PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae DiRT 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

supeuser
06-12-2009, 11:18
prega Dio che il tuo download non sia corrotto

ma noooooo, non puoi dirgli cosi'!!! :D :) :D

dovella
06-12-2009, 11:21
Dovè, certo che è strano quello che succede... :wtf:

Non so che consigliarti: hai aggiornato tutto, no? Le DirectX sono quelle di Agosto?

Il mio PC è come in pianoforte di Mozart
NON FALLA MAI!

Adesso ho aperto una segnalazione nel forum ufficiale (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=399604)

Ed ho aperto un ticket in Direct2drive con la stessa segnalazione.

Intanto consiglio vivamente a tutte le persone intenzionate all'acquisto

ASPETTATE PRIMA LE HOTFIX , IN CASO CONTRARIO NON COMPRATE

Kharonte85
06-12-2009, 11:21
E' un gioco tutto "tamarrate, Yo Yo, bella fratello, bella zio & CO colorate al cambio schermate"!!!:read:
e la guida E' più arcade di Dirt1---himo la guida del primo Dirt per alcune macchine faceva cakà veramente!--frenavi e come per magia senza la minima fisica e inerzia,la macchina si fermava di colpo!ma lol!:doh:
Nella demo del 2 ho notato solo un eccessivo "scivolamento" quando si frena in curva ,che porta al testacoda repentino...

Ah ecco, mi pareva...e quindi dov'è il capolavoro? :stordita: Sinceramente mi sta un po' deludendo, con il primo mi ero divertito molto ma questo veramente sembra non abbia idea di cosa sia una macchina su una strada sterrata...:fagiano:

Lino P
06-12-2009, 11:24
Ah ecco, mi pareva...e quindi dov'è il capolavoro? :stordita: Sinceramente mi sta un po' deludendo, con il primo mi ero divertito molto ma questo veramente sembra non abbia idea di cosa sia una macchina su una strada sterrata...:fagiano:

basta che sia ok per zii e nipoti abiutati alla 360 in salotto, sul nuovo 42'' lcd preso al mediamondo...

supeuser
06-12-2009, 11:32
Il mio PC è come in pianoforte di Mozart
NON FALLA MAI!

Adesso ho aperto una segnalazione nel forum ufficiale (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=399604)

Ed ho aperto un ticket in Direct2drive con la stessa segnalazione.

Intanto consiglio vivamente a tutte le persone intenzionate all'acquisto

ASPETTATE PRIMA LE HOTFIX , IN CASO CONTRARIO NON COMPRATE

ma che dici, che consigli dai? ora se a te non funziona e' colpa del gioco? a me va perfettamente;)

dovella
06-12-2009, 11:34
ma che dici, che consigli dai? ora se a te non funziona e' colpa del gioco? a me va perfettamente;)

E colpa del gioco eccome.

Se il gioco funziona mi spieghi a che cavolo serve creare un profilo on line per creare i salvataggi?

Ti risulta che questo sia solo un problema mio? Mi pare proprio di No!!!

A qualcuno tra voi in Windows 7 si crea l icona del gioco nella cartella Games?

altro problema , unico crash all uscita del gioco.

FINE

supeuser
06-12-2009, 11:42
bhooo a me va perfettamente, basta dire si al primo messaggio (online) poi dire usare accoun esistente o crea nuovo, scorrere sotto nella descrizione e cliccare sulla scritta "non desidero usufruire del servizio" o una cosa del genere, fatto quello non ti chiede piu' nulla e salva perfettamente sul pc... poi se vuoi prendertela con il gioco perche' a te no va e' un'altro discorso ;)
per il crasch non so, ho giocato un'ora riavviandolo 10 volta mai un problema...

Italia 1
06-12-2009, 11:47
Concordo: perchè creare un profilo Live per un gioco ? Grid non rompe cosi tanto le scatole, mi sa che lo disinstallo. A proposito, come si cambia il nome nel profilo del gioco ? Io non mi voglio chiamare "Giocatore Uno" e non so minimamente come diavolo sistemarlo, mi viene selezionata la casella col nome e cognome ma non si cancella/sovrascrive niente.

Delusione totale su tutti i fronti: confermo la scivolosità eccessiva sullo sterrato (con la Subaru), la minima differenza tra Grid e Dirt2 come grafica, l'eccessivo "parlare", la "non intuibilità" del gioco (c'ho messo un pò a capire dove erano tutte le opzioni dopo aver dovuto fare per forza la prima gara di 2 giri). Adesso cerco i pareri di altri, ma sinceramente se ne è parlato troppo, ci si aspettava chissachè e s'è rivelato una sòla

tinio
06-12-2009, 11:47
ciao ragazzi ...io gioco con la tastiera e tenere in pista la macchina è difficile...forse sterzo troppo sensibile...

qualcuno sa come impostare i settaggi per giocare al meglio con la tastiera? grazie!!

supeuser
06-12-2009, 11:51
Concordo: perchè creare un profilo Live per un gioco ? Grid non rompe cosi tanto le scatole, mi sa che lo disinstallo. A proposito, come si cambia il nome nel profilo del gioco ? Io non mi voglio chiamare "Giocatore Uno" e non so minimamente come diavolo sistemarlo, mi viene selezionata la casella col nome e cognome ma non si cancella/sovrascrive niente.

Delusione totale su tutti i fronti: confermo la scivolosità eccessiva sullo sterrato (con la Subaru), la minima differenza tra Grid e Dirt2 come grafica, l'eccessivo "parlare", la "non intuibilità" del gioco (c'ho messo un pò a capire dove erano tutte le opzioni dopo aver dovuto fare per forza la prima gara di 2 giri). Adesso cerco i pareri di altri, ma sinceramente se ne è parlato troppo, ci si aspettava chissachè e s'è rivelato una sòla

dare giudizi cosi negativi solo perche non riuscite a usarlo mi pare eccessivo...

nell'altro forum inglese leggo:
"Big big big mistake ,

NOT BUY THIS GAME!"

ora se tu hai un problema sull'autosave (e lo hai solo tu) FORSE IL PROBLEMA NON E' DEL GIOCO :D

in ogni caso dire di non comprarlo e' eccessivo, dire di esser rimasto deluso e' invece opportuno e' un'opinione personale ;)

il profilo si crea poi puoi decidere se usarlo online o offline, quale e' il problema? a me pare una cosa buona invece, lo scegli una volta e non ti rompe piu'...

okorop
06-12-2009, 11:52
Consiglio a tutti di non comprare questo gioco fino a quando non sarà fixato!!

Ho buttato nel WC 39 Euro per rovinarmi la Domenica

certo che ti da problemi hai nvida :asd: io nessun problema, anzi consiglio di comprare la 5870 (la scheda video piu potente single gpu) con ion bundle direttamente il gioco

supeuser
06-12-2009, 11:54
certo che ti da problemi hai nvida :asd: io nessun problema, anzi consiglio di comprare la 5870 (la scheda video piu potente single gpu) con ion bundle direttamente il gioco

la rivincita rispetto a SHIFT, non ha prezzo :D

dovella
06-12-2009, 11:57
dare giudizi cosi negativi solo perche non riuscite a usarlo mi pare eccessivo...

nell'altro forum inglese leggo:
"Big big big mistake ,

NOT BUY THIS GAME!"

ora se tu hai un problema sull'autosave (e lo hai solo tu) FORSE IL PROBLEMA NON E' DEL GIOCO :D

in ogni caso dire di non comprarlo e' eccessivo, dire di esser rimasto deluso e' invece opportuno e' un'opinione personale ;)

il profilo si crea poi puoi decidere se usarlo online o offline, quale e' il problema? a me pare una cosa buona invece, lo scegli una volta e non ti rompe piu'...

Ce l ho solo io?

E che è stato messo a fare in home page la soluzone dell OFF LINE?

dovella
06-12-2009, 11:58

Ho 200 Titoli, e con Nvidia non ho mai avuto un problema.
quindi

supeuser
06-12-2009, 11:59
Ce l ho solo io?

E che è stato messo a fare in home page la soluzone dell OFF LINE?

non e' una soluzione ma una modalita' di gioco... e' un'opzione del gioco mica una soluzione faidate ;)

mapoetti
06-12-2009, 11:59
Io l ho comprato su Directdrive dove generalmente non ho mai avuto un problema.
A memoria , con nessun titolo ad oggi ho mai avuto problemi su Windows.

Ho un QUadCore
Nvidia 275 GTX
Windows 7 X64

I driver Nvidia sono gli ultimi 195.62

Il mio sistema operativo è perfetto privo di qualsiasi fronzolo o malfunzionamento.

DIRT 2 è #FAIL

#Non mi autosalva un fico secco (ho creato anche il profilo offline e sono ritornato al mio profilo ma niente)
#Blocca all uscita del gioco
#Non si crea l'icona nella cartella giochi di Windows 7

un gioco che ha questi bug non va distribuito al pubblico.

intanto rifaccio il download per scrupolo

http://i49.tinypic.com/14y3f5j.jpg

ti ho spiegato come devi fare,per quel che ne sò sei l'unico ad avere tutti questi problemi....

john18
06-12-2009, 12:00
non posso che quotare...

ma del resto mi meraviglio che ancora tu non abbia capito che ormai qui sopra i giochi si giudicano x la grafica esclusivamente.

Del resto sentire dire che sto gioco è il miglior gioco di guida mai uscito non ha prezzo... :asd:

No,l'ho capito benissimo ma un pò mi infastidisce sta cosa.

supeuser
06-12-2009, 12:00
ti ho spiegato come devi fare,per quel che ne sò sei l'unico ad avere tutti questi problemi....

infatti ;)

ora con il mio gampad x360 versione pc, devo trovare una buona configurazione... qualcuno lo usa? i settagi predefiniti sno ok per acceleratore e freno, mano per lo sterzo... ora provo, siamoci una mano, all'inizio e' tutto da capire, non diamo frettolosi giudizi/consigli :)

dovella
06-12-2009, 12:01

Cioè dobbiamo creare un profilo Off line è una cosa regolare?

Italia 1
06-12-2009, 12:01
-> superuser, io voglio giocare e basta, salire in macchina, partire, fare la mia gara, vedere ste famose Dx11 al lavoro (e me so scordato di installare i driver per utilizzare il CrossfireX). C'è eccessiva differenza con Grid (di cui ho messo vari video su youtube) e in peggio... io ODIO la serie Nfs. Continuo a giocarci, giusto per capire meglio

Ps: sul forum di Dirt2 consigliano piu l'acquisto del dvd che scaricarlo da Steam

sertopica
06-12-2009, 12:02

Non mi pare il caso di flammare, poi dici che gli altri sono fanboy... :rolleyes:

Ho una GTX260 e va perfettamente. :fagiano:

mr touchdown
06-12-2009, 12:06
Allora faccio una prova prima con folla settata su alto (pare che si guadagni qualche fps) e poi se non mi soddisfa forzo le dx9.

Ps cmq se metto tutto su ultra, v-synch disattivato, full hd e msaa4x ho 55medi e 45minimi. Non è male ma alcuni cali li vedo.

Tutto su ultra, tranne folla, msaa4x nel benchmark faccio 45,6 di minimi e 67,6 di medi.
Per risolvere il problema dello stuttering confermo che se usate d3doverrider di rivatuner attivando il triple ed il vsync (non quello nel gioco che va disattivato)...niente più stutter :D
Se cambiate qualche settaggio dovete fare disattiva/riattiva sul vsync in gioco perchè se no il trucchetto nn funge più.
Cmq volevo dire questo: costringerci a fare tutto ciò è uno scandalo!!
abbiamo speso dai 330 euro in su per questa scheda e ci regalano un gioco buggato...vergogna!!

p.s. i driver sono quelli cn hotfix anche se nn ho crossfire...nn si sa mai che possano dare cmq un aiutino :)o

tinio
06-12-2009, 12:07
ciao ragazzi ...io gioco con la tastiera e tenere in pista la macchina è difficile...forse sterzo troppo sensibile...

qualcuno sa come impostare i settaggi per giocare al meglio con la tastiera? grazie!!

nessuno ? grazie

mapoetti
06-12-2009, 12:08
non riesco a giocare offline, non mi salva i progressi... ma come diavolo si fa? ho il profilo windows live ma non capisco come farlo funzionare offline...

guarda in prima pag

Cioè dobbiamo creare un profilo Off line è una cosa regolare?

se il tuo problema riguarda al profilo online allora capisco che sia un problema....

fare un profilo offline è un'alternativa al profilo online...

raekwon
06-12-2009, 12:09
qualcuno con scheda dx11 ha voglia di registrare il il bench prima in dx11 e poi in dx9 ??

sarebbe bello creare un video e metterli affiancati per vedere le differenze...

Kaio2
06-12-2009, 12:13
qualcuno con scheda dx11 ha voglia di registrare il il bench prima in dx11 e poi in dx9 ??

Gia davanti al monitor è difficile distinguere le dx11 dalle 9 ( a parte l'acqua che evidente) figurati in un video sul tubo...

VaLe-182
06-12-2009, 12:14
Raga, da me si apre sempre e solo in modalità finestra. Se lo ingrandisco si ingrandisce la finestra ma rimane comunque, se nel collegamente aggiungo -fullscreen nemmeno si risolve...

Che posso fà? Grazieeeeee! :)

DodoAlien
06-12-2009, 12:17
Raga, da me si apre sempre e solo in modalità finestra. Se lo ingrandisco si ingrandisce la finestra ma rimane comunque, se nel collegamente aggiungo -fullscreen nemmeno si risolve...

Che posso fà? Grazieeeeee! :)
in documenti, my games, dirt, hardware settings, apri il file config cerca fullscreen e metti true

sopress
06-12-2009, 12:20
finito di scaricareeee!! Avvio! :D :D :D

john18
06-12-2009, 12:23
finito di scaricareeee!! Avvio! :D :D :D

Qualcosa mi dice che avrai qualche problemino...:D Non so in che entità ma qualcosa c'è...:asd:

moli89.bg
06-12-2009, 12:24
Qualcosa mi dice che avrai qualche problemino...:D Non so in che entità ma qualcosa c'è...:asd:

E porca miseria tutti che gufano qui... :asd:

Vai sopino goditi sto Sporco 2 e facci sapè! :sborone:

Kaio2
06-12-2009, 12:26

Mamma mia! Sgrat....sgrat...

john18
06-12-2009, 12:26

No no è il pendolo...:asd:

Krato§
06-12-2009, 12:37
tengo a precisare che dalla demo al gioco non ho trovato nessuna differenza di prestazioni...

quello che noto è che la scheda video pur essendo in oc non si scalda....resta sempre a 66 gradi:eek:

mentre in grid sale ad 85 :asd:

da qui deduco che servono nuovi deriver o forse qualche patch per sfruttare le schede video sia nvidia "caso mio" che ati

al contrario a me scalda come GRID se nn di più...ma che driver usi?

Italia 1
06-12-2009, 12:44
supeuser ha ragione: rompe un pò le balle nella creazione del profilo, poi tutto torna "quasi nella norma". (però farlo 4 volte per controllare il cambio nome rompe decisamente...) Rimane solo il problema che nel gioco mi chiamo "Giocatore uno" e online "Giordano496"

Confermo l'eccessiva scivolosità sia su sterrato che su asfalto (pare di stare sul ghiaccio), l'acqua sinceramente non mi pare un "eccesso di bellezza", cosi come le persone intorno alla pista (chi ha Grid può confermare la somiglianza). Tutto su Ultra dove possibile, vsync attivo, Crossfirex attivo con l'hotfix e va raramente sotto i 60 fps con AA Supersampling 4x 1920x1200. Boh.. mi aspettavo decisamente piu fotogrammi (DirectX 11 non doveva dividere il lavoro sui core??), sui file xml di configurazione rileva sm e ps 3.0 anzichè 5.0...

Eps
06-12-2009, 12:47
Bellissimo gioco, stupefacente la grafica (la guida è na mezza cavolata come al solito)...Su Windows 7 a 64bit, con 2GB di RAM e una 8800GTS da 512MB gira tutto al massimo, AA incluso, ancora una volta codemasters con i suoi motori si conferma la regina dell' ottimizzazione...
ciao;)

ITAdenisITA
06-12-2009, 12:58
Non lo so ma ti posso dire che con la mia cpu a default e tutto su ultra (dove si può ovviamente) e msaa4x in full hd facevo 30 fps medi con 28 minimi. Appena ho portato la cpu a 3.8ghz con gli stessi settaggi faccio 55fps medi e 45minimi.

Quindi piu che i 4 core conta la frequenza di lavoro giusto?

raekwon
06-12-2009, 13:02
Gia davanti al monitor è difficile distinguere le dx11 dalle 9 ( a parte l'acqua che evidente) figurati in un video sul tubo...

che ha l'acuqa di diverso...? io vista in 2 pc diversi mi sembrava uguale pure quella... mah...

mapoetti
06-12-2009, 13:03
al contrario a me scalda come GRID se nn di più...ma che driver usi?

uso gli ultimi...

ma nvidia ultimamente nei driver non si sà cosa stia facendo :Puke:

pensa che neanche riconosce il gioco nel pannello....bisogna aggiungere l'exe......perciò intuisco che non hanno manco pensato a dirt 2 in questi driver....

mapoetti
06-12-2009, 13:05
Quindi piu che i 4 core conta la frequenza di lavoro giusto?

:asd:

andreasbl80
06-12-2009, 13:05
ciao a tutti

1. a nessuno capita, durante i replay, dei piccoli freeze in cui si vedono i colori tutti sul verde e viola e si sente una speice di bip (il tutto per 0,5 sec poi va tutto normale)?

2. avete provato a modificare il file config_options: si può mettere post-processing su alto se modificate directx11_only=false. a me però sembra uguale, a voi cosa sembra?

ciao

mapoetti
06-12-2009, 13:06
ciao a tutti

1. a nessuno capita, durante i replay, dei piccoli freeze in cui si vedono i colori tutti sul verde e viola e si sente una speice di bip (il tutto per 0,5 sec poi va tutto normale)?

2. avete provato a modificare il file config_options: si può mettere post-processing su alto se modificate directx11_only=false. a me però sembra uguale, a voi cosa sembra?

ciao

a me capita...proprio per 0.3 secondi....e raramente.....non sò cosa sia....comunque ha bisogno di una patch sto gioco...quello è sicuro

Krato§
06-12-2009, 13:08
uso gli ultimi...

ma nvidia ultimamente nei driver non si sà cosa stia facendo :Puke:

pensa che neanche riconosce il gioco nel pannello....bisogna aggiungere l'exe......perciò intuisco che non hanno manco pensato a dirt 2 in questi driver....

penso che cmq con dei nuovi driver, sto gioco volerà...come è stato anche per shift che prima dei 195.62 scatticchiava da schifo...

pioss~s4n
Parliamo tutti di comparto grafico, dimenticando però che il gameplay ha subito una notevole involuzione. Sembra quasi che si vada indietro anzichè andare avanti. Dov'è finito il realismo? cercare di mettere d'accordo tutti proponendo uno schema di gioco misto arcade-simulativo è stato un grave errore. Ne carne, ne pesce, ne Sega Rally, ne Colin 2, insomma una mezza sola. Il tutto si traduce in una sensazione continua di ingovernabilità dell'auto, totale mancanza di percezione del peso del mezzo: le auto sembrano infatti basculare continuamente sul terreno come se pesassero pochi kg. Passando al comparto grafico, niente di nuovo, e dico davvero. Il fatto che sia stato compilato in dx9 la dice lunga su di un gioco che propone solo riflessi a go go praticamente su tutto, anche quando attorno non c'è un bel niente. L'apoteosi dell'artificiosità la si nota negli schemi notturni di Londra, dove ogni cosa viene proietatta, luci stroboscopiche, banchine, fari accecanti da discoteca, rendendo l'intero impianto grafico ancora più confuso e patinato di quanto non sia già. Il risultato è la cosa più lontana possibile dal realismo. Concludo chiendedomi: la grafica di oggi è davvero migliore di quella di ieri? il gameplay è diventato così poco importante nei videogiochi di oggi?

ITAdenisITA
:asd:

Perchè ridi?

Krato§
06-12-2009, 13:09
a me capita...proprio per 0.3 secondi....e raramente.....non sò cosa sia....comunque ha bisogno di una patch sto gioco...quello è sicuro

si piccoli freeze ci sono è vero...nn sempre e nn su tutte le piste...ma penso che risolveranno sia coi driver, sia con patch magari...

mr touchdown
06-12-2009, 13:09

idem...confermo...cmq l devono finire di far uscire giochi buggati...la patch è ormai diventata un vizio:mad:

mapoetti
06-12-2009, 13:12
Perchè ridi?

no no....scherzi...non stò ridendo....azz

volevo dire si si è cosi....

ps:non pensavo che asd volesse dire ridere.....sry..:D

mapoetti
06-12-2009, 13:15
si piccoli freeze ci sono è vero...nn sempre e nn su tutte le piste...ma penso che risolveranno sia coi driver, sia con patch magari...

idem...confermo...cmq l devono finire di far uscire giochi buggati...la patch è ormai diventata un vizio:mad:

:boh: speriamo risolvino..

Parliamo tutti di comparto grafico, dimenticando però che il gameplay ha subito una notevole involuzione. Sembra quasi che si vada indietro anzichè andare avanti. Dov'è finito il realismo? cercare di mettere d'accordo tutti proponendo uno schema di gioco misto arcade-simulativo è stato un grave errore. Ne carne, ne pesce, ne Sega Rally, ne Colin 2, insomma una mezza sola. Il tutto si traduce in una sensazione continua di ingovernabilità dell'auto, totale mancanza di percezione del peso del mezzo: le auto sembrano infatti basculare continuamente sul terreno come se pesassero pochi kg. Passando al comparto grafico, niente di nuovo, e dico davvero. Il fatto che sia stato compilato in dx9 la dice lunga su di un gioco che propone solo riflessi a go go praticamente su tutto, anche quando attorno non c'è un bel niente. L'apoteosi dell'artificiosità la si nota negli schemi notturni di Londra, dove ogni cosa viene proietatta, luci stroboscopiche, banchine, fari accecanti da discoteca, rendendo l'intero impianto grafico ancora più confuso e patinato di quanto non sia già. Il risultato è la cosa più lontana possibile dal realismo. Concludo chiendedomi: la grafica di oggi è davvero migliore di quella di ieri? il gameplay è diventato così poco importante nei videogiochi di oggi?

interessante la tua opinione...fà riflettere....

io ho notato soprattutto le texture delle auto che secondo mè potevano renderle un pò piu "reali" perlo però del fatto visivo...

DVD2005
06-12-2009, 13:17

un pò di sana propaganda domenicale....

kirk0101
06-12-2009, 13:18

Ciao, sono disponibile a fare il bench, ma è integrato nel gioco? se si dove lo trovo?

Ma per scegliere dx11 o dx9 cosa devo fare?

grazie,attendo spiegazioni

mapoetti
06-12-2009, 13:19
edit

Krato§
06-12-2009, 13:19
un pò di sana propaganda domenicale....

questo utente mi fa ridere parecchio ogni volta che leggo i suoi post...anzi lo seguo spesso per farmi 4 risate sul forum...visto che ne spara parecchie...:asd:

mapoetti
06-12-2009, 13:21
ma loooool

mapoetti
06-12-2009, 13:22
Ciao, sono disponibile a fare il bench, ma è integrato nel gioco? se si dove lo trovo?

in prima pag trovi il forum dedicato al bench.....poi postarlo anche qui comunque....

Lino P
06-12-2009, 13:23

premesso che non esite nessun affetto reale imputabile alle nuove librerie, gli effetti EMULATI ed erroneamente attribuiti alle nuove DX, si attivano settando su ultra tutte le voci impostabili su tale valore.

sopress
06-12-2009, 13:23

:mbe: l'ho scaricato quale sarebbe il problemino? :rolleyes:

:sbav:

Mamma mia! Sgrat....sgrat...

quoto

andreasbl80
06-12-2009, 13:26

il bench lo trovi dove si imposta la grafica, è in fondo.
per forzare il dx9 (con crysis wH facevo così) lo avvii mettendo nel link dove c'è l'exe -dx9.

se vuoi, prova a modificare il file config options: se mette only_directx11=false, si può sbloccare il post processing da medio ad alto.

ciao

moli89.bg
06-12-2009, 13:26
:mbe: l'ho scaricato quale sarebbe il problemino? :rolleyes:

Non ti curar di loro, ma guarda e passa. :O [cit. M.A.]

kirk0101
06-12-2009, 13:27
in prima pag trovi il forum dedicato al bench.....poi postarlo anche qui comunque....

edit...

trovato :-)

sinfoni
06-12-2009, 13:27
. Concludo chiendedomi: la grafica di oggi è davvero migliore di quella di ieri? il gameplay è diventato così poco importante nei videogiochi di oggi?

Bisogna vedere cosa si cerca, sepensavi questo in un titolo multi piatta (nato prima per console oltre tutto) ti sbagliavi di grosso.Come è impensabile ricreare un gioco che si definisce simulazione per uso joypad e/tastiera.

Se vuoi i simulatori devi orientarti su altro e ti posso anche dire che la grafica è molto gratificante (esempio iRacing) e il "gameplay" il più vicino alla realtà, ma di certo lì si deve usare un voltante, pedaliera e cambio e no altro.

;)

FunnyDwarf
06-12-2009, 13:28
premesso che non esite nessun affetto reale imputabile alle nuove librerie, gli effetti EMULATI ed erroneamente attribuiti alle nuove DX, si attivano settando su ultra tutte le voci impostabili su tale valore.
ma quindi anche la tessellation sull'acqua? Non mi pare.

ITAdenisITA
06-12-2009, 13:31
no no....scherzi...non stò ridendo....azz

volevo dire si si è cosi....

ps:non pensavo che asd volesse dire ridere.....sry..:D

Si si tranquillo,solo che avevo capito male io;)

mapoetti
06-12-2009, 13:32
se vuoi, prova a modificare il file config options: se mette only_directx11=false, si può sbloccare il post processing da medio ad alto.

ciao

ma parli per forzare in dx9??

pioss~s4n
06-12-2009, 13:43
Bisogna vedere cosa si cerca, sepensavi questo in un titolo multi piatta (nato prima per console oltre tutto) ti sbagliavi di grosso.Come è impensabile ricreare un gioco che si definisce simulazione per uso joypad e/tastiera.

Se vuoi i simulatori devi orientarti su altro e ti posso anche dire che la grafica è molto gratificante (esempio iRacing) e il "gameplay" il più vicino alla realtà, ma di certo lì si deve usare un voltante, pedaliera e cambio e no altro.

;)

Fosse stato un arcade nel senso più ignorante del temine avrei gradito di più. Sega Rally, Daytona, Scud Race, tutti classici arcade divenuti tali perchè in grado di definire un'impostazione di gioco esplicita ed unica.
In ambito simulativo Colin 2 era un piccolo gioiello. Le tappe in notturna dentro la selvaggia giungla erano qualcosa di indescrivibile. Il rally non è qualcosa per tutti, è un tipologia di competizione divertente ma anche angosciante. In Colin 2 la macchina graffiava il terreno e reagiva agli stimoli della keyboard in maniera molto più precisa di come accade ora. Dai tracciati traspirava inquietudine, talvolta nelle tappe in notturna i soli fari dell'auto coloravano l'ambiente. In Dirt 2 sembra di correre dentro una discoteca, con i pneumatici a bagno nell'olio, al grido di "evviva il controsterzo senza senso". Mi chiedo come si possa giocare con un volante senza spaccarlo dopo 2 giri. Va bene che ormai il pcista si accontenta di tutto, ma dove stiamo andando a finire? Sarebbero questi i titoli considerati "belli" nel 2009?

andiamo bene...

Lino P
06-12-2009, 13:46
ma quindi anche la tessellation sull'acqua? Non mi pare.

mi auguro sia come dici, ma non credo.

turbomg
06-12-2009, 13:46

Quoto in pieno la parte riguardante il gameplay (purtroppo...) :rolleyes:

supeuser
06-12-2009, 13:47
in c document trovo due file setting_config e setting_info, quale e come devo modificare pr emulare le directx11?

turbomg
06-12-2009, 13:47
mah sto facendo il secondo evento del giappone, quando finisce e torno al padoc si inchioda il gioco...
sto gioco è piu buggato di operation flashpoint :|

Mi si inchioda anche a me al ritorno al padoc, secondo evento del giappone (Domination).. a voi? :rolleyes:

AnonimoVeneziano
06-12-2009, 13:49
ci credo, quella nn è una soluzione :( .
Ma poi nn ha senso che sia il router il problema, io nn ho sbloccato nessuna porta...in uscita hai impostato qualche blocco per caso?

Alla fine ce l'ho fatta ghiltanas :D

Se può servire a qualcuno che ha avuto lo stesso problema con il GFWL alzando l'MTU dal router a 1496 (prima era 1430 circa) il problema è scomparso. Non voglio sapere il motivo di tutto ciò, mi basta sapere che funziona :D

A un certo punto seguivo consigli a caso che leggevo su google disinteressato totalmente del motivo tecnico che ci stava alle spalle e alla fine sono riuscito :D

Ciao

sopress
06-12-2009, 13:51
scusate non riesco a capire come si possano selezionare le librerie da utilizzare... help?

FunnyDwarf
06-12-2009, 13:53
Fosse stato un arcade nel senso più ignorante del temine avrei gradito di più. Sega Rally, Daytona, Scud Race, tutti classici arcade divenuti tali perchè in grado di definire un'impostazione di gioco esplicita ed unica.
In ambito simulativo Colin 2 era un piccolo gioiello. Le tappe in notturna dentro la selvaggia giungla erano qualcosa di indescrivibile. Il rally non è qualcosa per tutti, è un tipologia di competizione divertente ma anche angosciante. In Colin 2 la macchina graffiava il terreno e reagiva agli stimoli della keyboard in maniera molto più precisa di come accade ora. Dai tracciati traspirava inquietudine, talvolta nelle tappe in notturna i soli fari dell'auto coloravano l'ambiente. In Dirt 2 sembra di correre dentro una discoteca, con i pneumatici a bagno nell'olio, al grido di "evviva il controsterzo". Mi chiedo come si possa giocare con un volante senza spaccarlo dopo 2 giri. Va bene che ormai il pcista si accontenta di tutto, ma dove stiamo andando a finire?
capisco che intendi dire e in parte sono d'accordo, ma la serie Colin mcRae non è mai stata un simulatore, dài :) Quel che c'era di buono nella giocabilità e nella fisica lo riconosco, era un marchio della serie che è andato perso in favore di una gestione dell'auto che fa storcere il naso ai vecchi appassionati, però non è mai stata realistica e sopratutto non l'ha mai voluto essere.

mi auguro sia come dici, ma non credo. non avendo una scheda compatibile con le 11 non posso giurarlo, ma la tesselation non si puo' emulare.

mapoetti
06-12-2009, 13:56
pazzesco l'avatar :)

DodoAlien
06-12-2009, 14:00
sto gioco mi va sempre peggio... :|

mapoetti
06-12-2009, 14:02
ragazzi qualcuno sà consigliarmi un forum o direttamente un volante da spendere poco piu dei 100 euro? viene qualche cosa di decente?...premetto che non sò nulla di volanti...

fine ot

raekwon
06-12-2009, 14:11
edit...

trovato :-)

aspetto i test allora... ;)

Lino P
06-12-2009, 14:23
scusate non riesco a capire come si possano selezionare le librerie da utilizzare... help?

settando su ultra tutto ciò che non è impostabile oltre alto con vga non dx11.

Pachanga
06-12-2009, 14:24
ragazzi qualcuno sà consigliarmi un forum o direttamente un volante da spendere poco piu dei 100 euro? viene qualche cosa di decente?...premetto che non sò nulla di volanti...

fine ot

http://www.drivingitalia.net/
;)

sinfoni
06-12-2009, 14:27
In ambito simulativo Colin 2 era un piccolo gioiello. Le tappe in notturna dentro la selvaggia giungla erano qualcosa di indescrivibile. Il rally non è qualcosa per tutti, è un tipologia di competizione divertente ma anche angosciante. In Colin 2 la macchina graffiava il terreno e reagiva agli stimoli della keyboard in maniera molto più precisa di come accade ora. Dai tracciati traspirava inquietudine, talvolta nelle tappe in notturna i soli fari dell'auto coloravano l'ambiente. In Dirt 2 sembra di correre dentro una discoteca, con i pneumatici a bagno nell'olio, al grido di "evviva il controsterzo senza senso". Mi chiedo come si possa giocare con un volante senza spaccarlo dopo 2 giri. Va bene che ormai il pcista si accontenta di tutto, ma dove stiamo andando a finire? Sarebbero questi i titoli considerati "belli" nel 2009?

andiamo bene...

Ti ripeto che stai criticando un titolo che non è rivolto all'utenza più esigente.

Se vuoi una similazione usa Richard Burns Rally aggionato al 2009 e moddato ad hoc.

Esempio, vedi questo video e poi vedrai che non hai più bisogno di altri "giochi":

http://www.youtube.com/watch?v=p1VZH146Ysk&feature=player_embedded

COme vedi grafica pulita senza effetti, blur e quant'altro per abbellire e dare senssazioni di velocità,ma cosa maggiore gameplay da simulazione, quindi appagante per chi come te cerca qualcosa che si avvicini nel vero senza della parola alla realtà.

ciao

Aggiungo altro video anche è OT: http://www.youtube.com/watch?v=bEVqjt7E74M&feature=player_embedded

Quanto vorrei farmi una postazione con tutte queste cosine...:sbavvv: :sbavvv:

Lino P
06-12-2009, 14:31
Ti ripeto che stai criticando un titolo che non è rivolto all'utenza più esigente.

Se vuoi una similazione usa Richard Burns Rally aggionato al 2009 e moddato ad hoc.

Esempio, vedi questo video e poi vedrai che non hai più bisogno di altri "giochi":

COme vedi grafica pulita senza effetti, blur e quant'altro per abbellire e dare senssazioni di velocità,ma cosa maggiore gameplay da simulazione, quindi appagante per chi come te cerca qualcosa che si avvicini nel vero senza della parola alla realtà.

ciao

che intendi?

andreasbl80
06-12-2009, 14:31
ma parli per forzare in dx9??

no, per giocare in dx9 devi solo modficare così il link "c:\programmi...\dirt2"-dx9
ci aggiungi questo dx9 e il gioco dovrebbe andare in dx9.

questa modifica al file config options servesolo per sbloccare il post processeing che solitamente è limitato al medio. così lo puoi mettere su alto ma secondo me non cambia niente

pioss~s4n
06-12-2009, 14:33

ciao

Senza offesa io sto scriveno in Italiano comprensibile. Non disquisivo sul fatto che fosse un sola di simulazione, ma sul fatto che non si proponesse nemmeno come alternativa degna, quindi un arcade con i fiocchi. Trattasi di un gameplay ibrido, mezzo qui mezzo lì, del tutto approssimativo, dove non conta tanto l'abilità del giocatore, ma la componente culo. Passi il fatto che non esista più il Colin di una volta, ma che debba preferire una scarpa di conversione come Sega Rally 3 a questo, perchè han tirato via il gamplay del tutto, beh.. questo mi sembra indicativo di un gioco fatto male. Ci metto anche il "soggettivamente parlando" se può garantarmi rifugio dagli attacchi. :D

PS: grazie per la dritta al video di youtube e al gioco Richard Burns Rally ;)

sertopica
06-12-2009, 14:40
ciao a tutti

ciao

1. È un effetto voluto, se ci fai caso succede quando qualche auto va a sbattere contro la telecamera che dovrebbe trovarsi in quel punto, è come se si rompesse, causando quell'effetto audio/video di distorsione. È un semplice ed inutile tocco di stile. :D
Non è né un bug né un difetto grafico quindi... :asd:

2. Sì, se ne parla sin da quando è arrivata la demo. L'unica cosa che ho notato forzando il PP su "Alto" è che l'immagine è più pulita, ovvero meno impastata, sulla distanza.

Comunque parlando di gameplay a me il gioco sta piacendo parecchio, sarà che sono abituato agli arcade ma non mi faccio troppi problemi, il gioco è divertente e dà soddisfazioni.

Danziga88
06-12-2009, 14:40
Ragazzi non riesco a attivare il coso LIVE per poter giocare in multi!!

mi dice che la chiave è sbagliata ma io la chiave ce l ho qui davanti sul coupon della 5850 e l ho ricontrollata 50 volte!:(

suggerimenti?

turbomg
06-12-2009, 14:45
Mi si inchioda anche a me al ritorno al padoc, secondo evento del giappone (Domination).. a voi? :rolleyes:

Ho fatto una gara a Londra e poi ho riprovato il Giappone e non si inchioda più... :D mah!?

pioss~s4n
06-12-2009, 14:46

mi dice che la chiave è sbagliata ma io la chiave ce l ho qui davanti sul coupon della 5850 e l ho ricontrollata 50 volte!:(

suggerimenti?

la chiave che devi inserire per abilitare il multiplayer al gioco non è quella del coupon ma una nuova che ti rilascia steam post installazione di Dirt 2.

ciao

sinfoni
06-12-2009, 14:46
Senza offesa io sto scriveno in Italiano comprensibile.

Ti chiedo scusa per il mio italiano, ma scrivendo velocemente e non rileggendo faccio molti errori di ortografia.
Ho letto bene ciò che tu hai scritto e ancora non capisco la tua lamentela al gioco in questione, considerando oltre tutto la tendenza che i gochi multi piatta ad oggi hanno.
Quindi se ultimamente hai potuto "gustarti" gli altri titoli, non penso che potessi attenderti altro da quello che realmente è dirt2, un arcade (da sala giochi) allo stato puro.

Non disquisivo sul fatto che fosse un sola di simulazione, ma sul fatto che non si proponesse nemmeno come alternativa degna, quindi un arcade con i fiocchi. Trattasi di un gameplay ibrido, mezzo qui mezzo lì, del tutto approssimativo, dove non conta tanto l'abilità del giocatore, ma la componente culo. Passi il fatto che non esista più il Colin di una volta, ma che debba preferire una scarpa di conversione come Sega Rally 3 a questo, perchè han tirato via il gamplay del tutto, beh.. questo mi sembra indicativo di un gioco fatto male. Ci metto anche il "soggettivamente parlando" se può garantarmi rifugio dagli attacchi. :D

PS: grazie per la dritta al video di youtube e al gioco Richard Burns Rally ;)
Io non lapenso come te, per me è un arcade puro, dove l'auto è in continuo sbandamento ad ogni frenata e curva, pieno di effetti di luce e blur per rendere il gameplay ancora più adrenalinico.

Io ai vecchi colin non ci ho giocato, probabilmente erano programmati meglio e mantenevano un filo logico data dalla realtà, ma forse ai tempi non vi erano neanche le console e quindi tutto girava only pc?!;)

Di nulla per i video, ma se compri RBR ricorda di fare tutti gli updates perchè essendo un simulatoire del 2004 potresti rimanere pietrificato dall'aspetto grafico :sofico:

baraco
06-12-2009, 14:49

suggerimenti?

Lo diceva pure a me.. infatti ho creato il profilo locale e GIOCO OFFLINE!!

:D :D :D

baraco
06-12-2009, 14:51
prova a tenere il gamepad collegato PRIMA di avviare il gioco...dovrebbe rilevartelo ----

Ok... ora funziona alla grande grazie... ;) ;)

Krato§
06-12-2009, 14:51

ciao

Aggiungo altro video anche è OT: http://www.youtube.com/watch?v=bEVqjt7E74M&feature=player_embedded

Quanto vorrei farmi una postazione con tutte queste cosine...:sbavvv: :sbavvv:

ma quanto costano sti aggeggi???:eek: :eek: :eek:

dovella
06-12-2009, 14:53
Scusate ragà ma a voi l icona del gioco esce nella cartella giochi di Windows 7 ?

barosky
06-12-2009, 14:55
problemi con windows live...

ho installato il gioco creando l'account su steam (ho il codice delle schede ati) ora il gioco funziona ma non mi salva i miei progressi e mi dice che devo usare un id windows live...

ho creato l'id ma quando mi chiede il codice di gioco mi dice che è sbagliato...

come devo fare?

ho visto che sopra avete messo la stessa domanda... come si fa a creare il profilo locale?

barosky
06-12-2009, 14:56
Scusate ragà ma a voi l icona del gioco esce nella cartella giochi di Windows 7 ?

no perchè da quello che ho capito il gioco è registrato nella cartella di steam...

sinfoni
06-12-2009, 14:57

si e pesa se non ricordo male 449 kb..;)

baraco
06-12-2009, 14:57

Colin1 fu uno spettacolo.. parlo del secolo scorso.. poi la ricerca dell'implementazione dell'eccessiva "realtà" con i titoli successivi (ci voleva un volante per giocarti decentemente!) mi ha fatto passare la voglia di giocarci. Questo Dirt 2 devo dire che è piacevole... poi non ho ancora provato la modalità "SERIA".. e mi rivolgo a questa platea di giocatri incalliti.. cambia qualcosa nella guida in questa modalità o no?

:confused: :confused:

dovella
06-12-2009, 14:58
Lo diceva pure a me.. infatti ho creato il profilo locale e GIOCO OFFLINE!!

Invece a me la chiave l ha data subito per buona, ma non mi fa l autosave all inizio del gioco cacchio!!!

Io non ho capito ancora se col nuovo profilo off line mi salva quando?
Se l autosave non ce , come fa a salvarmi?

baraco
06-12-2009, 15:01
Invece a me la chiave l ha data subito per buona, ma non mi fa l autosave all inizio del gioco cacchio!!!

Io non ho capito ancora se col nuovo profilo off line mi salva quando?
Se l autosave non ce , come fa a salvarmi?

Io gioco off-line, quando finisci la prima gara non ti appare + quel video palloso... ed ogni volta che vinco mi danno punti, soldi, livree, sblocco di altre piste... non è che hai risposto no a qualche domanda se si voleva attivare l'autosalvataggio?

:fagiano:

john18
06-12-2009, 15:02
Io vedo una serie di titoli tutti uguali la cui unica differenza è l'aspetto grafico. E vedo con dispiacere che tutti son pronti ad acquistare un titolo SOLO per quello,il che mi dispiace ancor di più considerando che giocare significa ben altro.

Insomma si va avanti per una strada che personalmente non mi piace a sfavore di un gameplay che non si cerca più di innovare con elementi interessanti.:rolleyes:

dovella
06-12-2009, 15:02
Io gioco off-line, quando finisci la prima gara non ti appare + quel video palloso... ed ogni volta che vinco mi danno punti, soldi, livree, sblocco di altre piste... non è che hai risposto no a qualche domanda se si voleva attivare l'autosalvataggio?

:fagiano:

Siccome testando testando avevo creato 3 account, ed ho vinto 3 gare al primo posto, riavviando ho usato accounto diversi ed ovviamente non funzionava.
Adesso vedo se con l ultima partita mi ha salvato i dati.
Speriamo bene............

Edit

Niente da fare, non mi ha salvato niente.......... ho perso di nuovo il mio tempo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

YANEZ84
06-12-2009, 15:08
Ragazzi mi sapereste dire se il codice che ti danno nel coupon della 5870 per scaricare dirt 2 da steam fuzniona pure per giocare online???

barosky
06-12-2009, 15:11
Siccome testando testando avevo creato 3 account, ed ho vinto 3 gare al primo posto, riavviando ho usato accounto diversi ed ovviamente non funzionava.
Adesso vedo se con l ultima partita mi ha salvato i dati.
Speriamo bene............

Edit

Niente da fare, non mi ha salvato niente.......... ho perso di nuovo il mio tempo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

io ho già perso un paio di ore perchè non mi salva nulla compreso che tutte le volte mi fa vedere la gara di presentazione...

spero che qualcuno ci spieghi come attivare la key per giocare e tenere in salvataggio i risultati altrimenti per me dirt2 finisce qua...

barosky
06-12-2009, 15:12
Ragazzi mi sapereste dire se il codice che ti danno nel coupon della 5870 per scaricare dirt 2 da steam fuzniona pure per giocare online???

io l'ho inserito e mi dice che la key non è valida, spero che sia io a dover impostare qualcosa su steam o da qualche parte.

senza gioco online inoltre come avrai letto non si riesce a salvare i progressi o almeno io non ci sono riuscito.

sinfoni
06-12-2009, 15:15
Io vedo una serie di titoli tutti uguali la cui unica differenza è l'aspetto grafico. E vedo con dispiacere che tutti son pronti ad acquistare un titolo SOLO per quello,il che mi dispiace ancor di più considerando che giocare significa ben altro.

Insomma si va avanti per una strada che personalmente non mi piace a sfavore di un gameplay che non si cerca più di innovare con elementi interessanti.:rolleyes:

Sono ragione in parte con te, ma a me non dispiace o almeno ne sono indifferete.

Da quando ho preso il g25 ho scoperto altro e se debbo spendere denaro di certo non lo faccio per questi giochi arcade, ma per un simulatore, visto che ho preso questa strada comprando per primo un volante da relativo costo.

Io ripeto che se si cerca altro in giro c'è e si trova solo su pc...se è così ci sarà un motivo no?:D

dovella
06-12-2009, 15:20
io ho già perso un paio di ore perchè non mi salva nulla compreso che tutte le volte mi fa vedere la gara di presentazione...

spero che qualcuno ci spieghi come attivare la key per giocare e tenere in salvataggio i risultati altrimenti per me dirt2 finisce qua...

Ma a me la key l ha attivata subito,

Si è verificato un errore durante il salvataggio automatico. Il file non è stato creato.

Qualcuno mi vuole dare il proprio file di salvataggio e mi dite anche in quale cartella si dovrebbe creare?
Cosi vediamo se risolviamo in questa maniera
(che sia dovuto all UAC? )

Peccato che in Italia non è disponiile Excitebike world rally p (http://www.youtube.com/watch?v=N34pipuYtPo)er Wii altrimenti giocavo a quello

baraco
06-12-2009, 15:23
io l'ho inserito e mi dice che la key non è valida, spero che sia io a dover impostare qualcosa su steam o da qualche parte.

senza gioco online inoltre come avrai letto non si riesce a salvare i progressi o almeno io non ci sono riuscito.

Non è che la key per scaricare da Steam e quella per giocare con profilo Live son diverse?

:mbe: :mbe:

kirk0101
06-12-2009, 15:27
Non è che la key per scaricare da Steam e quella per giocare con profilo Live son diverse?

:mbe: :mbe:

Si, sono diverse, con la key del coupon fai la registrazione su steam, poi scarichi e all'avvio del gioco ti comunica la key per giocare online e cioè quella che serve per windows live

per recuperarla basta , da steam, tasto destro su dirt2 e selezionare "Visualizza codice CD del gioco"

Ciao

Danziga88
la chiave che devi inserire per abilitare il multiplayer al gioco non è quella del coupon ma una nuova che ti rilascia steam post installazione di Dirt 2.

ciao

Grazie mi hai salvato!:)

john18
Sono ragione in parte con te, ma a me non dispiace o almeno ne sono indifferete.

Da quando ho preso il g25 ho scoperto altro e se debbo spendere denaro di certo non lo faccio per questi giochi arcade, ma per un simulatore, visto che ho preso questa strada comprando per primo un volante da relativo costo.

Io ripeto che se si cerca altro in giro c'è e si trova solo su pc...se è così ci sarà un motivo no?:D

Questo è il problema,l'indifferenza e il piagnucolare poi (non è riferito a te),quando ci si ritrova con un gioco clone dell'altro. L'unica cosa che cambia è la grafica,e ci mancherebbe direi!:rolleyes:

dovella
Qualcuno puo darmi un file di salvataggio?

bassplayercasale
06-12-2009, 15:28
Due cosine da chiedere prima di comprare:
1)-si può impostare dalle opzioni ,la qualità della folla?----è vero che abbassandola si guadagnano fps?
2)-come diavolo si usa il "replay alla grid" per "correggere gli errori" quando uno và a sbattere??? Grazie!

kirk0101
06-12-2009, 15:29
aspetto i test allora... ;)

2 bench dal gioco non dalla demo:

i7 920@def con 5970@def:

1920x1200 AA8x tutto su alto e le 8 voci su ultra: FPS medi: 67
1920x1200 AA8x tutto su alto: FPS medi: 74.2

ripetuti i test con i7@3,8Ghz cambia di pochissimo....altro gioco che della CPU ne fa quasi a meno...

giudizio sul gioco....mah...direi guidabilità peggio di shift...troppo arcade, l'ho avuto "gratuitamente" con la 5970 ma se dovessi pagare per averlo non lo acquisterei....

per i video dovrò scaricare fraps

ciao

Krato§
06-12-2009, 15:35
poi non ho ancora provato la modalità "SERIA".. e mi rivolgo a questa platea di giocatri incalliti.. cambia qualcosa nella guida in questa modalità o no?

:confused: :confused:

io gioco in modalità "seria"...cambia SOLO il fatto che gli avversari sono più difficili da battere...la guidabilità è la medesima...

Audace
06-12-2009, 15:38
io gioco in modalità "seria"...cambia SOLO il fatto che gli avversari sono più difficili da battere...la guidabilità è la medesima...

...ed hai un flashback in meno :read: .

Italia 1
06-12-2009, 15:38
Qualcuno puo darmi un file di salvataggio?

Il file sta sotto Documenti/MyGames/Dirt 2/savegame, prova a cancellarlo e rifare il profilo

Krato§
06-12-2009, 15:39
...ed hai un flashback in meno :read: .

sai che perdita...neanche li uso mai...:asd:

Mostro!!
06-12-2009, 15:40
i rally cross notturni sono bellissimi :sofico:

dovella
06-12-2009, 15:41
Il file sta sotto Documenti/MyGames/Dirt 2/savegame, prova a cancellarlo e rifare il profilo

tu dici che cosi funziona?
Non vorrei zucarmi un altra volta la presentazione diventata ormai odiosa, per nonparlare della voce snervante del manager (all inizio mi stava simpatico)

Non ho nulla da perdere quindi provo di nuovo.......se dovesse andare storta comincerò seriamente a fare FUD contro sto gioco fino a quando non fixano quest odioso BUG

Audace
06-12-2009, 15:46
@Dovella: io non ho nessuno problema e anche io ho Windows 7 Ultimate (x64); ci mancherebbe che fosse il S.O. il problema, come ben sai l'installazione del software di gioco è x86 nativa quindi no problem.

Hai provato a
- disinstallare-reinstallare il gioco?
- creare un altro account sul Live ?
- effettuare nuovamente il download del gioco dal sito?
- fare partire l'exe del gioco in modalità "amministratore" ?
- scrivere al sito/forum da dove l'hai prelevato?

Scusa magari sono tentativi che hai già fatto ma ho letto di corsa le ultime pagine.

Comunque puoi stare tranquillo che non è un problema del gioco, capisco il tuo nervosismo (avrei fatto ugualmente io) ma non credi che se il gioco fosse BUGGATO nativamente il tuo problema dovremmo averlo TUTTI ? :)

In realtà è così. Sono sicuro al 100% che dipende da altro.
Il gioco in se non presenta problemi.

Spero tu riesca a risolvere!

pioss~s4n
06-12-2009, 15:50

Persino l'aspetto grafico dei giochi si sta riducendo, diventando di fatto tutti molti simili tra loro. Le console sono parte in causa, ma credo anche la pochezza di idee, la poca originalità. Il divertimento per Dirt 2 si consuma facilmente, complice il gameplay troppo approssimativo. In compenso il multiplayer non è male, ma è cosa a parte.

Italia 1
06-12-2009, 15:53
dovella: in caso ti mando il mio zippato, se magari resci a cambiare il nome me lo rimandi :)

Per quanto riguarda le directx 9 c'è una voce apposita sul file di configurazione:

directx forcedx9="false"

presumo che mettendo "true" vada solo DX 9

Audace
06-12-2009, 15:54
Non ho capito....dove si trova il file di configurazione? Come faccio a fare girare il gioco solo in Dx 9 ?

dovella
06-12-2009, 15:59
#@Audace]

@Dovella: io non ho nessuno problema e anche io ho Windows 7 Ultimate (x64); ci mancherebbe che fosse il S.O. il problema, come ben sai l'installazione del software di gioco è x86 nativa quindi no problem.

Quoto tutto

Hai provato a
- disinstallare-reinstallare il gioco?
Si
- creare un altro account sul Live ?
Ne ho creati altri 2 off line
- effettuare nuovamente il download del gioco dal sito?
Sto a 7,73 gb col nuovo Download,
- fare partire l'exe del gioco in modalità "amministratore" ?
Cavoli, questo no, adesso provo subito
- scrivere al sito/forum da dove l'hai prelevato?
Si ho aperto il ticket

Scusa magari sono tentativi che hai già fatto ma ho letto di corsa le ultime pagine.
Ti ringrazio eccome

Comunque puoi stare tranquillo che non è un problema del gioco, capisco il tuo nervosismo (avrei fatto ugualmente io) ma non credi che se il gioco fosse BUGGATO nativamente il tuo problema dovremmo averlo TUTTI ? :)
Speriamo bene, perché mi avevo calcolato del tempo libero apposta per giocarci.

In realtà è così. Sono sicuro al 100% che dipende da altro.
Il gioco in se non presenta problemi.

Spero tu riesca a risolvere!

Speriamo bene, Grazie :)

bassplayercasale
06-12-2009, 16:01
1)-si può impostare dalle opzioni ,la qualità della folla?----è vero che abbassandola si guadagnano fps?
2)-come diavolo si usano i flashback per "correggere gli errori" quando uno và a sbattere??? Grazie!
ho evidenziato se no passo sempre inosservato...

Vannix
06-12-2009, 16:02
2)-come diavolo si usano i flashback per "correggere gli errori" quando uno và a sbattere??? Grazie!
ho evidenziato se no passo sempre inosservato...
si puoi scegliere la qualità della folla e come avevo scritto ieri sera il cambiamento da ultra ad alto si sente eccome.
Per il flashback usi F2 e F3 per avvolgere o mandare avanti il filmato e scegli da dove ripartire, premi F12 e via

bassplayercasale
06-12-2009, 16:06
si puoi scegliere la qualità della folla e come avevo scritto ieri sera il cambiamento da ultra ad alto si sente eccome.
Per il flashback usi F2 e F3 per avvolgere o mandare avanti il filmato e scegli da dove ripartire, premi F12 e via

Grazie Vannix! molto gentile!:D
Nota per i moderatori: scusate se ho evidenziato,forse è contro il regolamento del forum,ma non mi rispondeva mai nessuno...grazie ancora Vannix!

mapoetti
06-12-2009, 16:07
http://www.drivingitalia.net/
;)

grazie ora guardo...

Audace
06-12-2009, 16:08
@Dovella: ma figurati, anzi vedrai che in un modo o in un altro risolverai e di certo non sarà stata colpa del gioco buggato a livello di "codice" (giusto per intenderci). Pensavo alla possibilità che il repacking del gioco possa essere stao fatto male dal sito dove l'hai prelevato ma in questo caso tutti gli utenti che hanno prelevato il gioco medesimo da quel sito dovrebbero avere problemi.

Mi verrebbe in mente anche di

- usare una folder differente (meglio se C:) per l'installazione del gioco
- provare ad utilizzare lo stesso file setup/riscaricare il gioco su un altro pc (per escludere la possibilità del repacking errato da parte del sito venditore)
- spuntare l'opzione "Compatibile con Vista" dalle proprietà dell'exe (ma escludo di questi problemi tuttavia già che ci sei. . . . )

mapoetti
06-12-2009, 16:09
ma quanto costano sti aggeggi???:eek: :eek: :eek:

mio dio .....che robe!!! fantastico

dovella
06-12-2009, 16:12
Provato come amministratore , ma ancora #FAIL.

Sto caricando un video su you tube del mio problema.

dovella
06-12-2009, 16:16
@Dovella: ma figurati, anzi vedrai che in un modo o in un altro risolverai e di certo non sarà stata colpa del gioco buggato a livello di "codice" (giusto per intenderci). Pensavo alla possibilità che il repacking del gioco possa essere stao fatto male dal sito dove l'hai prelevato ma in questo caso tutti gli utenti che hanno prelevato il gioco medesimo da quel sito dovrebbero avere problemi.

Mi verrebbe in mente anche di

- usare una folder differente (meglio se C:) per l'installazione del gioco
- provare ad utilizzare lo stesso file setup/riscaricare il gioco su un altro pc (per escludere la possibilità del repacking errato da parte del sito venditore)
- spuntare l'opzione "Compatibile con Vista" dalle proprietà dell'exe (ma escludo di questi problemi tuttavia già che ci sei. . . . )

Avevo in mente anche io di usare una folder differente, e proverò appena mi arriva il nuovo file.

Il gioco a me gira perfettamente, ma se non posso salvare tutti i miei progressi mi rode il fegato :(

guarda qui, live gia mi vede i risultati (http://live.xbox.com/it-IT/profile/Achievements/ViewAchievementDetails.aspx?tid=%09]:bn\%1e9|e4X6z-17)

Mr.Evil
06-12-2009, 16:25
ciao a tutti, avrei una domanda semplice semplice :p ...

è possibile togliere il blur come si faceva in Grid modificando semplicemente un file di configurazione :stordita: ?

grazie in anticipo per le risposte :)

dovella
06-12-2009, 16:27
Ecco il mio problema in video

http://i48.tinypic.com/3144iv8.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=UEQpoEB88rw&feature=youtube_gdata)

a quanto pare nel thread non sono poi l unico (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=399604)

Potrebbe essere protetta in scrittura la cartella dove il file dovrebbe scriversi?
Mah

baraco
06-12-2009, 16:33
Io direi che il problema è yutub-lampante!!!

Newbo
06-12-2009, 16:35

bisogna fare un po di chiarezza....allora il codice del coupon non è valido per giocare online

a me il codice l'hanno dato con la 5870 e si usa per scaricare il game da steam e fino a qui ci siamo tutti:D

appena ho finito di scaricare il gioco mi ha DATO UN ALTRO CODICE CHE NON è QUELLO DEL COUPON da salvare negli appunti......

con quest'altro codice, ripeto, DIVERSO da quello del coupon della vga puoi giocarci online CIOE' l'ho inserito quando sono andato ONLINE e tutto va bene...online ho un profilo con un nome....offline ne ho un altro dove salvo i prograssi...a me così fa e va tutto bene

spero di aver chiarito :fagiano:

Krato§
06-12-2009, 16:36
@TUTTI

In attesa di FIX sul gioco o Nuovi Driver, consiglio di giocare il game con tutte le impostazioni su ALTO e SOLO LA FOLLA SU BASSO...nn cambia nulla alla fine(graficamente parlando) e il gioco rulla senza rallentamenti IN TUTTE LE CONDIZIONI...PROVARE X CREDERE ;) :cool:

dovella
06-12-2009, 16:41
Io direi che il problema è yutub-lampante!!!

??

Newbo
06-12-2009, 16:43
insomma facendo così hai il pubblico in 2d...io rimango tutto il possibile su ULTRA e 16x AF impostato dalla vga...1080p-- MSAA 2x e v-sync off dalle opzioni gioco

non scendo mai sotto i 53 fps con l'inquadratura della macchina la più lontana che c'è...oscillo da 53 a 60 fps, pochissimo che non si nota in game e mi sparo il graficozzo

bassplayercasale
06-12-2009, 16:44
@TUTTI

In attesa di FIX sul gioco o Nuovi Driver, consiglio di giocare il game con tutte le impostazioni su ALTO e SOLO LA FOLLA SU BASSO...nn cambia nulla alla fine(graficamente parlando) e il gioco rulla senza rallentamenti IN TUTTE LE CONDIZIONI...PROVARE X CREDERE ;) :cool:
lo spero caldamente!...anche perchè riprovando la demo a parità di impo prima avevo 30 fps ,adesso 22-24,senza motivo!!!--come mai non si sà...e sulla demo la folla penso sia impostata alta...e non si può abbassare...adesso che avrò il gioco la metto il piu basso possibile cosi vediamo se torno a 30!:mc: :)
edit:ma sono l'unico a giocare ancora coi dual core???..mi sà di si!!!

Audace
06-12-2009, 16:49
Avevo in mente anche io di usare una folder differente, e proverò appena mi arriva il nuovo file.

Il gioco a me gira perfettamente, ma se non posso salvare tutti i miei progressi mi rode il fegato :(

guarda qui, live gia mi vede i risultati (http://live.xbox.com/it-IT/profile/Achievements/ViewAchievementDetails.aspx?tid=%09]:bn\%1e9|e4X6z-17)

Si ho notato, ed ho visto anche il video che hai caricato sul tubo.

A questo punto mi viene da pensare che possa esserci qualche problema/errore della piattaforma LIVE che si presenta in modalità "random" ad alcuni utenti. Dico questo perchè il problema di cui stiamo parlando non è un problema imputabile a file scritti negli hdd ma qualcosa che ha a che fare con la connesione LIVE. Chissà.
L'unico nesso che in effetti susssiste tra l'autosave del LIVE ed il Pc-Utente è la cartella che hai appena menzionato tu.

Purtroppo non so che tipo di impostazioni hai e stai utilizzando nel S.O., se magari c'è qualcosa che vada a proteggere la scrittura dei file di salvataggio oppure qualche impostazione che va in conflitto col gioco nella sua fase di autosave, ecc. Ma dubito fortemente dipenda da impostazioni del S.O.

Facci sapere non appena termini il download del nuovo file e lo reinstalli mi raccomando.

P.S. A me una volta capitò una cosa molto simile scaricando un programma; il problema stava nella fase di download dal momento che mentre scaricavo stavo facendo di tutto col pc e utilizzavo la banda per molte altre cose; risultato .... il file, seppure APPARENTEMENTE scaricato regolarmente, era corroto. La prova del 9 fu che riscaricandolo con calma senza fare altre operazioni col pc/internet, il file ri-scaricato fungeva alla perfezione. Ci persi la testa anche io non temere.

Krato§
06-12-2009, 16:51
insomma facendo così hai il pubblico in 2d...io rimango tutto il possibile su ULTRA e 16x AF impostato dalla vga...1080p-- MSAA 2x e v-sync off dalle opzioni gioco

non scendo mai sotto i 53 fps con l'inquadratura della macchina la più lontana che c'è...oscillo da 53 a 60 fps, pochissimo che non si nota in game e mi sparo il graficozzo

te quando guidi guardi la folla? :asd: Io Oscillo da i 53 e i 60 a 1680x1050 MSAA 8x e tutto su Ultra e Alto, ma i cali di framerate si notano nei game di gare automobilistiche...quindi meglio restare con gli FPS costanti il più possibile...credo cmq sia un problema di ottimizzazione drivers e bug del game, dato che la demo filava con le stesse impostazioni a 75FPS...e mai sotto i 63...di conseguenza fin quando nn ci saranno fix o driver nuovi meglio settare ALTO e folla su BASSO(poi tutta sta differenza io nn la vedo) :asd:

EDIT: e ne sono convinto, perchè anche overcloccando la vga, la situazione nn cambia...quindi è un problema di ottimizzazione software...

ghiltanas
06-12-2009, 16:51
ammazza quanti problemi sto gioco :mbe:

Newbo
06-12-2009, 16:53
col fatto che appena scaricato il game da steam ti da un altro codice diverso per giocare online devi crearti un altro profilo di windows live STA QUI LA CONFUSIONE

io appena accedo al gioco mi entra con entrambi IN AUTOMATICO...uno per il single e un altro per il live....infatti mi accede prima uno e poi l'altro

i progressi del single sul primo...i progressi dell'online sul secondo ( tra l'altro con un nick osceno BossSburro:asd: )

Krato§
06-12-2009, 16:53
lo spero caldamente!...anche perchè riprovando la demo a parità di impo prima avevo 30 fps ,adesso 22-24,senza motivo!!!--come mai non si sà...e sulla demo la folla penso sia impostata alta...e non si può abbassare...adesso che avrò il gioco la metto il piu basso possibile cosi vediamo se torno a 30!:mc: :)
edit:ma sono l'unico a giocare ancora coi dual core???..mi sà di si!!!

io gioco col dual ma la cpu viene sfruttata poco in questo game...

bassplayercasale
06-12-2009, 16:56
io gioco col dual ma la cpu viene sfruttata poco in questo game...
bhè...hai il doppio dei miei GHz!....dici che grava molto sulla vram video?

Newbo
06-12-2009, 16:56
te quando guidi guardi la folla? :asd: Io Oscillo da i 53 e i 60 a 1680x1050 MSAA 8x e tutto su Ultra e Alto, ma i cali di framerate si notano nei game di gare automobilistiche...quindi meglio restare con gli FPS costanti il più possibile...credo cmq sia un problema di ottimizzazione drivers e bug del game, dato che la demo filava con le stesse impostazioni a 75FPS...e mai sotto i 63...di conseguenza fin quando nn ci saranno fix o driver nuovi meglio settare ALTO e folla su BASSO(poi tutta sta differenza io nn la vedo) :asd:

la folla nelle gare tipo londra la noto....poi da quale pulpito viene la predica:D

giochi con MSAA 8X magari spiegami a cosa serve ????....io gioco a 1080p ma anche alla tua risoluzione MSAA 8x è inutile

se metti 2----4, è la stessa cosa

bassplayercasale
06-12-2009, 16:59
ammazza quanti problemi sto gioco :mbe:

Tu vai all'inizio di ogni thread ufficiale di un qualsiasi gioco Windows...e la storia è sempre la stessa....ovvio che su xbox che ha un hardware uguale per tutti ,questi problemi non sussistono!...massì...come sempre ci spareranno enne patch e poi si dovrebbe aggiustare tutto!.....film visto 100 volte...e lo vedremo sempre!!!:D
edit:Sapete chi sono i beta tester dei giochi Windows,che tra l'altro pagano per testare e NON vengono pagati???? :NOI!!!!!

Krato§
06-12-2009, 16:59
la folla nelle gare tipo londra la noto....poi da quale pulpito viene la predica:D

giochi con MSAA 8X magari spiegami a cosa serve ????....io gioco a 1080p ma anche alla tua risoluzione MSAA 8x è inutile

se metti 2----4, è la stessa cosa

impostazioni da sborone :D ...cmq si nota sul paraurti delle macchine ad esempio quando guardi il replay più che altro...poi dipende anche dal tipo di macchina...anche l'interno della macchina presenta meno scalettature...anche GRID lo gioco a 8X :asd: Ma sinceramente della folla me ne sbatto :asd: Anzi se nn ci fosse sarebbe pure meglio :asd:

PS: da 2x a 4x si nota eccome...un pò meno a 1920x1080

Kaio2
06-12-2009, 17:00
2 bench dal gioco non dalla demo:

i7 920@def con 5970@def:

1920x1200 AA8x tutto su alto e le 8 voci su ultra: FPS medi: 67
1920x1200 AA8x tutto su alto: FPS medi: 74.2

ripetuti i test con i7@3,8Ghz cambia di pochissimo....altro gioco che della CPU ne fa quasi a meno...

giudizio sul gioco....mah...direi guidabilità peggio di shift...troppo arcade, l'ho avuto "gratuitamente" con la 5970 ma se dovessi pagare per averlo non lo acquisterei....

per i video dovrò scaricare fraps

ciao

Ehm, cpu a default in full hd tutto su alto e ultra con msaa4x 30fps medi
cpu a 3.8ghz con i soliti settaggi e 55fps di media. La cpu serve secondo me.

Krato§
06-12-2009, 17:03
Tu vai all'inizio di ogni thread ufficiale di un qualsiasi gioco Windows...e la storia è sempre la stessa....ovvio che su xbox che ha un hardware uguale per tutti ,questi problemi non sussistono!...massì...come sempre ci spareranno enne patch e poi si dovrebbe aggiustare tutto!.....film visto 100 volte...e lo vedremo sempre!!!:D

cmq diciamo che il problema principale è la guidabilità delle auto che se arrivi a spingere troppo, sembra di guidare sulla neve e ghiaccio...devi tenere il dito sul freno sempre in questo gioco...l'auto diventa troppo leggera anche sui rettilinei e appena tocchi lo sterzo nn ci vuole nulla a fare un testa coda o andare fuori strada...per nn palrare che devi frenare molto prima della curva, altrimentise freni in derapata, vaifuori strada alla grande...manco fossi sul ghiaccio....:rolleyes:

DVD2005
06-12-2009, 17:05

http://i48.tinypic.com/3144iv8.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=UEQpoEB88rw&feature=youtube_gdata)

a quanto pare nel thread non sono poi l unico (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=399604)

Potrebbe essere protetta in scrittura la cartella dove il file dovrebbe scriversi?
Mah

non è che hai la cartella dove vengono fatti i salvataggi non nella posizione di default ?

Krato§
06-12-2009, 17:05
Ehm, cpu a default in full hd tutto su alto e ultra con msaa4x 30fps medi
cpu a 3.8ghz con i soliti settaggi e 55fps di media. La cpu serve secondo me.

avrai qualche problema...anche perchè a 1920 la cpu nn è che faccia chissà quale lavoro...specialmente un i7 poi...a me nn arriva neanche a 50 gradi in game

sopress
06-12-2009, 17:06
edit:Sapete chi sono i beta tester dei giochi Windows,che tra l'altro pagano per testare e NON vengono pagati???? :NOI!!!!!

a me il gioco gira bene, non sono un beta tester.

bassplayercasale
06-12-2009, 17:08
cmq diciamo che il problema principale è la guidabilità delle auto che se arrivi a spingere troppo, sembra di guidare sulla neve e ghiaccio...devi tenere il dito sul freno sempre in questo gioco...l'auto diventa troppo leggera anche sui rettilinei e appena tocchi lo sterzo nn ci vuole nulla a fare un testa coda o andare fuori strada...per nn palrare che devi frenare molto prima della curva, altrimentise freni in derapata, vaifuori strada alla grande...manco fossi sul ghiaccio....:rolleyes:

bhè,li è un altro discorso...io parlavo proprio di problemi di compatibilità software e hardware con le varie configurazioni dei giocatori...e comunque ripeto e metto in evidenza:
Sapete chi sono i beta tester dei giochi Windows,che tra l'altro pagano per testare e NON vengono pagati???? :NOI!!!!!

Kaio2
06-12-2009, 17:11
avrai qualche problema...anche perchè a 1920 la cpu nn è che faccia chissà quale lavoro...specialmente un i7 poi...a me nn arriva neanche a 50 gradi in game

Diciamo che la mia cpu soffre un po' di temperature alte a causa credo di una pasta non spalmata alla perfezione o forse di due ventole troppo vicine. Il noctua più quella del case verso l'alto. Però raddoppiare quasi gli fps da default a 3.8ghz sembra omunqe strano. boh. :)

bassplayercasale
a me il gioco gira bene, non sono un beta tester.

ma siiii...ho capito,anche a me non dà il minimo problema...ma se leggi un pò indietro tanti hanno avuto crash e cose del genere....è il vecchio discorso del dover far girare un prodotto unico su 1000 configurazioni diverse ,con SO diversi-----:)

supeuser

Mah

ma se vai in c documento trovi la cartella MY GAMEs con dentro dirt 2? altrimento prova a crearla tu...

ghiltanas

oddio sempre cosi no dai, però spesso si :asd:...con gioco windows ti riferisci al fatto che si appoggia al gfwl?

io però per esempio ho avviato la demo 2 volte e nessun problema, invece qui molti mi pare di aver letto che hanno problemi anche con questa...

Krato§
06-12-2009, 17:12
bhè,li è un altro discorso...io parlavo proprio di problemi di compatibilità software e hardware con le varie configurazioni dei giocatori...e comunque ripeto e metto in evidenza:
Sapete chi sono i beta tester dei giochi Windows,che tra l'altro pagano per testare e NON vengono pagati???? :NOI!!!!!

questo è vero...però alla fine ti rilasciano le patch gratis...quindi le cose vanno al pari...ovvio che è una rottura di palle comprare un game che nn và come dovrebbe andare alla fine...cmq dai rimane giocabilissimo...nn ha grossi problemi...

Krato§
06-12-2009, 17:15
Diciamo che la mia cpu soffre un po' di temperature alte a causa credo di una pasta non spalmata alla perfezione o forse di due ventole troppo vicine. Il noctua più quella del case verso l'alto. Però raddoppiare quasi gli fps da default a 3.8ghz sembra omunqe strano. boh. :)

infatti...è strano...sono troppi, anche perchè già con un i7 a default nn sei cpu limited...30 fps sono il divario che può esserci fra un i7 e un vecchio X2 o quad core amd...ma nn con un pò di oc di una stessa cpu che già a default nn fa da collo, a quella risoluzione poi....

ghiltanas
06-12-2009, 17:16
il disc cpu andrebbe approfondito meglio con test mirati e affidabili

DodoAlien
06-12-2009, 17:19
microsoft son 20 anni che rilascia SO in betatest, forse ora è arrivata ad un sistema diciamo usabile... ci ha messo 20 anni ma forse c'è arrivata :D

supeuser
06-12-2009, 17:21
questo è vero...però alla fine ti rilasciano le patch gratis...quindi le cose vanno al pari...ovvio che è una rottura di palle comprare un game che nn và come dovrebbe andare alla fine...cmq dai rimane giocabilissimo...nn ha grossi problemi...

la butto li... io di problemi ZERO, non vorrei che la fretta di farlo andare in directx11 abbia inficiato sulla qualita'... io ho la 4870x2 quindi directx10.1 (per dirt 2 directx 9) e non ho avuto nessun problema...
quoto pero' che all'inizio cercavo le opzioni e poi ho capito che la prima gara bisogna farla partire cosi' subito poi appena parti fai pausa e scegli opzioni, finita la prima gara il camper e il fuori camper va perfettamente...

al momento non noto nessun problema, magari posso concerdare che non e' immediato, ma poi una volta capito va una meraviglia, col pc in firma tutto su ultra tranne le prime tre voci ed e' fluidissimo sempre vsyncr disattivo.

per l'autosave secondo me non riesce a scrivere sull'hd, ho non trova la cartella (hai la certella documenti vero? e non e' pretetta da scrittura? la cartella MYGAMES la hai? non e' che e' in sola lettura? strano difetto... :mbe:

emanuele666
06-12-2009, 17:22
Iniziato il download da Steam e...rullo di tamburi...la velocità oscilla tra 5KB/s e 60KB/s :asd:
Se dovessi spegnere il pc (dubito di scaricarlo entro sera :asd:), il download riparte da 0?

moli89.bg
06-12-2009, 17:23
Iniziato il download da Steam e...rullo di tamburi...la velocità oscilla tra 5KB/s e 60KB/s :asd:
Se dovessi spegnere il pc (dubito di scaricarlo entro sera :asd:), il download riparte da 0?

Ovviamente no :fagiano:

Prova a vedere nelle impostazioni che server di download ha impostato... se non è Italy-Switzerland prova a settare quello... A me le cose sono migliorate non poco (di default avevo Benelux :asd:)

supeuser
06-12-2009, 17:24

nella migliore delle ipotesi ci metti 5 ore, di media 8-10 ore... lascialo acceso che di notte forse rulla i piu'... :D

dovella
06-12-2009, 17:28
microsoft son 20 anni che rilascia SO in betatest, forse ora è arrivata ad un sistema diciamo usabile... ci ha messo 20 anni ma forse c'è arrivata :D

Se vuoi un Beta Tester di Windows (7)

beh sono qui ;)

emanuele666
06-12-2009, 17:31
Ovviamente no :fagiano:

Prova a vedere nelle impostazioni che server di download ha impostato... se non è Italy-Switzerland prova a settare quello... A me le cose sono migliorate non poco (di default avevo Benelux :asd:)

Avevo Germany :D
Ora la situazione è migliorata, thanks. Ho anche scoperto 'metti in pausa aggiornamento' :asd:

nella migliore delle ipotesi ci metti 5 ore, di media 8-10 ore... lascialo acceso che di notte forse rulla i piu'... :D

:sperem:

mapoetti
06-12-2009, 17:31
guida "in fase costruttiva " per tuungle su come giocare in rete creando un profilo offline in lan

scharicare ed installare tuungle

createvi un accaunt

e poi seguite questa guida molto semplice

Da www.teknogods.com download teknogods.dll Beta 13. È necessario registrarsi al forum per vedere il link
- 1 --
Scompattare il TeknoGods_beta13, all'interno troverete ConnectionOverrideTunngle. Eseguire questo file e premere SI / OK
Ora, per verificare se funziona, avvia il gioco, premere HOME (tasto sulla tastiera), gfwl dovrebbe salire, vai a impostazioni, le informazioni di rete,
non ci sono informazioni su indirizzi IP utilizzati, ci deve essere la tua Tunngle IP (si può vedere sulla destra in Tunngle). In caso contrario, non sarà in grado di
trovare i giochi o creare giochi
- Se avete problemi con Tunngle IP all'interno Dirt2 --
Provare una di queste guide
1. ConnectionOverrideTunngle aprire con il Blocco note, modificare "Tunngle" con la "Local Area Connection 2", salvare il file ed eseguirlo.
Provare tu avviare il gioco e controllare se ha funzionato (Tunngle IP in rete di informazioni) .. se non provi 2.
2. Uguale a 1. ma modifica "Tunngle" con il tuo IP tunngle
per esempio:
"ConnectionOverride" = "7.1.77.70". Se il lavoro ancora doesnt provare 3.
3. Con tunngle accesa, disabilitare la connessione a Internet, avviare il gioco, attivare la connessione ad internet e controllare l'IP
Ora si dovrebbe essere in grado di vedere le partite.
- Collegamento al gioco --
Ora, avviare il gioco, ALT + TAB per desktop e DLLLOAD.exe avviare all'interno teknogods cartella (si dovrebbe dire che trovare dirt2), ALT + TAB ritornare al gioco,
gioco personalizzato multiplayer, locali, trova, ora, se è possibile vedere i giochi, premere F12! (importante ascoltare di lavoro),
Partecipare al gioco e premere nuovamente F12 (importante ascoltare )!!!!!!!!! dire qualcosa
Play the game:).

è stata tradotta.....comunque per qualsiasi domanda sono qui...

vi aspetto in pista :D

ps:testato il tutto

supeuser
06-12-2009, 17:33

beh sono qui ;)

scaricato? hai provato? letto sopra?

moli89.bg
06-12-2009, 17:34
Avevo Germany :D
Ora la situazione è migliorata, thanks. Ho anche scoperto 'metti in pausa aggiornamento' :asd:

Tze... sti crucchi... :O

supeuser
06-12-2009, 17:36
guida "in fase costruttiva " per tuungle su come giocare in rete creando un profilo offline in lan

createvi un accaunt

Da www.teknogods.com download teknogods.dll Beta 13. È necessario registrarsi al forum per vedere il link
- 1 --
Scompattare il TeknoGods_beta13, all'interno troverete ConnectionOverrideTunngle. Eseguire questo file e premere SI / OK
Ora, per verificare se funziona, avvia il gioco, premere HOME (tasto sulla tastiera), gfwl dovrebbe salire, vai a impostazioni, le informazioni di rete,
non ci sono informazioni su indirizzi IP utilizzati, ci deve essere la tua Tunngle IP (si può vedere sulla destra in Tunngle). In caso contrario, non sarà in grado di
1. ConnectionOverrideTunngle aprire con il Blocco note, modificare "Tunngle" con la "Local Area Connection 2", salvare il file ed eseguirlo.
Provare tu avviare il gioco e controllare se ha funzionato (Tunngle IP in rete di informazioni) .. se non provi 2.
per esempio:
3. Con tunngle accesa, disabilitare la connessione a Internet, avviare il gioco, attivare la connessione ad internet e controllare l'IP
Ora, avviare il gioco, ALT + TAB per desktop e DLLLOAD.exe avviare all'interno teknogods cartella (si dovrebbe dire che trovare dirt2), ALT + TAB ritornare al gioco,
gioco personalizzato multiplayer, locali, trova, ora, se è possibile vedere i giochi, premere F12! (importante ascoltare di lavoro),
Partecipare al gioco e premere nuovamente F12 (importante ascoltare )!!!!!!!!! dire qualcosa

che casino... shift lo apri e via... aspetto qualche giorno che esca un modo meno "articolato" :D
in ogni caso grazie 1000 ;)

mapoetti
06-12-2009, 17:38
che casino... shift lo apri e via... aspetto qualche giorno che esca un modo meno "articolato" :D
in ogni caso grazie 1000 ;)

ci metti piu tempo a leggere che a farlo....

è lungo perchè descrive anche 3 tipi di problemi riscontrati...ma molto semplici da mettere in atto ;)...che comunque non è detto che li riscontri nel tuo pc

supeuser
06-12-2009, 17:40
ci metti piu tempo a leggere che a farlo....

è lungo perchè descrive anche 3 tipi di problemi riscontrati...ma molto semplici da mettere in atto ;)...che comunque non è detto che li riscontri nel tuo pc

e allora mi faccio un the' e ci provo :D

DodoAlien
06-12-2009, 17:41

beh sono qui ;)

dovè tu non fai testo... è come chiedere a Silvio cosa vota :asd:

billy99
06-12-2009, 17:41
Salve a tutti ragazzi, io ho l'ati 5870 con il coupon di colin mcrae dirt 2...

come devo usarlo?? dove scarico il gioco?

qualcuno lo ha già fatto questo procedimento?

supeuser
06-12-2009, 17:43
ragazzi allego il file config:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<hardware_settings_config version="51">
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
<audio_card>
<audio mixing="rapture3D" />
</audio_card>
<graphics_card>
<directx forcedx9="false" />
<resolution width="1920" height="1080" aspect="16:9" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="1.0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="ultra" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="1" />
<particles enabled="true" wind="true" dynamicRes="false" />
<crowd enabled="true" detail="1" tessellation="true" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<postprocess quality="1" />
<groundcover mode="blended" clutter="true" />
<objects lod="1.5" maxlod="0" />
<trees lod="1.5" maxlod="0" />
<vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" />
<envmap faces="6" size="1024" forceBilinear="false" />
<water update="true" detail="2" tessellation="true" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="false" width="2048" height="512" car_maxlod="0" car_culldist="500.0" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" quality="1" />
<night_lighting volumes="true" lights="0" shadows="true" />
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<input device_type="auto" />
<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />
</hardware_settings_config>

cosa altro devo modificare per le tesellation (o come si dice)? ho la gpu con dx10 e volevo abilitare il possibile... va bene cosi' :D

DVD2005
06-12-2009, 17:44
Salve a tutti ragazzi, io ho l'ati 5870 con il coupon di colin mcrae dirt 2...

come devo usarlo?? dove scarico il gioco?

qualcuno lo ha già fatto questo procedimento?

Da steam (http://store.steampowered.com/app/12840/)

sopress
06-12-2009, 17:54

createvi un accaunt

- 1 --
per esempio:

je levate er thread per favore?

moli89.bg
06-12-2009, 18:01

Cioè? Non ho capito... Cosa ti permette di fare questa guida?

billy99
06-12-2009, 18:03
Da steam (http://store.steampowered.com/app/12840/)

gentilmente come devo fare???

dovella
06-12-2009, 18:04
Getto la spugna

http://farm4.static.flickr.com/3117/2724606058_760a756465.jpg

Ho riscaricato il gioco
Scompattato
cancellato
reinstallato in una cartella diversa

Risultato?

CLICK (http://www.youtube.com/watch?v=sD8ma6MCuYY)e guardatelo tutto

moli89.bg
06-12-2009, 18:05

Prima di tutto ti crei un account. Scarichi e installi il client Steam (l'applicazione, la trovi al link di prima), e una volta avviato il programma vai nella sezione "I miei giochi" e fai "Attiva un prodotto su steam".
Dovrebbe essere la procedura corretta. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa :fagiano:

billy99
06-12-2009, 18:06
Prima di tutto ti crei un account. Scarichi e installi il client Steam (l'applicazione, la trovi al link di prima), e una volta avviato il programma vai nella sezione "I miei giochi" e fai "Attiva un prodotto su steam".
Dovrebbe essere la procedura corretta. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa :fagiano:

ma da dove lo scarico il gioco?

mica ho capito...

billy99
06-12-2009, 18:07

mica ho capito...

steam già ce l'ho con cod MW2

supeuser
Getto la spugna

http://farm4.static.flickr.com/3117/2724606058_760a756465.jpg

Ho riscaricato il gioco
Scompattato
cancellato
reinstallato in una cartella diversa

Risultato?

CLICK (http://www.youtube.com/watch?v=sD8ma6MCuYY)e guardatelo tutto

controlla se hai la cartella dirt in mygames vedi se e' in sola lettura se non c'e' creala e verifica che non sia in sola lettura...

ricordati che in ordine:

avvi il gioco
crei account OFFLINE
fai la prima gara (tutta la devi finire)
verifica che il document ci sia mygames/dirt2 la crea solo se finisci la prima gara :p

prova tutto e aggiorniamoci, difetto stranisssimo pare un problema di scrittura sul quel percorso... lui prova ma non riesce a creare la cartella o a scrivere...

moli89.bg

mica ho capito...

Dal programma steam installato sul piccì :D facendo "attiva un prodotto steam" ti chiederà il codice del coupon, e poi inizierà il download

Newbo
06-12-2009, 18:08

è già stato spiegato pagine addietro....per niubbi come noi:D ( senza offesa)

scaricati steam metti la lingua italians:D

poi vai " i miei giochi" da quella schermata in basso c'hai l'opzione " attiva un prodotto su steam "....cliccaci:D e inserisci il codice che ti hanno dato con la vga

dovrebbe partirti il download....10 giga un pacco di ore...buona fortuna:fagiano:

supeuser
06-12-2009, 18:09
ragazzi, ma quindi cosa devo modificare dal file config per avere le tessellation? ho gpu directx10... :)

al momento il mio e' cosi':

<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
<audio_card>
</audio_card>
<graphics_card>
<resolution width="1920" height="1080" aspect="16:9" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa">
</resolution>
<gamma level="1.0" />
</graphics_card>
<mirrors enabled="true" forceBilinear="false" width="2048" height="512" car_maxlod="0" car_culldist="500.0" />

va bene o posso fare altro?

billy99
06-12-2009, 18:10
è già stato spiegato pagine addietro....per niubbi come noi:D ( senza offesa)

scaricati steam metti la lingua italians:D

poi vai " i miei giochi" da quella schermata in basso c'hai l'opzione " attiva un prodotto su steam "....cliccaci e inserisci il codice che ti hanno dato con la vga:D

dovrebbe partirti il download....10 giga un pacco di ore...buona fortuna:fagiano:

ok si può riprendere il download interrotto?

mapoetti
06-12-2009, 18:12
je levate er thread per favore?

non capisco ...perchè dovrei toglierla?

Cioè? Non ho capito... Cosa ti permette di fare questa guida?

ti permette di giocare in rete lan con chi vuoi e quanti vuoi..

è come avessi una cd key...solo che giochi in un server privato..quindi la cd key non serve.

Newbo
06-12-2009, 18:12
ok si può riprendere il download interrotto?

certo è successo proprio a me.... l'ho lasciato di notte, ovviamente vista la mia gran fortuna si è impallato tutto al 27 %....la mattina vado tutto contento eeeeee ????....riavvio e riparto da quel punto bestemmiando in 12 lingue:D

petru916
06-12-2009, 18:15
l'ho appena preso da steam, nessun problema...gioco tutto su ultra-alto tranne la folla basso (nn cambia una cippa :mbe: )...mi piace molto solo che ogni tanto (anzi molto più di ogni tanto) effettivamente sembra di guidare sul ghiaccio...ma mi sta prendendo molto essendo io un fan accanito degli arcade :) graficamente spacca oltretutto!!!!quando volete aggiungetemi sul live (nick in firma) così vi faccio mangiare un pò di polvere :D :asd: buon divertimento a tutti quanti! ^_^

Newbo
06-12-2009, 18:19
oh, io la folla in 2d la noto e mi da altamente al caxxo...pure nella gare in giappone c'è la folla

a me da fastidio...se imposto la folla su basso sembra di esser tornato al tempo di NBA 2k6 sul 360:D

a sto punto rimanevo a giocare su console e scroccavo il pc scrauso di famiglia solo per navigare:Prrr:

dovella
06-12-2009, 18:27
controlla se hai la cartella dirt in mygames vedi se e' in sola lettura se non c'e' creala e verifica che non sia in sola lettura...

ricordati che in ordine:

avvi il gioco
crei account OFFLINE
fai la prima gara (tutta la devi finire)
verifica che il document ci sia mygames/dirt2 la crea solo se finisci la prima gara :p

prova tutto e aggiorniamoci, difetto stranisssimo pare un problema di scrittura sul quel percorso... lui prova ma non riesce a creare la cartella o a scrivere...

La cartella viene creata perfettamente
Documents\My Games\DiRT2\hardwaresettings

ma noto che gli unici file ad essere salvati correttamente il tale directory sono i settaggi hardware.

http://i49.tinypic.com/24pxlc7.jpg

i file in sola lettura riguardano comunque i file gia scritti
e per tutti gli altri giochi salvati li la procedura è corretta

http://i47.tinypic.com/hrh5dz.jpg

anche togliendo la spunta, se esci e ritorni nella cartella
ritroverai tale impostazione quindi..

potrei provare ad abbassare il livello dell UAC per vedere che succede

Edit

provato e non succede niente.

john18
06-12-2009, 18:29
oh, io la folla in 2d la noto e mi da altamente al caxxo...pure nella gare in giappone c'è la folla

a me da fastidio...se imposto la folla su basso sembra di esser tornato al tempo di NBA 2k6 sul 360:D

a sto punto rimanevo a giocare su console e scroccavo il pc scrauso di famiglia solo per navigare:Prrr:

Ma certo che siamo arrivati a livelli...:rolleyes: Cosa ti cambia mentre stai correndo?

Fosse un effetto gradevole in più potrei capire,ma il pubblico...:stordita:

Newbo
06-12-2009, 18:33
Ma certo che siamo arrivati a livelli...:rolleyes: Cosa ti cambia mentre stai correndo?

Fosse un effetto gradevole in più potrei capire,ma il pubblico...:stordita:

non mi cambia nulla....sono sensibile alla folla l'ho sempre sofferta dai primi sportivi su ps2 poi venne la meravigliosa next-gen e sul 360 stesso discorso
troppi anni con la folla a cartoncino....BASTA !!!!

mentre corro passo e li saluto:ciapet:

Audace
06-12-2009, 18:34
l'ho appena preso da steam, nessun problema...gioco tutto su ultra-alto tranne la folla basso (nn cambia una cippa :mbe: )...mi piace molto solo che ogni tanto (anzi molto più di ogni tanto) effettivamente sembra di guidare sul ghiaccio...ma mi sta prendendo molto essendo io un fan accanito degli arcade :) graficamente spacca oltretutto!!!!quando volete aggiungetemi sul live (nick in firma) così vi faccio mangiare un pò di polvere :D :asd: buon divertimento a tutti quanti! ^_^

Ti va una sfida ?

john18
06-12-2009, 18:35
non mi cambia nulla....sono sensibile alla folla l'ho sempre sofferta dai primi sportivi su ps2

troppi anni con con la folla a cartoncino....BASTA !!!!

mentre corro passo e li saluto:ciapet:

Non è che sei sensibile,sei proprio fissato!:D

Ma gioca invece di pensare a quattro poligoni che si muovono allo stesso modo.

Krato§
06-12-2009, 18:49
Non è che sei sensibile,sei proprio fissato!:D

Ma gioca invece di pensare a quattro poligoni che si muovono allo stesso modo.

:asd::oink:

petru916
06-12-2009, 18:55
Ti va una sfida ?

in questo momento non posso ma non appena riesco ad avere un pò di tempo libero dallo studio con piacere :D

Kaio2
06-12-2009, 18:56
Ragazzi sinceramente modificando il confing.xml (in word pad) da dx9 false a true non noto nessuna differenza. Faccio più o meno gli stessi fps. Quindi ho rimesso su false e messo tutto su ultra tranne la folla che ho messo basso (quasi sempre oltre i 60fps). Ora però vorrei capire una cosa, se setto il v-sync dal gioco si blocca sui 30fps. Qualcuno sa come devo procedere per attivare il v-synch e restare a 60 senza scatti di 30fps se scende a 59?

Ps ho messo anche il triple buffer forzato da d3d override ma non sembra attivarlo. Insomma si può attivare il v-sync senza che questo mi stabilizzi i 30 fps? :)

Pr|ckly
06-12-2009, 18:56
Perchè se installo la demo il menu iniziale va a scatti ed è impossibile riuscire a fare qualsiasi scelta?
Problema conosciuto?

Krato§
06-12-2009, 18:57
Perchè se installo la demo il menu iniziale va a scatti ed è impossibile riuscire a fare qualsiasi scelta?
Problema conosciuto?

aggiorna i driver

Pr|ckly
06-12-2009, 18:59
aggiorna i driver

Cioè dovrei installare i 9.11 invece dei 9.10 per risolvere il problema?

supeuser
06-12-2009, 19:02
Cioè dovrei installare i 9.11 invece dei 9.10 per risolvere il problema?

no metti gli hotfix per dirt se ne e' parlato prima...:

http://www.hwupgrade.it/download/file/4393.html

in basso trovi le altre versioni ;)

anzi ecco il link diretto ho letto che hai seven 64 biy?

http://www.hwupgrade.it/download/file/4394.html

per avere gli effetti dx11 avendo dx10 mi dite per bene cosa modificare? grazie

al momento e' cosi':

<cpu>
</cpu>
<audio_card>
</audio_card>
<graphics_card>
</resolution>
<gamma level="1.0" />
</graphics_card>

Danziga88
06-12-2009, 19:07
ehi se si organizza qualche gara tra di noi qui del forum io ci sono:)

Krato§
06-12-2009, 19:10
scusate il postprocess quality="1" equivale a Alto dal menù del gioco?Ma cosa cambia mettendolo medio, alto o basso?Se lo forzo a 1 avendo una gtx260 in cosa dovrei guadagnare?

supeuser
06-12-2009, 19:18
scusate il postprocess quality="1" equivale a Alto dal menù del gioco?Ma cosa cambia mettendolo medio, alto o basso?Se lo forzo a 1 avendo una gtx260 in cosa dovrei guadagnare?

visto che non mi risponde nessuno, quella voce dove la trovi? sopra ho pstato il mio config ma non la vedo... credo che vada a 2 per migliorare ma io non la trovo proprio...
edit e' la tesellation che non trovo...

qualcuno puo' rispondere per cortesia?

moli89.bg
06-12-2009, 19:20
per avere gli effetti dx11 avendo dx10 mi dite per bene cosa modificare? grazie

Hai provato a fare una ricerchina? Se ne parlava ai tempi della demo e i link sono stati riuppato un paio di giorni fa...

Krato§
06-12-2009, 19:21
visto che non mi risponde nessuno, quella voce dove la trovi? sopra ho pstato il mio config ma non la vedo... credo che vada a 2 per migliorare ma io non la trovo proprio...
edit e' la tesellation che non trovo...

qualcuno puo' rispondere per cortesia?

nel menù grafica del game...l'altra nn saprei...a che serve?

supeuser
06-12-2009, 19:33
Hai provato a fare una ricerchina? Se ne parlava ai tempi della demo e i link sono stati riuppato un paio di giorni fa...

grazie per la gentilezza... :mad:

non trovo nulla, cerchero' altrove ;)

moli89.bg
06-12-2009, 19:34
grazie per la gentilezza... :mad:

PREGO.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29935653&postcount=814

Audace
06-12-2009, 19:41
Non voglio fare il rompiglione ma sarà la terza volte che chiedo ...provo ad usare il grassetto : :(

Ho notato che se viene attivato il V-Sync il gioco va a 30Fps e subisce scatti e rallentamenti. Senza V-Sync va benone (dettagli ALTI, 1680*1050, AA 4x) sui 60Fps.

Come mai? Vi risulta? E' strano no?

moli89.bg
06-12-2009, 19:43
Non voglio fare il rompiglione ma sarà la terza volte che chiedo ...provo ad usare il grassetto : :(

Ho notato che se viene attivato il V-Sync il gioco va a 30Fps e subisce scatti e rallentamenti. Senza V-Sync va benone (dettagli ALTI, 1680*1050, AA 4x) sui 60Fps.

Il vsync funziona proprio così: se i frame scendono sotto a 60, li dimezza...
Soluzione: attiva il triple buffering, tramite D3Doverride ad esempio...

petru916
06-12-2009, 19:43

hai provato ad attivare il triple buffering?

supeuser
06-12-2009, 19:44
PREGO.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29935653&postcount=814

io la voce dx11 non la ho in nessono dei due... era quello il mio problema... ti riport il setting_config come e' ora:

<cpu>
</cpu>
<audio_card>
</audio_card>
<graphics_card>
</resolution>
<gamma level="1.0" />
</graphics_card>
<postprocess quality="2" />

questo invece il settimg_info:

<hardware_settings_info>
<systemInfo OS=" (Build 7600)" totalMemory="4193324" winPlatformID="2" winMajorVersion="6" winMinorVersion="1" isWinXP="false" isWinVista="false" isWin7="true" rating="3" />
<cpu name="Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz" speed="4003" cores="4" hyperThreading="false" sse2Supported="true" rating="3" />
<graphics_card name="ATI Radeon HD 4870 X2 " vendorId="0x1002" deviceId="0x9441" vs_shader="3_0" ps_shader="3_0" rating="3" dx11="false">
<resolution width="640" height="480" aspect="normal">
<refreshRate rate="59" />
<refreshRate rate="73" />
<refreshRate rate="75" />
</resolution>
<resolution width="720" height="480" aspect="normal">
<refreshRate rate="29" />
<refreshRate rate="30" />
</resolution>
<resolution width="720" height="576" aspect="normal">
<refreshRate rate="25" />
<refreshRate rate="50" />
</resolution>
<resolution width="800" height="600" aspect="normal">
<refreshRate rate="56" />
<refreshRate rate="72" />
</resolution>
<resolution width="848" height="480" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1024" height="768" aspect="normal">
<refreshRate rate="70" />
</resolution>
<resolution width="1152" height="648" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1152" height="864" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1280" height="720" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1280" height="768" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1280" height="800" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1280" height="960" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1280" height="1024" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1360" height="768" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1360" height="1024" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1400" height="1050" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1440" height="480" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1440" height="576" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1440" height="900" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1600" height="1200" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1680" height="1050" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1776" height="1000" aspect="normal">
</resolution>
<resolution width="1920" height="1080" aspect="normal">
</resolution>
<capabilities a2r10g10b10="true">
<alpha_to_coverage supported="true" method="ATi" />
<multisampling>
<mode name="off" />
<mode name="2xmsaa" />
<mode name="4xmsaa" />
<mode name="8xmsaa" />
</multisampling>
</capabilities>
</graphics_card>
<audio_card audioEnabled="true">
<unsupported type="hardware" index="0" reverbs="1" voices="0" />
<mixing type="software" index="1" reverbs="1" voices="192" />
<mixing type="rapture3D" index="5" reverbs="4" voices="192" />
</audio_card>
</hardware_settings_info>

non trovo proprio ONLYdx11...

mapoetti
06-12-2009, 19:47
qualcuno ha seguito in prima pag la guida per giocare in lan con tuungle?

se si....oraganizzerei una gara verso le 9.30....;)

moli89.bg
06-12-2009, 19:49
io la voce dx11 non la ho in nessono dei due...

Ho guardato ora il file hardware_settings_option nella cartella DiRT 2/system (come scritto nel post) e la voce dx11 c'è eccome... sbagli cartella :fagiano:

supeuser
06-12-2009, 19:54
Ho guardato ora il file hardware_setting_options nella cartella DiRT 2/system (come scritto nel post) e la voce dx11 c'è eccome... sbagli cartella :fagiano:

anfatti, andavo in document... sorry sorry :D

moli89.bg
06-12-2009, 19:54

Facci sapere se cambia qualcosa :asd:

Giustaf
06-12-2009, 20:16
Il vsync funziona proprio così: se i frame scendono sotto a 60, li dimezza...Soluzione: attiva il triple buffering, tramite D3Doverride ad esempio...

mmmh...no! non è proprio così (nel senso che non è vero che li dimezza), anche se il concetto di base è giusto e anche il rimedio indicato! :D

mapoetti
06-12-2009, 20:17

anche io andavo li.....ma allora dove devo guardare??

alexis_486
06-12-2009, 20:18
La cartella viene creata perfettamente
Documents\My Games\DiRT2\hardwaresettings

ma noto che gli unici file ad essere salvati correttamente il tale directory sono i settaggi hardware.

http://i49.tinypic.com/24pxlc7.jpg

i file in sola lettura riguardano comunque i file gia scritti
e per tutti gli altri giochi salvati li la procedura è corretta

http://i47.tinypic.com/hrh5dz.jpg

anche togliendo la spunta, se esci e ritorni nella cartella
ritroverai tale impostazione quindi..

potrei provare ad abbassare il livello dell UAC per vedere che succede

Edit

provato e non succede niente.

Prima di avviare il gioco lancia Games for Windows - LIVE e lo fai connettere all'account, dopo lancia il gioco e ti verra fuori l'autosalvataggio del gioco.questa procedura usala solo la prima volta..:)
fammi sapere

Audace
06-12-2009, 20:18
Il vsync funziona proprio così: se i frame scendono sotto a 60, li dimezza...
Soluzione: attiva il triple buffering, tramite D3Doverride ad esempio...

Vuoi dire che se abbasso qualche dettaglio e mi stabilizzo sopra i 60Fps anche se attivo V-sync dovrebbe non scendere al di sotto dei 60 ???

A cosa serve il Triple Buffering ?

sertopica
06-12-2009, 20:23
Ragazzi, comunque l'unica cosa che si può (forse) "emulare" in DX9 è il Post Processing su "Alto". Roba come la tassellazione dubito che possa girare su hardware non DX11. Inutile sbatterci la testa... :fagiano:

mapoetti
06-12-2009, 20:25
Ragazzi, comunque l'unica cosa che si può (forse) "emulare" in DX9 è il Post Processing su "Alto". Roba come la tassellazione dubito che possa girare su hardware non DX11. Inutile sbatterci la testa... :fagiano:

io comunque non ho ancora capito come fare...:(

Audace
06-12-2009, 20:26
Allora raga io ho fatto un'pretta di prove e sono giunto alla conclusione che le voci grafiche più incisive (ma davvero tanto) sono essenzialmente 2:

-Ombre
-Riflessi Veicoli

Io ho impostato queste due voci su "MEDIO" e tutto il resto su ALTO, fermo restando 1680*1050, AA 4x.

Bene, così facendo ho guadagnato quasi 20fps e vi posso garantire che rispetto al tenere tutto su ULTRA non cambia una mazza mentre si gioca a livello di "goduria" grafica. La grafica ce la si gode al 100% ugualmente non si rinuncia a NULLA!

Ovvio che se uno si ferma ad osservare per 2 ore degli screenshot immobili troverà (ma forse) qualche leggera differenza.

Non fatevi prendere dalla smania di tenere tutto su ULTRA perchè non cambia nulla e perdete molti fps. Giocate con le singoli voci grafiche e notate voi stessi che non cambia nulla impostando qualcosa su medio e/o basso.

Il morale della favola è che, almeno in questo gioco, le Dx11 non servono ad una emerita cippa e sto parlando come possessore di una VGA Dx11 quindi dovrei essere molto più entusiasta o condizionato psicologicamente dalla cosa. Ma per carità....

Audace
06-12-2009, 20:27
edit

Regis
06-12-2009, 20:28
forse sarà ripetuto 30000 volte ma come si abbassa la sensibilità dello sterzo? è troppo sensibile e veloce come faccio? :confused:

Audace
06-12-2009, 20:30
forse sarà ripetuto 30000 volte ma come si abbassa la sensibilità dello sterzo? è troppo sensibile e veloce come faccio? :confused:

Mentre stai giocando IN GARA, entra nel menù e cerca all'interno..

Regis
06-12-2009, 20:30
ho capito quelllo fino a li ci sn arrivato ma nn so quale voce sia

sertopica
06-12-2009, 20:36
io comunque non ho ancora capito come fare...:(

Allora sei un caso disperato... :asd:
Scherzo!

moli89.bg
06-12-2009, 20:42
mmmh...no! non è proprio così (nel senso che non è vero che li dimezza), anche se il concetto di base è giusto e anche il rimedio indicato! :D

Si si lo so, ma non c'avevo voglia di scrivere tutta la storia dei sottomultipli :asd:

Vuoi dire che se abbasso qualche dettaglio e mi stabilizzo sopra i 60Fps anche se attivo V-sync dovrebbe non scendere al di sotto dei 60 ???

A cosa serve il Triple Buffering ?

Qui c'è tutta la teoria che vuoi :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188

bassplayercasale
06-12-2009, 20:45
Ragasss----ci vediamo poi su Win LIVE!---mio nick in sign (mandaro slavo in onore di Niko Bellik)!:D ...se volete addatemi!

Kaio2
06-12-2009, 20:49

Veramente se attivo il triple buffering da d3d override gli fps stanno fissi sui 30 anche senza v-synch, come mai? Invece se levo il triple e non setto v-synch va benone. Insomma per avere più di 60fps non devo settare ne triple ne v-synch. Bah...

PS comque basta "rinunciare" al dettaglio della fola (io ho messo su basso) è il gioco è STRA fluido. A parte il v-synch...

moli89.bg
06-12-2009, 20:51
Veramente se attivo il triple buffering da d3d override gli fps stanno fissi sui 30 anche senza v-synch, come mai? Invece se levo il triple e non setto v-synch va benone. Insomma per avere più di 60fps non devo settare ne triple ne v-synch. Bah...

Prova ad attivare il vsync in game e solo il triple buffering dal D3Dor... Bho :asd:
Ma senza vsync non soffri di tearing?

Giustaf
06-12-2009, 20:55

tanto la tassellazione in questo gioco non serve a nulla o quasi...;)

Kaio2
06-12-2009, 20:57
Prova ad attivare il vsync in game e solo il triple buffering dal D3Dor... Bho :asd:
Ma senza vsync non soffri di tearing?

Ho provato di tutto. Ma appena attivo o v-synch (sempre dal gioco) o triple dal d3d bam mi mette 30fps. Ovvio che ho tearing, non è fastidiossisimo ma si nota ogni tanto.

feno84
06-12-2009, 20:59
grazie per la guidina di tungle ragazzi veramente interessante.. sn riuscito ad avviarlo una sola volta, in pratica il mio account xlive deve avere lo stesso indirizzo ip di tungle ,ed è questo che nn riesco a fare , solo una volta è apparso e infatti funzionava.. come fare?:D
grazie anticipatamente

ciccio er meglio
06-12-2009, 21:03
ragazzi non per deludervi ma ho provato il demo di dirt 2 sia su pc (1280x1024 tutto su ultra dx11 aa8x af16x) e che su 360 e mi sembra uguale:stordita:

Anzi la versione 360 l'ho provata su un tv fullhd 40pollici mentre quella pc su un 19 pollici e la versione 360 mi è sembrata iù bella a livello di colori (sicuramente a causa del pannello del televisore che è migliore).

L'unica pecca della versione 360 è che gira a 30fps, su pc invece a 60.

Se queste sono le dx11...ma non avevano detto che su pc sarebbe stato nettamente meglio?:rolleyes:

P.S. Mi dite quale sarebbero le gare di notte?

Fabietto206
06-12-2009, 21:04
Raga le impostazioni ottimali x il Logitech g25 qualcuno le conosce?? Xkè è molto difficile guidare...

mapoetti
06-12-2009, 21:08
grazie per la guidina di tungle ragazzi veramente interessante.. sn riuscito ad avviarlo una sola volta, in pratica il mio account xlive deve avere lo stesso indirizzo ip di tungle ,ed è questo che nn riesco a fare , solo una volta è apparso e infatti funzionava.. come fare?:D
grazie anticipatamente

se leggi bene la guida ci sono 3 modi per far avere l'ip uguale a tuungle...prova il primo,se non và prova il secondo,se non và prova il terzo..

a mè funziona con il terzo metodo......

non sò però se hanno influito i precedenti 2 metodi anch'essi provati....

dimmi come và...

ps:la guida devo aggiornarla con una traduzione migliore...per domani penso sia pronta

feno84
06-12-2009, 21:14
se leggi bene la guida ci sono 3 modi per far avere l'ip uguale a tuungle...prova il primo,se non và prova il secondo,se non và prova il terzo..

a mè funziona con il terzo metodo......

non sò però se hanno influito i precedenti 2 metodi anch'essi provati....

dimmi come và...

ps:la guida devo aggiornarla con una traduzione migliore...per domani penso sia pronta

grazie mapo, ho seguito quella guida infatti ( e ti ringrazio per averla postata) ma ha funzionato una sola volta :/ poi dopo l'ip di tungle mi rimane sempre quello ma quello di xlive non si adegua :/ ora riprovo le procedure

sertopica
06-12-2009, 21:21
Ho provato di tutto. Ma appena attivo o v-synch (sempre dal gioco) o triple dal d3d bam mi mette 30fps. Ovvio che ho tearing, non è fastidiossisimo ma si nota ogni tanto.

È stato già detto (e lo metterei in prima pagina se ancora non c'è): disattiva il V-Synch dal gioco e attiva il triplo buffering da D3DOverrider. ;)

moli89.bg
06-12-2009, 21:24
È stato già detto (e lo metterei in prima pagina se ancora non c'è): disattiva il V-Synch dal gioco e attiva il triplo buffering da D3DOverrider. ;)

Anche a me era sfuggito... Ma che senso ha il solo triple buffering attivo? :stordita: E' il gioco che è strampalato?

sertopica
06-12-2009, 21:27
Anche a me era sfuggito... Ma che senso ha il solo triple buffering attivo? :stordita: E' il gioco che è strampalato?

È il V-Synch ingame che è fallato... Non mi chiedere il perchè :asd: ma così non si hanno ingenti cali di fluidità e soprattutto il framerate non è bloccato a 30 (alcuni possessori di ATi serie 58XX accusavano questo sintomo). :fagiano:

Horizont
com è rispetto all 1 ragazzi? vale la pena? :)

Iceman69

Secondo me il DRD overrider non funziona con le Directx 11, tutto qui, bisogna aspettare una nuova versione.

moli89.bg
06-12-2009, 21:28
È il V-Synch ingame che è fallato... Non mi chiedere il perchè :asd: ma così non si hanno ingenti cali di fluidità e soprattutto il framerate non è bloccato a 30 (alcuni possessori di ATi serie 58XX accusavano questo sintomo). :fagiano:
Azz proprio quello volevo sapere :asd:

ciccio er meglio
06-12-2009, 21:29
spettacolare la gara di notte
anche i giochi di fuoco! :eek: