PDA

View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

cronos1990
01-03-2012, 09:13
:asd: Che bel thread :asd:Quoto :asd:

In attesa dello show giornaliero, mi sistemo sulla poltroncina e preparo i pop-corn :asd:

chil8
01-03-2012, 09:20
skadex vince l'AOTY avatar of the year!

mi ricorda la scena dei simpson dove l'uomo fumetto vuole entrare nel costume di superman in tempo per un matrimonio :asd:

michelgaetano
01-03-2012, 11:10
http://www.joystiq.com/2012/02/29/mass-effect-3-vault-comes-with-dlc-too/

Questo DLC è nuovo o sbaglio? :fagiano:

gaxel
01-03-2012, 11:19
http://www.joystiq.com/2012/02/29/mass-effect-3-vault-comes-with-dlc-too/

Questo DLC è nuovo o sbaglio? :fagiano:

Sì, ma è per il multiplayer... di DLCs per il multiplayer ne usciranno a pacchi... così lo trasformano in una sorta di free2play, per cui devi pagare anche il gioco originale :asd:

ulukaii
01-03-2012, 11:30
Evvabbé da EA che pretendi :rolleyes:

Jon Irenicus
01-03-2012, 11:41
skadex vince l'AOTY avatar of the year!Preferisco cmq quello di CAPT.HOOK!:D
(omg, primo post in sto thread, parto bene...:asd:).

michelgaetano
01-03-2012, 11:59
Sì, ma è per il multiplayer... di DLCs per il multiplayer ne usciranno a pacchi... così lo trasformano in una sorta di free2play, per cui devi pagare anche il gioco originale :asd:

Allora siamo a 960 $ :asd:

Custode
01-03-2012, 12:00
Preferisco cmq quello di CAPT.HOOK!:D

Quello del capitano è fuori concorso, non c'è Gabe :asd:

chil8
01-03-2012, 12:06

allora non conosci il Gabe contest lanciato da gaxel

gaxel
01-03-2012, 12:07
allora non conosci il Gabe contest lanciato da gaxel

Probabile, comunque sto aspettando il tuo... che pare poter essere interessante :asd:

Custode
01-03-2012, 12:14
Probabile, comunque sto aspettando il tuo... che pare poter essere interessante :asd:

Se guardi attentamente, noterai che quello di chil8 è già è un avatar con la faccia di Gabe :asd:

cronos1990
01-03-2012, 12:18
Ebbasta cò stò Gabe :asd:

effettomassa
01-03-2012, 12:22
P.S.: visto ieri sera il trailer "take the earth back", notare nel finale anche la ormai straabusata "mossa figa con salto" del buon Shepard verso il mostro grosso e lento di turno ù_ù...

Shepard è un discendente di Ezio Auditore. il gioco deovevano chiamarlo Assassin's Effect 3 :asd:

chil8
01-03-2012, 12:29
Se guardi attentamente, noterai che quello di chil8 è già è un avatar con la faccia di Gabe :asd:

se guardi bene ha anche la mastercard al posto giusto :asd:

CAPT.HOOK
01-03-2012, 12:47

Sei partito benissimo invece, continua cosi :asd:

Avevo in cantiere il progetto ma poi sono arrivati quelli del politically correct e me l'hanno censurato :D

se guardi bene ha anche la mastercard al posto giusto :asd:

...piu' che altro c'e' gia' il posto dove strisciarla :oink:

stgww
01-03-2012, 12:56
Ciao, ho finito ieri ME2 e oggi ho provato la demo del 3, io sinceramente non capisco il collegamento:
Dove sono finiti tutti i compagni? Se ne sono tornati tutti a casa loro?
Come hai fatto a uscire da cerberus? Semplicemente mandando al diavolo l'uomo misterioso nell'ultimo dialogo del 2? Liara non aveva in mano l'esercito dell'ombra?
Miranda e jacob che sono umani sono tornati in cerberus o hanno seguito Shepard...
boh...
qualcuno sa rispondere?

gaxel
01-03-2012, 12:58
Ciao, ho finito ieri ME2 e oggi ho provato la demo del 3, io sinceramente non capisco il collegamento:
Come hai fatto a uscire da cerberus? Semplicemente mandando al diavolo l'uomo misterioso nell'ultimo dialogo del 2? Liara non aveva in mano l'esercito dell'ombra?
Miranda e jacob che sono umani sono tornati in cerberus o hanno seguito Shepard...
boh...
qualcuno sa rispondere?

Benvenuto nel mondo BiowarEA :asd:

stuz87
01-03-2012, 13:05
boh...
qualcuno sa rispondere?

magari scoprirai tutto giocando al gioco completo, che dici? :)

Pess
01-03-2012, 13:23

Si, infatti... Non è che spoilerano tutto nella Demo...

Jon Irenicus
01-03-2012, 14:21
allora non conosci il Gabe contest lanciato da gaxelCerto che lo conosco, solo che Bruce pwna tutti (a parte il sergente Hartman che non mi ricordo chi ha adesso:ave:)!:read::asd:
Sei partito benissimo invece, continua cosi :asd:
:asd:

stgww
01-03-2012, 15:18

Si, infatti... Non è che spoilerano tutto nella Demo...

ok, la demo non esaurisce la trama però
oramai siamo nel culmine della battaglia, sappiamo dal 2 che l'obbiettivo finale dei razziatori sono gli umani e il tre inizia con shepard e gli altri membri del consiglio quasi stupefatti che siano arrivati e il vecchio equipaggio (che per recuperarlo mi è costato tutto un gioco) sparito o in giro per la galassia?
Anderson mi saluta dicendo che c'è bisogno dell'aiuto di tutte le specie possibili per affrontare i razziatori, quindi cosa dovrei fare andare di nuovo per lo spazio a riprendermi i miei vecchi compagni?

Per me hanno fatto in questo modo per creare una trama completa anche per chi non ha giocato i precedenti ma in questo modo hanno spezzato il climax ascendente che si è andato creando in chi ha giocato i primi due.

Poi è ovvio, ho giocato ad una demo di 20 minuti e su questa giudico, magari nell'istante successivo spiega tutto il resto, però sono domande che mi sembra lecito pormi, o no?

john18
01-03-2012, 15:39
ok, la demo non esaurisce la trama però
oramai siamo nel culmine della battaglia, sappiamo dal 2 che l'obbiettivo finale dei razziatori sono gli umani e il tre inizia con shepard e gli altri membri del consiglio quasi stupefatti che siano arrivati e il vecchio equipaggio (che per recuperarlo mi è costato tutto un gioco) sparito o in giro per la galassia?
Anderson mi saluta dicendo che c'è bisogno dell'aiuto di tutte le specie possibili per affrontare i razziatori, quindi cosa dovrei fare andare di nuovo per lo spazio a riprendermi i miei vecchi compagni?

Per me hanno fatto in questo modo per creare una trama completa anche per chi non ha giocato i precedenti ma in questo modo hanno spezzato il climax ascendente che si è andato creando in chi ha giocato i primi due.

Poi è ovvio, ho giocato ad una demo di 20 minuti e su questa giudico, magari nell'istante successivo spiega tutto il resto, però sono domande che mi sembra lecito pormi, o no?

Shepard non è affatto stupefatto,piuttosto sono i membri del consiglio che pur sapendo,vogliono non crederci. Ovviamente Shepard non sà quando arriveranno...Alcuni membri del vecchio equipaggio ci sono,altri avranno intrapreso altre strade! Non è che l'inizio deve spiegare per filo e per segno ogni dettaglio. Comunque tu non devi riprendere un bel niente,perchè gia sono legati a Shepard anche se non fanno parte del team!

Sinceramente non vedo perchè dobbiate trovare a tutti i costi dei difetti nella sceneggiatura,quando a voler essere precisi tali difetti si trovano ovunque. Magari ci saranno altre cose che in mass effect sono illogiche ma quelle che hai evidenziato,li trovi invece abbastanza coerenti.

skadex
01-03-2012, 15:41
skadex vince l'AOTY avatar of the year!

mi ricorda la scena dei simpson dove l'uomo fumetto vuole entrare nel costume di superman in tempo per un matrimonio :asd:

Grazie ma chissà perchè preferisco di più il tuo di avatar che tra l'altro è molto in tema con quello che sarà la forza portante di me3 a quanto pare :asd:

gaxel
01-03-2012, 16:40
Shepard non è affatto stupefatto,piuttosto sono i membri del consiglio che pur sapendo,vogliono non crederci. Ovviamente Shepard non sà quando arriveranno...Alcuni membri del vecchio equipaggio ci sono,altri avranno intrapreso altre strade! Non è che l'inizio deve spiegare per filo e per segno ogni dettaglio. Comunque tu non devi riprendere un bel niente,perchè gia sono legati a Shepard anche se non fanno parte del team!

Sinceramente non vedo perchè dobbiate trovare a tutti i costi dei difetti nella sceneggiatura,quando a voler essere precisi tali difetti si trovano ovunque. Magari ci saranno altre cose che in mass effect sono illogiche ma quelle che hai evidenziato,li trovi invece abbastanza coerenti.

Se una sceneggiatura ha dei difetti, non è una buona sceneggiatura... non sono tutte così per fortuna. Quell di Mass Effect li ha, se poi prendiamo per buono qualunque cosa ci venga detta, allora ok... manco la quarta stagione di Alias o Lost o Heroes hanno buchi nella sceneggaitura :asd:

john18
01-03-2012, 18:00
Se una sceneggiatura ha dei difetti, non è una buona sceneggiatura... non sono tutte così per fortuna. Quell di Mass Effect li ha, se poi prendiamo per buono qualunque cosa ci venga detta, allora ok... manco la quarta stagione di Alias o Lost o Heroes hanno buchi nella sceneggaitura :asd:

Mi riassumi questi buchi della sceneggiatura? Vorrei proprio farmi quattro risate.:D

gaxel
01-03-2012, 18:05
Mi riassumi questi buchi della sceneggiatura? Vorrei proprio farmi quattro risate.:D

Son troppi...

Comunque (non son buchi) a me non va già che abbiano fatto morire Shepard nel seguito, che Cerberus sia una volta alleato una volta nemico, che il Consiglio non creda nei Reapers, che Shepard ad ogni giro debba convincere qualcuno a combattere con lui, che in ME3 i Reapers arrivino sulla Terra senza che nessuno se ne accorga, ecc...

Tutte queste cose le ritengo vaccate immani che mi hanno fatto passare la voglia di seguire una delle saghe che più ho apprezzato fino all'intro di ME2... dopo quello, con anche tutto quello che è seguito, non mi frega proprio più una cippa di cosa possano inventarsi, ho capito che anche loro non sanno che minchia scrivere (o sono completamente incapaci) e vorrei solo giocare a qualcosa di simile a ME2 che era fatto molto bene a livello di gameplay (per i miei gusti).

john18
01-03-2012, 18:09
Son troppi...

Comunque (non son buchi) a me non va già che abbiano fatto morire Shepard nel seguito, che Cerberus sia una volta alleato una volta nemico, che il Consiglio non creda nei Reapers, che Shepard ad ogni giro debba convincere qualcuno a combattere con lui, che in ME3 i Reapers arrivino sulla Terra senza che nessuno se ne accorga, ecc...

Tutte queste cose le ritengo vaccate immani che mi hanno fatto passare la voglia di seguire una delle saghe che più ho apprezzato fino all'intro di ME2... dopo quello, con anche tutto quello che è seguito, non mi frega proprio più una cippa di cosa possano inventarsi, ho capito che anche loro non sanno che minchia scrivere (o sono completamente incapaci) e vorrei solo giocare a qualcosa di simile a ME2 che era fatto molto bene a livello di gameplay (per i miei gusti).

Appunto son tutte tue considerazioni su come non doveva essere mass effect 2 che non si rispecchiano su eventuali problemi della sceneggiatura e via dicendo.

gaxel
01-03-2012, 18:13
Appunto son tutte tue considerazioni su come non doveva essere mass effect 2 che non si rispecchiano su eventuali problemi della sceneggiatura e via dicendo.

I problemi ci sono tranquillo, la cosa fastiodiosa è che hanno impostato tutto Mass Effect sul fatto che se i reapers fossero arrivati, sarebbe stata la fine, ora son lì... a bomardare la Terra, e Shepard fa in tempo a girare la galassia, racattare su gente, recuperare risorse, giocherellare con un cagnetto robotico, bombarsi più specie aliene che il capitano Kirk in 3 stagioni di Star Trek e poi sconfiggerli in corpo a corpo grazie al "nonsisadadovesaltifuori" omniblade (che non è un mezzo vampiro mezzo umano)...

Da quello che ricordo del Codex (l'unica cosa fatta davvero bene) di ME1, Shepard non avrebbe potuto nemmeno alzare lo sguardo che la Terra sarebbe stata spazzata via in un microsecondo...

skadex
01-03-2012, 18:15
Saranno buchi se non verranno spiegati adeguatamente (come purtroppo temo), altrimenti vedremo cosa ci indicheranno; per chi ha fatto il preorder:
da Origin vi da la possibilità di scaricarlo prima o per tutti inizierà dal 9 ?

stgww
01-03-2012, 18:23

Boh, punti di vista, per me sarebbe stato più logico che i compagni non se ne sarebbero andati ognuno per la proprie strade ma insieme avrebbero cercato di creare un piano anti-razziatori:)
Va bè, aspettiamo di giocarlo e poi trarremo le conclusioni

appleroof
01-03-2012, 18:29
Saranno buchi se non verranno spiegati adeguatamente (come purtroppo temo), altrimenti vedremo cosa ci indicheranno; per chi ha fatto il preorder:
da Origin vi da la possibilità di scaricarlo prima o per tutti inizierà dal 9 ?

finora nulla, confido che almeno il giorno prima lo permetta :stordita:

JuanCarlos
01-03-2012, 18:44
Il problema è diverso, a mio modo di vedere. Sui compagni di Shepard è inutile speculare, primo perchè (purtroppo) l'inizio è legato ad Arrival, e se lo hai giocato sai benissimo perchè Shepard è in quella stanzetta da solo. Secondo, i compagni di ME2 sono stati assoldati tutti (dal primo all'ultimo) per la missione suicida, non sono arruolati nell'Alleanza, non sono Spectre, e facendo le varie missioni di lealtà si capisce benissimo che tutti hanno un posto in cui tornare, che siano sorelle, figli, clan o altre cose. Anzi, era proprio questo a rendere più drammatica la missione suicida, perchè tutti avevano qualcosa/qualcuno da proteggere al di là di quello che può aver detto Shepard o Cerberus per convincerli.

Questo ovviamente non significa che la sceneggiatura sia perfetta. In questo sono parzialmente d'accordo con gaxel, passi nel primo episodio, ma che tutte le razze siano così reticenti a credere a Shepard suona molto forzato, così come personalmente sono rimasto scettico di fronte al comportamento degli umani e dell'Alleanza nei confronti dell'invasione.

Abbiamo fatto i tripli salti mortali per mettere un umano nel consiglio, presumibilmente ci abbiamo messo Anderson che pare essere l'unico essere senziente della Galassia che crede a Shepard, e ancora cadiamo tutti dalle nuvole quando arrivano i Reapers?

appleroof
01-03-2012, 18:59
Il problema è diverso, a mio modo di vedere. Sui compagni di Shepard è inutile speculare, primo perchè (purtroppo) l'inizio è legato ad Arrival, e se lo hai giocato sai benissimo perchè Shepard è in quella stanzetta da solo. Secondo, i compagni di ME2 sono stati assoldati tutti (dal primo all'ultimo) per la missione suicida, non sono arruolati nell'Alleanza, non sono Spectre, e facendo le varie missioni di lealtà si capisce benissimo che tutti hanno un posto in cui tornare, che siano sorelle, figli, clan o altre cose. Anzi, era proprio questo a rendere più drammatica la missione suicida, perchè tutti avevano qualcosa/qualcuno da proteggere al di là di quello che può aver detto Shepard o Cerberus per convincerli.

Questo ovviamente non significa che la sceneggiatura sia perfetta. In questo sono parzialmente d'accordo con gaxel, passi nel primo episodio, ma che tutte le razze siano così reticenti a credere a Shepard suona molto forzato , così come personalmente sono rimasto scettico di fronte al comportamento degli umani e dell'Alleanza nei confronti dell'invasione.

Abbiamo fatto i tripli salti mortali per mettere un umano nel consiglio, presumibilmente ci abbiamo messo Anderson che pare essere l'unico essere senziente della Galassia che crede a Shepard, e ancora cadiamo tutti dalle nuvole quando arrivano i Reapers?

io non ci vedo nulla di fatto male...è un clichè molto vecchio questo, lo si ritrova nei film, nei libri...addirittura nella storia :boh:

JuanCarlos
01-03-2012, 19:19
io non ci vedo nulla di fatto male...è un clichè molto vecchio questo, lo si ritrova nei film, nei libri...addirittura nella storia :boh:

Ma che sia un espediente narrativo legittimo è vero, nessuno lo mette in dubbio. Però se nel primo "filava" perchè solo Shepard era riuscito a interagire con la sonda Prothean, se lo si ripropone a oltranza crea solo frustrazione. Ed è stato riproposto altre due volte.

La seconda volta ci viene detto che, inspiegabilmente per come la vedo io, nel relitto del Reaper che ha attaccato la Cittadella (e qui chiariamo, stiamo parlando di un mostrone grande 10 o 15 volte l'Ascension) non ci sono resti che provino che non era tutta opera dei Geth guidati da Saren. E mi sta ancora bene, storco un po' la bocca ma me lo faccio andar bene.

A questo punto Shepard si sgancia (all'atto pratico) dal Consiglio, rimanendo Spectre solo di nome, e se ne va in giro con Cerberus per indagare sulle colonie umane. Scopre chi sono i Collettori (e non lo sapeva nessuno) come sono nati (e non lo sapeva nessuno) avendo presumibilmente delle prove, visto che EDI dei dati ha dovuto analizzarli per arrivare a quelle conclusioni. Ancora nisba, il Consiglio fa finta di nulla. Ricordiamo, lo stesso Consiglio che alla fine di ME1 celebra Shepard ed ammette un umano nel Consiglio, quindi non stiamo parlando di una medaglietta appuntata al petto per salvare la faccia.

E ancora posso passarci sopra. Per me è una ripetizione grave a livello narrativo, ma è pur sempre un gioco, e il pathos da qualche parte dovrà pur uscire fuori. Ma gli umani no. Il comportamento dell'Alleanza è inammissibile. Voglio dire, abbiamo Anderson nel Consiglio, lo stesso Anderson che credeva a tal punto in Shepard da prendere a legnate Udina per far scappare la Normandy, lo stesso Anderson che è diventato pure Ammiraglio oltretutto, e quando Shepard torna con la notizia che c'è un countdown in atto, e che per fermarlo ha dovuto distruggere un maledetto Mass Relay si limita a rinchiuderlo in una stanzetta per processarlo? E quando arrivano i Reaper ci sono i bambini che giocano nei parchi? Nessuna contromisura o sorveglianza orbitale in atto, dobbiamo capire che sono arrivati i Reaper perchè iniziano a saltare le stazioni di comunicazione? Non esiste :asd:

appleroof
01-03-2012, 19:28
Ma che sia un espediente narrativo legittimo è vero, nessuno lo mette in dubbio. Però se nel primo "filava" perchè solo Shepard era riuscito a interagire con la sonda Prothean, se lo si ripropone a oltranza crea solo frustrazione. Ed è stato riproposto altre due volte.

La seconda volta ci viene detto che, inspiegabilmente per come la vedo io, nel relitto del Reaper che ha attaccato la Cittadella (e qui chiariamo, stiamo parlando di un mostrone grande 10 o 15 volte l'Ascension) non ci sono resti che provino che non era tutta opera dei Geth guidati da Saren. E mi sta ancora bene, storco un po' la bocca ma me lo faccio andar bene.

A questo punto Shepard si sgancia (all'atto pratico) dal Consiglio, rimanendo Spectre solo di nome, e se ne va in giro con Cerberus per indagare sulle colonie umane. Scopre chi sono i Collettori (e non lo sapeva nessuno) come sono nati (e non lo sapeva nessuno) avendo presumibilmente delle prove, visto che EDI dei dati ha dovuto analizzarli per arrivare a quelle conclusioni. Ancora nisba, il Consiglio fa finta di nulla. Ricordiamo, lo stesso Consiglio che alla fine di ME1 celebra Shepard ed ammette un umano nel Consiglio, quindi non stiamo parlando di una medaglietta appuntata al petto per salvare la faccia.

E ancora posso passarci sopra. Per me è una ripetizione grave a livello narrativo, ma è pur sempre un gioco, e il pathos da qualche parte dovrà pur uscire fuori.

allora aspetta, fin qui ti seguivo ed ero sostanzialmente d'accordo al 100%, pur con qualche variante d'interpretazione personale :D

poi...

Ma gli umani no. Il comportamento dell'Alleanza è inammissibile. Voglio dire, abbiamo Anderson nel Consiglio, lo stesso Anderson che credeva a tal punto in Shepard da prendere a legnate Udina per far scappare la Normandy, lo stesso Anderson che è diventato pure Ammiraglio oltretutto, e quando Shepard torna con la notizia che c'è un countdown in atto, e che per fermarlo ha dovuto distruggere un maledetto Mass Relay si limita a rinchiuderlo in una stanzetta per processarlo? E quando arrivano i Reaper ci sono i bambini che giocano nei parchi? Nessuna contromisura o sorveglianza orbitale in atto, dobbiamo capire che sono arrivati i Reaper perchè iniziano a saltare le stazioni di comunicazione? Non esiste :asd:

....qui mi sà che mi sono spoilerato qualcosa (lo sapevo che dovevo ignorare il thread fino al 9 :muro: :D ) ma ovviamente non è colpa tua...cmq non so di che stanzetta parli, forse è della demo che non ho giocato? io sono rimasto (spoiler di Arrival): che sale sulla Normandy l'ammiraglio Hackett che si complimenta con Shepard di aver distrutto il portale per l'arrivo dei Razziatori ma che purtroppo questa cosa ha delle conseguenze ovvie con i Batarian, ma ad ogni modo ammette l'arrivo dei Razziatori ed appunto ripeto si complimenta per l'eroismo di Shepard....insomma non ci vedo nulla di cui parli da parte dell'Alleanza... :boh:

JuanCarlos
01-03-2012, 19:48
Ti chiedo scusa sul serio, non ho pensato a mettere il tag spoiler, sono un cretino. Posso solo dirti che sono i primissimi secondi della demo, quindi (lo dico un po' per giustificarmi) diciamo che il danno è veramente minimo. Ma in ogni caso avendo giocato Arrival sapevi che l'andazzo era quello, almeno. Ancora scusa.

appleroof
01-03-2012, 19:55
Ti chiedo scusa sul serio, non ho pensato a mettere il tag spoiler, sono un cretino. Posso solo dirti che sono i primissimi secondi della demo, quindi (lo dico un po' per giustificarmi) diciamo che il danno è veramente minimo. Ma in ogni caso avendo giocato Arrival sapevi che l'andazzo era quello, almeno. Ancora scusa.

vabbè dai, credo di essere l'unico qui a non aver giocato la demo :D di conseguenza ho rischiato consapevolmente spoiler quindi è colpa mia :asd:

cmq rimane che quello che descrivi non è corrispondente alla fine di Arrival che ti dicevo nel mio spoiler....:what:

non saprei, ne riparliamo quando esce il gioco :boh:

JuanCarlos
01-03-2012, 20:01
Arrival:

Hackett dice a Shepard (vado a braccio perchè l'ho giocato in inglese) che l'aver distrutto una colonia Batarian avrà delle ripercussioni, e Shepard chiede all'Ammiraglio di avere tempo di finire la missione suicida e poi si consegnerà spontaneamente alle autorità per essere giudicato. Per questo credevo lo spoiler fosse innocuo, Shepard si trova nella situazione che ho descritto perchè presumibilmente una volta finita missione suicida si è consegnato. Ho parafrasato, ho parlato di Anderson che l'ha rinchiuso dicendo una sciocchezza, era solo per sottolineare che comunque non ha fatto niente per impedirlo, così come Hackett che in Arrival dice a Shepard che condivide il suo modo di agire nei confronti del Mass Relay ma che comunque dovrà subirne le conseguenze

stgww
01-03-2012, 20:01
@JuanCarlos: (non quoto tutto altrimenti prendo due o tre pagine:D )
Ci troviamo d'accordo sul fatto che il problema focale è che stanno arrivando i razziatori e che nessuno fa niente e proprio per questo io mi domando:
Dopo che sei uscito vivo da una missione suicida e hai creato dei forti legami con gli altri componenti del gruppo, in modo particolare con il comandante che ti ha aiutato nelle tue faccende personali, cosa fai? Sai che il la galassia è in pericolo e te ne torni a casa tua?
Tutta la storia di ME2 si basa sul recupero dei personaggi (fai questo dall'inizio alla fine del gioco) presumo dunque che a livello narrativo l'affiatamento del gruppo sia un fattore fondamentale.

Puoi spiegarmi gentilmente come si capisce da Arrival dove si trova Shepard all'inizio della demo, ho visto arrival su youtube ed ero rimasto al punto che ha scritto prima appleroof, magari sono io che non ho capito...

EDIT: Ho letto sopra ;)

appleroof
01-03-2012, 20:11
Arrival:

Hackett dice a Shepard (vado a braccio perchè l'ho giocato in inglese) che l'aver distrutto una colonia Batarian avrà delle ripercussioni, e Shepard chiede all'Ammiraglio di avere tempo di finire la missione suicida e poi si consegnerà spontaneamente alle autorità per essere giudicato. Per questo credevo lo spoiler fosse innocuo, Shepard si trova nella situazione che ho descritto perchè presumibilmente una volta finita missione suicida si è consegnato. Ho parafrasato, ho parlato di Anderson che l'ha rinchiuso dicendo una sciocchezza, era solo per sottolineare che comunque non ha fatto niente per impedirlo, così come Hackett che in Arrival dice a Shepard che condivide il suo modo di agire nei confronti del Mass Relay ma che comunque dovrà subirne le conseguenze

hai ragione, ho giocato Arrival pochi giorni fa e nemmeno mi ricordavo la fine :asd:

Però secondo me non cozza: hanno bisogno di un capro espiatorio proprio per evitare una guerra con i batarian in un momento delicatissimo, ma sotto sotto continueranno ad appoggiarlo... credo che l'eventuale incongruenza nasca dalla politica schifosa di dlc, dove tolgono parti fondamentali alla trama principale e devono fare salti mortali per mantenere coerenza per chi non ha giocato il dlc, credo non riuscendoci (devi essere davvero bravo, imho)...questo mi conferma i timori sul famigerato dlc del prothean, altro che ininfluente :rolleyes:

JuanCarlos
01-03-2012, 20:27
Io spero che abbiano la decenza di mettere uno spiegone all'inizio del gioco contenente gli avvenimenti di Arrival, altrimenti chi non ha giocato il DLC parte inevitabilmente spaesato.

hanno bisogno di un capro espiatorio proprio per evitare una guerra con i batarian in un momento delicatissimo, ma sotto sotto continueranno ad appoggiarlo...

Vista la stupidata che ho fatto pochi post fa chiedo in anticipo prima di rispondere :asd: il trailer Take Earth Back l'hai visto?

stgww
01-03-2012, 20:32
hai ragione, ho giocato Arrival pochi giorni fa e nemmeno mi ricordavo la fine :asd:

Però secondo me non cozza: hanno bisogno di un capro espiatorio proprio per evitare una guerra con i batarian in un momento delicatissimo, ma sotto sotto continueranno ad appoggiarlo... credo che l'eventuale incongruenza nasca dalla politica schifosa di dlc, dove tolgono parti fondamentali alla trama principale e devono fare salti mortali per mantenere coerenza per chi non ha giocato il dlc, credo non riuscendoci (devi essere davvero bravo, imho)...questo mi conferma i timori sul famigerato dlc del prothean, altro che ininfluente :rolleyes:

Come dissi tempo fa non mi ricordo se in questo forum o no, il gioco merita tantissimo, ma per me contano troppo su questi dlc e ci vogliono mangiare sopra ad ogni costo, tanto che non hanno fatto uscire una GOTY del 2, io lo presi per ps3 che qualche espansione l'aveva, ma come ho scritto sopra arrival l'ho visto su youtube perchè non mi andava di spendere altri soldi, va bè...

Spoiler su come secondo me proseguirà un particolare della storia:L'Uomo misterioso è stato modificato dai razziatori o è egli stesso uno di loro

EDIT: Certo che l'HYPE è a "millemilioni" visto che siamo qui a discutere sulla trama di una demo :asd:

JuanCarlos
01-03-2012, 20:42
Spoiler su come secondo me proseguirà un particolare della storia:L'Uomo misterioso è stato modificato dai razziatori o è egli stesso uno di loro

Magari è solo una vaccata mia personale che mi sono fatto suggestionare, oppure un particolare messo di proposito per confondere le acque, ma guardate gli occhi dell'Illusive Man a fine gioco, quando litiga con Shepard per il destino della nave dei Collettori. Nessun altro personaggio ha gli occhi in quel modo, che incidentalmente trovo molto molto molto molto simili all'occhio di Legion.

appleroof
01-03-2012, 20:53
Io spero che abbiano la decenza di mettere uno spiegone all'inizio del gioco contenente gli avvenimenti di Arrival, altrimenti chi non ha giocato il DLC parte inevitabilmente spaesato.

Vista la stupidata che ho fatto pochi post fa chiedo in anticipo prima di rispondere :asd: il trailer Take Earth Back l'hai visto?

mi crederesti se ti dico che l'ho visto ma non me lo ricordo?
:doh: :asd:

Come dissi tempo fa non mi ricordo se in questo forum o no, il gioco merita tantissimo, ma per me contano troppo su questi dlc e ci vogliono mangiare sopra ad ogni costo, tanto che non hanno fatto uscire una GOTY del 2, io lo presi per ps3 che qualche espansione l'aveva, ma come ho scritto sopra arrival l'ho visto su youtube perchè non mi andava di spendere altri soldi, va bè...

EDIT: Certo che l'HYPE è a "millemilioni" visto che siamo qui a discutere sulla trama di una demo :asd:

Questo purtroppo perché bioeare è stata acquisita da Ea che sta ad Hollywood come i cdp, senza scomodare studi indie ancora più piccoli, stanno a Woody Allen....può uscire un bel film appassionante e spettacolare, ma il fine primario sono i soldi, non che Allen non guardi al botteghino ma prima viene la sua arte...non so se rendo l'idea

Per lo spoiler, potrebbe starci benissimo secondo me, e qualche segnale potrebbe già esserci (lo sguardo "finto"?)

john18
01-03-2012, 23:06
I problemi ci sono tranquillo, la cosa fastiodiosa è che hanno impostato tutto Mass Effect sul fatto che se i reapers fossero arrivati, sarebbe stata la fine, ora son lì... a bomardare la Terra, e Shepard fa in tempo a girare la galassia, racattare su gente, recuperare risorse, giocherellare con un cagnetto robotico, bombarsi più specie aliene che il capitano Kirk in 3 stagioni di Star Trek e poi sconfiggerli in corpo a corpo grazie al "nonsisadadovesaltifuori" omniblade (che non è un mezzo vampiro mezzo umano)...

Da quello che ricordo del Codex (l'unica cosa fatta davvero bene) di ME1, Shepard non avrebbe potuto nemmeno alzare lo sguardo che la Terra sarebbe stata spazzata via in un microsecondo...

Il problema è che la sceneggiatura non è come l'hai pensata tu quindi fa schifo a priori. Ciò nonostante continui imperterrito a rompere le balle sulla presunta trama dell'ultimo capitolo,attraverso una serie di supposizioni (sono ripetitivo ma bisogna puntualizzare),vere o false che siano,le quali potrebbero essere tranquillamente smentite. Poi sia chiaro sei liberissimo di ripetere altre 30000000 volte le stesse cose...

ps uno al quale non gliene frega niente della trama,non perde tempo su questo aspetto.

john18
01-03-2012, 23:18
Boh, punti di vista, per me sarebbe stato più logico che i compagni non se ne sarebbero andati ognuno per la proprie strade ma insieme avrebbero cercato di creare un piano anti-razziatori:)
Va bè, aspettiamo di giocarlo e poi trarremo le conclusioni

Ma anche quello che affermi tu è logico,sia chiaro! Però da qua a vedere una sorta di "errori" nello svolgersi della trama,ce ne passa...

gaxel
01-03-2012, 23:41
Il problema è che la sceneggiatura non è come l'hai pensata tu quindi fa schifo a priori.

Se volevi scrivere questo, mi trovi d'accordo :asd:

Ciò nonostante continui imperterrito a rompere le balle sulla presunta trama dell'ultimo capitolo,attraverso una serie di supposizioni (sono ripetitivo ma bisogna puntualizzare),vere o false che siano,le quali potrebbero essere tranquillamente smentite. Poi sia chiaro sei liberissimo di ripetere altre 30000000 volte le stesse cose...

Io non rompo le balle sulla trama dell'ultimo capitolo, io rompo le balle sulla trama del secondo e su quello che si è visto nella demo... che è esattamente quello che speravo di non vedere dal 2007, quando EA non era ancora arrivata a rompere le scatole a Bioware e Mass Effect manco doveva approdare su PC. E siccome ho già visto questo film, in Matrix, in Star Wars, in Alias, in Lost, ecc... so già come andrà a finire... soprattutto ora che si sa che Drew Karpyshyn non lavora da un po' a Mass Effect, anzi... probabilmente non ci lavora davvero da ME1 e ha solo scritto i libri, nel mentre che BiowarEA rovinava tutto (e si vede dall'ultimo libro la cura che pongono sulla trama e sul background)

ps uno al quale non gliene frega niente della trama,non perde tempo su questo aspetto.

Non ho mai scritto che della trama non i frega niente, ma se non vuoi capire, pazienza, basta che non me la rigiri ogni volta come ti pare per far tornare i conti.

Detto questo, a me interessa soprattuto il background di un'opera di fantasia, ci ho aperto anche un bel thread andato in vacca perché alla gente interessano più lo SLI o le storielle della buonanotte sull'eroe che sconfigge il drago cattivo e salva la principessa, ma purtroppo BiowarEA sta mandando in vacca anche l'ottimo background che Karpyshyn aveva sviluppato per Mass Effect 1.

Per intenderci... senza il lavoro di Marc Laidlaw in Half Life, per me sarebbe un FPS qualsiasi, eccelso nel gameplay (il migliore mai visto), ma senza un pizzico di carisma... come poi è Portal, che non riesce proprio a piacermi sotto questo profilo, qualche personaggio sopra le righe, ma Cell non è Gordon Freeman e l'ambientazione non mi ha mai preso.

john18
01-03-2012, 23:52
Non ho mai scritto che della trama non i frega niente, ma se non vuoi capire, pazienza, basta che non me la rigiri ogni volta come ti pare per far tornare i conti.

Si come no...:asd: C'è un numero molto alto di utenti che confermerebbe quanto ho scritto.:D

Per intenderci... senza il lavoro di Marc Laidlaw in Half Life, per me sarebbe un FPS qualsiasi, eccelso nel gameplay (il migliore mai visto), ma senza un pizzico di carisma... come poi è Portal, che non riesce proprio a piacermi sotto questo profilo, qualche personaggio sopra le righe, ma Cell non è Gordon Freeman e l'ambientazione non mi ha mai preso.

Certo,effettivamente il carisma espresso da Gordon Freeman con la forza del pensiero,è qualcosa di mai visto nel panorama videoludico. Probabilmente stai scherzando,o almeno spero...:stordita:

appleroof
02-03-2012, 00:04
Si come no...:asd: C'è un numero molto alto di utenti che confermerebbe quanto ho scritto.:D

Certo,effettivamente il carisma espresso da Gordon Freeman con la forza del pensiero,è qualcosa di mai visto nel panorama videoludico. Probabilmente stai scherzando,o almeno spero...:stordita:

sulla prima parte del post...loool :D sulla seconda non sono d'accordo, proprio il fatto che non spiccica parola lo rende estremamente carismatico imho (sono con il cell e quotare bene mi risulta difficile :D )

DevilTyphoon
02-03-2012, 00:05

Magari è solo una vaccata mia personale che mi sono fatto suggestionare, oppure un particolare messo di proposito per confondere le acque, ma guardate gli occhi dell'Illusive Man a fine gioco, quando litiga con Shepard per il destino della nave dei Collettori. Nessun altro personaggio ha gli occhi in quel modo, che incidentalmente trovo molto molto molto molto simili all'occhio di Legion.

EHHEHEHEHE Cari miei si vede che non avete letto Mass Effect Evolution. Li fa vedere cosa subisce l'Illusive Man agli occhi :)

Comunque....sono le 00:03 e ho un po' sonno ma la stanza di cui parlate è nella demo oppure alla fine di arrival? No perchè su Arrival dopo il discorso di Hackett non succede più nulla, tu riprendi il controllo del PG e fai quello che vuoi. o succede altro?

gaxel
02-03-2012, 00:24

Fai una ricerca nel forum, se ci riesci col peggior strumento di ricerca planetario :asd:, per questa frase "la trama è subordinata al gameplay", vediamo quante volte l'ho scritta io... se poi questo vuol dire che allora della trama non mi frega nulla, ok... hai ragione tu

Per me, giudizio soggettivo, quindi incontestabile, Gordon Freeman è il personaggio più carimsatico della storia dei videogiochi.

gaxel
02-03-2012, 00:27
sulla prima parte del post...loool :D sulla seconda non sono d'accordo, proprio il fatto che non spiccica parola lo rende estremamente carismatico imho (sono con il cell e quotare bene mi risulta difficile :D )

Ripeto...

Se uno che scrive:

"Se devo giocare a un gioco palloso, solo per per seguire la trama, allora piuttosto mi guardo un film"

"La trama è subordinata al gameplay"

"Se il gioco è divertente, può aveci anche una trama del menga che lo gioco, se è il contrario non lo gioco"

Ecc..

significa che non me ne frega nulla della trama, allora mi sa che dovete andare a studiare italiano da qualche parte

Se il gameplay mi soddisfa, il gioco è già di per se ottimo, per essere un capolavoro deve avere un gran background, possibilmente origianle, una bella trama, personaggi carismativi, ambientazioni suggestivi e un aspetto grafico di livello artistico elevato. Poi, eventualmente, anche un livello tecnico valido

Se il gameplay non mi soddisfa, tutto il resto è irrilevante.

gaxel
02-03-2012, 00:29
EDIT
Doppio

Video divertente (con J.J. Abrams alle tastiere :asd:) per riempire lo spazio
http://www.youtube.com/watch?v=Sqz5dbs5zmo

john18
02-03-2012, 00:41
Fai una ricerca nel forum, se ci riesci col peggior strumento di ricerca planetario :asd:, per questa frase "la trama è subordinata al gameplay", vediamo quante volte l'ho scritta io... se poi questo vuol dire che allora della trama non mi frega nulla, ok... hai ragione tu

Ma non ci penso proprio a fare ricerche del genere!

Per me, giudizio soggettivo, quindi incontestabile, Gordon Freeman è il personaggio più carimsatico della storia dei videogiochi.

Ah giusto non posso contestare! Chiudiamo direttamente il forum...:asd:

gaxel
02-03-2012, 00:43
EHHEHEHEHE Cari miei si vede che non avete letto Mass Effect Evolution. Li fa vedere cosa subisce l'Illusive Man agli occhi :)

E' l'unica "cosa" che mi manca... a parte Galaxy che essendo solo per iPhone non avrò mai... però tutto il resto, a parte i primi due giochi e qualche DLCs, devo ancora leggerlo/guardarlo/giocarlo :asd:

gaxel
02-03-2012, 00:46
Ma non ci penso proprio a fare ricerche del genere!

Allora non fare nemmeno affermazioni senza senzo e senza prove...

Ah giusto non posso contestare! Chiudiamo direttamente il forum...:asd:

Non puoi contestare no. Se si discutesse oggettivamente, la verità sarebbe una sola, quindi contestabile nel caso uno si sbagliasse
ma discutendo soggettivamente, non esiste nessuna verità... o meglio tutto è una verità, quindi che c'hai da contestare? :asd:

Per me è carismatico, per te no, fine... hai ragione, chiudiamo il forum... è quello che ti ripeto da eoni... se tutto fosse soggettivo e non esistesse l'oggettività, non esisterebbe nemmeno la legge, figurarsi un forum di discussione :asd:

john18
02-03-2012, 00:47
Ripeto...

Se uno che scrive:

"Se devo giocare a un gioco palloso, solo per per seguire la trama, allora piuttosto mi guardo un film"

"La trama è subordinata al gameplay"

"Se il gioco è divertente, può aveci anche una trama del menga che lo gioco, se è il contrario non lo gioco"

Ecc..

significa che non me ne frega nulla della trama, allora mi sa che dovete andare a studiare italiano da qualche parte

Se il gameplay mi soddisfa, il gioco è già di per se ottimo, per essere un capolavoro deve avere un gran background, possibilmente origianle, una bella trama, personaggi carismativi, ambientazioni suggestivi e un aspetto grafico di livello artistico elevato. Poi, eventualmente, anche un livello tecnico valido

Se il gameplay non mi soddisfa, tutto il resto è irrilevante.

Frase irrilevante per uno che mette in firma quella cosa lì classificata come "no sense"! Dai prima di accusare gli altri,mi concentrei su cosa sò io dell'italiano.:D
Comunque inutile perder tempo in queste chiacchiere OT da quattro soldi.;)

gaxel
02-03-2012, 00:49
Frase irrilevante per uno che mette in firma quella cosa lì classificata come "no sense"! Dai prima di accusare gli altri,mi concentrei su cosa sò io dell'italiano.:D
Comunque inutile perder tempo in queste chiacchiere OT da quattro soldi.;)

La frase in firma è ironica, ed è ancora più ironico il fatto che l'abbia detta tu... e la contesti pure :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 00:52
La frase in firma è ironica, ed è ancora più ironico il fatto che l'abbia detta tu... e la contesti pure :asd:

:eek:

Oddio l'hai messa sul serio!

P.S. Cmq questa e' l'ora del forum che preferisco, inizia lo Show dei Vianello! :asd:

john18
02-03-2012, 00:56
Allora non fare nemmeno affermazioni senza senzo e senza prove...

Di certo non stò a cercare "prove" per queste sciocchezze. Un attimo che apro un sondaggio...:asd:

Non puoi contestare no. Se si discutesse oggettivamente, la verità sarebbe una sola, quindi contestabile nel caso uno si sbagli
ma discutendo soggettivamente, non esiste nessuna verità... o meglio tutto è una verità, quindi che c'hai da contestare? :asd:

Per me è carismatico, per te no, fine... hai ragione, chiudiamo il forum... è quello che ti ripeto da eoni... se tutto fosse soggettivo e non esistesse l'oggettività, non esisterebbe nemmeno la legge, figurarsi un forum di discussione :asd:

Guarda i forum si basano proprio su argomentazioni soggettive,altrimenti non avrebbe senso esprimere determinati pensieri. Il fatto che si rimanga in posizioni differenti non è un problema,però bisogna specificare perchè si pensa in quel determinato modo altrimenti,ha poco senso! Siccome gia in passato se n'era parlato con argomentazioni abbastanze articolate,è inutile riprendere il discorso.;)

john18
02-03-2012, 00:57

Che è ironica non lo metto in dubbio,ma è italiano,l'hai capito,vero?:D

gaxel
02-03-2012, 01:06
Di certo non stò a cercare "prove" per queste sciocchezze. Un attimo che apro un sondaggio...:asd:

Guarda i forum si basano proprio su argomentazioni soggettive,altrimenti non avrebbe senso esprimere determinati pensieri. Il fatto che si rimanga in posizioni differenti non è un problema,però bisogna specificare perchè si pensa in quel determinato modo altrimenti,ha poco senso! Siccome gia in passato se n'era parlato con argomentazioni abbastanze articolate,è inutile riprendere il discorso.;)

Il problema è che, essendo gusti personali, io potrei dire di una cosa: "perché a me piace", e tu non potresti contestarlo... appleroof ha scritto che proprio perché Freeman non spiaccica una parola è carismatico, che è anche uno dei motivi per cui io lo ritengo carismatico, come ho scritto a suo tempo... per te invece è il motivo per cui non è carismatico... ora, che non spiaccichi una parola è oggettivo, il resto è soggettivo, ma di che vuoi discutere? Son gusti, una cosa oggettiva, quindi una sola e unica verità, a qualcuno piace a qualcun'altro no... fine.

john18
02-03-2012, 01:09
Il problema è che, essendo gusti personali, io potrei dire di una cosa: "perché a me piace", e tu non potresti contestarlo... appleroof ha scritto che proprio perché Freeman non spiaccica una parola è carismatico, che è anche uno dei motivi per cui io lo ritengo carismatico, come ho scritto a suo tempo... per te invece è il motivo per cui non è carismatico... ora, che non spiaccichi una parola è oggettivo, il resto è soggettivo, ma di che vuoi discutere? Son gusti, una cosa oggettiva, quindi una sola e unica verità, a qualcuno piace a qualcun'altro no... fine.

Ok partecipa ad un forum "alternativo" in cui tu sei il "mittente" e il "destinatario"! D'altronde se non hai capito come funziona un forum "classico",è la migliore scelta...Di certo avresti sempre ragione tu!:asd:

gaxel
02-03-2012, 01:25
Ok partecipa ad un forum "alternativo" in cui tu sei il "mittente" e il "destinatario"! D'altronde se non hai capito come funziona un forum "classico",è la migliore scelta...Di certo avresti sempre ragione tu!:asd:

Non hia capito nulla... pazienza :asd:

john18
02-03-2012, 01:31
Non hia capito nulla... pazienza :asd:

Guarda penso esattamente la stessa cosa!:asd: E detto questo mi tengo fuori da altri OT "paranormali".

appleroof
02-03-2012, 07:18
Mitici questi "battibecchi" :D

Dreammaker21
02-03-2012, 09:53

Cosa è successo?!

gaxel
02-03-2012, 10:00
Cosa è successo?!

Divertiti
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect:_Evolution

Ziosilvio
02-03-2012, 10:28
gaxel, john18:
Vi ricordo che questo è un forum di discussione, e non di polemica.
Questa è un'ammonizione. A testa.

michelgaetano
02-03-2012, 12:32
Manca ormai una settimana al lancio (4 giorni negli USA), è tempo di iniziare a mettere su il thread ufficiale... :fagiano:

Avete idee, suggerimenti, roba che pensate possa tornare utile (oltre al solito, si intende)?

CAPT.HOOK
02-03-2012, 13:03
Manca ormai una settimana al lancio (4 giorni negli USA), è tempo di iniziare a mettere su il thread ufficiale... :fagiano:

Avete idee, suggerimenti, roba che pensate possa tornare utile (oltre al solito, si intende)?

Ci penserai tu al thread ufficiale?

Ad ogni modo qualche notizia interessante: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12630/una-saga-epica-mass-effect.aspx

michelgaetano
02-03-2012, 13:18
Ci penserai tu al thread ufficiale?

Pensavo di sì, ma se c'è qualcuno che vuole e pensa di fare un buon lavoro non c'è problema. :D

CAPT.HOOK
02-03-2012, 13:19
Pensavo di sì, ma se c'è qualcuno che vuole e pensa di fare un buon lavoro non c'è problema. :D

Di una cosa sono certo, se curerai te il thread ufficiale finira' che sara' l'unica cosa buona e degna di nota di Mass Effect 3 :asd:

giacomo_uncino
02-03-2012, 13:27

dopo aver visto i tuoi tread ufficiali voglio proprio vedere chi oserà proporsi :asd:

cronos1990
02-03-2012, 13:58
Di una cosa sono certo, se curerai te il thread ufficiale finira' che sara' l'unica cosa buona e degna di nota di Mass Effect 3 :asd:E se lo facessi io il thread ufficiale? :D

Ovviamente si parla ipoteticamente :asd:

michelgaetano
02-03-2012, 14:13
Di una cosa sono certo, se curerai te il thread ufficiale finira' che sara' l'unica cosa buona e degna di nota di Mass Effect 3 :asd:

Siamo messi davvero male se così Hook... :asd: :asd:

E se lo facessi io il thread ufficiale? :D

Ovviamente si parla ipoteticamente :asd:

Il thread di swtor è completo e curato, se vuoi cimentarti per me non ci sono problemi. :D

In realtà non credevo ti importasse molto di ME (mi interesso ai thread quando sono franchise che seguo), non ricordavi neanche il nome di Tali o chi per lei... :asd:

dopo aver visto i tuoi tread ufficiali voglio proprio vedere chi oserà proporsi :asd:

Ora mi sto chiedendo se cronos lo abbia detto per trollarmi o altro... :asd:

cronos1990
02-03-2012, 14:20
Il thread di swtor è completo e curato, se vuoi cimentarti per me non ci sono problemi. :D

In realtà non credevo ti importasse molto di ME (mi interesso ai thread quando sono franchise che seguo), non ricordavi neanche il nome di Tali o chi per lei... :asd:Infatti non ho intenzione di fare il thread ufficiale; era solo un modo subdolo per ricevere complimenti (ed avendoti quotato, è inutile che editi :asd:).

Sono furbo io :asd:

[ EDIT ]
Il gioco comunque mi genera un minimo d'interesse (comunque il gameplay non è malvagio)... e comunque lo sai che il non ricordare i nomi è un mio difetto genetico/congenito... a volte dimentico il nome del protagonista di The Witcher :asd:

michelgaetano
02-03-2012, 14:24
Infatti non ho intenzione di fare il thread ufficiale; era solo un modo subdolo per ricevere complimenti (ed avendoti quotato, è inutile che editi :asd:).

Sono furbo io :asd:

Maledetto, l'edit non può salvarmi ora... :asd:

http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect3/resources/assets/media/screenshots/screenshot-052-o.jpg

Se non altro non ho scaricato gli screen per niente, notate che faccia concentrata e partecipe mentre spara :fagiano: :asd:

[ EDIT ]
Il gioco comunque mi genera un minimo d'interesse (comunque il gameplay non è malvagio)... e comunque lo sai che il non ricordare i nomi è un mio difetto genetico/congenito... a volte dimentico il nome del protagonista di The Witcher :asd:

Dimenticavo il tuo dimenticare :asd:

Su Geralt ce ne vuole però :asd:

cronos1990
02-03-2012, 14:26
http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect3/resources/assets/media/screenshots/screenshot-052-o.jpg

Se non altro non ho scaricato gli screen per niente, notate che faccia concentrata e partecipe mentre spara :fagiano: :asd:E' strabica :asd:

Su Geralt ce ne vuole però :asd:Ah ecco, bravo... Geralt di... Geralt, quello li :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 15:01
Siamo messi davvero male se così Hook... :asd: :asd:

Perche' ancora non l'avevi capito? :asd:

Se non altro non ho scaricato gli screen per niente, notate che faccia concentrata e partecipe mentre spara :fagiano: :asd:

Macche', notare le texture di altissima risoluzione e il dettaglio poligonale eccellente....

http://www.omnicomprensivo.it/forum/images/smilies/suicidio.gif

michelgaetano
02-03-2012, 15:07
Perche' ancora non l'avevi capito? :asd:

Diciamo che cercavo di restare positivo, ma è dura :asd:

Macche', notare le texture di altissima risoluzione e il dettaglio poligonale eccellente....

http://www.omnicomprensivo.it/forum/images/smilies/suicidio.gif

Sul piano tecnico purtroppo ME3 non ha davvero nulla da dire, è solo l'atmosfera a svecchiarlo.

Ovviamente nelle recensioni saranno tutti 9 e 10 nel comparto grafico :fagiano:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 15:12
Ovviamente nelle recensioni saranno tutti 9 e 10 nel comparto grafico :fagiano:

Sicuro come la morte!

* passare dal creatore del thread di TW2 a quello di ME3 non giovera' alla tua immagine! :O

appleroof
02-03-2012, 15:19

ma non avevi detto che a causa del dlc truffa non lo avresti preso?

cronos1990
02-03-2012, 15:22
ma non avevi detto che a causa del dlc truffa non lo avresti preso?Tecnicamente non l'ha scritto, nel quote che hai ripreso :D

appleroof
02-03-2012, 15:25
Tecnicamente non l'ha scritto, nel quote che hai ripreso :D

eh vabbè ma insomma...:D

michelgaetano
02-03-2012, 15:26
ma non avevi detto che a causa del dlc truffa non lo avresti preso?

Non al day one, o semplicemente non nuovo. :D

Non è poi che avevo la copia di TW2 al primo giorno che ho creato il thread ad esempio, Amazon spedisce il giorno prima del lancio e quindi mi arriva qualche giorno dopo il gioco.

Si fa quel che si può insomma, infatti gli screen li sto riciclando dal web... :asd:

appleroof
02-03-2012, 15:33
Non al day one, o semplicemente non nuovo. :D

Non è poi che avevo la copia di TW2 al primo giorno che ho creato il thread ad esempio, Amazon spedisce il giorno prima del lancio e quindi mi arriva qualche giorno dopo il gioco.

Si fa quel che si può insomma, infatti gli screen li sto riciclando dal web... :asd:

capito...sono curioso di leggere cosa scriverai sui dlc :sofico: :D

Xilema
02-03-2012, 15:36
Questo hands-on di IGN è molto interessante: http://uk.pc.ign.com/articles/121/1219446p1.html
L'autore tira le somme del gioco e, nonostante qualche difetto (ha provato la versione console), sembra che il gioco sia entusiasmante, soprattutto per chi ha giocato i primi 2 capitoli.
Sembra fra l'altro che si debbano fare scelte oculate che si escludono vicendevolmente, quindi il replay value cresce alla grande.
All'interno alcuni video inediti.
Probabilmente mio al day 1...

gaxel
02-03-2012, 15:45
Quindi lo prendo solo io in pre-order da Origin?

Unrealizer
02-03-2012, 16:12

io ho preso la preorder su amazon :asd:

Custode
02-03-2012, 16:18
Che tristezza, tra pochi giorni non potrò più seguirvi causa spoilerate, era un piacere leggervi a quest'ora :D.

Unrealizer
02-03-2012, 16:27
Che tristezza, tra pochi giorni non potrò più seguirvi causa spoilerate, era un piacere leggervi a quest'ora :D.

Siamo in due, visto che il mio lo spediranno il 12 :muro:

gaxel
02-03-2012, 16:28

Questo thread verrà chiuso... in quello ufficiale difficilmente mi troverai, quindi ti divertirai sicuramente meno :asd:

Non mi piacciono i thread ufficiali perché o son tutti blu o son pieni di rchieste inutili su problemi tecnici o su come come passare un punto... tutta roba che via google richiederebbe si e no 5 secondi netti di tempo.

appleroof
02-03-2012, 16:28

fatto da sabato 18 febbraio :O ma la versione liscia :stordita:

gaxel
02-03-2012, 16:36
fatto da sabato 18 febbraio :O ma la versione liscia :stordita:

Io questo mese son particolarmente attratto da PSVita perché ha un sistema di controllo geniale (il classico pad, mischiato con quello die moderni smartphone e l'aggiunta del touchpad sul retro) e c'è un Uncharted come titolo di lancio, ma mi sa che spenderà quei benedetti 70€ per ME3, così la chiudiamo, e per la console portatile di penso più avanti, magari quando Uncharted calerà di prezzo in UK.

Custode
02-03-2012, 16:36
Questo thread verrà chiuso... in quello ufficiale difficilmente mi troverai, quindi ti divertirai sicuramente meno :asd:

Non mi piacciono i thread ufficiali perché o son tutti blu o son pieni di rchieste inutili su problemi tecnici o su come come passare un punto... tutta roba che via google richiederebbe si e no 5 secondi netti di tempo.

Bè, ma non era solo per le vostre discussioni o divergenze -per carità, anche e soprattutto per quelle :asd:-, ma per tutti le immagini lollose e/o vari commenti e battute su DLC, Bioware, trama e quant'altro.

Di mio, è la prima volta in assoluto da quando seguo ME che non farò preorder, nè lo comprerò qualche giorno dopo. Non so, poi magari cambio tutto e lo prendo lo stesso, per ora rimango dell'idea che non mi mungeranno al day one, two, three, etc.

Come detto, devo ancora smaltire i due pack dei vestitini alternativi :asd:

Edit: Uncharted su PSVita a mio avviso è impressionante tecnicamente, ma non va oltre a questo: scordati il gameplay e la trama dei fratelloni maggiori su PS3, secondo me è un titolo da avere scontato. Mi ha impressionato molto anche Wipeout, forse anche più di Uncharted, ma ovviamente anche qui è minestra riscaldata e deve piacerti il genere. La console è un capolavoro -reputo il touch sul retro una delle innovazioni più brillanti in possibilità offerte al gameplay, altro che effetto 3D del menga-, ma dovrà dimostrare le potenzialità e la maturità sul lungo termine.

appleroof
02-03-2012, 16:47
Io questo mese son particolarmente attratto da PSVita perché ha un sistema di controllo geniale (il classico pad, mischiato con quello die moderni smartphone e l'aggiunta del touchpad sul retro) e c'è un Uncharted come titolo di lancio, ma mi sa che spenderà quei benedetti 70€ per ME3, così la chiudiamo, e per la console portatile di penso più avanti, magari quando Uncharted calerà di prezzo in UK.

ho preso la versione liscia perchè 50 euro li considero il limite massimo per un videogioco, e poi perchè non sono mai stato attratto da ninnoli e cianfrusaglia varia (anche se rispetto chi compra le collectors, ci mancherebbe...)

poi il lunedi dopo è uscita fuori la storia del dlc truffa :cry:

MarcoM
02-03-2012, 16:50
Questo hands-on di IGN è molto interessante: http://uk.pc.ign.com/articles/121/1219446p1.html
L'autore tira le somme del gioco e, nonostante qualche difetto (ha provato la versione console), sembra che il gioco sia entusiasmante, soprattutto per chi ha giocato i primi 2 capitoli.
Sembra fra l'altro che si debbano fare scelte oculate che si escludono vicendevolmente, quindi il replay value cresce alla grande.
All'interno alcuni video inediti.
Probabilmente mio al day 1...

Per me dice l'unica cosa che volevo sentire: storia appassionante e meravigliosamente raccontata. Interazione coi personaggi e dialoghi superbi, scelte fondamentali. Tutto ciò mi basta ed avanza. Del TPS, dell'RPG e della grafica mi interessa poco o niente. Per me la storia in un videogame è la cosa fondamentale perché è quella che mi fa proseguire nel gioco. Senza di quella mi annoio dopo poco tempo a far sempre la stessa cosa per ore ed ore, senza un valido motivo. Mio subito.

Xilema
02-03-2012, 16:55
Per me dice l'unica cosa che volevo sentire: storia appassionante e meravigliosamente raccontata. Interazione coi personaggi e dialoghi superbi, scelte fondamentali. Tutto ciò mi basta ed avanza. Del TPS, dell'RPG e della grafica mi interessa poco o niente. Per me la storia in un videogame è la cosa fondamentale perché è quella che mi fa proseguire nel gioco. Senza di quella mi annoio dopo poco tempo a far sempre la stessa cosa per ore ed ore, senza un valido motivo. Mio subito.

Diciamo che anch'io sono stato rincuorato da queste parole.
L'unica leggerezza vera sembra essere rappresentata da alcune side-mission pesantemente slegate dall'urgente contesto (della serie... un tipo mi manda a recuperare il suo triciclo preferito mentre la galassia subisce un'invasione), ma è una libertà artistica che posso tranquillamente concedere.
Curioso di vedere in che modo ritorneranno le vecchie amicizie e come cambieranno alcune locazioni.
Dal punto di vista "sentimentale" e del lore in divenire potrebbe essere il più grande capolavoro all-time.

appleroof
02-03-2012, 16:56
è la prima volta che compro su origin...ma è normale che il codice del gioco sia oscurato in attesa del precaricamento o cmq del download?

http://i.imgur.com/8UcVf.jpg (http://imgur.com/8UcVf)

Diciamo che anch'io sono stato rincuorato da queste parole.
L'unica leggerezza vera sembra essere rappresentata da alcune side-mission pesantemente slegate dall'urgente contesto (della serie... un tipo mi manda a recuperare il suo triciclo preferito mentre la galassia subisce un'invasione), ma è una libertà artistica che posso tranquillamente concedere.
Curioso di vedere in che modo ritorneranno le vecchie amicizie e come cambieranno alcune locazioni.
Dal punto di vista "sentimentale" e del lore in divenire potrebbe essere il più grande capolavoro all-time.

:sperem:

JuanCarlos
02-03-2012, 16:57
Ho ancora qualche giorno di tempo per decidere se prenderlo subito, se deciderò di farlo credo che prenderò la versione liscia da amazon. Sperando che poi Origin me lo faccia installare da disco e non faccia come certi giochi Steam che devono essere riscaricati interamente, queste ultime settimane ho dei problemi di ADSL che neanche nel terzo mondo...

gaxel
02-03-2012, 17:03
Bè, ma non era solo per le vostre discussioni o divergenze -per carità, anche e soprattutto per quelle :asd:-, ma per tutti le immagini lollose e/o vari commenti e battute su DLC, Bioware, trama e quant'altro.

Di mio, è la prima volta in assoluto da quando seguo ME che non farò preorder, nè lo comprerò qualche giorno dopo. Non so, poi magari cambio tutto e lo prendo lo stesso, per ora rimango dell'idea che non mi mungeranno al day one, two, three, etc.

Come detto, devo ancora smaltire i due pack dei vestitini alternativi :asd:

Edit: Uncharted su PSVita a mio avviso è impressionante tecnicamente, ma non va oltre a questo: scordati il gameplay e la trama dei fratelloni maggiori su PS3, secondo me è un titolo da avere scontato. Mi ha impressionato molto anche Wipeout, forse anche più di Uncharted, ma ovviamente anche qui è minestra riscaldata e deve piacerti il genere. La console è un capolavoro -reputo il touch sul retro una delle innovazioni più brillanti in possibilità offerte al gameplay, altro che effetto 3D del menga-, ma dovrà dimostrare le potenzialità e la maturità sul lungo termine.

OT... la PSVita la prenderei anche e soprattutto per sostituire il Vaio che è partito... ha un ottimo browser, diverse funzioanlità, una gran interfaccia... da affiancare al divano quando gioco con la console o guardo la TV, per dare una sbirciatina a internet non è male... ha lo schermo bello grande, ci posso anche guardare filmetti a letto volendo.

Poi, i giochi imprescindibili li prendo tutti... Uncharted so che l'ha sviluppato un altro team e non Naughty Dog, ma mi interessava anche per l'uso del touchpad sul retro e del touchscreen, molto interessante.

Poi mia spetto, come poi sta succedendo ora per Kinect e Move, che escano giochi tarati per quel sistema di controllo, così si possono creare gameplay che col normale pad non si riescono a riprodurre.

alexbilly
02-03-2012, 17:18
è la prima volta che compro su origin...ma è normale che il codice del gioco sia oscurato in attesa del precaricamento o cmq del download?

magari è un DLC :asd:

appleroof
02-03-2012, 17:27
magari è un DLC :asd:

:D ....ma nessuno che mi sappia rispondere? :stordita: :help:

Xilema
02-03-2012, 17:30

Non saprei, mai comprato su Origin.
Facile che te lo nascondano fino a venerdì prossimo, poi lo renderanno visibile...

Lanzus
02-03-2012, 17:33

E' normalissimo. Compare quando parte il preload (quindi oggi in teoria)

Xilema
02-03-2012, 18:06
Finalmente un po' di sano gore nella saga di ME: http://www.gametrailers.com/video/exclusive-grit-mass-effect/727506

appleroof
02-03-2012, 18:08
Non saprei, mai comprato su Origin.
Facile che te lo nascondano fino a venerdì prossimo, poi lo renderanno visibile...

E' normalissimo. Compare quando parte il preload (quindi oggi in teoria)

lo immaginavo, però è meglio chiedere conferma...grazie, comunque :)

Xilema
02-03-2012, 18:15
La "nuova" Cittadella: http://www.youtube.com/watch?v=51PGNZ2N08U

appleroof
02-03-2012, 18:35
La "nuova" Cittadella: http://www.youtube.com/watch?v=51PGNZ2N08U

non la guardo nemmeno morto :O :D (come nessuna cosa hai postato oggi :sofico: )

michelgaetano
02-03-2012, 18:44
non la guardo nemmeno morto :O :D (come nessuna cosa hai postato oggi :sofico: )

Anch'io, ma è dura... :asd:

Se c'è roba che volete in prima segnalate. :D

appleroof
02-03-2012, 18:46
Anch'io, ma è dura... :asd:

Se c'è roba che volete in prima segnalate. :D

molto :D

john18
02-03-2012, 18:53

Questo perchè di norma insieme al thread ufficiale andrebbe aperto un thread tecnico,altrimenti chi giustamente ha certi problemi e non può che postare lì,non potrebbe chiedere nulla ogni volta.

john18
02-03-2012, 18:53

Io guardo tutto,indipendentemente!:O

appleroof
02-03-2012, 18:55
Io guardo tutto,indipendentemente!:O

e fai male :D vedresti mai lunghi spezzoni di un film che aspetti, poco prima di andare al cinema? :read:

JuanCarlos
02-03-2012, 18:57
Il video sulla Cittadella non è molto spoiler, ma ovviamente se volete vedere tutto ingame è diverso. A me è piaciuto molto.

john18
02-03-2012, 19:00
e fai male :D vedresti mai lunghi spezzoni di un film che aspetti, poco prima di andare al cinema? :read:

Ah quindi tu i trailer non li guardi?:D Il video sulla cittadella non fa vedere nulla.

alexbilly
02-03-2012, 19:04

stavo per guardare io, ma il primo commento di youtube dice sostanzialmente che non si deve guardare...

e allora non guardiamo :asd:

appleroof
02-03-2012, 19:05
Ah quindi tu i trailer non li guardi?:D Il video sulla cittadella non fa vedere nulla.

mi hai quasi fregato :asd:

stavo per guardare io, ma il primo commento di youtube dice sostanzialmente di non guardare...

e allora non guardiamo :asd:

:read:

Alekos Panagulis
02-03-2012, 19:11
Raga gamefly (ex direct2drive) mi dice:

READY TO DOWNLOAD :D

Che faccio? Lo attivo su Origin? Ma poi ci posso giocare o mi blocca fino al 6?
Oppure lo scarico da gamfly e installo??

Alekos Panagulis
02-03-2012, 19:15
http://i.imgur.com/8g8EAl.jpg (http://imgur.com/8g8EA)

michelgaetano
02-03-2012, 19:21

Penso sia diverso, almeno dipende da cosa guardi...

Ad esempio io ho visto solo quelli in CG, che tralasciando il fare pena e non avere senso, non ti mostrano niente del gioco. Oltre questo, solo multiplayer.

Poi vabeh qualcosa la finisci di vedere per forza di cose, ma finchè sono campi di battaglia random e screen del cast e non magari una location nuova o un boh, nemico significativo, per me è più bello quando lo vedi in gioco per la prima volta. :D

appleroof
02-03-2012, 19:24
Raga gamefly (ex direct2drive) mi dice:

READY TO DOWNLOAD :D

Che faccio? Lo attivo su Origin? Ma poi ci posso giocare o mi blocca fino al 6?
Oppure lo scarico da gamfly e installo??

credo che in ogni caso ti bloccherà fino al 9....

Alekos Panagulis
02-03-2012, 19:32
credo che in ogni caso ti bloccherà fino al 9....

Ora sono all'8%. Fra un'oretta vi saprò dire.

appleroof
02-03-2012, 19:34
Ora sono all'8%. Fra un'oretta vi saprò dire.

okappa, ma non credo ti farà giocare subito, sennò ti invidio :O :D

CAPT.HOOK
02-03-2012, 19:38

:sperem:

In realta' l'ha oscurato solo a te, io il TUO lo vedo benissimo e ti ho gia' solato la copia di ME3 :asd: Origin ogni tanto fa' questi scherzi...

Finalmente un po' di sano gore nella saga di ME: http://www.gametrailers.com/video/exclusive-grit-mass-effect/727506

Un po' di headshot non e' GORE, e' la prassi. Io voglio arti che volano, gambe mozzate, squartamenti in quantita', vivisezioni sui krogan e chirurgia estetica a basso costo per le donne :D

Penso sia diverso, almeno dipende da cosa guardi...

Ad esempio io ho visto solo quelli in CG, che tralasciando il fare pena e non avere senso, non ti mostrano niente del gioco. Oltre questo, solo multiplayer.

Poi vabeh qualcosa la finisci di vedere per forza di cose, ma finchè sono campi di battaglia random e screen del cast e non magari una location nuova o un boh, nemico significativo, per me è più bello quando lo vedi in gioco per la prima volta. :D

Vai a lavorare Michael, vogliamo un thread puntuale :O

http://i.imgur.com/8g8EAl.jpg (http://imgur.com/8g8EA)

Hai davvero comprato Medal of Honor? Sono in lutto per te :asd:

Alekos Panagulis
02-03-2012, 19:45
Hai davvero comprato Medal of Honor? Sono in lutto per te :asd:

Grazie fratello, io mi dispero ogni volta che apro Origin. :cry:
L'ho pagato una decina di euro però, non tanti ma cmq troppo per quella ciofeca. :stordita:

appleroof
02-03-2012, 19:47
In realta' l'ha oscurato solo a te, io il TUO lo vedo benissimo e ti ho gia' solato la copia di ME3 :asd: Origin ogni tanto fa' questi scherzi...
cut

si, il rumore che senti sono io che busso alla tua finestra proprio adesso.

CAPT.HOOK
02-03-2012, 19:49
Grazie fratello, io mi dispero ogni volta che apro Origin. :cry:
L'ho pagato una decina di euro però, non tanti ma cmq troppo per quella ciofeca. :stordita:

Decisamente troppi...Speriamo nel seguito che stanno per ultimare. Almeno usa il Frostbite 2.0 di BF3 :D

si, il rumore che senti sono io che busso alla tua finestra proprio adesso.

Ah, ecco...ora prendo la pece bollente e mi preparo ad accoglierti. :Prrr:

DevilTyphoon
02-03-2012, 19:53
Usate Gli SPOILER

michelgaetano
02-03-2012, 19:54

Il gioco vuole attivazione online all'installazione, penso che semplicemente non lo farà attivare fino al 6 (NA) e 9 (EU)...

appleroof
02-03-2012, 19:57
cut

Ah, ecco...ora prendo la pece bollente e mi preparo ad accoglierti. :Prrr:

:ciapet:

Il gioco vuole attivazione online all'installazione, penso che semplicemente non lo farà attivare fino al 6 (NA) e 9 (EU)...

sicuramente...

michael1one
non so se lo hanno gia messo

Mass Effect 3: Official Launch Trailer :O
http://www.youtube.com/watch?v=bG2mdZ23eP8

bello :O

Xilema
Intanto il trailer ufficiale dell'uscita: http://multiplayer.it/notizie/99966-mass-effect-3-il-trailer-di-lancio-per-mass-effect-3.html?piattaforma=pc
Epico!

capitan_crasy
02-03-2012, 19:58
Pochi minuti fa mi è arrivata la mail per il precaricamento (acquistato su origin).
Dice che la data di pubblicazione è 8 marzo:wtf: ; tanto per la cronaca il gioco pesa ben 11,4GB!:eek:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i139752_screenhunter-09.jpg

michael1one
02-03-2012, 19:59
Intanto il trailer ufficiale dell'uscita: http://multiplayer.it/notizie/99966-mass-effect-3-il-trailer-di-lancio-per-mass-effect-3.html?piattaforma=pc
Epico!

sono arrivato primo :sofico:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 19:59
Epico!

Non cominciare a usare parole e aggettivi propri delle testate giornalistiche! :O

michelgaetano
02-03-2012, 20:00
Pochi minuti fa mi è arrivata la mail per il precaricamento (acquistato su origin).
Dice che la data di pubblicazione è 8 marzo:wtf: ; tanto per la cronaca il gioco pesa ben 11,4GB!:eek:

Interessante, dalle info che avevamo era 6 per Nord America, 8 Australia e 9 da noi...

appleroof
02-03-2012, 20:01

arrivata pure a me :winner:

ma tanto fino a venerdi prox...:stordita:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 20:09
arrivata pure a me :winner:

ma tanto fino a venerdi prox.....

...Fara' la muffa nel tuo HD! :asd:

michelgaetano
02-03-2012, 20:10
Vai a lavorare Michael, vogliamo un thread puntuale :O

Per ora sto pensando alle vignette sugli spoiler, le immagini e quant'altro... :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 20:12
Per ora sto pensando alle vignette sugli spoiler, le immagini e quant'altro... :asd:

Se vuoi ti posso creare qualche screen con i baloon dei PG che si insultano spudoratamente :asd:

appleroof
02-03-2012, 20:19
...Fara' la muffa nel tuo HD! :asd:

intanto c'è...ari :ciapet:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 20:20
intanto c'è...ari :ciapet:

Anche SKIDROW ha iniziato il precaricamento :ciapet:

michelgaetano
02-03-2012, 20:24

Penso ci sia poco da dubitare su quello temo, chi lo pirata lo avrà il 6 o il 7, tempo che gli arrivino i file finali dal pre-download.

Se vuoi ti posso creare qualche screen con i baloon dei PG che si insultano spudoratamente :asd:

Faccio cagare nell'editing ma lì riesco ancora, ho crisi inventiva con gli screen a disposizione più che altro :asd:

Xilema
02-03-2012, 20:26
Non cominciare a usare parole e aggettivi propri delle testate giornalistiche! :O

Beh, quel trailer è veramente epico, fa presagire scene davvero di massa...

CAPT.HOOK
02-03-2012, 20:30
Penso ci sia poco da dubitare su quello temo, chi lo pirata lo avrà il 6 o il 7, tempo che gli arrivino i file finali dal pre-download.

Faccio cagare nell'editing ma lì riesco ancora, ho crisi inventiva con gli screen a disposizione più che altro :asd:

Ancora mi ricordo quella che feci per TW2, ma li c'era una strada spianata tra macellai e scene di sesso :D

Beh, quel trailer è veramente epico, fa presagire scene davvero di massa...

Si, il trailer e' piaciuto anche a me...ancora di piu' quelli realizzati per l'annuncio di questo capitolo che naturalmente non saranno mai inclusi nel gioco.

Nisti
02-03-2012, 20:33
Salve, secondo voi la collector edition potrà essere di nuovo disponibile dopo l'uscita del gioco? Perchè dato che ho aspettato troppo, ora sono finite e me la sono presa in quel posto :D quindi adesso non so se preordinare l'edizione normale (e beccarmi i contenuti del preorder) oppure aspettare e sperare che riesca di nuovo la collector edition? voi cosa dite? secondo voi c'è qualche speranza che esca di nuovo in futuro?

appleroof
02-03-2012, 20:35

dicesi induzione

michelgaetano
02-03-2012, 20:38
Salve, secondo voi la collector edition potrà essere di nuovo disponibile dopo l'uscita del gioco? Perchè dato che ho aspettato troppo, ora sono finite e me la sono presa in quel posto :D quindi adesso non so se preordinare l'edizione normale (e beccarmi i contenuti del preorder) oppure aspettare e sperare che riesca di nuovo la collector edition? voi cosa dite? secondo voi c'è qualche speranza che esca di nuovo in futuro?

Qualcuna sulla baia la trovi sicuro.

Ovviamente è facile ci vorranno fare un 10-20 € sopra...

Ancora mi ricordo quella che feci per TW2, ma li c'era una strada spianata tra macellai e scene di sesso :D

Con Triss in asciugamano nel primo minuto di gioco era tutto più facile... :asd:

effettomassa
02-03-2012, 20:41
http://www.ludomedia.it/News/151370-Mass-Effect-3-l-invasione-della-Terra-sta-per-cominciare.html

:eek: :eek: :eek:

1:49 (perdonatemi la youtubata)
le cose sono 2: o l'allenza è fortunata oppure ha più navi della flotta stellare e dell'Impero Sith messi insieme :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 20:42
Con Triss in asciugamano nel primo minuto di gioco era tutto più facile... :asd:

Aspettiamo di vedere uno screen del gioco col Krogan che si scaccola dicendo "Questa la metto nel prossimo DLC" :asd:

http://www.ludomedia.it/News/151370-Mass-Effect-3-l-invasione-della-Terra-sta-per-cominciare.html

:eek: :eek: :eek:

1:49 (perdonatemi la youtubata)
le cose sono 2: o l'allenza è fortunata oppure ha più navi della flotta stellare e dell'Impero Sith messi insieme :asd:

Pure i razziatori non scherzano mica, 1 delle loro vale piu' di 10 delle nostre..

Cmq io stavo guardando il fotogramma del minuto 1:42, decisamente piu' rilassante :D:oink:

michelgaetano
02-03-2012, 20:45
Aspettiamo di vedere uno screen del gioco col Krogan che si scaccola dicendo "Questa la metto nel prossimo DLC" :asd:

Con tutti i DLC che stan mettendo fuori ne ho fino al 9 :asd:

Io il trailer lo vedrò prima di lanciare il gioco. :fagiano:

appleroof
02-03-2012, 20:49
cut

:sbonk:

Con tutti i DLC che stan mettendo fuori ne ho fino al 9 :asd:

Io il trailer lo vedrò prima di lanciare il gioco. :fagiano:

quoterrimo :D

michelgaetano
02-03-2012, 21:32
Per il thread ufficiale: c'è qualche anima pia che ha la demo installata e che può farmi un paio di screen di skill tree, personalizzazione armi e schermata di selezione personaggio nel multi? Non dovrebbe richiedere molto...

Possibilmente in full hd, o almeno non in 4:3, grazie! :D

capitan_crasy
02-03-2012, 21:38
Per il thread ufficiale: c'è qualche anima pia che ha la demo installata e che può farmi un paio di screen di skill tree, personalizzazione armi e schermata di selezione personaggio nel multi? Non dovrebbe richiedere molto...

se ti accontenti dei miei miseri 1280x1024 te li faccio io (cose skill tree?)

appleroof
02-03-2012, 21:59
se ti accontenti dei miei miseri 1280x1024 te li faccio io ( cose skill tree?)

:D albero delle abilità, dagli rpg

PuRRiA
02-03-2012, 22:07
Che hype assurdo, menomale che manca poco :muro:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 23:04

Te l'hanno gia' spedite? Se vuoi ci penso io...fanno 10€ a screen :asd:

michelgaetano
02-03-2012, 23:57
Te l'hanno gia' spedite? Se vuoi ci penso io...fanno 10€ a screen :asd:

Siete degli aguzzini... :asd: (Seconda persona plurale perchè cronos avrebbe chiesto anche di più :asd:)

Comunque non le ho ancora, preferirei fossero 1920*1080 o 1200, altrimenti vanno bene anche le altre e arrangio finchè non ho io il gioco. :D

skadex
02-03-2012, 23:59
Ma porc'... non dovevo vederlo il trailer, pur non essendo al massimo dell'epicità e pur avendo avuto i dubbi con la demo mi ha messo una voglia pazzesca, maledetta Bioware...

CAPT.HOOK
03-03-2012, 00:01
Siete degli aguzzini... :asd: (Seconda persona plurale perchè cronos avrebbe chiesto anche di più :asd:)

Comunque non le ho ancora, preferirei fossero 1920*1080 o 1200, altrimenti vanno bene anche le altre e arrangio finchè non ho io il gioco. :D

Dammi 10 minuti e prepara la grana :D

john18
03-03-2012, 00:03
Epico!

L'ho visto proprio adesso...Roba da rimanere così!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

capitan_crasy
03-03-2012, 01:42
Ma scusate è già disponibile un DLC prima che il gioco esca???:confused:

michelgaetano
03-03-2012, 02:35
Dammi 10 minuti e prepara la grana :D

Almeno non sei cronos... :asd:

Ma scusate è già disponibile un DLC prima che il gioco esca???:confused:

Se proprio vuoi saperlo è fuori prima ancora che esca il gioco :asd:

Comunque sì, e se hai giocato gli altri ME vedrai che non è neanche il primo tizio qualunque che hanno tagliato dal gioco e messo a 10 $ :(

CAPT.HOOK
03-03-2012, 03:07
Almeno non sei cronos... :asd:

Lui ti avrebbe chiesto una copia della Collector edition, taccagno com'e' :asd:

P.S. Se il forum andasse giu' domattina avrai il pacchetto ;)

CAPT.HOOK
03-03-2012, 03:39
@MichelGaetano

Hai la casella mail PIENA come il :ciapet: di valeria Marini..svuotala!

cronos1990
03-03-2012, 07:55
http://www.ludomedia.it/News/151370-Mass-Effect-3-l-invasione-della-Terra-sta-per-cominciare.htmlMinuto 0:56... "Andate la fuori e scatenate l'inferno su di loro"... ci mancava solo Massimo Decimo Meridio ed avrebbero completato l'opera di copiaticcio :asd:

Almeno non sei cronos... :asd:Tutta invidia :O
Lui ti avrebbe chiesto una copia della Collector edition, taccagno com'e' :asd:Una copia delle Collector di tutti e 3 capitoli + i DLC :asd:

Alekos Panagulis
03-03-2012, 09:47

Alla fine ieri sera sono uscito e ho spento il pc.
L'ho rimesso in download ora, se mi fa giocare si preannuncia un week end di fuoco :D

michelgaetano
03-03-2012, 10:55
@MichelGaetano

Hai la casella mail PIENA come il :ciapet: di valeria Marini..svuotala!

Mannaggia al forum dell'anteguerra con il limite dei 50 messaggi :muro:

Ho svuotato Hook, sorry!

Tutta invidia :O

Cosa facevi ieri online alle 3 e mezza tipo :asd:

Una copia delle Collector di tutti e 3 capitoli + i DLC :asd:

Siamo fortunati che del primo non esiste :asd:

appleroof
03-03-2012, 11:14
Alla fine ieri sera sono uscito e ho spento il pc.
L'ho rimesso in download ora, se mi fa giocare si preannuncia un week end di fuoco :D

CVD

http://i.imgur.com/IKTLA.jpg (http://imgur.com/IKTLA)

:D

michelgaetano
03-03-2012, 11:23
CVD

http://i.imgur.com/IKTLA.jpg (http://imgur.com/IKTLA)

:D

Ti vogliamo all'una di notte come un assatanato apple. :asd:

appleroof
03-03-2012, 11:31
Ti vogliamo all'una di notte come un assatanato apple. :asd:

non vado nemmeno a lavorare :D

...magari...:stordita:

Alekos Panagulis
03-03-2012, 11:39
non vado nemmeno a lavorare :D

...magari...:stordita:

Bhè il nove è venerdì, il giorno dopo non si lavora :D

Zodd_Il_nosferatu
03-03-2012, 11:40
comunque la BIOWARE Sà COME FARE un fottuto trailer...
L'ultimo è da brividi

CAPT.HOOK
03-03-2012, 11:57

Ho svuotato Hook, sorry!

Ok, ho spedito il tutto...fammi sapere! :D

michelgaetano
03-03-2012, 12:01
Ok, ho spedito il tutto...fammi sapere! :D

Danke, in download mentre procedo con le vignette :asd: :D

CAPT.HOOK
03-03-2012, 12:04
Danke, in download mentre procedo con le vignette :asd: :D

Riguardandoli tutti mi sono detto "certo che graficamente fa' abbastanza schifo" :asd:

michelgaetano
03-03-2012, 12:09
Riguardandoli tutti mi sono detto "certo che graficamente fa' abbastanza schifo" :asd:

Io onestamente non ho molta speranza che la gold sia meglio della demo, metterei abbastanza la mano sul fuoco che le texture custom del 2 rilasciate da poco saranno meglio... :fagiano:

CAPT.HOOK
03-03-2012, 12:12
Io onestamente non ho molta speranza che la gold sia meglio della demo, metterei abbastanza la mano sul fuoco che le texture custom del 2 rilasciate da poco saranno meglio... :fagiano:

Ma certo, chi ancora crede in questi cambiamenti radicali dalla Demo alla release ultima e' un sognatore incallito. Fosse per me potrebbero pure togliere la scritta "Questa e' una versione DEMO e NON rappresenta la qualita' finale del prodotto" ...frase messa su per pararsi il :ciapet: da ogni evenienza e per dare adito a qualcuno di credere che il gioco finale sara' piu' bello.

Poi da Bioware te lo immagini? :asd:

Alekos Panagulis
03-03-2012, 12:13
ho scoperto di essere in possesso della Collector Edition, comprata in periodo di saldi su d2d. Non me lo ricordavo :D
Sto scaricando il DLC From Ashes :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://i.imgur.com/tHHX4.jpg (http://imgur.com/tHHX4)

capitan_crasy
03-03-2012, 12:14
Se proprio vuoi saperlo è fuori prima ancora che esca il gioco :asd:

Comunque sì, e se hai giocato gli altri ME vedrai che non è neanche il primo tizio qualunque che hanno tagliato dal gioco e messo a 10 $ :(

http://www.xtremeshack.com/immagine/i139855_dlc-now.jpg
:muro:

CAPT.HOOK
03-03-2012, 12:16
:muro:

:sbonk:

P.S. Secondo me anche la cornice e' un DLC :D

michelgaetano
03-03-2012, 12:20
Mitica immagine, ce l'ho anch'io :asd:

effettomassa
03-03-2012, 12:41
Mitica immagine, ce l'ho anch'io :asd:

Leonardo si starà rivoltando nella tomba :asd:

PuRRiA
03-03-2012, 12:41
Storia quell'immagine.

E purtroppo oramai è la realtà di oggi.

appleroof
03-03-2012, 12:43
Bhè il nove è venerdì, il giorno dopo non si lavora :D

l'1 è del venerdi...insomma dopo la mezzanotte di giovedi :D

Alekos Panagulis
03-03-2012, 12:55
l'1 è del venerdi...insomma dopo la mezzanotte di giovedi :D

Ah :stordita: mi ero illuso :fagiano:
Vuol dire che mi prendo la mattinata libera :D :ciapet:

michelgaetano
03-03-2012, 13:07

"Capo, venerdì la prendo libera."

"Influenza? Porti i bambini in montagna? Tua moglie vuole andare a fare shopping?"

"No, devo salvare la galassia."

03-03-2012, 13:08
A me origin non mi fa il precaricamento.Mi da spazio insufficente o file bloccati..

appleroof
03-03-2012, 13:17

Addirittura:D ma tieniti la giornata per andartene al Pizzo a fare un bel tuffo meglio :read: :sofico:

"Influenza? Porti i bambini in montagna? Tua moglie vuole andare a fare shopping?"

"bene, quando hai finito poi non tornare che è inutile" :D

appleroof
03-03-2012, 13:31
Stavo pensando comunque che su origin la versione liscia + il dlc truffa vengono circa 56 euro in tutto, sempre meno dei circa 70 della digital deluxe in fondo....

Ale55andr0
03-03-2012, 13:41

ma queste texture dove si trovano? :stordita:
è da tempo immemore che non tocco ME2 ed anzi dovrei rigiocarlo in questi giorni in vista del 3 :asd:

michelgaetano
03-03-2012, 13:43
ma queste texture dove si trovano? :stordita:
è da tempo immemore che non tocco ME2 ed anzi dovrei rigiocarlo in questi giorni in vista del 3 :asd:

Controlla il thread ufficiale che se ne parlava nelle ultime pagine, io le vedi nei vari siti di gaming news...

Ale55andr0
03-03-2012, 13:50
Controlla il thread ufficiale che se ne parlava nelle ultime pagine, io le vedi nei vari siti di gaming news...

Ora gli do' un'occhiata :)

Alekos Panagulis
03-03-2012, 14:02
Addirittura:D ma tieniti la giornata per andartene al Pizzo a fare un bel tuffo meglio :read: :sofico:

Al Pizzo??? Magari :cry: Sono lontano 1200 km :cry:

Alekos Panagulis
03-03-2012, 14:03

Sono io il capo :O

:ciapet:

john18
03-03-2012, 15:26
Minuto 0:56... "Andate la fuori e scatenate l'inferno su di loro"... ci mancava solo Massimo Decimo Meridio ed avrebbero completato l'opera di copiaticcio :asd:

Si però c'è un'epicità spaventosa...Comunque mi sembra di capire che

Garrus ci lascierà le penne! Potrei sbagliarmi ovviamente.:D

Xilema
03-03-2012, 15:34
Ma da dove si acquista il dlc "From ashes"?
Io pensavo di prendere la versione liscia + dlc, del resto non m'interessa.

Xilema
03-03-2012, 15:36
Intanto... breve recensione + videorecensione (9.5 ma inutili): http://www.gamerfuzion.com/blogs/mass-effect-3-review-xbox-360-ps3-pc/

capitan_crasy
03-03-2012, 15:54
Ma da dove si acquista il dlc "From ashes"?
Io pensavo di prendere la versione liscia + dlc, del resto non m'interessa.

Su origin...
Devi cliccare la "i" in basso a sinistra dell'immagine di mass effect 3, dopo di che clicchi su "Acquista ADD-ON" in alto a destra...

gaxel
03-03-2012, 16:01
Ma solo a me il launch trailer non ha detto nulla? Mi sembra il peggiore dei tre...

Xilema
03-03-2012, 16:32
Su origin...
Devi cliccare la "i" in basso a sinistra dell'immagine di mass effect 3, dopo di che clicchi su "Acquista ADD-ON" in alto a destra...

Mi mancava l'aggiornamento di Origin...

michelgaetano
03-03-2012, 16:32
Reputation System Explained (http://www.pcgamer.com/2012/03/02/mass-effect-3s-reputation-system-explained/)

Molto contento del cambiamento, lo auspicavo a dire il vero. :D

Xilema
03-03-2012, 16:33
Ma solo a me il launch trailer non ha detto nulla? Mi sembra il peggiore dei tre...

A me è sembrato epico più che mai.
Ormai si sapeva cosa aspettarsi, e dopo 2 capitoli... la magia si è un po' persa.

Unrealizer
03-03-2012, 16:44

A me è piaciuto, ma devo dire che quello di ME2 mi ha preso di più... ME1 ha il peggiore secondo me

Xilema
03-03-2012, 16:57
Reputation System Explained (http://www.pcgamer.com/2012/03/02/mass-effect-3s-reputation-system-explained/)

Molto contento del cambiamento, lo auspicavo a dire il vero. :D

Non mi è particolarmente chiaro neppure dopo la spiegazione...

Custode
03-03-2012, 16:58

Completamente OT, ma quoto e aggiungo: ma non è possibile fare sentire la voce con una sorta di post collettivo dove si chiedono cambiamenti significativi al forum? Siamo la più grande comunità italiana del genere e abbiamo un forum da 15-18.
Abituato a quelli americani -uno su tutti, Neogaf-, ogni volta che torno qui mi prende la depressione: una ricerca decente non si riesce a fare, l'autoridimensionamento delle immagini non lo fa, dobbiamo tenere avatar dalle dimensioni ridicole, ogni tanto scazza del tutto anche di giorno con conseguente impossibilità di entrare oppure i classici post multipli a ripetizione, dalle 03:30 alle 04:30 è inaccessibile -evabbè, questa è la meno grave, ma tant'è :D-, post vecchi vanno persi di continuo.
Ora, non sono un tecnico e non ci capisco una mazza, ma veramente siamo ai minimi consentiti visto l'importanza del portale. Nell'ultimo sondaggio su come migliorare il sito io ho detto loro, dateci un forum moderno. Sperem...
Fine OT sovversivo :D.

michelgaetano
03-03-2012, 17:07
Non mi è particolarmente chiaro neppure dopo la spiegazione...

In ME2 funziona che le scelte paragon o renegade più "dure" (tipo il battibecco Miranda-Jack) le puoi sbloccare solo se fin lì hai semplicemente scelto sempre (o quasi, il margine è ridotto assai) rispettivamente paragon o renegade.
Per intenderci, se hai scelto sempre paragon fin lì, non potrai mai mandarle a quel paese entrambe e dirle di smetterla con quelle stronzate. :D

Praticamente questo spingeva il giocatore a fare sempre il renegade o il paragon, in modo almeno da non perdere almeno una delle due opzioni: a scegliere come un po' pareva (quindi mixando), succedeva che diverse scelte (paragon o renegade) non erano disponibili perchè non eri stato abbastanza paragon o renegade fin lì.

E questo è un po' insensato, visto che Shepard dovrebbe decidere come comporsi sul momento, non in base al fatto che è stato "buono" o "cattivo" coi 5 tizi di prima.

Ora funziona praticamente che più scelte paragon o renegade fai e più sale la reputazione (la barra negli screen del link), e le scelte si sbloccheranno se hai raggiunto tot punti di quella barra.

Completamente OT, ma quoto e aggiungo: ma non è possibile fare sentire la voce con una sorta di post collettivo dove si chiedono cambiamenti significativi al forum? Siamo la più grande comunità italiana del genere e abbiamo un forum da 15-18.
Abituato a quelli americani -uno su tutti, Neogaf-, ogni volta che torno qui mi prende la depressione: una ricerca decente non si riesce a fare, l'autoridimensionamento delle immagini non lo fa, dobbiamo tenere avatar dalle dimensioni ridicole, ogni tanto scazza del tutto anche di giorno con conseguente impossibilità di entrare oppure i classici post multipli a ripetizione, dalle 03:30 alle 04:30 è inaccessibile -evabbè, questa è la meno grave, ma tant'è :D-, post vecchi vanno persi di continuo.
Ora, non sono un tecnico e non ci capisco una mazza, ma veramente siamo ai minimi consentiti visto l'importanza del portale. Nell'ultimo sondaggio su come migliorare il sito io ho detto loro, dateci un forum moderno. Sperem...

I minimi li abbiamo passati da tempo ormai, qualsiasi altro portale ha funzioni che fanno impallidire (ed è dire nulla) questo rottame...

E non abbiamo neanche una sezione per reportare questa roba.

Xilema
03-03-2012, 17:35
In ME2 funziona che le scelte paragon o renegade più "dure" (tipo il battibecco Miranda-Jack) le puoi sbloccare solo se fin lì hai semplicemente scelto sempre (o quasi, il margine è ridotto assai) rispettivamente paragon o renegade.
Per intenderci, se hai scelto sempre paragon fin lì, non potrai mai mandarle a quel paese entrambe e dirle di smetterla con quelle stronzate. :D

Praticamente questo spingeva il giocatore a fare sempre il renegade o il paragon, in modo almeno da non perdere almeno una delle due opzioni: a scegliere come un po' pareva (quindi mixando), succedeva che diverse scelte (paragon o renegade) non erano disponibili perchè non eri stato abbastanza paragon o renegade fin lì.

E questo è un po' insensato, visto che Shepard dovrebbe decidere come comporsi sul momento, non in base al fatto che è stato "buono" o "cattivo" coi 5 tizi di prima.

Ora funziona praticamente che più scelte paragon o renegade fai e più sale la reputazione (la barra negli screen del link), e le scelte si sbloccheranno se hai raggiunto tot punti di quella barra.

Ok, ma allora perchè mantenere la distinzione fra paragon e renegade se ora quello che conta è la somma dei 2 ed il raggiungimento di un certo livello di fama?
Prima il fatto di essere buono o cattivo aveva conseguenze palpabili sulle scelte, ora non sarà più così, si potrà fare i bipolari a piacimento.
La trovo una cosa incoerente che rende irrilevante essere buoni o cattivi, tanto l'importante è avere un tot di fame (non importa se paragon o renegade).

michelgaetano
03-03-2012, 17:51
Ok, ma allora perchè mantenere la distinzione fra paragon e renegade se ora quello che conta è la somma dei 2 ed il raggiungimento di un certo livello di fama?
Prima il fatto di essere buono o cattivo aveva conseguenze palpabili sulle scelte, ora non sarà più così, si potrà fare i bipolari a piacimento.
La trovo una cosa incoerente che rende irrilevante essere buoni o cattivi, tanto l'importante è avere un tot di fame (non importa se paragon o renegade).

Neanche a me piace che non abbia il minimo effetto essere (ad esempio) più paragon che renegade, ma al tempo stesso era orrendo il sistema precedente dove non potevi neanche scegliere risposte "neutrali" o ti perdevi 2/3 delle scelte.

Non è detto tutto si esaurisca ai dialoghi comunque, potrebbero esservi altre cose ad essere pregiudicate da quei valori.

skadex
03-03-2012, 17:52

Anche a me non è sembrato il massimo dell'epicità come già detto però ho visto 2 o 3 cosette che mi hanno messo davvero voglia e curiosità (ma resisterò, mio al day 99999 senza nessun dlc).
Nella serie penso che il filmato in me2 iniziale che porta fino alla morte di Shepard sia davvero il top (al di là dei problemi eventuali di trama). In me1 sono epici i momenti in-game supportati dalla giusta colonna sonora (l'incontro con Vigil e la piccola discoussione con il razziatore sono davvero fatti bene), il trailer era semplice (ma eravamo all'inzio).

michelgaetano
03-03-2012, 18:12
(ma resisterò, mio al day 99999 senza nessun dlc).

274 anni sono un po' troppi... :asd:

appleroof
03-03-2012, 18:12

mi pare di capire che non hai vinto l'ipad :asd:

StyleB
03-03-2012, 18:37
Neanche a me piace che non abbia il minimo effetto essere (ad esempio) più paragon che renegade, ma al tempo stesso era orrendo il sistema precedente dove non potevi neanche scegliere risposte "neutrali" o ti perdevi 2/3 delle scelte.

Non è detto tutto si esaurisca ai dialoghi comunque, potrebbero esservi altre cose ad essere pregiudicate da quei valori.

meglio così che prima comunque, nel 2 era troppo su rotaia sta storia, tanto che se ti fregavi o passava via un opzione durante una dannata conversazione ti giocavi il finale e di conseguenza eventuali opzioni di questo terzo capitolo.
per conto mio l'han fatto così per costringerti a seguire ogni dannato filmato forzandoti a non skippare.

cmq almeno una conferma sui miei dubbi è saltata fuori dopo il preload: anche la digital deluxe contiene il DLC (infatti c'è una cartella nominata "Prothean" nella cartella DLC/Metadata) ora son curioso di vedere se han scritto solo stronzate nella home del negozio italiano di Origin o no, visto che mi han risposto a cazzo alla mail: conterrà o no anche corazza e fucile d'assalto la digital deluxe? sperem...

in ogni caso voglia zero di aspettare il 9, il 6 lo sblocco.

appleroof
03-03-2012, 18:44
meglio così che prima comunque, nel 2 era troppo su rotaia sta storia, tanto che se ti fregavi o passava via un opzione durante una dannata conversazione ti giocavi il finale e di conseguenza eventuali opzioni di questo terzo capitolo.
per conto mio l'han fatto così per costringerti a seguire ogni dannato filmato forzandoti a non skippare.

cmq almeno una conferma sui miei dubbi è saltata fuori dopo il preload: anche la digital deluxe contiene il DLC (infatti c'è una cartella nominata "Prothean" nella cartella DLC/Metadata) ora son curioso di vedere se han scritto solo stronzate nella home del negozio italiano di Origin o no, visto che mi han risposto a cazzo alla mail: conterrà o no anche corazza e fucile d'assalto la digital deluxe? sperem...

in ogni caso voglia zero di aspettare il 9, il 6 lo sblocco.

proxy?

StyleB
03-03-2012, 18:46
proxy?

OpenVPN, sto veramente a voglia 0 di aspettare anche perchè mi ha lasciato troppi trip la demo :D

appleroof
03-03-2012, 19:08
OpenVPN, sto veramente a voglia 0 di aspettare anche perchè mi ha lasciato troppi trip la demo :D

capito...quasi quasi :D

john18
03-03-2012, 20:00

Andrebbe aperto un thread/sondaggio per far capire loro cosa devono cambiare. D'altronde la loro diffusione dipende da noi utenti quindi hanno il dovere di fare degli aggiustamenti! Non è possibile che siano nel 2012 così arretrati e non si pongano nemmeno il dubbio...

michelgaetano
03-03-2012, 20:31
Andrebbe aperto un thread/sondaggio per far capire loro cosa devono cambiare. D'altronde la loro diffusione dipende da noi utenti quindi hanno il dovere di fare degli aggiustamenti! Non è possibile che siano nel 2012 così arretrati e non si pongano nemmeno il dubbio...

Come detto sopra: neanche la sezione c'è per roba del genere. :nono:

Essen
03-03-2012, 22:14

Anche io nel sondaggio sul "cosa vorreste da hwup nel 2012" ho risposto "un forum al passo con i tempi", ma se volete la mia modestissima opinione ad hardware upgrade del forum e dei suoi utenti interessa meno di 0.
Non farà parte del "core business"...
In ogni caso fa ridere.
Un portale incredibilmente di punta, il più all'avanguardia italiano della tecnologia..che si ritrova con un ritrovato bellico come questo per la propria utenza...bah!

Endy.
P.S. scusate l'ot, ma era dovuto.

CAPT.HOOK
03-03-2012, 22:29

Ti e' arrivato il nuovo .rar? :stordita:

michelgaetano
03-03-2012, 22:39
Ti e' arrivato il nuovo .rar? :stordita:

Yessir, è perfetto. :D

Ma non ti è arrivata la risposta (non che fosse importante)? Prima avevi casella piena ma poi ha fatto mandare...

Fantasma diablo 2
04-03-2012, 08:56
straquoto tutti...forum fermo tecnologicamente a 10 anni fa. Una su tante la firma che deve essere valutata a 1024*768, ma chi le usa più quelle risoluzioni? La mia opinione è che finchè continueranno a esserci migliaia di visite/accessi giornalieri non cambieranno nulla...

cronos1990
04-03-2012, 09:15
Cosa facevi ieri online alle 3 e mezza tipo :asd:Ho lasciato il PC acceso tutta la notte :asd:

Dreammaker21
04-03-2012, 10:47
Anche io nel sondaggio sul "cosa vorreste da hwup nel 2012" ho risposto "un forum al passo con i tempi", ma se volete la mia modestissima opinione ad hardware upgrade del forum e dei suoi utenti interessa meno di 0.
Non farà parte del "core business"...
In ogni caso fa ridere.
Un portale incredibilmente di punta, il più all'avanguardia italiano della tecnologia..che si ritrova con un ritrovato bellico come questo per la propria utenza...bah!

Endy.
P.S. scusate l'ot, ma era dovuto.

In realtà nei loro documenti di marketing pongono molta enfasi sul fatto che HU sia una delle community più ampie in Italia. Neppure io mi spiego come mai non aggiornino il loro sito/forum. Se penso al sito di multiplayer.it e everyeye.it c'è un abisso in termini di interfaccia e social features........

Custode
04-03-2012, 11:20
In realtà nei loro documenti di marketing pongono molta enfasi sul fatto che HU sia una delle community più ampie in Italia. Neppure io mi spiego come mai non aggiornino il loro sito/forum. Se penso al sito di multiplayer.it e everyeye.it c'è un abisso in termini di interfaccia e social features........

Quoto: infatti sono andato a scomodare un sito straniero per porre un esempio, quando basta guardare in casa nostra per trovare realtà al passo con i tempi e, proprio come dici tu, con un abisso in termini di interfaccia e social features.

cronos1990
04-03-2012, 11:31
Si però c'è un'epicità spaventosa[...][/SPOILER]Sinceramente tutta questa epicità non la vedo.

Trovo invece la classica banalizzazione: il solito mucchio di navi piazzate la e 20 miliardi di spari. Un pò quando vedi il film Troy, che a mano a mano allarga l'immagine quando i greci stanno andando per nave verso Troia e da una nave inquadrata arrivi a vederne un numero tale che non bastava tutto il legno della foresta Amazzonica per poterle costruire :asd:

Ovvero: un'ammucchiata tanto per fare numero, ma che senza uan contestualizzazione ed una trama di rilievo per me perde ogni fascino. Aggiungici qualche battuta (tipo quella che ho quotato) copiaticcia oppure banale e priva di mordente, e per me non ci rimane quasi nulla.

Quel trailer mi ha lasciato abbastanza indifferente.

Completamente OT, ma quoto e aggiungo: ma non è possibile fare sentire la voce con una sorta di post collettivo dove si chiedono cambiamenti significativi al forum? Siamo la più grande comunità italiana del genere e abbiamo un forum da 15-18.[...]Anche io, come altri (non sto a quotare tutti), nel sondaggio fatto qualche mese fa chiesi un forum più moderno (non ricordo cosa scrissi di preciso)... e dubito che cambieranno qualcosa :D

Charonte
04-03-2012, 11:36
Ovvero: un'ammucchiata tanto per fare numero, ma che senza uan contestualizzazione ed una trama di rilievo per me perde ogni fascino. Aggiungici qualche battuta (tipo quella che ho quotato) copiaticcia oppure banale e priva di mordente, e per me non ci rimane quasi nulla.

vabbhe, allora non rimane nulla di tutti i film o libri o serie tv, dato che sono tutte poco coerenti in qualche punto vista.
pure bsg allora non rimane nulla dato che i cylon avrebbero potuto seccare gli umani come e quando volevano gia alla 3 puntata.

cronos1990
04-03-2012, 11:49
vabbhe, allora non rimane nulla di tutti i film o libri o serie tv, dato che sono tutte poco coerenti in qualche punto vista.
pure bsg allora non rimane nulla dato che i cylon avrebbero potuto seccare gli umani come e quando volevano gia alla 3 puntata.Perchè, ho forse detto che la maggior parte dei film che escono sono epici e fantasmagorici? :asd:

Su 100 film che vorrebbero essere "epici" per certi versi, te ne salvo ben pochi. La battaglia iniziale del film "Il gladiatore" è epica, un film come "Troy" è banale e patetico. Ma per ogni film come Il gladiatore, ce ne stanno 100 come Troy.

E comunque ho parlato di contestualizzazione e di trama, quindi ogni film dovrebbe essere trattato a se; senza contare che un film come Troy bene o male posso vederlo per vedermi qualche scena d'azione in pieno relax per un paio d'ore... tutt'altra cosa dover spendere 50-60 euro per stare dietro ad un videogioco per 30-40-50 ore che di epico vedo ben poco (tralasciando poi che in un videogioco dovrebbe interessare di più il gameplay che l'epicità dello stesso).

Hai generalizzato fin troppo quello che ho detto, rendendo scevro il concetto da tutto quello che poi gira attorno all'opera in questione. E comunque siamo fin troppo OT.

appleroof
04-03-2012, 12:05
Sinceramente tutta questa epicità non la vedo.

Trovo invece la classica banalizzazione: il solito mucchio di navi piazzate la e 20 miliardi di spari.

cut

che volevi, Shepard nudo che prendeva a pugni la flotta dei Razziatori? Altro che "300" :D

effettomassa
04-03-2012, 12:29
che volevi, Shepard nudo che prendeva a pugni la flotta dei Razziatori? Altro che "300" :D

al rallenty magari :asd:

Fantasma diablo 2
04-03-2012, 12:32

Magari dando un calcione a un Razziatore facendolo cadere in un buco nero...:O

appleroof
04-03-2012, 12:51
al rallenty magari :asd:

Magari dando un calcione a un Razziatore facendolo cadere in un buco nero...:O

http://i.imgur.com/pM6Tx.jpg (http://imgur.com/pM6Tx)

:asd: :asd:

cronos1990
04-03-2012, 13:02
che volevi, Shepard nudo che prendeva a pugni la flotta dei Razziatori? Altro che "300" :DE' un'idea :asd:
al rallenty magari :asd:In Bullet Time :asd:

CAPT.HOOK
04-03-2012, 13:55
E' un'idea :asd:
In Bullet Time :asd:

In Troy cmq le navi dei Greci l'avevano tutte comprate da Ikea, non era VERO legno :asd:

akille
04-03-2012, 14:36
comunque sul forum di bioware sono arrivati a 11 mila risposte nel thread di lamentele sul finale del gioco....c'è gente che fra un po' va a Edmonton a bruciare la sede....non lo link perchè nel primo post svelano il finale..:asd:

Alekos Panagulis
04-03-2012, 14:37
Questa la sapevate? http://www.eurogamer.net/articles/2012-02-29-revealed-games-memo-to-staff-on-mass-effect-3-cancellation

john18
04-03-2012, 15:04

Ma effettivamente clichè o non clichè,quel trailer è veramente spettacolare! L'ho rivisto non sò quante volte,magari è proprio la musica che è azzeccata...:D

appleroof
04-03-2012, 15:30
Ma effettivamente clichè o non clichè,quel trailer è veramente spettacolare! L'ho rivisto non sò quante volte,magari è proprio la musica che è azzeccata...:D

in effetti è molto ben fatto :)

Tidus.hw
04-03-2012, 15:41
qualcuno mi sa dire perchè mass effect 2 mi andava fluido al massimo dei dettagli con antialiasing mentre la demo del 3 è scattosissima sul notebook in firma? eppure la grafica mi sembra "uguale" :(

capitan_crasy
04-03-2012, 17:45

sarebbe inverosimile dato che Shepard non si toglie l'armatura neanche per trombare...:D

Enigmisth
04-03-2012, 17:48
Salve a tutti, scusate ho dei dubbi:

1) Non ho capito la storia dei preordini, se io preordino prima dell'uscita ho delle armi ed armature in piu nel gioco?

2) Il Multiplayer funzionerà come nella demo o sarà ampliato? armi ed armature continueranno ad essere acquistati con i crediti accumulati nel gioco o che voi sappiate è previsto un piano di pagamento a parte?

3) Avendo giocato a mass effect 2, ma non all'1, non so come funziona il sistema di caricamento dei salvataggi. Cosa comporta? cioè... se carico i salvataggi di mass effect 2 nel 3 cosa succede cosa mi cambia?

Grazie a chi vorrà rispondere prima dell'uscita del gioco :D

capitan_crasy
04-03-2012, 18:28
Salve a tutti, scusate ho dei dubbi:

1) Non ho capito la storia dei preordini, se io preordino prima dell'uscita ho delle armi ed armature in piu nel gioco?

Esatto; hai una corazza potenziata, 2 nuovi fucili d'assalto e un fucile a pompa...

2) Il Multiplayer funzionerà come nella demo o sarà ampliato? armi ed armature continueranno ad essere acquistati con i crediti accumulati nel gioco o che voi sappiate è previsto un piano di pagamento a parte?

Si avrà più mappe e nuovi nemici ma per il resto è uguale alla DEMO...

3) Avendo giocato a mass effect 2, ma non all'1, non so come funziona il sistema di caricamento dei salvataggi. Cosa comporta? cioè... se carico i salvataggi di mass effect 2 nel 3 cosa succede cosa mi cambia?

Grazie a chi vorrà rispondere prima dell'uscita del gioco :D

La storia può variare a seconda delle scelte fatte in ME2, anche se non so esattamente in che misura...

michael1one
04-03-2012, 19:13
Sinceramente tutta questa epicità non la

...

Non hai visto in azione una flotta Zendrati :sofico:

A me invece tutto sommato il filmatino mi e piaciuto :O, mi sono sempre piaciuti gli assembramenti di flotte :asd:

Cmq quando mi arriva ME3 non potro giocarci per 1 o 2 settimane :cry:

Charonte
04-03-2012, 20:07
piu che altro mi chiedo, dato che sto giocando a mass efefct 2 ora
Ida dice che gli scudi del razzaitore sono invulnerabili al fuoco delle corazzate, quindi in quel trailer come fanno a colpirli?

cronos1990
04-03-2012, 20:32
Io non mi sono mai fidato di Ida :D

appleroof
04-03-2012, 20:34
Io non mi sono mai fidato di Ida :D

...e come và la gamba?:ciapet: (questa è nerd :D )

Fable
04-03-2012, 20:38
piu che altro mi chiedo, dato che sto giocando a mass efefct 2 ora
Ida dice che gli scudi del razzaitore sono invulnerabili al fuoco delle corazzate, quindi in quel trailer come fanno a colpirli?

Semplice , nel frattempo , i migliori scienziati della galassia hanno sviluppato una super nanotecnologia in grado di superare questa barriera , Tutto è Possibile :O :sofico:

michael1one
04-03-2012, 20:52
Semplice , nel frattempo , i migliori scienziati della galassia hanno sviluppato una super nanotecnologia in grado di superare questa barriera , Tutto è Possibile :O :sofico:

no e un semplice starnuto :asd::D