View Full Version : [Aspettando] Mass Effect 3
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Eh appunto... in un videogioco si deve giocare, deve essere quello il bello, se no non è più un videogioco. Poi il resto è di contorno e può anche essere fatto bene e interessante/appassionante, ma il gameplay è basilare...
Ma quale contorno...Mi sa che sei rimasto indietro nel tempo e non riesci a capire che i videogiochi oggi sono più che mai vicini al cinema. Una sorta di evoluzione di quest'ultimo!
Tu invece pretendi che qualsiasi gioco sia esclusivamente gameplay e stop,e di fatti ci stanno certe categorie di videogiochi.
Ma quale contorno...Mi sa che sei rimasto indietro nel tempo e non riesci a capire che i videogiochi oggi sono più che mai vicini al cinema. Una sorta di evoluzione di quest'ultimo!
Tu invece pretendi che qualsiasi gioco sia esclusivamente gameplay e stop,e di fatti ci stanno certe categorie di videogiochi.
Infatti il problema dei videogiochi moderni è che fanno il verso al cinema, son tutto un'ammasso di cutscenes, che non potranno mai rivaleggiare un vero film, in cui il giocatore, se va bene, si occupa delle scene d'azione... spesso fatte ad minkiam, tanto al "giocatore" interessa la storia... bè, godetevi questi film interattivi allora... io mi godo storie al cinema o nei libri che son eoni avanti a quelle di Bioware, ma roba che uno giocando a Mass Effect si metterebbe a ridere... e se gioco, lo faccio per giocare, senza la pretesa di avere una gran trama, perché so che è solo accessoria.
Pensa che io non l'ho finito per colpa del codex, mi ha ubriacato all'inizio e quando sono arrivato a metà gioco non avevo più voglia di leggere e il gioco stesso è diventato tremendamente noioso
Appunto per questo,sapendo che gioco è,dovevi evitare proprio di acquistarlo. Ma io non capisco,perchè non documentarsi prima?
Infatti il problema dei videogiochi moderni è che fanno il verso al cinema, son tutto un'ammasso di cutscenes, che non potranno mai rivaleggiare un vero film, in cui il giocatore, se va bene, si occupa delle scene d'azione... spesso fatte ad minkiam, tanto al "giocatore" interessa la storia... bè, godetevi questi film interattivi allora... io mi godo storie al cinema o nei libri che son eoni avanti a quelle di Bioware, ma roba che uno giocando a Mass Effect si metterebbe a ridere... e se gioco, lo faccio per giocare, senza la pretesa di avere una gran trama, perché so che è solo accessoria.
Ah bhè allora a questo punto,togliamo pure elementi rpg agli fps,e via dicendo...Che sia mai evolversi!
Appunto per questo,sapendo che gioco è,dovevi evitare proprio di acquistarlo. Ma io non capisco,perchè non documentarsi prima?
Non è un gioco... c'è poco da documentarsi se te lo spacciano per qualcosa che non è.
Ah bhè allora a questo punto,togliamo pure elementi rpg agli fps,e via dicendo...Che sia mai evolversi!
Adesso mi spieghi cosa c'entrano gli elementi RPG... ah, no aspetta... tu pensi che i dialoghi e la trama siano elementi RPG? Ah ok... siamo a posto...
Adesso mi spieghi cosa c'entrano gli elementi RPG... ah, no aspetta... tu pensi che i dialoghi e la trama siano elementi RPG? Ah ok... siamo a posto...
Semplice,tu sei convinto che i film devono fare i film,i libri devono fare i libri,e via dicendo. Imponi una categoria per ogni cosa come se mischiare cinema e gioco sia qualcosa di scandaloso! Idem per i generi,ormai la maggior parte fondono più categorie.
Non è un gioco... c'è poco da documentarsi se te lo spacciano per qualcosa che non è.
Si vede che non sai leggere,che ti devo dire.:D
Semplice,tu sei convinto che i film devono fare i film,i libri devono fare i libri,e via dicendo. Imponi una categoria per ogni cosa come se mischiare cinema e gioco sia qualcosa di scandaloso! Idem per i generi,ormai la maggior parte fondono più categorie.
Lascia perdere, la pensiamo in maniera opposta alle basi, quindi inutile continuare...
michelgaetano
08-11-2011, 21:26
Ma non capisco i problemi per il codex, nessuno obbliga a leggerlo, e anche se si vuole farlo non dice mica il dottore di farlo tutto d'un fiato, è troppa roba. :fagiano:
Ma non capisco i problemi per il codex, nessuno obbliga a leggerlo, e anche se si vuole farlo non dice mica il dottore di farlo tutto d'un fiato, è troppa roba. :fagiano:
Ma fosse quello il problema,qua alcuni son abituati tipo console style,mettono il dvd/bluray,prendono il joypad e giocano spegnendo il cervello.:D E sia chiaro su pc ci stanno dei giochi così,ma ovviamente non è il caso di mass effect.
Ma fosse quello il problema,qua alcuni son abituati tipo console style,mettono il dvd/bluray,prendono il joypad e giocano spegnendo il cervello.:D E sia chiaro su pc ci stanno dei giochi così,ma ovviamente non è il caso di mass effect.
Si va bè... il cervello lo spegne proprio chi gioca a presunti film-interattivi... leggere una trama o seguire dei dialoghi non è tenere acceso il cervello, quello è una cosa che si fa consumando pochissime energie, che nel caso di videogiochi e film poi spesso viene sparata direttamente attraverso orecchie e pupille...
Il cervello si accende quando si inizia a pensare a come risolvere una situazione... l'interattività accende il cervello (videogioco) la passività lo spegne (videogioco).
Non scriviamo fesserie per piacere... son capaci tutti di seguire una storia o leggere/ascoltare dialoghi, la vedo più bigia completare certi giochi "come li facevano una volta... su PC".
bodomTerror
08-11-2011, 23:04
Ma io non sono pentito dell'acquisto, è un gran bel gioco e me lo sono goduto appieno finchè mi ha divertito, ma se mi prende la noia nessuno mi obbliga a continuare
appleroof
08-11-2011, 23:33
ma se pochi post prima hai affermato che il primo me lo hai giocato divorando i codex....:stordita:
Seguendo questo ragionamento, per coerenza avresti dovuto in ece fare alt f4 dopo 5 minuti e dedicarti a qualche romanzo capolavoro di fantascienza...
ma se pochi post prima hai affermato che il primo me lo hai giocato divorando i codex....:stordita:
Infatti ho scritto che, per come la penso io, non sarebbe nemmeno un videogioco... è più un film interattivo (parlo di ME1) con qualche sezione in cui si deve sparare (ma il totale delle ore in cui si spara, rispetto a quelle in cui si corre, si dialoga e si guardano cutscenes è quasi irrisorio).Poi è chiaro, l'ho giocato perché era un "genere" tutto nuovo che per un po' mi ha pure divertito, mi piace molte la fantascienza, soprattutto quella "spiegata", e per gli achievements (anche se poi non li ho completati tutti, al terzo walkthrough mi son rotto).
Seguendo questo ragionamento, per coerenza avresti dovuto in ece fare alt f4 dopo 5 minuti e dedicarti a qualche romanzo capolavoro di fantascienza...
In realtà mi divertiva come ho scritto, ho voluto fare tre walkthrough con tre classi diverse e due compagni diversi ogni volta, per provare un po' tutto e raggiungere il maggior numero di achievements, però alla lunga era troppo ripetitivo e il comparto shooter + coperture acerbo, quindi dopo quais 90 ore di gioco ho detto basta (tutte su Xbox360, prima che EA acquistasse Bioware e si sapesse che sarebbe arrivato su PC). C'è da dire che i romanzi capolavori di fantascienza son vecchiotti e ormai son stati letti tutti.. invece un universo di quel genere, spiegato così bene (anche se con non poche incongruenze, tipo che la razza umana è l'ultima arrivata, ma tutta la tecnologia sembra tarata per loro) non lo vedevo da tempo, tant'è che mi son comprato pure tutti i libri e i comic book che sono usciti, un artbook e la colonna sonora del primo + collector's Edition di entrambi du Xbox360 e entrambi pure su PC, il primo in scatola e poi su Steam. Però molte cose le ho "imparate" leggendomi poi la wiki, perché durante il gioco non so nemmeno come ho fatto a leggermi tutto il Codex (infatti in ME2 non ho letto praticamente nulla, anche se aveva voci nuove, perché mi piaceva molto di più giocare).
Si va bè... il cervello lo spegne proprio chi gioca a presunti film-interattivi... leggere una trama o seguire dei dialoghi non è tenere acceso il cervello, quello è una cosa che si fa consumando pochissime energie, che nel caso di videogiochi e film poi spesso viene sparata direttamente attraverso orecchie e pupille...
Il cervello si accende quando si inizia a pensare a come risolvere una situazione... l'interattività accende il cervello (videogioco) la passività lo spegne (videogioco).
Non scriviamo fesserie per piacere... son capaci tutti di seguire una storia o leggere/ascoltare dialoghi, la vedo più bigia completare certi giochi "come li facevano una volta... su PC".
Mass effect non è heavy rain...Non vorrei magari ti fossi messo in testa una cosa del genere.:asd:
Fai parte di un mondo reso credibile proprio attraverso i codex e tutto ciò che ti spiega come muoverti nel mondo di gioco. Se ti perdi quelli o schiacci a caso durante i dialoghi,non stai giocando a mass effect per come è stato pensato dagli sviluppatori ma lo giochi come uno sparatutto qualunque (terza o prima persona è indifferente),buttando soldi,IMHO.
Comunque il discorso interattività mica è sbagliato,solo che detto da uno che vuole sparare a destra e a manca e stop,perde di significato.
Ma io non sono pentito dell'acquisto, è un gran bel gioco e me lo sono goduto appieno finchè mi ha divertito, ma se mi prende la noia nessuno mi obbliga a continuare
Questo è un altro discorso...
ma che c'entra il verso al cinema, le cutscene servono per modellare la storyline, cosa inevitabile in un videogioco moderno, in quanto qualsiasi player vuole un po di sostanza e una story ben fatta la da! in effetti vedi come sono caduti in basso alcuni giochi come duke! l'unica alternativa è un gioco che non abbia storia ma che offra un buon multiplayer facendo ridere tipo Serious sam che nonostante sia quasi privo di storia, ti offre un esperienza divertente per via di satira e humor inseriti nelle classiche frasaccie che spuntano di tanto in tanto.
la story da uno scopo e una motivazione a ciò che fai nel gioco, svela i principali aspetti e i vari backgrounds certamente non narrabili nel gameplay, le cut avvalorano la cosa permettendo al player di vedere un interazione un filino più realistica in momenti o atti in cui il player comunque potrebbe far poco.
Charonte
09-11-2011, 07:02
bè, godetevi questi film interattivi allora... io mi godo storie al cinema o nei libri che son eoni avanti a quelle di Bioware, ma roba che uno giocando a Mass Effect si metterebbe a ridere... e se gioco, lo faccio per giocare, senza la pretesa di avere una gran trama, perché so che è solo accessoria.
Mah :asd:
esempio di film sci fi con grande trama che uno si metterebbe a ridere a confronto di mass effect?
te ne concedo 1 ( bsg) che poi è una serie tv non film.
gli altri? :asd:
Charonte
09-11-2011, 07:04
boiengo ovviamente
purtroppo la massa del giorno d'oggi richiede solo o principalmente spettacolarità, scene d'effetto ed esplosioni.
robe più profonde non interessano ai giovani d'oggi
sarà uno schifo ma il mondo d'oggi è questo e se vuoi andare avanti devi soddisfare la massa altrimenti non prosegui.
Charonte
09-11-2011, 07:05
ma infatti
ma poi il codec per non essrer stancante andava letto ogni volta che c'erano informaizoni nuove
2 minuti e proseguivi
se accumuli poi ti scazzi, oltre a non capirci niente perché leggevi du fretta per proseguire
Mah :asd:
esempio di film sci fi con grande trama che uno si metterebbe a ridere a confronto di mass effect?
te ne concedo 1 ( bsg) che poi è una serie tv non film.
gli altri? :asd:
Io parlo da quando l'uomo ha iniziato a scrivere e da quando ha iniziato a fare cinema...
boiengo ovviamente
purtroppo la massa del giorno d'oggi richiede solo o principalmente spettacolarità, scene d'effetto ed esplosioni.
robe più profonde non interessano ai giovani d'oggi
sarà uno schifo ma il mondo d'oggi è questo e se vuoi andare avanti devi soddisfare la massa altrimenti non prosegui.
Guarda che quello è Mass Effect e piace proprio per quello, con una spruzzatina delle solite scelte morali Bioware, che ripeto... ci propina da Baldur's Gate.
Mass effect non è heavy rain...Non vorrei magari ti fossi messo in testa una cosa del genere.:asd:
Fai parte di un mondo reso credibile proprio attraverso i codex e tutto ciò che ti spiega come muoverti nel mondo di gioco. Se ti perdi quelli o schiacci a caso durante i dialoghi,non stai giocando a mass effect per come è stato pensato dagli sviluppatori ma lo giochi come uno sparatutto qualunque (terza o prima persona è indifferente),buttando soldi,IMHO.
Comunque il discorso interattività mica è sbagliato,solo che detto da uno che vuole sparare a destra e a manca e stop,perde di significato.
Non ho detto che voglio sparare a destra e manca, ho anche scritto il motivo per cui mi è piaciuto Mass Effect, che non risiede nel gamplay, e specificato che per questo lo considero un videogioco non riuscito bene. Infatti col secondo han corretto il tiro e fatto qualcosa di ludicamente valido.
Ripeto per l'ennesima volta, il Codex non basta per farmi giocare... è bello e piacevole, i dialoghi pure, ma se ci son solo quelli nel gioco, mi leggo la wiki e sono a posto... nel gioco la componente più importante, quella che se difetta il gioco è un gioco del menga, è il gameplay. Tutto il resto è un contorno, che può appassionare, come lasciare indifferenti, ma è un contorno.
Io dico solo che se qualcuno deve sbattersi per giocare, che è una cosa faticosa, solo per vedere la fine di una storia, anche se non gli piace farlo... allora è meglio se cambia hobby, perché un videogioco non divertente da giocare è inutile.
ma che c'entra il verso al cinema, le cutscene servono per modellare la storyline, cosa inevitabile in un videogioco moderno, in quanto qualsiasi player vuole un po di sostanza e una story ben fatta la da! in effetti vedi come sono caduti in basso alcuni giochi come duke! l'unica alternativa è un gioco che non abbia storia ma che offra un buon multiplayer facendo ridere tipo Serious sam che nonostante sia quasi privo di storia, ti offre un esperienza divertente per via di satira e humor inseriti nelle classiche frasaccie che spuntano di tanto in tanto.
la story da uno scopo e una motivazione a ciò che fai nel gioco, svela i principali aspetti e i vari backgrounds certamente non narrabili nel gameplay, le cut avvalorano la cosa permettendo al player di vedere un interazione un filino più realistica in momenti o atti in cui il player comunque potrebbe far poco.
Mai scritto il contrario... ho scritto che se il gioco è brutto, resta brutto anche se ha la più bella storia di tutti i tempi, e viceversa.
Tornando a parlare del gioco
http://www.pcgamer.com/2011/11/08/bioware-on-how-mass-effect-3-co-op-will-affect-singleplayer-unexpected-playable-races-planned/
In pratica dice che c'è un sistema chiamato Galaxy at War che misura quanto sia preparata la galassia all'invasione dei Razziatori. Le scelte in ME1 e ME2 influiscono questo punteggio, ma non solo... anche ottenere esperienza e achievements nel co-op mode aumenterà questo punteggio... il co-op poi sarà completamente staccato dal single player e includerà anche razza poco avvezze ai combattimenti, non volevano fare qualcosa che un giocatore single player si poteva perdere non giocando in co-op... la campagna sarà ancora completabile in toto da soli.
Qui qualche altra info su Galaxy at War
http://gamerant.com/mass-effect-3-4-player-coop-details-trung-108718/
E qui l'intervista al producer, se non era già stata pubblicata...
http://blog.bioware.com/2011/11/04/my-interview-with-mass-effect-3-producer-jesse-houston/
michael1one
09-11-2011, 10:19
Guarda che quello è Mass Effect e piace proprio per quello, con una spruzzatina delle solite scelte morali Bioware, che ripeto... ci propina da Baldur's Gate.
quoto :asd:
michelgaetano
09-11-2011, 10:44
Tornando a parlare del gioco
http://www.pcgamer.com/2011/11/08/bioware-on-how-mass-effect-3-co-op-will-affect-singleplayer-unexpected-playable-races-planned/
In pratica dice che c'è un sistema chiamato Galaxy at War che misura quanto sia preparata la galassia all'invasione dei Razziatori. Le scelte in ME1 e ME2 influiscono questo punteggio, ma non solo... anche ottenere esperienza e achievements nel co-op mode aumenterà questo punteggio... il co-op poi sarà completamente staccato dal single player e includerà anche razza poco avvezze ai combattimenti, non volevano fare qualcosa che un giocatore single player si poteva perdere non giocando in co-op... la campagna sarà ancora completabile in toto da soli.
Qui qualche altra info su Galaxy at War
http://gamerant.com/mass-effect-3-4-player-coop-details-trung-108718/
E qui l'intervista al producer, se non era già stata pubblicata...
http://blog.bioware.com/2011/11/04/my-interview-with-mass-effect-3-producer-jesse-houston/
Finchè posso fare *tutto* nel single player senza andare nel multi, sono a posto.
Ovviamente se mi fanno giocare da Elcor o Hanar non aspetto un istante. :asd:
Appena posso aggiorno in prima.
Finchè posso fare *tutto* nel single player senza andare nel multi, sono a posto.
Da Hanar vorrei provare anche io... :asd:
A proposito, in prima pagina non sono elencati Mass Effect: Evolution, comic book uscito a gennaio 2011 (purtroppo non ancora pubblicato in Italia) e il nuovo romanzo Mass Effect Deception in uscita a gennaio (anche in Italia). Poi tra ottobre 2011 e gennaio 2012 sarà rilasciato anche un altro comic book chiamato Mass Effect: Invasion.
Non solo... il film si farà, prodotto da Warner Bros con executive producers Casey Hudson, Ray Muzyka e Greg Zeschuck (ma presumibilmente lo vedremo nel 2013)... e EA produrrà un anime basato su Mass Effect nell'estate del 2012.
La cronologia esatta di quello che è uscito finora è
- Evolution
- Revelation
- Mass Effect
- Incursion
- Redemption
- Ascension
- Galaxy
- Mass Effect 2
- Retribution
- Inquisition
- Mass Effect 3
Non so dove andranno a inserirsi Invasion e Deception...
Poi mancano tutti i DLCs non di trama di ME2... non sono importanti, però...
michelgaetano
09-11-2011, 12:00
Da Hanar vorrei provare anche io... :asd:
Per rimanere in tema Hanar :asd:
http://i.imgur.com/Vv9iol.jpg (http://imgur.com/Vv9io)
A proposito, in prima pagina non sono elencati Mass Effect: Evolution, comic book uscito a gennaio 2011 (purtroppo non ancora pubblicato in Italia) e il nuovo romanzo Mass Effect Deception in uscita a gennaio (anche in Italia). Poi tra ottobre 2011 e gennaio 2012 sarà rilasciato anche un altro comic book chiamato Mass Effect: Invasion.
Non solo... il film si farà, prodotto da Warner Bros con executive producers Casey Hudson, Ray Muzyka e Greg Zeschuck (ma presumibilmente lo vedremo nel 2013)... e EA produrrà un anime basato su Mass Effect nell'estate del 2012.
La cronologia esatta di quello che è uscito finora è
- Evolution
- Revelation
- Mass Effect
- Incursion
- Redemption
- Ascension
- Galaxy
- Mass Effect 2
- Retribution
- Inquisition
- Mass Effect 3
Non so dove andranno a inserirsi Invasion e Deception...
Invasion è iniziato da metà ottobre tipo, non ho idea se varrà la pena (Omega e Aria attaccati da Cerberus, non pare il massimo), comunque cronologicamente è subito dopo ME2.
Deception neanche so come si collochi temporalmente. :fagiano:
Evolution, per gli standard di questi comics (leggasi: inutili, a malincuore), è forse l'unico interessante (background Cerberus e Illusive Man), lo trovi da Amazon UK, le pagine di preview si vedono anche dal web (1-7). Che poi la wiki riporta integralmente gli eventi o giù di lì, se ad uno non frega del fumetto in sè fa prima a guardare lì.
Poi mancano tutti i DLCs non di trama di ME2... non sono importanti, però...
Le armi e i vestiti inutili li lascio stare... :D
Per rimanere in tema Hanar :asd:
http://i.imgur.com/Vv9iol.jpg (http://imgur.com/Vv9io)
Invasion è iniziato da metà ottobre tipo, non ho idea se varrà la pena (Omega e Aria attaccati da Cerberus, non pare il massimo), comunque cronologicamente è subito dopo ME2.
Va bè... è sempre una storia ambientata nell'universo di Mass Effect, non di solo Shepard si vive.
Deception neanche so come si collochi temporalmente. :fagiano:
Evolution, per gli standard di questi comics (leggasi: inutili, a malincuore), è forse l'unico interessante (background Cerberus e Illusive Man), lo trovi da Amazon UK.
I comics inutili non direi... o per lo meno, non sono cosi meno utili di una qualunque side quest in Mass Effect. Raccontano delle storielle canoniche che approfondiscono locazioni e personaggi.
Le armi e i vestiti inutili li lascio stare... :D
Non sono inutili, permettono di variare il gameplay, quindi son più utili di qualunque altro DLC... :Prrr:
michelgaetano
09-11-2011, 12:12
Va bè... è sempre una storia ambientata nell'universo di Mass Effect, non di solo Shepard si vive.
I comics inutili non direi... o per lo meno, non sono cosi meno utili di una qualunque side quest in Mass Effect. Raccontano delle storielle canoniche che approfondiscono locazioni e personaggi.
In teoria sì, in realtà no: se non dai spessore, sono inutili.
Chessò, Incursion:
8 pagine di Aria che fa esplodere gente random e Collector's, tutto per un datapad di colonie umane che colpiranno i Collectors.
Avesse avuto riscontri nel gioco okay, ma nada.
Inutili quando non fatti male, vedi Redemption: in LotSB Feron te lo immagineresti diverso, a leggere il fumetto.
Insomma per quel che mi riguarda sono sostanzialmente privi di valore (a differenza di quello che generalmente riguarda Shepard, e per ovvi motivi). La side quest in sè è ancora più inutile, ma lì è gameplay e sarebbe fuori di testa pretendere che ogni side quest diventi qualcosa di canon/riconoscibile all'interno dell'universo ME :E
Non sono inutili, permettono di variare il gameplay, quindi son più utili di qualunque altro DLC... :Prrr:
Cosa fai, ti guardi Miranda nel vestito nuovo? :asd:
In teoria sì, in realtà no: se non dai spessore, sono inutili.
Chessò, Incursion:
8 pagine di Aria che fa esplodere gente random e Collector's, tutto per un datapad di colonie umane che colpiranno i Collectors.
Avesse avuto riscontri nel gioco okay, ma nada.
Va bè... te lo danno gratis, è utile per farsi un'idea delle qualità di Aria.
Inutili quando non fatti male, vedi Redemption: in LotSB Feron te lo immagineresti diverso, a leggere il fumetto.
Insomma per quel che mi riguarda sono sostanzialmente privi di valore (a differenza di quello che generalmente riguarda Shepard, e per ovvi motivi). La side quest in sè è ancora più inutile, ma lì è gameplay e sarebbe fuori di testa pretendere che ogni side quest diventi qualcosa di canon/riconoscibile all'interno dell'universo ME :E
Cosa fai, ti guardi Miranda nel vestito nuovo? :asd:
I costumi aggiuntivi non li ho comprati... mi interessavano nuove armature e armi per variare un po' gli approcci in base la nemico.
eretico!
è il mio sogno vedere come entrano in guerra quelle 2 razze :D
appleroof
09-11-2011, 13:29
Infatti ho scritto che, per come la penso io, non sarebbe nemmeno un videogioco... è più un film interattivo (parlo di ME1) con qualche sezione in cui si deve sparare (ma il totale delle ore in cui si spara, rispetto a quelle in cui si corre, si dialoga e si guardano cutscenes è quasi irrisorio).Poi è chiaro, l'ho giocato perché era un "genere" tutto nuovo che per un po' mi ha pure divertito, mi piace molte la fantascienza, soprattutto quella "spiegata", e per gli achievements (anche se poi non li ho completati tutti, al terzo walkthrough mi son rotto).
In realtà mi divertiva come ho scritto, ho voluto fare tre walkthrough con tre classi diverse e due compagni diversi ogni volta, per provare un po' tutto e raggiungere il maggior numero di achievements, però alla lunga era troppo ripetitivo e il comparto shooter + coperture acerbo, quindi dopo quais 90 ore di gioco ho detto basta (tutte su Xbox360, prima che EA acquistasse Bioware e si sapesse che sarebbe arrivato su PC). C'è da dire che i romanzi capolavori di fantascienza son vecchiotti e ormai son stati letti tutti.. invece un universo di quel genere, spiegato così bene (anche se con non poche incongruenze, tipo che la razza umana è l'ultima arrivata, ma tutta la tecnologia sembra tarata per loro) non lo vedevo da tempo, tant'è che mi son comprato pure tutti i libri e i comic book che sono usciti, un artbook e la colonna sonora del primo + collector's Edition di entrambi du Xbox360 e entrambi pure su PC, il primo in scatola e poi su Steam. Però molte cose le ho "imparate" leggendomi poi la wiki, perché durante il gioco non so nemmeno come ho fatto a leggermi tutto il Codex (infatti in ME2 non ho letto praticamente nulla, anche se aveva voci nuove, perché mi piaceva molto di più giocare).
ok tutto bellissimo (e condivisibile per quanto mi riguarda :D ) ma continuo a vedere la contraddizione con quanto affermavi sul fatto che ME può essere giocato solo per la parte shooter, cosa che per me non sta nè in cielo nè in terra...per i motivi poi da te stesso espressi in questo post che quoto :D
Per il resto, molto molto interessanti le info postate sull'influenza delle scelte fatte in vista della battaglia finale contro i razziatori...
michelgaetano
09-11-2011, 14:02
eretico!
è il mio sogno vedere come entrano in guerra quelle 2 razze :D
Ho detto lo stesso eh... :asd:
Ho detto lo stesso eh... :asd:
assì, pardon! :eek: non so come, avevo inteso il contrario :D
ok tutto bellissimo (e condivisibile per quanto mi riguarda :D ) ma continuo a vedere la contraddizione con quanto affermavi sul fatto che ME può essere giocato solo per la parte shooter, cosa che per me non sta nè in cielo nè in terra...per i motivi poi da te stesso espressi in questo post che quoto :D
Parlavo di ME2... ME1 andava giocato nel 2007 quando uscì su Xbox360 o l'anno dopo su PC... la prima volta, essendo qualcosa di completamente nuovo, è appetibile. Va quindi giocato se non sai nulla, allora riesci ad arrivare alla fine... se no è una palla... lo può rigiocare giusto uno appassionato della saga.
TheInvoker
15-11-2011, 12:42
Parlavo di ME2... ME1 andava giocato nel 2007 quando uscì su Xbox360 o l'anno dopo su PC... la prima volta, essendo qualcosa di completamente nuovo, è appetibile. Va quindi giocato se non sai nulla, allora riesci ad arrivare alla fine... se no è una palla... lo può rigiocare giusto uno appassionato della saga.
ci ho provato 2 volte a rigiocarlo ma non ce l'ho fatta....gameplay troppo complicato,mi chiedo come avessi fatto la prima volta
Ora con il mouse con 1000 pulsanti proverò a rifarlo (dopo i kotor)
ci ho provato 2 volte a rigiocarlo ma non ce l'ho fatta....gameplay troppo complicato,mi chiedo come avessi fatto la prima volta
Ora con il mouse con 1000 pulsanti proverò a rifarlo (dopo i kotor)
Gameplay troppo complicato Mass Effect?
TheInvoker
15-11-2011, 13:17
Gameplay troppo complicato Mass Effect?
si...lo trovo molto macchinoso,troppi tasti per singole funzioni.Nel 2 è tutto + fluido
Da Wiki
"La giocabilità (gameplay in inglese) è un parametro o un termine di valutazione utile a giudicare un videogioco. Il termine è un neologismo e indica quanto il gioco è "giocabile", ovvero quanto è immediata la risposta ai comandi del giocatore e quanto l'esperienza è fluida; mancando questa, spesso il videogioco diventa frustrante. La giocabilità include anche la semplicità con cui effettuare le azioni e la varietà di queste ultime"
si...lo trovo molto macchinoso,troppi tasti per singole funzioni.Nel 2 è tutto + fluido
Da Wiki
"La giocabilità (gameplay in inglese) è un parametro o un termine di valutazione utile a giudicare un videogioco. Il termine è un neologismo e indica quanto il gioco è "giocabile", ovvero quanto è immediata la risposta ai comandi del giocatore e quanto l'esperienza è fluida; mancando questa, spesso il videogioco diventa frustrante. La giocabilità include anche la semplicità con cui effettuare le azioni e la varietà di queste ultime"
Quello di cui parli, che è macchinoso, è il sistema di controllo. Il gameplay è un'altra cosa (anche se è influenzato dal sistema di controllo, ma anche da interfaccia, level design, IA, ecc...). La wikipedia italiana non ha valenza in nessun campo... per dire, il gameplay degli scacchi è l'insieme delle regole del gioco stesso, se gli scacchi son scivolosi e si fa fatica a prenderli in mano, non c'entra nulla col gameplay.
Dreammaker21
15-11-2011, 13:34
Quello di cui parli, che è macchinoso, è il sistema di controllo. Il gameplay è un'altra cosa (anche se è influenzato dal sistema di controllo, ma anche da interfaccia, level design, IA, ecc...). La wikipedia italiana non ha valenza in nessun campo... per dire, il gameplay degli scacchi è l'insieme delle regole del gioco stesso, se gli scacchi son scivolosi e si fa fatica a prenderli in mano, non c'entra nulla col gameplay.
Sacrosanto, bravo Gaxel (per una volta :P).
Da Wiki
il 2 è stato anche castrato all'inverosimile per portarlo al pieno gusto delle console, sinceramente non ho visto tutto questo n' di tasti, saranno si e no 5 esclusi i movimento.
TheInvoker
15-11-2011, 13:58
mica ho parlato di custodia scivolosa del gioco.......
Si parla di tutto quello che rende il gioco fluido...che possono essere le regole o anche i comandi.Ed io in particolari mi son trovato male coi comandi
mica ho parlato di custodia scivolosa del gioco.......
Si parla di tutto quello che rende il gioco fluido...che possono essere le regole o anche i comandi.Ed io in particolari mi son trovato male coi comandi
Ripeto... i comandi sono il sistema di controllo, non il gameplay, che ripeto... è l'insieme delle regole con cui il gioco ti permette di interagire con esso.
Sinceramente ME2 non mi è sembrato avere comandi così complessi, nè sulla X, nè su PC. In più, su PC, era possibile assegnare i tasti numerici alle varie funzionalità da usare in combattimento e quindi risultava piuttosto comodo usufruire praticamente di tutti i poteri a disposizione in maniera molto efficace ed immediata, senza bisogno di stoppare il gioco.
ShadowMan
15-11-2011, 20:55
Ripeto... i comandi sono il sistema di controllo, non il gameplay, che ripeto... è l'insieme delle regole con cui il gioco ti permette di interagire con esso.
Vuoi dire che se i comandi sono troppo macchinosi il gameplay non ne viene toccato?
Sinceramente ME2 non mi è sembrato avere comandi così complessi, nè sulla X, nè su PC. In più, su PC, era possibile assegnare i tasti numerici alle varie funzionalità da usare in combattimento e quindi risultava piuttosto comodo usufruire praticamente di tutti i poteri a disposizione in maniera molto efficace ed immediata, senza bisogno di stoppare il gioco.
Parlavano del primo.
cronos1990
15-11-2011, 21:21
Vuoi dire che se i comandi sono troppo macchinosi il gameplay non ne viene toccato?Più che il gameplay, ne risente la "giocabilità"; il gameplay rimane quello.
Ma ME1 aveva comandi così macchinosi? :confused: A me non è mai sembrato.
ShadowMan
15-11-2011, 22:04
Più che il gameplay, ne risente la "giocabilità"; il gameplay rimane quello.
Ma ME1 aveva comandi così macchinosi? :confused: A me non è mai sembrato.
mumble mumble potremmo scatenare una guerra santa per definire bene il concetto di gameplay, alla fine basta che ci capiamo :D
E comunque neanche a me è sembrato che ME fosse troppo macchinoso.
Parlavano del primo.
Beh, non cambia molto dal secondo...
TheInvoker
06-12-2011, 09:44
Forse arrivo tardi......ma ieri sera ho visto dei video del 3 (non so da quanto sono in giro)
Praticamente sembra una copia del 3 con qualche aggiunta,tipo il poter velocemente cambiare copertura per avvicinarsi furtivamente(?) al nemico,l'omni-blade per il combattimento corpo a corpo...
Il numero di poteri e il sistema di esperienza pare uguale al 2 anche se sembra che le statistiche verranno influenzate anche dall'allneamento e da chissà cos'altro...inoltre ho visto che tornano gli pgrade alle armi (che cambiano pure aspetto)
se ne avete già parlato in modo completo perchè qualcuno sa tutto......mi date il link della pagina?
Mi inserisco parlando di tutt'altro:
su D2D è disponibile il preorder della Digital Deluxe Edition a 55 Sterline!??!!
Ma sono matti? Ho pagato sullo stesso store la Digital Deluxe Edition di ME2 39 Sterline e già mi sembrava troppo nonostante fosse uno dei prezzi più bassi.
Se verrà confermato il prezzo anche sugli altri store dd, salto a piè pari finchè non lo trovo a 10 Euro: 60 Euro per due cazzatine mi pare veramente eccessivo.
Mi inserisco parlando di tutt'altro:
su D2D è disponibile il preorder della Digital Deluxe Edition a 55 Sterline!??!!
Ma sono matti? Ho pagato sullo stesso store la Digital Deluxe Edition di ME2 39 Sterline e già mi sembrava troppo nonostante fosse uno dei prezzi più bassi.
Se verrà confermato il prezzo anche sugli altri store dd, salto a piè pari finchè non lo trovo a 10 Euro: 60 Euro per due cazzatine mi pare veramente eccessivo.
Io lo vedo alle classiche 35£... anzi no... la Digital Deluxe è a 55£
Son comunque troppi soldi per un qualsiasi videogioco, soprattutto PC, in cui non ci sono royalties da pagare e che dopo pochi mesi (a volte settimane) trovi comunque a prezzo stracciato. Massimo 10€ anche per il capolavoro dei capolavori, perché tanto prima o poi arriverà a costare quello, senza nessuna controindicazione.
JuanCarlos
06-12-2011, 13:53
Vabè ma la Digital Deluxe alla fine ti da solo un set di armi e il cagnolino robot sulla Normandy per quanto riguarda la roba ingame (più qualche pack di aspetti alternativi), io penso che prenderò la versione liscia, e risparmierò per i DLC, se saranno tanti come per il 2 la spesa rischia di diventare ingente.
Non era una critica a chi comprerà le versione Deluxe/Collector, sia chiaro.
appleroof
06-12-2011, 14:02
buh mai comprata una deluxe/collector se non in megaofferta, non che ci sia nulla di male ma non ho mai raggiunto quel livello di passione per un gioco che mi portasse a prendere mappe, statuine, magliette, bandana, item vari ecc ecc pagando ben di più della versione liscia
inoltre da quando esistono i pacchetti speciali costano sempre più delle versioni liscie, certo poi sta a chi li vuole decidere se il prezzo vale :boh:
cmq per quanto mi riguarda, al 99,99% lo prenderò al dayone, in versione liscia ovviamente :D
personalmente ho preson la digital deluxe su Origin, mi incuriosiva il cane e mi ha motivato il fatto che sul 2 gli aspetti alternativi han reso molto più belli i compagni...
Io credo che prenderò la Collector's Edition su Xbox360, visto che ormai ho le precedenti e concludo la trilogia, più che altro per il comic book allegato... di Mass Effect ho tutto, dai giochi ai libri passando per i commic book, gli artbook e le soundtracks... quindi credo che continuerò su questa strada.
Poi, appena sarà in superofferta in digital delivery a una manciata di euro, magari con tutti i DLCs e compagnia bella, lo comprerò anche su PC...
Animatronio
06-12-2011, 15:37
la collector fisica costa 70 euro, meglio quella della digital a 55 sterline se proprio devo scegliere
purtroppo (o per fortuna) su amazon.uk il gioco liscio attualmente costa 28 sterline, e se restano così le cose così lo prenderò...i contenuti della collector per me non giustificano un esborso doppio...ci fosse stato il modellino della normandy (acquistabile separatamente, anche se i commenti sulla qualità non sono molto lusinghieri :D ) l'avrei presa al volo
la collector fisica costa 70 euro, meglio quella della digital a 55 sterline se proprio devo scegliere
Magari... dove la vorrei prendere io costa 100€ praticamente con le spese di spedizione :asd:
Però io su PC in scatola non compro più nulla... e mi tocca prendere al collector's su Xbox360 perché ho le prime due, non vorrei che mi si ribaltasse contro il karma :asd:
Diciamo che a prescindere dalla qualità o meno del contenuto aggiuntivo della Digital Extended Edition, io contesto unicamente il costo: non capisco come sia possibile passare dalle 39 Sterline della Digital Extended Edition di DAO, DAII o MEII, alle 55 Sterline di quella per MEIII.
Anzi, dirò, nelle DigExtEd di DAO o MEII erano inclusi personaggi aggiuntivi con tanto di quest personalizzate, qui vedo un pet e dei vestitini del menga -della litografia e del comic book in pdf me ne faccio ben poco-.
Mi spiace perchè di ME in forma digitale ho acquistato tutto fino ad oggi, anche le cagatine più insulse, ma stavolta no, a quel prezzo aspetto anche io.
Animatronio
06-12-2011, 15:47
Magari... dove la vorrei prendere io costa 100€ praticamente con le spese di spedizione :asd:
Però io su PC in scatola non compro più nulla... e mi tocca prendere al collector's su Xbox360 perché ho le prime due, non vorrei che mi si ribaltasse contro il karma :asd:
io parlo di collector per pc :p
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/mass-effect-3-collector-s-edition.html
Diciamo che a prescindere dalla qualità o meno del contenuto aggiuntivo della Digital Extended Edition, io contesto unicamente il costo: non capisco come sia possibile passare dalle 39 Sterline della Digital Extended Edition di DAO, DAII o MEII, alle 55 Sterline di quella per MEIII.
Anzi, dirò, nelle DigExtEd di DAO o MEII erano inclusi personaggi aggiuntivi con tanto di quest personalizzate, qui vedo un pet e dei vestitini del menga -della litografia e del comic book in pdf me ne faccio ben poco-.
Mi spiace perchè di ME in forma digitale ho acquistato tutto fino ad oggi, anche le cagatine più insulse, ma stavolta no, a quel prezzo aspetto anche io.
hanno fatto confusione coi dlc, però forse anche in questa collector c'è qualcosa, una missione aggiuntiva o che so io...
EA: "O la vendete allo stesso prezzo di Origin o non la vendete"
JuanCarlos
06-12-2011, 15:48
Tra l'altro io la collector fisica neanche la trovo, almeno in europa, tutti i siti a cui punta il sito ufficiale danno prezzi in dollari, non so neanche se si possa comprare dall'US.
Però la Deluxe mi continua a sembrare scomoda... io ho preso la Digital Deluxe del 2 (con gli ultimi sconti di Steam) ma sfogliare l'artbook in PDF è parecchio diverso rispetto alla copia cartacea come "esperienza".
io parlo di collector per pc :p
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/mass-effect-3-collector-s-edition.html
Sì infatti ho specificato che su PC non compro scatolato e che Mass Effect lo compro su Xbox360 perché è da lì che lo gioco e lo seguo dal 2007, un annetto prima che arrivasse su PC (poi ME2 l'ho giocato solo su PC, nonostante abbia preso anche la CE su Xbox360... sempre per il karma di cui sopra :asd:)
Animatronio
06-12-2011, 15:51
Tra l'altro io la collector fisica neanche la trovo, almeno in europa, tutti i siti a cui punta il sito ufficiale danno prezzi in dollari, non so neanche se si possa comprare dall'US.
Però la Deluxe mi continua a sembrare scomoda... io ho preso la Digital Deluxe del 2 (con gli ultimi sconti di Steam) ma sfogliare l'artbook in PDF è parecchio diverso rispetto alla copia cartacea come "esperienza".
l'ho linkata sopra :)
in inghilterra dovrebbe essere esclusiva di game.co.uk se non sbaglio (su amazon non c'è), ma costa 70 sterline
forse si trova sulle altre amazon, francese o tedesca
edit: su amazon francese e tedesca c'è, ma quella spagnola è la più conveniente, 56 euro :D
JuanCarlos
06-12-2011, 15:53
Ah beh però il link di Animatronio parla anche di missioni e personaggi extra... già assume una dimensione diversa. 20+ euro di differenza sono ancora un bel po', conviene aspettare di avere altre notizie, fermo restando che al 99% lo voglio dayone.
EA: "O la vendete allo stesso prezzo di Origin o non la vendete"
Sicuro che sia andata così.
Con me hanno perso un acquirente al day one.
E intanto anche su Impulse viene confermato il prezzo, 60 Euro.
Certo, sempre meglio 60 Euro per la versione digitale di un gioco che dura circa 30 ore, invece di 60 Euro per un gioco che ne dura 5 come fa Activision -relativamente al single, del multi non me ne frega una cippa-, ma è la loro politica che contesto.
Fermo restando che hanno il diritto di applicare il prezzo che vogliono, io ho quello di non accettarlo non acquistando.
Animatronio
06-12-2011, 15:58
però mi pare che avessero fatto confusione con sti dlc, prima dicevano ci fossero, poi sembrava li avessero tolti, adesso nella descrizione sono ancora presenti, boh :O
comunque forse conviene tenere d'occhio amazon.es :D
http://www.amazon.es/Mass-Effect-Ed-Coleccionista-N7/dp/B005I46USY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1323183137&sr=8-1
tanto i contenuti saranno comunque in inglese (comic, artbook), e il gioco dovrebbe essere multilingua, no?
JuanCarlos
06-12-2011, 16:02
Calcolando che la versione liscia sta a 49, a 56 la collector mi sembra ottima. Di confezione e manuale in spagnolo ce ne faremo una ragione :asd: anche perchè tanto me lo giocherò in inglese al 100% grazie Animatronio, monitoro la situazione :asd:
Sicuro che sia andata così.
Con me hanno perso un acquirente al day one.
E intanto anche su Impulse viene confermato il prezzo, 60 Euro.
Certo, sempre meglio 60 Euro per la versione digitale di un gioco che dura circa 30 ore, invece di 60 Euro per un gioco che ne dura 5 come fa Activision -relativamente al single, del multi non me ne frega una cippa-, ma è la loro politica che contesto.
Fermo restando che hanno il diritto di applicare il prezzo che vogliono, io ho quello di non accettarlo non acquistando.
Basta aspettare...
Che poi, secondo me le collector's in digital delivery non servono a nulla... ho preso quella di ME2, ho preso quella di Human Revolution ho preso quella di The Witcher 2... se non le prendevo e aspettavo a pagarli 10€ era meglio (e farò così d'ora in avanti... su PC solo in dd e solo al minor prezzo possibile), nel frattempo mi giocavo altro che ne ho da qui alla prossima fine del mondo (non quella del 2012, quella dopo :asd:)
Diverso il discorso se si è appassionati di un gioco, magari anche e soprattutto per il background e la storia di base, come lo sono io di Mass Effect (e di Dead Space, Half Life, Gears of War, Halo, Deus Ex, Resistance e, in parte, Assassin's Creed e Uncharted... quasi tutta roba Sci-Fi chiaramente), che allora spendere qualcosina di più per avere più materiale (e fisico magari) ci sta... tanto non è che son 60€ al mese... tranquilli che si spende molto di più in cose molto più dannose per il fisico :asd:
TheInvoker
06-12-2011, 18:05
scusate se lo scrivo qui ma tanto il topic di ME1 non lo caga + nessuno e cmq è una cosa che riguarda la continuità della serie in un certo modo....le romance
Non ho mai provato a farle,ora ci sto provando con Ashley (proprio perchè devo preparare vari salvataggi per l'arrivo del 3) ma mi dici "possiamo parlare dopo" solo che sto dopo non arriva mai.....
quindi? :confused:
JuanCarlos
06-12-2011, 18:14
scusate se lo scrivo qui ma tanto il topic di ME1 non lo caga + nessuno e cmq è una cosa che riguarda la continuità della serie in un certo modo....le romance
Non ho mai provato a farle,ora ci sto provando con Ashley (proprio perchè devo preparare vari salvataggi per l'arrivo del 3) ma mi dici "possiamo parlare dopo" solo che sto dopo non arriva mai.....
Aspetta conferme da chi ci è riuscito (io ho optato per Liara) ma leggendo qualche guida ho letto che quella con Ashley è una romance abbastanza complicata, nel senso che se la contraddici anche una volta sola, o non esplori tutta la catena di dialoghi quando ci parli a fine missione, te la sei giocata. Per capirci, quando ci parli del suo rapporto con gli alieni, dell'Alleanza, del nonno, della religione, devi sempre scegliere l'opzione in alto a destra.
Ma ti ribadisco, a me stava troppo antipatica quindi ho seguito entrambe le romance fino a un certo punto, poi con Ashley l'ho interrotta. E sta attento anche a non flirtare con entrambe, non è grave ma se lo fai ci sarà una cutscene in cui dovrai confrontarti con entrambe e scegliere (e ovviamente se lo vuoi puoi scegliere lei).
Animatronio
06-12-2011, 18:16
mi pare che per attivare la romance con Ashley dovevi "starci" da subito...non so bene come spiegarmi dato che non ricordo i dialoghi, in parole povere in uno dei primi è praticamente lei a proporsi, se tu la assecondi la romance va avanti, se invece rallenti allora non potrai farci più nulla
TheInvoker
06-12-2011, 18:23
Aspetta conferme da chi ci è riuscito (io ho optato per Liara) ma leggendo qualche guida ho letto che quella con Ashley è una romance abbastanza complicata, nel senso che se la contraddici anche una volta sola, o non esplori tutta la catena di dialoghi quando ci parli a fine missione, te la sei giocata. Per capirci, quando ci parli del suo rapporto con gli alieni, dell'Alleanza, del nonno, della religione, devi sempre scegliere l'opzione in alto a destra.
Ma ti ribadisco, a me stava troppo antipatica quindi ho seguito entrambe le romance fino a un certo punto, poi con Ashley l'ho interrotta. E sta attento anche a non flirtare con entrambe, non è grave ma se lo fai ci sarà una cutscene in cui dovrai confrontarti con entrambe e scegliere (e ovviamente se lo vuoi puoi scegliere lei).
in realtà non ci ho mai parlato....quindi non le ho mai dato risposte negative o brutte per lei
Solo dopo che ho dovuto scegliere tra lei e Kaidan le ho parlato...forse è questo il problema....Ormai è troppo tardi per iniziare.
JuanCarlos
06-12-2011, 18:43
Puoi provare se hai comunque intenzione di finire il gioco, ma anche secondo me è decisamente troppo tardi (e probabilmente è troppo tardi anche per Liara).
Posso chiederti però perchè avevi intenzione di rigiocare ME1 con la romance con Ashley in previsione di ME3? Voglio dire, con Ashley finisci a litigarci in ME2 in tutti i casi, mentre con Liara, nonostante non si possa continuare ad essere "esclusivi" :asd: ho l'impressione si possa continuare ad avere un rapporto (tra la normale storyline e il DLC l'Ombra mi pare ci siano comunque almeno un paio di baci che tra l'altro non pregiudicano le altre romance a bordo della Normandy). Non è una critica eh, ma magari sai qualcosa che io non so in previsione di ME3 :asd: tanto da qui a Marzo li rigiocherò entrambi anche io
TheInvoker
06-12-2011, 18:48
Puoi provare se hai comunque intenzione di finire il gioco, ma anche secondo me è decisamente troppo tardi (e probabilmente è troppo tardi anche per Liara).
Posso chiederti però perchè avevi intenzione di rigiocare ME1 con la romance con Ashley in previsione di ME3? Voglio dire, con Ashley finisci a litigarci in ME2 in tutti i casi, mentre con Liara, nonostante non si possa continuare ad essere "esclusivi" :asd: ho l'impressione si possa continuare ad avere un rapporto (tra la normale storyline e il DLC l'Ombra mi pare ci siano comunque almeno un paio di baci che tra l'altro non pregiudicano le altre romance a bordo della Normandy). Non è una critica eh, ma magari sai qualcosa che io non so in previsione di ME3 :asd: tanto da qui a Marzo li rigiocherò entrambi anche io
Non so niente....spero solo che ci sia...e poi ho scelto lei perchè esteticamente è un bel figone. (a me piace)
io gli do di Miranda :cool:
ma sul 3 c'è ancora???
Animatronio
06-12-2011, 19:33
personaggi che faranno parte della squadra di ME3: Ashley Williams (o Kaidan Alenko), Tali'Zorah vas Normandy :fiufiu: :oink: , Liara T'Soni :ops: , Garrus Vakarian, James Vega
questi dovrebbero essere sicuri, ma non si sa bene se saranno personaggi sempre selezionabili, o se avranno delle missioni diciamo dedicate
tutti gli altri boh, nel senso che non so nulla :) , tipo Miranda e Jacob ci sono ma non si sa in che ottica: http://twitter.com/#!/CaseyDHudson/status/75331508088487936
TheInvoker
07-12-2011, 12:33
va bhe niente ho rinunciato e l'ho finito....peccato però che dopo la fine non si possa continuare a fare le varie missioni lasciate in sospeso.
Adessi importo e vediamo che bonus ho
e.greg.io
07-12-2011, 12:55
personaggi che faranno parte della squadra di ME3: Ashley Williams (o Kaidan Alenko), Tali'Zorah vas Normandy :fiufiu: :oink: , Liara T'Soni :ops: , Garrus Vakarian, James Vega
questi dovrebbero essere sicuri, ma non si sa bene se saranno personaggi sempre selezionabili, o se avranno delle missioni diciamo dedicate
tutti gli altri boh, nel senso che non so nulla :) , tipo Miranda e Jacob ci sono ma non si sa in che ottica: http://twitter.com/#!/CaseyDHudson/status/75331508088487936
non c'è più la psicologa (capelli rossi) che stava sulla plancia in me2 con lo scopo di aggiornarti?
era l'unica romance che avevo :rolleyes:
JuanCarlos
07-12-2011, 13:26
non c'è più la psicologa (capelli rossi) che stava sulla plancia in me2 con lo scopo di aggiornarti?
era l'unica romance che avevo :rolleyes:
La wiki di Mass Effect dice che tornerà, se ovviamente è sopravvissuta in ME2 :asd:
La tipa mi moriva sempre liquefatta, nervoso :nono:
Animatronio
07-12-2011, 15:34
La tipa mi moriva sempre liquefatta, nervoso :nono:
quando ti rapiscono l'equipaggio della nave, devi andare subito a fare la missione suicida
JuanCarlos
07-12-2011, 15:41
Ho appena scoperto che nel format al PC di ieri sera mi sono dimenticato di archiviare i salvataggi di Mass Effect, sia 1 che 2 :muro: :muro: :muro:
Il danno è minimo, avevo comunque in programma di farmi dei salvataggi "perfetti" in vista di ME3, anche se le mie scelte mi convincevano quasi tutte magari proverò a raggiungere il livello massimo, o a giocarmelo con una classe diversa. Però che nervoso, sono stato attento a salvarmi giochi e DLC da Origin e Steam, e poi sono caduto sulla cosa più importante .-.
Tidus.hw
07-12-2011, 16:42
iscritto :)
TheInvoker
08-12-2011, 00:53
http://www.youtube.com/watch?v=KQvn73fWALk
Ricognitore con attacco attacco ad area....ingegnere che lancia torrette virtuali.....
sono molto curioso di vedere come sarà lo sviluppo dei poteri dato che si potranno scegliere le loro caratteristiche dall'inizio e non solo nell'ultimo stage come in ME2
michelgaetano
09-12-2011, 15:39
http://www.youtube.com/watch?v=KQvn73fWALk
Ricognitore con attacco attacco ad area....ingegnere che lancia torrette virtuali.....
sono molto curioso di vedere come sarà lo sviluppo dei poteri dato che si potranno scegliere le loro caratteristiche dall'inizio e non solo nell'ultimo stage come in ME2
C'è in prima pagina da inizio mese, quello è un estratto. :D
Aggiungo questo sull'heavy melee
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=irAlbhcNPvE
TheInvoker
09-12-2011, 20:13
esiste un save editor per l'1??? cacchio non riesco a raggiungere il livello 50 senza DLC (che non ho)
ho lasciato perdere troppe missioni alla cittadella all'inizio
devo importare nel 2 almeno a livello 50
esiste un save editor per l'1??? cacchio non riesco a raggiungere il livello 50 senza DLC (che non ho)
ho lasciato perdere troppe missioni alla cittadella all'inizio
devo importare nel 2 almeno a livello 50
Non riesco a trovare editor per il save di ME1. Su questo (http://www.masseffectsaves.com/) sito però puoi trovare molti save game che possono fare al caso tuo e altre informazioni e tools molto utili ;)
TheInvoker
09-12-2011, 21:30
Non riesco a trovare editor per il save di ME1. Su questo (http://www.masseffectsaves.com/) sito però puoi trovare molti save game che possono fare al caso tuo e altre informazioni e tools molto utili ;)
yes lo conosco.....avrei anche importato un salvataggio di "mezzo gioco" però io non ho Bring down the sky e quindi non mi funzionano
il gibbed per ME2 l'ho preso li infatti.....
se non sbaglio avevo trovato in giro anche un tool che permetteva di saltare tutti i filmati e magari c'erano dentro altre opzioni...( di sicuro ma non ricordo quali)
io toglierei volentieri la schermata con tutto il sangue quando si è feriti.Spero non ci sia nel 3
Animatronio
11-12-2011, 14:18
ma quello che si vede nel nuovo trailer è il divoratore che stava su Tuchanka? io l'ho fatto fuori nel 2...:stordita: :fagiano:
ShadowMan
11-12-2011, 15:05
Non penso proprio ne esista solo uno :O :Prrr:
ma quello che si vede nel nuovo trailer è il divoratore che stava su Tuchanka? io l'ho fatto fuori nel 2...:stordita: :fagiano:
Se non ho capito male di divoratori ce ne sono molti in giro... In ME1 te li trovavi su molti pianeti...
nelle esplorazioni dei pianeti in ME1 te ne ritrovavi almeno 1 o 2 per pianeta puntualmente, anche se erano proporzionalmente più piccoli di quello del 2 e li segavi a cannonate a bordo del veicolo.
Animatronio
11-12-2011, 17:26
sì sì, anche se nell'1 in realtà ne ho visti giusto un paio
la fase che si vede nel trailer comunque è molto concitata e ci sta vista la situazione, però spero non sia diventato tutto così :)
JuanCarlos
11-12-2011, 20:23
Lo scrivo qui in tema di "salvataggi perfetti" di cui si parlava qualche post fa (e senza spoiler perchè si spera che se leggete "aspettando ME3" almeno il primo lo avete finito :asd: ), ma voi lo sapevate che era possibile salvare Kirrahe su Virmire?
Non avendolo trovato scritto in nessuna guida tra quelle che ho letto, e visto il discorso di incoraggiamento ero convintissimo che la sua fosse una missione suicida al 100%, chissà se nel 2 cambierà qualcosa con Mordin... tra l'altro rigiocandolo stavolta ho anche sentito il messaggio in ascensore sull'Amleto degli Elcor :asd: :asd:
Animatronio
12-12-2011, 01:12
Lo scrivo qui in tema di "salvataggi perfetti" di cui si parlava qualche post fa (e senza spoiler perchè si spera che se leggete "aspettando ME3" almeno il primo lo avete finito :asd: ), ma voi lo sapevate che era possibile salvare Kirrahe su Virmire?
non mi ricordo chi è :fagiano: :D
JuanCarlos
12-12-2011, 01:39
E' il comandante della squadra di infiltratori Salarian
Animatronio
12-12-2011, 13:50
E' il comandante della squadra di infiltratori Salarian
ok, ma non mi ricordo comunque la sua vicenda :sofico:
nè se l'ho salvato oppure no
JuanCarlos
12-12-2011, 15:24
Quando arrivi su Virmire Kirrahe è il comandante della squadra di infiltratori Salarian, è il tizio che ti chiede uno tra Ashely e Kaidan da portare con sè.
E' anche il Salarian che fa il discorso alle truppe (uno dei meno riusciti, secondo me) su come gli infiltratori hanno sempre retto il colpo sacrificandosi in silenzio (per questo credevo fosse normale che morisse su Virmire).
Quando inizia la missione, puoi decidere se andare dritto per la tua strada oppure fare delle piccole deviazioni e dargli una mano via radio, abbattendo le antenne per comunicazioni e cose del genere.
Se fai tutte le deviazioni (credo, è l'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto alla prima volta che ho giocato ME) a fine missione te lo ritrovi sulla Normandy insieme ad altri infiltratori Salarian tra cui il tizio che vendeva equipaggiamento su Virmire.
basta con questo hypeeeeeeeeeeeee
http://www.gametrailers.com/video/vga-2011-exclusive-gameplay/724830
nun ce la faccio CHIU!!!!!!
sbav sbav,mamma mia, roba da isolamento sociale x 4 gg...:D
Alla fine un essere organico primitivo tiene meglio testa ai reapers che intere flottiglie tecnologicamente avanzate :sofico:.
Sulla terra cloneranno i dinosauri per difendersi :O .
Comunque, per quanto fighe, spero che queste sequenze siano limitate, non è il tipo di 'gameplay' che mi interessa. E soprattutto mi aspetto una trama ricca e molte info sui reapers stessi.
Alla fine un essere organico primitivo tiene meglio testa ai reapers che intere flottiglie tecnologicamente avanzate :sofico:.
Sulla terra cloneranno i dinosauri per difendersi :O .
Comunque, per quanto fighe, spero che queste sequenze siano limitate, non è il tipo di 'gameplay' che mi interessa. E soprattutto mi aspetto una trama ricca e molte info sui reapers stessi.
Cmq non sono flottiglie,c'è un solo razziatore contro la cosa..
Le motion devono esserci,ma dosate bene, a me piacciono tanto e ti fanno entrare nel game.
:D
grey.fox
12-12-2011, 19:26
Non vedo l'ora!!!!!!!!!
TheInvoker
12-12-2011, 19:30
ma il divoratore sta con noi????
penso sia contro qualunque cosa si muovi :asd:
ma il divoratore sta con noi????
E' divoratore, divora qualsiasi cosa... :asd:
Comunque mi piacerebbe cavalcarlo come i "vermoni" di Dune :D
Animatronio
13-12-2011, 00:55
Quando arrivi su Virmire Kirrahe è il comandante della squadra di infiltratori Salarian, è il tizio che ti chiede uno tra Ashely e Kaidan da portare con sè.
E' anche il Salarian che fa il discorso alle truppe (uno dei meno riusciti, secondo me) su come gli infiltratori hanno sempre retto il colpo sacrificandosi in silenzio (per questo credevo fosse normale che morisse su Virmire).
Quando inizia la missione, puoi decidere se andare dritto per la tua strada oppure fare delle piccole deviazioni e dargli una mano via radio, abbattendo le antenne per comunicazioni e cose del genere.
Se fai tutte le deviazioni (credo, è l'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto alla prima volta che ho giocato ME) a fine missione te lo ritrovi sulla Normandy insieme ad altri infiltratori Salarian tra cui il tizio che vendeva equipaggiamento su Virmire.
ho un vago ricordo, forse ero pure riuscito a salvarlo :)
il divoratore rulla (oppure è il razziatore che fa pietà :asd: , vedremo)
michelgaetano
04-01-2012, 23:43
Screen vari
http://www.rockpapershotgun.com/2012/01/04/mass-effect-3-has-fat-monsters-proof/
michael1one
05-01-2012, 10:51
Screen vari
http://www.rockpapershotgun.com/2012/01/04/mass-effect-3-has-fat-monsters-proof/
bello l'articolo :asd:
a quanto pare la versione UK non ha l'italiano... però costa molto meno.. quasi quasi me lo gioco tutto in inglese :cool:
Unrealizer
05-01-2012, 19:29
a quanto pare la versione UK non ha l'italiano... però costa molto meno.. quasi quasi me lo gioco tutto in inglese :cool:
Quindi prendendolo da play.com non ci sarebbe l'italiano?
Sarebbe legale comprarlo da play, scaricare la iso italiana ed attivarla con il seriale della copia acquistata da play?
michael1one
05-01-2012, 19:54
la traduzioni in italiano si trovera quando uscira il gioco ;)
Sarebbe legale comprarlo da play, scaricare la iso italiana ed attivarla con il seriale della copia acquistata da play?
su shopto.net c'è scritto "versione per UK" e di solito è un'info veritiera...
mmmm non credo... però non ho mai provato a farlo
la traduzioni in italiano si trovera quando uscira il gioco ;)
se è come Deus EX HR allora è un problema mettere l'italiano... avevo comprato da amazon la versione per uk, ma steam non mi vedeva la lingua italiana nonostante avessi messo il file della lingua nella cartella giusta :muro:
michael1one
05-01-2012, 21:03
se è come Deus EX HR allora è un problema mettere l'italiano... avevo comprato da amazon la versione per uk, ma steam non mi vedeva la lingua italiana nonostante avessi messo il file della lingua nella cartella giusta :muro:
bhe se prendi la versione di steam
fraussantin
05-01-2012, 22:18
su shopto.net c'è scritto "versione per UK" e di solito è un'info veritiera...
mmmm non credo... però non ho mai provato a farlo
a me si.
deus portava restrizioni solo per le vs russe. o cmq asiatiche. dichiarazioni di the hut !!
fraussantin
05-01-2012, 22:21
no ma probabilmente funzionerebbe.
ma ancor piu provabilmente inserendo il seriale su origin fara scaricare il tutto in ita.
imho conviene aspettare qualche cavia.
Alekos Panagulis
06-01-2012, 10:27
Io ho preordinato la limited su direct2drive :D
michelgaetano
06-01-2012, 10:34
Se come il primo i file di traduzione dovrebbero trovarsi sul web, o ricordo male? Torna Moneta per Shepard peraltro, no?
Appunto davvero stupido: ma a voi non fanno pena quelle maschere che stanno mettendo alle donne di ME (Miranda, ora Liara), per le missioni negli esterni?
Questo senza contare le implicazioni più banali, tipo il mandare un umano a zonzo per asteroidi senza nulla (immagino ci sia un confortevole +25 in tutto l'universo), o fargli combattere combattere per la galassia senza mezza protezione al cranio.
Sarà antiestetico e tutto il casco del primo, ma lo preferivo mille volte. Attendo solo che diano la maschera anche ad Ash per fotterla completamente (tanti saluti al look del soldato rugged, già si è visto coi capelli)...
Se come il primo i file di traduzione dovrebbero trovarsi sul web, o ricordo male? Torna Moneta per Shepard peraltro, no?
Appunto davvero stupido: ma a voi non fanno pena quelle maschere che stanno mettendo alle donne di ME (Miranda, ora Liara), per le missioni negli esterni?
Questo senza contare le implicazioni più banali, tipo il mandare un umano a zonzo per asteroidi senza nulla (immagino ci sia un confortevole +25 in tutto l'universo), o fargli combattere combattere per la galassia senza mezza protezione al cranio.
Sarà antiestetico e tutto il casco del primo, ma lo preferivo mille volte. Attendo solo che diano la maschera anche ad Ash per fotterla completamente (tanti saluti al look del soldato rugged, già si è visto coi capelli)...
Ahah, pensa che io ho affrontato tutto ME2 con l'armatura e l'elmo di Dragon Age per la mia Shepard... :asd: Praticamente non la si vedeva mai in faccia se non sulla Normandy ;)
grey.fox
06-01-2012, 11:45
Quoto tutto, ma non per i capelli, quello ci volevano! Pareva molto più befana prima, anche se sempre topa. E poi i capelli lunghi lisci sotto il casco ci stanno benissimo... :O
JuanCarlos
06-01-2012, 14:02
Se non sbaglio mi pare di aver letto in giro per il forum che Origin scarica obbligatoriamente il gioco nella lingua del client. Spero di no (anche se a quel punto magari basta impostare l'inglese nel client) perchè io ho intenzione di giocarmelo in inglese, il doppiaggio italiano del primo mi è piaciuto, ma poi ho giocato ME2 in inglese e per me è davvero anni luce avanti. Sarà perchè riconoscevo le voci (Tricia Helfer :oink: :oink: ) ma non ho intenzione di tornare indietro :asd: :asd:
michelgaetano
06-01-2012, 19:18
Ahah, pensa che io ho affrontato tutto ME2 con l'armatura e l'elmo di Dragon Age per la mia Shepard... :asd: Praticamente non la si vedeva mai in faccia se non sulla Normandy ;)
Quella è una scelta di design che mi fa davvero pena, vedi la gente nel gioco "Shepard! Cavolo da quanto!" senza che neanche gli si veda il volto! :doh:
Io ho usato sempre e solo il visore da Sniper solo per quello praticamente (e il bonus è buono) :fagiano:
Quoto tutto, ma non per i capelli, quello ci volevano! Pareva molto più befana prima, anche se sempre topa. E poi i capelli lunghi lisci sotto il casco ci stanno benissimo... :O
Se ha il casco okay i capelli lunghi, ma da una fottuta donna soldato, e di quelli con i controcoglioni... :( Ripeto che è una banalità, ma davvero non mi piacciono questi passi indietro su elementi che fanno comunque parte della caratterizzazione, solo perchè "è più figa così". :/
È lo stesso discorso per Shepard donna, inconcepibile che la cambiano dopo DUE episodi della serie, avrei capito nel secondo!
È lo stesso discorso per Shepard donna, inconcepibile che la cambiano dopo DUE episodi della serie, avrei capito nel secondo!
Và che è molto più meglio assai ora :asd:
Animatronio
06-01-2012, 20:08
è apparsa la collector su amazon.it, 70€
spero la scontino un po', sono ancora estremamente indeciso se comprarla o meno...o meglio, non intendo comprarla a 70€, se la abbassessero un po', forse forse... :fagiano:
TheInvoker
06-01-2012, 20:09
è apparsa la collector su amazon.it, 70€
spero la scontino un po', sono ancora estremamente indeciso se comprarla o meno...o meglio, non intendo comprarla a 70€, se la abbassessero un po', forse forse... :fagiano:
io lo prenderò a 15€
Animatronio
06-01-2012, 20:20
dipende quando vorrai giocarlo :p
quello che non spenderò in diablo 3 lo spenderò in ME3 :cool:
TheInvoker
06-01-2012, 20:24
dipende quando vorrai giocarlo :p
quello che non spenderò in diablo 3 lo spenderò in ME3 :cool:
Me lo faccio prestare se proprio non resisto.....e lo compro successivamente
Come il 2
Quella è una scelta di design che mi fa davvero pena, vedi la gente nel gioco "Shepard! Cavolo da quanto!" senza che neanche gli si veda il volto! :doh:
Io ho usato sempre e solo il visore da Sniper solo per quello praticamente (e il bonus è buono) :fagiano:
E' vero, ma a me quell'armatura così "fuori luogo" piaceva molto (ed era anche molto efficace in battaglia...)
grey.fox
06-01-2012, 20:53
Se ha il casco okay i capelli lunghi, ma da una fottuta donna soldato, e di quelli con i controcoglioni... :( Ripeto che è una banalità, ma davvero non mi piacciono questi passi indietro su elementi che fanno comunque parte della caratterizzazione, solo perchè "è più figa così". :/
Beh, pensare che una fottuta donna soldato coi controcoglioni non possa decidere di curare il proprio aspetto e cambiare pettinatura mi sembra un triste luogo comune. Non devono per forza essere tutte tosate alla "Soldato Jane", o cmq non per sempre.
Scherzi a parte, vedere una cosa come un passo indietro o al contrario come un'evoluzione è questione di punti di vista.
Il discorso di Shepard donna invece non lo sapevo, se ne hanno cambiato la fisionomia allora si è una boiata. Puoi agevolare uno screen?
Ciao a tutti, stando a questo link:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_3
a quanto pare noi sfigati che abbiamo preordinato la collector edition ma purtroppo viviamo in Italia, non avremo accesso a 3 dei contenuti aggiuntivi poiché il nostro gamestop non è convenzionato.
Qualcuno potrebbe confermare questa vaccata?
Io spendo 90 euro e non ho il diritto di avere tutto quanto?
Che delusione.
TheInvoker
07-01-2012, 13:08
c'è anche scritto
BioWare plans to release a demo of Mass Effect 3 in January 2012. The demo will contain both single-player and cooperative multiplayer content.
si sa la data?
Animatronio
07-01-2012, 13:26
Me lo faccio prestare se proprio non resisto.....e lo compro successivamente
Come il 2
parassita :p
(si scherza eh :) )
Il discorso di Shepard donna invece non lo sapevo, se ne hanno cambiato la fisionomia allora si è una boiata. Puoi agevolare uno screen?
se non sbaglio hanno fatto un contest via facebook per scegliere il volto femminile ufficiale della Shepard, dato che nella collector del 3 c'è il metal case con rappresentato il comandante (non ho capito se ti fanno scegliere l'uomo o la donna quando la ordini, o se ci sono sia uomo che donna sui due lati del case)
comunque è questa:
http://img163.imageshack.us/img163/5412/femshepard5zbrown.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/femshepard5zbrown.jpg/)
TheInvoker
07-01-2012, 13:40
quando mi devo prendere qualcosa da vestire prima lo provo e poi eventualmente lo compro.
un'automobile prima la provi (anche se per poco tempo puoi provare tutte le sue funzionalità) e poi eventualmente la compri
Se costasse 20€ potrei anche prenderlo senza provarlo,ma visti i prezzi e visti i tempi,no grazie :)
JuanCarlos
07-01-2012, 13:54
E' una boiata sì ma questa Shepard spacca di brutto!!!!
TheInvoker
07-01-2012, 13:57
si
e io ho sempre preferito fare le donne come "guerriere" (e shepard praticamente lo è)
Non mi stupirei se nel gioco ci fosse una sottomissione in cui le chiedono di posare nuda per soldi
michelgaetano
07-01-2012, 16:05
Beh, pensare che una fottuta donna soldato coi controcoglioni non possa decidere di curare il proprio aspetto e cambiare pettinatura mi sembra un triste luogo comune. Non devono per forza essere tutte tosate alla "Soldato Jane", o cmq non per sempre.
Scherzi a parte, vedere una cosa come un passo indietro o al contrario come un'evoluzione è questione di punti di vista.
Ma quali luoghi comuni e sessismo, sei fuori strada: il problema non sta in una donna soldato che non può curarsi, quanto come la Williams vista nei primi 2 ME non starebbe a slegarsi i capelli e farsi bella quando la cosa rischierebbe pure di intralciarla in battaglia.
Si tratta di fare passi indietro nella caratterizzazione del personaggio solo per dare maggiore appeal al gioco verso i soliti bambocci - vedi Shepard donna che doveva diventare bambola o Shepard uomo che ora si ritroverà a fare la fine di Hawke in Dragon Age 2, con mezzo party di uomini a provarci con lui :muro:
Il problema non è il risultato, ci mancava pure che facessero un "cesso" :fagiano:
È l'aver mandato a quel paese come se niente fosse il modello precedente, e aver creato una campagna su Facebook stile Barbie dove la gente sceglieva tra la biondona, la Shepard nera, quella emo e quant'altro :muro:
occhi verdi e capelli rossi..è..è..un semaforo
grey.fox
07-01-2012, 16:32
A me non garba per nulla, preferivo il vecchio modello a sto punto. Occhi e capelli sono magnifici, ma le lentiggini sono insopportabili e il mento davvero troppo appuntito. :stordita:
TheInvoker
07-01-2012, 17:57
A me non garba per nulla, preferivo il vecchio modello a sto punto. Occhi e capelli sono magnifici, ma le lentiggini sono insopportabili e il mento davvero troppo appuntito. :stordita:
bel nasino....bocca carnosa....e sopracciglia aeronidinamiche (salgono quando vanno verso l'esterno)
Ciao a tutti, stando a questo link:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_3
a quanto pare noi sfigati che abbiamo preordinato la collector edition ma purtroppo viviamo in Italia, non avremo accesso a 3 dei contenuti aggiuntivi poiché il nostro gamestop non è convenzionato.
Qualcuno potrebbe confermare questa vaccata?
Io spendo 90 euro e non ho il diritto di avere tutto quanto?
Che delusione.up
up
Da quello che ho capito lo shotgun lo ottieni solo se preordini su Origin.
L'M55 Argus lo ottieni in ogni caso se preordini il gioco.
Mentre l'armatura e il fucile in effetti non sembrano essere disponibili in Italia.
Secondo me bisogna aspettare ancora qualche giorno e verrà annunciato qualcosa.
A proposito dove si trova la collector's edition al prezzo minore in Italia?
Ho visto in UK costa circa 80 euro.
Unrealizer
08-01-2012, 14:53
Da quello che ho capito lo shotgun lo ottieni solo se preordini su Origin.
L'M55 Argus lo ottieni in ogni caso se preordini il gioco.
Mentre l'armatura e il fucile in effetti non sembrano essere disponibili in Italia.
Secondo me bisogna aspettare ancora qualche giorno e verrà annunciato qualcosa.
A proposito dove si trova la collector's edition al prezzo minore in Italia?
Ho visto in UK costa circa 80 euro.
70€ su amazon.it
Ma è possibile comprarlo direttamente dagli USA? O fanno storie alla dogana?
70€ su amazon.it
Grazie.
Una delle poche volte in cui costa di meno da noi.
Ma è possibile comprarlo direttamente dagli USA? O fanno storie alla dogana?
Sì, potresti avere problemi alla dogana. Non è una cosa certa, ma per andare sul sicuro puoi provare a prendere l'edizione UK da GAME che dovrebbe avere i bonus.
Secondo me comunque annunceranno qualcosa, mi sembra strano che qui da noi non ci siano.
Io la collector l'ho ordinata al gamestop qua dalle mie parti.
Attendo che confermino le voci per i bonus, in caso negativo disdico e compro in uk (così non dovrò sorbirmi il pessimo doppiaggio italiano).
se non sbaglio hanno fatto un contest via facebook per scegliere il volto femminile ufficiale della Shepard, dato che nella collector del 3 c'è il metal case con rappresentato il comandante (non ho capito se ti fanno scegliere l'uomo o la donna quando la ordini, o se ci sono sia uomo che donna sui due lati del case)
comunque è questa:
http://img163.imageshack.us/img163/5412/femshepard5zbrown.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/femshepard5zbrown.jpg/)
ma quindi se uno si è personalizzato shepard negli episodi precedenti si ritroverà fisso questi due modelli senza possibilità di cambiarli?
Poco male perche il mio primo salvataggio con shepard uomo è il modello base, mentre la shepard rinnegata del secondo salvataggio era praticamente identica a quella postata :asd:
ma è meglio la digital deluxe edition o la collectors edition?
Unrealizer
08-01-2012, 19:12
ma quindi se uno si è personalizzato shepard negli episodi precedenti si ritroverà fisso questi due modelli senza possibilità di cambiarli?
Poco male perche il mio primo salvataggio con shepard uomo è il modello base, mentre la shepard rinnegata del secondo salvataggio era praticamente identica a quella postata :asd:
Certo che no, ognuno si terrà il proprio shepard ;) hanno solo cambiato la shepard di default, e il suo volto da mostrare "sulle copertine" ;)
michael1one
08-01-2012, 19:35
È l'aver mandato a quel paese come se niente fosse il modello precedente, e aver creato una campagna su Facebook stile Barbie dove la gente sceglieva tra la biondona, la Shepard nera, quella emo e quant'altro :muro:
quoto, shepard e uomo e basta :D
ma è meglio la digital deluxe edition o la collectors edition?
la collector.
Ma quali luoghi comuni e sessismo, sei fuori strada: il problema non sta in una donna soldato che non può curarsi, quanto come la Williams vista nei primi 2 ME non starebbe a slegarsi i capelli e farsi bella quando la cosa rischierebbe pure di intralciarla in battaglia.
Si tratta di fare passi indietro nella caratterizzazione del personaggio solo per dare maggiore appeal al gioco verso i soliti bambocci - vedi Shepard donna che doveva diventare bambola o Shepard uomo che ora si ritroverà a fare la fine di Hawke in Dragon Age 2, con mezzo party di uomini a provarci con lui :muro:
Il problema non è il risultato, ci mancava pure che facessero un "cesso" :fagiano:
Sì, però basta seghe mentali... :asd:
appleroof
08-01-2012, 22:43
La versione scatolata, che si sappia, renderà cmq necessario scaricare origin?
La versione scatolata, che si sappia, renderà cmq necessario scaricare origin?
Ormai tutti i prodotti EA richiederanno Origin.
quoto, shepard e uomo e basta :D
Per carità, Shepard è donna e stop... :D
appleroof
08-01-2012, 23:35
Ormai tutti i prodotti EA richiederanno Origin.
ok grazie, ma funziona come steam? Ossia per installare metto il dvd e cmq mi scarica il gioco? :rolleyes:
ok grazie, ma funziona come steam? Ossia per installare metto il dvd e cmq mi scarica il gioco? :rolleyes:
Non avendo comprato quasi nulla di fisico, non saprei, ma si spera che lui scarichi esclusivamente gli aggiornamenti.
Steam fa cagare.
TheInvoker
08-01-2012, 23:39
non ci ho mai capito nulla....e bioware???
Io sono iscritto li
non ci ho mai capito nulla....e bioware???
Io sono iscritto li
Se sei iscritto sul sito della Bioware lo sei anche su Origin.
Esiste un unico account con il quale puoi accedere a tutti i servizi EA.
Probabilmente il gioco dovrà essere registrato su Origin, invece i DLC si continueranno a comprare sul sito Bioware.
TheInvoker
09-01-2012, 00:25
Se sei iscritto sul sito della Bioware lo sei anche su Origin.
Esiste un unico account con il quale puoi accedere a tutti i servizi EA.
Probabilmente il gioco dovrà essere registrato su Origin, invece i DLC si continueranno a comprare sul sito Bioware.
mi sa che il 2 non l'ho nemmeno registrato su EA....solo su Bioware
Sto Origin non so cosa sia.
fraussantin
09-01-2012, 02:23
mi sa che il 2 non l'ho nemmeno registrato su EA....solo su Bioware
Sto Origin non so cosa sia.
hai presente steam............... immaginatelo fatto dalla eagames!!
michael1one
09-01-2012, 10:36
Per carità, Shepard è donna e stop... :D
non dire eresie :O
:asd:
appleroof
09-01-2012, 11:47
Non avendo comprato quasi nulla di fisico, non saprei, ma si spera che lui scarichi esclusivamente gli aggiornamenti.
Steam fa cagare.
ok....per me steam va benissimo, ho un fracco di giochi e mi ci trovo alla grande, solo che ho i primi due episodi scatolati e per sfizio prenderei anche la terza cosi, quello che mi scoccia (ma appunto succede pure con steam) è compare il dvd ma attendere ore che scarichi il gioco...ma vabbe...
Unrealizer
12-01-2012, 18:15
http://reckoning.amalur.com/me3#me3-details
Installando e completando la demo di Kingdoms of Amalur: Reckoning si avranno due contenuti esclusivi per ME3 :O
Giocando alla demo di ME3 si avrà un contenuto esclusivo per KoA :O
Installando e completando la demo di Kingdoms of Amalur: Reckoning si avranno due contenuti esclusivi per ME3 :O
sono 2 e 2, un arma e una corazza per uno e idem per l'altro.
TheInvoker
12-01-2012, 18:21
ma che gioco è??
Unrealizer
12-01-2012, 19:13
ma che gioco è??
boh :D però è utile per avere extra su ME3 :O
grey.fox
12-01-2012, 19:15
Dove stà la demo di ME3?
Unrealizer
12-01-2012, 19:23
Dove stà la demo di ME3?
7 febbraio
mentre quella di KoA esce il 17 gennaio
TheInvoker
12-01-2012, 19:53
Ma i contenuti aggiuntivi di ME3 dati con le varie edizioni per ora sono solo armi e cose del genere o c'è anche qualche missione?
Ma i contenuti aggiuntivi di ME3 dati con le varie edizioni per ora sono solo armi e cose del genere o c'è anche qualche missione?
Da quello che ho letto nella news c'è un'armatura ed un'arma...
TheInvoker
12-01-2012, 20:30
Da quello che ho letto nella news c'è un'armatura ed un'arma...
no intendevo in generale....non solo per questo scambio di demo
Unrealizer
12-01-2012, 21:16
no intendevo in generale....non solo per questo scambio di demo
Anche espansioni con missioni, personaggi ed altro
ma che gioco è??
Probabilmente un gioco migliore di ME3 :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=vTqdSOTnR6I
http://www.youtube.com/watch?v=6lhzDkaKi1w
E' nella mia lista dei giochi interessanti per il 2012...
PS nel trailer scrivono Ken Rolston lead designer di Oblivion, non lasciatevi ingannare... lui ha partorito Morrowind, con Oblivion la mente era già principalmente Todd Howard, motivo per cui poi se ne andò da Bethesda.
TheInvoker
13-01-2012, 12:53
Probabilmente un gioco migliore di ME3 :asd:
ma se non hai ancora giocato,inizi già con le critiche???
cmq ho visto delle cose su youtube e sembra interessante anche se povero...mi ha ricordato per alcuni PICCOLE meccaniche Vampire Bloodlines.Tipo che se vuoi fare una certa cosa devi avere un valore alto di una certa abilità (come il livello di scassinare o far apparire nuovi dialoghi in VTMB)
ma se non hai ancora giocato,inizi già con le critiche???
Non mi sembra di aver criticato nulla... non è che se scrivo che Deus Ex, che ha venduto 1/10, è superiore a Unreal, considero Unreal uno schifo...
Mass Effect è l'unica cosa che può riuscire a Bioware di questi tempi, dato che principalmente è un film interattivo in cui si giocano le sequenze di combattimento... e speriamo che ci sia ancora Christina Norman come lead designer.
cmq ho visto delle cose su youtube e sembra interessante anche se povero...mi ha ricordato per alcuni PICCOLE meccaniche Vampire Bloodlines.Tipo che se vuoi fare una certa cosa devi avere un valore alto di una certa abilità (come il livello di scassinare o far apparire nuovi dialoghi in VTMB)
Tecnicamente è scarso, come tutti i multipiatta senza una grossa produzione alle spalle, è EA quindi sarà tarato per "tutti", il combat system è un misto tra Oblivion e God of War, ma di cose buone ce ne sono... poi è un action-rpg open-world, ce ne sono talmente pochi in giro che uno in più non fa male.
michelgaetano
13-01-2012, 15:25
Leggo in giro di uno script leaked, e di gente che già se ne lamenta... non ho approfondito, nessuno sa qualcosa a riguardo?
Leggo in giro di uno script leaked, e di gente che già se ne lamenta... non ho approfondito, nessuno sa qualcosa a riguardo?
Delo script no, della gente che si lamenta per niente... a iosa :asd:
Bioware ha confermato che Mass Effect 3 non ci sarà su Steam per i soliti motivi:
"Steam has adopted a set of restrictive terms of service which limit how developers interact with customers to deliver patches and other downloadable content"
...ma ancora non hanno spiegato perché allora Dragon Age: Origins, Dragon Age 2, Mass Effect e Mass Effect 2 su Steam hanno i DLCs da scaricare e installare separatamente. E riguardo alle patch, ci sono una marea di giochi, ad esempio quelli Ubisoft, che si aggiornano via launcher o in maniera autonoma... non solo, molti giochi su Steam integrano comunque Games for Windows o lo stesso Uplay di Ubisoft.
Ergo... perché EA non dice le cose come stanno? Vogliono piazzare Origin in tutti i computer, per togliere mercato a Steam... che sarebbe anche cosa buona e giusta, se lo facessero fornendo uno strumento migliore... non sparando vaccate ad minkiam.
Bioware ha confermato che Mass Effect 3 non ci sarà su Steam per i soliti motivi:
"Steam has adopted a set of restrictive terms of service which limit how developers interact with customers to deliver patches and other downloadable content"
...ma ancora non hanno spiegato perché allora Dragon Age: Origins, Dragon Age 2, Mass Effect e Mass Effect 2 su Steam hanno i DLCs da scaricare e installare separatamente. E riguardo alle patch, ci sono una marea di giochi, ad esempio quelli Ubisoft, che si aggiornano via launcher o in maniera autonoma... non solo, molti giochi su Steam integrano comunque Games for Windows o lo stesso Uplay di Ubisoft.
Ergo... perché EA non dice le cose come stanno? Vogliono piazzare Origin in tutti i computer, per togliere mercato a Steam... che sarebbe anche cosa buona e giusta, se lo facessero fornendo uno strumento migliore... non sparando vaccate ad minkiam.
Ma ancora stiamo qua a riflettere sul perchè le grandi aziende sparino boiate per nascondere la verità?
E' evidente che il loro obiettivo sia competere con steam (ne hanno di strada da fare),per cui le loro dichiarazioni di facciata lasciano il tempo che trovano.
Piuttosto mi preoccuperei di electronic arts che da quando ha acquisito bioware,l'ha leggermente rovinata!
Ma ancora stiamo qua a riflettere sul perchè le grandi aziende sparino boiate per nascondere la verità?
E' evidente che il loro obiettivo sia competere con steam (ne hanno di strada da fare),per cui le loro dichiarazioni di facciata lasciano il tempo che trovano.
Il problema non son le balle che raccontano (cosa che non fanno tutti, nemmeno se si parla di multinazionali)... è che Steam ha raggiunto il quasi monopolio perché è un ottimo servizio, che tratta bene i propri clienti fornendo tonnellate di utili features e sconti a iosa.
EA invece vuole "competere" con Steam rinominando un servizio vecchio di sei anni che ha ripetutamente fallito nel suo intento, usanto pratiche di mercato "anti-competitive"... visto che come si fa a competere se tutto quello che vendi tu, non lo vende il tuo rivale?
Piuttosto mi preoccuperei di electronic arts che da quando ha acquisito bioware,l'ha leggermente rovinata!
Bioware è stata un ottima software house... ora non lo è più, per niente, anzi... direi che delle due sia meglio Bethesda... ed è tutto dire. Però Mass Effect, per la tipologia di gioco che è, comunque gli viene bene, visto che son principalmente bravi a fare trailer, i film interattivi gli riescono meglio dei videogiochi.
Ho letto che pare sia solo uno script preliminare ma che il gioco ha già delle modifiche sostanziali rispetto a tale script (fonte pare gli stessi produttori che rispondevano a domanda ma devo trovare dove l'ho letto, è stato un pò di tempo fa..)
I 2 me sono riuscito a registrarli anche su orgin però mi secca non poter avere il 3 anche su steam.
Bioware è stata un ottima software house... ora non lo è più, per niente, anzi... direi che delle due sia meglio Bethesda... ed è tutto dire. Però Mass Effect, per la tipologia di gioco che è, comunque gli viene bene, visto che son principalmente bravi a fare trailer, i film interattivi gli riescono meglio dei videogiochi.
Infatti mass effect è sicuramente un gioco che gli viene particolarmente bene e che personalmente apprezzo. Sicuramente una delle trilogie che rimarrà nella storia,in campo videoludico!
Perchè i DLC di questi giochi sono usciti quando ancora non erano stati modificati i termini di servizio di Steam. Infatti Crysis 2 è stato tolto dallo store proprio in occasione dell'uscita di un suo DLC, idem per Dragon Age 2.
Ormai non usciranno più contenuti scaricabili per Mass Effect 2, ma se per caso dovesse uscire un nuovo pacchetto armi o delle nuove skin verrebbe sicuramente tolto anche questo dallo store.
EA vuole vendere i DLC come gli pare, mentre Valve pretende che i DLC debbano essere in vendita anche su Steam.
Ovviamente hanno sfruttato questo fatto anche per favorire il lancio di Origin.
Il discorso sulle patch invece non ha una spiegazione, dato che come dici anche tu, esistono su Steam titoli che si aggiornano tramite launcher.
fraussantin
17-01-2012, 08:57
precisando mass effect ( gli viene bene mi pare eccessivo) a tanti piace perche ha una trama distinta e filante.
il lato giocabile è poco piu che mediocre sia nell1 che nel2 . ( il primo anche anche era originale ma il 2 sembra uno shooter di serie b tutti i combact uguali........ e quando ho visto il boss finale mi son piegato dalle risate ....... soltanto loro potevano mettere uno scheletro di 5 livello in un gioco futuristico:asd:)
il lato dialoghi :alla fine parla parla cosa cambi alla trama?
insomma io tutto questo successo nn me lo so spiegare. non ci vedo nulla di straordinario.
ma saro io con i gusti strambi.
voi direte "e se ti fa schifo perche lo aspetti"?
per lo stesso motivo per cui molte donne aspettavano un nuovo episodio di beautiful ( soap idiota e mal recitata) .... per vedere come va a finire.
e mi aapetto come boss a sto punto un bel drago sputafuoco di 200000simo livello.
TheInvoker
17-01-2012, 09:10
per sapere come va a finire non serve che lo giochi
precisando mass effect ( gli viene bene mi pare eccessivo) a tanti piace perche ha una trama distinta e filante.
Infatti "tanti" capiscono il giusto di trame o si accontentano troppo... ME1 e 2 han una trama nella norma, niente di eccezionale (per dire, una puntata qualsiasi di Battlestar Galactica è meglio), il primo però pone la basi per l'ottimo background ed è piacevole leggersi il codex e scoprire il mondo di gioco. Nel secondo invece sono fatti molto bene i vari personaggi, il loro background e il rapporto che hanno con Shepard... e si respira molto bene l'atmosfera da "missione suicida".
il lato giocabile è poco piu che mediocre sia nell1 che nel2 . ( il primo anche anche era originale ma il 2 sembra uno shooter di serie b tutti i combact uguali........ e quando ho visto il boss finale mi son piegato dalle risate ....... soltanto loro potevano mettere uno scheletro di 5 livello in un gioco futuristico:asd:)
ME1 ha un gameplay nella norma, il due è il miglior TPS con coperture e controllo della squadra che non sia una simulazione. La fase shooting è fatta benissimo, le coperture son perfette, il controllo dei compagni è stato migliorato, i nuovi poteri son eccelsi e le varie classi anche molto diverse tra loro, l'alto numero di armi permette di soddisfare tutti i palati. Purtroppo non sono Valve, quindi non sono in grado di creare un level design veramente funzionale al gameplay, quindi ME2 è un lunga sequenza di scontri in corridoi con protezioni messe lì apposta, come i due Gears of War... ma a differenza dei giochi Epic, questo castra il suddetto gameplay, che permetterebbe un numero di approcci decisamente superiore. Si spera che ME3 abbia un level design più curato.
il lato dialoghi :alla fine parla parla cosa cambi alla trama?
L'unico gioco che ho fatto, in cui i dialoghi e le scelte influenzano veramente tutto, è Torment... il resto al masimo son buoni libri, ma meno curati, o buoni film, ma recitati peggio.
insomma io tutto questo successo nn me lo so spiegare. non ci vedo nulla di straordinario.
ma saro io con i gusti strambi.
Il successo ce l'ha per tre motivi: nel 2007 su Xbox360 era innovativo e avanti parecchio a livello tecnico, è Bioware, è EA.
voi direte "e se ti fa schifo perche lo aspetti"?
per lo stesso motivo per cui molte donne aspettavano un nuovo episodio di beautiful ( soap idiota e mal recitata) .... per vedere come va a finire.
e mi aapetto come boss a sto punto un bel drago sputafuoco di 200000simo livello.
Concordo con quello che ha scritto TheInvoker... io su 10 giochi ne finisco 0.25, perché di gameplay validi ne vedo pochi e la storia la posso tranquillamente leggere su wikipedia o guardare su youtube.
TheInvoker
17-01-2012, 10:30
Infatti "tanti" capiscono il giusto di trame o si accontentano troppo... ME1 e 2 han una trama nella norma, niente di eccezionale (per dire, una puntata qualsiasi di Battlestar Galactica è meglio),
Oddio!!! ho iniziato a guardare quella serie proprio l'altro ieri e sia 2 sere fa che ieri sera mi sono addormentato durante la prima puntata...
è fatto veramente male! Gli attori mi sembrano dilettanti e l'immagine quasi da telenovela.
Sulla storia non saprei.... ME lato film in confronto è un Kolossal da Oscar.
Unrealizer
17-01-2012, 10:45
Oddio!!! ho iniziato a guardare quella serie proprio l'altro ieri e sia 2 sere fa che ieri sera mi sono addormentato durante la prima puntata...
è fatto veramente male! Gli attori mi sembrano dilettanti e l'immagine quasi da telenovela.
Sempre se parlate della stessa serie, quella originale è del '78, mentre nel 2003 ne è uscito un remake seguito da un'altra serie a partire dal 2004
michael1one
17-01-2012, 10:48
quello che volevo scrivere io :asd:, e io ho visto tutta la seria, oddio alcune puntate si salvano ma alcune sono di una noiosita infinita :asd:
Non so che cosa abbiate guardato... BSG del 2004 è una delle migliori serie Sci-Fi di sempre, ma è chiaro che non ogni singola puntata sia eccelsa, è l'insieme (poi... ne trovo poco inferiori a Mass Effect in ogni caso... che è la fiera dei cliché, almeno BSG è stra-originale.. ed è l'unica serie di cui ho preso il cofanetto in BluRay).
Detto questo, partire dalla prima puntata della prima stagione, così ad minkiam, è sbagliato... perché c'è stata prima una mini-serie (2003) di tre ore (due parti) che fa da prequel a tutto, ed è una delle migliori cose che abbia mai visto, qui il promo (splendido):
http://www.youtube.com/watch?v=95nMKRUI0j0
TheInvoker
17-01-2012, 11:01
si in effetti pensavo di aver sbagliato titolo 1x01 dato che all'inizio c'era il solito riassunto tipo delle "puntate precedenti"
beh io di serie così non ne vedo proprio.....ho appena finito di vedere Terranova,gran cagata.Mi aspettavo molto meglio visto quanto ne ho sentito parlare.
Non so che cosa abbiate guardato... BGS del 2004 è una delle migliori serie Sci-Fi di sempre, ma è chiaro che non ogni singola puntata sia eccelsa, è l'insieme (poi... ne trovo poco inferiori a Mass Effect in ogni caso... che è la fiera dei cliché, almeno BGS è stra-originale.. ed è l'unica serie di cui ho preso il cofanetto in BluRay).
Detto questo, partire dalla prima puntata della prima stagione, così ad minkiam, è sbagliato... perché c'è stata prima una mini-serie (2003) di tre ore (due parti) che fa da prequel a tutto, ed è una delle migliori cose che abbia mai visto, qui il promo (splendido):
http://www.youtube.com/watch?v=95nMKRUI0j0
BSG!!!
:O
si in effetti pensavo di aver sbagliato titolo 1x01 dato che all'inizio c'era il solito riassunto tipo delle "puntate precedenti"
COnta che il budget per la prima stagione di BGS non era quello che EA ha messo a disposizione di Bioware... gli attori son bravissimi, lo stile è originale non da telenovela, e comunque la prima stagione era un test, per vedere se tirava... la serie decolla dalla seconda stagione. Ha comunque ottime puntate, ma se uno cerca Star Wars ha sbagliato tutto... Mass Effect è il classico blockbuster di fantascienza, BGS no... è più riflessivo.
beh io di serie così non ne vedo proprio.....ho appena finito di vedere Terranova,gran cagata.Mi aspettavo molto meglio visto quanto ne ho sentito parlare.
Di serie così in che senso? Migliori di qualunque videogioco? Togliendo BGS e 24, che son chiuse e son meglio anche della quasi totalità della roba che fanno a Hollywood di 'sti tempi, ti cito solo quelle che son partite quest'anno:
Homeland, American Horror Story, New Girl, Shameless US e Games of Thrones... 5 serie molto diverse tra loro per tutti i palati, con Homeland che è la nuova 24 con una straordinaria Claire Danes e Games of Thrones che è la miglior trasposizione televisiva di un'opera letteraria che abbia mai visto.
Ma poi, Dexter, Breaking Bad, Mad Men, Castle, Spartacus (peccato per l'attore bravissimo della prima stagione), Burn Notice, Damages, Prison Break (le prime due stagioni), The Killing, The Walking Dead e tante altre, magari meno eccelse, ma comunque divertenti, di riempimento...
Ah, dimenticavo... Terra Nova è un vaccata intercontinentale, mi è bastato vedere la prima puntata per capirlo, come poi lo sono la maggior parte delle serie "fiche" FOX... il network migliore è Showtime, non ne sbaglia una: Dexter, Homeland, Californication, Secret Diary of a Call Girl, Shameless, Sleeper Cell: American Terror... oppure anche AMC (The Killing, The Wlaking Dead), FX (American Horror Story)... son le tv via cavo o comunque quelle che non richiedono ascolti da Desperate Housewives che fanno roba eccelsa... chiaro che qualcosa di buona salta fuori ovunque, come Castle (ABC) che sopo tre stagioni ancora mi stupisce perché non c'è stato un caso banale, ma su grandi network può avere vita breve (FOX è rinomata per chiudere serie ad minkiam).
TheInvoker
17-01-2012, 11:35
beh nn ne guardo una di quelle che hai citato...evidentemente a me piacciono quelle che tu definisci banali. un po' come i film la musica e magari anche i giochi allora
E son contento così,che tanto della critica non mi interessa proprio...i mattoni li lascio agli altri.
beh nn ne guardo una di quelle che hai citato...evidentemente a me piacciono quelle che tu definisci banali. un po' come i film la musica e magari anche i giochi allora
E son contento così,che tanto della critica non mi interessa proprio...i mattoni li lascio agli altri.
A parte che non ho definito banale nulla, al massimo ho scritto quello che per me non è banale (e nello specifico, i casi che ogni settimana trattano Beckett e Castle)... e io sono il primo ad apprezzare anche roba commerciale e di massa in tutti i settori, ma guarda che non c'è un mattone in quello che ho elencato... se con mattone intendi un film alla Stanely Kubrick. Poi chiaro che non ci trovi nemmeno Armageddon o Independence Day, che son poi i film da cui Mass Effect attinge a piene mani, ma se prendi le serie dei generi che ti piacciono, allora c'è roba buona.
Per dire... Terra Nova ti interessava per i dinosauri? Primeval è seimila volte meglio, ma chiaro che devi apprezzare roba a basso budget (è inglese e gli effetti speciali son fatti da uno studio della BBC).
http://www.youtube.com/watch?v=sppEzU5EJ0U
michael1one
17-01-2012, 11:56
ti sei dimenticato Falling Skies
ti sei dimenticato Falling Skies
Come cavolata alla Terra Nova?
michael1one
17-01-2012, 12:06
Come cavolata alla Terra Nova?
no, prima hai elencato delle serie e ti sei dimenticato questa che e importante :D
cmq Games of Thrones rimane su un lv superiore anche se non centra niente col genere :asd:
Unrealizer
17-01-2012, 12:09
il network migliore è Showtime, non ne sbaglia una: Dexter, Homeland, Californication, Secret Diary of a Call Girl, Shameless, Sleeper Cell: American Terror... oppure anche AMC (The Killing, The Wlaking Dead), FX (American Horror Story)... son le tv via cavo o comunque quelle che non richiedono ascolti da Desperate Housewives che fanno roba eccelsa... chiaro che qualcosa di buona salta fuori ovunque, come Castle (ABC) che sopo tre stagioni ancora mi stupisce perché non c'è stato un caso banale, ma su grandi network può avere vita breve (FOX è rinomata per chiudere serie ad minkiam).
Non dimenticare Chuck della NBC :O peccato che non abbiano rinnovato per la sesta stagione, ma considerando che volevano chiuderlo già alla prima... :D
no, prima hai elencato delle serie e ti sei dimenticato questa che e importante :D
cmq Games of Thrones rimane su un lv superiore anche se non centra niente col genere :asd:
Falling Skies è importante perché c'è dietro Spielberg, ma visto che non ne azzecca una da Schindler's List, passo grazie :asd:
Ieri ci son state le premiazioni dei Golden Globe, come volevasi dimostrare (tra gli altri premi)
Migliore serie dramatica: Homeland (davanti a serie come American Horror Story e Games of Thrones)
Miglior attrice protagonista in una serie drammatica: Claire Danes (l'immesa protaognista di Homeland)
E questi due che son straordinari:
Miglior attore non protagonista in una serie: Peter Dinklage (Game of Thrones)
Miglior attrice non protagonista in una serie: Jessica Lange (American Horror Story)
michael1one
17-01-2012, 12:16
Falling Skies è importante perché c'è dietro Spielberg, ma visto che non ne azzecca una da Schindler's List, passo grazie :asd:
no non ti e piacciuta, non capisci niente :asd::Prrr:
TheInvoker
17-01-2012, 12:17
A parte che non ho definito banale nulla, al massimo ho scritto quello che per me non è banale (e nello specifico, i casi che ogni settimana trattano Beckett e Castle)... e io sono il primo ad apprezzare anche roba commerciale e di massa in tutti i settori, ma guarda che non c'è un mattone in quello che ho elencato... se con mattone intendi un film alla Stanely Kubrick. Poi chiaro che non ci trovi nemmeno Armageddon o Independence Day, che son poi i film da cui Mass Effect attinge a piene mani, ma se prendi le serie dei generi che ti piacciono, allora c'è roba buona.
Per dire... Terra Nova ti interessava per i dinosauri? Primeval è seimila volte meglio, ma chiaro che devi apprezzare roba a basso budget (è inglese e gli effetti speciali son fatti da uno studio della BBC).
http://www.youtube.com/watch?v=sppEzU5EJ0U
no è che non sapevo cosa guardare e ho provato....me l'aspettavo con un'ambientazione pià ampia e invece si svolge solo in quella colonia,con qualche scena tra gli alberi...bah
Mattone per me è qualcosa di lento.....anche The Road è un mattone
Falling Skies ho iniziato a guardarla,poi hanno fatto pausa e ma la sono dimenticata....
Diciamo,le unichè serie un po' sulla fantascienza (parolona troppo grossa in questo caso ma vabbè) che guardo sono Fringe e The Event (che hanno cancellato purtroppo)
Non dimenticare Chuck della NBC :O peccato che non abbiano rinnovato per la sesta stagione, ma considerando che volevano chiuderlo già alla prima... :D
Chuck nella quarta mi ha un po' stancato, perché avevan trovato la scusa per ricominciare tutto uguale a prima... per la Strahovski/Miranda, vale il prezzo dle biglietto comunque :D
Altra serie divertente e leggere, ma fatta benissimo è Eureka... a chi piace il filone "college/football/festini" o roba del genere c'è Blue Mountain State, che è geniale
http://www.youtube.com/watch?v=j9OfN64_9T8
poi dimenticavo le sitcom: le classiche (per i miei gusti) How I Met Your Mother e The BIg Bang Theory e la nuova 2 Broke Girls.
ShadowMan
17-01-2012, 12:20
Forse si sta andando leggermente off-topic :fagiano:
no non ti e piacciuta, non capisci niente :asd::Prrr:
Non l'ho vista... ma mi è bastato leggere a riguardo. Forse un giorno ci darà un occhio, ma quando c'è roba buona in giro, chi me lo fa fare? Alla fine è la solita invasione aliena... solo che ho paura che Spielberg non sia in grado di fare qualcosa come The Walking Dead, che è la solita invasione di zombies, ma è la migliore dai tempi del primo Romero.
no è che non sapevo cosa guardare e ho provato....me l'aspettavo con un'ambientazione pià ampia e invece si svolge solo in quella colonia,con qualche scena tra gli alberi...bah
Mattone per me è qualcosa di lento.....anche The Road è un mattone
BSG è lenta, ma non troppo...
Falling Skies ho iniziato a guardarla,poi hanno fatto pausa e ma la sono dimenticata....
Diciamo,le unichè serie un po' sulla fantascienza (parolona troppo grossa in questo caso ma vabbè) che guardo sono Fringe e The Event (che hanno cancellato purtroppo)
Fringe sarebbe buona, ma è di Abrams, quindi come Alias, Lost o la prossima Alcatraz, tendende a diventare una minchiata intergalattica dopo 2-3 stagioni.
michael1one
17-01-2012, 12:24
no leggermente
Chuck nella quarta mi ha un po' stancato, perché avevan trovato la scusa per ricominciare tutto uguale a prima... per la Strahovski/Miranda, vale il prezzo dle biglietto comunque :D
Altra serie divertente e leggere, ma fatta benissimo è Eureka... a chi piace il filone "college/football/festini" o roba del genere c'è Blue Mountain State, che è geniale
http://www.youtube.com/watch?v=j9OfN64_9T8
poi dimenticavo le sitcom: le classiche (per i miei gusti) How I Met Your Mother e The BIg Bang Theory e la nuova 2 Broke Girls.
The BIg Bang Theory e orribile :asd:, cmq per entrare di nuovo in topic, una seria in qui hanno presso ispirazione e stata babylon 5 bo non so ma ci trovo molte similitudini con mass effect per me neee .
Forse si sta andando leggermente off-topic :fagiano:
Se parli di Chuck no perché c'è Ivonne Strahovski che è la voce (e l'aspetto) di Miranda Lawson
Se parli di BSG no perché c'è Tricia Helfer che è la voce di EDI
:asd:
ShadowMan
17-01-2012, 12:26
eh già quando vedo notifiche su "[Aspettando] Mass Effect 3" mi aspetto commenti su quale telefilm sia una cacata o meno. :mc: :sofico:
no leggermente
The BIg Bang Theory e orribile :asd:, cmq per entrare di nuovo in topic, una seria che hanno presso ispirazione e stata babylon 5 bo non so ma ci trovo molte similitudini con mass effect per me neee .
TBBT per me è la cosa più divertente che ci sia in televisione, ma diventa una vaccata immane in italiano... con voci che non c'entrano una fava e traduzione che snatura ogni singola battuta o quasi.
TheInvoker
17-01-2012, 12:30
Eddai in un topic "aspettando.." si può anche divagare ogni tanto....
è come se fosse un salotto .....
tipo tu sei a casa con amici e aspettate di vedere il derby in tv...nel frattempo parlate,sia del derby e magari anche di altro :D
michael1one
17-01-2012, 12:30
Non l'ho vista... ma mi è bastato leggere a riguardo. Forse un giorno ci darà un occhio, ma quando c'è roba buona in giro, chi me lo fa fare? Alla fine è la solita invasione aliena... solo che ho paura che Spielberg non sia in grado di fare qualcosa come The Walking Dead, che è la solita invasione di zombies, ma è la migliore dai tempi del primo Romero.
dovresti provarla a vederla questa invasione e qualcosa di più umano ;)
dovresti provarla a vederla questa invasione e qualcosa di più umano ;)
"e" usato come congiunzione... o volevi metterci "è"?
ME è pieno di riferimenti, ad esempio c'è il colonnello Tigh di BSG che doppia il poliziotto Bailey della cittadella, a sua volta citazione del detective Baley protagonista del ciclo di romanzi sui robot di Asimov..
SPOILER BSG
e poi fai l'accostamento Tigh-Robot e non sai se è voluto o è un caso D:
cronos1990
17-01-2012, 14:09
Forse si sta andando leggermente off-topic :fagiano:Nono, lasciali continuare :asd:
Devo vedere se c'è qualcosa che può interessarmi; Dexter sono fermo alla quarta Stagione e devo aggiornarmi, dovrei procurarmi Games of Thrones; al momento ho visionato la serie Sherlock, ma son sono 3 puntate a stagione (e comunque hanno appena tirato fuori la seconda). Alcuni titoli tra quelli citati possono interessarmi, senza contare serie più datate che non ho mai visto (tipo "24").
Adoro le serie televisive :D Dovrei solo avere il tempo di guardarle :asd:
michael1one
17-01-2012, 14:15
"e" usato come congiunzione... o volevi metterci "è"?
sta è XD
ME è pieno di riferimenti, ad esempio c'è il colonnello Tigh di BSG che doppia il poliziotto Bailey della cittadella, a sua volta citazione del detective Baley protagonista del ciclo di romanzi sui robot di Asimov..
SPOILER BSG
e poi fai l'accostamento Tigh-Robot e non sai se è voluto o è un caso D:
Non solo, i due in sala macchine della Normandy 2.0 son scozzesi, chiaro omaggio a Montgomery Scott di Star Trek... ad esempio.
kiriranshelo
17-01-2012, 14:41
Ho letto che pare sia solo uno script preliminare ma che il gioco ha già delle modifiche sostanziali rispetto a tale script (fonte pare gli stessi produttori che rispondevano a domanda ma devo trovare dove l'ho letto, è stato un pò di tempo fa..)
I 2 me sono riuscito a registrarli anche su orgin però mi secca non poter avere il 3 anche su steam.
appunto...infatti se lo tengono! Ne faccio a meno di giochi che richiedano altri mille mila client! ne basta uno
Nono, lasciali continuare :asd:
Devo vedere se c'è qualcosa che può interessarmi; Dexter sono fermo alla quarta Stagione e devo aggiornarmi, dovrei procurarmi Games of Thrones; al momento ho visionato la serie Sherlock, ma son sono 3 puntate a stagione (e comunque hanno appena tirato fuori la seconda). Alcuni titoli tra quelli citati possono interessarmi, senza contare serie più datate che non ho mai visto (tipo "24").
Adoro le serie televisive :D Dovrei solo avere il tempo di guardarle :asd:
24 è imprescindibile... forse l'unica opera televisiva che in quanto a produzione rivaleggiava con Hollywood (44 milioni di dollari a Kiefer Sutherland, di cui già si sente la mancanza, per le ultime tre stagioni, per dire) e come qualità supera abbondantemente quasi tutto quello che viene prodotto nei famosi studios... poi ha avuto anch'essa i suoi alti e bassi, Day3 e soprattutto Day6 su tutti, ma poi ti sparano un Day1, Day2, Day4, Day5 (brividi per queste due stagioni), Day7 e Day8 che uno guarderebbe 12 volte senza stancarsi, e gli si perdona qualche sbaglio.
Poi, dipende da quello che ti piace, là fuori c'è veramente di tutto... in questo momento impazzisco per Castle, dopo aver visto le prime te di The Mentalist... son simili, ma Castle è fatta decisamente meglio... e di solito non mi piacciono i crime-drama, ma Nathan Fillion è eccezionale... come lo sa chiunque abbia visto la settima stagione di Buffy (serie tv da guardare che ha fatto scuola, soprattutto dalla quinta stagione in su), Firefly (altra serie eccelsa che FOX ha troncato) e/o Serenity, uno dei miei film di fantascienza preferiti degli ultimi anni, proprio perché non è mai quello che sembra, fin quasi alla fine, senza banalità o soliti cliché...
Poi, tra le serie... "serie" anche Revenge sembra buona, ma ancora non l'ho vista e Person of Interest.
Comunque, ripeto... tra l'anno scorso e quest'anno son partite almeno 5 serie straordinarie:
The Killing, un crime-drama semplicemente strepitoso, ambientato in una Seattle immersa in una pioggia continua
The Walking Dead, forse la miglior produzione umana in cui gli zombies son protagonisti dai tempi di Romero
Games of Thrones, mi piacciono molto i romanzi di Martin e questa prima stagione è perfetta per rappresentare il primo libro, nessuna licenza poetica...
Homeland, la nuova 24
American Horror Story, la sopresa... dai creatori di Glee non pensavo potesse saltare fuori un horror valido e invece è strepitosa.
appunto...infatti se lo tengono! Ne faccio a meno di giochi che richiedano altri mille mila client! ne basta uno
Acquisti il gioco su D2D o Gamesplanet, dove vuoi... ti scarichi l'installer così l'hai sempre a disposizione. Dopo averlo installato lo attivi via Origin, chiudi Origin, apri Steam, aggiungi un collegamento a ME3...e hai il gioco su Steam... Origin puoi anche disinstallarlo fino all'arrivo dei primi DLCs.
Così facendo però non hai il cloud di Origin...
fraussantin
17-01-2012, 15:25
Origin puoi anche disinstallarlo fino all'arrivo dei primi DLCs.
Così facendo però non hai il cloud di Origin...
fossero tutti così!!!:asd:
gabe impara!!:asd:
cronos1990
18-01-2012, 09:09
24 è imprescindibile... forse l'unica opera televisiva che in quanto a produzione rivaleggiava con Hollywood (44 milioni di dollari a Kiefer Sutherland, di cui già si sente la mancanza, per le ultime tre stagioni, per dire) e come qualità supera abbondantemente quasi tutto quello che viene prodotto nei famosi studios... poi ha avuto anch'essa i suoi alti e bassi, Day3 e soprattutto Day6 su tutti, ma poi ti sparano un Day1, Day2, Day4, Day5 (brividi per queste due stagioni), Day7 e Day8 che uno guarderebbe 12 volte senza stancarsi, e gli si perdona qualche sbaglio.
Poi, dipende da quello che ti piace, là fuori c'è veramente di tutto... in questo momento impazzisco per Castle, dopo aver visto le prime te di The Mentalist... son simili, ma Castle è fatta decisamente meglio... e di solito non mi piacciono i crime-drama, ma Nathan Fillion è eccezionale... come lo sa chiunque abbia visto la settima stagione di Buffy (serie tv da guardare che ha fatto scuola, soprattutto dalla quinta stagione in su), Firefly (altra serie eccelsa che FOX ha troncato) e/o Serenity, uno dei miei film di fantascienza preferiti degli ultimi anni, proprio perché non è mai quello che sembra, fin quasi alla fine, senza banalità o soliti cliché...
Poi, tra le serie... "serie" anche Revenge sembra buona, ma ancora non l'ho vista e Person of Interest.
Comunque, ripeto... tra l'anno scorso e quest'anno son partite almeno 5 serie straordinarie:
The Killing, un crime-drama semplicemente strepitoso, ambientato in una Seattle immersa in una pioggia continua
The Walking Dead, forse la miglior produzione umana in cui gli zombies son protagonisti dai tempi di Romero
Games of Thrones, mi piacciono molto i romanzi di Martin e questa prima stagione è perfetta per rappresentare il primo libro, nessuna licenza poetica...
Homeland, la nuova 24
American Horror Story, la sopresa... dai creatori di Glee non pensavo potesse saltare fuori un horror valido e invece è strepitosa.Ne guardo diverse, a dire il vero. Molte volte le preferisco ai film, perchè mi piace molto lo sviluppo della trama e della storia, cosa che in una serie a puntate riesce molto meglio rispetto ad un film; lo sviluppo stesso dei personaggi risulta molto più articolato e profondo, rispetto ad un qualcosa che, per sua natura, dura 2-3 ore, od al massimo le solite trilogie.
Firefly è una di quelle serie che ho da qualche parte sull'Hard-disk ma che non trovo mai il tempo di vedere :asd: Castle e The Mentalist li ho anch'essi in lista da un pò. Generalmente preferisco crime-drama e polizieschi (mi hanno poi messo le replice di CSI Las Vegas all'ora di cena, sto ancora benedicendo Italia 1 :asd:), poi a seguire fantascienza e più indietro altre tipologie di generi. Una delle mie preferite è Hustle, e spesso mi guardo repliche di serie già trasmesse che non ho visto, anche di pochi anni, quando me le mettono ad orari più "consoni" ai miei.
Odio Buffy :asd:
Tornando più in topic, il discorso Origin manda all'aria il mio piano di prendere il cofanetto ME1+ME2+ME3+DLC vari su Steam a 10 euro tra 3-4 anni :asd:
Ne guardo diverse, a dire il vero. Molte volte le preferisco ai film, perchè mi piace molto lo sviluppo della trama e della storia, cosa che in una serie a puntate riesce molto meglio rispetto ad un film; lo sviluppo stesso dei personaggi risulta molto più articolato e profondo, rispetto ad un qualcosa che, per sua natura, dura 2-3 ore, od al massimo le solite trilogie.
Idem... e anche perché durano meno, quindi posso anche guardare una puntata senza stancarmi... i film invece spesso mi annoiano ben prima della loro fine. Un po' come con i libri, se ho davanti 10 capitoli da 4 pagine li leggo tutti, se ho davanti un capitolo da 40 pagine no... :asd:
Firefly è una di quelle serie che ho da qualche parte sull'Hard-disk ma che non trovo mai il tempo di vedere :asd: Castle e The Mentalist li ho anch'essi in lista da un pò. Generalmente preferisco crime-drama e polizieschi (mi hanno poi messo le replice di CSI Las Vegas all'ora di cena, sto ancora benedicendo Italia 1 :asd:), poi a seguire fantascienza e più indietro altre tipologie di generi. Una delle mie preferite è Hustle, e spesso mi guardo repliche di serie già trasmesse che non ho visto, anche di pochi anni, quando me le mettono ad orari più "consoni" ai miei.
Io Crime non guardo praticamente nulla, se non Castle e The Mentalist... se possiamo chiamarli crime. Castle però è spanne sopra a The Mentalist, quest'ultima, anche se valida, ha casi un po' troppo sbrigativi, è surreale (ipnotizza nel giro di pochi secondi chiunque) e il team del CBI sembra un manico di incapaci che se non ci posse Patrick non risolverebbero un caso... Castle è divero, è più comedy-drama, i casi son strutturati meglio, mai (o quasi) banali e soprattutto... Richard Castle è uno che ogni tanto ha l'intuizione, per l'esperienza accumulata a scrivere romanzi (anche se a volte parte per la tangente :D), ma Beckett è una detective coi contro-caxxi, come è giusto che sia.
Odio Buffy :asd:
Dopo 24, è la mia serie "simbolo" :asd:
Joss Whedon è un mezzo genio, basta guardarsi puntate come Hush (non viene pronunciata una parola per 40 minuti, candidata al Golden Globe), The Body (qui Sarah Michelle Gellar è superba...), la puntata musical (una decina d'anni prima di Glee), tutte canzoni scritte da Whedon, Once More With Feeling, forse la miglior puntata di tutte (qui il trailer http://www.youtube.com/watch?v=lfjlttL9AZg), come Whedon faccia "apparire" Dawn nella quinta stagione e soprattutto, l'inizio della sesta stagione da brividi e le puntate finali della stessa che son quanto di meglio abbia visto in televisione a inizio millennio (Promo, occhio algi spoiler, http://www.youtube.com/watch?v=dfE4q_FV5zQ, per me è il miglior seasn finale mai visto)... senza contare la settima stagione che inizia col terrificante prete malvagio Caleb (Nathan "Castle" Fillion), ma poi mille altre cose... una delle serie in cui i personaggi si evolvono meglio, con puntate a se stanti che son chicche di regia, sceneggiatura, recitazione... piccole pillole di genialità sparse qua e là, in un insieme che non è quello che sembra, almeno se si passa oltre la prima stagione che è un po' troppo "bambinesca" forse, la seconda è già meglio, la terza ottima con Eliza Dushku, la quarta un po' una palla, le ultime tre semi-capolavori (e Fox l'aveva chiusa alla fine della quinta, per fortuna è stata acquistata da un altro network).
Tornando più in topic, il discorso Origin manda all'aria il mio piano di prendere il cofanetto ME1+ME2+ME3+DLC vari su Steam a 10 euro tra 3-4 anni :asd:
Puoi comprare il cofanetto Origin :asd:
michelgaetano
18-01-2012, 11:14
Apro il thread aspettando di trovare tanto odio per Origin e mi ritrovo Gaxel e Cronos a parlare di Buffy.
Torno tra qualche giorno. :asd:
cronos1990
18-01-2012, 11:21
Apro il thread aspettando di trovare tanto odio per Origin e mi ritrovo Gaxel e Cronos a parlare di Buffy.
Torno tra qualche giorno. :asd:Ehi, io ho scritto solo 2 commenti, mica pagine e pagine su Buffy :asd:
Torno tra qualche giorno. :asd:
Comunque tutto è partito da Origin... ma non ricordo come si sia arrivati a Buffy :asd:
Requisiti (http://multiplayer.it/notizie/97999-mass-effect-3-mass-effect-3-i-requisiti-hardware-per-la-demo-su-pc.html) nella norma, come c'era da aspettarsi dal motore grafico...
gaxel, perchè non passi nella sezione apposita a parlare di telefilm? Mi sembra che tu abbia parecchio da dire :sofico: ...
Domandina, domandina:
si sa nulla circa l'implementazione di Kinect nella versione PC -magari con una patch futura?-.
Immagino ovviamente non sia supportato e perchè esclusiva 360 e perchè per quel che ne so driver certificati MS per Kinect su Windows ancora non esistono -oppure sì, non ho seguito molto ultimamente, ma mi pare forse fossero usciti insieme all'SDK?-.
Dico questo perchè ho un Kinect sommerso di polvere da mesi, di certo non mi aspetto che Mass Effect 3 con i comandi vocali sia sta gran cosa o rivoluzione, ma almeno vorrei provarlo e dare una pulita al Kinect :D.
Voi direte, scusa, ma perchè non te lo giochi su 360 se hai il Kinect?
ME3 a 720p, senza AA? No grazie :D.
E adesso scateno un flame a cui non risponderò mai: perdono Gaxel per quella porcata immonda di The Walking Dead solo perchè anche lui adora Jack Bauer :asd: :asd: :asd:
ShadowMan
19-01-2012, 11:21
FOOL!!!!!! What have you done.... :asd: :asd:
Comunque nella notizia su gamemag sulla demo e requisiti PC [che sono praticamente gli stessi di ME2] sembra che kinect sia solo per xbox.
Ma kinect per PC per quanto è previsto? e soprattuo non costa uno sproposito?
cronos1990
19-01-2012, 11:24
Costasse anche solo 1 euro, lo considererei comunque uno sproposito :asd:
Agitare le mani come se fossi un malato di mente per giocare? No grazie :asd: Preferisco stare seduto comodo con i miei controller (Mouse + Tastiera, oppure Joypad per taluni giochi).
1 - Di The Walking Dead ho visto la prima stagione, sulla seconda non mi sbilancio... la prima è molto valida.
2 - Dubito che sarà supportato Kinect per PC al lancio, visto che probabilmente manco esisterà ancora
3 - Mass Effect 3 non implementa nessun riconoscimento del movimento, solo controlli vocali.
ShadowMan
19-01-2012, 12:05
Costasse anche solo 1 euro, lo considererei comunque uno sproposito :asd:
Agitare le mani come se fossi un malato di mente per giocare? No grazie :asd: Preferisco stare seduto comodo con i miei controller (Mouse + Tastiera, oppure Joypad per taluni giochi).
hahahaha :D
I requisiti hardware sembrano accettabili.
Comunque vedremo il 14 febbraio con la demo......
http://news.wintricks.it/web/atipiche/35502/mass-effect-3-ecco-requisiti-hardware/
Dopo 24, è la mia serie "simbolo" :asd:
Joss Whedon è un mezzo genio, basta guardarsi puntate come Hush (non viene pronunciata una parola per 40 minuti, candidata al Golden Globe), The Body (qui Sarah Michelle Gellar è superba...), la puntata musical (una decina d'anni prima di Glee), tutte canzoni scritte da Whedon, Once More With Feeling, forse la miglior puntata di tutte (qui il trailer http://www.youtube.com/watch?v=lfjlttL9AZg), come Whedon faccia "apparire" Dawn nella quinta stagione e soprattutto, l'inizio della sesta stagione da brividi e le puntate finali della stessa che son quanto di meglio abbia visto in televisione a inizio millennio (Promo, occhio algi spoiler, http://www.youtube.com/watch?v=dfE4q_FV5zQ, per me è il miglior seasn finale mai visto)... senza contare la settima stagione che inizia col terrificante prete malvagio Caleb (Nathan "Castle" Fillion), ma poi mille altre cose... una delle serie in cui i personaggi si evolvono meglio, con puntate a se stanti che son chicche di regia, sceneggiatura, recitazione... piccole pillole di genialità sparse qua e là, in un insieme che non è quello che sembra, almeno se si passa oltre la prima stagione che è un po' troppo "bambinesca" forse, la seconda è già meglio, la terza ottima con Eliza Dushku, la quarta un po' una palla, le ultime tre semi-capolavori (e Fox l'aveva chiusa alla fine della quinta, per fortuna è stata acquistata da un altro network).
Puoi comprare il cofanetto Origin :asd:
Quotissimo la serie Buffy è semplicemente un capolavoro, nella quinta serie Whedon è in stato di grazia letteralmente (la quinta era conlcusiva in effetti ma le richieste hanno portato alla sesta e settima serie ed all'esaurimento di attori e regista)
Come ci siamo arrivati? uno dei Dlc introdurrà Buffy Summers come personaggio, tanto i razziatori sono ben poca cosa per una cacciatrice....:asd:
Scherzi a parte i requisiti indicati dicono che graficamente non ci dovrebbe essere molta differenza dai precedenti come "peso", vedremo per il resto.
Come nota di servizio: per attivare me1 su origin dal client non è possibile (intendo con il seriale steam) ma c'è un servizio online https://activate.ea.com/applyentitlement.do
che si trova anche nel post steam e permette la registrazione senza dover contattare il servizio assistenza.
Me 2 tranquillamente via origin; me3 ok già sappiamo. Ma conviene giocarsela la demo il 14 o si rischia di bruciare l'attesa e rovinarsi il tutto ?
Ho uno strano senso di paura....
.....Ma conviene giocarsela la demo il 14 o si rischia di bruciare l'attesa e rovinarsi il tutto ?
Ho uno strano senso di paura....
Nessuno è mai riuscito a resistere ad una demo..........:D
TheInvoker
20-01-2012, 18:51
mai giocata una....
Neanche io ma devo ammettere che per questo titolo ho davvero una grande impazienza.
Vi siete beccati il nuovo video (http://www.gametrailers.com/video/james-vega-mass-effect/726004) con diverse scene extra?
Tra i vari abomini presenti (le spriggan di skyrim :mbe: ?) vedo il ritorno di una creatura che almeno metà degli utenti incontrerà :D .
Spero abbia un ruolo concreto a livello di trama, comunque...
grey.fox
22-01-2012, 16:40
La regina?
Vi siete beccati il nuovo video (http://www.gametrailers.com/video/james-vega-mass-effect/726004) con diverse scene extra?
Tra i vari abomini presenti (le spriggan di skyrim :mbe: ?) vedo il ritorno di una creatura che almeno metà degli utenti incontrerà :D .
Darà sicuramente una mano nel combattere i Razziatori, ma non credo avrà un ruolo centrale.
Darà sicuramente una mano nel combattere i Razziatori, ma non credo avrà un ruolo centrale.
In effetti in qualche modo dovranno bilanciare i due path... magari creando in compenso problemi coi Krogan. E' difficile che solo un paragon possa avere vantaggi su l'altro approccio e viceversa.
Oppure trollata: extra boss :sofico: .
Animatronio
22-01-2012, 20:18
In effetti in qualche modo dovranno bilanciare i due path... magari creando in compenso problemi coi Krogan. E' difficile che solo un paragon possa avere vantaggi su l'altro approccio e viceversa.
il renegade ha voluto fare lo str***etto, e mo si attacca :D :ciapet:
Animazioni facciali penose comunque...
appleroof
22-01-2012, 22:44
io voglio resistere assolutamente :D anche perché avendo giocato più volte ibprimi due, non saprei che farmene della demo :asd:
kekkodrf
23-01-2012, 23:06
whuauu arriva la demo il 14 febbraio fonte qui (http://androidtech.it/mass-effect-3-arriva-la-demo-il-14-febbraio/)
TheInvoker
23-01-2012, 23:28
whuauu arriva la demo il 14 febbraio fonte qui (http://androidtech.it/mass-effect-3-arriva-la-demo-il-14-febbraio/)
un po' tardi....di solito non escono molto prima rispetto al gioco???
in questo caso son solo 3 settimane
Dreammaker21
24-01-2012, 10:54
http://www.everyeye.it/multi/notizia/mass-effect-3-sara-piu-comprensibile-per-chi-non-ha-giocato-i-primi-due-episodi-della-serie_117478
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.