PDA

View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15

skadex
02-02-2012, 22:13
La vera domanda, per cambiare tema, è come mai i Reaper abbiano le sembianze di una seppia o chi per lei.
Chissà se non ne vedremo di altri di forma diversa (come lecito aspettarsi, visto che l'idea è che si riproducano assimilando le razze che fanno scomparire, vedasi la larva umana), sarebbe lecito aspettarselo visto il ciclo a ripetersi...

Ecco queste sono quelle cose che mi hanno fatto storcere il naso su me2: mi pare semplicemente una forzatura per creare un colpo di scena ma è del tutto gratuito ed in più implica delle conseguenze come quelle che hai ipotizzato ma indovinate un pò (altra scommessa) ? Non si saprà nulla di nulla su questo fatto nè verrà più citato.

Charonte il modo in cui arriveranno i razziatori potrebbe essere tramite il fenomeno che si stava creando nel pianeta in cui si aiuta tali in me2, la descrizione della materia oscura che si aveva lì ed il fatto che fosse un fenomeno davvero insolito e strano potrebbe far pensare ad un nuovo metodo.

Xilema
02-02-2012, 22:30
Gli sceneggiatori hanno detto che in ME3 ogni risposta sarà data, quindi, basta avere pazienza.

gaxel
02-02-2012, 22:43
Gli sceneggiatori hanno detto che in ME3 ogni risposta sarà data, quindi, basta avere pazienza.

Speriamo non siano risposte come quelle di Matrix Revolutions :asd:

appleroof
02-02-2012, 22:47

bello...per tutto il resto c'è mast..ehm la fantasia :D

effettomassa
03-02-2012, 10:13
Quindi si sentono fighi insieme, e attaccano a testa bassa come il peggior branco di capre? Davvero così avanzati da essere incomprensibili... :stordita:

Ah per la cronaca, i Reaper stessi sono in parte organici, e ogni Reaper è appunto un vivente, non uno pseudo-robot comandato da remoto, che puoi lanciare nella mischia ignorando le perdite - questo per ribadire quanto abbia poco senso lanciarsi nel bel mezzo delle difese nemiche.

Ma perchè no?!
Solo perchè sono esseri cosi complessi per te devono per forza inventarsi mille modi diversi di invadere un pianeta? Essendo ognuno di loro forte come una intera flotta (e per far fuori la sovereign non bastava nemmeno quella...)averne 10 o più insieme costituisce una potenza contro la quale è impossibile sopravvvivere ne tantomeno si è in grado di infliggere perdite rilevanti. La Sovereign usava Saren perchè era da sola, ma spiegami cosa si dovrebbero inventare di cosi complicato quando sono a centinaia e hanno l'elemento sorpresa a disposizione. Per non parlare delle R-I-S-O-R-S-E di cui hanno bisogno(non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....)

Guarda che questa roba la stai inventando, salvo tu lavorare in Bioware (e in tal caso non potresti postare qui :D) e conoscere altro.

Magari mi linki dove è scritto che quello è un Reaper "piccolo" e che servano miliardi di persone per metterne in piedi uno "grosso", altrimenti è roba di tua invenzione.

Ti aiuto, c'è la wiki qui: http://masseffect.wikia.com/wiki/Human_Reaper_Larva

Quella affrontata è una larva, semplicemente un Reaper ancora incompleto, ed EDI parla di milioni di individui necessari per completarla. Quindi no, questa distinzione tra Reaper "grandi" e "piccoli" non esiste, semmai si parla di completi o meno.

ah quindi secondo te il semplice fatto che non venga detto da nessuna parte costituisce una prova del fatto che per creare un razziatore alto cento metri scarsi ci voglia lo stesso numero di persone che per creare un razziatore di un chilometro e mezzo....interessante...:doh:

gaxel
03-02-2012, 10:23
Mass Effect 3 arriva su Facebook con un'app particolare
https://www.facebook.com/xbox?sk=app_316882578351614

Si sbloccano avatar Xbox360, DLCs, oggetti ingame e si può vincere una Xbox360 con Kinect.

michael1one
03-02-2012, 11:03
Ma perchè no?!
Solo perchè sono esseri cosi complessi per te devono per forza inventarsi mille modi diversi di invadere un pianeta? Essendo ognuno di loro forte come una intera flotta (e per far fuori la sovereign non bastava nemmeno quella...)averne 10 o più insieme costituisce una potenza contro la quale è impossibile sopravvvivere ne tantomeno si è in grado di infliggere perdite rilevanti. La Sovereign usava Saren perchè era da sola, ma spiegami cosa si dovrebbero inventare di cosi complicato quando sono a centinaia e hanno l'elemento sorpresa a disposizione. Per non parlare delle R-I-S-O-R-S-E di cui hanno bisogno(non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....)

Infatti, la loro tecnologia e avanti migliai di anni confronto quella degli organici esistenti, se vi ricordate un'intera flotta ha fatto fatica a distruggere un solo razziatore, quindi semplicemente attaccano i pianeti che li interessano e prendono ciò che vogliono, poi loro partono dal preconcetto che niente li può fermare.

gaxel
03-02-2012, 11:10
Si dice in giro che l'arma segreta contro i Reapers sarà Chuck Norris... :asd:

effettomassa
03-02-2012, 11:12
ragazzi...non voglio spoilerare nulla, ma per caso sapete se il nuovo personaggio alla yoshimitsu(se sapete allora capirete) sarà incluso nel gioco o scaricabile come DLC?

michelgaetano
03-02-2012, 11:15
dato che la saga di mass efefct continua anche dopo mass effect 3, è chiaro che i reaper non sono i veri cattivi.
se la saga va avanti qualche cattivone deve fare la sua entrata, mica si può combattere l'ombra dopo aver accoppato i reaper...

ci sarà qualcuno di ancora piu forte, magari coloro che hanno creato i reaper.

Su quello sono dubbioso. Non perchè non arriveranno a quello (sigh :asd:), ma più potenti dei Reaper, cioè... :asd:

Personalmente, non mi dispiacerebbe qualcosa di meno "epico" per la prossima serie di ME, magari uno Spettro qualsiasi ad avere una qualche quest personale, piuttosto che dover salvare di nuovo tutto e tutti...

una cosa non ricordo di m2, ma il portale della cittadella non era stato chiuso?
come hanno fatto ad arrivare gli altri reaper?

Sì, se ricordi Shepard uploada il programma dato lui da Vergil su Ilos, programma che altera il segnale mandato ai Reaper che non rispondono sostanzialmente alla chiamata della Sovereign.

Su come arrivano gli altri, Walters ha detto (su Twitter :asd:) che dopo ME1 e la distruzione della Sovereign, i Reaper hanno iniziato a viaggiare (dal dark space dove sono di solito ibernati) verso la Via Lattea col solito FTL.

per il resto michaegaetano ha ragione su molte cose, in primis il bombardamento orbitale
c'è pure scritto nel coded che le flotte bombardano prima dall'orbita perchè non ha senso attaccare a terra senza il controllo dello spazio.
evidentemnete a sti reaper non piace bombardare gli umani e basta, srebbe troppo facile vogliono stanarli uno a uno oper vendetta :asd:

Purchè non si inventino roba insulsa tipo che han perso la testa grazie a Shepard... :asd:

Ecco queste sono quelle cose che mi hanno fatto storcere il naso su me2: mi pare semplicemente una forzatura per creare un colpo di scena ma è del tutto gratuito ed in più implica delle conseguenze come quelle che hai ipotizzato ma indovinate un pò (altra scommessa) ? Non si saprà nulla di nulla su questo fatto nè verrà più citato.

Temo anch'io che la cosa sarà ignorata bellamente, principalmente perchè cozza assai con quello che si è visto dei Reaper (anche in ME2, sono tutti a seppia)...

Che poi, che motivo c'era di farlo con gli umani? Asari e Turian sono lì da molto prima, e fisicamente i Krogan sono sostanzialmente imbattuti... Non c'è neanche da considerarli come la razza più debole, perchè alla fine i limiti alla flotta sono quelli fittizi creati dal Consiglio...

:fagiano:

Charonte il modo in cui arriveranno i razziatori potrebbe essere tramite il fenomeno che si stava creando nel pianeta in cui si aiuta tali in me2, la descrizione della materia oscura che si aveva lì ed il fatto che fosse un fenomeno davvero insolito e strano potrebbe far pensare ad un nuovo metodo.

Temo di no, vedi sopra.

Purtroppo creano certi spunti interessanti e poi semplicemente se ne dimenticano. Non mi aspetto che quella storia della maaeria oscura abbia risvolti insomma, ma sarei felice di essere smentito...

Ad ogni modo, visto che va di moda tirare inventare il canon dal nulla su ME, ieri mi sono imbattuto in questo, magari ci faranno uno spin off :asd:

http://i.imgur.com/33XAWl.jpg (http://imgur.com/33XAW)

michael1one
03-02-2012, 11:16
Si dice in giro che l'arma segreta contro i Reapers sarà Chuck Norris... :asd:

hahaha.... chuck Norris l'arma finale :asd:

ragazzi...non voglio spoilerare nulla, ma per caso sapete se il nuovo personaggio alla yoshimitsu(se sapete allora capirete) sarà incluso nel gioco o scaricabile come DLC?

io non sapevo neanche che c'era :asd:

effettomassa
03-02-2012, 11:46
Che poi, che motivo c'era di farlo con gli umani? Asari e Turian sono lì da molto prima, e fisicamente i Krogan sono sostanzialmente imbattuti... Non c'è neanche da considerarli come la razza più debole, perchè alla fine i limiti alla flotta sono quelli fittizi creati dal Consiglio...

l'uomo misterioso ipotizza che i collettori abbiano scelto la razza umana per via di shepard e del fatto che l'alleanza sia riuscita a sconfiggere un razziatore(se non è dimostrazione di forza questa...), e comunque loro erano il piano B, sospetto che secondo il piano iniziale i collettori dovessero entrare in azione a invasione cominciata ma la distruzione della sovereign ha anticipato le cose rendendo necessaria la costruzione di un nuovo razziatore che riuscisse la dove nazara aveva fallito.

gaxel
03-02-2012, 11:55
Su quello sono dubbioso. Non perchè non arriveranno a quello (sigh :asd:), ma più potenti dei Reaper, cioè... :asd:

Personalmente, non mi dispiacerebbe qualcosa di meno "epico" per la prossima serie di ME, magari uno Spettro qualsiasi ad avere una qualche quest personale, piuttosto che dover salvare di nuovo tutto e tutti...

Forse ci schiviamo il mmorpg perché The Old Republic sta andando bene...

Io ho sempre pensato che Mass Effect sia abbastanza ampio per farci diverse tipologie di giochi, non necessariamente dello stesso genere.

Tipo,, un RTS ambientato nella guerra del Primo Contatto, o in quella con i Rachni o con i Krogan.. uno stealth game con Kasumi come protagonista (per dire), ecc... le possibilità sono virtualmente infinite.

michelgaetano
03-02-2012, 12:40
Forse ci schiviamo il mmorpg perché The Old Republic sta andando bene...

Io ho sempre pensato che Mass Effect sia abbastanza ampio per farci diverse tipologie di giochi, non necessariamente dello stesso genere.

Tipo,, un RTS ambientato nella guerra del Primo Contatto, o in quella con i Rachni o con i Krogan.. uno stealth game con Kasumi come protagonista (per dire), ecc... le possibilità sono virtualmente infinite.

Io dico che il MMORPG non ce lo scampiamo affatto (solo nel breve periodo semmai)... :asd:

L'RTS ci starebbe da paura con le varie razze (Umani, Turian, Krogan, Rachni in primis) ma non sono sicuro avremo qualcosa per il semplice fatto che o si spara e non va bene :doh:

Carlyle
03-02-2012, 12:52
Visto che la discussione è in pieno svolgimento e ci sono molti di voi che hanno giocato ai precedenti titoli, pongo qui la domanda:

premesso che a me il primo mass effect non è piaciuto e non l'ho nemmeno finito, però ho letto che il secondo capitolo è più uno sparatutto che altro, e ciò mi farebbe più piacere, conviene acquistarlo senza aver completato il primo?

effettomassa
03-02-2012, 13:08
Visto che la discussione è in pieno svolgimento e ci sono molti di voi che hanno giocato ai precedenti titoli, pongo qui la domanda:

premesso che a me il primo mass effect non è piaciuto e non l'ho nemmeno finito, però ho letto che il secondo capitolo è più uno sparatutto che altro, e ciò mi farebbe più piacere, conviene acquistarlo senza aver completato il primo?

sarebbe un peccato giocare al due senza aver completato l'uno, sia per la bellissima trama che ti perderesti, sia per il gameplay, visto che in ME2 puoi importare alcune scelte cruciali fatte nel primo e vederne le conseguenze....

gaxel
03-02-2012, 13:12

Sì...

Mal che vada hai due modi per avere un salvataggio di Mass Effect. Comprare il DLC Genesis o scaricare uno dei saves precotti.

Il Codex di Mass Effect 2 contiene (mi sembra) quasi tutte le voci del codex di Me1, quindi da quel punto di vista non ti perdi niente. Se prendi Genesis, ti spiega gli eventi più importanti del primo gioco, altrimenti c'è sempre la wikia.

Per il resto ME2 è uno dei miei giochi preferiti di questa generazione proprio come gameplay... niente di complesso o che richiede chissa quale impegno, ma estremamente divertente, per i miei gusti.

Poi, a differenza del primo, le varie classi e i vari compagni ti permettono di differenziare abbastanza il gameplay... ho fatto due walkthrough completi con soldato e ingegnere, ora sono infiltrator, che è una classe molto particolare...

Ti consiglio però di prendere anche qualche DLCs, perché aggiungono armi e compagni particolarmente interessanti.

michelgaetano
03-02-2012, 13:16
Il 2 è sparatutto tanto quanto il primo (semplicemente fatto meglio, ma anche più "stupido" per la rimozione delle poche componenti RPG), se il primo non ti ha attirato per trama e atmosfera (visto che non hai sentito il bisogno di finirlo), fai molto meglio a guardare ad altro.

Questo senza contare che ME2 non aggiunge niente a livello di trama, quindi se stai pensando all'uscita del 3, quello che serve realmente è il primo, non il secondo.

gaxel
03-02-2012, 13:18
Io dico che il MMORPG non ce lo scampiamo affatto (solo nel breve periodo semmai)... :asd:

Son troppo occupati con The Old Republic per buttare soldi in un altro mmorpg... sarebbe come se EA si facesse in casa un rivale di Battlefield 3. In futuro sì, non nel breve...

Più facile che espandano il multiplayer di ME3, che come co-op sembra interessante.

L'RTS ci starebbe da paura con le varie razze (Umani, Turian, Krogan, Rachni in primis) ma non sono sicuro avremo qualcosa per il semplice fatto che o si spara e non va bene :doh:

Non so... Bioware sta sviluppando (tecnicamente non proprio loro, ma siam lì) il nuovo Command & Conquer, hanno in casa il Frostbyte 2 che si adatta bene a qualunque cosa, possono riciclare molto... non sarebbe una cattiva idea. In fondo il mercato PC si sta aprendo semrpe di più e lì un RTS venderebbe bene.

michelgaetano
03-02-2012, 13:19
Non so... Bioware sta sviluppando (tecnicamente non proprio loro, ma siam lì) il nuovo Command & Conquer, hanno in casa il Frostbyte 2 che si adatta bene a qualunque cosa, possono riciclare molto... non sarebbe una cattiva idea. In fondo il mercato PC si sta aprendo semrpe di più e lì un RTS venderebbe bene.

Il problema è che RTS non va su console (per pubblico, e per controlli), è tutto lì.

Per vendere bene devi chiamarti Starcraft. :fagiano:

MarcoM
03-02-2012, 13:20

ME2 aggiunge pochissimo alla storia definita nel primo capitolo. Più che altro tratta il reclutamento di una squadra con cui affrontare la missione finale del gioco e tutte le varie problematiche personali dei vari personaggi reclutati. Se sei interessato solo alle meccaniche dello sparatutto (in terza persona) allora ME2 può fare al caso tuo anche se tra uno scontro e l'altro ci sono parecchi dialoghi e non so se ti interesseranno molto.
Se invece sei interessato alla storia, al background dell'universo di ME e a tutto ciò che gli ruota attorno, allora sarebbe meglio, secondo me, prima finire il primo capitolo.

gaxel
03-02-2012, 13:22
Il 2 è sparatutto tanto quanto il primo (semplicemente fatto meglio, ma anche più "stupido" per la rimozione delle poche componenti RPG), se il primo non ti ha attirato per trama e atmosfera (visto che non hai sentito il bisogno di finirlo), fai molto meglio a guardare ad altro.

ME2 è decisamente più vario come gameplay sotto tutti i punti di vista...
La componente RPG era talmente risicata e inutile nel primo che han quasi fatto bene a eliminarla. E come shooter è fatto talmente meglio che non c'è proprio paragone... come ho scritto, ME1 non riesco proprio più a toccarlo.

Questo senza contare che ME2 non aggiunge niente a livello di trama, quindi se stai pensando all'uscita del 3, quello che serve realmente è il primo, non il secondo.

Oddio... in realtà è ME2 che conta, ME1 poco e niente... Cerberus, The Illusive Man, la storia del reaper umano, l'attacco alla Terra, ecc... tutta roba che salta fuori dal secondo, non dal primo... che è poi il motivo per cui non ho particolarmente apprezzato ME2 sotto questo profilo.

Del primo basta conoscere le 6 macro-scelte e sei a posto... il resto sta nel Codex.

gaxel
03-02-2012, 13:25
Il problema è che RTS non va su console (per pubblico, e per controlli), è tutto lì.

Halo Wars dice il contrario... comunque io pensavo a un RTS esclusiva PC, come sarà Command & Conquer: Generals 2.

Per vendere bene devi chiamarti Starcraft. :fagiano:

Per vendere bene devi fare un buon gioco... soprattutto su PC.

gaxel
03-02-2012, 13:28
ME2 aggiunge pochissimo alla storia definita nel primo capitolo. Più che altro tratta il reclutamento di una squadra con cui affrontare la missione finale del gioco e tutte le varie problematiche personali dei vari personaggi reclutati. Se sei interessato solo alle meccaniche dello sparatutto (in terza persona) allora ME2 può fare al caso tuo anche se tra uno scontro e l'altro ci sono parecchi dialoghi e non so se ti interesseranno molto.
Se invece sei interessato alla storia, al background dell'universo di ME e a tutto ciò che gli ruota attorno, allora sarebbe meglio, secondo me, prima finire il primo capitolo.

ME2 spiega chi siano veramente i Prothean e che fine abbiano fatto, oltre a spiegare perché i Reapers fanno quello che fanno (o almeno, tenta di spiegarlo) non poca cosa...

Mass Effect 1, tolti i dialoghi con Vigil e la Sovergnein, oltre alle suddette macroscelte e il Codex che c'è anche in ME2, è praticamente irrilevante per ME3.

MarcoM
03-02-2012, 13:35
Oddio... in realtà è ME2 che conta, ME1 poco e niente... Cerberus, The Illusive Man, la storia del reaper umano, l'attacco alla Terra, ecc... tutta roba che salta fuori dal secondo, non dal primo... che è poi il motivo per cui non ho particolarmente apprezzato ME2 sotto questo profilo.

Del primo basta conoscere le 6 macro-scelte e sei a posto... il resto sta nel Codex.
Nulla che già non si sapesse dal primo o dai romanzi. Diciamoci la verità, ME2 è solo un (meraviglioso secondo me) riempitivo tra l'1 e il 3 dove la trama principale è davvero risicatissima. Il primo ti faceva scoprire un mondo completamente nuovo. E' ben diverso.
Ciò non toglie, ripeto, che, secondo me, resti uno di giochi più appassionanti, emotivamente coinvolgenti ed appaganti che abbia mai giocato. Ieri ( ormai in spasmodica in attesa del 3), l'ho completato per l'ennesima volta e mi sono divertito ancora come fosse la prima :eek: ... :cool:

michelgaetano
03-02-2012, 13:45
ME2 è decisamente più vario come gameplay sotto tutti i punti di vista...
La componente RPG era talmente risicata e inutile nel primo che han quasi fatto bene a eliminarla. E come shooter è fatto talmente meglio che non c'è proprio paragone... come ho scritto, ME1 non riesco proprio più a toccarlo.

Sono entrambi TPS, e non ci piove che il 2 lo asfalti, ma varietà di gameplay? Con l'esplorazione andata, il Mako a non esserci più, i poteri ridotti, la rimozione di granate, munizioni, inventario e quant'altro?

Che ME sia fatto male sotto il profilo del gameplay è un conto e lo sappiamo, che avesse un potenziale anche più alto del 2 (totalmente non sfruttato) è un altro ed è palese. Il primo vuole fare tantissime cose e le fa male, il secondo ne fa una (TPS) e la fa bene.

???

Okay che per te "gameplay > story", e quindi il 2 vale e l'1 no, ma pretendere che ora il 2 sia importante per la storia perchè a te piace quello no eh...

Cerberus nel primo ha un impatto prossimo allo zero, le 3 quest si concludono con un nulla di fatto "ah sì, 'sti terroristi stanno facendo esperimenti fuori di testa, li abbiamo fatti fuori okay".

Di fatto Cerberus viene inserita nel 2, e sappiamo tutti quanto non espanda le vicende principali (Shepard vs Reaper) del gioco, dal momento che ME termina coi Reaper a viaggiare verso la Via Lattea, che è proprio come inizia il 3. Non a caso, il voltagabbana di Cerberus ha fatto storcere il naso ai più, Cerberus pare sempre più relegata al 2.

Insomma, poteva accadere il solo Arrival in ME2, tutto ciò che avevamo perso era un:

- I Reaper schiavizzano le razze, le utilizzano per creare nuovi Reaper che ne assumono la forma (dettaglio questo palesemente ignorato)
- I Collectors sono i Prothean

E di questo frega poco quando in Mass Effect quello che Shepard deve fare è salvare chiunque da loro.

E via, siamo al punto di partenza, ovvero ME1 con i Reaper ad arrivare - solo con uno Shepard che ha fatto saltare in aria un sistema Batarian per rallentarli.

C'è poco da difendere ME2 sotto questo aspetto: ha tanti pregi, ma non certo quello di servire alle vicende di Shepard. È solo un filler (non a caso ciò che conta davvero è l'introduzione di altri personaggi e l'evoluzione dei rapporti di Shepard con essi - e molto di questo lo perderemo nel 3 perchè non puoi rimetterceli tutti dentro e con ruoli importanti come nel 2) e bello grosso, in una trilogia.

Halo Wars dice il contrario...

Halo Wars conferma quello che dico io.

Manco è uscito su PC, e hai presente quanto ha venduto su console? Per quelle cifre non investi.

Per vendere bene devi fare un buon gioco... soprattutto su PC.

Per vendere devi avere i soldi per il marketing, e un brand che abbia prodotto un buon titolo in una categoria mainstream. Stop.

gaxel
03-02-2012, 13:51
Nulla che già non si sapesse dal primo o dai romanzi. Diciamoci la verità, ME2 è solo un (meraviglioso secondo me) riempitivo tra l'1 e il 3 dove la trama principale è davvero risicatissima. Il primo ti faceva scoprire un mondo completamente nuovo. E' ben diverso.
Ciò non toglie, ripeto, che, secondo me, resti uno di giochi più appassionanti, emotivamente coinvolgenti ed appaganti che abbia mai giocato. Ieri ( ormai in spasmodica in attesa del 3), l'ho completato per l'ennesima volta e mi sono divertito ancora come fosse la prima :eek: ... :cool:

Sì, chiaro... ME1 è superiore come ambientazione, background e main quest (e villain), però se uno vuole giocare a ME3, ME2 pone le basi per ME3 e racconta tutto quello di cui c'è bisogno.

Personalmente ho preferito la struttura narrativa di Mass Effect 2, arruolare e rendere leali diversi compagni per prepararsi a una missione suicida, piuttosto che quella classica Bioware in ME1, dove ti fanno visitare le solite 3-4 locazioin, con boss finale, per ottenere qualcosa che ti farà arrivare alla locazione finale. Poi i personaggi di ME2 son caratterizzati meglio secondo me... a parte forse Liara, del primo ricordo pochi dialoghi interessanti.

Nel seguito invece hai il dualismo Samara/Morinth, il figlio (e la malattia) di Thane, la "vendetta" di Garrus, Jack che è un personaggio decisamente complesso, Legion e Tali, ecc... insomma, son fatti meglio. Forse solo Liara è un po' troppo diversa dall'originale, ma ci può stare.

gaxel
03-02-2012, 14:09
Sono entrambi TPS, e non ci piove che il 2 lo asfalti, ma varietà di gameplay? Con l'esplorazione andata, il Mako a non esserci più, i poteri ridotti, la rimozione di granate, munizioni, inventario e quant'altro?

Per me gameplay ME2 = fase shooter, quindi Mako ed esplorazione non c'entrano.

Per il resto le granate e le munizioni non son state rimosse, son diventate poteri, quindi il gameplay non è stato toccato, è solo meno sbattimento di coglioni a cercare le munizioni specifiche o averci le granate (che torneranno nel terzo, ma diverse da quelle di ME1).

I poteri son tanti lo stesso, e ogni personaggio/classe ha i suoi, cosa che permette di differenziare non poco ogni walkthrough in base allo Shepard e al team con cui si gira... in ME1 cambiava poco e niente, anche perché c'erano solo sei compagni... e le tre classi miste erano una via di mezzo tra le tre principali

L'inventario per favore non nominarlo nemmeno che è una delle cose peggiori tra quelle sfornate da Bioware negli ultimi anni... non serviva a nulla, tutto da trasformare in medi-gel, 'na palla disumana.

O aggiungono cose da tenere nell'inventario che servano veramente, oppure fan bene a eliminarlo.

Poi, io son uno che ha apprezzato la scelta di Dragon Age 2 di rendere automatici i kit e unificare tutte le pozioni... meno sbattimenti, tanto non è che sia un gameplay iper-tattico...

Che ME sia fatto male sotto il profilo del gameplay è un conto e lo sappiamo, che avesse un potenziale anche più alto del 2 (totalmente non sfruttato) è un altro ed è palese. Il primo vuole fare tantissime cose e le fa male, il secondo ne fa una (TPS) e la fa bene.

Appunto... meglio il secondo se vuoi giocare, meglio il primo se vuoi guardare un bel film sci-fi (e mettere a easy, così non ti sbatti nelle scene d'azione).

???

Okay che per te "gameplay > story", e quindi il 2 vale e l'1 no, ma pretendere che ora il 2 sia importante per la storia perchè a te piace quello no eh...

Cerberus nel primo ha un impatto prossimo allo zero, le 3 quest si concludono con un nulla di fatto "ah sì, 'sti terroristi stanno facendo esperimenti fuori di testa, li abbiamo fatti fuori okay".

Di fatto Cerberus viene inserita nel 2, e sappiamo tutti quanto non espanda le vicende principali (Shepard vs Reaper) del gioco, dal momento che ME termina coi Reaper a viaggiare verso la Via Lattea, che è proprio come inizia il 3. Non a caso, il voltagabbana di Cerberus ha fatto storcere il naso ai più, Cerberus pare sempre più relegata al 2.

Insomma, poteva accadere il solo Arrival in ME2, tutto ciò che avevamo perso era un:

- I Reaper schiavizzano le razze, le utilizzano per creare nuovi Reaper che ne assumono la forma (dettaglio questo palesemente ignorato)
- I Collectors sono i Prothean

E di questo frega poco quando in Mass Effect quello che Shepard deve fare è salvare chiunque da loro.

E via, siamo al punto di partenza, ovvero ME1 con i Reaper ad arrivare - solo con uno Shepard che ha fatto saltare in aria un sistema Batarian per rallentarli.

C'è poco da difendere ME2 sotto questo aspetto: ha tanti pregi, ma non certo quello di servire alle vicende di Shepard. È solo un filler (non a caso ciò che conta davvero è l'introduzione di altri personaggi e l'evoluzione dei rapporti di Shepard con essi - e molto di questo lo perderemo nel 3 perchè non puoi rimetterceli tutti dentro e con ruoli importanti come nel 2) e bello grosso, in una trilogia.

Ho scritto che se ti interessa ME3, ti prendi Genesis + ME2 e sei a posto, il resto è irrilevante proprio perché Bioware non starà e mettere cose importanti in un gioco da vendere a tutti, che son presenti in un gioco che han giocato solo su Xbox360 e qualcuno su PC, e di cui il produttore è Microsoft e non EA. Se per ME3 fosse stato importante ME1, in Genesis non ci sarebbero solo le sei macro-scelte, ma anche altro... e presumo che nel racconto avrebbero menzionato anche altro, come ad esempio Feros di cui non c'è traccia.

Halo Wars conferma quello che dico io.

Manco è uscito su PC, e hai presente quanto ha venduto su console? Per quelle cifre non investi.

Halo Wars conferma che puoi fare un RTS col pad e con target principalmente i giocatori console... che poi non abbia venduto quando Halo 3 è appurato, ma dubito che Command & Conquer Generals 2 abbia l'obiettivo di vendere quanto Call of Duty.

Per vendere devi avere i soldi per il marketing, e un brand che abbia prodotto un buon titolo in una categoria mainstream. Stop.

Terraria, The Witcher e Minecraft, per citarne tre, dicono il contrario... tutti abbondantemente sopra il milione di copie (Minecraft sta a oltre 4 milioni), nessun publisher alle spalle e quasi nessuna pubblicità... e solo su PC.

Lvyatan
03-02-2012, 14:18
Sì, chiaro... ME1 è superiore come ambientazione, background e main quest (e villain), però se uno vuole giocare a ME3, ME2 pone le basi per ME3 e racconta tutto quello di cui c'è bisogno.

Personalmente ho preferito la struttura narrativa di Mass Effect 2, arruolare e rendere leali diversi compagni per prepararsi a una missione suicida, piuttosto che quella classica Bioware in ME1, dove ti fanno visitare le solite 3-4 locazioin, con boss finale, per ottenere qualcosa che ti farà arrivare alla locazione finale. Poi i personaggi di ME2 son caratterizzati meglio secondo me... a parte forse Liara, del primo ricordo pochi dialoghi interessanti.

Nel seguito invece hai il dualismo Samara/Morinth, il figlio (e la malattia) di Thane, la "vendetta" di Garrus, Jack che è un personaggio decisamente complesso, Legion e Tali, ecc... insomma, son fatti meglio. Forse solo Liara è un po' troppo diversa dall'originale, ma ci può stare.

Vorrei ben vedere che non avessero approfondito i personaggi de 2, le loro storie rappersentano un 80% di tutto il gioco!
Piaciono anche a me dei personaggi ben definiti, per carità, ma con un'invasione in arrivo trovo assurdo che "l'unica persona che puo salvare l'universo" perda il suo tempo a risolvere i problemi famigliari di Miranda o i problemi di cosienza di Garrus.

Detto cio ho comunque apprezzato entrambi i giochi, più il primo a dire il vero. Non ho mai digerito certe situazioni del secondo vedasi la resurrezione di Shepard che è stata come un pugno nello stomaco (non potevano dire che era gravemente ferito e rimasto in coma per un tempo indefinito? - avrebbe funzionato comunque per l'azzeramento di livello e sarebbe suonato leggermente più realistico) oppure anche l'altro adattamento del background ai fini della giocabilità: le munizioni. Un universo dove la tecnologia invece di fare passi avanti negli armamenti li fa indietro, passando da armi che possono sparare all'infinito (e pure ben giustificate dal codex) ad armi che dopo un paio di colpi devono ricaricare...

Ora attendo con ansia una giustificazione di come hanno trasformato un'interfaccia olografica in un coltello...

skadex
03-02-2012, 14:19
Dal mio punto di vista, se Me3 sarà fatto molto bene avrà ragione michelgaetano ovver Me1 sarà indispensabile (oltre che per me più bello ma son gusti)
se sarà approssimativo avrà ragione Gaxel (difatto conterà solo me2 ed avremo un altro shooter fatto bene o fatto male ma il primo capitolo ed il mondo creato sarà irrilevante).
In linea di massima ho visto che a chi non è piaciuto il primo capitolo è piaciuto il secondo quindi dato che ultimamanete viene scontato spesso anche sotto 10 euro puoi pensare di comprarlo. (i dlc sono praticamente inutili).

michelgaetano
03-02-2012, 14:25
Per me gameplay ME2 = fase shooter, quindi Mako ed esplorazione non c'entrano.

Vabeh ma così stai separando il gameplay per come ti pare... il Mako mica si guida da solo, è parte integrante di ME1 quella e c'è anche in praticamente tutte le main quest (Terum, Virmire, Noveria, Ilos, cavolo è col Mako che si catapultano sulla Cittadella).

Sul resto: granate e munizioni sono state rimosse e il gameplay appiattito (infatti le stanno rimettendo), idem i poteri. Erano calibrati male, quello era il problama, bastava agire su quello e renderli utili, non fare shift+del.

Se tutti ragionassero come te al prossimo giro il Soldier si ritrova come potere solo Adrenaline Rush, tanto il resto conta poco ed è sbattimento stare a cambiare le ammo. :asd: Poi diciamo che i puristi rompono le scatole loro e gli anni 90... :rolleyes:

Comunque sono stato il primo ad insultare l'inventario, e mai lo vorrei come il primo. Ma il discorso, ripeto, è sul quanto si potesse fare (tanto, per quello che voleva crare ME1) e sul quanto poi si è in realtà fatto (leviamo tutto).

Ho scritto che se ti interessa ME3, ti prendi Genesis + ME2 e sei a posto, il resto è irrilevante proprio perché Bioware non starà e mettere cose importanti in un gioco da vendere a tutti, che son presenti in un gioco che han giocato solo su Xbox360 e qualcuno su PC, e di cui il produttore è Microsoft e non EA. Se per ME3 fosse stato importante ME1, in Genesis non ci sarebbero solo le sei macro-scelte, ma anche altro... e presumo che nel racconto avrebbero menzionato anche altro, come ad esempio Feros di cui non c'è traccia.

Se ti interessa Mass Effect, prendi il primo e lo giochi anche col gameplay castrato, perchè quei 15 minuti di Genesis che ti vedi pure sul tubo non ti danno un bel niente sul gioco.

Anche io posso giocarmi HL3 (battutona :asd:) non avendo mai toccato i primi 2 e leggendomi le sinopsi sulla prima wiki, ma quanto è lo stesso?

E il discorso è ciclico, se vuoi solo sparare guardi ad altro, non a ME.

Halo Wars conferma che puoi fare un RTS col pad e con target principalmente i giocatori console... che poi non abbia venduto quando Halo 3 è appurato, ma dubito che Command & Conquer Generals 2 abbia l'obiettivo di vendere quanto Call of Duty.

HW conferma che non è un genere che ben si sposa alle console. Halo 3 ha venduto 13 volte Halo Wars o giù di lì. :sofico:

Terraria, The Witcher e Minecraft, per citarne tre, dicono il contrario... tutti abbondantemente sopra il milione di copie (Minecraft sta a oltre 4 milioni), nessun publisher alle spalle e quasi nessuna pubblicità... e solo su PC.

Non vorrei dire, ma hai presente che prodotti hai preso, ovvero l'eccezione che conferma la regola perchè giochi di grande valore o vero e proprio fenomeno - quindi, roba che non può non vendere? :asd:

Se TW aveva come publisher EA o Bethesda nel nome della compagnia hai presente quanto vendeva? :asd:

Dal mio punto di vista, se Me3 sarà fatto molto bene avrà ragione michelgaetano ovver Me1 sarà indispensabile (oltre che per me più bello ma son gusti)
se sarà approssimativo avrà ragione Gaxel (difatto conterà solo me2 ed avremo un altro shooter fatto bene o fatto male ma il primo capitolo ed il mondo creato sarà irrilevante).
In linea di massima ho visto che a chi non è piaciuto il primo capitolo è piaciuto il secondo quindi dato che ultimamanete viene scontato spesso anche sotto 10 euro puoi pensare di comprarlo. (i dlc sono praticamente inutili).

La devo prendere come una soddisfazione personale, che se fa pena è come dice Gaxel? :asd: :asd:

A me comunque son piaciuti entrambi (il primo con i suoi limiti è comunque giocabilissimo, certo a giocarlo dopo il 2...) quello che non mi è andato giù è l'aver (quasi) non portato avanti la vicenda nel 2...

skadex
03-02-2012, 15:08
ooops detta così in effetti sembra un pò provocatoria...
intendevo rispetto all'impegno ed alla idee della Bioware: se sono decisi a fare un bel gioco coerente con l'universo creato dovrebbero basarsi molto sul primo capitolo e dare tutte le risposte del caso, altrimenti se sono orientati ad un gioco "normale" teso solo al guadagno ed allo sfruttamento del nome creatosi proseguono come per il 2 (ripeto tutte le scelte importanti di trama fatte nel 2 mi paiono molto comode per non sbattersi e buttate lì a caso).

michelgaetano
03-02-2012, 15:15
ooops detta così in effetti sembra un pò provocatoria...
intendevo rispetto all'impegno ed alla idee della Bioware: se sono decisi a fare un bel gioco coerente con l'universo creato dovrebbero basarsi molto sul primo capitolo e dare tutte le risposte del caso, altrimenti se sono orientati ad un gioco "normale" teso solo al guadagno ed allo sfruttamento del nome creatosi proseguono come per il 2 (ripeto tutte le scelte importanti di trama fatte nel 2 mi paiono molto comode per non sbattersi e buttate lì a caso).

Era una battuta con Gaxel, tranquillo. :D

E te l'appoggio su quello (tornare a basarsi sul primo), chissà cosa ne esce...

appleroof
03-02-2012, 15:38
ME2 spiega chi siano veramente i Prothean e che fine abbiano fatto, oltre a spiegare perché i Reapers fanno quello che fanno (o almeno, tenta di spiegarlo) non poca cosa...

Mass Effect 1, tolti i dialoghi con Vigil e la Sovergnein, oltre alle suddette macroscelte e il Codex che c'è anche in ME2, è praticamente irrilevante per ME3.

quoto, però non è del tutto irrilevante secondo me, nel senso che hai "la visione completa" se giochi la trilogia, non è poco: il primo ti presenta le razze, la tecnologia l'universo...inoltre ci potrebbe essere come auspico un ritorno ed approfondimento sui racni

...e quoto pure qua, in particolare sui personaggi ottimamente presentati e con sufficiente background personale che a sua volta per inciso spiega ulteriormente caratteristiche delle rispettive razze, succosissimo poi (oltre che per me del tutto inaspettato) l'approfondimento sui geth tramite Legion

gaxel
03-02-2012, 15:40
Vorrei ben vedere che non avessero approfondito i personaggi de 2, le loro storie rappersentano un 80% di tutto il gioco!
Piaciono anche a me dei personaggi ben definiti, per carità, ma con un'invasione in arrivo trovo assurdo che "l'unica persona che puo salvare l'universo" perda il suo tempo a risolvere i problemi famigliari di Miranda o i problemi di cosienza di Garrus.

Detto cio ho comunque apprezzato entrambi i giochi, più il primo a dire il vero. Non ho mai digerito certe situazioni del secondo vedasi la resurrezione di Shepard che è stata come un pugno nello stomaco (non potevano dire che era gravemente ferito e rimasto in coma per un tempo indefinito? - avrebbe funzionato comunque per l'azzeramento di livello e sarebbe suonato leggermente più realistico) oppure anche l'altro adattamento del background ai fini della giocabilità: le munizioni. Un universo dove la tecnologia invece di fare passi avanti negli armamenti li fa indietro, passando da armi che possono sparare all'infinito (e pure ben giustificate dal codex) ad armi che dopo un paio di colpi devono ricaricare...

Ora attendo con ansia una giustificazione di come hanno trasformato un'interfaccia olografica in un coltello...

Te le appoggio tutte, son tra le cose che non mi son piaciute anche a me di Mass Effect 2 (e di ME3 per quanto riguarda l'arma corpo a corpo), ma la scusa che han trovato nel Codex per le munizioni è plausibile...

michelgaetano
03-02-2012, 15:51
La storia delle ammo è plausibile, e onestamente a mio avviso necessaria: il gameplay diventa davvero osceno con gli upgrade da endgame nel primo, tieni premuto sul grilletto e basta, stop lì (e aggiunto agli altri bonus, succedeva che rimanevi fermo in mezzo al fuoco nemico senza che nessuno ti scalfiva).

Quando inizi la partita in ME per il recoil perdi precisione, e l'arma tende a surriscaldarsi subito. Così hai sì colpi infiniti, ma non puoi stare lì a sparare in eterno (quindi alterni burst fire, cover etc). Insomma è grossomodo bilanciata la cosa, ma si perde nel finale.

Il Codex giustifica la cosa, ma per metà: l'idea sarebbe "se si surriscalda, cambi clip" e non perdi tempo, giusta, il problema è che in ME2 non cambi clip perchè surriscaldata (come il Codex e l'animazione/audio ti porta a credere), ma perchè hai finito i proiettili... :asd:

gaxel
03-02-2012, 15:57
Vabeh ma così stai separando il gameplay per come ti pare... il Mako mica si guida da solo, è parte integrante di ME1 quella e c'è anche in praticamente tutte le main quest (Terum, Virmire, Noveria, Ilos, cavolo è col Mako che si catapultano sulla Cittadella).

Sul resto: granate e munizioni sono state rimosse e il gameplay appiattito (infatti le stanno rimettendo), idem i poteri. Erano calibrati male, quello era il problama, bastava agire su quello e renderli utili, non fare shift+del.

Se tutti ragionassero come te al prossimo giro il Soldier si ritrova come potere solo Adrenaline Rush, tanto il resto conta poco ed è sbattimento stare a cambiare le ammo. :asd: Poi diciamo che i puristi rompono le scatole loro e gli anni 90... :rolleyes:

Comunque sono stato il primo ad insultare l'inventario, e mai lo vorrei come il primo. Ma il discorso, ripeto, è sul quanto si potesse fare (tanto, per quello che voleva crare ME1) e sul quanto poi si è in realtà fatto (leviamo tutto).

Come scrissi al tempo dei primi video che mostravano Christina Norman spiegare le nuove classi di ME2... il combat system è fatto meglio sotto tutti i profilo.

Poi, visto che per me il primo era una space opera interattiva clone di Kotor, fatta male su quasi tutti i fronti come gameplay, trovo buono il fatto che abbian droppato tutto quello che non erano in grado di far bene.. non ricordo RPG Bioware fatti bene, se non con l'aiuto di Black Isle.

Han semplificato forse un po' troppo, ma io non ne ho risentito... anzi... se dovessi preoccuparmi di gestire un inventario e rischiare di trovarmi senza munizioni particolari, probabilmente lo giudicherei male... non è quello che cerco in Mass Effect.

Se ti interessa Mass Effect, prendi il primo e lo giochi anche col gameplay castrato, perchè quei 15 minuti di Genesis che ti vedi pure sul tubo non ti danno un bel niente sul gioco.

Se ti interessa Mass Effect leggi i libri e la wiki, non giochi 40 ore a qualcosa che non ti diverte, solo per sapere come va a finire. Su youtube si trovano i dialoghi completi con Virgil e la Sovereign, ci saranno pure dei walkthrough complete Paragon/Renegade... il Codex lo puoi leggere da altre parti, ecc..

Genesis ti dà un'idea di quello che è successo e dei personaggi che incontrerai in ME2, va benissimo...

Se invece ti diverte, ben venga... giocalo, è un ottimo gioco. Nel 2007 su Xbox360 ci feci quasi 4 walkthrough consecutivi, mai successo con nulla... quindi valido è valido... solo che per i miei gusti ME2 è talmente superiore in tutto e per tutto (anche a livello narrativo, preferisco storie personali che il solito villain da sconfiggere) che ME1 ora mi fa letteralmente schifo.

Anche io posso giocarmi HL3 (battutona :asd:) non avendo mai toccato i primi 2 e leggendomi le sinopsi sulla prima wiki, ma quanto è lo stesso?

E' lo stesso... capirai se ora uno non può giocare ad HL2 se non ha giocato al primo, di cui un buon 95% non c'entra nulla con gli eventi successivi.

E il discorso è ciclico, se vuoi solo sparare guardi ad altro, non a ME.

Di TPS con coperture, in cui si contrallano i compagni, Sci-Fi non è che ce ne siano molti in giro... Gears of War per me è peggio e di molto. Si deve sconfinare in giochi troppo complessi e realistici, come i primi Ghost Recon o minchiate come gli ultimi Rainbow Six...

Secondo me ME2 come TPS è unico nel panorama ludico...

HW conferma che non è un genere che ben si sposa alle console. Halo 3 ha venduto 13 volte Halo Wars o giù di lì. :sofico:

Più o meno quello che ha venduto Call of Duty su PC rispetto a qualunque RTS tu possa nominare da Dune 2 in su... quindi?

Non vorrei dire, ma hai presente che prodotti hai preso, ovvero l'eccezione che conferma la regola perchè giochi di grande valore o vero e proprio fenomeno - quindi, roba che non può non vendere? :asd:

Se TW aveva come publisher EA o Bethesda nel nome della compagnia hai presente quanto vendeva? :asd:

L'eccezione di solito è una, io te ne ho elencate già tre... aggiungo Bastion e Limbo solo quest'anno.

michelgaetano
03-02-2012, 16:12
Han semplificato forse un po' troppo, ma io non ne ho risentito... anzi... se dovessi preoccuparmi di gestire un inventario e rischiare di trovarmi senza munizioni particolari, probabilmente lo giudicherei male... non è quello che cerco in Mass Effect.

Fortuna vuole che non tutti cercano quello che cerchi tu guarda. :asd:

Se ti interessa Mass Effect leggi i libri e la wiki, non giochi 40 ore a qualcosa che non ti diverte, solo per sapere come va a finire. Su youtube si trovano i dialoghi completi con Virgil e la Sovereign, ci saranno pure dei walkthrough complete Paragon/Renegade... il Codex lo puoi leggere da altre parti, ecc..

Genesis ti dà un'idea di quello che è successo e dei personaggi che incontrerai in ME2, va benissimo...

Mass Effect è un videogioco, piaccia o meno. Quindi no, non vai a leggerti solo la wiki se ti interessa il franchise, nè i libri che danno solo contorno (Shepard non c'è, e chissà chi è il protagonista di ME).

La trama del 1 non dura 40 ore, se fai solo la main quest te ne dura 15 alla peggiore, ME1 è pieno di inutilità varie, basta vedere il copia incolla delle side quest. Insomma, è ben oltre il tollerabile anche avendo giocato il primo.

Genesis ti dà un'idea e basta, è la versione castrata di quanto avviene, come ovvio che sia vista la durata.

E' lo stesso... capirai se ora uno non può giocare ad HL2 se non ha giocato al primo, di cui un buon 95% non c'entra nulla con gli eventi successivi.

Lo abbiam capito che a te non frega niente di approfondire tutte le sfaccettature di un prodotto, non serve che mi dici che qualsiasi videogioco si può tutto sommato giocare anche senza quello di prima, perchè sarà sempre così :asd:

Di TPS con coperture, in cui si contrallano i compagni, Sci-Fi non è che ce ne siano molti in giro... Gears of War per me è peggio e di molto. Si deve sconfinare in giochi troppo complessi e realistici, come i primi Ghost Recon o minchiate come gli ultimi Rainbow Six...

Secondo me ME2 come TPS è unico nel panorama ludico...

Come al solito mescoli quello che ti pare :asd:

Si parla di sparare, non dell'incontrare compagni nel setting X. Che è abbastanza unico per quello lo sa pure il mio gatto. :D

Più o meno quello che ha venduto Call of Duty su PC rispetto a qualunque RTS tu possa nominare da Dune 2 in su... quindi?

Che razza di paragone è? Si parlava di quanto non andasse su console.

Sei il peggio... :asd: :asd:

L'eccezione di solito è una, io te ne ho elencate già tre... aggiungo Bastion e Limbo solo quest'anno.

Mi sa che ti è sfuggito assai il numero di copie vendute dai soliti Skyrim, CoD e Battlefield.

gaxel
03-02-2012, 16:31
Fortuna vuole che non tutti cercano quello che cerchi tu guarda. :asd:

Purtroppo, nel caso avremmo più giochi e meno film interattivi.

Mass Effect è un videogioco, piaccia o meno. Quindi no, non vai a leggerti solo la wiki se ti interessa il franchise, nè i libri che danno solo contorno (Shepard non c'è, e chissà chi è il protagonista di ME).

La trama del 1 non dura 40 ore, se fai solo la main quest te ne dura 15 alla peggiore, ME1 è pieno di inutilità varie, basta vedere il copia incolla delle side quest. Insomma, è ben oltre il tollerabile anche avendo giocato il primo.

Genesis ti dà un'idea e basta, è la versione castrata di quanto avviene, come ovvio che sia vista la durata.

Mah... oddio, se vuoi sapere tutto ME1 devi giocarlo tutto, per ottenere tutte le voci nel codex e approfondire tutti i personaggi e le storie (per dire, c'è roba interessante anche nella descrizione dei pianeti non visitabili).

Son 40 ore a sparare mettendosi usando le coperture fatte male, trasformare in medi-gel decine e decine di oggetti inutili, girare col mako saltellando e sparando e dialogando con risposte che non son mai quelle che sembrano... non è proprio il massimo.

Però, se uno non ha mai giocato il secondo, potrebbe non accorgersi di nulla, quindi ci sta...

Lo abbiam capito che a te non frega niente di approfondire tutte le sfaccettature di un prodotto, non serve che mi dici che qualsiasi videogioco si può tutto sommato giocare anche senza quello di prima, perchè sarà sempre così :asd:

Al contrario... se il gioco non è valido, diventa una palla giocarlo, uno sforzo, quindi fai pure fatica a seguire gli eventi, magari salti qualcosa per la fretta, ecc... quindi conviene leggersi o guardarsi un walkthrough, proprio se si vogliono approfondire tutte le sfaccettature, senza la rottura di scatole di giocare a qualcosa che non piace. Se piace invce, bè... chiaro... lo si gioca

Come al solito mescoli quello che ti pare :asd:

Si parla di sparare, non dell'incontrare compagni nel setting X. Che è abbastanza unico per quello lo sa pure il mio gatto. :D

Cosa c'entra incontrare compagni nel setting X?
Io parlo del fatto che in combattimento quelli servono e tu li controlli, i loro poteri e le loro armi son le tue virtualmente... cambia quasi completamente una battaglia se hai uno Shepard diverso con compagni diversi.

Che razza di paragone è? Si parlava di quanto non andasse su console.

Sei il peggio... :asd: :asd:

Su console ha venduto bene per quello che è costato e per le aspettative...
Io avevo ipotizzato un RTS esclusiva PC di Mass Effect, tu hai tirato fuori che su console non può vendere, io ti ho detto (anche se non c'entrava nulla il tuo discorso) che su console han fatto Halo Wars... quindi, non c'è un motivo valido per non fare un RTS su console, visto che ci ne han portati altri 50, come Red Alert 3 o RUSE o altri.

Mi sa che ti è sfuggito assai il numero di copie vendute dai soliti Skyrim, CoD e Battlefield.

Mi sa che ti è sfuggito il costo di sviluppo di questi giochi, rispetto a quelli che ho elencato... se fai un buon gioco vendi molto, indipendentemente dalla pubblicità e dal publisher. Se fai un brutto gioco vendi poco, indipendentemente dalla pubblicità e dal publisher.

I giochi da te elencati sono il non-plus-ultra nel loro genere e per il loro target, son costati uno sproposito e hanno avuto una grandissima pubblicità... direi che il fatto che vendessero molto era implicito.

michelgaetano
03-02-2012, 16:44
Su console ha venduto bene per quello che è costato e per le aspettative...
Io avevo ipotizzato un RTS esclusiva PC di Mass Effect, tu hai tirato fuori che su console non può vendere, io ti ho detto (anche se non c'entrava nulla il tuo discorso) che su console han fatto Halo Wars... quindi, non c'è un motivo valido per non fare un RTS su console, visto che ci ne han portati altri 50, come Red Alert 3 o RUSE o altri.

Son curioso di sentire i tuoi dati sui costi e sulle aspettative, specie considerando che è il franchise più importante di casa Microsoft o giù di lì. :asd:

Ad ogni modo: EA + esclusiva PC. Credici, sì. :asd:

Mi sa che ti è sfuggito il costo di sviluppo di questi giochi, rispetto a quelli che ho elencato... se fai un buon gioco vendi molto, indipendentemente dalla pubblicità e dal publisher. Se fai un brutto gioco vendi poco, indipendentemente dalla pubblicità e dal publisher.

I giochi da te elencati sono il non-plus-ultra nel loro genere e per il loro target, son costati uno sproposito e hanno avuto una grandissima pubblicità... direi che il fatto che vendessero molto era implicito.

Non hai capito: tralasciando anche il fatto che TW2 non ha certo venduto bene per il suo valore, è quanto ho detto sopra a creare i maggiori volumi di vendita, ed è un dato di fatto (somma le vendite di quei 3 e paragonale agli altri, non devi fare altro).

Hai presente quanto ha venduto DA2?

gaxel
03-02-2012, 16:51
Son curioso di sentire i tuoi dati sui costi e sulle aspettative, specie considerando che è il franchise più importante di casa Microsoft o giù di lì. :asd:

Ad ogni modo: EA + esclusiva PC. Credici, sì. :asd:

Ripeto... Commands & Conquer: Generals 2 è un'esclusiva PC, sviluppata da Bioware Victory utilizzando il Frostbyte 2 come engine.

Non hai capito: tralasciando anche il fatto che TW2 non ha certo venduto bene per il suo valore, è quanto ho detto sopra a creare i maggiori volumi di vendita, ed è un dato di fatto (somma le vendite di quei 3 e paragonale agli altri, non devi fare altro).

Hai presente quanto ha venduto DA2?

Parlo di TW1.

Dragon Age 2 ha venduto molto? Non so... per quello che è costato, probabilmente rientravano nelle spese anche se avesse venduto 500 copie :asd:

michelgaetano
03-02-2012, 16:55
Ripeto... Commands & Conquer: Generals 2 è un'esclusiva PC, sviluppata da Bioware Victory utilizzando il Frostbyte 2 come engine.

Uh, mica sapevo fosse esclusiva.

Non che ci metterei la mano sul fuoco, visto da quanto poco l'hanno annunciato... :asd:

Dragon Age 2 ha venduto molto? Non so... per quello che è costato, probabilmente rientravano nelle spese anche se avesse venduto 500 copie :asd:

:asd:

Tornando in tema: Bioware dice che non è una cattiva idea conservare i savegame di ME3... :fagiano:

Speculiamo? Speculiamo! :D

gaxel
03-02-2012, 17:01
Uh, mica sapevo fosse esclusiva.

Non che ci metterei la mano sul fuoco, visto da quanto poco l'hanno annunciato... :asd:

E' stato annunciato come esclusiva PC... dubito che spendano soldi per fare un porting console... perché se usano il frostbyte 2, di porting si tratterebbe, soo che per Battlefiled 3 il gioco vale la candela, per un C&C dubito (anche perché l'interfaccia sarà studiata per mouse e tastiera).

Tornando in tema: Bioware dice che non è una cattiva idea conservare i savegame di ME3... :fagiano:

Tra un po' ci sarà Mass Effect 48, con la 48esima iterazione di Shepard, che sarà morto e resuscitato talmente tante volte, da far sembrare il Nameless One un Lazzaro qualunque :asd:

cronos1990
03-02-2012, 17:35
Se solo la neve non mi avesse bloccato a casa, mi sarei divertito parecchio a leggervi oggi al lavoro :asd:

Charonte
03-02-2012, 17:35
l'unica cosa stonata di mass effec 2t, che proprio è una boiata, è la resurrezione di shepard...
cioè, era morto eh, non ibernato o in gravissime condizioni.
era dead, ok, defunted...

il progetto lazarus è la cosa piu importante mai creata e sembra quasi fatta passare cme una cosa normale...
siamo sicuri che quello non sia effettivamente 1 clone di shepard e non il vero shepard?
magari salta fuori qualcosa nel 3:asd:

effettomassa
03-02-2012, 17:37
ragazzi è inutile micheluzzo in questi giorni c'ha le sue cose e non ci si può discutere :asd:

michelgaetano
04-02-2012, 14:35
Intanto si sono scusati per il mega fail di Deception e dicono che lo pubblicheranno nuovamente, corretto.

Oramai Bioware deve fixare pure i libri... :asd:

Notare come al momento non siano previsti rimborsi per chi abbia comprato quello scempio.

Fable
04-02-2012, 15:24

Esatto !... quoto per intero il tuo messaggio e aggiungo.
La bellezza del primo sta proprio nella trama ,nella componente ruolistica e nella parte esplorativa del gioco , la parte "sparatutto" anche se utile ai fini del gioco , per me è di secondaria importanza.

Se qualcuno cerca uno sparatutto consiglio giochi come: COD , BF3 , CRYSIS etc etc ma non Mass Effect.

gaxel
04-02-2012, 15:48
Esatto !... quoto per intero il tuo messaggio e aggiungo.
La bellezza del primo sta proprio nella trama ,nella componente ruolistica e nella parte esplorativa del gioco , la parte "sparatutto" anche se utile ai fini del gioco , per me è di secondaria importanza.

Se qualcuno cerca uno sparatutto consiglio giochi come: COD , BF3 , CRYSIS etc etc ma non Mass Effect.

COD, BF3 e Crysis mi fan letteralmente schifo se confrontati a Mass Effect 2, solo ed esclusivamente sotto il profilo "shooter"

Comunque ME2 è un TPS con coperture... hai elencato degli FPS, ti assicuro che c'è una differenza abissale. Senza contare che in ME2 controlli una squadra e non "spari" e basta, ci stanno i poteri biotici e le abilità tech.

Se il primo è bello per la trama (normalissima storia col solito eroe, che deve cavarsela da solo visto che i politici non si prendono rischi, e col solito villain che in realtà non è il reale cattivo, ma una marionetta nelle mani dei veri nemici) e per la componente ruolistica, allora son io che non ho be capito cosa significhi scrivere storie e giocare di ruolo.

Il background invece è eccezionale, così come lo sono la maggior parte dei dialoghi con i personaggi secondari più importanti.

La parte esplorativa c'è nel primo, e non nel secondo, ma è abbastanza irrilevante... potevano farla meglio sicuramente.

Xilema
04-02-2012, 16:14
Il 14 esce la demo e vedrebbimo...

appleroof
04-02-2012, 18:41
Il 14 esce la demo e vedrebbimo...

non la provo manco morto :O

Pess
04-02-2012, 18:41

Siamo in 2... :)

appleroof
04-02-2012, 18:51
Siamo in 2... :)

....ed eviterò qualsiasi riferimento spoileroso :D

michelgaetano
04-02-2012, 21:10
Appunti:

COD, BF3 e Crysis mi fan letteralmente schifo se confrontati a Mass Effect 2, solo ed esclusivamente sotto il profilo "shooter"

Comunque ME2 è un TPS con coperture... hai elencato degli FPS, ti assicuro che c'è una differenza abissale. Senza contare che in ME2 controlli una squadra e non "spari" e basta, ci stanno i poteri biotici e le abilità tech.

In realtà per la maggiore spari e basta - nel senso che la squadra conta poco o nulla.

Ad Insane infatti la maggior parte degli scontri li avrei potuti fare col mio char senza usare una sola skill degli altri pg - e il loro danno con le armi è minimo perchè come sai (e come vedi giocando) è tremendamente inferiore a quello di Shepard.

L'unica differenza, ci avrei messo più tempo, e proprio questo è quello che cambia maggiormente tra lo scegliere un team pensato apposta per quella missione e uno a caso.

Se il primo è bello per la trama (normalissima storia col solito eroe, che deve cavarsela da solo visto che i politici non si prendono rischi, e col solito villain che in realtà non è il reale cattivo, ma una marionetta nelle mani dei veri nemici) e per la componente ruolistica, allora son io che non ho be capito cosa significhi scrivere storie e giocare di ruolo.

Il background invece è eccezionale, così come lo sono la maggior parte dei dialoghi con i personaggi secondari più importanti.

Stavo per scrivere "il primo non è bello per la trama", ma hai scritto subito sotto (grassetto) ciò che imo è quello che merita di più in Mass Effect: background e universo di gioco, relazioni con gli altri personaggi. :D

La trama del primo è anzi banale, visti i soliti luoghi comuni (vedi il post di Bioware che linkasti su come scrivere etc)

La parte esplorativa c'è nel primo, e non nel secondo, ma è abbastanza irrilevante... potevano farla meglio sicuramente.

È vero che nella sostanza è irrilevante, ma è perchè il contorno è fatto di merda (passatemi la volgarità perchè meritata): side quest quasi tutte irrilevanti (e quelle un minimo decenti non sono sfruttate dal sequel), strutture fatte con lo stampino, su tutti i pianeti fai la stessa cosa etc.

Però di atmosfera ne dà tanta, molti ricordano (e vorrebbero indietro) i vari paesaggi d'effetto, le condizioni climatiche etc. Se gli mettevi delle side quest curate e/o meglio (alla TW2 per intenderci, o anche quelle più belle e lunghe del primo TW) integrate con la trama, ne veniva fuori davvero un bel lavoro e l'esplorazioen non finiva con l'essere inutile.

Soliti discorsi sul potenziale inespresso :/

gaxel
04-02-2012, 21:42
Appunti:

In realtà per la maggiore spari e basta - nel senso che la squadra conta poco o nulla.

Ad Insane infatti la maggior parte degli scontri li avrei potuti fare col mio char senza usare una sola skill degli altri pg - e il loro danno con le armi è minimo perchè come sai (e come vedi giocando) è tremendamente inferiore a quello di Shepard.

L'unica differenza, ci avrei messo più tempo, e proprio questo è quello che cambia maggiormente tra lo scegliere un team pensato apposta per quella missione e uno a caso.

Non sono totalmente d'accordo... sto rigiocando Mass Effect 2 (sono arrivato a dopo Horizon) e praticamente faccio solo uso dei poteri dei compagni, se non ci fossero, sarebbe un massacro (a Insanity)... è vero che non fanno molto danno, anche se le armi più "fiche" le può usare solo Shepard, però hanno poteri che se portati al massimo, semplificano non poco le varie situazioni (lo Shadow Strike di Kasumi è micidiale).

Se non ci fosse il team, sarebbe un Geras of War qualsiasi... poi vero che anche l'IA dei nemici non è il massimo e cadono facilmente, soprattutto nelle situazioni più intricate, ma è un problema che hanno praticamente tutti i videogiochi, meglio investire soldi in textures e shaders, voice acting e motion capture, che in IA (e fisica).

Stavo per scrivere "il primo non è bello per la trama", ma hai scritto subito sotto (grassetto) ciò che imo è quello che merita di più in Mass Effect: background e universo di gioco, relazioni con gli altri personaggi. :D

La trama del primo è anzi banale, visti i soliti luoghi comuni (vedi il post di Bioware che linkasti su come scrivere etc)

Infatti a me ME1 è piaciuto quasi esclusivamente per quello, mentre in ME2 non trovo difetti particolari o situazioni tediose (a parte lo scanning dei pianeti che effettivamente, al terzo walktrhough, diventa stressante), mentre il primo ne era pieno: missioni secondarie tutte uguali, giri col Mako, gestione dell'inventario, combat system acerbo e classi (anche dei compagni) tutte uguali...

Per dire, le missioni secondarie di ME2 son poche (oddio, solo quelle N7 sono una ventina), ma son tutte diverse tra loro, almeno come level design... nel primo erano tutte interessanti come premessa, ma poi si risolvevano nelle stesse situazioni.

È vero che nella sostanza è irrilevante, ma è perchè il contorno è fatto di merda (passatemi la volgarità perchè meritata): side quest quasi tutte irrilevanti (e quelle un minimo decenti non sono sfruttate dal sequel), strutture fatte con lo stampino, su tutti i pianeti fai la stessa cosa etc.

Però di atmosfera ne dà tanta, molti ricordano (e vorrebbero indietro) i vari paesaggi d'effetto, le condizioni climatiche etc. Se gli mettevi delle side quest curate e/o meglio (alla TW2 per intenderci, o anche quelle più belle e lunghe del primo TW) integrate con la trama, ne veniva fuori davvero un bel lavoro e l'esplorazioen non finiva con l'essere inutile.

Soliti discorsi sul potenziale inespresso :/

Appunto... ad ME2 secondo me manca solo la fase esplorativa che c'era nel primo, quella col Mako... e mancherà anche in ME3 (han detto che forse faranno qualcosa con un DLC, tipo Firewalker o Overlord).

forse sotto questo profilo potevano fare di più, però... nel primo era semplice, creavi un area con copia e incolla e ci mettevi il Mako, nel secondo ha fatto aree più studiate, ma piccole, dove quindi non era necessario un mezzo di locomozione. Fare aree ampie e varie è piuttosto dispendioso... son ben pochi i giochi che le hanno (anche i free-roaming son spesso un copia e incolla continuo).

Bourne
04-02-2012, 21:59
Iscritto.... appena preordinata la Digital Deluxe su Origin :O

Xilema
04-02-2012, 23:59

Sarà la stessa demo giocata dalle varie testate qualche giorno fa, di cui ormai si sa già tutto...

effettomassa
05-02-2012, 00:11
questa è bella, ho iniziato una nuova partita a ME2 con il NG+:mi importa l'armatura e il livello ma non mi da i 200000 crediti e i bonus risorse, come ca++o è possibile?!?!?!

michelgaetano
05-02-2012, 11:07
Non sono totalmente d'accordo... sto rigiocando Mass Effect 2 (sono arrivato a dopo Horizon) e praticamente faccio solo uso dei poteri dei compagni, se non ci fossero, sarebbe un massacro (a Insanity)... è vero che non fanno molto danno, anche se le armi più "fiche" le può usare solo Shepard, però hanno poteri che se portati al massimo, semplificano non poco le varie situazioni (lo Shadow Strike di Kasumi è micidiale).

Se non ci fosse il team, sarebbe un Geras of War qualsiasi... poi vero che anche l'IA dei nemici non è il massimo e cadono facilmente, soprattutto nelle situazioni più intricate, ma è un problema che hanno praticamente tutti i videogiochi, meglio investire soldi in textures e shaders, voice acting e motion capture, che in IA (e fisica).

Io non uso su Shepard (Soldato) la roba veramente forte (Stasi, Shadow Strike, e in generale ogni potere che non ha a che vedere con la classe tipo quelli biotici, nonchè le armi DLC), quindi ci sarebbe pure margine.

Ripeto, non è che non servano i compagni (e senza quelli è ovviamente ben altra cosa), quello che dicevo è che nel 90 % dei casi riusciresti ad andare avanti anche da solo, ovviamente perdendoci tempo e fatica, questo anche per l'IA che il più delle volte rimane a trastullarsi sulle coperture. Se sei al terzo playthough, a maggior ragione che sai a memoria le aree. :D

Appunto... ad ME2 secondo me manca solo la fase esplorativa che c'era nel primo, quella col Mako... e mancherà anche in ME3 (han detto che forse faranno qualcosa con un DLC, tipo Firewalker o Overlord).

forse sotto questo profilo potevano fare di più, però... nel primo era semplice, creavi un area con copia e incolla e ci mettevi il Mako, nel secondo ha fatto aree più studiate, ma piccole, dove quindi non era necessario un mezzo di locomozione. Fare aree ampie e varie è piuttosto dispendioso... son ben pochi i giochi che le hanno (anche i free-roaming son spesso un copia e incolla continuo).

Un punto di raccordo tra le due non sarebbe male, in fondo puoi atterrare su un pianeta e poi arrivare alla base in questione come nel 2. Certo si tratta di creare un minimo di contorno al "i pianeti del primo + le basi del secondo"...

L'integrazione con la trama poi, in ME2 non c'è mezza side quest che valga davvero qualcosa, in ME un pelo di più, seppure con lo stampino...

Per dire però, se al posto del multiplayer mi davano l'esplorazione, io ci mettevo la firma... :fagiano:

Xilema
05-02-2012, 11:15
Il problema del secondo capitolo di una trilogia è che deve rispettare la trama presa nel primo... ed evolverla verso il terzo, il tutto in modo equilibrato, senza svelare troppo... ne troppo poco.
Senza contare che deve migliorare i difetti del primo, ma automaticamente ne introduce di nuovi.
Il terzo capitolo avrà meno restrizioni, gli autori si possono sbizzarrire e il gameplay si sa dove deve andare.
Credo sarà il miglior capitolo della serie.

reptile9985
05-02-2012, 13:06
Io non uso su Shepard (Soldato) la roba veramente forte (Stasi, Shadow Strike, e in generale ogni potere che non ha a che vedere con la classe tipo quelli biotici, nonchè le armi DLC), quindi ci sarebbe pure margine.

Ripeto, non è che non servano i compagni (e senza quelli è ovviamente ben altra cosa), quello che dicevo è che nel 90 % dei casi riusciresti ad andare avanti anche da solo, ovviamente perdendoci tempo e fatica, questo anche per l'IA che il più delle volte rimane a trastullarsi sulle coperture. Se sei al terzo playthough, a maggior ragione che sai a memoria le aree. :D

Anch'io lo sto rigiocando (il 2, per la terza volta) in vista del 3, con il soldato (che è la classe più forte, per far presto, non ho voglia di perdere troppo tempo negli scontri) a folle, e francamente devo dire che imho la squadra è completamente inutile, potrei farlo benissimo in solo con lo stesso tempo impiegato: la maggior parte dei nemici va giù con un head shot di sniper (mantis e poi widow a metà gioco) usando scarica di adrenalina per prendere la mira ad ogni colpo (essenziale per il sniper, altro che la classe infiltrator che usa l'invisibilità: completamente inutile) e raddoppiare il danno!

L'altra classe che mi piace usare è il ricognitore che rompe la monotonia delle coperture e rende il gameplay molto più dinamico, non è semplice da usare ma molto gratificante, le altre le trovo decisamente noiose e inferiori.

Spero che nel 3 i compagni contino di più e sia molto più difficile oltre che avere una maggior diversificazione del gameplay, mi sembra che qualcosa in questo senso sia stato fatto con il melee, non sono informatissimo, ho seguito poco le news e il thread, aspetto il demo (che giocherò e rigiocherò con ogni classe) per giudicare se merita il day1.

appleroof
05-02-2012, 14:03
Sarà la stessa demo giocata dalle varie testate qualche giorno fa, di cui ormai si sa già tutto...

non ne so niente, giuro :D

gaxel
05-02-2012, 16:16
Anch'io lo sto rigiocando (il 2, per la terza volta) in vista del 3, con il soldato (che è la classe più forte, per far presto, non ho voglia di perdere troppo tempo negli scontri) a folle, e francamente devo dire che imho la squadra è completamente inutile, potrei farlo benissimo in solo con lo stesso tempo impiegato: la maggior parte dei nemici va giù con un head shot di sniper (mantis e poi widow a metà gioco) usando scarica di adrenalina per prendere la mira ad ogni colpo (essenziale per il sniper, altro che la classe infiltrator che usa l'invisibilità: completamente inutile) e raddoppiare il danno!

Se non sei capace di mirare... sì, è assolutamente inutile l'invisibilità (per mirare... perché per scappare è utilissima) altrimenti l'Infiltrator fa un'infinità di danno in più che qualsiasi altra classe col fucile da cecchino.

A Folle è troppo facile, già ad Insanity è mediamente semplice (Infiltrator + Kasumi e Zaeed, speso anche qualche punto ad minkiam, mai avuti grossi probelimi fin dopo Horizon), ma per lo meno vai giù in 3 secondi netti (e qui torna comoda l'invisibilità). ME3 sarà molto più difficile.

L'altra classe che mi piace usare è il ricognitore che rompe la monotonia delle coperture e rende il gameplay molto più dinamico, non è semplice da usare ma molto gratificante, le altre le trovo decisamente noiose e inferiori.

Secondo me son tutte valide... a me sembra che tu cerchi un TPS classico e ti stiano sulle balle le coperture, da qui soldato e vanguard...

Spero che nel 3 i compagni contino di più e sia molto più difficile oltre che avere una maggior diversificazione del gameplay, mi sembra che qualcosa in questo senso sia stato fatto con il melee, non sono informatissimo, ho seguito poco le news e il thread, aspetto il demo (che giocherò e rigiocherò con ogni classe) per giudicare se merita il day1.

Il melee c'è anche nel secondo, e se si spendono punti nelle giuste abilità, può avere un senso (l'Infiltrator e il Vanguard son adatte allo scopo). Il gioco dicono sarà molto più difficile, anche perché avrà tre modalità... una per chi cerca un film (purtroppo sempre troppi) con combattimenti banali fino alla nausea, una per chi vuole solo sparare, con dialoghi precotti senza possibilità di scelta, e quella classica... che avrà i livelli di difficoltà tarati verso l'alto... già ad hard sarà dura.

michelgaetano
05-02-2012, 16:39
Se non sei capace di mirare... sì, è assolutamente inutile l'invisibilità (per mirare... perché per scappare è utilissima) altrimenti l'Infiltrator fa un'infinità di danno in più che qualsiasi altra classe col fucile da cecchino.

L'Infiltrator non fa più danno del Soldier, se li buildi da damage hai 75 % (Assassination Cloak) + 15 % (Assassin), là dove il Soldier fa 140 % (Adrenaline) + 15 % (Commando).

Questo sul colpo singolo, ma vale anche nel complesso visto che per fare danno l'Infiltrator deve essere cloakato, e sono 6 secondi di cooldown quando Adrenaline ne ha 3, col risultato di avere battaglie più lente.

Il gioco dicono sarà molto più difficile, anche perché avrà tre modalità... una per chi cerca un film (purtroppo sempre troppi) con combattimenti banali fino alla nausea, una per chi vuole solo sparare, con dialoghi precotti senza possibilità di scelta, e quella classica... che avrà i livelli di difficoltà tarati verso l'alto... già ad hard sarà dura.

L'unica cosa che han detto è che Veteran (il 3/5) sarà il nuovo Normal (2/5), ma da qui a capire cosa ne esca...

Perchè se fanno come ME2 quello che mettono è layer aggiuntivi di corazze, che non fanno altro che rallentare le cose senza aggiungere granchè al gameplay.

StyleB
05-02-2012, 16:41
oddio, "il melee" c'è anche nel secondo...
se tu chiami qualche colpo con il calcio del fucile, un paio di spalliere e qualche bonus montato ad minchiam sulla corazza DLC una classe... nel secondo sono solo una comodità se scegli di creare il personaggio per la breve distanza, come per esempio: soldato, fucile a pompa, scudi biotici/barriera.

in ogni caso, spero che ci siano locations un pelo più pesanti di quelle del 2 (veramente orripilanti), perchè dalla demo, non trapela una cippa (non ho visto tutto il video della demo, anche perchè la voglio giocare e godere, senza contare che mi interessano i bonus per reckoning)
perchè mi si fulmini, se mi ritrovo con Londra ridotta ad una stanza con 4 negozi, prima lo disinstallo e poi con la mazza che compro un altro gioco Bioware, soprattutto dopo aver visto l'immensa presa ingiro di DA2 e l'altrettanto immensa ciofeca di swtor.

J.C.
05-02-2012, 16:42
In ME2 il massimo di difficoltà credo lo si possa provare con un biotico puro a folle. Magari non sapevo usarlo bene, ma in certe sezioni ho faticato davvero parecchio.

Xilema
05-02-2012, 16:46
non ne so niente, giuro :D

Allora ci penso io: ci sono un cinese, un tedesco e un italiano...

reptile9985
05-02-2012, 17:20
questo è quello che volevano far credere, in realtà il soldato è molto meglio con sniper (e altre armi):
L'Infiltrator non fa più danno del Soldier, se li buildi da damage hai 75 % (Assassination Cloak) + 15 % (Assassin), là dove il Soldier fa 140 % (Adrenaline) + 15 % (Commando).

Questo sul colpo singolo, ma vale anche nel complesso visto che per fare danno l'Infiltrator deve essere cloakato, e sono 6 secondi di cooldown quando Adrenaline ne ha 3, col risultato di avere battaglie più lente.

senza aggiungere che è difficile fare un headshot pulito senza la scarica di adrenalina, ma magari sono io che non so mirare :asd:

StyleB
05-02-2012, 19:00
questo è quello che volevano far credere, in realtà il soldato è molto meglio con sniper (e altre armi):

senza aggiungere che è difficile fare un headshot pulito senza la scarica di adrenalina, ma magari sono io che non so mirare :asd:

ma se ME è il gioco degli headshot! mai in nessun'altro gioco ne ho fatti tanti.
basta semplicemente mirare sopra la copertura dove sbucherà la testa del nemico...e sbang 1 o 2 colpi e finiscono al suolo.
se proprio ci sono troppi nemici, basta mandare avanti i compagni a prendersi le legnate serie, così i nemici mirano a loro e non a te.

reptile9985
05-02-2012, 19:28
ma se ME è il gioco degli headshot! mai in nessun'altro gioco ne ho fatti tanti.
basta semplicemente mirare sopra la copertura dove sbucherà la testa del nemico...e sbang 1 o 2 colpi e finiscono al suolo.
se proprio ci sono troppi nemici, basta mandare avanti i compagni a prendersi le legnate serie, così i nemici mirano a loro e non a te.
la fai facile, io parlo anche di nemici in movimento, magari senza aspettare che vadano in copertura (ad ogni uso di scarica di adrenalina un headshot, poi 3 secondi di ricarica e subito altro headshot con scarica d'adrenalina e così via, se aspetti i comodi dei necimi si allungano i tempi), e colpi tutti a segno alla testa senza errori (le munizioni del fucile di precisione sono poche, non vanno sprecate), e non si può stare scoperti per più di 2 secondi ad aspettare che escano i tizi, a folle fanno presto a finire scudi e vita...

michael1one
05-02-2012, 19:29
ME3 sarà molto più difficile.

lo spero vivamente, io per ovviare il problema avevo messo una mod che modifica pesantemente le caratteristiche dei nemici trasformando la difficolta folle proprio da folle :asd:

appleroof
05-02-2012, 19:41
Allora ci penso io: ci sono un cinese, un tedesco e un italiano...

:asd: :asd:

cut Il gioco dicono sarà molto più difficile, anche perché avrà tre modalità... una per chi cerca un film (purtroppo sempre troppi) con combattimenti banali fino alla nausea, una per chi vuole solo sparare, con dialoghi precotti senza possibilità di scelta, e quella classica... che avrà i livelli di difficoltà tarati verso l'alto... già ad hard sarà dura.

classica tutta la vita! :O

michelgaetano
05-02-2012, 21:01

Penso che l'Infiltrator è a posto, con lo slo-mo dello zoom.

Le altre classi... beh hanno altro. :D

Fabryce
05-02-2012, 21:18
io ancora non ho capito: è un gioco steam o GFWL o entrambi?

grey.fox
05-02-2012, 21:23
Mi sa nessuno dei due.

michelgaetano
05-02-2012, 21:38
io ancora non ho capito: è un gioco steam o GFWL o entrambi?

È abbastanza ironico come possa essere anche peggio. :asd:

Fabryce
05-02-2012, 21:41
È abbastanza ironico come possa essere anche peggio. :asd:

:confused:

appleroof
06-02-2012, 08:55

dovrebbe essere legato ad Origin a livello di drm...

gaxel
06-02-2012, 09:32

Che significa che "non usi su Shepard"?
Io intendevo che ogni compagno usa i propri poteri, tanto non puoi massimizzarli tutti, così come per Shepard, nonostante ottenga più punti.

Il soldato è una classe che spinge ad usare tutte e 4 le armi e tutte le tipologie di munizioni, chiaro che fai più danno in ogni situazioni... è l'unica classe che può sempre usare l'accoppiata arma/munizione migliore.

Dipende... se sei abbastanza vicino, l'IA lavora discretamente, sempre che ci sia lo spazio per farlo. Se ti allontani puoi cecchinare tranquillamente ogni cosa (testato ieri nello scontro finale su Horizon). Poi dipende dalla classe del nemico, chiaro che chi ha lanciarazzi se ne sta in copertura e cerca di farti uscire a te, chi ha poteri biotici idem, chi ha la possibilità di generare droni, te li butterà contro, costringendoti a colpirli ed esporti... i Krogan ti vengono a cercare, ecc...

Il problema non son tanto i nemici e la IA, quando il level design, troppo studiato per renderti semplice lo scontro, e la varietà di nemici... cioè o incontri Krogan, o incontri Husks o incontri Varren o incontri i "cani geth", che son le classi che ti vengono a "scovare", mai alcune insieme... idem per le altre tipologie di classi. Ogni scontro è studiato per avere diversi tipi di attacchi, ma mai in maniera da renderti veramente difficoltosa la situazione.

Un punto di raccordo tra le due non sarebbe male, in fondo puoi atterrare su un pianeta e poi arrivare alla base in questione come nel 2. Certo si tratta di creare un minimo di contorno al "i pianeti del primo + le basi del secondo"...

L'integrazione con la trama poi, in ME2 non c'è mezza side quest che valga davvero qualcosa, in ME un pelo di più, seppure con lo stampino...

Per dire però, se al posto del multiplayer mi davano l'esplorazione, io ci mettevo la firma... :fagiano:

L'ideale sarebbe che creassero macro-aree da esplorare col Mako e con all'interno le risorse ed eventuali side-missions interessanti, come ME1, ma aree più vaste e non fatte con lo stampino.

Poi, per l'inventario, sarebbe bello poter raccogliere oggetti che magari servono in altre situazioni...

gaxel
06-02-2012, 09:34
Il problema del secondo capitolo di una trilogia è che deve rispettare la trama presa nel primo... ed evolverla verso il terzo, il tutto in modo equilibrato, senza svelare troppo... ne troppo poco.
Senza contare che deve migliorare i difetti del primo, ma automaticamente ne introduce di nuovi.
Il terzo capitolo avrà meno restrizioni, gli autori si possono sbizzarrire e il gameplay si sa dove deve andare.
Credo sarà il miglior capitolo della serie.

Quello non è un problema, bastava fare un Impero Colpisce Ancora, che è l'episodio di mezzo della prima trilogia, ed è il miglior episodio di tutti (compresi giochi, libri, e qualunque altro media). Poi, anche L'Attacco dei Cloni è il migliore della nuova trilogia...

Mentre i capitoli "tre" son scarsini in quasi qualsiasi trilogia mi venga in mente...

gaxel
06-02-2012, 09:41

Il soldier dovrebbe essere quello che fa più danno con le armi, anche vista la possibilità di usare le munizioni che vuole... l'Infiltrator ha il vantaggio del cloak, che non è poco (lo sto usando ora, senza quello sarei morto diverse volte in più). Se faccia o meno più danno non lo so, non sto a fare i calcoli con le percentuali, ecc... vado ad "orecchio"... sparo e vedo che succede, però di danni ne fa... anche ora che sono al secondo livello di tutto, tre headshots con l'Incisor e abbatto un nemico normale con scudo/armatura al massimo.

L'unica cosa che han detto è che Veteran (il 3/5) sarà il nuovo Normal (2/5), ma da qui a capire cosa ne esca...

Perchè se fanno come ME2 quello che mettono è layer aggiuntivi di corazze, che non fanno altro che rallentare le cose senza aggiungere granchè al gameplay.

Se studiano il sistema in maniera che ogni team abbia i mezzi per contrastare corazze e scudi, di qualunque tipologia, ben vengano i layer in più, e la resistenza... spinge a usare veramente ogni cosa.

Non come ora, almeno da quello che sembra leggendo, che uno prende il soldato e spara a tutto quello che si muove, a Folle per giuna (che è una fischiata)... e si lamenta della facilità.

Io a Insanity non ci penso proprio a sparare e sprecare munizioni, se posso usare poteri che si ricaricano... visto che mi son trovato più volte in situazioni in cui non potevo usare sniper rifle, arma pesante e avevo poche munizioni nelle altre due, con i miei due compagni morti e nessun medi-kit...

gaxel
06-02-2012, 09:44
la fai facile, io parlo anche di nemici in movimento, magari senza aspettare che vadano in copertura (ad ogni uso di scarica di adrenalina un headshot, poi 3 secondi di ricarica e subito altro headshot con scarica d'adrenalina e così via, se aspetti i comodi dei necimi si allungano i tempi), e colpi tutti a segno alla testa senza errori (le munizioni del fucile di precisione sono poche, non vanno sprecate), e non si può stare scoperti per più di 2 secondi ad aspettare che escano i tizi, a folle fanno presto a finire scudi e vita...

A parte che non è difficile fare headshots con nemici in movimento, visto che son abbastanza lenti, appena li colpisci si fermano, permettendoti di mirare con tranquillità alla testa... quei 2-3 colpi che servono per abbatterli.

Semmai, siccome il fucile di precisione ha pochi colpi, conviene prima eliminare le difese dei nemici con overload e roba simile, e qui vengono utili i compagni, poi fare headshots.

appleroof
06-02-2012, 10:41
Quello non è un problema, bastava fare un Impero Colpisce Ancora, che è l'episodio di mezzo della prima trilogia, ed è il miglior episodio di tutti (compresi giochi, libri, e qualunque altro media). Poi, anche L'Attacco dei Cloni è il migliore della nuova trilogia...

Mentre i capitoli "tre" son scarsini in quasi qualsiasi trilogia mi venga in mente...

per esempio secondo me il terzo episodio del film "il signore degli anelli" è il migliore, poi come sempre è questione di gusti, per il resto mi ritrovo più in quanto diceva Xilema...

gaxel
06-02-2012, 10:45
per esempio secondo me il terzo episodio del film "il signore degli anelli" è il migliore, poi come sempre è questione di gusti, per il resto mi ritrovo più in quanto diceva Xilema...

A me i film non son piaciuti... troppe "licenze poetiche" rispetto al libro. Comunque il Signore degli Anelli non è una trilogia vera e propria... Tolkien scrisse il libro, poi la casa editoriale, vista l'eccessiva lunghezza, chiese di spezzarlo in tre parti.

appleroof
06-02-2012, 11:02
A me i film non son piaciuti... troppe "licenze poetiche" rispetto al libro. Comunque il Signore degli Anelli non è una trilogia vera e propria... Tolkien scrisse il libro, poi la casa editoriale, vista l'eccessiva lunghezza, chiese di spezzarlo in tre parti.

per le licenze poetiche dei film rispetto ai libri, direi che accade quasi sempre con risultati che vanno dal pessimo al buono, credo che oltre alla bravura o meno degli sceneggiatori/registi, sia dovuto proprio alla diversità dei media nell'illustrare la storia

tornando a mass effect, credo segua una struttura "classica" da trilogia, per quello mi ritrovo in quanto dice Xilema...

michelgaetano
06-02-2012, 11:28
Il soldier dovrebbe essere quello che fa più danno con le armi, anche vista la possibilità di usare le munizioni che vuole... l'Infiltrator ha il vantaggio del cloak, che non è poco (lo sto usando ora, senza quello sarei morto diverse volte in più). Se faccia o meno più danno non lo so, non sto a fare i calcoli con le percentuali, ecc... vado ad "orecchio"... sparo e vedo che succede, però di danni ne fa... anche ora che sono al secondo livello di tutto, tre headshots con l'Incisor e abbatto un nemico normale con scudo/armatura al massimo.

In un confronto tra danno tu te ne esci con "vado ad orecchio" e "danno ne fa", tiro giù la gente anch'io col Vanguard e la pistola eh. :D

Se studiano il sistema in maniera che ogni team abbia i mezzi per contrastare corazze e scudi, di qualunque tipologia, ben vengano i layer in più, e la resistenza... spinge a usare veramente ogni cosa.

Già attualmente utilizzi ogni cosa, il discorso era quanto in realtà impattassero (poco) i compagni.

Aggiungere layer è la soluzione da decerebrati, non scherziamo (e se è questo che fanno, cadono ancora più in basso).

Già in ME2 se non sei tu un biotico/tech scudi e armor non cadono con un singolo cast (maxato sul danno, e se non di almeno due personaggi, è fatto apposta che solo i nemici più deboli lo perdono con un cast, sopra quelli rimangono con uno sputo di scudo che non ti fa usare skill; al di sopra ci sono i tank che te ne servono 3 se non oltre), ci manca solo che devo usare 6 volte overload per levare uno scudo del cavolo di un mercenario qualsiasi. :doh:

Per aumentare la sfida e dar vita ad un gameplay migliore crei aree tatticamente impervie, dai abilità particolari ai nemici (delle banali granate ad esempio, cambierebbero già il camping sfrenato con le cover) anzichè lasciarli solo sparare, sviluppi un'IA decente (che non faccia solo su e giù dietro la prima cover che gli capita) e che conosca due elementi in croce di warfare.

Ovviamente EA deve mettere il gioco fuori ogni 2 anni, quindi io mi aspetto i layer stupidi e il boost al danno - eh sì, ha davvero senso che il più figo dell'universo, col miglior equipaggiamento etc, vada giù più facile del primo pezzente.

Io a Insanity non ci penso proprio a sparare e sprecare munizioni, se posso usare poteri che si ricaricano... visto che mi son trovato più volte in situazioni in cui non potevo usare sniper rifle, arma pesante e avevo poche munizioni nelle altre due, con i miei due compagni morti e nessun medi-kit...

È abbastanza in relazione all'abilità del giocatore, nello sparare e nel gestire le ammo e i poteri.

Io non uso medikit e armi pesanti (ho tirato il Cain giusto sulla larva per divertirmi, e sul Tresher per battere il mio record :asd:), e mai mi sono trovato a secco di munizioni (neanche vicino). Questo usando Assault, Sniper, Heavy Pistol e Shotgun in una proporzione (in media) del genere 45/45/8/2.

L'idea comunque è che più poteri usi e più è lunga la battaglia, ma utilizzi meno munizioni.

michael1one
06-02-2012, 17:49
per caso qualcuno ha visto la Collectors Edition a un prezzo più basso di 67£, se no mi sa che la prendo da amazon it :)

appleroof
06-02-2012, 20:33
http://www.videogame.it/mass-effect-3/102968/bioware-si-scusa-per-gli-errori.html :D

michelgaetano
07-02-2012, 08:07
Bioware: shooter and rpg elements balanced in Mass Effect 3 (http://www.vg247.com/2012/02/07/bioware-shooter-and-rpg-elements-balanced-in-mass-effect-3/)

"We just want to tell the best story within the context of an amazing shooter"

Se ME2 era 95 % shooter e 5 % RPG, questo... credo sarà uguale. :asd:

gaxel
07-02-2012, 08:35
Bioware: shooter and rpg elements balanced in Mass Effect 3 (http://www.vg247.com/2012/02/07/bioware-shooter-and-rpg-elements-balanced-in-mass-effect-3/)

Il problema di Bioware (e non solo, per restare in tema percentuali, del 95% di chi produce o usufruisce di giochi) è che pensa che RPG significhi una storia con molti dialoghi, possibilmente fatti bene... quando (come in qualunque genere videoludico), potrebbe tranquillamente non esserci la storia, che andrebbe bene lo stesso.

Forse (e evidenzio il forse) solo Torment è un RPG in cui è veramente importante la storia, anche se alla fine... è solo perché è strutturato in maniera da rendere la storia il gioco stesso, o meglio, le scelte che plasmano la storia... credo anche gli Ultima siano strutturati in questa maniera, nel senso che l'obiettivo è nelle virtù, non tanto nel solito "sconfiggi il villain, libera la gnocca, ecc.." e per questo son molto importanti dialoghi e storia, ma appunto perché sono il gioco.

Bioware, da Shattered Steel in su, non ha mai fatto un videogioco in cui la storia sia funzionale al gameplay, ma il contrario (anche Baldur's Gate)... ti spinge a seguire la storia come un qualsiasi media non interattivo, e poi ogni tanto, tra un dialogo e l'altro, tra una cutscene e l'altra, ti fa giocare... in una maniera che non influenza la storia o i dialoghi, e viceversa.

Quando capiranno che RPG è altro... sarà troppo tardi...

gaxel
07-02-2012, 08:40
In un confronto tra danno tu te ne esci con "vado ad orecchio" e "danno ne fa", tiro giù la gente anch'io col Vanguard e la pistola eh. :D

Già attualmente utilizzi ogni cosa, il discorso era quanto in realtà impattassero (poco) i compagni.

Aggiungere layer è la soluzione da decerebrati, non scherziamo (e se è questo che fanno, cadono ancora più in basso).

Già in ME2 se non sei tu un biotico/tech scudi e armor non cadono con un singolo cast (maxato sul danno, e se non di almeno due personaggi, è fatto apposta che solo i nemici più deboli lo perdono con un cast, sopra quelli rimangono con uno sputo di scudo che non ti fa usare skill; al di sopra ci sono i tank che te ne servono 3 se non oltre), ci manca solo che devo usare 6 volte overload per levare uno scudo del cavolo di un mercenario qualsiasi. :doh:

Per aumentare la sfida e dar vita ad un gameplay migliore crei aree tatticamente impervie, dai abilità particolari ai nemici (delle banali granate ad esempio, cambierebbero già il camping sfrenato con le cover) anzichè lasciarli solo sparare, sviluppi un'IA decente (che non faccia solo su e giù dietro la prima cover che gli capita) e che conosca due elementi in croce di warfare.

Ovviamente EA deve mettere il gioco fuori ogni 2 anni, quindi io mi aspetto i layer stupidi e il boost al danno - eh sì, ha davvero senso che il più figo dell'universo, col miglior equipaggiamento etc, vada giù più facile del primo pezzente.

È abbastanza in relazione all'abilità del giocatore, nello sparare e nel gestire le ammo e i poteri.

Io non uso medikit e armi pesanti (ho tirato il Cain giusto sulla larva per divertirmi, e sul Tresher per battere il mio record :asd:), e mai mi sono trovato a secco di munizioni (neanche vicino). Questo usando Assault, Sniper, Heavy Pistol e Shotgun in una proporzione (in media) del genere 45/45/8/2.

L'idea comunque è che più poteri usi e più è lunga la battaglia, ma utilizzi meno munizioni.

Tu ragioni troppo da ingegnere... non hai cuore :asd:

Tutte percentuali e numeri... io vado ad orecchio, mi trovo bene e mi diverto, anzi... in un paio di DLCs, siccome ero di livello basso (Kasum e Overlord) ho pure abbassato la difficoltà con i boss perché non ci saltavo fuori (e dopo un po' m'ero rotto)... pazienza, tanto l'achievement per Insanity l'avevo già raggiunto al tempo (anzi, tutti gli achievement, tranne uno di Overlord, raggiunto ora, o quelli per Shadow Borker e Arrival, mai fatti/finiti), quindi ora posso anvche "barare" ogni tanto.

Accrocchio
07-02-2012, 10:36

Argh, quando leggo la parola amazing pronunciata da Bioware rabbrividisco.

ShadowMan
07-02-2012, 11:39
press a button and something awesome happens [cit]

gaxel
07-02-2012, 11:56
press a button and something awesome happens [cit]

Quello l'ha detto il "genio" del team di Dragon Age 2 (visto che l'unico che ci capiva, si è licenziato dopo DAO perché non gli piaceva come l'avevano finito e la piega che stava prendendo Bioware).

Casey Hudson ci capisce un pelo di più (Baldur's Gate 2, Neverwinter Nights, Kotor e Jade Empire i suoi lavori pre-Mass Effect, gli ultimi due come game director)... poi è chiaro che EA paga, quindi bisogna attenersi alle specifiche.

C'è da dire che EA stessa sta cominciando a ragionare in maniera diversa (grazie a Steam e al digital delivery, che hanno riaperto il mercato PC, come dicevo negli anni bui del "Steam fa cagare" e "se non ci son scatola e manuale cartaceo, non compro niente"), già il fatto che abbiano stipendiato DICE per fare due versioni di Battlefield 3, la principale con focus sul PC, che Generals 2 sarà un'esclusiva PC e che per Dragon Age 3 si sian fermati, anziché continuare a cavalacare l'onda (:asd:), per capire dove abbiano scazzato nel due (non che ci voglia un genio) è apprezzabile.

Animatronio
07-02-2012, 12:16
per caso qualcuno ha visto la Collectors Edition a un prezzo più basso di 67£, se no mi sa che la prendo da amazon it :)

sull'amazon spagnola stava a 56€, però adesso non è più disponibile

MarcoM
07-02-2012, 13:00
Ma solo io preferisco giocare a ME usando quasi esclusivamente i poteri biotici? Sinceramente se devo giocare a ME per fare degli head shot, preferisco giocare a qualche altro tipo di fps. In ME, secondo me, è assai più divertente e appagante usare i poteri biotici per massacrare i nemici che non le solite armi da fps.

michelgaetano
07-02-2012, 13:52
... e che per Dragon Age 3 si sian fermati, anziché continuare a cavalacare l'onda (:asd:), per capire dove abbiano scazzato nel due (non che ci voglia un genio) è apprezzabile.

Devi essere coglione tosto per mandare avanti quel franchise dopo così poco tempo e con quel capolavoro di DA2... :asd:

Ma solo io preferisco giocare a ME usando quasi esclusivamente i poteri biotici? Sinceramente se devo giocare a ME per fare degli head shot, preferisco giocare a qualche altro tipo di fps. In ME, secondo me, è assai più divertente e appagante usare i poteri biotici per massacrare i nemici che non le solite armi da fps.

Il gioco non fa niente per caratterizzare un minimo Shepard come biotico. Ci sono i compagni per i poteri insomma - questo tralasciando il "ME è una chiavica di RPG ma decente come shooter" che puoi mettere in ogni frase ormai, visti quali poteri hai. :asd:

MarcoM
07-02-2012, 15:22
Il gioco non fa niente per caratterizzare un minimo Shepard come biotico. Ci sono i compagni per i poteri insomma - questo tralasciando il "ME è una chiavica di RPG ma decente come shooter" che puoi mettere in ogni frase ormai, visti quali poteri hai. :asd:

Sì, questo è vero, ma "chissenefrega"... :D
Mi piace spazzare via i biotici che fanno gli "sboroni" con un bella deformazione alla massima potenza... :asd: E poi non uso praticamente mai compagni con poteri biotici (o almeno molto limitati). In genere ho Grunt fisso e uno a scelta tra Tali, Kasumi o Legion.

Pess
07-02-2012, 15:36
Sì, questo è vero, ma "chissenefrega"... :D
Mi piace spazzare via i biotici che fanno gli "sboroni" con un bella deformazione alla massima potenza... :asd: E poi non uso praticamente mai compagni con poteri biotici (o almeno molto limitati). In genere ho Grunt fisso e uno a scelta tra Tali, Kasumi o Legion.

Io con il ricognitore usavo spesso combinare i poteri biotici (tipo attrazione + deformazione di un compagno) in modo da devastare in nemici in pochissimo tempo...
:)

appleroof
07-02-2012, 15:51

ma speriamo! Già avevo paura si fossero fatti tentare dal tornare verso me1...

michelgaetano
07-02-2012, 17:18
ma speriamo! Già avevo paura si fossero fatti tentare dal tornare verso me1...

Oddio, quello sarebbe solo un passo avanti...

Cioè intendiamoci, sia mai tornare a ME1 inteso come gameplay legnoso, approssimativo e sbilanciato, ma un'espansione dello skill tree (ridotto all'osso nel 2 è essere buoni) e un ritorno (purchè fatto per bene) a quegli elementi di maggiore customizzazione del primo (vedasi la roba sulle armi e le munizioni, il maggior livello di stats etc) è solo gradita.

Poi per chi vuole giocare brainless spara spara la modalità l'hanno creata, quindi anche loro avranno pane per i loro denti. :D

appleroof
07-02-2012, 17:41
Oddio, quello sarebbe solo un passo avanti...

Cioè intendiamoci, sia mai tornare a ME1 inteso come gameplay legnoso, approssimativo e sbilanciato, ma un'espansione dello skill tree (ridotto all'osso nel 2 è essere buoni) e un ritorno (purchè fatto per bene) a quegli elementi di maggiore customizzazione del primo (vedasi la roba sulle armi e le munizioni, il maggior livello di stats etc) è solo gradita.

Poi per chi vuole giocare brainless spara spara la modalità l'hanno creata, quindi anche loro avranno pane per i loro denti. :D

non so se è senza cervello (....ma giudichi tali tutti gli fps/tps?), ma se mi ripropongono tale e quale tutto ciò che è me2 da questo punto di vista (giocherò la modalità classica) sono soddisfattissimo, poi magari giudicherò a gioco finito.

Per me un tps con dialoghi più complessi di una miriade di altri tps (quelli che ce li hanno :D ) alla ME2 mi và benissimo, al limite quello che avrei fatto meglio sono le scelte e relative conseguenze, quello si, ma forse ormai è tardi all'ultimo episodio (anche se la speranza di avere un epilogo in qualche modo guidato dalle scelte fatte nel primo e secondo mi rimane, seppur flebile...)

p.s.: curiosità, ma perchè usi tanto l'inglese nei tuoi post? Ad esempio, non ti piace proprio "albero delle abilità"? :D

Charonte
07-02-2012, 17:56
si ma chi se ne frega dei combattimenti su
mass effect è dio perché sei protagonista nell'universo
chi ama esplorare i pianeti le galassie gli basta solo questo
la componente shooter passa in 2 piano

a me in ms e ms2 piaceva girare per i pianeti, vedere le ambientazioni futuristiche, vedere la galassia o i soli
che me ne fotte di sare e dei razziatori :asd:

appleroof
07-02-2012, 18:08
si ma chi se ne frega dei combattimenti su
mass effect è dio perché sei protagonista nell'universo
chi ama esplorare i pianeti le galassie gli basta solo questo
la componente shooter passa in 2 piano

a me in ms e ms2 piaceva girare per i pianeti, vedere le ambientazioni futuristiche, vedere la galassia o i soli
che me ne fotte di sare e dei razziatori :asd:

và bene che pure io non guardo esclusivamente il gameplay nei videogiochi, ma guardati un paio di film di fantascienza allora :D

michelgaetano
07-02-2012, 22:16
non so se è senza cervello (....ma giudichi tali tutti gli fps/tps?), ma se mi ripropongono tale e quale tutto ciò che è me2 da questo punto di vista (giocherò la modalità classica) sono soddisfattissimo, poi magari giudicherò a gioco finito.

Senza cervello intendevo la modalità nuova che ti sceglie lei i dialoghi e le schifezze varie, facendoti solo combattere o giù di lì. :fagiano:

Un fps non è "senza cervello", lo diventa nel momento in cui uno cerca anche altro (ME sarebbe esplorazione, relazione con l'universo di gioco e coi compagni, oltre che sparare - ME2 ha ucciso il primo punto :asd:): se vuoi solo spara-spara-boom-headshot stai cannando gioco nel momento stesso in cui compri la scatola. :D

Poi c'è Gaxel che deve sparare nello spazio ma lui non fa testo.

Per me un tps con dialoghi più complessi di una miriade di altri tps (quelli che ce li hanno :D ) alla ME2 mi và benissimo, al limite quello che avrei fatto meglio sono le scelte e relative conseguenze, quello si, ma forse ormai è tardi all'ultimo episodio (anche se la speranza di avere un epilogo in qualche modo guidato dalle scelte fatte nel primo e secondo mi rimane, seppur flebile...)

A me non sta bene, ma non perchè mi dispiaccia il risultato (dopotutto ho giocato e rigiocato ME2), ma da un sequel pretendo si vada avanti e si migliori i vari aspetti del gioco (e ME2 ne avrebbe di roba da ritoccare).

Non sto a pregare sia uguale solo perchè la moda è quella di mettere fuori roba alla DA2 con "when you press a button, something awesome happens". :asd:

p.s.: curiosità, ma perchè usi tanto l'inglese nei tuoi post? Ad esempio, non ti piace proprio "albero delle abilità"? :D

È abitudine principalmente :D

gaxel
07-02-2012, 22:39
Senza cervello intendevo la modalità nuova che ti sceglie lei i dialoghi e le schifezze varie, facendoti solo combattere o giù di lì. :fagiano:

Un fps non è "senza cervello", lo diventa nel momento in cui uno cerca anche altro (ME sarebbe esplorazione, relazione con l'universo di gioco e coi compagni, oltre che sparare - ME2 ha ucciso il primo punto :asd:): se vuoi solo spara-spara-boom-headshot stai cannando gioco nel momento stesso in cui compri la scatola. :D

Il problema è che Mass Effect (1, 2 o 3), al di là del sparare, è un semplice film... niente altro.

Nel primo l'esplorazione è una vaccata, la componente RPG irrilevante, l'inventario un botta nei maroncelli, le abilità risicate e semi-inutili, il combat system penoso, le coperture "faticose", ecc... di bello ci son giusto il codex, alcuni dialoghi e qualche scorcio su un pianeta irrilevante per tutto il resto.

Il seguito almeno diverte come shooter... se avessi avuto un altro gioco il cui bello fosse stato semplicemente leggere il codex, bye bye... non l'avrei mai giocato, basta... un gioco va bene, c'è la novità, ok... due son troppi. Tant'è che ormai di codex (o chi per loro) non ne leggo più, Mass Effect come Dragon Age come The Witcher come Skyrm (i libri)... se gioco voglio giocare, altrimenti leggo sul trono o a letto (qui tornerebbero utili PDF o similari, app per cellulari, ecc...), o mi guardo un film sul divano, che sicuramente ha gnocche più belle e effetti speciali più spettacolari... per la trama, pazienza... in un film contano immagini e suoni, recitazione e regia, cose che possono rendere bella anche una trama vaccata.

michelgaetano
08-02-2012, 09:13
Ecco i contenuti aggiuntivi di gaxel :asd:

Mass Effect 3 'From Dust' DLC purchased at GameStop before launch (http://www.joystiq.com/2012/02/07/mass-effect-3-from-dust-dlc-purchased-at-gamestop-before-launc/)

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2012/02/me3dlc-1.jpg

TheInvoker
08-02-2012, 09:18
Voi avete scaricato la Demo?

stuz87
08-02-2012, 09:35
Il problema è che Mass Effect (1, 2 o 3), al di là del sparare, è un semplice film... niente altro.

Nel primo l'esplorazione è una vaccata, la componente RPG irrilevante, l'inventario un botta nei maroncelli, le abilità risicate e semi-inutili, il combat system penoso, le coperture "faticose", ecc... di bello ci son giusto il codex, alcuni dialoghi e qualche scorcio su un pianeta irrilevante per tutto il resto.

Il seguito almeno diverte come shooter... se avessi avuto un altro gioco il cui bello fosse stato semplicemente leggere il codex, bye bye... non l'avrei mai giocato, basta... un gioco va bene, c'è la novità, ok... due son troppi. Tant'è che ormai di codex (o chi per loro) non ne leggo più, Mass Effect come Dragon Age come The Witcher come Skyrm (i libri)... se gioco voglio giocare, altrimenti leggo sul trono o a letto (qui tornerebbero utili PDF o similari, app per cellulari, ecc...), o mi guardo un film sul divano, che sicuramente ha gnocche più belle e effetti speciali più spettacolari... per la trama, pazienza... in un film contano immagini e suoni, recitazione e regia, cose che possono rendere bella anche una trama vaccata.

Ah ma ancora di questo si parla in questo thread? L'ho lasciato 50 pagine fa che ancora si discuteva/litigava su questa storia.

Vabò va, tornerò fra 50 pagine, quando il gioco sarà già uscito, magai si parlerà d'altro ;)

michael1one
08-02-2012, 09:42
Ah ma ancora di questo si parla in questo thread? L'ho lasciato 50 pagine fa che ancora si discuteva/litigava su questa storia.

Vabò va, tornerò fra 50 pagine, quando il gioco sarà già uscito, magai si parlerà d'altro ;)

bhe dai fra un'pò c'è la demo

michelgaetano
08-02-2012, 09:43
Hands-On più o meno rassicurante (se non li ha pagati EA :asd:)

90 Minutes with ME3 Single Player (http://www.vg247.com/2012/02/08/maintaining-mass-effect-90-minutes-with-single-player/)

alexbilly
08-02-2012, 09:49
...che sicuramente ha gnocche più belle e effetti speciali più spettacolari... per la trama, pazienza... in un film contano immagini e suoni, recitazione e regia, cose che possono rendere bella anche una trama vaccata.

un porno insomma :asd:

TheInvoker
08-02-2012, 09:51
bhe dai fra un'pò c'è la demo

Non è ancora uscita???

ma nel multiplayer come sono gestiti i componenti aggiuntivi???
non è che si può trovare gente con armi migliori vero?

gaxel
08-02-2012, 09:53

Ah tranquillo, questo thread verrà chiuso, qualcuno aprirà quello ufficiale, ci sarà poco o niente... tanto saran solo richieste su come finire una sezione, su come battere un boss o su come rendere le texture più fighe... tutta roba di cui non me ne frega una cippa.

gaxel
08-02-2012, 09:59
un porno insomma :asd:

Qualunque genere...

Il soggetto di Inception è

"Un genitore accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie, fa di tutto per tornare in patria e rivedere i propri figli. Si offre di aiutarlo un uomo molto potente, in cambio di un favore... favore che richiederà al protagonista di fare quello che sa fare meglio, aiutato da un gruppo di amici ed esperti del settore".

Quanti film hai visto che hanno un soggetto del genere?
Guarda Inception e dimmi qual'è la differenza tra questi film e quello di Nolan.

cronos1990
08-02-2012, 10:07
Gaxel il riduttivo :asd:

michelgaetano
08-02-2012, 10:10
Gaxel l'OTtaro, tornate in tema. :asd:

michael1one
08-02-2012, 10:13
Non è ancora uscita???

ma nel multiplayer come sono gestiti i componenti aggiuntivi???
non è che si può trovare gente con armi migliori vero?

esce il 14 frebbraio la demo

gaxel
08-02-2012, 10:17
Gaxel il riduttivo :asd:

Il soggetto è quello... cambia l'implementazione :asd: se vogliamo il background.
E comunque, anche l'implementazione sarebbe nulla senza quella regia, per dire...

TheInvoker
08-02-2012, 10:17
esce il 14 frebbraio la demo

Ah quindi ho scaricato di sicuro un fake...ecco perchè non riesco a scaricare l'ultima parte :muro:

michael1one
08-02-2012, 10:22
Ah quindi ho scaricato di sicuro un fake...ecco perchè non riesco a scaricare l'ultima parte :muro:

probabile :sofico:

appleroof
08-02-2012, 13:45

A me non sta bene, ma non perchè mi dispiaccia il risultato (dopotutto ho giocato e rigiocato ME2), ma da un sequel pretendo si vada avanti e si migliori i vari aspetti del gioco (e ME2 ne avrebbe di roba da ritoccare).

Non sto a pregare sia uguale solo perchè la moda è quella di mettere fuori roba alla DA2 con "when you press a button, something awesome happens". :asd:

È abitudine principalmente :D

ah ok..

Bè i gusti son gusti c'è poco da fare :)

michelgaetano
08-02-2012, 15:12
Facciamo un po' di toto-mass Effect per movimentare il thread, che manca meno di un mese e la demo è prossima. :D

Dite la vostra su queste domande abbastanza banali, in massimo 3 righe (per domanda, riquotatela nella risposta o mettete i numeri se siete pigri). Ovviamente chi ha letto roba, giocato la beta etc eviti partecipare, grazie. :fagiano:

1) Che ruolo vi aspettate per i compagni di ME2 (sostanzialmente quelli non confermati nella squadra al momento, visto che più o meno tutti i membri di ME1 ci sono) in ME3?

2) Quali delle scelte principali dei precedenti ME, Rachni e Larva escluse (nonchè quelle che fan morire i compagni), pensate avrà un impatto un minimo tangibile?

3) La sorpresa più grossa che vi attendete dal gioco (sia in positivo che in negativo, volendo)

4) Che genere di DLC vi aspettate, oltre ai soliti set di armi e vestiti alternativi?

5) Che conclusione (più d'una in realtà) vi attendete per la trilogia di Shepard (oltre il banale "salva l'universo" e "moriremo tutti", grazie :asd:)?

Poi quando il gioco esce, vediamo un po' chi ci ha preso o si è avvicinato con le sue idee al gioco che avremo. :sofico:

Bonus per Gaxel se riesce a non mettere in mezzi i film, l'interattività e Valve. :asd:

cronos1990
08-02-2012, 15:22
1) Che ruolo vi aspettate per i compagni di ME2 (sostanzialmente quelli non confermati nella squadra al momento, visto che più o meno tutti i membri di ME1 ci sono) in ME3?Boh, neanche mi ricordo i nomi dei compagni :asd: (e se per questo, neanche delle varie razze :asd:). Sarà la solita solfa Bioware, chain di quest per ogni compagno e supporto in gioco durante le fasi TPS che segue lo schema dei capitoli precedenti. Non mi aspetto nulla di più. L'unico interesse può quindi derivare da storie interessanti... quindi è meglio lasciar perdere fin d'ora con false speranze :asd:

Mi spiace solo che nella partita che ho di ME2 (se ho ancora il salvataggio) mi è morta la tipa che è sempre dentro quella sottospecie di tuta antiradiazioni... ovviamente non ricordo nè il nome, nè la razza, nè tutte le storie collegate :asd:

2) Quali delle scelte principali dei precedenti ME, Rachni e Larva escluse (nonchè quelle che fan morire i compagni), pensate avrà un impatto un minimo tangibile?Nessuna.

Ah aspetta, però ora che ci penso....

....no, proprio nessuna :asd:

3) La sorpresa più grossa che vi attendete dal gioco (sia in positivo che in negativo, volendo)La morte della tizia che appare in ME2; qualcuno mi ricorda il nome? :asd:
Ah, poi in autentico stile "facciamo le cose alla cazzo" mi aspetto che il boss di Cerberus è in realtà un Reaper sotto mentite spoglie :asd:
Non mi aspetto nulla di rilevante sul gameplay, se non qualche aggiustatina minore qui e là.

4) Che genere di DLC vi aspettate, oltre ai soliti set di armi e vestiti alternativi?DLC che aggiungono quest minori, sullo stile di DA. Sinceramente non escluderei un'espansione corposa, magari a pagamento.

5) Che conclusione (più d'una in realtà) vi attendete per la trilogia di Shepard (oltre il banale "salva l'universo" e "moriremo tutti", grazie :asd:)?Cribbio, mi hai già tolto con la domanda l'unica conclusione che mi attendo :asd:

michelgaetano
08-02-2012, 15:27
Cribbio, mi hai già tolto con la domanda l'unica conclusione che mi attendo :asd:

Ti stavo levando anche il "nessuna" alla 2 a dire il vero, poi ho ho realizzato che per quanto scontata era al tempo stesso troppo plausibile. :asd:

Noto comunque che ti ha preso tantissimo il gioco, ricordi ogni nome. :asd:

cronos1990
08-02-2012, 15:39
Ti stavo levando anche il "nessuna" alla 2 a dire il vero, poi ho ho realizzato che per quanto scontata era al tempo stesso troppo plausibile. :asd:

Noto comunque che ti ha preso tantissimo il gioco, ricordi ogni nome. :asd:Ho giocato due volte ME1 (la seconda per "riavere" un salvataggio) ed una volta ME2.

Premesso che ho un problema cronico a ricordarmi nomi di qualunque natura. Quando gioco la sera online su un MMO, quando mi chiedono "Vuoi venire a Costanfralbopoli" la mia risposta è sempre: "Eh? Dove? Dovete dirmi: quel posto che si trova a quelle coordinate cartesiane, in quella mappa, vicino a quel particolare paesaggio artistico che sta vicino alla cascata ed accanto alle rovine" :asd:

Ho ricordi molto nebulosi perchè ci ho giocato tempo fa e non l'ho certo rigiocato.
Odio rigiocarmi giochi che proseguono dall'inizio alla fine sempre alla stessa maniera, sia nell'ambito della stessa partita, sia rigiocandone più di una. Entrambi i giochi li ho fatti con piacere (al di là delle critiche tecniche e di gameplay al gioco, che ho sempre fatto) ma rimane il fatto che il livello di sfida rimane molto basso, ed una cosa che ho sempre odiato è che quasi tutte le mappe per gli scontri sono pressochè identiche; escluse 2-3 specifiche, non sono altro che una sequela di zone sempre simili tra loro, con le coperture sempre posizionate in maniera molto simile. Il level-design di ME2 lascia molto a desiderare, ed è un aspetto molto importante in un TPS.
Questi sono i 2 aspetti principali che non mi hanno certo portato a continuare a seguire il gioco anche dopo averlo finito. Tieni conto che non ho mai neanche preso i DLC nè le espansioni varie. Gioco ogni volta iniziato, completato in una settimana circa e disinstallato, sia ME1 che ME2.

E il piattume e la banalità della storia e dei personaggi non è certo stata una buona leva per riprendere il gioco :asd:

Infine mettici che spero di scordarmi quante più cose possibili, così quando tra 3-4-5 anni mi prendo il pack completo della trilogia con tutti i DLC a 10 euro me li rigioco uno di seguito all'altro... e come vedi, dimenticare per me è cosa molto facile :asd:

chil8
08-02-2012, 15:57
1) Che ruolo vi aspettate per i compagni di ME2 (sostanzialmente quelli non confermati nella squadra al momento, visto che più o meno tutti i membri di ME1 ci sono) in ME3?
Ashley ce l'ha con Shepard per averla tradita con Miranda.

2) Quali delle scelte principali dei precedenti ME, Rachni e Larva escluse (nonchè quelle che fan morire i compagni), pensate avrà un impatto un minimo tangibile?
Ashley negherà supporto a Shepard per averla tradita con Miranda.

3) La sorpresa più grossa che vi attendete dal gioco (sia in positivo che in negativo, volendo)
Miranda in combutta con Cerberus tradirà Shepard.

4) Che genere di DLC vi aspettate, oltre ai soliti set di armi e vestiti alternativi?
"fuga dalla furia di Ashley" a 800 bioware point.

5) Che conclusione (più d'una in realtà) vi attendete per la trilogia di Shepard (oltre il banale "salva l'universo" e "moriremo tutti", grazie :asd:)?

Shepard diventerà cieco.

appleroof
08-02-2012, 16:09
Boh, neanche mi ricordo i nomi dei compagni :asd: (e se per questo, neanche delle varie razze :asd:). Sarà la solita solfa Bioware, chain di quest per ogni compagno e supporto in gioco durante le fasi TPS che segue lo schema dei capitoli precedenti. Non mi aspetto nulla di più. L'unico interesse può quindi derivare da storie interessanti... quindi è meglio lasciar perdere fin d'ora con false speranze :asd:

Mi spiace solo che nella partita che ho di ME2 (se ho ancora il salvataggio) mi è morta la tipa che è sempre dentro quella sottospecie di tuta antiradiazioni... ovviamente non ricordo nè il nome, nè la razza, nè tutte le storie collegate :asd:

Nessuna.

Ah aspetta, però ora che ci penso....

....no, proprio nessuna :asd:

La morte della tizia che appare in ME2; qualcuno mi ricorda il nome? :asd:
Ah, poi in autentico stile "facciamo le cose alla cazzo" mi aspetto che il boss di Cerberus è in realtà un Reaper sotto mentite spoglie :asd:
Non mi aspetto nulla di rilevante sul gameplay, se non qualche aggiustatina minore qui e là.

DLC che aggiungono quest minori, sullo stile di DA. Sinceramente non escluderei un'espansione corposa, magari a pagamento.

Cribbio, mi hai già tolto con la domanda l'unica conclusione che mi attendo :asd:

domanda: spero non ci butterai 50 euri, visto che lo aspetti così ardentemente... :D

gaxel
08-02-2012, 16:10
Facciamo un po' di toto-mass Effect per movimentare il thread, che manca meno di un mese e la demo è prossima. :D

Dite la vostra su queste domande abbastanza banali, in massimo 3 righe (per domanda, riquotatela nella risposta o mettete i numeri se siete pigri). Ovviamente chi ha letto roba, giocato la beta etc eviti partecipare, grazie. :fagiano:

Se son sopravvissuti alla missione suicida, li vorrei selezionabili nel party.

Per me, di ME1 saranno tangibili (nel senso che non cambiano solo qualche dialogo) solo le sei macroscelte: però alcune, come l'aver salvato o meno il consiglio, la scelta del rappresentante umano e la romance, semi-irrilevanti...

Che dietro i Reapers ci sia il G-Man :asd:

I soliti altri... missioncine banali e irrilevanti (o quasi) o personaggi aggiuntivi.

Secondo me la trilogia di Shepard si conclude con la sua (ennesima :asd:) morte, ma non necessariamente terminerà la minaccia dei Reapers... son troppo potenti (e comunque son macchine, qualcuno li ha creati).

Poi quando il gioco esce, vediamo un po' chi ci ha preso o si è avvicinato con le sue idee al gioco che avremo. :sofico:

Bonus per Gaxel se riesce a non mettere in mezzi i film, l'interattività e Valve. :asd:

Valve ce l'ho messa... va bene lo stesso? :asd:

Ale55andr0
08-02-2012, 16:38

Ma questa è pura blasfemia :asd:

Comunque si tratta di Tali, ed è una Quarian, membro di una razza che ha perduto il controllo della propria terra natia perchè i loro elettrodomestici sono divenuti autocoscenti e gli si sono rivoltati contro, costringendoli a fuggire dal loro pianeta per vivere in una colonia composta da astronavi la cui piu' recente è di terza mano "usata pochissimo" :asd:

michael1one
08-02-2012, 17:38
http://www.youtube.com/watch?v=RG6qWxEJtek :asd:

cronos1990
08-02-2012, 20:37
domanda: spero non ci butterai 50 euri, visto che lo aspetti così ardentemente... :DCome già detto, aspetto il pack ME1+ME2+ME3+DLC+Espansioni varie a 10-15 euro :D

Ma questa è pura blasfemia :asd:

Comunque si tratta di Tali, ed è una Quarian, membro di una razza che ha perduto il controllo della propria terra natia perchè i loro elettrodomestici sono divenuti autocoscenti e gli si sono rivoltati contro, costringendoli a fuggire dal loro pianeta per vivere in una colonia composta da astronavi la cui piu' recente è di terza mano "usata pochissimo" :asd:Certo pure te che parli di elettrodomestici :asd:

Comunque si, parlavo di lei :D E mi girano un poco, perchè è morto (nella mia partita) uno dei pochissimi Compagni cui tenevo di più -.-

Ale55andr0
08-02-2012, 20:47
Come già detto, aspetto il pack ME1+ME2+ME3+DLC+Espansioni varie a 10-15 euro :D

Certo pure te che parli di elettrodomestici :asd:

ero volutamente ironico :O

michelgaetano
08-02-2012, 20:55
Come già detto, aspetto il pack ME1+ME2+ME3+DLC+Espansioni varie a 10-15 euro :D

Avendo già i primi 2, fai prima a comprarti pure il terzo tra un annetto che lo si troverà a meno di 10 € nella Christmas sale di Steam... :asd:

Non so se metteranno mai fuori tutti i DLC insieme (non han fatto come per DAO intendo) però, ovviamente ci spero anch'io. :D

Charonte
08-02-2012, 20:57
sicuramente ci sarà il finale shepard vivo morto stile ms2,
tanto è l'ultimo della saga, quindi...
shepard fermerà i razziatori ma entreranno in gioco i creatori dei razziatori, questo in mass effect 4 e alla fine di mass effect 6, entreranno in scena i creatori dei creatori dei razziatori e via cosi

Charonte
08-02-2012, 21:01
sicuramente ci sarà il finale shepard vivo morto stile ms2,
tanto è l'ultimo della saga, quindi...
shepard fermerà i razziatori ma entreranno in gioco i creatori dei razziatori, questo in mass effect 4 e alla fine di mass effect 6, entreranno in scena i creatori dei creatori dei razziatori e via cosi

cronos1990
08-02-2012, 21:15
Avendo già i primi 2, fai prima a comprarti pure il terzo tra un annetto che lo si troverà a meno di 10 € nella Christmas sale di Steam... :asd:

Non so se metteranno mai fuori tutti i DLC insieme (non han fatto come per DAO intendo) però, ovviamente ci spero anch'io. :DIn realtà non ho neanche il primo, preso in prestito da un amico all'epoca :D

Poi comunque non ho neanche un DLC, quindi in un pacchetto completo a bassissimo costo ci spero.

appleroof
08-02-2012, 21:18

:asd: me l'ero persa...adesso è più coerente :D

skadex
08-02-2012, 23:32
Scommetto di sbagliarle tutte:

La solita cosa: quest di assoldamento (in questo caso li si incontra per caso in una missione), quest lealtà (perchè devono rompere le scatole anche sotto attacco...) e botte tra alcuni del primo e del secondo episodio (diciamo miranda e jacob contro Aslhey/kaidan e Liara)

Nessuna, ma diciamo il complotto finale dei nazionalisti terrestri di Saracino che rivelerò nel finale :stordita: )

Che i razziatori erano gamberetti del passato venuti nel futuro per vendicarsi del capitan Findus... e quindi di origine terrestre; scherzi a parte nel finale ,se si prevederà che i razziatori siano sconfitti , la loro esistenza verrà defintivamente negata e cancellata, gli attacchi sono di esseri rinnegati e geth malvagi su astronavi particolari.
Si scoprirà che l'uomo misterioso era Gaxel e che Cerberus era la Valve, i razziatori una loro creatura per distruggere tutti i giochi privi di gamepaly in particolare la serie me.
I portali saranno cambiati in Portal e basta.

Dlc riguarderanno microstorie che si svolgeranno durante la macrostoria (un pò stile trama dragon age 2 dove le storie si svolgono sullo sfondo del primo epdisodio)

Shepard vincerà la guerra, ma verrà processata è giustiziata in quanto i nazionalisti terrestri hanno preso il potere per i terrestri (ormai molto più influenti sul/nel consiglio) e non perdonano lo sgarro di me1 utilizzando le vicende con i batarian a pretesto per la cosa, in particolare con la scusa di costruire nuovi rapporti di pace e stabilizzare l'universo dopo questo periodo di caos ; la vicenda razziatori verrà dimenticata ed insabbiata.

Pess
08-02-2012, 23:45
:rotfl:

gaxel
10-02-2012, 08:36
I 5 nuovi video son molto interessanti. Bello anche l'eventuale co-op a 4, ma si era già visto. Alcuni nemici stonano un po' in quell'ambientazione, ma va bè. Quello sulle scelte e conseguenze invece mi sembra una presa per il sedere...

gaxel
10-02-2012, 08:52
Scommetto di sbagliarle tutte:

La solita cosa: quest di assoldamento (in questo caso li si incontra per caso in una missione), quest lealtà (perchè devono rompere le scatole anche sotto attacco...) e botte tra alcuni del primo e del secondo episodio (diciamo miranda e jacob contro Aslhey/kaidan e Liara)

Nessuna, ma diciamo il complotto finale dei nazionalisti terrestri di Saracino che rivelerò nel finale :stordita: )

Che i razziatori erano gamberetti del passato venuti nel futuro per vendicarsi del capitan Findus... e quindi di origine terrestre; scherzi a parte nel finale ,se si prevederà che i razziatori siano sconfitti , la loro esistenza verrà defintivamente negata e cancellata, gli attacchi sono di esseri rinnegati e geth malvagi su astronavi particolari.
Si scoprirà che l'uomo misterioso era Gaxel e che Cerberus era la Valve, i razziatori una loro creatura per distruggere tutti i giochi privi di gamepaly in particolare la serie me.
I portali saranno cambiati in Portal e basta.

Dlc riguarderanno microstorie che si svolgeranno durante la macrostoria (un pò stile trama dragon age 2 dove le storie si svolgono sullo sfondo del primo epdisodio)

Shepard vincerà la guerra, ma verrà processata è giustiziata in quanto i nazionalisti terrestri hanno preso il potere per i terrestri (ormai molto più influenti sul/nel consiglio) e non perdonano lo sgarro di me1 utilizzando le vicende con i batarian a pretesto per la cosa, in particolare con la scusa di costruire nuovi rapporti di pace e stabilizzare l'universo dopo questo periodo di caos ; la vicenda razziatori verrà dimenticata ed insabbiata.

Forte...

Comunque ME è l'unico gioco che salverei a prescindere dal gameplay (e non l'ho scritto solo per fare la rima)... visto che di Sci-Fi migliore è da Star Trek (anni 60) che a Hollywood non ne fanno, e non posso mica leggermi continuamente Asimov o Clarke

gaxel
10-02-2012, 08:54
Aggiungo che per James Vega son bastati tre video per farmelo stare già sulle balle :asd:

Speriamo mi sbagli...

appleroof
10-02-2012, 09:17
http://www.gamemag.it/news/annunciati-mass-effect-infiltrator-e-datapad-per-ios_40665.html

Giocare entrambi i titoli (unitamente alle modalità multiplayer di ME 3) contribuirà ad accrescere il livello di 'Galactic Readiness' di cui si dovrà servire il comandante Shepard nel corso della campagna principale.

ma che immane str@#[@ta :mad: io non ho nemmeno un iphone dai tempi del 3g, nè tantomeno sono amante del multi (mai giocato di fatto, tranne un pò dirt2) :rolleyes:

gaxel
10-02-2012, 09:26
http://www.gamemag.it/news/annunciati-mass-effect-infiltrator-e-datapad-per-ios_40665.html

Giocare entrambi i titoli (unitamente alle modalità multiplayer di ME 3) contribuirà ad accrescere il livello di 'Galactic Readiness' di cui si dovrà servire il comandante Shepard nel corso della campagna principale.

ma che immane str@#[@ta :mad: io non ho nemmeno un iphone dai tempi del 3g, nè tantomeno sono amante del multi (mai giocato di fatto, tranne un pò dirt2) :rolleyes:

L'iPhone non sarebbe da comprare a prescindere essendo Apple, quindi il male (niente flame, è oggettivo :asd:)... se lo facessero per Windows Phone ci farei un pensierino.

Il fatto che giocare permetta di avere vantaggi nella campagna principale, è alla stregua dei vari DLCs per armi e armature (senza Mattock, Incisator e Arc Projector, si fa sicuramente più fatica in ME2), quindi non lo vedo un grosso problama (il problemavero qui è che fan roba solo per iOS perché c'è una marea di gente che pensa sia fico possedere uno smartphone che costa il doppio di quello che vale, solo perché ha una mela morsicata come simbolo, con il peggior os mobile esistente installato sopra)

Il multi di Mass Effect 3 è un co-op molto interessante, come lo è stato quello di Portal 2... non sarà necessario per la campagan principale, ma avrà una sua storia.

michelgaetano
10-02-2012, 09:52

Hanno detto in precedenza che puoi "ottenere il finale migliore" anche ignorando il multiplayer (e penso analogamente quella roba), penso semplicemente dovrai fare più roba nella campagna single player, tipo più side quest.

Intanto:

Mass Effect 3: Build a Customizable Arsenal (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4L8NOHSC9ww)

Mass Effect 3: Interactive Storytelling (http://www.youtube.com/watch?v=bJu-u3zFMyk&feature=player_embedded) (Gaxel può scatenarsi :asd:)

Mass Effect 3: Adrenaline-Pumping Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=_STuujNowGg&feature=player_embedded) (penso sia l'analogo ME del "press a button, comething awesome happens" di DA2 :asd:)

Mass Effect 3: Integrated Co-Op Multiplayer (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1iTLFlkycGM)

Mass Effect 3: Ruthless and Intelligent Enemies (http://www.youtube.com/watch?v=szIkBoj1G7s&feature=player_embedded) (un coso che ti salta addosso e delle cinematics, siamo a posto :asd:)

appleroof
10-02-2012, 10:12
cut
Il multi di Mass Effect 3 è un co-op molto interessante, come lo è stato quello di Portal 2... non sarà necessario per la campagan principale, ma avrà una sua storia.

Hanno detto in precedenza che puoi "ottenere il finale migliore" anche ignorando il multiplayer (e penso analogamente quella roba), penso semplicemente dovrai fare più roba nella campagna single player, tipo più side quest.

cut

meno male :rolleyes: :D

appleroof
10-02-2012, 10:18
cut
Mass Effect 3: Interactive Storytelling (http://www.youtube.com/watch?v=bJu-u3zFMyk&feature=player_embedded) (Gaxel può scatenarsi :asd:)

ma che è sta schifezza? Una specie di spoiler :stordita: te saluto rigiocabilità con scelte diverse (oltre magari ad altro)...spero sia eliminabile sta spoilerata in game :rolleyes:

Mass Effect 3: Ruthless and Intelligent Enemies (http://www.youtube.com/watch?v=szIkBoj1G7s&feature=player_embedded) (un coso che ti salta addosso e delle cinematics, siamo a posto :asd:)

hype a manetta...tu fila a giocare con gli rpg :asd:

gaxel
10-02-2012, 10:18

Intanto:

Mass Effect 3: Build a Customizable Arsenal (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4L8NOHSC9ww)

Questo mi sembra un miglioramento...

E' quello che ho scritto sopra... che fanno, ci pigiano per il sedere? :asd:

Mass Effect 3: Adrenaline-Pumping Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=_STuujNowGg&feature=player_embedded) (penso sia l'analogo ME del "press a button, comething awesome happens" di DA2 :asd:)

Come ho scritto Casey Hudson e Christina Norman non sono Mike Laidlaw (da non confondere col Marc di Valve, senza il quale non avremmo Half Life, inteso come nome, ambientazione, background e trama).

Con Adrenaline-Pumping Gameplay intendono che sarà ancora più giocabile in real-time, grazie a hotkeys studiati meglio (di ME2) e si spera un IA dei compagni migliorata... inoltre ora Shepard può eseguire azioni più "action" come rotolare, passare da una copertura all'altra (non solo oltrepassarle), uscire ed entrare in copertura in maniera più fluida e molte abilità possono essere usate in sequenza per creare effetti più devastanti (tipo le cross-class combos di Dragon Age 2, l'unica idea buona di quel gioco).

Mass Effect 3: Integrated Co-Op Multiplayer (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1iTLFlkycGM)

Questo a me pare molto interessante, come ho scritto... il gampleay di Mass Effect si presta molto al co-op... immagina se le mappe fossero studiate per ottenere il massimo da ogni classe, come si vede dal video... che so, il cecchino deve mettersi in posizione, il soldato krogan va allo sbaraglio, l'ingegnere Salarian deve hackerare, l'Asari biotica può spostare oggetti o indebilire le difese avversarie, in modo che il vanguard umano possa buttarsi nella mischia e spappolare tutti con lo shotgun, ecc...

Secondo me potrebbe essere una via di mezzo tra Left 4 Dead e Team Fotress 2... speriamo, potrei buttarmici pure io (e potremmo organizzare qualche partita tra gente del forum).

A me l'IA di ME2 non dispiaceva molto... però era basilare e andava in base alla classe.

Sarebbe bello un sistema come quello studiato durante i Directed Design Experiments in Valve (periodo in cui fecereo una sorta di GameJam come quella mostrata ieri da Bethesda): uno di questi esperimenti fu una Modular A.I: ogni nemico ha diversi chip legati a un particolare abilità, se viene ucciso, un altro nemico può raccogliere il chip e derivare l'abilità, comportandosi di conseguenza. Che so... un nemico può volare (con IA basilare tarata di conseguenza), un altro può muoversi molto velocemente (con IA basilare tarata di conseguenza), se uno di questi muore, l'altro corre a prendere il chip e potrà quindi volare a iper-vellcità, con doppia IA basilare.

Ecco... se si creassero IA basilari per diverse tipologie di combattimento e si creassero nemici che possono usarne più d'una contemporaneamente, in base alla situazione e alla classe, non avremmo più i Krogan che caricano a testa bassa, ma magari ne avremmo che si mettono in copertura e stanno lì (come altre classi) se l'armatura è sotto un determinato livello di soglia, appena l'armatura torna al massimo, switchano di nuovo sull'AI da Krogan e ricominciano a muoversi verso il giocatore... che quindi è costretto a farli uscire di copertura, se non vuole trovarsi un Krogan con full armor a 2 metri.

Roba così insomma...

appleroof
10-02-2012, 10:35
cut
A me l'IA di ME2 non dispiaceva molto... però era basilare e andava in base alla classe.

Sarebbe bello un sistema come quello studiato durante i Directed Design Experiments in Valve (periodo in cui fecereo una sorta di GameJam come quella mostrata ieri da Bethesda): uno di questi esperimenti fu una Modular A.I: ogni nemico ha diversi chip legati a un particolare abilità, se viene ucciso, un altro nemico può raccogliere il chip e derivare l'abilità, comportandosi di conseguenza. Che so... un nemico può volare (con IA basilare tarata di conseguenza), un altro può muoversi molto velocemente (con IA basilare tarata di conseguenza), se uno di questi muore, l'altro corre a prendere il chip e potrà quindi volare a iper-vellcità, con doppia IA basilare.

Ecco... se si creassero IA basilari per diverse tipologie di combattimento e si creassero nemici che possono usarne più d'una contemporaneamente, in base alla situazione e alla classe, non avremmo più i Krogan che caricano a testa bassa, ma magari ne avremmo che si mettono in copertura e stanno lì (come altre classi) se l'armatura è sotto un determinato livello di soglia, appena l'armatura torna al massimo, switchano di nuovo sull'AI da Krogan e ricominciano a muoversi verso il giocatore... che quindi è costretto a farli uscire di copertura, se non vuole trovarsi un Krogan con full armor a 2 metri.

Roba così insomma...

interessante idea ma...non snaturi la differenziazione dei nemici in tal modo?

michelgaetano
10-02-2012, 10:36
Questo a me pare molto interessante, come ho scritto... il gampleay di Mass Effect si presta molto al co-op... immagina se le mappe fossero studiate per ottenere il massimo da ogni classe, come si vede dal video... che so, il cecchino deve mettersi in posizione, il soldato krogan va allo sbaraglio, l'ingegnere Salarian deve hackerare, l'Asari biotica può spostare oggetti o indebilire le difese avversarie, in modo che il vanguard umano possa buttarsi nella mischia e spappolare tutti con lo shotgun, ecc...

Il co-op è solo invasion o come l'hanno chiamato, dove respingi ondate di nemici guidati dall'IA.

Considerato quanto è piatto sotto questo aspetto, se non c'è roba tipo quella di cui parli si son limitati a mettere 4 giocatori in un cubo e a spawnare nemici, sapevo farlo anch'io. :asd:

L'IA era orrenda.

Ad ogni scontro i nemici vengono verso te stile kamikaze, coi più deboli a prendere cover e fare su e giù senza il minimo spostamento, oppure a uscirvi in maniera casuale per farsi massacrare. Questo mentre la maggior parte dei tank (Geth, Krogan) a saper solo avanzare con uno shotgun che fa trilioni di danno perchè non sanno come renderli decenti.

Ovviamente è funzionale al gameplay, fossero anche la metà di un umano staremmo mezzora in ogni combattimento solo a snidare gente.

A me basterebbe un minimo di decenza nei movimenti sul campo (riposizionamenti in base alla sistemzione del team di Shepard, spostamenti solo dopo che magari il giocatore ha sparato e sta ricaricando etc) e un paio di skill aggiuntive ai nemici (granate e flashbang per non farti rimanere piantato in cover, qualcosa che ti surriscalda l'arma e devi switchare etc).

gaxel
10-02-2012, 10:51
interessante idea ma...non snaturi la differenziazione dei nemici in tal modo?

Chiaramente dipende dalla classe... non tutte possono fare diverse cose. Però si presume che esseri intelligenti, che han messo a ferro e fuoco la galassia, non siano così stupidi da continuare ad attaccare pur senza armatura e sotto pensqte fuoco nemico.

gaxel
10-02-2012, 10:55
Il co-op è solo invasion o come l'hanno chiamato, dove respingi ondate di nemici guidati dall'IA.

Considerato quanto è piatto sotto questo aspetto, se non c'è roba tipo quella di cui parli si son limitati a mettere 4 giocatori in un cubo e a spawnare nemici, sapevo farlo anch'io. :asd:

Potrebbe essere divertente lo stesso... in Left 4 Dead respingi ondate di nemici, mica fai altro.

L'IA era orrenda.

Ad ogni scontro i nemici vengono verso te stile kamikaze, coi più deboli a prendere cover e fare su e giù senza il minimo spostamento, oppure a uscirvi in maniera casuale per farsi massacrare. Questo mentre la maggior parte dei tank (Geth, Krogan) a saper solo avanzare con uno shotgun che fa trilioni di danno perchè non sanno come renderli decenti.

Ovviamente è funzionale al gameplay, fossero anche la metà di un umano staremmo mezzora in ogni combattimento solo a snidare gente.

A me basterebbe un minimo di decenza nei movimenti sul campo (riposizionamenti in base alla sistemzione del team di Shepard, spostamenti solo dopo che magari il giocatore ha sparato e sta ricaricando etc) e un paio di skill aggiuntive ai nemici (granate e flashbang per non farti rimanere piantato in cover, qualcosa che ti surriscalda l'arma e devi switchare etc).

Ci sarà tutta questa roba... però conta che la cosa difficile nel creare un IA è renderla "battibile", perché a renderla imbattibile ci metto io una giornata.

E siccome è un gioco per la massa, devono tararla anche per il giocatore occasionale... e investirci soldi non fa guadagnare quando investirli in motion capture e attori a prestare le voci.

appleroof
10-02-2012, 11:03
Chiaramente dipende dalla classe... non tutte possono fare diverse cose. Però si presume che esseri intelligenti, che han messo a ferro e fuoco la galassia, non siano così stupidi da continuare ad attaccare pur senza armatura e sotto pensqte fuoco nemico.

mmm forse in un gioco del 2012 sarebbe stata una bella innovazione, coerente pure con l'ambientazione come giustamente dici, l'unico dubbio che mi rimane è se l'UE3 lo permetta tecnicamente, ammesso che si voglia farlo (o forse se l'UE3 non ce la fà, integrando tool di terze parti? :boh: )

cronos1990
10-02-2012, 11:26
Guardate che i Borg stanno su altre ambientazioni Sci-Fi :asd:

appleroof
10-02-2012, 11:27

:D

p.s.: se facessero un arpg serio con ST :sbav:

Pess
10-02-2012, 11:34

Già mi immagino i Razziatori alle porte della Terra:

"We are the Reapers. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile."

:sofico:

Fable
10-02-2012, 13:53
Qui i doppiatori del gioco nella versione inglese (http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=Hfvo5ueKJY8)

ShadowMan
10-02-2012, 14:05
Mah, spero almeno che sia un buon clone di GoW :asd: :asd: :asd:

skadex
10-02-2012, 14:28
Mah, spero almeno che sia un buon clone di GoW :asd: :asd: :asd:

ed allora che i razziatori compiano la loro missione e che venga distrutta la nostra razza ! :asd:
Scherzi a parte ma esce il 9 marzo ? Ma allora non giocherò asolutamente la demo visto che mancano un paio di settimane e smettetela di mettere video e notizie o ci spoileriamo tutto ! ;)

reptile9985
10-02-2012, 17:23
Qui i doppiatori del gioco nella versione inglese (http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=Hfvo5ueKJY8)

lol ma voi avevate capito che il cap. Anderson è di colore? lo scopro ora :asd:

Xilema
10-02-2012, 17:53

Il cast di voci originale è davvero fuori parametro...

appleroof
10-02-2012, 17:59
azz Martin Sheen gli assomiglia pure all'Uomo Misterioso (invecchiato ovviamente) :D

cmq me lo giocherò in italiano, i nostri doppiatori non hanno nulla da invidiare

Xilema
10-02-2012, 18:00
azz Martin Sheen gli assomiglia pure all'Uomo Misterioso (invecchiato ovviamente) :D

Ogni personaggio di ME (o quasi) è stato preso dalla versione reale del doppiatore.

michelgaetano
10-02-2012, 18:54
hype a manetta...tu fila a giocare con gli rpg :asd:

Non hai capito, è tutta pretattica... Buttiamo giù le aspettative così quando esce ME3 (essenzialmente ME2 ritoccato e migliorato) pare meglio :p

cmq me lo giocherò in italiano, i nostri doppiatori non hanno nulla da invidiare

Dal primo almeno, e specie giocando il secondo in inglese, molti personaggi non sono sullo stesso livello (a favore dell'anglosassone).

E quello italiano non mi è dispiaciuto eh - parlo sempre del primo, nel 2 Shepard-Angela era intollerabile. :asd:

appleroof
10-02-2012, 19:47
Ogni personaggio di ME (o quasi) è stato preso dalla versione reale del doppiatore.

Ah e infatti anche Joxer è uguale al doppiatore :D

Non hai capito, è tutta pretattica... Buttiamo giù le aspettative così quando esce ME3 (essenzialmente ME2 ritoccato e migliorato) pare meglio :p

non ne ho bisogno, come ti ho detto spesso se è un 2 migliorato mi va bene :O bisogna capire solo che significa migliorato :stordita: :D

Dal primo almeno, e specie giocando il secondo in inglese, molti personaggi non sono sullo stesso livello (a favore dell'anglosassone).

E quello italiano non mi è dispiaciuto eh - parlo sempre del primo, nel 2 Shepard-Angela era intollerabile. :asd:

non l'ho mai giocato in inglese...ne tantomeno con Shepard donna, per me il capitano È uomo :fagiano:

michelgaetano
10-02-2012, 20:16
non l'ho mai giocato in inglese...ne tantomeno con Shepard donna, per me il capitano È uomo :fagiano:

:mbe:

Angela intendevo la voce da Super Quark del sostituto di Moneta... :asd:

Marci
10-02-2012, 20:26

A me non sembra super quark, anzi; nel primo la voce di shepherd sembra quella di un ragazzino; nel secondo invece è più da uomo.
Ci vorrebbe Luca Ward, altrochè:D

Charonte
10-02-2012, 20:48
spero abbiano qualcosa di coerente per spiegare come facciano a afermare un'armata di razziatori quando 1 solo ha decimato 3/4 di consiglio

michelgaetano
10-02-2012, 21:02
spero abbiano qualcosa di coerente per spiegare come facciano a afermare un'armata di razziatori quando 1 solo ha decimato 3/4 di consiglio

Uno solo, appoggiato dalla flotta Geth, è imploso contro le sole navi presenti alla Cittadella - peraltro sparpagliate/mal gestite per il caos dell'attacco.

Sicuro si inventeranno qualcosa, ma non dovrebbe essere totalmente inverosimile (o son stupidi gli scrittori stessi :asd:).

Certo se consideriamo che la Terra dovrebbe essere impreparata, i milioni di morti del trailer sono davvero una cifra ottimistica... :asd:

appleroof
10-02-2012, 21:55

ahh...:asd: no dai quel doppiatore anzi nel poco tempo a disposizione ha fatto un ottimo lavoro (saprai come è andata), a me non dispiaceva...certo che a voi Sgarbi vi fà un baffo! :D

reptile9985
10-02-2012, 23:36
A me non sembra super quark, anzi; nel primo la voce di shepherd sembra quella di un ragazzino; nel secondo invece è più da uomo.
Ci vorrebbe Luca Ward, altrochè:D

quoto, imho meglio la voce "Angela" che quella da ragazzetto educato del primo...

effettomassa
11-02-2012, 00:44

secondo alcune fonti vicine a Bioware shepard alla fine dovrebbe trasformarsi in super sayan e spazzare via metà della flotta dei razziatori con l'onda energetica, l'altra metà sarà distrutta dalla morte nera che in seguito riuscirà a fuggire e a rifarsi una vita ai caraibi insieme al comandante ryker. Ashley alla fine capirà qual è la sua vera vocazione e si sottoporrà all'operazione per diventare uomo, mentre miranda andrà a fare la spogliarellista nella flotta migrante, in un night chiamato "La Tuta Bucata". Tali si trasferirà sulla terra e diventerà la netturbina dell'anno, mentre Wrex e Grunt formeranno la band dei Black Sausizza insieme a Pino La Lavatrice e Pino dei Palazzi. Thane si spegnerà al policlinico gemelli esattamente 3 secondi prima che inventino la cura per la sindrome di Kepral e Jack troverà l'anima gemella in Vegeta, mentre Goku dopo vent'anni di bastonate ucciderà Kiki infliggendole 340 coltellate. Sarà arrestato da Garrus, diventato il vice del commissario Winchester nonchè amante di Samara che manderà a fanculo il Codice una volta per tutte e si darà alle vendite online di decorazioni per il viso. Zaeed alla fine riuscirà a trovare Vido Santiago, ma scoprirà che in realtà è suo figlio, quindi deciderà di fare pace con lui e andranno a vivere insieme in Alabama, salvo poi essere reclutati in una missione da Jim Raynor che vuole il loro aiuto contro i protoss, cugini dei prothean, e gli zerg, nipoti dei rachni. proprio questi ultimi alla fine saranno accettati nell'unione europea su raccomandazione del neo eletto consigliere della cittadella Silvio Berlusconi, che però in seguito sarà sgamato dall'esecutore pallin in compagnia di asari minorenni nelle camere della consorte. I batarian appenderanno la bandiera pirata al chiodo e fonderanno la confederazione unita degli schiavisti, il suo obiettivo, quello di schiavizzare strani, nuovi mondi, per rompere le palle la dove nessuno le ha mai rotte prima. Quanto a Joker, si sposerà con IDA, da cui avrà quatto splendidi palloni blu luminosi, salvo poi essere ucciso da batman(ex fiamma di IDA).

E si, non ho un cazzo da fare, grazie.

appleroof
11-02-2012, 06:50
secondo alcune fonti vicine a Bioware shepard alla fine dovrebbe trasformarsi in super sayan e spazzare via metà della flotta dei razziatori con l'onda energetica, l'altra metà sarà distrutta dalla morte nera che in seguito riuscirà a fuggire e a rifarsi una vita ai caraibi insieme al comandante ryker. Ashley alla fine capirà qual è la sua vera vocazione e si sottoporrà all'operazione per diventare uomo, mentre miranda andrà a fare la spogliarellista nella flotta migrante, in un night chiamato "La Tuta Bucata". Tali si trasferirà sulla terra e diventerà la netturbina dell'anno, mentre Wrex e Grunt formeranno la band dei Black Sausizza insieme a Pino La Lavatrice e Pino dei Palazzi. Thane si spegnerà al policlinico gemelli esattamente 3 secondi prima che inventino la cura per la sindrome di Kepral e Jack troverà l'anima gemella in Vegeta, mentre Goku dopo vent'anni di bastonate ucciderà Kiki infliggendole 340 coltellate. Sarà arrestato da Garrus, diventato il vice del commissario Winchester nonchè amante di Samara che manderà a fanculo il Codice una volta per tutte e si darà alle vendite online di decorazioni per il viso. Zaeed alla fine riuscirà a trovare Vido Santiago, ma scoprirà che in realtà è suo figlio, quindi deciderà di fare pace con lui e andranno a vivere insieme in Alabama, salvo poi essere reclutati in una missione da Jim Raynor che vuole il loro aiuto contro i protoss, cugini dei prothean, e gli zerg, nipoti dei rachni. proprio questi ultimi alla fine saranno accettati nell'unione europea su raccomandazione del neo eletto consigliere della cittadella Silvio Berlusconi, che però in seguito sarà sgamato dall'esecutore pallin in compagnia di asari minorenni nelle camere della consorte. I batarian appenderanno la bandiera pirata al chiodo e fonderanno la confederazione unita degli schiavisti, il suo obiettivo, quello di schiavizzare strani, nuovi mondi, per rompere le palle la dove nessuno le ha mai rotte prima. Quanto a Joker, si sposerà con IDA, da cui avrà quatto splendidi palloni blu luminosi, salvo poi essere ucciso da batman(ex fiamma di IDA).

E si, non ho un cazzo da fare, grazie.

mi hai fatto morire :asd: ....però secondo altre fonti Shepard non si trasforma in super sayan, poco prima di presentarsi ai Razziatori per affrontarli getta la maschera e rivela chi è in realtà: Chuck Norris :D

michelgaetano
11-02-2012, 09:56
http://www.youtube.com/watch?v=0qMf6f523U8

Pff. :asd:

effettomassa
11-02-2012, 14:54
http://www.youtube.com/watch?v=0qMf6f523U8

Pff. :asd:

cavolo sto dialogo non l'ho mai incontrato! :(

michelgaetano
11-02-2012, 16:52
cavolo sto dialogo non l'ho mai incontrato! :(

Forse non hai avuto modo di parlargli prima della missione suicida per il ridicolo sistema di "tempo" che han creato nel 2 per quel punto, dove praticamente se hai fatto tutte le altre loyalty, puoi fare solo una missione prima che triggeri l'attacco dei Collectors - quindi uno ha solo il tempo di fare la loyalty di Legion se non vuole perdere l'intera crew.

La prima volta che finii ME2 saltai delle side quest (non che valessero qualcosa, sigh) proprio per questa cosa. :fagiano:

Dovresti comunque potergli parlare dopo aver finito il gioco...

stuz87
11-02-2012, 17:22
Dovresti comunque potergli parlare dopo aver finito il gioco...

Non io.
E' l'unico troglodita che mi ha tirato le cuoia nella missione finale! :rolleyes:

michelgaetano
11-02-2012, 17:32
Non io.
E' l'unico troglodita che mi ha tirato le cuoia nella missione finale! :rolleyes:

Se puoi cerca di ricaricare, visto quanto ci dà dentro Bioware col clichè mi aspetto che Legion e i suoi daranno man forte.

michael1one
11-02-2012, 19:43
non far morire legion :cry: XD, cmq e brutto far morire un solo compagno o muoiono tutti :asd: o sopravvivono tutti :asd:

cmq una cosa che manca in ME2 e che i tuoi compagni non hanno nessun impatto sui posti che visiti, nel senso che sarebbe stato bello vedere che quando andavi nella cittadella o dai Quarian con Legion ti dicevano... vattene non vogliamo quella cosa qui ...o cavolate simili e potevi andare lì solo facendo determinate missioni o proprio non potevi andarci con quel alleato, lo stesso vale per le altre razze mal viste in determinati luoghi, sai portare un geth su un'astronave dei Quarian non e molto normale XD

paolo1974
11-02-2012, 21:35
non far morire legion :cry: XD, cmq e brutto far morire un solo compagno o muoiono tutti :asd: o sopravvivono tutti :asd:

cmq una cosa che manca in ME2 e che i tuoi compagni non hanno nessun impatto sui posti che visiti, nel senso che sarebbe stato bello vedere che quando andavi nella cittadella o dai Quarian con Legion ti dicevano... vattene non vogliamo quella cosa qui ...o cavolate simili e potevi andare lì solo facendo determinate missioni o proprio non potevi andarci con quel alleato, lo stesso vale per le altre razze mal viste in determinati luoghi, sai portare un geth su un'astronave dei Quarian non e molto normale XD

ma veramente quando porti con te Legion la prima volta nella nave dei Quarian il capitano ti dice che non è ben accetto.:confused:

Dreammaker21
12-02-2012, 08:26
ma veramente quando porti con te Legion la prima volta nella nave dei Quarian il capitano ti dice che non è ben accetto.:confused:

Si ma solo lì, se invece lo porti sulla cittadella non ti dicono nulla MA se chiedi alla signorina della dogana qual'è il suo scopo ti risponde più o meno così: "I controlli di ingresso alla cittadella devono essere ferrei per evitare che i Geth si possano infiltrare".

:eek:

paolo1974
12-02-2012, 12:59
Si ma solo lì, se invece lo porti sulla cittadella non ti dicono nulla MA se chiedi alla signorina della dogana qual'è il suo scopo ti risponde più o meno così: "I controlli di ingresso alla cittadella devono essere ferrei per evitare che i Geth si possano infiltrare".

:eek:

vabbè dai Legion è raccomandato:D

Tommella
12-02-2012, 13:35
Salve a tutti, avrei una domanda da fare. Sono molto interessato ad acquistare il gioco, ma non ho mai giocato agli altri titoli... Secondo voi potrò acquistarlo lo stesso o non ci capirei niente?

Animatronio
12-02-2012, 13:41
Salve a tutti, avrei una domanda da fare. Sono molto interessato ad acquistare il gioco, ma non ho mai giocato agli altri titoli... Secondo voi potrò acquistarlo lo stesso o non ci capirei niente?

attendo la risposta di gaxel, anche se già me la immagino :D :D
anzi no, non attendo la sua risposta...
per come la vedo io ti direi di giocare anche i primi due (ormai li puoi trovare a poco prezzo), il primo per via del background e dell'universo ben descritto e caratterizzato, il secondo perchè come gameplay è nettamente migliore del primo...così potrai ben immergerti nell'atmosfera e nell'ambiente del gioco

ora può continuare gaxel :D :D

michelgaetano
12-02-2012, 13:41

Prima che arrivi Gaxel (:asd:) a deragliare il thread: non avrai grossi problemi a capire cosa sta accadendo, ma ti perdi sostanzialmente tutto il bello (l'universo di gioco che è messo in piedi nel primo capitolo, le relazioni con gli altri personaggi che sono costruite nei 2 capitoli) che c'è in Mass Effect, inteso come franchise.

I primi due Mass Effect ti costano 15 € scarsi (se non di meno, e intendo tutti e due insieme) e li mettono in offerta ogni settimana o giù di lì. Se il gioco ti interessa come dici, valuta di prendere e giocare quelli prima.

Tommella
12-02-2012, 14:18
Grazie per i consigli. Vedo di rimediare i primi due :D

grey.fox
12-02-2012, 14:27
Concordo e consiglio di giocare PRIMA i primi due.

effettomassa
12-02-2012, 18:23
qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la cosa ME3-Origin? Per giocare in single dovrò connettermi solo durante l'installazione? E poi sapete per caso com'è possibile che adesso riesco a giocare a ME2 con i DLC installati senza dovermi connettere a internet?(prima mi diceva "impossibile autorizzare i DLC elencati", ma ora non lo fa più e posso giocare tranquillamente)

michelgaetano
12-02-2012, 21:54
qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la cosa ME3-Origin? Per giocare in single dovrò connettermi solo durante l'installazione? E poi sapete per caso com'è possibile che adesso riesco a giocare a ME2 con i DLC installati senza dovermi connettere a internet?(prima mi diceva "impossibile autorizzare i DLC elencati", ma ora non lo fa più e posso giocare tranquillamente)

Non ho idea sulla seconda, ma riguardo Origin a quanto si è capito dovrai solo autenticare online quando lo installi, quindi no schifezze alla Ubisoft (vabeh che basta Origin per essere a quei livelli :asd:).

Poi puoi disinstallare anche Origin e il gioco andrà comunque, ma dovrai rimetterlo per installare i DLC.

gaxel
12-02-2012, 22:05

Origin serve solo ed esclusivamente per attivare giochi e DLCs (che non necessariamente acquisti/scarichi da Origin), poi puoi anche disinstallarlo.

I DLCs appena installati vanno attivati la prima volta, per questo ti chiedeva la connessione all'ex Cerberus Network che ora è legato all'account EA... appena attivati, la connessione a internet non è più necessaria

Per chi mi tirava in ballo... chiaro che se uno ha 80 ore da "buttare", soprattutto le prima 40, consiglio anche io di giocare ME1 e ME2 prima di ME3 (in fondo ho fatto quasi quattro walktrhough completi al primo e due al secondo, col terzo che sto facendo attualmente), ma se uno non ha tempo/voglia, per qualunque motivo, può tranquillamente leggersi la trama e le scelte sulla wiki e poi recuperare il salvataggio che preferisce.

Personalmente, dopo aver giocato a ME2, ME1 non riesco nemmeno più a installarlo...

michelgaetano
12-02-2012, 23:02
Origin serve solo ed esclusivamente per attivare giochi e DLCs (che non necessariamente acquisti/scarichi da Origin), poi puoi anche disinstallarlo.

BF3 ti saluta. :asd:

gaxel
12-02-2012, 23:07
BF3 ti saluta. :asd:

Anche in single player?

Perché io avevo letto che per il singler player, come funziona poi Steam, c'è solo la necessita di attivare il gioco... cosa poi verificata da me stesso con Crysis Warhead, Crysis 2, Dead Space, Dead Space 2, Dragon Age: Origins + alcuni DCLs, Dragon Age 2, Mass Effect + Pinnacle Station e Mass Effect 2 + ogni cosa... tutti attivati su Origin, scaricati da Origin, attivati da Origin, che non richiedono Origin per essere lanciati...

effettomassa
13-02-2012, 10:07
I DLCs appena installati vanno attivati la prima volta, per questo ti chiedeva la connessione all'ex Cerberus Network che ora è legato all'account EA... appena attivati, la connessione a internet non è più necessaria

il bello è che io li avevo installati su un computer, poi ho installato il gioco su un altro computer e con la pennetta ci ho trasferito DLC e salvataggi(visto che su questo computer non ho la connessione), le prime volte dovevo per forza essere connesso a internet(ma non per forza al cerberus net), poi dopo un pò di volte che ho disininstallato installato mi vanno anche senza internet.

Poi mi è successa un'altra cosa strana: iniziando un NG+ mi dava l'armatura, il livello e le abilità(quella bonus alcune volte si altre no:mbe: ), ma non i bonus risorse, i crediti e l'esp extra. Il motivo potrebbe essere che avendo trasferito i salvataggi del gioco su un'altro pc mi ha azzerato tutti i trofei(è successo davvero) e quindi senza trofei non si sbloccano determinati bonus? Mi sembra na cavolata ma tant'è...(infatti ora lo sto rigiocando con un personaggio importato da prima e sto ri-sbloccando tutti i trofei)

Pess
13-02-2012, 10:13
Nuova news... (http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-nuovo-trailer-con-la-versione-femminile-del-comandante-shepard_40711.html)

reptile9985
13-02-2012, 10:40
Poi mi è successa un'altra cosa strana: iniziando un NG+ mi dava l'armatura, il livello e le abilità(quella bonus alcune volte si altre no:mbe: ), ma non i bonus risorse, i crediti e l'esp extra. Il motivo potrebbe essere che avendo trasferito i salvataggi del gioco su un'altro pc mi ha azzerato tutti i trofei(è successo davvero) e quindi senza trofei non si sbloccano determinati bonus? Mi sembra na cavolata ma tant'è...(infatti ora lo sto rigiocando con un personaggio importato da prima e sto ri-sbloccando tutti i trofei)

Ovviamente si basa sui trofei per dare i bonus (altrimenti come fa a sapere che hai già finito il gioco, a che difficoltà, eccetera...). Era successa anche a me sta cosa che ha cancellato tutti gli obiettivi (dopo 6-7 mesi che non toccavo il gioco, avendolo sempre installato su disco), poi ho ricopiato tutta la vecchia cartella "documents/bioware/mass effect 2" che avevo in backup e ho risolto.

michelgaetano
13-02-2012, 10:58
Mass Effect 3 40 Minutes Gameplay (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ia3RVt6_HKU)

reptile9985
13-02-2012, 11:00
Mass Effect 3 40 Minutes Gameplay (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ia3RVt6_HKU)

se è il demo neanche lo guardo intanto domani esce, se altra roba a maggior ragione non me la spoilero...

michelgaetano
13-02-2012, 11:03
se è il demo neanche lo guardo intanto domani esce, se altra roba a maggior ragione non me la spoilero...

Io linko per dovere, manco li apro. :D

michelgaetano
13-02-2012, 11:28
Intanto il gioco è andato in gold, come conferma Hudson su Twitter (https://twitter.com/#!/CaseyDHudson/statuses/168934352154136576).

effettomassa
13-02-2012, 12:30
Ovviamente si basa sui trofei per dare i bonus (altrimenti come fa a sapere che hai già finito il gioco, a che difficoltà, eccetera...). Era successa anche a me sta cosa che ha cancellato tutti gli obiettivi (dopo 6-7 mesi che non toccavo il gioco, avendolo sempre installato su disco), poi ho ricopiato tutta la vecchia cartella "documents/bioware/mass effect 2" che avevo in backup e ho risolto.

a me "tocca" rigiocarlo perchè in backup avevo solo i save :boh:

MarcoM
13-02-2012, 12:55

Io l'ho visto, così domani posso giocare la demo senza scrupoli di coscienza... :asd:

reptile9985
13-02-2012, 13:53

ho visto i primi 30 secondi, sul menù di gioco c'è scritto DEMO, non vale la pena guardarlo, ho appena finito la mia partita definitiva di ME2 (paragon, tutti vivi compreso equipaggio, comprato e ricercato tutto, folle, love story con liara di ME1 mantenuta: ho la sua foto in cabina :D) e mica mi spoilero l'inizio del 3 e il prologo così, voglio godermelo per bene domani (se è tipo l'intro di ME2 merita molto) ;)

appleroof
13-02-2012, 14:42
ho visto i primi 30 secondi, sul menù di gioco c'è scritto DEMO, non vale la pena guardarlo, ho appena finito la mia partita definitiva di ME2 (paragon, tutti vivi compreso equipaggio, comprato e ricercato tutto, folle, love story con liara di ME1 mantenuta: ho la sua foto in cabina :D) e mica mi spoilero l'inizio del 3 e il prologo così, voglio godermelo per bene domani (se è tipo l'intro di ME2 merita molto) ;)

pensa che per ragioni simili io ignorerò pure la demo :D

Pess
13-02-2012, 15:09
Scusate, ma c'è un modo per mantenere anche i trofei acquisiti nel gioco oltre che i salvataggi? A breve formatterò il PC e non vorrei che non mi venisse riconosciuto nulla in ME3...

reptile9985
13-02-2012, 15:15
pensa che per ragioni simili io ignorerò pure la demo :D
se è come il demo di me2 c'è giusto il video d'introduzione, il prologo (e forse una missioncina più avanzata), nulla che rovini l'esperienza del gioco completo a mio parere, è giusto un'antipasto.
Scusate, ma c'è un modo per mantenere anche i trofei acquisiti nel gioco oltre che i salvataggi? A breve formatterò il PC e non vorrei che non mi venisse riconosciuto nulla in ME3...

copiati tutta la cartella documenti/bioware/mass effect 2

Pess
13-02-2012, 15:17
copiati tutta la cartella documenti/bioware/mass effect 2

Ok, farò un backup della cartella...
Grazie! :)

appleroof
13-02-2012, 15:22
se è come il demo di me2 c'è giusto il video d'introduzione, il prologo (e forse una missioncina più avanzata), nulla che rovini l'esperienza del gioco completo a mio parere, è giusto un'antipasto.

cut

hai detto niente...no no, in casi rari come questo sono talebano :O :D

p.s.: ma perchè del 2 c'è stata una demo? :asd:

reptile9985
13-02-2012, 15:33
hai detto niente...no no, in casi rari come questo sono talebano :O :D

p.s.: ma perchè del 2 c'è stata una demo? :asd:

non vedo il problema, l'inizio è lo stesso identico del gioco completo, non è che aggiungo roba dopo, l'importante è giocarselo e non vederlo con i video imho ;)

per il 2 c'è il demo uscito dopo

appleroof
13-02-2012, 15:42
non vedo il problema, l'inizio è lo stesso identico del gioco completo, non è che aggiungo roba dopo, l'importante è giocarselo e non vederlo con i video imho ;)

per il 2 c'è il demo uscito dopo

giusto adesso ricordo :)

effettomassa
13-02-2012, 15:55

io mi so messo con miranda ma non ho ancora concluso(posso sempre andare a dirgli che non sono interessato) però la foto di ashley in cabina è rivoltata. Avevo sentito da qualche parte che avere una nuova romance in ME2 avrebbe avuto ripercussioni negative in ME3, voi che dite faccio ancora in tempo a mollare Yvonne? Che cavolo pretende quella zoccola di Ashley, prima mi dice che sono un terrorista e poi se la prende se dopo due anni di coma inzuppo il biscotto con una figa stellare? E CHE CAZZ :mad:

Dreammaker21
13-02-2012, 16:01
ma nel 3 non si può rimanere con Miranda?

reptile9985
13-02-2012, 16:13
io mi so messo con miranda ma non ho ancora concluso(posso sempre andare a dirgli che non sono interessato) però la foto di ashley in cabina è rivoltata. Avevo sentito da qualche parte che avere una nuova romance in ME2 avrebbe avuto ripercussioni negative in ME3, voi che dite faccio ancora in tempo a mollare Yvonne? Che cavolo pretende quella zoccola di Ashley, prima mi dice che sono un terrorista e poi se la prende se dopo due anni di coma inzuppo il biscotto con una figa stellare? E CHE CAZZ :mad:
se hai un'altra storia nel 2 poi nel 3 sei fregato credo, non è che inzuppi il biscotto e poi torni con quella di prima :D
se hai detto a Miranda che sei interessato non puoi più fare niente (consumi prima dell'ultima missione) e lo capisci dalla foto in cabina che non c'è più
non c'è come componente della squadra, solo comparsa, però tornano Liara e Ashley in team

michelgaetano
13-02-2012, 16:25

Han detto che chiuderanno le romance, qualcosa ci sarà.

effettomassa
13-02-2012, 16:30
se hai un'altra storia nel 2 poi nel 3 sei fregato credo, non è che inzuppi il biscotto e poi torni con quella di prima :D
se hai detto a Miranda che sei interessato non puoi più fare niente (consumi prima dell'ultima missione) e lo capisci dalla foto in cabina che non c'è più

non c'è come componente della squadra, solo comparsa, però tornano Liara e Ashley in team

:muro: ci manca solo che quella stronza mi sputtana il destino dell'universo per un momento di debolezza

Dreammaker21
13-02-2012, 16:34
:muro: ci manca solo che quella stronza mi sputtana il destino dell'universo per un momento di debolezza

L'importante è negare sempre :asd:

effettomassa
13-02-2012, 17:02
L'importante è negare sempre :asd:

se su Horizon me l'avesse sbattuta in faccia come faceva spudoratamente e ripetutamente nel primo ME forse le cose sarebbero andate diversamente, avrei potuto rendermi conto che nonostante 2 anni di coma la amavo ancora come il primo momento in cui l'ho vista, con la tutina rosa alla malgioglio e lo sguardo alla clint eastwood, con i suoi "fucili" sempre da "pulire" e i drammi familiari di cui non frega una minchia a nessuno(si, tuo nonno è un vigliacco disfattista, e non ci puoi fare niente), la sua crocchia oscena e i suoi occhi strabici, e invece no, fa l'offesa, mi sputtana davanti a grunt e thane e mi dice che mi faccio manipolare quando lei non fa altro che dire "Alleanza, Alleanza, l'Alleanza è morta, viva l'Alleanza" e altre fanatismi da Fanteria dello Spazio. E poi arriva Miranda, che si è appena lasciata con Chuck, bella, alta, sicura di se, mignotta al punto giusto, attillata che di più non si può, e mi fa sentire di nuovo uomo, non un fucile da pulire, ma un essere umano, con dei sentimenti, con un passato doloroso da lasciare alle spalle e le responsabilità di un'intera galassia sulle spalle, mi perdona i miei sfacciati flirt con Jack, Tali e Samara(sono pur sempre un pezzo di carne) e mi dona il suo cuore (di ghiaccio, ma pur sempre un cuore) e due grandissime...VOI cosa avreste fatto? COSA AVRESTE FATTO? NON AVETE IL DIRITTO DI GIUDICARMI, NON LO AVETE! E meno di tutti Tu, Ashley! SGUALDRINA!

Scusate, oltre a causarmi dipendenza questo gioco ha fatto insorgere in me un curioso caso di personalità multipla.

reptile9985
13-02-2012, 17:18
se su Horizon me l'avesse sbattuta in faccia come faceva spudoratamente e ripetutamente nel primo ME forse le cose sarebbero andate diversamente, avrei potuto rendermi conto che nonostante 2 anni di coma la amavo ancora come il primo momento in cui l'ho vista, con la tutina rosa alla malgioglio e lo sguardo alla clint eastwood, con i suoi "fucili" sempre da "pulire" e i drammi familiari di cui non frega una minchia a nessuno(si, tuo nonno è un vigliacco disfattista, e non ci puoi fare niente), la sua crocchia oscena e i suoi occhi strabici, e invece no, fa l'offesa, mi sputtana davanti a grunt e thane e mi dice che mi faccio manipolare quando lei non fa altro che dire "Alleanza, Alleanza, l'Alleanza è morta, viva l'Alleanza" e altre fanatismi da Fanteria dello Spazio. E poi arriva Miranda, che si è appena lasciata con Chuck, bella, alta, sicura di se, mignotta al punto giusto, attillata che di più non si può, e mi fa sentire di nuovo uomo, non un fucile da pulire, ma un essere umano, con dei sentimenti, con un passato doloroso da lasciare alle spalle e le responsabilità di un'intera galassia sulle spalle, mi perdona i miei sfacciati flirt con Jack, Tali e Samara(sono pur sempre un pezzo di carne) e mi dona il suo cuore (di ghiaccio, ma pur sempre un cuore) e due grandissime...VOI cosa avreste fatto? COSA AVRESTE FATTO? NON AVETE IL DIRITTO DI GIUDICARMI, NON LO AVETE! E meno di tutti Tu, Ashley! SGUALDRINA!

Scusate, oltre a causarmi dipendenza questo gioco ha fatto insorgere in me un curioso caso di personalità multipla.
LOL
non bastava Kelly con la sua tutina aperta nei punti chiave a fine gioco? (sempre se le hai detto di dar da mangiare ai pesci) :D
che non influenza altre romance

effettomassa
13-02-2012, 17:33
LOL
non bastava Kelly con la sua tutina aperta nei punti chiave a fine gioco? (sempre se le hai detto di dar da mangiare ai pesci) :D
che non influenza altre romance

ecco kelly non sono mai riuscito a portarla in cabina per lo spogliarello, nonstante gli abbia detto di portare il cibo ai pesci.
Ironico pensare che all'unico pesce che mi interessa, lei non ha dato niente...

ciocia
13-02-2012, 18:15
Mi inserisco. Quasi sicuramente lo giochero' su pc per godere il max dettaglio, ma su tv in salotto col pad x360 ( tanto alla fine e' un gioco console )

Dove trovo un riassunto della trama di ME2, che a dir poco non mi ricordo nulla....

effettomassa
13-02-2012, 18:22
Mi inserisco. Quasi sicuramente lo giochero' su pc per godere il max dettaglio, ma su tv in salotto col pad x360 ( tanto alla fine e' un gioco console )

Dove trovo un riassunto della trama di ME2, che a dir poco non mi ricordo nulla....

se consci l'inglese prova la wiki di mass effect, sennò la nostra wikipedia

Pess
13-02-2012, 19:29

Sto morendo dalle risate!! :rotfl:

dilu92
13-02-2012, 21:15
non ci credo!

stuz87
13-02-2012, 22:14
ecco kelly non sono mai riuscito a portarla in cabina per lo spogliarello, nonstante gli abbia detto di portare il cibo ai pesci.
Ironico pensare che all'unico pesce che mi interessa, lei non ha dato niente...

Io c'ero quasi riuscito...
...ma poi ha deciso di morire squagliata in un tubo di vetro! :mad:

ShadowMan
13-02-2012, 22:16
Io c'ero quasi riuscito...
...ma poi ha deciso di morire squagliata in un tubo di vetro! :mad:

Non è che lo decide proprio lei :Prrr:

Dreammaker21
13-02-2012, 22:24
Intanto stasera ho reinstallato Mass Effect e ho deciso di ripercorrermi la saga dall'inizio. :D

grey.fox
13-02-2012, 23:00

E' inutile che ti incacchi e cerchi giustificazioni!! Il tuo Shepard è un povero dilettante! :O
Il mio se le è bombate tutte, compresa la rossa e poi ha ricaricato....così il tutto è finito con la foto di Ashley ancora bella in piedi sulla scrivania. :O

Job88
13-02-2012, 23:46
quando esce ?
I salvataggi li ho conservati ma come potranno influire rispetto ad non averli.

effettomassa
14-02-2012, 00:42
E' inutile che ti incacchi e cerchi giustificazioni!! Il tuo Shepard è un povero dilettante! :O
Il mio se le è bombate tutte, compresa la rossa e poi ha ricaricato....così il tutto è finito con la foto di Ashley ancora bella in piedi sulla scrivania. :O

ricaricare non vale! Cosa siamo qui, dei comunisti Batarian? Non te le puoi trombare tutte e poi fare finta che non sia successo, non pensi ai sentimenti di Kelly, quella povera sventurata che l'uomo misterioso ha messo li non sa nemmeno lei perchè? é dolce e indifesa(non è colpa sua se la colgate ha deciso di trasformarla in dentifricio!), mi dice sempre se ci sono messaggi per me o no, o se qualcuno vuole vedermi (fosse pure jacob che si trova a 3 metri), e ogni tanto se le do qualche pescetto fa pure le fusa. Invece arrivi tu con i tuoi salvataggi e la prendi in giro, non è giusto! Pensa che a me Samara nel mio ultimo playthrough non mi ha nemmeno sfiorato(era il massimo che avevo ottenuto nella partita precedente: una carezza sulla spalla :( ) per non parlare di Tali e Jack che mi odiano solo perchè sanno che miss maglietta bagnata è una e una sola....Miranda è gentile, bella, intelligente....lasciamo stare che ha rapito sua sorella e ha ammazzato chissà quanti poveracci...chi di noi non l'ho ha mai fatto qualche volta? Lei mi capisce, non come Ashley "Patta d'Acciao" Williams, una donna che sta sempre a "pulirsi il fucile"(si vede che lo usa spesso), addirittura c'è chi giura di averla vista in compagnia di Lapo Elkann, Marrazzo e Morinth al Bunga Bunga, e quando non è li probabilmente se ne va in giro con la Paradiso a molestare Geth e Hanar(questi ultimi per ovvi motivi...) o da Pino Scotto a insultare Liara e Tali(solo perchè non ha voluto farla entrare nella tuta insieme a lei!). L'alleanza dovrebbe congedarla con disonore, e invece che fanno? gli danno la normandy, che probabilmente lei riempira di poster di 300 e Immortals!

J.C.
14-02-2012, 06:45
Ragazzi, con tutti questi post sui vostri interessi sessuali virtuali il thread sta diventando un pò creepy :D ...

...comunque la romance con Liara è sicuramente quella meglio rappresentata della trilogia, visto che ha spazio in tutti i capitoli (se avete giocato Lair of the Shadow Broker).

grey.fox
14-02-2012, 08:49
ricaricare non vale! Cosa siamo qui, dei comunisti Batarian? Non te le puoi trombare tutte e poi fare finta che non sia successo, non pensi ai sentimenti di Kelly, quella povera sventurata che l'uomo misterioso ha messo li non sa nemmeno lei perchè? é dolce e indifesa(non è colpa sua se la colgate ha deciso di trasformarla in dentifricio!), mi dice sempre se ci sono messaggi per me o no, o se qualcuno vuole vedermi (fosse pure jacob che si trova a 3 metri), e ogni tanto se le do qualche pescetto fa pure le fusa. Invece arrivi tu con i tuoi salvataggi e la prendi in giro, non è giusto! Pensa che a me Samara nel mio ultimo playthrough non mi ha nemmeno sfiorato(era il massimo che avevo ottenuto nella partita precedente: una carezza sulla spalla :( ) per non parlare di Tali e Jack che mi odiano solo perchè sanno che miss maglietta bagnata è una e una sola....Miranda è gentile, bella, intelligente....lasciamo stare che ha rapito sua sorella e ha ammazzato chissà quanti poveracci...chi di noi non l'ho ha mai fatto qualche volta? Lei mi capisce, non come Ashley "Patta d'Acciao" Williams, una donna che sta sempre a "pulirsi il fucile"(si vede che lo usa spesso), addirittura c'è chi giura di averla vista in compagnia di Lapo Elkann, Marrazzo e Morinth al Bunga Bunga, e quando non è li probabilmente se ne va in giro con la Paradiso a molestare Geth e Hanar(questi ultimi per ovvi motivi...) o da Pino Scotto a insultare Liara e Tali(solo perchè non ha voluto farla entrare nella tuta insieme a lei!). L'alleanza dovrebbe congedarla con disonore, e invece che fanno? gli danno la normandy, che probabilmente lei riempira di poster di 300 e Immortals!

:sbonk: :sbonk:

E' già uscito il demo?

MarcoM
14-02-2012, 10:44
...comunque la romance con Liara è sicuramente quella meglio rappresentata della trilogia, visto che ha spazio in tutti i capitoli (se avete giocato Lair of the Shadow Broker).
Esatto, io (o meglio la mia Shepard) sarò per sempre fedele a Liara :smack:
Nemmeno volendo potrei optare per Ashley visto che l'ho (ero giovane e ingenuo...) sacrificata nel primo gioco e mi ritrovo con quell'inutile essere biotico di Kaidan Alenko... :cry:

grey.fox
14-02-2012, 10:46
Muovetevi caz che alle 12.30 devo andare a lavorare!!! :mad:

Extrema Ratio
14-02-2012, 10:49
Ma la demo esce su origin??

MarcoM
14-02-2012, 10:51
Ma la demo esce su origin??

Per ora non c'è... :muro:

Unrealizer
14-02-2012, 11:23
è uscita nel marketplace dell'xbox, ce l'ho in download :D

E mentre si scarica vado a caricare la postepay, così posso ordinare la collector's da amazon :D

Job88
14-02-2012, 11:32
quando esce ?
I salvataggi li ho conservati ma come potranno influire rispetto ad non averli.

:help:

Unrealizer
14-02-2012, 11:53
:help:

Esce i primi di marzo (non ho capito se il 6 o il 9)

Comunque alcune delle scelte fatte nei primi due influiranno sulla storia del terzo (si parla di oltre mille variabili)

download della demo al 76% :cry: Però ho ordinato la collector's :D

Job88
14-02-2012, 11:55
Esce i primi di marzo (non ho capito se il 6 o il 9)

Comunque alcune delle scelte fatte nei primi due influiranno sulla storia del terzo (si parla di oltre mille variabili)

download della demo al 76% :cry: Però ho ordinato la collector's :D

ah ok grazie.

effettomassa
14-02-2012, 12:23
ragazzi ora che ci penso....non trovate che tutta la storia dei quarian e dei geth sia incredibilmente simile a quella degli umani e dei cyloni di Battlestar Galactica(la serie nuova)? I quarian e gli umani sono stati scacciati dai loro mondi dagli esseri meccanici che avevano creato come manodopera e ora vagano nello spazio alla ricerca di una casa. Tra Kara e Tali non saprei chi scegliere però :asd:

DSA
14-02-2012, 12:26
raga come la scarico la demo?

Job88
14-02-2012, 12:43

ah c'è una demo pure ? :rolleyes:

akille
14-02-2012, 12:43

per ora è disponibile solo per XBOX, nel pomeriggio verrà rilasciata per PSN e PC e la troverai qui:

http://masseffect.bioware.com/about/demo/

effettomassa
14-02-2012, 12:45

Ah, già certo, la "demo", l'applicazione che si presume possa essere scaricata per giocare in anteprima ad 2 missioni di Mass Effect 3, abbiamo già discusso tali affermazioni.

dilu92
14-02-2012, 13:14
che palle: ho la scimmia! :eek:

Job88
14-02-2012, 13:16
per ora è disponibile solo per XBOX, nel pomeriggio verrà rilasciata per PSN e PC e la troverai qui:

ottimo :)

Unrealizer
14-02-2012, 13:25

Appena finito di giocare su xbox, l'intro è abbastanza coinvolgente :D

Ah, già certo, la "demo", l'applicazione che si presume possa essere scaricata per giocare in anteprima ad 2 missioni di Mass Effect 3, abbiamo già discusso tali affermazioni.

dilu92
14-02-2012, 14:14
comunque a me stò origin non mi va giù... :muro: :muro:

MarcoM
14-02-2012, 14:20
comunque a me stò origin non mi va giù... :muro: :muro:

A me pure. Come Steam del resto...

skadex
14-02-2012, 14:35
Steam, origin,ecc.. ben vengano se fanno ottimi sconti (tra l'altro origin al momento è meno invasivo), comunque ho deciso di scaricare la demo per vedere se prendere me3 subito o aspettare sconti.
P.S ma possibile che pure per la demo devono darla prima alle consolle e poi ai nostri poveri pc ? e che cavolo....