PDA

View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Max(IT)
07-07-2010, 13:33
tu stai ancora a sentire gizmodo :rolleyes:
http://www.saggiamente.com/blog/2010/07/gizmodo-gizmodo-ma-non-sai-piu-che-inventarti-vero/

beh, si, la campagna di Gizmodo contro Apple, per quanto facilmente pronosticabile, sta assumendo connotati grotteschi, facendo perdere sempre più credibilità al sito (e trasformandolo nel più grande covo di Apple haters del web :asd: )

Stesen_G
07-07-2010, 15:56
:rolleyes: avete rotto tre quarti di minchia :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=qaZdxPp2ldc (http://www.youtube.com/watch?v=qaZdxPp2ldc)

non mollare, aspetta solo una settimana ;) segui meno il 3D....

:O
:O :Oho rotto la ...come hai scritto perche' erano 2 giorni che chiedevo a chi stesso si e' offerto di fare delle prove di fare un video come questo? :asd:

semmai forse c'era qualcuno che non ci sentiva

bene il tuo telefono funziona.. altri non funzionano e bloccano la connessione dati Umts quando li si impugna con la mano sinistra ..

ora non resta da vedere se ci sono iPhone4 difettosi oppure sono tutti come il tuo che funzionano e gli altri che si sono lamentati del blocco connesisone dati sulla rete se lo sono inventato ..come di logica

2+2 fa 4 ..lasciando perdere sempre a prescindere faboiate varie

~Bl4k
07-07-2010, 16:49
stensen_g... mi parmetto di farti notare perchè hai rotto la M... a parte il fatto che 36 mess su 36 totali sono trollate allucinanti che non andrebbero nemmeno colte...

Casta top POSSESSORE DEL CELLULARE, ieri, ORE 18:15 CON TANTO DI VIDEO

Test ricezione:

1) Un giorno di utilizzo intenso e mai un problema: sempre ottime telefonate.
Oggi in particolare mi sono ritrovato sul passante ferroviario di Milano (chi è del luogo capirà) nel tragitto per l‘università: ritornando ho ricevuto una telefonata in un tratto dove entrando in galleria si switcha da 3G a 2G e per un tratto si perde del tutto il segnale. Almeno questo era quello che succedeva con 3Gs e Nokia 6630 (per citare gli ultimi due terminali utilizzati): con iPhone 4 2 tacche in 2G e chiamata portata a termine senza interferenze o cadute.

2) Per chi mi chiedeva “delle pose”, questo è come tengo il telefono io, mancino: foto con telefono “staccato” dall’orecchio e portato davanti alla macchina fotografica.

http://img375.imageshack.us/img375/9973/dscn1822.jpg
http://img815.imageshack.us/img815/3540/dscn1823.jpg

Questa è invece la posa che dovrei avere secondo i video su youtube: per me innaturale, poi decidete voi.

http://img820.imageshack.us/img820/5357/dscn1824b.jpg

3) Video dell’effetto mano (mi son anche iscritto a youtube): inesistente nella maggior parte dei casi; quando è presente mi sento di dire che sia “normale”, in quanto è possibile che avvenga anche con altri terminali.
Ripeto indipendentemente dal segnale (per strada a Milano, in treno in Liguria-Lombardia, a casa a Ventimiglia 2G, a casa a Milano 3G, etc.) mai un problema di ricezione/esecuzione delle chiamate.

Copertura 3G: 5 tacche stabili anche con impugnatura "dedicata". Per chi volesse il test in condizioni di scarsa ricezione legga sopra. Naturalmente non ho la possibilità di effettuare video in ogni momento/luogo

http://www.youtube.com/watch?v=BiVy63xCFXk

A voi le conclusioni

P.S. La qualità del video non è eccelsa: mi scusa in anticipo

tu ieri dalle 19 in poi

questi sono i video da fare

quando vedo un video come questo dove non succede nulla di rilevante in negativo ..allora dico :avete ragione.. sono solo gli americani che si sono ammattiti
troll
c'e' bisogno di un video che certifici come ti ho detto ... stai anche in Liguria basta che ti sposti in una zona dell'appartamento-ufficio o a casa di amico ecc ( stando fermo non in treno dove le celle radio continuano a cambiare e si passa da una all'altra ...in questo caso non ci sono dei riferimenti fissi col segnale che continua a cambiare in aggancio al segnale di un'altra cella ) dove il terminale senza che che venga toccato ( es appoggiato su di un tavolo) ti segna 3 o 4 tacche...poi lo prendi in mano come detto e fai la prova come scritto prima

questo utente ha il problema durante la connessione dati in primis e lo ha preso in Francia come te
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32521766&postcount=223
fatto 1 ora prima che tu postassi, ergo hai pèostato senza leggere, ergo TROLL
perche' tu come certifichi una cosa senza vederla in un video ? sulla parola o una foto ?

cosa c'e' di meglio di un video che certifichi? le vostre parole?

e' stato quell'utente che ha detto che faceva ...quindi gli solo ho detto come fare
certificato esattamente 1 ora prima di questo messaggio, troll
Lavoro nella telefonia e nell'informatica da 20 anni...con specializzazione radiotecnica , radiantistica + satellitare video e dati su DVB
Sono solo obiettivo evitando fanboyate varie eccetera.
Mi da' solo fastidio vedere spesso gente che vuole negare assolutamente qualsiasi cosa che questa marca possa fare di non idoneo in riferimento al prezzo da pagare, perche' in questi settori si guarda l'obiettivita' .Come vedi nessuno accetta il contraddittorio (se reale ci mancherebbe...non dicerto inventato )
Ecco vorrei vedere un bel video nella modalita' scritta precedentemente tout court che mi tolga questa convinzione per dire a tutti :avevate ragione
no, ma tu sei un tecnico, crediamo a te e non a chi ha il telefono non ti preoccupare ;)

e ci sono almeno altri 4-5 messaggi che non mi son preso mancop la briga di quotare per pietà

ah e... PS: TROLL

IcEMaN666
07-07-2010, 17:41
Non ce la fate proprio a smettere di rispondergli eh?

lanval
07-07-2010, 17:46
sperando che non si torni a parlare nuovamente di "quel problema la.." volevo sapere se qualcuno dei fortunati possessori del phone 4 ha notato il problema del sensore di prossimità e se questo succede anche ai possessori di 3gs con il nuovo sistema operativo....

Grazie

virgi92
07-07-2010, 17:54
Io possiedo iphone 3Gs e non mi sono accorto di nulla... mi sembra tutto normale...:D

Jena73
07-07-2010, 18:10
Ignorate il trollone per cortesia... Altrimenti sto 3D diventa un delirio (anzi già lo è) e non è utile a nessuno...

Stesen_G
07-07-2010, 18:10
stensen_g... mi parmetto di farti notare perchè hai rotto la M... a parte il fatto che 36 mess su 36 totali sono trollate allucinanti che non andrebbero nemmeno colte...

Casta top POSSESSORE DEL CELLULARE, ieri, ORE 18:15 CON TANTO DI VIDEO

tu ieri dalle 19 in poi

troll

fatto 1 ora prima che tu postassi, ergo hai pèostato senza leggere, ergo TROLL

certificato esattamente 1 ora prima di questo messaggio, troll

no, ma tu sei un tecnico, crediamo a te e non a chi ha il telefono non ti preoccupare ;)

e ci sono almeno altri 4-5 messaggi che non mi son preso mancop la briga di quotare per pietà

ah e... PS: TROLL

scolta, invece di ripetere come i pappagalli frasette che ti hanno insegnato da qualche mese a furia di bazzicare su questi forum dove il livello infantile spessissimo sviscera nel ridicolo .. il video per capire , come scritto 4 volte, doveva essere fatto con un segnale a 3 tacche senza toccare il telefono e solo poi impugnare il terminale con la mano sinistra per vedere l'effetto attenuazione -20dbm ..non a 5 tacche con segnale Vodafone a fondoscala come INVECE aveva fatto quell'utente..
con un segnale radio a -50dbm ovvero con 5 tacche il problema sui dati non si manisfesta poiche' il segnale e' troppo forte ..lo si sa

ora dopo che forse hai imparato qualcosa di tecnico e dopo che e' stato screditato il mondo intero con un video su Youtube ma soprattuto gli americani che lamentano cose che a detta di qualcuno qua' invece non esistono , torna pure a pensare a quale gioco giocare con l'iPhone4 as soon prossimo ...il cupa cupa non te lo daro' dicerto io ..materialmente non posso

patanfrana
07-07-2010, 18:11
ma dici sul serio ??? :eek: :doh:

qualcuno ha scritto una cavolata simile ???
Ecco due fonti :read:
iClarifed (http://www.iclarified.com/entry/index.php?enid=10472)

MaCNN (http://www.macnn.com/articles/10/07/06/update.will.only.adjust.the.signal.meter/)

Max(IT)
07-07-2010, 18:17
Non ce la fate proprio a smettere di rispondergli eh?
Stavo per rispondergli nuovamente ma ho ascoltato il tuo consiglio: ignorato.
Vediamo se si diverte a trollare da solo ...

sperando che non si torni a parlare nuovamente di "quel problema la.." volevo sapere se qualcuno dei fortunati possessori del phone 4 ha notato il problema del sensore di prossimità e se questo succede anche ai possessori di 3gs con il nuovo sistema operativo....

Grazie

No, con il 3GS non mi accade.
Credo sia un problema relativo al 4 e basta, però non è chiaro se è un problema hw di alcuni esemplari o sw.

Ignorate il trollone per cortesia... Altrimenti sto 3D diventa un delirio (anzi già lo è) e non è utile a nessuno...

Fatto ;)

Max(IT)
07-07-2010, 18:20
Ecco due fonti :read:
iClarifed (http://www.iclarified.com/entry/index.php?enid=10472)

MaCNN (http://www.macnn.com/articles/10/07/06/update.will.only.adjust.the.signal.meter/)

Manca solo qualcuno che da la colpa alle fasi lunari :doh:

LucaLivolsi
07-07-2010, 18:37
Luca Livolsi ..piacere

Leggo questo thread arrivando da ricerche su google in merito ad iphone 4 da circa tre giorni
Devo dire che la sua ostinazione ed il suo accanimento sono peggio di un calcio negli stinchi.Non ho mai creduto alle sette ma dire che lei ne fa parte come una sorta di capo e' dire ancora poco.
Non si vergogna a ribattere e voler avere sempre l'ultima parola come se si fosse alla scuola materna?
Se i forum devono essere di questo stile, esattamente come il suo, personalmente abolirei fin da subito il rilascio di connessioni adsl alla gente con in mano uno stupido computer ed una tastiera, cosi' come uno smartphone e le rilascerei solo a chi passa l'esame di maggior eta'.. ma non quella anagrafica sia chiaro ma quella intellettiva che a lei scusi ancora se glielo dico mi sembra le manchi di palese.
Si ravveda e si dia una regolata non perche' mi possa interessare qualcosa, al contrario , ma solo perche' leggere cio' che scrive da parte di gente intelligente che nota come lei arranca sui vetri ogni volta per difendere non si sa' che cosa ( amenoche' lei non sia un membro di Apple Italia che deve difendere l'immagine ) fa venire i brividi . Credo che nemmeno a Zelig si possa fare di meglio

Una buona continuazione sperando rinsavisca per il suo bene ma soprattutto l'intelletto della specie umana che anche lei purtroppo rappresenta

PaveK
07-07-2010, 18:54
Non capisco che vuoi fare.

Non ti conviene fare portabilità (ovvio se non hai pagamento di terminale) e poi ritorni a 3 con la nuova offerta?

Oppure con la tua sim ti fai dare una microsim e la metti nel nuovo iphone 4.

Quello che vuoi far tu non è possibile ovvero passare il tuo numero su un altra sim di un altro contratto.
Ovvio che quella sarebbe la via più facile, ma certo non la più pratica e tantomeno la più rapida. :)
Tra l'altro poi ancora non si sa nulla circa la tipologia delle offerte: e se ci fossero solo abbonamenti? Certo, poco probabile ma... sempre possibile. :)

Mi par di ricordare (ma potrei benissimo sbagliare) che l'anno passato alcuni avessero preso l'iPhone 3Gs travasandoci il proprio numero e le offerte già in essere sulla propria sim. Ricordo male?

buglis
07-07-2010, 19:08

Potrebbe intervenire Domenech ex ct della francia. :asd:

buglis
07-07-2010, 19:11
Ovvio che quella sarebbe la via più facile, ma certo non la più pratica e tantomeno la più rapida. :)
Tra l'altro poi ancora non si sa nulla circa la tipologia delle offerte: e se ci fossero solo abbonamenti? Certo, poco probabile ma... sempre possibile. :)

Mi par di ricordare (ma potrei benissimo sbagliare) che l'anno passato alcuni avessero preso l'iPhone 3Gs travasandoci il proprio numero e le offerte già in essere sulla propria sim. Ricordo male?

Io spero vivamente che si possa prolungare per altri 2 anni il contratto e avere il 4 con pagamento di una tantum, altrimenti lo prenderò a prezzo pieno :D

moon182
07-07-2010, 19:24
Luca Livolsi ..piacere

Leggo questo thread arrivando da ricerche su google in merito ad iphone 4 da circa tre giorni
Devo dire che la sua ostinazione ed il suo accanimento sono peggio di un calcio negli stinchi.Non ho mai creduto alle sette ma dire che lei ne fa parte come una sorta di capo e' dire ancora poco.
Non si vergogna a ribattere e voler avere sempre l'ultima parola come se si fosse alla scuola materna?
Se i forum devono essere di questo stile, esattamente come il suo, personalmente abolirei fin da subito il rilascio di connessioni adsl alla gente con in mano uno stupido computer ed una tastiera, cosi' come uno smartphone e le rilascerei solo a chi passa l'esame di maggior eta'.. ma non quella anagrafica sia chiaro ma quella intellettiva che a lei scusi ancora se glielo dico mi sembra le manchi di palese.
Si ravveda e si dia una regolata non perche' mi possa interessare qualcosa, al contrario , ma solo perche' leggere cio' che scrive da parte di gente intelligente che nota come lei arranca sui vetri ogni volta per difendere non si sa' che cosa ( amenoche' lei non sia un membro di Apple Italia che deve difendere l'immagine ) fa venire i brividi . Credo che nemmeno a Zelig si possa fare di meglio

Una buona continuazione sperando rinsavisca per il suo bene ma soprattutto l'intelletto della specie umana che anche lei purtroppo rappresenta

E con questo posso tranquillamente affermare che il thread ormai è andato a....lasciamo stare i termini volgari... :doh:

PaveK
07-07-2010, 19:32
Io spero vivamente che si possa prolungare per altri 2 anni il contratto e avere il 4 con pagamento di una tantum, altrimenti lo prenderò a prezzo pieno :D
Mah... io con la Tre mi trovo anche bene solo che... non mi aspetto certamente tale cortesia :D
Negli USA ti fanno il ritiro del vecchio per passare al nuovo. Da noi mi sa che ti attacchi bellamente :(

buglis
07-07-2010, 19:36
Mah... io con la Tre mi trovo anche bene solo che... non mi aspetto certamente tale cortesia :D
Negli USA ti fanno il ritiro del vecchio per passare al nuovo. Da noi mi sa che ti attacchi bellamente :(

Sicuramente :(
Anche se cmq prolungando l'abbonamento credo che non perdano poi tanto.

Non so quanto possa essere vero (http://www.applecaffe.net/2010/07/attenzione-attenzione-unico-operatore.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter)

mmoderni
07-07-2010, 20:23
Possessore di Iphone 4 - 32gb, confermo assolutamente il problema dell'antenna, c'è ed è innegabile. Le tacche calano, di più o di meno, in funzione anche di chi lo regge, io ho mani abbastanza tozze e probabilmente schermanti e quindi se mi impegno le tacche le faccio scendere a 1, se lo regge mia moglie (mani sottili), non va sotto le 2-3 tacche.
non sono mancino e quindi per me il problema sussiste solo in navigazione. in ufficio non arrivo alle 5 tacche, però non c'è verso di far perdere l'aggancio, anche a mezza tacca continua a ricevere senza problemi (se copro il visualizzatore delle tacche con un dito, non si riesce ad indovinare quando ne ha di più o quando ne ha di meno perchè non ha esitazioni in ogni caso), sembra di essere tornati ai telefoni di qualche anno fa con l'antenna tozza esterna, i migliori ricevitori IMHO.

L'Apple ha, secondo me, pesato pro e contro di questa soluzione, (non oso neppure pensare che non potesse sapere del problema) e ha valutato di procedere lo stesso creando un telefono con un'ottima ricezione (decisamente meglio del 3G che possiedo), ed una grande estetica.
Poi la grande (stratosferica) idea di marketing...il bumper! (che naturalmente possiedo e uso).
non vado a riprogettare tutto, ma guadagno ancora di più vendendo "custodie" particolari, colorate, che faranno sicuramente moda...e che vanno a parare pure il secondo punto debole...la fragilità del vetro.

io scommetto che anche i concorrenti cominceranno a produrre forme a mattoncino regolari, su cui poter mettere cornicine colorate...

tanto di cappello!

Ah... non mi sogno nemmeno di restituirlo...non so nemmeno se preferirei un telefono con antenna meno sensibile/ricevente, o schermata...in generale preferisco "prendere" sempre facendo attenzione a come lo impugno, che non è una fatica...ma una soddisfazione :)

Maurizio

IcEMaN666
07-07-2010, 20:28
E con questo posso tranquillamente affermare che il thread ormai è andato a....lasciamo stare i termini volgari... :doh:

Non rispondete, non quotate. Segnalate e basta, tempo un paio di giorni e si stuferanno

moon182
07-07-2010, 20:44
Non rispondete, non quotate. Segnalate e basta, tempo un paio di giorni e si stuferanno

hai ragione...ma ero troppo impostato il signorino per non rispondergli... :rolleyes:

Max(IT)
07-07-2010, 22:01

hai ragione...ma ero troppo impostato il signorino per non rispondergli... :rolleyes:

Ma secondo voi devo stare zitto oppure togliermi la soddisfazione e beccarmi una settimana di "vacanza" dal buon Vicius ? :asd:

Comunque vi chiedo scusa: pare che io sia diventato catalizzatore di troll frustrati :rolleyes:

Joker84
07-07-2010, 22:04
Ragazzi io mi compro iPhone5 :O

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/07/4764273405_396564c798_b-500x749.jpg

:asd:

Max(IT)
07-07-2010, 22:15
Buono Che poi ci sarebbe comunque chi lo impugna dall'antenna e si lamenta del segnale :asd:

moon182
07-07-2010, 22:22
Ma secondo voi devo stare zitto oppure togliermi la soddisfazione e beccarmi una settimana di "vacanza" dal buon Vicius ? :asd:

Comunque vi chiedo scusa: pare che io sia diventato catalizzatore di troll frustrati :rolleyes:

dai max, fai il bravo... :D

Max(IT)
07-07-2010, 22:23
Possessore di Iphone 4 - 32gb, confermo assolutamente il problema dell'antenna, c'è ed è innegabile. Le tacche calano, di più o di meno, in funzione anche di chi lo regge, io ho mani abbastanza tozze e probabilmente schermanti e quindi se mi impegno le tacche le faccio scendere a 1, se lo regge mia moglie (mani sottili), non va sotto le 2-3 tacche.
non sono mancino e quindi per me il problema sussiste solo in navigazione. in ufficio non arrivo alle 5 tacche, però non c'è verso di far perdere l'aggancio, anche a mezza tacca continua a ricevere senza problemi (se copro il visualizzatore delle tacche con un dito, non si riesce ad indovinare quando ne ha di più o quando ne ha di meno perchè non ha esitazioni in ogni caso), sembra di essere tornati ai telefoni di qualche anno fa con l'antenna tozza esterna, i migliori ricevitori IMHO.

L'Apple ha, secondo me, pesato pro e contro di questa soluzione, (non oso neppure pensare che non potesse sapere del problema) e ha valutato di procedere lo stesso creando un telefono con un'ottima ricezione (decisamente meglio del 3G che possiedo), ed una grande estetica.
Poi la grande (stratosferica) idea di marketing...il bumper! (che naturalmente possiedo e uso).
non vado a riprogettare tutto, ma guadagno ancora di più vendendo "custodie" particolari, colorate, che faranno sicuramente moda...e che vanno a parare pure il secondo punto debole...la fragilità del vetro.

io scommetto che anche i concorrenti cominceranno a produrre forme a mattoncino regolari, su cui poter mettere cornicine colorate...

tanto di cappello!

Ah... non mi sogno nemmeno di restituirlo...non so nemmeno se preferirei un telefono con antenna meno sensibile/ricevente, o schermata...in generale preferisco "prendere" sempre facendo attenzione a come lo impugno, che non è una fatica...ma una soddisfazione :)

Maurizio

Concordo. In fase avanzata di sviluppo magari si sono accorti della sensibilità dell'antenna ai disturbi ma hanno valutato che era accettabile senza immaginare un simile fracasso.
Del resto continua a vendere a livelli da record, e solo sui blog e forum tecnici si grida "allo scandalo".

Senza dubbio Apple ha peccato di leggerezza in queste valutazioni.

Che ci dici sull'autonomia? Davvero così buona?

omero87
07-07-2010, 23:08
Concordo. In fase avanzata di sviluppo magari si sono accorti della sensibilità dell'antenna ai disturbi ma hanno valutato che era accettabile senza immaginare un simile fracasso.
Del resto continua a vendere a livelli da record, e solo sui blog e forum tecnici si grida "allo scandalo".

Apple conferma: i problemi relativi alla ricezione su iPhone 4 sono di natura hardware.
8 lug, 2010 alle 00:03 1 Commento ↓ Apple

Contrariamente a quanto affermato alcuni giorni fa, oggi Apple ha confermato che i problemi relativi alla ricezione dell’iPhone 4 riscontrati dai suoi clienti sono di natura hardware. Come ben ricorderete, qualche settimana fa l’azienda ha rilasciato una lettera aperta in cui affermava la presenza di un problema ma soltanto di natura software.

Il problema “rilevato” da Apple risiedeva nell’algoritmo che calcola il numero di barre del segnale da visualizzare sulla Statusbar. Secondo quanto sostenuto, un aggiornamento di iOS 4 avrebbe risolto tutti questi problemi e non avrebbe più tratto in inganno quelle persone che pensavano di avere una piena copertura anche in una zona in cui questo non avveniva affatto.

Vi abbiamo anche riportato le diverse segnalazioni da parte di Gizmodo verso il servizio di assistenza Apple Care in cui veniva espressamente dichiarato che l’aggiornamento software per iPhone 4 non avrebbe potuto fare nulla per risolvere il problema della ricezione, proprio perchè erano già a conoscenza della presenza di un problema hardware.

Insomma, per concludere: il problema non è relativo al software ed al Firmware 4.0; l’azienda deve intervenire sui dispositivi per poter risolvere una volta per tutte il problema. A questo punto non ci resta che attendere e sperare anche per, ad essere sinceri, la questione si sta dilungando un po’ troppo!

Fonte: Ispazio.net

Joker84
07-07-2010, 23:25
Apple conferma: i problemi relativi alla ricezione su iPhone 4 sono di natura hardware.

Contrariamente a quanto affermato alcuni giorni fa, oggi Apple ha confermato che i problemi relativi alla ricezione dell’iPhone 4 riscontrati dai suoi clienti sono di natura hardware. Come ben ricorderete, qualche settimana fa l’azienda ha rilasciato una lettera aperta in cui affermava la presenza di un problema ma soltanto di natura software.

Il problema “rilevato” da Apple risiedeva nell’algoritmo che calcola il numero di barre del segnale da visualizzare sulla Statusbar. Secondo quanto sostenuto, un aggiornamento di iOS 4 avrebbe risolto tutti questi problemi e non avrebbe più tratto in inganno quelle persone che pensavano di avere una piena copertura anche in una zona in cui questo non avveniva affatto.

Vi abbiamo anche riportato le diverse segnalazioni da parte di Gizmodo verso il servizio di assistenza Apple Care in cui veniva espressamente dichiarato che l’aggiornamento software per iPhone 4 non avrebbe potuto fare nulla per risolvere il problema della ricezione, proprio perchè erano già a conoscenza della presenza di un problema hardware.

Insomma, per concludere: il problema non è relativo al software ed al Firmware 4.0; l’azienda deve intervenire sui dispositivi per poter risolvere una volta per tutte il problema. A questo punto non ci resta che attendere e sperare anche per, ad essere sinceri, la questione si sta dilungando un po’ troppo!

Non credo che Apple si metta a ritirare 2Milioni e passa di iPhone4 venduti! :fagiano:

omero87
07-07-2010, 23:30
Non credo che Apple si metta a ritirare 2Milioni e passa di iPhone4 venduti! :fagiano:

anche se non trovo nulla di ufficiale :confused:

se fosse vero come si dovrebbe comportare?

Adesso sto quasi quasi pensando al galaxy s o al nexus one

Joker84
07-07-2010, 23:34
anche se non trovo nulla di ufficiale :confused:

se fosse vero come si dovrebbe comportare?

Adesso sto quasi quasi pensando al galaxy s o al nexus one

infatti non dice la fonte. :fagiano:

cmq io dico di aspettare ancora un pochino.

Domanda Ai Neo Possessori i IP4.

Se fosse vera sta storia di Apple(la fonte ufficiale non ce ancora),voi cosa ne pensate?? :fagiano:

IcEMaN666
08-07-2010, 01:21

Se fosse vera sta storia di Apple(la fonte ufficiale non ce ancora),voi cosa ne pensate?? :fagiano:

Aria fritta hanno rimpastato la notizia di gizmodo ora hanno aggiornato e confermato che la fonte sono le telefonate all'apple care...

Leggo sempre sullo stesso sito che vodafone avrebbe congelato gli accordi con apple fino a quando non sarà' sistemata la storia dell'antenna...mi sembra molto strano tutto ciò... Certo che steve sicuro tranquillo non stara dormendo sti giorni...

moon182
08-07-2010, 05:29
Aria fritta hanno rimpastato la notizia di gizmodo ora hanno aggiornato e confermato che la fonte sono le telefonate all'apple care...

Leggo sempre sullo stesso sito che vodafone avrebbe congelato gli accordi con apple fino a quando non sarà' sistemata la storia dell'antenna...mi sembra molto strano tutto ciò... Certo che steve sicuro tranquillo non stara dormendo sti giorni...

a me quella della vodafone sembra tanto una scusa perché magari non hanno ancora raggiunto un accordo commerciale ed allora prendono tempo.. :mbe:

VICIUS
08-07-2010, 05:44
Luca Livolsi ..piacere
Ban. Sia di questo che dell'altro account.

mmoderni
08-07-2010, 06:24

L'autonomia è molto buona, io non lo spengo mai, anche di notte (per questioni familiari), sempre il wifi attivo (ma non il push mail), bluetooth quando sono in macchina, navigazione, giochini e cazzatine, luminosità sul 30%, arrivo a quasi due giorni di stand-by + 5/6 ore di utilizzo. Venendo da un 3G è un altro mondo!

Inoltre Nessun problema al sensore di prossimità-

mmoderni
08-07-2010, 06:47

Guarda, il vero problema sta nel toccare entrambe le antenne (wifi umts) contemporaneamente, in quel caso crei interferenza, schermo e quindi la ricezione scende. se provi ad appoggiare il telefono di taglio stringendo solo l'antenna umts il problema non si verifica. questo significa che è la cornice metallica il problema. per risolvere il problema alla radice, senza dover riprogettare il mondo, dovrebbero (a mo di bumper) a mio avviso cambiare proprio materiale, tipo ceramica, policarbonato, o qualcosa di isolante per la cornice...togliere l'antenna esterna e rimetterla interna per me su questa scocca non hanno materialmente spazio.
non vorrei sbagliare, ma se ricordo bene uno dei motivi che spinse la apple a cambiare l'alluminio del 2g per il 3g fu proprio un motivo di isolamento e conduzione.

Se tu sei determinato ad usarlo "nudo e crudo", allora potresti anche pensare di aspettare e vedere come si muove la Apple, anche se per me il problema è veramente irrisorio nell'uso comune, io temo piuttosto il contrario, cioè che in qualche maniera (spero non software) si ritorni alla ricezione scarsina dei 3g.
io sinceramente preferisco questa, che prende come ericssonn t28 di dieci anni fa in gprs (almeno da me...)

Max(IT)
08-07-2010, 07:15

Ma qual'è la fonte di questa conferma ufficiale di Apple ?
È interessante perché se confermato Apple dovrebbe ritirare 2 mln di telefoni, ripararli (come?) e restituirli.

PaveK
08-07-2010, 07:21
Non credo sia affatto possibile che vengano ritirati 2 milioni di iPhone 4 venduti! Trovo nel caso più ragionevole che venga effettuata la spedizione gratuita del bumper a tutti coloro ne facciano richiesta, una per seriale valido.

In questo modo chi non si fa troppe paranoie o non frequenta blog/forum non inciderebbe su questo costo collaterale :D

Max(IT)
08-07-2010, 07:21

Certo Steve Jobs ci mette anche del suo a complicarsi la vita, con le sue risposte da quindicenne via mail :doh:
Io sono convinto che ogni volta che Steve si avvicina al suo iPhone/iPad i responsabili del reparto legale Apple sudano freddo :asd:

Di sicuro i progettisti di iPhone non stanno passando un bel periodo in queste settimane, nonostante il successo di vendite.

Max(IT)
08-07-2010, 07:23
Non credo sia affatto possibile che vengano ritirati 2 milioni di iPhone 4 venduti! Trovo nel caso più ragionevole che venga effettuata la spedizione gratuita del bumper a tutti coloro ne facciano richiesta, una per seriale valido.

In questo modo chi non si fa troppe paranoie o non frequenta blog/forum non inciderebbe su questo costo collaterale :D

Oppure per scusarsi della scarsa resa di antenna abbassa di 100€ il prezzo, come fece per il primissimo iPhone, ed io me lo compro subito (per come lo tengo io non avrei nessun problema). :asd:

PaveK
08-07-2010, 07:24
Ban. Sia di questo che dell'altro account.

Medesimo presentimento nello stesso momento in cui leggevo il post.
Nemmeno nei romanzi di Tolkien si vedono così tanti troll...

PaveK
08-07-2010, 07:27
Oppure per scusarsi della scarsa resa di antenna abbassa di 100€ il prezzo, come fece per il primissimo iPhone, ed io me lo compro subito (per come lo tengo io non avrei nessun problema). :asd:

No no no! Speriamo di no! È già abbastanza dura adesso: il 3Gs mi deve durare fino a luglio prossimo. Ce la posso fare... forza di volontà! :D

Cafasso1
08-07-2010, 09:06

secondo noi dovresti dedicarti a qualche donna per piu' di 7 giorni ..non la vacanza ... ma avendo avuto problemi infantili non potrai mai farlo

ecco la cosa giusta per te assieme a tutto il resto della cricca ,moderazione compresa ( Vicius capo setta..avra' 20 anni a dir tanto ...elementari )...se poi compri anche il trollone fai l'emplein e torni diretto all'asilo nido

http://img809.imageshack.us/img809/1507/immaginekt.png

pierodj
08-07-2010, 09:36

che il problema non fosse risolvibile via software era ovvio, ma dove starebbe la "conferma ufficiale" di Apple? :confused:

omero87
08-07-2010, 09:43
che il problema non fosse risolvibile via software era ovvio, ma dove starebbe la "conferma ufficiale" di Apple? :confused:

Aggiornamento: siccome si sta creando un po’ di confusione, cerchiamo di spiegare la situazione. Le informazioni riguardo al problema hardware derivano da telefonate verso il servizio di assistenza Apple Care. Tali informazioni, però, sono state fornite da Apple e vengono riportate anche da quelle persone che lavorano per l’azienda.

Sapendo che, inizialmente, la società aveva esplicitamente dichiarato (con una lettera interna) che le lamentele all’antenna dell’iPhone 4 dovevano essere ben motivate, è chiaro che ammettendo la presenza di un problema tecnico qualcosa dev’essere cambiato. Pur non avendolo ammesso con qualcosa di “ufficiale”, tutti sanno che qualcosa non va e, a questo punto, non ci resta che attendere una risoluzione del problema o maggiori informazioni direttamente da Cupertino.

PaveK
08-07-2010, 09:49
secondo noi dovresti dedicarti a qualche donna per piu' di 7 giorni ..non la vacanza ... ma avendo avuto problemi infantili non potrai mai farlo

ecco la cosa giusta per te assieme a tutto il resto della cricca ,moderazione compresa ( Vicius capo setta..avra' 20 anni a dir tanto ...elementari )...se poi compri anche il trollone fai l'emplein e torni diretto all'asilo nido

Ma smettila con queste pagliacciate.
Non sarò sempre d'accordo con alcuni modi di porsi di Max ma ti stai coprendo di ridicolo ed hai torto fin sopra ai capelli. Sei già al terzo account (che alla svelta verrà bannato) solo per venir a disturbare il prossimo.
Seriamente, se qui qualcuno ha bisogno di un biberon, ce l'hai di fronte al tuo monitor.

Vatti a fare una passeggiatina che il mondo è grande ed è bello. ;)

http://news.everest.edu/wp-content/uploads/2009/10/troll.jpg

IcEMaN666
08-07-2010, 10:12
Certo Steve Jobs ci mette anche del suo a complicarsi la vita, con le sue risposte da quindicenne via mail :doh:
Io sono convinto che ogni volta che Steve si avvicina al suo iPhone/iPad i responsabili del reparto legale Apple sudano freddo :asd:

Di sicuro i progettisti di iPhone non stanno passando un bel periodo in queste settimane, nonostante il successo di vendite.

Guarda io all'inizio pensavo che la favola di Jobs che risponde alle mail era una parte del potente marketing apple, ovvero un entourage di persone che filtravano le mail, e prendevano le più interessanti per rispondere e dare spiegazioni circa la linee guida dell'azienda, creare un pò di hype, infondere speranze nella gente e fare finta che il boss in persona comunica direttamente con l'utente finale.
Ricorderete tutti la diatriba con l'utente sulle applicazioni (il famoso "Freedom from porn") oppure il "Trust iPhone" sul multitasking.
Quando però ho letto la clamorosa risposta "You're holding it wrong" lì ho capito che era solo quello squinternato di Jobs che nelle pause o nel suo mega ufficio si diverte a perculare qualcuno...ma non ha pesato bene le parole e ha causato una catastrofe mediatica di non facile risoluzione, amplificando i già gonfiati sospetti su questa benedetta antenna.

Non c'è...in sostanza Gizmodo ha fatto 485 telefonate all'Apple Care fino a che qualcuno gli ha risposto, magari dopo una infinità di domande incalzanti (suppongo :asd: ) che il fix non allieverà il problema ma aiuterà solo a segnare le tacche di segnale in modo più accurato.
Da qui il salto Il fix non risolve ==> Il problema è Hardware
Non penso sinceramente ammetteranno mai il problema se non trascinati in un tribunale (cosa impossibile). Ritirare 2mln di iphone, ripararli e venderli sarebbe una perdita COLOSSALE sia economica, sia di immagine.

betullo
08-07-2010, 10:31
ma si dai... Gizmodo ha il dente avvelenato perchè non li hanno invitati al WWDC... e vorrei vedere!

VICIUS
08-07-2010, 10:35
...
Secondo noi? :rotfl:

Dovresti imparare ad usare almeno un proxy per cambiare ip se vuoi fare di queste trollate. E magari evita di usare sempre lo stesso host email per iscriverti. Così è troppo semplice beccarti. :p

Joker84
08-07-2010, 10:37

Dovresti imparare ad usare almeno un proxy per cambiare ip se vuoi fare di queste trollate. E magari evita di usare sempre lo stesso host email per iscriverti. Così è troppo semplice beccarti. :p

deve essere sicuramente un bimbominkia :fagiano:

Max(IT)
08-07-2010, 10:43
Guarda io all'inizio pensavo che la favola di Jobs che risponde alle mail era una parte del potente marketing apple, ovvero un entourage di persone che filtravano le mail, e prendevano le più interessanti per rispondere e dare spiegazioni circa la linee guida dell'azienda, creare un pò di hype, infondere speranze nella gente e fare finta che il boss in persona comunica direttamente con l'utente finale.
Ricorderete tutti la diatriba con l'utente sulle applicazioni (il famoso "Freedom from porn") oppure il "Trust iPhone" sul multitasking.
Quando però ho letto la clamorosa risposta "You're holding it wrong" lì ho capito che era solo quello squinternato di Jobs che nelle pause o nel suo mega ufficio si diverte a perculare qualcuno...ma non ha pesato bene le parole e ha causato una catastrofe mediatica di non facile risoluzione, amplificando i già gonfiati sospetti su questa benedetta antenna.

conoscendo il tipo, non mi stupisce affatto che sia lui.
Ma credo che la dirigenza Apple non ne sia affatto contenta, visto che a volte le sue risposte mettono in imbarazzo l' azienda.
Solo chi glielo dice ? :asd:

Non c'è...in sostanza Gizmodo ha fatto 485 telefonate all'Apple Care fino a che qualcuno gli ha risposto, magari dopo una infinità di domande incalzanti (suppongo :asd: ) che il fix non allieverà il problema ma aiuterà solo a segnare le tacche di segnale in modo più accurato.
Da qui il salto Il fix non risolve ==> Il problema è Hardware
Non penso sinceramente ammetteranno mai il problema se non trascinati in un tribunale (cosa impossibile). Ritirare 2mln di iphone, ripararli e venderli sarebbe una perdita COLOSSALE sia economica, sia di immagine.

certo Gizmodo si sta dimostrando davvero puerile in questi atteggiamenti: mi hai messo in castigo ed ora io ti rompo tutti i soprammobili, gne gne gne :rolleyes:

Mi sembra evidente che non ci sarà nessun fix software (o meglio, ce ne sarà uno che si limiterà a mostrare il segnale in modo più preciso, con buon pace per gli americani e la loro schifosissima rete AT&T, principale causa delle lamentele): la gente deve semplicemente convivere con questa peculiarità dell' antenna. Oppure se proprio non ci riesce, prendere un altro terminale.

Senza dubbio gli ingegneri Apple non meritano un applauso per questa soluzione, ma non mi sembra neppure la fine del mondo come qualcuno ha provato a far credere.

Max(IT)
08-07-2010, 10:47
No no no! Speriamo di no! È già abbastanza dura adesso: il 3Gs mi deve durare fino a luglio prossimo. Ce la posso fare... forza di volontà! :D

beh, il prezzo del 3GS 16 Gb è tenuto abbastanza alto da iOS4 e dalla presenza in listino del 3GS 8 Gb a 500 € ;)

omero87
08-07-2010, 10:51
conoscendo il tipo, non mi stupisce affatto che sia lui.
Ma credo che la dirigenza Apple non ne sia affatto contenta, visto che a volte le sue risposte mettono in imbarazzo l' azienda.
Solo chi glielo dice ? :asd:

certo Gizmodo si sta dimostrando davvero puerile in questi atteggiamenti: mi hai messo in castigo ed ora io ti rompo tutti i soprammobili, gne gne gne :rolleyes:

Mi sembra evidente che non ci sarà nessun fix software (o meglio, ce ne sarà uno che si limiterà a mostrare il segnale in modo più preciso, con buon pace per gli americani e la loro schifosissima rete AT&T, principale causa delle lamentele): la gente deve semplicemente convivere con questa peculiarità dell' antenna. Oppure se proprio non ci riesce, prendere un altro terminale.

Senza dubbio gli ingegneri Apple non meritano un applauso per questa soluzione, ma non mi sembra neppure la fine del mondo come qualcuno ha provato a far credere.

una soluzione adottata per renderlo più sottile...potevano farlo anche di 5 millimetri più spesso e facevano entrare sta benedetta antenna dentro anzichè metterla esterna..... Un errore tecnico solamente per dire che l'iphone è il terminale più sottile al mondo....
Adesso pure loro si sono resi conto che qualcosa non va!!

Le prove fatte da Casta sono molto utili ma non di valore assoluto.
Ho le mani che mi sudano molto in estate e credo che potrebbe creare non pochi problemi!! Non vorrei portarmi un panno dietro per asciugarmi le mani prima di utilizzarlo :asd:
Rimango in attesa di ulteriori novità

IcEMaN666
08-07-2010, 10:56
Ho le mani che mi sudano molto in estate e credo che potrebbe creare non pochi problemi!! Non vorrei portarmi un panno dietro per asciugarmi le mani prima di utilizzarlo :asd:
Rimango in attesa di ulteriori novità

Io penso che prenderò questa:
http://www.ivyskin.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/r/e/reception-boost-case.png
http://www.ivyskin.com/iphone-4-case/iphone-4-reception-case.html

Policarbonato da 0.6mm, 100% trasparente, 14.99$
Se il problema è solo il contatto, allora è la soluzione ideale, sicuramente più stilosa del bumper.

Cont3z
08-07-2010, 11:09
http://www.ivyskin.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/r/e/reception-boost-case.png

Se il problema è solo il contatto, allora è la soluzione ideale, sicuramente più stilosa del bumper.

a me il Bumper colorato non dispiace. Secondo te protegge di piu o di meno di questo? e per quanto riguarda il problemino antenna?

IcEMaN666
08-07-2010, 11:12
a me il Bumper colorato non dispiace. Secondo te protegge di piu o di meno di questo? e per quanto riguarda il problemino antenna?

per le cadute sicuramente più il bumper...per l'estetica sicuramente meglio questo...per l'antenna non ne ho idea...ma secondo me sono uguali, non penso ci siano grosse differenze di permeabilità magnetica tra policarbonato e gomma:D

Touareg
08-07-2010, 11:13

Siamo in 2 ! La confidenza con il touch non dovrebbe peggiorare no ?

PaveK
08-07-2010, 11:17

Veramente interessante. Certo che, mettere il termine "ricezione" già nel nome della custodia, è una pessima pubblicità per la Apple. Non so se ne saranno felici :D

IcEMaN666
08-07-2010, 11:20
Siamo in 2 ! La confidenza con il touch non dovrebbe peggiorare no ?

che c'entra il touch? Ovviamente davanti non c'è il plexyglass :D

syscall
08-07-2010, 11:22

secondo me non protegge una mazza nessuno dei due, ma almeno il secondo ti protegge dai graffi.
Il bumper, a parte risolvere il problema dell'antenna è imho inutile.

facciamopiazzapulita
08-07-2010, 11:29
bellina sta custodia, quasi quasi la prendo insieme al bumper e poi valuto qual'è meglio.

il bumper è già in preorder :D

pierodj
08-07-2010, 11:29
per le cadute sicuramente più il bumper...per l'estetica sicuramente meglio questo...per l'antenna non ne ho idea...ma secondo me sono uguali, non penso ci siano grosse differenze di permeabilità magnetica tra policarbonato e gomma:D

anche se odio in generale le custodie, stilisticamente è molto meglio questa...
il bumper è veramente un pugno nell'occhio :muro:

Touareg
08-07-2010, 11:30
che c'entra il touch? Ovviamente davanti non c'è il plexyglass :D

AH!:) Allora davanti pellicola e via!

viciuosly
08-07-2010, 11:55

secondo te non so' che devo cambiare ip range con differente ISP e cambiare email di registrazione immediata per non farmi riconoscere da te coi diritti su Admin su vBulletin ?
non hai capito che non ho tempo da perdere a creare account email complessi solo per dirvi che i bambini dell'asilo sono piu' svegli di quelli schierati alla setta di Padre Jobs ..infantili a rotativa..

Ps: vatti a far un giro almeno in tempi estivi a Torrepedrera o Viserbella invece che vivere sul forum a controllare gli ip ..almeno a contatto con un po' donne vi rinsavite prima i neuroni infantili Apple style..solo cosi' (forse) la piantereste di essere bambini spocchiosi aventi bisogno del ciuccio :sofico:

con questo anche per te in quel di Savignano sul Rubicone un bel biberon farebbe solo che bene..

http://img809.imageshack.us/img809/1507/immaginekt.png

lanval
08-07-2010, 12:23
non ho parole....

stai mandando in vacca un thread.

Ma ti diverti così tanto??:banned:

Tornando all'iphone qualcuno sa qualcosa sulla commercializzazione di Tre?

Ork
08-07-2010, 12:37
1- l'n97 è un telefono che fa cagare a prescindere

2- ho fatto l'errore di comprarlo

3- lo venderò prestissimo

4- non è minimamente possibile accostarlo ad un iphone,in quanto quest'ultimo è tutto un altro mondo...

quotissimo.. io lo avevo anche preordinato :doh: a 600 euro :doh: :doh:

lo ho rivenduto dopo un mese di strazio e ho preso il 3gs

elecim
08-07-2010, 12:38
non ho parole....

stai mandando in vacca un thread.

Ma ti diverti così tanto??:banned:

Tornando all'iphone qualcuno sa qualcosa sulla commercializzazione di Tre?

il 3d è già andato

3 via twitter ha parlato solo di galassia di robottini verdi (galaxy s) :cry:

VICIUS
08-07-2010, 12:48
secondo te non so' che devo cambiare ip range con differente ISP e cambiare email di registrazione immediata per non farmi riconoscere da te coi diritti su Admin su vBulletin ?
...
Non sembra. Anche questa volta hai sbagliato :p

elecim
08-07-2010, 12:51
In un messaggio lasciato pochi minuti fa su Twitter, Movistar ha fatto sapere che, salvo imprevisti, Apple lancerà l’iPhone 4 mercoledì 28 lulgio.

fonte iphoneitalia

Jena73
08-07-2010, 14:05
Io credo che prenderò una classica fondina sena tipo quella che sto usando con il 3GS... Il bumper mi sa troppo di telecomando.. Anche se dovrei provare a tenerlo in mano per valutare bene...

http://www.senacases.com/apple/iphone-4-cases/ultraslim/black.jpg

hellish
08-07-2010, 16:08
secondo me non protegge una mazza nessuno dei due, ma almeno il secondo ti protegge dai graffi.
Il bumper, a parte risolvere il problema dell'antenna è imho inutile.

ed esteticamente brutto secondo me ... l'alluminio da vedere è veramente moooolto bello :)

monkey.d.rufy
08-07-2010, 16:08
raga scusate un info,
il cavo di alimentazione dell'iphone 4 è uguale al 3gs?
ma non dovevano avere tutti microusb secondo le direttive europee?:confused:

facciamopiazzapulita
08-07-2010, 16:24
mi sembra dall'anno prossimo

syscall
08-07-2010, 16:46
raga scusate un info,
il cavo di alimentazione dell'iphone 4 è uguale al 3gs?
ma non dovevano avere tutti microusb secondo le direttive europee?:confused:

Questa non la sapevo.
Probabilmente è una delle poche informazioni interessanti postate :D

buglis
08-07-2010, 16:57
mi sembra dall'anno prossimo

Non è entro il 2012?

LuckyTrue
08-07-2010, 17:06
iPhone 4 tra una settimana in Italia al prezzo di 650€ tramite Vodafone,
la tre il 24 causa rifornimento microsim.

fonte iphoneitalia.

CastaTop86
08-07-2010, 17:40
Qui a Milano ogni tanto capita di vedere cose strane e così oggi in c.so Como ho potuto mettere alla prova la fotocamera dell'iPhone..
Purtroppo la foto fatta di sfuggita non rende giustizia alla gran ragazza che passeggiava con una gonna trasparente nel vero senso del termine..

Appena arrivo a casa la uppo :(

monkey.d.rufy
08-07-2010, 17:41
Non è entro il 2012?

boh ho cercato un po di info e si parla di terminali DAL 2010
peraltro apple ha anche firmato l'accordo:D
http://www.telefonino.net/Curiosit/Notizie/n21809/UE-dal-2010-il-carica-batterie-universale.html

patanfrana
08-07-2010, 17:51
Qui a Milano ogni tanto capita di vedere cose strane e così oggi in c.so Como ho potuto mettere alla prova la fotocamera dell'iPhone..
Purtroppo la foto fatta di sfuggita non rende giustizia alla gran ragazza che passeggiava con una gonna trasparente nel vero senso del termine..

Questo sarebbe il test di gran lunga più interessante da quando è stato aperto questo thread.. :D

facciamopiazzapulita
08-07-2010, 17:57

e per te è strano? con tutta la gnocca seminuda che gira in questo periodo, rischio di schiantarmi in moto almeno 10 volte ogni volta che esco :asd:

effla3
08-07-2010, 18:02
E sull'Apple Store sempre il 15 Luglio?

CastaTop86
08-07-2010, 18:09
e per te è strano? con tutta la gnocca seminuda che gira in questo periodo, rischio di schiantarmi in moto almeno 10 volte ogni volta che esco :asd:

Beh ti lascio immaginare in università..
Rivedendo la foto non e venuta benissimo, complice lo scatto fugace per non passare da pervertito..

A fra poco per il test fotografico:Prrr:

facciamopiazzapulita
08-07-2010, 18:12
Beh ti lascio immaginare in università..
Rivedendo la foto non e venuta benissimo, complice lo scatto fugace per non passare da pervertito..

A fra poco per il test fotografico:Prrr:

l'univ fa bruttissimo già :asd:

pervertito? ma non scherziamo :O

se ti guardava o (meglio ancora) ti diceva qualcosa, tu dovevi guardarla con aria tutta piena di te e dire, in scioltezza: sto provando il comparto grafico di IPHONE 4 (ben scandito :asd: ai-fon quattro), vuoi vedere come sei venuta? :cool:

e qui mi fermo perchè mi stava già per scappare una battuta :sofico:

manowar84
08-07-2010, 18:18
aspettiamo il test della fotocamera :asd:

moon182
08-07-2010, 18:29

:asd:

grande Vicius! :D

CastaTop86
08-07-2010, 18:30
aspettiamo il test della fotocamera :asd:

più atteso di quello della batteria e dell'antenna vedo..:asd:

http://img249.imageshack.us/img249/333/fotoig.th.jpg (http://img249.imageshack.us/i/fotoig.jpg/)

A parte tutto la foto è abbastanza "rumorosa", complice lo zoom digitale, più o meno a metà escursione..
Prossimamente uppo delle foto che rendano giustizia alla buona fotocamera dell'iPhone ;)

speeed999
08-07-2010, 18:37
Per chi ha l'iphone4:
io ho un 3g che quando lo uso in modo pesante si scalda molto dietro, l'iphone4 fa lo stesso? specialmente ora che è estate, parte per caso la schermata che è troppo caldo? (anche se a me non è mai successo fino a questo punto)
se c'è tempo, si può scaricare l'applicazione di speedtest (o simile gratis) e fare una prova effettiva di velocità di down/up/latenza con operatore/i italiano/i?

Grazie :)

Mi uppo :O

manowar84
08-07-2010, 18:41

http://img249.imageshack.us/img249/333/fotoig.th.jpg (http://img249.imageshack.us/i/fotoig.jpg/)

A parte tutto la foto è abbastanza "rumorosa", complice lo zoom digitale, più o meno a metà escursione..
Prossimamente uppo delle foto che rendano giustizia alla buona fotocamera dell'iPhone ;)

no vabbè ma non ci credo!! :D

cmq la foto si è rumorosa ma con lo zoom digitale è ovvio....

in ogni caso grazie per il prezioso contributo :asd:

moon182
08-07-2010, 18:43

Wow...l'ifo fa le foto anche ai raggi X... :ciapet:

manowar84
08-07-2010, 18:43
Mi uppo :O

usalo e stai tranquillo :asd:

per la velicità su ispazio è stato fatto, il 4 è più veloce visto che in up si mangia il 3gs (modulo 3g nuovo) ma cmq sono veloci entrambi !

CastaTop86
08-07-2010, 18:49
Wow...l'ifo fa le foto anche ai raggi X... :ciapet:

:sofico:

CastaTop86
08-07-2010, 18:52
no vabbè ma non ci credo!! :D
...

spero vivamente che abbia a che fare con la moda primavera-estate 2010..:ciapet:

pierodj
08-07-2010, 18:54

:oink:

moon182
08-07-2010, 18:56
spero vivamente che abbia a che fare con la moda primavera-estate 2010..:ciapet:

vedendo le tope che passano qui sotto casa mia lo spero vivamente... :oink: :oink: :oink:

spectre
08-07-2010, 19:12

però vedo che il thread si sta riprendendo bene :D :bimbo:

CastaTop86
08-07-2010, 19:41
Originariamente inviato da speeed999
Per chi ha l'iphone4:
io ho un 3g che quando lo uso in modo pesante si scalda molto dietro, l'iphone4 fa lo stesso? specialmente ora che è estate, parte per caso la schermata che è troppo caldo? (anche se a me non è mai successo fino a questo punto)
se c'è tempo, si può scaricare l'applicazione di speedtest (o simile gratis) e fare una prova effettiva di velocità di down/up/latenza con operatore/i italiano/i?

Grazie

Eccomi, scusami se ti ho fatto attendere ;)
Il telefono si scalda leggermente in alcune situazioni, ma lo han fatto tutti i modelli di iPhone. Forse leggermente meno del 3Gs che in alcune situazioni era veramente caldo, almeno il mio (mai vista comunque la leggendaria schermata).
Come detto a volte scalda un pò l'acciaio delle antenne. Penso sia normale anche per via dell'impugnatura.

Di seguito ti riporto il test con speedtest sotto rete 3G. Il primo è a cell sulla scrivania, il secondo in mano con la nota "impugnatura".

Scrivania

http://img413.imageshack.us/img413/5557/fotovr.th.png (http://img413.imageshack.us/i/fotovr.png/)

"Effetto mano"

http://img684.imageshack.us/img684/3363/foto1nx.th.png (http://img684.imageshack.us/i/foto1nx.png/)

Inoltre devo precisare che il test è stato fatto 3 volte in entrambe le situazioni ed è risultato essere abbastanza ballerino in entrambi i casi. Lo screen in mano è il peggiore dei tre: negli altri l'upload non calava vistosamente come in questo caso.
Ribadisco che a mio avviso non c'è da preoccuparsi e si naviga in tutte le posizioni.

Naturalmente il test è stato fatto in camera mia come i precedenti, quindi non posso accontentare coloro che lo vorrebbero in situazione di scarsa ricezione.
Magari domani mi adopero per fare dei test "on the road"

P.S. Altra cosa degna di nota è che alcune app più di altre soffrono della non ottimizzazione per il retina display e risultano sgranate (ma comunque fruibili): questa ne è un esempio

Joker84
08-07-2010, 19:47

LA VOGLIO! :oink: :oink:

CastaTop86
08-07-2010, 19:52

dai su..è una banale fotocamera da 5mpx..

Joker84
08-07-2010, 19:58

:sofico: :sofico:

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

moon182
08-07-2010, 19:59

:sbonk:

spectre
08-07-2010, 20:02

:angel:

Max(IT)
08-07-2010, 23:21

Bellissima !!!!!!

Se lo prendo, sarà mia

Max(IT)
08-07-2010, 23:24

Bellissima pure questa !!!!!
Sarà mia, se la prendo :asd:

moon182
09-07-2010, 05:30
Bellissima pure questa !!!!!
Sarà mia, se la prendo :asd:

sarà una bella sfida per prender quella.. :D

però sai che soddisfazioni dopo... :oink:

moon182
09-07-2010, 05:31
Bellissima !!!!!!

Se lo prendo, sarà mia

a me quella cover da l'impressione di strisciarsi facilmente e dopo qualche settimana magari è tutta rovinata e così farebbe abbastanza schifo..no? :(

moon182
09-07-2010, 05:42
cmq stando alle ultime notizie sembra che il giorno della commercializzazione sia il 30 luglio, almeno per quanto riguarda vodafone...

Cmq come scritto nell'articolo lunedì dovrebbero avere altri dettagli...io continuo a sperare nel preorder in modo da evitare qualsiasi coda e/o rottura di scatole per doverlo andar a prendere di persona... :fagiano:

Fonte: ispazio (http://www.ispazio.net/110503/vodafone-e-il-secondo-operatore-che-vendera-sicuramente-liphone-4-in-italia-dal-12-luglio-conosceremo-tutti-i-dettagli-sulla-data-e-sul-prezzo#more-110503).

CastaTop86
09-07-2010, 08:06
Ultima serie di test (poi chiudo perchè comincio ad odiare imageshack, salvo qualche altra meritevole prova della fotocamera :D )

1) Aggiornamento batteria dopo qualche ciclo:
- Telefono in 2G che per il push mail ogni 30min va più che bene.
(3G attivato per necessita)
- 50% abbondante del tempo utilizzato in wi-fi (compresi 30 min di Skype talk)
- Normale utilizzo telefonico: molti sms (sono in promo) e telefonate
- Qualche applicazione come Speedtest, Skype, fotocamera (per l'apprezzatissimo test) e iPod (podcasting più musica > 2h)

Direi molto buono: 2gg pieni con il mio utilizzo standard. A memoria direi un 30% buono di autonomia in più rispetto al 3Gs!

http://img804.imageshack.us/img804/2308/foto4.th.png (http://img804.imageshack.us/i/foto4.png/)

2) Altro test ricezione, a gran richiesta con meno di 5 tacche di campo.

Presa normale

http://img180.imageshack.us/img180/5840/foto3l.th.png (http://img180.imageshack.us/i/foto3l.png/)

Presa nel palmo con "dovuta" pressione sull'antenna in basso a sinistra

http://img514.imageshack.us/img514/5525/foto2l.th.png (http://img514.imageshack.us/i/foto2l.png/)

Come potete notare sono riuscito "finalmente" a replicare anche io l'effetto mano (evidentemente camera mia "It's magic.."). Un effetto mano che però a mio avviso risulta essere solo grafico (di tacche visualizzate): per il resto, salvo aumento della latenza (ho chiuso speedtest per sbaglio quindi in parte penso sia dovuto alla "riconnessione iniziale al server") il resto rimane "inalterato".

Con quasi 2Mb in down direi che si naviga più che bene :O

syscall
09-07-2010, 08:08
Ultima serie di test (poi chiudo perchè comincio ad odiare imageshack, salvo qualche altra meritevole prova della fotocamera :D )
EH NO EH NO... qua occorrono altre foto a vestitini semitrasparenti per constatare se la fotocamera soffre o no dell'effetto moirè :sofico:

CastaTop86
09-07-2010, 08:12
EH NO EH NO... qua occorrono altre foto a vestitini semitrasparenti per constatare se la fotocamera soffre o no dell'effetto moirè :sofico:

"salvo qualche altra meritevole prova della fotocamera" :read: .. :oink:

omero87
09-07-2010, 08:52

1) Aggiornamento batteria dopo qualche ciclo:
- Telefono in 2G che per il push mail ogni 30min va più che bene.
(3G attivato per necessita)
- 50% abbondante del tempo utilizzato in wi-fi (compresi 30 min di Skype talk)
- Normale utilizzo telefonico: molti sms (sono in promo) e telefonate
- Qualche applicazione come Speedtest, Skype, fotocamera (per l'apprezzatissimo test) e iPod (podcasting più musica > 2h)

Direi molto buono: 2gg pieni con il mio utilizzo standard. A memoria direi un 30% buono di autonomia in più rispetto al 3Gs!

http://img804.imageshack.us/img804/2308/foto4.th.png (http://img804.imageshack.us/i/foto4.png/)

2) Altro test ricezione, a gran richiesta con meno di 5 tacche di campo.

Presa normale

http://img180.imageshack.us/img180/5840/foto3l.th.png (http://img180.imageshack.us/i/foto3l.png/)

Presa nel palmo con "dovuta" pressione sull'antenna in basso a sinistra

http://img514.imageshack.us/img514/5525/foto2l.th.png (http://img514.imageshack.us/i/foto2l.png/)

Come potete notare sono riuscito "finalmente" a replicare anche io l'effetto mano (evidentemente camera mia "It's magic.."). Un effetto mano che però a mio avviso risulta essere solo grafico (di tacche visualizzate): per il resto, salvo aumento della latenza (ho chiuso speedtest per sbaglio quindi in parte penso sia dovuto alla "riconnessione iniziale al server") il resto rimane "inalterato".

Con quasi 2Mb in down direi che si naviga più che bene :O

immaginavo mooooooolto peggio riguardo l'effetto mano. Ciò non toglie che qualcosa c'è soprattutto quella latenza così alta fa venire i brividi :rolleyes:

xorosho
09-07-2010, 08:55
immaginavo mooooooolto peggio riguardo l'effetto mano. Ciò non toglie che qualcosa c'è soprattutto quella latenza così alta fa venire i brividi :rolleyes:

La latenza così alta non dipende dall'effetto mano o dall'iPhone 4, ma dalla rete.
Io con il 3GS a volte ho anche 2400ms di ping. :(
Altre volte invece sto sotto i 200 :D

omero87
09-07-2010, 08:56
"salvo qualche altra meritevole prova della fotocamera" :read: .. :oink:

sai bisognerebbe fare una prova più per curiosità che per altro. Tenerlo con la mano sudata e tenerlo con la mano asciutta. Per vedere se effettivamente si tratta solamente di un problema di copertura dell'antenna oppure se la mano faccia da ponte tra le due antenne... Casta se hai tempo sarebbe una prova interessante ;)

CastaTop86
09-07-2010, 09:21
sai bisognerebbe fare una prova più per curiosità che per altro. Tenerlo con la mano sudata e tenerlo con la mano asciutta. Per vedere se effettivamente si tratta solamente di un problema di copertura dell'antenna oppure se la mano faccia da ponte tra le due antenne... Casta se hai tempo sarebbe una prova interessante ;)

ragazzi vi voglio bene ma non ho tutto questo tempo..
il prossimo penso mi chiederà di provare a fare un test a rimini con 35° e ad aosta, naturalmente nello stesso giorno e con non più di 3 tacche per vedere se il clima influisce sull'effetto mano :fagiano:

se qualcuno di voi decide di scrivermi la tesi io mi dedico a tempo pieno a fare il recensore ;)

poi in questo periodo a milano sfido a riuscire a non avere le mani sudate :)

xorosho
09-07-2010, 09:30
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-4-e-la-death-grip-la-prova-di-tal/

Ecco.
Questa era la mia ipotesi prima di leggere l'articolo, e mi sembra un'analisi interessante e condivisibile.

CastaTop86
09-07-2010, 09:36
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-4-e-la-death-grip-la-prova-di-tal/

Ecco.
Questa era la mia ipotesi prima di leggere l'articolo, e mi sembra un'analisi interessante e condivisibile.

grazie xorosho..da utilizzatore mi trova pienamente d'accordo e riflette le mie impressioni e il mio utilizzo

"L’impugnatura con la mano sinistra riesce a provocare una riduzione della ricezione, ma non sempre. Non sono riuscito ad individuare uno schema preciso: in alcune situazioni la presa ha funzionato, in altre no e le tacche non sono scese. Questo mi è successo sia in zone dove il segnale è buono, sia in altre zone dove il telefono prendeva meno, con mano sudata e con mano asciutta.
...
Quando è in corso il caricamento di una pagina web su Safari, operando la presa a due dita che vi ho descritto poco sopra è possibile bloccare il flusso di dati in entrata. Più difficile invece riprodurre il problema impugnando il telefono con la presa a mano piena. Anche in questo caso posso dire che il problema non ha influito sulla mia esperienza d’uso in questi quattro giorni."

Joker84
09-07-2010, 10:19
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2010/07/ddgrip.jpg

:asd: :asd:

buglis
09-07-2010, 10:47
ragazzi vi voglio bene ma non ho tutto questo tempo..
il prossimo penso mi chiederà di provare a fare un test a rimini con 35° e ad aosta, naturalmente nello stesso giorno e con non più di 3 tacche per vedere se il clima influisce sull'effetto mano :fagiano:

se qualcuno di voi decide di scrivermi la tesi io mi dedico a tempo pieno a fare il recensore ;)

poi in questo periodo a milano sfido a riuscire a non avere le mani sudate :)

Se me lo dai te lo faccio io il test a rimini :asd:

jerrygdm
09-07-2010, 10:57
test di caduta con il bumper (http://www.youtube.com/watch?v=4Li7YhEVYsw&feature=player_embedded)

CastaTop86
09-07-2010, 10:58
Se me lo dai te lo faccio io il test a rimini :asd:

a patto di fare anche un bel test fotografico/video in spiaggia magari :oink:

CastaTop86
09-07-2010, 11:02
test di caduta con il bumper (http://www.youtube.com/watch?v=4Li7YhEVYsw&feature=player_embedded)

imho test inutile (poi loro li riparano)..
ogni telefono/lettore mp3 etc. può rompersi alla prima come alla decima caduta..

poi che il vetro sia fragile e che il bumper non sia la custodia più protettiva sulla piazza ci si poteva arrivare anche senza lasciarlo cadere tre volte :muro:

spectre
09-07-2010, 11:20
imho test inutile (poi loro li riparano)..
ogni telefono/lettore mp3 etc. può rompersi alla prima come alla decima caduta..

poi che il vetro sia fragile e che il bumper non sia la custodia più protettiva sulla piazza ci si poteva arrivare anche senza lasciarlo cadere tre volte :muro:

se ti va di sfortuna che cade in un'angolo preciso e si frantuma :doh: o come che cade di piatto e non capita nulla :D

Comunque nonostante il problema, lo prendo sicuramente, anche perchè sto rimpiangendo di aver lasciato il mio vecchio iphone 3g 8gb a mio fratello :mc:

manowar84
09-07-2010, 11:46
diamine però bastano poche cadute che si rompe... ok ovviamente ti può succedere alla prima come alla 30000esima volta... però mi sa il mio vecchio iphone 2g una decina di volte mi sarà caduto :asd: Tra l'altro su ispazio un utente dice che ha dei graffi dietro nonostante il bumper... allora no se è così :asd:

mi spiazza un po' il fatto che sto bumper alla fine non serva granchè... mi sa che anche io prenderò la custodia quotata da max nella pagina precedente, sembra figa :asd:

Touareg
09-07-2010, 12:07

Ma questa qui arriverà anche in italia no ??
Perchè lì avrei qualche problema a comprarla :stordita:

jerrygdm
09-07-2010, 12:09
il 3g che avevo era veramente solido...poi ho visto a chi si è frantumato dopo 2-3 cadute ma a me non è successo per fortuna...

Vi racconto questa, ero in treno dopo aver preso l'iphone4 dall'utente di un altro forum che me l'ha portato da londra...A fianco avevo un ragazzo cinese che ascoltava musica con l'iphone2g e mentre stavo gelosamente unpackando e cercando di attivarlo subito con il portatile lui mi chiede...is it the new iphone?...e io rispondo titubante yes...e lui: can I see it? e io: ehmm..mmh...boh...ooook...mmm... :mc: e per fortuna me l'ha ridato subito indietro dopo averlo appena preso in mano per sentire il peso.
Poi, mentre io giocavo con il mio bel giocattolino nuovo il tipo si addormenta e tra il dormiveglia inizia a far cadere (l'avrà fatto 1 volta al minuto) il suo bel 2g, sceso dal treno ho tirato un respiro di sollievo per il pericolo scampato :doh: :eek:

Sicuramente il 4 è delicato anche se il design è molto migliore a mio avviso, lo proteggerò con bumper anche se abbiamo visto serve a poco e invisible shield...al momento ho solo bumper e mi trovo comunque bene.

CastaTop86
09-07-2010, 12:13
idem..in attesa di invisible shield da accoppiare al bumper..
per ora con fodero in neoprene..

spectre
09-07-2010, 12:45
Ma questa qui arriverà anche in italia no ??
Perchè lì avrei qualche problema a comprarla :stordita:

anche a me piace un sacco questa, uhm non si può acquistare? mi sa che costa un pò la dogana

Touareg
09-07-2010, 12:56
anche a me piace un sacco questa, uhm non si può acquistare? mi sa che costa un pò la dogana

Non è la dogana il problema... Ma i metodi di pagamento.
Servirà la carta di credito mi sa :stordita:

spectre
09-07-2010, 13:02

ahh vabbè se vuoi si fa un mega ordine e poi si smista ghgh

comunque leggevo qua e la e ho visto questa news (http://www.iphoneitalia.com/pochi-iphone-4-le-prime-vendite-solo-presso-gli-store-apple-127743.html)

Touareg
09-07-2010, 13:06
ahh vabbè se vuoi si fa un mega ordine e poi si smista ghgh
]

Per me va bene, tanto non posso fare altrimenti ! :)

Interessante la news, lo avevo immaginato. Tanto lo prenderò sullo store online!

manowar84
09-07-2010, 15:20

ma una postepay o una paypal card tanto per dire no? costano 5 euro :p

supermaf
09-07-2010, 18:09
ma perchè dovrebbero lanciare pochi esemplari a luglio?

CastaTop86
09-07-2010, 18:14

Forse perché ne son stati venduti 1,7 milioni in tre giorni..:)
Contando il normale ciclo di rifornimento dei paesi attuali più quelli per i 18 paesi di luglio..ci può stare un disponibilità non ampissima (c'è da dire che avran cominciato con almeno due mesi di anticipo la produzione rispetto al lancio)
Non vorrei spararla ma riescono a produrre tra i 2-3 milioni di aifon al mese (avevo letto qualcosa del genere anche per iPad)

moon182
09-07-2010, 18:16

dicono per scarsità nelle scorte...cosa alquanto strana dal mio punto di vista perché in queste settimane immagino che le linee produttive abbiano continuato a produrre...a meno che non si sia lavorato per risolvere questo tanto chiacchierato "problema" dell'antenna.. :mbe:

Touareg
09-07-2010, 18:18
ma una postepay o una paypal card tanto per dire no? costano 5 euro :p

Io la postepay ce l' ho da una vita ma a pagare come faccio ?? Me li prelevano loro dal conto ? Il paypal non ce l'ho...

speeed999
09-07-2010, 18:20
cut - recensione speedtest e riscaldamento

Perfetto grazie mille gentilissimo :)

moon182
09-07-2010, 18:22
Io la postepay ce l' ho da una vita ma a pagare come faccio ?? Me li prelevano loro dal conto ? Il paypal non ce l'ho...

no, i soldi devi averli nella postepay al momento dell'acquisto.. ;)

omero87
09-07-2010, 18:32
http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc

Interessante confronto tra i due terminali top del momento!! :)

spectre
09-07-2010, 19:29

Tu l'importante che hai soldi nella carta, poi quando fai lo shop, ti chiedono il numero della carta e il codice e te li prelevano, nulla di che... :D :D

In effetti però io ricordo che quando usci il 3g 8gb aveva fatto il botto, nel senso era più sicura la data ecc. e mi pare che ce ne fossero anche come scorte

Leron
09-07-2010, 19:34
http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc

Interessante confronto tra i due terminali top del momento!! :)
il galaxy S è un ottimo terminale, anzi eccellente

ma la recensione è quanto di più imbarazzante abbia mai visto in quanto a partigianeria: le analisi vanno fatte considerando pro e contro di entrambi i dispositivi, questo non è un confronto, è uno spot

omero87
09-07-2010, 19:58
il galaxy S è un ottimo terminale, anzi eccellente

ma la recensione è quanto di più imbarazzante abbia mai visto in quanto a partigianeria: le analisi vanno fatte considerando pro e contro di entrambi i dispositivi, questo non è un confronto, è uno spot

per quanto mi riguarda sono due terminali alla pari ( si la rece effettivamente è pro samsung :asd:)eccellenti per la navigazione web.

Io alla fine ho scelto il samsung galaxy s per il semplice fatto che l'iphone ,essendo tutto vetro sia avanti che retro, può capitare che possa cadere e mi verrebbe un colpo al cuore vederlo lesionato. A me piace utilizzare i telefoni nudi e quando li metto in tasca utilizzo solamente un calzino.

Certo non nego che mi piacerebbe avere anche l'iphone 4 ma pazienza :D

Touareg
09-07-2010, 20:17
Tu l'importante che hai soldi nella carta, poi quando fai lo shop, ti chiedono il numero della carta e il codice e te li prelevano, nulla di che... :D :D

Ma scusa, "il codice"... gli devo dare la mia password della carta?

Quantum Power
09-07-2010, 20:18
Se si vede il rapporto qualità prezzo il Galaxy S è un MUST BUY in assoluto (si trova a 430€). Il Nexus One et similia ormai sono diventati quasi di fascia media pensa te.

Su livello prestazioni/funzioni si equivalgono piu o meno, l'iPhone 4 ha il flash led, il Galaxy S ha i 4 " e super AMOLED, la GPU è più potente per il Galaxy S.

sinfoni
09-07-2010, 20:33
Tanto per farsi 2 risate::D

http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY&feature=player_embedded

Spero che non sia stato già postato..:asd:

spectre
09-07-2010, 21:17
Ma scusa, "il codice"... gli devo dare la mia password della carta?

il codice a 3 cifre che sta dietro nella carta ^^

Touareg
10-07-2010, 08:41
il codice a 3 cifre che sta dietro nella carta ^^

Perfetto allora :)

Boh tra una una decina di giorni allora la ordino e via!

Leron
10-07-2010, 10:16
confronto di telefonino.net tra iphone4 e galaxyS

http://www.youtube.com/watch?v=qVJhiWlOUAo&feature=player_embedded

*sasha ITALIA*
10-07-2010, 10:48
ottimo anche il Samsung, la differenza di prezzo per schermo e materiali ci sta...

peccato che Android non abbia una politica più inquadrata di Apple..

MorrisOBrian
10-07-2010, 11:07
Se si vede il rapporto qualità prezzo il Galaxy S è un MUST BUY in assoluto (si trova a 430€)...

Dove si trova a quella cifra? Ero rimasto al prezzo ufficiale di 549€ mi sembra.

manowar84
10-07-2010, 11:10
il samsung è vero è un ottimo prodotto ma... solo io schermo da 4 lo trovo ENORME? trovo quasi grosso quello dell'iphone :asd: secondo me 4 è eccessivamente grande... e peccato per il flash che manca :mad: La cosa che mi da fastidio di più però è la prima :D

facciamopiazzapulita
10-07-2010, 11:14
Dove si trova a quella cifra? Ero rimasto al prezzo ufficiale di 549€ mi sembra.

intendono usato

facciamopiazzapulita
10-07-2010, 11:15
il samsung è vero è un ottimo prodotto ma... solo io schermo da 4 lo trovo ENORME? trovo quasi grosso quello dell'iphone :asd: secondo me 4 è eccessivamente grande... e peccato per il flash che manca :mad: La cosa che mi da fastidio di più però è la prima :D

concordo pienamente

omero87
10-07-2010, 11:17

è il prezzo Import con garanzia europea. Poco conveniente in caso di problemi

Ritengo molto interessante quello che dice Steve Wozniak:

Steve Wozniak, storico co-fondatore di Apple, ha parlato recentemente di Android durante un’intervista rilasciata al Korea Times.

Per Woz il problema principale di Android è il fatto di essere presente su tantissimi dispositivi, proprio come Windows di Microsoft:

E’ difficile trovare dove si trovi Android. Proprio come per Windows sui PC, anche Android è montato su diversi hardware e tanti fornitori. Per questo Windows è una piattaforma neutrale non potrà essere speciale, e lo stesso problema affligge Android. Quando viene scritta un’applicazione per Android gli sviluppatori devono tener conto di diverse piattaforme e dispositivi, ed è il medesimo problema che affligge Microsoft orai da anni. La gente apprezza i prodotti Apple perchè sanno che funzioneranno sempre a dovere”

Insomma, se Woz si è pronunciato in questi termini non possiamo far altro che condividere il suo pensiero!

Fonte: iphoneitalia

moon182
10-07-2010, 11:17

io trovo perfette le dimensioni del display degli iphone...mentre trovo siano esagerati palmari come l'hd2 e compagnia bella con display e quindi dimensioni veramente esagerate..

Pecio84
10-07-2010, 11:29
Ma come si fa a fare un terminale di fascia alta e non mettere nemmeno un flash? E se devo fare una foto di sera?

Boh, non ho veramente parole.

A parte questo, vedevo una videorecensione, ma con l'ipho4 non si può zoomare nei video? :mbe:

manowar84
10-07-2010, 11:38
io trovo perfette le dimensioni del display degli iphone...mentre trovo siano esagerati palmari come l'hd2 e compagnia bella con display e quindi dimensioni veramente esagerate..

no infatti l'hd2 è veramente osceno :asd: Tra l'altro guardando un po' di foto fatte con il agalaxy sembrano di gran lunga peggiori rispetto all'iphone di gg, non ha il flash.... uhm no peccato :p però i video sono belli ;)

pierodj
10-07-2010, 11:44
è una mia impressione o il software del samsung è abbastanza lento rispetto all'iphone? :confused:
(non nel video postato prima, ma nella recensione del samsung, sempre su telefonino.net)

manowar84
10-07-2010, 11:48
è una mia impressione o il software del samsung è abbastanza lento rispetto all'iphone? :confused:
(non nel video postato prima, ma nella recensione del samsung, sempre su telefonino.net)

c'è ancora android 2.1, froyo è realmente più veloce quindi non è al pieno delle sue capacità! in ogni caso a me non sembrava lento anzi :asd:

omero87
10-07-2010, 11:54
per android il problema rimane l'enorme numero di telefoni in commercio. Questo mette in crisi gli sviluppatori perchè dovrebbero ottimizzare ogni applicazione per ogni singolo terminale. Tutt'altra storia per apple che avendo hardware e software proprietario gli sviluppatori si preoccupano solamente del software. :read:

manowar84
10-07-2010, 11:58
per android il problema rimane l'enorme numero di telefoni in commercio. Questo mette in crisi gli sviluppatori perchè dovrebbero ottimizzare ogni applicazione per ogni singolo terminale. Tutt'altra storia per apple che avendo hardware e software proprietario gli sviluppatori si preoccupano solamente del software. :read:

in effetti l'unico telefono "buono" sotto questo di vista è il nexus one che è proprio di google, è il terminale di riferimento :p

Joker84
10-07-2010, 12:06

Ottima Riflessione! :fagiano:

moon182
10-07-2010, 12:06

infatti, e poi si deprezzano in maniera disarmante perché ogni marchio ne sforna uno ogni 2 mesi ormai.. :doh:

CastaTop86
10-07-2010, 12:10
in effetti l'unico telefono "buono" sotto questo di vista è il nexus one che è proprio di google, è il terminale di riferimento :p

Concordo..e l'unico terminale che paragonerei ad iPhone, per caratteristiche , velocità e software.
Io personalmente i vari HTC, Samsung o Motorola con le loro personalizzazioni e interfaccia sovrapposte ad android non li digerisco: aiutano solo a rendere scattoso il terminale.

Inoltre il fatto che sia uscito froyo per alcuni terminali, che per altri non uscirà o bisognerà aspettare fine anno perché HTC e company lo rilascino e grottesco.
Da questo punto di vista android ha toppato non seguendo l'esempio di Apple: quella che da alcuni e etichettato come controllo eccessivo e per ne ciò che ha fatto la fortuna dell'iPhone (poi ovvio android non andrà male visto anche la mole di dispositivi su cui gira :) )

Scusate l'OT ma volevo dire la mia.

P.S. Anche per ne terminali da 4 o più pollici li ritengo esagerati. Per portabilità e autonomia a mio avviso conviene restare sul 3.5 / 3.7..

moon182
10-07-2010, 12:13
cut
P.S. Anche per ne terminali da 4 o più pollici li ritengo esagerati. Per portabilità e autonomia a mio avviso conviene restare sul 3.5 / 3.7..

infatti..fino ai 3,7/3,8" ci siamo..oltre si inizia ad avere dimensioni troppo importante che vanno ad inficiare con la comodità di portarselo sempre con sé..

facciamopiazzapulita
10-07-2010, 12:32
3,2 al massimo 3,5 è la dimensione ideale per me

A parte questo, vedevo una videorecensione, ma con l'ipho4 non si può zoomare nei video? :mbe:

mi sembra di sì.....

....casta confermi? :D

CastaTop86
10-07-2010, 12:39
cut
....casta confermi? :D

yes..per ora zoom solo nella fotocamera :O

Pecio84
10-07-2010, 12:50
yes..per ora zoom solo nella fotocamera :O

o.O

Scusate non capisco il perchè...qualcuno mi spiega?

mmoderni
10-07-2010, 12:58
shields arrivate! da dio con il bumper...ora posso metterlo in tasca con chiavi e oggetti vari :)

moon182
10-07-2010, 13:09
shields arrivate! da dio con il bumper...ora posso metterlo in tasca con chiavi e oggetti vari :)

bene bene...mi sa che sarà anche la mia abbinata.. :)

sempre se arriva sto benedetto iphone... :asd:

CastaTop86
10-07-2010, 13:18
o.O

Scusate non capisco il perchè...qualcuno mi spiega?

Lo zoom digitale 5x è utilizzabile solo nella "sezione" fotografica.
Nella registrazione video non è possibile zoommare

Il perchè non lo so: credo semplice "limitazione" software

Io le sto aspettando da abbinare al bumper. Per curiosità quanto tempo ci hanno messo ad arrivare?

P.S. Per chi fosse interessato vi è un thread su macrumors, sezione accessori dell'iPhone dove vengono postati diversi codici sconto per le pellicole. Io ho preso le invisible con il 20% di ipadevice: solo dopo ho notato che su tale thread gli sconti arrivavano fino al 50%! :muro:

moon182
10-07-2010, 13:20
cut

P.S. Per chi fosse interessato vi è un thread su macrumors, sezione accessori dell'iPhone dove vengono postati diversi codici sconto per le pellicole. Io ho preso le invisible con il 20% di ipadevice: solo dopo ho notato che su tale thread gli sconti arrivavano fino al 50%! :muro:

azzolina...grazie per la segnalazione.. :)

duffyduck
10-07-2010, 13:26
Le stavo per prendere anch'io con lo sconto di ipadevice, quando leggendo i commenti ho scoperto macrumors.

morale le ho acquistate con il 40% di sconto, che culo!:ciapet:

CastaTop86
10-07-2010, 13:27
azzolina...grazie per la segnalazione.. :)

naturalmente non sono illimitati..non so come ne entrano in possesso ma alcuni utenti li hanno e li postano..
i più veloci/fortunati riescono ad approfittarne..

manowar84
10-07-2010, 13:31

Io le sto aspettando da abbinare al bumper. Per curiosità quanto tempo ci hanno messo ad arrivare?

per caso hai il link sottomano? l'ho cercato sotto iphone -accessori ma non l'ho trovato :(

CastaTop86
10-07-2010, 13:32
Le stavo per prendere anch'io con lo sconto di ipadevice, quando leggendo i commenti ho scoperto macrumors.

morale le ho acquistate con il 40% di sconto, che culo!:ciapet:

..maledetto :ciapet:

va beh per un pugno di dollari..

certo se qualcuno dovesse acquistare pellicole per più iPhone/iPad diventerebbe interessante la cosa.. ;)

CastaTop86
10-07-2010, 13:34
per caso hai il link sottomano? l'ho cercato sotto iphone -accessori ma non l'ho trovato :(

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=964098

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=962738

sono diversi i post di questo tipo..l'unica cosa come dicevo è che vanno monitorati e una volta individuato il codice va sfruttato prima che si "esaurisca"..

mmoderni
10-07-2010, 14:17

una settimana per spedire, una per arrivare.
su macrumors molti si lamentano dicendono che non aderiscono bene agli angoli e preferiscono le bestskin, ma le bestskin sono antigraffio come le zagg, o solo più trasparenti? (costano talmente poco che sarei tentato a provare le total body, eventualmente togliendo il bumper..)

CastaTop86
10-07-2010, 14:23
Io le bestskin le provai sul 3G ma le tolsi dopo pochi giorni: feedback tattile molto "gripposo"..
Al massimo queste Zagg le uso solo sul retro..

P.S. Al max spostiamoci poi nel thread delle custodie e vari che è meglio ;)

mmoderni
10-07-2010, 14:28
ah ok, ricevuto.
(cmq anche le zagg sono un pò "grippose"... la famosa orange peel...

jerrygdm
10-07-2010, 14:35
Anche io sono in attessa delle IS di Zagg...ho preso la Easy install spero non sia quella dry però...anche io l'abbinerò al bumper nero che ho.

e anche io ho fatto la ca...ta di prenderle a prezzo pieno e non con lo sconto bastava che guardassi un pò in giro poi nel giro di qualche giorno mi sono reso conto di thread appositi, ecc...

Me l'hanno spedita venerdì scorso ma ancora deve arrivare la mia spedizione era quella da 6dollari che in teoria arrivava in 4-6 giorni e infatti le aspettavo per ieri ma nulla, speriamo per lunedì! anche voi avete scelto questa spedizione?

PS: l'altro thread quale intendi?

mmoderni
10-07-2010, 14:59
anche io easy install (24.99 + 6 di spedizione), e non sono quelle dry. (anche io senza sconto sigh...)

spedite il 02/07 arrivate oggi.
cmq ho già ri-posizionato un paio di volte il bumper, quando lo si mette bisogna stare attenti ai lati, perchè è facilissimo sollevare la shield...:mad:

jerrygdm
10-07-2010, 15:09
anche io il 2...beh a me non consegnano mai di sabato quindi arriverà lunedì...
era meglio se aspettavi un 24-48ore che si fosse assettata bene prima di mettere il bumper...

a quel punto era meglio forse la maximum coverage senza applicare i bordi tanto costava uguale...boh...a te com'è andata l'installazione? bolle? io ricordo con il 3g che il front non era difficile ma il back era un disastro con le curve che aveva sul 4 dovrebbe essere tutto + semplice...nella confezione cmq ci sono sempre le stesse cose boccettina, spatolina e pellicola?

omero87
10-07-2010, 15:16
ma il tethering wifi perchè non è stato abilitato nel nuovo iphone?

non c'è un modo per poter utilizzare il tethering usb e bluetooth senza itunes?

Questo obbligo di utilizzare itunes anche per il tethering mi pare assurdo....

mmoderni
10-07-2010, 15:17
anche io il 2...beh a me non consegnano mai di sabato quindi arriverà lunedì...
era meglio se aspettavi un 24-48ore che si fosse assettata bene prima di mettere il bumper...

a quel punto era meglio forse la maximum coverage senza applicare i bordi tanto costava uguale...boh...a te com'è andata l'installazione? bolle? io ricordo con il 3g che il front non era difficile ma il back era un disastro con le curve che aveva sul 4 dovrebbe essere tutto + semplice...nella confezione cmq ci sono sempre le stesse cose boccettina, spatolina e pellicola?

si confermo solita confezione (con spray e non con vaschetta come si vede in alcuni filmati su youtube), installazione abbastanza semplice, ho curato più il front che il back (front praticamente senza bolle), il back con qualche microbolla, sarebbe da rimettere...ma mi sa che lascio così, tanto mi deve ancora arrivare la cover laterale vinilica colorata per i soli bordi (in alternativa al bumper) e quindi la shield posteriore la rimetterò...
mi attira anche quella trasparente postata prima, in quel caso servirebbe solo il front...

ho messo subito il bumper senza aspettare perchè dovevo uscire e siccome la sfiga ci vede bene, la prima volta senza bumper (non ho altre custodie) sarebbe sicuramente successo qualcosa...

ma in qualche maniera vorrei arrivare a fare a meno del bumper per salvare l'estetica..

manowar84
10-07-2010, 15:24
ma il tethering wifi perchè non è stato abilitato nel nuovo iphone?

non c'è un modo per poter utilizzare il tethering usb e bluetooth senza itunes?

Questo obbligo di utilizzare itunes anche per il tethering mi pare assurdo....

su mac non è così... sicuro di quello che dici? O_o

jerrygdm
10-07-2010, 15:26
"mi deve ancora arrivare la cover laterale vinilica colorata per i soli bordi"

sarebbe? anche io vorrei usare questa soluzione...ma più in là nel tempo magari...ma la invisible shield se la si toglie si può rimettere senza problemi? non si rovina togliendola?

mmoderni
10-07-2010, 15:35
queste (o similari) per intenderci:

http://www.etsy.com/listing/50697762/iphone-4-decal-wraps-3-pack

(sul sito trovi diversi venditori che le hanno...ma secondo me sono sempre le stesse!)

sulle istruzioni c'è scritto che dopo 3-5 minuti puoi togliere e rimettere la shield, nel caso volessi cambiare posizione. l'ho fatto e aderisce ancora bene.

non so se lo farò tra qualche giorno come reagirà...

omero87
10-07-2010, 16:04
su mac non è così... sicuro di quello che dici? O_o

ma infatti io parlo di windows...non uso il mac

CastaTop86
10-07-2010, 16:05
cut
PS: l'altro thread quale intendi?

questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006370

o al max se ne apre uno per il solo 4 direi, visto che cambia completamente il design

manowar84
10-07-2010, 16:09
ma infatti io parlo di windows...non uso il mac

ma anche via bt? cioè attivi il tethering sull'iphone, selezioni bluetooth e poi se fai fare a win dal pannello di controllo del bluetooth non te lo rileva?

omero87
10-07-2010, 16:14
ma anche via bt? cioè attivi il tethering sull'iphone, selezioni bluetooth e poi se fai fare a win dal pannello di controllo del bluetooth non te lo rileva?

no non me lo rilevava.Perchè doveva?

jerrygdm
10-07-2010, 16:15
questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006370

o al max se ne apre uno per il solo 4 direi, visto che cambia completamente il design

si...bella idea, qualcuno ha voglia di aprirlo?

manowar84
10-07-2010, 16:17
no non me lo rilevava.Perchè doveva?

beh in teoria hai attivato il tethering sull'iphone si..... non ho nè iphone sottomano nè windows quindi non posso fare prove sorry :p

omero87
10-07-2010, 16:24
ma sull'applestore quanti giorni prima hanno comunicato che stavano avviando i pre-order per ipad ad esempio? Inoltre una volta fatto il preorder quanto tempo passa per ricevere il prodotto? Così ci facciamo un'idea di quando si comincerà a pre-ordinare l'iphone

Max(IT)
10-07-2010, 16:35

Ecco.

C'è speranza che questo articolo chiuda la questione ? :rolleyes:

No, sono certo di no .... :stordita:

per quanto mi riguarda sono due terminali alla pari ( si la rece effettivamente è pro samsung :asd:)eccellenti per la navigazione web.

Io alla fine ho scelto il samsung galaxy s per il semplice fatto che l'iphone ,essendo tutto vetro sia avanti che retro, può capitare che possa cadere e mi verrebbe un colpo al cuore vederlo lesionato. A me piace utilizzare i telefoni nudi e quando li metto in tasca utilizzo solamente un calzino.

Certo non nego che mi piacerebbe avere anche l'iphone 4 ma pazienza :D

Io spero sinceramente non sia stato questo il motivo della scelta :eek:
Il Galaxy S cadendo ha le stesse identiche possibilità di rompersi. Mettetevi l'animo in pace, questi touch tutto schermo sono delicati e se cadono va tutto a fortuna.

Max(IT)
10-07-2010, 16:39
Se si vede il rapporto qualità prezzo il Galaxy S è un MUST BUY in assoluto (si trova a 430€). Il Nexus One et similia ormai sono diventati quasi di fascia media pensa te.

Su livello prestazioni/funzioni si equivalgono piu o meno, l'iPhone 4 ha il flash led, il Galaxy S ha i 4 " e super AMOLED, la GPU è più potente per il Galaxy S.

Premessa: il Galaxy S è fantastico, piace anche a me.

Ma questo discorso non ha senso. Intanto i 4" significano telefono più grosso e non per tutti sono un pro (per me l'iPhone è già al limite e sono Felice non abbiano usato unoschermo più grande come chiedevano in molti).
Poi dire "GPU più potente" ha poco senso quando i giochi dell'appstore al momento sono di un paio di gradini sopra a quelli dello store Android.

Leron
10-07-2010, 16:40
ho ordinato 3 gelaskin per l'iphone 4

ATTENZIONE a una cosa

se personalizzate le grafiche disponibili (io ho fatto una personalizzazione della bookshelf che mi piace molto) croppandone una parte, diventano tremendamente SGRANATE :mad:

non me l'aspettavo, credevo che stessero attenti a non far superare la risoluzione ideale all'utente, e soprattutto non mi aspettavo che la grafica di base fosse così a bassa qualità!

ho provato a contattarli appena fatto l'ordine per chiedere se me lo facevano cambiare ma NON mi hanno risposto in 4 giorni, e ora le gelaskin sono già state spedite:muro:

fortuna che una non la avevo zoomata, cmq 30 euro buttati via:mad:

quindi occhio se personalizzate delle gelaskin

un peccato, mi piace molto come grafica e qualità, ma il fatto che non rispondano al cliente è veramente PESSIMO

omero87
10-07-2010, 16:40
Io spero sinceramente non sia stato questo il motivo della scelta :eek:
Il Galaxy S cadendo ha le stesse identiche possibilità di rompersi. Mettetevi l'animo in pace, questi touch tutto schermo sono delicati e se cadono va tutto a fortuna.

LOL!! Ho cambiato idea :D ...mi ero fatto prendere dall'entusiasmo ma leggendo già la notizia di android 3.0 con problemi di retrocompatibilità ho lasciato perdere. Meglio andare su qualcosa che mi soddisfi con certezza ;)

omero87
10-07-2010, 16:43
ma sull'applestore quanti giorni prima hanno comunicato che stavano avviando i pre-order per ipad ad esempio? Inoltre una volta fatto il preorder quanto tempo passa per ricevere il prodotto? Così ci facciamo un'idea di quando si comincerà a pre-ordinare l'iphone

@max(IT)
più o meno ti ricordi le date? vorrei farmi un calcolo approssimativo.
Il 24 luglio parto e non vorrei che per quella data non siano cominciati i pre-order :confused:

manowar84
10-07-2010, 16:45
ho ordinato 3 gelaskin per l'iphone 4

ATTENZIONE a una cosa

se personalizzate le grafiche disponibili (io ho fatto una personalizzazione della bookshelf che mi piace molto) croppandone una parte, diventano tremendamente SGRANATE :mad:

non me l'aspettavo, credevo che stessero attenti a non far superare la risoluzione ideale all'utente, e soprattutto non mi aspettavo che la grafica di base fosse così a bassa qualità!

ho provato a contattarli appena fatto l'ordine per chiedere se me lo facevano cambiare ma NON mi hanno risposto in 4 giorni, e ora le gelaskin sono già state spedite:muro:

fortuna che una non la avevo zoomata, cmq 30 euro buttati via:mad:

quindi occhio se personalizzate delle gelaskin

un peccato, mi piace molto come grafica e qualità, ma il fatto che non rispondano al cliente è veramente PESSIMO

io ne comprai una per l'ifon 2g con immagine personalizzata, se devo essere sincero non sono rimasto per niente soddisfatto. Si vedevano le righe di stampa come quando stampi una foto a colori con una stampante a getto da 20 euro. L'immagine aveva una risoluzione alta quindi è proprio la stampa che non era buona...

Leron
10-07-2010, 16:51
io ne comprai una per l'ifon 2g con immagine personalizzata, se devo essere sincero non sono rimasto per niente soddisfatto. Si vedevano le righe di stampa come quando stampi una foto a colori con una stampante a getto da 20 euro. L'immagine aveva una risoluzione alta quindi è proprio la stampa che non era buona...

io avevo una gelaskin originale "bookshelf" che mi ha soddisfatto molto sul 3gs, per questo volevo farmene una nuova

ma la cosa triste è che lo ho fatto CREDENDO che le stesso foto che loro mettono sul sito siano veritiere!

la bookshelf è questa

http://www.gelaskins.com/images/skins/153-Bookshelf/110_ColinThompson_Bookshelf_500-white.jpg

però sul sito ho visto nella LORO presentazione tengono una versione croppata che mi piace molto di più
http://www.gelaskins.com/images/mastheads/devices/iPhone_4.jpg

così ho personalizzato il tema BOOKSHELF credendo di poter avere quel risultato, però quando mi hanno mandato gli sfondi ecco il risultato

http://img85.imageshack.us/img85/2402/1278331866wallpaper.jpg

la risoluzione è MOLTO PEGGIORE anche della versione piccola di base!!!

non riesco a spiegarmelo, sono molto deluso, soprattutto dal fatto che non hanno nemmeno risposto alle mie richieste

Max(IT)
10-07-2010, 17:24
confronto di telefonino.net tra iphone4 e galaxyS

http://www.youtube.com/watch?v=qVJhiWlOUAo&feature=player_embedded
Recensione decisamente più obiettiva...

Come dicevo, il Galaxy S è davvero un gran bel terminale, ed il prezzo sui 500€ lo rende appetibile ma ..... se uno preferisce un iphone4 gli do ragione al 101%.

è quello che ho scritto poco sopra ;)
Per me 3.5" - 3.7" sono un limite oltre cui non andare.
Speriamo che il futuro non siano gli obbrobri proposti da HTC.

omero87
10-07-2010, 17:30
allora per gli ipad i preordini cominciarono il 10 maggio con data di consegna prevista il 28 la stessa in cui uscì negli store.

Ora circola voce che la data in cui verrà commercializzato è il 28 luglio non dovrebbero già cominciare i preordini tenendo conto delle date sopra riportate?

Max(IT)
10-07-2010, 17:30
LOL!! Ho cambiato idea :D ...mi ero fatto prendere dall'entusiasmo ma leggendo già la notizia di android 3.0 con problemi di retrocompatibilità ho lasciato perdere. Meglio andare su qualcosa che mi soddisfi con certezza ;)

Guarda, c'è poco da fare, Android per come è concepito soffrirà sempre del problema di frammentazione. Mille modelli di cento marche, case che ne producono 2-3 all'anno per saturare il mercato e togliere spazio alla concorrenza.
Decisamente lontano da ciò che voglio io ...
Il mio nell'iphone, rigorosamente uno all'anno :asd:

Max(IT)
10-07-2010, 17:33
allora per gli ipad i preordini cominciarono il 10 maggio con data di consegna prevista il 28 la stessa in cui uscì negli store.

Ora circola voce che la data in cui verrà commercializzato è il 28 luglio non dovrebbero già cominciare i preordini tenendo conto delle date sopra riportate?

Credo che il problema sia la produzione ...
Apple forse sta ancora valutando se sia il caso di mettere altri mercati nel calderone ...

facciamopiazzapulita
10-07-2010, 17:42

i paesi che han ricevuto ip4 alla prima tornata hanno avuto il preorder 9 giorni prima. da noi una data certa ancora non c'è, tra 23 e 28 sono più propenso per il 28 quindi i preorder potrebbero arrivare il 19-20 :fagiano: data papabile anche in caso di uscita il 30 (che è venerdì)

moon182
10-07-2010, 20:35
Credo che il problema sia la produzione ...
Apple forse sta ancora valutando se sia il caso di mettere altri mercati nel calderone ...

uhm..ultimamente mr. Jobs ha confermato che non ci saranno ritardi nella commercializzazione quindi per ora resta confermato entro fine luglio.. :)

Max(IT)
10-07-2010, 22:08
uhm..ultimamente mr. Jobs ha confermato che non ci saranno ritardi nella commercializzazione quindi per ora resta confermato entro fine luglio.. :)

Però ultimamente Jobs di fesserie ne ha dette diverse ;)

Pecio84
10-07-2010, 23:53

Scusa la domanda, ma davvero non me ne capacito, non capisco perchè una fotocamera, messa in modalità video, perda lo zoom...cioè, ma perchè?

Ci sono modi di sbloccare lo zoom simili a quelli di sbloccare il bluetooth quantomeno?

Mi domando perchè ogni terminale abbia difetti così grossolani da far rimanere a bocca aperta...il galaxy bellissimo, schermo spettacolare, grande, luminoso, terminale veloce, con froyo ancora più veloce, fotocamera da 8mpx e...NON HA IL FLASH????? che pure un cellulare di 100€ ha?? ma PERCHE'???? mo l'iphone, a parte la presa\non presa e le tacche che fanno quel che vogliono, fa video bellissimi, esce pure il corto tutto registrato con l'iphone4 e...non zooma???

Boh.

Max(IT)
10-07-2010, 23:59
Forse perché lo zoom digitale è una porcheria immonda che andrebbe bandita ?
Forse perché i ridicoli flash a led dei cellulari di notte vanno bene giusto per coprire 30 cm di spazio ?

Forse perché i clienti non sono MAI contenti e vorrebbero sempre quel "qualcosa in più", per quanto lunga sia la lista di features di un prodotto di qualsiasi marca :asd:

duffyduck
10-07-2010, 23:59
per chi vuole acquistare le invisible shield con uno sconto tra il 20% e il 50%, questo è il link (http://www.zagg.com/community/contest.php).

basta inserire la propria mail e si riceverà un codice con relativo sconto.

ciao

Pecio84
11-07-2010, 00:10
Forse perché lo zoom digitale è una porcheria immonda che andrebbe bandita ?
Forse perché i ridicoli flash a led dei cellulari di notte vanno bene giusto per coprire 30 cm di spazio ?

Forse perché i clienti non sono MAI contenti e vorrebbero sempre quel "qualcosa in più", per quanto lunga sia la lista di features di un prodotto di qualsiasi marca :asd:

Che lo zoom digitale sia una porcheria, io concordo anche...però se sto facendo un video e mi serve zoomare di un pò, non dico 5x, ma diciamo un 2x...ecco, non poterlo fare mi fa incavolare...poi dico, non sono un professionista, se il video viene un pò "peggio" per lo zoom digitale, beh, meglio un pò peggio ma con una inquadratura più "da vicino" come serve a me, che non bellissimo con inquadratura fissa...

D'altro canto, il flash è il minimo veramente, se di sera voglio fare una foto, meglio avere poco che non avere niente, imho...

ciberbastard
11-07-2010, 00:25
mi iscrivo ^^ aggiungo anche che ho ordinato la pellicola zag per lo schermo, come un pirla però ho letto dopo dello sconto che avete postato lol

mmoderni
11-07-2010, 08:14
Che lo zoom digitale sia una porcheria, io concordo anche...però se sto facendo un video e mi serve zoomare di un pò, non dico 5x, ma diciamo un 2x...ecco, non poterlo fare mi fa incavolare...poi dico, non sono un professionista, se il video viene un pò "peggio" per lo zoom digitale, beh, meglio un pò peggio ma con una inquadratura più "da vicino" come serve a me, che non bellissimo con inquadratura fissa...

D'altro canto, il flash è il minimo veramente, se di sera voglio fare una foto, meglio avere poco che non avere niente, imho...

per lo zoom sul video, ci sono fior di fotocamere digitali (che più si avvicinano a una videocamera di quanto possa farlo un telefono) con zoom ottici impressionanti (10x-12x) che NON permettono l'utilizzo dello zoom sui video: un nome su tutti la canon sx200 is, guarda caso sostituita quest'anno dalla sx210 is con quella feature....quindi se l'iphone4 non lo permette, io non mi meraviglio di certo!

per il flash sul galaxy S, samsung dovrà pur fra un pò far uscire un nuovo modello con il flash così la gente lo cambia no? :)

Kratos
11-07-2010, 09:29
per lo zoom sul video, ci sono fior di fotocamere digitali (che più si avvicinano a una videocamera di quanto possa farlo un telefono) con zoom ottici impressionanti (10x-12x) che NON permettono l'utilizzo dello zoom sui video: un nome su tutti la canon sx200 is, guarda caso sostituita quest'anno dalla sx210 is con quella feature....quindi se l'iphone4 non lo permette, io non mi meraviglio di certo!

per il flash sul galaxy S, samsung dovrà pur fra un pò far uscire un nuovo modello con il flash così la gente lo cambia no? :)

Stavo per farlo notare io...gran parte delle fotocamere medio-basse non zooma nei video: a questo punto penso sia un problema di risorse? Magari mentre stai registrando un video a 720p a 30fps andare anche ad applicare uno zoom digitale (quindi croppare e interpolare il segnale) magari non è fattibilesenza decadimento di prestazioni. Poi da una fotocamerina spessa 2mm io già mi stupisco che riesca a mettere a fuoco :D

Leron
11-07-2010, 09:39
Stavo per farlo notare io...gran parte delle fotocamere medio-basse non zooma nei video: a questo punto penso sia un problema di risorse? Magari mentre stai registrando un video a 720p a 30fps andare anche ad applicare uno zoom digitale (quindi croppare e interpolare il segnale) magari non è fattibilesenza decadimento di prestazioni. Poi da una fotocamerina spessa 2mm io già mi stupisco che riesca a mettere a fuoco :D

no è che semplicemente apple preferisce togliere la funzione piuttosto che rinunciare a troppa qualità

già il video è alla metà della risoluzione della fotocamera, poi se ti metti a zoomare peggiorerebbe troppo per la lente installata: non ne vale la pena

Pecio84
11-07-2010, 10:36

Ma :eek:

Credimi, non ho mai pensato che esistesse una fotocamera digitale sia pure di bassa lega che non avesse uno straccio di zoom sui video.

Boh, sarò assurdo io, ma penso che un minimo, ma veramente un minimo di zoom, non è qualcosa a cui si può rinunciare...troppo spesso capita di essere un pelo troppo lontani, non per scelta, da quel che si vuole riprendere, quindi appunto non dico 10x, ma 2-3x mi pare il minimo...

Per il discorso flash, ritengo che fare una fotocamera e non avere il flash sia ridicolo...

manowar84
11-07-2010, 10:47

Credimi, non ho mai pensato che esistesse una fotocamera digitale sia pure di bassa lega che non avesse uno straccio di zoom sui video.

Boh, sarò assurdo io, ma penso che un minimo, ma veramente un minimo di zoom, non è qualcosa a cui si può rinunciare...troppo spesso capita di essere un pelo troppo lontani, non per scelta, da quel che si vuole riprendere, quindi appunto non dico 10x, ma 2-3x mi pare il minimo...

Per il discorso flash, ritengo che fare una fotocamera e non avere il flash sia ridicolo...

se vuoi superare il limite dovrai trovare una app free o a pagamento a 79 cent che fa questa cosa un po' come accadeva anni fa per quanto riguarda le foto :p

Pecio84
11-07-2010, 10:50
se vuoi superare il limite dovrai trovare una app free o a pagamento a 79 cent che fa questa cosa un po' come accadeva anni fa per quanto riguarda le foto :p

Ah quindi ci sarà un modo per superare sto problemuccio :)

Quel che penso io è: il telefono può nascere con tutti i difetti software del mondo, ma se tramite app o jb si possono risolvere...beh, amen :D

Il problema è se sono cose irrisolvibili (tipo nei vecchi iPhone le crepe, la batteria di scarsa durata etc)

kralin
11-07-2010, 10:50

scusa ma se ti puoi avvicinare fai lo zoom a mano, altrimenti se proprio è indispensabile te lo fai in postproduzione ritagliando il filmato. io il senso dello zoom digitale davvero non l'ho mai capito...

Pecio84
11-07-2010, 10:54
scusa ma se ti puoi avvicinare fai lo zoom a mano, altrimenti se proprio è indispensabile te lo fai in postproduzione ritagliando il filmato. io il senso dello zoom digitale davvero non l'ho mai capito...

Beh, mi fa vedere meglio cosa sto riprendendo :D

E poi appunto, io non sono un esperto, sono uno che fa la foto\il video in base a quel che vede su schermo, e poi se lo scarica su pc.

Un classico esempio è quando devo riprendere la mia ragazza che canta nei locali, zoomo sempre per far vedere bene, ma non posso mica starle a 1 metro :D

manowar84
11-07-2010, 10:55
Beh, mi fa vedere meglio cosa sto riprendendo :D

E poi appunto, io non sono un esperto, sono uno che fa la foto\il video in base a quel che vede su schermo, e poi se lo scarica su pc.

Un classico esempio è quando devo riprendere la mia ragazza che canta nei locali, zoomo sempre per far vedere bene, ma non posso mica starle a 1 metro :D

secondo me sbagli, è meglio ingrandire l'immagine dal computer utilizzando filtri di ingrandimento migliori che ti garantiscono migliori risultati :p

Pecio84
11-07-2010, 11:05
secondo me sbagli, è meglio ingrandire l'immagine dal computer utilizzando filtri di ingrandimento migliori che ti garantiscono migliori risultati :p

Non saprei da dove cominciare :D

manowar84
11-07-2010, 11:11
per chi vuole acquistare le invisible shield con uno sconto tra il 20% e il 50%, questo è il link (http://www.zagg.com/community/contest.php).

basta inserire la propria mail e si riceverà un codice con relativo sconto.

ciao

dannazione mi manca 1 euro e mezzo nella carta per prenderla :asd:

ti ringrazio molto, veramente utile!!!

manowar84
11-07-2010, 11:16
Non saprei da dove cominciare :D

beh già se ti scarichi gimp secondo me ottieni risultati decisamente migliori di uno zoom fatto con il cell :p

Max(IT)
11-07-2010, 13:29

È assai probabile che lo zoom e digitale comporti una tale perdita di qualità nei video che abbiano deciso di rinunciare.
Come ti hanno detto altri, riprendi normalmente e poi croppi in post-produzione ed ottieni risultati identici o addiritura migliori.

Per il flash ti assicuro che un qualsiasi fotoamatore ( come me ;) ) ti può dire che un led come quello incluso nei cellulari va bene si e no per coprire 1 mt.
Non mi sembra così scandaloso che il Galaxy S non lo includa.

moon182
11-07-2010, 14:52
interessanti le custodie NUDE per l'ip4.. :)

link: ispazio (http://www.ispazio.net/111056/sono-arrivate-le-custodie-nude-per-iphone-4-accessori#more-111056)

Pecio84
11-07-2010, 14:57
È assai probabile che lo zoom e digitale comporti una tale perdita di qualità nei video che abbiano deciso di rinunciare.
Come ti hanno detto altri, riprendi normalmente e poi croppi in post-produzione ed ottieni risultati identici o addiritura migliori.

Per il flash ti assicuro che un qualsiasi fotoamatore ( come me ;) ) ti può dire che un led come quello incluso nei cellulari va bene si e no per coprire 1 mt.
Non mi sembra così scandaloso che il Galaxy S non lo includa.

Beh, già se voglio farmi una foto tenendomi il cell da solo di sera non mi viene :D

Per il resto, capisco, con iMovie incluso nell'iphone si può fare direttamente dal cell?

Fustaccio85
11-07-2010, 15:17
Iscritto. Sarà il mio primo iphone, voglio togliermi lo sfizio di uno smartphone al passo coi tempi. Già che ci sono c'è possibilità di importare messaggi da un nokia? E per la rubrica, visto che devo riscrivermela fatta bene da me, con cosa conviene farla per poterla importare?

CastaTop86
11-07-2010, 15:25
Iscritto. Sarà il mio primo iphone, voglio togliermi lo sfizio di uno smartphone al passo coi tempi. Già che ci sono c'è possibilità di importare messaggi da un nokia? E per la rubrica, visto che devo riscrivermela fatta bene da me, con cosa conviene farla per poterla importare?

Per i messaggi non penso ci sia speranza.
Per la rubrica dipende dal sistema operativo: io su mac sincronizzo il nokia "muletto" tramite isync, tenendo sempre aggiornati i contatti; l'iPhone tramite iTunes si sincronizza con la rubrica contatti importandoli al primo collegamento ed aggiornandoli nei successivi.

Per windows non so se esista isync. Sicuramente ci sarà un degno sostituto

P.S. Anche io nel passaggio da Nokia a iPhone riorganizzai per bene i miei contatti con tutte le info utili e ordinate ;)

Touareg
11-07-2010, 15:37

link: ispazio (http://www.ispazio.net/111056/sono-arrivate-le-custodie-nude-per-iphone-4-accessori#more-111056)

Ma la parte anteriore la lasciano libera ??

CastaTop86
11-07-2010, 16:18
Ma la parte anteriore la lasciano libera ??

Si, coprono cornice e vetro posteriore. Per il vetro anteriore mi pare sua allegata una pellicola.

facciamopiazzapulita
11-07-2010, 16:52

viste ora, mi è venuto in mente questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32551378&postcount=2554

:fagiano: mi sembrano identiche, qual'è la meno spessa? :D

effla3
11-07-2010, 17:33
Ragazzi, perdonate se insisto, secondo voi c'è speranza i preorder inizino questa settimana? :help:

manowar84
11-07-2010, 17:41
Ragazzi, perdonate se insisto, secondo voi c'è speranza i preorder inizino questa settimana? :help:

ma è inutile che insisti visto che nessuno lo può sapere :asd:

domani su ispazio ci saranno news da vodafone, di più nin zò! :p

moon182
11-07-2010, 17:58

secondo me sì, però è solo una mia idea.. ;)

viste ora, mi è venuto in mente questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32551378&postcount=2554

:fagiano: mi sembrano identiche, qual'è la meno spessa? :D

infatti...sembrano proprio identiche.. :)

Touareg
11-07-2010, 18:22
Si, coprono cornice e vetro posteriore. Per il vetro anteriore mi pare sua allegata una pellicola.

Dunque sarebbe identica a quella postata qualche pagina fa, ma con più colori !

Vedo che non sono l' unico a essersene accorto.
Come metodi di pagamento questo sito cosa accetta ?? non lo trovo !

Touareg
11-07-2010, 19:09
Trovato :)

QENTA/QPAY & Paypal.

Per cui :D Io che ho una postepay NON REGISTRATA su paypal posso pagare ???

Scusate ma non avendo mai pagato in questa maniera non so bene come procedere.

Leron
11-07-2010, 19:26
da euronics oggi mi hanno detto che secondo loro dovrebbero arrivargli il 27, e non fanno preordini ma vendono subito quello che arriva

jerrygdm
11-07-2010, 19:28
tanto per....galaxy s (http://www.youtube.com/watch?v=il4PUY1pnYo)

Max(IT)
11-07-2010, 19:42
tanto per....galaxy s (http://www.youtube.com/watch?v=il4PUY1pnYo)

È un iPhone 4 camuffato :asd:

Leron
11-07-2010, 19:50
lo ho provato oggi il galaxy S

decisamente un terminale fantastico

uniche cose che non mi sono piaciute sono la ipersaturazione del monitor, veramente esagerata, e il touchscreen, che seppur sia veramente buono non è all'altezza della fluidità di iphone nel passaggio tra schermate

manowar84
11-07-2010, 20:44
Trovato :)

QENTA/QPAY & Paypal.

Per cui :D Io che ho una postepay NON REGISTRATA su paypal posso pagare ???

Scusate ma non avendo mai pagato in questa maniera non so bene come procedere.

ti registri su paypal e associ la carta, dai che ce la puoi fare :p

Touareg
11-07-2010, 21:22
ti registri su paypal e associ la carta, dai che ce la puoi fare :p

Uff :(

Va bene :D

hellish
11-07-2010, 21:55
lo ho provato oggi il galaxy S

decisamente un terminale fantastico

uniche cose che non mi sono piaciute sono la ipersaturazione del monitor, veramente esagerata, e il touchscreen, che seppur sia veramente buono non è all'altezza della fluidità di iphone nel passaggio tra schermate

è comunque impercettibile
non ritengo la fluidità nel passaggio tra schermate un punto fondamentale

sia il galaxy che l'iphone sono terminali ottimi con filosofie tot. distinte

Leron
12-07-2010, 08:22
è comunque impercettibile
non ritengo la fluidità nel passaggio tra schermate un punto fondamentale

sia il galaxy che l'iphone sono terminali ottimi con filosofie tot. distinte

boh a me ha dato fastidio la scattosità tra le schermate, è poca cosa ma mi da i nervi :D

mmoderni
12-07-2010, 10:17
bene, ieri sera ho avuto la "bella" sorpresa di ritrovarmi il flash led non funzionante....mo' dovrò aspettare la commercializzazione per aprire una chiamata in garanzia...

troppo delicato sto telefono?

monkey.d.rufy
12-07-2010, 10:25
boh a me ha dato fastidio la scattosità tra le schermate, è poca cosa ma mi da i nervi :D

io l'ho provato e non ho notato nessuna scattosità:confused:

Leron
12-07-2010, 10:39
io l'ho provato e non ho notato nessuna scattosità:confused:

il passaggio tra una schermata e l'altra spesso si ferma per un microsecondo

capisco che è un niente e che è un record per terminali non-iphone, ma quel microtentennamento che si vede una volta su tre mi irrita :boh:

cmq è android, non colpa del galaxy

TheDarkAngel
12-07-2010, 10:42

capisco che è un niente e che è un record per terminali non-iphone, ma quel microtentennamento che si vede una volta su tre mi irrita :boh:

è colpa del launcher samsung, basta usarne uno decente e il lag sparisce

monkey.d.rufy
12-07-2010, 10:42

è una cosa che non ho notato sul galaxy s con il 2.1 ne tantomeno con il mio nexus e 2.2
se vuoi posto un video

Leron
12-07-2010, 10:45
è una cosa che non ho notato sul galaxy s con il 2.1 ne tantomeno con il mio nexus e 2.2
se vuoi posto un video

oh sulle recensioni c'è, e pure sul terminale che ho provato ieri

probabilmente non ci fai caso, io si :boh: