View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
Non li gioco perchè onestamente non mi va di ripetere più volte lo stesso punto conservando 14 salvataggi diversi. Preferisco giocarlo una volta e poi chiacchierare con gente che ha fatto scelte diverse dalle mie. Proprio inutile no dai. Almeno fa da collegamento. Overlord invece si che è inutile. Ma nonostante tutto mi sono piaciuti tutti (persino il DLC Zaeed VS Vido Santiago)
Overlord per me è il più carino, ha un discreta ambientazione, ti fa girare col mezzo a recuperare dati... oddio, non ho mai giocato Arrival (ma so ormai tutto :asd:) e non ho finito Broken Shadow, ma quest'ultimo perché mi sembrava 'na palla.
Tutti sti avatars uguali mi confondono :(
E' incredibile quanto mi affidi agli avatars per capire con chi sto parlando :D
Endy.
Endy.
Devi cambiarlo anche tu... Gabe Newell, in tutte le sue forme :asd:, deve conquistare il forum... :asd:
Dreammaker21
24-02-2012, 15:22
Endy.
Il mio è bellissimo e pertanto non la cambierò :D
Devi cambiarlo anche tu... Gabe Newell, in tutte le sue forme :asd:, deve conquistare il forum... :asd:
Per quanto mi piaccia Gabe come persona (bellissima l'intervista di Ben Kuchera dalla quale è tratta quella foto, l'hai letta (http://penny-arcade.com/report/editorial-article/valves-gabe-newell-talks-wearable-computers-rewarding-players-and-whether-w)? ), come avatar non ce lo vedo, sopratutto se tutti avete lo stesso! :D
Però è ora di cambiare avatar, hai ragione!
Il tuo non lo variare, è assolutamente identificativo (e magnifico) oramai :D
Endy.
P.S. Siamo OT e questo SI che è appurato!
Per quanto mi piaccia Gabe come persona (bellissima l'intervista di Ben Kuchera dalla quale è tratta quella foto, l'hai letta (http://penny-arcade.com/report/editorial-article/valves-gabe-newell-talks-wearable-computers-rewarding-players-and-whether-w)? ), come avatar non ce lo vedo, sopratutto se tutti avete lo stesso! :D
Però è ora di cambiare avatar, hai ragione!
L'ho letta e l'immagine l'ho presa da lì... :D
Cmounque non è lo stesso avatar, devi colorare la capigliatura e la barba con una tonalità che ti identifichi... non necessariamente a tinta unita, sbizzarrisciti :asd:
DevilTyphoon
24-02-2012, 15:44
Overlord per me è il più carino, ha un discreta ambientazione, ti fa girare col mezzo a recuperare dati... oddio, non ho mai giocato Arrival (ma so ormai tutto :asd:) e non ho finito Broken Shadow, ma quest'ultimo perché mi sembrava 'na palla.
E invece ti consiglio di giocarlo Lair of Shadow Broker.
Se vuoi spoilerarti leggi altrimenti io consiglio di giocartelo perchè è davvero bello
Dopo Liara Diventa la nuova Ombra con tutta la nave. Puoi leggere vari dossier, filmati di tutta la galassia etc etc. e poi ti scontri con uno SPETTRO
E invece ti consiglio di giocarlo Lair of Shadow Broker.
Se vuoi spoilerarti leggi altrimenti io consiglio di giocartelo perchè è davvero bello
Dopo Liara Diventa la nuova Ombra con tutta la nave. Puoi leggere vari dossier, filmati di tutta la galassia etc etc. e poi ti scontri con uno SPETTRO
Io parlavo a livello di gameplay... non mi ha divertito e l'ho mollato, ma forse era perché l'ho giocato dopo due walkthrough consecutivi e mi ero stancato.
Comunque, anche il fatto che risolvano un personaggio misterioso come The Broken Shadow con un DLC di una manciata di ore, mi aveva fatto storcere il naso al tempo... io l'avrei visto bene come un personaggio fondamentale, per via delle informazioni, nella battaglia contro i reapers.
Domanda solo lievemente OT:
Ma i vari DLC di ME2 li hanno mai scontati?
Avrei voluto prenderli per l'ultimo walkthrough che farò prima di giocarmi il 3, ma preferirei non pagarli un botto :D
Endy.
cronos1990
24-02-2012, 16:34
Domanda solo lievemente OT:
Ma i vari DLC di ME2 li hanno mai scontati?
Avrei voluto prenderli per l'ultimo walkthrough che farò prima di giocarmi il 3, ma preferirei non pagarli un botto :D
Endy.E' il commento più IT da 1 settimana a questa parte :asd:
Endy.
Io son talmente confuso che quando vedo l'avatar di Gaxel son convinto che il post sia mio: allora lo rileggo e mi chiedo, ma quando cacchio le ho scritte ste scemenze? :D :D :D
Gaxel, si scherza, eh, sai che in quanto a scemenze, io sono il re ;).
ok è divenuto il thread gabe effect, postate in sequnza con l'immagine così vediamo cosa succede (suppongo diversi ban per reiterati ot), i dlc di Gabe non sono ammessi.
Charonte
24-02-2012, 18:45
Comunque è veramente la fine dei videogiochi.
Ora è diventato più importante avere un personaggio con cui dialogare, che un gameplay divertente, innovativo, appagante... a nessuna frega di come si giochi, ma solo che non si potrà discutere con un Prothean... maddai, ma andate in analisi :asd:
Stesso discorso per tutti quelli che vogliono Episode Three per sapere come finisce... manco fosse la più bella storia di tutti i tempi da far studiare nelle scuole :asd:
mass effect è ancora niente
c'è mezzo mondo che vuole sapere come finisce half life, il gman ecc...
E' il commento più IT da 1 settimana a questa parte :asd:
Però nessuno mi ha risposto :D
Endy.
Pachanga
24-02-2012, 19:25
No,il tuo non e' bellissimo...
E' fantasmagorico,evocativo,emozionale,onnicomprensivo,unico.
E mi son pure trattenuto...
Quando ci vuole ci vuole...:D :D :D
Bhè secondo me non ne hanno idea nemmeno loro di come finire la storia.:asd:
Però nessuno mi ha risposto :D
Endy.
Perchè l'IT non è visto di buon occhio!:D
michael1one
24-02-2012, 19:40
ecco dove andata la prima copia, non si vede ma e li da qualche parte XD
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/421604_10150575445771645_85811091644_9123751_482228574_n.jpg
:asd:
Dreammaker21
24-02-2012, 20:47
No,il tuo non e' bellissimo...
E' fantasmagorico,evocativo,emozionale,onnicomprensivo,unico.
E mi son pure trattenuto...
Quando ci vuole ci vuole...:D :D :D
Però tu lo sai che tra noi non ci potrà essere più fiducia :P
è il problema di cui parlo... Valve si sbatte a creare gameplay, laidlaw si sbatte ad adattare la trama in modo da implementare il gameplay che si pensa sia divertente... E lq gente aspetta di sapere come finisce. Tecnicamente, qualunque finale è possibile... può anche essere ch l' idea iniziale di come terminare il tutto sia cambiata completamente... E probabilmente cambierà ancora...
alexbilly
24-02-2012, 22:06
valve, half life, avatar... per piacere torniamo IT?
valve, half life, avatar... per piacere torniamo IT?
Credo che il tuo Gabe li batte tutti :D.
appleroof
24-02-2012, 23:32
Comunque è veramente la fine dei videogiochi.
Ora è diventato più importante avere un personaggio con cui dialogare, che un gameplay divertente, innovativo, appagante... a nessuna frega di come si giochi, ma solo che non si potrà discutere con un Prothean... maddai, ma andate in analisi :asd:
Stesso discorso per tutti quelli che vogliono Episode Three per sapere come finisce... manco fosse la più bella storia di tutti i tempi da far studiare nelle scuole :asd:
addirittura in analisi sol perché non la pensi come la maggior parte del mondo, ma a chi cavolo vuoi che freghi che tu solo gameplay, e cheppalle la storia, manco fossi una mente superiore...accetta il punto di vista altrui senza voler imporre il tuo, è il primo passo per non finire in analisi :asd:
addirittura in analisi sol perché non la pensi come la maggior parte del mondo, ma a chi cavolo vuoi che freghi che tu solo gameplay, e cheppalle la storia, manco fossi una mente superiore...accetta il punto di vista altrui senza voler imporre il tuo, è il primo passo per non finire in analisi :asd:
era una battuta legata al fatto di dover parlare per forza con il prothean, come se ce ne fosse bisogno...
appleroof
25-02-2012, 09:10
era una battuta legata al fatto di dover parlare per forza con il prothean, come se ce ne fosse bisogno...
si vabbè, pure la mia era una battuta, chiudiamola qui ;)
effettomassa
25-02-2012, 11:50
ciao a tutti :D sono felice di essere di nuovo tra voi
innanzitutto vorrei chiedervi scusa per il mio comportamento di qualche giorno fa, mi rendo conto di essermi innervosito un po' troppo
seconda cosa, porgo il ramo d'ulivo a michelgaetano, entrambi, sopratutto io :D , ci siamo trascinati in un battibecco fuori luogo e inutile. Sarai anche compiaciuto di sapere che ho fatto tesoro delle tue parole: mi sono scaricato L'Ombra e Arrival(lo "stretto indispensabile") e qualche pacchetto armi e armature e cosi mi sono tolto il pensiero una volta per tutte :D .
Ansem_93
25-02-2012, 15:41
gente una domanda urgente: sull'amazzone tedesca ho trovato la collectors edition di mass effect3 per pc! vorrei quindi chiedervi due cose:
1) il gioco lo potrò poi installare in italiano o potrò giocarlo solo in tedesco?
2)qualcuno sa se ci saranno dei costi di spedizione?
Non so se era già stata postato, ma questo video mostra il funzionamento della nuova mappa stellare, decisamente più divertente e meno monotono del secondo capitolo: http://uk.ign.com/videos/2012/02/24/mass-effect-3-exploring-the-galaxy?show=HD
Ryujimihira
25-02-2012, 20:08
Non so se era già stata postato, ma questo video mostra il funzionamento della nuova mappa stellare, decisamente più divertente e meno monotono del secondo capitolo: http://uk.ign.com/videos/2012/02/24/mass-effect-3-exploring-the-galaxy?show=HD
oddio, non sembra proprio rivoluzionaria come cosa
sempre a scansionare pianeti allo stesso modo, ma questa volta sembra ci siano elementi collezionabili
non ho capito cosa succede se durante queste fasi di perlustrazione un reaper raggiunge la nave... attacco casuale alla rpg vecchio stile? :D
michael1one
25-02-2012, 22:18
oddio, non sembra proprio rivoluzionaria come cosa
sempre a scansionare pianeti allo stesso modo, ma questa volta sembra ci siano elementi collezionabili
non ho capito cosa succede se durante queste fasi di perlustrazione un reaper raggiunge la nave... attacco casuale alla rpg vecchio stile? :D
o più semplicemente BOOM :asd:
michelgaetano
25-02-2012, 23:11
ciao a tutti :D sono felice di essere di nuovo tra voi
innanzitutto vorrei chiedervi scusa per il mio comportamento di qualche giorno fa, mi rendo conto di essermi innervosito un po' troppo
seconda cosa, porgo il ramo d'ulivo a michelgaetano, entrambi, sopratutto io :D , ci siamo trascinati in un battibecco fuori luogo e inutile. Sarai anche compiaciuto di sapere che ho fatto tesoro delle tue parole: mi sono scaricato L'Ombra e Arrival(lo "stretto indispensabile") e qualche pacchetto armi e armature e cosi mi sono tolto il pensiero una volta per tutte :D .
Bravo, ben fatto. :D
L'incazzatura ce la teniamo per i DLC day one, maledetti :muro:
Non so voi altri, ma ho paura ad aprirla, se non ha come traccia Uncharted Worlds (http://www.youtube.com/watch?v=MWfOufGsah0) ci rimango malissimo... :asd:
i primi 2 e questo mi confermate che si posson giocare pure con il paddozzo della 360 come su 360?
i primi 2 e questo mi confermate che si posson giocare pure con il paddozzo della 360 come su 360?
non mi pare supportino ufficialmente il gamepad 360, ma potrei sempre ricordare male
il 3 dicono che non lo supporta di sicuro invece
Unrealizer
26-02-2012, 01:52
non mi pare supportino ufficialmente il gamepad 360, ma potrei sempre ricordare male
il 3 dicono che non lo supporta di sicuro invece
Ma supportare il pad 360 non era un requisito essenziale per fregiarsi del titolo "Games for Windows"?
Ma supportare il pad 360 non era un requisito essenziale per fregiarsi del titolo "Games for Windows"?
Leggendo sul sito Microsoft pare proprio di no
"Additional Information
This requirement does not apply to games that use only the mouse and/or the keyboard."
Quindi l'importante mi sembra che sia supportare il gamepad 360 SE sono supportati anche altri gamepad. Mass Effect 3 (e mi pare anche gli altri 2) non ne supportano ufficialmente nessuno, per cui può essere Game for Windows
Unrealizer
26-02-2012, 09:42
http://img13.imageshack.us/img13/9554/me3c.png (http://imageshack.us/photo/my-images/13/me3c.png/)
A quanto pare chi ha preso la Collector's da Amazon la riceverà una settimana dopo l'uscita :muro:
Alla faccia del preordine :muro:
Dreammaker21
26-02-2012, 09:43
Ma dove si può trovare la collectors edition di ME3?
Unrealizer
26-02-2012, 09:47
Da gamestop, amazon e play.com è esaurita... mi sa che ormai ci sono poche speranze :D
Dreammaker21
26-02-2012, 10:42
Da gamestop, amazon e play.com è esaurita... mi sa che ormai ci sono poche speranze :D
Infatti non risulta neppure più in vendita.............peccato :(
michelgaetano
26-02-2012, 10:44
Hanno confermato che non ci sarà supporto pad per ME3.
Puoi tentare Mediaworld e similari al day one, ma se vuoi provare questa strada ti consiglio di andare già da ora e cheidere ai vari inservienti (in primis se arriva, poi magari se te la fan prenotare).
http://img13.imageshack.us/img13/9554/me3c.png (http://imageshack.us/photo/my-images/13/me3c.png/)
A quanto pare chi ha preso la Collector's da Amazon la riceverà una settimana dopo l'uscita :muro:
Alla faccia del preordine :muro:
Sempre più contento di aver cambiato idea sull'acquisto al day one. Abbastanza triste come cosa :|
effettomassa
26-02-2012, 12:44
L'incazzatura ce la teniamo per i DLC day one, maledetti :muro:
Dio benedica postepay :ave:
Certo però che non mettere un compagno prothean nella versione base....:muro:
Unrealizer
26-02-2012, 12:46
Infatti non risulta neppure più in vendita.............peccato :(
Io ho avuto un :ciapet: pazzesco: l'ho ordinato il 14 febbraio, il giorno dopo è sparito da Amazon e parlando con un addetto Gamestop ho saputo che gli è sparita la voce tra i titoli preordinabili il 15 mattina :D
EDIT: ho letto in giro che chi ha preordinato la Collector's riceverà il DLC aggratis, confermate? :D
michelgaetano
26-02-2012, 13:06
EDIT: ho letto in giro che chi ha preordinato la Collector's riceverà il DLC aggratis, confermate? :D
Sì, fa parte dei bonus della CE.
The Pein
26-02-2012, 13:35
Sì, fa parte dei bonus della CE.
ma vara te che roba :mad:
non lo compro più, s'attaccano!
ma è indispensabile per la storia?
michelgaetano
26-02-2012, 14:07
ma vara te che roba :mad:
non lo compro più, s'attaccano!
ma è indispensabile per la storia?
Per la storia non lo sarà sicuro (o sarebbe da andare a bastonarli in Canada), ma scordati di dialogarci e fargli domande sulla Normandy :/
effettomassa
26-02-2012, 16:28
Per la storia non lo sarà sicuro (o sarebbe da andare a bastonarli in Canada), ma scordati di dialogarci e fargli domande sulla Normandy :/
a me la "febbre del DLC" m'è venuta proprio per sto fatto. Non trovo assolutamente giusto che un compagno di squadra prothean (un prothean, cavolo, un prothean!:muro: ) non venga messo nel gioco liscio. Al suo posto avrei preferito Ashley :asd: . Ma su Ilos le statue non raffiguravano i prothean? A giudicare dagli screenshot del personaggio alla Bioware devono aver perso la memoria :doh:
effettomassa
26-02-2012, 17:01
e infatti....
http://www.tomshw.it/cont/news/fan-di-mass-effect-3-arrabbiatissimi-quel-dlc-e-un-insulto/36094/1.html
Occorrerebbe davvero che nessuno comprasse il dlc, veramente non si può accettare questa cosa.
effettomassa
26-02-2012, 18:28
ragazzi se volessi eliminare la demo prima di installare il gioco completo(ho sentito di alcuni problemi accorsi a chi aveva la demo di ME2 e il gioco completo installati insieme) come dovrei fare per assicurami di aver cancellato qualsiasi dato della demo?
ShadowMan
26-02-2012, 19:04
ragazzi se volessi eliminare la demo prima di installare il gioco completo(ho sentito di alcuni problemi accorsi a chi aveva la demo di ME2 e il gioco completo installati insieme) come dovrei fare per assicurami di aver cancellato qualsiasi dato della demo?
Controlla in Documenti\Bioware un eventuale cartella delle impostazioni della demo.
Origin dovrebbe essere abbastanza furbo da aver installato la demo in qualcosa tipo ME3Demo e il gioco completo in ME3. O almeno così ha fatto per BF3.
effettomassa
26-02-2012, 19:12
Controlla in Documenti\Bioware un eventuale cartella delle impostazioni della demo.
Origin dovrebbe essere abbastanza furbo da aver installato la demo in qualcosa tipo ME3Demo e il gioco completo in ME3. O almeno così ha fatto per BF3.
eh infatti lo chiedevo solo perchè a certi avere la ME2 DEMO e ME2 installate contemporaneamente causava pesanti lag. Spero anch'io che Bioware e Origin siano furbe abbastanza (la speranza è l'ultima a morire...):fagiano:
Un'altra domanda un tantino OT, su l sito da cui si scaricano i save di ME, quale devo scaricare, il character file o il save file, che differenza c'è?
Pachanga
26-02-2012, 22:36
Ti consiglio anche un'ottimo programma free,per far pulizia completa quando disinstalli un gioco:Revo Uninstaller.;)
Alekos Panagulis
27-02-2012, 10:30
Questa cosa del DLC al day one è inaccettabile. Ho chiesto il rimborso a Gamefly. Si fottano, loro e la fottutissima EA che trasforma in cacca tutto quello che tocca.
Questa cosa del DLC al day one è inaccettabile. Ho chiesto il rimborso a Gamefly. Si fottano, loro e la fottutissima EA che trasforma in cacca tutto quello che tocca.
Speriamo di giungere presto al punto in cui la massa gli darà il 2 di picche.EA è sulla buona strada.
Alekos Panagulis
27-02-2012, 12:20
Speriamo di giungere presto al punto in cui la massa gli darà il 2 di picche.EA è sulla buona strada.
Siamo una goccia nel mare, venderanno sempre e cmq milioni di copie.
Così dopo Mass Effect, faranno Mass Boycott :D:D:D.
cronos1990
27-02-2012, 13:15
ragazzi se volessi eliminare la demo prima di installare il gioco completo(ho sentito di alcuni problemi accorsi a chi aveva la demo di ME2 e il gioco completo installati insieme) come dovrei fare per assicurami di aver cancellato qualsiasi dato della demo?Formatta l'intero PC. Più sicuro di quello... :asd:
michelgaetano
27-02-2012, 13:16
Guarda goccia del mare in parte sì, ma è anche vero che molta gente si è lamentata e alcuni devs, seppure per difendersi e sparare porcate, hanno scritto a riguardo. Insomma del feedback l'hanno ricevuto.
In fondo non abbiamo altro per farci sentire, si vota col portafogli: niente day one, niente DLC, i grandi soldi li fanno lì. E se si va sull'usato a loro non arriva niente.
cronos1990
27-02-2012, 13:28
Tecnicamente se nessuno compra, non esiste neanche l'usato :asd:
Va bo, è il solito discorso, e neanche tanto difficile da attuare alla pratica: se si vuole far capire che il prodotto è scadente, non lo si acquista.
Il fatto è che questo concetto dovrebbe essere generalizzato ai grandi numeri; per ogni persona che qui vuole boicottare (che poi, boicottare cosa? Semplicemente non acquista un bene non necessario alla propria esistenza) ce ne stanno 100.000 che ME3 lo confermano come acquisto.
In fondo basta poco per vendere, la massa è formata da un branco di pecoroni; potrebbero tirare fuori "Barbie gira la moda" con la protagonista col volto di Shepard, chiamare il gioco "Mass Effect 3" e vedrai come venderebbe :asd:
Ci vorrebbe qualche sito di grosso calibro ad alimentare fortemente il boicottaggio e le polemiche...ma ormai son tutti sussidiari dei publishers....
Va bo, è il solito discorso, e neanche tanto difficile da attuare alla pratica: se si vuole far capire che il prodotto è scadente, non lo si acquista.
Il fatto è che questo concetto dovrebbe essere generalizzato ai grandi numeri; per ogni persona che qui vuole boicottare (che poi, boicottare cosa? Semplicemente non acquista un bene non necessario alla propria esistenza) ce ne stanno 100.000 che ME3 lo confermano come acquisto.
In fondo basta poco per vendere, la massa è formata da un branco di pecoroni; potrebbero tirare fuori "Barbie gira la moda" con la protagonista col volto di Shepard, chiamare il gioco "Mass Effect 3" e vedrai come venderebbe :asd:
Io intanto ho disdetto il preorder con allegata lettera di protesta al servio clienti origin. Se tutti dovessero fare come me vedi come cambia la musica ... certo che finchè ci si lamenta comprando lostesso ...
michelgaetano
27-02-2012, 13:49
Il fatto è che questo concetto dovrebbe essere generalizzato ai grandi numeri; per ogni persona che qui vuole boicottare ce ne stanno 100.000 che ME3 lo confermano come acquisto.
Ma l'approccio preso con ME2 (Cerberus network per scoraggiare l'usato) a mio avviso ci può stare, nel senso che si può condividere.
Intendiamoci, non mi piace come principio, ma i contenuti sono comunque abbastanza irrilevanti (Zaeed è inutile rispetto ad un Prothean nelle vicende di ME, ed idem Firewalker rispetto ad Eden Prime, che è il luogoinizia la serie), e acquistandolo hai comunque questi contenuti e il gioco completo.
Qui con ME3 no, ti tagliano fuori un DLC che chiunque fan della serie avrebbe grande interesse a giocare e te lo mettono a 10 $.
Sostanzialmente è un "scegli, o ci paghi il gioco completo + 10 $, o ti perdi la roba più importante del lore di Mass Effect che si sia vista".
Peraltro è ridicolo che dicano "è un DLC per i nostri fan", la gente che ha comprato primo e secondo capitolo allora cosa è? Ora sono gli 80 € della collector's a fare di un acquirente un "fan"? E quelli che non possono acquistarla perchè terminata dai vari shop?
(che poi, boicottare cosa? Semplicemente non acquista un bene non necessario alla propria esistenza)
Non concordo su questo però, siamo nel 2012, considerare solo pane e acqua quello che serve per vivere in un paese avanzato è davvero fuori di testa.
Animatronio
27-02-2012, 14:05
sempre più propenso a non comprarlo al day one... :rolleyes:
Dreammaker21
27-02-2012, 14:20
sempre più propenso a non comprarlo al day one... :rolleyes:
Io non lo compro più infatti, vogliono 10 dollari per il DLC...........benone appena calerà masse effect di 10 dollari, li prenderò entrambi.
cronos1990
27-02-2012, 14:30
Non concordo su questo però, siamo nel 2012, considerare solo pane e acqua quello che serve per vivere in un paese avanzato è davvero fuori di testa.Ma anche io son d'accordo che non si vive solo di pane ed acqua; sono anzi convinto che è bene che le persone coltivino hobbies, attività varie (ma attività vere, non semplicemente buttare 2 ore pigiando senza alcun senso logico dei tasti su un Joypad) e passioni in generale; bisogna pur dare un senso alla vita.
Qui però da un lato si parla di un singolo gioco a fronte di un numero sterminato che esistono in commercio. Non è che se uno non compra ME3 ha smesso di videogiocare. Dall'altro se un gioco si presente, per un motivo o per un altro, carente sotto diversi punti di vista, vederlo comunque vendere ed avere un buon successo non fa altro che portare la SH a produrre titoli di livello parimenti infimo, se non peggiore, perchè tanto vende.
E' un pò come avviene con la serie TES: quei giochi hanno una marea di problemi, mancanze, difetti, penosità... ma poi tanto lo fanno moddabile, e molti a dire che è un gioco fenomenale (ed a comprarlo) proprio perchè lo rendono decente con 5 GB di pacchetti amatoriali aggiuntivi. La Bethesda ci marcia sopra e continua a riproporre la stessa salsa ma sempre moddabile all'inverosimile.
CAPT.HOOK
27-02-2012, 14:37
Ma anche io son d'accordo che non si vive solo di pane ed acqua; sono anzi convinto che è bene che le persone coltivino hobbies, attività varie (ma attività vere, non semplicemente buttare 2 ore pigiando senza alcun senso logico dei tasti su un Joypad) e passioni in generale; bisogna pur dare un senso alla vita.
Qui però da un lato si parla di un singolo gioco a fronte di un numero sterminato che esistono in commercio. Non è che se uno non compra ME3 ha smesso di videogiocare. Dall'altro se un gioco si presente, per un motivo o per un altro, carente sotto diversi punti di vista, vederlo comunque vendere ed avere un buon successo non fa altro che portare la SH a produrre titoli di livello parimenti infimo, se non peggiore, perchè tanto vende.
E' un pò come avviene con la serie TES: quei giochi hanno una marea di problemi, mancanze, difetti, penosità... ma poi tanto lo fanno moddabile, e molti a dire che è un gioco fenomenale (ed a comprarlo) proprio perchè lo rendono decente con 5 GB di pacchetti amatoriali aggiuntivi. La Bethesda ci marcia sopra e continua a riproporre la stessa salsa ma sempre moddabile all'inverosimile.
La penso esattamente come te. Specialmente per "Non è che se uno non compra ME3 ha smesso di videogiocare." Aggiungerei " E' il primo passo verso un mondo migliore" :asd:
michelgaetano
27-02-2012, 14:41
Ma anche io son d'accordo che non si vive solo di pane ed acqua; sono anzi convinto che è bene che le persone coltivino hobbies, attività varie (ma attività vere, non semplicemente buttare 2 ore pigiando senza alcun senso logico dei tasti su un Joypad) e passioni in generale; bisogna pur dare un senso alla vita.
Beh ma siamo punto e a capo, come gli fai capire che non approvi certi mezzi?
Se gli mandi una lettera dicendo "non approvo questa strategia, ma adoro il franchise e lo compro uguale", loro ti ringraziano e continuano su quella strada - in fondo tu compri.
Da qui poi la vera questione, e cioè che questa merda ce la tiriamo addosso da soli comprando tutta la paccottiglia che ci propinano, DLC privi di valore e contenuti che uno sviluppatore crea in un nonnulla cambiando due valori ad armi e armature e colori.
È vero poi che una copia non cambierà loro niente, ma almeno a giudicare da quello che si è scatenato in certi luoghi, e considerata pure la censura che la cosa ha subito (messaggi cancellati su tubo e facebook, certe testate che inspiegabilmente non hanno dato spazio alla cosa quando poi stanno a parlare delle copie di ME finite sugli alberi), non sono proprio una o 10 persone...
alexbilly
27-02-2012, 14:43
Io intanto ho disdetto il preorder con allegata lettera di protesta al servio clienti origin. Se tutti dovessero fare come me vedi come cambia la musica ... certo che finchè ci si lamenta comprando lostesso ...
secondo me dopo l'annuncio del dlc c'è più gente che ha disdetto l'ordine della versione liscia per prendere la collector :asd:
CAPT.HOOK
27-02-2012, 14:47
Se gli mandi una lettera dicendo "non approvo questa strategia, ma adoro il franchise e lo compro uguale", loro ti ringraziano e continuano su quella strada - in fondo tu compri.
Da qui poi la vera questione, e cioè che questa merda ce la tiriamo addosso da soli comprando tutta la paccottiglia che ci propinano, DLC privi di valore e contenuti che uno sviluppatore crea in un nonnulla cambiando due valori ad armi e armature e colori.
È vero poi che una copia non cambierà loro niente, ma almeno a giudicare da quello che si è scatenato in certi luoghi, e considerata pure la censura che la cosa ha subito (messaggi cancellati su tubo e facebook, certe testate che inspiegabilmente non hanno dato spazio alla cosa quando poi stanno a parlare delle copie di ME finite sugli alberi), non sono proprio una o 10 persone...
Come fai? Non solo non compri il loro prodotto ma cerchi di supportare quel mercato che sforna l'antitesi piu' completa del gioco che vuoi affossare, cosi che la differenza alla fine emerga da sola.
Quello che in fin dei conti penso e' che siamo in una fase di transizione e di stallo verso la futura next generation e che questi strascichi di quel che e' stato il mercato fino ad oggi e che continua ad essere e' lo specchio del mondo vg dei nostri giorni. Cambiarlo non e' possibile. Da consumatore si puo' solo non comprare.
Un po' come dire la politica ad oggi e' una merda, sia a destra che a sinistra, conseguenza: NON vado a votare! :D
cronos1990
27-02-2012, 14:50
Da qui poi la vera questione, e cioè che questa merda ce la tiriamo addosso da soli comprando tutta la paccottiglia che ci propinano, DLC privi di valore e contenuti che uno sviluppatore crea in un nonnulla cambiando due valori ad armi e armature e colori.Il punto è quello.
Io non ho comprato DA2, non ho comprato nessun DLC nè l'espansione di DAO dopo aver visto il gioco base, non ho mai comprato ME1 ed aspetto, se mai verrà fuori, la serie completa a non più di 10 euro.
Ma io faccio poco testo, se tanto vendono comunque 5 milioni di copie per un gioco. DA2 sarà stato tutto il gioco schifoso che è, ma pur vendendo meno delle aspettative ci han guadagnato... e parliamo di un gioco che neanche gratis sarebbe da mettere sul mercato.
È vero poi che una copia non cambierà loro niente, ma almeno a giudicare da quello che si è scatenato in certi luoghi, e considerata pure la censura che la cosa ha subito (messaggi cancellati su tubo e facebook, certe testate che inspiegabilmente non hanno dato spazio alla cosa quando poi stanno a parlare delle copie di ME finite sugli alberi), non sono proprio una o 10 persone...Su quello aspetto di vedere quello che succederà. In fondo ME è una serie che ha preso di più rispetto a Dragon Age (per fare un esempio) ed a differenza di quest'ultimo, il secondo capitolo è riuscito ed è risultato anche migliore sotto il profilo del gameplay... parte da una base ben più solida, e comunque il gameplay di ME3 non è che viene sconvolto, ma è sostanzialmente quello di ME2 con qualche aggiustatina.
DarkNiko
27-02-2012, 14:51
Una domanda da profano. Il non avere il DLC pregiudica la storia principale del gioco o sarebbe meglio finire il gioco col DLC attivo ?
cronos1990
27-02-2012, 14:53
Un po' come dire la politica ad oggi e' una merda, sia a destra che a sinistra, conseguenza: NON vado a votare! :DVeramente qui l'alternativa sarebbe: iniziare a smuovere il culo e far attivamente qualcosa per sistemare tutte le magagne che ci sono, anzichè aspettare passivamente come si è fatto per 30 anni... ma questa è un'altra storia :asd:
JuanCarlos
27-02-2012, 14:55
Intendiamoci, non mi piace come principio, ma i contenuti sono comunque abbastanza irrilevanti (Zaeed è inutile rispetto ad un Prothean nelle vicende di ME, ed idem Firewalker rispetto ad Eden Prime, che è il luogoinizia la serie), e acquistandolo hai comunque questi contenuti e il gioco completo.
Qui con ME3 no, ti tagliano fuori un DLC che chiunque fan della serie avrebbe grande interesse a giocare e te lo mettono a 10 $.
Sostanzialmente è un "scegli, o ci paghi il gioco completo + 10 $, o ti perdi la roba più importante del lore di Mass Effect che si sia vista".
Io volevo prenderlo day one, ma credo che aspetterò.
Sulla questione dell'importanza del Prothean e di Eden Prime sono diviso, da una parte credo che saranno robette di poco conto, però è anche vero che memore di Arrival, che personalmente ho considerato una piccola scorrettezza, qualche dubbio può salire. Quello che voglio dire è che adesso la gente si sta sbizzarrendo senza dati concreti in mano, ed è più l'hype a parlare che la razionalità. La saga è iniziata su Eden Prime, è vero, ma a conti fatti non significa niente se il contenuto è insulso. E se la missione su Eden Prime fosse come il sito di schianto della Normandy? :asd: :asd: se il Prothean fosse come Zaeed, senza linee di dialogo?
Secondo me hanno sbagliato (anche se resto convinto che più che perdere clienti staranno acquisendo più ordini per le Collector's) ma non si può neanche fasciarsi la testa in anticipo. Se poi sarà un DLC importantissimo non lo comprerò finchè non lo trovero incluso ad un prezzo abbordabile, e finisce lì.
michelgaetano
27-02-2012, 14:58
Come fai? Non solo non compri il loro prodotto ma cerchi di supportare quel mercato che sforna l'antitesi piu' completa del gioco che vuoi affossare, cosi che la differenza alla fine emerga da sola.
Quello che in fin dei conti penso e' che siamo in una fase di transizione e di stallo verso la futura next generation e che questi strascichi di quel che e' stato il mercato fino ad oggi e che continua ad essere e' lo specchio del mondo vg dei nostri giorni. Cambiarlo non e' possibile. Da consumatore si puo' solo non comprare.
Beh ma è quello che già facciamo (ad esempio i soldi di ME3 andranno nella Enhanced di TW2), ma rimane il fatto che servirebbero molte e molte più persone ad agire in maniera simile (non comprando, vedi Total Biscuit).
Il punto è quello.
Io non ho comprato DA2, non ho comprato nessun DLC nè l'espansione di DAO dopo aver visto il gioco base, non ho mai comprato ME1 ed aspetto, se mai verrà fuori, la serie completa a non più di 10 euro.
Ma io faccio poco testo, se tanto vendono comunque 5 milioni di copie per un gioco. DA2 sarà stato tutto il gioco schifoso che è, ma pur vendendo meno delle aspettative ci han guadagnato... e parliamo di un gioco che neanche gratis sarebbe da mettere sul mercato.
Dragon Age 2 nei primi due mesi ha venduto praticamente il doppio di quanto TW2 ha venduto fin qui.
Poi dicono che non è il marketing... :asd:
Una domanda da profano. Il non avere il DLC pregiudica la storia principale del gioco o sarebbe meglio finire il gioco col DLC attivo ?
Non cambierà nulla sotto quell'aspetto, e conoscendo gli standard Bioware (mi viene da ridere se penso che questa sarebbe la compagnia leader) sui DLC sarà una grande porcata - lo è già il fatto che questo qui sia vivo, visto che l'idea è che tutti sono morti, idem i sopravvissuti su Ilos, e che gli altri siano stati trasformati in Collectors.
Ti perderai però tutti i dialoghi a bordo della Normandy col prothean )e quindi diversa roba sul background dell'universo di ME) e la missione su Eden Prime, nonchè gli inutili costumini.
CAPT.HOOK
27-02-2012, 14:58
Veramente qui l'alternativa sarebbe: iniziare a smuovere il culo e far attivamente qualcosa per sistemare tutte le magagne che ci sono, anzichè aspettare passivamente come si è fatto per 30 anni... ma questa è un'altra storia :asd:
Tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare.
Non vedo tutte queste rivolte al giorno d'oggi pure constatando che ce ne sarebbero le ragioni. Dovrei cominciare io che fortunatamente ho un posto fisso, una casa e un mutuo che riesco cmq a pagare?
E' la pigrizia dell'uomo, lo so' ma e' pur vero che se un qualcosa deve accendersi sarebbe lecito vedere la scintilla partire dal basso. Quel che so' e' che la rivoluzione si inizia a fare quando il pane scarseggia, ancora non siamo a questo punto e spero tanto non ci arriveremo mai.
cronos1990
27-02-2012, 15:04
Non vedo tutte queste rivolte al giorno d'oggi pure constatando che ce ne sarebbero le ragioni. Dovrei cominciare io che fortunatamente ho un posto fisso, una casa e un mutuo che riesco cmq a pagare?
E' la pigrizia dell'uomo, lo so' ma e' pur vero che se un qualcosa deve accendersi sarebbe lecito vedere la scintilla partire dal basso. Quel che so' e' che la rivoluzione si inizia a fare quando il pane scarseggia, ancora non siamo a questo punto e spero tanto non ci arriveremo mai.Non parlavo di rivoluzioni o proteste, che non servono a nulla e spesso portate avanti più per passione che con motivazioni precise.
Parlavo rimanendo nell'ambito del concetto di "Stato": non è che in parlamento si debbano eleggere per forza Berlusconi/Bersani.
Ho sintetizzato in maniera esponenziale e decisamente poco comprensibile :D ma sarebbe un clamoroso OT e potrei scrivere per ore, quindi mi fermo qui ;)
Dico solo che il popolo italiano è quanto di più "addormentato" esista al mondo, passivo come non mai e pronto a subire ogni singola fregatura.
michelgaetano
27-02-2012, 15:05
Secondo me hanno sbagliato (anche se resto convinto che più che perdere clienti staranno acquisendo più ordini per le Collector's) ma non si può neanche fasciarsi la testa in anticipo. Se poi sarà un DLC importantissimo non lo comprerò finchè non lo trovero incluso ad un prezzo abbordabile, e finisce lì.
Ho scritto sopra sulla qualità (riassunto: zero) dei DLC, ma sulla collector's: perchè?
Cioè la collector costa tra i 20 e i 30 € in più, l'idea è che chi non l'ha presa prima per questione di soldi al più si prenderà solo il DLC (perchè è l'unica cosa che "vale" lì dentro) spendendone poco meno di 10...
CAPT.HOOK
27-02-2012, 15:06
Beh ma è quello che già facciamo (ad esempio i soldi di ME3 andranno nella Enhanced di TW2), ma rimane il fatto che servirebbero molte e molte più persone ad agire in maniera simile (non comprando, vedi Total Biscuit).
Dragon Age 2 nei primi due mesi ha venduto praticamente il doppio di quanto TW2 ha venduto fin qui.
Poi dicono che non è il marketing... :asd:
Se TW2 fosse stata sotto l'ala di EA, avrebbe bissato DA2 in 5 secondi ma disgraziatamente per noi, avremmo avuto un prodotto di gran lunga inferiore a quello che i CDProject ci hanno regalato. Cosa conta in fin dei conti per noi gamers?
La qualita' o la quantita'? TW2 e' stato un gioco apprezzabilissimo sotto molti punti di vista, osannato da molti e restera' per molto tempo un simbolo di come fare i giochi con passione. Ha venduto di certo quel tanto che basta per avere dei dividendi a fine anno all'interno della societa' e a ragion veduta stanno sviluppando un Enhanced version e un seguito. Credo che ci possiamo ritenere tutti soddisfatti.
Se ha venduto meno di DA2, che caxxo ti frega? Capisco che da affezionato della serie tu, come me, sia contrariato o cmq incredulo, ma a conti fatti non e' un dramma. :D
Non parlavo di rivoluzioni o proteste, che non servono a nulla e spesso portate avanti più per passione che con motivazioni precise.
Parlavo rimanendo nell'ambito del concetto di "Stato": non è che in parlamento si debbano eleggere per forza Berlusconi/Bersani.
Ho sintetizzato in maniera esponenziale e decisamente poco comprensibile :D ma sarebbe un clamoroso OT e potrei scrivere per ore, quindi mi fermo qui ;)
Dico solo che il popolo italiano è quanto di più "addormentato" esista al mondo, passivo come non mai e pronto a subire ogni singola fregatura.
Io voto Grillo infatti, ma poi mi rimetto a dormire! :ronf:
michelgaetano
27-02-2012, 15:08
Se TW2 fosse stata sotto l'ala di EA, avrebbe bissato DA2 in 5 secondi ma disgraziatamente per noi, avremmo avuto un prodotto di gran lunga inferiore a quello che i CDProject ci hanno regalato. Cosa conta in fin dei conti per noi gamers?
La qualita' o la quantita'? TW2 e' stato un gioco apprezzabilissimo sotto molti punti di vista, osannato da molti e restera' per molto tempo un simbolo di come fare i giochi con passione. Ha venduto di certo quel tanto che basta per avere dei dividendi a fine anno all'interno della societa' e a ragion veduta stanno sviluppando un Enhanced version e un seguito. Credo che ci possiamo ritenere tutti soddisfatti.
Se ha venduto meno di DA2, che caxxo ti frega? Capisco da affezionato della serie tu, come me, sia contrariato o cmq incredulo, ma a conti fatti non e' un dramma. :D
Ma come che mi frega Hook?
Mi frega che il messaggio è "i giochi di merda vendono, quelli curati, supportati, con DLC gratuiti e quant'altro, no" (ed è innegabile questo, a prescindere da quanto piacciano ad uno DA2 e TW2)
Con un messaggio del genere quante compagnie preferiranno spendere in marketing e in DLC dal valore immondo, piuttosto che in cura del prodotto e supporto?
:cry:
C'è anche da dire che DA2 vanta un bacino utenze "triplo", essendo uscito anche su 360 e PS3 :).
Non che credo cambi qualcosa al discorso -anche io la penso come michelgaetano sul concetto marketing-, ma sarà interessante vedere come si comporterà TW2 su 360 per vedere quanto incide il marketing. Fermo restando che anche così avrà una piattaforma in meno -PS3- su cui vendere.
cronos1990
27-02-2012, 15:15
Mi frega che il messaggio è "i giochi di merda vendono, quelli curati, supportati, con DLC gratuiti e quant'altro, no" (ed è innegabile questo, a prescindere da quanto piacciano ad uno DA2 e TW2)
Con un messaggio del genere quante compagnie preferiranno spendere in marketing e in DLC dal valore immondo, piuttosto che in cura del prodotto e supporto?
:cry:Il punto è proprio questo infatti. Se i giochi di merda vendono, a maggior ragione si è tenuti a continuare a fare giochi di merda, se non peggiori. Si punta tutto sul marketing, sui brand di successo e via.
Ci sarà un qualche cazzo di motivo (scusate il francesismo :asd:) se non fanno altro che riproporre vecchi brand, magari acquistandoli da altri? ME3, DA3, Call of Duty 825, TES 54, Far Cry 3 comma bis, etc. etc. etc.
CAPT.HOOK
27-02-2012, 15:17
:cry:
E' come dire, chi ruba non viene beccato e campa meglio di me, tantovale che rubo anche io.
Quello che il piu' delle volte EA propone sono azioni da strozzinaggio bello e buono, solo gli ignari non se accorgono o i troppo piccoli per poterlo valutare.
Hype, pubblicita', collectors, DLC, ultramegaedition sono cose che un tempo non facevano parte del nostro gergo. Se ora sono sulla bocca di tutti e' perche' qualcuno ha ritenuto redditizio introdurle. Le hanno partorite, colorate di un bel colore acceso, farcite e confezionate in scatolette allettanti e ora sono li che aspettano di essere comprate. Il prezzo tanta gente nemmeno lo vede, il prezzo e' diventato un qualcosa di effimero che non e' piu' sinonimo di valore del prodotto.
Diventeranno tutti cosi i nostri VG? Spero di no, questo e' certo ma se ancora oggi ci sono tante SH che producono VG in un modo del tutto differente a come li puo' produrre Bioware un motivo ci sara'.
Ripeto, la torta se la spartiscono ugualmente facendo anche scelte diverse, altrimenti ad oggi non ci sarebbe piu' niente di che parlare. Sarebbe tutto cosi e stop.
Vuoi fargliela pagare? Gli pirati il gioco con tutti i DLC e poi lo cestini dall'HD. :asd:
Il problema ragazzi è la tendenza che sta prendendo il mercato.
Se prima (e ancora oggi per fortuna) ti vendono il gioco per 60 € fatto e finito, un domani potrebbe non essere piu' cosi ! Gia' con questo Mass Effect 3 stanno provando a scorporarlo per fare in modo che l'utenza paghi dei contenuti a parte in piu'. Questo a tutti gli effetti è un modo per far pagare il gioco completo 10 euro di piu' del normale e io sinceramente non lo accetto.
Chi disdice la normal non va sicuramente prendere la limited: costa la bellezza di 20 € in piu' !!! :mbe:
michelgaetano
27-02-2012, 17:31
Sapevate di questa?
Mass Effect Publisher Wants You to Make the UK Government ‘Fess Up That Aliens Exist (http://kotaku.com/5887450/mass-effect-publisher-wants-you-to-make-the-uk-government-fess-up-that-aliens-exist)
Notare cosa succede sul loro forum a fargli notare che stanno usando soldi pubblici per farsi pubblicità gratuita (tramite il sistema di petizione appunto):
http://i.imgur.com/swov2.jpg
effettomassa
27-02-2012, 17:43
E' la pigrizia dell'uomo, lo so' ma e' pur vero che se un qualcosa deve accendersi sarebbe lecito vedere la scintilla partire dal basso. Quel che so' e' che la rivoluzione si inizia a fare quando il pane scarseggia, ancora non siamo a questo punto e spero tanto non ci arriveremo mai.
forse i razziatori hanno ragione...dovremmo lasciargli fare il loro lavoro....ne varrebbe la pena....
Le primissime impressioni sono tedesche e sono molto positive: http://multiplayer.it/notizie/99745-mass-effect-3-mass-effect-3-durata-e-primo-giudizio.html?piattaforma=pc
appleroof
27-02-2012, 17:58
Le primissime impressioni sono tedesche e sono molto positive: http://multiplayer.it/notizie/99745-mass-effect-3-mass-effect-3-durata-e-primo-giudizio.html?piattaforma=pc
bene :)
CAPT.HOOK
27-02-2012, 18:09
forse i razziatori hanno ragione...dovremmo lasciargli fare il loro lavoro....ne varrebbe la pena....
Ma come, non sono Razziatori quelli che abbiamo al Parlamento? :sofico:
Non per criticare... ma le prime impressioni tedesche sono praticamente SEMPRE positive, anche quando ci si trova davanti a schifezze colossali.
appleroof
27-02-2012, 18:41
Non per criticare... ma le prime impressioni tedesche sono praticamente SEMPRE positive, anche quando ci si trova davanti a schifezze colossali.
azz...sti crucchi non hanno proprio gusto :D
michelgaetano
27-02-2012, 18:41
In realtà non so quanto valgano, quelle 2 righe di sintesi sapevo farle anch'io... :asd:
Aspetteremo le opinioni di chi lo gioca.
azz...sti crucchi non hanno proprio gusto :D
Hai visto i loro voti su roba tipo 2 Worlds? :asd:
Perché a volte vien proprio il dubbio che valutino cose che non esistono, non dico che sia questo il caso, ma non li reputo più attendibili da quando lessi le prime impressioni di Two Worlds 1 prima e del seguito poi (tanto che mi fidai pure a buttarci i soldi)... roba da sotterrarsi...
CAPT.HOOK
27-02-2012, 18:45
"Supponendo" che sia una cagata...
Ma ancora sperate che ci sia UNA(1) testata giornalistica del settore che piazzaera' un voto inferiore a 8 a un gioco EA come MassEffect 3?
Ma quando mai! :sofico: Anzi, sara' il solito sbrodolio di plausi ed encomi con tanti di quelli ammiccamenti al "correte a comprarlo" che mi verra' il mal di testa!
michelgaetano
27-02-2012, 18:53
"Supponendo" che sia una cagata...
Ma ancora sperate che ci sia UNA(1) testata giornalistica del settore che piazzaera' un voto inferiore a 8 a un gioco EA come MassEffect 3?
Ma quando mai! :sofico: Anzi, sara' il solito sbrodolio di plausi ed encomi con tanti di quelli ammiccamenti al "correte a comprarlo" che mi verra' il mal di testa!
Purtroppo è così per ogni titolo che abbia Bioware o Bethesda (per rimanere nello pseudo-genere) nel nome. :fagiano:
Unrealizer
27-02-2012, 18:55
Ma come, non sono Razziatori quelli che abbiamo al Parlamento? :sofico:
La differenza è che quelli di ME sono un po' più diretti, quelli nostri più subdoli :O
appleroof
27-02-2012, 19:20
In realtà non so quanto valgano, quelle 2 righe di sintesi sapevo farle anch'io... :asd:
Aspetteremo le opinioni di chi lo gioca.
Hai visto i loro voti su roba tipo 2 Worlds? :asd:
no perchè a) non leggo quasi mai review di giochi, nel senso che sarà capitato sporadicamente ma solo per caso/mera curiosità, comunque mai fatto in maniera "sistematica" in tanti anni, sembrerà impossibile ma è così b) non ho e mai avuto two worlds :D
CAPT.HOOK
27-02-2012, 19:38
no perchè a) non leggo quasi mai review di giochi, nel senso che sarà capitato sporadicamente ma solo per caso/mera curiosità, comunque mai fatto in maniera "sistematica" in tanti anni, sembrerà impossibile ma è così b) non ho e mai avuto two worlds :D
Tieniti stretto il punto b) e non lasciarlo mai! :asd:
appleroof
27-02-2012, 19:48
Tieniti stretto il punto b) e non lasciarlo mai! :asd:
:D
effettomassa
27-02-2012, 20:18
tra mondiali e guerre hanno preso cosi tante mazzate che ormai hanno imparato a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno :asd:
CAPT.HOOK
27-02-2012, 20:28
tra mondiali e guerre hanno preso cosi tante mazzate che ormai hanno imparato a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno :asd:
:sbonk:
appleroof
27-02-2012, 20:31
Se prima (e ancora oggi per fortuna) ti vendono il gioco per 60 € fatto e finito, un domani potrebbe non essere piu' cosi ! Gia' con questo Mass Effect 3 stanno provando a scorporarlo per fare in modo che l'utenza paghi dei contenuti a parte in piu'. Questo a tutti gli effetti è un modo per far pagare il gioco completo 10 euro di piu' del normale e io sinceramente non lo accetto.
Chi disdice la normal non va sicuramente prendere la limited: costa la bellezza di 20 € in piu' !!! :mbe:
mafia2 è finora il peggior esempio di quanto dici, scandaloso
effettomassa
27-02-2012, 22:15
solo 10 euro in più? pazienta amico mio il gioco deve ancora uscire e siamo solo al primo DLC...
michelgaetano
27-02-2012, 22:55
solo 10 euro in più? pazienta amico mio il gioco deve ancora uscire e siamo solo al primo DLC...
Esatto... Che poi avete visto quanti già sono, in termini di armi etc?
Ovviamente le versioni pirata avranno tutto quanto al day one, se non prima... :fagiano:
Charonte
28-02-2012, 06:55
fai senza comprarlo, mica ti obbligano con la pistola.
possono pure vendertelo a 200 euro, mica devi comprarlo per principio, e non tirate fuori la scusa del "voglio vedere come finisce" perché su youtube ci sono walkthough di ogni gioco e pure in italiano.
costa troppo e nno lo compra nessuno, andranno in fallimento.
io scommetto invece che tutti quello che dicono che non lo comprano per i dlc se lo comprano o scaricano al day one.
appleroof
28-02-2012, 07:21
fai senza comprarlo, mica ti obbligano con la pistola.
possono pure vendertelo a 200 euro, mica devi comprarlo per principio, e non tirate fuori la scusa del "voglio vedere come finisce" perché su youtube ci sono walkthough di ogni gioco e pure in italiano.
costa troppo e nno lo compra nessuno, andranno in fallimento.
io scommetto invece che tutti quello che dicono che non lo comprano per i dlc se lo comprano o scaricano al day one.
vabbè YouTube...allora non compriamo nessun gioco, guardiamoli su YouTube:D
P.s.: preordinata la versione liscia tre giorni prima che si sapesse il fattaccio del dlc :stordita:
Un conto è avere dei contenuti aggiuntivi che poco aggiungono alla trama principale (come Zaeed, il Firewalk, kasumi o l'ombra) un altro è vendere a parte contenuti fortemente inerenti alla trama (come questo di ME3 o The Arrival di ME2). Questo è uno sgambetto vero e proprio all'utenza.
Esatto... Che poi avete visto quanti già sono, in termini di armi etc?
Ovviamente le versioni pirata avranno tutto quanto al day one, se non prima... :fagiano:
Infatti è assurdo. Questi atteggiamenti da parte delle SH non disincentiva la pirateria... anzi la alimenta come benzina sul fuoco. Peggio per loro.
Currently our pre-orders have broken the targets set, we are well ahead of where we were at the same point with Mass Effect 2 and we have all of the platforms aligned for launch, which is a first for the Mass Effect franchise,” he said.
EA’s also promising a mammoth “triple-A” ad campaign to support the game before release.
“TV, cinema, online, print and outdoor activity will help capture the mainstream audience,” Graham added. “For the core Mass Effect fan, we’ve been building on the immersive nature of the game with a host of trailers, social media activity and fan site activation.
Fonte: http://www.vg247.com/2012/02/27/ea-mass-effect-3-pre-orders-well-ahead-of-me2/
Quindi:
- sembra che a ben pochi freghi di boicottare EA per la storia dei DLC;
- EA distingue tra mainstream audience e core fan; per i primi ha preparato un lancio pubblicitario basato su TV, cinema, online e "outdoor activity" -immagino cazzate come il lancio nello spazio con relativa caduta e ricerca di alcune copie di ME3 e boiate simili-, per i core fan, udite-udite, trailer, attività su social media e fan site!
Fantastico! Per un core fan come me è "fondamentale" vedere trailer figacciosi, scrivere minchiate sul canale dedicato Facebook e iscrivermi ai fan site!
Grazie EA!
grey.fox
28-02-2012, 10:13
Con sti avatar non si capisce più un razzo!
Li si compra solo una volta completi... Ci vuole pazienza ma è fattibile... Piuttosto non ho intenzione di creare un account Origin e finchè non vendono anche su Steam io non compro: Crysis 2, Dragon Age 2, Syndicate, Mass Effect 3... Ho idea che non li giocherò entro breve...
michelgaetano
28-02-2012, 10:25
Fonte: http://www.vg247.com/2012/02/27/ea-mass-effect-3-pre-orders-well-ahead-of-me2/
Quindi:
- sembra che a ben pochi freghi di boicottare EA per la storia dei DLC;
- EA distingue tra mainstream audience e core fan; per i primi ha preparato un lancio pubblicitario basato su TV, cinema, online e "outdoor activity" -immagino cazzate come il lancio nello spazio con relativa caduta e ricerca di alcune copie di ME3 e boiate simili-, per i core fan, udite-udite, trailer, attività su social media e fan site!
Fantastico! Per un core fan come me è "fondamentale" vedere trailer figacciosi, scrivere minchiate sul canale dedicato Facebook e iscrivermi ai fan site!
Grazie EA!
Vabeh, fai conto che con ogni probabilità:
- Chi ha pre-ordinato la CE facilmente passa su tutta la merda di questo mondo perchè vuole il gioco a tutti i costi
- In negozi come GS perdi la caparra se rinunci al pre-order
- Non mi aspetto minimamente che EA venga a dirci quanti ordini son saltati, peraltro a pochi giorni dalla roba di From the Ashes
- Che ci siano più pre-order di ME2, quando Mass Effect era solido ma non "il top" (virgoletto), e coi volumi di vendita dei giochi che vanno sempre più a salire, è il minimo
Edit: ME 2 al lancio era solo 360, qui c'è la PS3
Insomma nulla di sorprendente, e per il resto è come dici.
Basta guardare l'immondizia che han messo in piedi per 'sto lancio:
- Bioware Pulse, cioè hanno creato un canale tv nel canale youtube.
Perchè darci l'intervista col dev per farci vedere le features, quando possono fare "eccoci ad una nuova puntata di Bioware Pulse, oggi abbiamo delle feature fighissime da farvi vedere, andiamo dal nostro..." etc.
- Concorso di moda su Facebook per cambiare la faccia a femShepard, chissenefrega di quella che ha avuto finora, e che non è cambiata neanche quando gliel'hanno ricostruita per le vicende del 2
- Lanci in orbita di copie del gioco, con fail annesso sull'albero
- Trailer non solo tagliati a pezzi, ma messi in onda in mezzo a serie televisive
- Hanno chiesto agli utenti di usare il sistema di petizioni online UK per chiedere al governo (perchè raggiunte tot firme la petizione va dritta in parlamento, immaginate la faccia di quelli) di avvertire del pericolo Ufo, per non finire come in ME dove Shepard viene ignorato (sì vabeh)
Cioè, spendevano la metà dei soldi bruciati in questo schifo e li investivano nella produzione, ora ci trovavamo un gioco migliore e magari completo, non Shepard che cammina impalato e il Prothean tagliato fuori al day one...
Un conto è avere dei contenuti aggiuntivi che poco aggiungono alla trama principale (come Zaeed, il Firewalk, kasumi o l'ombra) un altro è vendere a parte contenuti fortemente inerenti alla trama (come questo di ME3 o The Arrival di ME2). Questo è uno sgambetto vero e proprio all'utenza.
Infatti è assurdo. Questi atteggiamenti da parte delle SH non disincentiva la pirateria... anzi la alimenta come benzina sul fuoco. Peggio per loro.
La pirateria è illegale, quindi non dovrebbe essere contrastata dalle software house (nonostante lo facciano, con scarso successo, usando DRM che danneggiano solo chi acquista), ma da chi di dovere... e chi ne usufruisce,vedi il videogiocatore, dovrebbe sentirsi in dover morale di non piratare mai, piuttosto non gioca.
L'usato d'altro canto è legale, quindi son le software house stesse che devono contrastarlo o cercare di guadagnarci comunque qualcosa, da qui DLC (anche importanti e anche al dayone) che può avere (a volte) gratis solo chi compra originale o a pagamento chi compra usato.
TheInvoker
28-02-2012, 10:44
La pirateria è illegale, quindi non dovrebbe essere contrastata dalle software house (nonostante lo facciano, con scarso successo, usando DRM che danneggiano solo chi acquista), ma da chi di dovere... e chi ne usufruisce,vedi il videogiocatore, dovrebbe sentirsi in dover morale di non piratare mai, piuttosto non gioca.
L'usato d'altro canto è legale, quindi son le software house stesse che devono contrastarlo o cercare di guadagnarci comunque qualcosa, da qui DLC (anche importanti e anche al dayone) che può avere (a volte) gratis solo chi compra originale o a pagamento chi compra usato.
quello che stava dicendo è che i DLC devono essere contenuti aggiuntivi,e non cose importanti tolte dal gioco intero.GIà con quello che costano non incentivi gli acquisti,se poi mi togli pure delle cose e me le fai pagare a parte...è chiaro che cerco di fregarti anche io a mia volta.
Non si sta dicendo che la pirateria è giusta a prescindere.....è un modo per farselo sempre mettere in quel posto.
http://www.youtube.com/watch?v=DUZhnx4wTxg
michelgaetano
28-02-2012, 10:46
Peccato che ME3 a comprarlo nuovo o usato, il gioco te lo becchi incompleto uguale e non stai combattendo un bel niente (ma solo chiedendo 10 $ in più se vuoi il gioco completo).
Peccato che ME3 a comprarlo nuovo o usato, il gioco te lo becchi incompleto uguale e non stai combattendo un bel niente (ma solo chiedendo 10 $ in più se vuoi il gioco completo).
Ho scritto "a volte" infatti... per Dragon Age: Origins ad esempio i DLCs dayone furono dati a tutti, così come il Cerberus Network di Mass Effect 2. A 'sto giro si vede che vogliono incassare più soldi... o si son accorti che non cambia una fava rilasciare a pagamento per l'usato DLCs del menga (in effetti... se il DLC fosse un costumino, chi è quello che aspetta di comprare usato per risparmiare, che lo comprerebbe?)
quello che stava dicendo è che i DLC devono essere contenuti aggiuntivi,e non cose importanti tolte dal gioco intero.GIà con quello che costano non incentivi gli acquisti,se poi mi togli pure delle cose e me le fai pagare a parte...è chiaro che cerco di fregarti anche io a mia volta.
Non si sta dicendo che la pirateria è giusta a prescindere.....è un modo per farselo sempre mettere in quel posto.
Infatti secondo me han sbagliato a non metterlo in tutte le copie, come han fatto con DAO e ME2... però, come ho scritto sopra, se i DLCs devono servire a contrastare l'usato... o almeno a guadgnarci, quindi a spingere a comprarli anche chi vuole risparmiare prendendo usato... non possono essere robetta da niente, per ovvi motivi.
michelgaetano
28-02-2012, 10:55
Ho scritto "a volte" infatti... per Dragon Age: Origins ad esempio i DLCs dayone furono dati a tutti, così come il Cerberus Network di Mass Effect 2. A 'sto giro si vede che vogliono incassare più soldi... o si son accorti che non cambia una fava rilasciare a pagamento per l'usato DLCs del menga (in effetti... se il DLC fosse un costumino, chi è quello che aspetta di comprare usato per risparmiare, che lo comprerebbe?)
Shale però non è irrilevante ed è un compagno decente, Zaeed non è importante nella storyline (anzi abbastanza anonimo) ma non dispiace - ignoro poi il personaggio di DA2.
Avessero fatto così sarebbe stato sacrosanto, lo dicevo già la pagina dietro.
La gente comunque dimentica che il gioco su console lo paghi sonori 60-70 € nei vari negozi, se lo prendi (in Italia) dal web sei comunque a 55. La cifra totale (col DLC) è alta assai, non è certo roba da non farci margine.
Quei soldi lo sappiamo tutti dove li hanno spesi... :muro:
Shale però non è irrilevante ed è un compagno decente, Zaeed non è importante nella storyline (anzi abbastanza anonimo) ma non dispiace - ignoro poi il personaggio di DA2.
La gente comunque dimentica che il gioco su console lo paghi sonori 60-70 € nei vari negozi, se lo prendi (in Italia) dal web sei comunque a 55. La cifra totale (col DLC) è alta assai, non è certo roba da non farci margine.
Ripeto... se vuoi contrastare l'usato (che è forte soprattutto su console), devi mettere come DLCs parti del gioco che siano imprescindibili, altrimenti chi compra usato non comprerà mai i DLCs (già vuol spendere poco, figurarsi se sta anche a comprare costumini o personaggi irrilevanti)
L'errore è stato quello di non fornire queste parti gratuitamente a chiunque acquisti il gioco... o meglio l'han fatto solo per chi compra collector's e e digital deluxe, che secondo loro son i fans da premiare.
michelgaetano
28-02-2012, 11:03
L'errore è stato quello di non fornire queste parti gratuitamente a chiunque acquisti il gioco... o meglio l'han fatto solo per chi compra collector's e e digital deluxe, che secondo loro son i fans da premiare.
Eh l'ho detto sopra, non combatti niente se nuovo e usato sono sullo stesso piano per i contenuti.
Saprò io come premiarli comunque al prossimo lancio, visto che questo è quello che ti becchi a supportarli. :muro:
CAPT.HOOK
28-02-2012, 11:05
Io avrei chiamato il gioco MONEY EFFECT 3 :asd:
Esatto il punto è questo. Capisco che la pirateria sia illegale e che dovrebbero essere chi di dovere a metterci la pezza, ma qui si sta veramente facendo di tutto per inimicarsi l'utenza e invitarla quasi a piratare il gioco con tutti questi contenuti a pagamento ...
CAPT.HOOK
28-02-2012, 11:08
Tra l'altro si vocifera che ME possa diventare un MMO stile SW :rolleyes:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155461/bioware-pensa-ad-un-possibile-me-mmo.aspx
Eh l'ho detto sopra, non combatti niente se nuovo e usato sono sullo stesso piano per i contenuti.
Saprò io come premiarli comunque al prossimo lancio, visto che questo è quello che ti becchi a supportarli. :muro:
Ma se compri la collector's o la digital deluxe hai tutto no? Per come la vedo io, un fans della saga dovrebbe comprare in pre-order da Orign la digital deluxe, così ha tutto.
Per il resto... che tolgano roba al gioco per contrastare l'usato va bene, che aggiungano roba alla collector's e alla digital deluxe va bene, che chi acquista il gioco originale, in qualunque versione, non possa avere un'esperienza completa non va bene, a meno che non sia specificato sulla scatola.
michelgaetano
28-02-2012, 11:09
Io avrei chiamato il gioco MONEY EFFECT 3 :asd:
Esatto il punto è questo. Capisco che la pirateria sia illegale e che dovrebbero essere chi di dovere a metterci la pezza, ma qui si sta veramente facendo di tutto per inimicarsi l'utenza e invitarla quasi a piratare il gioco con tutti questi contenuti a pagamento ...
Questo è esattamente il perchè altre compagnie si muovono diversamente, hanno capito che il consumatore devi premiarlo (perchè così tornerà da te), non prenderlo a calci nei genitali mettendo fuori giochi che i pirati giocano meglio di chi lo compra.
Ma se compri la collector's o la digital deluxe hai tutto no? Per come la vedo io, un fans della saga dovrebbe comprare in pre-order da Orign la digital deluxe, così ha tutto.
Non sono un fan della serie perchè decido di comprare la felpa in game di Shepard e il cane sulla Normandy, spero ti sia chiaro il concetto.
Se l'utenza ha un briciolo di cervello non ci pensa nemmeno al piratare, come un cittadino onesto non dovrebbe minimamente pensare di evadere le tasse, anche se le ritiene ingiuste.
Il resto è fuffa.
Tra l'altro si vocifera che ME possa diventare un MMO stile SW :rolleyes:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155461/bioware-pensa-ad-un-possibile-me-mmo.aspx
E' una voce vecchia... difficile che succeda a breve, anche perché che fanno... si fanno concorrenza da soli?
CAPT.HOOK
28-02-2012, 11:14
Se l'utenza ha un briciolo di cervello non ci pensa nemmeno al piratare, come un cittadino onesto non dovrebbe minimamente pensare di evadere le tasse, anche se le ritiene ingiuste.
Il resto è fuffa.
Secondo me non si puo' mettere in similitudine le 2 cose. Se un gioco costa troppo o non vale i soldi chiesti per l'acquisto posso pure non comprarlo e non piratarlo, di fame non muoio.
Se percepisco 600€ di stipendio e mi dissanguano con le tasse dandomi un calcio in culo come ringraziamento, la vedo dura il "pagarle a testa bassa" se poi a fine mese non so come arrivarci. ;)
Animatronio
28-02-2012, 11:15
c'è anche chi, pur essendo fan, non può e/o non vuole spendere quei soldi in più per avere la collector
perchè se compro da amazon.uk il gioco liscio lo pago poco più di 30 euro, e sinceramente spendere più del doppio per dire "ah, io sono un uber fan" imho è una gran caxxata
Non sono un fan della serie perchè decido di comprare la felpa in game di Shepard e il cane sulla Normandy, spero ti sia chiaro il concetto.
Invece per me i fans son quelli, altrimenti la cosa più furba da fare è davvero comprare usato a pochi spiccioli per divertirsi un poco e gustarsi una storiella, poi guardarsi il resto su youtube o leggerlo sulla wikia, come ho fatto per mille cose che apprezzavo, ma per cui non avevo voglia di sbattermi. Se una cosa mi piace invece, compro tutto anche per supportarli.
Un fan della saga prende la collector's/digital deluxe per averla in bella vista sullo scaffale (nel caso del retail), o perché vuole supportare Bioware, o perché vuole anche il comic book, la colonna sonora, l'artbook, la litografia, ecc...
Uno che vuole solo un gioco con cui divertirsi un poco, prende la versione normale.
Io la vedo così.
Il resto è fuffa.
Infatti mi limito a non comprare e a dirittare i miei soldini su Diablo 3 o Max Payne. Il fatto è che io questo gioco LO VOLEVO comprare !!!! In pratica per colpa del loto atteggiamento da palancai rischiano davvero di perdere il pubblico HC che, si sa, è quello che ti compra le nuove IP !! Alla fine chi lo prende in quel posto è sempre chi compra NUOVO, spendendo una marea di soldi per avere meno contenuti e un gioco pieno di problemi ...
Ripeto ... peggio per loro.
Secondo me non si puo' mettere in similitudine le 2 cose. Se un gioco costa troppo o non vale i soldi chiesti per l'acquisto posso pure non comprarlo e non piratarlo, di fame non muoio.
Se percepisco 600€ di stipendio e mi dissanguano con le tasse dandomi un calcio in culo come ringraziamento, la vedo dura il "pagarle a testa bassa" se poi a fine mese non so come arrivarci. ;)
E' la stessa cosa se sei una persona onesta... e anche se sei una persona disonesta. Solo che nel primo caso, se sei onesto, te ne freghi... tanto son giochi, ma ti lamenti e protesti (e fai bene) delle tasse, se non arrivi a fine mese.
c'è anche chi, pur essendo fan, non può e/o non vuole spendere quei soldi in più per avere la collector
perchè se compro da amazon.uk il gioco liscio lo pago poco più di 30 euro, e sinceramente spendere più del doppio per dire "ah, io sono un uber fan" imho è una gran caxxata
Non ho scritto che sia giusto, anzi... però un vero fan probabilmente metterebbe da parte i soldi per comprarsi tutto. Se gli interessa il solo gioco e null'altro, non è un vero fan, per come la vedo io... è uno che vuole un bel gioco, come ne escono decine ogni anno.
michelgaetano
28-02-2012, 11:22
Invece per me i fans son quelli, altrimenti la cosa più furba da fare è davvero comprare usato a pochi spiccioli per divertirsi un poco e gustarsi una storiella, poi guardarsi il resto su youtube o leggerlo sulla wikia, come ho fatto per mille cose che apprezzavo, ma per cui non avevo voglia di sbattermi. Se una cosa mi piace invece, compro tutto anche per supportarli.
Un fan della saga prende la collector's/digital deluxe per averla in bella vista sullo scaffale (nel caso del retail), o perché vuole supportare Bioware, o perché vuole anche il comic book, la colonna sonora, l'artbook, la litografia, ecc...
Uno che vuole solo un gioco con cui divertirsi un poco, prende la versione normale.
Io la vedo così.
Stai facendo confusione tra fan della serie (chi ha piacere a giocare a ME e lo segue) e chi ha 30 € in più da bruciare nella Collector's, non scherziamo.
Secondo il tuo ragionamento uno che ha comprato (ad esempio) i primi due capitoli del gioco in versione standard + i DLC importanti, compra libri di Mass Effect, Comics, collabora alla wiki e partecipa alle varie discussioni sul gioco, non è un fan perchè... non vuole spendere quei soldi in più per il cane sulla Normandy, la felpa di Shepard e la sprite riciclata di Tali dove han cambiato il grigio in oro?
Ma queste pretese assurde dove le tirate fuori?
Dai che ti ha assunto EA e non vuoi dircelo, ormai sei sempre pià vicino a quello per quanto li giustifichi. :asd:
Stai facendo confusione tra fan della serie (chi ha piacere a giocare a ME e lo segue) e chi ha 30 € in più da bruciare nella Collector's, non scherziamo.
Secondo il tuo ragionamento uno che ha comprato (ad esempio) i primi due capitoli del gioco in versione standard + i DLC importanti, compra libri di Mass Effect, Comics, collabora alla wiki e partecipa alle varie discussioni sul gioco, non è un fan perchè... non vuole spendere quei soldi in più per il cane sulla Normandy, la felpa di Shepard e la sprite riciclata di Tali dove han cambiato il grigio in oro?
Ma queste pretese assurde dove le tirate fuori?
Dai che ti ha assunto EA e non vuoi dircelo, ormai sei sempre pià vicino a quello per quanto li giustifichi. :asd:
Veramente ho elencato ben altre cose che son presenti solo sulla collector's, non le solite tre minchiate che tu continui a tirare fuori, per avvalorare la tua tesi.
Animatronio
28-02-2012, 11:28
Non ho scritto che sia giusto, anzi... però un vero fan probabilmente metterebbe da parte i soldi per comprarsi tutto. Se gli interessa il solo gioco e null'altro, non è un vero fan, per come la vedo io... è uno che vuole un bel gioco, come ne escono decine ogni anno.
il mio ragionamento è un altro.
ho trovato il gioco a 30€, bene ottimo prezzo...
ah, ma esiste la collector, vediamo che ha in più: dunque, un cane sulla normandy, ahah, simpatico...una felpa per shepard, che ficooooo...pacchetto armi, vabbè le proverò in game...poi cose normali, che giustamente mi aspetterei da una collector, come artbook, colonna sonora, metal case, ecc ecc
sinceramente per me queste cose non mi giustificano un esborso di 40€ in più...sono un fan, ho i libri, ho i comic usciti qui in italia, ma la differenza di prezzo per me è troppo elevata
ora mi hanno pure aggiunto la presa per il culo del DLC, quindi oltre a quello, aggiungendogli le perplessità avute dalla demo, aspetto a comprarlo sto gioco
edit: ribadisco l'aspetto che per me è importante:
ho trovato il gioco a 30€, bene ottimo prezzo. la collector viene 70€, troppa differenza
se avessi trovato il gioco liscio a 50, allora sarei stato disposto a sborsarne 20 in più per avere la collector
il mio ragionamento è un altro.
ho trovato il gioco a 30€, bene ottimo prezzo...
ah, ma esiste la collector, vediamo che ha in più: dunque, un cane sulla normandy, ahah, simpatico...una felpa per shepard, che ficooooo...pacchetto armi, vabbè le proverò in game...poi cose normali, che giustamente mi aspetterei da una collector, come artbook, colonna sonora, metal case, ecc ecc
sinceramente per me queste cose non mi giustificano un esborso di 40€ in più...sono un fan, ho i libri, ho i comic usciti qui in italia, ma la differenza di prezzo per me è troppo elevata
ora mi hanno pure aggiunto la presa per il culo del DLC, quindi oltre a quello, aggiungendogli le perplessità avute dalla demo, aspetto a comprarlo sto gioco
Se non giustificano per te un'esborso non comprare la collector's (che è in linea di prezzo con tutte le collector's, 10€ più, 10€ meno)... però poi non lamentarti che vuoi anche quello che loro danno con la collector's.
Che poi mi piacerebbe vedere che succede se questo Prothean fosse come Zaeed, manco delle linee di dialogo sulla Normandy...
Animatronio
28-02-2012, 11:33
mi lamento che dovrebbero darlo a tutti quel contenuto in più, non stiamo parlando di un personaggio anonimo come zaeed (dando per scontato che questo personaggio abbia una certa importanza in gioco ovviamente)
dei vestiti, delle armi, del cane, della felpa può non fregarmene niente, il gioco, qualora lo comprassi, me lo gusto anche senza quelle cose
Che poi mi piacerebbe vedere che succede se questo Prothean fosse come Zaeed, manco delle linee di dialogo sulla Normandy...
Ah beh in tal caso 10€ sarebbero un vero e proprio furto ...
mi lamento che dovrebbero darlo a tutti quel contenuto in più, non stiamo parlando di un personaggio anonimo come zaeed (dando per scontato che questo personaggio abbia una certa importanza in gioco ovviamente)
dei vestiti, delle armi, del cane, della felpa può non fregarmene niente, il gioco, qualora lo comprassi, me lo gusto anche senza quelle cose
Il problema è che non si sa nulla del DLC e tutti si lamentano solo perché c'è un Prothean... se quel personaggio fosse come Zaeed, e l'ho scritto più volte, sarebbe lo stesso grave non averlo incluso in tutte le versioni del gioco?
Ah beh in tal caso 10€ sarebbero un vero e proprio furto ...
Ho visto di peggio...
Animatronio
28-02-2012, 11:42
Il problema è che non si sa nulla del DLC e tutti si lamentano solo perché c'è un Prothean... se quel personaggio fosse come Zaeed, e l'ho scritto più volte, sarebbe lo stesso grave non averlo incluso in tutte le versioni del gioco?
c'è una differenza enorme, nel lore di ME, tra uno zaeed qualunque e un prothean, tutto lì, per quello la gente si lamenta
e anzi, se poi il dlc si scoprirà essere 2 linee di dialogo in croce allora si può davvero parlare di furto...vuol dire che avrebbero marciato sopra la cosa
c'è una differenza enorme, nel lore di ME, tra uno zaeed qualunque e un prothean, tutto lì, per quello la gente si lamenta
e anzi, se poi il dlc si scoprirà essere 2 linee di dialogo in croce allora si può davvero parlare di furto...vuol dire che avrebbero marciato sopra la cosa
Esatto. In OGNI caso hanno sbagliato. IMHO stavolta l'hanno proprio "fatta fuori dal vaso".
Esatto. In OGNI caso hanno sbagliato. IMHO stavolta l'hanno proprio "fatta fuori dal vaso".
Secondo me EA la fa fuori dal vaso da un paio di decenni e Bioware la fa fuori dal vaso da un paio d'anni almeno... ma per altri motivi.
michelgaetano
28-02-2012, 11:46
Veramente ho elencato ben altre cose che son presenti solo sulla collector's, non le solite tre minchiate che tu continui a tirare fuori, per avvalorare la tua tesi.
Ah ma allora le solite 3 minchiate ci sono. Beh non ci era sfuggito. :D
Se non giustificano per te un'esborso non comprare la collector's (che è in linea di prezzo con tutte le collector's, 10€ più, 10€ meno)... però poi non lamentarti che vuoi anche quello che loro danno con la collector's.
Il discorso era sull'essere fan (perchè l'idea di Bioware è che non lo sei e non meriti il Prothean se non sganci 80 €), non sul valore che uno dà o meno alla Collectors - quella è la naturale considerazione che uno va a fare nel momento in cui mi propinano il nulla chiedendomi 50 € (questa è la differenza di prezzo tra la Digital Deluxe e la versione retail, che è ciò a cui uno va a guardare dato il prezzo minimo e le CE terminate dai negozi).
E non hai ancora spiegato perchè uno che segue e supporta la serie in tutti i suoi formati (come detto da Animatronio e da me più sopra) e sfaccettature non lo sarebbe - ma lo è invece quello che si compra solo la collector's di ME3 e non fa niente di quanto detto sopra.
Se crei il Prothean come Zaeed (Zaeed che ti racconta roba più interessante anche di personaggi "core", vedi Jacob che è inutile)... ma con roba riguardante la sua razza (come ovvio), hai ottenuto qualcosa di tremendamente interessante per chiunque gioca a ME - tranne te che hai già detto sulla storia e vuoi solo sparare ad alieni nello spazio.
O vuoi vedere mica che ora che il dialogo è dato dalle 3 scelte del cavolo? :doh:
Secondo me EA la fa fuori dal vaso da un paio di decenni e Bioware la fa fuori dal vaso da un paio d'anni almeno... ma per altri motivi.
Sei un pochetto bastiancontraio tu eh ? :rolleyes:
Ah ma allora le solite 3 minchiate ci sono. Beh non ci era sfuggito. :D
Per me son minchiate anche tutte le altre cose comunque, come tutto quello che non riguarda direttamente il gameplay del gioco e che non può essere usufruito al di fuori del gioco stesso (vedi youtube e wiki).
Il discorso era sull'essere fan (perchè l'idea di Bioware è che non lo sei e non meriti il Prothean se non sganci 80 €), non sul valore che uno dà o meno alla Collectors - quella è la naturale considerazione che uno va a fare nel momento in cui mi propinano il nulla chiedendomi 50 € (questa è la differenza di prezzo tra la Digital Deluxe e la versione retail, che è ciò a cui uno va a guardare dato il prezzo minimo e le CE terminate dai negozi).
E non hai ancora spiegato perchè uno che segue e supporta la serie in tutti i suoi formati (come detto da Animatronio e da me più sopra) e sfaccettature non lo sarebbe - ma lo è invece quello che si compra solo la collector's di ME3 e non fa niente di quanto detto sopra.
Il fan è quello che compra tutto, sin interessa, conosce tutto il lore, codex, ecc... il non fan è quello che cerca un gioco per divertirsi o perché ha giocato i primi e vuole vedere come va a finire. Io seguo 40 serie tv, aspetto la stagione magari per vedere come finisce o presegue, non son fan di nessuna.
Se crei il Prothean come Zaeed (Zaeed che ti racconta roba più interessante anche di personaggi "core", vedi Jacob che è inutile)... ma con roba riguardante la sua razza (come ovvio), hai ottenuto qualcosa di tremendamente interessante per chiunque gioca a ME - tranne te che hai già detto sulla storia e vuoi solo sparare ad alieni nello spazio.
Chiaro... nel gioco voglio giocare, se le linee di dialogo del Prothean son come quelle di Zaeed, quindi dove io non ho voce in capitolo e devo solo ascoltare/leggere, non vedo grosse differenza nel farlo ingame o fuori dal gioco.
L'unica cosa importante per me è l'interattività... Dear Esther è un'esperienza interattiva, quindi ha senso "giocarla", una cutscene o un monologo no.
O vuoi vedere mica che ora che il dialogo è dato dalle 3 scelte del cavolo? :doh:
Che Bioware non sappia fare videogiochi è appurato, non significa che i dialoghi nei videogiochi debbano essere monologhi.
Sei un pochetto bastiancontraio tu eh ? :rolleyes:
Forse...
Quello che non capite è che non giustifico EA o Bioware, di cui ho veramente poca considerazione (e per me ME3 sarà una presa per il culo grande come un portale galattico), ma il fatto che loro possano vendere i propri prodotti come gli pare... e l'utente furbo al massimo non compra, che è l'unico modo per danneggiarli e fargli capire che sbagliano.
michelgaetano
28-02-2012, 12:02
Il fan è quello che compra tutto, sin interessa, conosce tutto il lore, codex, ecc... il non fan è quello che cerca un gioco per divertirsi o perché ha giocato i primi e vuole vedere come va a finire.
Casomai il primo è un fan maggiore del secondo, visto che anche quel poveraccio i giochi li ha comprati e si interessa.
Ma tanto per Bioware (perchè la chiamo ancora Bioware devo ancora capirlo, è EA ormai, visto che l'ha acquistata) nè il primo nè il secondo contano una fava, no?
Chiaro... nel gioco voglio giocare, se le linee di dialogo del Prothean son come quelle di Zaeed, quindi dove io non ho voce in capitolo e devo solo ascoltare/leggere, non vedo grosse differenza nel farlo ingame o fuori dal gioco.
L'unica cosa importante per me è l'interattività... Dear Esther è un'esperienza interattiva, quindi ha senso "giocarla", una cutscene o un monologo no.
Che Bioware non sappia fare videogiochi è appurato, non significa che i dialoghi nei videogiochi debbano essere monologhi.
Il monologo con Zaeed e Kasumi è brutto a vedersi solo perchè Shepard rimane fermo come un salame privo di vita, basterebbe fargli dire "e poi?", "mah, io..." o considerazioni varie (se sapessero fare le cose le collegherebbero ad esempio al suo background in base alla scelta del giocatore alla creazione, ovviamente roba del genere non la vedremo in ME3) per rendere decente la cosa. ma ripeto, i contenuti ci sarebbero stati anche.
Poi vabeh tu non fai testo che ti leggi le trame sulle wiki al posto di giocare perchè sono scadute le 50 ore, soliti discorsi triti e ritriti. :asd:
CAPT.HOOK
28-02-2012, 12:07
Dopo 10 pagine di discussioni varie, ho capito una cosa: del gioco in se per se non frega una ceppa a nessuno :asd: Vai cosi!
michelgaetano
28-02-2012, 12:09
Dopo 10 pagine di discussioni varie, ho capito una cosa: del gioco in se per se non frega una ceppa a nessuno :asd: Vai cosi!
Non è vero, quello è per colpa di Gaxel e della ciclicità sull'interattività, gameplay vs storyline e le solite inutilità... :asd:
Il DLC estorsione ha poi fatto il resto :fagiano:
cronos1990
28-02-2012, 12:11
Dopo 10 pagine di discussioni varie, ho capito una cosa: del gioco in se per se non frega una ceppa a nessuno :asd: Vai cosi!Ehi, io ho sempre detto che l'acquisterò quando il pacchetto completo di ME costerà 10 euro... non è forse interesse questo? :asd:
Casomai il primo è un fan maggiore del secondo, visto che anche quel poveraccio i giochi li ha comprati e si interessa.
Ma tanto per Bioware (perchè la chiamo ancora Bioware devo ancora capirlo, è EA ormai, visto che l'ha acquistata) nè il primo nè il secondo contano una fava, no?
Il monologo con Zaeed e Kasumi è brutto a vedersi solo perchè Shepard rimane fermo come un salame privo di vita, basterebbe fargli dire "e poi?", "mah, io..." o considerazioni varie (se sapessero fare le cose le collegherebbero ad esempio al suo background in base alla scelta del giocatore alla creazione, ovviamente roba del genere non la vedremo in ME3) per rendere decente la cosa. ma ripeto, i contenuti ci sarebbero stati anche.
Poi vabeh tu non fai testo che ti leggi le trame sulle wiki al posto di giocare perchè sono scadute le 50 ore, soliti discorsi triti e ritriti. :asd:
Sì, son i soliti discorso triti e ritriti... quando mi stanco mi stanco, inutile continuare a martellarsi le palle per vedere la fine di trame che, per esperienza personale, non son mai state niente di più di quello che si può leggere su un numero qualsiasi di un fumetto di Sergio Bonelli Editore, per non scomodare altri editori o altri media.
Ma quello che non capisco è perché tutto questo interesse per qualcosa che non è più quello originale... chi ha ideato e scritto Mass Effect non c'è più in Bioware, chi scriverà il presunto dialogo del Prothean, non sarà l'ideatore dei Prothean... sarebbe come guardarsi un episodio di Star Wars che spieghi cose importanti, non scritto e non avallato da Lucas... chi lo farebbe?
Per intenderci... se Marc Laidlaw lasciasse Valve, della storia di Half Life non me ne potrebbe più interessare una fava... l'ha scritta e ideata lui, la deve concludere lui, altrimenti è una vaccata immane.
ShadowMan
28-02-2012, 12:15
Secondo quanto riportato la campagna principale durerà tra le 15 e le 20 ore di gioco, mentre il gameplay nel complesso garantirà all'incirca 40 ore, oltre a 90 minuti di cutscene.
Qualcuno mio chiarisce la differenza tra campagna principale e "gameplay nel complesso" :mbe: Intendono le missioni secondarie?
O hanno già calcolato i futuri DLC da 2 ore ciascuno? :sofico:
Qualcuno mio chiarisce la differenza tra campagna principale e "gameplay nel complesso" :mbe:
Hanno già calcolato i futuri DLC da 2 ore ciascuno? :sofico:
Con campagna principale intendono solo le missioni e i dialoghi e i legati alla storia principale (facciamo il culo ai Reapers).
Con gameplay nel complesso tutto il resto.
CAPT.HOOK
28-02-2012, 12:20
Non è vero, quello è per colpa di Gaxel e della ciclicità sull'interattività, gameplay vs storyline e le solite inutilità... :asd:
Il DLC estorsione ha poi fatto il resto :fagiano:
Dove c'e' GAXEL C'E' OT :asd:
Ehi, io ho sempre detto che l'acquisterò quando il pacchetto completo di ME costerà 10 euro... non è forse interesse questo? :asd:
Io lo prendero' in allegato su Panorama invece :sofico:
michelgaetano
28-02-2012, 12:22
Ma quello che non capisco è perché tutto questo interesse per qualcosa che non è più quello originale... chi ha ideato e scritto Mass Effect non c'è più in Bioware, chi scriverà il presunto dialogo del Prothean, non sarà l'ideatore dei Prothean... sarebbe come guardarsi un episodio di Star Wars che spieghi cose importanti, non scritto e non avallato da Lucas... chi lo farebbe?
Questo lasciacelo dire dopo averlo giocato, sia mai che fanno una cosa decente... :fagiano:
Resta il fatto che qualsiasi acquirente non può conoscere ciò che sta acquistando, quindi anche chi c'è stato prima poteva scrivere fesserie e noi le avremmo dovute comprare comunque a scatola chiusa. :asd:
ShadowMan
28-02-2012, 12:22
Con campagna principale intendono solo le missioni e i dialoghi e i legati alla storia principale (facciamo il culo ai Reapers).
Con gameplay nel complesso tutto il resto.
Considerata la presenza del multiplayer mi suona un po' strano.
Certo se è si parla solo del single, le missioni secondarie [lealtà?] durano quanto la campagna principale.
Considerata la presenza del multiplayer mi suona un po' strano.
Certo se è si parla solo del single, le missioni secondarie [lealtà?] durano quanto la campagna principale.
In ME2 o ME1 le missioni secondarie (se si contano anche quelle lealtà) erano di più che quelle principale (anche se si contano quelle reclutamento)
Questo lasciacelo dire dopo averlo giocato, sia mai che fanno una cosa decente... :fagiano:
Resta il fatto che qualsiasi acquirente non può conoscere ciò che sta acquistando, quindi anche chi c'è stato prima poteva scrivere fesserie e noi le avremmo dovute comprare comunque a scatola chiusa. :asd:
Dopo aver visto anche l'ultimo spot live...con shepard che corre in mezzo alle strade distrutte per sparare a 2 idioti (in perfetto stile marine americano che vuole riconquistare una strada alla volta :asd:)direi che si possa tranquillamente metterci una pietra sopra.Giusto giusto quando sarà a 5-7 euro in offerta su steam per "concludere" la trilogia...che comunque dubito finisca con questo episodio.
effettomassa
28-02-2012, 14:29
su internet sono disponibili le linee di dialogo del prothean. Ne ho lette alcune e sono molto belle. Certo, che poi siano veramente autentiche non lo so, ma se lo fossero...sono almeno 6 pagine piene. :muro:
Ryujimihira
28-02-2012, 14:34
ma ci tenete tanto a parlare con i reperti archeologici? :D
sta cosa del prothean mi fa tanto "ritorno in auge dell'attore storico", che oltre al clamore ci si rende subito conto che a malapena ce la fa a muoversi (chi ha detto indiana jones :p )
Dopo aver visto anche l'ultimo spot live...con shepard che corre in mezzo alle strade distrutte per sparare a 2 idioti (in perfetto stile marine americano che vuole riconquistare una strada alla volta :asd:)direi che si possa tranquillamente metterci una pietra sopra.Giusto giusto quando sarà a 5-7 euro in offerta su steam per "concludere" la trilogia...che comunque dubito finisca con questo episodio.
Se è una trilogia, spero finisca con questo episodio :asd:
Comunque in vacca era già andato tutto con l'intro di ME2. Il fatto che arrivino i Reapers, a nessuno freghi una fava, e sia il solito Shepard a dover convinecere tutti... a sconfiggerli "corpo a corpo" è la conferma che BiowarEA ormai non è più una software house, ma piuttosto sfotware house :asd:
michelgaetano
28-02-2012, 15:13
Comunque in vacca era già andato tutto con l'intro di ME2. Il fatto che arrivino i Reapers, a nessuno freghi una fava, e sia il solito Shepard a dover convinecere tutti... a sconfiggerli "corpo a corpo" è la conferma che BiowarEA ormai non è più una software house, ma piuttosto sfotware house :asd:
Aggiungi la boiata che devono essersi inventata per il Prothean, visto che sarebbero tutti morti e sepolti (in entrambe le varienti)... :asd:
cronos1990
28-02-2012, 15:20
Aggiungi la boiata che devono essersi inventata per il Prothean, visto che sarebbero tutti morti e sepolti (in entrambe le varienti)... :asd:Tu non lo sai, ma i Prothean sono immortali e si stanno riproducendo a milioni... in realtà sono loro i veri dominatori della Galassia, ed una volta che Shepard avrà esaurito tutte le sue forze abbattendo i Reaper, verrà a sua volta polverizzato e nascerà il nuovo impero del terrore :asd:
Tu non lo sai, ma i Prothean sono immortali e si stanno riproducendo a milioni... in realtà sono loro i veri dominatori della Galassia, ed una volta che Shepard avrà esaurito tutte le sue forze abbattendo i Reaper, verrà a sua volta polverizzato e nascerà il nuovo impero del terrore :asd:
Tu ridi, ma la probabilità che questa sia la vera trama sono molto alte, conoscendo Bioware :asd:
Unrealizer
28-02-2012, 15:31
Tu non lo sai, ma i Prothean sono immortali e si stanno riproducendo a milioni... in realtà sono loro i veri dominatori della Galassia, ed una volta che Shepard avrà esaurito tutte le sue forze abbattendo i Reaper, verrà a sua volta polverizzato e nascerà il nuovo impero del terrore :asd:
In realtà i Reaper sono i cagnolini dei Prothean :O
michelgaetano
28-02-2012, 15:34
Tu ridi, ma la probabilità che questa sia la vera trama sono molto alte, conoscendo Bioware :asd:
È proprio quello che ho pensato... :asd:
CAPT.HOOK
28-02-2012, 15:40
..e fu cosi che nacque la 2a serie :cry:
michelgaetano
28-02-2012, 15:57
..e fu cosi che nacque la 2a serie :cry:
Per quella mi aspetto il classico cattivo di turno (altro Spectre?) che cerca resti Reaper per trarne i poteri/tecnologia o resuscitarli, indottrinato magari prima della sconfitta per mano di Shepard... :asd:
In questo capitolo troveranno solo il modo respingere i reapers dalla terra...rigorosamente corpo a corpo e sacrificando qualche compagno rompiscatole.
CAPT.HOOK
28-02-2012, 16:11
Per quella mi aspetto il classico cattivo di turno (altro Spectre?) che cerca resti Reaper per trarne i poteri/tecnologia o resuscitarli, indottrinato magari prima della sconfitta per mano di Shepard... :asd:
Non sarebbe la prima volta che inducono a comprare un gioco sottolineando che si tratti del capitolo conclusivo salvo dopo 1 anni dire "ci siamo sbagliati, si conclude col 4° in uscita a Natale" :doh:
JuanCarlos
28-02-2012, 16:14
In realtà che siano estinti non significa niente... nella nave dei Collectors abbiamo visto che studi stavano conducendo sugli umani, guardando quella tecnologia vi risulta così incommensurabilmente impossibile che i Reaper siano in grado di clonare un Prothean?
Voglio dire, la mia è solo una speculazione buttata lì, ma lo sono anche le vostre, ormai siamo arrivati all'estremo irrazionale per cui un personaggio di cui non si sa niente e una location in cui non si sa cosa potremo andare a fare sono assolutamente vitali e non averle a disposizione è un danno inimmaginabile, e al tempo stesso il fatto stesso che siano proposti è una boiata in partenza. C'è qualcosa che non quadra.
Poi per carità, se dal nulla sbuca fuori 'sto Prothean che dice "ciao ragazzi, sono fuggito con l'Ape Cross quando è iniziata la bagarre, mi sono nascosto per qualche gazillione di anni e torno adesso giusto giusto per aiutarvi" allora sarà una presa in giro, ma giudicare una trama da un'immagine è un minimo storico dell'analisi dei contenuti.
michelgaetano
28-02-2012, 17:05
Non sarebbe la prima volta che inducono a comprare un gioco sottolineando che si tratti del capitolo conclusivo salvo dopo 1 anni dire "ci siamo sbagliati, si conclude col 4° in uscita a Natale" :doh:
Se prima avevo il dubbio di comprare il 3, hai presente quante copie gliene compro del 4? :asd:
In realtà che siano estinti non significa niente... nella nave dei Collectors abbiamo visto che studi stavano conducendo sugli umani, guardando quella tecnologia vi risulta così incommensurabilmente impossibile che i Reaper siano in grado di clonare un Prothean?
Voglio dire, la mia è solo una speculazione buttata lì, ma lo sono anche le vostre, ormai siamo arrivati all'estremo irrazionale per cui un personaggio di cui non si sa niente e una location in cui non si sa cosa potremo andare a fare sono assolutamente vitali e non averle a disposizione è un danno inimmaginabile, e al tempo stesso il fatto stesso che siano proposti è una boiata in partenza. C'è qualcosa che non quadra.
Poi per carità, se dal nulla sbuca fuori 'sto Prothean che dice "ciao ragazzi, sono fuggito con l'Ape Cross quando è iniziata la bagarre, mi sono nascosto per qualche gazillione di anni e torno adesso giusto giusto per aiutarvi" allora sarà una presa in giro, ma giudicare una trama da un'immagine è un minimo storico dell'analisi dei contenuti.
Più che clonare lo tenevano da qualche parte in cryo, Shepard in maniera molto conveniente finirà in quel posto e lo tirerà fuori. Non mi aspetto niente di trascendentale... :asd:
Ricordo per chi non l'ha ancora letto/capito che il Prothean è parte della storyline, lo si incontra anche senza il DLC e servirà (nessuno lo avrebbe mai detto) per tirare giù i Reaper.
Il DLC serve a mettertelo come squad member (quindi gameplay aggiuntivo per i poteri, più i vari dialoghi sulla Normandy) e a darti la sua missione annessa su Eden.
Il danno c'è nel momento in cui non è il primo mercenario random, e Eden Prime è un luogo significativo per la serie.
appleroof
28-02-2012, 17:16
cut
Ricordo per chi non l'ha ancora letto/capito che il Prothean è parte della storyline, lo si incontra anche senza il DLC e servirà (nessuno lo avrebbe mai detto) per tirare giù i Reaper.
minimo sindacale, sennò altro che Mafia 2...
Il DLC serve a mettertelo come squad member (quindi gameplay aggiuntivo per i poteri, più i vari dialoghi sulla Normandy) e a darti la sua missione annessa su Eden.
Il danno c'è nel momento in cui non è il primo mercenario random, e Eden Prime è un luogo significativo per la serie.
:mad:
DarkMage74
28-02-2012, 17:35
Sapete se comprando il gioco in UK sui potrà giocare tutto in italiano? (dialoghi compresi)
JuanCarlos
28-02-2012, 17:40
Io non l'avevo letto/capito e ti ringrazio (veramente eh) della precisazione, perchè adesso è molto più probabile che prenda la versione liscia. Se è così che stanno le cose per me la polemica è sterile. Non ho bisogno che sia qualcun altro (Bioware, EA o altri videogiocatori) a quantificare quanto sono fan di Mass Effect, men che meno un DLC costruito lì per stuzzicare l'ego di chi crede che avere tutto significhi essere una persona meglio, come direbbe Maccio Capatonda :asd:
Se a livello di storyline è la stessa cosa Bioware vince 2 volte, perchè la polemica alimenterà la voglia di chi ha preso la liscia di passare alla versione deluxe invece di disdire l'ordine. E alla fine della fiera magari il videogiocatore avrà pagato di più per un'aggiunta insulsa, e non potrà neanche prendersela con EA, che ha pure chiarito che è solo un omaggio per i fan di vecchia data. Commercialmente sono stati strepitosi, al di là del fatto che la politica dei DLC possa essere irrispettosa verso l'utente finale (concetto che tra l'altro condivido).
Questa è una cosa soggettiva, io non lo vivo come un danno, almeno finchè non saprò come si svolge effettivamente la missione su Eden Prime. Così, in maniera astratta, anche il sito di schianto della Normandy dovrebbe essere una location significativa, e alla fine si trattava di girare in tondo come un cretino a cercare medagliette per sbloccare 4 immagini sfocate di Pressley e Kaidan/Ashley, e piazzare un monumento commemorativo.
Io non l'avevo letto/capito e ti ringrazio (veramente eh) della precisazione, perchè adesso è molto più probabile che prenda la versione liscia. Se è così che stanno le cose per me la polemica è sterile. Non ho bisogno che sia qualcun altro (Bioware, EA o altri videogiocatori) a quantificare quanto sono fan di Mass Effect, men che meno un DLC costruito lì per stuzzicare l'ego di chi crede che avere tutto significhi essere una persona meglio, come direbbe Maccio Capatonda :asd:
Non credo che nessuno abbia scritto che è più furbo chi voglia tutto...
Se a livello di storyline è la stessa cosa Bioware vince 2 volte, perchè la polemica alimenterà la voglia di chi ha preso la liscia di passare alla versione deluxe invece di disdire l'ordine. E alla fine della fiera magari il videogiocatore avrà pagato di più per un'aggiunta insulsa, e non potrà neanche prendersela con EA, che ha pure chiarito che è solo un omaggio per i fan di vecchia data. Commercialmente sono stati strepitosi, al di là del fatto che la politica dei DLC possa essere irrispettosa verso l'utente finale (concetto che tra l'altro condivido).
Appunto... se non cambia nulla, come probabile, la polemica è sterile.
Questa è una cosa soggettiva, io non lo vivo come un danno, almeno finchè non saprò come si svolge effettivamente la missione su Eden Prime. Così, in maniera astratta, anche il sito di schianto della Normandy dovrebbe essere una location significativa, e alla fine si trattava di girare in tondo come un cretino a cercare medagliette per sbloccare 4 immagini sfocate di Pressley e Kaidan/Ashley, e piazzare un monumento commemorativo.
Come avevo scritto, è altamente probabile che il DLC non contenga nulla di rilevante per la trama di Mass Effect 3 e nemmeno per tutta la trilogia, come per la Normandy... potrebbe essere un DLC omaggio per i fans di vecchia data, tipo un viaggetto a rivistare Eden Prime che, tecnicamente, era composto da due misere locazioni, neanche fosse la Cittadella.
Poi magari non è così, ma finché non lo si sa per certo, è inutile lamentarsi e partire con boicottaggi vari...
JuanCarlos
28-02-2012, 17:58
Non credo che nessuno abbia scritto che è più furbo chi voglia tutto...
Forse mi sono spiegato male... senza dover ricorrere ogni volta alle formule di rito in questi casi, è palese che ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, senza che nessuno debba metterci bocca, ci mancherebbe e siamo tutti d'accordo.
Ma l'espressione "il DLC è stato creato per i veri fan" non ha niente a che vedere con i veri fan :asd: è una semplicissima strategia commerciale, che serve a pungolare l'ego degli indecisi su quale versione comprare, puntando sull'autogratificazione. Vuoi essere un fan normale, come ce ne sono milioni, o vuoi essere un "vero fan"? Non è certo quanti soldi spendi a determinare quanto sei fan della saga.
Se ti sei comprato tutte le versioni lisce e poi hai passato settimane sulla wiki a spulciarti i retroscena, sui forum a discutere di tutte le varie possibilità, hai creato una guida per gli altri sull'utilizzo delle varie classi, ti sei ricaricato ventordici volte i salvataggi per vedere tutte le variazioni di romance o di Paragon/Renegade, sei più o meno fan di chi ha tutte le Collector's, i DLC, i libri e i fumetti e non si ricorda nemmeno le scelte che ha fatto?
Il supporto economico che dai agli sviluppatori/publisher comprando tutto è solo un aspetto di come si può dimostrare apprezzamento.
effettomassa
28-02-2012, 17:59
sulla wiki ufficiale c'è scritto che è nato a invasione dei reaper già iniziata ed è stato in ibernazione per 50.000 anni. Forse persino su Ilos...se è cosi allora era meglio se Vigil staccava la spina pure a lui cosi ci evitavamo questa tritatura di palle :asd:
michelgaetano
28-02-2012, 18:06
Magari ti è sfuggito anche questo, ma Bioware È EA, son stati comprati, EA non è il semplice publisher.
Stare a dire insomma è "colpa di EA", solo per coprire lo schifo propinatoci, lo lasciamo ai fanboy Bioware o Biodrone che dir si voglia perchè il risultato è quello (politiche da pesci in faccia)...
Vabeh non perdiamoci sulla semantica, danneggiato è ovviamente nel senso che tutti avrebbero avuto piacere che parte del gioco non fosse stata tagliata, e se scopriamo che non è il primo personaggio a caso ma uno che ha ramificazioni nella storia (avrà un ruolo nella storia di ME3) ed è parte importante del lore dell'universo ME.
Normandy crash site è una boiata disumana, poco da dire lì - ma almeno era gratis con l'acquisto.
Ma l'espressione "il DLC è stato creato per i veri fan" non ha niente a che vedere con i veri fan :asd: è una semplicissima strategia commerciale, che serve a pungolare l'ego degli indecisi su quale versione comprare, puntando sull'autogratificazione. Vuoi essere un fan normale, come ce ne sono milioni, o vuoi essere un "vero fan"? Non è certo quanti soldi spendi a determinare quanto sei fan della saga.
Beh Gaxel in qualche modo deve farsi sentire apprezzato... :asd: :asd:
sulla wiki ufficiale c'è scritto che è nato a invasione dei reaper già iniziata ed è stato in ibernazione per 50.000 anni. Forse persino su Ilos...se è cosi allora era meglio se Vigil staccava la spina pure a lui cosi ci evitavamo questa tritatura di palle :asd:
:help: :cry:
appleroof
28-02-2012, 18:09
Forse mi sono spiegato male... senza dover ricorrere ogni volta alle formule di rito in questi casi, è palese che ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, senza che nessuno debba metterci bocca, ci mancherebbe e siamo tutti d'accordo.
Se ti sei comprato tutte le versioni lisce e poi hai passato settimane sulla wiki a spulciarti i retroscena, sui forum a discutere di tutte le varie possibilità, hai creato una guida per gli altri sull'utilizzo delle varie classi, ti sei ricaricato ventordici volte i salvataggi per vedere tutte le variazioni di romance o di Paragon/Renegade, sei più o meno fan di chi ha tutte le Collector's, i DLC, i libri e i fumetti e non si ricorda nemmeno le scelte che ha fatto?
Il supporto economico che dai agli sviluppatori/publisher comprando tutto è solo un aspetto di come si può dimostrare apprezzamento.
quoto tutto, sopratutto il neretto al 30000%
JuanCarlos
28-02-2012, 18:21
Magari ti è sfuggito anche questo, ma Bioware È EA, son stati comprati, EA non è il semplice publisher.
Stare a dire insomma è "colpa di EA", solo per coprire lo schifo propinatoci, lo lasciamo ai fanboy Bioware o Biodrone che dir si voglia perchè il risultato è quello (politiche da pesci in faccia)...
Non avevo alternato EA e Bioware per dividere le colpe dai meriti, ma per un semplice fatto di ripetizione, il succo resta quello, se poi il DLC è una stupidata non ce la si potrà prendere con nessuno.
Vabeh non perdiamoci sulla semantica, danneggiato è ovviamente nel senso che tutti avrebbero avuto piacere che parte del gioco non fosse stata tagliata, e se scopriamo che non è il primo personaggio a caso ma uno che ha ramificazioni nella storia (avrà un ruolo nella storia di ME3) ed è parte importante del lore dell'universo ME.
Sono d'accordo, ma c'è danno e danno. Io ho giocato ME2 senza Kasumi (che ho visto/giocato da un amico) e comprando solo Arrival e Shadow Broker, ma la vivo come un danno accettabile. Se tutto dovesse essere confermato come avete scritto potrei benissimo giocare ME3 liscio e viverla allo stesso modo. Non è questione di semantica, ma di come quantifichi (soggettivamente) la mancanza. Per me è poca roba.
Normandy crash site è una boiata disumana, poco da dire lì - ma almeno era gratis con l'acquisto.
Se compravi il gioco nuovo, era un DLC del Cerberus Network.
Charonte
28-02-2012, 18:27
vabbè YouTube...allora non compriamo nessun gioco, guardiamoli su YouTube:D
P.s.: preordinata la versione liscia tre giorni prima che si sapesse il fattaccio del dlc :stordita:
io parlavo solo di quelli che vogliono sapere come finisce la trama
michelgaetano
28-02-2012, 18:32
Non avevo alternato EA e Bioware per dividere le colpe dai meriti, ma per un semplice fatto di ripetizione, il succo resta quello, se poi il DLC è una stupidata non ce la si potrà prendere con nessuno.
Mi ero solo appoggiato al discorso per ribadire la cosa, leggo a destra e a manca dire "è colpa di EA, Bioware non c'entra", cosa sbagliata perchè:
- EA ha comprato Bioware
- Bioware era già avvezza a queste politiche DLC prima dell'acquisto
Tutto lì. :D
Sono d'accordo, ma c'è danno e danno. Io ho giocato ME2 senza Kasumi (che ho visto/giocato da un amico) e comprando solo Arrival e Shadow Broker, ma la vivo come un danno accettabile. Se tutto dovesse essere confermato come avete scritto potrei benissimo giocare ME3 liscio e viverla allo stesso modo. Non è questione di semantica, ma di come quantifichi (soggettivamente) la mancanza. Per me è poca roba.
Ma il danno sarebbe non aver giocato Overlord? Perchè ti credo bene che vivi felice uguale... :asd:
Non so come si possa dire che del Prothean frega poco senza sapere di che cosa si parli con lui (benchè meno lato gameplay per i poteri, ma qui frega davvero poco personalmente), salvo avere interesse zero per i Prothean - cosa che non avrebbe senso per chi sta a seguire le vicende di ME.
Se la base del ragionamento è "finisco il gioco anche senza lui" allora stiam freschi, nessun DLC servirà mai a nulla.
Se compravi il gioco nuovo, era un DLC del Cerberus Network.
almeno era gratis con l'acquisto
Charonte
28-02-2012, 18:33
Aggiungi la boiata che devono essersi inventata per il Prothean, visto che sarebbero tutti morti e sepolti (in entrambe le varienti)... :asd:
voi vi scandalizzate del protean compagno, ma io penso che fra 1 po' ci metterrano pure il razziatore da reclutare, razziatore ovviamente pentito del massacro e che si arruolerà insieme alla normandy per sconfiggere i suoi fratelli.
Charonte
28-02-2012, 18:34
In questo capitolo troveranno solo il modo respingere i reapers dalla terra...rigorosamente corpo a corpo e sacrificando qualche compagno rompiscatole.
sicuramente alla fine spunterà fuopri uno dei creatori dei razziatori, giusto per dare il contentino e un nuovo nemico per mass effect 4.
tanto se i razziatori sono macchine qualcuno deve averli creati.
michelgaetano
28-02-2012, 18:40
voi vi scandalizzate del protean compagno, ma io penso che fra 1 po' ci metterrano pure il razziatore da reclutare, razziatore ovviamente pentito del massacro e che si arruolerà insieme alla normandy per sconfiggere i suoi fratelli.
Dici tu, tanto ormai... :asd:
Infatti secondo me la minchiata colossale non è il fatto che il Prothean non sia arruolabile se non compri il DLC... è proprio il fatto che ci sia un Prothean arruolabile :asd:
Mi sembra di essere tornato in Lost, dove poteva succedere tutto e il contrario di tutto e poi di nuovo il contrairo di tutto... tant'è che pure gli sceneggiatori a un certo punto non c'hanno capito più nulla e han chiuso ad minkiam :asd:
JuanCarlos
28-02-2012, 18:46
Ma il danno sarebbe non aver giocato Overlord? Perchè ti credo bene che vivi felice uguale... :asd:
Vabè Kasumi l'ho approfondita poco, e avendola vista in una partita diversa dalla mia se tornerà in ME3 non avrò il piacere di "ricordare il passato" :asd: mi riferivo più che altro a lei :asd:
Non so come si possa dire che del Prothean frega poco senza sapere di che cosa si parli con lui (benchè meno lato gameplay per i poteri, ma qui frega davvero poco personalmente), salvo avere interesse zero per i Prothean - cosa che non avrebbe senso per chi sta a seguire le vicende di ME.
Se la base del ragionamento è "finisco il gioco anche senza lui" allora stiam freschi, nessun DLC servirà mai a nulla.
No aspetta, hai scritto poco fa che lato storia sarà comunque presente, voglio pensare/sperare che non si siano tenuti tutti dialoghi fighi per il DLC :asd: ovviamente il Prothean mi interessa, ma se cambia solo il fatto di poterlo portare in battaglia e i dialoghi in cabina (se ci saranno e non sarà come Zaeed) è una perdita che giudico accettabile, o quantomeno che non vale i 30€ di differenza tra Collector's e versione liscia.
Con ME2 ho fatto la stessa cosa, ho preso la digital deluxe perchè era a 7 euro su Steam, poi ho letto la discussione ufficiale su questo forum e ho cercato di trarne delle conclusioni.
Arrival, lo ribadisco, per me è proprio una scorrettezza, non si è mai visto di finire un gioco e iniziare il seguito non dalla fine dell'ultimo ma da un contenuto a pagamento (almeno se l'inizio sarà quello visto nella demo), mentre Shadow Broker era osannato ovunque, al di là dell'impatto minimo sulla trama principale, e ho deciso di prenderlo lo stesso. Il concetto non è finire il gioco lo stesso, ma se sto o no rinunciando a qualcosa per cui valga la pena sborsare altri soldi.
michelgaetano
28-02-2012, 18:51
No aspetta, hai scritto poco fa che lato storia sarà comunque presente, voglio pensare/sperare che non si siano tenuti tutti dialoghi fighi per il DLC :asd: ovviamente il Prothean mi interessa, ma se cambia solo il fatto di poterlo portare in battaglia e i dialoghi in cabina (se ci saranno e non sarà come Zaeed) è una perdita che giudico accettabile, o quantomeno che non vale i 30€ di differenza tra Collector's e versione liscia.
È quanto ho letto, sì.
Ma credo che tutta la roba sul background la lascino sulla Normandy, non mi aspetto che si mettano a conversare della storia Prothean mentre mettono in moto piani per evitare che la galassia salti in aria... :asd:
Arrival, lo ribadisco, per me è proprio una scorrettezza, non si è mai visto di finire un gioco e iniziare il seguito non dalla fine dell'ultimo ma da un contenuto a pagamento (almeno se l'inizio sarà quello visto nella demo), mentre Shadow Broker era osannato ovunque, al di là dell'impatto minimo sulla trama principale, e ho deciso di prenderlo lo stesso. Il concetto non è finire il gioco lo stesso, ma se sto o no rinunciando a qualcosa per cui valga la pena sborsare altri soldi.
Quella di Arrival è una schifezza bella e buona e c'è poco da dire. Shadow Broker, personalmente parlando, non raggiunge neanche gli standard che un DLC di quel prezzo dovrebbe avere.
Il problema è che nel panorama globale visti i contenuti dei DLC questi standard sono così bassi che quello è considerato il gran capolavoro...
JuanCarlos
28-02-2012, 18:59
Che poi scusate, fatemi dire la vaccata del mese, ma sbaglio o ho letto che questo DLC sarà disponibile dayone a 10$? ME3 su Amazon sta a 30 sterline (35 euro) + 7 euro di DLC, e con 42 euro abbondanti son finite le paranoie, o sbaglio?
michelgaetano
28-02-2012, 19:13
Che poi scusate, fatemi dire la vaccata del mese, ma sbaglio o ho letto che questo DLC sarà disponibile dayone a 10$? ME3 su Amazon sta a 30 sterline (35 euro) + 7 euro di DLC, e con 42 euro abbondanti son finite le paranoie, o sbaglio?
Penso che hai mancato proprio il punto del discorso se il problema delle paranoie sono ora i 10 $... :asd:
JuanCarlos
28-02-2012, 19:37
Penso che hai mancato proprio il punto del discorso se il problema delle paranoie sono ora i 10 $... :asd:
In realtà per me se ci fosse la possibilità di fare quello che ho scritto la situazione cambierebbe, perchè la differenza tra avere e non avere il Prothean e la missione su Eden Prime si misura in 7 euro e spicci, e non nei 30 di differenza tra versione liscia e Collector's/Digital Deluxe.
Se poi il nodo della discordia è il principio di far uscire un DLC dayone con contenuti che possono solo essere presunti come importanti... beh non hai tutti i torti, ma si torna al punto di partenza, allo stato attuale delle cose sono solo speculazioni. Dopo Arrival qualche timore ammetto di averlo, ma è ancora una situazione fortemente ipotetica.
CAPT.HOOK
28-02-2012, 19:45
Infatti secondo me la minchiata colossale non è il fatto che il Prothean non sia arruolabile se non compri il DLC... è proprio il fatto che ci sia un Prothean arruolabile :asd:
Mi sembra di essere tornato in Lost, dove poteva succedere tutto e il contrario di tutto e poi di nuovo il contrairo di tutto... tant'è che pure gli sceneggiatori a un certo punto non c'hanno capito più nulla e han chiuso ad minkiam :asd:
Quando succede questo il perche' e' presto detto: Non sanno piu' che caxxo inventarsi per condire il minestrone! ;)
Ma infatti la soluzione sta nel comprare ME3 versione liscia a 30€ e poi piratargli tutti i DLC :asd:
È quanto ho letto, sì.
Ma credo che tutta la roba sul background la lascino sulla Normandy, non mi aspetto che si mettano a conversare della storia Prothean mentre mettono in moto piani per evitare che la galassia salti in aria... :asd:
Quella di Arrival è una schifezza bella e buona e c'è poco da dire. Shadow Broker, personalmente parlando, non raggiunge neanche gli standard che un DLC di quel prezzo dovrebbe avere.
Il problema è che nel panorama globale visti i contenuti dei DLC questi standard sono così bassi che quello è considerato il gran capolavoro...
A me Broken Shadow non è piaciuto per niente, e infatti manco son riuscito ancora a finirlo, mooolto meglio Overlord, l'ambientazione (molto alla lontana) mi ha ricordato un po' System Shock.
Ma che ha Arrival di così importante da ritenerlo una schifezza?
Comunque la Collector's costa 30€ in più perché ha 30€ in più di roba, tra cui quei 7€ di quel benedetto DLC. Se a uno interessa o meno la roba che ci sta dentro è irrilevante... non è che ora uno spende 30€ in più solo per avere il DLC, quello è compreso, ma c'è molta altra roba (e no, non sono le minchiatine tipo della felpa e cagnolino).
appleroof
28-02-2012, 20:48
esatto...è il principio, anche se a dire il vero Bioware ed Ea non sono le uniche purtroppo (sapevate che ho scritto sul forum Bioware di prendere esempio da CDP ed il loro TW2? :fagiano: :asd: )
cut
Ma infatti la soluzione sta nel comprare ME3 versione liscia a 30€ e poi piratargli tutti i DLC :asd:
:sbonk:
Comunque la Collector's costa 30€ in più perché ha 30€ in più di roba, tra cui quei 7€ di quel benedetto DLC. Se a uno interessa o meno la roba che ci sta dentro è irrilevante... non è che ora uno spende 30€ in più solo per avere il DLC, quello è compreso, ma c'è molta altra roba (e no, non sono le minchiatine tipo della felpa e cagnolino).
fatto bene a specificarlo :asd:
ShadowMan
28-02-2012, 20:59
In ME2 o ME1 le missioni secondarie (se si contano anche quelle lealtà) erano di più che quelle principale (anche se si contano quelle reclutamento)
In ME2 erano praticamente solo quelle :sofico:
Anzi le primarie facevano da secondarie :asd:
ME non ricordavo.
CAPT.HOOK
28-02-2012, 21:19
Ecco come ci vorrebbero far spendere i soldi Bioware e EA:
Collector's Edition (necessaria per tutti i bonus): $80 - N7 Collector's Edition
Preorder bonus:
AT-12 Raider - pre-order bonus su Origin
Chakram Launcher - si sblocca giocando la demo di Kingdoms of Amalur
M-55 Argus - pre-order bonus in negozi selezionati
N7 Weapons pack - bonus della N7 edition
N7 Hoodie - bonus della N7 edition
N7 Warfare Gear - pre-order bonus in negozi selezionati
Reckoner Knight Armor - si sblocca giocando la demo di Kingdoms of Amalur
Robotic Dog - bonus della N7 edition
Squad Outfit pack - bonus della N7 edition
Acquisti aggiuntivi:
Mass Effect Infiltrator, gioco per iOS dal prezzo non ancora annunciato
$10 per il DLC "From Dust" disponibile al day one
$44.99 per l'action figure di Liara - codice per DLC multiplayer
$24.99 per The Art of Mass Effect Universe - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
$80 quattro giocattoli di Mass Effect 3 - codice DLC multiplayer casuale
$59.99 per il controller di Mass Effect 3 - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
$209.99 per l'headset Chimera 5.1 - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
$34.99 per mousepad - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
$79.99 per la borsa - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
$24.99 per la custodia iPhone - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
$79.99 per il mouse - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
$139.99 per la tastiera - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
Per la modesta cifra di 870€. Se sei un vero FAN (o un vero cretino) approfittane! :D
:doh:
Fonte: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155502/870--per-mass-effect-3.aspx
appleroof
28-02-2012, 21:24
Forse nemmeno i fan di star wars o star trek in America spendono tanto per la loro passione, almeno non tutto in una volta :D
CAPT.HOOK
28-02-2012, 21:27
Forse nemmeno i fan di star wars o star trek in America spendono tanto per la loro passione, almeno non tutto in una volta :D
Fosse per me infilerei tutta quella paccottiglia dietro una teca come fossero le reliquie di Jackie Estacado e brucerei tutto :asd:
appleroof
28-02-2012, 21:30
Fosse per me infilerei tutta quella paccottiglia dietro una teca come fossero le reliquie di Jackie Estacado e brucerei tutto :asd:
ma l'hai preso? :D
CAPT.HOOK
28-02-2012, 21:33
ma l'hai preso? :D
Comprato e quasi finito, se non fosse per il Fov da vomito il resto e' da applauso.
Peccato che non se ne sia parlato tanto qui sul forum! E' un gioco che merita molto di piu' di una semplice attenzione ;)
effettomassa
28-02-2012, 21:44
Collector's Edition (necessaria per tutti i bonus): $80 - N7 Collector's Edition
Preorder bonus:
Acquisti aggiuntivi:
$24.99 per The Art of Mass Effect Universe - Collector Assault Rifle DLC/Powerup
Per la modesta cifra di 870€. Se sei un vero FAN (o un vero cretino) approfittane! :D
Fonte: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155502/870--per-mass-effect-3.aspx
ti sei dimenticato l'altro DLC "From Ashes"(non sto scherzando), altri 10 euro rubati onestamente :muro:
CAPT.HOOK
28-02-2012, 21:59
ti sei dimenticato l'altro DLC "From Ashes"(non sto scherzando), altri 10 euro rubati onestamente :muro:
Saliamo a quota 870€... mi viene da piangere! Nemmeno lo Sli di 580GTX ho pagato cosi tanto! :asd:
effettomassa
28-02-2012, 22:23
vabbeh, come dicevano benigni e troisi, non ci resta che piangere....
domanda: se acquisto 800 bioware points dal sito EA-bioware, visto che ho l'account collegato con quello di origin, i BP mi valgono pure su quest'ultimo? Li posso usare per acquistare quel fottuto prothean, o li devo comprare per forza su origin(dove costano di più:muro: )?
CAPT.HOOK
28-02-2012, 22:28
vabbeh, come dicevano benigni e troisi, non ci resta che piangere....
domanda: se acquisto 800 bioware points dal sito EA-bioware, visto che ho l'account collegato con quello di origin, i BP mi valgono pure su quest'ultimo? Li posso usare per acquistare quel fottuto prothean, o li devo comprare per forza su origin(dove costano di più:muro: )?
Teoricamente dovrebbero andar bene ma e' meglio chiedere in giro o cercare qualcosa di piu' concreto, non mi sorprenderebbe se avessero deciso il contrario!
Preorder bonus:
Acquisti aggiuntivi:
Se Infiltrator non fosse solo per iOS, quindi per me inacquistabile dato che possiedo un Windows Phone (con immenso piacere devo dire) e piuttosto che dare soldi a Apple li brucio (soprattutto in quella ciofeca ad icone che è l'iPhone), ci avrei fatto un pensierino per tutta quella roba :asd:
Comuqnue, tecnicamente... per il Collector Assault Rifle DLC/Powerup basta che compri uno di quegli oggetti griffati Razer, o meglio The Art of Mass Effect Universe (io presi quello che fecero per il primo)... e se prendi la digital deluxe From Ashes e compreso nel prezzo.
Io mi ero fatto un po' di calcoli, preordinando la digital deluxe da Origin (70€), e finendo la demo di Amalur, avevi tutto tranne il Collector Assault Rifle che è poi solo multiplayer e questo presunto From Dust che non è ancora stato ufficializzato mi sembra... e Infiltrator è un gioco a parte, come lo fu quello prequel di Mass Effect 2 con Miranda e Jacob come personaggi controllabili (anch'esso iOS)...
michelgaetano
28-02-2012, 22:51
A me Broken Shadow non è piaciuto per niente, e infatti manco son riuscito ancora a finirlo, mooolto meglio Overlord, l'ambientazione (molto alla lontana) mi ha ricordato un po' System Shock.
Ci credo non ti è piaciuto, manco il nome hai preso... :asd: :asd:
Ma che ha Arrival di così importante da ritenerlo una schifezza?
Oddio per me principalmente è tremendamente anonimo (e già sai dove va a parare sin dall'inizio), ero anche speranzoso visto la parte pseudo Stealth ma si è rivelato un "cammina senza sparare" abbastanza deludente.
Se non altro sono morto più volte per fare fight for your life e un minimo è stato challenging lì.
Il problema che ho con Arrival è l'importanza per la trama, ME3 inizia da Arrival, non dalla fine di ME2 praticamente...
Ci credo non ti è piaciuto, manco il nome hai preso... :asd: :asd:
Uhm... che è Broken Arrow... ? Ah, quel film con John Travolta e Christian Slater... o una canzone di Noel Gallagher... ecco ho mischiato quello con Shadow Broker :asd:
Oddio per me principalmente è tremendamente anonimo (e già sai dove va a parare sin dall'inizio), ero anche speranzoso visto la parte pseudo Stealth ma si è rivelato un "cammina senza sparare" abbastanza deludente.
Se non altro sono morto più volte per fare fight for your life e un minimo è stato challenging lì.
Il problema che ho con Arrival è l'importanza per la trama, ME3 inizia da Arrival, non dalla fine di ME2 praticamente...
Boh... quando lo giocherò vedrò...
appleroof
28-02-2012, 23:01
Comprato e quasi finito, se non fosse per il Fov da vomito il resto e' da applauso.
Peccato che non se ne sia parlato tanto qui sul forum! E' un gioco che merita molto di piu' di una semplice attenzione ;)
vero che è bellino? Lo giudico un gioiellino grazie al suo essere originale rispetto alla miriade di fps in giro, il gameplay è divertente, poi la storia e il cell shading gli danno un "tocco di classe" che non guasta...pur non avendoci nulla a che fare essendo tutt'altro gioco, dal punto di vista che ho detto mi restituisce le sensazioni di Gun qualche anno fà,cmq 50 sacchi forse non li merita, dura 6 ore e imho ha poca rigiocabilità :( massimo 20 secondo me...
vabbè, torniamo IT...appena finito Arrival, mi è piaciuto :D forse dovevo "resistere" un'altra settimanina :asd:
CAPT.HOOK
28-02-2012, 23:23
Uhm... che è Broken Arrow... ? Ah, quel film con John Travolta e Christian Slater... o una canzone di Noel Gallagher...
Macche', e' Broken Sword, l'avventura grafica punta e clicca dei Revolution :asd:
vero che è bellino? Lo giudico un gioiellino grazie al suo essere originale rispetto alla miriade di fps in giro, il gameplay è divertente, poi la storia e il cell shading gli danno un "tocco di classe" che non guasta...pur non avendoci nulla a che fare essendo tutt'altro gioco, dal punto di vista che ho detto mi restituisce le sensazioni di Gun qualche anno fà,cmq 50 sacchi forse non li merita, dura 6 ore e imho ha poca rigiocabilità :( massimo 20 secondo me...
vabbè, torniamo IT...appena finito Arrival, mi è piaciuto :D forse dovevo "resistere" un'altra settimanina :asd:
L'ho finito proprio ora...il doppiaggio fa un po' schifo in quanto e' completamente fuori sincrono e alcuni dettagli in cell shading non rendono molto bene (l'ultima scena con jennifer l'hanno un po' rovinata). Cmq ha il suo fascino e ce l'ha ancor di piu' il suo voler essere Splatter all'estrema potenza. Stiloso e' l'aggettivo per me piu' appropriato. Ora voglio il seguito..
...Ah si, che c'entra con l'argomento del thread? E' meglio di ME3 ecco che centra :asd:
Macche', e' Broken Sword, l'avventura grafica punta e clicca dei Revolution :asd:
L'ho finito proprio ora...il doppiaggio fa un po' schifo in quanto e' completamente fuori sincrono e alcuni dettagli in cell shading non rendono molto bene (l'ultima scena con jennifer l'hanno un po' rovinata). Cmq ha il suo fascino e ce l'ha ancor di piu' il suo voler essere Splatter all'estrema potenza. Stiloso e' l'aggettivo per me piu' appropriato. Ora voglio il seguito..
...Ah si, che c'entra con l'argomento del thread? E' meglio di ME3 ecco che centra :asd:
Ma state parlando di The Darkness o di The Darkness 2? Perché... chi è Jennifer? Sarà mica la Jenny del primo...
JuanCarlos
28-02-2012, 23:46
Ma come mai i prezzi sono tutti in dollari e il totale in euro? Vabè che 870$ sono quasi 650€ e fondamentalmente non cambia niente, è pur sempre un sacco di soldi... la demo di Kingdoms of Amalur però me l'ero persa, provvederò.
Su Arrival quoto michelgaetano, non è corretto far iniziare ME3 da un contenuto a pagamento, anche se dovessero mettere uno spiegone all'inizio di ME3... voglio dire, mi sono rifatto 2 volte i primi due per avere i salvataggi da importare e non avere spiegoni e vanno a piazzare una cosa del genere, per me è sbagliato, anche perchè l'ho preso quasi solo per quello, il DLC in sè non è niente di particolare.
Poi che vi devo dire, la Collector costa 30€ in più perchè ci sono 30€ in più di contenuti, tendenzialmente sì (anche se se ne può discutere) però tante cose risultano inutili a chi è focalizzato sull'esperienza di gioco e basta. In più mettici che nella versione digital per quella roba non pagherei neanche 1 euro (artbook e fumetti in PDF, ma scherziamo?) e il vero valore aggiunto è proprio quel benedetto DLC da 7 euro. E in parte le armi, del 2 mi piacque molto il fucile d'assalto dei Collectors.
ShadowMan
28-02-2012, 23:54
Ma come mai i prezzi sono tutti in dollari e il totale in euro? Vabè che 870$ sono quasi 650€ e fondamentalmente non cambia niente, è pur sempre un sacco di soldi... la demo di Kingdoms of Amalur però me l'ero persa, provvederò.
Avrà fatto confusione o ha preso il cambio da steam :asd:
CAPT.HOOK
29-02-2012, 00:26
Ma state parlando di The Darkness o di The Darkness 2? Perché... chi è Jennifer? Sarà mica la Jenny del primo...
Di Darkness 2, SI e' la jenny del primo :D
Avrà fatto confusione o ha preso il cambio da steam :asd:
Chiedo scusa, sono 870$!
Grazie per la correzione a tutti e 2 ;)
Di Darkness 2, SI e' la jenny del primo :D
Il fantasma di Jenny? lo... zombie di Jenny? No, non dirmelo... The Darkness è stato tutto un sogno di Jackie :asd:
CAPT.HOOK
29-02-2012, 00:46
Il fantasma di Jenny? lo... zombie di Jenny? No, non dirmelo... The Darkness è stato tutto un sogno di Jackie :asd:
Non ti dico nulla infatti, ma ti consiglio di giocarci perche' ne vale la pena. Chiaramente appena ti libererai dei tuoi 5 anni di arretrati e di tutti i platform games installati sul tuo smart phone :asd:
appleroof
29-02-2012, 07:48
Su arrival posso dire anche io che ha ragione michaelgaetano, l'ho preso ignorando che spiegasse cose che ritengo fondamentali, perché mettono in qualche modo una pezza al vuoto narrativo di come possono arrivare i Razziatori una volta che la Sovereign è stata fatta secca, e mi rendo conto che non è giusto far pagare in più per un qualcosa che arricchisce la trama principale...insomma la stessa solfa del Prothean in sostanza
L'unica cosa che può minimizzare il danno è che nel tre si faccia riferimento cmq ai fatti di Arrival anche se non giocato, e spero che la stessa cosa accada con il Prothean truffa, ciò non toglie che non condivido questa politica
Ma mi sembrava che "from ashes" fosse compreso nell'edizione N7, o sbaglio?
Mi sembrava che "From Ashes" fosse compreso nella versione N7, o sbaglio?
Ma mi sembrava che "from ashes" fosse compreso nell'edizione N7, o sbaglio?
Sì è così, come ho scritto...
Con i 70€ della digital deluxe di Origin (20€ in più della versione normale, non 30... escludo dal calcolo del prezzo certi paradisi fiscali, chiaramente) e finendo la demo di Kingdoms of Amalur si hanno tutti i DLCs dayone e pre-purchase presentati ufficialmente finora, tranne un fucile utilizzabile solo per il multiplayer, che si ottiene comprando The Art of Mass Effect o uno qualsiasi dei gadget griffati Razer.
La digital deluxe inoltre offre:
- Artbook digitale di 70 pagine
- Fumetto digitale di Mass Effect della Dark Horse Comics
- Litografia digitale 10x15 cm con un'illustrazione esclusiva
- Pacchetto arsenale N7
- Cane robotico
- Pacchetto aspetti alternativi per i compagni di squadra
- Felpa N7
- Colonna sonora digitale
- Raccolta di avatar, icone e tag da usare in forum e social network.
La Collector's Edition Retaik idem, chiaramente tutto fisico, non digitale, ma manca dell'equipaggiamento da guerra N7, che include la corazza N7 Defender, il fucile d'assalto N7 Valkyrie, il fucile d'assalto M55 Argus e il fucile a pompa AT 12 Raider, tutta roba esclusiva Origin.
Il gioco iPhone, chiaramente necessita un iPhone e deve essere acquistato, ma è la stessa operazione che fecero con Mass Effect Galaxy, prequel di Mass Effect 2 con Jacob e Miranda come protagonisti (racconta come si sono incontrati), e come qualunque cosa per iPhone è tranquillamente evitabile.
E' una politica che EA sta facendo qua e là... per dire, Dead Space ha un comic book prequel del film che è prequel del gioco per Wii/PSMove che è prequel di Dead Space che è prequel di un altro comic book. Poi han fatto un Live Arcade, che è prequel di un altro film animato che è prequel di Dead Space 2. Se uno vuole seguire tutta la storia deve per forza di cose avere i due film animati, i due comic book, una Xbox360 per il Live Arcade e una Wii o una PS3 con Move per Extraction, senza contare il (bellissimo) libro prequel di tutta la saga.
Tornando a Mass Effect, l'altro DLC, From Dust, non so che sia, non esiste ufficialmente... e molto probabilmente è stato un typo di GameStop USA, che invece voleva specificare From Ashes.
CAPT.HOOK
29-02-2012, 10:51
Sì è così, come ho scritto...
Con i 70€ della digital deluxe di Origin (20€ in più della versione normale, non 30... escludo dal calcolo del prezzo certi paradisi fiscali, chiaramente) e finendo la demo di Kingdoms of Amalur si hanno tutti i DLCs dayone e pre-purchase presentati ufficialmente finora, tranne un fucile utilizzabile solo per il multiplayer, che si ottiene comprando The Art of Mass Effect o uno qualsiasi dei gadget griffati Razer.
La digital deluxe inoltre offre:
- Artbook digitale di 70 pagine
- Fumetto digitale di Mass Effect della Dark Horse Comics
- Litografia digitale 10x15 cm con un'illustrazione esclusiva
- Pacchetto arsenale N7
- Cane robotico
- Pacchetto aspetti alternativi per i compagni di squadra
- Felpa N7
- Colonna sonora digitale
- Raccolta di avatar, icone e tag da usare in forum e social network.
La Collector's Edition Retaik idem, chiaramente tutto fisico, non digitale, ma manca dell'equipaggiamento da guerra N7, che include la corazza N7 Defender, il fucile d'assalto N7 Valkyrie, il fucile d'assalto M55 Argus e il fucile a pompa AT 12 Raider, tutta roba esclusiva Origin.
Il gioco iPhone, chiaramente necessita un iPhone e deve essere acquistato, ma è la stessa operazione che fecero con Mass Effect Galaxy, prequel di Mass Effect 2 con Jacob e Miranda come protagonisti (racconta come si sono incontrati), e come qualunque cosa per iPhone è tranquillamente evitabile.
E' una politica che EA sta facendo qua e là... per dire, Dead Space ha un comic book prequel del film che è prequel del gioco per Wii/PSMove che è prequel di Dead Space che è prequel di un altro comic book. Poi han fatto un Live Arcade, che è prequel di un altro film animato che è prequel di Dead Space 2. Se uno vuole seguire tutta la storia deve per forza di cose avere i due film animati, i due comic book, una Xbox360 per il Live Arcade e una Wii o una PS3 con Move per Extraction, senza contare il (bellissimo) libro prequel di tutta la saga.
Tornando a Mass Effect, l'altro DLC, From Dust, non so che sia, non esiste ufficialmente... e molto probabilmente è stato un typo di GameStop USA, che invece voleva specificare From Ashes.
Esiste ma e' della Ubisoft e non vedo come cavolo c'entri con ME...ah, l'ho scritto io :stordita: ...Vabbe' ma io ho solo copiato! :asd:
Cmq una notizia dell'ultima ora conferma che Mass Effect 3 saranno SOLO DLC, hanno tolto il gioco! :asd:
Esiste ma e' della Ubisoft e non vedo come cavolo c'entri con ME...ah, l'ho scritto io :stordita: ...Vabbe' ma io ho solo copiato! :asd:
Hai copiato da GameStop che ha scritto un mninchiata probabilmente... a scuola andava male eh? :asd:
Cmq una notizia dell'ultima ora conferma che Mass Effect 3 saranno SOLO DLC, hanno tolto il gioco! :asd:
Non solo, si pensa che BiowarEA farà pagare soldi a chiunque voglia il gioco... poi però si dovrà anche pagare il gioco che chiaramente non conterrà nulla, perché verrà rilasciato (come hai detto giustamente tu) via DLCs a pagamento. Alcuni DLCs inoltre non saranno completi, ma si otterrà la parte mancante solo acquistando gadget griffati Mass Effect...
michelgaetano
29-02-2012, 11:04
Non solo, si pensa che BiowarEA farà pagare soldi a chiunque voglia il gioco... poi però si dovrà anche pagare il gioco che chiaramente non conterrà nulla, perché verrà rilasciato (come hai detto giustamente tu) via DLCs a pagamento. Alcuni DLCs inoltre non saranno completi, ma si otterrà la parte mancante solo acquistando gadget griffati Mass Effect...
Mio al day one il gioco che non conterrà nulla. Gli prendo la Collector's dai. :asd:
effettomassa
29-02-2012, 12:04
Mio al day one il gioco che non conterrà nulla. Gli prendo la Collector's dai. :asd:
beh almeno che i DLC aumentino la longevità, con Arrival e LOTSB l'altro giorno sono arrivato a 50 ore. Peccato che l'Avvento non sia altro che un "spara al tizio che ti corre davanti", come hai detto tu. Se devon far pagare soldi extra, che almeno ne valga la pena e non si siano solo bei panorami.
PS:Quando il batarian con il fucle incontra Shepard con qualunque arma, il batarian con il fucile è un batarian morto :asd: .
michelgaetano
29-02-2012, 12:09
beh almeno che i DLC aumentino la longevità, con Arrival e LOTSB l'altro giorno sono arrivato a 50 ore. Peccato che l'Avvento non sia altro che un "spara al tizio che ti corre davanti", come hai detto tu. Se devon far pagare soldi extra, che almeno ne valga la pena e non si siano solo bei panorami.
Infatti per me il problema non è il DLC in sè, ma il contenuto e il prezzo.
Non dico che debba scalare in base al gioco, o davvero dopo 2 anni i DLC te li dovrebbero dare semplicemente gratis (qualcuno già lo fa, ma vabeh), però che debba pagare 7-8 € per un'ora e mezza di gameplay, quando il gioco ne costa 10 (se non la metà con le promo) e di ore me ne dà 40 a finirlo (senza neanche mettere in mezzo il replay value, o questo valore sale di brutto), è abbastanza un controsenso.
Ovviamente questi non sanno che pesci prendere anche per quanto riguarda i contenuti, perchè passano dal "DLC inutile" (sostanzialmente qualsiasi cosa in ME2 che non sia Shadow Broker e Arrival) al "troppo importante per essere DLC e tagliato dal gioco" (Arrival, From Ashes) come nulla fosse :muro:
PS:Quando il batarian con il fucle incontra Shepard con qualunque arma, il batarian con il fucile è un batarian morto :asd: .
Anche a pugni :asd:
Anche a pugni :asd:
Infatti l'enorme Yahg di Shadow Broker lo fa fuori a col vecchio "uno-due" (o quasi...) :asd:
Ryujimihira
29-02-2012, 15:01
chi fa la voce di Shepard stavolta?
Alekos Panagulis
29-02-2012, 15:29
Che nervi :grrr: direct2drive non mi ha accordato il rimborso perchè l'acquisto di Me3 era stato fatto a sua volta con del credito rimborsato (quella ciofeca di Brink :asd:)....quindi giustamente mi hanno detto che non si può fare.
MA CHE NEEERVIIII mannaggia a me e a quando ho fatto il preorder, MAI PIU'!!!!!!
Ora anche i miei soldi ingrasseranno quei porci maledetti approfittatori della EA :muro: :muro: :muro: :nera:
appleroof
29-02-2012, 16:19
Che nervi :grrr: direct2drive non mi ha accordato il rimborso perchè l'acquisto di Me3 era stato fatto a sua volta con del credito rimborsato (quella ciofeca di Brink :asd:)....quindi giustamente mi hanno detto che non si può fare.
MA CHE NEEERVIIII mannaggia a me e a quando ho fatto il preorder, MAI PIU'!!!!!!
Ora anche i miei soldi ingrasseranno quei porci maledetti approfittatori della EA :muro: :muro: :muro: :nera:
ci sono pure io, preso su origin la versione liscia 3 giorni prima della notizia sul Prothean :stordita:
Alvaro Vitali :O :D
Ecchetelo qua!
http://www.gamemag.it/news/bioware-continua-a-pensare-ad-un-mmo-nell-universo-di-mass-effect_40968.html
Manca solo l'annuncio di Dragon Age Online e siamo apposto :D.
alexbilly
29-02-2012, 16:51
Alvaro Vitali :O :D
beh non può fare peggio di Dario Argento...
"presto! aò!!! prendi er marchio!" :asd:
O della figlia in Mirror's Edge. Come direbbero quelli di Boris, cagna maledetta :D.
effettomassa
29-02-2012, 17:28
Claudio Moneta, il doppiatore del primo capitolo
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=10008
appleroof
29-02-2012, 17:30
ma :D! mi sà che hai vinto il contest con quell'avatar :asd:
Ecchetelo qua!
http://www.gamemag.it/news/bioware-continua-a-pensare-ad-un-mmo-nell-universo-di-mass-effect_40968.html
Manca solo l'annuncio di Dragon Age Online e siamo apposto :D.
bè era nell'aria da molto tempo in realtà...
Ryujimihira
29-02-2012, 20:58
Claudio Moneta, il doppiatore del primo capitolo
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=10008
bene, anche se non era male la voce del secondo
effettomassa
29-02-2012, 22:21
ragazzi scusate la domanda clamorosamente OT ma purtroppo i 3D di MA e MA2 sono più vuoti del cervello della canalis: mi sapreste dire il motivo per cui le sequenze giocate di ME2 mi vanno perfettamente fluide a 30 fps fissi a 1280x760 con tutti gli effetti attivati (tranne quello pellicola :asd: ), mentre in punti specifici alcuni filmati "movimentati" come, soprattutto, la parte iniziale della cutscene finale, gli intermezzi filmati del combattimento contro lo Yagh e il "duello volante" tra shepard e lo spettro asari" vi sono degli evidenti cali di framerate(niente lag o stuttering, solo un calo notevole degli fps). Sto uscendo pazzo per capire il motivo del problema(ho lo stesso problema anche con ME1, ma molto più raramente e in maniera meno vistosa). Ovviamente, in condizioni normali darei la colpa al mio portatile poco performante, ma se è cosi allora perchè il gameplay, i dialoghi e la maggior parte delle cutscene mi vanno lisce come l'olio? Pensate che sti problemi nei filmati della demo di mass effect 3 non li ho nemmeno avuti :mbe: .Scusate ancora l'OT :D :help: :ave:
Onestamente ad un certo punto ho iniziato a pensare che il thread non si chiamasse "aspettando",ma "massacrando".:asd: Gente che si lamenta delle scelte di marketing come se fossero una novità nel panorama videoludico,altri che presuppongono di conoscere il finale attraverso una serie infinita di supposizioni personali (grazie che poi c'azzeccate :D),altri ancora che non trovano il feeling dell'episodio precedente dalla demo,quando il gioco è praticamente identico nelle meccaniche. Raramente si legge roba del genere in un thread aspettando!:stordita:
Onestamente ad un certo punto ho iniziato a pensare che il thread non si chiamasse "aspettando",ma "massacrando".:asd: Gente che si lamenta delle scelte di marketing come se fossero una novità nel panorama videoludico,altri che presuppongono di conoscere il finale attraverso una serie infinita di supposizioni personali (grazie che poi c'azzeccate :D),altri ancora che non trovano il feeling dell'episodio precedente dalla demo,quando il gioco è praticamente identico nelle meccaniche. Raramente si legge roba del genere in un thread aspettando!:stordita:
Basta che ora non ti metti a criticare chi dice di aver trovato un feeling differente, perché è totalmente soggettivo, quindi non contestabile... :asd:
CAPT.HOOK
29-02-2012, 22:49
Basta che ora non ti metti a criticare chi dice di aver trovato un feeling differente, perché è totalmente soggettivo, quindi non contestabile... :asd:
Veramente di contestabile non c'e' proprio niente nelle ultime pagine del thread, Bioware fa schifo, EA peggio che mai :asd:
ragazzi scusate la domanda clamorosamente OT ma purtroppo i 3D di MA e MA2 sono più vuoti del cervello della canalis: mi sapreste dire il motivo per cui le sequenze giocate di ME2 mi vanno perfettamente fluide a 30 fps fissi a 1280x760 con tutti gli effetti attivati (tranne quello pellicola :asd: ), mentre in punti specifici alcuni filmati "movimentati" come, soprattutto, la parte iniziale della cutscene finale, gli intermezzi filmati del combattimento contro lo Yagh e il "duello volante" tra shepard e lo spettro asari" vi sono degli evidenti cali di framerate(niente lag o stuttering, solo un calo notevole degli fps). Sto uscendo pazzo per capire il motivo del problema(ho lo stesso problema anche con ME1, ma molto più raramente e in maniera meno vistosa). Ovviamente, in condizioni normali darei la colpa al mio portatile poco performante, ma se è cosi allora perchè il gameplay, i dialoghi e la maggior parte delle cutscene mi vanno lisce come l'olio? Pensate che sti problemi nei filmati della demo di mass effect 3 non li ho nemmeno avuti :mbe: .Scusate ancora l'OT :D :help: :ave:
Non vorrei dirti delle fesserie ma se hai problemi solo con i dlc, se non erro, di me2 è proprio perchè sono bacati loro: io ho avuto seri problemi di audio (che ricordo bene visto che intere sezioni sono avvenute in silenzio) e mi sembra di ricordare anche qualche freeze sporadico.
E ti pareva che non rispondevi tu,ovvero colui che affermò ciò!:asd:
E ti pareva che non rispondevi tu,ovvero colui che affermò ciò!:asd:
Bello mi piace... lo metto in firma:
"Io sono colui che afferma ciò!"
CAPT.HOOK
29-02-2012, 23:36
Un po' di contegno per chi ci legge da casa, su! :O
E poi aggiungici "...ovvero colui che non va preso ad esempio"!:asd:
Per caso vi siete accorti che quella frase non vuol dire nulla? No, così... per precisare :asd:
Per caso vi siete accorti che quella frase non vuol dire nulla? No, così... per precisare :asd:
Dipende dal contesto in cui la metti!:stordita: Poi vabè sempre meglio delle cose che scrivi tu...:asd:
CAPT.HOOK
01-03-2012, 00:08
:asd: Che bel thread :asd:
appleroof
01-03-2012, 08:32
Ultimi post da antologia del forum :D :D
In verità il finale è alquanto facile da immaginare;
Shepard sopra una rupa ad urlare ai suoi che una nuova era sta per sorgere, un topolino che passa di li selo guarda e dice "questa è pazziaaaaa".
lui che lo calcia urlando "questa è Adaaaaa!".
Poi arrivano i super sayan e distruggono tutti.
http://media.wired.it/uploads/599x337/201045/atomic_445.jpg
Fine.
P.S.: visto ieri sera il trailer "take the earth back", notare nel finale anche la ormai straabusata "mossa figa con salto" del buon Shepard verso il mostro grosso e lento di turno ù_ù...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.