View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale
Secondo me, DAL NULLA, da questo sabato sarà in preorder sul sito....
magari :mc:
ciberbastard
14-07-2010, 23:12
io dico da venerdi
I primi sviluppatori che stanno provando iOS 4.1 fanno sapere che Apple ha inserito un nuovo sistema di cifratura che serve a identificare gli iPhone jailbroken.
In pratica quando il sistema riconosce che il dispositivo è jailbroken inserisce un watermark digitale che non può essere rimosso. Anche se l’utente ripristina l’iPhone allo stato originale, il waterkark rimane e questo serve ai dipendenti Apple quando devono riconoscere se un dispositivo è stato mai sbloccato ai fini della garanzia.
Se la notizia venisse confermata sarebbe un duro colpo per tutto il mondo jailbreak
iphoneitalia.it
ciberbastard
15-07-2010, 00:39
Ma questo "timbro" dove viene scritto da non poter essere rimosso?
CastaTop86
15-07-2010, 06:01
Venerdi Apple prenderà una posizione ufficiale
http://9to5mac.com/node/19658
Drakenest
15-07-2010, 07:05
Dopo averla criticata per questo Iphone 4, vediamo cosa diranno venerdi :D. Aspetto buone notizie ^^.
il menne
15-07-2010, 07:12
Ieri dovendo andare per centri commerciali, ho sentito:
-euro*ics
-media*orld
-fn*c
-iperco*p
-due negozi di telefonia
e nessuno è stato in grado di darmi info certe su disponibilità e prezzi dei nuovi iphone in italia, nè mi han permesso di fare un preorder. :O
Ognuno dice la sua, da chi dice "non si sa niente" a chi fa illazioni tipo " fine agosto nei negozi, se va bene... ".
Siamo ancora in alto mare..... :fagiano:
mi auguro non annuncino uno slittamento a settembre... :doh:
I primi sviluppatori che stanno provando iOS 4.1 fanno sapere che Apple ha inserito un nuovo sistema di cifratura che serve a identificare gli iPhone jailbroken.
In pratica quando il sistema riconosce che il dispositivo è jailbroken inserisce un watermark digitale che non può essere rimosso. Anche se l’utente ripristina l’iPhone allo stato originale, il waterkark rimane e questo serve ai dipendenti Apple quando devono riconoscere se un dispositivo è stato mai sbloccato ai fini della garanzia.
Se la notizia venisse confermata sarebbe un duro colpo per tutto il mondo jailbreak
iphoneitalia.itè un fake. :)
Aiuto :( State a vedere, iphone a settembre :muro:
Non credo che vogliano annunciare che i bumper sono gratis.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=7847&ID_sezione=38&sezione=
"La società ha annunciato per oggi alle 19 una conferenza stampa dove spiegherà la sua posizione riguardo ai problemi del nuovo modello."
Dunque stasera !
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=7847&ID_sezione=38&sezione=
"La società ha annunciato per oggi alle 19 una conferenza stampa dove spiegherà la sua posizione riguardo ai problemi del nuovo modello."
Dunque stasera !
sicuramente daranno qualche delucidazione su questo "problema antenna" che ormai è sulla bocca di tutti...
Per quanto riguarda la disponibilità non saprei, sicuramente la produzione è in ritardo proprio a causa di questi problemi però spero vivamente non annuncino uno slittamento perché veramente non ce la faccio più.. :cry:
sicuramente daranno qualche delucidazione su questo "problema antenna" che ormai è sulla bocca di tutti...
Per quanto riguarda la disponibilità non saprei, sicuramente la produzione è in ritardo proprio a causa di questi problemi però spero vivamente non annuncino uno slittamento perché veramente non ce la faccio più.. :cry:
AZZECCA LA CONFERENZA !!!!:Prrr:
1) Diranno "Compratevi un Bumper!"
2) Regaleranno i bumper
3) Diranno che è un problema di tutti i telefoni e non faranno nulla
4) Ritireranno l' iphone 4, e in italia arriveranno quelli perfettamente funzionanti CON RITARDO
5) Faranno modificare gli iphone 4 gratuitamente nei punti vendita apple e l' iphone arriverà da noi a fine mese ma già rinnovato
6) Faranno modificare gli iphone 4 gratuitamente nei punti vendita apple e l' iphone arriverà da noi in ritardo ma funzionanente.
Mancano altre ipotesi ??? :D
AZZECCA LA CONFERENZA !!!!:Prrr:
1) Diranno "Compratevi un Bumper!"
2) Regaleranno i bumper
3) Diranno che è un problema di tutti i telefoni e non faranno nulla
4) Ritireranno l' iphone 4, e in italia arriveranno quelli perfettamente funzionanti CON RITARDO
5) Faranno modificare gli iphone 4 gratuitamente nei punti vendita apple e l' iphone arriverà da noi a fine mese ma già rinnovato
6) Faranno modificare gli iphone 4 gratuitamente nei punti vendita apple e l' iphone arriverà da noi in ritardo ma funzionanente.
Mancano altre ipotesi ??? :D
secondo me in queste settimane di silenzio non si sono esposti perché han cercato di risolvere il problema..probabilmente ora hanno trovato la soluzione ed hanno una minima scorta di terminali "buoni" ed allora hanno indetto una bella conferenza per giornalisti selezionati in cui diranno che il problema era una semplice "cazzata" ed è stato risolto.. ;)
Poi diranno che ora la produzione sta girando al 110% per far fronte alla grandissima richiesta e che la data di fine luglio è confermata anche se probabilmente non riusciranno a soddisfare per intero la richiesta visto questo lag dovuto alla risoluzione del problema.. :)
Che dite? Fantasie mie? :stordita:
secondo me in queste settimane di silenzio non si sono esposti perché han cercato di risolvere il problema..probabilmente ora hanno trovato la soluzione ed hanno una minima scorta di terminali "buoni" ed allora hanno indetto una bella conferenza per giornalisti selezionati in cui diranno che il problema era una semplice "cazzata" ed è stato risolto.. ;)
Poi diranno che ora la produzione sta girando al 110% per far fronte alla grandissima richiesta e che la data di fine luglio è confermata anche se probabilmente non riusciranno a soddisfare per intero la richiesta visto questo lag dovuto alla risoluzione del problema.. :)
Che dite? Fantasie mie? :stordita:
Hai appena sfornato la ipotesi n.7 !!!!! :)
Può essere... E con quelli difettati come fanno ??
facciamopiazzapulita
15-07-2010, 08:26
Dunque stasera !
è oggi o domani?? :mbe:
CastaTop86
15-07-2010, 08:26
Io dico che in primis e qualcosa di dovuto e di facciata, visto che il titolo in borsa sta soffrendo abbastanza.
Sicuramente non chiamano la stampa per lanciare il bumper gratuito, ci tengono all'immagine.
Prenderanno la loro posizione e smentendo penso la maggior parte delle notizie che si sono diffuse in questi giorni.
Clamoroso sarebbe un eventuale intervento di richiamo di massa: c'è chi dice che il costo iniziale sara cmq compensato dall'utilizzo dei dispositivi come rocondizionati o per interventi in garanzia..
Staremo a vedere. Qualcosa sulle date di lancio dovranno anche farsi scappare secondo me.
Sarà una pera della stampa !?! Ho letto l' articolo dice stasera alle 19.
Staremo a vedere. Qualcosa sulle date di lancio dovranno anche farsi scappare secondo me.
Sarebbe quasi ora... Sembra che degli altri paesi, Italia per prima, non gliene freghi una mazza :muro:
domani a quanto ho capito io...
Hai appena sfornato la ipotesi n.7 !!!!! :)
Può essere... E con quelli difettati come fanno ??
quello che stan facendo ora: a chi lo manda in assistenza ne danno uno "nuovo/ricondizionato" con l'antenna isolata o cmq con le modifiche apportate.. :)
Io dico che in primis e qualcosa di dovuto e di facciata, visto che il titolo in borsa sta soffrendo abbastanza.
Sicuramente non chiamano la stampa per lanciare il bumper gratuito, ci tengono all'immagine.
Prenderanno la loro posizione e smentendo penso la maggior parte delle notizie che si sono diffuse in questi giorni.
Clamoroso sarebbe un eventuale intervento di richiamo di massa: c'è chi dice che il costo iniziale sara cmq compensato dall'utilizzo dei dispositivi come rocondizionati o per interventi in garanzia..
io credo poco nel richiamo di massa, vorrebbe ammettere spudoratamente un proprio errore e non credo questo faccia bene all'immagine di Apple...secondo me minimizzeranno sicuramente il problema e confermeranno la sostituzione dei terminali non perfettamente funzionanti..
quello che stan facendo ora: a chi lo manda in assistenza ne danno uno "nuovo/ricondizionato" con l'antenna isolata o cmq con le modifiche apportate.. :)
Ottima ipotesi...
E chiaramente a noi arrivano già con l' antenna isolata !? :)
mi auguro non annuncino uno slittamento a settembre... :doh:
Dunque stasera !
Era ora che prendessero una posizione.
Adesso però vediamo cosa dicono. Non possono indire una conferenza stampa per dire "il problema non esiste". Questo scatenerebbe il finimondo.
Ma è impensabile anche un richiamo con quasi 3 mln di telefoni venduti.
Due ipotesi per me:
- hanno trovato un rimedio sw con cui attenuano il problema (ma non può sparire del tutto) e lo uniscono insieme al regalo di un bumper;
- hanno trovato un rimedio hw per cui invitano gli acquirenti a portare in assistenza il terminale per applicazione fix (mi riferisco a quel presunto rivestimento applicato)
Nel secondo caso temo che un ritardo sulla consegna negli altri Paesi sia inevitabile ...
Ottima ipotesi...
E chiaramente a noi arrivano già con l' antenna isolata !? :)
secondo me sì...ma probabilmente ne arriveranno pochi, molti meno della reale richiesta... :mc:
Questo perché sono in ritardo con la produzione e se ritardassero la commercializzazione perderebbero doppiamente la faccia mentre così intanto rispettano la data di commercializzazione (entro luglio) e poi a settembre andranno a saturare il mercato con la seconda ondata di consegne, ben più consistente della prima...
naturalmente questa è la mia opinione.. :stordita:
secondo me sì...ma probabilmente ne arriveranno pochi, molti meno della reale richiesta... :mc:
Questo perché sono in ritardo con la produzione e se ritardassero la commercializzazione perderebbero doppiamente la faccia mentre così intanto rispettano la data di commercializzazione (entro luglio) e poi a settembre andranno a saturare il mercato con la seconda ondata di consegne, ben più consistente della prima...
naturalmente questa è la mia opinione.. :stordita:
Mmm... sei forse una spia Apple ?? Sai troppo :mbe:
:D Direi che quello che dici calza a pennello...
Era ora che prendessero una posizione.
Adesso però vediamo cosa dicono. Non possono indire una conferenza stampa per dire "il problema non esiste". Questo scatenerebbe il finimondo.
Ma è impensabile anche un richiamo con quasi 3 mln di telefoni venduti.
Due ipotesi per me:
- hanno trovato un rimedio sw con cui attenuano il problema (ma non può sparire del tutto) e lo uniscono insieme al regalo di un bumper;
- hanno trovato un rimedio hw per cui invitano gli acquirenti a portare in assistenza il terminale per applicazione fix (mi riferisco a quel presunto rivestimento applicato)
Nel secondo caso temo che un ritardo sulla consegna negli altri Paesi sia inevitabile ...
secondo me max cmq ne consegnano un primo lotto...in modo da soddisfare gli utenti più affamati ed in modo da rispettare la data stabilita...per la massa invece sarà per settembre.. :fagiano:
IcEMaN666
15-07-2010, 08:39
Mi riesce davvero difficile immaginare cosa diranno domani.
Hanno già diramato un comunicato stampa (per pararsi il culo) in cui dicono che il problema è fisiologico di tutti i cellulari, un dietrofront così clamoroso sarebbe veramente fuori dal normale.
Oltretutto, annunciare che iphone ha un difetto porterà a diverse conseguenze:
-Immediato tonfo in borsa del titolo
-TUTTI gli acquirenti di iphone dal 24 giugno a ieri avranno diritto a un iphone sistemato, quindi sostituzione con perdite per l'azienda di 1mld di dollari circa
-Crollo delle vendite di iphone 4 fino a che sul mercato non ci sarà la certezza di avere una revisione "2.0" di iPhone 4
-Ritiro dalla vendita di TUTTI gli iphone presenti negli store.
MI sembra veramente improbabile che la apple faccia tutto ciò, a meno che non hanno messo spalle al muro Jobs e gli hanno chiesto di farla finita con il teatrino (sarà un caso che ha smesso di rispondere alle mail? ).
Certo che fare un ulteriore comunicato per dire che è tutto ok sarebbe veramente avere la faccia come il culo, oltre al fatto che nel firmware 4.1 le barre sono più grandi e vengono segnate meno tacche del 4.0, MA continuano a calare in maniera sensibile,quindi la soluzione non è "tanto semplice quanto sorprendente" (cit.) :asd:
Sono veramente curioso...ma non mi aspetto nietne di eclatante
Mmm... sei forse una spia Apple ?? Sai troppo :mbe:
:D Direi che quello che dici calza a pennello...
diciamo che sarà un mese ormai che sto seguendo questo benedetto ip4... :sofico:
ho seguito giorno dopo giorno il susseguirsi degli eventi ed ho letto qualche forum qua e la...questa è l'idea che mi son fatto io...
Ps. magari fossi spia della Apple, probabilmente avrei già il mio ip4 in tasca... :Prrr:
Io resto pessimista: Iphone a settembre !! !!
scommettiamo un aperitivo? :sofico:
io dico confermato entro luglio, pochi ma arriveranno... :ciapet:
scommettiamo un aperitivo? :sofico:
io dico confermato entro luglio, pochi ma arriveranno... :ciapet:
Ma per "pochi" intendiamo che dopo 2 giorni sull' apple store appare "esaurito" ?? O ancora meno ?
Ma per "pochi" intendiamo che dopo 2 giorni sull' apple store appare "esaurito" ?? O ancora meno ?
dipende da quanti ordini immediati ci saranno, cmq sì..io azzarderei che già dopo il primo giorno la consegna slitti a 3 settimane come negli altri stati in cui è già stato commercializzato... :fagiano:
proprio per questo sto seguendo con attenzione l'evolversi della situazione e spero in una data in modo da esser pronto appena danno la possibilità di preordinare oppure ordinare direttamente dallo store online.. :)
dipende da quanti ordini immediati ci saranno, cmq sì..io azzarderei che già dopo il primo giorno la consegna slitti a 3 settimane come negli altri stati in cui è già stato commercializzato... :fagiano:
proprio per questo sto seguendo con attenzione l'evolversi della situazione e spero in una data in modo da esser pronto appena danno la possibilità di preordinare oppure ordinare direttamente dallo store online.. :)
Anche lì... A uno store come quello della apple cosa costa accettare il contrassegno ?? Devo tenermi 750 euro sulla postepay in attesa !?! Boh..
jerrygdm
15-07-2010, 08:56
Comunque...ispazio ha tradotto malissimo, tra l'altro ifixit nell'articolo riportava un bel punto di domanda perchè voleva sondare tra quelli che se lo sono fatti sostituire del tipo: sta apple silenziosamente rimpiazzando i terminali difettosi?
nei commenti sembra comunque di no perchè tra chi è della setimana 27 dice che alcuni non hanno problemi, altri si, e cosa ancora peggiiore è che quelli della settimana 28 dicono praticamente tutti (non sono in tanti che hanno scritto ma va bè) che i problemi si presentano lo stesso....
Anche lì... A uno store come quello della apple cosa costa accettare il contrassegno ?? Devo tenermi 750 euro sulla postepay in attesa !?! Boh..
io pago con la carta del mio conto principale altrimenti direttamente con bonifico come quando ho preso il mbp in firma.. ;)
Mah...sinceramente piuttosto che averli a Luglio difettati preferisco aspettare 2 mesi in più ed essere sicuro di un modello a posto...
Mah...sinceramente piuttosto che averli a Luglio difettati preferisco aspettare 2 mesi in più ed essere sicuro di un modello a posto...
*
CastaTop86
15-07-2010, 09:55
Intanto, visto che c'è un po di tensione in vista di domani, cerco di fare felice qualche utente..
Mi e arrivata una mail da ZAGG e questo e un'estratto..
This discount code expire in 7 days, so notify your friends today!
iaawzddw
Non litigate pero! :Prrr:
mmoderni
15-07-2010, 10:13
In merito alla chiamata che avevo aperto lunedì per il flash bruciato, (aperta regolarmente con numero di caso e tutto) mi ha contattato oggi una responsabile di Applecare, dicendo che per "motivi procedurali" non riescono ad aprire la chiamata a UPS fintantochè non esce in italia...
Apple...ma vaffangul...:D
facciamopiazzapulita
15-07-2010, 10:23
tra le tante novità introdotte col fw 4.1 sottolineerei questa:
5. Sono stati poi risolti i problemi del sensore di prossimità, mentre il problema del calo di segnale permane.
tra le tante novità introdotte col fw 4.1 sottolineerei questa:
5. Sono stati poi risolti i problemi del sensore di prossimità, mentre il problema del calo di segnale permane.
bene dai..uno è andato.. ;)
Ragazzi ispazio ha comunicato che sono partiti i preordini sul sito Orange in Austria... :D
Dai che qualcosa finalmente si muove... :read:
fonte: ispazio (http://www.ispazio.net/111798/orange-aggiorna-il-sito-ufficiale-ed-aggiunge-i-preordini-delliphone-4-nero-e-bianco).
Ragazzi ispazio ha comunicato che sono partiti i preordini sul sito Orange in Austria... :D
Dai che qualcosa finalmente si muove... :read:
fonte: ispazio (http://www.ispazio.net/111798/orange-aggiorna-il-sito-ufficiale-ed-aggiunge-i-preordini-delliphone-4-nero-e-bianco).
Gud !:)
peicross
15-07-2010, 12:09
pero non ce ancora il prezzo:cry: :cry:
*sasha ITALIA*
15-07-2010, 12:31
Se domani Apple ammette il problema HW e ritira gli iPhone GIURO che torno indietro e pesco e quoto tutti quei seguaci sfegatati tipo Leron e mi faccio grasse risate, al costo di farmele da solo!
^Robbie^
15-07-2010, 12:43
Se domani Apple ammette il problema HW e ritira gli iPhone GIURO che torno indietro e pesco e quoto tutti quei seguaci sfegatati tipo Leron e mi faccio grasse risate, al costo di farmele da solo!
Io credo proprio che per convocare una conferenza stampa è facile che possano sostituire gli iPhone, anche se il salasso a cui sarà sottoposta Apple sarà bello consistente.
Byez!
Io credo invece che buona parte dei ritardi e dell'assenza di informazioni certe per il consumatore siano dovuti ad una repentina sostituzione dei modelli già pronti per la commercializzazione con la controparte rivista e corretta.
Per coloro che riscontrino problemi con un modello magari comprato in USA o in Francia potrebbero consentire un rientro in garanzia per farsene rispedire uno tipo Rev.02.
Io credo proprio che per convocare una conferenza stampa è facile che possano sostituire gli iPhone, anche se il salasso a cui sarà sottoposta Apple sarà bello consistente.
Byez!
beh se il problema è di facile soluzione come dicono (rivestimento sulle antenne), gli iphone ritirati potrebbero essere tranquillamente re-immessi sul mercato...
beh se il problema è di facile soluzione come dicono (rivestimento sulle antenne), gli iphone ritirati potrebbero essere tranquillamente re-immessi sul mercato...
Io mi incazzerei non poco a prendere un re-immesso al prezzo del nuovo.
^Robbie^
15-07-2010, 13:18
Certamente, anche se sarebbe più logico "riparare" quelli già acquistati dai clienti lasciandoglieli, oppure re-imettere sullo store quelli ritirati come refurbished, limitando anche così le perdite. Anche se la perdita di immagine non ha prezzo ;)
Byez!
si, con "re-immettere" intendevo ovviamente refurbished ;)
se non ti interessa l'ip4 è inutile che resti qui dentro, soprattutto sono inutili post come questo... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
15-07-2010, 13:48
se non ti interessa l'ip4 è inutile che resti qui dentro, soprattutto sono inutili post come questo... :rolleyes:
certo che mi interessa e lo voglio acquistare, ma io non mi piego a 90 di fronte a tutto ciò che dice Jobs!
facciamopiazzapulita
15-07-2010, 13:48
se invece comunica le date di preorder e di uscita che fai? ti spari?
:rolleyes:
curiosità:
perchè in Germania non è più in vendita l'iPhone?
http://store.apple.com/de/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=OTY2ODA2OQ
curiosità:
!!!!!!!!:eek:
curiosità:
non ci capisco una mazza! :D
non c'è il tasto "acquista".. se vai sull'iPad invece si...
SaintTDI
15-07-2010, 14:02
da notizia di iSpazio dicono che sò finiti... e ci vogliono 9 settimane per rifornimento ;)
http://www.ispazio.net/111982/in-germania-il-nuovo-stoccaggio-di-iphone-4-arrivera-entro-9-settimane-ritardi-anche-per-il-lancio-in-italia
l'ho dovuta tradurre col traduttore di chrome :asd:
cmq se clicchi sul pulsante per aggiungere al carrello non te lo aggiunge :fagiano:
^Robbie^
15-07-2010, 14:02
curiosità:
Questa è bella, magari è una vendetta del webmaster a cui l'iPhone 4 fa il difetto :D
facciamopiazzapulita
15-07-2010, 14:03
curiosità:
non è MAI stato in vendita in quanto è ESCLUSIVA degli operatori ;)
curiosità:
Perchè non lo è mai stato. Solo con la Telekom.
Ah mi stavo già aspettando la novità :D
*sasha ITALIA*
15-07-2010, 14:14
se invece comunica le date di preorder e di uscita che fai? ti spari?
:rolleyes:
si certo sarà proprio un preorder :asd:
Ma cristosanto, c´e´qualcuno di voi capace di dire NO alle stronzate che ci propinano?
si certo sarà proprio un preorder :asd:
Ma cristosanto, c´e´qualcuno di voi capace di dire NO alle stronzate che ci propinano?
Parecchi, e ancor più quelli capaci di dire NO a str... post come il tuo. :rolleyes:
Cristo lasciamolo dove sta ;)
stiamo calmi domani sera si saprà qualcosa...quindi aspettiamo :)
L' iphone4 provoca tensioni ! :mad:
vendita il 28...preorder lunedì 19
??
??
rumors dell'ultim'ora :)
rumors dell'ultim'ora :)
Ah... Speriamo sia vero!
La fonte? :rolleyes:
Ah... Speriamo sia vero!
al max se ne riparla a settembre :cry:
La fonte? :rolleyes:
centro iltelefonino per la data di vendita
per il preorder mia ipotesi
IMHO il pre-order non esiste.
Tutto si deciderà domani alla conferenza di Apple. Perchè cè la minima possibilità che nei paesi che deve ancora uscire, ritardino la commercializzazzione, per distribuire già gli iPhone perfettamente funzionanti.
Straremo a vedere.
Mi riesce davvero difficile immaginare cosa diranno domani.
Hanno già diramato un comunicato stampa (per pararsi il culo) in cui dicono che il problema è fisiologico di tutti i cellulari, un dietrofront così clamoroso sarebbe veramente fuori dal normale.
Oltretutto, annunciare che iphone ha un difetto porterà a diverse conseguenze:
-Immediato tonfo in borsa del titolo
-TUTTI gli acquirenti di iphone dal 24 giugno a ieri avranno diritto a un iphone sistemato, quindi sostituzione con perdite per l'azienda di 1mld di dollari circa
-Crollo delle vendite di iphone 4 fino a che sul mercato non ci sarà la certezza di avere una revisione "2.0" di iPhone 4
-Ritiro dalla vendita di TUTTI gli iphone presenti negli store.
MI sembra veramente improbabile che la apple faccia tutto ciò, a meno che non hanno messo spalle al muro Jobs e gli hanno chiesto di farla finita con il teatrino (sarà un caso che ha smesso di rispondere alle mail? ).
Certo che fare un ulteriore comunicato per dire che è tutto ok sarebbe veramente avere la faccia come il culo, oltre al fatto che nel firmware 4.1 le barre sono più grandi e vengono segnate meno tacche del 4.0, MA continuano a calare in maniera sensibile,quindi la soluzione non è "tanto semplice quanto sorprendente" (cit.) :asd:
Sono veramente curioso...ma non mi aspetto nietne di eclatante
io non mi aspetto un clamoroso richiamo, anche perchè il problema, per quanto reale, non mi sembra così grave da richiedere un intervento così urgente.
Però secondo me ammettono qualcosa e magari preparano una campagna di riparazione (ammesso che sia possibile) per chi lamenta il problema.
Sono davvero combattuto.
Da una parte spero in una ammissione franca: "abbiamo sottovalutato il problema, abbiamo trovato la soluzione", dall' altra realisticamente dubito si vogliano scoprire più di tanto.
Intanto è vero: Jobs ha smesso di rispondere cazzate via mail, il che è un primo passo :asd:
Comunque...ispazio ha tradotto malissimo, tra l'altro ifixit nell'articolo riportava un bel punto di domanda perchè voleva sondare tra quelli che se lo sono fatti sostituire del tipo: sta apple silenziosamente rimpiazzando i terminali difettosi?
nei commenti sembra comunque di no perchè tra chi è della setimana 27 dice che alcuni non hanno problemi, altri si, e cosa ancora peggiiore è che quelli della settimana 28 dicono praticamente tutti (non sono in tanti che hanno scritto ma va bè) che i problemi si presentano lo stesso....
il grosso problema è che la maggior parte dei reclami arriva da clienti USA, dove la rete AT&T in molti posti è così penosa che il telefono faticherebbe comunque a fornire prestazioni accettabili. Ormai hanno tutti la "fobia dell' antenna", quindi molti clienti cercano il problema anche dove non esiste (oppure esisterebbe comunque).
Difficile capirne l' entità proprio per questo ...
Leron NON HA MAI detto che il problema non esiste. Ha solo detto che non si possono trarre conclusioni prima di avere dati più chiari in mano. E dopo l'articolo di anand, più o meno tutti hanno detto che senza dubbio l'antenna è troppo sensibile ai disturbi, ma non è chiaro se questo costituisca davvero un problema reale nell'utilizzo.
Ma sasha italia mi ha fatto notare giustamente che il famoso prototipo fosse camuffato con la plastica per farslo sembrare un 3GS, non è che tutto sto casino è nato perché non lo hanno testato bene senza custodia?! :fagiano:
ti accontenti di poco, mi fa piacere per te comunque
cmq se impari a leggere forse leggerai anche che non ho detto da nessuna parte che non ci siano cali di ricezione, anche perchè i cali li ha QUALUNQUE cellulare esistente, ma che per dire una cosa bisogna averla sperimentata per bene e soprattutto quantificata, cosa che NON è stata fatta, soprattutto dai nostradamus di turno come te che si son messi a sparare a zero e non hanno ancora visto un iphone dal vivo, oltre a fregarsene di tutte le recensioni italiane compresa quella di telefonino.net
comunque se ti accontenti di ridere di cose che la gente non ha mai detto, e accusare di essere sfegatata la gente che a differenza tua vuole andare in fondo al problema prima di elargire verità assolute, fai pure contento tu... ma sappi che in questo modo lo sfegatato non sono certo io.
Leron NON HA MAI detto che il problema non esiste. Ha solo detto che non si possono trarre conclusioni prima di avere dati più chiari in mano. E dopo l'articolo di anand, più o meno tutti hanno detto che senza dubbio l'antenna è troppo sensibile ai disturbi, ma non è chiaro se questo costituisca davvero un problema reale nell'utilizzo.
è più comodo dare dello sfegatato alla gente quando si è i primi ad esserlo che imparare a leggere i post sui forum.
rumors attendibili dicono che domani apple annuncerà la fusione con microsoft :sofico:
IcEMaN666
15-07-2010, 17:24
Bloomberg: Apple engineer was concerned about iPhone 4 antenna early on
Apple Inc.’s senior antenna expert voiced concern to Chief Executive Officer Steve Jobs in the early design phase of the iPhone 4 that the antenna design could lead to dropped calls, a person familiar with the matter said.
Last year, Ruben Caballero, a senior engineer and antenna expert, informed Apple’s management the device’s design may hurt reception, said the person, who is not authorized to speak on Apple’s behalf and asked not to be identified. A carrier partner also raised concerns about the antenna before the device’s June 24 release, according to another person familiar with the situation.
The latest model of the iPhone carries a metal antenna that surrounds the outside of the device -- a design chosen by Apple executives because it yielded a lighter, thinner handset. It has also resulted in dropped or degraded calls that led Consumer Reports to refrain from endorsing the iPhone 4, weighed on the company’s stock and stepped up pressure on Apple to issue a fix.
Steve Dowling, a spokesman for Apple, declined to comment and said he wouldn’t make Caballero available for an interview. Caballero didn’t respond to a call and an e-mail seeking comment. Apple plans to hold a press conference tomorrow about the device. Dowling declined to elaborate on what will be discussed.
Apple broke sales records with the iPhone 4, which debuted June 24 in the U.S., the U.K., Japan, France and Germany. The exclusive U.S. carrier is AT&T Inc. Apple’s European partners include Vodafone Group Plc, France Telecom SA and Deutsche Telekom AG. Softbank Corp. carries the iPhone 4 in Japan.
In the first three days, the company sold 1.7 million devices, the most for any iteration of its top-selling product.
Engineering Challenge
Apple’s industrial design team, led by Jonathan Ive, submitted several iPhone designs before Jobs and other executives settled on the bezel antenna, said the person familiar with the company’s design. Caballero, the antenna expert, voiced concern in early planning meetings that it might lead to dropped calls and presented a serious engineering challenge, the person said.
The metal bezel surrounding the handset would need to be separated in sections to create individual antennas capable of handling particular ranges of the radio frequencies for different wireless networks, the person said. If a user covered one of the seams between the sections, their finger would act as a conductive material, interfering with the signal, the person said. Consumer Reports suggests iPhone 4 users cover the antenna with duct tape to help mitigate reception woes.
Recall Possibility
Tests carried out by one of the phone service providers before the device was released also indicated the antenna might hinder reception, said a person who asked not to be identified because discussions with Apple aren’t public.
Apple, which has built its brand on delivering cool, meticulously crafted designs, may alienate customers as critics continue to point out reception flaws with its device.
U.S. Senator Charles Schumer, a Democrat from New York, issued a public letter to Jobs saying Apple’s efforts to address the matter so far are “insufficient” and asking the company “to address this flaw in a transparent manner.”
Consumer Reports said it isn’t recommending the iPhone 4 following tests confirming the handset has a hardware shortcoming that causes signal quality to degrade. The publication has recommended the three previous iPhone models.
Stock Impact
Apple, based in Cupertino, California, fell $3.73, or 1.5 percent, to $249 at 11:34 a.m. New York time on the Nasdaq Stock Market. The shares had risen 20 percent this year before today.
The company’s stock fell on July 13 on speculation that the Consumer Reports decision may curtail demand among consumers who are on the fence about whether to buy the iPhone 4. Some blogs and a betting company that tracks odds of events said attention to the shortcoming raises the possibility of a product recall -- a development analysts deemed unlikely.
“The stock is being impacted by general concerns about the impact this is having to the brand, and the financial impact, and the uncertainty about what Apple will do about this,” said Andy Hargreaves, an analyst at Pacific Crest Securities in Portland, Oregon. “A product recall is extremely unlikely.”
Soon after Apple released the iPhone 4 in June, some customers complained about losing their signal. Apple last month advised users to buy a case or avoid holding it in the lower- left corner “in a way that covers both sides of the black strip in the metal band.”
fonte:
Bloomberg (http://www.engadget.com/2010/07/15/bloomberg-apple-antenna-engineer-was-concerned-about-iphone-4-a/)
Vai così...Entro domani sera uscirà pure una registrazione modello watergate di Jobs e Ive che parlano dei problemi dell'antenna a marzo:muro: :muro:
duffyduck
15-07-2010, 17:26
cali li ha QUALUNQUE cellulare esistente
probabilmente è vero ma forse non così marcati come nel caso dell'iphone 4.
non l'ho provato per cui mi limito a farmi un'opinione sulla base di quello che è stato riportato dagli organi di informazione.
il comportamento di apple è semplicemente ridicolo, non hanno rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, non hanno preso una posizione definita e questo secondo me denota l'avere la coscienza sporca.
domani, messi alle strette dal tam tam mediatico e dalle quotazioni di borsa, finalmente ci diranno qualcosa.
stanno facendo una pessima figura
Bah cmq tutte queste storie mi fanno sempre ricredere sull'acquisto. Cazzo sono sempre 700€..... Fino all'altro giorno ero sicuro di prenderlo. Ora sinceramente, con la conferenza di Apple.... NO!
supermaf
15-07-2010, 17:31
ma se decidessero il ritiro quanto passerebbe circa prima di rivederlo in giro?
700 euro per un prodotto scadente non li spendo, piuttosto mi prenderò il 3gs appena cala il prezzo:D
duffyduck
15-07-2010, 17:33
Bah cmq tutte queste storie mi fanno sempre ricredere sull'acquisto. Cazzo sono sempre 700€..... Fino all'altro giorno ero sicuro di prenderlo. Ora sinceramente, con la conferenza di Apple.... NO!
io aspetto la conferenza di domani e la commercializzazione in italia e relative impressioni dei possessori nostrani.
per 700€ il telefono deve essere PERFETTO
non l'ho provato per cui mi limito a farmi un'opinione sulla base di quello che è stato riportato dagli organi di informazione.
il comportamento di apple è semplicemente ridicolo, non hanno rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, non hanno preso una posizione definita e questo secondo me denota l'avere la coscienza sporca.
domani, messi alle strette dal tam tam mediatico e dalle quotazioni di borsa, finalmente ci diranno qualcosa.
se ci sono problemi cambieranno i dispositivi, se non lo vorranno fare vincerà la class action
per questo non mi faccio molti problemi: fortunatamente non essendo in italia è improbabile che un problema così grosso se fosse vero resti indisturbato
delle figuracce delle aziende non mi importa sinceramente: compro l'iphone perchè lo voglio usare io, non perchè mi piace apple nè perchè mi debba stare simpatica. anzi se devo essere sincero con quello che gli lascio me ne frego proprio della simpatia o dell'immagine del marchio, possono fare tutte le brutte figure che vogliono. mi interesserebbe già di più se comprassi ancora loro azioni
cmq ricapitolando il mio pensiero, ripesco un post vecchio:
qui l'unica religione è da parte di chi ha bollato un dispositivo senza nemmeno averlo visto, quando di recensioni si legge tutto e IL CONTRARIO di tutto.
io non dico che il problema non ci sia, ma che è da stupidi (e mica poco) giudicare il problema ORA che NON ESISTE certezza di un TUBO visto che esistono "test" che giudicano il problema grave, esistono test che giudicano il problema MENO grave ed esistono test (italiani) che addirittura danno all'iphone una qualità del segnale MAGGIORE a quella del 3gs.
giudicherò il problema quando avrò dati a disposizione per farlo, per ora non ce ne sono.
le chiacchere da bar le lascio ai fanboy e SOPRATTUTTO agli antifanboy.
poi se voi siete SICURI di tutto senza manco aver visto un iphone dal vivo e con una marea di recensioni totalmente contraddittorie, beati voi.
e aggiungo: ho pure fiducia nel COMPRARLO l'iphone, perchè mi rifiuto di pensare che un problema così grosso possa essere mantenuto senza
a) intervenire
b) riceversi una condanna da un tribunale e essere poi costretti a intervenire
in entrambi i casi mi sento le spalle coperte
inoltre l'alternativa sarebbe il galaxy S che almeno dal video postato l'altro giorno si comporta nella stessa identica maniera....
poi più gente che non lo compra c'è, e meglio è per me, ho più probabilità di trovarlo al day one :fagiano:
CastaTop86
15-07-2010, 17:38
Altro rumors..questi di ispazio/iphoneitalia sembra che vivano nei centri vodafone/tim/h3g tutto il giorno :D
http://www.iphoneitalia.com/3-italia-gli-iphone-4-verranno-presto-ritirati-dal-mercato-129573.html
io sono curioso di sentire/vedere la conferenza di domani..
personalmente come saprete sono più che soddisfatto del mio iPhone, ma se avessi la possibilità di farmelo sostituire ne approfitterei..
15/20 giorni in meno di utilizzo intenso non fanno male :)
(e poi da oggi sono ufficialmente in vacanza, quindi potrei privarmene più facilmente causa mare..)
se il rumors fosse confermato, domani apple andrà di sicuro ad annunciare un richiamo o una estensione della sostituzione per i primi tot giorni/mese per chi ne farà richiesta
P.S. altri rumors parlano dell'uscita in giornata del 4.0.1. Staremo a vedere
Ma sasha italia mi ha fatto notare giustamente che il famoso prototipo fosse camuffato con la plastica per farslo sembrare un 3GS, non è che tutto sto casino è nato perché non lo hanno testato bene senza custodia?! :fagiano:
Veramente l'ho scritto svariati post fa ;)
Così come ho scritto che dopo lo scandalo Gizmodo, nel pieno del beta testing, Apple con la sua mania della segretezza sarà passata in modalità "security lock", finendo per testare gli iPhone solo a Cupertino, dove la rete At&t è eccellente.
fonte:
Bloomberg (http://www.engadget.com/2010/07/15/bloomberg-apple-antenna-engineer-was-concerned-about-iphone-4-a/)
Vai così...Entro domani sera uscirà pure una registrazione modello watergate di Jobs e Ive che parlano dei problemi dell'antenna a marzo:muro: :muro:
Beh, sono speculazioni, ma potrebbero essere vere.
Comunque domani sapremo qualcosa ...
La pessima figura l'hanno fatta per due motivi: le prime mail deliranti di Jobs e la ridicola lettera che parlava di cattiva segnalazione del segnale di una settimana fa.
Ora sono curioso di sentire cosa diranno.
Beh, almeno prima ascolta cosa dicono in quella conferenza :asd:
700 euro per un prodotto scadente non li spendo, piuttosto mi prenderò il 3gs appena cala il prezzo:D
I prodotti Apple non calano di prezzo, solitamente.
Il 3GS lo trovi già a poco più di 500€, essendo la versione da 8 Gb.
Il 16 Gb verrà semplicemente tolto dal mercato.
io aspetto la conferenza di domani e la commercializzazione in italia e relative impressioni dei possessori nostrani.
per 700€ il telefono deve essere PERFETTO
Veramente le impressioni dei possessori nostrani, inclusa una minuziosa recensione de ilTelefonino.net , sono piuttosto positive, nonostante l'attenuazione ci sia se vai a toccare quello spot.
Io credo che l'unica soluzione fisica sia la copertura dell'antenna con uno strato trasparente che isoli dal contatto con le dita.
IcEMaN666
15-07-2010, 17:46
SE, e sottolineo SE faranno un vero e proprio richiamo in stile automobilistico (cosa che sarebbe sacrosanta e giusta, ma fino a che non vedo un tizio brizzolato e con gli occhiali, con maglia nera, jeans e snickers, annunciarmelo in diretta domani alle 19), significa che dovrebbero produrre circa 2.000.000 di iphone solo per sopperire ai cambi attuali.
Noi slittiamo almeno fino a novembre penso.
Ma ripeto, non succederà MAI per me (sarò felice di essere smentito)
Altro rumors..questi di ispazio/iphoneitalia sembra che vivano nei centri vodafone/tim/h3g tutto il giorno :D
http://www.iphoneitalia.com/3-italia-gli-iphone-4-verranno-presto-ritirati-dal-mercato-129573.html
io sono curioso di sentire/vedere la conferenza di domani..
personalmente come saprete sono più che soddisfatto del mio iPhone, ma se avessi la possibilità di farmelo sostituire ne approfitterei..
15/20 giorni in meno di utilizzo intenso non fanno male :)
(e poi da oggi sono ufficialmente in vacanza, quindi potrei privarmene più facilmente causa mare..)
se il rumors fosse confermato, domani apple andrà di sicuro ad annunciare un richiamo o una estensione della sostituzione per i primi tot giorni/mese per chi ne farà richiesta
P.S. altri rumors parlano dell'uscita in giornata del 4.0.1. Staremo a vedere
Stanno collimando un pò di cose, però mi sembrano abbastanza fatte ad hoc.
Ora su macrumors sono già in due che hanno avuto uno slittamento della spedizione dell'iphone, era previsto per ieri e è saltato a 1 settimana.
leggiti i problemi che ho col mio n97 mini... telefono anche egli da più di 500€ eppure non posso toccarlo che subito la ricezione non è che cala... VA A 0
SE, e sottolineo SE faranno un vero e proprio richiamo in stile automobilistico (cosa che sarebbe sacrosanta e giusta, ma fino a che non vedo un tizio brizzolato e con gli occhiali, con maglia nera, jeans e snickers, annunciarmelo in diretta domani alle 19), significa che dovrebbero produrre circa 2.000.000 di iphone solo per sopperire ai cambi attuali.
Ora su macrumors sono già in due che hanno avuto uno slittamento della spedizione dell'iphone, era previsto per ieri e è saltato a 1 settimana.
Bha sinceramente ho paura che attendere così tanto mi faccia pure passare la voglia di acquistarlo... sarà la frenesia del momento però boh
leggiti i problemi che ho col mio n97 mini... telefono anche egli da più di 500€ eppure non posso toccarlo che subito la ricezione non è che cala... VA A 0
azz io non ci ho fatto mai caso che cala, e provando è vero :mc:
Interessante news : http://www.macrumors.com/2010/07/15/analyst-claims-design-fix-for-iphone-4-signal-issue-being-deployed/
;)
Il problema pare essere stato risolto, ma purtroppo temo che il lancio dell'iphone 4 qui in Italia verrà sicuramente rimandato.
Interessante news : http://www.macrumors.com/2010/07/15/analyst-claims-design-fix-for-iphone-4-signal-issue-being-deployed/
;)
Il problema pare essere stato risolto, ma purtroppo temo che il lancio dell'iphone 4 qui in Italia verrà sicuramente rimandato.
per me l'importante è che il problema sia risolto :) che venga rimandato il lancio è un problema secondario..
Veramente le impressioni dei possessori nostrani, inclusa una minuziosa recensione de ilTelefonino.net , sono piuttosto positive, nonostante l'attenuazione ci sia se vai a toccare quello spot.
mi sembra che le recensioni che ho letto sono oltre che piuttosto positive :)
;)
Stavo per postare la stessa notizia.
Direi che si prepara un richiamo a questo punto.
Per noi significa un ritardo di qualche settimana forse, ma la certezza di avere terminali funzionanti meglio.
A questo punto vediamo che dicono domani
*sasha ITALIA*
15-07-2010, 18:48
ti accontenti di poco, mi fa piacere per te comunque
cmq se impari a leggere forse leggerai anche che non ho detto da nessuna parte che non ci siano cali di ricezione, anche perchè i cali li ha QUALUNQUE cellulare esistente, ma che per dire una cosa bisogna averla sperimentata per bene e soprattutto quantificata, cosa che NON è stata fatta, soprattutto dai nostradamus di turno come te che si son messi a sparare a zero e non hanno ancora visto un iphone dal vivo, oltre a fregarsene di tutte le recensioni italiane compresa quella di telefonino.net
comunque se ti accontenti di ridere di cose che la gente non ha mai detto, e accusare di essere sfegatata la gente che a differenza tua vuole andare in fondo al problema prima di elargire verità assolute, fai pure contento tu... ma sappi che in questo modo lo sfegatato non sono certo io.
dai su, i problemi erano evidenti dai 40.000 video e report per il web eppure avete seguito la faccenda aggrappandovi ad ogni minima cosa, ad ogni dichiarazione di Jobs piuttosto che ammettere che la cazzata era bella che fatta, il tutto condito con una bella arroganza e saccenza...
Sui siti dei paesi dove è in commercio, la consegna sta slittando di 1-2 settimane. A questo punto inizio a pensare che stiano davvero cambiando qualcosa nella produzione.
La domanda adesso diventa: funzionerà ?
Per noi significa un ritardo di qualche settimana forse, ma la certezza di avere terminali funzionanti meglio.
A questo punto vediamo che dicono domaniPotrebbero anche limitarsi a sostituire i vecchi iphone portati in assistenza per il problema di ricezione, stando ai vari sondaggi sul web non tutti sperimentano questo calo di segnale in modo così evidente, non c'è la necessità di un recall generale. (che inoltre danneggerebbe maggiormente l'immagine di Apple)
duffyduck
15-07-2010, 19:05
assolutamente d'accordo, ma ribadisco che la apple sta facendo una colossale figura di merda per come sta gestendo il problema.
solo ora messa alle strette dal polverone sollevato, prende provvedimenti e mi rifiuto di credere non sapessero del problema. hanno voluto fare i furbi e ora corrono ai ripari
mmoderni
15-07-2010, 19:07
economico in Austria...
http://www.ispazio.net/111798/orange-aggiorna-il-sito-ufficiale-ed-aggiunge-i-preordini-delliphone-4-nero-e-bianco#more-111798
IcEMaN666
15-07-2010, 19:08
Sui siti dei paesi dove è in commercio, la consegna sta slittando di 1-2 settimane. A questo punto inizio a pensare che stiano davvero cambiando qualcosa nella produzione.
La domanda adesso diventa: funzionerà ?
Se fanno un richiamo totale, sinceramente spero per loro che adottino una soluzione definitiva...perchè se non funziona Apple riceverà un colpo di gran lunga maggiore di quello che sta accusando ora, e che riceverà domani.
Fatico ancora a pensare al keynote di domani...il titolo farà un botto venerdi pomeriggio che se lo ricorderanno a lungo...
Potrebbero anche limitarsi a sostituire i vecchi iphone portati in assistenza per il problema di ricezione, stando ai vari sondaggi sul web non tutti sperimentano questo calo di segnale in modo così evidente, non c'è la necessità di un recall generale. (che inoltre danneggerebbe maggiormente l'immagine di Apple)
Se uscirà un richiamo ufficiale, stai sicuro che il 99% lo porterà indietro anche solo per averne uno nuovo. E poi gli unici che non sperimentano questo calo di segnale così evidente, è chiaro che accade perchè sono in zone con ottima copertura.
Sinceramente credo che non siano stupidi, anzi. Sanno quello che rischiano, credo che opteranno per la soluzione migliore... PER LORO ;)
Oddio avete visto il TG2. ha parlato dell'iPhone4 e dei problemi dell'Antenna.
Ne ha parlato come se il telefono non funzionasse per niente,in modo catastrofico!!! :doh:
cioè capisco che ce l'effetto mano,ma immaginate uno che non capisce nulla e vede quel servizio...immediatamente pensa ad un telefono che non telefona affatto!!! :muro:
questa è disinformazione...bisogna riportare i fatti come stanno!!! dell'effetto mano nn ne hanno parlato...:rolleyes:
IcEMaN666
15-07-2010, 20:22
Uscito il 4.0.1 e il 3.2.1 per ipad...
ora li schiaffo su tutti e due, anche se col 3gs non cambierà nulla.
Vai CastaTop ;)
questa è disinformazione...bisogna riportare i fatti come stanno!!! dell'effetto mano nn ne hanno parlato...:rolleyes:
vabbè i media esagerano come al solito per fare lo scoop del momento... lo fanno per qualunque cosa, dal caldo alla terribile epidemia di influenza suina :asd:
pensa che oggi sui monitor della metro c'era il titolone "Apple ritirerà l'iphone4 dal mercato" anche se la stessa Apple non ha ancora comunicato una ceppa in proposito :asd:
vabbè i media esagerano come al solito per fare lo scoop del momento... lo fanno per qualunque cosa, dal caldo alla terribile epidemia di influenza suina :asd:
pensa che oggi sui monitor della metro c'era il titolone "Apple ritirerà l'iphone4 dal mercato" senza che la stessa Apple abbia ancora comunicato una ceppa :asd:
Per questo odio i Telegiornali...ma più in generale la televisione. è un mondo che non mi apprtiene...guardo solo le partite di pallone e i documentari!! :D
assolutamente d'accordo, ma ribadisco che la apple sta facendo una colossale figura di merda per come sta gestendo il problema.
solo ora messa alle strette dal polverone sollevato, prende provvedimenti e mi rifiuto di credere non sapessero del problema. hanno voluto fare i furbi e ora corrono ai ripari
beh, non sono dei folli. Che ci fosse un simile problema magari lo sospettavano, ma senza dubbio non ne conoscevano l' entità esatta. La loro più grossa colpa in tutto questo è proprio di non aver testato bene l'iphone 4 sul campo.
Sinceramente credo che non siano stupidi, anzi. Sanno quello che rischiano, credo che opteranno per la soluzione migliore... PER LORO ;)
certamente, solo che questa volta la soluzione migliore per loro potrebbe coincidere con la migliore per noi ;)
Oddio avete visto il TG2. ha parlato dell'iPhone4 e dei problemi dell'Antenna.
Ne ha parlato come se il telefono non funzionasse per niente,in modo catastrofico!!! :doh:
cioè capisco che ce l'effetto mano,ma immaginate uno che non capisce nulla e vede quel servizio...immediatamente pensa ad un telefono che non telefona affatto!!! :muro:
guarda, la concorrenza starà stappando tappi di spumante per la cattiva pubblicità che si è abbattuta su Apple al di la di ogni reale demerito.
La stampa/tv come sempre si butta sulle notizie senza un minimo di cognizione di causa.
Uscito il 4.0.1 e il 3.2.1 per ipad...
ora li schiaffo su tutti e due, anche se col 3gs non cambierà nulla.
Vai CastaTop ;)
è uscito il 4.0.1 ???
mmoderni
15-07-2010, 20:44
4.0.1 in fase di installazione sull'ip4
certamente, solo che questa volta la soluzione migliore per loro potrebbe coincidere con la migliore per noi ;)
Lo spero...
dai su, i problemi erano evidenti dai 40.000 video e report per il web eppure avete seguito la faccenda aggrappandovi ad ogni minima cosa, ad ogni dichiarazione di Jobs piuttosto che ammettere che la cazzata era bella che fatta, il tutto condito con una bella arroganza e saccenza...
l'unica arroganza è quella di chi è sempre stato sicuro dei problemi quando di sicuro non c'era niente (e non c'è nemmeno ora tanto per dire)
chi invece mette in dubbio entrambe le tesi, dicendo di aspettare per dare un giudizio, è solamente realista e fa la cosa più giusta (a prescindere dal risultato finale)
IcEMaN666
15-07-2010, 20:50
è uscito il 4.0.1 ???
Yes.
In sostanza cambia solo la visualizzazione delle barre.
Le hanno distanziate di più in modo da far scendere il segnale sono di una tacca anche tenendolo in mano, e segna una tacca anche a -121db dove prima a 113 dava già "nessun servizio".
Leggevo un pò su macrumors, non è cambiato nulla a livello di chiamate cadute, connessioni bloccate etc...e ovviamente era lecito aspettarselo.
Ah, hanno fatto più alte le ultime 3 barrette, così sembra di avere più segnale :D
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/apple/iPhone4/part2/signalbarmapping.jpg
Il download è lentissimo...voglio vedere sul mio 3gs che effetto gli fa.
mmoderni
15-07-2010, 20:54
installazione completata.
Barre del segnale: le prime due più alte.
differenze:
in casa prima avevo 5 tacche fisse (voda) che scendevano a 1-2 quando ricreavo l'effetto mano.
ora ho una variabilità tra e 3 e 4, ha degli scostamenti non è fissa. l'effetto mano c'è ma mi cala al massimo di una tacca.
nessuna differenza in chiamata.
(il led camera ancora bruciato :D )
mmoderni
15-07-2010, 20:55
Yes.
In sostanza cambia solo la visualizzazione delle barre.
Le hanno distanziate di più in modo da far scendere il segnale sono di una tacca anche tenendolo in mano, e segna una tacca anche a -121db dove prima a 113 dava già "nessun servizio".
Leggevo un pò su macrumors, non è cambiato nulla a livello di chiamate cadute, connessioni bloccate etc...e ovviamente era lecito aspettarselo.
Ah, hanno fatto più alte le ultime 3 barrette, così sembra di avere più segnale :D
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/apple/iPhone4/part2/signalbarmapping.jpg
Il download è lentissimo...voglio vedere sul mio 3gs che effetto gli fa.
confermo il fatto della singola tacca
IcEMaN666
15-07-2010, 21:00
ok riavviato...
praticamente ora ho sempre 1 massimo 2 tacche in camera...prima ero a 4-5:D
Sono molto più visibili di prima le barrette.
Dopo devo fare una prova perchè prima a me con una tacchetta la connessione umts andava a singhiozzi, immagino ora quando continuerà a segnare 1 barra ma sarà già oltre il "nessun servizio" della precedente visualizzazione.
uff...speriamo non ritardino troppo la commercializzazione... :cry:
mmoderni
15-07-2010, 21:10
ok riavviato...
praticamente ora ho sempre 1 massimo 2 tacche in camera...prima ero a 4-5:D
Sono molto più visibili di prima le barrette.
Dopo devo fare una prova perchè prima a me con una tacchetta la connessione umts andava a singhiozzi, immagino ora quando continuerà a segnare 1 barra ma sarà già oltre il "nessun servizio" della precedente visualizzazione.
bè allora sarebbe scandaloso se con una tacca non telefonasse...avrebbero decisamente peggiorato.
non vedo l'ora di provarlo domani in ufficio dove l'umts mi prende per miracolo e in gprs massimo 2.3 tacche (prima dell'update)
IcEMaN666
15-07-2010, 21:22
fonte:
Ahah ci sono andato vicino :D
Ore 22.20, adesso è spuntata fuori la bozza del discorso che Jobs terrà domani sera (ore italiane :D )
This is interesting. My super-secret-squirrel mole inside Apple PR has handed me a smoking-hot leak. The mole, known to me only as Rodapy, managed to get a draft of that script -- the one Steve Jobs will be using tomorrow at the iPhone 4 press conference. Let's take a read, in The Long View...
It's a blurry cameraphone snap and the tail end of the script seems to be missing. I've done my best to transcribe it here; any typos are mine, but I'm sure you'll get an idea of what Apple has planned for tomorrow...
Good morning everyone, and thanks for coming, especially at such short notice.
You're all busy people, so I'll get straight to the point.
We have positively and incontrovertibly determined that there is no design flaw with the iPhone 4's antenna. However, we have managed to get to the bottom of what's causing occasional problems for a few users.
This is a complex area, so please keep your questions to the end.
As we have already communicated, all cellphones show some signal loss when held in the hand. This is a fact of life -- not even Apple can change the laws of physics.
[Smile. Pause for sycophantic laughter.]
However, it's clear that the iPhone 4 design delivers incredible antenna performance. In fact, holding the phone makes much less difference than in lesser designs.
So why are people saying they're experiencing a problem? Two reasons.
First, the bar display.
As we said before, we got our math wrong when calculating how many bars to display. This has confused people into thinking there's a problem with their iPhone 4. Which there isn't.
The confusion comes from a combination of ill-informed, unscientific tests and a misunderstanding of what the antenna bar display actually means.
iOS 4.0.1 fixes this issue. And I'm pleased to announce that we're already rolling it out via iTunes this morning.
That's my first announcement today.
Second, a manufacturing glitch in a few early iPhones.
We have discovered that a few early batches of iPhone 4s are very slightly out of spec.
This manufacturing glitch is limited to less than one percent of the iPhone 4s that we've sold. If you own one of these few iPhones, you may experience signal issues.
*** TODO: verify 1% -- is that right? Seems a bit low considering all that noise from the blogosphere. ***
We have already removed all of the remaining out-of-spec iPhones from the channel. If customers are experiencing problems, they can now visit an Apple Store Genius Bar for a remedy.
*** TODO: confirm publicized remedies -- just free bumpers, or replacement units??? ***
However -- and this is important -- when making appointments, customers will be asked to confirm that they have first updated the firmware.
Why is this important? Because we can't confirm that a particular phone is affected by the glitch unless the new iOS is installed. We've included additional troubleshooting features in iOS for our Apple Geniuses to verify...
...at which point, the end of the script is cut off. Gah! Just as it was getting interesting.
uff...speriamo non ritardino troppo la commercializzazione... :cry:
si così domani apple perderà il 110% in borsa. Non lo ritireranno mai, scherziamo?
secondo me al 90% diranno questo:
Alcuni iphone hanno un difetto di fabbrica e secondo il numero di serie potranno essere sostituiti negli apple store dopo una verifica.
Ribadiranno il miglioramento di ricezione del nuovo iphone!!
Confermeranno l'uscita dell'iphone 4 con preorder nei restanti paesi da lunedì 19 luglio.
In questa maniera i clienti che hanno acquistato l'iphone saranno accontentati e i nuovi acquirenti saranno felici di avere un prodotto perfettamente funzionante.
si così domani apple perderà il 110% in borsa. Non lo ritireranno mai, scherziamo?
Alcuni iphone hanno un difetto di fabbrica e secondo il numero di serie potranno essere sostituiti negli apple store dopo una verifica.
Confermeranno l'uscita dell'iphone 4 con preorder nei restanti paesi da lunedì 19 luglio.
In questa maniera i clienti che hanno acquistato l'iphone saranno accontentati e i nuovi acquirenti saranno felici di avere un prodotto perfettamente funzionante.
*
*
che vuol dire?:confused:
che vuol dire?:confused:
che la penso come te. ti ho semplicemente quotato! :D
che la penso come te. ti ho semplicemente quotato! :D
ah ok :D
queste notizie clamorose del TG2 portano solamente disinformazione.
Sicuramente un ritiro di tutti i dispositivi affosserebbe l'azienda quindi penso che il comunicato di domani servirà per fare chiarezza sulla situazione visto che si sono dette ca***te a riguardo.
Fossi in loro non ritirerei mai un dispositivo dal mercato. E' un suicidio!!
MorrisOBrian
15-07-2010, 21:43
Ok, se fino ad oggi pomeriggio si potevano fare molte ipotesi sulla conferenza di domani e sul futuro prossimo di iphone, direi che a questo punto le cose sono un po' più chiare. Dopo le conferme di chi ha aggiornato direi che domani verrà semplicemente ribadito il concetto precedente: adesso l'iphone ha una segnalazione più precisa della banda, e anche assai più potente del precedente modello. L'attenuazione "da mano" rientra nella norma ed è fisiologica, niente di particolare. E se il difetto sussiste, si manda in assistenza e si riceve un nuovo iphone. Io personalmente, se le cose sono come confermate voi neo possessori di iphone, ovvero segnale più preciso e perdita di una sola tacca (anche se aspetto ulteriori test), mi ritengo soddisfatto.
Il problema che rimane a questo punto è tutto di apple. Il danno di immagine purtroppo per lei rimarrà e influenzerà sicuramente le vendite: fondamentalmente il prezzo è quello che dovrebbe avere un oggetto perfetto, e nella percezione della massa l'iphone non lo è!
Jobs penso che si mangerà abbastanza le mani per questo passo falso.. pensate a come sarebbe stato diverso il tutto se già in fase di keynote a giugno fosse stata presentata questa nuova visualizzazione più precisa (e più larga!) della banda.. sicuramente sarebbe stata accolta positivamente e i test di attenuazione sarebbero rientrati fin da subito nella norma, senza suscitare clamori. IMHO Jobs sta iniziando a sentire il fiato di android sul collo, le dichiarazioni di guerra di google hanno sortito l'effetto voluto, non mi spiego in altro modo un così banale errore di calcolo per uno che fa del perfezionismo comunicativo e di presentazione il suo punto di forza.
Me lo auguro... :sperem:
ormai son settimane che seguo le vicissitudini di questo ip4 e sono stanco di usare questa merdaccia di bb... :stordita:
Ok, se fino ad oggi pomeriggio si potevano fare molte ipotesi sulla conferenza di domani e sul futuro prossimo di iphone, direi che a questo punto le cose sono un po' più chiare. Dopo le conferme di chi ha aggiornato direi che domani verrà semplicemente ribadito il concetto precedente: adesso l'iphone ha una segnalazione più precisa della banda, e anche assai più potente del precedente modello. L'attenuazione "da mano" rientra nella norma ed è fisiologica, niente di particolare. E se il difetto sussiste, si manda in assistenza e si riceve un nuovo iphone. Io personalmente, se le cose sono come confermate voi neo possessori di iphone, ovvero segnale più preciso e perdita di una sola tacca (anche se aspetto ulteriori test), mi ritengo soddisfatto.
Il problema che rimane a questo punto è tutto di apple. Il danno di immagine purtroppo per lei rimarrà e influenzerà sicuramente le vendite: fondamentalmente il prezzo è quello che dovrebbe avere un oggetto perfetto, e nella percezione della massa l'iphone non lo è!
Jobs penso che si mangerà abbastanza le mani per questo passo falso.. pensate a come sarebbe stato diverso il tutto se già in fase di keynote a giugno fosse stata presentata questa nuova visualizzazione più precisa (e più larga!) della banda.. sicuramente sarebbe stata accolta positivamente e i test di attenuazione sarebbero rientrati fin da subito nella norma, senza suscitare clamori. IMHO Jobs sta iniziando a sentire il fiato di android sul collo, le dichiarazioni di guerra di google hanno sortito l'effetto voluto, non mi spiego in altro modo un così banale errore di calcolo per uno che fa del perfezionismo comunicativo e di presentazione il suo punto di forza.
Come fa tanto clamore la presenza di un problema. Fa altrettanto clamore quando viene risolto con estrema semplicità, pensando sempre a un cliente soddisfatto. Le quotazioni di apple in borsa domani schizzeranno ;)
Massimo87
15-07-2010, 22:13
4.0.1 tirato fuori per fare il contentino della tacche..
non cambia una sega in ricezione, visualizza i dBm solo in modo diverso :rolleyes:
4.0.1 tirato fuori per fare il contentino della tacche..
non cambia una sega in ricezione, visualizza i dBm solo in modo diverso :rolleyes:Si sapeva che iOS 4.0.1 avrebbe portato solo questa modifica. ;) Almeno ora si dovrebbe avere una percezione del segnale più vicina al valore reale.
A me pare che, confrontato con le "reali" tacche che dovrebbe mostrare, l'iOs4 sia una presa per il sedere. Dove altri cellulari mostrano 0 tacche da tempo, lui ne mostra ancora 1...dove gli altri sono già quasi a 5 tacche, lui è ancora a 3.
Praticamente l'aggiornamento fa vedere che l'iPhone prende sempre, anche quando in realtà è solo una barrettina aggiunta. L'effetto è identico, e se causava problemi prima lo causa anche adesso, non sarà l'immagine di una tacca a far cambiare il problema o a risolverlo.
Basta però vedere che secondo alcuni di voi il problema è risolto così, per capire che Jobs ce la farà ancora una volta a far passare in cavalleria un problema REALE.
Basta però vedere che secondo alcuni di voi il problema è risolto così, per capire che Jobs ce la farà ancora una volta a far passare in cavalleria un problema REALE.
Non penso che ci siano così tanti fessi :)
Alla fine della fiera conta soprattutto l'esperienza d'uso. Se le chiamate non cadono e la navigazione è decente, poco m'importa se vedo una tacca o cinque.
Se non altro questo effetto placebo limiterà le orde di utenti infuriati per aver visto perdere 3 tacche senza quasi mai perdere la telefonata.
Talvolta una soluzione sciocca può essere la cura necessaria per uno sciocco.
I problemi ci sono, ma sono casi limitati. La massa è quella del non problema delle sole tacche che tracollano, nulla di più.
Ad ogni modo vivo in una casa che isola meglio di un bunker antiatomico. Se un giorno dovessi prendere un iPhone 4 ed il segnale crollasse solo tenendolo in mano, lo manderei in assistenza per far sistemare l'antenna con questo fantomatico trattamento. Non ho voglia di perder tempo e lamentami del nulla sui forum lo considero tale :)
Non penso che ci siano così tanti fessi :)
Alla fine della fiera conta soprattutto l'esperienza d'uso. Se le chiamate non cadono e la navigazione è decente, poco m'importa se vedo una tacca o cinque.
Se non altro questo effetto placebo limiterà le orde di utenti infuriati per aver visto perdere 3 tacche senza quasi mai perdere la telefonata.
Talvolta una soluzione sciocca può essere la cura necessaria per uno sciocco.
I problemi ci sono, ma sono casi limitati. La massa è quella del non problema delle sole tacche che tracollano, nulla di più.
Ad ogni modo vivo in una casa che isola meglio di un bunker antiatomico. Se un giorno dovessi prendere un iPhone 4 ed il segnale crollasse solo tenendolo in mano, lo manderei in assistenza per far sistemare l'antenna con questo fantomatico trattamento. Non ho voglia di perder tempo e lamentami del nulla sui forum lo considero tale :)
Andiamoci da un altro lato.
Su internet scoppia il putiferio perchè, tenendo il cellulare in un certo modo, le tacche crollano a 0.
Alcuni esagerano, pur di dare contro ad Apple, altri dicono che sono tutte cavolate, o che il problema è talmente infimo da non dargli peso, e che comunque tutti i cellulari ce l'hanno (e qui secondo me si pecca un pò di fanboysmo)
Il risultato è che, chi ha un cellulare da supermercato, telefona probabilmente meglio che con l'iPhone4, poichè, se il telefono parte da piene tacche, il disturbo non influisce abbastanza, ma se il campo scarseggia, ecco il problema presentarsi.
L'opinione pubblica, coadiuvata da telegiornali catastrofisti, e tamtam altrettanto catastrofista, inizia a far pressione e dire che l'iPhone praticamente non riesce a telefonare, cosa che sappiamo essere falsa visti gli utenti già in possesso del terminale che lo usano senza problemi.
Ma il fondo di verità c'è: per com'è fatto il cellulare, se smettiamo di parlare di tacche, capiamo che il disturbo in questo terminale è superiore a quello "normale" per via dell'antenna esterna non isolata.
Il problema c'è, è reale e facilmente verificabile in laboratorio, oltre che con prove degli utenti; tant'è che appunto impazzano i video e gli analisti dimostrano come e perchè nasce il problema.
Jobs cosa fa? Cambia la visualizzazione delle tacche in modo "innaturale" facendo sembrare di aver risolto il problema che invece è lì, l'antenna è ancora non isolata e per questo super esposta al famigerato "effetto mano" e per chi naviga tenendo il cellulare in un certo modo, o per i mancini, o per chi semplicemente telefona o naviga senza stare particolarmente attento a dove impugna il telefono, il problema si può porre.
Io sono indignato da questa risposta ai problemi della Apple. Piuttosto che mettere un velo di isolante direttamente ai centri assistenza in pochi giorni, e ritardare di un paio di settimane l'invio di massa dei terminali (inviando poche unità già sistemate subito, per non far slittare le date) ecco che tira fuori dal cilindro la presa per il sedere bella e buona.
Dice "ecco, ora il problema è risolto, si vede che cala poco" quando il disturbo è identico a prima...e se chi partiva da 2-3 tacche potrebbe avere difficoltà a far andare la conversazione\navigare in modo anche solo dignitoso, che fa?
Nulla. Perchè se la tacca c'è, l'iPhone prende, poco importa se il disturbo farebbe andare gli altri terminali sottozero come tacche, l'iPhone mostra che c'è campo.
Ma davvero non siete incavolati?
IcEMaN666
16-07-2010, 00:03
Sei soddisfatto se ti prendono per il culo? Contento te...
La visualizzazione non é più precisa, é solo fatta ad hoc per far si che non si veda la perdita di segnale dovuta a un difetto hw.
Se sarai in una zona con una o due tacche ( prima anche con 3-4) prndendolo con la mano sinistra perderai chiamate o interromperai il trasferimento di dati, e questo NESSUN fix software potrà contrastarlo!
iPhone 4 preso in mano ha una attenuazione di segnale DIECI volte superiore al 3GS... E tu guardi ancora le tacchette? Ma per favore...
Sai qual'é il motivo per il quale la formula era sbagliata? Perché sia il 2g che il 3G a ricezione erano una chiavica allora bisognava dare il contentino agli utenti...ora il 4 prende meglio ma non si può impugnare...e allora via sistemiamo le barrette facendole più alte:rolleyes:
Ho posseduto tutti e 3 gli iPhone, due dei 3 dal giorno del lancio. Se domani steve-alcentrodelluniverso-jobs non mi dice che li stanno sistemando e che c'è un problema giuro su dio che il 4 non lo prendo...e TUTTI voi dovreste fare uguale visto come stanno tràttando i clienti!
AlexSwitch
16-07-2010, 00:58
A quanto pare sembra che iOS 4.0.1 non risolva il problema:
http://www.youtube.com/watch?v=BmLBb8XY0zI
Notare come la chiamata cada quando il telefono mostri ancora una tacca/campo....
MorrisOBrian
16-07-2010, 01:04
Sei soddisfatto se ti prendono per il culo? Contento te...
La visualizzazione non é più precisa, é solo fatta ad hoc per far si che non si veda la perdita di segnale dovuta a un difetto hw.
Se sarai in una zona con una o due tacche ( prima anche con 3-4) prndendolo con la mano sinistra perderai chiamate o interromperai il trasferimento di dati, e questo NESSUN fix software potrà contrastarlo!
iPhone 4 preso in mano ha una attenuazione di segnale DIECI volte superiore al 3GS... E tu guardi ancora le tacchette? Ma per favore...
Sai qual'é il motivo per il quale la formula era sbagliata? Perché sia il 2g che il 3G a ricezione erano una chiavica allora bisognava dare il contentino agli utenti...ora il 4 prende meglio ma non si può impugnare...e allora via sistemiamo le barrette facendole più alte:rolleyes:
Ho posseduto tutti e 3 gli iPhone, due dei 3 dal giorno del lancio. Se domani steve-alcentrodelluniverso-jobs non mi dice che li stanno sistemando e che c'è un problema giuro su dio che il 4 non lo prendo...e TUTTI voi dovreste fare uguale visto come stanno tràttando i clienti!
Eeeh, ma sei avvelenato.. e che vuoi da me?!
Ho detto la mia, e la ribadisco.. le tue considerazioni, sulle quali ci sarebbe da discutere ma ora ho troppo sonno perdonami, non spostano di molto la questione "tecnica", anche perchè mi sembra soltanto un tuo sfogo personale. Dormiamoci sopra.. ;) Ah, non ho mai avuto uno smartphone e al momento sull'acquisto di iphone propendo per il no (ma non per la questione ricezione..) !
Notare come la chiamata cada quando il telefono mostri ancora una tacca/campo....
che non servisse a nulla era ovvio: il problema è hardware, non software.
i giochini per abbassare la soglia in db e far sembrare che il telefono "prenda di più" si facevano già 10 anni fa smanettando con codici e menù "nascosti" dei cellulari, ma non servivano a nulla già allora...
spero solo che portando a -121db l'ultima tacchetta non abbiano fatto più danni ancora... :rolleyes:
AlexSwitch
16-07-2010, 06:52
Appunto.... ho postato il link per " dovere " di cronaca. Ora c'è l'ufficialità dei fatti.... aspettiamo questa sera per sapere cosa dirà Apple....
Jobs cosa fa? Cambia la visualizzazione delle tacche in modo "innaturale"
a me pare che sia più naturale ora rispetto che prima, no?
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/07/160322-signal_strength_rescaling.jpg
mmoderni
16-07-2010, 07:17
Mah..vedere che adesso cade la linea con 1 tacca a me dà molta noia... Prima almeno segnalava correttamente il no service.
Vedremo che ci racconta il Jobs stasera...qualcosa di più dovrà fare.
Ben venga che mi abbiano sospeso il replacement in attesa di commercializzazione almeno sono certo (spero) di riaverne uno fixato.
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/07/160322-signal_strength_rescaling.jpg
sicuramente è distribuita in modo più omogeneo anche se hanno spostato il limite dell'ultima tacca verso il basso...
cmq prima di dare sentenze e di incazzarvi che dite di aspettare queste 10 ore e vedere cosa verrà affermato alla conferenza di stasera? ;)
sicuramente è distribuita in modo più omogeneo anche se hanno spostato il limite dell'ultima tacca verso il basso...
se telefona anche con quel valore direi che è meglio che sia spostata
in italia per la cronaca la linea non è mai caduta, neanche col fw precedente
cmq prima di dare sentenze e di incazzarvi che dite di aspettare queste 10 ore e vedere cosa verrà affermato alla conferenza di stasera? ;)
io son 20 giorni che dico di aspettare prima di dare sentenze, non dirlo a me :D
se telefona anche con quel valore direi che è meglio che sia spostata
in italia per la cronaca la linea non è mai caduta, neanche col fw precedente
io son 20 giorni che dico di aspettare prima di dare sentenze, non dirlo a me :D
infatti, il commento finale non era rivolto a te.. ;)
FrankDux
16-07-2010, 07:42
Forse tutta questa storia fara' del bene alle "menti" di certe aziende perche' fa solo rendere conto che le "magie" e i prodotti "extraterrestri" non esistono. Sono tutti umani e fanno errori anche loro e forse servira' a loro per mettere i piedi per terra e fare un esame di coscienza, ovviamente sui miliardi di dollari che comunque guadagneranno ad ogni modo, per la felicita' dei migliori affezionati.
Imho la situazione e' nata semplicemente dalla FRETTA. I concorrenti sono andati troppo in fretta verso soluzioni competitive. Non lo si puo' negare. Ci sono smartphone che dal lato hardware sono ugualmente validi, magari non "stilish" o "cool" esteticamente ma che giorno dopo giorno riempono il gap.
Lato hardware i concorrenti hanno o stanno cominciando a capire, lato software meno, ma Google ha messo in campo una palla (Android) che rotola meglio di quello che si pensava, con un market in crescita e che bene o male serve ai produttori hardware per vendere prodotti che prima non sembravano esistere se gli os erano proprietari e scandalosi, o se bisognava fare affidamento su WM...
Le innovazioni mostruose non possono sempre essere apportate cosi' il touchcreen non poteva essere reinventato, e' stato puntato sull LCD ad alta risoluzione sebbene anceh in questo campo Samsung abbia comunque un cavallo di battaglia e la concorrenza non e' che abbia LCD da meno... ormai piu o meno tutti vanno in quella direzione.
Tutta la storia leak e' un classico gia' visto millemila volte in ambito IT, non e' una novita' e talvolta e' servito a certe aziende, talvolta no.
Il problema dell'antenna non e' tanto grave in se; era probabilmente gia' saputo ma scoperto tardi, le antenne nuove che imho certamente verrano alla luce saranno montate senza avviso e si cerchera' cosi' di tamponare un problema che altre volte e' stato trattato cosi'. Il fatto "grave" e' che si pretenda di non voler mai e poi mai ammettere che tutti i prodotti bene o male hanno problemi e che tutta la faccenda suona male semplicemente perche' anche per loro e' difficile restarci sulla cresta dell'onda. Un azienda che punta tutto sul mantenimento della esclusivita' del proprio marchio non si potrebbe permettere passi falsi.
Di tutta questa storia la cosa che mi lascia perplesso e' il povero e "ucciso" Ipad. Un prodotto che non meritava di essere affossato dalla stessa genitrice per far spazio all'iphone. Questo e' successo sebbene ne continua a vendere, visto il mercato, poteva dargli molto piu' spazio perche' lo ritengo davvero il "netbook" migliore in quanto a esperienza in mobilita'. Ma non se ne sente parlare tanto quanto si sarebbe pensato.. essendo prodotti che offrono entrambi simili funzionalita' (a parte le chiamate) si sarebbero scontrati troppo probabilmente.
AlexSwitch
16-07-2010, 07:52
E dopo Bloomberg ecco il " carico a bastoni " del Wall Street Journal:
http://online.wsj.com/article/SB10001424052748704682604575369311876558240.html
Quindi Apple o, meglio, Steve Jobs, sapeva già in fase di sviluppo e di testing che l'iPhone 4 aveva problemi con la ricezione delle antenne.
Le prime " sentenze ", se proprio vogliamo chiamarle così, si possono già definire: Apple, nonostante i rapporti dei suoi ingegneri, ha tirato dritto per la sua strada, ben sapendo che in diverse circostanze ( tutte documentate ) il telefono avrebbe smesso di funzionare in maniera corretta.
Fino ad oggi Apple ha sostanzialmente " mentito " ai suoi clienti più " sfortunati" , ovvero quelli che si ritrovano ad usare iPhone 4 in zone o luoghi dove il segnale non è al massimo della potenza, affermando che si tratta di un problema di visualizzazione delle tacche del campo; nonostante l'aggiornamento di iOS, il terminale si comporta in definitiva come prima.
Con il suo comportamento poco trasparente, condito da una buona dose di supponenza, nella gestione di questo problema, molto sentito soprattutto negli States, Apple ha dimostrato scarsa attenzione e cura nei confronti della clientela, minando l'immagine del suo marchio. Ogni tanto scendere dagli scudi e fare un bagno d'umiltà ( ti ricordi di Rhapsody vero Steve?? ) è molto più saggio che rimanere saldamente fermi su posizioni non difendibili. :muro: :muro:
IcEMaN666
16-07-2010, 08:08
Esattamen quel di cui stavo parlando...
Ho effettuato delle prove stamattina, nei punti dove il 3GS con 4.0 prima non prendeva. Ora segna una tacca, ma la navigazione non va avanti e Soprattutto le chiamate non partono. Bel modo di sistemare le cose. Ah da stamani non ho mai visto più di 2 tacche...potrebbero pure toglierlo tanto é inutile per prendere 5 tacche ora devi stare sotto il ripetitore :D
Massimo87
16-07-2010, 08:11
Ho effettuato delle prove stamattina, nei punti dove il 3GS con 4.0 prima non prendeva. Ora segna una tacca, ma la navigazione non va avanti e Soprattutto le chiamate non partono. Bel modo di sistemare le cose. Ah da stamani non ho mai visto più di 2 tacche...potrebbero pure toglierlo tanto é inutile per prendere 5 tacche ora devi stare sotto il ripetitore :D
se se, ma chi ti crede.. vuoi mettere in discussione la qualità Apple? :asd:
è ridicolo come alcuni utenti qui abbiamo non fette di prosciutto, ma un maiale intero in faccia :asd:
almeno Google con l'N1 l'ha detto che era un difetto HW e che non riusciva a risolvere, per farlo dire ad Apple ci sono voluti i vari blog, class action & co.. per fortuna che non sono tutti fanboy :)
Secondo me stasera diranno che hanno sistemato il problema e che da oggi tutti gli iphone che metteranno in commercio sono fixati...chi ha quello sfigato potrà portarlo a sistemare/sostituire agli applestore...
Probabilemente ci saranno ritardi nelle consegne ma tantè...
Per me è la soluzione più dignitosa per risolvere questa situazione.
la gestione delle tacche è evidenziata nell'immagine qui sopra...hanno modificato la gestione, però la ricezione è la medesima quindi le prestazioni rimangono le stesse tranne con l'ultima tacca che è stata prolungata verso il basso e questo è da vedere se il tel funziona lo stesso oppure no.. :mbe:
AlexSwitch
16-07-2010, 08:26
Dalle prime prove non funziona: call drop con una tacca/ campo invece che con zero tacche/campo!!!
IcEMaN666
16-07-2010, 08:31
la gestione delle tacche è evidenziata nell'immagine qui sopra...hanno modificato la gestione, però la ricezione è la medesima quindi le prestazioni rimangono le stesse tranne con l'ultima tacca che è stata prolungata verso il basso e questo è da vedere se il tel funziona lo stesso oppure no.. :mbe:
Il 3GS non va a quei livelli di dbm. Il 4, dicono che funzioni meglio con poco segnale e quindi DOVREBBE andare con la nuova visualizzazione, ma i primi test già stanno smentendo.
D'altronde prima con il 3GS la navigazione era impossibile o quasi con una tacca...non poteva migliorare spostando il limite ancora più in basso :mbe:
il problema è l'ultima tacca, con limite troppo in basso...
che io sappia, in UMTS si riesce a chiamare decentemente fino ai -115dbm...
vediamo cosa uscirà fuori dalle prove sul campo.
se se, ma chi ti crede.. vuoi mettere in discussione la qualità Apple?
la qualità apple, mi duole dirlo, è ormai un ricordo del passato da diversi anni :rolleyes:
con gli imac/macbook si sono un po' ripresi negli ultimi tempi, speriamo facciano lo stesso con l'iphone :rolleyes:
X-ICEMAN
16-07-2010, 08:59
il problema è l'ultima tacca, con limite troppo in basso...
che io sappia, in UMTS si riesce a chiamare decentemente fino ai -115dbm...
vediamo cosa uscirà fuori dalle prove sul campo.
in 2G si riesce a chiamare anche sotto quei valori
Secondo me la soluzione meno drastica e indolore sarà questa:
http://www.ispazio.net/112158/apple-sembra-avere-gia-pronto-un-fix-hardware-per-il-problema-dellantenna-delliphone-4-che-offrira-gratuitamente-a-tutti
Un Fix Hw,che potra essere impiantato anche sui modelli non funzionanti,in modo tale che potranno essere reimessi in commercio,non subendo una pesante mazzata economica da parte della Mela!
la qualità apple, mi duole dirlo, è ormai un ricordo del passato da diversi anni :rolleyes:
con gli imac/macbook si sono un po' ripresi negli ultimi tempi, speriamo facciano lo stesso con l'iphone :rolleyes:
Ormai apple non produce più il solo desktop e il portatile. Ha decine di prodotti in mercati diversi e per alcuni di questi ha dei volumi di vendita enormi. E' normale che si senta sempre più spesso di prodotti difettosi. Per non parlare del casino mediatico che si scatena sempre anche per piccole sciocchezze. Quando è uscita la notizia delle macchie gialle sullo schermo dell'iphone 4 sembrava stesse per esplodere il sole. A volte poi ci sono problemi seri come questo dell'antenna ma parlare di qualità in calo mi sembra una esagerazione.
Secondo me la soluzione meno drastica e indolore sarà questa:
http://www.ispazio.net/112158/apple-sembra-avere-gia-pronto-un-fix-hardware-per-il-problema-dellantenna-delliphone-4-che-offrira-gratuitamente-a-tutti
Un Fix Hw,che potra essere impiantato anche sui modelli non funzionanti,in modo tale che potranno essere reimessi in commercio,non subendo una pesante mazzata economica da parte della Mela!
ho letto anch'io e penso sarà la soluzione che adotterà Apple..anche perché che senso avrebbe fare un ritiro di massa?? :boh:
IcEMaN666
16-07-2010, 09:18
Ormai apple non produce più il solo desktop e il portatile. Ha decine di prodotti in mercati diversi e per alcuni di questi ha dei volumi di vendita enormi. E' normale che si senta sempre più spesso di prodotti difettosi. Per non parlare del casino mediatico che si scatena sempre anche per piccole sciocchezze. Quando è uscita la notizia delle macchie gialle sullo schermo dell'iphone 4 sembrava stesse per esplodere il sole. A volte poi ci sono problemi seri come questo dell'antenna ma parlare di qualità in calo mi sembra una esagerazione.
Bè, tanto per farti due esempi recenti, iPhone 4 e iMac 27 sono stati, dal punto di vista del controllo qualità e dei difetti congeniti, forse i due peggiori prodotti Apple della storia.
Il calo di qualità c'è stato secondo me, ma è fisiologico e dovuto al fatto che il market share dell'azienda è aumentato a dismisura in troppo poco tempo e per fronteggiare le richieste chiedono l'impossibile alle fabbriche.
Massimo87
16-07-2010, 09:20
il mio post era ironico :)
io personalmente ho beccato negli ultimi anni prodotti quasi sempre difettosi da parte di Apple, prima il MacBook Pro Unibody tutto rigato, poi l'iMac 27" con ronzio e schermo a macchie ed infine un iPhone 3G con gps rotto in partenza.. :)
patanfrana
16-07-2010, 09:23
Bè, tanto per farti due esempi recenti, iPhone 4 e iMac 27 sono stati, dal punto di vista del controllo qualità e dei difetti congeniti, forse i due peggiori prodotti Apple della storia.
Il bello è che nel contempo sono i prodotti della loro serie tecnicamente migliori mai prodotti da Apple ;)
mah vedi, il discorso non è il prodotto difettato, che può sempre capitare...
il punto è che una volta acquistavi un mac ed eri sicuro di avere una macchina di prima scelta, negli ultimi anni invece sono state fatte scelte molto discutibili a livello di progettazione e scelta dei componenti.
io ho un macbook bianco del 2008, del quale sono soddisfattissimo a livello software (non tornerei a windows neanche morto), ma che a livello hardware lascia alquanto a desiderare... schermo di qualità appena sufficiente, hard disk indecente che ho sostituito a mie spese, plastiche di scarsissima qualità, scheda video con driver indecenti (intel x3100) della quale apple si è completamente disinteressata col passare del tempo...
e stiamo parlando di una macchina che a suo tempo costava 1200 euro, non di un acer da supermercato...
Io mi incazzo per l'aggiornamento iOs4, una chiara presa per il sedere, che sposta verso il basso il "segnale assente" senza ovviamente risolvere nulla (ed ecco i primi risultati OVVI di gente a cui cade la chiamata con una tacca)
Se poi Jobs stasera dirà che ha fatto una cagata e sostituirà tutti gli iPhone4 con iPhone3GS+MacBook Pro+iPod Touch ultima gen, e verrà anche a genuflettersi di fronte ai clienti uno per uno, è un altro discorso.
Ma intanto l'aggiornamento è una presa in giro LAMPANTE per i clienti, e questa cosa non dovrebbe passare sotto silenzio.
Io mi incazzo per l'aggiornamento iOs4, una chiara presa per il sedere, che sposta verso il basso il "segnale assente" senza ovviamente risolvere nulla (ed ecco i primi risultati OVVI di gente a cui cade la chiamata con una tacca)
Se poi Jobs stasera dirà che ha fatto una cagata e sostituirà tutti gli iPhone4 con iPhone3GS+MacBook Pro+iPod Touch ultima gen, e verrà anche a genuflettersi di fronte ai clienti uno per uno, è un altro discorso.
Ma intanto l'aggiornamento è una presa in giro LAMPANTE per i clienti, e questa cosa non dovrebbe passare sotto silenzio.
Non è una presa in giro...era sbagliata prima...non risolve niente,però almeno adesso è giusta...
IcEMaN666
16-07-2010, 10:18
Non è una presa in giro...era sbagliata prima...non risolve niente,però almeno adesso è giusta...
Ma anche no...
Lettera aperta di Apple sul problema della ricezione: (http://www.apple.com/it/pr/library/2010/07/02appleletter.html)
"...Abbiamo scoperto la causa di questo drastico calo delle tacche, ed è semplice e sorprendente.
Dopo alcune indagini, siamo stati sbalorditi dallo scoprire che la formula che usiamo per calcolare le barre che segnalano la potenza del segnale da visualizzare è completamente sbagliata."
-=Krynn=-
16-07-2010, 10:19
Beh scusa, se con questo fix adesso l'ip4 mostra sempre il segnale rispetto a prima, ma cade la linea anche con una tacca, io lo chiamo specchio per le allodole a cui cadono solo i gonzi che pendono dalle labbra di Jobs.
E' chiaramente una presa per il culo.
La cosa che mi intristisce è che sicuramente dopo questo fix milioni di utonti fanboy diranno che sono soddisfatti e che il problema è quasi risolto, perchè adesso il loro cell perde solo 1 tacca, anche se fisicamente sulla qualità del segnale non è cambiato nulla...
Ma anche no...
Lettera aperta di Apple sul problema della ricezione: (http://www.apple.com/it/pr/library/2010/07/02appleletter.html)
"...Abbiamo scoperto la causa di questo drastico calo delle tacche, ed è semplice e sorprendente.
Dopo alcune indagini, siamo stati sbalorditi dallo scoprire che la formula che usiamo per calcolare le barre che segnalano la potenza del segnale da visualizzare è completamente sbagliata."
Questo è quello che scrivono loro...
Io invece penso che abbiano sistemato la formula,benissimo quello è a posto,non cambia una mazza in ricezione e mi aspetto che stasera facciano qualcosa di più concreto...
Beh scusa, se con questo fix adesso l'ip4 mostra sempre il segnale rispetto a prima, ma cade la linea anche con una tacca, io lo chiamo specchio per le allodole a cui cadono solo i gonzi che pendono dalle labbra di Jobs.
La cosa che mi intristisce è che sicuramente dopo questo fix milioni di utonti fanboy diranno che sono soddisfatti e che il problema è quasi risolto, perchè adesso il loro cell perde solo 1 tacca, anche se fisicamente sulla qualità del segnale non è cambiato nulla...
Ma cosa dici!!!
Adesso il mio 3GS con questo fix prende 3 tacche (H3G) dove prima ne prendeva 5 (cosa assurda visto che il segnale H3G in quella zona non era così forte).
In conclusione il segnale è molto più inerente alla realtà!
E basta con queste caxxate dei fanboy,nokiaboy,ecc...:ciapet:
Guarda che ora fa vedere che prende meno...
ma cosa c'è che non vi è chiaro di questa immagine? prima la terza tacca era una cazzata assurda, in pratica si era sempre a 4 tacche almeno...come la quinta tacca che invece ora nella parte bassa corrisponde a tre tacche...poi sul fatto che l'abbiano allungato in basso sono concorde con voi che se realmente cade la linea han fatto una cazzata, però questo lo vorrei verificare sinceramente...
a me la nuova distribuzione delle tacche sembra decisamente più omogenea di prima, che poi questo non vada a risolvere il problema non vi sono dubbi, però almeno non lo enfatizza come prima visto che le tacche intermedie erano dei fantasmi.. ;)
L'aggiornamento del firmware e la relativa correzione della visualizzazione del segnale non è la soluzione al problema hardware della perdita del segnale per effetto mano...ma questo lo sapevano tutti, anche il servizio assistenza Apple settimane fa aveva dichiarato che iOS 4.0.1 NON risolveva il problema ma permetteva la corretta visualizzazione del segnale.
Per incaxxature e maledizioni varie da mandare ad Apple, Jobs ed i suoi ingegneri io aspetterei stasera dopo la conferenza, tutte le supposizioni e menate varie che si fanno prima valgono zero. Inutile farsi il sangue amaro su supposizioni teorie ecc, aspettiamo la conferenza e se le risposte e soluzioni che Apple darà non ci soddisfano allora manifestiamo la nostra disapprovazione... nelle forme che ritenete opportune.
Per come la penso io se un prodotto non mi soddisfa (per un qualsiasi difetto che per il MIO personale utilizzo potrebbe avere) semplicemente non lo compro (si chiama libero arbitrio) e mi compro un prodotto che mi soddisfa di più (senza il bisogno di maledire gli ing. di tale azienda perchè non hanno pensato ad una cosa che a me poteva servire...e non parlo dell'antenna) visto che, fortunatamente, non c'è solo Apple che produce telefoni ma altre n-mila aziende.
Fermo restando che iPhone a mio parere di possessore di 2g e 3g non ha eguali con nessun altro telefono sul mercato, ma è solo un mio parere personale.
Moloch666
16-07-2010, 10:44
Ma anche no...
@ssayan5: l'assistenza diceva una cosa..peccato che il caro Steve abbia detto altro...
Rimango in attesa di buone nuove
AlexSwitch
16-07-2010, 11:16
Ed anche Altroconsumo, che in un primo momento aveva valutato positivamente iPhone 4, ha riscontrato il problema dell'antenna facendo dei test più accurati:
http://www.altroconsumo.it/mobile/nuova-prova-sull-iphone4-il-problema-di-antenna-c-e-s282063.htm
Con buona pace delle " nuove " tacche segnale!!
@ssayan5: l'assistenza diceva una cosa..peccato che il caro Steve abbia detto altro...
Rimango in attesa di buone nuove
ed invece secondo me ti sbagli...il casino è uscito perché ip4 non perdeva le classiche 2 tacche che in media perde ogni terminale presente nel mercato, bensì ne perdeva 4/5...
vista l'immagine sopra ci credo che ne perdeva quattro di tacche...le tacche 2 e 3 erano praticamente inesistenti.. :rolleyes:
Io non capisco perchè vi ostinate con questa fesseria dello stritolamento per far scendere le tacche. Dopo aver visto miliardi di video la situazione è la seguente: ci sono alcuni telefoni che hanno effettivamente un problema hardware ed altri invece che funzionano perfettamente.
Credo che d'ora in poi quando acquisterete un telefono la prima cosa da fare è stritolarlo per benino così si vede se perde tacche o no :doh:
Ed anche Altroconsumo, che in un primo momento aveva valutato positivamente iPhone 4, ha riscontrato il problema dell'antenna facendo dei test più accurati:
http://www.altroconsumo.it/mobile/nuova-prova-sull-iphone4-il-problema-di-antenna-c-e-s282063.htm
Con buona pace delle " nuove " tacche segnale!!
non c'è nessuna "nuova" tacca segnalata: leggi il grafico sopra sono state solamente sistemate per avere una tolleranza più costante
telefonino.net (che non è propriamente il primo arrivato) ha rivalutato iphone positivamente dicendo che prende comunque MEGLIO del 3gs in qualunque condizione e COME il 3gs quando "prende male" quindi...
la verità è semplice: in italia il "problema" non compromette la funzionalità del dispositivo, e questa è la cosa più importante
poi il problema può pure esistere, ma per conto mio un problema che non mi fa smettere di telefonare e non mi fa cadere la linea è un "non problema"
non c'è nessuna "nuova" tacca segnalata: leggi il grafico sopra sono state solamente sistemate per avere una tolleranza più costante
telefonino.net (che non è propriamente il primo arrivato) ha rivalutato iphone positivamente dicendo che prende comunque MEGLIO del 3gs in qualunque condizione e COME il 3gs quando "prende male" quindi...
la verità è semplice: in italia il "problema" non compromette la funzionalità del dispositivo, e questa è la cosa più importante
poi il problema può pure esistere, ma per conto mio un problema che non mi fa smettere di telefonare e non mi fa cadere la linea è un "non problema"
ma è un problema fisico che accomuna tutti gli smartphone presenti nel mercato come testimoniano un'infinità di utenti...ora che nell'ip4 fosse accentuato anche a causa di una gestione segnale/tacche alquanto discutibile non ci sono dubbi..
ma è un problema fisico che accomuna tutti gli smartphone presenti nel mercato come testimoniano un'infinità di utenti...ora che nell'ip4 fosse accentuato anche a causa di una gestione segnale/tacche alquanto discutibile non ci sono dubbi..
appunto ma a me basta telefonare, se prende pure zero tacche ma chiama a me cosa interessa? :D mica mi faccio le seghe mentali con il numero di tacche che trovo :D
IcEMaN666
16-07-2010, 11:38
Io non capisco perchè vi ostinate con questa fesseria dello stritolamento per far scendere le tacche. Dopo aver visto miliardi di video la situazione è la seguente: ci sono alcuni telefoni che hanno effettivamente un problema hardware ed altri invece che funzionano perfettamente.
Credo che d'ora in poi quando acquisterete un telefono la prima cosa da fare è stritolarlo per benino così si vede se perde tacche o no :doh:
Ancora co sta storia del stritolamento?
Basta semplicemente collegare le due antenne senza fare pressione, si può fare con un solo dito come si può fare tenendo l'iphone con la sinistra visto che l'attaccatura del pollice alla mano sta proprio in quella zona (é l'impugnatura di tutte le immagini Apple e anche la mia personalmente)
E lo fa con TUTTI i telefoni, chi non s ce l'ha, non mi stancherò mai di ripeterlo, é solo chi con lq vecchia visualizzazione aveva campo pieno e anche attenuandosi il segnale non poteva scendere. Vedrai che con il nuovo software tutti sperimenteranno perdita di una o due tacche proprio perché la tacca numero 5 adesso si visualizza solo con segnale veramente forte.
Quelli di gizmodo hanno invitato un paio di utenti nei loro uffici, chiedendo di mostrare loro che effettivamente i loro iphone non avevano problemi...bene i test hanno fallito TUTTI.
Questo perché nelle case gli utenti c'era ottimo segnale e il fenomeno non si riproduceva.
AlexSwitch
16-07-2010, 11:40
Ma infatti Leron... però il difetto c'è e le tutte le prove dimostrano che si manifesta con le alte frequenze ( il 3G usa il sistema WCDMA a 2.1 Ghz ) e in condizioni di segnale scarso!! Quindi è un problema di hardware e non di software, come invece lascia intendere la lettera aperta pubblicata da Apple!!
Per " nuove " tacche, intendevo la nuova distribuzione di queste in base alla potenza del segnale captato, non di tacche aggiuntive!!! :)
Basta semplicemente collegare le due antenne senza fare pressione, si può fare con un solo dito come si può fare tenendo l'iphone con la sinistra visto che l'attaccatura del pollice alla mano sta proprio in quella zona (é l'impugnatura di tutte le immagini Apple e anche la mia personalmente)
E lo fa con TUTTI i telefoni, chi non s ce l'ha, non mi stancherò mai di ripeterlo, é solo chi con lq vecchia visualizzazione aveva campo pieno e anche attenuandosi il segnale non poteva scendere. Vedrai che con il nuovo software tutti sperimenteranno perdita di una o due tacche proprio perché la tacca numero 5 adesso si visualizza solo con segnale veramente forte.
Quelli di gizmodo hanno invitato un paio di utenti nei loro uffici, chiedendo di mostrare loro che effettivamente i loro iphone non avevano problemi...bene i test hanno fallito TUTTI.
Questo perché nelle case gli utenti c'era ottimo segnale e il fenomeno non si riproduceva.
ancora con sta storia? in italia NESSUNO ha fatto cadere una comunicazione in questo modo, quindi sticazzi al gravissimo problema
poi se vi divertite a contare le tacche è un discorso diverso...
IcEMaN666
16-07-2010, 11:43
ancora con sta storia? in italia NESSUNO ha fatto cadere una comunicazione in questo modo, quindi sticazzi al gravissimo problema
poi se vi divertite a contare le tacche è un discorso diverso...
Non mi diverto a contare le tacche, come non mi diverto a fare attenzione a come impugno un telefono.
Posso scommetter 100€ che se prendi un iphone 4 con 2 tacche e lo impugni nel solito modo o tocchi Il bordo sinistro la chiamata cade o la connessione web si ferma. Casostrano sto Test lo fanno solo in america e qua no, tutti con pieno campo.
certo guardi quello che ti conviene....vai a vedere la prova di telefonino.net :mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=5KtB6yFAwt0
IcEMaN666
16-07-2010, 11:53
certo guardi quello che ti conviene....vai a vedere la prova di telefonino.net :mbe:
La prova di telefonino.net la fanno a pieno campo!!! E 4...
E poi dovrei credere a telefonino.net che mi dice che non ci sono problemi quando gli stessi problemi vengono riscontrati da TUTTE le altre testate giornalistiche più importanti, dalle associazioni di consumatori italiana e USA, e in ultimo da MIGLIAIA di testimonianza di utenti su tutte le community??
Io non ho ancora visto il video di un iphone che NON ha problemi in condizione di media/bassa ricezione, che poi é la situazione che troveranno gli italiani al di fuori delle. Grandi città...se i difettosi sono qualche migliaio rispetto ai 2.5 milioni venduti non ti pare strano che nessuno dei non sfigati qbbia mai postato video in indizioni "critiche"
La prova di telefonino.net la fanno a pieno campo!!! E 4...
E poi dovrei credere a telefonino.net che mi dice che non ci sono problemi quando gli stessi problemi vengono riscontrati da TUTTE le altre testate giornalistiche più importanti, dalle associazioni di consumatori italiana e USA, e in ultimo da MIGLIAIA di testimonianza di utenti su tutte le community??
Io non ho ancora visto il video di un iphone che NON ha problemi in condizione di media/bassa ricezione, che poi é la situazione che troveranno gli italiani al di fuori delle. Grandi città...se i difettosi sono qualche migliaio rispetto ai 2.5 milioni venduti non ti pare strano che nessuno dei non sfigati qbbia mai postato video in indizioni "critiche"
ma senti quello che dice? ripeto che ascolti solamente quello che ti conviene.
Dice chiaramente:
Nelle condizioni con poco campo se chiudiamo l'iphone con le mani abbiamo una ricezione pari a quella del 3gs.
Questo perchè la ricezione dell'iphone 4 è migliore del 3gs e nei luoghi dove la ricezione è critica è più sensibile a distrurbi ma male che vada la ricezione è come quella del 3gs!! :muro:
-=Krynn=-
16-07-2010, 11:57
Il problema è palesemente HW e affligge TUTTI i terminali, non solo alcuni. E' inutile girarci intorno almeno su questo
AlexSwitch
16-07-2010, 11:59
Il problema è palesemente HW e affligge TUTTI i terminali, non solo alcuni. E' inutile girarci intorno almeno su questo
Viva Dio, qualcuno che ragiona!!!
Viva Dio, qualcuno che ragiona!!!
l'importante è crederci ed esserne convinti ;)
Stasera secondo me finisce in rissa la convention... Tutti coi nervi tesi! :D Qualche giornalista non avrà dormito stanotte !
AlexSwitch
16-07-2010, 12:07
Più che convinto Omero.... le prove, tutte, anche quella di Telefonino.net, dimostrano che in determinate situazioni, non così infrequenti, questo benedetto iPhone 4 perde la linea se tenuto in mano in maniera " non corretta "!! Ciò accade anche con il software nuovo... su YouTube trovi decine di filmati in merito.... Tutti travisatori della realtà? Tutti complottisti ( bischeri visto che hanno comprato il terminale ) anti Apple?? Mah....:rolleyes: :rolleyes:
Più che convinto Omero.... le prove, tutte, anche quella di Telefonino.net, dimostrano che in determinate situazioni, non così infrequenti, questo benedetto iPhone 4 perde la linea se tenuto in mano in maniera " non corretta "!! Ciò accade anche con il software nuovo... su YouTube trovi decine di filmati in merito.... Tutti travisatori della realtà? Tutti complottisti ( bischeri visto che hanno comprato il terminale ) anti Apple?? Mah....:rolleyes: :rolleyes:
RIPETO GUARDA L'ULTIMA VIDEOPROVA DI TELEFONINO.NET PRIMA DI SENTENZIARE...
http://www.youtube.com/watch?v=5KtB6yFAwt0&feature=player_embedded
ma la smettiamo con questo discorso dell'antenna...qualche giorno fa ho tirato un sospiro di sollievo quando si era smesso di discutere inutilmente di questo argomento ma oggi è tornato alla grande...eccheppalle... :rolleyes:
ma la smettiamo con questo discorso dell'antenna...qualche giorno fa ho tirato un sospiro di sollievo quando si era smesso di discutere inutilmente di questo argomento ma oggi è tornato alla grande...eccheppalle... :rolleyes:
STASERA ALLE 19 TUTTO FINIRA' :)
(forse)
STASERA ALLE 19 TUTTO FINIRA' :)
(forse)
invece secondo me si alimenteranno ancora di più:mad:
invece secondo me si alimenteranno ancora di più:mad:
E allora giungerà la fine.
A parte stronzate, io stasera gradirei qualche conferma... Mi sto rompendo le scatole, per non dire altro.
Devono vendere un prodotto FUNZIONANTE al 100%. Prima di cacciare quasi un milione e mezzo, voglio ALMENO la conferma che con una cavolo di custodia il telefono funziona. Ma sarebbe proprio il minimo.
francesco289
16-07-2010, 12:30
E allora giungerà la fine.
E poi un nuovo inizio. Con HTC
LOL :asd: :asd:
A parte stronzate, io stasera gradirei qualche conferma... Mi sto rompendo le scatole, per non dire altro.
Devono vendere un prodotto FUNZIONANTE al 100%. Prima di cacciare quasi un milione e mezzo, voglio ALMENO la conferma che con una cavolo di custodia il telefono funziona. Ma sarebbe proprio il minimo.
con la custodia si sa già che funziona, così come con la pellicola protettiva da applicare sui lati postata un po' di pagine fa...
il punto è che deve funzionare senza custodia e senza doverti preoccupare del millimetro di scocca in cui metti la mano.
se non riescono a farlo, il mio milione e mezzo non lo vedono di certo :ciapet:
se non riescono a farlo, il mio milione e mezzo non lo vedono di certo :ciapet:
Purtroppo mi secca dirlo ma siamo in due.
Dalla conferenza di questa sera dipende il mio acquisto.
E poi un nuovo inizio. Con HTC
LOL :asd: :asd:
:D :D :D :D
francesco289
16-07-2010, 12:36
idem con patata :oink:
idem con patata :oink:
Visto che solo qui su questo foro, dopo 5 minuti, siamo già tre ipotetici acquirenti mancati, mi viene da pensare a quanti saranno in tutto il mondo a non comprarlo.
Penso che alla Mela lo sappiano... Spero !
Visto che solo qui su questo foro, dopo 5 minuti, siamo già tre ipotetici acquirenti mancati, mi viene da pensare a quanti saranno in tutto il mondo a non comprarlo.
Penso che alla Mela lo sappiano... Spero !
probabilmente 4..
mi sta stuzzicando il galaxy s...
AlexSwitch
16-07-2010, 12:53
RIPETO GUARDA L'ULTIMA VIDEOPROVA DI TELEFONINO.NET PRIMA DI SENTENZIARE...
http://www.youtube.com/watch?v=5KtB6yFAwt0&feature=player_embedded
In primis cerca di darti una calmata... visto che con te ho sempre tenuto un comportamento tranquillo. Secondo, la videoprova l'ho vista, anche prima di oggi, e mi pare che venga detto chiaramente che in condizioni di segnale debole o non buono, il problema si verifica. Terzo: al pari del filmato di prova di telefonino.net, oltreoceano, ce ne sono centinaia che mostrano in tutta chiarezza la perdita di segnale... Due pesi, due misure??? Due Paesi diversi, due terminali diversi? Forza caro, fatti una piccola ricerca su YouTube.
Quarto: leggi meglio tutti i miei interventi in questo thread prima di ringhiarmi in faccia risposte inutili.
ciberbastard
16-07-2010, 12:56
sto thread sta diventando una m***a , datevi una calmata
In primis cerca di darti una calmata... visto che con te ho sempre tenuto un comportamento tranquillo. Secondo, la videoprova l'ho vista, anche prima di oggi, e mi pare che venga detto chiaramente che in condizioni di segnale debole o non buono, il problema si verifica. Terzo: al pari del filmato di prova di telefonino.net, oltreoceano, ce ne sono centinaia che mostrano in tutta chiarezza la perdita di segnale... Due pesi, due misure??? Due Paesi diversi, due terminali diversi? Forza caro, fatti una piccola ricerca su YouTube.
Quarto: leggi meglio tutti i miei interventi in questo thread prima di ringhiarmi in faccia risposte inutili.
Guarda credi quello che vuoi. Castatop86 ha l'iphone 4 e anche lui non ha riscontrato l'enormità di questo problema.
Nessuno ti obbliga ad acquistare l'iphone 4 però non diciamo falsità, dicendo che si tratta di un problema di tuti gli iphone!!!
OvErClOck82
16-07-2010, 13:14
Guarda credi quello che vuoi. Castatop86 ha l'iphone 4 e anche lui non ha riscontrato l'enormità di questo problema.
Nessuno ti obbliga ad acquistare l'iphone 4 però non diciamo falsità, dicendo che si tratta di un problema di tuti gli iphone!!!
le antenne sono di fuori... e questo credo valga per tutti gli iphone :asd:
semplicemente chi è in una zona nella quale il cell prende meno avrà questo problema :mbe:
Guardate che la spiegazione è molto semplice...in USA e in Europa si usano bande GSM diverse, quindi è del tutto plausibile che il problema si manifesti maggiormente oltre oceano e invece qui da noi influisca meno sull'uso effettivo del telefono.
Io infatti penso che lo comprerò comunque a prescindere da quello che diranno stasera (sperando esca entro Luglio) perchè tanto la parte "telefonica" mi interessa molto poco e onestamente faceva schifo anche sul 3gs, non è per quello che sono "fedele" all'iPhone.
Comunque secondo me si sta un tantino travisando la portata del problema, leggo che Altroconsumo diffida addirittura Apple dal commercializzare in Italia l' iPhone 4 con questo difetto :mbe:
Si tratta "semplicemente" di un cellulare che per sua costituzione prende molto peggio di altri...mica è una truffa o non fa qualcosa che invece dovrebbe fare...se uno vuole spendere comunque 650€ perchè della ricezione frega meno di niente che problema c'è? Così come ci sono tanti terminali (ma più in generale prodotti) che hanno difetti e pecche più o meno marcate e per cui non si scatena tutto questo putiferio...se fa schifo in qualcosa che ti importa non si compra e basta, punto.
Si tratta "semplicemente" di un cellulare che per sua costituzione prende molto peggio di altri...mica è una truffa o non fa qualcosa che invece dovrebbe fare...se uno vuole spendere comunque 650€ perchè della ricezione frega meno di niente che problema c'è? C
Io invece credo che questa situazione sta solo mettendo una confusione agli utenti impressionante!! :muro:
Questo telefono Prende molto meglio dei modelli precedenti,e di altri modelli della concorrenza. Il problema è che quando si va a toccare la parte inferiore sinistra si iniziano ad avere problemi,in quanto puo accadere che le lamine dell'antenna e del wifi vadano in cortocircuito,facendo perdere il segnale!!
ciberbastard
16-07-2010, 13:19
Guardate che la spiegazione è molto semplice...in USA e in Europa si usano bande GSM diverse, quindi è del tutto plausibile che il problema si manifesti maggiormente oltre oceano e invece qui da noi influisca meno sull'uso effettivo del telefono.
Io infatti penso che lo comprerò comunque a prescindere da quello che diranno stasera (sperando esca entro Luglio) perchè tanto la parte "telefonica" mi interessa molto poco e onestamente faceva schifo anche sul 3gs, non è per quello che sono "fedele" all'iPhone.
Comunque secondo me si sta un tantino travisando la portata del problema, leggo che Altroconsumo diffida addirittura Apple dal commercializzare in Italia l' iPhone 4 con questo difetto :mbe:
Si tratta "semplicemente" di un cellulare che per sua costituzione prende molto peggio di altri...mica è una truffa o non fa qualcosa che invece dovrebbe fare...se uno vuole spendere comunque 650€ perchè della ricezione frega meno di niente che problema c'è? Così come ci sono tanti terminali (ma più in generale prodotti) che hanno difetti e pecche più o meno marcate e per cui non si scatena tutto questo putiferio...se fa schifo in qualcosa che ti importa non si compra e basta, punto.
ma lo hai tra le mani che puoi dire che prende molto peggio di altri? cioè la gente se ne esce fuori con frasi del genere, anche in buona fede eh per carità, che non fanno altro che alimentare discussioni, è stato postato anche il video di telefonino.net che dice che la parte telefonica va bene, poi ovvio se ci si diverte a stritolare l'iiphone per far scendere 3 tacche quello è un altro discorso, il mio 5800 con tutto che ha la custodia, se lo stringo cala, in zone dove la linea è ottima. però nessuno ha mai detto niente.
Posso scommetter 100€ che se prendi un iphone 4 con 2 tacche e lo impugni nel solito modo o tocchi Il bordo sinistro la chiamata cade o la connessione web si ferma. Casostrano sto Test lo fanno solo in america e qua no, tutti con pieno campo.
scommessa persa allora, dato che i test li hanno fatti anche in italia e qui non cade niente: iphone4 prende PIU' del 3gs e quando lo si impugna male prende COME il 3gs
-=Krynn=-
16-07-2010, 13:26
le antenne sono di fuori... e questo credo valga per tutti gli iphone :asd:
semplicemente chi è in una zona nella quale il cell prende meno avrà questo problema :mbe:
è questo che Omero non vuole capire. Il telefono è costruito sempre alla stessa maniera, l'antenna è posizionata sempre nel solito punto. Ergo, se è un problema di antenna, allora il problema è a comune su tutti i cellulari, non solo su alcuni lotti di produzione.
Che poi in alcune zone con segnale eccellente questo problema sia quasi assente o che invece dove il segnale è scarso porta alla caduta della chiamata..è un altro discorso.
Ma il problema è presente su TUTTI i terminali.
Davvero, ma prima di cercare di difendere l'indifendibile, lo fate almeno 2+2 e vi assicurate cje il risultato sia 4?
Vabbè non state a guardà il capello...peggio, meglio, molto peggio...HA dei problemi confermati derivanti dal suo design che si possono manifestare in maniera molto variabile (anche nulla).
Il succo è che non mi sembra un motivo sufficiente per chiederne una revisione completa (poi magari la fanno e saremo tutti più contenti): non è un "difetto" come un sensore che non funziona o una feature mancante, è una "pecca" intrinseca nel prodotto che sta al consumatore valutare o meno.
Chi l'ha preso al day one sa che corre sempre dei rischi visto che non può sapere a prescindere se ci siano pecche o meno...
mica è una truffa o non fa qualcosa che invece dovrebbe fare...
già, perché mai un telefono dovrebbe anche telefonare bene? :asd:
IcEMaN666
16-07-2010, 13:28
scommessa persa allora, dato che i test li hanno fatti anche in italia e qui non cade niente: iphone4 prende PIU' del 3gs e quando lo si impugna male prende COME il 3gs
solo il modello di telefonino.net però...gli altri 2.5 milioni non dicono questo. strano.
io guardate veramente SPERO che tutti si scandalizzino del problema dell'antenna e che corrano ai ripari non comprando iphone4... anzi vi dirò: ascoltatemi: iphone4 NON TELEFONA PROPRIO :O non compratelo è un terminale schifoso che costa tanto e NON FUNZIONA :O
fosse la volta che riesco a averlo al day one :asd:
X-ICEMAN
16-07-2010, 13:34
se qualche utente iphone 4 preso all'estero, vuole vendere il suo causa cattiva ricezione lo compro io , piemmatemi
se qualche utente iphone 4 preso all'estero, vuole vendere il suo causa cattiva ricezione lo compro io , piemmatemi
ci sono anche io!
E secondo te uno che pur di averlo lo ha comprato all'estero viene a venderlo a te?
Piuttosto lo appende e lo guarda come un quadro :D
Diciamo che se stasera sistemano la cosa e diventa funzionale al 100% più di un pensierino ce lo sto facendo anche io....e sarebbe il mio primo Iphone...
Se invece il problema rimane ci devo pensare...
A parte che in uno smartphone il "telefono" è veramente una percentuale infima...ma mica NON telefona o ha problemi SEMPRE!!
Se c'è un segnale basso si potranno avere problemi, che magari con altri telefoni non avresti. E allora? E' il succo del mercato, un prodotto fa meglio di altri alcune cose e peggio altre.
Gli ipermercati saranno PIENI di telefoni che hanno una pessima ricezione o di fotocamere che fanno foto o video orrendi, dei costi più disparati, ma nessuno ha mai chiesto di ritirarli dal mercato per questo.
OvErClOck82
16-07-2010, 13:50
A parte che in uno smartphone il "telefono" è veramente una percentuale infima...ma mica NON telefona o ha problemi SEMPRE!!
Se c'è un segnale basso si potranno avere problemi, che magari con altri telefoni non avresti. E allora? E' il succo del mercato, un prodotto fa meglio di altri alcune cose e peggio altre.
Gli ipermercati saranno PIENI di telefoni che hanno una pessima ricezione o di fotocamere che fanno foto o video orrendi, dei costi più disparati, ma nessuno ha mai chiesto di ritirarli dal mercato per questo.
ma non costano (e non promettono) quanto l'Iphone...
iphone non è mai stato un campione di ricezione, dal 2007 a oggi. questo hanno detto che nonostante il problema prende MEGLIO del 3gs, quindi...
Quello che promette l'iPhone non è il "telefono" ma praticamente tutto il RESTO, e il prezzo è diretta conseguenza di quello, mica del fatto che telefoni da Dio :D
Poi è chiaro che in un terminale che costa tanto la minima pecca dà fastidio, ma se uno lo compra per altri motivi quei soldi li può valere comunque...
iphone non è mai stato un campione di ricezione, dal 2007 a oggi. questo hanno detto che nonostante il problema prende MEGLIO del 3gs, quindi...
Infatti. Se vogliamo era MOLTO peggio dell'iPhone 4 il 3g, che fino al successivo aggiornamento firmware soffriva di una cronica interruzione casuale delle chiamate o errori di chiamata...almeno l'iPhone 4 può dare problemi solo con segnale molto basso.
Diciamo che se stasera sistemano la cosa e diventa funzionale al 100% più di un pensierino ce lo sto facendo anche io....e sarebbe il mio primo Iphone...
Se invece il problema rimane ci devo pensare...
Anche io!
Una volta che voglio prendere l' iphone non va :(
andrea galeazzi dice chiaramente: se lo stringete forte in zone dove c'è scarso segnale prende come un 3gs....
purtroppo vi fate condizionare dalle televisioni che non fanno altro che disinformazione
facciamopiazzapulita
16-07-2010, 14:02
prendetevi un android, questo iphone è una patacca, è un telefono che non telefona, apple vi prende in giro blablabla
devo essere sincero, probabilmente sarà la volta buona che passo ad iphone.
mia moglie ha il primo modello edge mentre io attualmente uso un E71... abbandonare la tastiera fisica sarà un pò un trauma ma in questi giorni sto facendo un pò di training e i risultati sono migliori del previsto.
TUTTAVIA a me interessa la perfetta funzionalità del reparto mail e telefono, che utilizzo anche per lavoro, e in questo senso non si è ancora capito molto.
ad esempio, non ho mai visto una recensione di "mail" che spieghi bene la gestione degli allegati, la visualizzazione di testo html, la possibile lettura o meno di allegati office... insomma, "dettagli" di estremo interesse per chi usa il cellulare per lavoro.
qualche anima pia sicuramente più esperta può rispondere a tali quesiti? :)
Anche io!
Abbi fede capo ;)
Anche se personalmente non credo sia un problema insormontabile...lo fa anche il mio nokia e non l'avevo mai notato finchè non è saltato fuori per iphone e per curiosità ho fatto la prova mano anche sul mio...tanto per dirti...
ciberbastard
16-07-2010, 14:11
stai diventando irritante oltre ogni limite
stai diventando irritante oltre ogni limite
non più della maggior parte degli utenti di questo thread, te compreso.
se non ti piace leggermi, esiste il tasto ignore :O
ciberbastard
16-07-2010, 14:15
no da fastidio il fatto che tu sia qua solo per spammare, non vedo che aiuto dai con ste battutine inutili, vale per te come per gli altri tuoi simili. con quello che dite non fate altro che seguire i media. ingigantite problemi dove non esistono. un forum serve per trovare risposte e per capire meglio le cose che non sono chiare, facendo in questo modo fai solo del male a chi è realmente interessato.
devo essere sincero, probabilmente sarà la volta buona che passo ad iphone.
mia moglie ha il primo modello edge mentre io attualmente uso un E71... abbandonare la tastiera fisica sarà un pò un trauma ma in questi giorni sto facendo un pò di training e i risultati sono migliori del previsto.
TUTTAVIA a me interessa la perfetta funzionalità del reparto mail e telefono, che utilizzo anche per lavoro, e in questo senso non si è ancora capito molto.
ad esempio, non ho mai visto una recensione di "mail" che spieghi bene la gestione degli allegati, la visualizzazione di testo html, la possibile lettura o meno di allegati office... insomma, "dettagli" di estremo interesse per chi usa il cellulare per lavoro.
qualche anima pia sicuramente più esperta può rispondere a tali quesiti? :)
La gestione degli allegati è molto migliorata con iOS 4: all'interno di Mail potevi già vedere la maggior parte dei formati più conosciuti (pdf, doc, xls, ecc.) anche se, immagino, con qualche limitazione, ma adesso se hai un programma in grado di gestire un tipo di file (es. un editor di testo) ti da la possibilità di "passare" l'allegato a quello direttamente da Mail (per modificarlo, conservarlo, ecc.)
E' una funzione che ovviamente deve essere implementata dalle varie applicazioni ma credo sia già ampiamente utilizzata.
Per quanto riguarda il testo HTML non dovrebbe esserci nessun problema, il motore è sempre quello di Safari quindi visualizza tutto correttamente.
appunto un forum serve per chiarire le boiate che dicono in TV. Come ieri su Rai 2.
Detto questo ripeto per l'ennesima volta che il problema è presente in tutti i cellulari dall'iphone al più fetente nokia con connessioen 3g.
Inutile che continuate a dire tutti gli iphone hanno lo stesso problema.
Inoltre è un problema fisico purtroppo stringendo l'antenna è normale che la ricezione peggiori.
A questo punto vi consiglio di acquistare un terminale con antenna esterna così non avete alcun problema ;)
Massimo87
16-07-2010, 14:26
è appena venuto in ufficio un collega americano che mi ha comprato il N1, ed aveva un bellissimo iPhone 4.. il desing è veramente fantastico ma:
1- si graffica solo a guardaro, sul retro è già pieno di graffi..
2- l'effetto mano, se dovessi usarlo qui in ufficio non potrei parlare con la sinistra, dopo 1mins al telefono cade la linea e va in "Cerco.."
ah.. ha già la 4.0.1 sopra, quindi sicuramente è pure peggio che con la 4.0 dove almeo forse prima avrebbe dato 1-2 tacche
è appena venuto in ufficio un collega americano che mi ha comprato il N1, ed aveva un bellissimo iPhone 4.. il desing è veramente fantastico ma:
2- l'effetto mano, se dovessi usarlo qui in ufficio non potrei parlare con la sinistra, dopo 1mins al telefono cade la linea e va in "Cerco.."
ah.. ha già la 4.0.1 sopra, quindi sicuramente è pure peggio che con la 4.0 dove almeo forse prima avrebbe dato 1-2 tacche
hai detto esattamente l'opposto della recensione di telefonino.net dopo 20 giorni :eek:
ciberbastard
16-07-2010, 14:31
non centra assolutamente niente il firmware con l'andare meglio, cambia solo la visualizzazione delle tacche, anche se te ne mostra 36 o 3 sempre gli stessi decibel hai
Massimo87
16-07-2010, 14:34
hai detto esattamente l'opposto della recensione di telefonino.net dopo 20 giorni :eek:
qui dove lavoro, sopratutto TIM prende a malapena 2-3 tacche
già il Nexus fa fatica, questo con "sto problemino" sarebbe praticamente inutilizzabile.. ovviamente se ci metti una scheda TRE sicuramente funziona meglio avendo più segnale
ma sta di fatto che se ti trovi in un posto con poco segnale (come ha affermato anche Wozniak) a far cadere la linea ci vuole veramente poco :\
La gestione degli allegati è molto migliorata con iOS 4: all'interno di Mail potevi già vedere la maggior parte dei formati più conosciuti (pdf, doc, xls, ecc.) anche se, immagino, con qualche limitazione, ma adesso se hai un programma in grado di gestire un tipo di file (es. un editor di testo) ti da la possibilità di "passare" l'allegato a quello direttamente da Mail (per modificarlo, conservarlo, ecc.)
E' una funzione che ovviamente deve essere implementata dalle varie applicazioni ma credo sia già ampiamente utilizzata.
Per quanto riguarda il testo HTML non dovrebbe esserci nessun problema, il motore è sempre quello di Safari quindi visualizza tutto correttamente.
ti ringrazio, già questi aspetti mi sembrano interessanti :)
altra questione importante: a navigatori come stiamo messi? esempio: se uso il navigatore e ricevo una chiamata, posso mettere la chiamata in background e tornare al navigatore?
ti ringrazio, già questi aspetti mi sembrano interessanti :)
altra questione importante: a navigatori come stiamo messi? esempio: se uso il navigatore e ricevo una chiamata, posso mettere la chiamata in background e tornare al navigatore?
assolutamente SI :P
MorrisOBrian
16-07-2010, 14:55
Anche io!
Ahaha siamo in tre!
MorrisOBrian
16-07-2010, 15:00
Ma è un grosso problema starci attenti quando si è in tali situazioni al limite? Mi riferisco ad evitare il contatto con la mano, oppure usare una custodia.. se si è al limite si è al limite c'è poco da fare, quando sono al limite col mio cell mi metto a fare le manovre più strane per trovare il metro quadrato in cui funziona meglio... Ancora meglio un auricolare, che io uso praticamente sempre.. quello evita il contatto del tutto, no ?
Massimo87
16-07-2010, 15:01
Ma tu lo hai provato? Ci vuole veramente poco?
Il Nexus soffre anche lui dell'effetto mano, te ne sei mai accorto?
Nello stesso test in cui anandtech ha dichiarato che l'iPhone 4 ha un'attenuazione di 20dB con la presa "facocero", ha riscontrato una perdita di 18 dB sul Nexus One, con impugnatura analoga
si ci ho provato, non avviene subito ma ci mette un pò per far cadere la linea, e cmq ripeto qui dove lavoro il segnale di TIM fa già schifo di suo ed anche il Nexus stesso butta giù la linea ogni tanto (però non nell'arco di 1mins ma dopo che ti muovi un bel pò).. :)
si ci ho provato, non avviene subito ma ci mette un pò per far cadere la linea, e cmq ripeto qui dove lavoro il segnale di TIM fa già schifo di suo ed anche il Nexus stesso butta giù la linea ogni tanto (però non nell'arco di 1mins ma dopo che ti muovi un bel pò).. :)
Sì, non avevo letto il post precedente :D
Massimo87
16-07-2010, 15:07
Ma è un grosso problema starci attenti quando si è in tali situazioni al limite? Mi riferisco ad evitare il contatto con la mano, oppure usare una custodia.. se si è al limite si è al limite c'è poco da fare, quando sono al limite col mio cell mi metto a fare le manovre più strane per trovare il metro quadrato in cui funziona meglio... Ancora meglio un auricolare, che io uso praticamente sempre.. quello evita il contatto del tutto, no ?
beh.. apparte che spero risolvano questo problema, l'unica cosa che uno può fare è usare veramente la mano destra, ma io dopo un pò che sto al telefono tendo a cambiare orecchio perchè non voglio cuocermi l'altro :D
cmq è veramente bello come design, sembra molto + piccolo del precedente (ed effettivamente lo è), però come già detto.. si riga davvero solo a guardo, ovviamente il mio collega non è che lo usasse con molta grazia (c'erano pure delle scheggiature sull'antenna) :)
beh.. apparte che spero risolvano questo problema, l'unica cosa che uno può fare è usare veramente la mano destra, ma io dopo un pò che sto al telefono tendo a cambiare orecchio perchè non voglio cuocermi l'altro :D
cmq è veramente bello come design, sembra molto + piccolo del precedente (ed effettivamente lo è), però come già detto.. si riga davvero solo a guardo, ovviamente il mio collega non è che lo usasse con molta grazia (c'erano pure delle scheggiature sull'antenna) :)
Staminchia...gli sarà volato anche più di una volta magari...
ciberbastard
16-07-2010, 15:10
nokia 5800 problemi di linea (http://www.youtube.com/watch?v=1MPY4axjJEk)
tanto per mostrare che non solo l'iphone soffre di sta cosa.
Massimo87
16-07-2010, 15:19
Staminchia...gli sarà volato anche più di una volta magari...
più che volato penso lo abbia strusciato da qualche parte..
se fosse cascato, il vetro sul retro sarebbe andato in frantumi con pochissimo :D
nokia 5800 problemi di linea (http://www.youtube.com/watch?v=1MPY4axjJEk)
tanto per mostrare che non solo l'iphone soffre di sta cosa.
si ma non costa 700€ :D
la nokia fa 100 telefoni all'anno, se ci scappa qualcosa è anche abbastanza normale.
la apple ne fa uno all'anno, che lo faccia bene :muro:
il galaxy s ne costa 500 ed è uguale a iphone
ciberbastard
16-07-2010, 15:32
la nokia fa 100 telefoni all'anno, se ci scappa qualcosa è anche abbastanza normale.
la apple ne fa uno all'anno, che lo faccia bene :muro:
quando è uscito il 5800 costava 400 euro
l'iphone ne costa 630
è tanto difficile capipre chè sta cosa è stata ingigantita ai massimi livelli?
il 5800 all'uscita presentava più difetti che altro però nessuno ha fatto sto caxino.
htc ha fatto uscire un telefono a cui andava via la vernice dopo 4 mesi di utilizzo e che costava quasi come l'iphone, nessuno ha fatto sto caxino
se le persone si fermassero a ragionare con la propria testa invece di alimentare idiozie non si sarebbe arrivati a sto punto. se io sto telefono lo metto in una zona dove non cè tanta ricezione (casa di mio padre) non prende niente, sia che lo impugno con la destra che con la sinistra, appena lo tocco cade la linea e come vedete dal video ci sta un bel po per riprenderla. dai test fatti sull'iphone 4 di telefonino.net invece si evince che nel peggiore dei casi vada come un 3gs (di cui non si è fatto sto macello) e che comunque stia pochissimo per riprendere la linea.
quando è uscito il 5800 costava 400 euro
l'iphone ne costa 630
è tanto difficile capipre chè sta cosa è stata ingigantita ai massimi livelli?
il 5800 all'uscita presentava più difetti che altro però nessuno ha fatto sto caxino.
htc ha fatto uscire un telefono a cui andava via la vernice dopo 4 mesi di utilizzo e che costava quasi come l'iphone, nessuno ha fatto sto caxino
se le persone si fermassero a ragionare con la propria testa invece di alimentare idiozie non si sarebbe arrivati a sto punto. se io sto telefono lo metto in una zona dove non cè tanta ricezione (casa di mio padre) non prende niente, sia che lo impugno con la destra che con la sinistra, appena lo tocco cade la linea e come vedete dal video ci sta un bel po per riprenderla. dai test fatti sull'iphone 4 di telefonino.net invece si evince che nel peggiore dei casi vada come un 3gs (di cui non si è fatto sto macello) e che comunque stia pochissimo per riprendere la linea.
Basta guardare su youtube,negli ultimi giorni si sta riempiendo di telefoni che fanno tutti lo stesso scherzo :asd:
sempre piu sicuro di acquistarlo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.