View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
io ero rimasto che un moderatore è anche un utente...e quindi gira per il forum esattamente come gli altri, poi oh! gli ho solo dato un suggerimento cos'è questo accanimento contro di me?:D
Ma quale accanimento,era per farti capire che si basano sulle segnalazioni,altrimenti stai fresco...:D
ps non si sta parlando di nocd e company.
robertino75
06-03-2012, 17:00
beh l'alternativa al nocd quando un gioco non è stato ancora sbloccato è lui
http://www.denisfrati.it/wp-content/uploads/2011/12/raoul-cremona1.jpg
XD
beh l'alternativa al nocd quando un gioco non è stato ancora sbloccato è lui
http://www.denisfrati.it/wp-content/uploads/2011/12/raoul-cremona1.jpg
XD
Robertino se non conosci le cose,non scrivere fesserie!;) Oltretutto ne hanno parlato pure alcune pagine fa...:D
robertino75
06-03-2012, 17:03
Robertino se non conosci le cose,non scrivere fesserie!;) Oltretutto ne hanno parlato pure alcune pagine fa...:D
se c'è un'alternativa invece di dirmi che scrivo fesserie, dimmi qual'è no?:D
e cmq ci stò scherzando su mi pare XD
se c'è un'alternativa invece di dirmi che scrivo fesserie, dimmi qual'è no?:D
VPN,ciao!;)
robertino75
06-03-2012, 17:10
ok scusate per l'insistenza allora :D ciao(:asd:)
cronos1990
06-03-2012, 18:15
Se sapevo che girava sta gente sul forum, 3 anni fa non mi sarei iscritto :asd:Hai tutta la mia stima ed il mio affetto :asd:
grey.fox
06-03-2012, 18:20
io non ho avuto alcun problema: dentro C:\Users\XXXXX\Documents\BioWare\Mass Effect 2\Save\Jane_11_Ingegnere_270112 c'erano i miei savegame. Me li ha visualizzati e quando ne selezionavo uno, di fianco compariva un piccolo riassunto su tutte le scelte fatte fino a quel momento (così chi ha più salvataggi, può scegliere). Una volta scelto ti chiede se vuoi cambiare aspetto e classe e poi puoi cominciare a giocare.
Confermo, questa è la procedura giusta, cioè avere ancora i salvataggi nel percorso di ME2.
Fai così,prendi la vecchia cartella "BioWare" contenente i salvataggi del secondo e la sostituisci con quella BioWare del terzo. Dovrebbe andare!;)
Così invece non va, è come avevo provato la prima volta. In game si vede la campagna ma poi non ti fa caricare nessun personaggio.
appleroof
06-03-2012, 19:31
quasi quasi vupienno pure io :D
CAPT.HOOK
06-03-2012, 19:37
Non per niente ma poche pagine fa' avevo postao una guida che e' passata inaspettatamente in sordina qui sul thread... :fiufiu:
Non per niente ma poche pagine fa' avevo postao una guida che e' passata inaspettatamente in sordina qui sul thread... :fiufiu:
Rimettila in evidenza,non vorrei ritrovarmi con 2 miliardi di privati...:asd:
Vai liscio,bioware ed ea sono ovviamente a conoscenza ma non gliene frega niente.:D
michelgaetano
06-03-2012, 19:42
Ci provo :asd:
C'è nessuno che ha voglia quando il gioco esce di buttare giù due righe quando il gioco esce?
Ricordo Hook e Cronos contribuirono per TW2, ma quest'ultimo non lo prenderà prima del 2024... :asd:
CAPT.HOOK
06-03-2012, 19:57
C'è nessuno che ha voglia quando il gioco esce di buttare giù due righe quando il gioco esce?
Ricordo Hook e Cronos contribuirono per TW2, ma quest'ultimo non lo prenderà prima del 2024... :asd:
La differenza e' che qui ne potrei buttar giu' anche 20 di righe, considerato l'immenso vocabolario di parolacce e sproloqui acquisiti in 28 anni, ma non credo servirebbe a nessuno. :asd:
Oltrettutto sto valutando l'acquisto ma il mio budget per ME3 NON puo' superare i 20€ perche' tanto vale. Sono cosi incaxxato per tutta una serie di cose che ad oggi il sorrisetto
cretino di Shepard sarebbe la goccia che farebbe traboccare il vaso!
Per ora mi accontento di dire su Spaziogames che la recensione scritta e' una porcata e che il gioco e' stato super pompato, beccandomi 27 POLLICI in GIU' da ogni fanboy di caverna e bimbominkia che si rispetti! :asd:
P.S. Uno ha scritto " madonna sta per uscire ME3, da oggi mi masturbero' davanti alla TV" Ha preso 10 POLLICI in SU! :sbonk:
DarkNiko
06-03-2012, 19:59
Ci sto già giocando da ieri pomeriggio su Origin (tramite VPN Asiatica) e sono un bel pezzo avanti.
Posso dirti che graficamente è nettamente superiore al 2, le textures sono migliori di gran lunga, il gioco gira divinamente a 60 fps costanti, mai un rallentamento o bug. Il doppiaggio è eccezionale, raramente ricordo di aver ascoltato dei dialoghi ben realizzati.
Pur non essendo un fan sfegatato della saga, posso dirti che sembra ti sentirsi immersi in un "film", il livello di coinvolgimento è totale. Sicuramente il miglior Mass Effect di sempre, ma anche il miglior GDR di sempre, che sa unire in modo magistrale sequenze da puro FPS alla Gears Of War, ad altre legate più ad un'avventura grafica.
Per me Bioware merita un 9 pieno. Ce ne fossero di giochi così su PC....:)
Sbloccato usando platinum hide ip...ho anche importato il salvataggio di mass effect 2.
cronos1990
06-03-2012, 20:05
Ricordo Hook e Cronos contribuirono per TW2, ma quest'ultimo non lo prenderà prima del 2024... :asd:Beh, se mi regali una copia della Collector, ne possiamo anche riparlare :asd:
Le opzioni son notevolmente migliorate :asd:
Ottimo il fatto che si possa scegliere se togliere il casco nella conversazione, non solo Shepard, e che si possa scegliere la lingua audio indipendentemente dal quella dei testi.
appleroof
06-03-2012, 20:10
non l'ho vista, ma ho già quello che serve, devo solo decidere se farlo :asd:
cmq grazie della segnalazione ;)
Vai liscio,bioware ed ea sono ovviamente a conoscenza ma non gliene frega niente.:D
immagino, tanto i soldini li hanno già incassati (ma perchè non farlo uscire in contemporanea mondiale dico io :rolleyes: )
Non sono bravo in queste cose, sennò volentieri....:stordita:
Ci sto già giocando da ieri pomeriggio su Origin (tramite VPN Asiatica) e sono un bel pezzo avanti.
Posso dirti che graficamente è nettamente superiore al 2, le textures sono migliori di gran lunga, il gioco gira divinamente a 60 fps costanti, mai un rallentamento o bug. Il doppiaggio è eccezionale, raramente ricordo di aver ascoltato dei dialoghi ben realizzati.
Pur non essendo un fan sfegatato della saga, posso dirti che sembra ti sentirsi immersi in un "film", il livello di coinvolgimento è totale. Sicuramente il miglior Mass Effect di sempre, ma anche il miglior GDR di sempre, che sa unire in modo magistrale sequenze da puro FPS alla Gears Of War, ad altre legate più ad un'avventura grafica.
ahhhh...musica per le mie orecchie (peccato per la nota stonata del dlc truffa :mad: )
Le opzioni son notevolmente migliorate :asd:
Ottimo il fatto che si possa scegliere se togliere il casco nella conversazione, non solo Shepard, e che si possa scegliere la lingua audio indipendentemente dal quella dei testi.
hai vupiennato pure tu?
DarkNiko
06-03-2012, 20:11
Al di là dei gusti personali, chi disprezza per partito preso questo gioco, farebbe meglio a dedicarsi ad altro e non al PC. ;)
Sono un fan della serie e sto contando le ore che mi separano al 9 marzo :asd: però definirlo il miglior GDR di sempre mi sembra un po esagerato :) gia i primi due non erano GDR dubito che anche questo lo sarà :) senza voler scomodare i soliti mostri del passato ( Baldur's gate o Torment ) credo che a livello di GDR oggi in giro non ci sia nulla di meglio di The Witcher ( 1 e 2 ) . I pregi di Mass Effect credo siano altri,primi fra tutti la storia e l'incredibile universo creato da Bioware..e non vedo l'ora di giocarci :asd:
Sbloccato usando platinum hide ip...ho anche importato il salvataggio di mass effect 2.
Hai avuto problemi ad importare il volto del tuo personaggio? avevo letto che importando il salvataggio da Mass Effect 2 ,se nei giochi precedenti si era modificato il volto rispetto a quello standard, potevano esserci problemi
appleroof
06-03-2012, 20:24
vuppiennato, ci vediamo tra un 50 ore di gioco spero :sofico:
capitan_crasy
06-03-2012, 20:25
ci sto pensando pure io, quei figli di una texture hanno chiuso il multi sulla demo...:cry: :cry: :cry:
CAPT.HOOK
06-03-2012, 20:38
Beh, se mi regali una copia della Collector, ne possiamo anche riparlare :asd:
Bambini prego, alla vostra sinistra potrete ammirare ancora una volta, il Cronoscroccone. Un genere tutt'altro che in estinzione! :asd:
Al di là dei gusti personali, chi disprezza per partito preso questo gioco, farebbe meglio a dedicarsi ad altro e non al PC. ;)
Al di la' del fatto che certe frasi le trovo offensive, uno che scrive che ME e' il MIGLIOR GDR MAI CREATO, la dice lunga su quanto ci capisce di VG :asd:
hai vupiennato pure tu?
Sì, visto che dai forum ufficiali anche gli stessi di EA e Bioware dicevano che non gliene fregava nulla...
michelgaetano
06-03-2012, 20:43
Beh, se mi regali una copia della Collector, ne possiamo anche riparlare :asd:
Sei una sanguisuga, se dicevi quella standard magari... :asd:
Ottimo il fatto che si possa scegliere se togliere il casco nella conversazione, non solo Shepard, e che si possa scegliere la lingua audio indipendentemente dal quella dei testi.[/QUOTE]
Non sono bravo in queste cose, sennò volentieri....:stordita:
Non serve la recensione da testata (oddio quella non la vorrei :asd:), giusto delle impressioni un minimo più articolate sui vari aspetti del gioco. :D
Comunque davvero, chi vuole o trova tempo, è per la prima pagina. :D
Il thread comunque è pronto (da stamane), qui lo sta VPNnando il mondo...
Non penso potremmo ancora aprirlo per regolamento (non son neanche sicuro rientri il VPN, ma con Bioware stessa che se ne frega...) :fagiano:
appleroof
06-03-2012, 20:43
ci sto pensando pure io, quei figli di una texture hanno chiuso il multi sulla demo...:cry: :cry: :cry:
DO IT! :D
giocato 5 minuti, uscito solo per imporre aa dal pannello di controllo perchè quello del gioco fà pietà: EPICO :sofico:
primo bug: a volte il parlato non è in sincrono, ma roba da poco (cmq in me2 non c'era :mad: )
appleroof
06-03-2012, 20:46
Sei una sanguisuga, se dicevi quella standard magari... :asd:
Non serve la recensione da testata (oddio quella non la vorrei :asd:), giusto delle impressioni un minimo più articolate sui vari aspetti del gioco. :D
Comunque davvero, chi vuole o trova tempo, è per la prima pagina. :D
Il thread comunque è pronto (da stamane), qui lo sta VPNnando il mondo...
Non penso potremmo ancora aprirlo per regolamento (non son neanche sicuro rientri il VPN, ma con Bioware stessa che se ne frega...) :fagiano:[/QUOTE]
massiii postalo dai, il gioco è uscito il 6 come prima data ufficiale :)
CAPT.HOOK
06-03-2012, 20:49
Sì, visto che dai forum ufficiali anche gli stessi di EA e Bioware dicevano che non gliene fregava nulla...
Altrimenti non lo facevi? :asd:
:mc:
michelgaetano
06-03-2012, 20:49
giocato 5 minuti, uscito solo per imporre aa dal pannello di controllo perchè quello del gioco fà pietà: EPICO :sofico:
Pesa assai dal pannello Nvidia?
Altrimenti non lo facevi? :asd:
:mc:
Ma Gaxel è impiegato da loro, lo sappiamo... :sofico: :asd:
Prima o poi mi mena... :asd:
grey.fox
06-03-2012, 20:51
primo bug: a volte il parlato non è in sincrono, ma roba da poco (cmq in me2 non c'era :mad: )
Praffo apple!! :read:
Ho notato anche io un leggero desync nella parte introduttiva. Davvero fastidioso come dettaglio.:muro:
CAPT.HOOK
06-03-2012, 20:52
Ma Gaxel è impiegato da loro, lo sappiamo... :sofico: :asd:
Prima o poi mi mena... :asd:
E che gli fanno fare? DIRETTORE RESPONSABILE ACHIEVEMENTS? :asd:
Assolutamente no (grazie!) Semplicemente non parlo ancora di ME3 perché qui da noi esce il 9 e non credo sul forum si possa parlare di giochi non ancora ufficialmente in vendita (seppur regolarmente acquistato)
CAPT.HOOK
06-03-2012, 21:01
Assolutamente no (grazie!) Semplicemente non parlo ancora di ME3 perché qui da noi esce il 9 e non credo sul forum si possa parlare di giochi non ancora ufficialmente in vendita (seppur regolarmente acquistato)
Io manco ce l'ho il gioco, lo dicevo per chi stava fremendo dal volerlo provare! Cmq hanno tutti usato VPN quindi sono ora sono tutti contenti! :D
DarkNiko
06-03-2012, 21:05
Al di la' del fatto che certe frasi le trovo offensive, uno che scrive che ME e' il MIGLIOR GDR MAI CREATO, la dice lunga su quanto ci capisce di VG :asd:
Ok, riconosco di aver esagerato (ero preso dal gioco) nel definirlo il miglior GDR di sempre. Tuttavia è un gran bel gioco, la storia, le ambientazioni, i dialoghi. E' un dato oggettivo ed è inutile negarlo. Che poi possa non piacere il genere di gioco ok, ma qui dentro spesso si spara a zero, per il solo gusto di criticare. Poi è anche facile che le persone che lo criticano sono le prime a giocarlo e a finirlo. Insomma c'è troppa ipocrisia.
Detto ciò non mi sembra di aver scritto niente di così "irriverente" e se prendi fuoco così facilmente, ti suggerisco 2 pasticche di "Valeriana" prima di prendere sonno la sera. :D
Con stima.
Dark.
CAPT.HOOK
06-03-2012, 21:15
Ok, riconosco di aver esagerato (ero preso dal gioco) nel definirlo il miglior GDR di sempre. Tuttavia è un gran bel gioco, la storia, le ambientazioni, i dialoghi. E' un dato oggettivo ed è inutile negarlo. Che poi possa non piacere il genere di gioco ok, ma qui dentro spesso si spara a zero, per il solo gusto di criticare. Poi è anche facile che le persone che lo criticano sono le prime a giocarlo e a finirlo. Insomma c'è troppa ipocrisia.
Detto ciò non mi sembra di aver scritto niente di così "irriverente" e se prendi fuoco così facilmente, ti suggerisco 2 pasticche di "Valeriana" prima di prendere sonno la sera. :D
Con stima.
Dark.
Tu ci scherzi, io le pasticche le prendo sul serio :asd:
Tornando a noi, ME e' qui nella mia collezione, ME2 N7 Edition gli e' affianco ma per ora aspetto di vedere come si evolve la situazione per prendere anche questo terzo capitolo.
Le recensioni mi puzzano, preferisco di gran lunga voi del forum. Se ci fai caso ho picchiato piu' sul fatto delle review esagerate e sui DLC bastardi che non sul gioco vero e proprio. Cio nonostante la Demo mi aveva schifato abbastanza in tutti i sensi e so' per certo che il gioco inizia proprio nello stesso modo, quindi boh, sono molto perplesso e indeciso.
Io tutta questa EPICITA' non l'ho vista manco a sforzarmi e cosi anche il gameplay mi e' parso troppo ridotto all'osso. Molto piu' action e molto meno MassEffect. Il sonoro e' ottimo, lo so' ma non basta per ora a farmi spendere sti soldi.
Inoltre le animazioni sono peggiorate secondo me e vedere Shepard che corre fa' cascare le OO a terra. Graficamente chiudo un occhio anche se ci sarebbe da chiuderli tutti e 2 perche' non brilla certo in questo senso.
E' ancora presto per ghigliottinarlo, dopottutto ho tutta la serie, mi dispiacerebbe lasciare un buco proprio ora...
Grazie per la stima riposta ;)
Aiuto! Non riesco ad importare i salvataggi di ME2! Come devo fare? Ho messo i file nella cartella Save, li vede ma non li apre! Cosa posso fare? :muro:
Ale55andr0
06-03-2012, 21:22
dalla rece di spaziogames:
"la narrativa non è dello stesso livello di quella di ME2" (ma quale narrativa c'è in ME2? :eek: )
"La conclusione non raggiunge le vette della fase finale di Mass Effect 2" (nemmeno un'ora di missione per poi culminare nella lotta contro terminator? :doh:)
no, dico, ma uno cosa cassio dovrebbe pensare di fronte a tali frasi? :rolleyes:
credevo fosse umanamente impossibile fare peggio di ME2 per quei due particolari ambiti :muro:
a cio' si aggiunge una resa grafica che pare inversamente proporzionale al numero che segue il titolo :doh: (uguale alla demo, roba da picchiarli con i loro stessi arti)
Ormai tutto cio' in cui mette le mani EA diventa merda, c'è poco da fare :muro:
Io manco ce l'ho il gioco, lo dicevo per chi stava fremendo dal volerlo provare! Cmq hanno tutti usato VPN quindi sono ora sono tutti contenti! :D
Sì, beh io ero uno di quelli e non ho resistito ;)
(e per ora non mi sono affatto pentito... :cool: )
michelgaetano
06-03-2012, 21:26
a cio' si aggiunge una resa grafica che pare inversamente proporzionale al numero che segue il titolo :doh: (uguale alla demo, roba da picchiarli con i loro stessi arti)
Ormai tutto cio' in cui mette le mani EA diventa merda, c'è poco da fare :muro:
Non ci credo, davvero le texture sono le stesse?
Tipo quelle del vestito di Shepard...
ragazzi,domandone per chi gia lo gioca...ho ADORATO il primo capitolo della saga(finito 2 volte)ed ho odiato il secondo.
ho provato a reiniziarlo ben 3 volte,e ogni volta mi lasciava schifato.
era diventato un action game e nulla più.
volevo sapere 2 cose:
-questo terzo capitolo è ancora un merdoso action come il 2 o assomiglia più all'uno?
-non avendo giocato al 2,il 3 mi fa un riassunto all'inizio o è impossibile giocarlo?
so che mi direte di giocarmi il 2,ma proprio mi fa schifo.
ultima domanda...qualcuno è riuscito ad usarlo col pad?
non perchè non voglia giocare con mouse+keyboard,ma è che ho il 50 pollici collegato al pc e vorrei sfruttarlo...
appleroof
06-03-2012, 21:30
Leggero come sempre, ed uso pure l'8x cssa, d'altra parte è l'UE3...a proposito, se in me2 mi sembrava la migliore interpretazione di sempre di tale motore, qui la sensazione è molto più blanda...evidentemente ormai lo hanno spremuto al massimo e ormai è il motore che mostra la corda (maledette console, una volta in più)
Tu ci scherzi, io le pasticche le prendo sul serio :asd:
Tornando a noi, ME e' qui nella mia collezione, ME2 N7 Edition gli e' affianco ma per ora aspetto di vedere come si evolve la situazione per prendere anche questo terzo capitolo.
Le recensioni mi puzzano, preferisco di gran lunga voi del forum. Se ci fai caso ho picchiato piu' sul fatto delle review esagerate e sui DLC bastardi che non sul gioco vero e proprio. Cio nonostante la Demo mi aveva schifato abbastanza in tutti i sensi e so' per certo che il gioco inizia proprio nello stesso modo, quindi boh, sono molto perplesso e indeciso.
Io tutta questa EPICITA' non l'ho vista manco a sforzarmi e cosi anche il gameplay mi e' parso troppo ridotto all'osso. Molto piu' action e molto meno MassEffect. Il sonoro e' ottimo, lo so' ma non basta per ora a farmi spendere sti soldi.
Inoltre le animazioni sono peggiorate secondo me e vedere Shepard che corre fa' cascare le OO a terra. Graficamente chiudo un occhio anche se ci sarebbe da chiuderli tutti e 2 perche' non brilla certo in questo senso.
E' ancora presto per ghigliottinarlo, dopottutto ho tutta la serie, mi dispiacerebbe lasciare un buco proprio ora...
Grazie per la stima riposta ;)
ma non sfracassare gli zebedei..pussa via a giocare a me3 :D (io ho sbloccato e tutto ma domani sveglia alle sei per lavorare, preferisco poi godermelo con calma domani pomeriggio...:stordita: )
Ale55andr0
06-03-2012, 21:31
Pure le animazioni :muro:
Aiuto! Non riesco ad importare i salvataggi di ME2! Come devo fare? Ho messo i file nella cartella Save, li vede ma non li apre! Cosa posso fare? :muro:
Ovviamente il gioco è stato attivato con successo su Origin ;)
appleroof
06-03-2012, 21:40
ragazzi,domandone per chi gia lo gioca...ho ADORATO il primo capitolo della saga(finito 2 volte)ed ho odiato il secondo.
volevo sapere 2 cose:
-questo terzo capitolo è ancora un merdoso action come il 2 o assomiglia più all'uno?
-non avendo giocato al 2,il 3 mi fa un riassunto all'inizio o è impossibile giocarlo?
non perchè non voglia giocare con mouse+keyboard,ma è che ho il 50 pollici collegato al pc e vorrei sfruttarlo...
Giocato pochissimo ma se queste sono le tue premesse, puoi benissimo lasciare stare questo terzo capitolo
Raga ma solo a me non riesce a connettersi ai server Ea? Lo faceva pure in me2 qualche giorno fa....
volevo sapere 2 cose:
Più simile al 2 seppur con qualche elemento dell'1
Da dire che su molte cose vengono messi i puntini sulle "i" fin da subito.
ps ora come hai ben detto,ci si vede tra una cinquantina di ore!:O
grey.fox
06-03-2012, 22:07
Confermo, questa è la procedura giusta, cioè avere ancora i salvataggi nel percorso di ME2.
Mi sono auto quotato.
Enigmisth
06-03-2012, 22:20
Sarà... ma a me la demo non funziona piu da ieri sera!
Si apre ma quando tento di giocare in multi mi dice che errore nel collegamento non sono abilitato bla bla bla.
Per me l'hanno disabilitata
capitan_crasy
06-03-2012, 22:26
Sarà... ma a me la demo non funziona piu da ieri sera!
Si apre ma quando tento di giocare in multi mi dice che errore nel collegamento non sono abilitato bla bla bla.
Per me l'hanno disabilitata
Si infatti, il multiplayer della demo è stato definitivamente chiuso; adesso funziona solo in single...
Prime impressioni (fatta la missione della demo e un po' di quell successiva):
- Animazioni e texture identiche (ogni volta rido alla corsa di Anderson :asd:), ma se si forza l'AA da driver, diventa un pelo più decente... io ho forzato anche l'AF per andare sul sicuro :asd: Globalmente comuqnue è leggermente superiore a Mass Effect 2
- La storia parte discretamente, alla fine sembra abbastanza plausibile tutto, ma dalla demo chiaramente non si capiva una fava
- Coperture notevolmente migliorate... cioè, son le stesse del secondo, con in più la possibilità di passare da una copertura all'altra e ok... la cosa carina è che è possibile uscire da una copertura nella direzione che si vuole... si tiene premuto W e col mouse si "mira", alla pressione della barra si esce e tenendola premuta si corre nella direzione scelta. Utile per uscire da una copertura e gettarsi verso quella successiva, anche se non è allineata (oppure per correre verso un nemico). Altra cosa buona è che con un doppio tab sulla barra, anche mentre si sta correndo, si salta una copertura direttamente, con l'animazione che si vede nel trailer di lancio.
- L'IA dei compagni mi sembra migliorata, ora si mettono in copertura decentemente e, se devono uscirne pèer spostarsi in un'altra, utilizzano le stesse tecniche di cui sopra. L'IA dei nemici idem, anche se alla fine è diventata quella di Half Life... se stai nascosto, ti stanano con le granate, ed eventualmente si coprono con quelle fumogene (che tu mim sembra non possa usare).
- Feeling con le armi buono, è diverso dalla demo o son io che son scemo (giusto per la rima :asd:), ma alla fine è lo stesso combat system del secondo con in più le aggiunto di cui ho scritto sopra e qualcos'altro.
- Da Mass Effect 1 ritornano le granate, anche se son poteri specifici per ogni classe e hanno la fisica... nel senso che se le lanci contro un muro ti tornano contro (è successo anche a un nemico, l'IA non è perfetta :asd:), poi i due upgrade per arma. Gli upgrade modificano anche l'aspetto dell'arma e volenda la funzionalità (se metti il mirino a una mitraglietta, col tasto destro vedrai attraverso questo mirino, non col classico ironsight).
- Carina l'idea di ambientare certe aree al buio, con torcia che si accende automaticamente (atmosfera azzeccata, si vede bene solo dove illumina la torcia), e che viene spenta in presena di nemici, cosicché da poter attaccarli di sorpresa.
- Alcune tipologie di pareti trasparenti si possono rompere, per attaccare i nemici di sopresa.
- E' possibile anche mettersi in copertura e, se al di là c'è un nemico ignaro della nostra presenza, con il tasto "corpo a corpo" si effettua una mossa che lo mette subito fuori gioco (chiaramente avvertendo tutti gli altri).
- Lo sto giocando a Folle e per ora la difficoltà è paragonabile a quella della demo... si muore praticamente subito se ci si espone al fuoco nemico, bisogna spostarsi tra le coperture per evitare le granate che uccidono quasi istantaneamente, la salute non si rigenera in combattimento, ma va usato il classico medikit che cura e resuscuita anche in compagni. Per il resto il gameplay è più o meno identico a ME2 con più poteri e più armi.
- Io ho importato un salvataggio che avesse le caratteristiche che volevo del mio Shepard ufficiale (il maschiaccio che c'è nei trailer, classe soldato, romance ocn Ashley e poi Miranda, Paragon, salvi tutti anche Wrex e la regina dei Rachni, il consiglio e Anderson come rappresentante umano) e son partito dal livello 30... ho già tutti i poteri almeno a metà, qualcuno quasi in fondo... non so, mi sembra abbastanza facile massimizzare tutto.
- Varie ed eventuali... è un Mass Effect 2 espanso, non mi sembra ci sian cose peggiorate per ora, a parte l'animazione della corsa... è utile comunque il fatto che non ci si stanchi mai di correre. Di texture HD non ne ho viste, in compenso con la 580 e l'AA 8x forzato da drivers gira a 60fps fissi.
Ora torno a giocare per finire la prima missione, se ho altro da scrivere lo pubblico dopo... diciamo comunque che son soddisfatto e il voto che gli davo per la demo (7) è forse anche bassino... sinceramente, non riesco ad immaginare nessuno che possa dargli uno voto inferiore al 6, anche gli facesse schifo... oggettivamente è un Mass Effect come ci se lo poteva aspettare, per lo meno dopo Mass Effect 2... e non avendo visto praticamente nulla (interazione con i compagni, esplorazione della galassia, storia, nemici e armi avanzate, componente RPG, scelte, ecc...)
Dimenticavo, la scusa scritta nel codex per avere l'omnilama è una minchiata... :asd: si vede che non lo scrive più Karpyshyn...
4HwGenXX
06-03-2012, 22:43
A CHI POTESSE INTERESSARE HO APPENA FINITO DI EDITARE IL FILE .BIN "coaleshed.bin" cercando di forzare il gioco ad avere una resa massima a livello grafico, OMBRE POMPATE, TEXTURE PIU' DETTAGLIATE (almeno per quanto sono riuscito a fare) e insomma in generale ho migliorato un pò tutta la grafica, almeno a me piace di più (anche se vorrei migliorare il FILM GRAIN che è praticamente assente)!!!
se volete provare ecco il file : MASS EFFECT 3 HQ MOD (nel possibile) (http://www.mediafire.com/?7x9i3wkofawpljk)
vi basta rimpiazzare il vostro file "coaleshed.bin" in : "vostro percorso**\Mass Effect 3\BIOGame\CookedPCConsole"
ovviamente per sicurezza fate un BACKUP del vostro file in caso non vi piaccia o dobbiate ripristinare qualcosa!!!
SE NOTATE PROBLEMI FATEMI SAPERE IN PM CHE CERCHERO' DI RISOLVERE!
PS: REGOLATEVI POI DALLE IMPOSTAZIONI LA SENSIBILITA' DEL MOUSE IO L'HO IMPOSTATA PER IL MIO RAT7
EDIT : torno a giocare =D
Mi sono appena reso conto che, a dispetto di quanto mi ricordassi, mi è morto un membro dell'equipaggio nella run che ho nei salvataggi di ME2..
(e la cosa è stranissima, perché ero sicuro di ricordarmi che nessuno mi fosse morto :( ).
Ma ora...come faccio a sapere chi mi è morto? :D
Endy.
ShadowMan
06-03-2012, 23:01
AH, lo sapevo! Hanno solo voluto salvare la faccia e ora stanno preparando in fretta e furia una patch HD :sofico:
Hi-res textures pack is a lie (http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-General-Discussion-No-ME3-Spoilers-allowed/PC-high-res-texture-pack-9652370-1.html)! :fagiano:
Mi sono auto quotato.
Grazie, risolto :D
CAPT.HOOK
06-03-2012, 23:17
AH, lo sapevo! Hanno solo voluto salvare la faccia e ora stanno preparando in fretta e furia una patch HD :sofico:
Hi-res textures pack is a lie (http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-General-Discussion-No-ME3-Spoilers-allowed/PC-high-res-texture-pack-9652370-1.html)! :fagiano:
Cioe'.. Avevano annunciato un Texture pack che poi e' finito nel cesso oppure e' tutta una bufala? :mbe:
Le balle le potevano evitare, i giudizi non sarebbero cambiati.
Prendere per il culo la gente non è mai bello.
Speriamo in una patch alla Crysis 2, ma non credo la vedremo.
Poco male, le nuove console sono in arrivo: nessuno avrà più scuse per piazzare nutella!
ShadowMan
06-03-2012, 23:19
Non l'ho ancora ben capito. Quelli di Bioware per ora si limitano a non dire nulla. :sofico: :mc:
michelgaetano
06-03-2012, 23:22
- Animazioni e texture identiche (ogni volta rido alla corsa di Anderson :asd:), ma se si forza l'AA da driver, diventa un pelo più decente... io ho forzato anche l'AF per andare sul sicuro :asd: Globalmente comuqnue è leggermente superiore a Mass Effect 2
Non vorrei dire ma se le texture sono quelle della demo Gaxel ha preso a drogarsi. :asd:
E se l'han detta tanto per coprirsi il fondoschiena sono proprio il peggio... :fagiano:
Cioè ora devo editare il thread prima ancora che sia fuori, disgraziati! :asd:
Mi sono appena reso conto che, a dispetto di quanto mi ricordassi, mi è morto un membro dell'equipaggio nella run che ho nei salvataggi di ME2..
(e la cosa è stranissima, perché ero sicuro di ricordarmi che nessuno mi fosse morto :( ).
Ma ora...come faccio a sapere chi mi è morto? :D
Endy.
Ti aiuto: usa questo (http://social.bioware.com/project/4373/#files).
Ci sono varie flags per ogni compagno, puoi vedere se è segnato come morto ("X is dead") o meno. Se vuoi resuscitarlo dovrebbe bastarti levare quella "X is dead" sotto Plot > Henchman.
Se intendevi l'equipaggio Cerberus, devi andare in Plot > Plot Table e da lì modificare flag e values come indicato in Notes subito affianco.
Fai ovviamente backup prima di tutto che pare buggare facile in ME2 (ma finchè te lo legge ME3 dovrebbe andare).
Le balle le potevano evitare, i giudizi non sarebbero cambiati.
Prendere per il culo la gente non è mai bello.
Speriamo in una patch alla Crysis 2, ma non credo la vedremo.
Poco male, le nuove console sono in arrivo: nessuno avrà più scuse per piazzare nutella!
Più che in Bioware dobbiamo sperare nei modders...
Ti aiuto: usa questo (http://social.bioware.com/project/4373/#files).
Ci sono varie flags per ogni compagno, puoi vedere se è segnato come morto ("X is dead") o meno. Se vuoi resuscitarlo dovrebbe bastarti levare quella "X is dead" sotto Plot > Henchman.
Se intendevi l'equipaggio Cerberus, devi andare in Plot > Plot Table e da lì modificare flag e values come indicato in Notes subito affianco.
Fai ovviamente backup prima di tutto che pare buggare facile in ME2 (ma finchè te lo legge ME3 dovrebbe andare).
Vabbeh michel, sei meglio di wikipedia (nel senso che per ora non chiedi donazioni che poi mi sento obbligato a farti :D).
P.S. forse ho detto una cappellata io però...ma i personaggi in ME2 quanti sono? 11, 12? Non ricordo mica...
Endy
P.P.S. Non avevo fatto la demo, ma le textures postate sono agghiaccianti... sinceramente il 2 me lo ricordavo moooooooooooooooooolto meglio. Ma si sa, la memoria inganna di brutto.
Il personaggi son 12, anche nel mio saves son segnati 11, nonostante dove l'abbia preso dice che si son salvati tutti.
Comunque, tutto bello... gioco divertente, storia e dialoghi che prendono, aspetto grafico superiore... e ripeto superiore a Mass Effect 2 (non mi drogo), combat system fatto bene, situazioni di gioco particolari anche all'interno di una singola missione (buio per stealth basilare, coperture per appostarsi o evitare torrette, inseguimenti col nuovo sistema di corsa), tutto quello che si chiedeva alla saga sta avvenendo nel terzo capitolo... ma mi chiedo, perché minchia devono far attaccare la Terra dai Reapers e poi permettere a Shepard di girare per la galassia a farsi i caxxi suoi? Non potevano fare tutto "prima" che attaccassero? Avrebbe avuto più senso.... mah...
CAPT.HOOK
06-03-2012, 23:44
Prime impressioni (fatta la missione della demo e un po' di quell successiva):
EDIT
Si, beh, aspetti molto positivi non ce ne sono a leggere questo riassunto. Ci sono solo aspetti carini che non bastano a farmi credere che da ME2 a ME3 ci sia stata un evoluzione.
La storia delle granate non e' poi chissa cosa (almeno a me frega poco dal momento che nella demo nn ho nemmeno trovato il tasto per lanciarle e peraltro questi non viene menzionato manco nel config) mentre le coperture sono identiche a quelle di ME2 ma con la differenza che spesso invece di mettersi sotto copertura, Shepard salti la copertura stessa finendo abbrustolito.
Il feeling con le armi e' IDENTICO alla demo, dunque zero rinculo, sembra di sparare col SuperLiquidator, ma cosi era anche nei precedenti capitoli dunque mi sta bene lo stesso. Non cerco un gioco di guerriglia tra alieni dopotutto.
Le texture e quant'altro sono di un piattume unico, ma anche qui posso soprassedere e fregarmene dal momento che se cerco un gioco con una buona grafica non la cerco in ME.
Stupirsi che va a 60fps con una 580GTX mi sembra discutibile visto che non c'e' praticamente niente per cui la scheda dovrebbe impiegare anche solo il 10% delle sue potenzialita'. Credo che sfrecci a 60fps anche sui portatili di oggi e non di quelli ninja!
Animazioni anche stavolta piuttosto rozze, anche quelle nelle cut scene che ho potuto visionare. Inoltre la corsa e' ormai l'apoteosi della demenza che alla Bioware hanno deciso di regalarci. Prima creano un uomo pronto a tutto e super caxxuto, e poi decidono di farlo correre come uno a cui e' entrata una biscia nel :ciapet: Secondo me e' segno che provano repulsione verso la loro stessa creatura!
Sotto l'aspetto dell'audio invece andiamo piuttosto bene, con musiche ed effetti abbastanza azzeccati. Il doppiaggio e' quello che e', personalemente vorrei giocarmelo in inglese coi sottotitoli in ITA e da quello che ho capito si puo' fare.
Il vero problema e' come hanno deciso di raccontare la storia. Dal momento che il gioco parte come la demo posso dire che avendola giocata e' abbastanza deprimente. I Razziatori arrivano a distruggere la Terra ma tutto quello che ci fanno vedere sono 4 pezzetti in croce di metallo che schizzano via, condite da quelle raccapriccianti esplosioni (sono brutte per dire brutte)
e da un susseguirsi di sequenze alternate a brevissime fasi di gioco l'una piu' brutta dell'altra. Un piattume della madonna che invece di esaltare il giocatore secondo me sortisce l'effetto contrario.
E qui c'e' poco da puntare il dito contro il comparto tecnico. Trovo piu' colpevole la scelta di regia e di montaggio che le texture in LoWRes. Shepard e l'Ammiraglio che fuggono a rilento da un invasione aliena come se stessero cercando un posto per pomiciare. In 5 secondi sono gia' tutti cadaveri, non uno straccio di sopravvissuti, non un coinvolgimento a 360°...niente.
E meno male che tutti osannano l'epicita' di questo ME3. Se dovesse passare per un film interattivo sarebbe senza dubbio tra i peggiori , almeno da quanto ho potuto visionare nella fase iniziale, e se invece lo consideriamo un VG allora di strada da fare alla ricerca della giusta dose di adrenalina e di atmosfera ce ne e' tanta.
Il tutto si esaurisce in pochissimi instanti, senza nessuna sensazione ne alcuna enfasi. Ci hanno schiaffato la scena del bambino credendo che questo ci avrebbe suscitato una qualche reazione emotiva ma personalmente, visto il contesto, quasi ho riso quando e' saltato via. Va bene che l'intro non sono mai stati il pezzo forte della serie, ma con tutti i video in CG che sono girati dal primo annuncio del gioco, ne bastava inserire uno qualsiasi per rendere meglio l'atmosfera.
Le mie sono impressioni del tutto parziali, scaturite dalla demo e da quel poco che ho visto in circolazione. Prendetele per quel che valgono e di certo il gioco completo potrebbe (la speranza non muore mai) essere di tutt'altro spessore, almeno per quanto concerne la storia ed il background del titolo.
Per ora nn ci siamo. ;)
P.S: Gaxel si droga. C'e' l' LSD, l' MMA e poi ci sono i DLC che e' quelli che usa lui. I piu' dannosi per la salute mentale! :asd:
michelgaetano
06-03-2012, 23:48
Vabbeh michel, sei meglio di wikipedia (nel senso che per ora non chiedi donazioni che poi mi sento obbligato a farti :D).
P.S. forse ho detto una cappellata io però...ma i personaggi in ME2 quanti sono? 11, 12? Non ricordo mica...
Endy
P.P.S. Non avevo fatto la demo, ma le textures postate sono agghiaccianti... sinceramente il 2 me lo ricordavo moooooooooooooooooolto meglio. Ma si sa, la memoria inganna di brutto.
Addirittura :D
Il personaggi son 12, anche nel mio saves son segnati 11, nonostante dove l'abbia preso dice che si son salvati tutti.
Mi pare di aver visto screen di savegame import dove diceva 12, se ritrovo vi do conferma.
Comunque nomi alla mano sarebbero 12 come avete detto
- Miranda
- Jacob
- Jack
- Garrus
- Tali
- Grunt
- Than
- Legion
- Samara
- Mordin
- Zaeed
- Kasumi
Nel caso provate ad importare savegame di altri finchè non abbiamo conferma.
Comunque, tutto bello... gioco divertente, storia e dialoghi che prendono, aspetto grafico superiore... e ripeto superiore a Mass Effect 2 (non mi drogo)
Ma in cosa esattamente?
Cioè io texture così brutte come quelle della demo non le ricordo in ME2. Non si tratta di non essere all'ultimo grido, ma così scarse ci fai caso...
E le han messe nei primi 30 minuti (e addosso al protagonista e al compagno) dove teoricamente sbatti in faccia al giocatore quelle migliori per farlo sbavare sulla grafica.
Addirittura vedi i pettorali di Shepard (quando davanti alla commissione) che penetrano il modello delle spalle, è terribile.
Poi c'è la solita roba dei personaggi che se ne infischiano delle pendenze, vedi le rampe nella demo o gli screen di Hook su Marte o dove è.
Magari (sicuramente, dura fare peggio) più avanti migliora, ma lì è agghiacciante per un tripla AAA del 2012...
CAPT.HOOK
07-03-2012, 00:00
Ma in cosa esattamente?
In una beata ceppa, e' come se non peggiore di ME2. Non dimentichiamoci che sono passati 3 anni dal precedente capitolo, il mondo nel frattempo qualche giro l'ha percorso e qualcosa e' cambiato, sebbene non tanto come ci si sarebbe aspettato. Tutto alla Bioware e' rimasto invece immobile.
Cioè io texture così brutte come quelle della demo non le ricordo in ME2. Non si tratta di non essere all'ultimo grido, ma così scarse ci fai caso...
E le han messe nei primi 30 minuti (e addosso al protagonista e al compagno) dove teoricamente sbatti in faccia al giocatore quelle migliori per farlo sbavare sulla grafica.
Addirittura vedi i pettorali di Shepard (quando davanti alla commissione) che penetrano il modello delle spalle, è terribile.
Poi c'è la solita roba dei personaggi che se ne infischiano delle pendenze, vedi le rampe nella demo o gli screen di Hook su Marte o dove è.
Magari (sicuramente, dura fare peggio) più avanti migliora, ma lì è agghiacciante per un tripla AAA del 2012...
Confermo la tua analisi, e' come hai avuto modo di vedere. Non cambia un corno dalla demo al gioco finale. C'e' ancora qualcuno che credeva in questo miracolo? :rolleyes:
TheInvoker
07-03-2012, 00:03
ma chi se ne frega della grafica!
ancora che vi fate le pippe con sta storia
michelgaetano
07-03-2012, 00:04
In una beata ceppa, e' come se non peggiore di ME2. Non dimentichiamoci che sono passati 3 anni dal precedente capitolo, il mondo nel frattempo qualche giro l'ha percorso e qualcosa e' cambiato, sebbene non tanto come ci si sarebbe aspettato. Tutto alla Bioware e' rimasto invece immobile.
Guarda io non pretendevo fosse chissà come migliore (il motore è lo stesso), però quella roba ad inizio gioco è da lacrime di sangue per chiunque non giochi solo con una console...
Poi vabeh gaxel dice è meglio :asd:
Confermo la tua analisi, e' come hai avuto modo di vedere. Non cambia un corno dalla demo al gioco finale. C'e' ancora qualcuno che credeva in questo miracolo? :rolleyes:
Più che altro ci han preso per il fondoschiena di brutto dicendo che il gioco completo aveva altre texture, è scorretta assai come cosa :/
C'è a chi frega e a chi non frega. Non pretendete che su Hardware Upgrade non si dia rilevanza alla cosa.
Per le apologie c'è il forum Bioware :/
CAPT.HOOK
07-03-2012, 00:08
Ma l'hai letto il mio post poco prima. Ho detto di NO!
Pero' se c'e' da menzionarla non lo si puo' fare senza prima strizzarsi le OO, e' innegabile! :asd:
Guarda io non pretendevo fosse chissà come migliore (il motore è lo stesso), però quella roba ad inizio gioco è da lacrime di sangue per chiunque non giochi solo con una console...
Poi vabeh gaxel dice è meglio :asd:
Più che altro ci han preso per il fondoschiena di brutto dicendo che il gioco completo aveva altre texture, è scorretta assai come cosa :/
Gaxel gioca con le console infatti. E' da tenere alla larga. Inoltre si sapeva che quando c'e' EA in gioco la scorrettezza e' dietro l'angolo...
Lo sapevate che tramite Origin e giochi targati EA, l'EA stessa piazza degli spybot che girano liberamente nei nostri computer? Ve lo dico io.
Qualche screens
http://i.imgur.com/wfaWvl.jpg (http://imgur.com/wfaWv)
http://i.imgur.com/WIHSCl.jpg (http://imgur.com/WIHSC)
http://i.imgur.com/POPvTl.jpg (http://imgur.com/POPvT)
http://i.imgur.com/fCYGpl.jpg (http://imgur.com/fCYGp)
http://i.imgur.com/NxcrQl.jpg (http://imgur.com/NxcrQ)
http://i.imgur.com/Wy8Zal.jpg (http://imgur.com/Wy8Za)
http://i.imgur.com/5RwKvl.jpg (http://imgur.com/5RwKv)
http://i.imgur.com/lM4eEl.jpg (http://imgur.com/lM4eE)
http://i.imgur.com/XUIDql.jpg (http://imgur.com/XUIDq)
http://i.imgur.com/WHamul.jpg (http://imgur.com/WHamu)
http://i.imgur.com/O5HkCl.jpg (http://imgur.com/O5HkC)
http://i.imgur.com/kxjNUl.jpg (http://imgur.com/kxjNU)
http://i.imgur.com/EtbiNl.jpg (http://imgur.com/EtbiN)
http://i.imgur.com/aR0QRl.jpg (http://imgur.com/aR0QR)
Se questa roba fa schifo... non so cosa dire...
CAPT.HOOK
07-03-2012, 00:11
Se questa roba fa schifo... non so cosa dire...
In formato 2x2 pure Pacman e' bellissimo, ma dai, togli sti francobolli e metti screen decenti come facciamo tutti.
Inoltre la situazione negli esterni e' tutt'altra cosa! Lo sai bene pure tu. Non cominciamo a fare i furbi tra di noi perche' ...
http://i.imgur.com/7NQtq.png
Si, beh, aspetti molto positivi non ce ne sono a leggere questo riassunto. Ci sono solo aspetti carini che non bastano a farmi credere che da ME2 a ME3 ci sia stata un evoluzione.
La storia delle granate non e' poi chissa cosa (almeno a me frega poco dal momento che nella demo nn ho nemmeno trovato il tasto per lanciarle e peraltro questi non viene menzionato manco nel config) mentre le coperture sono identiche a quelle di ME2 ma con la differenza che spesso invece di mettersi sotto copertura, Shepard salti la copertura stessa finendo abbrustolito.
INfatti le granate son poteri legati alle classi, come ho scritto... ma leggere fa fatica eh? :asd:
Il feeling con le armi e' IDENTICO alla demo, dunque zero rinculo, sembra di sparare col SuperLiquidator, ma cosi era anche nei precedenti capitoli dunque mi sta bene lo stesso. Non cerco un gioco di guerriglia tra alieni dopotutto.
Non parlavo del feeling con le armi in se (non è Far Cry 2), anche se il rinculo c'è... da qui l'utilità degli upgrade.
Le texture e quant'altro sono di un piattume unico, ma anche qui posso soprassedere e fregarmene dal momento che se cerco un gioco con una buona grafica non la cerco in ME.
A me piace, come mi piaceva Mass Effect 2 e Mass Effect su Xbox360 anora prima
Stupirsi che va a 60fps con una 580GTX mi sembra discutibile visto che non c'e' praticamente niente per cui la scheda dovrebbe impiegare anche solo il 10% delle sue potenzialita'. Credo che sfrecci a 60fps anche sui portatili di oggi e non di quelli ninja!
Il gioco è esteticamente valido, per me solo le animazioni e qualche volto potevano essere fatte meglio, il resto è irrilevante... già ME2 su PC per me era eccelso, potremmo tranquillamente andare avanti altri 10 anni con UE3 che non mi toccherebbe minimamente la cosa... già il Source 2004 per me è abbastanza per garantirmi una resa visiva appagante, di più non ne ho realmente bisogno (se c'è chiaramente meglio, ma se devono mettercelo castrandomi altro... non serve).
Animazioni anche stavolta piuttosto rozze, anche quelle nelle cut scene che ho potuto visionare. Inoltre la corsa e' ormai l'apoteosi della demenza che alla Bioware hanno deciso di regalarci. Prima creano un uomo pronto a tutto e super caxxuto, e poi decidono di farlo correre come uno a cui e' entrata una biscia nel :ciapet: Secondo me e' segno che provano repulsione verso la loro stessa creatura!
Le animazioni son scarse vero...
Sotto l'aspetto dell'audio invece andiamo piuttosto bene, con musiche ed effetti abbastanza azzeccati. Il doppiaggio e' quello che e', personalemente vorrei giocarmelo in inglese coi sottotitoli in ITA e da quello che ho capito si puo' fare.
Sì, si può fare
Il vero problema e' come hanno deciso di raccontare la storia. Dal momento che il gioco parte come la demo posso dire che avendola giocata e' abbastanza deprimente. I Razziatori arrivano a distruggere la Terra ma tutto quello che ci fanno vedere sono 4 pezzetti in croce di metallo che schizzano via, condite da quelle raccapriccianti esplosioni (sono brutte per dire brutte)
e da un susseguirsi di sequenze alternate a brevissime fasi di gioco l'una piu' brutta dell'altra. Un piattume della madonna che invece di esaltare il giocatore secondo me sortisce l'effetto contrario.
Come ho scritto, questa scelta è una minchiata... io è da ME1 mi aspettavo che facessero quello che si deve fare in ME3, però mi aspettavo che lo facessero prima dell'attacco... dopo non ha alcun senso.
E qui c'e' poco da puntare il dito contro il comparto tecnico. Trovo piu' colpevole la scelta di regia e di montaggio che le texture in LoWRes. Shepard e l'Ammiraglio che fuggono a rilento da un invasione aliena come se stessero cercando un posto per pomiciare. In 5 secondi sono gia' tutti cadaveri, non uno straccio di sopravvissuti, non un coinvolgimento a 360°...niente.
E meno male che tutti osannano l'epicita' di questo ME3. Se dovesse passare per un film interattivo sarebbe senza dubbio tra i peggiori , almeno da quanto ho potuto visionare nella fase iniziale, e se invece lo consideriamo un VG allora di strada da fare alla ricerca della giusta dose di adrenalina e di atmosfera ce ne e' tanta.
Il tutto si esaurisce in pochissimi instanti, senza nessuna sensazione ne alcuna enfasi. Ci hanno schiaffato la scena del bambino credendo che questo ci avrebbe suscitato una qualche reazione emotiva ma personalmente, visto il contesto, quasi ho riso quando e' saltato via. Va bene che l'intro non sono mai stati il pezzo forte della serie, ma con tutti i video in CG che sono girati dal primo annuncio del gioco, ne bastava inserire uno qualsiasi per rendere meglio l'atmosfera.
Le mie sono impressioni del tutto parziali, scaturite dalla demo e da quel poco che ho visto in circolazione. Prendetele per quel che valgono e di certo il gioco completo potrebbe (la speranza non muore mai) essere di tutt'altro spessore, almeno per quanto concerne la storia ed il background del titolo.
Per ora nn ci siamo. ;)
Opinione personale, l'intro/demo è una brutta cosa, quello che c'è dopo non mi è dispiaciuto, anche se ho fatto solo una missione...
Addirittura :D
Mi pare di aver visto screen di savegame import dove diceva 12, se ritrovo vi do conferma.
Comunque nomi alla mano sarebbero 12 come avete detto
- Miranda
- Jacob
- Jack
- Garrus
- Tali
- Grunt
- Than
- Legion
- Samara
- Mordin
- Zaeed
- Kasumi
Nel caso provate ad importare savegame di altri finchè non abbiamo conferma.
Ma in cosa esattamente?
Perché hai una mi frase... originariamente inviata da Essen ? :asd:
non so, globalmente mi piace, le minchiatine dei pettoriali che si intersecano con le spalle, dei piedi che sprofondano nel terreno o stanno rialzati, delle texture del colletto slavate non mi interessano, anche perché manco le noto... guardo l'insieme e quello mi piace...
In formato 2x2 pure Pacman e' bellissimo, ma dai, togli sti francobolli e metti screen decenti come facciamo tutti.
Inoltre la situazione negli esterni e' tutt'altra cosa! Lo sai bene pure tu. Non cominciamo a fare i furbi tra di noi perche' ...
http://i.imgur.com/7NQtq.png
Aspetta... ecco fatto, ora son link a immagini 1680x1050
CAPT.HOOK
07-03-2012, 00:22
INfatti le granate son poteri legati alle classi, come ho scritto... ma leggere fa fatica eh? :asd:
Non parlavo del feeling con le armi in se (non è Far Cry 2), anche se il rinculo c'è... da qui l'utilità degli upgrade.
A me piace, come mi piaceva Mass Effect 2 e Mass Effect su Xbox360 anora prima
Il gioco è esteticamente valido, per me solo le animazioni e qualche volto potevano essere fatte meglio, il resto è irrilevante... già ME2 su PC per me era eccelso, potremmo tranquillamente andare avanti altri 10 anni con UE3 che non mi toccherebbe minimamente la cosa... già il Source 2004 per me è abbastanza per garantirmi una resa visiva appagante, di più non ne ho realmente bisogno (se c'è chiaramente meglio, ma se devono mettercelo castrandomi altro... non serve).
Le animazioni son scarse vero...
Sì, si può fare
Come ho scritto, questa scelta è una minchiata... io è da ME1 mi aspettavo che facessero quello che si deve fare in ME3, però mi aspettavo che lo facessero prima dell'attacco... dopo non ha alcun senso.
Opinione personale, l'intro/demo è una brutta cosa, quello che c'è dopo non mi è dispiaciuto, anche se ho fatto solo una missione...
Vabbe' dai tutto sommato pensavo non fossimo d'accordo su niente :asd:
Il rinculo delle armi secondo me non c'e', ma forse sono io che abituato al multy di BF3 dove se non hai una buona mira col cavolo che becchi un soldato a 3 km, pretendo troppo. Cmq e' un aspetto irrilevante anche questo.
Inutile poi menziore l'UE3 o il Source, sono motori grafici FANTASTICI ma un minimo bisogna applicarsi. Basta vedere Batman AC/BulletStorm e DearEsther per rimanere pietrificati ma qui la volonta' NON c'e' stata proprio.
Sara' che e' l'intro a fare schifo ma se e' tutto cosi e' meglio metterci una pietra sopra e proseguire. In fondo il gioco si spera offra tanto altro. ;)
Perché hai una mi frase... originariamente inviata da Essen ? :asd:
Ti stanno togliendo anche l'onore di mettere il tuo nome in cima ai post che scrivi! :D
Animatronio
07-03-2012, 00:33
Il vero problema e' come hanno deciso di raccontare la storia. Dal momento che il gioco parte come la demo posso dire che avendola giocata e' abbastanza deprimente.
ho letto che nella demo hanno tagliato gran parte dei contenuti (dialoghi, cutscene) della missione introduttiva...confermate?
CAPT.HOOK
07-03-2012, 00:35
ho letto che nella demo hanno tagliato gran parte dei contenuti (dialoghi, cutscene) della missione introduttiva...confermate?
Ho visto l'intro del gioco completo ed e' identica alla demo.
Animatronio
07-03-2012, 00:39
Ho visto l'intro del gioco completo ed e' identica alla demo.
a sto punto mi chiedo che razza di recensione ad minchiam abbiano fatto...
va bene essere pagati per dare il bel voto al gioco, ma scrivere delle falsità del genere...
ma sei sicuro di non aver visto un video fake?:D
CAPT.HOOK
07-03-2012, 00:52
a sto punto mi chiedo che razza di recensione ad minchiam abbiano fatto...
va bene essere pagati per dare il bel voto al gioco, ma scrivere delle falsità del genere...
ma sei sicuro di non aver visto un video fake?:D
No no tranquillo. Non l'avrei mai detto altrimenti. Tu l'hai giocata la demo?
Se si allora tieni presente che finche' non compare la scritta MASS EFFECT 3 al termine di tutto il prologo, nel quali familiarizzi pure con i comandi, e' identica al gioco finale. Dopo di che' questo cambia mentre la demo ti porta in un secondo atto. ;)
Guardate che è un gioco da 9 pieno lo si vede lontano un miglio gia dalle prime fasi di gioco. Inutile stare lì a criticare l'incriticabile,perchè si nota una certa cura,a partire dal doppiaggio,dagli effetti sonori,e dalle implementazioni nel gameplay che sembreranno banali ma cambiano un bel pò le cose. Poi sia chiaro,li ho notati pure io certi personaggi che levitano,diverse texture in bassa risoluzione,e l'animazione della corsa pietosa...Inoltre cosa più importante,a partire dall'inizio danno una logica a diversi fatti che qui sul thread hanno portato ad interpretazioni fantascientifiche!:asd:
CAPT.HOOK
07-03-2012, 01:03
Guardate che è un gioco da 9 pieno lo si vede lontano un miglio gia dalle prime fasi di gioco.
E' proprio questo il problemo di ME3 secondo me...Inizio pessimo! Dopo di che nn saprei ma spero proprio che migliori. :mc:
E' proprio questo il problemo di ME3 secondo me...Inizio pessimo! Dopo di che nn saprei ma spero proprio che migliori. :mc:
Vabè tu dici pessimo,io non la vedo così...Comunque migliora sicuramente perchè vengono chiariti diversi punti,e diventa molto interessante.;)
CAPT.HOOK
07-03-2012, 01:16
Vabè tu dici pessimo,io non la vedo così...Comunque migliora sicuramente perchè vengono chiariti diversi punti,e diventa molto interessante.;)
Sto prendendo in considerazione di prenderlo proprio per vedere che succede, e perche' inoltre lasciare le cose a meta' non fa' parte di me. Li ho tutti e 2, mancherebbe questo. :fagiano:
Tu l'hai gia' preso?
Qualche altro screenshots
http://i.imgur.com/LKMkel.jpg (http://imgur.com/LKMke)
http://i.imgur.com/iLOm1l.jpg (http://imgur.com/iLOm1)
http://i.imgur.com/YFcYCl.jpg (http://imgur.com/YFcYC)
http://i.imgur.com/pfHvrl.jpg (http://imgur.com/pfHvr)
http://i.imgur.com/Q5NYvl.jpg (http://imgur.com/Q5NYv)
http://i.imgur.com/3a9vBl.jpg (http://imgur.com/3a9vB)
http://i.imgur.com/Xsdp6l.jpg (http://imgur.com/Xsdp6)
http://i.imgur.com/f2YQCl.jpg (http://imgur.com/f2YQC)
http://i.imgur.com/piXT3l.jpg (http://imgur.com/piXT3)
http://i.imgur.com/hx034l.jpg (http://imgur.com/hx034)
http://i.imgur.com/wvTPtl.jpg (http://imgur.com/wvTPt)
http://i.imgur.com/8g9ngl.jpg (http://imgur.com/8g9ng)
http://i.imgur.com/2mdAkl.jpg
(http://imgur.com/2mdAk)
http://i.imgur.com/i4PuBl.jpg (http://imgur.com/i4PuB)
http://i.imgur.com/PlMtCl.jpg (http://imgur.com/PlMtC)
A me continua a non dispiacere...
Comunque son d'accordo con John18... l'intro fa schifo a confronto del resto e le piccole pecche passano presto in secondo piano, è un ME2 migliorato sicuramente... devo ancora capire come fuzioni il sistema della galassia in guerra, ma mi ci metterò a un orario più fattibile.
L'unica pecca rimane il fatto che Shepard se ne vada in giro per la galassia mentre la Terra è sotto attacco dai Reapers... per me resta un scelta infelice.
Altri ancora
http://i.imgur.com/b96bql.jpg (http://imgur.com/b96bq)
http://i.imgur.com/2m1k9l.jpg (http://imgur.com/2m1k9)
http://i.imgur.com/OfJqnl.jpg (http://imgur.com/OfJqn)
http://i.imgur.com/D9ma3l.jpg (http://imgur.com/D9ma3)
http://i.imgur.com/sDaWZl.jpg (http://imgur.com/sDaWZ)
http://i.imgur.com/R0D92l.jpg (http://imgur.com/R0D92)
No, è la stessa identica...
E' mai possibile che la gente non sia abbastanza intelligente per sfruttare risorse utili come metacritic trasformandole in farsa?
http://www.metacritic.com/game/pc/mass-effect-3
2.5
Intanto il sito di suo potrebbe eliminare i voti da 0 a 3 che fanno solo ridere, però se la gente si diverte a fare attacchi del genere c'è poco da fare. Forse è la prima volta che ne vedo uno così eclatante (la storia del DLC immagino sia la cosa che pesa di più)
Graficone, non c'è che dire...:
http://i.imgur.com/ssk2Tl.jpg (http://imgur.com/ssk2T.jpg)
http://i.imgur.com/oF00Pl.jpg (http://imgur.com/oF00P.jpg)
http://i.imgur.com/LrkS2l.jpg (http://imgur.com/LrkS2.jpg)
E' mai possibile che la gente non sia abbastanza intelligente per sfruttare risorse utili come metacritic trasformandole in farsa?
http://www.metacritic.com/game/pc/mass-effect-3
2.5
Intanto il sito di suo potrebbe eliminare i voti da 0 a 3 che fanno solo ridere, però se la gente si diverte a fare attacchi del genere c'è poco da fare. Forse è la prima volta che ne vedo uno così eclatante (la storia del DLC immagino sia la cosa che pesa di più)
Tecnicamente, leggendo 2-3 recensioni da 0-1 a caso, potrebbero anche averci ragione... il problema è che un gioco non si giudica per quello che vorremo che fosse, ma per quello che è.
Altrimenti, dopo Torment, qualunque RPG o presunto tale sarebbe da 1, visto che nessuno ha più fatto qualcosa del genere.
Si lamentano che le scelte non servono a nulla (mai servite a nulla nemmeno in ME1 e ME2, non vedo perché sperare che la cosa cambi) e che i dialoghi son pochi e che portano sempre alla stessa soluzione (idem, anche questo era identico in ME1 e ME2)... quindi mi chiedo... tutti quelli che si aspettavano chissa che cosa, li han giocati i primi due?
No, perché il più grande disappunto che ebbi finendo tre volte Mass Effect fu proprio che non cambiava una fava indipendentemente da quello che sceglievo di fare... tutto scelte che "forse" avrebbero influenzato i giochi a venire.... forse.
L'1 ci può stare se ti aspetti tutte quelle cose che ci si aspetterebbero da un presunto RPG in cui le scelte contano qualcosa... non ci può stare se giudichi il gioco oggettivamente, anche all'interno della trilogia. Alla fine sarà una minchiata di storia ok, le scelte non conteranno nulla ok, i finali saranno 2 o 3 ok, probabilmente saranno pure DLCs ok, ma il gioco non è comunque da 1... ri senti preso per il culo? E' una delle skills di Bioware... ma questo non giustifica dare 1 a un gioco che vale 40 Crysis e 80 Call of Duty, per citare altri due blockbuster.
CAPT.HOOK
07-03-2012, 01:37
L'unica pecca rimane il fatto che Shepard se ne vada in giro per la galassia mentre la Terra è sotto attacco dai Reapers... per me resta un scelta infelice.
Come dire, a ognuno piace farsi i caxxi suoi :asd:
Ma è la demo o il gioco prinicpale?
Comunque la qualità dell'intro è veramente pessima rispetto al resto, non solo a livello tecnico/grafico... io quelle texture lì non le vedo in vestiti e armature nelle sezioni successive del gioco (basta poi guardare i miei screenshots).
Sembra quasi che la demo (e quindi l'intro) l'abbia fatta un altro team, come i boss di Human Revolution...
Comunque la qualità dell'intro è veramente pessima rispetto al resto, non solo a livello tecnico/grafico... io quelle texture lì non le vedo in vestiti e armature nelle sezioni successive del gioco (basta poi guardare i miei screenshots).
Gioco completo, presi dalla discussione sul forum Bioware riguardante la mancanza del texture pack hd.
Io, come detto, questa volta salto e aspetto offerte da 50%: sia chiaro, ho una voglia matta di giocarlo, a prescindere dalla grafica, bug o quant'altro, e sono quasi certo sarà per me un gioco da quasi 10, conoscendomi, ma non voglio dare 50 Euro sani a EA, quindi attenderò di trovarlo a 25 tra parecchi mesi.
CAPT.HOOK
07-03-2012, 01:50
Sembra quasi che la demo (e quindi l'intro) l'abbia fatta un altro team, come i boss di Human Revolution...
Pensa te che imbecilli che sono questi della Bioware. A forza di correre dietro alle caxxate di EA fatte di solo fumo si sono dati la zappa sui piedi confezionando un intro fatto a fava di cammello e lo hanno pure messo come livello dimostrativo nella DEMO!
Non ho parole :asd:
Gioco completo, presi dalla discussione sul forum Bioware riguardante la mancanza del texture pack hd.
Io, come detto, questa volta salto e aspetto offerte da 50%: sia chiaro, ho una voglia matta di giocarlo, a prescindere dalla grafica, bug o quant'altro, e sono quasi certo sarà per me un gioco da quasi 10, conoscendomi, ma non voglio dare 50 Euro sani a EA, quindi attenderò di trovarlo a 25 tra parecchi mesi.
Quasi da 10...Buhahahahhahaha :sofico:
Fai bene ad aspettare, hai 10 giochi da finire comprati da poco che vorrei capire come caxxarola faresti a giocare a ME3. Il mio calendario dice che i giorni sono di 24h :fagiano:
http://i.imgur.com/ssk2Tl.jpg (http://imgur.com/ssk2T.jpg)
Che cagata, nn c'e' che dire :asd:
appleroof
07-03-2012, 06:21
:
Capitano il mondo i giri li ha fatti, a rimanere immobili sono le console...voglio dire, il motore è di 6 anni fa non si possono pretendere miracoli di San Gennaro, già è ottima la grafica se consideriamo quanto sia vetusta la base...
Forse solo le texture da quel poco che ho visto potevano essere megliori, questo si, mi pare che settate al massimo mi occupino non più di 700mb di memoria se non erro...
Guardate che è un gioco da 9 pieno lo si vede lontano un miglio gia dalle prime fasi di gioco. Inutile stare lì a criticare l'incriticabile,perchè si nota una certa cura,a partire dal doppiaggio,dagli effetti sonori,e dalle implementazioni nel gameplay che sembreranno banali ma cambiano un bel pò le cose. Poi sia chiaro,li ho notati pure io certi personaggi che levitano,diverse texture in bassa risoluzione,e l'animazione della corsa pietosa...Inoltre cosa più importante,a partire dall'inizio danno una logica a diversi fatti che qui sul thread hanno portato ad interpretazioni fantascientifiche!:asd:
Per ora, giocato pochissimo, quoto al 100%, ormai sempre più raramente un gioco mi prende da subito...questo lo ha fatto, per me ottimo segno :)
michelgaetano
07-03-2012, 06:46
Respect :D
Ma infatti a vedere gli altri screen dopo pare andare decisamente meglio, come al solito pur non disponendo di cryenengine, frostbyte, red engine etc sopperiscono con setting e atmosfera.
Cioè quella roba dell'intro è brutta anche su una console, senza troppi giri di parole.
Capitano il mondo i giri li ha fatti, a rimanere immobili sono le console...voglio dire, il motore è di 6 anni fa non si possono pretendere miracoli di San Gennaro, già è ottima la grafica se consideriamo quanto sia vetusta la base...
Il problema non è assolutamente quello però apple (l'UE3 quello può fare), si tratta di mantenere dei minimi di decenza nella qualità...
Quanto senso ha che nella parte iniziale del gioco (dove vuoi catturare il giocatore) mi sbatti davanti gli occhi Ashley in versione sgualdrina interstellare con vestito/armor sbrilluccicoso e figo da paura (in realtà si salva rispetto agli altri, tutto lì), quando se guardo 10 cm a lato trovo Shepard, Anderson e la Normandy con le texture di Half Life? Nessuno lo ha guardato prima di metterlo fuori o pensavano bastasse Ashley? :asd:
E ci sono 4 (quattro) personaggi in croce nell'intro eh, e il resto della grafica in quella parte non ha davvero niente che sia anche lontanamente impressionante (è l'opposto)...
Poi vabeh, i problemi dell'intro sono per me pure altri :asd:
BLACK-SHEEP77
07-03-2012, 06:58
prevedo scene hot di lesbo ta ashley e la mia sosia di sharon stone :oink: :asd:
http://i.imgur.com/PRGbNl.jpg (http://imgur.com/PRGbN)
http://i.imgur.com/lnsJpl.jpg (http://imgur.com/lnsJp)
http://i.imgur.com/45TOol.jpg (http://imgur.com/45TOo)
Alla fine della giornata, il problema delle texture è per me irrilevante, posso vivere senza.
Il problema è che Bioware ha detto una palla grande come una casa parlando di texture HD, facendo così una figura di me colossale.
Non so come verranno fuori da questa cosa adesso.
Per il resto... sono sicuro che per me questo sarà un gioco da 9 sicuro, così come fu ME2.
Ormai sappiamo che tutti i limiti sono causati dalle console, se Dio vuole... la nuova generazione arriverà l'anno prossimo, poi, più nessuno avrà scusanti, ogni texture dovrà essere HD e la ram (nonchè la potenza di calcolo) non dovrà più essere un limite per nessuno.
cronos1990
07-03-2012, 07:47
Tra i tanti screen postati, effettivamente il livello tecnico della grafica mi pare non sia nulla di che. Tutt'altro discorso la resa artistica che mi pare buona; alcuni sono molto evocativi.
A vedere i vostri screen :D
michael1one
07-03-2012, 08:10
[QUOTE=michael1one;37052048][QUOTE=gaxel;37051684]
QUOTE]
niente texture HD :doh:
il boschetto mmm.... ma la IA olografica fa schivio preferivo le prime versioni :asd:
ps: preparatevi fra 1 o 2 settimane all'invasione di screen :asd:
michael1one
07-03-2012, 08:12
doppio
QUOTE]
il boschetto mmm.... ma la IA olografica fa schivio preferivo le prime versioni :asd:
Cioé aspetta, han pure fatto la versione olografico-umana della IA della Normandy?
Accrocchio
07-03-2012, 08:24
Pensa te che imbecilli che sono questi della Bioware. A forza di correre dietro alle caxxate di EA fatte di solo fumo si sono dati la zappa sui piedi confezionando un intro fatto a fava di cammello e lo hanno pure messo come livello dimostrativo nella DEMO!
Non ho parole :asd:
Non e' la prima volta, hanno fatto la stessa cosa con Dragon Age 2 e la sua orribile demo.
Cioé aspetta, han pure fatto la versione olografico-umana della IA della Normandy?
Non so se lo hanno fatto, ma nel caso, esigo che EDI sia così:
http://i.imgur.com/NTMWcl.jpg (http://imgur.com/NTMWc.jpg)
Che altri non è che la sua doppiatricia nel gioco, Tricia Helfner o Number Six per gli amici :).
rega
basta registrarsi e prendere la key! ti danno un fucile di precisione:http://masseffect.wikia.com/wiki/M-90_Indra
ecco il link dove registrarsi:
http://www.alienwarearena.com/giveaway/mass-effect-3-giveaway
appleroof
07-03-2012, 08:40
Respect :D
Ma infatti a vedere gli altri screen dopo pare andare decisamente meglio, come al solito pur non disponendo di cryenengine, frostbyte, red engine etc sopperiscono con setting e atmosfera.
Cioè quella roba dell'intro è brutta anche su una console, senza troppi giri di parole.
Il problema non è assolutamente quello però apple (l'UE3 quello può fare), si tratta di mantenere dei minimi di decenza nella qualità...
Quanto senso ha che nella parte iniziale del gioco (dove vuoi catturare il giocatore) mi sbatti davanti gli occhi Ashley in versione sgualdrina interstellare con vestito/armor sbrilluccicoso e figo da paura (in realtà si salva rispetto agli altri, tutto lì), quando se guardo 10 cm a lato trovo Shepard, Anderson e la Normandy con le texture di Half Life? Nessuno lo ha guardato prima di metterlo fuori o pensavano bastasse Ashley? :asd:
E ci sono 4 (quattro) personaggi in croce nell'intro eh, e il resto della grafica in quella parte non ha davvero niente che sia anche lontanamente impressionante (è l'opposto)...
Poi vabeh, i problemi dell'intro sono per me pure altri :asd:
per me la decenza è raggiunta e anche di più e credo tu sappia che sono uno attento alla grafica, che per me non è in secondo piano...secondo me fai un errore a non giocarlo subito, poi vabbè....
prevedo scene hot di lesbo ta ashley e la mia sosia di sharon stone :oink: :asd:
Più che altro le scene lesbo ci potrebbero essere tra la tua Shepard e Samantha Traynor... che mi sembra molto dall'altra parte (e con l'accento inglese che is ritrova, mi costringe a farmi un secondo walkthrough female :asd:)
michael1one
07-03-2012, 08:43
Che altri non è che la sua doppiatricia nel gioco, Tricia Helfner o Number Six per gli amici :).
intentevo le IA turistiche :D,
Non è EDI... e Avina l'immagine olografica
QUOTE]
Ah, io continuerò... il boschetto l'ho messo per l'atmosfera, ma non ti aspettare chissa che... non spoilerò comunque.
Avina l'han fatta come Automan :asd:
come avina, tutti i forum e le wiki dicono che è EDI!
Alla fine della giornata, il problema delle texture è per me irrilevante, posso vivere senza.
Il problema è che Bioware ha detto una palla grande come una casa parlando di texture HD, facendo così una figura di me colossale.
Non so come verranno fuori da questa cosa adesso.
Per il resto... sono sicuro che per me questo sarà un gioco da 9 sicuro, così come fu ME2.
Ormai sappiamo che tutti i limiti sono causati dalle console, se Dio vuole... la nuova generazione arriverà l'anno prossimo, poi, più nessuno avrà scusanti, ogni texture dovrà essere HD e la ram (nonchè la potenza di calcolo) non dovrà più essere un limite per nessuno.
Cioè, Bioware ci piglia per il sedere da 5 anni con 'sta storia delle scelte che saranno totalmente irrilevanti, e tu ti incazzi perché han detto che avrebbero messo le texture HD? Ma per piacere :asd:
michael1one
07-03-2012, 08:46
ecco non mi ricordavo il nome XD, " Avina la guida turistica " :asd:
sickofitall
07-03-2012, 08:46
Ci sto giocando da questa mattina, l'ho provato brevemente ma sul discorso grafica i personaggi e le scene interne sono buone, gli esterni e le texture fanno schifo.... oltretutto l'antialiasing del gioco non funziona
Ho dovuto pure rimuovere per l'ennesima volta il blocco a 62fps (unreal engine docet), ma è possibile che dopo tutto questo tempo non si rendono conto che molti ormai hanno un monitor 120hz? :doh:
come avina, tutti i forum e le wiki dicono che è EDI!
A parte che i forum e le wiki, rapportati a me, son nell'errore comunque... ma quegli screens li ho fatti io, sulla Cittadella, fuori dalla Normandy... permetti che sappia di chi stia parlando? o no? :asd:
Mass Effect 3:
http://masseffect.wikia.com/wiki/EDI#Mass_Effect_3
A parte che i forum e le wiki, rapportati a me, son nell'errore comunque... ma quegli screens li ho fatti io, sulla Cittadella, fuori dalla Normandy... permetti che sappia di chi stia parlando? o no? :asd:
ah ops, chiedo venia :D
credevo parlaste del cyborg di edi :sofico:
Mass Effect 3:
http://masseffect.wikia.com/wiki/EDI#Mass_Effect_3
Edita che ci stan degli spoiler...
Scusate, ma Babxbba chiedeva espressamente dell' IA della Normandy, e la IA della Normandy è EDI :).
michael1one
07-03-2012, 09:01
Scusate, ma Babxbba chiedeva espressamente dell' IA della Normandy, e la IA della Normandy è EDI :).
si, ma credeva che stassi parlando della IA della normandy :)
si, ma credevo che stassi parlando della IA della normandy :)
No, no, avevo intuito che si riferisse agli screen di Gaxel, quindi ad Avina, ma a me interessa EDI :D.
No, no, avevo intuito che si riferisse agli screen di Gaxel, quindi ad Avina, ma a me interessa EDI :D.
EDI è uguale a prima, credo... ancora non l'ho vista perché preferivo sparare e racattare compagni (uno in particolare, voi sapete chi :asd:), piuttosto che girare per la Normandy.
TheInvoker
07-03-2012, 09:09
ma non si chiama IDA?
ma non si chiama IDA?
EDI in inglese: Enhanced Defense Intelligence
IDA in italiano: Intelligenza Difensiva Avanzata
;)
Ho dovuto pure rimuovere per l'ennesima volta il blocco a 62fps (unreal engine docet), ma è possibile che dopo tutto questo tempo non si rendono conto che molti ormai hanno un monitor 120hz? :doh:Gli sviluppatori non sono interessati al monitor. Il blocco dei fps è alle volte impostato per evitare che il gioco abbia dei momenti di singhiozzo/irregolarità.
sickofitall
07-03-2012, 09:25
Gli sviluppatori non sono interessati al monitor. Il blocco dei fps è alle volte impostato per evitare che il gioco abbia dei momenti di singhiozzo/irregolarità.
Infatti gli sviluppatori sono interessati al $$$, il blocco degli fps possono renderlo disattivabile dal gioco, invece ogni volta bisogna prodigarsi per modificare la stringa necessaria :rolleyes:
Poi comunque i singhiozzi si hanno solo con le console, a me il gioco sfrutta la vga al 20% con il blocco a 62 fps, e sul 40% con 120fps fissi e tutto al massimo
Infatti gli sviluppatori sono interessati al $$$, il blocco degli fps possono renderlo disattivabile dal gioco, invece ogni volta bisogna prodigarsi per modificare la stringa necessaria :rolleyes:
Poi comunque i singhiozzi si hanno solo con le console, a me il gioco sfrutta la vga al 20% con il blocco a 62 fps, e sul 40% con 120fps fissi e tutto al massimo
Mai capito perché uno che lavora per campare non debba essere interessato ai soldi :asd:
io sto cercando di fere alcune quest secondarie che richiedono l'esplorazione di altri pianeti ma non capisco come cavolo funzionano le sonde e la scansione, sono sul sistema e vedo a sinistra dello schermo il disegno del mouse rosso con il tasto destro da schiacciare ma non succede nulla, è un bug perchè ho un'altra configurazione di tasti sul mouse o viene sbloccata più avanti?
si, ma credeva che stassi parlando della IA della normandy :)
Esattamente, non potendo vedere gli screens da lavoro avevo capito che ci fosse stato un infighettamento anche di EDI/IDA.
Per il resto (ed avendo bisogno di 30 secondi di stacco da dati catastali ed anni di vendita), posso dire che personalmente non mi interessa alcunché di texture ed altro se l' impatto visivo si presta bene, ne del gioco in se (come dissi a suo tempo, il primo era abbastanza penoso secondo me da questo punto di vista, ed il secondo non il mio genere).
Ciò che mi dispiace profondamente è che un ambientazione ed una storia iniziata benissimo e anche ben studiata (alla star trek per intenderci vagamente)si sia evoluta in una coattonesca americanata (starship troopers senza l' ovvia satira), laddove le mie speranze erano perlomeno in una ottima via di mezzo (battlestar galactica).
E per finire in un genere totalmente diverso, ho paragonato la trilogia di mass effect a quella dei pirati dei caraibi da un altra parte, e spero in un possibile ex novo come storia quarto capitolo, perché il motore portante che mi spingeva a prendere mass effect 3 (ambientazione e trama) sono andati a farsi benedire definitivamente tra assalti alla terra invece che alla cittadella, salti volanti con lame olografiche e compagnia bella.
E come direbbe Gaxel (:Prrr: ) son cose soggettive, non tirate fuori spiegazioni delle tantissime irregolarità che han tirato fuori perché veramente, mancano solo realtà alternative e viaggi nel tempo, e facile che ci infilino anche quelle (non mi supirei che il prothean esca fuori così ù_ù).
Semplicemente, mass effect ha perso la di mia raison de giocque (se si dirà così in francese :P).
EDIT : che chi fa il gioco sia interessato ai soldi è normale e coerente nel mondo, la cosa che trovo assurda è invece il comportamento degli acquirenti e di chi acquista in caso siano genitori, che vanno e partono senza un minimo di autocontrollo e consapevolezza. Sono i compratori che dovrebbero dire "alt!" e fermarsi
Ho dovuto pure rimuovere per l'ennesima volta il blocco a 62fps (unreal engine docet), ma è possibile che dopo tutto questo tempo non si rendono conto che molti ormai hanno un monitor 120hz? :doh:
e che te ne fai di 120hz quando l'occhio umano fatica a percepire i 30fps, per fare il tamarro con il monitor (da solo inutile) per il 3d giocando senza occhiali su un gioco che non lo supporta? :rolleyes:
quando gira a 62fps nemmeno se preghi riesci a notare la differenza e non ti può dare nemmeno fastidio alla vista, se non per l'illuminazione dell'lcd.
e che te ne fai di 120hz quando l'occhio umano fatica a percepire i 30fps, per fare il tamarro con il monitor (da solo inutile) per il 3d giocando senza occhiali su un gioco che non lo supporta? :rolleyes:
quando gira a 62fps nemmeno se preghi riesci a notare la differenza e non ti può dare nemmeno fastidio alla vista, se non per l'illuminazione dell'lcd.Si sa benissimo che ognuno ha una sua percezione delle frequenze.
sickofitall
07-03-2012, 09:54
Mai capito perché uno che lavora per campare non debba essere interessato ai soldi :asd:
però non possono lamentarsi che la pirateria su pc è in aumento, se fanno dei bei giochi si soldi li fanno eccome, dovrebbero prezzarli tutti a 20€
Ormai a noi giocatori arrivano solo giochi monchi, prezzati a 50€ :doh:
CAPT.HOOK
07-03-2012, 09:56
UE3 puo' fare ben altro e non capisco perche' tu abbia scritto una cosa cosi, forse te ne sarai dimenticato, il problema ce l'hanno ficcato in testa quelli della Bioware che e' diverso. :asd:
Edita che ci stan degli spoiler...
Che scienziato, se lo quoti mi dici che edita a fare? :asd:
Strano avrei pensato che con una 7970 il gioco andasse a scatti :doh:
:asd:
Si sa benissimo che ognuno ha una sua percezione delle frequenze.
certo, ma varia di +5/-5 rispetto ai 30 è umanamente impossibile andare oltre.
a 60 tutti vedono limpido e continuo... salvo problemi al monitor :D
però non possono lamentarsi che la pirateria su pc è in aumento, se fanno dei bei giochi si soldi li fanno eccome, dovrebbero prezzarli tutti a 20€
E' quando leggo questi discorsi, che capisco che per il gaming non c'è speranza...
Che scienziato, se lo quoti mi dici che edita a fare? :asd:
Gigi... lui ha editato :asd:
Il link nel quote l'ho lasciato perché se uno vuole può andarselo a vedere può, e così si capiva un minimo cosa stavo quotando...
certo, ma varia di +5/-5 rispetto ai 30 è umanamente impossibile andare oltre.
a 60 tutti vedono limpido e continuo... salvo problemi al monitor :DAllora tutti quelli che hanno riscontrato maggiore fluidità con i 120hz sono visionari. E lo stesso vale ovviamente per tutti i televisori con pannelli ad alta frequenza che per te sono inutili.
Allora tutti quelli che hanno riscontrato maggiore fluidità con i 120hz sono visionari. E lo stesso vale ovviamente per tutti i televisori con pannelli ad alta frequenza che per te sono inutili.
Bè... c'è gente che è convinta di essere stata rapita dagli alieni, di essersi reincarnata più volte o di aver visto la Madonna... tutto può essere :asd:
Io ad esempio sono apparso alla Madonna :asd:
CAPT.HOOK
07-03-2012, 10:03
Gigi... lui ha editato :asd:
Il link nel quote l'ho lasciato perché se uno vuole può andarselo a vedere può, e così si capiva un minimo cosa stavo quotando...
In pratica in 5 secondi hai implementato un sistema a scelte multiple migliore di quello di ME3, te ne sei reso conto spero! :asd:
Mi sa' che lei pero' non pratica miracoli a quanto vedo! :asd:
io sto cercando di fere alcune quest secondarie che richiedono l'esplorazione di altri pianeti ma non capisco come cavolo funzionano le sonde e la scansione, sono sul sistema e vedo a sinistra dello schermo il disegno del mouse rosso con il tasto destro da schiacciare ma non succede nulla, è un bug perchè ho un'altra configurazione di tasti sul mouse o viene sbloccata più avanti?
Mi autoquoto e mi rispondo! è un bug!
ho bindato il tasto destro del mouse per muovermi indietro e la scansione non funziona. WTF :cry: :cry: :incazzed: :incazzed:
In pratica in 5 secondi hai implementato un sistema a scelte multiple migliore di quello di ME3, te ne sei reso conto spero! :asd:
Non l'ho capita... lui ha messo titolo, corpo e link... il corpo conteneva spoiler, nel quotarlo l'ho quindi eliminato, lasciando il resto per far capire cosa stessi quotando. Troppo difficile da capire?
produttore, hardware, team di sviluppo composto da: musicisti (certe volte come ME intere orchestre sinfoniche e artisti di fama), attori, doppiatori, disegnatori, spesso scrittori... ecc
a questo aggiungiamoci tutti gli operai che sono impiegati per portarti lo scatolato in negozio quindi: corrieri, macchinari, operai linea di montaggio..
a questo aggiungici: tasse, bollette e spese del marketing e di gestione.
in più ovviamente il capitale aziendale deve avere un introito.
quante persone lavorano su un gioco? quelle della mezzora di "credits" + centinaia di altre persone per le cose non citate (come detto team marketing, trasporti, creazione supporti, supporto pre e post vendita (perchè se mandi una domanda chi ti risponde? chi tiene in piedi i forums? chi ti fa le patch?), ecc)
non aggiungo altro sul pagare 20€ un gioco, in tanti si lamentanpo degli stipendi irrisori, che devono pagare sti poveri cristi 300€ al mese?
CAPT.HOOK
07-03-2012, 10:06
Non l'ho capita... lui ha messo titolo, corpo e link... il corpo conteneva spoiler, nel quotarlo l'ho quindi eliminato, lasciando il resto per far capire cosa stessi quotando?
Troppo difficile da capire?
No,non l'hai capita :sofico:
Esattamente, non potendo vedere gli screens da lavoro avevo capito che ci fosse stato un infighettamento anche di EDI/IDA.
Per il resto (ed avendo bisogno di 30 secondi di stacco da dati catastali ed anni di vendita), posso dire che personalmente non mi interessa alcunché di texture ed altro se l' impatto visivo si presta bene, ne del gioco in se (come dissi a suo tempo, il primo era abbastanza penoso secondo me da questo punto di vista, ed il secondo non il mio genere).
Ciò che mi dispiace profondamente è che un ambientazione ed una storia iniziata benissimo e anche ben studiata (alla star trek per intenderci vagamente)si sia evoluta in una coattonesca americanata (starship troopers senza l' ovvia satira), laddove le mie speranze erano perlomeno in una ottima via di mezzo (battlestar galactica).
E per finire in un genere totalmente diverso, ho paragonato la trilogia di mass effect a quella dei pirati dei caraibi da un altra parte, e spero in un possibile ex novo come storia quarto capitolo, perché il motore portante che mi spingeva a prendere mass effect 3 (ambientazione e trama) sono andati a farsi benedire definitivamente tra assalti alla terra invece che alla cittadella, salti volanti con lame olografiche e compagnia bella.
E come direbbe Gaxel (:Prrr: ) son cose soggettive, non tirate fuori spiegazioni delle tantissime irregolarità che han tirato fuori perché veramente, mancano solo realtà alternative e viaggi nel tempo, e facile che ci infilino anche quelle (non mi supirei che il prothean esca fuori così ù_ù).
Semplicemente, mass effect ha perso la di mia raison de giocque (se si dirà così in francese :P).
Son totalmente d'accordo, però il gameplay mi piace :D
EDIT : che chi fa il gioco sia interessato ai soldi è normale e coerente nel mondo, la cosa che trovo assurda è invece il comportamento degli acquirenti e di chi acquista in caso siano genitori, che vanno e partono senza un minimo di autocontrollo e consapevolezza. Sono i compratori che dovrebbero dire "alt!" e fermarsi
E' quello che scrivo da un po'... è chi acquista che deve fermarsi, se il sistema non gli piace.
No,non l'hai capita :sofico:
Non sono infallibile... anzi, no... lo sono. Faccio apposta per non farvi sentire troppo inferiori :asd:
Animatronio
07-03-2012, 10:11
No no tranquillo. Non l'avrei mai detto altrimenti. Tu l'hai giocata la demo?
sì
ho chiesto perchè leggendo una recensione c'era scritto appunto che dell'intro si vedeva molta più roba rispetto a quanti visto nella demo...
bah :rolleyes:
No, è la stessa identica...
grazie anche a te per la precisazione ;)
michael1one
07-03-2012, 10:15
Non sono infallibile... anzi, no... lo sono. Faccio apposta per non farvi sentire troppo inferiori :asd:
ecco che gaxel si dichiara superiore a noi normali esseri umani :sofico:
Bè... c'è gente che è convinta di essere stata rapita dagli alieni, di essersi reincarnata più volte o di aver visto la Madonna... tutto può essere :asd:
Evabbè avete ragione voi... Fine OT
Evabbè avete ragione voi... Fine OT
Era per scherzare...
Comunque, qualche pagina addietro, non mi ricordo chi, aveva postato il link per scaricare un file .bin da sostituire a uno già esistente e che, presumibilmente, migliorava la grafica.
L'ho provato, ma l'unica cosa che ho notato era che non avevo più il limite agli FPS, quindi andavo a 120-130-140... l'ho tolto subito perché non mi trovavo bene. Ma potete provarlo voi...
Allora tutti quelli che hanno riscontrato maggiore fluidità con i 120hz sono visionari. E lo stesso vale ovviamente per tutti i televisori con pannelli ad alta frequenza che per te sono inutili.
se ricordi, il 120hz fù implementato per il 3d, l'unico modo per avere un costante 60frame per occhio (non per nulla i pannelli a 120hz sono tutti 3d), proprio per mantenere una fluidità immagine ottimale con gli occhiali stereoscopici (che oscurano le lenti alternandole per l'appunto a 60hz)
...poi ognuno si tenga le sue convinzioni, se vede a 120hz ben per lui.. lo invidio :D
Era per scherzare...
Comunque, qualche pagina addietro, non mi ricordo chi, aveva postato il link per scaricare un file .bin da sostituire a uno già esistente e che, presumibilmente, migliorava la grafica.
L'ho provato, ma l'unica cosa che ho notato era che non avevo più il limite agli FPS, quindi andavo a 120-130-140... l'ho tolto subito perché non mi trovavo bene. Ma potete provarlo voi...
Con monitor a 60hz?
se ricordi, il 120hz fù implementato per il 3d, l'unico modo per avere un costante 60frame per occhio (non per nulla i pannelli a 120hz sono tutti 3d), proprio per mantenere una fluidità immagine ottimale con gli occhiali stereoscopici (che oscurano le lenti alternandole per l'appunto a 60hz)
...poi ognuno si tenga le sue convinzioni, se vede a 120hz ben per lui.. lo invidio :D
Non dico 120hz, dico solo che imho è percepibile per alcuni il valore maggiore di 60hz.
Comunque non ho capito perché la nuova Ashley non piaccia... alla fine è la stessa di prima con i capelli lunghi e un po' più di trucco. Il personaggio è rimasto quello... è la stessa cosa che è succesa al detective Becket in Castle, ma 'sti cazzi... è un detective con i controcoglioni lo stesso.
Tra l'altro Ashley è l'unico personaggio di Mass Effect, assieme a Shepard, che appare in tutti e tre i trailer di lancio.
Da possessore di monitor a 120 hz, onestamente la differenza tra 60 e 120 la noto.
Certo, ovviamente non è come la differenza tra 30 e 60 hz, e si nota di più in giochi molto rapidi e reattivi (sicuramente più su un need for speed hot pursuit che non in un tropico 4), ma almeno io la noto, eper molte categorie di giochi troverei qualcosa di mancante a tornare indietro, sebbene mi rimanga giocabilissimo.
Sempre per fare un paragone (da oggi in poi chiamatemi l' uomo paragone XD) è stato come passare dai 1680 ai 1920; la differenza si nota poco ma si nota, e se torni indietro senti che ti manca qualcosa ed hai un' esperienza meno completa, sebbene bella lo stesso.
E non è alla fin fine questo il motivo per cui ci andiamo a fare piccì seri, sli e crossfire e roba varia?
Se iniziamo a dire che è una scemenza andare a migliorare il comparto grafico un 90% di noi ci rientra :P .
Con monitor a 60hz?
Sì...
Poi basti ricordare la differenza tra i 60 ed i 72-80hz sui crt... Altro che impercettibile... Con gli lcd è diverso ma imho nei giochi veloci si nota comunque, poi ripeto, la questione è soggettiva.
Tornando a discutere di cose interessanti, secondo me hanno velocizzato sia il lancio dei poteri che il tempo di cooldown... stasera magari ci dò un occhio, ma effettivamente a Folle non ho avuto particolari difficoltà... son morto qualche volta, ma poi magari usando un'altra tecnica ho avuto la meglio in 3 secondi netti.
Tornando a discutere di cose interessanti, secondo me hanno velocizzato sia il lancio dei poteri che il tempo di cooldown... stasera magari ci dò un occhio, ma effettivamente a Folle non ho avuto particolari difficoltà... son morto qualche volta, ma poi magari usando un'altra tecnica ho avuto la meglio in 3 secondi netti.
si l'ho notato nella demo, è velocizzato e non di poco.
cronos1990
07-03-2012, 10:44
Poi basti ricordare la differenza tra i 60 ed i 72-80hz sui crt... Altro che impercettibile... Con gli lcd è diverso ma imho nei giochi veloci si nota comunque, poi ripeto, la questione è soggettiva.I CTR erano interlacciati, quindi puoi tranquillamente dividere a metà quei valori :asd:
I CTR erano interlacciati, quindi puoi tranquillamente dividere a metà quei valori :asd:Lo so, difatti si parlava di una base di 30hz se leggi i post precedenti.
quando gira a 62fps nemmeno se preghi riesci a notare la differenza e non ti può dare nemmeno fastidio alla vista, se non per l'illuminazione dell'lcd.P.s. CRT
Devo solo capire se è stato velocizzato per semplificare il gioco o perché ora i nemici son decisamente più ostici.
Per dire... ogni nemico che viene ucciso apre una voce nel codex (come DAO) e i nemici son differenti e molto. Stasera magari posto qualche impressione sui diversi nemici, dato che ancora non ho avuto tempo di leggermi il codex.
Dico solo che in due missioni ho già incontrato diverse tipologie di nemici che non c'erano nei precedenti Mass Effect e che richiedono tattiche particolari (niente di trascendentale comunque)
Devo solo capire se è stato velocizzato per semplificare il gioco o perché ora i nemici son decisamente più ostici.
Per dire... ogni nemico che viene ucciso apre una voce nel codex (come DAO) e i nemici son differenti e molto. Stasera magari posto qualche impressione sui diversi nemici, dato che ancora non ho avuto tempo di leggermi il codex.
Dico solo che in due missioni ho già incontrato diverse tipologie di nemici che non c'erano nei precedenti Mass Effect e che richiedono tattiche particolari (niente di trascendentale comunque)
credo che sia perchè è aumentata non di poco sua l'IA che la difficoltà generale, quindi altrimenti sarebbe troppo dura con un colpo stordente ogni 6-10sec (giusto per citarne uno)
senti una cosa, le granate sono un esclusiva del soldato o le han anche le altre classi?
Non che sia un male comunque eh? Il RAVage per DAO diminuisce il cooldown per tutte le abilità, in modo da rendere gli scontri più "skill oriented" che mazzuola-mazzuola...
ME3 se i poteri fossero lenti a ricaricarsi, visto che condividono tutti lo stesso cooldown, diventerebbe un Gears of War qualsiasi.
Non che sia un male comunque eh? Il RAVage per DAO diminuisce il cooldown per tutte le abilità, in modo da rendere gli scontri più "skill oriented" che mazzuola-mazzuola...
ME3 se i poteri fossero lenti a ricaricarsi, visto che condividono tutti lo stesso cooldown, diventerebbe un Gears of War qualsiasi.
più che altro i colpi in media finiscono anche in ME2 a difficoltà estrema, prova a giocare con i nemici del terzo tutti strapompati rispetto ai vorcha marci del 2 con quei pochi proiettili e le skill a cooldown eterno :asd:
TheInvoker
07-03-2012, 11:09
i cooldown dei poteri sono globali (come nel 2) o singoli per ogni potere (come nell'1)?
dato che mi pare che mediamente i tempi di ricarica siano + lunghi rispetto al 2
credo che sia perchè è aumentata non di poco sua l'IA che la difficoltà generale, quindi altrimenti sarebbe troppo dura con un colpo stordente ogni 6-10sec (giusto per citarne uno)
senti una cosa, le granate sono un esclusiva del soldato o le han anche le altre classi?
Le hanno anche altre classi... o meglio, sono 4 le classi che possono usare granate: Adept, Infiltrator, Soldier e Sentinel e ognuna ha una particolare granata... tipo quella dell'adepto esplode e lancia i nemici in aria tipo singularity o quella dell'inifltrator si attacca al nemico per poi esplodere e distruggerlo danneggiando chi c'è nelle vicinanze. Le granate (nonostante siano come poteri) non hanno cooldown, ma se ne possono portare solo tot alla volta e si raccolgono da particolari casse. Tutte ora implementano la fisica, quindi vengono lanciate ad arco e rimbalzano contro gli oggetti...
più che altro i colpi in media finiscono anche in ME2 a difficoltà estrema, prova a giocare con i nemici del terzo tutti strapompati rispetto ai vorcha marci del 2 con quei pochi proiettili e le skill a cooldown eterno :asd:
Le munizioni fiinscono in fretta anche in ME3... per fortuna che hai 5 armi, perché io più volte mi son trovato senza munizioni in più armi.
Poi dicono che non ci sia il rinculo... ho messo il mirino a una mitraglietta... è impossibile sparare dritto :asd: appena faccio fuoco mi si alza la canna (:asd:) e si fa una fatica a tenerla giù impressionante (:asd:) ho bissogno di qualche upgrade sicuramente.
i cooldown dei poteri sono globali (come nel 2) o singoli per ogni potere (come nell'1)?
dato che mi pare che mediamente i tempi di ricarica siano + lunghi rispetto al 2
Son globali e si ricaricano molto più velocemente rispetto al 2.
cronos1990
07-03-2012, 11:15
Lo so, difatti si parlava di una base di 30hz se leggi i post precedenti.I post precedenti parlano (e partono) della solita "teoria" che l'occhio percepisce 30 FPS al secondo (che poi sono 23 o 24, ma va bò), non che i CRT fanno 60 Hz interlacciati.
Parlare di CRT è comunque alquanto anacronistico oramai (al massimo li vendono gli antiquari :asd:), e rimane il fatto che i i CRT usciti negli ultimi anni erano quasi tutti a 100 Hz.
Per evitare lunghe manfrine assurde, comunque, dico solo che i giochi su Console viaggiano a 30 FPS e lo fanno per motivi ben precisi (se riescono a tenerli :asd:) e che i 100 Hz (ora 120 Hz) delle TV hanno (avevano) principalmente lo scopo di ridurre lo "sfarfallio" d'immagine tipico degli schermi di 30 anni fa, in gran parte dovuto proprio all'interlacciamento. Tra l'altro l'interlacciamento era una tecnica utile decenni fa, quando la tecnologia dell'epoca non era in grado di far veicolare tutto il segnale di ogni singolo fotogramma abbastanza velocemente. Ora è più un aspetto commerciale per differenziare i prodotti disponibili.
Ricordo infine che molto spesso su giochi per PC il problema di immagine non è legato ai 30 FPS, ma alla differenza d'aggiornamento tra lo schermo in se e l'immagine elaborata dalla scheda video, tant'è che esiste il V-Sync. Questo poi senza entrare nei difetti intrinseci della tecnologia LCD, che sono diversi, dove un monitor a 120 Hz al posto di uno a 60 Hz ha la sua importanza, soprattutto in giochi frenetici e pieni di scene movimentate (le annotazioni di Babxbba sono indicative).
TheInvoker
07-03-2012, 11:15
Son globali e si ricaricano molto più velocemente rispetto al 2.
nella demo non mi pare di aver visto ricariche (base) di 3 secondi,come c'erano nel 2
Magari nel gioco finale le hanno abbassate
eccellente, ora son curioso solo di vedere se il preorder ITA di Origin mi rifila anche quella vaccata di corazza... perchè devo dire che il fucile del N/ warfare mi sconfiffera parecchio a livello estetico e non si sa da che punti ti capiti in mano il cannone a 3 canne di Man in Black :stordita:
eccellente, ora son curioso solo di vedere se il preorder ITA di Origin mi rifila anche quella vaccata di corazza... perchè devo dire che il fucile del N/ warfare mi sconfiffera parecchio a livello estetico e non si sa da che punti ti capiti in mano il cannone a 3 canne di Man in Black :stordita:
L'armatura veramente brutta è la Reckoner Knight Armor... chge si ottiene dalal demo di Amalur...
L'armatura veramente brutta è la Reckoner Knight Armor... chge si ottiene dalal demo di Amalur...
oddio, mi smonti un mito, dalle foto sembrava mooolto carina e la sua controparte di koar è una bullata (la si ottiene dalla gilda dei guerrieri)!
posti qualche screen? :D
oddio, mi smonti un mito, dalle foto sembrava mooolto carina e la sua controparte di koar è una bullata (la si ottiene dalla gilda dei guerrieri)!
posti qualche screen? :D
Sì, li posto... devo dire una cosa... anche a me dagli screen non dispiace in realtà... magari devo vedere in "movimento" :)
Sì, li posto... devo dire una cosa... anche a me dagli screen non dispiace in realtà... magari devo vedere in "movimento" :)
non vedo l'ora di poterlo provare, purtroppo sto cercando di capire come mai proxando non mi si sblocca, o è per la lingua scelta la momento dell'acquisto o è perchè erroneamente provai a sbloccarlo senza proxy... in ogni caso amen, domani sera ce l'ho tra le zampe.
appleroof
07-03-2012, 11:28
Ci sto giocando da questa mattina, l'ho provato brevemente ma sul discorso grafica i personaggi e le scene interne sono buone, gli esterni e le texture fanno schifo.... oltretutto l'antialiasing del gioco non funziona
Sick o qualcuno che lo sa mi ricorderebbe cosa editare per farlo? Grazie :D
TheInvoker
07-03-2012, 11:30
lieto di vedere che i poteri biotici ora fanno anche danno
non vedo l'ora di poterlo provare, purtroppo sto cercando di capire come mai proxando non mi si sblocca, o è per la lingua scelta la momento dell'acquisto o è perchè erroneamente provai a sbloccarlo senza proxy... in ogni caso amen, domani sera ce l'ho tra le zampe.
Io ho usato un VPN... ora non ricordo come si chiami... basta cercare vpn e mass effect 3...
Se a qualcuno interessa, creando un account Alienware, si può ottenere da subito una key che dovrebbe sbloocare quest'arma (esclusiva PC)
http://masseffect.wikia.com/wiki/M-90_Indra
Appena arrivo a casa vedo se funziona. La pagina per sbloccarla è qui
Ora devo solo verificare che mi abbiano sbloccato effettivamente l'M-55 Argus, l'AT-12 Raider e il Chakram Launcher e ho tutto per il single player, tranne N7 Valkyrie Assult Rifle e N7 Defender Armor che devo trovare un modo di avere...
A me questa incredibile quantità di armi e armature ricorda un po' Icewind Dale... ed è un bene (certo, se fosse gratis tutte sarebbe anche meglio :asd:)
effettomassa
07-03-2012, 11:33
ragazzi come faccio a disinstallare la demo di ME3 da Origin senza problemi? Lo chiedo perchè sapevo di un problema di incompatibilità tra il 2 e la sua demo(averli installati entrambi causava lag). Grazie:D
ragazzi come faccio a disinstallare la demo di ME3 da Origin senza problemi? Lo chiedo perchè sapevo di un problema di incompatibilità tra il 2 e la sua demo(averli installati entrambi causava lag). Grazie:D
Nelle info del gioco ci dovrebbe essere il link Uninstall...
TheInvoker
07-03-2012, 11:39
potete dirmi come sono descritte le caratteristiche delle armi?
Io ho usato un VPN... ora non ricordo come si chiami... basta cercare vpn e mass effect 3...
appena sbloccato con FlyVPN, non so perchè con OpenVPM non me lo faceva :D
PS: GODO!
appena sbloccato con FlyVPN, non so perchè con OpenVPM non me lo faceva :D
PS: GODO!
FlyVPN... quello era... :D
In che senso?
TheInvoker
07-03-2012, 11:46
tipo raccolgo un'arma e voglio vedere le caratteristiche tipo danno,velocità di fuoco (quindi DPS) ecc ecc
tipo raccolgo un'arma e voglio vedere le caratteristiche tipo danno,velocità di fuoco (quindi DPS) ecc ecc
Le armi le sblocchi, non le raccogli... da quel momento possono essere scelte prima di una missione (o durate, come al solito via casse speciali) e se vengono moddate, vengono moddate tutte le istanze di quell'arma tra tutti i componenti del team (questo però devo verificarlo... che non è il massimo forse):
Ogni arma ha diverse caratteristiche, influenzate magari anche dalla mod installata, rappresentante da una barra... quando se ne visiona una, vengono mostrati i "limiti" sulla barra di quella equipaggiata, in modo da avere un confronto visuale immediato.
Ogni arma ha anche una classica descrizione, come c'era anche nei giochi predenti.
http://masseffect.wikia.com/wiki/M-90_Indra[/url]
Appena arrivo a casa vedo se funziona. La pagina per sbloccarla è qui
forse l'N/ warfare era nel preorder Origin ITA, il fucile l'ho preso anch'io stamane (tanto che ho anche messo quì nel foro la notizia)
http://social.bioware.com/forums/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-General-Discussion-No-ME3-Spoilers-allowed/N7-Warfare-Gear-9652394-1.html
TheInvoker
07-03-2012, 11:51
Ogni arma ha anche una classica descrizione, come c'era anche nei giochi predenti.
ok mi riferisco a questo...
voglio capire cosa si vede nella descrizione. Nell'1 si vedevano 3 cose....nel 2 niente di che,sapevi che un'arma era + potente perchè la trovavi dopo e magari scrivevano "evoluzione di...."
Martini92
07-03-2012, 11:53
In download! :D
forse l'N/ warfare era nel preorder Origin ITA, il fucile l'ho preso anch'io stamane (tanto che ho anche messo quì nel foro la notizia)
http://social.bioware.com/forums/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-General-Discussion-No-ME3-Spoilers-allowed/N7-Warfare-Gear-9652394-1.html
Io ho pre.ordinato Origin in ITA e mi sembrava fosse elencato, ma non ricordo di averlo visto... o di vaer ricevuto eventuali codici...
Io ho pre.ordinato Origin in ITA e mi sembrava fosse elencato, ma non ricordo di averlo visto... o di vaer ricevuto eventuali codici...
la EA invia i codici sempre al momento dell'unlock del gioco, quindi ci arriverà una mail il 9 all'1am.
cmq ho fatto bene a strombazzarmi l'assistente sul 2, così non mi ha segnato storie :D ash è una topazza assurda :asd:
ok mi riferisco a questo...
voglio capire cosa si vede nella descrizione. Nell'1 si vedevano 3 cose....nel 2 niente di che,sapevi che un'arma era + potente perchè la trovavi dopo e magari scrivevano "evoluzione di...."
Se riesco ti faccio uno screenshots più tardi (o stasera).
la EA invia i codici sempre al momento dell'unlock del gioco, quindi ci arriverà una mail il 9 all'1am.
Ah, ok allora..
cmq ho fatto bene a strombazzarmi l'assistente sul 2, così non mi ha segnato storie :D ash è una topazza assurda :asd:
Io ho importato un save che riprende quello che avevo fatto col lo Shepard ufficiale soldier su Xbox360 per ME1 e PC per ME2, di cui però non ho più i saves... in pratica mi son bombato Ashley e Miranda... vediamo che succede nel terzo...
sono a "barre", ogni arma ha una serie di caratteristiche segnate su delle barre che indicano la potenza di quella caratteristica.
in pratica mi son bombato Ashley e Miranda... vediamo che succede nel terzo...
a me miranda è sempre stata sui maroni, sui giudizi avrei concordato con jack :asd:
a me miranda è sempre stata sui maroni, sui giudizi avrei concordato con jack :asd:
Jack la bomba uno Shepard renegade... mentre la combo Liara-Kelly Chambers la fa una female Shepard :asd:
Jack la bomba uno Shepard renegade... mentre la combo Liara-Kelly Chambers la fa una female Shepard :asd:
:asd: ma mai la professorina, se la mena troppo :D
Liara è il mio personaggio preferito di tutto Mass Effect... non si tocca... :asd:
Liara è il mio personaggio preferito di tutto Mass Effect... non si tocca... :asd:
sinceramente mi ispirerebbe anche Tali, ma non si può vedere nella scena finale, shepard arrapato e tali in muta da palombaro :sofico:
cmq partiamo con gli aspetti negativi:
1- FILMATI NON SKIPPABILI! che nervi!
sinceramente mi ispirerebbe anche Tali, ma non si può vedere nella scena finale, shepard arrapato e tali in muta da palombaro :sofico:
Liara e Tali sono il mio team ufficiale di ME1 usando un soldier (che poi è la classe che preferisco, perché i compagni soldato non mi piacciono e così posso sfruttare tutte le armi in tutti i giochi).
1- FILMATI NON SKIPPABILI! che nervi!
Sì, quello è una palla assurda...
cronos1990
07-03-2012, 12:26
1- FILMATI NON SKIPPABILI! che nervi!Provato con la barra spaziatrice?
capitan_crasy
07-03-2012, 12:31
Una nota per chi in ME2 aveva il personaggio con colori e/o altri caratteristiche fuori standard inseriti via Gibbed.
Purtroppo il personaggio non conserva tali caratteristiche e in alcuni casi la somiglianza del viso tra ME2 e ME3 è a dir poco ridicola...
CAPT.HOOK
07-03-2012, 12:31
Sì, quello è una palla assurda...
Mado' pure sta cosa hanno mantenuto? :banned:
EccheDDuCuddiune!
Provato con la barra spaziatrice?
sisi, nada..
cmq ragazzi accapparratevi (se ancora possibile) la demo di koar e sbloccatevi il chacram, è una bullata assurda!
appleroof
07-03-2012, 12:42
in una partita me la sono bombata anche senza essere cattivone :asd:
Nessuno per togliere il cap dei 60 fps?
edit: provo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30656672&postcount=88
riedit: funziona
sisi, nada..
cmq ragazzi accapparratevi (se ancora possibile) la demo di koar e sbloccatevi il chacram, è una bullata assurda!
Io quella demo l'avrei finita, e mi era pure apparso il messaggio, ma non mi sembra me l'abbia sbloccato... devo ri-controllare.
Io quella demo l'avrei finita, e mi era pure apparso il messaggio, ma non mi sembra me l'abbia sbloccato... devo ri-controllare.
occhio che mi è capitato una volta che si sia sconnesso durante il gioco (tipo quella di DA2 se ricordi)
occhio che mi è capitato una volta che si sia sconnesso durante il gioco (tipo quella di DA2 se ricordi)
Se mi appare il messaggio, dovrebbe avermelo automaticamente legato all'account EA... quindi dovrebbe scaricarmelo subito.
Comunque ho sbloccato l'Indra... ma ora non posso provarlo perché son ancora a Eden Prime :D
Se mi appare il messaggio, dovrebbe avermelo automaticamente legato all'account EA... quindi dovrebbe scaricarmelo subito.
Comunque ho sbloccato l'Indra... ma ora non posso provarlo perché son ancora a Eden Prime :D
io su marte... inizio a chiedermi se vedrò mai la mia amata SR2 :D
cmq è una mia impressione o gli SMG sono ingestibili?
Sto prendendo in considerazione di prenderlo proprio per vedere che succede, e perche' inoltre lasciare le cose a meta' non fa' parte di me. Li ho tutti e 2, mancherebbe questo. :fagiano:
Tu l'hai gia' preso?
Certo,altrimenti di cosa starei parlando?:asd: Comunque il punto è proprio quello,chi ha giocato e finito i primi due,non può lasciare il discorso in sospeso perchè avrebbe poco senso.
Ma solo io trovo alquanto assurdo che giocando con il pg importato mi si sbloccano 60 punti talento (o come stracagnolo si chiamano)?
Non è un pò sbilanciatina la cosa?
Se creo un pg ex novo è uguale? Oppure parto da livello 1?
Perché così', nella prima scena, se metto i talenti sbloccati ho praticamente maxato il personaggio... e non ho nemmeno ancora sparato un colpo ne parlato con nessuno O_o
Endy.
CAPT.HOOK
07-03-2012, 13:47
Certo,altrimenti di cosa starei parlando?:asd: Comunque il punto è proprio quello,chi ha giocato e finito i primi due,non può lasciare il discorso in sospeso perchè avrebbe poco senso.
E' il motivo piu' grande che mi spinge all'acquisto! :O
Ma solo io trovo alquanto assurdo che giocando con il pg importato mi si sbloccano 60 punti talento (o come stracagnolo si chiamano)?
Perché così', nella prima scena, se metto i talenti sbloccati ho praticamente maxato il personaggio... e non ho nemmeno ancora sparato un colpo ne parlato con nessuno O_o
Endy.
E' quello che avevo scritto io qualche pagina fa... ma si vede che incuto timore :asd:
Il level cap è 60... se importi un personaggio da ME2, riparti da quel livello e con tutti i poteri che avevi.
io su marte... inizio a chiedermi se vedrò mai la mia amata SR2 :D
cmq è una mia impressione o gli SMG sono ingestibili?
Per lo spoiler... mi sa anche a me... infatti non li uso praticamente mai.
Endy.
non crederci così tanto, gli alberi abilità son cambiati e non di poco.
E' quello che avevo scritto io qualche pagina fa... ma si vede che incuto timore :asd:
Eh ragazzo, mica ho sempre la serata libera per seguire il thread, ogni tanto mi tocca lavorare :p
Dovresti fare un rss feed di te stesso, ti giuro che mi iscriverei.
E no, non sono sarcastico.
In ogni caso, tu cosa hai scoperto? Che è una barbagiannata cosmica o la cosa ha un suo senso?
Edit@StyleB: Non è che devo crederci o meno, i talenti li ho spesi.. e sono "decisamente" un pezzo avanti nella specializzazione del pg, sopratutto se intendo ignorare la linea melee del vanguard come da piani...
Endy.
Giù le mani da Liara! Divento cattivo se si insulta la mia adorata Liara... :grrr: ... :asd: (però, mi sa che a sto giro un cornino con Ash glielo metto volentieri... :oink: )
Comunque ho notato che il tempo di ricarica dei poteri dipende moltissimo dal peso globale delle armi che ci si porta dietro. Più è elevato e più lenta diventa la ricarica (ma porc, io che vivevo solo di quelli in ME2...). Infatti, all'inizio con solo una pistolina, la ricarica era molto veloce, ora che ho 5 armi, è rallentata di brutto... :cry:
A me sto gioco sta piacendo da pazzi, alla faccia di tutte le critiche che ho letto fino a qui. Anche graficamente mi pare migliore rispetto alla demo, per nulla disprezzabile. Certo non è un BF3, ma globalmente fa la sua porca figura. E poi mai uno scatto o un rallentamento.
Ha tutto quello che mi aspetto da un Mass Effect, quindi per me, è un gran gioco! L'unica cosa che non sopporto è la scansione dei pianeti con i razziatorini che ti inseguono. Due @@ mostruose... :muro:
mistero1982
07-03-2012, 13:55
Si infatti e poi le animazioni della corsa fanno un po ridere...
Giù le mani da Liara! Divento cattivo se si insulta la mia adorata Liara... :grrr: ... :asd: (però, mi sa che a sto giro un cornino con Ash glielo metto volentieri... :oink: )
ma in effetti parlavo della babbona di cerberus :D
Scusate solo io ho un problema sulle texture che sembrano low molto peggiori rispetto alla demo??? da dove le setto???
Vuoi avete questo problema???
Ce lo abbiamo tutti. Da 6 anni più o meno :D
Endy.
Comunque ho notato che il tempo di ricarica dei poteri dipende moltissimo dal peso globale delle armi che ci si porta dietro. Più è elevato e più lenta diventa la ricarica (ma porc, io che vivevo solo di quelli in ME2...). Infatti, all'inizio con solo una pistolina, la ricarica era molto veloce, ora che ho 5 armi, è rallentata di brutto... :cry:
Sì... è così.
Ogni classe ha un peso massimo trasportabile, che si traduce in numero di armi, visto che ora è possibile decidere quante e quali armi portarsi dietro. Se si eccede questo peso, ci son dei malus come il cooldown notevolmente aumentato, ma occhio che viene velocizzato se il peso è sotto il limite (tipo portandosi dietro poche armi o una sola). Il soldato chiaramente è la classe che può trasportare più peso e ci son abilità in cui spendere punti che incrementano questo valore.
TheInvoker
07-03-2012, 14:04
Sì... è così.
Ogni classe ha un peso massimo trasportabile, che si traduce in numero di armi, visto che ora è possibile decidere quante e quali armi portarsi dietro. Se si eccede questo peso, ci son dei malus, come il cooldown notevolmente aumentato, ma viene velocizzato se il peso è notevolmente sotto il limite (tipo portandosi dietro una sola arma). Il soldato chiaramente è la classe che può trasportare più peso e ci son abilità in cui spendere punti che incrementano questo valore.
Mi piace sta cosa....soprattutto per il fatto di poter lasciare a bordo le armi che non voglio usare.
è ancora presente l'arma pesante?
Mi piace sta cosa....soprattutto per il fatto di poter lasciare a bordo le armi che non voglio usare.
è ancora presente l'arma pesante?
L'idea di base è: vuoi portarti appresso tutte le armi migliori in modo da avere una grande potenza di fuoco? I poteri ti si ricaricano molto, molto lentamente. Vuoi usare i poteri? Ti porti dietro meno armi.
Poi serve anche per spronare ad usare i poteri di una classe... se sei soldato reggi 5 armi, se sei adepto ti conviene portarti dietro un paio di armi e puntare sui poteri, visto che il peso trasportabile è notevolmente inferiore.
TheInvoker
07-03-2012, 14:08
se sei adepto ti conviene portarti dietro un paio di armi e puntare sui poteri.
quello che farò io col mio ricognitore
Fucile a pompa,pistola e stop....al massimo uso i pugni
L'idea di base è: vuoi portarti appresso tutte le armi migliori in modo da avere una grande potenza di fuoco? I poteri ti si ricaricano molto, molto lentamente. Vuoi usare i poteri? Ti porti dietro meno armi.
Poi serve anche per spronare ad usare i poteri di una classe... se sei soldato reggi 5 armi, se sei adepto ti conviene portarti dietro un paio di armi e puntare sui poteri, visto che il peso trasportabile è notevolmente inferiore.
Posso dirlo?
Mi pare un ottimo sistema per un gioco Parla&Spara. Niente sovracomplicazioni che sinceramente ormai, vista la natura di questa serie, stonanerebbero.
Endy.
michelgaetano
07-03-2012, 14:14
Gaxel che dice roba sensata, sono commosso...
O forse ho preso a drogarmi io... :asd:
UE3 puo' fare ben altro e non capisco perche' tu abbia scritto una cosa cosi, forse te ne sarai dimenticato, il problema ce l'hanno ficcato in testa quelli della Bioware che e' diverso. :asd:
No assolutamente, non mettevo in dubbio le qualità dell'UE3, è semplicemente che ormai non è più all'ultimo grido in fatto di grafica e non mi attendo minimamente che una sola scena di ME3 mi faccia cadere la mascella in quanto a grafica.
In realtà ci è riuscito, ma in negativo :asd:
Endy.
Più che altro mi aspetto che chi parta da 0 (e non vedo chi debba farlo sinceramente, iniziare con ME3 vuol dire proprio farsi male e fregarsene ampiamente di tutto ciò che di buono ha la serie) faccia letteralmente powerleveling.
Posso dirlo?
Mi pare un ottimo sistema per un gioco Parla&Spara. Niente sovracomplicazioni che sinceramente ormai, vista la natura di questa serie, stonanerebbero.
Endy.
A me pare anzi molto buona come idea, a patto però che la ricarica dei poteri non sia assurdamente bassa e finisci col fare stasi e throw sul mondo, che poi ci itroviamo con un altro ME1 :/
Enigmisth
07-03-2012, 14:17
Ehm......... ma come fate a giocare di già?
TheInvoker
07-03-2012, 14:22
ma ci sono ancora i poteri loccati finchè non si raggiunge un certo livello in uno degli altri?
ma ci sono ancora i poteri loccati finchè non si raggiunge un certo livello in uno degli altri?
Sì
TheInvoker
07-03-2012, 14:25
Sì
e che palle...mai sopportata sta cosa
ho visto adesso un filmato di importazione e il tipo poteva spendere i punti dove voleva
Ehm......... ma come fate a giocare di già?
VPN...
leggiti i messaggi dietro
Sì
quali? io non me ne sono accorto.
e che palle...mai sopportata sta cosa
ho visto adesso un filmato di importazione e il tipo poteva spendere i punti dove voleva
No, avevo letto male, intendevo che si sbloccano col livello, come ME2.
TheInvoker
07-03-2012, 14:33
No, avevo letto male, intendevo che si sbloccano col livello, come ME2.
eh appunto...tipo devi avere 2 punti in munizioni incendiarie per sbloccare quelle congelanti.
Ma nel video ho visto che dopo aver importato il personaggio da ME2,si possono spendere ovunque;non ci son poteri bloccati
in ME2 non si sbloccano col livello...ma solo se spendi punti negli altri
eh appunto...tipo devi avere 2 punti in munizioni incendiarie per sbloccare quelle congelanti.
Ma nel video ho visto che dopo aver importato il personaggio da ME2,si possono spendere ovunque;non ci son poteri bloccati
No... puoi spendere punti da subito in tutto... però dal quarto livello in poi hai due scelte esclusive fra loro.
michelgaetano
07-03-2012, 14:41
Sì, non è più come ME2, ad essere livello 30 dovresti trovarti le skill proprio come le avevi, con l'aggiunta delle nuove (granate e passive).
A margine, LOL.
Mass Effect iOS spin-off Infiltrator launches, gets £35 DLC (http://www.vg247.com/2012/03/07/mass-effect-ios-spin-off-infiltrator-launches-gets-35-dlc/)
TheInvoker
07-03-2012, 14:43
Sì, non è più come ME2, ad essere livello 30 dovresti trovarti le skill proprio come le avevi, con l'aggiunta delle nuove (granate e passive).
cioè se importo e faccio un personaggio della stessa classe,mi tiene buone le abilità che avevo aumentato nel 2?
spero di no...altrimenti non avrò subito disponibile "nova"...
cioè se importo e faccio un personaggio della stessa classe,mi tiene buone le abilità che avevo aumentato nel 2?
spero di no...altrimenti non avrò subito disponibile "nova"...
E' così... non so però come funzioni con le nuove, a me ha speso punti automaticamente sulle granate, che non c'erano in ME2
Enigmisth
07-03-2012, 14:51
Sto leggendo ma ci sto capendo molto poco di come funzioni e cosa generi questo imput con punti poteri personaggi sopravvissuti ecc ecc ecc...
Ma... l'import è reversibile? posso farlo come quando quanto voglio con una nuova partita?
appleroof
07-03-2012, 15:01
Tu l'hai gia' preso?
prendilo, imho non te ne pentirai...(ma non voglio responsabilità :D )
Ce lo abbiamo tutti. Da 6 anni più o meno :D
Endy.
:asd: ma se ci penso bene meglio :stordita:
A me piacerebbe sapere quanta differenza effettiva c'è tra importare i salvataggi o non importarli a livello di storia, se qualcuno ha qualche link dove lo spiegano e me lo vuole passare...
Ho giocato a i primi due, ma su PC e PS3 solo che vorrei prenderlo per 360 visto la possibilità di usare il mio elegante fermacarte o kinect che dir si voglia
Grazie
cmq quelli dell'alleanza sono dei macellai non dei costruttori di navi!!! :asd:
prendilo, imho non te ne pentirai...(ma non voglio responsabilità :D )
HOOK Prendilo!
Se ti piace dai il merito al mio consiglio.
Se ti fa schifo, vabbeh è colpa di appleroof che te l'ha consigliato!
:asd: ma se ci penso bene meglio :stordita:
Manca poco ormai: 2013 si vedranno le prime nuove consoles
Basta stringere i denti.
Endy.
CAPT.HOOK
07-03-2012, 15:10
HOOK Prendilo!
Mi sembra giusto :asd: Entro oggi decido....
Una cosa che non capisco è perchè a volte quello che viene detto non combacia con i sottotitoli! Licenza poetica?:asd:
Comunque l'audio è il top del top...:eek:
CAPT.HOOK
07-03-2012, 15:43
Una cosa che non capisco è perchè a volte quello che viene detto non combacia con i sottotitoli! Licenza poetica?:asd:
Comunque l'audio è il top del top...:eek:
Probabilmente l'unico aspetto veramente risucito del gioco :D
appleroof
07-03-2012, 15:59
HOOK Prendilo!
Mi sembra giusto :asd: Entro oggi decido....
a me per niente :stordita: :D
Manca poco ormai: 2013 si vedranno le prime nuove consoles
Basta stringere i denti.
Endy.
si lo so...intanto mi godo i 120fps con af16x e aa 8x csaa :cool: :sofico:
A me piacerebbe sapere quanta differenza effettiva c'è tra importare i salvataggi o non importarli a livello di storia, se qualcuno ha qualche link dove lo spiegano e me lo vuole passare...
Ho giocato a i primi due, ma su PC e PS3 solo che vorrei prenderlo per 360 visto la possibilità di usare il mio elegante fermacarte o kinect che dir si voglia
Grazie
Ti dico subito che io salvai Ashley e non kaidan nel primo, ma guarda caso ancora kaidan è vivo è vegeto:doh:
Ti dico subito che io salvai Ashley e non kaidan nel primo, ma guarda caso ancora kaidan è vivo è vegeto:doh:
Molti hanno problemi con le importazioni dei salvataggi, probabilmente anche questo è un bug che spero risolvano presto.
Violazioni su metacritic! Mi sembrava effettivamente una presa in giro evidente quella media...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155924/me3-violazioni-su-metacritic.aspx
Come si fa a dare 0? E pure in gran numero.:doh:
michael1one
07-03-2012, 17:34
Violazioni su metacritic! Mi sembrava effettivamente una presa in giro evidente quella media...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155924/me3-violazioni-su-metacritic.aspx
perchè non sano cosa fare e manco lo provono il gioco
:asd: Allora era meglio che non caricavi nulla visto che se inizi il gioco "pulito" ti chiede se mantenere in vita ashley, kaidan.
Va bè mi informerò sulle reali differenze, al massimo mi faccio prestare i primi due capitoli per xbox e però chi ha voglia di rifarsi tutto prima di iniziare il 3...
ShadowMan
07-03-2012, 17:40
Oltre il fatto che la notizia sembra palesamene di parte.
Pessima scelta di metacritic.
O li fai votare o no, ma non cancelli quelli che danno una votazione contraria a quella dei media.
E D I T
Sembra che nonostante le purghe i voti degli utenti si sono alzati di uno 0.5 :sofico:
CAPT.HOOK
07-03-2012, 18:21
Per essere EPURATO del tutto, da Metacritic dovrebbero togliere pure tutte quelle recensioni spazzatura frutto di un giornalismo farlocco e pagato, allora si che siamo pari. :O
Gente che da ZERO non va bene e review del menga che danno 10 invece SI?
Ah beh :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.