Entra

View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24

B-jo
26-07-2010, 20:40
si ma occhio a tutte le condizioni:

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Se non stai dentro quelle limitazioni il piano ti sarà cambiato e le rate dell'iphone a compass le dovrai versare e non ti saranno rimborsate in fattura. 24 euro mensili. Inoltre non avrai nemmeno il traffico internet compreso.
A me va stretto soprattutto il terzo punto.
Volevo prenderlo anch'io fino a due giorni fa, e ci ho ripensato.
Ciao

Ti ringrazio per aver citato queste clausole perchè se faccio un po di calcoli mi trovo che io sforerei alla grande...

"- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;"

Io,se la mia ragazza avesse tre,farei arrotondando per eccesso circa 3 ore di chiamate al giorno ovvero 180 min al giorno.
180min per 7 giorni 1260min a settimana ovvero 5040min al mese
facendo il 60% significa che 2016min andrebbero fatti ad altri gestori?

Cmq al di la di questo ho letto poco fa un commento all'ultima news sull'iphone che diceva che solo i gestori italiani non scontano l'iphone ma ti fanno pagare il cellulare per intero...
Quindi tanto vale comprarlo nuovo ed essere libero dai vincoli...

Intanto sto progettando il viaggetto per roma...devo solo motivarmi un po di più

IcEMaN666
26-07-2010, 20:42
Mi date un link Apple ai prezzi di iphone 4?
Perché sul comunicato linkato i prezzi non ci sono...

spectre
26-07-2010, 20:44
non riesco a capire bene le offerte comunque mi sembrano un po alte

moon182
26-07-2010, 20:46
non riesco a capire bene le offerte comunque mi sembrano un po alte

a me non sembrano male le offerte vodafone...anche se vorrebbe dire avere un secondo abbonamento... :eek:

spectre
26-07-2010, 20:57
si rileggendo meglio non sono male pero boh sono tentato a prenderlo e farmi una tariffa internet a parte senza abbonamenti

manowar84
26-07-2010, 21:01
ricordatevi che con 3 per fare un abbonamento bisogna essere lavoratori con contratto a tempo indeterminato quindi niente stagisti, studenti ecc... altrimenti conto in banca di papino... per via della finanziaria ;)

Puma84
26-07-2010, 21:29
ricordatevi che con 3 per fare un abbonamento bisogna essere lavoratori con contratto a tempo indeterminato quindi niente stagisti, studenti ecc... altrimenti conto in banca di papino... per via della finanziaria ;)

fonte?

io ho fatto un abbonamento 2 mesi fa e non mi è stato chiesto questo requisito...

le offerte vodafone comunque sono una ladrata come c'era da aspettarsi

Touareg
26-07-2010, 21:31
fonte?

io ho fatto un abbonamento 2 mesi fa e non mi è stato chiesto questo requisito...

Ma per iphone 4 & internet che tariffe ha la vodafone ??
Intendo a parte: io prenderò l' iphone liscio, c'è qualche piano che mi conviene successivamente attivare ?

facciamopiazzapulita
26-07-2010, 21:32
scusate ma oltre i 29€ al mese della Top400 di 3 c'è qualcos'altro da pagare?

moon182
26-07-2010, 21:34
Ma per iphone 4 & internet che tariffe ha la vodafone ??
Intendo a parte: io prenderò l' iphone liscio, c'è qualche piano che mi conviene successivamente attivare ?

3€/settimana con ricaricabile

10€/mese con abbonamento

per avere 2GB di traffico dati al mese, non tethering. ;)

spectre
26-07-2010, 21:48

10€/mese con abbonamento

io sto usando quella a 3 euro per il nokia gia che ci siete per poste mobile ce qualcosa di buono o devo fare il passaggio?

Touareg
26-07-2010, 21:51

10€/mese con abbonamento

E per stare quanto voglio ??

pierodj
26-07-2010, 22:06
a me non sembrano male le offerte vodafone...anche se vorrebbe dire avere un secondo abbonamento... :eek:

30 euro al mese senza nulla incluso ti sembra una buona offerta? :D

moon182
26-07-2010, 22:06
E per stare quanto voglio ??

uhm..non credo ci siano altre tariffe...calcola cmq che l'iphone se non lo usi per guardare mille mila video sul tubo genera poco traffico...io il mese che non ho avuto il note ho generato al massimo 1,5GB in un mese.. ;)

moon182
26-07-2010, 22:10
30 euro al mese senza nulla incluso ti sembra una buona offerta? :D

non intendevo quella.. :ciapet:

pierodj
26-07-2010, 22:11
non intendevo quella.. :ciapet:

e quale? :fagiano:

moon182
26-07-2010, 22:15
e quale? :fagiano:

La "facile"..però dovrei due calcoli su carta per capire la reale convenienza.. :)

manowar84
26-07-2010, 22:54
fonte?

la cosa è di aprile infatti se non erro... la fonte sono 3 negozi 3 e svariate lamentele sul forum di telefonino.net :p gente che si è vista rifiutare la finanziaria con 1200 euro di stipendio contratto indeterminato e altro :asd: (cioè c'è poco da ridere in realtà perchè perdono un sacco di clienti...)

generals
26-07-2010, 23:05
la cosa è di aprile infatti se non erro... la fonte sono 3 negozi 3 e svariate lamentele sul forum di telefonino.net :p gente che si è vista rifiutare la finanziaria con 1200 euro di stipendio contratto indeterminato e altro :asd: (cioè c'è poco da ridere in realtà perchè perdono un sacco di clienti...)

Infatti ora c'è di mezzo la finanziaria, Compass e quindi ci vuole la busta paga. Comunque fare un finanziamento con una finanziaria per un telefono io ci penserei no cento ma mille volte...

techmania
26-07-2010, 23:49
lasciate perdere le finanziarie e i vari abbonamenti ciucciasoldi che sono convenienti solo per loro che se li inventano! :mad:
piuttosto aspettate un po in piu e prendetevelo direttamente all' Apple Store in contanti...ovviamente io attenderei anche per via del fatto che magari i primi avranno ancora qualche piccola cosettina da sistemare :D

gianlu1993
27-07-2010, 00:05
lasciate perdere le finanziarie e i vari abbonamenti ciucciasoldi che sono convenienti solo per loro che se li inventano! :mad:
piuttosto aspettate un po in piu e prendetevelo direttamente all' Apple Store in contanti...ovviamente io attenderei anche per via del fatto che magari i primi avranno ancora qualche piccola cosettina da sistemare :D

sotto questo punto non direi proprio... se avessero qualcosina da sistemare conosciamo tutti l'assistenza Apple, glielo mandi e 4 giorni massimo ce l'hai indietro (nel mio caso 3 giorni con un iPod Touch)...il più è la seccatura di stare senza telefono per 4 giorni
tra l'altro vedo che tu hai tutto della Apple, per cui meglio di me lo saprai:D

buglis
27-07-2010, 00:10
Idem quando ho fatto passare mio padre alla 3... stesse condizioni del menga, mai rispettate, è ancora lì :D
Si precautelano contro i "furbetti".

E aggiungo che pure tim e vodafone le hanno.

CiBa
27-07-2010, 00:19

mah..fidarsi è bene ma non fidarsi..:)

manowar84
27-07-2010, 00:31
Infatti ora c'è di mezzo la finanziaria, Compass e quindi ci vuole la busta paga. Comunque fare un finanziamento con una finanziaria per un telefono io ci penserei no cento ma mille volte...

senza dubbio;)

buglis
27-07-2010, 06:39
mah..fidarsi è bene ma non fidarsi..:)

Bhe ovvio, tanto se ti vogliono inchiappettare lo possono fare tranquillamente come vogliono.

CastaTop86
27-07-2010, 07:01
io fossi in voi un salto in Svizzera (http://www.ispazio.net/113958/prezzi-super-convenienti-per-lacquisto-delliphone-4-in-svizzera-e-in-canada) lo farei.. ;)

robgeb
27-07-2010, 07:05
Sono stato al centro vodafone ieri sera, NON sanno niente.

Il proprietario voleva prenotarli per soddisfare la richiesta dei suoi clienti, ma non gli hanno dato nessunissima info nè sul prezzo nè altro.

Quindi mi ha detto che ormai è matematico che non ne avrà al day one, e probabilmente fino a settembre.

I centri TIM di zona invece forse li avranno, ma inizialmente li venderanno solo a chi sottoscrive un abbonamento da 50 euro al mese in su (solite porcherie per ciucciare soldi...).

Morale della favola ? Lo prendo online...

A che ora apriranno le vendite secondo voi ?

All'1 di notte di venerdì ? A mezzanotte ? O al primo mattino ? :confused:

facciamopiazzapulita
27-07-2010, 08:08
io fossi in voi un salto in Svizzera (http://www.ispazio.net/113958/prezzi-super-convenienti-per-lacquisto-delliphone-4-in-svizzera-e-in-canada) lo farei.. ;)

quasi quasi....

nervoteso
27-07-2010, 08:15
io sono ancora indeciso se farmi questo iphone, il fatto della microsim e il prezzo mi frenano...secondo voi a quanto lo posso vendere un 3gs 32 gb di neanche un anno tenuto benissimo? il problema è che non trovo lo scontrino dannazione!

il menne
27-07-2010, 08:23
Io lo voglio prendere online .... ma ma ora ho il dubbio, se putacaso mi arrivasse quando sono in ferie???? ( parto il 7 e torno il 29 .... ) dove me lo faccio spedire ....???? Nuuuuuuuuuuuu !!!!!! I negozi non sanno ancora nulla.... :cry:

Maledizione, e ora????? :doh:

Touareg
27-07-2010, 08:35
Accidenti, ho appena visto un video in cui ci sono 4 iphones: 2g, 3g, 3gs & 4.
Aprono contemporaneamente le stesse applicazioni... Il 4 è velocissimo, ad aprire google earth impiega 15 secondi in meno del 3g :stordita:
E anche la qualità delle immagini è tutta un' altra cosa !

yume the ronin
27-07-2010, 08:35
quindi scusate, io che ho gia contratto aziendale con vodafone (ignoro la tipologia eheh), avrei dei vantaggi a prendere l' iphone 4 direttamente da loro rispetto a prendermelo sbrandizzato?

visto che attualmente ho una sim normale, me la sostituirebbero con la microsim tenendomi chiaramente il numero?

so gia che se vado in qualche centro vodafone qui nella mia zona mi ridono dietro, non sanno neppure di essere al mondo, figuriamoci questioni pratico/tecniche come queste :D

pierodj
27-07-2010, 08:40

si, specifichiamo anche quali sono le condizioni però... gli altri solitamente mettono delle soglie di traffico da non superare, tipo X minuti/giorno, X sms/giorno, che con un po' di attenzione si rispettano tranquillamente...
le condizioni di 3 mi sembrano un'assurdità... che poi puoi avere culo e non te le applicano siamo d'accordo, ma sul contratto quello c'è scritto...

IcEMaN666
27-07-2010, 08:57
quindi scusate, io che ho gia contratto aziendale con vodafone (ignoro la tipologia eheh), avrei dei vantaggi a prendere l' iphone 4 direttamente da loro rispetto a prendermelo sbrandizzato?

visto che attualmente ho una sim normale, me la sostituirebbero con la microsim tenendomi chiaramente il numero?

so gia che se vado in qualche centro vodafone qui nella mia zona mi ridono dietro, non sanno neppure di essere al mondo, figuriamoci questioni pratico/tecniche come queste :D
non esiste iphone brandizzato o meno, sono tutti liberi.
quello che cambia è che gli operatori te lo danno a 199-299-0 in base ai contratti che sottoscrivi.
Probabilmente se tu vai da vodafone con un contratto già stipulato, a meno che non lo cambi non avrai nessuna agevolazione e lo pagherai cmq a prezzo pieno.

yume the ronin
27-07-2010, 09:05
non esiste iphone brandizzato o meno, sono tutti liberi.
quello che cambia è che gli operatori te lo danno a 199-299-0 in base ai contratti che sottoscrivi.
Probabilmente se tu vai da vodafone con un contratto già stipulato, a meno che non lo cambi non avrai nessuna agevolazione e lo pagherai cmq a prezzo pieno.
ah ecco, pensavo invece che ci fosse cmq la convenienza, ancora di più per i clienti che rimangono tali eheh, ma funziona come sky, se paghi tutto nn ti regalano niente, se hai un solo pacchetto riesci ad andare avanti un anno vedendo tutto e senza sborsare un euro :D

a sto punto l' unico problema, visto che lo sconto sull' apparecchio neanche si pone, sarebbe la sim, per il cambio in microsim sapete qualcosa?

scusate per le domande stupide, ma avevo deciso di nn interessarmi mai piu di tariffe e gestori di fonia mobile, quindi sono completamente fuori dal giro lol

IcEMaN666
27-07-2010, 09:09
ah ecco, pensavo invece che ci fosse cmq la convenienza, ancora di più per i clienti che rimangono tali eheh, ma funziona come sky, se paghi tutto nn ti regalano niente, se hai un solo pacchetto riesci ad andare avanti un anno vedendo tutto e senza sborsare un euro :D

a sto punto l' unico problema, visto che lo sconto sull' apparecchio neanche si pone, sarebbe la sim, per il cambio in microsim invece sapete qualcosa?

scusate per le domande stupide, ma avevo deciso di nn interessarmi mai piu di tariffe e gestori di fonia mobile, quindi sono completamente fuori dal giro lol

cambio sim vodafone 8€ ho letto più sopra...

mad sun
27-07-2010, 09:23
consegna prevista per oggi :D

X-ICEMAN
27-07-2010, 09:37
domanda, io ho una tutto compreso combinata al 3GS (tariffa del lancio telefono con Tim ) c'è qualche modo per passaggio della tariffa o mi fanno casini vari o doppi addebiti quando prendo il corrispettivo per iphone 4 ?
o mi conviene pagare cash il dispositivo e stare con il contratto attuale ( che per altro mi va benissimo ) ?

facciamopiazzapulita
27-07-2010, 09:53
domanda, io ho una tutto compreso combinata al 3GS (tariffa del lancio telefono con Tim ) c'è qualche modo per passaggio della tariffa o mi fanno casini vari o doppi addebiti quando prendo il corrispettivo per iphone 4 ?
o mi conviene pagare cash il dispositivo e stare con il contratto attuale ( che per altro mi va benissimo ) ?

;)

B-jo
27-07-2010, 09:57
Per chi parte per le ferie e vuole comprare l'iphone online credo che ci sia un ottimo servizio,che io non ho mai provato,delle poste

"Aspettami
E' la soluzione ideale quando sei fuori città per brevi periodi e non vuoi che la corrispondenza rimanga incustodita.

Servizio Aspettami

La tua corrispondenza non a firma, trattenuta presso Poste Italiane per un periodo compreso tra 1 e 4 settimane, ti verrà consegnata il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio.

Il servizio è disponibile solo in Italia per un minimo di 7 giorni fino ad un massimo di 28 giorni solari. È esclusa la custodia della posta raccomandata, assicurata, dei telegrammi e dei pacchi."

Sembra interessante dato che fino a 2 settimane costa 6€ mentre 4 settimane costa 12€

Puma84
27-07-2010, 10:02

Oddio ci mancava questa..quindi io che sono autonomo con PI non ho diritto a fare un contratto 3?? Io puntavo solo su di loro per staccarmi definitivamente da vodafone (tim non l'ho mai avuta ma credo non sia ne meglio ne peggio di voda), ma a questo punto son sempre più convinto di farmelo più avanti e pagarlo cash e buonanotte come avevo fatto con il 3g, anche se erano 570 e non 780 (che sono uno sproposito)! :(

Puma84
27-07-2010, 10:04
Per chi parte per le ferie e vuole comprare l'iphone online credo che ci sia un ottimo servizio,che io non ho mai provato,delle poste

"Aspettami
E' la soluzione ideale quando sei fuori città per brevi periodi e non vuoi che la corrispondenza rimanga incustodita.

Servizio Aspettami

La tua corrispondenza non a firma, trattenuta presso Poste Italiane per un periodo compreso tra 1 e 4 settimane, ti verrà consegnata il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio.

Il servizio è disponibile solo in Italia per un minimo di 7 giorni fino ad un massimo di 28 giorni solari. È esclusa la custodia della posta raccomandata, assicurata, dei telegrammi e dei pacchi."

Sembra interessante dato che fino a 2 settimane costa 6€ mentre 4 settimane costa 12€

Ma ordinarlo al rientro no? :fagiano:

facciamopiazzapulita
27-07-2010, 10:11

"Aspettami

Servizio Aspettami

ma apple spedisce con ups/tnt :fagiano: è valida lo stesso?

B-jo
27-07-2010, 10:23
Ma ordinarlo al rientro no? :fagiano:

hahahah hai ragione ma ricordando che ci fosse una cosa del genere volevo aiutare chi voleva preordinarlo

ma apple spedisce con ups/tnt :fagiano: è valida lo stesso?

Allora non vale più :D

mad sun
27-07-2010, 10:31
arrivato!!!! stupendo, ma lo aspetto bianco.

Samus
27-07-2010, 10:35
piuttosto, dato che il 32gb costa 779 sacchi io sto facendo un pensierino al 16gb :rolleyes:

120€ in più per 16gb in più non so fino a che punto valga la pena.. :mbe:

yume the ronin
27-07-2010, 10:38
arrivato!!!! stupendo, ma lo aspetto bianco.
dove? come? quando? :D

piuttosto, dato che il 32gb costa 779 sacchi io sto facendo un pensierino al 16gb :rolleyes:

120€ in più per 16gb in più non so fino a che punto valga la pena.. :mbe:
stesso mio pensiero. alla fine non mi porterei dietro chissa quanta musica o filmati, quindi per le app e il navigatore direi che 16 gb sono più che sufficienti, anche vedendo l' esperienza recente con l 'ipad

Samus
27-07-2010, 10:44
dove? come? quando? :D

stesso mio pensiero. alla fine non mi porterei dietro chissa quanta musica o filmati, quindi per le app e il navigatore direi che 16 gb sono più che sufficienti, anche vedendo l' esperienza recente con l 'ipad

esatto! stessa cosa :D

eh, sì, penso proprio di optare per il 16 gb :rolleyes:

alez1893
27-07-2010, 10:48
qualcuno sa se davvero in svizzera costa 100 euro meno? e se è SIM free? ho parenti di amici che lavorano a ginevra e zurigo, e al massimo un viaggetto ce lo faccio anche a ginevra un week..ma almeno che siano sim free.

Cont3z
27-07-2010, 10:49
Non sono esperto di applicazioni, quanto occupano mediamente?

Teniamo sempre conto, che 1 foto occuba circa 3mb, e 1 minuto di video a 720p sono circa 100mb....

syscall
27-07-2010, 10:50
qualcuno sa se davvero in svizzera costa 100 euro meno? e se è SIM free? ho parenti di amici che lavorano a ginevra e zurigo, e al massimo un viaggetto ce lo faccio anche a ginevra un week..ma almeno che siano sim free.

Sembra sia sim free solo se comprato in apple store.
Se lo compri in negozio operatore è sim lock.

yume the ronin
27-07-2010, 10:50
Non sono esperto di applicazioni, quanto occupano mediamente?
2/3/10 mb, parecchie pochi kb, alcune magari anche 30/40 mb, il navigatore qualcosa di più in funzione delle mappe che ci si caricano

a voglia a riempire 16 gb se nn li si usano per un botto di filmati, foto e musica

IcEMaN666
27-07-2010, 10:56
io continuo a ripetere che i prezzi scritti da ispazio, iphoneitalia e telefonino.net non sono confermati da nessuna parte sul sito apple, nemmeno nella sezione dedicata ai comunicati stampa.
Per me sono tutti inventati, o supposti.

alez1893
27-07-2010, 11:02
Sembra sia sim free solo se comprato in apple store.
Se lo compri in negozio operatore è sim lock.

perfetto, 2 a zurigo e 1 a ginevra nel caso...

io continuo a ripetere che i prezzi scritti da ispazio, iphoneitalia e telefonino.net non sono confermati da nessuna parte sul sito apple, nemmeno nella sezione dedicata ai comunicati stampa.

infatti io attendo di avere dati ufficiali in mano prima di partire o anche solo chiedere. infatti aullo store on-line non ci sono ancora prezzi ne altro...anzi, nello store online svizzero non c'è nemmeno la possibilità di acquistarlo..

DjLode
27-07-2010, 11:02

Io infatti non capisco se Apple ha fatto un comunicato ufficiale per quale motivo non abbia aggiornato il sito.

yume the ronin
27-07-2010, 11:16
direi che l'apple store è in aggiornamento :)

Samus
27-07-2010, 11:16
Apple Store dooooooooown! :eek:

IcEMaN666
27-07-2010, 11:20
Io infatti non capisco se Apple ha fatto un comunicato ufficiale per quale motivo non abbia aggiornato il sito.

l'unico comunicato che ha fatto è stato questo qui:
http://www.apple.com/pr/library/2010/07/26iphone.html

e si legge benissimo lì dentro:

iPhone 4 will roll out to many more countries later this year and Apple will announce availability and local pricing for these additional countries at a later date.

Quindi di prezzi non ne hanno parlato.

Edit: apple store down...ora le chiacchiere stanno a 0 :D

Touareg
27-07-2010, 11:21
Edit: apple store down...ora le chiacchiere stanno a 0 :D

Alèèèè :D

Samus
27-07-2010, 11:21
ci pensate? preordini 3 giorni prima :asd:

IcEMaN666
27-07-2010, 11:22
ci pensate? preordini 3 giorni prima :asd:

spero di no...fa caldo, non ho nessuna voglia di correre alla posta per caricare la postepay :D

Joker84
27-07-2010, 11:24
http://images.apple.com/r/store/backsoon/title_backsoon1.gif

yume the ronin
27-07-2010, 11:25
guarda che hype che sale ora ihih :D

vediamo chi è quello coi dns col refresh più veloce ahah :sofico:

DjLode
27-07-2010, 11:25
Lo store è oltre che down completamente imbananato ci mette un'ora a caricarsi :asd:
Ora vedremo se i prezzi sono ufficiali o meno, di certo un comunicato stampa indirizzato a una certa cerchia (e ovviamente uscito per vie non "canoniche) ci sta. Così come il fatto che lo store venga aggiornato a breve distanza (probabilmente con i prezzi), mi fa presupporre che i prezzi siano veri.

Samus
27-07-2010, 11:27
Lo store è oltre che down completamente imbananato ci mette un'ora a caricarsi :asd:
Ora vedremo se i prezzi sono ufficiali o meno, di certo un comunicato stampa indirizzato a una certa cerchia (e ovviamente uscito per vie non "canoniche) ci sta. Così come il fatto che lo store venga aggiornato a breve distanza (probabilmente con i prezzi), mi fa presupporre che i prezzi siano veri.

99,9% mettono prezzi e data di lancio ;)

0,1% preorder :mc:

~Bl4k
27-07-2010, 11:37
99,9% mettono prezzi e data di lancio ;)

0,1% preorder :mc:

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.unamelaalgiorno.it%2Fcontent%2F2338-apple-store-offline-arrivo-i-nuovi-mac-pro-imac-led-cinema-display-e-il-magic-trackpad.html&h=77def

gianlu1993
27-07-2010, 11:37
ohohoh mi sveglio ora e cosa vedo? lo store è down!!

B-jo
27-07-2010, 11:38
A questo punto se si puo' prenotare è un bene perchè molte persone non andranno a comprarlo di persona...

Io adesso voglio andarci a Roma sia per farmi una bella passeggiata (anche perchè l'avevo promesso alla mia girl) sia perchè vorrei prendere il telefono...

Ho due domande...
1)Siccome per acquistarlo ho deciso di vendere ogni mio bene materiale
fotocamera lettore mp3 cellulare,secondo voi lo devo comprare da 32gb o da 16gb?
2)Chi è di Roma mi puo' consigliare un bel pub dove mangiare un buon panino?:D

yume the ronin
27-07-2010, 11:40
1)Siccome per acquistarlo ho deciso di vendere ogni mio bene materiale fotocamera lettore mp3 cellulare,secondo voi lo devo comprare da 32gb o da 16gb?
io ribadisco che, a meno di usi particolari o cmq di massiccia fruizione di musica e filmati, prima di riempire 16 gb di app ce ne vuole davvero tanto

l' ipad l' ho preso 32 gb, ma se tornassi indietro forse prenderei il 16 :)

e la differenza di prezzo la si può usare per tante cose sfiziose, per iphone o meno eheh

Samus
27-07-2010, 11:41
A questo punto se si puo' prenotare è un bene perchè molte persone non andranno a comprarlo di persona...

Io adesso voglio andarci a Roma sia per farmi una bella passeggiata (anche perchè l'avevo promesso alla mia girl) sia perchè vorrei prendere il telefono...

Ho due domande...
fotocamera lettore mp3 cellulare,secondo voi lo devo comprare da 32gb o da 16gb?

anch'io sono ancora indeciso se il 16 o il 32, quello che mi ferma è la differenza di prezzo per soli 16gb in più...

per il panino non posso aiutarti :D

syscall
27-07-2010, 11:41
http://images.apple.com/r/store/backsoon/title_backsoon1.gif

Fa ridere i polli pero' che un'azienda di quelle dimensioni per aggiornare un prodotto nello store metta in manutenzione l'intero sito B2C....
Ma come lavorano?
Speriamo che nel resto dei prodotti sw non adottino questi modi di lavorare assurdi...

facciamopiazzapulita
27-07-2010, 11:42
guarda che hype che sale ora ihih :D

vediamo chi è quello coi dns col refresh più veloce ahah :sofico:

io mi faccio portare un panino dai colleghi :stordita:

IcEMaN666
27-07-2010, 11:42
Fa ridere i polli pero' che un'azienda di quelle dimensioni per aggiornare un prodotto nello store metta in manutenzione l'intero sito B2C....
Ma come lavorano?
Speriamo che nel resto dei prodotti sw non adottino questi modi di lavorare assurdi...

è, ovviamente, un ottimo modo per creare hype e una "tradizione" apple.
se vogliono aggiornano tutto al volo, come hanno fatto spesso per le cose minori.

gianlu1993
27-07-2010, 11:43
comunque secondo me non sono i preordini...perchè?
Perchè mi sono iscritto alle news sull'iphone 4 dal sito apple, e mi sembra strano che se tra 10min iniziano i preorder ancora non hanno inviato nessuna email...

IcEMaN666
27-07-2010, 11:43

Ho due domande...

hai visto dove sta l'apple store si? Definire quel posto "Roma" è un pò una forzatura...
assolutamente 32gb...per il panino...il kebab sotto l'arco di travertino verrà citato nei libri di storia tra 100 anni se ti piace il genere :D

CiBa
27-07-2010, 11:44
Ragazzi ma in svizzera l'ip4 è già arrivato? ...al cambio il 16gb starebbe a 565€...che ne dite?:D

syscall
27-07-2010, 11:45
è, ovviamente, un ottimo modo per creare hype e una "tradizione" apple.
se vogliono aggiornano tutto al volo, come hanno fatto spesso per le cose minori.

Incredibile come apple faccia cose che se fatte da altri produttori farebbero solo infuriare la clientela ottenendo l'effetto opposto....
Voglio anche io dei clienti cosi :D

Fustaccio85
27-07-2010, 11:54
store down..........

B-jo
27-07-2010, 11:55
io ribadisco che, a meno di usi particolari o cmq di massiccia fruizione di musica e filmati, prima di riempire 16 gb di app ce ne vuole davvero tanto

l' ipad l' ho preso 32 gb, ma se tornassi indietro forse prenderei il 16 :)

e la differenza di prezzo la si può usare per tante cose sfiziose, per iphone o meno eheh

Allora credo di prendere il 32gb perchè penso di usarlo come lettore mp3 ( 10gb di musica li mettero') fotocamera (Durante i viaggi e qualche foto d'occasione la voglio scattare)
Il fatto è che non posso rischiare di rimanere a secco di spazio...
Tanto cmq i prodotti apple hanno un grande pregio...non si svalutano come gli altri apparecchi

yume the ronin
27-07-2010, 11:55
Allora credo di prendere il 32gb perchè penso di usarlo come lettore mp3 ( 10gb di musica li mettero') fotocamera (Durante i viaggi e qualche foto d'occasione la voglio scattare)
Il fatto è che non posso rischiare di rimanere a secco di spazio...
Tanto cmq i prodotti apple hanno un grande pregio...non si svalutano come gli altri apparecchi
assolutamente, certo, è proprio una scelta personale in funzione dell' uso che uno poi ne farà :)

B-jo
27-07-2010, 11:57
hai visto dove sta l'apple store si? Definire quel posto "Roma" è un pò una forzatura...
assolutamente 32gb...per il panino...il kebab sotto l'arco di travertino verrà citato nei libri di storia tra 100 anni se ti piace il genere :D

Effettivamente hai ragione....:D anche se avevo optato per un giretto nella grande capitale!!!

facciamopiazzapulita
27-07-2010, 12:06
io ho deciso di prendere il 16gb causa prezzo e perchè lo affiancherà a un ipad, ceh a questo punto sarà 32-64gb ;)

gianlu1993
27-07-2010, 12:15
oh signùr che ansia..:mc:

Max(IT)
27-07-2010, 12:16
Ma come lavorano?

È una tradizione Apple. La gente attende per mesi quel foglietto giallo.
Però io sono convinto che lo store è down per iMac e Mac Pro ...

Samus
27-07-2010, 12:18

ma i mac pro escono a settembre a quanto ho letto in giro :stordita:

^Robbie^
27-07-2010, 12:19

Penso anche io che sia down per iMac e Mac Pro. Magari xò ci scappa anche il preorder :D

Byez!

LuckyTrue

quoto, penso che metteranno i prezzi uffciali ma senza preordine....

CiBa

quoto

B-jo
27-07-2010, 12:20
io ho deciso di prendere il 16gb causa prezzo e perchè lo affiancherà a un ipad, ceh a questo punto sarà 32-64gb ;)

Penso che fai la scelta giusta....
Io lo prendo da 32gb perchè ho tolto via tutto ma tu avendo tutti e due puo' organizzarti mettendo i video sull'ipad....

Io poi prendero' una super mega custodia indistruttibile dato che deve proteggere 700€ di cellulare :D

LuckyTrue
27-07-2010, 12:21
Io lo prendo da 32gb perchè ho tolto via tutto ma tu avendo tutti e due puo' organizzarti mettendo i video sull'ipad....

Io poi prendero' una super mega custodia indistruttibile dato che deve proteggere 700€ di cellulare :D

fai meglio a dire quasi 800 Euro di cellulare :D

Max(IT)
27-07-2010, 12:22
ma i mac pro escono a settembre a quanto ho letto in giro :stordita:

E dove l'hai letto ? :asd:
Scherzi a parte, può essere che siano solo i nuovi iMac, ma dubito si tratti di un preorder iPhone a soli tre giorni dal lancio.
Inoltre sono down gli store di tutto il mondo, anche dove l'iPhone non è ancora commercializzato

LuckyTrue
27-07-2010, 12:24
vedremo venir alla luce il nuovo magic trackpad ......."magical magical :D "

gianlu1993
27-07-2010, 12:25
E dove l'hai letto ? :asd:
Scherzi a parte, può essere che siano solo i nuovi iMac, ma dubito si tratti di un preorder iPhone a soli tre giorni dal lancio.
Inoltre sono down gli store di tutto il mondo, anche dove l'iPhone non è ancora commercializzato
per i preordini sarebbe perfetto! perchè mediamente ci voglio 3gg lavorativi per spedirli a casa, e quindi per venerdì ce li avremmo!
E poi anche quando hanno inserito gli iPhone 4 in francia,uk, usa e germania tutti gli apple store del mondo erano down.

spectre
27-07-2010, 12:29

anche io visto il prezzo mi faccio bastare il 16gb al max prendo poi un ipod in futuro se mi serve

Ork
27-07-2010, 12:30
io sono ancora indeciso se farmi questo iphone, il fatto della microsim e il prezzo mi frenano...secondo voi a quanto lo posso vendere un 3gs 32 gb di neanche un anno tenuto benissimo? il problema è che non trovo lo scontrino dannazione!

350/400 euro secondo me li puoi prendere. Toh, ad esagerare 450..

p.s. lo store è down

LuckyTrue
27-07-2010, 12:31
350/400 euro secondo me li puoi prendere. Toh, ad esagerare 450..

p.s. lo store è down

ma no?!? davvero??? :Prrr:

spectre
27-07-2010, 12:34
maddai mica li stanno hackerando per fregarci tutti :D

Ork
27-07-2010, 12:35
ma no?!? davvero??? :Prrr:

eh l'ho visto adesso.. maledetti nerd fanboy :D

MorrisOBrian
Non posso esimermi dal fare il mio pronostico!! :)
Per me sarà solo aggiornata solo la parte relativa ad iPhone, prezzi, accessori, bumper e stop. L'iMac arriverà ad un anno di distanza dall'introduzione degli attuali iMac (quindi tra qualche mese), minima possibilità per i mac Pro, ma mi sembra molto strano che arrivino ad agosto..

B-jo
Ho letto in giro che si puo' prenotare,pagarlo e andarlo a ritirare di persona...è possibile fare questo????

IcEMaN666
27-07-2010, 12:37
Ho letto in giro che si puo' prenotare,pagarlo e andarlo a ritirare di persona...è possibile fare questo????

non in italia.

B-jo
27-07-2010, 12:39
non in italia.

ma mi confermi che gli apple store venerdi apriranno dalle 7 del mattino?

IcEMaN666
27-07-2010, 12:39
ma mi confermi che gli apple store venerdi apriranno dalle 7 del mattino?

così c'è scritto...anche se io giovedi telefono per conferma, non voglio fare viaggio a vuoto.

dooka
27-07-2010, 12:44
il mio è arrivatoooooooooooooo!!!!!!!

stasera dopo l'ufficio lo vado a prendere SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :D :D :D

negozio TIM di reggio :D

ps: sono di modena e lavoro a piacenza :asd:

~Bl4k
27-07-2010, 12:45

ti odio

Max(IT)
27-07-2010, 12:49
per i preordini sarebbe perfetto! perchè mediamente ci voglio 3gg lavorativi per spedirli a casa, e quindi per venerdì ce li avremmo!
E poi anche quando hanno inserito gli iPhone 4 in francia,uk, usa e germania tutti gli apple store del mondo erano down.

Non si è MAI visto un preorder tre giorni prima ...

Samus
27-07-2010, 12:50
Non si è MAI visto un preorder tre giorni prima ...

beh, non si è MAI visto anche un iPhone da 779€ :asd:

spectre
27-07-2010, 12:51

azz beato te ghgh ora parte la rissa :D

B-jo
27-07-2010, 12:53
così c'è scritto...anche se io giovedi telefono per conferma, non voglio fare viaggio a vuoto.

Idem anche io anzi se puoi aggiornaci :D

Lo hai preso in abbonamento?

pierodj
27-07-2010, 12:53
beh, non si è MAI visto anche un iPhone da 779€ :asd:

se continuano così l'anno prossimo si vedrà quello da 1099 :sofico:

LuckyTrue
27-07-2010, 12:54

un negozio tim che ha accettato preorder e gli è arrivato oggi????

qui a Genova tutti negozi fino a ieri brancolavano nel buio

dooka
27-07-2010, 12:54
Idem anche io anzi se puoi aggiornaci :D

Lo hai preso in abbonamento?

no puro, me lo sono fatto tenere da parte avendoci lavorato un po' di tempo :)

gianlu1993
27-07-2010, 13:02
no puro, me lo sono fatto tenere da parte avendoci lavorato un po' di tempo :)

raccomandato:O
edit: per lavorato intendi lavorato fisicamente nel negozio?:asd:

el_marchet
27-07-2010, 13:06
scusate ma l'offerta Vodafone, quella dove si pagano 129 euro e poi 30 euro/mese, nei 30 euro sono inclusi 2gb di navigazione internet/mese o nulla?

non riesco a capire.

yume the ronin
27-07-2010, 13:10
azz, sono andato a mangiare e tornato ed è ancora down?! :eek:

syscall
27-07-2010, 13:15
azz, sono andato a mangiare e tornato ed è ancora down?! :eek:

Alla faccia dei babbei che hanno saltato il pranzo x continuare a fare refresh :Prrr:

Moloch666
27-07-2010, 13:27
stò cercando la soluzione per prenderlo in Francia...l'Apple Store è troppo lontano...devo per forza prenderlo online e farlo recapitare ad un amico francese che stà vicino l'Italia..uff...

Mr. G87
27-07-2010, 13:28
scusate ma l'offerta Vodafone, quella dove si pagano 129 euro e poi 30 euro/mese, nei 30 euro sono inclusi 2gb di navigazione internet/mese o nulla?

non riesco a capire.

i 29€ mese sono formati da: 10€ per internet e 19 di rata per il telefono

facciamopiazzapulita
27-07-2010, 13:29

diciamo 800€, 700€ sono quasi quelli che spendo io per il 16gb :asd: :cry:

cmq la custodia è d'obbligo, apple però dovrebbe regalarcela :fagiano:

dooka
27-07-2010, 13:32
raccomandato:O
edit: per lavorato intendi lavorato fisicamente nel negozio?:asd:

si si :D lavorato fisicamente :D

el_marchet
27-07-2010, 13:33
i 29€ mese sono formati da: 10€ per internet e 19 di rata per il telefono

beh, e' una buona offerta no?

cosa mi consigliate?

robgeb
27-07-2010, 13:36
raga se ne prenoto 2 con bonifico attendono l'accredito vero ?

cazzo a saperlo andavo a caricare la carta in posta :muro:

gianlu1993
27-07-2010, 13:41
store americano online, ma non l'italiano:D

Samus
27-07-2010, 13:41
Store usa online.. Magic trackpad

gianlu1993
27-07-2010, 13:43
Store usa online.. Magic trackpad

speriamo che da noi ci impiegano di più perchè oltre al magic trackpad metteranno i preordini...

~Bl4k
27-07-2010, 13:45
speriamo che da noi ci impiegano di più perchè oltre al magic trackpad metteranno i preordini...
speriamo... cmq ci sono novità anche per imac

Samus
27-07-2010, 13:47
non so voi ma io sento odore di preordini :fagiano:

spectre
27-07-2010, 13:47
raga se ne prenoto 2 con bonifico attendono l'accredito vero ?

cazzo a saperlo andavo a caricare la carta in posta :muro:

purtroppo si infatti io ho ricaricato la carta

robgeb
27-07-2010, 13:49
purtroppo si infatti io ho ricaricato la carta

mi tocca andare in posta...

Samus
27-07-2010, 13:50
scusate l'OT, ma il magic trackpad risulta anche sul sito italiano, è solo lo store online! sempre più odore di iphone :fagiano: :D

EDIT: online, niente iphone :(

gianlu1993
27-07-2010, 13:51
scusate l'OT, ma il magic trackpad risulta anche sul sito italiano, è solo lo store online! sempre più odore di iphone :fagiano: :D

io non voglio illudermi, non mi aspetto niente...
Dai e mettete sti caz*o di preordini!:cry:

edit: presto disponibile

ridepo
27-07-2010, 13:51
online e niente preordini...

lol

yume the ronin
27-07-2010, 13:52
online e niente preordini...

lol
ma caz..spita! eheh

neanche i prezzi, niente di niente :(

andreaethanhunt
Store up e niente pre-order

DjLode
si si :D lavorato fisicamente :D

Hai privato :)

robgeb
ok stabbene niente posta ci andrò domattina per preparare l'acquisto dei miei 2 pezzi :D

fedevaro
27-07-2010, 13:58
mi tocca andare in posta...

Se ti è più comodo la postepay puoi ricaricarla anche in tabaccheria

Touareg
27-07-2010, 13:59
Lol che fregatura :D :D :D

MorrisOBrian
27-07-2010, 14:01
Non posso esimermi dal fare il mio pronostico!! :)
Per me sarà solo aggiornata solo la parte relativa ad iPhone, prezzi, accessori, bumper e stop. L'iMac arriverà ad un anno di distanza dall'introduzione degli attuali iMac (quindi tra qualche mese), minima possibilità per i mac Pro, ma mi sembra molto strano che arrivino ad agosto..

Mega-auto-fail !! :cry:

Cont3z
27-07-2010, 14:10
A me di tutte le semi-prenotazioni che ho fatto, non mi ha contattato ancora nessuno... :doh:

buglis
27-07-2010, 14:26
Ma hanno aggiornato gli imac?

cristch
27-07-2010, 14:34
Ma hanno aggiornato gli imac?

si ma non è questo il 3d giusto;)

buglis
27-07-2010, 14:36
si ma non è questo il 3d giusto;)

Lo so, infatti mi son sbagliato :D

eraser
27-07-2010, 14:53
A me di tutte le semi-prenotazioni che ho fatto, non mi ha contattato ancora nessuno... :doh:

neanche io, e ho lasciato il mio nome e numero di telefono a due centri tim che conosco (amici) e un euronics :(

Gogeta ss4
27-07-2010, 15:36
Ma sul sito della 3 è sparita la sezione sull'iPhone 4? :mbe:

B-jo
27-07-2010, 15:43
Ragazzi gli iphone sono in vendita anche da mediaworld fonte ispazio

gianlu1993
27-07-2010, 15:44

non è vero...saranno! e poi chissa quando:mc:

DVD2005
27-07-2010, 15:45

in effetti li hanno messi a listino (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60635642&relpage=1&iscache=1), resta da vedere QUANDO gli arriveranno fisicamente........

Moloch666
27-07-2010, 16:41
in effetti li hanno messi a listino (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60635642&relpage=1&iscache=1), resta da vedere QUANDO gli arriveranno fisicamente........

a questo punto i prezzi sono confermati....purtroppo...

syscall
27-07-2010, 16:44
a questo punto i prezzi sono confermati....purtroppo...

Perchè avevi dubbi?
Tanto ne venderanno tanti fin dal day0 cmq.

syscall
27-07-2010, 16:54
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/27/news/autorizzato_jailbreaking-5868964/?rss
JAILBREAK LEGALE!!!

Gogeta ss4
27-07-2010, 16:55
http://www.applecaffe.net/2010/07/straordinario-prezzo-3italia-per-iphone.html
:eek: :eek:

moon182
27-07-2010, 17:04

sticazzi...mi cambio e vado subito al centro 3... :eek:

buglis
27-07-2010, 17:04

Ora bisognerà vedere quanti ne avranno e se non faranno le storie per venderlo libero :asd:

LuckyTrue
27-07-2010, 17:20

Sembra che la notizia sia stata prontamente smentita da tre sul canale di twitter perchè priva di alcun fondamento.....

facciamopiazzapulita
27-07-2010, 17:30
ragazzi state calmi e non fatevi fregare da questi situcoli da 4 soldi che non aspettano altro che fare visite ;) finchè non ci sono comunicati ufficiali, PER ME, è tutta aria fritta.

lanval
27-07-2010, 17:34
notizia smentita da tre su twitter e facebook come non ufficiale....:cry:

vedremo

LuckyTrue
27-07-2010, 17:42
di vero sembra si possa affermare che tre ha sicuramente i piani in abbonamento più aggressivi rispetto alla concorrenza, un neo è che durano 30 mesi invece che 24......

LuckyTrue
27-07-2010, 17:52
piccolo sondaggio....qualcuno è riuscito a parlare con un negozio tre che gli abbia confermato la disponibilità per venerdì??? qui in Liguria sembra che i negozi tre non abbiano avuto ancora disposizioni in merito.....

CastaTop86
27-07-2010, 18:27
Ragazzi..fu cosi che pagai il 16Gb "solo" 600€..:p
Mi erano arrivate due fatture via mail, ma pensavo fossero doppie per errore..e invece:

http://img710.imageshack.us/img710/7092/schermata20100727a19224.th.png (http://img710.imageshack.us/i/schermata20100727a19224.png/)

Due bumper rimborsati, quando in realtà ne ho preso solo uno!
Grazie Steve :cool:

moon182
27-07-2010, 18:29
Mi erano arrivate due fatture via mail, ma pensavo fossero doppie per errore..e invece:

http://img710.imageshack.us/img710/7092/schermata20100727a19224.th.png (http://img710.imageshack.us/i/schermata20100727a19224.png/)

Casta..ma vaff... :fuck:

~Bl4k
27-07-2010, 18:30

looool, sei un dritto xD

moon182
27-07-2010, 18:34
Cmq vodafone ha ufficializzato le offerte per l'ip4: vodafone (http://iphone.vodafone.it/?tk=HPPrivati%2CP1Aright2&ty_key=iphone.vodafone.it).

cmq anche la stile libero new non è male... :)

ip4 32GB: 129 + 24*29 + 5*24 = 945€ con 2GB di traffico inclusi che corrispondo a 10*24=240, quindi 945-240=705€.

Io purtroppo ho già un abbinamento a cui sono vincolato per altri 12mesi altrimenti potrebbe esser interessante.. ;)

moon182
27-07-2010, 18:36
Cmq per la cronaca ho girato:

Centro Tre - non sappiamo niente

Centro Tim - hanno chiuso le prenotazioni perché non sono ancora certi di quanti ne arriveranno, cmq il 30 lo vendono

Centro Vodafone - hanno già un sacco di prenotazioni e non sanno quanti ne arriveranno..

Uff..

CastaTop86
27-07-2010, 18:37
Casta..ma vaff... :fuck:

looool, sei un dritto xD

sorry..

:sofico:

moon182
27-07-2010, 18:43
sorry..

:sofico:

Vattene maledetto... :ciapet:

CastaTop86
27-07-2010, 18:56
Vattene maledetto... :ciapet:

si va..vado a prelevarli per non saper ne leggere ne scrivere..;)

moon182
27-07-2010, 19:00

Fai bene.. :)

buglis
27-07-2010, 19:13

Si che è meglio va.... :)

dooka
27-07-2010, 19:18
in serata/nottata le foto ;)

Leron
27-07-2010, 19:22
qualcuno sa niente di Trony?

moon182
27-07-2010, 19:36
qualcuno sa niente di Trony?

domani perlustrazione alla euronics...e se mi gira potrei far un salto alla mw... :D

eraser
27-07-2010, 19:41
Sono stato oggi da Mediaworld e ho litigato con l'addetto 3.

Ma scusate, per quale motivo io che non voglio acquistare l'iPhone con abbonamento non ho neanche una flebile speranza di prenderlo il 30 perché loro hanno ricevuto ordini di venderli SOLO con abbonamento?

Dove sta scritto nei comunicati stampa che gli abbonamenti devono venire prima del resto?

Questa è pubblicità ingannevole

dooka
27-07-2010, 19:58
come promesso:

http://i32.tinypic.com/x20z82.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs094.ash2/38040_414147802443_600897443_4813139_916168_n.jpg

http://i25.tinypic.com/9kbb6s.jpg

:D :D

moon182
27-07-2010, 19:59
come promesso:

cut

:muro: :fuck: :muro: :fuck: :muro:

spectre
27-07-2010, 20:03
fetente :D

moon182
27-07-2010, 20:06
fetente :D

man mano che si avvicina il giorno la scimmia sta diventando un gorilla impazzito... :eek:

spectre
27-07-2010, 20:09
man mano che si avvicina il giorno la scimmia sta diventando un gorilla impazzito... :eek:

puoi dirlo forte e poi io sto ancora senza linea a casa e faro fatica a ordinarlo ecc :D

moon182
27-07-2010, 20:11
puoi dirlo forte e poi io sto ancora senza linea a casa e faro fatica a ordinarlo ecc :D

la voglia sarebbe quella di averlo venerdì tra le mani, però se entro giovedì non ho nessuna conferma da qualche negozio lo ordino on line e lo aspetto la settimana prossima.. :)

Touareg
27-07-2010, 20:16
Ma secondo voi se lo ordino appena sarà disponibile sullo store arriverà lunedì ?

gianlu1993
27-07-2010, 20:16
come promesso:

:ahahah: :huh: :Perfido: :ncomment:
impressioni a primo impatto?

@touareg: credo proprio di si, o martedì...

moon182
27-07-2010, 20:17
Ma secondo voi se lo ordino appena sarà disponibile sullo store arriverà lunedì ?

lunedì, massimo martedì..

gianlu1993
27-07-2010, 20:20

a questo punto direi proprio di si:)
a quanto pare le scorte non sono poi così tanto limitate come si credeva, anzi!

moon182
27-07-2010, 20:22
a questo punto direi proprio di si:)
a quanto pare le scorte non sono poi così tanto limitate come si credeva, anzi!

eh..però sai che bello averlo già alle porte del w.e.? :sofico:

spectre
dite? Cosi presto? Speriamo..

Touareg

YEEEEEEE :)

moon182
27-07-2010, 20:23
dite? Cosi presto? Speriamo..

of course...per i primi sì...poi quando esauriscono il primo lotto allora si va a metà agosto almeno mi sa.. :mc:

B-jo
27-07-2010, 20:25
Sono combattuto....

Su internet o a Roma?

Spero solo di trovarlo andando a Roma....

dooka
27-07-2010, 20:26
:ahahah: :huh: :Perfido: :ncomment:
impressioni a primo impatto?

@touareg: credo proprio di si, o martedì...

che se lo tieni in mano anche solo 10 minuti poi il mio 3g ti sembra un giocattolo

sembra di prendere in mano un qualcosa di più di un telefono

per il resto... è 300 volte più veloce del mio 3G, se poi si aggiunge il fatto che il mio 3G era introiato per via di ios4

gianlu1993
27-07-2010, 20:27
eh..però sai che bello averlo già alle porte del w.e.? :sofico:

ma neanche tanto:D
Se non avessi la scusa dell'iPhone da aspettare, dovrei salire in montagna sabato mattina con i miei + nonna, per starci una settimana:eek: roba da pazzi!
Se mi arriva lunedì (spero con tutto il cuore) ai miei dirò che arriverà giovedì, così resto ancora un po di tempo a godermi l'iPhone a milano...
Cioè, in montagna la 3 va in roaming, e non avrò nemmeno internet:doh: iPhone sprecato per quei 2 giorni che sarò su.

@dooka: non sto rodendo. NO.

moon182
27-07-2010, 20:28
che se lo tieni in mano anche solo 10 minuti poi il mio 3g ti sembra un giocattolo

sembra di prendere in mano un qualcosa di più di un telefono

per il resto... è 300 volte più veloce del mio 3G, se poi si aggiunge il fatto che il mio 3G era introiato per via di ios4

no..non fare così.. :cry:

moon182
27-07-2010, 20:29
ma neanche tanto:D
Se non avessi la scusa dell'iPhone da aspettare, dovrei salire in montagna sabato mattina con i miei + nonna, per starci una settimana:eek: roba da pazzi!
Se mi arriva lunedì (spero con tutto il cuore) ai miei dirò che arriverà giovedì, così resto ancora un po di tempo a godermi l'iPhone a milano...
Cioè, in montagna la 3 va in roaming, e non avrò nemmeno internet:doh: iPhone sprecato per quei 2 giorni che sarò su.

eheh..però io che abito da solo mi potrei divertire alla grande quando non c'è la mia fidanzata... :sofico:

Così magari non rischio nuovamente di prendere l'ipad... :asd:

gianlu1993
27-07-2010, 20:31
eheh..però io che abito da solo mi potrei divertire alla grande quando non c'è la mia fidanzata... :sofico:

Così magari non rischio nuovamente di prendere l'ipad... :asd:

Quando non c'è la tua fidanzata ti diverti con la tua nuova amante: iPhone 4:oink:

moon182
27-07-2010, 20:34
Quando non c'è la tua fidanzata ti diverti con la tua nuova amante: iPhone 4:oink:

e quando c'è la mia fidanzata mi diverto con lei... :oink: :oink: :oink:

Cont3z
27-07-2010, 21:17
Novità ragazzi?

moon182
27-07-2010, 21:22
Novità ragazzi?

no.. :(

andref1980
27-07-2010, 21:27
Avete letto la notizia sul prezzo della tre libero da contratto?
Che sia vero?

Massimo87
27-07-2010, 21:27
domani faccio una scappatina allo store di Roma Est, vediamo se è possibile chiedergli qualche "prenotazione".. anche se cmq non me ne farei molto, dato che quei cretini di 3 non hanno le micro-sim sostitutive :rolleyes:

Massimo87
27-07-2010, 21:28
Avete letto la notizia sul prezzo della tre libero da contratto?
Che sia vero?

falso, hanno già smentito via twitter

Samus
27-07-2010, 21:31
domani faccio una scappatina allo store di Roma Est, vediamo se è possibile chiedergli qualche "prenotazione".. anche se cmq non me ne farei molto, dato che quei cretini di 3 non hanno le micro-sim sostitutive :rolleyes:

vabbè la tagli senza nessun problema ;)

andref1980
27-07-2010, 21:35
In realtà su twitter si dice solo nn ufficiale.chiaro che pareva strano..

Massimo87
27-07-2010, 21:40
vabbè la tagli senza nessun problema ;)

il fatto è che una volta tagliata, se mai dovessi aver problemi su quella SIM mi tocca fare la denuncia di smarrimento, perchè di certo non posso chiedere il cambio carta con la SIM tagliata..

Samus
27-07-2010, 21:43
il fatto è che una volta tagliata, se mai dovessi aver problemi su quella SIM mi tocca fare la denuncia di smarrimento, perchè di certo non posso chiedere il cambio carta con la SIM tagliata..

perché? a me è successo tante volte, vai li, dopo aver bloccato la sim dal 133 e te la fanno nuova, ti chiedono solo il codice fiscale

Massimo87
27-07-2010, 21:49
perché? a me è successo tante volte, vai li, dopo aver bloccato la sim dal 133 e te la fanno nuova, ti chiedono solo il codice fiscale

buono a sapersi.. intanto ho un'altra SIM h3g, userò quella come cavia almeno per provare il telefono :)

niky89
27-07-2010, 21:51
Consiglio mio è di non bloccare la sim... Con la sim non bloccata la procedura dura 5 minuti al max in caso contrario potrebbe durare mezz'ora...

B-jo
27-07-2010, 22:09

Massimo so che non ci conosciamo ma te ne sarei grato se mi aggiornassi su qualche cosa dello store...prenotazioni ecc perchè io dovrei venire da napoli....
grazie!!

el_marchet
27-07-2010, 22:10
Secondo voi, l'offerta Vodafone di 129 euro per il telefono piu' 29 euro/mese inclusi 2gb per internet e per 2 anni e' buona o c'e' di meglio?

Grazie!

moon182
27-07-2010, 22:11
Secondo voi, l'offerta Vodafone di 129 euro per il telefono piu' 29 euro/mese inclusi 2gb per internet e per 2 anni e' buona o c'e' di meglio?

Grazie!

Cmq vodafone ha ufficializzato le offerte per l'ip4: vodafone (http://iphone.vodafone.it/?tk=HPPrivati%2CP1Aright2&ty_key=iphone.vodafone.it).

cmq anche la stile libero new non è male... :)

ip4 32GB: 129 + 24*29 + 5*24 = 945€ con 2GB di traffico inclusi che corrispondo a 10*24=240, quindi 945-240=705€.

Io purtroppo ho già un abbinamento a cui sono vincolato per altri 12mesi altrimenti potrebbe esser interessante.. ;)

a me non sembra malaccio.. :)

facciamopiazzapulita
27-07-2010, 22:13

esistono adattatori microsim-sim, sono pezzi di plastica da 1 centesimo di euro, a me ne han regalati un paio in un negozio 3

el_marchet
27-07-2010, 22:21

inoltre se faccio la portabilita' risparmio per 2 anni la tassa di concessione governativa, giusto?

a quanto ammonta sta tassa?

moon182
27-07-2010, 22:25
inoltre se faccio la portabilita' risparmio per 2 anni la tassa di concessione governativa, giusto?

a quanto ammonta sta tassa?

5€ spicci al mese.. ;)

el_marchet
27-07-2010, 22:28
ok, mi sa che scegliero' questa forma contrattuale allora :)

ho giusto un numero della 3 per fare la portabilita' :)

Cont3z
27-07-2010, 22:38

mah a me sembra un furto.... meglio prenderlo sim free e fare questa

http://www.wind.it/it/tariffe/scheda545.phtml?sez=Privati

ha internet illimitato

Ventresca
27-07-2010, 22:39
ma l'iphone 4 ha il numero di gb di memoria scritto sul vetro posteriore?

moon182
27-07-2010, 22:42
ma l'iphone 4 ha il numero di gb di memoria scritto sul vetro posteriore?

no.

Mr. G87
27-07-2010, 22:56
mah a me sembra un furto.... meglio prenderlo sim free e fare questa

http://www.wind.it/it/tariffe/scheda545.phtml?sez=Privati

ha internet illimitato

veramente quella pagina ha tariffe vecchie, adesso hanno abbassato di 5 € le offerte e aumentato le soglie nelle ultime due versioni (quelle + costose..)

Moloch666
27-07-2010, 22:59
gli abbonamenti non sono male in generale..solo che la tassa governativa rompe le scatole..senza considerare che abbonarmi per 2 anni e mezzo proprio non mi và..ogni anno esce un iphone nuovo,e non si è neppure liberi di rivenderselo...nulla...2 anni e mezzo sono un eternità...

generals
27-07-2010, 23:16

Grazie!

In effetti è buona, ma io su questo link leggo per l'offerta Stile libero new addirittura 69 euro per il 16 gb per il telefono e 29 al mese,:confused:

http://iphone.vodafone.it/offerta-privati/index.3.html

Edit:129 è il 32 gb

luposav
27-07-2010, 23:16
Beh con Vodafone ti ritrovi a pagare 35€ al mese solo con Internet incluso, a questo punto nn è meglio l' abbonamento tre a 29€ + 5 di tassa? Sei cm vincolato per molto tempo, perlomeno recuperi in telefonate e SMS, no?

generals
27-07-2010, 23:18
Beh con Vodafone ti ritrovi a pagare 35€ al mese solo con Internet incluso, a questo punto nn è meglio l' abbonamento tre a 29€ + 5 di tassa? Sei cm vincolato per molto tempo, perlomeno recuperi in telefonate e SMS, no?

No, ti vincoli con una finanziaria, se ne è gia parlato

buglis
27-07-2010, 23:26
No, ti vincoli con una finanziaria, se ne è gia parlato

Pure con vodafone si è vincolati con una finanziaria, le rate del telefono te le addebita setefi sulla carta di credito o rid.

generals
27-07-2010, 23:36
Pure con vodafone si è vincolati con una finanziaria, le rate del telefono te le addebita setefi sulla carta di credito o rid.

addebito su carta o rid è una cosa, la finanziaria è un'altra, satefi è la finanziaria?Hai link perchè nei dettagli sull'offerta non ne parla.

Max(IT)
27-07-2010, 23:54
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/27/news/autorizzato_jailbreaking-5868964/?rss
JAILBREAK LEGALE!!!

Peccato che Apple si sia affrettata a far presente che, legale o meno, il jb PUÒ INVALIDARE LA GARANZIA :asd:

Ps: approfitto per vantarmi. Che avevo detto? iMac e Mac pro, altroché preordini :asd:

buglis
27-07-2010, 23:54
addebito su carta o rid è una cosa, la finanziaria è un'altra, satefi è la finanziaria?Hai link perchè nei dettagli sull'offerta non ne parla.

Perchè secondo te la finanziaria dove ti addebita le rate? L'addebito su carta o rid è solo il metodo di pagamento. Pensi che sia vodafone a farti credito?:)

Di link non ho nulla, ma basta scaricare il contratto e trovi tutto scritto nelle clausole, in più ti dico che è così perchè ho sia il 3GS con vodafone che con 3, anche se quello con 3 è in comodato e quindi senza finanziaria.

spectre
28-07-2010, 00:10
penso che manterro il mio pensiero prendendolo a pieno con tariffa internet dopo..... Domanda per chi ne sa di piu ma postemobile ha qualcosa di buono per internet?

Spilner
28-07-2010, 01:09
Io vengo da un Nokia 5220 con ricaricabile Vodafone e mediamente spendo 25-30€/mese (tra chiamate e sms).
Su internet lo utilizzerei solo occasionalmente e in buona probabilità sotto copertura WiFi. Quale abbonamento?

http://img188.imageshack.us/img188/9740/cattura2r.png

moon182
28-07-2010, 07:05

però io preferisco la vodafone per la migliore copertura e cmq non ha tutte quelle clausole che ci sono nel contratto della Tre.. ;)

moon182
28-07-2010, 07:07
Perchè secondo te la finanziaria dove ti addebita le rate? L'addebito su carta o rid è solo il metodo di pagamento. Pensi che sia vodafone a farti credito?:)

Di link non ho nulla, ma basta scaricare il contratto e trovi tutto scritto nelle clausole, in più ti dico che è così perchè ho sia il 3GS con vodafone che con 3, anche se quello con 3 è in comodato e quindi senza finanziaria.

guarda che con vodafone non fai una finanziaria, io ho preso il 3GS con il "Telefono Facile" e non ho fatto nessuna finanziaria, stipuli solamente un contratto con vodafone lasciando la carta di credito o il c.c. per i versamenti mensili direttamente a loro.. :fagiano:

Cont3z
28-07-2010, 07:33

Come funziona sto benedetto finanziamento???

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 08:08
scusate ma non riesco a capire: con la "Più facile medium" i 2gb sono inclusi o devo aggiungere 10€? :mc:
grazie.

dooka
28-07-2010, 08:09
scusate ma non riesco a capire: con la "Più facile medium" i 2gb sono inclusi o devo aggiungere 10€? :mc:
grazie.

aggiungere

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 08:17
aggiungere

quindi è la solita ladrata....:rolleyes: :mc:

la migliore offerta resta quella di H3G....

buglis
28-07-2010, 08:54
Come funziona sto benedetto finanziamento???

Con 3 sinceramente non ho capito bene ma presumo sia come per vodafone.

Cmq con vodafone, vai in un centro prendi l'iphone, passi la carta (o rid se è accettato) paghi una tantum e poi mese per mese ti addebitano una rata sulla carta di credito per il telefono. Il discorso fattura traffico telefonico è bimestrale ed è a parte. Ma tra te e vodafone c'è setefi che è una finanziaria.

generals
28-07-2010, 09:04

si ma è diverso, è un rapporto tra vodafone e la finanziaria, con tre e tra te e la finanziaria e devi presentare tanto di busta paga per avere il finanziamento ;)
Anche io ho preso con tim un telefono pagando con addebito su carta ma di finanziarie, firme e buste paga neanche l'ombra....

ps: tant'è che sino a marzo anche con tre era così e poi da aprile è cambiato leggiti le discussioni in merito suil telefonino.

Cont3z
28-07-2010, 09:15
Con 3 sinceramente non ho capito bene ma presumo sia come per vodafone.

Cmq con vodafone, vai in un centro prendi l'iphone, passi la carta (o rid se è accettato) paghi una tantum e poi mese per mese ti addebitano una rata sulla carta di credito per il telefono. Il discorso fattura traffico telefonico è bimestrale ed è a parte. Ma tra te e vodafone c'è setefi che è una finanziaria.

Ok lo prendo Sim-Free e poi passo a Wind, senza nessun vincolo. Non voglio un finanziamento a carico. Detto questo 16GB bastano secondo voi?

ssayan5
28-07-2010, 09:17
Una domanda ai possessori di iPhone 4:

utilizzando iMovie lo spazio occupato da un video in fase di montaggio raddoppia?
nel senso che se i vari video raw da montare in un unico video occupano per esempio 1Gb una volta prodotto il video finale l'occupazione sul telefono è di 2Gb?

Mi interessa molto saperlo perchè vorrei fare molti video e sono indeciso (per il prezzo) tra il 16Gb e il 32Gb.

Facendo 30 minuti di video in HD occuperei 3Gb, dopo montato con iMovie potrei avere 6Gb occupati se il mio discorso è giusto e questo sarebbe pesante per un 16Gb.

betullo
28-07-2010, 09:26
però io preferisco la vodafone per la migliore copertura e cmq non ha tutte quelle clausole che ci sono nel contratto della Tre.. ;)

io ieri ho sottoscritto il contratto con vodafone.

sono 29+5=34 euro al mese e ho aggiunto la extra small per 15 euro.
così ho 100 min di telefonate e internet inclusi.
il telefono lo pago 69 euro e secondo me questa non è male.

la 3 come prezzo è sicuramente vantaggiosa ma ha alcuni limiti: in primis sicuramente il roaming e altra cosa da non sottovalutare sono tutte le clausolette dei vari abbonamenti TOP400, TOP800 ecc...
tipo che se fai più del 60% di chiamate verso telefoni non 3 si riservano il diritto di cambiarti la tariffa... e ti mazzuolano. ed è già successo.

nervoteso
28-07-2010, 09:47
ma se oggi vado a un centro tim mi sostituiscono la sim con una micro?? conoscete un software per i lback up degli sms?

Fustaccio85
28-07-2010, 10:27
sono cliente vodafone da 10 anni (ricaricabile). Cosa comporta l'abbonamento alla scadenza dei 24 mesi?

sono indeciso sul da farsi: prendo il 32gb, ma poi non ho ancora una flat dati e devo farla...3 eur a settimana sono troppi...

Possibili scelte:
1) compro iphone a parte e faccio flat dati vodafone: 779 + (3eur/sett * 52sett * 2 anni) = 1091
2) compro iphone a parte e faccio portabilità a tre, attivando superinternet: 779 + (5eur*12mesi*2) = 899 (ma limitazioni su copertura)
3) abbonamento vodafone??
3) abbonamento tre??

:mc:

Puma84
28-07-2010, 10:30

la 3 come prezzo è sicuramente vantaggiosa ma ha alcuni limiti: in primis sicuramente il roaming e altra cosa da non sottovalutare sono tutte le clausolette dei vari abbonamenti TOP400, TOP800 ecc...
tipo che se fai più del 60% di chiamate verso telefoni non 3 si riservano il diritto di cambiarti la tariffa... e ti mazzuolano. ed è già successo.

Scusa me queste tarriffe 3 sono uscite che ne parlate tutti? Sul sito non vedo nullo anzi hanno anche tolto quel box che c'era qualche giorno fa sull'ip4..

Riguardo alle percentuali sul traffico a me la commessa del negozio 3 ha detto che non le applicano mai ma sono solo un modo per proteggersi da alcuni furbi che si facevano mille ciocchi con le autoricariche..spero sia veramente così.

buglis
28-07-2010, 10:38
guarda che con vodafone non fai una finanziaria, io ho preso il 3GS con il "Telefono Facile" e non ho fatto nessuna finanziaria, stipuli solamente un contratto con vodafone lasciando la carta di credito o il c.c. per i versamenti mensili direttamente a loro.. :fagiano:

Hai letto sicuramente il contratto allora, poi prova a non pagare una rata e vedi chi ti scrive se vodafone o la finanziaria.
Ripeto ho pure io telefono facile e pure il comodato 3.
Il credito al consumo è sempre fatto con una finanziaria. ;)

buglis
28-07-2010, 10:40

Le clausole le hanno pure vodafone e tim.
Se cerchi nella discussione sulle tariffe del 3GS le trovi.

Il primo che ho trovato con google:

link (http://www.macitynet.it/macity/articolo/Abbonamenti_iPhone_ecco_tutte_le_clausole_da_tenere_presente/aA38696)

facciamopiazzapulita

quindi paghi 50€ al mese?

RaveMaster
l'ho già chiesto qualche pagina fa ma non ho ricevuto risposta...
"l'abbonamento" della timxsmartphone a 2€ alla settimana è buono per iphone? cosa ti permette di fare esattamente?

buglis
28-07-2010, 10:45

Sono clausole che hanno tutti gli operatori.
E' un anno che ho 3 e non ho mai chiamato un telefono 3 e non ho mai rispettato nessuna di quelle clausole, ho fatto un uso normale dell'abbonamento e non mi è successo nulla. Sono clausole per tutelarsi da eventuali frodi.

betullo
28-07-2010, 10:47
sono cliente vodafone da 10 anni (ricaricabile). Cosa comporta l'abbonamento alla scadenza dei 24 mesi?

sono indeciso sul da farsi: prendo il 32gb, ma poi non ho ancora una flat dati e devo farla...3 eur a settimana sono troppi...

Possibili scelte:
1) compro iphone a parte e faccio flat dati vodafone: 779 + (3eur/sett * 52sett * 2 anni) = 1091
2) compro iphone a parte e faccio portabilità a tre, attivando superinternet: 779 + (5eur*12mesi*2) = 899 (ma limitazioni su copertura)
3) abbonamento tre??

io anche sono cliente vodafone da anni... ci ho pensato e ripensato... ero tentato da 3... però alla fine ho fatto l'abbonamento vodafone più facile extra small... paghi 24 rate da 49 + un contributo iniziale di 69 euro e sei a posto. e hai anche 100 min di telefonate al mese incluse oltre ai 2 GB di internet.

betullo
28-07-2010, 10:49
Sono clausole che hanno tutti gli operatori.
E' un anno che ho 3 e non ho mai chiamato un telefono 3 e non ho mai rispettato nessuna di quelle clausole, ho fatto un uso normale dell'abbonamento e non mi è successo nulla. Sono clausole per tutelarsi da eventuali frodi.

si certo... il maggior peso che mi ha fatto pendere verso vodafone è cmq il roaming.

betullo
28-07-2010, 10:50
quindi paghi 50€ al mese?

49... con 2 GB di internet e 100 minuti inclusi.
considerando che in media spendo 25/30 euro al mese non mi conveniva prenderlo libero.

eraser
28-07-2010, 10:51
Sono stato oggi da Mediaworld e ho litigato con l'addetto 3.

Ma scusate, per quale motivo io che non voglio acquistare l'iPhone con abbonamento non ho neanche una flebile speranza di prenderlo il 30 perché loro hanno ricevuto ordini di venderli SOLO con abbonamento?

Dove sta scritto nei comunicati stampa che gli abbonamenti devono venire prima del resto?

Questa è pubblicità ingannevole

Scusate, rinnovo la domanda. Se è vero che gli operatori possono scegliere cosa preferire, è anche vero che devono scriverlo da qualche parte in modo che l'utente finale lo sappia. Se io sono il primo della fila al momento dell'arrivo dell'iPhone4 e lo voglio SENZA ABBONAMENTO, non c'è scritto da nessuna parte che ho meno diritti di uno che lo vuole con l'abbonamento.

Scommetto che se ci andassi con la finanza me lo venderebbero tranquillamente e non mi farebbero storie

generals
28-07-2010, 10:52

Possibili scelte:
3) abbonamento tre??

Bhè la cosa migliore è predere l'iphone in contanti e poi abbinargili un piano. se però si vuole beneficiare della rateizzazione e un piano ad hoc io punterei sul vodafone, magari 16gb e aggiungendo eventualmente la extrasmall come ha fatto betullo.