PDA

View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24]

CiBa
31-07-2010, 01:07
Gli mms ovviamente li paghi in quanto per mandarli serve la connessione dati attiva cosa che quando sei in roaming salvo diversa impostazione è disattivata.

buglis alla fine sei riuscito a prenderlo alle befane? (nel senso, lo danno senza abbonamento?):)

buglis
31-07-2010, 01:11
buglis alla fine sei riuscito a prenderlo alle befane? (nel senso, lo danno senza abbonamento?):)

No, sono stato oggi e hanno detto che lo vendono solo dietro abbonamento, pure. Cmq io ne riparlo dopo le vacanze, i soldi me li butti li per ora.:D

The Pein
31-07-2010, 01:11
Per quanto riguarda invece le offerte ricaricabili sono previste tre opzioni mensili: Scegli 10 a 20 euro (10 euro di ricarica e 10 di rata iPhone), Scegli 20 a 30 euro (20 euro di ricarica e 10 di rata iPhone) e Scegli 30 a 40 euro (30 euro di ricarica e 10 di rata iPhone). Ovviamente le quote di ingresso sono differenti a seconda della versione e dell'opzione scelta. Il tutto comunque a partire da 99 euro fino ad arrivare al massimo a 399 euro. È prevista anche una maxi-rata finale che però può essere azzerata mantenendo il contratto almeno 24 mesi. Il traffico dati (3 GB) si paga 5 euro al mese.

Infine 3 Italia ha confermato che il prezzo delle versioni sbloccate sarà rispettivamente di 599 e 699 euro per iPhone 16 GB e iPhone 32 GB (il 3GS 8GB costerà 499 euro).
Quindi io pago tot (Scegli 10,20,30) e poi 10+10 di rata ecc..
Ma ci vuole il conto corrente /carta di credito per farlo?

CiBa
31-07-2010, 01:14
No, sono stato oggi e hanno detto che lo vendono solo dietro abbonamento, pure. Cmq io ne riparlo dopo le vacanze, i soldi me li butti li per ora.:D

diamine..molto prob facevo un salto da un amico a bellaria il prox weekend e ci avrei fatto un salto! e va beh! grazie dell'info :)

buglis
31-07-2010, 01:20
diamine..molto prob facevo un salto da un amico a bellaria il prox weekend e ci avrei fatto un salto! e va beh! grazie dell'info :)

Guarda fossi in te io proverei cmq perchè sicuramente se la prossima settimana ne hanno ancora li significa che di abbonamenti non ne fanno e quindi secondo me li vendono anche a prezzo pieno.

The Pein
31-07-2010, 01:23
Quindi io pago tot (Scegli 10,20,30) e poi 10+10 di rata ecc..
Ma ci vuole il conto corrente /carta di credito per farlo?

up

DioBrando
31-07-2010, 01:50
up

conto corrente. La finanziaria vuole il RID e poi puoi decidere come pagare il conto della 3.

Se non hai carta di credito puoi pagare anche quello con il RID

DioBrando
31-07-2010, 01:54
Domanda stupida: nella Top400 sono inclusi 400 minuti nazionali + 2gb di traffico dati ma solo sotto copertura 3.
I 400 minuti, invece, li faccio comunque, indipendentemente dall'operatore connesso, anche in roaming, giusto? :confused:

LuVi

per essere precisi, la clausola 3 parla di una soglia del 70% del traffico in roaming sul traffico totale effettuato.

Ma per fare quelle cifre significa chiamare o mandare SMS (cioè le operazioni che non paghi a consumo a differenza del traffico dati) non prendendo praticamente mai rete 3. E questo, essendo un cellulare, quindi quasi sempre in mobilità, è piuttosto improbabile.

DioBrando
31-07-2010, 02:01
Ci son stati momenti in cui le offerte tipo you & me, chiama un numero gratis etc etc venivano usate per chiamare un numero su cui era abilitata un autoricarica e poi si richiedeva il rimborso del credito al gestore cessando quel numero. Un po' come la mossa di molti di mettere un annuncio su un giornale di un bene a prezzo favorevole per farsi chiamare e quindi ricaricarsi.
Ora gli operatori si vogliono tutelare da questo uso e mettono queste clausole.
Anche le offerte su traffico dati illimitato che alla fine del credo illimitato non è perchè dopo un tot di gb viene considerato uso fraudolento.

O gente che si faceva richiamare da servizi telefonici automatici di banche e simili.

La copertura di 3 è sicuramente la cosa più odiosa di questo operatore, però purtroppo esiste e quindi sta al cliente valutare bene su chi puntare. Poi c'è chi si trova bene e chi non si trova proprio. :)

Le tariffe e la copertura Vodafone ma soprattutto Tim si conoscono molto bene (per altro è più estesa la seconda), 3 magari meno.

Se si vuole avere l'iPhone4 con contratto secondo me conviene prendere una ricaricabile sciolta con un numero nuovo (possibilmente nella grande distribuzione dove ve la fanno pagare 2-3 Euro se non omaggio) e provarla per qualche giorno. Con la 3 power10 quei pochi soldi di traffico dovrebbero bastare a fare delle prove.
Attivate subito in fase di sottoscrizione del contratto la Super Internet così fino alla fine del mese solare ci sono 3GB per navigare gratuitamente (l'opzione è gratuita se contestuale all'attivazione della SIM).

Se la ricezione è buona, la qualità dei servizi in generale anche allora stipulate il contratto e magari fate la portabilità del vostro. Viceversa avrete buttato l'equivalente di 3-4 caffè ;)

LUVІ
31-07-2010, 06:47
Ma... ma... le accentate?!?!?!?!?!?! :confused: :mbe:

CastaTop86
31-07-2010, 07:01
Ma... ma... le accentate?!?!?!?!?!?! :confused: :mbe:

Tieni premuto sulla lettera che vuoi accentare!

PS ma un bel thread ufficiale tariffe e abbinamenti no? :D

Sisco x
31-07-2010, 07:02
http://tv.repubblica.it/copertina/iphone-4-la-prova-su-strada/51129?video

quelli di repubblica hanno detto che la parte dietro è tutta un'antenna :D

eh si le antenne, da oggi, sono fatte di vetro ! :p

LOL

Leron
31-07-2010, 07:02
mantenendo le proporzioni del display, per avere lo stesso effetto del display dell'iphone sull'ipad ci vorrebbe una risoluzione enorme:asd:

edit: comunque che cagata pazzesca il fatto che l'audio esca solo da un altoparlante... non potevano farlo uscire da entrambi? mi pare che solo le chiamate vocali con vivavoce li sfruttino entrambi...
non ci sono due altoparlanti, l'altro è il microfono

LUVІ
31-07-2010, 07:03
Tieni premuto sulla lettera che vuoi accentare!

PS ma un bel thread ufficiale tariffe e abbinamenti no? :D

Ops :D
Grazie! :D
Ne approfitto per un altra domanda... a quanto ne so ios4 è il primo realmente multitasking (è anche per questo che mi sono deciso); ma come faccio a chiudere un app? Dopo una giornata di smanettamenti, quando faccio doppio click la lista sotto praticamente infinita....

LuVi

andreasperelli
31-07-2010, 07:11
Domanda terra terra per chi ce l'ha: com'è la qualità dell'audio in chiamata?

LUVІ
31-07-2010, 07:13
Domanda terra terra per chi ce l'ha: com'è la qualità dell'audio in chiamata?

Mi sembra ottima, sia in cuffia che diretta.

LuVi

Leron
31-07-2010, 07:25
Nuovo Thread ufficiale aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2227972

per chi si sia sintonizzato solo ora, si è deciso di aprire un nuovo thread ora che iphone è concretamente qui, altrimenti per il futuro ci sarebbero stati problemi visto che gli utenti si trovavano 90 pagine di "aspettando iphone" con informazioni non ancora ufficiali o falsate

spostiamoci tutti di là

moon182
31-07-2010, 07:30
Nuovo Thread ufficiale aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2227972

per chi si sia sintonizzato solo ora, si è deciso di aprire un nuovo thread ora che iphone è concretamente qui, altrimenti per il futuro ci sarebbero stati problemi visto che gli utenti si trovavano 90 pagine di "aspettando iphone" con informazioni non ancora ufficiali o falsate

spostiamoci tutti di là

iscritto.. :)

andreasperelli
31-07-2010, 07:45
Mi sembra ottima, sia in cuffia che diretta.

LuVi

Grazie!

gpat
31-07-2010, 07:48
Iscritto, mio 16gb (bianco o nero? :muro: :muro: ) appena i dealer 3 cominciano a venderlo a 599€.

moon182
31-07-2010, 07:51
Iscritto, mio 16gb (bianco o nero? :muro: :muro: ) appena i dealer 3 cominciano a venderlo a 599€.

bianco prima di fine anno mi sa che non lo vediamo...almeno queste solo le comunicazioni ufficiali Apple..

Pelino
31-07-2010, 07:52
Ragazzi non mi leggo tutto il thread, sappiate che so per certo che i magazzini 3 chiudono dal 4 al 18, quindi prendetevela comoda :P

moon182
31-07-2010, 07:56
Ragazzi non mi leggo tutto il thread, sappiate che so per certo che i magazzini 3 chiudono dal 4 al 18, quindi prendetevela comoda :P

io me la sono già presa comoda...ordinato ieri sullo store on line e via.. :ciapet:

syscall
31-07-2010, 08:26
Devo dirti che ho passato, comunque, 4 ore conversando con un sacco di gente ... Si socializza facilmente in occasioni del genere, quindi, chissenefrega se non ho presso il cel :) in ogni caso... Cosa vorresti dire con questa frase?
Che imho è da cretini mettersi in coda con 800 persone e per di più ore prima per comprare qualcosa. Ragazzi state comprando chi deve fare i salti mortali sono i venditori non gli acquirenti. Facendo così non incentivate la Apple e i suoi distributori ad una politica commerciale diversa.

Touareg
31-07-2010, 08:28
io me la sono già presa comoda...ordinato ieri sullo store on line e via.. :ciapet:

Ah beh siamo in due. Ma non siamo i soli a essercela presa comoda :D Anche alla Apple !:D

andreasperelli
31-07-2010, 08:31
Che imho è da cretini mettersi in coda con 800 persone

addirittura da cretini?! io non lo farei mai, ma non penso sia "da cretini", anzi può essere anche divertente, si incontrano altre persone, si chiacchera. Anzi se fossi ancora uno studente forse lo farei pure :)

buglis
31-07-2010, 08:32
Ops :D
Grazie! :D
Ne approfitto per un altra domanda... a quanto ne so ios4 è il primo realmente multitasking (è anche per questo che mi sono deciso); ma come faccio a chiudere un app? Dopo una giornata di smanettamenti, quando faccio doppio click la lista sotto praticamente infinita....

LuVi

Doppio click del tasto home, ti si apre la lista delle app aperte, tieni premuto su una, dopo poco iniziano a vibrare e ad avere un badge con un segno meno, clicchi li sopra e si chiudono.

La procedura per disinstallare una app direttamente da iphone è la stessa, premi su un app, iniziano a vibrare comparendo una x e cliccando disinstalli.

Ciao.

LUVІ
31-07-2010, 08:34
addirittura da cretini?! io non lo farei mai, ma non penso sia "da cretini", anzi può essere anche divertente, si incontrano altre persone, si chiacchera. Anzi se fossi ancora uno studente forse lo farei pure :)

Io ho preso un ora di permesso, ho fatto una mezz'ora di coda, comodamente, in auto, davanti al negozio. Ho anche conosciuto due produttori cinematografici interessati alla mia attività come fotografo di scena ;)

LuVi

moon182
31-07-2010, 08:35

anche secondo me può essere una simpatica esperienza da condividere con persone appassionate come te stesso anche se sicuramente è una bella faticata..

Ah beh siamo in due. Ma non siamo i soli a essercela presa comoda :D Anche alla Apple !:D

eh..quei maledetti.. :stordita:

giofal
31-07-2010, 08:38
Domanda per chi ha comprato l'iPhone 4:

qual è la settimana di produzione? (si può vedere sul seriale il numero può essere 24-25-26-27 ecc.)

pierodj
31-07-2010, 08:39
Sbagliato, ne dovresti rendere conto tanto a Vodafone, quanto 3 o qualsiasi gestore telefonico.

Il fatto che poi gli operatori non le usino e siano state pensate per un uso fraudolento non significa che non le abbiano tutti.

Dai/date un occhio al thread (http://forum.telefonino.net /showthread.php?t=629847) su Telefonino.net ;)

quel thread dimostra anche, come ho sempre sostenuto, che le condizioni per gli altri operatori ci sono, ma non sono analoghe...
ad esempio, Tim:

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

quindi rispettando i primi due (soglie giornaliere/mensili specificate IN MINUTI) si è a posto, non mi devo mettere a calcolare la percentuale di traffico verso l'operatore X e stare attento a non sforare... ;)

Touareg
31-07-2010, 08:39
eh..quei maledetti.. :stordita:

Speriamo arrivi prima.

Comunque cambiando argomento stanotte ho sognato un mio amico che mi voleva regalare una valigia di iphone 4 32gb bianchi e io li rifiutavo :D :D :D :D