PDA

View Full Version : iPhone 4 : Discussione Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

DjLode
23-06-2010, 11:45
il G1 ha ormai due anni, e mi pare che ci stiano mettendo su già Froyo (senza source tra l'altro).. ok non verranno mai rilasciate in modo ufficiale, ma consentimi di dire che le ROM cucinate sono anche migliori di quelle ufficiali rilasciate da HTC, Samsung & Co...

quindi dire che fra due anni l'N1 non vedrà mai la nuova versione è una stronzata epocale, perchè Android è opensource, quindi con i sorgenti potrà essere compilata :)

fine OT

Dai si parla di roba ufficiale... anche iOS4 l'hanno infilato su iPhone ma è ben diverso da dire che è ancora supportato... Quindi di fatto nessuna stronzata epocale, ma pura e semplice verità.

effla3
23-06-2010, 12:17
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/upclose.jpg

Come mai c'è il contatore rosso (il numero cinque) sull'applicazione calendario? Mi è sfuggito qualcosa? :mc:

Max(IT)
23-06-2010, 12:34
mio dio engadget dice che è il miglior smartphone in vendita, in particolare display mostruoso, come la batteria
Hanno raggiunto le 38 ore con uso intenso! :eek:
mentre su boing boing con il wifi e 3g accesi e un utilizzo leggero hanno raggiunto i 4 giorni!

review intera qui (tip: grazie all'HTML5, i video ora sono iOS friendly, quindi godetevi la recensione completa dal vostro -obsoleto ormai- iDevice :D )
http://www.engadget.com/2010/06/22/iphone-4-review/

endgadget è solitamente molto critico con i prodotti Apple, quindi se ne parla così bene deve essere davvero fenomenale ...

il G1 ha ormai due anni, e mi pare che ci stiano mettendo su già Froyo (senza source tra l'altro).. ok non verranno mai rilasciate in modo ufficiale, ma consentimi di dire che le ROM cucinate sono anche migliori di quelle ufficiali rilasciate da HTC, Samsung & Co...

quindi dire che fra due anni l'N1 non vedrà mai la nuova versione è una stronzata epocale, perchè Android è opensource, quindi con i sorgenti potrà essere compilata :)

fine OT

al di fuori dei geek da forum, la gente vuole cucinare la pasta, non i telefoni :doh:

Quanto alla spazzatura da marketing di Google ed il suo Android "open source", ti ricordo che proprio Cyanogen (quello che sta provando a portare Froyo sul G1, con grossi problemi tra l' altro) ha ricevuto una bella lettera di "cease&desist" da parte di Google.
Singolare che invece Apple, che tutti additano per la sua "chiusura", non abbia MAI fatto nulla del genere con i vari autori di JB .... :rolleyes:

Ma continuate pure a pensare che a Google siano tutti benefattori amanti dell' open source ... :asd:

IcEMaN666
23-06-2010, 12:43
io voglio sapere quanto prende in ricezione sto iphone 4 visto che il 3gs è veramente penoso sotto questo punto di vista...potrebbe essere l'unico motivo per farmi passare al 4g immediatamente.

buglis
23-06-2010, 12:56
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/upclose.jpg

Come mai c'è il contatore rosso (il numero cinque) sull'applicazione calendario? Mi è sfuggito qualcosa? :mc:

Che siano appuntamenti o promemoria?

TheDarkAngel
23-06-2010, 13:02
Quanto alla spazzatura da marketing di Google ed il suo Android "open source", ti ricordo che proprio Cyanogen (quello che sta provando a portare Froyo sul G1, con grossi problemi tra l' altro) ha ricevuto una bella lettera di "cease&desist" da parte di Google.
Singolare che invece Apple, che tutti additano per la sua "chiusura", non abbia MAI fatto nulla del genere con i vari autori di JB .... :rolleyes:

Ma continuate pure a pensare che a Google siano tutti benefattori amanti dell' open source ... :asd:

Raccontiamola tutta allora, a cyano è stata mandata perchè utilizzava app google prima ancora del loro rilascio ufficiale, queste applicazioni (es il market) non sono opensource.
Usare questa come scusa per dire che apple non è chiusa è davvero ridicolo :asd: il giorno che potrai scaricare dall'appstore launcher, lockscreen, browser, programma sms/mms, lettore audio/video, market ecc ecc diverso da quello stock e non serve avere il root, forse potrai almeno immaginarti di dire marketing spazzatura di google. :rolleyes:

cris974
23-06-2010, 13:08
Ragazzi, qualè secondo voi, la miglior tariffa per Internet?

Quella della 3 che ormai utilizzo sempre...è ottima.

Superinternet 3gb al mese a 5 euro/mese.

Moloch666
23-06-2010, 13:55
Ragazzi, qualè secondo voi, la miglior tariffa per Internet?

Quella della 3 che ormai utilizzo sempre...è ottima.

Superinternet 3gb al mese a 5 euro/mese.

peccato ci sia il roaming di mezzo che ti assassina in caso di NON copertura 3..comunque cpè il thread ufficiale per le tariffe ;)

buglis
23-06-2010, 13:57
peccato ci sia il roaming di mezzo che ti assassina in caso di NON copertura 3..comunque cpè il thread ufficiale per le tariffe ;)

Il roaming non sei obbligato ad usarlo per i dati, purtroppo il limite di 3 è la copertura altrimenti come tariffe sono molto valide.

insane74
23-06-2010, 14:00
salve a tutti!
visto che in italia dovrebbe arrivare a fine luglio, e proprio ad inizio agosto è il mio compleanno... perché non regalarsi qualcosa di bello come un iphone4? :oink:

giusto un paio di domande agli esperti:
- ho già una sim (normale) della voda: dovrei acquistare una nuova microsim per l'iphone4, giusto? la nuova sim si può "riprogrammare" con il mio attuale numero, immagino... :stordita:
- la vodafone ha tariffe interessanti? ipotizzando cioè di prendere l'iphone4 direttamente dal sito della apple, senza brand/offerte/ecc...

grazie!

PS: avrebbe senso, vista la "presunta" durezza del nuovo display/cover posteriore, usare quelle "pellicole" " a prova di tutto"?
lo chiedo perché non prenderei MAI un bumper e perché il cel sono abituato a tenerlo in tasca senza troppi complimenti...

IcEMaN666
23-06-2010, 14:09

sono almeno 6 mesi che la 3 ha creato un carrier pack apposta per iphone in modo da non andare in roaming ;)

effla3
23-06-2010, 14:21
Che siano appuntamenti o promemoria?

Boh! Ho provato a smanettare un po' con l'applicazione ma non ce l'ho fatta... Qualcuno sa cosa bisogna fare?

CastaTop86
23-06-2010, 14:27
Boh! Ho provato a smanettare un po' con l'applicazione ma non ce l'ho fatta... Qualcuno sa cosa bisogna fare?

Dovrebbero, e dico dovrebbero, essere gli appuntamenti/inviti sincronizzati tramite microsoft exchange o mobileMe..

effla3
23-06-2010, 14:43
Dovrebbero, e dico dovrebbero, essere gli appuntamenti/inviti sincronizzati tramite microsoft exchange o mobileMe..

mmm io ce l'ho mobile me... Ma non me lo da. Amen, lo scoprirò più avanti :D

ndryx
23-06-2010, 14:51
sono almeno 6 mesi che la 3 ha creato un carrier pack apposta per iphone in modo da non andare in roaming ;)

che è un carrier pack ? :fagiano:

moon182
23-06-2010, 16:03
salve a tutti!
visto che in italia dovrebbe arrivare a fine luglio, e proprio ad inizio agosto è il mio compleanno... perché non regalarsi qualcosa di bello come un iphone4? :oink:

giusto un paio di domande agli esperti:
- ho già una sim (normale) della voda: dovrei acquistare una nuova microsim per l'iphone4, giusto? la nuova sim si può "riprogrammare" con il mio attuale numero, immagino... :stordita:
- la vodafone ha tariffe interessanti? ipotizzando cioè di prendere l'iphone4 direttamente dal sito della apple, senza brand/offerte/ecc...

grazie!

PS: avrebbe senso, vista la "presunta" durezza del nuovo display/cover posteriore, usare quelle "pellicole" " a prova di tutto"?
lo chiedo perché non prenderei MAI un bumper e perché il cel sono abituato a tenerlo in tasca senza troppi complimenti...

se per tariffe interessanti intendi per il traffico internet c'è quella a 3€/sett per 500MB di traffico dati per le ricaricabile e 10€/mese per 2GB di traffico.. ;)

moon182
23-06-2010, 16:04
endgadget è solitamente molto critico con i prodotti Apple, quindi se ne parla così bene deve essere davvero fenomenale ...

...cut

cmq leggendo le prime recensioni online sembra che sia veramente un ottimo terminale..e la voglia continua a crescere... :help:

moon182
23-06-2010, 16:08
ragazzi allora queste date riguardo all'uscita dell'iphone è ancora ignota??ieri sono andato da mediamondo e ho parlato con il responsabile della telefonia che mi ha detto che l'iphone 4 gli arriva il 18 Luglio,e mi ha anche detto di andare tra 10 giorni che mi saprà dire anche il numero di arrivi ,ha detto intorno a 6/8 pezzi...!!però non sò se sono abbastanza attendibili voi che ne pensate??bisognerà aspettare fino al 18??lo voglio adessooooo:muro: :muro:

uhm...c'è più di qualche voce che indica come metà luglio l'arrivo dei primi terminali nei vari store di elettronica...speriamo ci sia qualcosa di fondato... :)

Ps. ma da noi che sia possibile magari fare il preordine in modo da assicurarsi il terminale senza dover far la coda nei vari punti vendita? :stordita:

duffyduck
23-06-2010, 16:13
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/119689201-1367daf52e05032d7d5d53208cbd8183.4c221360-scaled-1.jpg

Yes, you can certainly scratch the iPhone 4.

Fonte (http://www.engadget.com/2010/06/23/yes-you-can-certainly-scratch-the-iphone-4/)

alez1893
23-06-2010, 16:30
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/119689201-1367daf52e05032d7d5d53208cbd8183.4c221360-scaled-1.jpg

Fonte (http://www.engadget.com/2010/06/23/yes-you-can-certainly-scratch-the-iphone-4/)

ma il retro è uno specchio... iMirror :asd:

insane74
23-06-2010, 16:35
se per tariffe interessanti intendi per il traffico internet c'è quella a 3€/sett per 500MB di traffico dati per le ricaricabile e 10€/mese per 2GB di traffico.. ;)

beh, direi che 3€x500mb alla settimana non sono male. :)

buglis
23-06-2010, 16:35
ma il retro è uno specchio... iMirror :asd:

Pure il 3GS e il 3G è così.

andref1980
23-06-2010, 16:45
ma il bianco quando esce?
prima di prenderlo vorrei aver qualche impressione sulla "resistenza" del colore e sulla gradazione (sembra un bianco diverso rispetto a quello del 3gs che a me piaceva molto).

Xile
23-06-2010, 16:57

E' per l'autoscatto :O

Comunque:

L'iPhone 4 ha il chip bradcom con ricevitore FM, quante righe di codice servono per avere una radio!? :mbe:

monkey.d.rufy
23-06-2010, 17:00

Comunque:

L'iPhone 4 ha il chip bradcom con ricevitore FM, quante righe di codice servono per avere una radio!? :mbe:

ios 5:O

IcEMaN666
23-06-2010, 17:23

Comunque:

fagli vendere una ventina di milioni di iphone 4, poi esce il 4gs con la radio e 64gb :D
il 5 avrà il bluetooth libero:cry:

moon182
23-06-2010, 17:38
fagli vendere una ventina di milioni di iphone 4, poi esce il 4gs con la radio e 64gb :D

deve ancora uscire il 4 e già stiamo pensando al 5? :sofico:

OvErClOck82
23-06-2010, 17:51

al modico prezzo di 2099€ :sofico:

*sasha ITALIA*
23-06-2010, 18:05
deve ancora uscire il 4 e già stiamo pensando al 5? :sofico:

è chiaro che si scherza, però OVVIAMENTE saranno già al lavoro sulla prossima generazione (e forse pure sulla sesta)

in ogni caso...

LO VOGLIO!!!!

moon182
23-06-2010, 18:08
è chiaro che si scherza, però OVVIAMENTE saranno già al lavoro sulla prossima generazione (e forse pure sulla sesta)

in ogni caso...

LO VOGLIO!!!!

beh immagino che si scherzi... :D

cmq anch'io lo voglio..più articoli leggo e più mi sale la scimmia... :D :D :D

CastaTop86
23-06-2010, 19:19
Il bianco pare sarà disponibile intorno metà luglio, quindi presumibilmente da noi in dayone:

White models of Apple's new iPhone 4 have proven more challenging to manufacture than expected, and as a result they will not be available until the second half of July. The availability of the more popular iPhone 4 black models is not affected.

Fonte: Qui (http://www.macrumors.com/2010/06/23/apple-white-iphone-4-models-set-for-second-half-of-july-availability/)

Il fatto che abbiano avuto "problemi" (o comunque sfide) produttivi con il bianco mi fa apprezzare ancor di più la mia predisposizione per il nero :)

moon182
23-06-2010, 19:25
Il bianco pare sarà disponibile intorno metà luglio, quindi presumibilmente da noi in dayone:

White models of Apple's new iPhone 4 have proven more challenging to manufacture than expected, and as a result they will not be available until the second half of July. The availability of the more popular iPhone 4 black models is not affected.

Fonte: Qui (http://www.macrumors.com/2010/06/23/apple-white-iphone-4-models-set-for-second-half-of-july-availability/)

Il fatto che abbiano avuto "problemi" (o comunque sfide) produttivi con il bianco mi fa apprezzare ancor di più la mia predisposizione per il nero :)

il mio unico dubbio è se 16 o 32gb.. :D

Però naturalmente nero.. :)

CastaTop86
23-06-2010, 19:44
il mio unico dubbio è se 16 o 32gb.. :D

Però naturalmente nero.. :)

Io ho optato per il 16..tra iPhone 32, Bumper e varie (es. pellicole) ed eventuali sarei arrivato comodamente sugli 800€ e non me la son sentita..

Finora sia il 3G sia il 3Gs li ho avuti da 16 senza mai accusare problemi di spazio (es. sul telefono se devo tenere mp3 tengo quei 200-300 che ascolto più volentieri e al massimo li ruoto o aggiorno)..
E' vero che con app in futuro più pesanti, video in HD, etc. 16 potrebbero diventare pochini, ma cercherò di farmeli bastare :O
In futuro poi, finanze permettendo, conto di accostargli un bel iPad :cool:

P.S. Pur di averlo domani lo prenderei anche 4Gb come i primi iPhone :D

Max(IT)
23-06-2010, 20:01
io voglio sapere quanto prende in ricezione sto iphone 4 visto che il 3gs è veramente penoso sotto questo punto di vista...potrebbe essere l'unico motivo per farmi passare al 4g immediatamente.
Le prime review parlano bene anche di quello, ma il riscontro lo avremo con i primi utenti italiani, visto che molto dipende dalla rete (in USA solo At&T che sembra sia un disastro in molte zone).

Raccontiamola tutta allora, a cyano è stata mandata perchè utilizzava app google prima ancora del loro rilascio ufficiale, queste applicazioni (es il market) non sono opensource.
Usare questa come scusa per dire che apple non è chiusa è davvero ridicolo :asd: il giorno che potrai scaricare dall'appstore launcher, lockscreen, browser, programma sms/mms, lettore audio/video, market ecc ecc diverso da quello stock e non serve avere il root, forse potrai almeno immaginarti di dire marketing spazzatura di google. :rolleyes:
No, raccontiamola TUTTA davvero: non erano le applicazioni "non ancora rilasciate", ma semplicemente le applicazioni di Google (come Gmail e Google Maps) che sono il cuore stesso di Android :rolleyes:
E poche settimane fa è giunto un cease&desist anche da HTC alla comunità di modders.
La realtà è che si tratta di spazzatura bella e buona che vi siete bevuti.

Io mi tengo ben volentieri un os "chiuso" come iOS 4 piuttosto che quella babele di Android

cmq leggendo le prime recensioni online sembra che sia veramente un ottimo terminale..e la voglia continua a crescere... :help:
Ah no, io reggo almeno fino a Natale :p
Il mio 3GS con iOS 4 è uno spettacolo !

Grande scoperta: il vetro si riga :asd:
Tra l'altro è l'esemplare di review che hanno ammesso di aver maltrattato parecchio ;)

moon182
23-06-2010, 20:04
Io ho optato per il 16..tra iPhone 32, Bumper e varie (es. pellicole) ed eventuali sarei arrivato comodamente sugli 800€ e non me la son sentita..

Finora sia il 3G sia il 3Gs li ho avuti da 16 senza mai accusare problemi di spazio (es. sul telefono se devo tenere mp3 tengo quei 200-300 che ascolto più volentieri e al massimo li ruoto o aggiorno)..
E' vero che con app in futuro più pesanti, video in HD, etc. 16 potrebbero diventare pochini, ma cercherò di farmeli bastare :O
In futuro poi, finanze permettendo, conto di accostargli un bel iPad :cool:

P.S. Pur di averlo domani lo prenderei anche 4Gb come i primi iPhone :D

io non saprei..valuterò al momento se me la sento di investire quel centino in più.. :)

omero87
23-06-2010, 20:23
io rimango sempre dell'opinione che l'iphone 4 è più delicato del 3GS ;)

Max(IT)
23-06-2010, 20:56
io rimango sempre dell'opinione che l'iphone 4 è più delicato del 3GS ;)

Beh, se si tratta di graffi anche il 3GS è piuttosto delicato

omero87
23-06-2010, 21:34
Beh, se si tratta di graffi anche il 3GS è piuttosto delicato

tranne la cornicetta argentata non più di tanto. Inoltre il vetro frontale fa parte degli spigoli del telefono quindi in caso di caduta è abbastanza probabile che si rompa.
Ricordo che non 3g e 3gs c'è quella cornicetta che lo protegge da eventuali cadute

moon182
23-06-2010, 21:37
tranne la cornicetta argentata non più di tanto. Inoltre il vetro frontale fa parte degli spigoli del telefono quindi in caso di caduta è abbastanza probabile che si rompa.
Ricordo che non 3g e 3gs c'è quella cornicetta che lo protegge da eventuali cadute

tutte queste paure che si rompa se cade...il mio in un anno di uso intenso non mi è mai caduto...non so voi lo utilizziate cmq io sinceramente lo tengo con estrema cura quindi cerco di evitare di farlo cadere... :stordita:

IcEMaN666
23-06-2010, 21:38
se la apple per la prima volta si è messa a fare una custodia apposta che copre i bordi...significa che il rischio concreto c'è imho.

moon182
23-06-2010, 21:40
se la apple per la prima volta si è messa a fare una custodia apposta che copre i bordi...significa che il rischio concreto c'è imho.

indubbiamente il bordo del vetro è maggiormente esposto con il 4 rispetto al 3G-3GS...cmq stiamo pur sempre parlando di vetro quindi in caso di caduta su una superficie dura il rischio che si frantumi è molto elevato sia nel 4 che nei predecessori.. ;)

mariarosa87
23-06-2010, 21:41
Strano che l'Iphone non abbia la radio...ci sarà comunque un motivo.

omero87
23-06-2010, 21:45
indubbiamente il bordo del vetro è maggiormente esposto con il 4 rispetto al 3G-3GS...cmq stiamo pur sempre parlando di vetro quindi in caso di caduta su una superficie dura il rischio che si frantumi è molto elevato sia nel 4 che nei predecessori.. ;)

il design è bello ma il materiale per il posteriore non è adatto. Sono certo che questi iphone 4 si graffieranno con una facilità disarmante. Per i precisi come me sarà una sofferenza :p

moon182
23-06-2010, 21:48
il design è bello ma il materiale per il posteriore non è adatto. Sono certo che questi iphone 4 si graffieranno con una facilità disarmante. Per i precisi come me sarà una sofferenza :p

per il posteriore valuterò una pellicola...però vedrò quanto lo avrò in mano... :)

omero87
23-06-2010, 21:52
News:

Dagli USA giunge notizia che alcuni iPhone 4 già ricevuti dagli utenti presentano dei problemi al nuovissimo Retina Display.

moon182
23-06-2010, 21:54
News:

Dagli USA giunge notizia che alcuni iPhone 4 già ricevuti dagli utenti presentano dei problemi al nuovissimo Retina Display.

problemi di che tipo? :(

omero87
23-06-2010, 21:56
problemi di che tipo? :(

display sono difettosi e presentano alcune macchie negli angoli

moon182
23-06-2010, 21:58
display sono difettosi e presentano alcune macchie negli angoli

uff...cmq da qui all'uscita in italia hanno il tempo di correggere eventuali problemi... :sofico:

omero87
23-06-2010, 22:02
uff...cmq da qui all'uscita in italia hanno il tempo di correggere eventuali problemi... :sofico:

dubito...credo li stiano già impacchettando visto che il lancio in italia sarà a luglio

moon182
23-06-2010, 22:07
dubito...credo li stiano già impacchettando visto che il lancio in italia sarà a luglio

beh insomma, se il lancio sarà a fine luglio manca ancora un mese.. :cry:

Axion
23-06-2010, 22:19
Lo dicevo che i primi hanno qualche difetto! :fagiano:

facciamopiazzapulita
23-06-2010, 22:53
Lo dicevo che i primi hanno qualche difetto! :fagiano:

vero infatti ti ho pensato quando ho letto la news :asd:

scusate ma quindi è confermato che in Francia li vendono solo con abbonamento?

omero87
23-06-2010, 22:57
NEWS:

Oltre ai primi problemi del Retina Display dell’iPhone 4, Gizmodo ha pubblicato un video in cui possiamo palesemente vedere la perdita della ricezione di rete quando copriamo l’antenna del dispositivo con la mano.

E' questa l'avevo pure preannunciata

Drakenest
23-06-2010, 23:05
Ragazzi ma sembra quasi confermato l'aumento deil prezzo per l'iphone vero?

omero87
23-06-2010, 23:17
NEWS:

Oltre ai primi problemi del Retina Display dell’iPhone 4, Gizmodo ha pubblicato un video in cui possiamo palesemente vedere la perdita della ricezione di rete quando copriamo l’antenna del dispositivo con la mano.

http://www.youtube.com/watch?v=-ixIHyEPO5g&feature=player_embedded

ecco il video :eek:

killbill
24-06-2010, 00:34
http://www.youtube.com/watch?v=-ixIHyEPO5g&feature=player_embedded

ecco il video :eek:

oddio :eek: questo si che è grave!

moon182
24-06-2010, 05:25
NEWS:

azzo...questo è già molto più preoccupante.. :mc:

CastaTop86
24-06-2010, 06:24
alcuni video sul problema della ricezione sono davvero "pesanti"..

http://www.youtube.com/watch?v=d7KgHidukag

spero che la situazione si chiarisca visto che son ancora in tempo per disdire l'ordine! :cry:

buglis
24-06-2010, 06:40
vero infatti ti ho pensato quando ho letto la news :asd:

scusate ma quindi è confermato che in Francia li vendono solo con abbonamento?

Persone di un sito conosciuto che sono a Parigi per prenderlo hanno detto che non vi è nessun vincolo.

ISOLA
24-06-2010, 06:43
sticazzi....

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 06:59
Persone di un sito conosciuto che sono a Parigi per prenderlo hanno detto che non vi è nessun vincolo.

grazie :)

CastaTop86
24-06-2010, 07:30
io spero sempre nella legge dei grandi numeri: quelli che manifestano problemi sono pochi lo rendono pubblico; tutti quelli che non han problemi se lo godono e stanno zitti ;)

speriamo..
nei prossimi giorni sapremo tutto..

P.S. Si parla anche di problemi di "cataratta" al retina display :)
http://ispazio.wordpress.com/2010/06/23/primi-problemi-con-il-display-delliphone-4/

ChrisTs
24-06-2010, 08:11
la maledizione del Yellow Tinge anche sull'Iphone?!?!?!?!
a sto punto devo prenderlo per fare coppia con l'Imac 27'' :D

213
24-06-2010, 08:21
A quello che diceva che l'iPhone era di grande qualità:

http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-ecco-i-primi-tre-fastidiosi-difetti/25952/1.html

:muro: :muro: :muro:

Dekkar
24-06-2010, 08:33

http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-ecco-i-primi-tre-fastidiosi-difetti/25952/1.html

si ma tomshw non è di certo una testata seria suvvia XD

213
24-06-2010, 08:46
Ah scusa, allora se li sono inventati tutti sti difetti... ma perfavore...

IcEMaN666
24-06-2010, 11:59
Io sono veramente SCHIFATO da questa cosa.
Hanno fatto 4, dico QUATTRO versioni di iPhone, oramai fa qualsiasi cosa si possa immaginare, e non riescono far funzionare l'unica cosa che veramente è importante: Il telefono.:rolleyes:
iPhone 4: Lo tieni in mano e il segnale sparisce (http://www.youtube.com/watch?v=-ixIHyEPO5g&feature=player_embedded)
Non è un problema di At&T, ecco con un altro operatore VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=d7KgHidukag)
iPhone 4: Tocchi l'angolo e le chiamate cadono (http://www.youtube.com/watch?v=03PQyWp0mWE&feature=player_embedded)
iPhone 4: Prende come (meno anche) l'iPhone 3GS (http://www.youtube.com/watch?v=cUHCcu5DnwU&feature=channel)
Io non riesco a crederci...ho fatto dei test con vari telefoni che ho in casa, il 6680, un 3310 che usavo quando andavo alle medie, l'E75 che possedevo, il 3210 classic di mia madre...stessa scheda, prendono tutti IL DOPPIO dell'iPhone a parità di posizione...
Esce la quarta revisione e siamo di nuovo punto a capo..ora addirittura non puoi toccarlo che cadono le chiamate e sparisce il segnale...ma per favore.

robgeb
24-06-2010, 12:09
alcuni video sul problema della ricezione sono davvero "pesanti"..

http://www.youtube.com/watch?v=d7KgHidukag

spero che la situazione si chiarisca visto che son ancora in tempo per disdire l'ordine! :cry:

scusa dove l'hai ordinato ? non disdire lo compro io :sofico:

lo vogliooo :cry:

patanfrana
24-06-2010, 12:16
Bene, tra i problemi rilevati e i bench che lo danno come più lento dell'iPad, posso tranquillamente esimermi dall'acquisti di questo iPhone ed aspettare un altro annetto :D

buglis
24-06-2010, 12:38
Bene, tra i problemi rilevati e i bench che lo danno come più lento dell'iPad, posso tranquillamente esimermi dall'acquisti di questo iPhone ed aspettare un altro annetto :D

Sai che ti seguo pure io? :D

Però ora non so se prendermi l'ipad oppure un macbook pro da 15 invece che da 13:confused:

syscall
24-06-2010, 12:55
Dopo aver letto sui problemi di RICEZIONE e del DISPLAY e dopo aver letto su http://www.tomshw.it che il 45% dei 3Gs ha problemi entro il 3 anno mi sta passando la voglia di spendere tutti quei soldi per un telefono....

patanfrana
24-06-2010, 13:01
Dopo aver letto sui problemi di RICEZIONE e del DISPLAY e dopo aver letto su http://www.tomshw.it che il 45% dei 3Gs ha problemi entro il 3 anno mi sta passando la voglia di spendere tutti quei soldi per un telefono....
Se leggi bene quei dati, dice chiaramente che solo il 10% dei problemi è dovuto a reali problemi HW (quindi difetto produttivo) sul 3GS, e cmq un tasso del 45% sui 3 anni (ma senza distinguere tra danni provocati e nativi) e nella media dei cellulari attuali, che solitamente sono progettati per durare circa 2 anni o poco più..

@ buglis: se ti serve il portatile, prendi quello. L'iPad non è adatto a sostituirlo del tutto per ora ;)

syscall
24-06-2010, 13:04
Se leggi bene quei dati, dice chiaramente che solo il 10% dei problemi è dovuto a reali problemi HW (quindi difetto produttivo) sul 3GS, e cmq un tasso del 45% sui 3 anni (ma senza distinguere tra danni provocati e nativi) e nella media dei cellulari attuali, che solitamente sono progettati per durare circa 2 anni o poco più..

@ buglis: se ti serve il portatile, prendi quello. L'iPad non è adatto a sostituirlo del tutto per ora ;)

E voi siete disposti a spendere 600 euro per una telefono che costa come un pc e si rompe dopo 2 anni?

cris974
24-06-2010, 13:05
Sarà il tempo a farmi decidere...

P.S. Non so fino a che punto siano vere queste voci...

buglis
24-06-2010, 13:05

Bhe il portatile lo prendo solo che facevo l'accoppiata macbook pro 13 e iphone 4, ma ora mi viene il dubbio se fare macbook pro 13 e ipad o macbook pro 15 :D

syscall
24-06-2010, 13:07
Bhe il portatile lo prendo solo che facevo l'accoppiata macbook pro 13 e iphone 4, ma ora mi viene il dubbio se fare macbook pro 13 e ipad o macbook pro 15 :D

Vai di 15, il 13 secondo me è piccolissimo e non vale la pena.

buglis
24-06-2010, 13:08
E voi siete disposti a spendere 600 euro per una telefono che costa come un pc e si rompe dopo 2 anni?

Non è che dopo 2 anni si rompe, ma è obsolescenza. Purtroppo in campo tecnologico è così, i prodotti invecchiano presto almeno apple tiene il prezzo.

robgeb
24-06-2010, 13:08
Ma intanto si sa quando sarà disponibile in Italia ? E' ancora confermato il 14 Luglio ?

Da quel che leggo, pare ci sia il rischio concreto che se ne parli tra fine Luglio e i primi di Agosto, vista la richiesta INCREDIBILE di pezzi nei paesi dove è uscito oggi.

Ho appena venduto il mio 3Gs ed è dura stare senza iPhone, non ci sono proprio abituato :cry:

buglis
24-06-2010, 13:12
Un ragazzo che è andato a Parigi, tra i primi ad essere in fila e aver passato la notte li si è ritrovato tra gli ultimi.

Intervista (http://www.youtube.com/watch?v=cM0EhWSRZk0&feature=player_embedded)

syscall
24-06-2010, 13:14
Non è che dopo 2 anni si rompe, ma è obsolescenza. Purtroppo in campo tecnologico è così, i prodotti invecchiano presto almeno apple tiene il prezzo.

I dati parlavano di rotture in copertura assicurativa, non di obsolescenza.
A me non va bene che si rompa con buona probabilità entro tre anni perchè con quello che costa dovrebbe durare almeno 7-8 anni a livello hw.
Che poi uno magari lo butti per obsolescenza è un altro discorso.
Tra parentesi te lo riparano dopo il primo anno se uno lo compra in un apple store e non chiede l'apple care? In teoria in italia sono obbligati a fornire 2 anni x legge. Qualcuno ha provato o ha esperienze da riportare?

robgeb
24-06-2010, 13:15
Un ragazzo che è andato a Parigi, tra i primi ad essere in fila e aver passato la notte li si è ritrovato tra gli ultimi.

Intervista (http://www.youtube.com/watch?v=cM0EhWSRZk0&feature=player_embedded)

si è il tizio di iSpazio, pare che a Parigi la fila sia stata gestita alla c@zzo di cane...

invece su iphoneitalia sono andati in Inghilterra e non hanno avuto alcun problema con la fila, tanto che sono già di ritorno in Italia...

Peccato che non ho conoscenti in Francia, Inghilterra, o Germania, altrimenti uno me lo sarei fatto portare/spedire...

Speriamo di non dover aspettare più di un mese, mi trovo troppo bene con l'iPhone e ora che sto usando solo un Motorola non mi trovo proprio....

Dekkar
24-06-2010, 13:23
Ah scusa, allora se li sono inventati tutti sti difetti... ma perfavore...

devo ricordare iphone 3g e monitor gialli?

Ormai è un classico, stare a guardare i video, o i difetti è tutta fuffa.
Quando lo avrò nelle mie mani, allora farò tutte le prove del caso per vedere se merita o no l'acquisto.

Ho il 3g dal day1, è ancora bello che funzionante, le crepe son venute fuori giuste giuste adesso.
E poi comunque si sa che quando si compra una cosa nuova, ci sono sempre le beghe! E' cosi quando compri un auto, una moto, una telefono!

robgeb
24-06-2010, 13:25

Quando lo avrò nelle mie mani, allora farò tutte le prove del caso per vedere se merita o no l'acquisto.

Ho il 3g dal day1, è ancora bello che funzionante, le crepe son venute fuori giuste giuste adesso

Io ho comprato il 3G al day one nel 2008, e il 3Gs nel 2009.

Avuti per 1 anno scarso entrambi, MAI nessuno dei due mi diede 1 problema che sia 1.

Certo la ricezione non è quella di un Nokia, ma manco fa pena come si vuol far credere...

l'iPhone 4 lo compro ad occhi chiusi, poi chi vivrà vedrà :D

buglis
24-06-2010, 13:26
I dati parlavano di rotture in copertura assicurativa, non di obsolescenza.
A me non va bene che si rompa con buona probabilità entro tre anni perchè con quello che costa dovrebbe durare almeno 7-8 anni a livello hw.
Che poi uno magari lo butti per obsolescenza è un altro discorso.
Tra parentesi te lo riparano dopo il primo anno se uno lo compra in un apple store e non chiede l'apple care? In teoria in italia sono obbligati a fornire 2 anni x legge. Qualcuno ha provato o ha esperienze da riportare?

La garanzia è 1 anno, il secondo anno è una minchiata per qualunque prodotto visto che te la da il venditore su difetti di conformità.

7/8 anni sono un utopia per dispositivi del genere :asd:

si è il tizio di iSpazio, pare che a Parigi la fila sia stata gestita alla c@zzo di cane...

invece su iphoneitalia sono andati in Inghilterra e non hanno avuto alcun problema con la fila, tanto che sono già di ritorno in Italia...

Peccato che non ho conoscenti in Francia, Inghilterra, o Germania, altrimenti uno me lo sarei fatto portare/spedire...

Speriamo di non dover aspettare più di un mese, mi trovo troppo bene con l'iPhone e ora che sto usando solo un Motorola non mi trovo proprio....

Pure qualcuno di ispazio lo ha preso a manchester.

213
24-06-2010, 13:26

Ho il 3g dal day1, è ancora bello che funzionante, le crepe son venute fuori giuste giuste adesso

Ah, allora è giusto spendere 700€ per sta roba! Addirittura ti si è crepato? :cry: :doh:

robgeb
24-06-2010, 13:32
Pure qualcuno di ispazio lo ha preso a manchester.

si ma è stata una cosa organizzata in tarda mattinata quando hanno visto che c'era il rischio concreto di tornare da Parigi a mani vuote

hanno contattato un amico da manchester per farne prendere e spedire un paio

VICIUS
24-06-2010, 13:36
A leggere quello che si dice in giro sembra che il problema della ricezione sia dovuto ad un corto che si crea tra le antenne del wifi e del 3g. In pratica la pelle del palmo della mano quando lo si tiene con la sinistra mette in contatto le due antenne. I terminali che hanno questo problema infatti smettono di dare problemi quando sono all'interno della cover.

MorrisOBrian
24-06-2010, 13:53
A leggere quello che si dice in giro sembra che il problema della ricezione sia dovuto ad un corto che si crea tra le antenne del wifi e del 3g. In pratica la pelle del palmo della mano quando lo si tiene con la sinistra mette in contatto le due antenne. I terminali che hanno questo problema infatti smettono di dare problemi quando sono all'interno della cover.

Se così fosse anche il tanto pubblicizzato "bumper" eviterebbe il problema.. forse è questo il motivo per cui è stato particolarmente promosso da Steve. E' abbastanza triste e imbarazzante un problema di questo tipo... mi associo a chi si lamenta dei problemi di ricezione di cui l'iphone ha sempre sofferto, speravo anche io che con questa versione fossero stati risolti. Questo è un deal breaker!

robgeb
24-06-2010, 13:55

Cioè ma è uno scherzo ? non hanno isolato le antenne tra loro ? :D

avevano spiegato che la cornice metallica fungesse da antenna, ma almeno usare una schermatura interna o esterna era necessario...

Voglio sperare che si tratti di un problema che riguarda solo alcuni terminali, non credo che Apple si sia persa su una cag@tina del genere...

Dekkar
24-06-2010, 14:00
Ah, allora è giusto spendere 700€ per sta roba! Addirittura ti si è crepato? :cry: :doh:

se lo tenevo in una teca forse non si crepava, il telefono va vissuto, non è giusto che si rompa dopo 2 giorni, ma neanche che non si rompa mai...

Chiavi, accendini, monetine, botte, il mio telefono ne ha viste di cotte e di crude ed è ancora bello e vivo.
Non ho mai avuto un telefono cosi longevo, non posso tornare indietro, idem la pensa cosi mia sorella e mio padre(che per lavoro usa un bb).

I nokia appena finisce la garanzia(2 anni) iniziano a rompersi, quello di mia madre l'ho mandato a riparare 2 volte 80euro a botta...
Anche a me piacerebbe la botte piena e la moglie ubriaca ma non si può XD.

prima spendevo 500-600 euro in un telefono nokia e durava 1 anno. Ora ne spendo 700 e me ne dura 2, ma lo rivendo a 200(potevo guadagnarci di piu). Quindi alla fine lo pago 500 :O stessa spesa dura il doppio!!

syscall
24-06-2010, 14:01

avevano spiegato che la cornice metallica fungesse da antenna, ma almeno usare una schermatura interna o esterna era necessario...

Voglio sperare che si tratti di un problema che riguarda solo alcuni terminali, non credo che Apple si sia persa su una cag@tina del genere...

Mi sa tanto da cazzata...

buglis
24-06-2010, 14:03

Ma più che altro, non se ne sono accorti loro? Non provano le soluzioni che usano prima di metterle in vendita? Capisco perdere un iphone in un bar ma che le antenne si disturbino tra loro no.

Jena73
24-06-2010, 14:06

Ho il 3g dal day1, è ancora bello che funzionante, le crepe son venute fuori giuste giuste adesso.
E poi comunque si sa che quando si compra una cosa nuova, ci sono sempre le beghe! E' cosi quando compri un auto, una moto, una telefono!

Quoto... Sono le solite ricerche del pelo nell'uovo quando esce un prodotto Apple... Anche per il 3G e 3GS sono sempre usciti video di rotture, problemi di ricezione etc etc alla presentazione... Idem per l'ipad... Spesso sono stupidate che vengono ingigantite... Vedi il wifi... Su 10 amici che hanno l'ipad nessuno ha problemi di wifi... E stessimo ad ascoltare sti video non si comprerebbe mai nulla...
Sicuramente non mi faccio impressionare da video che spesso si rivelano fake... Poi se il mio iPhone 4 avrà problemi lo porto a carugate e in tempo zero me ne danno un altro...

VICIUS
24-06-2010, 14:23

Ha sorpreso molto anche me questa cosa ma questo è quello che c'è scritto su engadget. Comunque leggendo "Some iphone" nel titolo e "One iPhone 4 demonstrated the issue" penso che sia un difetto solo di alcuni terminali e non di tutti quanti. Non ci resta che aspettare e vedere cosa si dice in giro nei prossimi giorni.

Dekkar
24-06-2010, 14:24
Quoto... Sono le solite ricerche del pelo nell'uovo quando esce un prodotto Apple... Anche per il 3G e 3GS sono sempre usciti video di rotture, problemi di ricezione etc etc alla presentazione... Idem per l'ipad... Spesso sono stupidate che vengono ingigantite... Vedi il wifi... Su 10 amici che hanno l'ipad nessuno ha problemi di wifi... E stessimo ad ascoltare sti video non si comprerebbe mai nulla...
Sicuramente non mi faccio impressionare da video che spesso si rivelano fake... Poi se il mio iPhone 4 avrà problemi lo porto a carugate e in tempo zero me ne danno un altro...

ohhh questo è un ragionamento saggio ;)
Detto questo il vantaggio di non essere i primi alla grande distribuzione è anche questo, lasciam che lo provino gli altri :p

pocket
24-06-2010, 14:58
Mah .. dopo 3 iPhone 3GS rigenerati e 3 iPad prima di beccare l'esemplare meno peggio non mi faccio seghe mentali sui difetti dell'iPhone 4. Primo perchè ancora adesso non ho trovato nessun terminale che non abbia almeno qualche pecca in una qualsiasi sezione (hardware, software, etc) secondo perchè con Apple, capito il meccanismo si casca sempre in piedi.

Per esempio ho un granellino di polvere nell'iPad che mi tengo come assicurazione per il futuro. E' invisibile, non da alcun fastidio, però so (per averne già cambiato uno) che è un difetto che prevede la sostituzione. Quindi tra 11 mesi vado all'Apple Store e mi prendo, nella peggiore delle ipotesi, un iPad ricondizionato e con batteria bella carica.

Con iPhone 4 avrei intenzione di fare lo stesso. Dei difetti del lancio sinceramente mi curo poco visto che il cambio è sempre possibile. L'unico problema che inizia a diventare abbastanza pressante è che non sappiamo ancora quando esce con precisione qui da noi. Luglio quando ? Dopo l'odissea iPad sinceramente non ho tanta voglia di fare la corte all'ennesimo portento di Apple. Se esce in fretta bene, se non si guarda oltre (lo dico avendo venduto il 3Gs in vista di questo confidando che le date sarebbero state quelle dell'anno scorso - fine giugno).

Jena73
24-06-2010, 14:59
Mi viene in mente un aneddoto... Vi ricordate l'anno scorso quando saltò fuori lo scandalo della cover bianca del 3GS che ingialliva??? Tutti a gridare allo scandalo e poi si scoprì che era stata una custodia dell'utente ad ingiallirla e fu pulita con un panno e acqua tornando come nuova...
Oppure tutti i fake dei display che esplodevano... Ma daiiii... Quante buffonate...
Nell'era di Internet bisogna essere come San Tommaso (se non vedo non credo) altrimenti si prendono solo cantonate...

pocket
24-06-2010, 15:02
Mi viene in mente un aneddoto... Vi ricordate l'anno scorso quando saltò fuori lo scandalo della cover bianca del 3GS che ingialliva??? Tutti a gridare allo scandalo e poi si scoprì che era stata una custodia dell'utente ad ingiallirla e fu pulita con un panno e acqua tornando come nuova...
Oppure tutti i fake dei display che esplodevano... Ma daiiii... Quante buffonate...
Nell'era di Internet bisogna essere come San Tommaso (se non vedo non credo) altrimenti si prendono solo cantonate...

Si, ma bufale a parte, diciamo pure che i difetti esistono (e guarda caso sono molto spesso molto più banali e non riportati dai vari blog). Basta restare un pomeriggio in un Apple Store, contare tutti i clienti che portano un cadaverino in mano e parlare con qualcuno di loro.

Certo, rientra tutto nella normalità per un prodotto elettronico e l'assistenza è sempre al di sopra di ogni sospetto. L'assistenza Apple è il principale valore aggiunto di un iPhone rispettoa ad un qualsiasi altro smartphone.

moon182
24-06-2010, 16:10
Ha sorpreso molto anche me questa cosa ma questo è quello che c'è scritto su engadget. Comunque leggendo "Some iphone" nel titolo e "One iPhone 4 demonstrated the issue" penso che sia un difetto solo di alcuni terminali e non di tutti quanti. Non ci resta che aspettare e vedere cosa si dice in giro nei prossimi giorni.

effettivamente...vediamo cosa esce nei prossimi giorni e poi valutiamo...anche se personalmente devo dire che difficilmente mi faranno desistere dall'acquistarlo.. :D

ora sto mettendo in moto alcune conoscenze che lavorano al centro apple qui in città per capire se hanno news sull'uscita qui in italia ed eventualmente me ne tengono uno da parte... :D

VICIUS
24-06-2010, 16:17
Non è ancora confermato ma è probabile che le macchie gialle sullo schermo siano un problema passeggero dovuto ad un agente chimico che dovrebbe evaporare in pochi giorni.
http://www.engadget.com/2010/06/24/iphone-4s-yellow-spot-issue-goes-away-with-a-bit-of-time/

moon182
24-06-2010, 16:18
Non è ancora confermato ma è probabile che le macchie gialle sullo schermo siano un problema passeggero dovuto ad un agente chimico che dovrebbe evaporare in pochi giorni.
http://www.engadget.com/2010/06/24/iphone-4s-yellow-spot-issue-goes-away-with-a-bit-of-time/

:sperem:

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 17:34
ci sono già notizie di sold out?

Senorita
24-06-2010, 17:40
dopo l'italia pensiamo all'iphone 4 e nn vedo l'ora che esca così mi rincuoro:cry:

effla3
24-06-2010, 18:25
http://www.apple.com/de/retail/grossebockenheimerstrasse/

Vorrei provare a comprarlo in Germania visto che ho un mio amico che dovrebbe andarci per farsi il weekend con la ragazza.

Gli unici due dubbi sono sul fatto se ne abbiano ancora e se si possano comprare come in Francia e Inghilterra, Sim Free...

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 18:27
http://www.apple.com/de/retail/grossebockenheimerstrasse/

Vorrei provare a comprarlo in Germania visto che ho un mio amico che dovrebbe andarci per farsi il weekend con la ragazza.

Gli unici due dubbi sono sul fatto se ne abbiano ancora e se si possano comprare come in Francia e Inghilterra...

non si può, solo con abbonamento :(

effla3
24-06-2010, 18:37
non si può, solo con abbonamento :(

:( Anche negli Apple store? Peccato

monkey.d.rufy
24-06-2010, 18:42
:( Anche negli Apple store? Peccato

solo abbonamenti anche negli apple store

buglis
24-06-2010, 18:51
In germania è solo con abbonamento?

monkey.d.rufy
24-06-2010, 18:54
In germania è solo con abbonamento?

si confermato al 100%

CastaTop86
24-06-2010, 19:04
io comincio a preoccuparmi seriamente:

http://gizmodo.com/5571171/iphone-4-loses-reception-when-you-hold-it-by-the-antenna-band

speravo fossero i soliti casi isolati che su youtube fanno il giro del mondo, ma cosi non sembra

aspetto con ansia le impressioni e le prove di chi lo ha acquistato e sta tornando in Italia..

moon182
24-06-2010, 19:06
io comincio a preoccuparmi seriamente:

http://gizmodo.com/5571171/iphone-4-loses-reception-when-you-hold-it-by-the-antenna-band

speravo fossero i soliti casi isolati che su youtube fanno il giro del mondo, ma cosi non sembra

aspetto con ansia le impressioni e le prove di chi lo ha acquistato e sta tornando in Italia..

uhm... :(

CastaTop86
24-06-2010, 19:07
subito un "buona" nuova però:

http://www.youtube.com/watch?v=84Lpt2YkF3Q&feature=player_embedded

guardatelo perchè è interessante
certo che se il problema fosse software non si spiegherebbe la risoluzione tramite bumper del problema..:mbe:

mistero :confused:

moon182
24-06-2010, 19:26

certo che se il problema fosse software non si spiegherebbe la risoluzione tramite bumper del problema..:mbe:

e che caspita... :eek:

chissà da cosa può esser dovuto allora... :mc:

caurusapulus
24-06-2010, 19:26

Assurdo!
Che poi tra l'altro l'antenna sul 3G mica è come quella del 4 che è attaccata al bordo, no?
Cioè non è mica il bordo a fare da antenna...

moon182
24-06-2010, 19:37
Assurdo!
Che poi tra l'altro l'antenna sul 3G mica è come quella del 4 che è attaccata al bordo, no?
Cioè non è mica il bordo a fare da antenna...

riassumendo, il problema delle macchie sul display sembra esser rientrato, quello del problema della perdita del segnale sembra esser un problema di software anche se non riesco a capacitarmene.. :fagiano:

cgp
24-06-2010, 19:49
col bumper è ovvio che la ricezione nn abbia problemi... è la mano che interferisce, i mancini sono penalizzati piu che altro xke l'antenna è nell'angolo sinistro in basso. il corpo umano interferisce col segnale, mentre col bumper sopra l'effetto interferenza svanisce

moon182
24-06-2010, 19:52
col bumper è ovvio che la ricezione nn abbia problemi... è la mano che interferisce, i mancini sono penalizzati piu che altro xke l'antenna è nell'angolo sinistro in basso. il corpo umano interferisce col segnale, mentre col bumper sopra l'effetto interferenza svanisce

il problema si presenta anche con il 3G però... :mc:

cgp
24-06-2010, 19:54
si bhe io parlavo del 4... anche col 3g accade per lo stesso motivo.... è il corpo umano a creare interferenza
se provi a mettere la mano sopra l'antenna ti accorgi che il segnale va giu. col bumper l'effetto svanisce e cosi con qualsiasi custodia per iphone 4 3 2

Xile
24-06-2010, 19:55
il problema si presenta anche con il 3G però... :mc:

Si ma strano che ce se ne accorga solo adesso.

CastaTop86
24-06-2010, 19:56

perdonami..ma di ovvio ci dovrebbe essere solo che un cellulare prenda e permetta di chiamare anche a mani nude e senza custodie varie..
poi per carità, a me il bumber piace pure, però..

cgp
24-06-2010, 20:00
perdonami..ma di ovvio ci dovrebbe essere solo che un cellulare prenda e permetta di chiamare anche a mani nude e senza custodie varie..
poi per carità, a me il bumber piace pure, però..

eh lo so... ma infatti leggendo in giro molti sostengono che il bumper sia stata una trovata volante xke all'ultimo hanno capito la caxxata..... poi oh a me il bumper piace (in effetti il design senza del 4 nn mi piace...) xò in effetti è una cosa tragica
cmq la mano umana (nn so bene il xke adesso, nn mi sono informato a riguardo...) crea interferenza con il segnale del telefono

Axion
24-06-2010, 20:21
Il mio vecchissimo HTC HD posso tenerlo in qualsiasi modo voglia ma segnale non lo perde...:D

moon182
24-06-2010, 20:23
Il mio vecchissimo HTC HD posso tenerlo in qualsiasi modo voglia ma segnale non lo perde...:D

però non ha il multitouch, non ha il display retina, non ha il flash, etc... :ciapet:

Max(IT)
24-06-2010, 20:24

E tu mi citi quel sito spazzatura per parlare di iPhone ? :doh:

Beh, i benchmark non mi stupiscono: probabile che iPad abbia una cpu più veloce (io immagino che quella Dell' iPhone 4 sia sugli 800 Mhz).
Ma è anche vero che non sono dati del tutto realistici: iPad ed iPhone 4 al momento NON hanno lo stesso sistema operativo ;)

Axion
24-06-2010, 20:25
però non ha il multitouch, non ha il display retina, non ha il flash, etc... :ciapet:

Però chiamo senza usare il vivavoce dal tavolo!:sofico:

Ps. difatti seguo il thread perchè voglio passare ad iphone+abbonamento:cool:

moon182
24-06-2010, 20:27
Però chiamo senza usare il vivavoce dal tavolo!:sofico:

Ps. difatti seguo il thread perchè voglio passare ad iphone+abbonamento:cool:

no, non è vero...puoi sempre usare l'auricolare... :ciapet:

Max(IT)
24-06-2010, 20:28
Il problema sul display è una bufala, e su Mac rumors la maggior parte di quelli che hanno ricevuto l' iPhone non hanno alcun difetto.

Per il problema dell' antenna invece attendiamo lumi: sembra che Apple abbia detto ad un recensore che si tratta di un problema software su cui stanno già lavorando. Attendo un iOS 4.0.1 a breve ;)

moon182
24-06-2010, 20:32
Il problema sul display è una bufala, e su Mac rumors la maggior parte di quelli che hanno ricevuto l' iPhone non hanno alcun difetto.

Per il problema dell' antenna invece attendiamo lumi: sembra che Apple abbia detto ad un recensore che si tratta di un problema software su cui stanno già lavorando. Attendo un iOS 4.0.1 a breve ;)

ma infatti...se viene confermato che il problema si presenta anche con il 3G allora è da imputarsi ad un problema software anche se non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere.. :boh:

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 20:51
ci sono già notizie di sold out?

:fagiano:

patanfrana
24-06-2010, 20:56
Io più che dei vari difetti sarei preoccupato da questo: Cara Apple… dove sono finite le foto stile “tizio con gli occhiali”? (http://ispazio.wordpress.com/2010/06/24/cara-apple-dove-sono-finite-le-foto-stile-tizio-con-gli-occhiali/) :rolleyes:

moon182
24-06-2010, 20:59
Io più che dei vari difetti sarei preoccupato da questo: Cara Apple… dove sono finite le foto stile “tizio con gli occhiali”? (http://ispazio.wordpress.com/2010/06/24/cara-apple-dove-sono-finite-le-foto-stile-tizio-con-gli-occhiali/) :rolleyes:

:confused:

Axion
24-06-2010, 21:00

E' risaputo che la foto la fa il 50% il software e il 50% l'hardware. Se aggiornano l' iOS è probabile che le foto migliorino di molto.

Ho esperienze di questo tipo sul mio attuale cel (HTC HD) e un vecchio motorola(tra i primi con al videocamera vga...non so ancora come ma al buio, se inquadravo una piccolissima fonte di luce, questa veniva "assorbita" dall'intera immagine e potevo scattare foto al buio senza flash!Ovviamente facevano schifo...ma le facevo!)

patanfrana
24-06-2010, 21:07
Non pretendevo che facesse foto alla Fulvio Roiter, ma quelle sembrano veramente poco differenti da quelle del 3GS :mbe:

Forse questa volta il marketing Apple doveva darsi una calmata... sono parecchio deluso :rolleyes: (per fortuna del mio portafogli :D)

Axion
24-06-2010, 21:09
cmq mi sembra di cercare il pelo nell'uovo....alla fine non ho MAI visto delle foto realisticamente possibili per nessun prodotto in commercio!!!!!

Massimo87
24-06-2010, 21:10
Non pretendevo che facesse foto alla Fulvio Roiter, ma quelle sembrano veramente poco differenti da quelle del 3GS :mbe:

Forse questa volta il marketing Apple doveva darsi una calmata... sono parecchio deluso :rolleyes: (per fortuna del mio portafogli :D)

ma perchè ancora che ti fai riempire il cervello di cavolate da quell'esaltato di Jobs (ultimamente + che mai)?

io i video "HD" visti del 4, non mi sembrano sta grande qualità.. idem le foto

Axion
24-06-2010, 21:12
ma perchè ancora che ti fai riempire il cervello di cavolate da quell'esaltato di Jobs (ultimamente + che mai)?

Infatti....video in HD DEGNI di questo nome li vedo fare solo da macchine professionali da 3000€!!!!:sofico:

moon182
24-06-2010, 21:13

ditemi che non basate la vs scelta di uno smartphone in base a come le foto... :mc:

Massimo87
24-06-2010, 21:14
ditemi che non basate la vs scelta di uno smartphone in base a come le foto... :mc:

assolutamente no, mai usata la fotocamera dell'iPhone per fare una foto.. :)

patanfrana
24-06-2010, 21:16

Non mi faccio riempire la testa, semplicemente mi aspetto che una feature tanto pubblicizzata (ed anche una delle poche veramente di rilievo, insieme allo schermo) come qualitativamente avanzata rispetto al modello precedente (mi fai anche iMovie per quanto belli dovrebbero venire i filmati), non sia così scarsamente differente da quanto già visto sul 3GS.

Ma poi, ripeto, a me cambia poco, tanto non lo compro: mi sembra solo che alla prova "dell'uomo della strada" questo iPhone sia quello meno riuscito finora..

Axion
24-06-2010, 21:17

nono per me rileva al 10% sulla scelta. Però a volte mi è utile per ricordarmi delle cose! E sentivo solo la mancanza del flash (non della risoluzione HD)

moon182
24-06-2010, 21:22
Infatti....video in HD DEGNI di questo nome li vedo fare solo da macchine professionali da 3000€!!!!:sofico:

:read:

moon182
24-06-2010, 21:23
nono per me rileva al 10% sulla scelta. Però a volte mi è utile per ricordarmi delle cose! E sentivo solo la mancanza del flash (non della risoluzione HD)

beh penso che per una foto al volo la fotocamera del 4 vada più che bene.. :)

CastaTop86
25-06-2010, 04:58
io stento a crederci..per apple quello della ricezione è un non problema :doh:

Apple's official response is that this is "normal" for any mobile phone:

Gripping any phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas. This is a fact of life for every wireless phone. If you ever experience this on your iPhone 4, avoid gripping it in the lower left corner in a way that covers both sides of the black strip in the metal band, or simply use one of many available cases.

Fonte: Qui (http://www.macrumors.com/2010/06/24/other-mobile-phones-with-similar-signal-loss-issues/)

Anche Jobs pare abbia dato una risposta ad un utente: semplice, tieni il telefono in un altro modo..
Mah..:mbe:

moon182
25-06-2010, 05:26

Gripping any phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas. This is a fact of life for every wireless phone. If you ever experience this on your iPhone 4, avoid gripping it in the lower left corner in a way that covers both sides of the black strip in the metal band, or simply use one of many available cases.

Fonte: Qui (http://www.macrumors.com/2010/06/24/other-mobile-phones-with-similar-signal-loss-issues/)

Anche Jobs pare abbia dato una risposta ad un utente: semplice, tieni il telefono in un altro modo..

certo che se queste indiscrezioni dovessero esser vere mi sento alquanto perplesso... :doh:

CastaTop86
25-06-2010, 05:31
certo che se queste indiscrezioni dovessero esser vere mi sento alquanto perplesso... :doh:

purtroppo le riportano tutti i maggiori siti: 9to5Mac, Macrumors, Engadget..
:mbe:

moon182
25-06-2010, 05:37
purtroppo le riportano tutti i maggiori siti: 9to5Mac, Macrumors, Engadget..
:mbe:

come si diceva ieri sera, con altri telefoni non mi è mai capitato nulla di simile anche se forse non ho mai messo le dita nei "punti deboli" per la ricezione... :mc:

CastaTop86
25-06-2010, 05:47
come si diceva ieri sera, con altri telefoni non mi è mai capitato nulla di simile anche se forse non ho mai messo le dita nei "punti deboli" per la ricezione... :mc:

per me la differenza sta nei materiali..cornice di plastica (es. 6630) vs alluminio..penso sia qua il problema

alcuni utenti italiani (forum del telef..) parlano di nessun problema in italia su rete vodafone, ipotizzando un problema di frequenze nei paesi anglosassoni, che le usano diverse da noi..
speriamo..

P.S. Anche tu mattiniero eh :p

Xile
25-06-2010, 07:00

Ma che razza di risposte sono?! Adesso bisogna stare attenti a come impugnamo un cellulare?! Possibile che non pensino mai a queste cose?! O non gliene frega niente perché tanto lo vendono lo stesso?!

CastaTop86
25-06-2010, 07:30
nella "tragedia" c'è anche da sbellicarsi :D

http://www.engadget.com/2010/06/25/hey-apple-youre-holding-it-wrong/

Edit: manco a farlo a posta tutti mancini (http://iphonehold.tumblr.com/)..

VICIUS
25-06-2010, 08:08
Siamo sicuri che sia veramente jobs in quella risposta? A falsificare una mail con gmail ci vuole un mezzo secondo.

duffyduck
25-06-2010, 08:14
Siamo sicuri che sia veramente jobs in quella risposta? A falsificare una mail con gmail ci vuole un mezzo secondo.
pare sia autentica, è stata verificata dal team di macrumors.

io non ho parole, ma come fa un capitano di industria a dare una risposta simile, ha la faccia come il :ciapet:

stanno facendo una pessima figura, progetti un telefono con un problema così grosso e l'unico modo per risolvere è consigliare l'acquisto di una custodia????

costasse 10€ potrei anche accettarlo :banned:

sirus
25-06-2010, 08:14
nella "tragedia" c'è anche da sbellicarsi :D

http://www.engadget.com/2010/06/25/hey-apple-youre-holding-it-wrong/

Edit: manco a farlo a posta tutti mancini (http://iphonehold.tumblr.com/)..
Non è che sono mancini, semplicemente per i destri è più comodo tenere il dispositivo con la sinistra ed usarlo con la destra. Il problema è dei mancini quando telefonano perché in generale usano la mano sinistra mentre i destri usano la destra.

A quanto pare la risposta è stata confermata anche da Apple.

monkey.d.rufy
25-06-2010, 08:45
mi sembra solo che alla prova "dell'uomo della strada" questo iPhone sia quello meno riuscito finora..

sarà anche quello più venduto grazie anche all'aumento di prezzo:D

recoil
25-06-2010, 08:46
Non è che sono mancini, semplicemente per i destri è più comodo tenere il dispositivo con la sinistra ed usarlo con la destra. Il problema è dei mancini quando telefonano perché in generale usano la mano sinistra mentre i destri usano la destra.

io sono destro e uso quasi sempre la sinistra per telefonare, mentre è vero se uso lo schermo touch tengo con la mano sinistra e premo con la destra

ti è mai capitato di stare al pc telefonando? come fai a muovere il mouse se stai già tenendo il cellulare con la destra? come prendi appunti con una penna?
io credo sia proprio il contrario, quindi un problema del genere da molto più fastidio ai destri

fedevaro
25-06-2010, 08:53

Questa cosa mi sta demoralizzando parecchio spero che non sia vera e che venga smentita altrimenti non riuscirei a giustifiare l' acquisto di un telefono....che non telefona:eek:

syscall
25-06-2010, 08:55
sarà anche quello più venduto grazie anche all'aumento di prezzo:D

:confused:

duffyduck
25-06-2010, 08:58
io sono destro e uso quasi sempre la sinistra per telefonare, mentre è vero se uso lo schermo touch tengo con la mano sinistra e premo con la destra

ti è mai capitato di stare al pc telefonando? come fai a muovere il mouse se stai già tenendo il cellulare con la destra? come prendi appunti con una penna?
io credo sia proprio il contrario, quindi un problema del genere da molto più fastidio ai destri
quoto, stavo pensando la stessa cosa.

anch'io tengo al 90% il cell con la sinistra

Axion
25-06-2010, 08:58
Sono quasi sicuro che verrà trovata una soluzione o che verrà fuori che non è un problema...non possono veramente lanciare un telefono che non telefona! Sarebbe un suicidio!

pocket
25-06-2010, 09:10
I telefoni che non telefonano sembrano essere una nuova moda, paradossalmente proprio nei modelli di fascia alta ... :asd:

Axion
25-06-2010, 09:15
it's magical!:O

Joker84
25-06-2010, 09:41
se è vero tutto ciò,
da possessore di iPhone dico:

EPIC FAIL! :O

monkey.d.rufy
25-06-2010, 09:41
se è vero tutto ciò,
da possessore di iPhone dico:

EPIC FAIL! :O

io invece dico EPIC WIN perchè nonostate ciò venderanno cifre record:D

sirus
25-06-2010, 09:46

Non mi succede fortunatamente, uso pochissimo il telefono. :D

CastaTop86
25-06-2010, 09:49
io invece dico EPIC WIN perchè nonostate ciò venderanno cifre record:D

senza contare il successo dei bumper! :D

cannoncino
25-06-2010, 09:51
La risposta dava da SJ è ridicola, non ci sono mezzi termini.
Un terminale da 600€ che non riesce a prendere segnale è davvero un flop.

Il 3GS che ho non è un campione, anzi in 3G è una pippa e già questo mi sta sui ....

Però con le tanto decantate novità tecnologiche mi aspettavo un salto di qualità, invece è stato un salto nel buio.

betullo
25-06-2010, 09:52
ma anche qui sparano date a caso?

http://vitadigitale.corriere.it/2010/06/iphone4_android.html

comunque è tutto molto triste... prima il fatto che esce in francia, germania e inghilterra al day one e da noi no (capivo se usciva solo negli usa prima...).
poi che da noi si pagherà di più che negli altri posti.
poi la storia della ricezione... e la risposta assurda di steve jobs.

ero strasicuro di prenderlo e sono ancora sicuro di prenderlo. però che tristezza.

Cont3z
25-06-2010, 09:54
Vi fate troppe seghe mentali fra tutti.... :D

Axion
25-06-2010, 09:57
bah, vediamo come sono i fatti quando posso trovarlo in negozio senza problemi! Se è SICURO che: perde segnale, lo schermo è a patacche, il retro si graffia soffiandoci e il guerrilla glass è solo un nome di fantasia ...allora SEMPLICEMENTE mi prendo un bel Droid X e passa la paura!

Samus
25-06-2010, 10:03
Vi fate troppe seghe mentali fra tutti.... :D

quoto :asd:

dai, non possono commercializzare un telefono con un simile difetto, staremo a vedere

Moloch666
25-06-2010, 10:07
mi dispiace,ma non si possono dare certe risposte a chi ha speso 600/700€ per un terminale di questo tipo...vediamo se risolveranno questi problemi...comunque non sono "seghe mentali", sono problemi seri, che non si possono accettare dopo una presentazione da parte di Apple di questo "tipo"...vediamo...sicuramente non farà a gara per andarlo a comprare in Francia per poi ritrovarmi un terminale fallato...

Cont3z
25-06-2010, 10:14
IMHO è esagerato tutto questo HYPE. Aspettiamo 1 mese, e vediamo se qui in Italia avrà gli stessi "problemi" se così li vogliamo chiamare. Io sinceramente non vado a perdere 2-3 giorni di lavoro, per andare in Francia, fare ore e ore di fila. Quindi aspetto, prima le recensioni approfondite di chi l'iPhone ce l'ha già (vedi iSpazio e iPhoneitalia ), poi traggo le conclusioni.

AlexSwitch
25-06-2010, 10:25
mi dispiace,ma non si possono dare certe risposte a chi ha speso 600/700€ per un terminale di questo tipo...vediamo se risolveranno questi problemi...comunque non sono "seghe mentali", sono problemi seri, che non si possono accettare dopo una presentazione da parte di Apple di questo "tipo"...vediamo...sicuramente non farà a gara per andarlo a comprare in Francia per poi ritrovarmi un terminale fallato...

Come non quotare...... Viste le risposte di Jobs ( " .... non tenetelo in quella posizione... ", " ... non fate toccare con la mano le due sezioni del bordo sinistro... " ), per un telefono che a prezzo pieno costerà più di 650 Euro, qui siamo di fronte ad un FAIL mostruoso!! Mostruoso perchè l'effetto mano sembra proprio che sia dovuto ad un difetto di progettazione e non ad un baco del firmware!! :rolleyes: :rolleyes:

Joker84
25-06-2010, 10:29
Come non quotare...... Viste le risposte di Jobs ( " .... non tenetelo in quella posizione... ", " ... non fate toccare con la mano le due sezioni del bordo sinistro... " ), per un telefono che a prezzo pieno costerà più di 650 Euro, qui siamo di fronte ad un FAIL mostruoso!! Mostruoso perchè l'effetto mano sembra proprio che sia dovuto ad un difetto di progettazione e non ad un baco del firmware!! :rolleyes: :rolleyes:

è ASSURDO pensare che un telefono abbia un problema simile.

Non riesco a capire. dietro ci sono decine e decine di ingegneri,progettisti,ecc...
e non sanno manco come si mette un telefono in mano durante una chiamata??? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Dekkar
25-06-2010, 10:32
IMHO è esagerato tutto questo HYPE. Aspettiamo 1 mese, e vediamo se qui in Italia avrà gli stessi "problemi" se così li vogliamo chiamare. Io sinceramente non vado a perdere 2-3 giorni di lavoro, per andare in Francia, fare ore e ore di fila. Quindi aspetto, prima le recensioni approfondite di chi l'iPhone ce l'ha già (vedi iSpazio e iPhoneitalia ), poi traggo le conclusioni.

*

chi disprezza poi compra sempre ahahaah, anche l'ipad era un fail ahaha

vegetassj2
25-06-2010, 10:36
Io dico la mia velocemente: secondo se sono mega-seghe mentali. i vari giornalisti/reddatori che l'hanno provato non si sono accorti di alcunchè, anzi, dicevano di aver visto calare il fenomeno delle dropped calls. Da quando uno per caso si è accorto di questo, ora tutti ci prestano attenzione, ma secondo me nell'utilizzo quotidiano non si nota proprio.
Anche con il display han fatto proclami di mega-epic fail, poi basta usarlo una giornata e far asciugare la colla del display e non si vede più nulla.
Probabilmente è accaduto qualcosa in catena di montaggio, perchè alcuni non lamentano per nulla questro problema, altri invece si: ne sapremo di più nel giro di qualche giorno ;)

syscall
25-06-2010, 10:38

Secondo me in fabbriga li stanno già fixando.. che poi non te lo dicano è un altro discorso

AlexSwitch
25-06-2010, 10:39
*

chi disprezza poi compra sempre ahahaah, anche l'ipad era un fail ahaha

Insomma.... l'iPad non ha i problemi di ricezione assurdi dell'iPhone 4; l'iPad, pensato comunque per un uso dentro le mura, usa le reti WiFi/3G per la connessione internet e lo si usa appoggiato sulle gambe o tenendolo sul braccio e le antenne sono in punti che non danno problemi.... Tutto il contrario dell'iPhone 4!!!:rolleyes: :rolleyes:

patanfrana
25-06-2010, 10:42
Insomma.... l'iPad non ha i problemi di ricezione assurdi dell'iPhone 4; l'iPad, pensato comunque per un uso dentro le mura, usa le reti WiFi/3G per la connessione internet e lo si usa appoggiato sulle gambe o tenendolo sul braccio e le antenne sono in punti che non danno problemi.... Tutto il contrario dell'iPhone 4!!!:rolleyes: :rolleyes:
Banalmente è progettato diversamente: non ha le antenne "a vista", ma nella cornice nera, sotto il vetro, e così non ha interferenze e prende meglio del 3GS.

Ma è ovvio che si ottenga un risultato migliore se hai tanto spazio in più ;)

CastaTop86
25-06-2010, 11:01
utenti italiani confermano che effettivamente è presente questo famigerato "effetto mano", si perdono circa due tacche in zone con buona ricezione, ma le conversazioni filano lisce e in qualità..

per chi fosse interessato a seguire le loro prove cliccate qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=707450&page=6#post10194928)

AlexSwitch
25-06-2010, 11:09
utenti italiani confermano che effettivamente è presente questo famigerato "effetto mano", si perdono circa due tacche in zone con buona ricezione, ma le conversazioni filano lisce e in qualità..

per chi fosse interessato a seguire le loro prove cliccate qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=707450&page=6#post10194928)

.... però a scapito della durata della batteria!! In zone con copertura appena sufficiente credo che le cose peggiorino sensibilmente....

cannoncino
25-06-2010, 11:12
I test che stanno facendo gli utenti italiani sul territorio nazionale dimostrano che mettendo male la mano le tacche vanno via.

Ergo, non sono seghe mentali :D

Axion
25-06-2010, 11:14
I test che stanno facendo gli utenti italiani sul territorio nazionale dimostrano che mettendo male la mano le tacche vanno via.

Ergo, non sono seghe mentali :D

In realtà sono le compagnie telefoniche che lo stanno facendo apposta per far abbassare la cresta alla Apple :O

IcEMaN666
25-06-2010, 11:15

che puoi tradurre in: dove la linea non è ottima e con l'iphone hai 2-3 tacche, o poggi il telefono su una panchina e parli con l'auricolare o non telefoni:rolleyes:
bello

buglis
25-06-2010, 11:15
Sto provando con il mio 3GS ma non mi cambia una mazza la ricezione.:confused:

DjLode
25-06-2010, 11:18

In verità ci ho provato anche io col mio 3G (a volte anzi lo prendo proprio così per questione di comodità) e non cambia niente.
Non sto dicendo che il problema eventualmente non ci sia, sia ben chiaro, ma magari è un problema che si verifica solo su alcuni esemplari (pochi o tanti che siano).

Joker84
25-06-2010, 11:19

ma dove sta l'antenna del 3GS??

IcEMaN666
25-06-2010, 11:21

io ho provato col 3gs...se lo tieni proprio con il palmo della mano non prende più...ora se riesco faccio un video, cmq è una posizione innaturale.

cannoncino
25-06-2010, 11:22
i test con iPhone 3G e 3GS non hanno senso perchè non montano l'antenna nella stessa posizione dell'iPhone 4

facciamopiazzapulita
25-06-2010, 11:26
it's magical!:O

magically magical :sbonk:

cris974
25-06-2010, 11:28
Tutte cazzate!!!

Ma secondo voi un'azienda seria come la Apple non è in grado di fare dei test appropriati??!!

Sono le altre aziende/compagnie che vogliono buttare fango sull'iPhone che ormai sta distruggendo il mercato!!!

I prodotti Apple non mi hanno mai dato problemi e credetemi ne ho avuti tanti e di tutti i tipi (non solo Apple)!

Non abboccate a queste stupidaggini,come pesci....

P.S. Come potete leggere nella mia firma ho molti cellulari,che paragonati all'iPhone sono dei veri e proprio bidoni...

Axion
25-06-2010, 11:34
Ma poi scusate....cosa ve ne fate di chiamare quando potete passare il tempo a giocare a giochi come questo! (http://www.engadget.com/2010/06/25/gyroscope-gunning-on-the-iphone-4-with-eliminate-gun-range-vid/)

Jena73
25-06-2010, 11:44
La parte telefonica è da sempre il tallone d'Achille dell'iPhone.... Comunque voglio attendere di provarlo in prima persona prima di sparare sentenze...

AlexSwitch
25-06-2010, 11:58
Tutte cazzate!!!

Ma secondo voi un'azienda seria come la Apple non è in grado di fare dei test appropriati??!!

Sono le altre aziende/compagnie che vogliono buttare fango sull'iPhone che ormai sta distruggendo il mercato!!!

I prodotti Apple non mi hanno mai dato problemi e credetemi ne ho avuti tanti e di tutti i tipi (non solo Apple)!

P.S. Come potete leggere nella mia firma ho molti cellulari,che paragonati all'iPhone sono dei veri e proprio bidoni...

Guarda che in Apple, come in tutte le altre aziende del mondo di noi poveri mortali, non hanno il dono dell'infallibilità!!! Non tutte le ciambelle, purchè ottime, riescono con il buco....

Joker84
25-06-2010, 12:04
Guarda che in Apple, come in tutte le altre aziende del mondo di noi poveri mortali, non hanno il dono dell'infallibilità!!! Non tutte le ciambelle, purchè ottime, riescono con il buco....

Guarda che se devo progettare un nuovo telefono, tra le prime cose che mi chiedo è "Dove posiziono l'antenna di ricezione e come?".

Se devo progettare una lavatrice,ad esempio,mi chiedo dove mettere i tubi di scarico dell'acqua,eccecc...

queste sono cose che stanno alla base di progettazione di una qualsiasi cosa.

Di certo nn mi metto a realizzare una macchina che ha l'albero motore di plastichina!!! :D

CastaTop86
25-06-2010, 12:08
che puoi tradurre in: dove la linea non è ottima e con l'iphone hai 2-3 tacche, o poggi il telefono su una panchina e parli con l'auricolare o non telefoni:rolleyes:
bello

capisco il discorso, ma non avendo nessuno di noi, penso, fatto test con il 4 come lo si può dire?
non penso che si possa dire con certezza che un dito = - 3 tacche sempre..

poi con questo non voglio passare ne per fanboy ne per cog***ne, visto che sto appunto decidendo se annullare l'ordine sullo store francese o meno..
il problema mi sembra chiaro che ci sia: bisogna solo capire se e quanto influisce nell'uso "telefonico" di quello che poi un telefono dovrebbe esserlo..

Azaelneo
25-06-2010, 12:11
Guarda che se devo progettare un nuovo telefono, tra le prime cose che mi chiedo è "Dove posiziono l'antenna di ricezione e come?".

Se devo progettare una lavatrice,ad esempio,mi chiedo dove mettere i tubi di scarico dell'acqua,eccecc...

Di certo nn mi metto a realizzare una macchina che ha l'albero motore di plastichina!!! :D

effettivamente mi vedo costretto a quotare questo ragionamento. Ricordiamo che iphone fa un sacco di belle cose ma è anche un telefono. Se questa funzione viene meno mi compro un ipod touch che mi costa meno :D cmq io aspetterò per provare di persona prima di dare un giudizio ma quello che si legge in giro non è rassicurante e la risposta apple sul modo sbagliato di impugnare iphone è lollissima!!! :D :D :D :D :D

CastaTop86
25-06-2010, 12:15

Forse la risposta alla tua giusta osservazione è qui (http://blogs.computerworld.com/16407/apple_statement_on_iphone_4_reception_flaw?source=rss_cwbloggers):

The reason the device was outside Apple HQ was because the company engages in extensive product testing. But the prototype was held inside a protective case which made the device look just like an iPhone 3GS.

"I bet Apple didn't realize the iPhone 4's reception issues because they did field testing with a 3GS lookalike case," speculates Matt Schlicht, Ustream's Product Lead for Social and Virality.

IcEMaN666
25-06-2010, 12:18
capisco il discorso, ma non avendo nessuno di noi, penso, fatto test con il 4 come lo si può dire?
non penso che si possa dire con certezza che un dito = - 3 tacche sempre..

poi con questo non voglio passare ne per fanboy ne per cog***ne, visto che sto appunto decidendo se annullare l'ordine sullo store francese o meno..
il problema mi sembra chiaro che ci sia: bisogna solo capire se e quanto influisce nell'uso "telefonico" di quello che poi un telefono dovrebbe esserlo..

a vedere i video, a giudicare dal thread di telefonino.net, il problema c'è ed è evidentemente più pronunciato rispetto al 3g/3gs
Se ci metti che il melafonino di sicuro non brilla in ricezione (un nokia anche di fascia medio/bassa prende mediamente 2-3 tacche in più, provato personalmente, anche con l'ipad che prende il doppio paro paro), puoi capire che è un problema non da poco.
Ho visto anche dei test sul bandwith..si passa da 720kbs con telefono appoggiato, a 240 con telefono in mano con culla a 40 con telefono in mano nudo...
sinceramente non esiste che mi devo preoccupare di come impugno il telefono altrimenti non prende, non si è mai sentito nella storia dei cellulari e non ho nessuna intenzione di piegarmi al volere di apple di non ammettere i propri sbagli.

Azaelneo
25-06-2010, 12:18
Forse la risposta alla tua giusta osservazione è qui (http://blogs.computerworld.com/16407/apple_statement_on_iphone_4_reception_flaw?source=rss_cwbloggers):

The reason the device was outside Apple HQ was because the company engages in extensive product testing. But the prototype was held inside a protective case which made the device look just like an iPhone 3GS.

"I bet Apple didn't realize the iPhone 4's reception issues because they did field testing with a 3GS lookalike case," speculates Matt Schlicht, Ustream's Product Lead for Social and Virality.

ma dai non ci credo...e all'interno dello stabilimento non potevano fare qualche prova senza cover? non mi sembra un errore che può commettere una casa produttrice come apple.

CastaTop86
25-06-2010, 12:25
ma dai non ci credo...e all'interno dello stabilimento non potevano fare qualche prova senza cover? non mi sembra un errore che può commettere una casa produttrice come apple.

su questo siamo d'accordo..
ma o se ne sono accorti e lo hanno commercializzato lo stesso (molto grave), oppure non se ne sono accorti e la cosa è ancora più grave :muro:

AlexSwitch
25-06-2010, 12:39

Scusami ma perchè mi hai quotato?? :rolleyes:

guyver
25-06-2010, 12:41
ricapitolando:
1)problema ricezione antenna se impugnato in un certo modo (un modo cmq naturale e non inconsueto)
2) problema resistenza schermo che pare molto piu' fragile di quanto dichiarato e anche piu' fragile di altri dispositivi
3)parte posteriore che si graffia con facilita'
4)schermo con strane macchie gialle
5)problema con fotocamera che si blocca
6)bumper praticamente obbligatoria... difficolta' per altre cover per proteggere lo schermo e/o la parte posteriore?
7)eventuali

Pensavo di prenderlo appena uscito in italia ma mi sa che aspettero', se questi sono i problemi (molti strutturali) visto che cmq devo cambiare cell, torna papabile il 3gs :(

Joker84
25-06-2010, 12:43
Scusami ma perchè mi hai quotato?? :rolleyes:

perchè tu parlavi di Infallibilità... tutto giusto..

ma non puoi realizzare un telefonino di prima fascia con problemi del genere.
La parte telefonica rimane cmq la parte fondamentale.

Sicuramente potrai peccare su altre cose,come wifi,gps,fotocamera,ecc..
ma anche i cellulari di 30€ nn hanno questi problemi! :D

pinzano
25-06-2010, 12:44
Lo sapevano, lo sapevano bene. Han puntato tanto sul design di quella banda in metallo (che è effettivamente bella, come il resto del telefono) e poi vendono dei bumpers in gomma...

http://store.apple.com/us/product/MC597ZM/A

A sto punto i conti tornano, serve a evitare il contatto pelle antenna e evitare di criccare il vetro se cade :(

AlexSwitch
25-06-2010, 12:48
perchè tu parlavi di Infallibilità... tutto giusto..

ma non puoi realizzare un telefonino di prima fascia con problemi del genere.
La parte telefonica rimane cmq la parte fondamentale.

Sicuramente potrai peccare su altre cose,come wifi,gps,fotocamera,ecc..
ma anche i cellulari di 30€ nn hanno questi problemi! :D

Rileggi meglio il mio intervento, che hai quotato, che ho scrittoin risposta ad un altro... ho scritto che Apple NON è infallibile.... ovvero Apple scazza!!

Questa volta, viste le risposte ricevute da Cupertino, ha scazzato di brutto:

- effetto mano per colpa della progettazione e posizionamento delle antenne;

- schermi chiazzati di giallo;

- fotocamera, o meglio la gestione di questa, che manda in crash l'iPhone obbligando al riavvio....

Azaelneo
25-06-2010, 12:56
su questo siamo d'accordo..
ma o se ne sono accorti e lo hanno commercializzato lo stesso (molto grave), oppure non se ne sono accorti e la cosa è ancora più grave :muro:

Lo sapevano, lo sapevano bene. Han puntato tanto sul design di quella banda in metallo (che è effettivamente bella, come il resto del telefono) e poi vendono dei bumpers in gomma...

http://store.apple.com/us/product/MC597ZM/A

A sto punto i conti tornano, serve a evitare il contatto pelle antenna e evitare di criccare il vetro se cade :(

secondo me è come dice pinzano.

Joker84
25-06-2010, 13:01
Rileggi meglio il mio intervento, che hai quotato, che ho scrittoin risposta ad un altro... ho scritto che Apple NON è infallibile.... ovvero Apple scazza!!

Questa volta, viste le risposte ricevute da Cupertino, ha scazzato di brutto:

- effetto mano per colpa della progettazione e posizionamento delle antenne;

- schermi chiazzati di giallo;

- fotocamera, o meglio la gestione di questa, che manda in crash l'iPhone obbligando al riavvio....

sisi ho capito!! :D

Io infatti sottolineo come(sempre se tutta storia risultasse vera) Apple non può commettere errori del genere!!

Non posso comprarmi un telefono che dà problemi gravi nella sua funzionalità primaria.

e come se comprassi un automobile che non ha la retromarcia! :rolleyes:

Axion
25-06-2010, 13:05
Tra non molto usciranno altre recensioni, diciamo, "professionali". Stiamo a sentire cosa avranno da dire a riguardo!

cannoncino
25-06-2010, 13:20
Tutte cazzate!!!

La Toyota è una grande azienda eppure ha sfornato macchine con problemi sull'acceleratore.
Di grande aziende ce ne sono a bizzeffe, non vedo per quale motivo anche la Apple non possa vendere prodotti difettati.

Poi queste non sono stupidaggini perchè è tutto documentato, gli italiani confermano pure.

Cont3z
25-06-2010, 13:33
Tra non molto usciranno altre recensioni, diciamo, "professionali". Stiamo a sentire cosa avranno da dire a riguardo!

esatto per ora di rewiev italiane non ce ne sono.... giusto?

cocis
25-06-2010, 13:38
un telefono che on telefona :asd: .. .magic jobs ..:sofico:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/25/news/iphone_4_avviso_ai_mancini_cade_la_linea_usate_la_destra-5150784/?ref=HRERO-1

iPhone 4, avviso ai mancini
"Cade la linea, usate la destra"

io non sono mancino ma utilizzo il telefono in genere con la sinistra ,e con la destra contemporaneamente scrivo quello che mi dicnono... ;)

buglis
25-06-2010, 13:42
edit

DjLode
25-06-2010, 13:45
un telefono che on telefona :asd: .. .magic jobs ..:sofico:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/25/news/iphone_4_avviso_ai_mancini_cade_la_linea_usate_la_destra-5150784/?ref=HRERO-1

io non sono mancino ma utilizzo il telefono in genere con la sinistra ,e con la destra contemporaneamente scrivo quello che mi dicnono... ;)

E ti pareva se Repubblica non ci scriveva un articolo ad effetto...
Appena commentato in ufficio da me, un tizio esce con quel titolo e senza saperlo gli ho chiesto "Repubblica?". Non ne avevo dubbi...

Davick
25-06-2010, 13:49
No ragazzi io non ci credo, è troppo grossolano come bug per essere vero. Magari credo e spero è un problema limitato ad alcuni esemplari o che avviene in alcune circostanze comunque rare. Non si puó immetere sul mercato un telefono con un così grave difetto, non puó essere reale. Poi tutto è possibile, aspettiamo le varie recensioni.

buglis
25-06-2010, 13:50
Non ragazzi io non ci credo, è troppo grossolano come bug per essere vero. Magari credo e spero è un problema limitato ad alcuni esemplari o che avviene in alcune circostanze comunque rare. Non si puó immetere sul mercato un telefono con un così grave difetto, non puó essere reale. Poi tutto è possibile, aspettiamo le varie recensioni.

Flanders aprì un negozio per mancini, quindi non ci vedo nulla di male. :asd:

cris974
25-06-2010, 13:54
La Toyota è una grande azienda eppure ha sfornato macchine con problemi sull'acceleratore.
Di grande aziende ce ne sono a bizzeffe, non vedo per quale motivo anche la Apple non possa vendere prodotti difettati.

Poi queste non sono stupidaggini perchè è tutto documentato, gli italiani confermano pure.

Chiedo venia...capita anche a i migliori :doh:

omero87
25-06-2010, 14:01
Azz che errore di progettazione.

Si tratta di un vero EPIC FAIL.

Il modo con cui ha risposto Steve Jobs è la dimostrazione che il problema c'è ed è abbastanza serio.

213
25-06-2010, 14:01
se lo tenevo in una teca forse non si crepava, il telefono va vissuto, non è giusto che si rompa dopo 2 giorni, ma neanche che non si rompa mai...

Chiavi, accendini, monetine, botte, il mio telefono ne ha viste di cotte e di crude ed è ancora bello e vivo.
Non ho mai avuto un telefono cosi longevo, non posso tornare indietro, idem la pensa cosi mia sorella e mio padre(che per lavoro usa un bb).

I nokia appena finisce la garanzia(2 anni) iniziano a rompersi, quello di mia madre l'ho mandato a riparare 2 volte 80euro a botta...
Anche a me piacerebbe la botte piena e la moglie ubriaca ma non si può XD.

prima spendevo 500-600 euro in un telefono nokia e durava 1 anno. Ora ne spendo 700 e me ne dura 2, ma lo rivendo a 200(potevo guadagnarci di piu). Quindi alla fine lo pago 500 :O stessa spesa dura il doppio!!

Io non ho mai rotto un Nokia, ma di certo non ho mai portato a casa un telefono con le macchie sullo schermo o con problemi di ricezione

http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-ecco-la-tecnica-per-prenderlo-in-mano/25972/1.html

apple ha risposto che bisogna prendere in mano il telefono in determinate maniere... buahh, patetici!!!

DjLode
25-06-2010, 14:04
Strano che il problema sia stato riscontrato anche sul Nexus One con tanto di inserimento all'interno del forum di supporto:

http://www.google.com/support/forum/p/android/thread?tid=34ae2c179184c33e&hl=en

e Repubblica e gli altri non abbiano scritto niente...

omero87
25-06-2010, 14:05
Visto che il telefono deve essere utilizzato obbligatoriamente con un bumper per non avere perdite di segnale anche le dimensioni del telefono aumentano...

Joker84
25-06-2010, 14:11
Antennasys sito di un'azienda attiva proprio nel settore delle antenne, dà ulteriori spunti di riflessione sul problema. In un post si scrive che i test sui prodotti vengono fatti con il telefono sospeso in aria, sia dalle autorità che dai produttore, e non tenendolo in mano. Per cui il problema della ricezione quindi potrebbe non essere mai stato esaminato a fondo.

è Assurdo pensare che le aziende facciano dei test in questo modo.

Allora anche io potrei essere un ingegnere elettronico,nucleare,astrofisico!!!

ma poi quel BABBO che si fece fottere il prototipo di iPhone,che cavolo lo teneva a fare il cell???? per fare il tipo bellillo??? o per fare dei test effettivi???

Assurdo!!! :doh:

IcEMaN666
25-06-2010, 14:18
ho appena fatto un test con il 3gs con tanto di video...ora vediamo che dite lo sto uppando:asd:

insane74
25-06-2010, 14:19
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/10x0625obv1241hold.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Cont3z
25-06-2010, 14:19
EPIC FAIL ?? :ahahah: :ahahah: :ahahah:

cocis
25-06-2010, 14:24
l'iphone 4 smontato :stordita:

http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-4-Teardown/3130/1

IcEMaN666
25-06-2010, 14:33
Fatto 5 minuti fa...ora come la mettiamo? :D

http://www.youtube.com/watch?v=PETEvHS0_NU

hellish
25-06-2010, 14:35
No ragazzi io non ci credo, è troppo grossolano come bug per essere vero. Magari credo e spero è un problema limitato ad alcuni esemplari o che avviene in alcune circostanze comunque rare. Non si puó immetere sul mercato un telefono con un così grave difetto, non puó essere reale. Poi tutto è possibile, aspettiamo le varie recensioni.

eh infatti ... come pure era grossolano,a detta di TUTTI, l'episodio dell'impiegato apple che si perde il prototipo in un bar e che NON poteva essere l'iphone4 :rolleyes: (e forse sarebbe stato meglio, a pensarci per bene :D)
la cosa assurda è che si commercializzi un oggetto la cui funzione PRINCIPALE ha una lacuna di questo tipo
a questo punto risulta facile dire "impugnate il cellulare in un certo modo o non potrete telefonare" (e non sto dicendo : non potrete usare facebook, ma NON potrete TELEFONARE :mbe: )

con tanto di imho ma anche LOL

omero87
25-06-2010, 14:40

come se fosse la stessa cosa....a momenti lo spremeva....con l'iphone 4 non c'è bisogno di arrivare a questi livelli basta appena toccarlo nel punto sensibile

CastaTop86
25-06-2010, 14:40

ha ragione zio steve allora..lo fanno tutti i telefoni :sofico:

IcEMaN666
25-06-2010, 14:41
come se fosse la stessa cosa....a momenti lo spremeva....con l'iphone 4 non c'è bisogno di arrivare a questi livelli basta appena toccarlo nel punto sensibile

non lo stavo spremendo lo stavo solamente tenendo in mano...
e cmq ho provato con tutti gli altri cellulari dei familiari in casa e nessuno perde neanche una tacca.

IcEMaN666
25-06-2010, 14:42
ha ragione zio steve allora..lo fanno tutti i telefoni :sofico:

tutti i telefoni*

*apple

cris974
25-06-2010, 14:42

mah...

Io sto provando e riprovando ma il segnale è sempre massimo sul mio iPhone,ed anch'io ho la 3.

boh...

AlexSwitch
25-06-2010, 14:44
Il mio Nokia N97 Mini, accusato pure questo di subire un " effetto mano " nelle prime versioni, non perde nemmeno una tacca coprendo le antenne..... :rolleyes: :rolleyes:

Joker84
25-06-2010, 14:44

ti giuro che ho provato prp adesso anche io ma prende sempre il max :eek:

forse tengo la mano troppo piccola!! :asd:

cmq il 3GS non mi ha mai dato nessun problema di ricezione,in qualsiasi modo lo tenevo in mano.

sta storia di iPhone4 mi sembra alquanto preoccupante! :stordita:

cris974
25-06-2010, 14:48
ti giuro che ho provato prp adesso anche io ma prende sempre il max :eek:

forse tengo la mano troppo piccola!! :asd:

cmq il 3GS non mi ha mai dato nessun problema di ricezione,in qualsiasi modo lo tenevo in mano.

IDEM...

213
25-06-2010, 14:48
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-4-problemi-al-display-e-di-ricezione_33046.html

visto che tomshw a detta di alcuni è un sito che spara cazzate, ci credete almeno a questo? :doh:

e ancora qualcuno insiste su questo terminale...

IcEMaN666
25-06-2010, 14:49
avrò la mano rivestita di piombo allora...

omero87
25-06-2010, 14:53
Ma lol stiamo raggiungendo il ridicolo.. per far perdere il segnale al mio 3gs ho dovuto mettergli una mano sotto e una sopra...

Su siamo onesti tenendo in mano con la sinistra è abbastanza probabile che si tocchi l'angolo sinistro e che quindi si perda il segnale..

Azaelneo
25-06-2010, 14:56
l'iphone 4 smontato :stordita:

http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-4-Teardown/3130/1

è diventato facile sostituire la batteria e difficile il vetro, l'esatto contrario del 3g/3gs :D

RaZoR93
25-06-2010, 14:59
ingegnere elettronico,nucleare,astrofisico!!!

ma poi quel BABBO che si fece fottere il prototipo di iPhone,che cavolo lo teneva a fare il cell???? per fare il tipo bellillo??? o per fare dei test effettivi???

Assurdo!!! :doh:Aveva la cover per mascherarlo. :D

guyver
25-06-2010, 15:01

la descrizione è sbagliata
Tenendo il telefono in mano, sia con la destra che con la sinistra, l'iPhone perde quasi del tutto il segnale.

doveva essere :
Stritolando il telefono ecc ecc

Il problema c'è purtroppo, ma un video dove il problema non viene ricreato forzatamente c'è??

Cont3z
25-06-2010, 15:17
Fa esattamente quello che fanno nei video dell' iPhone 4.....

guyver
25-06-2010, 15:28
Fa esattamente quello che fanno nei video dell' iPhone 4.....

e allora cos'hanno scoperto?
:muro:
ho capito via, bisogna aspettare che esca il 4 in italia e provarlo :O

edit beh su iphone 4 senbra più grave il problema http://www.youtube.com/watch?v=hUMn7CEAtmw

omero87
25-06-2010, 15:33
Io comunque immaginavo che si sarebbero stati problemi del genere. Infatti era strano che insieme all'iphone 4 era stata pubblicizzata questa custodia.

Hanno messo le antenne all'esterno per far spazio ad una batteria migliore e per rendere più sottile il telefono ma adesso si dovrà utilizzare necessariamente una custodia affinchè si eviti il contatto con la mano.

Axion
25-06-2010, 15:38
Io comunque immaginavo che si sarebbero stati problemi del genere. Infatti era strano che insieme all'iphone 4 era stata pubblicizzata questa custodia.

Hanno messo le antenne all'esterno per far spazio ad una batteria migliore e per rendere più sottile il telefono ma adesso si dovrà utilizzare necessariamente una custodia affinchè si eviti il contatto con la mano.

Precisione: DOVRANNO usare una custodia coloro che compreranno un telefono che non telefona!:O

Cont3z
25-06-2010, 15:41
Aspettate le recensioni prima di parlare al vento....

Azaelneo
25-06-2010, 15:42
impressionante, sui mercatini Italiani iphone a 1200€ e comprano anche :D aspettare un mese no?

Axion
25-06-2010, 15:42
Aspettate le recensioni prima di parlare al vento....

Ma certo, l'ho scritto anche prima, si fa per scherzare!;)

Axion
25-06-2010, 15:43
impressionante, sui mercatini Italiani iphone a 1200€ e comprano anche :D aspettare un mese no?

DOVE?????????:sofico:

Azaelneo
25-06-2010, 15:44
DOVE?????????:sofico:

tel.net , il bello che il prezzo era 1000€ poi è arrivato uno e ha offerto 1200€ :D :D :D :D :D