PDA

View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24

rondinix
29-07-2010, 12:38
è validissima ma ad esempio se tu sei in un "ecosistema" che è almeno 60% non 3 conviene stare in guardia.
Dai un occhio alle clausole che 3 impone..

I limiti che impone 3, sono addirittura più permissivi di quelli che impone Vodafone o TIM. Servono soltanto per distogliere i clienti dall'usare le SIM nei centralini oppure per fare qualche magheggio con le autoricariche.
Ergo se usate il telefono normalmente, per chiamare la fidanzata, amici, anche nessun numero 3, non avrete problemi.

Non mi piace vincolarmi se non sono convinto. Inoltre eventualmente rimarrei su wind, una rete internet migliore a quanto ho capito, anche questo va considerato.

Il telefono è tuo da subito e puoi rivenderlo anche il giorno dopo, scegliendo tra:
-Estinguo il finanziamento Compass
-Lo mantengo attivo pagando le rate ma vendo comunque il telefono.

CiBa
29-07-2010, 12:38
Occhio perchè da quello che ho capito dovresti aggiungere qualche euro di tasse (calcola 35€ al mese). Quindi sarebbero circa 940€ dilazionate in due anni. E' vero si risparmia qualcosa anche nel caso del modello 16gb ma non tanto da non farmi considerare sempre migliore la versione free se mai dovessi decidermi a prendere iphone (ovvio in questo caso bisogna avere il cash disponibile, che non è cosa da poco..).

non fraintendermi ma alla fine della fiera, prendi il telefono free e poi comunque devi sottoscrivere opzioni per internet e compagnia bella..a quel punto non conviene un abbonamento tutto incluso?

non dico di andare in braccio a tim ma comunque se vivi in una zona favorevole (leggasi sotto copertura 3) conviene avere un abbonamento che include telefono e servizi (perchè comunque bisogna pagarli i servizi in quanto tali)..insomma io ho perso di vista la convenienza della ricaricabile..:D

rondinix
29-07-2010, 12:40
bah, per te la migliore, poi quando avrai a che fare con la finanziaria, con i ritardi nella restituzione delle rate, con l'assistenza insesistente vedremo.....

Scusami eh...ma le rate vengono restituite da 3 scalandole nel totale di ogni fattura bimestrale.

Tutte queste paranoie che vi fate non le comprendo....
Sì che l'assistenza Vodafone è migliore....bei ricordi....

markich
29-07-2010, 12:40
Ma l'iPhone 4 non sarà sim-lock vero? ossia, se prendo il telefono con la tre posso usarlo con la tim giusto? :D

CiBa
29-07-2010, 12:41
I limiti che impone 3, sono addirittura più permissivi di quelli che impone Vodafone o TIM. Servono soltanto per distogliere i clienti dall'usare le SIM nei centralini oppure per fare qualche magheggio con le autoricariche.
Ergo se usate il telefono normalmente, per chiamare la fidanzata, amici, anche nessun numero 3, non avrete problemi.

ti chiedo scusa ma sinceramente non ci credo.. primo non avrei la certezza di questo in quanto comunque le clausole le devo sottoscrivere e secondo per il mio caso, non avendo alcun conoscente 3 non vorrei poi vedermi la fiaccolata di amici che vogliono darmi fuoco perchè sono passato ad un altro operatore!:D

e sinceramente non ho mai capito il roaming con 3, magari mi sai aiutare?

Puma84
29-07-2010, 12:41
è validissima ma ad esempio se tu sei in un "ecosistema" che è almeno 60% non 3 conviene stare in guardia.
Dai un occhio alle clausole che 3 impone..

Lo so ho letto di tutto su quelle cose visto che ero intenzionato a passare a 3 già qualche mese fa, visto che con la metà del costo dell'abbonamento vodafone mi davano il doppio (con la power800)!

Da quanto ho capito il discorso delle percentuali, anche se in maniera lievemente differente, ce l'hanno tutti gli operatori. Io non mi preoccuperei più di tanto da quanto mi han detto è un modo per tutelarsi dai furboni ma difficilmente le applicano...a qualcuno è successo? io non l'ho mai sentito. Mi sa che me la rischio...

riguardo la copertura io abito a Torino centro, ho provato per po' una ricaricabile 3 e mi pareva avesse una ricezione campo nella media. Io ci provo, il vantaggio economico è troppo grande per non tentare, ovvio che se poi uno avesse la possibilità e la voglia di spendere 800 euro di botto è meglio, che lo faccia, lo farei anch'io. L'unica alternativa valida però mi sembra questa, altro che i 30 euro di vodafone al mese per non avere niente incluso!

CiBa
29-07-2010, 12:46
Lo so ho letto di tutto su quelle cose visto che ero intenzionato a passare a 3 già qualche mese fa, visto che con la metà del costo dell'abbonamento vodafone mi davano il doppio (con la power800)!

Da quanto ho capito il discorso delle percentuali, anche se in maniera lievemente differente, ce l'hanno tutti gli operatori. Io non mi preoccuperei più di tanto da quanto mi han detto è un modo per tutelarsi dai furboni ma difficilmente le applicano...a qualcuno è successo? io non l'ho mai sentito. Mi sa che me la rischio...

riguardo la copertura io abito a Torino centro, ho provato per po' una ricaricabile 3 e mi pareva avesse una ricezione campo nella media. Io ci provo, il vantaggio economico è troppo grande per non tentare, ovvio che se poi uno avesse la possibilità e la voglia di spendere 800 euro di botto è meglio, che lo faccia, lo farei anch'io. L'unica alternativa valida però mi sembra questa, altro che i 30 euro di vodafone al mese per non avere niente incluso!

non ho ben presente se qui o su telefonino.net comunque ci sono pagine di segnalazioni da parte di utenti 3 che si sono visti fare il cambio del piano a causa di queste soglie (poi magari erano utenti truffaldini eh!..sinceramente non so!)

Puma84
29-07-2010, 12:48
non fraintendermi ma alla fine della fiera, prendi il telefono free e poi comunque devi sottoscrivere opzioni per internet e compagnia bella..a quel punto non conviene un abbonamento tutto incluso?

non dico di andare in braccio a tim ma comunque se vivi in una zona favorevole (leggasi sotto copertura 3) conviene avere un abbonamento che include telefono e servizi (perchè comunque bisogna pagarli i servizi in quanto tali)..insomma io ho perso di vista la convenienza della ricaricabile..:D

Concordo appieno. Qualcosa comunque poi lo dovrete sottoscrivere e a meno di 30 euro al mese c'è ben poca roba...tanto vale fare tutto insieme secondo me il risparmio è notevole.

Il problema rimane legato a 3 in generale come operatore, ma una possibilità mi sento di dargliela. Specie dopo 10 anni di ladrate con vodafone.

Riguardo la tassa di 5 euro, non era 'offerta' da tre in caso si facesse la portabilità? Possibile non dicano nulla sul sito? Dopo il lavoro comunque passo in un centro 3 e gli faccio il terzo grado. :)

syscall
29-07-2010, 12:51
Riguardo la tassa di 5 euro, non era 'offerta' da tre in caso si facesse la portabilità? Possibile non dicano nulla sul sito? Dopo il lavoro comunque passo in un centro 3 e gli faccio il terzo grado. :)

No quella te la paghi.
Loro ti scontano dai 29 euro solo l'importo che paghi alla Compass per il telefono.
Cosicchè il tuo esborso mensile sarà di 35 euro/mese per due anni + rata finale.
La rata finale ti sarà scontata nella bolletta successiva.

markich
Ma l'iPhone 4 non sarà sim-lock vero? ossia, se prendo il telefono con la tre posso usarlo con la tim giusto? :D
Uppo la mia domanda :fagiano:
Concordo appieno. Qualcosa comunque poi lo dovrete sottoscrivere e a meno di 30 euro al mese c'è ben poca roba...tanto vale fare tutto insieme secondo me il risparmio è notevole.

Il problema rimane legato a 3 in generale come operatore, ma una possibilità mi sento di dargliela. Specie dopo 10 anni di ladrate con vodafone.

Io invece ti dirò che passando da tre a tim sono rimasto MOLTO deluso dalla tim in quanto come ricezione era molto ma molto più stabile la 3 e il 3g prendeva molto di più...assurdo! :eek:

Puma84
non ho ben presente se qui o su telefonino.net comunque ci sono pagine di segnalazioni da parte di utenti 3 che si sono visti fare il cambio del piano a causa di queste soglie (poi magari erano utenti truffaldini eh!..sinceramente non so!)

Dai non mi far venire dubbi che ero quasi convinto...! ;)

Ora faccio un po di ricerche su internet e vediamo un po' che ne esce...

CiBa
29-07-2010, 12:58

i 5 euro che evitavi con la portabilità è una possibilità che ti da vodafone, con la 3 non c 'è più:)

buglis
29-07-2010, 13:00
Uppo la mia domanda :fagiano:

Io invece ti dirò che passando da tre a tim sono rimasto MOLTO deluso dalla tim in quanto come ricezione era molto ma molto più stabile la 3 e il 3g prendeva molto di più...assurdo! :eek:

Si l'iphone in Italia libero a tutti gli effetti, no blocco si e no marchio operatore.

CiBa
29-07-2010, 13:01
Dai non mi far venire dubbi che ero quasi convinto...! ;)

Ora faccio un po di ricerche su internet e vediamo un po' che ne esce...

guarda, stavo per andare in un centro 3 per prendere accordi ma appena ho letto di questa cosa mi è venuto un rigurgito...adesso sono a dir poco scocciato dai prezzi che ha messo la 3 per il terminale sbloccato, anche perchè per me non ha senso che costi meno dell AS.

Alla fine la mia scelta sarà su VODA + stile libero new + portabilità + infinity sms il tutto per il 32gb, quindi 129 subito e poi 34 per 24 mesi.

Ho tutti amici voda, non telefono praticamente mai, mando una marea di sms ed è INDISPENSABILE internet..ho detto tutto!:D :D

Puma84
29-07-2010, 13:03
Tra l'altro stavo notando che c'è anche il reparto Business, dove la TOP400 costerebbe 24€ al mese. Solo che l'iphone4 ancora non c'è ma secondo me lo metteranno a breve visto che c'è il 3gs. Per chi può è ancora meglio!

OT: Vedevo l'offerta power800 pro per 20euro al mese ti danno 800 minuti e 200 sms (senza telefono chiaramente)! :eek: Roba da matti a leggere queste tariffe in effetti l'inculata da qualche parte sembra d'obbligo!!

PS: nn converrebbe forse aprire un topic per le tariffe e operatori per iphone visto che qua di tutto parliamo tranne che del telefono? :)

rondinix
ti chiedo scusa ma sinceramente non ci credo.. primo non avrei la certezza di questo in quanto comunque le clausole le devo sottoscrivere e secondo per il mio caso, non avendo alcun conoscente 3 non vorrei poi vedermi la fiaccolata di amici che vogliono darmi fuoco perchè sono passato ad un altro operatore!:D

e sinceramente non ho mai capito il roaming con 3, magari mi sai aiutare?

Gli unici utenti 3 che si sono visti il piano rimodulato, apparte quelli effettivamente truffaldini, erano utenti con vecchie tariffe 3 superconvenienti. 3 ha cercato l'unico motivo valido per rimodularli e ci è riuscita.

Pensi che sono davvero così stupidi da rimodulare un utente TOP400 per metterlo con TuaNove dandogli la possibilità di recedere dal contratto SENZA penale? :D
Non penso proprio.

La stessa cosa accadde ed accade ancora nelle stesse proporzioni di 3 con Vodafone, rimodulando ad Anytime.
Queste limitazioni ce l'ha 3, come ce l'ha TIM o Vodafone...ma in via migliore, perchè 3 te le calcola su un mese...mentre gli altri due su una settimana.

Il discorso del roaming...beh cosa vuoi sapere? Il roaming Voce non comporta nessun problema...devi stare attento però al roaming Dati....se perdi il segnale 3G, il telefono ti passa in GPRS sfruttando il roaming con altro operatore...la promozione dei 2 GB non è più valida e spendi un botto...ma ciò si può disattivare in tutti i telefoni.

Buona fortuna con Vodafone Stile Libero...
29 euro di telefono che includono il traffico internet + 5 euro di TCG + 6 euro di infinity se non erro + ovviamente l'anticipo + nessun traffico voce incluso

Se vi piace gettare soldi nella merda:
IT 57 O 03045 03156 004241019410

IcEMaN666
guarda, stavo per andare in un centro 3 per prendere accordi ma appena ho letto di questa cosa mi è venuto un rigurgito...adesso sono a dir poco scocciato dai prezzi che ha messo la 3 per il terminale sbloccato, anche perchè per me non ha senso che costi meno dell AS.

Alla fine la mia scelta sarà su VODA + stile libero new + portabilità + infinity sms il tutto per il 32gb, quindi 129 subito e poi 34 per 24 mesi.

Ho tutti amici voda, non telefono, è INDISPENSABILE internet..ho detto tutto!:D :D

io sono 4 anni che ho la tre, 3 anni passati a scrocco con la supertua più, un anno quasi con la 3power10.
Non ho nemmeno un numero 3 in rubrica...non mi hanno MAI detto niente.

syscall
29-07-2010, 13:05
adesso sono a dir poco scocciato dai prezzi che ha messo la 3 per il terminale sbloccato, anche perchè per me non ha senso che costi meno dell AS.

Perchè? Preferisci che nessuno faccia sconti?
Non ti capisco proprio....

Puma84
29-07-2010, 13:07

Ho tutti amici voda, non telefono praticamente mai, mando una marea di sms ed è INDISPENSABILE internet..ho detto tutto!:D :D

So che potrei controllare sul sito ma sto gia cazzeggiando troppo sul lavoro...:)

Cos'hai incluso con questa 'combo' con vodafone alla fine della fiera?

Ma questa cosa del prezzo ribassato per il telefono free da parte di 3 da dove esce? a me sembra improbabile che costi meno che sull'apple store e soprattutto che apple, vodafone e tim lo permettano.. (in ogni caso, fosse vero, ben venga!)

CiBa
29-07-2010, 13:07
ragas!:D a voi è andata così ma resta il fatto che non ho la certezza! con vodafone mi sono sempre trovato bene, ho fatto 8 anni di tim e ora sono da 1 e mezzo con voda ma resta il fatto che sono molto restio a fidarmi di un operatore:D

CiBa
29-07-2010, 13:09
Perchè? Preferisci che nessuno faccia sconti?
Non ti capisco proprio....

io sono contentissimo di questo! dico sono che non capisco perchè l'AS non abba la stessa linea di prezzi!

p.s. magari domani vado in EPIC FAIL quando appariranno i prezzi dell' AS:D

So che potrei controllare sul sito ma sto gia cazzeggiando troppo sul lavoro...:)

Cos'hai incluso con questa 'combo' con vodafone alla fine della fiera?

Ma questa cosa del prezzo ribassato per il telefono free da parte di 3 da dove esce? a me sembra improbabile che costi meno che sull'apple store e soprattutto che apple, vodafone e tim lo permettano.. (in ogni caso, fosse vero, ben venga!)

in poche parole 945 in due anni = 769 di telefono e 176 per 2gb al mese e messaggi!
176 / 24 = 7,33 euro al mese per messaggi e internet.
altrimenti sarebbero 10E solo per internet e poi devi aggiungere infinity per i messaggi!
le chiamate costano 9cent al min con 16cent di scatto.
non chiamo mai, mando tanti sms e navigo...ho trovato la mia tariffa! :)..purtroppo mi piace prendermi il sicuro e comunque non conosco nessuno con numero 3..e va beh!
p.s. la portabilità è d'obbligo!

rondinix
29-07-2010, 13:10
Gli unici utenti 3 che si sono visti il piano rimodulato, apparte quelli effettivamente truffaldini, erano utenti con vecchie tariffe 3 superconvenienti. 3 ha cercato l'unico motivo valido per rimodularli e ci è riuscita.

Pensi che sono davvero così stupidi da rimodulare un utente TOP400 per metterlo con TuaNove dandogli la possibilità di recedere dal contratto SENZA penale? :D
Non penso proprio.

La stessa cosa accadde ed accade ancora nelle stesse proporzioni di 3 con Vodafone, rimodulando ad Anytime.
Queste limitazioni ce l'ha 3, come ce l'ha TIM o Vodafone...ma in via migliore, perchè 3 te le calcola su un mese...mentre gli altri due su una settimana.

Il discorso del roaming...beh cosa vuoi sapere? Il roaming Voce non comporta nessun problema...devi stare attento però al roaming Dati....se perdi il segnale 3G, il telefono ti passa in GPRS sfruttando il roaming con altro operatore...la promozione dei 2 GB non è più valida e spendi un botto...ma ciò si può disattivare in tutti i telefoni.

Buona fortuna con Vodafone Stile Libero...
29 euro di telefono che includono il traffico internet + 5 euro di TCG + 6 euro di infinity se non erro + ovviamente l'anticipo + nessun traffico voce incluso

Se vi piace gettare soldi nella merda:
IT 57 O 03045 03156 004241019410

Mi riquoto per CiBa.
La certezza c'è.....
E ripeto....i limiti li hanno anche Vodafone e TIM...poi fai come ti pare...ma ripeto...è proprio una cosa da cretini :D...senza offesa.

rondinix
29-07-2010, 13:11
VODAFONE
Per i piani Vodafone Più Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.

TIM
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

WIND
Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.

Leggetevi questi estratti dei contratti con TIM, WIND e VODAFONE.
Anche gli altri operatori hanno più o meno gli stessi limiti che rispecchiano quelli dell'operatore di cui sfruttano la rete. (Poste, ERG, Coop....)

CiBa
29-07-2010, 13:17
Mi riquoto per CiBa.
La certezza c'è.....
E ripeto....i limiti li hanno anche Vodafone e TIM...poi fai come ti pare...ma ripeto...è proprio una cosa da cretini :D...senza offesa.

guarda un giro alla 3 lo faccio lo stesso e chiedo..se il commesso mi assicura questo sottoscrivo immediatamente, poi però per qualsiasi cosa lo vado a trovare!:D

betullo
29-07-2010, 13:18
Raga ho letto le offerte 3, la TOP400 mi sembra perfetta no?

con 99 euro ti danno il 32gb, 30 euro al mese per 400 minuti, 100 messaggi e 2gb di traffico internet. Cosa volete di più a me sembra ottima...

Io ora pago 50euro al mese a vodafone + 10€ per 2gb di internet per avere sempre 400 minuti e 400sms (che non sfrutto mai)...il vantaggio mi sembra netto, no?

Mi perdo qualcosa?

Se è cosi come l'ho capita mi sa che ho deciso...iphone4 a me! :D

come ha detto CiBa occhio alle chiamate.

e soprattutto secondo me dipende dalla zona in cui abiti e dal segnale 3 nella tua zona... perchè se vai in roaming le telefonate e gli sms sono ok, ma il traffico interneto ti tocca bloccarlo... o paghi.

rondinix
29-07-2010, 13:23
guarda un giro alla 3 lo faccio lo stesso e chiedo..se il commesso mi assicura questo sottoscrivo immediatamente, poi però per qualsiasi cosa lo vado a trovare!:D

Ok....poi però vai anche ad un centro Vodafone e TIM e senti cosa ti dicono.
Probabilmente nulla visto che TIM e company nascondono questi limiti nel contratto.

come ha detto CiBa occhio alle chiamate.

e soprattutto secondo me dipende dalla zona in cui abiti e dal segnale 3 nella tua zona... perchè se vai in roaming le telefonate e gli sms sono ok, ma il traffico interneto ti tocca bloccarlo... o paghi.

Come ha detto CiBa...basterebbe leggere quanto ho scritto sopra ed informarsi facendo una bella ricerchina sul web, per capire come il pericolo di rimodulazione, se non si usa il telefono in un centralino è NULLO.

Ma porca puttana...

Chi glielo fa fare di rimodulare piani TOP!!!!

betullo
29-07-2010, 13:25
ragas!:D a voi è andata così ma resta il fatto che non ho la certezza! con vodafone mi sono sempre trovato bene, ho fatto 8 anni di tim e ora sono da 1 e mezzo con voda ma resta il fatto che sono molto restio a fidarmi di un operatore:D

quotissimo.

inoltre non hai la certezza della copertura, che secondo me è il tasto dolente di tutta la questione.

con vodafone/tim zero problemi di campo.

betullo
29-07-2010, 13:28
Leggetevi questi estratti dei contratti con TIM, WIND e VODAFONE.
Anche gli altri operatori hanno più o meno gli stessi limiti che rispecchiano quelli dell'operatore di cui sfruttano la rete. (Poste, ERG, Coop....)

lo avevo detto anch'io qualche post dietro.
parlando di vodafone dico che sono meno restrittivi di tre e inoltre con la vodafone stile libero (che dice CiBa) non ci sono vincoli e se non telefoni tanto con 1053 euro in due anni hai l'iphone4 con internet e sms inclusi.

PS: dipende tutto da l'uso che ne fai. e dove lo fai.

CiBa
29-07-2010, 13:34
parlando di vodafone dico che sono meno restrittivi di tre e inoltre con la vodafone stile libero (che dice CiBa) non ci sono vincoli e se non telefoni tanto con 1053 euro in due anni hai l'iphone4 con internet e sms inclusi.

PS: dipende tutto da l'uso che ne fai. e dove lo fai.

poi fai la portabilità e arrivi a 945 per il 32gb..insomma alla fine chi come me (o no betu ? :D ) non conosce alcun numero 3 e non è sicuro sulla copertura e non vuole vincolarsi 30 mesi non mi sembra un offerta scrausa!
(certo se non ci fossero queste variabili l'offerta 3 e assolutamente la più conveniente!! )

rondinix
29-07-2010, 13:34

Meno restrittivi? Ma sono anche settimanali e non è mai capitato a nessun abbonamento 3...non raccontiamo cazzate, perchè state solo facendo disinformazione.
xD Ma dai...allora facciamo pubblicità a Vodafone e TIM...perchè è questo che state facendo.
Per l'appunto....io ho Vodafone in questo momento con Stile Libero per l'Iphone 3G...domani faccio un'altra MNP a 3 per mio figlio.

Io con 1020 euro in due anni e mezzo ho l'iphone 4 con internet , SMS e chiamate....visto che sempre di un telefono si parla...

Poi...niente vincoli?
Siete vincolati a mantenere lo Stile Libero per almeno 2 anni.
Pena rescissione dell'offerta Telefono Facile e relativo addebito di 150 euro + rate residue.

Mentre con 3, se ti rompi del telefono, paghi il residuo a Compass continui a sfruttare la conveniente TOP400 CON IL RIMBORSO DELLE RATE SEMPRE ATTIVO....
Poi dite quello che ca*** vi pare...ma almeno tenetevele per voi queste idiozie.

Puma84
29-07-2010, 13:37
Ok....poi però vai anche ad un centro Vodafone e TIM e senti cosa ti dicono.
Probabilmente nulla visto che TIM e company nascondono questi limiti nel contratto.

Come ha detto CiBa...basterebbe leggere quanto ho scritto sopra ed informarsi facendo una bella ricerchina sul web, per capire come il pericolo di rimodulazione, se non si usa il telefono in un centralino è NULLO.

Ma porca puttana...

Chi glielo fa fare di rimodulare piani TOP!!!!

Non è perchè mi voglio autoconvincere della convenienza Tre, ma io sono d'accordo con te. Facendo anche una ricerca rapida sul web trovo commenti in linea con il tuo, su chi è stato rimodulato e perchè. Senza considerare che è stato appurato che Voda e Tim hanno lo stesso tipo di restrizioni.

Inoltre ribadisco che NON C'E' alternativa valida se non comprarlo cash, senza considerare che comunque poi bisognerà abbinargli un piano o qualcosa.

Sinceramente la combo vodafone descritta da CiBa, ora che ho capito che non si ha neanche un minuto di chiamate incluso per lo stesso prezzo di 34 euro mensili, non la considero un'alternativa, visto che ok tu non fai chiamate, ma io con un telefono le chiamate le faccio, e tornerei a spendere almeno quei 60 euro mensili che spendo ora (cosa che vorrei evitare).

Son sempre più convinto, provo Tre.

CiBa
29-07-2010, 13:40
Meno restrittivi? Ma sono anche settimanali e non è mai capitato a nessun abbonamento 3...non raccontiamo cazzate, perchè state solo facendo disinformazione.
xD Ma dai...allora facciamo pubblicità a Vodafone e TIM...perchè è questo che state facendo.
Per l'appunto....io ho Vodafone in questo momento con Stile Libero per l'Iphone 3G...domani faccio un'altra MNP a 3 per mio figlio.

Io con 1020 euro in due anni e mezzo ho l'iphone 4 con internet , SMS e chiamate....visto che sempre di un telefono si parla...

rondinix guarda, a me non importa nulla di fare pubb alla vodafone, ognuno deve guardare nella posizione in cui si trova e poi decidere quale offerta sottoscrivere!

per alcuni la 3 e molto conveniente per altri meno! io ho "esposto" solo quella che è più conveniente a me! non ho detto DOVETE sottoscrivere tal offerta perchè è la più CONVENIENTE per TUTTI...tutto qui!
Se comunque ti fa piacere: l'offerta di 3 è la più CONVENIENTE per l'utente MEDIO! ok?;)

rondinix
29-07-2010, 13:41
Non è perchè mi voglio autoconvincere della convenienza Tre, ma io sono d'accordo con te. Facendo anche una ricerca rapida sul web trovo commenti in linea con il tuo, su chi è stato rimodulato e perchè. Senza considerare che è stato appurato che Voda e Tim hanno lo stesso tipo di restrizioni.

Inoltre ribadisco che NON C'E' alternativa valida se non comprarlo cash, senza considerare che comunque poi bisognerà abbinargli un piano o qualcosa.

Sinceramente la combo vodafone descritta da CiBa, ora che ho capito che non si ha neanche un minuto di chiamate incluso per lo stesso prezzo di 34 euro mensili, non la considero un'alternativa, visto che ok tu non fai chiamate, ma io con un telefono le chiamate le faccio, e tornerei a spendere almeno quei 60 euro mensili che spendo ora (cosa che vorrei evitare).

Grazie...poi comunque leggi l'edit che ho aggiunto all'ultimo post :).

CiBa
29-07-2010, 13:42

;) hai detto tutto!

buglis
29-07-2010, 13:43
Ancora con ste clausole sui limiti del contratto 3?? E basta!! :D

rondinix
29-07-2010, 13:47
rondinix guarda, a me non importa nulla di fare pubb alla vodafone, ognuno deve guardare nella posizione in cui si trova e poi decidere quale offerta sottoscrivere!

per alcuni la 3 e molto conveniente per altri meno! io ho "esposto" solo quella che è più conveniente a me! non ho detto DOVETE sottoscrivere tal offerta perchè è la più CONVENIENTE per TUTTI...tutto qui!
Se comunque ti fa piacere: l'offerta di 3 è la più CONVENIENTE per l'utente MEDIO! ok?;)

Mi illustri come fa ad essere la più conveniente per te?
Spiegamelo poi ti posso dare ragione.

Se mi parli di limitazioni, ti ho già spiegato abbondantemente come funziona....quindi il problema non sussiste.
Se mi parli di risparmio, non si risparmia con Vodafone.
Se mi parli dei 30 mesi, non vedo dove sta il problema sopratutto nel momento in cui puoi tranquillamente pagare la finanziaria in un unica soluzione, e continuare a sfruttare la promozione 3.

Esempio.
15° mese:
-Importo aperto con Compass: (24*14)+8 = 344 euro

Paghi 344 euro, ti prendi un altro telefono e continui a sfruttare la TOP 400 che ti costa bimestralmente 20.32 euro.

Ti fa così schifo?
Comincio a spiegarmi allora perchè in Italia ce la mettono sempre nel sedere...

rondinix
29-07-2010, 13:48
;) hai detto tutto!

Paghi di più per avere di meno :D....ti prego ti mando in MP l'indirizzo di 2 miei negozi, ti farò seguire tutto il giorno dai miei addetti alle vendite....
Perchè scusami...ma non c'è proprio nessun senso in quello che dici.

LuckyTrue
29-07-2010, 13:51
[QUOTE=CiBa;32722636]io sono contentissimo di questo! dico sono che non capisco perchè l'AS non abba la stessa linea di prezzi!

p.s. magari domani vado in EPIC FAIL quando appariranno i prezzi dell' AS:D

estratto dal comunicato ufficiale sul sito Apple:

Prezzo & Disponibilità
iPhone 4 sarà disponibile senza contratto in Italia ad un prezzo consigliato di €659 IVA e tasse incluse (€548,27 escluse le tasse) per il modello da 16GB e €779 IVA e tasse incluse (€648,27 IVA escluse le tasse) per il modello da 32GB presso l'Apple online store (http://store.apple.com/it), gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple selezionati. Un nuovo iPhone 3GS 8GB sarà disponibile senza contratto a soli €539 IVA e tasse incluse (€448,27 IVA escluse le tasse).

quindi salvo dietrofront se è vero che la tre farà 599 e 699 per la prima volta un operatore venderà a prezzo migliore della stessa Apple......

tony.www
29-07-2010, 13:53
Io penso di prenderlo con la top 400, alla fine ho già la 3 mi trovo benissimo e spendo almeno 20 euro mensili tra telefonate e super internet quindi...

Volevo domandare una cosa:

la mia sim 3 ha attiva la promozione del raddoppio delle ricariche per sempre (feci la portabilità) ora mi chiedo posso avere l'iphone tenendo il mio numero?

Inoltre perderei la promozione del raddoppio delle ricariche nel caso volessi ritornare alla ricaricabile (scaduti i 30 mesi naturalmente).

buglis
29-07-2010, 13:54
Io penso di prenderlo con la top 400, alla fine ho già la 3 mi trovo benissimo e spendo almeno 20 euro mensili tra telefonate e super internet quindi...

Volevo domandare una cosa:

la mia sim 3 ha attiva la promozione del raddoppio delle ricariche per sempre (feci la portabilità) ora mi chiedo posso avere l'iphone tenendo il mio numero?

Inoltre perderei la promozione del raddoppio delle ricariche nel caso volessi ritornare alla ricaricabile (scaduti i 30 mesi naturalmente).

Credo che le offerte valgano per un numero nuovo.

Francesko
29-07-2010, 13:56
Quanti di voi domani andranno all'apple store di Roma?

betullo
29-07-2010, 13:57
rondinix non per dire... ma ho sempre detto che la 3 è la più conveniente se nella zona in cui si è si ha rete 3.

io non faccio disinformazione... in caso la fai tu.
perchè se non prendi 3, o paghi,o hai uno smartphone senza internet... questo è.

e concludo col dire che se uno telefona poco e scrive tanti sms la 3 non è conveniente (visto che non ha nessuna promozione per gli sms).
e per tanti non intendo 100 al mese.

CiBa
29-07-2010, 13:59

Se mi parli di limitazioni, ti ho già spiegato abbondantemente come funziona....quindi il problema non sussiste.
Se mi parli dei 30 mesi, non vedo dove sta il problema sopratutto nel momento in cui puoi tranquillamente pagare la finanziaria in un unica soluzione, e continuare a sfruttare la promozione 3.

Esempio.
15° mese:

Paghi 344 euro, ti prendi un altro telefono e continui a sfruttare la TOP 400 che ti costa bimestralmente 20.32 euro.

Ti fa così schifo?

se posso non voglio passare a 3 perché non conosco alcun numero 3 e quindi sarei l'unico fra i miei parenti amici ad essere 3 (che può dare problemi), mando una marea di messaggi e navigo, le mie telefonate sono più che sporadiche e in genere non compro nulla a rate e non voglio vincolarmi per 30 mesi. Vado in ferie 1 mese all'anno e dove vado prende solo vodafone.
Sarebbe la prima volta che prendo qualcosa in abbonamento e già mi stanno stretti 24 mesi.
A me non importa pagare 769 il telefono e poi farmi l'abbonamento per internet e poi quello per i messaggi ma se grazie ad una semplice differenza di somme mi risulta meno costoso prendere telefono e servizi che telefono prima e servizi dopo allora preferisco fare così!
Se non si fosse capito odio aver a che fare con finanziarie e stronzate varie..:D
Dammi del fesso ma la penso così!

tony.www
29-07-2010, 14:00
Credo che le offerte valgano per un numero nuovo.

cavolo, odio portare due cellulari dietro :(.

tony.www
29-07-2010, 14:03
Ho appena visto un'altra cosa brutta nel prospetto informativo, andare oltre la soglia costa caro: scatto alla risposta di 15 cent + 15 cent al minuto.

Mentre per gli sms 15 cent per ogni sms oltre la soglia, ma non si era fatto tutto quel trambusto per diminuire i prezzi degli sms che difatto non costano nulla agli operatori ?:fagiano:

IcEMaN666
29-07-2010, 14:06

io domani ci sono, da verso le 4-5 di mattina ora vedo.

ssayan5
29-07-2010, 14:08

Io stanotte sarò lì, non so a che ora però!

Moloch666
29-07-2010, 14:12
Scusate, ma alla fine qualcuno di "noi" è andato in un centro 3 facendosi confermare il prezzo "ribassato"dell'iPhone 4?
domani sera vedo di farci un salto, se i prezzi sono questi non ha senso sbattezzarsi per acquistarlo da Apple o presso altri negozi...bisognerebbe boicottare chi fà i prezzi"più alti"...

DjLode
29-07-2010, 14:15
Io continuo a ribadire che serva un thread sulle tariffe. Le ultime pagine sono tutte su questo argomento... Sinceramente un thread ufficiale dovrebbe essere tecnico e non economico.

CiBa
29-07-2010, 14:16
Io continuo a ribadire che serva un thread sulle tariffe. Le ultime pagine sono tutte su questo argomento... Sinceramente un thread ufficiale dovrebbe essere tecnico e non economico.

in effetti hai ragione, da parte mia mi scuso!:)

Puma84
29-07-2010, 14:16
Un'altra cosa che ho letto ora sulla TOP400 di 3 che mi fa storcere un po' il naso..

Chiamate nazionali incluse fino a 100 minuti a settimana
SMS nazionali inclusi fino a 25/settimana.

E' sopportabile come limite però preferivo un conteggio mensile così non devi sempre stare a controllare..quindi se percaso vuoi farti una chiamata di 2 ore non puoi! (senza pagare oltresoglia chiaramente) uff..

buglis
29-07-2010, 14:17
cavolo, odio portare due cellulari dietro :(.

Pure io spero ci siano offerte per chi è già cliente, ma dubito.:(

DjLode
29-07-2010, 14:17
in effetti hai ragione, da parte mia mi scuso!:)

Il fatto è che serve proprio per voi che avete bisogno :)

CiBa
29-07-2010, 14:18
Il fatto è che serve proprio per voi che avete bisogno :)

..sai com'è quando ti prende la mano si rischia di andare in lidi troppo lontani:D :D

rondinix
29-07-2010, 14:19
se posso non voglio passare a 3 perché non conosco alcun numero 3 e quindi sarei l'unico fra i miei parenti amici ad essere 3 (che può dare problemi), mando una marea di messaggi e navigo, le mie telefonate sono più che sporadiche e in genere non compro nulla a rate e non voglio vincolarmi per 30 mesi. Vado in ferie 1 mese all'anno e dove vado prende solo vodafone.
Sarebbe la prima volta che prendo qualcosa in abbonamento e già mi stanno stretti 24 mesi.
A me non importa pagare 769 il telefono e poi farmi l'abbonamento per internet e poi quello per i messaggi ma se grazie ad una semplice differenza di somme mi risulta meno costoso prendere telefono e servizi che telefono prima e servizi dopo allora preferisco fare così!
Se non si fosse capito odio aver a che fare con finanziarie e stronzate varie..:D
Dammi del fesso ma la penso così!

Ognuno è libero di pensare quello che vuole....
E adesso se mi dici MAREA DI MESSAGGI....allora potrei anche darti ragione, visto che l'offerta ne prevede 100...che per me sono troppi.

Ma se non si sforano i 100 messaggi al mese...si perde la "Convenienza" di Vodafone.

Sul discorso finanziarie ti do ragione...ma parliamo di 700 euro di finanziamento...evitiamo di esagerare....anche perchè alla fine, se proprio devo dirla tutta... un finanziamento ogni tanto non fa altro che migliorare la credit history...e prima o poi...macchina o casa a rate bisognerà pure prendersela in santa pace...e più lunga è la tua storia più starai alla larga da Findomestic ed Agos.

Puma84
29-07-2010, 14:23
E adesso se mi dici MAREA DI MESSAGGI....allora potrei anche darti ragione, visto che l'offerta ne prevede 100...che per me sono troppi.

Ma se non si sforano i 100 messaggi al mese...si perde la "Convenienza" di Vodafone.

Sul discorso finanziarie ti do ragione...ma parliamo di 700 euro di finanziamento...evitiamo di esagerare....anche perchè alla fine, se proprio devo dirla tutta... un finanziamento ogni tanto non fa altro che migliorare la credit history...e prima o poi...macchina o casa a rate bisognerà pure prendersela in santa pace...e più lunga è la tua storia più starai alla larga da Findomestic ed Agos.

I messaggi nella top400 son 100 non 400...io ora ne ho 400 con vodafone ma ne uso si e no la metà di solito..per stare nei 100 però bisognerà farci attenzione.

Puma84

Non vale hai editato! ;)

CiBa

mi fido della tua conoscenza delle finanziarie..per continuare a starne lontano!
:mano: :)

rondinix
29-07-2010, 14:25
I messaggi nella top400 son 100 non 400...io ora ne ho 400 con vodafone ma ne uso si e no la metà di solito..per stare nei 100 però bisognerà farci attenzione.

Non vale hai editato! ;)

Sìsì sono 100 non 400 ^^...mi ero confuso con i minuti :D...infatti ho editato subito :p

X-ICEMAN
29-07-2010, 14:28
argomento trito e ritrito, cmq ho fatto un paio di giri oggi in alcune catene (leader di mercato) nell'elettronica e telefonia a milano

stessa risposta " nessuna lista di prenotazione o attesa, priorità di vendita dispositivi a chi sottoscrive un contratto , disponibilità da domani in diverse quantità in base all'operatore "

ora a me non ha dato fastidio prendere il 3GS in combinata con una tariffa mensile per i dati ... l'avrei sottoscritta comunque una volta preso il telefono

ma.. a sto giro io voglio SOLO il telefono, la tariffa ce l'ho già, ed ho già pure un abbonamento... non posso mica cambiare gestore per un telefono che non è neppure esclusiva ANZI lo hanno tutti i gestori + lo stesso fabbricante.. mah

domani faccio un altro giro per vedere se qualcuno lo smolla pagandolo cash completamente, se al 3 tentativo vado in bianco, lo compro in uk a metà agosto o sull'apple store quando sarà disponibile

bha che schifo di situazione quella italiana :(

Moloch666
29-07-2010, 14:33
Scusate, ma alla fine qualcuno di "noi" è andato in un centro 3 facendosi confermare il prezzo "ribassato"dell'iPhone 4?
domani sera vedo di farci un salto, se i prezzi sono questi non ha senso sbattezzarsi per acquistarlo da Apple o presso altri negozi...bisognerebbe boicottare chi fà i prezzi"più alti"...

ripropongo la domanda...

eraser
29-07-2010, 14:34
argomento trito e ritrito, cmq ho fatto un paio di giri oggi in alcune catene (leader di mercato) nell'elettronica e telefonia a milano

stessa risposta " nessuna lista di prenotazione o attesa, priorità di vendita dispositivi a chi sottoscrive un contratto , disponibilità da domani in diverse quantità in base all'operatore "

ora a me non ha dato fastidio prendere il 3GS in combinata con una tariffa mensile per i dati ... l'avrei sottoscritta comunque una volta preso il telefono

ma.. a sto giro io voglio SOLO il telefono, la tariffa ce l'ho già, ed ho già pure un abbonamento... non posso mica cambiare gestore per un telefono che non è neppure esclusiva ANZI lo hanno tutti i gestori + lo stesso fabbricante.. mah

domani faccio un altro giro per vedere se qualcuno lo smolla pagandolo cash completamente, se al 3 tentativo vado in bianco, lo compro in uk a metà agosto o sull'apple store quando sarà disponibile

bha che schifo di situazione quella italiana :(

Riposto questo link: http://noabbonamentoiphone.wordpress.com/

Non sei l'unico ad essere scocciato da questa cosa. Solo che tutti si lamentano e nessuno agisce :(

jojo2004
29-07-2010, 14:40
solo una domanda: con Top400 della 3, non è che la rata è di 29€ totali, di cui 24€ da dare alla Compass e 5€ per la tassa mensile? :stordita:

io sto bene con il 3G, ma sinceramente a sto punto uso la scheda 3 che ho (e che non uso attualmente) per un po' di tempo, e cerco di capire come prende e a che velocità va nella mia zona. Se va bene mi sa che andrò di top400.

ciao

nervoteso
29-07-2010, 14:44
io domani ci sono, da verso le 4-5 di mattina ora vedo.

ma veramente? quindi se arrivo alle 7 ci saranno già 200 persone????

Duncan
Eccezionale la tariffa Tre, con 29 € al mese si prende iPhone 4 16 GB senza spendere una lira, con telefonate SMS e dati, pare fatta per me :D

jojo2004
solo una domanda: con Top400 della 3, non è che la rata è di 29€ totali, di cui 24€ da dare alla Compass e 5€ per la tassa mensile? :stordita:

io sto bene con il 3G, ma sinceramente a sto punto uso la scheda 3 che ho (e che non uso attualmente) per un po' di tempo, e cerco di capire come prende e a che velocità va nella mia zona. Se va bene mi sa che andrò di top400.

ciao

aggiungo un'altra domanda. Sul sito della tre, per il piano TOP c'è scritto:

Con gli abbonamenti Top puoi acquistare un cellulare a piccole rate.
E se resti con 3 tutte le rate te le rimborsiamo noi!

che vuol dire? in che senso ti rimborsano le rate?

buglis
29-07-2010, 14:47

ciao

No, 29€ sono per la tre e la tassa di concessione è esclusa.
Poi hai la rata mensile per la finanziaria.

buglis
29-07-2010, 14:49
aggiungo un'altra domanda. Sul sito della tre, per il piano TOP c'è scritto:

Con gli abbonamenti Top puoi acquistare un cellulare a piccole rate.
E se resti con 3 tutte le rate te le rimborsiamo noi!

che vuol dire? in che senso ti rimborsano le rate?

Che a fine contratto ti restituiscono l'importo sottoforma di credito.

Hai la rata della zerotop, la tassa di concessione e la rata della finanziaria.

Eccezionale la tariffa Tre, con 29 € al mese si prende iPhone 4 16 GB senza spendere una lira, con telefonate SMS e dati, pare fatta per me :D

Sono un po' di più, devi aggiungere la rata per la finanziaria.

Mi correggo, lo sconto te lo fanno di volta in volta in fattura.

Francesko
29-07-2010, 14:51
Io stanotte sarò lì, non so a che ora però!

Insomma se arrivo fresco fresco alle 7 mi sa che non ce la faccio a portarmi a casa un iPhone 4... Stanotte dovrebbe pure piovere a Roma :eek:

Francesko
29-07-2010, 14:53

Che poi, se le porte del centro commerciale sono aperte si potrà fare già la fila davanti all'apple store... Se sono chiuse e le aprono Lle 7, ci sarà pure la corsa con relativi sgomitamenti all fantozzi :D

Comunque, 200 persone? Sei ottimista :)

rondinix
29-07-2010, 14:56

Esatto...lo sviluppo dell'abbonamento è il seguente:

1°mese ---> Addebito su C/C di 24€ per Compass
2°mese ---> Addebito su C/C di 24€ per Compass
Addebito di 20€ per 3

E' così che vengono restituite le rate da 3.

nervoteso
29-07-2010, 14:58
Che poi, se le porte del centro commerciale sono aperte si potrà fare già la fila davanti all'apple store... Se sono chiuse e le aprono Lle 7, ci sarà pure la corsa con relativi sgomitamenti all fantozzi :D

Comunque, 200 persone? Sei ottimista :)

niente corsa ai finestriniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

buglis
Esatto...lo sviluppo dell'abbonamento è il seguente:

1°mese ---> Addebito su C/C di 24€ per Compass
2°mese ---> Addebito su C/C di 24€ per Compass
Addebito di 20€ per 3

E' così che vengono restituite le rate da 3.

In caso di recesso anticipato poi te le riaddebitano?

ssayan5

Speriamo che riescano ad organizzare la cosa in modo civile, anche se considerando che siamo in italia ne dubito fortemente. Già fare ore di fila per spendere 700e mi scoccia figuriamoci se devo come dici tu fare le corse alla fantozzi.....

nervoteso
29-07-2010, 14:59
io mi sa che akkanno! già non ero convinto, la microsim, la ricezione, ora pure le file....

Max(IT)
29-07-2010, 14:59
enfatizzato non credo + di tanto, anche perchè su youtube tra chiavi, dita, palmi si nota chiaramente la caduta di linea..

quindi il problema esiste e affliggeva tali o alcuni device.

Quello che vorrei sapere se anche quelli giunti ora, in questo caso in italia, hanno lo stesso problema.

Samus anche tu hai preso il nuovo iphone 4?
Silo stesso YouTube trovi video che dimostrano il contrario: http://www.youtube.com/watch?v=8EfawQj-Rto&feature=youtube_gdata

Tutti gli iPhone venduti nel mondo sono UGUALI, ed il problema è ingigantito a dismisura dai media ma soprattutto dipende molto dalla zona in cui vi trovate.

Quindi anche questi modelli "soffrono" di tale problema..
Concordo con te per l' estetica, io però solitamente in giro una custodia l' ho sempre messa.. ma a casa o in ufficio ci smanetto senza..
in tutti i casi, onestamente questa cosa mi turba.. 780 euro io però le tiro fuori valide sino all' ultimo centesimo..

Ma è vera questa voce che rimbalza nel web di un nuovo stock per settembre fixato?

Sono voci senza fondamento, basate solo sul fatto che Apple ha dichiarato che regalerà i bumper fino a settembre.
In realtà al momento non vedo come potrebbero cambiare le cose visto che si tratta di una caratteristica dovuta al progetto del telefono. Antenna esterna, più sensibile ma anche più soggetta ad interferenze.

Alla fine di tutto questo però io non riesco a capire..:doh:
ossia, il problema c'è, più o meno grave, quindi la caduta di linea accade..
la apple, senza tanti giri di parole, ne è al corrente, quindi... perchè rilasciarlo ugualmente in ben 17 nazioni?
Il problema è stato accertato? Bene.. correggetelo..
Il problema non sussiste? E allora perchè la gente lamenta cadute di linea e blocchi delle connessioni?

Giuro il quadro completo mi sfugge...

PS. premetto che ho ordinato la versione da 32gb dal centro tim nella mia zona, ma + passano i giorni e + l' idea di disdire mi si fa sempre + viva..
Perché non c'è nessun problema, come Apple ha ampiamente dimostrato sul suo sito (iPhone 4, sezione antenna).
L'antenna esterna è più soggetta a disturbi, ma tutti i telefoni ne soffrono.
Puoi evitare di coprire l'antenna? Non avrai noie.
Non puoi? Non prenderlo.

E' altresi' vero che cmq apple poteva migliorare le prestazioni dell'antenna isolandola.
Infatti mettendo il bumper la situazione migliora.
Almeno un isolante interno/esterno sull'antenna potevano metterlo, no?

Isolarla internamente non si può: è esterna.
Potevano coprirla, ma non sappiamo se questo avrebbe comportato perdita di sensibilità

nervoteso
29-07-2010, 15:00
ma io l'ipad l'ho preso tranquillamente a un negozio intown il giorno del debutto, com'è stato possibile?

Duncan
29-07-2010, 15:01

Infatti paghi solo 29 €, la rata non la paghi mai :D

buglis
29-07-2010, 15:03
Infatti paghi solo 29 €, la rata non la paghi mai :D

Sempre che non recedi prima!! :asd:

syscall
29-07-2010, 15:05
Isolarla internamente non si può: è esterna.
Potevano coprirla, ma non sappiamo se questo avrebbe comportato perdita di sensibilità
Lo sappiamo eccome. Il bumper che cosa è se non un isolante?

Castel86
29-07-2010, 15:06
ma io l'ipad l'ho preso tranquillamente a un negozio intown il giorno del debutto, com'è stato possibile?

L'iPad è un "normale" prodotto Apple. Sull'iPhone mettono le mani gli operatori di telefonia mobile :muro:

rondinix
29-07-2010, 15:07
In caso di recesso anticipato poi te le riaddebitano?

Dipende da cosa vuoi recedere visto che fai 2 contratti...uno con 3 ed uno con Compass.

Se recedi prima del termine da Compass, paghi il totale ancora aperto con una maggiorazione dell'1%, il contratto 3 rimane attivo assieme al discorso della restituzione delle rate Compass. Ciò significa che continuerai a pagare 20 euro al bimestre a 3.

Se recedi da 3, paghi 360 euro di penale, il contratto Compass rimane attivo, non ricevi più le fatture da 3, ma ricevi gli addebiti delle rate.

Se recedi da entrambi, le 2 cose ovviamente si sommano :D

nervoteso
29-07-2010, 15:08
L'iPad è un "normale" prodotto Apple. Sull'iPhone mettono le mani gli operatori di telefonia mobile :muro:

maledetti! si fottessero! rimango col 3gs, stanotte chiudo la scimmia a chiave nello sgabuzzino

Duncan
29-07-2010, 15:13
Sempre che non recedi prima!! :asd:

E perchè devo recedere prima? il £g l'ho tenuto due anni pagando la TIM 10 € per l'opzione internet e tenendo la mia vecchia tariffa, con questa pago anche meno probabilmente.

Max(IT)
29-07-2010, 15:14
Mi riquoto per CiBa.
La certezza c'è.....
E senza offesa io dico, dopo un anno e mezza con Tre, che è da cretini fidarsi di questo operatore.
Mai più, neppure gratis.

In roaming ogni 2x3 ( e l'iPhone in roaming non serve ad una cippa o quasi :doh: ), tre ERRORI DI TARIFFAZIONE IN 18 mesi, servizio di assistenza A PAGAMENTO (e poi devi anche discutere per avere il rimborso, pur avendo ragione :rolleyes: ).
Più che un operatore, una banda di dilettanti alla riscossa.
Unico pregio: il prezzo, ed una rete che dove prende è molto veloce.
Per me Tre è stata solo un incubo.

TIM o Vodafone, con tariffe orribili, ma almeno la certezza di un servizio che funziona.

My two cent s.

Esempio.
15° mese:

Ti fa così schifo?

Per me Tre resta sconveniente anche se ti facesse telefonare gratis. Sorry.

Max(IT)
29-07-2010, 15:19
Lo sappiamo eccome. Il bumper che cosa è se non un isolante?

Il bumper è una custodia (o quasi). Oltre ad isolare l'antenna, allontana il dito dalla stessa, quindi somma due effetti.
E nessuno ha misurato la sensibilità con il bumper (mentre senza arriva al valore eccezionale di -121 dB!).

Io invece con isolante intendevo un leggero strato sull'antenna, tipo invisible shield per capirci. Mi chiedo se aiuti e se disturbi la ricezione.

buglis
29-07-2010, 15:22
E perchè devo recedere prima? il £g l'ho tenuto due anni pagando la TIM 10 € per l'opzione internet e tenendo la mia vecchia tariffa, con questa pago anche meno probabilmente.

Era una battuta.;)

Poi oh, non si sa mai!! :D

glazio
29-07-2010, 15:26
E' sicuro quindi che il contratto con 3 dura 29 mesi invece che 24?

buglis
29-07-2010, 15:27
E senza offesa io dico, dopo un anno e mezza con Tre, che è da cretini fidarsi di questo operatore.
Mai più, neppure gratis.

In roaming ogni 2x3 ( e l'iPhone in roaming non serve ad una cippa o quasi :doh: ), tre ERRORI DI TARIFFAZIONE IN 18 mesi, servizio di assistenza A PAGAMENTO (e poi devi anche discutere per avere il rimborso, pur avendo ragione :rolleyes: ).

TIM o Vodafone, con tariffe orribili, ma almeno la certezza di un servizio che funziona.

Il commerciale di Tim è penoso, fatturazione fatta a cazzum, è successo che mi arrivavano bollette intestate a me ma di contratti intestati ad altri, pure nello studio dove lavoro è successo lo stesso. Chiami l'assistenza e il 90% delle volte è gente odiosa che è scocciata dalla telefonata e poi non sistemano nulla.

Di vodafone non so, non copre bene nella mia zona e quindi non ho mai sfruttato la loro rete a fondo.

Con 3 mi trovo bene, l'unica pecca è il roaming su tim che però fortunatamente nella mia zona è limitato.

Il meno peggio è una cosa troppo soggettiva.

MorrisOBrian
29-07-2010, 15:34
La top400 di 3 alla fine viene a costare 1015€ dilazionate in 29 mesi da 35€ circa. Se venisse fuori il 16gb a 599€ stanotte sull'apple store ho paura che mi ci fiondo..

markich
29-07-2010, 15:39
Ma perchè non è disponibile bianco sul sito di ogni operatore? :mad:

Max(IT)
29-07-2010, 15:41
Il commerciale di Tim è penoso, fatturazione fatta a cazzum, è successo che mi arrivavano bollette intestate a me ma di contratti intestati ad altri, pure nello studio dove lavoro è successo lo stesso. Chiami l'assistenza e il 90% delle volte è gente odiosa che è scocciata dalla telefonata e poi non sistemano nulla.

Di vodafone non so, non copre bene nella mia zona e quindi non ho mai sfruttato la loro rete a fondo.

Con 3 mi trovo bene, l'unica pecca è il roaming su tim che però fortunatamente nella mia zona è limitato.

Il meno peggio è una cosa troppo soggettiva.
Parlare della "mia zona" per me non ha senso. A casa uso il fisso, il cellulare mi serve in giro per l'Italia, l'Europa ed il mondo.
E Tre fa pena ovunque.

Con TIM problemi non ne ho mai avuti, ma ho un contratto corporate, quindi non fa testo. Con Vodafone non mi soddisfano le tariffe, ma servizio e copertura si.
Con Tre, credimi, ho passato un incubo. Avevamo tre contratti in casa: disdetti tutti.
Se ci ripenso mi vengono i brividi. Devi segnarti ogni chiamata e connessione per controllare che non facciano cazzate ... :doh:

DjLode

Perchè arriva a fine anno.

Moloch666

ti è sfuggito che ci sono problemi in fase di produzione per la colorazione bianca, quindi è stata rimandata di qualche mese ;)

Max(IT)
29-07-2010, 15:42

Forse perché il bianco non è disponibile in nessuno store al mondo? :asd:

Francesko
29-07-2010, 15:46
Speriamo che riescano ad organizzare la cosa in modo civile, anche se considerando che siamo in italia ne dubito fortemente. Già fare ore di fila per spendere 700e mi scoccia figuriamoci se devo come dici tu fare le corse alla fantozzi.....

Io sono andato solo al debutto di snow Leopard. Ero li dalle 8 ma aprirono comunque alle 10 :) verso le 9 sono entrato nel centro anche perché vedevo gli inservienti entrare e uscire ma era ancora ufficialmente chiuso, infatti, era tutto spento. Sono arrivato davanti all store e ho aspettato. Non avevano organizzato nulla per la calca se non una fila forzata fino alla cassa ma non ce ne fu molto bisogno dato che saremmo stati una 50ina... Penso che domani saro' li alle 7 anche se, come diceva qualcuno, e' incredibile che per spendere 700 euro ci si debba alzare appositamente o si vada a dormire col sacco a pelo... Come ci ha ridotti male questa Apple :D non vediamo l'ora di darle un po' di soldi :D

markich
29-07-2010, 15:46
ti è sfuggito che ci sono problemi in fase di produzione per la colorazione bianca, quindi è stata rimandata di qualche mese ;)

Ok, mi era sfuggito. Ma non dovevano farlo uscire domani in versione bianca? Questa me la sono proprio persa..

Moloch666
29-07-2010, 15:52
Ok, mi era sfuggito. Ma non dovevano farlo uscire domani in versione bianca? Questa me la sono proprio persa..

si,doveva essere così, però i problemi di "colorazione" ha fatto si di spostare la data addirittura per fine anno..e non cè ancora una data ufficiale...

Gogeta ss4
29-07-2010, 15:55
siete riusciti a trovare un negozio tre che lo vende da domani?

Moloch666
29-07-2010, 15:57
siete riusciti a trovare un negozio tre che lo vende da domani?

io domani provo a fare un salto in un paio di store qui di zona ma non mi aspetto niente di buono...certamente non andrò a cercarlo per mari e monti per comprarlo al prezzo maggiorato...se la tre davvero ha quei prezzi e domani non lo trovo aspetto...regalare i soldi non mi và,già lo paghiamo di più rispetto agli altri paesi europei, visto che cè il modo di pagarlo meno perchè non sfruttarlo?...

IcEMaN666
29-07-2010, 15:58

considera che ci sono già 15 persone in fila davanti all'apple store...e siamo alle 5 di pomeriggio.
domani se mi dice bene sono 200esimo...ma non penso sinceramente.
Considera che il giorno del lancio dell'ipad sono arrivato lì alle 6 e mezza (apriva alle 8), ero il numero 85.
cmq avranno almeno un migliaio di iphone...non mi pongo il problema non ci credo che arrivando lì alle 5 non avrò il telefono. dureranno almeno tutto il giorno.
Per l'ipad quando arrivai a prendere il mio dietro c'erano 3 pedane di ipad alte come me e larghe come un quadrato di un metro x un metro...

markich
29-07-2010, 15:58
si,doveva essere così, però i problemi di "colorazione" ha fatto si di spostare la data addirittura per fine anno..e non cè ancora una data ufficiale...

Porca miseria..mi rivoluziona un pò tutto questo! Devo dire che il bianco in foto mi piace molto molto di più ma non posso aspettare fino a fine anno perchè non va più il mio cell..azz..devo farmi piacere il nero insomma..consiglio sul colore del bumper? :D

Castel86
29-07-2010, 16:04
Porca miseria..mi rivoluziona un pò tutto questo! Devo dire che il bianco in foto mi piace molto molto di più ma non posso aspettare fino a fine anno perchè non va più il mio cell..azz..devo farmi piacere il nero insomma..consiglio sul colore del bumper? :D

Bianco il bumper!

Spilner
29-07-2010, 16:10
Prima di correre a comprarlo vedrei che succede.. :D

Non so se avevate letto già della conferma ufficiale..!
http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/3-Italia-ecco-le-tariffe-ufficiali/aA45175

E' molto probabile che Voda e Tim (o Apple) rispondano in qualche modo.
Con Tre non lo prenderei mai ma Vodafone e Tim potrebbero limare i prezzi.

fedevaro
29-07-2010, 16:12
Mai più, neppure gratis.

My two cent s.

Max devo straquotarti, al sentir il nome H3G rabbrividisco , sono andato via a gambe levate dopo appena due mesi di utilizzo.Per la mia esperienza non posso dir altro che 3 è uno scempio. Rientrerei in un centro 3 solo se mettessero il 32g a 699 per poi riuscirci con le gambe in spalla.

Ma la Wind fa così schifo che non la menziona nessuno? Io ho una all inclusive e sono davvero soddisfatto. IP4 + all inclusive è l' accoppiata perfetta per me

Moloch666
29-07-2010, 16:18
Prima di correre a comprarlo vedrei che succede.. :D

Non so se avevate letto già della conferma ufficiale..!
http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/3-Italia-ecco-le-tariffe-ufficiali/aA45175

E' molto probabile che Voda e Tim (o Apple) rispondano in qualche modo.
Con Tre non lo prenderei mai ma Vodafone e Tim potrebbero limare i prezzi.

alla fine brand o no brand non cambia niente...se si può acquistare a quel prezzo da 3 non vedo perchè aspettare ^^

B-jo
29-07-2010, 16:20
Raga io penso proprio che lascio...
Penso di andare lo stesso a Roma ma non comprero' l'iphone 4...per adesso
Infatti,mi hanno consigliato di aspettare la seconda ondata di terminali....

In bocca al lupo per chi domani andrà a comprarlo io resterò cmq a vedere se veramente c'è il problema...

fedevaro
alla fine brand o no brand non cambia niente...se si può acquistare a quel prezzo da 3 non vedo perchè aspettare ^^

Da quello che ho capito da esperienze di altri utenti, se provi ad andare al day 1 in un centro 3 per prenderlo a prezzo pieno ti faranno del gran ostruzionismo e ti diranno (illegalmente) che i primi li possono vendere solo con abbonamento
:mc:

effla3
Sto cominciando a pensare non sia così scontato l'aggiornamento dello store stanotte. Esiste la possibilità venga aggiornato con giorni di ritardo rispetto al lancio dichiarato. D'altro canto non ho assolutamente voglia di costringermi a fare delle code per dare dei soldi alla mela. Vediamo cosa succede stasera..

~Bl4k
29-07-2010, 16:21
Max devo straquotarti, al sentir il nome H3G rabbrividisco , sono andato via a gambe levate dopo appena due mesi di utilizzo.Per la mia esperienza non posso dir altro che 3 è uno scempio. Rientrerei in un centro 3 solo se mettessero il 32g a 699 per poi riuscirci con le gambe in spalla.

Ma la Wind fa così schifo che non la menziona nessuno? Io ho una all inclusive e sono davvero soddisfatto. IP4 + all inclusive è l' accoppiata perfetta per me

ho avuto wind... 1 volta e mai piu... al momento ho H3g e vabbè... una mezza merda ma almeno va, con wind solo problemi a partire dal telefono che ogni piccolo aggiornamento che faceva via internet mi faceva scattare via 15 minuti dei 2000 che avevo mensili di internet con la ricaricabile... primo giorno di utilizzo ho usato 20€ di ricarica + 45€ di debito + i 2000 minuti.... mi è durata 12/13 ore quella scheda... poi l'ho fiondata nel cesso

Moloch666
29-07-2010, 16:21
Raga io penso proprio che lascio...
Penso di andare lo stesso a Roma ma non comprero' l'iphone 4...per adesso
Infatti,mi hanno consigliato di aspettare la seconda ondata di terminali....

In bocca al lupo per chi domani andrà a comprarlo io resterò cmq a vedere se veramente c'è il problema...

non lo compri per quale motivo?se si tratta dell'antenna ok, altrimenti vale la pena farsi un giro nei centri 3...se poi uno lo vuole PER FORZA al Day 1 è un altro discorso...

MorrisOBrian
29-07-2010, 16:23

Anche io penso che wind sia il top per me. A differenza tua mi accontenterei di attivare la Internet non stop a 9€/mese e tenere la mia attuale super senza scatto per le telefonate, visto che spendo davvero poco di telefonia. Ripeto, a 599€ free sull'apple store sarebbe veramente interessante, purtroppo so già che è soltanto un'illusione! Vedremo.. :p

Moloch666
29-07-2010, 16:27
Da quello che ho capito da esperienze di altri utenti, se provi ad andare al day 1 in un centro 3 per prenderlo a prezzo pieno ti faranno del gran ostruzionismo e ti diranno (illegalmente) che i primi li possono vendere solo con abbonamento
:mc:

bè,per quello che mi riguarda averlo o non averlo al DAY 1 non fà molta differenza, sicuramente andrò con lo spirito di far"battaglia" e far valere il mio diritto di acquirente..anzi...farò ben due prove..prima entro io e chiedo di acquistarlo senza abbonamento..se mi dicono che li hanno già terminati mando un amico e faccio chiedere di acquistarlo senza abbonamento..se gli dicono di si entro dentro e faccio GUERRA :D

generals
29-07-2010, 16:30
Mai più, neppure gratis.

My two cent s.

quoto, io ho una ricaricabile con tre ma che non uso come numero principale, ma non mi passerebbe mai per l'anticamera del cervello legarmi con contratto a tale operatore, nè tanto meno con una finanziaria, proprio per i motivi da te indicati. Tim e vodafone sono comunque su un altro livello in base alla mia esperienza e da quello che leggo sui forum. D'altronde è il solito discorso che spesso si fa sui terminali, perchè iphone e non altri, io lo prenderei per la qualità, i materiali, l'assistenza, ecc. e lo stesso vale sulla scelta degli operatori, quanto più il telefono poi lo si usa per lavoro...fare il discorso solo sul prezzo allora significa anche poter prendere un cellulare molto più economico (che comunque non prenderei con tre) se il problema è la tariffa o il suo costo...

B-jo
29-07-2010, 16:31
non lo compri per quale motivo?se si tratta dell'antenna ok, altrimenti vale la pena farsi un giro nei centri 3...se poi uno lo vuole PER FORZA al Day 1 è un altro discorso...

A comprarlo lo comprerò :D perchè non riesco ad stare con questo cellulare Link (http://www.doblesim.info/img/p/26-66-large.jpg) e perchè vorrei provarlo perchè è reattivo e mi piace come funziona

Solo che mi è stato consigliato di aspettare la prossima trance di device perchè questi soffrono del problema dell'antenna
Alla fine ho sudato per racimolare i soldi per comprarlo e,sapendo che potrei averne uno migliore semplicemente aspettando,seguo questo consiglio perchè me lo ha detto una persona di cui mi fido...

Spilner
29-07-2010, 16:32
Contattato un centro 3.. "ci dispiace ma tutti quelli che abbiamo sono già prenotati per abbonamento" :)
Come puoi dimostrare il contrario? Non puoi certo chiedere di farti mostrare l'acconto lasciato dai clienti..

Il discorso denuncia è difficile da fare valere.. a parte che mi sembra un pò esagerato :D

Francesko
29-07-2010, 16:34
considera che ci sono già 15 persone in fila davanti all'apple store...e siamo alle 5 di pomeriggio.
Considera che il giorno del lancio dell'ipad sono arrivato lì alle 6 e mezza (apriva alle 8), ero il numero 85.
cmq avranno almeno un migliaio di iphone...non mi pongo il problema non ci credo che arrivando lì alle 5 non avrò il telefono. dureranno almeno tutto il giorno.
Per l'ipad quando arrivai a prendere il mio dietro c'erano 3 pedane di ipad alte come me e larghe come un quadrato di un metro x un metro...

Già 15 persone??? Ma ti fanno prendere il numeretto? Come fai a dire che
l'altra volta er 85esimo?

Moloch666
29-07-2010, 16:46
Contattato un centro 3.. "ci dispiace ma tutti quelli che abbiamo sono già prenotati per abbonamento" :)
Come puoi dimostrare il contrario? Non puoi certo chiedere di farti mostrare l'acconto lasciato dai clienti..

Il discorso denuncia è difficile da fare valere.. a parte che mi sembra un pò esagerato :D

prenotati è un discorso, liberi, ma con vendita prioritaria all'abbonamenti è un altro...se vado dentro e a me non lo vendono, e a quello dopo che arriva senza prenotazione lo danno perchè fà l'abbonamento gli dò fuoco al locale...
ovviamente non ti riferisci a me quando parli di denuncia (non ho fatto nessun riferimento a questo)però sicuramente gli farò un bel baccano...

moon182
29-07-2010, 16:54
Simpatici come il cancro alla prostata eh?

Ovviamente avete ragione voi a priori..il problema non esiste...sono io che interferisco con l'antenna si vede.

ne abbiam parlato per n pagine quindi se ti interessa leggiti il thread prima di postare cose già dette e ridette. ;)

Spilner
29-07-2010, 16:57
Beh allora quando passi in negozio chiedi l'iPhone con abbonamento e se ti dice "ok, solo un secondo.."
ritiri quando detto dicendo "anzi no, lo acquisto libero a 599€.." con un sorrisone, poi vedi che succede.

Per il discorso antenna se volete togliervi ogni dubbio potete prendere questa, sarebbe quasi obbligatoria.
invisibleSHIELD Full Body Max Coverage per 25$ http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-iphone-4-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php

megamitch
29-07-2010, 16:57

Cioè, sei in coda e passi la notte per strada per un telefono ?
Senza offesa ma, dimmi che Apple ti paga per fargli pubblicità ti prego....

syscall
29-07-2010, 16:59
Ma se vai oggi in un negozio e fai l'abbonamento te lo danno?

buglis
29-07-2010, 17:04
ho avuto wind... 1 volta e mai piu... al momento ho H3g e vabbè... una mezza merda ma almeno va, con wind solo problemi a partire dal telefono che ogni piccolo aggiornamento che faceva via internet mi faceva scattare via 15 minuti dei 2000 che avevo mensili di internet con la ricaricabile... primo giorno di utilizzo ho usato 20€ di ricarica + 45€ di debito + i 2000 minuti.... mi è durata 12/13 ore quella scheda... poi l'ho fiondata nel cesso

Poi con 3 si va pure gratis al cinema :D

moon182
29-07-2010, 17:09
Ma se vai oggi in un negozio e fai l'abbonamento te lo danno?

Dipende...io prima sono passato alla Expert e mi han detto in vendita da domani con Vodafone e solo con contratto perché ne arriveranno pochi.. :doh:

syscall
29-07-2010, 17:13

Si... ma nei cinema peggiori del circondario....
Guardate la mappa... sono praticamente i cinema delle parrocchie....
Imho na schifezza.

syscall
29-07-2010, 17:14
Cioè, sei in coda e passi la notte per strada per un telefono ?
Senza offesa ma, dimmi che Apple ti paga per fargli pubblicità ti prego....

STRAQUOTO!!!!
Per fortuna c'è gente con un po' di sale in zucca nel forum.

buglis
29-07-2010, 17:16
Imho na schifezza.

Insomma, da me si va al multisala. Anche se odio andarci, preferivo i cinema fatiscenti.

rondinix
29-07-2010, 17:20
Imho na schifezza.

Qui a Perugia si va presso il Multiplex Giometti e il The Space Cinema che godono rispettivamente di 10 sale con proiettori digitali, e di 11 sale.

Prima di sparare ca**ate senza sapere di cosa si parla....

el_marchet
29-07-2010, 17:33
Se faccio l'abbonamneto Vodafone, quello dei 129 euro subito e poi 29 euro al mese, mi danno anche il bumper compreso o no?

betullo
29-07-2010, 17:38
da quello che ho capito io il bumper non lo danno gli operatori.
si richiedono direttamente alla apple tramite l'apposita app scaricabile dallo store dopo il 30 luglio. questo è quello che ho capito io.

el_marchet
29-07-2010, 17:40
buono a sapersi, appena hai news di questa cosa, per cortesia se puoi fammi un fischio :)

grazie

duffyduck
29-07-2010, 17:42
Parlare della "mia zona" per me non ha senso. A casa uso il fisso, il cellulare mi serve in giro per l'Italia, l'Europa ed il mondo.
E Tre fa pena ovunque.

Con TIM problemi non ne ho mai avuti, ma ho un contratto corporate, quindi non fa testo. Con Vodafone non mi soddisfano le tariffe, ma servizio e copertura si.
Con Tre, credimi, ho passato un incubo. Avevamo tre contratti in casa: disdetti tutti.
Se ci ripenso mi vengono i brividi. Devi segnarti ogni chiamata e connessione per controllare che non facciano cazzate ... :doh:
se compro l'iphone 4, lo prendo in uno store della 3 visti i prezzi che dovrebbero praticare.

vorrei spezzare una lancia a favore di 3, visto il post qui sopra e qualche altro.

ho un contratto business bmail 900, mi costa 39€ al mese con 900 minuti di chiamate verso chiunque, 200 sms e 100 mms più 5 Gb al mese di internet sotto la loro copertura.

non ho mai avuto problemi di nessun tipo e il cellulare lo uso per lavoro in giro per l'italia, la copertura mi sembra molto buona raramente va in roaming con tim, per le chiamate nessun problema per la navigazione meglio evitare perchè si paga.

quindi 3 non la scarterei a priori o per dei sentito dire, personalmente ne sono ampiamente soddisfatto e sono con loro dal 2007

betullo
29-07-2010, 17:44
buono a sapersi, appena hai news di questa cosa, per cortesia se puoi fammi un fischio :)

grazie

appena mi danno l'iphone più che altro... :D

mi sa che sarà lunedì o martedì però... :(

~Bl4k
29-07-2010, 17:49
mamma mia non me ne parlare... co tutti gli abbonamenti che c'ho ho 6 e dico 6 schede abbinate al mio nome er il cinema XD

Fuma80
29-07-2010, 17:59
apple store di carugate alle 12... già 15/20 persone fuori.... :D

Leron
29-07-2010, 18:03
il centro tim ora mi dice che li danno solo in abbonamento

vodafone invece già prenotati tutti

prossimo carico dopo metà agosto (c'era il rappresentante vodafone presente)

Hack3rAttack
29-07-2010, 18:09
Preso poco fa centro 3 a Lecce, non mi ha potuto fare lo scontrino per ovvie ragioni ma me lo fa domani mattina ;)

Preso libero a 599 euro 16 gb :) mi ha pregato di non usarlo fino a domani a dire il vero, peccato avrei voluto smanettare un po!

Ora devo tagliare la mia sim 3 e farla diventare microsim spero di riuscirci uff.. Leron potresti darmi una mano nel caso ;)

P.s. Ma è possibile quindi richiedere ad Apple un bumper gratis fino al 30? O vale solo per gli USA questo discorso ?

B-jo
29-07-2010, 18:11
il centro tim ora mi dice che li danno solo in abbonamento

vodafone invece già prenotati tutti

prossimo carico dopo metà agosto (c'era il rappresentante vodafone presente)

Io aspettero' il secondo carico...
intanto metto in ordine musica e dati e preparo il pc per il nuovo arrivo...
ah dimenticavo...continuerò a vendere cose per racimolare il bel gruzzoletto...xD

Touareg
29-07-2010, 18:13
Domandina !
Per chi ce l' ha già... Lo schermo dà impressione di rigarsi facilmente ??

eraser
29-07-2010, 18:15
Preso poco fa centro 3 a Lecce, non mi ha potuto fare lo scontrino per ovvie ragioni ma me lo fa domani mattina ;)

Preso libero a 599 euro 16 gb :) mi ha pregato di non usarlo fino a domani a dire il vero, peccato avrei voluto smanettare un po!

Ma non ti ha fatto storie? :mbe: È un tuo amico o conosci i proprietari?

Mi viene da piangere, fanno come gli pare a tutti quanti :muro:

Hack3rAttack
29-07-2010, 18:17
Ma non ti ha fatto storie? :mbe: È un tuo amico o conosci i proprietari?

Mi viene da piangere, fanno come gli pare a tutti quanti :muro:

E' un amico di un amico.
Sono andato l'altra mattina e mi ha chiesto semplicemente se dovevo fare abbonamento o meno e io ho risposto che lo volevo libero, poi sono tornato questa mattina e mi ha detto di tornare verso le 18.00 che me lo avrebbe dato tranquillamente e effettivamente così è stato.
Ho optato per il 16gb che cmq 600 euro sono sono soldi, peccato che non posso sincronizzarlo... mi ha pregato di non farlo..

Senorita
29-07-2010, 18:19
cmq io quando avrò i soldini lo compro alla 3 che risparmio un bel pochetto :ciapet:

fedevaro
29-07-2010, 18:20

Non saprei che dirti...Io ho internet "illimitato(con limitazione di velocità dopo un GB) e vado via liscio come l' olio. A livello personale IMHO la ritengo come copertura gsm voce migliore di tim e vodafone, e lo dico perchè li ho veramente avuti tutti gli operatori.Come copertura umts dati è più scarsa ma abitando in città non ho problemi sempre 3g a bomba e più stabile di quanto lo fosse tim che switchava parecchio.Poi onestamente con quello che risparmio se a volte non vado a bomba me ne faccio una ragione.

Anche io penso che wind sia il top per me. A differenza tua mi accontenterei di attivare la Internet non stop a 9€/mese e tenere la mia attuale super senza scatto per le telefonate, visto che spendo davvero poco di telefonia. Ripeto, a 599€ free sull'apple store sarebbe veramente interessante, purtroppo so già che è soltanto un'illusione! Vedremo.. :p

Ci avevo pensato ma per il mio uso mi costa meno una all inclusive (15€ cent. al minuto la tariffa applicata per il calcolo dei minuti in bundle).Ognuno si regola per le sue esigenze ovviamente :D

bè,per quello che mi riguarda averlo o non averlo al DAY 1 non fà molta differenza, sicuramente andrò con lo spirito di far"battaglia" e far valere il mio diritto di acquirente..anzi...farò ben due prove..prima entro io e chiedo di acquistarlo senza abbonamento..se mi dicono che li hanno già terminati mando un amico e faccio chiedere di acquistarlo senza abbonamento..se gli dicono di si entro dentro e faccio GUERRA :D

Quoto la penso esattamente come te :mano:

se compro l'iphone 4, lo prendo in uno store della 3 visti i prezzi che dovrebbero praticare.

vorrei spezzare una lancia a favore di 3, visto il post qui sopra e qualche altro.

ho un contratto business bmail 900, mi costa 39€ al mese con 900 minuti di chiamate verso chiunque, 200 sms e 100 mms più 5 Gb al mese di internet sotto la loro copertura.

non ho mai avuto problemi di nessun tipo e il cellulare lo uso per lavoro in giro per l'italia, la copertura mi sembra molto buona raramente va in roaming con tim, per le chiamate nessun problema per la navigazione meglio evitare perchè si paga.

quindi 3 non la scarterei a priori o per dei sentito dire, personalmente ne sono ampiamente soddisfatto e sono con loro dal 2007

Purtroppo per me la tre è inutilizzabile, sempre in roaming e la linea cade sempre, mi chiamavano ed ero irreperibile, troppi disagi, e abito a Bologna mah...

fedevaro
29-07-2010, 18:21
E' un amico di un amico.
Sono andato l'altra mattina e mi ha chiesto semplicemente se dovevo fare abbonamento o meno e io ho risposto che lo volevo libero, poi sono tornato questa mattina e mi ha detto di tornare verso le 18.00 che me lo avrebbe dato tranquillamente e effettivamente così è stato.
Ho optato per il 16gb che cmq 600 euro sono sono soldi, peccato che non posso sincronizzarlo... mi ha pregato di non farlo..

Che :ciapet: , e non ti hanno fatto storie per abbonamento e quant'altro? Domani provo anche io in un centro tre :mbe:

EDIT: ho letto dopo che avevi già risposto

Hack3rAttack
29-07-2010, 18:24
Che :ciapet: , e non ti hanno fatto storie per abbonamento e quant'altro? Domani provo anche io in un centro tre :mbe:

EDIT: ho letto dopo che avevi già risposto

No devo essere sincero non ha nemmeno insistito affinchè io facessi alcun tipo di abbonamento:)
A questo punto devo supporre che è a discrezione del negozio se obbligare a fare l'abbonamento o meno ?

B-jo
29-07-2010, 18:24
Ragazzi ho informazione per chi è di napoli ma è da prendere con le pinze...

In pratica ho saputo che euronics all'ipercoop di afragola venderà l'iphone 4...
Non lo so,ma mi ha detto un amico che lo andrà prendere li prima di partire...

_TeRmInEt_
29-07-2010, 18:27
Ma nessuno sa in zona Rimini dove siano disponibili?

Puma84
29-07-2010, 18:31
Mah io devo essere andato nel centro 3 più sfigato di Torino...questa è stata la risposta:

'Domani esce iPhone4, ne avrete qui?' 'No abbiamo scelto di non prenderne e aspettare la versione nuova." :rolleyes:

Dopodichè le ho riso in faccia e me ne sono andato..ma in che posto siamo qua ognuno fa il cacchio che vuole vabè.. :rolleyes:

eraser
29-07-2010, 18:36
A questo punto devo supporre che è a discrezione del negozio se obbligare a fare l'abbonamento o meno ?

esattamente, ti forzano perché con l'abbonamento guadagnano di più

Ad onor di cronaca, come avevo scritto qualche post fa, ecco la mia e-mail all'ADUC e la risposta dei legali dell'ADUC:

Salve,

vi scrivo questa e-mail perché sono venuto a conoscenza di una scomoda
decisione da parte degli operatori di telefonia mobile nazionale. Il
30 Luglio prossimo verrà venduto in Italia lo smartphone Apple iPhone4
da parte di Apple e dei vari operatori di telefonia mobile (3, Tim,
Vodafone). Le richieste sono numerose per questo dispositivo, mentre
tutto ciò che si sa è che al momento ne arriveranno poche scorte. Per
le successive non sa quanto bisognerà attendere.

I tre operatori di telefonia mobile hanno pubblicato ufficialmente le
offerte per vendere questo dispositivo, con abbonamento e senza
abbonamento. Ciò significa che l'utente è libero di scegliere se
acquistare l'iPhone4 con un abbonamento di 24 mesi, e quindi di
pagarlo meno inizialmente, oppure di acquistarlo al prezzo intero
immediatamente e non essere vincolati in alcun modo poi con
l'operatore.

In verità questa libertà è solo parziale, poiché - dopo aver girato
numerosi centri vendita autorizzati e catene commerciali - sono venuto
a conoscenza che Venerdì 30 Luglio - e giorni successivi - questi
dispositivi dovranno essere venduti specificatamente con abbonamento.
La priorità verrà data alle persone che faranno un abbonamento, mentre
coloro che vogliono acquistarlo a prezzo intero dovranno aspettare.

Questa è la risposta che mi è stata data anche in un centro
Mediaworld, dove mi è stato confermato che - anche se fossi il primo
della lista il Venerdì mattina alle ore 9, pronto per l'acquisto - non
me lo venderebbero perché devono venderlo alle persone che decidono di
fare un abbonamento. Questo perché, stando alle loro parole, gli
operatori (l'operatore 3 in particolare) hanno fatto circolare
internamente la direttiva di vendere principalmente solo a chi fa gli
abbonamenti.

Questo mi sembra fortemente scorretto. Non c'è scritto da nessuna
parte che chi fa l'abbonamento ha la precedenza rispetto a chi lo
vuole acquistare interamente. Io voglio arrivare Venerdì mattina ed
acquistarlo, se è disponibile, visto che la società prevede due
offerte - sia per abbonamenti che non.

Ho diritto di poterlo acquistare per intero e non sottostare a questa
regola, come previsto dalle offerte pubbliche delle società?

Grazie mille

Risposta dei legali dell'ADUC:

Gentile [nome e cognome],
si', ne ha diritto. Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php
Cordiali saluti.

buglis
29-07-2010, 18:37
Ma nessuno sa in zona Rimini dove siano disponibili?

Vodafone a le befane, ovviamente solo con abbonamento mi hanno detto.

moon182
29-07-2010, 18:39
Provato in uno dei centri 3 della città: non sappiamo ancora niente.. :mc:

Unieuro: ne è arrivato uno da Vodafone per l'esposizione, gli altri arrivano a settembre.. :doh:

Mi sa che domani mi sparo l'ordine on line e mi tolgo il pensiero.. :fagiano:

Leron
29-07-2010, 18:39

Ora devo tagliare la mia sim 3 e farla diventare microsim spero di riuscirci uff.. Leron potresti darmi una mano nel caso ;)

P.s. Ma è possibile quindi richiedere ad Apple un bumper gratis fino al 30? O vale solo per gli USA questo discorso ?

per tagliare la sim guarda qui

http://www.settimocell.it/2010/05/10/come-tagliare-la-sim-per-ipad-utilizzare-tutti-operatori-wind-2932.html

invidia :D io mi sa che vado a settembre ormai... la prossima settimana parto

peccato mi scoccia non averlo in ferie

_TeRmInEt_
29-07-2010, 18:40
Vodafone a le befane, ovviamente solo con abbonamento mi hanno detto.

Che balle...

Ma se si prende dallo store... il cell viene spedito dall'italia oppure dall'estero?

Max(IT)
29-07-2010, 18:44

Wind non mi pare commercializzi l'iPhone, come al solito, quindi si taglia le gambe da sola ...
Se la finissero di pagare Aldo, Giovanni e Giacomo e capissero che la gente si attira con telefoni blockbuster (non per forza iPhone, eh), forse eviterebbero di fallire, perché le tariffe Wind sono buone.

Perdonami, non voglio darti del bugiardo, ma se tu giri l'Italia per lavoro e mi dici che RARAMENTE va in roaming inizio a dubitare delle tue parole :mbe:
Ci sono realtà LOCALI, anche enormi (vedasi Milano ed hinterland ) dove Tre copre molto bene, ma la sua copertura nazionale è deficitaria a dir poco.
Inoltre serve davvero poco per fare una ricerca sulle tantissime problematiche di fatturazione (ma tu hai un abbonamento business, quindi tutti altri canali, che magari funzionano).
Io sono rimasto davvero shoccato dall'esperienza con H3G, e ne ero entusiasta per le tariffe eccezionali.
Ma non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico, sorry :(

buglis
29-07-2010, 18:45
Che balle...

Ma se si prende dallo store... il cell viene spedito dall'italia oppure dall'estero?

Devi fartelo spedire in Italia però, non spediscono a San Marino.

Leron
29-07-2010, 18:45
qui da me tre non prende niente

avevo fatto una scheda tre apposta ma non potendo usare internet non so che farmene

markko88
29-07-2010, 18:46
La cosa più assurda penso sia capitata a me:
centro Tim, chiedo per iPhone 4:

i 32gb solo slegati ma li abbiamo terminati.

Ma come, non uscivano domani??

Si ma sono arrivati il 27 e ci hanno dato l'autorizzazione epr venderli

E il 16 c'è??

Si ma solo in abbonamento.

Può illustrarmi il piano d'abbonamento (tanto per chiedere, l'abbonamento non lo farò mai)??

Si, parte da 57 euro: 29 per 500 minuti di chiamate, 20 per il telefono e 8 per la tim x smartphone (che secondo loro è obbligatoria).

E per la Sim??

L'abbonamento è attuabile solo su nuovo numero, perchè non abbiamo le sim sostitutive, dato che non ce le hanno mandate.

Vabbè, ma se me la taglio da solo??

Ti accolli il rischio

Ma l'abbonamento è attuabile sul mio numero??

No, solo su un numero nuovo con una nuova microsim

Arrivederci.... mi sono girato e me ne sono andato

_TeRmInEt_
29-07-2010, 18:55
Devi fartelo spedire in Italia però, non spediscono a San Marino.

:eek: Che balle... tocca pellegrinare per i negozi...

gotenks
29-07-2010, 19:11
Io "dovrei" riuscire a prendere un 32GB domani...

L'ho prenotato in un centro tim, la commessa mi ha fatto vedere la scatola e l'ha messa da parte perché oggi non possono venderlo...

I 16 GB gli erano già finiti, mentre di 32 GB ne restavano ancora un paio, mi pare :O
Nessuna storia per abbonamenti o simili (e ci mancherebbe pure :rolleyes: ).

Domani mattina vado a ritirarlo :cool: (ed a saldare, ho lasciato solo un acconto)

ciberbastard
29-07-2010, 19:13
ma dunque se io domani vado in un negozio che vende sia vodafone che tim che 3 posso richiedere il 16 gb a 599 euro e loro son obbligati per legge a vendermelo anche senza abbonamento?

Jena73
29-07-2010, 19:15
ritirato anche il mio finalmente!!
domattina alle 7 appena sveglio sincronizzo e attivo :D
ora taglio la sim :)

comunque disorganizzazione totale... e non capisco come cavolo è che ben sapendo il successo di vendite ne producono così pochi... mah...

moon182
29-07-2010, 19:25
ma dunque se io domani vado in un negozio che vende sia vodafone che tim che 3 posso richiedere il 16 gb a 599 euro e loro son obbligati per legge a vendermelo anche senza abbonamento?

no, vodafone e tim lo vendono a 659€ mentre la 3 a 599€...cmq teoricamente sono obbligati a venderlo anche free però la vedo dura.. :fagiano:

moon182
29-07-2010, 19:26
io cmq domani mattina visto che sono in ferie vado a far colazione in centro vicino al negozio 3 ed all'apr e vediamo se c'è coda altrimenti entro e sentiamo che mi dicono... ;)

dooka
29-07-2010, 19:33
Leron ti occupi tu di aprire il topic dell'iPhone 4?

caciollazza
29-07-2010, 19:35
Qualcuno a Milano ha trovato un centro 3 che lo vende libero?
Per ora tutti mi hanno detto che lo vendono sotto abbonamento, sono leggermento incaxxato :mad:

syscall
29-07-2010, 19:41
Beh allora quando passi in negozio chiedi l'iPhone con abbonamento e se ti dice "ok, solo un secondo.."
ritiri quando detto dicendo "anzi no, lo acquisto libero a 599€.." con un sorrisone, poi vedi che succede.

Per il discorso antenna se volete togliervi ogni dubbio potete prendere questa, sarebbe quasi obbligatoria.
invisibleSHIELD Full Body Max Coverage per 25$ http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-iphone-4-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php

Le invisible shields non mi piacciono perché in trasparenza si notano i grumetti residui Dell acqua con colla che devi usare per applicarla. Imho e' tutto fuorché invisibile

dooka
29-07-2010, 19:44
continuo con le prime recensioni dopo 2 giorni di utilizzo

hanno migliorato la dissipazione del calore in maniera eccezionale. ho fatto una telefonata da 30 minuti senza auricolare e il terminale non si è scaldato minimamente, l'adozione del doppio vetro e della scocca secondo me è stata una scelta fondamentale

continuando invece il test batteria ad oggi, dopo averlo staccato alle 6.20 di stamattina ho fatto 3 ore di ipod, internet vario con check mail ogni 15 minuti, 30 min di telefonate, meno di 10 sms, smanettamenti vari tra giochi e funzioni (pochi smanettamenti) e al momento sono al 61% di batteria

per tirare le somme aspetto cmq almeno il secondo giro di ricarica full

Leron
29-07-2010, 19:44
Leron ti occupi tu di aprire il topic dell'iPhone 4?

se a tutti va bene volentieri, fatemi sapere

altrimenti se qualcun altro vuole farlo si faccia avanti

moon182
29-07-2010, 19:47

Per me va bene..se poi hai bisogno di una mano chiedi pure.. :)

buglis
29-07-2010, 19:49
Ma si apre una nuova discussione?

B-jo
29-07-2010, 19:49

Per me va benissimo tu sei il "prescelto" xD

Leron
29-07-2010, 19:53
magari vuole aprirlo maxpa che ha aperto anche questo, lo contatto

moon182
29-07-2010, 19:54
Ma si apre una nuova discussione?

Meglio visto che qui è più un thread "Quelli che aspettano..." :asd:

Massimo87
29-07-2010, 19:55
ma non è che quelli TRE sono le vecchie scorte senza il fix sulla scocca?
cioè..parliamo di ben 60€ e 80€ in meno sul prezzo ufficiale Apple.. sta cosa mi puzza troppo :mbe:

Leron
29-07-2010, 19:58

mi son perso sta cosa del fix?

gotenks
29-07-2010, 19:59
cioè..parliamo di ben 60€ e 80€ in meno sul prezzo ufficiale Apple.. sta cosa mi puzza troppo :mbe:

Perché, tralasciando le teorie complottistiche di qualcuno, dove è scritto che ESISTE un fix per la scocca? :stordita: :rolleyes:

Massimo87
29-07-2010, 20:01
Perché, tralasciando le teorie complottistiche di qualcuno, dove è scritto che ESISTE un fix per la scocca? :stordita: :rolleyes:

gli iphone prodotti dopo la 25esima settimana hanno un colore diverso dell'antenna, come se ci sia stato applicato sopra uno strato protettivo..

moon182
29-07-2010, 20:03
Dai ragazzi che ormai ci siamo... :cincin:

gotenks
29-07-2010, 20:08
gli iphone prodotti dopo la 25esima settimana hanno un colore diverso dell'antenna, come se ci sia stato applicato sopra uno strato protettivo..

Fonte? A parte l'articolo di iFixit (tradotto male da iSpazio) in cui loro si sono fatti cambiare il telefono con uno della 25esima settimana e non hanno notato cambiamenti?

B-jo
29-07-2010, 20:09

Proprio per questo ho desistito temporaneamente all'acquisto perchè mi è stato detto che i primi non saranno fixati....

Chi lo ha se sa come capire se ha la versione fixata o no puo' verificare?
Perchè se in italia sono arrivati i buoni io vado a comprarlo stesso domani dato che ho scoperto che lo vendono anche in campania....

Cont3z
29-07-2010, 20:24
Per fare l'abbonamento a H3G, basta lasciare l'IBAN del RID vero e tutti i dati personali giusto?

Daxy
29-07-2010, 20:31
Proprio per questo ho desistito temporaneamente all'acquisto perchè mi è stato detto che i primi non saranno fixati....

Chi lo ha se sa come capire se ha la versione fixata o no puo' verificare?
Perchè se in italia sono arrivati i buoni io vado a comprarlo stesso domani dato che ho scoperto che lo vendono anche in campania....

Mi unisco alla richiesta di controllo del seriale!

Cortesemente, diteci anche se è riscontrabile esternamente dallo scatolo.

glazio
29-07-2010, 20:35
Un dubbio.
L'abbonamento con la 3 dura 24mesi, mentre il finanziamento con la Compass dura 29 mesi quindi vuol dire che per 5 mesi paghi i 24euro alla compass senza alcun riborso di h3g?

Samus
29-07-2010, 20:36
non esiste nessuna versione fixata...

Daxy
29-07-2010, 20:39
non esiste nessuna versione fixata...

Può essere come no, nessuno ne ha la certezza!
Ne chi vocifera del fix, ne chi dice il contrario.

Intanto sarebbe cosa gradita (ed utile al topic), che chi ha l' iphone 4 riportasse con una foto il propio seriale (ovviamente basta la settimana di produzione, il resto lo censurate)

Questo sarebbe di grande aiuto ora per colmare dei dubbi che io, come altri, possiamo covare, e chissà a settembre/ottobre può anche tornare comodo come riscontro.

Samus
29-07-2010, 20:48
il problema è che Steve ha detto che non faranno nessuna versione col fix. Se dovessero farla perderebbero credibilità, ma non c'è la certezza che non la facciano ;)

~Bl4k
29-07-2010, 20:55
lunedi... h3g... 32gb... bumper... AAARGH PAZZIA, voglio tutto... ebbene si, la scimmia mi COSTRINGE a prendere quello da 32gb xD

Daxy
29-07-2010, 20:56
il problema è che Steve ha detto che non faranno nessuna versione col fix. Se dovessero farla perderebbero credibilità, ma non c'è la certezza che non la facciano ;)

Beh steve può dire quello che vuole, ovvio che tutela l' immagine della Apple, mi sembra scontato e palese.

Esatto, come hai sottolineato tu, la certezza non c'è.. quindi perchè non riportate una foto dei vostri Iphone 4 mostrando il numero seriale riguardante la settimana?

Ripeto, al di fuori di tutto, può tornare sempre comodo anche in futuro!!

moon182
29-07-2010, 20:58
lunedi... h3g... 32gb... bumper... AAARGH PAZZIA, voglio tutto... ebbene si, la scimmia mi COSTRINGE a prendere quello da 32gb xD

eheh...saremo in due... :D

redbaron
29-07-2010, 21:00
Un dubbio.
L'abbonamento con la 3 dura 24mesi, mentre il finanziamento con la Compass dura 29 mesi quindi vuol dire che per 5 mesi paghi i 24euro alla compass senza alcun riborso di h3g?

L'abbonamento dura 30 mesi.

pocket
29-07-2010, 21:02
apple mi ha rotto le balle principalmente per una cosa ... fare la caccia al tesoro al day one se non sei a portata di tiro dall'apple store ...

mi ero quasi ripreso dall'impresa iPad, domani me ritocca e non basta nemmeno conosere i commessi di una paio di catene di elettronica ... non te lo tengono da parte manco se schiatti .. :coffee:

meno male che per 1 anno non esce più un nuovo smartphone ... :coffee: :coffee:

Gogeta ss4
29-07-2010, 21:02
non ho trovato un negozio 3 che mi dicesse che lo vende senza abbonamento, ma possono fare una cosa del genere?

Sul sito c'è scritto che si può prendere con o senza abbonamento :muro: :muro:

moon182
29-07-2010, 21:04
apple mi ha rotto le balle principalmente per una cosa ... fare la caccia al tesoro al day one se non sei a portata di tiro dall'apple store ...

mi ero quasi ripreso dall'impresa iPad, domani me ritocca e non basta nemmeno conosere i commessi di una paio di catene di elettronica ... non te lo tengono da parte manco se schiatti .. :coffee:

hai visto quanto gente c'è già a quest'ora? :asd:

gianlu1993
29-07-2010, 21:05

ma allora sono stato fortunato io, che al primo colpo ho telefonato un centro tim e me lo tengono da parte per tutta la giornata di domani e in più me lo vendono senza abbonamento?
qualcun'altro ha avuto la mia stessa fortuna?

il menne
29-07-2010, 21:31
Stasera son stato in 3 negozi, in due niente prenotazioni e nessuna info in uno lista lunghissima e quindi inutile iscriversi.

Apple store ancora nulla... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mc:

CiBa
29-07-2010, 21:34

Per me va bene..se poi hai bisogno di una mano chiedi pure.. :)

quotone..se serve aiuto sempre super disponibile :)

LuckyTrue
29-07-2010, 21:36
Ho notato che gli store online dei paesi dove doveva iniziare la vendita tipo Nuova zelanda e Hong Konge non danno ancora la possibilità di ordinare eppure sono le 8 e 4 del mattino rispettivamente questo significa che lo store in italia aprirà le vendite online durante la mattina e non dopo la mezzanotte :muro: :confused:

CiBa
29-07-2010, 21:37
hai visto quanto gente c'è già a quest'ora? :asd:

Moon sono curioso, dimmi dimmi please!:D :D

Moloch666
29-07-2010, 21:40
io ripropongo nuovamente di boicottare i negozi TIM/VODAFONE/APPLE STORE e cercare di acquistare (per chi lo vuole free) solo dai negozi 3 per far capire alla cara Apple che non possono prenderci gioco di noi, di vendere un prodotto ad un prezzo maggiorato solo perchè siamo una massa di pecore che vanno tutte dietro ad una soltanto...la cosa che mi fà più sorridere è che ci sono decine di persone che neanche ci passeranno da un centro 3,andando dirette verso gli altri negozi sapendo benissimo di spendere 60/80€ in più...e sono certe che molte di quelle persone saranno le prime a metterlo in vendita sul mercatino, scorporando l'iva dal prezzo di riferimento Apple,invece che dal prezzo di 3...come se ci fosse differenza tra la versione operator e quella libera di Apple...vabè..scusate lo sfogo poco sensato,però è davvero una presa in giro...domani vado per litigare...ho deciso!!!

Axion
29-07-2010, 21:46
Domanda scema (più che altro conferma):

con l'abbonamento TOP 400 di Tre io andrei a spendere:

29€ x 24mesi

+

99€ subito

C'è altro?

Samus
29-07-2010, 21:48
tassa governativa ;) che ti rimborsano se fai la portabilità

moon182
29-07-2010, 21:52
Moon sono curioso, dimmi dimmi please!:D :D

A Roma verso le 21:30 c'erano già oltre 140 persone... :asd:

Axion
29-07-2010, 21:54
tassa governativa ;) che ti rimborsano se fai la portabilità

Ah si la farei, adesso sono Voda!

Sapete se è possibile CONDIVIDERE internet con il Mac utilizzando l'iphone come modem? E' una funzione essenziale per me (sono spesso in mobilità)!

moon182
29-07-2010, 21:56

Carugate alle 21:32 circa 202 persone... :sofico:

Max(IT)
29-07-2010, 21:58

non esiste nessuna versione fixata. E' stata l'ennesima disinformazione messa in giro da Gizmodo e smentita da iFixit.
Gli iPhone 4 al momento sono tutti uguali.

Massimo87
29-07-2010, 21:59

che dovrebbero cacciare.. dato che quando vado al cinema li ed esco alle 2, ci sono i rompiballe della sicurezza che ti mandano fuori perchè dentro non puoi stare.. :rolleyes:

moon182
29-07-2010, 22:01
che dovrebbero cacciare.. dato che quando vado al cinema li ed esco alle 2, ci sono i rompiballe della sicurezza che ti mandano fuori perchè dentro non puoi stare.. :rolleyes:

aspetteranno fuori dai cancelli..

B-jo
29-07-2010, 22:02
non esiste nessuna versione fixata. E' stata l'ennesima disinformazione messa in giro da Gizmodo e smentita da iFixit.
Gli iPhone 4 al momento sono tutti uguali.

Se non ricordo bene,ma potrei sbagliarmi,non era stato gizmodo ma un altro blog tipo ispazio o iphoneitalia

Massimo87
29-07-2010, 22:02
aspetteranno fuori dai cancelli..

mah.. pazzi, poi li in quella zona c'è un umidità assurda..
sai che bello, domani si sveglieranno tutti appiccicosi :asd:

preferisco aspettare 2-3 giorni ed avero a casa con tutta comodità :D

Axion
29-07-2010, 22:09
Sapete se è possibile CONDIVIDERE internet con il Mac utilizzando l'iphone come modem? E' una funzione essenziale per me (sono spesso in mobilità)!

IMP altrimenti domani niente passaggio dal negozio tre XD

alphacygni
29-07-2010, 22:09
ma allora sono stato fortunato io, che al primo colpo ho telefonato un centro tim e me lo tengono da parte per tutta la giornata di domani e in più me lo vendono senza abbonamento?

attento che non ci sia un mattone dentro :asd:

moon182
29-07-2010, 22:13
IMP altrimenti domani niente passaggio dal negozio tre XD

allora con Tre, ultimamente han messo la clausola come la vodafone che il traffico generato in tethering deve avere un abbonamento a parte oppure paghi ad ogni connessione...

mentre mi sembra che attualmente con tim sia ancora disponibile il tethering sfruttando la promo internet dell'iphone.. ;)

Max(IT)
29-07-2010, 22:17
Se non ricordo bene,ma potrei sbagliarmi,non era stato gizmodo ma un altro blog tipo ispazio o iphoneitalia

è stata Gizmodo, fidati ...
LINK (http://gizmodo.com/5586256/is-apple-silently-recalling-the-iphone-4-now)

Puoi scommetterci che gran parte di questo casino sull'antenna è nato proprio dal dente avvelenato di Gizmodo, a cui hanno fatto causa, denunciato e non hanno spedito neppure un iphone 4 per review.

Samus
29-07-2010, 22:21
è stata Gizmodo, fidati ...
LINK (http://gizmodo.com/5586256/is-apple-silently-recalling-the-iphone-4-now)

Puoi scommetterci che gran parte di questo casino sull'antenna è nato proprio dal dente avvelenato di Gizmodo, a cui hanno fatto causa, denunciato e non hanno spedito neppure un iphone 4 per review.

dimentichi che non sono stati invitati a nessun keynote dopo iPad :D

generals
29-07-2010, 22:23
io ripropongo nuovamente di boicottare i negozi TIM/VODAFONE/APPLE STORE e cercare di acquistare (per chi lo vuole free) solo dai negozi 3 per far capire alla cara Apple che non possono prenderci gioco di noi, di vendere un prodotto ad un prezzo maggiorato solo perchè siamo una massa di pecore che vanno tutte dietro ad una soltanto...la cosa che mi fà più sorridere è che ci sono decine di persone che neanche ci passeranno da un centro 3,andando dirette verso gli altri negozi sapendo benissimo di spendere 60/80€ in più...e sono certe che molte di quelle persone saranno le prime a metterlo in vendita sul mercatino, scorporando l'iva dal prezzo di riferimento Apple,invece che dal prezzo di 3...come se ci fosse differenza tra la versione operator e quella libera di Apple...vabè..scusate lo sfogo poco sensato,però è davvero una presa in giro...domani vado per litigare...ho deciso!!!

si certo facci un fischio se lo trovi e te lo vendono no lock a quel prezzo nei negozi 3 :asd:

moon182
29-07-2010, 22:24
ragazzi che dite, partono stanotte oppure domani mattina gli ordini sullo store on line? :mbe:

gianlu1993
29-07-2010, 22:25
attento che non ci sia un mattone dentro :asd:

no dai :asd:
l'ho prenotato al negozio tim in stazione centrale a milano, che dovrebbe essere gestito direttamente da tim e non essere privato...
il più è che spero che sia sigillato l'iPhone!

Massimo87
29-07-2010, 22:25
ragazzi che dite, partono stanotte oppure domani mattina gli ordini sullo store on line? :mbe:

dicono da mezza notte..
io ne dubito, ma fino alle 2 sarò sveglio.. mi gioco il penultimo giorno di ferie ad aspettare l'iP4 da casa :asd:

moon182
29-07-2010, 22:29
dicono da mezza notte..
io ne dubito, ma fino alle 2 sarò sveglio.. mi gioco il penultimo giorno di ferie ad aspettare l'iP4 da casa :asd:

mi sa che almeno fino all'una bisogna aspettare... :fagiano:

Max(IT)
29-07-2010, 22:29
dimentichi che non sono stati invitati a nessun keynote dopo iPad :D

e credo che mai più saranno invitati :asd:

Del resto, se uno dei 100 personaggi più influenti nel mondo dell'elettronica di consumo (fondatore del noto BoyGeniusReport) ha detto:
"I wouldn't have touched it with a 10-foot pole. Two reasons: 1) You know it's stolen. 2) It's Apple, so you know they're going to come after you."
un motivo ci sarà ;)

mad sun
29-07-2010, 22:33
no dai :asd:
l'ho prenotato al negozio tim in stazione centrale a milano, che dovrebbe essere gestito direttamente da tim e non essere privato...
il più è che spero che sia sigillato l'iPhone!

non ascoltare quel pirla di alphacygni, è il mio moroso e conosce tutta la storia :D

Moloch666
29-07-2010, 22:36
si certo facci un fischio se lo trovi e te lo vendono no lock a quel prezzo nei negozi 3 :asd:

ci sono persone che lo hanno già fatto...ed è ufficiale che la 3 lo venderà a quel prezzo...il fatto che domani molto probabilmente la maggior parte dei negozi 3 lo venderà solo con abbonamento(come anche gli altri negozi,tim e vodafone) è una cosa..purtroppo si ha la stessa probabilità presso qualsiasi negozio di qualsiasi operatore...che poi ci siano posti che ne hanno di più o di meno è un altro, ma tutti sono partiti col dire:se lo prendi con abbonamento ok,sennò ti attacchi...vorrà dire che se domani non lo trovo aspetterò...per fortuna la dittatura non è ancora arrivata in questo paese, e per 1 settimana non penso di morire senza iphoine ^^

gianlu1993
29-07-2010, 22:37
non ascoltare quel pirla di alphacygni, è il mio moroso e conosce tutta la storia :D

ahahah oddio!!
troppe coincidenze tra ieri e oggi:sofico:
(è sigillato vero l'iphone?:D )

mad sun
29-07-2010, 22:43
ahahah oddio!!
troppe coincidenze tra ieri e oggi:sofico:
(è sigillato vero l'iphone?:D )

posso non rispondere a questa domanda? :muro: :p :p

pocket
29-07-2010, 22:44

puoi dirlo forte .. si vede che gli stato simpatico :D

domani però torna a dirci se non ti hanno tirato un bidone :-)

io nonostante i contatti che ho ie che mi hanno sempre fatto favori vari non sono riuscito a scucire una prenotazione. :cool:

gianlu1993
29-07-2010, 22:47
posso non rispondere a questa domanda? :muro: :p :p

mmm l'importante è che l'iPhone sia ancora con sopra l'adesivo, e che ovviamente ci sia tutto nella confezione... dimmi che non lo avete mai acceso/tolto pellicola etc etc :cry: DIMMELO:cry: :cry: (perchè l'avete aperto:p ?)

mad sun
29-07-2010, 22:47
puoi dirlo forte .. si vede che gli stato simpatico :D

domani però torna a dirci se non ti hanno tirato un bidone :-)

nessun bidone, fidati. e non si tratta di simpatia o antipatia.. i primi 20 che han chiamato, hanno avuto il loro nome sulla confezione.

mad sun
29-07-2010, 22:49
mmm l'importante è che l'iPhone sia ancora con sopra l'adesivo, e che ovviamente ci sia tutto nella confezione... dimmi che non lo avete mai acceso/tolto pellicola etc etc :cry: DIMMELO:cry: :cry: (perchè l'avete aperto:p ?)

domani metto un adesivo davanti al negozio col tuo nick e il divieto di accesso :p
secondo te posso aver mai fatto una cosa del genere???

(anche se c'è da dire che oggi non ho lavorato e magari i miei colleghi hanno manomesso tutte le confezioni :p :p :p)

gianlu1993
29-07-2010, 22:51
domani metto un adesivo davanti al negozio col tuo nick e il divieto di accesso :p ma secondo te posso aver mai fatto una cosa del genere???

anche se c'è da dire che oggi non ho lavorato e magari i miei colleghi hanno manomesso tutte le confezioni :p :p :p

AHAHAHAHAH in effetti mi sembrava strano!!
:ncomment: mi hai fatto prendere un colpo :ncomment:
(mi domandavo, perchè mi è successo varie volte, non per niente :P)

nervoteso
29-07-2010, 22:54
ma sullo store ancora nulla?

Francesko
29-07-2010, 22:58

mi sa che domani mattina farò un viaggio a vuoto :cry:

LuckyTrue
29-07-2010, 23:01
siamo a mezzanotte e come volevasi dimostrare niente store online con prezzi e possibilità di acquisto :muro:

Samus
29-07-2010, 23:02
siamo a mezzanotte e come volevasi dimostrare niente store online con prezzi e possibilità di acquisto :muro:

ma che palle però :muro:

gianlu1993
29-07-2010, 23:03

ma secondo me bisogna aspettare le 00:00 GMT, che in italia è l'1:00

Samus
29-07-2010, 23:04

a questo punto è l'unica spiegazione

Touareg
29-07-2010, 23:04

:mad:

Massimo87
29-07-2010, 23:06

oppure la mezza notte di cupertino :asd:

nervoteso
29-07-2010, 23:07
mi sa che domani mattina farò un viaggio a vuoto :cry:

ma sono oazzi? a roma est? ma si fottessero!

gianlu1993
29-07-2010, 23:08

speriamo che non succeda come con i paesi dove è uscito l'ipad venerdì scorso... se no già mi immagino suicidi di massa:asd:
a milano sono quasi in 300 a fare la fila ora all'apple sotre!! azz!!

Massimo87
29-07-2010, 23:09
ma sono oazzi? a roma est? ma si fottessero!

ed io che domani mattina volevo andare da Saturn a comprare due cosette..
quasi quasi passo li a mi gusto la scena della gente che si calpesta una sopra l'altra per prendere sto telefono :asd:

LuckyTrue
29-07-2010, 23:09

sarà ma ormai ho perso ogni fiducia.....aspettiamo ancora un'ora poi mi sà che me ne vò a nanna e fanculo iphone :mad:

Touareg
29-07-2010, 23:11
sarà ma ormai ho perso ogni fiducia.....aspettiamo ancora un'ora poi mi sà che me ne vò a nanna e fanculo iphone :mad:

:D :D :D :D Sei un grande :D :D :D Farò anche io così

moon182
29-07-2010, 23:13
:D :D :D :D Sei un grande :D :D :D Farò anche io così

sperem.. :sperem:

Touareg
29-07-2010, 23:15
Scusate il termine... Se non lo mettono, a parte scherzi, mi incazzo per davvero. Sarebbe una bella sorpresa per chi come me non è di Milano/Roma.

Massimo87
29-07-2010, 23:16
Scusate il termine... Se non lo mettono, a parte scherzi, mi incazzo per davvero. Sarebbe una bella sorpresa per chi come me non è di Milano/Roma.

oppure lo mettono domani mattina alle 7 :)

Touareg
29-07-2010, 23:17
oppure lo mettono domani mattina alle 7 :)

Bella roba...

Massimo87
29-07-2010, 23:18
Bella roba...

apple.. think different :asd:

clasprea
29-07-2010, 23:18

Sì ma anche ad essere di Milano/Roma, o passi la notte sveglio o niente, eh. Non è proprio il massimo della praticità

Touareg
29-07-2010, 23:20
Sì ma anche ad essere di Milano/Roma, o passi la notte sveglio o niente, eh. Non è proprio il massimo della praticità

Bella roba anche questa...

:stordita:

Samus
29-07-2010, 23:24
certo che Apple ha toppato alla grande a 'sto giro :stordita: