View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
appleroof
21-02-2012, 10:11
cut
Sant'uomo :O
:asd:
Infatti...
Anche perché, come ho scritto sopra, non è detto che se considero un gioco oggettivamente scarso, non mi diverta comunque.
aggiungo...e quindi lo considero soggettivamente valido :D
Secondo te mi aspetto che quello che compra i costumini mi venga a dire che non sta dando fuoco al contante? Dove è Cronos quando serve...
Ci son tanti modi per dar fuoco al contante... scommetto che tu fai anche di peggio :asd:
Lo dico sempre comunque che la mattina non dovresti postare, senza caffè. :asd:
L'ho preso il caffè...
aggiungo...e quindi lo considero soggettivamente valido :D
Niente di che, mi fanno schifo (oddio, non mi piacciono particolarmente via...) ambientazione, trama, personaggi, ecc. come al solito per i Dragon Age, ma il combat system, controllando solo il personaggio principale, ha un suo perché... come riempitivo per rilassare il cervello ci sta.
michelgaetano
21-02-2012, 10:22
Ci son tanti modi per dar fuoco al contante... scommetto che tu fai anche di peggio :asd:
Ho comprato Revelation e Ascension :asd:
L'ho preso il caffè...
Era un decaffeinato allora, le battute devi reggermele, non darmi la definizione di masochismo del garzanti... :asd:
appleroof
21-02-2012, 11:04
Niente di che, mi fanno schifo (oddio, non mi piacciono particolarmente via...) ambientazione, trama, personaggi, ecc. come al solito per i Dragon Age, ma il combat system, controllando solo il personaggio principale, ha un suo perché... come riempitivo per rilassare il cervello ci sta.
bè che novità...come ho detto spesso, considero tali tutti i giochi, sostanzialmente (come i libri, i film ecc), ci mancherebbero fossero un lavoro :asd:
bè che novità...come ho detto spesso, considero tali tutti i giochi, sostanzialmente (come i libri, i film ecc), ci mancherebbero fossero un lavoro :asd:
Mica solo il lavoro richiede l'uso del cervello, anzi... ci son lavori che richiedono un'attenzione minima, per via della ripetitività, o che richiedono solo sforzi fisici. Ci son videogiochi invece che richiedono un certo impegno intellettuale, e magari è quello che uno cerca per divertirsi, altri giochi invece servono più per rilassarsi... come certi libri e certi film.
Generalmente un RPG a party con combattimenti tattici dovrebbe richiedere un impegno paragonabile a una partita a scacchi impegnativa, mentre un FPS a corridoio generalmente richiede l'impegno che si può avere per seguire il Grande Fratello :asd:
Dragon Age 2 sta nel mezzo, dipende dalla difficoltà... il problema è che è talmente fracassone che non conviene provare a giocarlo nella prima maniera, può causare frustrazione da distruzione del monitor :asd:
Poi, sì... molti qua in giro vedono i giochi come dei lavori da dover portare a termine a tutti i costi :asd:
Io li considero dei passatempi, poi c'è chi ama passatempi impegnativi e lavori tranquilli... e viceversa.
cronos1990
21-02-2012, 11:12
Secondo te mi aspetto che quello che compra i costumini mi venga a dire che non sta dando fuoco al contante? Dove è Cronos quando serve...Ci sono sempre io, sono come il fango della terra che si insinua nelle tue scarpe e nei tuoi pantaloni senza che tu te ne accorga, fino a quando non torni a casa lasciando le peggio pedate sul pavimento seguite dalle tue sonore bestemmie :asd:
Se poi vogliamo andare a guardare il pelo di tutta la discussione, sotto la voce "Masochismo" nel dizionario la prima cosa che trovi non è certo "DLC dei costumini inutili" (gli outfit sono da sempre la cosa più importante in qualsiasi videogioco :O) bensi:
michelgaetano che continua a leggere ed a rispondere a gaxel :asd:
Ryujimihira
21-02-2012, 11:13
Poi, sì... molti qua in giro vedono i giochi come dei lavori da dover portare a termine a tutti i costi :asd:
Io li considero dei passatempi, poi c'è chi ama passatempo impegnetivi e lavori traqnuilli... e viceversa.
beati voi che i giochi ve li godete ancora...
quando una cosa si fa per lavoro perde sempre di interesse (leggi: categoria redattori vg :cry: )
Ci sono sempre io, sono come il fango della terra che si insinua nelle tue scarpe e nei tuoi pantaloni senza che tu te ne accorga, fino a quando non torni a casa lasciando le peggio pedate sul pavimento seguite dalle tue sonore bestemmie :asd:
Se poi vogliamo andare a guardare il pelo di tutta la discussione, sotto la voce "Masochismo" nel dizionario la prima cosa che trovi non è certo "DLC dei costumini inutili" (gli outfit sono da sempre la cosa più importante in qualsiasi videogioco :O) bensi:
Qualche cosa di interessante nella giornata lasciaglielo fare :asd:
cronos1990
21-02-2012, 11:15
Qualche cosa di interessante nella giornata lasciaglielo fare :asd:E' preferibile colpirsi per ore con il cilicio, altrochè :asd:
E' preferibile colpirsi per ore con il cilicio, altrochè :asd:
A te chi ti dice che non faccia di peggio, quando non legge e risponde a me :asd:
cronos1990
21-02-2012, 11:20
A te chi ti dice che non faccia di peggio, quando non legge e risponde a me :asd:Effettivamente... chissà se ha una web-cam per poterlo spiare :asd:
Già lo vedo, col costume di Shepard ed un M8 tarocco in mano mentre gioca a Mass Effect 3 e sbraita come un assatanato: "Muori, fottuto reaper bastardooooooo!!!" :asd:
appleroof
21-02-2012, 11:20
Mica solo il lavoro richiede l'uso del cervello, anzi... ci son lavori che richiedono un'attenzione minima, per via della ripetitività, o che richiedono solo sforzi fisici. Ci son videogiochi invece che richiedono un certo impegno intellettuale, e magari è quello che uno cerca per divertirsi, altri giochi invece servono più per rilassarsi... come certi libri e certi film.
Generalmente un RPG a party con combattimenti tattici dovrebbe richiedere un impegno paragonabile a una partita a scacchi impegnativa, mentre un FPS a corridoio generalmente richiede l'impegno che si può avere per seguire il Grande Fratello :asd:
Dragon Age 2 sta nel mezzo, dipende dalla difficoltà... il problema è che è talmente fracassone che non conviene provare a giocarlo nella prima maniera, può causare frustrazione da distruzione del monitor :asd:
Io li considero dei passatempi, poi c'è chi ama passatempi impegnativi e lavori tranquilli... e viceversa.
oddio non voglio addentrarmi di nuovo in questo OT :D
dico solo che per me qualunque attività abbia un fine di rilassamento, distrazione, comunque sia piacevole e non "forzata", è un passatempo, che richieda impegno intellettuale o meno (esempio, pure costruire per sè un modello di nave antica nei minimi particolari, o un presepe, richiede impegno ed attenzione....ma non è un lavoro) sui libri...certo tolgo i trattati scientifici, i saggi et similia :sofico: almeno se non sono letti per cultura e piacere personali ma ad esempio per studio o lavoro
beati voi che i giochi ve li godete ancora...
quando una cosa si fa per lavoro perde sempre di interesse (leggi: categoria redattori vg :cry: )
letto dopo: ecco, perfetto :)
a me han sempre risposto, se non rimembro male la volta che ci han messo tempi maggiori l'attesa è stata di 4gg.
in ogni caso ho preordinato da origin la deluxe, da me GameStop non vedrà mai più mezzo penny sul digitale, mollano delle inculate a fuoco sui bonus preorder.
incredibile: am da quando EA fa un servizio decente? :eek:
GS è da sempre un inculata stratrosferica! :rolleyes:
michelgaetano
21-02-2012, 11:43
Ci sono sempre io, sono come il fango della terra che si insinua nelle tue scarpe e nei tuoi pantaloni senza che tu te ne accorga, fino a quando non torni a casa lasciando le peggio pedate sul pavimento seguite dalle tue sonore bestemmie :asd:
Mi sei mancato :asd:
Effettivamente... chissà se ha una web-cam per poterlo spiare :asd:
Già lo vedo, col costume di Shepard ed un M8 tarocco in mano mentre gioca a Mass Effect 3 e sbraita come un assatanato: "Muori, fottuto reaper bastardooooooo!!!" :asd:
Ma che diavolo... :asd:
Effettivamente... chissà se ha una web-cam per poterlo spiare :asd:
Dovrei fare un video di mio fratello che gioca a killzone 3 con move e fucile :stordita: ...
incredibile: am da quando EA fa un servizio decente? :eek:
GS è da sempre un inculata stratrosferica! :rolleyes:
non ne avevo idea su GS, presi da loro sempre e solo scatolati (quei pochi che ancora prendo, solitamente quelle poche Collectors fatte bene :fagiano: ) 15gg fa ho preso KoA:R per via dei bonus preorder, alla fine mi han inchiappettato e dato solo metà bonus al suono di "vale solo per lo scatolato l'offertone completo" :stordita: mentre nelo loro sito era indicato che valeva per ambe2 :mad:
Dovrei fare un video di mio fratello che gioca a killzone 3 con move e fucile :stordita: ...
ora vogliamo il video del fratellino0 che fa in giro per casa le capriole come Shepard con il fucilozzo in mano urlando inni di guerra alla rambo :O
cronos1990
21-02-2012, 12:29
Mi sei mancato :asd:E' tempo di aggiornare la firma :asd:
Ho letto "DLC dei costumini inutili" ?!!?
Presente :D.
Comprato sia il pack 1 che il pack 2 e posso dire quanto segue: sono una merd..a allucinante, mai speso peggio i miei soldi, brutti a vedersi oltre ogni modo, e sì che io adoro vestire le bamboline, altrimenti non farmerei raid e istanze a WoW :D.
Eppure io sono come Gaxel in questo: se qualcosa mi prende, devo avere tutto, anche le cazzatine più immonde.
Spero che Bioware impari dai creatori di Amalur: il DLC delle loro armature, se vi piaciono i costumini ed i set, vale ogni soldo speso -4.90 Euro per 3 set armatura e 9 armi epiche-, perchè oltre a essere uber, sono visivamente stupendi!
Quindi, Bioware del menga, quando fai sti caspio di costumini DLC, falli almeno decenti, mannaggia li pescetti :D.
Buona camicia a tutti!
*vanish*
cronos1990
21-02-2012, 13:02
Comprato sia il pack 1 che il pack 2 e posso dire quanto segue: sono una merd..a allucinante, mai speso peggio i miei soldi, brutti a vedersi oltre ogni modo, e sì che io adoro vestire le bamboline, altrimenti non farmerei raid e istanze a WoW :D.Se può interessarti, quando faccio questo tipo di giochi non guardo mai le statistiche dei set di "vestitini", guardo solo l'estetica in barba a vantaggi/svantaggi di gioco :D
La presenza prima di tutto... e possibilmente abiti succinti per mettersi in mostra :asd:
Se può interessarti, quando faccio questo tipo di giochi non guardo mai le statistiche dei set di "vestitini", guardo solo l'estetica in barba a vantaggi/svantaggi di gioco :D
La presenza prima di tutto... e possibilmente abiti succinti per mettersi in mostra :asd:
http://images.uncyc.org/pt/thumb/9/93/Fap-fap-guy.png/300px-Fap-fap-guy.png
HSpero che Bioware impari dai creatori di Amalur: il DLC delle loro armature, se vi piaciono i costumini ed i set, vale ogni soldo speso -4.90 Euro per 3 set armatura e 9 armi epiche-, perchè oltre a essere uber, sono visivamente stupendi!
Ecco, io sto giocando a questo bellissimo gioco (sono ad oltre 60 ore di gioco ormai...) e nessuno ne parla. Chissà perchè. Certo non punta sulla spettacolarità della grafica ed elle cutscenes (sono pochissime), ma all'interno ci sono degli archi di storia semplicemente memorabili (La Casa delle Ballate, la Casa delle Afflizioni, i Figli della Guerra ecc...). E' un gioco vastissimo, stracolmo di cose da fare e da scoprire, provare ed inventare, eppure non se lo fila nessuno. Mah... E' vero che copia Dragon Age Origin, ma per me è assai più divertente e completo.
Scusate l'OT.
oddio non voglio addentrarmi di nuovo in questo OT :D
dico solo che per me qualunque attività abbia un fine di rilassamento, distrazione, comunque sia piacevole e non "forzata", è un passatempo, che richieda impegno intellettuale o meno (esempio, pure costruire per sè un modello di nave antica nei minimi particolari, o un presepe, richiede impegno ed attenzione....ma non è un lavoro) sui libri...certo tolgo i trattati scientifici, i saggi et similia :sofico: almeno se non sono letti per cultura e piacere personali ma ad esempio per studio o lavoro
Quoto tutto!
Comprato sia il pack 1 che il pack 2 e posso dire quanto segue: sono una merd..a allucinante, mai speso peggio i miei soldi, brutti a vedersi oltre ogni modo, e sì che io adoro vestire le bamboline, altrimenti non farmerei raid e istanze a WoW :D.
Eppure io sono come Gaxel in questo: se qualcosa mi prende, devo avere tutto, anche le cazzatine più immonde.
Spero che Bioware impari dai creatori di Amalur: il DLC delle loro armature, se vi piaciono i costumini ed i set, vale ogni soldo speso -4.90 Euro per 3 set armatura e 9 armi epiche-, perchè oltre a essere uber, sono visivamente stupendi!
Quindi, Bioware del menga, quando fai sti caspio di costumini DLC, falli almeno decenti, mannaggia li pescetti :D.
Buona camicia a tutti!
*vanish*
La cosa più assurda a parer mio,è fare pagare per avere queste cosette.
cronos1990
21-02-2012, 14:12
La cosa più assurda a parer mio,è fare pagare per avere queste cosette.Tecnicamente queste cose le trovi in "vendita" in questi giochi proprio nelle versioni cosiddette "Free to Play" (non ridete :asd: non chiedetemi perchè li chiamano F2P :asd:).
La cosa assurda, tuttavia, non è far pagare per queste cose... la cosa assurda, semmai, è che c'è una marea di gente che paga per averle.
Come sempre, l'industria dei VG non fa altro che conformarsi alle "manie" dei giocatori.
appleroof
21-02-2012, 14:13
La cosa più assurda a parer mio,è fare pagare per avere queste cosette.
qui ti quoto io :D
Ecco, io sto giocando a questo bellissimo gioco (sono ad oltre 60 ore di gioco ormai...) e nessuno ne parla. Chissà perchè. Certo non punta sulla spettacolarità della grafica ed elle cutscenes (sono pochissime), ma all'interno ci sono degli archi di storia semplicemente memorabili (La Casa delle Ballate, la Casa delle Afflizioni, i Figli della Guerra ecc...). E' un gioco vastissimo, stracolmo di cose da fare e da scoprire, provare ed inventare, eppure non se lo fila nessuno. Mah... E' vero che copia Dragon Age Origin, ma per me è assai più divertente e completo.
Scusate l'OT.
Piccolo OT:
bè, è vero che non interessa a nessuno, almeno qui in Italia -su Steam è stato il gioco più venduto la settimana scorsa e su Neogaf, uno dei maggiori forum dedicati ai videogiochi, c'è un thread di 120 e passa pagine-, ma che non ne parli proprio nessuno nessuno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445162
:D:D:D
Piccolo OT:
bè, è vero che non interessa a nessuno, almeno qui in Italia -su Steam è stato il gioco più venduto la settimana scorsa e su Neogaf, uno dei maggiori forum dedicati ai videogiochi, c'è un thread di 120 e passa pagine-, ma che non ne parli proprio nessuno nessuno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445162
:D:D:D
Sì, ok ho un po' esagerato, dicevo che a volte ci sono giochi ben più celebrati (ma peggiori) di cui si parla anche troppo e magari giochi molto validi che passano quasi sotto silenzio ;)
Sì, ok ho un po' esagerato, dicevo che a volte ci sono giochi ben più celebrati (ma peggiori) di cui si parla anche troppo e magari giochi molto validi che passano quasi sotto silenzio ;)
Quoto.
Pensa, per farti capire quanto è passato totalmente snobbato in Italia, che non esiste un thread nemmeno nella sezione console del forum, il che dice tutto.
Fortunatamente -almeno per le sorti del brand-, sembra che nel resto del mondo le cose siano andate in meniera ben diversa.
Ora però finiamola, se no ci cazziano a forza di OT :D.
I'm Commander Shepard and this is my favorite OT Thread :D.
Quoto.
Pensa, per farti capire quanto è passato totalmente snobbato in Italia, che non esiste un thread nemmeno nella sezione console del forum, il che dice tutto.
Fortunatamente -almeno per le sorti del brand-, sembra che nel resto del mondo le cose siano andate in meniera ben diversa.
Ora però finiamola, se no ci cazziano a forza di OT :D.
Già ;) E' che di Shepard & Co.abbiamo ormai detto tutto e il contrario di tutto e non ci resta che aspettare il gioco per poi dare, finalmente il gudizio definitivo. Personalmente, me lo prendo al day one perchè, ripeto, resto convito sarà un "giocone" (se non il gioco dell'anno anche se è un po' prestino per tirare le somme) pur con tutti i suoi, evidenti, limiti :cool:
michelgaetano
21-02-2012, 15:44
E' tempo di aggiornare la firma :asd:
Non so se sentirmi onorato... Facciamo deriso, conoscendoti :asd:
Se può interessarti, quando faccio questo tipo di giochi non guardo mai le statistiche dei set di "vestitini", guardo solo l'estetica in barba a vantaggi/svantaggi di gioco :D
100 € (vedi a cosa servono i soldi, altro che costumini) che ci hai provato con Miranda in ME2 :asd:
On the citadel. :O
Se a qualcuno importa: ho scoperto che nel multi di ME3 Adrenaline Rush semplicemente dà più danno. Dopo scrivo due impressioni.
Ryujimihira
21-02-2012, 16:01
On the citadel. :O
speriamo l'abbiano "ricostruita", nel 2 era praticamente solo una stanza
BLACK-SHEEP77
21-02-2012, 16:06
:D
michelgaetano
21-02-2012, 16:07
La speranza è quella ma onestamente, coi Reaper alle porte, alla peggiore sarai lì per difenderla o pianificare nuove mosse, quindi non mi aspetto molto.
Poi vabeh, se pensiamo a ME2, le grandi aree del primo sono venute meno a favore di tante aree più piccole e claustrofobiche, non mi aspetto un approccio diverso.
Quella più simile alla cittadella di ME1 paradossalmente è la Normandy... :fagiano:
Al massimo vedremo la sala del Consiglio... :asd:
Ryujimihira
21-02-2012, 18:08
ok, allora mi aspetto di vedere le truppe speciali hanar a controbbattere la minaccia reaper :D
mi accontenterei anche di un elcor incazzato :eek:
michael1one
21-02-2012, 20:16
video esteso di Take Earth Back Mass Effect 3
http://www.youtube.com/watch?v=9BihxpvO76o
michelgaetano
21-02-2012, 22:36
video esteso di Take Earth Back Mass Effect 3
http://www.youtube.com/watch?v=9BihxpvO76o
Certo che se quella sarebbe Ashley...
Ovviamente per Cronos la cosa non è un problema. :asd:
michelgaetano
21-02-2012, 22:42
Non so cosa dire a questa:
Xbox Marketplace Accidentally Reveals Mass Effect 3 DLC (http://kotaku.com/5887092/xbox-marketplace-accidentally-reveals-mass-effect-3-dlc)
Mass Effect 3: From Ashes, released February 20 presumably by accident, will apparently allow players to "unearth lost secrets from the past" and
enlist a member of the game's Prothean race (confirming previous rumors).
... :fagiano:
JuanCarlos
21-02-2012, 23:56
Non so cosa dire a questa:
Xbox Marketplace Accidentally Reveals Mass Effect 3 DLC (http://kotaku.com/5887092/xbox-marketplace-accidentally-reveals-mass-effect-3-dlc)
... :fagiano:
Non è che sia una grandissima rivelazione, c'erano già forti sospetti quando mostrarono (accidentalmente, credo) una parte del prossimo artbook che conteneva immagini relative ad un personaggio Prothean.
michelgaetano
22-02-2012, 00:22
Non è che sia una grandissima rivelazione, c'erano già forti sospetti quando mostrarono (accidentalmente, credo) una parte del prossimo artbook che conteneva immagini relative ad un personaggio Prothean.
Penso sia scontato che non lo avevo letto... :asd:
cronos1990
22-02-2012, 06:19
Non so se sentirmi onorato... Facciamo deriso, conoscendoti :asd::asd:
100 € (vedi a cosa servono i soldi, altro che costumini) che ci hai provato con Miranda in ME2 :asd:Ovvio :asd:
Ad essere sincero, ho perso metà del tempo di gioco "ri-provandoci" ANCHE con Liara, ma la tipa in ME2 non mi filava :asd:
E devo dire che in ME1 ho tenuto in vita Ashley :asd:
Ovvio :asd:
Ad essere sincero, ho perso metà del tempo di gioco "ri-provandoci" ANCHE con Liara, ma la tipa in ME2 non mi filava :asd:
Serve The Shadow Broker per inciuciare di letto con Liara ;).
Certo che se quella sarebbe Ashley...
Ovviamente per Cronos la cosa non è un problema. :asd:
nemmeno per me :asd:
Anzi Come ho scritto in un altro thread, del realismo visivo non mi interessa nulla che ce l' ho di fronte tutti i giorni. Se son tutte gnocche con forme spropositate e trucco da night anche il battaglia, ben venga:asd:
Anzi Come ho scritto in un altro thread, del realismo visivo non mi interessa nulla che ce l' ho di fronte tutti i giorni. Se son tutte gnocche con forme spropositate e trucco da night anche il battaglia, ben venga:asd:
+1 :asd:
michael1one
22-02-2012, 09:03
Ovvio :asd:
In ME1 ashley lo fatta esplodere :asd:
appleroof
22-02-2012, 09:10
Serve The Shadow Broker per inciuciare di letto con Liara ;).
io non ci sono riuscito (tanto non mi piaceva quella testa a seppia :sofico: ) nemmeno adesso che, volendo un save con tutti i pg salvati, ho comunque rigiocato prima i dlc (mi sono lasciato l'ultimo che voglio giocare tra qualche giorno prima che esca il 3) e poi fatto la missione finale...prima di questa però mi sono bombato Miranda...sarò banale ma è troppo attizzosa
edit và :D
michelgaetano
22-02-2012, 09:26
Non dubitavo :asd:
Aspetto di vedere cosa hanno fatto nella caratterizzazione, ma vederla (nel look) passare da iron-lady con capelli tirati e casco a "Miranda ora può andare a zappare la terra"... :asd:
Edit: ma come funziona qui dentro, chiunque si è bombato Miranda? :asd:
appleroof
22-02-2012, 09:30
Aspetto di vedere cosa hanno fatto nella caratterizzazione, ma vederla (nel look) passare da iron-lady con capelli tirati e casco a "Miranda ora può andare a zappare la terra"... :asd:
è amica di tutti :sofico: in realtà nella prima partita mi ero bombato quella pazza di Jack....o meglio è lei che mi ha bombato :sofico: (c'ha pure sto nome da uomo :stordita: )
michael1one
22-02-2012, 09:39
io non ci sono riuscito (tanto non mi piaceva quella testa a seppia :sofico: ) nemmeno adesso che, volendo un save con tutti i pg salvati, ho comunque rigiocato prima i dlc (mi sono lasciato l'ultimo che voglio giocare tra qualche giorno prima che esca il 3) e poi fatto la missione finale...prima di questa però mi sono bombato Miranda...sarò banale ma è troppo attizzosa
edit và :D
io le ho provate tutte le blu, nere, rosse, pelate e col casco :asd:
appleroof
22-02-2012, 09:44
scatenato :oink: :D
cmq leggevo qua (solo il comparto tecnico, sto resistendo a fatica a non spoilermarmi nulla :asd: ):
Su Xbox 360 orientativamente si va dai 30 ai 20 fps, mentre su PlayStation 3 il sistema double-buffered entra in crisi per un maggior numero di volte, portando a un frame rate che spesso scende anche sotto i 15 fps
http://www.gamemag.it/articoli/3145/mass-effect-3-una-prima-analisi-sulla-demo_4.html
ma come fanno a giocarci? :eek:
alexbilly
22-02-2012, 09:46
è amica di tutti :sofico: in realtà nella prima partita mi ero bombato quella pazza di Jack....o meglio è lei che mi ha bombato :sofico: (c'ha pure sto nome da uomo :stordita: )
anche io! Ho capito che era quella giusta quando ha definito Miranda
una cagna di Cerberus
appleroof
22-02-2012, 09:49
anche io! Ho capito che era quella giusta quando ha definito Miranda
una cagna di Cerberus
:D o anche quando le dice "calma cheerleader" :asd:
alexbilly
22-02-2012, 09:53
:D o anche quando le dice "calma cheerleader" :asd:
bomba la cheerleader! salva il mondo! :asd:
appleroof
22-02-2012, 10:01
:D Shepard il bombatore di mondi :cool: :sofico:
michael1one
22-02-2012, 10:04
citazione Heroes :D
cronos1990
22-02-2012, 10:45
Ma Mass Effect 3 è un TPS od un gioco erotico? :asd:
michael1one
22-02-2012, 10:56
Ma Mass Effect 3 è un TPS od un gioco erotico? :asd:
lo scopo e quello di bombare :asd:
Iscritto :) Ho appena finito di provare la demo. . Che dire. . è un gioco fenomenale. . Non avevo mai provato la saga Mass Effect, anzi storcevo il naso quando ne sentivo parlare. . ma questo Mass Effect 3 si preannuncia essere MONUMENTALE. . Mai prima d'ora un gioco mi aveva così tanto immedesimato nella vicenda. . Aspetta con ansia il 9 Marzo :D
P.S. E vero che ci sono molti dettagli che lasciano con l'amaro in bocca come le texture dei vestiti o alcune texture del paesaggio (alcune fanno veramente pena) ma altrettante numerose scene non hanno niente da invidiare nemmeno a Crysis :D
Prima di giocare il 3 ti consiglio di finire i primi 2 per goderti al massimo la storia che c'è dietro... :)
appleroof
22-02-2012, 11:35
Iscritto :) Ho appena finito di provare la demo. . Che dire. . è un gioco fenomenale. . Non avevo mai provato la saga Mass Effect, anzi storcevo il naso quando ne sentivo parlare. . ma questo Mass Effect 3 si preannuncia essere MONUMENTALE. . Mai prima d'ora un gioco mi aveva così tanto immedesimato nella vicenda. . Aspetta con ansia il 9 Marzo :D
P.S. E vero che ci sono molti dettagli che lasciano con l'amaro in bocca come le texture dei vestiti o alcune texture del paesaggio (alcune fanno veramente pena) ma altrettante numerose scene non hanno niente da invidiare nemmeno a Crysis :D
benvenuto nell'universo di ME :D ti consiglio vivamente di giocare i primi 2 episodi se vuoi godertelo appieno, certo ormai non ce la faresti per il 3° episodio, a meno di fare una maratona 24/24 :D
per le texture, su pc dovrebbe uscire con texture hd :)
lo scopo e quello di bombare :asd:
Assolutamente. E' la vera missione del gioco!
Infatti la storia finirà così: Shepard si bomba un razziatore che condivide digitalmente la sublime esperienza con tutti gli altri della sua specie. Così, felici e soddisfatti della prestazione del nostro "toro galattico", tornano da dove sono venuti per altri 50000 anni. E' così che si salva una galassia... :O ... :sofico:
Ryujimihira
22-02-2012, 12:54
non ricordo, ma poi lo hanno rimesso il "mako"?
le aree di esplorazione, tipo satelliti e pianeti, erano ripetitive nell 1 (mai quanto il 2 però...) ma le ambientazioni erano suggestive
michelgaetano
22-02-2012, 13:00
non ricordo, ma poi lo hanno rimesso il "mako"?
le aree di esplorazione, tipo satelliti e pianeti, erano ripetitive nell 1 (mai quanto il 2 però...) ma le ambientazioni erano suggestive
Nada. :/
Unrealizer
22-02-2012, 13:41
Io prima mi sono bombato Ashley e successivamente Miranda, dopo averlo ricominciato daccapo ho bombato Ashley (nel senso che l'ho lasciata con la bomba su Virmire) e mi sono bombato Tali :D
Al prossimo playthrough però non so chi mi bomberò, lo deciderò dopo aver finito il 3 :D
scatenato :oink: :D
cmq leggevo qua (solo il comparto tecnico, sto resistendo a fatica a non spoilermarmi nulla :asd: ):
Su Xbox 360 orientativamente si va dai 30 ai 20 fps, mentre su PlayStation 3 il sistema double-buffered entra in crisi per un maggior numero di volte, portando a un frame rate che spesso scende anche sotto i 15 fps
http://www.gamemag.it/articoli/3145/mass-effect-3-una-prima-analisi-sulla-demo_4.html
ma come fanno a giocarci? :eek:
Saranno abituati :O
Seriamente, ho provato prima la demo sulla 360, e non mi sembrava male a prima vista... poi l'ho provata sul pc, e mi sono reso conto di quanto fosse notevole la differenza :asd:
appleroof
22-02-2012, 13:48
Io prima mi sono bombato Ashley e successivamente Miranda, dopo averlo ricominciato daccapo ho bombato Ashley (nel senso che l'ho lasciata con la bomba su Virmire) e mi sono bombato Tali :D
Al prossimo playthrough però non so chi mi bomberò, lo deciderò dopo aver finito il 3 :D
:sbonk: :sbonk:
Saranno abituati :O
Seriamente, ho provato prima la demo sulla 360, e non mi sembrava male a prima vista... poi l'ho provata sul pc, e mi sono reso conto di quanto fosse notevole la differenza :asd:
si ma sotto i 15fps non esiste....:fagiano:
alexbilly
22-02-2012, 16:06
La demo quando finisce?
ti sei già stancato? :asd:
sono due scene diciamo... la prima è quella dell'inizio dell'invasione sulla terra e termina quando Anderson schiatta :asd:
mentre la seconda si svolge su un altro pianeta (dei salarian? non ricordo) e termina con il recupero di una femmina per Grunt
direi roba di 30 minuti più o meno.
Io la demo l'ho scaricata ma non l'ho ancora neanche installata.. per paura di "bruciarmi" :D
Sinceramente sto seriamente pensando di buttarla via e manco guardarla, tanto bello o brutto, prima o dopo, Mass Effect 3 lo giocherò per finire la storia, quindi perché spoilerarmene un pezzo?
Endy.
michelgaetano
22-02-2012, 17:05
Ho guardato in questi due giorni circa due orette di footage del multiplayer della demo, onestamente (non ricordo chi lo avesse detto, fingerò sia stato Gaxel :asd:) non so come si possa dire che il gameplay è regredito...
Dico un po' la mia, magari chi ha provato mi dia riscontri.
Il gameplay alla base è sostanzialmente quello del 2 e la differenza la fanno quelle 2-3 aggiunte su cui hanno lavorato.
Movimenti, meccanismi di cover, utilizzo skill, il gioco è quello, non aspettatevi stravolgimenti.
Insomma, a chi è piaciuto/non è dispiaciuto quello (difficile poi venendo dal primo ME) si è a cavallo.
Venendo un po' alle aggiunte, e fermo restando che manca tutta la parte sulla customizzazione delle armi: i nemici continuano a sembrare tonti venendo al solito in avanti a morire, ma un paio di sprazzi di decenza ce l'hanno.
Ad esempio stanno per andare giù e provano a rotolare, addirittura a scavalcare una cover e provare a fuggire.
La varietà delle unità soprattutto pare aggiungere al gameplay, i tizi di Cerberus coi megascudi ti costringono a sacrificare la posizione, mentre quelle specie di ninja arrivando in melee tipo piroettando finiscono con l'essere fastidiosi.
Insomma non solo i decerebrati a fare su e giù dalle cover, pronti a perdere il cranio - fermo restando che quelli rimarranno.
E queste sono solo due unità del cavolo, la speranza è che con le altre nel resto del gioco diventi pure meglio.
La famosa rotolata non pare niente di game breaking: quando fatta dai nemici per un giocatore anche solo decente seguirla è una bazzeccola (vedrete la gente rotolare e morire insomma perchè li crivellate di colpi). Per il giocatore, è invece un buon modo di levarsi un attimo dal fuoco nemico quando in condizioni più gravi, soprattutto se si ha una cover nelle vicinanze. Non avendo giocato non so dire sui comandi, ma dai video non ho visto difficoltà ad eseguire la roll+cover.
L'attacco melee, anche qui non ricordo chi se ne lamentava, ma andava a segno più e più volte, anche da caricato.
Ogni tanto si mancava, ma sarebbe onestamente una porcata se andasse a segno 100 % e uccidesse sempre (hello Crysis 2, madonna che schifo :doh:). Ovviamente poi uno valuta quanto caricare in base alle circostanze, ma spesso accade che si butta a terra il nemico ma non lo si uccide - dando tempo per magari cambiare bersaglio, ripararsi o finire il tizio non questone.
È davvero non male col Charge del Vanguard, penso sarà come nel 2 la classe più divertente da giocare o comunque la più dinamica. :D
Davvero contento poi per le granate: quella fumogena crea una buona cortina dove se non ti sposti finisci per gettare munizioni sparando nel vuoto, e coi nemici ad usare quelle e quelle esplosive con una certa frequenza, finalmente non si sta a dormire dietro la stessa cover per minuti interi a fare su e giù - quindi spostarsi, esporsi al fuoco nemico etc.
Non sono riuscito ancora a vederle in azione, ma avendole a disposizone anche Shepard (dovrebbero essere tra le customizzazioni disponibili alle armi) le cose non possono che farsi più varie.
Contento assai finalmente della barra della vita e dell'HUD, pur se poca roba non se ne poteva di avere sostanzialmente le radici di sangue a schermo...
La vita non si rigenera in combattimento (solo gli scudi), mi aspetto che i medikit serviranno a quello come nel 2 (ridetemi dietro, ma lo scoprii solo a fine dell'ultima partita premendo Spazio per sbaglio :asd:).
In realtà la roba delle "radici" è ancora lì, infatti caduti gli scudi tutto il bordo dello schermo si fa nero/rosso scuro, eccessivo a mio avviso ma pare meglio della roba orrenda di ME2.
E ripeto, a questo manca tutta la parte di costumizzazione armi che pure ad essere poca roba, male non fa.
Sul multiplayer in sè, posto che sono tra quelli che più non lo vorrebbero (volevano): onestamente, seppure limitato (perchè solo Invasion), devo ammettere che mi ha fatto una buona impressione.
L'idea dei crediti e dei pacchetti (è un po' come giocare a un qualsiasi card game, dove comprate le buste) aggiunge quel minimo di casualità che può tenere attaccati per un po' di tempo, senza al tempo stesso farne l'ennesimo sparatutto online (forse è davvero un bene che non ci sia il deathmatch tra giocatori?).
Non sono sicuro sia la scelta migliore (ad esempio uno non potrà giocare una certa classe/combinazione di razza+classe per un po'), ma in un modo o nell'altro la longevità alla modalità la aggiunge.
Non posso dire molto sulle classi, ma già vedere un Krogan tirarsi nella mischia (perchè ha un botto di vita) a tirare craniante non è male... :asd:
Se pensiamo poi alle varie skill combo, giocarci con amici in chat vocale può essere divertente (anche se a Bronze la difficoltà mi è parsa proprio zero con pg di livello 10+, e l'M8 faceva danno decente con precisione mostruosa, il Widow aggiungerà peso e ricarica skill, ma farà un danno disumano).
Spero che non ci siano ovviamente solo i nemici della demo o diverrà piatta dopo tipo 2 ore di gioco...
Penso che almeno sotto il profilo del gameplay, ME3 non dovrebbe deludere insomma. Il resto ovviamente, che almeno per quel che mi riguarda conta anche di più, è da vedere...
Ora contatto EA sperando che mi paghino visto che ho solo speso buone parole, è strano assai visti i tempi che corrono :asd:
ti sei già stancato? :asd:
no intendevo, fino a quando sarà possibile giocare in multi? non che ci abbia giocato molto, però la sera se voglio spegnere il cervello per mezz'ora il multi di me3 è una valida opzione :D
Unrealizer
22-02-2012, 18:47
Venendo un po' alle aggiunte, e fermo restando che manca tutta la parte sulla customizzazione delle armi: i nemici continuano a sembrare tonti venendo al solito in avanti a morire, ma un paio di sprazzi di decenza ce l'hanno.
Ad esempio stanno per andare giù e provano a rotolare, addirittura a scavalcare una cover e provare a fuggire.
nel multiplayer puoi customizzare le armi con gli oggetti che trovi nelle casse :D
michelgaetano
22-02-2012, 19:12
nel multiplayer puoi customizzare le armi con gli oggetti che trovi nelle casse :D
È dura capire come funziona il tutto il contesto quando vedi solo sparare... :asd:
Pre-ordinato da Origin...ieri sera ho finito mass effect 2 (con save dell'1) facendo tutto il possibile e salvando tutto l'equipaggio...ora sono pronto per spararmi la demo..
Ho guardato in questi due giorni circa due orette di footage del multiplayer della demo, onestamente (non ricordo chi lo avesse detto, fingerò sia stato Gaxel :asd:) non so come si possa dire che il gameplay è regredito...
Dico un po' la mia, magari chi ha provato mi dia riscontri.
Io ho solo scritto che la fase shooting mi dà un feeling diverso da quello di Mass Effect 2, c'ha qualcosa che me lo rende meno "piacevole". Detta così, on vuol dire niente a nessuno che non sia io (come tutte le cose soggettive)... va a pelle ed appunto molto soggettiva, quindi può anche essere che in realtà sia oggettivamente un capolavoro... va provato. Al di là delle due tre cose oggettive chiare, come la corsa e la capriola implementate malino rispetto ad altri giochi come The Witcher 2 e soprattutto Batman AA.
Poi leggo il resto :asd:
ShadowMan
22-02-2012, 20:09
cut
Rispetto a ME2 mi sembrato un peggioramento nel feeling delle armi, non mi sembra di sparare. Forse è una mia impressione post BF3 :sofico:
I controlli delle coperture li trovo ancora macchinosi, per non parlare dello scavalcare un ostacolo. E poi tutto con lo stesso tasto :rolleyes: :muro:
Il colpo pesante per me resterà pessimo, specialmente dopo le brutte avventure nella demo :asd: Secondo me era meglio se sotto certe condizioni ti avvicinavi al nemico e ,oltre al colpo leggero [che dovevano migliorare invece sembra ancora di prendere a schiaffi i nemici], avevi la possibilità di triggerare una specie di quick-time event in corpo a corpo.
Oltre al fatto che quando carichi il colpo la telecamera ti fa perdere ogni riferimento dell'area.
michelgaetano
22-02-2012, 20:24
come la corsa e la capriola implementate malino rispetto ad altri giochi come The Witcher 2 e soprattutto Batman AA.
Vabeh ora non è che diventa il gioco definitivo... :asd:
Ma la corsa che problemi ha? Parli dell'animazione? Quella del multi non mi ha detto niente di così negativo (e parlando strettamente di gameplay posso fregarmene un minimo)...
Rispetto a ME2 mi sembrato un peggioramento nel feeling delle armi, non mi sembra di sparare. Forse è una mia impressione post BF3 :sofico:
I controlli delle coperture li trovo ancora macchinosi, per non parlare dello scavalcare un ostacolo. E poi tutto con lo stesso tasto :rolleyes: :muro:
Il colpo pesante per me resterà pessimo, specialmente dopo le brutte avventure nella demo :asd: Secondo me era meglio se sotto certe condizioni ti avvicinavi al nemico e ,oltre al colpo leggero [che dovevano migliorare invece sembra ancora di prendere a schiaffi i nemici], avevi la possibilità di triggerare una specie di quick-time event in corpo a corpo.
Oltre al fatto che quando carichi il colpo la telecamera ti fa perdere ogni riferimento dell'area.
A me guardandolo (e li mettevo appositamente al confronto) pare uguale, ovviamente dirò di più quando ce l'ho tra le mani. :fagiano:
Un paio di parti si era buggato l'audio sugli spari peraltro...
Anche a me non piace fare tutto su un tasto (che diavolo ho a fare la tastiera?), chissà che non ci sia la possibilità di rimappare.
La cosa più banale e presente in ogni gioco su pc fino alle solite scatolette - e dire che hanno annunciato che non ci sarà supporto per il pad 360... :asd:
Sul melee e la carica: a mio avviso si tratta di spenderci più tempo. Se vedo un tizio segarci qualunque cosa, risparmiare ammo, e avere un effettivo vantaggio in certe situazioni, proprio pessimo non è...
Peraltro per una classe come il Vanguard mi pare abbastanza necessario, salvo voler andare direttamente di ammo perchè se ne ha abbastanza.
Magari chessò, si tratta di capire i livelli di carica. Chessò, 30 frames levi solo vita, 60 fai knockdown, 90 danno pesantissimo etc... :D
Il gameplay alla base è sostanzialmente quello del 2 e la differenza la fanno quelle 2-3 aggiunte su cui hanno lavorato.
Movimenti, meccanismi di cover, utilizzo skill, il gioco è quello, non aspettatevi stravolgimenti.
Insomma, a chi è piaciuto/non è dispiaciuto quello (difficile poi venendo dal primo ME) si è a cavallo.
Il problema., ho appena ri-finito la demo, è che le aggiunte son tutte fatte male, i moviementi son più macchinosi, le capriole, le coperture, la corsa, l'interazione con gli oggetti, tutti con lo stesso tasto (e per fortuna che il pad ne ha 20)... oltre allo strano feeling che mi dà la fase shooting... c'è qualcosa che non va.
I nemici si muovono, escono generalmente accerchiandoti, se spari un concussive shot o una granata, capriolano via... infatti mi son "inventato" la combo Singularity (Liara) + Proximity Mine (Garrus) + Flag Granate (Shepard soldier) che funziona bene, soprattutto con lo shotgun che tira già tutto con massimo 2-3 colpi anche a Insanity (a proposito... dalla demo ci hanno pigliato per il sedere anche sulla difficoltà)... insomma, ora non stanno lì a prenderle (anche se è ancora facile farli uscire dalla copertura, ma lo fanno anche loro tirandoti granate).
La varietà delle unità soprattutto pare aggiungere al gameplay, i tizi di Cerberus coi megascudi ti costringono a sacrificare la posizione, mentre quelle specie di ninja arrivando in melee tipo piroettando finiscono con l'essere fastidiosi.
Insomma non solo i decerebrati a fare su e giù dalle cover, pronti a perdere il cranio - fermo restando che quelli rimarranno.
E queste sono solo due unità del cavolo, la speranza è che con le altre nel resto del gioco diventi pure meglio.
I tizi di Cerberus con i megascudi, a Insanity, stanno lì fermi se hai un paio di granate... idem per i mega robottoni come quello finale... a Insanity l'ho tirato giù senza problemi, usando le munizioni adatta e lo shotgun, senza dover nemmeno uscire dalla copertura... e c'ero davanti. Una granata, perdono metà salute/scudi e tornano indietro di 5 metri... che chiaramente rifanno a passo da processione.
La famosa rotolata non pare niente di game breaking: quando fatta dai nemici per un giocatore anche solo decente seguirla è una bazzeccola (vedrete la gente rotolare e morire insomma perchè li crivellate di colpi). Per il giocatore, è invece un buon modo di levarsi un attimo dal fuoco nemico quando in condizioni più gravi, soprattutto se si ha una cover nelle vicinanze. Non avendo giocato non so dire sui comandi, ma dai video non ho visto difficoltà ad eseguire la roll+cover.
La roll + cover non esiste... se fai la roll, poi devi ripremere il tasto per andare in copertura. Se invece sei abbastanza vicino (che non è così vicino come può sembrare) entri automaticamente in copertura.
Utile solo se si vuole scappare velocemente da una copertura perché è stata lanciata una granata. Comunque proverò a fare la demo Action provando a non usare il più possibile capriole e colpi corpo a corpo.
L'attacco melee, anche qui non ricordo chi se ne lamentava, ma andava a segno più e più volte, anche da caricato.
Ogni tanto si mancava, ma sarebbe onestamente una porcata se andasse a segno 100 % e uccidesse sempre (hello Crysis 2, madonna che schifo :doh:). Ovviamente poi uno valuta quanto caricare in base alle circostanze, ma spesso accade che si butta a terra il nemico ma non lo si uccide - dando tempo per magari cambiare bersaglio, ripararsi o finire il tizio non questone.
È davvero non male col Charge del Vanguard, penso sarà come nel 2 la classe più divertente da giocare o comunque la più dinamica. :D
A me non piace per ora... il tap non fa danno, il dover tenere premuto è una palla, lento, bisogna essere davanti e girati verso il nemico, non c'è nessun lock... e nel tempo che si tiene premuto per farlo partire, c'è caso che il nemico rotoli via e inizi a crivellarci... implementato anch'esso maluccio, per quel poco che ho visto.
Davvero contento poi per le granate: quella fumogena crea una buona cortina dove se non ti sposti finisci per gettare munizioni sparando nel vuoto, e coi nemici ad usare quelle e quelle esplosive con una certa frequenza, finalmente non si sta a dormire dietro la stessa cover per minuti interi a fare su e giù - quindi spostarsi, esporsi al fuoco nemico etc.
Non sono riuscito ancora a vederle in azione, ma avendole a disposizone anche Shepard (dovrebbero essere tra le customizzazioni disponibili alle armi) le cose non possono che farsi più varie.
Sì, le granate fumogene sono una buona cosa e anche le altre granate... però son rimaste poteri, sono quattro ognuna per poche classi, che però vengono in numero limitato.
Contento assai finalmente della barra della vita e dell'HUD, pur se poca roba non se ne poteva di avere sostanzialmente le radici di sangue a schermo...
La vita non si rigenera in combattimento (solo gli scudi), mi aspetto che i medikit serviranno a quello come nel 2 (ridetemi dietro, ma lo scoprii solo a fine dell'ultima partita premendo Spazio per sbaglio :asd:).
In realtà la roba delle "radici" è ancora lì, infatti caduti gli scudi tutto il bordo dello schermo si fa nero/rosso scuro, eccessivo a mio avviso ma pare meglio della roba orrenda di ME2.
I medikit in un TPS/FPS non mi piacciono, rompono il flusso del gioco andandoli a cercare... e se non ne hai e sbagli a fare il qiucksave, come succedeva sempre con i vecchi FPS, ti trovavi a dover usare i trucchi se no non riuscivi a passare certi punti.
Comunque, a Insanity non mi son nemmeno accorto servissero i medikit (li ho usati una volta per resuscitare Liara) e che la salute non si rigenerasse... son morto una volta perché son uscito allo scoperto senxza scudi... poi non mi ha più sfiorato nessuno (o quasi).
E ripeto, a questo manca tutta la parte di costumizzazione armi che pure ad essere poca roba, male non fa.
Sul multiplayer in sè, posto che sono tra quelli che più non lo vorrebbero (volevano): onestamente, seppure limitato (perchè solo Invasion), devo ammettere che mi ha fatto una buona impressione.
L'idea dei crediti e dei pacchetti (è un po' come giocare a un qualsiasi card game, dove comprate le buste) aggiunge quel minimo di casualità che può tenere attaccati per un po' di tempo, senza al tempo stesso farne l'ennesimo sparatutto online (forse è davvero un bene che non ci sia il deathmatch tra giocatori?).
Non sono sicuro sia la scelta migliore (ad esempio uno non potrà giocare una certa classe/combinazione di razza+classe per un po'), ma in un modo o nell'altro la longevità alla modalità la aggiunge.
Non posso dire molto sulle classi, ma già vedere un Krogan tirarsi nella mischia (perchè ha un botto di vita) a tirare craniante non è male... :asd:
Se pensiamo poi alle varie skill combo, giocarci con amici in chat vocale può essere divertente (anche se a Bronze la difficoltà mi è parsa proprio zero con pg di livello 10+, e l'M8 faceva danno decente con precisione mostruosa, il Widow aggiungerà peso e ricarica skill, ma farà un danno disumano).
Spero che non ci siano ovviamente solo i nemici della demo o diverrà piatta dopo tipo 2 ore di gioco...
Penso che almeno sotto il profilo del gameplay, ME3 non dovrebbe deludere insomma. Il resto ovviamente, che almeno per quel che mi riguarda conta anche di più, è da vedere...
Il multiplayer non l'ho provato...
Ora contatto EA sperando che mi paghino visto che ho solo speso buone parole, è strano assai visti i tempi che corrono :asd:
Sì contattali... per me ci son tante buone idee, ma quelle si conoscevano da mesi, implementate quasi tutte male...
michelgaetano
22-02-2012, 20:44
soprattutto con lo shotgun che tira già tutto con massimo 2-3 colpi anche a Insanity (a proposito... dalla demo ci hanno pigliato per il sedere anche sulla difficoltà)...
I tizi di Cerberus con i megascudi, a Insanity, stanno lì fermi se hai un paio di granate... idem per i mega robottoni come quello finale... a Insanity l'ho tirato giù senza problemi, usando le munizioni adatta e lo shotgun, senza dover nemmeno uscire dalla copertura... e c'ero davanti. Una granata, perdono metà salute/scudi e tornano indietro di 5 metri... che chiaramente rifanno a passo da processione.
Comunque, a Insanity non mi son nemmeno accorto servissero i medikit (li ho usati una volta per resuscitare Liara) e che la salute non si rigenerasse... son morto una volta perché son uscito allo scoperto senxza scudi... poi non mi ha più sfiorato nessuno (o quasi).
Ho letto da più parti che la parte SP è facilissima, quello di cui parlavo io era tutto dal multi dove non vanno giù così facile (salvo prenderli di lato o di schiena, e sta tutto in quello).
Mi aspetto comunque che essendo la prima parte del gioco, la facciano proprio brainless.
Hai visto cosa è successo con TW2...
La roll + cover non esiste... se fai la roll, poi devi ripremere il tasto per andare in copertura. Se invece sei abbastanza vicino (che non è così vicino come può sembrare) entri automaticamente in copertura.
È la seconda che hai detto, esiste in quel modo... :asd:
A me non piace per ora... il tap non fa danno, il dover tenere premuto è una palla, lento, bisogna essere davanti e girati verso il nemico, non c'è nessun lock... e nel tempo che si tiene premuto per farlo partire, c'è caso che il nemico rotoli via e inizi a crivellarci... implementato anch'esso maluccio, per quel poco che ho visto.
Sì ma vi lamentate del fatto che dovete essere girati verso il nemico e dovete tenere premuto un tasto?
La prossima cosa è, tasto destro e Shepard va ad ammazzarlo da solo (alla "something awesome happens") e si spara una posa figa dopo? :asd:
Unrealizer
22-02-2012, 20:54
È dura capire come funziona il tutto il contesto quando vedi solo sparare... :asd:
Già :D Comunque, non dobbiamo dimenticarci di aprire poi il thread sul multiplayer :O
Ho letto da più parti che la parte SP è facilissima, quello di cui parlavo io era tutto dal multi dove non vanno giù così facile (salvo prenderli di lato o di schiena, e sta tutto in quello).
Mi aspetto comunque che essendo la prima parte del gioco, la facciano proprio brainless.
Hai visto cosa è successo con TW2...
Non è la prima parte del gioco... quella è proprio brainless, parlo della seconda parte della demo... sei pure di livello 12.
È la seconda che hai detto, esiste in quel modo... :asd:
In quel modo non c'è il roll...
Sì ma vi lamentate del fatto che dovete essere girati verso il nemico e dovete tenere premuto un tasto?
La prossima cosa è, tasto destro e Shepard va ad ammazzarlo da solo (alla "something awesome happens") e si spara una posa figa dopo? :asd:
Vedi... nei videogiochi, soprattutto con mouse e tastiera, ho 4 direzioni possibili, 8 se ne combino due insieme... nella realtà ne ho infinite, senza contare che posso pure abbassarmi, saltare, inclinarmi e fare qualunque tipo di movimento, così come colpire qualcuno anche senza guardarlo, dare un pugno laterale, un calcio all'indietro, una testata, ecc...
Per questo motivo, essendo un videogioco fortemente limitato in ogni singola azione si possa immaginare, vorrei un pelo di aiuti in più... perché io un videogioco io sono un povero sfigato che può fare 4 movimenti in croce, manco fosse ingessato... mica pretenderai che tutto il resto funzioni come nella realtà.
michelgaetano
22-02-2012, 21:29
Vedi... nei videogiochi, soprattutto con mouse e tastiera, ho 4 direzioni possibili, 8 se ne combino due insieme... nella realtà ne ho infinite, senza contare che posso pure abbassarmi, saltare, inclinarmi e fare qualunque tipo di movimento, così come colpire qualcuno anche senza guardarlo, dare un pugno laterale, un calcio all'indietro, una testata, ecc...
Per questo motivo, essendo un videogioco fortemente limitato in ogni singola azione si possa immaginare, vorrei un pelo di aiuti in più... perché io un videogioco io sono un povero sfigato che può fare 4 movimenti in croce, manco fosse ingessato... mica pretenderai che tutto il resto funzioni come nella realtà.
Ma come le conti 'ste direzioni? :stordita:
Il mouse serve a quello, mica direzioni con WASD. Che sei negli anni 90? :asd:
Comunque non vedo che aiuto debbano dare al melee, più facile di stare vicino, guardare l'avversario (duh :asd:) e premere (caricare se vuoi)... :asd:
The Pein
22-02-2012, 21:38
per caso su origin il gioco è rilasciato prima del 9 marzo? :D
Ma come le conti 'ste direzioni? :stordita:
Il mouse serve a quello, mica direzioni con WASD. Che sei negli anni 90? :asd:
Comunque non vedo che aiuto debbano dare al melee, più facile di stare vicino, guardare l'avversario (duh :asd:) e premere (caricare se vuoi)... :asd:
la tastiera è digitale, la realtà analogica. Il mouse è una periferica a 2 dimensioni, la realtà è in 3D... Ergo sei molto piú limitato, quindi qualche aiuto è d'obbligo, soprattutto se poi fai pure un sistema macchinoso come quello di mass effect 3
michelgaetano
22-02-2012, 21:44
la tastiera è digitale, la realtà analogica. Il mouse è una periferica a 2 dimensioni, la realtà è in 3D... Ergo sei molto piú limitato, quindi qualche aiuto è d'obbligo, soprattutto se poi fai pure un sistema macchinoso come quello di mass effect 3
Magari sei solo scarso... :asd:
michelgaetano
22-02-2012, 22:43
http://kotaku.com/5887288/this-man-has-played-through-mass-effect-3-and-he-likes-it-a-lot
Every time there was a big decision—when something bad happens and or good—something impactful happens
Oh mio dio. :asd:
Charonte
23-02-2012, 06:13
vabbhe, mica è deus ex con le coperture e l'invisibilità su
nel 2160 ancora a pugni dobbiamo andare? :asd:
ma poi chi se ne fotte del melee, mai usato in vita mia.
ho mille mila armi e poi vado di pugni?
si spara e basta, quale melee :asd:
cronos1990
23-02-2012, 07:03
Magari sei solo scarso... :asd:No, usa un mouse a 4 direzioni, 8 se ci combina anche WASD :asd:
Unrealizer
23-02-2012, 08:30
Se ti porti millemila armi avrai un notevole svantaggio nel tempo di ricarica dei poteri, almeno in multiplayer :O
E poi, è divertente prenderli a pugni :D
ShadowMan
23-02-2012, 08:47
Che razza di risposta è :stordita: :mc:
Se lo implementi almeno fallo decentemente e soprattutto se lo porti dietro da ME2 dove già era pessimo, milglioralo!
Che poi tu non voglia usarlo sono stili personali.
No, usa un mouse a 4 direzioni, 8 se ci combina anche WASD :asd:
Perché il tuo mouse quante direzioni ha? :asd:
La posizione del mouse a schermo è calcolata da due valori X e Y, prendendo la differenza di questi due valori ad ogni frame, calcolandoci i nuovi pitch e yaw (rotazione sull'asse X e sull'asse Y rispettivamente), si trova la nuova matrice di rotazione da moltiplicare alla look at della telecamera (la posizione cambia invece col WASD o se segue un modello e il vettore Up è generalmente (0,1,0) per FPS/TPS). Poi ci son altre tipologie di telecamere... ad esempio quella che segue un modello e la rotazione è "fissata" su quel modello, come la vanity camera degli Elder Scrolls, ma anche in questo caso, puoi ruotare in X e Y attorno a un modello.
Quindi, siccome il mouse è a due dimensioni (X e Y della posizione a schermo), non puoi calcolarci un movimento a tre dimensioni... questo potrebbe essere limitante per certi usi che si vogliono fare (vedi un simulatore di volo che ha bisogno di altri tasti per effettuare Roll, rotazione sull'asse Z... oppure il famoso Lean degli FPS, anch'esso rotazione sull'asse Z, che necessita di altri due tasti appositi... o Kinect in futuro, così possono reinserirlo... a proposito Kinect è un sistema di controllo a 3 dimensioni, così come Move...).
WASD, le frecce, le levette del pad, un joystick, ecc... anch'essi hanno sempre e solo quattro direzioni, che diventano al massimo 8 combinandone due... questo è ancora più limitante perché effettivamente, a meno di non ruotare la telecamera, puoi muoverti solo in quattro direzioni (nel caso di Mass Effect 3 puoi rotolare a desta e sinistra o in avanti e indietro, non mi sembra tu possa farlo diagonalmente, ad esempio).
Poi, come avete giustamente scritto, combinando i due sistemi (mouse + WASD, due levette del pad) puoi ottenere qualunque direzione, ma sempre e solo muovendoti lungo due assi e ruotando lungo altri due assi... è un pelo limitante rispetto alla realtà, per questo motivo, o studi il gioco in maniera che quello è tutto ciò che ti serve, o crei aiuti tipo lock dei nemici... Batman AA ha un lock automatico, basta guardare verso il nemico, indipendentemente dalla distanza e dalla "precisione" con cui si punta lo stesso, non mi sembra che nessuno si sia lamentato... nei primi FPS (come Doom) che avevano la sola rotazione sull'asse Y, bastava guardare verso un nemico per colpirlo (anche se era su un piano diverso)... chiaramente, si era limitati, non si poteva fare altrimenti che dare questo "enorme" aiuto.
Quindi, qualunque gioco che implementi un sistema macchinoso, non naturale, snello... soprattutto se è un action, come nel caso del corpo a corpo "potente" di Mass Effect 3, non funziona bene per i miei gusti (e ripeto... per i miei gusti, che essendo soggettivi, non possono essere criticati).
EDIT: Se Gabe Newell non ha escluso che inizieranno a produrre loro stessi hardware, per supportare le idee che hanno in mente, significa che i sistemi di controllo attuali son limitanti...
michelgaetano
23-02-2012, 08:49
Se ti porti millemila armi avrai un notevole svantaggio nel tempo di ricarica dei poteri, almeno in multiplayer :O
E poi, è divertente prenderli a pugni :D
A portare meno armi è importante (o almeno okay come opzione) risparmiare munizioni... :D
Poi ripeto, mi aspetto che certe classi non lo usino quasi rispetto ad altre.
cut
Cristo Gax, col mouse guardi dove vuoi e miri, dobbiamo linkarti i frag video di quake e unreal per farti vedere quanto è limitante? Altro che assi e assi... :asd:
Ci manca solo il target lock per decerebrati in un TPS come ME3 :doh:
michelgaetano
23-02-2012, 09:10
Sui DLC etc, come al solito RPS non gliele manda a dire.
http://www.rockpapershotgun.com/2012/02/23/thought-mass-effects-day-one-dlc-explained-considered/
Comunque, alcune considerazioni sulla demo:
- Dov'è che si vede Anderson salire su una delle navette che vengono distrutte? no, perché a me sembra che non lo facciano vedere... e che Shepard sia dispiaciuto/a per il bambino.
- Il combat system ha un suo perché, bisogna prenderci la mano, ma alla fine si riesce a giocare più o meno come nel 2, anche se l'impatto non è lo stesso.
- Le granate son ottime in tutti i casi.
- l'IA dei nemici è migliorata
- Le nuove aggiunte per giocare in tempo reale o corpo a corpo (vedi capriole e "sharpomnitool" :asd: non mi hanno ancora convinto.
- La corsa (per me) è una merda, le coperture son le stesso, ma mi sembra macchinoso il nuovo sistema per passare da una copertura all'altra o uscirne in avanti. Sempre una palla il dover mettersi in copertura e ripremere barra per saltarla.
- Una vaccata aver usato un solo tasto per tutto, manco avessi pad da 2 tasti come le prime console Nintendo.
A portare meno armi è importante (o almeno okay come opzione) risparmiare munizioni... :D
Cristo Gax, col mouse guardi dove vuoi e miri, dobbiamo linkarti i frag video di quake e unreal per farti vedere quanto è limitante? Altro che assi e assi... :asd:
Ci manca solo il target lock per decerebrati in un TPS come ME3 :doh:
Quando impararete che non è decerebrato uno che non riesce a mirare, ma è al massimo uno che ha riflessi e precisione scarsi, e che quello che "pretendete" è un misero impegno fisico e non mentale, sarete un passo più vicini.... al non essere decerebrati voi stessi :asd:
Comunque il mio discorso resta, il mouse è una periferica a due dimensioni, l'unica cosa che puoi farci a video è mirare... e in un FPS funziona benissimo, come ho sempre scritto. In un TPS funziona meno bene e nel corpo a corpo di Mass Effect 3 anche peggio, soprattutto perché per colpiire con forza bisogna tenere premuto e perdere tempo, nel quale il nemico può muoversi... era meglio fare un tasto apposito come il knok-out di Deus Ex Human Revolution... o una combinazione di tasti come quello di Batman AA.
cronos1990
23-02-2012, 09:27
Perché il tuo mouse quante direzioni ha? :asd:
cutCome distruggere una banale battuta con il più logoreroioco ed inutile parrardone sul funzionamento del mouse, che tra l'altro conoscono pressochè tutti :asd:
By Gaxel :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 09:28
- La corsa (per me) è una merda, le coperture son le stesso, ma mi sembra macchinoso il nuovo sistema per passare da una copertura all'altra o uscirne in avanti. Sempre una palla il dover mettersi in copertura e ripremere barra per saltarla.
Cosa è cambiato nei comandi?
Spazio vicino copertura, spazio + direzione per passare all'altro, non è più cosi?
Comunque il mio discorso resta, il mouse è una periferica a due dimensioni, l'unica cosa che puoi farci a video è mirare... e in un FPS funziona benissimo, come ho sempre scritto. In un TPS funziona meno bene e nel corpo a corpo di Mass Effect 3 anche peggio, soprattutto perché per colpiire con forza bisogna tenere premuto e perdere tempo, nel quale il nemico può muoversi... era meglio fare un tasto apposito come il knok-out di Deus Ex Human Revolution... o una combinazione di tasti come quello di Batman AA.
Il discorso non resta, perchè ripeto che ci ho visto gente (e non sto parlando di te, ma di gente brava/con esperienza negli sparatutto che in ME3 andava senza problemi) non avere limitazioni. Se tu ne hai è un problema tuo, e qui si pretende che l'intero gameplay sia banalizzato perchè il giocatore X non ha idea di cosa significhi mirare (vedi sotto).
Poi non ci piove che poteva essere fatto tremendamente meglio che bloccare il giocatore a caricare, chessò qualcosa tipo il combo system di TW2. Ma considerato che l'80 % delle classi del melee se ne frega, e che quel restante 20 % il melee lo userà comunque non spessissimo, capire quanto l'investimento valesse è abbastanza un 2+2...
Quando impararete che non è decerebrato uno che non riesce a mirare, ma è al massimo uno che ha riflessi scarsi, e che quello che "pretendete" è un misero impegno fisico e non mentale, sarete un passo più vicini.... al non essere decerebrati voi stessi :asd:
Sì ciao impegno fisico, gli input alle dita chi lo dà, il tuo animale domestico? :sofico: Fino a prova contraria il famoso gameplay è quello.
C'è gente più o meno abile, che avrà speso più tempo etc, come tutte le attività di questo mondo. Per chi non riesce, i videogiochi hanno una cosuccia chiamata livello di difficoltà, lo abbassi e bon. Se non sai sparare, Bioware ti ha anche dato la modalità storia dove i nemici si suicidano appena vedono Shepard... :asd:
Come distruggere una banale battuta con il più logoreroioco ed inutile parrardone sul funzionamento del mouse, che tra l'altro conoscono pressochè tutti :asd:
By Gaxel :asd:
Penso sia l'essere meno adatto sulla faccia della terra a reggere il gioco e capire l'ironia, i miei gatti mi danno maggiore soddisfazione... :asd:
Edit: penso ti si sia abbastanza fregata la materia grigia mentre scrivevi crono... :asd:
Cosa è cambiato nei comandi?
Spazio vicino copertura, spazio + direzione per passare all'altro, non è più cosi?
Sì, però ora c'è la possibilità di passare ad un'altra copertura e uscirne in avanti. Il sistema è cambiato nel senso che mostra una freccia nella direzione in cui ci stiamo muovendo... se la freccia viene mostrata, premendo la barra si effettua l'azione (uscita o nuova copertura), però la freccia non esce a meno che tu non sia nella giusta posizione, un po' una palla. Funziona bene comunque per passare da una copertura all'altra, un po' meno per uscirne in avanti.
Il discorso non resta, perchè ripeto che ci ho visto gente (e non sto parlando di te, ma di gente brava/con esperienza negli sparatutto che in ME3 andava senza problemi) non avere limitazioni. Se tu ne hai è un problema tuo, e qui si pretende che l'intero gameplay sia banalizzato perchè il giocatore X non ha idea di cosa significhi mirare (vedi sotto).
Io non ho problemi... non è una questione di mira... ma non lo capite.
E' una questione di dover essere alla giusta distanza e nella giusta direzione, sperando che in quel secondo che si tiene premuta la barra (che è un periodo di tempo enorme) non succeda nulla... una vaccata. Poi stasera se ho tempo, come ho scritto, proverò a usare molto il corpo a corpo, per vedere se ci si riesce a prendere la mano.
Poi non ci piove che poteva essere fatto tremendamente meglio che bloccare il giocatore a caricare, chessò qualcosa tipo il combo system di TW2. Ma considerato che l'80 % delle classi del melee se ne frega, e che quel restante 20 % il melee lo userà comunque non spessissimo, capire quanto l'investimento valesse è abbastanza un 2+2...
Il melee invece in Mass Effect sarebbe utilissimo se fosse implementato bene.... gli ambienti son mediamente piccoli, hanno reso la corsa senza fatica, con una capriola in avanti si può arrivare alle spalle di un nemico in un attimo... implementa anche un caxxo di corpo a corpo fatto bene, perché (almeno dalla demo), potrei risolvere quasi ogni situazione buttandomi allo sbaraglio, tanto se scapriolo continuamente riesco ad evitare di essere colpito.
Sarebbe stato bello un colpo successivo a una capriola, diversi colpi in base alla direzione, e un lock che permettesse di colpire anche se si è girati male, perché Shepard a ruotate ci mette un quarto d'ora, a differenza di Batman AA, che col mouse permette rotazioni di 180° o quasi più istantanee.
Sì ciao impegno fisico, gli input alle dita chi lo dà, il tuo animale domestico? :sofico: Fino a prova contraria il famoso gameplay è quello.
C'è gente più o meno abile, che avrà speso più tempo etc, come tutte le attività di questo mondo. Per chi non riesce, i videogiochi hanno una cosuccia chiamata livello di difficoltà, lo abbassi e bon. Se non sai sparare, Bioware ti ha anche dato la modalità storia dove i nemici si suicidano appena vedono Shepard... :asd:
C'entra una fava... non è uno sforzo mentale, è uno sforzo fisico, come per qualunque sport. Se uno non ci è portato, non ci salta fuori, se non con un'allenamento costante... e spesso non serve.
Non dico che non debbano essere così i giochi, che pure io se mi rompe metto a facile e vado avanti senza problemi. Dico che non c'entra una fava essere decerebrati o meno, perché la velocotià e la precizione dipendono dall'hardware (dita) e non dal software (cervello). Poi, si può provare a ottimizzare il software, ma se l'hardware resta quello... con dita corde ti ci voglio vedere a suonare la chitarra come Jimi Hendrix.
michelgaetano
23-02-2012, 10:10
Sì, però ora c'è la possibilità di passare ad un'altra copertura e uscirne in avanti.
Non vorrei dire una boiata ma già nel primo puoi uscirne in avanti...
Solo non lo fai mai perchè fai una fine orribile :sofico:
Il melee invece in Mass Effect sarebbe utilissimo se fosse implementato bene.... gli ambienti son mediamente piccoli, hanno reso la corsa senza fatica, con una capriola in avanti si può arrivare alle spalle di un nemico in un attimo... implementa anche un caxxo di corpo a corpo fatto bene, perché (almeno dalla demo), potrei risolvere quasi ogni situazione buttandomi allo sbaraglio, tanto se scapriolo continuamente riesco ad evitare di essere colpito.
Il problema è che il danno dei nemici pare troppo alto per consentire vere e proprie incursioni - non a caso è un TPS basato di brutto sulle cover.
La classe che lo fa meglio è il Vanguard proprio perchè arriva istantaneo nella mischia e la skill gli ricarica gli scudi. Non avesse una di queste due (teleport, scudi maxati) non riuscirebbe a farlo neanche lui, ed è il motivo per cui le altre classi evitano.
Tutto questo solo per dire che non sono sicuro questo sistema si sposi bene col melee insomma...
C'entra una fava... non è uno sforzo mentale, è uno sforzo fisico, come per qualunque sport. Se uno non ci è portato, non ci salta fuori, se non con un'allenamento costante... e spesso non serve.
Non dico che non debbano essere così i giochi, che pure io se mi rompe metto a facile e vado avanti senza problemi. Dico che non c'entra una fava essere decerebrati o meno, perché la velocotià e la precizione dipendono dall'hardware (dita) e non dal software (cervello). Poi, si può provare a ottimizzare il software, ma se l'hardware resta quello... con dita corde ti ci voglio vedere a suonare la chitarra come Jimi Hendrix.
No Gaxel, qui non sai di cosa stai parlando. E te lo posso dire per esperienza, se avessi giocato a livello competitivo o pseudo competitivo a qualsiasi esport non lo avresti mai detto.
Lo sforzo fisico non esiste davvero, se non in sessioni stra-prolungate, è tutto mentale.
Tu (parlo in senso generale) non sai mirare perchè non sei ancora allenato a farlo, non hai sviluppato i riflessi adatti per agire (clickare sul famoso tasto) in quel particolare tipo di situazione, l'abilità nel valutare più velocemente tutte le variabili in campo che il gioco in questione ti mette davanti e via discorrendo. Il problema non è il clickare sul tasto, ma capire quando, come e sè farlo - a fare su e giù con l'indice possono tutti, il "fisico" è solo lì.
Ripeto, stai parlando come se l'hardware in questione ti limitasse, e non è affatto il caso. Sai cosa ti dicono i giocatori col pad quando gli fai notare che la solita mouse+keyboard li asfalta in maniera clamorosa? "Beh ma non ti giri mica a 360 in 1/4 di secondo nella realtà". Questo sarebbe l'hardware limitante... :asd:
Tornando a ME3, il limite con ogni probabilità sta nel sistema di carica del melee che han scelto, perchè come ho già detto in mani decenti (neanche clamorose) le kill le si vedono fare ma è palese come non sia il massimo, con Shepard a freezarsi e i nemici a potersi muovere. Attendo più prove (o di fare da me) sotto questo aspetto.
Non vorrei dire una boiata ma già nel primo puoi uscirne in avanti...
Solo non lo fai mai perchè fai una fine orribile :sofico:
Non ricordo perché non l'ho mai usata, per uscire dalle coperture andavo sempre indietro, però non mi sembra ci fosse la possibilità, arrivati alla fine di una copertura, se uscire lateralmente o in avanti... però va bè... ora c'è la freccia e in avanti ci esci solo se sei nella giusta posizione.
Il problema è che il danno dei nemici pare troppo alto per consentire vere e proprie incursioni - non a caso è un TPS basato di brutto sulle cover.
Dipende dalla difficoltà... chiaro che per il corpo a corpo ci vuole la classe adatta, un soldato con adrenaline rush se la cava. Comunque io parlavo anche di arrivare alle spalle... ieri nella demo ho usato i compagni per distrarre un tizio, poi io muovendomi di copertura in copertura gli sono andato alle spalle... provando un corpo a corpo... e alla fine ho fatto prima a sparargli :asd:
La classe che lo fa meglio è il Vanguard proprio perchè arriva istantaneo nella mischia e la skill gli ricarica gli scudi. Non avesse una di queste due (teleport, scudi maxati) non riuscirebbe a farlo neanche lui, ed è il motivo per cui le altre classi evitano.
Non solo quella, come ho scritto l'adrenaline rush del soldato ti permette di spostarti in bullet time, oppure l'Infiltrator con il Tactical Cloak ti permette tranquillamente di arrivare alle spalle di un nemico e colpirlo, poi metterti nella copertura più vicina... senza contare che la granta fumogena dovrebbe funzionare anche al contrario, quindi lanciandola ti nascondi... e spero che abbiano inserito visori infrarossi, ad esempio, o roba del genere.
Tutto questo solo per dire che non sono sicuro questo sistema si sposi bene col melee insomma...
Secondo me sì... solo che non mi sembra implementato troppo bene. In un videogioco per me le cose più importanti son la semplicità del sistema e la facilità nell'eseguire le azioni, qualunque cosa sia macchinosa rende il gameplay macchinoso, quindi per me è un male... deve essere tutto fluido.
No Gaxel, qui non sai di cosa stai parlando. E te lo posso dire per esperienza, se avessi giocato a livello competitivo o pseudo competitivo a qualsiasi esport non lo avresti mai detto.
Lo sforzo fisico non esiste davvero, se non in sessioni stra-prolungate, è tutto mentale.
Tu (parlo in senso generale) non sai mirare perchè non sei ancora allenato a farlo, non hai sviluppato i riflessi adatti per agire (clickare sul famoso tasto) in quel particolare tipo di situazione, l'abilità nel valutare più velocemente tutte le variabili in campo che il gioco in questione ti mette davanti e via discorrendo. Il problema non è il clickare sul tasto, ma capire quando, come e sè farlo - a fare su e giù con l'indice possono tutti, il "fisico" è solo lì.
Ripeto, stai parlando come se l'hardware in questione ti limitasse, e non è affatto il caso. Sai cosa ti dicono i giocatori col pad quando gli fai notare che la solita mouse+keyboard li asfalta in maniera clamorosa? "Beh ma non ti giri mica a 360 in 1/4 di secondo nella realtà". Questo sarebbe l'hardware limitante... :asd:
Ma lo so bene, infatti ho scritto "se non con un allenamento costante", ma ci son comunque delle limitazioni... se no chiunque potrebbe diventare eccelso in quello che ama fare, ma non è così, mi sembra... visto che a calcio ci giocano milioni di persone, ma di Messi e Maradona ce ne sono stati due... e proprio perché hanno il baricentro basso, gambe corte e riescono quindi a tenersi in equilibrio dove un Van Basten o un Ibrahimovic cadrebbero (ed infatti hanno altre qualità).
Comunque, resta il fatto che uno che non riesca a fare una cosa e non ha voglia/tempo di allenarsi ore per affinare la tecnica, non sia un decerebrato... così come non lo sia uno che non riisce a mirare velocemente e con precisione col mouse.
Tornando a ME3, il limite con ogni probabilità sta nel sistema di carica del melee che han scelto, perchè come ho già detto in mani decenti (neanche clamorose) le kill le si vedono fare ma è palese come non sia il massimo, con Shepard a freezarsi e i nemici a potersi muovere. Attendo più prove (o di fare da me) sotto questo aspetto.
Il multi comunque non l'ho provato... ma mi sembra di aver capito sia solo co-op contro IA, giusto?
Unrealizer
23-02-2012, 10:26
Non è così importante risparmiarle :D
Io per ora ho un soldato lv19, giro con una m-9 tempest con estensioni per il caricatore e mirino (funziona come un acog): il risultato è che ho una mitraglietta abbastanza veloce, che tiene 70 colpi nel caricatore e altri 370 di riserva, ed avendo solo quella ho un bonus del 174% sulla ricarica dei poteri :D
Quindi ho 440 colpi, la possibilità di sparare colpi stordenti con un ritmo ben sostenuto, 3 granate esplosive e i nemici che quando muoiono rilasciano clip termiche :D difficilmente finisco un'ondata con meno di 270 colpi totali rimanenti
e per i guardiani è una manna: colpo stordente, spostano lo scudo, raffica di headshot anche a lunga distanza, morto :O
Comunque, alcune considerazioni sulla demo:
- Dov'è che si vede Anderson salire su una delle navette che vengono distrutte? no, perché a me sembra che non lo facciano vedere... e che Shepard sia dispiaciuto/a per il bambino.
- Il combat system ha un suo perché, bisogna prenderci la mano, ma alla fine si riesce a giocare più o meno come nel 2, anche se l'impatto non è lo stesso.
- Le granate son ottime in tutti i casi.
- l'IA dei nemici è migliorata
- Le nuove aggiunte per giocare in tempo reale o corpo a corpo (vedi capriole e "sharpomnitool" :asd: non mi hanno ancora convinto.
- Una vaccata aver usato un solo tasto per tutto, manco avessi pad da 2 tasti come le prime console Nintendo.
Quoto in pieno (forse molti dicono che muore Anderson perché decide di restare sul pianeta invaso dai razziatori invece che darsela a gambe :D in effetti ha poche probabilità di sopravvivenza)
Comunque, una volta presa la mano, il corpo a corpo e le capriole sono comode in combattimento. E le granate sono essenziali :O
michelgaetano
23-02-2012, 10:32
Non solo quella, come ho scritto l'adrenaline rush del soldato ti permette di spostarti in bullet time, oppure l'Infiltrator con il Tactical Cloak ti permette tranquillamente di arrivare alle spalle di un nemico e colpirlo, poi metterti nella copertura più vicina... senza contare che la granta fumogena dovrebbe funzionare anche al contrario, quindi lanciandola ti nascondi... e spero che abbiano inserito visori infrarossi, ad esempio, o roba del genere.
Col Soldier però attivare Adrenaline, correre dal nemico e andare di melee è davvero un spreco, considerati i bonus che hai sulle armi...
Molto meglio sull'Infiltrator (e ha senso vista la classe).
Secondo me sì... solo che non mi sembra implementato troppo bene. In un videogioco per me le cose più importanti son la semplicità del sistema e la facilità nell'eseguire le azioni, qualunque cosa sia macchinosa rende il gameplay macchinoso, quindi per me è un male... deve essere tutto fluido.
ME è il franchise del "sarebbe figo, ma è implementato così di merda che..."
Comunque, resta il fatto che uno che non riesca a fare una cosa e non ha voglia/tempo di allenarsi ore per affinare la tecnica, non sia un decerebrato... così come non lo sia uno che non riisce a mirare velocemente e con precisione col mouse.
Hai franteso il mio decerebrato però, era semplicemente un "se ora mi ritrovo pure il target lock, io che ci sto a fare?
Il multi comunque non l'ho provato... ma mi sembra di aver capito sia solo co-op contro IA, giusto?
Sì, tu e altri 4 contro le varie ondate di nemici (Cerberus solo nella demo, penso nella versione completa ci sarà altro)
Non è così importante risparmiarle :D
Io per ora ho un soldato lv19, giro con una m-9 tempest con estensioni per il caricatore e mirino (funziona come un acog): il risultato è che ho una mitraglietta abbastanza veloce, che tiene 70 colpi nel caricatore e altri 370 di riserva, ed avendo solo quella ho un bonus del 174% sulla ricarica dei poteri :D
Quindi ho 440 colpi, la possibilità di sparare colpi stordenti con un ritmo ben sostenuto, 3 granate esplosive e i nemici che quando muoiono rilasciano clip termiche :D difficilmente finisco un'ondata con meno di 270 colpi totali rimanenti
e per i guardiani è una manna: colpo stordente, spostano lo scudo, raffica di headshot anche a lunga distanza, morto :O
Non mi piace granchè come alternativa questa, sgravare una sola arma e rendere totalmente inutile il resto... :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 10:34
Oh comunque: da davvero a nessuno manda in bestia che questi ti mettano il
Fottuto Protean
Solo come DLC, e al day one? Cioè finchè erano armi inutili e missioni del cavolo, ma più storyline di quello...
Qui Total Biscuit sulla vicenda (che ho linkato sopra con RPS).
http://www.youtube.com/watch?v=Ri0vrJ-y2zM&feature=youtu.be
Ed è day one, ripeto, non tra un mese e quando sarà...
Davvero schifato.
alexbilly
23-02-2012, 10:35
schiatta non schiatta, che importa... e poi il bambino è solo una sua visione :O
Animatronio
23-02-2012, 10:43
Fottuto Protean
Solo come DLC, e al day one? Cioè finchè erano armi inutili e missioni del cavolo, ma più storyline di quello...
a me dà parecchio fastidio :mad:
unito a qualche perplessità che mi è sopraggiunta provando la demo, boh...forse lo prenderò più avanti, anche se attualmente propendo ancora per il day one o poco più :fagiano:
Sui DLC etc, come al solito RPS non gliele manda a dire.
http://www.rockpapershotgun.com/2012/02/23/thought-mass-effects-day-one-dlc-explained-considered/
Secondo me Jhon è stato pure troppo buono stavolta, tendo molto di più a concordare con quanto dice TB: http://www.youtube.com/watch?v=Ri0vrJ-y2zM&feature=g-user-u&context=G26f3102UCGXQYbcTJ33ZlLVbRhW8SUIuyu9HGVJr7spW3PRu7i5E
In ogni caso questa schifezza deve finire (imho).
Endy.
Edit: Sorry michel, non ero arrivato al tuo ultimo messaggio, dove appunto linkavi TB, prima di linkarlo io :(
cronos1990
23-02-2012, 10:44
Edit: penso ti si sia abbastanza fregata la materia grigia mentre scrivevi crono... :asd:Mio Dio... e si che in genere controllo quello che scrivo :asd:
Fottuto Protean
Davvero schifato.Concordo, una cosa balorda atta solo a racimolare soldi in maniera insulsa.
PS: Per favore, non entriamo nell'ambito del discorso della competitività che altrimenti andiamo sul surrealismo più puro :asd:
Fottuto Protean
Davvero schifato.
Per come la vedo io, è meglio mettere come DLCs roba importante, che metterci minchiate... almeno spendi soldi per un buon motivo. Non so però se ci sarà anche nella Digital Deluxe Edition...
In ogni caso, visto che ME3, per vaccata principale, è giocabile da chiunque senza aver nemmeno visto di sfuggita i primi due, è giusto che il Prothean sia a pagamento o solo per chi è veramente appassionato di Mass Effect, per tutti i nuovi... meglio che non ci sia, che se no gli devono anche spiegare cosa sono :asd:
L'avevo detto che è una minchiata rendere ME3 adatoo a chiunque? Mi è stato risposto "fan bene" o "che ti cambia? Tu avrai i dialoghi di un tipo, uno che non ha i saves altri dialoghi"... sì, infatti... contenti voi.
Per come la vedo io, è meglio mettere come DLCs roba importante, che metterci minchiate... almeno spendi soldi per un buon motivo. Non so però se ci sarà anche nella Digital Deluxe Edition...
Scusami Gaxel, ma oh.. che discorso del pippero però :D
Arroccarti in queste posizione anticonformiste, e difficilmente difendibili lato customer, è chiaramente atteggiarsi. E scusami se te lo dico, ma secondo me è così.
Endy.
Edit = Aggiungo perché si capisca meglio: Non contesto i DLC di per se (vabbeh, un pò si, ma quelli sono cazzi miei, al massimo non li compro e sto zitto), Quello che trovo totalmente ingiusto, lato consumatore, è il VENDERMI un DLC di importanza fondamentale (per via del personaggio che offre), per chiunque sia minimamente interessato alla trama del gioco, AL DAY ONE!
Volete fare un DLC importantissimo a 22mila euro fra 3 mesi? Ok, lo voglio? Lo compro, altrimenti sto senza.
Ma al day one è semplicemente Mungere la mucca.
E prima o poi la mucca si stufa (spero).
Ripeto, leggetevi RPS ed ascoltate TB, che mettono abbastanza in chiaro quanto sia sbagliato verso i propri clienti fare una mossa del genere.
michelgaetano
23-02-2012, 10:51
Non so se nella Deluxe c'è, ma nella Collectors sì.
Per me comunque è ancora peggio: i DLC "minchiate" almeno uno sceglie se comprarlo meno, te ne frega della pistola sgrava e/o figa e non lo compri, la storia di ME è lì.
Ma qui hanno proprio levato (e dico levato perchè è al day one) dal gioco un personaggio che penso chiunque fan di ME abbia tanto interessa ad avere e "giocare" (non Zaeed, e quello era gratis!).
Non so quante cose potrebbe potenzialmente raccontare che sarebbero davvero interessanti...
Io ero in bilico ma al day one salto, con questa han stancato.
Fottuto Protean
Davvero schifato.
Basta smettere di comprargli i giochi al deiuan...ma ormai la gente ormai è talmente pompata dal marketing che possono fare tutte le porcate che gli pare.
Scusami Gaxel, ma oh.. che discorso del pippero però :D
Arroccarti in queste posizione anticonformiste, e difficilmente difendibili lato customer, è chiaramente atteggiarsi. E scusami se te lo dico, ma secondo me è così.
Endy.
Ormai va di moda considerare chiunque produca qualcosa una merda, e ci si sente il diritto imposto non si sa da chi, di avere qualunque cosa, indipendentemente dal suo valore e dalla sua importanza, gratis o quasi.
I videogiochi sono un passatempo, loro mi danno il gioco completo e finibile a un prezzo, se pago di più i danno altro... dov'è il problema? Succede così ovunque... le auto hanno accessori di serie e optional da sempre.
20 anni fa non lo facevano? In 20 anni cambiano tante cose... 20 anni fa dovevi fare delle espansioni perché il solo costo di spedire le scatole in giro per il pianeta, ti costringeva a doverne vendere abbastanza, quindi a renderle appetibili al maggior numero di persone... Ora i DLC vengono venduti online, quindi non hanno praticamente costi di distribuzione e raggiungono chiunque, puoi farci quindi tutte le vaccate che vuoi, che le comprerà solo chi è veramente interessato.
Togliere un personaggio da un gioco può anche essere "grave", ma l'avevano già fatto in DAO e ME2 (e Kasumi è il mio personaggio preferito) e c'è chi ha fatto di peggio, da due sequenze fondamentali di AC2 tolte dal gioco, ai due capitoli finali di Alan Wake che son diventati DLCs (d'accordo, su PC son gratis, ma perché è uscito quasi 2 anni dopo), se no... pagavano anche i PCisti.
From Ashes, a detta di Bioware, è stato sviluppato da un team esterno nei tre mesi che intercorrono tra l'aver terminato il gioco e iniziare la fase di testing e soprattutto di certificazione (fase in cui non si può cambiare una virgola del codice, pena il ricominciare l'iter). Quindi... se gli crediamo, non è importante per terminare il gioco, non poteva comunque essere inserito nel gioco completo e, visto che con Dragon Age, per lo stesso problema, l'avevano dato gratis a tutti, mentre ora lo fanno pagare... forse non è davvero così fondamentale.
Non vi sta bene questo sistema? Non comprate, che è l'unico modo furbo... tra l'altro c'è la probabilità che nel giro di 1-2 anni esca una versione con tutto dentro a prezzo stracciato, come fecero per Dragon Age: Origins.
Comunque, tutta 'sta storia del DLCs, è una mossa per incassare soldi anche dal mercato dell'usato... uno può comprare un gioco dando soldi solo a GameStop, però se vuole anche il Prothean deve dare soldi anche a EA... cosa che non mi sembra completamente sbagliata (ma io non son molto d'accordo con il mercato dell'usato, quindi non faccio probabilmente testo).
Credo che lo presentino ufficialmente venerdì, quindi sia stato "nascosto" per quello, ma spero vivamente ci sia anche nella digital deluxe edition.
Per me comunque è ancora peggio: i DLC "minchiate" almeno uno sceglie se comprarlo meno, te ne frega della pistola sgrava e/o figa e non lo compri, la storia di ME è lì.
Ma qui hanno proprio levato (e dico levato perchè è al day one) dal gioco un personaggio che penso chiunque fan di ME abbia tanto interessa ad avere e "giocare" (non Zaeed, e quello era gratis!).
Non so quante cose potrebbe potenzialmente raccontare che sarebbero davvero interessanti...
Infatti Bioware ha proprio scritto che il personaggio è importante per i fan di ME e presume che i fan comprino la Collector's, quindi glielo danno gratis... mentre a chi è nuovo, che dovrebbe comprare la versione normale, non gliene può fregare di meno, quindi lo paga.
Queste son cavolate... i DLCs dayone li fanno tutti, soprattutto ora che per via delle certificazioni passeresti mesi a non fare nulla praticamente (se il gioco non necessita di patch dayone). Sono un modo per spingere a comprare il gioco subito, che significa avere un immediato rientro di denaro e capire sin da subito se il gioco tira o meno, con commenti vari... più gente lo compra al dayone, più gente ci sarà a lamentarsi e prima potranno eventualmente correggere qualcosa con patches varie.
Non si compra un gioco per altri motivi, non per scelte commerciali... che son legittime dato che non si parla di pane, benzina e medicinali.
michelgaetano
23-02-2012, 11:10
From Ashes, a detta di Bioware, è stato sviluppato da un team esterno nei tre mesi che intercorrono tra l'aver terminato il gioco e iniziare la fase di testing e soprattutto di certificazione (fase in cui non si può cambiare una virgola del codice, pena il ricominciare l'iter). Quindi... se gli crediamo, non è importante per terminare il gioco, non poteva comunque essere inserito nel gioco completo e, visto che con Dragon Age, per lo stesso problema, l'avevano dato gratis a tutti, mentre ora lo fanno pagare... forse non è davvero così fondamentale.
Questa è una giustificazione che non regge: lo mettevi gratis fuori al day one (perchè a me user non frega niente quando il tuo gioco termini di svilupparlo, fino a prova contraria hai twittato una settimana fa che il gioco è andato in gold, e io il gioco posso comprarlo solo all'uscita, non 3 mesi prima) alla registrazione della copia online.
E ora non ci perdevi margine su gente che si sente ancora più presa per i fondelli e non te lo compra (guarda i commenti su RPS o su YouTube, non siamo solo io e TB) al day one, ma quando starà 15 € o usato per fartela pagare (presente e alzo la mano).
Il non comprare è banale e scontato (io farò così), ma si tratta di avere rispetto per la propria clientela: se offri un buon servizio al cliente lui, torna, altrimenti...
Comunque, tutta 'sta storia del DLCs, è una mossa per incassare soldi anche dal mercato dell'usato... uno può comprare un gioco dando soldi solo a GameStop, però se vuole anche il Prothean deve dare soldi anche a EA... cosa che non mi sembra completamente sbagliata (ma io non son molto d'accordo con il mercato dell'usato, quindi non faccio probabilmente testo).
Stai però dimenticando che non lo hanno messo nelle versioni base del gioco.
Se compravi usato ME2 non avevi Zaeed (e Firewalker), qui se lo compri usato non hai... ah, il multiplayer. :asd:
Queste son cavolate... i DLCs dayone li fanno tutti, soprattutto ora che per via delle certificazioni passeresti mesi a non fare nulla praticamente (se il gioco non necessita di patch dayone). Sono un modo per comprare subito, che significa avere un immediato rientro di denaro e capire sin da subito se il gioco tira o meno, con commenti vari... più gente lo compra al dayone, più gente ci sarà a lamentarsi e prima potranno eventualmente correggere qualcosa con patches varie.
Non si compra un gioco per altri motivi, non per scelte commerciali... che son legittime dato che non si parla di pane, benzina e medicinali.
È una cavolata? Diglielo ai soldi che non avranno da me, quanto è una cavolata (comprandolo usato e non al day one, è il valore di 4 persone che comprano il DLC, e questo è ai prezzi minimi dall'UK). :D
Ed evita i discorsi sulla povertà del mondo, dai, ormai sei capace di proteggere pure 'ste porcate...
"Mass Effect 3: From Ashes è un DLC sviluppato per il lancio del terzo capitolo della saga fantascientifica e sarà incluso gratuitamente con le collectore e con la PC Digital Deluxe Edition. Tutti gli altri dovranno pagare"... amen
fonte Multiplayer.it
Questa è una giustificazione che non regge: lo mettevi gratis fuori al day one (perchè a me user non frega niente quando il tuo gioco termini di svilupparlo, fino a prova contraria hai twittato una settimana fa che il gioco è andato in gold, e io il gioco posso comprarlo solo all'uscita, non 3 mesi prima) alla registrazione della copia online.
E ora non ci perdevi margine su gente che si sente ancora più presa per i fondelli e non te lo compra (guarda i commenti su RPS o su YouTube, non siamo solo io e TB) al day one, ma quando starà 15 € o usato per fartela pagare (presente e alzo la mano).
Il non comprare è banale e scontato (io farò così), ma si tratta di avere rispetto per la propria clientela: se offri un buon servizio al cliente lui, torna, altrimenti...
Altrimenti no... quindi? Dov'è il problema?
Ubisoft ha sbaniderato a destra e manca che il suo famigerato DRM è stato un successo. Forse dice balle, forse no... però se dicesse il vero, con tutti quelli che si son lamentati, come la mettiamo?
O si son lamentati davvero in pochissimi o pure loro alla fine l'han comprato... ergo, lamentarsi non serve a nulla.
Stai però dimenticando che non lo hanno messo nelle versioni base del gioco.
Se compravi usato ME2 non avevi Zaeed (e Firewalker), qui se lo compri usato non hai... ah, il multiplayer. :asd:
Le versioni base del gioco, secondo loro, non saranno acquistate dai fans di vecchia data...
È una cavolata? Diglielo ai soldi che non avranno da me, quanto è una cavolata. :D
Ed evita i discorsi sulla povertà del mondo, dai, ormai sei capace di proteggere pure 'ste porcate...
Come ho scritto, se una cosa non ti va bene non la compri. Quindi fai come ti pare... però a me il gioco non son sicuro piaccia, quindi eventualmente non lo compro per quello, tu invece non lo compri per principio, nonostante molto probabilmente ti piacerebbe e vorresti giocarlo.
Dei due chi ci perde sei tu... anche perché io ho già abbondantemente spiegato che della trama fotte sega perché han rovinato tutto solo con l'intro della demo, quindi... Prothean o non Prothean, sarà una minchiata comunque.
michelgaetano
23-02-2012, 11:23
Altrimenti no... quindi? Dov'è il problema?
Ubisoft ha sbaniderato a destra e manca che il suo famigerato DRM è stato un successo. Forse dice balle, forse no... però se dicesse il vero, con tutti quelli che si son lamentati, come la mettiamo?
O si son lamentati davvero in pochissimi o pure loro alla fine l'han comprato... ergo, lamentarsi non serve a nulla.
Ce li vedo davvero Ubisoft venire a dire ai loro azionisti "ci siamo dati una colossale martellata nei coglioni, così grande che siamo lo zimbello del publishing su PC" :asd:
Rayman Origins non è altro che il tentativo di iniziare a mettere a posto le cose o fingere almeno.
Le versioni base del gioco, secondo loro, non saranno acquistate dai fans di vecchia data...
Hai presente quanto costa la digital deluxe? :asd:
Come ho scritto, se una cosa non ti va bene non la compri. Quindi fai come ti pare... però a me il gioco non son sicuro piaccia, quindi eventualmente non lo compro per quello, tu invece non lo compri per principio, nonostante molto probabilmente ti piacerebbe e vorresti giocarlo.
Dei due chi ci perde sei tu... anche perché io ho già abbondantemente spiegato che della trama fotte sega perché han rovinato tutto solo con l'intro della demo, quindi... Prothean o non Prothean, sarà una minchiata comunque.
Mi piace come pensi che tutti, tutti quelli che leggi gridare "non comprerò il gioco al day one" non staranno giocando Mass Effect 3 all'uscita.
Hai presente chi ci sta perdendo, lì?
Comunque, uno dei grossi problemi del videogiocatore è che si pensa di dover sperimentare l'esperienza completa... quindi, completare il gioco al 100%, visitare ogni possibile locazioni, guardare ogni angolo, parlare con chiunque... addirittura in ME2 c'è chi aveva estratto tutte le risorse da tutti i pianeti.
Questa per me è follia (per me, soggettivo, quindi non criticabile)... un gioco deve semlpicemente divertire per tot tempo... io ad esempio ho giocato 80 ore a Skyrim, con 3 personaggi diversi... mai andato oltre le prime 3-4 missioni della main quest, mai oltre il 30° livello, ho completato solo gilda maghi e ladri, mai portata una skill a 100, avrò abbattuto una decina di draghi, ecc... ora basta, mi son stancato, mi ha divertito per abbastanza ore, se un giorno vorrò riprenderlo, avrò cose nuove da fare, altrimenti mi son comunque ripagato in esperienza ludica i soldi spesi.
Quindi... se per ME3 rilasciano un DLC al dayone e altri 700 DLCs dopo meglio... lo gioco senza, lo finisco, tra un paio d'anni lo ricominicio e ci compro quei DLCs, così ho un'esperienza diversa e relativamente nuova.
Ma sarà io che son "sbagliato" :asd:
Ce li vedo davvero Ubisoft venire a dire ai loro azionisti "ci siamo dati una colossale martellata nei coglioni, così grande che siamo lo zimbello del publishing su PC" :asd:
Rayman Origins non è altro che il tentativo di iniziare a mettere a posto le cose o fingere almeno.
Può essere... ma se non mi porti dati certi, son più propenso a credere a loro, visto che è appunto se sparan minchiate, che gli azionisti li mollano.
Hai presente quanto costa la digital deluxe? :asd:
Esattamente il prezzo che un fan della saga come me è disposto a spendere per un videogioco che apprezza...
Anche questa storia che i giochi costano troppo è una bella baggianata... chiaro che se li vendi a 5€ ne vendi più copie, ma in proporzione ci guadagni? Se uno non vuole spendere quei soldi aspetta...
Comunque il gioco normale (soprattutto se preso via certi canali) + il DLC costa meno che la digital deluxe, quindi non è il DLC il motivo per cui uno compra la versione più costosa.
Detto tra noi, preferisco spendere 70€ per avere una marea di DLCs, più o meno utili, per il gioco... che (per dire) un mezzo-busto di Shepard da mettere in bella vista su un comò, o un artwork, o un video making of, ecc... compro il gioco, pago per giocare di più eventualmente.
Ma questo son io, parere personale, soggettivo, quindi non contestabile.
Mi piace come pensi che tutti, tutti quelli che leggi gridare "non comprerò il gioco al day one" non staranno giocando Mass Effect 3 all'uscita.
Hai presente chi ci sta perdendo, lì?
Ah già... c'è sempre la pirateria... va bè... son io che son sbagliato, manco ci mi era venuto in mente, ma d'altronde son l'unico italiano che paga anche per la musica, quindi... lo stupido qui son io.
TheInvoker
23-02-2012, 11:42
Ah già... c'è sempre la pirateria... va bè... son io che son sbagliato, manco ci mi era venuto in mente, ma d'altronde son l'unico italiano che paga anche per la musica, quindi... lo stupido qui son io.
NOn si tratta di essere stupidi (o furbi)....si tratta di voler essere sicuri di spendere bene i propri soldi visti i tempi che girano.
NOn si tratta di essere stupidi (o furbi)....si tratta di voler essere sicuri di spendere bene i propri soldi visti i tempi che girano.
Non si parlavo di spendere soldi in quel passaggio....
michelgaetano
23-02-2012, 11:49
Può essere... ma se non mi porti dati certi, son più propenso a credere a loro, visto che è appunto se sparan minchiate, che gli azionisti li mollano.
Giusto, io sto inventando roba, mica la "riduzione della pirateria" dei loro titoli è dovuta al fatto che la gente non vuole semplicemente saperne di loro e non perde manco tempo a piratarli. :asd:
Detto tra noi, preferisco spendere 70€ per avere una marea di DLCs, più o meno utili, per il gioco... che (per dire) un mezzo-busto di Shepard da mettere in bella vista su un comò, o un artwork, o un video making of, ecc... compro il gioco, pago per giocare di più eventualmente.
Ti stai solo prendendo in giro qui: coi tuoi 70 € stai solo pagando quello che hanno tagliato dal gioco. (Ma hai già ribadito in passato come ci credi a questa roba, non serve manco che mi rispondi)
La compagnia dei "busti" ti fa giocare ugualmente ma gratis e senza prenderti a pesci in faccia. La differenza è lì.
Ma questo son io, parere personale, soggettivo, quindi non contestabile.
E basta scrivere 'sta roba ad ogni post, non se ne può.
Sei in un forum, si esprimono opinioni e pareri. Hai paura che la gente non concordi con le tue idee balzane o cosa? È così dalla tua data di iscrizione, non serve che ora metti la postilla ad ogni cosa che scrivi perchè in 50 ad ogni post ti dicono "no guarda...", non ci scoraggi nessuno :asd:
Italia? Se pensi che sia vero solo in Italia sei fuori strada.
Ho scritto quello perchè con operazioni del genere incoraggi a piratare anche quelli che i soldi vorrebbero darteli al day one, ma che invece si sentono presi in giro dal comprare ME3 - Personaggio X. Quindi aspetteranno che il gioco scenda di prezzo, ma nell'hype globale "proveranno" come sappiamo ME3, prima di prenderlo quando sarà.
È questo lo scenario tipo che alimenti con certe manovre, e alle vendite bene non fa.
Giusto, io sto inventando roba, mica la "riduzione della pirateria" dei loro titoli è dovuta al fatto che la gente non vuole semplicemente saperne di loro e non perde manco tempo a piratarli. :asd:
Non ho scritto quello... ho scritto che se devo credere a qualcuno, credo più facilmente a loro. Le balle le dicono tutti, generalmente ogni volta che devono rafforzare una tesi (tu) o pararsi il culo (Ubisoft).
Ti stai solo prendendo in giro qui: coi tuoi 70 € stai solo pagando quello che hanno tagliato dal gioco. (Ma hai già ribadito in passato come ci credi a questa roba, non serve manco che mi rispondi)
La compagnia dei "busti" ti fa giocare ugualmente ma gratis e senza prenderti a pesci in faccia. La differenza è lì.
No, la differenza è che io vedo un prodotto, valuto se mi possa piacere, giudico se il prezzo è abbordabile per le mie spese ed eventualmente lo compro. Fine. Non giudico mai un prezzo in base al valore reale di quello che vado a comprare, perché allora non comprerei nulla... giudico un prezzo solo per quanto sono disposto io a pagarlo.
Nel caso di ME3, pagherei volentieri 70€ solo ed esclusivamente per i vari DLCs del menga, visto che non li trovo da altre parti... cosa che non faccio per Dragon Age perché di quel gioco non mi interessano. Se qualcuno mi vende un gioco già con tutto dentro, meglio... ma non vado a paragonarli, semplicemente... se non mi va di spendere 70€ non li spendo.
E basta scrivere 'sta roba ad ogni post, non se ne può.
Oh, siete voi (non necessariamente tu) che l'avete menata con 'sta storia, ora specifico ogni volta che scrivo qualcosa di soggettivo.
Sei in un forum, si esprimono opinioni e pareri. Hai paura che la gente non concordi con le tue idee balzane o cosa? È così dalla tua data di iscrizione, non serve che ora metti la postilla ad ogni cosa che scrivi perchè in 50 ad ogni post ti dicono "no guarda..." :asd:
Purtroppo è così... se scrivi cose oggettive o dici che ogni cosa può essere descritta oggettivamente, ti pigliano a pesci in faccia... così facendo mostro che, se veramente ogni cosa fosse soggettiva, non ci sarebbe bisogno di discutere di nulla... per me è così, per te no. Fine.
Italia? Se pensi che sia vero solo in Italia sei fuori strada.
Ho scritto che son l'unico italiano... se fosse solo in Italia, mercato irrilevante a livelli assurdi, il problema pirateria, manco esisterebbero i DRM.
Ho scritto quello perchè con operazioni del genere incoraggi a piratare anche quelli che i soldi vorrebbero darteli al day one, ma che invece si sentono presi in giro dal comprare ME3 - Personaggio X. Quindi aspetteranno che il gioco scenda di prezzo, ma nell'hype globale "proveranno" come sappiamo ME3, prima di prenderlo quando sarà.
È questo lo scenario tipo che alimenti con certe manovre.
No, con operazioni del genere incoraggi a non comprare, troppo facile dire "allora lo scarico", è pure da vigliacchi, ma l'uomo è fatto così... c'è poco da fare.
michelgaetano
23-02-2012, 12:01
Oh, siete voi (non necessariamente tu) che l'avete menata con 'sta storia, ora specifico ogni volta che scrivo qualcosa di soggettivo.
Non "voi", ma tu e john18 (o come era l'altro utente), che dibattevate.
Davvero trovo ridicolo in un posto dove per definizione si sta per scambiare opinioni, stare a dire in ogni post
"opinione soggettiva e come tale non criticabile", cioè...
No, con operazioni del genere incoraggi a non comprare, troppo facile dire "allora lo scarico", è pure da vigliacchi, ma l'uomo è fatto così... c'è poco da fare.
A non comprare, a comprare più tardi... Non è uguale per l'azienda? Non sta perdendo soldi ugualmente, nonchè fiducia da potenziali acquirenti e potenzialmente vendite future?
La strategia DLC funziona ed è dimostrato, ma ci sono dei limiti. Non dico fare come CDP, ma almeno provarci a non mostrare il dito medio ai tuoi fan al giorno del lancio?
Fare come per Zaeed e il Cerberus Network?
Non voi, tu e john18 (o come era l'altro utente).
Davvero trovo ridicolo in un posto dove per definizione si sta per scambire opinioni, stare a dire in ogni post
Se si scambiano opinioni, si scrive che si stanno scambiando opinioni, se si elencano fatti oggettivi, son fatti oggettivi... Nel primo caso non c'è proprio bisogno di discutere, perché appunto che discuti a fare? I gusti son gusti.
Il problema sorge nel secondo caso, c'è gente (non solo John18) che pensa che non esista nulla di oggettivo, quindi se uno scrive "l'interfaccia di Fallout 3 è tarata per il pad" lo smerdano perché comunque è anche giocabile col mouse...
A non comprare, a comprare più tardi... Non è uguale per l'azienda? Non sta perdendo soldi ugualmente, nonchè fiducia da potenziali acquirenti?
La trategia DLC funziona, ma ci sono dei limiti. Non dico fare come CDP, ma almeno provarci a non mostrare il dito medio ai tuoi fan al giorno del lancio?
Se vanno avanti con questa strategia si vede che funziona... tieni conto che il mercato PC è irrilevante per queste tipologie di giochi, quindi devi fare un confronto su console... i DLCs vendono? Presumo di sì, visto che lì vendono anche i costumini per gli avatar.
Fare come per Zaeed e il Cerberus Network?
Quello è un modo per contrastare l'usato, i DLCs sono un modo per guadagnare anche dall'usato, si vede che han visto che non gliene fotteva a nessuno e compravano usato lo stesso.
Comunque anche il Cerberus Network è servito il giusto... i migliori DLCs di ME2 son tutti a pagamento. Con ME3 faranno solo roba a pagamento e pure importante per "costringere" a comprarla anche a chi compra il gioco usato...
appleroof
23-02-2012, 12:18
Ma che due balls sta storia del dlc del prothean...speriamo ci ripensino e lo diano per tutti, non sarà fondamentale alla storia (come i personaggi dlc del 2) ma ce la menano dal primo episodio con questi prothean, dovevano inserirlo nel gioco sono sicuro che avrebbe fatto piacere, anche per coerenza con la storia di tutta la trilogia...mi urta molto, lo ammetto (tra l'altro l'ho comprato sabato in versione liscia, dovevano avvisare settimane prima, al limite)
Comunque, uno dei grossi problemi del videogiocatore è che si pensa di dover sperimentare l'esperienza completa... quindi, completare il gioco al 100%, visitare ogni possibile locazioni, guardare ogni angolo, parlare con chiunque... addirittura in ME2 c'è chi aveva estratto tutte le risorse da tutti i pianeti.
Questa per me è follia (per me, soggettivo, quindi non criticabile)... un gioco deve semlpicemente divertire per tot tempo... io ad esempio ho giocato 80 ore a Skyrim, con 3 personaggi diversi... mai andato oltre le prime 3-4 missioni della main quest, mai oltre il 30° livello, ho completato solo gilda maghi e ladri, mai portata una skill a 100, avrò abbattuto una decina di draghi, ecc... ora basta, mi son stancato, mi ha divertito per abbastanza ore, se un giorno vorrò riprenderlo, avrò cose nuove da fare, altrimenti mi son comunque ripagato in esperienza ludica i soldi spesi.
Quindi... se per ME3 rilasciano un DLC al dayone e altri 700 DLCs dopo meglio... lo gioco senza, lo finisco, tra un paio d'anni lo ricominicio e ci compro quei DLCs, così ho un'esperienza diversa e relativamente nuova.
Io boh...quindi....te critichi i gusti degli altri ai quali di fatto piace finire un gioco al 100% ma non vuoi essere criticato perchè lo giudichi una follia...non fa una piega.
Io boh...quindi....te critichi i gusti degli altri ai quali di fatto piace finire un gioco al 100% ma non vuoi essere criticato perchè lo giudichi una follia...non fa una piega.
Mica ho criticato... ho scritto che è un problema per il videogiocatore stesso, perché son caxxi suoi a finire un gioco al 100% quando o ci vogliono 1000 ore o ci voglio 1000€.
Da par mio, non ho questo problema (e mi sembrerebbe folle averlo) perché vado a ore... superate le 50-60 massimo, un qualsiasi gioco mi stanca e lo considero concluso... e se mi ha divertito (di sicuro se arrivo a 60 ore) mi ha sicuramente ripagato di qualunque spesa. Poi, se il gioco mi piace e voglio avere tutto, compro ed eventualmente completo al 100% (vedi Mass Effect appunto)... ma senza lamentarmi che devo pagare un DLC che avrebbero potuto darmi gratis. Se mi interessa ed è valido, son ben contento di pagarlo, se non mi interessa, non lo prendo (per i motivi di cui sopra: chi se ne fotte del Prothean se compro ME3 solo per giocare qualche ora? O se manco so cosa sia Mass Effect?).
Se tutti ragionassero così, non ci sarebbe il problema del DLC tagliato o del fatto che sia tedioso estrarre risorse... giochi con quello che hai finché ti diverti e smetti quando ti sei stancato... per dire, io manco ho comprato The Missing Link per Human Revolution perché l'ho finito due volte al 100%, ora non ho più voglia di giocarci... magari tra qualche mese mi tornerà voglia e comprerò il DLC
cronos1990
23-02-2012, 12:30
In fisica la simmetria CP è una simmetria quasi esatta delle leggi di natura sotto l'effetto dello scambio tra particelle e le corrispondenti antiparticelle, la cosiddetta coniugazione di carica (C), e l'inversione delle coordinate spaziali o parità (P). In pratica un sistema o un fenomeno fisico esibisce simmetria CP quando effettuando entrambi i summenzionati scambi si ottiene ancora un sistema o un fenomeno osservato in Natura: questa simmetria è considerata più fondamentale delle singole C e P, che risultano essere grossolanamente violate in tutti i fenomeni fisici dovuti all'interazione debole.
A titolo di esempio un neutrino esiste in natura (in ottima approssimazione) con un'unica direzione possibile per il proprio spin: sotto effetto della coniugazione di carica...
Ah no, aspetta... questo è il Thread di ME3... a furia di leggere discussioni sul soggettivo, l'oggettivo, i DLC farlocchi, il metafisico, la psicologia del videogiocatore e Gabe Newell che fa la doccia a City 17 uno si confonde :asd:
appleroof
23-02-2012, 12:33
Gaxel il tuo ragionamento fila e secondo me è condivisibile, ma bisogna vedere caso per caso: è il terzo episodio, mostrare rispetto per chi ha comprato i primi due (saranno la maggioranza di quelli del dayone imho) e non toglierli un personaggio cosi carico di contenuti come un prothean, come chiunque abbia giocato i primi due episodi intende, non è una bella mossa, anzi è una mezza bastardata ad esempio io sono appassionato della saga, ma in genere me ne frego di feticci vari (pur rispettando chi li colleziona, ovvio) e ho preso la liscia pure per rispatmiare, cosi di fatto mi costringi a spendere di più perché il doc pare succoso, non è il fucile o il costumino o un personaggio irrilevante su....
In fisica la simmetria CP è una simmetria quasi esatta delle leggi di natura sotto l'effetto dello scambio tra particelle e le corrispondenti antiparticelle, la cosiddetta coniugazione di carica (C), e l'inversione delle coordinate spaziali o parità (P). In pratica un sistema o un fenomeno fisico esibisce simmetria CP quando effettuando entrambi i summenzionati scambi si ottiene ancora un sistema o un fenomeno osservato in Natura: questa simmetria è considerata più fondamentale delle singole C e P, che risultano essere grossolanamente violate in tutti i fenomeni fisici dovuti all'interazione debole.
A titolo di esempio un neutrino esiste in natura (in ottima approssimazione) con un'unica direzione possibile per il proprio spin: sotto effetto della coniugazione di carica...
Ah no, aspetta... questo è il Thread di ME3... a furia di leggere discussioni sul soggettivo, l'oggettivo, i DLC farlocchi, il metafisico, la psicologia del videogiocatore e Gabe Newell che fa la doccia a City 17 uno si confonde :asd:
Comunque i neutrini non vanno più veloci della luce....
Ah... Gabe Newell... vero... dimenticavo, ancora non era stato citato... ecco il mio prossimo avatar
http://edge.alluremedia.com.au/m/k/2012/02/81f9e93298e22c03a96b00d40b97ec06.jpg
ShadowMan
23-02-2012, 13:01
Ha un non so ché di epico\eroico :asd:
cronos1990
23-02-2012, 13:10
Ha un non so che di: neanche la liposuzione può nulla oramai :asd:
alexbilly
23-02-2012, 13:29
nooooooo rivoglio la gnoccona rossa :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 13:31
Sono andato a vedere sul Social Bioware, il thread sul DLC ha 15 ore di vita ed è a 130 pagine :asd:
Adesso non venirmi a dire che preferisci Evan Rachel Wood a Gabe Newell... dai :asd:
Sarai accontentato! :D
Edit: nell'avatar non si vede perchè troppo piccolino -grazie al fantastico forum che permette un avatar di 80x80, ma sì, siamo solo uno dei forum più grandi d'Italia, che ce frega se abbiamo un forum d'anteguerra :D-, ma ha anche gli occhi verdi ^___^'
Sono andato a vedere sul Social Bioware, il thread sul DLC ha 15 ore di vita ed è a 130 pagine :asd:
Certo, ma come funziona in tutti i forum (basta guardare questo :asd:) su 130 pagine, 120 saran state riempite da 4 utenti in croce :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 14:05
Certo, ma come funziona in tutti i forum (basta guardare questo :asd:) su 130 pagine, 120 saran state riempite da 4 utenti in croce :asd:
Infatti ci sono i fanboy Bioware che danno degli idioti a chiunque non sia d'accordo con loro, leggiti le ultime 3 pagine :asd:
Infatti ci sono i fanboy Bioware che danno degli idioti a chiunque non sia d'accordo con loro, leggiti le ultime 3 pagine :asd:
Adesso sono un fanboy Bioware? ahahahaha
Ma se manco so se comprerò Mass Effect 3 visto che per me è una (quasi) vaccata pazzesca... io scrivevo per giustificare il sistema, non Bioware o EA... per me possono pure fallire, tanto ho belli visto che scrivono vaccate alla Abrams e come gameplay ne hanno di strada da fare (e di corsa) per raggiungere Valve.
questo perchè bioware rulla, non lo sapevi? :asd:
Ho un'idea, perché tutto il forum non si mette come Avatar una versione modificata del mio? :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 14:10
Decidetevi però, quello di Gaxel ha tagliato la maglietta :asd:
Adesso sono un fanboy Bioware? ahahahaha
Ma se manco so se comprerò Mass Effect 3 visto che per me è una (quasi) vaccata pazzesca... io scrivevo per giustificare il sistema, non Bioware o EA... per me possono pure fallire, tanto ho belli visto che scrivono vaccate alla Abrams e come gameplay ne hanno di strada da fare (e di corsa) per raggiungere Valve.
:confused:
Parlavo del forum Bioware, che diavolo hai capito :asd:
Gaxel ha finito il caffè oggi... :asd:
Gaxel ha lanciato una genialata per la trama di ME4!
Shepard e i suoi compagni si svegliano su un'isola apparentemente deserta e sconosciuta alle mappe, dopo che la Normandy precipita!
Gaxel ha lanciato una genialata per la trama di ME4!
Shepard e i suoi compagni si svegliano su un'isola apparentemente deserta e sconosciuta alle mappe, dopo che la Normandy precipita!
Sì... e lo scopo è spostare continuamente l'isola in modo che i Reapers non possano mai trovarla...
Dreammaker21
23-02-2012, 14:12
Bon alla fine se l'ha fatto un team esterno in tre mesi se lo possono anche tenere. Pagare per avere due linee di dialogo in più non mi interessa poi così tanto....
Sì... e lo scopo è spostare continuamente l'isola in modo che i Reapers non possano mai trovarla...
Genialata!
Speriamo Bioware non legga il forum di HWU: dopo che se n'è andato lo sceneggiatore, potrebbero attaccarsi a tutto :asd:
questo perchè bioware rulla, non lo sapevi? :asd:
I baffi verdi hanno un non so che di ipnotico :D.
Ok, mi eclisso, ma tanto OT per OT :asd:
Fino a qualche giorno fa dicevi che quando un gioco ti attira,vuoi avere qualsiasi cosa di quel gioco (le parole precise non me le ricordo),per cui più che sbagliato è quasi un controsenso quello che affermi.:asd:
michelgaetano
23-02-2012, 14:17
Bon alla fine se l'ha fatto un team esterno in tre mesi se lo possono anche tenere. Pagare per avere due linee di dialogo in più non mi interessa poi così tanto....
I rumors (sul Prothean) ci sono fino dall'annuncio della Collectors (quindi non è roba dell'ultimo minuto), e in gold il gioco è andato la settimana scorsa.
Sono scuse, semplicemente, che rientrano in questo:
http://img7.imagebanana.com/img/vnij9540/138ff0_1661413.jpg
Decidetevi però, quello di Gaxel ha tagliato la maglietta :asd:
:confused:
Parlavo del forum Bioware, che diavolo hai capito :asd:
Gaxel ha finito il caffè oggi... :asd:
Non si capiva... anche oggi comunque l'ho bevuto il caffé :asd:
Accrocchio
23-02-2012, 14:24
Penso anche io di aspettare a prendere il gioco a prezzo stracciato, sempre se si avra lo stesso fenomeno dei primi 2 titoli per cui dopo pochi mesi gia si trovavano in offerta a poco.
Non so se cambiera l'andazzo con la questione Steam/Origin.
Sta cosa del DLC day one dei prothean proprio non mi va giu, sia come concetto in generale, togliere qualcosa che sarebbe gia pronto al lancio per farti pagare piu volte contenuti che hai gia, sia per la rilevanza specifica per la mitologia di Mass Effect.
Fino a qualche giorno fa dicevi che quando un gioco ti attira,vuoi avere qualsiasi cosa di quel gioco (le parole precise non me le ricordo),per cui più che sbagliato è quasi un controsenso quello che affermi.:asd:
Mai scritto che "avere tutto" significhi "giocare tutto"... e mai scritto che sia una cosa giusta o sbagliata... son caxxi miei :asd:
Di Mass Effect ho tutti i libri, mai letto uno, Arrival e Shadow Broker per ME2, mai giocati/finiti, hon comprato Pinnacle Station, mai nemmeno avviato.
Di Dead Space, altro gioco di cui voglio tutto, ho i film, ma l'ultimo non l'ho ancora visto, non ho mai iniziato Dead Space 2 nonostante l'abbia installato da un anno (più che altro perché prima voglio vedere il film di cui sopra), e non ho mai finito quello Live Arcade che ho comprato mesi e mesi fa, ora voglio prendere anche Extraction per PS3, ma non so se e quando lo inizierò.
L'errore, per i miei gusti, è voler completare al 100% un gioco, cosa che lo trasforma automaticamente in un lavoro...
I rumors (sul Prothean) ci sono fino dall'annuncio della Collectors (quindi non è roba dell'ultimo minuto), e in gold il gioco è andato la settimana scorsa.
Sono scuse, semplicemente, che rientrano in questo:
http://static.fjcdn.com/large/pictures/13/8f/138ff0_1661413.jpg
Comunque, non è che il gioco vada in Gold il giorno dopo in cui è finito eh?
Magari sparano delle balle, ma in Gold ci va il gioco che ha passato tutte le certificazioni e può essere masterizzato... per passare tutte le certificazioni (Microsoft, Sony, PEGI, cazzi vari), il gioco deve essere finito e non più toccato prima che inizino a certificare...
Loro dicono che ci vogliono tre mesi, quindi il gioco è finito da tre mesi, ma loro non possono farci nulla... nel frattempo han sviluppato altro... DLCs e/o patches dayone.
Che sian scuse può essere, che un gioco debba essere terminato e non più toccato diverse settimane prima di andare in gold, soprattutto se esce anche su consoles, è verissimo.
Non "voi", ma tu e john18 (o come era l'altro utente), che dibattevate.
Davvero trovo ridicolo in un posto dove per definizione si sta per scambiare opinioni, stare a dire in ogni post
Ero io ma non hai capito un tubo del discorso! Gaxel fa ancora meglio,ogni cosa che afferma dice che è oggettiva. Insomma l'argomento era un pò diverso...:asd:
Ero io ma non hai capito un tubo del discorso! Gaxel fa ancora meglio,ogni cosa che afferma dice che è oggettiva. Insomma l'argomento era un pò diverso...:asd:
No, io scrivo cose oggettive oppure specifico che son soggettive... poi c'è gente che non contempla l'oggettivo che contesta qualunque cosa scriva per partito preso. Pazienza, d'ora in avanti scrivo solo cose soggettive e specifico che nessuno può contestarle, così siamo a posto :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 14:34
Comunque, non è che il gioco vada in Gold il giorno dopo in cui è finito eh?
Magari sparano delle balle, ma in Gold ci va il gioco che ha passato tutte le certificazioni e può essere masterizzato... per passare tutte le certificazioni (Microsoft, Sony, PEGI, cazzi vari), il gioco deve essere finito e non più toccato prima che inizino a certificare...
Loro dicono che ci vogliono tre mesi, quindi il gioco è finito da tre mesi, ma loro non possono farci nulla... nel frattempo han sviluppato altro... DLCs e/o patches dayone.
Che sian scuse può essere, che un gioco debba essere terminato e non più toccato diverse settimane prima di andare in gold, soprattutto se esce anche su consoles, è verissimo.
Il punto è che era in development da ben prima (vedi i rumors di sopra), col cavolo che gli credo che lo hanno creato in un mese dal nulla durante le certificazioni.
Dai Gaxel non ci vuole Holmes per capire che è cash grabbing all'ennesima potenza. :muro:
Non mi interessa, vorrei solo non leggere ogni messaggio quella porcheria... :asd:
No, io scrivo cose oggettive oppure specifico che son soggettive... poi c'è gente che non contempla l'oggettivo che contesta qualunque cosa scriva per partito preso. Pazienza, d'ora in avanti scrivo solo cose soggettive e specifico che nessuno può contestarle, così siamo a posto :asd:
Guarda è sufficiente che non specifichi il termine "oggettivo" ad ogni tuo post...La soggettività è sottointesa di solito!:asd:
appleroof
23-02-2012, 14:37
Ha un non so che di: neanche la liposuzione può nulla oramai :asd:
'
Il punto è che era in development da ben prima (vedi i rumors di sopra), col cavolo che gli credo che lo hanno creato in un mese dal nulla durante le certificazioni.
Dai Gaxel non ci vuole Holmes per capire che è cash grabbing all'ennesima potenza. :muro:
Ah bè, che abbiano deciso di fare un DLCs da vendere al dayone anche due anni fa è molto probabile, che lo abbiano fisicamente sviluppato in quei tre mesi, perché prima tutto il team era conentrato nel finire il gioco da mandare in certificazione, è una loro verità, che vale quanto la tua.
Io non ho motivo per non credergli... tecnicamente, se non ci fossero stati questi presunti tre mesi, non avremmo nessun DLCs dayone, ma lo avremmo tra tre mesi... nel gioco "originale" comunque sarebbe rimasto fuori.
Non mi interessa, vorrei solo non leggere ogni messaggio quella porcheria... :asd:
Infatti...(anche se non intendevi quello che intendo io) :D
Guarda è sufficiente che non specifichi il termine "oggettivo" ad ogni tuo post...La soggettività è sottointesa di solito!:asd:
Specifico quello soggettivo infatti, visto che è l'oggettività che dovrebbe essere sottintesa... altrimenti si scrive "per me", "secondo me", "io credo che", ecc...
appleroof
23-02-2012, 14:42
Quando torno a casa scrivo pure io sul forum bioware e li copro di improperi...ho bisogno del traduttore sperando traduca bene :D
Specifico quello soggettivo infatti, visto che è l'oggettività che dovrebbe essere sottintesa... altrimenti si scrive "per me", "secondo me", "io credo che", ecc...
Ehm vabè torniamo a parlare di mass effect...
alexbilly
23-02-2012, 14:49
ot: ma è uguale! :sbonk:
tornando in tema, non sono rimasto favorevolmente colpito dalla demo, dlc o non dlc al day one rimane sullo scaffale.
michelgaetano
23-02-2012, 14:54
Insomma chi è che lo prende? Solo appleroof? :asd:
Io :asd:
Comunque anche Bleszinski critica il digital day one... se ti interessa :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 14:57
Io :asd:
Comunque anche Bleszinski critica il digital day one... se ti interessa :asd:
Hai cambiato idea?? Ah non rispondermi neanche, avevo dimenticato eri tu :asd:
Linka comunque. :D
appleroof
23-02-2012, 15:04
:fuck:
Chi azz è Belsinsky????
Hai cambiato idea?? Ah non rispondermi neanche, avevo dimenticato eri tu :asd:
Non ho cambiato idea sul gioco, su EA o su Bioware... ma essendo Mass Effect e dovendo averci tutto, l'unica via è il pre-order su Origin, altrimenti poi devo sperare che facciano una versione con tutto dentro... e hai voglia, non l'hanno fatta per ME1 e nemmeno per ME2.
Linka comunque. :D
https://twitter.com/#!/therealcliffyb/status/172685283597365248
Chi azz è Belsinsky????
La mente dietro Jazz Jack Rabbit, Unreal e Gears of War...
Questa è la sua ragazza...
http://www.l337lauren.com/
Il paradiso di ogni buon nerd che si rispetti :asd:
appleroof
23-02-2012, 15:08
ah però...ma criticherebbe cosa, la scelta dei dlc al dayone?
Edit: e Bravo Blezinsky :D
michelgaetano
23-02-2012, 15:08
Chi azz è Belsinsky????
Apple... :nono:
ah però...ma criticherebbe cosa, la scelta dei dlc al dayone?
Edit: e Bravo Blezinsky :D
Ha scritto su Twitter:
"Bravo, Sony, EA, and Bioware. Digital Day One. The Way to go. " con link a una news sui DLCs esclusivi a chi pre-acquista ME3 dal PSStore.
Chiaramente è ironico il "Bravo".
appleroof
23-02-2012, 15:12
Apple... :nono:
mi devo nerdizzare di più, promesso :D
appleroof
23-02-2012, 15:15
Ha scritto su Twitter:
"Bravo, Sony, EA, and Bioware. Digital Day One. The Way to go. " con link a una news sui DLCs esclusivi a chi pre-acquista ME3 dal PSStore.
Chiaramente è ironico il "Bravo".
allora vedi che sei l'unico che giustifica questa porcata? ( che poi ho spiegato perché secondo me è tale :rolleyes: )
allora vedi che sei l'unico che giustifica questa porcata? ( che poi ho spiegato perché secondo me è tale :rolleyes: )
Bleszinski non la giustifica finché qualcuno più in alto in Epic (nell'ordine Mark Rein, Tim Sweeney... Microsoft :asd:) non deciderà che ci vorrano DLCs al dayone anche per il prossimo Gears of War.
Comunque tra giustificare e approvare ce ne passa eh?
Mai scritto che sia una bella cosa (al massimo me ne frego), ma che dal loro punto di vista ci può stare... e soprattutto, lamentarsi è inutile, se poi comunque vendono bene lo stesso.
appleroof
23-02-2012, 15:21
Bleszinski non la giustifica finché qualcuno più in alto in Epic (nell'ordine Mark Rein, Tim Sweeney... Microsoft :asd:) non deciderà che ci vorrano DLCs al dayone anche per il prossimo Gears of War.
Comunque tra giustificare e approvare ce ne passa eh?
Mai scritto che sia una bella cosa (al massimo me ne frego), ma che dal loro punto di vista ci può stare.
si dai, non ti fissare con le parole, mica volevo in qualche modo offenderti :) poi finche siamo in democrazia..:D
Cmq dal loro punto di vista pure venderti il gioco diviso in 1000 dlc a 1000 euro l'uno ci può stare :asd:....piu seriamente come ho già detto ci sono contenuti e contenuti secondo me, questo del prothean è una porcata, poi costumini, cani e gatti e pappagalli, fucili pistole bombe a mano, statuette di shepard che si bomba tutte asssieme o pg non fondamentali, episodi di contorno o side quest che dir si voglia, liberissimi secondo me
si dai, non ti fissare con le parole, mica volevo in qualche modo offenderti :) poi finche siamo in democrazia..:D
Cmq dal loro punto di vista pure venderti il gioco diviso in 1000 dlc a 1000 euro l'uno ci può stare :asd:
Sì, infatti mai criticherò una qualsiasi tipologia di scelta commerciale... al massimo non compro.
appleroof
23-02-2012, 15:29
Sì, infatti mai criticherò una qualsiasi tipologia di scelta commerciale... al massimo non compro.
vabbe ma si fa per parlare...stiamo o no su un forum? :D
Cmq è una porcata, speriamo ci ripensino via, senno ci divertiamo lo stesso (speriamo :D)
michelgaetano
23-02-2012, 15:34
Tranquillo che ci pensiamo noi, o con questo andazzo facciamo la fine tua coi 70 € ad Origin :asd:
vabbe ma si fa per parlare...stiamo o no su un forum? :D
Cmq è una porcata, speriamo ci ripensino via, senno ci divertiamo lo stesso (speriamo :D)
L'unica speranza è che vengano smerdati in maniera clamorosa da più parti, ma siccome è ME puoi scordarti la gente alzare la testa. :D
appleroof
23-02-2012, 15:37
Tranquillo che ci pensiamo noi, o con questo andazzo facciamo la fine tua coi 70 € ad Origin :asd:
L'unica speranza è che vengano smerdati in maniera clamorosa da più parti, ma siccome è ME puoi scordarti la gente alzare la testa. :D
io davvero scriverò sul loro forum, anzi meglio mando loro una mail :mad:
Mi domando che farete il giorno che Monti... un momento, l'ha già fatto :asd:
appleroof
23-02-2012, 15:42
Mi domando che farete il giorno che Monti... un momento, l'ha già fatto :asd:
giuro, non colgo il nesso :mbe:
CAPT.HOOK
23-02-2012, 16:19
Questa è la sua ragazza...
http://www.l337lauren.com/
Il paradiso di ogni buon nerd che si rispetti :asd:
La mia e' mooolto piu' bella! :O
Quale? quella che lava e stira o l'altra? :asd:
Comunque non parlavo di bellezza, quella è... oddio ho paura a dirlo... soggettiva :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 16:23
Non vedo l'ora di avere l'immagine del gioco dove Shepard parla col Prothean così da poter Photoshoppare il dialogo :asd:
appleroof
23-02-2012, 16:28
appleroof
23-02-2012, 16:35
edit
ho letto di un tizio che tecnicamente però ha ragione: La gente si lamenta che l'edizione standard di Mass Effect 3, non avrà gli stessi contenuti della Collector's Edition e della Digital Deluxe Edition... e vorrei anche vedere :asd:
appleroof
23-02-2012, 16:41
il mio "disappunto" sul forum l'ho manifestato, non possono passarla liscia:
:mad:
Ma tutto 'sto casino perché è un fottuto Prothean? Ma minchia, io mi incazzavo di più se mi lasciavano fuori un gnoccona... :asd:
Anzi, quello che mi dispiacerebbe di più è non avere i costumini alternativi per tutti i compagni, che ci sono solo in From Ashes.
michelgaetano
23-02-2012, 16:43
ho letto di un tizio che tecnicamente però ha ragione: La gente si lamenta che l'edizione standard di Mass Effect 3, non avrà gli stessi contenuti della Collector's Edition e della Digital Deluxe Edition... e vorrei anche vedere :asd:
Non mi pare che nessuno (con un briciolo di cervello) abbia mai voluto che le due edizioni avessero gli stessi contenuti, non stiamo ora pure a quotare gli imbecilli (tipo quelli che su youtube stanno scrivendo solo di piratarlo).
Finchè metti cosmetics, soundtrack, making of, comics, poster, quel che ti pare, è dannatamente a posto, sono anche contento di pagarti la collector's. Pure armi e armor, non mi piace ma accetto anche quello.
Il problema è quando in un franchise come ME3 piazzi come DLC e al lancio non solo un personaggio, ma che è anche un fottuto Prothean e una missione su Eden Prime, rispettivamente uno dei temi più importanti di tutto ME e il luogo dove inizia la serie.
Madonna che schifo.
Ma tutto 'sto casino perché è un fottuto Prothean? Ma minchia, io mi incazzavo di più se mi lasciavano fuori un gnoccona... :asd:
Anzi, quello che mi dispiacerebbe di più è non avere i costumini alternativi per tutti i compagni, che ci sono solo in From Ashes.
Tu manco li finisci i giochi, lascia a noi il compito di lamentarci su storyline e i buchi e vai a confermare il preorder di 70 bigliettoni su Origin :asd:
appleroof
23-02-2012, 16:49
cut
Tu manco li finisci i giochi, lascia a noi il compito di lamentarci su storyline e i buchi
Non mi pare che nessuno (con un briciolo di cervello) abbia mai voluto che le due edizioni avessero gli stessi contenuti, non stiamo ora pure a quotare gli imbecilli (tipo quelli che su youtube stanno scrivendo solo di piratarlo).
Finchè metti cosmetics, soundtrack, making of, comics, poster, quel che ti pare, è dannatamente a posto. Pure armi e armor, non mi piace ma accetto anche quello.
Il problema è quando in un franchise come ME3 piazzi come DLC e al lancio non solo un personaggio, ma che è anche un fottuto Prothean e una missione su Eden Prime, rispettivamente uno dei temi più importanti di tutto ME e il luogo dove inizia la serie.
Madonna che schifo.
Boh, non mi sembra così grave se il Prothean e la missione su Eden Prime non hanno voce in capitolo sulla conclusione della serie. E' appunto un bonus gratuito per premiare i vecchi fans, che son gli unici a cui potrebbero interessare un prothean e Eden Prime e che si presumo dovrebbero prenotare la collector's (o comunque il gioco... ecco, magari l'avrei dato gratis a chiunque prenotasse il gioco in qualsiasi versione).
michelgaetano
23-02-2012, 16:53
L'ho detta scherzando, ma è abbastanza vera se pensi che a lui non frega molto della storia e scambierebbe volentieri il prothean per la sorella di Miranda :asd:
E dagli torto poi, con 'sta porcata del falciare il tizio e la missione solo per far soldi :muro:
Edit: eccola là, che ti dicevo (vedi sopra) :asd:
Boh, non mi sembra così grave se il Prothean e la missione su Eden Prime non hanno voce in capitolo sulla conclusione della serie. E' appunto un bonus gratuito per premiare i vecchi fans, che son gli unici a cui potrebbero interessare un prothean e Eden Prime e che si presumo dovrebbero prenotare la collector's (o comunque il gioco... ecco, magari l'avrei dato gratis a chiunque prenotasse il gioco in qualsiasi versione).
Ma mi spieghi questa equazione assurda per cui "ho giocato ME1+2 = compro la collectors del 3"? Perhcè devo spendere 70 € per la boiata del cane sulla Normandy o la felpa di Shepard (in gioco, manco vera)?
appleroof
23-02-2012, 16:56
sono un vecchio fan, ma ho preso la liscia (il concetto di fan legato ad un videogioco infatti mi fà sorridere...:asd: ), per quelli come me e non credo saremo pochi (tra fan nerd sfegatato che gioca vestito da Salarian e casual gamer immagino siamo più i tipi come me...) hanno preparato un bel DLC senza vaselina :stordita:
cut
Ma mi spieghi questa equazione assurda per cui "ho giocato ME1+2 = compro la collectors del 3"? Perhcè devo spendere 70 € per la boiata del cane sulla Normandy o la felpa di Shepard (in gioco, manco vera)?
ecco, quotone carpiato con doppio avvitamento a sinistra.
Tu manco li finisci i giochi, lascia a noi il compito di lamentarci su storyline e i buchi e vai a confermare il preorder di 70 bigliettoni su Origin :asd:
I giochi non vengono finiti dal 90% di chi li acquista ad essere ottimisti, gli sviluppatori questa cosa la sanno... e il mio avatar ha anche specificato che il loro obiettivo è spingere sempre più giocatori a finirli i giochi, perché c'è moltissima gente che manco ha finito Portal.
Comunque io finisco tutti i giochi che meritano di essere finiti... e per conoscere la storyline e i buchi non serve giocare, basta leggersi le trame da qualche parte o guardarsi walkthrough su youtube.
L'ho detta scherzando, ma è abbastanza vera se pensi che a lui non frega molto della storia e scambierebbe volentieri il prothean per la sorella di Miranda :asd:
E dagli torto poi, con 'sta porcata del falciare il tizio e la missione solo per far soldi :muro:
Edit: eccola là, che ti dicevo (vedi sopra) :asd:
Sarebbero la porcata del falciare il tizio e la missione solo per far soldi?
No, l'equazione è:
Ho comprato la collector's edition per Xbox360 di Mass Effect 1 e 2, la versione retail PC di ME1, la versione Steam di ME1, la digital deluxe edition per PC di ME2, la colonna sonora di ME1, l'artbook di ME1, tutti i libri e tutti i comic book, tutti i DLCs, anche quelli più irrilevanti, di entrambi i giochi, a momento compravo un iPhone (e io odio Apple più di ogni altra cosa) per averci il giochetto con Miranda e l'altro... compro anche la digital deluxe edition del terzo... di grazia che a sto giro non compro anche la collector's edition per Xbox360 :asd:
appleroof
23-02-2012, 17:04
cut
No, l'equazione è:
Ho comprato la collector's edition per Xbox360 di Mass Effect 1 e 2, la versione retail PC di ME1, la versione Steam di ME1, la digital deluxe edition per PC di ME2, la colonna sonora di ME1, l'artbook di ME1, tutti i libri e tutti i comic book, tutti i DLCs, anche quelli più irrilevanti, di entrambi i giochi, a momento compravo un iPhone (e io odio Apple più di ogni altra cosa) per averci il giochetto con Miranda e l'altro... compro anche la digital deluxe edition del terzo... di grazia che a sto giro non compro anche la collector's edition per Xbox360 :asd:
ok hai fatto cose che noi umani non abbiamo mai visto. Adesso parliamo del resto del mondo.
michelgaetano
23-02-2012, 17:08
ecco, quotone carpiato con doppio avvitamento a sinistra.
Meno male che ci sei tu oggi apple, darkless si è dato al razzismo e si è fatto bannare mi è giunta voce :asd:
I giochi non vengono finiti dal 90% di chi li acquista ad essere ottimisti, gli sviluppatori questa cosa la sanno... e il mio avatar ha anche specificato che il loro obiettivo è spingere sempre più giocatori a finirli i giochi, perché c'è moltissima gente che manco ha finito Portal.
Ma perchè dovrei conformarmi a gente che acquista un gioco, ci sta 2 ore e lo butta sulla mensola?
Io do valore ai miei acquisti (sarà perchè ho pochi soldi :asd:), l'unico modo per non farmi finire un gioco è che faccia totalmente schifo... :asd:
Comunque io finisco tutti i giochi che meritano di essere finiti... e per conoscere la storyline e i buchi non serve giocare, basta leggersi le trame da qualche parte o guardarsi walkthrough su youtube.
Ma guarda, ho già espresso il concetto da tempo immemore: ME come shooter non ha niente di entusiasmante, ha di decente solo l'ambientazione spaziale, ma il resto è mediocrità (facciamo decenza) allo stato puro (IA nemica, poteri, mappe). Non toccherei ME con un bastone se dovessi solo spararci.
Magari tu ti esalti con quel poco di buono (neanche, visti i primi commenti del 3) e okay, ma qui no...
E onestamente, nel momento in cui la storyline te la leggi sulla wiki non stai più giocando, ma qui abbiamo (la prima persona plurale è riferita qui a me e il mondo intero da una parte, te dall'altra :asd:) visioni diverse.
ok hai fatto cose che noi umani non abbiamo mai visto. Adesso parliamo del resto del mondo.
Ho fatto cose normalissime... a parte forse prendere la CE e la digital deluxe del secondo, ma l'ho fatto perché avevo già la CE del primo (presa quando Bioware non era ancora EA e Mass Effect doveva essere un'esclusiva Xbox360) e perché c'era il comic book che preferivo avere "fisico" piuttosto che digitale.
appleroof
23-02-2012, 17:14
Meno male che ci sei tu oggi apple, darkless si è dato al razzismo e si è fatto bannare mi è giunta voce :asd:
cut
azz :asd:
cmq il concetto è semplice: non puoi tagliare parti importanti o cmq significative di un gioco e venderle come dlc (come quegli st...i con Mafia2), non puoi. E' una mezza (?) truffa, un pacco, come dicono a Napoli.
Poi puoi vendere tutto il resto come dlc, armature, armi, astronavi, gnoccone che ti scodinzolano dietro ad ogni passo, cani elettronici che pure lo fanno, alleati o cattivoni cazzuti, episodi lunghi 2 minuti o che aggiungono 100 ore di gioco (seeeeee..... :asd: ) ma che non impattano sulla sostanza della storia principale, per carità mi và bene tutto, ho comprato i dlc di ME2 e non ho fatto tutto sto casino (certo non le armature o altre cosette per le quali non darei nemmeno 0,1 euro), ma qui hanno toppato, non si scappa
Ho fatto cose normalissime... a parte forse prendere la CE e la digital deluxe del secondo, ma l'ho fatto perché avevo già la CE del primo (presa quando Bioware non era ancora EA e Mass Effect doveva essere un'esclusiva Xbox360) e perché c'era il comic book che preferivo avere "fisico" piuttosto che digitale.
questo è soggettivo :sofico:
credo che non hai capito cosa volevo dire cmq...
Azz... io il ban... lo bannerei :asd: strumento fascista (o comunista, per la par-condicio) anti-democratico... ora mi bannano :asd:
Ma perchè dovrei conformarmi a gente che acquista un gioco, ci sta 2 ore e lo butta sulla mensola?
Io do valore ai miei acquisti (sarà perchè ho pochi soldi :asd:), l'unico modo per non farmi finire un gioco è che faccia totalmente schifo... :asd:
Io invece, siccome giocare è faticoso, finisco solo quelli che mi piacciono veramente.
Ma guarda, ho già espresso il concetto da tempo immemore: ME come shooter non ha niente di entusiasmante, ha di decente solo l'ambientazione spaziale, ma il resto è mediocrità (facciamo decenza) allo stato puro (IA nemica, poteri, mappe). Non toccherei ME con un bastone se dovessi solo spararci.
Magari tu ti esalti con quel poco di buono (neanche, visti i primi commenti del 3) e okay, ma qui no...
E onestamente, nel momento in cui la storyline te la leggi sulla wiki non stai più giocando, ma qui abbiamo (la prima persona plurale è riferita qui a me e il mondo intero da una parte, te dall'altra :asd:) visioni diverse.
L'ho scritto 700 volte, Mass Effect 1 mi è piaciuto per gli stessi motivi, l'ho finito quasi quattro volte solo per leggere ogni singola sfaccettatura di trama, background, codex, dialogo, ecc... giocarlo era una palla.
Mass Effect 2 mi piace giocarlo, di tutto il resto fotte sega perché, solo il fatto che Shepard muoia prima ancora che io possa iniziare a giocare, dopo che è sopravvissuto e ha sconfitto pure un reaper, e solo per avere la scusa di farlo partire dal livello 1, mi è sembrata (al tempo) una vaccata tale da farmi perdere la speranza... vaccata poi rafforzata da tutto quello che è seguito.
Ora... dopo l'esperienza Mass Effect, in cui ho buttato 100 ore per sapere "cosa sarebbe successo se", nonostante il gioco fosse tedioso, ho cambiato registro... se il gioco non mi piace, mollo tutto e leggo da qualche parte, nel caso sia interessato a sapere come va a finire.
azz :asd:
cmq il concetto è semplice: non puoi tagliare parti importanti o cmq significative di un gioco e venderle come dlc (come quegli st...i con Mafia2), non puoi. E' una mezza (?) truffa, un pacco, come dicono a Napoli.
Poi puoi vendere tutto il resto come dlc, armature, armi, astronavi, gnoccone che ti scodinzolano dietro ad ogni passo, cani elettronici che pure lo fanno, alleati o cattivoni cazzuti, episodi lunghi 2 minuti o che aggiungono 100 ore di gioco (seeeeee..... :asd: ) ma che non impattano sulla sostanza della storia principale, per carità mi và bene tutto, ho comprato i dlc di ME2 e non ho fatto tutto sto casino (certo non le armature o altre cosette per le quali non darei nemmeno 0,1 euro), ma qui hanno toppato, non si scappa
E se il DLC del Prothean non impattasse minimamente (come poi sarà) sulla storia di ME3? Se non contenesse nessuna parte importante o significativa? Se fosse solo un personaggio senza uno straccio di dialogo e a Edem Prime ci si passasse solo per salutare qualcuno? Come fate a dire che è stato tolto qualcosa di fondamentale?
questo è soggettivo :sofico:
credo che non hai capito cosa volevo dire cmq...
Può essere...
michelgaetano
23-02-2012, 17:23
Sapete quale è la cosa più assurda di tutto questo? La stupidità dei loro PR.
Immaginatela così: Bioware 6 mesi prima del lancio, dice che il gioco costerà 10 $ in più. "Abbiamo costi alti, vogliamo mantenere i nostri standard di qualità, avevamo in mente di mettere fuori un DLC al day one ma lo manterremo nella copia, insieme a dei costumi extra".
La reazione della fanbase: "wow! grande Bioware, mio al day one così vi supporto, magari prendo la collector's!"
Tutti quelli che ora stanno a riempirli di parole avrebbero magari storto il naso per la copia in più, ma l'avrebbero preso comunque non sentendosi presi in giro - magari avrebbero solo atteso un po' (ricordo che anche con un aumento del genere siamo sul prezzo dei giochi Blizzard e dei vari BF3 e MW3).
Come andrà ora invece lo sappiamo (almeno per me e per altri, la copia venduta al day one è persa, poi sta all'utente che "protesta" aspettare l'abbassamento di prezzo così da rientrare anche col DLC, prenderlo usato per mandarli a cagare, o clickare al D1 su tpb.org).
Ci voleva tanto a creare una vaccata del genere, anzichè generare questa roba?
Guardate tipo i commenti al video di TB, o il thread su Social Bioware che nel frattempo è arrivato a 154 pagine, con Hudson o chi per lui a difendersi sulle testate di news.
appleroof
23-02-2012, 17:27
E se il DLC del Prothean non impattasse minimamente (come poi sarà) sulla storia di ME3? Se non contenesse nessuna parte importante o significativa? Se fosse solo un personaggio senza uno straccio di dialogo e a Edem Prime ci si passasse solo per salutare qualcuno? Come fate a dire che è stato tolto qualcosa di fondamentale?
cut
:eek: stai postando sul forum bioware di la verità :stordita:
io ora come ora non lo so, se è così è una porcata lo stesso ma molto minore (lo è perchè non hanno colto l'occasione per approfondire su una delle razze più importanti dell'intera saga)...
michelgaetano
23-02-2012, 17:28
Premettendo che:
1) Sappiamo che ogni DLC non può essere fondamentale (nel senso che non ci finisci il gioco senza)
2) E che qui stai andando ovviamente in estremi (il prothean che non ha linee di dialogo) che non ci saranno
L'ho detto sopra: stai parlando del luogo dove inizia la serie, e di uno dei temi (i Prothean) più ricorrenti nella serie.
A te non frega niente dopo l'1 e okay, ma tanti vorrebbero eccome avere il Prothean in squadra, sentire cosa ha da dire sul suo tempo, gli usi della sua razza e che altro.
Anche dal lato gameplay, potrebbe avere altri poteri e variare un po' le cose.
E c'è poi Eden Prime che penso tutti quelli che han giocato ME ricordano...
Non si tratta di essere fondamentale, si tratta di andare a far pagare, con consapevolezza, i fan proprio su elementi che sono fortemente parte del lore.
E senza il minimo rispetto, perchè bastava metterlo fuori dopo un mese e tutto questo non sarebbe successo.
Premettendo che:
1) Sappiamo che ogni DLC non può essere fondamentale (nel senso che non ci finisci il gioco senza)
2) E che qui stai andando ovviamente in estremi (il prothean che non ha linee di dialogo) che non ci saranno
L'ho detto sopra: stai parlando del luogo dove inizia la serie, e di uno dei temi (i Prothean) più ricorrenti nella serie.
A te non frega niente dopo l'1 e okay, ma tanti vorrebbero eccome avere il Prothean in squadra, sentire cosa ha da dire sul suo tempo, gli usi della sua razza e che altro.
Non si tratta di essere fondamentale, si tratta di andare a far pagare, con consapevolezza, i fan proprio su elementi che sono fortemente parte del lore.
E senza il minimo rispetto, perchè bastava metterlo fuori dopo un mese e tutto questo non sarebbe successo.
Comunque io non ho scritto che sia un bene, che pure a me piacerebbe avere un dialogo come quello con Sigil... ma purtroppo non ce n'è stato uno in ME2, figurarsi se ci sarà in ME3... e comunque, sia Zaeed che Kasumi non mi sembra abbiano grosse linee di dialogo al di fuori della loro missione lealtà/reclutamento.
Quello che mi fa specie è che ci sia ancora un mucchio di gente che pensa che Mass Effect sia scritto da chi l'ha ideato e che il secondo e il terzo siano il completamento del primo... questi qui han fatto un lavoro alla Abrams, non c'è niente in ME3 che avessero pensato quelli che stavano scrivendo ME1... e mi dispiace che ci sia gente che ci crede ancora.
appleroof
23-02-2012, 17:33
Premettendo che:
quoto tutto, in particolare il neretto.
Comunque io non ho scritto che sia un bene, che pure a me piacerebbe avere un dialogo come quello con Sigil... ma purtroppo non ce n'è stato uno in ME2, figurarsi se ci sarà in ME3... e comunque, sia Zaeed che Kasumi non mi sembra abbiano grosse linee di dialogo al di fuori della loro missione lealtà/reclutamento.
si ma non sono nessuno!! Sono proprio roba da dlc :D
immagina se avessero fatto la stessa cosa con Legion, e già che la storia dei Geth non vale certo quella dei Prothean
michelgaetano
23-02-2012, 17:37
Quello che mi fa specie è che ci sia ancora un mucchio di gente che pensa che Mass Effect sia scritto da chi l'ha ideato e che il secondo e il terzo siano il completamento del primo... questi qui han fatto un lavoro alla Abrams, non c'è niente in ME3 che avessero pensato quelli che stavano scrivendo ME1... e mi dispiace che ci sia gente che ci crede ancora.
Ma ti ho detto, non mi attendo nulla di sbalorditivo anch'io, come detto è la mossa che è orrenda...
Però dai, è un Prothean. C'è qualcosa in ME che vede più riferimenti e che ha lo stesso alone di mistero?
Lo so che nel 2 (e facilmente nel 3) hanno mandato a cagare tutto (e hai ragione), ma almeno personalmente, sono tra quelli che giocherà il 3 solo per quanto visto nel primo, e solo in parte per il secondo.
Insomma uno ci spera nel minimo cambio di rotta, poi che è inutile lo so anch'io :asd:
E ci metterei la mano sul fuoco poi che sarà grazie a qualcosa loro (Prothean) che si salverà baracca e burattini...
quoto tutto, in particolare il neretto.
si ma non sono nessuno!! Sono proprio roba da dlc :D
immagina se avessero fatto la stessa cosa con Legion, e già che la storia dei Geth non vale certo quella dei Prothean
Kasumi è il mio personaggio preferito (come compagno ingame, nelle cutscenes è Miranda... di spalle :asd:). Legion è fondamentale alla trama di ME2, il Prothean probabilmente no...
State monopolizzando il thread!:asd:
Ma ti ho detto, non mi attendo nulla di sbalorditivo anch'io, come detto è la mossa che è orrenda...
Però dai, è un Prothean. C'è qualcosa in ME che vede più riferimenti e che ha lo stesso alone di mistero?
Lo so che nel 2 (e facilmente nel 3) hanno mandato a cagare tutto (e hai ragione), ma almeno personalmente, sono tra quelli che giocherà il 3 solo per quanto visto nel primo, e solo in parte per il secondo.
Insomma uno ci spera nel minimo cambio di rotta, poi che è inutile lo so anch'io :asd:
E ci metterei la mano sul fuoco poi che sarà grazie a qualcosa loro (Prothean) che si salverà baracca e burattini...
Se sono i Prothean a salvare la galassia... brucio tutto quello che ho comprato di Mass Effect :asd:
michelgaetano
23-02-2012, 17:45
Se sono i Prothean a salvare la galassia... brucio tutto quello che ho comprato di Mass Effect :asd:
Guarda da quel punto di vista già è di suo una boiata colossale il fatto che vi sia un Prothean vivo, dopo quanto visto nel primo (non c'è nessuno di vivo su Ilos) e nel secondo (Prothean = Collectors).
Ma se ormai la boiata c'è, almeno mettetela nel gioco :asd:
appleroof
23-02-2012, 17:48
Kasumi è il mio personaggio preferito (come compagno ingame, nelle cutscenes è Miranda... di spalle :asd:). Legion è fondamentale alla trama di ME2, il Prothean probabilmente no...
esatto, la razza che aleggia dovunque, leggendaria, scomparsa, più avanzata di tutte quelle presenti nel tempo in cui è ambientato ME, e piena forse di risposte...si non è fondamentale, lo è molto più Kasumi.
cmq ormai il gioco l'ho preso, spero solo che un accenno ai Prothean, chessò un incontro che spieghi bene il loro passato, ci sia cmq e che l'amico da reclutare sia davvero un "di più"
questi qui han fatto un lavoro alla Abrams, non c'è niente in ME3 che avessero pensato quelli che stavano scrivendo ME1... e mi dispiace che ci sia gente che ci crede ancora.
Più che altro ci SPERO/m'illudo ancora, non si sa mai...
Comunque c'è poco da fare, la questione dlc sa sempre di fregatura ma l'unico segnale tangibile che possiamo dare è non comprarli , ha ragione Gaxel.
Fino a quando ci guadagnano bene ovviamente usciranno.
Come ribadito lo prenderò scontato e non al day1, se vi saranno dlc compresi meglio altrimenti sopravviverò lo stesso anche perchè sarà l'ultimo gioco che prenderò di questo brand.
Noto però con dispiacere che, di molti giochi che mi son piaciuti, i seguiti sono miseramente crollati in basso per i miei gusti. Dopo Mafia2 sto giocando a F.e.a.r.3 : con la collaborazione di Carpenter mi aspettavo un qualcosa di eclatante ed invece al momento una delusione terribile (il gameplayè terribilmente uguale a quello di mass effect per altro solo fatto meglio, ormai si fotocopiano tutti). Mi distuggino pure Max Payne e son servito bene.
esatto, la razza che aleggia dovunque, leggendaria, scomparsa, più avanzata di tutte quelle presenti nel tempo in cui è ambientato ME, e piena forse di risposte...si non è fondamentale, lo è molto più Kasumi.
cmq ormai il gioco l'ho preso, spero solo che un accenno ai Prothean, chessò un incontro che spieghi bene il loro passato, ci sia cmq e che l'amico da reclutare sia davvero un "di più"
A me a questo punto andrebbe piuttosto bene che il prothean sia parte integrante della storyline, come NPC, con dialoghi e tutto ma che solo coloro che hanno acquistato la collector's possano effettivamente usarlo in squadra come membro del gruppo.
In questo modo non si toglierebbe nulla (o ben poco) all'esperienza di quelli che non vogliono comprare la collector's.
Endy.
P.S. Io ho comprato ME1 per xbox 360, Poi per PC, poi mi sono comprato la collector's di ME2 per pc... e non ho alcuna intenzione di prendere la collector's di Me3, ma bensì la normale.
E mi ritengo un appassionato della trilogia.
Ergo il tuo ragionamento non vale per tutti gaxel :D
michelgaetano
23-02-2012, 17:59
Quantifichiamo quanti punti ha perso su Metacritic solo oggi? :asd:
appleroof
23-02-2012, 17:59
A me a questo punto andrebbe piuttosto bene che il prothean sia parte integrante della storyline, come NPC, con dialoghi e tutto ma che solo coloro che hanno acquistato la collector's possano effettivamente usarlo in squadra come membro del gruppo.
In questo modo non si toglierebbe nulla (o ben poco) all'esperienza di quelli che non vogliono comprare la collector's.
esatto, lo spero proprio guarda, solo così potrei "abbonargli" questa fregatura :rolleyes:
Endy.
P.S. Io ho comprato ME1 per xbox 360, Poi per PC, poi mi sono comprato la collector's di ME2 per pc... e non ho alcuna intenzione di prendere la collector's di Me3, ma bensì la normale.
E mi ritengo un appassionato della trilogia.
Ergo il tuo ragionamento non vale per tutti gaxel :D
*
michelgaetano
23-02-2012, 20:14
Comunque, alla faccia del "Il prothean lo abbiamo creato da poco":
- Si sapeva (perchè contenuto) del personaggio aggiuntivo all'annuncio della CE
- Si sapeva che era un Prothean dallo script leakato, a giugno
- Ci sono gli sketch nell'artbook che deve uscire
- Ci sono i file nella demo
Qualcuno gli spiega che ci fanno solo ulteriori figure di niente a continuare a inventare cavolate? Manco mentire sanno... :asd:
Lo scrittore principale se n'è andato...nel 3 non ha messo mano perchè era a lavorare a tor.
Phantom: ti affettano con un colpo (senza poter resuscitare), sono fortissimi anche da lontano, diventano invisibili e corrono scapriolando
sono incostituzionali
Ale55andr0
24-02-2012, 02:18
, basta leggersi le trame da qualche parte o guardarsi walkthrough su youtube.
non è propriamente la stessa cosa :stordita:
C'è una cosa che volevo dirti da tempo, è che ovviamente è solo una mia osservazione/opinione:
Il concetto che hai tu dei giochi è totalmente diverso dal mio. Tu hai abbandonato ME1 per ME2, che hai finito diverse volte perchè ti diverti a giocarlo, io invece detesto ME2 perrchè in un gioco, pur in quanto tale, cerco soprattutto l'immedesimazione e l'atmosfera. Insomma mi piace vivere un'avventura ma non essere passivo come in un libro o un film. Se voglio semplicemente divertirmi a tirare al piattello faccio quello e basta :asd:. Ovviamente non si trattta di una critica, ma ti ho espresso un concetto che volevo dirti da tempo :). Se alla serie ME mi ci togli la storia, le atmosfere aliene e misteriose e certe accuratezze/finezze di fondo (per quanto di natura fittizia ed immaginaria), e invece mi fai vaccate come Miranda che se ne va imperterrita con le tette in fuori a 0 G/c°, il batarian e l'elcor che si fumano il sigaro cubano, piu' altre amenità e cadute di stile di vario tipo, oltre a mandarmi a fare in ciulo l'atmosfera, mi spezzi completamente il senso di continuità, tanto che a me ME2 non sembra un gioco della serie, ma una roba che fa storia a se. Per carità, la giocabilità è ottima, ma io quella in giochi del genere, la considero un plus che completa l'esperienza complessiva, non il fulcro, perchè altrimenti non varrebbe proprio la pena creare un universo di gioco con il suo background e le sue peculiarità solo per farmi sparare/comprirmi dietro un guardail/cambiare cartuccia e sparare di nuovo :asd:
City Hunter '91
24-02-2012, 02:37
Me 2 non l'ho nemmeno finito, e' morto li col tempo e dopo un format non ci ho piu' giocato.
Pero' non mi sento neanche di idolatrare l'1. Era bello nella cttadella, finita quella, mi ha preso una monotonia disarmante, l'ho finito a forza perche' stava uscendo il due e speravo si riprendessero. Invece mi fanno una cittadella molto piu scarna e pg secondari poco carismatici, almeno fino a dove sono arrivato io, penso di averlo lasciato perdere a meta' gioco.
Dal 3 non mi sono mai aspettato nulla di che.
appleroof
24-02-2012, 06:13
http://www.brightsideofnews.com/news/2012/2/23/video-bsn--joins-boycott-over-mass-effect-3-dlc-rip-off.aspx :D
Unrealizer
24-02-2012, 06:55
Phantom: ti affettano con un colpo (senza poter resuscitare), sono fortissimi anche da lontano, diventano invisibili e corrono scapriolando
sono incostituzionali
Anche per loro vale la solita solfa :O Granate sulla lunga distanza, poteri per rallentarli ed armi per finirli :O
Se poi sono vicini, pugni :D
michael1one
24-02-2012, 08:38
http://www.brightsideofnews.com/news/2012/2/23/video-bsn--joins-boycott-over-mass-effect-3-dlc-rip-off.aspx :D
che brutto vedere day one DLC :doh:
Comunque è veramente la fine dei videogiochi.
Ora è diventato più importante avere un personaggio con cui dialogare, che un gameplay divertente, innovativo, appagante... a nessuna frega di come si giochi, ma solo che non si potrà discutere con un Prothean... maddai, ma andate in analisi :asd:
Stesso discorso per tutti quelli che vogliono Episode Three per sapere come finisce... manco fosse la più bella storia di tutti i tempi da far studiare nelle scuole :asd:
non è propriamente la stessa cosa :stordita:
C'è una cosa che volevo dirti da tempo, è che ovviamente è solo una mia osservazione/opinione:
Il concetto che hai tu dei giochi è totalmente diverso dal mio. Tu hai abbandonato ME1 per ME2, che hai finito diverse volte perchè ti diverti a giocarlo, io invece detesto ME2 perrchè in un gioco, pur in quanto tale, cerco soprattutto l'immedesimazione e l'atmosfera. Insomma mi piace vivere un'avventura ma non essere passivo come in un libro o un film. Se voglio semplicemente divertirmi a tirare al piattello faccio quello e basta :asd:. Ovviamente non si trattta di una critica, ma ti ho espresso un concetto che volevo dirti da tempo :). Se alla serie ME mi ci togli la storia, le atmosfere aliene e misteriose e certe accuratezze/finezze di fondo (per quanto di natura fittizia ed immaginaria), e invece mi fai vaccate come Miranda che se ne va imperterrita con le tette in fuori a 0 G/c°, il batarian e l'elcor che si fumano il sigaro cubano, piu' altre amenità e cadute di stile di vario tipo, oltre a mandarmi a fare in ciulo l'atmosfera, mi spezzi completamente il senso di continuità, tanto che a me ME2 non sembra un gioco della serie, ma una roba che fa storia a se. Per carità, la giocabilità è ottima, ma io quella in giochi del genere, la considero un plus che completa l'esperienza complessiva, non il fulcro, perchè altrimenti non varrebbe proprio la pena creare un universo di gioco con il suo background e le sue peculiarità solo per farmi sparare/comprirmi dietro un guardail/cambiare cartuccia e sparare di nuovo :asd:
Guarda che io ME1 l'ho finito tre volte con almeno altre 2-3 partite in cui sono andato molto avanti e ME2 l'ho finito solo 2 volte (e solo per raggiungere tutti gli achievements) con una terza partita in corso... e ho sempre elencato come pregi della serie quelli che hai elencato tu e difetti idem (a parte Miranda con le tette fuori, che è ben accetta sempre... io son il tipo che compra i costumi per giocarsi Tomb Raider Underworld in bikini :asd: anzi, ora che mi ci fai pensare... lo rimetto su che non ho ancora giocato i DLCs che ho comprato e su Xbox360 non l'ho mai finito)
Mass Effect 1 l'ho giocato proprio per quello... perché era bello il background (la trama irrilevante, come tutte le trame esistenti se si son letti abbastanza libri e visti abbastanza film), era bello esplorare la galassia, era bello leggersi il Codex, ecc..
Il problema è che alla fin fine non è Asimov, non è Clark, Star Trek è più curato e coerente, Battlestra Galatica è su un altro pianeta, ecc... voglio della Sci-Fi con i controcazzi? C'è di meglio in giro. Tu sei preoccupato di vedere Miranda con le tette fuori, io che in Mass Effect tutte le armi siano uguali e sian tarate per gli umani, nonostante i Turian abbiano tre dita o i Krogan una mano che è come 4 di un umano... perché un minciha di Krogan, che è alto due metri e peserà una tonnellata, deve correre con in mano una mitraglietta che sarebbe leggera per un Hanar? Non hanno armi in corpo a corpo? Mi sembra strano... che fisiologia hanno? La Normandy SR1 era tarata anche per loro, dove dormivano? Nelle brande adatte agli umani? E il bagno?
Queste son tutte le piccole cose a cui non frega niente a nessuno, che son minchiate belle grosse... e son il vero probelma della coerenza del pur ottimo background, non di certo le minchiatine "sessiste" del menga o un Elcor col sigaro.
michael1one
24-02-2012, 09:01
Stesso discorso per tutti quelli che vogliono Episode Three per sapere come finisce... manco fosse la più bella storia di tutti i tempi da far studiare nelle scuole :asd:
beh io voglio Episode 3 per vedere come inizia :asd:
beh io voglio Episode 3 per vedere come inizia :asd:
Anche... idem... chiunque voglia un videogioco per la storia e basta ha sbagliato media. Questo è appurato.
Occhio che non significa: "la storia non serve a niente e se non ci fosse sarebbe uguale".
Anche... idem... chiunque voglia un videogioco per la storia e basta ha sbagliato media. Questo è appurato.
Occhio che non significa: "la storia non serve a niente e se non ci fosse sarebbe uguale".
Ma appurato da chi? Quando? Come?
Cioè il solo fatto che continuino a produrre i mediocri (e sto usando un aggettivo utilizzato dalla critica specializzata, se dovessi dire la mia personalissima opinione userei un termine non adatto ai forum) libri di Star Wars significa che c'è una nicchia di mercato che gradisce storie "cheasy" e poco approfondite.
Nulla vieta a questo punto che qualcuno voglia la stessa cosa in un videogioco, un media quantomeno "un minimo" più interattivo del libro ma che può essere goduto in maniera analoga.
Trovi che cercare la storia in un videogioco sia una stupidaggine?
Beh, è sacrosanto, è una tua opinione condivisibile o meno.. ma.. appurato?
No, quello no.
Endy.
Ma appurato da chi? Quando? Come?
Cioè il solo fatto che continuino a produrre i mediocri (e sto usando un aggettivo utilizzato dalla critica specializzata, se dovessi dire la mia personalissima opinione userei un termine non adatto ai forum) libri di Star Wars significa che c'è una nicchia di mercato che gradisce storie "cheasy" e poco approfondite.
Nulla vieta a questo punto che qualcuno voglia la stessa cosa in un videogioco, un media quantomeno "un minimo" più interattivo del libro ma che può essere goduto in maniera analoga.
Trovi che cercare la storia in un videogioco sia una stupidaggine?
Beh, è sacrosanto, è una tua opinione condivisibile o meno.. ma.. appurato?
No, quello no.
Endy.
Hai letto quello che ho scritto? Non mi sembra... rileggi meglio.
Hai letto quello che ho scritto? Non mi sembra... rileggi meglio.
No, ho letto bene.
Semplicemente non sono d'accordo con quello che dici.
Anzi, no scusami, IO sono d'accordo (perché io non voglio un videogioco per la storia e basta), ma non è certo appurato che chiunque lo voglia abbia sbagliato media.
Non a caso esistono i, per me pallosissimi, titoli sulla falsa riga di Heavy Rain che di gameplay ha ben poco.
La storia può avere un valore preminente per l'apprezzare un videogioco per qualcuno, che tu lo gradisca o meno :D
Endy.
No, ho letto bene.
Semplicemente non sono d'accordo con quello che dici.
Anzi, no scusami, IO sono d'accordo (perché io non voglio un videogioco per la storia e basta), ma non è certo appurato che chiunque lo voglia abbia sbagliato media.
Non a caso esistono i, per me pallosissimi, titoli sulla falsa riga di Heavy Rain che di gameplay ha ben poco.
La storia può avere un valore preminente per l'apprezzare un videogioco per qualcuno, che tu lo gradisca o meno :D
Endy.
Se uno vuole solo una storia da leggere/guardare, non ha bisogno di un videogioco... è un sistema macchinoso, spesso frustrante, che richiede interazione e impegno per poter vedere la fine della storia.
Se invece a uno piace l'interazione e mettersi di impengo, allora significa che non sta giocando solo per la storia.
Heavy Rain non è un videogioco... è un film interattivo. Sono ancora pochi, mentre ci son molti librogame, che son l'equivalente senza immagini in movimento. Entrambi non hanno niente a che vedere con i videogiochi.
Se uno vuole solo una storia da leggere/guardare, non ha bisogno di un videogioco... è un sistema macchinoso, spesso frustrante, che richiede interazione e impegno per poter vedere la fine della storia.
Se invece a uno piace l'interazione e mettersi di impengo, allora significa che non sta giocando solo per la storia.
Heavy Rain non è un videogioco... è un film interattivo. Sono ancora pochi, mentre ci son molti librogame, che son l'equivalente senza immagini in movimento. Entrambi non hanno niente a che vedere con i videogiochi.
Guarda, su questo sono totalmente d'accordo con te.
Ma è una nostra opinione. Se fanno roba come Heavy Rain e se quella roba vende (anche ad una minima percentuale di persone) significa che non è "appurato".
Io conosco parecchie persone che giocano i videogiochi al minimo livello di difficoltà, solo per seguire la storia.
Io non condivido, perché le storie per me sono importantissime, ma devono essere inserite in un contesto di gameplay e devono essere raccontate bene più che essere storie interessanti.
Endy.
Guarda, su questo sono totalmente d'accordo con te.
Ma è una nostra opinione. Se fanno roba come Heavy Rain e se quella roba vende (anche ad una minima percentuale di persone) significa che non è "appurato".
Io conosco parecchie persone che giocano i videogiochi al minimo livello di difficoltà, solo per seguire la storia.
Io non condivido, perché le storie per me sono importantissime, ma devono essere inserite in un contesto di gameplay e devono essere raccontate bene più che essere storie interessanti.
Endy.
Non son quelli che mi preoccupano, che è gente che normalmente acquista videogiochi a caso, magari dagli scatoloni dei grandi magazzini, solo perché è attirata dalla copertina, ma li considera alla stregua di film, di cui seguire una storia senza troppi sbattimenti...
Mi preoccupano quelli che si ritengono appassionati di videogiochi, ma pongono al centro dell'esperienza la trama... che è il motivo per cui abbiamo sempre più film interattivi (Mass Effect è un quasi film interattivo, nella demo si gioca la metà del tempo... ed è pure una palla perché certe cutscenes manco si possono salatare) e meno videogiochi veri... nonostante poi le storie nei videogiochi siano penose ad essere ottimisti e spesso pure raccontate alla caxxo.
Ed è un problema grave, perché anche i recensori iniziano a scrivere roba tipo "tutti sono in attesa di Mass Effect 3 per vedere la conclusione della storia"... qualche anno fa ero così anche io, giocavo solo se c'era una storia e se questa mi prendeva (salvo poi dimenticarmene automaticamente, nell'istante in cui trovavo un gameplay appassionante, come per Half Life... di cui sono arrivato alla fine senza manco capire come), poi... visto che nella maggior parte dei casi diventava frustrante e palloso arrivare alla fine e mi accorgevo che le storie erano di una banalità disarmante, ho cominciato a ragionare diversamente... a cercare nei videogiochi quello che non mi possono dare film, serie tv e libri. Se voglio semplicemente seguire una storia, mi butto su questi ultimi media... che son, nel peggiore dei casi, fatti decisamente meglio (e vorrei vedere... son fatti apposta, mentre nessuno, a parte Valve, sfrutta i videogiochi per narrare una storia in maniera interattiva... fan tutti il verso al cinema, e lo fanno male... anche perché modelli poligonali non potranno mai essere come attori in carne ed ossa).
Capirai se in un anno come il 2011, che è stato ludicamente straordinario, uno per trovare un gioco in cui il gameplay sia al centro deve rivolgersi alla solita Valve o roba indie come Terraria... gli altri son diventati tutti dei novelli Kubrick... a questo punto mi guardo Kubrick, che è meglio sicuramente.
DevilTyphoon
24-02-2012, 09:57
Salve a tutti. Ieri sera, dopo aver finito la storia principale ho giocato Arrival. E' stata una bastardata metterlo in un DLC ma vabbè. Chi di voi l'ha giocato? Io non ho capito alcune cose. Quando la dottoressa Kenson, dopo averla salvata, ti porta nella base e ti fa vedere il timer, mentre aspetti di scegliere cosa dire il timer va avanti. A sto punto cosa succede se io sto li due giorni interi sull'opzione di scelta della risposta ad aspettare e il timer arriva a zero?? Sono tentato di provarci XD.
Vabbè questa era una vaccata.
Prima domanda seria. Quando ti porta al manufatto lei ti punta la pistola contro e inizi a combattere, ho visto che appare una barra di energia blu in basso a destra. Cosa sarebbe?
Seconda domanda. Ho visto che morendo, poi ti risvegli su un letto della base perchè ti hanno tenuto sedato per 2 giorni. Se uno resiste all'ondata nella stanza del manufatto le cose cambiano oppure il respawn dei nemici è infinito per cui è impossibile farla finire diversamente?
Terza domanda. Quando ti metti faccia a faccia con la Kenso lei ha in mano il detonatore. Poco prima che lo preme ed esplode appare il simbolo del rinnegato in basso a sinistra. Se prendo quella decisione le cose vanno diversamente? Cosa succede? Shepard spara prima che prema il detonatore???
Scusate per l'infinità del post ringrazio chi mi risponde
ShadowMan
24-02-2012, 11:15
Salve a tutti. Ieri sera, dopo aver finito la storia principale ho giocato Arrival. E' stata una bastardata metterlo in un DLC ma vabbè. Chi di voi l'ha giocato? Io non ho capito alcune cose.
cut
Perché bastardata? è un DLC random\inutile come un altro buttato in mezzo tanto spillare altri soldi e tenere calmi i clienti in attesa di ME3 :sofico:
Non fai prima a giocare e vedere in prima persona cosa succede? :confused: :mbe:
Ale55andr0
24-02-2012, 11:30
.
ma è proprio quello il bello! è ben diverso leggere o vedere le gesta dell'eroe di turno o di chicchessia invece che "esserlo", pur con tutti i limiti del caso (alla fine la conclusione è quella che vogliono gli sviluppatori, anche se vi sono piu' finali, ma la cosa non differisce comunque in un buon libro/film)
ma è proprio quello il bello! è ben diverso leggere o vedere le gesta dell'eroe di turno o di chicchessia invece che "esserlo", pur con tutti i limiti del caso (alla fine la conclusione è quella che vogliono gli sviluppatori, anche se vi sono piu' finali, ma la cosa non differisce comunque in un buon libro/film)
lo so bene che il bello è l'interazione, non la storia in se... infatti a me piace interagire continuamente... ogni pausa (vedi dialoghi in cui non si risponde o cutscenes o dover ascolare un audiolog o leggere qualcosa) è una palla proprio se l'interazione mi piace, indipendentemente dal fatto che siano appassionanti o meno... in ogni cutscenes aspetto sempre che finisca, per quello apprezzo molto i giochi Valve che non ne hanno e che se ti rinchiudono in una zona per farti ascoltare un dialogo, cosa che succede comunque raramente, ti lasciano comunque l'opportunità di interagire con l'ambiente.
Non mi sarebbe cambiato nulla se Mass Effect 2 fosse stato un TPS in si interpretava una sorta di squadra militare galattica in cui si andava qua e là a risolvere questioni banali, senza un filo conduttore. L'avrei giocato e apprezzato lo stesso... anzi... io speravo facessero DLCs alla Mercenaries di Resident Evil 5... sopravvivere a delle ondate o doversi muovere in mappe da A a B, ecc... quello mi sarebbe piaciuto. Così come mi piacciono le challenges di Batman AA o la cosa che preferisco di Portal 2 è quando sei dentro una nuova stanza e devi trovare il modo di uscirne... o di Mirror's Edge mi interessa solo trovare la via, della trama fotte sega (anche perché è banale allo spasmo). Per quello che ora sto rigiocando a DAO moddato, saltando tutte le cutscenes e i dialoghi, e ho reinstallato Far Cry 2... perché si gioca tanto, e per i miei gusti pure bene.
Insomma, l'interazione è quello che mi piace, ogni cosa che me la impedisca è un male... indipendentemente dalla qualità, ma questo è un problema mio... non trovo più storie, personaggi appassionanti anche tra la roba fatta bene, figurarsi tra i videogiochi. Se mi facessero uscire qualcosa come il primo Mass Effect ben venga, se ci mettono anche il gameplay del seguito, mi esce un capolavoro... ma ormai la vedo bigia.
michelgaetano
24-02-2012, 12:32
Daje ancora sul trito e ritrito, lo sapete che a Gaxel non frega un accidente (o meno etc) delle storyline e tutto il resto appresso, per noi altri sì, amen.
Ignorate i vari "appurato", "oggettivo" e menate varie please. :asd:
Ma Gamemag non dice niente del rage generale? Almeno su Toms è arrivato. :D
Salve a tutti. Ieri sera, dopo aver finito la storia principale ho giocato Arrival. E' stata una bastardata metterlo in un DLC ma vabbè. Chi di voi l'ha giocato? Io non ho capito alcune cose. Quando la dottoressa Kenson, dopo averla salvata, ti porta nella base e ti fa vedere il timer, mentre aspetti di scegliere cosa dire il timer va avanti. A sto punto cosa succede se io sto li due giorni interi sull'opzione di scelta della risposta ad aspettare e il timer arriva a zero?? Sono tentato di provarci XD.
Vabbè questa era una vaccata.
Prima domanda seria. Quando ti porta al manufatto lei ti punta la pistola contro e inizi a combattere, ho visto che appare una barra di energia blu in basso a destra. Cosa sarebbe?
Seconda domanda. Ho visto che morendo, poi ti risvegli su un letto della base perchè ti hanno tenuto sedato per 2 giorni. Se uno resiste all'ondata nella stanza del manufatto le cose cambiano oppure il respawn dei nemici è infinito per cui è impossibile farla finire diversamente?
Terza domanda. Quando ti metti faccia a faccia con la Kenso lei ha in mano il detonatore. Poco prima che lo preme ed esplode appare il simbolo del rinnegato in basso a sinistra. Se prendo quella decisione le cose vanno diversamente? Cosa succede? Shepard spara prima che prema il detonatore???
1) Sono i nemici che stanno arrivando, completata/terminata la barra procedi (vedi punto 2)
2) Se resisti sblocchi un achievement. Lo scontro (tecnicamente) non è fatto per essere vinto, sei da solo contro non so quanti di loro. A difficoltà massima è il più difficile della serie finora.
3) Cambia nulla, in buono stile ME (manco serve lo spoiler sigh). :asd:
City Hunter '91
24-02-2012, 13:07
Come al solito gaxel parte per la sua tangenziale e si sente portatore della verita' :asd:
Partiamo da un fatto, l'80% della produzione letteraria e cinematografica FA CAGARE.
I decantati mezzi per le storie sono lo strumento di poche persone, con un talento al di sopra della media, tutto il resto e' moda e ignoranza del pubblico.
E lo stesso vale anche per i giochi, in realta' fare una bella storia in un game non e' difficile, servono solo i soldi per comprare diritti, come succede per i film, i migliori sono quasi sempre bastati sui libri.
Mass effect ha avuto successo per l'ambientazione sopratutto e per la storia, non di certo per le animazioni da scopa in culo dei personaggi, o per il gameplay con coperture macchinose e missioni tutte uguali, apparte la cittadella che anche per le missioni era godibile.
In una storia poi e' l'atmosfera, il genere e le idee collegate che fanno successo, non la trama in se.
Alan wake ha una bella trama, se lo si vede in questo insieme, perche' la storia raccontata e' banale come la morte. Stesso discorso per molti film e libri. Gta 4 uguale, ha un insieme avvincente, gli esempi anche nei videogiochi non mancano. Peccato che i libri hanno un passato di migliaia di anni i film di 100 anni, i videogiochi con una storia sono nati negli anni 90, e' un genere nuovo e serve tempo, ma sono stati fatti passi da giganti se mettiamo a confronto il tutto. E andranno sempre a migliorare.
Poi nessuno ci vieta di fare una partita a portal e giocare a black mirror mezz'ora dopo.
DevilTyphoon
24-02-2012, 13:15
Perché bastardata? è un DLC random\inutile come un altro buttato in mezzo tanto spillare altri soldi e tenere calmi i clienti in attesa di ME3 :sofico:
Non fai prima a giocare e vedere in prima persona cosa succede? :confused: :mbe:
Non li gioco perchè onestamente non mi va di ripetere più volte lo stesso punto conservando 14 salvataggi diversi. Preferisco giocarlo una volta e poi chiacchierare con gente che ha fatto scelte diverse dalle mie. Proprio inutile no dai. Almeno fa da collegamento. Overlord invece si che è inutile. Ma nonostante tutto mi sono piaciuti tutti (persino il DLC Zaeed VS Vido Santiago)
Daje ancora sul trito e ritrito, lo sapete che a Gaxel non frega un accidente (o meno etc) delle storyline e tutto il resto appresso, per noi altri sì, amen.
Ignorate i vari "appurato", "oggettivo" e menate varie please. :asd:
Ma Gamemag non dice niente del rage generale? Almeno su Toms è arrivato. :D
1) Sono i nemici che stanno arrivando, completata/terminata la barra procedi (vedi punto 2)
2) Se resisti sblocchi un achievement. Lo scontro (tecnicamente) non è fatto per essere vinto, sei da solo contro non so quanti di loro. A difficoltà massima è il più difficile della serie finora.
3) Cambia nulla, in buono stile ME (manco serve lo spoiler sigh). :asd:
Grazie per il chiarimento!
Come al solito gaxel parte per la sua tangenziale e si sente portatore della verita' :asd:
Veramente ho espresso pareri soggettivi, lo so bene che la maggior parte della gente gioca per la storia e gli interessa solo quella... e, ripeto, per me è il vero male videloudico moderno, più della pirateria o del DLCs al dayone.
Partiamo da un fatto, l'80% della produzione letteraria e cinematografica FA CAGARE.
Anche più dell'80%...
infatti, una volta che hai letto quel 10% di libri o visto quel 10% di film, cosa molto probabile, hai voglia a trovare un videogioco con una storia che ti appassioni.
I decantati mezzi per le storie sono lo strumento di poche persone, con un talento al di sopra della media, tutto il resto e' moda e ignoranza del pubblico.
E lo stesso vale anche per i giochi, in realta' fare una bella storia in un game non e' difficile, servono solo i soldi per comprare diritti, come succede per i film, i migliori sono quasi sempre bastati sui libri.
INfatti la storia è pressoché irrilevante, visto che alla fine son le solite 20 che girano da quando l'uomo ha iniziato a narrare davanti ai falò... la differenza la fa come una storia viene raccontata... e un videogioco offre opportunità che film e libri non offrono, ma nessuno le sfrutta perché fa prima a scimmiottare il cinema o i libri, con cutscenes, audiologs, testi a video, ecc...
Mass effect ha avuto successo per l'ambientazione sopratutto e per la storia, non di certo per le animazioni da scopa in culo dei personaggi, o per il gameplay con coperture macchinose e missioni tutte uguali, apparte la cittadella che anche per le missioni era godibile.
Infatti io scrivo dal 2007, ben prima che chiunque della sezione PC ci giocasse (a meno non poessedesse una Xbxo360 o un amico con), che è un gioco del menga... che vale la pena solo ed esclusivamente per il Codex.
In una storia poi e' l'atmosfera, il genere e le idee collegate che fanno successo, non la trama in se.
Alan wake ha una bella trama, se lo si vede in questo insieme, perche' la storia raccontata e' banale come la morte. Stesso discorso per molti film e libri. Gta 4 uguale, ha un insieme avvincente, gli esempi anche nei videogiochi non mancano. Peccato che i libri hanno un passato di migliaia di anni i film di 100 anni, i videogiochi con una storia sono nati negli anni 90, e' un genere nuovo e serve tempo, ma sono stati fatti passi da giganti se mettiamo a confronto il tutto. E andranno sempre a migliorare.
Come ho scritto sopra, conta come è raccontata una storia, come è posta sfruttando il media... se nei libri contano solo le parole, al cinema mi aspetto che si sfruttino l'audio e le immagini, un'inquadratura, con un rumore di fondo, deve raccontarmi quello che un libro fa con decine e decine di parole...
Sta qui la bravura nello sfruttare il media.
I videogiochi hanno l'interattività, ma da quasi nessuno viene sfruttata per raccontare la storia... ripeto, scimmiottano il cinema... cosa per me sbagliatissima.
Poi nessuno ci vieta di fare una partita a portal e giocare a black mirror mezz'ora dopo.
Non l'ho capita... Black Mirror sarebbe l'avventura grafica? E che ci sarebbe di male?
cronos1990
24-02-2012, 13:55
Stavo per iniziare a fare un discorso altamente filosofico sul soggettivo e l'oggettivo... ma poi ho recuperato la lucidità mentale, evitando di espormi ai sermoni Gaxeliani :asd:
Quindi mi limito a sperare che ti catturino gli alieni :asd:
Stavo per iniziare a fare un discorso altamente filosofico sul soggettivo e l'oggettivo... ma poi ho recuperato la lucidità mentale, evitando di espormi ai sermoni Gaxeliani :asd:
Comunque non era un discorso oggettivo/soggettivo... per quello ci ho già dato a mucchio, esprimendo d'ora in avanti solo pareri soggettivi (incontestabili).
Quindi mi limito a sperare che ti catturino gli alieni :asd:
Occhio che potrei essere io a catturare loro, l'altro giorno sono anche apparso alla Madonna :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.