PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae DiRT 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Benzamen
26-12-2009, 22:02
Allora ecco un'aggiornamento ho messo i catalyst 9.11 hotfix e mi da la possiblità di mettere il post processing su alto mentre se metto i 9.12 ufficiali in post processing mi dice personalizzata.....invece i 9.12 hotfix mi mette medio senza la possiblità d mettere su alto......

Se qualcuno riesce a capirci qualcosa....... :( :( io ci rinuncio.....

Il problema continua non riesco a risolverlo qualcuno mi può aiutare grazie.....:( :(

Il sistema operativo e windows 7 64bit

Yrrah
26-12-2009, 22:05
Certo che potete giocare offline, basta che vi fate un profilo offline! Quando vi chiede di fare un nuovo profilo al posto di andare avanti scorrete fino in basso le informazioni e vedrete che c'è un link blu che dice tipo "Profilo non in linea", lo clickate e vi farà mettere solo un nickname e siete pronti a giocare coi salvataggi.

pioss~s4n
26-12-2009, 22:20
:(

Lo abbassa al successivo sottomultiplo che se basso andrà a rallentatore ma non abbassa la sincronizzazione, anzi.

il sottomultiplo di 30 è 20, chiamala fluidità. :D
Comunque mi sono rotto di smanettare.. grazie ancora.

Mighez
26-12-2009, 22:33
qualcuno mi sa dire il motivo per cui quando sono nel menu online tour pro o l'altro per le non classificate mi lagga e faccio molti meno fps rispetto a tutti gli altri menu?!?!?

in generale tutte le schermate dell'online mi laggano mentre in tutto il resto del camper va liscio

Simoz_g
26-12-2009, 22:40
Certo che potete giocare offline, basta che vi fate un profilo offline! Quando vi chiede di fare un nuovo profilo al posto di andare avanti scorrete fino in basso le informazioni e vedrete che c'è un link blu che dice tipo "Profilo non in linea", lo clickate e vi farà mettere solo un nickname e siete pronti a giocare coi salvataggi.

si certo, funzionasse il "profilo non in linea" di quella versione...va in conflitto con xp64

comunque ora ho risolto, disintallato Microsoft Game for Windows e scaricato la versione precedente (io ho messo la 3.0.xx) :sofico: tutto funzionante anche offline!

Yrrah
26-12-2009, 22:46
si certo, funzionasse il "profilo non in linea" di quella versione...va in conflitto con xp64

comunque ora ho risolto, disintallato Microsoft Game for Windows e scaricato la versione precedente (io ho messo la 3.0.xx) :sofico: tutto funzionante anche offline!

Purtroppo XP 64 crea più problemi che altro... oramai XP va benissimo per sistemi con ram minore/uguale a 3Gb, oltre si va per forza su 7!

bodomTerror
27-12-2009, 01:12
comè a tastiera?

lucdex
27-12-2009, 03:47
comè a tastiera?

se intendi dire "come si gioca con la tastiera?" si gioca bene se sei pratico, ma se vuoi giocare a livelli di difficoltà alti secondo me è obbligatorio il pad e nonostante la fisica sia tutt' altro che realistica il gioco è molto divertente col pad:)

Italia 1
27-12-2009, 09:23
... eppure quel mio amico che ho aggiunto online l'altro giorno (Mek69) , da tastiera gioca benissimo !!! E' solo questione di presa di contatto, ha sempre giocato così

emanuele666
27-12-2009, 10:12
si, ma lo posso attivare anche tramite CCC, non credo cambi qualcosa.
Sbaglio?

già provato D3DOverrider, creando un profilo di gioco, cambia una mazza. :)

il vsync abbassa di fatto il framerate ancorandolo a 60, o 30. Se però senza vsync in certe tappe (vedi Malesia) scendo anche a 29, se applico il vsync mi spara un moviolone infernale. Rifaccio un paio di prove con Ati Tray Tools e ti dico.

Grazie intanto

il sottomultiplo di 30 è 20, chiamala fluidità. :D
Comunque mi sono rotto di smanettare.. grazie ancora.

Con il triple buffering attivato da D3DOverrider ho risolto sia i problemi di stuttering/tearing che di fluidità. In questo gioco il vsync ha un comportamento ambiguo. Ti spiego nel mio caso cosa accade:
- vsync-off / tb-off: 54/45 (fps medi/ fps minimi) - si tearing
- vsync-off / tb-on: 54/45 - si tearing
- vsync-on (gioco) / tb-off: 30/30 - no tearing
- vsync-on (D3DOverrider) / tb-off: 30/30 -no tearing
- vsync-on (gioco) / tb-on: 59/47 - no tearing
- vsync-on (D3DOverrider) / tb-on: 60/51 - no tearing
Tutte le impostazioni grafiche al massimo, 1920x1080, aax8, dx11
Prima di iniziare a giocare devo andare in opzioni>grafica e attivare-disattivare per due volte il vsync altrimenti ho un calo di fps.

In attesa di una patch...

>>The Red<<
27-12-2009, 10:23
Ora steam neanche si connette più.
Mi dice che non è disponibile una connessione ad internet:mbe:
Ho anche disabilitato il firewall ma non va:muro:
Nessuno?

Persio
27-12-2009, 10:25
CI GIOCATE SU HAMACHI?

belgariad
27-12-2009, 10:59
Io non ci capisco piu' nulla...pensavo di aver risolto con d3d override impostanto su ON sia il vsync che il triple buffer, poi ho formattato tutto e installato i 12 hotfix. Risultato e' che adesso mi stuttera in modo ingiocabile mentre prima andavo piuttosto bene attorno ai 60 fps (ho una 5870 con procio corei i 7 920).L'unica soluzione decente e' disattivare il vsync allora non scatta piu' pero si vedono quei rigoni orrizzontali che danno fastidio...:-( Anche io spero in una qualche patch da parte di codemaster a sto punto...by

emanuele666
27-12-2009, 11:04
Io non ci capisco piu' nulla...pensavo di aver risolto con d3d override impostanto su ON sia il vsync che il triple buffer, poi ho formattato tutto e installato i 12 hotfix. Risultato e' che adesso mi stuttera in modo ingiocabile mentre prima andavo piuttosto bene attorno ai 60 fps (ho una 5870 con procio corei i 7 920).L'unica soluzione decente e' disattivare il vsync allora non scatta piu' pero si vedono quei rigoni orrizzontali che danno fastidio...:-( Anche io spero in una qualche patch da parte di codemaster a sto punto...by

Prova a mettere i 9.12 standard. Con gli hotfix a me peggiorava la situazione...

Comunque quoto, ecchecca***!! Ci vuole una patch che risolva anche i continui crash nel gioco online! :mad:

Benzamen
27-12-2009, 11:10

scusa volevo sapere visto che hai messo gli hotfix 12 puoi mica vedere se il post processing e su alto grazie perchè nel mio caso mi da solo media grazie

belgariad
27-12-2009, 11:54
Prova a mettere i 9.12 standard. Con gli hotfix a me peggiorava la situazione...

Comunque quoto, ecchecca***!! Ci vuole una patch che risolva anche i continui crash nel gioco online! :mad:

A sto punto mi sa che propio i 12 hotfix hannno dei problemi.Ho provato pure a forzare le dx9 dal setting ma va tanto uguale se non peggio...che tristezza cmq che un gioco che esce in bundle con una scheda abbia tutti sti problemi. Io avevo una gtx 260 e andavo una meraviglia co sto gioco :-) ho paura che appena escono le nuove nvidia me ne libero....:-(

scusa volevo sapere visto che hai messo gli hotfix 12 puoi mica vedere se il post processing e su alto grazie perchè nel mio caso mi da solo media grazie

Si e' su alto

Benzamen
27-12-2009, 11:58
Si e' su alto

come prevedevo e un problema mio come al solito....ora proprio non sò più cosa fare.......:cry:

ora formatto tutto vediamo se risolvo...... che driver mi consigliate di mettere???

emanuele666
27-12-2009, 12:01
A sto punto mi sa che propio i 12 hotfix hannno dei problemi.Ho provato pure a forzare le dx9 dal setting ma va tanto uguale se non peggio...che tristezza cmq che un gioco che esce in bundle con una scheda abbia tutti sti problemi. Io avevo una gtx 260 e andavo una meraviglia co sto gioco :-) ho paura che appena escono le nuove nvidia me ne libero....:-(

E meno male che è un gioco sponsorizzato Ati :fagiano:

pioss~s4n
27-12-2009, 12:08
E meno male che è un gioco sponsorizzato Ati :fagiano:

Grazie appena riesco a riaprire D3D provo di nuovo seguento la tua lineaguida.
Non capisco perchè ogni 2x3 D3D si impalli finendo per non aprirsi più sulla barra delle applicazioni.

WiWa ATI! :D

ShadowMan
27-12-2009, 12:19
Ragazzi, leggete le release note dei driver.

Tra i 9.12 e i 9.12HF non cambia nulla per Dirt2, i 9.12HF in pratica non aggiungono altro che il crossfireX in combo con Eyefinity sulle HD5*00 ed il supporto al OpenCL ad ATi Stream [di cui bisogna installare Stream a parte se mi ricordo bene] e sistemano qualcosina su RE5.

Quindi per me, se non ricadete in quelle condizioni installate i 9.12 lisci.

Personalmente degli hotfix non mi fido :stordita: :fagiano: Mi danno l'idea di una cosa fatta in fretta e furia :asd: Tranne nei casi in cui sono l'unico modo per sistemare un problema, altrimenti aspetto sempre la release successiva.

Jeremy01
27-12-2009, 13:10
Prima di iniziare a giocare devo andare in opzioni>grafica e attivare-disattivare per due volte il vsync altrimenti ho un calo di fps.

alla fine lasciando il vsync in gioco attivato o disattivato?

1- è possibile diminuire l'effetto "sole"/supefici "gialle" (non ricordo come si chiama ) ?

2- l'impostazione "saturazione volante" a cosa serve?

3- nelle impostazioni del FF uso 50%-50%100%...che ne dite?...voi come lo configurate? (per utilizzo "volante")

emanuele666
27-12-2009, 13:13
alla fine lasciando il vsync in gioco attivato o disattivato?

Disattivato. Fai opzioni>grafica>attiva>esc>grafica>disattiva>esc. Il vsync lo lasci attivato (insieme al tb) da D3D :)

belgariad68
27-12-2009, 13:38
Allora ragazzi ho tolto i 12 hotfix e rimesso i 12 normali (che poi mi dite perche' ci sono 50 mega in piu' per i driver hotfix ? magari sara' perche sono zippati e i normali no? ) cmq sia miracolosamente adesso va tutto a merviglia :-)

Impostando vsync e triple buffer da d3doverride e avendolo disattivato nel gioco va tutto fluido e non ci sono piu' quei blocchi paurosi di prima. Io viaggio a 1920x1080 NOFSAA ULTRA sono sui 60 FPS praticamente fissi ogni tanto scende a 55 ma nulla de che.

Adesso prima che cambio driver ci penso 2 vole hehe :-)
A parte che poi sono 5 minuti per toglierli quindi problemi non ce ne sono.

PS. oltre a disinstallarli dal pannello di controllo consiglio a tutti di riavviare il pc in modalita' pèrovvisora e usare l'utilita' Driversweeper per eliminare rimanenze varie dei driver e solo dopo un altro riavvio installare i nuovi driver.

pioss~s4n
27-12-2009, 13:46
Disattivato. Fai opzioni>grafica>attiva>esc>grafica>disattiva>esc. Il vsync lo lasci attivato (insieme al tb) da D3D :)

ho seguito la guida ed effettivamente la situazione migliora. Frame rate ballerino 40/50 senza struttering però.
Vero anche il discorso on-off sul vsync un paio di volte da "grafica" a gioco avviato.

Consiglio di mettere la procedura in prima pagina, in attesa di soluzione meno artigianale.

Grazie

Jeremy01
27-12-2009, 15:06
ho seguito la guida ed effettivamente la situazione migliora. Frame rate ballerino 40/50 senza struttering però.
Vero anche il discorso on-off sul vsync un paio di volte da "grafica" a gioco avviato.

Consiglio di mettere la procedura in prima pagina, in attesa di soluzione meno artigianale.

Grazie

quindi vsync on + tb on da riva o ATT e poi disattiva-attiva-disattiva vsync in game giusto?

pioss~s4n
27-12-2009, 15:41
si mi sa che oggi è il miglior compromesso che is può raggiungere. ;)

emanuele666
27-12-2009, 17:07
si mi sa che oggi è il miglior compromesso che is può raggiungere. ;)

Per chi ha problemi di tearing e non vuole vedere dimezzato il framerate attivando vsync dal gioco è sicuramente una valida alternativa...in attesa che i ragazzotti della Codemasters rilascino (si spera!) un aggiornamento risolutivo per questo e altri problemi.

User111
27-12-2009, 19:33
la hotfix per i driver 9.12 (catalyst) a cosa serve esattamente?

Italia 1
27-12-2009, 21:22
Ad abilitare il crossfire su dirt 2 se non ricordo male...

Benzamen
27-12-2009, 22:52
Ragazzi, appena installato sistema operativo pulito driver 9.12 normali continua a darmi post processing media.....senza possibilità di metterlo su alta.

Possibile che sia solo io ad avere questo problema????

xnavigator
27-12-2009, 23:48
Ragazzi, appena installato sistema operativo pulito driver 9.12 normali continua a darmi post processing media.....senza possibilità di metterlo su alta.

verasmetne anceh io e verametne anche mio cugino se non sbaglio non lo poteva aumentare...

inizio a pensare che sia una cosa fatta "a posta"

potrei provare ad installare la mia versione originale ( ce l'ho su steam con il codemaster pack ) e vedere se continua a farlo

Benzamen
27-12-2009, 23:55
verasmetne anceh io e verametne anche mio cugino se non sbaglio non lo poteva aumentare...

inizio a pensare che sia una cosa fatta "a posta"

potrei provare ad installare la mia versione originale ( ce l'ho su steam con il codemaster pack ) e vedere se continua a farlo

intanto grazie mille per avermi risposto.... ho notato che se metto i catalyst 9.11 hotfix ovviamente sotto windows 7 mi da la possiblità di cambiare e mettere su alto, mentre con i 9.12 lisci e sia hotfix mi da solo media senza possibililtà di aumentarlo

JanXP
28-12-2009, 00:00
Ogni 2 partite mi crasha l'online... non ho parole. Mi appare la finestrella che mi avvisa dell'errore dell'eseguibile dirt2_game.exe
Le ho provate tutte, pensavo fosse un problema dei Catalyst, del firewall, di ATT.... mah.
Almeno sapere che non sono l'unico mi rincuora, speriamo risolvano il prima possibile con i driver :mad:

Jeremy01
28-12-2009, 02:24
1- è possibile diminuire l'effetto "sole"/supefici "gialle" (non ricordo come si chiama ) ?

2- l'impostazione "saturazione volante" a cosa serve?

3- nelle impostazioni del FF uso 50%-50%100%...che ne dite?...voi come lo configurate? (per utilizzo "volante")

:read:

User111
28-12-2009, 07:01

ok, quindi ne posso fare a meno :)

ShadowMan
28-12-2009, 08:10

No, e meno male che due messaggi prima avevo scritto di leggere bene le note dei driver.... :doh: :doh: :doh:

emanuele666
28-12-2009, 08:30
Ogni 2 partite mi crasha l'online... non ho parole. Mi appare la finestrella che mi avvisa dell'errore dell'eseguibile dirt2_game.exe
Le ho provate tutte, pensavo fosse un problema dei Catalyst, del firewall, di ATT.... mah.
Almeno sapere che non sono l'unico mi rincuora, speriamo risolvano il prima possibile con i driver :mad:

Tranki, non sei l'unico :friend:

Restless
28-12-2009, 11:54

Ma hai modificato i file .xml come c'è scritto in prima pagina?

Italia 1
28-12-2009, 12:11
Note dei 9.12: (prese direttamente da Hwupgrade)

Di seguito le note fornite a corredo dei driver Catalyst 9.12 ufficiali:

ATI Catalyst™ support for DirectCompute 10.1

This release of ATI Catalyst provides full support for DirectCompute 10.1 for the ATI Radeon™ HD 4800 Series, ATI Radeon™ HD 4700 Series for both single card and configurations supporting ATI CrossFireX™ technology.
OpenGL 3.2 extension support

This release of ATI Catalyst provides support for OpenGL 3.2 extension support on the ATI Radeon™ HD 5800 Series, ATI Radeon™ HD 5700 Series, ATI Radeon™ HD 4000 Series, ATI Radeon™ HD 3000 Series and ATI Radeon™ HD 2000 Series GPUs.
The following is a list of OpenGL™ 3.2 features and extensions added in ATI Catalyst 9.12:
Support for OpenGL Shading Language 1.50.
BGRA vertex component ordering (GL_ARB_vertex_array_bgra).
Drawing commands allowing modification of the base vertex index (GL_ARB_draw_elements_base_vertex).
Shader fragment coordinate convention control (GL_ARB_fragment_coord_conventions).
Provoking vertex control (GL_ARB_provoking_vertex).
Seamless cube map filtering (GL_ARB_seamless_cube_map).
Multisampled textures and texture samplers for specific sample locations (GL_ARB_texture_multisample).
Fragment depth clamping (GL_ARB_depth_clamp).
Geometry shaders (GL_ARB_geometry_shader4).
Fence sync objects (GL_ARB_sync).
transform_feedback2
texture_cubemap_array
Highlights of the ATI Catalyst 9.12 driver release for Linux include:

New Features

Support for new Linux operating systems

This release of ATI Catalyst driver release for Linux introduces support for the following new operating systems:
RedFlag DT6.0 SP3
SLED and SLES 10SP3
ATI Catalyst Control Center™ – Linux Edition: Displays pages: user interface enhancements

This release of ATI Catalyst driver release for Linux introduces support for a number of new display features found in the ATI Catalyst Control Center – Linux Edition, highlights include:
CRT/VGA settings
TV settings
Component Video settings
Support for display projectors
New Size and Position page
New HDTV page
New option for “Automatic setting for Size and Position adjustment”
New image quality settings: “flicker removal” and “S-Video/Composite sharpness”
New Scaling Options page – new Overscan / Underscan controls
New custom mode support for 576 modes
Enables quick display configuration of display projectors
For more information on ATI Catalyst 9.12 (for Windows 7, Windows Vista, Windows XP, and Linux versions), including all of the resolved issues in this release, please see the ATI Catalyst 9.12 release notes.

A seguire le principali note fornite con i driver Catalyst 9.12 hotfix:

Highlights of the ATI Catalyst 9.12 hotfix release includes:

Support for the OpenCL™ GPU component of the ATI Stream SDK v2.0

The ATI Catalyst 9.12 hotfix release provides full support for GPU acceleration of OpenCL when used in conjunction with the ATI Stream SDK v2.0. This feature is supported on the ATI Radeon HD 5970 Series, ATI Radeon HD 5800 Series, ATI Radeon HD 5700 Series, ATI Radeon HD 4000 Series and the AMD FireStream™ 9200 Series of products.
For more information about ATI Stream technology and OpenCL, please visit. http://www.amd.com/stream

Support for ATI CrossFireX™ technology on configurations employing ATI Eyefinity technology configurations The ATI Catalyst 9.12 hotfix release provides support for ATI CrossFireX™ technology on configurations employing ATI Eyefinity technology, allowing users to take advantage of their additional GPUs for increased gaming performance when driving high resolution displays

Supported on the ATI Radeon HD 5970 Series, ATI Radeon HD 5800 Series, and ATI Radeon HD 5700 Series
Support for DisplayPort audio

The ATI Catalyst 9.12 hotfix release adds support for DisplayPort audio for DisplayPort panels
Fixes the following issues:

Resident Evil 5 – Performance drop during the opening cinematic
Call of Duty Modern Warfare – Negative performance observed with a configuration supporting ATI CrossFireX™ technology when using the thermal scope
Wheelman – Game freezes while loading the game menu
Flashing in various OpenGL titles – City of Heroes, Enemy Territories: Quake Wars, and Chronicles of Riddick
Heaven benchmark (DirectX 9 mode) – Grass flicker and white boarders observed around the edges

http://www.hwupgrade.it/news/software/ati-catalyst-912-versione-standard-e-hotfix_31105.html

Traducetevelo che io ho problemi :)

ShadowMan
28-12-2009, 12:15
Non dovrebbe servire a nulla forzare il postprocessing, perché se avete una scheda dx11 è disponibile e se non l'avete è inutile tanto non forza nulla...

Post Process

This option controls options such as HDR, Motion Blur, and Depth of Field. NOTE: In DX9 operation, the "High" setting is not available, due to the use of 64-bit HDR, which is a DX11 feature. Available options are High, Medium, and Low. [fonte (http://hardocp.com/article/2009/12/23/dirt_2_gameplay_performance_image_quality/3)]

Che poi dovrebbe essere supportato anche dalle Dx10, ma Dirt2 o va in Dx9 o dx11...

Restless
28-12-2009, 12:29
Mah, io l'ho appena provato, adesso è possibile impostare il postprocessing su alto, ma le differenze rispetto a prima non capisco quali sono, non riesco proprio a notarle......

bassplayercasale
28-12-2009, 13:14
Mah, io l'ho appena provato, adesso è possibile impostare il postprocessing su alto, ma le differenze rispetto a prima non capisco quali sono, non riesco proprio a notarle......

Bhà...io ombre su minimo ,post proc medio ,particelle alte tessuti nulli,piloti medio,per citarne alcune...ma non vedo tutta sta differenza dagli screen postati con tutto a palla...e sul mio portatile gira più che degnamente..ovvero...è pieno di impo che alla fine anche tirarte non sono poi visivamente cosi differenti,se impostate su medio....
E'un gioco molto scalabile che gira bene su macchine anche non recentissime...

Kaio2
28-12-2009, 13:25
Sbaglio o in Malesia stuttera un po'? Driver 9.12 ufficiali.

Joxer
28-12-2009, 17:45
Mi si è azzerato il livello di esperienza!!! Tutte le gare sbloccate sono ancora li ma ha ricominciato a contare l'esperienza dal primo livello così non posso sbloccare le gare rimanenti senza rifare quelle già fatte! Mi tocca abbandonare il single player e giocare solo online. Veramente assurdo.

bomber76
28-12-2009, 18:28
Ragazzi aiutatemi...
Ieri sera, ho eliminato i miei salvataggi in documenti/my games/Dirt2 per metterci dei save al 100% per avere disponibili tutte le auto..pero' una volta in game non mi riconosce i dati..come posso fare?
Oltre alla cartella dei save in documenti, ho sostituito la cartella xlive in Documents and Settings/mionome/impostazioni locali/dati applicazioni/microsoft/xlive...speriamo possiate aiutarmi altrimenti mi sparo...:mad:

Dany16vTurbo
28-12-2009, 18:30
Sbaglio o in Malesia stuttera un po'? Driver 9.12 ufficiali.
A me con la 4830 oc tutto liscio come gli altri tracciati

bodomTerror
28-12-2009, 18:48
se intendi dire "come si gioca con la tastiera?" si gioca bene se sei pratico, ma se vuoi giocare a livelli di difficoltà alti secondo me è obbligatorio il pad e nonostante la fisica sia tutt' altro che realistica il gioco è molto divertente col pad:)

avevo provato il primo dirt ed era inguidabile soprattutto negli sterrati colla tastiera, poi ho provato la demo di grid sempre a tastiera e la guidabilità era un pochino meglio ma non godibile se sbagliavo anche di poco l'auto andava sul guardrail :asd:

bomber76
28-12-2009, 18:57
Ragazzi aiutatemi...
Ieri sera, ho eliminato i miei salvataggi in documenti/my games/Dirt2 per metterci dei save al 100% per avere disponibili tutte le auto..pero' una volta in game non mi riconosce i dati..come posso fare?
Oltre alla cartella dei save in documenti, ho sostituito la cartella xlive in Documents and Settings/mionome/impostazioni locali/dati applicazioni/microsoft/xlive...speriamo possiate aiutarmi altrimenti mi sparo...:mad:

Ho risolto, grazie lo stesso ;)

emanuele666
28-12-2009, 19:11
Mi si è azzerato il livello di esperienza!!! Tutte le gare sbloccate sono ancora li ma ha ricominciato a contare l'esperienza dal primo livello così non posso sbloccare le gare rimanenti senza rifare quelle già fatte! Mi tocca abbandonare il single player e giocare solo online. Veramente assurdo.

E' successo anche a me tempo fa! Ho perso per ben due volte il livello d'esperienza online e un bel giorno, all'avvio, il gioco è ricominciato da capo! :eek:

Joxer
28-12-2009, 19:23
Ho perso per ben due volte il livello d'esperienza online

Per livello di esperienza io intendo quello che si guadagna vincendo le gare in singleplayer ma penso sia lo stesso. Comunque a questo punto tanto vale giocare solo online. Questo è un difetto cronico della serie anche con il primo Dirt ad un certo punto sono spariti i salvataggi e ho dovuto rinunciare.

Mark_91
28-12-2009, 19:38
Oggi mi è crashato 2 volte,la prima in single e l'altra in multi,accade quando finisco una gara.
Come si fa a partecipare hai tornei ufficiali ?

emanuele666
28-12-2009, 19:43
Per livello di esperienza io intendo quello che si guadagna vincendo le gare in singleplayer ma penso sia lo stesso. Comunque a questo punto tanto vale giocare solo online. Questo è un difetto cronico della serie anche con il primo Dirt ad un certo punto sono spariti i salvataggi e ho dovuto rinunciare.

Si, proprio quello...nel multi si chiama 'fama' :)

emanuele666
28-12-2009, 19:44
Oggi mi è crashato 2 volte,la prima in single e l'altra in multi,accade quando finisco una gara.
Come si fa a partecipare hai tornei ufficiali ?

Nel single non mi è mai capitato ma nel multi è un macello :muro:

Jeremy01
28-12-2009, 20:18
è possibile diminuire l'effetto "sole"/supefici "gialle" (non ricordo come si chiama ) ?

ShadowMan
29-12-2009, 09:43
è possibile diminuire l'effetto "sole"/supefici "gialle" (non ricordo come si chiama ) ?

Penso parli del HDR.
Non lo trovi come opzione singola, prova a diminuire il "post process" che però ti farà perdere anche altri effetti...

Oppure abbassa il livello gamma.

JanXP
29-12-2009, 11:46
Allo stato attuale il multi è inutilizzabile.

Danziga88
29-12-2009, 12:15

perchè?:confused:

emanuele666
29-12-2009, 12:18

Concordo! Sarà un problema di driver, Live o quant'altro ma tra crash e azzeramenti vari non si può assolutamente convivere. Speriamo nell'anno nuovo...

moli89.bg
29-12-2009, 12:28
...azzeramenti vari...

SGRAT SGRAT

:banned:

emanuele666
29-12-2009, 12:33
SGRAT SGRAT

:banned:

:fiufiu:

Benzamen
29-12-2009, 13:12
Scusate ragazzi continuo ad avere problemi con il post processing in windows 7 mi da la possibilità di mettere solo medio o basso, a questo punto dite che se mi compro il gioco in negozio risolvo il problema......

andreasbl80
29-12-2009, 14:48
ho appena reinstallato windows e non riesco copiare i salvataggi di dirt2. anche se li metto su documenti/my games etc... non me li vede, c'è un metodo?
grazie

sopress
29-12-2009, 14:52
ho appena reinstallato windows e non riesco copiare i salvataggi di dirt2. anche se li metto su documenti/my games etc... non me li vede, c'è un metodo?
grazie

io quando ho reinstallato win, ho copiato l'intera cartella documenti e tutto è tornato com'era!

andreasbl80
29-12-2009, 15:03
io quando ho reinstallato win, ho copiato l'intera cartella documenti e tutto è tornato com'era!

ca....o!
anch'io faccio sempre così ma con dir2 non ha funzionato, speravo ci fosse altro da fare

flyawayrm
29-12-2009, 17:27
please help me...

sto scaricando dirt 2 da steam grazie al coupon della redeon 5850...ho un dubbio...dal momento che fra un paio di giorni devo riformattare tutto...

il gioco scaricato in che formato è? una iso che poi posso masterizzare e reinstallare dopo che avrò riformattato? file sparsi in qualche parte del disco? sapete aiutarmi?

JanXP
29-12-2009, 17:32
please help me...

sto scaricando dirt 2 da steam grazie al coupon della redeon 5850...ho un dubbio...dal momento che fra un paio di giorni devo riformattare tutto...

il gioco scaricato in che formato è? una iso che poi posso masterizzare e reinstallare dopo che avrò riformattato? file sparsi in qualche parte del disco? sapete aiutarmi?

puoi utilizzare l'utilità di backup di steam

http://supportwiki.steampowered.com/it/Using_the_Steam_Backup_Feature

sickofitall
29-12-2009, 17:33
please help me...

con steam puoi farti il backup del gioco, te lo suddivide in file della dimensione fissa o a piacere

flyawayrm
29-12-2009, 17:57
mille grazie a voi due

Benzamen
29-12-2009, 18:12
Ciao a tutti, ho finito adesso di installare windows 7 64bit devo mettere i driver ma visto che i catalyst 9.12 e 9.12 hotfix mi danno il problema del post processing con dirt 2 devo mettere i 9.11 hotfix, dite che perdo qualcosa a livello di prestazioni ? grazie per le risposte.....

bassplayercasale
29-12-2009, 18:15
Scusate ragazzi continuo ad avere problemi con il post processing in windows 7 mi da la possibilità di mettere solo medio o basso, a questo punto dite che se mi compro il gioco in negozio risolvo il problema......

l'hai preso con Steam?---il post proc anche oltre medio pare dia solo qualche blando effetto luce in più....ma di grandi differenze non ce ne dovrebbero essere....

Benzamen
29-12-2009, 18:26
l'hai preso con Steam?---il post proc anche oltre medio pare dia solo qualche blando effetto luce in più....ma di grandi differenze non ce ne dovrebbero essere....

si l'ho preso da steam.... ok però mi fa girare le scatole che non posso mettere il post processing al massimo con sta cavolo di 5870 :( :(

ShadowMan
29-12-2009, 18:47
si l'ho preso da steam.... ok però mi fa girare le scatole che non posso mettere il post processing al massimo con sta cavolo di 5870 :( :(

Hai Windows vista\7?

Benzamen
29-12-2009, 18:55
Hai Windows vista\7?

windows 7

ShadowMan
29-12-2009, 19:06
windows 7

Boh, strano scheda video Dx11 e dx11 installate...tutto torna per poter mettere il postprocessing su alto.
I catalyst sono aggiornati ai 9.12 [o 9.11+hotfix] ?

Mark_91
29-12-2009, 19:17
Raga come si fa a partecipare hai tornei ufficiali ?

emanuele666
29-12-2009, 19:24
Boh, strano scheda video Dx11 e dx11 installate...tutto torna per poter mettere il postprocessing su alto.

Strano si :what:

Raga come si fa a partecipare hai tornei ufficiali ?

Non c'è un H di troppo? :D

xnavigator
29-12-2009, 19:30
a quindi post processing alto è solo per dx11 capito

Benzamen
29-12-2009, 19:31

allora se metto i 9.11 hotfix funziona tutto bene mentre se metto i catalyst 9.12 oppure 9.12 hotfix mi da come scelta bassa o media

Benzamen
29-12-2009, 19:32
Strano si :what:

Già non ci capisco più niente, secondo voi cosa può essere?????

il gioco però l'ho scaricato da windows xp può essere quello il problema????

Mark_91
29-12-2009, 20:48
Non c'è un H di troppo? :D

Va bhe dai "dettagli",cmq piuttosto ke star lì a vedere l'ago nel pagliaio, sapresti aiutarmi ?

moli89.bg
29-12-2009, 20:49
Va bhe dai "dettagli",cmq piuttosto ke star lì a vedere l'ago nel pagliaio, sapresti aiutare ?

Se sei connesso al live, partecipi automaticamente a tutti i tornei ;)

Mark_91
29-12-2009, 20:53
Se sei connesso al live, partecipi automaticamente a tutti i tornei ;)

Sono connesso ma come faccio ?
In che sezione devo andare ?
Multiplayer ?

moli89.bg
29-12-2009, 21:01
Sono connesso ma come faccio ?
In che sezione devo andare ?
Multiplayer ?

Fa da solo! Partecipi automaticamente, non devi fare nulla.

Se vuoi puoi vedere le info sui tornei precedenti/correnti/futuri uscendo dal camper e andando su Notizie

Mark_91
29-12-2009, 21:28
Fa da solo! Partecipi automaticamente, non devi fare nulla.

Se vuoi puoi vedere le info sui tornei precedenti/correnti/futuri uscendo dal camper e andando su Notizie

a ok,il torneo corrente è su sprint yu young.

DVD2005
29-12-2009, 22:34
Dopo che ho disinstallato la demo di questo gioco ho avuto frequenti crash di esplora risorse cliccando con il tasto destro del mouse su alcune icone, non pensavo dipendesse dal gioco, poi cercando le estensioni installate al menu di esplora risorse con ShellExView, ho visto che il problema mi era dato da un file Securom che se non erro mi era stato installato dalla demo di dirt2, disabilitata quella estensione tutto è tornato a posto. Magari è stato un caso, però se capitasse a qualcun altro provate con ShellExView a risolvere.
Buon proseguimento.

Restless
29-12-2009, 22:47
a quindi post processing alto è solo per dx11 capito

No, su alto lo puoi impostare anche con schede dx10, guarda come fare nella prima pagina. ;)

Benzamen
30-12-2009, 00:41
No, su alto lo puoi impostare anche con schede dx10, guarda come fare nella prima pagina. ;)

io nemmeno in dx11 riesco a mettere alto figurati :mc: questa e sfiga nera....:(

mapoetti
30-12-2009, 03:38
io nemmeno in dx11 riesco a mettere alto figurati :mc: questa e sfiga nera....:(

:confused:

sopress
30-12-2009, 07:32
:confused:

A volte ritornano... senti lo screen di GFWL nella home, sballa tutto il layout, pensi di essere in grado di rimediare?

ShadowMan
30-12-2009, 09:04

E daje :asd:

Dirt NON usa le dx10. O dx9 o dx11, niente misti fritti niente dx10.
Su vari articoli ho letto che postprocess=alto è solo per dx11 e se lo forzi in dx9 non cambia nulla perché usa caratteristiche utilizzabili solo in dx11[in teoria anche sotto dx10 ma come ho detto dirt2 non le usa].
Ho anche provato a forzarlo, non cambia NULLA sia a livello di qualità video sia a livello di performance, anzi quando ho fatto quei due test su postprocess=alto modificato da file ho guadagnato 1fps :asd: una volta ed il secondo test era quasi identico a postprocess=medio!!! :O

Quindi direi che è arrivata l'ora di mettere fine a questo mito...

http://www.metapedia.com/wiki/images/Mythbusters_basic2.jpg

DVD2005
30-12-2009, 09:12
edit

sertopica
30-12-2009, 09:35
Dopo che ho disinstallato la demo di questo gioco ho avuto frequenti crash di esplora risorse cliccando con il tasto destro del mouse su alcune icone, non pensavo dipendesse dal gioco, poi cercando le estensioni installate al menu di esplora risorse con ShellExView, ho visto che il problema mi era dato da un file Securom che se non erro mi era stato installato dalla demo di dirt2, disabilitata quella estensione tutto è tornato a posto. Magari è stato un caso, però se capitasse a qualcun altro provate con ShellExView a risolvere.
Buon proseguimento.

SecuRom colpisce ancora... :doh:

emanuele666
30-12-2009, 09:41
Va bhe dai "dettagli",cmq piuttosto ke star lì a vedere l'ago nel pagliaio, sapresti aiutarmi ?

Pardon, non volevo risultare pignolo ;) ...però è un errore frequente sul forum :O

A volte ritornano... senti lo screen di GFWL nella home, sballa tutto il layout, pensi di essere in grado di rimediare?

:asd:

moli89.bg
30-12-2009, 09:54
Non era su medio? :stordita:

Dirt NON usa le dx10.

Leggi bene, ha parlato di "schede dx10", non ha detto che le dx10 sono sfruttate ;)

ShadowMan
30-12-2009, 10:04
Leggi bene, ha parlato di "schede dx10", non ha detto che le dx10 sono sfruttate ;)

E tu leggi bene quello che ho scritto :read: [anche perché non ho quotato te :fagiano: ]
postprocess=alto esiste e viene applicato solo con schede video dx11 e sistema operativo dx11.
Quindi l'importante è avere una scheda video dx11, chi non l'ha si mettesse l'anima in pace [modificando il valore nel file di configurazione cambierete solo la scritta nelle opzioni e nulla più] tanto il gioco va in dx9 e non fa distinzione tra una scheda video dx10\dx10.1\dx9.

Benzamen
30-12-2009, 10:37
Ciao volevo solo dirti che in parte ho risolto ora ho messo i catalyst 9.11 hotfix e mi da il post processing su alto...anche se non capisco perchè con i 9.12 sia normali che hotfix non vada....:(

Io ho 2x5870 e windows 7 64bit dovrei riuscire a sfruttare le dx11 :mc:

Restless
30-12-2009, 10:40

Su vari articoli ho letto che postprocess=alto è solo per dx11 e se lo forzi in dx9 non cambia nulla perché usa caratteristiche utilizzabili solo in dx11[in teoria anche sotto dx10 ma come ho detto dirt2 non le usa].
Ho anche provato a forzarlo, non cambia NULLA sia a livello di qualità video sia a livello di performance,

Non ho detto se cambia qualcosa o meno, ho detto come fare a impostarlo su alto, che è semplicemente quello che c'era scritto in prima pagina.
Sul fatto che non vi siano differenze posso essere d'accordo, ma non ne ho la certezza assoluta, dato che non ho verificato affiancando i vari screenshot.

xnavigator
30-12-2009, 12:15

Ho anche provato a forzarlo, non cambia NULLA sia a livello di qualità video sia a livello di performance, anzi quando ho fatto quei due test su postprocess=alto modificato da file ho guadagnato 1fps :asd: una volta ed il secondo test era quasi identico a postprocess=medio!!! :O

Quindi direi che è arrivata l'ora di mettere fine a questo mito...

ti devono assumere su sky a te!!!!! :D :D :D :D

comunque sto fatto che un gioco come dirt2 non sfrutti le dx10 e si basi sulle dx9 secondo me è l'ultima dimostrazione (se ce ne fosse bisogno) che le dx10 sono state solo un qualcosa di completmanete inutile :)

(certo ci sarà sempre il piccolo bimbominchia che ti dirà che le dx10 sono fantastiche e aggiungono effetti spettacolari :D :D )

>>The Red<<
30-12-2009, 12:24
Ragazzi, quando provo ad accedere al cioco metto mail e password e mi dice che una delle 2 è sbgliata:mbe:
Ho provato a cambiare password ma mi da lo stesso problema:muro:

Sapete aiutarmi?

sopress
30-12-2009, 12:32
Ragazzi, quando provo ad accedere al cioco metto mail e password e mi dice che una delle 2 è sbgliata:mbe:
Ho provato a cambiare password ma mi da lo stesso problema:muro:

Sapete aiutarmi?

evidentemente una delle due è sbagliata :fagiano:

bassplayercasale
30-12-2009, 13:30

comunque sto fatto che un gioco come dirt2 non sfrutti le dx10 e si basi sulle dx9 secondo me è l'ultima dimostrazione (se ce ne fosse bisogno) che le dx10 sono state solo un qualcosa di completmanete inutile :)

(certo ci sarà sempre il piccolo bimbominchia che ti dirà che le dx10 sono fantastiche e aggiungono effetti spettacolari :D :D )

...mmmm...vi dice qualcosa Vista prim ...Win 7 dopo?...vedo molte similitudini...sistemi di passaggio i primi...betatest direi....

emanuele666
30-12-2009, 13:46

Bhe, c'è da considerare il fattore console inoltre la maggior parte degli utenti utilizza ancora Xp...

Dante92
30-12-2009, 15:53
Ciao a tutti.
Mio cugino s'è preso una 5850 e insieme c'era il coupon per scaricare il gioco. Installo steam e me lo scarico.
Appena ho fatto se volete vi do il mio contatto e se vi va si fa qualche partitella :D

ShadowMan
30-12-2009, 15:57
Ciao a tutti.
Mio cugino s'è preso una 5850 e insieme c'era il coupon per scaricare il gioco. Installo steam e me lo scarico.
Appena ho fatto se volete vi do il mio contatto e se vi va si fa qualche partitella :D

E tuo cugino che ha comprato la scheda dov'era incluso il gioco s'attacca? :asd:

FRN2003
30-12-2009, 16:02
E tuo cugino che ha comprato la scheda dov'era incluso il gioco s'attacca? :asd:

hihihihihih:D

sopress
30-12-2009, 16:03

:asd: acuta osservazione! :sofico:

emanuele666
30-12-2009, 16:27
Ciao a tutti.

Lo dico io a tuo cugino :asd:

Dante92
30-12-2009, 16:48
Me l'ha regalato, a lui nn piace :)
Ho un problemino però.
Avevo i 186.18 come driver perchè con risen andavano meglio degli ultimi.
Ora ho messo i nuovi ma tutti i colori sono saturissimi. Mi sapete aiutare?
:help:

Stappern
30-12-2009, 16:50
Me l'ha regalato, a lui nn piace :)
Ho un problemino però.
Avevo i 186.18 come driver perchè con risen andavano meglio degli ultimi.
Ora ho messo i nuovi ma tutti i colori sono saturissimi. Mi sapete aiutare?
:help:

azz pure io avevo questo problema ho risolto con un sano format e reinstall dei driver :D

Dante92
30-12-2009, 16:53
Se ti può aiutare per la prossima volta, nel pannello di controllo nvidia c'è una voce Digital vibrance.
Non so come era settata al 90% :asd:
L'ho messa a 20 ed ora è tutto a posto ;)

Benzamen
30-12-2009, 17:51
ho seguito la prima pagina per avere il post processing alto in windows xp funziona perfettamente... Volevo sapere a questo punto il gioco viene sfruttato come con le dx11?

Grazie per le risposte

Restless
30-12-2009, 18:04
ho seguito la prima pagina per avere il post processing alto in windows xp funziona perfettamente... Volevo sapere a questo punto il gioco viene sfruttato come con le dx11?

Grazie per le risposte

No, questo riguarda solo il postprocessing, e non viene sfruttato come con le dx11, in ogni caso non ti perdi nulla di eclatante, le differenze sarebbero minime anche con una scheda dx11. Semmai c'è da vedere se ci sono delle differenze nell'ambito della versione dx9, cosa che farò tra breve.

emanuele666
30-12-2009, 18:06

Grazie per le risposte

Ma non avevi seven? :confused:

Benzamen
30-12-2009, 18:16
Ma non avevi seven? :confused:

ho tutte 2 i sistemi

emanuele666
30-12-2009, 18:31
ho tutte 2 i sistemi

Perchè questo downgrade? :confused:

Benzamen
30-12-2009, 18:34
Allora ho provato a mettere i catalyst 9.12 in windows xp ho modificato i file come scritto in prima pagina e il post processing e rimasto su alto.....

Ora posso fare la stessa procedura per windows seven visto che se li metto i catalyst 9.12 il post processing rimane su medio......

P.S. Ricordo che io ho 2x5870 e windows seven a 64bit però ho problemi nel post processing se metto i catalyst 9.11 hotfix riesco a mettere alto se invece metto i 9.12 oppure quelli hotfix sempre 9.12 mi da solo medio...

Benzamen
30-12-2009, 18:36

no no nessun downgrade ho tutte 2 i sistemi per altri motivi...... dirt 2 e finito in windows xp perchè quando ho scaricato il gioco da steam avevo solo xp installato, poi dopo ho messo windows seven e mi sono fatto il backup da steam del gioco.....

bassplayercasale
30-12-2009, 18:37

Perchè Xp attualmente è il meglioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mhauahuahauahaa!...bhè..a parte scherzi,io con Xp home edition non ho avuto 1 problema che fosse 1....:read:

emanuele666
30-12-2009, 18:45
no no nessun downgrade ho tutte 2 i sistemi per altri motivi...... dirt 2 e finito in windows xp perchè quando ho scaricato il gioco da steam avevo solo xp installato, poi dopo ho messo windows seven e mi sono fatto il backup da steam del gioco.....

Ah ok...era solo per il fatto dx11 :)

So che è uno sbatta assurdo ma...provare a riscaricarlo? :stordita:

Perchè Xp attualmente è il meglioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mhauahuahauahaa!...bhè..a parte scherzi,io con Xp home edition non ho avuto 1 problema che fosse 1....:read:

Bhe, su questo si potrebbe aprire un dibattito...ma finirebbe OT quindi mejo de no :p :D

Benzamen
30-12-2009, 18:49

ok farò anche questo tentativo tanto ormai uno in più uno in meno :D

giampi80
30-12-2009, 21:02
Salve a tutti,
Ho appena installato dirt 2, ma quando clicco sull'eseguibile, si avvia, vedo la schermata di dirt 2, ma poi ritorna a windows,ho tutti i drivers aggiornati,e mi girano giochi quasi al massimo quali batman, resident evil need for speed ecc.

Ho un athlon 64 x 2 5000+, 9600gt 3gb ram e uso xp;ah neanche dirt1 e grid mi sono mai girati, quale può essere il problema?

Grazie mille
Giampi:help:

Benzamen
31-12-2009, 00:35

Allora ho fatto come mi hai detto ho appena finito adesso di scaricare e installare il gioco niente se metto i catalyst 9.12 mi dice sempre nel post processing medio, allora ho fatto i settaggi che ci sono scritti in prima pagina così mi ha dato il post processing alto.....Non mi chiedere il perchè devo fare quella procedura anche per windows seven più la 5870 che sono entrambi dx11 :mc:

Italia 1
31-12-2009, 09:26
Salve a tutti,
Ho appena installato dirt 2, ma quando clicco sull'eseguibile, si avvia, vedo la schermata di dirt 2, ma poi ritorna a windows,ho tutti i drivers aggiornati,e mi girano giochi quasi al massimo quali batman, resident evil need for speed ecc.

Ho un athlon 64 x 2 5000+, 9600gt 3gb ram e uso xp;ah neanche dirt1 e grid mi sono mai girati, quale può essere il problema?

Grazie mille
Giampi:help:

Bella domanda.... a me Grid lo faceva quando avevo i driver per una 4870x2 ancora acerbi... ma non può essere il tuo caso...

Dante92
31-12-2009, 10:18
Per qualche partitella online su steam sono Ganzo92 aggiungetemi se volete :D

emanuele666
31-12-2009, 10:23
Per qualche partitella online su steam sono Ganzo92 aggiungetemi se volete :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120 ;)

Dante92
31-12-2009, 10:24
Grazie :)

Kaio2
31-12-2009, 11:09
Bah a me spesso con la visuale esterna (macchina da dietro) stuttera. Se metto quella sul cofano a da dentro tutto liscio. E' normale? Driver 9.12 ufficiali.
Comunque sto gioco ha diecimila problemi :doh:

Restless
31-12-2009, 11:11
Una domanda, sono solo al 20% circa della carriera ma non ho ben capito quanti sono i tracciati rally. Se si prende da esempio quello della Croazia, c'è un tracciato breve, uno lungo, uno che è una prima parte e uno che è più nella seconda, ma alla fine è sempre lo stesso. Ricordo che per tutti i CMR (e mi sembra anche il primo Dirt) c'erano 5 o 6 tracciati completamente diversi per ogni paese. Ma su questo quanti sono?

Benzamen
31-12-2009, 11:15
Stamattina mi sono fatto una partita a dirt 2 con tutto al massimo 1920x1200 8xmssa grafica su ultra post processing alto catalyst 9.12 mi stava a 60 fps fissi. E giusto che stia così oppure non sto sfruttando tutto il gioco ??

ho due 5870

sopress
31-12-2009, 11:17
Stamattina mi sono fatto una partita a dirt 2 con tutto al massimo 1920x1200 8xmssa grafica su ultra post processing alto catalyst 9.12 mi stava a 60 fps fissi. E giusto che stia così oppure non sto sfruttando tutto il gioco ??

ho due 5870

probabilmente hai il vsync attivo e refresh a 60hz ;)

Benzamen
31-12-2009, 11:20
probabilmente hai il vsync attivo e refresh a 60hz ;)

si si quello lo so forse mi sono spiegato male volo sapere se e normale che tengo i 60 fissi perchè ho visto gente che hanno problemi a mantenerli per quello....

sopress
31-12-2009, 11:22
si si quello lo so forse mi sono spiegato male volo sapere se e normale che tengo i 60 fissi perchè ho visto gente che hanno problemi a mantenerli per quello....

bhe la tua situazione è normale secondo me :)

Kaio2
31-12-2009, 11:27

E ti credo! Gia con una non scende quasi mai sotto i 50. Figuriamoci con due schedozze :asd:

Ps a me stuttera nella visuale esterne. SUl cofano e dall'interno tutto liscio. A voi capita? Stuttera in maniera leggera eh, si percepisce però. Anche se ho notato che se abbasso tutti i dettagli non lo fa più. Ma se metto tutto su alto-ultra lo noto. Cioè vedo il passaggio da 60fps a 55, 50. Non so se sia stuttering oppure è normale. Fatto sta che ormai sono troppo sensibile a queste cose e il gioco ha anche QUALCHE rpoblemino di suo :O

Benzamen
31-12-2009, 11:34

ok grazie per la risposta.....:sofico:

Restless
31-12-2009, 11:58

:asd: Vorrei vedere se con 2 5870 facessi fatica a mantenere i 60 fissi!
Se togli il Vsync vedi quanti ne fai...

BruceWilliss
31-12-2009, 12:13
TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI !

emanuele666
31-12-2009, 12:24
:cincin: BUON ANNO :cincin:

FRN2003
31-12-2009, 13:42
buon anno e buon inizio a tutti!!!!!

sopress
31-12-2009, 14:08
TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI !

:cincin: BUON ANNO :cincin:

buon anno e buon inizio a tutti!!!!!

Auguroni!! :D

bassplayercasale
31-12-2009, 14:23
AUGURI SPORCACCIONIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Pachanga
31-12-2009, 14:24
Una domanda, sono solo al 20% circa della carriera ma non ho ben capito quanti sono i tracciati rally. Se si prende da esempio quello della Croazia, c'è un tracciato breve, uno lungo, uno che è una prima parte e uno che è più nella seconda, ma alla fine è sempre lo stesso. Ricordo che per tutti i CMR (e mi sembra anche il primo Dirt) c'erano 5 o 6 tracciati completamente diversi per ogni paese. Ma su questo quanti sono?
Se vuoi avere un elenco di tutti i tracciati,compresi quelli rally naturalmente,vai nel menu' della zona geografica che ti interessa e clicca su "prova a tempo".
Da li' potrai scorrere tutti i circuiti e provarli con le auto che vuoi...
In ogni caso i tracciati rallystici non sono molti e,come hai gia' notato,spesso hanno parti in comune...;)

Alino74
31-12-2009, 14:47
Allora ho provato a mettere i catalyst 9.12 in windows xp ho modificato i file come scritto in prima pagina e il post processing e rimasto su alto.....

Ora posso fare la stessa procedura per windows seven visto che se li metto i catalyst 9.12 il post processing rimane su medio......

P.S. Ricordo che io ho 2x5870 e windows seven a 64bit però ho problemi nel post processing se metto i catalyst 9.11 hotfix riesco a mettere alto se invece metto i 9.12 oppure quelli hotfix sempre 9.12 mi da solo medio...

Non sei l'unico ho seven 64bit una 5870 e 9.12 uff ho dovuto modificare manualmente il file di config x settare il post processing su ALTO e proprio non capisco il perchè.......

Maurè
31-12-2009, 14:52
AUGURI!

Dante92
31-12-2009, 15:03
:D AUGURI!!!

Benzamen
31-12-2009, 15:18
Non sei l'unico ho seven 64bit una 5870 e 9.12 uff ho dovuto modificare manualmente il file di config x settare il post processing su ALTO e proprio non capisco il perchè.......

Grazie per la risposta mi hai fatto il miglior regalo di anno nuovo :sofico: speriamo che si risolva presto... tanti auguri di buon anno

Benzamen
31-12-2009, 15:19
TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO.....

sopress
31-12-2009, 15:25
Auguroni a tutti :)

JanXP
31-12-2009, 16:06
Auguri :cincin:

Alino74
31-12-2009, 16:24
Grazie per la risposta mi hai fatto il miglior regalo di anno nuovo :sofico: speriamo che si risolva presto... tanti auguri di buon anno

AUGURONI !!!!

Danziga88
31-12-2009, 17:46
AUGURI!!!:)

TheInvisible
31-12-2009, 18:18
Ciao,
non potevo esimervi a augurarvi i migliori auguri di un felice e prospero 2010

Ciao e Buona serata

Pachanga
31-12-2009, 20:14
BUON ANNO A TUTTI!

lsd67
01-01-2010, 05:40
buon anno a tutto il forum

junkfunky
01-01-2010, 09:45
a mio parere dirt 2 ha seri problemi con le schede grafiche nvidia.. io ho una 8800 GT ( e che nessuno mi venga a dire che non è ok:D ) avvio il gioco, parte la schermata fondo nero.. na nada mi ributta sul desktop e mi dice di un certo errore dell'exe che non riesce a scrivere su una memoria non read tipo 0x00000008 etc. boiate. non è accettabile distribuire un gioco PC che ha di questi problemi... pensate che l'ho installato su due PC differenti ma sempre con geforce 8800 con lo stesso risultato.. poi lo ho installato su un "bidone" PC con nvidia 9600 GT e parte.. a voi sembra normale??

vincenzo2008
01-01-2010, 11:34
a mio parere dirt 2 ha seri problemi con le schede grafiche nvidia.. io ho una 8800 GT ( e che nessuno mi venga a dire che non è ok:D ) avvio il gioco, parte la schermata fondo nero.. na nada mi ributta sul desktop e mi dice di un certo errore dell'exe che non riesce a scrivere su una memoria non read tipo 0x00000008 etc. boiate. non è accettabile distribuire un gioco PC che ha di questi problemi... pensate che l'ho installato su due PC differenti ma sempre con geforce 8800 con lo stesso risultato.. poi lo ho installato su un "bidone" PC con nvidia 9600 GT e parte.. a voi sembra normale??

Io ho la 9800 gt che è uguale alla 8800 gt , zero problemi , mai un crash:O

Fabietto206
01-01-2010, 13:10
Anke io con il pc in firma, mai avuto problemi

Giustaf
01-01-2010, 22:46
Piccola pignoleria..
avete letto la scritta che compare, durante la carriera, quando fate amicizia con un nuovo pilota? "Tizio pensa che tu sei una leggenda!" :rolleyes:
ma chi ha tradotto il gioco non sapeva manco i congiuntivi? :D

]Fl3gI4s[
01-01-2010, 23:17
mi capita spesso questo errore, inizialmente in dirt 2, e ora che ho installato anche pes 2010 ogni tanto mi compare anche li', quindi non dovrebbe dipendere dal gioco o da qualche patch particolare che dovrei mettere..
qualcuno mi saprebbe aiutare??

inoltre mi capita una cosa strana; quando sono nel camper per scegliere la gara vedo tutto a scatti e lentissimo, non appena esco all'aperto oppure durante le gare si vede tutto perfetto e senza scatti..

http://i.imagehost.org/t/0945/dirt2.jpg (http://i.imagehost.org/view/0945/dirt2)

]Fl3gI4s[
01-01-2010, 23:24
Fl3gI4s[;30281396']mi capita spesso questo errore, inizialmente in dirt 2, e ora che ho installato anche pes 2010 ogni tanto mi compare anche li', quindi non dovrebbe dipendere dal gioco o da qualche patch particolare che dovrei mettere..

inoltre mi capita una cosa strana; quando sono nel camper per scegliere la gara vedo tutto a scatti e lentissimo, non appena esco all'aperto oppure durante le gare si vede tutto perfetto e senza scatti..

http://i.imagehost.org/t/0945/dirt2.jpg (http://i.imagehost.org/view/0945/dirt2)

risolto il primo quesito relativo al rallentamento, non avevo letto il primo post
problema fps all'interno del camper con schede ati
aggiornate i catalyst e mettete l'hotfix ati per dirt 2

Mighez
01-01-2010, 23:36
qualcuno mi puo smentire/confermare il fatto che quando si partecipa a gare online gli FPS calano in modo drammatico gia dal menu? cioè non è possibile che il gioco stia quasi perennemente a 60fps (uso d3doverrider con triple e vsync) e invece quando partecipo a gare online gli fps scendono a 35....

:(

edit: sembra che piu player partecipino alla gara piu fps perdo, del tipo con 4 player gli fps calano a 45-49 mentre con 8 player addirittura a 35 fps
e ripeto il tutto quando in single player sta a 60 perenni quasi

Italia 1
02-01-2010, 09:13
Personalmente ho giocato anche in 8 e non ho avuto sti cali... potrebbe dipendere pure dalla connessione se è cosi

Mighez
02-01-2010, 09:45
tra l'altro ho fatto notare il problema sul forum ufficiale e come me ci sono schiere di player che soffrono di sta cosa quindi sembra un problema generale del gioco e non del singolo, sembra....provate a controllare con fraps magari succede e non ve ne accorgete

detto questo mi han fatto notare come mutando tutti i player di una sessione guadagno 15 e anche piu fps e sono rimasto cosi :eek:
come è possibile che l'opzione della chat vocale di windows live abbia influenza sugli fps? Sembra proprio questa l'origine del problema e spiega anche il fatto che piu player ci sono in una sessione piu fps perdo.....

in ogni caso chi ha modo controllasse sta cosa perchè ancora non ho ben capito se è un problema generale o personale, perchè ripeto, sul forum ufficiale di dirt2 tantissima gente ha i miei stessi sintomi e non ci credo che nessuno qua li abbia

fluke81
02-01-2010, 10:58
ma gli alberelli di natale sulla macchina sono un caso o il gioco legge il calendario di winzozz?:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100102115834_dirt2_game2010-01-0211-45-49-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100102115834_dirt2_game2010-01-0211-45-49-69.jpg)

moli89.bg
02-01-2010, 11:03
ma gli alberelli di natale sulla macchina sono un caso o il gioco legge il calendario di winzozz?:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100102115834_dirt2_game2010-01-0211-45-49-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100102115834_dirt2_game2010-01-0211-45-49-69.jpg)

Puoi scegliere tu quale gadget mettere ;)

fluke81
02-01-2010, 11:05
Puoi scegliere tu quale gadget mettere ;)

ma io non ho scelto niente, l'avra messo in automatico:stordita:

sickofitall
02-01-2010, 11:08
io ho messo la mummia :asd:

moli89.bg
02-01-2010, 11:09
ma io non ho scelto niente, l'avra messo in automatico:stordita:
Si, ti mette di default l'ultimo sbloccato :fagiano:
Ma puoi sceglierne un'altro quando scegli l'auto a inizio gara, e evetualmente impostarlo per tutte le vetture...

Pure io :D

Persio
02-01-2010, 11:09

anche io... xD la voglio anche nella real life... ç_ç

JanXP
02-01-2010, 11:58
Travis Pastrana salta nel... 2010.

P.S. E' pazzo! :D

:eek: :eek: :eek:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motori/articoli/articolo29042.shtml

]Fl3gI4s[
02-01-2010, 12:32
mi capita spesso questo errore, inizialmente in dirt 2, e ora che ho installato anche pes 2010 ogni tanto mi compare anche li', quindi non dovrebbe dipendere dal gioco o da qualche patch particolare che dovrei mettere..

sertopica
02-01-2010, 12:38

È un grande... Ma purtroppo a forza di fare quelle follie (intendo quelle su due ruote) si è devastato il corpo... A momenti diventa un cyborg... :asd:

BruceWilliss
02-01-2010, 12:54

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motori/articoli/articolo29042.shtmlporca paletta è pazzo davvero!!! :eek: :D

DodoAlien
02-01-2010, 13:09
Fl3gI4s[;30284587']mi capita spesso questo errore, inizialmente in dirt 2, e ora che ho installato anche pes 2010 ogni tanto mi compare anche li', quindi non dovrebbe dipendere dal gioco o da qualche patch particolare che dovrei mettere..

lo dava anche a me.
s'è risolto non so come
ho aggiornato driver scheda grafica e bios della mobo... ma non so quale dei due abbia fixato il problema.

okorop
02-01-2010, 13:14

è un mito Pastrana che salto :eek:

]Fl3gI4s[
02-01-2010, 13:21
lo dava anche a me.
s'è risolto non so come
ho aggiornato driver scheda grafica e bios della mobo... ma non so quale dei due abbia fixato il problema.

vabe i driver video sono aggiornati. provero' a vedere il bios..

User111
02-01-2010, 14:52

però la poteva dare a me la macchina :stordita: scherzo è un folle :D

Dany16vTurbo
02-01-2010, 15:39

OMG, quanto poco spazio per "fermarsi" :eek:

emanuele666
02-01-2010, 17:39

Sono più bravo io :O

TheInvisible
02-01-2010, 17:50

Ciao,
che dire me co..........mplimenti:D

L'unica che mi dispiace è la macchina.....poveretta....ma un po di più spazio per frenare no!!!!!!

Ciao e Buona giornata

MarioMas
02-01-2010, 18:11
comevi trovate a giocarlo con il g25?

Yrrah
02-01-2010, 18:58
Che pazzo Pastrana :D

]Fl3gI4s[
02-01-2010, 19:53
quali settaggi usate per il volante?

fluke81
02-01-2010, 21:35
sara un impressione mia ma la musica che c'è nel menu del replay è uguale a quella di Dead Space, mica l'hanno riciclata?:fagiano:

fluke81
02-01-2010, 22:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100102232912_dirt2_game2010-01-0222-04-23-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100102232912_dirt2_game2010-01-0222-04-23-47.jpg)

:cool:

moli89.bg
02-01-2010, 22:31
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100102232912_dirt2_game2010-01-0222-04-23-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100102232912_dirt2_game2010-01-0222-04-23-47.jpg)

Tsk... Pivello :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091222230554_dirt2_game2009-12-1721-02-58-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091222230554_dirt2_game2009-12-1721-02-58-35.jpg)

fluke81
02-01-2010, 22:33
mi è riuscito anche a me qualcosa di simile, non ho fatto in tempo a fare lo screen :D

moli89.bg
02-01-2010, 22:34
mi è riuscito anche a me qualcosa di simile, non ho fatto in tempo a fare lo screen :D

Non dirmelo... già mi son mangiato le mani per aver saltato il replay :cry:
Infatti ad ogni arrivo su quella pista i riprovo :D

Danziga88
03-01-2010, 01:16
Non dirmelo... già mi son mangiato le mani per aver saltato il replay :cry:
Infatti ad ogni arrivo su quella pista i riprovo :D

Si cè una pista mi sembra in croazia che puntualmente all ultima curva prima dell arrivo mi ribaltavo e tagliavo il traguardo volando :D :D troppo bello:p

Pachanga
03-01-2010, 02:32
Si cè una pista mi sembra in croazia che puntualmente all ultima curva prima dell arrivo mi ribaltavo e tagliavo il traguardo volando :D :D troppo bello:p
Ehm,si,so di che parli...:D

http://g.imagehost.org/t/0938/dirt2_game_2009-12-18_04-18-31-32.jpg (http://g.imagehost.org/view/0938/dirt2_game_2009-12-18_04-18-31-32)

http://g.imagehost.org/t/0455/dirt2_game_2009-12-18_04-19-02-06.jpg (http://g.imagehost.org/view/0455/dirt2_game_2009-12-18_04-19-02-06)

ThePunisher
03-01-2010, 09:50
Raga, sto soffrendo di un problema piuttosto grave, soprattutto perchè si pesenta a fine gara prima del salvataggio... dove il gioco mi mostra nuove livree si impalla con questo errore di runtime:

http://digilander.libero.it/m4puni/dirt2_error_1.jpg

Capita totalmente a random.

Ho visto che si lamenta molta gente dello stesso errore anche nei forum ufficiali però non ho visto soluzioni.

Qualche possibile aiuto? Grazie infinite.

Italia 1
03-01-2010, 10:00
Prova a scaricare le ultime runtime visual c++, il problema sembra provenire da quelle

ThePunisher
03-01-2010, 10:12
Prova a scaricare le ultime runtime visual c++, il problema sembra provenire da quelle

Ho già le ultime installate e non ho errori simili in nessun'altra applicazione... direi piuttosto che è il gioco che per qualche motivo crea errori di runtime e il motivo è molto difficile stia nelle librerie. JMTC

fluke81
03-01-2010, 10:22
che differenze ci sono tra giocarci in dx 10 e dx11?

Comunque sto gioco è spettacolare in tutto, dalla grafica, al gameplay, al menu, alle musiche che sono bellissime(caga in testa all'ea sport dei fifa):D

emanuele666
03-01-2010, 10:55

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091222230554_dirt2_game2009-12-1721-02-58-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091222230554_dirt2_game2009-12-1721-02-58-35.jpg)

:ave:

Ehm,si,so di che parli...:D

http://g.imagehost.org/t/0938/dirt2_game_2009-12-18_04-18-31-32.jpg (http://g.imagehost.org/view/0938/dirt2_game_2009-12-18_04-18-31-32)

http://g.imagehost.org/t/0455/dirt2_game_2009-12-18_04-19-02-06.jpg (http://g.imagehost.org/view/0455/dirt2_game_2009-12-18_04-19-02-06)

Esatto! :D

che differenze ci sono tra giocarci in dx 10 e dx11?

Comunque sto gioco è spettacolare in tutto, dalla grafica, al gameplay, al menu, alle musiche che sono bellissime(caga in testa all'ea sport dei fifa):D

Quoto :O

ThePunisher
03-01-2010, 11:10
Per il problema di pochi post sopra ho trovato un fix by community. Se funziona lo posto.

Enexus
03-01-2010, 11:23
Ma solo io sono rimasto un po' amareggiato dal fatto che abbiano nettamente ridotto la quantità di tappe rally percorribili? Ok il gioco è molto bello, curato, però con questa grave mancanza hanno un po' tolto l'anima del gioco, non a caso mi da l'impressione che dopo poco diventi un po' ripetitivo, diciamo arrivati intorno al livello 30 il gioco è praticamente finito, si ha già la possibilità di comprare tutte le vetture (giocato a livello di difficoltà "Seria"), e si rimane a finire gli eventi non ancora disputati che si assomigliano un po' tutti, corri mezza tappa, corri l'altra mezza, corri tutto il rally di seguito e poi al contrario etc, anche le piste da rallycross mi sembrano un po' pochine, ad esempio tutti gli eventi in giappone praticamente si corrono in un solo circuito.
Inoltre negli eventi rally a 2 tappe il tempo fatto nella prima parte non inficia minimamente la seconda in quanto si va solo a punteggio.

Insomma hanno puntato tutto sulla spettacolarizzazione di questo genere di corse e hanno centrato in pieno il bersaglio, però da bel gioco poteva diventare un capolavoro con un piccolo sforzo in più (non sto giudicando l'anima arcade del titolo che a me tutto sommato non dispiace affatto).

fluke81
03-01-2010, 11:27
io sono arrivato al livello 16, anche a me comincia a dare un po questa impressione, ad esempio avrei messo piu tappe "last man standing", ancora ne ho fatta solo una:stordita:

ThePunisher
03-01-2010, 11:29
io sono arrivato al livello 16, anche a me comincia a dare un po questa impressione, ad esempio avrei messo piu tappe "last man standing", ancora ne ho fatta solo una:stordita:

*

Danziga88
03-01-2010, 13:27
Ma solo io sono rimasto un po' amareggiato dal fatto che abbiano nettamente ridotto la quantità di tappe rally percorribili? Ok il gioco è molto bello, curato, però con questa grave mancanza hanno un po' tolto l'anima del gioco, non a caso mi da l'impressione che dopo poco diventi un po' ripetitivo, diciamo arrivati intorno al livello 30 il gioco è praticamente finito, si ha già la possibilità di comprare tutte le vetture (giocato a livello di difficoltà "Seria"), e si rimane a finire gli eventi non ancora disputati che si assomigliano un po' tutti, corri mezza tappa, corri l'altra mezza, corri tutto il rally di seguito e poi al contrario etc, anche le piste da rallycross mi sembrano un po' pochine, ad esempio tutti gli eventi in giappone praticamente si corrono in un solo circuito.
Inoltre negli eventi rally a 2 tappe il tempo fatto nella prima parte non inficia minimamente la seconda in quanto si va solo a punteggio.

Insomma hanno puntato tutto sulla spettacolarizzazione di questo genere di corse e hanno centrato in pieno il bersaglio, però da bel gioco poteva diventare un capolavoro con un piccolo sforzo in più (non sto giudicando l'anima arcade del titolo che a me tutto sommato non dispiace affatto).

Si sono d'accordo con te questo è forse l unico difetto che ha questo gioco...
Per renderlo un attimino piu vario dovevano aggiungere anche gare di rally notturne non solo indoor e magari pioggia e neve!

avrebbero sicuramente reso il gioco piu longevo e vario.

fermo restando che si tratta comunque di un gran bel gioco:)

>>The Red<<
03-01-2010, 13:36
evidentemente una delle due è sbagliata :fagiano:
Ho provato a cambiarle entrambe ma nnt:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

emanuele666
03-01-2010, 13:40
Si sono d'accordo con te questo è forse l unico difetto che ha questo gioco...Per renderlo un attimino piu vario dovevano aggiungere anche gare di rally notturne non solo indoor e magari pioggia e neve!

avrebbero sicuramente reso il gioco piu longevo e vario.

fermo restando che si tratta comunque di un gran bel gioco:)

...e anche qualche difettuccio tecnico che noi tutti conosciamo :ncomment:

Comunque quoto pure io. Seppur esaltante, alla lunga diventa ripetitivo :)

Dany16vTurbo
03-01-2010, 14:59
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103155805_dirt2_game2010-01-0315-41-52-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103155805_dirt2_game2010-01-0315-41-52-18.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103155812_dirt2_game2010-01-0315-50-40-74.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103155812_dirt2_game2010-01-0315-50-40-74.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103155818_dirt2_game2010-01-0315-57-00-01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103155818_dirt2_game2010-01-0315-57-00-01.jpg)

C'è qualcosa che non và :O

Claus89
03-01-2010, 15:04
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103155805_dirt2_game2010-01-0315-41-52-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103155805_dirt2_game2010-01-0315-41-52-18.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103155812_dirt2_game2010-01-0315-50-40-74.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103155812_dirt2_game2010-01-0315-50-40-74.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103155818_dirt2_game2010-01-0315-57-00-01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103155818_dirt2_game2010-01-0315-57-00-01.jpg)

C'è qualcosa che non và :O

l'anti sponsor mod? :asd:

Dany16vTurbo
03-01-2010, 15:04
l'anti sponsor mod? :asd:
Ma che ne so, ho cambiato la livrea e mi son ritrovata la macchina nero opaco :D

lsd67
03-01-2010, 15:23
Ma che ne so, ho cambiato la livrea e mi son ritrovata la macchina nero opaco :D

be, bella....
e sei l'unico ad averla:D

Stappern
03-01-2010, 15:27
be, bella....
e sei l'unico ad averla:D

tra l'altro è anche molto sporca :mbe:

lsd67
03-01-2010, 16:23

si vero non ci avevo fatto caso

fluke81
03-01-2010, 16:33

:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103173317_dirt2_game2010-01-0315-03-07-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103173317_dirt2_game2010-01-0315-03-07-23.jpg)

Dany16vTurbo
03-01-2010, 17:30
Ero a fine gara...

fluke81
03-01-2010, 17:43
onestamente non capisco perche in questi giochi(Dirt 2,Grid e Shift), non diano la possibilita di salvare tra una gara e l'altra quando si fa un "campionato", se devo andare via deve ripetere tutte le gare dall'inizio ed essendo anche 5-6, è fastidioso.

moli89.bg
03-01-2010, 17:51
onestamente non capisco perche in questi giochi(Dirt 2,Grid e Shift), non diano la possibilita di salvare tra una gara e l'altra quando si fa un "campionato", se devo andare via deve ripetere tutte le gare dall'inizio ed essendo anche 5-6, è fastidioso.

M'è capitato una volta che il gioco crashasse mentre ero nel bel mezzo di un torneo... Al riavvio del gioco ha mantenuto i progressi e ho continuato dalla terza gara ;)
Non so se è stato un caso o meno, dato che non trovo il modo di interrompere un torneo...

Stappern
03-01-2010, 17:53
M'è capitato una volta che il gioco crashasse mentre ero nel bel mezzo di un torneo... Al riavvio del gioco ha mantenuto i progressi e ho continuato dalla terza gara ;)
Non so se è stato un caso o meno, dato che non trovo il modo di interrompere un torneo...

vero se interrompi un torneo prima della fine ti ricomincia da dove hai interrotto

DVD2005
03-01-2010, 18:33
Devo dire che mi sto divertendo a giocarci :D

moli89.bg
03-01-2010, 19:13
Devo dire che mi sto divertendo a giocarci :D

:oink:

P.S. Buon anno Dividì!

fluke81
03-01-2010, 19:16

vero se interrompi un torneo prima della fine ti ricomincia da dove hai interrotto

beh, io ho provato a interrompere un rally cross da 3 gare, tra una gara e l'altra l'unica opzione è "prosegui", in gara poi l'unica opzioni è "ritirati", quindi mi sono ritirato e ho dovuto ricominciare da capo:boh:

emanuele666
03-01-2010, 20:21
Grrrrr...io sono fermo ad una sfida che mi ha lanciato quell'infame di Ken Block in Croazia :mad: Ruzza di brutto mannaggia! :ncomment:

fluke81
03-01-2010, 21:09
giocando dalla visuale esterna guadagno tipo 6 sec:asd:

pero quella interna è molto piu realistica, poi salto+pozzanghera= panico totale:sofico:

DVD2005
03-01-2010, 22:43
:oink:

P.S. Buon anno Dividì!

Ma tra di voi giocate on line ? Magari mi unisco, è preferibile prenderle dagli amici piuttosto che dagli sconosciuti :D

Buon anno anche a te :)

moli89.bg
03-01-2010, 22:44
Ma tra di voi giocate on line ? Magari mi unisco, è preferibile prenderle dagli amici piuttosto che dagli sconosciuti :D

Buon anno anche a te :)

Sono di nuovo "operativo" da circa... mezzora :ciapet:
Certo che si gioca, vienici a trovare sul nostro bel thread del multi :oink:

Dopo provo a rimettere il gioco sul vapore e i miei save... Confesso che ho un po' di paura :stordita:

fluke81
03-01-2010, 22:44
http://www.youtube.com/watch?v=X_bFO1SNRZg&feature=fvst

http://www.youtube.com/watch?v=fMyGCDWngFs&translated=1

http://www.youtube.com/watch?v=CjObi8ESWjA

:ave: :ave:

moli89.bg
03-01-2010, 22:45
http://www.youtube.com/watch?v=X_bFO1SNRZg&feature=fvst

Tra le migliori anche secondo me :ave:

Giustaf
03-01-2010, 22:47

vero! a differenza di shift che invece devi ricominciare da capo! :muro:

DVD2005
03-01-2010, 22:48
Sono di nuovo "operativo" da circa... mezzora :ciapet:
Certo che si gioca, vienici a trovare sul nostro bel thread del multi :oink:

Dopo provo a rimettere il gioco sul vapore e i miei save... Confesso che ho un po' di paura :stordita:

Mi sono iscritto :oink: , grazie :)

lucdex
03-01-2010, 23:15
Per il problema di pochi post sopra ho trovato un fix by community. Se funziona lo posto.

hai una configurazione molto simile alla mia ma io non ho avuto nessun problema, apparte una volta che mi si e scomposta l'immagine stile digitale terrestere con mal tempo ma solo una volta poi niete piu guai, ti posso chiedere che settaggi grafici usi per giocare, la mia CPU arranca parecchio nelle gare con piu auto su circuito, la tua come si comporta?

Mighez
03-01-2010, 23:25
cavolo visto ora c'era un topic dedicato al multi :D

]Fl3gI4s[
04-01-2010, 10:06
quali settaggi usate con il volante?

Kernel32
04-01-2010, 11:25
Ciao a tutti.
Mi sapete dire se il problema dei salvataggi non funzionanti con 2 joystick collegati è stato risolto?

http://forums.gamesforwindows.com/p/9094/84470.aspx#84470

moli89.bg
04-01-2010, 11:26
Ciao a tutti.
Mi sapete dire se il problema dei salvataggi non funzionanrti con 2 joystick collegati è stato risolto?

http://forums.gamesforwindows.com/p/9094/84470.aspx#84470

Che io sappia no... O perlomeno qui non se n'è più parlato :mc:
Probabilmente verrà fixato con la prima patch... Se e quando uscirà.

Kernel32
04-01-2010, 11:34
E' una bella palla dover scollegare ogni volta il secondo joypad quando si usa questo dirt 2 :(

Lino P
04-01-2010, 11:59
raga scusate ma le opzioni avanzate esistono solo per il volante?
io ho il pad 360, ma reputo la sterzata troppo sensibile di default, non è possibile regolarla?

Lino P
04-01-2010, 12:02
edit

fluke81
04-01-2010, 12:16
Ho notato ora che in nessun auto si accendono gli stop:O :mbe:

Persio
04-01-2010, 12:18

in effetti...

Marx01
04-01-2010, 12:45
Fl3gI4s[;30304721']quali settaggi usate con il volante?

con il g25 nel gioco tengo gli effetti FFB tutti sul 50% e da pannello logitech forza effetti globale a 105%,il resto tutto a 100%,molla di centratura disattivata e consenti al gioco di adattare le impostazioni attivato.
In ultimo angolo di sterzata del volante 600 gradi,con queste impostazioni mi trovo mooolto bene :stordita:

p.s. nelle impostazioni avanzate del volante nel gioco uso quelle default.

Italia 1
04-01-2010, 12:57

A me vanno bene.... (dopo aver settato zona morta del pedale del freno al 5%)

Lino P
04-01-2010, 13:01
raga scusate ma le opzioni avanzate esistono solo per il volante?
io ho il pad 360, ma reputo la sterzata troppo sensibile di default, non è possibile regolarla?

raga nessuno?

emanuele666
04-01-2010, 13:13
Grrrrr...io sono fermo ad una sfida che mi ha lanciato quell'infame di Ken Block in Croazia :mad: Ruzza di brutto mannaggia! :ncomment:

Quel simpaticone ha avuto ciò che si meritava :O

Con la Pontiac gli ho fatto mangiare l'asfalto...pardon, la terra :oink:

moli89.bg
04-01-2010, 13:21
Quel simpaticone ha avuto ciò che si meritava :O

Con la Pontiac gli ho fatto mangiare l'asfalto...pardon, la terra :oink:

Pupùntiac... Tsk :O

Boro
04-01-2010, 13:30
Ciao, premetto che il gioco mi acchiappa parecchio però penso che per un erede dei "Colin" manchi una cosa importante, ossia mi mancano parecchio i veri rally, più tappe in sucessione con danni che possono inficiare la tappa sucessiva, poi non mi dispiacerebbe che le condizioni climatiche potessero cambiare .... la neve ed il giaccio ?????? non ci sono :cry:
se ci fossero sarebbe ancora meglio ..... che ne dite Voi ???
ciao ...
Comunque anche così me lo sto godendo parecchio !!!!

sickofitall
04-01-2010, 13:40
Ciao, premetto che il gioco mi acchiappa parecchio però penso che per un erede dei "Colin" manchi una cosa importante, ossia mi mancano parecchio i veri rally, più tappe in sucessione con danni che possono inficiare la tappa sucessiva, poi non mi dispiacerebbe che le condizioni climatiche potessero cambiare .... la neve ed il giaccio ?????? non ci sono :cry:
ciao ...

più che colin mcrae ho l'impressione che il gioco lo hanno fatto per far pubblicità a ken block (che personalmente non mi dice nulla, cosa ha vinto?)

e ovviamente per la legge delle console, han dovuto far una cosa mega arcade (qualcuno ha detto macchine sul ghiaccio?)

Lino P
04-01-2010, 13:43
più che colin mcrae ho l'impressione che il gioco lo hanno fatto per far pubblicità a ken block (che personalmente non mi dice nulla, cosa ha vinto?)

forse nulla, ma avrà finanziato per farsi pubblicità, non dimentichiamoci che è anche un ricco imprenditore..

PS Sempre in attesa che qualcuno mi dica se e come ha modificato la sensibilità del pad...

sickofitall
04-01-2010, 13:49
forse nulla, ma avrà finanziato per farsi pubblicità, non dimentichiamoci che è anche un ricco imprenditore..

PS Sempre in attesa che qualcuno mi dica se e come ha modificato la sensibilità del pad...

io ho il pad della 360 e mi son abituato a guidare senza toccare nulla

emanuele666
04-01-2010, 13:50
Pupùntiac... Tsk :O

:Prrr:

ciao ...

La botte ciucca e la moglie piena :asd:...:eek:...:ops:

Scherzi a parte, se dovessi gareggiare con la stessa auto arriverei a fine gioco con solo il volante e il fondoschiena in fiamme :asd:

Sarebbe forse più realistico e impegnativo il dover pagare per sistemare i danni, quello si :)

Lino P
04-01-2010, 13:52

anch'io ho il 360, ma reputo troppo sensibile la sterzata, appena tocco la levetta sterza troppo e bruscamente.
Volevo modificarlo, ma nelle opzioni trovo solo voci relative al volante, mi è sfuggito qualcosa nel menù o non c'è realmente modo di modificare la sensibilità anche col pad?

emanuele666
04-01-2010, 13:52

idem :)

Boro
04-01-2010, 14:43
anche io gioco col pad 360 con le impostazioni di default .... hai provato a modificare i parametri per il volante ???? magari influiscono anche sul pad.... altrimenti potresti verificare se esiste qualche utility esterna (come quelle per la riassegnazione dei tasti) che ti permetta di personalizzare la sensibilità a seconda del gioco
ciao

smoicol
04-01-2010, 15:15
ragazzi mi serve un favore per chi ha 2 4870x2, nel bench del gioco tra una e due vga in cross avete miglioramenti? io non li ho

Lino P
04-01-2010, 15:15
anche io gioco col pad 360 con le impostazioni di default .... hai provato a modificare i parametri per il volante ???? magari influiscono anche sul pad.... altrimenti potresti verificare se esiste qualche utility esterna (come quelle per la riassegnazione dei tasti) che ti permetta di personalizzare la sensibilità a seconda del gioco
ciao

che dire, sto lentamente abiutandomi...
Del resto abituato a shift col quale spesso dovevi far palestra per sterzare, mi è sembrato a primo impatto tutto poco gestibile...:)

emanuele666
04-01-2010, 16:33
ragazzi mi serve un favore per chi ha 2 4870x2, nel bench del gioco tra una e due vga in cross avete miglioramenti? io non li ho

Direi molti :asd:

Persio
04-01-2010, 16:34

era una domanda retorica perchè volevi sfotterci? xD