View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale
Moloch666
01-07-2010, 22:23
@ possessori di iPhone 4: scusate,qualcuno di voi possiede una custodia SENA SLIM per 3GS ed ha modo di provarla su i4?sò che esiste già la versione per i4,ma io ne possiedo una NUOVA per i3GS e mi rompe darla via...mi piacerebbe poterla riutilizzare...
@ possessori di iPhone 4: scusate,qualcuno di voi possiede una custodia SENA SLIM per 3GS ed ha modo di provarla su i4?sò che esiste già la versione per i4,ma io ne possiedo una NUOVA per i3GS e mi rompe darla via...mi piacerebbe poterla riutilizzare...
beh..credo che il 4 nudo ci balli dentro a causa delle ridotte dimensioni in larghezza e spessore rispetto al 3GS...forse con il bumper si potrebbe compare questa differenza.. :)
22 LUGLIO. Segnatevi questa data.
MorrisOBrian
02-07-2010, 00:10
oddio ci vuole una bella fantasia a leggerla in quel modo :asd:
Più che altro mi sembra un modo elegante per calmare un esagitato: farsi venire un ulcera per un telefono non ne vale la pena ! :D
Hanno inserito un aggiornamento su macrumors dicendo che la frase in questione non è stata detta da jobs ma dal suo interlocutore. Non per niente a me suonava veramente strana detta da jobs, quasi minacciosa, lui è uno che le parole solitamente le sceglie con cura.. :)
Moloch666
02-07-2010, 00:11
beh..credo che il 4 nudo ci balli dentro a causa delle ridotte dimensioni in larghezza e spessore rispetto al 3GS...forse con il bumper si potrebbe compare questa differenza.. :)
avevo conteggiato già che non ci sarebbe "calzato" perfettamente, però considerando che il 3GS entrava giusto giusto pensavo di poterla tenere :( uff
Domanda per i possessori del iPhone 4
Il numero massimo di pagine web che possono aprirsi contemporaneamente sono sempre 8 come nel 3GS?
Domanda per i possessori del iPhone 4
Il numero massimo di pagine web che possono aprirsi contemporaneamente sono sempre 8 come nel 3GS?
Ma con il 3GS riesci ad aprire 8 schede "davvero", senza che si ricarichino ogni volta? :confused:
No, perché con l'iPad (che ha la stessa RAM del 3GS) dopo 3-4 schede massimo a me inizia a ricaricare tutto...
Con il 3G non ne parliamo, se riesco ad aprirne 2 è festa :D
22 LUGLIO. Segnatevi questa data.
fonte? io avevo sentito il 23.. :fagiano:
FrankDux
02-07-2010, 06:41
Ma delle funzionalità che offre e le caratteristiche tecniche che ha questo iphone 4 rispetto al vecchio modello (soprattutto sul 3gs che posseggo) se ne parla o la discussione ufficiale è concentrata solo su flammate:muro: varie e quanto è bello il bumber rosa con la custodia azzurra, è più figo così piuttosto che cosà :cool: ecc..ecc..ecc. E' un dispositivo mobile, non una borsetta o un paio di jeans.
Anche a tirare fuori argomenti di discussione seri non c'e' verso di parlare dei pro e dei contro come adulti. A me sembrava di aver tirato buoni spunti in ballo ma nessuno ha nemmeno letto.
Nevermind.
CastaTop86
02-07-2010, 07:01
@Casta
come spazio a quanto stai messo?
chiedo perchè non ho mai avuto nei ipod touch ne tantomeno iphone..e sto accarezzando l'idea dell'iphone 4..
a telefono "lindo" hai 14Gb disponibili. A me 16 son sempre bastati per l'uso che ne faccio, quindi dipende solo da te. In questo nuovo modello ci sono i video HD che in effetti occupano molto, ma non essendo un registra in erba non sarò ogni giorni a filmare (nel caso cmq li si trasferiscono su pc/mac)
Anche a tirare fuori argomenti di discussione seri non c'e' verso di parlare dei pro e dei contro come adulti. A me sembrava di aver tirato buoni spunti in ballo ma nessuno ha nemmeno letto.
Nevermind.
a me sembra di avere risposto all'utente malmo anche se ieri non ho seguito intensamente il thread. se vuoi qualche informazione più tecnica e di dettaglio chiedi pure
Certo che nero con il bumper bianco è proprio bello:
http://i956.photobucket.com/albums/ae45/albert1028/White%20Bumper%20and%20iPhone%204/_BAH5457.jpg
Io penso farò questa configurazione... :)
Cmq altre foto le trovate qui: macrumors (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=954456).
IMHO, nero con il bumper arancione\verde è fantastico :D
Class action per il problema di ricezione dell'iphone4
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_luglio_01/class-action-iphone-usa_e948ee8a-8520-11df-a3c2-00144f02aabe.shtml
a telefono "lindo" hai 14Gb disponibili. A me 16 son sempre bastati per l'uso che ne faccio, quindi dipende solo da te. In questo nuovo modello ci sono i video HD che in effetti occupano molto, ma non essendo un registra in erba non sarò ogni giorni a filmare (nel caso cmq li si trasferiscono su pc/mac)
a me sembra di avere risposto all'utente malmo anche se ieri non ho seguito intensamente il thread. se vuoi qualche informazione più tecnica e di dettaglio chiedi pure
effettivamente la volontà di tenerlo per un po' di tempo ed i video hd che a quanto ho letto occupano circa 80/90mb ogni minuto un po' mi fan dubitare... :fagiano:
anch'io non ho mai registrato chissà quanti video però non vorrei trovarmi con la memoria piena solamente per risparmiare 100€... :mc:
duffyduck
02-07-2010, 09:20
@ Casta
magari l'hai già specificato e non l'ho letto, ma a telefonate e ricezione come sei messo?
il mio ex 3gs, rispetto ad altri cellulari, aveva una ricezione veramente scarsa in certe situazioni, oltre al fatto che quando andava in roaming o perdeva il segnale ci metteva una vita a tornare con il mio operatore.
MDMknight
02-07-2010, 09:40
Sicuramente a molti farà ribrezzo, soprattutto a chi apprezza la parte estetica di iPhone4, ma per me che amo le cose "resistenti" e la tranquillità che tale caratteristica mi infonde, mi piace un sacco questa:
http://www.goballisticcase.com/products/iphone-4-ballistic-hc-series-case
Ora non so se prenderò proprio questa, ma sicuramente qualcosa di molto simile.
PS: ovviamente dell' "Integrated screen protector" non mi interessa nulla visto che sicuramente in primis lo rivestirò con una bella ZAGG
facciamopiazzapulita
02-07-2010, 09:50
Sicuramente a molti farà ribrezzo, soprattutto a chi apprezza la parte estetica di iPhone4, ma per me che amo le cose "resistenti" e la tranquillità che tale caratteristica mi infonde, mi piace un sacco questa:
PS: ovviamente dell' "Integrated screen protector" non mi interessa nulla visto che sicuramente in primis lo rivestirò con una bella ZAGG
di questa che ne dici?
http://www.iphoneitalia.com/toughcase-la-custodia-super-protettiva-con-gps-integrato-125059.html
:sofico:
MDMknight
02-07-2010, 10:07
di questa che ne dici?
http://www.iphoneitalia.com/toughcase-la-custodia-super-protettiva-con-gps-integrato-125059.html
Cavoli, è solo per 3gs :D
A parte gli scherzi, diciamo che forse qui siamo un po' "oltre" ^_^.
Anche se, per circostanze veramente estreme, potrebbe essere interessante.
aaargh che brutta !!! :D
MDMknight
02-07-2010, 10:14
Ah, e aggiungiamo un'altro vantaggio indiretto: maschera molto bene l'iPhone, evitando che venga preso di mira dai ladri (sembra un vecchio cell qualsiasi ^_^). Fantastica!! Sold!
IcEMaN666
02-07-2010, 10:45
Ti risp. solo ora perchè ieri sera ero a lavoro.
al di la dell' immondizia che sta girando sul web, chi il telefono lo possiede DAVVERO (e non parlo dei tanti fandroid che guardacaso dicono tutti di aver comprato un iphone 4 proprio nel momento in cui ha evidenziato i problemi, giusto in tempo per sparlarne sui forum e dopo che per mesi avevano detto che non lo avrebbero MAI preso :doh: ), non lamenta grossi problemi.
Anche chi vede il segnale scendere (perchè il problema è reale), riesce ad usarlo senza noie.
L' iPhone telefona e naviga, difetto o meno.
Ma dove l'hai visto che non lamentano grossi problemi i possessori?
Sul forum di macrumors, dove la stra-maggioranza è USA E UK, tutti hanno i problemi più o meno citati.
Che l'iPhone telefona e naviga, difetto o meno, non c'entra nulla scusami.
Se abiti a Roma dove il telefono prende sempre 5 tacche non avrai mai problemi. Se abiti come me in un posto dove la ricezione è 2-3 con il 3gs, significa che tenendolo in mano non potrò usarlo, a meno che non sarò uno di quei 10-15 miracolati che sul forum di macrumors giurano di non avere problemi.
no, i video non sono 100000, sono qualche decina, qualche centinaio al massimo, e su 2 mln di cellulari venduti in tre giorni.
Significa che ci sono 500 utenti incazzati e 1999500 utenti che forse lo usano senza problemi, anche se il difetto (hw? sw?) esiste davvero.
Vista così come la vedi ? :asd:
La vedo che fai finta di non pensare che magari non tutti quelli che hanno il problema fanno video su youtube :asd:
Anche l'utente CastaTop ha sperimentato la perdita di segnale tenendolo nella "classica" posizione di impugnatura con la mano sx e la dx a premere il touch...io lo impugno esattamente come nelle foto!
Per gli altri 1.999 milioni di utenti ho risposto sopra, il problema c'è a tutti.
forse sono solo utenti che, a differenza dei geek da forum, vogliono prendere il terminale, provarlo e se non gli funziona attendere una sostituzione oppure restituirlo.
Se non avessi il 3GS lo prenderei senza dubbio anch' io, senza fare la fila, ma senza farmi problemi per i problemi di antenna.
Perchè SARA' UN CASO, ma gli utenti di questo forum che davvero lo POSSEGGONO, e non solo quelli che ne parlano, lo usano senza noie da giorni.
Mi dispiace ma non è così, in America se lo compri e lo restituisci per motivi diversi da un difetto riconosciuto (e questo lo è allo stato attuale) ottieni un rimborso decurtato del 10%, e inoltre devi pagare il primo mese di abbonamento alla At&T
MorrisOBrian
02-07-2010, 11:22
Mi dispiace ma non è così, in America se lo compri e lo restituisci per motivi diversi da un difetto riconosciuto (e questo lo è allo stato attuale) ottieni un rimborso decurtato del 10%, e inoltre devi pagare il primo mese di abbonamento alla At&T
Ah, ecco il passaggio che mi ero perso! E infatti non capivo.. ma di che si lamentano tutti sti americani.. riportate il cell e fatevi ridare i soldi! Ok, allora per una volta siamo noi europei e resto del mondo ad essere privilegiati in questo senso.
Ah, ecco il passaggio che mi ero perso! E infatti non capivo.. ma di che si lamentano tutti sti americani.. riportate il cell e fatevi ridare i soldi! Ok, allora per una volta siamo noi europei e resto del mondo ad essere privilegiati in questo senso.
Perchè? Se riporti il telefono alla 3 ti ridanno i soldi?
Stiamo parlando di comodato d'uso non di acquisto nobrand.
MDMknight
02-07-2010, 11:45
risolto il problema della ricezione
http://9gag.com/photo/27965_540.jpg
facciamopiazzapulita
02-07-2010, 11:54
il firewall aziendale me l'ha bloccato sotto la seguente categoria:
CATEGORIE BLOCCATE' details='Tasteless & Offensive'
:asd: a pranzo mi collego col cell e me la vedo
IDEM! :D
a me invece dice Categoria non consentita: (Nudity, Blogs/Wiki) . :sofico:
.:LoZar:.
02-07-2010, 12:12
prova l'otterbox case. io lo uso in mtb attaccato al manubrio per usare l'iphone come gps nei sentieri.
e anche il lock del suono immagino sia più fastidioso da azionare...
Beh, immagino che per quello ci sia un apposito spazio, no ? :mc:
ma è stato confermato se ha o meno 512MB di ram? Su anand mi sembra di capire di si ma nella foto delle caratteristiche c'è un punto di domanda. :confused:
L'ipad ne ha 256 vero?
Si, 512 mb per l'iPhone, e ti assicuro che servono.
L'unico difetto che ascrivo all'ipad sono proprio i 256 mega di RAM, a volte proprio pochino ...
Purtroppo no, giro spesso con i mezzi pubblici
L'ho provato con maps e app stile around me: fix veloce e preciso, anche fino in casa
Leggevo infatti che il chip e un broadcom utilizzato anche per i navigotori "di professione" come i tomtom
In rete si legge di gente che dichiara di non avere più bisogno del car kit
Ma è confermata la compatibilità meccanica con il CAR kit tomtom ?
02-07-2010, 12:16
di questa che ne dici?
azz questa è veramente fica per fare mtb! La batteria maggiorata è un'ottima cosa, anche se con il nuovo iphone 4 dovrebbe essere meno necessaria, e il gps più sensibile di certo non fa male nei boschi! Però quanto costa!!
02-07-2010, 12:24
Beh, immagino che per quello ci sia un apposito spazio, no ? :mc:
si ovvio che c'è lo spazio, ma è più difficile da azionare per via dello spessore del bumper, inoltre nel nuovo iphone4 lo switch è ancora più basso. Se leggi sotto qualcuno ha confermato
Si, 512 mb per l'iPhone, e ti assicuro che servono.
L'unico difetto che ascrivo all'ipad sono proprio i 256 mega di RAM, a volte proprio pochino ...
infatti per quello dico che non me lo aspettavo visto che sull'ipad son 256, moooolto bene!
Sono utilissimi secondo me
MDMknight
02-07-2010, 12:26
prova l'otterbox case. io lo uso in mtb attaccato al manubrio per usare l'iphone come gps nei sentieri.
Mmmh, effettivamente molto interessanti anche queste.
http://www.otterbox.com/iphone-4-cases/
Anche se non ho ancora capito bene le differenze tra la prima e la terza (devo ancora leggere). Escludo subito quella di mezzo che vedo non protegge la parte frontale. Metto comunque nei preferiti il sito.
Hanno inserito un aggiornamento su macrumors dicendo che la frase in questione non è stata detta da jobs ma dal suo interlocutore. Non per niente a me suonava veramente strana detta da jobs, quasi minacciosa, lui è uno che le parole solitamente le sceglie con cura.. :)
Si, infatti.
Sembra fosse una montatura organizzata per spillare qualche soldo ...
Ti risp. solo ora perchè ieri sera ero a lavoro.
Ma dove l'hai visto che non lamentano grossi problemi i possessori?
Sul forum di macrumors, dove la stra-maggioranza è USA E UK, tutti hanno i problemi più o meno citati.
Che l'iPhone telefona e naviga, difetto o meno, non c'entra nulla scusami.
Se abiti a Roma dove il telefono prende sempre 5 tacche non avrai mai problemi. Se abiti come me in un posto dove la ricezione è 2-3 con il 3gs, significa che tenendolo in mano non potrò usarlo, a meno che non sarò uno di quei 10-15 miracolati che sul forum di macrumors giurano di non avere problemi.
li frequento assiduamente quei forum, ed al di la dei fandroid che sparano a zero godendo come ricci, la maggior parte dei possessori dice che il problema esiste (e vorrei vedere!) ma che non compromette l'usabilità del telefono, che anzi chiama dove il 3GS faceva fatica. E tieni conto che in Usa tutto il mercato iPhone si basa sulla rete AT&T che:
A) è saturata dagli smartphone ;
B) in gran parte del paese offre copertura scarsa o scadente.
Insomma, da loro il problema è più facilmente visibile.
La vedo che fai finta di non pensare che magari non tutti quelli che hanno il problema fanno video su youtube :asd:
Anche l'utente CastaTop ha sperimentato la perdita di segnale tenendolo nella "classica" posizione di impugnatura con la mano sx e la dx a premere il touch...io lo impugno esattamente come nelle foto!
Per gli altri 1.999 milioni di utenti ho risposto sopra, il problema c'è a tutti.
castaTop sta dicendo che a lui il terminale funziona più che bene.
Il problema dell'attenuazione del segnale c'è su TUTTI i terminali, chi più o chi meno, quindi sono d'accordissimo nel dire che il problema lo hanno tutti.
Bisogno vedere (e qui non posso parlare non avendolo) se questo causa dei REALI problemi di utilizzo.
I possessori in questo thread ci dicono di NO, e vengono da zone diverse.
scusa dove l' hai letta questa ?!? Dico sul serio, non lo sapevo e mi suona strano.
Lo scorso febbraio un mio collega ha preso un 3GS a Miami, lo ha restituito dopo 8 giorni ad Orlando (la persona che lo aveva chiesto ci ha ripensato) e non gli hanno addebitato nulla :confused:
Quando hanno cambiato policy ???
Molto interssanti questi case, grazie.
Mi puoi indicare che modello usi e come lo hai attaccato alla MTB? Mi servirebbe per la mia honda.
Anche in privato per non inquinare il topic.
Grazie ;)
Ma con il 3GS riesci ad aprire 8 schede "davvero", senza che si ricarichino ogni volta? :confused:
No, perché con l'iPad (che ha la stessa RAM del 3GS) dopo 3-4 schede massimo a me inizia a ricaricare tutto...
Con il 3G non ne parliamo, se riesco ad aprirne 2 è festa :D
Chiaramente dipende dal contenuto delle pagine.
iPad e 3GS sono limitati da 130-140 mb liberi, e solitamente si fermano a 3-4 pagine.
Immagino che l'iPhone 4 arrivi a 5-6
nekromantik
02-07-2010, 12:43
Di pessimo gusto.
IcEMaN666
02-07-2010, 12:43
Si, infatti.
Sembra fosse una montatura organizzata per spillare qualche soldo ...
li frequento assiduamente quei forum, ed al di la dei fandroid che sparano a zero godendo come ricci, la maggior parte dei possessori dice che il problema esiste (e vorrei vedere!) ma che non compromette l'usabilità del telefono, che anzi chiama dove il 3GS faceva fatica. E tieni conto che in Usa tutto il mercato iPhone si basa sulla rete AT&T che:
A) è saturata dagli smartphone ;
B) in gran parte del paese offre copertura scarsa o scadente.
Insomma, da loro il problema è più facilmente visibile.
castaTop sta dicendo che a lui il terminale funziona più che bene.
Il problema dell'attenuazione del segnale c'è su TUTTI i terminali, chi più o chi meno, quindi sono d'accordissimo nel dire che il problema lo hanno tutti.
Bisogno vedere (e qui non posso parlare non avendolo) se questo causa dei REALI problemi di utilizzo.
I possessori in questo thread ci dicono di NO, e vengono da zone diverse.
scusa dove l' hai letta questa ?!? Dico sul serio, non lo sapevo e mi suona strano.
Lo scorso febbraio un mio collega ha preso un 3GS a Miami, lo ha restituito dopo 8 giorni ad Orlando (la persona che lo aveva chiesto ci ha ripensato) e non gli hanno addebitato nulla :confused:
Quando hanno cambiato policy ???
Per il ritorno l'ho letta sempre su macrumors, ma posta troppa gente non riesco a ritrovarlo ho cercato velocemente ora. cmq il thread era qualcosa del tipo "returned iphone 4: will buy again when the antenna issue will be solved".
C'è qualcuno che riesce a fare una prova a usarlo quando ci sono 2-3 tacche e non 5? possibilmente senza dongle, ma anche con
edit:
http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/legal/return-policy.jsp
10% su iphone, il tuo collega non l'ha pagato perchè ha restituito la scatola chiusa imballata.
Per il ritorno l'ho letta sempre su macrumors, ma posta troppa gente non riesco a ritrovarlo ho cercato velocemente ora. cmq il thread era qualcosa del tipo "returned iphone 4: will buy again when the antenna issue will be solved".
C'è qualcuno che riesce a fare una prova a usarlo quando ci sono 2-3 tacche e non 5? possibilmente senza dongle, ma anche con
Guarda, ho appena controllato sul sito USA: la politica di restituzione è sempre la solita Apple con 14 giorni di tempo per cambiarlo senza alcuna spesa :mbe:
Mi interessa perché potrei doverne prendere qualcuno a colleghi nei prossimi mesi....
Per il resto la recensione di anandtech dice che loro chiamano senza problemi con 1 tacca quando con il 3GS questo spesso portava a cadute di linea. L'ho quotato qualche pagina indietro
IcEMaN666
02-07-2010, 12:49
Guarda, ho appena controllato sul sito USA: la politica di restituzione è sempre la solita Apple con 14 giorni di tempo per cambiarlo senza alcuna spesa :mbe:
Mi interessa perché potrei doverne prendere qualcuno a colleghi nei prossimi mesi....
Per il resto la recensione di anandtech dice che loro chiamano senza problemi con 1 tacca quando con il 3GS questo spesso portava a cadute di linea. L'ho quotato qualche pagina indietro
ho messo sopra il link.
ho messo sopra il link.
No, ti stai sbagliando ;)
È scritto chiaramente: 10% solo se acquisti con contratto At&t. Se prendi solo il telefono dalla Apple (anche se è bloccato, poi lo sappiamo che vanno sbloccati) non hai alcun aumento, e la scatola era aperta .
A $35 restocking fee applies to all devices purchased at an AT&T-owned retail store, except where prohibited.
A $35 restocking fee applies to all netbook purchases, except where prohibited.
A 10% restocking fee applies to all iPhone purchases, except where prohibited. The 10% restocking fee does not apply if the device was purchased without AT&T service (device only sale) and returned unopened.
IcEMaN666
02-07-2010, 12:55
No, ti stai sbagliando ;)
È scritto chiaramente: 10% solo se acquisti con contratto At&t. Se prendi solo il telefono dalla Apple (anche se è bloccato, poi lo sappiamo che vanno sbloccati) non hai alcun aumento, e la scatola era aperta .
A $35 restocking fee applies to all devices purchased at an AT&T-owned retail store, except where prohibited.
A $35 restocking fee applies to all netbook purchases, except where prohibited.
A 10% restocking fee applies to all iPhone purchases, except where prohibited. The 10% restocking fee does not apply if the device was purchased without AT&T service (device only sale) and returned unopened.
scusami ma come fai a non acquistare il telefono con contratto allo stato attuale, non c'è jb nè unlock...è ovvio che tutti gli americani hanno dovuto sottoscrivere un contratto at&t :D
e poi non è più come una volta che te lo davano e poi te lo attivavi a casa mi sa...se gli dai 199$ solo stai sicuro che il contratto te lo fanno contestualmente.
02-07-2010, 13:02
Mmmh, effettivamente molto interessanti anche queste.
http://www.otterbox.com/iphone-4-cases/
Anche se non ho ancora capito bene le differenze tra la prima e la terza (devo ancora leggere). Escludo subito quella di mezzo che vedo non protegge la parte frontale. Metto comunque nei preferiti il sito.
la prima è la più resistente e protettiva (protegge anche dalle cadute), io ti consiglio quella. Comunque anche l'ultima non è male, dipende da quanta protezione ti serve.
MorrisOBrian
02-07-2010, 13:09
Perchè? Se riporti il telefono alla 3 ti ridanno i soldi?
Stiamo parlando di comodato d'uso non di acquisto nobrand.
A maggior ragione non capivo, non sono pratico di questi contratti.. :muro:
Certo che in questo caso davvero bisogna avere un bel coraggio per prendere il telefono a "scatola chiusa" sapendo che ti leghi con un contratto e non ci puoi fare quasi (class action?!) più niente..
02-07-2010, 13:10
Molto interssanti questi case, grazie.
Mi puoi indicare che modello usi e come lo hai attaccato alla MTB? Mi servirebbe per la mia honda.
Anche in privato per non inquinare il topic.
Grazie ;)
io ho questa: http://www.otterbox.com/iphone-cases/iphone-3g-3gs-cases/iphone-3g-3gs-defender-case/
io l'ho attaccata con un metodo artigianale. La prossima che acquisterò quando prenderò l'iphone 4 è questa: http://www.dahon.com/accessories/2010/biologic-bike-mount-iphone
Se la devi attaccare alla moto, consiglio anche a te questa. Ha già l'attacco manubrio e in più è protettiva anche per l'acqua. ;)
Ecco i test di anandtech sulla batteria, veramente promettenti :
http://images.anandtech.com/graphs/iphone4_062910025939/23480.png
http://images.anandtech.com/graphs/iphone4_062910025939/23481.png
http://images.anandtech.com/graphs/iphone4_062910025939/23482.png
http://images.anandtech.com/graphs/iphone4_062910025939/23483.png
:)
monkey.d.rufy
02-07-2010, 13:31
eh ma io da un 3gs sono passato al nexus one e la batteria di quest'ultimo dura di più:confused:
uguale! :D
02-07-2010, 13:34
eh ma io da un 3gs sono passato al nexus one e la batteria di quest'ultimo dura di più:confused:
e poi oltre 4 ore di browsing 3g col 3gs? anche a me sembra strano... cmq se è vero, ottimo!
Senza dimenticare che per sostituire la batteria nel caso si renda necessario, lo si deve inviare alla Apple
Senza dimenticare che per sostituire la batteria nel caso si renda necessario, lo si deve inviare alla Apple
Sì, è dal 2G che è così. Tu giri con quante batterie?
02-07-2010, 14:00
beh questo è un pro e un contro. Per come la vedo io più un pro. La batteria non mi è mai capitato di doverla cambiare. Certo se si prevede di utilizzare il telefono per molti anni e/o si tratta male la batteria prima o poi bisognerà cambiarla.
Però permette una progettazione migliore e batterie più capienti.
Sì, è dal 2G che è così. Tu giri con quante batterie?
Non sono affari tuoi :ciapet:
ragazzi ma è uscita la data di commercializzazione?
Non sono affari tuoi :ciapet:
Quindi deduco che sia una possibilità, quella della batteria intercambiabile, che non usi. Quindi dovrebbe essere un difetto?
Quindi deduco che sia una possibilità, quella della batteria intercambiabile, che non usi. Quindi dovrebbe essere un difetto?
Perchè dovrebbe essere un pregio dover rimanere senza telefono per sostituirla?
Perchè dovrebbe essere un pregio dover rimanere senza telefono per sostituirla?
A me non è mai capitato di doverlo fare, perchè dovrebbe essere un problema?
Mi son rotto di questo giochetto, sia ben chiaro, ma visto che continui a non rispondere e dove vuoi arrivare è chiaro... non capisco cosa tu ci faccia dentro al thread ufficiale di qualcosa che non ti interessa... masochismo?
Lettera di Apple su iPhone 4: scoperte le cause del calo di segnale
Dopo le minacce di class action e la reazione infuriata di Internet ai problemi di ricezione di iPhone 4 (che, vi ricordo, sono stati ribattezzati “Death Grip”), Apple ha deciso di rivolgersi ai propri utenti pubblicando una lettera sul sito ufficiale.
Ve ne propongo la traduzione, quanto più fedele possibile, rimandandovi al link della lettera originale per il confronto:
Cari utenti di iPhone 4,
Quello di iPhone 4 è stato il lancio di un prodotto di maggior successo nella storia di Apple. È stato giudicato da recensori di tutto il mondo come il miglior smartphone di sempre, e gli utenti ci hanno detto di amarlo. Siamo quindi sorpresi quando leggiamo report riguardanti i problemi di ricezione, quindi abbiamo iniziato subito ad indagare. Ecco cosa abbiamo capito.
Tanto per iniziare, impugnando quasi tutti i terminali mobile in alcuni modi il segnale perde 1 o più tacche. Questo vale per iPhone 4, iPhone 3GS, come per molti Droid, Nokia e telefoni RIM. Alcuni utenti hanno comunque riportato che iPhone 4 può perdere 4 o 5 tacche quando impugnato strettamente in modo che venga coperta la linea nera nell’angolo basso a sinistra della banda metallica. Si tratta di un calo ben maggiore del normale e, come risultato, molti hanno accusato iPhone 4 di avere un design dell’antenna difettoso.
Allo stessso tempo continuiamo a leggere articoli e ricevere centinaia di email da utenti che ritengono la ricezione di iPhone 4 migliore di quella di iPhone 3GS. Costoro sono felici. Ciò coincide con la nostra esperienza personale e i nostri test. Come possiamo spiegare tutto ciò?
Abbiamo scoperto che la causa di questa drammatica caduta del segnale è semplice e sorprendente.
Secondo le indagini, ci siamo stupiti nello scoprire che la formula che utilizziamo per calcolare quante tacche di forza del segnale vengono mostrate è sbagliata. La nostra formula, in molti casi, mistifica la visualizzazione su display di più di due tacche di quanto dovrebbe rispetto alla forza del segnale. Per esempio, noi mostriamo 4 tacche quando ne dovremmo disporre 2 o meno. Gli utenti che osservano una diminuzione di molte barrette quando impugnano iPhone in un certo modo, sono probabilmente in una zona con segnale molto basso, ma non lo sanno poichè vengono erroneamente mostrate 4 o 5 tacche di segnale. Il grosso calo di barrette avviene perchè le tacche non erano al giusto posto.
Per risolvere tutto ciò, stiamo adottando la formula recentemente consigliata da AT&T per calcolare il numero di tacche da mostrare a seconda della forza del segnale. Il vero segnale rimane lo stesso, ma le tacche dell’iPhone lo mostreranno in modo più accurato, fornendo agli utenti indicazioni migliori sulla ricezione quando sono in una zona precisa. Stiamo inoltre rendendo le tacche 1, 2 e 3 più grosse così che siano più semplici da vedere.
Provvederemo con un update software gratuito in poche settimane che incorpora la corretta formula. Poichè il problema è presente sin dall’iPhone originale, l’update sarà disponibile anche per iPhone 3GS e iPhone 3G.
Siamo tornati nei nostri laboratori e abbiamo ritestato tutto, i risultati sono gli stessi- le performance wireless di iPhone 4 sono le migliori che abbiamo mai creato. Per la maggior parte degli utenti che non sono stati colpiti da questo problema, l’update renderà la visualizzazione delle tacche solo più accurata. Per chi avesse avuto problemi, ci scusiamo per ogni preoccupazione che possiamo aver causato.
Vi ricordiamo che, se non siete pienamente soddisfatti, potete restituire il vostro iPhone 4 non danneggiato in qualsiasi Apple Retail Store o online presso Apple Store a 30 giorni dall’acquisto e sarete completamente rimborsati.
Speriamo amiate iPhone 4 quanto lo amiamo noi. Grazie per la pazienza e il supporto,
Apple.
IcEMaN666
02-07-2010, 14:58
Questa è una delle comunicazioni ufficiali più ridicole della storia...
io ho questa: http://www.otterbox.com/iphone-cases/iphone-3g-3gs-cases/iphone-3g-3gs-defender-case/
io l'ho attaccata con un metodo artigianale. La prossima che acquisterò quando prenderò l'iphone 4 è questa: http://www.dahon.com/accessories/2010/biologic-bike-mount-iphone
Se la devi attaccare alla moto, consiglio anche a te questa. Ha già l'attacco manubrio e in più è protettiva anche per l'acqua. ;)
Perfetto grazie. Mi stavo giusto orientando sulla defender.
Bella anche la dahon ma dici che si può utilizzare anche in giro, tipo se vado a fare trekking o in spiaggia?
Mi son rotto di questo giochetto, sia ben chiaro, ma visto che continui a non rispondere e dove vuoi arrivare è chiaro... non capisco cosa tu ci faccia dentro al thread ufficiale di qualcosa che non ti interessa... masochismo?
Affari tuoi se ti sei rotto, stà scritto da qualche parte che non devo scrivere qua dentro? Esiste l'opzione ignora utente se non ti comoda. E per ricordartelo hai iniziato tu ad attaccarmi l'altro giorno, non fare l'innocente o lo sforna sentenze, parla per te, ragiona per te, fai quello che pare a te, a me non importa... non venire a dirmi cosa devo fare. Ti saluto :mc:
Questa è una delle comunicazioni ufficiali più ridicole della storia...
In effetti è alquanto stravagante...
Scusate ma per avviare una class action il difetto NON deve essere ammesso dall'azienda produttrice del bene? Ovvero se la Apple ammette in qualche modo il problema potrebbe evitarsi le noie legali.... Mi pare di averlo letto una volta ma forse sbaglio... Boh...
Affari tuoi se ti sei rotto, stà scritto da qualche parte che non devo scrivere qua dentro? Esiste l'opzione ignora utente se non ti comoda. E per ricordartelo hai iniziato tu ad attaccarmi l'altro giorno, non fare l'innocente o lo sforna sentenze, parla per te, ragiona per te, fai quello che pare a te, a me non importa... non venire a dirmi cosa devo fare. Ti saluto :mc:
Non hai ancora risposto alla domanda: quante batterie cambi al giorno per trovare la cosa così comoda... Non ignoro un utente, ci provo più gusto a ribattere le inesattezze che dice ;)
02-07-2010, 15:11
Perfetto grazie. Mi stavo giusto orientando sulla defender.
Bella anche la dahon ma dici che si può utilizzare anche in giro, tipo se vado a fare trekking o in spiaggia?
dovrebbe essere staccabile al volo se non sbaglio, ora non ricordo bene...
altrimenti ci son questi, ma son solo supporti, non offrono protezione: http://www.ram-mount.com/Products/AppleMounts/tabid/1647/Default.aspx
dovrebbe essere staccabile al volo se non sbaglio, ora non ricordo bene...
altrimenti ci son questi, ma son solo supporti, non offrono protezione: http://www.ram-mount.com/Products/AppleMounts/tabid/1647/Default.aspx
Ok grazie ancora... I RAM sono i supporti che sto usando ora ma appunto non offrono protezione... :D
Non hai ancora risposto alla domanda: quante batterie cambi al giorno per trovare la cosa così comoda... Non ignoro un utente, ci provo più gusto a ribattere le inesattezze che dice ;)
Sono inesattezze per chi non vede altro che ciò che vuol vedere :p cambio 2 batterie al giorno, a volte anche 3 perchè non ho altro da fare, poi per il resto mi piazzo qui a riportare notizie false che scrivono in giro sul G4, che in realtà è il miglior telefono del momento, solo che ancora non l'ho capito. Ma grazie a te mi stò convincendo del contrario, fortuna che ci sei tu... :sofico:
MorrisOBrian
02-07-2010, 16:21
A me la storia della class action sembra ancor più ridicola.. quale sarebbe il danno per questa gente?! Quello economico? Ma non dovevano comprare un telefono con contratto a scatola chiusa rimborsabile solo parzialmente, scemi loro! Non riusciranno mai a dimostrare che il "telefono non telefona" perchè non è così. La ricezione non è buona in determinate condizioni, così come lo era quella del 3gs.. qual è il capo d'accusa?! Ci sentiamo presi in giro?! Ahah "Se non vi sta bene, fatevi rimborsare agli apple store, il telefono perfetto non esiste, compratevi un nexus e non scassate più i maroni." ecco cosa avrei scritto io in un comunicato ufficiale!!
FAIL:
http://www.youtube.com/watch?v=C1BEWCeVvuA
FAIL:
OT: Quoto te giusto per quotarne uno a caso, ad ogni modo...
che bel mondo tornerebbe ad essere se finisse questa moda della parola "FAIL" :rolleyes:
Giudicare tutto secondo completi successi e totali fallimenti, talvolta pure "epici". Che tristezza. :(
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 16:52
la risposta ufficiale Apple è scandalosa.
Che se lo tengano fino al fix decente.
Ma come si fa a passare da un iphone ad un nexus...:muro:
Io li ho testati tutti prima di dedurre che il 3gs fosse il migliore,gli altri li sto vendendo,il 3gs lo venderò per il 4.(vedi firma)
02-07-2010, 17:02
OT: Quoto te giusto per quotarne uno a caso, ad ogni modo...
che bel mondo tornerebbe ad essere se finisse questa moda della parola "FAIL" :rolleyes:
Giudicare tutto secondo completi successi e totali fallimenti, talvolta pure "epici". Che tristezza. :(
esatto
02-07-2010, 17:04
la risposta ufficiale Apple è scandalosa.
Che se lo tengano fino al fix decente.
quoto, puzza veramente di bugia. Se fosse vero son proprio marci cavolo.
Preferisco pensare che stiano dicendo la verità.
...ma dentro di me so che non è così
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 17:18
quoto, puzza veramente di bugia. Se fosse vero son proprio marci cavolo.
Preferisco pensare che stiano dicendo la verità.
...ma dentro di me so che non è così
hanno detto la vaccata più immonda...
sembra di sentire Berlusconi... il ribaltamento della realtà..
io continuo a seguire il mercato droid.
FAIL:
Macchè fail, qualsiasi telefono impugnato in quel modo va in crisi col segnale, lo impugna tipo "mo' lo stritolo" :asd:
Ciao
Non capisco il significato del comunicato Apple.
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 17:26
FAIL:
Macchè fail, qualsiasi telefono impugnato in quel modo va in crisi col segnale, lo impugna tipo "mo' lo stritolo" :asd:
Ciao
ho appena provato l'N97 mini di mio padre con entrambe e mani (e WIND) e non è sceso di una tacca.
Non ne ha, era meglio se tenevano il becco chiuso.
Fino a ieri per blog e forum li sfottevano dicendo che avrebbero modificato le tacche.. beh vogliono farsi deridere e l'han fatto sul serio. Patetici.
In sostanza dicono che la perdita di segnale è un fattore psicologico indotto dall'errata visualizzazione delle tacchette del segnale su tutti i modelli di IPhone... mi sa tanto di presa per il :ciapet:
Ciao
FAIL:
1- l'n97 è un telefono che fa cagare a prescindere
2- ho fatto l'errore di comprarlo
3- lo venderò prestissimo
4- non è minimamente possibile accostarlo ad un iphone,in quanto quest'ultimo è tutto un altro mondo...
In sostanza dicono che la perdita di segnale è un fattore psicologico indotto dall'errata visualizzazione delle tacchette del segnale su tutti i modelli di IPhone... mi sa tanto di presa per il :ciapet:
Ciao
ho appena provato l'N97 mini di mio padre con entrambe e mani (e WIND) e non è sceso di una tacca.
Fino a ieri per blog e forum li sfottevano dicendo che avrebbero modificato le tacche.. beh vogliono farsi deridere e l'han fatto sul serio. Patetici.
prima di parlare per niente leggete almeno quello che c'è scritto...
questo è uno spezzone della traduzione:
Per cominciare, prendendo quasi ogni telefono cellulare in un certo modo si ridurrà la sua ricezione di 1 o più tacche. Questo è vero per iPhone 4, iPhone 3GS, così come molti telefoni Droid, Nokia e RIM. Ma alcuni utenti hanno segnalato che l’iPhone 4 può avere un calo di 4 o 5 tacche quando tenuto stretto in modo tale da coprire la striscia nera nell’angolo in basso a sinistra della scocca metallica. Si tratta di un calo molto più alto del normale, e di conseguenza alcuni hanno accusato l’iPhone 4 di avere un difetto di progettazione.
Ora ditemi dove han sostenuto che il problema non esiste... :rolleyes:
tornando IT qualcosa inizia realmente a muoversi finalmente: ispazio (http://www.ispazio.net/109249/informazioni-esclusive-ispazio-relative-alla-commercializzazione-delliphone-4-con-vodafone-le-microsim-ed-altro-ancora#more-109249). :D
scusami ma come fai a non acquistare il telefono con contratto allo stato attuale, non c'è jb nè unlock...è ovvio che tutti gli americani hanno dovuto sottoscrivere un contratto at&t :D
e poi non è più come una volta che te lo davano e poi te lo attivavi a casa mi sa...se gli dai 199$ solo stai sicuro che il contratto te lo fanno contestualmente.
Non sono ancora stato in USA dal lancio dell'iPhone 4 , ma con il 3GS ti assicuro che tu puoi andare in un Apple store , prenderlo pagandolo a prezzo pieno (non 199$ chiaramente ;) ) e portarlo a casa.
Nessun restocking fee per Apple, anche se il telefono è op-lock.
E dalla lettera ufficiale Apple si evince che:
A) non hanno cambiato policy;
B) hanno esteso il periodo da 14 a ben 30 giorni ;)
Probabilmente lo usi di meno :asd:
Come sempre gran parte delle chiacchere fatte sui prodotti Apple, alla prova dei fatti si dimostrano .... chiacchere :asd:
Critiche alla ricezione del 3GS ed appare che prende meglio del N1.
Critiche all'autonomia del 3GS ed appare che dura più di Droid, N1 ed Evo :rolleyes:
E tu proprio non ce la facevi ad evitarci questa "perla", vero ?
Ti do una dritta: Wikipedia, cerca alla voce "Internet troll" e dimmi cosa trovi ;)
Sta provocando qui dentro da giorni, sperando di far saltare i nervi a qualcuno
AlexSwitch
02-07-2010, 17:50
Risposta di comodo da parte di Apple, tecnicamente insoddisfacente e risibile ( allora perchè prima hanno consigliato di applicare i costosi bumper di gomma??? ), ma di comodo per tarpare le ali alla " class action " che si sta profilando all'orizzonte.
Inoltre se fosse davvero un problema di " formula " sbagliata, già per altro applicata ai modelli precedenti, come mai su questi il problema non si è presentato?
Come può essere un problema di calcolo della potenza del segnale, quando è stato palesemente dimostrato che basta toccare il punto " nero " di giunzione tra le due antenne con qualsiasi materiale che conduca corrente per veder crollare il segnale?
Perplesso...
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 17:54
prima di parlare per niente leggete almeno quello che c'è scritto...
questo è uno spezzone della traduzione:
Ora ditemi dove han sostenuto che il problema non esiste... :rolleyes:
hanno implicitamente detto che non esiste in quanto sostengono sia un problema di visualizzazione del segnale.
In pratica continuerà a non prendere ma a segnalarti meglio la precaritetà del segnale.
Per me è una bella presa per il culo.
Ma scusate solo io ho capito che in realtà le tacche non sono veritiere ? Nel senso che anche calando, verso il basso, il segnale è lo stesso buono?
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 17:59
Risposta di comodo da parte di Apple, tecnicamente insoddisfacente e risibile ( allora perchè prima hanno consigliato di applicare i costosi bumper di gomma??? ), ma di comodo per tarpare le ali alla " class action " che si sta profilando all'orizzonte.
Inoltre se fosse davvero un problema di " formula " sbagliata, già per altro applicata ai modelli precedenti, come mai su questi il problema non si è presentato?
Come può essere un problema di calcolo della potenza del segnale, quando è stato palesemente dimostrato che basta toccare il punto " nero " di giunzione tra le due antenne con qualsiasi materiale che conduca corrente per veder crollare il segnale?
Perplesso...
ma infatti.. ormai è palese che è un problema legato alla progettazione.
Se ammettono il problema HW perdono eventuali cause e sono costretti a risarcire 2 milioni di acquirenti in qualche modo con conseguente modifica del design, stop temporaneo della produzione e parziale riprogettazione (un bagno di sangue)...
se non lo ammettono (cosa che stanno facendo) il problema rimane e sperano che non perdano una class action..
Perplesso...non mi pare che apple abbia mai consigliato il bumper per risolvere i problemi di ricezione
la formula per calcolare il segnale è diversa da modello a modello perchè l'antenna è diversa ed ha tolleranze e funzionamento diversi. era diversa anche dall'iphone 2g al 3g
poi se uno vuole fissarsi che c'è un problema si faccia pure, tanto fra 2 mesi ci saranno sempre i soliti che se la prenderanno e continueranno a menarla che sono fortunati perchè non hanno un iphone4 e quelli che lo hanno se lo godranno senza riscontrare nessun problema, così come hanno provato i test fatti da iphoneitalia e ispazio.
hanno implicitamente detto che non esiste in quanto sostengono sia un problema di visualizzazione del segnale.
In pratica continuerà a non prendere ma a segnalarti meglio la precaritetà del segnale.
quello che tu intuisci non c'è scritto, a me sembra che loro sostengano che il problema c'è però è meno grave di quel che sembra...e l'esperienza di CHI LO HA sembra confermare questo.. :rolleyes:
veramente quello che ha fatto finora è stato prendere e chiamare senza problemi segnando segnale basso: in italia nessuno ha perso il segnale e anzi dicono che il 4 segnando una tacca faccia chiamate più stabili di quanto ora faccia il 3gs con 3 tacche costanti.
poi appunto, se volete fissarvi che sta arrivando la fine del mondo contenti voi...
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 18:13
quello che tu intuisci non c'è scritto, a me sembra che loro sostengano che il problema c'è però è meno grave di quel che sembra...e l'esperienza di CHI LO HA sembra confermare questo.. :rolleyes:
veramente quello che ha fatto finora è stato prendere e chiamare senza problemi segnando segnale basso: in italia nessuno ha perso il segnale e anzi dicono che il 4 segnando una tacca faccia chiamate più stabili di quanto ora faccia il 3gs con 3 tacche costanti.
poi appunto, se volete fissarvi che sta arrivando la fine del mondo contenti voi...
rispondo direttamente con un video
http://vimeo.com/12864890
In soldoni stanno dicendo che gli iPhone segnano un numero di tacche superiori a quello che dovrebbero, così quando a volte l'utente ha 4-5 tacche ed è convinto di avere pieno campo, in realtà dovrebbe averne 2-3 (Apple ha parlato anche di 2 tacche in eccesso).
Se quindi copri l'antenna in una situazione con 2 tacche, ci sta che scenda ad 1 tacca.
Solo che l'utente vede un drop enorme da 5 ad 1, invece di uno ragionevole da 3 ad 1.
Spiegazione di comodo?
In parte senza dubbio si, ma È una spiegazione, ed ha un senso. Prima di dire che è una boiata sarebbe il caso di vedere come si comportano dopo il fix.
La mia idea è che l'antenna per il suo posizionamento è senza dubbio molto sensibile ai disturbi, ma anche molto ricettiva. Io continuo a leggere review dove si parla di miglioramenti di ricezione rispetto al 3GS.
Ho in mano un n97 (di mio figlio) e perde 1-2 tacche in casa mia, dove il segnale è ballerino.
Se tu lo provi in pieno campo, non perde tacche neppure l'iPhone 4 ...
bisognerebbe avere COMPETENZA in materia, prima di di parlare.
Tu sei un esperto di antenne RF per poter dire che la taratura dell'iPhone 4 era corretta e questo è una scusa ?
No, non ce l'hai, ma su un forum è facile "fare i fighi" e dire PATETICI.
Siccome io NON sono un esperto in materia, aspetto il fix e le prime prove, e DOPO giudico.
Nel 99% dei video il segnale scende ma non si parla di "telefono che non prende".
Anzi, IL CONTRARIO.
le review sono concordi nel dire che l'iPhone 4 prende meglio dei precedenti e che mantiene la connessione anche con poco campo.
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 18:20
In soldoni stanno dicendo che gli iPhone segnano un numero di tacche superiori a quello che dovrebbero, così quando a volte l'utente ha 4-5 tacche ed è convinto di avere pieno campo, in realtà dovrebbe averne 2-3 (Apple ha parlato anche di 2 tacche in eccesso).
Se quindi copri l'antenna in una situazione con 2 tacche, ci sta che scenda ad 1 tacca.
Solo che l'utente vede un drop enorme da 5 ad 1, invece di uno ragionevole da 3 ad 1.
Spiegazione di comodo?
In parte senza dubbio si, ma È una spiegazione, ed ha un senso. Prima di dire che è una boiata sarebbe il caso di vedere come si comportano dopo il fix.
La mia idea è che l'antenna per il suo posizionamento è senza dubbio molto sensibile ai disturbi, ma anche molto ricettiva. Io continuo a leggere review dove si parla di miglioramenti di ricezione rispetto al 3GS.
Ho in mano un n97 (di mio figlio) e perde 1-2 tacche in casa mia, dove il segnale è ballerino.
Se tu lo provi in pieno campo, non perde tacche neppure l'iPhone 4 ...
bisognerebbe avere COMPETENZA in materia, prima di di parlare.
Tu sei un esperto di antenne RF per poter dire che la taratura dell'iPhone 4 era corretta e questo è una scusa ?
No, non ce l'hai, ma su un forum è facile "fare i fighi" e dire PATETICI.
Siccome io NON sono un esperto in materia, aspetto il fix e le prime prove, e DOPO giudico.
Nel 99% dei video il segnale scende ma non si parla di "telefono che non prende".
Anzi, IL CONTRARIO.
le review sono concordi nel dire che l'iPhone 4 prende meglio dei precedenti e che mantiene la connessione anche con poco campo.
aha, certo :O
Ecco perchè al tipo qui sotto cade la linea mentre chiama un 3Gs (che secondo la tua teoria e quella di Apple) dovrebbe avere lo stesso problema :O
Non cade mai la linea, noooooo
http://www.youtube.com/watch?v=DmDtOao36Mc
Guarda, inizio a pensare che sia tutto fiato sprecato. :rolleyes:
Si sono messi in mente che ha problemi, potrebbe venire giù il Creatore a dire che non è vero, ma troverebbero comunque un video YouTube che dimostra che il segnale scende.
Le uniche review serie dimostrano miglioramenti di ricezione, effetto mano o no, ma si continua ad attaccarsi alla segnalazione delle tacche che scende.
Ma io dico, è così difficile aspettare qualche giorno e vedere se il fix software funziona prima di sparare giudizi ? :doh:
Si sono messi in mente che ha problemi, potrebbe venire giù il Creatore a dire che non è vero, ma troverebbero comunque un video YouTube che dimostra che il segnale scende.
Le uniche review serie dimostrano miglioramenti di ricezione, effetto mano o no, ma si continua ad attaccarsi alla segnalazione delle tacche che scende.
Ma io dico, è così difficile aspettare qualche giorno e vedere se il fix software funziona prima di sparare giudizi ? :doh:
max ti prego lascia perdere...
aha, certo :O
Ecco perchè al tipo qui sotto cade la linea mentre chiama un 3Gs (che secondo la tua teoria e quella di Apple) dovrebbe avere lo stesso problema :O
Non cade mai la linea, noooooo
http://www.youtube.com/watch?v=DmDtOao36Mc
Hai detto bene: un tipo.
Un egregio signor nessuno che fa una prova empirica e che probabilmente (per il problema di cui parla Apple e che SE LEGGI BENE COLPISCE ANCHE I PRECEDENTI IPHONE) si trova in una zona di scarso segnale per cui un antenna così sensibile si può disturbare.
Io preferisco credere alle recensioni di siti attendibili come anandtech che mi parlano di dB e non di "tacche" :stordita:
Perplesso...
il "problema" (che poi problema non è) si verifica anche sui modelli precedenti... l'ultima prova l'ho ieri sera con il mio 3GS e iOS4... mano sul retro in basso..bella stretta e le tacche scendono... e così con tutti gli iphone di amici e colleghi che ho testato...
su un altro forum leggevo che molti utenti con il 3G/S hanno notato il problema dopo l'aggiornamento... boh... il mio anche con il fw 3 aveva questa caratteristica...
e comunque l'importante è che nell'uso NORMALE non si abbiano problemi... per il resto possono regolare le tacchette come vogliono... :D
max ti prego lascia perdere...
Hai ragione, fiato sprecato....
Il 90% dei contestatori nei forum non avrebbe mai acquistato un iPhone 4, anzi magari ha già preso un terminale Android e sta solo cercando una giustificazione "morale" alla propria scelta.
Quello che non capisco è che diamine ci facciano qui dentro :mbe:
Io ho deciso che il N1 non fa per me, dopo averlo usato a lungo, non mi sogno di andare sul thread ufficiale a sparlarne solo per far infuriare i possessori (o i possibili acquirenti).
l'italia è un paese dove tutti sono politici, allenatori di calcio e esperti di antenne per cellulari :O
poco importa se problemi non ce ne sono: ormai il 99% degli utenti sa benissimo che un iphone4 non prende, ANCHE se non ne ha avuto in mano neanche uno
d'altro canto va di moda l'apprendimento a distanza... nei forum il 99% delle cose dette sono per sentito dire: si può dire che hwupgrade sia un gigantesco telefono senza fili
ormai il loro giudizio lo hanno dato: potranno anche provare che iphone4 è il cellulare che prende di più in assoluto, ma per loro sarà fiato sprecato: si sono convinti che non prende e qualunque cosa accada, anche il fatto che gli utenti italiani che lo compreranno lo useranno senza NESSUN problema, ma per loro non prenderà.
potremmo organizzare un gioco dove chiamiamo i "nostradamus dell'antenna" (quelli che hanno già dato il loro GIUDIZIO AUTOREVOLE senza aver MAI visto un iphone) chiamandoli da un iphone4 e stupendoli del fatto che è in grado di telefonare come qualsiasi altro cellulare :asd:
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 18:32
vabbè fate come volete.
Io sono mac user al 100% ma certe cose fanno cascare le palle. Per molti di voi Apple è una religione, c'è poco da fare... sempre e comunque a difendere l'azienda, anche quando fa cazzate paurose (che si questa o no).
Attendiamo questo glorioso aggiornamento SW e vedremo (se il problema resterà) cosa ci sarà ancora da dire in difesa.
Hai ragione, fiato sprecato....
Il 90% dei contestatori nei forum non avrebbe mai acquistato un iPhone 4, anzi magari ha già preso un terminale Android e sta solo cercando una giustificazione "morale" alla propria scelta.
Quello che non capisco è che diamine ci facciano qui dentro :mbe:
Io ho deciso che il N1 non fa per me, dopo averlo usato a lungo, non mi sogno di andare sul thread ufficiale a sparlarne solo per far infuriare i possessori (o i possibili acquirenti).
guarda, non voglio nemmeno perdere il tempo di capire certi atteggiamenti...tanto certa gente è pronta a negare anche l'evidenza quindi lasciamo perdere.. ;)
Io sono mac user al 100% ma certe cose fanno cascare le palle. Per molti di voi Apple è una religione, c'è poco da fare... sempre e comunque a difendere l'azienda, anche quando fa cazzate paurose (che si questa o no).
no, semplicemente noi vogliamo vedere cosa succede e non elaboriamo una tesi SENZA aver MAI visto un iphone4, soprattutto in virtù di un comunicato ufficiale (ti ricordo che se non viene fatto nessun comunicato apple non ha niente da perdere, facendo un comunicato ufficiale FALSO invece, soprattutto in questo caso dove sarebbe facilissimo dimostrarne la falsità, apple rischia ben più che una multina visto che sui comunicati falsi è configurabile come truffa)
e soprattutto in virtù dei test che sono stati fatti in condizioni adatte e confrontando i due dispositivi (3gs e 4)
che cada il segnale se sei con mezza tacca coprendolo con le mani succede anche ai nokia, se la formula con cui viene stampato il visualizzatore del segnale non funziona, il comportamento è del tutto normale.
quello che hanno provato su ispazio e iphoneitalia è semplice: se prendi un iphone4 e un 3gs il 4 prende meglio, punto. anche se segna meno. e questo è un fatto.
poi se tu dall'alto della tua esperienza personale la pensi diversamente, posta il tuo test che prova che il comunicato apple è un falso. fatto questo possiamo intentare una causa facilmente "vincibile" dato che avrai delle prove inconfutabili che la formula è giusta e il segnale è basso, e vinta la causa diventi ricco.
l'italia è un paese dove tutti sono politici, allenatori di calcio e esperti di antenne per cellulari :O
poco importa se problemi non ce ne sono: ormai il 99% degli utenti sa benissimo che un iphone4 non prende, ANCHE se non ne ha avuto in mano neanche uno
d'altro canto va di moda l'apprendimento a distanza... nei forum il 99% delle cose dette sono per sentito dire: si può dire che hwupgrade sia un gigantesco telefono senza fili
ormai il loro giudizio lo hanno dato: potranno anche provare che iphone4 è il cellulare che prende di più in assoluto, ma per loro sarà fiato sprecato: si sono convinti che non prende e qualunque cosa accada, anche il fatto che gli utenti italiani che lo compreranno lo useranno senza NESSUN problema, ma per loro non prenderà.
potremmo organizzare un gioco dove chiamiamo i "nostradamus dell'antenna" (quelli che hanno già dato il loro GIUDIZIO AUTOREVOLE senza aver MAI visto un iphone) chiamandoli da un iphone4 e stupendoli del fatto che è in grado di telefonare come qualsiasi altro cellulare :asd:
Ma il bello è che nessuno nega che ci possa essere un problema.
Si dice soltanto che prima di aver visto un fix e provato davvero un iphone4 su rete italiana è ridicolo emettere giudizi ...
Soprattutto perché non c'è un coro unanime di voci che dicono che ha problemi, ma giudizi molto contrastanti alcuni dei quali parlano di miglioramenti rispetto agli iPhone precedenti ...
vabbè fate come volete.
Attendiamo questo glorioso aggiornamento SW e vedremo (se il problema resterà) cosa ci sarà ancora da dire in difesa.
Il punto è proprio quello: come diamine fai a dare un giudizio se l'iPhone l'hai visto in cartolina, come me del resto???
Perché parti dal presupposto che Apple dica una cazzata con il fix software? Hanno ammesso un problema sw, è così difficile ASPETTARE il fix e dopo giudicare se era vero oppure no?
Siete stancanti con queste accuse di fanboysmo :rolleyes:
Secondo te se mi provano che l'iPhone 4 è difettoso io spendo 700€ per prenderlo?
Il punto è proprio quello: come diamine fai a dare un giudizio se l'iPhone l'hai visto in cartolina, come me del resto???
Perché parti dal presupposto che Apple dica una cazzata con il fix software? Hanno ammesso un problema sw, è così difficile ASPETTARE il fix e dopo giudicare se era vero oppure no?
Secondo te se mi provano che l'iPhone 4 è difettoso io spendo 700€ per prenderlo?
beh l'importante comunque è che entro il 31 dicembre 2011 ci vendiamo casa e averi, tanto poi sarà tutto inutile: ci sono le prove :O
FrankDux
02-07-2010, 19:11
http://www.gsmarena.com/apple_finds_iphone_4_signal_bars_misleading_hiding_poor_signal-news-1783.php
Ora non vorrei aprire dibattiti ma gsmarena che non e' da reputare come l'ultimo dei siti, ha preso una posizione abbastanza forteq sulla questione.
Non vorra' dire nulla, ma potrebbe essere che questa del fix software possa ad esempio mostrare 4 tacche anche in caso di segnale debole risolvendo solo graficamente la cosa, in attesa di un molto molto molto probabile invisibile fix hardware da un bel momento all'altro. Credo che l'antenna verra' trattata per non essere conducibile ma esteticamente la cosa sara' pressoche' invisibile.
Una sola impressione, ma e' una possibilita'.
Mi ricordo ancora la questione dei 3GS che esplodevano,che prendevano fuoco,ecc... quelle notizie,come adesso,fecero il giro di tutto il web/media :asd:
http://www.gsmarena.com/apple_finds_iphone_4_signal_bars_misleading_hiding_poor_signal-news-1783.php
Ora non vorrei aprire dibattiti ma gsmarena che non e' da reputare come l'ultimo dei siti, ha preso una posizione abbastanza forteq sulla questione.
Non vorra' dire nulla, ma potrebbe essere che questa del fix software possa ad esempio mostrare 4 tacche anche in caso di segnale debole risolvendo solo graficamente la cosa, in attesa di un molto molto molto probabile invisibile fix hardware da un bel momento all'altro. Credo che l'antenna verra' trattata per non essere conducibile ma esteticamente la cosa sara' pressoche' invisibile.
Una sola impressione, ma e' una possibilita'.
GsmArena, sito che seguo da sempre per le belle review, è sempre stato ESTREMAMENTE critico nei confronti di Apple (almeno tanto quanto è plagiato nei confronti di Nokia, arrivando ad incensare terminali ridicoli della casa finlandese).
L'articolo in questione, ANCORA UNA VOLTA, si permette di dare giudizi SENZA CHE IL SITO ABBIA NEPPURE TESTATO L'IPHONE, solo basandosi sulle impressioni avute.
Questo è semplicemente ridicolo.
Adesso siamo tutti d'accordo che il problema potrebbe esistere (ma continuerei a non spiegarmi perché un sacco di gente mi continua a dire che l'iPhone prende benissimo), ma prima di pensare ad un reale problema hw vogliamo, santo cielo, aspettare il presunto fix software ed una serie completa di review?
Se dopo il fix avremo ancora telefoni che mostrano problemi, ALLORA si potrà dire quello che si vuole del terminale. Credi che alla Apple siano così idioti da non sapere che un semplice camuffamento dell'indicazione di campo sarebbe smascherato in 3 minuti da qualsiasi review?
Se scrivono che hanno testato il prodotto, beh, almeno il beneficio del dubbio lo concedo.
Devono rendere conto di quanto dicono ad un enorme numero di azionisti.
Ma fino ad allora, il web si è trasformato in una sorta di Novella2000 dove tutti parlano e nessuno conosce veramente i fatti. Ma tutte le review parlano di un cellulare senza problemi.
FrankDux
02-07-2010, 20:00
GsmArena, sito che seguo da sempre per le belle review, è sempre stato ESTREMAMENTE critico nei confronti di Apple (almeno tanto quanto è plagiato nei confronti di Nokia, arrivando ad incensare terminali ridicoli della casa finlandese).
L'articolo in questione, ANCORA UNA VOLTA, si permette di dare giudizi SENZA CHE IL SITO ABBIA NEPPURE TESTATO L'IPHONE, solo basandosi sulle impressioni avute.
Questo è semplicemente ridicolo.
Se dopo il fix avremo ancora telefoni che mostrano problemi, ALLORA si potrà dire quello che si vuole del terminale. Credi che alla Apple siano così idioti da non sapere che un semplice camuffamento dell'indicazione di campo sarebbe smascherato in 3 minuti da qualsiasi review?a
Se scrivono che hanno testato il prodotto, beh, almeno il beneficio del dubbio lo concedo.
Devono rendere conto di quanto dicono ad un enorme numero di azionisti.
Ma fino ad allora, il web si è trasformato in una sorta di Novella2000 dove tutti parlano e nessuno conosce veramente i fatti. Ma tutte le review parlano di un cellulare senza problemi.
Anche questa e' una possibilita'. Quello che e' stato detto in quella press release pero' non lascia molti dubbi su come e' stato spiegato un problema che fino a qualche giorno fa era inesistente. La cosa che mi fa un po pensare, e' che abbiamo rimosso il service code per testare il gain di ricezione. E gia' dal principio. E chi ha investigato sembra aver scoperto che e' stata proprio rimossa la applicazione non il semplice codice. Cosa sempre stata presente su tutti i cellulari perfino i loro!
Ma il bello è che nessuno nega che ci possa essere un problema.
Si dice soltanto che prima di aver visto un fix e provato davvero un iphone4 su rete italiana è ridicolo emettere giudizi ...
Soprattutto perché non c'è un coro unanime di voci che dicono che ha problemi, ma giudizi molto contrastanti alcuni dei quali parlano di miglioramenti rispetto agli iPhone precedenti ...
Che domande, ovvio! Veramente, come si fà a darti del fanboy.... :doh:
Anche questa e' una possibilita'. Quello che e' stato detto in quella press release pero' non lascia molti dubbi su come e' stato spiegato un problema che fino a qualche giorno fa era inesistente. La cosa che mi fa un po pensare, e' che abbiamo rimosso il service code per testare il gain di ricezione. E gia' dal principio. Cosa sempre stata presente su tutti i cellulari perfino i loro!
Tutto può essere, infatti attendo sviluppi.
Ma sulla questione del "problema inesistente" vorrei precisare che jobs disse che non c'era un problema di ricezione, non che non c'era un problema affatto.
Tanto è vero che chiuse la mail con uno stay tuned che implicava un futuro fix.
Insomma, per Apple non esiste un problema di ricezione di antenna, ma un problema su come è gestito il segnale ricevuto dalla stessa.
Se poi sia vero lo scopriremo in seguito ...
Per una volta il ritardo di consegna all'Italia gioca a nostro favore :asd:
FrankDux
02-07-2010, 20:11
Tutto può essere, infatti attendo sviluppi.
Ma sulla questione del "problema inesistente" vorrei precisare che jobs disse che non c'era un problema di ricezione, non che non c'era un problema affatto.
Tanto è vero che chiuse la mail con uno stay tuned che implicava un futuro fix.
Insomma, per Apple non esiste un problema di ricezione di antenna, ma un problema su come è gestito il segnale ricevuto dalla stessa.
Se poi sia vero lo scopriremo in seguito ...
Per una volta il ritardo di consegna all'Italia gioca a nostro favore :asd:
Teoria completamenfe infondata a mo ti telenovela la mia di seguito ma io ci credo.
Il problema sparira' ma ho l'impressione che sara' una nuova antenna a risolverlo ma non si vedra' alcuna differenza perche le tacche gia mostreranno un forte segnald probabilmente molto meno soggetto a variazioni con una specie di lenta transizione. A problema hw risolto ripristineranno il sw ad un livello meno strano e non se ne parlera' piu.
Dr. Hofmann
02-07-2010, 20:12
-Vero, cala la ricezione, ma siete voi che lo tenete nel modo sbagliato.
-No, non è vero che cala. Intanto però cerchiamo esperti di antenne, così, per hobby.
-Ok, cala, ma presto sistemeremo.
-No, non cala, è solo che segnala più del dovuto.
Mi chiedo come possiate ancora dare retta ad Apple. Ricorda fin troppo un politico nostrano...
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 20:14
-No, non è vero che cala. Intanto però cerchiamo esperti di antenne, così, per hobby.
Mi chiedo come possiate ancora dare retta ad Apple. Ricorda fin troppo un politico nostrano...
*
*
l'unico comunicato di apple è quello di oggi, quelli che danno retta alle chiacchere siete voi, e questa è una cosa tipica dell'italiano medio (motivo stesso dell'esistenza di quello che chiamate "politico nostrano", alias raccontare tutto e il contrario di tutto in giro tanto poi i fatti non se li fila nessuno )
d'altro canto giudicare una cosa che non si ha nemmeno visto dal vivo è proprio il massimo della coerenza :asd:
jack(tool)
02-07-2010, 20:26
Perdonami ma si potrebbe dire lo stesso a parti invertite
Il problema si manifesta, è documentato da più e più parti e riconosciuto anche da apple ma tu continui a giustificare, minimizzare a fare paragoni con nexus e altri telefoni di cui francamente non interessa nulla a nessuno. Mal comune mezzo gaudio col CAVOLO! Molte delle persone che scrivono, me compreso, sono interessate all' acquisto dell' iphone 4 e il fatto che abbia un difetto condiziona la nostra scelta a prescindere dal fatto che anche altri telefoni abbiano problemi più o meno simili. Per farti capire, quando uscì il nexus si presentarono problemi col multitouch e quindi decisi di non prenderlo perchè il problema non era risolvibile e il touch screen in un telefono touchscreen è abbastanza importante tanto importante quanto la ricezione, non importa se i problemi non si presentino così frequentemente o ci siano anche nell' n97, samsung ecc noi stiamo valutando un terminale con i suoi pregi e difetti e non facendo una gara tra qual'è meno peggio, in questo caso i difetti "sembra" ci siano e quando prendi terminali top di gamma vorresti che almeno le funzioni base funzionassero alla perfezione, quì non si parla di problemi legati a funzioni marginali ma problemi legati a funzioni BASE.
Rimango fiducioso sul fatto che il problema sia minore rispetto a quanto documentato da molti utenti ma è evidente la sua presenza e quindi, da persona in grado di ragionare col proprio cervello, ne prendo atto ed evito di difendere l' indifendibile con commenti tipo :"ho rubato le caramelle ma lo ha fatto anche filippo"
E anche quì scusami ma trovo infantile ritenere review serie solamente quelle che danno ragione a te.
Concordo ma questo vale per i detrattori quanto per i sostenitori.
Concludo consigliandoti questa lettura
http://youarenotsosmart.com/2010/05/19/fanboyism-and-brand-loyalty/
Dr. Hofmann
02-07-2010, 20:33
l'unico comunicato di apple è quello di oggi, quelli che danno retta alle chiacchere siete voi, e questa è una cosa tipica dell'italiano medio (motivo stesso dell'esistenza di quello che chiamate "politico nostrano", alias raccontare tutto e il contrario di tutto in giro tanto poi i fatti non se li fila nessuno )
d'altro canto giudicare una cosa che non si ha nemmeno visto dal vivo è proprio tipico
Le "chiacchiere" vengono da Steve Jobs, è stato lui a dire che siete voi a tenerlo sbagliato. Inoltre guarda caso il comunicato di oggi è stato scritto dall'azienda, non da Steve.
Purtroppo si è creata una vera e propria religione riguardo Apple, dove tutto è riservato, tutto è relativo, tutto è opaco, tutto è contradditorio, e te lo dico da ex utente dell'azienda. Solo che io, come altri a differenza tua, ci siamo accorti che con il tempo Apple ha cominciato a guardare un po' troppo alle proprie tasche e sempre meno ai clienti.
si ma quando esce qui da noi :D ?
FrankDux
02-07-2010, 20:37
Il problema si manifesta, è documentato da più e più parti e riconosciuto anche da apple ma tu continui a giustificare, minimizzare a fare paragoni con nexus e altri telefoni di cui francamente non interessa nulla a nessuno. Mal comune mezzo gaudio col CAVOLO! Molte delle persone che scrivono, me compreso, sono interessate all' acquisto dell' iphone 4 e il fatto che abbia un difetto condiziona la nostra scelta a prescindere dal fatto che anche altri telefoni abbiano problemi più o meno simili. Per farti capire, quando uscì il nexus si presentarono problemi col multitouch e quindi decisi di non prenderlo perchè il problema non era risolvibile e il touch screen in un telefono touchscreen è abbastanza importante tanto importante quanto la ricezione, non importa se i problemi non si presentino così frequentemente o ci siano anche nell' n97, samsung ecc noi stiamo valutando un terminale con i suoi pregi e difetti e non facendo una gara tra qual'è meno peggio, in questo caso i difetti "sembra" ci siano e quando prendi terminali top di gamma vorresti che almeno le funzioni base funzionassero alla perfezione, quì non si parla di problemi legati a funzioni marginali ma problemi legati a funzioni BASE.
Rimango fiducioso sul fatto che il problema sia minore rispetto a quanto documentato da molti utenti ma è evidente la sua presenza e quindi, da persona in grado di ragionare col proprio cervello, ne prendo atto ed evito di difendere l' indifendibile con commenti tipo :"ho rubato le caramelle ma lo ha fatto anche filippo"
E anche quì scusami ma trovo infantile ritenere review serie solamente quelle che danno ragione a te.
Concordo ma questo vale per i detrattori quanto per i sostenitori.
Link interessantissimo! Inquietante.
jack(tool)
02-07-2010, 20:41
é un gran sito quello :-)
CastaTop86
02-07-2010, 20:41
..e pertinente alla discussione direi..:muro:
si ma quando esce qui da noi :D ?
si rincorrono un po' di date...si parla del 15, 21 e del 23 luglio... :mc:
Le "chiacchiere" vengono da Steve Jobs, è stato lui a dire che siete voi a tenerlo sbagliato. Inoltre guarda caso il comunicato di oggi è stato scritto dall'azienda, non da Steve.
Purtroppo si è creata una vera e propria religione riguardo Apple, dove tutto è riservato, tutto è relativo, tutto è opaco, tutto è contradditorio, e te lo dico da ex utente dell'azienda. Solo che io, come altri a differenza tua, ci siamo accorti che con il tempo Apple ha cominciato a guardare un po' troppo alle proprie tasche e sempre meno ai clienti.
qui l'unica religione è da parte di chi ha bollato un dispositivo senza nemmeno averlo visto, quando di recensioni si legge tutto e IL CONTRARIO di tutto.
io non dico che il problema non ci sia, ma che è da stupidi (e mica poco) giudicare il problema ORA che NON ESISTE certezza di un TUBO visto che esistono "test" che giudicano il problema grave, esistono test che giudicano il problema MENO grave ed esistono test (italiani) che addirittura danno all'iphone una qualità del segnale MAGGIORE a quella del 3gs.
giudicherò il problema quando avrò dati a disposizione per farlo, per ora non ce ne sono.
le chiacchere da bar le lascio ai fanboy e SOPRATTUTTO agli antifanboy.
poi se voi siete SICURI di tutto senza manco aver visto un iphone dal vivo e con una marea di recensioni totalmente contraddittorie, beati voi.
vegetassj2
02-07-2010, 21:03
Ma sono il solo a pensare che Apple stia facendo tutto trama che prendere in giro?Qualcuno mi dice quale azienda consente PIENO RIMBORSO fino a 30 giorni dall'acquisto??Ma soprattutto tutti quelli che si lamentano, perché non portano indietro il tel e si fanno ridare i soldi??Insomma, è scandaloso, non si riesce a telefonare!!:read: dovrebbe esserci la fila fuori dagli store x restituirli!:read:
Io una risposta me la sono data....
Ma sono il solo a pensare che Apple stia facendo tutto trama che prendere in giro?Qualcuno mi dice quale azienda consente PIENO RIMBORSO fino a 30 giorni dall'acquisto??Ma soprattutto tutti quelli che si lamentano, perché non portano indietro il tel e si fanno ridare i soldi??Insomma, è scandaloso, non si riesce a telefonare!!:read: dovrebbe esserci la fila fuori dagli store x restituirli!:read:
il pieno rimborso è di legge negli USA
qui non c'è
qui non c'è
qui la apple concede il pieno rimborso fino a 14gg.. ;)
jack(tool)
02-07-2010, 21:14
qui la apple concede il pieno rimborso fino a 14gg.. ;)
Moon anche se preso in un negozio fisico e anche se aperto e usato?
Non ho mai approfondito perchè fortunatamente sono sempre stato soddisfatto dei loro prodotti
Moon anche se preso in un negozio fisico e anche se aperto e usato?
Non ho mai approfondito perchè fortunatamente sono sempre stato soddisfatto dei loro prodotti
no, se acquistato sul sito sono 14gg..mi sembra che negli store fisici i giorni siano 7..cmq certamente aperto e usato, basta che sia in perfette condizioni.. ;)
jack(tool)
02-07-2010, 21:45
no, se acquistato sul sito sono 14gg..mi sembra che negli store fisici i giorni siano 7..cmq certamente aperto e usato, basta che sia in perfette condizioni.. ;)
grazie per la risposta, beh anche 7gg bastano e avanzano per provare il tel e vedere se il problema condiziona il nostro utilizzo giornaliero o no
grazie per la risposta, beh anche 7gg bastano e avanzano per provare il tel e vedere se il problema condiziona il nostro utilizzo giornaliero o no
di nulla.. :)
Teoria completamenfe infondata a mo ti telenovela la mia di seguito ma io ci credo.
Il problema sparira' ma ho l'impressione che sara' una nuova antenna a risolverlo ma non si vedra' alcuna differenza perche le tacche gia mostreranno un forte segnald probabilmente molto meno soggetto a variazioni con una specie di lenta transizione. A problema hw risolto ripristineranno il sw ad un livello meno strano e non se ne parlera' piu.
ioptesi azzardata. Ci sono ormai 2 mln di iPhone 4 sul mercato, non possono fare un cambio antenna silenzioso senza dire nulla a nessuno ;)
Se l' antenna avesse davvero un difetto di progetto, si dovrebbe ricorrere ad n ritiro dal mercato del prodotto.
ed io mi chiedo come si faccia a postare tali falsità :doh:
Jobs, se è confermato che è stato davvero lui, ha solo invitato l' utente a cambiare tipo di impugnatura, perchè l' antenna è proprio messa in quel punto, inutile girarci intorno.
NESSUNO ha mai detto che il segnale non cala se tocchi l' antenna. NESSUNO.
Gli "esperti di antenne" non sono certo una ricerca fatta per l' iPhone 4, visto che sono stati postati il 23 giugno ed i primi report su questo presunto problema sono del 24-25 giugno. Probabilmente si tratta di un normale ricambio Apple, oppure di qualche progetto futuro (3G nei futuri Macbook ?), ma voi avete deciso che Apple, manco fosse una combriccola di dilettanti allo sbaraglio, corre ad assumere ingegneri per mettere le pezze :doh:
Questo dimostra solo quanto completamente ignoranti in materia siate (sai quanti mesi servono prima che un ingegnere "entri" a pieno regime in un' azienda ??? No, evidentemente non ne hai la più pallida idea :stordita: ).
perchè nel 99.9% dei video che si vede, il segnale a calare è quello di AT&T, un gestore che negli USA ha la reputazione di avere una pessima rete 3G, e sul quale c' erano lamentele e lamentele anche sugli iphone precedenti, essendo esclusivista. Se davvero il segnale è riportato male, non fatico a credere che ci sia tanta gente che ha problemi simili.
Io sono curioso di vedere in Italia, sotto solida copertura, come si comporta, ed i primi report di utenti qui sul forum sono piuttosto lusinghieri al proposito.
qui non c'è
e nonostante tutto Apple da sempre applica la policy del pieno rimborso entro 14 giorni.
Eppure qui manca solo che dicano che Steve Jobs violenta i bambini ... :stordita:
anche negli Apple Store ed Official Reseller sono 14 giorni ;)
Intanto segnalo un articolo scritto da un ESPERTO DI ANTENNE (con 11 titoli nel settore), indipendente da Apple, che descrive la storia come "tanto rumore per nulla".
Ben inteso, SO BENISSIMO che i detrattori che infestano il thread non si prenderanno neppure la briga di leggerlo, preferendo i comodi video YouTube (dopo la "cultura by Google", il web sta lanciando un nuovo titolo di studio: la "cultura by YouTube" :stordita: ).
Posto l' articolo per i pochi qui dentro a cui dell' iPhone 4 effettivamente interessa qualcosa, i quali, ne sono certo, condividono la mia curiosità su questo problema: reale o gonfiato ad arte ?
ARTICOLO (http://www.macworld.com/article/152469/2010/07/iphone4_antenna.html?lsrc=rss_main)
Ne traggo alcuni passi:
The uproar over the new iPhone’s reception problems is much ado about nothing, an antenna expert said today.
“I don’t think this is a design defect,” said Webb, who has posted a pair of blog entries analyzing the complaints and offering his opinions.
Webb doesn’t dispute that the outside antenna can cause some users, in some places, to experience a signal shortage, although he downplayed the significance of most tests he’d seen people post on the Internet.
The varied results — some iPhone 4 owners said they had trouble getting a signal, while others disputed those findings — were most likely due to cell tower placement and the user’s location. “If you’re covered by several cell sites, you can’t know what’s going on,” Webb said. “You can’t tell what’s really happening.”
Other factors, he noted, include difficulty in determining what the iPhone’s signal strength indicator—the basis for most people’s conclusions — really represents.
Faccio NOTARE L' ULTIMA FRASE. Il suo articolo SCRITTO UN GIORNO PRIMA della lettera di Apple, ipotizza che il problema possa essere ingigantito dall' indicazione della forza del segnale.
Ma chiaramente anche lui è un fanboy, eh ? :rolleyes:
affatto.
Se mi linki un diamine di articolo SERIO, e non un video amatoriale, che mi descrive il problema nei dettagli evidenziando un problema di progetto, non ho NESSUN problema a bollare l' iPhone 4 come DA NON ACQUISTARE.
Ma fin qui le review hanno detto il contrario, e la storia l' hanno fatta nascere utenti agganciati ad una rete mediocre come quella AT&T che si divertono a coprire le antenne di un telefono.
fino a quando non abbiamo basi diverse per dirlo, quello che tu chiami PROBLEMA in realtà NON è un problema ma un semplice effetto fisico.
Copri un' antenna con una mano, ne riduci la ricettività.
Questo avviene con ogni tipo di antenna, e se il segnale non è abbastanza forte, puoi riprodurre lo stesso inconveniente con ogni terminale sul mercato, chi più e chi meno. Logicamente il fatto di avere un' antenna "a vista" la rende potenzialmente più facilmente disturbabile, ma da qui a dire che la funzionalità base del terminale è compromessa, beh, ci passa un oceano.
Quando avremo PROVE di un difetto di progettazione, allora discuteremo in altri termini ...
qui NESSUNO lo ha difeso.
Quello che stiamo dicendo è solo "aspettiamo dati più concreti per trarre conclusioni" (e di conseguenza decidere se acquistare o no).
Tra i "difensori" nessuno ha emesso giudizi, mentre tra i detrattori tutti si sentono pronti a definirlo difettoso senza averlo neppure visto.
giovane mi posti per favore una review dove hanno fatto un'analisi dell' antenna ed hanno detto che è difettosa?
Dico sul serio, la leggo volentieri.
la devo prendere come un' offesa personale ? Mi rimbalza e scivola via come tutte le accuse di fanboysmo che piovono su chiunque apprezzi i prodotti Apple ...
*sasha ITALIA*
02-07-2010, 23:33
Intanto segnalo un articolo scritto da un ESPERTO DI ANTENNE (con 11 titoli nel settore), indipendente da Apple, che descrive la storia come "tanto rumore per nulla".
Ben inteso, SO BENISSIMO che i detrattori che infestano il thread non si prenderanno neppure la briga di leggerlo, preferendo i comodi video YouTube (dopo la "cultura by Google", il web sta lanciando un nuovo titolo di studio: la "cultura by YouTube" :stordita: ).
Posto l' articolo per i pochi qui dentro a cui dell' iPhone 4 effettivamente interessa qualcosa, i quali, ne sono certo, condividono la mia curiosità su questo problema: reale o gonfiato ad arte ?
ARTICOLO (http://www.macworld.com/article/152469/2010/07/iphone4_antenna.html?lsrc=rss_main)
Ne traggo alcuni passi:
The uproar over the new iPhone’s reception problems is much ado about nothing, an antenna expert said today.
“I don’t think this is a design defect,” said Webb, who has posted a pair of blog entries analyzing the complaints and offering his opinions.
Webb doesn’t dispute that the outside antenna can cause some users, in some places, to experience a signal shortage, although he downplayed the significance of most tests he’d seen people post on the Internet.
The varied results — some iPhone 4 owners said they had trouble getting a signal, while others disputed those findings — were most likely due to cell tower placement and the user’s location. “If you’re covered by several cell sites, you can’t know what’s going on,” Webb said. “You can’t tell what’s really happening.”
Other factors, he noted, include difficulty in determining what the iPhone’s signal strength indicator—the basis for most people’s conclusions — really represents.
Faccio NOTARE L' ULTIMA FRASE. Il suo articolo SCRITTO UN GIORNO PRIMA della lettera di Apple, ipotizza che il problema possa essere ingigantito dall' indicazione della forza del segnale.
dal suo stesso blog
First off, I still don't have my iPhone 4 yet. Sigh. I am waiting patiently, so keep in mind that all my comments are based upon my experience with designing embedded antennas, and not with the specific antennas in question. I promise to post my first-hand experiences here once mine arrives. Also, I don't have any Apple-specific information that you don't have access to. I am not a consultant to Apple, and have never been; I don't even play one on TV. I don't have an axe to grind. Nor an iPhone 4 to play with. But, I digress...
l'ha visto anche lui "in cartolina" o su YouTube (p.s. sempre dal suo blog, anche lui si guarda i video e giudica)
chiedo scusa, ma tanto per poter parlare anche di altro, non si potrebbe aprire un thread ufficiale sul problema dell'antenna?
non è per evitare di parlarne qui, è che sarebbe bello parlare anche di altre cose dell'iphone4 nel thread ufficiale ed è diventato ormai l'unico argomento di discussione...
chiedo scusa, ma tanto per poter parlare anche di altro, non si potrebbe aprire un thread ufficiale sul problema dell'antenna?
non è per evitare di parlarne qui, è che sarebbe bello parlare anche di altre cose dell'iphone4 nel thread ufficiale ed è diventato ormai l'unico argomento di discussione...
proprio.. :read:
proprio.. :read:
proprio che? fino a quando non ci saranno altre novità non ha senso star qui a battibeccare, tanto tutti resteremo sulla nostra idea. non mi pare tanto utile continuare così. nel frattempo ci sono una marea di cose di cui sarebbe bello parlare nel thread ufficiale, ad esempio sulla durata della batteria che era un enorme punto dolente del 3gs, oppure sulla sospetta facilità in cui si rompe il vetro
poi se vi diverte star qui a parlare solo di un argomento, state pure a cantarvela e suonarvela da soli oh contenti voi..
proprio che? fino a quando non ci saranno altre novità non ha senso star qui a battibeccare, tanto tutti resteremo sulla nostra idea. non mi pare tanto utile continuare così. nel frattempo ci sono una marea di cose di cui sarebbe bello parlare nel thread ufficiale, ad esempio sulla durata della batteria che era un enorme punto dolente del 3gs, oppure sulla sospetta facilità in cui si rompe il vetro
poi se vi divertite così, oh contenti voi...
a Leron...guarda che io stavo quotando il tuo msg perché sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto... :D
a Leron...guarda che io stavo quotando il tuo msg perché sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto... :D
ahhh non avevo capito :D
cmq per la batteria
http://www.iphoneitalia.com/test-batteria-iphone-4-abbiamo-usato-liphone-in-modo-intenso-ed-ecco-i-risultati-125673.html
l'unica cosa è che sarebbe bello vedere un confronto diretto con il 3gs, comunque nel test di iphoneitalia ci han fatto veramente una marea di cose anche se è durato 8 ore
jerrygdm
03-07-2010, 07:54
sono daccordo dai create un thread parallelo per la ricezione...
intanto ci sono due begli articoli:
Consumer Report + video problema antenna con 3gs (http://www.iphoneitalia.com/test-batteria-iphone-4-abbiamo-usato-liphone-in-modo-intenso-ed-ecco-i-risultati-125673.html)
Test batteria (http://www.iphoneitalia.com/test-batteria-iphone-4-abbiamo-usato-liphone-in-modo-intenso-ed-ecco-i-risultati-125673.html)
cmq per la batteria
http://www.iphoneitalia.com/test-batteria-iphone-4-abbiamo-usato-liphone-in-modo-intenso-ed-ecco-i-risultati-125673.html
l'unica cosa è che sarebbe bello vedere un confronto diretto con il 3gs, comunque nel test di iphoneitalia ci han fatto veramente una marea di cose anche se è durato 8 ore
8 ore sotto quello stress... beh che dire per me è ottimo... se penso che se stresso a tal modo l'n97 e il 3g mi durano 5-6 ore.... vi posto qui il recap per farvi capire la "durezza" dello stress test
9 CHIAMATE VOCE EFFETTUATE
1 CHIAMATA RICEVUTA
34 minuti di CHAT SESSION
1 gioco di 47 MB scaricato da AppStore sotto rete WIFI
25 minuti di Radio Streaming sotto rete 3G
1 progetto iMovie preparato ed esportato nel rullino fotografico
15 minuti di Navigazione Web
1 Memo Video registrato e inviato
12 minuti di Mappe+Gps
22 minuti di FaceTime
Varie ( Fotocamera, foto, sms e mail ricevute…ecc..)
14 email e 17sms risposti
secondo me è davvero ottimistica... prevedo 1gg / 1gg e mezzo per l'uso che ne faccio io, sicuramente meno intenso...
8 ore sotto quello stress... beh che dire per me è ottimo... se penso che se stresso a tal modo l'n97 e il 3g mi durano 5-6 ore.... vi posto qui il recap per farvi capire la "durezza" dello stress test
secondo me è davvero ottimistica... prevedo 1gg / 1gg e mezzo per l'uso che ne faccio io, sicuramente meno intenso...
infatti...in tutte le prove/recensioni che si trovano online la batteria ha denotato un netto passo in avanti rispetto al 3GS quindi se prima circa riuscivo a farci una giornata intera ora penso che almeno un gg e mezzo dovrei riuscire a farlo...non i primi tempi che sicuramente sarò sempre li a tocchignarlo... :D
cmq per la batteria
tranquillo.. :)
Drakenest
03-07-2010, 09:06
Voglio un topic solo per l'antenna e comunque dopo questi problemi. Cosa che già provo personalmente sul mio 3GS dove nel paese in Abruzzo dove ho casa quando ci vado per connettermi devo tenere l'iphone con 2 dita per poter tenere la connessione figuriamoci con il 4 che devo fare :D. Aspetterò questo dichiarato aggiornamento per il problema dell'antenna come dichiarato da apple.
qualcuno se la sente di aprirlo? magari mettendo gli articoli nel primo post?
FrankDux
03-07-2010, 09:25
ioptesi azzardata. Ci sono ormai 2 mln di iPhone 4 sul mercato, non possono fare un cambio antenna silenzioso senza dire nulla a nessuno ;)
Se l' antenna avesse davvero un difetto di progetto, si dovrebbe ricorrere ad n ritiro dal mercato del prodotto.
ed io mi chiedo come si faccia a postare tali falsità :doh:
Non so se "falsita'" era riferito a me, credo di no dal momento che ho ben detto che la mia si trattava di MERA IPOTESI buttata li e basata solo sulla mia esperienza in ambito di nuovi prodotti in questo campo.
Visto che noi tutti qua dentro stiamo parlando di aria fritta o basandoci su prove di altri, me compreso, facciamo le ipotesi che vogliamo; potrebbe succedere al mondo che si siano accorti che l'antenna a contatto avrebbe creato problemi solo troppo tardi (probabilmente i test vengono fatti a cellulare sospeso, e i test in giro per la strada vengono fatti con dei porta cellulari per nasconderne il design come quello trovato nel bar, cosa che avrebbe risolto comunque il problema) quando probabilmente la stessa antenna era gia' stata commissionata e in avanzata fase di produzione. Ovviamente impensabile un cambio su tutti i dispositivi per il danno di immagine e economico davvero molto grosso. Soprattutto di immagine, punto focale per una azienda come quella.
Se l'antenna venisse trattata chimicamente o i materiali venissero modificati, esteticamente potrebbe essere indistinguibile anche a prodotto smontato. Non essendoci tool per verificare la vera ricezione interna sarebbe impossibile vedere la differenza se non con le tacche sullo schermo.
Se la stessa antenna venisse semplicemente montata da un momento all'altro nessuno lo verrebbe mai a sapere ma sicuramente non si sentirebbero piu' parlare mai di drops call ne altro. Ipotesi inventata, ma comunque fattibile.
Non sarebbe la prima volta, dai. Potrebbe succedere a tutti: mi ricordo la prima PSP che aveva il famoso problema del bottone sinistro che per progettazione si poteva incastrare, bloccare e risultava nettamente differente. Era un errore chiaro e risolto dapprima con un trick in una nuova revisione, molto abozzato e solo con le successive light versions il problema venne definitivamente risolto. E anche nella successiva versione venne nuovamente rivisto con bottoni piu' altri e nettamente migliori. Sta di fatto che chi l'ha comprata PER PRIMO e ha pagato la cifra massima ha riscontrato molti problemi. Anche la scheda wireless andava in eccessivo surriscaldamento,cosa risolta nelle versioni dopo...
MorrisOBrian
03-07-2010, 10:42
Visto che noi tutti qua dentro stiamo parlando di aria fritta o basandoci su prove di altri, me compreso, facciamo le ipotesi che vogliamo;
Sì ma vedi c'è anche chi è già riuscito ad acquistarlo qui in italia e tutte le impressioni che ho sentito sono del tipo: "l'attenuazione è presente (per forza, l'antenna è esterna) ma non mi ha creato nessun problema pratico, anzi laddove il 3gs non prendeva questo spesso prende con poche tacche e funziona perfettamente, dunque ricezione migliore". Tra l'altro stessa conclusione di molte review.
E' per questo che siamo tutti qui a discutere, perchè la situazione non è chiarissima..
E' come al solito una questione di pregi/difetti di una caratteristica: l'antenna esterna è più sensibile all'attenuazione e alle interferenze del corpo umano, ma si risparmia spazio interno per la batteria per esempio... e dai test visti direi che la batteria è ottima.
FrankDux
03-07-2010, 11:32
Sì ma vedi c'è anche chi è già riuscito ad acquistarlo qui in italia e tutte le impressioni che ho sentito sono del tipo: "l'attenuazione è presente (per forza, l'antenna è esterna) ma non mi ha creato nessun problema pratico, anzi laddove il 3gs non prendeva questo spesso prende con poche tacche e funziona perfettamente, dunque ricezione migliore". Tra l'altro stessa conclusione di molte review.
E' per questo che siamo tutti qui a discutere, perchè la situazione non è chiarissima..
E' come al solito una questione di pregi/difetti di una caratteristica: l'antenna esterna è più sensibile all'attenuazione e alle interferenze del corpo umano, ma si risparmia spazio interno per la batteria per esempio... e dai test visti direi che la batteria è ottima.
L'idea dell'antenna esterna e' davvero OTTIMA dal mio punto di vista. Alla fine bene o male e' meglio tornare a questa soluzione, forse pensavano di aver risolto cosi', chi lo sa.
Ma a mio puro modo di pensare, l'idea e' stata questa: METALLO TUTTO ATTORNO AL TELEFONO direttamente a contatto con l'aria = Migliore ricezione = Design alluminium style = (most important) SPAZIO INTERNO per batteria grossa.
E l'idea e' davvero ottima. Sembra un'assurdita' ma chi lo sa, potrebbe davvero essere successo che i test direttamente con le mani siano state fatti davvero per ultimi perche' effettivamente viene da pensare che tutti i test vengano fatti a mo' di laboratorio e in mano manco li si prende i telefoni essendo soggetti a test su angolazioni, direzione, etcc etcc e in mano non e' proprio "preciso". Se poi in giro non lo puoi fare vedere e hai cover plastiche... questo """"presunto problema"""" potrebbe "effettivamente" essere stato diagnosticato molto piu' in ritardo di quello ceh si poteva fare.
E probabilmente chi lo sa se gia' adesso, seguendo questa ipotesi il nuovo milione di Iphone avra' la stessa antenna o una nuova. ;)
patanfrana
03-07-2010, 11:38
Se non ricordo male i test fatti dalla FCC (tanto per avere un esempio di una certa importanza) fanno praticamente stare il telefono sollevato in aria (presumo con dei cavi), quindi in effetti non mi pare il metodo ideale per verificare problemi del genere.. :D
Se non ricordo male i test fatti dalla FCC (tanto per avere un esempio di una certa importanza) fanno praticamente stare il telefono sollevato in aria (presumo con dei cavi), quindi in effetti non mi pare il metodo ideale per verificare problemi del genere.. :D
E' più probabile che abbiano manichini con teste e mani a dimensione umana in varie posizioni. Tutti farciti di sensori per misurare le radiazioni in vari punti distanze. Immagino anche che siano svolti in enormi gabbie di farady per evitare interferenze esterne.
patanfrana
03-07-2010, 14:40
E' più probabile che abbiano manichini con teste e mani a dimensione umana in varie posizioni. Tutti farciti di sensori per misurare le radiazioni in vari punti distanze. Immagino anche che siano svolti in enormi gabbie di farady per evitare interferenze esterne.
Ripeto, non ricordo la fonte, ma mi ricordavo che non erano a contatto con nulla: niente ripiani, supporti o cose del genere, per evitare qualunque interferenza nelle misurazioni..
Questo, come abbiamo visto ora, ha i suoi pro ed i suoi contro :D
03-07-2010, 14:48
prezzi in italia si sa niente?
prezzi in italia si sa niente?
si presume 649 e 759...però nulla di ufficiale..
dal suo stesso blog
l'ha visto anche lui "in cartolina" o su YouTube (p.s. sempre dal suo blog, anche lui si guarda i video e giudica)
La "piccola" differenza è che lui ipotizza basandosi su esperienza e conoscenze specifiche nel settore, mentre noi qui si parla di aria fritta :asd:
Non so se "falsita'" era riferito a me, credo di no dal momento che ho ben detto che la mia si trattava di MERA IPOTESI buttata li e basata solo sulla mia esperienza in ambito di nuovi prodotti in questo campo.
Ma scusa, dal mio post si vedeva chiaramente che non era riferito a te bensì a tale Dr.Hoffmann o comecavolosichiama :mbe:
Visto che noi tutti qua dentro stiamo parlando di aria fritta o basandoci su prove di altri, me compreso, facciamo le ipotesi che vogliamo; potrebbe succedere al mondo che si siano accorti che l'antenna a contatto avrebbe creato problemi solo troppo tardi (probabilmente i test vengono fatti a cellulare sospeso, e i test in giro per la strada vengono fatti con dei porta cellulari per nasconderne il design come quello trovato nel bar, cosa che avrebbe risolto comunque il problema) quando probabilmente la stessa antenna era gia' stata commissionata e in avanzata fase di produzione. Ovviamente impensabile un cambio su tutti i dispositivi per il danno di immagine e economico davvero molto grosso. Soprattutto di immagine, punto focale per una azienda come quella.
Se l'antenna venisse trattata chimicamente o i materiali venissero modificati, esteticamente potrebbe essere indistinguibile anche a prodotto smontato. Non essendoci tool per verificare la vera ricezione interna sarebbe impossibile vedere la differenza se non con le tacche sullo schermo.
Se la stessa antenna venisse semplicemente montata da un momento all'altro nessuno lo verrebbe mai a sapere ma sicuramente non si sentirebbero piu' parlare mai di drops call ne altro. Ipotesi inventata, ma comunque fattibile.
Non sarebbe la prima volta, dai. Potrebbe succedere a tutti: mi ricordo la prima PSP che aveva il famoso problema del bottone sinistro che per progettazione si poteva incastrare, bloccare e risultava nettamente differente. Era un errore chiaro e risolto dapprima con un trick in una nuova revisione, molto abozzato e solo con le successive light versions il problema venne definitivamente risolto. E anche nella successiva versione venne nuovamente rivisto con bottoni piu' altri e nettamente migliori. Sta di fatto che chi l'ha comprata PER PRIMO e ha pagato la cifra massima ha riscontrato molti problemi. Anche la scheda wireless andava in eccessivo surriscaldamento,cosa risolta nelle versioni dopo...
sono d'accordissimo sul formulare ipotesi: lo stiamo facendo tutti.
Io quello che contesto sono i flame ad arte, i giudizi insindacabili tirati senza alcuna base.
Senza dubbio non piace neppure a me questa antenna così sensibile alle interferenze, ma qualora questo non vada ad inficiarne l'utilizzo, beh allora non è un problema.
Infatti sto aspettando di giudicare proprio questo.
jerrygdm
03-07-2010, 16:11
scusate ma invece di fare ipotesi perchè non ascoltate i pareri di chi ce l'ha già da un pò di giorni?...sottoscritto compreso...:sofico:
scusate ma invece di fare ipotesi perchè non ascoltate i pareri di chi ce l'ha già da un pò di giorni?...sottoscritto compreso...:sofico:
sarebbe troppo semplice ascoltare chi già ce l'ha...molto meglio guardare video su youtube e farsi mille seghe mentali... ;)
è quello che si chiedeva da tempo: un confronto tra il 4g e il 3gs
se hai entrambi puoi fare un test, e magari fare un video: sarebbe utilissimo
Ma io sono d'accordissimo! Il punto è che siccome tu hai un sacco di prodotti Apple in signature, AUTOMATICAMENTE sei un fanboy ed il tuo giudizio diventa inattendibile :stordita:
Questo secondo alcuni "luminari" di questo forum, che poi "incidentalmente" si scoprono essere possessori di terminali Android o Winzozz Mobile :asd:
è quello che si chiedeva da tempo: un confronto tra il 4g e il 3gs
se hai entrambi puoi fare un test, e magari fare un video: sarebbe utilissimo
Pronto a scommettere che l'effetto è presente in entrambi ma più accentuato sul 4 ;)
Il punto è che la prova va fatta in un posto con scarso segnale (2-3 tacche), altrimenti diventa inattendibile.
Casa mia è una zona del genere: problemi con TUTTI i gestori. Ti sposti di 400 mt e diventa segnale 3G fortissimo con tutti.
Beh, ti posso dare la mia parola che con la mano "avvolta" attorno al telefono ottengo un calo di 1-2 tacche sul 3GS, e lo stesso calo lo vedo su LG cookie, Nokia N85, Nokia 5230 e Nokia N97, e lo vedevo sul Nexus One.
Messo sullo stand il cellulare riprende tutto il segnale.
jerrygdm
03-07-2010, 16:37
Ma io sono d'accordissimo! Il punto è che siccome tu hai un sacco di prodotti Apple in signature, AUTOMATICAMENTE sei un fanboy ed il tuo giudizio diventa inattendibile :stordita:
Questo secondo alcuni "luminari" di questo forum, che poi "incidentalmente" si scoprono essere possessori di terminali Android o Winzozz Mobile :asd:
questo è vero...però solo da un 3 anni ma apprezzo prodotti di altre marche anche se magari compero apple perchè ho visto che sono ideali per quello che cerco nella maggior parte dei casi. Ho avuto molti nokia, un paio di htc che reputo ottima marca per quanto riguarda gli smartphones e dopo aver provato l'iphone 3g gli altri li ho praticamente dimenticati, ma giustamente sarà capitato a tutti anche perchè è un oggetto nuovo. Ho deciso di non prendere il 3gs perchè per me non valeva la spesa per le caratteristiche che metteva in luce. Ora ho l'iphone4 da una settimana, ho deciso di prenderlo perchè le caratteristiche erano davvero superlative anche se all'ultimo minuto il prezzo mi aveva fatto quasi cambiare idea però avevo già venduto il 3g e non so se mi sarei preso il 3gs forse sarei andato a provare magari il galaxy s...
Faccio notare anche che ipad si bello, ma assolutamente non ci ho pensato visto che per le mie esigenze non ha senso averlo.
Cmq per quanto riguarda l'antenna a mio parere attendiamo questo benedetto fw e vedremo...le prove che ho fatto io (non avendo il 3g o 3gs ora non posso fare comparazioni) anche quando siamo a 1 tacca si riesce a telefonare, non va via la voce, poi nell'uso quotidiano lo uso con bumper che comunque avevo messo in conto di comperare per sperare di non rovinare i bordi come mi era successo con il 3g.
Se avete domande fatele pure a me o chi ha avuto la fortuna di esserselo procurato ma basta fare troppe supposizioni.
jerrygdm
03-07-2010, 16:58
comparazione ricezione ispazio 3gs-4-ipad (http://www.youtube.com/watch?v=MOYpYZmxJT8)
iPhone 4 AND iPhone 3GS bad reception/antenna problem PROOF (http://www.youtube.com/watch?v=dRE-RdzewRk)
Comparing Signal Strength Issues on iPhone 4 and 3GS (http://www.youtube.com/watch?v=cUHCcu5DnwU) Antenna issue on iPhone 4 & iPhone 3GS - inside! (http://www.youtube.com/watch?v=kD_mpZXOJJ8) questi due in condizioni di poco segnale...
Antenna issue on iPhone 4 & iPhone 3GS - Outside! (http://www.youtube.com/watch?v=Dj5tAYhVyi8)
problème reception iphone 4: pareil sur iphone 3gs (http://www.youtube.com/watch?v=aKexJax1q58)
Questi sono solo alcuni...si è capito che è un problema un pò di tutti gli iphone (e non solo...vedi ad esempio Nokia e71,Nokia e66 Nokia N95...questo poi nuovo aveva lo slide che ballava, N97) cmq chi mai ne aveva dato peso fino ad ora?
sono un possessore di iphone 3g e un futuro possessore di iphone 4. ma è possibile (tramite itunes) riuscire a copiare dal 3g al 4 almeno i contatti e le fotografie ? o cambiando telefono perdo tutto ???
jerrygdm
03-07-2010, 17:35
se fai il backup e poi quando hai il 4 ripristini il backup ottieni esattamente tutto come prima, sms, foto, rubrica, calendario, ecc..anche le varie impostazioni, di solito quando si passa ad una major release tipo dalla 3.x alla 4.x si preferisce fare un ripristino...Comunque per le cose che chiedi tu puoi fare un ripristino (visto che serve in casi di problemi tipo sensore di prossimità) e poi quando lo vuoi sincronizzare foto e rubrica te li importa direttamente dal tuo OS (poi se hai mobileme ancora meglio) e non serve nemmeno il backup...
Stesen_G
03-07-2010, 17:37
Ne traggo alcuni passi:
Solo tenendo in mano iPhone4 lo stesso telefono perde ben -20dbm di segnale in ricezione con tanto di articoli e tests fatti e pubblicati pure nella sezione news di questo sito
Come si fa fa dire che i problemi non esistono e si e' fatto solo rumore per niente?
Lo sai quanti sono -20dbm solo toccando con le dita l'antenna metallica di contorno al telefono?
Lo sai che per ogni dbm di segnale in ricezione perso il livello di segnale radio in meno e' esponenziale ?
Voi sareste i "tecnici" che non guardano solo i video su YouTube e che sapreste tutto quando invece basta dire : iPhone4 tenuto in mano perde -20dbm di segnale e gia' la cosa dice tutto da sola..ovvero nessuno SmartPhone con antenna perde tutti questi dbm impugnandolo ed anche se la FCC ha stabilito che l'antenna non deve piu' stare nella parte posteriore della cover del terminale in alto all'altezza dell'orecchio (per tutelare meglio la testa dall'emissione di onde elettromagnetiche del terminale) puo' sempre stare nella parte posteriore in basso come hanno fatto Nexus One ,Samsung Galaxy ecc ecc ecc e non su tutto il perimetro del terminale e pure in alluminio dove bastan 2 tocchi di dita e si varia l'impedenza piu' si ha conduzione elettromagnetica del corpo umano ( che varia dalle caratteristiche conduttive organiche da persona a persona ...ecco perche' si legge in rete di chi ha il problema piu 'marcato e chi meno..se non lo sapete) e poi succede il patatrac con caduta di segnale in zone con copertura meno potente ( mica e' stabilito che si debbano sempre avere -50dbm di segnale in antenna perche' vivi sotto il ponte radio )
Poi si dice o meglio ci si lamenta dei fanboy che non sarebbero fanboy.
Potrebbe anche esser vero che nn si e' dei Fanboy ma a questo punto allora si e' dei completi inesperti
quindi ora faccio il backup del 3g tramite itunes... ma poi quando ho il 4 come faccio a richiamare questo backup ?
sono un possessore di iphone 3g e un futuro possessore di iphone 4. ma è possibile (tramite itunes) riuscire a copiare dal 3g al 4 almeno i contatti e le fotografie ? o cambiando telefono perdo tutto ???
scommetto che hai windows :asd:
eeeeesatto... per quello che uso io il pc va benone... mio fratello che invece lo usa "davvero" ho preso un mac...
Stesen_G
03-07-2010, 17:47
Perche' il suo problema non sarebbe di iTunes ma di windows?
...e poi si parla dei non fanboy :asd: :sofico:
Potrebbe anche esser vero che nn si e' dei Fanboy ma a questo punto allora si e' dei completi inesperti
innanzi tutto benvenuto, non male come primo post per presentarti agli utenti di un forum. la netiquette, questa sconosciuta?
hai intenzione di allietarci ancora in futuro con queste riflessioni oppure era un'iscrizione "toccata e fuga"?
Perche' il suo problema non sarebbe di iTunes ma di windows?
...e poi si parla dei non fanboy :asd: :sofico:
no, semplicemente perchè sincronizzando su un sistema con OSX i dati di foto e contatti vengono copiati automaticamente rispettivamente in iphoto e in rubrica indirizzi
due post e due flame, complimenti. se hai intenzione di durare qua dentro ti consiglio di cambiare atteggiamento, soprattutto perchè prima di sparare a zero accusando di fanboyismo la gente che NON CONSCI come un completo maleducato, forse è il caso che ti dai una letta ai post e parli con cognizione di causa.
saluti.
Stesen_G
03-07-2010, 17:52
no, semplicemente perchè sincronizzando su un sistema con OSX i dati di foto e contatti vengono copiati automaticamente rispettivamente in iphoto e in rubrica indirizzi
due post e due flame, complimenti. se hai intenzione di durare qua dentro ti consiglio di cambiare atteggiamento, soprattutto perchè prima di sparare a zero accusando di fanboyismo la gente che NON CONSCI come un completo maleducato, forse è il caso che ti dai una letta ai post e parli con cognizione di causa.
saluti.
Veramente io rispondo a cio' che leggo e da cio' che hai dato ad intendere la colpa sarebbe di windows quando invece potrebbe essere di iTunes (compilato da Apple) in versione per windows ..sono 2 cose ben diverse
Flames cosa sarebbe? che qualcuno mi deve dire cosa devo scrivere? :confused:
eeeeesatto... per quello che uso io il pc va benone... mio fratello che invece lo usa "davvero" ho preso un mac...
se vuoi esportare i file da iphone senza fare il backup prova copytrans
qui trovi anche altre info
http://www.iphoneitalia.com/sincronizzare-contatti-agenda-e-suonerie-per-iphone-con-itunes-windows-549.html
Veramente io rispondo a cio' che leggo e da cio' che hai dato ad intendere la colpa sarebbe di windows quando invece potrebbe essere di iTunes (compilato da Apple) in versione per windows ..sono 2 cose ben diverse
no, semplicemente che se ti presenti su un forum dando del fanboy alla gente durerai MOLTO poco. se invece avrai un atteggiamento rispettoso e collaborativo allora sei il benvenuto.
Stesen_G
03-07-2010, 17:59
no, semplicemente che se ti presenti su un forum dando del fanboy alla gente durerai MOLTO poco. se invece avrai un atteggiamento rispettoso e collaborativo allora sei il benvenuto.
Ma guarda se rileggi cosa ho scritto dopo cio' che ho letto da quell'utente non e' essere fanboy o meno ( anche se molti in rete lo sono palesemente ) ma e' non conoscere l'argomento radio ed antenne , documentarsi che il telefono perde -20dbm di segnale quando si tocca l'antenna di metallo, che la cosa e' grave ed e' soggettiva in base alla conduzione elettromagnetica di ogni essere umano. Non sapendo queste cose poi dire che il problema e' un non problema e' ignoranza in materia
non è un "problema", semplicemente in osx ci sono già strumenti di sincronizzazione preimpostati apposta per gestire iphone in comodità (e ci mancherebbe, sia il sistema che l'interfaccia che il dispositivo sono di apple) mentre sotto windows è un po' più complessa la comunicazione tra iphone e pc (non c'è iphoto, la rubrica indirizzi è quella di outlook, ecc...) e quindi bisogna ricorrere a programmi esterni
questo ovviamente sia per volere di apple che per cause ovvie (su osx sai già che c'è iphoto e quindi è possibile preimpostare la sincronizzazione)
non è mica questione di problemi, semplicemente osx e iphone comunicano e sincronizzano i dati con i programmi preinstallati visto che è tutto "by apple" quindi generalmente non si arriva nemmeno a porsi la domanda di "come scaricare le foto da iphone"
ma questo non vuol dire che windows abbia problemi, e nemmeno itunes
jerrygdm
03-07-2010, 18:06
avresti voglia di vedere se ci sono documenti che fanno chiarezza sulle attenuazioni delle antenne di altri cell?...non so se ce ne sono perchè cmq prima nessuno si era posto il problema...
questo è quello che ha riportato anandtech...
Signal Attenuation Comparison in dB - Lower is Better
Cupping Tightly Holding Naturally On an Open Palm Holding Naturally Inside Case
iPhone 4 24.6 19.8 9.2 7.2
iPhone 3GS 14.3 1.9 0.2 3.2
HTC Nexus One 17.7 10.7 6.7 7.7
eppure poi specificano che
From my day of testing, I've determined that the iPhone 4 performs much better than the 3GS in situations where signal is very low, at -113 dBm (1 bar). Previously, dropping this low all but guaranteed that calls would drop, fail to be placed, and data would no longer be transacted at all. I can honestly say that I've never held onto so many calls and data simultaneously on 1 bar at -113 dBm as I have with the iPhone 4, so it's readily apparent that the new baseband hardware is much more sensitive compared to what was in the 3GS. The difference is that reception is massively better on the iPhone 4 in actual use.
With my bumper case on, I made it further into dead zones than ever before, and into marginal areas that would always drop calls without any problems at all. It's amazing really to experience the difference in sensitivity the iPhone 4 brings compared to the 3GS, and issues from holding the phone aside, reception is absolutely definitely improved. I felt like I was going places no iPhone had ever gone before. There's no doubt in my mind this iPhone gets the best cellular reception yet, even though measured signal is lower than the 3GS.
That brings me to the way that signal quality should really be reported - Signal to Noise Ratio (SNR). SNR is essentially a measure of how much of the signal is compromised by noise or interference. It's readily apparent that because the iPhone 4 works almost perfectly fine at -113 dBm, it has much better sensitivity. The deciding factor for reporting the signal quality metric is then SNR, something Apple and other handset manufacturers will have to move to eventually instead of just power. In reality, reporting based on SNR makes a lot more sense, since I couldn't make calls drop driving around an entire day cupping the phone, despite being at -113 dBm (1 bar) most of the time.
The drop in signal from holding the phone with your left hand arguably remains a problem. Changing the bars visualization may indeed help mask it, and to be fair the phone works fine all the way down to -113 dBm, but it will persist - software updates can change physics as much as they can change hardware design. At the end of the day, Apple should add an insulative coating to the stainless steel band, or subsidize bumper cases. It's that simple.
no bhe, io uso itunes! ricapitolando: faccio backup del 3g / compro il 4 / lo collego al pc: itunes mi dirà automaticamente: "vuoi che ti metta il backup sull'iphone nuovo" oppure devo fare qualcosa io ?
Stesen_G
03-07-2010, 18:18
avresti voglia di vedere se ci sono documenti che fanno chiarezza sulle attenuazioni delle antenne di altri cell?...non so se ce ne sono perchè cmq prima nessuno si era posto il problema...
questo è quello che ha riportato anandtech...
Signal Attenuation Comparison in dB - Lower is Better
Cupping Tightly Holding Naturally On an Open Palm Holding Naturally Inside Case
iPhone 4 24.6 19.8 9.2 7.2
iPhone 3GS 14.3 1.9 0.2 3.2
HTC Nexus One 17.7 10.7 6.7 7.7
eppure poi specificano che
From my day of testing, I've determined that the iPhone 4 performs much better than the 3GS in situations where signal is very low, at -113 dBm (1 bar). Previously, dropping this low all but guaranteed that calls would drop, fail to be placed, and data would no longer be transacted at all. I can honestly say that I've never held onto so many calls and data simultaneously on 1 bar at -113 dBm as I have with the iPhone 4, so it's readily apparent that the new baseband hardware is much more sensitive compared to what was in the 3GS. The difference is that reception is massively better on the iPhone 4 in actual use.
With my bumper case on, I made it further into dead zones than ever before, and into marginal areas that would always drop calls without any problems at all. It's amazing really to experience the difference in sensitivity the iPhone 4 brings compared to the 3GS, and issues from holding the phone aside, reception is absolutely definitely improved. I felt like I was going places no iPhone had ever gone before. There's no doubt in my mind this iPhone gets the best cellular reception yet, even though measured signal is lower than the 3GS.
That brings me to the way that signal quality should really be reported - Signal to Noise Ratio (SNR). SNR is essentially a measure of how much of the signal is compromised by noise or interference. It's readily apparent that because the iPhone 4 works almost perfectly fine at -113 dBm, it has much better sensitivity. The deciding factor for reporting the signal quality metric is then SNR, something Apple and other handset manufacturers will have to move to eventually instead of just power. In reality, reporting based on SNR makes a lot more sense, since I couldn't make calls drop driving around an entire day cupping the phone, despite being at -113 dBm (1 bar) most of the time.
The drop in signal from holding the phone with your left hand arguably remains a problem. Changing the bars visualization may indeed help mask it, and to be fair the phone works fine all the way down to -113 dBm, but it will persist - software updates can change physics as much as they can change hardware design. At the end of the day, Apple should add an insulative coating to the stainless steel band, or subsidize bumper cases. It's that simple.
Leggi qua che non sbagli
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-e-i-problemi-di-ricezione-ecco-qualche-numero_33109.html
In sostanza in iPhone4 toccando l'antenna metallica con le dita della mano si ha un'attenuazione di segnale variabile fino ad un massimo di -20/-24dbm che sono tantissimi ( chi ha un' attenuazione inferiore ai -20/-24dbm , esempio -15dbm e' solo per una questione di propagazione elettromagnetica da cui ne consegue una variazione d'impendenza diversa e che dipende solo dal proprio corpo umano ..la cosa e' soggettiva da corpo umano a corpo umano )
Stesen_G
03-07-2010, 18:29
Per concludere l'antenna non doveva essere progettata nel metallo su tutto il bordo del telefono proprio per non fare in modo che venisse a diretto contatto col corpo umano ( le dita della mano) ma doveva essere piazzata ovunque ( non all'altezza dell'orecchio come da nuove rules FCC) ..ma sotto il telaio ed isolata dal contatto umano come tutti gli altri Smatphones
Chi ha progettato questo terminale 4 non ha fatto nemmeno i dovuti tests altrimenti questa cosa in modo cosi' marcato ( ben -20/-24db) non si sarebbe verificata
e siamo daccapo... ma non si era detto di aprire un thread ufficiale su questa faccenda?? bisogna ritornare indietro di pagine e pagine e parlare sempre delle stesse cose?
comincia a diventare noiosa la questione
Leggi qua che non sbagli
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-e-i-problemi-di-ricezione-ecco-qualche-numero_33109.html
In sostanza in iPhone4 toccando l'antenna metallica con le dita della mano si ha un'attenuazione di segnale variabile fino ad un massimo di -20/-24dbm che sono tantissimi ( chi ha un' attenuazione inferiore ai -20/-24dbm , esempio -15dbm e' solo per una questione di propagazione elettromagnetica da cui ne consegue una variazione d'impendenza diversa e che dipende solo dal proprio corpo umano ..la cosa e' soggettiva da corpo umano a corpo umano )
Scusa ma lui ti cita andandtech e tu gli dici di andare a leggere l'articolo di hwu che non fa altro che riprendere sempre andandtech? :confused:
Mah...
Stesen_G
03-07-2010, 18:36
Scusa ma lui ti cita andandtech e tu gli dici di andare a leggere l'articolo di hwu che non fa altro che riprendere sempre andandtech? :confused:
Mah...Ed io ho citato un testo in italiano ( che fa anche riferimento a questo stesso autorevole sito ) dove per chi non capisce tutta quella tabella e l'inglese viene evidenziato con poche e semplici parole che l'attenuazione e' di ben -20/-24db per fare prima a capire il capibile sul perche' in una zona con segnale piu' debole ( e non sotto il ponte radio ) poi cade la linea ..tout court
domanda ai possessori:
sapete se la potenza di registrazione del microfono è aumentata rispetto al 3gs?
e siamo daccapo... ma non si era detto di aprire un thread ufficiale su questa faccenda?? bisogna ritornare indietro di pagine e pagine e parlare sempre delle stesse cose?
comincia a diventare noiosa la questione
Parole sante... Basta con sta menata dell'antenna... Ormai lo sa anche mia nonna...
Chi pensa che sia un problema può benissimo comprare un altro device e stop... Tanto ormai si è capito che in situazioni normali non crea alcun problema e se qualcuno vuol continuare a menarla può aprire un 3D apposito... :rolleyes:
Stesen_G
03-07-2010, 18:44
Parole sante... Basta con sta menata dell'antenna... Ormai lo sa anche mia nonna...
Chi pensa che sia un problema può benissimo comprare un altro device e stop... Tanto ormai si è capito che in situazioni normali non crea alcun problema e se qualcuno vuol continuare a menarla può aprire un 3D apposito... :rolleyes:
Scusa se ho risposto a quell'utente ma dal momento che ha evidenziato che il problema e' un non problema :rolleyes: non volevo che anche la nonna come hai citato leggesse e capisse male, ovvero che non esiste nessun problema quando invece il problema esiste e forte ( -20/-24dbm di attenuazione toccando l'antenna con le dita e che la cosa varia da copro umano a corpo umano )
Ora che tutti sanno la verita' ..proseguite pure con le vostre conversazioni tra afecionados
MorrisOBrian
03-07-2010, 18:51
Scusa se ho risposto a quell'utente ma dal momento che ha evidenziato che il problema e' un non problema :rolleyes: non volevo che anche la nonna come hai citato leggesse e capisse male, ovvero che non esiste nessun problema quando invece il problema esiste e forte ( -20/-24dbm di attenuazione toccando l'antenna con le dita e che la cosa varia da copro umano a corpo umano )
Ora che tutti sanno la verita' ..proseguite pure con le vostre conversazioni tra afecionados
Ma di preciso di quanto è l'attenuazione in dB che non ho capito?? Forse mi è sfuggito o non è stato scritto..
domanda ai possessori:
sapete se la potenza di registrazione del microfono è aumentata rispetto al 3gs?
stessa ottima qualità...
Solo tenendo in mano iPhone4 lo stesso telefono perde ben -20dbm di segnale in ricezione con tanto di articoli e tests fatti e pubblicati pure nella sezione news di questo sito
Come si fa fa dire che i problemi non esistono e si e' fatto solo rumore per niente?
Lo sai quanti sono -20dbm solo toccando con le dita l'antenna metallica di contorno al telefono?
Lo sai che per ogni dbm di segnale in ricezione perso il livello di segnale radio in meno e' esponenziale ?
Voi sareste i "tecnici" che non guardano solo i video su YouTube e che sapreste tutto quando invece basta dire : iPhone4 tenuto in mano perde -20dbm di segnale e gia' la cosa dice tutto da sola..ovvero nessuno SmartPhone con antenna perde tutti questi dbm impugnandolo ed anche se la FCC ha stabilito che l'antenna non deve piu' stare nella parte posteriore della cover del terminale in alto all'altezza dell'orecchio (per tutelare meglio la testa dall'emissione di onde elettromagnetiche del terminale) puo' sempre stare nella parte posteriore in basso come hanno fatto Nexus One ,Samsung Galaxy ecc ecc ecc e non su tutto il perimetro del terminale e pure in alluminio dove bastan 2 tocchi di dita e si varia l'impedenza piu' si ha conduzione elettromagnetica del corpo umano ( che varia dalle caratteristiche conduttive organiche da persona a persona ...ecco perche' si legge in rete di chi ha il problema piu 'marcato e chi meno..se non lo sapete) e poi succede il patatrac con caduta di segnale in zone con copertura meno potente ( mica e' stabilito che si debbano sempre avere -50dbm di segnale in antenna perche' vivi sotto il ponte radio )
Poi si dice o meglio ci si lamenta dei fanboy che non sarebbero fanboy.
in TUTTI, e sottolineo TUTTI i mii post ho scritto che senza dubbio l' antenna dell'iphone 4, per la sua posizione, risulta essere più sensibile al problema di disturbo (effetto mano).
Ne io ne tantomeno le altre persone ragionevoli in questo forum l' hanno mai negato.
Quello che ci stiamo chiedendo, prima di bollare il terminale come "povero in ricezione", è se il problema sia solamente hw oppure ci sia una componente sw che può essere fissata.
Tutto qui, senza bisogno di dare del fanboy a nessuno ...
Per concludere l'antenna non doveva essere progettata nel metallo su tutto il bordo del telefono proprio per non fare in modo che venisse a diretto contatto col corpo umano ( le dita della mano) ma doveva essere piazzata ovunque ( non all'altezza dell'orecchio come da nuove rules FCC) ..ma sotto il telaio ed isolata dal contatto umano come tutti gli altri Smatphones
Chi ha progettato questo terminale 4 non ha fatto nemmeno i dovuti tests altrimenti questa cosa in modo cosi' marcato ( ben -20/-24db) non si sarebbe verificata
ed ecco che arriva Mr. Stensen, chiunque egli sia, e con due post manda in vacca il lavoro di mesi degli ingegneri Apple, dicendo che non hanno fatto neppure i test (eccerto, sono una manica di dilettanti) e che l' antenna non doveva essere progettata così :doh:
Manda il curriculum, uno genio come te sicuramente lo assumono a 20000 $ al mese. Risoveresti i problemi di Apple in 10 minuti .... :stordita:
non ti viene neanche minimamente in mente l' idea che forse del testing l' hanno fatto eccome, e se hanno commesso un errore è per atri motivi ? Ed il dubbio che forse ci sia una componente sw in questa problematica ?
Io non capisco perché si debbano tirare conclusioni in questa fase ...
ed ecco che arriva Mr. Stensen, chiunque egli sia, e con due post manda in vacca il lavoro di mesi degli ingegneri Apple, dicendo che non hanno fatto neppure i test (eccerto, sono una manica di dilettanti) e che l' antenna non doveva essere progettata così :doh:
Manda il curriculum, uno genio come te sicuramente lo assumono a 20000 $ al mese. Risoveresti i problemi di Apple in 10 minuti .... :stordita:
non ti viene neanche minimamente in mente l' idea che forse del testing l' hanno fatto eccome, e se hanno commesso un errore è per atri motivi ? Ed il dubbio che forse ci sia una componente sw in questa problematica ?
veramente il lavoro lo hanno mandato in vacca gli ingenieri ed evidentemente non hanno fatto i test giusti senno il problema non si presentava...
veramente il lavoro lo hanno mandato in vacca gli ingenieri ed evidentemente non hanno fatto i test giusti senno il problema non si presentava...
il punto è che questo non lo possiamo sapere ne io ne tu, visto che non siamo ingegneri del settore e non siamo insider di Apple.
Qualcuno ha sbagliato ? Può darsi, visto che il problema è reale.
Ma fino a che punto si tratta di un problema e non di una semplice "debolezza" di un terminale che altrimenti rasenta la "perfezione" (almeno a sentire chi l' ha provato) ?
Lo scopriremo
Io cmq nn ho capito una cosa,
ma questo problema lo lamentano solo gli Americani??
no perchè in tutto questo caos nn ho sentito menzionare Francesi,Inglesi,ecc! :mbe:
no perchè in tutto questo caos nn ho sentito menzionare Francesi,Inglesi,ecc! :mbe:
i ragazzi qui di hw che lo hanno già non lamentano questo problema durante l'uso quotidiano e quindi potrebbe benissimo essere un "problema" secondario che non va ad inficiare nell'uso quotidiano ed allora SMETTIAMOLA CON QUESTA ANTENNA DEL CAVOLO PERCHE' CI SIAMO ROTTI DI SENTIRE SEMPRE LE STESSE COSE!
facciamopiazzapulita
03-07-2010, 23:24
i ragazzi qui di hw che lo hanno già non lamentano questo problema durante l'uso quotidiano e quindi potrebbe benissimo essere un "problema" secondario che non va ad inficiare nell'uso quotidiano ed allora SMETTIAMOLA CON QUESTA ANTENNA DEL CAVOLO PERCHE' CI SIAMO ROTTI DI SENTIRE SEMPRE LE STESSE COSE!
:O :O
no, non solo gli americani, ma soprattutto loro.
Un po' perchè effettivamente da loro ne hanno venduti di più, un po' perche la rete AT&T fa pena in molti posti.
Posto le conclusioni di Arstechnica:
Here are the downsides to the iPhone 4: The glass on the front or back may break if you drop it, though that's not a particularly new development in iPhone land. FaceTime chats only work with other iPhone 4 users for now, and may not work well if you try it at work. The HD video is generally not as good as what you can get from an HD Flip camera. The OS and native app situation is still quite locked-down under Apple's sometimes-questionable policies. Finally, if you hold the phone funny, you may degrade your own call signal.
Here are the upsides: The 326ppi display is one of those things that turns you into a dirty Apple lover and makes your friends begin to plot your death. The camera is top-notch. Battery life is improved over the most recent iPhone models. Even the data speeds are faster than previous iPhones with 3G thanks to the addition of HSUPA. The ability to take HD video at all is a nice benefit, and FaceTime calls are at least fun (if an old concept and possibly useless). The hardware is fast—even when compared to the already-speedy iPhone 3GS.
Whether you'll want to buy an iPhone 4 depends on which of those factors means the most to you. During our time testing the device, numerous peers of ours who had no intention of getting an iPhone 4 began reconsidering it after seeing the screen—this was definitely the main reason why people started changing their minds. At the same time, the signal/antenna issue appears to be a serious concern; we hesitate to straight-up recommend the iPhone for this reason, though in the real world, it may not affect you as much. If you're considering upgrading from an original iPhone or iPhone 3G, the speed and camera benefits (on top of the display) certainly make it an incredibly attractive upgrade, though 3GS users may find themselves skipping a generation if they can wait that long.
arstechnica.com (http://arstechnica.com/apple/reviews/2010/06/iphone-4.ars/9)
The HD video is generally not as good as what you can get from an HD Flip camera. The OS and native app situation is still quite locked-down under Apple's sometimes-questionable policies.
che cazzate
il reparto video è semplicemente il migliore esistente attualmente in uno smartphone. se lo confronti con una videocamera ovvio che le cose cambiano, banana :fagiano:
app store attualmente, si può dire quello che si vuole sulle policy ma FUNZIONA e non ha rivali sul mercato, e la questione policies centra solo per i developer
arstechnica ogni tanto se ne esce con riflessioni veramente stupide
*sasha ITALIA*
04-07-2010, 09:43
che cazzate
il reparto video è semplicemente il migliore esistente attualmente in uno smartphone. se lo confronti con una videocamera ovvio che le cose cambiano, banana :fagiano:
app store attualmente, si può dire quello che si vuole sulle policy ma FUNZIONA e non ha rivali sul mercato, e la questione policies centra solo per i developer
:asd: e da dove salta fuori questa, dalla rece di Macworld? :asd:
Ci sono fotocamere nettamente migliori tra gli 8 ed i 12 Mp.
E non tiriamo fuori "ehh ma i mp non contano, è il sensore, la qualità" perchè Apple non costruisce fotocamere e si rifornisce dagli stessi fornitori della concorrenza.
*sasha ITALIA*
04-07-2010, 09:49
Tra l'altro dalla rece di Macworld (fonte autorevolissima e assolutamente non di parte)
http://images.macworld.com/images/news/graphics/152314-smartphoentestresults2_original.jpg
Vedo un Samsung al primo posto, ergo non è il miglior smartphone in questo senso.
Oh, non voglio dire che non sia ottimo... ma da qui a glorificare sto coso...
p.s. tanto per ricordare... io ho un occhio critico ma lo compro lo stesso
speeed999
04-07-2010, 09:53
Vedo un Samsung al primo posto, ergo non è il miglior smartphone in questo senso.
Samsung HZ35W (http://www.google.it/images?q=samsung%20hz35w&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi)
*sasha ITALIA*
04-07-2010, 09:58
Samsung HZ35W (http://www.google.it/images?q=samsung%20hz35w&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi)
autoowned!!!! :asd:
mi son sbagliato!
in ogni caso non hanno messo nel test cellulari più performanti quali Nokia N8, ( http://www.youtube.com/watch?v=QzQ8dTlgyIs ) Samsung i8910 Omnia HD, Sony Ericsson Xperia X10, Sony Ericsson Satio e via dicendo
:asd: e da dove salta fuori questa, dalla rece di Macworld? :asd:
Ci sono fotocamere nettamente migliori tra gli 8 ed i 12 Mp.
E non tiriamo fuori "ehh ma i mp non contano, è il sensore, la qualità" perchè Apple non costruisce fotocamere e si rifornisce dagli stessi fornitori della concorrenza.
chi ha parlato di fotocamera? leggi bene: io stavo parlando del reparto video che è il migliore, questo è un fatto
e SI: i "megapissel" non contano una beata fava, semmai peggiorano la situazione su sensori così piccoli.
ma soprattutto, che caspio centrano i megapixel della fotocamera quando si sta parlando di video girati a 720p?
guarda che sono il primo a dire che la fotocamera dell'iphone non è detto che sia la migliore eh, come secondo lavoro faccio il fotografo (matrimoni, eventi, ecc...) e sono il primo a ritenere che le fotocamere dei cellulari siano schifezze e che comunque ci siano marche migliori e con più esperienza di apple
ma sui video almeno da quanto ho visto iphone è decisamente il miglior smartphone
autoowned!!!! :asd:
mi son sbagliato!
in ogni caso non hanno messo nel test cellulari più performanti quali Nokia N8, ( http://www.youtube.com/watch?v=QzQ8dTlgyIs ) Samsung i8910 Omnia HD, Sony Ericsson Xperia X10, Sony Ericsson Satio e via dicendo
posso dire che il video del nokia n8 non mi ha entusiasmato per niente?
non so se è la lente (immagino di si) ma il dettaglio è decisamente basso
buono l'esposimetro invece
qui ci sono un paio di video girati con l'iphone4 dove si nota che in generale il dettaglio è ottimo per essere uno smartphone, mentre l'esposimetro ogni tanto ha qualche difficoltà
http://vimeo.com/12925855
http://vimeo.com/12853830
04-07-2010, 10:07
che commento intelligente... :rolleyes:
che commento intelligente... :rolleyes:
direi proprio di si, a differenza di chi commenta senza nemmeno leggere i post successivi.
Arstechnica è un sito molto serio, e leggo con attenzione la loro review. Il giudizio generale è molto buono, ed anche loro sono in dubbio per quanto concerne l'antenna.
Direi che attendere sviluppi prima di giudicare è la cosa migliore da fare
04-07-2010, 10:14
che cazzate
ecco il genio :doh:
problemi?
vuoi forse mettere in dubbio che quanto ho detto non corrisponda a realtà?
la recensione è ottima in generale, ma le conclusioni in quei due punti sono letteralmente stupide e stupisce come un sito autorevole come arstechnica se ne esca con delle cavolate del genere
a meno che per te non sia ragionevole mettere come contro per la recensione di un cellulare "non fa video di qualità come una videocamera", soprattutto quando appunto si è appurato che è proprio uno dei punti di forza
eh grazie al cavolo, NON E' una videocamera. allora posso dire pure che non suona come un impianto stereo
impara a leggere i post della gente invece, e magari scrivi pure tu qualcosa di intelligente invece di venire qui solo a postare flame.
Ecco la sospensione! :mad:
chi ha parlato di fotocamera? leggi bene: io stavo parlando del reparto video che è il migliore, questo è un fatto
e SI: i "megapissel" non contano una beata fava, semmai peggiorano la situazione su sensori così piccoli.
ma soprattutto, che caspio centrano i megapixel della fotocamera quando si sta parlando di video girati a 720p?
guarda che sono il primo a dire che la fotocamera dell'iphone non è detto che sia la migliore eh, come secondo lavoro faccio il fotografo (matrimoni, eventi, ecc...) e sono il primo a ritenere che le fotocamere dei cellulari siano schifezze e che comunque ci siano marche migliori e con più esperienza di apple
ma sui video almeno da quanto ho visto iphone è decisamente il miglior smartphone
quoto... quanto si vede che parlano a vanvera senza sapere un minimo come funzionano le fotocamere
posso dire che il video del nokia n8 non mi ha entusiasmato per niente?
non so se è la lente (immagino di si) ma il dettaglio è decisamente basso
buono l'esposimetro invece
qui ci sono un paio di video girati con l'iphone4 dove si nota che in generale il dettaglio è ottimo per essere uno smartphone, mentre l'esposimetro ogni tanto ha qualche difficoltà
http://vimeo.com/12925855
http://vimeo.com/12853830
http://www.youtube.com/watch?v=6amrKRmI1bI faccio una piccola aggiunta dovuta... è un CORTOMETRAGGIO girato ed editato su iphone (imovie)... la qualità (impostatelo su 720p) contando che è stato anche uploadato su youtube con conseguente perdita di qualità è IMPRESSIONANTE
fedevaro
04-07-2010, 11:49
quoto... quanto si vede che parlano a vanvera senza sapere un minimo come funzionano le fotocamere
http://www.youtube.com/watch?v=6amrKRmI1bI faccio una piccola aggiunta dovuta... è un CORTOMETRAGGIO girato ed editato su iphone (imovie)... la qualità (impostatelo su 720p) contando che è stato anche uploadato su youtube con conseguente perdita di qualità è IMPRESSIONANTE
Ciao ma il problema della perdita di qualità uploadandolo su youtube non la si ha solo in 3g?Io sapevo che caricandolo in wi-fi manteneva i 720p:D
Ciao ma il problema della perdita di qualità uploadandolo su youtube non la si ha solo in 3g?Io sapevo che caricandolo in wi-fi manteneva i 720p:D
non vorrei dire una cazzata ma mi sa che parlate di due cose diverse.
Te ti riferisci alla visione dei video su youtube che perdono qualità se li si guarda in 3g,mentre Leron parla di UPLOAD effettivo,del caricamento del video da HD al proprio acocunt su youtube,durante questo passaggio si ha una perdita di qualità del filmato.
Il filmato linkato è impressionante,è proprio una figata,neanche minimamente confrontabile con quello che ne esce dal 3gs.
non vorrei dire una cazzata ma mi sa che parlate di due cose diverse.
Te ti riferisci alla visione dei video su youtube che perdono qualità se li si guarda in 3g,mentre Leron parla di UPLOAD effettivo,del caricamento del video da HD al proprio acocunt su youtube,durante questo passaggio si ha una perdita di qualità del filmato.
Il filmato linkato è impressionante,è proprio una figata,neanche minimamente confrontabile con quello che ne esce dal 3gs.
si esatto, mi riferisco alla perdita di qualità che youtube applica quando uploada i suoi video
PS: sono bl4k non leron xD
PPS: cmq lui si riferiva all'upload da telefono non alla visione... che comunque in ogni caso anche sotto rete wi-fi seppur uploadato in 720 viene applicato l'abbassamento di qualità tipico di yt
Rumor affermano che la prenotazione sarà possibile dal 10 mentre la commercializzazione intorno al 15 Luglio... speriamo!
Stesen_G
04-07-2010, 14:00
Ma guarda non c'e' bisogno che lo mando in vacca io come hai scritto il lavoro degli ingegneri :stordita: ..
..si manda in vacca da solo dai tests e dai risultati di questi con un bel -24dbm di segnale toccando l'antenna metallica che da parte di corpi umani a piu' alta conducibilta' elettomagnetica vanno a variare nettamente l'impendenza (impossibile non toccarla in basso a sinistra nemmeno per chi usa il cellulare per navigare sul web col browser dato il 90% della gente e' destra e quindi tiene in mano il cellulare con la mano sinistra e digita sul touch-scrive con la destra )
Se sei ancora convinto che con l'aggiornamento software 4.0.1 si risolva quando invece andranno solo a spaziare con un'escurione maggiore in dbm gli indicatori-tacche sul telefono in modo da far vedere che solo con 2 tacche la linea cade e non piu' anche con 4 per i corpi umani che variano fortemene l'impedenza dell'antenna con la loro conducibilita' ( dato che adesso le tacche indicano piu' segnale rispetto a quello che e' reale in antenna perche' hanno spaziature in dbm di indicazione diverse ) , scusa se te lo dico ma non mi meraviglierei di tutto cio'. Di creduloni il mondo e' pieno e non mi stupirei minimanente che chi non se ne intende di radiotelecomunicazioni ma stenta magari solo a difendere un marchio il cui suo scopo e' il business lo faccia
che cazzate
e chi lo dice che ha il comparto migliore???? per me il galaxi s non ha nulla da invidiare all ip4
manowar84
04-07-2010, 14:05
e chi lo dice che ha il comparto migliore???? per me il galaxi s non ha nulla da invidiare all ip4
e senza flash di notte? :) forse qualcosina ce l'ha :)
e senza flash di notte? :) forse qualcosina ce l'ha :)
aaaa il flash perchè ip4 lo ha alo xeno???
e comunque si parlava di qualita video ...
non credo che un flash al led sia il massimo per una ripresa video notturna....
fedevaro
04-07-2010, 14:15
si esatto, mi riferisco alla perdita di qualità che youtube applica quando uploada i suoi video
PS: sono bl4k non leron xD
PPS: cmq lui si riferiva all'upload da telefono non alla visione... che comunque in ogni caso anche sotto rete wi-fi seppur uploadato in 720 viene applicato l'abbassamento di qualità tipico di yt
Si esatto mi riferivo proprio a questo.Ma quindi se lo uppo su youtube dall iphone a 720p youtube che qualità mette?
manowar84
04-07-2010, 14:43
aaaa il flash perchè ip4 lo ha alo xeno???
e comunque si parlava di qualita video ...
non credo che un flash al led sia il massimo per una ripresa video notturna....
meglio averlo che non averlo, convieni con me? :)
MorrisOBrian
04-07-2010, 14:45
Per avere i 720p devi passare da un computer, nella review di gizmodo viene scritto chiaramente. In pratica l'utilità di iMovie per iphone è quella di editare il video della tua vacanza al volo, poi torni a casa colleghi l'iphone al mac e lo uppi su youtube a 720. Una limitazione che non capisco, anche se personalmente non mi tange più di tanto.
meglio averlo che non averlo, convieni con me? :)
certo comunque il galaxi s era solo un esempio... il reparto video degli i phone non è mai stato il suo punto forte tanto che fino ad ora molti utenti apple dicevano che non era importante.. ora che sia migliorato ok .. ma dire che è il migliore non mi sembra una cosa obiettiva.....
manowar84
04-07-2010, 14:52
certo comunque il galaxi s era solo un esempio... il reparto video degli i phone non è mai stato il suo punto forte tanto che fino ad ora molti utenti apple dicevano che non era importante.. ora che sia migliorato ok .. ma dire che è il migliore non mi sembra una cosa obiettiva.....
non sarà il migliore ma è tra i migliori... però potrei sbagliarmi, mi fai qualche esempio pratico di video in hd a 30fps reali migliori? :)
Rumor affermano che la prenotazione sarà possibile dal 10 mentre la commercializzazione intorno al 15 Luglio... speriamo!
si sa niente delle offerte della 3 ? sul sito lo indicano "in arrivo" ma non dicono altro........
jerrygdm
04-07-2010, 15:01
http://www.begeek.fr/wp-content/uploads/2010/02/691404701.jpg
Si esatto mi riferivo proprio a questo.Ma quindi se lo uppo su youtube dall iphone a 720p youtube che qualità mette?
se lo uppi in wi fi viene sempre 720p...
quello che dico io... lo scrivo cubitale cosi non lo ripeto per la 3 volta XD è che youtube
ABBASSA LA QUALITA' DEI VIDEO AL MOMENTO DELL'UPLOAD
sia esso da iphone o da una canon 5d mark III XD
quello che dico io... lo scrivo cubitale cosi non lo ripeto per la 3 volta XD è che youtube
come scusa, non ho mica capito... :ciapet:
cmq avete letto l'ultimo rumor di ispazio:
Aggiornamento 2: Abbiamo ricevuto nuove ed importanti segnalazioni secondo le quali le prenotazioni dell’iPhone 4 dovrebbero iniziare il 10 Luglio, mentre il lancio effettivo del dispositivo dovrebbe avvenire il 15 Luglio. Precisiamo ulteriormente di prendere questa notizia come un Rumor, anche se è stato verificato da diverse fonti. Vi terremo aggiornati!
Stanno parlando di Vodafone...
cmq si può leggere l'intera news qui: link (http://www.ispazio.net/109249/informazioni-esclusive-ispazio-relative-alla-commercializzazione-delliphone-4-con-vodafone-le-microsim-ed-altro-ancora).
Ma guarda non c'e' bisogno che lo mando in vacca io come hai scritto il lavoro degli ingegneri :stordita: ..
..si manda in vacca da solo dai tests e dai risultati di questi con un bel -24dbm di segnale toccando l'antenna metallica che da parte di corpi umani a piu' alta conducibilta' elettomagnetica vanno a variare nettamente l'impendenza (impossibile non toccarla in basso a sinistra nemmeno per chi usa il cellulare per navigare sul web col browser dato il 90% della gente e' destra e quindi tiene in mano il cellulare con la mano sinistra e digita sul touch-scrive con la destra )
Se sei ancora convinto che con l'aggiornamento software 4.0.1 si risolva quando invece andranno solo a spaziare con un'escurione maggiore in dbm gli indicatori-tacche sul telefono in modo da far vedere che solo con 2 tacche la linea cade e non piu' anche con 4 per i corpi umani che variano fortemene l'impedenza dell'antenna con la loro conducibilita' ( dato che adesso le tacche indicano piu' segnale rispetto a quello che e' reale in antenna perche' hanno spaziature in dbm di indicazione diverse ) , scusa se te lo dico ma non mi meraviglierei di tutto cio'. Di creduloni il mondo e' pieno e non mi stupirei minimanente che chi non se ne intende di radiotelecomunicazioni ma stenta magari solo a difendere un marchio il cui suo scopo e' il business lo faccia
Io non sono convinto di nulla: aspetto il fix e poi giudico. Tutto qui.
Tu invece sai già che non è fissabile via software, essendo un ingegnere con elevata esperienza in campo antenne RF ....
khelidan1980
04-07-2010, 17:56
la cosa più comica di tutta sta facecnda dell'antenna è pensare che Apple abbia aperto posizioni di lavoro per sistemare sta cosa...come a pensare che all'interno di un'azienda di tale portata non ci siano persone in grado di sistemare il problema, se di vero problema si tratta, come se Jobs non potesse alzare la cornetta e chiamare direttamente qualche super ingegnene del campo e pensare che per risolvere un presunto problema cruciale che potenzialmente potrebbe influire gli introiti dei mesi a venire Apple si debba affidare ad una ricerca di personale mediante degli annunci su internet...scusate ma mi vien proprio da ridere! :D
fedevaro
04-07-2010, 18:37
Ok appunto io ti ho chiesto che risoluzione si ha uppando un video su yb a 720p indipendentemente dal dispositivo con il uale lo si carica?:D
jerrygdm
04-07-2010, 19:03
la cosa più comica di tutta sta facecnda dell'antenna è pensare che Apple abbia aperto posizioni di lavoro per sistemare sta cosa...come a pensare che all'interno di un'azienda di tale portata non ci siano persone in grado di sistemare il problema, se di vero problema si tratta, come se Jobs non potesse alzare la cornetta e chiamare direttamente qualche super ingegnene del campo e pensare che per risolvere un presunto problema cruciale che potenzialmente potrebbe influire gli introiti dei mesi a venire Apple si debba affidare ad una ricerca di personale mediante degli annunci su internet...scusate ma mi vien proprio da ridere! :D
se è così hai pienamente ragione...però non essendo dentro a tale azienda non possiamo sapere se sia o meno una coincidenza che magari cercano personale per altri progetti...
Ok appunto io ti ho chiesto che risoluzione si ha uppando un video su yb a 720p indipendentemente dal dispositivo con il uale lo si carica?:D
Qualità non è sinonimo di risoluzione, sono parametri indipendenti.
Caricando il video 720p su youtube resta in 720p. Solo la qualità degrada.
no, allora se sei scemo dillo... cito il primo rigo che ho scritto
unisci al fatto che se lo uppi da pc viene fuori 720p.. se non capisci stavolta ti consiglio una cura...
.-.
khelidan1980
04-07-2010, 20:34
se è così hai pienamente ragione...però non essendo dentro a tale azienda non possiamo sapere se sia o meno una coincidenza che magari cercano personale per altri progetti...
a quanto ne so gli annunci sono precedenti alle segnalazioni del problema antenna, ovviamente questa precisazione viene "stranamente" persa per strada poi! ;)
poi ragazzi chi è addentro alle questioni Apple da un po sa che è sempre la stessa santissima storia, come il problema del whine dei primi macintel, divenne un caso di proporzioni bibliche, salvo poi scoprire che sto whine lo avevano tutti i processori Core 2 di quella generazione
last boy scout
04-07-2010, 21:06
saluto e mi iscrivo...
e dico la mia: si sa che ogni volta che succede qualcosa ed in mezzo c'è la parola Apple tutti ci si tuffano a pesce...
magari l'avete già detto (non mi sono letto 110 pagine) ma provate a cercare su google "effetto mano e71" e vi si aprirà un mondo...
eppure io una bagarre del genere a suo tempo non la ricordo...
fedevaro
04-07-2010, 22:31
no, allora se sei scemo dillo... cito il primo rigo che ho scritto
unisci al fatto che se lo uppi da pc viene fuori 720p.. se non capisci stavolta ti consiglio una cura...
.-.
Punto primo non avevo letto il primo rigo
Punto secondo scemo chiamaci quella puttana slabbra che ti ha messo al mondo
Punto terzo io avró anche bisogno di una cura ma te hai bisogno di una sana scopata,da come rispondi si capisce subito che hai difficoltà con i rapporti sessuali
E mentre aspetto il mod ti rammendo di andare a fare in culo pezzo di merda di un maleducato supponente
Punto terzo io avró anche bisogno di una cura ma te hai bisogno di una sana scopata,da come rispondi si capisce subito che hai difficoltà con i rapporti sessuali
E mentre aspetto il mod ti rammendo di andare a fare in culo pezzo di merda di un maleducato supponente
Oh beh invece qui si parla di terminologia da scuole alte eh :fagiano:
In ogni caso mi iscrivo, visto che medito l'acquisto.
cut
commento assolutamente sgarbato e fuori luogo... :nono:
Bonjour finesse! :eek:
10 giorni di sospensione.
~Bl4k anche tu potevi evitare di dargli dello scemo. 2 giorni.
a vedere dai video che si trovano in rete è il migliore, e mica di poco
le recensioni dicono lo stesso
che PRIMA il comparto video (e foto) fosse penoso è un fatto e non è negabile
che non sia importante lo credo PURE ORA
che sia il reparto video migliore attualmente lo dicono sia le recensioni che i video postati online
i video del galaxy s almeno a vedere i video disponibili in rete non è che siano eccezionali, soffre di una pesante saturazione e contrasto e il dettaglio non è granchè
questo almeno guardando i confronti su vimeo che mantiene una buona qualità (youtube evitiamo di considerarlo)
Bonjour finesse! :eek:
:D
Finalmente un mod spiritoso :sofico:
Un up per Vicius :D
facciamopiazzapulita
05-07-2010, 10:45
:D
Finalmente un mod spiritoso :sofico:
Un up per Vicius :D
vero, non l'avevo detto ma mi sono messo a ridere quando ho letto questo:
Ecco la sospensione! :mad:
:asd: :asd:
La prima bella notizia che leggo. Comunque mi sembra strano una mossa del genere se i problemi che affliggono il dispositivo si possono risolvere a mezzo aggiornamento software.
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-se-non-ti-piace-ti-rimborsano-totalmente/26103/1.html
GhiaccioNero
05-07-2010, 11:10
La prima bella notizia che leggo. Comunque mi sembra strano una mossa del genere se i problemi che affliggono il dispositivo si possono risolvere a mezzo aggiornamento software.
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-se-non-ti-piace-ti-rimborsano-totalmente/26103/1.html
Se vai indietro io l'avevo già detto che avrebbero risolto la cosa modificando la visualizzazione del segnale. il problema ci sarà sempre ma non sarà così allarmante.. in realtà, non sarà cambiato niente.
inutile star qui a fare i fanboy e a parlare di Apple come se fosse una persona, adirittura un amica d'infanzia. è una società che mira, come tutte, al profitto e se sbaglia qualcosa deve metterci la pezza in tutti i modi possibili.. che fa, ritira 5 milioni di iPhone 4 perchè hanno un difetto di progettazione? non scherziamo su. ricordatevi che tutto il mondo è paese, e mai fu detta cosa più vera.
ragazzi facendo il preordine sul sito apple dopo quanti giorni può arrivare?
patanfrana
05-07-2010, 11:15
ragazzi facendo il preordine sul sito apple dopo quanti giorni può arrivare?
Il giorno dell'uscita ti arriva, se sei abbastanza veloce da ordinarlo tra i primi. ;)
Dopo di che credo sarà come l'iPad con scaglioni di settimana in settimana in base alla data e ora dell'ordine :)
Il giorno dell'uscita ti arriva, se sei abbastanza veloce da ordinarlo tra i primi. ;)
Dopo di che credo sarà come l'iPad con scaglioni di settimana in settimana in base alla data e ora dell'ordine :)
secondo te conviene acquistarlo sull'apple store oppure il giorno del Day one?
patanfrana
05-07-2010, 11:22
secondo te conviene acquistarlo sull'apple store oppure il giorno del Day one?
IMHO meglio smazzarsi un attimo per essere tra i primi la notte in cui avvieranno i pre-ordini sullo store online: almeno non devi farti code assurde (con questo caldo), col rischio di non trovarlo.
Basta che aspetti il corriere che il giorno stesso dell'uscita (a volte anche prima, come successo per l'iPhone 4 in USA o l'iPad) ti porta il pacchetto, senza alcuna spesa o seccatura. ;)
IMHO meglio smazzarsi un attimo per essere tra i primi la notte in cui avvieranno i pre-ordini sullo store online: almeno non devi farti code assurde (con questo caldo), col rischio di non trovarlo.
Basta che aspetti il corriere che il giorno stesso dell'uscita (a volte anche prima, come successo per l'iPhone 4 in USA o l'iPad) ti porta il pacchetto, senza alcuna spesa o seccatura. ;)
quindi l'avvio dei preordini avverrà di notte!!!Dopo la mezzanotte aggiornano lo store? L'anno scorso per il 3GS com'è andata?
Grazie mille
patanfrana
05-07-2010, 11:47
quindi l'avvio dei preordini avverrà di notte!!!Dopo la mezzanotte aggiornano lo store? L'anno scorso per il 3GS com'è andata?
Grazie mille
Col 3GS hanno fatto un po' di casino, ed in pratica era ordinabile dal giorno stesso, niente pre-ordini, il che ha portato molti alle file fuori dai negozi per non dover aspettare fino a lunedì.
Con l'iPad il pre-ordine è partito dalle 02:00 (ora italiana) del 10 giugno, per l'uscita del 28 giugno, arrivando a qualcuno già il 26 (a me il 27) ;)
IcEMaN666
05-07-2010, 11:51
Qualcuno ha avuto esperienze in meriti a restituzioni di iphone?
Se compro il 4 al day one, arriva e in 2-3 giorni mi rendo conto che la perdita di segnale è troppo elevata, quanto passa dalla richiesta di restituzione al rimborso su carta di credito?
patanfrana
05-07-2010, 11:57
Qualcuno ha avuto esperienze in meriti a restituzioni di iphone?
Se compro il 4 al day one, arriva e in 2-3 giorni mi rendo conto che la perdita di segnale è troppo elevata, quanto passa dalla richiesta di restituzione al rimborso su carta di credito?
Mah, ti mandano il corriere entro 48h (o cmq su appuntamento), lui porta l'iPhone in Olanda, lì controllano che sia tutto a posto e danno l'ok per il rimborso: penso che in 15gg i soldi ti tornino.
Col 3GS hanno fatto un po' di casino, ed in pratica era ordinabile dal giorno stesso, niente pre-ordini, il che ha portato molti alle file fuori dai negozi per non dover aspettare fino a lunedì.
Con l'iPad il pre-ordine è partito dalle 02:00 (ora italiana) del 10 giugno, per l'uscita del 28 giugno, arrivando a qualcuno già il 26 (a me il 27) ;)
ma quando è iniziato il preordine degli ipad si è saputo prima che sarebbe avvenuto il 10 giugno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.