PDA

View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

omero87
25-06-2010, 15:49
Precisione: DOVRANNO usare una custodia coloro che compreranno un telefono che non telefona!:O

io ritengo che quelli della apple sono dei grandissimi furbi... Erano pienamente a conoscenza del problema e per avere margini di guadagno ancora più elevati hanno ideato questo bumper che calza a pennello con il nuovo Iphone....

Dai possibile che steve jobs alla presentazione pubblicizza anche questi bumper??

L'iphone 4 avrà un grande successo e tutti acquisteranno un bumper in modo che il prezzo lordo del telefono salga a poco meno di 700€ per il 16 gb ;)

Altro che 599€ per il 16 GB

IcEMaN666
25-06-2010, 15:56
la descrizione è sbagliata

doveva essere :
Stritolando il telefono ecc ecc

Il problema c'è purtroppo, ma un video dove il problema non viene ricreato forzatamente c'è??

come puoi immaginare il problema non è la forza con la quale si preme sul telefono, ma semplicemente la copertura del palmo della mano.
E cmq ribadisco non lo sto stritolando, lo sto solamente avvolgendo con il palmo...in quella posizione ad esempio io porto il telefono all'orecchio quindi i problemi di ricezione potrebbero essere presenti anche in quella situazione.
Dopo se ho tempo provo in maniera più -soft-

E cmq ribadisco, ho provato altri TRE telefoni e nessuno accusa il minimo calo anche avvolgendoli completamente. e sono tutti telefoni di fascia bassa.

cocis
25-06-2010, 15:57
io ritengo che quelli della apple sono dei grandissimi furbi... Erano pienamente a conoscenza del problema e per avere margini di guadagno ancora più elevati hanno ideato questo bumper che calza a pennello con il nuovo Iphone....

Dai possibile che steve jobs alla presentazione pubblicizza anche questi bumper??

L'iphone 4 avrà un grande successo e tutti acquisteranno un bumper in modo che il prezzo lordo del telefono salga a poco meno di 700€ per il 16 gb ;)

Altro che 599€ per il 16 GB

è il capitalismo bellezza :asd:

cocis
25-06-2010, 15:58
come puoi immaginare il problema non è la forza con la quale si preme sul telefono, ma semplicemente la copertura del palmo della mano.
E cmq ribadisco non lo sto stritolando, lo sto solamente avvolgendo con il palmo...in quella posizione ad esempio io porto il telefono all'orecchio quindi i problemi di ricezione potrebbero essere presenti anche in quella situazione.
Dopo se ho tempo provo in maniera più -soft-

E cmq ribadisco, ho provato altri TRE telefoni e nessuno accusa il minimo calo anche avvolgendoli completamente. e sono tutti telefoni di fascia bassa.

il mio nokia 5800 se lo stritolo prende ancora di + :asd:

moon182
25-06-2010, 16:22
tel.net , il bello che il prezzo era 1000€ poi è arrivato uno e ha offerto 1200€ :D :D :D :D :D

che gente... :rolleyes:

syscall
25-06-2010, 16:23
che gente... :rolleyes:

Beati loro che ne hanno da buttare...
Ne avessi uno fra le mani adesso lo venderei subito :sofico:

moon182
25-06-2010, 16:26
cmq anch'io sono d'accordo sul fatto di aspettare una buona recensione di qualche sito italiano per capire l'entità di questo problema, non se esista o meno perché ormai mi sembra di capire che il problema c'è, l'importante è capire quanto vada ad inficiare sul funzionamento quotidiano...

per quanto riguarda la risposta di Steve, secondo me è solo un modo per prender tempo finché non trovano una soluzione a questo problema che rischia di compromettere le stime di vendita.. :(

cris974
25-06-2010, 16:26
iPhone 4: motivati e risolti due difetti

http://www.iphone4.it/iphone-4-news/iphone-4-motivati-e-risolti-due-difetti

Azaelneo
25-06-2010, 16:28

a saperlo che sarebbero andate così bene le vendite private ne avrei preso 10 chiedendo un prestito alla banca....diciamo una specie di investimento :D

moon182
25-06-2010, 16:29

infatti... :D

moon182
25-06-2010, 16:32
iPhone 4: motivati e risolti due difetti

http://www.iphone4.it/iphone-4-news/iphone-4-motivati-e-risolti-due-difetti

beh, le macchie sul display sembra siano realmente dovute al collante non ancora del tutto asciugato e quindi sembra sia solamente un difetto temporaneo...

per quanto riguarda la perdita di segnale non penso che utilizzare una custodia sia risolvere il problema...io voglio decidere di mio di utilizzare una eventuale custodia e non voglio esser obbligato ad utilizzarla altrimenti non riesco a chiamare... :rolleyes:

cris974
25-06-2010, 16:38
beh, le macchie sul display sembra siano realmente dovute al collante non ancora del tutto asciugato e quindi sembra sia solamente un difetto temporaneo...

per quanto riguarda la perdita di segnale non penso che utilizzare una custodia sia risolvere il problema...io voglio decidere di mio di utilizzare una eventuale custodia e non voglio esser obbligato ad utilizzarla altrimenti non riesco a chiamare... :rolleyes:

Certo,ma si parla di una soluzione attraverso un aggiornamento del firmware,visto che si ipotizza un bug del software...;)

syscall
25-06-2010, 16:39

Quell'elastico da mettere attorno al telefono che hanno battezzato bumper costa 29 dollari!!!!!
Ma siete fuori????
Ma a voi piace regalarli?

Axion
25-06-2010, 16:41
Quell'elastico da mettere attorno al telefono che hanno battezzato bumper costa 29 dollari!!!!!
Ma siete fuori????
Ma a voi piace regalarli?

Non disdegnerei una piccola pellicola di normalissimo scotch da applicare solo su quei 2 cm incriminati! 0,0000001cent e via!

moon182
25-06-2010, 16:47
Certo,ma si parla di una soluzione attraverso un aggiornamento del firmware,visto che si ipotizza un bug del software...;)

io continuo ad esser perplesso quando sento dire che è un problema software...anche perché nessuno giustifica in alcun modo tali affermazioni.. :mbe:

omero87
25-06-2010, 16:53
Fate finta che il bumper sia come una scocca. L'hanno ideata come protezione che si integra con il nuovo iPhone. Saranno un tutt'uno

moon182
25-06-2010, 16:59
Fate finta che il bumper sia come una scocca. L'hanno ideata come protezione che si integra con il nuovo iPhone. Saranno un tutt'uno

no, il bumper è una custodia, punto!

e io non ho mai usato una custodia per i miei cell perché mi piace sentirli in mano...per la protezione ho sempre usato una pochette dedicata...

e adesso non venirmi a dire che devo usare il bumper perché se lo prendo è solo perché decido che sia la scelta migliore, non per ovviare alle cazzate di qualche ingegnere stra-pagato! :muro:

Azaelneo
25-06-2010, 17:00

non c'entra, è una questione di principio, un telefono deve valere i soldi che costa.

syscall
25-06-2010, 17:04
non c'entra, è una questione di principio, un telefono deve valere i soldi che costa.

Almeno lo regalassero quel coso.

Max(IT)
25-06-2010, 17:17
Miiii ragazzi che isteria intorno a questo iPhone :doh:

Chiaramente si tratta di un prodotto che può avere dei difetti e dei punti di debolezza, ma è PALESE che sul web (incluso questo stesso forum :stordita: ) i tanti fandroid ed in generale i detrattori di Apple ci si sono gettati a pesce per cercare di denigrare il sicuro best-seller di Cupertino.

Venendo ai difetti di cui si parla, per il display sembra chiaro che si sia trattato di "fretta" nella produzione x soddisfare la domanda. Questo più che altro evidenzia una volta di più come i costruttori cinesi come foxconn abbiano un controllo qualità scadente (e vi ricordo che QUASI TUTTI i costruttori di smartphone li fanno assemblare da foxconn ed i suoi cugini :rolleyes: ).

Per il problema di ricezione dovreste tirare un grosso respiro e calmarvi un attimo. Intanto le poche vere recensioni non hanno mostrato grossi problemi. Alcuni come Walt Mossberg del wall street journal (uno dei giornalisti maggiormente accreditati del settore) hanno parlato benissimo del terminale, al limite accusando at&t di avere una rete indecente.
Il problema esiste ed è documentato, ma attendiamo di vedere qualche review per sapere se è davvero un problema. Si tratta di fluttuazioni nell'indicazione del campo o un vero calo di ricezione ? Questo non è ancora stato chiarito.

Nel mio caso attenderò qualche mese prima di acquistarlo, ma prima di dare giudizi voglio vedere qualche review seria.

Nota a margine: anche il mio iPhone 3GS perde segnale in mano rispetto a quando lo tengo appoggiato sullo stand. Lo stesso comportamento è presente sul Nexus One. Ma chiaramente l'isteria collettiva riguarda solo un prodotto apple che "deve essere perfetto perché costa 600€" (manco fosse l'unico terminale di quel prezzo :rolleyes: ).

francesco289
25-06-2010, 17:20
Nota a margine: anche il mio iPhone 3GS perde segnale in mano rispetto a quando lo tengo appoggiato sullo stand. Lo stesso comportamento è presente sul Nexus One. Ma chiaramente l'isteria collettiva riguarda solo un prodotto apple che "deve essere perfetto perché costa 600€" (manco fosse l'unico terminale di quel prezzo :rolleyes: ).

A maggior supporto di Max vi dico che anche il mio nokia 1208, se copro la parte superiore con il dito perde 2 tacche di segnale XD

comunque di fatto la cosa brutta è stata che (come tutti sappiamo, bene o male) i campi elettromagnetici tendono ad accumularsi sulle punte dei materiali conduttivi, ergo, la punta della lama metallica che avvolge iphone 4 è nel basso, dove di solito si mette almeno un dito, e questo pregiudica la trasmissione.

Azaelneo
25-06-2010, 17:21

veramente anche all'uscita di nexus era scoppiato il finimondo quando hanno scoperto che prendeva poco e soffriva dell'effetto mano, solo che tu non frequentavi quei posti dove si parlava di questo.

Max(IT)
25-06-2010, 17:31
veramente anche all'uscita di nexus era scoppiato il finimondo quando hanno scoperto che prendeva poco e soffriva dell'effetto mano, solo che tu non frequentavi quei posti dove si parlava di questo.

Questo è un problema che colpisce un enorme numero di modelli (altro caso famoso è quello del Nokia E71), ma una cassa di risonanza simile, con articoli di giornale, si vedono solo per prodotti Apple ....

Azaelneo
25-06-2010, 17:36
Questo è un problema che colpisce un enorme numero di modelli (altro caso famoso è quello del Nokia E71), ma una cassa di risonanza simile, con articoli di giornale, si vedono solo per prodotti Apple ....

questo è vero, purtroppo è una casa amata e odiata. Si scatenano facilmente flame e anche grossi giornali, per avere numero di visitatori, fanno partire le polemiche buttando benzina sul fuoco. Detto questo, se il problema è così grave come mostrato su alcuni video, apple ha fatto flop....io cmq finché non provo con mano non giudico.

omero87
25-06-2010, 17:48

scusa tu con un cell qualsiasi vai in giro senza copri batteria? Per loro il Bumper è parte dell'Iphone, sono un'unica cosa...L'unico errore che hanno commesso è stato quello di non includere il bUMPER oppure di vendere l'iphone con il bumper già "indossato"

FrankDux
25-06-2010, 17:56
scusa tu con un cell qualsiasi vai in giro senza copri batteria? Per loro il Bumper è parte dell'Iphone, sono un'unica cosa...L'unico errore che hanno commesso è stato quello di non includere il bUMPER oppure di vendere l'iphone con il bumper già "indossato"

Personalmente credo invece che il bumper sia nato proprio in relazione a questo, irrisolvibile altrimenti, problema. Probabilmente si sono accorti dell'evidente difetto progettuale , che puo' capitare a tutti perfino alla mela, e hanno fatto uscire il bumper ma non in bundle perche probabilmente sarebbe stato un po' troppo "strano" per chi da sempre fa della eleganza semplicita' etc. Il proprio punto di forza. Dai, hanno sempre avuto l'odio nei confronti di prodotti che snaturassero l'originalita' del prodotto. Il bumper su un oggetto che doveva essere l'apice e la bellezza fatta gadget, non credo possa ora essere consigliabile perfino da loro.

Semplicemente li c'e' un difetto progettuale, che non causera' la morte di nessuno se non forse destabilizzare un pelo di magia e superiorita' che bene o male succede a tutti. Sono prodotti commerciali. Nulla piu'.

Non credo poi che la gente avra' enormi problemi nel tenere il cellulare in una maniera consona, semmai i problemi grossi li avra' chi a casa ha un segnale debole e probabilmente in mano perdera' segnale 3g, cosa che da un telefono all'altro ho sempre riscontrato con grosse differenze.

Axion
25-06-2010, 17:56

permettimi di dissentire! se per loro fosse parte dell'iphone semplicemente lo integravano! E' ovvio che sia un'aggiunta al dispositivo!!! E capisco chi pensa che sia stata una "mossa dell'ultimo minuto" per cercare di non far percepire il difetto dai primi acquirenti...sembra fatto apposta! Però c'è da pensare che anche quel prodotto (benchè semplice) almeno una settimana x prendere accordi con produttori terzi e per il labelling servivano!

cris974
25-06-2010, 18:10
Miiii ragazzi che isteria intorno a questo iPhone :doh:

Chiaramente si tratta di un prodotto che può avere dei difetti e dei punti di debolezza, ma è PALESE che sul web (incluso questo stesso forum :stordita: ) i tanti fandroid ed in generale i detrattori di Apple ci si sono gettati a pesce per cercare di denigrare il sicuro best-seller di Cupertino.

Venendo ai difetti di cui si parla, per il display sembra chiaro che si sia trattato di "fretta" nella produzione x soddisfare la domanda. Questo più che altro evidenzia una volta di più come i costruttori cinesi come foxconn abbiano un controllo qualità scadente (e vi ricordo che QUASI TUTTI i costruttori di smartphone li fanno assemblare da foxconn ed i suoi cugini :rolleyes: ).

Per il problema di ricezione dovreste tirare un grosso respiro e calmarvi un attimo. Intanto le poche vere recensioni non hanno mostrato grossi problemi. Alcuni come Walt Mossberg del wall street journal (uno dei giornalisti maggiormente accreditati del settore) hanno parlato benissimo del terminale, al limite accusando at&t di avere una rete indecente.
Il problema esiste ed è documentato, ma attendiamo di vedere qualche review per sapere se è davvero un problema. Si tratta di fluttuazioni nell'indicazione del campo o un vero calo di ricezione ? Questo non è ancora stato chiarito.

Nel mio caso attenderò qualche mese prima di acquistarlo, ma prima di dare giudizi voglio vedere qualche review seria.

Concordo in pieno!!!:cool:

Azaelneo
25-06-2010, 18:10

stai scherzando vero? :D non ci credo che pensi veramente una cosa così :D Secondo te è normale che un telefono per telefonare abbia bisogno della custodia? :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:

pierodj
25-06-2010, 18:14
col 4 avevo pensato di fare finalmente lo sforzo e prenderlo, ma già mi aveva demotivato il prezzo più alto del precedente, poi un telefono da 700 euro che non prende la linea se copri l'antenna... direi che se lo possono dare in fronte :rolleyes:

nevione
25-06-2010, 18:15

per inciso non voglio far polemica, non sono fanboy, non mi interessa se qualcosa e' nvidia/ ati/ apple o nonnagina, se e' buona la compro.
Pero' mi fate sorridere difendendo l'indifendibile, dimmi che il 4g e' nuovo, che bisogna leggere recensioni piu' approfondite, che sara' un difetto software e quindi risolveranno ma non che il bumper e' parte dell' iphone, perche' e' palesemente studiato a posteriori per risolvere questa magagna.
Detto questo a me sembra un gran bel prodotto, il retro delicato e' cosa normale visto il materiale, le macchie gialle se la spiegazione e' la colla che deve asciugare ok.
Pero' questo della ricezione e' grave, se e' un difetto risolvibile via aggiornamento firm ok, se e' un difetto strutturale di progettazione e' grave, io ho un htc sgrauso da 200 euro e non perde neanche una tacca mettendo li' la mano.
Pero' se risolvono il difetto mi sembra quasi lo smartphone perfetto, purtroppo costa troppo per le mie tasche.

Max(IT)
25-06-2010, 18:19
questo è vero, purtroppo è una casa amata e odiata. Si scatenano facilmente flame e anche grossi giornali, per avere numero di visitatori, fanno partire le polemiche buttando benzina sul fuoco. Detto questo, se il problema è così grave come mostrato su alcuni video, apple ha fatto flop....io cmq finché non provo con mano non giudico.
Il punto è che i video mostrano le tacche scendere, non dicono se ci sono problemi durante una comunicazione (tipo caduta di linea o simili). Anzi le poche review di chi l'ha tenuto per alcuni giorni (e non parlo degli utenti di forum!) non hanno evidenziato problemi.
Per questo io voglio aspettare qualche recensione ...

permettimi di dissentire! se per loro fosse parte dell'iphone semplicemente lo integravano! E' ovvio che sia un'aggiunta al dispositivo!!! E capisco chi pensa che sia stata una "mossa dell'ultimo minuto" per cercare di non far percepire il difetto dai primi acquirenti...sembra fatto apposta! Però c'è da pensare che anche quel prodotto (benchè semplice) almeno una settimana x prendere accordi con produttori terzi e per il labelling servivano!

Può essere che spingano per l'acquisto dei bumper perché si sono accorti del problema, ma sembra un filino improbabile che il bumper sia nato solo per questo.
Stiamo a vedere come evolve...

Max(IT)
25-06-2010, 18:22
col 4 avevo pensato di fare finalmente lo sforzo e prenderlo, ma già mi aveva demotivato il prezzo più alto del precedente, poi un telefono da 700 euro che non prende la linea se copri l'antenna... direi che se lo possono dare in fronte :rolleyes:

Ecco, vedete ? Questa è la tipica isteria da forum di cui parlavo :doh:

Siamo passati dall'indicatore di segnale che scende di un paio di tacche al "telefono da 700€ che non prende la linea" :muro:

Peccato che NESSUNO abbia mai parlato di non prendere la linea ....:rolleyes:

cgp
25-06-2010, 18:35
Il punto è che i video mostrano le tacche scendere, non dicono se ci sono problemi durante una comunicazione (tipo caduta di linea o simili). Anzi le poche review di chi l'ha tenuto per alcuni giorni (e non parlo degli utenti di forum!) non hanno evidenziato problemi.

veramente c'è un video sul tubo dove si vede che la connessione cade, l'ho visto ieri ma nn ricordo dove ho trovato il link... forse su ispazio, mo lo cerco

pierodj
25-06-2010, 18:38
non so che telefoni sei abituato ad usare, o se hai un ripetitore di fronte al balcone per cui hai sempre tutte le tacche... ma a casa mia se hai 1-2 tacche e ne perdi 2 PRENDENDOLO IN MANO vai a 0 e ti cade la linea...
e per un telefono da 700 euro è una cosa ridicola, neanche il mio 8310 di 8 anni fa ha questo problema...
capisco che in questa sezione è consuetudine dare più o meno velatamente dell'imbecille a chiunque osi criticare un prodotto apple :asd: ma finché non si è fatta chiarezza su questo difetto me ne guardo bene dal buttare 700 euro per un telefono con problemi di ricezione :ciapet:
se poi si dimostrerà una bufala meglio così, vorrà dire che potrò ripensarci...

cgp
25-06-2010, 18:39
veramente c'è un video sul tubo dove si vede che la connessione cade, l'ho visto ieri ma nn ricordo dove ho trovato il link... forse su ispazio, mo lo cerco

ecco il link http://ispazio.wordpress.com/2010/06/24/un-nuovo-video-mostra-quanto-sia-semplice-perdere-la-ricezione-di-rete-sulliphone-4-con-un-solo-dito/

FrankDux
25-06-2010, 18:45

Può essere che spingano per l'acquisto dei bumper perché si sono accorti del problema, ma sembra un filino improbabile che il bumper sia nato solo per questo.
Stiamo a vedere come evolve...
Se non e' nato per questo comunque ci si va vicino imho. Non faccio nemmeno io polemica mi piace essere obiettivo. Il problema pero' e' che si cerca lato marketing di rendere perfetto e mantenere soprattutto molto costoso, forse troppo, un qualcosa che semplicemente non e' cosi perfetto di come invece si vorrebbe volerci convincere. Ok, mi dirai, non comprarlo, ma non e' questo il punto, non lo comprero' ma si vuole solo riflettere di quanto ci sia di effettivamente magico rapportando prezzo, pregi, difetti arrosto e fumo.

Azaelneo
25-06-2010, 18:47

emmm http://www.youtube.com/watch?v=03PQyWp0mWE

*sasha ITALIA*
25-06-2010, 18:50
per me trattasi di incredibile figura di merda.

barman76
25-06-2010, 18:59

Siamo passati dall'indicatore di segnale che scende di un paio di tacche al "telefono da 700€ che non prende la linea" :muro:

Beh... capisco che qualcuno esagera come la polvere mentre la scopa avanza, ma assolutamente non tollero che io, che sono uno dei tanti mancini, spenda 700€ per un telefono che certamente non mi darà il 100% del segnale. Rimango comunque disposto a trattare nel prezzo con mamma Apple: ma la vedo mooolto dura. E si tengano pure questo che è un periodo di crisi per tutti.

barman76
25-06-2010, 19:04

Appena finito di vedere e mi associo con quanto detto da sasha.

blobb
25-06-2010, 19:15

bhe se ti guardi i video la ricezione va a zero altro che 2 tacche in meno.....

ora capisco che ti senti colpito emotivamente.... ma il difetto è grave...
e non credo che sia come dicevi prima te che potrebbe essere un problema di sw .. dato che è la stessa apple a consigliare il GUSCIO MELICONI o a maneggiarlo senza toccare la parte sx inferiore
ha preso una bella toppa... e la cosa che infastidisce di più è la reazione dell'azienda che come minimo dovrebbe chiedere scusa....

zazzu
25-06-2010, 19:21

bhe, dipende da quante tacche si parte!!!

se si hanno 2 tacche e se ne perdono 2, 2-2=0 e la linea cade!!!!

plut0ne
25-06-2010, 19:25
per me trattasi di incredibile figura di merda.

quoto figbura di merda incredibilr..

cmq divertentissimo vedere i fanboy :mc: :mc: per difendere un telefono :asd: :asd:
ma poi cosa gliene viene in mano :asd: :asd:
assurdo..è una religione..

ma dire semplicemente...PER ADESSO..ha degli enormi bug....
TROPPO DIFFICILE :asd:

FrankDux
25-06-2010, 19:33
http://www.unbeatable.co.uk/images/uploaded_images/bumpers-iphone-4.jpg

.........

*sasha ITALIA*
25-06-2010, 19:41
quoto figbura di merda incredibilr..

cmq divertentissimo vedere i fanboy :mc: :mc: per difendere un telefono :asd: :asd:
ma poi cosa gliene viene in mano :asd: :asd:
assurdo..è una religione..

ma dire semplicemente...PER ADESSO..ha degli enormi bug....
TROPPO DIFFICILE :asd:

che ci vuoi fare...

secondo me da una parte paghiamo il costo di un design unico e particolare (io la reputo comunque una genialata, mi vengono in mente paragoni addirittura con la struttura del WTC.. :asd: ) mentre dall'altra ci ritroviamo il telefono più costoso e ricercato del segmento con un bug assurdo e indegno.

Personalmente credo che lo prenderò comunque anche perchè non sono mancino e avrei usato lo stesso il bumper (o simile) anche se...

diciamolo....

come cazzo si fa a farsi sfuggire una boiata simile.....

pierodj
25-06-2010, 19:42
le risposte di Jobs:

Nessun problema. Basta non impugnarlo in quel modo.

Impugnare qualsiasi telefono riduce la sua capacità di ricezione del segnale, soprattutto in alcuni posti dove la potenza del segnale non è sufficiente e a seconda del posizionamento dell’antenna. Questo è un fatto che riguarda qualsiasi telefono cellulare. Se vi dovesse capitare con il vostro iPhone 4, evitate di impugnarlo nell’angolo in basso a sinistra o semplicemente utilizzate una delle custodie disponibili in commercio.

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/jobs-e-apple-rispondono-sui-problemi-di-ricezione/

Max(IT)
25-06-2010, 19:47
ecco il link http://ispazio.wordpress.com/2010/06/24/un-nuovo-video-mostra-quanto-sia-semplice-perdere-la-ricezione-di-rete-sulliphone-4-con-un-solo-dito/
Nello stesso articolo l'autore sottolinea come non sia riuscito a riprodurre il problema sul suo esemplare ...

bhe se ti guardi i video la ricezione va a zero altro che 2 tacche in meno.....

ora capisco che ti senti colpito emotivamente.... ma il difetto è grave...
e non credo che sia come dicevi prima te che potrebbe essere un problema di sw .. dato che è la stessa apple a consigliare il GUSCIO MELICONI o a maneggiarlo senza toccare la parte sx inferiore
ha preso una bella toppa... e la cosa che infastidisce di più è la reazione dell'azienda che come minimo dovrebbe chiedere scusa....
Colpito emotivamente ?!?
Ma falla finita ... :rolleyes:

Da tempo dico che l'iPhone 4 non rientra per ora nei miei progetti di acquisto...

Sto solo dicendo che l'isteria collettiva che si sta scatenando nei siti web è in parte data da un problema reale, in GRAN parte dai denigratori (come te ?) che stanno facendo di tutto per sparlarne SENZA AVERLO MAI VISTO NEPPURE IN CARTOLINA, basandosi su una manciata di video Youtube.
Aspettiamo di vedere se il problema è tale e come reagirà Apple per risolverlo.

Ma capisco che per chi come te non lo comprerebbe comunque a prescindere, non c'è alcun interesse a scoprirlo: basta divertirsi a sparlarne ...

*sasha ITALIA*
25-06-2010, 19:55
Nello stesso articolo l'autore sottolinea come non sia riuscito a riprodurre il problema sul suo esemplare ...

Colpito emotivamente ?!?

Da tempo dico che l'iPhone 4 non rientra per ora nei miei progetti di acquisto...

Sto solo dicendo che l'isteria collettiva che si sta scatenando nei siti web è in parte data da un problema reale, in GRAN parte dai denigratori (come te ?) che stanno facendo di tutto per sparlarne SENZA AVERLO MAI VISTO NEPPURE IN CARTOLINA, basandosi su una manciata di video Youtube.

Ma capisco che per chi come te non lo comprerebbe comunque a prescindere, non c'è alcun interesse a scoprirlo: basta divertirsi a sparlarne ...

in ogni caso il problema esiste, è hardware e Apple è indifendibile.

Max(IT)
25-06-2010, 19:56

Immagino non ti sia sfuggito che l'iPhone 4 in quel video parte già da una situazione particolare, con una sola tacca di segnale mentre il 3GS ne ha tre.

A questo punto la domanda più interessante sarebbe: perché questa differenza, visto che sono entrambi sulla scrivania (niente interferenze umane) ?
Ed è un problema universale o limitato ad alcuni esemplari?

Nella mia esperienza l'iPhone delle serie precedenti non è un campione di ricezione (diciamo che è nella media). Se questo fosse davvero tanto inferiore a prescindere dall'effetto mano, allora si sarebbe un problema

VICIUS
25-06-2010, 19:58
http://www.unbeatable.co.uk/images/uploaded_images/bumpers-iphone-4.jpg

.........

Cos' bianco con il bordo arancione non è niente male. Gli manca solo il logo di Half Life dietro ed è il cellulare perfetto :sbav:

Max(IT)
25-06-2010, 20:04
in ogni caso il problema esiste, è hardware e Apple è indifendibile.

Si è un problema che probabilmente esiste (non sappiamo ancora se riguarda tutti i terminali) e che hanno anche il Nexus One ed una marea di Nokia, ad esempio.

Ora prima di bocciare il prodotto (io non lo prendo certo un cellulare che ha difficoltà a chiamare) vorrei vedere qualche test reale e l'eventuale reazione Apple.

FrankDux
25-06-2010, 20:06
Cos' bianco con il bordo arancione non è niente male. Gli manca solo il logo di Half Life dietro ed è il cellulare perfetto :sbav:

Gia rientra perfettamente nella politica di classe e eleganza e perfezione....

SaintTDI
25-06-2010, 20:13
io lo vedo anche molto bene nero con bumper arancione :)

effla3
25-06-2010, 20:14
Ed è un problema universale o limitato ad alcuni esemplari?

Questa è la domanda chiave e qui tutti si comportano come se il 100% degli iPhone 4 siano affetti da questo problema. Vediamo che percentuali ci saranno e queste ci aiuteranno a determinare se è stato un errore di progettazione o di catena di montaggio. Nel secondo caso purtroppo al day one c'è il rischio di trovarsi con prodotti fallati, nel primo sarebbe una figura di me.. clamorosa della Apple, ma prima di uscirsene con proclami o uscite sensazionali credo sia il caso di aspettare qualcosa di più esaustivo rispetto a una mail in cui viene detto: "Just don't hold it that way".

Dopo i problemi video dell'iMac 27" eviterei di bocciare a prescindere il prodotto in sé visto soprattuto il fatto che è uscito da neppure due giorni.

Secondo il mio modesto parere qui tutti abbiamo fretta e questo non aiuta.

Quello che voglio capire è l'assistenza Apple, famosa per la sua affidabilità, come si stia comportando con device riportati indietro per problemi di ricezione.

cgp
25-06-2010, 20:16
ragazzi sembra che il problema in italia sussista, ma in forma minore a causa (fortuna) delle frequenze piu alte usate dai gestori italiani
http://ispazio.wordpress.com/2010/06/25/il-problema-dellantenna-delliphone-4-non-si-verifica-in-italia-ispazio/
ps ho editato a causa dell'aggiornamento del testo

frescodestate
25-06-2010, 20:20
OT: che bello fa parte di quelle persone che valutano l'acquisto senza schierarsi per un'azienda....apple, microsoft o nokia che sia. :p

io aspetterò alcuni mesi prima di valutarne l'acquisto...io seguo la regola di non acquistare mai i primi modelli (consiglio soprattuto di non farlo con le automobili e apsettare gli aggiorn nascosti :) )

le fotografie come sono? sono a livello del n95???

grazie

cgp
25-06-2010, 20:23
sembra che fra gli smartphone, l'iphone 4 abbia la fotocamera migliore http://www.guidaiphone.com/news/iphone-4-la-fotocamera-e-la-migliore-tra-tutti-gli-smartphone-a-confermarlo-sono-veri-e-propri-testi-di-laboratorio
ah la fonte originale dovrebbe essere macworld...

Leron
25-06-2010, 21:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212849&page=6

che casino...

zazzu
25-06-2010, 21:16
bhe, se per questo c'è anche chi si mette in coda dall'alba per 6 ore per comprare una cosa che non ha nemmeno visto in cartolina...

e sento anche commenti come "il miglio cellulare mai realizzato" "un gioello di tecnologia" ecc senza averlo mai visto nemmeno in cartolina

quindi diciamo che per il prezzo cui costerà un difetto del genere è molto grave...che poi apple possa riuscire a correre ai ripari prima che venga venduto in italia è possibile, ma mi metto anche nei panni di chi l'ha già comprato in america ed è costretto ad usare sempre una mano per avere una ricezione decente!!!!

Leron
25-06-2010, 21:19
bhe, se per questo c'è anche chi si mette in coda dall'alba per 6 ore per comprare una cosa che non ha nemmeno visto in cartolina...

e sento anche commenti come "il miglio cellulare mai realizzato" "un gioello di tecnologia" ecc senza averlo mai visto nemmeno in cartolina

verissimo, anche per queste affermazioni è il caso quantomeno di aspettare recensioni dettagliate e serie, e magari averlo provato

pocket
25-06-2010, 21:29
Io rilancio. Dei problemi mi frega poco perchè con Apple si cade sempre in piedi (a me sono arrivati a rimborsarmi pure custodia per iPad e scheda MiniSIM, tanto per dire). Piuttosto si può capire quando cappero esce qui da noi ?

Metà Luglio ? fine Luglio ?

jerrygdm
25-06-2010, 21:38
domenica metterò anche io le mani su questo fantastico gingilo...:sofico:

effla3
25-06-2010, 21:42
Io rilancio. Dei problemi mi frega poco perchè con Apple si cade sempre in piedi (a me sono arrivati a rimborsarmi pure custodia per iPad e scheda MiniSIM, tanto per dire). Piuttosto si può capire quando cappero esce qui da noi ?

Metà Luglio ? fine Luglio ?

Tra 24 e 30 Luglio. Almeno questo è quello che ho letto in etere...

pocket
25-06-2010, 21:47
Tra 24 e 30 Luglio. Almeno questo è quello che ho letto in etere...

li mortadelli ... pardon ...:O

speriamo in un rilascio anticipato altrimenti devo abortire :(

almeno con iPad l'annuncio: "prenotabile dal" lo avevano messo ...

blobb
25-06-2010, 22:39

Colpito emotivamente ?!?

ma se non fai altro che dire che apple è la migliore in assoluto ....
manciata di video..... vabbe vai a vedere sul tubo quanti video ci sono... considerando che è stato commercializzato 2 gg fa...
PERCHE' TE LO HAI MAI VISTO??? che non fai altro che elogiarlo??
come funziona.. per criticarlo bisogna provarlo e per elogiarlo no.....

Azaelneo
25-06-2010, 22:57
l'effetto mano c'è anche in Italia http://www.youtube.com/watch?v=YMf-XYar2BE&playnext_from=TL&videos=ENTpjmNJG3k&feature=sub
io cmq lo prenderò più in la e spero di non avere grossi problemi...per ora mi accontento del mio mini :D

Jena73
25-06-2010, 23:01
Il problema della ricezione lo hanno tutti i 3G e 3GS che ho avuto tra le mani (amici, colleghi etc etc) quindi non è una novità. Se guardate su altri forum ci sono utenti che non se ne sono mai accorti e ora gridano allo scandalo... Concordo che è un po una rottura ma l'iPhone ha 50000 altre caratteristiche che lo rendono il miglior device sul mercato e se perdo 2 tacche in alcune condizioni poco mi importa... Inoltre dalle nostre parti il problema è parecchio attenuato leggendo un articolo su ispazio...
È lo stesso discorso della batteria... Mi prendo un bel Nokia da 20 euro e la batteria mi dura 3 giorni... Peccato che non ci possa fare nulla...

blobb
25-06-2010, 23:08
Il problema della ricezione lo hanno tutti i 3G e 3GS che ho avuto tra le mani (amici, colleghi etc etc) quindi non è una novità. Se guardate su altri forum ci sono utenti che non se ne sono mai accorti e ora gridano allo scandalo... Concordo che è un po una rottura ma l'iPhone ha 50000 altre caratteristiche che lo rendono il miglior device sul mercato e se perdo 2 tacche in alcune condizioni poco mi importa... Inoltre dalle nostre parti il problema è parecchio attenuato leggendo un articolo su ispazio...
È lo stesso discorso della batteria... Mi prendo un bel Nokia da 20 euro e la batteria mi dura 3 giorni... Peccato che non ci possa fare nulla...

aaa è un po una rottura ... io che sono mancino in poche parole non posso avere ricezione.... vabbe... mi compro un i pod che per me fa le stesse cose....

Jena73
25-06-2010, 23:16
aaa è un po una rottura ... io che sono mancino in poche parole non posso avere ricezione.... vabbe... mi compro un i pod che per me fa le stesse cose....

Non hai ricezione? Ma lo hai provato? Fatti un giro su ispazio e leggiti le review di chi lo sta usando in Italia con i nostri gestori e vedrai che il problema non è così grave... È uguale a quello che già c'è con il 3G e 3GS.
E dai un occhio anche al manuale di un qualsiasi Nokia dove è scritto chiaramente che tenere le dita sulla parte di plastica che copre l'antenna può ridurre il segnale...
Forse è meglio che ti prendi un iPod ;)

Jena73
25-06-2010, 23:21
Preso da ispazio

http://wp.appadvice.com/wp-content/uploads/2010/06/Screen-shot-2010-06-25-at-19.41.50-642x398.png

http://ispazio.wordpress.com/2010/06/25/il-problema-dellantenna-delliphone-4-non-si-verifica-in-italia-ispazio/

Quantum Power
25-06-2010, 23:36
http://www.youtube.com/watch?v=JK37dysPPzU&feature=player_embedded#

e questo come me lo spiegate? :doh:
OFFICIAL eh...parliamo di OFFICIAL..:muro:

Problema appena confermato in ITALIA da telefonino.net in video
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n24385/iphone-apple-4-telefonino-net.html

blobb
25-06-2010, 23:46
Non hai ricezione? Ma lo hai provato? Fatti un giro su ispazio e leggiti le review di chi lo sta usando in Italia con i nostri gestori e vedrai che il problema non è così grave... È uguale a quello che già c'è con il 3G e 3GS.
E dai un occhio anche al manuale di un qualsiasi Nokia dove è scritto chiaramente che tenere le dita sulla parte di plastica che copre l'antenna può ridurre il segnale...
Forse è meglio che ti prendi un iPod ;)

te lo hai provato???
qui in italia lo hanno provato in pochi e ci si deve fidare delle recenzioni... e comunque il problema è evidente e non credo sia come il 3 gs o altri terminali .
è ben più grave....

blobb
25-06-2010, 23:49
Preso da ispazio

http://wp.appadvice.com/wp-content/uploads/2010/06/Screen-shot-2010-06-25-at-19.41.50-642x398.png

aaaa ispazio......

pocket
26-06-2010, 00:12
Ancora con ste antenne ... beh cambio "problema" vah ...

Parliamo delle applicazioni per iPhone 3G/3GS non ottimizzate per il retina display ? Bene, dai miei conti la risoluzione doppia e la densità di pixel quadrupla del display dell'iPhone 4 dovrebbero garantire comunque buoni risultati in fase di upscaling dell'immagine delle applicazioni per iPhone 3G/3Gs. Sino ad ora però ho visto solo la minuscola iconcina sgranata dell'applicazione iPhone 3G/3Gs nella preview di telefonino.net.

Abbiamo notizie in merito ? perchè il punto non è da poco ... c'è il rischio di vedere sgranate tutte le app esistenti e non ottimizzate (cioè la quasi totalità allo stato attuale).

Su iPad me ne rendo conto e non speravo nulla visto che i ppi sono bassi, su iPhone 4 mi aspettavo in upscaling una qualità d'immagine grosso modo simile benchè non siano applicazioni realizzate nativamente per il retina display.

Graditi avvistamenti a riguardo.

jack(tool)
26-06-2010, 00:24
Preso da ispazio

Peccato che:

1)il mio nokia non perde il segnale anche se lo copro interamente
2)se coprire l' antenna crea grossi problemi di ricezione la vai a posizionare in un posto che ha poche probabilità di essere coperto dalla tua mano (tipo la parte superiore del terminale) proprio come fanno molti produttori di cellulari con anni di esperienza nel campo della telefonia

effla3
26-06-2010, 01:04
http://www.youtube.com/watch?v=_GqUG-_Daek&feature=channel

Questo video rende bene l'idea.

Il problema sembra essere un errore di progettazione grossolano.
Chi ne soffrirà di più saranno i mancini che difficilmente non copriranno l'antenna con la mano.

Veramente evitabile un errore del genere.

Tra l'altro ora che guardo in giro vedo sempre più 2g-3g-3gs con problemi molto simili a quello del nuovo iPhone. Sembra solo che quest'ultimo perda più velocemente il segnale rispetto ai precedenti iPhone che a loro volta soffrono la perdita d'intensità.

Ho provato io stesso con il mio 3gs e anche lui perde il segnale. Molto più lentamente del nuovo 4. E' un problema che quindi c'è stato fin dall'inizio?

http://www.youtube.com/watch?v=1o9yl9mO3cQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Me8LECO_F2g&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=AdB-VkEpoC4&feature=related

In ogni caso rimango convinto dell'acquisto, nonostante questi problemi.

Jena73
26-06-2010, 05:17
Peccato che:

Meglio, però la possibilità che lo perda c'è e Nokia ad esempio si para il sedere mettendolo nero su bianco nel manuale

2)se coprire l' antenna crea grossi problemi di ricezione la vai a posizionare in un posto che ha poche probabilità di essere coperto dalla tua mano (tipo la parte superiore del terminale) proprio come fanno molti produttori di cellulari con anni di esperienza nel campo della telefonia

La parte superiore del terminale per come lo impugno io e tantissime altre persone è una parte a rischio... Prendiamo la foto del manuale ad esempio, nel mio caso la posizione più naturale per tenere il telefono all'orecchio è quella sbarrata, non certo quella innaturale indicata da Nokia...
Comunque, ripeto, è un difetto che c'è sempre stato e tantissimi utenti non se ne erano mai accorti... Ovvio che se non ci fosse sarebbe meglio ma non è certo questo che mi blocca dall'acquisto di un iPhone 4

Jena73
26-06-2010, 05:21
te lo hai provato???
qui in italia lo hanno provato in pochi e ci si deve fidare delle recenzioni... e comunque il problema è evidente e non credo sia come il 3 gs o altri terminali .
è ben più grave....

Recensioni che dimostrano che il problema non è così grave come molti siti esteri vogliono far credere...

ISOLA
26-06-2010, 06:09
a quindi sto nuovo iPhone4 sta lentamente andando verso il FAIL,almeno nel significato tecnologico del termine

moon182
26-06-2010, 06:49
Recensioni che dimostrano che il problema non è così grave come molti siti esteri vogliono far credere...

infatti...anche vedendo la prima breve recensione video pubblicata su telefonino.net si parla chiaramente che il problema si ha nelle zone in cui la ricezione è già debole...certo è un bel problema ma aspettiamo di avere altre conferme prima di sparare sentenze basate su pochi video..

moon182
26-06-2010, 07:01
ma poi il problema di ricezione si ha se si copre l'angolo con il dito/mano oppure se si crea un ponte attraverso la mano tra la cornice laterale e quella inferiore?

FrankDux
26-06-2010, 07:13

C'e' da dire che hanno imparato dai propri difetti eh?... si vuole ad ogni costo prendere come accettabili difetti di una generazione precedente. L'errore in questa situazione e' semplicemente del fatto che se un keynote lo incentri per una grossa fetta sulla innovazione del'antenna, non puoi cadermi proprio li.
Non dico che allora bisogna per forza dire meglio android o meglio chissa' chi ma se siamo obiettivi, quando vendi un prodotto facendolo passare per il massimo della progettazione ingegneristica, e se vi siete visti e ascoltati il keynote capireste il mio stupore, e poi si sente dire che per telefonare non devi semplicemente tenere il telefono nel modo in cui un telefono deve essere tenuto per telefonare ma anche per navigare... beh...

Discorso Nokia da 20 euro, se proprio ma proprio vogliamo generalizzare io con tutti questi smartphone (TUTTI) faccio quello che era possibilissimo fare con il mio vetusto Ngage. Se si pensa al tempo che si passa davanti al telefono con l'intento di fare qualcosa per massimo 15-20 minuti, significa che all'occorrenza qualsiasi telefono lo puo' fare. Navigare con Opera Mini lo puoi fare su telefoni quasi regalati. Leggere le mail anche. MMS anche. Ci siamo fatti convincere che la tecnologia per quanto bella e appassionanto nella sua evoluzione sia indispensabile... ma non lo e'. Per cui se proprio vogliamo sarebbe bello dare un peso a cio' che viene offerto in rapporto a cio' che ci verra' a costare.

barman76
26-06-2010, 07:19
Meglio, però la possibilità che lo perda c'è e Nokia ad esempio si para il sedere mettendolo nero su bianco nel manuale

La parte superiore del terminale per come lo impugno io e tantissime altre persone è una parte a rischio... Prendiamo la foto del manuale ad esempio, nel mio caso la posizione più naturale per tenere il telefono all'orecchio è quella sbarrata, non certo quella innaturale indicata da Nokia...
Comunque, ripeto, è un difetto che c'è sempre stato e tantissimi utenti non se ne erano mai accorti... Ovvio che se non ci fosse sarebbe meglio ma non è certo questo che mi blocca dall'acquisto di un iPhone 4

...e invece l'iPhone 4 lo tieni con due dita nella parte superiore dei bordi dx ed sx... ah ah ah, che ridere. I Nokia c'hanno l'antenna in alto come è giusto che sia, come mai l'iphone ce l'ha in basso (è vero?)? Ma invece di difendere a spada tratta questo telefono non sarebbe meglio AMMETTERE la realtà dei fatti? Mettiti nei miei panni che sono mancino: spenderesti 700€ per un telefono che HA evidenti problemi di segnale? ...e non ci dimentichiamo che stiamo parlando di un telefono (Phone) e non di un giocattolo per ricchi. In qualsiasi caso i forum sono nati per questo motivo, per discutere nel bene e nel male, sparlando in modo più o meno evidente dei prodotti ecc. Se non fosse così anche questo magnifico forum chiuderebbe i battenti e non si parlerebbe di niente.

FrankDux
26-06-2010, 07:21
ma poi il problema di ricezione si ha se si copre l'angolo con il dito/mano oppure se si crea un ponte attraverso la mano tra la cornice laterale e quella inferiore?

Probabilmente la seconda facendo un ponte ma non credo che l'entrare direttamente a contatto con la fascia metallica sia comunque propedeutico alla buona ricezione, in qualsiasi antenna metallica.

Leggo di persone che scrivono che alcuni i4 hanno il problema altri no... direi che e' ovvio che non e' il telefono a cambiare semmai le variabili ambientali in cui ognuno riceve il segnale sono tali che nessuno protra' avere una situazione similare. Per come sono abiutato a ricevere il segnale in casa, sono sicuro all 200% che avrei problemi.

FrankDux
26-06-2010, 07:25
Probabilmente la seconda facendo un ponte ma non credo che l'entrare direttamente a contatto con la fascia metallica sia comunque propedeutico alla buona ricezione, in qualsiasi antenna metallica.

Leggo di persone che scrivono che alcuni i4 hanno il problema altri no... direi che e' ovvio che non e' il telefono a cambiare semmai le variabili ambientali in cui ognuno riceve il segnale sono tali che nessuno protra' avere una situazione similare. Per come sono abiutato a ricevere il segnale in casa, sono sicuro all 200% che avrei problemi.

FrankDux
26-06-2010, 07:25

Max(IT)
26-06-2010, 08:17
Peccato che:

Eh si, come no, il tuo Nokia ha l' antenna di Superman TM e non perde segnale quando è coperta dalla mano :stordita:

Prova dove il campo non è pieno e lo vedrai scendere di due tacche...

Per inciso ieri ho fatto una prova con il Nokia 5230 di mia moglie: impugnandolo con la sinistra "in mezzo" perde immediatamente due tacche, prendendolo da sotto (come da illustrazione Nokia) le guadagna immediatamente.

L'unica cosa su cui ti posso dar ragione è che potevano mettere l'antenna sopra e non sotto, per renderla più difficilmente oscurabile

Axion
26-06-2010, 08:20
Eh si, come no, il tuo Nokia ha l' antenna di Superman TM e non perde segnale quando è coperta dalla mano :stordita:

Per inciso ieri ho fatto una prova con il Nokia 5230 di mia moglie: impugnandolo con la sinistra "in mezzo" perde immediatamente due tacche, prendendolo da sotto (come da illustrazione Nokia) le guadagna immediatamente.

L'unica cosa su cui ti posso dar ragione è che potevano mettere l'antenna sopra e non sotto, per renderla più difficilmente oscurabile

A quanto ne so è messa sotto per andare incontro alle nuove normative in fatto di radiazioni a contatto con il cervello....

Max(IT)
26-06-2010, 08:39
infatti...anche vedendo la prima breve recensione video pubblicata su telefonino.net si parla chiaramente che il problema si ha nelle zone in cui la ricezione è già debole...certo è un bel problema ma aspettiamo di avere altre conferme prima di sparare sentenze basate su pochi video..
Infatti il problema chiaramente è amplificato quando il segnale è già basso, e questo accade con moltissimi terminali ...

a quindi sto nuovo iPhone4 sta lentamente andando verso il FAIL,almeno nel significato tecnologico del termine
E questo ce lo dici tu? Perché ha parte una manciata di geek da forum, li fuori da due giorni la gente fa la fila per prenderlo ed è soddisfatta ...
http://www.youtube.com/watch?v=_GqUG-_Daek&feature=channel

Questo video rende bene l'idea.

Il problema sembra essere un errore di progettazione grossolano.
Chi ne soffrirà di più saranno i mancini che difficilmente non copriranno l'antenna con la mano.

Veramente evitabile un errore del genere.

Tra l'altro ora che guardo in giro vedo sempre più 2g-3g-3gs con problemi molto simili a quello del nuovo iPhone. Sembra solo che quest'ultimo perda più velocemente il segnale rispetto ai precedenti iPhone che a loro volta soffrono la perdita d'intensità.

Ho provato io stesso con il mio 3gs e anche lui perde il segnale. Molto più lentamente del nuovo 4. E' un problema che quindi c'è stato fin dall'inizio?

http://www.youtube.com/watch?v=1o9yl9mO3cQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Me8LECO_F2g&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=AdB-VkEpoC4&feature=related

In ogni caso rimango convinto dell'acquisto, nonostante questi problemi.

Effla, credimi, ti posso fare lo stesso identico video con il 5230 di mia moglie e l'N97 di mio figlio...
Lo impugni più in alto, scende il segnale...

aaaa ispazio......
Facci capire: i video YouTube di illustri sconosciuti vanno bene, se lo fa ispazio su due terminali diversi diventa inattendibile ?
Stai guadagnando il titolo di troll dell'anno in questa sezione :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212849&page=6

che casino...
La sezione news di questo sito da tempo è divenuta infrequentabile ...

ma se non fai altro che dire che apple è la migliore in assoluto ....
manciata di video..... vabbe vai a vedere sul tubo quanti video ci sono... considerando che è stato commercializzato 2 gg fa...
PERCHE' TE LO HAI MAI VISTO??? che non fai altro che elogiarlo??
come funziona.. per criticarlo bisogna provarlo e per elogiarlo no.....
Problemi a comprendere la lingua italiana? Provo in inglese? :mbe:
Sto dicendo da giorni che A PRESCINDERE io aspetterò a comprarlo e che voglio vedere emergere e correggere i primi problemi ...

Ma un po di onestà intellettuale :O !
Tu non lo avresti comprato comunque! Sono settimane che giri sul forum trolleggiando e parlando male di Apple ovunque, ed ora ci vieni a dire che non prendi l'iPhone perché sei mancino :doh:

pocket
26-06-2010, 08:49
oooh vediamo se qua ho più fortuna visto che, appunto, la sezione news è la succursale dell'asilo ..

iOS 4.0.1 sembra essere in arrivo e potrebbe fixare il comportamento del modulo radio. Potrebbe arrivare già lunedì. Per chi dice che è un problema hardware leggere (con un po' di apertura mentale possibilmente) quanto segue:

(notizia di poche ore fa)

"Readers report that Apple's tech support forums originally confirmed that a iOS 4.0.1 software fix addressing the issue would ship early next week (as early as Monday), before the comments were subsequently taken down along with all the other related discussion about the matter.

The fix is expected to address a issue in iOS 4 related to radio frequency calibration of the baseband. Readers who saw the original forum discussions say that the issue is believed to occur when switching frequencies; because the lag is allegedly not calibrated correctly, it results in the device reporting "no service" rather than switching to the frequency with the best signal to noise ratio.

iOS 4 introduced some enhancements to how the baseband selects which frequencies to use, so it makes sense that the error may have crept into those changes. Additionally, this explains why iOS 4 has also caused similar problems for iPhone 3GS users.

Additional readers have shared other related experiences that also corroborate the idea that the issue is related to iOS 4's software control of the baseband, including the fact that the issue seems easily reproducible when connecting to a WWAN 3G network but does not appear when connecting to a Microcell 3G. If the problem were simply hardware related issues of the antenna design, it should only affect iPhone 4 units with that new design and should occur at all times, regardless of the tower type. That is not being observed."

Fonte: http://www.appleinsider.com/articles..._ios_4_01.html

eternoandare
26-06-2010, 08:52
rimane il fatto che un telefono così atteso, così nascosto, così caro, non deve avere questi tipi di problemi.....:(

AlexSwitch
26-06-2010, 08:55
Vedremo se sarà così..... Ma a vedere alcuni video dell'iPhone 4 sembra che il problema ( particolarmente fastidioso o grave in determinate circostanze ) sia proprio dovuto alla disposizione delle antenne e al loro isolamento ( le tacchette scure sul bordo metallico ). Stingendo il telefono la mano mette in comunicazione le antenne portando al degradamento del segnale per le interferenze tra le varie frequenze.

Leron
26-06-2010, 08:56
rimane il fatto che un telefono così atteso, così nascosto, così caro, non deve avere questi tipi di problemi.....:(

i problemi di gioventù sono normali su qualsiasi terminale, qualsiasi sia il suo prezzo. li ha avuti anche il 3G e pure il 2G. la differenza è solo che essendo apple vengono amplificati all'ennesima potenza.

se avevi un iphone e non seguivi hwu non te ne accorgevi neanche dell'esistenza: lo attaccavi al pc lunedi prossimo e ti si fixava senza nemmeno accorgersene

pocket
26-06-2010, 09:00
Che il segnale si attenui tenendolo in un certo modo e che il motivo sia legato alle disposizione delle antenne è chiaro. Che ci sia una software che gestisce il problema che può essere modificato è un altro discorso.

A quanto pare con l'iOS 4, stando a quanto riportato, alcuni utenti segnalano che il problema si è fatto più evidente anche con gli iPhone 3G/3GS il che dimostrerebbe che a contribuire ad enfatizzare il problema hardware è il software.

AlexSwitch
26-06-2010, 09:04
Che il segnale si attenui tenendolo in un certo modo e che il motivo sia legato alle disposizione delle antenne è chiaro. Che ci sia una software che gestisce il problema che può essere modificato è un altro discorso.

A quanto pare con l'iOS 4, stando a quanto riportato, alcuni utenti segnalano che il problema si è fatto più evidente anche con gli iPhone 3G/3GS il che dimostrerebbe che a contribuire ad enfatizzare il problema hardware è il software.

Sicuramente.... speriamo che il previsto aggiornamento risolva la questione. Certo è che Apple non ci ha fatto un figurone.... Aspettiamo lunedì.....

manufacturing
26-06-2010, 09:15
come già scritto in news questa volta passo e aspetto Natale per il phono 4.

tengo il 3gs e il desire che per ora mi regalano ancora grandi soddisfazioni. prenderò l'ipad quasi sicuramente ma stavolta apple ha scagato non poco col 4.

eternoandare
26-06-2010, 09:18
ma non si sa ancora nulla di come gli operatori mobili lo offriranno? prezzi etc. etc.?

Davis Nolan
26-06-2010, 10:20
si infatti,ragazzi non si sa nulla?? è davvero il colmo che uno sia costretto a comprarlo tramite abbonamento,a me non piace essere vincolato da nessuno,comunque ero dell'idea di acquistarlo subito,ma leggendo di tutte queste problematiche che ha il telefono mi sono convinto di provarlo prima di acquistarlo e leggere anche le vostre opinioni a riguardo...!!!!

effla3
26-06-2010, 10:21
Effla, credimi, ti posso fare lo stesso identico video con il 5230 di mia moglie e l'N97 di mio figlio...
Lo impugni più in alto, scende il segnale...

Ho parlato con un amico che lavora tra Svizzera e Francia e mi ha spiegato che per l'utilizzo che ne fa lui, da destro, il problema della perdita di segnale sul suo iPhone 4 non si nota assolutamente. Ha dovuto impugnarlo stringendolo con la mano sinistra per ottenere un minor ricezione del segnale, è partito da 3 tacche, è sceso fino ad una però non gli è caduta la chiamata. Io rimango convinto nel volerlo prendere confidando anche nell'assistenza Apple in caso di problemi gravi.

Ps: la Apple discrimina i mancini? :stordita:

Leron
26-06-2010, 10:39
Ho parlato con un amico che lavora tra Svizzera e Francia e mi ha spiegato che per l'utilizzo che ne fa lui, da destro, il problema della perdita di segnale sul suo iPhone 4 non si nota assolutamente. Ha dovuto impugnarlo stringendolo con la mano sinistra per ottenere un minor ricezione del segnale, è partito da 3 tacche, è sceso fino ad una però non gli è caduta la chiamata. Io rimango convinto nel volerlo prendere confidando anche nell'assistenza Apple in caso di problemi gravi.

hanno detto che apple sta preparando il firmware 4.0.1 che cambia i valori di tolleranza per la frequenza delle antenne e dovrebbe sistemare il problema

effla3
26-06-2010, 10:44
hanno detto che apple sta preparando il firmware 4.0.1 che cambia i valori di tolleranza per la frequenza delle antenne e dovrebbe sistemare il problema

Ho letto proprio ora la medesima notizia! :)

http://www.guidaiphone.com/news/apple-potrebbe-rilasciare-un-nuovo-firmware-ios-4-0-1-per-risolvere-i-problemi-riguardanti-la-ricezione-telefonica

innominato5090
26-06-2010, 10:49

lol. poveri noi :D

eternoandare
26-06-2010, 10:50
comunque dalla review di telefonino.net sono dovuti andare in cantina per "provare" questo difetto, in città e con un uso normale non hanno avuto problemi particolari.
Certo è che loro sono a Milano, dove la ricezione è tra le migliori in Italia..

Cont3z
26-06-2010, 11:29
Allora cosa vi avevo detto? E' tutta una farsa :D

OvErClOck82
26-06-2010, 11:53

beh se la apple sta preparando un nuovo firmware per risolvere il problema direi che proprio farsa non dev'essere :stordita:

Xile
26-06-2010, 11:53
NgMoco ha fatto un gioco che sfrutta il giroscopio, sono ingrigato da quali belle app ne potrebbero venire fuori, penso ad esempio a quelle di "realtà aumentata" :D

Leron
26-06-2010, 11:57

non è una farsa, semplicemente è un problema che hanno tutti i cellulari

la FCC impone di mettere l'antenna in basso per distanziarla dal cervello, è ovvio che la mettano a sinistra

vedi qui un nokia

http://www.youtube.com/watch?v=_8VJgv294Zs&feature=player_embedded

nevione
26-06-2010, 12:02
non è una farsa, semplicemente è un problema che hanno tutti i cellulari

la FCC impone di mettere l'antenna in basso per distanziarla dal cervello, è ovvio che la mettano a sinistra

vedi qui un nokia

ma perche' devi scrivere una cosa non vera?
NON e' un problema di tutti i cellulari, lo e' di alcuni.
Nokia per esempio con l'E71, con la stragrande maggioranza non lo fa.
Ho qui un 5800 e un htc tattoo e non perdono manco mezza tacca.

Leron
26-06-2010, 12:11

se copri l'antenna il segnale scende, in TUTTI i cellulari. sul 5800 e sul tattoo evidentemente l'antenna non è posta in basso come dettano i nuovi standard FCC

http://www.youtube.com/watch?v=yQ7t75Uo6qQ

http://www.youtube.com/watch?v=qEIA_lMwqJA

http://www.youtube.com/watch?v=eaDE941PzQk

http://www.youtube.com/watch?v=PQYVVX6JGXY

nevione
26-06-2010, 12:20
se copri l'antenna il segnale scende, in TUTTI i cellulari. sul 5800 e sul tattoo evidentemente l'antenna non è posta in basso come dettano i nuovi standard FCC

http://www.youtube.com/watch?v=yQ7t75Uo6qQ

http://www.youtube.com/watch?v=qEIA_lMwqJA

http://www.youtube.com/watch?v=eaDE941PzQk

http://www.youtube.com/watch?v=PQYVVX6JGXY

guarda il tattoo l'ho in mano adesso, tacche piene, ho messo la mano dappertutto sulla scocca e non e' sceso mai neanche di una, non so che dirti

Joker84
26-06-2010, 12:21
Come fanno ad eliminare o quantomeno limitare il problema della ricezione,cn un aggiornamento software..

quando si tratta,a quanto pare,un difetto di progettazione?? :mbe:

Joker84
26-06-2010, 12:23
guarda il tattoo l'ho in mano adesso, tacche piene, ho messo la mano dappertutto sulla scocca e non e' sceso mai neanche di una, non so che dirti

è tutta una farsa!!!

coloro che sperimentano tale problema hanno le mani di PIOMBO!!!

:asd: :asd:

Leron
26-06-2010, 12:24

allora hai un cellulare radioattivo che vuoi che ti dica, occhio ai tumori :D

scherzi a parte dipende anche da quanto tempo tieni la mano sopra, cmq ho provato con un altro cellulare nokia e fa la stessa cosa

inoltre il problema lo si riscontra solo quando il segnale è parziale, ad esempio se esco da casa non lo fa più e per riscontrare il problema quelli di telefonino.net sono dovuti scendere in cantina

Come fanno ad eliminare o quantomeno limitare il problema della ricezione,cn un aggiornamento software..

quando si tratta,a quanto pare,un difetto di progettazione?? :mbe:
c'è una tolleranza sulle frequenze captate dalle antenne che è interpretata dal software. regolando quella evidentemente si può fixare il problema

Kratos
26-06-2010, 12:59
Ancora con ste antenne ... beh cambio "problema" vah ...

Parliamo delle applicazioni per iPhone 3G/3GS non ottimizzate per il retina display ? Bene, dai miei conti la risoluzione doppia e la densità di pixel quadrupla del display dell'iPhone 4 dovrebbero garantire comunque buoni risultati in fase di upscaling dell'immagine delle applicazioni per iPhone 3G/3Gs. Sino ad ora però ho visto solo la minuscola iconcina sgranata dell'applicazione iPhone 3G/3Gs nella preview di telefonino.net.

Abbiamo notizie in merito ? perchè il punto non è da poco ... c'è il rischio di vedere sgranate tutte le app esistenti e non ottimizzate (cioè la quasi totalità allo stato attuale).

Su iPad me ne rendo conto e non speravo nulla visto che i ppi sono bassi, su iPhone 4 mi aspettavo in upscaling una qualità d'immagine grosso modo simile benchè non siano applicazioni realizzate nativamente per il retina display.

Graditi avvistamenti a riguardo.

In teoria dovresti vedere le applicazioni esattamente come sui vecchi iPhone...sul nuovo display ogni pixel verrà riprodotto da 4 pixel uguali, ma siccome lo spazio occupato è lo stesso non vedo come possa cambiare qualcosa visivamente...

pocket
26-06-2010, 13:03
In teoria dovresti vedere le applicazioni esattamente come sui vecchi iPhone...sul nuovo display ogni pixel verrà riprodotto da 4 pixel uguali, ma siccome lo spazio occupato è lo stesso non vedo come possa cambiare qualcosa visivamente...

ecco .. è quello che pensavo anche io ma da quanto veniva riportato e mostrato nella preview di telefonino.net le icone delle applicazioni iPhone vecchie erano pixellose e noto che numerose applicazioni per iPhone3G/3Gs le stanno aggiornando per supportare il nuovo display. Da qui il dubbio.

omero87
26-06-2010, 13:04
Al tg1 hanno riportato la notizia. Tutta Italia sa cosa ha combinato Apple

pocket
26-06-2010, 13:09

Guarda tra tutti gli smartphone per parlare di ricezione hai scelto il peggiore ovvero l'HTC Tattoo. Posso riportarti testimonianze molto numerose di utenti che hanno molti problemi di ricezione con il Tattoo in zone con segnale basso. (a titolo di esempio QUI (http://www.androidiani.com/forum/problemi-con-htc-tattoo/7931-scarsa-ricezione-scarso-campo-gsm-umts-10.html) )

Anche io ho personalmente provato un Tattoo con la Wind in casa e il risultato è stato disastroso con il dispositivo muto in eterno (ometto di dire quali altri smartphone avevo intorno con tacche a palla).

Detto questo, visto che io credo a quello che dici, non comprendo come mai non si può credere a chi dice che con l'iPhone4 nell'uso normale si potrebbe arrivare anche a non accorgersi del "difetto". Basta avere la fortuna, come la hai tu, di trovarsi in un'area coperta adeguatamente.

Com'è sta storia ? se a sbagliare è Apple la mettiamo al rogo e se sbaglia HTC è tutto normale ?

pocket
26-06-2010, 13:10

Ostia .. meno male,

Che pensassero a quello che combina il "presidente del consiglio" piuttosto, che senza un iPhone4 si campa ..

omero87
26-06-2010, 13:12
Guarda tra tutti gli smartphone per parlare di ricezione hai scelto il peggiore ovvero l'HTC Tattoo. Posso riportarti testimonianze molto numerose di utenti che hanno molti problemi di ricezione con il Tattoo in zone con segnale basso. (a titolo di esempio QUI (http://www.androidiani.com/forum/problemi-con-htc-tattoo/7931-scarsa-ricezione-scarso-campo-gsm-umts-10.html) )

Anche io ho personalmente provato un Tattoo con la Wind in casa e il risultato è stato disastroso con il dispositivo muto in eterno (ometto di dire quali altri smartphone avevo intorno con tacche a palla).

Detto questo, visto che io credo a quello che dici, non comprendo come mai non si può credere a chi dice che con l'iPhone4 nell'uso normale si potrebbe arrivare anche a non accorgersi del "difetto". Basta avere la fortuna, come la hai tu, di trovarsi in un'area coperta adeguatamente.

Com'è sta storia ? se a sbagliare è Apple la mettiamo al rogo e se sbaglia HTC è tutto normale ?

Ma mica costa 650€ !!!!

pocket
26-06-2010, 13:17
Ma mica costa 650€ !!!!

E che vuol dire ?

Tra le funzioni del Tattoo leggo anche che è un "telefono cellulare"

Se il produttore lo vende come tale deve fare il telefono cellualare, se non lo fa è male e l'errore è identico a quello dell'iPhone 4.

Sarò più esplicito. Io nello stesso punto in cui avevo il Tattoo, avevo anche un HTC HD2 e un iPhone 3Gs. Il Tattoo era morto anche senza tenerlo in mano. Gli altri due prendevano regolarmente. Quel Tattoo con la mia Wind e in casa mia era inusabile (ma nel vero senso del termine).

O gli errori valgono per tutti o per nessuno.

Azaelneo
26-06-2010, 13:26

gli errori valgono per tutti....in questo caso ha sbagliato apple in altri ha sbagliato htc,motorola,etc....che senso ha difendere questo telefono proponendo gli altri che fanno peggio?

tommy781
26-06-2010, 13:36
nello stesso punto in cui avevo il Tattoo, avevo anche un HTC HD2 e un iPhone 3Gs.

spero non tutti tuoi altrimenti...alla faccia della crisi!!! e soprattutto...4 cell con schede diverse (ne hai 4?) oppure a turno montandoci la stessa scheda? comunque da un lato ci sono i problemi di copertura dell'operatore, dall'altro il fatto che nell'uso normale venga meno o venga castrata la funzione di un telefono e cioè telefonare. che poi è una cosa cui ci si arrivava da soli...se ti piazzano le antenne all'esterno come parte integrante della scocca e ci si mette sopra la mano...è abbastanza ovvio che il segnale decade, cosa che anche la apple sapeva bene, semplicemente non gli frega una cippa di questo fatto perchè comunque tanti lo compreranno per l'aspetto più che per le funzioni esattamente come per tutti gli altri smartphone in circolazione.il bello è che non possono correggere il problema in alcun modo e solo l'utente può sopperire mettendolo in una custodia, della serie è stupendo ma mi tocca nasconderlo per telefonare! quando l'aspetto conta più della tecnica....:rolleyes:

omero87
Io avrei preferito un iPhone più spesso ma che avesse una buona ricezione!!

manufacturing

quoto e quindi penso che, purtroppo, sto giro ha scazzato apple :)

jack(tool)
26-06-2010, 13:37

Quella del pararsi il culo è una cosa che viene fatta per moltissimi dispositivi ed è fatta per evitare class action, un po' come quando scrivono nei micronde di non mettere animali ad asciugare

Sinceramente trovo entrambe le posizioni rappresentate da nokia abbastanza innaturali ma ovviamente sono illustrazioni esplicative e non penso siano state studiate per dirti esattamente come impugnare o no il tel, detto questo, nella maggior parte dei casi impugnamo il tel prevalentemente nella parte medio bassa al massimo si arriva con uno o due dita alla parte alta che quindi non viene coperta per intero come se fosse avvolta dall' intero palmo

CastaTop86
26-06-2010, 13:38

perfetto..meno coda al dayone :D

CastaTop86
26-06-2010, 13:41
ecco .. è quello che pensavo anche io ma da quanto veniva riportato e mostrato nella preview di telefonino.net le icone delle applicazioni iPhone vecchie erano pixellose e noto che numerose applicazioni per iPhone3G/3Gs le stanno aggiornando per supportare il nuovo display. Da qui il dubbio.

ho visto anche io le icone "pixelose" sulle preview..
da quello che disse jobs nel keynote le applicazione saranno tutte compatibili con il nuovo display, semplicemente verranno upscalate, con conseguente perdita di dettaglio (con 4 pixel uguali, come diceva appunto un'altro utente)..

a margine disse anche che, con un minimo di sforzo, gli sviluppatori avrebbero potuto aggiornare le proprie app per farle rendere al meglio sul retina display..

un chiaro messaggio velato: aggiornate che ci si mette poco e il risultato è molto buono sul nuovo display!

Max(IT)
26-06-2010, 13:50
Ma che discorsi fai ?!? :mbe:
Siccome è atteso non ha difetti di gioventù? Ma tu hai una vaga idea della complessità nel progetto di un insieme hw/sw come l'iPhone (o terminali di pari classe)?
Domanda inutile: è EVIDENTE che non ne hai idea :rolleyes:

E perché TU devi scrivere cose altrettanto false? Ho in mano un 5230 ed un 5530, con antenna identica al 5800, ed entrambi perdono due tacche spostando la mano da sotto a sopra.

Eh bella scoperta!!!
Ma l'hai capito che il problema si evidenzia quando il campo NON è pieno??? L' attenuazione del segnale se hai campo pieno non è significativa, mentre se il campo è già marginale (2-3 tacche) allora la schermatura diventa influente e perdi tacche.

nevione
26-06-2010, 13:51

ma infatti mica ho detto niente di tutto cio', ho solo detto che non e' vero che il difetto della caduta di segnale c'e' in qualunque telefono ma solo in alcuni modelli.
Poi per quanto riguarda il tattoo a me prende sempre perfettamente, sara' che abito a Barcellona.
Solo in camera mia non prende, ma li' non prende nessun telefono (provati una ventina):muro:, maledetta Orange!

facciamopiazzapulita
26-06-2010, 14:04
ragazzi calmatevi :D
perfetto..meno coda al dayone :D

esatto, ho pensato la stessa cosa :sofico:

CastaTop86
26-06-2010, 14:08
:eek:
Con enorme sorpresa il mio iPhone 4 in spedizione per il 2 Luglio è partito oggi..
Data di consegna prevista: Nizza, Martedi 29 Giugno!

Finalmente potrò provarlo sul campo e non vivere solo di voci e video sul tubo :D

Sarete i primi ad essere informati.

P.S. Per tutto quelli che diranno: "700€ per un telefono che non funziona", pregherei di evitare tali commenti. Per chi non lo sapesse poi sono libero di provarlo a fondo ed eventualmente renderlo entro 14gg dall'acquisto! ;)

jack(tool)
26-06-2010, 14:13
1

jack(tool)
26-06-2010, 14:27

I video sono fatti anche in presenza di campo pieno o sbaglio?

Guarda mi spiace deluderti e vederti così stupito ma il mio n73 non soffre di problemi simili, sarò fortunato oppure nokia che produce telefoni da molti più anni di apple e che ha sempre prediletto l' affidabilità e la qualità della comunicazione, progetta apparati radio migliori.

Adesso l' unica certezza è che apple con questo iphone4 non ha migliorato le già scarse prestazioni radio di iphone 3gs, se nell' uso quotidiano non si presentano problemi direi che tutto questo polverone sollevato non ha alcun senso, altrimenti bisogna ammettere che è un ipod touch che prova a telefonare ed è indifendibile! ho sempre considerato iphone uno smartphone fantastico e spero che questi siano solo problemi di gioventù un po' pompati dalla stampa ma gradirei dell' obiettività da parte di fan scatenati come te ogni tanto

Tumizz
26-06-2010, 15:11
I video sono fatti anche in presenza di campo pieno o sbaglio?

Guarda mi spiace deluderti e vederti così stupito ma il mio n73 non soffre di problemi simili, sarò fortunato oppure nokia che produce telefoni da molti più anni di apple e che ha sempre prediletto l' affidabilità e la qualità della comunicazione, progetta apparati radio migliori.

Adesso l' unica certezza è che apple con questo iphone4 non ha migliorato le già scarse prestazioni radio di iphone 3gs, se nell' uso quotidiano non si presentano problemi direi che tutto questo polverone sollevato non ha alcun senso, altrimenti bisogna ammettere che è un ipod touch che prova a telefonare ed è indifendibile! ho sempre considerato iphone uno smartphone fantastico e spero che questi siano solo problemi di gioventù un po' pompati dalla stampa ma gradirei dell' obiettività da parte di fan scatenati come te ogni tanto
ho anche io un N73, e se impugnato in un certo modo la ricezione da piena scende oltre la metà. con un pò più di impegno sono riuscito a fargli anche perdere la ricezione 3G. immagino che se fossi in un luogo in cui la ricezione è normalmente più scarsa, gli effetti sarebbero peggiori. sto parlando ovviamente di posizioni innaturali, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, ma è tanto per dire che coprire l'antenna ha i suoi effetti.

barman76
26-06-2010, 15:30
Ed anch'io un N73 che ha di per sé una ricezione incredibile: riesco a conversare dove altri miei colleghi non riescono. Inoltre l'antenna è stata posizionata nel posto migliore e cioè in alto. Vi ricordate i primi gsm con antenna esterna? Ne avete visto qualcuno con l'antenna rivolta verso il basso?

Davick
26-06-2010, 15:30
Mi pare ovvio che, coprendo l' antenna di un qualsiasi cellulare, il segnale, più o meno visibilmente, dipende da cellulare a cellulare, ne risenta. Ma il punto di questo iPhone 4 è appunto il posizionamento di quest' antenna, troppo in basso ma soprattutto troppo esterna. Io per esempio il mio iPhone 3gs sono abituato ad utilizzarlo tenendolo con la mano sinistra ed usando il touchscreen con la mano destra. Le chiamate le faccio indifferentemente sia con la mano sinistra che con l' altra (forse più con la sinistra). Quindi toccherei sempre l' antenna del nuovo iPhone 4. Per me, se confermato essere un problema hardware (vediamo col prossimo aggiornamento software se si risolve), la Apple ha davvero toppato di brutto con questo nuovo iPhone, solo da questo punto di vista, per il resto mi pare ottimo. Un vero peccato.

jack(tool)
26-06-2010, 15:37
ho anche io un N73, e se impugnato in un certo modo la ricezione da piena scende oltre la metà. con un pò più di impegno sono riuscito a fargli anche perdere la ricezione 3G. immagino che se fossi in un luogo in cui la ricezione è normalmente più scarsa, gli effetti sarebbero peggiori. sto parlando ovviamente di posizioni innaturali, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, ma è tanto per dire che coprire l'antenna ha i suoi effetti.

Ho riprovato ma nessun problema, probabilmente mi trovo in un posto particolarmente fortunato

moon182
26-06-2010, 16:02
Ed anch'io un N73 che ha di per sé una ricezione incredibile: riesco a conversare dove altri miei colleghi non riescono. Inoltre l'antenna è stata posizionata nel posto migliore e cioè in alto. Vi ricordate i primi gsm con antenna esterna? Ne avete visto qualcuno con l'antenna rivolta verso il basso?

cut

evidentemente non leggiamo quello che è stato detto poco prima... :rolleyes:

CastaTop86
26-06-2010, 16:37
vi ripeto, leggetevi i commenti dei pochi utenti di telefonino punto net che lo hanno e capirete che tutto questo trambusto non ha molto senso

difetto si difetto no, è hardware o è software, solo su iPhone o anche su gli altri telefoni..l'importante è che nessuno nel suo utilizzo quotidiano lamenta problemi di ricezione, chiamate cadute, etc.

;)

Itachi
26-06-2010, 16:49
chiudo il discorso sul fatto che le antenne dell'iphone 4 sono messe sotto a sinistra con questo articolo che nessuno probabilmente ha letto:

"Che dire? Come testimoniato da un certo Spencer Webb ieri su Engadget, tutti i dispositivi mobili soffrono dello stesso problema, soprattutto ora che la FCC ha imposto alle case produttrici di cellulari di posizionare l’antenna radio in basso e non in alto per proteggere la salute delle persone. """

il motivo per cui l'antenna si trova in basso c'è (leggi )
il motivo per cui se coprendola cala il segnale c'è (leggi fisiche)

la apple credo c'entri poco in questi 2 problemi

quindi,non vedo motivo per cui attaccare piu un'iphone 4 rispetto a un nexus one (che come molti altri cel ha lo steso problema)

pocket
26-06-2010, 17:14
spero non tutti tuoi altrimenti...alla faccia della crisi!!! e soprattutto...4 cell con schede diverse (ne hai 4?)

Scrivo per una webzine e i dispositivi li ho in prova nella peggiore delle ipotesi per un paio di settimane, quindi credo di avere qualche parametro di riferimento provando un bel po' di dispositivi di tutte le principali piattaforme.

Di schede ne ho anche più di quattro e di vari operatori, mi sembra il minimo per fare prove comparative. Così come è il minimo quando devi riempire un mazzo di moduli se per qualche autolesionistica idea ti metti a fare il beta tester per qualche azienda nota.

Axion
26-06-2010, 17:17
chiudo il discorso sul fatto che le antenne dell'iphone 4 sono messe sotto a sinistra con questo articolo che nessuno probabilmente ha letto:

"Che dire? Come testimoniato da un certo Spencer Webb ieri su Engadget, tutti i dispositivi mobili soffrono dello stesso problema, soprattutto ora che la FCC ha imposto alle case produttrici di cellulari di posizionare l’antenna radio in basso e non in alto per proteggere la salute delle persone. """

il motivo per cui l'antenna si trova in basso c'è (leggi )
il motivo per cui se coprendola cala il segnale c'è (leggi fisiche)

la apple credo c'entri poco in questi 2 problemi

quindi,non vedo motivo per cui attaccare piu un'iphone 4 rispetto a un nexus one (che come molti altri cel ha lo steso problema)

Confermo dato che lo avevo già scritto prima!
A PARTE questo "problema", il cel mi sembra abbia rispettato le aspettative. E' stata confermata anche una durata della batteria migliore (con gps,BT e vivavoce insieme) e la qualità AV rispetta gli standard apple.
Per i graffi penso adotterò la classica pellicolina trasparente sul retro e forse anche sul frontale, il bumper non mi piace tantissimo!
Infine, se le tariffe si adattano a quelle UK, lo vedremo sul nostro mercato esattamente come era il 3GS.

Xile
26-06-2010, 17:20
Ma che discorsi fai ?!? :mbe:
Siccome è atteso non ha difetti di gioventù? Ma tu hai una vaga idea della complessità nel progetto di un insieme hw/sw come l'iPhone (o terminali di pari classe)?
Domanda inutile: è EVIDENTE che non ne hai idea :rolleyes:

Apple fa un iPhone all'anno e quest'ultimo è il primo a differenziarsi in maniera netta dagli altri, non si pretende di certo la perfezione ma un minimo di accortezza nel progettare un cell si visto che non esiste solo il design.

moon182
26-06-2010, 17:28
Confermo dato che lo avevo già scritto prima!
A PARTE questo "problema", il cel mi sembra abbia rispettato le aspettative. E' stata confermata anche una durata della batteria migliore (con gps,BT e vivavoce insieme) e la qualità AV rispetta gli standard apple.
Per i graffi penso adotterò la classica pellicolina trasparente sul retro e forse anche sul frontale, il bumper non mi piace tantissimo!
Infine, se le tariffe si adattano a quelle UK, lo vedremo sul nostro mercato esattamente come era il 3GS.

ti quoto in tutto...tralasciando la ricezione gsm che probabilmente resta ancora il punto debole dell'iphone, quest'ultima versione sembra aver migliorato dove il 3GS peccava: gps, batteria, qualità audio in conversazione e viva voce.. :)

Insomma, credo che non deluderà assolutamente le mie aspettative.. :)

fedevaro
26-06-2010, 18:11
Ostia .. meno male,

Che pensassero a quello che combina il "presidente del consiglio" piuttosto, che senza un iPhone4 si campa ..

Mamma mia ti straquoto so che sono ot ma proprio questa cosa del tg1 che parla dell aifo non l'accetto.parlassero di Branchet e di quel porco che ci governa e che sta mandando in malora questo paese.Ma poi il tg1 che parla di tecnologia maaaaaa daiiiii!

Max(IT)
26-06-2010, 19:49
Minchia ragazzi ma è così difficile INFORMARSI PRIMA DI POSTARE ?!? :doh:
Non serve neppure tanta fatica: è stato detto 10 volte in questo stesso forum!

Le nuove norme Fcc OBBLIGANO I COSTRUTTORI A METTERE L'ANTENNA IL PIU LONTANO POSSIBILE DALL'ORECCHIO, quindi non possono essere messe in alto. :confused:

Ho riprovato ma nessun problema, probabilmente mi trovo in un posto particolarmente fortunato
Anche a te rinnovo l'invito a LEGGERE prima di postare: il problema si manifesta in posti dove il campo è più ballerino, con l'iPhone e con tutti gli altri telefoni.
Se sei immerso in un campo molto potente, puoi schermare l'antenna ma non degradi la ricezione. Stai comunque riducendo il segnale, ma non abbastanza da vedere un'indicazione inferiore di campo.

Max(IT)
26-06-2010, 19:52
Apple fa un iPhone all'anno e quest'ultimo è il primo a differenziarsi in maniera netta dagli altri, non si pretende di certo la perfezione ma un minimo di accortezza nel progettare un cell si visto che non esiste solo il design.

A me sembra che nella progettazione dell'iPhone 4 abbiano posto molta cura ...

Si sta creando un caso ridicolo SOLO perché c'è di mezzo Apple. A gennaio il nexus One aveva LO STESSO IDENTICO PROBLEMA e nessuno ha detto nulla, a parte qualche blog di settore.
Per l'iphone4 arriviamo al TG1 :doh:

nevione
26-06-2010, 20:01
Minchia ragazzi ma è così difficile INFORMARSI PRIMA DI POSTARE ?!? :doh:
Non serve neppure tanta fatica: è stato detto 10 volte in questo stesso forum!

Le nuove norme Fcc OBBLIGANO I COSTRUTTORI A METTERE L'ANTENNA IL PIU LONTANO POSSIBILE DALL'ORECCHIO, quindi non possono essere messe in alto. :confused:

Anche a te rinnovo l'invito a LEGGERE prima di postare: il problema si manifesta in posti dove il campo è più ballerino, con l'iPhone e con tutti gli altri telefoni.
Se sei immerso in un campo molto potente, puoi schermare l'antenna ma non degradi la ricezione. Stai comunque riducendo il segnale, ma non abbastanza da vedere un'indicazione inferiore di campo.

non so se ti entra in testa che qui non e' solo la schermatura dell'antenna ma che con la mano crei un ponte tra le due antenne, il problema e' piu' serio, che poi nel 90% dei cassi il segnale e' ottimo e non ci si accorge del problema e' un altro discorso.

Max(IT)
26-06-2010, 20:17
non so se ti entra in testa che qui non e' solo la schermatura dell'antenna ma che con la mano crei un ponte tra le due antenne, il problema e' piu' serio, che poi nel 90% dei cassi il segnale e' ottimo e non ci si accorge del problema e' un altro discorso.

Quella del ponte tra le antenne è una speculazione che per ora non trova alcuna conferma da analisi tecniche. Quando leggerò una review seria in tal senso potrò giudicare.
Finora l'unica cosa concreta è la schermatura dell'antenna stessa, come accade su un enorme numero di telefoni.

Jena73
26-06-2010, 20:39

Si sta creando un caso ridicolo SOLO perché c'è di mezzo Apple. A gennaio il nexus One aveva LO STESSO IDENTICO PROBLEMA e nessuno ha detto nulla, a parte qualche blog di settore.

esatto, purtroppo quando c'è di mezzo apple le trollate saltano fuori come funghi... è lo scotto da pagare per aver sfornato ancora una volta il miglior device sul mercato mobile... :read: e questo brucia a molti... un esempio su tutti gizmodo (a cui brucia ancora il sederino) che in un recente articolo ha criticato l'iphone 4... ovviamente obiettività pari a zero... :doh:

beorn76
26-06-2010, 20:46
ciao a tutti,

se vi puo' interessare :D sto usando l'iphone 4 da un paio di giorni.
Il mio non ha alcuna macchia gialla, ed in quanto a ricezione mi pare buono, nè meglio nè peggio degli altri telefoni che ho usato.
Oggi ho trascorso la giornata sperso tra i monti, ed ogni volta che ho controllato la ricezione, il campo c'era e sempre almeno due tacche.

Ho ancora qualche perplessità sulla batteria, il primo ciclo di carica è durato veramente poco (un giorno ed era al 25%) ma ho avuto dei problemi con l'operatore ed i settaggi del roaming.
Oggi usato intensamente (soprattutto musica, qualche gioco, parecchie foto e gps acceso in tracking per 6 ore) ed è ancora al 65%
Penso ci vorrà qualche ciclo di carica perchè la batteria renda al meglio.
E' il mio primo iphone per cui non posso fare i paragoni col precedente per quanto riguarda le prestazioni "telefoniche".

Bukaniere
26-06-2010, 21:01
Il mio Nokia N97 Mini, accusato pure questo di subire un " effetto mano " nelle prime versioni, non perde nemmeno una tacca coprendo le antenne..... :rolleyes: :rolleyes:

Ti devo contraddire: mi sono appena reso conto che il mio nuovissimo N97mini (me l'hanno regalato 20 giorni fà ed ho fatto la prova dopo aver notato che non ha una buona ricezione e dopo aver sentito dell'I-P4) soffre dello stesso effetto: sono mancino e se lo tengo con la sinistra, come ho sempre fatto, il segnale degrada dal massimo ad una tacca fino a perderlo del tutto, mentre se lo tengo con la destra (cosa per me impossibile perchè appunto, mancino) o con la sinistra, ma lo devo tenere in punta di dita (a rischio di farlo cadere) toccando i bordi superiori, funziona benissimo.

Ecco, tenuto conto che un telefono per prima cosa deve consentire di telefonare e che questi terminali non costano meno di trecento euro, è una vera vergogna! :mad:

blobb
26-06-2010, 21:17

il tg non ne ha parlato neanche per il lancio sull n1 ...
.invece sulla presentazione sia dell' ipad sia dell i4 si....
se una azienda è famosa si becca l'attenzione sia per le cose positive che per quelle negative

Bukaniere
26-06-2010, 22:00
se una azienda è famosa si becca l'attenzione sia per le cose positive che per quelle negative

Cosa pensereste di una Nikon o di una Canon reflex che come "unico" neo, impediscono ad un mancino di fare una fotografia??? :doh:

blobb
26-06-2010, 22:05
Cosa pensereste di una Nikon o di una Canon reflex che come "unico" neo, impediscono ad un mancino di fare una fotografia??? :doh:

se fosse apple per alcuni utenti sarebbe un difetto secondario....
l'importante è possedere l'ultimo gadget apple....

moon182
26-06-2010, 22:23
ciao a tutti,

se vi puo' interessare :D sto usando l'iphone 4 da un paio di giorni.
Il mio non ha alcuna macchia gialla, ed in quanto a ricezione mi pare buono, nè meglio nè peggio degli altri telefoni che ho usato.
Oggi ho trascorso la giornata sperso tra i monti, ed ogni volta che ho controllato la ricezione, il campo c'era e sempre almeno due tacche.

Ho ancora qualche perplessità sulla batteria, il primo ciclo di carica è durato veramente poco (un giorno ed era al 25%) ma ho avuto dei problemi con l'operatore ed i settaggi del roaming.
Oggi usato intensamente (soprattutto musica, qualche gioco, parecchie foto e gps acceso in tracking per 6 ore) ed è ancora al 65%
Penso ci vorrà qualche ciclo di carica perchè la batteria renda al meglio.
E' il mio primo iphone per cui non posso fare i paragoni col precedente per quanto riguarda le prestazioni "telefoniche".

calcola che io con il 3GS con un uso medio/intenso arrivavo difficilmente a 24h... :mc:

Minax79
26-06-2010, 23:28
Ci ho giocherellato una mezz'ora oggi all'apple store e anche prendendolo con la mano sinistra come farei per telefonare (ahimè sono mancino) no ho notate diminuzioni nelle tacche. In ogni caso ho visto il bumper e lo prenderei ugualmente. Quando torno in Italia mi sa tanto che non potrò evitare di vedere la carta di credito sanguinare :D

Max(IT)
27-06-2010, 02:27

Forse perché il nexus One non ha venduto una beata Fava mentre i due prodotti Apple spopolano ?
Secondo te un TG si mette a parlare di un cellulare che di rivoluzionario non ha nulla e che di fatto è noto solo nell'ambiente dei geek informatici oppure della evoluzione dell'iPhone e del tablet che ha rivoluzionato il mercato?

Io non dico che non si debba dare risalto alle cose negative, quando ci sono. Dico solo di farlo con cognizione di causa.

Detto questo intorno a questo iPhone si è scatenata un'isteria senza precedenti. Mi pare palese che probabilmente qualche colpa apple c e l'abbia, sul posizionamento delle antenne, e non è da escludere che non se ne siano accorti in fase di testing perché i terminali erano "camuffati" e quindi l'antenna coperta dal contatto con le mani.
PERÒ è altrettanto evidente che:
A) il difetto colpisce una marea di modelli, quindi è inutile gridare allo scandalo
B) la maggior parte degli utenti che lo posseggono NON riportano di problemi nell'utilizzo reale, che le tacche scendano oppure no.

Allora perché non attendere un po' di tempo e vedere se e come Apple reagisce alla questione?

moon182
27-06-2010, 07:08
Forse perché il nexus One non ha venduto una beata Fava mentre i due prodotti Apple spopolano ?
Secondo te un TG si mette a parlare di un cellulare che di rivoluzionario non ha nulla e che di fatto è noto solo nell'ambiente dei geek informatici oppure della evoluzione dell'iPhone e del tablet che ha rivoluzionato il mercato?

Io non dico che non si debba dare risalto alle cose negative, quando ci sono. Dico solo di farlo con cognizione di causa.

Detto questo intorno a questo iPhone si è scatenata un'isteria senza precedenti. Mi pare palese che probabilmente qualche colpa apple c e l'abbia, sul posizionamento delle antenne, e non è da escludere che non se ne siano accorti in fase di testing perché i terminali erano "camuffati" e quindi l'antenna coperta dal contatto con le mani.
PERÒ è altrettanto evidente che:
A) il difetto colpisce una marea di modelli, quindi è inutile gridare allo scandalo
B) la maggior parte degli utenti che lo posseggono NON riportano di problemi nell'utilizzo reale, che le tacche scendano oppure no.

Allora perché non attendere un po' di tempo e vedere se e come Apple reagisce alla questione?

anche perché più che un errore progettuale della apple, a me sembra un errore indotto dalla Fcc per salvaguardare la salute di NOI UTENTI!

E se questo calo di segnale non va ad inficiare sulla qualità della conversazione ma diminuisce le onde elettromagnetiche che colpiscono il cervello mi spiace ragazzi ma io sono d'accordo in primis con la Fcc e poi con Apple che ha posizionato l'antenna in basso. ;)

moon182
27-06-2010, 07:16
cmq per chi parla tanto della delicatezza dell'iphone, soprattutto del nuovo 4 leggete qui:

ciao ragazzi..
questa sera è stata forse la seconda volta da quando ho questo fantastico che è caduto.. questa volta è scivolato dal tavolino sul tappeto, altezza forse 30cm, l'ho raccolto tranquillo ma quando l'ho girato lo schermo era crepato dal lato destro al lato superiore.. ho perso credo 5 anni di vita..

lo scontrino che solitamente metto in ogni scatola delle cose che compro non si trova..

lunedi provero a portarlo in assistenza.. non penso proprio me lo passino in garanzia anche se è assurdo che il vetro si sia crepato cosi..
qualcuno per caso ha gia fatto cambiare lo schermo e mi sa dire di che morte devo morire? piu che altro a che spesa e che tempi vado incontro..

grazie.. :(

Questo è un messaggio lasciato ieri sera da un ragazzo nel thread dell'Htc HD2...quindi non mi sembra che tutti i nuovi smartphone con lo schermo in vetro siano delicatini...anche dopo un piccola caduta (30cm) su un tappeto che sicuramente ne attutisce l'urto.. :read:

beorn76
27-06-2010, 07:17

...che il solo fatto di avere il pulsante di scatto a destra implica una propensione verso i non-mancini :D

moon182
27-06-2010, 07:39
...che il solo fatto di avere il pulsante di scatto a destra implica una propensione verso i non-mancini :D

ma infatti, le reflex sono costruite per esser tenute in mano con la destra.. :D

RaZoR93
27-06-2010, 08:06
http://www.macrumors.com/2010/06/27/steve-jobs-on-iphone-4-signal-issue-stay-tuned/

moon182
27-06-2010, 08:15
http://www.macrumors.com/2010/06/27/steve-jobs-on-iphone-4-signal-issue-stay-tuned/

speriamo sia in arrivo questo fantomatico aggiornamento che vada ad attenuare la perdita di segnale.. :)

Xile
27-06-2010, 08:35

Beh sicuramente fare un telefono così non è facile, ma la riposta di Jobs fa sembrare che non gliene frega niente di evitare problemi del genere, tanto la gente lo compra lo stesso. Nexus One difatti è stato un Flop, magari la ricezione non è stata la causa principale ma si parla di smartphone che costano una bella cifretta e si pretende giustamente che tutto funzioni, da questo punto di vista secondo me Apple è vittima del suo stesso marketing e del suo modo di fare, fa tanta enfasi su i suoi prodotti e si perde in queste cose che potevano essere sicuramente evitati.

~Bl4k
27-06-2010, 08:58
Quella del ponte tra le antenne è una speculazione che per ora non trova alcuna conferma da analisi tecniche. Quando leggerò una review seria in tal senso potrò giudicare.
Finora l'unica cosa concreta è la schermatura dell'antenna stessa, come accade su un enorme numero di telefoni.
in ogni caso la schermatura se non si vuole comprare il bumper o un case si risolve con un pezzetto di scotch sul buco sulla fascia metallica...

mi iscrivo... fra meno di un mese è mio :P devo solo aspettare la fine degli esami di maturità

AlexSwitch
27-06-2010, 09:10
E se questo calo di segnale non va ad inficiare sulla qualità della conversazione ma diminuisce le onde elettromagnetiche che colpiscono il cervello mi spiace ragazzi ma io sono d'accordo in primis con la Fcc e poi con Apple che ha posizionato l'antenna in basso. ;)

Il problema è che le antenne dell'iPhone 4 non sono concentrate in un punto in alto o in basso, dove è relativamente più difficile coprirle con la mano, ma sono annegate nella cornice metallica, nel corpo, del telefono, e separate tra loro solamente un piccolo strato isolante ( le tacchette nere visibili sui lati ).
La mano, tenendo il telefono in posizioni non proprio innaturali, spesso crea un continuum elettrico tra le due antenne ( che devono gestire frequenze diverse per servizi diversi ), creando delle interferenze che mortificano la ricezione radio.

AlexSwitch
27-06-2010, 09:22
Ti devo contraddire: mi sono appena reso conto che il mio nuovissimo N97mini (me l'hanno regalato 20 giorni fà ed ho fatto la prova dopo aver notato che non ha una buona ricezione e dopo aver sentito dell'I-P4) soffre dello stesso effetto: sono mancino e se lo tengo con la sinistra, come ho sempre fatto, il segnale degrada dal massimo ad una tacca fino a perderlo del tutto, mentre se lo tengo con la destra (cosa per me impossibile perchè appunto, mancino) o con la sinistra, ma lo devo tenere in punta di dita (a rischio di farlo cadere) toccando i bordi superiori, funziona benissimo.

Ecco, tenuto conto che un telefono per prima cosa deve consentire di telefonare e che questi terminali non costano meno di trecento euro, è una vera vergogna! :mad:

Sfortuna tua.... forse è uno della prima serie, oppure usa un firmware da aggiornare.... Il mio viaggia come una bomba...

Max(IT)
27-06-2010, 10:14
anche perché più che un errore progettuale della apple, a me sembra un errore indotto dalla Fcc per salvaguardare la salute di NOI UTENTI!

Confermo che mi interessa molto più la salute che altro, ma senza dubbio Apple poteva studiare un po' meglio il modo di isolare l'antenna (una sottile strip trasparente?).

Beh sicuramente fare un telefono così non è facile, ma la riposta di Jobs fa sembrare che non gliene frega niente di evitare problemi del genere, tanto la gente lo compra lo stesso. Nexus One difatti è stato un Flop, magari la ricezione non è stata la causa principale ma si parla di smartphone che costano una bella cifretta e si pretende giustamente che tutto funzioni, da questo punto di vista secondo me Apple è vittima del suo stesso marketing e del suo modo di fare, fa tanta enfasi su i suoi prodotti e si perde in queste cose che potevano essere sicuramente evitati.
Quanti CEO di multinazionali miliardari conosci che rispondono alle mail di migliaia di invasati (chissà quante offese tra l'altro, dai tanti Apple haters)?
Te la do io la risposta: NESSUNO.
di solito quella gente parla via comunicati stampa.
Jobs è unico nel suo genere, un genio. Ma anche un caratteraccio, un visionario.
Non è la prima volta che risponde in quel modo. A me fanno sorridere le sue risposte e piace molto la sua franchezza.

in ogni caso la schermatura se non si vuole comprare il bumper o un case si risolve con un pezzetto di scotch sul buco sulla fascia metallica...

mi iscrivo... fra meno di un mese è mio :P devo solo aspettare la fine degli esami di maturità
Beh, soluzione non elegantissima ;)

Sfortuna tua.... forse è uno della prima serie, oppure usa un firmware da aggiornare.... Il mio viaggia come una bomba...

Guarda che anche l'N97 di mio figlio, aggiornatissimo, in questa zona con scarso segnale perde tacche a seconda di come lo impugno

Xile
27-06-2010, 10:25
Quanti CEO di multinazionali miliardari conosci che rispondono alle mail di migliaia di invasati (chissà quante offese tra l'altro, dai tanti Apple haters)?
Jobs è unico nel suo genere, un genio. Ma anche un caratteraccio, un visionario.
Non è la prima volta che risponde in quel modo. A me fanno sorridere le sue risposte e piace molto la sua franchezza.

Anche a me piacciono queste sue risposte, ma: 1. Il fatto che un CEO risponda direttamente alle mail non vuol dire niente 2. Come sai ci sono vari sospetti che anche questo sia una mossa si marketing.

:)

moon182
27-06-2010, 10:44
Anche a me piacciono queste sue risposte, ma: 1. Il fatto che un CEO risponda direttamente alle mail non vuol dire niente 2. Come sai ci sono vari sospetti che anche questo sia una mossa si marketing.

:)

infatti, come ha detto max, Jobs è veramente un genio perché qualsiasi cosa faccia ha cento, mille, milioni di riflettori puntati addosso che naturalmente non fanno altro che fargli pubblicità gratuita ed a livello mondiale.. ;)

sirus
27-06-2010, 10:44

Bella soluzione per un dispositivo che avrà un costo superiore ai 600 €. :asd:

moon182
27-06-2010, 10:55
Avete letto la comparazione su ispazio della velocità di download ed upload tra il 3GS ed il 4?

http://ispazio.files.wordpress.com/2010/06/181941-speedtest1.jpg

Direi una notevole differenza, anche in download... :)

Fonte: ispazio (http://ispazio.wordpress.com/2010/06/27/liphone-4-e-significativamente-piu-veloce-nellupload/#more-3017).

VICIUS
27-06-2010, 11:06
Bella soluzione per un dispositivo che avrà un costo superiore ai 600 €. :asd:

Per togliere la sim danno una graffetta. Mi sembra in linea come soluzione :D

VICIUS
27-06-2010, 11:29
Avete letto la comparazione su ispazio della velocità di download ed upload tra il 3GS ed il 4?

http://ispazio.files.wordpress.com/2010/06/181941-speedtest1.jpg

Direi una notevole differenza, anche in download... :)

Fonte: ispazio (http://ispazio.wordpress.com/2010/06/27/liphone-4-e-significativamente-piu-veloce-nellupload/#more-3017).

Quello che dovrebbe sorprendere di più è il ping. È circa un sesto di quello del 3g. È importante avere un tempo di risposta molto basso se non si vuole attendere una vita per il caricamento delle pagine.

Moronveller
27-06-2010, 11:34
Ragazzi chiedo alcune info, perchè sto valutando l'acquisto di iphone 4 :cool:

Ho visto un video su youtube che riguarda la presentazione e si dice che in America verrà venduto a 199$ il 16Gb mentre a 299$ il 32Gb, detto questo quanto sarà il perzzo di vendita in Europa?
Mi sembrano incredibilmente più alti i pezzi che girano qua da noi.. anche perchè viene detto (sempre nel video) che è stato introdotto il 3GS da 8 Gb al prezzo irrisorio di 99$

Prenderlo su internet sul sito di Apple non cambierebbe nulla perchè adotterà gli stessi prezzi dei negozi, no?

Ho letto però che comprandolo sul sito viene venduto, ovviamente, senza scheda.. avendo io ancora una sim vecchia da 32Mb, dovrei andae dal mio operatore a comprarne una per iphone 4, cosa mi costerà ciò?

Grazie ;)

omero87
27-06-2010, 11:40
purtroppo la durata della batteria è rimasta pressochè la stessa...:(

VICIUS
27-06-2010, 11:49

Ho visto un video su youtube che riguarda la presentazione e si dice che in America verrà venduto a 199$ il 16Gb mentre a 299$ il 32Gb, detto questo quanto sarà il perzzo di vendita in Europa?
Mi sembrano incredibilmente più alti i pezzi che girano qua da noi.. anche perchè viene detto (sempre nel video) che è stato introdotto il 3GS da 8 Gb al prezzo irrisorio di 99$
I prezzi che vedi sugli store americani sono senza iva e comunque legati ad un contratto di abbonamento con at&t. Per eventuali promozioni simili da parte di operatori italiani non si sa ancora niente.

Prenderlo su internet sul sito di Apple non cambierebbe nulla perchè adotterà gli stessi prezzi dei negozi, no?

Ho letto però che comprandolo sul sito viene venduto, ovviamente, senza scheda.. avendo io ancora una sim vecchia da 32Mb, dovrei andae dal mio operatore a comprarne una per iphone 4, cosa mi costerà ciò?

Grazie ;)
iphone 4 usa delle microsim. La tua vecchia sim normale non entrerebbe nella fessura.

facciamopiazzapulita
27-06-2010, 11:50

Grazie ;)

quei prezzi sono un anticipo, poi ci sono 2 anni di contratto con AT&T.

effla3
27-06-2010, 11:52

Mah, engadget nell'utilizzo misto ha riportato evidenti miglioramenti.

http://img.skitch.com/20100627-p28d3idykbc8wisueurih8qu1c.jpg

Fonte Engadget (http://www.engadget.com/2010/06/22/iphone-4-review/)

facciamopiazzapulita
27-06-2010, 11:52

l'hai provato?

manufacturing
27-06-2010, 11:53
Quello che dovrebbe sorprendere di più è il ping. È circa un sesto di quello del 3g. È importante avere un tempo di risposta molto basso se non si vuole attendere una vita per il caricamento delle pagine.

domanda idiota lo so ma...

hanno valore secondo te questi test? da quello che so sono dati fini a se stessi.

tutto, in my opinion, dipende da come i tanti fattori vanno a coesistere, ovvero l'architettura generale. Una 500 con 800 cavalli resta una 500 (ma con almeno 600 cavalli che non servono a nulla)

e lo dico da ignorante volendo capirci qualcosa...

omero87
27-06-2010, 12:06
l'hai provato?

in una rece italiana dicono così.....

VICIUS
27-06-2010, 12:09
domanda idiota lo so ma...

hanno valore secondo te questi test? da quello che so sono dati fini a se stessi.

tutto, in my opinion, dipende da come i tanti fattori vanno a coesistere, ovvero l'architettura generale. Una 500 con 800 cavalli resta una 500 (ma con almeno 600 cavalli che non servono a nulla)

e lo dico da ignorante volendo capirci qualcosa...
Speedtest è un ottimo sito ed il test è pensato molto bene quindi secondo me è sensato fare queste prove. Ho voluto sottolineare il valore del ping proprio perché, come hai detto tu, non ha senso avere una 500 con 800 cavalli.

Con 1990 ms di ping una volta digitato l'indirizzo e premuto invio si devono attendere più di due secondi prima di cominciare a vedere qualcosa su schermo. I 334 ms del nuovo iphone sono ancora lontani dai valori di una buona adsl ma all'utente finale sembrerà comunque di trovarsi su un'altro pianeta vedendo la pagina che comincia a disegnarsi in meno di un secondo.

manufacturing
27-06-2010, 12:23
Speedtest è un ottimo sito ed il test è pensato molto bene quindi secondo me è sensato fare queste prove. Ho voluto sottolineare il valore del ping proprio perché, come hai detto tu, non ha senso avere una 500 con 800 cavalli.

Con 1990 ms di ping una volta digitato l'indirizzo e premuto invio si devono attendere più di due secondi prima di cominciare a vedere qualcosa su schermo. I 334 ms del nuovo iphone sono ancora lontani dai valori di una buona adsl ma all'utente finale sembrerà comunque di trovarsi su un'altro pianeta vedendo la pagina che comincia a disegnarsi in meno di un secondo.

grz fino ad ora lo utilizzavo solo per testare il wi fi di casa :fagiano:

lelloz
27-06-2010, 13:17
Comunque anche il mio iPhone 2G acquistato ad inizio 2008 dagli USA, oltre ad avere una scarsa ricezione rispetto a tutti i nokia avuti in precedenza, ha una ricezione (sia wifi che edge) ballerina a seconda di come lo impugno.

pocket
27-06-2010, 13:32

Premetto di non aver provato l'iPhone4 e di aver letto la rece di Engadget che sembra affermare un aumento dell'autonomia.

L'idea che mi ero fatto sul nuovo iPhone è che da una parte la capacità della batteria è stata effettivamente aumentata rispetto all'iPhone 3Gs (basta vedere qualche immagine dell'esploso dell'iPhone4), dall'altra è aumentato anche il consumo di energia determinato da processore e display. Quindi grosso modo quello che si guadagna con la batteria maggiorata viene compensato dai consumi maggiori dell'hardware e dovremmo stare grosso modo allo stesso livello dei precedenti modelli.

Felice di essere smentito dal ulteriori recensioni come quella di Engadget e soprattutto dalle impressioni degli utenti che sono i soli che nell'uso pratico e realistico riescono a comunicare dati veritieri.

~Bl4k
27-06-2010, 13:36
Confermo che mi interessa molto più la salute che altro, ma senza dubbio Apple poteva studiare un po' meglio il modo di isolare l'antenna (una sottile strip trasparente?).

Guarda che anche l'N97 di mio figlio, aggiornatissimo, in questa zona con scarso segnale perde tacche a seconda di come lo impugno
quoto... io al momento posseggo un n97 mini... un calvario per trovare segnale

beorn76
27-06-2010, 14:58
piccolo update sulla batteria, da ieri mattina ad adesso è passato dal 95 al 30, anche oggi gps acceso per oltre 4h, un paio di chiamate, qualche sms, mail, tre ore di musica.
Ok, sono abituato con altri telefoni piu' semplici che durano molto di piu', ma non mi par male.

Per chi si chiede quanto possa costare, consiglierei di dare un'occhiata ai prezzi praticati dagli operatori in F e DE, dove l'iphone 4 è già in vendita.

In F i piani son rimasti gli stessi nel passaggio dal 3 al 4, il costo del telefono dipende dal tipo di abbonamento scelto (partendo da 199eur)

moon182
27-06-2010, 15:02
piccolo update sulla batteria, da ieri mattina ad adesso è passato dal 95 al 30, anche oggi gps acceso per oltre 4h, un paio di chiamate, qualche sms, mail, tre ore di musica.
Ok, sono abituato con altri telefoni piu' semplici che durano molto di piu', ma non mi par male.

Per chi si chiede quanto possa costare, consiglierei di dare un'occhiata ai prezzi praticati dagli operatori in F e DE, dove l'iphone 4 è già in vendita.

In F i piani son rimasti gli stessi nel passaggio dal 3 al 4, il costo del telefono dipende dal tipo di abbonamento scelto (partendo da 199eur)

caspita...niente male come durata.. ;)

Axion
27-06-2010, 15:04
caspita...niente male come durata.. ;)

Continuo a vergognarmi del fatto che in tutto il mondo in pratica l'iphone 4 è già vecchio e qui in Italia non è ancora in vendita!!!

L'unico pro è che ho visto talmente tanti video che in pratica so già cosa fare anche se non ho mai avuto un iphone!:sofico:

moon182
27-06-2010, 15:06
Continuo a vergognarmi del fatto che in tutto il mondo in pratica l'iphone 4 è già vecchio e qui in Italia non è ancora in vendita!!!

L'unico pro è che ho visto talmente tanti video che in pratica so già cosa fare anche se non ho mai avuto un iphone!:sofico:

in tutto il mondo? a me sembra in 5 paesi... :D
cmq lasciamo che loro si subiscano le prime noie così a noi arriverà collaudato.. :ciapet:

Axion
27-06-2010, 15:07
in tutto il mondo? a me sembra in 5 paesi... :D
cmq lasciamo che loro si subiscano le prime noie così a noi arriverà collaudato.. :ciapet:

Si era per dire...cmq nei video non solo lo usano normalmente, ma lo frullano, gli sparano e lo sbatacchiano per terra per romperlo!!! E' una tortura!:doh:

beorn76
27-06-2010, 15:08

beh insomma, solo in 5 nazioni :D
(presumibilmente i 5 mercati piu' importanti in termini di vendite per apple)

omero87
27-06-2010, 15:30

Scusa cosa intendi per GPs acceso? Navigazione gps con tomtom? Oppure la funzione di geolocalizzazione attiva e basta?

beorn76
27-06-2010, 15:44
Scusa cosa intendi per GPs acceso? Navigazione gps con tomtom? Oppure la funzione di geolocalizzazione attiva e basta?

GPS-X, un tracker che memorizza e salva il percorso che faccio

jerrygdm
27-06-2010, 17:17
finalmente anche io ho tra le mani un iphone4....:D

omero87
27-06-2010, 17:20
Dove l'hai acquistato? :D

jerrygdm
27-06-2010, 17:22
da un ragazzo di un'altro forum che è stato a londra a farsi la fila per prendere qualche iphone....

moon182
27-06-2010, 17:25
finalmente anche io ho tra le mani un iphone4....:D

maledetto.. :D

Max(IT)
27-06-2010, 17:32

Beh, dai, facciamolo fare agli altri il beta testing :asd:
Scherzi a parte è assurdo che non ci abbiano trattato alla stregua di UK, Francia e Germania, visto che dal punto di vista della rete telefonica non siamo inferiori.

ridepo
27-06-2010, 17:43
da un ragazzo di un'altro forum che è stato a londra a farsi la fila per prendere qualche iphone....

quanto l'hai pagato? per curiosità.. :)

moon182
27-06-2010, 17:45

non ti dirà mai la cifra... :asd:

Axion
27-06-2010, 17:48
non ti dirà mai la cifra... :asd:

sui 1000 forse!

ridepo
27-06-2010, 17:49
sui 1000 forse!

scommetto 1300...

Joker84
27-06-2010, 17:52
Beh, dai, facciamolo fare agli altri il beta testing :asd:
Scherzi a parte è assurdo che non ci abbiano trattato alla stregua di UK, Francia e Germania, visto che dal punto di vista della rete telefonica non siamo inferiori.

infatti nn dipende dalla rete telefonica ma dal numero di vendite!!

Max(IT)
27-06-2010, 17:54

E secondo te noi generiamo numeri inferiori alla Francia ?

Joker84
27-06-2010, 17:56

secondo me nn lo so...

ma secondo Apple si! :D

jerrygdm
27-06-2010, 18:00

850...è stato veramente corretto e serio, sono stato proprio fortunato in questo senso.

moon182
27-06-2010, 18:03
850...è stato veramente corretto e serio, sono stato proprio fortunato in questo senso.

spero il 32GB.. :D

moon182
27-06-2010, 18:04
secondo me nn lo so...

ma secondo Apple si! :D

non so se ne avevamo parlato qui, cmq stando alle vendite dell'ipad noi siamo al sesto posto come vendite.. :mc:

gotenks
27-06-2010, 18:08

Da qualche parte (non ricordo dove, e comunque erano solo rumors privi di qualsiasi conferma :p ) ho letto che il ritardo in Italia è colpa della Vodafone, che non era pronta con le micro-sim :rolleyes:

beorn76
27-06-2010, 18:09

Io penso proprio di si, l'italia e' superiore per numero di telefonini venduti e usati, ma penso notevolmente inferiore nello specifico di Apple e iphone.
Dove vivo io, ad esempio, e' davvero diffuso...in italia invece conosco poche persone iphone-dotate, sicuramente molte meno in percentuale.
Per carità, e' una statistica assolutamente personale, ma... :-)

jerrygdm
27-06-2010, 18:10
spero il 32GB.. :D

si si...anche se non so se hai visto in giro per i forum quando lo si vende!:muro:

moon182
27-06-2010, 18:10
Da qualche parte (non ricordo dove, e comunque erano solo rumors privi di qualsiasi conferma :p ) ho letto che il ritardo in Italia è colpa della Vodafone, che non era pronta con le micro-sim :rolleyes:

e secondo te la apple se ne frega se la vodafone non ha le sim? cmq sono già disponibili da un pezzetto.. ;)

213
28-06-2010, 08:32
In merito ai problemi di ricezione:

"E poi - aggiunge Tony Bradley - Apple ha venduto in pochi giorni un milione e mezzo di iPhone 4. Quattro giorni dopo, quel numero potrebbe essere vicino ai due milioni. Apple ha l'obbligo di affrontare il problema e risolverlo, piuttosto che cercare di convincere i due milioni di clienti che il problema è colpa loro".

Parole sante!

beorn76
28-06-2010, 08:54
Riguardo ai dati di diffusione mondiale ho trovato questa :D

http://metrics.admob.com/2010/05/unique-android-and-iphone-device-data-by-country/

in breve, per iphone i primi paesi sono i seguenti (i numeri indicano il numero di dispositivi unici, quindi presumo partano dalla prima versione, rilevati da AdMob)

United States 10'683'403
United Kingdom 2'551'128
France 2'248'817
Canada 919'074
Japan 1'378'903
Australia 1'207'428
Germany 1'117'716
China 725'358
Italy 648'718
Korea, Republic of 530'235
Netherlands 372'539

Cont3z
28-06-2010, 09:38
Ci sono Novità?

Joker84
28-06-2010, 09:44
Ci sono Novità?

sembra un dato di fatto ormai che il problema di ricezione è legato al software e non all'hardware. Esso si presenta anche su 3GS con iOS4 montato(sinceramente
per adesso non ho notato questa cosa! :mbe: )

quindi a breve Apple rilascerà un update 4.0.1 per fixare questo problema

http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-ricezione-per-iphone-4-basta-un-fix-software_33052.html

buglis
28-06-2010, 09:46
sembra un dato di fatto ormai che il problema di ricezione è legato al software e non all'hardware. Esso si presenta anche su 3GS con iOS4 montato(sinceramente
per adesso non ho notato questa cosa! :mbe: )

quindi a breve Apple rilascerà un update 4.0.1 per fixare questo problema

http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-ricezione-per-iphone-4-basta-un-fix-software_33052.html

Nemmeno io ho notato questa cosa con il 3GS.

Joker84
28-06-2010, 09:52
ODDIO!!!!

http://www.ispazio.net/108589/ihand-limperdibile-accessorio-per-impugnare-correttamente-liphone-4-humor

AHAHAHHAAHAHAH :rotfl: :rotfl:

MDMknight
28-06-2010, 10:02
Sinceramente secondo me i problemi di ricezione, delle macchie gialle, del sensore di prossimità, ecc, ecc, certo non dovrebbero assolutamente esserci, ma se quanto sembra è vero, sono abbastanza marginali e facilmente risolvibili o arginabili. Diciamo che non mi creano grossi problemi. Soprattutto la ricezione, che è quella che ha generato più scandalo, se viene ridimensionato via aggiornamento, e se con una custodia lo si aggira ancora di più (custodia che almeno nel mio caso è assolutamente scontato che ci sarà), non mi preoccupa più di tanto.

Quello che invece mi spaventa veramente, anche perchè molto più intrinseco e non "risolvibile", è proprio la paventata fragilità. Per quanto mi riguarda è solo quello il vero grosso problema. Ok, è vero che bisogna stare attenti a non farlo cadere perchè non è ovviamente una palla, è vero che cmq anche altri smartphone si rompono, è vero che ... tutto quello che vogliamo, ma mi sembra di capire che il famoso vetro indistruttibile abbia colto alla sprovvista perfino Apple per la sua relativa fragilità.

TheDarkAngel
28-06-2010, 10:10
iPhone 4 Vs Nexus (android 2.2)
http://www.youtube.com/watch?v=MjhF1xZQRQk&feature=player_embedded#!

Max(IT)
28-06-2010, 11:05
Io penso proprio di si, l'italia e' superiore per numero di telefonini venduti e usati, ma penso notevolmente inferiore nello specifico di Apple e iphone.
Dove vivo io, ad esempio, e' davvero diffuso...in italia invece conosco poche persone iphone-dotate, sicuramente molte meno in percentuale.
Per carità, e' una statistica assolutamente personale, ma... :-)

Riguardo ai dati di diffusione mondiale ho trovato questa :D

http://metrics.admob.com/2010/05/unique-android-and-iphone-device-data-by-country/

in breve, per iphone i primi paesi sono i seguenti (i numeri indicano il numero di dispositivi unici, quindi presumo partano dalla prima versione, rilevati da AdMob)

United States 10'683'403
United Kingdom 2'551'128
France 2'248'817
Canada 919'074
Japan 1'378'903
Australia 1'207'428
Germany 1'117'716
China 725'358
Italy 648'718
Korea, Republic of 530'235
Netherlands 372'539
ammettendo che quei dati siano veritieri, restiamo comunque un mercato interessante, ed avendo un volume globale sullo stesso livello di questi paesi dovrebbero cercare di conquistare altri clienti, non credi ?

Davis Nolan
28-06-2010, 11:07
riguardo alla fragilità dello schermo,il 4 è molto più fragile del 3gs?? perchè parlando con amici che hanno il 3gs almeno loro nelle cadute non hanno mai riscontrato problemi....

supermaf
28-06-2010, 11:08
un nuovo centro tim a milano mi ha detto che a metà luglio arrivano

Davis Nolan
28-06-2010, 11:15
un nuovo centro tim a milano mi ha detto che a metà luglio arrivano

da mediamondo dicono il 18,vedremo...!!!:muro:

Max(IT)
28-06-2010, 11:22
iPhone 4 Vs Nexus (android 2.2)
http://www.youtube.com/watch?v=MjhF1xZQRQk&feature=player_embedded#!

il Nexus con Android 2.2 è un buon terminale senza dubbio.
Da avere .... se non esistesse l' iphone :asd:

Max(IT)
28-06-2010, 11:23
riguardo alla fragilità dello schermo,il 4 è molto più fragile del 3gs?? perchè parlando con amici che hanno il 3gs almeno loro nelle cadute non hanno mai riscontrato problemi....

non è lo schermo di per sé ad essere più fragile, ma il fatto che è maggiormente esposto.

TheDarkAngel
28-06-2010, 11:29
iPhone 4 Vs Samsung Galaxy S by Telefonino.net
http://www.youtube.com/watch?v=NMsl7ceJuK4&feature=player_embedded

geometra91
28-06-2010, 12:42
Salve ragazzi, provenendo da un nokia n95 8gb mi consigliate di passare a questo telefono? come foto e video dite che è migliore?

caurusapulus
28-06-2010, 12:43
ODDIO!!!!

http://www.ispazio.net/108589/ihand-limperdibile-accessorio-per-impugnare-correttamente-liphone-4-humor

AHAHAHHAAHAHAH :rotfl: :rotfl:

ahhahahaha :D

The Pein
28-06-2010, 13:11
iPhone 4 vs .50 Cal Sniper Rifle

http://www.youtube.com/watch?v=fcnQ72sPZAI

iPad vs .50 Cal Sniper Rifle

http://www.youtube.com/watch?v=uo0HWTZDl4w&feature=related

iMac vs Barrett 50 Cal

http://www.youtube.com/watch?v=rOj1i91hyeY&feature=channel

Gli americani SONO MATTI!!!

innominato5090
28-06-2010, 13:13
Salve ragazzi, provenendo da un nokia n95 8gb mi consigliate di passare a questo telefono? come foto e video dite che è migliore?

secondo me vale la pena, anche perchè passi ad un sistema operativo vero e abbandoni quello schifo di S60

CastaTop86
28-06-2010, 13:28
il Nexus con Android 2.2 è un buon terminale senza dubbio.
Da avere .... se non esistesse l' iphone :asd:

senza fanboysmi o flame anche io ritengo il N1 molto buono; è l'unico terminale (senza mela) che mi stuzzica e sicuramente se non ci fosse l'iPhone sarebbe il mio telefono di base (tra l'altro dal lato del prezzo vince a mani basse :D )..

bisogna considerare che ormai la Apple oltre che con il suo terminale, che ritengo fantastico, mi ha "stregato" con l'App Store. pensare di passare ad un'altro terminale e "buttare" il centinaio di App, a pagamento e non, che ho su iTunes, mi fa desistere dal provare android :O

secondo me, molti sottovalutano questo aspetto..

da domani prima impressione sul 4 comunque ;)

GhiaccioNero
28-06-2010, 13:37
io l'avevo detto che se apple produceva i bumper c'era un motivo.

chi abita in zone poco coperte deve, per forza, avere un bumper. altrimenti cade la linea.

FrankDux
28-06-2010, 13:44

Comunque non crederei molto al fatto che sia EFFETTIVAMENTE lui a rispondere o almeno a rispondere autonomamente di impulso senza un minimo di pre-ragionamento collettivo focalizzato sul risultato mediatico.
E' OVVIO che qualsiasi sua mossa provoca una reazione che a differenza di altre societa' e' maggiore in ambito mediatico proprio per la sua nomea di visionario etc. etc..... E' ugualmente ovvio quindi che loro rischiano maggiormente che la stessa possa essere controproducente rovinando quell'aura di esclusivita' etc. etc. che gli ha permesso di arrivare dove sono.

E' presumibile quindi pensare che ci siano molte persone che hanno il compito di filtrare le migliaia di mail che probabilmente ricevera' lui stesso, che passeranno a lui direttamente solo in esiguo numero ma che vedranno una risposta solamente dopo attente valutazioni a livello dirigenziale / marketing / amministratori / tecnici etcc etcc... anche quando la risposta SEMBRA essere fatta da una persona, velocemente e quasi di impulso, con lo scopo di apparire per quello che si vuole, cioe' personale e diretta.

Non e' che c'e' solo lui a decidere sulla baracca.

effla3
28-06-2010, 13:50
senza fanboysmi o flame anche io ritengo il N1 molto buono; è l'unico terminale (senza mela) che mi stuzzica e sicuramente se non ci fosse l'iPhone sarebbe il mio telefono di base (tra l'altro dal lato del prezzo vince a mani basse :D )..

bisogna considerare che ormai la Apple oltre che con il suo terminale, che ritengo fantastico, mi ha "stregato" con l'App Store. pensare di passare ad un'altro terminale e "buttare" il centinaio di App, a pagamento e non, che ho su iTunes, mi fa desistere dal provare android :O

secondo me, molti sottovalutano questo aspetto..

da domani prima impressione sul 4 comunque ;)
Il nexus one è un ottimo telefono ma ormai credo si sia andati oltre con Htc Evo 4g e Samsung Galaxy S.

Il Samsung Galaxy S (a parte la mancanza del flash per le foto e dei materiali non troppo convincenti) è un ottimo telefono e anche per me se non fosse per tutte le applicazioni dell'apple store sarei molto più indeciso di quanto sono ora. Inoltre il fatto di avere iMac e Macbookpro (e mobile me) come computer in casa è un ulteriore incentivo all'acquisto di iPhone per questioni di compatibilità.

effla3
28-06-2010, 13:53

chi abita in zone poco coperte deve, per forza, avere un bumper. altrimenti cade la linea.

Spero la Apple non li abbia prodotti appositamente per il problema dell'antenna. Sarebbe assurda una cosa del genere. Spero vivamente risolvano questa situazione senza doverti costringere ad avere un bumper o un altra schifezza simile.

beorn76
28-06-2010, 13:55
ammettendo che quei dati siano veritieri, restiamo comunque un mercato interessante, ed avendo un volume globale sullo stesso livello di questi paesi dovrebbero cercare di conquistare altri clienti, non credi ?

Mica han deciso di escludere l'italia, han solo deciso che altri paesi erano prioritari, ed a leggere i numeri penso abbian fatto bene...han lasciato fuori mercati piu' importanti quali Canada e Australia.
Comunque arriva tra un mese, mica tre anni :DiIn Svizzera pare la data sia il 30 luglio, e mi verrebbe da pensare che sarà la stessa pure in ita.

Da quei numeri è interessante IMHO il rapporto con il numero di abitanti per nazione: non pensi allora che la Svizzera sarebbe stata ben piu' "meritevole" di tanti altri? :D

beorn76
28-06-2010, 13:57

Francamente, io il bumper l'ho preso senza nemmeno sapere dei problemi alla ricezione: mi da fastidio il fatto che si possa graffiare (o peggio) solo perchè per sbaglio lo lascio a contatto con le chiavi.

facciamopiazzapulita
28-06-2010, 14:08
bah, quante chiacchiere inutili....

ricezione: vedremo quando sarà nelle nostre mani. personalmente userò cmq una bumper, avevo già preventivato l'acquisto.

data di uscita: è un mistero, i rumors sono uno diverso dall'altro, e cmq non si parla di settimana prossima. Io sto ancora tentando di prenderlo in Francia, stasera o domani avrò credo l'esito definitivo: se non andasse a buon fine, spero che ci sia almeno il preorder anche da noi....

resistenza display: non è che è INDISTRUTTIBILE eh....è resistente ai graffi, e se guardate su internet ci sono video in cui si vede chiaramente che è resistente ai graffi! Ovvio che se cade si sfascia, è cmq vetro!

beorn76
28-06-2010, 14:16
data di uscita: è un mistero, i rumors sono uno diverso dall'altro, e cmq non si parla di settimana prossima. Io sto ancora tentando di prenderlo in Francia, stasera o domani avrò credo l'esito definitivo: se non andasse a buon fine, spero che ci sia almeno il preorder anche da noi....

dove, parigi o montpellier?
Ne hanno ancora?
Su apple store francese la consegna (anche dei bumper!) ormai tende a fine luglio...
La data svizzera (ultima settimana di luglio) pare abbastanza sicura.

Azaelneo
28-06-2010, 14:19
resistenza display: non è che è INDISTRUTTIBILE eh....è resistente ai graffi, e se guardate su internet ci sono video in cui si vede chiaramente che è resistente ai graffi! Ovvio che se cade si sfascia, è cmq vetro!

vuoi dire che non posso prenderlo e sbatterlo a terra? Ma che stiamo scherzando? Uno spende 700e e non può sbattere a terra il proprio telefono senza la sicurezza di riprenderlo intatto? I nokia lo fanno sai, anche da più metri :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :D :D :D :D

syscall
28-06-2010, 14:27

Lo produrrei anche io se potessi...
prezzo di fabbrica forse 50 cent di $, prezzo di vendita 28$
Fatti un po' i conti!
Tu non li venderesti?

patanfrana
28-06-2010, 14:27
Beh, per ora è semplicemente sembrato meno resistente delle versioni precedenti, che anche se buttate a terra più volte o shackerate in un sacchetto pieno di chiavi, viti ed altro se ne accorgevano appena.

Questo va in frantumi alla seconda caduta (cosa non rara cmq), ed in quel caso la garanzia non la potete certo invocare..

MDMknight
28-06-2010, 15:10

vuoi dire che non posso prenderlo e sbatterlo a terra? Ma che stiamo scherzando? Uno spende 700e e non può sbattere a terra il proprio telefono senza la sicurezza di riprenderlo intatto? I nokia lo fanno sai, anche da più metri :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :D :D :D :D

Beh, ovviamente. Sarebbe sciocco pensare che un'oggetto tecnologico qualsiasi simile sia indistruttibile o debba incassare tremendi colpi senza battere ciglio. Penso che nessuno si sognerebbe di lanciarlo o cose simili e venirsi poi a lamentare.

E' altrettanto vero però che "piccole cadute", per un cellulare, siano da mettere assolutamente in preventivo come scontate. E' pur sempre una categoria di oggetti che va usata in mobilità, per strada, tenendola in mano, e riponendola in tasca/borsa, ecc. Per questa categoria di oggetti è, volente o nolente, più facile un piccolo incidente che non, per esempio, portatili o altro, che bene o male si usano "su un tavolo" o poco via.

Io mi reputo una persona estremamente pignola, attenta e gelosissima delle sue cose. Cerco sempre di evitare anche il minimo graffio ed ovviamente qualsiasi potenziale danno alle mie cose. Nonostante però tutta l'attenzione e cura che ci si può mettere, anche a me, almeno una volta, e magari nemmeno per mia colpa, è successo che il cellulare cadesse. Può essere che il passante ti urti con la valigetta, che inciampi e cadi, che tirando fuori il cell dalla tasca qualcosa si impigli facendoti perdere la presa, o più semplicemente che per una piccola svista il cell ti cada dalle mani mentre cammini o scivoli dal tavolo.

Ecco, ogni cellulare che ho avuto fino ad ora, ha almeno una volta subito un piccolo incidente, nonostante la mia gelosa attenzione: il mio N73 ha ancora la pellicola sullo schermo dopo un quasi 2 anni, che nemmeno si nota tanto è ben tenuta ... ciò nonostante porta i piccoli segni/graffi di una caduta accidentale.

Il punto è questo. Il nuovo iPhone, può garantire un certo grado di resistenza a questi incidenti? Le voci dei diversi esemplari sostituiti, della vulnerabilità del vetro ecc ci sono. E' anche vero che la struttura stessa pone il vetro in una posizione molto esposta e delicata. Se il problema fosse solo questo, una custodia o bumper potrebbe essere la soluzione.

Io sono davvero impaziente di prenderlo e non vedo l'ora, ma infilerei la testa sotto la sabbia se non ammettessi i timori nati sulla fragilità mostrata.

Non ha nemmeno senso il discorso "è pur sempre di vetro, ovvio che se ti cade si rompe. è come lamentarsi se ti cade un bicchiere e si rompe". Credo non sia la stessa cosa. Prima di tutto un bicchiere non costa 700 euro, e poi appunto lo si usa principalmente a tavola, in casa, da fermi, e non lo si porta 18 ore al giorno in tasca in giro per il mondo. Guarda caso i bicchieri da "mobilità" sono sempre in plastica. E poi appunto, apple credo abbia fatto un cell in vetro solo perchè era convinta che quel particolare tipo garantisse comunque un certo grado di resistenza, convinzione forse ingannata dalle dichiarazioni del fornitore non del tutto in buona fede (si parla di altre aziende che poi hanno rinunciato a quel vetro dopo aver fatto i propri controlli). Apple non è certo una ditta stupida e credo sia pienamente conscia che un cell va sempre incontro a particolari sollecitazioni e non avrebbe mai fatto un cell in cristallo. Non avrebbero altrimenti nemmeno senso le dichiarazioni di Jobs stesso che sottolineava la resistenza e robustezza del dispositivo: non lo avrebbe sottolineato se non l'avesse ritenuto un punto importante.

Ripeto. Io attendo questo iPhone con molta ansia e spero con tutto il cuore che si riveli più robusto di quanto paventato. Non vedo l'ora di prenderlo. Ovvio che avere un cellulare di quel valore e vivere con l'angoscia di ogni possibile caduta (cosa che, siamo sinceri, almeno i cellulari di "una volta" ^_^ non soffrivano assolutamente) ne ridurrebbe molto la soddisfazione.

Azaelneo
28-06-2010, 15:17
cut

Facciamopiazzapulita intendeva con "alla fine sempre di vetro si tratta" che per i materiali scelti non si poteva chiedere l'indistruttibilità. Il vetro è stato scelto per dei buoni motivi, migliora la visibilità del display in tutte le situazioni e resiste meglio ai graffi, non è stato scelto perché si doveva rompere prima...non so se mi spiego ;)

Axion
28-06-2010, 15:28
E comunque lungi da qualsiasi azienda la possibilità di creare la perfezione!