PDA

View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24

buglis
28-07-2010, 10:53
Scusate, rinnovo la domanda. Se è vero che gli operatori possono scegliere cosa preferire, è anche vero che devono scriverlo da qualche parte in modo che l'utente finale lo sappia. Se io sono il primo della fila al momento dell'arrivo dell'iPhone4 e lo voglio SENZA ABBONAMENTO, non c'è scritto da nessuna parte che ho meno diritti di uno che lo vuole con l'abbonamento.

Scommetto che se ci andassi con la finanza me lo venderebbero tranquillamente e non mi farebbero storie

Infatti devi minacciarli, pure lo scorso anno si sono comportati così.

betullo
28-07-2010, 10:54
Le clausole le hanno pure vodafone e tim.
Se cerchi nella discussione sulle tariffe del 3GS le trovi.

Il primo che ho trovato con google:

link (http://www.macitynet.it/macity/articolo/Abbonamenti_iPhone_ecco_tutte_le_clausole_da_tenere_presente/aA38696)

dipende dal contratto.
ad esempio la stile libero new di vodafone non ha clausole... per forza, paghi le telefonate. questa va bene per chi scrive messaggi e telefona poco. perchè con 29 al mese + 5 di tassa + 5 di infinity sms tutti è a posto. con 69 di contributo iniziale.

le clausole sulla facile extra small sono simili a quelle della tre ma le percentuali sono pu alte (80% contro 60%) e sono meno.

Fustaccio85
28-07-2010, 10:55
io anche sono cliente vodafone da anni... ci ho pensato e ripensato... ero tentato da 3... però alla fine ho fatto l'abbonamento vodafone più facile extra small... paghi 24 rate da 49 + un contributo iniziale di 69 euro e sei a posto. e hai anche 100 min di telefonate al mese incluse oltre ai 2 GB di internet.

si, io però praticamente non faccio telefonate, se non per chiamare la donna ma uso apposta una scehda wind (odio wind, non prende mai...).

gli unici calcoli che devo fare sono per vedere se mi conviene un abbonamento rispetto al fattore flat dati.

buglis
28-07-2010, 10:58
dipende dal contratto.
ad esempio la stile libero new di vodafone non ha clausole... per forza, paghi le telefonate. questa va bene per chi scrive messaggi e telefona poco. perchè con 29 al mese + 5 di tassa + 5 di infinity sms tutti è a posto. con 69 di contributo iniziale.

le clausole sulla facile extra small sono simili a quelle della tre ma le percentuali sono pu alte (80% contro 60%) e sono meno.

E' chiaro che dipende dal contratto, ma ormai che molti abbonamenti sono pacchettizzati queste clausole le hanno tutti. Poi se cambiano qualche cosa tra l'uno e l'altro son scelte dell'operatore ma in qualche modo si tutela.

betullo
28-07-2010, 10:59
si, io però praticamente non faccio telefonate, se non per chiamare la donna ma uso apposta una scehda wind (odio wind, non prende mai...).

gli unici calcoli che devo fare sono per vedere se mi conviene un abbonamento rispetto al fattore flat dati.

come ho detto sopra... anche la mia ragazza fa poche telefona e usa tanti sms... in quel caso la stile libero new fa al caso tuo.
con 29 di rata+5 di tassa sei a posto. se poi vuoi attaccarci i messaggi sono 7 euro. e hai internet incluso, che solo quello ti costerebbe 10 euro al mese.

se lo prendi libero ti costa 659 + 24x10 = 899.
con 885 lo prendi con contratto e non devi sborsare 659 euro subito. poi sono punti di vista.

nervoteso
28-07-2010, 11:00
sto iphone 4 mi ha rotto: con la microsim non so come fare e tra l'altro no nsi sa dove comprarlo: ho chiamato un itnown mi hanno detto che a loro arriveranno pochissimi esemplari e cmq aprono alle 10 non alle 7. ma a roma chi a pre alle 7??? sul sito se lo ordino dopo quanto mi arriva? maledetto iphone!

CiBa
28-07-2010, 11:06
dipende dal contratto.

hehe grande betu hai capito tutto!!;)

jojo2004
28-07-2010, 11:14
Il credito al consumo è sempre fatto con una finanziaria. ;)

permettimi di contraddirti :D
Io quando ho fatto la tim tuttocompreso starter 2, con iphone 3gs, ho pagato 199€ al momento della sottoscrizione, e 2 anni pago 15€/mese.
Il RID mi arriva su carta di credito da parte di TIM, non c'è nessuna finanziaria in mezzo.

CiBa
28-07-2010, 11:17
Io quando ho fatto la tim tuttocompreso starter 2, con iphone 3gs, ho pagato 199€ al momento della sottoscrizione, e 2 anni pago 15€/mese.
Il RID mi arriva su carta di credito da parte di TIM, non c'è nessuna finanziaria in mezzo.

ma scusa un secondo..il RID dovrebbe arrivare su CC mentre l'addebito su carta di credito va su ..carta di credito! giusto?

syscall
28-07-2010, 11:17
dipende dal contratto.

A me fa schifo perchè i messaggi costano 12 cent e telefonare è a scatti anticipati di 30 secondi con 16 cent di scatto alla risposta.
Molto meglio l'offerta 3.

buglis
28-07-2010, 11:18

A parte che il rid arriva su c/c :D

Mi correggo in questo caso mi pare che tim faccia diversamente e ti addebita in fattura l'importo giusto?

Prova a controllare nel contratto se vedi una qualche società finanziaria nominata. Con vodafone non firmi nulla della finanziaria ma nelle clausole c'è scritto la sua presenza.

betullo
28-07-2010, 11:19
hehe grande betu hai capito tutto!!;)

in che senso? :mbe:

betullo
28-07-2010, 11:21
A me fa schifo perchè i messaggi costano 12 cent e telefonare è a scatti anticipati di 30 secondi con 16 cent di scatto alla risposta.

infatto ho detto che quell'abbonamento va bene per chi telefona pochissimo ;)
e cmq se usi i messaggi ci devi aggiungere la infinity messaggi...

RaveMaster
28-07-2010, 11:26
DEVO DIRE CHE SE CERCHI UNA RISPOSTA QUESTO è PROPRIO IL POSTO GIUSTO PER AVERLA.........................

Puma84
28-07-2010, 11:31

?Qual essere l'offerta 3 per iphone4?

Touareg
28-07-2010, 11:36
DEVO DIRE CHE SE CERCHI UNA RISPOSTA QUESTO è PROPRIO IL POSTO GIUSTO PER AVERLA.........................

Calma eh :rolleyes:
Adesso qualcuno ti risponderà, magari non lo sappiamo se è una buona offerta! Io personalmente non lo so...

RaveMaster
28-07-2010, 11:39
Calma eh :rolleyes:
Adesso qualcuno ti risponderà, magari non lo sappiamo se è una buona offerta! Io personalmente non lo so...

il fatto è che l'avevo chiesto alcune settimane fa e nessuno ha risposto niente... ora ho visto che il messaggio era alla pagina precedente e ho pensato che non avevo voglia di sperare che qualcuno rispondesse.

Touareg
28-07-2010, 11:44
il fatto è che l'avevo chiesto alcune settimane fa e nessuno ha risposto niente... ora ho visto che il messaggio era alla pagina precedente e ho pensato che non avevo voglia di sperare che qualcuno rispondesse.

Allora, io ho dato un' occhiata alla promozione da te citata, e premettendo che non me ne intendo, mi sembra ottima, sinceramente se avessi tim attiverei quella. 8 euro al mese e navighi quanto vuoi, poi se hai la ricaricabile 2 euro a settimana, e lo attivi quando preferisci.
A me sembra buona :)

betullo
28-07-2010, 12:00
Allora, io ho dato un' occhiata alla promozione da te citata, e premettendo che non me ne intendo, mi sembra ottima, sinceramente se avessi tim attiverei quella. 8 euro al mese e navighi quanto vuoi, poi se hai la ricaricabile 2 euro a settimana, e lo attivi quando preferisci.
A me sembra buona :)

anche a me... se non sbaglio vodafone costa 10 al mese o 3 a settimana...

ssayan5
28-07-2010, 12:00

Anche io ho tim e prenderò iPhone 4 senza contratto e per internet attivero proprio la Tim x smartphone che per le ricaricabili costa 2 euro a settimana e ti da 250Mb a settimana se non erro; quindi poco più di 1Gb al mese.
Come offerta non è eccezionale e sicuramente quella della 3 è nettamente meglio però se hai tim è quella più economica per avere sempre internet su iPhone e se non fai un uso intensivo di internet la puoi usare tranquillamente rimanendo dentro i 250Mb a settimana. Io farò questa.

RaveMaster
28-07-2010, 12:35
Anche io ho tim e prenderò iPhone 4 senza contratto e per internet attivero proprio la Tim x smartphone che per le ricaricabili costa 2 euro a settimana e ti da 250Mb a settimana se non erro; quindi poco più di 1Gb al mese.
Come offerta non è eccezionale e sicuramente quella della 3 è nettamente meglio però se hai tim è quella più economica per avere sempre internet su iPhone e se non fai un uso intensivo di internet la puoi usare tranquillamente rimanendo dentro i 250Mb a settimana. Io farò questa.

grazie a tutti per le risposte.
la cosa che mi lasciava perplesso era la storia che la tipa della tim che mi ha chiamato per promuovere questa offerta mi aveva detto che potevo mandare solo 200 messaggi con messanger (allora ancora non ci pensavo all'iphone). La cosa che mi sembra strana e che se io sono connesso a internet loro come fanno a contare i messaggi che mando?

gianlu1993
28-07-2010, 12:37
negli altri forum molta gente l'ha già preso da tim e varie...
Oggi pomeriggio devo andare in centro, e ne approfitto per entrare in qualche centro tim che vedo...si sa mai!

spectre
28-07-2010, 12:37
anche a me... se non sbaglio vodafone costa 10 al mese o 3 a settimana...

si ma i 10 euro mensili sono per chi ha abbonamento io ora sto usando quellla da 3 euro a settimana

cristch
28-07-2010, 12:41
ragazzi ma l'offerta 3 non è ancora uscita??volevo comprarlo a mia madre ed ero interessato all'offerta con scheda ricaricabile. attulamente è possibile acquistarlo pagando 10, 20 o 30 euro mese ma sono di traffico o sono solo una rata dell'iphone??

gianlu1993
28-07-2010, 12:55
ok ragazzi, l'ho prenotato in un centro TIM!!
Sim free, venerdì alle 8 è MIO!!!
(posso pagare con la postepay di mio fratello? o deve esserci fisicamente anche lui?)

spectre
28-07-2010, 13:10
(posso pagare con la postepay di mio fratello? o deve esserci fisicamente anche lui?)

bella li io purtroppo non riesco a ordinarlo in un centro faro l'ordine online

gianlu1993
28-07-2010, 13:17

fai come me, chiama diversi centri tim a torino, e lo troverai...
io per esempio al sesto centro tim che chiamavo sono riuscito a trovarlo, anche se è dall'altra parte di milano...

CiBa
28-07-2010, 13:18
in che senso? :mbe:

in senso buono, alla fine è il sistema prezzo/convenienza migliore per prendere ip4 se non fai parte della "famiglia" TRE, io abito fuori città e dubito che sia coperto al 100% da 3 e inoltre non conosco nessun numero 3 di conseguenza sarei sempre fuori dai loro limiti

betullo
28-07-2010, 13:18
si ma i 10 euro mensili sono per chi ha abbonamento io ora sto usando quellla da 3 euro a settimana

:mbe:

e cosa ho scritto io? 10 al mese o 3 a settimana...

Gogeta ss4
28-07-2010, 13:19
io sono indeciso se prenderlo con la 3 o no.
Siamo a 2 giorni dal lancio e non si sanno i prezzi, che nervi! :mad:

jojo2004
28-07-2010, 13:25
A parte che il rid arriva su c/c :D
:D :D si, volevo scrivere addebito ma mi sono lasciato trasportare dalla fretta :D
Mi correggo in questo caso mi pare che tim faccia diversamente e ti addebita in fattura l'importo giusto?

Prova a controllare nel contratto se vedi una qualche società finanziaria nominata. Con vodafone non firmi nulla della finanziaria ma nelle clausole c'è scritto la sua presenza.

si confermo, nessuna finanziaria. Sull'estratto conto mi risulta TIM PASSEPARTOUT, e prendono 14€/mese + 1€/mese di non so cosa, comunque sono 15€/mese.

ciao

betullo
28-07-2010, 13:30
in senso buono, alla fine è il sistema prezzo/convenienza migliore per prendere ip4 se non fai parte della "famiglia" TRE, io abito fuori città e dubito che sia coperto al 100% da 3 e inoltre non conosco nessun numero 3 di conseguenza sarei sempre fuori dai loro limiti

infatti... stessa mia situazione.

:mano:

LuckyTrue
28-07-2010, 13:32

Qui a Genova Mediaworld e Saturn i primi arrivi (si parla di una decina in tutto !!!) li venderanno solo con abbonamento per volere dei gestori....:mad:

CiBa
28-07-2010, 13:39
infatti... stessa mia situazione.

:mano:
:mano: :cincin:

fedevaro
28-07-2010, 13:39
grazie a tutti per le risposte.
la cosa che mi lasciava perplesso era la storia che la tipa della tim che mi ha chiamato per promuovere questa offerta mi aveva detto che potevo mandare solo 200 messaggi con messanger (allora ancora non ci pensavo all'iphone). La cosa che mi sembra strana e che se io sono connesso a internet loro come fanno a contare i messaggi che mando?

Più che buona la tim x smartphone è attualmente l' unica offerta che puoi fare per navigare dal telefonino. Il voip è bloccato e non puoi usare il telefonino come modem.Io fino allo scorso mese ero tim ed avevo la maxi internet per iphone che però ora non fanno più. Ora sono passato (o meglio ripassato) a Wind che per chi vive in città come offre davvero il meglio. Differentemente fuori dalle città la rete 3g è inferiore agli altri operatori ma in compenso con la all inclusive smart che ho fatto ho davvero dimezzato i costi.
:D

dooka
28-07-2010, 13:56
ma se io volessi un bumper arancio che devo fare?

betullo
28-07-2010, 13:58
ma se io volessi un bumper arancio che devo fare?

da quello che ho capito: aspettare di avere iphone4, o se ce l'hai già aspettare il 30 luglio, scaricare la app apposita e ordinarlo.

dooka
28-07-2010, 14:00
da quello che ho capito: aspettare di avere iphone4, o se ce l'hai già aspettare il 30 luglio, scaricare la app apposita e ordinarlo.

ho l'iphone 4 da ieri (vedi qualche post dietro) :asd: non sapevo nulla di sta app, qualche info in merito?

Spilner
28-07-2010, 14:01
Io vengo da un Nokia 5220 con ricaricabile Vodafone e mediamente spendo 25-30€/mese (tra chiamate e sms).
Su internet lo utilizzerei solo occasionalmente e in buona probabilità sotto copertura WiFi. Quale abbonamento?

http://img188.imageshack.us/img188/9740/cattura2r.png

Non ho ancora capito se conviene prenderlo con la "Stile Libero New" oppure in contanti con Extrasmall + Infinity.
Quello che mi spaventa sono i due anni di vincolo e la spesa da sostenere mensilmente.. qual'è la tariffa che mi
da il massimo e che più si avvicina a quello che spendo ora? PS. Se può servire chiamo per lo più numeri Vodafone!

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 14:02

centro tim di che zona?

puoi pagare con la pp di tuo frate senza problemi, non deve essere presente ;)

betullo
28-07-2010, 14:06
ho l'iphone 4 da ieri (vedi qualche post dietro) :asd: non sapevo nulla di sta app, qualche info in merito?

mi sa che devi aspettare il 30, ovvero il lancio ufficiale.
la app sullo store si dovrebbe trovare...

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 14:06
ragazzi non possiamo dirvi NOI quali sono le tariffe migliori per VOI....siete voi che sapete quanto spendete, quanto telefonate etc etc. Siamo qui per chiarimenti al massimo. Considerando sempre che è il 3D di iphone4 e non delle tariffe ;)

eraser
28-07-2010, 14:16
centro tim di che zona?

Magari prima si assicurasse che suo fratello è consapevole e d'accordo :asd: :D

eraser
28-07-2010, 14:17
Qui a Genova Mediaworld e Saturn i primi arrivi (si parla di una decina in tutto !!!) li venderanno solo con abbonamento per volere dei gestori....:mad:

Stessa cosa che hanno detto a me. Da denuncia, è una truffa che voglio segnalare alle associazioni dei consumatori

Spilner
28-07-2010, 14:18
Stessa cosa che hanno detto a me. Da denuncia, è una truffa che voglio segnalare alle associazioni dei consumatori
Denuncia o no so che anche al momento di 3G e 3GS al Saturn / MW avevano fatto cosi per i primi arrivi! :)

Non avendo mai fatto abbonamento chiedo prima di venir scottato, sperando in un consiglio.
Ho spiegato anche su per giù come utilizzerei il telefono ma va bè.. terrò le chiappe salde.

DjLode
28-07-2010, 14:18
Magari prima si assicurasse che suo fratello è consapevole e d'accordo :asd: :D

Io direi prima di assicurarsi che sia piena. Poi che suo fratello sia o meno d'accordo... :)

DjLode
28-07-2010, 14:20
Non avendo mai fatto abbonamento chiedo prima di venir scottato, sperando in un consiglio.
Ho spiegato anche su per giù come utilizzerei il telefono ma va bè.. terrò le chiappe salde.

Il problema è che qualcuno può anche dirti che ti conviene fare un abbonamento. Ma l'unico che alla fine deve decidere sei tu, fai una moltiplicazione e vedi cosa arrivi a spendere. Poi prendi il costo del telefono senza abbonamento e ci sommi quello che più o meno spendi tu ora al mese moltiplicato per 24. Poi decidi.

CiBa
28-07-2010, 14:21
ragazzi non possiamo dirvi NOI quali sono le tariffe migliori per VOI....siete voi che sapete quanto spendete, quanto telefonate etc etc. Siamo qui per chiarimenti al massimo. Considerando sempre che è il 3D di iphone4 e non delle tariffe ;)

..direi che ormai è sempre più necessario creare un nuovo thread ufficiale, qui ormai abbiamo toccato tutti gli argomenti possibili immaginabili:D

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 14:23
Denuncia o no so che anche al momento di 3G e 3GS al Saturn / MW avevano fatto cosi! :)

la più facile medium è quella che più si avvicina alle tue esigenze, ma resta escluso internet e se lo usi da cellulare senza un piano dati attivo spendi una vagonata.

la stile libero è il contrario: ti da internet ma non le chiamate. e zero sms.

sinceramente non mi convincono queste offerte voda, io infatti sto puntando a fare un abbonamento con h3g, top400: 400 minuti di chiamate, 100 sms, 2gb internet a 29€ al mese (o 35€ perchè c'è la tassa di concessione governativa)

DjLode
28-07-2010, 14:24
..direi che ormai è sempre più necessario creare un nuovo thread ufficiale, qui ormai abbiamo toccato tutti gli argomenti possibili immaginabili:D

Io fossi in voi creerei quello delle tariffe, su cui dirottare tutti i discorsi economici. E lasciare questo come thread "tecnico".

IcEMaN666
28-07-2010, 14:29
hanno aggiornato il sito apple.it/romaest

"Phone 4
In arrivo all’Apple Store il 30 luglio. Gli store apriranno alle 7.00. iPhone 4 sarà disponibile in base all’ordine di arrivo. Massimo due per persona."

eraser
28-07-2010, 14:29
Denuncia o no so che anche al momento di 3G e 3GS al Saturn / MW avevano fatto cosi per i primi arrivi! :)

Ho parlato con i legali dell'ADUC, e mi hanno confermato che sembrerebbe esserci una violazione dei diritti. Mi hanno detto di segnalare la questione all'AGCOM e Antitrust e di invitare le altre persone che sono scocciate da questa situazione di fare altrettante segnalazioni

ssayan5
28-07-2010, 14:33

Ciao, se ti va e se hai tempo potresti dirmi se quando monti un video con iMovie (se ce l'hai ovviamente) se i file video che usi nel montaggio al termine dello stesso e dopo l'esportazione del video prodotto questi restano sul telefono ? In sostanza vorrei sapere se dopo che si è prodotto un video con iMovie l'occupazione di spazio è doppia (una parte per i file "raw" utilizzati ed una parte della stessa dimensione per il video HD ottenuto).

Grazie

Abufinzio
28-07-2010, 14:41
magari è già stato chiesto ma c'è qualcuno che ha avuto problemi con la ricezione qui in italia? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif

CiBa
28-07-2010, 14:46
magari è già stato chiesto ma c'è qualcuno che ha avuto problemi con la ricezione qui in italia? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif

In europa lavoriamo su frequenze differenti rispetto a quelle americane e a quanto pare non dovrebbero esserci problemi..vivi tranquillo!:)

p.s. aldilà di questo discorso il contatto fisico e sempre contatto fisico e di conseguenza ho detto dovrebbe, sinceramente non ricordo il riferimento, se lo trovo edito!

betullo
28-07-2010, 14:54
la più facile medium è quella che più si avvicina alle tue esigenze, ma resta escluso internet e se lo usi da cellulare senza un piano dati attivo spendi una vagonata.

la stile libero è il contrario: ti da internet ma non le chiamate. e zero sms.

sinceramente non mi convincono queste offerte voda, io infatti sto puntando a fare un abbonamento con h3g, top400: 400 minuti di chiamate, 100 sms, 2gb internet a 29€ al mese (o 35€ perchè c'è la tassa di concessione governativa)

gli abbonamentio più facile hanno internet incluso.
io ho fatto la extra small e ho 2 GB inclusi.

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 14:57
gli abbonamentio più facile hanno internet incluso.
io ho fatto la extra small e ho 2 GB inclusi.

:mbe: con la più facile devi aggiungere 10€ secondo questo schema:

http://img188.imageshack.us/img188/9740/cattura2r.png

dooka
28-07-2010, 14:58

abu t'ho risposto di là :asd:

ssayan5
28-07-2010, 15:00
E' possibile pagare con la Postepay all'Apple Store fisico?

CiBa
28-07-2010, 15:04
E' possibile pagare con la Postepay all'Apple Store fisico?

certo! è sempre una carta di pagamento!

Touareg
28-07-2010, 15:07
Arrivate le gelaskins :) Belle belle :)

Ma per il bumper allora ?? Sullo store lo si mette nel carrello ed è gratuito o si paga e poi è rimborsato ??

nervoteso
28-07-2010, 15:13
ma se uno ordina sul sito apple chi mi assicura che non mi arriva a settembre?

eraser
28-07-2010, 15:15

Nessuno

IcEMaN666
28-07-2010, 15:17

nel momento esatto in cui lo ordini, prima di premere su conferma, ti appare la data di spedizione indicativa.
se sarai tra i primi ti dirà 24h, poi scalerà a 7-10gg, 3 settimane, etc.
comunque puoi vederlo prima di confermare.

nervoteso
28-07-2010, 15:27
nel momento esatto in cui lo ordini, prima di premere su conferma, ti appare la data di spedizione indicativa.
se sarai tra i primi ti dirà 24h, poi scalerà a 7-10gg, 3 settimane, etc.
comunque puoi vederlo prima di confermare.

quindi a mezzanotte di domani ci sarà lo scatenamento?????

CiBa
28-07-2010, 16:35
ma tanto per curiosità, per sottoscrivere un contratto in abbonamento (sia con RID che carta di credito) con quali documenti bisogna presentarsi?:confused:

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 16:37
ma tanto per curiosità, per sottoscrivere un contratto in abbonamento (sia con RID che carta di credito) con quali documenti bisogna presentarsi?:confused:

boh, dicono con la busta paga per quel che riguarda h3g ma altrove ho letto diversamente. tra mezzora se riesco passo per un centro 3 e chiedo maggiori info.

CiBa
28-07-2010, 16:44
boh, dicono con la busta paga per quel che riguarda h3g ma altrove ho letto diversamente. tra mezzora se riesco passo per un centro 3 e chiedo maggiori info.

grazie mille!;)

speeed999
28-07-2010, 17:58
Sono andato oggi al marco polo expert a fare un giro.. aveva lì due iphone 4 32gb.. è incredibile quando si prende in mano!! però il peso si sente! :D

Max(IT)
28-07-2010, 18:23

purtroppo è un'usanza tutta italiana ... :rolleyes:
L'anno scorso, quando andai a comprare il 3GS in un centro Vodafone, chiesi al commesso:

- vorrei un iphone 3GS

+ bene, le preparo i fogli per il contratto

- no guardi, vorrei solo il telefono

+ ah, ma ... ehm ... sa, non ne abbiamo disponibili

- ma se due secondi fa me lo stava andando dietro a prendere ?!?

+ eh no, quelli sono solo per abbonamento (aria imbarazzata di chi sta dicendo una cazzata)

- guardi che io ho un abbonamento Vodafone dal 1995 !

+ ah beh, ma allora cambia tutto ! Le prendo il telefono

Morale della favola: non esistono iphone "riservati agli abbonamenti", ma solo i Gestori nostrani che cercano di accaparrarsi i clienti :rolleyes:

lelloz
28-07-2010, 18:28
Macity ha confermato la storia degli iphone a 599 e 699 con H3G.
Se così sarà, prevedo caos.

Jena73
28-07-2010, 18:42
bah ragazzi.. apple ha fatto una sonora cazzata con sta gestione dell'iphone 4.. chissa perchè quando ci sono di mezzo gli operatori telefonici vengono fuori sempre casini, mafiate e chi più ne ha più ne metta... maledetti...
guardate come sono filate lisce le vendite dell'ipad senza bastoni fra le ruote di tim, vodafone e 3...
comunque domani sera vado a ritirare anche il mio 32gb... volevo prenderlo a carugate ma con sto caos me lo sono fatto mettere da parte da una collega in negozio tim...
venerdi mattina sarà il finimondo... :muro:

eraser
28-07-2010, 18:47
Io ho provveduto a inviare questa e-mail all'AGCOM e all'ADUC:

Salve,

vi scrivo questa e-mail perché sono venuto a conoscenza di una scomoda
decisione da parte degli operatori di telefonia mobile nazionale. Il 30
Luglio prossimo verrà venduto in Italia lo smartphone Apple iPhone4 da
parte di Apple e dei vari operatori di telefonia mobile (3, Tim,
Vodafone). Le richieste sono numerose per questo dispositivo, mentre
tutto ciò che si sa è che al momento ne arriveranno poche scorte. Per le
successive non si sa quanto bisognerà attendere.

I tre operatori di telefonia mobile hanno pubblicato ufficialmente le
offerte per vendere questo dispositivo, con abbonamento e senza
abbonamento. Ciò significa che l'utente è libero di scegliere se
acquistare l'iPhone4 con un abbonamento di 24 mesi, e quindi di pagarlo
meno inizialmente, oppure di acquistarlo al prezzo intero immediatamente
e non essere vincolati in alcun modo poi con l'operatore.

In verità questa libertà è solo parziale, poiché - dopo aver girato
numerosi centri vendita autorizzati e catene commerciali - sono venuto a
conoscenza che Venerdì 30 Luglio - e giorni successivi - questi
dispositivi dovranno essere venduti specificatamente con abbonamento. La
priorità verrà data alle persone che faranno un abbonamento, mentre
coloro che vogliono acquistarlo a prezzo intero dovranno aspettare.

Questa è la risposta che mi è stata data anche in un centro Mediaworld,
dove mi è stato confermato che - anche se fossi il primo della lista il
Venerdì mattina alle ore 9, pronto per l'acquisto - non me lo
venderebbero perché devono venderlo alle persone che decidono di fare un
abbonamento. Questo perché, stando alle loro parole, gli operatori
(l'operatore 3 in particolare) hanno fatto circolare internamente la
direttiva di vendere principalmente solo a chi fa gli abbonamenti.

Questo mi sembra fortemente scorretto. Non c'è scritto da nessuna parte
che chi fa l'abbonamento ha la precedenza rispetto a chi lo vuole
acquistare interamente. Io voglio arrivare Venerdì mattina ed
acquistarlo, se è disponibile, visto che la società prevede due offerte
- sia per abbonamenti che non.

Ho diritto di poterlo acquistare per intero e non sottostare a questa
regola, come previsto dalle offerte pubbliche delle società?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e resto in attesa di una
vostra risposta.

Distinti saluti

Chiunque voglia può unirsi ad inviare questa segnalazione, più siamo e meglio è. Alla fine riuscirò lo stesso ad acquistarlo prima o poi, però non mi va bene per principio questa mafia

moon182
28-07-2010, 18:55
Sono andato oggi al marco polo expert a fare un giro.. aveva lì due iphone 4 32gb.. è incredibile quando si prende in mano!! però il peso si sente! :D

Uhm..allora quasi quasi passo anch'io a vedere visto che ce l'ho qui vicino a casa... :D

Ma lo avevano in vendita?

Massimo87
28-07-2010, 19:07
cmq ridicola Apple..
uno poteva benissimo "prenotare" il suo telefono all'AS, invece no.. devi alzarti alle 6, andare li alle 7 come un pirla ed ammazzarti con i soliti idioti che faranno a cazzotti per comprarne uno.. :rolleyes: si vede proprio che è Apple ITALIA..

moon182
28-07-2010, 19:10
cmq ridicola Apple..
uno poteva benissimo "prenotare" il suo telefono all'AS, invece no.. devi alzarti alle 6, andare li alle 7 come un pirla ed ammazzarti con i soliti idioti che faranno a cazzotti per comprarne uno.. :rolleyes: si vede proprio che è Apple ITALIA..

non mi risulta che negli altri paesi dove uscirà venerdì ci siano stati preordini..tranne in quei paesi in cui è in esclusiva degli operatori.. ;)

patanfrana
28-07-2010, 19:11
cmq ridicola Apple..
Probabilmente hanno scorte molto limitate, tanto che pre-venderli online avrebbe praticamente azzerato le scorte per i negozi. Ovviamente quello che più importa il primo giorno di commercializzazione è la vendita nei negozi, magari con la coda, perchè quello è sano marketing gratuito ;)

duffyduck
28-07-2010, 19:14
non so se è già stato postato ma date un occhio qui (http://www.guidaiphone.com/news/h3g-vendera-liphone-4-ad-un-prezzo-minore-della-apple)

duffyduck
28-07-2010, 19:16
Io ho provveduto a inviare questa e-mail all'AGCOM e all'ADUC:

Chiunque voglia può unirsi ad inviare questa segnalazione, più siamo e meglio è. Alla fine riuscirò lo stesso ad acquistarlo prima o poi, però non mi va bene per principio questa mafia
posso copincollare il testo ed inviarlo?

se mi capitasse una cosa simile, minaccerei di chiamare la finanza e se insistessero la chiamerei veramente.

poi vorrei vedere che mi dicono

moon182
non so se è già stato postato ma date un occhio qui (http://www.guidaiphone.com/news/h3g-vendera-liphone-4-ad-un-prezzo-minore-della-apple)

sì sì..è una news di ieri.. :)

Zorz
http://www.macitynet.it/macity/articolo/3-Italia-ecco-lofferta-shock-per-iPhone-4/aA45160

altre conferme sulla super offerta della 3.

mi sa tanto che la fila si farà agli store 3 più che agli apple store.. :rolleyes:

eraser
28-07-2010, 19:20
posso copincollare il testo ed inviarlo?

se mi capitasse una cosa simile, minaccerei di chiamare la finanza e se insistessero la chiamerei veramente.

poi vorrei vedere che mi dicono

Assolutamente, certo che puoi. Piu in siamo e meglio è.

La scena è stata (dopo una discussione lunga):

Commesso: "Certo, se lei riesce ad arrivarmi alle 9 Venerdì mattina, se c'è l'iPhone glielo vendo"

Io: "Ah ecco...però senza abbonamento, io lo voglio pagare interamente"

Commesso: "Ah allora no! Anche se fosse il primo non glielo vendo, sono ordini espliciti"

:rolleyes: :rolleyes:

duffyduck
28-07-2010, 19:22
sì sì..è una news di ieri.. :)
se è vero, chi lo compra da altri gestori o da apple si inc@zzerà notevolmente

io a costo di aspettare un po' di più lo prendo da 3

duffyduck
28-07-2010, 19:23
Assolutamente, certo che puoi. Piu in siamo e meglio è.

La scena è stata (dopo una discussione lunga):

Commesso: "Certo, se lei riesce ad arrivarmi alle 9 Venerdì mattina, se c'è l'iPhone glielo vendo"

Io: "Ah ecco...però senza abbonamento, io lo voglio pagare interamente"

Commesso: "Ah allora no! Anche se fosse il primo non glielo vendo, sono ordini espliciti"

ok allora mando anch'io, l'indirizzo mail è quello che si trova sui siti?

Touareg
28-07-2010, 19:26
Importante!

Ma venerdì a mezzanotte o alle 07.00 ??
Sullo store intendo!

Zorz
28-07-2010, 19:26
..cut..

Entra in negozio alle 9 con una telecamera.
Chiedi l'iphone svincolato e vedi come ti risponde.

Se è smart, non ci sarà neanche bisogno delle minacce di chiamare la GdF.

Se non lo è... Amen.

I diritti esistono perché c'è chi si espone per affermarli. Altrimenti sarebbero parole al vento no?

eraser
28-07-2010, 19:27
ok allora mando anch'io, l'indirizzo mail è quello che si trova sui siti?

io l'ho mandato come PEC all'agcom@cert.agcom.it e per conoscenza ho aperto un ticket su sito dell'ADUC.

Se mi date altre email a cui segnalare però, procedo anche a tutte le altre

Lombo91
28-07-2010, 19:29
Io lo prenderò (o almeno ci proverò) all'Apple Store di Carugate venerdì mattina. Se poi si rivelerà vera la faccenda di H3G che lo vende a 60€ in meno, questo sarà l'ultimo prodotto Apple che acquisterò.

Mi dispiace, ma uno dei principali motivi (se non proprio il principale) per cui compro Apple è il valore del telefono al momento della vendita, farmi prendere in giro così tanto e perdere così di striscio 60€ proprio non mi va.

Comunque.
Ho chiamato il centro H3G di Rho, a due passi da dove abito, anche loro vendono solo in abbonamento. Che mafia.

eraser
28-07-2010, 19:30
Entra in negozio alle 9 con una telecamera.
Chiedi l'iphone svincolato e vedi come ti risponde.

Se è smart, non ci sarà neanche bisogno delle minacce di chiamare la GdF.

Se non lo è... Amen.

I diritti esistono perché c'è chi si espone per affermarli. Altrimenti sarebbero parole al vento no?

Assolutamente d'accordo. È inconcepibile come cosa

eraser
28-07-2010, 19:30
Ho chiamato il centro H3G di Rho, a due passi da dove abito, anche loro vendono solo in abbonamento. Che mafia.

Unisciti alle persone che stanno mandando le segnalazioni. Più siamo e meglio è

Zorz
28-07-2010, 19:38
.. cut ..

Beh, nessuno di obbliga a prenderlo all'apple store...

La Tre credo rinunci totalmente al margine di guadagno sul tell per accaparrarsi più clienti. Filosofia da sempre applicata nei confronti delle concorrenti Voda e Tim..

E sinceramente visto il costo esagerato ( dato dalla legge Bondi, siae, etc.) che in italia ha il telefono.. Apprezzo profondamente questa offerta e spero che la Tre abbia le palle di farla davvero.

moon182
28-07-2010, 19:53
su tel.net un sacco di ragazzi sono già riusciti a prenderlo nei centri Tim... :mc:

Domani scatta la gita all'Expert e alla Euronics... :D

E quasi quasi anche alla Trony visto che è li vicino.. :ciapet:

CiBa
28-07-2010, 20:02
su tel.net un sacco di ragazzi sono già riusciti a prenderlo nei centri Tim... :mc:

Domani scatta la gita all'Expert e alla Euronics... :D

E quasi quasi anche alla Trony visto che è li vicino.. :ciapet:

in bocca al lupo!:D

CiBa
28-07-2010, 20:03

(..tanto per chiarire non sono ironico eh!)

Touareg
28-07-2010, 20:04

Mah... Qui mi sta venendo la paura di vederlo tra 3 anni se lo prendo sullo store :mad: Dovrò essere il primo !!!!

Ma non c'è nessuno di Torino qui ??? :stordita:

gianlu1993
28-07-2010, 20:07
centro tim di che zona?

nel centro tim in piazza duca d'aosta, che dovrebbe essere nella stazione centrale.. (quando sono li vedo)...
se vado a pensare tutit quelli che si fanno la notte davanti all'apple store di carugate, mentre io mi sveglierò tranquillamente alle 8, alle 9 sarò li, senza un minimo di coda, 5 minuti e me lo porto a casa:D
grazie per l'info della pp;)
(se sei di milano e hai intenzione di prenotarlo anche tu li, ti consiglio di farlo domani mattina presto sperando che ne abbiano ancora... quando ho chiamato io oggi pomeriggio ne avevano ancora 1 da 32gb e 3 da 16gb... ora di sicuro sono 2 da 16gb se togli il mio..)

moon182
28-07-2010, 20:09

Vediamo se trovo qualcosa..altrimenti store on line venerdì.. ;)

pierodj
28-07-2010, 20:09
dove sta scritto che 3 lo vende a 60 euro in meno? mi sono perso qualcosa :confused:

moon182
28-07-2010, 20:10
dove sta scritto che 3 lo vende a 60 euro in meno? mi sono perso qualcosa :confused:

c'è una news non confermata ufficialmente dalla Tre..

Massimo87
28-07-2010, 20:29
Vediamo se trovo qualcosa..altrimenti store on line venerdì.. ;)

ormai credo pure store.. almeno ho 14gg di tempo per restituirlo nel caso ci sia qualche problema.. :)

moon182
28-07-2010, 20:30
ormai credo pure store.. almeno ho 14gg di tempo per restituirlo nel caso ci sia qualche problema.. :)

effettivamente c'è pure quel vantaggio....io quasi quasi lo ordino sullo store e poi vado in giro a vedere se lo trovo da qualche parte... :sofico:

Tanto eventualmente non avrei problemi a rivenderlo dopo... :ciapet:

speeed999
28-07-2010, 20:51
Uhm..allora quasi quasi passo anch'io a vedere visto che ce l'ho qui vicino a casa... :D

Ma lo avevano in vendita?

No, gli erano appena arrivati e ne ha aperto uno per guardarlo pure il "commesso", incuriosito :D

RaveMaster
28-07-2010, 20:59
prendendolo da operatore avremo il logo operatore sul telefono?

moon182
28-07-2010, 21:00
No, gli erano appena arrivati e ne ha aperto uno per guardarlo pure il "commesso", incuriosito :D

bene bene..domani sera dopo il lavoro passo alla expert dove ho preso il 3GS e la staffa del Tomtom...che sia destino? :ciapet:

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 21:04
grazie mille!;)
Non serve busta paga, vogliono solo carta identità e codice fiscale.
Macity ha confermato la storia degli iphone a 599 e 699 con H3G.
Se così sarà, prevedo caos.3 non ha comunicato nulla e i ragazzi dello store mi han detto che dubitano sarà così...

Ah lo store riceverà solo 70 telefoni.

No

~Bl4k
28-07-2010, 21:05
no

dooka
28-07-2010, 21:38
piccola recensione veloce anche xchè ce l'ho da solo 24 ore.

l'iPhone 4 si può riassumere in 3 voci: retina display, scocca e fotocamera.

Retina display: vi assicuro che qualsiasi qualità video abbiate mai visto, anche su tv LED o monitor LED o quel che volete, quel che avrete per le mani non l'avrete mai visto. Un purezza dell'immagine ineccepibile, un angolo di visuali di quasi 180° e sembra quasi, inclinandolo, che ci abbiano "incollato" un adesivo sullo schermo tanto è stupefacente.

Scocca: è un vero e proprio monolite. Prendendolo tra le mani avrete la sensazione di stringere un blocco unico di alluminio o vetro, a tornare indietro al 3G/S vi sembrerà un giocattolo.

Fotocamera/videocamera: non c'è confronto. ho pensionato la mia fedele CoolPix S3 che in qualità non era eccellente ma che per dimensioni e qualità media andava alla grande. l'iPhone 4 come foto è almeno 2 gradini sopra. i video, di default in HD (non mi sembra siano settabili qualità inferiori ma mi riservo di essere smentito) sono un qualcosa di incredibile.

In questi giorni proverò la batteria

Mr. G87
28-07-2010, 21:41
Morale della favola: non esistono iphone "riservati agli abbonamenti", ma solo i Gestori nostrani che cercano di accaparrarsi i clienti :rolleyes:

nella mail che ha mandato la vodafone ai vari dialer consigliano di vendere prima quelli e di informare i clienti che se si usa il telefono con la mano sinistra che ci potrebbero essere problemi di ricezione ed inoltre cosa importante che il cambio sim con micro sim è gratuito e per ultimo se non ricordo male che dovrebbero dare anche una custodia..
quindi state attenti a non farvi fregare...

~Bl4k
28-07-2010, 21:42

Retina display: vi assicuro che qualsiasi qualità video abbiate mai visto, anche su tv LED o monitor LED o quel che volete, quel che avrete per le mani non l'avrete mai visto. Un purezza dell'immagine ineccepibile, un angolo di visuali di quasi 180° e sembra quasi, inclinandolo, che ci abbiano "incollato" un adesivo sullo schermo tanto è stupefacente.

Scocca: è un vero e proprio monolite. Prendendolo tra le mani avrete la sensazione di stringere un blocco unico di alluminio o vetro, a tornare indietro al 3G/S vi sembrerà un giocattolo.

Fotocamera/videocamera: non c'è confronto. ho pensionato la mia fedele CoolPix S3 che in qualità non era eccellente ma che per dimensioni e qualità media andava alla grande. l'iPhone 4 come foto è almeno 2 gradini sopra. i video, di default in HD (non mi sembra siano settabili qualità inferiori ma mi riservo di essere smentito) sono un qualcosa di incredibile.

preparati, stai per ricevere una visita a casa, sarai percosso fisicamente e derubato da uno sconosciuto incappucciato che si presenterà dicendo io sono tuo padre ù_ù

Touareg
28-07-2010, 21:43

Giudizio un filo positivo eh !?:D

moon182
28-07-2010, 21:44
preparati, stai per ricevere una visita a casa, sarai percosso fisicamente e derubato da uno sconosciuto incappucciato che si presenterà dicendo io sono tuo padre ù_ù

:asd:

E attento tu quando esci e sali in macchina...perché ci sarà qualcuno sul sedile posteriore lì ad aspettarti... :ciapet:

moon182
28-07-2010, 21:44

cosa pretendi dopo 24h? :sofico:

Touareg
28-07-2010, 21:45
il cambio sim con micro sim è gratuito.

........
A me hanno detto 8 euro ! Cosa gli devo dire !? :confused:

Mr. G87
28-07-2010, 21:48

Visibilità sotto al sole?

dooka
28-07-2010, 21:51

gli aspetti negativi dell'iPhone sono sempre stati:

- fotocamera
- batteria
- flash

la fotocamera l'ho già descritta, la batteria la devo testare almeno 5/6 giorni per dare un giudizio iniziale, per la mancanza di flash player beh... neanche mi dilungo

Visibilità sotto al sole?

molto migliore rispetto al 3G

tra l'altro su melablog c'è un video su vimeo dove mostrano le 4 generazioni a confronto, al di là della velocità ecc, buttate un occhio dopo la metà del filmato quando fanno il test di reboot, guardate il "nero" dell'iPhone 4 a confronto degli altri 3... è impressionante

aggiungo che il cambio di protocollo internet (adozione di HSDPA e HSUPA) si fa sentire.

sempre in casa mia, col 3G arrivavo a 900/1200 kbit per secondo in download e 250 kbit per secondo in up

ora ho segnato tranquillamente i 2200 in download e i 1100 in upload

Touareg
28-07-2010, 21:52
Io mi permetto di dire una cosa... Ci sarebbe qualcuno di milano disposto a prendermene uno venerdì e io sabato lo vengo a prendere ??

Mr. G87
28-07-2010, 21:52
........
A me hanno detto 8 euro ! Cosa gli devo dire !? :confused:

io ho letto la mail ieri di fretta ieri e c'era scritto così, domani sono a riposo e non combino a scoprire altre news e torno solo venerdì..

perchè poi nella mail c'era scritto anche che se il cliente lo richiede ti dovrebbero copiare i contatti dalla vecchia sim alla nuova con un loro accessorio (che noi in negozio non abbiamo).

Altra cosa in negozio oggi ci sono arrivate anche le micro sim tim e dovrebbero darvi anche l'adattatore...

Touareg
28-07-2010, 22:00
io ho letto la mail ieri di fretta ieri e c'era scritto così, domani sono a riposo e non combino a scoprire altre news e torno solo venerdì..

perchè poi nella mail c'era scritto anche che se il cliente lo richiede ti dovrebbero copiare i contatti dalla vecchia sim alla nuova con un loro accessorio (che noi in negozio non abbiamo).

Altra cosa in negozio oggi ci sono arrivate anche le micro sim tim e dovrebbero darvi anche l'adattatore...

Bene, ora so quello che devo sapere :)

Samus
28-07-2010, 22:12
io oggi ho fatto un giro in qualche negozio... solo un centro Vodafone lo aveva, ma non ha voluto vendermelo prima del 30! :muro:

non gliel'ho prenotato per principio. :fagiano:

Touareg
28-07-2010, 22:17
io oggi ho fatto un giro in qualche negozio... solo un centro Vodafone lo aveva, ma non ha voluto vendermelo prima del 30! :muro:

Mah, un giorno e mezzo prima, poteva dartelo...

gianlu1993
28-07-2010, 22:28
Mah, un giorno e mezzo prima, poteva dartelo...

Anchio ho chiesto alla ragazza dove alla fine l'ho prenotato per venerdì, se sarei potuto passare oggi a prenderlo, ma mi ha detto di no...
effettivamente se apple ha detto di venderlo da venerdì credo sia giusto così...

Samus
28-07-2010, 22:30
hanno perso un cliente, per quanto mi riguarda :O

Touareg
28-07-2010, 22:32

:D :D :D

La tua vendetta!

erpirata2
28-07-2010, 22:33
Io mi permetto di dire una cosa... Ci sarebbe qualcuno di milano disposto a prendermene uno venerdì e io sabato lo vengo a prendere ??

Guarda se anticipi te in qualche modo io non ho problemi !

Touareg
28-07-2010, 22:37
Guarda se anticipi te in qualche modo io non ho problemi !

Sei a Milano ?

erpirata2
28-07-2010, 22:39
Sei a Milano ?

no a roma

Lombo91
28-07-2010, 22:40
Beh, nessuno di obbliga a prenderlo all'apple store...

La Tre credo rinunci totalmente al margine di guadagno sul tell per accaparrarsi più clienti. Filosofia da sempre applicata nei confronti delle concorrenti Voda e Tim..

E sinceramente visto il costo esagerato ( dato dalla legge Bondi, siae, etc.) che in italia ha il telefono.. Apprezzo profondamente questa offerta e spero che la Tre abbia le palle di farla davvero.

Nessuno mi obbliga a parte il fatto che i 3 store non te lo vendono.
E voglia di aspettare fino a Settembre davvero non ne ho, ho già aspettato troppo.
Ho già sopportato troppe cose per questo iPhone4, la totale mancanza di informazioni certe, la mancanza di preordini, il mese di ritardo. Un fatto del genere sarebbe la ciliegina sulla torta.
Ripeto, compro Apple (e spendo molto più che a comprare la concorrenza) anche per il valore che non perde al momento della vendita, se perdo questo vantaggio loro perdono un cliente :)

Touareg
28-07-2010, 22:41
no a roma

Mi servirrebbe a Milano...
Grazie lo stesso :)

Che poi io ho sempre voluto prenderlo sullo store, ma ho come il presentimento che prima di 10 giorni non vedo il telefono :confused: sono il solo ??

erpirata2
28-07-2010, 22:44
Mi servirrebbe a Milano...
Grazie lo stesso :)

Che poi io ho sempre voluto prenderlo sullo store, ma ho come il presentimento che prima di 10 giorni non vedo il telefono :confused: sono il solo ??

Di nulla, non saprei...la quantità è minima...per me la prima botta di vendita saranno veramente pochi quelli che lo avranno tra le mani

gianlu1993
28-07-2010, 22:47

ma tranquillo, i primi iPhone secondo me sicuramente li smaltiscono entro i primi giorni...
però devi comprarlo appena aggiornano il sito, roba da fare il refresh della pagina ogni 3 frazioni di secondo :D

Touareg
28-07-2010, 22:47
Di nulla, non saprei...la quantità è minima...per me la prima botta di vendita saranno veramente pochi quelli che lo avranno tra le mani

Azz... speriamo bene :mad:
L' unica soluzione che avrei dato dove abito è comprarlo al volo appena risulta disponibile.
Ma si sblocca alle 24 o alle 7 del 30 ??

Samus
28-07-2010, 22:48
Ma si sblocca alle 24 o alle 7 del 30 ??

stessa cosa che vorrei tanto sapere io :(

con i 3g e 3gs com'era?

Touareg
28-07-2010, 22:49
stessa cosa che vorrei tanto sapere io :(

con i 3g e 3gs com'era?

Se è alle 7 per me è un bel problema.
E se non sappiamo l' ora il problema è doppio.

Anche tu sullo store ??

Samus
28-07-2010, 22:52
Se è alle 7 per me è un bel problema.
E se non sappiamo l' ora il problema è doppio.

Anche tu sullo store ??

penso proprio di sì... volevo andare a roma est ma dato che la gente fa la fila dal giorno prima non vorrei rischiare di farmi 9 ore di treno per niente :asd:

Touareg
28-07-2010, 22:54
penso proprio di sì... volevo andare a roma est ma dato che la gente fa la fila dal giorno prima non vorrei rischiare di farmi 9 ore di treno per niente :asd:

Eh te credo :)
Se non sappiamo l' ora comunque è una bella grana :muro:

Samus
28-07-2010, 22:56
Eh te credo :)
Se non sappiamo l' ora comunque è una bella grana :muro:

usi mac? scaricati Changes Meter, ti avvisa appena un sito cambia qualcosa... se non aggiornano alla mezzanotte io lascio il mac acceso col volume a palla :D

Mr. G87
28-07-2010, 22:56
Bene, ora so quello che devo sapere :)

cerca se in qualche altro forum dicono le stesse cose, io ho riportato quello che mi ricordavo, comunque sono notizie che ho letto ieri quindi qualcosa non sarà affidabile al 100%, ma al 70% si (non sono messo così male :D )..
anche se credo che in pochi addetti di voda ti confermino..

Touareg
28-07-2010, 22:57
usi mac? scaricati Changes Meter, ti avvisa appena un sito cambia qualcosa... se non aggiornano alla mezzanotte io lascio il mac acceso col volume a palla :D

No ho windows ... C'è una versione simile ??

erpirata2
28-07-2010, 22:57

Se lo farei io, il vicinato intero si sveglierebbe con 1000W ! xD :D ... io però al massimo mi girerei dalla parte opposta e direi solo un porca put***

Touareg
28-07-2010, 22:58
cerca se in qualche altro forum dicono le stesse cose, io ho riportato quello che mi ricordavo, comunque sono notizie che ho letto ieri quindi qualcosa non sarà affidabile al 100%, ma al 70% si (non sono messo così male :D )..
anche se credo che in pochi addetti di voda ti confermino..

Lunedì si litiga con la commessa vodafone dai :D :D

B-jo
28-07-2010, 23:00
non lo dite a me che vengo da napoli....
Potremo organizzarci quelli dell'hardware upgrade...sarebbe una bella idea...pero senza magliettine e roba varia asd...:ciapet:

Touareg
28-07-2010, 23:01
non lo dite a me che vengo da napoli....
Potremo organizzarci quelli dell'hardware upgrade...sarebbe una bella idea...pero senza magliettine e roba varia asd...:ciapet:

:)
Beh ma a Napoli riesci a comprartene uno in negozio no !?

Samus
28-07-2010, 23:04
No ho windows ... C'è una versione simile ??

boh, ora do un'occhiata e ti mando un pm, se trovo qualcosa ;)

Se lo farei io, il vicinato intero si sveglierebbe con 1000W ! xD :D ... io però al massimo mi girerei dalla parte opposta e direi solo un porca put***

ahahah :D no, io ho l'orecchio fino :D

B-jo
28-07-2010, 23:05
:)
Beh ma a Napoli riesci a comprartene uno in negozio no !?

Ho provato a cercare ma ho avuto scarsi risultati
Sono andato al Chiaia Store che è un APR ma mi ha detto che loro non lo venderanno...
Sono andato in diversi centri Tim Vodafone e 3 ma non hanno saputo dirmi nulla

Quindi siccome avevo in progetto di vedere Roma avevo pensato di fare questa bella gita

Touareg
28-07-2010, 23:06
Quindi siccome avevo in progetto di vedere Roma avevo pensato di fare questa bella gita

Dovrai partire domani sera !:eek:

Touareg
28-07-2010, 23:07
boh, ora do un'occhiata e ti mando un pm, se trovo qualcosa ;)

Grazie 1000 ;)

erpirata2
28-07-2010, 23:07
ahahah :D no, io ho l'orecchio fino :D

calcola che per alzarmi uso la sveglia quella di con i campanelli sopra di ferro che si ricarica a mano, + cell+iMac :D

B-jo
28-07-2010, 23:11
Dovrai partire domani sera !:eek:

ahimè partenza alle 5...

Touareg
28-07-2010, 23:14
ahimè partenza alle 5...

Allora è deciso! Destination Rome :D

B-jo
28-07-2010, 23:16
Allora è deciso! Destination Rome :D

:D

Sarebbe stato l'ideale se si fosse potuto prenotare e poi ritirare lì....

Daxy
28-07-2010, 23:18

Visto che stai facendo le prove, il test dell' antenna di sicuro l' avrai già fatto...
dicci se è vero che cade la linea, se realmente ha tutti quei problemi ed ecc..

Samus
28-07-2010, 23:21
Visto che stai facendo le prove, il test dell' antenna di sicuro l' avrai già fatto...

non cade la linea... perde 1/2 tacche, era un problema enfatizzato dai media per fare notizia.

Daxy
28-07-2010, 23:24
non cade la linea... perde 1/2 tacche, era un problema enfatizzato dai media per fare notizia.

enfatizzato non credo + di tanto, anche perchè su youtube tra chiavi, dita, palmi si nota chiaramente la caduta di linea..

quindi il problema esiste e affliggeva tali o alcuni device.

Quello che vorrei sapere se anche quelli giunti ora, in questo caso in italia, hanno lo stesso problema.

Samus anche tu hai preso il nuovo iphone 4?

Touareg
28-07-2010, 23:27
@Samus!

Ci siamo scordati l' email di avviso! :D Domani probabilmente ci dirà tutto !

B-jo
28-07-2010, 23:28
enfatizzato non credo + di tanto, anche perchè su youtube tra chiavi, dita, palmi si nota chiaramente la caduta di linea..

Quello che vorrei sapere se anche quelli giunti ora, in questo caso in italia, hanno lo stesso problema.

Hai ragione ma anche il mio samsung GT-E1080,N97,5800
Quindi io credo che sia proprio un problema di ogni device...almeno cosi credo....

ps leggo di persone che andranno alle 5.30 del mattino...parto un po svantaggiato ma fortunatamente c'è il limite a 2 device a persona

Samus
28-07-2010, 23:29

Samus anche tu hai preso il nuovo iphone 4?

gli iPhone giunti in Italia sono gli stessi che sono usciti nei paesi prima del nostro ;)

in USA il problema è maggiore, dato che la rete At&T fa un po' pena, detto da AT&T stessa. Per questo in Ita i problemi da te accennati non si verificano ;)

ps: lo prendo domani sullo store ;)

Touareg

Il problema c'è, come in tutti i telefoni. Però hanno fatto vedere che coprendo l' antenna la ricezione scende di una tacca in 3g, in edge praticamente di nulla !

rondinix

Enfatizzato una cippa....
A me la linea cade se lo tengo con la sinistra...ma per fortuna so usare anche la destra quindi pace....
Invece quello che mi sta preoccupando è che se lo tengo in tasca a volte mi perde la copertura...mi è arrivato qualche messaggio dal 414 che mi notificava le chiamate perse....il problema è che è vero che il segnale non è a 5 tacche....ma con il 3G mi prendeva 4 tacche senza problemi :(

Samus
28-07-2010, 23:31
@Samus!

Ci siamo scordati l' email di avviso! :D Domani probabilmente ci dirà tutto !

vero! me n'ero completamente domenticato!

speriamo arrivi e che dia l'orario :fagiano:

Touareg
vero! me n'ero completamente domenticato!

speriamo arrivi e che dia l'orario :fagiano:

:D :D Saranno due mesi che gli ho dato la mail :D

Samus
A me la linea cade se lo tengo con la sinistra...ma per fortuna so usare anche la destra quindi pace....
Invece quello che mi sta preoccupando è che se lo tengo in tasca a volte mi perde la copertura...mi è arrivato qualche messaggio dal 414 che mi notificava le chiamate perse....il problema è che è vero che il segnale non è a 5 tacche....ma con il 3G mi prendeva 4 tacche senza problemi :(

dipende dalla cella eh

meno copertura hai più è probabile che cada la linea

Samus
28-07-2010, 23:32
:D :D Saranno due mesi che gli ho dato la mail :D

io per sicurezza gliel'ho data sia sul @gmail che sul @me :D

Daxy
28-07-2010, 23:33

In tasca è pesante..
ma usi il bumper/custodia/ ecc o lo tieni nudo e crudo?

Lombo91
28-07-2010, 23:35
Io al 90% andrò verso le 5 all'Apple Store Carosello di Carugate.. Sarà già pienissimo di gente lì fuori, ne ho già letti a decine che vanno lì la sera prima proprio:mbe:

Touareg
28-07-2010, 23:38
Io al 90% andrò verso le 5 all'Apple Store Carosello di Carugate.. Sarà già pienissimo di gente lì fuori, ne ho già letti a decine che vanno lì la sera prima proprio:mbe:

Stavo pensando... Ma quante persone sono attese agli store ?

Perchè a quanto pare sono previste folle e folle! Questo mi fa pensare che comunque la storia delle scorte cosi limitate non sia vera.
Non ne avranno a milioni, ma nemmeno cosi pochi.

rondinix
28-07-2010, 23:40
dipende dalla cella eh

meno copertura hai più è probabile che cada la linea

E' possibile...ma quello che non mi spiego è perchè...con il 3G (parlo dell'iPhone non della rete) questo problema non me lo da...mentre con il 4G mi cade la linea dopo qualche istante...mentre se lo tengo con la destra non mi da problemi....

In tasca è pesante..
ma usi il bumper/custodia/ ecc o lo tieni nudo e crudo?

Lo uso nudo e crudo...io non le posso vedere ste custodie...compri il telefono perchè il design è spettacolare e poi lo copri con un impermeabile? :D

Spero solo che non sia io il solito ad avere problemi come al solito :(

techmania
28-07-2010, 23:49
Sono proprio curioso di andare a vedere cosa succede a roma est...dopodomani mattina faccio un salto all'alba...:D
comunque ripeto: attendo ulteriori perfezionamenti del devide e risoluzione dei problemi che avverranno solo nei prossimi mesi e con le prossime spedizioni ;)
chi vuol venire a roma est mi faccia sapere che ci si becca e magari si fa una diretta live ;)

Samus
28-07-2010, 23:49

te lo sapremo dire a giorni :D

Daxy
28-07-2010, 23:50
E' possibile...ma quello che non mi spiego è perchè...con il 3G (parlo dell'iPhone non della rete) questo problema non me lo da...mentre con il 4G mi cade la linea dopo qualche istante...mentre se lo tengo con la destra non mi da problemi....

Lo uso nudo e crudo...io non le posso vedere ste custodie...compri il telefono perchè il design è spettacolare e poi lo copri con un impermeabile? :D

Quindi anche questi modelli "soffrono" di tale problema..
Concordo con te per l' estetica, io però solitamente in giro una custodia l' ho sempre messa.. ma a casa o in ufficio ci smanetto senza..
in tutti i casi, onestamente questa cosa mi turba.. 780 euro io però le tiro fuori valide sino all' ultimo centesimo..

Ma è vera questa voce che rimbalza nel web di un nuovo stock per settembre fixato?

techmania
28-07-2010, 23:51
Se qualcuno che non e' di Roma avesse bisogno di aiuto...io per un minimo compenso :D posso anche farmi la fila per assicurarvi un paio di iphone 4 che ne dite?? :)

rondinix
28-07-2010, 23:58
Quindi anche questi modelli "soffrono" di tale problema..
Concordo con te per l' estetica, io però solitamente in giro una custodia l' ho sempre messa.. ma a casa o in ufficio ci smanetto senza..
in tutti i casi, onestamente questa cosa mi turba.. 780 euro io però le tiro fuori valide sino all' ultimo centesimo..

Ma è vera questa voce che rimbalza nel web di un nuovo stock per settembre fixato?

Io non lo so....ci sono persone che dicono di non avere il problema, ma i video su YouTube che hanno postato non sono fatti bene perchè non tengono il problema come dovrebbero...e poi sono tante le cose da verificare...ad esempio...visto che negli USA il problema non si presentava con tutti gli operatori allo stesso modo....sarà così anche in Italia?
Proprio non so cosa pensare....resta il fatto che a me questo patetico scherzetto me lo fa ed è per questo che sto già pensando all'HTC Dream...ma preferisco aspettare...
Però una cosa è certa...se il problema si replica come negli USA...non vedo come un libero professionista si potrebbe rivolgere ad un terminale con un problema del genere...speriamo che si sistemi tutto...magari un aggiornamento...magari scompare da solo il problema...boh...

eraser
29-07-2010, 00:00
nella mail che ha mandato la vodafone ai vari dialer consigliano di vendere prima quelli e di informare i clienti che se si usa il telefono con la mano sinistra che ci potrebbero essere problemi di ricezione ed inoltre cosa importante che il cambio sim con micro sim è gratuito e per ultimo se non ricordo male che dovrebbero dare anche una custodia..
quindi state attenti a non farvi fregare...

Consigliano, ma non costringono. E se io mi presento e lo voglio acquistare per intero, tu non mi puoi dire di no, non puoi dirmi "no, l'abbonamento ha la priorità, ora non te lo vendo"

Daxy
29-07-2010, 00:02
Io non lo so....ci sono persone che dicono di non avere il problema, ma i video su YouTube che hanno postato non sono fatti bene perchè non tengono il problema come dovrebbero...e poi sono tante le cose da verificare...ad esempio...visto che negli USA il problema non si presentava con tutti gli operatori allo stesso modo....sarà così anche in Italia?
Proprio non so cosa pensare....resta il fatto che a me questo patetico scherzetto me lo fa ed è per questo che sto già pensando all'HTC Dream...ma preferisco aspettare...
Però una cosa è certa...se il problema si replica come negli USA...non vedo come un libero professionista si potrebbe rivolgere ad un terminale con un problema del genere...speriamo che si sistemi tutto...magari un aggiornamento...magari scompare da solo il problema...boh...

Beh almeno sei diretto e sincero!
Per la cronaca che operatore usi?

rondinix
29-07-2010, 00:10
Beh almeno sei diretto e sincero!
Per la cronaca che operatore usi?

Beh parlo in funzione di quello che vedo, a me Apple piace molto e l'iPhone 3G mi ha fatto rinascere in questi 2 ultimi anni :D...però tutto ciò non mi impedisce di rimanere oggettivo. Sapevo del problema, e l'ho preso lo stesso nella speranza di non riscontrarlo ed eventualmente di un miracolo...o di un più probabile aggiornamento software :D....però la cosa mi spaventa perchè io ci lavoro con il telefono e le chiamate oltre al fatto che le devo ricevere, devo anche poterle terminare in santa pace senza il terrore della caduta di linea, e ciò mi mette al muro.
Uso Vodafone.
Mio figlio invece usa 3...ne vuole prendere uno anche lui solo che è frenato dalla questione del reddito zero con la TOP 400...domani gli chiedo se mi fa provare la sua USIM per vedere se la storia è diversa.

Daxy
29-07-2010, 00:32
Beh parlo in funzione di quello che vedo, a me Apple piace molto e l'iPhone 3G mi ha fatto rinascere in questi 2 ultimi anni :D...però tutto ciò non mi impedisce di rimanere oggettivo. Sapevo del problema, e l'ho preso lo stesso nella speranza di non riscontrarlo ed eventualmente di un miracolo...o di un più probabile aggiornamento software :D....però la cosa mi spaventa perchè io ci lavoro con il telefono e le chiamate oltre al fatto che le devo ricevere, devo anche poterle terminare in santa pace senza il terrore della caduta di linea, e ciò mi mette al muro.
Uso Vodafone.
Mio figlio invece usa 3...ne vuole prendere uno anche lui solo che è frenato dalla questione del reddito zero con la TOP 400...domani gli chiedo se mi fa provare la sua USIM per vedere se la storia è diversa.

Alla fine di tutto questo però io non riesco a capire..:doh:
ossia, il problema c'è, più o meno grave, quindi la caduta di linea accade..
la apple, senza tanti giri di parole, ne è al corrente, quindi... perchè rilasciarlo ugualmente in ben 17 nazioni?
Il problema è stato accertato? Bene.. correggetelo..
Il problema non sussiste? E allora perchè la gente lamenta cadute di linea e blocchi delle connessioni?

Giuro il quadro completo mi sfugge...

PS. premetto che ho ordinato la versione da 32gb dal centro tim nella mia zona, ma + passano i giorni e + l' idea di disdire mi si fa sempre + viva..

eraser
29-07-2010, 00:46
Unisciti alle persone che stanno mandando le segnalazioni. Più siamo e meglio è

Ho già mandato l'e-mail a:

Aduc
Agcom
Federconsumatori
Adusbef
Consumatori.it

~Bl4k
29-07-2010, 01:18
la apple, senza tanti giri di parole, ne è al corrente, quindi... perchè rilasciarlo ugualmente in ben 17 nazioni?
Il problema non sussiste? E allora perchè la gente lamenta cadute di linea e blocchi delle connessioni?

PS. premetto che ho ordinato la versione da 32gb dal centro tim nella mia zona, ma + passano i giorni e + l' idea di disdire mi si fa sempre + viva..

semplice... perchè il problema c'è ma è un problema legato a leggi FISICHE e apple non può fare niente per risolverle dato che:

A. jobs ancora non arriva ad essere dio anche se ci siamo quasi.

B. l'antenna deve stare per regole di normativa applicate ultimamente nel posto del telefono piu lontano al cervello quindi li era la parte più consona dove piazzarla, molti utenti han fatto vedere (fra i tanti il nostro italiano mario che ha sviluppato l'app make coffee) che il problema pur essendoci non è cosi grave, lui ha fatto dei VIDEO quindi non ha parlato a vanvera dove ha fatto vedere che in zone di medio basso segnale le tacche gli scendevano da 3 a 2, massimo 1 se veniva stritolato esageratamente, ma il segnale restava bello vivo.

C. il problema lo presentano (come dimostratoci da apple) tutti i telefoni e in proporzioni addirittura maggiori... anzi questo iphone 4 è stato un miglioramento a livello di recezione rispetto al 3gs solo che li l'antenna essendo posta in un posto diverso dato che è uscito prima delle leggi che mettevano a norma il posizionamento dell'antenna non dava segni di "squilibrio" a livello di segnale... basti pensare che come riportato più volte io per scrivere un mess col mio n97 devo stare attento a toccarlo poco, il segnale mi scatta a 0, finisco di scrivere e lo devo ripiazzare dove l'ho trovato altrimenti posso anche pregare gesù cristo che stai sicuro che il messaggio non me lo manda XD

techmania
29-07-2010, 01:27

La tua valutazione e' oggettiva..
ma ognuno di noi (vedi i commenti sotto) valuta soggettivamente il problema...
ora..dato che il problema pare essere reale... non capisco come mai la gente si stia precipitando a comprare un terminale "un po handicappato"
senza attendere che il problema REALE venga risolto.
Apple sta facendo un po il gioco dell'asino con la carota... nella loro situazione non possono piu' di tanto frenare quello che sta accadendo intorno all'iphone 4..possono solo provare a metterci una pezza sopra...ma tanto sanno benissimo che venderanno milioni di terminali ugualmente.
E' qui' che secondo me si sbaglia, secondo me, se si decide ad acquistarlo ugualmente, bisogna anche accettare l idea di ritrovarsi un telefono poco sensibile in fatto di ricezione segnale...

moon182
29-07-2010, 05:14
Ma stiamo parlando ancora dell'ntenna?!? :doh:

mad sun
29-07-2010, 06:14
Anchio ho chiesto alla ragazza dove alla fine l'ho prenotato per venerdì, se sarei potuto passare oggi a prenderlo, ma mi ha detto di no...
effettivamente se apple ha detto di venderlo da venerdì credo sia giusto così...

ha detto di no perché sennò la licenziano :O :)

samus, non scherziamo. Se i centri tim o vodafone PRIVATI fanno quello che gli pare, è solo perché pensano di fare i fighi e i furbi. Grazie a dio non tutti sono così.
Pensa che noi abbiamo ricevuto 21 iphone, 20 da vendere e un demo in trial per i clienti. Ecco, disposizioni aziendali e di apple, ci hanno impedito pure di accenderlo prima del 30 e stiamo parliando di un prodotto demo non destinato alla vendita.

Cont3z
29-07-2010, 08:24
Avete news zona rimini?

ssayan5
29-07-2010, 08:59
Sono proprio curioso di andare a vedere cosa succede a roma est...dopodomani mattina faccio un salto all'alba...:D
comunque ripeto: attendo ulteriori perfezionamenti del devide e risoluzione dei problemi che avverranno solo nei prossimi mesi e con le prossime spedizioni ;)
chi vuol venire a roma est mi faccia sapere che ci si becca e magari si fa una diretta live ;)

Anche io andrò a Roma est stanotte, non ho ancora deciso l'ora però.

peicross
29-07-2010, 09:01
x quelli di milano ma perche dovete andare tutti al apple store di carugate andate alla fnac in via torino io ero andato li quando era uscito l ipad (bigiata a scuola :D)e li ne avevano almeno 1 decina e tanta gente li stava provando.

dooka
29-07-2010, 09:21

Vodafone

non ho ancora notato l'anomalia dell'antenna

ripeto, non è un "problema" del telefono ma dipende tutto dalla combinazione di zona e segnale

fedevaro
29-07-2010, 09:22

Ragazzi, siccome ho dovuto mandare il mio 3gs in assistenza sono riuscito a sottrarre un n95 a mia mamma(altrimenti dovevo usare un 3330:mc: ) Con un mio collega qui in ufficio abbiamo provato a replicare il famigerato effetto mano, e vi posso assicurare che da 5 tacche piene il seganale dell' N95 cala fino addirittura una tacca, ovviamente tenendolo in modo del tutto innaturale. Non ho alcun modo di postare un video ma vi prego di credermi sulla parola. Io ci sono rimasto un po di stucco, mai avrei pensato che la tanto decantata antenna dei nokia avesse questo "problema".
Beh le antenne attenuano dobbiamo farcene una ragione, sono sempre più convinto che questo caos scoppiato con IP4 sia una grossa stron***a
Ciao

syscall
29-07-2010, 09:29
Ragazzi, siccome ho dovuto mandare il mio 3gs in assistenza sono riuscito a sottrarre un n95 a mia mamma(altrimenti dovevo usare un 3330:mc: ) Con un mio collega qui in ufficio abbiamo provato a replicare il famigerato effetto mano, e vi posso assicurare che da 5 tacche piene il seganale dell' N95 cala fino addirittura una tacca, ovviamente tenendolo in modo del tutto innaturale. Non ho alcun modo di postare un video ma vi prego di credermi sulla parola. Io ci sono rimasto un po di stucco, mai avrei pensato che la tanto decantata antenna dei nokia avesse questo "problema".
Beh le antenne attenuano dobbiamo farcene una ragione, sono sempre più convinto che questo caos scoppiato con IP4 sia una grossa stron***a
Ciao

E' altresi' vero che cmq apple poteva migliorare le prestazioni dell'antenna isolandola.
Infatti mettendo il bumper la situazione migliora.
Almeno un isolante interno/esterno sull'antenna potevano metterlo, no?

Touareg
29-07-2010, 09:38
Mah, manca mezza giornata e non si sa ancora l' ora. La mail la manderanno nello stesso momento :mad:

LuckyTrue
29-07-2010, 09:38
Dai vi prego non riniziamo a discutere del problema antenna......:muro:

eraser
29-07-2010, 09:39
Adesso ho chiamato l'euronics di Perugia.

Risposta: "iPhone4? Non ce l'abbiamo, non ci arriva e non lo vogliamo. È stato ritirato dal mercato e se arriverà ne arriveranno pochissime scorte agli Apple Store"

fedevaro
29-07-2010, 09:40
E' altresi' vero che cmq apple poteva migliorare le prestazioni dell'antenna isolandola.
Infatti mettendo il bumper la situazione migliora.
Almeno un isolante interno/esterno sull'antenna potevano metterlo, no?

Non saprei, forse sarebbe stato meglio,o forse no... però se penso all' antenna dell' n95 quella si che dovrebbe essere bella isolata addirittura è interna e nonostante tutto attenua con il palmo della mano. Faccio una piccola considerazione personale, IMHO io lo prendo come un vantaggio l' antenna esterna dell' iphone 4 nel senso che col palmo della mano l' attenuazione non si ha proprio, la si ha solo stritolando il punto incrminato, questo può dare numerosi vantaggi in quanto nell' uso quotidiano lo si tiene spessissimo con il palmo o sbaglio?Non mi devo più preoccupare dell' attenuazione tenendolo in mano devo solo non andare ad inficiare la zona in basso a sinistra che probabilmente è anche abbastanza sensibile.
Non so se mi sono fatto capire spero si si :D

Touareg
29-07-2010, 09:41
Non ce l'abbiamo, non ci arriva e non lo vogliamo.

Belin loro si che sono avanti :rolleyes:

fedevaro
29-07-2010, 09:42

:D :D :D

syscall
29-07-2010, 09:43
Non saprei, forse sarebbe stato meglio,o forse no... però se penso all' antenna dell' n95 quella si che dovrebbe essere bella isolata addirittura è interna e nonostante tutto attenua con il palmo della mano. Faccio una piccola considerazione personale, IMHO io lo prendo come un vantaggio l' antenna esterna dell' iphone 4 nel senso che col palmo della mano l' attenuazione non si ha proprio, la si ha solo stritolando il punto incrminato, questo può dare numerosi vantaggi in quanto nell' uso quotidiano lo si tiene spessissimo con il palmo o sbaglio?Non mi devo più preoccupare dell' attenuazione tenendolo in mano devo solo non andare ad inficiare la zona in basso a sinistra che probabilmente è anche abbastanza sensibile.
Non so se mi sono fatto capire spero si si :D

Ma cosa c'entra n95?
Tutte le prove effettuate col bumper evidenziano che la situazione (con l'antenna isolata) migliora.
Quello dell'n95 e anche dell'e65 è un errore di progettazione dell'antenna.
Imho l'antenna dell'iphone 4 è ben progettata, hanno solo fatto la cazzata di non isolarla.

fedevaro
29-07-2010, 09:49
Ma cosa c'entra n95?
Tutte le prove effettuate col bumper evidenziano che la situazione (con l'antenna isolata) migliora.
Quello dell'n95 e anche dell'e65 è un errore di progettazione dell'antenna.
Imho l'antenna dell'iphone 4 è ben progettata, hanno solo fatto la cazzata di non isolarla.

Ti faccio una domanda ma proprio perchè non la so.. la sola plastica che ricopre per esempio l' n95 non dovrebbe comunque isolare un pò l' antenna?

per quanto riguarda l' antenna dell' aifo mi trovi d' accordo la penso come te, per me è ben progettata ma probabilmente è moto sensibile e non ben isolata.

eraser
29-07-2010, 09:51
io ho provato con l'e65 ma non sono riuscito a replicare il problema, forse l'ho impugnato male :stordita:

buglis
29-07-2010, 10:06
Avete news zona rimini?

Ma sei di Rimini??

Vai al centro vodafone presso le befane, lo scorso anno sono andato li e dove in tutto il mondo erano esauriti li ne avevano una cariolata.:)

syscall
29-07-2010, 10:10
io ho provato con l'e65 ma non sono riuscito a replicare il problema, forse l'ho impugnato male :stordita:

Con l'E65 ho sperimentato la peggior sensibilità wi-fi del mondo.
Praticamente tenendolo in mano non prende na mazza...
Prende qualcosina tenendolo fra due dita....
Con quell'acquisto ho messo una bella croce sulla serie E della Nokia.

ssayan5
29-07-2010, 10:22
Chi c'è qui del forum che stanotte va a Roma Est???

LuckyTrue
29-07-2010, 10:28
sul sito della 3 ufficializzati i piani con iphone 4

CiBa
29-07-2010, 10:29
ma come cavolo è possibile?!?!? qui (http://www.mobileblog.it/post/12999/h3g-i-prezzi-delliphone-4-sono-piu-bassi-di-quelli-apple)

cioè, questi mettono prezzi ancora più bassi di quel maledetto AS e gli altri non dicono nulla?? e io dovrei farmi fregare 60 o 80 euro
buoni già in partenza??? fanculo il loro pampers del cavolo!

guyver
29-07-2010, 10:33
Vodafone

non ho ancora notato l'anomalia dell'antenna

ripeto, non è un "problema" del telefono ma dipende tutto dalla combinazione di zona e segnale

scusa se abuso della tua disponibilità

ma a parte l'effetto mano puoi fare un test sul effetto dito?
cioè unire le due antenne con un dito, e vedere quanto cala il segnale...

LuckyTrue
29-07-2010, 10:36
ma dove lo leggete che i contratti tre devono durare 30mesi invece che i soliti 24??? Nei vari blog danno questa notizia ma sul sito della tre non la trovo???

buglis
29-07-2010, 10:41
ma dove lo leggete che i contratti tre devono durare 30mesi invece che i soliti 24??? Nei vari blog danno questa notizia ma sul sito della tre non la trovo???

http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/abbonamenti-top

scorri fino in fondo e guarda le condizioni.

Non so se è un errore ma prima dice 23 rate e sotto 29 :confused:

Nel pdf però vi sono pure le clausole per il finanzimaneto 30 mesi.

gianlu1993
29-07-2010, 10:45
ha detto di no perché sennò la licenziano :O :)

ahh allora ci mancherebbe, non voglio avere sulla coscienza una persona che ho fatto licenziare solo perchè non volevo aspettare 2 giorni a prenderlo:O:D

eraser
29-07-2010, 10:49
Ragazzi fate riferimento al comunicato stampa ufficiale, quello sul sito web è incompleto. Quello completo è arrivato via e-mail e recita chiaramente:

in acquisto senza vincoli temporali:

iPhone 4 16GB
599 €
iPhone 4 32GB
699 €
iPhone 3GS 8GB
499 €

Ora mi rode il culo che se lo voglio immediatamente devo pagarlo 659€ perché la 3 non me lo vende a 599 visto che deve fare l'abbonamento :muro:

syscall
29-07-2010, 10:49
http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/abbonamenti-top

scorri fino in fondo e guarda le condizioni.

Non so se è un errore ma prima dice 23 rate e sotto 29 :confused:

Nel pdf però vi sono pure le clausole per il finanzimaneto 30 mesi.

30 mesi sono effettivamente troppi.

aaron80
29-07-2010, 10:57
Ora mi rode il culo che se lo voglio immediatamente devo pagarlo 659€ perché la 3 non me lo vende a 599 visto che deve fare l'abbonamento :muro:

Nel senso che danno precedenza agli abbonamenti?

dooka
29-07-2010, 10:58
scusa se abuso della tua disponibilità

ma a parte l'effetto mano puoi fare un test sul effetto dito?
cioè unire le due antenne con un dito, e vedere quanto cala il segnale...

provato pure quello ma niente

ripeto, molti devono capire che l'evidenzia del drop la puoi avere solo in determinate condizioni (anche a parità di terminale)

da qui si evince il fatto che la diffusione è in bassa percentuale, non tanto per la bassa % di dispositivi difettati (come alcuni ancora pensano) ma per la bassa % di casistica verificatasi

yume the ronin
29-07-2010, 11:00
Vodafone Business Pack per iPhone 4 16GB (http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=56138&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&ty_key=az_iPhone_4_Business_Datapack)

Hai già un piano Vodafone Business e vuoi il nuovo iPhone 4 da 16 GB?

Vodafone Business Pack per iPhone 4 è l'offerta che fa per te. Mantieni il tuo piano tariffario e con soli 30 euro al mese hai in più:

Il nuovo iPhone 4 da 16 GB incluso
Fino a 2GB di traffico Internet da cellulare incluso

Dettagli dell'offerta
L'offerta include 2 GB di traffico Internet nazionale per navigare dal tuo iPhone 4 su APN iPhone1.
Oltre la soglia di 4 GB a bimestre, il traffico sarà tariffato 0,002 euro/KB.
Al superamento della spesa di 200 euro a bimestre, il traffico eccedente sarà invece tariffato
0,015 cent/KB.
Il servizio non permette di effettuare traffico con le applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing. A breve saranno disponibili nuove offerte per poter effettuare traffico con tali applicazioni.

Vodafone iPhone Plus
Con 20 euro in più al mese puoi avere fino a 10 GB al mese per effettuare chiamate in VoIP.
Oltre soglia la tariffa è di 2 euro al giorno fino a 100 MB. Al superamento della soglia giornaliera di 100 MB il traffico eccedente sarà tariffato 0,002 euro/KB.

Durata contrattuale
L'offerta prevede una durata contrattuale di 24 mesi.
In caso di recesso anticipato o disattivazione è previsto l'addebito delle rate mancanti di 20,10 euro relative al telefono per i mesi rimanenti alle scadenza del contratto.
Tutti i costi e le tariffe si intendono IVA esclusa.

mi sembra una promozione addirittura fin troppo decente, dov'è l' inchiapettata? :D

LuckyTrue
29-07-2010, 11:00
Non è che vi sia una speranza che i prezzi tre senza contratto (599,699) siano gli stessi che vedremo sull'apple store domani......???

Gogeta ss4
29-07-2010, 11:01
io vorrei fare il piano della 3 in ricaricabile " scegli 10 ".
Quello che non è se mensilmente pago 10 o 20 euro.

eraser
29-07-2010, 11:11
Nel senso che danno precedenza agli abbonamenti?

Si, vendono solo a loro i pezzi domattina

rondinix
29-07-2010, 11:11
Ma stiamo parlando ancora dell'ntenna?!? :doh:

Simpatici come il cancro alla prostata eh?

Ovviamente avete ragione voi a priori..il problema non esiste...sono io che interferisco con l'antenna si vede.

rondinix
29-07-2010, 11:13
io vorrei fare il piano della 3 in ricaricabile " scegli 10 ".
Quello che non è se mensilmente pago 10 o 20 euro.

Per me non ti conviene....e occhio che passi sempre e comunque per Compass!

Gogeta ss4
29-07-2010, 11:14
Per me non ti conviene....e occhio che passi sempre e comunque per Compass!

ok quindi sarebbero 20 euro al mese giusto? 10 + 10.

Se è così non lo faccio, pensavo fossero solo 10 euro di ricarica.

LuckyTrue
29-07-2010, 11:17
Simpatici come il cancro alla prostata eh?

Ovviamente avete ragione voi a priori..il problema non esiste...sono io che interferisco con l'antenna si vede.

Guarda che non volevamo dire che il problema non esiste solo che avremo gia aperto un centinaio di mess su questo argomento....direi che può bastare....:mbe:

Mr. G87
29-07-2010, 11:17
Consigliano, ma non costringono. E se io mi presento e lo voglio acquistare per intero, tu non mi puoi dire di no, non puoi dirmi "no, l'abbonamento ha la priorità, ora non te lo vendo"

scommettiamo che faranno così?! anche perche i dialer sugli abbonamenti hanno un margine di guadagno maggiore..

LuckyTrue
29-07-2010, 11:20
comunque sul sito della tre i prezzi senza abbonamento non ci sono quindi non sò quanto sia ufficiale la notizia dei 599,699.....:confused:

rondinix
29-07-2010, 11:20
ok quindi sarebbero 20 euro al mese giusto? 10 + 10.

Se è così non lo faccio, pensavo fossero solo 10 euro di ricarica.

Nono sono 10 euro al mese, il problema è l'anticipo che gli devi dare è di 300 euro per il 16GB e 400 per il 32GB...
Quindi andresti a pagare 300+240 euro, senza però avere chiamate, SMS, o internet inclusi :/

rondinix
29-07-2010, 11:21
Guarda che non volevamo dire che il problema non esiste solo che avremo gia aperto un centinaio di mess su questo argomento....direi che può bastare....:mbe:

Beh il tono mi sembrava diverso...io ho semplicemente detto che il problema l'ho riscontrato anche io.

buglis
29-07-2010, 11:23
Nono sono 10 euro al mese, il problema è l'anticipo che gli devi dare è di 300 euro per il 16GB e 400 per il 32GB...
Quindi andresti a pagare 300+240 euro, senza però avere chiamate, SMS, o internet inclusi :/

Sei sicuro? Leggendo si intende che sono 10 + 10.

Anche perchè con le ricariche da 20 c'è scritto che la rata è sempre di 10.

Leggendo pure le condizioni fanno intendere che sono 10€ per la rata a compass più i soldi per la ricarica.

eraser
29-07-2010, 11:25
http://noabbonamentoiphone.wordpress.com/2010/07/29/contro-la-truffa-dellabbonamento-forzato-iphone4/

Diffondete questo link! Non lasciamoci calpestare

rondinix
29-07-2010, 11:26
Sei sicuro? Leggendo si intende che sono 10 + 10.

Sì ho appena riletto...
10 euro vanno a Compass ogni mese, mentre 10 euro vanno ricaricati sul 3 altrimenti non ti pagano la maxirata finale.
Quindi si sale a 300+240+240 = 780 euro

Beh sicuramente meno conveniente anche perchè con TOP400 3 si para le chiappe con il discorso del canone.

CiBa
non capisco perchè AS dovrebbe avere i prezzi più alti di quelli di 3..mah..tutte queste "anomalie":D voda e tim che giocano a chi è più ladro, la 3 che impone vincoli a dir poco osceni..tristessa!:doh:

B-jo

Io stavo facendo un pensierino dato che,se ho capito bene sono sempre sim-free,mollerei la scheda tre a mio fratello garantendogli 10€ di ricarica al mese e io pagarerei
400€+300€ (se sono 30 mesi di contratto)=700€ quindi 70€ circa in meno del prezzo in vendita
oppure se sono 24 i mesi 400€+240€=640€ (ancora piu conveniente...)

è giusto il ragionamento?mi sembra un po troppo conveniente xD

rondinix
29-07-2010, 11:28
Io stavo facendo un pensierino dato che,se ho capito bene sono sempre sim-free,mollerei la scheda tre a mio fratello garantendogli 10€ di ricarica al mese e io pagarerei
400€+300€ (se sono 30 mesi di contratto)=700€ quindi 70€ circa in meno del prezzo in vendita
oppure se sono 24 i mesi 400€+240€=640€ (ancora piu conveniente...)

è giusto il ragionamento?mi sembra un po troppo conveniente xD

No guarda mi sono ricorretto...è come dicevi tu...10 euro li prende 3, 10 euro li vuole Compass.
Comunque i mesi per quest'offerta dovrebbero essere 24.....i 30 mesi credo che siano solo per i TOP...ma potrei essere in errore!.

400+240+240 = 880 euro oppure 1000 euro se il contratto fosse di 30 mesi.

betullo
29-07-2010, 11:29
ma scusate una domanda... ma voi il telefono lo usate anche?

io non lo uso molto ma secondo me è difficile spendere meno di 15/20 euro al mese...
mettendo anche il caso di usare solo internet e telefono... con vodafone ci vogliono almeno 17 euro al mese.

non capisco perchè vi facciano così schifo gli abbonamenti...

rondinix
29-07-2010, 11:30

io non lo uso molto ma secondo me è difficile spendere meno di 15/20 euro al mese...
mettendo anche il caso di usare solo internet e telefono... con vodafone ci vogliono almeno 17 euro al mese.

17 euro al mese?
Vodafone ne vuole 29 al mese senza telefonate ed SMS.

CiBa
29-07-2010, 11:32

ma infatti con questo genere di telefono l'abbonamento è la via migliore da scegliere..bene o male dentro c'è una quota di servizi che bene o male ammortizzi nel tempo del contratto! spenderesti cmq di più ad aggiungere opzioni dopo aver acquistato il terminale.

Poi chiaramente c'è il "problema" di essere legato per almeno 24 mesi!

Gogeta ss4
29-07-2010, 11:34
ora rimane da capire se questa storia dei 599 e 699 sia vero o meno.
Sul sito della 3 non dice nulla :rolleyes:

betullo
29-07-2010, 11:35
17 euro al mese?

intendevo comprando il telefono libero...

eraser
29-07-2010, 11:36

Ho il comunicato stampa sotto mano, davanti agli occhi, e c'è scritto. Su quello online che hanno caricato manca una pagina intera

betullo
29-07-2010, 11:37

sembra vera... su un altro forum ho letto che addirittura un utente l'ha acquistato ieri in un negozio 3 a 599... da prendere con le pinze cmq.
però la cosa strana è che l'ha detto prima delle notizie...

rondinix
29-07-2010, 11:47
intendevo comprando il telefono libero...

Ah....:D...stamattina non capisco un cavolo :D

fedevaro
29-07-2010, 11:49
sembra vera... su un altro forum ho letto che addirittura un utente l'ha acquistato ieri in un negozio 3 a 599... da prendere con le pinze cmq.
però la cosa strana è che l'ha detto prima delle notizie...

Ma se fosse confermato il prezzo sarà così per sempre oppure è una promo limitata ?

B-jo
29-07-2010, 11:53
sarebbe comodo allora 99€+30€*24mesi ma verrebbe 820€

Mah sono un po confuso...anche perchè se lo volessi prendere con tim dovrei fare il patto con il diavolo....:(

betullo
29-07-2010, 11:56
Ma se fosse confermato il prezzo sarà così per sempre oppure è una promo limitata ?

se fosse confermato rimarrà cosi... imho.

rondinix
29-07-2010, 11:58
sarebbe comodo allora 99€+30€*24mesi ma verrebbe 820€

Mah sono un po confuso...anche perchè se lo volessi prendere con tim dovrei fare il patto con il diavolo....:(

99+30*30mesi! almeno con 3

Gogeta ss4
29-07-2010, 12:04
Ho il comunicato stampa sotto mano, davanti agli occhi, e c'è scritto. Su quello online che hanno caricato manca una pagina intera

ah perfetto.
Ma come fai ad avere il comunicato stampa? :D

B-jo
29-07-2010, 12:05
99+30*30mesi! almeno con 3

allora sono veramente troppi...almeno per me...

eraser
29-07-2010, 12:17
ah perfetto.
Ma come fai ad avere il comunicato stampa? :D

è arrivato via e-mail ai vari giornalisti

generals
29-07-2010, 12:17
17 euro al mese?

e certo perchè il telefono lo vuoi regalato?

rondinix
29-07-2010, 12:28
e certo perchè il telefono lo vuoi regalato?

Non mi pare di aver espresso questo desiderio...ho solo detto che l'offerta 3 è la migliore.

Puma84
29-07-2010, 12:29
Raga ho letto le offerte 3, la TOP400 mi sembra perfetta no?

con 99 euro ti danno il 32gb, 30 euro al mese per 400 minuti, 100 messaggi e 2gb di traffico internet. Cosa volete di più a me sembra ottima...

Io ora pago 50euro al mese a vodafone + 10€ per 2gb di internet per avere sempre 400 minuti e 400sms (che non sfrutto mai)...il vantaggio mi sembra netto, no?

Mi perdo qualcosa?

Se è cosi come l'ho capita mi sa che ho deciso...iphone4 a me! :D

MorrisOBrian
29-07-2010, 12:31
Io non riesco a capire come possano essere vere queste voci del telefono free a 599€ da parte di 3... Se accadesse il miracolo che quelli saranno anche i prezzi negli apple store, tornerei di nuovo a farci un pensierino. Preferisco sempre il telefono free, se non altro per avere sempre l'opzione di rivenderlo dopo qualche mese se mi rendo conto che uno smartphone non fa per me :p

CiBa
29-07-2010, 12:32

con 99 euro ti danno il 32gb, 30 euro al mese per 400 minuti, 100 messaggi e 2gb di traffico internet. Cosa volete di più a me sembra ottima...

Io ora pago 50euro al mese a vodafone + 10€ per 2gb di internet per avere sempre 400 minuti e 400sms (che non sfrutto mai)...il vantaggio mi sembra netto, no?

Mi perdo qualcosa?

è validissima ma ad esempio se tu sei in un "ecosistema" che è almeno 60% non 3 conviene stare in guardia.
Dai un occhio alle clausole che 3 impone..

Puma84
29-07-2010, 12:33
Io non riesco a capire come possano essere vere queste voci del telefono free a 599€ da parte di 3... Se accadesse il miracolo che quelli saranno anche i prezzi negli apple store, tornerei di nuovo a farci un pensierino. Preferisco sempre il telefono free, se non altro per avere sempre l'opzione di rivenderlo dopo qualche mese se mi rendo conto che uno smartphone non fa per me :p

Scusa ma anche lo prendessi con abbonamento credo nessuno ti vieti di venderlo in ogni caso.

MorrisOBrian
29-07-2010, 12:34

Mi perdo qualcosa?

Occhio perchè da quello che ho capito dovresti aggiungere qualche euro di tasse (calcola 35€ al mese). Quindi sarebbero circa 940€ dilazionate in due anni. E' vero si risparmia qualcosa anche nel caso del modello 16gb ma non tanto da non farmi considerare sempre migliore la versione free se mai dovessi decidermi a prendere iphone (ovvio in questo caso bisogna avere il cash disponibile, che non è cosa da poco..).

MorrisOBrian
29-07-2010, 12:35
Scusa ma anche lo prendessi con abbonamento credo nessuno ti vieti di venderlo in ogni caso.

Non mi piace vincolarmi se non sono convinto. Inoltre eventualmente rimarrei su wind, una rete internet migliore a quanto ho capito, anche questo va considerato.

generals
29-07-2010, 12:36
Non mi pare di aver espresso questo desiderio...ho solo detto che l'offerta 3 è la migliore.

bah, per te la migliore, poi quando avrai a che fare con la finanziaria, con i ritardi nella restituzione delle rate, con l'assistenza insesistente vedremo.....