PDA

View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

effettomassa
14-02-2012, 14:35
:confused:

solo un giochetto :D

Custode
14-02-2012, 14:36
Steam, origin,ecc.. ben vengano se fanno ottimi sconti (tra l'altro origin al momento è meno invasivo), comunque ho deciso di scaricare la demo per vedere se prendere me3 subito o aspettare sconti.
P.S ma possibile che pure per la demo devono darla prima alle consolle e poi ai nostri poveri pc ? e che cavolo....

E ringrazia che la danno, che di questi tempi è oro colato :D.

effettomassa
14-02-2012, 15:03
E ringrazia che la danno, che di questi tempi è oro colato :D.

ma quanto ci vuole!?!?!?!?!

Custode
14-02-2012, 15:08
ma quanto ci vuole!?!?!?!?!

Io ipotizzo intorno alle 18.
Perchè? Bò, ho tirato a indovinare :D.

michael1one
14-02-2012, 15:39
Esce i primi di marzo (non ho capito se il 6 o il 9)

Comunque alcune delle scelte fatte nei primi due influiranno sulla storia del terzo (si parla di oltre mille variabili)

download della demo al 76% :cry: Però ho ordinato la collector's :D

amazon e dove la collector's costa meno ?

michelgaetano
14-02-2012, 16:02
Mi raccomando per chi gioca la demo:

Benvenute impressioni di gameplay e qualsiasi commento tecnico (graficamente leggero, pesante, comandi etc), ma non azzardatevi a dimenticare le tag spoiler che c'è chi non ha visto nulla fin qui. :D

Unrealizer
14-02-2012, 16:08
amazon e dove la collector's costa meno ?

Non ne ho trovati a prezzi più bassi, su amazon è a 70€, mentre gamestop ne chiede anche 90

Extrema Ratio
14-02-2012, 16:14
Io ho ordinato la limited a 69 sull' iccomers di multipleier.......

Unrealizer
14-02-2012, 16:19
Mi raccomando per chi gioca la demo:

Benvenute impressioni di gameplay e qualsiasi commento tecnico (graficamente leggero, pesante, comandi etc), ma non azzardatevi a dimenticare le tag spoiler che c'è chi non ha visto nulla fin qui. :D

Ok ok :D

Allora, per i commenti tecnici aspetto di provare la demo su PC, e la mia esperienza con ME su console si limita alla demo provata stamattina, quindi non posso nemmeno fare confronti in tal senso :D

Come già si diceva in giro, la demo è divisa in due parti: una riproduce la parte iniziale del gioco, mentre la seconda è una missione posizionata più avanti nella storia.

Prima di iniziare, il gioco fa le solite richieste sull'aspetto, il nome, la storia e la personalità del personaggio, dopodiché chiede semplicemente se il nostro shepard è dispiaciuto delle molte morti causate dalla guerra, della morte di ashley o di quella di kaidan.

L'ultima domanda è se vogliamo giocare con una delle nuove 3 modalità: Storia per facilitare i combattimenti, Azione per eliminare le scelte dei dialoghi e concentrarsi sui combattimenti e Gioco di ruolo che è la modalità classica.

La parte iniziale fa capire molto bene ciò che ci aspetta durante il gioco (e ci sarà anche una parte abbastanza commovente :D)

La seconda parte è ambientata a circa metà gioco (iniziandola, il mio personaggio si è trovato al livello 13 con una ventina di punti da assegnare)

A questo punto verrà presentato anche il nuovo sistema per l'assegnazione dei punti per le skill ;)

Questa parte è molto interessante, ma senza le informazioni di background (perché sta accadendo tutto ciò) non ci si può fare un'idea precisa dello svolgimento della storia :D

Ah, fanno il loro ritorno nella demo un paio di armi di ME2 ed un paio di personaggi da ME1 e ME2, anche se non posso dire con certezza se hanno ruoli importanti o secondari :D

Ovviamente il multiplayer è ancora chiuso :D

ciocia
14-02-2012, 16:21
Io ipotizzo intorno alle 18.
Perchè? Bò, ho tirato a indovinare :D.

Dovrebbe essere disponibile verso le 20GMT, che se non erro sono le 21 da noi.

https://twitter.com/#%21/manveerheir/status/169430271014350848

michael1one
14-02-2012, 16:23
Non ne ho trovati a prezzi più bassi, su amazon è a 70€, mentre gamestop ne chiede anche 90

allora mi sa che la prendo da amazon, peccato che quando arriverà io non ci sarò per una settimana più o meno :cry:,cmq la demo per PC forse arriva alle ore 20 e non ci sarò manco per quella XD

bluefrog
14-02-2012, 16:54
Che bastardi che non rendono disponibile l'Alliance Edition anche su PC... poi dici che uno non deve ODIARE quelle caxxo di scatolette di MxxxA....

Ale55andr0
14-02-2012, 17:01
Ok ok :D

Allora, per i commenti tecnici aspetto di provare la demo su PC, e la mia esperienza con ME su console si limita alla demo provata stamattina, quindi non posso nemmeno fare confronti in tal senso :D

Ma la Demo è imultilingua o solo in inglese?

Unrealizer
14-02-2012, 17:05
Che bastardi che non rendono disponibile l'Alliance Edition anche su PC... poi dici che uno non deve ODIARE quelle caxxo di scatolette di MxxxA....

Beh, mi dispiace per la replica della normandy, ma non è che il contenuto della Alliance Edition giustifica i 50€ di differenza con la Collector's :D

allora mi sa che la prendo da amazon, peccato che quando arriverà io non ci sarò per una settimana più o meno :cry:,cmq la demo per PC forse arriva alle ore 20 e non ci sarò manco per quella XD

Sul mio ordine è riportato che la consegna prevista è tra il 14 ed il 16 marzo :cry:

alexbilly
14-02-2012, 17:13
Dovrebbe essere disponibile verso le 20GMT, che se non erro sono le 21 da noi.

https://twitter.com/#%21/manveerheir/status/169430271014350848

ma si sa disponibile dove? su orgin? lo chiedo perchè adesso origin non funziona :asd:

bluefrog
14-02-2012, 17:26
Beh, mi dispiace per la replica della normandy, ma non è che il contenuto della Alliance Edition giustifica i 50€ di differenza con la Collector's :D

Si effettivamente si tratta del solito furto... però appunto o così o niente replica della normandy...che sinceramente avrei voluto (sempre che sia fatta benebene) :D ..al limite la cercheremo su ebay..costo permettendo :)

Animatronio
14-02-2012, 17:42
fatevi un giro su amazon.com per vedere quanto ne parlano bene di quella replica della normandy :D (sempre che sia la stessa chiaramente, ce ne sono due versioni e la seconda parrebbe essere migliore)

dilu92
14-02-2012, 17:58
è arrivata stà demo?

bluefrog
14-02-2012, 18:15
fatevi un giro su amazon.com per vedere quanto ne parlano bene di quella replica della normandy :D (sempre che sia la stessa chiaramente, ce ne sono due versioni e la seconda parrebbe essere migliore)

Se è quella gialla non mi piace per niente... :/ al limite doveva essere un giallo più tendente all'arancio (la SR2)...

Unrealizer
14-02-2012, 18:24
Si effettivamente si tratta del solito furto... però appunto o così o niente replica della normandy...che sinceramente avrei voluto (sempre che sia fatta benebene) :D ..al limite la cercheremo su ebay..costo permettendo :)

Se è per questo sullo shop Bioware è possibile acquistare la riproduzione in scala 1:1 dipinta a mano dell'M-8 Avenger a soli 650$ :D

Edizione limitata in 500 pezzi :D

http://biowarestore.com/mass-effect/mass-effect-accessories/m8-avenger-assault-rifle-replica

effettomassa
14-02-2012, 18:29
Se è per questo sullo shop Bioware è possibile acquistare la riproduzione in scala 1:1 dipinta a mano dell'M-8 Avenger a soli 650$ :D

http://biowarestore.com/mass-effect/mass-effect-accessories/m8-avenger-assault-rifle-replica

"solo" 650 dollari per un pezzo di plastica...certa gente dovrebbe rivedere le sue priorità :read:

bluefrog
14-02-2012, 18:31

Si l'avevo visto :D ..roba da folli veramente! Anche se bisogna dire che è molto bello...in una teca farebbe un figurone :D ..un pò meno se poi si rivela il prezzo ad un amico... :asd:

tra l'altro dice che c'è il rischio che possa venire confiscato alla dogana...e che in tal caso non effettuano rimborsi... ma caxxo lo vedono che è un giocattolo! Poi ovviamente suppongo dipenda dal paese...

dilu92
550€ per stà roba? :eek: neanche morto la comprerei!

Unrealizer
"solo" 650 dollari per un pezzo di plastica...certa gente dovrebbe rivedere le sue priorità :read:

Beh, 650$ è esagerato, ma se fosse fatto bene 2-300 potrebbe anche valerli (34" di lunghezza, sono 86 cm :D)

Ale55andr0
14-02-2012, 18:41
Si l'avevo visto :D ..roba da folli veramente! Anche se bisogna dire che è molto bello...in una teca farebbe un figurone :D

Si, se la mostri a Sheldon Cooper :D , se la fai vedere ad una tipa... :asd:

effettomassa
14-02-2012, 18:45
Beh, 650$ è esagerato, ma se fosse fatto bene 2-300 potrebbe anche valerli (34" di lunghezza, sono 86 cm :D)

:mbe: con 2-300 euro mi compro una xbox 360 e ME 1-2-3 e anche in quel caso direi "sono soldi buttati", più che altro per il fatto di spenderli tutti insieme :asd:

skadex
14-02-2012, 18:58
demo disponibile su origin (immagino anche sul sito bioware)

MarcoM
14-02-2012, 18:59
Ma la Demo è imultilingua o solo in inglese?

Inglese sottotitolata in italiano e puoi usare il Kinect per scegliere le opzioni di dialogo, aprire le le porte ecc... parlando in italiano.
A me la demo è piaciuta, Non ho notato particolari differenze dal secondo. Magari un miglioramento grafico c'è, ma attendo la versione PC per meglio giudicare. Mi pare ci sia spazio, nella narrazione, anche per particolari che potrebbero sembrare superflui, ma che invece aiutano molto il coinvolgimento del giocatore. Credo che ci divertiremo parecchio :D
Voglio la femmina krogan nella mia squadra... :eek: ... Semplicemente fantastica!

dilu92
14-02-2012, 19:12
demo disponibile su origin (immagino anche sul sito bioware)

si può scaricare??? :confused:

Custode
14-02-2012, 19:24
In download da Origin, viene giù anche bene per ora.

Ale55andr0
14-02-2012, 19:26
Demo versione PC in download, ma mi sono dovuto registrare ad origin (e che due grandissime OO :rolleyes: )
tra l'altro non ho capito in che percorso me la sta installando (o scaricando semplicemente, magari è un exe)
In nemmeno 5 minuti sono già all'8%

effettomassa
14-02-2012, 19:38
Demo versione PC in download, ma mi sono dovuto registrare ad origin (e che due grandissime OO :rolleyes: )
tra l'altro non ho capito in che percorso me la sta installando (o scaricando semplicemente, magari è un exe)
In nemmeno 5 minuti sono già all'8%

in 6 minuti 19% :yeah:
ho appena scoperto che avevo un account origin già attivo e non me lo ricordavo :doh: :doh:
sapete se posso giocare alla demo anche senza essere connesso a origin?

Alekos Panagulis
14-02-2012, 19:49
Ma io su origin non la vedo :muro:

GabrySP
14-02-2012, 19:51
Origin si è piantato al 99.58%

http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_05.gif

Ale55andr0
75% oltre 950kb fissi :eek:

nV 25
http://i42.tinypic.com/aczuk1.jpg

:sperem:

Alekos Panagulis
14-02-2012, 19:52
DITEMI DOVE CACCHIO E' STA DEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :cry:

edit trovata grazie :D

Ale55andr0
14-02-2012, 19:53

:asd:

...magari succede anche a me :muro:
comunque finora è impressionante, ora sto' a oltre 970k O_O

nV 25

ha capito a chi deve dare la priorità :Prrr: ....

:tie:

nV 25
http://masseffect.bioware.com/about/demo/

effettomassa
14-02-2012, 19:59

adesso mi spiego la tua faccia :asd:

GabrySP
14-02-2012, 20:06
adesso mi spiego la tua faccia :asd:

Quello è il profeta Matteo Montesi :ave:

Io sono molto più incazzato: dopo vari riavvii l'installazione è arrivata al 100% per poi tornare beffardamente al 99.47% :muro:

Per oggi ci rinuncio :incazzed:

effettomassa
14-02-2012, 20:11
Quello è il profeta Matteo Montesi :ave:

Io sono molto più incazzato: dopo vari riavvii l'installazione è arrivata al 100% per poi tornare beffardamente al 99.47% :muro:

Per oggi ci rinuncio :incazzed:

se succede anche a me temo che tutte le chiese del Sud Italia faranno una brutta fine...

Ale55andr0
14-02-2012, 20:13
Provato l'inizio, giusto per verificare il funzionamento, tutto OK, tra l'altro hanno FINALMENTE implementato l'antialiasing :)
Mi eclisso :O

PS: gira fluidissimo con la 4870 che avevo inavvertitamente lasciato downcloccata per minori consumi in idle :asd:

effettomassa
14-02-2012, 20:15
Provato l'inizio, giusto per vedrificare il funzionamento, tutto OK, tra l'altro hanno FINALMENTE implementato l'antialiasing :)

bello fluido?

nV 25
14-02-2012, 20:15
se succede anche a me temo che tutte le chiese del Sud Italia faranno una brutta fine...

bono che avete già la pressione della neve sui tetti...:D

Ale55andr0
14-02-2012, 20:16
bello fluido?

ho editato :asd:

michelgaetano
14-02-2012, 20:19
Provato l'inizio, giusto per verificare il funzionamento, tutto OK, tra l'altro hanno FINALMENTE implementato l'antialiasing :)

PS: gira fluidissimo con la 4870 che avevo inavvertitamente lasciato downcloccata per minori consumi in idle :asd:

Magie delle console, sigh. :asd:

Almeno abbiamo l'AA 'sto giro. :D

nV 25
14-02-2012, 20:23
fra poco si ruzza! :ciapet:

http://i40.tinypic.com/b3ne52.jpg

dilu92
14-02-2012, 20:32
anche io 60% :sofico:

Extrema Ratio
14-02-2012, 20:34
Il mio download è fermo da 15 minuti e varia dal 99.47% e il 99.58% :(

alex111
14-02-2012, 20:39
Sono al 22% e va a 1,9Mb/s speriamo non faccia scherzi

kiwivda
14-02-2012, 20:46
Ma come si apre origin!!! :muro: :muro: :muro:
Ho l'icona nella task bar ma ci clicco e non succede nulla... nemmeno da quella sul desktop!!!
:incazzed:

StyleB
14-02-2012, 20:50
il mio continua a cambiare da 99.47 a 99.58 a 99.99... :muro:

EDIT: risolto pauseggiando per qualche minuto e ridando il via :D

nV 25
14-02-2012, 20:59
le mie prime impressioni, personalmente, le sintetizzerei con questa emoticon:

:eek:

Bellissimo!

La mia misera 5770 sembra tenere il colpo alla grande (fluidissimo pur in FullHD*)...:D

* certo, i "puristi delle spese folli" in componentistica obietteranno giustamente che sulla GTX580/6970+ le performance sono migliori, e bla bla blà (hai a provà, con quello che costano):
io vorrei semplicemente rincuorare i possessori di VGA più alla bona dicendo loro che il gioco ce lo possiamo godere alla grande anche noi!

bluefrog
14-02-2012, 21:11
le mie prime impressioni, personalmente, le sintetizzerei con questa emoticon:

Bellissimo!

La mia misera 5770 sembra tenere il colpo alla grande (fluidissimo pur in FullHD*)...:D

* certo, i "puristi delle spese folli" in componentistica obietteranno giustamente che sulla GTX580/6970+ le performance sono migliori, e bla bla blà (hai a provà, con quello che costano):
io vorrei semplicemente rincuorare i possessori di VGA più alla bona dicendo loro che il gioco ce lo possiamo godere alla grande anche noi!

L'UE3 è sempre stato leggero per cui non c'è da meravigliarsi ;) in realtà c'è anche da dire che è tutto fuorché realistico... non può certo competere ad esempio con un CE3 ma a mio avviso neanche col 2 in diversi aspetti. E' evidente che allo stato attuale è ormai un motore superato quando entra in gioco il realismo visivo...mentre per quanto riguarda lo stile e l'accuratezza dei particolari credo che abbia tuttora pochi rivali. Chiaro che l'aggiornamento DX11 visto con la demo Samaritan ne aumenterà a dismisura il realismo...e personalmente non vedo l'ora!!!

http://www.nvidia.com/content/PDF/GDC2011/GDC2011EpicNVIDIAComposite.pdf

dilu92
14-02-2012, 21:17
finito adesso! :cool:

alexbilly
14-02-2012, 21:23
nessuna incertezza con la mia 4850, però la grafica mi sembra un passo indietro rispetto al precedente, tutta la scena iniziale della fuga sui palazzi mi sembra poco curata, i palazzi poi... ne ho visti di migliori. Come gameplay sembrerebbe la stessa roba di ME2, cioè 20 minuti di video e 5 minuti di sparatorie :asd:

lo comprerò sicuramente :D

Ale55andr0
14-02-2012, 21:27
Finito. Ovviamente non spoilero nulla ma commento in generale:

-Grafica: è uguale a ME2, punto. Anzi, mi pare pure un pelo piu' piatto a livello di texture :stordita:
Perlomeno è stato implementato l'AA, anche se nei precedenti funzionava tranquillamente forzandolo dal pannello di controllo della vga. Per il resto il design è curato, come da tradizione, anche se per forza di cose sa un po' di già visto. Leggerissimo il motore, che per certi versi, sia adesso che in ME2, mi pare piu' incerto nella resa di certi dettagli visivi addirittura rispetto a ME1

-Sonoro: eccezionale, il rumore delle armi, gli effetti e le esplosioni in primis, sono resi con impatto e dinamica, se avete un subbetto appena decente avrete di che godere :D

-Giocabilità: ottima, come in ME2. Scontri imho un po' troppo frenetici, ma è un mio parere. Ottimo il livello di sfida.

Questo è quanto :)

Ale55andr0
14-02-2012, 21:29
nessuna incertezza con la mia 4850, però la grafica mi sembra un passo indietro rispetto al precedente,

quoto :asd: il dettaglio in lontananza è bassissimo, roba da PS2 :stordita: persi anche i dettagli dei volti di ME1, dove gli incarnati degli alieni apparivano ben piu' dettagliati e di "spessore"

speriamo che sia dovuto al fatto che è una demo...non ricordo nel 2, ma nell'1 il dettaglio delle texture era impostabile, in questa demo no invece, solo risoluzione, ombre e AA...

michelgaetano
14-02-2012, 21:40
Male sulla grafica, speravo un minimo migliorassero... :asd:

Bene sul resto, e dannazione usate gli spoiler, pure per le 3 parole in croce. :mad:

Ale55andr0
14-02-2012, 21:52
certo che siamo in 4 gatti a commentare :stordita:
o sono tutti con la ragazza o davanti la TV a guardare il festival: io non ho resistito, ho visto 10 minuti di Celentano-Morandi-Pupo e sono tornato qua a postare :asd:

Kaider
14-02-2012, 22:07
Io purtroppo ho giocato al 1 e 2 su console.. ragazzi sinceramente io ho provato la demo poco fa, mi è venuto duro eh.

ippo.g
14-02-2012, 22:07
avete già provato le tre modalità di gameplay? quella di mezzo mi sembra molto simile a ME2, l' ultima dovrebbe essere simile a ME1 e la prima? come Time Shift?

Xilema
14-02-2012, 22:09
Provata la demo saltando la storia amanetta.
Il gioco è nel complesso quello che mi aspettavo.
Forse mi aspettavo una piccola evoluzione anche della grafica ma, AA a parte, capisco che per questa generazione di console siamo a fine corsa, e che il lavoro è stato focalizzato soprattutto su esse.
Il PC avrebbe potuto essere sfruttato ancora di più, magari con texture più dettagliate (Alan Wake docet), qualche poligono in più ed espressioni facciali migliori.
L'unreal engine 3 fa sempre il suo sporco lavoro, bene, ma si sente l'esigenza di un upgrade ad un livello maggiore.
Anche alcune animazioni (vedi quelle di Anderson) potevano essere curate un po' di più.
Audio invece a livelli maestosi.
La giocabilità è pressochè la stessa del 2, con l'interfaccia imho un po' meglio rifinita e l'energia a barre davvero interessante, più tattica.
Al massimo livello di difficoltà il gioco è piuttosto impegnativo, anche se l'IA non sempre è reattiva.
La sensazione è che si sia quasi al livello dei migliori TPS (GOW su tutti), ma che manchi un qualcosina per rendere l'azione definitivamente clamorosa.
Sulla storia e i personaggi non faccio commenti, anche perchè saranno loro a fare la differenza, mi sembra solo che i modelli siano un cicinin più dettagliati.
Bene, le conferme che volevo le ho avute, ora aspetto il gioco finale a marzo.

skadex
14-02-2012, 22:10
Siccome non ho visto se ha finito il download e non ho iniziato il gioco sto saltando ogni vostro commento relativo e darò solo qualche info a chi non ha mai usato origin:
se avete un account ea (fatto per qualche gioco) vale come dato di accesso ad origin non c'è bisogno di registrarsi.
La demo è nella sezione giochi gratuiti (per loro le demo sono giochi gratuiti..)
Con i giochi normali finito il download non è necessario tenere origin aperto, presumo sia così anche per la demo.
Altro non mi pare sia stato chiesto e mi eclisso per provare il gioco sperando abbia finito (a me stranamente andava più lento del solito circa 100kb al secondo, maledetti smettete di scaricare !).

Ale55andr0
14-02-2012, 22:21
Anche alcune animazioni (vedi quelle di Anderson) potevano essere curate un po' di più.

vero

Al massimo livello di difficoltà il gioco è piuttosto impegnativo, anche se l'IA non sempre è reattiva.

idem

mi sembra solo che i modelli siano un cicinin più dettagliati.

a me sembra l'esatto opposto :fagiano:

Fantomatico
14-02-2012, 22:22
Provata la demo saltando la storia amanetta.
Il gioco è nel complesso quello che mi aspettavo.
Forse mi aspettavo una piccola evoluzione anche della grafica ma, AA a parte, capisco che per questa generazione di console siamo a fine corsa, e che il lavoro è stato focalizzato soprattutto su esse.
Il PC avrebbe potuto essere sfruttato ancora di più, magari con texture più dettagliate (Alan Wake docet), qualche poligono in più ed espressioni facciali migliori.
L'unreal engine 3 fa sempre il suo sporco lavoro, bene, ma si sente l'esigenza di un upgrade ad un livello maggiore.
Audio invece a livelli maestosi.
La giocabilità è pressochè la stessa del 2, con l'interfaccia imho un po' meglio rifinita e l'energia a barre davvero interessante, più tattica.
La sensazione è che si sia quasi al livello dei migliori TPS (GOW su tutti), ma che manchi un qualcosina per rendere l'azione definitivamente clamorosa.
Sulla storia e i personaggi non faccio commenti, anche perchè saranno loro a fare la differenza, mi sembra solo che i modelli siano un cicinin più dettagliati.
Bene, le conferme che volevo le ho avute, ora aspetto il gioco finale a marzo.

Quoto...aggiungo 2 cose: graficamente mi è parso migliorato in alcuni aspetti, per esempio sulla distanza di visuale, ma potrebbe benissimo essere una mia impressione e poco altro. Sicuramente è fluidissimo, ottimizzato alla grande come al solito. Come opzioni video nella demo si son sprecati. : P
Le animazioni le ho trovate un po' troppo innaturali, specie quelle dell' ammiraglio Anderson...diciamo pure che i suoi movimenti son scandalosi. :stordita: :mbe:

michelgaetano
14-02-2012, 22:33
Diciamo che per animazioni, almeno quelle generiche (molto meglio nelle parti più importanti e scriptate come si deve), il 2 non brillava...

Cioè ogni due dialoghi trovavi uno che si metteva le mani dietro la schiena e faceva avanti e indietro, il riciclo totale :doh:

Ale55andr0
14-02-2012, 22:37
. Sicuramente è fluidissimo, ottimizzato alla grande come al solito. :

Piu' che ottimizzato alla grande è che è proprio scialbo graficamente, perlomeno l'80% di cio' che vedi, cioè gli ambienti... I personaggi spiccano meglio dai fondali (ma è quasi giocoforza, con quel piattume generale :asd: ), ma complessivamente siamo a livelli di mediocrità, se non fosse che è il game design ad esser ben curato, e anche se ormai ripetitivo l'insieme si fa ancora guardare svolgendo il proprio lavoro senza infamia ne lode. Per farlo girar male dovevano proprio mettercisi d'impegno scrivendo il codice ad cazzum :asd:

ippo.g
14-02-2012, 22:40
Piu' che ottimizzato alla grande è che è proprio scialbo graficamente, perlomeno l'80% di cio' che vedi, cioè gli ambienti... I personaggi spiccano meglio dai fondali (ma è quasi giocoforza, con quel piattume generale :asd: ), ma complessivamente siamo a livelli di mediocrità, se non fosse che è il game design ad esser ben curato, e anche se ormai ripetitivo l'insieme si fa ancora guardare svolgendo il proprio lavoro senza infamia ne lode. Per farlo girar male dovevano prprio mettercisi d'impegno scrivendo il codice ad cazzum :asd:

Job88
14-02-2012, 22:42
bene mi fa piacere che giri da dio.

Ale55andr0
14-02-2012, 22:44
Diciamo che per animazioni, almeno quelle generiche (molto meglio nelle parti più importanti e scriptate come si deve), il 2 non brillava...

il problema di Anderson è che vedertelo correre davanti è tragicomico :D, e anche nelle scene realizzate col motore di gioco è alquanto meccanico nei movimenti, mai vista una roba simile nella serie, dico davvero.... ma alla fin fine non importa, il gioco non si basa mica sull'accompagnarsi in giro per la galassia col classico superiore abbronzato :)

EDIT: mi è scappato un alCquanto :asd:

michelgaetano
14-02-2012, 22:44
bene mi fa piacere che giri da dio.

Eh, era meglio se non girava anche sulle 8600GT guarda, ormai le vga te le tirano appresso e non era davvero dura migliorare il 2 sotto certi aspetti... :asd:

C'è qualcosa di bloccato nella demo sotto l'aspetto tecnico? Magari non si può sparare al massimo massimo?

il problema di Anderson è che vedertelo correre davanti è tragicomico :D, e anche nelle scene realizzate col motore di gioco è alcquanto meccanico nei movimenti, mai vista una roba simile nella serie, dico davvero.... ma alla fin fine non importa, il gioco non si basa mica sull'accompagnarsi in giro per la galassia col classico superiore abbronzato :)

Dai che Anderson non è uomo da grattarsi la pancia, è quasi era Spectre! :D

Ale55andr0
14-02-2012, 22:47

ehhh si :asd:

ripeto, l'ho fatto girare col la vga al minimo delle frequenze senza che me ne accorgessi :sofico:

Ale55andr0
14-02-2012, 22:51
C'è qualcosa di bloccato nella demo sotto l'aspetto tecnico? Magari non si può sparare al massimo massimo?

Difficile a dirsi, ma per me resterà così anche nella versione definitiva. Manca un'opzione per impostare la definizione delle texture, che da quel che si vede sono mutuate 1:1 dalle scatolette :sofico:

Dai che Anderson non è uomo da grattarsi la pancia, è quasi era Spectre! :D

l'unica cosa concreta che gli ho visto fare è stato picchiare Udina :asd:

john18
14-02-2012, 22:55
il problema di Anderson è che vedertelo correre davanti è tragicomico :D, e anche nelle scene realizzate col motore di gioco è alcquanto meccanico nei movimenti, mai vista una roba simile nella serie, dico davvero.... ma alla fin fine non importa, il gioco non si basa mica sull'accompagnarsi in giro per la galassia col classico superiore abbronzato :)

Invece la corsa di Shepard è qualcosa di ancor più imbarazzante!:asd: Ma si possono toppare le animazioni in questo modo?:doh:
Per il resto,cose gia dette qui,la grafica è praticamente identica al predecessore,motivo per cui gira bene. L'audio è ottimo,il pathos mi sembra sufficiente gia da questa demo,e Ashley Williams mi sembra migliorata parecchio (:eek:)!

:D

Ale55andr0
14-02-2012, 23:01
Invece la corsa di Shepard è qualcosa di ancor più imbarazzante!:asd: Ma si possono toppare le animazioni in questo modo?:doh:
Per il resto,cose gia dette qui,la grafica è praticamente identica al predecessore,motivo per cui gira bene. L'audio è ottimo,il pathos mi sembra sufficiente gia da questa demo,e Ashley Williams mi sembra migliorata parecchio (:eek:)!

Confermo, l'audio è eccelso e Ashley...mi sembra invecchiata nelle sue nuove vesti, mi ha restituito un feeling completamente diverso che nei primi 2. Liara invece la riconosco solo perchè blu, perchè il suo personaggio già nel 2 è stato letteralmente brutalizzato

Extrema Ratio
14-02-2012, 23:21
Ashely è diventata una sorta di pornostar con le labbra alla parietti, Liara sembra una ragazzina, cmq a parte 2-3 cazzate il gioco promette decisamente bene..... ma quanto sono ridicoli mentre corrono?

ShadowMan
14-02-2012, 23:26
:doh:
Certo che si sono sprecati troppo. :muro: :rolleyes: :muro:
Alla fine l'unica cosa buona è stata il poter scaricare la demo alla massima velocità :sofico: Ne esce vincitore EA con Orign :sofico:

Le animazioni della corsa sono qualche di imbarazzante. Le texture sembrano le stesse del secondo, lo faranno un HD Pack? :doh: :stordita:
L'AA impostabile in gioco non mi è parso funzionare tanto bene.
Il corpo al corpo quasi peggio.
Hanno osato anche dire che hanno "migliorato" qualcosa rispetto al 2? :mbe: :mc:
bhe si hanno riorganizzato l'albero delle abilità per...dire la stessa cosa, praticamente inutile. La gestione dell'inventario [o comunque la selezione dell'equipaggiamento, per non far arrabbiare Gaxel :fagiano: ] non è possibile testarla.

Le differenze tra le modalità di gioco [ho provato RPG e Action] sono minime, poteva risparmiarsi questa str#nzat@ e fare qualcosa di più sui lati negativi precedenti.

Gli scontri sembrano un po' più competiti.

Ah ultima cosa mi è già crashato, fuck yeah :asd:

GabrySP
14-02-2012, 23:31
Alla EA si drogano

Perchè Shepard corre come un mongoloide con l'artrite reumatoide e cammina come avesse un scopa impiantata nel retto ? :doh:

Mai vista una peggiore implementazione della corsa/camminata in terza persona (pensavo che Dead Space I fosse insuperabile ma mi sbagliavo)

Gli faceva schifo fare un bel cut&paste da ME2 ?

bah

michelgaetano
14-02-2012, 23:39
l'unica cosa concreta che gli ho visto fare è stato picchiare Udina :asd:

Meglio di niente... :asd:

Ale55andr0
14-02-2012, 23:44
:sperem: isn't final code which means that the demo is basically an old build :sperem:

copiato spudoratamente dal post di un'utente di tgm :asd:

Ale55andr0
14-02-2012, 23:49
Perchè Shepard corre come un mongoloide con l'artrite reumatoide e cammina come avesse un scopa impiantata nel retto ? :doh:

questa mi ha piegato in due :asd:

spero di non aver svegliato mio zio che dorme nella stanza accanto separato da una parete che non mi impedisce di sentire il condomino del piano di sopra che piscia nel cuore della notte :asd:

Unrealizer
14-02-2012, 23:53
Si, se la mostri a Sheldon Cooper :D , se la fai vedere ad una tipa... :asd:

Alla mia tipa invece piacerebbe :D Ha monopolizzato il mio pc per giocare al primo, ed oggi ha scoperto che il secondo è uscito per ps3... adesso lo vuole :D

:mbe: con 2-300 euro mi compro una xbox 360 e ME 1-2-3 e anche in quel caso direi "sono soldi buttati", più che altro per il fatto di spenderli tutti insieme :asd:

Beh, io parlavo di 2-300 dollari :O comunque, è pur sempre un esemplare "finito" e dipinto a mano, in scala 1:1 e richiede una certa abilità nella sua produzione, ed è comunque prodotto in numero molto limitato, secondo me il suo target di prezzo è quello (non lo comprerei comunque, eh, anche se devo ammettere che farebbe la sua porca figura :D )

Inglese sottotitolata in italiano e puoi usare il Kinect per scegliere le opzioni di dialogo, aprire le le porte ecc... parlando in italiano.
A me la demo è piaciuta, Non ho notato particolari differenze dal secondo. Magari un miglioramento grafico c'è, ma attendo la versione PC per meglio giudicare. Mi pare ci sia spazio, nella narrazione, anche per particolari che potrebbero sembrare superflui, ma che invece aiutano molto il coinvolgimento del giocatore. Credo che ci divertiremo parecchio :D
Voglio la femmina krogan nella mia squadra... :eek: ... Semplicemente fantastica!

Quoto :O

Comunque, solo uno dei miei amici ha il kinect, non vedo l'ora che abbia il giorno libero :D intanto ho masterizzato la demo, visto che non ha l'adsl :D

ippo.g
15-02-2012, 00:26
finita la demo: mi dispiace dirlo, ma se il gioco finale è questo, siamo di fronte ad una chiavica immensa :(

michelgaetano
15-02-2012, 00:44
finita la demo: mi dispiace dirlo, ma se il gioco finale è questo, siamo di fronte ad una chiavica immensa :(

Viva l'ottimismo... :asd:

TheInvoker
15-02-2012, 00:52
ma se non ho Origin???

ah no ce l'ho.....boh funziona l'account di social.bioware...meglio così

ippo.g
15-02-2012, 00:58
Viva l'ottimismo... :asd:

per quello aspetta Gaxel

skadex
15-02-2012, 02:19
Finito adesso:
la grafica mi sembra la stessa di me2 , non è il massimo possibile ma non mi dispiace (in questo modo gira su tutti i pc davvero), concordo che le animazioni non sono riuscitissime.
Hanno provato a modificare la staticità degli scontri, mine e nemici che tendono ad avanzare sono una buona cosa, occorrerà vedere il resto ma lì ci siamo.
Negativissimo: come nel 2 con un solo tasto corri, copri, salti ecc.. con il risultato che se vuoi fare piccole fughe o spostamenti per evitare mine o altro ti incastri regolarmente con le coperture (sempre eccessive) o fai salti alla Yuri Chechi rimanendo sempre nei pressi schiattando regolarmente.
La prima parte mi è sembrata molto meno epica (nel 2 l'inzio è stato spettacolare lo ammetto) e non proprio adeguata alle esperienze passate; Ashley sembra una prostituta brasiliana.....:doh:
Almeno c'è il mio Krogan preferito. Presto per dare un giudizio ma probabilmente non lo prenderò adesso, l'aria generale non mi ha convinto.

Pachanga
15-02-2012, 02:39
...negativissimo: come nel 2 con un solo tasto corri, copri, salti ecc.. con il risultato che se vuoi fare piccole fughe o spostamenti per evitare mine o altro ti incastri regolarmente con le coperture (sempre eccessive) o fai salti alla Yuri Chechi rimanendo sempre nei pressi schiattando regolarmente...

Si sono d'accordo.;)

Per il resto anch'io sottolineo la resa grafica gradevole nell'insieme ma carente nel dettaglio,l'ottima conseguente fluidita'(sempre a 60 fps con le impostazioni massime permesse dalla demo,in full hd),l'audio sontuoso in 5.1,e le animazioni legnose.
Nel complesso sono comunque soddisfatto,penso proprio che scattera' l'acquisto al day one...

Per i pochi che vorranno dare un'occhiata,alcuni miei screen qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36923632&postcount=6047

TheInvoker
15-02-2012, 08:10
non ho resistito e l'ho sscaricato stanotte.
Non mi pare sia così pessimo come dite,graficamente.A me basta così

sono un po' deluso dall'albero dei poteri invece,nel senso che ce n'è solo 1 nuovo e che si inizia dal quarto livello a dover scegliere come sviluppare un potere.

Ho giocato giusto 5 minuti ,non ho quasi nemmmeno sparato...ma ho visto che i PE vengono dati come in ME1 e ciò mi piace.

Rodig
15-02-2012, 08:47
........

Tana per TheInvoker! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36769308&postcount=1240

TheInvoker
15-02-2012, 08:58
Tana per TheInvoker! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36769308&postcount=1240

si in realtà volevo scaricare pure kingdoms od amalur ma non son pratico di questi siti e non l'ho trovata....o forse si e non potevo scaricarla,non ricordo
Per fortuna funzionava l'account bioware su Origins altrimenti l'avrei lasciata perdere.

StyleB
15-02-2012, 09:01
l'animazione della corsa è peggiorata un botto, il combattimento non è cambiato per nulla salvo la possibilità di cambiare velocemente riparo alla "DE:HR" e la difficoltà è aumentata (almeno quello) comunque non ho capito una cosa:
http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.mass-effect-3-IT/
ma ora danno anche su Origin i bonus che inizialmente erano esclusivi GameStop? (Fucile d'assalto N7 Valkyrie e corazza)

ShadowMan
15-02-2012, 09:05
Ma hanno tolto anche i mini-giochi per bypassare porte e roba varia? :muro:

per quello aspetta Gaxel

Per me gli piace, come gameplay è praticamente uguale al secondo :sofico:

Non mi pare sia così pessimo come dite,graficamente.A me basta così

sono un po' deluso dall'albero dei poteri invece,nel senso che ce n'è solo 1 nuovo e che si inizia dal quarto livello a dover scegliere come sviluppare un potere.

Ho giocato giusto 5 minuti ,non ho quasi nemmmeno sparato...ma ho visto che i PE vengono dati come in ME1 e ciò mi piace.

Graficamente qualche texture migliore non avrebbe fatto schifo.
L'albero dei poteri è inutile, ora grazie a quello si vanteranno di aver ridato un'anima RPG a ME :sofico: I primi 3 upgrade sono identici per tutte le abilità: tempo ricarica, più danno, più danno e area.
Non ricordo bene come venivano dati i PE in ME1 ma nel secondo livello della demo partendo da liv11, ho guadagnato 2-3 di livelli in neanche 10min :stordita: :mbe:

TheInvoker
15-02-2012, 09:09
Non ricordo bene come venivano dati i PE in ME1 ma nel secondo livello della demo partendo da liv11, ho guadagnato 2-3 di livelli in neanche 10min :stordita: :mbe:

potevi acquisire punti anche durante le missioni....non solo a fine missione

cmq ho notato che i tempi di ricarica dei poteri son troppo bassi! 1-2 secondi per alcuni

sto guardando ora un video della demo.....mi piacciono le nuove barre! sia come grafica ma soprattutto come funzionano.Gli scudi non finiscono in mezzo secondo e la salute non si ripristina immediatamente (era una cazzata clamorosa) fuori dal combattimento

gaxel
15-02-2012, 09:21
La demo non l'ho finita, visto che era tardi e ho appena rifinito al 100%, per la terza volta, Batman AA... e siccome ha il miglior combat system abbia mai visto in un action, preferisco farmi le challenges (mi mancano 3 achievements), che giocare a una demo.

Comunque, per quel poco che ho visto (mezz'oretta dentro la seconda missione, quella della donna Krogan), ci sono molte cose che non mi piacciono... dei minigiochi tolti, delle texture, ecc... fotte sega, delle animazioni sì e fanno penuccia... anche il voice acting non sembra ai livelli del secondo.

Per il resto, a parte il fatto che non vengono evidenziati i poteri scelti, è completamente cambiato il feeling nel combattimento... non c'è più la sensazione di essere dentro a uno scontro a fuoco, alcune armi fan schifo, le coperture son quasi più macchinose, il controllo dei compagni ha qualcosa che non va.

Il gioco chiaramente è sulla falsa riga di Mass Effect 2 e la demo probabilmente non mostra situazioni da RPG o altre cose, però... quello che si vede, e cioè il combat system, è fortemente peggiorato. Speriamo sia perché la demo è una old build...

dilu92
15-02-2012, 09:48
Non esageriamo Gaxel! ;)

TheInvoker
15-02-2012, 09:50
Non esageriamo Gaxel! ;)

ed è stato soft..rispetto al suo solito

michelgaetano
15-02-2012, 10:03
Qualcun altro conferma/disconferma quello che ha detto Gaxel? :stordita:

Perchè "non sembra di stare in uno scontro a fuoco", "le armi fan schifo" e "il controllo dei compagni ha qualcosa che non va" non ho capito che vuol dire... :fagiano:

O forse Gaxel sega, è morto un sacco :asd: :asd:

gaxel
15-02-2012, 10:18

Perchè "non sembra di stare in uno scontro a fuoco", "le armi fan schifo" e "il controllo dei compagni ha qualcosa che non va" non ho capito che vuol dire... :fagiano:

Son morto una volta, giocando a normale, poi ho chiuso...

Il feeling globale è peggiorato forse, è una serie di piccole cose, dalle animazioni, alle coperture, il fatto che non venga evidenziato il potere scelto, che con certe armi sembri di non sparare.

Ricordo che l'inizio di Mass Effect 2 era spettacolare, il nuovo sistema funzionava a meraviglia... qui, solo seguire Anderson all'inizio è una piaga, la corsa fatta male, le rotolare pure... va bè che vengo da un walktrhough completo al 100% a Batman AA, e lì... corsa, animazioni, schivate, ecc... son lo stato dell'arte, però...

Ti dico questo, in ME2 non vedevo l'ora che finissero le cutscenes per tornare a sparare, nella demo di ME3 speravo non finissero mai...

reptile9985
15-02-2012, 10:32
Per chi si aspettava qualcosa a livello di trama, siamo a livello del 2, cioè nessuna, esattamente come mi aspettavo:
si capisce chiaramente alla fine del prologo qual'è lo scopo: l'umanità è sotto attacco, S. dovrà andare in giro per la galassia per convincere le altre specie a radunare una mega flotta contro i razziatori (analogamente al 2 nel quale si crea un team per affrontare i collettori)
prologo abbastanza scarso e ridicolo in confronto al 2, boiata pazzesca
la morte di Anderson
Graficamente questa demo è un pelo peggio del 2, tra l'altro anche cielo statico (almeno nel 2 non lo era).
Corsa fa cagare, aggiunta della rotolata, che a volte parte involontariamente quando voglio fare delle mini-corse.
OK abilità e personalizzazione delle armi (si trovano componenti in giro anche se non è possibile personalizzare in missione).
Male l'eliminazione dell'hackeraggio delle porte: è come aprire una porta aperta, ci mette solo 1 secondo in più.
Concordo con Gaxel quando dice feeling del combattimento strano, diverso dal 2.

Verdetto: non lo prendo al dayone.

StyleB
15-02-2012, 10:36

animazioni peggiorate, a livello complessivo mi è sembrato molto meno rifinito e realistico del 2, ma probabilmente è dovuto alla demo.
sistema di coperture e combattimenti identici al 2 tranne per il fatto che puoi passare da una copertura all'altra con la pressione di un tasto evitando (come si era costretti a fare nel 2) di doversi sollevare e correre per raggiungere la copertura vicina. i nemici mi son sembrati più tosti di quelli del 2, un pelo meno rimbambiti e molto meglio attrezzati (soprattutto quelli di cerberus moooolto più avanzati tecnologicamente di quelli presenti in mass effect 1)
stranamente nella demo non ho trovato un tavolo per modificare le armi, non vorrei essermelo passato via senza essermene reso conto... diciamo che per ora la mia personale scaletta è
1° posto - ME1
2° posto - ME2
3° posto - ME3

Alekos Panagulis
15-02-2012, 10:49
Io confermo le sensazioni di Gaxel, il feeling nel combattimento è peggiorato. La corsa è troppo veloce e irrealistica, la rotolata è ridicola....

skadex
15-02-2012, 10:55
il feeling in combattimento è diverso ma molto dovuto alla difficoltà aumentata (a livello massimo ocorre fare di più rispetto al 2 proprio perchè i nemici non sono semplici pali) ma di contro (non l'avevo segnalato) l'ia dei compagni sembra di essere quella del primo, mi è successo spesso che all'improvviso si fermassero dietro ai ripari a rigirarsi i pollici senza più combattere; è possibile però che fosse un difetto della demo e che nel gioco sia diverso (spero anche per i mini giochi). Tuttavia non mi pare molto differente da me2 come meccanica ( achi è piaciuto il 2 probabilmente piacerà anche questo da quello che si vede).
Altra segnalazione: i sottotitoli erano DAVVERO poco visibili, roba da cecarsi o da rimettere risoluzioni da quadrettoni.
Risottolineo: è molto prematuro dirlo visto che sullo svolgimento ci sono solo piccoli riferimenti ma l'impressione è che i fatti precedenti siano stati completamente cestinati con evidenti errori o dimenticanze, si vedono alcune cose che saranno davvero difficili da spiegare coerentemente.

michelgaetano
15-02-2012, 11:05
Certo che per peggiorare il combattimento ce ne voleva, ma che diavolo :muro:

Altri pareri? Se non altro l'IA è migliorata...

Ma la rotolata? Ricordo quando doveva uscire TW2 "mio di che schifo" e tutto il resto, poi nel gioco si integrava bene e uno non stava tutto il tempo a rotolare. Qui come è?

Mi han detto poi di plot hole grossi come una casa, spero di no... :fagiano:

gaxel
15-02-2012, 11:19
Certo che per peggiorare il combattimento ce ne voleva, ma che diavolo :muro:

Altri pareri? Se non altro l'IA è migliorata...

Dei nemici mi par di sì...

Ma la rotolata? Ricordo quando doveva uscire TW2 "mio di che schifo" e tutto il resto, poi nel gioco si integrava bene e uno non stava tutto il tempo a rotolare. Qui come è?

Non serve a nulla, mai usata... tra l'altro è macchinoso usarla... funziona alla stessa maniera di Batman AA, ma non ci vuole il doppio tap, basta muoversi in una direzione e premere la barra... il problema è che con la barra si fa tutto, scattare, mettersi in copertura, interagire (tra l'altro più macchinoso... bisogno mettersi davanti agli oggetti e inquadrarli bene) e rotolare...

Questo rende certe azioni non precise, visto che la copertura è contestuale... quindi, se non sei nella posizione precisa e premi la barra, fai una capriola, anziché metterti in copertura, quindi rischi di esporti.

Trra l'altro mi sembra che la capriola non ti faccia mettere in copertura, quindi... se rotoli contro un muro, devi aspettare la fine dell'animazione, sperare che ti rialzi nella posizione giusta e premere di nuovo la barra... capisco che magari uno non voglia mettersi in copertura mentre rotola, ma potevano farlo meglio.

Io avrei fatto la rotolata con doppio tab... corsa tenendo premuto come al solito, e copertura contestuale alla pressione della barra (tap o premuto)... così, uno poteva fare una rotolata e tenere premuto per mettersi in copertura automaticamente... o rilasciare la barra per non farlo.

Secondo me sarebbe stato tutto più funzionale...

Anzi, ancora meglio... copertura con pressione di CTRL e barra lasciata solo a capriole e salti... così si potevano "mischiare" le due cose, visto che tanto il CTRL non mi sembra sia usato in Mass Effect. Sto correndo verso una copertura? Tengo premuto CTRL e mi aggancio, altrimenti no... idem per la capriola.

Anche il saltare sopra una copertura è rimasto macchinoso... per saltare qualcosa bisogna prima mettersi in copertura, poi saltarla ripremendo il tasto... potevano studiarlo meglio, anche se diventa difficile capire se il giocatore voglia saltare la copertura o mettercisi dietro.

ShadowMan
15-02-2012, 11:26
L'IA dei nemici sembra migliorata.

Anche secondo me il feeling con le armi è decisamente peggiorato. :O :muro:

E mi tocca quotare le ultime considerazioni di Gaxel sulla macchinosità e problemi sulla rotolata.

michelgaetano
15-02-2012, 11:32
Mi sembra stupido però, davvero se rotoli arrivando ad una cover, Shepard non va in copertura in automatico? :doh:

argez
15-02-2012, 11:38
Vedo che i programmatori sono dei fan accanniti di jersey shore...pessimismo e fastidio.

dilu92
15-02-2012, 12:07
Io confermo le sensazioni di Gaxel, il feeling nel combattimento è peggiorato. La corsa è troppo veloce e irrealistica, la rotolata è ridicola....

disinstallato subito: era meglio rimanere il tutto come a ME2 ;)
cacchio, non è possibile cambiare ogni volta l'impostazione... :eek: :rolleyes: :muro:

CAPT.HOOK
15-02-2012, 12:10

Confermo e condivido. A questo giro ME resta sullo scaffale a prendere la polvere... l'EA sta mandando in rovina la Bioware anno dopo anno, chissa' cosa ci propineranno in ME4, io opterei per un porno-game.

Ma la rotolata? Ricordo quando doveva uscire TW2 "mio di che schifo" e tutto il resto, poi nel gioco si integrava bene e uno non stava tutto il tempo a rotolare.

Parla per te. Io stavo tutto il tempo a rotolare :asd:

gaxel
15-02-2012, 12:15
Mah... io credo che prenderò comunque la digital deluxe, tanto non ho altre spese ludiche a breve (attendo ancora GoW3, Uncharted 3 e Batman AC a prezzi stracciati, figurarsi gli altri)... e ormai, almeno per la trilogia, i Mass Effect li prendo tutti.

Però, se non fosse Mass Effect 3, lo acquisteri al primo iper sconto da qualche parte... quest'anno son ben altri i giochi che valgono l'acquisto... uno verrà presentato ufficialmente domani.

Fable
15-02-2012, 12:23
Credo che comprerò questo capitolo quando costerà 5-6 euro , fino ad allora scaffale , per me il migliore della serie rimane sempre il primo capitolo , mi dispiace per la Bioware ma non posso buttare i miei soldi nel cesso.

CAPT.HOOK
15-02-2012, 12:23
... uno verrà presentato ufficialmente domani.

Parliamo di...? :stordita:

gaxel
15-02-2012, 12:26
Parliamo di...? :stordita:

Far Cry 3, li altri son Tomb Raider, Bioshock Infinite e Dishonored... quelli che son certo verranno bene (un po' di titubanza ce l'ho per Tomb Raider, ma più che altro perché non vorrei fosse una lunga sequenza di Quick Time Events).

CAPT.HOOK
15-02-2012, 12:33
Far Cry 3, li altri son Tomb Raider, Bioshock Infinite e Dishonored... quelli che son certo verranno bene (un po' di titubanza ce l'ho per Tomb Raider, ma più che altro perché non vorrei fosse una lunga sequenza di Quick Time Events).

Credevo fosse stato gia' annunciato. Ad ogni modo la lista della spesa di quest'anno e' :

Diablo 3
Darksiders 2
Torchlight 2
Tomb Rider
FarCry 3
Bioshock Infinite
Dishonored (dipende da quel che ne esce)
Alan Wake (dipende pure quello...)
C.A.R.S.
Rayman Origin

..Non mi viene in mente nient'altro al momento!

michelgaetano
15-02-2012, 12:33
Credevo fosse stato gia' annunciato. Ad ogni modo la lista della spesa di quest'anno e' :

Diablo 3
Darksiders 2
Torchlight 2
Tomb Rider
FarCry 3
Bioshock Infinite
C.A.R.S.
Rayman Origin

Non c'è un gioco che mi interessa, forse Bioshock e Darksiders se mi decido coi primi. :asd:

CAPT.HOOK
15-02-2012, 12:34
Non c'è un gioco che mi interessa, forse Bioshock se mi decido coi primi. :asd:

C'e' sempre l'Enhanced version di TW2 per i nostalgici :asd:

michelgaetano
15-02-2012, 12:35
C'e' sempre l'Enhanced version di TW2 per i nostalgici :asd:

Quella la compro :asd:

cronos1990
15-02-2012, 12:35
Potete ora cambiare il nome del thread in: i giochi per il 2012, escluso ME3 :asd:

Quindi, per entrare nel "nuovo tema", posso dire che anche io aspetto questi titoli:

Diablo 3
Darksiders 2
Torchlight 2
Tomb Rider
FarCry 3
Bioshock Infinite

Dishonored che diavolo è?

michelgaetano
15-02-2012, 12:36
Penso uscirà anche Assassin's Creed 2012 comunque, lo chiameranno Maya conspiracy o qualcosa del genere :asd:

Fable
15-02-2012, 12:38

Per me,
Bioshock Infinite
Far Cry 3
Diablo3

CAPT.HOOK
15-02-2012, 12:41
Penso uscirà anche Assassin's Creed 2012 comunque, lo chiameranno Maya conspiracy o qualcosa del genere :asd:

Io non la prenderei con leggerezza quest'affermazione :O

CAPT.HOOK
15-02-2012, 12:47
..AGGIUNGO alla lista pure:

Max Payne 3
Prey 2
XCOM (dipende)
Spec-Ops: The Line (dipende)
e forse Borderlands 2...

Certo e' che se Rockstar ci dara' il nuovo GTA entro l'anno allora e' scontato che non posso fare a meno di comprarlo. :D

cronos1990
15-02-2012, 12:51
BraFo, mi ero dimenticato di Max Payne 3... quello lo attendo con molto interesse. E mi sovviene pure X: Rebirth.

Su X-Com sono moooooooooooooooooooolto dubbioso.

CAPT.HOOK
15-02-2012, 13:10
BraFo, mi ero dimenticato di Max Payne 3... quello lo attendo con molto interesse. E mi sovviene pure X: Rebirth.

Su X-Com sono moooooooooooooooooooolto dubbioso.

X Rebith nn so manco cosa sia, per XCOM condivido i tuoi dubbi ma spero che non faccia una triste fine :fagiano:

Animatronio
15-02-2012, 13:14
prologo abbastanza scarso e ridicolo in confronto al 2, boiata pazzesca
la morte di Anderson

e questa da dove arriva? :confused:

TheInvoker
15-02-2012, 13:18
Non c'è un gioco che mi interessa, forse Bioshock e Darksiders se mi decido coi primi. :asd:

Per lo meno li conosci...

gaxel
15-02-2012, 13:30
Dishonored che diavolo è?

The Next Big Thing....

Bethesda produce (cosa che non è un male generalmente, basta non sviluppino loro :asd:), Arkhane Studios sviluppa, Harvey Smith (Deus Ex, Thief Deadly Shadows) e Raf Colantonio (Arx Fatalis, Dark Messiah of M&M) dirigono un first-person stealth action game spinto dall'UE3... con tante chicche dentro da non sapere dove iniziare.

MarcoM
15-02-2012, 13:37
Insomma, qui vedo critiche un po' eccessive se devo essere sincero. Già non vi piace la versione PC (che per me fa comunque la sua bella figura, almeno è fluidissimo), figuriamoci se provaste la versione console... :asd: (nettamente inferiori sotto tutti i punti di vista). Per me resta identico a ME2 con qualche mossa in più (tipo l'inutile rotolata e lo scomodissimo metodo per il corpo a corpo). I combattimenti mi paiono esattamente identici al 2, solo un po' più impegnativi per via del maggior livello di difficoltà, ma la sensazione resta la stessa del precedente capitolo.
Il preludio fa un po' sorridere per l'ingenuità... abbiamo passato settimane a pensare come avrebbero potuto fermare miracolosamente l'invasione dei razziatori per salvare la Terra e invece si scopre che non c'è nulla da salvare e che la Terra viene devastata totalmente. Da lì in poi si tratta di mettere insieme un poderoso esercito composto da tutte le razze della galassia (buona scusa per viaggiare da un pianeta all'altro...) per dare poi ai razziatori il benservito definitivo. Mi ricorda, guarda caso Dragon Age... ma anche ME2 su scala più vasta... :doh:
Vabbè, alla fine il gioco a me diverte comunque e quindi già so che lo giocherò con piacere in ogni caso.

TheInvoker
15-02-2012, 13:45
anche io ho pensato subito a Dragon Age O :)

Cmq ci ho giocato un po' in pausa pranzo e concordo sulla corsa....ridicola.
Inoltre hanno tutti le gambe storte,alla Zambrotta.

Ritiro quello che ho detto sulla ricarica dei poteri

john18
15-02-2012, 13:46

Tomb raider è un marchio rovinato! Prima di tutto il reboot è alquanto scandaloso perchè se significa andare a ripescare indietro negli anni,per quanto riguarda l'età di Lara,allora son messi maluccio. :doh: Hanno cambiato genere (cosa c'entra la sopravvivenza con l'esplorazione?),ed è giunto IMHO il momento di mettere da parte questo marchio,nonostante i giochi della serie mi siano sempre piaciuti.

gaxel
15-02-2012, 13:49

Diablo 3
Darksiders 2
Torchlight 2
Tomb Rider
FarCry 3
Bioshock Infinite
C.A.R.S.
Rayman Origin

..Non mi viene in mente nient'altro al momento!

Domani parte un lavoro su facebook e fanno vedere il nuovo trailer completo, di cui han mostrato un teaser alcuin giorni fa... viene diciamo presentato ufficialmente.

Comunque, il tizio del "Did I ever tell you the definition of insanity" nella demo mostrata allo scorso E3 andrebbe fatto studiare a chiunque voglia sviluppare giochi, mai visto qualcosa di più realistico come animazioni (facciali e non), sembra un attore reale.... rabbrividisco al solo pensiero di come lo doppieranno in italiano

john18
15-02-2012, 13:51
Insomma, qui vedo critiche un po' eccessive se devo essere sincero. Già non vi piace la versione PC (che per me fa comunque la sua bella figura, almeno è fluidissimo), figuriamoci se provaste la versione console... :asd: (nettamente inferiori sotto tutti i punti di vista). Per me resta identico a ME2 con qualche mossa in più (tipo l'inutile rotolata e lo scomodissimo metodo per il corpo a corpo). I combattimenti mi paiono esattamente identici al 2, solo un po' più impegnativi per via del maggior livello di difficoltà, ma la sensazione resta la stessa del precedente capitolo.
Il preludio fa un po' sorridere per l'ingenuità... abbiamo passato settimane a pensare come avrebbero potuto fermare miracolosamente l'invasione dei razziatori per salvare la Terra e invece si scopre che non c'è nulla da salvare e che la Terra viene devastata totalmente. Da lì in poi si tratta di mettere insieme un poderoso esercito composto da tutte le razze della galassia (buona scusa per viaggiare da un pianeta all'altro...) per dare poi ai razziatori il benservito definitivo. Mi ricorda, guarda caso Dragon Age... ma anche ME2 su scala più vasta... :doh:
Vabbè, alla fine il gioco a me diverte comunque e quindi già so che lo giocherò con piacere in ogni caso.

Era ovvio che non ci fosse un granchè da fare...Il viaggio di Shepard è più che altro una sorta di missione suicida,pur sapendo che non avranno grandi speranze di sopravvivenza. Diciamo che sarebbe un pò quello che succederebbe nella realtà,perchè è nella natura umana cercare di sopravvivere! E' scontato ma logico...

gaxel
15-02-2012, 13:54
Tomb raider è un marchio rovinato! Prima di tutto il reboot è alquanto scandaloso perchè se significa andare a ripescare indietro negli anni,per quanto riguarda l'età di Lara,allora son messi maluccio. :doh: Hanno cambiato genere (cosa c'entra la sopravvivenza con l'esplorazione?),ed è giunto IMHO il momento di mettere da parte questo marchio,nonostante i giochi della serie mi siano sempre piaciuti.

Non ho capito il discorso sul reboot... se fai un reboot, riparti dall'inizio... in questo caso dall'avventura che ha plasmato la giovane Lara Croft. Anche lo Star Trek di Abrams ha attori giovanissimi a intepretare personaggi che erano più vicini ai 40 nella serie originale.

Sul genere non so, non è detto che non ci sia esplorazione... ma se lo fanno fatto bene, possono pure cambiare completamente genere che a me interessa poco... sempre riguardo a Star Trek, il nuovo film è un action fracassone che non riprende per niente lo spirito di Star Trek, ma è comunque fatto bene (nei limiti delle possibilità di Abrams, che non è Nolan).

Pess
15-02-2012, 13:58
Domani parte un lavoro su facebook e fanno vedere il nuovo trailer completo, di cui han mostrato un teaser alcuin giorni fa... viene diciamo presentato ufficialmente.

Comunque, il tizio del "Did I ever tell you the definition of insanity" nella demo mostrata allo scorso E3 andrebbe fatto studiare a chiunque voglia sviluppare giochi, mai visto qualcosa di più realistico come animazioni (facciali e non), sembra un attore reale.... rabbrividisco al solo pensiero di come lo doppieranno in italiano

Ma a quale gioco ti riferisci?

cronos1990
15-02-2012, 13:59
X Rebith nn so manco cosa sia, per XCOM condivido i tuoi dubbi ma spero che non faccia una triste fine :fagiano:Sacrilego :asd:

http://www.deepsilver.com/en/game-view/view/game/access12/x-rebirth/
http://www.youtube.com/watch?v=LabrDe4XJo0

The Next Big Thing....

Bethesda produce (cosa che non è un male generalmente, basta non sviluppino loro :asd:), Arkhane Studios sviluppa, Harvey Smith (Deus Ex, Thief Deadly Shadows) e Raf Colantonio (Arx Fatalis, Dark Messiah of M&M) dirigono un first-person stealth action game spinto dall'UE3... con tante chicche dentro da non sapere dove iniziare.Interessante... devo seguire la cosa.

gaxel
15-02-2012, 14:01

Era il timore che avevo, iniziato con l'intro di Mass Effect 2... ora ne ho la conferma... in pratica Mass Effect 1 non serve a una fava, Mass Effect 2 è stata solo una scusa per fare un (bel) gioco, Mass Effect 3 se ne fotto di tutte quello che è stato detto in precedenza...

Cerberus è misterioso nel primo, alleato nel secondo, nemico nel terzo. Le razze della Cittadella sembrano i nostri politici quando devono fare tagli, i Reapers hanno subito l'effetto Neo, da uno solo che mette a ferro e fuoco la Cittadella e viene distrutto con enorme fatica, a centinaia che verranno sconfitti da un esercito composto dalle varie razze, che chiaramente non intervengono, nonostante stiano attaccando la Terra, a meno che Shepard non glielo chieda gentilmente.

mah...

john18
15-02-2012, 14:01
Non ho capito il discorso sul reboot... se fai un reboot, riparti dall'inizio... in questo caso dall'avventura che ha plasmato la giovane Lara Croft. Anche lo Star Trek di Abrams ha attori giovanissimi a intepretare personaggi che erano più vicini ai 40 nella serie originale.

Sul genere non so, non è detto che non ci sia esplorazione... ma se lo fanno fatto bene, possono pure cambiare completamente genere che a me interessa poco... sempre riguardo a Star Trek, il nuovo film è un action fracassone che non riprende per niente lo spirito di Star Trek, ma è comunque fatto bene (nei limiti delle possibilità di Abrams, che non è Nolan).

Il reboot per uno che ha giocato tutti gli episodi della serie,è una bella presa in giro. Dal mio punto di vista,un reboot va fatto andando in avanti,non andando a prendere una Lara giovanissima! Considerato che dopo tanti anni sarebbe ovviamente non fattibile,IMHO la serie andava chiusa. Insomma mi pare evidente che stiano raschiando il fondo del barile perchè consapevoli di avere un marchio forte.

gaxel
15-02-2012, 14:02
Il reboot per uno che ha giocato tutti gli episodi della serie,è una bella presa in giro. Dal mio punto di vista,un reboot va fatto andando in avanti,non andando a prendere una Lara giovanissima! Considerato che dopo tanti anni sarebbe ovviamente non fattibile,IMHO la serie andava chiusa. Insomma mi pare evidente che stiano raschiando il fondo del barile perchè consapevoli di avere un marchio forte.

Did I ever tell you the definition of reboot?

gaxel
15-02-2012, 14:03
Ma a quale gioco ti riferisci?

Far Cry 3, nello specifico questo video dal minuto 1:12 al minuto 2:50
http://www.youtube.com/watch?v=xYyqBHgNsWQ

john18
15-02-2012, 14:04
Did I ever tell you the definition of reboot?

Guarda mi aspetto a questo punto una Lara bambina che saltella a destra e a sinistra. Cioè scherzi a parte sarebbe una cagata colossale!:asd:

cronos1990
15-02-2012, 14:07
Il reboot per uno che ha giocato tutti gli episodi della serie,è una bella presa in giro. Dal mio punto di vista,un reboot va fatto andando in avanti,non andando a prendere una Lara giovanissima! Considerato che dopo tanti anni sarebbe ovviamente non fattibile,IMHO la serie andava chiusa. Insomma mi pare evidente che stiano raschiando il fondo del barile perchè consapevoli di avere un marchio forte.Mah, io aspetterei di vedere che gioco tirano fuori e poi valutare.

Decretare la bontà o meno di un titolo quando non si ha nulla tra le mani è solo pregiudizievole.

L'unica cosa che mi sento di dire è che se cambieranno pesantemente il gameplay, rischiano parecchio; TR ha sempre avuto lo stesso, semplicemente ampliato ed aggiornato di volta in volta; ha sempre funzionato bene ed è ancora molto valido. Modificarlo è rischioso, anche se è sempre difficile valutare quando la vecchia strada può diventare troppo monotona e stancare.

Per quanto riguarda il periodo degli eventi... beh, che c'è di strano? Mica bisogna per forza fare un seguito in ordine cronologico; lo stesso mondo della letteratura, della cinematografia e degli stessi videogiochi è pieno di queste situazioni, e non ne vedo il problema.

gaxel
15-02-2012, 14:09
Guarda mi aspetto a questo punto una Lara bambina che saltella a destra e a sinistra. Cioè scherzi a parte sarebbe una cagata colossale!:asd:

Appunto perché ormai della vecchia Lara si era visto e detto tutto e i vecchi giochi erano gli stessi dal 1996, che han voluto fare un reboot... e un reboot significa, buttare via tutto quello che è stato fatto prima e ricominciare da capo (vedi sempre Star Trek, che con la scusa della singularity, han creato una linea temporale totalmente nuova con cui possono fare quello che vogliono fregandosene di tutto quello che è stato fatto prima)

Potevano anche farci un brand totalmente nuovo, ma perché buttare via un brand di successo famoso anche al di fuori dei videogiochi?

Pess
15-02-2012, 14:16
Far Cry 3, nello specifico questo video dal minuto 1:12 al minuto 2:50
http://www.youtube.com/watch?v=xYyqBHgNsWQ

TheInvoker
15-02-2012, 14:19
basta OT! :muro:

john18
15-02-2012, 14:20
Mah, io aspetterei di vedere che gioco tirano fuori e poi valutare.

Decretare la bontà o meno di un titolo quando non si ha nulla tra le mani è solo pregiudizievole.

L'unica cosa che mi sento di dire è che se cambieranno pesantemente il gameplay, rischiano parecchio; TR ha sempre avuto lo stesso, semplicemente ampliato ed aggiornato di volta in volta; ha sempre funzionato bene ed è ancora molto valido. Modificarlo è rischioso, anche se è sempre difficile valutare quando la vecchia strada può diventare troppo monotona e stancare.

Per quanto riguarda il periodo degli eventi... beh, che c'è di strano? Mica bisogna per forza fare un seguito in ordine cronologico; lo stesso mondo della letteratura, della cinematografia e degli stessi videogiochi è pieno di queste situazioni, e non ne vedo il problema.

Io mi baso sulle poche info che hanno dato gli sviluppatori,e quello che si evince parecchio è,"sopravvivenza" (mi pare lo specifichino pure loro). Non vorrei ritrovarmi di fronte ad un passaggio stile vecchi resident evil----->resident evil 4/5!
Sul discorso tempo invece mi interessa poco se ci sono opere che "tornano indietro"...E' semplicemente qualcosa che mi dà l'idea di voler sfruttare fino all'osso un brand perchè andare cronologicamente avanti con gli eventi sarebbe stato illogico. Diverso il discorso se nello stesso gioco per spiegare determinate cose,torni indietro!

Insomma io la penso così,poi magari anche con informazioni più dettagliate,cambio idea.;)

Custode
Se questa è la grafica della versione finale, lo compro quando costa 5 Euro:

http://i.imgur.com/OigRQl.jpg (http://imgur.com/OigRQ.jpg)

Evabbè che la grafica non è tutto e viva il gameplay, ma porca pupazza, le texture sull'abito di Shepard sono orrende...

Pess
basta OT! :muro:

Hai ragione: abbiamo perso totalmente di vista l'argomento del thread... Cmq siamo sicuri che la legnosità del sistema di combattimento non sia dovuta al fatto che la demo non sia la build definitiva?
Dai, non fatemi perdere inesorabilmente il mio ottimismo....

:cry:

gaxel
15-02-2012, 14:22
Io mi baso sulle poche info che hanno dato gli sviluppatori,e quello che si evince parecchio è,"sopravvivenza" (mi pare lo specifichino pure loro). Non vorrei ritrovarmi di fronte ad un passaggio stile vecchi resident evil----->resident evil 4/5!
Sul discorso tempo invece mi interessa poco se ci sono opere che "tornano indietro"...E' semplicemente qualcosa che mi dà l'idea di voler sfruttare fino all'osso un brand perchè andare cronologicamente avanti con gli eventi sarebbe stato illogico. Diverso il discorso se nello stesso gioco per spiegare determinate cose,torni indietro!

Insomma io la penso così,poi magari anche con informazioni più dettagliate,cambio idea.;)

Non è che devi pensare in una maniera o in un'altra... se fanno un reboot fanno un reboot, se no facevano un seguito o un prequel.

Tornando a ME3, mi conferma qualcuno, che non son sicuro, che con la capriola verso una copertura... non si mette automaticamente in copertura?

Altra cosa, se avete sotto mano la demo, è possibile bindare i tasti per la capriola, scattare, interagire e mettersi in copertura con tasti diversi dalla barra? O comunque non un unico tasto?

john18
15-02-2012, 14:22
Appunto perché ormai della vecchia Lara si era visto e detto tutto e i vecchi giochi erano gli stessi dal 1996, che han voluto fare un reboot... e un reboot significa, buttare via tutto quello che è stato fatto prima e ricominciare da capo (vedi sempre Star Trek, che con la scusa della singularity, han creato una linea temporale totalmente nuova con cui possono fare quello che vogliono fregandosene di tutto quello che è stato fatto prima)

Potevano anche farci un brand totalmente nuovo, ma perché buttare via un brand di successo famoso anche al di fuori dei videogiochi?

IMHO sarebbero stati più onesti,nello stesso modo in cui lo sarebbe stata capcom con resident evil 4 e 5. Ma il marketing è questo e c'è poco da fare...

michelgaetano
15-02-2012, 14:23

Evabbè che la grafica non è tutto e viva il gameplay, ma porca pupazza, le texture sull'abito di Shepard sono orrende...

Meno male che non sono il solo ad essere trasalito su quelle texture (dei vestiti di Shepard), avrei capito su tutti i personaggi del mondo, ma proprio sul main?! :muro:

john18
15-02-2012, 14:27
Hai ragione: abbiamo perso totalmente di vista l'argomento del thread... Cmq siamo sicuri che la legnosità del sistema di combattimento non sia dovuta al fatto che la demo non sia la build definitiva?

Mettiti il cuore in pace,quello che vedi è il gioco completo.:O

Pachanga
15-02-2012, 14:35
Meno male che non sono il solo ad essere trasalito su quelle texture (dei vestiti di Shepard), avrei capito su tutti i personaggi del mondo, ma proprio sul main?! :muro:

Si,come gia' detto nel thread degli screenshot ricordano le tristemente famose di Rage degli oggetti ravvicinati...
Niente di grave ma anche l'occhio vuole la sua parte...
Meno male che i visi dei personaggi principali sono ben dettagliati,quelli dei secondari non lo sono granche' invece...:stordita:

michael1one
15-02-2012, 14:38
Comunque, per quel poco che ho visto (mezz'oretta dentro la seconda missione, quella della donna Krogan), ci sono molte cose che non mi piacciono... dei minigiochi tolti, delle texture, ecc... fotte sega, delle animazioni sì e fanno penuccia... anche il voice acting non sembra ai livelli del secondo.

Per il resto, a parte il fatto che non vengono evidenziati i poteri scelti, è completamente cambiato il feeling nel combattimento... non c'è più la sensazione di essere dentro a uno scontro a fuoco, alcune armi fan schifo, le coperture son quasi più macchinose, il controllo dei compagni ha qualcosa che non va.

Il gioco chiaramente è sulla falsa riga di Mass Effect 2 e la demo probabilmente non mostra situazioni da RPG o altre cose, però... quello che si vede, e cioè il combat system, è fortemente peggiorato. Speriamo sia perché la demo è una old build...

Quoto perfettamente tutto, dopo aver finito questa demo posso dire che mi ha un po’ deluso.
Spero vivamente che questa sia veramente un’old build se no siamo messi male tra texture pessime tra qui armi, basta fare un confronto con ME2, suono non proprio esaltante, camminata robotica, assenza mini giochi e molto altro è pur sempre una demo però.

effettomassa
15-02-2012, 14:43
Quoto perfettamente tutto, dopo aver finito questa demo posso dire che mi ha un po’ deluso.
Spero vivamente che questa sia veramente un’old build se no siamo messi male tra texture pessime tra qui armi, basta fare un confronto con ME2, suono non proprio esaltante, camminata robotica, assenza mini giochi e molto altro è pur sempre una demo però.

la cosa incredibile è che sul mio computer le sequenze giocate e i filmati in cui si vedono i razziatori spaccare tutto vanno lisci come l'olio, poi fanno un primo piano del volto di shepard e per quei 3 secondi il framerate sembra crollare :mbe:

michael1one
15-02-2012, 14:48
la cosa incredibile è che sul mio computer le sequenze giocate e i filmati in cui si vedono i razziatori spaccare tutto vanno lisci come l'olio, poi fanno un primo piano del volto di shepard e per quei 3 secondi il framerate sembra crollare :mbe:

con il mio PC era tutto bello fluido e non ho avuto nessun tipo problema, sarà un difetto della demo :mha:

Pachanga
15-02-2012, 14:50

Alcune scene filmate(non ho fatto caso se lo sono tutte)sono a 30 fps,forse e' per quello che avverti questa sensazione...;)

michael1one
15-02-2012, 14:52
Alcune scene filmate(non ho fatto caso se lo sono tutte)sono a 30 fps,forse e' per quello che avverti questa sensazione...;)

Vero può essere per quello non ci avevo pensato

effettomassa
15-02-2012, 14:58

beh si forse ho esagerato un po', non sono veri e propri rallentamenti, è come se l'azione saltasse qualche fotogramma qua è là, ma non ci sono "scatti" veri e propri. Ripeto, la cosa strana è che le sequenze giocate(con tutti i caccia e gli oculus che volano a destra e a manca) vanno benissimo, per darvi un'idea, i momenti in cui ho avvertito un basso framerate sono 2:quando shepard salta nella stiva della normandysi ha un calo evidente(nella sequenza del mini-razziatore tutto liscio come l'olio :confused: ) e quando wrex e shepard saltano giù dalla navetta sul mondo salarian(invece quando arriva l'Atlas o i soldati di cerberus usano i fumogeni neanche il minimo tentennameto) mah

stuz87
15-02-2012, 15:10

È un vestito secondario del personaggio primario.
Vedrai che la tuta n7 sarà svaillante :)

È entrato in fase gold giorni prima che uscisse la demo, non credo abbiano fatto una demo con una versione più vecchia del codice sorgente...

Job88
15-02-2012, 15:30
Mass effect è un gran gioco, altro che grafica, sempre meglio di quei giochetti semplici in stile crysis 2.

robertino75
15-02-2012, 15:33
beh si forse ho esagerato un po', non sono veri e propri rallentamenti, è come se l'azione saltasse qualche fotogramma qua è là, ma non ci sono "scatti" veri e propri. Ripeto, la cosa strana è che le sequenze giocate(con tutti i caccia e gli oculus che volano a destra e a manca) vanno benissimo, per darvi un'idea, i momenti in cui ho avvertito un basso framerate sono 2:quando shepard salta nella stiva della normandysi ha un calo evidente(nella sequenza del mini-razziatore tutto liscio come l'olio :confused: ) e quando wrex e shepard saltano giù dalla navetta sul mondo salarian(invece quando arriva l'Atlas o i soldati di cerberus usano i fumogeni neanche il minimo tentennameto) mah

io non ho visto nessun rallentamento e gioco con il contatore degli fps sotto gli occhi continuamente sia su schermo che su tastiera, anzi...funziona anche il cfx alla perfezione nella demo...60fps granitici con le due schede che al max vanno al 40%(di media intorno al 27-30%) a 1920x1080 tutto al max(va beh che c'ha tipo 2 opzioni grafiche :asd:), i filmati poi sono a 30fps.
le texture non sono un granchè e l'animazione della corsa è abbastanza inguardabile ma nel complesso mi è sembrato molto buono come gioco.

michael1one
15-02-2012, 15:36
ma l'online si può già usare, non avevano detto che lo sbloccavano il 17 :mbe:

michelgaetano
15-02-2012, 15:46
È un vestito secondario del personaggio primario.
Vedrai che la tuta n7 sarà svaillante :)

Non va bene uguale, sulla Normandy non ha quello?

Ma anche se fosse, una texture non dico decente, ma non terribile sul primo vestito che si vede in gioco era chiedere troppo? :muro:

È entrato in fase gold giorni prima che uscisse la demo, non credo abbiano fatto una demo con una versione più vecchia del codice sorgente...

Il gioco è andato in gold ieri, certo non creano la demo in mezzora. :asd:

Xilema
15-02-2012, 16:17

Scandalose come quelle del 2.
Questo però imho non gli ha impedito di essere il miglior gioco del 2010 (o uno dei migliori).
Tieni poi conto che è l'intro e che quella divisa non si vedrà più in altri dialoghi.
Se questo è il metro di giudizio...

gaxel
15-02-2012, 16:28
Sulle texture... può anche essere che la demo abbia i settings grafici da console, quindi magari senza filtro anisotropico ad esempio. Anche perché son pochini nelle opzioni e l'antialiasing non mi sembra funzioni...

Un bell'enb ci potrebbe saltare fuori... in fondo è Unreal Engine 3, ce ne sono in giro di carini?

effettomassa
15-02-2012, 16:35
ecco fatto: ho tolto l'anti aliasing e adesso va più fluido del 2(non sto scherzando, va davvero più fluido del 2 :boh: )

Unrealizer
15-02-2012, 16:57

Ho messo la demo PC in download proprio ora, comunque secondo me hanno messo texture a bassa qualità per evitare di gonfiare troppo la demo. Ho anche notato che su xbox ha anche qualche glitch prima della schermata del titolo, e oltre a questo mi da proprio l'impressione che sia una build vecchia... c'è ancora la possibilità che esca fuori un gioco migliore di quanto visto fin'ora :D

ma l'online si può già usare, non avevano detto che lo sbloccavano il 17 :mbe:

Dovrebbe funzionare da subito se hai l'online pass per BF3

Comunque oggi sono passato da gamestop, e a quanto pare hanno chiuso i preordini della Collector's :D

Custode
15-02-2012, 17:04
Questo però imho non gli ha impedito di essere il miglior gioco del 2010 (o uno dei migliori).
Tieni poi conto che è l'intro e che quella divisa non si vedrà più in altri dialoghi.
Se questo è il metro di giudizio...

Ho ancora il due installato, vedrò di fare qualche confronto, anche se sinceramente non ricordo texture così brutte.
Il punto è che, a mio avviso, siamo nel 2012, un piccolo passetto avanti -anche se porting console è- me lo sarei aspettato, non uno indietro.
Inoltre, non è un problema di quella divisa: posso postarti immagini in qualsiasi momento della demo dove a prescindere dal personaggio e dalla divisa che insossa le texture applicate sopra sono orrende.
Ci può star tutto, come dice Gaxel, che essendo una demo sia una build vecchia o che abbiano usato le texture console o che per contenere i limiti del download abbiano tagliato da qualche parte, anche se io son sempre della scuola che una demo dovrebbe essere una promozione positiva al lancio di un prodotto, ergo dovrebbe esser presentata nel miglior modo possibile, ma non vivo nel mondo dei balocchi, quindi mi adeguo :).
Il mio metro di giudizio è anche quello: parliamo di EA + Bioware, non di prodotto Indie, pretendo anche texture non dico fenomenali, ma decenti -quelle nella demo sono oscene-: il texture pack di DA2, per quanto misero, alla fine dava i suoi frutti. Nel caso, spero in qualcosa del genere anche qui.

skadex
15-02-2012, 17:11
Rigiocato come soldato sempre a livello insano e devo dire che la difficoltà cala notevolmente, utilizzando varie munizioni i danni aumentano, con i poteri biotici invece bisogna davvero ingegnarsi (prima mi pare di aver giocato come sentinella).
Per la grafica sono propenso anche io a credere che questa sia un versione alleggerita, poche opzioni e filtri che non mi sembrano funzionare (ati hd4850, l'antialiasing di sicuro non funziona) e nonostante tutto sono 2,1 Gb di roba quindi penso che migliorerà abbastanza nella versione finale di uscita.
Per le incongruenze noto:

1) Un solo razziatore annienta quasi tutte le navi di varie razze sulla cittadella, sulla terra ne arrivano a decine per città, come possono pensare di radunare un esercito di varie razze per venire in aiuto ? Con una simile forza di fuoco la terra dovrebbe essere spazzata via in brevissimo tempo.

2) Aslhey mi saluta (ho utilizzato la situazione che mi ritroverò dal primo me) ma dopo l'incontro su Horizon dovrebbe essere molto più fredda viste le vicende con Cerberus, forse vi saranno storie spiegate in seguito durante il periodo di sospensione di Shepard ma al momento è un comportamento incoerente.

3)L'atteggiamento di Cerberus è assolutamente illogico, non si capisce perchè debba attaccare una delle poche speranze di salvezza dell'universo dall'attacco massiccio dei razziatori, il tradimento di Shepard non giustifica la cosa vista la minaccia di annientamento totale, immagino che vi saranno delle spiegazioni con colpi a sorpresa per la cosa.

Non resta che attendere e vedere cosa succede.

Pess
15-02-2012, 17:18
Rigiocato come soldato sempre a livello insano e devo dire che la difficoltà cala notevolmente, utilizzando varie munizioni i danni aumentano, con i poteri biotici invece bisogna davvero ingegnarsi (prima mi pare di aver giocato come sentinella).
Per la grafica sono propenso anche io a credere che questa sia un versione alleggerita, poche opzioni e filtri che non mi sembrano funzionare (ati hd4850, l'antialiasing di sicuro non funziona) e nonostante tutto sono 2,1 Gb di roba quindi penso che migliorerà abbastanza nella versione finale di uscita.
Per le incongruenze noto:

1) Un solo razziatore annienta quasi tutte le navi di varie razze sulla cittadella, sulla terra ne arrivano a decine per città, come possono pensare di radunare un esercito di varie razze per venire in aiuto ? Con una simile forza di fuoco la terra dovrebbe essere spazzata via in brevissimo tempo.

2) Aslhey mi saluta (ho utilizzato la situazione che mi ritroverò dal primo me) ma dopo l'incontro su Horizon dovrebbe essere molto più fredda viste le vicende con Cerberus, forse vi saranno storie spiegate in seguito durante il periodo di sospensione di Shepard ma al momento è un comportamento incoerente.

3)L'atteggiamento di Cerberus è assolutamente illogico, non si capisce perchè debba attaccare una delle poche speranze di salvezza dell'universo dall'attacco massiccio dei razziatori, il tradimento di Shepard non giustifica la cosa vista la minaccia di annientamento totale, immagino che vi saranno delle spiegazioni con colpi a sorpresa per la cosa.

Non resta che attendere e vedere cosa succede.

Secondo me, dopo l'incontro del primo razziatore (la Sovereign) molta della loro tecnologia è stata recuperata, studiata e replicata. L'aggiornamento delle armi che puoi fare alla Normandy spiega proprio che i cannoni installati sono una replica in piccolo delle potentissime armi della Sovereign stessa.
E' possibile che tale tecnologia sia arrivata più o meno a tutti nei 2 o 3 anni che intercorrono dalla distruzione della cittadella all'invasione...
Per le altre cose che hai segnalato non saprei cosa dirti... Ad ogni modo in tutti i miei savegames Ashley è crepata (non la sopporto)... :asd:

:)

effettomassa
15-02-2012, 17:25
Secondo me, dopo l'incontro del primo razziatore (la Sovereign) molta della loro tecnologia è stata recuperata, studiata e replicata. L'aggiornamento delle armi che puoi fare alla Normandy spiega proprio che i cannoni installati sono una replica in piccolo delle potentissime armi della Sovereign stessa.
E' possibile che tale tecnologia sia arrivata più o meno a tutti nei 2 o 3 anni che intercorrono dalla distruzione della cittadella all'invasione...
Per le altre cose che hai segnalato non saprei cosa dirti... Ad ogni modo in tutti i miei savegames Ashley è crepata (non la sopporto)... :asd:

:)

ma anche cosi...non ce la vedo una flotta di turian, asari, salarian, umani e quarian avere qualche speranza contro centinaia di razziatori, spunterà fuori qualcos'altro, sicuramente.

blackbird01
15-02-2012, 17:31
Premetto che non ho mai giocato a nessun Mass effect e che ho provato la demo per curiosità, però devo dire che come demo è davvero orrenda...

Non ho idea di come fosse il comparto tecnico dei predecessori, ma qui siamo sul limite dell'osceno per essere nel 2012:

-In primis le texture che sembrano dei post-it scarabocchiati attaccati sui personaggi..
-A seguire l'AI che mi "ricorda vagamente" quella dei fantasmini di Pac-man
-In fine le miriadi di lag grafici che rendono stressante giocare quei 30-40min di demo

Insomma, una roba simile secondo me fa tutt'altro che invogliare all'aquisto....

Piccolo OT:
Della saga in generale ho sentito parlare bene però le meccaniche di gioco viste in questa demo non mi hanno convinto molto (per esempio il sistema di coperture che fa tutto in automatico, o quasi) . Potreste dirmi se nei 2 predecessori le meccaniche di gioco sono identiche oppure se sono un po meno "linieari" ?

Grazie

dilu92
15-02-2012, 17:39
ha unagrafica da far pensa ai giochi del 2006! :eek:

Unrealizer
15-02-2012, 17:43
ma anche cosi...non ce la vedo una flotta di turian, asari, salarian, umani e quarian avere qualche speranza contro centinaia di razziatori, spunterà fuori qualcos'altro, sicuramente.

la versione EA del martello dell'alba? http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=49y_oOMGEw4#t=73s

ShadowMan
15-02-2012, 17:45

Parliamo di ME2 o di ME3?

Addirittura FIFA e CoD hanno delle migliorie grafiche ad ogni episodio! :sofico:

ah, sia chiaro : non lo stiamo criticando per non avere una grafica migliore di BF3 o Crysis!

Aggiungo: è stata una mia impressione o le armi hanno un rinculo pari a zero?

ciocia
15-02-2012, 17:50
Inutile lamentarsi della grafica, tanto nei giochi multipiatta e' sempre quella da 3 anni a questa parte.
Visti i vostri commenti, manco sto a scaricare la demo, non ho voglia di registrarmi su origin, calcolando che io stroncai gia' ME2 come gioco e da quel che dite qui andiamo peggio.
Boh, sempre piu' convinto a lasciar stare e tenermi i soldi per diablo3 e gw2.

michael1one
15-02-2012, 18:01
A seguire l'AI che mi "ricorda vagamente" quella dei fantasmini di Pac-man
-In fine le miriadi di lag grafici che rendono stressante giocare quei 30-40min di demo

Insomma, una roba simile secondo me fa tutt'altro che invogliare all'aquisto....

Piccolo OT:
Della saga in generale ho sentito parlare bene però le meccaniche di gioco viste in questa demo non mi hanno convinto molto (per esempio il sistema di coperture che fa tutto in automatico, o quasi) . Potreste dirmi se nei 2 predecessori le meccaniche di gioco sono identiche oppure se sono un po meno "linieari" ?

Grazie

in realtà la IA mi sembra un'po’ meglio degli altri capitoli :asd: e ogni capitolo e diverso :asd:

nel futuro il rinculo non esisterà :O

Dovrebbe funzionare da subito se hai l'online pass per BF3

Comunque oggi sono passato da gamestop, e a quanto pare hanno chiuso i preordini della Collector's :D

ecco perché posso giocarci :D

john18
15-02-2012, 18:33
Sulle texture... può anche essere che la demo abbia i settings grafici da console, quindi magari senza filtro anisotropico ad esempio. Anche perché son pochini nelle opzioni e l'antialiasing non mi sembra funzioni...

Un bell'enb ci potrebbe saltare fuori... in fondo è Unreal Engine 3, ce ne sono in giro di carini?

In realtà c'è il solito settings fuori dal gioco,e lì ci stanno altre opzioni,gia impostate al massimo,ad eccezione del filtro anisotropico che sta a 2x.

Xilema
15-02-2012, 18:33
Ho ancora il due installato, vedrò di fare qualche confronto, anche se sinceramente non ricordo texture così brutte.
Il punto è che, a mio avviso, siamo nel 2012, un piccolo passetto avanti -anche se porting console è- me lo sarei aspettato, non uno indietro.
Inoltre, non è un problema di quella divisa: posso postarti immagini in qualsiasi momento della demo dove a prescindere dal personaggio e dalla divisa che insossa le texture applicate sopra sono orrende.
Ci può star tutto, come dice Gaxel, che essendo una demo sia una build vecchia o che abbiano usato le texture console o che per contenere i limiti del download abbiano tagliato da qualche parte, anche se io son sempre della scuola che una demo dovrebbe essere una promozione positiva al lancio di un prodotto, ergo dovrebbe esser presentata nel miglior modo possibile, ma non vivo nel mondo dei balocchi, quindi mi adeguo :).
Il mio metro di giudizio è anche quello: parliamo di EA + Bioware, non di prodotto Indie, pretendo anche texture non dico fenomenali, ma decenti -quelle nella demo sono oscene-: il texture pack di DA2, per quanto misero, alla fine dava i suoi frutti. Nel caso, spero in qualcosa del genere anche qui.

Parliamo di ME2 o di ME3?

Addirittura FIFA e CoD hanno delle migliorie grafiche ad ogni episodio! :sofico:

ah, sia chiaro : non lo stiamo criticando per non avere una grafica migliore di BF3 o Crysis!

Ragà, è un gioco multipiatta di una vastezza pazzesca realizzato in 2 anni, cosa pretendete???
Quando sti botoli di console andranno in pensione... non ci saranno più scuse, avremo quello che col PC si potrebbe già avere da anni.

appleroof
15-02-2012, 19:07
Ragà, è un gioco multipiatta di una vastezza pazzesca realizzato in 2 anni, cosa pretendete???
Quando sti botoli di console andranno in pensione... non ci saranno più scuse, avremo quello che col PC si potrebbe già avere da anni.

ho fatto in modo di saltare ogni post spoiler (non ho potuto evitare quella immagine di Shepard e già per me è troppo :asd: ) ma ricordo che quando ho avviato ME2 sono rimasto piacevolmente colpito dalla grafica rispetto al primo episodio, nulla di rivoluzionario, ma imho molto ben fatto tanto che lo considero tuttora la migliore implementazione dell'UE3 (opinione personale ovviamente)

mi pare strano che in ME3 ci sia non dico un mantenimento dello standard, ma addirittura un'involuzione da quanto ho (poco :D ) letto, ho fiducia che il gioco finale sarà più piacevole da guardare

kiwivda
15-02-2012, 19:11
Ma è in DX9? ... non siamo alle 11?!? Adesso finisco il rendering che sto facendo e provo sta demo. Speriamo che vi sbagliate tutti! :D

dilu92
15-02-2012, 19:26
Ma è in DX9? ... non siamo alle 11?!? Adesso finisco il rendering che sto facendo e provo sta demo. Speriamo che vi sbagliate tutti! :D

amaramente! :muro:

michelgaetano
15-02-2012, 19:30
Le DX9 c'entrano un tubo, guardate The Witcher 2.

Conta il motore grafico e la piattaforma di partenza, semplicemente.

Inutile lamentarsi della grafica, tanto nei giochi multipiatta e' sempre quella da 3 anni a questa parte.
Visti i vostri commenti, manco sto a scaricare la demo, non ho voglia di registrarmi su origin, calcolando che io stroncai gia' ME2 come gioco e da quel che dite qui andiamo peggio.
Boh, sempre piu' convinto a lasciar stare e tenermi i soldi per diablo3 e gw2.

Se il 2 lo hai "stroncato", il 3 neanche dovresti prenderlo in considerazione. :D

Seph_87
15-02-2012, 19:37
Mha che dire... a me è piaciuta sta demo XD
Se non altro mi ha fatto aumentare ancora di più la scimmia!
Mentre da un lato il combattimento e i dialoghi mi sono piaciuti di più dei precedenti, così come il rivisto sistema di crescita delle abilità leggermente più completo di ME2, do ragione a chi si è lamentato dei bug grafici, specialmente quelli di illuminazione e di alcune texture non proprio al "top"
La passione per la saga però mi fa ignorare tutto questo... lo voglio!!!
Tra l'altro dove è andata a farsi la plastica Ashley??? XQ____

TheInvoker
15-02-2012, 19:37
da quel che dicono qui andiamo peggio....

azzo la gente da una demo ha già capito com'è tutto il gioco...andiamo bene

CAPT.HOOK
15-02-2012, 19:50
Si,come gia' detto nel thread degli screenshot ricordano le tristemente famose di Rage degli oggetti ravvicinati...
Niente di grave ma anche l'occhio vuole la sua parte...
Meno male che i visi dei personaggi principali sono ben dettagliati,quelli dei secondari non lo sono granche' invece...:stordita:

Si ma non paragoniamo la cacca con la cioccolata! ;)

Se non da 5 ;)

Dimentichi cmq che pure le obsolete console di oggi riescono a gestire molto di piu' di quanto ME3 non faccia e di esempi te ne potrei fare svariati...e' una questione di programmazione e di ottimizzazione. EA imbocca Bioware ma impone come sappiamo le sue scadenza improrogabili, conseguenza, gli ultimi giochi Bioware hanno tutti una grafica di merda. Nessuno escluso. :)

Xilema
15-02-2012, 20:14

Se non da 5 ;)

Dimentichi cmq che pure le obsolete console di oggi riescono a gestire molto di piu' di quanto ME3 non faccia e di esempi te ne potrei fare svariati...e' una questione di programmazione e di ottimizzazione. EA imbocca Bioware ma impone come sappiamo le sue scadenza improrogabili, conseguenza, gli ultimi giochi Bioware hanno tutti una grafica di merda. Nessuno escluso. :)

Ricordo che 2 anni fa incensammo ME2.
Il 3 è identico (se non migliore), quindi non vedo dove sia il problema.
ME lo giudico per altri parametri.
Dire poi che la grafica è brutta... è dire una bugia.

ShadowMan
15-02-2012, 20:22
Volete dirmi che ci vogliono 2 anni per creare SOLO dei nuovi livelli??? [ci manca solo che qualcuno sgami parte riciclate]
Suvvia, è tutto uguale al secondo difetti grafici e bug dei combattimenti inclusi!
Quelle poche cose che sono andati a toccare le hanno addirittura rese peggiori.

Sia ben chiaro, con questo non voglio dire che il gioco è uno schifo.
Hanno semplicemente deluso le mie aspettative [e spero di non essere il solo].

da quel che dicono qui andiamo peggio....

azzo la gente da una demo ha già capito com'è tutto il gioco...andiamo bene

Considerando che il gioco è in gold e che sulla demo c'è scritto v1.0.0.0 direi che non ci sarà nessuna differenza tra la demo e il gioco finale, se non forse per le textures.
Quindi i lati negati\critiche al gameplay resteranno senza se e senza ma.

michelgaetano
15-02-2012, 20:26
Considerando che il gioco è in gold e che sulla demo c'è scritto v1.0.0.0 direi che non ci sarà nessuna differenza tra la demo e il gioco finale, se non forse per le textures.
Quindi i lati negati\critiche al gameplay resteranno senza se e senza ma.

Confidiamo in una day 0 patch corposa :asd:

Anche perchè vista la recente storia Bioware con le patch, un supporto come si deve (a la TW2) ce lo scordiamo.

StyleB
15-02-2012, 20:29
Confidiamo in una day 0 patch corposa :asd:

Anche perchè vista la recente storia Bioware con le patch, un supporto come si deve (a la TW2) ce lo scordiamo.

shhhhhh, che quì finisce che ci vendono pure le patch come DLC :stordita:

Fiel
15-02-2012, 20:30
CAN'T WAIT

Xilema
15-02-2012, 20:40
Mi eclisso dal 3D fino all'uscita ufficiale del gioco.
Sarà mio al day 1, e se sarà un gioco epico come credo... lo vedremo nella Top 5 di fine anno.

CAPT.HOOK
15-02-2012, 20:45
Ricordo che 2 anni fa incensammo ME2.
Il 3 è identico (se non migliore), quindi non vedo dove sia il problema.
ME lo giudico per altri parametri.
Dire poi che la grafica è brutta... è dire una bugia.

Sei tu che dicevi che era brutta per colpa delle console, io puntualizzavo solamente! ;)

A me tra l'altro ME2 e' piaciuto, anche se tra alti e bassi, l'importante e' che non sia un copia incolla pure questo 3.

TheInvoker
15-02-2012, 20:51
cosa devo fare per avere il gioco in CD (non mi piacciono le cose virtuali) ma avere qualche DLC???
chiaramente niente edizioni spendaccione.....quei contenuti aggiuntivi li lascio perdere.

michelgaetano
15-02-2012, 21:08
e se sarà un gioco epico come credo... lo vedremo nella Top 5 di fine anno.

Finchè non creano roba alla DA2, in qualsiasi top 5 (fai pure top 3) ci finirà perchè si chiama Mass Effect, è prodotto da Bioware e pubblicato (pagato) da EA.

Della sostanza pare quasi non fregare più niente.

TheInvoker
15-02-2012, 21:12
Finchè non creano roba alla DA2, in qualsiasi top 5 (fai pure top 3) ci finirà perchè si chiama Mass Effect, è prodotto da Bioware e pubblicato (pagato) da EA.

Bello Dragon Age 2!

ShadowMan
15-02-2012, 21:33
Bello Dragon Age 2!

You're trollin'! :sofico:

Quote for great justice! :D

Mi eclisso dal 3D fino all'uscita ufficiale del gioco.
Sarà mio al day 1, e se sarà un gioco epico come credo... lo vedremo nella Top 5 di fine anno.

E ripeto, il fatto che sarà epico non significhi che sia esente da difetti\critiche che vi ostinate a non voler vedere.

dilu92
15-02-2012, 21:56
a me piaceva l'impostazione di ME2 :muro: :muro: :muro:
perchè cambiare???perchè? :muro:

michelgaetano
15-02-2012, 22:28
a me piaceva l'impostazione di ME2 :muro: :muro: :muro:
perchè cambiare???perchè? :muro:

Ma... dove è diversa l'impostazione?

Cioè dovremmo avere un pelo di enfasi sul melee (prima inutile), e poi la rotolata che ci sta in un TPS con sistema di cover (questo a prescindere da quanto fatta male come pare)...

Mi son perso qualcosa? :stordita:

kiwivda
15-02-2012, 23:39
Non male la demo, peccato la grafica, fa pena. Con la 590 addirittura uno dei due core di gpu sta spento in idle a 50hz e l'altro a 607mhz al 45/60% di carico.
Ridicolo. Speriamo sia una versione beta ma beta alfa e omega.... perchè se il gioco è così, va bene la storia, ma piuttosto che sta porcheria mi leggo un fumetto che si vede meglio!

CAPT.HOOK
15-02-2012, 23:42
Non male la demo, peccato la grafica, fa pena. Con la 590 addirittura uno dei due core di gpu sta spento in idle a 50hz e l'altro a 607mhz al 45/60% di carico.
Ridicolo. Speriamo sia una versione beta ma beta alfa e omega.... perchè se il gioco è così, va bene la storia, ma piuttosto che sta porcheria mi leggo un fumetto che si vede meglio!

C'e' poco da sperare. La storia insegna: DEMO = GIOCO COMPLETO.

Mi ci gioco le OO...e ci tengo parecchio! :D

effettomassa
16-02-2012, 00:00
FANCULO LA GRAFICA

Io voglio sapere come va a finire :muro:

Job88
16-02-2012, 00:14
FANCULO LA GRAFICA

Quoto !

ippo.g
16-02-2012, 00:29
FANCULO LA GRAFICA

Quoto !

come va a finire cosa? la storia è "terminata" col primo, il resto sono solo telefilm

StyleB
16-02-2012, 00:32
C'e' poco da sperare. La storia insegna: DEMO = GIOCO COMPLETO.

Mi ci gioco le OO...e ci tengo parecchio! :D

beh, non mancano i casi di megapatch al day 1, patch create per evitare di dover ristampare e rispedire milioni di dvd sforando così sulla data di rilascio e molti son giochi con demo.

Pachanga
16-02-2012, 01:08

Si,ok,ma non ho capito quale dei due e' cioccolata...:D

Comunque appena provata anche la demo per ps3...
Improvvisamente ho rivalutato l'aspetto grafico della versione pc...:D
Senza contare,naturalmente,che la fluidita' non e' nemmeno paragonabile.
Per quello che puo' significare la prima e' 1.7 giga,la seconda poco piu' di 2...
Come gia' detto da John,nella versione pc c'e' anche la possibilita' di settaggio esterno di alcune opzioni di gioco:

http://i.imgur.com/nCSt5l.jpg (http://imgur.com/nCSt5.jpg)

Non penso che l'AF a 16X possa far miracoli ma tanto vale provare...;)

CAPT.HOOK
16-02-2012, 01:13

Dai che mi hai capito :D ...in termini di dettaglio complessivo e di animazioni ME3 prende calci in culo da Rage alla grandissima, pur non brillando per le tanto criticate texture delle ambientazioni. Quelle dei mob e dei png sono decisamente meglio, inoltre e' uscito pure il pack che ancora devo provare ma che mi dicono migliori qualcosa.

Pachanga
16-02-2012, 01:25
Dai che mi hai capito :D ...in termini di dettaglio complessivo e di animazioni ME3 prende calci in culo da Rage alla grandissima, pur non brillando per le tanto criticate texture delle ambientazioni. Quelle dei mob e dei png sono decisamente meglio, inoltre e' uscito pure il pack che ancora devo provare ma che mi dicono migliori qualcosa.

Si,scherzi a parte,come gia' avevamo detto entrambi ai tempi della sua uscita,Rage ha un impatto visivo generale(oltre alle buone animazioni) assolutamente impressionante.;)
Mi bacerei i gomiti se la resa grafica fosse questa in tutti i VG prodotti...

dilu92
16-02-2012, 08:08

Per quello che puo' significare la prima e' 1.7 giga,la seconda poco piu' di 2...
Come gia' detto da John,nella versione pc c'e' anche la possibilita' di settaggio esterno di alcune opzioni di gioco:

adesso provo anche io: non lo avevo trovato quel pannello! :mc:

Ale55andr0
16-02-2012, 09:46

l'anisotropico lo applichi forzandolo dal pannello di controllo della vga. Quanto all'AA funziona, solo che come spesso accade in questo genere di giochi, non viene aplicato come si deve in tutte le superfici

Ale55andr0
16-02-2012, 09:49
(ati hd4850, l'antialiasing di sicuro non funziona) .

Ati HD4870, l'AA funziona, come detto però non viene applicato ovunque

sommo89
16-02-2012, 10:44
ragazzi nella demo è possibile inserire i salvataggi di ME 2?? pechè io non ci riesco....

Unrealizer
16-02-2012, 10:47
ragazzi nella demo è possibile inserire i salvataggi di ME 2?? pechè io non ci riesco....

pare di no

MarcoM
16-02-2012, 11:20

Nella demo assolutamente no.

skadex
16-02-2012, 11:44
Ati HD4870, l'AA funziona, come detto però non viene applicato ovunque

è possibile , non sono un'integralista della grafica pertanto non ci ho fatto caso specificatamente, solo che le superfici dove non veniva applicato erano evidenti, può anche essere un problema del mio pc attuale però (driver incasinati).
Tornando a bomba , la differenza di impostazioni con me2 non la vedo mica, hanno implementato solo qualcosa in più: negli scontri l'utilizzo della "lama" più qualche altra abilità biotica rende possibile un corpo a corpo più interessante (nel primo run avevo la corazza che si poteva caricare e far esplodere in mezzo ai nemici all'occorrenza),l'ia dei nemici sembra un pò migliore (per ontro c'è stato qualche problema con quella degli alleati), hanno inserito capriole esalto della copertura che in linea teorica sono una buona cosa (anche se secondo me implementate male sopratutto per via del monotasto..), la grafica è decisamente simile al 2 anche se con le segnalazioni viste.
La modifica delle armi dovrebbe essere possibile (nella demo di trovano alcuni oggetti di potenziamento...), l'albero dei poteri, seppure abbastanza semplice, mi pare un pò meglio rispetto al 2.
Purtroppo dal punto di vista della narrazione le premesse sono che Gaxel ci aveva preso al 100%, spero ancora in una piacevole sorpresa ma le basi non ci sono.
Ma a chi è piaciuto il 2 trovo davvero difficile che non piacerà questo.

michelgaetano
16-02-2012, 11:54
Altra domanda: la lama (quindi il melee), è effettivamente utilizzabile? Può valere la pena?

Intendo, nel 2 (ad Insane almeno) salvo classi o build particolari dove punti su scudi e bonus di resistenza non puoi stare davvero in mezzo alla mischia a prendere fuoco, e gli unici casi in cui andavi di melee era magari dopo colpo di Shotgun quando basta poco per tirare giù il nemico (perchè risparmiavi munizioni e/o facevi prima che aspettare il reload).

Qui come vanno le cose? Da quello che leggevo nelle pagine dietro avendo ora tipo barra della vita la cosa dovrebbe essere più fattibile, nel senso di non crepare in 2 nanosecondi, ma non hai neanche la rigenerazione totale del 2...

Qualcuno mi dice di più?

CAPT.HOOK
16-02-2012, 12:31
Altra domanda: la lama (quindi il melee), è effettivamente utilizzabile? Può valere la pena?

Intendo, nel 2 (ad Insane almeno) salvo classi o build particolari dove punti su scudi e bonus di resistenza non puoi stare davvero in mezzo alla mischia a prendere fuoco, e gli unici casi in cui andavi di melee era magari dopo colpo di Shotgun quando basta poco per tirare giù il nemico (perchè risparmiavi munizioni e/o facevi prima che aspettare il reload).

Qui come vanno le cose? Da quello che leggevo nelle pagine dietro avendo ora tipo barra della vita la cosa dovrebbe essere più fattibile, nel senso di non crepare in 2 nanosecondi, ma non hai neanche la rigenerazione totale del 2...

Qualcuno mi dice di più?

Provare la demo costa tanto? :stordita:

michelgaetano
16-02-2012, 12:41

Non volere vedere nulla della storia fino all'uscita è così difficile da capire? :fagiano:

Facevi prima a rispondermi... :asd:

Pachanga
16-02-2012, 12:48

Parecchi qui non si vogliono rovinare la sorpresa e preferiscono non vedere neppure un fotogramma di filmato,figuriamoci giocare la demo...:D

Qualcuno mi dice di più?

L'unica cosa che posso dire a riguardo e' che ne ho trovato scomodo l'utilizzo,che prevede di tener premuto il tasto f...
Nella concitazione dello scontro non e' semplice beccarlo al primo tentativo,nel mio caso meglio riassegnare il comando ad un altro tasto o bindarne uno del mouse...;)

CAPT.HOOK
16-02-2012, 12:49
Non volere vedere nulla della storia fino all'uscita è così difficile da capire? :fagiano:

Ho mollato la demo dopo 5 minuti, non saprei risponderti lo stesso :asd:

Non era una puntualizzazione maligna cmq ;) Io a questo punto nn mi preoccuperei tanto della storia quanto del contesto generale, ben piu' allarmante.

ShadowMan
16-02-2012, 13:13

Qualcuno mi dice di più?

Come prima classe ho provato proprio il Vanguard.
Rispetto a ME2 non è cambiato [ahimè!] assolutamente nulla per i combattimenti ravvicinati\corpo a corpo.

Il melee combat è identico al 2, la differenza è che tenendo premuto F compare la lama [se non sei biotico, altrimenti una specie di alone d'energia intorno alla mano cosa che succedeva col Vanguard] e Sheppard effettua un colpo corpo a corpo più lento e potente.
Ma l'implementazione è pessima, il tizio deve stare bello fermo di fronte a te altrimenti lo manchi. Le belle animazioni dell'adrenaline gameplay non so proprio da dove siano uscite, saranno eventi scriptati.

Ah quanto mi manca
http://images.wikia.com/gearsofwar/images/e/e1/ChainsawTheron.JPG

Il buttarsi in mischia e pensare di fare una strage resta impossibile, forse a livelli superiori spammando il potere della carica che ti ripristina lo scudo :asd:

Es:
ho usato il potere per saltare addosso a uno, questo viene lanciato in aria e nel frattempo uccido un altro lì vicino con lo shotgun. Il tizio in aria "atterra" con mezza linea di salute sopra una panchina. Non c'è stato verso di colpirlo in melee e mi ha ucciso. Chiusa la demo con tanto di crash e disinstallata :asd:

CAPT.HOOK
16-02-2012, 13:17
Es:
ho usato il potere per saltare addosso a uno, questo viene lanciato in aria e nel frattempo uccido un altro lì vicino con lo shotgun. Il tizio in aria "atterra" con mezza linea di salute sopra una panchina. Non c'è stato verso di colpirlo in melee e mi ha ucciso. Chiusa la demo con tanto di crash e disinstallata :asd:

Quest'ultima parte e' MEMORABILE :asd:

Pachanga
16-02-2012, 13:17
Come prima classe ho provato proprio il Vanguard.
Rispetto a ME2 non è cambiato [ahimè!] assolutamente nulla per i combattimenti ravvicinati\corpo a corpo.

Il melee combat è identico al 2, la differenza è che tenendo premuto F compare la lama [se non sei biotico, altrimenti una specie di alone d'energia intorno alla mano cosa che succedeva col Vanguard] e Sheppard effettua un colpo corpo a corpo più lento e potente.
Ma l'implementazione è pessima, il tizio deve stare bello fermo di fronte a te altrimenti lo manchi. Le belle animazioni dell'adrenaline gameplay non so proprio da dove siano uscite, saranno eventi scriptati.

Il buttarsi in mischia e pensare di fare una strage resta impossibile, forse a livelli superiori spammando il potere della carica che ti ripristina lo scudo :asd:

Stavo editando il mio post per essere piu' preciso,ma hai gia' spiegato tu alla perfezione.;)

TheInvoker
16-02-2012, 13:35

guarda che puoi anche fare colpi veloci....saranno meno potenti e senza la roba grafica figa.
Diciamo che hanno implementato la possibilità di caricare il colpo. Sta a te decidere se farlo o se è meglio dare colpetti veloci

MarcoM
16-02-2012, 14:53

Beh, ormai saprai tutto ed anche di più di questa demo, quindi provala che è meglio... ;)

Il melee caricato è abbastanza difficile da effettuare con efficacia perché occorrerebbe che il nemico davanti a te fosse una statua di sale, ma così non è, per cui meglio due o tre colpetti veloci che il risultato è lo stesso :D

skadex
16-02-2012, 15:14
il corpo a corpo non è nel mio stile ma in quelle situazioni in cui mi sono trovato caricato o accerchiato la combinazione dell'armatura che esplodeva insieme alla possibilità di utilizzo della lama è stata utile; come detto a seconda del tempo che si tiene premuto la lama si ottiene una forza differente; se sia stato implementato al punto tale da poterci basare strategie ravvicinate onestamente non saprei dirlo in quanto bisognerebeb proprio giocarci apposta, la sensazione è che sia utile per cacciarsi fuori dai guai ma non da utilizzarsi appositamente (ma ripeto che propbabilmente la combinazione con i poteri biotici delle varie classi o di alcuni amici potrebbe anche dare un buon risultato).
Dal punto di vista tecnico non ho bug o crash particolari da segnalare a meno di non considerare le animazioni di corsa e capriola dei veri e propri bug,,,:asd:

ShadowMan
16-02-2012, 15:57
Per me non funziona neanche tanto bene per tirarsi fuori dai guai, al limite con i colpetti veloci perché se carichi il colpo e il nemico non è così stupido da restare a guardarti perdi 2-3 secondi essenziali.

guarda che puoi anche fare colpi veloci....saranno meno potenti e senza la roba grafica figa.
Diciamo che hanno implementato la possibilità di caricare il colpo. Sta a te decidere se farlo o se è meglio dare colpetti veloci

Perché ho negato che puoi farli?
Leggi bene :read: ho scritto "Il melee combat è identico al 2, la differenza è che tenendo premuto F compare la lama ".
Volendo essere più chiari ci sono i colpetti di ME2 e in più il colpo pesante.

Resta il fatto che il combattimento ravvicinato è pessimo.
C'è una differenza abissale rispetto ai trailer con tutte le belle animazioni nel corpo a corpo.

michelgaetano
16-02-2012, 16:06
Resta il fatto che il combattimento ravvicinato è pessimo.
C'è una differenza abissale rispetto ai trailer con tutte le belle animazioni nel corpo a corpo.

Ma oltre al pessimo per animazioni, anche per utilità quindi?

Mi sa che come ME2 col Soldier non andrò mai a tirare botte corpo a corpo. :asd:

effettomassa
16-02-2012, 16:14

come si apre sto pannello:confused:
Volevo chiedere anche un altra cosa: se faccio un backup della cartellla documenti/bioware/mass effect 2 poi se disinstallo e reistallo il gioco devo reinstallare anche tutte le varie espansioni e patch o sono già presenti nel backup e non ce n'è bisogno?

robertino75
16-02-2012, 16:18
Volevo chiedere anche un altra cosa: se faccio un backup della cartellla documenti/bioware/mass effect 2 poi se disinstallo e reistallo il gioco devo reinstallare anche tutte le varie espansioni e patch o sono già presenti nel backup e non ce n'è bisogno?

doppio click su MassEffect3DemoConfig.exe, easy...

Unrealizer
16-02-2012, 16:55

C:\Program Files (x86)\Origin Games\Mass Effect 3 Demo\Binaries\MassEffect3DemoConfig.exe :D

Comunque, devi reinstallarli :D

TheInvoker
16-02-2012, 17:03
cmq se cliccate spazio appena iniziate a rotolare verso una copertura Shepard si riparerà automaticamente.
Non dovete aspettare che sia finita la rotolata

ShadowMan
16-02-2012, 17:11
Ma oltre al pessimo per animazioni, anche per utilità quindi?

Mi sa che come ME2 col Soldier non andrò mai a tirare botte corpo a corpo. :asd:

Come utilità siamo pari a quella di ME2.
Il colpo pensante invece lo reputo anche peggio, magari uccidi di colpo il nemico senza scudo\armatura in un colpo ma se lo manchi sei finito e visto che ci metti un po' a caricarlo se quello non resta bello fermo lo manchi :sofico:
Ho provato una volta a correre contro uno con pieni scudi per colpirlo e vedere che succedeva con il colpo pensante ma sono morto mentre lo caricava :sofico: Quando sono comparsi i soldati con lo scudo simil-antisommossa visti nei trailer li ho avvicinati di soppiatto e ho provato un colpo pensante, senza pensarci due volte mi hanno sparato e ucciso :asd:

effettomassa
16-02-2012, 17:15
C:\Program Files (x86)\Origin Games\Mass Effect 3 Demo\Binaries\MassEffect3DemoConfig.exe :D

Comunque, devi reinstallarli :D

:mano:

la demo è BELLA, il gioco è BELLO, siete voi che siete viziati a pretendere il massimo, o meglio, a pretendere ciò che secondo voi è il massimo, il gioco non è ancora uscito e dopo una demo di 40 minuti siete già pronti a fare la recensione a tutto tondo, con pro-contro, difetti-pregi etc etc. Tra un po' comincerete a parlare anche della longevità che secondo voi è insufficiente :asd: . Poi vabbeh qui siete tutti esperti di trame, quindi il gioco deve iniziare-svolgersi-finire come dite voi, senza contere che ME2 è diventato all'improvviso una cagata di gioco quando scommetto che il 90% di voi l'ha finito in 3 giorni....mah tutti a fare i professori.
L'unica cosa contro cui bisogna recriminare sono le commercialate di EA (sembra che siano già pronti un paio di DLC da 10 dollari ciascuno, che io naturalmente non comprerò)

michelgaetano
16-02-2012, 17:15
cmq se cliccato spazio appena iniziate a rotolare verso una copertura Shepard si riparerà automaticamente.
Non dovete aspettare che sia finita la rotolata

Ottimo :D

Come utilità siamo pari a quella di ME2.
Il colpo pensante invece lo reputo anche peggio, magari uccidi di colpo il nemico senza scudo\armatura in un colpo ma se lo manchi sei finito e visto che ci metti un po' a caricarlo se quello non resta bello fermo lo manchi :sofico:
Ho provato una volta a correre contro uno con pieni scudi per colpirlo e vedere che succedeva con il colpo pensante ma sono morto mentre lo caricava :sofico: Quando sono comparsi i soldati con lo scudo simil-antisommossa visti nei trailer li ho avvicinati di soppiatto e ho provato un colpo pensante, senza pensarci due volte mi hanno sparato e ucciso :asd:

Addio al melee, e a giudicare dai video che han messo fuori tutti i soldi li han spesi lì. Complimenti :asd:

ShadowMan
16-02-2012, 17:21
Io più guardo i video e più mi rendo conto della differenza abissale tra il melee nei video e in-game.
Mi vien da pensare che nei video sono tutte sequenze scriptate. Effettivamente c'è nella demo un momento con un quick-time event dove il melee è "bello come nei video".

TheInvoker
16-02-2012, 17:23
Cmq le musiche nella demo fan paura.......a me piace come intro:molto meglio di quella di ME2 quando ti risvegli e Miranda ti dice cosa fare.

michelgaetano
16-02-2012, 17:34
Cmq le musiche nella demo fan paura.......a me piace come intro:molto meglio di quella di ME2 quando ti risvegli e Miranda ti dice cosa fare.

Personalmente il 2 come gameplay iniziale non ha detto tantissimo (non fai niente di particolare), l'intro però con Shepard che moriva e veniva riportato in vita non era male - tralasciando l'idea dell'ucciderlo in primo luogo che vabeh...

JuanCarlos
16-02-2012, 17:37
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per finire ME2 per la terza volta, con tutte le scelte che volevo fare :asd:

Solo una domanda, oggi ho provato 2-3 volte a scaricare la demo (dal sito Bioware) ma ogni volta mi chiede di inserire user e pass di Origin, e subito dopo mi dice che il servizio non è disponibile. Ma la demo si poteva scaricare solo in un determinato periodo (già scaduto) oppure è possibile solo per alcuni? (magari chi ha comprato qualche altro gioco EA) E' possibile prenderla da qualche altra parte?

erika1
16-02-2012, 18:59
Ciao ragazzi,
premessa;scusate se per caso posto una domanda già fatta,ma non ho letto tutte e 100 le pagine di questo 3d!.
ieri mi hanno dato la demo di questo gioco,pensavo di fare un regalino a mio fratellino di un'anteprima,ma quando lanciamo il gioco (logicamente abbiamo origin installato);ci viene chiesto il codice prodotto del gioco,che non abbiamo,dove posso trovare questo codice?.
Grazie

TheInvoker
16-02-2012, 19:07
ma la demo non ha codice :confused:

erika1
16-02-2012, 19:13
ma la demo non ha codice :confused:

Scusa ho sbagliato io!!!,origin;mi dice che il gioco non è installato,la demo si trova nella dir "Origin Games",come possiamo fare per giocarci?.
Grazie

skadex
16-02-2012, 19:20
Avvia origin, vai nella sezione dei tuoi giochi dove ci dovrebbe essere anche me3 e premi sul gioco stesso per far partire l'installazione (ci dovrebbe essere un'icona tipo play come passi con il mouse)

astro80
16-02-2012, 22:32
ho provato a installare la demo ma mi da un problema con le direct x e mi blocca l'installazione :(

Pess
16-02-2012, 22:38
ho provato a installare la demo ma mi da un problema con le direct x e mi blocca l'installazione :(

Reinstallale... (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3)

;)

StyleB
16-02-2012, 22:55
Scusa ho sbagliato io!!!,origin;mi dice che il gioco non è installato,la demo si trova nella dir "Origin Games",come possiamo fare per giocarci?.
Grazie

origin (come steam) installa automaticamente i giochi alla fine del downoad, quando non lo fa compare nella schermata principale sull'icona del gioco in questione (in questo caso Mass Effect 3 Demo) il tasto "installa"