PDA

View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

The Pein
30-06-2010, 11:46
Raga, ho un'amico che và a NY a settembre: quantò mi costerà l'iphone 4 da 16gb??
C'è qualche altro problema poi dopo che l'ho importato?

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 11:47
Raga, ho un'amico che và a NY a settembre: quantò mi costerà l'iphone 4 da 16gb??
C'è qualche altro problema poi dopo che l'ho importato?

già detto pochi posts fa: è sim lock.

Axion
30-06-2010, 12:02
Continuando a leggere le notizie che provengono da siti come ispazio,melamorsicata,engadget etc pare che la Apple abbia istruito i dipendenti dell'assistenza clienti a "convincere" chi si lamenta del fatto che il problema segnale deriva dall'impugnatura "sbagliata" e che consiglieranno il bumper.

Premesso che comunque lo avrei acquistato (uno così o simile), mi sembra comunque inaccettabile. Chi di voi lo ha in mano, potrebbe cortesemente concentrarsi su questo problema???

Grazie:D

omero87
30-06-2010, 12:07
NOTIZIONA:

Apple cerca tre ingegneri specializzati in antenne cellulari

LOOOL

alez1893
30-06-2010, 12:18
NOTIZIONA:

Apple cerca tre ingegneri specializzati in antenne cellulari

LOOOL

ma solo per il nuovo design dei bumper :asd:

The Pein
30-06-2010, 12:38
già detto pochi posts fa: è sim lock.

Ho capito: ma quanto mi costa in € se me lo prende a NY?

Bugs Bunny
30-06-2010, 12:49
Continuando a leggere le notizie che provengono da siti come ispazio,melamorsicata,engadget etc pare che la Apple abbia istruito i dipendenti dell'assistenza clienti a "convincere" chi si lamenta del fatto che il problema segnale deriva dall'impugnatura "sbagliata" e che consiglieranno il bumper.

è veramente una cosa indecente. Sono sempre più convinto che non lo comprerò. Non sopporto l'arroganza che quest'azienda (purtroppo) si può permettere, visto che venderebbero anche un accendino a 1000€

213
30-06-2010, 12:51
Non ho altre parole per definire la Apple dei pagliacci:

http://www.tomshw.it/cont/news/aggiornato-iphone-4-e-il-problema-che-non-esiste/26047/1.html

omero87
30-06-2010, 12:53
http://vimeo.com/12864890

syscall
30-06-2010, 12:59
Non ho altre parole per definire la Apple dei pagliacci:

http://www.tomshw.it/cont/news/aggiornato-iphone-4-e-il-problema-che-non-esiste/26047/1.html

"Apple inoltre non regala custodie, quindi i dipendenti non devono prometterne una ai clienti. "

Va bene non regalarle, ma nianche farle pagare 29$ pero'.....

omero87
30-06-2010, 13:02

guardate in questo video i problemi dell'iphone 4 con connessione 3g

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 13:13
Ho capito: ma quanto mi costa in € se me lo prende a NY?
http://store.apple.com/us/search?find=iphone+4&mco=MTA4MTY2MTQ
"Apple inoltre non regala custodie, quindi i dipendenti non devono prometterne una ai clienti. "

Va bene non regalarle, ma nianche farle pagare 28$ pero'.....

:O

syscall
30-06-2010, 13:24
Ah, per inciso... per tutti quelli che dicevano che gli 8 euro in piu' x l'italia erano di dazi doganali diversi...
Ho chiesto a uno SPEDIZIONIERE DOGANALE che conosco il quale mi ha confermato che in TUTTA L'UNIONE EUROPEA i dazi sono uguali.
Quindi chi parla a vanvera siete voi...

Cont3z
30-06-2010, 13:25

:doh:

X-ICEMAN
30-06-2010, 13:38
http://www.macrumors.com/2010/06/30/detailed-analysis-of-iphone-4-signal-strength-dropoff/

dati piu affidabili di un video con schedina della wind

The Pein
30-06-2010, 14:00
http://store.apple.com/us/search?find=iphone+4&mco=MTA4MTY2MTQ

quindi sarebbe 470€?

syscall
30-06-2010, 14:03
quindi sarebbe 470€?

http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=USD;to=EUR;amt=699

Direi 570

FrankDux
30-06-2010, 14:03
http://www.engadget.com/2010/06/30/apple-hiring-iphone-antenna-engineers-for-some-reason/

Ma lol....

The Pein
30-06-2010, 14:04

Direi 570

Be io vorrei quello da 16gb :stordita:
Ma un modo per averlo a meno(legalmente)?

Max(IT)
30-06-2010, 14:05
Parlare di trasporto tra francia e italia è il colmo sinceramente :p
E' più onesto dire che apple vuol ricavare di più dal mercato italiano e tanto basta, è in suo potere e fa bene a farlo.

Visto che sia io che te siamo all'oscuro delle politiche commerciali apple, è sicuramente più corretto dire che apple ha voluto differenziare i mercati perchè crede di non perdere quote alzando i prezzi in italia e questo è un dato di fatto.

Più "onesto" sarebbe dire: non ne so nulla e sto zitto.
Ma come sempre i "soliti noti" sono qui a cercare direttamente o indirettamente di gettare fango su Apple ...
Tra parentesi, il prezzo lo stabilisce Apple Italia, quindi non è una strategia globale ma una scelta locale che partendo da un prezzo base lo adegua al paese.
Come un altro utente ha già dimostrato ci sono negozi TEDESCHI che applicano prezzi diversi tra Francia ed Italia. Fanboy anche loro ?
Oppure FORSE c'è effettivamente qualche differenza?

Dai su. Ma perché ogni thread della Apple deve avere degli utenti che premeditatamente entrano nella discussione cercando inequivocabilmente lo scontro o comunque elementi della stessa che porteranno inevitabilmente al flame? E' sempre la stessa storia, hai cominciato con sta storia del prezzo appositamente sperando che qualcuno ti desse contro. Per te la Apple è ladra? Bene, a me non me ne frega un caiser e sinceramente se vuoi lamentartene questo non è di sicuro il posto adatto. Se vengo qui a leggere è perché spero in delle news o che qualche italiano fortunato possessore di iPhone 4 scriva le sue impressioni e non inutili diatribe su calcoli che sinceramente lasciano il tempo che trovano

Se non altro dopo un po' che frequenti questa sezione impari a conoscere certi utenti e sai già che quando posta certa gente si va a parare sempre li: Apple è brutta e cattiva :asd:

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 14:07
quindi sarebbe 470€?
no

Direi 570
+ le tasse ;)
Be io vorrei quello da 16gb :stordita:
Ma un modo per averlo a meno(legalmente)?

non esiste. paga :asd:

o aspetta di trovarlo usato...

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 14:08
Se non altro dopo un po' che frequenti questa sezione impari a conoscere certi utenti e sai già che quando posta certa gente si va a parare sempre li: Apple è brutta e cattiva :asd:

e puzza :asd: :O

PaveK
30-06-2010, 14:09
http://www.engadget.com/2010/06/30/apple-hiring-iphone-antenna-engineers-for-some-reason/

Non c'è ce dire, per quanto mi sembra più che ovvio il dover comprare una custodia per qualunque cellulare che costi più di 100€, il fatto che Apple si faccia fregare da un-dito-uno posto nel punto giusto, per far da ponte tra un'antenna e l'altra, è veramente un errore grossolano... e sapete quanto apprezzi il brand in questione. Peccato :)

Max(IT)
30-06-2010, 14:11
dulcis in fundo....

http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-il-sensore-di-prossimita-fa-le-bizze/26036/1.html

a me va perfetto...

Ne hanno venduto 1,7 mln , qualche centinaio di prodotti difettosi è assolutamente normale.
Ma quel sito-spazzatura lo vorrebbe far passare per un vero problema ... :rolleyes:

TheDarkAngel
30-06-2010, 14:11
Più "onesto" sarebbe dire: non ne so nulla e sto zitto.
Ma come sempre i "soliti noti" sono qui a cercare direttamente o indirettamente di gettare fango su Apple ...
Tra parentesi, il prezzo lo stabilisce Apple Italia, quindi non è una strategia globale ma una scelta locale che partendo da un prezzo base lo adegua al paese.
Come un altro utente ha già dimostrato ci sono negozi TEDESCHI che applicano prezzi diversi tra Francia ed Italia. Fanboy anche loro ?
Oppure FORSE c'è effettivamente qualche differenza?

Ma hai per caso uno script in automatico che cambia le parole dei post? ti pare abbia scritto qualcosa che getta fango su apple?
Davvero siamo al paradosso, ora mi spieghi cosa hai capito dal mio secondo post!

syscall
30-06-2010, 14:12

Non è che solo apple è brutta e cattiva è che in italia va cosi': i distributori ufficiali ci lucrano sempre sopra.. vedi anche Nikon, Canon ecc ecc.
I prezzi sono sempre ritoccati verso l'alto senza motivo.

Max(IT)
30-06-2010, 14:14
Dopo tanta spazzatura, finalmente un'analisi seria dell'antenna dell'iPhone 4.
http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/2

Cont3z
30-06-2010, 14:15
Quindi che conclusioni dobbiamo fare su questa benedetta antenna?

The Pein
30-06-2010, 14:17
no

+ le tasse ;)

non esiste. paga :asd:

o aspetta di trovarlo usato...

Allora non lo compro: costa troppo :(

Max(IT)
30-06-2010, 14:19
Non è che solo apple è brutta e cattiva è che in italia va cosi': i distributori ufficiali ci lucrano sempre sopra.. vedi anche Nikon, Canon ecc ecc.
I prezzi sono sempre ritoccati verso l'alto senza motivo.
In parte ti posso dar ragione, ma se lo fanno tutti chiediamoci se non ci sia qualcosa di sbagliato (eufemismo) nel nostro sistema economico per cui tutti si sentono in dovere di alzare un po' il prezzo per mantenere i margini

Ma hai per caso uno script in automatico che cambia le parole dei post? ti pare abbia scritto qualcosa che getta fango su apple?
Davvero siamo al paradosso, ora mi spieghi cosa hai capito dal mio secondo post!

A proposito di onestà...
Vedere il filo conduttore di ogni tuo intervento quando si parla di Apple o iPhone non è difficile...

omero87
30-06-2010, 14:20
che l'antenna del 4 è più sensibile del 3gs. Ma il 3gs ha meno rumore...

Joker84
30-06-2010, 14:21
Stay Tuned!

X-ICEMAN

che è decisamente migliorata.

facciamopiazzapulita
Dopo tanta spazzatura, finalmente un'analisi seria dell'antenna dell'iPhone 4.
http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/2
un riassiuntino?
Allora non lo compro: costa troppo :(

puoi prenderlo tramite gestore telefonico con abbonamento ;) paghi 100-200-300€ al momento dell'acquisto e il resto con la tariffa mensile (che ovviamente comprende chiamate, sms e navigazione)

TheDarkAngel
30-06-2010, 14:22
A proposito di onestà...
Vedere il filo conduttore di ogni tuo intervento quando si parla di Apple o iPhone non è difficile...

Quindi avevo ragione :asd: ti limiti a vedere quello che vuoi vederci, senza leggere quello che c'è scritto.

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 14:23
Stay Tuned!

:confused:

Max(IT)
30-06-2010, 14:24

Direi che è presto per tirare conclusioni.
L'antenna sicuramente è in una posizione sensibile. Se pensi di usarlo con custodia non ci sono problemi: la ricezione è migliore del 3GS (che è migliore del Nexus One ad esempio).

Se lo usi senza custodia invece c'è da pensarci, perché effettivamente il segnale si può attenuare in determinate situazioni (dipende dalla zona e da come lo impugni). Vedremo se un aggiornamento fw può aiutare a migliorare.

omero87
30-06-2010, 14:25
che è decisamente migliorata.

con la custodia risulta migliorata...senza nascono i problemi.

Cont3z
30-06-2010, 14:26
Direi che è presto per tirare conclusioni.
L'antenna sicuramente è in una posizione sensibile. Se pensi di usarlo con custodia non ci sono problemi: la ricezione è migliore del 3GS (che è migliore del Nexus One ad esempio).

Se lo usi senza custodia invece c'è da pensarci, perché effettivamente il segnale si può attenuare in determinate situazioni (dipende dalla zona e da come lo impugni). Vedremo se un aggiornamento fw può aiutare a migliorare.

Io il Bumper pensavo di prenderlo quasi sicuramente. Tu dici che esce l'aggiornamento?

buglis
30-06-2010, 14:28
Io il Bumper pensavo di prenderlo quasi sicuramente. Tu dici che esce l'aggiornamento?

Io dico che usciranno anche dispositivi rivisti per minimizzare il problema.

Max(IT)
30-06-2010, 14:29
un riassiuntino?

puoi prenderlo tramite gestore telefonico con abbonamento ;) paghi 100-200-300€ al momento dell'acquisto e il resto con la tariffa mensile (che ovviamente comprende chiamate, sms e navigazione)

Signal Attenuation Comparison in dB - Lower is Better
* Cupping Tightly Holding Naturally On an Open Palm Holding Naturally Inside Case
iPhone 4 24.6 19.8 9.2 7.2
iPhone 3GS 14.3 1.9 0.2 3.2
HTC Nexus One 17.7 10.7 6.7 7.7

AlexSwitch
30-06-2010, 14:32

... e mangiano i bambini!!!!

syscall
30-06-2010, 14:36
In parte ti posso dar ragione, ma se lo fanno tutti chiediamoci se non ci sia qualcosa di sbagliato (eufemismo) nel nostro sistema economico per cui tutti si sentono in dovere di alzare un po' il prezzo per mantenere i margini

Piu' che economico direi socio-economico...
Prezzi piu' alti degli altri paesi, stipendi in media piu' bassi...
Cui prodest?

Max(IT)
30-06-2010, 14:38

Io per ora non lo prenderei comunque, perché il mio 3GS ha 7 mesi di vita.
Però ho sempre amato i miei iPhone senza custodie , solo in un "fodero" dove riporlo.
Qui il bumper mi sembra d'obbligo.

Per me un aggiornamento esce, e piuttosto in fretta. La review di anandtech evidenzia anche come la segnalazione delle barrette sia comunque erronea, e senza dubbio possono velocizzare l'aggancio ad un altra stazione quando il segnale viene attenuato (il che sembra essere il problema).
Però quanto questo possa aiutare sinceramente non lo possiamo sapere. Non mi aspetto miracoli.

Cont3z
30-06-2010, 14:48
Io per ora non lo prenderei comunque, perché il mio 3GS ha 7 mesi di vita.
Però ho sempre amato i miei iPhone senza custodie , solo in un "fodero" dove riporlo.
Qui il bumper mi sembra d'obbligo.

Per me un aggiornamento esce, e piuttosto in fretta. La review di anandtech evidenzia anche come la segnalazione delle barrette sia comunque erronea, e senza dubbio possono velocizzare l'aggancio ad un altra stazione quando il segnale viene attenuato (il che sembra essere il problema).
Però quanto questo possa aiutare sinceramente non lo possiamo sapere. Non mi aspetto miracoli.

A me il Bumper colorato non dispiace. Se con esso il problema sparisce, io lo prendo al lancio qui in Italia.

syscall
30-06-2010, 14:53
A me il Bumper colorato non dispiace. Se con esso il problema sparisce, io lo prendo al lancio qui in Italia.

Poi che il bumper costi 29 Eur penso non ti interessi...

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 14:54
scusate, noto ora che itunes mi ha scalato 1,98€ dalla nuova carta di credito che ho associato al mio account :rolleyes: immagino sia per verifica.....ma poi tornano sti 2€?

buglis
30-06-2010, 14:55
scusate, noto ora che itunes mi ha scalato 1,98€ dalla nuova carta di credito che ho associato al mio account :rolleyes: immagino sia per verifica.....ma poi tornano sti 2€?

Si al primo acquisto.

Cont3z
30-06-2010, 14:56

Amen tanto ormai.... :D

FrankDux
30-06-2010, 15:02

Che semplicemente non e' il miglior telefono in quanto a ricezione. Forse messa cosi' fara' stare tutti tranquilli. Se vivete in citta' e avete come molti sempre il massimo del segnale sarai il primo a dire "Il problema non esiste!". Ma se hai problemi con altri cellulari probabilmente con questo avrai una situazione peggiore o al limite uguale a quelli che ricevono meno quando lo impugni, sicuramete non migliore a meno che non tieni il cellulare come si vuole ora far sembrare consigliabile.

Con questo non si puo' dire che non sia un buon cellulare semplicemente ha questo problema piu' o meno importante a seconda di quanto ti interessa telefonare e a seconda di quanto ti aspetti da un telefono da 750 e passa euro.

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 15:03
Si al primo acquisto.

ah ok grazie :D

omero87
30-06-2010, 15:08
Visto che la apple sta cercando degli ingegneri esperti in antenne non oso immaginare che ricezione avrà il prossimo iphone!!!!

Tutto sommato è un bene che questo iphone sta presentando questi problemi così si investirà di più sulla ricerca e sul miglioramento dell'antenna!! :)

Dagli errori può nascere qualcosa di positivo

alez1893
30-06-2010, 15:10
... e mangiano i bambini!!!!

solo se figli di dipendenti foxxconn

alez1893
30-06-2010, 15:11

si, che se ti sistemano anche l'antenna il prossimo costa più di un mac book :asd:

omero87
30-06-2010, 15:13
si, che se ti sistemano anche l'antenna il prossimo costa più di un mac book :asd:

no dai...almeno c'è questo di positivo.

Ho l'impressione che verrà cambiato di nuovo il design visto che le antenne come cornice esterna non sono una buona idea

FrankDux
30-06-2010, 15:17
Visto che la apple sta cercando degli ingegneri esperti in antenne non oso immaginare che ricezione avrà il prossimo iphone!!!!

Tutto sommato è un bene che questo iphone sta presentando questi problemi così si investirà di più sulla ricerca e sul miglioramento dell'antenna!! :)

:eek:

Cont3z
30-06-2010, 15:25
Che semplicemente non e' il miglior telefono in quanto a ricezione. Forse messa cosi' fara' stare tutti tranquilli. Se vivete in citta' e avete come molti sempre il massimo del segnale sarai il primo a dire "Il problema non esiste!". Ma se hai problemi con altri cellulari probabilmente con questo avrai una situazione peggiore o al limite uguale a quelli che ricevono meno quando lo impugni, sicuramete non migliore a meno che non tieni il cellulare come si vuole ora far sembrare consigliabile.

Con questo non si puo' dire che non sia un buon cellulare semplicemente ha questo problema piu' o meno importante a seconda di quanto ti interessa telefonare e a seconda di quanto ti aspetti da un telefono da 750 e passa euro.

Con il Bumper o simil custodie, si risolve tutto però. :)

alez1893
30-06-2010, 15:30
Ho l'impressione che verrà cambiato di nuovo il design visto che le antenne come cornice esterna non sono una buona idea

infatti...si è persa la concezione che è anche e sottolineo anche un telefono, che tutti i servizi che usa sfruttano le linee telefoniche quindi la ricezione è importante..

poi che questo problema sia solo del 5% dei dispositivi è un altro discorso tutto da verificare, ma non possono uscirsene fuori, rilevato un problema, che è questione di impugnatura. Cosa esce adesso, un corso online da 49,99$ a seduta per imparare a tenere in mano l'iphone??

FrankDux
30-06-2010, 15:35
Con il Bumper o simil custodie, si risolve tutto però. :)

Ma non e' questo il punto. Anche mettendo il cellulare fuori dalla finestra e telefonando in vivavoce probabilmente si prendono 5 tacche. Il punto che a me personalmente fa riflettere di tutta questa curiosa storia e' vedere che alla fine TUTTI sbagliano ma che POCHI ammettono. Apprezzo campagne di ritiro gratuito e sostituzione di prodotti laddove un difetto (che comunque sicuramente era gia' stato diagnosticato e ben chiaro, ma che vuoi per tempo e vuoi per design probabilmente non era cosi' prioritario..) e' chiaro. Non apprezzo negare l'evidenza e le scelte di dire "tutto e' perfetto, l'arte non si discute".
Il bumber essendo un prodotto di terze parti ma non essendo da come ci si aspetterebbe un elemento previsto per far funzionare ai livelli previsti un device, non dovrebbe neanche essere preso in considerazione a mio parere.

Cioe', io sono consapevole che nel mercato loro abbiano la loro fetta e la loro idea, facciano prodotti INDISCUTIBILMENTE di estrema qualita' rispetto a certe plasticate indegne, ma che in alcuni casi, se guardiamo al prezzo che viene richiesto e alla soddisfazione di aver speso tot per sentirsi appagati, come nello specifico questo, il risultato non sia proprio quello sperato.
Poi nessuno dice che non e' un bel cellulare sicuramente nel contesto offre molto di piu' di altri che pero' tutto sommato se proprio dobbiamo ragionarci c'e' anche da dire che costano la meta'.

hellish
30-06-2010, 15:48
infatti...si è persa la concezione che è anche e sottolineo anche un telefono, che tutti i servizi che usa sfruttano le linee telefoniche quindi la ricezione è importante..

:D :D

veramente (secondo il mio modesto parere), in PRIMA battuta è un telefono POI è tutto il resto (ed è il "resto" che lo rende unico)

poi che questo problema sia solo del 5% dei dispositivi è un altro discorso tutto da verificare, ma non possono uscirsene fuori, rilevato un problema, che è questione di impugnatura. Cosa esce adesso, un corso online da 49,99$ a seduta per imparare a tenere in mano l'iphone??

lol.

213
30-06-2010, 15:51
Ne hanno venduto 1,7 mln , qualche centinaio di prodotti difettosi è assolutamente normale.
Ma quel sito-spazzatura lo vorrebbe far passare per un vero problema ... :rolleyes:

2 precisazioni: che su 1,7mln sia normale OK, che ci vengano ad insegnare come prendere in mano il telefono no, che ci dicano che va presa una custodia al fine che funzioni meglio il telefono (in quelli che riscontrano il problema) non ci stà, che indichino ai venditori come trattare il cliente in caso espongano il problema è una pagliacciata, scusa ma su 700€ cosa vogliono ancora, cagare in testa alla gente?

In quanto alla tua menzione al sito spazzatura, ci sono un sacco di siti che riportano la stessa notizia, sono notizie che girano da un sito all'altro, talvolta puramente copiate, fà qualche differenza se la stessa cosa la dice toms o hwupgrade o chicchessia?

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 15:54
cmq sono d'accordo con chi dice che IN OGNI CASO la bumper dovevano regalarla :mc:

FrankDux
30-06-2010, 16:03
cmq sono d'accordo con chi dice che IN OGNI CASO la bumper dovevano regalarla :mc:

Ragionando per ipotesi immagino che se regali un qualcosa che "normalmente aborri" (es. pellicole anti graffi) puzzerebbe un po' troppo come ammettere che c'e' qualcosa di strano.

techmania
30-06-2010, 16:05
Fai bene..ma solo perché l'iPhone USA e SIM-locked e lo useresti come fermacarte in attesa di jailbreak e simili..:O

scusa ma non e' uscito gia' il jb per il 4.0??? oppure ho letto male?? :mbe:

Io dico che usciranno anche dispositivi rivisti per minimizzare il problema.

beh quello di sicuro se no le vendite di sicuro non saliranno per questo problema.

e' soprattutto un telefono, quindi personalmente ritengo inaccettabile dover pagare un fottio di soldi per un terminale che prende meno di un nokia da 29 euro....
poi se vogliamo andare avanti, considero ugualmente inaccettabile, e dovreste pensarci anche voi, che uno sia costretto a metterci sopra una cornice di gomma per ovviare al problema...ma ci rendiamo conto??? con quello che spendo neanche sono libero di godermi il tel. senza gommoni intorno per quanto belli possano essere e' fuori da ogni logica! :mad:

comunque, in attesa che si risolvano sti casini...ho optato per farmi portare un IPAD ;)

syscall
30-06-2010, 16:05
Ragionando per ipotesi immagino che se regali un qualcosa che "normalmente aborri" (es. pellicole anti graffi) puzzerebbe un po' troppo come ammettere che c'e' qualcosa di strano.

E quindi la piazzi sul mercato a prezzi proibitivi? (29 $)

FrankDux
30-06-2010, 16:09
E quindi la piazzi sul mercato a prezzi proibitivi? (29 $)

Cosi' e' uno dei tanti normali "plus" che se vuoi paghi. Al prezzo che normalmente gli accessori sono venduti.

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 16:10

parli con quello sbagliato :asd: le pellicole le uso sempre, con iphone uso anche la custodia, e il bumper è già nella lista della spesa ;)

moon182
30-06-2010, 16:19
Ma non e' questo il punto. Anche mettendo il cellulare fuori dalla finestra e telefonando in vivavoce probabilmente si prendono 5 tacche. Il punto che a me personalmente fa riflettere di tutta questa curiosa storia e' vedere che alla fine TUTTI sbagliano ma che POCHI ammettono. Apprezzo campagne di ritiro gratuito e sostituzione di prodotti laddove un difetto (che comunque sicuramente era gia' stato diagnosticato e ben chiaro, ma che vuoi per tempo e vuoi per design probabilmente non era cosi' prioritario..) e' chiaro. Non apprezzo negare l'evidenza e le scelte di dire "tutto e' perfetto, l'arte non si discute".
Il bumber essendo un prodotto di terze parti ma non essendo da come ci si aspetterebbe un elemento previsto per far funzionare ai livelli previsti un device, non dovrebbe neanche essere preso in considerazione a mio parere.

Cioe', io sono consapevole che nel mercato loro abbiano la loro fetta e la loro idea, facciano prodotti INDISCUTIBILMENTE di estrema qualita' rispetto a certe plasticate indegne, ma che in alcuni casi, se guardiamo al prezzo che viene richiesto e alla soddisfazione di aver speso tot per sentirsi appagati, come nello specifico questo, il risultato non sia proprio quello sperato.
Poi nessuno dice che non e' un bel cellulare sicuramente nel contesto offre molto di piu' di altri che pero' tutto sommato se proprio dobbiamo ragionarci c'e' anche da dire che costano la meta'.

concordo in pieno con il tuo ragionamento..

buglis
30-06-2010, 16:30
scusa ma non e' uscito gia' il jb per il 4.0??? oppure ho letto male?? :mbe:

beh quello di sicuro se no le vendite di sicuro non saliranno per questo problema.

Il JB è in arrivo.

Dubito che nonostante questo problema le vendite crollino.

Max(IT)
30-06-2010, 16:32
E allora? Non mi sembra una cifra così esorbitante. Nelle custodie per cellulari se ne vedono anche di peggio ...
2 precisazioni: che su 1,7mln sia normale OK, che ci vengano ad insegnare come prendere in mano il telefono no, che ci dicano che va presa una custodia al fine che funzioni meglio il telefono (in quelli che riscontrano il problema) non ci stà, che indichino ai venditori come trattare il cliente in caso espongano il problema è una pagliacciata, scusa ma su 700€ cosa vogliono ancora, cagare in testa alla gente?
tu sei qui solo per sparare fango su Apple, ed è evidente da ogni singolo post.
NOKIA NEI SUOI MANUALI SPIEGA AGLI UTENTI COME TENERE IN MANO IL TELEFONO AL FINE DI NON COPRIRE L'ANTENNA.
Hai mai aperto un thread per lamentarti? No, che strano :rolleyes:
Le direttive interne sono, beh, DIRETTIVE INTERNE. le hanno TUTTE LE CATENE DI DISTRIBUZIONE e fanno esattamente quello: dicono ai venditori come comportarsi, qual'è la "policy aziendale".
E non sono affatto piacevoli da leggere.
Ma tu evidentemente ignori ogni base del mercato e sei qui solo a flammare gratuitamente.

In quanto alla tua menzione al sito spazzatura, ci sono un sacco di siti che riportano la stessa notizia, sono notizie che girano da un sito all'altro, talvolta puramente copiate, fà qualche differenza se la stessa cosa la dice toms o hwupgrade o chicchessia?
c'è modo e modo di postare una notizia. TomsHW quando parla di Apple semplicemente scrive spazzatura ...

Su questo posso concordare. Un bumper potevano anche mettercelo, lasciando "optional" quelli colorati per chi volesse variare

moon182
30-06-2010, 16:34
ma a proposito del problema ricezione, avete letto quello che è stato annunciato su macrumors da alcuni utenti?

Sembra che alcuni problemi di ricezione possano esser dovuto anche ad un non perfetto allineamento della sim all'interno del cassettino...

Boh.. :mc:

Max(IT)
30-06-2010, 16:38
ma a proposito del problema ricezione, avete letto quello che è stato annunciato su macrumors da alcuni utenti?

Sembra che alcuni problemi di ricezione possano esser dovuto anche ad un non perfetto allineamento della sim all'interno del cassettino...

Boh.. :mc:

Ho letto, ma sinceramente mi sembra una fesseria ;)

moon182
30-06-2010, 16:41
Ho letto, ma sinceramente mi sembra una fesseria ;)

anche secondo me..oppure potrebbe essere un altro problema, nel senso che se la sim non viene posizionata correttamente all'interno del cassetto il telefono potrebbe avere una ricezione del segnale minore, a prescindere dall'impugnatura.. :fagiano:

Cont3z
30-06-2010, 16:51
questo topic serve solo per aumentare le seghe mentali.
Io personalmente ho deciso, sarà mio al D1 in Italia, fanculo al resto :D

moon182
30-06-2010, 16:56

io ho deciso da un pezzetto.. :D

Spero vivamente nel preorder e di riuscire ad ordinarlo prima che vengano esaurite le scorte... :fagiano:

Cont3z
30-06-2010, 17:03
Mah io sinceramente, non dovrei aver problemi, spero piu che altro che le catene MediaWorld non abbiano ridardi. Perchè di Apple Store in zona non ce ne sono qui da me.

syscall
30-06-2010, 17:07
E allora? Non mi sembra una cifra così esorbitante. Nelle custodie per cellulari se ne vedono anche di peggio ...

30 euro per un elastico... è ovvio che ne hai da buttare e/o non sei obiettivo.
Fosse una custodia in pelle... è un profiletto in silicone...

213
30-06-2010, 17:21

tu sei qui solo per sparare fango su Apple, ed è evidente da ogni singolo post.
NOKIA NEI SUOI MANUALI SPIEGA AGLI UTENTI COME TENERE IN MANO IL TELEFONO AL FINE DI NON COPRIRE L'ANTENNA.
Hai mai aperto un thread per lamentarti? No, che strano :rolleyes:
Le direttive interne sono, beh, DIRETTIVE INTERNE. le hanno TUTTE LE CATENE DI DISTRIBUZIONE e fanno esattamente quello: dicono ai venditori come comportarsi, qual'è la "policy aziendale".
E non sono affatto piacevoli da leggere.
Ma tu evidentemente ignori ogni base del mercato e sei qui solo a flammare gratuitamente.

c'è modo e modo di postare una notizia. TomsHW quando parla di Apple semplicemente scrive spazzatura ...

Su questo posso concordare. Un bumper potevano anche mettercelo, lasciando "optional" quelli colorati per chi volesse variare

Scusa dove stà scritto che si deve elogiare quello che fà Apple? Cosa centra Nokia quando sono possessore del 3G? Evidentemente sei un'altro povero fanboy a cui secca sentire parlare male del suo gingillo, e stai pur certo che finchè continueranno ad uscire "queste belle notizie" sul 4G sarò qui a postarle, e a scrivere la mia opinione, poco mi importa di quello che puoi pensare tu su quello che scrivo. Comunque dovresti andare a vendere anche tu telefoni alla Apple, bello il tuo intervento sulle politiche aziendali.

In quanto a Tomshw, ripeto, sono notizie che bene o male si leggono in molti forum, poco importa se a te e qualcun altro da fastidio la maniera in cui riportano i fatti, a me se scrivono che il 4G ha qualche problema o se scrivono che il 4G E' UNA MER** perchè ha qualche problema non importa, io guardo la sostanza dei fatti, non il modo, se poi ti offendi perchè ti toccano in maniera negativa ciò che ti interessa, a me non può fregare di meno.

E continuo a scrivere quello che penso anche se non ti aggrada, non ho offeso nessuno ne tantomeno la dobbiamo pensare tutti come te! :ciapet:

cris974
30-06-2010, 17:54
Purtroppo c'è gentaglia che gode a gettare cacca sulla Apple!!!

Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...
Morale: È facile disprezzare quello che non si può ottenere.

CastaTop86
30-06-2010, 18:00
OT: vorrei dire la mia se permettete.
non voglio passare ne per fanboy ne per arrogante ma sono tornato da poco a casa e mi son trovato 3 pagine di discussioni inutili e che davano poco o nulla agli utenti interessati all'acquisto.

la maggior parte degli utenti parla per sentito dire, video, articoli, congetture ma il telefono non lo ha provato. molti si lamentano del prezzo, altri si lamentano del bumper a pagamento, etc.

ma perchè dico non aprite thread appositi tipo: "Effetto mano su iPhone 4" o "Non compro un telefono da 750€ o più con difetti" o "Thread ufficiale: vogliamo il bumper gratis e Apple me**a" ?

ripeto non voglio passare per antipatico, ma questo tutto mi sembra tranne un "thread ufficiale" sull'iPhone 4..
Fine OT

Ritornando in topic appena riesco posto le mie impressioni dopo un giorno di utilizzo intenso. La batteria a mio avviso è molto buona: sono a oltre 6h di utilizzo e la batteria è passata da 80% (carica del tel nuovo) a 20% con la maggior parte dell'uso in Wi-Fi. ;)

moon182
30-06-2010, 18:11
non voglio passare ne per fanboy ne per arrogante ma sono tornato da poco a casa e mi son trovato 3 pagine di discussioni inutili e che davano poco o nulla agli utenti interessati all'acquisto.

la maggior parte degli utenti parla per sentito dire, video, articoli, congetture ma il telefono non lo ha provato. molti si lamentano del prezzo, altri si lamentano del bumper a pagamento, etc.

ma perchè dico non aprite thread appositi tipo: "Effetto mano su iPhone 4" o "Non compro un telefono da 750€ o più con difetti" o "Thread ufficiale: vogliamo il bumper gratis e Apple me**a" ?

ripeto non voglio passare per antipatico, ma questo tutto mi sembra tranne un "thread ufficiale" sull'iPhone 4..
Fine OT

Ritornando in topic appena riesco posto le mie impressioni dopo un giorno di utilizzo intenso. La batteria a mio avviso è molto buona: sono a oltre 6h di utilizzo e la batteria è passata da 80% (carica del tel nuovo) a 20% con la maggior parte dell'uso in Wi-Fi. ;)

hai perfettamente ragione casta...anche perché secondo me tutti quelli che son qui a lamentarsi e a gettare fango contro questo terminale il 23 mattina o qualsiasi altro giorno quando sarà l'uscita la commercializzazione saranno davanti agli apple store oppure ai reseller a far la coda per prenderlo.. :fagiano:

CastaTop86
30-06-2010, 18:18
Per chi chiedeva un riassunto della buona recensione di Anandtech estraggo questa parte da Macity (http://www.macitynet.it/macity/articolo/AnandTech-a-caccia-dei-misteri-della-ricezione-di-iPhone-4/aA44631):

Il primo dettaglio che è emerso è che l'indicazione a barre di iPhone 4 risulta molto approssimativa: mentre lo smartphone visualizza 5 barre in alcune condizioni la ricezione è ottimane, mentre in altre situazioni e in altre celle l'utente è al limite dell'operabilità quando sono visualizzate 4 barre. Sempre grazie alla misurazione numerica in dB AnandTech è poi riuscito a quantificare la perdita di segnale dovuta a impugnature particolarmente strette da parte dell'utente, soprattutto nella parte inferiore dello smartphone. Tutti i telefoni soffrono di problemi di perdita di segnale con il contatto con l'utente ma la posizione delle antenne ed eventuali coperture alleviano sensibilmente l'inconveniente. Al contrario iPhone 4 per la particolare posizione delle antenne e soprattutto per l'assenza di qualsiasi tipo di schermatura soffre in modo consistente il decadimento delle prestazioni che AnandTech quantifica nell'ordine dei 20dB. Questo valore è una media: con una impugnatura strettissima iPhone 4 può arrivare a perdere oltre 24dB in ricezione, valore che si confronta con una perdita di solamente 14,3dB per iPhone 3GS e si 17,7dB per l'HTC Nexus One.

Quanto descritto conferma le numerose lamentele dei primi utenti iPhone, in ogni caso l'ultimo smartphone della Mela ha dimostrato sul campo di possedere un chip baseband migliore e più sensibile rispetto ad iPhone 3GS. Questo permette di stabilire collegamenti alla rete GSM anche in zone in cui è impossibile farlo con iPhone 3GS, cosa per altro verificata anche da Macitynet e segnalata nel contesto della recensione che abbiamo pubblicato, per ora in esclusiva, su Juice Estate 2010. Ancora, iPhone 4 soffre molto meno di cadute di linea durante le chiamate ed è in grado di offrire complete funzionalità voce e trasferimento dati anche con collegamenti GSM segnalati a una sola tacca.

Confermo che se non fosse stato per i video su youtube l'effetto mano non lo avrei notato..E' un giorno che chiamo in qualsiasi condizione, 2G o 3G e tenendo il telefono con la sinistra (si, sono uno dei mancini "maltrattati" dalla Apple) e mai nessun problema. Tutti le persone dicono di sentirmi molto bene :)

omero87
30-06-2010, 18:21
Per chi chiedeva un riassunto della buona recensione di Anandtech estraggo questa parte da Macity (http://www.macitynet.it/macity/articolo/AnandTech-a-caccia-dei-misteri-della-ricezione-di-iPhone-4/aA44631):

Il primo dettaglio che è emerso è che l'indicazione a barre di iPhone 4 risulta molto approssimativa: mentre lo smartphone visualizza 5 barre in alcune condizioni la ricezione è ottimane, mentre in altre situazioni e in altre celle l'utente è al limite dell'operabilità quando sono visualizzate 4 barre. Sempre grazie alla misurazione numerica in dB AnandTech è poi riuscito a quantificare la perdita di segnale dovuta a impugnature particolarmente strette da parte dell'utente, soprattutto nella parte inferiore dello smartphone. Tutti i telefoni soffrono di problemi di perdita di segnale con il contatto con l'utente ma la posizione delle antenne ed eventuali coperture alleviano sensibilmente l'inconveniente. Al contrario iPhone 4 per la particolare posizione delle antenne e soprattutto per l'assenza di qualsiasi tipo di schermatura soffre in modo consistente il decadimento delle prestazioni che AnandTech quantifica nell'ordine dei 20dB. Questo valore è una media: con una impugnatura strettissima iPhone 4 può arrivare a perdere oltre 24dB in ricezione, valore che si confronta con una perdita di solamente 14,3dB per iPhone 3GS e si 17,7dB per l'HTC Nexus One.

Quanto descritto conferma le numerose lamentele dei primi utenti iPhone, in ogni caso l'ultimo smartphone della Mela ha dimostrato sul campo di possedere un chip baseband migliore e più sensibile rispetto ad iPhone 3GS. Questo permette di stabilire collegamenti alla rete GSM anche in zone in cui è impossibile farlo con iPhone 3GS, cosa per altro verificata anche da Macitynet e segnalata nel contesto della recensione che abbiamo pubblicato, per ora in esclusiva, su Juice Estate 2010. Ancora, iPhone 4 soffre molto meno di cadute di linea durante le chiamate ed è in grado di offrire complete funzionalità voce e trasferimento dati anche con collegamenti GSM segnalati a una sola tacca.

Confermo che se non fosse stato per i video su youtube l'effetto mano non lo avrei notato..E' un giorno che chiamo in qualsiasi condizione, 2G o 3G e tenendo il telefono con la sinistra (si, sono uno dei mancini "maltrattati" dalla Apple) e mai nessun problema. Tutti le persone dicono di sentirmi molto bene :)

intanto l'antenna va così bene che la apple è alla ricerca di ingegneri specializzati in antenne... :mbe:

facciamopiazzapulita
30-06-2010, 18:22
intanto l'antenna va così bene che la apple è alla ricerca di ingegneri specializzati in antenne... :mbe:

perchè il prossimo iphone prenderà 5 tacche in 3g anche in garage :cool:

CastaTop86
30-06-2010, 18:29

ti ripeto: qui è meglio postare le notizie sugli annunci di lavoro di Apple che le impressioni in prima persona di chi lo sta usando..

contenti voi contenti tutti :O

spero per voi che li prendano buoni gli ingegneri e via

moon182
30-06-2010, 18:31
ti ripeto: qui è meglio postare le notizie sugli annunci di lavoro di Apple che le impressioni in prima persona di chi lo sta usando..

non far caso casta...c'è non riesce a vivere senza fare dell'inutile polemica perpetua..

omero87
30-06-2010, 18:43

http://img88.imageshack.us/img88/4551/dsc07657x.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/dsc07657x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

allora casta chiudiamo definitivamente questa questione se sei disponibile.

Prova a tenere l'iphone in una posizione usuale come quella in foto e ci dici come varia la ricezione meglio se fai una foto o un video.

grazie per la tua disponibilità

P.S. come vedi in foto non lo sto stritolando

Max(IT)
30-06-2010, 18:50
io ho deciso da un pezzetto.. :D

Spero vivamente nel preorder e di riuscire ad ordinarlo prima che vengano esaurite le scorte... :fagiano:
Un po' vi invidio, ma sinceramente mi scoccia vendere il mio bel 3GS prima di un anno dall'acquisto...
Resisterò :asd:

hai perfettamente ragione casta...anche perché secondo me tutti quelli che son qui a lamentarsi e a gettare fango contro questo terminale il 23 mattina o qualsiasi altro giorno quando sarà l'uscita la commercializzazione saranno davanti agli apple store oppure ai reseller a far la coda per prenderlo.. :fagiano:
No, Moon, quelli che sono qui a flammare lo fanno perché detrattori di Apple a prescindere. Non hanno alcun interesse nell'iphone.
Trovano non so quale soddisfazione nel venir qui a denigrare un prodotto che magari utenti come te non vedono l'ora di acquistare...
Quasi a volerti "rovinare la festa".
sono assimilabili a quei tifosi (vabbe, chiamiamoli così :rolleyes: ) che allo stadio "tifano contro" invece che sostenere la propria squadra e basta.
Io, e immagino tu come me, se considero l'n97 un cesso di terminale (sottolineo che è SOLO un esempio) non mi sogno di andare su un forum Nokia o sul thread in questo forum a parlarne male e linkare ogni fesseria che Mr. Vattelapesca su YouTube posta ogni 3x2. Lo ignoro e basta.
Loro invece sono qui a cercare di "salvare noi poveri ignoranti" che invece vorremmo prendere un iPhone 4.
Anime Pie :asd:

Ma cosa diavolo c'entra ?!? Ti ha chiamato Jobs dicendoti che li ha assunti per l'iphone4 ? Non ti salta in mente che una multinazionale di successo come Apple assume nuovi ingegneri OGNI ANNO ?
no, naturalmente, tu lo ignori ma chiacchieri lo stesso :doh:

Max(IT)
30-06-2010, 18:52
Scusa dove stà scritto che si deve elogiare quello che fà Apple? Cosa centra Nokia quando sono possessore del 3G? Evidentemente sei un'altro povero fanboy a cui secca sentire parlare male del suo gingillo, e stai pur certo che finchè continueranno ad uscire "queste belle notizie" sul 4G sarò qui a postarle, e a scrivere la mia opinione, poco mi importa di quello che puoi pensare tu su quello che scrivo. Comunque dovresti andare a vendere anche tu telefoni alla Apple, bello il tuo intervento sulle politiche aziendali.

In quanto a Tomshw, ripeto, sono notizie che bene o male si leggono in molti forum, poco importa se a te e qualcun altro da fastidio la maniera in cui riportano i fatti, a me se scrivono che il 4G ha qualche problema o se scrivono che il 4G E' UNA MER** perchè ha qualche problema non importa, io guardo la sostanza dei fatti, non il modo, se poi ti offendi perchè ti toccano in maniera negativa ciò che ti interessa, a me non può fregare di meno.

E continuo a scrivere quello che penso anche se non ti aggrada, non ho offeso nessuno ne tantomeno la dobbiamo pensare tutti come te! :ciapet:

Tu rientri PERFETTAMENTE nella mia descrizione di cui sopra :stordita:

CastaTop86
30-06-2010, 18:53
omero se leggessi attentamente i post avresti letto ciò che ho già scritto nelle mie prime prove:

-1 prendendolo come in foto scendono mediamente 2 tacche come da pronostico
-2 è questa a mio modo di vedere una posa "estremistica" e non mi pare di avere visto mai nessuno chiamare o navigare tenendo il telefono cosi (ora sono fuori e non posso fotografarti la mia "posa telefonica")
-3 in ogni caso nell'uso normale, e tenendolo come veniva, senza fare caso a sinistra/destra, stretto/non stretto, etc. non ho mai riscontrato problemi di "No segnale", di chiamate cadute, di chiamate in cui io o l'interlocutore sentivamo male o altro

P.S. Non c'è l'ho con te, tutti liberi di comprarlo o meno, ma contrastare il giudizio mio e di altri utenti che fortunatamente già lo hanno, con annunci di lavoro di Apple mi sembrava fuori luogo ;)

omero87
30-06-2010, 18:53
Un po' vi invidio, ma sinceramente mi scoccia vendere il mio bel 3GS prima di un anno dall'acquisto...

No, Moon, quelli che sono qui a flammare lo fanno perché detrattori di Apple a prescindere. Non hanno alcun interesse nell'iphone.
Trovano non so quale soddisfazione nel venir qui a denigrare un prodotto che magari utenti come te non vedono l'ora di acquistare...
sono assimilabili a quei tifosi (vabbe, chiamiamoli così :rolleyes: ) che allo stadio "tifano contro" invece che sostenere la propria squadra e basta.
Io, e immagino tu come me, se considero l'n97 un cesso di terminale (sottolineo che è SOLO un esempio) non mi sogno di andare su un forum Nokia o sul thread in questo forum a parlarne male e linkare ogni fesseria che Mr. Vattelapesca su YouTube posta ogni 3x2. Lo ignoro e basta.
Loro invece sono qui a cercare di "salvare noi poveri ignoranti" che invece vorremmo prendere un iPhone 4.

Ma cosa diavolo c'entra ?!? Ti ha chiamato Jobs dicendoti che li ha assunti per l'iphone4 ? Non ti salta in mente che una multinazionale di successo come Apple assume nuovi ingegneri OGNI ANNO ?

in 365 giorni giusto giusto il 23 giugno proprio quando sono trapelati i primi problemi all'antenna.... quello a chiaccherare qui sei tu :muro:

omero87
30-06-2010, 18:55
omero se leggessi attentamente i post avresti letto ciò che ho già scritto nelle mie prime prove:

-1 prendendolo come in foto scendono mediamente 2 tacche come da pronostico
-2 è questa a mio modo di vedere una posa "estremistica" e non mi pare di avere visto mai nessuno chiamare o navigare tenendo il telefono cosi (ora sono fuori e non posso fotografarti la mia "posa telefonica")
-3 in ogni caso nell'uso normale, e tenendolo come veniva, senza fare caso a sinistra/destra, stretto/non stretto, etc. non ho mai riscontrato problemi di "No segnale", di chiamate cadute, di chiamate in cui io o l'interlocutore sentivamo male o altro

P.S. Non c'è l'ho con te, tutti liberi di comprarlo o meno, ma contrastare il giudizio mio e di altri utenti che fortunatamente già lo hanno, con annunci di lavoro di Apple mi sembrava fuori luogo ;)

per me quella in foto è una posa naturale io lo tengo proprio così se navigo per strada.... grazie per averci riferito la tua esperienza

Max(IT)
30-06-2010, 18:56
30 euro per un elastico... è ovvio che ne hai da buttare e/o non sei obiettivo.
Fosse una custodia in pelle... è un profiletto in silicone...

Se vuoi ti link una decina di custodie per cellulari vari il cui costo di produzione è probabilmente inferiore a 50 cent ed il prezzo di listino è tra i 15 ed i 30 € :asd:

Ah già, dimenticavo: questo è marchiato Apple quindi bisogna dire qualcosa di negativo per forza :doh:

Max(IT)
30-06-2010, 18:58
in 365 giorni giusto giusto il 23 giugno proprio quando sono trapelati i primi problemi all'antenna.... quello a chiaccherare qui sei tu :muro:

Certo, e secondo te una delle più importanti aziende Usa decide la propria politica di assunzione in base a 2 video usciti su YouTube, vero ? :doh:
Ma li hai passati i 18 anni ? :stordita:

omero87
30-06-2010, 19:02
Certo, e secondo te una delle più importanti aziende Usa decide la propria politica di assunzione in base a 2 video usciti su YouTube, vero ? :doh:

sicuramente hanno deciso di implementare la ricerca visti i risultati deludenti....

Intanto ti segnalo così evitiamo questi atteggiamenti da bulletto

moon182
30-06-2010, 19:03

cut

io invece ti invidio per l'ipad... :sofico:
come ti ricorderai io ho sempre sostenuto che dal mio punto di vista il gps del 3gs facesse pena nonostante io adorassi il mio iphone...però adorare un oggetto non significa esser di parte o funboy.. :boh:

come dici tu io non mi sognerei mai di andare nei thread dei nokia vari, sony ericsson, etc per sparlare di altri terminali..che me ne può fregare?

Però vuoi o non vuoi l'iphone ormai ha una fama che alimenta un rincorrersi di notizie, recensioni più o meno coerenti che nessun altro oggetto tecnologico può sognarsi quindi trovo del tutto normale che una parte di queste notizie esca solamente per denigrare quello che secondo me si può considerare complessivamente il miglior terminale in commercio...e per chi è già pronto a dire che c'è smartphone "X" ha caratteristiche migliori ripeto che io lo ritengo complessivamente il migliore..di sicuro non dal punto di vista hardware visto che ci sono terminali più potenti.. ;)

*sasha ITALIA*
30-06-2010, 19:05
certo che... 650,750 Euro.. ma è d'oro?

moon182
30-06-2010, 19:09
certo che... 650,750 Euro.. ma è d'oro?

no, quello d'oro viene sui 2700€ se nn sbaglio...eccolo (http://www.mobileblog.it/post/12656/un-iphone-4-da-2700-euro). :asd:

*sasha ITALIA*
30-06-2010, 19:50
avete visto la comparativa 3G / 4 di iSpazio?

Sarà prenotabile dal sito Apple?

FrankDux
30-06-2010, 19:53
Purtroppo c'è gentaglia che gode a gettare cacca sulla Apple!!!

Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...
Morale: È facile disprezzare quello che non si può ottenere.

Se poi l'uva e' di plastica un po' di obiettivita' non farebbe male da parte di tutti.

Ad ogni modo, se volete il thread di soli "io amo la mela" "la mela fa SOLO cose giuste a prescindere" "e' arte..."..etc etc... allora stiamo freschi belle discussioni che escono.
Personalmente ho avuto qualche prodotto della mela e sono il primo a dire che abbiano fatto grandi prodotti qualitativamente elevati ma a che prezzo c'e' da chiedersi. Per esempio, sono il primo a pensare che l'Ipad per il settore in cui si posiziona (Netbook surf machine nothing more) e' un ECCELLENTE prodotto che al momento bene o male NON HA RIVALI. Nemmeno a parlare dei prodotti cinesi. In termini di navigazione e' un piacere, flash a parte comunque poi non cosi' essenziale e spesso effettivamente un peso in meno in certi contesti ove piu o meno gli stessi video che siano mp4,3gp o html5 li vedi lo stesso.

Ma nel settore telefonia i rivali ci sono eccome e mai come ora si sono aguerriti con hardware di ottimo livello.

moon182
30-06-2010, 20:08

tra il 3gs ed il 4 mi sembra..sbaglio?

io ho guardato i video ed è evidente come il 4 sia più veloce del 3gs.. :)

cmq le voci dicono che sarà prenotabile, però finché non ci sarà una comunicazione da parte di apple non c'è nulla di certo.. :(

213
30-06-2010, 20:23
Tu rientri PERFETTAMENTE nella mia descrizione di cui sopra :stordita:

Me ne frego altamente di quello che pensi di me, guarda un pò! :p

moon182
30-06-2010, 20:26
dai ragazzi, finiamola con questo sarcasmo gratuito.. :)

213
30-06-2010, 20:30

Fine OT

Scusa, quali sono le congetture? Youtube è pieno zeppo di video che dimostrano problemi di ricezione, quasi ogni giorno se ne escono articoli con nuovi problemi sul telefono, cosa è aperto a fare il 3d, a sentire solo quello che comoda? Tutti i siti sparano minchiate? E poi scusa, il 99% di gente qui dentro che ha intenzione di prendere questo telefono lo prenderà alla sua uscita in negozio, come può dare giudizi su un dispositivo prima che esca? Mica sono tutti fortunati (o sfortunati) ad averlo in anticipo? E comunque, dobbiamo prendere per oro colato tutto quello che dicono quelli che già ce l'hanno? Dobbiamo viaggiare con i paraocchi? E in ogni caso, visto quel che costa, dispiace parlare anche dei lati negativi, magari uno preferisce non prenderlo?

E stai sicuro che all'uscita io non sarò fra quelli che lo prendono! ;)

213
30-06-2010, 20:32
dai ragazzi, finiamola con questo sarcasmo gratuito.. :)

Non è questione di sarcasmo, ma di rispetto delle idee altrui, io ho detto la mia, gli altri pensano quello che vogliono, le descrizioni affibiate dagli altri mi scivolano via.

moon182
30-06-2010, 20:38
Non è questione di sarcasmo, ma di rispetto delle idee altrui, io ho detto la mia, gli altri pensano quello che vogliono, le descrizioni affibiate dagli altri mi scivolano via.

eh lo so..però questa "guerra fredda" sta andando avanti da giorni ed inizia anche a stancare.. :fagiano:

cmq tornando al nostro nuovo ciccio, sono disponibili le prime custodie della sena..ce ne sono alcune di proprio carine.. :)

fonte: iphoneitalia (http://www.iphoneitalia.com/sena-leather-case-per-iphone-4-124762.html#more-124762).

CastaTop86
30-06-2010, 20:39
Scusa, quali sono le congetture? Youtube è pieno zeppo di video che dimostrano problemi di ricezione, quasi ogni giorno se ne escono articoli con nuovi problemi sul telefono, cosa è aperto a fare il 3d, a sentire solo quello che comoda? Tutti i siti sparano minchiate? E poi scusa, il 99% di gente qui dentro che ha intenzione di prendere questo telefono lo prenderà alla sua uscita in negozio, come può dare giudizi su un dispositivo prima che esca? Mica sono tutti fortunati (o sfortunati) ad averlo in anticipo? E comunque, dobbiamo prendere per oro colato tutto quello che dicono quelli che già ce l'hanno? Dobbiamo viaggiare con i paraocchi? E in ogni caso, visto quel che costa, dispiace parlare anche dei lati negativi, magari uno preferisce non prenderlo?

E stai sicuro che all'uscita io non sarò fra quelli che lo prendono! ;)

Perfetto..allora aspetto che esca e mi rifaccio vivo per metter su una discussione costruttiva :rolleyes:

effla3
30-06-2010, 20:44
eh lo so..però questa "guerra fredda" sta andando avanti da giorni ed inizia anche a stancare.. :fagiano:

cmq tornando al nostro nuovo ciccio, sono disponibili le prime custodie della sena..ce ne sono alcune di proprio carine.. :)

fonte: iphoneitalia (http://www.iphoneitalia.com/sena-leather-case-per-iphone-4-124762.html#more-124762).

Non male queste custodie! Io ne avevo una simile per il 3Gs ma poi alla lunga l'ho abbandonata. Molto meglio avere il telefono al "naturale"! :D

moon182
30-06-2010, 20:46
Non male queste custodie! Io ne avevo una simile per il 3Gs ma poi alla lunga l'ho abbandonata. Molto meglio avere il telefono al "naturale"! :D

a me piacciono le pochette tipo la ultraslim.. :)

Jena73
30-06-2010, 20:46

quotone, sarà mio la D1... qui dentro stiamo perdendo tempo su un problema di antenna che si verifica in condizioni assolutamente FUORI DAL NORMALE e di cui era già afflitto il 3GS... e solo l'1% dell'utenza se ne erano accorta a suo tempo... :D :D
l'iphone si riconferma ancora il device mobile da battere... tutto il resto è aria fritta e possiamo parlarne per mesi... intanto io lo prendo e me lo godo... :Prrr:

effla3
30-06-2010, 20:47

L'iPhone 4 spero proprio si riesca a prenotare! Credo, con le dovute proporzioni, visti i tempi per i preordini al lancio (24 Giugno) che l'inizio delle prenotazioni in Italia sia circa tra il 15-20 Luglio. Almeno, questa è una mia supposizione quindi ha poco valore però penso sia indicativa.

effla3
30-06-2010, 20:48
quotone, sarà mio la D1... qui dentro stiamo perdendo tempo su un problema di antenna che si verifica in condizioni assolutamente FUORI DAL NORMALE e di cui era già afflitto il 3GS... e solo l'1% dell'utenza se ne erano accorta a suo tempo... :D :D
l'iphone si riconferma ancora il device mobile da battere... tutto il resto è aria fritta e possiamo parlarne per mesi... intanto io lo prendo e me lo godo... :Prrr:

Speriamo non ci sia coda al day one :D

Meglio il preordine! :sofico:

moon182
30-06-2010, 20:50

sicuramente con il 3gs il distacco dei concorrenti si era ridotto di molto..ora secondo me con il 4 apple ha fatto un bel balzo in avanti partendo da un terminale molto buono, 3GS, e migliorando quelli che erano considerati i punti deboli: risoluzione, fotocamera, flash, batteria, gps... :)

moon182
30-06-2010, 20:52
L'iPhone 4 spero proprio si riesca a prenotare! Credo, con le dovute proporzioni, visti i tempi per i preordini al lancio (24 Giugno) che l'inizio delle prenotazioni in Italia sia circa tra il 15-20 Luglio. Almeno, questa è una mia supposizione quindi ha poco valore però penso sia indicativa.

speriamo prima.. :D
una volta preordinato dopo posso star tranquillo finché non arriva.. :D

*sasha ITALIA*
30-06-2010, 20:53
tra il 3gs ed il 4 mi sembra..sbaglio?

io ho guardato i video ed è evidente come il 4 sia più veloce del 3gs.. :)

cmq le voci dicono che sarà prenotabile, però finché non ci sarà una comunicazione da parte di apple non c'è nulla di certo.. :(

cavolo non trovo il sito...

c'erano differenze assurde... da 50 a 13 secondi per caricare una pagina.. da 25 a 1 secondo per alcuni giochi...

moon182
30-06-2010, 20:57

c'erano differenze assurde... da 50 a 13 secondi per caricare una pagina.. da 25 a 1 secondo per alcuni giochi...

questo: iphoneitalia (http://www.iphoneitalia.com/iphone-3gs-vs-iphone-4-ecco-la-videosfida-completa-di-iphoneitalia-124213.html)?

effla3
30-06-2010, 21:01

Conta però che l'iOs 4.0 montato sul 3G va veramente molto male. Più che altro è lento. Con il 3GS prima di venderlo l'ho testato un po' con l'iOS 4.0 e funziona veramente bene. Il 4 col nuovo processore è normale dia margini così ampi al vecchio 3G, con il 3GS è sopra ma di poco.
3GS (4.0) vs 4 (4.0) (http://www.youtube.com/watch?v=cZRLcJ5qQSQ)
3G (4.0) vs 4 (4.0) (http://www.youtube.com/watch?v=y80p_2SVd-g)

Jena73
30-06-2010, 21:06
speriamo prima.. :D
una volta preordinato dopo posso star tranquillo finché non arriva.. :D

spero vivamente anche io in un sano pre-ordine... non ho la minima voglia di fare code e sbattimenti per comprarlo...

moon182
30-06-2010, 21:09
spero vivamente anche io in un sano pre-ordine... non ho la minima voglia di fare code e sbattimenti per comprarlo...

vedo che la pensiamo allo stesso modo.. ;)

LogisticPsycho
30-06-2010, 21:27
[QUOTE=CastaTop86;32477163]OT: vorrei dire la mia se permettete.

Fine OT
non intervengo perché ignorante (non so neanche come fate a fare uscire di un colore diverso il quote!!!), sono un'appassionata e nonostante lavoro, casa, famiglia... ... ... rubo un po' di tempo al sonno per aggiornarmi e sognare con voi di avere questo gioiellino tecnologico al più presto e, sono sicurissima, perfettamente consono alle mie esigenze! Per favore non mi obbligate a rubare tempo al sonno per polemiche patetiche e gratuite!

X Casta: grazie per le tue osservazioni, mi fai provare l'entusiasmo dell'averlo già in mano!

moon182
30-06-2010, 21:32

Fine OT
non intervengo perché ignorante (non so neanche come fate a fare uscire di un colore diverso il quote!!!), sono un'appassionata e nonostante lavoro, casa, famiglia... ... ... rubo un po' di tempo al sonno per aggiornarmi e sognare con voi di avere questo gioiellino tecnologico al più presto e, sono sicurissima, perfettamente consono alle mie esigenze! Per favore non mi obbligate a rubare tempo al sonno per polemiche patetiche e gratuite!

X Casta: grazie per le tue osservazioni, mi fai provare l'entusiasmo dell'averlo già in mano!

ps per il quote basta usare il tasto.. :D

cmq tornando a noi, avete notato che expansys ora indica la data di arrivo?? :D

cliccami (http://www.expansys.it/d.aspx?i=200804).

.:LoZar:.
30-06-2010, 21:45

ma che cavolo spari... i betatester non devono essere mica gli utenti finali che sganciano cifre >=600 euro eh... i test si fanno prima. Poi un problema così evidente, cioè non è proprio concepibile una cosa del genere! Ma lo hanno mai provato il telefono prima di lanciarlo sul mercato? Ovvio che si ma se ne sono fregati, e quei bumper sembrano inventati apposta per correggere il problema (guadagnare ancora di più, tra l'altro, su un errore loro). Ma come cavolo lo hanno progettato sto telefono? Coi piedi? Alla Apple poi! I più bravi nel design (nella vera accezzione della parola, non design come estetica)! Ci hanno fatto una brutta figura stavolta, poco da dire.

Spero non sia stata varcata la linea di non ritorno per la Apple dove l'estetica vince sulla buona progettazione del prodotto.

Dopo questo dico che penso comunque di prenderlo visto che per il mio uso non è un problema importantissimo (ma per molti altri lo sarà e son contento che non lo compreranno, la Apple deve pagare i suoi errori e non guadagnarci) e lo userò nudo solo con foderina e mi terrò il segnale ballerino anche se la cosa son sicuro mi darà fastidio.

Infine voglio dire che se quelle email di jobs sono vere è veramente un comportamento orribile da parte di una azienda e poco serio.

effla3
30-06-2010, 21:50
ps per il quote basta usare il tasto.. :D

cmq tornando a noi, avete notato che expansys ora indica la data di arrivo?? :D

cliccami (http://www.expansys.it/d.aspx?i=200804).

20 Luglio? Non male! E' affidabile come sito?:mbe:

moon182
30-06-2010, 22:15
20 Luglio? Non male! E' affidabile come sito?:mbe:

io in passato ho acquistato ed ho dovuto mandare un palmare in assistenza e mi sono trovato molto bene..l'unica pecca è che il negozio non è molto conveniente come prezzi.. :mc:

effla3
30-06-2010, 22:18
io in passato ho acquistato ed ho dovuto mandare un palmare in assistenza e mi sono trovato molto bene..l'unica pecca è che il negozio non è molto conveniente come prezzi.. :mc:

Avevo notato non fosse conveniente come prezzi! :D
Volevo solo capire se potesse essere ritenuta affidabile la data!

In ogni caso ormai si aspetta guardando video qua e là!

http://www.iphoneitalia.com/foto-e-video-in-notturna-con-iphone-4-iphoneitalia-test-124718.html

moon182
30-06-2010, 22:19
Avevo notato non fosse conveniente come prezzi! :D
Volevo solo capire se potesse essere ritenuta affidabile la data!

In ogni caso ormai si aspetta guardando video qua e là!

http://www.iphoneitalia.com/foto-e-video-in-notturna-con-iphone-4-iphoneitalia-test-124718.html

eh..ma io i video vorrei farli e non vederli... :ciapet:

jack(tool)
30-06-2010, 22:46
Minchia ragazzi ma è così difficile INFORMARSI PRIMA DI POSTARE ?!? :doh:
Non serve neppure tanta fatica: è stato detto 10 volte in questo stesso forum!

Le nuove norme Fcc OBBLIGANO I COSTRUTTORI A METTERE L'ANTENNA IL PIU LONTANO POSSIBILE DALL'ORECCHIO, quindi non possono essere messe in alto. :confused:

Anche a te rinnovo l'invito a LEGGERE prima di postare: il problema si manifesta in posti dove il campo è più ballerino, con l'iPhone e con tutti gli altri telefoni.
Se sei immerso in un campo molto potente, puoi schermare l'antenna ma non degradi la ricezione. Stai comunque riducendo il segnale, ma non abbastanza da vedere un'indicazione inferiore di campo.

Si può avere un link a queste nuove norme Fcc perchè non le trovo.

Cmq il mio commento sosteneva la tua tesi, ovvero il fatto di trovarmi in un posto con ottimo segnale probabilmente mi evita questi problemi di ricezione ma il fatto che le antenne dell' iphone siano esterne sicuramente può peggiorare le sue performance di ricezione perchè toccandole si varia il guadagno dell' antenna

30-06-2010, 23:31
comunque al problema della ricezione c'è anche questa soluzione qui che immaginavo prima o poi venisse fuori...

http://appadvice.com/appnn/2010/06/reception-issues-wrap/

PaveK
30-06-2010, 23:44
comunque al problema della ricezione c'è anche questa soluzione qui che immaginavo prima o poi venisse fuori...

Beh, credo alla fine credo sarebbero venute fuori lo stesso: è una sorta di (in)visible shield per la sola cornice. Banale tanto da produrre quanto da applicare e buona anche per differenziare il colore del proprio iPhone 4 senza variare sensibilmente la formza o la dimensione.
Che poi risolva questo imbarazzante contatto elettrico tra le antenne dato dalla pelle... anche meglio :D

jack(tool)
30-06-2010, 23:59
Sempre sul problema ricezione antenna credo possiate trovare intressante questo articolo:

http://gizmodo.com/5576839/wireless-expert-on-iphone-4-antenna-problem-tests-we-got-a-problem

FrankDux
01-07-2010, 05:21
Sempre sul problema ricezione antenna credo possiate trovare intressante questo articolo:

http://gizmodo.com/5576839/wireless-expert-on-iphone-4-antenna-problem-tests-we-got-a-problem

Interessante.

Ma sicuramente trattasi di isteria generale. Design problem...impossible.

Anyway... vedrete che il problema sparisce nel momento in cui nuove revisioni di hardware faranno capolino con fix mi auguro qualitativamente non abozzate. Resta il fatto che ancora una volta non conviene mai buttarsi davanti ai negozi a comprare immediatamente perche questi problemi sono comuni a tutti i produttori. La differenza sta nel fatto di come poi venga trattata la faccenda.

moon182
01-07-2010, 05:45

infatti, massima resa con minima spesa... :sofico:

syscall
01-07-2010, 08:12

Per i video sicuramente no, ma per proteste e, magari, supposte class action potrebbe essere.
Senza dubbio ogni settore assume a seconda del budget annuale, se un settore si trova in carenza di personale o ha risultati non pari alle aspettative solitamente viene incrementato il budget del settore (se l'azienda puo' permetterselo) e/o rinnovato il personale.

fedevaro
01-07-2010, 08:47

Max io ti straquoto in ogni tuo post !!! Sai qual' è il problema ? Che noi iphoniani non abbiamo bisogno di andare a cercare altri smartphone perchè il gioiello oggetto del post è tutto ciò che desideriamo e che più soddisfa le nostre esigenze.
Io non mi orienterò mai verso un htc e la motivazione è semplice, htc non è un iphone e smettiamola di lanciare della m***a sull' aifo gratuitamente.
Come caxxo si fa a dire che l' iphone ha una ricezione penosa quando,solo in questo post, ad avercelo sono solo due tre persone.Loro possono dircelo e ci possono essere molto utili. Come si fa a basarsi su video di youtube o chiissà cosa. Bisogna provarla una cosa prima di giudicare e toccarla con mano.
Fine OT scusate lo sfogo ma proprio quoto quello che ha precedentemente detto Casta ci sono 15 pagine inutili in questo thread.

syscall
01-07-2010, 08:51
Max io ti straquoto in ogni tuo post !!! Sai qual' è il problema ? Che noi iphoniani non abbiamo bisogno di andare a cercare altri smartphone perchè il gioiello oggetto del post è tutto ciò che desideriamo e che più soddisfa le nostre esigenze.
Io non mi orienterò mai verso un htc e la motivazione è semplice, htc non è un iphone e smettiamola di lanciare della m***a sull' aifo gratuitamente.
Come caxxo si fa a dire che l' iphone ha una ricezione penosa quando,solo in questo post, ad avercelo sono solo due tre persone.Loro possono dircelo e ci possono essere molto utili. Come si fa a basarsi su video di youtube o chiissà cosa. Bisogna provarla una cosa prima di giudicare e toccarla con mano.
Fine OT scusate lo sfogo ma proprio quoto quello che ha precedentemente detto Casta ci sono 15 pagine inutili in questo thread.

Ma non diciamo fesserie.
Io probabilmente lo comprero', pero' per quello che costa mi fa girar le palle che non faccia tutto il suo dovere a livello hw.
Sui difetti sw posso soprassedere purche non compromettano seriamente l'uso della telefonia.
E comunque non mi sembra che nessuno dica che sia un cesso... come interfaccia è senza dubbio migliore di ogni smartphone che abbia visto finora. Se non fosse cosi' dubito che sarei qui a parlarne.

Joker84
01-07-2010, 08:59
Ragazzi si sta creando un Hype su questo iPhone4 incredibile!!

io non voglio assolutamente difendere la Apple,tanto non mi entra nulla in tasca,
ma voglio semplicemente ribadire che questo difetto è presente anche su
iPhone 3GS!!!!

e per quale motivo sul 3GS non se ne è mai parlato???

ho provato ad impugnarlo con la mano sinistra coprendo la parte bassa del cellulare e con il 3GS si perdono le famose tacche di cui stiamo parlando da giorni. Stesso fenomeno.

Al di là di questo non ho mai avuto problemi di ricezione,telefonate ecc. si è vero sono destro,ma mi è capitato di parlare a telefono anche con la mano sinistra e posso assicurarvi che l'impugnatura che fa sì che si perdono le famose 3 tacche è del tutto Innaturale! :fagiano:

fedevaro
01-07-2010, 09:07
Ma non diciamo fesserie.
Io probabilmente lo comprero', pero' per quello che costa mi fa girar le palle che non faccia tutto il suo dovere a livello hw.
Sui difetti sw posso soprassedere purche non compromettano seriamente l'uso della telefonia.
E comunque non mi sembra che nessuno dica che sia un cesso... come interfaccia è senza dubbio migliore di ogni smartphone che abbia visto finora. Se non fosse cosi' dubito che sarei qui a parlarne.

Ma fesserie di che ....... mah

TheDarkAngel
01-07-2010, 09:08

io non voglio assolutamente difendere la Apple,tanto non mi entra nulla in tasca,
iPhone 3GS!!!!

ho provato ad impugnarlo con la mano sinistra coprendo la parte bassa del cellulare e con il 3GS si perdono le famose tacche di cui stiamo parlando da giorni. Stesso fenomeno.

Al di là di questo non ho mai avuto problemi di ricezione,telefonate ecc. si è vero sono destro,ma mi è capitato di parlare a telefono anche con la mano sinistra e posso assicurarvi che l'impugnatura che fa sì che si perdono le famose 3 tacche è del tutto Innaturale! :fagiano:

Forse perchè l'iphone 4 è il primo terminale ad avere le antenne sul bordo? ed è il terminale che soffre più di tutti la perdita di segnale?
Basta vedere le prove di anandtech per mettersi le mani nei capelli

syscall
01-07-2010, 09:13
Ma fesserie di che ....... mah

Di quel che dici tu.
Sempre a incolpare di trollare... ma vi siete mai letti le vostre risposte?
Sembrano scritte con la clava.

Joker84
01-07-2010, 09:15
Forse perchè l'iphone 4 è il primo terminale ad avere le antenne sul bordo? ed è il terminale che soffre più di tutti la perdita di segnale?

io fino ad adesso ho solo letto che iPhone4 soffre di perdita di segnale,nel caso in cui si impugnasse con la mano sinistra e in un certo modo.

Non mi sembra di aver letto che abbia problemi di ricezione in generale! :mbe:

fedevaro
01-07-2010, 09:20
Di quel che dici tu.
Sempre a incolpare di trollare... ma vi siete mai letti le vostre risposte?
Sembrano scritte con la clava.

Non sentirti ferito perchè non ho mai accusato nessuno di trollare tanto meno te, o hai la coda di paglia ?
Vorrei che il thread fosse più costruttivo e non una guerriglia tra bande.
Scusami , Casta che ha postato sopra, ha detto che a tutti gli effetti il problema dell' antenna nell' uso quotidiano non esiste, o meglio stritolandolo calano due "tacche" dal disply ma non incidono sulla qualità della chiamta e quant' altro
. Allora le impressioni che si traggono dai video del tubo valgono ma quelle di una persona che ha l' iphone e si interfaccia con noi no?
E non ne avere a male perchè non ho nessuna intenzione di discutere anzi ...

fedevaro
01-07-2010, 09:20
io fino ad adesso ho solo letto che iPhone4 soffre di perdita di segnale,nel caso in cui si impugnasse con la mano sinistra e in un certo modo.

Quoto

TheDarkAngel
01-07-2010, 09:24

Le antenne danno sempre problemi se non coperte
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100701102346_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100701102346_Untitled.jpg)
Questa è la prova di anandtech (http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/1)

betullo
01-07-2010, 09:26
sto leggendo il thread da qualche settimana e mi sembra strano che non intervenga qualche mod.

beorn76
01-07-2010, 09:44
sto leggendo il thread da qualche settimana e mi sembra strano che non intervenga qualche mod.

già :D
io posso solo dire che ne ho preso uno il 24 giugno, e che da allora non mi è mai caduta la linea durante una chiamata, la batteria con un utilizzo "normale" mi è durata quasi tre giorni (vedi post precedenti) e che in generale son piu' che soddisfatto.
Tutte le altre considerazioni basate su video, rumors, illazioni...boh evidentemente c'è chi sente il bisogno di parlar male di quanto non ha nemmeno mai visto :D

omero87
01-07-2010, 09:55
già :D
io posso solo dire che ne ho preso uno il 24 giugno, e che da allora non mi è mai caduta la linea durante una chiamata, la batteria con un utilizzo "normale" mi è durata quasi tre giorni (vedi post precedenti) e che in generale son piu' che soddisfatto.
Tutte le altre considerazioni basate su video, rumors, illazioni...boh evidentemente c'è chi sente il bisogno di parlar male di quanto non ha nemmeno mai visto :D

Semplicemente toccando la fessura in bassi a sinistra noti un peggioramento della connessione 3G?

01-07-2010, 09:56

iPhone 3GS!!!!

se ti leggi la recensione su anand vedi che il 3gs prende moooooooooltoo meglio... ;)

01-07-2010, 10:02

Si peccato sia il modo più naturale di tenerlo per il 90 % della popolazione... :asd:

e pensare che la apple è l'azienda che punta più di tutte sull'interazione naturale uomo-macchina :D

01-07-2010, 10:04
comunque beccatevi sto film fatto interamente su iphone 4, girato ed editato. Da un pro ovviamente, però guardate che bello.

http://vimeo.com/12819723

Joker84
01-07-2010, 10:04
Si peccato sia il modo più naturale di tenerlo per il 90 % della popolazione... :asd:

e pensare che la apple è l'azienda che punta più di tutte sull'interazione naturale uomo-macchina :D

il 90% della popolazione è mancina??? :mbe:

io credevo fosse il contrario!! :O

01-07-2010, 10:07
Non sentirti ferito perchè non ho mai accusato nessuno di trollare tanto meno te, o hai la coda di paglia ?
Vorrei che il thread fosse più costruttivo e non una guerriglia tra bande.
Scusami , Casta che ha postato sopra, ha detto che a tutti gli effetti il problema dell' antenna nell' uso quotidiano non esiste, o meglio stritolandolo calano due "tacche" dal disply ma non incidono sulla qualità della chiamta e quant' altro
. Allora le impressioni che si traggono dai video del tubo valgono ma quelle di una persona che ha l' iphone e si interfaccia con noi no?
E non ne avere a male perchè non ho nessuna intenzione di discutere anzi ...

falso, le prestazioni nel trasferimento dati calano di parecchio e se sei in una zona ben coperta manco te ne accorgi perchè le barre rimangono al massimo. Se vai su gizmodo c'è l'articolo. E chi parla è un professore specializzato in reti wireless.:read:

01-07-2010, 10:08

guarda che il problema ce l'hanno i destri :D

buglis
01-07-2010, 10:09

sei il primo a dire che il problema ce l'hanno i destri :D

poi dipende, i destri nel chiamare lo usano con la destra mentre per smanettarci con la sinistra lo tengono e con la destra usano il touch. Io faccio così almeno anche se lo tengo tra medio nella parte superiore e pollice nella inferiore, non nel palmo come nei video o foto.

beorn76
01-07-2010, 10:10
Semplicemente toccando la fessura in bassi a sinistra noti un peggioramento della connessione 3G?

ho tenuto in mano un minuto il telefono in quella posizione, che PER ME non è naturale (ma non escludo che per altri lo sia).
5 tacche prima, e 5 son rimaste.
E ripeto, anche in condizioni con copertura meno forte, durante le telefonate non è mai caduta la linea o cose simili.
Ma sarà sicuramente merito di quella costosissima plastichetta che ci ho messo attorno :D :D :D

01-07-2010, 10:14
sei il primo a dire che il problema ce l'hanno i destri :D

poi dipende, i destri nel chiamare lo usano con la destra mentre per smanettarci con la sinistra lo tengono e con la destra usano il touch. Io faccio così almeno anche se lo tengo tra medio nella parte superiore e pollice nella inferiore, non nel palmo come nei video o foto.

appunto hai dimostrato quello che ho detto io :)

Joker84
01-07-2010, 10:16

mi sa che hai capito male :mbe:

il problema si verifica se lo si impugna con la mano sinistra!

fedevaro
01-07-2010, 10:19
falso, le prestazioni nel trasferimento dati calano di parecchio e se sei in una zona ben coperta manco te ne accorgi perchè le barre rimangono al massimo. Se vai su gizmodo c'è l'articolo. E chi parla è un professore specializzato in reti wireless.:read:

Ok e anche beorn76 in possesso di Iphone 4 non ha riscontrato problemi. vedi post sopra... e siamo a due su due che non hanno problemi :confused:

01-07-2010, 10:21
mi sa che hai capito male :mbe:

il problema si verifica se lo si impugna con la mano sinistra!

appunto, oh ma volete un disegno :D

01-07-2010, 10:28
Ok e anche beorn76 in possesso di Iphone 4 non ha riscontrato problemi. vedi post sopra... e siamo a due su due che non hanno problemi :confused:
cavolo bel test oggettivo e soprattutto molto affidabile e poco spannometrico :D

vabbè dai hai ragione tu :)

buglis
01-07-2010, 10:32

No nessun disegnino, si fa riferimento alle chiamate e quindi il problema è chi lo tiene con la sinistra ovvero i mancini.

fedevaro
01-07-2010, 10:43
edit

fedevaro
01-07-2010, 10:48
cavolo bel test oggettivo e soprattutto molto affidabile e poco spannometrico :D

vabbè dai hai ragione tu :)

Oh santo cielo che superbia, ma vieni giù dal gradino, dire che non è attendibile è anche un pò offensivo nei confronti delle persone che postano nel thread.
Poi vedila come la vuoi tu io che sono un ignorantone guardo al lato pratico, ovvero se nell' uso quotidiano non crea problemi me ne frego e basta con ste seghe mentali. Un milione di persone non riesce più a telefonare aiuto:doh:

Ma poi non ho capito sei interessato all' acquisto o no ? Perchè se non sei interessato non vedo l' utilità di criticare un prodotto che non hai neanche mai provato

VICIUS
01-07-2010, 10:56
se ti leggi la recensione su anand vedi che il 3gs prende moooooooooltoo meglio... ;)
E' vero che come attenuazione del segnale il 3gs è migliore ma non basta quello per definire la qualità del segnale. L'antenna del 4 è migliore e non da problemi in punti in cui quella del 3gs perdeva sistematicamente il segnale.

01-07-2010, 11:02
No nessun disegnino, si fa riferimento alle chiamate e quindi il problema è chi lo tiene con la sinistra ovvero i mancini.

ma cosa dici?

Scusa e quando navighi-barra-faituttelealtrecoseconlaconnessione3g pensi di non avere problemi? E' proprio li che si hanno i problemi di connessione rallentata (banda minore) e riguardano proprio i destri.

Quindi i problemi li hanno i mancini mentre telefonano e i destri mentre naivìgano/cazzeggiano.

Edit: il 100% degli utenti hanno problemi di ricezione. :asd:

01-07-2010, 11:03
E' vero che come attenuazione del segnale il 3gs è migliore ma non basta quello per definire la qualità del segnale. L'antenna del 4 è migliore e non da problemi in punti in cui quella del 3gs perdeva sistematicamente il segnale.

anche questo è vero.

Bisognerebbe capire nell'utilizzo reale quale sia la migliore, forse quella del 3gs ma bisognerebbe provare.

IcEMaN666
01-07-2010, 11:03
Le antenne danno sempre problemi se non coperte
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100701102346_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100701102346_Untitled.jpg)
Questa è la prova di anandtech (http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/1)

Questa immagine è meglio di 100 pagine di chiacchiere...
Mi vengo in mente un paio di cose:
-Perchè con l'iPhone4 sul palmo aperto, quindi la pelle che tocca solo il vetro posteriore, c'è cmq un crollo di 9db?
-il Bumper non risolve un bel niente, o meglio risolve solo se c'è tanto campo a non far scendere visivamente le tacche. Ma se hai 2 tacche, anche con il bumper vai a 0.
-Ho provato a tenere in mano l'iphone come faccio di solito (non ci avevo mai fatto caso). Ebbene purtroppo faccio parte di quell'11% della popolazione che è mancina, e tengo il telefono esattamente nella posizione in cui si dovrebbe:rolleyes:
In sostanza l'angolo inferiore sx è appoggiato sul palmo interno come quasi tutto il lato, con il pollice premo le applicazioni. Anche scrivendo i messaggi gli angoli inferiori vengono coperti (per come li uso io ).

Io non capisco come molti di voi si ostinino a difendere a spada tratta apple nonostante il problema sia grave, evidente e hanno pure la faccia tosta di dire che non è un difetto. Basta vedere il 3gs che, come nella mia prova, se lo tieni in mano "naturalmente per telefonare mandare sms non cala di niente (1.9db), se lo tieni tutto coperto come faccio nel video invece si hanno problemi (ma non è una posizione normale e non ripetuta nella realtà).

01-07-2010, 11:14
-Perchè con l'iPhone4 sul palmo aperto, quindi la pelle che tocca solo il vetro posteriore, c'è cmq un crollo di 9db?
-il Bumper non risolve un bel niente, o meglio risolve solo se c'è tanto campo a non far scendere visivamente le tacche. Ma se hai 2 tacche, anche con il bumper vai a 0.
-Ho provato a tenere in mano l'iphone come faccio di solito (non ci avevo mai fatto caso). Ebbene purtroppo faccio parte di quell'11% della popolazione che è mancina, e tengo il telefono esattamente nella posizione in cui si dovrebbe:rolleyes:
In sostanza l'angolo inferiore sx è appoggiato sul palmo interno come quasi tutto il lato, con il pollice premo le applicazioni. Anche scrivendo i messaggi gli angoli inferiori vengono coperti (per come li uso io ).

Io non capisco come molti di voi si ostinino a difendere a spada tratta apple nonostante il problema sia grave, evidente e hanno pure la faccia tosta di dire che non è un difetto. Basta vedere il 3gs che, come nella mia prova, se lo tieni in mano "naturalmente per telefonare mandare sms non cala di niente (1.9db), se lo tieni tutto coperto come faccio nel video invece si hanno problemi (ma non è una posizione normale e non ripetuta nella realtà).
quoto e poi la cosa grave è il comportamento da morti di fame e anche falsi della Apple. Almeno riconoscessero il problema e regalassero i bumper, ci farebbero una figura da azienda seria. Invece guarda dove si vanno ad attaccare, ad un bumper in plastica che produrlo in cina costerà un decimo di centesimo (non scherzo).

E poi ciliegina sulla torta Steve che dice di impugnarlo diversamente. Cioè io, per avere un telefono funzionante al 100%, devo adattarmi ad usare una posizione innaturale e scomoda. Dopo aver pagato minimo 600 euro. E poi loro sono quelli "che tutto è più facile", "che tutto è più comodo", "che tutto è più figo".

Veramente pessimi.

Piccolo OT: a tutti stava/sta antipatico Gates, devo dire che personalmente dopo le ultime vicende Jobs mi sta nettamente più sulle p°°°e! Ha veramente una faccia tosta e un comportamento pessimo. Altro che Gates. Insomma la Apple mi piace ma Jobs proprio zero e spero che se ne vada prima o poi, checche se ne dica delle sue doti.

buglis
01-07-2010, 11:19
ma cosa dici?

Scusa e quando navighi-barra-faituttelealtrecoseconlaconnessione3g pensi di non avere problemi? E' proprio li che si hanno i problemi di connessione rallentata (banda minore) e riguardano proprio i destri.

Quindi i problemi li hanno i mancini mentre telefonano e i destri mentre naivìgano/cazzeggiano.

Dico che quando navigo almeno io non lo tengo così l'iphone ma con due dita una sopra e una sotto, non nel palmo. Mi pare una presa un po' forzata quella in fase di navigazione.

Il problema cmq c'è, mancini o no è un bel problema.

VICIUS
01-07-2010, 11:19
anche questo è vero.

Bisognerebbe capire nell'utilizzo reale quale sia la migliore, forse quella del 3gs ma bisognerebbe provare.

Da quello che c'è scritto nella recensione di anadtech durante le loro prove di utilizzo il 4 perde molte meno chiamate del 3gs. Preferisco avere 1 tacca e parlare tranquillamente che 2 o 3 e vivere con il terrore delle interruzioni di servizio.

effla3
01-07-2010, 11:21

Domanda, ce l'hai il telefono?

Qui sono almeno in tre ad averlo: Elecim, Casta86 e Beorn76 e nessuno dei tre ha lamentato drop calls o problemi gravi di ricezione e per quanto concerne l'articolo di anandtech almeno abbiate l'accortezza di leggerlo tutto e non di quotare solo le immagini che fanno comodo.

In ogni caso ognuno è libero di dire la propria opinione nel rispetto degli altri ma vorrei far notare che questo è il thread sull'iPhone e non quello fanboy vs resto del mondo.

Cerchiamo di rendere vivibile sto thread che ormai è spazzatura :muro:

IcEMaN666
01-07-2010, 11:24
Domanda, ce l'hai il telefono?

Qui sono almeno in tre ad averlo: Elecim, Casta86 e Beorn76 e nessuno dei tre ha lamentato drop calls o problemi gravi di ricezione e per quanto concerne l'articolo di anandtech almeno abbiate l'accortezza di leggerlo tutto e non di quotare solo le immagini che fanno comodo.

In ogni caso ognuno è libero di dire la propria opinione nel rispetto degli altri ma vorrei far notare che questo è il thread sull'iPhone e non quello fanboy vs resto del mondo.

Cerchiamo di rendere vivibile sto thread che ormai è spazzatura :muro:

Il telefono non ce l'ho, ma ripeto, non serve averlo, sono oramai troppi quelli che lamentano questo difetto, e tutte le testate giornalistiche lo hanno confermato.
E cmq il problema non si presenta se il segnale è forte, ma quando è debole. Come puoi leggere nell'articolo, l'attenuazione è 10 volte superiore a quella del 3gs in condizioni "normali" (ovvero tenuto naturalmente), si passa a 45 (!) volte superiore sul palmo della mano.
Se hai 5 o 4 tacche non hai problemi "visibili", se ne hai da 3 in giù si. E' un dato di fatto
L'articolo di anandtech l'ho letto tutto, e anche se mi dice che l'antenna è migliorata non me ne frega nulla visto che nell'uso pratico è peggiorata e di gran lunga ;)

Cmq è partita la prima class action, ora si che se ne vedranno delle belle.
http://gizmodo.com/5577010/first-iphone-4-class-action-suit-filed-against-apple-and-att

Dico che quando navigo almeno io non lo tengo così l'iphone ma con due dita una sopra e una sotto, non nel palmo. Mi pare una presa un po' forzata quella in fase di navigazione.

Il problema cmq c'è, mancini o no è un bel problema.

Scusa ma onestamente la tua mi sembra una forzatura. A me sembra molto più scomoda la tua impugnatura.

Comunque vedo che alla fine siamo arrivati ad un punto d'incontro e anche tu riconosci che il problema c'è. ;)

fedevaro
quoto e poi la cosa grave è il comportamento da morti di fame e anche falsi della Apple. Almeno riconoscessero il problema e regalassero i bumper, ci farebbero una figura da azienda seria. Invece guarda dove si vanno ad attaccare, ad un bumper in plastica che produrlo in cina costerà un decimo di centesimo (non scherzo).

E poi ciliegina sulla torta Steve che dice di impugnarlo diversamente. Cioè io, per avere un telefono funzionante al 100%, devo adattarmi ad usare una posizione innaturale e scomoda. Dopo aver pagato minimo 600 euro. E poi loro sono quelli "che tutto è più facile", "che tutto è più comodo", "che tutto è più figo".

Veramente pessimi.

Se il problema fosse così serio secondo me non ci farebbero una gran bella figura regalando il bumper, piuttosto a quel punto dovrebbero ritirare i terminali e sostituirli.

Ma secondo me siamo tutti nell' ipotetico a mio parere bisogna guardare l' uso reale che se ne fa , se anche nell' uso quotidiano risultasse essere un problema così invalidante allora anche io sarei dell' idea che non ne varrebbe la pena comprarlo. Ma dubito che sia così

buglis
01-07-2010, 11:27
Scusa ma onestamente la tua mi sembra una forzatura. A me sembra molto più scomoda la tua impugnatura.

Comunque vedo che alla fine siamo arrivati ad un punto d'incontro e anche tu riconosci che il problema c'è. ;)

Bhe ma non l'ho mai negato, ho solo detto che eri il primo a dire che il problema lo avevano i destri mentre tutti parlavano fino ad ora di mancini.

Io trovo scomodo tenerlo nel palmo, visto che dopo poco mi da fastidio il polso.:D

01-07-2010, 11:27
Da quello che c'è scritto nella recensione di anadtech durante le loro prove di utilizzo il 4 perde molte meno chiamate del 3gs. Preferisco avere 1 tacca e parlare tranquillamente che 2 o 3 e vivere con il terrore delle interruzioni di servizio.

beh, questa è già una buona notizia.

Ora manca solo la parte dati e capire quale è il rallentamento dovuto alla minore banda quando lo si impugna male.

Cont3z
01-07-2010, 11:31
http://www.etsy.com/shop/luckylabs?section_id=7139731

IcEMaN666
01-07-2010, 11:34
questa è carina :D

http://billigste-iphone-4g.dk/holdingitwrong.png

01-07-2010, 11:39
altri video interamente filmati ed editati su iphone 4:

http://vimeo.com/12840265
http://vimeo.com/12910325
http://vimeo.com/12906561
http://vimeo.com/12901998

:cincin:

01-07-2010, 11:40
questa è carina :D

http://billigste-iphone-4g.dk/holdingitwrong.png

si beh sulla rete lo stanno prendendo per il culo a manetta Jobs. E fanno bene!

effla3
01-07-2010, 11:41
Se hai 5 o 4 tacche non hai problemi "visibili", se ne hai da 3 in giù si. E' un dato di fatto
L'articolo di anandtech l'ho letto tutto, e anche se mi dice che l'antenna è migliorata non me ne frega nulla visto che nell'uso pratico è peggiorata e di gran lunga ;)

Guarda è proprio da questi passaggi che dubito su un attenta lettura da parte tua dell'articolo in questione. Soprattutto quando parli di utilizzo "pratico".

In ogni caso, pace. Mi è passata la voglia di discutere.

Speriamo che tutto sto casino per l'antenna faccia sì ci siano pochi preordini :sofico:

IcEMaN666
01-07-2010, 11:44
Guarda è proprio da questi passaggi che dubito su un attenta lettura da parte tua dell'articolo in questione. Soprattutto quando parli di utilizzo "pratico".

In ogni caso, pace. Mi è passata la voglia di discutere.

Speriamo che tutto sto casino per l'antenna faccia sì ci siano pochi preordini :sofico:

Mi dispiace per te, ma di deficenti che passeranno la notte (e la mattina) di fronte ai negozi a fine luglio per comprarsi 650/750€ di telefono e poi iniziare a lamentarsi e a gridare allo scandalo quando funzionerà in ricezione peggio di un nokia da 80€ sarà pieno...;)

effla3
01-07-2010, 11:59
Mi dispiace per te, ma di deficenti che passeranno la notte (e la mattina) di fronte ai negozi a fine luglio per comprarsi 650/750€ di telefono e poi iniziare a lamentarsi e a gridare allo scandalo quando funzionerà in ricezione peggio di un nokia da 80€ sarà pieno...;)

Secondo te perché avevo messo questo emoticon????

:sofico:

So perfettamente che farò fatica a trovarne! Perchè nonostante tutto ne venderanno a palate

Per quanto riguarda gridare allo scandalo: bisogna aspettare e la mia idea definitiva l'avrò quando avrò provato il telefono al contrario tuo che pensi, avendo visto vagonate di video su youtube, (soprattutto di esperienze americane (igm) di drop calls) che il problema sia definitivo (non risolvibile) e si presenti uguale preciso in tutto il mondo per tutte le reti in ogni nazione.

Max(IT)
01-07-2010, 12:00

E tu chi ti credi di essere per dare del deficiente a qualcuno che vuole comprarsi qualcosa ? :mbe:

Io non ho mai fatto una fila e non la farò per l'iPhone 4, ma prima di dare del DEFICIENTE a qualcuno solitamente ci penso un paio di volte ....

effla3
01-07-2010, 12:03
E tu chi ti credi di essere per dare del deficiente a qualcuno che vuole comprarsi qualcosa ? :mbe:

Io non ho mai fatto una fila e non la farò per l'iPhone 4, ma prima di dare del DEFICIENTE a qualcuno solitamente ci penso un paio di volte ....

Ormai qui è una sagra. Anche io ho le mie responsabilità perché ho continuato a rispondere ma adesso ho perso voglia e interesse. Cambio aria che è meglio.

Cont3z
01-07-2010, 12:06

questa è la soluzione a quanto pare

Max(IT)
01-07-2010, 12:08

Dalle prove di anandtech il Nexus One non ne esce benissimo, paragonato al 3GS (che ricordiamolo, NON è un campione di ricezione :O ), eppure non vedo tutto questo fervore nell'evidenziarlo.
Sarà mica perché non ha una mela sul dorso ? :stordita:

IcEMaN666
01-07-2010, 12:09

Uno che si compra un telefono da 650/750€, quando SA che c'è un evidente difetto dovuto a hw/sw(spero) nel momento in cui va ad eseguire la sua funzione PRIMARIA ovvero telefonare e ci passa pure la notte immezzo alla strada non può non definirsi tale.

Primo w/e di vendita, 1.7 milioni di iPhone venduti.
100.000 video su youtube di drop calls, perdite di segnale, tacche che vanno su e giù a seconda di come sposti le dita sul bordo del telefono (mi viene da ridere solo a pensarci), clienti che indignati corrono a riportarlo indietro.

Venerdi gli store at&T non avevano gli iphone disponibili e quindi li hanno venduti solo gli AS.
Ieri li hanno iniziati a vendere e, indovina un pò? Lunedi sera in america (4 giorni dopo il lancio, e dopo tutti i video su yt e le discussioni sui forum e sui web magazine) sono ri-iniziate le code al di fuori dei negozi..

Sinceramente non so come chiamarli questi tizi se non con l'aggettivo di cui sopra.

In Italia pensi che sarà diverso? Assolutamente no. C'erano 300 persone in coda per l'ipad, per l'iphone4 ce ne saranno 3000 a roma Est.
Il giorno dopo ci sarà da divertirsi a leggerli tutti qui :asd:

Max(IT)
01-07-2010, 12:11
questa è la soluzione a quanto pare

Infatti se fosse un problema hw il mio primo pensiero sarebbe: perché Apple non ha pensato ad uno strato di trasparente sull'antenna stessa ? Soluzione da 1 cent ...

Ma io ritengo che la cosa sia più complessa di quello che si vuole far credere, e che comunque ci sia un problema sw di fondo (oltre all'innegabile maggiore sensibilità al problema di una soluzione simile).

01-07-2010, 12:14

beh tanto sveglio non deve essere :D

e finiamola con questo politically correct per piacere :rolleyes:

FrankDux
01-07-2010, 12:29
.

Iphoniani? Ma che e' una cernita di elite il cui fine e' sentirsi appunto tale? Non so... c'e' un che di anomalo in questo modo di ragionare "a prescindere", che vale anche per chi denigra piu o meno un prodotto, ma non vale certo per chi comunque mette sul banco alcuni fattori:

TIPOLOGIA DEL PRODOTTO E USO - PREZZO - ALTERNATIVE

Ora, sono sicuro che ognuno fara' quel che vuole e spero che nessuno stia cercando di convincere l'altro, chissene frega. Ma vogliamo essere obiettivi nel dire che, se ti posizioni in una fascia di mercato al TOP ELITE cosi' come nelle auto c'e' BENTLEY o LAMBORGHINI o FERRARI che so', sarai ovviamente soggetto a maggiori considerazioni dal momento che vendi un qualcosa che la gente si aspetta perfetto e quella presunzione GIUSTAMENTE (se e' perfetto) te la fai pagare quanto vuoi.

Laddove pero' i problemi esistono anche minimi, uno che spende 800 euro tra una cosa e l'altra per un cellulare e scopre che a prescindere da tutto la perfezione non la si ha in tutto, non sara' ovvio riflettere sul fatto che alla fine, tutto sommato, la perfezione non puo' obbligatoriamente essere raggiunta? Ci si convince che il prodotto e' perfetto solo perche' DEVE esserlo a prescindere.

Un po' come se ti compri appunto una macchina da 200.000 euro e alla prima curva spacchi il motore... e vieni a sapere che stranamente molti altri acquirenti hanno spaccato il motore allo stsso kilometraggio. L'acquirente si fara' le sue considerazioni tornando a casa in bus? Esempio estremo.. non dico che non telefoni, ma pagando per la perfezione, io normalmente PRETENDO perfezione. In tutto. Anche nella funzione mai utilizzata.
Perche' qui non si tratta del dire "mio papi mi compra l'aiphone e il tuo no.. lamentati". Chi lavora e lo considera un qualcosa di prioritario immagino se lo potrebbe comprare come gente che spende 20.000 euro per una moto che non usi certo tutti i giorni. Ma rapportando alla offerta, comunque e' il telefono piu' caro in assoluto. Punto. E dovrebbe essere il top in tutto. Punto.

Kratos
01-07-2010, 12:37

Ma infatti questo terrore delle barre che vanno giù mi sembra un po' ridicolo, quando tutte le recensioni e gli utenti che lo hanno dicono che non c'è NESSUN problema nell'utilizzo.

Guardate quest'immagine sempre dalla recensione di Anandtech:
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/apple/iPhone4/dd3v33sr_174hq366dff_b.jpg

con UNA tacca (a -113 dB di attenuazione si è praticamente al limite fisico di ricezione) aveva TRE chiamate in corso e ancora la possibilità di usare la rete 3g a buona velocità...io con il 3gs anche se ho sempre 5 tacche ricevo miliardi di messaggi di gente che non è riuscita a chiamarmi (un annoso problema degli iphone) e spesso chiamate cadute...

Hanno fatto una cappellata nel design perchè con le antenne esterne l'attenuazione aumenta di certo, ma se poi di fatto la situazione migliora (leggete tutta la recensione di anandtech) chissenefrega...

Kratos
01-07-2010, 12:45
Ma rapportando alla offerta, comunque e' il telefono piu' caro in assoluto. Punto. E dovrebbe essere il top in tutto. Punto.

Questo è un nonsenso. Quello che "dovrebbe" fare è semplicemente soddisfare l'acquirente in base a quanto l'ha pagato. Può anche avere la peggior fotocamera della storia dei cellulari (esempio) o non avere funzioni base come lo scambio bluetooth (toh, questo è vero :D) ma se l'utente lo valuta comunque un buon acquisto a quel prezzo non gli si chiede niente di più. Mica deve eccellere in TUTTI i campi e men che meno raggiungere la perfezione (che è un concetto assoluto che ha pochissimo senso).

Allo stesso modo se ha la ricezione peggiore (in -dB) rispetto a tutti gli altri modelli ma gli utenti riescono ad usarlo tranquillamente senza problemi, perchè pontificare sull'opportunità di acquistarlo o meno?

FrankDux
01-07-2010, 12:52
Questo è un nonsenso. Quello che "dovrebbe" fare è semplicemente soddisfare l'acquirente in base a quanto l'ha pagato. Può anche avere la peggior fotocamera della storia dei cellulari (esempio) o non avere funzioni base come lo scambio bluetooth (toh, questo è vero :D) ma se l'utente lo valuta comunque un buon acquisto a quel prezzo non gli si chiede niente di più. Mica deve eccellere in TUTTI i campi e men che meno raggiungere la perfezione (che è un concetto assoluto che ha pochissimo senso).

Allo stesso modo se ha la ricezione peggiore (in -dB) rispetto a tutti gli altri modelli ma gli utenti riescono ad usarlo tranquillamente senza problemi, perchè pontificare sull'opportunità di acquistarlo o meno?

Capito il tuo ragionamento ma si parla di quello che per quel genere di mercato normalmente la gente si aspetta. Puoi anche non ritenere essenziale la fotocamera da 12 megapixel e mi trovi d'accordo sul fatto che certe opzioni sono inutili totalmente e ogni produttore fa quello che vuole al prezzo che vuole.
Ma normalmente e' anche vero che pagando tanto piu' hai piu' ti senti soddisfatto. Se invece oltre alle cose che non metti per andare controcorrente, esce qualche piccola magagna e difettucci che magari incrinano un po' quella "magia" che ci si aspetta, alla fine l'unica cosa che e' certa e' il prezzo finale. Cioe', c'e' differenza da quello che dovresti aspettarti a quello che ci si convince doversi aspettare a fronte di eventuali problemi.

cris974
01-07-2010, 12:57
si beh sulla rete lo stanno prendendo per il culo a manetta Jobs. E fanno bene!

Che cazzate...ma ciò che reputo maggiormente di basso livello (culturale ed intellettuale) sono coloro che scrivono "fanno bene".

ahh...l'invidia e l'inettitudine che brutta bestia!!!

P.S. Questi commenti possono provenire solo dai prototipi italiani che votano il nano e quando gli viene chiesto se lo hanno fatto,negano...ahimè quanti ce ne sono....

fedevaro
01-07-2010, 13:45
Iphoniani? Ma che e' una cernita di elite il cui fine e' sentirsi appunto tale? Non so... c'e' un che di anomalo in questo modo di ragionare "a prescindere", che vale anche per chi denigra piu o meno un prodotto, ma non vale certo per chi comunque mette sul banco alcuni fattori:

TIPOLOGIA DEL PRODOTTO E USO - PREZZO - ALTERNATIVE

Ora, sono sicuro che ognuno fara' quel che vuole e spero che nessuno stia cercando di convincere l'altro, chissene frega. Ma vogliamo essere obiettivi nel dire che, se ti posizioni in una fascia di mercato al TOP ELITE cosi' come nelle auto c'e' BENTLEY o LAMBORGHINI o FERRARI che so', sarai ovviamente soggetto a maggiori considerazioni dal momento che vendi un qualcosa che la gente si aspetta perfetto e quella presunzione GIUSTAMENTE (se e' perfetto) te la fai pagare quanto vuoi.

Laddove pero' i problemi esistono anche minimi, uno che spende 800 euro tra una cosa e l'altra per un cellulare e scopre che a prescindere da tutto la perfezione non la si ha in tutto, non sara' ovvio riflettere sul fatto che alla fine, tutto sommato, la perfezione non puo' obbligatoriamente essere raggiunta? Ci si convince che il prodotto e' perfetto solo perche' DEVE esserlo a prescindere.

Un po' come se ti compri appunto una macchina da 200.000 euro e alla prima curva spacchi il motore... e vieni a sapere che stranamente molti altri acquirenti hanno spaccato il motore allo stsso kilometraggio. L'acquirente si fara' le sue considerazioni tornando a casa in bus? Esempio estremo.. non dico che non telefoni, ma pagando per la perfezione, io normalmente PRETENDO perfezione. In tutto. Anche nella funzione mai utilizzata.
Perche' qui non si tratta del dire "mio papi mi compra l'aiphone e il tuo no.. lamentati". Chi lavora e lo considera un qualcosa di prioritario immagino se lo potrebbe comprare come gente che spende 20.000 euro per una moto che non usi certo tutti i giorni. Ma rapportando alla offerta, comunque e' il telefono piu' caro in assoluto. Punto. E dovrebbe essere il top in tutto. Punto.

Eddai Frank non fare il precisino, iphoniani nel senso di possessori di iphone.:muro:
In merito al resto della tua considerazione ti posso dire che io non cerco la perfezione semplicemente perchè non esiste, sono un soddisfatto possessore di iphone e non cerco altri cellulari perchè non me ne frega niente. E' un po' come avere una ferrari sotto il culo ma desiderare di avere una lamborghini, per me non ha senso, sono soddisfatto di quello che ho e quindi non migro verso altre marche. E ripeto non giudico un prodotto solo perchè qualcuno ha messo dei video sul youtube, che poi non facciamo gli ipocriti chi mette un video o posta su qualche forum la maggiorparte delle volte è perchè ha un problema, scusa se io ho un iphone funzionante che mi metto a fare un video per far vedere quanto stanno ferme le tacche ?

Ma se siete già sicuri che l' iphone 4 è una sola ma perchè non la smettete di frequentare il thread ? Se siete sicuri al 100 % che non prende l' antenna ecc... che scrivete a fare? Non lo comprate e non lo considerate punto. Invece siete qui per trovare degli scontri e perchè in fondo in fondo volete sentirvi dire che quei video in realtà lasciano il tempo che trovano:muro:

fedevaro
01-07-2010, 13:46
Che cazzate...ma ciò che reputo maggiormente di basso livello (culturale ed intellettuale) sono coloro che scrivono "fanno bene".

ahh...l'invidia e l'inettitudine che brutta bestia!!!

P.S. Questi commenti possono provenire solo dai prototipi italiani che votano il nano e quando gli viene chiesto se lo hanno fatto,negano...ahimè quanti ce ne sono....

:D quoto atteggiamento da tipico italiano medio

Joker84
01-07-2010, 13:54

La cosa più triste dell' Italiano medio è che sa solo lamentarsi!!!

FrankDux
01-07-2010, 14:01
Eddai Frank non fare il precisino, iphoniani nel senso di possessori di iphone.:muro:
In merito al resto della tua considerazione ti posso dire che io non cerco la perfezione semplicemente perchè non esiste, sono un soddisfatto possessore di iphone e non cerco altri cellulari perchè non me ne frega niente. E' un po' come avere una ferrari sotto il culo ma desiderare di avere una lamborghini, per me non ha senso, sono soddisfatto di quello che ho e quindi non migro verso altre marche. E ripeto non giudico un prodotto solo perchè qualcuno ha messo dei video sul youtube, che poi non facciamo gli ipocriti chi mette un video o posta su qualche forum la maggiorparte delle volte è perchè ha un problema, scusa se io ho un iphone funzionante che mi metto a fare un video per far vedere quanto stanno ferme le tacche ?

Ma se siete già sicuri che l' iphone 4 è una sola ma perchè non la smettete di frequentare il thread ? Se siete sicuri al 100 % che non prende l' antenna ecc... che scrivete a fare? Non lo comprate e non lo considerate punto. Invece siete qui per trovare degli scontri e perchè in fondo in fondo volete sentirvi dire che quei video in realtà lasciano il tempo che trovano:muro:

:p

Per favore non paragonarmi con quelli che danno contro a uno o l'altro prodotto come se non ci dormissi la notte. Ho avuto prodotti della mela e ho ancora qualcosa della mela che reputo eccezionale ma non perche' la gente mi dice che e' cool farlo, semplicemente so giudicare quando un prodotto NON ha rivali.
Siamo in una discussione su questo telefono ed e' bello discutere sui pro e contro.
Ho sempre pensato che questo telefono in molte cose e' eccezionale e leggendo la recensione di anandtech ci sono molti punti che mi piacciono molto, ma anche tanti punti che lasciano un po' di amaro Non mi aspetto che nessuno mi faccia cambiare idea e anzi mi piacciono le recensioni che non ti dicono WIN o FAIL, semmai fanno riflettere su quelli che sono i pro e contro e quella recensione e' fatta da persone competenti di cui condivido moltissimi punti scritti.
Per il resto dormo tranquillamente la notte lo stesso, ma se devo parlare di tecnologia parlo senza partire da presupposti.
Poi se si vuole avere un thread privato per sentirsi "iphoniani" e una elite... beh. Non e' piu' una discussione. Io non mi sento ne Androidiano ne Iphoniano ne Symbianiano... compro quel che valuto piu' corretto alle mie esigenze, ne critico anche aspetti negativi sebbene ce l'abbia io sulla base delle mie tasche.

fedevaro
01-07-2010, 14:14
:p

Per favore non paragonarmi con quelli che danno contro a uno o l'altro prodotto come se non ci dormissi la notte. Ho avuto prodotti della mela e ho ancora qualcosa della mela che reputo eccezionale ma non perche' la gente mi dice che e' cool farlo, semplicemente so giudicare quando un prodotto NON ha rivali.
Siamo in una discussione su questo telefono ed e' bello discutere sui pro e contro.
Ho sempre pensato che questo telefono in molte cose e' eccezionale e leggendo la recensione di anandtech ci sono molti punti che mi piacciono molto, ma anche tanti punti che lasciano un po' di amaro Non mi aspetto che nessuno mi faccia cambiare idea e anzi mi piacciono le recensioni che non ti dicono WIN o FAIL, semmai fanno riflettere su quelli che sono i pro e contro e quella recensione e' fatta da persone competenti di cui condivido moltissimi punti scritti.
Per il resto dormo tranquillamente la notte lo stesso, ma se devo parlare di tecnologia parlo senza partire da presupposti.

Poi ogni tanto mi piace mettere anceh un po' di pepe ai discorsi, ma ragazzi, se c'e' chi se la prende sul personale che tristezza.

Io apprezzo molto le persone come te che non parto con dei pregiudizi .

Non credo che ci sia qualcuno che la prende sul personale, almeno spero di no. :D

Comunque io parlo sicuramente da profano e da meno esperto di te o di molti altri che scrivono nel forum e mi pongo un quesito, possibile che veramente Apple rilasci un telefono con gravi problemi di ricezione ? A me pare impossibile, ma anche se la questione fosse stata sollevata per nokia o motorola stenterei a credere a una cosa del genere. Tre persone che scrivono sul thread come già detto da qualcuno non hanno avuto il benchè minimo disagio nell' uso quotidiano, quindi forse è meglio non fasciarsi la testa prima di cadere

MorrisOBrian
01-07-2010, 14:28

A me sembra che dica che la ricezione del 4 è migliore di quella del 3gs, nonostante le poche tacche riesce a telefonare senza perdere la linea in posti in cui prima con il 3gs non poteva (dice una roba tipo "..places where no iphone have ever been before..").

FrankDux
01-07-2010, 14:30
Io apprezzo molto le persone come te che non parto con dei pregiudizi .

Non credo che ci sia qualcuno che la prende sul personale, almeno spero di no. :D

Comunque io parlo sicuramente da profano e da meno esperto di te o di molti altri che scrivono nel forum e mi pongo un quesito, possibile che veramente Apple rilasci un telefono con gravi problemi di ricezione ? A me pare impossibile, ma anche se la questione fosse stata sollevata per nokia o motorola stenterei a credere a una cosa del genere. Tre persone che scrivono sul thread come già detto da qualcuno non hanno avuto il benchè minimo disagio nell' uso quotidiano, quindi forse è meglio non fasciarsi la testa prima di cadere

Non e' possibile che il telefono non ti faccia telefonare. Chi dice qui "l'iphone4 non prende segnale. Punto" , SBAGLIA! E siamo all'estremo del fanatismo (inutile) che altro non serve che a incrementare le tasche di uno o dell'altro.

Il mio punto di vista e' uguale al recensore. Per come e' stato disegnato e progettato questo telefono ci sono interazioni tali nell'uso del telefono che comportano variazioni del segnale recepito piu o meno importanti a seconda di fattori tra cui, lontanza ripetitore, inclinazione, umidita', abitudini nell'uso, posizione del corpo etc etc. , cosa che TUTTI i cellulari hanno. Ora, normalmente cosi' come un telefono viene progettato da tutti si era trovato probabilmente una soluzione condivisa sul retro del telefono tale da trovare un buon compromesso. TUTTI i telefono hanno differenze nella ricezione a seconda dell'hardware scelto, del case, della tipologia e posizione dell'antenna. Magari un telefono che impugnato prende 20 tacche e' lo stesso che appoggiato e usato come modem ne perde 19. Viceversa puo' succedere che ci sia quello che appoggiato ne prende 20 e telefonando le perde.
I fattori in gioco sono troppi per fare generalizzazioni. Io in casa mia ho variazioni di segnale in maniera allucinante anche solo inclinando il telefono diversamente. Ho avuto un telefono che non c'era verso di prendere il segnale 3G manco a pagare e seriamente dovevo metterlo fuori dalla finestra e collegarmici in bluetooth.

Ora: qui cosa e' successo. Si e' data piu' importanza al design cercando di mantenere un compromesso accettabile che si rivela nel telefonare un po' problematico, ma e' stata una specifica scelta loro e dire che il problema non c'e' e' sbagliato; a scelta di avere un'antenna a contatto con la pelle direi che era chiaro non sarebbe stata eccezionale e perfino il recensore non capisce come mai non sia stato scelto di isolare con trattamenti particolari (possibili, vedi schermo 3gs) la banda metallica. Probabilmente per un problema di tempo, probabilmente un problema di costi, vai a capire. Fattosta' che in questo contesto c'e' stata una lacuna e le conferme varie fanno capire (ed e' qui che c'e' un po' di amaro e il recensore lo dice chiaramente) che il """problema""" era probabiblmente chiaro e risaputo ma per non apparire stranamente ammesso non si offre il bumper e si sorvola su questo che magari per il 60% delle persone sara' un NON problema perche' alla fine il modo di prendere segnale lo si ha e chi vive in citta' magari non si accorgera' nemmeno di avere cali di segnale. Della serie botte piena e moglie ubriaca.

Punto. E' un non problema che sono convinto che per alcuni sara' grosso per altri sara' minimo a seconda di fattori per lo piu' ambientali'. Ma la cosa un po' brutta lasciami dire e' convincersi che bisogna tenere il telefono con due dita per i due vetri e convincersi che questo e' normale. Lo si puo' fare ma quando il problema verra' risolto con una nuova revision dell'antenna magari isolata chimicamente, mi immagino pero' la felicita' di chi appassionato si ritrova con la versione vecchia e un problema non riconosciuto.;)

Io il fix lo avrei immaginato gia' a lato progettazione e non perche' mi ritengo un astronauta semmai perche' oer come si usa un telefono, la parte superiore e inferiore del telefono difficilmente entrano in contatto con le mani. Se quelle laterali collegate fossero state usate per GPS e WIFI e quelle superiori e inferiori per RF, credo che il telefono avrebbe preso anche meglio essendo direzionato alle estremita e mantenevano magari con tagli agli angoli superiori e inferiori un ottimo design.

facciamopiazzapulita
01-07-2010, 14:51
scusa ma tu ce l'hai?
Ormai qui è una sagra. Anche io ho le mie responsabilità perché ho continuato a rispondere ma adesso ho perso voglia e interesse. Cambio aria che è meglio.

ma no, basta ignorare ;)

Cont3z
01-07-2010, 14:52
Dove sono quelli che hanno già l'iP4???
Vogliamo le loro opinioni.

FrankDux
01-07-2010, 14:53
Aggiungo una cosa al mio intervento suddetto:

La stranezza del "problema" antenna a mio parere e' stato lasciato per un motivo: TEMPO.

Credo che nella progettazione di questo telefono si e' avuto molto poco tempo per rivisitare o correggere certe cose. A comprovarlo il discorso display e le macchie gialle dovute a quanto si dice da un mancato periodo di tempo di riposo post costruzione e assorbimento dei gas etc etc. E' indubbio a mio parere che come lo stesso recensore dice, se con i primi telefoni la mela ha avuto vita strafacile viste le carenze totali della concorrenza lato software, lato hardware etc... ora la vita e' molto piu' difficile per tutti. Samsung e HTC grazie anche alla "gratuita'" di Android e la continua espansione, credo proprio che stiano PREMENDO sulla mela piu' di quanto non avrebbero loro stessi mai pensato. Probabilmente questo telefono doveva essere rilasciato piu' avanti e non si spiega come mai (se non cosi) e' stato rilasciato vicinissimo ad ipad quasi un leggero autogol per quest'ultimo.
Tutta la faccenda leak nel bar etc etc poi mi appare avere un senso lampante su questo presupposto.

Solo ipotesi sia chiaro...

01-07-2010, 15:06
A me sembra che dica che la ricezione del 4 è migliore di quella del 3gs, nonostante le poche tacche riesce a telefonare senza perdere la linea in posti in cui prima con il 3gs non poteva (dice una roba tipo "..places where no iphone have ever been before..").

Impugnato come? Come un comune essere umano farebbe o seguendo le istruzioni di don jobs? :D

Max(IT)
01-07-2010, 15:44
beh tanto sveglio non deve essere :D

e finiamola con questo politically correct per piacere :rolleyes:

non è politically correct, si chiama RISPETTO PER LE SCELTE ALTRUI.
Conosco gente fare la fila per ore per andare a sentire 4 scatenati impasticcati che urlano ad un concerto.
Loro sono meglio ?

Ognuno può avere la passione che preferisce, e finchè non lede la mia libertà, non vedo perchè devo dargli dell' idiota.
Mi limito a NON FARLO IO, perchè lo ritengo tempo perso.

Uno che si compra un telefono da 650/750€, quando SA che c'è un evidente difetto dovuto a hw/sw(spero) nel momento in cui va ad eseguire la sua funzione PRIMARIA ovvero telefonare e ci passa pure la notte immezzo alla strada non può non definirsi tale.

al di la dell' immondizia che sta girando sul web, chi il telefono lo possiede DAVVERO (e non parlo dei tanti fandroid che guardacaso dicono tutti di aver comprato un iphone 4 proprio nel momento in cui ha evidenziato i problemi, giusto in tempo per sparlarne sui forum e dopo che per mesi avevano detto che non lo avrebbero MAI preso :doh: ), non lamenta grossi problemi.
Anche chi vede il segnale scendere (perchè il problema è reale), riesce ad usarlo senza noie.
L' iPhone telefona e naviga, difetto o meno.

Primo w/e di vendita, 1.7 milioni di iPhone venduti.
100.000 video su youtube di drop calls, perdite di segnale, tacche che vanno su e giù a seconda di come sposti le dita sul bordo del telefono (mi viene da ridere solo a pensarci), clienti che indignati corrono a riportarlo indietro.
no, i video non sono 100000, sono qualche decina, qualche centinaio al massimo, e su 2 mln di cellulari venduti in tre giorni.
Significa che ci sono 500 utenti incazzati e 1999500 utenti che forse lo usano senza problemi, anche se il difetto (hw? sw?) esiste davvero.
Vista così come la vedi ? :asd:

Venerdi gli store at&T non avevano gli iphone disponibili e quindi li hanno venduti solo gli AS.
Ieri li hanno iniziati a vendere e, indovina un pò? Lunedi sera in america (4 giorni dopo il lancio, e dopo tutti i video su yt e le discussioni sui forum e sui web magazine) sono ri-iniziate le code al di fuori dei negozi..

Sinceramente non so come chiamarli questi tizi se non con l'aggettivo di cui sopra.
forse sono solo utenti che, a differenza dei geek da forum, vogliono prendere il terminale, provarlo e se non gli funziona attendere una sostituzione oppure restituirlo.
Se non avessi il 3GS lo prenderei senza dubbio anch' io, senza fare la fila, ma senza farmi problemi per i problemi di antenna.
Perchè SARA' UN CASO, ma gli utenti di questo forum che davvero lo POSSEGGONO, e non solo quelli che ne parlano, lo usano senza noie da giorni.

In Italia pensi che sarà diverso? Assolutamente no. C'erano 300 persone in coda per l'ipad, per l'iphone4 ce ne saranno 3000 a roma Est.
Il giorno dopo ci sarà da divertirsi a leggerli tutti qui :asd:

in Italia non sarà diverso, ma magari per allora sarà uscita una patch sw a mitigare/risolvere il problema

Joker84
01-07-2010, 16:02
Ragà qui stiamo arrivando a dire che chi compra IP4 è un Pazzo e Deficente..
e meriterebbe di essere chiuso in una clinica psichiatrica!!

Oddio! :doh:

facciamopiazzapulita
01-07-2010, 16:14

eh beh ovvio, "compri un telefono che non telefona" (ultramegacit.) :O

ssayan5
01-07-2010, 16:28
Io ripeto quello che ha detto qualcuno qualche post fa:

il problema della ricezione (in condizioni particolari) può avere anche un lato positivo...meno preorder e più possibilità per me (che non vedo l'ora di acquistarlo e non per questo mi considero o devo essere considerato un deficiente) di comprarlo senza fare delle megafile....

Ma tanto so già che ci saranno megafile perciò spero che lo facciano ordinare prima anche dai vari gestori (sono molto orientato a prenderlo con la 3), almeno lo ordino subito e non ci penso più.

Da ex possessore del 3G che non era una scheggia in ricezione non penso avrò problemi, forse non me ne accorgerò nemmeno come è stato il 2G e il 3G, questo iPhone 4 prende pure meglio dei predecessori perciò lo compro senza tante seghe mentali!

01-07-2010, 16:29
non è politically correct, si chiama RISPETTO PER LE SCELTE ALTRUI.
Conosco gente fare la fila per ore per andare a sentire 4 scatenati impasticcati che urlano ad un concerto.
Loro sono meglio ?

Ma che paragoni fai?? Che c'entra?? :doh:

Il cellulare posso anche comprarlo due giorni dopo e non muore nessuno, posso comprarlo su internet, è proprio da co***ni fare la fila davanti a un negozio per comprarsi un cellulare (proprio il fondo del barile, vittime del consumismo :rolleyes: )

Andare ad un concerto è divertimento, senza contare che li non hai alternative a non farti la fila... e io che ti rispondo pure, ma che razza di ragionamenti! :muro:

no, i video non sono 100000, sono qualche decina, qualche centinaio al massimo, e su 2 mln di cellulari venduti in tre giorni.
Significa che ci sono 500 utenti incazzati e 1999500 utenti che forse lo usano senza problemi, anche se il difetto (hw? sw?) esiste davvero.
Vista così come la vedi ? :asd:

Scusa ma secondo te tutti si mettono a fare video e upparli in giro per testimoniare ogni problema? Esiste anche gente normale che va semplicemente a riportarlo in negozio o a chiedere spiegazioni, il 99% delle persone farebbe così.

The Pein
01-07-2010, 16:30
Facendo l'abbonamento me lo danno a poco(è molto comunque)ecc. in uno store americano(fisicamente ci va un mio amico): solo carta di credito?
Anche in Italia facendo l'abbonamento chiedono per forza carta di credito??? :stordita:
Aiuto!!!

01-07-2010, 16:31

questo lo dici tu! :D

hellish
01-07-2010, 16:35

io sto seguendo il 3d con molto interesse e tanto di "pop-corn" in mano :).

in realtà trovo che, a parte termini poco appropriati usati da certi utenti i quali non riescono a dare prova di enfasi (ricordatevi che siamo in un forum), la discussione che è venuta a crearsi mette in luce un problema "denunciato" (che sia tale o meno ancora è da verificare, ma si deve prendere atto che se NON ci fosse affatto nessuno ne parlerebbe, sia in quanto fonti attendibili o meno)

considerazione personale
---------------------------------------
l'hype che si crea ogni volta che esce un prodotto apple è garanzia di vendite e di un brand che negli ultimi anni risulta sempre più "cool" e di tendenza, per molti punti di vista anche se peronalemente sono del parere che l'80% degli utenti che paga, e non poco, un iphone ne utilizzi a mala pena il 30%(?), delle potenzialità, questo per dire che, dell'iphone di Apple e di tante altre case tecnologiche (vedi Sony, Microsft, Google etc) l'aspettativa che si crea intorno a questi "gioelli" di potenza e funzionalità porta, sicuramente (se li si vuole vendere), a sottolinearne le qualità, e le campagna pubblicitarie apple mirano a questo
non ci si può però esimere dal non sottolineare anche i punti deboli, un prodotto senza difetti ad oggi credo non esista, in questo caso stiamo parlando di un TELEFONO prima di tutto, e non si può non parlare di una mancanza che, in alcuni casi, può portare ad avere dei fastidi, certo sembra che i possessori non lamentino mancanze, ma supponiamo che questo si verifichi ogni tanto nel tempo, scusate ma se fossi un possesore di un terminale così (che se ne è fregato di voci o possibilità), sarei portato a tirare qualche "accidenti" ad Apple, che nel frattempo nega e si rifiuta correggere la cosa perchè non la ritiene realmente problematica e mi consiglia di spendere altri X euro nel comprare un bumper che magari a me non piace (per non parlare della presa consigliata)
-----------
Conclusioni
-----------
Iphone ha dimostrato di essere un prodotto eccezionale, e lo sarà anche il 4
Non si può però fare gli "struzzi", il prodotto perfetto obiettivamente parlando NON esiste ognuno investe il proprio denaro nel prodotto che ritiene migliore per l'uso che ne andrà a fare (anche se, scusatemi, io sono del parere che molto spesso le mode la facciano da padrone :) nulla togliendo alla qualità di un oggetto anzichè ad un altro)
E' buffo assitere in questo forum, alle solite sessioni di personaggi dell'uno o dell'altro partito :D
Questo sottolinea la nostra anima di "partitismo" a tutti i costi :)

saluti

moon182
01-07-2010, 16:41

:read:

01-07-2010, 16:54
:read:

a quanto pare il riassunto dell'articolo non è proprio quello stando a quanto scritto qui: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-e-i-problemi-di-ricezione-ecco-qualche-numero_33109.html

Questo se fosse vero vuol dire essere sempre sul filo del rasoio in quanto già con 4 tacche bisogna stare attenti a come impugnare il cellulare. Non bisogna essere in un posto sperduto con una tacca di segnale, ne bastano 4. Speravo il problema fosse meno "importante".

Max(IT)
01-07-2010, 16:56
Ma che paragoni fai?? Che c'entra?? :doh:

Il cellulare posso anche comprarlo due giorni dopo e non muore nessuno, posso comprarlo su internet, è proprio da co***ni fare la fila davanti a un negozio per comprarsi un cellulare (proprio il fondo del barile, vittime del consumismo :rolleyes: )

per ME è così, e me lo compro non due giorni, ma due settimane dopo, ma per qualcuno può essere sfizioso averlo il giorno dell' uscita.
Chi diamine sei tu per giudicare la SUA scelta ? Ti ha chiesto di fare la fila per lui ?
Per "quello della fila" tu potresti essere un co***ne a perdere tempo su un forum dove apre bocca gente che non sa cosa sta dicendo, per farti un esempio :stordita:

Andare ad un concerto è divertimento, senza contare che li non hai alternative a non farti la fila... e io che ti rispondo pure, ma che razza di ragionamenti! :muro:
e chi l' ha deciso che è un divertimento ? Tu ? Per qualcuno ad esempio andare ad un concerto annoia, non si sente una fava, si suda e si sente una gran puzza. La stessa canzone la può sentire nel salotto di casa con una qualità del tutto diversa. Eccoti l' alternativa al fare la fila ...

Finitela di giudicare gli altri con i vostri occhi. E' un enorme sintomo di immaturità (ed inciviltà)

Scusa ma secondo te tutti si mettono a fare video e upparli in giro per testimoniare ogni problema? Esiste anche gente normale che va semplicemente a riportarlo in negozio o a chiedere spiegazioni, il 99% delle persone farebbe così.

ah, quindi i video vanno bene per dire "esiste un problema GLOBALE", ma nn vanno bene per dire "forse il problema non è globale ma LIMITATO" ?
Davvero ragionevole ... :doh:

Max(IT)
01-07-2010, 17:01
a quanto pare il riassunto dell'articolo non è proprio quello stando a quanto scritto qui: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-e-i-problemi-di-ricezione-ecco-qualche-numero_33109.html

Questo se fosse vero vuol dire essere sempre sul filo del rasoio in quanto già con 4 tacche bisogna stare attenti a come impugnare il cellulare. Non bisogna essere in un posto sperduto con una tacca di segnale, ne bastano 4. Speravo il problema fosse meno "importante".

torniamo sempre allo stesso discorso: su HWUpgrade qualcuno l' ha PROVATO ? NO.
Danno un' interpretazione ad una prova fatta DA ALTRI.
Beh, Anandtech ha scritto a chiare lettere:

The Antenna is Improved
From my day of testing, I've determined that the iPhone 4 performs much better than the 3GS in situations where signal is very low, at -113 dBm (1 bar). Previously, dropping this low all but guaranteed that calls would drop, fail to be placed, and data would no longer be transacted at all. I can honestly say that I've never held onto so many calls and data simultaneously on 1 bar at -113 dBm as I have with the iPhone 4, so it's readily apparent that the new baseband hardware is much more sensitive compared to what was in the 3GS. The difference is that reception is massively better on the iPhone 4 in actual use.

Queste sono TESTUALI PAROLE, non interpretazioni.
Sono sicuro che non hai bisogno di una mano a tradurre, ma se vuoi ci penso io ;)

jerrygdm
01-07-2010, 17:08
Ragazzi basta con questa storia dell'antenna...io ho l'iphone4 da domenica e vi posso dire che:
- con il bumper non sembra avere problemi.
- con il 3g c'è un maggior effetto mano rispetto che in 2g
- non lo tengo mai in quel modo, per far scendere le tacche devo avvolgere la mano attorno al lato sinistro e premere parecchio, per telefonare anche se sono destro uso la sinistra e per tenerlo dal lato sinistro del telefono uso solo il pollice in centro e il resto delle dita sul lato destro dunque per quanto riguarda l'effetto nemmeno l'ombra.

Basta con queste critiche saranno 90 pagine su 99 che parlate solo di questo...quando l'avrete vedrete o magari lo proverete prima di acquistarlo!

Per il resto è fantastico:sofico:

Max(IT)
01-07-2010, 17:11
Da MacRumors:

Apple CEO Steve Jobs has been busy in recent days responding to customers emails, many of which have been addressing signal issues on the company's new iPhone 4. Boy Genius Report shares a new conversation between Jobs and a customer on the issue containing several interesting aspects.

First, it appears that contact was initiated by an Apple engineer who reached out to the customer after seeing a YouTube video regarding the issue posted by the customer. The engineer reportedly informed the customer that Apple does not consider it a problem and asked him not to post any additional videos.

The customer followed up with an email expressing frustration at the situation and sent a copy to Jobs, who responded, "No, you are getting all worked up over a few days of rumors. Calm down." With the customer arguing that the situation is much more than just rumors, Jobs again replied, claiming that the customer is "most likely in an area with very low signal strength."

Unappeased, the increasingly agitated customer continued to press the issue by claiming that the entire country must have low signal strength. Not willing to give up the fight, however, Jobs replied yet again to claim that the customer "may be working from bad data" and reiterate his earlier suggestion that customers should "stay tuned." Jobs also noted that Apple is "working on it", although it remains unclear exactly how the company is planning to address the issue.

Jobs also sent one final message, encouraging the customer to "retire, relax, enjoy your family. It is just a phone. Not worth it."

insomma, sembra che Jobs sia molto tranquillo e sia dell' idea che la storia sia stata montata a dismisura ed è fiducioso sul fix software che stanno sviluppando.
Chiaramente potrebbe essere un tentativo di placare le acque, ma perchè prendersi la briga di rispondere invece di ignorare i messaggi ?

moon182
01-07-2010, 17:11
Ragazzi basta con questa storia dell'antenna...io ho l'iphone4 da domenica e vi posso dire che:
- con il bumper non sembra avere problemi.
- con il 3g c'è un maggior effetto mano rispetto che in 2g
- non lo tengo mai in quel modo, per far scendere le tacche devo avvolgere la mano attorno al lato sinistro e premere parecchio, per telefonare anche se sono destro uso la sinistra e per tenerlo dal lato sinistro del telefono uso solo il pollice in centro e il resto delle dita sul lato destro dunque per quanto riguarda l'effetto nemmeno l'ombra.

Basta con queste critiche saranno 90 pagine su 99 che parlate solo di questo...quando l'avrete vedrete o magari lo proverete prima di acquistarlo!

Per il resto è fantastico:sofico:

infatti...sono pagine e pagine che stiamo parlando di questo più o meno evidente problema...

per quel che mi riguarda se riesco a telefonare con buona qualità e senza problemi come evidenziato dai possessori del nuovo iphone 4 per me il problema è del tutto irrilevante...

ma ora basta girare attorno a questa questione discutendo sempre sulle stesse cose senza mai giungere a conclusione... :muro:

moon182
01-07-2010, 17:13
Certo che nero con il bumper bianco è proprio bello:

http://i956.photobucket.com/albums/ae45/albert1028/White%20Bumper%20and%20iPhone%204/_BAH5457.jpg

Io penso farò questa configurazione... :)

Cmq altre foto le trovate qui: macrumors (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=954456).

01-07-2010, 17:13
torniamo sempre allo stesso discorso: su HWUpgrade qualcuno l' ha PROVATO ? NO.
Danno un' interpretazione ad una prova fatta DA ALTRI.
Beh, Anandtech ha scritto a chiare lettere:

The Antenna is Improved
From my day of testing, I've determined that the iPhone 4 performs much better than the 3GS in situations where signal is very low, at -113 dBm (1 bar). Previously, dropping this low all but guaranteed that calls would drop, fail to be placed, and data would no longer be transacted at all. I can honestly say that I've never held onto so many calls and data simultaneously on 1 bar at -113 dBm as I have with the iPhone 4, so it's readily apparent that the new baseband hardware is much more sensitive compared to what was in the 3GS. The difference is that reception is massively better on the iPhone 4 in actual use.

Queste sono TESTUALI PAROLE, non interpretazioni.
Sono sicuro che non hai bisogno di una mano a tradurre, ma se vuoi ci penso io ;)

bene, questo conforta. Appena ho tempo la leggo tutta perchè è lunghissima.

213
01-07-2010, 17:20
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-e-difettoso-fioccano-le-class-action/26072/1.html

01-07-2010, 17:26
Certo che nero con il bumper bianco è proprio bello:

http://i956.photobucket.com/albums/ae45/albert1028/White%20Bumper%20and%20iPhone%204/_BAH5457.jpg

Io penso farò questa configurazione... :)

Cmq altre foto le trovate qui: macrumors (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=954456).

bellissimo! La mia combo invece penso sarà questa:

http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2010/06/bumpercase.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2010/06/bumperbumper.jpg

oppure iphone bianco e bumper nero... se qualcuno ha foto posti.

Alla fine penso comunque che lo userò nudo con fodera, tipo i blackberry

Jena73
01-07-2010, 17:32
Proprio bello nero con il bumper bianco... Anche se preferisco l'iPhone bianco con il bumper nero...
Gedremo quale dei 2 sarà subito disponibile al D1 :D

Ma quando cavolo arriva sto preordine??? Dai che non ce la faccio più! La carta di credito fuma! :cool:

techmania
01-07-2010, 17:34
Il JB è in arrivo.

Dubito che nonostante questo problema le vendite crollino.

Io invece non ne sarei tanto sicuro...
va beh che la mania porta a fare genti inconsulti...pero' non ti credere, perche' comunque ci sono tante persone che attenderanno le prossime versioni o almeno che si intervenga definitivamente garantendo il corretto funzionamento di un terminale di lusso come ip4.
almeno io sono uno di quelli...e di gente che trova 700 euro sotto il letto al mattino mi pare che non ce ne sia tanta...

ps. personalmente ripeto, spendere 700 euro per rivestirlo di gomma ai lati a me fa tristezza...con quelle cornici non si puo' proprio vedere!

MorrisOBrian
01-07-2010, 17:46
...
Jobs also sent one final message, encouraging the customer to "retire, relax, enjoy your family. It is just a phone. Not worth it."[/I]
...

Ahah, io questa ultima mail la leggo come una minaccia fantastica.. mi sa che si era proprio arrabbiato il jobs. "Not worth going against me!" :p

Max(IT)
01-07-2010, 18:08
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-e-difettoso-fioccano-le-class-action/26072/1.html

hanno un bel forum, su TomsHW: perchè non vai a postare li ?
Sono sicuro che ne troverai tanti altri come te :asd:

"iPhone 4 fa schifo"

"siiiii!"

"Apple deve fallire!"

"siii, 213 presidente !!!!"

"al rogo Steve Jobs!"

"siiiiii, 213 imperatore !!!!!!!!"

:asd: :asd:

Ahah, io questa ultima mail la leggo come una minaccia fantastica.. mi sa che si era proprio arrabbiato il jobs. "Not worth going against me!" :p

oddio ci vuole una bella fantasia a leggerla in quel modo :asd:
Più che altro mi sembra un modo elegante per calmare un esagitato: farsi venire un ulcera per un telefono non ne vale la pena ! :D

Scherzi a parte sono curioso di vedere come Apple risponde ufficialmente alla questione, visto che i soliti avvoltoi avvocati USA stanno provando a spillare soldi basando una class-action sul nulla.

facciamopiazzapulita
01-07-2010, 18:10
ma solo io penso che sia una fantastica trovata di marketing? :asd:

non si parla d'altro.....iphone4, problemi dell'iphone4....ma intanto, se ne parla. ed è tutta pubblicità.

Max(IT)
01-07-2010, 18:15
oppure iphone bianco e bumper nero... se qualcuno ha foto posti.

Alla fine penso comunque che lo userò nudo con fodera, tipo i blackberry

bianco e bumper nero credo sia il più bello.
Il bumper bianco ho paura che dopo poco si sporchi e diventi una porcheria ...

Anch' io propendo per le fodere: il mio iPhone 3GS lo tengo in questa:

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/CUSTODIE/cleaning_sleeve/CLEANSLEEVELVBK_400x460.jpg

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/CUSTODIE/cleaning_sleeve/cleaning_sleeve_400x460.jpg

Max(IT)
01-07-2010, 18:19
ma solo io penso che sia una fantastica trovata di marketing? :asd:

non si parla d'altro.....iphone4, problemi dell'iphone4....ma intanto, se ne parla. ed è tutta pubblicità.

insomma, non credo che l' iphone avesse bisogno di una pubblicità del genere ;)

Io credo che sia un problema REALE di eccessiva sensibilità dell' antenna alla schermatura, unito ad un difetto software unito all' orda di detrattori che appena ha visto lo spiraglio per sparare a zero su Apple ha scatenato il putiferio (insieme a qualche reale possessore effettivamente preoccupato).

01-07-2010, 18:21

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/CUSTODIE/cleaning_sleeve/CLEANSLEEVELVBK_400x460.jpg

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/CUSTODIE/cleaning_sleeve/cleaning_sleeve_400x460.jpg

le fodere per me sono la cosa migliore perchè mantieni il telefono nudo con l'estetica migliore e al tempo stesso lo proteggi, senza contare che ci sono delle foderine in pelle stupende!

Comunque il bumper non è malvagio e per cambiare ogni tanto il look ci sta!

MorrisOBrian
01-07-2010, 18:22
Domanda ai possessori di iphone 4 o a chi sa comunque rispondere: il bumper deve essere rimosso per alimentare il telefono o collegarlo al mac? Ho letto di problemi di collegamento con le dock station..
Altra questione.. appurato che il bumper ci vuole, la foderina protettiva o case che dir si voglia dovrà essere scelta in modo che il telefono calzi con il bumper.. non vorrei certo starlo a rimuovere ogni volta.. avete esperienze in proposito, ovvero utilizzate bumper+case con il vostro iphone? Thanks.

moon182
01-07-2010, 18:23

identica alla mia.. :)

moon182
01-07-2010, 18:24
Domanda ai possessori di iphone 4 o a chi sa comunque rispondere: il bumper deve essere rimosso per alimentare il telefono o collegarlo al mac? Ho letto di problemi di collegamento con le dock station..
Altra questione.. appurato che il bumper ci vuole, la foderina protettiva o case che dir si voglia dovrà essere scelto in modo che il telefono calzi con il bumper.. non vorrei certo starlo a rimuovere ogni volta.. avete esperienze in proposito, ovvero utilizzate bumper+case con il vostro iphone? Thanks.

no, il problema si ha con il dock mentre con il cavo di alimentazione non ci sono problemi.. ;)

Max(IT)
01-07-2010, 18:29
no, il problema si ha con il dock mentre con il cavo di alimentazione non ci sono problemi.. ;)

vedi, questo per me sarebbe un piccolo problema: amo tenere il mio dock collegato al Mini e la sera .... zak, lo attacco/carico/sincronizzo ;)
Il bumper mi romperebbe un po' ...

01-07-2010, 18:33
vedi, questo per me sarebbe un piccolo problema: amo tenere il mio dock collegato al Mini e la sera .... zak, lo attacco/carico/sincronizzo ;)

e anche il lock del suono immagino sia più fastidioso da azionare...

01-07-2010, 18:45
ma è stato confermato se ha o meno 512MB di ram? Su anand mi sembra di capire di si ma nella foto delle caratteristiche c'è un punto di domanda. :confused:

L'ipad ne ha 256 vero?

jerrygdm
01-07-2010, 19:04
esatto...i4 512mb ipad 256mb

01-07-2010, 19:15
esatto...i4 512mb ipad 256mb

ottimo! Questo non me lo aspettavo, veramente. Ottima cosa questa!

moon182
01-07-2010, 19:42

eh..anch'io a lavoro tenevo il 3gs sul dock accanto al monitor.. :(

213
01-07-2010, 19:48
per ME è così, e me lo compro non due giorni, ma due settimane dopo, ma per qualcuno può essere sfizioso averlo il giorno dell' uscita.
Chi diamine sei tu per giudicare la SUA scelta ? Ti ha chiesto di fare la fila per lui ?
Per "quello della fila" tu potresti essere un co***ne a perdere tempo su un forum dove apre bocca gente che non sa cosa sta dicendo, per farti un esempio :stordita:

e chi l' ha deciso che è un divertimento ? Tu ? Per qualcuno ad esempio andare ad un concerto annoia, non si sente una fava, si suda e si sente una gran puzza. La stessa canzone la può sentire nel salotto di casa con una qualità del tutto diversa. Eccoti l' alternativa al fare la fila ...

Finitela di giudicare gli altri con i vostri occhi. E' un enorme sintomo di immaturità (ed inciviltà)

ah, quindi i video vanno bene per dire "esiste un problema GLOBALE", ma nn vanno bene per dire "forse il problema non è globale ma LIMITATO" ?
Davvero ragionevole ... :doh:

Senti da che pulpito viene la predica!!

Ricordati che posto dove voglio ed esprimo il mio parere anche se a te non aggrada, ma chi penserai mai di essere :mc:

CastaTop86
01-07-2010, 20:11
e anche il lock del suono immagino sia più fastidioso da azionare...

confermo, il bumper è realizzato molto bene e sia i tasti volumi che il tasto sleep sono riprodotti come su iPhone, ma lo switch suoneria/silenzioso è un pò scomodo da raggiungere

oltre che colpa del bumper il tasto fisico dello switch è molto più "corto" rispetto a quelli dei passati iPhone.

per auricolari e cavo dati non si hanno problemi

alla fine per ora lo sto usando anche io con un fodero simile a quelli postati sopra che usavo per il 3Gs. :O

P.S. ho postato solo ora da ieri perchè vi è stata una domanda/post con senso in cui potevo essere utile (e perchè ero al mare :) ). dalle discussioni sterili mi tengo volentieri alla larga

malmo
01-07-2010, 20:13
Ma delle funzionalità che offre e le caratteristiche tecniche che ha questo iphone 4 rispetto al vecchio modello (soprattutto sul 3gs che posseggo) se ne parla o la discussione ufficiale è concentrata solo su flammate:muro: varie e quanto è bello il bumber rosa con la custodia azzurra, è più figo così piuttosto che cosà :cool: ecc..ecc..ecc. E' un dispositivo mobile, non una borsetta o un paio di jeans.

CastaTop86
01-07-2010, 20:20
Ma delle funzionalità che offre e le caratteristiche tecniche che ha questo iphone 4 rispetto al vecchio modello (soprattutto sul 3gs che posseggo) se ne parla o la discussione ufficiale è concentrata solo su flammate:muro: varie e quanto è bello il bumber rosa con la custodia azzurra, è più figo così piuttosto che cosà :cool: ecc..ecc..ecc. E' un dispositivo mobile, non una borsetta o un paio di jeans.

D'accordissimo.
Io ti posso dire che rispetto al 3Gs è migliorato sotto ogni punto di vista e come al solito vale tutti gli € spesi. chi dice diversamente forse non sa che avrei ancora 10gg per "ritornarlo" a mamma apple ed essere rimborsato quindi..

Display (il testo è impressionante, sembra quasi "stampato" su di esso), tempi di risposta, gps, batteria (la sto testando per bene prima di darle un voto), ergonomia, fotocamera, etc. Per questo ritengo che non ha molto senso confrontarlo con "vecchi" iPhone che ovviamente risentono dell'anno passato.

Personalmente ero uno di quelli passato dal 3G al 3Gs con soddisfazione (senza gridare al miracolo ovvio): il passaggio al 4 è veramente un'altra cosa

moon182
01-07-2010, 20:39
D'accordissimo.
Io ti posso dire che rispetto al 3Gs è migliorato sotto ogni punto di vista e come al solito vale tutti gli € spesi. chi dice diversamente forse non sa che avrei ancora 10gg per "ritornarlo" a mamma apple ed essere rimborsato quindi..

Display (il testo è impressionante, sembra quasi "stampato" su di esso), tempi di risposta, gps, batteria (la sto testando per bene prima di darle un voto), ergonomia, fotocamera, etc. Per questo ritengo che non ha molto senso confrontarlo con "vecchi" iPhone che ovviamente risentono dell'anno passato.

Personalmente ero uno di quelli passato dal 3G al 3Gs con soddisfazione (senza gridare al miracolo ovvio): il passaggio al 4 è veramente un'altra cosa

ben tornato casta.. ;)

per caso hai avuto modo di provare il gps con un programma di navigazione come il tomtom? non so se tu avevi i problemi con il gps del 3gs che latitava un pochino...questo come va?

CastaTop86
01-07-2010, 20:51
ben tornato casta.. ;)

per caso hai avuto modo di provare il gps con un programma di navigazione come il tomtom? non so se tu avevi i problemi con il gps del 3gs che latitava un pochino...questo come va?

Purtroppo no, giro spesso con i mezzi pubblici
L'ho provato con maps e app stile around me: fix veloce e preciso, anche fino in casa

Leggevo infatti che il chip e un broadcom utilizzato anche per i navigotori "di professione" come i tomtom

In rete si legge di gente che dichiara di non avere più bisogno del car kit

moon182
01-07-2010, 21:05
Purtroppo no, giro spesso con i mezzi pubblici
L'ho provato con maps e app stile around me: fix veloce e preciso, anche fino in casa

Leggevo infatti che il chip e un broadcom utilizzato anche per i navigotori "di professione" come i tomtom

In rete si legge di gente che dichiara di non avere più bisogno del car kit

ecco..questa potrebbe essere una news interessante.. :D

CastaTop86
01-07-2010, 21:11
ecco..questa potrebbe essere una news interessante.. :D

Cerca su ispazio, li trovi una prova interessante ;)

SLifeR
01-07-2010, 21:23
@Casta

come spazio a quanto stai messo?
chiedo perchè non ho mai avuto nei ipod touch ne tantomeno iphone..e sto accarezzando l'idea dell'iphone 4..