PDA

View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

michelgaetano
12-04-2011, 12:31
Dovrebbe essere un soldato, con tutto quello che ne consegue. In ME3 sembra una modella, con capelli folti e due tette che manco Lara Croft ai tempi migliori... si erano salvati in corner con la scusa di Miranda Lawson geneticamente perfetta, ma questo cambio è un'altra vaccata.

Più che altro Ashley nel primo è un soldato con le sfere (:asd:), non si sognerebbe mai di slegarsi i capelli in combattimento - salvo ormai volerlo da Shepard così disperatamente, immagino. :asd:

Roba inutile, ma spero si inventino qualcosa di meglio della mascherina di Miranda a 'sto giro.

gaxel
12-04-2011, 12:39
Più che altro Ashley nel primo è un soldato con le sfere (:asd:), non si sognerebbe mai di slegarsi i capelli in combattimento - salvo ormai volerlo da Shepard così disperatamente, immagino. :asd:

Roba inutile, ma spero si inventino qualcosa di meglio della mascherina di Miranda a 'sto giro.

Miranda non dovrebbe esserci tra l'altro... per lo meno reclutabile... comunque, più info leggo, più divento pessimista. Già sta storia che attacchino gli umani non mi è mai piaciuta, che gliene sbatte degli umani? Loro ogni 50.000 anni sterminano tutte le razze della galassia, fine... perché in ME1 partivano dalla Cittadella e ora invece attaccano in massa la Terra, fregandonsene del pianeta natale dei Turian ad esempio?

Comunque, anche il fatto che ME3 riprenda da dove finisce Arrival è una piccola minchiatina... perché costringono a spendere 10€ per sapere l'incipit di un gioco, nonostante tu abbia pagato per entrambi i giochi.

Un DLCs deve essere qualcosa di aggiuntivo, non può essere necessario a capire un gioco che io ho già pagato... soprattutto se costa 10€ e dura 2 ore, fosse un'espansione da diverse ore di gioco, con una trama ben sviluppata, ecc... anche anche, ma così no.

stuz87
12-04-2011, 12:46
Già sta storia che attacchino gli umani non mi è mai piaciuta, che gliene sbatte degli umani? Loro ogni 50.000 anni sterminano tutte le razze della galassia, fine... perché in ME1 partivano dalla Cittadella e ora invece attaccano in massa la Terra, fregandonsene del pianeta natale dei Turian ad esempio?

immagino che sia perchè vedono Shepard (e quindi la sua razza) come l'unica vera minaccia che abbiano mai affrontato. E quindi se ne sbattono di aspettare 50.000 anni, tornano per fare il culo a lui e a tutti i suoi simili, per poi tornare a fare quello che hanno sempre fatto.

gaxel
12-04-2011, 12:50
immagino che sia perchè vedono Shepard (e quindi la sua razza) come l'unica vera minaccia che abbiano mai affrontato. E quindi se ne sbattono di aspettare 50.000 anni, tornano per fare il culo a lui e a tutti i suoi simili, per poi tornare a fare quello che hanno sempre fatto.

Li hanno già attesi 50.000 anni... stavano tornando, ma Shepard e la sua squadra, con appartenenti di tutte le razze, gli ha impedito di attivare il portale alla Cittadella. Ora, possono anche essere particolarmente più incazzati con Shepard, ma non c'è motivo per attaccare "solo" la Terra e avercela con gli umani, quando anche le altre razze son state fondamentali a impedire la missione della Sovereign... e sinceramente, mi preoccuperei più dell'armata Turian o delle spie Salarian, che degli umani, che son usciti dal loro sistema solare da una manciata d'anni.

appleroof
12-04-2011, 13:37

quoto, a me pare un altro aspetto pacifico, confermato dal fatto che i collettori rapiscono umani perché la nuova forma dei razziatori è umana (sembrquindi a che lì temano ma in qualche modo lì ammirino) e indirettamente dai continui accenni durante il gioco al fatto che gli umani hanno scalato in pochi decenni il potere politico, arrivando al consiglio, mentre le altre razze ci hanno messo secoli ed alcune minori non ci sono ancora riuscite

Insomma gli umani sono temuti e i razziatori rivolgono la loro attenzione ad essi in quanto i più "pericolosi" per il loro fine

michael1one
12-04-2011, 14:17
Io di fiducia ne ho a bizzeffe: costasse 100 euro lo prendo al day-one

anchio e vado pure a prenderlo al gamestop XD a prezzo pieno

Sì vero.. non ci avevo fatto caso... Jack però mi sa che non ci sarà, in fondo anche in ME2 han praticamente tutti un cameo i personaggi che erano reclutabili in ME1.
Jack comunque resta, a livello di viso, il modello femminile più bello di tutti i Mass Effect finora... su Miranda, preferisco guardarmi Chuck.

jack e una rompipalle :asd:, legion?

quoto, a me pare un altro aspetto pacifico, confermato dal fatto che i collettori rapiscono umani perché la nuova forma dei razziatori è umana (sembrquindi a che lì temano ma in qualche modo lì ammirino) e indirettamente dai continui accenni durante il gioco al fatto che gli umani hanno scalato in pochi decenni il potere politico, arrivando al consiglio, mentre le altre razze ci hanno messo secoli ed alcune minori non ci sono ancora riuscite

Insomma gli umani sono temuti e i razziatori rivolgono la loro attenzione ad essi in quanto i più "pericolosi" per il loro fine

io cmq non ho ancora capito dove avete letto che viene attaccata solamente la terra, può darsi che in quel momento sono attaccati anche tutti gli altri pianeti principali delle altre razze :stordita:

ps:le scans di alta qualita qui (http://gamingeverything.com/?p=3178) io non lo ancora letto perchè mi si incrociano gli occhi XD

appleroof
12-04-2011, 14:44
anchio e vado pure a prenderlo al gamestop XD a prezzo pieno

jack e una rompipalle :asd:, legion?

io cmq non ho ancora capito dove avete letto che viene attaccata solamente la terra, può darsi che in quel momento sono attaccati anche tutti gli altri pianeti principali delle altre razze :stordita:

ps:le scans di alta qualita qui (http://gamingeverything.com/?p=3178) io non lo ancora letto perchè mi si incrociano gli occhi XD

Be il trailer parte dalla terra, io poi non ho mai detto che attaccano solo lei :D

gaxel
12-04-2011, 14:47

Per me, anche 'sta cosa della forma dei razziatori è una mezza cavolata... se ME2 mi è piaciuto come gameplay, le scelte che hanno preso a livello di trama cocciano con quasi tutto quello che avevano fatto vedere prima... mi sembra davero di rivedere Reloaded dopo Matrix... e quindi ho paura che il terzo sia un Revolutions, ergo... 'na minchiata colossale :asd:

MarcoM
12-04-2011, 15:11
Per me, anche 'sta cosa della forma dei razziatori è una mezza cavolata... se ME2 mi è piaciuto come gameplay, le scelte che hanno preso a livello di trama cocciano con quasi tutto quello che avevano fatto vedere prima... mi sembra davero di rivedere Reloaded dopo Matrix... e quindi ho paura che il terzo sia un Revolutions, ergo... 'na minchiata colossale :asd:
Sono piuttosto d'accordo. Il 2 mi è piaciuto molto come gioco, ma meno, come storia, del primo. Più che altro è una collezione di sottostorie relative ai personaggi che via via si aggiungono all'equipaggio della Normandy. Non che alcune non siano interessanti, intendiamoci, ma a livello di storia principale, il 2 dice poco o niente. Speriamo che il 3 si concentri molto di più sulla storia principale.
Per quanto riguarda l'attacco dei razziatori alla terra, beh, mi pare abbastanza scontato, visto che il loro scopo è quello di cerare un razziatore in forma umana. Non sappaimo perchè nel corso delle loro venute nella galassia cerchino di costruire razziatori che abbiano le caratteristiche di qualche specie presente nella galassia, ma spero ci diano un motivo plausibile nel terzo gioco. Oppure, potrebbe essere anche che attaccare direttamente la terra fa più "figo" e dà agli autori la scusa di mostrare il nostro caro vecchio pianeta, il che, sicuramente, attira qualche giocatore in più che non mostrare qualche bel pianeta completamente di fantasia.
Io continuo a sperare e ad incrociare le dita, anche se so benissimo che quando l'hype è molto alto, generalmente si finisce, quasi sempre, per essere un po' delusi... :rolleyes: ... :sperem:

gaxel
12-04-2011, 15:29
Sono piuttosto d'accordo. Il 2 mi è piaciuto molto come gioco, ma meno, come storia, del primo. Più che altro è una collezione di sottostorie relative ai personaggi che via via si aggiungono all'equipaggio della Normandy. Non che alcune non siano interessanti, intendiamoci, ma a livello di storia principale, il 2 dice poco o niente. Speriamo che il 3 si concentri molto di più sulla storia principale.
Per quanto riguarda l'attacco dei razziatori alla terra, beh, mi pare abbastanza scontato, visto che il loro scopo è quello di cerare un razziatore in forma umana. Non sappaimo perchè nel corso delle loro venute nella galassia cerchino di costruire razziatori che abbiano le caratteristiche di qualche specie presente nella galassia, ma spero ci diano un motivo plausibile nel terzo gioco. Oppure, potrebbe essere anche che attaccare direttamente la terra fa più "figo" e dà agli autori la scusa di mostrare il nostro caro vecchio pianeta, il che, sicuramente, attira qualche giocatore in più che non mostrare qualche bel pianeta completamente di fantasia.
Io continuo a sperare e ad incrociare le dita, anche se so benissimo che quando l'hype è molto alto, generalmente si finisce, quasi sempre, per essere un po' delusi... :rolleyes: ... :sperem:

La storia del secondo non è nemmeno malaccio, ma è come è posta che non mi è piaciuto per niente... la forzatura di far morire Shepard mi lasciò parecchio dubbioso la prima volta che lo giocai... cioè, in ME1 balza da un pianeta all'altro della galassia, sconfigge pure un Razziatore e in ME2, in una missioncina del menga viene ucciso? Poi tantissimi altre piccole cose... la sensazione che mi ha dato ME2 è come se si fossero scordati di fare un ME1: prendiamo sto tizio famoso nella galassia, lo facciamo morire da nemici completamente nuovi (poi vedremo come legarli a quelli vecchi), così possiamo fare un bel reboot facendolo resuscitare, cambiare gameplay, ambientazioni, ecc... con nemici, appunti diversi, ma anche alleati...

Che Shepard sia un ex marine militare umano è irrilevante, che Shepard sia uno spettro è irrilevante, i vecchi amici di Shepard son irrilevanti (potevano tranquillamente sostituirli con dei nuovi, poco cambiava), la romance è irrilevante, le scelte di tutto ME1 son irrilevanti... niente, han sfanculato tutto quello che avevano fatto con ME1.

appleroof
12-04-2011, 15:37

A me invece è piaciuta molto, come se ormai avessero attirato l'attenzione sugli umani (e mo so cacchi :asd: ) a parte la somiglianza con terminator che mi ha fatto sorridere :D

Quanto alle scelte che cozzano ecc non ti seguo, dovresti fare esempi concreti...

Quanto alla trama non vedo alcun regresso rispetto al primo: il gioco si apre con un mega colpo di scena, continua con un altro grosso colpo di scena (lavorare per cerberus) si sviluppa molto bene sulla difesa contro i collettori, e le storie dei personaggi non sono a parte ed ulteriori rispetto alla trama principale, ma sono la trama principale anche essa, oltre ad essere l'occasione di vedere scenografie bellissime e varie (il pianeta dei krogran ad esempio) e per approfondire l'universo di Mass Effect e si chiude con lo svelare il vero interesse di cerberus

Contando che è un episodio di passaggio direi che il gioco è stato grandioso anche dunque sotto l'aspetto della trama, oltre che grafica e gameplay

Ovviamente imho :D

gaxel
12-04-2011, 15:50
A me invece è piaciuta molto, come se ormai avessero attirato l'attenzione sugli umani (e mo so cacchi :asd: ) a parte la somiglianza con terminator che mi ha fatto sorridere :D

Quanto alle scelte che cozzano ecc non ti seguo, dovresti fare esempi concreti...

Quanto alla trama non vedo alcun regresso rispetto al primo: il gioco si apre con un mega colpo di scena, continua con un altro grosso colpo di scena (lavorare per cerberus) si sviluppa molto bene sulla difesa contro i collettori, e le storie dei personaggi non sono a parte ed ulteriori rispetto alla trama principale, ma sono la trama principale anche essa, oltre ad essere l'occasione di vedere scenografie bellissime e varie (il pianeta dei krogran ad esempio) e per approfondire l'universo di Mass Effect e si chiude con lo svelare il vero interesse di cerberus

Contando che è un episodio di passaggio direi che il gioco è stato grandioso anche dunque sotto l'aspetto della trama, oltre che grafica e gameplay

Ovviamente imho :D

La trama come ho scritto non è male, il fatto di mettere luce su cosa fosse in realtà Cerberus è una buon cosa... i vari personaggi, le missioni per reclutarli e le missioni per ottenerne la realtà, in aggiunta alle missioni principale son tutte ottime secondo me... tutte le scelte di gameplay son azzeccate, soprattutto alla luce di quello che voleva essere ME2.

Quello che non mi è piaciuto invece è il totale sfanculamento di Mass Effect 1... cosa si è fatto in ME1 che è stato ripreso in ME2? A cosa è servito diventare Spettro? A cosa son servite tutte le numero scelte da prendere? ME2 inizia e subito viene fatta tabula rasa di tutto, e via di reboot... questo non mi è piaciuto per niente.

appleroof
12-04-2011, 15:53
La storia del secondo non è nemmeno malaccio, ma è come è posta che non mi è piaciuto per niente... la forzatura di far morire Shepard mi lasciò parecchio dubbioso la prima volta che lo giocai... cioè, in ME1 balza da un pianeta all'altro della galassia, sconfigge pure un Razziatore e in ME2, in una missioncina del menga viene ucciso? Poi tantissimi altre piccole cose... la sensazione che mi ha dato ME2 è come se si fossero scordati di fare un ME1: prendiamo sto tizio famoso nella galassia, lo facciamo morire da nemici completamente nuovi (poi vedremo come legarli a quelli vecchi), così possiamo fare un bel reboot facendolo resuscitare, cambiare gameplay, ambientazioni, ecc... con nemici, appunti diversi, ma anche alleati...

Che Shepard sia un ex marine militare umano è irrilevante, che Shepard sia uno spettro è irrilevante, i vecchi amici di Shepard son irrilevanti (potevano tranquillamente sostituirli con dei nuovi, poco cambiava), la romance è irrilevante, le scelte di tutto ME1 son irrilevanti... niente, han sfanculato tutto quello che avevano fatto con ME1.

Ok letto dopo :D

Come dicevo il fatto di morire e resuscitare, oltre ad essere funzionale al cambio di gameplay ecc (e non c'è nulla di male imho) è in realtà una buona trovata perché rappresenta un colpo di scena che non ti aspetti, esattamente come il cambio di party (chiamiamolo così ) che oltre ripeto a dare novità serve anche la trama, per i motivi che spiegavo (sempre imho)

Solo all'apparenza poi ci si dimentica che è stato marine, spettro ecc. Perché in realtà sottolinea come Shepard debba continuare a vedersela da solo perché il governo ufficiale continua a sminuire la minaccia dei razziatori, mostrando la miopia che spesso hanno in realtà i poteri politici...tant'è che quando torna nella cittadella rimane basito (e pure il giocatore) dal fatto che non solo si sminuire, ma addirittura si arriva a negare che ci sia stata una battaglia nella cittadella con un razziatori, spacciandola per una battaglia contro i geth

Imho allora si apre uno scenario abbastanza scontato per il terzo, da questo punto di vista, almeno secondo i classici clichè e se non adottano altre scelte narrative

MarcoM
12-04-2011, 15:56

E' proprio per queste cose che affermo che la storia (principale) del secondo non mi ha soddisfatto. Proprio perchè manda a pallino tutto ciò che è stato fatto nel primo. A parte il fatto che io resto sempre dell'idea che quando si decide di far morire un personaggio, quello dovrebbe restare morto (e questo per me dovrebbe valere, nei videogiochi, in letteratura, nei manga, negli anime, nei film ecc..., regola purtroppo quasi sempre disattesa). Se non non è più certa nemmeno la morte, allora si può inventare e giustificare qualsiasi cosa, anche la più assurda ed inconsistente.

gaxel
12-04-2011, 16:03
Ok letto dopo :D

Come dicevo il fatto di morire e resuscitare, oltre ad essere funzionale al cambio di gameplay ecc (e non c'è nulla di male imho) è in realtà una buona trovata perché rappresenta un colpo di scena che non ti aspetti, esattamente come il cambio di party (chiamiamolo così ) che oltre ripeto a dare novità serve anche la trama, per i motivi che spiegavo (sempre imho)

Sì, ma a questo punto potevano fare un altro gioco... se dici che fai una trilogia, devi essere coerente. Non c'è niente in Mass Effect 1 che faccia pensare ai Collectors... sarebbe stato molto più bello se nel corso delle avventure, come per Cerberus, si accennasse anche ai Collectors... ad esempio. Saltano fuori dal nulla (e poi invece si scopre che nella galassia li conoscono tutti) e demoliscono la nave umana più evoluta in un batter d'occhio.... almeno avessero continuato su questa scia: chi sono? da dove vengono? Avrebbe avuto un senso...

Solo all'apparenza poi ci si dimentica che è stato marine, spettro ecc. Perché in realtà sottolinea come Shepard debba continuare a vedersela da solo perché il governo ufficiale continua a sminuire la minaccia dei razziatori, mostrando la miopia che spesso hanno in realtà i poteri politici...tant'è che quando torna nella cittadella rimane basito (e pure il giocatore) dal fatto che non solo si sminuire, ma addirittura si arriva a negare che ci sia stata una battaglia nella cittadella con un razziatori, spacciandola per una battaglia contro i geth

Allora non farlo diventare Spettro, dato che non serve a nulla... io speravo che l'importanza di Shepard e quello che è successo in ME1 fosse un po' più importante, del diventare uno slogan in un negozio.

gaxel
12-04-2011, 16:09
E' proprio per queste cose che affermo che la storia (principale) del secondo non mi ha soddisfatto. Proprio perchè manda a pallino tutto ciò che è stato fatto nel primo. A parte il fatto che io resto sempre dell'idea che quando si decide di far morire un personaggio, quello dovrebbe restare morto (e questo per me dovrebbe valere, nei videogiochi, in letteratura, nei manga, negli anime, nei film ecc..., regola purtroppo quasi sempre disattesa). Se non non è più certa nemmeno la morte, allora si può inventare e giustificare qualsiasi cosa, anche la più assurda ed inconsistente.

Son d'accordo, anche se la più bella storia mai raccontata in un videogioco, pone le basi sul fatto che il protagonista non possa morire... anzi, "morire" è fondamentale per proseguire.

appleroof
12-04-2011, 16:15
Sì, ma a questo punto potevano fare un altro gioco... se dici che fai una trilogia, devi essere coerente. Non c'è niente in Mass Effect 1 che faccia pensare ai Collectors... sarebbe stato molto più bello se nel corso delle avventure, come per Cerberus, si accennasse anche ai Collectors... ad esempio. Saltano fuori dal nulla (e poi invece si scopre che nella galassia li conoscono tutti) e demoliscono la nave umana più evoluta in un batter d'occhio.... almeno avessero continuato su questa scia: chi sono? da dove vengono? Avrebbe avuto un senso...

Allora non farlo diventare Spettro, dato che non serve a nulla... io speravo che l'importanza di Shepard e quello che è successo in ME1 fosse un po' più importante, del diventare uno slogan in un negozio.

Non saltano fuori dal nulla, o meglio sono un altro colpo di scena perché imho volutamente fatti passare in sordina nel primo, all'inizio del secondo non lì caga nessuno perché vivono ai margini senza dare apparente fastidio....poi si scopre che erano i Prothean!! Più collegato di così :asd: (ma in un modo che non ti aspetti)

Quanto allo slogan nel negozio, è un altro sintomo di come la nomenclatura abbia sminuito non solo la minaccia dei razziatori, ma la stessa figura di Shepard, che invece continua a lavorare nella'ombra per salvare il cosidetto a tutti :D

Tutto questo dà uno spessore alla figura del protagonista all'interno della storia, che abbiamo visto in romanzi e film, e adesso pure in un videogioco :)

gaxel
12-04-2011, 16:20
Non saltano fuori dal nulla, o meglio sono un altro colpo di scena perché imho volutamente fatti passare in sordina nel primo, all'inizio del secondo non lì caga nessuno perché vivono ai margini senza dare apparente fastidio....poi si scopre che erano i Prothean!! Più collegato di così :asd: (ma in un modo che non ti aspetti)

Quanto allo slogan nel negozio, è un altro sintomo di come la nomenclatura abbia sminuito non solo la minaccia dei razziatori, ma la stessa figura di Shepard, che invece continua a lavorare nella'ombra per salvare il cosidetto a tutti :D

Va bè... son piccolezze... i colpi di scena non son fondamentali per creare una bella storia, e resto dell'idea che se i collectors fossero stati già conosciuti, sarebbe stata più di impatto la cosa.

Tutto questo dà uno spessore alla figura del protagonista all'interno della storia, che abbiamo visto in romanzi e film, e adesso pure in un videogioco :)

A parte che ci son stati fior fiore di protagonisti nei videogiochi con uno spessore sicuramente superiore a Shepard, ma 'sta storia che i videogiochi devono essere come i libri o i film ormai ha un po' stancato. Gordon Freeman, per quanto mi riguarda, è il protagonista più carismatico della storia dei videogiochi proprio perché non si vede mai e non parla mai... e considero molto carismatica anche Chell, per lo stesso motivo. Shepard manco ha un sesso e un viso propri...

appleroof
12-04-2011, 16:29
Va bè... son piccolezze... i colpi di scena non son fondamentali per creare una bella storia, e resto dell'idea che se i collectors fossero stati già conosciuti, sarebbe stata più di impatto la cosa.

Chiamamole piccolezze, approfondiscono moltissimo come "pensano" i razziatori e come agiscono (prendono la razza più evoluta o cmq che ritengono come la migliore tra quelle organiche e la asservono completamente fino pure a modificarla geneticamente, mentre sono nell'ombra in attesa do tornare, cosa che probabilmente a questo giro vogliono fare con gli umani) vedi tu :asd:

a questo punto tuttavia, viste le domande che poni, mi viene il dubbio che tu l' abbia giocato, sto gioco :D

A parte che ci son stati fior fiore di protagonisti nei videogiochi con uno spessore sicuramente superiore a Shepard, ma 'sta storia che i videogiochi devono essere come i libri o i film ormai ha un po' stancato. Gordon Freeman, per quanto mi riguarda, è il protagonista più carismatico della storia dei videogiochi proprio perché non si vede mai e non parla mai... e considero molto carismatica anche Chell, per lo stesso motivo. Shepard manco ha un sesso e un viso propri...

Non ho detto che è l'unico :mbe:

michelgaetano
12-04-2011, 16:38

Ma di quale morte parliamo?

Cioè quella dell'ending è plausibilissima vista la missione suicida - fa pena come avviene, sacrosanto e indubbio. Ma ci sta che possa finire così, è una ulteriore possibilità, peraltro verosimile.

La distruzione della Normandy e la morte relativa a quegli eventi mi sembra invece forzata, ma non è comunque realizzata male. È solo una trovata un po' scarsa per mettere Shepard in una condizione nuova.

Il punto è che il 2 avanza poco la trama (nulla?), al punto che poteva essere benissimo una espansione, con ME3 ad essere il 2 e l'atto conclusivo a vedere una controffensiva o che altro - ma mi aspetto che questa la portino con una nuova serie/trilogia.

Freeman non ha carisma (non ha niente in realtà, e il non avere voce non è certo un tratto che esalta qualcosa - semmai è ridicolo in diverse scene), lo hanno le sue azioni, perchè collocate in un certo setting.

E c'è un abisso tra un vero personaggio carismatico, e uno che risulta invece memorabile perchè ha un setting da paura attorno.

Poi abbiamo pure quelli senza carisma e senza setting, vedi l'inutile di DAO.

gaxel
12-04-2011, 16:40
Chiamamole piccolezze, approfondiscono moltissimo come "pensano" i razziatori e come agiscono (prendono la razza più evoluta o cmq che ritengono come la migliore tra quelle organiche e la asservono completamente fino pure a modificarla geneticamente, mentre sono nell'ombra in attesa do tornare, cosa che probabilmente a questo giro vogliono fare con gli umani) vedi tu :asd:

a questo punto tuttavia, viste le domande che poni, mi viene il dubbio che tu l' abbia giocato, sto gioco :D

Li ho giocati anche troppo... comuqnue, se ti è piaciuto tutto, contento tu...
io ormai con Bioware ho chiuso, quindio difficile anche che me li rigiochi, manco son riuscito ancora a finire il DLC dell'ombra e non prenderò di certo Arrival...

kuug
12-04-2011, 16:41
Li hanno già attesi 50.000 anni... stavano tornando, ma Shepard e la sua squadra, con appartenenti di tutte le razze, gli ha impedito di attivare il portale alla Cittadella. Ora, possono anche essere particolarmente più incazzati con Shepard, ma non c'è motivo per attaccare "solo" la Terra e avercela con gli umani, quando anche le altre razze son state fondamentali a impedire la missione della Sovereign... e sinceramente, mi preoccuperei più dell'armata Turian o delle spie Salarian, che degli umani, che son usciti dal loro sistema solare da una manciata d'anni.

magari hanno intravisto il "potenziale" umano che in una manciata di anni ha raggiunto il livello tecnologico di altre razze che stavano li nello spazio molto prima di loro.
ma sono tutte ipotesi :D

gaxel
12-04-2011, 16:44
Ma di quale morte parliamo?

Cioè quella dell'ending è plausibilissima vista la missione suicida - fa pena come avviene, sacrosanto e indubbio. Ma ci sta che possa finire così, è una ulteriore possibilità, peraltro verosimile.

La distruzione della Normandy e la morte relativa a quegli eventi mi sembra invece forzata, ma non è comunque realizzata male. È solo una trovata un po' scarsa per mettere Shepard in una condizione nuova.

Il punto è che il 2 avanza poco la trama (nulla?), al punto che poteva essere benissimo una espansione, con ME3 ad essere il 2 e l'atto conclusivo a vedere una controffensiva o che altro - ma mi aspetto che questa la portino con una nuova serie/trilogia.

Parlo della morte iniziale... e Mass Effect diverrà un mmorpg

Freeman non ha carisma (non ha niente in realtà, e il non avere voce non è certo un tratto che esalta qualcosa - semmai è ridicolo in diverse scene), lo hanno le sue azioni, perchè collocate in un certo setting.

E c'è un abisso tra un vero personaggio carismatico, e uno che risulta invece memorabile perchè ha un setting da paura attorno.

Poi abbiamo pure quelli senza carisma e senza setting, vedi l'inutile di DAO.

Discussione già avuta, non ho più voglia di rifarla... per me, ripeto... per me, Gordon Freeman è il personaggio più carismatico della storia videoludica, e non c'entra nulla la qualità dei videogiochi in cui è protagonista. Lo è per come tutto il mondo di gioco reagisce alla sua presenza. Fine.

michelgaetano
12-04-2011, 16:44
magari hanno intravisto il "potenziale" umano che in una manciata di anni ha raggiunto il livello tecnologico di altre razze che stavano li nello spazio molto prima di loro.
ma sono tutte ipotesi :D

Devasta la tecnologia Salarian, Turian e Asari e vedi cosa se ne fanno degli umani. Okay il potenziale, ma lo sviluppo che il gioco lascia intendere è dovuto al contatto con le altre razze, gli umani erano fermi alle rovine Proteans di Marte altrimenti.

Anche la scelta di attaccare la terra è discutibile insomma, imo.

Discussione già avuta, non ho più voglia di rifarla... per me, ripeto... per me, Gordon Freeman è il personaggio più carismatico della storia videoludica, e non c'entra nulla la qualità dei videogiochi in cui è protagonista. Lo è per come tutto il mondo di gioco reagisce alla sua presenza. Fine.

Non esiste "per te". Stai parlando di altro, non di carisma, ma di quanto sia memorabile un personaggio. È diversa la cosa, vienine a capo.

appleroof
12-04-2011, 16:50
Li ho giocati anche troppo... comuqnue, se ti è piaciuto tutto, contento tu...
io ormai con Bioware ho chiuso, quindio difficile anche che me li rigiochi, manco son riuscito ancora a finire il DLC dell'ombra e non prenderò di certo Arrival...

Be però allora parliamo di nulla se tralasci cose evidentissime del gioco...per il resto si, ho giocato mass effect un sei/sette volte, non ricordo con esattezza, tra il primo ed il secondo.

P.s.: a livello di puro carisma, anche secondo me Freeman è tra i più carismatici se non il più carismatico protagonista dei vg

gaxel
12-04-2011, 16:53
Non esiste "per te". Stai parlando di altro, non di carisma, ma di quanto sia memorabile un personaggio. È diversa la cosa, vienine a capo.

No, sto parlando di carisma. Fine.

michelgaetano
12-04-2011, 16:53
No, sto parlando di carisma. Fine.

Non hai argomenti.

Vuoi scrivere "fine" in qualche altro post? C'è sempre la firma.

gaxel
12-04-2011, 16:54
Be però allora parliamo di nulla se tralasci cose evidentissime del gioco...

Sarebbero le cose evidentissime?

per il resto si, ho giocato mass effect un sei/sette volte, non ricordo con esattezza, tra il primo ed il secondo.

Io 3 volte ME1 è n altre iniziate, ma mai finite. 2 volte ME2 più n altre iniziate ma mai finite. Fatti anche tutti i DLCs tranne l'ombra, che mi ha rotto, e Arrival.

P.s.: a livello di puro carisma, anche secondo me Freeman è tra i più carismatici se non il più carismatico protagonista dei vg

Freeman è carisma allo stato puro, ma non voglio dilungarmi... mi batsa che sia carismatico per me, se gli altri non capiscono, problemi loro.

gaxel
12-04-2011, 17:03
Non hai argomenti.

Vuoi scrivere "fine" in qualche altro post? C'è sempre la firma.

Li ho scritti gli argomenti, per pagine in altri thread, tu continui a considerare carismatico un personaggio in base a come si atteggia, io continuo a trovare carismatico invece come il resto del mondo reagisce alla sua presenza.

Non giudico come uno si muove o come uno parla, quello è soggettivo, può essere piacevole o carismatico per te, ma non per me (vedi Geralt che non sopporto). Giudico come un personaggio viene percepito dagli altri... e negli Half Life Gordon Freeman viene semprepercepito come il salvatore, quasi un messia, è carisma allo stato puro, tutto lo seguono, tutti "pendono dalle sue labbra"... questo è carisma... e ripeto per me, non devo spiegarti nulla, ho smesso di dover tirare fuori argomenti per giustificare quello che penso. Secondo te non è così? Bene, tu pensa come vuoi, che io penso come voglio. Fine.

michelgaetano
12-04-2011, 17:13
Li ho scritti gli argomenti, per pagine in altri thread, tu continui a considerare carismatico un personaggio in base a come si atteggia, io continuo a trovare carismatico invece come il resto del mondo reagisce alla sua presenza.

Non giudico come uno si muove o come uno parla, quello è soggettivo, può essere piacevole o carismatico per te, ma non per me (vedi Geralt che non sopporto). Giudico come un personaggio viene percepito dagli altri... e negli Half Life Gordon Freeman viene semprepercepito come il salvatore, quasi un messia, è carisma allo stato puro, tutto lo seguono, tutti pendono dalle sue labbra... questo è carisma... e ripeto per me, non devo spiegarti nulla, ho smesso di dover tirare fuori argomenti per giustificare quello che penso. Secondo te non è così? Bene, tu pensa come vuoi, che io penso come voglio. Fine.

Io continuo a non vedere nulla, dei presunti argomenti.

Quello che non pare sfiorarti è che la sua epicità come figura del mondo dei vg non lo rende certo "carisma allo stato puro". Se ti ostini ad utilizzare il termine non stai parlando italiano, bensì gaxelico.

Dici che Freeman influenza gli altri, e in cosa? Pendono dalle sue labbra? Aspetta, intendi quelle che non ha mai aperto?

Tutto quello che c'è in HL è Freeman che mette i bastoni tra le ruote ai nemici di turno (e per forza di cose li influenza, devono come ovvio fermarlo), con i suoi alleati pronti ad aiutarlo (cosa dovrebbero fare, mandare a quel paese un tizio con una gravity gun e che è l'unico a riuscire a far qualcosa ai combine?), nulla altro. La (sua) caratterizzazione non esiste.

Sulla base del tuo pensiero anche le mie piante grasse in giardino hanno un carisma della madonna, perchè lottano contro il sole ogni giorno e fanno anche bellissimi fiori saltuariamente, influenzano ogni persona che passa e ne resta meravigliato, nonchè quelle che le devono annaffiare. :asd:

Poi puoi divertirti a considerare "carismatica" qualunque cosa faccia parte dei tuoi vg preferiti, mi interessava solo mettere in chiaro le cose.

gaxel
12-04-2011, 17:16
Io continuo a non vedere nulla, dei presunti argomenti.

Quello che non pare sfiorarti è che la sua epicità come figura del mondo dei vg non lo rende certo "carisma allo stato puro". Se ti ostini ad utilizzare il termine non stai parlando italiano, bensì gaxelico.

Dici che Freeman influenza gli altri, e in cosa? Pendono dalle sue labbra? Aspetta, intendi quelle che non ha mai aperto?

Tutto quello che c'è in HL è Freeman che mette i bastoni tra le ruote ai nemici di turno (e per forza di cose li influenza, devono come ovvio fermarlo), con i suoi alleati pronti ad aiutarlo (cosa dovrebbero fare, mandare a quel paese un tizio con una gravity gun e che è l'unico a riuscire a far qualcosa ai combine?), nulla altro. La (sua) caratterizzazione non esiste.

Sulla base del tuo pensiero anche le mie piante grasse in giardino hanno un carisma della madonna, perchè lottano contro il sole ogni giorno e fanno anche bellissimi fiori saltuariamente, influenzano ogni persona che passa e ne resta meravigliato, nonchè quelle che le devono annaffiare. :asd:

Poi puoi divertirti a considerare "carismatica" qualunque cosa faccia parte dei tuoi vg preferiti, mi interessava solo mettere in chiaro le cose.

Vuoi aver ragione? Va bene, hai ragione tu... ok?
Basta che la finisci... che ripeto non ho più voglia di discutere a oltranza inutilmente, tu hai la tua idea, io la mia.

Parlando di italiano, il carisma è l'ascendente che si ha su altre persone, quindi è possibilissimo capire se qualcuno è carismatico per come si comportano le persone in sua presenza, anche se per noi è un ebete.

michelgaetano
12-04-2011, 17:24
Basta che la finisci... che ripeto non ho più voglia di discutere a oltranza inutilmente, tu hai la tua idea, io la mia.

Parlando di italiano, il carisma è l'ascendente che si ha su altre persone, quindi è possibilissimo capire se qualcuno è carismatico per come si comportano le persone in sua presenza, anche se per noi è un ebete.

Come sempre, ad un certo punto della discussione te ne esci. Come ti pare, eh. Hai dimenticato il "fine" però.

Tornando in tema, provvedo a mettere le scan in HQ in prima.

gaxel
12-04-2011, 17:26
Come sempre, ad un certo punto della discussione te ne esci. Come ti pare, eh. Hai dimenticato il "fine" però.

Tornando in tema, provvedo a mettere le scan in HQ in prima.

No, non me ne esco, ti ho spiegato perché lo considero carismatico... tun continui a non vederic nulla... problemi tuoi, non miei, non sto a riscrivere la stessa cosa per 40 post, non ne ho proprio più voglia. Ho chiuso con le discussioni a oltranza... se capisci quello che intendo bene, altrimenti pazienza... campo lo stesso.

michael1one
12-04-2011, 17:30

io non capisco perché se uno a un'idea diversa dagli altri la deve cambiare mah e io la penso come te;) , guardate che Gordon Freeman spacca il c... a tutti :asd:

appleroof
12-04-2011, 18:03
Devasta la tecnologia Salarian, Turian e Asari e vedi cosa se ne fanno degli umani. Okay il potenziale, ma lo sviluppo che il gioco lascia intendere è dovuto al contatto con le altre razze, gli umani erano fermi alle rovine Proteans di Marte altrimenti.

Anche la scelta di attaccare la terra è discutibile insomma, imo.

cut

bè ormai quella tecnologia è propria degli umani anche (ad esempio montano un cannone turian sulla nave, come l'armatura di tecnologia vasari)...inoltre come diceva l'altro utente magari loro sono attirati comunque dal potenziale di una determinata razza organica, al di là della tecnologia che per loro non rappresenta comunque un problema, per quanto avanzata sia è sempre poca cosa davanti alla loro potenza

cmq manca il terzo e imho più importante capitolo per avere un quadro completo

Sarebbero le cose evidentissime?

cut

bè già chiedersi chi sono i collettori e da dove spuntano mi lascia esterefatto, non è possibile giocare me2 e non ricordare questo aspetto fondamentale di tutta il gioco e tra i più importanti in assoluto di tutta la trilogia :eek:

gaxel
12-04-2011, 18:15
bè già chiedersi chi sono i collettori e da dove spuntano mi lascia esterefatto, non è possibile giocare me2 e non ricordare questo aspetto fondamentale di tutta il gioco e tra i più importanti in assoluto di tutta la trilogia :eek:

Quando ho scritto da dove vengono, chi sono, ecc... mi riferivo alla prima apparizione... poi lo so benissimo cosa sono i collectors.

Mass Effect è da quando uscì su Xbox360 (lo presi al dayone, quasi 4 anni fa) una delle mie saghe preferite, conosco quasi tutto a menadito (solo i nomi me li scordo sempre, ma questo in ogni cosa).... è probailmente il videogioco che ho giocato di più, dopo gli Half Life, negli ultimi 10 anni... ma ora che ho visto che Bioware non esiste più, comanda solo EA, e aver dato pure un occhio a Dragon Age 2, qualunque cosa produca Bioware mi provoca irritazione e non la considero più qualcosa di "apprezzabile"... secondo me han sfanculato tutto e sfanculeranno ancora con il terzo capitolo.

appleroof
12-04-2011, 18:25
Quando ho scritto da dove vengono, chi sono, ecc... mi riferivo alla prima apparizione... poi lo so benissimo cosa sono i collectors.

a va bene, ma cmq secondo me rimane una "furbata" non citarli proprio nel primo capitolo, anche funzionale alla trama complessiva

Mass Effect è da quando uscì su Xbox360 (lo presi al dayone, quasi 4 anni fa) una delle mie saghe preferite, conosco quasi tutto a menadito (solo i nomi me li scordo sempre, ma questo in ogni cosa).... è probailmente il videogioco che ho giocato di più, dopo gli Half Life, negli ultimi 10 anni... ma ora che ho visto che Bioware non esiste più, comanda solo EA, e aver dato pure un occhio a Dragon Age 2, qualunque cosa produca Bioware mi provoca irritazione e non la considero più qualcosa di "apprezzabile"... secondo me han sfanculato tutto e sfanculeranno ancora con il terzo capitolo.

ste cose non le concepisco, come tutti i radicalismi, da questi faceti a quelli più "seri"...ma il mondo è bello perchè è vario

io me ne frego relativamente di chi sta dietro un gioco, mi può certo dare un'indicazione, ovvio, ma non può essere determinante a priori, guardo il gioco in sè :boh:

gaxel
12-04-2011, 18:31
a va bene, ma cmq secondo me rimane una "furbata" non citarli proprio nel primo capitolo, anche funzionale alla trama complessiva

Io invece ho il timore che non li abbiano citati, perché ancora non li avevano manco immaginati... cosa che poi non sarebbe nemmeno un male, non son di certo i collectors che son fatti male, è tutta l'impostazione da reboot di ME2 che secondo me stona.

ste cose non le concepisco, come tutti i radicalismi, da questi faceti a quelli più "seri"...ma il mondo è bello perchè è vario

Neanche io le concepivo fino a poco tempo fa...

io me ne frego relativamente di chi sta dietro un gioco, mi può certo dare un'indicazione, ovvio, ma non può essere determinante a priori, guardo il gioco in sè :boh:

Per me invece è la cosa più importante... chi sta dietro il gioco mi fa capire come potrà essere il gioco. Max Payne 1 e 2 sono tra i miei giochi preferiti, ma non comprerò probabilmente mai il terzo... non è Remedy. Prey è un FPS che considero eccelso, il seguito non c'entra una fava e non lo prenderò. Se Valve mi fa un Barbie crea la moda, lo compro sicuramente...

Per quanto rigurarda EA, al di là di tutte le minchiate fatte in passato, chiudendo ottime software house, puntando sui giochi annuali, ecc... ha letteramente rovinato Bioware, che ora non è più la software house che era nel 2007 e non ha più la mia stima, in nulla... e i DLCs di ME2, quelli di DAO e lo stesso DA2 son lì a dimostrarlo.

appleroof
12-04-2011, 18:42
Io invece ho il timore che non li abbiano citati, perché ancora non li avevano manco immaginati... cosa che poi non sarebbe nemmeno un male, non son di certo i collectors che son fatti male, è tutta l'impostazione da reboot di ME2 che secondo me stona.

non lo sapremo mai (ma sono portato ad immaginare che visti i tempi stretti la storia di tutta la trilogia, almeno nelle sue linee essenziali, sia stata scritta tutta sin da prima che uscisse ME1), e cmq anche se fosse è un collegamento eccellente

per il resto, non siamo d'accordo, però credo di averti spiegato quelle che per me non sono affatto incrongruenze ecc

Neanche io le concepivo fino a poco tempo fa...

e vabbè..

Per me invece è la cosa più importante... chi sta dietro il gioco mi fa capire come potrà essere il gioco. Max Payne 1 e 2 sono tra i miei giochi preferiti, ma non comprerò probabilmente mai il terzo... non è Remedy. Prey è un FPS che considero eccelso, il seguito non c'entra una fava e non lo prenderò. Se Valve mi fa un Barbie crea la moda, lo compro sicuramente...

ecco, Dio me ne scampi da questi ragionamenti :D

al contrario, se Fanfulla softueraus fà un capolavoro, lo prendo ad occhi chiusi

Per quanto rigurarda EA, al di là di tutte le minchiate fatte in passato, chiudendo ottime software house, puntando sui giochi annuali, ecc... ha letteramente rovinato Bioware, che ora non è più la software house che era nel 2007 e non ha più la mia stima, in nulla... e i DLCs di ME2, quelli di DAO e lo stesso DA2 son lì a dimostrarlo.

i Dlc purtroppo fanno schifo come concetto in sè, preferisco quello vecchio di "espansione" (come gli episodi di GTA4 ad esempio)

nell'ambito dello schifo, i dlc di Me2 non mi hanno fatto particolare ribrezzo però...

gaxel
12-04-2011, 18:47
non lo sapremo mai (ma sono portato ad immaginare che visti i tempi stretti la storia di tutta la trilogia, almeno nelle sue linee essenziali, sia stata scritta tutta sin da prima che uscisse ME1), e cmq anche se fosse è un collegamento eccellente

per il resto, non siamo d'accordo, però credo di averti spiegato quelle che per me non sono affatto incrongruenze ecc

Sì, ma io non parlo di incongruenze, parlo proprio di mancanze... ripeto che ME2 sembra un reboot, con qualche accenno a quello che era successo in ME1... non è ecessario aver giocato a ME1 per giocare a ME2, come i possessori di PS3 possono dimostrare (altra vaccata EA, che ha voluto portare Mass Effect ovunque), e questo è un male per una trilogia.

e vabbè..

Tante cose cambiano col tempo...

ecco, Dio me ne scampi da questi ragionamenti :D

al contrario, se Fanfulla softueraus fà un capolavoro, lo prendo ad occhi chiusi

Chiaramente anche io guardo il videogioco, ma se Valve non ha mai sbagliato un gioco e EA tutti, son abbastanza sicuro che il prossimo Valve lo comprerò qualcunque cosa sia, mentre eviterò quello EA. Poi, al primo "errore" comincio ad essere più cauto (o al primo bel gioco più ottimista)... solo pochi mesi fa, mai avrei pensato di non comprare un gico Bioware al dayone, figurarsi pensare di non comprarlo proprio.

i Dlc purtroppo fanno schifo come concetto in sè, preferisco quello vecchio di "espansione" (come gli episodi di GTA4 ad esempio)

nell'ambito dello schifo, i dlc di Me2 non mi hanno fatto particolare ribrezzo però...

I DLCs di Mass Effect 2 son delle cavolate... avventurine del menga, che portano poco e niente all'esperienza di gioco, e che costano uno sproposito se paragonati al costo e alla durata del gioco originale.

michelgaetano
12-04-2011, 18:49

La penso uguale.

Pess
12-04-2011, 18:57
Prey è un FPS che considero eccelso

Secondo me Prey è stato una dei migliori FPS del suo periodo ed inspiegabilmente è stato trascurato da tutti...

Anche io sono un pò scettico su ciò che sarà Mass Effect 3... A preoccuparmi è il tempo di "gestazione" davvero ridotto paragonando quello che c'è stato tra il primo ed il secondo episodio... Mi auguro di sbagliarmi cmq...

michelgaetano
12-04-2011, 19:00
Secondo me Prey è stato una dei migliori FPS del suo periodo ed inspiegabilmente è stato trascurato da tutti...

Anche io sono un pò scettico su ciò che sarà Mass Effect 3... A preoccuparmi è il tempo di "gestazione" davvero ridotto paragonando quello che c'è stato tra il primo ed il secondo episodio... Mi auguro di sbagliarmi cmq...

Parliamo di un anno e 2 mesi contro 1 anno e 8 mesi, se la memoria non mi inganna.

Anche a me pare poco, però va detto che qui (come sottolineato da loro stessi), non dovranno lavorare tenendo anche a mente un sequel in piena regola, con le relative scelte - per dire la prima, i compagni ad esserci o meno.

Certo se usciva più tardi non dispiaceva, tenendo sempre a mente DA2 che è stato proprio rushato.

appleroof
12-04-2011, 19:01
Sì, ma io non parlo di incongruenze, parlo proprio di mancanze... ripeto che ME2 sembra un reboot, con qualche accenno a quello che era successo in ME1... non è ecessario aver giocato a ME1 per giocare a ME2, come i possessori di PS3 possono dimostrare (altra vaccata EA, che ha voluto portare Mass Effect ovunque), e questo è un male per una trilogia.

mancanze che non vedo come le incongruenze, ed è tutto il pomeriggio che te lo spiego, come tu non me le fai vedere, sarò cieco io :D

per il resto io ho giocato HL2 senza aver mai giocato HL1 (e come me migliaia di videogiocatori), potrei farti tanti altri esempi di seguiti che puoi giocare senza aver giocato il primo (non parliamo degli episodi di HL2 che sono espansioni per favore)

su PS3 c'è cmq un prologo che introduce ME2 (quanto a portarlo ovunque, quasi tutti lo fanno, pure L4D è su xbox...)

Tante cose cambiano col tempo...

ehhhh, signora mia :rolleyes: :asd:

Chiaramente anche io guardo il videogioco, ma se Valve non ha mai sbagliato un gioco e EA tutti, son abbastanza sicuro che il prossimo Valve lo comprerò qualcunque cosa sia, mentre eviterò quello EA. Poi, al primo "errore" comincio ad essere più cauto (o al primo bel gioco più ottimista)... solo pochi mesi fa, mai avrei pensato di non comprare un gico Bioware al dayone, figurarsi pensare di non comprarlo proprio.

non l'ha sbagliato per te, per me si. Poi se dopo averlo sbagliato ne fà uno bello lo compro, non è che crocio quella swh e poi se fa un prodotto bello non lo compro perchè è suo :doh:

ovviamente vale anche il contrario, e nel caso specifico spero che ME3 non deluda, ad ogni modo lo prendo al day-one di sicuro, rischierò.

I DLCs di Mass Effect 2 son delle cavolate... avventurine del menga, che portano poco e niente all'esperienza di gioco, e che costano uno sproposito se paragonati al costo e alla durata del gioco originale.

si, forse hai ragione sul prezzo (solo su quello), ma c'è di molto peggio, anche se non è una grossa consolazione.

michelgaetano
12-04-2011, 19:03
si, forse hai ragione, ma c'è di molto peggio, anche se non è una grossa consolazione.

Del tipo?

Di qualche vero valore vedo solo LoTB (e parliamo comunque di 800 punti per 2 ore e mezza di gioco, su un titolo che te ne spara 40-50 al primo run e con una rigiocabilità parecchio alta per un titolo Single Player only), questo senza volerli insultare per la roba tipo i caschi e le armi...

appleroof
12-04-2011, 19:09
Del tipo?

Di qualche vero valore vedo solo LoTB (e parliamo comunque di 800 punti per 2 ore e mezza di gioco, su un titolo che te ne spara 40-50 al primo run e con una rigiocabilità parecchio alta per un titolo Single Player only), questo senza volerli insultare per la roba tipo i caschi e le armi...

i dlc di DA2, o quelli di Mafia 2, tipo...:stordita:

gaxel
12-04-2011, 19:18
mancanze che non vedo come le incongruenze, ed è tutto il pomeriggio che te lo spiego, come tu non me le fai vedere, sarò cieco io :D

per il resto io ho giocato HL2 senza aver mai giocato HL1 (e come me migliaia di videogiocatori), potrei farti tanti altri esempi di seguiti che puoi giocare senza aver giocato il primo (non parliamo degli episodi di HL2 che sono espansioni per favore)

su PS3 c'è cmq un prologo che introduce ME2 (quanto a portarlo ovunque, quasi tutti lo fanno, pure L4D è su xbox...)

Io credo di non vaer mai giocato o visto o letto un seguito, tendo sempre a partire dall'inizio... anche se sento una canzone che mi piace di un artista, tendo a recuperare tutta la discografia e partire dall'inizio, quindi non ho idea di come si possa giocare a un seguito senza aver fatto il primo... comunque, nel caso di Half Lfe p diversa la cosa... Mass Effect è una trilogia dall'inizio, e continuo a veder ME2 come qualcosa che c'entra poco o nulla con ME1 come trama.

non l'ha sbagliato per te, per me si. Poi se dopo averlo sbagliato ne fà uno bello lo compro, non è che crocio quella swh e poi se fa un prodotto bello non lo compro perchè è suo :doh:

ovviamente vale anche il contrario, e nel caso specifico spero che ME3 non deluda, ad ogni modo lo prendo al day-one di sicuro, rischierò.

Mica ho scritto che Valve non ha mai sbagliato un gioco per tutti... chiaro che sia per me... e per me EA non ha mai sviluppato un gioco che valesse veramente la pena di giocare... con EA intendo proprio EA o team di sua proprietà, perché Dead Space e Mirror's Edge son ottimi, ma per esempio DS2 non l'ho preso e non so se lo prenderò... la rovina si vede anche in Crysis 2 e chiaramente in tutta la produzione Bioware.

si, forse hai ragione sul prezzo (solo su quello), ma c'è di molto peggio, anche se non è una grossa consolazione.

Siccome li ho giocati tutti, tranne Arrival, posso esprimere un mio parere: Son DLCs inutile e mediamente scarsi, tra i soldi peggio spesi dell'ultimo anno

appleroof
12-04-2011, 19:34
Io credo di non vaer mai giocato o visto o letto un seguito, tendo sempre a partire dall'inizio... anche se sento una canzone che mi piace di un artista, tendo a recuperare tutta la discografia e partire dall'inizio, quindi non ho idea di come si possa giocare a un seguito senza aver fatto il primo... comunque, nel caso di Half Lfe p diversa la cosa... Mass Effect è una trilogia dall'inizio, e continuo a veder ME2 come qualcosa che c'entra poco o nulla con ME1 come trama.

te ne do una: ho scoperto HL solo nel 2006 con il 2, ho provato a giocare il primo ma ormai la grafica mi pareva talmente orripilante da scoraggiarmi del tutto, sono fatto così (però mi son informato sulla trama)

Mica ho scritto che Valve non ha mai sbagliato un gioco per tutti... chiaro che sia per me... e per me EA non ha mai sviluppato un gioco che valesse veramente la pena di giocare... con EA intendo proprio EA o team di sua proprietà, perché Dead Space e Mirror's Edge son ottimi, ma per esempio DS2 non l'ho preso e non so se lo prenderò... la rovina si vede anche in Crysis 2 e chiaramente in tutta la produzione Bioware.

si ho capito, per me chi sviluppa è relativo, ribadisco

Siccome li ho giocati tutti, tranne Arrival, posso esprimere un mio parere: Son DLCs inutile e mediamente scarsi, tra i soldi peggio spesi dell'ultimo anno

a me manca solo quello, credo lo prenderò poco prima del 3 per "rinfrescarmi" la memoria ed reimmergermi nel mondo di ME :D

michelgaetano
12-04-2011, 19:45
i dlc di DA2, o quelli di Mafia 2, tipo...:stordita:

Come ho potuto dimenticarlo... :asd:

e per me EA non ha mai sviluppato un gioco che valesse veramente la pena di giocare... con EA intendo proprio EA o team di sua proprietà, perché Dead Space e Mirror's Edge son ottimi, ma per esempio DS2 non l'ho preso e non so se lo prenderò... la rovina si vede anche in Crysis 2 e chiaramente in tutta la produzione Bioware.

Secondo me sei troppo critico qui (non che EA non lo meriti, viste certe robe recenti, intendamoci).

Tralasciando il fatto di svilupparli (credo stiamo parlando in veste di publisher), proprio Crysis e Mirror's Edge sono due titoli che, per i loro titoli, andrebbero provati. Non capolavori assoluti, ma hanno loro perchè.

appleroof
12-04-2011, 19:47
Come ho potuto dimenticarlo... :asd:

già...secondo me ti svegli nel cuore della notte tutto sudato, sognandoti gli stivali che penetrano nel terreno :sofico:

edit: aggiungo BBC2, probabilmente (oserei sicuramente) il 3 e qualche NFS, e forse ne dimentico qualcuno...

michelgaetano
12-04-2011, 20:01
già...secondo me ti svegli nel cuore della notte tutto sudato, sognandoti gli stivali che penetrano nel terreno :sofico:

:rotfl:

Mi hai steso apple! :D

appleroof
12-04-2011, 20:06
:rotfl:

Mi hai steso apple! :D

:asd: :asd:

appleroof
13-04-2011, 17:09
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-avra-un-grande-plot_36294.html

MarcoM
13-04-2011, 21:34
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-avra-un-grande-plot_36294.html

Io sono un po' preoccupato. Il fatto di rilasciare continuamente nuove notizie sul gioco, come per rassicurare gli utenti, non fa stare tranquilli... :rolleyes:

michelgaetano
13-04-2011, 21:36
Certo che se le inventano le news, quelle parole sono scritte su gameinformer... :asd:

Ryujimihira
13-04-2011, 22:45
io ufficialmente mi limiterò a leggere il titolo delle news riguardandi me3
stanno spulciando un pò troppi particolari per i miei gusti
preferisco essere sopreso (spero in bene) quando lo avrò tra le mani :D

appleroof
15-04-2011, 14:00
come ampiamente previsto, il franchise continua...http://www.gamemag.it/news/bioware-pensa-gia-al-futuro-di-mass-effect_36326.html

MarcoM
15-04-2011, 15:54
come ampiamente previsto, il franchise continua...http://www.gamemag.it/news/bioware-pensa-gia-al-futuro-di-mass-effect_36326.html

Beh, su questo credo nessuno avesse dubbi. Fino a che il frachise tira, i giochi continueranno ad uscire. Nell'universo di ME si possono inventare milioni di storie differenti senza troppi problemi.

Schellaccio
15-04-2011, 16:20
Smettiamola di sputtanare Mass Effect 3...

Allora dovremmo fare lo stesso discorso ogni anno per Call of Duty e/o Assassin's creed..al contrario,mi sembrano sempre ottimi prodotti nonostante i tempi di uscita tra un episodio e l'altro non superino gli 11/12 mesi

evariel
16-04-2011, 11:18
vbb il tempo di gestazione breve è relativo.
possibilmente siccome è il medesimo motore grafico migliorato non c'hanno perso tempo su e si sono fatti tutto sto periodo concentrandosi solo sulla storia..sta da vedere il prodotto finale, per ora son solo supposizioni..

Pess
16-04-2011, 11:54
vbb il tempo di gestazione breve è relativo.
possibilmente siccome è il medesimo motore grafico migliorato non c'hanno perso tempo su e si sono fatti tutto sto periodo concentrandosi solo sulla storia..sta da vedere il prodotto finale, per ora son solo supposizioni..

In effetti mancano ancora poco più di 8 mesi alla data di uscita dichiarata... Spero che facciano tutto per il meglio: serve un capitolo conclusivo degno considerando che gli altri due hanno riscontrato un successo di pubblico e di critica notevole (ME2 ha vinto anche qui su HWUpgrade come gioco dell'anno se non erro)...

Dreammaker21
18-04-2011, 11:00
Ragazzi quando dovrebbe uscire il gioco?

michelgaetano
18-04-2011, 11:27
Ragazzi quando dovrebbe uscire il gioco?

Holiday 2011.

Dreammaker21
18-04-2011, 14:02
Holiday 2011.

Quindi Natale..........

OT

MA CHE PALLE I BANNER AUDIO ARUBA.

Giuro che se mai avessi voce in capitolo per qualsiasi accordo con loro, lo farei saltare immediatamente tanto mi stanno innervosendo questi banner.

Alex-RM
18-04-2011, 14:38
OT

MA CHE PALLE I BANNER AUDIO ARUBA.

Giuro che se mai avessi voce in capitolo per qualche accordo con loro lo farei saltare, tanto mi stanno innervosendo questi banner..

Dreammaker21
18-04-2011, 15:03
.

Ho quasi paura ad aprire le pagine ormai....

gaxel
18-04-2011, 15:05
Ho quasi paura ad aprire le pagine ormai....

Ma che sono 'sti banner? DOve li mettono?

Vladimiro Bentovich
18-04-2011, 15:06
qualcuno che non conosce adblock,incredibile :asd:

gaxel
18-04-2011, 15:08

Ah, ma quindi non si sentono se uno ha adblock?
Ditemi dove sta 'sto banner, che ci vado con IE9... ormai devo sentirlo :asd:

Vladimiro Bentovich
18-04-2011, 15:10
sono semplicemente i banner in alto,mi sà di adsense,che evidentemente hanno la pubblicità di aruba in sto periodo qui su hwupgrade. che a quanto dicono è fastidiosa perchè anche audio. chiaro che con adblock il browser non carica nessuna pubblicità quindi nemmeno quelle.

Dreammaker21
18-04-2011, 15:29

Ammetto che non sono un vero nerd.

Non cacciatemi dal forum però............Prrr:

michelgaetano
18-04-2011, 16:52

Una goduria non vedere niente tra lui e NoScript. :asd:

Figuriamoci i banner musicali... :rotfl:

Ah, ma quindi non si sentono se uno ha adblock?
Ditemi dove sta 'sto banner, che ci vado con IE9... ormai devo sentirlo :asd:

Tipo DRM di AC2, sei un masochista Gax... :asd:

gaxel
18-04-2011, 16:57
Una goduria non vedere niente tra lui e NoScript. :asd:

Figuriamoci i banner musicali... :rotfl:

Si infatti...

Tipo DRM di AC2, sei un masochista Gax... :asd:

Ma neanche tanto... AC2 mi gira talmente più fluido sul PC rispetto a Xbox360, che è un piacere rigiocarlo.

Comunque ho sentito il banner con IE9... al 16° tentativo :asd: ma chi è che parla? :asd:

Stylahhhhh
18-04-2011, 17:00
sicuramente esce verso settembre ottobre

gaxel
18-04-2011, 17:05
Ammetto che non sono un vero nerd.

Non cacciatemi dal forum però............Prrr:

Bè nerd oddio... basta usare Firefox come browser principale... e son ormai anni che noscript e adblock sono tra gli add-on più utilizzati, quindi sempre ben visibili in home page o quasi. Personalmente li straconsiglio assieme a downthemall, babelfish e xmarks... i migliori.

stuz87
18-04-2011, 17:08
Tra l'altro la policy di google adwords è contraria alla riproduzione automatica di audio nei banner...dev'essere l'utente ad abilitarlo, come avviene per i banner di messenger.
Non capisco come abbiano fatto a passare i controlli...

/OT

Alex-RM
18-04-2011, 21:41
qualcuno che non conosce adblock,incredibile :asd: Non lo consocevo :fagiano: ...thanks.

/OT

fabiobad
19-04-2011, 13:43
Spero che il terzo ME ritorni alla formula del primo, il secondo è troppo sparacchino per i miei gusti.

michelgaetano
19-04-2011, 14:12
Spero che il terzo ME ritorni alla formula del primo, il secondo è troppo sparacchino per i miei gusti.

Veramente han già detto che è il secondo con elementi RPG un pelo più estesi, ma sempre sulla base di ME2.

Xilema
20-04-2011, 17:32
Nuove interessanti info: http://www.everyeye.it/multi/notizia/mass-effect-3-nuovi-dettagli-da-un-magazine-spagnolo_96268

appleroof
20-04-2011, 17:34
Nuove interessanti info: http://www.everyeye.it/multi/notizia/mass-effect-3-nuovi-dettagli-da-un-magazine-spagnolo_96268

moooolto interessanti :D

akille
21-04-2011, 01:03

Molto gustoso!! ME promette molto bene come brand!

michelgaetano
21-04-2011, 11:25
Qui c'è l'Hub di GameInformer (http://www.gameinformer.com/p/masseffect3.aspx) con altra roba, ora aggiorno in prima.

michelgaetano
22-04-2011, 17:14
Notavo che in alcune preview han parlato di luna Krogan tra i pianeti su cui si sbarcherà, in altre luna Quarian.

Possibile che Quarian sia un errore? Dovrebbe significare una incursione nello spazio Geth...

michael1one
22-04-2011, 17:31
Notavo che in alcune preview han parlato di luna Krogan tra i pianeti su cui si sbarcherà, in altre luna Quarian.

Possibile che Quarian sia un errore? Dovrebbe significare una incursione nello spazio Geth...

può essere anche una luna lontana dallo spazio geth, siccome tutti i loro pianeti sono stati conquistati dai geth.

michelgaetano
22-04-2011, 18:02
può essere anche una luna lontana dallo spazio geth, siccome tutti i loro pianeti sono stati conquistati dai geth.

Se li hanno tutti conquistati i Geth, come fa ad essere lontana dallo spazio Geth? :mbe:

michael1one
22-04-2011, 19:43
Se li hanno tutti conquistati i Geth, come fa ad essere lontana dallo spazio Geth? :mbe:

semplice non e nello spazio geth XD

appleroof
22-04-2011, 19:52

potrebbe un'evoluzione del discorso "eretici"

michelgaetano
23-04-2011, 00:31
semplice non e nello spazio geth XD

Un pianeta controllato dai Geth che non è nello spazio Geth. Apparterrà allo spirito santo, sì.

Può darsi, anzi me lo auguro visto che è tra le scelte più rilevanti del 2.

Xilema
23-04-2011, 15:30

Sicuramente sarà uno dei piatti forti del 3.

highload46
25-04-2011, 10:34
ciao a tutti.
vorrei sapere se secondo voi è possibile capire tutto di me3 senza aver giocato gli altri 2 (che ne so... ci saranno flashback o altro per capire alcune cose)?

eventualmente avrebbe senso, per capire la storia, prendere me2 dimenticandosi del primo capitolo?

ps: qui tutti avete giocato e finito i primi due capitoli?

F5F9
25-04-2011, 10:39
ciao a tutti.
vorrei sapere se secondo voi è possibile capire tutto di me3 senza aver giocato gli altri 2 (che ne so... ci saranno flashback o altro per capire alcune cose)?

eventualmente avrebbe senso, per capire la storia, prendere me2 dimenticandosi del primo capitolo?

ps: qui tutti avete giocato e finito i primi due capitoli?non cominciare dal primo è semplicemente: una follia :read:
è una trama unica che si dipanerà in 3 capitoli
addirittura i salvataggi di ogni gioco si importano nel successivo

Alekos Panagulis
25-04-2011, 10:41
ciao a tutti.
vorrei sapere se secondo voi è possibile capire tutto di me3 senza aver giocato gli altri 2 (che ne so...flashback o altro per capire alcune cose)?

ps: qui tutti avete giocato e finito i primi due capitoli?

E' possibile giocare a ME2 senza aver giocato a ME1, quindi suppongo che si possa fare anche con ME3. Tuttavia vivresti un'esperienza monca, incompleta. Me1 è un capolavoro epico, la storia è coinvolgente più di ogni altro gioco che io abbia mai provato. Ho rischiato di farmi lasciare dalla mia ragazza perchè non mi riuscivo a staccare. ME2 è un bellissimo gioco, meno coinvolgente dal punto di vista emozionale e narrativo, ma divertente a livello tattico come pochi altri.
Sull'eastore c'è il 50% di sconto (ma sta per scadere) su tutti i titoli, puoi portarti via Me1 e Me2 veramente a 2 soldi.

highload46
25-04-2011, 10:41
non cominciare dal primo è semplicemente: una follia :read:

:muro: :muro: come temevo

highload46
25-04-2011, 10:42
E' possibile giocare a ME2 senza aver giocato a ME1, quindi suppongo che si possa fare anche con ME3. Tuttavia vivresti un'esperienza monca, incompleta. Me1 è un capolavoro epico, la storia è coinvolgente più di ogni altro gioco che io abbia mai provato. Ho rischiato di farmi lasciare dalla mia ragazza perchè non mi riuscivo a staccare. ME2 è un bellissimo gioco, meno coinvolgente dal punto di vista emozionale e narrativo, ma divertente a livello tattico come pochi altri.
Sull'eastore c'è il 50% di sconto (ma sta per scadere) su tutti i titoli, puoi portarti via Me1 e Me2 veramente a 2 soldi.

grazie

F5F9
25-04-2011, 10:47
:muro: :muro: come temevoperché temevi?
i primi due giochi ormai li trovi a poco e sono bellissimi!
direi imperdibili e non ancora invecchiati
a me è piaciuto enormemente più il primo, però, ma non è un'opinione universalmente condivisa
e per il terzo bisogna pure aspettare fine anno...

highload46
25-04-2011, 10:58
perché temevi?
i primi due giochi ormai li trovi a poco e sono bellissimi!
direi imperdibili e non ancora invecchiati
a me è piaciuto enormemente più il primo, però, ma non è un'opinione universalmente condivisa
e per il terzo bisogna pure aspettare fine anno...

in genere mi prendo un bel po' di tempo per finire un gioco :p
due capitoli son lunghi, anche se belli, da fare :D

F5F9
25-04-2011, 11:24
in genere mi prendo un bel po' di tempo per finire un gioco :p
due capitoli son lunghi, anche se belli, da fare :Dnon sono lunghissimi
e, da qui a natale, avresti comunque tempo per farli, anche andando piano piano
oltre tutto, visto l'ultimo andazzo di bioware, dubito che ME3 sarà tanto meglio di ME1: io ho l'hype in fondo ai piedi :( (spero tanto di essere smentito :sperem: )

Xilema
25-04-2011, 11:30
non cominciare dal primo è semplicemente: una follia :read:

Il problema è che il primo ha una gran trama ma ha un gameplay terribile...

highload46
25-04-2011, 11:41
scusate per l'ot, ma credo possa essere utile anche ad altri.
come funziona l'acquisto su ea store? è uguale a steam?
è possibile fare infiniti download? tiene memoria degli acquisti a tempo indeterminato? esperienze negative?

prima di acquistare i primi due capitoli (che su eastore sono scontati per adesso) vorrei più info.

grazie

Alekos Panagulis
25-04-2011, 11:44

Non sono d'accordo, non ci ho trovato nulla di terribile, anzi.....

grey.fox
25-04-2011, 12:11

Esagerato!!! :D

Alekos Panagulis
25-04-2011, 12:18
scusate per l'ot, ma credo possa essere utile anche ad altri.
come funziona l'acquisto su ea store? è uguale a steam?
è possibile fare infiniti download? tiene memoria degli acquisti a tempo indeterminato? esperienze negative?

prima di acquistare i primi due capitoli (che su eastore sono scontati per adesso) vorrei più info.

grazie

Che io ricordi fino a qualche tempo avevi un massimo di 3 installazioni, ma non so se è ancora così.

highload46
25-04-2011, 13:35
telefonando al servizio clienti mi hanno detto che sono possibili fino a 20 download e fino a 5 installazioni.
terminate queste è possibile richiedere gratuitamente il rinnovo (altri 20 download e/o altre 5 installazioni) se non ci sono stati movimenti sospetti nella circolazione delle licenze.

Alekos Panagulis
25-04-2011, 13:49
telefonando al servizio clienti mi hanno detto che sono possibili fino a 20 download e fino a 5 installazioni.
terminate queste è possibile richiedere gratuitamente il rinnovo (altri 20 download e/o altre 5 installazioni) se non ci sono stati movimenti sospetti nella circolazione delle licenze.

Interessante. Cosa intendono per movimenti sospetti?

MarcoM
25-04-2011, 13:50

Tecnicamente è scadente, però non è ingiocabile, specialmente su PC e il gioco è talmente bello che la questione tecnica passa assolutamente in secondo piano, secondo me. E' comunque un gioco decisamente da consigliare a tutti coloro che non l'hanno "ancora" giocato.

highload46
25-04-2011, 13:54
Interessante. Cosa intendono per movimenti sospetti?

quando gliel'ho chiesto mi ha detto, come esempio, il fatto di vedere usare la stessa chiave in paesi diversi.

Alekos Panagulis
25-04-2011, 14:01
quando gliel'ho chiesto mi ha detto, come esempio, il fatto di vedere usare la stessa chiave in paesi diversi.

Quindi suppongo che se io e mio cugino che abitiamo in due città diverse condividiamo lo stesso account questo non sia ritenuto "movimento sospetto"....non vorrei trovarmi l'account bannato...

highload46
25-04-2011, 14:12
se siete solo in due credo che problemi non dovrebbero esserci.

Xilema
25-04-2011, 15:15

Side quest al limite dello scandaloso e dell'ultraripetitivo nei soliti 2-3 ambienti, esplorazione col Mako orribilmente disastrosa e gameplay delle sparatorie mal tarato, poco divertente e con copertura scarsamente funzionanti.
Quando giochi il 2... il primo non lo puoi più giocare da quanto è abissale il salto in avanti della qualità.

Max_R
25-04-2011, 17:09
Mah
Entrambi sono decisamente sopra la media in tutto e per tutto

appleroof
25-04-2011, 18:25
Side quest al limite dello scandaloso e dell'ultraripetitivo nei soliti 2-3 ambienti, esplorazione col Mako orribilmente disastrosa e gameplay delle sparatorie mal tarato, poco divertente e con copertura scarsamente funzionanti.
Quando giochi il 2... il primo non lo puoi più giocare da quanto è abissale il salto in avanti della qualità.

sono d'accordo sul gameplay, avendo perso i salvataggi del primo ho rigiocato quest'ultimo subito dopo il secondo (per poi rifarmi il secondo con i salvataggi :asd: ) e ho notato tutto quello che dici in maniera lampante

quanto all'esplorazione, anche la trovata dell'esplorazione dei pianeti del 2 però alla lunga stanca...chissà cosa proporranno nel terzo da questo punto di vista

Xilema
25-04-2011, 23:57
sono d'accordo sul gameplay, avendo perso i salvataggi del primo ho rigiocato quest'ultimo subito dopo il secondo (per poi rifarmi il secondo con i salvataggi :asd: ) e ho notato tutto quello che dici in maniera lampante

quanto all'esplorazione, anche la trovata dell'esplorazione dei pianeti del 2 però alla lunga stanca...chissà cosa proporranno nel terzo da questo punto di vista

L'esplorazione dei pianeti del 2 è la parte peggiore del gioco, è il male!

michelgaetano
26-04-2011, 01:31

Lo sbilanciamento totale delle skill a favore di un manipolo di queste, il sistema di cover stralegnoso e nella sostanza inutile, il fatto che basti rimanere dove si è e scaricare caricatori sui nemici, portando a combattimenti noiosi... Questo sensa considerare le side quest in luoghi uno la fotocopia dell'altro, e l'esplorazione tediosa per gli spostamenti... Tutto ciò sarebbe gameplay non terribile?

Il consiglio è quello di rigiocarlo, o si hanno degli standard davvero troppo bassi.

La questione *non* passa in secondo piano perchè il resto del gioco è ottimo: si sta discutendo prettamente di dinamiche da TPS/(minimi elementi da) RPG, non di coinvolgimento e godibilità dell'opera.

Mah
Entrambi sono decisamente sopra la media in tutto e per tutto

Se la media è quella, vuol dire che il panorama globale è merda. E che è leggermente meglio, non toglie che sia pessimo.

Poi che lo finisci tranquillamente non si discute, se qualcuno si esalta rimanendo fermo a sparare manichini buon per lui. ME2 è un grosso passo avanti, ma con determinate pecche.

L'esplorazione dei pianeti del 2 è la parte peggiore del gioco, è il male!

Di cosa parlate, visto che non esiste sostanzialmente?

Spero sia un misto tra le due, dove devi sì esplorare, ma dove non perdi eoni per side quest al limite dell'inutile.

reptile9985
26-04-2011, 10:59
Di cosa parlate, visto che non esiste sostanzialmente?

Spero sia un misto tra le due, dove devi sì esplorare, ma dove non perdi eoni per side quest al limite dell'inutile.

Credo che parlino della ricerca di risorse: completamente inutili nell'1, almeno nel 2 le risorse servono per fare ricerche, poi daccordo che è noioso il sondaggio dei pianeti nel 2, ma bastano pochi pianeti "ricchi" per permettere tutte le ricerche, chi va a sondare tutti i pianeti per perderci ore è masochista :p

gaxel
26-04-2011, 11:03
Credo che parlino della ricerca di risorse: completamente inutili nell'1, almeno nel 2 le risorse servono per fare ricerche, poi daccordo che è noioso il sondaggio dei pianeti nel 2, ma bastano pochi pianeti "ricchi" per permettere tutte le ricerche, chi va a sondare tutti i pianeti per perderci ore è masochista :p

Sì infatti...

La scansione serviva per recuperare risorse, e bastava farlo solo dei pianeti ricchi nei sistemi che si era obbligati a visitare, per ottenere tutte le risorse necessarie. Per le side mission si veniva informati appena si accedeva al pianeta, quindi si trattava di fare la scansione per 5 secondi netti.

In una partita normale di ME2, si farà la scansione di 20/30 pianeti, il che vuol dire mezz'oretta su decine di ore.

Max_R
26-04-2011, 11:15
Quanta presunzione :rolleyes:
Certo non manca il lato ilarico nel leggere la vostra pomposa critica improvvisata. Solo gradirei un po' di temperanza, da parte vostra: l'eccesso alla lunga mi annoia.
Pessimo il primo Mass Effect?
Non esiste. E' un gioco che funziona bene sotto tutti i fronti ed è stato un piacere constatare che nel secondo capitolo il gameplay è stato addirittura migliorato. Se a voi non piace amen. A me basta sapere che quel che si propone di fare lo fa e bene.

gaxel
26-04-2011, 11:23
Quanta presunzione :rolleyes:
Certo non manca il lato ilarico nel leggere la vostra pomposa critica improvvisata. Solo gradirei un po' di temperanza, da parte vostra: l'eccesso alla lunga mi annoia.
Pessimo il primo Mass Effect?
Non esiste. E' un gioco che funziona bene sotto tutti i fronti ed è stato un piacere constatare che nel secondo capitolo il gameplay è stato addirittura migliorato. Se a voi non piace amen. A me basta sapere che quel che si propone di fare lo fa e bene.

Son cose che si dicono dal 2007 (cioè da quando io finii tre volte Mass Effect su Xbox360)... aveva innumerevoli pecche a livello di gameplay (nel senso che, sotto qualunque profilo lo si prendesse, c'era di molto meglio in giro), ma si giocava per altri motivi (storia, codex, esplorazione, mistero... e soprattutto il fatto che sia stata la prima vera space opera videoludica)... poi chiaro che uno ci faceva la mano.

ME2 invece è superiore sotto tutti i punti di vista a livello di gameplay... le coperture funzionano, le skills servono, le classi son differenziate, la gestione dei compagni è stata migliorata, come shooter è fatto molto bene, ecc...

Max_R
26-04-2011, 11:38
Son cose che si dicono dal 2007
Per l'appunto: certi commenti provocatori (merda, pessimo, scandaloso, ...) hanno stufato. E non mi riferisco solo al caso di Mass Effect, dato che questa storia va avanti da molto di più ed affligge molti thread.

gaxel
26-04-2011, 11:42
Per l'appunto: certi commenti provocatori (merda, pessimo, scandaloso, ...) hanno stufato. E non mi riferisco solo al caso di Mass Effect, dato che questa storia va avanti da molto di più ed affligge molti thread.

Ma nessuno ha scritto che Mass Effect è merda (quello al massimo è Dragon Age 2 :asd:), solo che il primo aveva pecche di gameplay che il secondo ha limato... personalmente lo trovo comunque divertente, l'ho finito tre volte e riniziato non so quante, mentre ME2 dopo due walkthrough, non riesco neppure a giocare al DLC dell'Ombra... nonostante abbia un gameplay più "fluido".

appleroof
26-04-2011, 12:08

sono masochista :sofico: :D

Xilema
26-04-2011, 12:22

L'ho fatto la prima volta, per completezza, ed ho prosciugato tutto, ma è stata una follia da non ripetere.

michael1one
26-04-2011, 12:22

Anchio :D

gaxel
26-04-2011, 12:35
Va bè... se mi venite a dire che gli achievements sono una vaccata perché mettono cose "inutili" per allungare il brodo, e poi mi passate ore ad accumulare risorse ancora più inutili "per completezza"... non vi prendo manco più in considerazione :asd:

Le risorse in ME2 erano intese da recuperare solo quando servivano... dai :asd:

appleroof
26-04-2011, 12:36
L'ho fatto la prima volta, per completezza, ed ho prosciugato tutto, ma è stata una follia da non ripetere.

io l'ultima...volevo spremerlo fino all'osso prima del tre :D anche se l'ultimo finale ho sbagliato qualcosina (rispetto alla prima dove non mi era morto nessuno) e vorrei rifarlo in occasione di Arrival che credo appunto giocherò subito prima del tre

:asd:

reptile9985
26-04-2011, 13:25

io l'ultima...volevo spremerlo fino all'osso prima del tre :D ...
:asd:

OK ma poi non lamentatevi che è una palla :asd:
Va fatto solo quando necessario per le ricerche e solo sui pianeti "ricchi", per le anomalie basta entrare in modalità e se c'è viene segnalata subito... siete proprio masochisti!! :D

MarcoM
26-04-2011, 18:59
Sì infatti...

La scansione serviva per recuperare risorse, e bastava farlo solo dei pianeti ricchi nei sistemi che si era obbligati a visitare, per ottenere tutte le risorse necessarie. Per le side mission si veniva informati appena si accedeva al pianeta, quindi si trattava di fare la scansione per 5 secondi netti.

In una partita normale di ME2, si farà la scansione di 20/30 pianeti, il che vuol dire mezz'oretta su decine di ore.

Beh, la scansione dei paineti va fatta per tutti indistintamente per scoprire tutte le missioni secondarie. Ovvio non si deve scansionare completamente un pianeta, basta iniziare la scansione e se viener rilevata una anomalia, sigifica che su quel pianeta è possibile atterrare per compiere una missione secondaria. Direi quindi che non è inutile, in quanto fare più missioni comporta guadagnare più punti esperienza, renegade e paragon che sono poi fondamentali per "risolvere" il gioco nel miglior modo possibile.

kiwivda
27-04-2011, 08:40
Mi sta salendo una scimmia per sto gioco... pazzesca, ma sentite io non ho giocato i DLC, ma se volessi farlo adesso che ho disinstallato tutto e formattato, posso reinstalllare il gioco e scaricarli e giocarli o prima devo rigiocare il gioco per intero? Come funzionano?

MarcoM
27-04-2011, 08:48
Mi sta salendo una scimmia per sto gioco... pazzesca, ma sentite io non ho giocato i DLC, ma se volessi farlo adesso che ho disinstallato tutto e formattato, posso reinstalllare il gioco e scaricarli e giocarli o prima devo rigiocare il gioco per intero? Come funzionano?

Sono missioni che si aggiungono a quelle del gioco (le troverai sulla mappa galattica). Le puoi giocare anche senza aver giocato al gioco principale, ma spero tu abbia almeno conservato i salvataggi che ti consentiranno almeno di scegliere i componenti della squadra con cui affrontare le missioni e poi perchè ti serviranno quando uscirà il terzo gioco ;)
In caso contrario, quale migliore occasione per rigiocarselo tutto, DLC compresi :D

kiwivda
27-04-2011, 09:39
...:doh: salvataggi... cavolo...spero di averli bakuppati!!!eh..devo guardare ma mi sa di no...rigiocarlo...mhmmmm :D

gaxel
27-04-2011, 10:12
Beh, la scansione dei paineti va fatta per tutti indistintamente per scoprire tutte le missioni secondarie. Ovvio non si deve scansionare completamente un pianeta, basta iniziare la scansione e se viener rilevata una anomalia, sigifica che su quel pianeta è possibile atterrare per compiere una missione secondaria. Direi quindi che non è inutile, in quanto fare più missioni comporta guadagnare più punti esperienza, renegade e paragon che sono poi fondamentali per "risolvere" il gioco nel miglior modo possibile.

Non si deve fare nessuna scansione per le missioni secondarie, nemmeno iniziarla, basta accedere alla scheda del pianeta, cosa che io faccio comunque perché mi piace leggerle (una delle poche cose "non giocabili" che mi piacciono dei videogiochi moderni).

highload46
27-04-2011, 12:07
alla fine ho lasciato perdere me1 e mi sto godendo il secondo capitolo.
il primo mi continua a crashare su win seven 64, e di creare una partizione ad hoc per mettere su xp non ho voglia.

ps: in effetti il gameplay del secondo è molto meglio.

appleroof
27-04-2011, 12:58
alla fine ho lasciato perdere me1 e mi sto godendo il secondo capitolo.
il primo mi continua a crashare su win seven 64, e di creare una partizione ad hoc per mettere su xp non ho voglia.

ps: in effetti il gameplay del secondo è molto meglio.

strano, giocato e rigiocato su vista64 prima e su Seven 64 poi (che è sostanzialmente la stessa cosa di Vista 64 per i driver) :what:

michelgaetano
27-04-2011, 14:02
Ma che senso ha minare fino in fondo i pianeti? Fa figo avere i trilioni nei materiali (peraltro è stupidità questa, perchè per minare devi usare crediti, e quelli non sono infiniti)?

Ci sono le cifre precise sul mining e basta arrivare a quelle per comprare *tutto* nel gioco; e le anomalie le si trova senza fare mining. Se davvero avete fatto tutto semplicemente vi piaceva la cosa, in qualche maniera perversa...

Pess
27-04-2011, 14:08
strano, giocato e rigiocato su vista64 prima e su Seven 64 poi (che è sostanzialmente la stessa cosa di Vista 64 per i driver) :what:

Io ci ho giocato sul mio vecchio Dell Inspiron 9400 con Seven a 32 bit e forse mi sarà crashato una sola volta...
Con il notebook in firma invece mi è capitato abbastanza spesso (a volte per farlo andare ho dovuto momentaneamente togliere le ombre, nonostante riesca a farlo andare a manetta senza il minimo problema), soprattutto su Illium...
Cmq non è un problema grave: con le schermate di caricamento tolte in circa 20 secondi da quando clicco sull'icona sul desktop sono pronto a giocare! :)

MarcoM
27-04-2011, 14:12
Non si deve fare nessuna scansione per le missioni secondarie, nemmeno iniziarla, basta accedere alla scheda del pianeta, cosa che io faccio comunque perché mi piace leggerle (una delle poche cose "non giocabili" che mi piacciono dei videogiochi moderni).

Beh, comunque devi andare sul pianeta per scoprire se c'è una missione secondaria o no, non puoi saltarlo a piedi pari ;)

gaxel
27-04-2011, 14:46
Beh, comunque devi andare sul pianeta per scoprire se c'è una missione secondaria o no, non puoi saltarlo a piedi pari ;)

Sì, ma non devi fare nessuna scansione per sapere se c'è o meno... ci vai perché appunto in Mass Effect, dal lontano 2007, uno dei piaceri è visitare tutti i pianeti, leggerne la storia ed eventualmente scendere sulla superficie per fare qualche side-missione.

Una persona che scannerizza tutti i pianeti e la cosa gli sta sulle balle... è pazza... o masochista :asd: Bioware giustamente ha riempito i pianeti perché qualcuno potrebbe anche decidere di non esplorare, o di saltare certe missioni evitando certi sistemi, ecc... ma vuole comunque avere tutti gli upgrade.

appleroof
28-04-2011, 00:53
Ma che senso ha minare fino in fondo i pianeti? Fa figo avere i trilioni nei materiali (peraltro è stupidità questa, perchè per minare devi usare crediti, e quelli non sono infiniti)?

Ci sono le cifre precise sul mining e basta arrivare a quelle per comprare *tutto* nel gioco; e le anomalie le si trova senza fare mining. Se davvero avete fatto tutto semplicemente vi piaceva la cosa, in qualche maniera perversa...

Il gusto di avere esplorato il gioco al 100%, che devo dì? :boh:

È un pó una fissa, certo.

ippo.g
28-04-2011, 01:16
Il gusto di avere esplorato il gioco al 100%, che devo dì? :boh:

È un pó una fissa, certo.

mi sembra giusto visto quanto l'abbiam pagato
piuttosto anche io non riesco più a rigiocare il primo visto che mi crasha sempre e l'ho provato su cinque pc diversi con cinque SO diversi :muro:

appleroof
28-04-2011, 01:29
mi sembra giusto visto quanto l'abbiam pagato
piuttosto anche io non riesco più a rigiocare il primo visto che mi crasha sempre e l'ho provato su cinque pc diversi con cinque SO diversi :muro:

Ma com'è che crasha?io lo rigiocai tutto patchato e con una 5850 e ripeto nessun crash....

Xilema
28-04-2011, 10:11
L'ho appena riiniziato con tutti i DLC, in modo da fare la partita "perfetta" (anche se la prima volta era già tutto ok ma non avevo raggiunto il level cap di 20; ora con le nuove missioni conto di arrivarci).

ippo.g
28-04-2011, 11:49
Ma com'è che crasha?io lo rigiocai tutto patchato e con una 5850 e ripeto nessun crash....

mi si freeza con l'audio in loop

Vladimiro Bentovich
04-05-2011, 21:55
rimandato al 2012
http://www.joystiq.com/2011/05/04/mass-effect-3-delayed/

michelgaetano
04-05-2011, 22:19
Contento, sinceramente. Sarebbe stato 1 anno e 8 mesi dal 2, quello scempio di DA2 lo han fatto in un anno e mezzo.

Meglio che si prendano il loro tempo e non devastino un altro franchise.

appleroof
04-05-2011, 22:45
Contento, sinceramente. Sarebbe stato 1 anno e 8 mesi dal 2, quello scempio di DA2 lo han fatto in un anno e mezzo.

Meglio che si prendano il loro tempo e non devastino un altro franchise.

Mah, aspettiamo conferme ufficiali, e comunque non credo che due/tre mesi (li si parla di q1 2012) possano stravolgere un gioco, al limite ottimizzarlo al massimo e perfezionarlo

Vladimiro Bentovich
04-05-2011, 22:46
la notizia è ufficiale mica un rumor :asd:
http://social.bioware.com/forum/1/topic/129/index/7294706

Achille2112
04-05-2011, 23:07
:rolleyes: :rolleyes: Non vedo l'ora di giocarci,Sheppard non può aspettare...:D

Vladimiro Bentovich
04-05-2011, 23:16
bhè dai come dice michele c'è da tener conto il lato positivo,in qualche mese alcune parti del gioco possono essere implementate in modo molto migliore,ad esempio effetti tangibili di scelte e missioni secondarie,di solito trascurati che qui possono per via del fatto che sia l'ultimo capitolo trovare più spazio e libertà d'azione.

Xilema
04-05-2011, 23:20
Prima volta che sono contento per un rinvio.
Lavorino con calma e non facciano lo stesso errore fatto con Dragon age 2!

appleroof
04-05-2011, 23:29

Non lo avevo capito :asd:

michelgaetano
05-05-2011, 00:26
Mah, aspettiamo conferme ufficiali, e comunque non credo che due/tre mesi (li si parla di q1 2012) possano stravolgere un gioco, al limite ottimizzarlo al massimo e perfezionarlo

Non vorrei dire ma su un arco di neanche 2 anni, 3 mesi non sono pochi. Certo non potrà mai cambiarti il gioco, ma su della roba puoi continuare a lavorarci (vedi TW2 e il feedback tramite boards ufficiali). :fagiano:

A me non dispiace perchè vorrei la trilogia chiuda come si deve, e già 2 anni sono pochi, figuriamoci meno...

appleroof
05-05-2011, 07:35
Non vorrei dire ma su un arco di neanche 2 anni, 3 mesi non sono pochi. Certo non potrà mai cambiarti il gioco, ma su della roba puoi continuare a lavorarci (vedi TW2 e il feedback tramite boards ufficiali). :fagiano:

A me non dispiace perchè vorrei la trilogia chiuda come si deve, e già 2 anni sono pochi, figuriamoci meno...

Mah tra Il primo ed Il secondo mi pare sia passato circa un anno e mezzo, eppure imho Il secondo è molto meglio del primo, a sua volta uscito per pc senza particolari bug...quando hai Il motore pronto i tempi sono enormemente più brevi per forza...imho è più un discorso di marketing, cmq non resta che prenderne atto :boh:

Alekos Panagulis
05-05-2011, 07:45
Probabilmente è anche una scelta di marketing. Sykrim avrebbe potuto oscurare il lancio di ME3.

michelgaetano
05-05-2011, 07:55
Mah tra Il primo ed Il secondo mi pare sia passato circa un anno e mezzo, eppure imho Il secondo è molto meglio del primo, a sua volta uscito per pc senza particolari bug...quando hai Il motore pronto i tempi sono enormemente più brevi per forza...imho è più un discorso di marketing, cmq non resta che prenderne atto :boh:

2 anni e 3 mesi tra le versioni 360 (dal 2 poi si è unificato il lancio con la versione PC). :D

E probabilmente sì, volevano il GOTY. :asd:

michael1one
05-05-2011, 08:46

bhe almeno hanno più tempo per correggere eventuali errori

MarcoM
05-05-2011, 08:55
Prima volta che sono contento per un rinvio.
Lavorino con calma e non facciano lo stesso errore fatto con Dragon age 2!

Esatto. Per me è un'ottima notizia. Non vorrei mai che per questioni di marketing ne uscisse un gioco affrettato ed incompleto come è successo, purtroppo, con Dragon Age 2

Custode
05-05-2011, 09:53
Siamo tutti contenti del rinvio, perchè crediamo serva a far sì che ME3 sia all'altezza di una conclusione di trilogia degna di tale nome, ma le ultime dichiarazioni di John Riccitello in proposito lasciano ben poca speranza in proposito, si preannuncia un altro gioco snaturato per le masse alla DA2:
"Essentially, step by step, adjusting some of the gameplay mechanics and some of the features that you'll see at E3 that can put this into a genre equivalent of [B]shooter-meets-RPG, and essentially address a far larger market opportunity than Mass Effect 1 did and Mass Effect 2 began to approach."

Ovviamente continuo a sperare, ma le premesse non sembrano delle migliori.
Link alla fonte con commenti ancora più caustici da parte dell'autore del pezzo:
http://ve3d.ign.com/articles/news/60131/Follow-Up-On-Mass-Effect-3-Delay-This-Might-Be-Bad

Xilema
05-05-2011, 09:56
Siamo tutti contenti del rinvio, perchè crediamo serva a far sì che ME3 sia all'altezza di una conclusione di trilogia degna di tale nome, ma le ultime dichiarazioni di John Riccitello in proposito lasciano ben poca speranza in proposito, si preannuncia un altro gioco snaturato per le masse alla DA2:

Link alla fonte con commenti ancora più caustici da parte dell'autore del pezzo:
http://ve3d.ign.com/articles/news/60131/Follow-Up-On-Mass-Effect-3-Delay-This-Might-Be-Bad

Le critiche le hanno recepite, ora sta a loro, ma anche se fosse una cosa alla ME2, a me andrebbe benissimo.

michelgaetano
05-05-2011, 10:14

Rimanendo solo sotto quell'aspetto e per dirla in inglese come la parte citata, il primo era tipo "a crappy shooter meets a shitty RPG", il secondo un "a decent shooter meets some close to nonexistent RPG dynamics".

Insomma, quella dichiarazione non vale niente visto quello che c'è stato prima, uno può facilmente interpretarla positiviamente con un "vogliamo migliorare la componente RPG". :D

Le critiche le hanno recepite, ora sta a loro, ma anche se fosse una cosa alla ME2, a me andrebbe benissimo.

La gente ha in più luoghi espresso cosa vuole (che sarebbe un misto tra i due capitoli), se non son fessi, la possibilità di fare il botto ce l'hanno - in positivo, non come DA2. :asd:

Per il resto il 2011 è un anno strapieno di concorrenza, sotto il profilo del marketing lanciarlo nel 2012 pseudo-inoltrato (marzo?) non dovrebbe guastare affatto.

appleroof
05-05-2011, 10:31
Personalmente se lo fanno identico a me2, come genere, mi va alla grandissima...continuo a pensare a meri motivi di mercato, oltre a tes5 la stessa EA ha un certo battlefield3 in quel periodo, perché farsi concorrenza in casa?

Anche se personalmente da questo punto di vista preferivo Il rinvio di B3 :D

Alekos Panagulis
05-05-2011, 10:50
Personalmente se lo fanno identico a me2, come genere, mi va alla grandissima...continuo a pensare a meri motivi di mercato, oltre a tes5 la stessa EA ha un certo battlefield3 in quel periodo, perché farsi concorrenza in casa?

Se rinviano BF3 giuro che vengo a prenderti soto casa :mbe:

:ciapet:

michelgaetano
05-05-2011, 11:10

Personalmente mi attendo un ME2 leggermente più espanso sotto il profilo RPG (non credo neanche si possa chiamare così, ma tant'è), ma comunque vedo lui come base - in realtà lo hanno anche confermato praticamente...

Vladimiro Bentovich
05-05-2011, 11:32
bhò la parte rpg in senso classico o è curata o tanto meglio se non c'è come nel 2,almeno resta uno tps con un ambientazione che con tutti i suoi difetti è carina e una storia ben raccontata.
io non ci spero che abbiano fatto una svolta in quel senso,poi vabbè resto aperto a sorprese gradite :asd:

appleroof
05-05-2011, 11:38
Se rinviano BF3 giuro che vengo a prenderti soto casa :mbe:

:ciapet:

Azz sai pure dove abito :asd:

The Pein
05-05-2011, 12:40
BioWare ha comunicato che l'uscita di Mass Effect 3 sarà posticipata ai primi mesi del 2012. Casey Hudson, produttore esecutivo del titolo, spiega che il ritardo è dovuto a un miglioramento della qualità. John Riccitiello, boss di EA, spaventa i fan dicendo che il gameplay sarà modificato per attirare più persone possibili.

BioWare ha dichiarato che Mass Effect 3 uscirà nei primi tre mesi del 2012 e non nell'ultimo trimestre di quest'anno, come previsto inizialmente.

La conferma arriva direttamente dal produttore esecutivo del titolo, Casey Hudson. "Mass Effect 3 sarà disponibile entro il primo trimestre del 2012. Il team di sviluppo è altamente concentrato per far sì che questo capitolo sia il più vasto, epico e semplicemente il migliore della saga. Vogliamo assicurarci che superi le aspettative di tutti i fan".

Un ritardo mirato al miglioramento della qualità è la posizione ufficiale di BioWare, ma i più maligni cominciano a ipotizzare che la concorrenza di titoli molto attesi come Skyrim e Battlefield 3 abbia fatto slittare strategicamente l'uscita dell'action-rpg fantascientifico.

Anche John Riccitiello, boss di EA, è intervenuto sulla qualità di Mass Effect 3, nel corso di una riunione con gli investitori. "Il team di sviluppo sta calibrando le meccaniche del gameplay passo dopo passo, per cercare d'indirizzare il gioco a più persone possibili rispetto a quanto fatto con i primi due capitoli".

Facile intuire che queste siano dichiarazioni volte a rassicurare gli investitori, ma Riccitiello rincara la dose. "Crediamo fermamente nella forza di questo titolo e lo stiamo adattando di proposito per cercare di attirare una fetta di mercato più ampia".

Discorsi che potranno piacere agli azionisti ma che sicuramente faranno storcere il naso agli appassionati, che di certo non saranno disposti a sopportare eccessivi stravolgimenti del gameplay.
http://www.tomshw.it/files/2011/05/immagini/31207/mass-effect-3-pr-03_t.jpg
Due fan di Mass Effect dopo le dichiarazioni di John Riccitiello

Tuttavia non è il caso di fasciarsi la testa prima del tempo, ci sono ancora molti mesi prima dell'uscita del gioco e le novità sembrano promettere bene (Mass Effect 3, nuove mosse e combattimenti spaziali e Mass Effect 3 solo single player, ecco i primi dettagli). Segnate sul calendario il sette, l'otto e il nove giugno, perché molto probabilmente all'E3 riuscirete a soddisfare (parzialmente) la vostra curiosità.

Lo fanno apposta alla EA! :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
Ha ragione Gaxel alcune volte!

michelgaetano
05-05-2011, 12:51
bhò la parte rpg in senso classico o è curata o tanto meglio se non c'è come nel 2,almeno resta uno tps con un ambientazione che con tutti i suoi difetti è carina e una storia ben raccontata.
io non ci spero che abbiano fatto una svolta in quel senso,poi vabbè resto aperto a sorprese gradite :asd:

Esatto. Nel 2 è ridotta all'osso, ma serve e funzionam, per quel poc(hissim)o. Nel primo... :asd:

gaxel
05-05-2011, 13:55

No, io ho sempre ragione :asd:

The Pein
05-05-2011, 19:19
No, io ho sempre ragione :asd:
Ne dubito! http://img52.imageshack.us/img52/8388/lnrg.png

Alekos Panagulis
05-05-2011, 19:54
Azz sai pure dove abito :asd:

Già :asd:

DakmorNoland
06-05-2011, 17:20
Aggiungo alla notizia linkata sopra, un altro pezzo estrapolato dalla dichiarazione di Riccitiello:

Ribadendo il grande interesse verso il franchise Riccitiello spiega che il titolo è cambiato da RPG come nel primo capitolo a vero e proprio sparatutto con qualche elemento da gioco di ruolo, proprio per farlo apprezzare da più giocatori.

:eek:

Vogliono distruggere definitivamente ME! :cry:

Tra l'altro leggevo da un'altra parte che pensano anche che la saga di Mass Effect si presti molto bene per farne un MMO! E quindi pare che dopo il terzo percorreranno questa strada! :eek: :eek: :eek:

E' sempre peggio! :( Prima KOTOR e adesso anche Mass Effect distrutti per sempre e diventati orridi MMO!! :muro:

gaxel
06-05-2011, 19:43
Io ho sempre ragione :asd:

ippo.g
06-05-2011, 20:44
Aggiungo alla notizia linkata sopra, un altro pezzo estrapolato dalla dichiarazione di Riccitiello:

:eek:

Vogliono distruggere definitivamente ME! :cry:

Tra l'altro leggevo da un'altra parte che pensano anche che la saga di Mass Effect si presti molto bene per farne un MMO! E quindi pare che dopo il terzo percorreranno questa strada! :eek: :eek: :eek:

E' sempre peggio! :( Prima KOTOR e adesso anche Mass Effect distrutti per sempre e diventati orridi MMO!! :muro:
mah io non ne faccio una questione di categoria, a me va bene anche uno sparatutto in prima persona, ma mi aspetto che sia fatto bene soprattutto che rispettino la storia e le atmosfere del primo, senza le ridicolaggini del secondo.
Io ho sempre ragione :asd:

l'hai già detto :O

DakmorNoland
06-05-2011, 20:55
mah io non ne faccio una questione di categoria, a me va bene anche uno sparatutto in prima persona, ma mi aspetto che sia fatto bene soprattutto che rispettino la storia e le atmosfere del primo, senza le ridicolaggini del secondo.

Aspe non scherzare! Perchè FPS significa corridoio dritto, dialoghi ridotti all'osso senza alcuna possibilità di scelta!!!! E anche se così non fosse, sviluppo del pg ridotto a zero!!

Vladimiro Bentovich
06-05-2011, 20:57
il corridoio dritto c'è sempre stato..

ippo.g
06-05-2011, 20:58
Aspe non scherzare! Perchè FPS significa corridoio dritto, dialoghi ridotti all'osso senza alcuna possibilità di scelta!!!! E anche se così non fosse, sviluppo del pg ridotto a zero!!

ti dirò di più, anche un punta e clicca mi andrebbe bene

DakmorNoland
06-05-2011, 21:00
il corridoio dritto c'è sempre stato..

Sì e no, perchè cmq fino al 2 potevi scegliere dove andare prima, poi ok una volta nelle varie stazioni era un pò un corridoio, anche se in alcune cmq potevi girare come volevi. FPS invece è proprio un corridoio dall'inizio alla fine! Senza alcuna scelta di dove andare prima!!

ippo.g
06-05-2011, 21:02
Sì e no, perchè cmq fino al 2 potevi scegliere dove andare prima, poi ok una volta nelle varie stazioni era un pò un corridoio, anche se in alcune cmq potevi girare come volevi. FPS invece è proprio un corridoio dall'inizio alla fine! Senza alcuna scelta di dove andare prima!!

generalmente è così, ma ci sono notevoli eccezioni

Xilema
10-05-2011, 10:57
Nuove info: http://multiplayer.it/notizie/88405-mass-effect-3-mass-effect-3-nuovi-dettagli.html?piattaforma=pc
Come pensavo, per battere i Razziatori si dovrà far gruppo con le varie specie della galassia, della serie... uno per tutti e tutti per uno!
Chissà se in squadra avremo anche Elcor, Volus, Hanar, Vorcha e Rachni...

Lemmi
10-05-2011, 12:03
Bah, notizia dopo notizia sono sempre più "preoccupato" da una evidente deriva "consolara"... spero tanto di sbagliarmi e di essere smentito, lo spero davvero!

gaxel
10-05-2011, 13:46
Bah, notizia dopo notizia sono sempre più "preoccupato" da una evidente deriva "consolara"... spero tanto di sbagliarmi e di essere smentito, lo spero davvero!

Come fa un gioco console ad avere una deriva "consolara" non l'ho ancora capito :asd:

appleroof
10-05-2011, 14:29

Scusa Il fatto di collaborare con tutte le razze -leit motiv di tutta la serie- è consolaro? :mbe:

skadex
10-05-2011, 14:53
Quest'ultima info sembra discreta, mi piace il fatto di dover gestire i rapporti con le altre razze e mi piace il ritorno alla "moddizzazione" dell'arma (sperando che sia ben fatta ovviamente).
Curioso di capire come giustificheranno l'ostilità aperta di Cerberus e speriamo bene in generale :sperem:

Xilema
10-05-2011, 17:24
Scusa Il fatto di collaborare con tutte le razze -leit motiv di tutta la serie- è consolaro? :mbe:

Io la trovo la via migliore, d'altronde gli umani non potevano gestire la cosa da soli.
In quanto alla moddabilità delle armi... la trovo una cosa estremamente positiva.

appleroof
10-05-2011, 17:32
Io la trovo la via migliore, d'altronde gli umani non potevano gestire la cosa da soli.

personalmente è uno dei punti fermi in ciò che mi aspettavo del 3, a livello di trama, già dal primo episodio...

secondo me è lampante sin da subito (ovviamente ancor più nel secondo) che il messaggio, banale se vogliamo, è: nessun razzismo, solo convivendo pacificamente batteremo tutti i mali, pure i più pericolosi, invece dividendoci siamo destinati a perire tutti

naturalmente "primus inter pares" è la razza umana ci mancherebbe :D (mi ricorda la filmografia di guerra americana degli ultimi 50 anni :sofico: )

In quanto alla moddabilità delle armi... la trovo una cosa estremamente positiva.

non è l'aspetto che mi ha fatto appassionare al gioco: nel primo era confusionario, nel secondo fatto meglio imho, nell'ottica generale dell'abbandono definitivo di qualsiasi velleità da action rpg verso un tps "puro"

da questo punto di vista, come del gameplay in generale, se lasciano tutto come nel 2 per me và benissimo, l'ho già detto...

MarcoM
10-05-2011, 18:47

Non vi ricorda un po' Dragon Age Origins?
Anche lì occorreva mettere insieme aiuti di razze diverse per affrontare la guerra finale contro la prole oscura.
Comunque anch'io ho sempre pensato che l'eventuale vittoria contro i razziatori potesse venire solo unendo le varie forze della galassia (geth compresi), quindi trovo la cosa assolutamente logica.

Xilema
10-05-2011, 19:32
Non vi ricorda un po' Dragon Age Origins?
Anche lì occorreva mettere insieme aiuti di razze diverse per affrontare la guerra finale contro la prole oscura.
Comunque anch'io ho sempre pensato che l'eventuale vittoria contro i razziatori potesse venire solo unendo le varie forze della galassia (geth compresi), quindi trovo la cosa assolutamente logica.

E' un po' uno stereotipo dalla notte dei tempi, vedi Il signore degli anelli, ma da quel tocco di coralità ed epicità all'avventura che non guasta.

-Maxx-
10-05-2011, 22:03
secondo me è lampante sin da subito (ovviamente ancor più nel secondo) che il messaggio, banale se vogliamo, è: nessun razzismo, solo convivendo pacificamente batteremo tutti i mali, pure i più pericolosi,invece dividendoci siamo destinati a perire tutti

Non a caso esiste un detto dei latini che recita: "divide et impera", ossia dividi e domina :fagiano:

ippo.g
10-05-2011, 22:04
:fagiano:

appleroof
10-05-2011, 22:47
:eh:

stuz87
10-05-2011, 22:51
I razziatori grazie alla divisione delle razze dominano incontrastati, suvvia si capiva :D

MarcoM
10-05-2011, 23:27
I razziatori grazie alla divisione delle razze dominano incontrastati, suvvia si capiva :D

Quello che però vorremmo veramente capire, finalmente, è perchè i razziatori ogni tanto arrivano e distruggono (quasi) tutte le razze biologiche della galassia. Quali sono le vere motivazioni del loro comportamento? E' una necessità legata alla loro sopravvivenza o puro sadismo e odio nei confronti degli esseri meramente biologici?
Spero proprio che il terzo capitolo ci dia delle risposte plausibili.

michael1one
11-05-2011, 08:58
Quello che però vorremmo veramente capire, finalmente, è perchè i razziatori ogni tanto arrivano e distruggono (quasi) tutte le razze biologiche della galassia. Quali sono le vere motivazioni del loro comportamento? E' una necessità legata alla loro sopravvivenza o puro sadismo e odio nei confronti degli esseri meramente biologici?
Spero proprio che il terzo capitolo ci dia delle risposte plausibili.

ci sono molto cose sui razziatori che vorrei scoprire in questo terzo capitolo, sperando che diano delle risposte decenti

Xilema
11-05-2011, 15:28
Altre info: http://www.eurogamer.it/articles/2011-05-11-nuovi-dettagli-su-mass-effect-3

Occhi che alcune sono un po' spoilerose (anche se ci si sarebbe potuti arrivare in qualche modo).
Quello che mi fa piacere (banfe da verificare comunque) è sapere che ME3 sarà il gioco più grande mai realizzato con l'Unreal engine 3.

appleroof
11-05-2011, 16:52
Ma chi sono questi? Cerberus?

http://i.imgur.com/up5Mj.jpg

michelgaetano
11-05-2011, 16:54

Sì, sono loro, lo dicevano nelle varie news dove commentavano gli screen. Lo vedi anche dalla colorazione oro bianco nero...

appleroof
11-05-2011, 16:55
Sì, sono loro, lo dicevano nelle varie news dove commentavano gli screen. Lo vedi anche dalla colorazione oro bianco nero...

azz...quindi sarebbero finiti indottrinati...

michael1one
11-05-2011, 17:49

sono i super soldati umani di cerberus :)

michelgaetano
11-05-2011, 18:01
azz...quindi sarebbero finiti indottrinati...

?

Ma non hai letto le prime news? (messo anche in prima questa roba)

Cerberus ce l'ha con Shepard. :D

appleroof
11-05-2011, 18:09
?

Ma non hai letto le prime news? (messo anche in prima questa roba)

si, ho anche discusso per pagine qui sul tread sull'ipotetico motivo, di certo non avrei pensato a quello spoilerato sopra* :D

*non vedo la connessione con il 2 onestamente

MarcoM
11-05-2011, 18:39
?

Cosa da giustificare accuratamente nel caso in ME2 si sia sempre stati dalla parte di Cerberus... (non è il mio caso, comunque... :asd: )
Secondo me, molto probabilmente, all'inizio di ME3 ci sarà qualche avvenimento importante che sancirà la definitiva rottura tra Shepard e Cerberus :rolleyes:

appleroof
11-05-2011, 19:06
Cosa da giustificare accuratamente nel caso in ME2 si sia sempre stati dalla parte di Cerberus... (non è il mio caso, comunque... :asd: )
Secondo me, molto probabilmente, all'inizio di ME3 ci sarà qualche avvenimento importante che sancirà la definitiva rottura tra Shepard e Cerberus :rolleyes:

quoto tutto...

Xilema
11-05-2011, 21:53

Io dico solo una cosa: gli occhi dell'uomo misterioso!

appleroof
11-05-2011, 22:12

E perché combatte strenuamente contro i razziatori e vuole appropriarsi della loro tecnologia?

Xilema
11-05-2011, 23:41
E perché combatte strenuamente contro i razziatori e vuole appropriarsi della loro tecnologia?

Ce lo diranno, forse...

Pess
11-05-2011, 23:47

Vuole appropriarsi della loro tecnologia sicuramente per estendere il dominio di Cerberus a tutta la galassia...

kuug
12-05-2011, 09:03
ho letto che adesso scheppy salta e rotola :rolleyes: ...

spero non stia diventato troppo-troppo action..

MarcoM
12-05-2011, 09:54

Esatto! :D

DakmorNoland
12-05-2011, 10:00

Sì infatti se va avanti così diventa Uncharted! :doh: Che per carità è un titolo bellissimo e me li sono giocati tutti, ma con Mass Effect proprio non centra una ceppa!
Sono sempre più preoccupato! :muro:

The Pein
12-05-2011, 10:08
Sì infatti se va avanti così diventa Uncharted! :doh: Che per carità è un titolo bellissimo e me li sono giocati tutti, ma con Mass Effect proprio non centra una ceppa!

ma avete capito quello che ho scritto:

BioWare ha comunicato che l'uscita di Mass Effect 3 sarà posticipata ai primi mesi del 2012. Casey Hudson, produttore esecutivo del titolo, spiega che il ritardo è dovuto a un miglioramento della qualità. John Riccitiello, boss di EA, spaventa i fan dicendo che il gameplay sarà modificato per attirare più persone possibili.

BioWare ha dichiarato che Mass Effect 3 uscirà nei primi tre mesi del 2012 e non nell'ultimo trimestre di quest'anno, come previsto inizialmente.

La conferma arriva direttamente dal produttore esecutivo del titolo, Casey Hudson. "Mass Effect 3 sarà disponibile entro il primo trimestre del 2012. Il team di sviluppo è altamente concentrato per far sì che questo capitolo sia il più vasto, epico e semplicemente il migliore della saga. Vogliamo assicurarci che superi le aspettative di tutti i fan".

Un ritardo mirato al miglioramento della qualità è la posizione ufficiale di BioWare, ma i più maligni cominciano a ipotizzare che la concorrenza di titoli molto attesi come Skyrim e Battlefield 3 abbia fatto slittare strategicamente l'uscita dell'action-rpg fantascientifico.

Anche John Riccitiello, boss di EA, è intervenuto sulla qualità di Mass Effect 3, nel corso di una riunione con gli investitori. "Il team di sviluppo sta calibrando le meccaniche del gameplay passo dopo passo, per cercare d'indirizzare il gioco a più persone possibili rispetto a quanto fatto con i primi due capitoli".

Facile intuire che queste siano dichiarazioni volte a rassicurare gli investitori, ma Riccitiello rincara la dose. "Crediamo fermamente nella forza di questo titolo e lo stiamo adattando di proposito per cercare di attirare una fetta di mercato più ampia".

Discorsi che potranno piacere agli azionisti ma che sicuramente faranno storcere il naso agli appassionati, che di certo non saranno disposti a sopportare eccessivi stravolgimenti del gameplay.
http://www.tomshw.it/files/2011/05/immagini/31207/mass-effect-3-pr-03_t.jpg
Due fan di Mass Effect dopo le dichiarazioni di John Riccitiello

Tuttavia non è il caso di fasciarsi la testa prima del tempo, ci sono ancora molti mesi prima dell'uscita del gioco e le novità sembrano promettere bene (Mass Effect 3, nuove mosse e combattimenti spaziali e Mass Effect 3 solo single player, ecco i primi dettagli). Segnate sul calendario il sette, l'otto e il nove giugno, perché molto probabilmente all'E3 riuscirete a soddisfare (parzialmente) la vostra curiosità.

michelgaetano
12-05-2011, 10:59
Ancora? E basta fare allarmismi, è tanto inutile quanto dannoso, e c'è poco da commentare su una frase *ovvia*, non troverai mai una software house che sceglie di vendere a meno persone.

Detto questo: aggiornata la prima pagina, se avete altri screen segnalatemeli. Appena posso aggiorno anche il post #3 che dovrebbero esserci nuovi romanzi e scritti.

appleroof
12-05-2011, 12:17
Ancora? E basta fare allarmismi, è tanto inutile quanto dannoso, e c'è poco da commentare su una frase *ovvia*, non troverai mai una software house che sceglie di vendere a meno persone.

Detto questo: aggiornata la prima pagina, se avete altri screen segnalatemeli. Appena posso aggiorno anche il post #3 che dovrebbero esserci nuovi romanzi e scritti.

Quoto, tra l'altro molti temevano la fine del mondo tra me1 e 2 e questo'ultimo si è rivelato meglio da tutti i punti di vista

appleroof
12-05-2011, 21:58
Il punto è che qui si loda il codex di ME quando inr ealtà non è affatto gran che.
Che ce en siano altri altrettanto lacunosi se non peggio è una ltro discorso, nessuno dice il contrario.

forse perchè il peccato originale, per qualcuno abituato a certi schemi fissi ed eterni, è stato puntare a fare un rpg che poi ha sviato sul tps, e spesso in questi casi non si ottiene il meglio di nessuno dei due.....oppure si ottiene un prodotto originale (mi riferisco al mio parere su ME :D )

cmq il codex di me non è male, secondo me, anzi è esaustivo al punto giusto, se volgio un rimanzo non gioco al videogame (cit.)

Non è questione di gusti, sono dati di fatto. Guarda la cittadella o qualsiasi nave, per non aprlare degli equip. Pensa a cosa sai di una citta aquarian, o come si chiamavano, o asari, o delle altre razze. Niente o quasi niente. e non si parla di dettagli ma di informazioni di base.
cut

MA hai giocato il 2????

la nave quarian è diversa da ciascuna altra, perchè loro vivono lì dentro, hanno perso i pianeti a causa dei geth

una citta asari la puoi osservare (una colonia, non è la capitale o il pianeta nativo) in ME2

puoi andare sul pianeta Krogran in ME2, devastato da una guerra nucleare, ma che voi di più :asd:

p.s.: i quarian (non aquarian :asd: ) e tante piccole amenità sullo scarso universo ME http://masseffect.wikia.com/wiki/Quarian

michelgaetano
12-05-2011, 22:21
forse perchè il peccato originale, per qualcuno abituato a certi schemi fissi ed eterni, è stato puntare a fare un rpg che poi ha sviato sul tps, e spesso in questi casi non si ottiene il meglio di nessuno dei due.....oppure si ottiene un prodotto originale (mi riferisco al mio parere su ME :D )

cmq il codex di me non è male, secondo me, anzi è esaustivo al punto giusto, se volgio un rimanzo non gioco al videogame (cit.)

Sinceramente non so quanto sia da lodare, perchè in certe parti vi sono molte info inutili (chessò, ricordo la parte strettamente militare), finendo poi per trascurare altra roba che potrebbe essere maggiormente interessante.

Al tempo stesso però io non ho visto tutta la roba da "dissenteria" di cui Darkless parlava.

MA hai giocato il 2????

la nave quarian è diversa da ciascuna altra, perchè loro vivono lì dentro, hanno perso i pianeti a causa dei geth

In realtà ogni nave è diversa dall'altra e molte sono di altre razze, visto che come spiegano molte le han prese stile "sfasciacarrozze"... :D

una citta asari la puoi osservare (una colonia, non è la capitale o il pianeta nativo) in ME2

puoi andare sul pianeta Krogran in ME2, devastato da una guerra nucleare, ma che voi di più :asd:

Per quello dicevo che senza averlo giocato per intero certe posizioni lasciano il tempo che trovano.

appleroof
12-05-2011, 22:27
Sinceramente non so quanto sia da lodare, perchè in certe parti vi sono molte info inutili (chessò, ricordo la parte strettamente militare), finendo poi per trascurare altra roba che potrebbe essere maggiormente interessante.

Al tempo stesso però io non ho visto tutta la roba da "dissenteria" di cui Darkless parlava.

per molti quello è un pregio, sviscerare ogni aspetto del mondo di fantasia che si propone (come i nerd startrekkiani per i quali hanno addirittura inventato la lingua Klingon :eek: :D )

io non ho letto utto dei codex, lo ammetto, perchè pure a me certe parti non interessavano più di tanto, pensa che c'è gente che lo reputa lacunoso :asd:

ovvio che quoto che non è roba da dissenteria, pur rispettando i gusti di ognuno mi sembra oggettivamente troppo come giudizio

In realtà ogni nave è diversa dall'altra e molte sono di altre razze, visto che come spiegano molte le han prese stile "sfasciacarrozze"... :D

vero...alla fine di me mi pare si intraveda pure l'interno di una nave Turian e della corazzata Asari, senza dimenticare la nave dei Collettori aka Proteans che è un mondo a sè :sofico:

per quello mi stupisco di certe affermazioni che mi paiono per partito preso, sinceramente, oppure....

Per quello dicevo che senza averlo giocato per intero certe posizioni lasciano il tempo che trovano.

....di chi non ha capito trattasi di trilogia :stordita: ma allor aparliamo del nulla, se sapevo che non aveva continuato a giocare nemmeno mi ci cimentavo :asd:

gaxel
12-05-2011, 22:45
Ancora? E basta fare allarmismi, è tanto inutile quanto dannoso, e c'è poco da commentare su una frase *ovvia*, non troverai mai una software house che sceglie di vendere a meno persone

Non ti'incazzare... mi ha pure dato ragione :asd:

michelgaetano
12-05-2011, 22:58
Non ti'incazzare... mi ha pure dato ragione :asd:

Sì okay :asd: Ma non c'è biosgno di riquotare i propri messaggi... :asd:

Piuttosto, ora che non siamo OT, tu del Codex?

gaxel
12-05-2011, 23:02
A me di Mass Effect, parlando di Codex, è piaciuto molto come si son costruiti tutta una tecnologia plausibile, partendo da qualcosa che esiste nella realtà, ma non è ancora stata spiegata dagli scienziati:

L'energia oscura sembra essere il motivo dell'accelerazione dell'espansione dell'universo... in Bioware hanno ipotizzato che lo sia perché influsice sulla massa dell'universo stess). Poi ci hanno aggiunto un elemento immaginario, ma l'hanno furbescamente collocato solo su materia soggetta alle radiazione dell'esplosione di una stella (da qui la difficoltà a estrarlo spiegata nel Codex)... e il gioco è fatto.

Da qui han costruito tutta la tecnologia in maniera plausibile e spesso nei minimi dettagli, anzi... son riusciti a trovare una scusa "scientifica" per i poteri della forza... noduli di eezo che se vengono percorsi dalla corrente elettrica dei centri nervosi del corpo umano, generano campi di energia oscura che possono essere manipolati dopo un intenso addestramento e sfruttando particolari innesti.

Insomma... sotto questo profilo han fatto un gran bel lavoro... poi, che tutte le razze non siano coerenti pazienza, c'è anche un motivo "ludico" spesso.

gaxel
12-05-2011, 23:05

Magari diventasse Uncharted... ma Bioware non è Naughty Dog e mai lo sarà

Max_R
12-05-2011, 23:46
No vabbè, bellissimi gli Uncharted, per carità. Preferisco però che rimangano cosa distinta, queste due serie :asd:

ippo.g
12-05-2011, 23:48

se salta son contento, non mi è mai andata giù sta' cosa

michelgaetano
12-05-2011, 23:56
Sì è parlato di salti e roll in prossimità dei punti di copertura, nel thread aspettando ho linkato la roba in prima pagina ed è anche nella sintesi nel primo post. :D

Unrealizer
14-05-2011, 00:56
iscritto, anche se in ritardo u.u

DarkMage74
14-05-2011, 10:30
iscritto, anche se in ritardo u.u

non ti sei perso granchè :asd:

Unrealizer
14-05-2011, 14:42
non ti sei perso granchè :asd:

dettagli :asd:

comunque, spero proprio che non rovinino la saga :cry:

michelgaetano
16-05-2011, 09:59
BioWare: Mass Effect 3 combat to be “quite different (http://www.vg247.com/2011/05/16/bioware-mass-effect-3-combat-to-be-quite-different/)

e

Mass Effect 3 to feature a broad range of romances (http://www.vg247.com/2011/05/16/mass-effect-3-to-feature-a-broad-range-of-romances/#comments)

Nel primo link, c'è roba che fa un po' storcere il naso, tipo il succhiare l'energia dei nemici (Shepard è ora un vampiro galattico?), nel secondo viene detto che non ci saranno nuovi love interest, ma che la cosa ruoterà attorno le scelte dei giocatori nei primi 2 capitoli.

Pess
16-05-2011, 10:26
Nel primo link, c'è roba che fa un po' storcere il naso, tipo il succhiare l'energia dei nemici (Shepard è ora un vampiro galattico?).

Se non erro Samara quando è leale ha un potere che permette di rubare la salute a nemici organici quando privi di corazza o scudi.... Potrebbe essere qualcosa di simile...

ippo.g
16-05-2011, 10:37
googlando un po' ieri sera, ma non riesco più a trovare la fonte, ho trovato quella che qualcuno sosteneva essere la prossima colonna sonora di ME3, è possibile che sia questa?

http://youtu.be/ISzK6e237II

michelgaetano
16-05-2011, 10:45
Se non erro Samara quando è leale ha un potere che permette di rubare la salute a nemici organici quando privi di corazza o scudi.... Potrebbe essere qualcosa di simile...

Beh sarebbe una Asari. :fagiano:

Vabeh che con la questione dei Biotici possono inventarsi quasi tutto... :asd:

MarcoM
16-05-2011, 12:37
...nel secondo viene detto che non ci saranno nuovi love interest, ma che la cosa ruoterà attorno le scelte dei giocatori nei primi 2 capitoli.
Quindi dovrò scegliere tra Liara e Miranda... :rolleyes:
Personalmente non ho mai avuto dubbi su chi scegliere, ma nel 2 non c'era e quindi ho "ripiegato" sulla bonazza geneticamente modificata... :asd:

DarkMage74
16-05-2011, 12:51
Quindi dovrò scegliere tra Liara e Miranda... :rolleyes:
Personalmente non ho mai avuto dubbi su chi scegliere, ma nel 2 non c'era e quindi ho "ripiegato" sulla bonazza geneticamente modificata... :asd:

io pure, però dopo aver giocato l'ombra ho lasciato la porcellona e ho invitato Liara sulla nave, ora ho dinuovo la sua foto sulla scrivania :D

DakmorNoland
16-05-2011, 13:05
Raga ma avete proprio gusti malati! A me Liara ha sempre acchiappato meno di zero! Per me Ashley tutta la vita! Quella sì è una tipa tosta! :) Poi vabbè nel secondo son stato costretto a ripiegare su Miranda...Devo dire però che l'incontro con Ashley è stato spettacolo! :D Questo terzo capitolo sembra sarà interessante, vedremo se potrò di nuovo recuperare la mia vecchia fiamma! :p

DarkMage74
16-05-2011, 13:07
Raga ma avete proprio gusti malati! A me Liara ha sempre acchiappato meno di zero! Per me Ashley tutta la vita! Quella sì è una tipa tosta! :) Poi vabbè nel secondo son stato costretto a ripiegare su Miranda...Devo dire però che l'incontro con Ashley è stato spettacolo! :D Questo terzo capitolo sembra sarà interessante, vedremo se potrò di nuovo recuperare la mia vecchia fiamma! :p

perchè tu sei un buzzicone e pensi solo al piacere della carne :O
non sai cosa ti perso con la romance di Liara :ciapet:

DakmorNoland
16-05-2011, 13:19
perchè tu sei un buzzicone e pensi solo al piacere della carne :O
non sai cosa ti perso con la romance di Liara :ciapet:

A me Ashley è piaciuta troppo come personaggio anche proprio caratterialmente e come personalità. Liara proprio non mi interessava. E poi Ashley è una ragazza semplice e diretta, classica tipa della porta accanto.

DarkMage74
16-05-2011, 13:20
A me Ashley è piaciuta troppo come personaggio anche proprio caratterialmente e come personalità. Liara proprio non mi interessava. E poi Ashley è una ragazza semplice e diretta, classica tipa della porta accanto.

a me invece è sempre stata sugli zebedei :asd:

DakmorNoland
16-05-2011, 13:26
a me invece è sempre stata sugli zebedei :asd:

Vabbè forse era un pò nazionalista, ma ci sta visto che gli umani sono la razza oppressa almeno inizialmente! :)

Che poi alla fine pure io:

ho fatto ammazzare la nave che trasportava il consiglio, così gli umani hanno preso il controllo!!! Uahahah Ma scherzi a parte non è stata per niente voluta la cosa. Nel senso che li devi decidere se concentrare le forze per difendere la cittadella o mandarne una parte a difendere l'Ascension. Io non me la sono sentita di rischiare la vita di tutta quella gente per quattro scemi. Ma avrei fatto lo stesso se li sopra ci fosse stato il mio amico Anderson! Che poi uno rigiocando scopre che salvando l'Ascension cmq riesci a salvare anche la cittadella ecc. Però non è per nulla scontato! Infatti non ha senso che quell'azione venga considerata da rinnegato imho.

MarcoM
16-05-2011, 14:54

Perchè non comprendi il fascino Asari... :O
Nel primo mi ero fatto anche la Consorte... :asd: e nel secondo (in una delle innumerevoli volte che l'ho giocato), pur sapendo a cosa sarei andato incontro c'ho provato pure con la sorella di Samara... :eek: ... :angel: e, se fosse stato possibile, non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno Benezia... :sofico:
Insomma amo le Asari :smack:
...
Ashley Williams chi? Ah, quella tipa che avevo sacrificato sul pianeta dove si nascondeva Saren... :asd:
Piuttosto mi farei dare un'altra ripassatina da Jack... :oink:

appleroof
16-05-2011, 14:57
BioWare: Mass Effect 3 combat to be “quite different (http://www.vg247.com/2011/05/16/bioware-mass-effect-3-combat-to-be-quite-different/)

e

Mass Effect 3 to feature a broad range of romances (http://www.vg247.com/2011/05/16/mass-effect-3-to-feature-a-broad-range-of-romances/#comments)

Nel primo link, c'è roba che fa un po' storcere il naso, tipo il succhiare l'energia dei nemici (Shepard è ora un vampiro galattico?), nel secondo viene detto che non ci saranno nuovi love interest, ma che la cosa ruoterà attorno le scelte dei giocatori nei primi 2 capitoli.

Azz me lì ero persi, come ho fatto??? :asd: Cmq speriamo non rovinano il gameplay per me perfetto del secondo...

Per la cronaca anche io ho mandato a ca@@re ashley per farmi Miranda :asd:

Vabbè forse era un pò nazionalista, ma ci sta visto che gli umani sono la razza oppressa almeno inizialmente! :)

Che poi alla fine pure io:

ho fatto ammazzare la nave che trasportava il consiglio, così gli umani hanno preso il controllo!!! Uahahah Ma scherzi a parte non è stata per niente voluta la cosa. Nel senso che li devi decidere se concentrare le forze per difendere la cittadella o mandarne una parte a difendere l'Ascension. Io non me la sono sentita di rischiare la vita di tutta quella gente per quattro scemi. Ma avrei fatto lo stesso se li sopra ci fosse stato il mio amico Anderson! Che poi uno rigiocando scopre che salvando l'Ascension cmq riesci a salvare anche la cittadella ecc. Però non è per nulla scontato! Infatti non ha senso che quell'azione venga considerata da rinnegato imho.

ma oppressa da chi?? Sottovalutata semmai, e ben ragione direi, almeno dal punto di Vista delle altre razze del consiglio

rlt
16-05-2011, 18:18
Piuttosto mi farei dare un'altra ripassatina da Jack... :oink:
Intenditore :oink:
Che animale che è Jack!! :oink:
E comunque,se quanto scritto nel 1° post si avvererà,nell'ultimo capitolo ci saranno solo Ashley e Liara,e quindi nelcaso in cui si abbia avuto una qualche romance in ME 2,si è automaticamente tradito la nostra ragazza di ME1,visto che non si possono avere storie ne con ashley ne con liara.
Poi ci sono quelli come il sottoscritto,che hanno fatto letteralmente lo schifo:in ordine strettamente cronologico
1)Jack
2)Miranda
3)Tali
4)la segretaria Kelly
I punti 2 e 3 possono essere interscambiati.
Che schifo d'uomo che ho creato ...............

michelgaetano
16-05-2011, 19:28
Azz me lì ero persi, come ho fatto??? :asd: Cmq speriamo non rovinano il gameplay per me perfetto del secondo...

Per la cronaca anche io ho mandato a ca@@re ashley per farmi Miranda :asd:

Io ho il savegame tarocco dove ho fanculizzato Liara per Miranda, quello "buono" devo ancora giocarlo - 4 volte ho dovuto finirlo per arrivarci, e potrei rifarlo per un paio di side quest. :asd:

Comunque te li eri persi perchè nessuno li aveva postati, fai conto che io li ho beccato a caso stamane controllando VG 247 per info su TW2 per il thread ufficiale... :fagiano:

ma oppressa da chi?? Sottovalutata semmai, e ben ragione direi, almeno dal punto di Vista delle altre razze del consiglio

Neanche sottovalutata (semmai è il contrario, è agli occhi di tutti cosa han fatto) a dire il vero, c'è una sorta di astio (non da parte di tutte le razze, ma chessò traspare parecchio dai Turian e da alcuni Volus) verso gli umani, dovuto sostanzialmente alla loro velocissima "scalata" verso i piani alti della galassia... :D

MarcoM
17-05-2011, 10:25
INeanche sottovalutata (semmai è il contrario, è agli occhi di tutti cosa han fatto) a dire il vero, c'è una sorta di astio (non da parte di tutte le razze, ma chessò traspare parecchio dai Turian e da alcuni Volus) verso gli umani, dovuto sostanzialmente alla loro velocissima "scalata" verso i piani alti della galassia... :D
Esatto! Siamo appena arrivati tra le razze "storiche" della galassia e già pretendiamo di contare e decidere... :asd:
E' piuttosto logico che le altre civiltà ci vedano e trattino con sospetto e cautela.

appleroof
17-05-2011, 10:30
Io ho il savegame tarocco dove ho fanculizzato Liara per Miranda, quello "buono" devo ancora giocarlo - 4 volte ho dovuto finirlo per arrivarci, e potrei rifarlo per un paio di side quest. :asd:

Comunque te li eri persi perchè nessuno li aveva postati, fai conto che io li ho beccato a caso stamane controllando VG 247 per info su TW2 per il thread ufficiale... :fagiano:

Neanche sottovalutata (semmai è il contrario, è agli occhi di tutti cosa han fatto) a dire il vero, c'è una sorta di astio (non da parte di tutte le razze, ma chessò traspare parecchio dai Turian e da alcuni Volus) verso gli umani, dovuto sostanzialmente alla loro velocissima "scalata" verso i piani alti della galassia... :D

Si insomma, con sottovaluta intendevo sminuita :D

michelgaetano
17-05-2011, 17:41
Si insomma, con sottovaluta intendevo sminuita :D

Intanto leggo ora questa cosa assurda che Shepard si ritroverà corteggiato da maschi, ma che diavolo...

.:Sephiroth:.
17-05-2011, 17:43
Intanto leggo ora questa cosa assurda che Shepard si ritroverà corteggiato da maschi, ma che diavolo...

spero proprio di no, pure nei giochi no e che cavolo...

gaxel
17-05-2011, 17:50

E' quel cazzo di polically correct che ormai sbattono ovunque...

appleroof
17-05-2011, 17:55

hahahaha :asd: vabbè dai chissenefrega :), poi io sono molto tollerante o politically correct che dir si voglia (me ne vanto pure, nella vita :D )

p.s.: ma in ME2 sbaglio o si poteva fare la romance con i maschi? :what:

Pess
17-05-2011, 18:03
hahahaha :asd: vabbè dai chissenefrega :), poi io sono molto tollerante o politically correct che dir si voglia (me ne vanto pure, nella vita :D )

Si possono avere solo con Shepard donna...

appleroof
17-05-2011, 18:07

ah ecco...

vabbè speriamo escano notizie ben più succose di queste :D

Pess
17-05-2011, 19:16
ah ecco...

vabbè speriamo escano notizie ben più succose di queste :D

Non ci scordiamo che nel primo episodio c'era la possibilità di una storia omosessuale tra Shepard donna e Ashley ("Fai qualche foto" cit. Joker :D), quindi non mi stupirei di una storia tra uomini (anche se ammetto non la farei mai, neppure per prova :asd:)...

michelgaetano
17-05-2011, 19:19

Errato, parlavo proprio di Shepard uomo. Ed è quello il problema.

E la cosa è invece grave: non è possibile che personaggi che son sempre stati eterosessuali improvvisamente diventino gay perchè così Bioware fa felice gli homo.

Ce lo vedete Kaidan, che nei dialoghi aveva una sorta di fidanzata e ci avrebbe provato volentieri con Liara, improvvisamente a fare la corte a Shepard?

Che schifo, se così.

Pess
17-05-2011, 19:29
E la cosa è invece grave: non è possibile che personaggi che son sempre stati eterosessuali improvvisamente diventino gay perchè così Bioware fa felice gli homo.

Ce lo vedete Kaidan, che nei dialoghi aveva una sorta di fidanzata e ci avrebbe provato volentieri con Liara, improvvisamente a fare la corte a Shepard?

Che schifo, se così.

Vabbè, credo facciano le cose con un minimi di criterio... Magari al cecchino che si vede nel trailer piacciono i "fucili"... :asd: