View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale
Dimensioni e peso:
Altezza: 115,2 mm
Larghezza: 58,6 mm
Profondità: 9,3 mm
Peso: 137 grammi
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_dimensions_20100607.jpg
Capacità:
Memoria flash da 16GB o 32GB
Cellulare e wireless:
UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
Wi-Fi 802.11b/g/n (802.11n solo a 2,4GHz)
Tecnologia wireless Bluetooth 2.1 + EDR
Posizionamento:
GPS assistito
Bussola digitale
Wi-Fi
Rete cellulare
Alimentazione e batteria:
Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata
Autonomia in conversazione:
fino a 7 ore su 3G
fino a 14 ore su 2G
Autonomia in standby: fino a 300 ore
Utilizzo di internet:
fino a 6 ore su 3G
fino a 10 ore su Wi-Fi
Riproduzione video: fino a 10 ore
Riproduzione audio: fino a 40 ore
Display:
Display Retina
Multi-Touch widescreen da 3,5" (diagonale)
Risoluzione di 960x640 pixel a 326 ppi
Contrasto 800:1 (tipico)
Rivestimento oleorepellente a prova di impronte su fronte e retro
Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e caratteri
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_display_20100607.jpg
Foto e videocamera:
Registrazione video HD (720p) fino a 30 frame al secondo con audio
Fotocamera da 5 megapixel
Qualità foto e video VGA fino a 30 frame al secondo con la fotocamera frontale
Funzione "Tocca & metti a fuoco" per video e foto
Flash LED
Geotagging di foto e video
TV e video:
Formati video supportati: video H.264, fino a 720p, 30 fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, PCM audio stereo nel formato .avi
Supporto per 1024x768 pixel con adattatore da connettore dock a VGA; 576p e 480p con cavo AV Component Apple; 576i e 480i con cavo AV composito Apple
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_video_20100607.jpg
Sensori:
Giroscopio a 3 assi
Accelerometro
Sensore di prossimità
Sensore di luce ambientale
Tasti e controlli esterni
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_controls_20100607.jpg
Colori:
Bianco e Nero
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_colors_20100607.jpg
Prezzo:
attualmente non disponibile ma si conosce quello USA rispettivamente di 599$ per il 16GB e 699$ per il 32GB
Disponibilità:
da metà Luglio circa.
Per maggiori informazioni http://www.apple.com/it/iphone/specs.html
Ho aperto questo Topic ma vedendo quello aperto per iOS4 non so se chiedere di cancellare questo o di tenerli separati.
Che i Mod decidano, non mi offendo.
El_david
07-06-2010, 22:31
Ho aperto questo Topic ma vedendo quello aperto per iOS4 non so se chiedere di cancellare questo o di tenerli separati.
Iscritto!!:D
Quello di iOS4 è per il software, questo thread invece sarà dedicato al device iPhone 4!
Potresti mettere le caratteristiche, la dati di uscita in Italia e i prezzi U.S.A
Grazie!!!!
El_david
07-06-2010, 22:31
[Edit]
Kev Jack
07-06-2010, 23:25
sarà mio! avuto il 3g, avuto il 3gs avrò anche il 4....spettacolo!
SaintTDI
07-06-2010, 23:32
mi iscrivo :) avendo il 3GS :)
facciamopiazzapulita
07-06-2010, 23:48
32gb mio al day one :cool:
avevo pensato di prendere il 16gb ma poi ho pensato che tra video in HD, imovie, ibooks....lo spazio si riempi facilmente :fagiano:
CastaTop86
08-06-2010, 05:44
sarà mio! avuto il 3g, avuto il 3gs avrò anche il 4....spettacolo!
idem :cool:
avevo pensato di prendere il 16gb ma poi ho pensato che tra video in HD, imovie, ibooks....lo spazio si riempi facilmente :fagiano:
sto proprio pensando la stessa cosa..ero convinto di andare sul 16 ma ora..tutto dipendere dagli € da sborsare..
Io questo credo di saltarlo, in ogni caso mi sembra un bel prodottino.
Aggiungo un paio di confronti interessanti:
http://img594.imageshack.us/img594/5200/iphone4vsandroidtechspe.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/7857/schermata20100608a00501.jpg
Direi che questa volta anche l'hardware è all'altezza...tutto sommato.
addirittura così tanto??
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 09:43
addirittura così tanto??
temo di sì :fagiano: considera che i video in HD pesano, e che con imovie ci si potrà sbizzarrire....i video creati saranno per la maggior parte sul telefono e non sul pc, il bello è averli dietro.
i books non so quanto pesino, ma se mi conosco bene ne scaricherò un bel pò e ci metterò anche un pò di pdf. Questo considerando anche che più avanti ho intenzione di prendere un ipad.
2gb di musica, varie apps, il navigatore....e temo che a questo punto i 16gb siano già belli che pieni :help:
Due domande: il SO QUANTO OCCUPA? la microsim sapete come si richiede? Nel senso, me ne danno una nuova con lo stesso numero e sopratutto CREDITO e promo attive quando vado a comprare l'iphone? Poniamo il caso che lo prendo in un apple store dove non ci sono stand di operatori, poi come si agisce? Di tagliare la mia sim non ci penso neanche morto, ho visto che non è difficile ma la paura di fare il danno c'è :fagiano:
Azaelneo
08-06-2010, 10:01
quest'anno rinuncio al bianco. Non mi piace tutto bianco...a voi?
quest'anno rinuncio al bianco. Non mi piace tutto bianco...a voi?
A me piace parecchio, credo che lo prenderò bianco con il bumper Apple nero...
Però anche nero è bellissimo
Iscritto :cool:
Quando si saprà il prezzo? :stordita:
Azaelneo
08-06-2010, 10:07
credo anche io che i bumper stiano meglio sul bianco, ma rimango sempre indeciso...tutto quel bianco avanti...non lo so :confused:
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs-bumper-hero-20100607.jpg
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 10:08
io lo prendo sicuramente NERO :cool:
scusate ma cos'è sto bumper? :confused:
Azaelneo
08-06-2010, 10:09
io lo prendo sicuramente NERO :cool:
scusate ma cos'è sto bumper? :confused:
vedi foto sopra ;)
CastaTop86
08-06-2010, 10:11
@ facciamopiazzapulita
per la micro-sim dovrebbe funzionare come ora per il cambio sim: passano il tuo numero sulla nuova e si è a posto. Speriamo solo che i nostri operatori siano efficienti e non ci giochino brutti scherzi (es. per prendere l'iPhone e cambiare sim 30min a persona :( )
per quanto riguarda il peso dell'OS mi pare di ricordare che il mio 3Gs, ripristinato prima della vendita, avesse liberi circa 14,5 Gb. Contanto anche il passaggio da Gb a Gbyte (fonte wiki è un +7,4%, quindi 14,8 Gbyte disponibili) l'OS non occupa molto spazio (penso come i file di installazione, circa 300mb, il conto torna!).
se il prezzo non sarà proibitivo, sopra le 700 cucuzze, prenderò il 32Gb, altrimenti mi "accontenterò"..
in teoria lunedi/martedi prossimo dovremo sapere i prezzi tedeschi e francesi, che non credo si sconteranno molto dai nostri
P.S. qualcuno sa se è possibile prendere gli iPhone in Francia senza contratto e se sono operator unlock?
CastaTop86
08-06-2010, 10:13
io sono per nero con bumper nero! classico al massimo anche se bianco con "bordo" nero è davvero bello
jackaz127
08-06-2010, 10:17
fino ad oggi l'ho sempre preferito bianco ma devo dire che dalle foto l'iphone 4 mi piace molto di più nero.
non so perchè, penso sia il frontale bianco a cui non sono abituato che non mi convince.
ad ogni modo penso che lo comprerò con un abbinamento tamarro tipo nero col bumber azzurrino o verde. :D
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 10:21
vedi foto sopra ;)
ma cos'è esattamente? una protezione solo per i bordi? è in gomma?
fino ad oggi l'ho sempre preferito bianco ma devo dire che dalle foto l'iphone 4 mi piace molto di più nero.
non so perchè, penso sia il frontale bianco a cui non sono abituato che non mi convince.
ad ogni modo penso che lo comprerò con un abbinamento tamarro tipo nero col bumber azzurrino o verde. :D
ummm non male effettivamente: iphone NERO e bumber AZZURRO :cool:
alez1893
08-06-2010, 10:22
fra 2 settimane sarà in mano a migliaia di persone se non milioni..
basta attendere qualche recensione sulla performance della batteria (mi basta che duri una giornata completa con utilizzo medio di internet musica sms e voce... + cazzeggio su app varie..) e se non sarà sopra i 700 euro (spero 699 e 599....cioè spererei meno ma realisticamente potrebbero essere questi i prezzi...) sarà mio. Il modello nero è fantastico, lo preferisco di gran lunga al bianco anche se immagino si vedranno controluce tutte le impronte :asd:
Però questo dispositivo merita...
Peccato che in Italia non riesca a diffondersi come negli USA ad esempio per colpa di abbonamenti che son ladrate, e prezzi davvero altissimi per l'utenza media....
Moloch666
08-06-2010, 10:24
Iscritto!!!ma il topic "aspettiamo 4g" si chiude?
visto che apri vari 3d, puoi gentilmente mettere fotografie ridimensionate giuste???? è il minimo richiesto a chi apre un 3d :rolleyes:
CastaTop86
08-06-2010, 10:31
...
in effetti..in questa configurazione potevano chiamarlo iPhone 3Tituli
:sofico:
patanfrana
08-06-2010, 10:34
Non so se avete notato questa piccola-grande fregatura :read:
http://img.skitch.com/20100608-d7e54kbxhryt18n6qayi5pu2dk.jpg
Chi ha un Airport di ultima generazione ha capito subito di cosa parlo :doh:
Moloch666
08-06-2010, 10:39
ci puoi illuminare?
CastaTop86
08-06-2010, 10:42
ci puoi illuminare?
mi sa che si riferisce alla possibilità di sfruttare il dual band se non dico eresie..
The Windwaker
08-06-2010, 10:42
gli scazza che non vada a 5ghz, direi a occhio e croce.
chiudete il vecchio "aspettando" e mettete [Thread Ufficiale] in questo.
Inoltre ridimensionate le immagini nel primo post :D
ah! Iscritto! :D
jackaz127
08-06-2010, 10:53
ah già! no cazzo figuriamoci se poi la gente deve dirmi che ho il telefono interista! :D
andrò per il bumper verde!!!
data di commercializzazione da noi ?
MorrisOBrian
08-06-2010, 11:16
Domanda: se mi prendo una microSim mantenendo il mio numero, poi ovviamente sono costretto a buttare la mia precedente sim, giusto? In questo modo non posso più utilizzare il mio vecchio cell se ne avessi bisogno.. esiste una soluzione pratica per far convivere iphone4 e un cell. da 25 € con lo stesso numero?
jägerfan
08-06-2010, 11:20
Domanda: se mi prendo una microSim mantenendo il mio numero, poi ovviamente sono costretto a buttare la mia precedente sim, giusto? In questo modo non posso più utilizzare il mio vecchio cell se ne avessi bisogno.. esiste una soluzione pratica per far convivere iphone4 e un cell. da 25 € con lo stesso numero?
Mi aggiungo alla richiesta. Preferisco avere sempre un cellulare di riserva.
EDIT: Credo si trovino in giro degli "adattatori" per riconvertire le microSim in miniSim.
http://microsim-shop.com/
CastaTop86
08-06-2010, 11:22
Mi aggiungo alla richiesta. Preferisco avere sempre un cellulare di riserva.
ecco la soluzione:
http://microsim-shop.com/
arrivano dall'austria in 3-4gg lavorativi
io ho comprato il mese scorso il pacchetto da 5 quando venivano 9€ spese incluse (uno per me, gli altri per amici e parenti ovvio).
;)
jägerfan
08-06-2010, 11:24
Ooops! Ho editato mettendo il tuo stesso link :D
Azaelneo
08-06-2010, 11:26
Ooops! Ho editato mettendo il tuo stesso link :D
se sono uguali a quelle che usava 3, andate in un negozio 3 che ve ne regalano a decine :D
cosa significa?
patanfrana
08-06-2010, 11:33
cosa significa?
Come anticipato da qualcuno, questo non permetterebbe di usare la rete a 5Ghz delle Airport attuali, annullando quindi il vantaggio del dual-band presente in queste ultime. Tra l'altro la frequenza a 5Ghz è preferibile per minori interferenze, visto che quella da 2,4Ghz è usata da molti apparecchi elettronici, tipo i telefoni cordless.
Strana come scelta, davvero..
CastaTop86
08-06-2010, 11:45
piccola feature che mi era sfuggita:
Supporto per 1024x768 pixel con adattatore da connettore dock a VGA; 576p e 480p con cavo AV Component Apple; 576i e 480i con cavo AV composito Apple
praticamente sarà possibile sfruttare l'adattatore dell'ipad e uscire in VGA.
se come si vocifera uscirà un iWork, con Keynote, "mobile" potrebbe diventare lo strumento di presentazione definitivo: cellulare e adattatore tutto in un taschino!
Senorita
08-06-2010, 11:48
mi iscrivo anche io! sarà mio presto.. molto presto.. spero :ciapet: :D
la tentazione è forte,vedremo i prezzi.
rimane il dubbio per la microsim essendo utente wind(potrei passare a tre...);sono molto tentato dal bianco.
Come anticipato da qualcuno, questo non permetterebbe di usare la rete a 5Ghz delle Airport attuali, annullando quindi il vantaggio del dual-band presente in queste ultime. Tra l'altro la frequenza a 5Ghz è preferibile per minori interferenze, visto che quella da 2,4Ghz è usata da molti apparecchi elettronici, tipo i telefoni cordless.
Quindi detta in parole povere è piu lenta la connessione wi-fi?
22_12_2012
08-06-2010, 12:00
Iscritto... 32Gb nero , ci sarò al day-one :O
purtroppo è vero: chi come me ha l' Airport Extreme non potrà sfruttare la connessione 802.11n perchè la banda a 2.4 Ghz l' ho dedicata all' 802.11g della PS3 ....
Però non è "strana" la scelta, bensì obbligata.
Mi sa che per trasmettere a 5 Ghz avrebbero dovuto usare un' ulteriore antenna, e sinceramente non c' era posto.
Tieni conto che i due lati della scocca sono già due antenne (GPS-WiFI-BT da una parte, GSM-3G dall' altra).
dimenticavo: io non lo prenderò al dayone.
Intanto per motivi economici (appena preso un iPad), ma anche e soprattutto perchè sono assolutamente soddisfatto dell' attuale 3GS preso a dicembre.
Diciamo che verso Natale prossimo valuterò se ne vale la pena, giusto per sfizio.
patanfrana
08-06-2010, 12:21
Quindi detta in parole povere è piu lenta la connessione wi-fi?
Non proprio: semplicemente se alla stessa rete "n" si connette un qualche dispositivo "b/g" (vedi Ps3 o iPhone di generazione precedente), il router passa a questo standard, abbandonando il protocollo "n". ;)
purtroppo è vero: chi come me ha l' Airport Extreme non potrà sfruttare la connessione 802.11n perchè la banda a 2.4 Ghz l' ho dedicata all' 802.11g della PS3 ....
Mi sa che per trasmettere a 5 Ghz avrebbero dovuto usare un' ulteriore antenna, e sinceramente non c' era posto.
Tieni conto che i due lati della scocca sono già due antenne (GPS-WiFI-BT da una parte, GSM-3G dall' altra).
Mmm.. questo dovrei controllarlo in effetti, ma non credo che le due frequenze richiedano antenne diverse..
Vedremo cmq.. in teoria non è un problema, ma avendo apparecchi b/g (una stampante ed una radio nel mio caso - qualora abbandonassi il 3GS ovviamente), sarebbe una discreta fregatura.
Ma per prenderlo.. appena verrà commercializzato in italia.. si dovrà sottoscrivere un contratto?
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 12:33
Ma per prenderlo.. appena verrà commercializzato in italia.. si dovrà sottoscrivere un contratto?
non obbligatoriamente, ci saranno come sempre i prezzi fissi e i prezzi in abbonamento ;)
Cioè se hai un dispositivo collegato in g, non puoi sfruttare l'n?
mi iscrivo anche io, potrebbe essere il mio primo iphone, ormai non riesco più a resistergli...
Sam Jones III
08-06-2010, 13:48
mi iscrivo anche io, potrebbe essere il mio primo iphone, ormai non riesco più a resistergli...
idem..ho un n70 di piu di 3 anni...è ora di fare il grande salto..
mi rompe però sta storia delle microsim cazzo..che inculata
sto vendendo il mio iPhone 3gs.. mi ha folgorato il 4g... troppo bello lo schermo, prestazioni ancora migliorate... DEVE essere mio!! anche perchè ho avuto il primo iPhone, il 3g, il 3gs... :D
patanfrana
08-06-2010, 13:55
Eh già, è proprio il modo in cui è stato progettato questo protocollo, per mantenere la retrocompatibilità: e così ora i router "n" devono usare la tecnologia a più antenne e il MIMO, con relativo aumento di inquinamento elettromagnetico.
^Robbie^
08-06-2010, 13:58
Iscritto, lo prenderò quasi sicuramente al day one per sostituire il "vecchio" e fido 3G, fido compagno di viaggio da due anni questa parte.
Byez!
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 14:02
insomma sto iphone4 sta già facendo strage :sofico:
capibile, ha tutto, sembra proprio il terminale definitivo :D
Eh già, è proprio il modo in cui è stato progettato questo protocollo, per mantenere la retrocompatibilità: e così ora i router "n" devono usare la tecnologia a più antenne e il MIMO, con relativo aumento di inquinamento elettromagnetico.
ma se io ho un router N e collego il pc in N, poi l'iphone lo posso collegare in N? :fagiano:
innominato5090
08-06-2010, 14:03
idem..ho un n70 di piu di 3 anni...è ora di fare il grande salto..
mi rompe però sta storia delle microsim cazzo..che inculata
mah io mi sono rassegnato: spenderò 700€ di telefono (32GB nero), non sento tanto la differenza ad aggiungere 4,5€ di atattatore microsim->sim (già ordinato su ebay :cool: ) e 5-10€ per una nuova sim
Quindi il macbook collegato ad un router N non va in N quando collego l'iphone in G?
Scusate l'OT.:D
Sam Jones III
08-06-2010, 14:13
mah io mi sono rassegnato: spenderò 700€ di telefono (32GB nero), non sento tanto la differenza ad aggiungere 4,5€ di atattatore microsim->sim (già ordinato su ebay :cool: ) e 5-10€ per una nuova sim
a me un po rompe ma vabe...
con questo iphone nuovo il jailbreak sarà imprtante secondo voi o è gia ottimo cosi?
Ciao a tutti,
mi iscrivo anch'io!! Finora non ho posseduto neanche un iphone, quando uscì il primo avevo appena comprato il touch nuovo nuovo, l'anno scorso quando uscì il 3gs rimasi abbastanza deluso delle novità rispetto al 3g, ma quest'anno sembra proprio che abbiano messo insieme tutto quello che aspettavo da un....iphone:D ! Ho aspettato a comprare il cell nuovo quando il vecchio touch mi ha abbandonato.....e sono contento di averlo fatto!
ora non resta che aspettare qualche giorno per i primi riscontri dal vivo in qualche recensione "furba"....
patanfrana
08-06-2010, 14:23
ma se io ho un router N e collego il pc in N, poi l'iphone lo posso collegare in N? :fagiano:
Puoi collegarlo in ogni caso, semplicemente se si connette una periferica "b/g", non va più in "n" a meno che non sia dual-band.
Quindi il macbook collegato ad un router N non va in N quando collego l'iphone in G?
Scusate l'OT.:D
Dipende, se il tuo ruoter comprende una tecnologia dual-band, altrimenti sì.
Puoi collegarlo in ogni caso, semplicemente se si connette una periferica "b/g", non va più in "n" a meno che non sia dual-band.
Dipende, se il tuo ruoter comprende una tecnologia dual-band, altrimenti sì.
Ora capisco l'utilità del dual band!! :asd:
piccola feature che mi era sfuggita:
L'avevo notata anch'io ieri sera sul sito ufficiale, ho una domanda però: come è possibile connettere l'iphone agli adattatori? Per esempio, se volessi connettere l'iphone alla tv, dovre acquistare gli adattatori appositi (per esempio AV composite da collegare ad un adattatore scart), però immagino servirà un altro aggeggino per collegare il cavo all'iphone......o sbaglio? dovrebbe essere una cosa fattibile anche con il 3gs tra l'altro..
Drakenest
08-06-2010, 14:29
Comunque anche l'evo 4g è un bel giocattolino eh :D
tony.www
08-06-2010, 14:44
Qualcuno mi spiega perchè stanno usando queste micro-sim? Non mi dite che è per problema di spazio...
alez1893
08-06-2010, 14:48
Qualcuno mi spiega perchè stanno usando queste micro-sim? Non mi dite che è per problema di spazio...
a meno che non mettano un business dietro agli adattatori missà che è proprio quello il motivo...
ma secondo voi escludendo le migliorie della fotocamera vale la pena il passaggio a questo nuovo Iphone? ripeto che io di foto e video non me ne importa tanto visto che ho la mia fida reflex :D
ma secondo voi escludendo le migliorie della fotocamera vale la pena il passaggio a questo nuovo Iphone? ripeto che io di foto e video non me ne importa tanto visto che ho la mia fida reflex :D
giri sempre con la reflex? wow :D
Anche io sono appassionato di foto, proprio per quello mi interessa un cell che faccia ottime foto in qualsiasi momento.... cosa che non fà iphone :read:
fedevaro
08-06-2010, 15:19
Ciao ragazzi,
per i prezzi si sa già qualcosa?
16 Gb 600€ 32 Gb 700€ ?
Ho cambiato un pelo il titolo e messo in rilievo la discussione. ;)
.:LoZar:.
08-06-2010, 15:30
comunque la distanza di visione ottimale di questo schermo è di 25cm.
Oltre i 30 cm la risoluzione non è apprezzata dall'occhio umano quindi si perde il vantaggio, sotto i 20cm si potrebbe apprezzare una risoluzione maggiore. Questo dicono le formule. direi ottimo
08-06-2010, 15:31
Ciao ragazzi,
per i prezzi si sa già qualcosa?
16 Gb 600€ 32 Gb 700€ ?
se sarà 1:1 con il dollaro si altrimenti di più... meno non penso :D
Moloch666
08-06-2010, 15:33
Ragazzi ripropongo una domanda sulle custodie:
secondo voi lak custodia in pelle SENA sarà utilizzabile anche su questo iphone?
ho notato che è un "pelo" più piccolo,eviterei di svenderla, visto che l'ho presa per il 3gs ma non l'ho mai utilizzata....invece per quella in policarbonato della Switch mi sà che non cè niente da fare..tocca venderla...
IcEMaN666
08-06-2010, 15:33
Device definitivo per me. Unica pecca la videochiamata castrata ma non ne ho mai fatta una e mai ne farò...quindi il problema non si pone.
Lo prendo al day one se riescono a stare entro i 699€ per il 32gb...sarà dura ma vediamo. Altrimenti tentenno un pochino e aspetto un eventuale usato/semi nuovo.
Bugs Bunny
08-06-2010, 15:38
Ci sono buone probabilità che lo prenda per sostituire il fedele 3G, dipende dai contratti che proporranno (spero in H3G, per vodafone e tim ho già abbandonato qualsiasi remota speranza)
Anche io sono appassionato di foto, proprio per quello mi interessa un cell che faccia ottime foto in qualsiasi momento.... cosa che non fà iphone :read:
ci sono anche quelle più compatte che non sono giocattoli, della canon e della panasonic.. La fotocamera di un cellulare non sarà mai paragonabile a quella di una qualsiasi compatta.
Per qaunto riguarda il mio dubbio sono indeciso non so veramente cosa fare
fedevaro
08-06-2010, 15:43
se sarà 1:1 con il dollaro si altrimenti di più... meno non penso :D
Magari costasse meno ma mi sa che è pura fantascienza :sob:
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 15:48
cosa che non fa AL MOMENTO iphone ;) il 4 sembra avere molto carte in regola. certo se punti a qualcosa di meglio, mi sa che c'è solo il SE :asd:
cosa che non fa AL MOMENTO iphone ;) il 4 sembra avere molto carte in regola. certo se punti a qualcosa di meglio, mi sa che c'è solo il SE :asd:
ma anche quella del SE è un giocattolo ;)
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 15:53
ma anche quella del SE è un giocattolo ;)
indubbiamente. non sono paragonabili. ma restando in ambito cellulari, sembra che questa fotocamera di iphone 4 sia "buona". sempre in ambito cellulari, quelle dei SE sono ottime.
08-06-2010, 15:55
se volete togliervi dubbi sulle foto basta andare sul sito della apple e vedere le foto che sono state scattate...
a me non sembrano male anche se pensavo meglio.... comunque "oneste" dai
08-06-2010, 15:57
indubbiamente. non sono paragonabili. ma restando in ambito cellulari, sembra che questa fotocamera di iphone 4 sia "buona". sempre in ambito cellulari, quelle dei SE sono ottime.
ecco appunto infatti dalle foto del sito apple mi sembra buona ma non ottima, pensavo meglio sinceramente visto il backlight sensor e il sensore maggiorato... evidentemente son caratteristiche che usano anche altri cellulari senza sbandierarlo :confused:
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 16:02
io ero passato da N95 8gb a iphone: potete ben immaginare il mio sconforto riguardo le foto....quelle del primo iphone erano penose.....
queste mi sembrano assolutamente accettabili, buone, discrete, come preferite. Secondo me sono sempre inferiori a quelle di altri cellulari (nokia e SE appunto) però sono finalmente FOTO degne di questo nome. a me tanto basta: se il 3GS avesse avuto il led flash, l'avrei preso senza pensarci su due volte ;)
Riassumendo quandi i cambiamenti certi all'hardware rispetto al 3GS sono:
- Nuova CPU
- Fotocamera frontale da 5 Mpixel con video in HD + vga frontale.
- Schermo più definito
- antenne poste sulla cornice del telefono
- Giroscopio
- wifi a/b/n
- doppio microfono
se c'è altro che dimentico ditemi
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 16:05
- Nuova CPU
- Schermo più definito
- Giroscopio
wifi n
e chiedo: ma gli altoparlanti sono 2 o uno solo? :stordita:
IcEMaN666
08-06-2010, 16:06
- Nuova CPU
- Schermo più definito
- Giroscopio
-batteria più potente
-doppio microfono
wifi n
e chiedo: ma gli altoparlanti sono 2 o uno solo? :stordita:
uno solo ;)
Secondo voi è meglio prenderlo in un Apple Store, oppure in un negozio Vodafone\Tre\Tim ???
Se lo si prende in un Apple Store non è un un casino per configuare internet???
-batteria più potente
-doppio microfono
non si sa se la batteria sia effettivamente migliore. Almeno credo che se hanno migliorato la batteria è stato fatto anche per compensare il consumo maggiore della cpu
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 16:11
-batteria più potente
-doppio microfono
a che serve il doppio mic??
uno solo ;)
mi sono confuso con il doppio mic, che non capisco a che serva onestamente :stordita: a farsi sentire meglio?
Secondo voi è meglio prenderlo in un Apple Store, oppure in un negozio Vodafone\Tre\Tim ???
Se lo si prende in un Apple Store non è un un casino per configuare internet???
io lo prendo rigorosamente online, ci manca altro che farsi ore di fila, e magari trovare pure il commesso stordito che ti fa perdere ulteriore tempo :doh:
CONSIGLIO: andate ORA in un centro del vostro gestore telefonico, fatevi fare la microsim, comprate l'adattatore e rimettete la sim al suo posto. così dovrete solo comprare l'iphone ;) io di fare code per le microsim manco ci penso :asd:
a che serve il doppio mic??
mi sono confuso con il doppio mic, che non capisco a che serva onestamente :stordita: a farsi sentire meglio?
io lo prendo rigorosamente online, ci manca altro che farsi ore di fila, e magari trovare pure il commesso stordito che ti fa perdere ulteriore tempo :doh:
CONSIGLIO: andate ORA in un centro del vostro gestore telefonico, fatevi fare la microsim, comprate l'adattatore e rimettete la sim al suo posto. così dovrete solo comprare l'iphone ;) io di fare code per le microsim manco ci penso :asd:
dovrebbe servire a ridurre i suoni in sottofondo e migliorare la qualità delle chiamate..
Doppio microfono:
Un microfono vicino alla bocca cattura rumore ambientale + voce.
Un microfono distante dalla bocca cattura il rumore ambientale ma non la voce.
Dal segnale acustico del primo sottrai il segnale acustico del secondo e, approssimativamente, hai la sola voce senza rumore ambientale. :)
Il grado di efficacia nella pratica è però da dimostrare.
08-06-2010, 16:29
io ero passato da N95 8gb a iphone: potete ben immaginare il mio sconforto riguardo le foto....quelle del primo iphone erano penose.....
queste mi sembrano assolutamente accettabili, buone, discrete, come preferite. Secondo me sono sempre inferiori a quelle di altri cellulari (nokia e SE appunto) però sono finalmente FOTO degne di questo nome. a me tanto basta: se il 3GS avesse avuto il led flash, l'avrei preso senza pensarci su due volte ;)
io ho fatto lo stesso passaggio!
A memoria le foto dell'n95 mi sembrano uguali o forse leggermente migliori a quelle dell'iphone 4, a memoria. Pensavo fossero un po' meglio quelle di questo iphone. Comunque va bene anche così dai.
alez1893
08-06-2010, 16:30
non sono un esperto di fotografia ma queste foto non mi sembrano male per essere uno smartphone, poi il focus back-foreground mi pare carino e utile..
di certo sarà da valutare bene come fa i video in HD e come si vedono in tv..quello son curioso anche se non è un metro di giudizio, per me, sull'acquisto o meno...
Interessante il poter collegare una tastiera bluetooth. :)
Ops ho sbagliato:D
grayfox_89
08-06-2010, 17:08
http://img267.imageshack.us/img267/4930/dscn1120r.jpgEcco il mio nuovo iPhone 4 :cool:
:asd:
certo che è esteticamente è un bel passo indietro. E' il mio vecchio N78 quello in foto!
Foto scattate con iPhone 4:
http://img690.imageshack.us/img690/9531/0620100607.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/0620100607.jpg/) http://img23.imageshack.us/img23/8885/0520100607.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/0520100607.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/3279/0420100607.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/0420100607.jpg/) http://img39.imageshack.us/img39/3366/0320100607.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/0320100607.jpg/)
http://img704.imageshack.us/img704/811/0220100607.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/0220100607.jpg/) http://img251.imageshack.us/img251/655/0120100607.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/0120100607.jpg/)
08-06-2010, 17:52
sono quelle che più su dicevo io... prese dal dito apple.
Non sono stupende, sono buone.
sono quelle che più su dicevo io... prese dal dito apple.
Non sono stupende, sono buone.
naturalmente le avranno trattate....c'è pure un video in hd del nuovo iphone e non mi sembra un gran chè....
innominato5090
08-06-2010, 18:03
Ecco il mio nuovo iPhone 4 :cool:
certo che è esteticamente è un bel passo indietro. E' il mio vecchio N78 quello in foto!
il tuo N78 è plastica :O l'iphone è acciaio e vetro temperato. scusami, ma non c'è proprio paragone
08-06-2010, 18:04
naturalmente le avranno trattate....c'è pure un video in hd del nuovo iphone e non mi sembra un gran chè....
non penso le abbiano peggiorate, quindi... se scrivono che non sono trattet poi...
io ho scritto che non sono un granchè non che sono troppo belle:asd:
08-06-2010, 18:05
il tuo N78 è plastica :O l'iphone è acciaio e vetro temperato. scusami, ma non c'è proprio paragone
sui materiali non si può dire niente... ottimo lavoro!
non sono male a parte il sensore parecchio rumoroso.. anche negli altri smartphone top di gamma c'è tutto questo rumore?
naturalmente le avranno trattate....
Steve ha detto di no. Presunzione d'innocenza o sentenza scritta? :)
c'è pure un video in hd del nuovo iphone e non mi sembra un gran chè....
:doh: Quello è solo un filmato caricato nell'immagine dell'iPhone per far sembrare che lo si stia guardando dall'iPhone in diretta. E' a dimensione iper-ridotta e non ha nulla a che vedere con la versione originale HD. :rolleyes:
Piccolo O.T. :
escono cellulari mozzafiato: iphone 4g, HTC HD2 ecc.... e poi ci ritroviamo con una rete telefonica ridicola con velocità di download di 0,5 Mbps e ping di 2000 ms....
ma dove dobbiamo andare? quando avremo una rete decente che ci permetta di sfruttare questi gioielli? :mbe:
ma dove dobbiamo andare? quando avremo una rete decente che ci permetta di sfruttare questi gioielli? :mbe:
Poco lontano, ovviamente.
Jobs non a caso ha detto che per il 2010 la videochiamata resterà su WiFi soltanto, in attesa di aggiornamenti della rete (AT&T).
Dieco minuti dopo i soliti detrattori Apple a denigrare la scelta. Eh sì... sarebbe stato proprio in stile Apple una bella figura pixelosa che si aggiorna ogni 2 secondi. :rolleyes:
L'iPhone da qualche anno e l'iPad da poco hanno fortemente scosso i gestori di telecomunicazioni, abituati a gestire un traffico da email sporadica o breve connessione internet alla disperata. :D
grayfox_89
08-06-2010, 18:38
non parlo di materiali ma di design. A questo giro non si sono sforzati più di tanto.. il 3g\gs è ancora una spanna sopra :) IMHO
non parlo di materiali ma di design. A questo giro non si sono sforzati più di tanto.. il 3g\gs è ancora una spanna sopra :) IMHO
L'idea che mi son fatto è parzialmente verificata nel video dimostrativo delle videochiamate: con il design nuovo è possibile lasciar l'iPhone in piedi sia in modalità portrait che landscape senza dover comprare uno stand o qualcosa di simile, è semplicemente piatto e ci sta da solo. :)
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 18:49
Doppio microfono:
Un microfono vicino alla bocca cattura rumore ambientale + voce.
Un microfono distante dalla bocca cattura il rumore ambientale ma non la voce.
Dal segnale acustico del primo sottrai il segnale acustico del secondo e, approssimativamente, hai la sola voce senza rumore ambientale. :)
Il grado di efficacia nella pratica è però da dimostrare.
ottima spiegazione ti ringrazio. teoricamente è molto interessante, speriamo anche praticamente :sperem: io ho H3G e con il 3G la ricezione era penosa... :( se posso rimanere con 3 non mi dispiace affatto, come tariffe sono i migliori....
http://img690.imageshack.us/img690/9531/0620100607.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/0620100607.jpg/) http://img23.imageshack.us/img23/8885/0520100607.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/0520100607.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/3279/0420100607.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/0420100607.jpg/) http://img39.imageshack.us/img39/3366/0320100607.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/0320100607.jpg/)
http://img704.imageshack.us/img704/811/0220100607.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/0220100607.jpg/) http://img251.imageshack.us/img251/655/0120100607.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/0120100607.jpg/)
belle :eek: molto belle :eek:
:D :O
Poco lontano, ovviamente.
Jobs non a caso ha detto che per il 2010 la videochiamata resterà su WiFi soltanto, in attesa di aggiornamenti della rete (AT&T).
Dieco minuti dopo i soliti detrattori Apple a denigrare la scelta. Eh sì... sarebbe stato proprio in stile Apple una bella figura pixelosa che si aggiorna ogni 2 secondi. :rolleyes:
L'iPhone da qualche anno e l'iPad da poco hanno fortemente scosso i gestori di telecomunicazioni, abituati a gestire un traffico da email sporadica o breve connessione internet alla disperata. :D
e meno male! :ave:
a me piace di più il 4, il "bombato" del vecchio modello non l'ho mai apprezzato :fagiano:
manowar84
08-06-2010, 18:56
a me un po rompe ma vabe...
con questo iphone nuovo il jailbreak sarà imprtante secondo voi o è gia ottimo cosi?
è sempre meno necessario e lo dico da fiero sostenitore del jb :p
Serve giusto per il bluetooth sbloccato, probabilmente per far andare in 3g face**** (non ricordo il nome :asd:) e poco altro ormai :p ma insomma vedremo :p
di fatto si.
sono davvero belle, ma voglio vedere prima scatti fatti da utenti "veri" e poi giudicherò
sono davvero belle, ma voglio vedere prima scatti fatti da utenti "veri" e poi giudicherò
Attento: l'utente "vero" spesso non conosce i rudimenti basilari della fotografia e quindi, anche con ottimi strumenti, produce risultati scadenti. Ahimè, peccato, ma è così.
Le foto scelte sono state sicuramente state scattate da qualche fotoamatore Apple, se non proprio da un professionista.
Qualora riuscissi a metter le mani su un iPhone 4, farei volentieri una mini recensione fotografica :)
manowar84
08-06-2010, 19:01
le foto dal punto di vista di un NON fotografo come me sono più che buone, ottime per un uso amatoriale, finalmente :D Certo quelle sono foto fatte in condizioni ottime, insomma non mi aspetto foto così nella vita quotidiana diciamo :p
innominato5090
08-06-2010, 19:02
ottima spiegazione ti ringrazio. teoricamente è molto interessante, speriamo anche praticamente :sperem: io ho H3G e con il 3G la ricezione era penosa... :( se posso rimanere con 3 non mi dispiace affatto, come tariffe sono i migliori....
speriamo che sia veramente utile, perchè per esempio:
hanno fatto le prove di chiamata nexus one vs. htc desire (stesso telefono, uno con doppio microfono e uno senza) [link] (http://www.engadget.com/2010/04/01/htc-desire-review/)
i.e. la differenza è praticamente nulla
direi che il doppio microfono è solo marketing
grayfox_89
08-06-2010, 19:37
sono curioso di vedere qualche foto al buio o in condizione di scarsa luminosità!
Drakenest
08-06-2010, 20:00
Vabbè dai io faccio previsioni al day one, ci saranno code 24 ore prima dell'uscita? :D
CastaTop86
08-06-2010, 20:11
Vabbè dai io faccio previsioni al day one, ci saranno code 24 ore prima dell'uscita? :D
beh ma quest'anno ci sarà il pre-order..
in caso contrario si, mi trovi li 24h prima :D
mio al day one :cool:
ho un amico che lavora da trony e me ne tiene da una parte uno :)
speriamo che sia veramente utile, perchè per esempio:
Da quanto ne so io però i microfoni sull'HTC sono entrambi sotto. Qui cambia anche la posizione. Non è detto che sia meglio a priori ma sembra almeno concepito meglio.
08-06-2010, 20:33
anche su altri telefoni hanno posizioni diverse i microfoni. E' solo marketing, o quasi
io lavoro in un negozio sociale tim, vi faccio sapere qualcosa appena ho news; in ogni caso, sarà mio al day one -2 :D
anche su altri telefoni hanno posizioni diverse i microfoni. E' solo marketing, o quasi
Marketing. Fanboy. Epic fail. Possibile che ogni post in cui si voglia dire qualcosa di negativo devo trovarmi un termine del genere? Passa la voglia di rispondere...
Comunque nel Nexus il secondo microfono è dietro, quindi non sotto come avevo detto e non serve praticamente a niente. Vediamo se l'algoritmo usato da Google è migliore.
iettafune
08-06-2010, 20:43
le foto non mi sembrano eclatanti...ma aspettiamo per giudicare.
comunque dove posso vedere questo famoso video in hd girato dall'iphone4?
Nel keynote di ieri è stato chiaramente detto che i due microfoni servono a sopprimere il rumore. Penso sia giusta la spiegazione di Pavek.
Nel keynote di ieri è stato chiaramente detto che i due microfoni servono a sopprimere il rumore. Penso sia giusta la spiegazione di Pavek.
certo che servono a quello, il problema è capire quanto sia efficace questa riduzione del rumore. :)
ps. ieri mattina parlando con la mia ragazza della presentazione dell'iphone come ogni volta le ho garantito che non avrei venduto il mio 3gs per il 4g...
puntualmente stasera sto trattando con un ragazzo la vendita del mio 3gs...stavolta mi ammazza... :asd:
iettafune
08-06-2010, 21:02
ho appena visto il video...se è reale, bè i 30fps si notano tutti :)
ps: chissà il campionamento audio.....e in quale codifica?? ACC??
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 21:09
iniziamo con le domande banali? ma sì dai :asd:
il 14 c'è la prevendita per gli USA giusto? si può ipotizzare un mese per il nostro di preorder? io di fare code, prendere gomitate e dare coltellate non ne ho voglia :sofico: mi deve arrivare comodo comodo a casina :cool:
p.s. oggi sono andato in un centro 3 a chiedere di cambiare la mia sim con una microsim+adattatore ma ancora non possono farlo :rolleyes: :muro: hanno microsim "solo per i dati, per l'ipad".....
qualcuno poi mi spiega perchè non posso usare la "microsim per l'ipad" per telefonare? non è abilitata? :mbe:
fabius88
08-06-2010, 21:11
non so se ne avete gia parlato.. o se sia il thread corretto.. pero ho letto che tim molto prob lo farà a 199€ + la tariffa al mese..
secondo voi quanto sarà la tariffa? e comprenderà cosa?
iniziamo con le domande banali? ma sì dai :asd:
il 14 c'è la prevendita per gli USA giusto? si può ipotizzare un mese per il nostro di preorder? io di fare code, prendere gomitate e dare coltellate non ne ho voglia :sofico: mi deve arrivare comodo comodo a casina :cool:
p.s. oggi sono andato in un centro 3 a chiedere di cambiare la mia sim con una microsim+adattatore ma ancora non possono farlo :rolleyes: :muro: hanno microsim "solo per i dati, per l'ipad".....
qualcuno poi mi spiega perchè non posso usare la "microsim per l'ipad" per telefonare? non è abilitata? :mbe:
si può chiedere a qualche possessore dell'ipad di provare ad utilizzare la sim su un cell.. ;)
x Moon182
a che prezzo stai trattando? Io lo venderò solo quando avrò io il 4 in mano (almeno fine Luglio) ma vorrei farmi un'idea.
x Moon182
a che prezzo stai trattando? Io lo venderò solo quando avrò io il 4 in mano (almeno fine Luglio) ma vorrei farmi un'idea.
io 425, lui 400... :D
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 21:21
si può chiedere a qualche possessore dell'ipad di provare ad utilizzare la sim su un cell.. ;)
ciusto! ora chiedo, tx ^^
x Moon182
fine luglio ahimè temo per tutti :(
Se concludi è un affare per entrambi.
Se concludi è un affare per entrambi.
Vediamo..io non ho voglia di svenderlo quindi se prendo quello che mi sono prefissato bene altrimenti me lo tengo e il 4 resta sugli scaffali.. :D
SaintTDI
08-06-2010, 21:26
io 425, lui 400... :D
mmm e un 3GS 32GB a quanto può stare? (me sta a veni l'idea di venderlo hahaha :D speriamo che la 3 quando rinnovo il contratto mi dà il 4 ) :)
Iscritto, mio al day one sperando in qualche contratto "favorevole" e soprattutto ad inizio luglio ;)
p.s. io renderei il primo thread piu completo con info che non possiamo trovare sul sito ufficiale come confronti, rumors, etc.
Moloch666
08-06-2010, 21:27
io ho già venduto...ora lo stò cercando per un paio di ragazzi che conosco :D e pensare che fino a pochi giorni fà ancora si vendeva il 3gs senza tante noie a 450€...ora invece si tira per gli usati a 350 ^^
Stiamo andando OT ma faccio una considerazione.
Molti secondo me stanno svendendo il 3GS pur di realizzare per il 4.
Adesso il 3GS 16GB e 32GB è stato abbassato di prezzo ma da quel che ho capito, con la vendita del 4 esisterà solo la versione 3GS da 8GB.
Questo significa che se si vuole una capacità superiore agli 8GB o si prende il 4 a 599€ (dovrebbe essere questo il prezzo) o un 3GS usato.
Qui si potrebbe mantenere un prezzo non troppo basso senza rimetterci troppo.
certo che servono a quello, il problema è capire quanto sia efficace questa riduzione del rumore. :)
Quella che c'è sui mac con un solo microfono che campiona il rumore durante i momenti di silenzio è piuttosto buona. Con un microfono in più dedicato solo a quello è probabile che sia anche meglio.
Bugs Bunny
08-06-2010, 21:35
Il processore dell'iphone non sarà downclocked come da tradizione, vero? :stordita:
Quella che c'è sui mac con un solo microfono che campiona il rumore durante i momenti di silenzio è piuttosto buona. Con un microfono in più dedicato solo a quello è probabile che sia anche meglio.
immagino di sì..non ci rimane che aspettare una recensione che confermi la bontà di questa feature.. :)
Moloch666
08-06-2010, 21:38
Stiamo andando OT ma faccio una considerazione.
Molti stanno svendendo pur di realizzare per il 4.
Adesso il 3GS 16GB e 32GB è stato abbassato di prezzo ma da quel che ho capito, con la vendita del 4 esisterà solo la versione 3GS da 8GB.
Questo significa che se si vuole una capacità superiore agli 8GB o si prende il 4 a 599€ (dovrebbe essere questo il prezzo) o un 3GS usato.
Qui si potrebbe mantenere un prezzo non troppo basso senza rimetterci troppo.
purtroppo è la legge della "domanda-offerta"...fino a poco tempo fà il prezzo si manteneva leggermente più alto perchè nessuno aveva fretta di realizzare € e quindi disfarsi del 3GS,ma dal momento in cui è stato "ufficializzato" il 4G questa regola è andata a farsi friggere, e quindi il prezzo è letteralmente crollato...senza difficolta si trovano iPhone 3GS a 400€, mentre con 350€ facilmente se ne porta a casa uno usato...difficilmente si tornerà ad un prezzo di 450€,quindi per il mio modesto parere il momento più giusto per venderlo sarebbe all'uscita del 4g, almeno forte della non più esistenza del 3gs da 16gb i prezzi dovrebbero poter risalire un pochino....forse...
Figo... sto anche meditando di cambiare il mio 3G (tra l'altro da un anno e mezzo ho lo schermo crepato a causa di una caduta).
Posso dire però una cosa? Mi sento intellettualmente offeso da come Steve Jobs e il marketing Apple voglia far passare la videochiamata.
Non per altro ma il mio VECCHISSIMO cellulare 3, almeno 4 o 5 anni fa, a livello di videochiamata faceva esattamente quello che fa l'iPhone 4, senta tra l'altro la limitazione del WiFi.
Che mi vogliano far passare questa feature come assolutamente rivoluzionaria mi fa sentire un pò preso per il culo... :mad:
SaintTDI
08-06-2010, 22:01
Figo... sto anche meditando di cambiare il mio 3G (tra l'altro da un anno e mezzo ho lo schermo crepato a causa di una caduta).
Posso dire però una cosa? Mi sento intellettualmente offeso da come Steve Jobs e il marketing Apple voglia far passare la videochiamata.
Non per altro ma il mio VECCHISSIMO cellulare 3, almeno 4 o 5 anni fa, a livello di videochiamata faceva esattamente quello che fa l'iPhone 4, senta tra l'altro la limitazione del WiFi.
Che mi vogliano far passare questa feature come assolutamente rivoluzionaria mi fa sentire un pò preso per il culo... :mad:
beh Apple fà sempre cosi :)
secondo me... se funzionerà BENE... giocheranno sul fatto che non c'è proprio paragone con una videochiamata tra iPhone 4 Wifi e una videochiamata 3G ;) e ti fanno capire... non è colpa nostra... ma colpa delle reti che la videochiamata 3G fà schifo ;)
Marketing. Fanboy. Epic fail. Possibile che ogni post in cui si voglia dire qualcosa di negativo devo trovarmi un termine del genere? Passa la voglia di rispondere...
Comunque nel Nexus il secondo microfono è dietro, quindi non sotto come avevo detto e non serve praticamente a niente. Vediamo se l'algoritmo usato da Google è migliore.
sai che novità .... :rolleyes:
Quando si parla di Apple il web è pieno di winbot ed ultimamente fandroid che devono in qualche modo farci sapere quanto "sono più fighi" :doh:
Io mi domando che diavolo di gusto ci provano.
Cioè, è come se io ad ogni uscita di una mattonella HTC andassi sul loro forum a scrivere quanto il telefono tal-dei-tali sia meglio ...
Se una cosa non mi piace la ignoro e basta ...
beh, c' è sempre marketing dietro, però sono curioso di vedere COME è implementata sull' iPhone.
Perchè parliamoci chiaro, è vero che la videochiamata esiste dal 2003, ma è altrettanto vero che la qualità è davvero penosa.
Sarà migliore questa interpretazione Apple ?
Il processore dell'iphone non sarà downclocked come da tradizione, vero? :stordita:
ma soprattutto: se anche fosse a noi cosa ce ne frega ?!?
Solo perchè non possiamo dire "che figo la cpu a 1 Ghz" ? :doh:
Da quello che si è visto l' iPhone4 è reattivo come non mai (e già gli iPhone sono una spanna sopra al resto del mercato in questo).
Fosse pure una cpu da 200 Mhz, con quei risultati non me ne frega nulla :O
Attento: l'utente "vero" spesso non conosce i rudimenti basilari della fotografia e quindi, anche con ottimi strumenti, produce risultati scadenti. Ahimè, peccato, ma è così.
Le foto scelte sono state sicuramente state scattate da qualche fotoamatore Apple, se non proprio da un professionista.
Qualora riuscissi a metter le mani su un iPhone 4, farei volentieri una mini recensione fotografica :)
io mi considero un fotoamatore competente, quindi proverei volentieri anch' io :stordita:
Bugs Bunny
08-06-2010, 22:42
No, per niente. Presto particolare attenzione al lato hardware perché ho un iPhone 3G che è al limite delle sue potenzialità (fra sbsettings e altra roba in background) e non è né reattivo né veloce. Considerato che i 200 MHz di cui apple ha ritenuto opportuno abbassare la frequenza del processore potrebbero apportare un buon aumento di prestazioni, sono abbastanza sensibile sull'argomento.
Inoltre visti gli elogi intessuti da Jobs sull'efficienza energetica dell'A4 e sull'enorme capacità della batteria, non farebbero neanche una bella figura se abbassassero la frequenza del processore per garantire una sufficiente autonomia.
Rimane infine il fattore prezzo: visto quello che costa sarebbero gradite le migliori prestazioni possibili da questo PDA.
duffyduck
08-06-2010, 23:05
mio al day one :cool:
ho un amico che lavora da trony e me ne tiene da una parte uno :)
che taglio e colore hai scelto?
si lo so, sono una vecchia zitella ficcanaso :D
beh, c' è sempre marketing dietro, però sono curioso di vedere COME è implementata sull' iPhone.
Perchè parliamoci chiaro, è vero che la videochiamata esiste dal 2003, ma è altrettanto vero che la qualità è davvero penosa.
A giudicare dal video del WWDC direi che anche quella di Apple farà abbastanza schifo... :muro:
Ma poi, via Wifi solo ad altri iPhone 4? Utilità?!?
Magari avrà un senso se la sbloccheranno più avanti (o con altre applicazioni magari)
patanfrana
08-06-2010, 23:52
A giudicare dal video del WWDC direi che anche quella di Apple farà abbastanza schifo... :muro:
Magari avrà un senso se la sbloccheranno più avanti (o con altre applicazioni magari)
L'ha spiegato perché sarà solo Wi-Fi per il 2010: i gestori (quelli USA, ma non solo), non sono ancora in grado di garantire prestazioni di rete adatte a far passare questa feature per le reti 3G attuali.
È come al solito: Apple non implementa una feature fino a quando non è certa che renda al massimo. Su Wi-Fi evidentemente ci sono riusciti, su 3G no.
E non sto difendendo la funzione di per sè: ora come ora la ritengo inutile, come lo sono state le videochiamate finora (e H3G lo sa), ma magari se fatta bene, può diventare realmente una "one more thing".
facciamopiazzapulita
09-06-2010, 00:02
visto che si parla di facetime....
http://www.youtube.com/watch?v=mGZDmGjJQP8&feature=player_embedded
:D :D
CastaTop86
09-06-2010, 06:01
Steve ha chiaramente presentato una slide in cui campeggiava la scritta OPEN. Si sta quindi cercando di "lanciare" un nuovo standard aperto al fine di rendere la videochiamata realmente utilizzabile imho e diffusa.
personalmente non la ritengo una "one more thing" per ora: se si evolverà e magari sarà implementata anche in altri modelli di cellulari potrebbe diventare sicuramente interessante
patanfrana
09-06-2010, 07:04
Steve ha chiaramente presentato una slide in cui campeggiava la scritta OPEN. Si sta quindi cercando di "lanciare" un nuovo standard aperto al fine di rendere la videochiamata realmente utilizzabile imho e diffusa.
Riguardo a questo, una piccola azienda chiamata Skype :asd: si è proprio detta interessata al progetto FaceTime , che come al solito è ben più a lungo termine di quanto i vari blogger in giro per il web possano intuire al momento... ;)
CastaTop86
09-06-2010, 07:07
Riguardo a questo, una piccola azienda chiamata Skype :asd: si è proprio detta interessata al progetto FaceTime , che come al solito è ben più a lungo termine di quanto i vari blogger in giro per il web possano intuire al momento... ;)
esatto..stavo proprio per postare la news
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Skype-utilizzer-il-protocollo-di-FaceTime/aA44218
09-06-2010, 07:40
sai che novità .... :rolleyes:
Quando si parla di Apple il web è pieno di winbot ed ultimamente fandroid che devono in qualche modo farci sapere quanto "sono più fighi" :doh:
Io mi domando che diavolo di gusto ci provano.
Cioè, è come se io ad ogni uscita di una mattonella HTC andassi sul loro forum a scrivere quanto il telefono tal-dei-tali sia meglio ...
Se una cosa non mi piace la ignoro e basta ...
Da quello che si è visto l' iPhone4 è reattivo come non mai (e già gli iPhone sono una spanna sopra al resto del mercato in questo).
Fosse pure una cpu da 200 Mhz, con quei risultati non me ne frega nulla :O
io mi considero un fotoamatore competente, quindi proverei volentieri anch' io :stordita:
dai tuoi commenti sembra che tu sia assoldato direttamente dal reparto marketing di Apple! :asd:
Dai non sei credibile... poi guardati la firma e l'avatar..
Comunque fai troppo ridere :D
La fotocamera di un cellulare non sarà mai paragonabile a quella di una qualsiasi compatta.
sbagliato. Questo pensiero "precotto" è stato superato da tempo! Aggiornati ;)
Steve ha detto di no. Presunzione d'innocenza o sentenza scritta? :)
vedremo il vero bench degli utenti.... non quello fatto da chi compra a day one ;)
esatto....
sono curioso di vedere qualche foto al buio o in condizione di scarsa luminosità!
se non ne hanno messe.... ahimè, chissà che foto orrende :(
09-06-2010, 08:21
oddio, non direi proprio! :D
Fammi un esempio?
caurusapulus
09-06-2010, 08:34
Iscritto, seguo :D
Stavolta la linea estetica non mi ha entusiasmato più di troppo, però come funzionalità... :eek:
supermaf
09-06-2010, 08:56
Iscritto, seguo :D
Stavolta la linea estetica non mi ha entusiasmato più di troppo, però come funzionalità... :eek:
a me piace molto di più , molto più piccolo e compatto lo vedo
Torno a parlare dell'estetica e delle dimensioni.
E' stato definito brutto, retrò, copiato dai vecchi Nokia. Se anche fosse a me piace e anche tanto. E' squadrato ma non troppo, ancora più sottile a tutto vantaggio della tascabilità e tremendamente semplice.
I precedenti effettivamente non si potevano mettere ne in verticale ne in orizzontale. Adesso si.
Le dimensioni? Una volta i telefoni erano grandi e spessi poi è iniziata la gara alla miniaturizzazione fino a quando i tasti si premevano 4 alla volta e ci volevano 12/10 per leggere un display.
Allarga, batteria più grande, display più grande, tastiera. 4" e uno spessore di 2cm non è il massimo della portabilità.
Ho avuto per anni un palmare HP con display da 2,6" e uno spessore di 2cm.
Ho sempre snobbato Apple ed ho sempre visto l'Iphone come una piastrella.
Da quando ce l'ho è costantemente nella mia tasca perchè nell'altra ho il cordless.
Il cordless è più leggero e più piccolo ma più spesso e mi da fastidio. L'iphone spesso mi dimentico di averlo in tasca ed infilo la mano per sapere se c'è.
Ecco perchè sono contento che ciò che è stato ridotto ancora è lo spessore.
I materiali.
Dopo le plastiche e l'alluminio ecco l'acciaio. Robustezza e flessibilità. Per di più con quell'effetto opaco che non mostra graffi ed impronte.
Che dire : State Of The Art (per me).
Fammi un esempio?
Non esistono LOL!!!
Potranno fare anche foto da 100 Megapixel ma il confronto con una fotocamera non reggerà! A meno che non faranno sensori grandi quanto quelli di una fotocamera compatta e utilizzeranno lenti di alta qualità
Fammi un esempio?
omina HD
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100609101648_a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100609101648_a.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100609101917_b.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100609101917_b.jpg)
questa con scarsa luce
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201006/20100609101941_c.jpg)
Inoltre i video hd sono esagerati....
Non esistono LOL!!!
Potranno fare anche foto da 100 Megapixel ma il confronto con una fotocamera non reggerà! A meno che non faranno sensori grandi quanto quelli di una fotocamera compatta e utilizzeranno lenti di alta qualità
sei molto aggiornato vedo :doh:
patanfrana
09-06-2010, 09:39
omina HD
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100609101648_a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100609101648_a.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100609101917_b.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100609101917_b.jpg)
questa con scarsa luce
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201006/20100609101941_c.jpg)
I video in Hd sull'Omnia HD esagerati? Ma se nativamente a tutt'ora non tengono neanche i 24p? :doh:
Per le foto poi, quelle son molto belle in effetti, peccato che io non sia mai riuscito a fare nulla del genere con quello di mio padre e nemmeno lui (che di fotografia ne capisce parecchio più di me): gliel'ho fatto comprare proprio per questi due aspetti e non ne è per nulla soddisfatto (ed io nemmeno) :muro:
Ovviamente sto parlando del firm ufficiale (quelli modificati li ho provati un paio di volte, ma andavano ad incasinare la grafica ed altro, quindi li ho mollati), che produce foto con molto rumore e video scattosi.
Lo schermo dell'HD è veramente bello in compenso, anche se al sole è praticamente inutilizzabile (e visto che è un telefono touch non è un problema da poco, visto che non riesci a vedere i pulsanti dell'interfaccia).
Con tutto questo non sto dicendo che l'iPhone (presente o futuro) sia meglio, ma che a tutt'ora non possiamo parlare di cellulari realmente fotografici, che possano sostituire le digitali.
Non esistono LOL!!!
Per piacere, la finiamo una buona volta con la gara a chi fa più lo spaccone fotografico? :P
E' un cellulare e farà foto che saranno sempre inferiori alle attuali compatte di qualità, che saranno inferiori a quelle delle bridge, che saranno inferiori alle reflex entry level, che saranno inferiori alle reflex prosumer, che saranno inferiori alle reflex professionali.
Questo sì sa e non ha alcuna utilità tirarlo fuori al solo scopo di denigrare. Sono ottime foto –contestualizzando– al dispositivo.
Non ho mai partecipato ad un concorso fotografico con una foto che non fosse stata fatta con una reflex ma, se camminando per strada vedo qualcosa che mi colpisce ed ho l'iPhone in tasca, non mi metto a far tanto lo snob. Scatto e sono felice. :)
Pavek hai ragione, ma gli smathphone stanno raggiungendo livelli mostruosi in fatto di foto, e per chi come me è appassionato di foto oltre che doverci lavorare anche, più fanno foto migliori e più vantaggi ho.
Io sono molto interessato ad iphone, ma finchè non raggiunge qualità foto/video accettabili resta li dove è.
Certo, con iphone 4 SEMBRA migliorato notevolmente rispetto al 3... ma è ancora lontanissimo da foto /video di altri cellulari
Premetto che non sono un esperto di fotografia, però, da quanto ho potuto leggere nei forum in questi anni, sembra che le foto di iphone, confrontate con quelle di dispositivi con comparto fotografico equiparabile, siano migliori.
Chiaramente se prendiamo uno smartphone con macchina fotografica nettamente superiore, questo produrrà delle foto migliori: secondo me bisogna confrontare tra di loro i prodotti giusti.
09-06-2010, 10:38
I video in Hd sull'Omnia HD esagerati? Ma se nativamente a tutt'ora non tengono neanche i 24p? :doh:
Per le foto poi, quelle son molto belle in effetti, peccato che io non sia mai riuscito a fare nulla del genere con quello di mio padre e nemmeno lui (che di fotografia ne capisce parecchio più di me): gliel'ho fatto comprare proprio per questi due aspetti e non ne è per nulla soddisfatto (ed io nemmeno) :muro:
Ovviamente sto parlando del firm ufficiale (quelli modificati li ho provati un paio di volte, ma andavano ad incasinare la grafica ed altro, quindi li ho mollati), che produce foto con molto rumore e video scattosi.
Lo schermo dell'HD è veramente bello in compenso, anche se al sole è praticamente inutilizzabile (e visto che è un telefono touch non è un problema da poco, visto che non riesci a vedere i pulsanti dell'interfaccia).
Con tutto questo non sto dicendo che l'iPhone (presente o futuro) sia meglio, ma che a tutt'ora non possiamo parlare di cellulari realmente fotografici, che possano sostituire le digitali.
cosa c'entrano i video?? Stavamo parlando di foto o sbaglio??
Ma poi lo sai almeno che i film sono girati in 24p? E anche i bluray son in 24p?
Ma che te lo dico a fare tanto secondo te 30p e meglio di 24p vero? :D
Comunque ritornando al discorso le foto di quell'omnia sono molto belle ma non si possono comunque paragonare ad una compatta, mi dispiace ma te la devi mettere via. Di certo si nota che sono molto superiori a quelle dell'iphone 4. Come dicevo nelle prime pagine quelle dell'iphone 4 sono buone ma niente di più.
09-06-2010, 10:39
Cambiando discorso quoto un messaggio dal forum di avmagazine che mi ha fatto sbellicare e che effettivamente condivido:
Ma sono l'unico che ultimamente trova assurde le presentazioni che fanno sul sito apple dove ci sono sempre i soliti 4 personaggi su sfondo bianco che con gli occhi spiritati ti dicono...."Ho provato la videochiamata e...sono stato completamente spazzato via dall'esperienza!!!"
Tra "Incredible" "amazing" "fantastic" "unbelivable" ecc. ecc. mi hanno fatto passare la voglia di fare l'upgrade...
La frase finale poi..."con una nuova videocamera, il flash e il telaio un po' più piccolo...beh questa volta cambierà tutto!!!"
Cavolo siete pronti per il futuro???!!! No perchè siamo ad un punto di svolta per l'umanità!!!
:D :D
mah, ho da ridire.
Ho anche da ridire sul fatto che le immagini catturate con fotocamere compatte e cellulari siano considerate "fotografie" :stordita:
cordless.
Il cordless è più leggero e più piccolo ma più spesso e mi da fastidio. L'iphone spesso mi dimentico di averlo in tasca ed infilo la mano per sapere se c'è
usi anche tu i simens? gigaset?
sono odiosi :muro:
www.htc.com/it/
HTC Smart con HTC Sense: la tua vita sta per diventare piu’ semplice e molto piu’ divertente!
Ecco a voi l'HTC Legend... un'opera d'arte in dimensioni tascabili, una scultura in alluminio ecc ecc
HTC Desire è il supertelefono che stavi aspettando.... con il processore Qualcomm Snapdragon che ipervelocizza le ricerche sul web e offre contenuti multimediali da urlo
Trovami un'azienda che sul sito principale metta qualcosa del tipo: "un prodotto normale, che altri fanno meglio, vi complicherà la vita e a dirla tutta è veramente brutto da guardare e non funziona neanche troppo bene".
Ci stupiamo veramente di niente eh?
Moloch666
09-06-2010, 10:53
che l'iPhone sia un ottimo terminale lo sappiamo ormai tutti,che sia il migliore, bè questo dipende dai punti di vista e da quello che una persona và cercando..sicuramente ha dalla sua la reattività del display capacitivo,che ora come ora stà diventando comunque di uso comune (vedi HTC HD 2 per esempio..), un catalogo app veramente infinito (gratuite e a pagamento) , un buon comparto fotografico, il fatto di poter usufruire di internet al 95%(limitazioni conosciute legate a programmi non supportati da Apple), ma allo stesso tempo si conosco gravi limitazioni legate alla "chiusura" del software Apple verso le software house esterne...poi il fattore "design" è un altra storia, piace, non piace, sicuramente ci sono accorgimenti tecnologici davvero "ben pensati", alla fine il fatto di utilizzare le antenne come struttura del telefono stesso bisogna ammettere che è davvero un passo avanti..per il resto cè l'utilizzo del vetro come scocca,insomma dal mio punto di vista un ottimo terminale, ma come lo sono tutti i top di gamma della varie case produttrici, ognuno ha qualcosa di "più lungo".....ma non facciamo la guerra per questo ^^ tanto lo sanno tutti che tra poco usciranno i nuovi terminali Samung-HTC-Nokia,ecc e avranno qualcosa in più..ora è il momento del 4G..
patanfrana
09-06-2010, 10:58
cosa c'entrano i video?? Stavamo parlando di foto o sbaglio??
Ma poi lo sai almeno che i film sono girati in 24p? E anche i bluray son in 24p?
Ma che te lo dico a fare tanto secondo te 30p e meglio di 24p vero? :D
Comunque ritornando al discorso le foto di quell'omnia sono veramente spettacolari ma non si possono comunque paragonare ad una compatta, mi dispiace ma te la devi mettere via. Di certo si nota che sono molto superiori a quelle dell'iphone 4. Come dicevo nelle prime pagine quelle dell'iphone 4 sono buone ma niente di più.
Non li ho tirati fuori io i video, ma Wikkle :read:
Lui ha detto che sono esagerati, io ho postato la mia esperienza in merito, che non è proprio la stessa ;)
Io so cosa sono 24p, 30p e tutto il resto, e so anche banalmente distinguere ad occhio un video che scatta: siccome Samsung ha tanto sventagliato questa caratteristica dei video Hd a 24p, io faccio notare che ora come ora l'Omnia HD non è in grado di girarli con firm ufficiale. :)
Per il resto l'ho già detto: non sto difendendo l'iPhone 4, visto che nessuno ha ancora potuto testarlo a fondo per fare un paragone degno di nota, sto solo dicendo che in giro non è che si trovino cellulari che permettano ad un utente medio (perchè quello è chi cerca in un CELLULARE fotografie di alta qualità) di fare foto paragonabili ad una qualunque digitale o "spettacolari" come dite voi. ;)
09-06-2010, 11:04
Non li ho tirati fuori io i video, ma Wikkle :read:
Lui ha detto che sono esagerati, io ho postato la mia esperienza in merito, che non è proprio la stessa ;)
Io so cosa sono 24p, 30p e tutto il resto, e so anche banalmente distinguere ad occhio un video che scatta: siccome Samsung ha tanto sventagliato questa caratteristica dei video Hd a 24p, io faccio notare che ora come ora l'Omnia HD non è in grado di girarli con firm ufficiale. :)
Per il resto l'ho già detto: non sto difendendo l'iPhone 4, visto che nessuno ha ancora potuto testarlo a fondo per fare un paragone degno di nota, sto solo dicendo che in giro non è che si trovino cellulari che permettano ad un utente medio (perchè quello è chi cerca in un CELLULARE fotografie di alta qualità) di fare foto paragonabili ad una qualunque digitale o "spettacolari" come dite voi. ;)
ok detto cos' suona meglio... e può essere anche vero. Se fossero 24p reali credimi che sarebbero meglio dei 30p. Però fake 24p vs real 30p preferisco real 30p :D . E scommetto che iphone 4 sarà real 30p.
iscritto ..
attendo novità .. :D
09-06-2010, 11:06
www.htc.com/it/
Trovami un'azienda che sul sito principale metta qualcosa del tipo: "un prodotto normale, che altri fanno meglio, vi complicherà la vita e a dirla tutta è veramente brutto da guardare e non funziona neanche troppo bene".
Ci stupiamo veramente di niente eh?
si ma la apple è maestra in questo, son troppo convinti! :D
E poi, gli occhi! Gli occhi di quando parlano nel video! :D
si ma la apple è maestra in questo, son troppo convinti! :D
E poi, gli occhi! Gli occhi di quando parlano nel video! :D
Ripeto. Non conosco aziende che non lo facciano. Di sicuro Apple è tra quelle che lo fa meglio visto che anche i video con le interviste sono fatti magistralmente.
usi anche tu i simens? gigaset?
sono odiosi :muro:
Si, Gigaset SL37H.
Ripeto. Non conosco aziende che non lo facciano. Di sicuro Apple è tra quelle che lo fa meglio visto che anche i video con le interviste sono fatti magistralmente.
Questo punto è da considerarsi fondamentale. Inoltre credo sia una cosa positiva
il saper fare marketing. IMHO :O
Questo punto è da considerarsi fondamentale. Inoltre credo sia una cosa positiva
il saper fare marketing. IMHO :O
E' il sapersi vendere. Una cosa che ogni azienda cerca di fare. E che alcune aziende fanno meglio di altre.
Poi ognuno deciderà se un'azienda sa solo vendersi e non fa prodotti degni di nota, o se fa prodotti degni di nota e non sa vendersi oppure se sa fare entrambe le cose.
Aborro la parola marketing.
09-06-2010, 11:40
Vabbè dai ho capito che non hai il senso dell'umorismo. Scusa se ho nominato la apple. :rolleyes:
Vabbè dai ho capito che non hai il senso dell'umorismo. Scusa se ho nominato la apple. :rolleyes:
Perdonami ma quando scrivi devono essere tutti per forza d'accordo con te?
Ti ho fatto notare, senso dell'umorismo o meno, che stupirsi per cose che fanno TUTTI (chi da cani e chi bene) non ha senso.
Poi se ti aspetti che tutti ti diano ragione sempre e comunque e reagisci in quel modo, sinceramente A ME passa la voglia di risponderti.
09-06-2010, 11:42
E' il sapersi vendere. Una cosa che ogni azienda cerca di fare. E che alcune aziende fanno meglio di altre.
Poi ognuno deciderà se un'azienda sa solo vendersi e non fa prodotti degni di nota, o se fa prodotti degni di nota e non sa vendersi oppure se sa fare entrambe le cose.
Aborro la parola marketing.
Ma cosa c'entra?? Ma chi ha detto il contrario?? :mbe: Ma perchè dovete sempre travisare?
Poi cosa aborri la parola marketing, se si chiama così...
Ma cosa c'entra?? Ma chi ha detto il contrario?? :mbe: Ma perchè dovete sempre travisare?
Devo chiederti il permesso per commentare?
Pavek hai ragione, ma gli smathphone stanno raggiungendo livelli mostruosi in fatto di foto, e per chi come me è appassionato di foto oltre che doverci lavorare anche, più fanno foto migliori e più vantaggi ho.
Io sono molto interessato ad iphone, ma finchè non raggiunge qualità foto/video accettabili resta li dove è.
Non ti conosco e non so quale sia la tua occupazione, ma se davvero fai soldi sulla fotografia, molto probabilmente come tutti avrai un muletto portare insieme ai corpi professionali, qualora una qualunque disgrazia mandasse in malora i 2-3 corpi reflex che ti sei portato dietro. Ci sono compatte che sono grandi quanto due iPhone che fanno foto "vendibili", se non altro perché sono macchine fotografiche e non cellulari.
Scartare l'iPhone perché non raggiunge (e mai lo farà) la qualità di una macchina fotografica in senso tradizionale del termine, mi pare se non altro discutibile, tutto qua. Poi fai tu! :p
ottimo, trovato chi me lo mette da parte per il day one, e anche con un pò di sconto! :D
ottimo, trovato chi me lo mette da parte per il day one, e anche con un pò di sconto! :D
Spiega bene che non ho capito!!
Ti fa lo sconto sulla fiducia senza sapere il prezzo?
Spiega bene che non ho capito!!
Niente, mi pavoneggiavo del fatto che ho conosciuto un mio cliente che possiede diversi punti di vendita di una azienda di tlc e che il day-one me lo tiene da parte, e mi fa pure un'attenzione :D
Ti fa lo sconto sulla fiducia senza sapere il prezzo?
sempicemente considerando l'anno scorso, già sa il costo a fattura e il suo introito..
cmq mi ha detto "fine luglio"..
CastaTop86
09-06-2010, 13:24
..
per carità..è possibilissimo..ma per ora penso si possa solo sparare a caso..
solo a cupertino sanno la data..o forse no e la decideranno in base alla vendite e ai conseguenti volumi che avranno da spedire nelle varie nazioni dopo il 24 giugno..
Scusate ma la microsim si può anche "fare in casa" nel senso con un taglia fai da te!
Poi acquisti l'adapter consigliato da Casta nel caso dovessi inserirla in telefoni con Sim normale e sei a posto.
Almeno questo è quello che penso di fare io, senza dovermi andare a far cambiare la sim con una micro in un centro vodafone (sicuramente perdendo mezzo pomeriggio o giornata)
per carità..è possibilissimo..ma per ora penso si possa solo sparare a caso..
solo a cupertino sanno la data..o forse no e la decideranno in base alla vendite e ai conseguenti volumi che avranno da spedire nelle varie nazioni dopo il 24 giugno..
io mi auguro prima.. anche perchè oggi consegno il mio iphone... e rimango col blackberry bold..
Come ho già detto, ma non ricordo dove, lo tengo perchè a fine mese vado in Germania e mi serve il TomTom. Tra l'altro, se li è disponibile dal 24 Giugno spero di provarlo in qualche negozio.
Dai primi di Luglio potrei anche venderlo ma solo dopo notizie certe della disponibilità. Non vorrei facesse la fine dell'iPad.
^Robbie^
09-06-2010, 13:49
spero vivamente che non sia così e che + o - per la metà di luglio sia commercializzato anche in Italia. Così come spero che tra non molto inizi a trapelare qualcosa sulle offerte degli operatori.
Byez!
alez1893
09-06-2010, 14:52
spero vivamente che non sia così e che + o - per la metà di luglio sia commercializzato anche in Italia. Così come spero che tra non molto inizi a trapelare qualcosa sulle offerte degli operatori.
Byez!
come speriamo che le offerte degli operatori non isano dei furti a mano armata...l'unica decente se così si può dire è 3...che con mille crismi da rispettare ha una rete abbastanza penosa...
a vedere gli abbonamenti USA e UK (vodafone) mi domando perchè in italia noi consumatori siamo così polli :asd:
Si, Gigaset SL37H.
identico al mio.. quello con il bluetooth..
ha uno spessore ignobile.. mi tocca usare un portatelefono orribile da cintura
l'unica decente se così si può dire è 3...che con mille crismi da rispettare ha una rete abbastanza penosa...
vedrai verso fine anno.
La rete di TRE sarà superiore alla TIM. e sarà li che passerò a TRE :D
alez1893
09-06-2010, 15:18
vedrai verso fine anno.
basta che non continuino a farsi la guerra fra poveri...le reti devono migliorare e molto su tutto o quasi il territorio...abbiamo device di importazione che costano una fucilata e li possiamo usare al 40% perchè il wifi se non nelle abitazioni non è usato (all'estero anche in posti che sembrano da trogloditi hanno il wifi in negozi ristoranti pub ecc free.... provato a fuerteventura, isola di pescatori...) e il 3G quando prende è un miracolo e se passa in GPRS ti ciulla dei soldi...per non parlare delle offertone che abbiamo per accedere a questa super-rete... vodafone per usare il voip vuole 8 euro A SETTIMANA ad esempio...32 euro al mese...in USA con 49 dollari è facile che hai dati flat e sms flat e X minuti al mese di chiamate verso tutti...non esiste...
vedrai verso fine anno.
Ovvero?
IcEMaN666
09-06-2010, 15:29
Ovvero?
mi aggiungo alla richiesta...cos'è sta storia?
link? fonti?
mi aggiungo alla richiesta...cos'è sta storia?
link? fonti?
No, perchè stavo pensando di abbandonare 3 visto la poca copertura nella mia zona e nonostante offerte validissime non le sfrutto a pieno.:D
basta che non continuino a farsi la guerra fra poveri...le reti devono migliorare e molto su tutto o quasi il territorio...
Sai che invece recentemente mi son ricreduto per Wind?
Io ho wind da un paio d'anni, e da qualche settimana ho notato che sia a casa sia in ufficio ho una banda in DL spesso superiore ai 3Mbps. Davvero ottimo.
Anche in Val di Fassa dove vado spesso (grazie ai parenti :D ) in passato Moena era solo in GPRS (con wind), ora è in 3G fisso.
Io ho wind da un paio d'anni, e da qualche settimana ho notato che sia a casa sia in ufficio ho una banda in DL spesso superiore ai 3Mbps. Davvero ottimo.
Anche in Val di Fassa dove vado spesso (grazie ai parenti :D ) in passato Moena era solo in GPRS (con wind), ora è in 3G fisso.
Scusate l'OT ma ..
l'offerta WIND di Internet Illimitato a 9 euro mensili comè ?
I possesso di iphone 3GS cosa mi dicono a riguardo?
saluti
Scusate l'OT ma ..
l'offerta WIND di Internet Illimitato a 9 euro mensili comè ?
I possesso di iphone 3GS cosa mi dicono a riguardo?
saluti
La cosa buona è che non ha distinzioni sugli APN.
La cosa "cattiva" è che il traffico è 1GB, oltre il quale la velocità è limitata a 32kbps (ovvero quasi ZERO)
La cosa buona sulla cosa cattiva è che il traffico è illimitato e quindi non hai addebiti imprevisti (per aver sforato).
La cosa cattiva sulla cosa buona sulla cosa cattiva è che oltre 1GB al massimo - con tanta pazienza - ti controlli la posta. :D
Io ho un All Inclusive (sempre 1GB mese) che uso prevalentemente da iPhone (consumandone mediamente meno della metà), e di tanto in tanto in tethering (come detto: non ci sono vincoli all'utilizzo in tethering o altro).
La cosa "cattiva" è che il traffico è 1GB, oltre il quale la velocità è limitata a 32kbps (ovvero quasi ZERO)
La cosa buona sulla cosa cattiva è che il traffico è illimitato e quindi non hai addebiti imprevisti (per aver sforato).
La cosa cattiva sulla cosa buona sulla cosa cattiva è che oltre 1GB al massimo - con tanta pazienza - ti controlli la posta. :D
Io ho un All Inclusive (sempre 1GB mese) che uso prevalentemente da iPhone (consumandone mediamente meno della metà), e di tanto in tanto in tethering (come detto: non ci sono vincoli all'utilizzo in tethering o altro).
no, preferisco avere un massimo di GByte scaricabili a "massime" prestazioni (3Gbyte sono tantissimi secondo me), non conoscevo da ignorante l'offerta di 3 a 5 Euro mensili PECCATO che lo smartfono lo devi possedere ... e i costi sono alle stelle :D
alez1893
09-06-2010, 16:13
bene...Wind potrebbe essere un'ottima alternativa a 3, ha ottimi prezzi, ma una rete da migliorare ancora molto...
alez1893
09-06-2010, 16:18
beh tolta H3G questa di wind è ottima, vodafone fa 12 euro al mese con 2GB suddivisi in 500MB a settimana...quindi per chi usa oltre 300MB a settimana meglio vodafone, altrimenti wind. Vodafone ha rete nettamente migliore, ma limiti di apn e se sfori paghi...e se cade il 3G paghi (non ho mai avuto l'ifono ma spero che si possa impostare qualcosa del tipo se cade il 3G non usare il GPRS ecc ecc...)
ps: quanti KB si consuma se si usa un programma tipo nimbuzz, quindi chat? io credo poca roba, 1-2kb a messaggio spero...
perche se non si scarica e se non si vedono 200 video su youtube 500MB a settimana credo siano più che sufficienti...
ShadowThrone
09-06-2010, 16:45
cmq l'iPhone farà il botto questa volta. Tutte le persone che conosco che hanno sempre snobbato l'iPhone adesso stanno seriamente pensando di prenderne uno. :eek:
cmq l'iPhone farà il botto questa volta. Tutte le persone che conosco che hanno sempre snobbato l'iPhone adesso stanno seriamente pensando di prenderne uno. :eek:
Il botto lo ha fatto ad ogni uscita, ormai si espande a macchia d'olio.:D
SaintTDI
09-06-2010, 16:57
Il botto lo ha fatto ad ogni uscita, ormai si espande a macchia d'olio.:D
domenica sera... su 5 persone, in 4 avevamo l'iPhone due 3G e due 3GS :D
Ormai mi convinco sempre di più che la apple regna incontrastata nel campo della telefonia. Ha deciso di investire qualche anno fa in questo settore e sta ottenendo risultati eccezionali. Con prodotti di qualità e con un software eccellente.
Ad esempio la concorrenza è messa maluccio:
Attualmente la nokia non propone nulla di valido. L'N900 presenta un pessimo design, touch resistivo, utilizzo prevalmentemente in landscape.
L'HTC non sa più fabbricare i multitouch. Vedi Htc desire e Google Nexus one :asd:
Sempre dell'HTC c'è l'HD2 scomodo da tenere in mano e con windows mobile 6.5 che non potrà essere aggiornato al 7 su questo terminale.
Samsung Non pervenuta al momento non c'è sul mercato qualcosa di competitivo.
Tanto per citare le marche più importanti
Insomma possiamo dire che fino ad adesso Apple non ha rivali.
Anche se preferirei della buona concorrenza.
Speriamo che la musica cambi
IcEMaN666
09-06-2010, 17:09
domenica sera... su 5 persone, in 4 avevamo l'iPhone due 3G e due 3GS :D
e immaginate per un attimo se liberano il bluetooth in modo da far scambiare le canzoni e le foto ai bimbiminkia...sai che botti:rotfl:
Bugs Bunny
09-06-2010, 17:10
Vodafone ha rete nettamente migliore, ma limiti di apn e se sfori paghi...e se cade il 3G paghi
Forse ho frainteso, ma io ho vodafone e non mi risulta di pagare nulla oltre ai 3 euro per internet quando navigo (fortunatamente quasi mai) in GPRS... :)
e immaginate per un attimo se liberano il bluetooth in modo da far scambiare le canzoni e le foto ai bimbiminkia...sai che botti:rotfl:
Perchè solo ai bimbiminkia? ho quasi 26 anni, ma ogni tanto magari mi faccio una foto con la mia ragazza, le piace, e gliele passo sul cellulare...
E' una limitazione stupida, poco da dire...
Stormblast
09-06-2010, 17:49
mi è venuta una scimmia pazzesca per sto 4G.
se rispetto al 3gs che ho ora ci saranno sensibili miglioramenti di batteria, un multitasking che funzioni, una fotocamera migliorata e magari qualche ammenicolo nuovo... diventerà il mio telefono definitivo.
almeno fino all'uscita del 4Gs. :stordita:
Sapevo che si sarebbe tornati a parare sul bluetooth :D
@Stormblast:
il telefono definitivo non esisterà mai o meglio il dispositivo definitivo. :)
Stormblast
09-06-2010, 18:06
Sapevo che si sarebbe tornati a parare sul bluetooth :D
@Stormblast:
il telefono definitivo non esisterà mai o meglio il dispositivo definitivo. :)
lo so, ma è una cosa a cui voglio credere ogni volta che spendo più di 500 sacchi per un telefono.... :D
lo so, ma è una cosa a cui voglio credere ogni volta che spendo più di 500 sacchi per un telefono.... :D
Forse ho frainteso, ma io ho vodafone e non mi risulta di pagare nulla oltre ai 3 euro per internet quando navigo (fortunatamente quasi mai) in GPRS... :)
no no, confermo che il traffico generato in gprs si paga a parte...ho verificato in varie bollette... :rolleyes:
Sam Jones III
09-06-2010, 19:02
ho visto video di comparazione della qualità del display del 3gs con altri cell tipo samsung e htc..
e il 3gs non ha una resa dei colori ottima..confermate?il 4 migliorerà la fedeltà cromatica e la vivacità dei colori?
ho visto video di comparazione della qualità del display del 3gs con altri cell tipo samsung e htc..
e il 3gs non ha una resa dei colori ottima..confermate?il 4 migliorerà la fedeltà cromatica e la vivacità dei colori?
primo: nessuno di noi ha ancora visto un iphone4 e non lo vedrà per almeno 15 giorni
secondo: se magari metti un link possiamo "erudirci" anche noi, dire "ho visto un video" lascia il tempo che trova
terzo: fedeltà cromatica NON è sinonimo di vivacità di colori, o una o l'altra. se vuoi la fedeltà è un conto, se vuoi la vivacità è un altro
quarto: già il display del 3gs era migliore del nexus one quanto a fedeltà
Sam Jones III
09-06-2010, 19:10
primo: nessuno di noi ha ancora visto un iphone4 e non lo vedrà per almeno 15 giorni
secondo: se magari metti un link possiamo "erudirci" anche noi, dire "ho visto un video" lascia il tempo che trova
terzo: fedeltà cromatica NON è sinonimo di vivacità di colori, o una o l'altra. se vuoi la fedeltà è un conto, se vuoi la vivacità è un altro
quarto: già il display del 3gs era migliore del nexus one quanto a fedeltà
scusa capo:)
eccolo qui
http://www.youtube.com/watch?v=g8b5Jb_dB3M
guarda la parte finale al buio
facciamopiazzapulita
09-06-2010, 19:13
Perchè solo ai bimbiminkia? ho quasi 26 anni, ma ogni tanto magari mi faccio una foto con la mia ragazza, le piace, e gliele passo sul cellulare...
E' una limitazione stupida, poco da dire...
in America, un paese un pochino più evoluto dell'Italia, si mandano le mail ;) il bt per loro credo serva solo per connettere gli auricolari.
anch'io non ho mai sentito questa storia...:eek:
francesco289
09-06-2010, 19:21
beh dai non dite che il bluetooth in qualche occasione può servire...certo oramai con wifi-email-dropbox-facebook è diventato praticamente inutile
monkey.d.rufy
09-06-2010, 19:37
raga scusate ma è confermato all 100% che la ram sarà ancor 256mb?:muro:
IcEMaN666
09-06-2010, 19:38
beh dai non dite che il bluetooth in qualche occasione può servire...certo oramai con wifi-email-dropbox-facebook è diventato praticamente inutile
io ti dico la verità in 3 iphone (ho avuto 2g, 3g, 3gs) non ne ho mai sentito la mancanza.
Il problema secondo me è che è il miglior veicolo di diffusione di eventuale virus e/o schifezze..per me per questo non lo liberano.
Bugs Bunny
09-06-2010, 19:52
Magari non gradirebbero neanche che gli utenti si scambiassero musica che potrebbero invece comprare sul loro store...
Personalmente sento molto la mancanza di un file manager e del trasferimento files via bluetooth(con tutti i dispositivi) nativi
facciamopiazzapulita
09-06-2010, 20:12
Magari non gradirebbero neanche che gli utenti si scambiassero musica che potrebbero invece comprare sul loro store...
Personalmente sento molto la mancanza di un file manager e del trasferimento files via bluetooth(con tutti i dispositivi) nativi
si mandano le mail, il bt è obsoleto, lento, inutile.
Bugs Bunny
09-06-2010, 20:29
siamo d'accordo, ma purtroppo non tutti hanno un pda con accesso ad internet e client email configurato (né sono in grado di utilizzarlo)
patanfrana
09-06-2010, 20:30
raga scusate ma è confermato all 100% che la ram sarà ancor 256mb?:muro:
La certezza non c'è, ma come giustamente fatto notare da qualcuno, avrebbero pubblicizzato un aumento della RAM, specie con gli sviluppatori in sala, che di RAM sono sempre affamati ;)
L'unico scopo di avere il bt era collegarci qualche anno fa un antenna gps esterna. L'auricolare bt mi sembra un po ridicolo e tra l'altro non ho mai visto molte persone usarlo, più comodo quello a filo.
Ho l'iphone da fine Dicembre 2009 ed il bt non so neanche cos'è. E se si è acceso qualche volta è stato solo per sbaglio.
Scusate se mi intrometto ma vorrei sapere alcune informazioni a riguardo sull'Iphone4 visto che ho letto tutte le 12 pagine fin ora scritte ma non ciò capito molto :D
Allora in primis domanda stupida dove posso prenotarlo appena sarà in vendita anche per l'italia?:D
in secundis non ho capito bene la storia della microsim!io ho vodafone ma se siete così gentili da potermi spiegarmi brevemente questi due punti ve ne sarei grato :)
No, per niente. Presto particolare attenzione al lato hardware perché ho un iPhone 3G che è al limite delle sue potenzialità (fra sbsettings e altra roba in background) e non è né reattivo né veloce. Considerato che i 200 MHz di cui apple ha ritenuto opportuno abbassare la frequenza del processore potrebbero apportare un buon aumento di prestazioni, sono abbastanza sensibile sull'argomento.
l' iPhone 3G/3GS non è un mostro di autonomia, con altri 200 Mhz avresti perso in autonomia MOLTO più di quanto avresti guadagnato in prestazioni.
Inoltre visti gli elogi intessuti da Jobs sull'efficienza energetica dell'A4 e sull'enorme capacità della batteria, non farebbero neanche una bella figura se abbassassero la frequenza del processore per garantire una sufficiente autonomia.
invece io sono abbastanza propenso a pensare ad un A4 sugli 800 Mhz ...
Rimane infine il fattore prezzo: visto quello che costa sarebbero gradite le migliori prestazioni possibili da questo PDA.
ed in che modo il prezzo è legato ai Mhz ?!? :mbe:
Ripeto quanto ho già detto sopra: l' iPhone4 dalle prime prove è ancora più veloce del già veloce 3GS. Chissenefrega di quanti Ghz di cpu possiede ?
dai tuoi commenti sembra che tu sia assoldato direttamente dal reparto marketing di Apple! :asd:
mi farebbe piacere ...
Dai non sei credibile... poi guardati la firma e l'avatar..
ah, e saresti tu quello credibile invece ?
Cosa dovrebbe dirti la mia firma ? Che posseggo due Mac ed un iPhone ?
Quindi ?
Ed il mio avatar ? Che uno dei miei Mac è un Mini ? Ed allora ?
Facci capire, facci capire che ci divertiamo un po' ....
Comunque fai troppo ridere :D
nel tuo caso invece invece che ridere fai cadere le braccia ... :stordita:
alez1893
09-06-2010, 20:45
meglio allora.. io credevo che da apn iphone.vodafone.it oppure mobile.vodafone.it il GPRS lo si pagasse...ma se non è così meglio ancora!!
perchè ti risulta che gli altri iPhone abbiano avuto problemi di vendite ? :asd:
innominato5090
09-06-2010, 21:06
L'unico scopo di avere il bt era collegarci qualche anno fa un antenna gps esterna. L'auricolare bt mi sembra un po ridicolo e tra l'altro non ho mai visto molte persone usarlo, più comodo quello a filo.
Ho l'iphone da fine Dicembre 2009 ed il bt non so neanche cos'è. E se si è acceso qualche volta è stato solo per sbaglio.
tethering. per quello il BT è comodo. ma per fortuna si può :)
meglio allora.. io credevo che da apn iphone.vodafone.it oppure mobile.vodafone.it il GPRS lo si pagasse...ma se non è così meglio ancora!!
ATTENZIONE...non so se voi avete mai controllato, ma io regolarmente mi trovo in ogni bolletta dei costi in più per la navigazione in gprs... :muro:
in America, un paese un pochino più evoluto dell'Italia, si mandano le mail ;) il bt per loro credo serva solo per connettere gli auricolari.
Io non sto negli States però, e se voglio mandare una foto istantaneamente al cellulare della mia ragazza, per una cavolata qualunque (tipo: mettersela come ID chiamante, o come sfondo, o semplicemente per stamparsela una volta a casa) non vedo perchè dovrei mandare una mail.
Tra l'altro, se sono al mare (esempio) dovrei collegarmi, a pagamento.
Non dico sia impossibile, ma non vedo perchè non darmi la scelta. In fondo sto scucendo 6-700€, mi sarò comprato il diritto di scegliere, o no? :D
Fermo restando che non è che siccome non posso scambiarmi file via BT allora non compro un iPhone, però ecco, non è che se mi si priva di una funzione che pure i cellulari da 30€ hanno, allora non importa tanto "è obsoleto". Io finora l'ho usato, e qualsiasi funzione, fintanto che non limita niente, è meglio averla che non averla, no? :)
Moloch666
09-06-2010, 21:14
l'antenna gps esterna funziona ancora da dio rispetto al gps interno di un cellulare...l'auricolare bt, scusa ma ci sono milioni di persone che lo usano, ed è la comodità fatta cosa, evidentemente non usi spesso e volentieri l'auricolare mentre guidi, il filo dà fastidio, il bt non ti impegna in alcun modo...anche io non ho usato spesso il bt,ma sicuramente non potermi "collegare" con i miei amici tramite quest'ultimo, visto che ho sempre stato un collegamento "universale", mi scoccia e non poco...
Moloch666
09-06-2010, 21:17
Io non sto negli States però, e se voglio mandare una foto istantaneamente al cellulare della mia ragazza, per una cavolata qualunque (tipo: mettersela come ID chiamante, o come sfondo, o semplicemente per stamparsela una volta a casa) non vedo perchè dovrei mandare una mail.
Tra l'altro, se sono al mare (esempio) dovrei collegarmi, a pagamento.
Non dico sia impossibile, ma non vedo perchè non darmi la scelta. In fondo sto scucendo 6-700€, mi sarò comprato il diritto di scegliere, o no? :D
Fermo restando che non è che siccome non posso scambiarmi file via BT allora non compro un iPhone, però ecco, non è che se mi si priva di una funzione che pure i cellulari da 30€ hanno, allora non importa tanto "è obsoleto". Io finora l'ho usato, e qualsiasi funzione, fintanto che non limita niente, è meglio averla che non averla, no? :)
su questo mi trovi pienamente d'accordo...alla fine sono limitazioni "software" molto stupide, che limitano molto, ma in maniera ridicola, l'utilizzo di un terminale a 360°...secondo me ci vorrebbe il giusto compromesso, ma alla Apple non sanno neanche cosa voglia dire "compromesso"...o così o pomì,non cè molta scelta...detto questo ho posseduto il 3gs, e al 99% prenderò anche il 4g,però il prosciutto sugli occhi non lo tengo ^^
patanfrana
09-06-2010, 21:21
l'antenna gps esterna funziona ancora da dio rispetto al gps interno di un cellulare...l'auricolare bt, scusa ma ci sono milioni di persone che lo usano, ed è la comodità fatta cosa, evidentemente non usi spesso e volentieri l'auricolare mentre guidi, il filo dà fastidio, il bt non ti impegna in alcun modo...anche io non ho usato spesso il bt,ma sicuramente non potermi "collegare" con i miei amici tramite quest'ultimo, visto che ho sempre stato un collegamento "universale", mi scoccia e non poco...
Come non quotare la parte evidenziata... :)
L'auricolare BT è comodissimo, non solo per guidare: io ormai lo porto sempre quando esco e spesso lo uso anche in casa, così ho le mani libere mentre telefono e magari sto preparando da mangiare o scrivendo al computer. ;)
Per lo scambio file non l'ho mai usato (pur potendo, avendo il JB), così come il tethering.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.