View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae DiRT 2 (PC)
Restless
05-12-2009, 11:19
Ecco, da qui si nota che con schede dx10 come la 4870 il gioco è in dx9, notare in alto a sx, è presente D3D9 anziché D3D10:
http://img4.imageshack.us/img4/1869/dirt22009120512141339.jpg
sertopica
05-12-2009, 11:22
se finini lo mettesse in home non farebbe un soldo di danno...
Sei malvagio! :cry:
Ecco, da qui si nota che con schede dx10 come la 4870 il gioco è in dx9, notare in alto a sx:
http://img4.imageshack.us/img4/1869/dirt22009120512141339.jpg
Ma è ovvio che lo sia, è l'engine di Grid rimodernato alla grande! :D
Se fosse stato DX10 avrebbero dovuto ricompilarlo tutto credo... E su console non ci sarebbe stato.
moli89.bg
05-12-2009, 11:23
Dato che c'è chi sostiene il contrario, quindi che vada in dx10, meglio chiarire :D
anche io scaricato da steam.
però ora che ci penso mi era successo un problema simile con un altro gioco(non ricordo quale) perchè avevo fatto alt+tab e infatti anche per dirt2 l'ho fatto perchè mentre partiva ho visto che usciva una finestra di messaggio di windows firewall per consentire l'accesso alla rete.sarà mica per quello:confused: :muro:
P.S. ma rapture3d andava installato per forza?
Qua nessuno ci calcola. Mi sa che ci dobbiamo fregare.
Andrea deluxe
05-12-2009, 11:27
chissa se e' possibile eliminare quell'effetto alone sull'immagine....
in grid e dirt1 era possibile.....
Restless
05-12-2009, 11:29
Se fosse stato DX10 avrebbero dovuto ricompilarlo tutto credo... E su console non ci sarebbe stato.
E infatti è dx11. :D
cmq che "l'altra versione" era dx9 lo sapevo benissimo, quello era un mio screen e rispondevo a qualcuno per confermargli che si trattava delle dx9. ;)
:asd: Lo so...
Io sono un po' fuori da queste dinamiche e almeno ho scritto quello che penso... :stordita:
Aridaje... Il nostro amico se la prende, evitiamo... :rolleyes: :fagiano:
Comunque t'hanno chiamato così perchè hai sbagliato i Congiuntivi, "vadi" al posto di "vada", come Filini l'amico di Fantozzi. :fagiano:
lo so ser, ci mancherebbe :p
Grazie a tutti per gli aiuti...
sertopica
05-12-2009, 11:33
E infatti è dx11. :D
cmq che "l'altra versione" era dx9 lo sapevo benissimo, quello era un mio screen e rispondevo a qualcuno per confermargli che si trattava delle dx9. ;)
È DX11 come Crysis è in DX10, ovvero solo in parte. ;)
Comunque tenevo solo a precisare. :)
quoto
ciao, io avrei il coupon per scaricarmi dirt2, ma volevo sapere, poi per il multi il gioco è legato al windows live o sono legato a steam?
cioè quando poi gioco, si collega sempre a steam o cosa? xchè steam mi sta un pò sulle scatole, già con cod6 ci mette sempre mezzora a collegarsi.....
mi fate sapere? ciao
Restless
05-12-2009, 11:36
Infatti dagli screen postati prima, cioè questi:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3366696&postcount=196
faccio veramente fatica a cogliere le differenze! ;)
Io non ho fatto nessun alt e tab. Niente schermo nero e basta. Possibile che a nessuno è capitato? Che dobbiamo fare???:muro:
Nessuno??:muro:
sertopica
05-12-2009, 11:39
ciao, io avrei il coupon per scaricarmi dirt2, ma volevo sapere, poi per il multi il gioco è legato al windows live o sono legato a steam?
cioè quando poi gioco, si collega sempre a steam o cosa? xchè steam mi sta un pò sulle scatole, già con cod6 ci mette sempre mezzora a collegarsi.....
mi fate sapere? ciao
Il gioco è legato a GFWL (per fortuna :p ). ;)
Infatti dagli screen postati prima, cioè questi:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3366696&postcount=196
faccio veramente fatica a cogliere le differenze! ;)
Le differenze ci sono ma più che altro non si notano: nel caso della tassellazione su bandiere e pubblico non te ne accorgi proprio; nel caso dell'acqua, solo durante i replay, così come per l'occlusione ambientale sugli oggetti. Per gli effetti di luce in notturna non saprei dirti di quanto siano migliori in DX11.
Sia chiaro: i miei post non sono polemici (mettiamo subito le mani avanti :asd: )! :O
raga, ma dov'è il menu?? Come faccio a capire se sono in dx9 o 11, da dove le seleziono ste cose?
Io il gioco lo avvio da steam, e parte direttamente con l'intro e poi la prima gara, senza passare dal menu!!
per tutti coloro a cui non parte il gioco su windows 7 installate le direct x 9 di agosto ;)
@johnp1983 non dovrei manco rispondere perchè sei un fanboy , il gioco ha un bench che ti devo dire che lo faccia andrea, basta togliere il vsync e nessuno scatto......... a me va perfetto in dx11
bomber76
05-12-2009, 12:03
Tra poco posto un video, in dx9 tutto a manetta..in croazia :)
Beh... cosa ti aspettavi andrè... solo pochi utenti maliziosi, erano convinti che sta scheda fosse la gpu definitiva... e anti-nvidia.
Evidentemente non è così, e piuttosto che spendere 350€ per poi trovarsi un gioco come dirt2 ingiocabile... e con effetti dx11 ridicoli... conviene tenersi le "vecchie" gtx2x0 o hd48x0"... e se Fermi uscirà davvero ad Aprile... ancora meglio. Vorrà dire che, nel mio caso, la gtx280 sarà campata da settembre 2008 ad aprile 2010 (un periodo non indifferente x una GPU).
Ma anche no... :asd:
Chissà xkè non ci credo proprio... visto e considerato tutti i problemi che diceva di avere andrea con tale gioco in dx11.
quoto tutto.
Al di là dei presunti problemi, vorrei ricordare che con una 4850 da 80 euri di mercatino, tanto per dirne una, lo si gioca a palla in dx9.
Lo hanno detto anche le pietre, hwupgrade compreso, che in dx11 (o presunte tali) non si vedono differenze nette.
A questo punto, permettete che quei pochi effetti, tra l'altro in gran parte emulabili, non valgano la differenza tra 80 euri e 700 per un cf di 5870?
AnonimoVeneziano
05-12-2009, 12:23
Raga, sto sbroccando ...
Ho installato il gioco, ma mi chiede di connettermi al Live, così gli metto il mio account che ho anche sulla Xbox e poi mi dice "Download del profilo in corso" passano 5-6 secondi e mi spara un errore che dice che non può connettersi , che il servizio live può essere giù o che c'è un firewall ... etc
Non so più che fare, ho provato a disabilitare il firewall di Windows, attivare il DMZ nel router, disabilitare il firewall del router, abilitare/disabilitare UPNP in tutte le combinazioni possibili, ma niente.
Non so più che fare se non smadonnare!! Voglio solo poter giocare offline a un gioco mio di diritto, devo per forza fare tutta sta fatica? Oppure qualcuno di voi sa una procedura per far funzionare sto benedetto live??
AnonimoVeneziano
05-12-2009, 12:26
puoi tranquillamente giocare offline eh... non dirgli di collegarsi, oppure esci dal live e fai caricare il profilo offline.
Ma lui all'avvio mi chiede di accedere al mio profilo .
Se faccio SI mi attiva tutta sta trafila del LIVE, se invece faccio NO mi dice che non può salvare il gioco e che non potrò mantenere i miei progressi.
[QUOTE=sertopica;29958324]Il gioco è legato a GFWL (per fortuna :p ). ;)
ma quando clicchi sull'exe, si connette anche a steam? grazie
ps a me in dx11 và in tromba:D
bassplayercasale
05-12-2009, 12:30
Dubbio dubbiosissimo:il mio pc è quello che vedete in firma,la demo la gioco a 1088 x 612 multisamp 2x,no vert,illum notturna e ombre su basso,particelle su alto....così riesco a giocare tra i 25 e i 30 fps...per me visivamente è accettabile e anche come fluidità è acbettabile ...su uno schermo da 15"...la mia domanda è...nel gioco originale le prestazioni sono come in demo? E SOPRATTUTTO NEL QUADRO NOTTURNO di quanti fps si scende?-?....no perchè se mi và sotto i 20 è la fine......aaaaaaaaa!
UP!AIUTO!.....Da questo dipende se prenderlo o no!...quando vado sulle impo grafica,il segnalatore fps mi indica 30....vuol dire 30 fps di media ...in TUTTI i quadri...scendendo eventualmente un pò (spero)inquelli notturni?...anche perchè se ho impostato al minimo l illuminaz notturna ,magari non ciuccia tante risorse....qualcuno ha già verificato un bench "notturno"?help!
qualcuno mi sà dire qualcosa????
vorrei vedere un bel video... con 2 monitor affiancati... dx9 vs dx11
nella demo ho fatto un confronto con un amico che ha la 5850 e le diff tra la sua e la mia non si vedono proprio...
mi auguro non andremo a finire come per le dx10... cmq in dx11 le prestazioni mi sembravano buone! almeno quello...
viva la mia 4870!!! ancora si dimostra una gran gpu...(certo fin che fanno giochi multipiatta :muro: :muro: :muro: )
sertopica
05-12-2009, 12:33
ma quando clicchi sull'exe, si connette anche a steam? grazie
ps a me in dx11 và in tromba:D
Questo non te lo so dire, ma se il gioco l'hai scaricato da Steam, penso proprio di sì. :)
Va in tromba che vuol dire? Che gira bene? :D
ghiltanas
05-12-2009, 12:37
Ma lui all'avvio mi chiede di accedere al mio profilo .
Se faccio SI mi attiva tutta sta trafila del LIVE, se invece faccio NO mi dice che non può salvare il gioco e che non potrò mantenere i miei progressi.
se si appoggia sul live devi connetterti. Probabilmente c'erano problemi nel server, oppure avevi la linea sovraccarica con programmi tipo torrent e/o emule
Ok ho risolto, ora parte. Ho diosinstallato e reinstallato il gioco dalla copia di back up e ora funge. Domanda:
Come faccio a settare su ultra? Posso solo scegliere alto.
Grazie.
BIGGlive360
05-12-2009, 12:38
al secondo tentativo è andato,si vede che sul mio pc è vietato fare alt+tab nei giochi :D almeno all'avvio...
interessa anche a me la faccenda del profilo live:credo che giocherò solo offline,quindi cosa faccio,metto steam offline prima di avviare dirt così non mi chiede di connettermi al live?e se invece uso il profilo della 360 mi sblocca gli achievement?
supeuser
05-12-2009, 12:41
vorrei vedere un bel video... con 2 monitor affiancati... dx9 vs dx11
nella demo ho fatto un confronto con un amico che ha la 5850 e le diff tra la sua e la mia non si vedono proprio...
mi auguro non andremo a finire come per le dx10... cmq in dx11 le prestazioni mi sembravano buone! almeno quello...
viva la mia 4870!!! ancora si dimostra una gran gpu...(certo fin che fanno giochi multipiatta :muro: :muro: :muro: )
come sospettavo :D la mia 4870x2 campera' ancora parecchio... tutto marketing... le differenze sono impercettibili :D
ma vergognati okorop... se io sono fanboy tu cosa sei... che fino a ieri davi del "gioco di merda" a batman e mirror's edge xkè secondo te gli effettini via physx sono inutili e brutti... mentre quelli di dirt2 introducono fondamentali differenze nell'esperienza di gioco!!!
ahahahahahah ma x favore.
ma vergognati tu, io perchè mi dovrei vergognare, gioco in dx11 a drit 2 che reputo un gioco spettacolare, per mirrors edge e batman, si quegli effetti si potevano emulare via tesselation e allora? poi alla fine son solo giochi mediocri nulla di che mentre dirt 2 è il meglio del meglio dei giochi di guida, rosica meno e giocaci
Ok ho risolto, ora parte. Ho diosinstallato e reinstallato il gioco dalla copia di back up e ora funge. Domanda:
Come faccio a settare su ultra? Posso solo scegliere alto.
Grazie.
bene lo sapevo, su ultra devi andare in opzioni grafica e modifichi :D
Questo non te lo so dire, ma se il gioco l'hai scaricato da Steam, penso proprio di sì. :)
Va in tromba che vuol dire? Che gira bene? :D
si si gira benissimo!!!!
ma vergognati tu, io perchè mi dovrei vergognare, gioco in dx11 a drit 2 che reputo un gioco spettacolare, per mirrors edge e batman, si quegli effetti si potevano emulare via tesselation e allora? poi alla fine son solo giochi mediocri nulla di che mentre dirt 2 è il meglio del meglio dei giochi di guida, rosica meno e giocaci
bene lo sapevo, su ultra devi andare in opzioni grafica e modifichi :D
Ho visto frettolosamente, devo ammetterlo. Ma più di alto non posso settare. Si ferma lì :confused:
:mbe: tu secondo me non ci stai con tutte le rotelle...
ho detto che devi vergognarti xkè giochi a dirt2 in dx11??? :sbonk: :sbonk:
ho solo detto che prima di dare del fanboy a qualcun altro sarebbe meglio guardare in casa propria onde evitare maxi-figure brutte.
maxi figure brutte? io ho la gtx295 la 5870 la 9600gt e una 4890 atomic oltre ad avere avuto due gtx285 e giudico i giochi, a mio avviso physx è inutile, dirt 2 aggiunge qualcosa di libero a tutti in dx11 con tessalation e nuovi effetti non facendo crollare il frame rate rispetto alle dx10.1, io per adesso do un giudizio positivo
poi per carità ognuno è libero di giudicare..........se ovviamente ha provato effettivamente il gioco in dx9 dx10 e dx11, cosa che credo tu non hai fatto, gli screen e o foto non sono indicativi a mio avviso
Ho visto frettolosamente, devo ammetterlo. Ma più di alto non posso settare. Si ferma lì :confused:
hai problemi con le librerie dx :asd: scritto su msn, installa le dx9 sdk di agosto ;)
bassplayercasale
05-12-2009, 12:53
Originariamente inviato da bassplayercasale
Dubbio dubbiosissimo:il mio pc è quello che vedete in firma,la demo la gioco a 1088 x 612 multisamp 2x,no vert,illum notturna e ombre su basso,particelle su alto....così riesco a giocare tra i 25 e i 30 fps...per me visivamente è accettabile e anche come fluidità è acbettabile ...su uno schermo da 15"...la mia domanda è...nel gioco originale le prestazioni sono come in demo? E SOPRATTUTTO NEL QUADRO NOTTURNO di quanti fps si scende?-?....no perchè se mi và sotto i 20 è la fine......aaaaaaaaa!
UP!AIUTO!.....Da questo dipende se prenderlo o no!...quando vado sulle impo grafica,il segnalatore fps mi indica 30....vuol dire 30 fps di media ...in TUTTI i quadri...scendendo eventualmente un pò (spero)inquelli notturni?...anche perchè se ho impostato al minimo l illuminaz notturna ,magari non ciuccia tante risorse....qualcuno ha già verificato un bench "notturno"?help!
Capisco che quasi nessuno ha più i dual core ,ma qualcuno c'è ancora!....nessuno ha notato ste differenze dal giorno alla notte???
sertopica
05-12-2009, 12:55
Ecco, fin'ora t'eri mantenuto dignitosamente in mezzo, più o meno, ora l'hai detta grossa... :asd:
Giochi mediocri solo perchè non girano in DX11 e non sfruttano la tassellazione? Ma facciamola finita... Non dare del fanboy quando ti ci stai comportando te...
Detto questo direi di darci un taglio, godetevi il gioco anche perchè il gameplay resta identico e spiccicato sia con gli effetti DX11 che senza... :asd:
BIGGlive360
05-12-2009, 12:56
al secondo tentativo è andato,si vede che sul mio pc è vietato fare alt+tab nei giochi :D almeno all'avvio...
interessa anche a me la faccenda del profilo live:credo che giocherò solo offline,quindi cosa faccio,metto steam offline prima di avviare dirt così non mi chiede di connettermi al live?e se invece uso il profilo della 360 mi sblocca gli achievement?
mi auto quoto perchè era andato ed ero uscito subito all'inizio della prima gara.
ora ho provato 2 volte e si è bloccato sulla schermata amd fusion,ma perchè se prima andava?
Ecco, fin'ora t'eri mantenuto dignitosamente in mezzo, più o meno, ora l'hai detta grossa... :asd:
Giochi mediocri solo perchè non girano in DX11 e non sfruttano la tassellazione? Ma facciamola finita... Non dare del fanboy quando ti ci stai comportando te...
Detto questo direi di darci un taglio, godetevi il gioco anche perchè il gameplay resta identico e spiccicato sia con gli effetti DX11 che senza... :asd:
:confused: dx11, chi ha parlato di dx11? con physx batman fa pena con una vga che reindirizza senza quella per la fisica dedicata i frame diventano 20 anche con la gtx295, ho dovuto mettere la 9600gt, mirrorse edge correvi correvi, cryostasis nulla di che....... mediocri ecco i bench http://www.pcgameshardware.com/aid,695577/Batman-Arkham-Asylum-Physx-benchmarks-with-comparison-shots-and-video/Practice/
con le dx11 a 1920x1080 con la singola 5870 ci gioco a meraviglia a dirt 2, ecco la differenza netta che c'è
sertopica
05-12-2009, 12:59
Originariamente inviato da bassplayercasale
Capisco che quasi nessuno ha più i dual core ,ma qualcuno c'è ancora!....nessuno ha notato ste differenze dal giorno alla notte???
In notturna ci sono molti effetti di luce da gestire, evidentemente la tua scheda video non ce la fa, è normale. :)
EDIT: ho letto meglio, scusa. :)
Non saprei dirti ma forse potrebbe essere più pesante.
sertopica
05-12-2009, 13:02
:confused: dx11, chi ha parlato di dx11? con physx batman fa pena con una vga che reindirizza senza quella per la fisica dedicata i frame diventano 20 anche con la gtx295, ho dovuto mettere la 9600gt, mirrorse edge correvi correvi, cryostasis nulla di che....... mediocri
con le dx11 a 1920x1080 con la singola 5870 ci gioco a meraviglia a dirt 2, ecco la differenza netta che c'è
Lo vedi che ti fermi sempre a PhysX? Tu la butti sempre nel solito scontro. Io parlo delle qualità del gioco, tu mi parli di una cosa che si può disattivare. nVidia con Batman ha fatto la sua caz*ata, questo non lo nego, ma non si sminuisce un gioco per la presenza o meno di questa feature. Batman è un gran gioco, con o senza fisica di nVidia. Ora DiRT è magnifico solo perchè è DX11? Imo non è un ragionamento logico. :asd:
Io chiudo qua, non voglio insozzare il thread. Peace and Love! :cool:
non a caso.. dall'articolo della redazione:
"Come è possibile notare analizzando brevemente il grafico sopra riportato la differenza prestazionale nel passaggio tra DirectX 9 e DirectX 11 è consistente e fa scendere in modo sensibile il framerate complessivo...
Come appare evidente anche da una sommaria analisi delle immagini, le differenze che esistono sono minime e vanno evidenziate per poter risaltare ad un occhio non esperto. Durante la sessione di gioco, come testimoniano i primi screenshot non è presente alcuna differenza visibile"
Più di questo si muore...
PS... come si vede che non è un articolo su commissione...
ghiltanas
05-12-2009, 13:06
una domanda per chi ha l'adsl e vuole giocare offline: ma è un problema cosi grosso accedere al live mentre giocate? :mbe: , ma che vi costa?
posso capire se avete una tariffa a consumo, ma altrimenti fregatevene, accedete al live e giocate in santapace
Lo vedi che ti fermi sempre a PhysX? Tu la butti sempre nel solito scontro. Io parlo delle qualità del gioco, tu mi parli di una cosa che si può disattivare. nVidia con Batman ha fatto la sua caz*ata, questo non lo nego, ma non si sminuisce un gioco per la presenza o meno di questa feature. Batman è un gran gioco, con o senza fisica di nVidia. Ora DiRT è magnifico solo perchè è DX11? Imo non è un ragionamento logico. :asd:
Io chiudo qua, non voglio insozzare il thread. Peace and Love! :cool:
Batman è un bel picchiaduro, a me non piacciono, parlando di grafica si comparavano i due titoli, ha poco senso ma Jonp ha tirato in mezzo il discorso, senza fisica gira liscio batman l'ut3 non è male ma è vecchiotto, metti la fisica e perdi 52 da 99 a 45, ti pare giocabile? Dirt 2 aggiunge effetti in dx11 quale l'effetto delle pozze piuttosto che le bandiere, ma non perdi 50 fps attivandoli, la bontà delle dx11 si vede anche in questo rispetto alle dx10
"Come è possibile notare analizzando brevemente il grafico sopra riportato la differenza prestazionale nel passaggio tra DirectX 9 e DirectX 11 è consistente e fa scendere in modo sensibile il framerate complessivo...
Come appare evidente anche da una sommaria analisi delle immagini, le differenze che esistono sono minime e vanno evidenziate per poter risaltare ad un occhio non esperto. Durante la sessione di gioco, come testimoniano i primi screenshot non è presente alcuna differenza visibile"
se ti fa gli stessi frame o piu' allora van piu' che bene (dx10.1-dx11), differenze visibili? ma provatele prima di giudicare scusami, io sinceramente mi reputo all'altezza di fare due giri uno in dx9 e uno in dx11 e vedere le differenze :asd:
Batman è un bel picchiaduro, a me non piacciono, parlando di grafica si comparavano i due titoli, ha poco senso ma Jonp ha tirato in mezzo il discorso, senza fisica gira liscio batman l'ut3 non è male ma è vecchiotto, metti la fisica e perdi 52 da 99 a 45, ti pare giocabile? Dirt 2 aggiunge effetti in dx11 quale l'effetto delle pozze piuttosto che le bandiere, ma non perdi 50 fps attivandoli, la bontà delle dx11 si vede anche in questo rispetto alle dx10
se ti fa gli stessi frame o piu' allora van piu' che bene (dx10.1-dx11), differenze visibili? ma provatele prima di giudicare scusami, io sinceramente mi reputo all'altezza di fare due giri uno in dx9 e uno in dx11 e vedere le differenze :asd:
e allora oko, scrivi anche alla redazione, e di' loro che hanno pubblicato un mucchio di fesserie.
sertopica
05-12-2009, 13:15
Appunto. :D
Onestà intellettuale prima di tutto.
se ti fa gli stessi frame o piu' allora van piu' che bene, differenze visibili? ma provatele prima di giudicare scusami, io sinceramente mi reputo all'altezza di fare due giri uno in dx9 e uno in dx11 e vedere le differenze :asd:
Allora posta sti benedetti screen che mostrano le grandissime differenze fra le due librerie (acqua tassellata a parte). Mezzo web asserisce il contrario. E mostra anche l'inesistente differenza di FpS. Mezzo web asserisce il contrario.
Batman l'ho trovato giocabilissimo con Fisica su Normale, che è proprio il setting consigliato per chi ha una scheda singola (GTX260).
e allora oko, scrivi anche alla redazione, e di' loro che hanno pubblicato un mucchio di fesserie.
a me non interessa di cosa giudicano e scrivono loro, io giudico per quel che vedo io ........
Appunto. :D
Onestà intellettuale prima di tutto.
Allora posta sti benedetti screen che mostrano le grandissime differenze fra le due librerie (acqua tassellata a parte). Mezzo web asserisce il contrario. E mostra anche l'inesistente differenza di FpS. Mezzo web asserisce il contrario.
Batman l'ho trovato giocabilissimo con Fisica su Normale, che è proprio il setting consigliato per chi ha una scheda singola (GTX260).
messo normale? bene e che cambia rispetto a senza fisica? ben poco comunque non stiamo a parlare di batman che è mal riuscito nella fisica e che penso fallirà a breve come è successo con il tentativo di aegia.
Dirt 2 va giocato, le differenze ci sono nel terreno schizzi d'acqua definizione della macchina, pubblico in 3d e non in 2d, provalo e guarda il contorno non soffermarti sulla macchina e il tracciato, fatti un giro lento se non riesci che ti devo dire, io guardo anche i particolari..........
bassplayercasale
05-12-2009, 13:17
In notturna ci sono molti effetti di luce da gestire, evidentemente la tua scheda video non ce la fa, è normale. :)
EDIT: ho letto meglio, scusa. :)
Non saprei dirti ma forse potrebbe essere più pesante.
Grazie Sertopica!:D
mmmmm...non sò se rischiare cazzzz!!!
Minkia se non ci fosse stata la storia delle Direct x 11 ,di cosa si parlava su stò 3ad?????---ve lo dico da subito--(HIMO ovviamente) vedrete che per ora si risolverà tutto in una balla di fumo su stè dir x 11 ora come ora!--solo perchè sono le prime applicazioni non possono implementarle in modo massivo...come succedeva all'inizio per le 10...vedrete se non è così...siamo solo agli inizi....quindi non si vedono grosse differenze...poi su un gioco di guida...fosse un fps uno guarda già di più i particolari...ma su un fondale che scorre veloce.....
a me non interessa di cosa giudicano e scrivono loro, io giudico per quel che vedo io ........
e allora tutto il web ci vede male. Tranne le radazioni consistemente remunerate...
DodoAlien
05-12-2009, 13:18
ma il tasto per fare gli screen qual'è?
ghiltanas
05-12-2009, 13:25
ma il tasto per fare gli screen qual'è?
puoi usare fraps :)
e allora tutto il web ci vede male. Tranne le radazioni consistemente remunerate...
redazioni remunerate, l'articolo di hwu parlava delle dx11 in generale, ci sono un gioco e quattro benchmark per adesso certo che non c'è assai molto da scrivere a mio avviso e le conclusioni son premature, prima di giudicare aspettiamo che escano piu giochi e valutiamo, in dirt 2 son state implementate in pochi aspetti:
DirectX 11 Features:
Hardware Tessellation for:
* Dynamic Water Surface
* Dynamic Cloth
* Animated Crowd
DirectCompute 11 for:
* Optimized Post Processing Effects
* High Quality Shadow Filtering
* Depth of Field
* High Definition Ambient Occlusion
e se ci si sofferma a guardare le differenze ci sono che poi uno ci vede con un occhio chiuso per non vederle è un altro discorso :asd:
se fosse stato compilato in dx11 solamente sarebbe stato ottimale, ma purtroppo il gaming per pc è in crisi e come avevamo visto per le dx10 nulla si è mosso, ma qualcosina in piu' sfruttabile a me è gradito
DodoAlien
05-12-2009, 13:28
ma è passato di moda il tastino "screenshot"? :(
sertopica
05-12-2009, 13:30
messo normale? bene e che cambia rispetto a senza fisica? ben poco comunque non stiamo a parlare di batman che è mal riuscito nella fisica e che penso fallirà a breve come è successo con il tentativo di aegia.
Per me può pure fallire, non me ne frega niente... :asd:
Cosa cambia? Cambia l'immersività, c'è un tocco artistico in più.
Dirt 2 va giocato, le differenze ci sono nel terreno schizzi d'acqua definizione della macchina, pubblico in 3d e non in 2d, provalo e guarda il contorno non soffermarti sulla macchina e il tracciato, fatti un giro lento se non riesci che ti devo dire, io guardo anche i particolari..........
Anche io guardo i particolari, fidati.
Il pubblico in DX11 ha semplicemente una complessità poligonale maggiore, che io sappia, cosa alquanto secondaria in un gioco d'auto.
Comunque è il primo gioco a far uso, in parte, di queste librerie, ed è normale che le differenze non siano ancora così notevoli. Quello che è fastidioso è dover osannare un videogioco solo per delle feature grafiche in più.
Ciocca sto video: http://www.youtube.com/watch?v=YKIRG5poqoY :stordita:
E aggiungo: posta degli screen e non chiudere pure te un occhio di fronte a differenze non abissali, perchè non lo dico solo io. ;)
quoto tutto.
Al di là dei presunti problemi, vorrei ricordare che con una 4850 da 80 euri di mercatino, tanto per dirne una, lo si gioca a palla in dx9.
Lo hanno detto anche le pietre, hwupgrade compreso, che in dx11 (o presunte tali) non si vedono differenze nette.
A questo punto, permettete che quei pochi effetti, tra l'altro in gran parte emulabili, non valgano la differenza tra 80 euri e 700 per un cf di 5870?
Effettivamente dagli screen comparativi che si vedono in giro,non sò voi,ma inizio a pensare che ste directx 11 sono l'ennesimo flop!:stordita:
Non è più come una volta,le console e il pc vanno di pari passo,e quindi finchè non usciranno nuove console,possono mettere anche le directx 15 ma il risultato non cambia.
Insomma al momento marketing puro per vendere le schede video!:rolleyes:
ghiltanas
05-12-2009, 13:31
ma è passato di moda il tastino "screenshot"? :(
certi giochi lo usano ancora (fallout 3 per esempio). Se ti riferisci invece al tasto stamp, saprai bene che puoi tenere uno screen alla volta
Qui sinceramente nn so se può, prova i vari F*
ghiltanas
05-12-2009, 13:33
ok che in questo gioco nn si vedono granchè le dx11 (ma qualcuno aveva dubbi? è un fps? no e allora per gli effetti nuovi ci vogliono quelli), ma perchè decretate già la fine delle dx11? cavolo è 2 giorni che sono uscite :rolleyes:
supeuser
05-12-2009, 13:34
tra 2 ore e' mio... chi mi spiega bene il fatto online e offline? per giocare offline biosga essere connssi? confuso...:(
Per me può pure fallire, non me ne frega niente... :asd:
Cosa cambia? Cambia l'immersività, c'è un tocco artistico in più.
Anche io guardo i particolari, fidati.
Il pubblico in DX11 ha semplicemente una complessità poligonale maggiore, che io sappia, cosa alquanto secondaria in un gioco d'auto.
Comunque è il primo gioco a far uso, in parte, di queste librerie, ed è normale che le differenze non siano ancora così notevoli. Quello che è fastidioso è dover osannare un videogioco solo per delle feature grafiche in più.
Ciocca sto video: http://www.youtube.com/watch?v=YKIRG5poqoY :stordita:
E aggiungo: posta degli screen e non chiudere pure te un occhio di fronte a differenze non abissali, perchè non lo dico solo io. ;)
le differenze non sono abissali chi lo ha detto, ma che rendono nel complesso la grafica piou gradevole lo dico, che poi sian state ritoccate le cose che ho elencato la pagina fa è innegabile, il gioco è compilato in dx9.......
osannare il gioco per le librerie no? il gioco è bello punto, è il top degli arcade di macchine e mi ci sto divertendo assai :sofico:
sertopica
05-12-2009, 13:36
le differenze non sono abissali chi lo ha detto, ma che rendono nel complesso la grafica piou gradevole e che migliorano la grafica lo dico.......
osannare il gioco per le librerie no? il gioco è bello punto, è il top degli arcade di macchine e mi ci sto divertendo assai :sofico:
Ah ecco... Non mi sembravi dello stesso tono prima. :D
Comunque concordo, il gioco è bello e basta, aldilà degli orpelli grafici. :mano:
se qualcuno ne cerca una copia ovviamente originale mi contatti via pm...mi è stato regalato doppio :(
ghiltanas
05-12-2009, 13:38
tra 2 ore e' mio... chi mi spiega bene il fatto online e offline? per giocare offline biosga essere connssi? confuso...:(
curiosità, hai la flat?
Non sono d'accordo,se quei giochi sono mediocri,bhè...:stordita: Capisco che possono piacere o non piacere ma soprattutto batman,all'unanimità è ritenuto un capolavoro!
Per esempio a me batman non piace ma giu di cappello...:O
Poi scusami,ma definire dirt 2 il miglior gioco di guida,bhè avrei miliardi di dubbi in proposito.:stordita:
supeuser
05-12-2009, 13:43
curiosità, hai la flat?
sto andando al negozio, il tempo che ritorna mia moglie :D
ero incuriosito da sto on/offline... devo essere connesso?
si si ho la flat era per capire...
sto andando al negozio, il tempo che ritorna mia moglie :D
ero incuriosito da sto on/offline... devo essere connesso?
allora all'avvio ti colleghi a games for windows live o come diavolo si chiama e devi essere connesso senno non ti salva i progressi fatti del gioco, unica nota dolente
le differenze non sono abissali chi lo ha detto, ma che rendono nel complesso la grafica piou gradevole lo dico, che poi sian state ritoccate le cose che ho elencato la pagina fa è innegabile, il gioco è compilato in dx9.......
quoto!!!;)
supeuser
05-12-2009, 13:47
allora all'avvio ti colleghi a games for windows live o come diavolo si chiama e devi essere connesso senno non ti salva i progressi fatti del gioco, unica nota dolente
poco male sono sempre connesso :D
cosi non si scopiazzano i savegame come in SHIFT!!! tutti livello 50 :D
a me non funzia con dirt2, avevo letto che non va in dx11, è vero? ci sono rimedi?
grazie;)
AnonimoVeneziano
05-12-2009, 13:48
se si appoggia sul live devi connetterti. Probabilmente c'erano problemi nel server, oppure avevi la linea sovraccarica con programmi tipo torrent e/o emule
Niente, ho provato a disabilitare il router (mettendolo in modalità modem) e funziona :(
Il problema è che non voglio disabilitare il router per sto gioco, anche perchè serve a tutta la casa ! :(
ghiltanas
05-12-2009, 13:50
poco male sono sempre connesso :D
cosi non si scopiazzano i savegame come in SHIFT!!! tutti livello 50 :D
per questo te l'ho chiesto ;) ...ormai molti giochi vanno di gfwl, quindi facci l'abitudine...
a me non funzia con dirt2, avevo letto che non va in dx11, è vero? ci sono rimedi?
grazie;)
nn saprei :confused: , a me funziona, però nn gioco in dx11...hai provato a prendere una versione + recente di fraps?
ok che in questo gioco nn si vedono granchè le dx11 (ma qualcuno aveva dubbi? è un fps? no e allora per gli effetti nuovi ci vogliono quelli), ma perchè decretate già la fine delle dx11? cavolo è 2 giorni che sono uscite :rolleyes:
Si ok,ma si dicevano le stesse cose delle 10,e sappiamo tutti com'è andata a finire. Permettimi quindi di dubitare...:)
ghiltanas
05-12-2009, 13:52
Niente, ho provato a disabilitare il router (mettendolo in modalità modem) e funziona :(
Il problema è che non voglio disabilitare il router per sto gioco, anche perchè serve a tutta la casa ! :(
ci credo, quella nn è una soluzione :( .
Ma poi nn ha senso che sia il router il problema, io nn ho sbloccato nessuna porta...in uscita hai impostato qualche blocco per caso?
ghiltanas
05-12-2009, 13:55
Si ok,ma si dicevano le stesse cose delle 10,e sappiamo tutti com'è andata a finire. Permettimi quindi di dubitare...:)
nn mi stancherò mai di ripetere le differenze ovvie tra le 2...
dx10 adottate da un unico os, per giunta appena uscito..dx11 adottate da vista e da seven, il primo uscito da 3 anni, quindi diffusione molto maggiore
dx10 uscite prematuramente in versione castrata rispetto a come dovevano essere, questo può aver fatto girare le o.o agli sviluppatori. Le dx11 sono ciò che doveva essere le dx10 al lancio.
Le novità introdotte sono + sostanziali e di maggior utilità (come il migliore supporto al multithreading o il tesselation)
In definitiva sono molto + fiducioso per le dx11, anno nuovo escono già altri 2 titoli con uso delle dx11 ;)
sickofitall
05-12-2009, 14:03
ecco come risolvere per l'account offline:
basta cliccare su "create a local profile" :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091205150247_gfw_offline.jpg
ps: l'immagine non è mia, l'ho trovata in un forum ;)
nn mi stancherò mai di ripetere le differenze ovvie tra le 2...
dx10 adottate da un unico os, per giunta appena uscito..dx11 adottate da vista e da seven, il primo uscito da 3 anni, quindi diffusione molto maggiore
dx10 uscite prematuramente in versione castrata rispetto a come dovevano essere, questo può aver fatto girare le o.o agli sviluppatori. Le dx11 sono ciò che doveva essere le dx10 al lancio.
Le novità introdotte sono + sostanziali e di maggior utilità (come il migliore supporto al multithreading o il tesselation)
In definitiva sono molto + fiducioso per le dx11, anno nuovo escono già altri 2 titoli con uso delle dx11 ;)
Dx10 castrate? Ma che castroneria è mai questa?:D Anche le 10 introducevano novità interessanti,e che sulla carta dovevano spaccare il mondo,ma la realtà è ben altra.
Il discorso che fai può essere logico ma cosa che ritengo ben più logica,è quanto segue...
Le nuove api non verranno sfruttate MAI a dovere finchè non ci sarà una nuova generazione di console. Son quest'ultime che guidano il mercato,e pertanto fossi in "loro" non andrei a spendere cifre stratosferiche per una piattaforma che mi fa guadagnare meno.
Questa è la realtà che la si voglia accettare o no!:O
kosimiro
05-12-2009, 14:11
Dx10 castrate? Ma che castroneria è mai questa?:D Anche le 10 introducevano novità interessanti,e che sulla carta dovevano spaccare il mondo,ma la realtà è ben altra.
Il discorso che fai può essere logico ma cosa che ritengo ben più logica,è quanto segue...
Le nuove api non verranno sfruttate MAI a dovere finchè non ci sarà una nuova generazione di console. Son quest'ultime che guidano il mercato,e pertanto fossi in "loro" non andrei a spendere cifre stratosferiche per una piattaforma che mi fa guadagnare meno.
daccordissimo!! purtroppo cambiare mentalità è sempre difficile:
sono le console e il loro mercato a determinare i nuovi standard
e il pc sarà sempre più una "ruota di scorta"...;)
come si fa a dire directx 10 castrate :rolleyes: sono quelli che comprano
tutto e subito ad essere castrati ! :ciapet:
sickofitall
05-12-2009, 14:14
comunque ho provato il gioco a scheda singola, non si schioda dai 50fps ovviamente tutto al max aa8x, e confermo che in dx11 non ne vuole sapere di andare oltre 60hz col refresh :muro:
lo gioco in dx9 che è meglio :rolleyes:
si possono mettere in prima pagine i tweak per migliorare la grafica in dx9?
Qua molti conoscono il mio pensiero a proposito! Io preferisco la situazione attuale,e quindi maggiore longevità dell'hardware. Altri che si definiscono appassionati,vogliono la corsa all'hardware! Ma non c'è la crisi?:stordita:
Per ritornare al discorso DX,non basta la potenza sulla carta,ma come le sfrutti.
Ho fatto un po' di test con il banch del gioco.
Alla fine con impostazioni ultra mssa4x full hd no v-synch faccio
55 medi
46minimi e mi va bene così :)
Ps devo dire che con il procio a default e stessi settaggi fa 30fps medi e 28 minimi. Appena lo porto a 3.8ghz arriva quasi a 60fps. E' normale? :mbe:
ghiltanas
05-12-2009, 14:18
castrate si, le dx11 attuali sono ciò che aveva in mente microsoft per le 10, poi per la tempistica ( e forse per qualche mazzetta, chi lo sa :rolleyes: ), sono uscite cosi come le conosciamo.
Aggiungo che sarei stato molto ma molto curioso di vedere come sarebbe stata la situazione, se la prima scheda dx11 fosse stata una nvidia...
ghiltanas
05-12-2009, 14:20
io nn devo cambiare niente, qui quelli che devono cambiarla siete voi. E aggiungo nn ti permettere di offendere gruppi di persone
castrate si, le dx11 attuali sono ciò che aveva in mente microsoft per le 10, poi per la tempistica ( e forse per qualche mazzetta, chi lo sa :rolleyes: ), sono uscite cosi come le conosciamo.
Aggiungo che sarei stato molto ma molto curioso di vedere come sarebbe stata la situazione, se la prima scheda dx11 fosse stata una nvidia...
Come al solito,mi mostri un documento in cui viene detto ciò?No, perchè ogni tanto vorrei ricordare che siamo in un forum tecnico,e fare affermazioni così "pesanti" senza alcuna prova concreta,bhè è "anomalo".:)
ghiltanas
05-12-2009, 14:21
Qua molti conoscono il mio pensiero a proposito! Io preferisco la situazione attuale,e quindi maggiore longevità dell'hardware. Altri che si definiscono appassionati,vogliono la corsa all'hardware! Ma non c'è la crisi?:stordita:
Per ritornare al discorso DX,non basta la potenza sulla carta,ma come le sfrutti.
se ti riferisci a me è evidente come del mio pensiero nn sai nulla, e spari sentenze a caso
se ti riferisci a me è evidente come del mio pensiero nn sai nulla, e spari sentenze a caso
Se volevo riferirmi ad una persona,scrivevo il nick.;)
bassplayercasale
05-12-2009, 14:26
All'inizio i Games for Windows LIVE! mi spaventavano...ma devo dire che dopo l'esperienza con Gears of War,mi sono ricreduto!---online è facilissimo trovare persone che giocano al tuo stesso gioco,perchè te le segnala lui...è facile fare amici e si vede anche il paese dal quale giochi,chi ci stà giocando e in che punto,a che mappa ecc.......insomma è comodo fare comunella!:D
Ridomando per la 5nta volta: la notte toglie tanti fps???...:cool:
Se imposto tutto su Alto sono dx10 o 9?
sertopica
05-12-2009, 14:50
Non tutti gli effetti sono impostabili su Ultra... Ma comunque il gioco NON è DX10. :doh:
O è DX9 o è parzialmente DX11, a seconda dei settings.
kosimiro
05-12-2009, 14:55
Come al solito,mi mostri un documento in cui viene detto ciò?No, perchè ogni tanto vorrei ricordare che siamo in un forum tecnico,e fare affermazioni così "pesanti" senza alcuna prova concreta,bhè è "anomalo".:)
si infatti..dove sta scritto che le directx 10 erano volutamente castrate?
Sto scaricando il Colin con il bonus-codice della scheda Asus 5870... tra una manciate di ore vi farò sapere...
:rolleyes: :rolleyes:
io non riesco a capire una cosa, ieri sera e stamattina il gioco era strafluido in dx11 tutto manetta, aa8x e 1680x1050, invece adesso, gli fps sono gli stessi pare, ma è come se stutterasse, anche se calo aa o postprocessing, scatta di frequente, tipo lo stuttering di shift......ma mica lo faceva ieri!!!!
succede ad altri?
ps con la demo
Ho appena scaricato e provato il gioco grazie al Coupon che ho trovato con la mia ati5850 :D
Vabbè....sembra una figata...anche se preferisco le corse on road di Grid credo..vedremo.
Volevo sapere quando si segue la procedura tramite Steam il gioco dove viene installato localmente? In quale cartella? Non riesco a trovarlo...mi spiegate come funziona lacosa ? E' la prima volta per me che prelevo da Steam... :)
Ho appena scaricato e provato il gioco grazie al Coupon che ho trovato con la mia ati5850 :D
Vabbè....sembra una figata...anche se preferisco le corse on road di Grid credo..vedremo.
Volevo sapere quando si segue la procedura tramite Steam il gioco dove viene installato localmente? In quale cartella? Non riesco a trovarlo...mi spiegate come funziona lacosa ? E' la prima volta per me che prelevo da Steam... :)
Viene installato nella cartella steam-->steamapps-->commons ;)
mapoetti
05-12-2009, 15:40
nice man...
ps:chiedo scusa se ho segnalato altri utenti......
da questo momento segnalerete voi....io mi astengo......
buon game e scusatemi ancora.....
bassplayercasale
05-12-2009, 15:57
per curiosità...steam a quanto lo vende?
moli89.bg
05-12-2009, 15:58
per curiosità...steam a quanto lo vende?
49.99€ :cry:
Mentre (se non erro) sul sito inglese sta a 40 £... ladri :cry:
mapoetti
05-12-2009, 16:24
comunque ho provato il gioco a scheda singola, non si schioda dai 50fps ovviamente tutto al max aa8x, e confermo che in dx11 non ne vuole sapere di andare oltre 60hz col refresh :muro:
lo gioco in dx9 che è meglio :rolleyes:
si possono mettere in prima pagine i tweak per migliorare la grafica in dx9?
hemm....non è che ho capito molto come si fà....
mapoetti
05-12-2009, 16:26
qualcuno ha già provato il multy? è come grid?
sickofitall
05-12-2009, 16:41
qualcuno ha già provato il multy? è come grid?
Io lo proverò domani in lan con altre 10 persone :sofico:
1680*1050 tutto al massimo AA4 e non si schioda dai 60 fps.
Finalmente sono contento dell'acquisto della 5870...:)
Visivamente è davvero da sbavo.
A quella risoluzione e con AA4 anche a me stà a 60 fisso...:sofico:
Sono contento della gtx260 :asd:
:fiufiu:
Io sono contento così....non mi frega nulla del FullHD...:)
e io allora che devo dire, che al di là degli fps non ho la minima esitazione con la vga in signa e stesso settaggio?:p
bassplayercasale
05-12-2009, 16:54
io con la mia gloriosa 8600gt faccio 30 fps! :D heheheh!...hemm...qualcuno ha notato vistosi cali nei quadri notturni???????????
mapoetti
05-12-2009, 16:54
Io lo proverò domani in lan con altre 10 persone :sofico:
bene,,,,,
ragazzi ma per curiosità.....mentre si gareggia....si possono ascoltare le tanto "attese da me"canzoni??
Io sono contento così....non mi frega nulla del FullHD...:)
Non ho capisco la tua risposta onestamente ed anche io non ho il full hd. :rolleyes:
e io allora che devo dire, che al di là degli fps non ho la minima esitazione con la vga in signa e stesso settaggio?:p
Che siamo tutti contenti???:sofico:
:asd:
Credevo che intendessi dire che 1680*1050 è una risoluzione "bassa"...tutto quì...;)
La faccina --->:asd: mi ha tratto in inganno.
Non ho capisco la tua risposta onestamente ed anche io non ho il full hd. :rolleyes:
Che siamo tutti contenti???:sofico:
meno male :p
quoto...con una 5870 si può azzardare di più scusami eh...
quoto...con una 5870 si può azzardare di più scusami eh...
Per avere cali di frame?
Preferisco risoluzione leggermente minore + filtri + frame costanti.
La sindrome del pisello lungo io non ce l'ho.:p
Qualcuno sà che cosa fà questo programma che si è installato insieme al gioco?
http://www.blueripplesound.com/
Per avere cali di frame?
bassplayercasale
05-12-2009, 17:26
.....mmmm buona st'idea di res basse e piu filtri...magari guadagno qualcosina in frames....
Per avere cali di frame?
questa è bella...il gioco gira alla grande con gtx 260 tutto a palla, a 1680x1050 e MSAA 8x...figurati se nn lo fa con la 5870...e se nn lo fa, la tua vga è proprio na sola :asd:
mapoetti
05-12-2009, 17:36
bene,,,,,
ragazzi ma per curiosità.....mentre si gareggia....si possono ascoltare le tanto "attese da me"canzoni??
???
Danziga88
05-12-2009, 17:38
Ragazzi ho scaricato anche io il gioco con steam ed è spettacolare davvero molto bello!
pero passando dalla demo che andava alla grande con la 5850 al gioco completo quando si attiva il v-sync il gioco mostra dei rallentamenti evidenti quando gli fps passano da 60 a 30...
se si disattiva il v-sync ovviamente la cosa non si presenta pero il tearing è fastidiosissimo!
sentivo che Okorop diceva di attivare il triple buffering e disattivare il v-sync per salvare capra e cavoli ma come si fa??
grazie!:)
FunnyDwarf
05-12-2009, 17:43
Ragazzi ho scaricato anche io il gioco con steam ed è spettacolare davvero molto bello!
pero passando dalla demo che andava alla grande con la 5850 al gioco completo quando si attiva il v-sync il gioco mostra dei rallentamenti evidenti quando gli fps passano da 60 a 30...
se si disattiva il v-sync ovviamente la cosa non si presenta pero il tearing è fastidiosissimo!
sentivo che Okorop diceva di attivare il triple buffering e disattivare il v-sync per salvare capra e cavoli ma come si fa??
vsync attivato + triple buffering, lo devi forzare tramite programmi appositi come 3doverrider o anche con ati tray tools.
Devi scaricare Rivatuner.
Una volta scompattato troverai un programma chiamato D3D Overrider.
Attivalo quando giochi e avrai il Triplo Buffer...;)
questa è bella...il gioco gira alla grande con gtx 260 tutto a palla, a 1680x1050 e MSAA 8x...figurati se nn lo fa con la 5870...e se nn lo fa, la tua vga è proprio na sola :asd:
La GTX 260 gestisce le DX11?
Quindi proprio uguale non è.
DodoAlien
05-12-2009, 17:48
io ho un problema in avvio.
quando parte il gioco spesso mi si blocca nei filmati iniziali quelli AMD EGO DIRT2 fa tipo 3 frame ogni 20 secondi...
a nessun altro capita sta cosa?
l'unica cosa che posso fare è un reset del sistema e far ripartire windows... :(
Ragazzi ho l'impressione che il gioco sia affetto da stuttering...lo sto giocando tutto al max con una 4870 @1650x1080 con AA4X: il frame rate riportatomi da ATT non scende mai sotto i 40fps...e pur avendo attivato il Vsync ed il triple buffer noto lo stuttering..con la demo era tutto ok! :(
La GTX 260 gestisce le DX11?
Quindi proprio uguale non è.
ma se già in dx9 mi parli di paura di rallentamenti a 1680 o 1920...:asd: figuriamoci in dx11 :asd: Avere una vga che potrebbe gestire le dx11 in maniera mediocre, è come nn averla...suvvia...ergo, avere una features in più per poterla gestire mediocramente e al max neanche utilizzarla x questo motivo...molto allettante...
bomber76
05-12-2009, 17:55
Video DX9 :D (http://www.youtube.com/watch?v=9JB4E96QPcw)
kirk0101
05-12-2009, 18:06
Ciao, ci stò giocando da un'oretta con una 5970 ma da dove si seleziona dx9 o dx11, non l'ho visto...
c'è un benchmark integrato nel gioco?
grazie
Danziga88
05-12-2009, 18:17
vsync attivato + triple buffering, lo devi forzare tramite programmi appositi come 3doverrider o anche con ati tray tools.
Devi scaricare Rivatuner.
Una volta scompattato troverai un programma chiamato D3D Overrider.
Attivalo quando giochi e avrai il Triplo Buffer...;)
Grazie ragazzi sono riuscito adesso va alla perfezione:eek:
cmq la cosa migliore ho provato è triple buff forzato ma v-sync del gioco disattivato!
ora mi vengono però 2 domande:
-se con il triple buffering si leva il tearing cosa cavolo se ne fa uno del v-sync?
-perche sto triple buffering non è sempre attivato di default o cmq perche non ce la possibilità di attivarlo da gioco\driver?
grazie e ciao:)
Ragazzi ho l'impressione che il gioco sia affetto da stuttering...lo sto giocando tutto al max con una 4870 @1650x1080 con AA4X: il frame rate riportatomi da ATT non scende mai sotto i 40fps...e pur avendo attivato il Vsync ed il triple buffer noto lo stuttering..con la demo era tutto ok! :(
è cosi anche per me.. tutto a palla dx11 non scende mai sotto i 40fps (vsynch disattivato), e struttera.. installo gli hotfix per provare
BIGGlive360
05-12-2009, 18:29
io ho un problema in avvio.
quando parte il gioco spesso mi si blocca nei filmati iniziali quelli AMD EGO DIRT2 fa tipo 3 frame ogni 20 secondi...
a nessun altro capita sta cosa?
l'unica cosa che posso fare è un reset del sistema e far ripartire windows... :(
+ o - quello che succede a me: se lo faccio partire resta qualche secondo lo schermo tutto nero poi parte la schermata amd fusion e si blocca.
se invece smanetto un po' esc e invio, riesco a saltare i filmati e poi posso giocare.
ho messo tutto quello che potevo su ultra e il resto su alto aa 4x (af non l'ho trovato,di solito lo tengo su 16x) e gira a palla.
però mi sembra troppo sensibile lo sterzo,dovrei provare ad abbassare la sensibilità o a giocare col pad della 360
Grazie ragazzi sono riuscito adesso va alla perfezione:eek:
cmq la cosa migliore ho provato è triple buff forzato ma v-sync del gioco disattivato!
ora mi vengono però 2 domande:
-se con il triple buffering si leva il tearing cosa cavolo se ne fa uno del v-sync?
-perche sto triple buffering non è sempre attivato di default o cmq perche non ce la possibilità di attivarlo da gioco\driver?
grazie e ciao:)
OK quindi nel profilo del d3d override flaggo solo i vari triple buffering deselezionando tutti i v-synch e nel gioco metto su no il v-synch?
+ o - quello che succede a me: se lo faccio partire resta qualche secondo lo schermo tutto nero poi parte la schermata amd fusion e si blocca.
se invece smanetto un po' esc e invio, riesco a saltare i filmati e poi posso giocare.
ho messo tutto quello che potevo su ultra e il resto su alto aa 4x (af non l'ho trovato,di solito lo tengo su 16x) e gira a palla.
però mi sembra troppo sensibile lo sterzo,dovrei provare ad abbassare la sensibilità o a giocare col pad della 360
Infatti l'af dove lo setto?
ma se già in dx9 mi parli di paura di rallentamenti a 1680 o 1920...:asd: figuriamoci in dx11 :asd: Avere una vga che potrebbe gestire le dx11 in maniera mediocre, è come nn averla...suvvia...ergo, avere una features in più per poterla gestire mediocramente e al max neanche utilizzarla x questo motivo...molto allettante...
veramente le dx11 non gestiscono ancora nessun effetto, come le 10 non ne gestiscono in crysis. Sono ancora tutti effetti emulati.
il problema del v-sync è troppo fastidioso meglio disattivarlo....tutto il possibile su ULTRA quindi dx 11--MSAA 2x... 1080p mi fa dai 54 ai 60 fps con l'inquadratura della macchina la più lontano possibile ( sono 2 dove vedi tutta la macchina)....se metto l'inquadratura da dentro volo a 70 fps
ho fatto un paio di partite online, bisogna inserire il codice che ti da steam una volta scaricato il gioco poi con window live è tipo come funziona sulle console ti trova tutto e subito, ho spezzato le orecchie ad un ragazzino del 92 che giocava solo a venirmi addosso
al meglio delle 3 prove...londra di notte ( uber graficone)....marocco ( tracciato della demo)...è un arena mezzo/asfalto e mezzo/sterrato
per window live ho dovuto creare un profilo (ma non ne avevo già uno ??? )
Danziga88
05-12-2009, 18:38
è cosi anche per me.. tutto a palla dx11 non scende mai sotto i 40fps (vsynch disattivato), e struttera.. installo gli hotfix per provare
provato con triple buffering ma senza v-sync?
mafiagullo
05-12-2009, 18:46
ciao a tutti ho un joystick della ps2 quali sn i controlli di dirt 2 per la ps3?? ke vorrei impostare quelli
mirkonorroz
05-12-2009, 18:47
Pero', non pensavo... il demo va abbastanza bene anche con la mia 3850 AGP: a parte dentro la Roulotte della Morte. (comunque di grid ormai ne ho gia' preso uno)
veramente le dx11 non gestiscono ancora nessun effetto, come le 10 non ne gestiscono in crysis. Sono ancora tutti effetti emulati.
quindi se già con l'emulazione degli effetti si hanno cali di frame considerevoli, figuriamoci con gli effetti veri e propri...
Pero', non pensavo... il demo va abbastanza bene anche con la mia 3850 AGP: a parte dentro la Roulotte della Morte. (comunque di grid ormai ne ho gia' preso uno)
credo che cmq i driver debbano un pò essere ottimizzati...perchè certe volte si hanno cali di framerate inspiegabili...tipo nei menù, oppure se disattivi qualche opzione, nn è che si guadagnino chissà quali prestazioni...
credo sia l'unico utente con vga DX11 che è riuscito a finire di scaricarlo :asd:
Attendiamo Sopress e Persa.
eeee se aspetti me... campa cavallo :asd:
però ho provato la demo in dx11 e mi ha datto 61fps di media e 55fps come minimi in full hd ed aa4x. cmq non ho visto differenze con il dx10... ho notato giusto le ombre che mi sembravano fatte meglio :boh:
x la pesantezza cmq non basta una pista, bisognerà vedere come si comporta in tutte le altre :boh: magari in quelle in notturna ci sta che cali davvero :boh:
Dopo aver scaricato ed installato il gioco.. l'ho lanciato e si vedeva in alto a sinistra.. in misura ridotta nel senso che non copriva tutto il desktop e così dopo che è partito sono andato nelle opzioni ed ho messo la risoluzione 1920x1080.. ho salvato.. e PATATRACCHETE! Schermo nero e pc nuovo di pacca e driver aggiornati INCHIODATO!! Reboot provo e schermo nero perenne...
Come STEAMinizio non è male..
:mad: :mad: :mad: :mad:
Come cappero faccio a risolvere? Posso pure cambiare partizione.. Ho salvato la directory Dirt2 su un HD esterno prima dell'installazione... ma per giocare con i giochi STEAM sono obbligato a collegarmi ad internet?!?!?
Era così bello e facile una volta con i CD-DVD....
:muro: :muro: :muro: :muro:
BIGGlive360
05-12-2009, 19:11
non si può mettere -nointro o quel che l'è?
magari è un problema di driver...chi come me ha il blocco con schermata nera nei titoli che driver usa?
Cmq è vero,sembra che il triplo buffer tramite D3D overrider non funga...:mbe:
Athlon 64 3000+
05-12-2009, 19:27
lo sto scaricando anche io avendo il coupon avuto in bundle con la mia HD 5850 e ora sono al 62%.
Per domani dovrei riuscire a giocarci finalmente.:cool:
lo sto scaricando anche io avendo il coupon avuto in bundle con la mia HD 5850 e ora sono al 62%.
Per domani dovrei riuscire a giocarci finalmente.:cool:
io sono al 13%, x natale ce la dovrei fare :cool:
Pachanga
05-12-2009, 19:31
credo sia l'unico utente con vga DX11 che è riuscito a finire di scaricarlo :asd:
Attendiamo Sopress e Persa.
Ehm,ho postato gli screen alle 5.30 sel mattino apposta per voi e nessuno se ne e' accorto?:D
Ed avevo anche gia' fatto il confronto in screen dx9 vs.dx11 e nessuno se lo ricorda?
Che ingrati...:D
Scherzi a parte,dopo tutto il casino delle pagine precedenti,faccio un tentativo per chiarire alcuni aspetti:
-il gioco mi e' apparso subito decisamente piu' pesante della demo.
-le differenze visive dx9-dx11 per me sono assenti o non notabili.
-il comportamento nel gioco del vsync+triple buffering e' diverso da quello della demo:in quest' ultima se non attivavo il vsync,anche passando da 50 a 40 fps avevo microscatti ed in ogni caso non riuscivo,pur smanettando nelle impostazioni,ad avere i 30 fps fissi che ho adesso,cosa che mi garantisce un ottima fluidita'.
-in dx 11,con tutti i dettagli al massimo,a 1900x1200,4 di AA(che tra l'altro non mi serve)e 8x si anisotropico,con vsync attivato,il gioco non ha microscatti (se non nel menu'-roulotte),anche senza overcloccare la 5850.
Stanotte faro' qualche altra prova ma la prima impressione e' positiva.
E' un arcade puro,quindi chi ama le simulazioni potrebbe storcere il naso...
Per tutti gli altri(o quasi)il divertimento e' assicurato...
Beh,questo non e' detto...:D
allora installati gli hotfix, appena ho messo da ultra su alto la folla.. bam, son schizzati gli fps, e la differenza neanche la noto, e vvvaaaaii!
spero che in Grid 2 mettano effetti dx11 + "evidenti" :p
Pachanga
05-12-2009, 19:34
allora installati gli hotfix, appena ho messo da ultra su alto la folla.. bam, son schizzati gli fps, e la differenza neanche la noto, e vvvaaaaii!
Scusa,ma quali hotfix?
Quelli usciti gli scorsi giorni non servivano esclusivamente per il crossfire?
Ne sono usciti altri?:stordita:
Appena acquistato da D2D 38 Euro in Download (http://twitpic.com/s9z65)
La demo mi era piaciuta, speriamo bene
Cavolo è vero...lasciando solo il parametro "Folla" su Alto si guadagnano una catervata di frame...:stordita:
Tutto il resto si può tenere al max....:oink:
Ehm,ho postato gli screen alle 5.30 sel mattino apposta per voi e nessuno se ne e' accorto?:D
Ed avevo anche gia' fatto il confronto in screen dx9 vs.dx11 e nessuno se lo ricorda?
Che ingrati...:D
Scherzi a parte,dopo tutto il casino delle pagine precedenti,faccio un tentativo per chiarire alcuni aspetti:
-il gioco mi e' apparso subito decisamente piu' pesante della demo.
-le differenze visive dx9-dx11 per me sono assenti o non notabili.
-il comportamento nel gioco del vsync+triple buffering e' diverso da quello della demo:in quest' ultima se non attivavo il vsync,anche passando da 50 a 40 fps avevo microscatti ed in ogni caso non riuscivo,pur smanettando nelle impostazioni,ad avere i 30 fps fissi che ho adesso,cosa che mi garantisce un ottima fluidita'.
-in dx 11,con tutti i dettagli al massimo,a 1900x1200,4 di AA(che tra l'altro non mi serve)e 8x si anisotropico,con vsync attivato,il gioco non ha microscatti (se non nel menu'-roulotte),anche senza overcloccare la 5850.
Stanotte faro' qualche altra prova ma la prima impressione e' positiva.
E' un arcade puro,quindi chi ama le simulazioni potrebbe storcere il naso...
Per tutti gli altri(o quasi)il divertimento e' assicurato...
Beh,questo non e' detto...:D
Oggi ho avuto da fare e non mi ci sono dedicato più di tanto.
Io non l'ho trovato più pesante della demo, come al solito ci gioco a 1680X1050 con impostazioni ultra e a differenza della demo, non ho notato alcun microscatto, compreso la notturna a Londra.
Ho fatto anche qualche gara in multiplayer, la prima impressione mi ha lascito con l'amaro in bocca, anche se non ci ho giocato veramente poco, e su piste che non conoscevo.
Io da Steam l'ho scaricato a 700Kb/s fissi e ci ho messo pochissimo !!!
Cmq tutto a palla 1680*1050, e dettagli tutti su ULTRA la mia ATI5850 in DX11 non fa una grinza...nessun calo/scatto o roba del genere: GODURIA !
Le differenze con le Dx11 si notano poco ma se hai occhio esperto le cogli: tipo i fari, alcune luci ed ombra ecc. Niente di clamoroso però credo...
:cool:
Viene installato nella cartella steam-->steamapps-->commons ;)
Grazie!
ragazzi.. questo gioco è una goduria, divertentissimo!! tutto al max, folla su alto, senza vsynch non scende praticamente MAI sotto i 40fps, però noto un effetto di poca fluidità ogni tanto.. non so cosa possa essere, bho.. resta il fatto che la gara notturna è qualcosa di incredibile, ed anche li ottimi fps misurati sempre con fraps in realtime con l'lcd della g15.
ragazzi.. questo gioco è una goduria, divertentissimo!! tutto al max, folla su alto, senza vsynch non scende praticamente MAI sotto i 40fps, però noto un effetto di poca fluidità ogni tanto.. non so cosa possa essere, bho.. resta il fatto che la gara notturna è qualcosa di incredibile, ed anche li ottimi fps misurati sempre con fraps in realtime con l'lcd della g15.
ma la gara in notturna è + pesante rispetto alle altre? partono altri frames?
Bho io traducendo un pò quello che si legge,pare che sto gioco sia una goduria per via dell'aspetto grafico.:stordita:
A conferma che anche il gioco più cagoso (non è questo il caso),se ha una grafica ben fatta viene valutato per quello che non vale.
Leggo alcuni che lo acclamano come miglior gioco di guida,altri che parlano esclusivamente di grafica...
Da quello che ho visto nella demo,a livello di giocabilità stò gioco non ha nulla in più di un grid o dirt.:O
Se mi chiedessero se vale la pena l'acquisto,io risponderei un NO secco!
ovviamente lo stile di GRID rimane inimitabile...lo preferisco di gran lunga come guida, però rimane cmq divertente sto dirt2...nulla a che vedere coi primi colin mcrae rally di anni fa...brutti graficamente ma con uno stile di guida di granlunga più elevato...
ovviamente lo stile di GRID rimane inimitabile...lo preferisco di gran lunga come guida, però rimane cmq divertente sto dirt2...nulla a che vedere coi primi colin mcrae rally di anni fa...brutti graficamente ma con uno stile di guida di granlunga più elevato...
Quelli avevano uno stile simulativo come giusto che sia. Da li in poi ho visto da parte di codemasters uno sfruttamento quasi esasperato dello stile arcade,a dire il vero un pò incomprensibile.:stordita:
Non vorrei ritrovarmi con un titolo come la formula 1 in perfetto stile :rolleyes: arcade!
Quelli avevano uno stile simulativo come giusto che sia. Da li in poi ho visto da parte di codemasters uno sfruttamento quasi esasperato dello stile arcade,a dire il vero un pò incomprensibile.:stordita:
Non vorrei ritrovarmi con un titolo come la formula 1 in perfetto stile :rolleyes: arcade!
infatti dovevano fare un dirt2 con questa grafica ma con lo stile di guida dei primi 2 colin...quelli si che erano divertenti...cmq dai se sai abituarti anche questo può diventare piacevole...
Ora ho provato a misurare gli FPS con Fraps e vi riporto quello che ho notato:
Impostazioni:
Dx 11.0
Tutto su ALTO e/o ULTRA dove è possibile selezionarlo.
1680*1050
AA 4x
No Vsync
RISULTATO: 50fps fissi
Se tolgo qualche effetto come la Folla e porto qualcosina su ALTO (mai meno di "ALTO" ) guadagno 10Fps e sto su 60fps fissi.
Una cosa che non ho capito: se attivo il Vsync mi viaggia a 30Fps fissi e diventa scattoso :( Come mai ?
Ma vi sembra normale tale misurazione considerando che ho una ATI5850 ???
Ultima cosa: Come faccio a provarlo in Dx9 o Dx 10 ?
CMQ PESANTE GRAFICAMENTE ANCHE PER CHI HA UNA VGA DA 250€ COME ME ...azzarola !
Video DX9 :D (http://www.youtube.com/watch?v=9JB4E96QPcw)
con quale periferica giochi ?
io sono al 13%, x natale ce la dovrei fare :cool:
ma vai con il 56K ? :sofico:
ma la gara in notturna è + pesante rispetto alle altre? partono altri frames?
guarda da quanto ho potuto vedere non ci sono differenze notevoli, sembrano gli stessi gli fps, va molto fluido mentre alcune volte rallenta, ma non scatta, ma in gara non me ne accorgo proprio.. ottimo, mi piace molto, un titolo divertente, immediato, con una gran grafica e tutto sommato neanche troppo pesante. Non sarà come i primi colin (che ho personalmente amato), questo è + una tamarrata Ken block DC shoes & co., ma molto gradevole :D
, con una gran grafica e tutto sommato neanche troppo pesante.
Beh dire che non è molto pesante...secondo me lo è invece.
Cavolo con una Vga da 250€ (ati5850) stare a 50fps non è poco !?
ho iniziato il download ieri notte alle 03:00 e ora sono al 56%
domani dopo pranzo sarà finito! (spero :cry:)
ho iniziato il download ieri notte alle 03:00 e ora sono al 56%
domani dopo pranzo sarà finito! (spero :cry:)
Ma che adsl avete?! :mbe:
Io con alice 7mega scaricato a 700Kb/s fissi .... ci ho messo pochissimo.
Forse ora i server Steam sono più intasati.....boh.
Ma che adsl avete?! :mbe:
Io con alice 7mega scaricato a 700Kb/s fissi .... ci ho messo pochissimo.
Forse ora i server Steam sono più intasati.....boh.
io c'ho l 'adsl wi-fi di un provider privato. Banda limitata a 500kb/s in down e 150 in up. Scarico da steam a 65kb/s
io c'ho l 'adsl wi-fi di un provider privato. Banda limitata a 500kb/s in down e 150 in up. Scarico da steam a 65kb/s
:( Azz...in bocca al lupo...
:( Azz...in bocca al lupo...
sto al 57%.... domani è finito! :)
Ahhhh ecco perchè. Beh 65k io avrei già buttato dalla finestra tutto :D
Ahhhh ecco perchè. Beh 65k io avrei già buttato dalla finestra tutto :D
:asd: non ho alternative! O questa o UMTS! In compenso ho un ping massimo di 6ms :D
bomber76
05-12-2009, 22:04
Sarei curioso di sapere a che livello di difficolta state giocando Dirt2..
Secondo voi qual'e' la piu' equilibrata per godersi il titolo?
Commentate please ;)
Commentate please ;)
te lo faccio sapere domani sera :asd:
Commentate please ;)
Io gioco a medio. Non mi interessa bestemmiare più di tanto. Anche perchè spesso mi distraggo e guardo la grafica :D :fagiano:
bassplayercasale
05-12-2009, 23:27
Bho io traducendo un pò quello che si legge,pare che sto gioco sia una goduria per via dell'aspetto grafico.:stordita:
A conferma che anche il gioco più cagoso (non è questo il caso),se ha una grafica ben fatta viene valutato per quello che non vale.
Leggo alcuni che lo acclamano come miglior gioco di guida,altri che parlano esclusivamente di grafica...
Da quello che ho visto nella demo,a livello di giocabilità stò gioco non ha nulla in più di un grid o dirt.:O
Se mi chiedessero se vale la pena l'acquisto,io risponderei un NO secco!
Dirt per alcuni tipi di macchina aveva un modello di guida penoso,frenavi e la macchina,senza alcuna legge d'inerzia si fermava di colpo e cose del genere...qui è già un pò meglio(a parte i testacoda appena freni un pò di più)...spero che sul gioco vero e proprio abbiano ritoccato e aggiustato un pelo...
Danziga88
06-12-2009, 01:38
ragazzi per tutti quelli che notano rallentamenti attivando il v-sync:
scaricate rivatuner e attraverso iltool D3DOVERRIDER forzate solo il triple buffering e disattivate il v-sync anche nel gioco
Pachanga
06-12-2009, 01:57
scaricate rivatuner e attraverso iltool D3DOVERRIDER forzate solo il triple buffering e disattivate il v-sync anche nel gioco
Quindi attivandolo dal Catalyst Control Center non va?:fagiano:
Pachanga
06-12-2009, 02:24
credo che cmq i driver debbano un pò essere ottimizzati...perchè certe volte si hanno cali di framerate inspiegabili...tipo nei menù, oppure se disattivi qualche opzione, nn è che si guadagnino chissà quali prestazioni...
Assolutamente d'accordo!
Troppi pareri discordanti sulla fluidita' del gioco,troppi strani comportamenti sulle varie configurazioni(a volte esattamente contrari)se si attivano o disattivano vsync e triple buffering...
La cosa piu' probabile e' questa,anche perche' e' normale che la serie 5000 dell'Ati non possa ancora dare il massimo...
Vedremo prossimamente...;)
non posso che quotare...
ma del resto mi meraviglio che ancora tu non abbia capito che ormai qui sopra i giochi si giudicano x la grafica esclusivamente.
Del resto sentire dire che sto gioco è il miglior gioco di guida mai uscito non ha prezzo... :asd:
Beh,no dai,mica tutti la pensiamo cosi',eh...?!
Posso capire che ci sia qualcuno che,preso dall'euforia del momento,abbia pensato una cosa simile ma chiunque abbia un po' di esperienza nei giochi di guida fara' un po' fatica a giudicare Dirt2 il migliore in assoluto...
I concorrenti in questi ultimi anni,oltre ai capitoli precedenti della serie,sono stati da un lato i GTR,Richard Burns Rally,rFactor,iRacing,alcuni Nascar e dall'altro i Need for Speed(di cui molti hanno amato Underground e Most Wanted),Grid,Burnout Paradise,Test Drive Ulimited e tutti gli altri che non mi sono ricordato...
Insomma,ce n'e' per tutti i gusti....
Per me e' un gioco che graficamente e' al top nel suo genere ed un arcade divertente.
E questo non e' poco...
Mi riservo in ogni caso di giudicarlo appieno piu' avanti...
In ogni caso non penso proprio che lo considerero' il migliore gioco di giuda mai uscito per pc...;)
bomber76
06-12-2009, 02:30
Crash :D (http://www.youtube.com/watch?v=6ysbs0FGmu4)
mapoetti
06-12-2009, 04:56
per tutti coloro che desiderano usare dirt 2 in rete lan con altri amici,vi informo che ho appena parlato con i veterani di tuungle e mi hanno garantito che presto ci sarà il server disponibile....
mapoetti
06-12-2009, 04:59
comunque ragazzi.....volevo anche sapere,visto che non mi compro la scheda video,se con una spesa di 100 euro o poco piu,mi viene un volante "accettabile"anche per il discorso fredback......"spero di averlo scritto giusto"....grazie
bassplayercasale
06-12-2009, 07:08
Nelle opzioni del gioco vero e proprio si può diminuire la qualità del pubblico??
Dopo aver scaricato ed installato il gioco.. l'ho lanciato e si vedeva in alto a sinistra.. in misura ridotta nel senso che non copriva tutto il desktop e così dopo che è partito sono andato nelle opzioni ed ho messo la risoluzione 1920x1080.. ho salvato.. e PATATRACCHETE! Schermo nero e pc nuovo di pacca e driver aggiornati INCHIODATO!! Reboot provo e schermo nero perenne...
Come STEAMinizio non è male..
:mad: :mad: :mad: :mad:
Come cappero faccio a risolvere? Posso pure cambiare partizione.. Ho salvato la directory Dirt2 su un HD esterno prima dell'installazione... ma per giocare con i giochi STEAM sono obbligato a collegarmi ad internet?!?!?
Era così bello e facile una volta con i CD-DVD....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ho ripristinato il tutto... da capo ed ora mi funziona.. ma non avendo creato questo windows live id o qualcosa del genere (credo) non mi fa salvare una mazza.. nel senso che tutte le volte mi parte il gioco mi fa vedere la pappardella pallosa del filmato.. qualche trucco per saltarlo?
:help: :help:
bassplayercasale
06-12-2009, 07:13
Ho ripristinato il tutto... da capo ed ora mi funziona.. ma non avendo creato questo windows live id o qualcosa del genere (credo) non mi fa salvare una mazza.. nel senso che tutte le volte mi parte il gioco mi fa vedere la pappardella pallosa del filmato.. qualche trucco per saltarlo?
:confused: :confused:
Io di Steam ho solo Team Fortress 2(scatola...ma ti ficcano Steam in mezzo)...mhà...himo è sempre meglio il dvd almeno "lo tocchi" e sai che li dentro c'è il tuo gioco...a TF2 stai collegato per forza perchè è solo online...e clikkando sull'icona del gioco ti apriva automaticamenet Steam insieme al gioco,...Dirt2 supportando LIVE! di Windows penso che sia da tenere collegato alla rete per il salvataggio dei progressi del single player e ovviamente per le partite online ,entrambe come accadeva in "Gears of War".
l Autosave all avvio non mi funziona (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=399604)
Qualche soluzione?
mapoetti
06-12-2009, 07:25
create l'accaunt offline....fate almeno una gara...e poi salverà il tutto......
il filmato iniziale va via solo se fai la prima gara come descritto solpa..
mapoetti
06-12-2009, 07:30
cosi....
Grazie mille mapoetti!!... per far apparire CREATE A LOCAL PROFILE bisogna fare lo SCROLL laterale... :fagiano:
ora provo
Ho ancora un ultimo problema.
Quando esco dal gioco , il titolo mi si pialla sulla porta alla schermata d uscita.
questo dipende dall autosave che non funge?
mapoetti
06-12-2009, 08:03
non penso.....comunque prova ad aggiornare agli ultimi driver video..molti cosi hanno risolto i problemi....
mapoetti
06-12-2009, 08:05
tengo a precisare che dalla demo al gioco non ho trovato nessuna differenza di prestazioni...
quello che noto è che la scheda video pur essendo in oc non si scalda....resta sempre a 66 gradi:eek:
mentre in grid sale ad 85 :asd:
da qui deduco che servono nuovi deriver o forse qualche patch per sfruttare le schede video sia nvidia "caso mio" che ati
non penso.....comunque prova ad aggiornare agli ultimi driver video..molti cosi hanno risolto i problemi....
Ho gli ultimissimi driver di Nvidia 195.62 :(
ora provo
niente, non cambia assolutamente nulla il gioco mi va come mi andava prima, ogni tanto qualche rallentamento.
forse dipende dalla cpu? io ho un e8400 a 3,6ghz e l'utilizzo in game sta sul 70-80%
Ziosilvio
06-12-2009, 08:17
Su richiesta del proprietario, il thread "Aspettando..." diventa Thread Ufficiale, e viene spostato nell'apposita sottosezione.
mapoetti
06-12-2009, 08:18
Ho gli ultimissimi driver di Nvidia 195.62 :(
:boh:
anche io.....non saprei dirti allora...mi dispiace..
mapoetti
06-12-2009, 08:22
Su richiesta del proprietario, il thread "Aspettando..." diventa Thread Ufficiale, e viene spostato nell'apposita sottosezione.
grazie mille!!!:mano:
Perchè non posso settare il mio gamepad? Mi fa vedere solo la tastiera nelle opzioni...
:boh:
anche io.....non saprei dirti allora...mi dispiace..
Tu l hai preso su Steam o D2D ?
A questo punto potrei pensare ad un download corrotto?
Ma non credo, avrei ricevuto qualche avviso di errore, adesso lo reinstallo.
Eppure la Demo girava una cannonata
supeuser
06-12-2009, 08:50
Perchè non posso settare il mio gamepad? Mi fa vedere solo la tastiera nelle opzioni...
anche a me, ma se cambi ad esempio accelera e invece di usare un tasto usi il gamepad lo prende... invece le opzioni grafica etc dove sono? e poi il camper va lento... why?
un chiarimento, se gioco offline non sala MAI i progressi? e' cosi'?
sono al 91% :D
La tua è una gravidanza, non un download! :D
Mostro!!
06-12-2009, 09:22
provato ieri, mi piace tantissimo :D
oggi monto pure una vga dx11, voglio vedere se (screen a parte) visivamente si nota qualcosa :)
anche a me, ma se cambi ad esempio accelera e invece di usare un tasto usi il gamepad lo prende... invece le opzioni grafica etc dove sono? e poi il camper va lento... why?
un chiarimento, se gioco offline non sala MAI i progressi? e' cosi'?
Ok proverò grazie.. in offline salva i progressi traqui.. ;)
DodoAlien
06-12-2009, 09:26
mah sto facendo il secondo evento del giappone, quando finisce e torno al padoc si inchioda il gioco...
sto gioco è piu buggato di operation flashpoint :|
supeuser
06-12-2009, 09:26
ma se riavvio rivedo il filmato etc etc... deo finire la gara? e poi le opzioni dove sono? devo dempre finire la prima gara per vedere tutto? sicuro che li salva? ora provo... se puoi spiegami bene il primo avvio... nome gara e poi resta salvato? e poi nel menu va lentissimo, giocando e' ok... sorry... grazie...
Messo in Off LIne, ho salvato i progressi,
tornato col mio profilo originale, e non salva niente in automatico.
Un gioco con tanti bug non doveva uscire, mai successo nulla di simile prima con altri titoli.
Kharonte85
06-12-2009, 09:35
Forse la mia memoria mi inganna ma sbaglio o il sistema di guida è ancora più arcade del primo DIRT (o forse perchè mi sono fatto NFS Shift di recente che al confronto sembra una simulazione)...inoltre tutte quelle tamarrate, Yo Yo, bella fratello, bella zio & CO colorate al cambio schermate proprio non le sopporto...:fagiano:
La grafica è bella e gira molto fluido (8800gts 512mb su vista tutti i dettagli attivabili al max e AA4x)
bassplayercasale
06-12-2009, 09:40
prova a tenere il gamepad collegato PRIMA di avviare il gioco...dovrebbe rilevartelo ----
bassplayercasale
06-12-2009, 09:46
Forse la mia memoria mi inganna ma sbaglio o il sistema di guida è ancora più arcade del primo DIRT (o forse perchè mi sono fatto NFS Shift di recente che al confronto sembra una simulazione)...inoltre tutte quelle tamarrate, Yo Yo, bella fratello, bella zio & CO colorate al cambio schermate proprio non le sopporto...:fagiano:
La grafica è bella e gira molto fluido (8800gts 512mb su vista tutti i dettagli attivabili al max e AA4x)
E' un gioco tutto "tamarrate, Yo Yo, bella fratello, bella zio & CO colorate al cambio schermate"!!!:read:
e la guida E' più arcade di Dirt1---himo la guida del primo Dirt per alcune macchine faceva cakà veramente!--frenavi e come per magia senza la minima fisica e inerzia,la macchina si fermava di colpo!ma lol!:doh:
Nella demo del 2 ho notato solo un eccessivo "scivolamento" quando si frena in curva ,che porta al testacoda repentino...
moli89.bg
06-12-2009, 09:51
sono al 91% :D
La tua è una gravidanza, non un download! :D
:sofico:
sertopica
06-12-2009, 10:06
La traduzione in italiano è qualcosa di abominevole: cercano di coniugare un linguaggio "da strada" con la voce di un documentarista... :asd:
O ancora peggio i termini gergali spariscono proprio nella traduzione. :fagiano:
Tipo Ken Block che ti dice: "Hey, XXX, fai attenzione, perdincibacco!" :stordita:
Perdincibacco non lo dice ma era per rendere l'idea :asd:
Consiglio a tutti di non comprare questo gioco fino a quando non sarà fixato!!
Ho buttato nel WC 39 Euro per rovinarmi la Domenica
ITAdenisITA
06-12-2009, 10:19
Scusate ragazzi ma questo gioco sfrutta i quad?Col mio procio in firma faccio minimi 36 e massimi 44 con tutto al massimo,sono nella norma?
sertopica
06-12-2009, 10:21
Io non ho assolutamente alcun tipo di problema. ;)
Anzi, è stabilissimo, mai un crash. :fagiano:
supeuser
06-12-2009, 10:24
anche a me, ma ho un problema... hai due privati, sorry :D
???
Io l ho comprato su Directdrive dove generalmente non ho mai avuto un problema.
A memoria , con nessun titolo ad oggi ho mai avuto problemi su Windows.
Ho un QUadCore
Nvidia 275 GTX
Windows 7 X64
I driver Nvidia sono gli ultimi 195.62
Il mio sistema operativo è perfetto privo di qualsiasi fronzolo o malfunzionamento.
DIRT 2 è #FAIL
#Non mi autosalva un fico secco (ho creato anche il profilo offline e sono ritornato al mio profilo ma niente)
#Blocca all uscita del gioco
#Non si crea l'icona nella cartella giochi di Windows 7
un gioco che ha questi bug non va distribuito al pubblico.
intanto rifaccio il download per scrupolo
http://i49.tinypic.com/14y3f5j.jpg
Scusate ragazzi ma questo gioco sfrutta i quad?Col mio procio in firma faccio minimi 36 e massimi 44 con tutto al massimo,sono nella norma?
Non lo so ma ti posso dire che con la mia cpu a default e tutto su ultra (dove si può ovviamente) e msaa4x in full hd facevo 30 fps medi con 28 minimi. Appena ho portato la cpu a 3.8ghz con gli stessi settaggi faccio 55fps medi e 45minimi.
DodoAlien
06-12-2009, 10:32
mah secondo me ci son troppi problemi di driver soprattutto su win7 a 64
anche io ho win7 64 e si inchioda ogni 3x2...
vuoi i driver, vuoi qualcos'altro ma o si inchioda all'inizio o nel mentre.
Quindi secondo te sotto WIndows 7 X 86 girerebbe bene?
Appena mi ritorno il download lo provo sotto X 86, anche se cmq il gioco viene installato a 32 bit
in teoria deve funzionare senza problemi perché l installazione X86 è nativa.
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:38
Io l ho comprato su Directdrive dove generalmente non ho mai avuto un problema.
A memoria , con nessun titolo ad oggi ho mai avuto problemi su Windows.
Ho un QUadCore
Nvidia 275 GTX
Windows 7 X64
I driver Nvidia sono gli ultimi 195.62
Il mio sistema operativo è perfetto privo di qualsiasi fronzolo o malfunzionamento.
DIRT 2 è #FAIL
#Non mi autosalva un fico secco (ho creato anche il profilo offline e sono ritornato al mio profilo ma niente)
#Blocca all uscita del gioco
#Non si crea l'icona nella cartella giochi di Windows 7
un gioco che ha questi bug non va distribuito al pubblico.
intanto rifaccio il download per scrupolo
http://i49.tinypic.com/14y3f5j.jpg
ma come lo hai acquistato?
quello di steam e confezionato non hanno problemi....
DodoAlien
06-12-2009, 10:38
lo so ma quello che mi preoccupa sono i driver a 64 delle varie piattaforme... :|
@Andrea deluxe:
io l'ho preso da steam e mi da un bel po di problemi :)
se metto dx11 mi si inchioda ai filmati iniziali di AMD EGO etc
ho forzato dx9, parte tutto ok faccio una gara, torno al padoc\roulotte e si inchioda li
Qui in Download (http://www.direct2drive.co.uk/8769/product/Buy-DiRT-2-Download)
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:41
io 7 x64 e non mi si e' mai bloccato niente....
i problemi non sono del gioco ma dei componenti intorno....
es:
disabilitare nelle opzioni audio "rapture Audio"
installate microsoft game for windows live
installate le ultime direct x dal sito microsoft >http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=en
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:42
Qui in Download (http://www.direct2drive.co.uk/8769/product/Buy-DiRT-2-Download)
chiedi assistenza a loro, visto che LORO hanno fatto il repacking degli eseguibili.....
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:42
lo so ma quello che mi preoccupa sono i driver a 64 delle varie piattaforme... :|
@Andrea deluxe:
io l'ho preso da steam e mi da un bel po di problemi :)
se metto dx11 mi si inchioda ai filmati iniziali di AMD EGO etc
ho forzato dx9, parte tutto ok faccio una gara, torno al padoc\roulotte e si inchioda li
secondo me hai l'os mal messo, oppure hardware mal installato....
Quindi tu dici che è meglio forzare le dx9 nel file config xml e settare tutto al massimo compreso il v-synch? Invece per il triplo buffering si va di d3d override?
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:43
create pure un profilo off-line con miscosoft live....
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:44
Quindi tu dici che è meglio forzare le dx9 nel file config xml e settare tutto al massimo compreso il v-synch? Invece per il triplo buffering si va di d3d override?
si, almeno quando ci sono un sacco di auto riesci ad avere un frame stabile e costante.....
DodoAlien
06-12-2009, 10:44
io 7 x64 e non mi si e' mai bloccato niente....
es:
installate le ultime direct x dal sito microsoft >http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=en
provo, ma le dx che hai linkato sono le 9.0c oO
rapture lo disattivo dal gioco?
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:45
provo, ma le dx che hai linkato sono le 9.0c oO
installa, installa
si, almeno quando ci sono un sacco di auto riesci ad avere un frame stabile e costante.....
Visivamente non cambia nulla? Restano gli effetti dx11 allora?
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:46
no gli effetti dx11 vanno via, ma tanto a meno che non fai degli screen fissi, non te ne accorgi della differenza.....
considera che moilti fanno il bench che in realta' non rispecchia le situazioni del gioco e dicono che va perfetto... poi fanno la gara a londra ed in curva con 7 auto il gico scatta....
con dx9 e AA4x non scatta....
DodoAlien
06-12-2009, 10:47
installa, installa
mi dice che una versione piu aggiornata è già installata e quindi non installa nulla...
rapture lo disattivo dal gioco?
Fabietto206
06-12-2009, 10:47
Qualcuno conosce la configurazione ottimale x il Logitech g25?
@Andrea
abche io 7 x64 e non mi si e' mai bloccato niente....
Manco a me prima di Dirt 2
E gia è sbagliato
es:
[/QUOTE]
Proverò
Sempre IperAggiornato
Le DX mancanti le installa il gioco stesso prima dell'avvio
DodoAlien
06-12-2009, 10:48
per quel che servono gli effetti delle DX11 ne puoi fare a meno visto che sono stati implementati si e no nelle caccole del pilota :D
no gli effetti dx11 vanno via, ma tanto a meno che non fai degli screen fissi, non te ne accorgi della differenza.....
Allora faccio una prova prima con folla settata su alto (pare che si guadagni qualche fps) e poi se non mi soddisfa forzo le dx9.
Ps cmq se metto tutto su ultra, v-synch disattivato, full hd e msaa4x ho 55medi e 45minimi. Non è male ma alcuni cali li vedo.
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:50
Non è male ma alcuni cali li vedo.
il problema e' che i cali di frame in questo gioco, incidono in maniera netta sulla giocabilita'....
supeuser
06-12-2009, 10:51
non riesco a giocare offline, non mi salva i progressi... ma come diavolo si fa? ho il profilo windows live ma non capisco come farlo funzionare offline...
moli89.bg
06-12-2009, 10:52
non riesco a giocare offline, non mi salva i progressi... ma come diavolo si fa? ho il profilo windows live ma non capisco come farlo funzionare offline...
Perchè devi per forza restare offline?
sono al 96% :D
Finalmente :fagiano:
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:52
spulcia per bene le opzioni di windows live...
k0rn2012
06-12-2009, 10:53
:O
Andrea deluxe
06-12-2009, 10:54
:O
come va con la 8800gtx......?
un mio amico vorrebbe prendere il gioco..... ma non sa se gli andra' bene....
Allora,dopo minuziosi test ho notato che si può lasciare tutto su Ultra (dove possibile) tranne:
Folla
Riflessi Auto
Entrambi da mettere su Alto.
Sul mio sistema gira molto bene in questo modo.
Sembra che quelli siano i parametri più pesanti...:O
Dimenticavo: AA4X attivo
DodoAlien
06-12-2009, 10:59
1) disabilitato rapture, messo software
2) installato
3) dice che ce n'è una piu aggiornata
riavviato il gioco. il gioco s'è inchiodato uguale, sta volta ancora prima che mi facesse gareggiare
supeuser
06-12-2009, 11:00
Finalmente :fagiano:
ho la tv via internet tre pc in internet, meglio risparmiare banda :)... ho risolto... quandi chiede di creare o usare il profili si scorre in basso c'e' il profilo offline... che scemo bastava scorrere...
1) disabilitato rapture, messo software
2) installato
3) dice che ce n'è una piu aggiornata
riavviato il gioco. il gioco s'è inchiodato uguale, sta volta ancora prima che mi facesse gareggiare
avevi dubbi?
DodoAlien
06-12-2009, 11:02
avevi dubbi?
se non altro prima potevo gareggiare :D
supeuser
06-12-2009, 11:02
messi i drive hotfix e ora va una meraviglio fluido nel camper e nel gioco da far schifo (tutto al massimo in directx9 ho la 4870x2) :D ora ci prendo la mano;)
come va con la 8800gtx......?
un mio amico vorrebbe prendere il gioco..... ma non sa se gli andra' bene....
va a pallla con tutto al massimo e AA4x
Italia 1
06-12-2009, 11:07
Gioco scaricato da Steam in 30 ore (Adsl 640), un'altra ora per sistemare l'account Live, non riesco a modificare il mio nome di giocatore, a saltare le chiacchiere, m'ha decisamente rotto le scatole, io voglio GIOCARE, non stare a sentire 3 ore di cavolate e 2 minuti di gara. Il gioco è bello, mi piace, ma se avevo preso il dvd gliel'avevo rispedito indietro con una serie di vaff......
sertopica
06-12-2009, 11:08
avevi dubbi?
Dovè, certo che è strano quello che succede... :wtf:
Non so che consigliarti: hai aggiornato tutto, no? Le DirectX sono quelle di Agosto?
97% :sofico:
prega Dio che il tuo download non sia corrotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.