View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae DiRT 2 (PC)
emanuele666
17-12-2009, 12:42
Gentilissimi utenti quì quotati che trovate straordinariamente il tempo per dare del bugiardo a gratis e senza alcuna motivazione logica a chi vi pare è bene che leggete anche il contesto di alcune affermazioni e il loro effettivo significato.
La mia affermazione era legata, in quanto quotavo un utente che chiedeva spiegazioni su come settare al meglio la grafica, alla logica appunto dei settaggi, in questo caso Medium = Dx 10 non era l' esplicitazione dell' esistenza delle librerie DX 10 all' interno del game in questione ma solo un consiglio di come settare il livello di grafica generale per i possessori di schede grafiche denominate appunto DX 10 (10.1 per la precisaxzione).
Di seguito alcuni dei milioni di link che potete trovare con lo stesso consiglio.
Alcuni link :
http://video.tiscali.it/canali/truveo/1317967200.html
http://www.nogripracing.com/gallery/showphoto.php?photo=76766
http://www.hardforums.com/showthread.php?t=1475773&page=2
ora dato che dopo aver cliccato su invia il post clicchero anche su "segnalazione" spero vivamente che impariate a scrivere educatamente ma soprattutto a rispettare le altre utenze del forum senza tentare di ridicolizzare e quindi anche monopolizzare il post a vostro piacimento.
Ciao farlocchi....
Bhe, con questa tua ultima frase l'unico 'maleducato' (con tutto il rispetto per i tuoi genitori) mi sembri tu, ne! :rolleyes:
emanuele666
17-12-2009, 12:43
Io sto con i 9.11 ufficiali e setto triple e v-synch SOLO da d3d override. Va una bomba. Però devo comunque andare in grafica, opzioni e attivare e disattivare il v-synch dal gioco per un paio di volte. Altrimenti i frame calano a 30fps.
In pratica, setto d3d override. Poi nel gioco abilito v-synch, esco dal pannello opzioni, rientro disattivo v-synch, riesco. Così facendo non si pianta su 30fps.
Pensavo di essere l'unico pirla a fare questo passaggino! :D
Jeremy01
17-12-2009, 12:47
se non si ha una scheda dx11, settando ultra puo essere peggio o comunque è meglio settarlo così?
PER CHI HA PROBLEMI COME SICK CON LE ATI 5850/70:
1: TENERE I CATALYST UFFICIALE 9.11 FINCHE NON USCIRANNO I 9.12 UFF.
2:ATTIVARE IL TRIPLE BUFFERING DA RIVATUNER E ATTIVARE ANCHE IL V-SYNC NEL GIOCO
3:INSTALLARE L'HOTFIX ANCHE SE NON AVETE UN CROSSFIRE,io non ce lho non ho notato miglioramenti ma nemmeno peggioramenti ma ho sentito che a qualcuno anche senza cross ha dato miglioramenti
4:ATTENZIONE CHE IL TB DI RIVATUNER UNA VOLTA CHE SI è NEL GIOCO VA RICHIAMATO FACENDO ALT+TAB almeno a me se non faccio cosi una volta che sono nel camper non si attiva.
cosi a me il gioco va perfettamente finche sono in gara mentre invece nel raplay cè un pelino di stuttering ma proprio un pelino e io sono pure molto suscettibile su ste cose!
P.S. con visuale interna a me fa praticamente 60FPS FISSI!
P.S.2: scusate il caps lock ma volevo essere sicuro che la gente vedesse il post!:)
grazie per le info ;)
Gentilissimi utenti quì quotati che trovate straordinariamente il tempo per dare del bugiardo a gratis e senza alcuna motivazione logica a chi vi pare, è bene che leggete anche il contesto di alcune affermazioni e il loro effettivo significato.
La mia affermazione era legata, in quanto quotavo un utente che chiedeva spiegazioni su come settare al meglio la grafica, alla logica appunto dei settaggi, in questo caso "Medium = Dx 10" non era l' esplicitazione dell' esistenza delle librerie DX 10 all' interno del game in questione ma solo un consiglio di come settare il livello di grafica generale per i possessori di schede grafiche denominate appunto DX 10 (10.1 per la precisaxzione).
Di seguito alcuni dei milioni di link che potete trovare con lo stesso consiglio.
Alcuni link :
h**p://video.tiscali.it/canali/truveo/1317967200.html
h**p://www.nogripracing.com/gallery/showphoto.php?photo=76766
h**p://www.hardforums.com/showthread.php?t=1475773&page=2
ora dato che dopo aver cliccato su invia il post clicchero anche su "segnalazione" spero vivamente che impariate a scrivere educatamente ma soprattutto a rispettare le altre utenze del forum senza tentare di ridicolizzare gli utenti e quindi anche monopolizzare il post a vostro piacimento.
Ciao farlocchi....
:)
Ziosilvio
17-12-2009, 12:54
Low = DirectX 9
Medium = DirectX 10
High = DirectX 11
Naturalmente alcuni effetti visivi sono applicati solo in DX 11 (esempio : gli schizzi d' acqua quando si passa nelle pozze sono molto più realistici in DX11)
A livello grafico globale non cambia sostanzialmente nulla, tutto ciò che attiva in high e che non è preselezionabile, lo trovi anche in medium e in low (lens flare, ombre, illuminazione).
Non ho letto tutte le 170 e oltre pagine, ma le ultime 6 si...
GFWL : L' accaunt impostato su offline fa funzionare ugualmente i salvataggi (leggevo qualcuo che si lamentava di dover eseguire sempre l' accesso online, ciò non è esatto).
Stattering : Scaricare i driver ATi con hotfix incorporato presenti su questo sito.
Dirt 2 Online (Hamachi si/ Hamachi no) :
Indubbiamente i giochi ma in generale i software che meritano di esser acquistati devono esser acquistati, soprattutto per il pessimo periodo che sta passando il mondo online dei giochi su PC, però se uno acquista a scatola chiusa può trovarsi una brutta sorpresa, purtroppo le demo non sempre, o meglio quasi mai rendono la giusta prospettiva di giocabilità, soprattutto online.
Inoltre la Codemaster ci ha abituati a situazioni paradossali come per Grid (2007) e per il molto più recente OFDR (Operation Flashpoint Dragon Rising 2009) dove chi aveva una copia piratata giocava tranquillamente online senza controlli di sorta, quindi un utente responsabile acquista un gioco per divertirsi online e poi si trova in mezzo ad un marasma di finti pirati... capite anche voi che a chi scuce poi gli gira l' apparato riproduttivo...
quindi prima la copia omaggio e la provo online e semmai dopo ma molto dopo la copia non omaggio se merita.
Per il momento mi trovate su Hamachi (PM per canali e psw).
Buon rally a tutti.
A questo messaggio, che riportiamo per intero affinché se ne comprenda il contesto, seguiva questa discussione:
Fonte di tale affermazione? :wtf:
http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=902&pageid=1
Buona lettura, malfidente :Prrr:
Nulla di nuovo... ma che Medium = dx10 te lo sei inventato te mi sa :asd:
E fin qui niente di male.
Seriamente: niente di male.
Nessuno ha dato del bugiardo a nessuno.
"Te lo sei inventato" può anche voler dire che il testo è stato riportato male.
Tutt'al più, potrebbe sembrare un po' stonato quel "malfidente", cui comunque la faccina sembra dare un significato ironico.
Per questo non riesco a capacitarmi di questa risposta:
Gentilissimi utenti quì quotati che trovate straordinariamente il tempo per dare del bugiardo a gratis e senza alcuna motivazione logica a chi vi pare, è bene che leggete anche il contesto di alcune affermazioni e il loro effettivo significato.
La mia affermazione era legata, in quanto quotavo un utente che chiedeva spiegazioni su come settare al meglio la grafica, alla logica appunto dei settaggi, in questo caso "Medium = Dx 10" non era l' esplicitazione dell' esistenza delle librerie DX 10 all' interno del game in questione ma solo un consiglio di come settare il livello di grafica generale per i possessori di schede grafiche denominate appunto DX 10 (10.1 per la precisaxzione).
Alcuni link :
ora dato che dopo aver cliccato su invia il post clicchero anche su "segnalazione" spero vivamente che impariate a scrivere educatamente ma soprattutto a rispettare le altre utenze del forum senza tentare di ridicolizzare gli utenti e quindi anche monopolizzare il post a vostro piacimento.
Ciao farlocchi....
L'arrabbiatura, come spero si sia capito, è ingiustificata in questo caso.
Il conseguente tono della replica, è ingiustificabile in ogni caso.
Lefty ha tre giorni di tempo per far sbollire la rabbia.
Pensavo di essere l'unico pirla a fare questo passaggino! :D
Io credo che siamo in molti mi sa :D
netcrusher
17-12-2009, 13:24
si ma lo fanno 200€!
L'ho visto ora da eldo a 139... ottimo!
io l'ho preso da mediaworld a 149 euro, però l'ho comprato personalmente in negozio, quello di Eldo è solo con spedizione che comunque costa 7,49 euro + 3,00 euro che si prendono per l'ordine, vabbè siamo lì, comunque pure mediaworld lo vende per chi è interessato, che dire è un'altra storia proprio giocarlo con un signor volante questo gioco!
io l'ho preso da mediaworld a 149 euro, però l'ho comprato personalmente in negozio, quello di Eldo è solo con spedizione che comunque costa 7,49 euro + 3,00 euro che si prendono per l'ordine, vabbè siamo lì, comunque pure mediaworld lo vende per chi è interessato, che dire è un'altra storia proprio giocarlo con un signor volante questo gioco!
io non l'ho trovato da mw :(
Iceman69
17-12-2009, 13:26
Speriamo presto! :)
Azz...e meno male era un gioco sponsorizzato Ati :rolleyes: Boh, io per ora mi trovo abbastanza bene anche se ieri in Malesia mi ha crashato una volta (dirt2.exe ha smesso di funzionare bla bla bla)...:boh:
Ogni tanto perdo la connessiona a Live ma credo dipenda dalla dsl.
Attivando triplebuffering+vsync il gioco è fluido ma la cosa strana è che se disattivo quest'ultimo ho un calo di frame considerevole...questa proprio non l'ho capita :mbe: :doh:
Altra cosa ambigua è che ogni volta devo andare nelle opzioni, disattivare vs, uscire (non dal gioco), rientrare e riattivarlo. Se non faccio questa operazione gli fps scendono drasticamente...anche questa non l'ho capita :mbe: :doh:
Comunque alla fin della fiera, dopo mille peripezie si gioca...però cavolo...CHE SBATTA!!!
Devo fare anche io così, è l'unico sistema, assurdo, ma è così.
Se invece provi la demo pirata uscita prima dell'ufficiale c'è dentro un .exe fixato che risolve questo problema, purtroppo solo per la demo.
I soliti sospetti
17-12-2009, 13:44
Azz...e meno male era un gioco sponsorizzato Ati :rolleyes: Boh, io per ora mi trovo abbastanza bene anche se ieri in Malesia mi ha crashato una volta (dirt2.exe ha smesso di funzionare bla bla bla)...:boh:
Ogni tanto perdo la connessiona a Live ma credo dipenda dalla dsl.
Attivando triplebuffering+vsync il gioco è fluido ma la cosa strana è che se disattivo quest'ultimo ho un calo di frame considerevole...questa proprio non l'ho capita :mbe: :doh:
Altra cosa ambigua è che ogni volta devo andare nelle opzioni, disattivare vs, uscire (non dal gioco), rientrare e riattivarlo. Se non faccio questa operazione gli fps scendono drasticamente...anche questa non l'ho capita :mbe: :doh:
Comunque alla fin della fiera, dopo mille peripezie si gioca...però cavolo...CHE SBATTA!!!
Io oggi mi sono ritrovato di nuovo i 30fps del cavolo!!:mad:
Ora disabilito il vsync da gioco, abilito da D3D il vsync+TB e filo a 60fps fissi. :sperem:
forse vogliono farci passare la voglia di giocare con il pc!
Ma non ci riusciranno!
Quoto... non ci riusciranno!!:D
sickofitall
17-12-2009, 13:48
Il problema è che io non posso ogni volta sbattermi in mille modi per fare andare una cosa, non posso aprire 1000 programmi e alt-tabbare o fare numerosi passaggi....
Io alla sera finito di lavorare voglio accendere il pc e GIOCARE... non è possibile che mi crashi una volta si e quell'altra mi scatta abbestia per qualsivoglia motivo oscuro...
Morale della favola: ho rimesso la gts 250 che avevo nel cassetto, installati i driver senza pulire nulla, faccio partire dirt2 e non crasha più :mbe: , 0 stutter o cali di frame, ovviamente gioco in dx9 disattivando qualche fronzolo grafico inutile
belgariad
17-12-2009, 14:15
2:ATTIVARE IL TRIPLE BUFFERING DA RIVATUNER E ATTIVARE ANCHE IL V-SYNC NEL GIOCO
Perdonate l'ignoranza, ho installato Rivatuner ma non vedo dove si attiva il triple buffering...qualcuno mi potrebbe aiutare per favore ?
Perdonate l'ignoranza, ho installato Rivatuner ma non vedo dove si attiva il triple buffering...qualcuno mi potrebbe aiutare per favore ?
d3d override, è installato insieme a rivatuner ;)
Danziga88
17-12-2009, 14:49
Il problema è che io non posso ogni volta sbattermi in mille modi per fare andare una cosa, non posso aprire 1000 programmi e alt-tabbare o fare numerosi passaggi....
Io alla sera finito di lavorare voglio accendere il pc e GIOCARE... non è possibile che mi crashi una volta si e quell'altra mi scatta abbestia per qualsivoglia motivo oscuro...
Morale della favola: ho rimesso la gts 250 che avevo nel cassetto, installati i driver senza pulire nulla, faccio partire dirt2 e non crasha più :mbe: , 0 stutter o cali di frame, ovviamente gioco in dx9 disattivando qualche fronzolo grafico inutile
La prima cosa che mi viene da risponderti è se vuoi accendere e giocare e 0 problemi comprati una console:)
davvero non lo dico per fare polemiche ad esempio mio cugino è sempre stato un fan dei giochi PC ma quando è andato a lavorare non ha piu avuto tempo per stare dietro alle mille magagne del pc e adesso se la vive felice con la sua 360!
Il punto secondo me è che i giochi su pc rimangono ampiamente personalizzabili e proprio questa loro natura li rende difficili da gestire per i programmatori che devono fare sì che un engine grafico giri su milioni di conf diverse!
quindi se si vuole grande flessibilità bisogna tenere in conto un po di sbattimento che a volte è aspettare i nuovi driver e a volte è fare alt+tab...
a te la scelta:)
ci tengo a precisare che pero comprare la console significa sì: comprare il gioco-->inserirlo-->giocare pero comporta anche giocare a 30fps fissi con tearing!
almeno questo è quello che ho letto da una recensione del gioco su PS3
d3d override, è installato insieme a rivatuner ;)
Proprio così devi installare Rivatuner poi una volta installato vai nella sua cartella e cerchi la cartella TOOL dentro ce D3Doverrider!
I soliti sospetti
17-12-2009, 15:06
Hai ragione... l'oretta libera la passi poi a settare di qua e di la!:(
sickofitall
17-12-2009, 15:06
La prima cosa che mi viene da risponderti è se vuoi accendere e giocare e 0 problemi comprati una console:)
davvero non lo dico per fare polemiche ad esempio mio cugino è sempre stato un fan dei giochi PC ma quando è andato a lavorare non ha piu avuto tempo per stare dietro alle mille magagne del pc e adesso se la vive felice con la sua 360!
Il punto secondo me è che i giochi su pc rimangono ampiamente personalizzabili e proprio questa loro natura li rende difficili da gestire per i programmatori che devono fare sì che un engine grafico giri su milioni di conf diverse!
quindi se si vuole grande flessibilità bisogna tenere in conto un po di sbattimento che a volte è aspettare i nuovi driver e a volte è fare alt+tab...
a te la scelta:)
ci tengo a precisare che pero comprare la console significa sì: comprare il gioco-->inserirlo-->giocare pero comporta anche giocare a 30fps fissi con tearing!
almeno questo è quello che ho letto da una recensione del gioco su PS3
non mi sto lamentando che il gioco per pc è complicato, sto solo dicendo che una vga può dare problemi di varia natura, ma non che per fargli fare il suo lavoro devo ingegnarmi con mille guide e installare programmi di supporto! se nvidia bene o male installi i suoi driver e funziona, non vedo perchè ati non debba fare lo stesso, tecnicamente ha un prodotto al top, ma da quel che vedo i driver non sono altrettanto maturi! (e questo da un bel pò di tempo)
non mi sto lamentando che il gioco per pc è complicato, sto solo dicendo che una vga può dare problemi di varia natura, ma non che per fargli fare il suo lavoro devo ingegnarmi con mille guide e installare programmi di supporto! se nvidia bene o male installi i suoi driver e funziona, non vedo perchè ati non debba fare lo stesso, tecnicamente ha un prodotto al top, ma da quel che vedo i driver non sono altrettanto maturi! (e questo da un bel pò di tempo)
e ma ormai lo sanno anche i muri che le ati hanno problemi con i driver... quando ho venduto la gtx260 ero consapevole di questo, e ora non posso lamentarmi!
emanuele666
17-12-2009, 15:36
Quoto un po' tutti :)
Adoro Ati per il rapporto qualità-prezzo che offre, però...:mc:
ciao a tutti qualcuno ha avuto problemi con la visualizzazione delle auto?
a me appaiono tutte come coperte da una patina opaca
ciao a tutti qualcuno ha avuto problemi con la visualizzazione delle auto?
a me appaiono tutte come coperte da una patina opaca
Secondo me dovresti portarle al lavaggio! :D
che vga hai?
Secondo me dovresti portarle al lavaggio! :D
che vga hai?
simpatico!!!! una ati 4890 in più anche la ruote e i cerchi si vedono male...
Mostro!!
17-12-2009, 15:51
e ma ormai lo sanno anche i muri che le ati hanno problemi con i driver... quando ho venduto la gtx260 ero consapevole di questo, e ora non posso lamentarmi!
è sempre a fortuna, io monto nvidia e ati indistintamente ed i maggiori problemi (molto pochi fra l'altro) li ho avuti con nvidia per esempio...il solito discorso trito e ritrito diciamo :D
Race Driver_89
17-12-2009, 16:14
sarebbe il mio sogno, cmq per ricapitolare dove lo vendono al prezzo più basso?
grazie:)
moli89.bg
17-12-2009, 16:48
Alcuni link :
Ciao farlocchi....
Gentilissimo utente, dato che alla fin fine il tuo non era altro che un consiglio, o più che altro una sintesi dei consigli letti nei commenti dell'articolo da te linkato, e che obbiettivamente nessuno sarebbe andato a leggere senza essere indirizzato, dico solo che saresti potuto essere più chiaro nel fare le tue affermazioni...
Inoltre, non mi ritengo un maleducato per aver chiesto spiegazioni ed aver messo un ":asd:" alla fine del mio post...
Dato che un mod è già intervanuto a riguardo, non è il caso di dilungarsi oltre. :fagiano:
@sopress: per cambiare marce uso A (ingranare) e X (scalare)... E qualche pagina indietro ho postato per intero la mia configurazione dei comandi :fagiano:
Jeremy01
17-12-2009, 17:15
se non si ha una scheda dx11, settando ultra puo essere peggio o comunque è meglio settarlo così?
up
belgariad
17-12-2009, 17:47
Grazie a tutti per l'aiuto con Rivatuner ho attivato il triple buffer e poi i vsync, adesso ci siamo......1920x1080 2xmsaa dettagli Alti non si schioda dai 60 fps e gira tutto molto fluido, quando ho un attimo provo con dettagli ultra e vediamo se tiene anche quelli come spero....:-)
qualcuno ha provato i nuovi Forceware Beta 195.81 con Dirt 2? :D
Stappern
17-12-2009, 17:51
qualcuno ha provato i nuovi Forceware Beta 195.81 con Dirt 2? :D
io li sto usando e va da dio
io li sto usando e va da dio
miglioramenti rispetto ai 195.62????:D
Stappern
17-12-2009, 17:59
miglioramenti rispetto ai 195.62????:D
beh oddio non esageriamo cmq facevo 50 fps fissi prima(col vsync) e li faccio anche ora :D
Quiksilver
17-12-2009, 18:16
non sento più l'audio del parlato durante le gare, ma solo il rumore della macchina... da quando ho installato il gioco solo 2 volte l'ho sentito.. cosa può essere?
moli89.bg
17-12-2009, 18:18
E io che pensavo di essere a buon punto col single player :asd:...
Finiti ora i Tuor Mondiali, mi mancano ancora 21 gare di massima categoria :asd: convinto me ne mancassero 6 o 7 :mc:
Livello 56 :fagiano:
beh oddio non esageriamo cmq facevo 50 fps fissi prima(col vsync) e li faccio anche ora :D
Bhe l'importante è quello :D
allora nn è cambiato un cazz :asd:
Italia 1
17-12-2009, 18:54
up
Se non erro, in assenza di hardware dx 11 non puoi selezionare "ultra"
Stappern
17-12-2009, 19:02
allora nn è cambiato un cazz :asd:
cioè avendo il vsync a 50 se è cambiato qualcosa(tipo 10 fps in piu) manco me ne accorgere
cioè avendo il vsync a 50 se è cambiato qualcosa(tipo 10 fps in piu) manco me ne accorgere
il vsync attivo ti permette di visualizzare max 60 di fps...quindi se ne fai 50 vuol dire che nn è cambiato nulla...
Stappern
17-12-2009, 19:20
il vsync attivo ti permette di visualizzare max 60 di fps...quindi se ne fai 50 vuol dire che nn è cambiato nulla...
nono max 50 ;)
ci sta l'opzione per settare 29,30,50,59,60
nono max 50 ;)
ci sta l'opzione per settare 29,30,50,59,60
dipende dal refresh del tuo monitor...anche 75 può essere se il refresh del tuo monitor è a 75hz...
Stappern
17-12-2009, 19:22
dipende dal refresh del tuo monitor...anche 75 può essere se il refresh del tuo monitor è a 75hz...
eggia
BruceWilliss
17-12-2009, 19:50
Se non erro, in assenza di hardware dx 11 non puoi selezionare "ultra"no non è cosi! io con la 9800gx2 tenevo tutto su ultra :)
Jeremy01
17-12-2009, 21:08
Se non erro, in assenza di hardware dx 11 non puoi selezionare "ultra"
a me lo fa selezionare ULTRA (pur non avendo l'harware dx11...ho una 4870) e vorrei sapere se posso lasciare così oppure è meglio non selezionarlo
ciao a tutti chi mi puo spiegare come si imposta il joypad e se funzionano qualsiasi grazie mille
Race Driver_89
17-12-2009, 21:14
http://www.youtube.com/watch?v=olbWlAQrUtI
Un bel video dall'interno dell'abitacolo in gaming
CIAO complimenti bei video:) , una domanda: cm fai a mettere i video in hd?:confused: grazie
mapoetti
17-12-2009, 21:20
CIAO complimenti bei video:) , una domanda: cm fai a mettere i video in hd?:confused: grazie
:ot: cè il pvt..
Quiksilver
17-12-2009, 21:23
non sento più l'audio del parlato durante le gare, ma solo il rumore della macchina... da quando ho installato il gioco solo 2 volte l'ho sentito.. cosa può essere?
nessuno?:D
chi mi aiutaaaaaaaaaaaaaaaa
Italia 1
17-12-2009, 21:32
A cosa ?
come si impostano i joypad
come si impostano i joypad
assegna manualmente i tasti!
come faccio a impostarli manualmente
come faccio a impostarli manualmente
nel gioco, vai fuori dalla roulotte, e selezioni Opzioni, quindi comandi, quindi selezioni il tasto che vuoi assegnare, premi il tasto del joypad corrispondente e hai fatto.
Driver 9.12 appena installati, un po' di test con dirt 2 con config in sign
Impostazioni fisse:
full hd, 4xmsaa, AF16x, vsynch e triple buffering forzati da d3d override e tutto su ultra (dove possibile)
Post Processing ALTO Folla Ultra
54.2fps medi
37.8fps min
Folla BASSA
56.5fps medi
41.5fps min
Post Processing MEDIO Folla Utra
58.9fps medi
51.2fps min
Folla BASSA
59.1fps medi
51.9fps min
Post Processing BASSO Folla Ultra
58.9fps medi
52.5fps min
Folla BASSA
59.2fps medi
53.3fps min
Ora, io credo comunque che il banch del gioco non è proprio veritiero. Giocando mi trovo dei valori più alti guardando fraps. Poi le differenze visive tra i vari Post sono davvero MARGINALI. :)
ma funziona qualsiasi joypad io ho quello della trust predator
ma funziona qualsiasi joypad io ho quello della trust predator
provalo ;) io ho il pad 360 e funziona egregiamente
provo poi ti faccio sapere
provo poi ti faccio sapere
ok, grazie :D
niente non funziona mi dice solo tastiera
niente non funziona mi dice solo tastiera
hai provato ad assegnare un nuovo tasto del pad?
non funziona per niente devo fare tutto con la tastiera magari funziona solo il pad xbox
non funziona per niente devo fare tutto con la tastiera magari funziona solo il pad xbox
probabile che il tuo non sia compatibile allora...
allora vado a comprarmi quelo della xbox non hai una foto del tuo cosi so che quello che prendo funziona grazie
allora vado a comprarmi quelo della xbox non hai una foto del tuo cosi so che quello che prendo funziona grazie
http://img.diytrade.com/cdimg/390100/8032661/0/1235044870/XBOX360_Wireless_Controller_For_Windows.jpg
mi hai mandato la foto non si vede niente
ma come non si vede....
http://img441.imageshack.us/img441/3293/xbox360wirelessgamecontnf0.jpg
ora?
a dire il vero si vede :)
ma come non si vede....
http://img441.imageshack.us/img441/3293/xbox360wirelessgamecontnf0.jpg
ora?
ma lo hai ancora sigillato ? :sofico:
grazie mille si vede la foto a presto ti faccio sapere
a dire il vero si vede :)
ma lo hai ancora sigillato ? :sofico:
ma no, l'ho presa da internet :)
ciao grazie sei stato gentilissimo
ciao grazie sei stato gentilissimo
figurati, per così poco ;)
ma no, l'ho presa da internet :)
si, scherzavo, immaginavo non fosse il tuo :)
si, scherzavo, immaginavo non fosse il tuo :)
se se.... :asd:
T3RM1N4L D0GM4
17-12-2009, 23:41
per curiosita ho provato anche io il trucchetto del D3D Override (vsync + triple buffer)...
ebbene funziona anche con la vetusta 3850 -.- 39-40 fps durante il gameplay contro i 31-32fps senza override. Credo che smetterò di chiedermi quando i signori di amd/ati inizieranno a fornire driver prestazionalmente prestanti con le proprie schede...
Passando da 9.11 (no hotfix) ai 9.12 ho notato nessun miglioramento prestazionale, per la cronaca (per quanto riguarda dirt 2 chiaramente)...
finalmente mi sono liberato dagli impegni e ho potuto provare la demo...la situazione non mi sembra cosi drammatica come in tanti me la avevano prospettata per la mia CPU considerate che con l'hardware in firma faccio 40FPS di media e 32FPS minimi a 1920x1080 con tutto settato su alto vsinc attivato e AA 2x...non mi sembra male, voi che ne dite? c'è qualche pista avanti nel gioco che risulta essere piu pesante delle altre da far girare oppure ci sono piste nel gioco completo dove in alcuni tratti si hanno rallentamenti vistosi? oppure tutto è conforme alla demo?
bassplayercasale
18-12-2009, 09:13
Driver 9.12 appena installati, un po' di test con dirt 2 con config in sign
Impostazioni fisse:
full hd, 4xmsaa, AF16x, vsynch e triple buffering forzati da d3d override e tutto su ultra (dove possibile)
Post Processing ALTO Folla Ultra
54.2fps medi
37.8fps min
Folla BASSA
56.5fps medi
41.5fps min
Post Processing MEDIO Folla Utra
58.9fps medi
51.2fps min
Folla BASSA
59.1fps medi
51.9fps min
Post Processing BASSO Folla Ultra
58.9fps medi
52.5fps min
Folla BASSA
59.2fps medi
53.3fps min
Ora, io credo comunque che il banch del gioco non è proprio veritiero. Giocando mi trovo dei valori più alti guardando fraps. Poi le differenze visive tra i vari Post sono davvero MARGINALI. :)
Mhà..ti dirò,mi sembra che con post process da minimo a medio ho effetti luce piu belli..,Ma è una mia impressione o i quadri di notte son piu fluidi?
Restless
18-12-2009, 10:24
Nelle opzioni grafiche, anche selezionando la preimpostazione della grafica Ultra, ci sono delle singole opzioni che al massimo possono essere impostate su ALTO, e non su Ultra, e sono: ombre, particelle, terreno, tessuti.
La domanda è:
1 - dipende dalla scheda che è dx10 anziché dx11?
2 - dipende dalla quantità di memoria della scheda video
3 - oppure è SEMPRE così? (cioè per quelle opzioni, ALTO è il massimo selezionabile)
ciao ;)
Io con la mia ati 4890 nn riesco prorpio a giocarlo, ma ho capito che i crash vengono dall'auto salvataggio, senza il gioco mi fila liscio come l' olio!!
per curiosita ho provato anche io il trucchetto del D3D Override (vsync + triple buffer)...
ebbene funziona anche con la vetusta 3850 -.- 39-40 fps durante il gameplay contro i 31-32fps senza override. Credo che smetterò di chiedermi quando i signori di amd/ati inizieranno a fornire driver prestazionalmente prestanti con le proprie schede...
Passando da 9.11 (no hotfix) ai 9.12 ho notato nessun miglioramento prestazionale, per la cronaca (per quanto riguarda dirt 2 chiaramente)...
Stessa cosa anche io oggi. Fatto un test senza vsynch e senza triple da d3d. No vsynch da gioco e full hd 4xmsaa e tutto su ultra:
55.4 medi
46.9 minimi
Poi ho fatto il bench forzando tutto da d3d override (quindi sia vsynch che triple buffering) e tutto su ultra come prima:
60.2 medi
53.6 minimi
Ditemi voi se è normale. :D
moli89.bg
18-12-2009, 11:04
Questo è normale, se stavi sotto i 60 il semplice vsync ti divideva per 2 gli fps :fagiano: ...
Stessa cosa anche io oggi. Fatto un test senza vsynch e senza triple da d3d. No vsynch da gioco e full hd 4xmsaa e tutto su ultra:
55.4 medi
46.9 minimi
Poi ho fatto il bench forzando tutto da d3d override (quindi sia vsynch che triple buffering) e tutto su ultra come prima:
60.2 medi
53.6 minimi
...questo invece non è normale :asd:
emanuele666
18-12-2009, 11:17
Bhe direi ottimo!!! Non poteva andare meglio!!! ;)
Installato gli hotfix nuovi (9.12) e...:
- nel bench gli fps minimi sono scesi e i medi sono rimasti tali e quali;
- devo ancora attivare il tb altrimenti 30fps;
- devo fare ancora il giochetto vsync-no/vsync-si altrimenti 30fps;
e cosa più importante :) ...il gioco è ricominciato da capo :)
moli89.bg
18-12-2009, 11:17
Bhe direi ottimo!!! Non poteva andare meglio!!! ;)
Installato gli hotfix nuovi (9.12) e...:
- nel bench gli fps minimi sono scesi e i medi sono rimasti tali e quali;
- devo ancora attivare il tb altrimenti 30fps;
- devo fare ancora il giochetto vsync-no/vsync-si altrimenti 30fps;
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque ATI deve fare pace con i driver :asd:
moli89.bg
18-12-2009, 11:22
Comunque ATI deve fare pace con i driver :asd:
E sto gioco deve fare pace con i crash e i reset dei salvataggi :muro: :mc: :cry:
E' la prima volta che mi capita di sentire tanti problemi con i salvataggi in un gioco GFWL, e si che vengo da un anno di gta IV... Qui urge una patch, mi sa che il supporto al Live! è ancora acerbo, ma molto acerbo...
Mostro!!
18-12-2009, 11:27
omg :wtf: :mc:
emanuele666
18-12-2009, 11:51
Sono disperato :cry:
In Mygames>Dirt2>Savegame c'è una sfilza di cartelle PB0XXXXXX e una denominata Autosave0...
Comunque sono daccordo con moli...urge una patch, ecchecca***! :mad:
vincenzo2008
18-12-2009, 11:59
55.4 medi
46.9 minimi
60.2 medi
53.6 minimi
ma questo fatto vale anche per chi ha le schede nvidia ? :mbe: :stordita:
E sto gioco deve fare pace con i crash e i reset dei salvataggi :muro: :mc: :cry:
E' la prima volta che mi capita di sentire tanti problemi con i salvataggi in un gioco GFWL, e si che vengo da un anno di gta IV... Qui urge una patch, mi sa che il supporto al Live! è ancora acerbo, ma molto acerbo...
quoto :read:
moli89.bg
18-12-2009, 12:15
In Mygames>Dirt2>Savegame c'è una sfilza di cartelle PB0XXXXXX e una denominata Autosave0...
Purtroppo non so cosa consigliarti :(
Backuppati comunque la cartella, non si sa mai...
Magari prova a cancellare tutto, riiniziare da capo il gioco, e poi a sovrascrivere le nuove cartelle che ti crea con quelle vecchie... Se così non funge, mi sa che puoi dire addio ai tuoi progressi :cry:
ma questo fatto vale anche per chi ha le schede nvidia ? :mbe: :stordita:
Io con nvidia ho tutto nella norma...
Jeremy01
18-12-2009, 12:20
non 'è possibile fare un backup di qualche carella all'uscita del gioco ogni volta?
moli89.bg
18-12-2009, 12:22
non 'è possibile fare un backup di qualche carella all'uscita del gioco ogni volta?
Io uso live mesh e tengo in backup costante le cartelle dei save di tutti i giochi che ho installato :fagiano: oltre ad altre con documenti e file importanti...
Ma qui non si tratta di cancellazione dei save o delle cartelle, ma di save che restano dove sono ma non vengono riconosciuti... Assurdo :(
emanuele666
18-12-2009, 12:52
:mad: Vogliamo una Patch! Vogliamo una Patch! Vogliamo una Patch! :mad:
Intanto ho installato i 9.12 standard dato che gli hotfix non hanno risolto un cavolo ma aimè, mi tocca iniziare tutto da capo :nono:
Mostro!!
18-12-2009, 13:01
:mad: Vogliamo una Patch! Vogliamo una Patch! Vogliamo una Patch! :mad:
Intanto ho installato i 9.12 standard dato che gli hotfix non hanno risolto un cavolo ma aimè, mi tocca iniziare tutto da capo :nono:
reiniziare mi sembra un suicidio, perchè non rimedi un salvataggio ? a che punto eri ?
emanuele666
18-12-2009, 13:26
reiniziare mi sembra un suicidio, perchè non rimedi un salvataggio ? a che punto eri ?
E lo so...pacco, pacco :(...ero al 19° livello offline :cry:
Ora però riinizio@serio :Perfido:
moli89.bg
18-12-2009, 13:35
Non sarebbe possibile, i save dei giochi GFWL sono legati all'account che li ha generati.... O i tuoi, o nessun altro. Certo che se poi succedono sti casini... :(
salve non ho letto il restante del topic ma a me quando esco dal gioco devo rifare tutto da capo...
uso una hd4770 con ati 9.12
il gioco è fluidissimo e nessun problema grafico sol oche non mi salva le partite...nelle impostazione non mi fa attivare l'autosalvataggio
moli89.bg
18-12-2009, 13:44
salve non ho letto il restante del topic ma a me quando esco dal gioco devo rifare tutto da capo...
uso una hd4770 con ati 9.12
il gioco è fluidissimo e nessun problema grafico sol oche non mi salva le partite...nelle impostazione non mi fa attivare l'autosalvataggio
:wtf:
Hai creato un account Games For Windows Live? Hai fatto il login? Hai inserito il codice?
moli89.bg
18-12-2009, 13:49
tutto
Hai due controller/joypad connessi al pc? :mc:
moli89.bg
18-12-2009, 13:52
un joypad usb
Mannaggg... Allora non so come aiutarti :(
Mostro!!
18-12-2009, 13:58
Non sarebbe possibile, i save dei giochi GFWL sono legati all'account che li ha generati.... O i tuoi, o nessun altro. Certo che se poi succedono sti casini... :(
lol che macello allora :(
supeuser
18-12-2009, 14:15
preso g25 139 euro da eldo :D
senza rompere le scatole qui, c'e' il threat ufficiale del g25? non lo trovo, non ci credo che non c'e' :D
Jeremy01
18-12-2009, 14:33
Io uso live mesh e tengo in backup costante le cartelle dei save di tutti i giochi che ho installato :fagiano: oltre ad altre con documenti e file importanti...
Ma qui non si tratta di cancellazione dei save o delle cartelle, ma di save che restano dove sono ma non vengono riconosciuti... Assurdo :(
quindi non c'è modo di fare alcun backup :eek:
moli89.bg
18-12-2009, 14:39
quindi non c'è modo di fare alcun backup :eek:
Si che c'è! I problemi sono due però:
1. Va fatto costantemente, perchè sto scherzo dei save andati a ramengo pare lo faccia a random... o almeno non s'è ancora trovata una spigazione plausibile.
2. C'è da capire se, come nel caso di Emanuele, una volta aperto il gioco e constatato che i vecchi save non sono più riconosciuti e si deve iniziare una nuova partita, i vecchi salvataggi vengono subito sovrascritti dai nuovi, cosa molto probabile dato che non esistono più "account" in game, ma solo una partita e il suo benedetto autosalvataggio...
Ora, non è mia intenzione fare del terrorismo, però un becappino ogni tanto, prima di entrare in game, può essere utile :stordita:
mapoetti
18-12-2009, 14:39
:eek:
ecco cosa succede quando si presenta il problema 400\900 http://www.pctunerup.com/up/image.ph...62823_5770.jpg
Notate differenze tra questi 2 test? http://www.pctunerup.com/up/image.ph...atuttobene.jpg (tutto ok) http://www.pctunerup.com/up/image.ph...770400-900.jpg (400\900)
moli89.bg
18-12-2009, 14:47
ecco cosa succede quando si presenta il problema 400\900 http://www.pctunerup.com/up/image.ph...62823_5770.jpg
Notate differenze tra questi 2 test? http://www.pctunerup.com/up/image.ph...atuttobene.jpg (tutto ok) http://www.pctunerup.com/up/image.ph...770400-900.jpg (400\900)
Io noto 404 x 3 differenze :asd:
Sistema i link...
E poi cosa sarebbe sto "problema 400/900" ?
netcrusher
18-12-2009, 14:55
preso g25 139 euro da eldo :D
senza rompere le scatole qui, c'e' il threat ufficiale del g25? non lo trovo, non ci credo che non c'e' :D
139 a negozio???? mannagg io l'ho pagato 149 da mediaworld.....
Io noto 404 x 3 differenze :asd:
Sistema i link...
E poi cosa sarebbe sto "problema 400/900" ?
in pratici,a volte capita che durante la visione di un film,le frequenze diventano (400\900) per via del accelerazione video della scheda,ecc. ma a volte quando fermo il video,la scheda non torna in idle,ma rimane 400\900 finche non riavvio il sistema.se faccio il test di valutazione di win,il problema viene fuori al 100%. mente se non faccio quel test,il problema si puo presentare anche dopo 10 ore.
moli89.bg
18-12-2009, 14:57
in pratici,a volte capita che durante la visione di un film,le frequenze diventano (400\900) per via del accelerazione video della scheda,ecc. ma a volte quando fermo il video,la scheda non torna in idle,ma rimane 400\900 finche non riavvio il sistema.se faccio il test di valutazione di win,il problema viene fuori al 100%. mente se non faccio quel test,il problema si puo presentare anche dopo 10 ore.
In ogni caso sei OT, chiedi nel thread ufficiale della 5770. ;)
In ogni caso sei OT, chiedi nel thread ufficiale della 5770. ;)
gia fatto.
Jeremy01
18-12-2009, 15:09
Si che c'è! I problemi sono due però:
1. Va fatto costantemente, perchè sto scherzo dei save andati a ramengo pare lo faccia a random... o almeno non s'è ancora trovata una spigazione plausibile.
2. C'è da capire se, come nel caso di Emanuele, una volta aperto il gioco e constatato che i vecchi save non sono più riconosciuti e si deve iniziare una nuova partita, i vecchi salvataggi vengono subito sovrascritti dai nuovi, cosa molto probabile dato che non esistono più "account" in game, ma solo una partita e il suo benedetto autosalvataggio...
Ora, non è mia intenzione fare del terrorismo, però un becappino ogni tanto, prima di entrare in game, può essere utile :stordita:
ben, credo sia da fare allora...mi spiegheresti il modo?
moli89.bg
18-12-2009, 15:12
ben, credo sia da fare allora...mi spiegheresti il modo?
Salvati le cartelle DiRT2 (vado a memoria) in Documenti/My games e per comodità la cartella Xlive in Tuo_nome_utente/AppData/Local/Microsoft...
Race Driver_89
18-12-2009, 15:25
E lo so...pacco, pacco :(...ero al 19° livello offline :cry:
Ora però riinizio@serio :Perfido:
io i save ce li ho tutti nella cartella: My Games/Dirt2/Savegame e cmq faccio sempre una copia di sicurezza dei salvataggi dei giochi su una penna usb, con dirt2 finora nessun problema:)
moli89.bg
18-12-2009, 15:25
io i save ce li ho tutti nella cartella: My Games/Dirt2/Savegame e cmq faccio sempre una copia di sicurezza dei salvataggi dei giochi su una penna usb, con dirt2 finora nessun problema:)
Idem :sperem:
Restless
18-12-2009, 15:38
Nelle opzioni grafiche, anche selezionando la preimpostazione della grafica Ultra, ci sono delle singole opzioni che al massimo possono essere impostate su ALTO, e non su Ultra, e sono: ombre, particelle, terreno, tessuti.
La domanda è:
1 - dipende dalla scheda che è dx10 anziché dx11?
2 - dipende dalla quantità di memoria della scheda video
3 - oppure è SEMPRE così? (cioè per quelle opzioni, ALTO è il massimo selezionabile)
ciao ;)
Qualcuno mi sa rispondere?
Oppure mi potete dire se anche voi avete le opzioni "ombre, particelle, terreno, tessuti" al massimo selezionabile su ALTO anziché su ULTRA?
grazie ;)
netcrusher
18-12-2009, 15:42
Qualcuno mi sa rispondere?
Oppure mi potete dire se anche voi avete le opzioni "ombre, particelle, terreno, tessuti" al massimo selezionabile su ALTO anziché su ULTRA?
grazie ;)
a me le fà selezionare su ultra sia che sia sotto winzozz xp che seven, l'unica rottura di palline è che in xp il gioco gira una merda (30 fps con i driver 9.12hotfix) mentre con seven faccio i 60 fps fissi (9.12 hotfix) , come vga ho la hd4870x2......
p.s.
ma i nuovi catalyst non dovevano fixare i problemi di framerate anche sotto Xp???? Come faccio a farlo girare a 60 fps come in Seven???
bassplayercasale
18-12-2009, 15:50
capitava anche in Gears of War...e il beckup per xp lo si trovava qui :
For future safety make a backup of the savegame-folder:
C:\Documents and Settings\<Windows Account> \Local Settings \Application Data \Microsoft \XLive \Content \Exxxxxxx \FFFE07D1 \00010000 \Exxxxxxxxxx_MountPt\
It’s only visible, if “show hidden files and folders” is activated.
per comodità salvavo tutta la cartella x-live--...
Restless
18-12-2009, 15:55
a me le fà selezionare su ultra sia che sia sotto winzozz xp che seven,
Allora credo che sia un problema di memoria video, cioè tu hai tutte le opzioni attivate al massimo su Ultra? Nessuna su ALTO?
Race Driver_89
18-12-2009, 16:05
Idem :sperem:
quella penna (la mia prima, da 512) è forse la cosa più preziosa che ho... :asd:
moli89.bg
18-12-2009, 16:06
capitava anche in Gears of War...e il beckup per xp lo si trovava qui :
For future safety make a backup of the savegame-folder:
C:\Documents and Settings\<Windows Account> \Local Settings \Application Data \Microsoft \XLive \Content \Exxxxxxx \FFFE07D1 \00010000 \Exxxxxxxxxx_MountPt\
It’s only visible, if “show hidden files and folders” is activated.
per comodità salvavo tutta la cartella x-live--...
Nella cartella xlive non c'è alcun salvataggio, contiene solo le informazioni sul profilo live... :wtf: Non per nulla è unice per tutti i giochi installati...
Allora credo che sia un problema di memoria video, cioè tu hai tutte le opzioni attivate al massimo su Ultra? Nessuna su ALTO?
Mha, mi pare strana sta cosa... Mica era solo il Post Processing che cambiava tra dx9 e dx11?
quella penna (la mia prima, da 512) è forse la cosa più preziosa che ho... :asd:
E te credo :asd: almeno uppali da qualche parte, non si sa mai...
Io ricordo una situazione simile per la mia tesina di fine superiori :asd: avrò avuto si e no 20 copie di backup, tra supporti fisici, digitali e copie varie sull'hd :sofico:
Restless
18-12-2009, 16:08
Sapete se c'è modo di impostare tutto su ULTRA anche avendo il limite massimo su "Alto"?
netcrusher
18-12-2009, 16:09
no aspetta su ultra non me le fa mettere tutte quante, alcune hanno ALTO come impostazione massima consentita ed altre ULTRA , poi per quanto riguarda il post process non và oltre il MEDIUM , questa è la mia situazione, mi pare di aver letto che c'è la possibilità di mettere il post process su valori più alti del medio chi mi dice come si deve fare???
grazie
Restless
18-12-2009, 16:12
no aspetta su ultra non me le fa mettere tutte quante, alcune hanno ALTO come impostazione massima consentita ed altre ULTRA , poi per quanto riguarda il post process non và oltre il MEDIUM , questa è la mia situazione, mi pare di aver letto che c'è la possibilità di mettere il post process su valori più alti del medio chi mi dice come si deve fare???
grazie
Ah ok ti ringrazio per l'info! ;)
Per quanto riguarda il post processing, in prima pagina dice questo:
Come impostare il post processing su alto in dx9
nella cartella DiRT 2/system:
-nel file hardware_settings_options.xml settare la seguente voce:
dx11Only="false";
-nel file hardware_settings_config.xml settare la seguente voce:
postprocess quality="2"
moli89.bg
18-12-2009, 16:13
no aspetta su ultra non me le fa mettere tutte quante, alcune hanno ALTO come impostazione massima consentita ed altre ULTRA , poi per quanto riguarda il post process non và oltre il MEDIUM , questa è la mia situazione
Ok, allora ricordavo bene ;)
Jeremy01
18-12-2009, 16:26
è la stessa cosa se il TB lo si attiva con ATT creando un profilo per il gioco?
Comunque installate i 9.12 per chi ha ati e vedete la differenza, mi raccomando di disinstallare prima tutto, riavviare pulire con driver sweeper e poi installare i 9.12 ho avuto un incremento di circa il 30% in dx11
Race Driver_89
18-12-2009, 16:31
E te credo :asd: almeno uppali da qualche parte, non si sa mai...
Io ricordo una situazione simile per la mia tesina di fine superiori :asd: avrò avuto si e no 20 copie di backup, tra supporti fisici, digitali e copie varie sull'hd :sofico:
ah ok.....:D io mi stampai due copie della tesina e via.... per fortuna nn successe niente... cmq si una parte dei save devo metterli sulla mia casella gmail
Comunque installate i 9.12 per chi ha ati e vedete la differenza, mi raccomando di disinstallare prima tutto, riavviare pulire con driver sweeper e poi installare i 9.12 ho avuto un incremento di circa il 30% in dx11
davvero? allora ora provo
emanuele666
18-12-2009, 16:35
:stordita:
netcrusher
18-12-2009, 16:39
sti kaxxi solo io Xp non migliora nulla???? ma com'è possibile che con seven non ci sia il problema del framerate???? porca miseria eppure ho installato i 9.12 hotfix per xp 32-bit......boh
Come faccio sempre quando gioco a dirt 2 ho attivato fraps e 1920x1200 aa2x af4x dettagli alti tranne acqua terreno e un'altro ultra , post processing alto in alcune gare, comprese quelle di notte la media sta sui 60 fps, il che non è poco contro i 40 di prima nelle stesse gare:fagiano:
A dir poco impressionante
Restless
18-12-2009, 16:44
L'incremento l'ha avuto senza hotfix?
moli89.bg
18-12-2009, 16:45
:stordita:
Te mica c'avevi perso? :stordita:
Race Driver_89
18-12-2009, 16:46
http://img695.imageshack.us/img695/7734/dirt2game20091217203615.jpg
non è stupenda?:eek: nn aspettavo altro che sbloccare questa livrea, ieri sera il sogno si è avverato:D
emanuele666
18-12-2009, 16:49
Te mica c'avevi perso? :stordita:
Con gli hotfix si :stordita:...con i standard invece la situazione non si è mossa di un fps :fagiano:
Si senza hot fix
Con gli hotfix si :stordita:...con i standard invece la situazione non si è mossa di un fps :fagiano:
Beh però tu hai una 5870 io una 5770
Bruce_Dan
18-12-2009, 16:56
Scusatemi, volevo porvi una questione, un attimo fuori argomento..
qualcuno mi potrebbe delucidare sulle differenze tra ati catalyst 9.12, e 9.12 hotfix? io ho scaricato ed installato i 9.12, adesso sto scaricando i 9.12 hotfix, ma per installarli, devo disinstallare i 9.12 normali perchè sono driver a se stanti, o sono un'aggiuta ai driver normali?
grazie dell'attenzione ;)
non è stupenda?:eek: nn aspettavo altro che sbloccare questa livrea, ieri sera il sogno si è avverato:D
Eheheh beh è di mister Ken Block che parliamo mica noccioline
emanuele666
18-12-2009, 17:21
Beh però tu hai una 5870 io una 5770
Bhe si, infatti la media rimane 59-60fps :)
Scusatemi, volevo porvi una questione, un attimo fuori argomento..
qualcuno mi potrebbe delucidare sulle differenze tra ati catalyst 9.12, e 9.12 hotfix? io ho scaricato ed installato i 9.12, adesso sto scaricando i 9.12 hotfix, ma per installarli, devo disinstallare i 9.12 normali perchè sono driver a se stanti, o sono un'aggiuta ai driver normali?
grazie dell'attenzione ;)
http://www.hwupgrade.it/news/software/ati-catalyst-912-versione-standard-e-hotfix_31105.html
ShadowMan
18-12-2009, 17:30
Ho appena provato la demo dopo aver messo i Catalyst 9.12 [prima avevo i 9.10, andava a scatti nel camper e non avevo voglia di mettere i 9.11+hotfix tanto sarebbero usciti i 9.12 a breve :asd: ] e sono rimasto così :eek:
In automatico ha messo 1600x900 AAx4 dettagli Alti [tranne postprocessing medio] e va fluido che è una bellezza :D
Ed ho una HD4670!
con gli ufficiali
Ho appena provato la demo dopo aver messo i Catalyst 9.12 [prima avevo i 9.10, andava a scatti nel camper e non avevo voglia di mettere i 9.11+hotfix tanto sarebbero usciti i 9.12 a breve :asd: ] e sono rimasto così :eek:
In automatico ha messo 1600x900 AAx4 dettagli Alti [tranne postprocessing medio] e va fluido che è una bellezza :D
Ed ho una HD4670!
Eh già Dirt 2 migliora parecchio molto bene così me lo godo appieno
Bruce_Dan
18-12-2009, 17:35
Grazie Emanuele666 ;)
Per chi ha la serie 4800 è meglio installare gli ufficiali allora?
emanuele666
18-12-2009, 17:51
Grazie Emanuele666 ;)
Per chi ha la serie 4800 è meglio installare gli ufficiali allora?
Si :)
finalmente mi sono liberato dagli impegni e ho potuto provare la demo...la situazione non mi sembra cosi drammatica come in tanti me la avevano prospettata per la mia CPU considerate che con l'hardware in firma faccio 40FPS di media e 32FPS minimi a 1920x1080 con tutto settato su alto vsinc attivato e AA 2x...non mi sembra male, voi che ne dite? c'è qualche pista avanti nel gioco che risulta essere piu pesante delle altre da far girare oppure ci sono piste nel gioco completo dove in alcuni tratti si hanno rallentamenti vistosi? oppure tutto è conforme alla demo?
:) up
ShadowMan
18-12-2009, 18:15
Per curiosità ho appena fatto 2 test, uno con postprocessing medio e l'altro modificando il valore nel file valore nel file di configurazione in 2.
I risultati sono praticamente gli stessi, con una variazione minima. Anzi gli fpsmin con postprocessing=1 sono addirittura minori :asd:
Per me, forzandolo non viene applicato.
Oltre agli fps nei test, ad occhio non mi sembra di aver notato cambiamenti.
sto cercando qualcuno che mi passi un gioco qualsiasi( non ha scopo di pirateria ma solo per provare la mia hd5770), possibilmete grid in peer to peer perche' ho formattato da poco e mi son dimenticato di salvare i setup
moli89.bg
18-12-2009, 20:42
sto cercando qualcuno che mi passi un gioco qualsiasi( non ha scopo di pirateria ma solo per provare la mia hd5770), possibilmete grid in peer to peer perche' ho formattato da poco e mi son dimenticato di salvare i setup
:wtf:
1. Sei OT come un cactus al polo nord;
2. Per testare il corretto funzionamento di una vga esistono i bench;
3. Grid lo compri.
sickofitall
18-12-2009, 20:44
4.esistono le demo :asd:
uhauhauhauha....ma pensa te che richiesta....:banned:
moli89.bg
18-12-2009, 20:45
Vero, me l'ero scordato :asd:
5. prevedo sospensione immediata....:asd:
ho provato i nuovi Beta 195.81...anche se il log dice che sono fatti sulla base dei 195.62, direi che fanno abbastanza cagare....direi di aver perso mediamente 10 FPS nel loro valore minimo....rimetterò i 195.62 prima di subito....:fagiano:
moli89.bg
18-12-2009, 20:49
ho provato i nuovi Beta 195.81...anche se il log dice che sono fatti sulla base dei 195.62, direi che fanno abbastanza cagare....direi di aver perso mediamente 10 FPS nel loro valore minimo....rimetterò i 195.62 prima di subito....:fagiano:
Bene, li salto a piè pari allora :fagiano:
Bene, li salto a piè pari allora :fagiano:
direi di si...aspettiamo i whql..
Ziosilvio
19-12-2009, 07:06
Non è che non è pirateria perché lo dici tu che non lo è.
Hai tempo per pensarci fino a mercoledì.
spleen81
19-12-2009, 07:30
Cia a tutti mi scuso anticipatamente se faccio una domanda su un argomento probabilmente trattato ma non me la sento proprio di leggere le 180 pag. precedenti
Ho letto che il gioco supporta pochissimi controller, io ho un joypad thrustmaster firestorm 2 con ritorno di forza, ma non essendo compatibile sono costretto ad usarlo con quella porcheria di xpadder, perdendo mio malgrado le levette analogiche (o meglio le posso anche usare ma il gioco le sente come se ammaccassi i tasti) in questo modo il gioco è molto poco giocabile.
Siccome non ho nessuna intenzione di comprare un controller di x360 (ormai tutti i produttori hanno fatto cartello per supportarlo) non è che c'è un modo per fargli riconoscere altri controller? Una patch o qualcosa simile?
Grazie!
k0rn2012
19-12-2009, 08:23
geniale...:sofico:
Cia a tutti mi scuso anticipatamente se faccio una domanda su un argomento probabilmente trattato ma non me la sento proprio di leggere le 180 pag. precedenti
Ho letto che il gioco supporta pochissimi controller, io ho un joypad thrustmaster firestorm 2 con ritorno di forza, ma non essendo compatibile sono costretto ad usarlo con quella porcheria di xpadder, perdendo mio malgrado le levette analogiche (o meglio le posso anche usare ma il gioco le sente come se ammaccassi i tasti) in questo modo il gioco è molto poco giocabile.
Siccome non ho nessuna intenzione di comprare un controller di x360 (ormai tutti i produttori hanno fatto cartello per supportarlo) non è che c'è un modo per fargli riconoscere altri controller? Una patch o qualcosa simile?
Grazie!
con il pad simil-ps2 usb da 10€ di mediaworld funziona benissimo!!! :asd:
supeuser
19-12-2009, 09:17
Grazie!
peccato perche il x360 e' una meraviglia ;)
emanuele666
19-12-2009, 09:31
:nono:
Quoto! Lo sto riscoprendo con questo gioco :oink:
spleen81
19-12-2009, 10:23
con il pad simil-ps2 usb da 10€ di mediaworld funziona benissimo!!! :asd:
Buono a sapersi, ho la ps3 e uso tranquillamente il sixaxis sul pc, provo quello. Cmq penso di avere risolto, ho trovato un driver che emula il controller della 360 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046052
quando torno a casa provo.
Grazie cmq
già, è davvero un must have ormai :)
Anche io infatti lo uso per molti giochi, una meraviglia davvero
netcrusher
19-12-2009, 10:59
ma che te frega del controller x360 che hai preso il g25!!!!!
moli89.bg
19-12-2009, 11:00
ma che te frega del controller x360 che hai preso il g25!!!!!
Quoto!
Inoltre, facci vedere come gareggi con il G25 :fagiano: c'è anche il thread del multiplayer e siamo in un bel gruppetto ormai :cool:
supeuser
19-12-2009, 11:44
Quoto!
Inoltre, facci vedere come gareggi con il G25 :fagiano: c'è anche il thread del multiplayer e siamo in un bel gruppetto ormai :cool:
devo prenderci la mano... all'inizio non e' facile ma ci sto prendeldo la mano e poi sto progettando una postazione di guida :D
online non posso andare... ;)
netcrusher
19-12-2009, 11:55
devo prenderci la mano... all'inizio non e' facile ma ci sto prendeldo la mano e poi sto progettando una postazione di guida :D
online non posso andare... ;)
ti compri un playseat??? comunque col g25 mi sto divertendo un casino, però il rally in modalità estrema è davvero tostissimo......che dire compratevi tutti il g25 perchè i giochi di guida danno emozioni radicalmente diverse!!!!
supeuser
19-12-2009, 12:16
ti compri un playseat??? comunque col g25 mi sto divertendo un casino, però il rally in modalità estrema è davvero tostissimo......che dire compratevi tutti il g25 perchè i giochi di guida danno emozioni radicalmente diverse!!!!
no, sedile allo sfascio (clio) e struttura in legno... per ora sono al progetto :D
trignoleo
19-12-2009, 13:22
ho un problema con dirt 2 e spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo....:)
allora, quando avvio il gioco va tutto bene fino a che compare la scritta 'premi start o invio' da qui in poi il gioco va a scatti....la cosa strana però è che se provo a fare una gara va tutto liscio e non mi da nessun problema, mentre se esco dalla gara il gioco di nuovo va a scatti....:(
comunque questa è la configurazione del mio pc:
Processor
Model : 1x AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Internal Data Cache : 2x 64kB, Synchronous, Write-Back, 2-way, 64 byte line size
L2 On-board Cache : 2x 512kB, ECC, Synchronous, Write-Back, 16-way, 64 byte line size
System
System : MSI MS-7260
Platform Compliance : AMD LIVE!
Mainboard : MSI MS-7260
Bus(es) : ISA PCI PCIe USB i2c/SMBus
Multi-Processor (MP) Support : 2 Processor(s)
Multi-Processor Advanced PIC (APIC) : No
Total Memory : 2.00GB DDR2
Chipset 1
Model : AMD Athlon 64 / Opteron HyperTransport Technology Configuration
Front Side Bus Speed : 2x 804MHz (1.61GHz)
Total Memory : 2GB DDR2
Memory Bus Speed : 2x 316MHz (632MHz)
Video System
Monitor/Panel : Monitor Plug and Play
Adapter : Radeon X1650 Series
Adapter : Radeon X1650 Series Secondary
Windows System : Microsoft Windows XP (2002) Professional 5.01.2600 (Service Pack 3)
Italia 1
19-12-2009, 13:23
Hai gia provato a calare i dettagli grafici ? pare una cavolata, ma a me fa meno fps nelle "pause" che nel gioco normale...
andreasbl80
19-12-2009, 13:27
mi scuso se chiedo una cosa già detta, ma a nessuno di voi capita che:
1. durante i replay ho dei piccoli blocchi (tipo uno al minnuto per una frazione di secondo) accompagnati da un suono strano (il gioco non si blocca e funziona tutto però)
2. quando ci sono spostamenti di immagini veloci (tipo viene aggiunta una nuova località dove gareggiare o ci si sposta sul mappamondo) sembra che l'immagine sia composta da diversi layer con colori diversi (uno verde, uno viola etc...) e che non arrivino contemporantemente. (anche qui il gioco nonsi blocca è solo un disguido grafico)
è un problema di scheda video (ati4850)/driver (9.11)?
grazie
netcrusher
19-12-2009, 13:34
allora, quando avvio il gioco va tutto bene fino a che compare la scritta 'premi start o invio' da qui in poi il gioco va a scatti....la cosa strana però è che se provo a fare una gara va tutto liscio e non mi da nessun problema, mentre se esco dalla gara il gioco di nuovo va a scatti....:(
comunque questa è la configurazione del mio pc:
Processor
Model : 1x AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Internal Data Cache : 2x 64kB, Synchronous, Write-Back, 2-way, 64 byte line size
L2 On-board Cache : 2x 512kB, ECC, Synchronous, Write-Back, 16-way, 64 byte line size
System
System : MSI MS-7260
Platform Compliance : AMD LIVE!
Mainboard : MSI MS-7260
Bus(es) : ISA PCI PCIe USB i2c/SMBus
Multi-Processor (MP) Support : 2 Processor(s)
Multi-Processor Advanced PIC (APIC) : No
Total Memory : 2.00GB DDR2
Chipset 1
Model : AMD Athlon 64 / Opteron HyperTransport Technology Configuration
Front Side Bus Speed : 2x 804MHz (1.61GHz)
Total Memory : 2GB DDR2
Memory Bus Speed : 2x 316MHz (632MHz)
Video System
Monitor/Panel : Monitor Plug and Play
Adapter : Radeon X1650 Series
Adapter : Radeon X1650 Series Secondary
Windows System : Microsoft Windows XP (2002) Professional 5.01.2600 (Service Pack 3)
che versione dei driver catalyst hai??? ti ricordo che sono usciti degli hotfix proprio per risolvere i problemi derivanti dal titolo dei codemasters......se non li hai installati fallo naturalmente disinstallando prima i precedenti, ripulendo da modalità provvisoria con driver cleaner e poi installandoli, sono i 9.12 hotfix gli ultimi usciti, ciao
mi scuso se chiedo una cosa già detta, ma a nessuno di voi capita che:
1. durante i replay ho dei piccoli blocchi (tipo uno al minnuto per una frazione di secondo) accompagnati da un suono strano (il gioco non si blocca e funziona tutto però)
2. quando ci sono spostamenti di immagini veloci (tipo viene aggiunta una nuova località dove gareggiare o ci si sposta sul mappamondo) sembra che l'immagine sia composta da diversi layer con colori diversi (uno verde, uno viola etc...) e che non arrivino contemporantemente. (anche qui il gioco nonsi blocca è solo un disguido grafico)
è un problema di scheda video (ati4850)/driver (9.11)?
grazie
Il primo punto è normalissimo. Il secondo punto non l'ho capito bene.
trignoleo
19-12-2009, 13:56
che versione dei driver catalyst hai??? ti ricordo che sono usciti degli hotfix proprio per risolvere i problemi derivanti dal titolo dei codemasters......se non li hai installati fallo naturalmente disinstallando prima i precedenti, ripulendo da modalità provvisoria con driver cleaner e poi installandoli, sono i 9.12 hotfix gli ultimi usciti, ciao
potresti spiegarmi dettagliatamente cosa fare??.....
grazie in anticipo.....ciao
vorrei fare un video ma se uso fraps mi crasha il gioco e fraps..xfire non me l orilleva
come devo fare??
grazie
andreasbl80
19-12-2009, 14:16
1. perchè normalissimo? nel senso che lo fa a tutti non c'è nessuna patch che corregga il difetto o cosa?
2. vediamo se riesco a spiegarmi con un esempio. ti è mai capito di stampare con una laser a colori e finisce uno dei toner? allora ci vedono, ad esempio, tutte le immagini che danno sui colori dei toner che restano (tipo tutto sul rosso o tutto sul blu). li è come se per un momento le immagini "tutte sul rosso", "tutte sul blu" , e "tutte sul giallo" non arrivassero contemporaneamente.
E' + facile da capire se ce l'hai! se no è complicato da spiegare
1. perchè normalissimo? nel senso che lo fa a tutti non c'è nessuna patch che corregga il difetto o cosa?
2. vediamo se riesco a spiegarmi con un esempio. ti è mai capito di stampare con una laser a colori e finisce uno dei toner? allora ci vedono, ad esempio, tutte le immagini che danno sui colori dei toner che restano (tipo tutto sul rosso o tutto sul blu). li è come se per un momento le immagini "tutte sul rosso", "tutte sul blu" , e "tutte sul giallo" non arrivassero contemporaneamente.
1) E' una caratteristica del gioco, nei replay.
2) Peggio di prima :D
Ps ma secondo me anche il punto 2 è normale. Quando vedi il mappa mondo con eventi nuovi si stampa il nuovo percorso o nazione con un tonfo e dei colori strani a video, il tutto dura mezzo secondo. E' un effetto del gioco se intendi questo :)
Stappern
19-12-2009, 14:27
guarda sono entrambe caratteristiche dei replay
andreasbl80
19-12-2009, 15:19
1) E' una caratteristica del gioco, nei replay.
2) Peggio di prima :D
Ps ma secondo me anche il punto 2 è normale. Quando vedi il mappa mondo con eventi nuovi si stampa il nuovo percorso o nazione con un tonfo e dei colori strani a video, il tutto dura mezzo secondo. E' un effetto del gioco se intendi questo :)
ah si? io pensavo di aver problemi con la sk video... a me sto effetto non piace per niente!
grazie!
Ragazzi io ho un problema con la chiusura del gioco, una volta che clicco su abbandona il gioco non risponde più e sono costretto a chiuderlo col task manager, uso win7 64bit. Soluzioni?
Ragazzi io ho un problema con la chiusura del gioco, una volta che clicco su abbandona il gioco non risponde più e sono costretto a chiuderlo col task manager, uso win7 64bit. Soluzioni?
lo fa anche a me ogni tanto... non so perchè!
io ho un'altro problema, l'achievement mille miglia, me lo sblocca, dopo qualche minuto me lo toglie, poi me lo ridà alla gara successiva, poi me lo ritoglie... e cosi via...
Italia 1
19-12-2009, 17:34
Anche a me delle volte crasha il gioco alla chiusura, ancora io non ho trovato soluzione
vorrei fare un video ma se uso fraps mi crasha il gioco e fraps..xfire non me l orilleva
come devo fare??
grazie
Allora: io registro spesso con Fraps, dopo averlo comprato e aver installato l'ultima (3.0.3) ho impostato la registrazione in "half size" (prende decisamente meno spazio), se possibile imposta la registrazione in un disco che non sia quello di sistema. questo gia basta a farti registrare degnamente. Il file video che ne viene prende qualche GB di spazio, io lo comprimo e lo carico su youtube in formato proporzionale all'originale (16:10 nel mio caso) All'atto pratico il video fa 3 conversioni: schermo originale 1920x1200-registrazione a 860x600 (non compresso, prende vari GB), conversione a 640x400 (compresso avi divx, qualche decina di MB) e caricamento
Race Driver_89
19-12-2009, 18:19
come devo fare??
grazie
io uso fraps e va tutto ok, devi impostarlo per bene: nella sezione video metti half-size e record sound e come fps metti 30
ah è normale? ok:)
BruceWilliss
19-12-2009, 18:26
come va dirt 2 in rete? è fluido?
bassplayercasale
19-12-2009, 19:38
come va dirt 2 in rete? è fluido?
molto!...io ci gioco collegandomi con la usb della 3 e non mi ha mai laggato...solo ogni tanto vedo qualche piccola discontinuità nella traiettoria degli avversari ,ma è raro....:D
BruceWilliss
19-12-2009, 20:02
molto!...io ci gioco collegandomi con la usb della 3 e non mi ha mai laggato...solo ogni tanto vedo qualche piccola discontinuità nella traiettoria degli avversari ,ma è raro....:Dmenomale! :)
io xd
http://www.youtube.com/watch?v=5IVqhXrpyBw
sickofitall
19-12-2009, 20:32
ho provato a ricopiarmi le cartelle del live e dei salvataggi su un'altra partizione di windows, e funziona tutto perfettamente, mi ha tenuto salvato anche il livello raggiunto online :)
ragazzi ma io ho letto che il gioco supporta il joypad, ora io uso un Saytek, ma quando vado in "comandi", mi compare la lista dei tasti da usare, e le opzioni per lo sterzo...premendo o muovendo il controller, non succede nulla...insomma, cosa si deve fare per impostare il control pad?
fidokman90
19-12-2009, 20:50
ma come si fa il benck del gioco?
trignoleo
19-12-2009, 21:26
ho questo pproblema:
qualcuno può dirmi come aggiornare i driver catalyst??.....
ho questo pproblema:
qualcuno può dirmi come aggiornare i driver catalyst??.....
devi andare sul sito Ati Amd, cercare i driver adatti a dirt2, installi quelli e in teoria dovrebbe migliorare...;-)
devi andare sul sito Ati Amd, cercare i driver adatti a dirt2, installi quelli e in teoria dovrebbe migliorare...;-)
quoto, scarica i 9.12
quoto, scarica i 9.12
Con la maggioranza delle 4000 e 5000 ci sono stati ottimi miglioramenti e non solo con dirt 2
ma come si fa il benck del gioco?
Vai alla fine delle opzioni grafiche ;)
A me comunque questo bench mi sembra molto "pessimista". In game di solito tengo d'occhio fraps e sto quasi sempre sopra la media che mi dice il bench.
Italia 1
20-12-2009, 09:06
Li trovi pure in alto e in basso a destra di questa pagina.. ci sono i link: "Catayst 9.12" + sistema operativo che utilizzi
Turbowebsite
20-12-2009, 09:11
Ciao Ragazzi,
è possibile creare più account di Windows live magari in modo che all'avvio del dirt mi chieda quale account così io e altre persone giochiamo con 2 account diversi ;)
Si può?
Thanks.
Italia 1
20-12-2009, 09:29
sinceramente non so, anche se non credo proprio ...
DodoAlien
20-12-2009, 09:32
per giocare online su pc serve il live gold?
se non serve allora puoi farti gli account che vuoi, basta solo crearsi una nuova mail hotmail
moli89.bg
20-12-2009, 09:32
Ciao Ragazzi,
è possibile creare più account di Windows live magari in modo che all'avvio del dirt mi chieda quale account così io e altre persone giochiamo con 2 account diversi ;)
Si può?
Thanks.
Come in ogni gioco GFWL, credo proprio di si :fagiano:
Basta che ti disconnetti dal tuo attuale profilo, e ne crei uno nuovo... Poi nelle impostazioni per il login di entrambi i profili, levi la spunta su "Accedi automaticamente" (o una roba simile), così all'avvio del gioco potrai scegliere con quale profilo loggarti ;)
Turbowebsite
20-12-2009, 09:46
Come in ogni gioco GFWL, credo proprio di si :fagiano:
Basta che ti disconnetti dal tuo attuale profilo, e ne crei uno nuovo... Poi nelle impostazioni per il login di entrambi, levi la spunta su "Accedi automaticamente" (o una roba simile), così all'avvio del gioco potrai scegliere con quale profilo loggarti ;)
Ciao ragazzi,
il problema è che non ho fatto un account non in linea, cioè quando al primo avvio ti dice di fare o un account o di loggarti con uno esistente, ho cliccato su "crea un nuovo account" e poi verso in fondo sul link "crea un profilo offline" così posso sì fare i salvataggi, ma non giocare online che non m'intaressa per ora.
@Moli: come faccio a disconnettermi? dove sono le impostazioni per il login?
Grazie mille moli e anche dodo, non credevo di ricevere risposta dopo pochi minuti.
Ragazzi, viva dirt 2, è bellissimo ;)
per giocare online su pc serve il live gold?
se non serve allora puoi farti gli account che vuoi, basta solo crearsi una nuova mail hotmail
no, non serve il gold ;)
Turbowebsite
20-12-2009, 11:33
no, non serve il gold ;)
e come faccio a creare più profili offline (vedi Topic sopra)?
e come faccio a creare più profili offline (vedi Topic sopra)?
questa la passo :D
moli89.bg
20-12-2009, 11:56
Ciao ragazzi,
il problema è che non ho fatto un account non in linea, cioè quando al primo avvio ti dice di fare o un account o di loggarti con uno esistente, ho cliccato su "crea un nuovo account" e poi verso in fondo sul link "crea un profilo offline" così posso sì fare i salvataggi, ma non giocare online che non m'intaressa per ora.
@Moli: come faccio a disconnettermi? dove sono le impostazioni per il login?
Grazie mille moli e anche dodo, non credevo di ricevere risposta dopo pochi minuti.
Ragazzi, viva dirt 2, è bellissimo ;)
Quando ti compare la barra in alto del GFWL, dovrebbe esserci un'opzione per disconnettersi dal profilo corrente ;)
Fatto questo ne crei uno nuovo...
Turbowebsite
20-12-2009, 12:12
Quando ti compare la barra in alto del GFWL, dovrebbe esserci un'opzione per disconnettersi dal profilo corrente ;)
Fatto questo ne crei uno nuovo...
OK,
creato un nuovo profilo, fatto una partita di prova, ma il problema è che quando apro dirt mi va automaticamente nel precedente.
Si può fare comparire una schermata che ti faccia scegliere quale aprire?
moli89.bg
20-12-2009, 12:13
OK,
creato un nuovo profilo, fatto una partita di prova, ma il problema è che quando apro dirt mi va automaticamente nel precedente.
Si può fare comparire una schermata che ti faccia scegliere quale aprire?
Allora: apri il gioco, ti disconnetti dall'account corrente (tuo), fai per loggarti, scegli il primo account (sempre tuo), e nella schermata di login togli la spunta sulla connessione automatica all'avvio :fagiano:
Torni indietro e ti logghi con l'account che vuoi, e così per tutte le volte che avvii il gioco...
Prova :cool:
Turbowebsite
20-12-2009, 12:23
Allora: apri il gioco, ti disconnetti dall'account corrente (tuo), fai per loggarti, scegli il primo account (sempre tuo), e nella schermata di login togli la spunta sulla connessione automatica all'avvio :fagiano:
Torni indietro e ti logghi con l'account che vuoi, e così per tutte le volte che avvii il gioco...
Prova :cool:
Funziona :D
Sei un grande ;)
Fabietto206
20-12-2009, 13:19
Ma è possibile ke sembro impedito a giocare con il g25?
A nfs shift guido ke è una meraviglia e qui faccio un sacco di fatica....
E' ma qui è diverso Shift è un altro mondo
netcrusher
20-12-2009, 13:27
mi sà che il rally non fà per te......
Dopo varie prove e test, confermo che il metodo semplice di collegarsi ad Hamachi, fare una stanza e creare una partita in LAN locale, ad alcuni funziona, ad altri no...il metodo testato è questo:
01- scaricare ed installare "HAMACHI UNMANAGED"
02- creare una room ed invitare gli amici
03- creare un profilo per il gioco offline con "WINDOWS LIVE GAME" (come è spiegato nella prima pagina)
04- aprire il "regedit" di Windows e portarsi qui: HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Software\Microsoft\XLive
modificare (o creare se non esiste) la stringa "ConnectionOverride" inserendo come "value data" il valore "Hamachi", scritto senza virgolette e con la H maiuscola
05- aprire "DiRT 2"
06- aprire Microsoft Game Live (premere il pulsante "home")
07- cliccare "IMPOSTAZIONI" e poi "INFORMAZIONI SULLA RETE" e verificare che la voce "adattatore di rete" sia impostato su "Hamachi"
08- creare una partita ed attendere che gli amici entrino nella stanza creata
Io con alcune persone sono riuscito a giocare creando semplicemente facendo una stanza su Hamachi, entrando in "DIRT 2" e creando una partita...ma, purtroppo ci sono taluni casi in cui gli utenti presenti nella LAN di Hamachi non vedono la partita di DiRT 2...non so perchè...per ovviare a questo problema si può utilizzare TEKNO GODS...non dovrete far altro che, in aggiunta agli otto punti di sopra, lanciare (tornando al desktop con "ALT+TAB") DLLLoad.exe dopo aver già aperto "DiRT 2", tornare nel gioco, premer eil tasto "F12" (sentirete una voce che dice "working!") e poi premere nuovament eil taso "F12" una volta che avete creato (o siete entrati) in una partita di gioco (sentirete una voce che dice "trasfert complete!"...
Hamachi ha comunque dei problemi in quanto le room free al massimo possono ospitare 14+1 partecipanti...c'è di bello che la cosa può moltiplicarsi con effetto cascata creando più stanze: a quel punto se un utente ospite di una stanza su Hamachi ne crea un'altra, automaticamente tutti gli utenti di questa seconda stanza saranno visibili tra di loro e potranno giocare insieme...il problema è che ci vuole tempo e pazienza di starci dietro...
Io non ho più il controllo della vecchia stanza...in compenso ne ho create altre di nuove:
DiRT 2 ITA (01)
DiRT 2 ITA (02)
DiRT 2 ITA (03)
DiRT 2 ITA (04)
DiRT 2 ITA (05)
DiRT 2 ITA (06)
DiRT 2 ITA (07)
DiRT 2 ITA (08)
DiRT 2 ITA (09)
DiRT 2 ITA (10)
...per tutte la password è "dirt2-ita"
Ora, se volete, potete crearne altre il modo da moltiplicare gli accessi...vi basterà essere connessi ad una delle mie che, in automatico, anche tutti gli utenti della vostra stanza su Hamachi potranno giocare con tutti quelli collegati nelle mie stanze...
Alla fine dei conti il metodo, il più complicato da realizzare in quanto necessità di svariati passaggi ma quello che, allo stesso tempo, quello che vi catapulta in un ambiente con tante persone, è TUNNGLE...i passaggi per entrare nella LAN di Tunngle con "DiRT 2" sono i seguenti:
- PRELIMINARI -
A- andate su http://www.tunngle.net/ e scaricare il software (che è simile ad Hamachi), installatelo e create un account (il mio è "Max-ITA-")
B- procuratevi "TEKNO GODS" (dalla versione "TeknoGods.dll Beta 13 and DLLLoad By Reaver" in poi)
-ISTRUZIONI-
01- disabilitare Hamachi dalle schede di rete
02- aprire la chiave di registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Software\Microsoft\XLive"
03- creare o modificare se già esiste la stringa 'ConnectionOverride' inserendo il valore "Tunngle"
04- aprire "Tunngle" ed entrare nella room "DiRT 2"
05- disabilitare la connessione ad Internet
06- entrare in "DiRT 2" e caricare i profilo offline "Windows Game Live"
07- tornare al desktop con "ALT+TAB" e riabilitare connessione ad Internet
08- lanciare "Tekno Gods"
09- rientrare in "DiRT 2" cliccare "IMPOSTAZIONI" e poi "INFORMAZIONI SULLA RETE" e verificare che sia stato agganciato l'IP di Tunngle
10- premere il tasto "F12" nel caravan (sentirete la voce che vi dice "working!")
11- aprire la modalità "LAN LOCALE" di DiRT 2
12- entrare in una room e premere subito il tasto "F12" (sentirete la voce che vi dice "transfert complete!")
Il vantaggo di Tunngle è, come detto, che c'è tanta gente...lo svataggio è che dovete usare Tekno Gods per forza di cose ed anche far eun passaggio di disabilitazione della connessione web altrimenti "Windows Live Game" non aggancia l'IP (cosa che invece si riesce a fare con Hamachi)...
Dopo varie prove e test, confermo che il metodo semplice di collegarsi ad Hamachi, fare una stanza e creare una partita in LAN locale, ad alcuni funziona, ad altri no...il metodo testato è questo:
...io con alcune persone sono riuscito a giocare creando semplicemente facendo una stanza su Hamachi, entrando in "DIRT 2" e creando una partita...ma, purtroppo ci sono taluni casi in cui gli utenti presenti nella LAN di Hamachi non vedono la partita di DiRT 2...non so perchè...per ovviare a questo problema si può utilizzare TEKNO GODS...
Hamachi ha comunque dei problemi in quanto le room free al massimo possono ospitare 14+1 partecipanti...c'è di bello che la cosa può moltiplicarsi con effetto cascata creando più stanze: a quel punto se un utente ospite di una stanza su Hamachi ne crea un'altra, automaticamente tutti gli utenti di questa seconda stanza saranno visibili tra di loro e potranno giocare insieme...il problema è che ci vuole tempo e pazienza di starci dietro...
Io non ho più il controllo della vecchia stanza...in compenso ne ho create altre di nuove:
DiRT 2 ITA (01)
DiRT 2 ITA (02)
DiRT 2 ITA (03)
DiRT 2 ITA (04)
DiRT 2 ITA (05)
DiRT 2 ITA (06)
DiRT 2 ITA (07)
DiRT 2 ITA (08)
DiRT 2 ITA (09)
DiRT 2 ITA (10)
...per tutte la password è "dirt2-ita"
Ora, se volete, potete crearne altre il modo da moltiplicare gli accessi...vi basterà essere connessi ad una delle mie che, in automatico, anche tutti gli utenti della vostra stanza su Hamachi potranno giocare con tutti quelli collegati nelle mie stanze...
Alla fine dei conti il metodo, il più complicato da realizzare in quanto necessità di svariati passaggi ma quello che, allo stesso tempo, quello che vi catapulta in un ambiente con tante persone, è TUNNGLE...i passaggi per entrare nella LAN di Tunngle con "DiRT 2" sono i seguenti:
http://www.tunngle.net/scaricare il software (che è simile ad Hamachi), instalarlo e creare un proprio account (il mio è "Max-ITA-")
01- disabilitare Hamachi dalle schede di rete
02- aprire la chiave di registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Software\Microsoft\XLive"
03- modificare la stringa 'ConnectionOverride' con "Tunngle"
04- aprire Tunngle ed entrare nella room "DiRT 2"
05- disabilitare la connessione ad Internet
06- entrare in DiRT 2 e caricare i profilo offline "Windows Game Live"
07- tornare al desktop con ALT+TAB e riabilitare connessione ad Internet
08- lanciare Tekno Gods
09- rientrare in DiRT 2
10- premere F12 nel caravan (sentirete la voce che vi dice "working!")
11- aprire la modalità "LAN LOCALE" di DiRT 2
12- entrare in una room e premere subito F12 (sentirete la voce che vi dice "transfert complete!")
Il vantaggo di Tunngle è, come detto, che c'è tanta gente...lo svataggio è che dovete usare Tekno Gods per forza di cose ed anche far eun passaggio di disabilitazione della connessione web altrimenti "Windows Live Game" non aggancia l'IP (cosa che invece si riesce a fare con Hamachi)...
ma perchè non usare games for windows? :confused:
moli89.bg
20-12-2009, 18:21
:asd: Dai che tanto conosci già la risposta :fagiano:
Stappern
20-12-2009, 18:21
forse per chi ha il gioco cracckato :asd:
moli89.bg
20-12-2009, 18:26
Almeno premiamo l'impegno nel dare supporto ai piratozzi, ci saran 3 o 4 guide per sti programmini nel thread! Complimenti ragazzi! :D
:asd: Dai che tanto conosci già la risposta :fagiano:
Almeno premiamo l'impegno nel dare supporto ai piratozzi, ci saran 3 o 4 guide per sti programmini nel thread! Complimenti ragazzi! :D
che amarezza :(
queste sono solo ipotesi tutte tue che ti puoi tenere per te se non hai le prove! se vuoi ti mostro una foto dove ho TOCA2, TOCA3, GRID e DIRT originali.........e ci metto anche il Corriere della Sera di domani...così forse ti tranquillizzi...
Giocare in LAN LOCALE è una feature del gioco pensata dai programmatori...permette di giocare coi propri amici in maniera del tutto autonoma...non si usa nessun crack...TUNNGLE non è un crack...TEKNO GODS nemmeno...solo metodi per sfruttare le potenzialità fornite dal gioco...non mi sembra nulla di strano...
Stappern
20-12-2009, 18:39
queste sono solo ipotesi tutte tue che ti puoi tenere per te se non hai le prove! se vuoi ti mostro una foto dove ho TOCA2, TOCA3, GRID e DIRT originali.........e ci metto anche il Corriere della Sera di domani...così forse ti tranquillizzi...
Giocare in LAN LOCALE è una feature del gioco pensata dai programmatori...permette di giocare coi propri amici in maniera del tutto autonoma...non si usa nessun crack...TUNNGLE non è un crack...TEKNO GODS nemmeno...solo metodi per sfruttare le potenzialità fornite dal gioco...non mi sembra nulla di strano...
non hai letto il forse ?
ora lo leggi meglio? :rolleyes:
bassplayercasale
20-12-2009, 18:40
...mhà.....cosa dire....:eek:
non hai letto il forse ?
ora lo leggi meglio? :rolleyes:
e io ti ho risposto che non ho il gioco crackato (tanto più che non è permesso parlare di crack in questo forum) ma che preferisco giocare in LAN LOCALE...e la guida non è per chi ha il gioco crackato come hai lasciato ad intendere tu...se permetti la tua insinuazione con tanto di "FORSE" e faccina che ghigna lasciava ad intendere quello...:rolleyes:
bha.. non è meglio il buon gfwl?!?
bha.. non è meglio il buon gfwl?!?
de gustibus non disputandum est...
se i programmatori Codemaster hanno pensato e realizzato entrambe, la modalità LAN LOCALE e la modalità ONLINE, un motivo ci sarà...ognuno è libero di scegliere quale dei due metodi sia il proprio preferito! :)
:D :cool: :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=SxqPcJyZ0ig&feature=player_embedded
Sta macchina fa paura....:read:
moli89.bg
20-12-2009, 20:53
E taglia sti tornanti!! :O :Prrr:
:asd:
Gran gioco. Gran video. Gran bel mezzo :cool:
ma sò arrivato primo :D :cry: :O :O :cool: :sofico:
ShadowMan
20-12-2009, 21:27
ma sò arrivato primo :D :cry: :O :O :cool: :sofico:
Bel video :)
Devi tagliare comunque :asd: sperando che dietro il fogliame non si nasconda il sasso assassino :asd:
bassplayercasale
20-12-2009, 23:44
Ragazz un quesito misterioso...ho installato Gears of war sul mio pc,vado su LIVE e mi vedo su "giocatori" tutti quelli che stanno giocando a Gears,,...installo Dirt 2 ,sempre con LIVE incluso...vado su giocatori,vedo quelli che giocano a Dirt2 ,ma son spariti tutti quelli di Gears of War!...come mai?...come faccio a rivederli?
max ti ho aggiunto agli amici
Mostro!!
21-12-2009, 08:56
ci starebbe una serata ford stasera...:read:
moli89.bg
21-12-2009, 09:29
ci starebbe una serata ford stasera...:read:
...e che vinca il più ford! :O
:idea: :ops2:
Mostro!!
21-12-2009, 09:41
:sofico:
Bel video :)
Devi tagliare comunque :asd: sperando che dietro il fogliame non si nasconda il sasso assassino :asd:
appunto per quello nn taglio :asd:
Race Driver_89
21-12-2009, 10:26
raga poco fa, a fine gara uno dei piloti mi ha detto :"Hai la classe di Colin McRae"..... che emozione...:)
Race Driver_89
21-12-2009, 10:28
incredibbile!!!:eek: :eek:
ma quando si sblocca la escort?
incredibbile!!!:eek: :eek:
ma quando si sblocca la escort?
mmm nn ricordo a dire il vero...cmq nn molto oltre...
sertopica
21-12-2009, 10:32
:cry:
si, ieri però l'ho maledetta! :muro:
emanuele666
21-12-2009, 11:02
:banned:
Andrea deluxe
21-12-2009, 11:22
mmm nn ricordo a dire il vero...cmq nn molto oltre...
Che programma è quello che in game ti da le temp della gpu ecc?
Italia 1
21-12-2009, 11:58
Rivatuner se non sbaglio, settato in modo da visualizzare le temperature della gpu in OSD. Dovrei installarlo pure io....
Che programma è quello che in game ti da le temp della gpu ecc?
Rivatuner se non sbaglio, settato in modo da visualizzare le temperature della gpu in OSD. Dovrei installarlo pure io....
esatto ;)
moli89.bg
21-12-2009, 12:43
:banned:
Azz addirittura :asd: :cry:
emanuele666
21-12-2009, 12:46
Azz addirittura :asd: :cry:
:Prrr:
Italia 1
21-12-2009, 19:07
Ma non mi dà la possibilità di visualizzare niente !!! Mi sa che va bene solo con nvidia...
moli89.bg
21-12-2009, 19:21
Ma non mi dà la possibilità di visualizzare niente !!! Mi sa che va bene solo con nvidia...
Riva? No, non penso.... Dovrai solo cercare il plugin giusto :stordita:
sickofitall
21-12-2009, 19:27
in dx11 non visualizzi nulla, nè con rivatuner nè con ab
mentre in dx9 và
http://www.youtube.com/watch?v=Jm6cmN8AILk
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.