View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae DiRT 2 (PC)
di4b0liko
12-02-2010, 14:10
anche a me rompe un po ogni tanto...
sarà da modificare qualche opzione nella grafica?
Ho scaricato il gioco con steam, dovessi formattare, dove trovo il file per salvarmelo?
idem. microscatti , anche audio
anche a me rompe un po ogni tanto...
sarà da modificare qualche opzione nella grafica?
Ho scaricato il gioco con steam, dovessi formattare, dove trovo il file per salvarmelo?
Steam - I miei giochi - Clicca col destro sul gioco - File backup del gioco - e poi segui le istruzioni;)
Grazie mille!
Blade4613
12-02-2010, 16:14
idem. microscatti , anche audio
non sono l'unico allora!
di4b0liko
12-02-2010, 16:58
non sono l'unico allora!
hai provato a cambiare le impostazioni audio? mi han suggerito così.
Blade4613
12-02-2010, 17:01
hai provato a cambiare le impostazioni audio? mi han suggerito così.
no a me capita il video è diverso ogni tanto và in una sottospecie di slowmotion, ma gli fps rimangono gli stessi
di4b0liko
12-02-2010, 17:14
no a me capita il video è diverso ogni tanto và in una sottospecie di slowmotion, ma gli fps rimangono gli stessi
si a me lo ha fatto un paio di volte.. mah.. misteri di ati
Blade4613
12-02-2010, 17:14
si a me lo ha fatto un paio di volte.. mah.. misteri di ati
bah... soliti driver minchioni...
Rally in Malesia, ad un certo punto sento "attento, curva brutta a sinistra" :asd: :asd:"
Incredulo vado nelle opzioni e scopro che ci sono delle impostazioni per la voce del copilota [uomo o donna] e se deve essere più o meno tecnico.
C'è da dire che la donna è fatta bene, appena sbaglio dice "Te l'avevo detto!" :asd: :sofico:
Mega LOL! :D
Blade4613
12-02-2010, 23:12
beh per il momento ho risolto il problema dei microscatti, ho attivato il triple bufering dal pannello ati, poi in gioco accusavo lo stesso microscatti, molto meno ma c'erano, ho azzardato a mettere il v sync, pensavo di peggiorare la situazione invece è molto meglio, un grazie a chi mi ha detto di riattivare il V-sync e il triple buf
>>The Red<<
13-02-2010, 09:17
[QUOTE=>>The Red<<;30853207]
Grazie mille!
;)
ragazzi ho queto volante della logitech che funziona perfettamente ma in game non riesco a settarlo non funziona... chis a come si seleizona il volante nel gioco per poterlo utilizzare?
Vi pego datemi una mano perch non so come fare
qualche santo potrebbe passarmi i propri salvataggi dal 50% in poi? ovviamente con allegate cartelle gfwl in quanto io ho eseguito il backup del mio profilo senza di esse ed ora mi ritrovo i salvataggi corrotti (ero circa al 70%)
vi prego vi prego grazie
moli89.bg
13-02-2010, 10:59
Mega LOL! :D
Quoto :asd:
beh per il momento ho risolto il problema dei microscatti, ho attivato il triple bufering dal pannello ati, poi in gioco accusavo lo stesso microscatti, molto meno ma c'erano, ho azzardato a mettere il v sync, pensavo di peggiorare la situazione invece è molto meglio, un grazie a chi mi ha detto di riattivare il V-sync e il triple buf
Azz te lo dicevamo fin dall'inizio! Testone! :D
qualche santo potrebbe passarmi i propri salvataggi dal 50% in poi? ovviamente con allegate cartelle gfwl in quanto io ho eseguito il backup del mio profilo senza di esse ed ora mi ritrovo i salvataggi corrotti (ero circa al 70%)
vi prego vi prego grazie
:rolleyes:
Ma un profilo online è così brutto crearlo? Mha...
Quoto :asd:
Azz te lo dicevamo fin dall'inizio! Testone! :D
:rolleyes:
Ma un profilo online è così brutto crearlo? Mha...
perchè creandolo online i salvataggi vanno a finire online? io l'ho sempre creato offline...
vengo da steam il quale salva i salvataggi singleplayer sul pc locale e il multiplayer online...
pensavo fosse lo stesso e infatti a me servono i salvataggi del singolo...
qualcuno mi da una mano? grazie
moli89.bg
13-02-2010, 11:35
perchè creandolo online i salvataggi vanno a finire online? io l'ho sempre creato offline...
vengo da steam il quale salva i salvataggi singleplayer sul pc locale e il multiplayer online...
pensavo fosse lo stesso e infatti a me servono i salvataggi del singolo...
qualcuno mi da una mano? grazie
Non capisco il discorso su Steam riguardo a singolo o multi, ma sappi che anche lì i save sono sempre e comunque in locale e te li devi backuppare. Da Steam ci scarichi il gioco, stop.
Il profilo online ti evita di dover fare il backup della cartella xlive: al 99% di chi perde i save, succede proprio per questo motivo.
Perchè non fare un profilo online quando non costa nulla e non fa altro che semplificare, almeno in parte, le cose in caso di format e ripristino dei save??
A me sta storia puzza, e non smetterò mai di ripeterlo :mbe:
Riguardo al tuo problema, non penso che tutti faremo a gara per passarti i nostri profili live, con tanto di achievement...
emanuele666
13-02-2010, 14:06
vi prego vi prego grazie
E' possibile (forse) recuperare i salvataggi perduti con un semplice (:asd:) metodo. Basta che spulci un po' il thread e trovi tutte le info a riguardo...io non ho sbatta di cercare :stordita:
Bye :)
Non capisco il discorso su Steam riguardo a singolo o multi, ma sappi che anche lì i save sono sempre e comunque in locale e te li devi backuppare. Da Steam ci scarichi il gioco, stop.
Il profilo online ti evita di dover fare il backup della cartella xlive: al 99% di chi perde i save, succede proprio per questo motivo.
Perchè non fare un profilo online quando non costa nulla e non fa altro che semplificare, almeno in parte, le cose in caso di format e ripristino dei save??
A me sta storia puzza, e non smetterò mai di ripeterlo :mbe:
Riguardo al tuo problema, non penso che tutti faremo a gara per passarti i nostri profili live, con tanto di achievement...
Quoto :O
sickofitall
13-02-2010, 14:07
Quoto :O
col piffero che te li passiamo:O
moli89.bg
13-02-2010, 14:08
E' possibile (forse) recuperare i salvataggi perduti con un semplice (:asd:) metodo. Basta che spulci un po' il thread e trovi tutte le info a riguardo...io non ho sbatta di cercare :stordita:
Bye :)
Già il metodo "semplice" non è poi così "semplice" come sembrerebbe http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091124114253_soficoasd.gif, ma in ogni caso senza il proprio profilo originario, ovvero senza la cartella xlive, mi sa che non c'è trippa per gatti http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090406204523_magna.gif :asd:
Ecco, Sick ha espresso appieno il pensiero alla base del mio post precedente :O
emanuele666
13-02-2010, 14:11
:asd:
Già il metodo "semplice" non è poi così "semplice" come sembrerebbe http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091124114253_soficoasd.gif, ma in ogni caso senza il proprio profilo originario, ovvero senza la cartella xlive, mi sa che non c'è trippa per gatti http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090406204523_magna.gif :asd:
Ecco, Sick ha espresso appieno il pensiero alla base del mio post precedente :O
Azz...allora come non detto :p
che gentilezza...
ho chiesto i vantaggi del profilo online e non mi avete spiegato un piffero per stare in tema
non capisco cosa ci perdiate a passarmi un salvataggio...anche perchè a me degli achivements non me ne importa nulla...
mi bastava avere il gioco più o meno al punto in cui lo avevo lasciato...tutto qui
se qualcuno ha un opinione diversa e me li vorrà passare lo ringrazierò...
ps: su steam devi bakuppare i salvataggi solo del singolo in locale fregandotene di altre cartelle...mentre con gfwl offline hai altre cartelle da salvare ma questo non lo sapevo...
Mr Burns
13-02-2010, 17:28
o formattato salvato la cartella SAVEGAME di dirt...avviato creato un nuovo profilo ho salvato sono uscito, ho copiato i vecchi save ma quando entro nel gioco mi dice CAR AUT SALVATAGGI non riuscito....come posso fare???? cioe stavo a meta gioco...nn lo ricomincio piu lo vendo....:D :D
HELP :(
PS TUTTO RISOLTO.... fiuuuuuuuuuuuuuuuu :D
Jeremy01
13-02-2010, 18:12
sono uscite patch per questo gioco?
moli89.bg
13-02-2010, 18:28
mentre con gfwl offline hai altre cartelle da salvare ma questo non lo sapevo...
Informarsi prima :ciapet:
sono uscite patch per questo gioco?
Non ancora... Ne fu annunciata una parecchio tempo fa ma non se n'è più saputo nulla :stordita:
VVIDOWMAKER
13-02-2010, 18:49
Ciao ragazzi, volevo chiedervi:
Ho l'uscita video del pc collegata sia al monitor che al tv, ora con l'impostazioni di nvidia nview ho un monitor principale con la barra windows e l'estensione del desktop sul TV. Ora vorre far partire l'eseguibile dirt2 sul tv ma non riesco a trovare nessuna opzione o config di dirt2. :muro:
PS
Con gtr2 e gtl ci riuscivo perche quando facevo partire il config e avevo abilitato Nview mi vedeva due schede video 9600gt sceglievo la secondaria e... zac mi partiva sul TV.
Qualcuno può aiutarmi? grazie 10000
Mikypan81
13-02-2010, 18:52
Salve a tutti, ho un problema con Dirt2....praticamente mentre sto correndo il gioco va in freeze per alcuni secondi, circa 10 e poi riprende a camminare normalmente, lo fa sempre dalla seconda corsa in poi e almeno una-due volte a corsa. Cosa può essere???
Ho una Sapphire ATI RADEON 5770 Vapor-X 1 gb ddr5
2 gb di ram
Mobo Asus M4A78
Amd Athlon X2 6000+
Mikypan81
13-02-2010, 18:54
Ciao ragazzi, volevo chiedervi:
Ho l'uscita video del pc collegata sia al monitor che al tv, ora con l'impostazioni di nvidia nview ho un monitor principale con la barra windows e l'estensione del desktop sul TV. Ora vorre far partire l'eseguibile dirt2 sul tv ma non riesco a trovare nessuna opzione o config di dirt2. :muro:
PS
Con gtr2 e gtl ci riuscivo perche quando facevo partire il config e avevo abilitato Nview mi vedeva due schede video 9600gt sceglievo la secondaria e... zac mi partiva sul TV.
Qualcuno può aiutarmi? grazie 10000
Io ti consiglio di far partire il gioco settando prima la tv come schermo principale, oppure di usare un applicativo che serve a queste cose tipo Ultramon! Ciao
davide155
13-02-2010, 18:56
Ragazzi ho formattato ed ho rimesso il gioco tramite steam ed i salvataggi vecchi nella cartella savegames.
Però quando li carica nel gioco mi dice "caricamento dati salvati non riuscito" :muro: :muro:
Che cos'è che sbaglio????
VVIDOWMAKER
13-02-2010, 19:03
Io ti consiglio di far partire il gioco settando prima la tv come schermo principale, oppure di usare un applicativo che serve a queste cose tipo Ultramon! Ciao
ok ora provo e ti faccio sapere ;)
VVIDOWMAKER
13-02-2010, 20:06
ok ora provo e ti faccio sapere ;)
Ok ottimo programma ma non riesco a mandare l'applicazione sul monitor2 :muro: qualcuno ha qualche dritta su ULTRAMON :mc:
davide155
13-02-2010, 21:08
Ragazzi ho formattato ed ho rimesso il gioco tramite steam ed i salvataggi vecchi nella cartella savegames.
Però quando li carica nel gioco mi dice "caricamento dati salvati non riuscito" :muro: :muro:
Che cos'è che sbaglio????
up :help:
>>The Red<<
14-02-2010, 09:20
up :help:
Sei sicuro di averli messi nella cartella giusta?
Sto gioco non dico che fa cagare, ma quasi:asd:
Ci stanno pochissime auto e quasi tutte dello stesso livello.
davide155
14-02-2010, 14:03
Sei sicuro di averli messi nella cartella giusta?
Si però ho cambiato account.........quello che avevo prima di formattare non me lo ricordo più........e quindi non mi prende i vecchi salvataggi :cry: :cry:
Ero a metà del gioco :cry:
Come devo fare?? :help:
moli89.bg
14-02-2010, 14:04
Si però ho cambiato account.........quello che avevo prima di formattare non me lo ricordo più........e quindi non mi prende i vecchi salvataggi :cry: :cry:
Ero a metà del gioco :cry:
Come devo fare?? :help:
Le strade sono due: o ricominciare da capo, o farti tornare in mente i dati per il login con il vecchio account ;)
jacknet1984
14-02-2010, 14:12
Salve a tutti
volevo solo comunicare che a chi interessasse abbiamo creato una rete Hamachi per Dirt 2
nome canale ---> DIRT2ITA <---tutto grande
psw ---> tsg <---piccolo
davide155
14-02-2010, 14:20
Le strade sono due: o ricominciare da capo, o farti tornare in mente i dati per il login con il vecchio account ;)
Maremma maiala :muro: :muro:
Non me lo ricordo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
moli89.bg
14-02-2010, 14:22
Maremma maiala :muro: :muro:
Non me lo ricordo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ecchecazz però pure te :cry: :cry: :cry:
Nessun file tipo xls per ricordarsi i dati? Nessun cookie nel browser? Nessuna mail associata in caso di password dimenticata?
davide155
14-02-2010, 14:45
Ecchecazz però pure te :cry: :cry: :cry:
Nessun file tipo xls per ricordarsi i dati? Nessun cookie nel browser? Nessuna mail associata in caso di password dimenticata?
No perchè è un fatto strano.........
Quando ho installato il gioco prima di formattare non mi chiese punti nomi e pass.......ma mi identificò direttamente con l'account "Davide"......invece adesso che ho formattato mi chiede nome e pass, e io gli ho dato quelli soliti che uso per l'account del live........e infatti mi appare "Davide155"...........ma non mi ricordo di aver mai fatto altri account :mbe: :cry: :muro:
Salve a tutti
volevo solo comunicare che a chi interessasse abbiamo creato una rete Hamachi per Dirt 2
nome canale ---> DIRT2ITA <---tutto grande
psw ---> tsg <---piccolo
perchè non usare games for windows? :wtf:
moli89.bg
14-02-2010, 14:48
perchè non usare games for windows? :wtf:
Ehm... Dai sotto sotto lo sappiamo tutti il perchè... :stordita:
@Davide: non riesco a trovare una spiegazione logica purtroppo :asd:
mapoetti
14-02-2010, 17:26
Ehm... Dai sotto sotto lo sappiamo tutti il perchè... :stordita:
@Davide: non riesco a trovare una spiegazione logica purtroppo :asd:
chissà perchè :D
jumpboy8
14-02-2010, 17:54
ho un problema con questo gioco (comparso stranamente dopo aver montato una HD5770), praticamente l'audio si sente ad eco e ingame mancano alcuni suoni, oppure la musica "si blocca"
a qualcuno è già successo? :help:
ffilippo
14-02-2010, 17:54
Non riesco a far funzionare il game pad microsoft siderwinder con Dirt 2...
Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Ho windows 7......
Grazie
Ragazzi ma questo gioco supporta la frizione?
A me non la riconosce proprio (ho un logitech g27).
Inoltre noto che alle partenza mi lasciano sempre indietro... è normale? (difficoltà selvaggia)
Blade4613
14-02-2010, 22:08
Ragazzi ma questo gioco supporta la frizione?
A me non la riconosce proprio (ho un logitech g27).
Inoltre noto che alle partenza mi lasciano sempre indietro... è normale? (difficoltà selvaggia)
si... indipendendetemente dalla macchina che usano gli altri quasi sempre resti indietro
DodoAlien
14-02-2010, 22:35
si... indipendendetemente dalla macchina che usano gli altri quasi sempre resti indietro
in realtà no.
c'è un punto preciso del tachimetro che se lo si azzecca al secondo riesci a fare uno sprint iniziale che ti fa rimanere in testa con gli altri.
mi è capitato varie volte di beccare il momento giusto
solitamente il punto è poco prima dell'area rossa sul tachimetro ma ogni macchina ha la sua
Blade4613
14-02-2010, 22:37
in realtà no.
c'è un punto preciso del tachimetro che se lo si azzecca al secondo riesci a fare uno sprint iniziale che ti fa rimanere in testa con gli altri.
solitamente il punto è poco prima dell'area rossa sul tachimetro ma ogni macchina ha la sua
bah, io ci rinuncio tanto a furia di sportellate e traversi li riprendi sempre... su grid era diverso lì si che c'era il punto che fà la differenza... è si prima della linea rossa... affianco al tachimetro erano 3 barre e mezza per la partenza perfetta, insomma poco prima che si attaccasse il limitatoreXD
in realtà no.
Ma contano solo il numero di giri o anche l'altra levetta che c'è più sotto con la barra grigia?
DodoAlien
15-02-2010, 07:05
Ma contano solo il numero di giri o anche l'altra levetta che c'è più sotto con la barra grigia?
il contagiri, l'altra penso tu stia parlando del turbo?
>>The Red<<
15-02-2010, 13:29
Voi che ne dite?
Andrea deluxe
15-02-2010, 13:31
Voi che ne dite?
http://91.121.132.199/gifs/3380.gif
moli89.bg
15-02-2010, 13:33
Voi che ne dite?
Poche auto: vero.
Pochi tracciati: pure.
Tutte uguali: cazzata. :asd:
Edit: LoL :sbonk:
mapoetti
15-02-2010, 13:57
questa nel gioco non l'ho vista...che livrea è? :)
di4b0liko
15-02-2010, 14:01
questa nel gioco non l'ho vista...che livrea è? :)
si sblocca alla fine..
p.s. notare il negrone che passa alla fine della GIF.
LOL
ffilippo
15-02-2010, 14:15
Non riesco a far funzionare il game pad microsoft siderwinder con Dirt 2...
Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Ho windows 7......
Grazie
Non riesco.....
>>The Red<<
15-02-2010, 14:33
Non sono tutte uguali, ma quasi XD
ragazzi perchè dirt 2 mi crashaaaaa???
moli89.bg
15-02-2010, 14:43
Urca quanti indiziiiii :asd:
sickofitall
15-02-2010, 15:02
forse perchè sei andato a sbattere addosso a un muro con la macchina? :confused:
Blade4613
15-02-2010, 15:06
tutte uguali sto ciufolo... prova a comparare la Eclipse con la RS200 evo... non sono uguali U.U
emanuele666
15-02-2010, 16:59
:sbonk:
forse perchè sei andato a sbattere addosso a un muro con la macchina? :confused:
Scusate, ma anche a voi va a scatti?
Da cosa può dipendere, dalla scheda video (5870, spero do no...) oppure dal processore o altro?
moli89.bg
15-02-2010, 17:25
Scusate, ma anche a voi va a scatti?
Da cosa può dipendere, dalla scheda video (5870, spero do no...) oppure dal processore o altro?
Attiva il v-sync, installa d3d overrider e attiva il triple buffering ;)
>>The Red<<
15-02-2010, 19:20
tutte uguali sto ciufolo... prova a comparare la Eclipse con la RS200 evo... non sono uguali U.U
Forse xk sto ancora all'inizio e le macchine sembrano davvero tutte uguali com eprestazioni:D
Blade4613
15-02-2010, 19:31
Forse xk sto ancora all'inizio e le macchine sembrano davvero tutte uguali com eprestazioni:D
si all'inizio forse, però più avanti che vai sblocchi i pacchetti normale e pro... che rendono le auto più veloci e potenti, compromettendo la guidabilità
>>The Red<<
15-02-2010, 20:03
si all'inizio forse, però più avanti che vai sblocchi i pacchetti normale e pro... che rendono le auto più veloci e potenti, compromettendo la guidabilità
;)
TheMarker
15-02-2010, 20:41
Ciao a tutti
L'ho appena preso è purtroppo ho un problema...
Dopo la prima gara della carriera mi si blocca al ritorno fuori al camper, in pratica rimane l'immagine bloccata e sono costretto a chiuderlo per tornare al desktop :( ...
testato anche con Catalyst 1.10 - Dx 9.0c (ago 2009)...mi date una mano?...cosa può essere?
- la config è in signature ;)
Bye
Ciao a tutti
Ho istallato questa demo su win 7, ma non me la apre, retifico..mi apre la 1° schermata, poi dopo un po mi esce un quadrettino bianco di errore, senza nessuna spiegazione, grazie x l'eventuale aiuto.
sickofitall
16-02-2010, 13:18
Ciao a tutti
Ho istallato questa demo su win 7, ma non me la apre, retifico..mi apre la 1° schermata, poi dopo un po mi esce un quadrettino bianco di errore, senza nessuna spiegazione, grazie x l'eventuale aiuto.
prova ad aggiornare i driver video se già non lo hai fatto
moli89.bg
16-02-2010, 13:22
Sick, steek hutsee, hai aggiornato "un tantino" il sistema :sofico:
sickofitall
16-02-2010, 13:30
Sick, steek hutsee, hai aggiornato "un tantino" il sistema :sofico:
eh si, ultimi upgrade, 24 pollici fullhd 120hz e dominator gt ;)
poi spero di fermarmi un poochetto :stordita:
chissà che con la patch di dirt finalmente sblocchino i 120hz in dx11
jack1966
16-02-2010, 13:53
:help: ciao ragazzi, ho dirt 2 in lingua russa, come faccio a tradurre i testi e l'audio, anticipatamente ringrazio:mc: :mc: :mc: chi avesse un link dove scaricare la patch può farlo in pvt, grazie ancora.:help:
moli89.bg
16-02-2010, 13:55
Ad averceli i tuoi problemi :asd:
Il "comparto video" è allucinante! :eek:
Fine OT.
:help: ciao ragazzi, ho dirt 2 in lingua russa, come faccio a tradurre i testi e l'audio, anticipatamente ringrazio:mc: :mc: :mc: chi avesse un link dove scaricare la patch può farlo in pvt, grazie ancora.:help:
In russo? :wtf:
Scatolato, Steam o *.iso? :mbe:
Non esiste nessuna patch.
TheMarker
16-02-2010, 15:13
riquoto...
Ciao a tutti
L'ho appena preso è purtroppo ho un problema...
Dopo la prima gara della carriera mi si blocca al ritorno fuori al camper, in pratica rimane l'immagine bloccata e sono costretto a chiuderlo per tornare al desktop ...
testato anche con Catalyst 1.10 - Dx 9.0c (ago 2009)...mi date una mano?...cosa può essere?
- la config è in signature
emanuele666
16-02-2010, 16:23
Stica, complimenti sick :eek:
Per la patch oramai non ci spero più :cry:
The_Kraker
16-02-2010, 16:45
Come da consiglio.
moli89.bg
16-02-2010, 16:47
CUT
Post del genere sono vietati. E' meglio se editi.
jack1966
16-02-2010, 17:42
:cry: :cry: iso, l'ho installato, ma non ci capisco una mazza:doh: :doh:
sickofitall
16-02-2010, 17:43
moli89.bg
16-02-2010, 17:47
:cry: :cry: iso, l'ho installato, ma non ci capisco una mazza:doh: :doh:
Купить их при следующем запуске игры. И прочитайте правила. :O
sickofitall
16-02-2010, 17:51
хорошо сказано пирса :fagiano:
emanuele666
16-02-2010, 17:52
:D
moli89.bg
16-02-2010, 17:54
Spasiba :fagiano:
Peccato che me l'abbia storpiata un pochino :mc:
Stappern
16-02-2010, 17:56
уже
mapoetti
16-02-2010, 19:53
se anche in russo postate adesso...
iso fail :D
jumpboy8
17-02-2010, 10:51
qualcuno per favore mi saprebbe dire se c'è un modo per mantenere i salvataggi?
avevo installato dirt2 su XP, ora vorrei riportarmi i salvataggi su Seven, ho provato a copiare la cartella savegame ma non li riconosce, ho il profilo offline, esiste un modo per fare ciò? :stordita:
EDIT: e nessuno ha mai avuto problemi con l'audio? su XP mi capita che si senta ad eco oppure che manchino totalmente dei suoni...
Ciao a tutti,
nessuno di voi ha notato un bug nel cronometro durante le partite online? In pratica alcune volte nei rallycross ho notato che chi arriva prima al traguardo non e` detto che abbia fatto il tempo migliore...com'e` possibile?!
moli89.bg
17-02-2010, 19:57
qualcuno per favore mi saprebbe dire se c'è un modo per mantenere i salvataggi?
avevo installato dirt2 su XP, ora vorrei riportarmi i salvataggi su Seven, ho provato a copiare la cartella savegame ma non li riconosce, ho il profilo offline, esiste un modo per fare ciò? :stordita:
EDIT: e nessuno ha mai avuto problemi con l'audio? su XP mi capita che si senta ad eco oppure che manchino totalmente dei suoni...
Il modo c'è ed è sempre lo stesso: salvarsi la cartella Xlive se si ha un profilo offline.
Come bisogna dirlo affinchè entri intesta a tutti, in russo? No problem:
Туда и всегда одинакова: для сохранения папки XLIVE, если у вас есть профиль в Интернете.
Ciao a tutti,
nessuno di voi ha notato un bug nel cronometro durante le partite online? In pratica alcune volte nei rallycross ho notato che chi arriva prima al traguardo non e` detto che abbia fatto il tempo migliore...com'e` possibile?!
Più che bug, probabilmente si tratta di cheating.
Blade4613
17-02-2010, 21:04
Ciao a tutti,
ma dici tempo sul giro o tempo totale?
ma dici tempo sul giro o tempo totale?
Tempo totale, infatti non si capisce...coi miei amici abbiam provato a cronometrare con un orologio i giri e sembra che sia proprio sballato il cronometro di gara: ci sono delle differenze di svariati secondi tra i tempi cronometrati e quelli indicati dal gioco.
mapoetti
18-02-2010, 03:22
Il modo c'è ed è sempre lo stesso: salvarsi la cartella Xlive se si ha un profilo offline.
Come bisogna dirlo affinchè entri intesta a tutti, in russo? No problem:
Туда и всегда одинакова: для сохранения папки XLIVE, если у вас есть профиль в Интернете.
ahhahahaha grande!
emanuele666
18-02-2010, 11:42
ха-ха-ха
jack1966
18-02-2010, 14:12
:ciapet: :ciapet: :ciapet: risolto con regedit:ciapet: :ciapet:
jack1966
18-02-2010, 14:13
:ciapet: :ciapet: :ciapet: risolto:ciapet: :ciapet: :ciapet:
moli89.bg
18-02-2010, 15:27
Buon per te ;)
Allora appena possibile ci facciamo una corsa online, ok? Scrivici il tuo nick sul live :asd:
emanuele666
18-02-2010, 15:33
http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100218163322_cop_download1.gif
Blade4613
18-02-2010, 16:21
Tempo totale, infatti non si capisce...coi miei amici abbiam provato a cronometrare con un orologio i giri e sembra che sia proprio sballato il cronometro di gara: ci sono delle differenze di svariati secondi tra i tempi cronometrati e quelli indicati dal gioco.
strano... ma secondo me i cronometri di gara sono sempre stati sballati, lo notavo pure con gran turismo 2
moli89.bg
18-02-2010, 16:56
http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100218163322_cop_download1.gif
:sofico:
ai possesori di schede video ati HD5800 :
avete trovato diff con i driver 10.2...? thx
emanuele666
18-02-2010, 19:28
ai possesori di schede video ati HD5800 :
avete trovato diff con i driver 10.2...? thx
Provato ora un rally in Malesia e Cina. Forse è un impressione da post-release ma sembrerebbe più stabile il frame rate...:boh:
PeGaz_001
19-02-2010, 03:18
bonasera a tutti, iscritto al 3d! finalmente... ah sono col G25...
AnonimoVeneziano
19-02-2010, 09:54
Eccoci che ci risiamo, non riesco a connettermi col router a Game for Windows Live :muro:
Questo GFWL è una piaga! Ho sbloccato tutte le porte indicate, ho pure il fatto il DMZ come prova, armeggiato con tutte le opzioni del router e ancora non va :cry:
Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo ? :(
moli89.bg
19-02-2010, 09:57
Probabilmente hanno problemi ai server o con determinati isp o non so cos'altro...
Anche in altri thread di altri giochi (sempre gfwl, tipo gta IV) qualcuno lamenta problemi.
In questi casi non resta che aspettare ;)
AnonimoVeneziano
19-02-2010, 10:00
no, non è il server, perchè se disabilito la modalità router si collega senza problemi :(
Ho già fatto questa domanda, ma la risposta che ho avuto non l'ho ben capita (perchè avevo fatto un'altra domanda e chi mi ha risposto ha scritto semplicemente sì, credo rispondendo all'altra).
Ma dirt2 non supporta in nessun modo la frizione?
Io ho un g27 e la frizione non influisce in nessun modo...
DodoAlien
19-02-2010, 13:48
Ho già fatto questa domanda, ma la risposta che ho avuto non l'ho ben capita (perchè avevo fatto un'altra domanda e chi mi ha risposto ha scritto semplicemente sì, credo rispondendo all'altra).
Ma dirt2 non supporta in nessun modo la frizione?
Io ho un g27 e la frizione non influisce in nessun modo...
per quanto è arcade sto gioco è già tanto se ci sono le marce manuali... :asd:
>>The Red<<
19-02-2010, 13:56
Ma non si può giocare se non si è connessi ad internet?
moli89.bg
19-02-2010, 14:00
Ma non si può giocare se non si è connessi ad internet?
Certo che si può.
PeGaz_001
19-02-2010, 14:37
doppiopost.
>>The Red<<
19-02-2010, 14:48
Certo che si può.
Come?
A me deve prima collegarsi steam x giocare.
moli89.bg
19-02-2010, 14:50
Come?
Se provi ad aprire Steam senza connessione a internet, vedrai che ti offre la possibilità di restare offline e giocare comunque. ;)
E in ogni caso avviando DiRT 2 dalla sottocartella di steamapps, steam non viene neanche lanciato (stranamente).
PeGaz_001
19-02-2010, 14:51
Come?
con steam ci dovrebbe essere l'opzione "offline" io ho codmw2 con steam e anche se metto offline... mi fa entrare nel menu del gioco ma non funzionano le frecce e quindi nn posso giocare... e non è un'errore ... ho provato parecchie volte.. e da connesso invece funziona.:mbe:
DodoAlien
19-02-2010, 14:53
Come?
ti chiederà di connetterti online se hai collegato il tuo utente locale al account GFWL e senza connessione non potrai connetterti al GFWL e quindi nient dirt2 con il tuo utente, se hai detto di creare un utente in locale potrei benissimo giocare offline.
moli89.bg
19-02-2010, 14:57
ti chiederà di connetterti online se hai collegato il tuo utente locale al account GFWL e senza connessione non potrai connetterti al GFWL e quindi nient dirt2 con il tuo utente
Macchè! Se non c'è connessione, accedi comunque come account offline e puoi giocare tranquillamente.
Gli eventuali achievement sbloccati verranno uppati al successivo accesso con connessione attiva. ;)
P.S. Avete le firme irregolari :fagiano:
emanuele666
19-02-2010, 19:08
bonasera a tutti, iscritto al 3d! finalmente... ah sono col G25...
Azzo...alla faccia della buonasera :D
Macchè! Se non c'è connessione, accedi comunque come account offline e puoi giocare tranquillamente.
Gli eventuali achievement sbloccati verranno uppati al successivo accesso con connessione attiva. ;)
Ma che bel micione :fagiano:
P.S: la tua è troppo colorata :O
moli89.bg
19-02-2010, 19:18
:fagiano:
P.P.S: la tua è rossonera... Tzè :O
emanuele666
19-02-2010, 19:21
P.P.S: la tua è rossonera... Tzè :O
:p
sickofitall
19-02-2010, 19:43
:p
ma che bella miciona :fagiano:
emanuele666
19-02-2010, 20:02
Ce l'avete su con la donzella...tanto è solo mia :O (seeeee :asd:)
Provati i 120hz? :fagiano:
>>The Red<<
19-02-2010, 20:03
Ok, perfetto.
Grazie^^
DodoAlien
20-02-2010, 02:21
mah quando non ero connesso ad internet mi chiedeva di connettere il mio account GFWL e se non riusciva non caricava i salvataggi e quindi ogni volta filmatino iniziae e ripartivi da zero...
al che ho brasato il mio account gfwl dal pc, creato uno in locale e ciao.
Andrea deluxe
20-02-2010, 07:19
o ma come va l'acer rispetto al samsung che avevi prima?
sickofitall
20-02-2010, 07:43
o ma come va l'acer rispetto al samsung che avevi prima?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30953934&postcount=52
PeGaz_001
20-02-2010, 10:22
Azzo...alla faccia della buonasera :D
ehh.. litigavo con l'impianto a liquido :D
rinnovo la richiesta.... chi bisogna interpellare per far apparire il proprio nome in prima pagina insieme a tutti gli altri?
micky001
20-02-2010, 10:32
raga aiuto...
allora io ho comprato una scheda ATI e mi han dato insieme il gioco dirt 2...lo scarico con steam ed è tutto ok...poi quando faccio partire il gioco mi dice che per abilitare i salvataggi automatici devo accedere a windows live game..creato un account...ci entro...poi quando mi dice di inserire la mia kiave di prodotto la inserisco al che mi dice che la kiave inserita non è giusta di riprovare con un altra...ma la mia chiave è quella non ne ho altre...
come faccio??
moli89.bg
20-02-2010, 10:33
raga aiuto...
allora io ho comprato una scheda ATI e mi han dato insieme il gioco dirt 2...lo scarico con steam ed è tutto ok...poi quando faccio partire il gioco mi dice che per abilitare i salvataggi automatici devo accedere a windows live game..creato un account...ci entro...poi quando mi dice di inserire la mia kiave di prodotto la inserisco al che mi dice che la kiave inserita non è giusta di riprovare con un altra...ma la mia chiave è quella non ne ho altre...
come faccio??
Quella... quale? :wtf:
Quella sul coupon o quella che ti da Steam? Devi usare la seconda.
rinnovo la richiesta.... chi bisogna interpellare per far apparire il proprio nome in prima pagina insieme a tutti gli altri?
Sopress, chi se no? E' suo il primo post.
Edit: cazzata :asd: confondevo con il thread del multi. Qui non c'è mai stata una lista utenti.
P.S. Hai sempre la firma irregolare :fagiano:
Ho 3 problemi:
1 - Il 50% delle volte il gioco crasha all'avvio
2 - Nelle parti giocate fuori dalla roulotte gli fps sono sempre alti, ma nelle scene all'interno elle roulotte e nell' intro iniziale gli fps calano di brutto e il gioco va lentissimo...
3 - Come faccio a selezionare il DX9/10/11 che voglio?
moli89.bg
20-02-2010, 12:47
Ho 3 problemi:
1 - Il 50% delle volte il gioco crasha all'avvio
2 - Nelle parti giocate fuori dalla roulotte gli fps sono sempre alti, ma nelle scene all'interno elle roulotte e nell' intro iniziale gli fps calano di brutto e il gioco va lentissimo...
3 - Come faccio a selezionare il DX9/10/11 che voglio?
1 - Bho.
2 - Attiva vsync e triple buffering tramite d3doverrider. Argomento trito e ritrito, la soluzione è scritta in home.
3 - Con la tua vga, c'è poca scelta: Dx9.
PeGaz_001
20-02-2010, 13:25
Quella... quale? :wtf:
Quella sul coupon o quella che ti da Steam? Devi usare la seconda.
Sopress, chi se no? E' suo il primo post.
Edit: cazzata :asd: confondevo con il thread del multi. Qui non c'è mai stata una lista utenti.
ecco, ho fatto confusione nelle 2 discussioni!!!! :ciapet:
la mia firma è irregolare? :O n'altra volta?
ecco la mia nuova asus 5870 ex sapphire 5850 :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100222013947_11.jpg
ora se dirt2 rompe ancora con i rallentamenti mi incazzo :D
sickofitall
22-02-2010, 09:53
Scusate ragazzi sapete per caso dove è possibile acquistare la colonna sonora di DIRT 2? Mi piace troppo :D
http://itunes.apple.com/it/album/dirt-2-soundtrack-from-video/id343147162
moli89.bg
22-02-2010, 09:55
http://itunes.apple.com/it/album/dirt-2-soundtrack-from-video/id343147162
12 brani :mbe: :cry: che tirchi...
cmq da quando ho messo il bios dell asus 5870 addio rallentamenti...senza forzare nulla all avvio solo attivando il vsync dalle opzione grafiche del gioco ...va tutto liscio 0 rallentamenti e prestaz super :D
moli89.bg
22-02-2010, 10:08
Si in effetti non si sono sprecati poi tanto.. dove sono tutte le altre? Alla fine quella che preferisco è delirium! 0,99 è onestissimo! :D
My Delerium :fagiano: A me piace anche Steve McQueen, This is The One e Say Ahaaaaaa (:asd: mo' ariva lui...)
Ne mancano parecchie comunque, saran minimo il doppio :cry: per negozi non ho mai visto uno straccio di soundtrack...
DodoAlien
22-02-2010, 10:12
ma non penso la troverai mai in stato fisico la soundtrack di un gioco a meno che non sia in una edizione speciale del gioco stesso...
è piu la spesa che il guadagno, chi vuoi che si compri 10€ di una soundtrack di un gioco?
fai prima a comprarle singole nei vari music store online e bon...
sickofitall
22-02-2010, 10:16
Si in effetti non si sono sprecati poi tanto.. dove sono tutte le altre? Alla fine quella che preferisco è delirium! 0,99 è onestissimo! :D
eh si in effetti la tracklist è ben più lunga:
* Biffy Clyro - Mountains
* Black Stone Cherry - Blind Man
* Black Tide - Shout
* Blakfish - Jeremy Kyle Is A Marked Man
* Bloc Party - Helicopter
* De Staat - The Fantastic Journey Of The Underground Man
* Die! Die! Die! - Sideways Here We Come
* Dinosaur Pileup - All Around The World
* Eagles Of Death Metal - Wannabe In LA
* Elbow - Ground For Divorce
* Iglue & Hartly - Violent & Young
* Kram - Good Love
* Ladyhawke - My Delerium
* Madine Lake - Never Take Us Alive
* MSTRKRFT - Work On You
* Proceed - Treading Water
* Prodigy - Warriors Dance
* Qemists - Lost Weekend
* Queens Of The Stone Age - Little Sister
* Rise Against - Injection
* Santogold - Say Aha
* Scars On Broadway - They Say
* Silversun Pickups - There's No Secrets This Year
* Bloc Party - Talons
* Franz Ferdinand - Ulysses
* Friendly Fires - In The Hospital
* Friendly Fires - Lovesick
* Glamour Of The Kill - A Hope In Hell
* Steadlur - BumpN
* Templeton Pek - Red Lights Flash
* The Automatic - Steve McQueen
* The Cribs - Men's Needs
* The Futureheads - Radio Heart
* The Hot Melts - Edith
* The Rakes - 1989
* The Stone Roses - This Is The One
* The Subways - I Won't Let You Down
* The Temper Trap - Science Of Fear
* The Walkmen - The Rat
* Tommy Sparks - I'm A Rope
* You Me At Six - Save It For The Bedroom
* Unkle ft Josh Homme - Restless
* White Denim - Let's Talk About It
* White Lies - To Lose My Life
* Yeah Yeah Yeahs - Y Control
* Deichkind - Ich Betaeube Mich
PeGaz_001
22-02-2010, 10:17
io li ho tutti ... 39 sono :sofico:
moli89.bg
22-02-2010, 10:19
io li ho tutti ... 89 sono :sofico:
89? :mbe:
Edit: ah ecco :asd:
sickofitall
22-02-2010, 10:23
usa il bottone a fianco del "quote" :ciapet:
moli89.bg
22-02-2010, 10:29
Prima che si carichi una gara da le impostazioni del veicolo, bene a me non si vedono mai dritte ma sempre di lato. Mi spiego o formano un angolo in alto o in basso ma poco volte mi è capitato di vederla dritta. A voi com'è?
Bho :asd: penso sia normale che le linee di testo non siano orizzointali ma messe lì quasi a casaccio, ma è lo stile di tutti i menu di gioco :stordita:
Certo che non pensavo ci fossero ste differenze (seppur minime) tra le due versioni... Sarà l'exe modificato di Steam che fa brutti scherzi :mbe:
usa il bottone a fianco del "quote" :ciapet:
Il multiquote? :stordita:
Al decimo avvertimento ci faccio un pensierino dai :asd:
sickofitall
22-02-2010, 10:34
Il multiquote? :stordita:
Al decimo avvertimento ci faccio un pensierino dai :asd:
:doh:
intendevo il bottone a sx del quote
oggi stai proprio messo come il micio in foto :asd:
moli89.bg
22-02-2010, 10:35
:doh:
intendevo il bottone a sx del quote
oggi stai proprio messo come il micio in foto :asd:
LoL schersavo eh :fagiano:
Però riguardo al micio mi sa che hai comunque ragione :asd:
...io rimango dell'idea che serva una patch anche se penso che forse non uscirà mai. :D
Lo penso pure io :asd:
My Delerium :fagiano: A me piace anche Steve McQueen, This is The One e Say Ahaaaaaa (:asd: mo' ariva lui...)
Ne mancano parecchie comunque, saran minimo il doppio :cry: per negozi non ho mai visto uno straccio di soundtrack...
pure a me piace parecchio! :oink:
emanuele666
22-02-2010, 12:32
cmq da quando ho messo il bios dell asus 5870 addio rallentamenti...senza forzare nulla all avvio solo attivando il vsync dalle opzione grafiche del gioco ...va tutto liscio 0 rallentamenti e prestaz super :D
Ah si? Io se non attivo tb rimane inchiodato sui 30fps :wtf:
:sofico: (http://www.youtube.com/watch?v=MrscGhpM_QA)
moli89.bg
22-02-2010, 12:33
Che bello! :D
Siamo tutti ottimisti vedo :asd:
:sofico: (http://www.youtube.com/watch?v=MrscGhpM_QA)
Tiè :asd: c.v.d. :D
Ah si? Io se non attivo tb rimane inchiodato sui 30fps :wtf:
si ma come ti dicevo caricando il bios della 5870 e cambiata la storia :D con il bios della 5850 se non forzavo all avvio anche io avevo quei problemi..
emanuele666
22-02-2010, 12:42
Siamo tutti ottimisti vedo :asd:
Oramai è passato più di un mese :nono:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100222133956_Immagine.jpg
si ma come ti dicevo caricando il bios della 5870 e cambiata la storia :D con il bios della 5850 se non forzavo all avvio anche io avevo quei problemi..
Mmm...e dove lo trovo questo bios? :stordita:
Mmm...e dove lo trovo questo bios? :stordita:
scarica il bios da qui : http://www.megaupload.com/?d=0W7AZ237
scarica ATIFlash 3.75 : http://www.techpowerup.com/downloads/1650/ATIFlash_3.75.html
formatta una pen drive con questo : http://gocoding.com/page.php?al=bootflashdos
dopo averla formattata inserisci dentro bios e ATIFlash
avvia il pc da usb
quando si avvia la modalita dos scrivi : ATIFLASH.EXE –f –p 0 5870.BIN
ci mette 5 sec x finire la procedura
alla fine riavvi con ctrl+alt+canc
all avvio win riconoscera la 5870...
riavvi e goditi la tua 5870 :)
emanuele666
22-02-2010, 12:57
scarica il bios : http://www.megaupload.com/?d=0W7AZ237
scarica ATIFlash 3.75 : http://www.techpowerup.com/downloads/1650/ATIFlash_3.75.html
formatta una pen drive con questo : http://gocoding.com/page.php?al=bootflashdos
dopo averla formattata inserisci dentro bios e ATIFlash
avvia il pc da usb
quando si avvia la modalita dos scrivi : ATIFLASH.EXE –f –p 0 5870.BIN
ci mette 5 sec x finire la procedura
alla fine riavvi con ctrl+alt+canc
all avvio win riconoscera la 5870...
riavvi e goditi la tua 5870 :)
Spe spe...ma tu hai 'moddato' la tua 5850 oppure hai aggiornato il bios della 5870? :stordita:
Spe spe...ma tu hai 'moddato' la tua 5850 oppure hai aggiornato il bios della 5870? :stordita:
mod 5850 a 5870 :D
ma credo che tu gia stai apposto :)
se non sbaglio ho caricato propio il tuo bios
emanuele666
22-02-2010, 12:59
mod 5850 a 5870 :D
Ah ecco :D
emanuele666
22-02-2010, 13:10
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100222140904_Immagine.jpg
Si...il bios è lo stesso :)
Grazie a boi ho risolto il problema del camper, ora però ho un altro problema:
CRASHA:D da morire, crasha dopo il filmato iniziale e durante le corse, non riesco a giocare! Help me!!
>>The Red<<
22-02-2010, 14:32
Come faccio a sentire i brani resenti a dirt?
moli89.bg
22-02-2010, 15:07
Come faccio a sentire i brani resenti a dirt?
In cuffia o con le casse :stordita:
>>The Red<<
22-02-2010, 15:13
No, volevo dire:
C'è una lista con tutti i titoli delle canzoni?
moli89.bg
22-02-2010, 15:22
No, volevo dire:
C'è una lista con tutti i titoli delle canzoni?
Si, è stata postata una pagina fa.
>>The Red<<
22-02-2010, 15:26
Si, ma nel gioco non c'è una lista dove posso sentirne una x una?
moli89.bg
22-02-2010, 15:30
Si, ma nel gioco non c'è una lista dove posso sentirne una x una?
Ovviamente no. Da quando in qua trovi i singoli brani nelle cartelle di installazione dei giochi?
E poi, se si parlava giusto oggi dell'assenza di una soundtrack completa nei negozi/online, un motivo ci sarà ;)
emanuele666
22-02-2010, 15:43
Ma LoL :D
Ed è pure in home! Strano ma vero :D
Ovviamente no. Da quando in qua trovi i singoli brani nelle cartelle di installazione dei giochi?
E poi, se si parlava giusto oggi dell'assenza di una soundtrack completa nei negozi/online, un motivo ci sarà ;)
su nfs underground puoi mettere i brani che vuoi
ce la lista su opzioni del gioco, sto parlando sempre di nfs undergraund
se volevano potevano fare la stessa cosa co sto gioco.
e soprattutto se sbrigassero a fa usci sta benedetta patch der ciufolo
tacciloro
sickofitall
22-02-2010, 17:08
secondo voi meglio il logitech momo (sui 60€) oppure il volante microsoft? (sui 120€) sono indeciso fra questi due
Anche se avendo provato il momo, sono più propenso a prendere quello
g25/27 li ho provati ma non mi ci trovo...
emanuele666
22-02-2010, 17:26
su nfs underground puoi mettere i brani che vuoi
ce la lista su opzioni del gioco, sto parlando sempre di nfs undergraund
se volevano potevano fare la stessa cosa co sto gioco.
e soprattutto se sbrigassero a fa usci sta benedetta patch der ciufolo
tacciloro
In GTA puoi inserire nella playlist tutto ciò che vuoi :p
In giochi come Dirt preferisco sentire il rombo dei motori e/o la voce del co-pilota...altrimenti mi sparo nelle orecchie del sano metallo e...giu d'ignoranza!!! http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100222181840_headb.gif
Quoto per la patch :fagiano:
moli89.bg
22-02-2010, 19:12
In GTA puoi inserire nella playlist tutto ciò che vuoi :p
In giochi come Dirt preferisco sentire il rombo dei motori e/o la voce del co-pilota...altrimenti mi sparo nelle orecchie del sano metallo e...giu d'ignoranza!!! http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100222181840_headb.gif
Quoto per la patch :fagiano:
Si ma non c'entra nulla con quel che si diceva, le canzoni del gioco non le trovi mai in mp3 o altri formati "utilizzabili" ;)
Metaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallooooooo http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100222201152_XFBvuoZ4bpHxxyg7b9oZ8YjiUlk=.dt2.gif
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100222201210_metalfan.jpg
Questa mi fa morire :asd: scusate l'OT :stordita: :fagiano:
Blade4613
22-02-2010, 19:30
Si ma non c'entra nulla con quel che si diceva, le canzoni del gioco non le trovi mai in mp3 o altri formati "utilizzabili" ;)
Metaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallooooooo http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100222201152_XFBvuoZ4bpHxxyg7b9oZ8YjiUlk=.dt2.gif
loool spacca davveroXD
emanuele666
22-02-2010, 19:33
Ma LoL...bellissima :D (te la ciulo subito :p)
Comunque è vero, c'è tutto un discorso di copyright. Ad ogni modo non è difficile trovarle se si possiede una tracklist :fagiano:
PeGaz_001
22-02-2010, 19:42
Comunque è vero, c'è tutto un discorso di copyright. Ad ogni modo non è difficile trovarle se si possiede una tracklist :fagiano:
io ho trovato la tracklist da un "babbo natale".. e via..
qualcosa di esagerato ascoltare certe canzoni, anzi è quasi pericoloso ascoltarle mentre si guida.... :sofico:
moli89.bg
22-02-2010, 19:43
Meglio se editi :asd: sia il post sia la firma :fagiano:
PeGaz_001
22-02-2010, 19:46
Meglio se editi :asd: sia il post sia la firma :fagiano:
mi devi spiegare cosa c'ha la mia firma! :confused:
moli89.bg
22-02-2010, 19:47
mi devi spiegare cosa c'ha la mia firma! :confused:
Dal regolamento:
Signature
E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
Contento? :asd:
PeGaz_001
22-02-2010, 19:50
Dal regolamento:
Signature
E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
no, la mia firma è stata revisionata già altre volte da qualche mod, e mi hanno detto che va bene cosi..e poi che maroni co sta firma... :rolleyes:
Blade4613
22-02-2010, 19:52
Dal regolamento:
Signature
sono 3 righe! e un'immagine, è concesso!
PeGaz_001
22-02-2010, 19:53
Dal regolamento:
Signature
sono 3 righe! e un'immagine, è concesso!
ecco, appunto! confermi quello che ho detto prima :sofico:
contento moli? :ciapet:
moli89.bg
22-02-2010, 19:54
Vabbè come non detto :asd: io fui richiamato perchè avevo un'immagine più piccola della tua, più di una volta... Sarà a discrezione dei mod, bho.
Chiedo scusa
PeGaz_001
22-02-2010, 19:55
Vabbè come non detto :asd: io fui richiamato perchè avevo un'immagine più piccola della tua, più di una volta... Sarà a discrezione dei mod, bho.
Chiedo scusa
bhe non 6 l'unico, io sn stato sospeso x sta caiser di firma... tuttavia
se mia aggiungi al windows live 6 scusato :read:
moli89.bg
22-02-2010, 19:56
bhe non 6 l'unico, io sn stato sospeso x sta caiser di firma... tuttavia
se mia aggiungi al windows live 6 scusato :read:
Saran tipo due settimane che non gioco :asd: al prossimo accesso ti aggiungo :flower:
PeGaz_001
22-02-2010, 19:58
Chiedo scusa
Saran tipo due settimane che non gioco :asd: al prossimo accesso ti aggiungo :flower:
ehehe oOOkk.. io mi vado a fare un giretto col G25!! :Prrr: :fiufiu:
moli89.bg
22-02-2010, 19:59
ehehe oOOkk.. io mi vado a fare un giretto col G25!! :Prrr: :fiufiu:
Quando sarà il momento, ce la metterò tutta per sgommarti sulla nuka, anche se ho solo il pad, non temere :angel: :D :Prrr:
PeGaz_001
22-02-2010, 20:01
Quando sarà il momento, ce la metterò tutta per sgommarti sulla nuka, anche se ho solo il pad :angel: :D :Prrr:
uhhh nessun problema.. allora faremo ad armi pari, anche io ce l'ho il pad, black!! :asd:
>>The Red<<
23-02-2010, 13:26
Raga, devo formattare l pc. Come faccio a salvare i salvataggi?
moli89.bg
23-02-2010, 13:27
Raga, devo formattare l pc. Come faccio a salvare i salvataggi?
Backup delle due cartelle scritte in prima pagina.
>>The Red<<
23-02-2010, 14:29
Backup delle due cartelle scritte in prima pagina.
Quali?:mbe:
Non le trovo.
emanuele666
23-02-2010, 17:05
Quali?:mbe:
Non le trovo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100223180158_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100223180158_Immagine.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100223180246_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100223180246_Immagine2.jpg)
(spunta su visualizza cartelle, file e unità nascosti)
>>The Red<<
23-02-2010, 17:32
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100223180158_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100223180158_Immagine.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100223180246_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100223180246_Immagine2.jpg)
(spunta su visualizza cartelle, file e unità nascosti)
Quando vado nella directory non ci sono le altre cartelle come nel tuo caso.
Guarda:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100223183210_dirt.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100223183210_dirt.jpg)
sickofitall
23-02-2010, 17:34
Guarda:
[img]http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100223183210_dirt.jpg[img] (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100223183210_dirt.jpg)
ovvio, scegli il nome utente che usi con dirt, poi appdata-local-microsoft
witcher?:sbonk:
>>The Red<<
23-02-2010, 17:37
Si.
sickofitall
23-02-2010, 17:45
Si.
la accendiamo?
emanuele666
23-02-2010, 17:48
Clicca su manuel :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100223184828_read.gif
Una info per favore:
giopcando, di tanto in tanto vedo apparire delle scritte verdi che mi dicono che ho vinto un bonus (tipo "Maratoneta", ad esempio): cosa sono e a che servono?:help:
>>The Red<<
23-02-2010, 18:00
la accendiamo?
=__="
Clicca su manuel :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100223184828_read.gif
Gia ho visto ma witcher non c'è.
emanuele666
23-02-2010, 18:04
moli89.bg
23-02-2010, 18:10
Una info per favore:
giopcando, di tanto in tanto vedo apparire delle scritte verdi che mi dicono che ho vinto un bonus (tipo "Maratoneta", ad esempio): cosa sono e a che servono?:help:
Sono obiettivi che non servono a una cippa :cool:
@Emanuele & Sick: buon lavoro :asd:
sickofitall
23-02-2010, 18:31
:sbonk: :sbonk:
moli non svignartela:nonsifa:
emanuele666
23-02-2010, 18:48
Sono obiettivi che non servono a una cippa :cool:
@Emanuele & Sick: buon lavoro :asd:
'ndo scappi?!? :nonsifa:
moli89.bg
23-02-2010, 19:10
:sbonk: :sbonk:
moli non svignartela:nonsifa:
'ndo scappi?!? :nonsifa:
A voi l'onore http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100223201001_e0iBGaTCTa1KqORlBW8pUp652vk=.dt2.gif
Jeremy01
23-02-2010, 19:15
avete nontato cambiamenti con i 10.2 (sopratutto in riferimento alle 4980).....a me sembra essere tornato indietro al problema stuttering
mapoetti
23-02-2010, 19:41
bene...vedo che hai aggiunto una nuova schedina.......azz :D
mapoetti
23-02-2010, 19:44
A voi l'onore http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100223201001_e0iBGaTCTa1KqORlBW8pUp652vk=.dt2.gif
non toccatemi moli89 :(
moli89.bg
23-02-2010, 19:46
non toccatemi moli89 :(
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :asd:
mapoetti
23-02-2010, 19:46
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :asd:
:D :friend:
>>The Red<<
23-02-2010, 21:14
:confused:
emanuele666
24-02-2010, 09:54
=__="
:confused:
Ovvio che non trovi la cartella Witcher...si riferisce al mio account :stordita:
Nel mio caso:
Computer > Disco locale > Utenti > Witcher > AppData > Local > Microsoft > XLive
Nel tuo caso sarà:
Computer > Disco locale > Utenti > Manuel > AppData > Local > Microsoft > XLive
Per visualizzare la cartella AppData:
Pannello di controllo > Opzioni cartella > Visualizzazione > Impostazioni avanzate > Cartelle e file nascosti > spunta su Visualizza cartelle, file e unità nascosti
Ziosilvio
24-02-2010, 10:04
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
2. Note generali per il corretto utilizzo del forum
c. Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco
e. Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
mapoetti, sickofitall, moli89.bg: siete ammoniti.
>>The Red<<
24-02-2010, 13:12
Ovvio che non trovi la cartella Witcher...si riferisce al mio account :stordita:
Nel mio caso:
Computer > Disco locale > Utenti > Witcher > AppData > Local > Microsoft > XLive
Nel tuo caso sarà:
Computer > Disco locale > Utenti > Manuel > AppData > Local > Microsoft > XLive
Per visualizzare la cartella AppData:
Pannello di controllo > Opzioni cartella > Visualizzazione > Impostazioni avanzate > Cartelle e file nascosti > spunta su Visualizza cartelle, file e unità nascosti
Perfetto...grazie 1000:D
SingWolf
24-02-2010, 16:04
Ma se non si usa il LIVE non si può giocare (o meglio salvare il profilo)? :muro:
Ale!
sickofitall
24-02-2010, 16:09
Ma se non si usa il LIVE non si può giocare (o meglio salvare il profilo)? :muro:
Ale!
certo che no, non è richiesta per forza la connessione al live
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100224170817_20080630223258_momaux2.jpg
SingWolf
24-02-2010, 16:12
Ci ho provato un'ora... quando provo ad accedere al profilo mi chiede il codice (che non ho :tapiro:)... se non mi connetto non mi fa utilizzare il profilo!
Ale!
sickofitall
24-02-2010, 16:20
meglio se editi il messaggio prima che qualche mod capisca male il tuo discorso :asd:
comunque fai così, sloggati dal profilo, ne crei uno nuovo e poi scendendo con la rotellina troverai quel link per salvare tutto in locale
SingWolf
24-02-2010, 16:35
meglio se editi il messaggio prima che qualche mod capisca male il tuo discorso :asd:
comunque fai così, sloggati dal profilo, ne crei uno nuovo e poi scendendo con la rotellina troverai quel link per salvare tutto in locale
Ora riprovo!! che palle altri 15 minuti di presentazioni e creazioni profili... :muro: :asd:
Ale!
sickofitall
24-02-2010, 16:37
Ora riprovo!! che palle altri 15 minuti di presentazioni e creazioni profili... :muro: :asd:
Ale!
eh ma se non crei il profilo offline, che senso ha giocare? ti dovresti subire la presentazione ogni volta :asd:
SingWolf
24-02-2010, 16:49
eh ma se non crei il profilo offline, che senso ha giocare? ti dovresti subire la presentazione ogni volta :asd:
Non avevo visto che si poteva creare un profilo offline!! :D
PS: che figata a 2560 con il G25... :sofico:
Ale!
emanuele666
24-02-2010, 16:53
Perfetto...grazie 1000:D
Era ora! :D
Che sbatta :asd:
SingWolf
24-02-2010, 17:07
Perché ogni volta che entra nella capanna va a scatti? :muro:
Ale!
emanuele666
24-02-2010, 17:09
Perché ogni volta che entra nella capanna va a scatti? :muro:
Ale!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100224170817_20080630223258_momaux2.jpg
SingWolf
24-02-2010, 17:23
:asd::asd:
Qualcuno me li linka?
EDIT: Trovati grazie! ;)
Ale!
emanuele666
24-02-2010, 17:35
:asd::asd:
Qualcuno me li linka?
Ale!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188 :fagiano:
embassy81
25-02-2010, 10:44
Provo a ripostare il mio problema..forse qualcuno l'ha risolto, o è uscito qualche "fix".
in soldoni IO NON RIESCO A GIOCARE A STO GIOCO!!! :muro: mi sto irritando come pochi. è da dicembre che ce l'ho e non sono riuscito a fare che una gara.
Detto questo. Acquistato da Steam, tramite coupon, installato correttamente.
Quando tento di entrare mi viene chiesto se creare dei salvataggi automatici, dico si, lui cazzeggia qlc secondo dopo dice che i file sono danneggiati!!!!!
Ho provato con il profilo online di GFWL (che uso tranquillamente con Batman) e non va...
Ho provato a creare un profilo offline... e non va
Avevo disinstallato GFWL e messo una versione precedente, e non va, anche perchè appena parte si collega e si aggiorna all'ultima versione... e non va
Ho cancellato le cartelle del profilo offline... e non va
NON ho joypad xbox, o altro, ma cmq .... non va
Qualcuni di voi sa come risolvere sto problea??????? sto diventando pazzo!!! ogni volta, se non creo i salvataggi mi far ripartire dall'inizio!!!
AITUOOOOO
moli89.bg
25-02-2010, 11:04
Ho provato a creare un profilo offline... e non va
Ovvero? Non c'è nulla di più semplice di un profilo offline, perchè mai non dovrebbe andare? :mbe:
embassy81
25-02-2010, 11:24
e a me lo dici?!?!!? :muro:
ora nn ricordo passo passo quello che ho cliccato ma grosso modo:
lancio Dirt2.. si apre steam...parte dirt2... si collega con l'utenza GFWL (che uso con batman) faccio disconnetti da GFWL, e dalla home di GFWL clicclo su "create local profile" (o qlc del genere)... lo chiamo PorcoIlMondo.... a questo punto tolgo la "pateletta" del gfwl, tornanto a dirt 2 che era sotto (con tanto di video di presentazione che va) batto invio... mi chide di creare il salvataggio automantico... batto invio... ecc
... e NON VA !!!! dice sempre... file danneggiati!!! :cry:
mapoetti
25-02-2010, 11:37
edit
comunque ho seguito la guida ma il mio continua a scattare risultando quasi in giocabile.
ora ho installato i 10.2 e mi pare peggio di prima.
sto cercando di fare la gara in bassa california, il "secondo livello" ma non riesco ad andare dritto nemmeno 1 metro e i frame sono a 30...ora spacco tutto!
emanuele666
25-02-2010, 15:13
comunque ho seguito la guida ma il mio continua a scattare risultando quasi in giocabile.
sto cercando di fare la gara in bassa california, il "secondo livello" ma non riesco ad andare dritto nemmeno 1 metro e i frame sono a 30...ora spacco tutto!
Che tu non riesca ad 'andare dritto' non è certo colpa del gioco :stordita:...per il calo di frame (oramai è stato detto milioni di volte :doh:) attivando il triplebuffering (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188) da D3DOverrider la situazione dovrebbe migliorare.
embassy81
25-02-2010, 15:15
domanda stupida, ma con altri giochi va tutto liscio? non è che hai impostato (ammesso che ci sia) qualche "opzione nvidia" (a me scattava come un pazzo Batman, quando ho abilitato il physx ... o come cacchio si scrive)
per il mio problema non mi sa aiutare nessuno???
Che tu non riesca ad 'andare dritto' non è certo colpa del gioco :stordita:...per il calo di frame (oramai è stato detto milioni di volte :doh:) attivando il triplebuffering (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188) da D3DOverrider la situazione dovrebbe migliorare.
l'ho attivato tramite ATT, non è la stessa cosa?
non vado dritto perechè andando a scatti il gioco è un po un casino guidare :muro:
Ziosilvio
25-02-2010, 19:38
certo che no, non è richiesta per forza la connessione al live
Ma non è questo il modo di dirlo.
emanuele666 ammonito.
sickofitall ammonito e sospeso 3gg per doppia ammonizione.
PeGaz_001
25-02-2010, 23:45
tutto quel "casino" succede a chi ha le ati ho sbaglio?! volete la potenza bruta? e beccatevi tutti i problemi del caso.. io con una "misera" GTX285 ssc edition gioco a paiura a 80/90fps .... :ciapet:
emanuele666
26-02-2010, 08:09
tutto quel "casino" succede a chi ha le ati ho sbaglio?! volete la potenza bruta? e beccatevi tutti i problemi del caso.. io con una "misera" GTX285 ssc edition gioco a paiura a 80/90fps .... :ciapet:
Questo commento da fanboy potevi anche evitarlo...:rolleyes:
@Ziosilvio: era una simpatica e scherzosa alternativa (con tanto di faccina sorridente) ad un freddo 'prima di postare leggere attentamente la prima pagina'. Nulla di volgare o offensivo :)
moli89.bg
26-02-2010, 08:14
l'ho attivato tramite ATT, non è la stessa cosa?
Non è detto. Prova con D3DOverrider ;)
:mbe:
mapoetti
26-02-2010, 08:35
io consiglierei di tornare all'argomanto del thred prima che arrivi di nuovo il mod....
dai ragazzi....:)
ps:io non centro è...
SingWolf
26-02-2010, 09:21
A me è bastato aggiornare i driver da gestione dispositivi, 2 minuti di lavoro! ;) e gioco con la singola 4890 @ 2560x1600 AA2X senza un minimo scatto!
Ale!
Non è detto. Prova con D3DOverrider ;)
:mbe:
ma è compreso nel "pacchetto" di rivatuner o si scarica a parte?
non lo trovo...:fagiano:
moli89.bg
26-02-2010, 10:32
ma è compreso nel "pacchetto" di rivatuner o si scarica a parte?
non lo trovo...:fagiano:
Si, è compreso nel pacchetto ;)
So che è difficile trovarlo come stand alone, ma tra i miei segnalibri ho trovato questo link:
http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh
Se non erro fu linkato da un utente proprio su questo thread. Provalo, dovrebbe fare al caso tuo :fagiano:
Quindi installo riva tuner, poi lo disinstallo mantenendo solo D3D Overrider?
Si puo?
moli89.bg
26-02-2010, 10:48
Si puo?
Temo di no. Al link di sopra dovrebbe esserci il solo D3D, installa solo quello ;)
emanuele666
26-02-2010, 11:36
Si puo?
Salvati la cartella D3DOverrider poi se non ti occorre disinstalla RT (...\RivaTuner v2.0 Final Release\Tools\D3DOverrider). L'utility funziona anche da solo :)
Fonte (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188)
PeGaz_001
26-02-2010, 12:12
Questo commento da fanboy potevi anche evitarlo...:rolleyes:
@Ziosilvio: era una simpatica e scherzosa alternativa (con tanto di faccina sorridente) ad un freddo 'prima di postare leggere attentamente la prima pagina'. Nulla di volgare o offensivo :)
non ho offeso nessuno, l'ho detto scherzando, vedi l'emoticon in fondo.. non fare problemi dove non esistono!
Salvati la cartella D3DOverrider poi se non ti occorre disinstalla RT (...\RivaTuner v2.0 Final Release\Tools\D3DOverrider). L'utility funziona anche da solo :)
Fonte (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188)
scatta anche cosi...
sono disperato.
Ma all'inizio non lo faceva!
moli89.bg
26-02-2010, 13:46
scatta anche cosi...
sono disperato.
Ma all'inizio non lo faceva!
Sia con il vsync attivato/disattivato dalle opzioni grafiche del gioco sia attivato/disattivato da d3d?
domanda sull audio del gioco....
io uso l'audio direttamete della presonus e nelle opzioni e impostato su software ...
ma a voi l'audio a volte non gracchia ?
prima mi ricordo cera un pannello dell audio che installava il gioco...lo disinstalalto in passato non e che il problema e quello?
vi posso chiedere di tenere aperto questo programmino a tutto schermo prima che fate partire il gioco x controllare le latenze dell audio...basta che lo provate x qualche minuto...
http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe
ed i fine mi fate un screen del programma aperto.....
nel CCC, devo lasciare spuntata l'opzione Buffering triplo?
ora viaggio a 30\31 fps
mi viene voglia di buttare il pc nel cesso....
moli89.bg
26-02-2010, 14:51
CUT
In serata se ho tempo provo. Di certo non m'è mai sembrato che l'audio gracchiasse :mbe:
nel CCC, devo lasciare spuntata l'opzione Buffering triplo?
Leva tutto e prova con solo con vsync e tb attivi da d3doverrider.
O senò entra in game, attiva il vsync dal menu e riattivalo. Mi pare che Emanuele facesse qualcosa di simile... O sbaglio? :stordita:
ora viaggio a 30\31 fps
mi viene voglia di buttare il pc nel cesso....
Sintomo evidente che dimostra che il Triple Buffering non è attivo.
Ziosilvio
26-02-2010, 14:59
Io la parola "asino" nella vignetta l'ho trovata senz'altro più offensiva che scherzosa.
Ulteriori commenti sulla vicenda in pvt, grazie.
In serata se ho tempo provo. Di certo non m'è mai sembrato che l'audio gracchiasse :mbe:
dipende dalla risoluzione della tua scheda audio e le casse....a volte si sentono dei click ed io stavo impazzendo convinto che era la mia scheda audio
moli89.bg
26-02-2010, 15:01
dipende dalla risoluzione della tua scheda audio e le casse....a volte si sentono dei click ed io stavo impazzendo convinto che era la mia scheda audio
A giocare non uso ne casse ne scheda audio :asd: Cuffie :fagiano:
A giocare non uso ne casse ne scheda audio :asd:
appunto propio dalle cuffie che sono coll alla scheda audio dovresti sentirli...ma qua dipende dalla scheda audio e cuffie che usi....cmq basta fare il test x 2 min il tempo di entrare nel camper x capire come si comporta il gioco con le latenze audio
moli89.bg
26-02-2010, 15:03
che fai stai in muto ?
Vedi edit e firma ;) Cuffie USB
A sto punto avrebbe comunque senso il test? Premettendo che non so di cosa si tratti :stordita:
Vedi edit e firma ;) Cuffie USB
A sto punto avrebbe comunque senso il test? Premettendo che non so di cosa si tratti :stordita:
leggi su....;)
il senso del test e capire le latenze dell audio del gioco
avendo una scheda audio professionale con tanto di cuffie professionali a me quando ci sono latenze escono dei click che mi fanno capire che qualcosa non va'....x non farmi uscir pazzo fammi il test :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.