View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
appleroof
17-05-2011, 19:45
Errato, parlavo proprio di Shepard uomo. Ed è quello il problema.
E la cosa è invece grave: non è possibile che personaggi che son sempre stati eterosessuali improvvisamente diventino gay perchè così Bioware fa felice gli homo.
Ce lo vedete Kaidan, che nei dialoghi aveva una sorta di fidanzata e ci avrebbe provato volentieri con Liara, improvvisamente a fare la corte a Shepard?
Che schifo, se così.
Massiiii magari sono gli altri che fanno la corte a Shepard, certo che andate a trovare questioni dappertutto eh? Io per ora non mi preoccupo della cosa, ripeto sono ben altre le notizie che vorrei avere, poi si vedrà...:boh:
Fantomatico
17-05-2011, 20:11
Errato, parlavo proprio di Shepard uomo. Ed è quello il problema.
E la cosa è invece grave: non è possibile che personaggi che son sempre stati eterosessuali improvvisamente diventino gay perchè così Bioware fa felice gli homo.
Ce lo vedete Kaidan, che nei dialoghi aveva una sorta di fidanzata e ci avrebbe provato volentieri con Liara, improvvisamente a fare la corte a Shepard?
Che schifo, se così.
Pienamente d'accordo...meglio se introducessero un personaggio ex novo che è appunto omosessuale...e ovviamente in quel caso le risposte in caso di una avance andrebbero ponderate mooolto attentamente, per non insultare il diretto interlocutore e non diventare dei rinnegati :asd:
A me piacciono le donne quindi smamma o ti svito il collo !!! + 10 rinnegato
:asd:
michelgaetano
17-05-2011, 22:42
Vabbè, credo facciano le cose con un minimi di criterio... Magari al cecchino che si vede nel trailer piacciono i "fucili"... :asd:
Hanno detto che i nuovi personaggi non avranno romance.
Poi non so se si rimangiano tutto, ma quindi con Sanders non si fa nulla. :fagiano:
Massiiii magari sono gli altri che fanno la corte a Shepard, certo che andate a trovare questioni dappertutto eh? Io per ora non mi preoccupo della cosa, ripeto sono ben altre le notizie che vorrei avere, poi si vedrà...:boh:
Sinceramente non mi pare cercare di fare qustioni, è che il gioco ha creato fin lì un background "solido" per i suoi personaggi, perchè inventare puttanate del genere? :(
appleroof
17-05-2011, 23:08
Non ci scordiamo che nel primo episodio c'era la possibilità di una storia omosessuale tra Shepard donna e Ashley ("Fai qualche foto" cit. Joker :D), quindi non mi stupirei di una storia tra uomini (anche se ammetto non la farei mai, neppure per prova :asd:)...
Ok, avendolo giocato solo con shepard uomo non lo sapevo...
Hanno detto che i nuovi personaggi non avranno romance.
Poi non so se si rimangiano tutto, ma quindi con Sanders non si fa nulla. :fagiano:
...
Sinceramente non mi pare cercare di fare qustioni, è che il gioco ha creato fin lì un background "solido" per i suoi personaggi, perchè inventare puttanate del genere? :(
....nel senso che da quella notizia stai traendo una tragedia, dico solo di aspettare a saperne di più, anche se fosse..
michelgaetano
17-05-2011, 23:21
Ok, avendolo giocato solo con shepard uomo non lo sapevo...
In realtà non c'è quella possibilità, è stata rimossa. :D
Dovrebbero esserci però ancora i dub...
....nel senso che da quella notizia stai traendo una tragedia, dico solo di aspettare a saperne di più, anche se fosse..
La faccio volentieri se devo trovarmi l'intera Normandy e volere la "spada" di Shepard... :muro: :asd:
appleroof
17-05-2011, 23:43
cut
La faccio volentieri se devo trovarmi l'intera Normandy e volere la "spada" di Shepard... :muro: :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
navigator766
18-05-2011, 09:18
Sì tra poco ci ritroveremo con una nuova opzione ad inizio gioco: gay mode = on\off
:)
Intenditore :oink:
Che animale che è Jack!! :oink:
E comunque,se quanto scritto nel 1° post si avvererà,nell'ultimo capitolo ci saranno solo Ashley e Liara,e quindi nelcaso in cui si abbia avuto una qualche romance in ME 2,si è automaticamente tradito la nostra ragazza di ME1,visto che non si possono avere storie ne con ashley ne con liara.
Poi ci sono quelli come il sottoscritto,che hanno fatto letteralmente lo schifo:in ordine strettamente cronologico
1)Jack
2)Miranda
3)Tali
4)la segretaria Kelly
I punti 2 e 3 possono essere interscambiati.
Che schifo d'uomo che ho creato ...............
:asd::asd: pure io...
con Tali però mi son quasi sentito in colpa :ciapet:
:asd::asd: pure io...
con Tali però mi son quasi sentito in colpa :ciapet:
Sì, perchè poi sta male per una settimana almeno... :asd:
Però mi sarebbe piaciuto vedrela in volto... :rolleyes:
DakmorNoland
18-05-2011, 11:44
Però mi sarebbe piaciuto vedrela in volto... :rolleyes:
Sì anche a me, però poniti questo quesito:
"E se poi te ne penti??" :asd:
Delle volte meglio non sapere e rimanere nel dubbio! :D
Vladimiro Bentovich
18-05-2011, 11:53
Intanto leggo ora questa cosa assurda che Shepard si ritroverà corteggiato da maschi, ma che diavolo...
bhè attendiamo introducano anche la zoofilia e la necrofilia,sicuramente aggiunge spessore al gioco.
perchè discriminare,chi non vorrebbe vedere shepard farsi uno struzzo spaziale?
La mia sensazione e che le quarian siano molto carine sotto la maschera ;)
michelgaetano
18-05-2011, 13:37
Sì tra poco ci ritroveremo con una nuova opzione ad inizio gioco: gay mode = on\off
:)
Non toccatemi Tali. :O
DarkMage74
18-05-2011, 17:03
il giallo!
navigator766
18-05-2011, 19:28
Non toccatemi Tali. :O
non oserei mai :)
michelgaetano
18-05-2011, 20:08
non oserei mai :)
Ho quotato male, dicevo agli infedeli di sopra... :asd:
maggiore scia
18-05-2011, 23:50
l'introduzione di una specie nuova ispirata ai borg,una specie cibernetica avanzata non sarebbbe male o adirittura i meganoidi del daitarn 3.per quest'ultima sarebbe davvero uno spasso.shepard customizzato in Haran Banjo..chiaramente senza il daitarn 3 ma con la possibilità di esplorare marte nel vero senso della parola con due aiutanti femminili all'altezza dell'anime....:asd:
.....:p
appleroof
19-05-2011, 18:32
l'introduzione di una specie nuova ispirata ai borg,una specie cibernetica avanzata non sarebbbe male o adirittura i meganoidi del daitarn 3.per quest'ultima sarebbe davvero uno spasso.shepard customizzato in Haran Banjo..chiaramente senza il daitarn 3 ma con la possibilità di esplorare marte nel vero senso della parola con due aiutanti femminili all'altezza dell'anime....:asd:
e magari sostituire i krogan con i klingon e Shepard con Tetsuia :sofico:
l'introduzione di una specie nuova ispirata ai borg,una specie cibernetica avanzata non sarebbbe male
francamente Legion è moooolto simile ad un Borg, basta sentire solo le risposte che dà a Shepard sulla Normandy..
per quanto mi riguarda basta razze nuove, che finalmente tirino le linee del discorso e lo facciano bene e non giusto per chiudere.
La mia sensazione e che le quarian siano molto carine sotto la maschera ;)
LUL, c'è un video su youtube dove grazie a una compenetrazione tra modelli 3d e telecamera riescono a mostrare l'interno della maschera...
diciamo che la faccia fa un pò schifo :D
http://www.youtube.com/watch?v=WNzUwrYSyCc
(leggere descrizione)
ovviamente sarà una faccia messa lì giusto per, visto che non dovrebbe essere vista da nessuno...però un pò smonta XD
maggiore scia
19-05-2011, 18:47
non sottovalutate il Daitarn 3....:O .....:D
a livello narrativo è mirabile...imho.
questo mix musicale sintetiza la profondità dell'anime...:O ....:sofico:
pezacio...:asd: :
http://www.youtube.com/watch?v=OodmcTkzMRg
appleroof
19-05-2011, 19:00
non sottovalutate il Daitarn 3....:O .....:D
a livello narrativo è mirabile...imho.
questo mix musicale sintetiza la profondità dell'anime...:O ....:sofico:
pezacio...:asd: :
http://www.youtube.com/watch?v=OodmcTkzMRg
il mio mito dell'infanzia non lo batte nessuno :O
http://www.youtube.com/watch?v=hsBb1MOuJYk
farebbe fuori i razziatori da solo in un nanosecondo :read:
W Tetsuya Tsurugi :asd:
maggiore scia
19-05-2011, 19:14
il mio mito dell'infanzia non lo batte nessuno :O
http://www.youtube.com/watch?v=hsBb1MOuJYk
farebbe fuori i razziatori da solo in un nanosecondo :read:
W Tetsuya Tsurugi :asd:
cacchio...:O ti confondi con il grande mazinga....:p
appleroof
19-05-2011, 19:21
cacchio...:O ti confondi con il banalotto grande mazinga....:p
banalotto?!?!?! :nera: :ncomment: :huh: :D
maggiore scia
19-05-2011, 19:35
banalotto?!?!?! :nera: :ncomment: :huh: :D
ho editato.:)
appleroof
19-05-2011, 20:40
ho editato.:)
ah ecco :mano:
cmq scherzavo eh? :D
DakmorNoland
19-05-2011, 23:11
Raga ma che state a di?? :D Solo il grande Shepard può sconfiggere i Razziatori! Punto e basta!
Scusate ma Mazinga che se non erro è alimentato ad energia atomica, gli fa il solletico ai razziatori! :p Non parliamo del Daitarn III che quello ha bisogno del Sole per fare il colpo finale, se no se le prende di brutto! E lo voglio vedere se non ha una stella tipo il Sole a portata cosa può fare...Proprio niente!
maggiore scia
19-05-2011, 23:15
Raga ma che state a di?? :D Solo il grande Shepard può sconfiggere i Razziatori! Punto e basta!
Scusate ma Mazinga che se non erro è alimentato ad energia atomica, gli fa il solletico ai razziatori! :p Non parliamo del Daitarn III che quello ha bisogno del Sole per fare il colpo finale, se no se le prende di brutto! E lo voglio vedere se non ha una stella tipo il Sole a portata cosa può fare...Proprio niente!
eretico.
Attaco solare:
http://www.youtube.com/watch?v=HIL_sEaoxlA
la sua voce è un mito......:O ....:D
DakmorNoland
19-05-2011, 23:21
eretico.
Attaco solare:
http://www.youtube.com/watch?v=HIL_sEaoxlA
la sua voce è un mito......:O ....:D
Vabbè che i doppiatori di quei tempi fossero dei miti non c'è dubbio e anche come sigle non c'è paragone con le schifezze attuali cantate dalla Cristina D'Avena di turno.
Però cerchiamo di tornare in topic, poi magari chi lo sa, forse nel terzo episodio Shepard potrà arruolare Haran Banjo! :sofico:
maggiore scia
19-05-2011, 23:28
Vabbè che i doppiatori di quei tempi fossero dei miti non c'è dubbio e anche come sigle non c'è paragone con le schifezze attuali cantate dalla Cristina D'Avena di turno.
Però cerchiamo di tornare in topic, poi magari chi lo sa, forse nel terzo episodio Shepard potrà arruolare Haran Banjo! :sofico:
il mio piccolo ot e finisco qua,cerca solo di sottilineare spunti videoludici narrativi latenti ma dannatemente affascinanti ma sopratutto coinvolgenti,divertenti e allo stesso tempo riflessivi.tutto qua.
basta shepard..personaggi ultra seriosi che non fanno mai un sorriso..e che cacchio...:sofico:
LUL, c'è un video su youtube dove grazie a una compenetrazione tra modelli 3d e telecamera riescono a mostrare l'interno della maschera...
diciamo che la faccia fa un pò schifo :D
http://www.youtube.com/watch?v=WNzUwrYSyCc
(leggere descrizione)
ovviamente sarà una faccia messa lì giusto per, visto che non dovrebbe essere vista da nessuno...però un pò smonta XD
:mbe: Beh, dato che la faccia di un quarian non l'ha mai vista nessuno, chiunque può mettere il volto che vuole. Io preferisco continuare ad immaginare Tali molto carina... ;)
bodomTerror
06-06-2011, 20:13
E3 gameplay demo http://www.youtube.com/watch?v=lBjoi5BiKoc&feature=feedu brothers in arms shi-fi? a me non dispiace :p
E3 gameplay demo http://www.youtube.com/watch?v=lBjoi5BiKoc&feature=feedu brothers in arms shi-fi? a me non dispiace :p
Bello in modo in cui salta da una copertura all'altra... Ed anche il comando vocale non è male!! :)
alexbilly
06-06-2011, 21:47
Bello in modo in cui salta da una copertura all'altra... Ed anche il comando vocale non è male!! :)
vabbè ma si vede che lui dice il comando e poi di soppiatto muove l'analogico e sceglie :asd:
vabbè ma si vede che lui dice il comando e poi di soppiatto muove l'analogico e sceglie :asd:
L'avevo visto un po' distrattamente... In effetti hai ragione, forse li dice ad alta voce per far capire al pubblico le sue mosse...
bodomTerror
06-06-2011, 22:20
Il comando vocale cè perchè viene detto anche nel gameplay di tom clancy future soldier però può sembrare che passi il dito sull'analogico mentre parla :asd:
alexbilly
06-06-2011, 22:27
Il comando vocale cè perchè viene detto anche nel gameplay di tom clancy future soldier però può sembrare che passi il dito sull'analogico mentre parla :asd:
si ma io scherzavo infatti :asd: devo mettere più faccine quando faccio le battute :ciapet:
bodomTerror
06-06-2011, 22:47
Mech gameplay http://www.youtube.com/watch?v=UhlEAyUfmpY&feature=feedu
Il gamplay mi sembra simile a quello di ME2 sebbene sembri leggermente più dinamico... Certo che richiedere supporto aereo dalla Normandy è una figata!!! :cool:
P.S. E' sempre la SR2? non ho giocato il gioco in inglese, non so se quella che si sente è la voce di IDA (o EDI che dir si voglia)...
Il gamplay mi sembra simile a quello di ME2 sebbene sembri leggermente più dinamico... Certo che richiedere supporto aereo dalla Normandy è una figata!!! :cool:
P.S. E' sempre la SR2? non ho giocato il gioco in inglese, non so se quella che si sente è la voce di IDA (o EDI che dir si voglia)...
Sì è Number Five... ops, EDI :asd:
Uscita ufficiale: 6 marzo 2012.
Sangue da naso: http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-mass-effect/714870
michael1one
08-06-2011, 17:22
Uscita ufficiale: 6 marzo 2012.
Sangue da naso: http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-mass-effect/714870
magnifico peccato solamente che la data di rilascio e ancora lontano:cry: , ma meglio cosi almeno a tutto il tempo di farlo diventare veramente un capolavoro :D
A me sembra più gears of mass effect ù_ù...
P.S.:
Sì è Number Five... ops, EDI :asd:
Questa mica l' ho compresa, mi sa sia extragioco e presa dal mondo di mass effect.
Spiegazioncina anche via pm, a meno che non sia un grosso pezzo della trama, che quindi non voglio sapere :P?
P.S.:
Questa mica l' ho compresa, mi sa sia extragioco e presa dal mondo di mass effect.
Spiegazioncina anche via pm, a meno che non sia un grosso pezzo della trama, che quindi non voglio sapere :P?
No, non era riferita a Mass Effect... Number Five era il Cylon interpretato dall'attrice che dà la voce a EDI in Battlestar Galactica.
Apperò.
Sarà che l' ho visto in italiano (paradossalmente, non riesco proprio a farmi piacere le voci originali).
Uddio una cosa del filmato me l' ero persa, l' omnicoso che è diventato una lama -.-"...
Ma non era un' interfaccia olografica ù_ù?
Manca solo che mo gli fa da ali ed inizia a volare ù_ù...
CAPT.HOOK
08-06-2011, 23:37
Ti giuro che e' la stessa IDENTICA sensazione che mi ha dato a me vedendo il trailer...specialmente il pezzo in cui si vede Shepard alle prese con un ragno meccanico alto 10 piani :D
Ti giuro che e' la stessa IDENTICA sensazione che mi ha dato a me vedendo il trailer...specialmente il pezzo in cui si vede Shepard alle prese con un ragno meccanico alto 10 piani :D
E' quella l'idea di Bioware... sempre più TPS con coperture...
La lama ci sta tutto: l'attacco malee era veramente una porcata intergalattica.
La lama ci sta tutto: l'attacco malee era veramente una porcata intergalattica.
La lama la devono spiegare bene nel Codex, altrimenti è una vaccata. Facevano meglio a fare una cosa alla Gears of War che ha la motosega sull'arma...
CAPT.HOOK
09-06-2011, 00:27
La lama la devono spiegare bene nel Codex, altrimenti è una vaccata. Facevano meglio a fare una cosa alla Gears of War che ha la motosega sull'arma...
GORE! :sbav:
Vabbe' poi era troppo scontata la somiglianza, meglio un rampino che sparato a velocita' supersonica si conficcava dentro la testa del nemico cavandogli gli occhi! :asd:
finalmaxgear
09-06-2011, 02:13
bè non vedo l'ora che esca il due mi e piaciuto tantissimo tanto e vero che lo finito tre volte!!! spero vivamente in questo terzo capitolo!!!
GORE! :sbav:
Vabbe' poi era troppo scontata la somiglianza, meglio un rampino che sparato a velocita' supersonica si conficcava dentro la testa del nemico cavandogli gli occhi! :asd:
Si, poi urlava "come heeere", lo tirava verso di se e lo finiva con l' onnipresente uppercut :P
(chi riconosce la citazione vince questa faccina :cool: )
Intendiamoci, non che gears of war mi sia dispiaciuto eh, anche se ho giocato solo il primo e solo nei centri commerciali :P
Però mi sa di gioco che aveva comunque una sua identità, che è stata man mano cambiata per renderla più piacente per un grande pubblico.
Speriamo il salto sia come 1-2 di mass effect, e non come 1-2 di dragon age.
E che cacchio, siamo nel futuro, che mai sarà una lama d'energia?!?!
Sembra, fra l'altro, che ogni classe avrà il suo attacco malee speciale, quindi la lama non sarà l'unico aggeggio da corpo a corpo, ma quello specifico della classe Vanguard o giù di li.
Ecco un video comprensivo (in bassa qualità purtroppo) che mostra anche la customizzazione delle armi (finalmente!) e la maggiore customizzazione delle abilità dei personaggi, nonchè la nuova mappa galattica: http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-mass-effect/715589
Sembra, fra l'altro, che ogni classe avrà il suo attacco malee speciale, quindi la lama non sarà l'unico aggeggio da corpo a corpo, ma quello specifico della classe Vanguard o giù di li.
Il problema è che quel coso arancione che si vede nella teoria è un' interfaccia olografica dell' attrezzo strumentoso che serve ad interfacciarsi con computers, macchinari, ecc (per fare un grossolano esempio, stile interfaccia di minority report).
Un ologramma che improvvisamente diventa solido e viene usato per bucare la gente in un mondo come quello di mass effect dove han voluto dare una certa logica è un po' un controsenso.
Poi per carità, una spiegazione la si trova sempre (elemento zero docet), e di certo non è che ci perdo il sonno :P, ma è una cosa che mi stona, e che ragionando in maniera a primo acchitto pessimistica mi da un sentore del privilegiare spettacolarità su ambientazione.
E finchè si parla di lame olografiche ci può stare, se mi trovo quarian e geth insieme contro il nemico comune di punto in bianco, ad esempio, mi stona di sicuro di più.
E finchè si parla di lame olografiche ci può stare, se mi trovo quarian e geth insieme contro il nemico comune di punto in bianco, ad esempio, mi stona di sicuro di più.
Se hai giocato per bene il 2, sai che la cosa non stonerebbe per niente.
Se hai giocato per bene il 2, sai che la cosa non stonerebbe per niente.
Spoiler del 2, premetto, leggete a vostro rischio e pericolo :P
Se intendi la missione speciale di Legion, onestamente anche quella l' ho vista un pò come tirata a forzatura per giustificare un possibile utilizzo dei geth nel 3.
Ma anche con quello, si parla comunque di una razza sintetica che per secoli/millenni è rimasta avvolta nel più totale silenzio, se non per utilizzi negativi nel primo capitolo.
Vedere le razze organiche, e soprattutto i Quarian accettarli e tutto nella guerra contro il nemico comune (che poi nemico comune, ai geth non eretici in teoria dovrebbe fregare ben poco dei razziatori, visto il loro disinteresse generalizzato ed il loro pensiero meccanico, che visto il possibile esito di quella missione toglierebbe anche l' unico loro motivo per la discesa in guerra, cioé il recupero degli eretici), dopo le guerre fatte, la vedo una cosa buffa quantomeno.
Ovvio che si sta parlando sempre dell' aria fritta, e che le decisioni finali le prendono i sommi capi bioware :P.
Spoiler del 2, premetto, leggete a vostro rischio e pericolo :P
Se intendi la missione speciale di Legion, onestamente anche quella l' ho vista un pò come tirata a forzatura per giustificare un possibile utilizzo dei geth nel 3.
Ma anche con quello, si parla comunque di una razza sintetica che per secoli/millenni è rimasta avvolta nel più totale silenzio, se non per utilizzi negativi nel primo capitolo.
Vedere le razze organiche, e soprattutto i Quarian accettarli e tutto nella guerra contro il nemico comune (che poi nemico comune, ai geth non eretici in teoria dovrebbe fregare ben poco dei razziatori, visto il loro disinteresse generalizzato ed il loro pensiero meccanico, che visto il possibile esito di quella missione toglierebbe anche l' unico loro motivo per la discesa in guerra, cioé il recupero degli eretici), dopo le guerre fatte, la vedo una cosa buffa quantomeno.
Ovvio che si sta parlando sempre dell' aria fritta, e che le decisioni finali le prendono i sommi capi bioware :P.
Di fronte ad un nemico comune... non trovo così campato in aria allearsi con chi è stato ostile.
Senza contare che nel 2 si possono fare scelte ostili ai Geth e Legion può morire, di conseguenza i Geth non devono essere per forza alleati.
Nel 3 spero vengano sviluppate le relazioni fra Quarian e Geth.
michael1one
09-06-2011, 11:55
Ecco un video comprensivo (in bassa qualità purtroppo) che mostra anche la customizzazione delle armi (finalmente!) e la maggiore customizzazione delle abilità dei personaggi, nonchè la nuova mappa galattica: http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-mass-effect/715589
se tutto il menu sarebbe olografico sarebbe una figata :D
A me pero mi ha ricordato piu halo XD
CAPT.HOOK
09-06-2011, 13:35
Si, poi urlava "come heeere", lo tirava verso di se e lo finiva con l' onnipresente uppercut :P
(chi riconosce la citazione vince questa faccina :cool: )
A occhio e croce direi che si tratta di lui:
http://www.geekandchic.it/wp-content/uploads/2010/11/scorpion.jpg ;)
Dammi il mio premio! :asd:
Siamo nel futuro, ma tutta la tecnologia me la devono giustificare... e volgio saper perché per due giochi quello era un'interfaccia olografica, ora è diventata una lama... e soprattutto voglio sapere come fa una interfaccia olografica a diventare una lama che passa attraverso le corazze.
michelgaetano
09-06-2011, 14:11
Scusate l'assenza ma tra TW2, l'AE di SSF4 ed esami vari ME3 l'ho perso per strada... :asd:
Vedo due video nelle ultime pagine, c'è altro che posso riportare in prima pagina?
Ale55andr0
09-06-2011, 17:28
Un ologramma che improvvisamente diventa solido e viene usato per bucare la gente in un mondo come quello di mass effect dove han voluto dare una certa logica è un po' un controsenso.
Poi per carità, una spiegazione la si trova sempre (elemento zero docet), e di certo non è che ci perdo il sonno :P, ma è una cosa che mi stona,.
Quel che veramente stona è aver visto nel 2 Miranda con tuta attillata, tette in fuori e mascherina da infermiera nello spazio aperto :mbe: o vedere un Elcor col sigaro in bocca :muro:
Dall'universo di gioco alieno e serioso del primo si è passati ad una generale banalizzazione ed impostazione del mondo di gioco fin troppo uman-like :rolleyes:
A occhio e croce direi che si tratta di lui:
http://www.geekandchic.it/wp-content/uploads/2010/11/scorpion.jpg ;)
Dammi il mio premio! :asd:
Mi spiace, sei caduto nella SUA trappola.
il mio padrone, ora che l' hai nominato invano, verrà a farti fuori assieme ai suoi amichetti che si spartiranno i tuoi resti :O
http://www.starstore.com/acatalog/Mortal_Combat-2-set-l.jpg
Tornando seri, la banalizzazione in generale ahimé, già l' avevo intuita dai nuovi vestiti di Ashley. E' una delle leggi fondamentali del marketing denudare i personaggi femminili :doh: .
Siamo nel futuro, ma tutta la tecnologia me la devono giustificare... e volgio saper perché per due giochi quello era un'interfaccia olografica, ora è diventata una lama... e soprattutto voglio sapere come fa una interfaccia olografica a diventare una lama che passa attraverso le corazze.
Se cerchi giustificazioni nei videogiochi... mi sa che hai sbagliato tutto...
CAPT.HOOK
09-06-2011, 20:17
Ma infatti chissenefrega...Poi nel futuro e' tutto possibile! A volte nei film si vedono certe stronzate che quella della lama di Shepard a paragone e' una teoria scientifica! :D
Non è che si cercano giustificazioni, è però una cosa che stona, e che rovina, anche se di un minimo, l' esperienza.
Pensate ad una tavola imbandita, una squisita cena a base di pesce, intingoli delicati, risottini alla crema di scampi, leggiadri tagliolini con totani e pachino...
E in mezzo un abbacchio a scottadito, e te lo devi mangiare.
Ora, di sicuro non rimango digiuno per quello, ma nel tutto mi stona.
Poi c' è chi se lo scofana senza problemi, ma allora siete rozzi e non raffinati come dei veri intenditori :ciapet:
Quel che veramente stona è aver visto nel 2 Miranda con tuta attillata, tette in fuori e mascherina da infermiera nello spazio aperto :mbe: o vedere un Elcor col sigaro in bocca :muro:
Dall'universo di gioco alieno e serioso del primo si è passati ad una generale banalizzazione ed impostazione del mondo di gioco fin troppo uman-like :rolleyes:
Io non ricordo tutina e mascherina nello spazio aperto... lo ricordo in particolari "atmosfere" semmai... e per inciso, facevano così anche in Star Trek, quando dovevano scendere su un pianeta con atmosfera irrespirabile, si mettevano 'na mascherina.... siccome in sala macchine ci stanno due scozzesi e Scotty è scozzese, potrebbe essere un altro omaggio.
Ma anche no... se mi hanno impostato tutta le tecnologia di Mass Effect in una determinata maniera, hanno scritto un Codex ampissimo che spiega per filo e per segno come funziona ogni singola cosa, si son presi la briga di spiegare perché nel primo c'erano i proiettili e nel secondo no, voglio che spieghino bene anche a 'sto giro come fa un ologramma a diventare una lama...
Altrimenti possono anche tenersi il loro giocone, se cominciano a fottersene e si inventano vaccate alla Abrams perché non sanno come giustificare una scelta di gameplay...allora non ci siamo
Tra l'altro il gameplay ho bello visto che sarà identico al secondo... nessuna particolare novità, se non il riconscimento vocale su Kinect che puà essere interessante in combattimento per non dover entrare in pausa ogni 5 secondi (sempre che si entri ancora in pausa).
Ma infatti chissenefrega...Poi nel futuro e' tutto possibile! A volte nei film si vedono certe stronzate che quella della lama di Shepard a paragone e' una teoria scientifica! :D
Infatti non mi metto di certo a seguire film o le serie tv (vedi Lost o Heroes) che si inventano vaccate che non c'entrano nulla con tutto il "lore", solo per giustificare buchi di sceneggiatura.
finalmaxgear
10-06-2011, 04:24
io credo che se il film fosse fatto da steven spielberg e michael bay sarebbe un capolavoro annunciato!! ci metterei la firma!!!
iscritto anche se un filino in ritardo :D
appleroof
11-06-2011, 17:08
'acchio ho fatto a perdermelo??? :stordita: direi grafica ulteriormente migliorata (incredibile cosa possa rendere l'UE3 messo in buone mani), la lama me ne pò fregà de meno, basta giustificarla come uno degli ultimi ritrovati e non c'è bisogno di volumi di codex, gameplay sembra quello che volevo: come il 2 se non proprio tps puro
per ora direi: :sbavvv: :sbavvv:
CAPT.HOOK
11-06-2011, 17:16
Quoto, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso...Speriamo bene :D
appleroof
11-06-2011, 17:59
Quoto, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso...Speriamo bene :D
:sperem: :)
finalmaxgear
12-06-2011, 02:33
a me tutti i ME fanno impazzire li adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh, mi ha lasciato piacevolmente sorpreso questo gameplay, ieri mi son accaparrato la Digital Deluxe su Origin, in quanto (ahimè) la BioWare ha l'orrenda abitudine di rilasciare pacchi di DLC in anticipo e di regalarli a coloro che fanno i pre.orders...
sinceramente per il resto, spero solo che ci sia una componente ruolistica più marcata del "3 slot per arma" e che il "girare per una città" non si riduca ad un "andare su e giù per un corridoio e mezzo con 2 negozi e un pub alla fine", son rimasto ben scottato da DA2 e sinceramente questa scottatura nei confronti di bioware me la leverà solo ME3 se fatto davvero bene.
finalmaxgear
12-06-2011, 23:18
beh, mi ha lasciato piacevolmente sorpreso questo gameplay, ieri mi son accaparrato la Digital Deluxe su Origin, in quanto (ahimè) la BioWare ha l'orrenda abitudine di rilasciare pacchi di DLC in anticipo e di regalarli a coloro che fanno i pre.orders...
sinceramente per il resto, spero solo che ci sia una componente ruolistica più marcata del "3 slot per arma" e che il "girare per una città" non si riduca ad un "andare su e giù per un corridoio e mezzo con 2 negozi e un pub alla fine", son rimasto ben scottato da DA2 e sinceramente questa scottatura nei confronti di bioware me la leverà solo ME3 se fatto davvero bene.
Quoto!!
michael1one
14-06-2011, 19:19
teaser molto bello anche se ancora incompleto credo :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=bjlqNPSw8EA
grey.fox
14-06-2011, 19:46
Questa ambientazione terrestre mi ispira sempre meno....
appleroof
14-06-2011, 20:37
Questa ambientazione terrestre mi ispira sempre meno....
pensa che a me esalta, l'importante è che sia fatta bene e che magari non sia l'unica (come credo sarà), d'altra parte era quasi scontato si finisse in qualche modo sulla Terra imho..
pensa che a me esalta, l'importante è che sia fatta bene e che magari non sia l'unica (come credo sarà), d'altra parte era quasi scontato si finisse in qualche modo sulla Terra imho..
speriamo che ci sia un filino di "reale" nelle città terrestri... (sempre che per i designers bioware un giorno la razza umana non prenderà e demolirà tutto per ricostruire da zero)
appleroof
14-06-2011, 21:09
speriamo che ci sia un filino di "reale" nelle città terrestri... (sempre che per i designers bioware un giorno la razza umana non prenderà e demolirà tutto per ricostruire da zero)
vediamo, in effetti già dal primissimo video cmq il centro di Londra è ancora quello :D
vediamo, in effetti già dal primissimo video cmq il centro di Londra è ancora quello :D
più che altro visti i precedenti di bioware mi aspetto un riporto della cittadella di ME2 come "centro di londra pre-attacco" :D
michael1one
14-06-2011, 21:30
quoto, e dal primo ME che volevo visitare la terra :)
finalmaxgear
15-06-2011, 00:44
pure io non vedo l'ora di visitare la terra!!! magari trovo qualche bella topona italiana!!
appleroof
15-06-2011, 17:29
tra gli altri...http://www.gamemag.it/articoli/2870/e3-2011-i-giochi-presentati_7.html
qualche piccola conferma per chi temeva che sarebbe stata solo la Terra: Ci sarà ancora la mappa della galassia e si potrà decidere su quale pianeta recarsi per svolgere le missioni. Confermata anche la straordinaria varietà degli scenari di gioco
Dark Queen
15-06-2011, 17:38
tra gli altri...http://www.gamemag.it/articoli/2870/e3-2011-i-giochi-presentati_7.html
qualche piccola conferma per chi temeva che sarebbe stata solo la Terra: Ci sarà ancora la mappa della galassia e si potrà decidere su quale pianeta recarsi per svolgere le missioni. Confermata anche la straordinaria varietà degli scenari di gioco
Spero solo che non ci ripropongano la noiosissima fase di scanner e raccolta minerali perche' era da suicidio gia' nel secondo ME !
Spero solo che non ci ripropongano la noiosissima fase di scanner e raccolta minerali perche' era da suicidio gia' nel secondo ME !
sinceramente nel primo la trovavo divertente, tra sbalzi con il corazzato, satelliti, qualche nemico spesso e volentieri e manufatti a palate! sul secondo non ho resistito mezzora, ho editato il savegame e mi sono aggiunto i metalli! troppo smazzo...
Dark Queen
15-06-2011, 17:46
sinceramente nel primo la trovavo divertente, tra sbalzi con il corazzato, satelliti, qualche nemico spesso e volentieri e manufatti a palate! sul secondo non ho resistito mezzora, ho editato il savegame e mi sono aggiunto i metalli! troppo smazzo...
Infatti io parlavo di ME2, non del primo :D
michael1one
15-06-2011, 17:47
Gia era meglio scalare le montagne :asd:
Infatti io parlavo di ME2, non del primo :D
speriamo in un "ritorno al futuro" madame! :D
Hanno già annunciato che ci sarà un nuovo sistema di scanning e che quindi non sarà possibile visitare i pianeti con il solo scopo di raccogliere risorse (ala ME1), ovviamente escludendo i pianeti nei quali avverranno le missioni.
Quindi si presume che per "nuovo" sistema di scanning intendano: "Ripensato, migliorato e, finalmente non inutile e palloso". Ma di solito a presupporre troppo ci si resta malino :p
Endy.
Hanno già annunciato che ci sarà un nuovo sistema di scanning e che quindi non sarà possibile visitare i pianeti con il solo scopo di raccogliere risorse (ala ME1), ovviamente escludendo i pianeti nei quali avverranno le missioni.
Quindi si presume che per "nuovo" sistema di scanning intendano: "Ripensato, migliorato e, finalmente non inutile e palloso". Ma di solito a presupporre troppo ci si resta malino :p
Endy.
speriamo che sia un "punta il pianeta e spara" :|:mc: :sofico:
Endy.
La scansione dei pianeti era IL male!
appleroof
15-06-2011, 19:26
l'unico aspetto palloso del gioco...anche se ammetto di essermeli scannerizzati tutti per la soddisfazione di non essermi perso nemmeno un dettaglio del gioco :D
finalmaxgear
16-06-2011, 00:01
l'unico aspetto palloso del gioco...anche se ammetto di essermeli scannerizzati tutti per la soddisfazione di non essermi perso nemmeno un dettaglio del gioco :D
io invece non li ho scannarizzati tutti ho sempre preso ciò che mi occorreva e mi sono fermato lì!!
Non necessariamente... non serviva fare la scansione di molti pianeti per raccogliere le risorse e se c'era una qualche missione veniva detto prima di fare la scansione. Alla fine si buttava via in totale neanche un'oretta, non facevi nemmeno in tempo a fartelo venire a noia. Perdevi molto più tempo con il sistema del primo, anche se a me non dispiaceva guidare il mako. Senza contare che volendo, potevi anche ampiamente fregartene dei vari upgradi... il gioco si finiva lo stesso.
Ma perché difendo ME2, che manco prenderà ME3? :asd:
Radamantis73
18-06-2011, 00:09
si ma la scansione 3.0 no....c'è un universo da salvare (ma è sempre in pericolo sto universo cazzarola??) e stiamo li a scandagliare pianeti? meglio sarebbe poter requisire ciò che ci server a fucilate :cool: :oink:
reptile9985
18-06-2011, 08:56
Non necessariamente... non serviva fare la scansione di molti pianeti per raccogliere le risorse e se c'era una qualche missione veniva detto prima di fare la scansione. Alla fine si buttava via in totale neanche un'oretta, non facevi nemmeno in tempo a fartelo venire a noia. Perdevi molto più tempo con il sistema del primo, anche se a me non dispiaceva guidare il mako. Senza contare che volendo, potevi anche ampiamente fregartene dei vari upgradi... il gioco si finiva lo stesso.
Ma perché difendo ME2, che manco prenderà ME3? :asd:
ho come un deja vu :asd:
Radamantis73
18-06-2011, 08:59
tipico delle produzioni moderne, tutto di contorno dato che deve finirlo anche il bimbo minkia di turno....certo demon's souls....;)
Alekos Panagulis
18-06-2011, 09:04
Ho un'amica che aveva sviluppato una dipenenza, non riusciva a dormire se non si faceva una mezz'oretta di scansione dei pianeti :asd:
si ma la scansione 3.0 no....c'è un universo da salvare (ma è sempre in pericolo sto universo cazzarola??) e stiamo li a scandagliare pianeti? meglio sarebbe poter requisire ciò che ci server a fucilate :cool: :oink:
ecco, questa sarebbe grandiosa! una serie di piccoli obiettivi militari protetti da qualche robot da prendere e fregare!!! un po come in quella missione di ME2 dove bisogna prender possesso delle casse di rifornimenti prima che i mach pesanti le distruggano
Lev1athan
06-07-2011, 12:15
ecco, questa sarebbe grandiosa! una serie di piccoli obiettivi militari protetti da qualche robot da prendere e fregare!!! un po come in quella missione di ME2 dove bisogna prender possesso delle casse di rifornimenti prima che i mach pesanti le distruggano
Missione di merda tra l'altro, considerando la reward. Finita con 20 casse integre usando il Chain dopo millemila tentativi :muro: :muro:
Ah, iscritto.
michelgaetano
07-07-2011, 13:52
BioWare: Mass Effect 3 combat more like chess (Us: Chess has grenades? (http://www.joystiq.com/2011/07/06/bioware-mass-effect-3-combat-more-like-chess/)
According to Norman, BioWare wanted to shift the focus of combat, making it more about positioning than simply shooting and using abilities.
La giusta risposta di un utente:
Mass Effect 1 was all about positioning in battles too. You'd position yourself so the AI would get stuck on the corner of level geometry and pathfinding broke.
Christina Norman non lavora più a Mass Effect, ha lasciato Bioware per motivi personali mi sembra...
Comunque, se mi diventasse un Valkyria Chronicles (il vero Battle Chess moderno), potrei anche pensare all'acquisto :asd:
appleroof
25-07-2011, 19:44
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-bilancia-fasi-action-e-rpg_37874.html
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-bilancia-fasi-action-e-rpg_37874.html
per conto mio, parlano e parlano ma han il gioco già bello che pronto compresa la copertina! qualche giorno fa l'immagine del gioco su origin è cambiata rivelando shepard ...per poi tornare in un paio d'ore al massimo alla precedente "N7" ...se poi han anche fatto le locations come in DA2, non mi stupisce l'idea di sapere il gioco già finito! erano tutte uguali... :|
appleroof
26-07-2011, 17:58
per conto mio, parlano e parlano ma han il gioco già bello che pronto compresa la copertina! qualche giorno fa l'immagine del gioco su origin è cambiata rivelando shepard ...per poi tornare in un paio d'ore al massimo alla precedente "N7" ...se poi han anche fatto le locations come in DA2, non mi stupisce l'idea di sapere il gioco già finito! erano tutte uguali... :|
bè il motore non è nuovo, questo facilita un sacco le cose, anche dal punto di vista dei tempi di sviluppo, anche secondo me se non è pronto manca poco, credo che debbano solo rifinirlo
ovviamente in mancanza di prove le mie sono solo supposizioni, ne aggiungo un'altra :D che in realtà mamma EA abbia puntato più su B3 per quel periodo, e fatto in modo che i 2 blockbusters annunciati (forse più B3) non si dessero fastidio a vicenda, da qui il vero motivo del rinvio... :fagiano:
michelgaetano
06-08-2011, 13:09
Si parla di multiplayer per ME3. Sto iniziando a perdere interesse, ma magari è solo il single player in co-op.
Unrealizer
06-08-2011, 13:14
Si parla di multiplayer per ME3. Sto iniziando a perdere interesse, ma magari è solo il single player in co-op.
speriamo... ogni notizia su questo gioco è un brutto colpo
Speriamo bene... :(
sinceramente ne farei volentieri a meno
Life bringer
06-08-2011, 22:12
Da quando l'ea ha acquistato bioware è un bagno di sangue, ho finito recentemente ME2, dopo aver finito il primo in circa 60 ore... beh il secondo l'ho finito in 15, molto peggio del primo, meno colpi di scena e suspance, tanto che quando sono arrivato ai titoli di coda mi sono detto: beh? Finito qui?
Si era criticato a morte il Mako, dover esplorare i pianeti, alla ricerca di minerali e medagliette... Il secondo è ben peggio con quella noiosissima scansione planetaria.
Non nutro grandi speranze per il terzo e mi piange il cuore a dirlo perchè fino a 2 settimane fa stravedevo per questa serie...
Da quando l'ea ha acquistato bioware è un bagno di sangue, ho finito recentemente ME2, dopo aver finito il primo in circa 60 ore... beh il secondo l'ho finito in 15, molto peggio del primo, meno colpi di scena e suspance, tanto che quando sono arrivato ai titoli di coda mi sono detto: beh? Finito qui?
Si era criticato a morte il Mako, dover esplorare i pianeti, alla ricerca di minerali e medagliette... Il secondo è ben peggio con quella noiosissima scansione planetaria.
Non nutro grandi speranze per il terzo e mi piange il cuore a dirlo perchè fino a 2 settimane fa stravedevo per questa serie...
Beh, se fai tutte le missioni secondarie, un 40/50 ore ti ci vogliono, però è vero che se segui esclusivamente la storia di ME2, il gioco diventa assai breve e la storia assai meno interessante di quella del primo capitolo.
Siamo tutti un po' preoccupati dallo sviluppo della serie che sta prendendo sempre più una piega "action", piuttosto che rpg, però. almeno nel mio caso, una possibilità voglio dargliela e spero ardentemente che Bioware questa volta non mi deluda (come purtroppo è successo con DA2 :muro: ). In ogni caso devo assolutamente sapere come finisce... :rolleyes:
Con tutti i DLC mi ci sono volute più di 80 ore per finirlo il 2...
Dal punto di vista narrativo il primo è meglio, anche perchè svela un nuovo mondo che si deve conoscere da zero, ma a livello di gameplay... il secondo massacra il primo sotto ogni punto di vista, e non di poco.
Il maco è un cesso proprio come la raccolta delle risorse dai pianeti.
DakmorNoland
07-08-2011, 15:29
Beh, se fai tutte le missioni secondarie, un 40/50 ore ti ci vogliono, però è vero che se segui esclusivamente la storia di ME2, il gioco diventa assai breve e la storia assai meno interessante di quella del primo capitolo.
Siamo tutti un po' preoccupati dallo sviluppo della serie che sta prendendo sempre più una piega "action", piuttosto che rpg, però. almeno nel mio caso, una possibilità voglio dargliela e spero ardentemente che Bioware questa volta non mi deluda (come purtroppo è successo con DA2 :muro: ). In ogni caso devo assolutamente sapere come finisce... :rolleyes:
Sinceramente io non l'ho trovato così tremendo rispetto al primo ME2, forse anche perchè me l'aspettavo moooolto ma molto peggio da quello ce avevo sentito.
Diciamo che se ME3 fosse come il 2 mi andrebbe benissimo. Tra l'altro devo dire che anche il primo ME non è che mi sembrasse così superiore al secondo capitolo. Di sicuro la storia essendo più fresca presentava maggiori colpi di scena, mentre nel secondo si sono impegnati un pò meno.
Per quanto riguarda l'esplorazione dei pianeti poi sia nell'1 che nel 2, non è un aspetto che mi interessasse più di tanto. E a lungo andare diventava noiosa sia l'esplorazione con il mako del primo e che la scansione del secondo. Anche se sicuramente la soluzione del primo capitolo era migliore.
Su questo terzo capitolo invece nutro forti dubbi come un pò tutti qui, chissà poi magari aspettandomi una super schifezza, apprezzerò anche un titolo mediocre con il mitico Shepard.
DakmorNoland
07-08-2011, 15:32
Dal punto di vista narrativo il primo è meglio, anche perchè svela un nuovo mondo che si deve conoscere da zero, ma a livello di gameplay... il secondo massacra il primo sotto ogni punto di vista, e non di poco.
Sono d'accordo su tutto a parte sui DLC! Scusa ma non puoi calcolarli per valutare la longevità di un titolo!
A parte che comprare i DLC vuol dire fare del male all'industria dei videogiochi, al max ha senso se si prende tipo la ultimate di Dragon Age Origins, che li contiene già tutti. Ma incentivare le software house a propinarci DLC acquistandoli è una pessima idea.
Tra l'altro ho letto qualche recensione e mi pare che i DLC di ME2 meritino davvero poco a parte forse quello di Liara.
Life bringer
07-08-2011, 16:05
Non sono un tipo da rushare i gdr, ho fatto tutte le missioni secondarie, tanto che prima di partire per la missione suicida, ho fatto un ultimo controllo per vedere cosa mancava e... non mancava nulla, forse 16 ore è un conteggio errato, purtroppo ho cancellato il gioco e quindi non posso controllare, ma mentre ME1 quando l'ho finito mi sono ritenuto soddisfatto, questo è scivolato via senza nè arte nè parte... Sono un fiero sostenitore del MAKO, nell'uno potevi visitare vari pianeti, si tutti uguali e blablabla però c'erano dei panorami che erano stupendi, l'avrò già detto ma non dimenticherò mai quel pianeta che sarebbe entrato in collisione con il suo gemello e da terra con il mako vedevi questo gigante che copriva 2\3 del cielo... Nel 2 quella roba della scansione mi faceva letteralmente venire sonno, tanto che se nel primo ho concluso il gioco con l'esplorazione di ogni sistema al 100% qui ne ho lasciati alcuni allo 0, avevo la tentazione di andare in qualche sistema random per vedere se scansionando sarei riuscito a trovare qualche missione non presente nel diario ma mi sembra di capire che ho fatto bene a non farlo in quanto avrei solo perso tempo.
Sono eticamente contrario ai DLC, per quanto possano essere succosi, infatti ho scaricato solamente quelli gratuiti, che non mi hanno detto nulla onestamente, no comment sul mercenario che non ha alcun dialogo nell'astronave, si vede che è un DLC :muro:
Per quanto riguarda il terzo, probabilmente lo prenderò ci mancherebbe altro, ho la collector dell'1, ho comprato la collector del 2 al day one, più 2 libri su 3 in inglese, però la delusione è tanta...
Il mio scetticismo è comunque dovuto all'acquisizione di Bioware da parte della EA, il Re Mida al contrario del panorama videoludico...
appleroof
07-08-2011, 16:19
Non sono un tipo da rushare i gdr, ho fatto tutte le missioni secondarie, tanto che prima di partire per la missione suicida, ho fatto un ultimo controllo per vedere cosa mancava e... non mancava nulla, forse 16 ore è un conteggio errato, purtroppo ho cancellato il gioco e quindi non posso controllare, ma mentre ME1 quando l'ho finito mi sono ritenuto soddisfatto, questo è scivolato via senza nè arte nè parte... Sono un fiero sostenitore del MAKO, nell'uno potevi visitare vari pianeti, si tutti uguali e blablabla però c'erano dei panorami che erano stupendi, l'avrò già detto ma non dimenticherò mai quel pianeta che sarebbe entrato in collisione con il suo gemello e da terra con il mako vedevi questo gigante che copriva 2\3 del cielo... Nel 2 quella roba della scansione mi faceva letteralmente venire sonno, tanto che se nel primo ho concluso il gioco con l'esplorazione di ogni sistema al 100% qui ne ho lasciati alcuni allo 0, avevo la tentazione di andare in qualche sistema random per vedere se scansionando sarei riuscito a trovare qualche missione non presente nel diario ma mi sembra di capire che ho fatto bene a non farlo in quanto avrei solo perso tempo.
Sono eticamente contrario ai DLC, per quanto possano essere succosi, infatti ho scaricato solamente quelli gratuiti, che non mi hanno detto nulla onestamente, no comment sul mercenario che non ha alcun dialogo nell'astronave, si vede che è un DLC :muro:
Per quanto riguarda il terzo, probabilmente lo prenderò ci mancherebbe altro, ho la collector dell'1, ho comprato la collector del 2 al day one, più 2 libri su 3 in inglese, però la delusione è tanta...
Il mio scetticismo è comunque dovuto all'acquisizione di Bioware da parte della EA, il Re Mida al contrario del panorama videoludico...
si vede che non lo hai giocatro bene, ci potevi parlare sull'astronave :D
per il resto de gustibus (io per esempio sulla scia del secondo preferirei un tps puro a questo punto, che un finto rpg, e anche io dico che il gameplay del secondo è 100000000 volte meglio del primo), la storia a me è piaciuta molto, tenendo sempre presente che è un episodio-ponte (ci sono post-fiume miei nel tread ufficiale al riguardo :D)
mi pare di ricordare di averci messo una sessantina di ore con tutti i dlc tranne l'ultimo che non ho ancora preso
Sono d'accordo su tutto a parte sui DLC! Scusa ma non puoi calcolarli per valutare la longevità di un titolo!
A parte che comprare i DLC vuol dire fare del male all'industria dei videogiochi, al max ha senso se si prende tipo la ultimate di Dragon Age Origins, che li contiene già tutti. Ma incentivare le software house a propinarci DLC acquistandoli è una pessima idea.
Tra l'altro ho letto qualche recensione e mi pare che i DLC di ME2 meritino davvero poco a parte forse quello di Liara.
Ok, allora togli circa una quindicina di ore per i DLC che, a parte forse uno o due, imho meritano di essere giocati, soprattutto quello di Liara e l'Ombra (davvero mostruoso).
Sono gli unici DLC che abbia mai comprato.
... avevo la tentazione di andare in qualche sistema random per vedere se scansionando sarei riuscito a trovare qualche missione non presente nel diario ma mi sembra di capire che ho fatto bene a non farlo in quanto avrei solo perso tempo.
Beh, se non hai fatto la scansione di tutti i paineti (per rilevare le anomalie), è ovvio che hai saltato moltissime missioni secondarie. Adesso capisco perchè ti è durato così poco... ;)
Ripeto, giocato tutto per intero, senza DLC, occorrono dalle 40 alle 50 ore per finirlo (e tiparlo dei livelli pià facili). Coi DLC si arriva tranquillamente anche a 80 ore, anche se pure secondo me non devono essere tenuti in considerazione per valutare la longevità del gioco.
Io non sono contrario ai DLC se sono fatti bene e valgono i soldi spesi. Purtroppo, secondo me, per ME2, l'unico DLC veramente bello è solo quello di Liara.
Aurelio Magherelli
07-08-2011, 21:56
Mah, speriamo che almeno non rimuovano anche le ultime sembianze di GdR e migliorino le texture nella versione pc, rispetto al 2 che faceva pena sotto questo aspetto.
Life bringer
07-08-2011, 22:25
Beh, se non hai fatto la scansione di tutti i paineti (per rilevare le anomalie), è ovvio che hai saltato moltissime missioni secondarie. Adesso capisco perchè ti è durato così poco... ;)
Ripeto, giocato tutto per intero, senza DLC, occorrono dalle 40 alle 50 ore per finirlo (e tiparlo dei livelli pià facili). Coi DLC si arriva tranquillamente anche a 80 ore, anche se pure secondo me non devono essere tenuti in considerazione per valutare la longevità del gioco.
Io non sono contrario ai DLC se sono fatti bene e valgono i soldi spesi. Purtroppo, secondo me, per ME2, l'unico DLC veramente bello è solo quello di Liara.
Beh io di missioni secondarie ho fatto quelle che avevo nel diario, prima di partire per la missione finale non avevo altre missioni nè principali, nè side quest, poi se ci sono missioni che scovi soltanto andando a scansionare pianeti è un altro discorso :D
DakmorNoland
07-08-2011, 23:56
Beh è umanamente impossibile stare a scansionare tutti quei pianeti! E' follia pura! Poi voglio dire per qualche missione secondaria...Io alcune le ho fatte, ma poi la scansione l'ho lasciata perdere. Cmq devo dire che mi è durato parecchio, non 80 ora, ma credo che un 30-40 ore le ho giocate sicuramente.
Beh è umanamente impossibile stare a scansionare tutti quei pianeti! E' follia pura! Poi voglio dire per qualche missione secondaria...Io alcune le ho fatte, ma poi la scansione l'ho lasciata perdere. Cmq devo dire che mi è durato parecchio, non 80 ora, ma credo che un 30-40 ore le ho giocate sicuramente.
io son folle :D , li ho scansionati tutti :stordita: ... non li ho prosciugati ma per trovare tutte le missioni ho buttato un occhio su ogni pianeta.
comunque tra le due soluzioni ho preferito il mako anche se ripetitivo e alla lunga noioso.
Alekos Panagulis
08-08-2011, 00:13
Quoto il succo del tuo discorso.
Viva il Mako.
michael1one
08-08-2011, 09:02
Quoto il succo del tuo discorso.
Viva il Mako.
io amavo il mako e andare a zonzo per i pianeti tutti uguali XD
io son folle :D , li ho scansionati tutti :stordita: ... non li ho prosciugati ma per trovare tutte le missioni ho buttato un occhio su ogni pianeta.
comunque tra le due soluzioni ho preferito il mako anche se ripetitivo e alla lunga noioso.
Per trovare le missioni basta entrare nell'orbita dle pianeta, cosa che io facevo di tutti solo per leggermi la descrizione... la scansione vera e propria la facevo solo dei pianeti ricchi e solo dei sistemi che ero costretto a visitare per la missione principale... mi è bastato tutto tranquillamente.
In ME1 il problema non era il Mako, che a me divertiva pure, era l'assoluta inutilità di qualunque cosa si potesse trovare su un pianeta... almeno nel 2 scansionare serve ai potenziamenti che son quasi indispensabili.
demiurgous
08-08-2011, 10:50
:asd: [cit. da forum EA il giorno dopo l'uscita di ME2]
"EAnything they touch...we got shit"
Non è che devi effettuare la scansione di tutto il pianeta. Se su un pianeta è presente una missione secondaria, entrando nell'orbita si viene avvisati che è presente una anomalia. a quel punto la si cerca con la scansione e poi la si puà giocare.
Io ho controllato accuratamente tutti i pianeti presenti nel gioco (che non sono poi un'infinità...)
Aurelio Magherelli
08-08-2011, 14:47
Per trovare le missioni basta entrare nell'orbita dle pianeta, cosa che io facevo di tutti solo per leggermi la descrizione... la scansione vera e propria la facevo solo dei pianeti ricchi e solo dei sistemi che ero costretto a visitare per la missione principale... mi è bastato tutto tranquillamente.
In ME1 il problema non era il Mako, che a me divertiva pure, era l'assoluta inutilità di qualunque cosa si potesse trovare su un pianeta... almeno nel 2 scansionare serve ai potenziamenti che son quasi indispensabili.
E' anche vero che nel 2 si è costretti appunto per via dei potenziamenti a ore e ore di noiosissima estrazione di materiali dai pianeti, veramente oscena come cosa.
Soulbringer
08-08-2011, 14:55
Il profondo schifo che mi ha suscitato Dragon Age II pochi mesi fa ha (purtroppo) contagiato pesantemente il mio hype per i titoli Bioware...non sto seguendo molto le news di ME3, anche se la serie è una di quelle che, negli ultimi anni, mi ha più entusiasmato.
ME2 mi è piaciuto molto, spero proprio che facciano una cosa simile, migliorando al contempo alcuni difetti (poche abilità, struttura degli scontri troppo lineare ecc..) e soprattutto concludendo in bellezza la storia.
E' anche vero che nel 2 si è costretti appunto per via dei potenziamenti a ore e ore di noiosissima estrazione di materiali dai pianeti, veramente oscena come cosa.
Come ho scritto, basta fare la scansione solo dei pianeti ricchi e solo nei sistemi che si è costretti a visitare, per avere tutte le risorse che servono... su 40 ore di gioco, ne avrò passate un paio a scansionare, e alla fine mi son ritrovato con molte più risorse di quelle che mi servivano.
Come ho scritto, basta fare la scansione solo dei pianeti ricchi e solo nei sistemi che si è costretti a visitare, per avere tutte le risorse che servono... su 40 ore di gioco, ne avrò passate un paio a scansionare, e alla fine mi son ritrovato con molte più risorse di quelle che mi servivano.
Quoto...
Aurelio Magherelli
08-08-2011, 15:04
Boh forse allore le sole due ore (comunque tante) sono sembrate a me 4 o 5..
Boh forse allore le sole due ore (comunque tante) sono sembrate a me 4 o 5..
Mica son due ore di fila, son pochi minuti a pianeta, per 2-3 pianeti massimo a sistema... nel mezzo fai missioni su missioni, neanche te ne accorgi. Chiaro che se ti metti a scansionare tutto i pianeti finché non hai le risorse, diventa magari lunga... devi farlo solo quando capita, quando entri in un nuovo sistema, così ti passa meglio.
Mica son due ore di fila, son pochi minuti a pianeta, per 2-3 pianeti massimo a sistema... nel mezzo fai missioni su missioni, neanche te ne accorgi. Chiaro che se ti metti a scansionare tutto i pianeti finché non hai le risorse, diventa magari lunga... devi farlo solo quando capita, quando entri in un nuovo sistema, così ti passa meglio.
Volendo, se proprio uno non sopporta le interminabili e noiosissime scansioni planetarie, si può sempre ricorrere ad un editor di salvataggi e "drogare" la quantità di risorse disponibili come più gli aggrada, almeno per la versione PC... :fiufiu:
Aurelio Magherelli
08-08-2011, 15:51
Volendo, se proprio uno non sopporta le interminabili e noiosissime scansioni planetarie, si può sempre ricorrere ad un editor di salvataggi e "drogare" la quantità di risorse disponibili come più gli aggrada, almeno per la versione PC... :fiufiu:
Sì sì lo so, però qua parlavo di meriti e demeriti del gioco, un cheat-hack-trainer non conta. Si deve giudicare la versione vanilla del gioco.
Secondo me soprattutto all'inizio quando non si hanno ben chiari i pianeti ricchi e non ricchi etc la raccolta risorse è un pò frustrante.
Avrei preferito più missioni 'attive' per che so, mettere in sicurezza da mercenari e quant'altro giacimenti o raffinerie, che in cambio avrebbero fornito risorse.
Sì sì lo so, però qua parlavo di meriti e demeriti del gioco, un cheat-hack-trainer non conta. Si deve giudicare la versione vanilla del gioco.
Secondo me soprattutto all'inizio quando non si hanno ben chiari i pianeti ricchi e non ricchi etc la raccolta risorse è un pò frustrante.
Avrei preferito più missioni 'attive' per che so, mettere in sicurezza da mercenari e quant'altro giacimenti o raffinerie, che in cambio avrebbero fornito risorse.
Sì, sono d'accordo. Ovviamente perlavo per coloro che proprio non sopportano perdere ore nelle scansione dei pianeti e che, magari, con poche risorse non riescono a giocare il gioco al meglio delle sue possibilità.
Certo sarebbe molto più bello avere missioni "attive" con cui conqustarsi le risorse necessarie armi in pugno o contrattando con la peggior feccia della galassia... :D
Extrema Ratio
10-08-2011, 11:15
Dopo aver giocato il secondo capitolo su ps3 appena uscito, sto rigiocando lo stesso su pc, nel pomeriggio andrò ad acquistare il primo capitolo. Ovviamente mi piace un casino tanto farmi ingolosire anche dai 3 romanzi. Qualcuno di voi li ha letti? Meritano?
Non so se è old ma ho trovato questa (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/speciali/videogame-me2.htm) interessantissima intervista ad un responsabile del doppiaggio di Mass Effect, e pare che per il terzo episodio shepard maschio sarà molto probabilmente doppiato dal doppiatore del primo episodio.....
appleroof
16-08-2011, 12:12
cut
Non so se è old ma ho trovato questa (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/speciali/videogame-me2.htm) interessantissima intervista ad un responsabile del doppiaggio di Mass Effect, e pare che per il terzo episodio shepard maschio sarà molto probabilmente doppiato dal doppiatore del primo episodio.....
ah ecco spiegato il perchè Moneta non ha doppiato Shepard in ME2...tanto di cappello all'altro doppiatore, ma a Moneta sono troppo affezionato dai tempi di Mafia :)
Ale55andr0
16-08-2011, 14:38
Hai ragione, ma alcuni pianeti avevano un'atmosfera che tra audio e video pur nei limiti tecnici era molto coinvolgente, e dava davvero la sensazione di trovarsi in un remoto pianeta perso nell'immensità dell'universo e lontano anni luce dal più vicino pianeta colonizzato. A me qusta cosa nel 2 manca parecchio, le missioni secondarie nel 2 sono certamente ben fatte, ma non sembra di visitare pianeti alieni, ma di sbarcare su una diversa zona della terra (cielo sereno, atmosfera respirabile, paesaggio standard stile "grand canyon" ecc.)
Ecco invece nel suo piccolo, giusto due banali esempi di Mass Effect (ma ve ne sarebbero parecchi):
http://i51.tinypic.com/10de2kj.jpg
http://i52.tinypic.com/335fer4.png
non so a voi ma a me piaceva esplorare i pianeti...ma io sono particolare, le sezioni che preferivo in Doom 3 erano le rare capatine sul pianeta rosso :asd:
..a proposito, sbaglio o nel 3 si visiterà Marte?
nuovo video seppur corto
http://www.youtube.com/watch?v=ifg-4X2HR1c&feature=player_embedded
Per chi chiedeva dei 3 libri:
personalmente ho trovato carino il primo, non granchè il secondo, discreto il terzo.
appleroof
17-08-2011, 13:19
nuovo video seppur corto
http://www.youtube.com/watch?v=ifg-4X2HR1c&feature=player_embedded
Per chi chiedeva dei 3 libri:
personalmente ho trovato carino il primo, non granchè il secondo, discreto il terzo.
Mi pare di averlo già visto, ad ogni modo sbavo :D
LucaTosh
17-08-2011, 15:21
Madò ragazzi ho visto oggi la data di uscita..... 9 marzo 2012!!! Una tragedia :muro:
Speravo uscisse molto molto prima :read:
Cmq questo, a mio parere, sarà il gioco del 2012...no storie... sono troppo curioso di vedere come hanno gestito tutti filoni diversi che si creavano con le scelte del giocatore nei precedenti 2 capitoli!
Voi che dite, i Geth ci aiuteranno ad uccidere i razziatori? Sempre se nel 2 non gli avete polverizzato la base centrale :D
LucaTosh
17-08-2011, 15:23
Cmq per quanto riguarda il mako sono d'accordo, era bello girare per i pianeti!
Il top sarebbe un mix dell'esplorazione vista in ME e la diversità di location vista in ME2... anche perchè quelle poche strutture che trovavi disperse per i pianeti in ME1 erano tutte, ma dico tutte, uguali :D
DavidM74
19-08-2011, 09:18
Mass Effect 3 non avrà il Multiplayer... menomale!;)
http://www.mondoxbox.com/news/29481/mass-effect-3-non-avra-il-multiplayer.html
Mass Effect 3 non avrà il Multiplayer... menomale!;)
http://www.mondoxbox.com/news/29481/mass-effect-3-non-avra-il-multiplayer.html
questa si che è una bella notizia :D
Concordo, molto bene.
Non vedo proprio la necessità di investire tempo e ricerca nel multiplayer in un gioco assolutamente cinematografico e story driven.
Speriamo riescano a tirare fuori un buon finale per la trilogia!
Endy.
Ottima notizia! Il multi avrebbe sicuramente distratto forze importanti dallo sviluppo primario del gioco.
il multi ci sarà eccome, si tratta di co-op
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-un-video-sul-multiplayer_38968.html
a me piace
il multi ci sarà eccome, si tratta di co-op
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-un-video-sul-multiplayer_38968.html
a me piace
a me no... non ti dico cosa m'è cascato in terra... diciamo le braccia và.
spero solo che la storia sia degna di nota e che non abbiano rubato troppo tempo al singleplayer.
Charonte
13-10-2011, 19:17
l'importante è che la saga prosegua, il mondo di mass effect è stupendo e merita altri capitoli, anche senza shepard e soci.
l'universo è infinito, possono inventarsi qualciasi cosa
a me no... non ti dico cosa m'è cascato in terra... diciamo le braccia và.
spero solo che la storia sia degna di nota e che non abbiano rubato troppo tempo al singleplayer.
alla fine è solo coop non c'è da pensare un multiplayer con classi e bilanciamenti vari, non credo sia complicato essendo vs pc..
secondo me il co-op è un buon valore aggiunto, per me è benvenuto :)
Non credo ci si debba preoccupare di questo.
Il multiplayer è stato affidato allo studio di Bioware di Montreal, mentre il singleplayer a quello principale. ;)
edit: fonte: http://www.gamemag.it/news/co-op-per-4-giocatori-in-mass-effect-3_37259.html
Animatronio
14-10-2011, 20:32
Spero che la modalità multiplayer non sia una vaccata, anche se quello che più mi preme è un'epico avviarsi alla conclusione della trama in singleplayer :D
Dreammaker21
21-10-2011, 10:54
Mi dicono che a Lucca Comics & Games (28 Ottobre - 1 Novembre) ci sarà una demo giocabile di Mass Effect 3..........
Mi dicono che a Lucca Comics & Games (28 Ottobre - 1 Novembre) ci sarà una demo giocabile di Mass Effect 3..........
Non è un po' presto per una Demo considerando la presunta data di uscita del gioco?
Dreammaker21
21-10-2011, 11:42
Non è un po' presto per una Demo considerando la presunta data di uscita del gioco?
In teoria no perché immagino sia una versione dimostrativa fatta apposta per essere giocata durante le manifestazioni.
Tra l'altro l'anno scorso a Lucca c'era Dragon Age 2 Crysis 2 in anteprima ed era fine ottobre.....
In teoria no perché immagino sia una versione dimostrativa fatta apposta per essere giocata durante le manifestazioni.
Tra l'altro l'anno scorso a Lucca c'era Dragon Age 2 Crysis 2 in anteprima ed era fine ottobre.....
beh, ci son già alcuni video del gameplay e delle cutscene.
inoltre si diceva qualche mese fa che il lancio è stato spostato per non incrociare il lancio di Skyrim, gioco con un hipe decisamente superiore che avrebbe eclissato me3 rischiando di bruciar loro il mercato dopo il fallimento di DA2.
credo che sia più una mossa di mercato che un effettivo "aver bisogno di tempo"
beh, ci son già alcuni video del gameplay e delle cutscene.
inoltre si diceva qualche mese fa che il lancio è stato spostato per non incrociare il lancio di Skyrim, gioco con un hipe decisamente superiore che avrebbe eclissato me3 rischiando di bruciar loro il mercato dopo il fallimento di DA2.
credo che sia più una mossa di mercato che un effettivo "aver bisogno di tempo"
L'unica cosa che mi auguro che che sfruttino per bene questo maggior tempo a disposizione...
Unrealizer
21-10-2011, 13:50
Ho appena visto su play.com che ME3 per pc è preordinabile a 35€, mentre le versioni console a 48€ :D
Animatronio
21-10-2011, 13:53
su amazon.uk sta a 27,99 sterline ;)
dado1979
21-10-2011, 13:59
Iscritto pure io... lo aspetto con ansia.
grey.fox
21-10-2011, 14:06
L'unica cosa che mi auguro che che sfruttino per bene questo maggior tempo a disposizione...
Ma figurati! :D
Ma è sbagliato aspettare ME3 solo perchè voglio farmi ashley?
grey.fox
26-10-2011, 22:08
Spero di no perchè allora sbagliamo almeno in due.
Animatronio
27-10-2011, 12:04
io aspetto la mia Tali :oink: :D
eventualmente in un altro save c'è Miranda ad attendermi
oppure posso mollarle entrambe sul più bello e restare con Liara
insomma, ho fatto un bel casino :D
in tangenziale c'è meno concorrenza :asd:
ordinata la N7 edition e rimesso a giocare a ME1 per importare il save nel 2 per prepararmene uno nuovo con le scelte giuste per il 3.
a gennaio uscirà la demo, anche se si vocifera che la key per la coop verà data a chi comprerà le prime versioni di battlefield3 (scatolata) e automaticamente a chi la comprerà su Origins, sembra che si potrà ottenere anche altri uno o due modi, ma daranno notizie a febbraio.
io speso solo una cosa, rivoglio il girovagare per pianeti e cittadella! diamine, sto girando ORA per il presidium ed è una cosa spettacolare quello di ME1, da l'idea dell'immensità della cittadella.
inoltre mi mancano gli Elcor e gli Hanar!! sono le 2 classi più simpatiche assieme ai Volus (spettacolare la sindrome di napoleone a loro associata)!
Animatronio
27-10-2011, 12:19
in tangenziale c'è meno concorrenza :asd:
:asd: :asd: :asd:
'sto Shepard sa come farsi desiderare dalle donne :sofico:
dado1979
27-10-2011, 16:46
Si anche io devo rigiocare ME 1 e ME 2 per importare i save corretti.
Aurelio Magherelli
27-10-2011, 16:55
Mah secondo me a sto punto potrebbero aggiungere le prostitute (asari e non) come in Witcher 2.
Sopportarsi ste rompic. per 25 ore di gioco per una cutscene finale di 10 secondi non vale la pena..
Mass effect 2 e Dragon Age 2 mi sono sembrati soap opera per certi versi, dopo la prima giocata io con Miranda Tali e compagnia bella non ci ho più parlato.
Kelly almeno rompeva poco e mi curava gli acquari..:D
grey.fox
27-10-2011, 21:05
http://fc02.deviantart.net/fs70/f/2011/032/b/5/ashley_williams_0006_by_manuccio-d34y8s9.jpg
http://media.moddb.com/cache/images/groups/1/3/2632/thumb_620x2000/Ashley_Williams_by_silentkyrie.1.jpg
Al diavolo....hanno segato via Jack, non glielo perdonerò mai! :(
http://danipenn.files.wordpress.com/2011/06/jack2.gif
grey.fox
27-10-2011, 22:46
Ma meno male! :asd:
Aurelio Magherelli
27-10-2011, 22:59
Cesso teribbile.
Sta sul :ciapet: al 90% dei giocatori :asd: al contrario di Miranda che in ogni cinematic ha una inquadratura "erettiva", che burloni alla bioware
comunque divertente il ricognitore
Ryujimihira
28-10-2011, 00:05
non capite una ceppa :O
quoto
ah proposito, ma l'ultimo dlc uscito qual'è?
quello si concatena alla storia del terzo? Io sono rimasto a Overlord
Ale55andr0
28-10-2011, 00:34
non capite una ceppa :O
labbra sproporzionate, tette inesistenti, tigna alla Bisio, pelle simil-cuoio di vacca, schizofrenica e rompicojoni... piuttosto mi faccio me stesso :O
Cesso teribbile.
Tu però con quell'avatar :asd:
PS: smista diversamente le doppie :D
Aurelio Magherelli
28-10-2011, 00:40
quoto
ah proposito, ma l'ultimo dlc uscito qual'è?
quello si concatena alla storia del terzo? Io sono rimasto a Overlord
E' Arrival, orribile e raffazzonato.
Poi non so se si concatena alla storia del terzo, penso di no, era solo una voce che girava ai tempi dell'uscita da parte di Bioware per cuccarci soldi.
E' una solo-mission, c'è solo Shepard senza team.
Comunque di Jack la cosa positiva era che alla Bioware si sono scordati di toglierle le texture high res (1024x1024 mi pare) al viso, infatti se ci fate caso si vede meglio degli altri.
Peccato per Jack, era un personaggio stereotipato ma interessante.
Sicuramente rimetteranno un altro personaggio matto per non perdere la quota di mercato a cui è piaciuto.
Peccato per Jack, era un personaggio stereotipato ma interessante.
Sicuramente rimetteranno un altro personaggio matto per non perdere la quota di mercato a cui è piaciuto.
(spoiler contenente un piccolo pezzo di storyline di ME3)
jack in mass effect ritorna circa come Liara in mass effect 2, a questo possiamo aggiungere che verrà aggiunto alla squadra il marine, James Vega (visto anche in mass effect Convinction); dalla storia dela sua comparsa si deduce che è un tipetto interessante:
At some point in time, Lieutenant Vega had been involved in an incident on Fehl. Since then, he had taken up residence in Omega playing cards in bars. During a game, a broadcast regarding Commander Shepard's actions during the events of Arrival and the galaxy's reactions aired on a nearby vidscreen. As a reporter related how batarian officials had called for Shepard's head, Vega calmly tore the screen off the wall, telling the bartender to pay for the damages with his winnings.
The group of batarians he had been playing cards with took insult to the act, accusing Vega of being a "Shepard Lover". The marine proceeded to defend himself against the attacking batarians with the damaged screen and a knife before escaping. Midway through his escape, he encountered Admiral Anderson. The Admiral commented on the difficulty he endured while trying to find Vega, and ordered the Lieutenant to clean up and follow him. Anderson told Vega to "get over" the incident on Fehl, and revealed that he had a job for Vega. Vega promptly refused, claiming he didn't wish to do so and defiantly demanded why Anderson simply doesn't toss him into the brig and be done with it.
Anderson explained that Vega's job is close, as he had recruited the soldier to guard the brig and its sole prisoner: Commander Shepard
michelgaetano
06-11-2011, 14:29
Pare che sia up la beta per alcuni (http://www.joystiq.com/2011/11/04/rumor-mass-effect-3-private-beta-live-now-for-some-xbox-live-us/) su 360.
Segnalo dall'articolo, ci sono 3 modalità per il single player: RPG (sarebbe quella standard, come nei precedenti ME), quella Action (difficoltà normale e risposte automatiche ai dialoghi) e quella Story (difficoltà minima, si selezionano i dialoghi).
Abbastanza inutile francamente, fra un po' lo giocano loro per noi.
Per il resto ci son bug di ogni tipo e manca pure l'audio, "beta" è pure troppo probabilmente .
La demo comunque l'hanno annunciata un po' fa, ma penso che se seguono l'iter di DA2 (si spera non nei risultati) manca ancora abbastanza.
Edit: demo a gennaio, contiene il single player. Chi compra Battlefield si becca demo anche del multi.
jack in mass effect ritorna circa come Liara in mass effect 2
Liara è membro permanente della squadra in ME3, Jack non dovrebbe esserlo - o almeno non è tra i confermati finora.
City Hunter '91
06-11-2011, 14:38
La modalita' rpg e' il cs preso dal due ma piu semplificato? :D
michelgaetano
06-11-2011, 14:57
La modalita' rpg e' il cs preso dal due ma piu semplificato? :D
Semmai ampliato, a leggere i cambiamenti.
Poi certo da qui a sapere cosa ne uscirà... :asd:
Liara è membro permanente della squadra in ME3, Jack non dovrebbe esserlo - o almeno non è tra i confermati finora.
ma in effetti è ciò che ho detto :D liara in ME2 è un personaggio secondario che fa parte della squadra per 2 missioncine di un dlc.
jack nel 3 farà la stessa fine, un personaggio che si incontrerà con qualche dialogo e forse qualche missione che conduce a lei.
michelgaetano
06-11-2011, 16:22
ma in effetti è ciò che ho detto :D liara in ME2 è un personaggio secondario che fa parte della squadra per 2 missioncine di un dlc.
jack nel 3 farà la stessa fine, un personaggio che si incontrerà con qualche dialogo e forse qualche missione che conduce a lei.
Mea culpa avevo letto 3 al posto del 2. :D
Shadow Broker è decente come DLC, avere qualcosa del genere per ognuno dei pg (non parlo tanto di capitolo a sè, quanto di avere comunque delle vicende e degli sviluppi decenti inerenti al personaggio, insomma coinvolgimento) non sarebbe male...
Chissà... Il problema comunque in giochi del genere, specialmente dove mettono la possibilità di far morire i protagonisti, è sempre il solito, e cioè che in qualche modo ti lega le mani nello sviluppo di titoli successivi.
Non mi dispiacerebbe affatto se stabilissero un minimo di canon (tipo, dopo ME2 i personaggi X e Y si salvano sicuro).
appleroof
06-11-2011, 18:36
cut
Segnalo dall'articolo, ci sono 3 modalità per il single player: RPG (sarebbe quella standard, come nei precedenti ME), quella Action (difficoltà normale e risposte automatiche ai dialoghi) e quella Story (difficoltà minima, si selezionano i dialoghi).
cut
ma che è sta cosa? mah, vediamo....
Charonte
06-11-2011, 20:28
che cavolata veramente
e ci hanno pure perso tempo con sta roba?
mah
che cavolata veramente
e ci hanno pure perso tempo con sta roba?
mah
E perché? C'è gente che vuole solo giocare e salta i dialoghi, e gente che vuole solo seguire la storia... così questi hanno la loro modalità.
bodomTerror
07-11-2011, 12:09
In effetti la scelta Action è una genialata, la userei sicuramente per un primo walkthrough
E perché? C'è gente che vuole solo giocare e salta i dialoghi, e gente che vuole solo seguire la storia... così questi hanno la loro modalità.
Sì, però la storia cambia a seconda delle scelte fatte nei dialoghi per cui, effettivamente, è una scelta un po' stupida.
Sì, però la storia cambia a seconda delle scelte fatte nei dialoghi per cui, effettivamente, è una scelta un po' stupida.
Se cambia come cambiava nei precedenti Mass Effect... è irrilevante. Poi, a uno che vuole solo sparare, interessa poco apportare quelle minime scelte che ti faranno fare... si tratta di Bioware, non credo che faranno un gioco che cambia notevolmente (come Obsidian o CD Project per dire) in base alle scelte prese.
Penso che in ogni caso anche nella versione più "action" dove i dialoghi saranno gestiti automaticamente, verrà data la possibilità all'utente di scegliere come far andare avanti la storia, magari ponendogli di fronte solo due possibili risposte e lasciando andare avanti i dialoghi secondo quella precisa scelta.
Tipo libro-game.
ShadowMan
07-11-2011, 12:34
Maledizione, non possono accusare gli hacker questa volta! :asd:
La modalità action mi sembra trasformi il gioco in un clasico action consolaro.
Urgono più dettagli sulla modalità Story.
Spero nella modalità RPG.
Grave la mancanza della modalità redTube :mc: :sofico:
michelgaetano
07-11-2011, 13:30
Almeno da quelle 3 righe, è abbastanza banale:
RPG: come si è giocato ME finora
Action: difficoltà settata a normale, il gioco sceglie tutta o parte dei dialoghi
Story: combattimento brainless con difficoltà al minimo, scegli le opzioni di dialogo come la modalità RPG
Che poi questa cosa della difficoltà è ridicola, ad Insane (ME2) il gioco è ben oltre il banale, l'unico scontro che ha un minimo di difficoltà è Fight for your life in Arrival, e in quello non si deve neanche sopravvivere, per cui...
Il punto è, chi gioca a Mass Effect solo per sparare in croce a degli alieni ha sbagliato gioco in primo luogo (modalità action), mentre chi è "scarso" nello sparare non dovrebbe avere problemi comunque, perchè già i primi 2 erano facili già alla difficoltà massima (figuriamoci alla minima).
Poi non si può neanche parlare di risorse buttate eh, cioè per creare 'sti 3 settaggi del cavolo non ci vuole niente (locki la difficoltà, autoselect sui dialoghi e bon).
Animatronio
07-11-2011, 13:30
come customizzazione del personaggio però sono tornati alla modalità del primo Mass Effect...scelta approvata
i biNbiminkia che giocheranno all'action mode sono appunto dei biNbiminkia
Se cambia come cambiava nei precedenti Mass Effect... è irrilevante. Poi, a uno che vuole solo sparare, interessa poco apportare quelle minime scelte che ti faranno fare... si tratta di Bioware, non credo che faranno un gioco che cambia notevolmente (come Obsidian o CD Project per dire) in base alle scelte prese.
Nei precedenti episodi non era affatto irrilevante.
Poi, non so voi, ma per me nei giochi Bioware la parte più interessante resta proprio quella dei dialoghi... E' proprio quella che crea immedesimazione nella storia, come se fosse proprio il giocatore a controllarla con le sue scelte.
Di certo non gioco a ME per la sezione shooter. In giro c'è di molto meglio da questo punto di vista... :O
bodomTerror
07-11-2011, 13:55
Il punto è, chi gioca a Mass Effect solo per sparare in croce a degli alieni ha sbagliato gioco in primo luogo (modalità action)
Non è vero perchè nel mentre che spari agli alieni come dici tu ti gusti anche trama e tutto il resto, si tratta solo di avere sbatti in meno, che per uno che gioca per svagarsi è oro colato
cerca di pensare a com'eri tu da ragazzino invece di dire ste frasi da cioccolatino fondente
ShadowMan
07-11-2011, 14:30
Almeno da quelle 3 righe, è abbastanza banale:
RPG: come si è giocato ME finora
Action: difficoltà settata a normale, il gioco sceglie tutta o parte dei dialoghi
Story: combattimento brainless con difficoltà al minimo, scegli le opzioni di dialogo come la modalità RPG
Detta così la modalità Story mi sembra inutile, basta scegliere il livello di difficoltà minimo in RPG. Dovrà avere qualcosa di diverso. Ecco perché servono più info :O
Anche perché, come hai già detto tu, non mi sembrava che ME2 fosse così difficile.
La modalità action non mi sembra una stupidaggine, anzi.
il punto è 1, l'intera storyline di tutti e 3 i giochi si basa su un punto, l'attacco alla terra da parte dei raziatori, che avviene per l'appunto in ME3, quindi al contrario dei precedenti 2, che avevan le scelte che portavano alla costruzione del terzo capitolo (molte scelte di me1 si dice che avran un bel peso nel 3).
quindi ovviamente le scelte del 3 avran peso solo ed esclusivamente nel terzo capitolo e diventeranno secondarie rispetto a quelle dei precedenti.
Mah, secondo me non cambiava praticamente nulla qualunque scelta tu facessi... anche l'import dei salvataggi non serviva praticamente a nulla. Tant'è che io manco so se ce li ho ancora da qualche parte... se mi fanno scegliere bene, se no parto con quelli di default.
Poi, non so voi, ma per me nei giochi Bioware la parte più interessante resta proprio quella dei dialoghi... E' proprio quella che crea immedesimazione nella storia, come se fosse proprio il giocatore a controllarla con le sue scelte.
Può essere, a me dopo un po' stancano... mi immedesimo di più se ho sempre il controllo della situazioni, piuttosto che dover leggere dialoghi e guardare cutscenes
Di certo non gioco a ME per la sezione shooter. In giro c'è di molto meglio da questo punto di vista... :O
Io solo per quella... per lo meno in ME2 che era fatta benissimo, il primo mi aveva attirato anche per il Codex e il background, la storia, le razze, ecc... il secondo zero assoluto, carine le storielle dei compagni, ma per il resto... il suo bello erano gli scontri a fuoco.
Che poi questa cosa della difficoltà è ridicola, ad Insane (ME2) il gioco è ben oltre il banale, l'unico scontro che ha un minimo di difficoltà è Fight for your life in Arrival, e in quello non si deve neanche sopravvivere, per cui...
Era banale per un giocatore medio-bravo, abituato agli action/TPS... è impossibile anche a normale per un giocatore occasionale.
Il punto è, chi gioca a Mass Effect solo per sparare in croce a degli alieni ha sbagliato gioco in primo luogo (modalità action), mentre chi è "scarso" nello sparare non dovrebbe avere problemi comunque, perchè già i primi 2 erano facili già alla difficoltà massima (figuriamoci alla minima).
A parte che ME1e2 andrebbero giocati solo per quello, poi al massimo ti leggi il codex su internet... se proprio vuoi sapere ogni cosa della storia, come faccio io per diversi giochi che non finisco o di cui mi perdo qualcosa per strada... ma non è facile ME, assolutamente. Tieni conto che c'è gente che se muore una volta, molla il gioco e non compra il seguito perché è troppo difficile (o dice in giro "giocaccio")... e son soldi in meno.
Animatronio
07-11-2011, 15:12
cerca di pensare a com'eri tu da ragazzino invece di dire ste frasi da cioccolatino fondente
per prima cosa, chiedo scusa se son stato un po' aggressivo, non intendevo offendere nè te nè nessun altro di questo forum :)
però perdonami, ma se giochi a Mass Effect solo come gioco d'azione per me sei abbastanza fuori strada...posso ancora capire quando dici che useresti questa modalità action una prima volta come walkthrough, solo però se poi ti gusti completamente la storia giocando una seconda volta, giocando magari sulle decisioni da prendere
ma se devo giocare a Mass Effect vedendolo solo come gioco d'azione beh, meglio giocare ad altro (sempre per me)
altrimenti potevano evitare dall'inizio di mettere una trama e una valanga di dialoghi dietro questa trilogia, e concentrarsi direttamente sull'azione
bodomTerror
07-11-2011, 15:26
però perdonami, ma se giochi a Mass Effect solo come gioco d'azione per me sei abbastanza fuori strada...posso ancora capire quando dici che useresti questa modalità action una prima volta come walkthrough, solo però se poi ti gusti completamente la storia giocando una seconda volta, giocando magari sulle decisioni da prendere
ma se devo giocare a Mass Effect vedendolo solo come gioco d'azione beh, meglio giocare ad altro (sempre per me)
altrimenti potevano evitare dall'inizio di mettere una trama e una valanga di dialoghi dietro questa trilogia, e concentrarsi direttamente sull'azione
Ok, questo ragionamento ci sta e mi trovi d'accordo...io farei senz'altro un altro walkthrough per approfondire altrimenti ne farei uno solo "non action", però vorrei ribadire il fatto che se lo si gioca action la trama non sparisce, rimane anche se non fai tu le scelte
appleroof
07-11-2011, 15:33
cut
Il punto è, chi gioca a Mass Effect solo per sparare in croce a degli alieni ha sbagliato gioco in primo luogo cut
quoto
e quotissimo
cut
A parte che ME1e2 andrebbero giocati solo per quello, poi al massimo ti leggi il codex su internet... cut
ma anche no, ma proprio no...certo che dimentichi sempre un "secondo me" in queste affermazioni eh? :D
ma anche no, ma proprio no...certo che dimentichi sempre un "secondo me" in queste affermazioni eh? :D
Bè... perché non concepisco qualcuno che "giochi" non per "giocare"... è un ossimoro, non so spiegarmi.
Mass Effect 2 a me è piaciuto tantissimo per la fase shooter, la storia l'ho bypassata praticamente, carina, ma niente di più (il trailer è mille volte meglio che il gioco sotto queso profilo)... le varie missioni per i compagni mi son piaciute non per i dialoghi o per altro, che manco mi ricordo, ma per le differenti situazioni ludiche, un piacevole diversivo all'immensa ripetitività di ME1 (giocabile per me solo se si apprezza enormemente il codex, se no è un calcio negli zebedei).
Poi io son "peggiorato" sotto questo profilo negli ultimi anni... faccio una fatica dell'ostia a seguire qualunque storiella, perché non ne trovo una appassionante manco a pregare in turco-ottomano. Non dico che salto dialoghi e cutscenes che non ho mai visto, ma moltissime volte son tentato... son diventati ormai una intermezzo noioso tra le sezioni di gioco.
Stavo vedendo un primo video in game:
http://www.gamemag.it/news/video-leaked-di-14-minuti-di-mass-effect-3-rivela-dettagli-e-modalita-di-gioco_39327.html
Bè... perché non concepisco qualcuno che "giochi" non per "giocare"... è un ossimoro, non so spiegarmi.
Mass Effect 2 a me è piaciuto tantissimo per la fase shooter, la storia l'ho bypassata praticamente, carina, ma niente di più (il trailer è mille volte meglio che il gioco sotto queso profilo)... le varie missioni per i compagni mi son piaciute non per i dialoghi o per altro, che manco mi ricordo, ma per le differenti situazioni ludiche, un piacevole diversivo all'immensa ripetitività di ME1 (giocabile per me solo se si apprezza enormemente il codex, se no è un calcio negli zebedei).
Poi io son "peggiorato" sotto questo profilo negli ultimi anni... faccio una fatica dell'ostia a seguire qualunque storiella, perché non ne trovo una appassionante manco a pregare in turco-ottomano. Non dico che salto dialoghi e cutscenes che non ho mai visto, ma moltissime volte son tentato... son diventati ormai una intermezzo noioso tra le sezioni di gioco.
Mi chiedo allora perchè non giochi esclusivamente a angry birds,farmville e company,a questo punto. Cioè non è possibile che mi giochi un gioco che nasce per essere "vissuto",in quel modo! Tanto vale non comprarlo proprio o cambiare hobby come mi dicesti tu in un altro thread.:D
Charonte
07-11-2011, 17:45
Scusa ma allora gioca a serius sam, o a painkiller :asd:
mass effect 3 è principalmente dialoghi con i compagni, fine.
la sua anima è quella, che poi ci sia pure la parte shooter è un optional.
a me di sparare fotteva 0 sinceramente
dirai la stessa cosa di torment o baldudr's gate allora :asd:
dato che c'è solo testo :asd:
la sua anima è quella, che poi ci sia pure la parte shooter è un optional....ei fu
ShadowMan
07-11-2011, 18:14
Dovresti conoscerlo ormai :asd: :sofico:
Era banale per un giocatore medio-bravo, abituato agli action/TPS... è impossibile anche a normale per un giocatore occasionale.
Vuoi intendere che con la modalità storia ME diventa un casual game?
Ma a questo punto perché un giocatore occasionale dovrebbe pagare per un action/TPS sapendo di non saperlo giocare? [Sto ipotizzando che il tizio di turno sa cosa gli piace\sa giocare]
Io immagino che la modalità story sia qualcosa più vicino ad gioco d'avventura o al limite heavy rain. Secondo me avrebbe anche più senso di una modalità epic noob :asd:
michelgaetano
07-11-2011, 19:16
Non è vero perchè nel mentre che spari agli alieni come dici tu ti gusti anche trama e tutto il resto, si tratta solo di avere sbatti in meno, che per uno che gioca per svagarsi è oro colato
Fammi capire, in ME e ME2 non ti sei "goduto la trama" perchè dovevi clickare sui dialoghi? :confused:
Ripeto, se l'equazione è "svagare = sparare a roba sullo schermo" c'è molto meglio di ME, che è tutto background, relazioni coi personaggi e storyline... :fagiano:
Detta così la modalità Story mi sembra inutile, basta scegliere il livello di difficoltà minimo in RPG. Dovrà avere qualcosa di diverso. Ecco perché servono più info :O
Anche perché, come hai già detto tu, non mi sembrava che ME2 fosse così difficile.
Penso che il mio intero post dava dell'inutile a quella roba... :asd:
Non lo so sinceramente, io ero tra quelli per il quale "l'IA non è troppo male", l'ho rigiocato e mi son dovuto rimangiare tutto. :asd:
Non parlo di non morire neanche eh, quello ad Insane succede anche se non sei sempre abbastanza attento. Ma parliamo del livello più alto su 5... :fagiano:
A parte che ME1e2 andrebbero giocati solo per quello, poi al massimo ti leggi il codex su internet... se proprio vuoi sapere ogni cosa della storia, come faccio io per diversi giochi che non finisco o di cui mi perdo qualcosa per strada... ma non è facile ME, assolutamente. Tieni conto che c'è gente che se muore una volta, molla il gioco e non compra il seguito perché è troppo difficile (o dice in giro "giocaccio")... e son soldi in meno.
Non ho capito, ma dici per sparare? Il primo sotto quell'aspetto diventa addirittura orripilante in endgame, attiva una skill e non levare più il dito dal grilletto, senza bisogno di cercare cover o altro... :fagiano:
Ci sarebbe tutto un discorso da fare sul "difficile = giocaccio", per dire, Demon's Soul (per citare uno recente) ha avuto hype sul sequel solo per la difficoltà che portava. Insomma non è così scontata come cosa...
bodomTerror
07-11-2011, 19:55
Fammi capire, in ME e ME2 non ti sei "goduto la trama" perchè dovevi clickare sui dialoghi? :confused:
Ripeto, se l'equazione è "svagare = sparare a roba sullo schermo" c'è molto meglio di ME, che è tutto background, relazioni coi personaggi e storyline... :fagiano:
Io i giochi me li godo appieno, non sono io che devo vendere milioni di copie, la possibilità di avere l'opzione action fa vendere di più
Pensaci bene, nei walkthrough di skyrim (tra l'altro non ancora uscito) si sente gente che dice "rimarrei tutto il giorno tutti i giorni a combattere" con delle esclamazioni di goduria che non sto a tradurre :asd: cioè il mercato è anche quello, non ci siete solo voi, se a uno gli va di giocarlo action ignorando completamente la storia perchè deve cambiare gioco? se si diverte non deve cambiare niente
forum di eretici :ciapet:
saltare la trama in ME è come guardare un film senza audio!
nonostante io preferisca di gran lunga il primo al secondo per una seria infinita di motivi che non sto ad elencare, bisogna dire che la vera costante dei 2 giochi apparte il punto finale (assalto razziatori) è stato il fatto di conoscere ogni singolo punto dei personaggi principali e non solo del gioco, dai problemi fisici di Joker, all'ironia di IDA ai complessi di Ashley williams.
sinceramente? sta cosa mi fa paura, non mi fa di aspettarmi Dragon age 2 con le pistole.
Io i giochi me li godo appieno, non sono io che devo vendere milioni di copie, la possibilità di avere l'opzione action fa vendere di più
Pensaci bene, nei walkthrough di skyrim (tra l'altro non ancora uscito) si sente gente che dice "rimarrei tutto il giorno tutti i giorni a combattere" con delle esclamazioni di goduria che non sto a tradurre :asd: cioè il mercato è anche quello, non ci siete solo voi, se a uno gli va di giocarlo action ignorando completamente la storia perchè deve cambiare gioco? se si diverte non deve cambiare niente
Ma guarda che non stiamo parlando di serious sam che è una categoria a parte come painkiller e company! (vabè sono in prima persona ma è un esempio)
Se tizio compra mass effect con l'unico scopo di giocarlo action e saltare i dialoghi e via dicendo,allora ha toppato. Per cui avrebbe dovuto comprare qualcosa che sia "potente" da quel punto di vista...Cosa che non è mass effect che invece punta a tutt'altro.
bodomTerror
07-11-2011, 20:20
Ma guarda che non stiamo parlando di serious sam che è una categoria a parte come painkiller e company! (vabè sono in prima persona ma è un esempio)
Se tizio compra mass effect con l'unico scopo di giocarlo action e saltare i dialoghi e via dicendo,allora ha toppato. Per cui avrebbe dovuto comprare qualcosa che sia "potente" da quel punto di vista...Cosa che non è mass effect che invece punta a tutt'altro.
Valla a capire la mentalità dei giovani :asd: non vedo l'ora di vedere come gioca chi imposta la modalità action
forum di eretici :ciapet:
saltare la trama in ME è come guardare un film senza audio!
nonostante io preferisca di gran lunga il primo al secondo per una seria infinita di motivi che non sto ad elencare, bisogna dire che la vera costante dei 2 giochi apparte il punto finale (assalto razziatori) è stato il fatto di conoscere ogni singolo punto dei personaggi principali e non solo del gioco, dai problemi fisici di Joker, all'ironia di IDA ai complessi di Ashley williams.
sinceramente? sta cosa mi fa paura, non mi fa di aspettarmi Dragon age 2 con le pistole.
penso proprio di si, anche se pur avendoli entrambi non ho ancora finito manco il primo :) però da quello che ho giocato direi che questo aspetto è a dir poco preponderante ed è sicuramente la parte più riuscita del gioco. pensare di giocarlo come titolo d'azione saltando tutti quei bei dialoghi e fregandosene di seguire un minimo la storia.. non so cosa possa restare di mass effect.
a quel punto se gioco solo per svagarmi NON gioco a mass effect..cosa che ho fatto anch'io del resto, non finendo nemmeno il primo :D (ma lo farò)
Mi chiedo allora perchè non giochi esclusivamente a angry birds,farmville e company,a questo punto. Cioè non è possibile che mi giochi un gioco che nasce per essere "vissuto",in quel modo! Tanto vale non comprarlo proprio o cambiare hobby come mi dicesti tu in un altro thread.:D
Ma anche no... a me il gampleay, è ripeto gameplay di Mass Effect piace, quello di Angry Birds no. Se non mi piacesse non lo giocherei manco morto, come ho fatto per dozzine di altri giochi considerati capolavori per la trama.
E ripeto per l'ennesima volta, non significa che della trama non mi importi nulla... se c'è ed è bella meglio, ma se non c'è il gameplay... bye bye.
la sua anima è quella, che poi ci sia pure la parte shooter è un optional.
a me di sparare fotteva 0 sinceramente
dirai la stessa cosa di torment o baldudr's gate allora :asd:
dato che c'è solo testo :asd:
Ma infatti a te interessa altro... io ho giocato ME2 per la componente shooter, la trama mi interessava il giusto. Belli i dialoghi all'inizio, alla lunga stancavano anche quelli... tanto poi qualunque cosa scegliessi, non cambiava nulla.
Baldur's Gate idem... la prima volta che l'ho finito, manco avevo capito bene la trama... e di personaggi mi tenevo quelli più funzionali agli scontri, molti manco li ho presi e non ci dialogavo mai (cambiò con BG2 perché tutti avevano una bella avventura personale). Gli scontri erano il bello del gioco, salire di livello, trovare nuovi oggetti potenti e tirar fuori tattiche che permettessero di oltrepassare scontri particolarmente ostici.
Torment è diverso perché il gameplay sta nei dialoghi stessi... il gioco è plasmare il Nameless One e l'avventura, quindi a me piaceva per quello, ma tra Torment e un qualunque gioco Bioware ce ne passa... Torment è realmente un gioco di scelte, quelli Bioware no, in nessuna maniera... vengono spacciati per quello, ma alla fine non cambia poco o niente.
Non ho capito, ma dici per sparare? Il primo sotto quell'aspetto diventa addirittura orripilante in endgame, attiva una skill e non levare più il dito dal grilletto, senza bisogno di cercare cover o altro... :fagiano:
Ci sarebbe tutto un discorso da fare sul "difficile = giocaccio", per dire, Demon's Soul (per citare uno recente) ha avuto hype sul sequel solo per la difficoltà che portava. Insomma non è così scontata come cosa...
No difficile = 75% dei potenziali acquirenti non lo compra... faccio sempre l'esempio delgi achievements Steam, per dire... ok che solo se si è online, ok che magari qualcuno ha comprato il gioco da altre parti, ma prendiamo The Witcher 2... chi lo ha preso su Steam si presume che sapesse cosa stesse prendendo, che lo conoscesse, ecc... bè... il 71.5% ha superato il prologo, questo significa che 1 giocatore su 4 che ha acquistato il gioco non è riuscito ad andare oltre il prologo. Meno della metà han completato il capitolo 1 e meno di 1/3 ha finito il gioco. POi ok, qualcuno magari non riusciva a giocarci per la pesantezza, ecc... però... è un gioco che punta tutto sulla storia, uno dovrebbe finirlo.. e invece, l'han finito in meno che Call of Duty Black Ops, che punta solo sul multiplayer (ok, è un pelo più corto...)
Questo significa che, se vuoi rendere un gioco appetibile al maggior numero di potenziali acquirenti, devi garantire che chiunque possa divertirsi a lungo e, nel caso di un gioco single player story driven, che arrivi alla fine.
michael1one
08-11-2011, 11:41
No difficile = 75% dei potenziali acquirenti non lo compra... faccio sempre l'esempio delgi achievements Steam, per dire... ok che solo se si è online, ok che magari qualcuno ha comprato il gioco da altre parti, ma prendiamo The Witcher 2... chi lo ha preso su Steam si presume che sapesse cosa stesse prendendo, che lo conoscesse, ecc... bè... il 71.5% ha superato il prologo, questo significa che 1 giocatore su 4 che ha acquistato il gioco non è riuscito ad andare oltre il prologo. Meno della metà han completato il capitolo 1 e meno di 1/3 ha finito il gioco.
ma sta roba e vera :confused:
Comunque, da quello che si capisce, nessuna modalità castra la trama... le cutscenes e i dialoghi ci sono sempre anche nella modalità action, solo che al giocatore è chiesto un intervento minimo nella scelta dei dialoghi, forse manco c'è scelta e la storia è fissa.
Uno può benissimo comprare Mass Effect perché gli piace il gameplay e giocare in modalità Action perché gli scoccia trovarsi di fronte a scelte o doversi sorbire lunghi dialoghi di contorno.
ma sta roba e vera :confused:
In che senso?
michael1one
08-11-2011, 11:56
In che senso?
se e vero, quello che hai scritto di the witcher 2
cmq sta roba di come puoi affrontare il gioco e una boita
Uno può benissimo comprare Mass Effect perché gli piace il gameplay e giocare in modalità Action perché gli scoccia trovarsi di fronte a scelte o doversi sorbire lunghi dialoghi di contorno.
Il ragionamento sta in piedi.
Imho però ogni opera d'arte ha un suo target...se cerchi di raggiungere più pubblico secondo me finisce che tradisci un pò la natura dell'opera stessa ed è un peccato perchè poi manca di genuinità e dello stile che l'ha contraddistinto all'inizio. Non si può pretendere che tutte le opere debbano piacere a tutti.
Immagina se David Lynch avesse fatto i suoi film per farli capire e piacere a più gente possibile, sai le porcherie che sarebbero uscite?
sempre imho, ovviamente :)
se e vero, quello che hai scritto di the witcher 2
Come se è vero? Vai nella pagina di The Witcher 2 su Steam, vai negli achievements, e guarda la percentuale di completamento... mi sembra che solo il 29% abbia finito il gioco. Chiaro che vale solo per chi ha acquistato il gioco da Steam e se gioca connesso... però dà l'idea.
Di solito mi guardo quelle statistiche di tutti i giochi, e la media di giochi finiti è sempre molto, molto bassa... ad esempio per Human Revolution, che è un gioco steamworks, quindi tutti quelli che l'hanno comprato lo giocano via Steam (chiaro che possono sempre farlo offline), meno della metà han finito il gioco... e meno di 1/4 ha visto tutti i finali, nonostante sia richiesto semplicemente di ricaricare e spingere un pulsante. Per non parlare che appena i 9.9% l'ha completato al massimo livello di difficioltà (giusto per chiarire che su PC non ci son solo giocatori che cercano sfide, anzi... i casual son più che su console) ed appena lo 0.9% ha trovato tutti e 29 i llibri che parlano della nascita della scienza del potenziamento umano (e io son tra quelli :D).
cmq sta roba di come puoi affrontare il gioco e una boita
Non se sei una software house che spende milioni di dollari e deve incassarne altrettanti...
cronos1990
08-11-2011, 12:23
Certo che ne hai di tempo da bruciare per andarti a guardare certe statistiche :asd:
DarkMage74
08-11-2011, 12:32
Hanno già programmato che ci sarà una nuova modalità in Mass Effect 4 che girerà sulle nuove console, sarà la modalità Nutella, se si attiva ci sarà il video di un ragazzo pacioccoso che ci narrerà la trama del gioco (senza troppa enfasi, altrimenti potremmo stancarci e non riuscire a seguirla per bene)
non vedo l'ora che esca!
Il ragionamento sta in piedi.
Imho però ogni opera d'arte ha un suo target...se cerchi di raggiungere più pubblico secondo me finisce che tradisci un pò la natura dell'opera stessa ed è un peccato perchè poi manca di genuinità e dello stile che l'ha contraddistinto all'inizio. Non si può pretendere che tutte le opere debbano piacere a tutti.
Immagina se David Lynch avesse fatto i suoi film per farli capire e piacere a più gente possibile, sai le porcherie che sarebbero uscite?
sempre imho, ovviamente :)
A parte che opera d'arte nel thread di un gioco Bioware stona non poco, ma non credo stiano snaturando nulla.
Comunque David Lynch non fa blockbuster da 400 milioni di dollari, fa film che se li vedono in 20 è uguale... e in ogni caso, guardarlo doppiato ad esempio è snaturare la visione iniziale del regista, per dire...
Se Bioware ha fatto un gioco in cui le scelte nei precedenti influenzano il gioco, cambia poco sia action o meno. Se nle gioco ci son scelte che influenzano la trama, cambia anche in questo caso poco se giocandolo Action vengono tolto solo le scelte... si avrà un unica storia, che poi dovrebbe essere quella canonica finale.
Certo che ne hai di tempo da bruciare per andarti a guardare certe statistiche :asd:
E perché?
Quando gioco ho sempre attiva la shell di Steam, e vado spesso sul browser ogni volta che mi viene voglia, magari anche per leggere qualcosa riguardo al gioco che sto facendo. Se poi ha achievements... questi diventano il mio obiettivo principale assieme al finire il gioco... e mi piace ogni volta che raggiungo un achievements, andare a vedere la percentuale di quanti lo hanno raggiunto. Guardare queste statistiche si tratta di aprire la pagina dello store Steam del gioco e cliccare sul link degli achievemetss... fine, capirai che tempo bruciato :asd:
Hanno già programmato che ci sarà una nuova modalità in Mass Effect 4 che girerà sulle nuove console, sarà la modalità Nutella, se si attiva ci sarà il video di un ragazzo pacioccoso che ci narrerà la trama del gioco (senza troppa enfasi, altrimenti potremmo stancarci e non riuscire a seguirla per bene)
non vedo l'ora che esca!
Pensa che io il giocatore console medio, che non vuole sbattersi, lo vedo più sulla trentina abbondante, in pantofole sul divano, la notte dop che i bimbi son andati a letto e pure la moglie (sempre che non debba tenere fede al proprio dovere coniugale :asd:).
Altro che bimbetto pacioccoso con la nutella :asd:
DarkMage74
08-11-2011, 12:51
Pensa che io il giocatore console medio, che non vuole sbattersi, lo vedo più sulla trentina abbondante, in pantofole sul divano, la notte dop che i bimbi son andati a letto e pure la moglie (sempre che non debba tenere fede al proprio dovere coniugale :asd:).
Altro che bimbetto pacioccoso con la nutella :asd:
veramente è indicato solo il commentatore del video, non il giocatore :asd:
veramente è indicato solo il commentatore del video, non il giocatore :asd:
Stessa cosa... il commentatore deve avere un legame empatico col giocatore, quindi è un controsenso metterci un ragazzino pacioccoso a commentare per uno sulla soglia dei quaranta.
michael1one
08-11-2011, 14:23
Come se è vero? Vai nella pagina di The Witcher 2 su Steam, vai negli achievements, e guarda la percentuale di completamento... mi sembra che solo il 29% abbia finito il gioco. Chiaro che vale solo per chi ha acquistato il gioco da Steam e se gioca connesso... però dà l'idea.
Di solito mi guardo quelle statistiche di tutti i giochi, e la media di giochi finiti è sempre molto, molto bassa... ad esempio per Human Revolution, che è un gioco steamworks, quindi tutti quelli che l'hanno comprato lo giocano via Steam (chiaro che possono sempre farlo offline), meno della metà han finito il gioco... e meno di 1/4 ha visto tutti i finali, nonostante sia richiesto semplicemente di ricaricare e spingere un pulsante. Per non parlare che appena i 9.9% l'ha completato al massimo livello di difficioltà (giusto per chiarire che su PC non ci son solo giocatori che cercano sfide, anzi... i casual son più che su console) ed appena lo 0.9% ha trovato tutti e 29 i llibri che parlano della nascita della scienza del potenziamento umano (e io son tra quelli :D)....
haaa e io che pensavo da quale arcano sondaggio l'avessi pressa :asd: alla faccia dei giocatori seri XD
Non se sei una software house che spende milioni di dollari e deve incassarne altrettanti...
no sono semplicemente un loro cliente, che pensi guarda che anch’io farei come hanno fatto loro :asd:
haaa e io che pensavo da quale arcano sondaggio l'avessi pressa :asd: alla faccia dei giocatori seri XD
E' molto più preciso di un sondaggio, perché il campione è il totale effettivo.
Perché alla faccia dei giocatori seri? A parte che "gioco" e "serio" nella stessa frase fa strano, ma gli achievements mi piacciono, infatti se avessi saputo prima che TW2 su Steam aveva gli achievements, forse forse non lo avrei comprato su gog... forse, perché comunque mi hanno regalato 5 giochi su gog, però...
Comunque dovrei rifarmelo un bel walkthrough ai primi due Mass Effect, anche perché il primo su PC non l'ho manco mai fatto e mi manca Pinnacle Station, e del secondo non ho finito Lair of the Shadow Broker e manco mai preso Arrival...
Charonte
08-11-2011, 18:30
Ma infatti a te interessa altro... io ho giocato ME2 per la componente shooter, la trama mi interessava il giusto. Belli i dialoghi all'inizio, alla lunga stancavano anche quelli... tanto poi qualunque cosa scegliessi, non cambiava nulla.
boh ma vedi, il problema è qui
stancavano... a te forse :asd:
io li adoravo, e tutti concordano che il rapporto con i compagni sia la fonte principale del gioco
io di mass effect non mi ricordo uno che si ricordi i combattimenti, ma piuttosto la trama epica e i dialoghi con i compagni.
cioe rispetto il tuo punto di vista, però mass efefct è solo dialoghi ed esplorazione imo.
un po' come gli rpg giapponesi, tolti i boss nascosti, il resto è una bazzecola
michelgaetano
08-11-2011, 19:00
Comunque dovrei rifarmelo un bel walkthrough ai primi due Mass Effect, anche perché il primo su PC non l'ho manco mai fatto e mi manca Pinnacle Station, e del secondo non ho finito Lair of the Shadow Broker e manco mai preso Arrival...
A me manca solo Pinnacle, e si vive bene anche senza (non c'è mezzo riferimento da nessuna parte a differenza di BDtS, e ovunque gli danno dell'aborto o giù di lì). Sono ancora a zero coi libri, e come comics sto aspettando finisca l'ultimo per leggermi anche quello.
Arrival se ne parlava malissimo, ma francamente si gioca senza problemi - e a te che interessano gli achievement, ce ne sono un paio un minimissimo decenti per i quali dovrai rigiocarlo (Fight for your life è l'unico combattimento impegnativo dell'intera serie, almeno da mia esperienza, anche se con determinate classi si può riuscire più facilmente).
Non è niente di che insomma, ma serve come ponte per gli avvenimenti nel 3 e per spiegare determinati rapporti nel gioco.
boh ma vedi, il problema è qui
stancavano... a te forse :asd:
io li adoravo, e tutti concordano che il rapporto con i compagni sia la fonte principale del gioco
Non ho scritto il contrario... ho scritto che alla lunga mi annoiavano perché, a parte 2-3 "casi" interessanti, gli altri erano nella norma... niente di nuovo sotto il sole, gli stessi dialoghi che Bioware ci propina da Baldur's Gate 2. Il bello erano le missioncine, tutte anche molto diverse tra loro.
io di mass effect non mi ricordo uno che si ricordi i combattimenti, ma piuttosto la trama epica e i dialoghi con i compagni.
cioe rispetto il tuo punto di vista, però mass efefct è solo dialoghi ed esplorazione imo.
un po' come gli rpg giapponesi, tolti i boss nascosti, il resto è una bazzecola
Mass Effect 1 aveva un pessimo gameplay, ma una trama epica e soprattutto il Codex, la cosa che preferisco di quel gioco (quindi, per i miei standard, non è più un gioco).
Mass Effect 2 invece di carino aveva le interazioni con i compagni e il gameplay, il Codex era meno interessante, la storia meno epica (anche se dava l'idea della missione suicida molto bene), ecc...
Tutto questo chiaramente per me... insomma, ME2 l'ho giocato solo ed esclusivamente perché mi piaceva il gameplay e i dialoghi con i compagni li facevo perché così sbloccavo missioncine con cui divertirmi. In ME1 invece era più forte il senso di esplorazione di un mondo sconosciuto, quindi mi leggevo ogni riga del codex, delle descrizioni dei pianeti, ogni dialogo, ecc... però come gioco era scarsino.
bodomTerror
08-11-2011, 20:29
quindi mi leggevo ogni riga del codex, delle descrizioni dei pianeti, ogni dialogo, ecc... però come gioco era scarsino.
Pensa che io non l'ho finito per colpa del codex, mi ha ubriacato all'inizio e quando sono arrivato a metà gioco non avevo più voglia di leggere e il gioco stesso è diventato tremendamente noioso
A me manca solo Pinnacle, e si vive bene anche senza (non c'è mezzo riferimento da nessuna parte a differenza di BDtS, e ovunque gli danno dell'aborto o giù di lì). Sono ancora a zero coi libri, e come comics sto aspettando finisca l'ultimo per leggermi anche quello.
Io i libri devo ancora iniziarli a leggere ma devo prendere Retribution (e nel 2012 ci sarà Deception). Per i comic book ho solo Redemption. Evolution lo prenderò, gli altri mini-books sono online mi sembra (Incursion e Inquisition, poi Invasion parte nel 2012). Chiaramente, non avendo un iPhone (e mai l'avrò) non ho nemmeno Galaxy. In compenso ho un art book e la colonna sonora del primo, i primi due libri sia in eng che in ita, la collector's Edition dei due giochi per Xbox360, il primo per PC sia in scatola che su Steam e ME2 preso via D2D, con tutti i DLCs a parte Arrival.
Arrival se ne parlava malissimo, ma francamente si gioca senza problemi - e a te che interessano gli achievement, ce ne sono un paio un minimissimo decenti per i quali dovrai rigiocarlo (Fight for your life è l'unico combattimento impegnativo dell'intera serie, almeno da mia esperienza, anche se con determinate classi si può riuscire più facilmente).
Non è niente di che insomma, ma serve come ponte per gli avvenimenti nel 3 e per spiegare determinati rapporti nel gioco.
Sì, ma infatti lo prenderò... tanto per 560 Bioware points, poi li ho tutti...
Pensa che io non l'ho finito per colpa del codex, mi ha ubriacato all'inizio e quando sono arrivato a metà gioco non avevo più voglia di leggere e il gioco stesso è diventato tremendamente noioso
Eh appunto... in un videogioco si deve giocare, deve essere quello il bello, se no non è più un videogioco. Poi il resto è di contorno e può anche essere fatto bene e interessante/appassionante, ma il gameplay è basilare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.