View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae DiRT 2 (PC)
sniperspa
26-07-2010, 18:46
si beh ma io parlo dell'8400 nel 2008 sono 2 anni fà
In realtà l'ho nominato solo io l'E8400 (mi sono accorto ora che ce l'hai anche tu)
Io l'ho tenuto d'occhio dal 2008 al 2009 circa...poi ho cambiato pc nell'estate 2009 e sconsolato del fatto che in un'anno non era sceso di prezzo ho puntato su AMD (che comunque avevo anche prima e mi ci trovavo bene)
Blade4613
26-07-2010, 22:30
In realtà l'ho nominato solo io l'E8400 (mi sono accorto ora che ce l'hai anche tu)
Io l'ho tenuto d'occhio dal 2008 al 2009 circa...poi ho cambiato pc nell'estate 2009 e sconsolato del fatto che in un'anno non era sceso di prezzo ho puntato su AMD (che comunque avevo anche prima e mi ci trovavo bene)
fatto sta che una volta... il mio e8400 l'ho pagato 210$ che erano 140€, comprato in america, e tornato in italia, dopo 1 anno ho visto che il prezzo era sempre 140, il che vuol dire che l'italia come prezzi è una ladra
alethebest90
26-07-2010, 23:30
fatto sta che una volta... il mio e8400 l'ho pagato 210$ che erano 140€, comprato in america, e tornato in italia, dopo 1 anno ho visto che il prezzo era sempre 140, il che vuol dire che l'italia come prezzi è una ladra
si per non parlare della politica dei prezzi di intel visto che questi processori tutt'ora costano troppo per i miei gusti
Blade4613
27-07-2010, 00:10
si per non parlare della politica dei prezzi di intel visto che questi processori tutt'ora costano troppo per i miei gusti
si l'amd ha prezzi più abordabili, infatti volendo cambiare cpu, ram e scheda madre ero orientato verso un i7, però qualcuno mi ha consigliato un phenom II 1055t mi pare quello 6 core no? solo che non c'è una scheda madre sul sito dove ho cercato che abbia le ram in 3channel
Seawolf87
27-07-2010, 01:41
salve a tutti, domandina veloce veloce:
dopo aver reinstallato windows vedo che i salvataggi non vengono più riconosciuti (fatto l'accesso con lo stesso account GFWL usato in precedenza).
vengo a sapere della cartella di GFWL da salvare solo pochi minuti fa leggendo la prima pagina di questo thread :doh:
ho perso irrimediabilmente i miei progressi o c'è qualche piccola procedura da fare/tentare?
[Luce Nera] Raptor
27-07-2010, 10:48
A me invece è saltato il salvataggio on-line e dal livello 49 mi ritrovo al livello 9, che posso fare?
Seawolf87
27-07-2010, 23:00
ho provato anche qualche procedimento trovato nel forum codemasters, ma niente da fare.
mi girano le p@lle alla velocità della luce :mad:
per il momento lo abbandono, quando mi ritornerà la voglia lo inizierò daccapo
ragazzi ho appena preso il gioco. Volevo sapere c'è qualcuno che usa il pad della ps2? perchè a me nn lo riconosce..e giocare con la tastiera è bruttino :( :(
Blade4613
30-07-2010, 12:10
ragazzi ho appena preso il gioco. Volevo sapere c'è qualcuno che usa il pad della ps2? perchè a me nn lo riconosce..e giocare con la tastiera è bruttino :( :(
a me andava, poi sono passato al joy della xbox 360 e mi và pure nei menù mentre prima solo in gara quello della ps2
[Luce Nera] Raptor
30-07-2010, 12:37
qualcuno usa il joypad della ps3 su pc?
a me andava, poi sono passato al joy della xbox 360 e mi và pure nei menù mentre prima solo in gara quello della ps2
Eh magari, a me manco in gara va xD il pad della 360 ce l'ho, ma nn trovo in vendita da nessuna parte il ricevitore wireless
sniperspa
30-07-2010, 12:48
Eh magari, a me manco in gara va xD il pad della 360 ce l'ho, ma nn trovo in vendita da nessuna parte il ricevitore wireless
Non so se venga venduto separatamente al controller...prova a vedere sulla baia se c'è qualcosa
Io l'ho comprato in un negozio online inglese. Ho girato dappertutto ma in italia niente.
Blade4613
30-07-2010, 12:53
Io l'ho comprato in un negozio online inglese. Ho girato dappertutto ma in italia niente.
strano perchè le confezioni che ho visto io sono tutte con il ricevitore incluso... bah comunque ce l'ho a filo, tutto, tastiera, mouse mai + batterie scariche nel bel mezzo dell'azioneXD
Non so se venga venduto separatamente al controller...prova a vedere sulla baia se c'è qualcosa
Mah fino a qualche tempo fa li vedevo in giro. E pensare che quando sono andato a prendere il secondo pad per l'xbox ero li indeciso se prenderlo normale o spendere 5euro in più per quello col ricevitore :doh:
strano perchè le confezioni che ho visto io sono tutte con il ricevitore incluso... bah comunque ce l'ho a filo, tutto, tastiera, mouse mai + batterie scariche nel bel mezzo dell'azioneXD
Davvero? Ho girato vari negozi e shop online ma ho sempre e solo trovato il controller e il cavo per caricarlo separatamente. Penso mi manchi solo mediashopping dove cercare.
Quasi quasi prendo la moto e vengo dalle tue parti che mi servirebbe giusto un altro ricevitore per un mio amico.
Io invece ho tutto senza cavo e ho sempre batterie di riserva. :D
Davvero? Ho girato vari negozi e shop online ma ho sempre e solo trovato il controller e il cavo per caricarlo separatamente. Penso mi manchi solo mediashopping dove cercare.
Quasi quasi prendo la moto e vengo dalle tue parti che mi servirebbe giusto un altro ricevitore per un mio amico.
Si, è vero di pad col ricevitore incluso se ne trovano eccome. Sto per dire una cazzata mi sa:D ma se collego il pad della 360 al pc tramite il cavo usb che si usa per caricare la batteria?? nn me lo leggerà mai vero? :asd:
Blade4613
30-07-2010, 13:15
ma guarda che basta che fai un salto da gamestop, li ce li hanno di certo, con il filo a 34 e 90 mi pare senza filo a 44 e 90,
Si, è vero di pad col ricevitore incluso se ne trovano eccome. Sto per dire una cazzata mi sa:D ma se collego il pad della 360 al pc tramite il cavo usb che si usa per caricare la batteria?? nn me lo leggerà mai vero? :asd:
Allora sono scemo io che non l'ho mai visto. Comunque no. Il cavo serve esclusivamente per caricare la microsoft si è fatta bene i conti. Perché darti l'opportunità di giocare con il cavo se può guadagnarci sopra.
Allora sono scemo io che non l'ho mai visto. Comunque no. Il cavo serve esclusivamente per caricare la microsoft si è fatta bene i conti. Perché darti l'opportunità di giocare con il cavo se può guadagnarci sopra.
Lo immaginavo, vana speranza :( setaccerò tt i negozi in cerca di un ricevitore allora :sperem:
ma guarda che basta che fai un salto da gamestop, li ce li hanno di certo, con il filo a 34 e 90 mi pare senza filo a 44 e 90,
L'ultima volta che ci sono stato son sicuro che non avevano quello con ricevitore. Vabbè, un giorno andrò a darci un occhiata. Grazie.
kimgmate
30-07-2010, 16:31
ciao . mi sapete come si fa ad uscire dal gioco. nn riesco a trovare esci o torna a windows. o devo sempre farlo tramite task manager
Blade4613
30-07-2010, 17:07
ciao . mi sapete come si fa ad uscire dal gioco. nn riesco a trovare esci o torna a windows. o devo sempre farlo tramite task manager
quando sei dentro al camper, giri con la tastiera fino a tornare alla camera da letto
basta prendere un carica batterie con pile ricaricabili e sei apposto
con 15 euri hai caricabatterie e 4 pile e ci giochi per circa 18/20 ore;)
Blade4613
30-07-2010, 18:19
basta prendere un carica batterie con pile ricaricabili e sei apposto
con 15 euri hai caricabatterie e 4 pile e ci giochi per circa 18/20 ore;)
si ma ormai è a filoXD e comunque non mi sembra che ci sia poi chissà quanta scomodità nell'avere il filo...
kimgmate
30-07-2010, 19:01
quando sei dentro al camper, giri con la tastiera fino a tornare alla camera da letto
provo. ok grazie
si ma ormai è a filoXD e comunque non mi sembra che ci sia poi chissà quanta scomodità nell'avere il filo...
Io la comodità nel filo la trovo solo nel fatto che so dov'è il joypad. Ogni tanto capita che mi chiamano e invece di posarlo lì me lo porto dietro e poi mi tocca tornare a riprenderlo in giro per casa :)
E poi col filo non potrei mai uscire sul balcone a fumare e giocare contemporaneamente come faccio adesso :D
Blade4613
30-07-2010, 22:36
Io la comodità nel filo la trovo solo nel fatto che so dov'è il joypad. Ogni tanto capita che mi chiamano e invece di posarlo lì me lo porto dietro e poi mi tocca tornare a riprenderlo in giro per casa :)
E poi col filo non potrei mai uscire sul balcone a fumare e giocare contemporaneamente come faccio adesso :D
-.- se non altro sul fumare e giocare è comodo, ma io non mi trovo bene da in piedi per giocare devo essere seduto comodo:)
-.- se non altro sul fumare e giocare è comodo, ma io non mi trovo bene da in piedi per giocare devo essere seduto comodo:)
Si certo, da seduto è meglio ma certi giochi "lenti" puoi giocarci anche da fuori. Più spesso mi capita che quando passa un mio amico a giocare a pes per vedere tutte le statistiche che vuole lo faccio da fuori. :D
Blade4613
30-07-2010, 22:53
Si certo, da seduto è meglio ma certi giochi "lenti" puoi giocarci anche da fuori. Più spesso mi capita che quando passa un mio amico a giocare a pes per vedere tutte le statistiche che vuole lo faccio da fuori. :D
aaah ok... a pes, pensavo a dirtXD poi non ti vedevo a giocare che ne so... a call of duty con la tastiera e mouse appoggiati al pergoloXD
aaah ok... a pes, pensavo a dirtXD poi non ti vedevo a giocare che ne so... a call of duty con la tastiera e mouse appoggiati al pergoloXD
Oddio. A dirt forse forse ce la farei anccora a giocare. Son 4 metri ca. e ho un 24" ma call of duty già faccio schifo così figurati a quella distanza dallo schermo :D
Blade4613
31-07-2010, 11:21
Oddio. A dirt forse forse ce la farei anccora a giocare. Son 4 metri ca. e ho un 24" ma call of duty già faccio schifo così figurati a quella distanza dallo schermo :D
XD beh... ora che entriamo nel tema di cod... approposito di fare schifo, 2 miei amici, uno si è comprato cod, l'altro va di alteriwnet, quello che l'ha comprato è il 2o che prende perchè il primo è stato bannato, indovinate il perchè, e l'altro citta lo stesso, con il wallhack e un aiuto mira basilare.... che gusto c'è? la risposta è "eh ma almeno ho qualche speranza di fare bene come te" perchè loro pensano che appena cominciato il gioco ho cominciato a ownare gente e fare partite con 42 uccisioni e 4 morti... bah... ci vuole pratica ma non ne vogliono sapere e cittano... almeno quello dell'altiwnet... l'altro ha solo la nostalgia perchè prima era sempre primo ora è sempre ultimo
[Luce Nera] Raptor
31-07-2010, 13:38
veramente il tema è colin :D
Blade4613
31-07-2010, 13:40
Raptor;32739940']veramente il tema è colin :D
si ma era per spiegare il tema di cod... che poi i cheaters ci sono pure in dirt, grid ecc
[Luce Nera] Raptor
31-07-2010, 14:03
ah se per quello ci sono ovunque, anche in counter strike source a cui giocavo io, purtroppo di gente così è piena, pensa che in dirt2 il salto più lungo è di quasi 1 km quando se ne fai uno da 200 metri è già una cosa fuori dal normale, vedi te
Blade4613
31-07-2010, 14:05
Raptor;32740146']ah se per quello ci sono ovunque, anche in counter strike source a cui giocavo io, purtroppo di gente così è piena, pensa che in dirt2 il salto più lungo è di quasi 1 km quando se ne fai uno da 200 metri è già una cosa fuori dal normale, vedi te
già... che schifo però... non è bello barare così... e i poveri pirla che giocano onestamente ne vanno di mezzo... io riporto a steam tutti i cittoni che posso su cod... però non so a quanto serva...
Difatti è per quello che non mi piace l'online. Non vedo il gusto di giocare con i cheat. A cod tipo se riesco a fare 17 uccisioni in una sessione lunga è tantissimo. Volevo provare anche dirt ma se mi dite che pure qui barano alla grande allora manco comincio.
Blade4613
31-07-2010, 15:15
Difatti è per quello che non mi piace l'online. Non vedo il gusto di giocare con i cheat. A cod tipo se riesco a fare 17 uccisioni in una sessione lunga è tantissimo. Volevo provare anche dirt ma se mi dite che pure qui barano alla grande allora manco comincio.
ogni tanto capita che cittino su dirt... ma io ne ho visti pochi, ma non gioco da mesi ormai... li vedo solo su cod i cheaters... però devo ammettere che spesso faccio delle gran partitazze
ogni tanto capita che cittino su dirt... ma io ne ho visti pochi, ma non gioco da mesi ormai... li vedo solo su cod i cheaters... però devo ammettere che spesso faccio delle gran partitazze
Mi deve andare di culo che riesco a fare una partita decente. Non so perchè ma mollo spesso un caricatore su uno e questo se ne va allegramente e mi secca con un colpo. :mad:
Però allora se sono pochi quasi quasi provo anche dirt un giorno.
Blade4613
31-07-2010, 15:21
Mi deve andare di culo che riesco a fare una partita decente. Non so perchè ma mollo spesso un caricatore su uno e questo se ne va allegramente e mi secca con un colpo. :mad:
Però allora se sono pochi quasi quasi provo anche dirt un giorno.
capitato anche a me ieri, l'host era ita... mi ha detto che era perchè sparavo con la desert eagle da distante e padellavo.... ma diamine, com'è che punti la pistola nella schiena di uno che hai davanti, spari 2 colpi e non lo seghi? in veterano ovvio, quella è colpa del lagg... comunque se giochi in normale è ovvio che ci volgiono tanti colpi, sono come robocop là prova il veterano è più difficile stare vivi però è più facile uccidere
[Luce Nera] Raptor
31-07-2010, 18:32
in dirt ora nn mi sembra di vedere quei gran cittoni, ma più che altro ci sono quelli che nelle gare spesso ti vengono addosso di proposito e quelli sono peggio dei cittoni su dirt.
Da ex esperto di css ti posso dire che spesso la hitbox fa cagare, ad esempio per fare un HS devi mirare poco sotto al collo, assurdo. Poi mi è capitato spessissimo di essere attaccato al giocatore e mancarlo clamorosamente.
In questi casi la velocità di connessione e il ping fanno tantissimo, ovvero un buon 90% e nn è poco.
In dirt invece di lag ce ne sono da fare schifo, ad esempio fai una super gara testa a testa e ti vedi che alla fine sul traguardo sei avanti te, anche nella classifica in alto a destra, ma dopo aver tagliato il traguardo ti ritrovi secondo -.-
Raptor;32741748']in dirt ora nn mi sembra di vedere quei gran cittoni, ma più che altro ci sono quelli che nelle gare spesso ti vengono addosso di proposito e quelli sono peggio dei cittoni su dirt.
Da ex esperto di css ti posso dire che spesso la hitbox fa cagare, ad esempio per fare un HS devi mirare poco sotto al collo, assurdo. Poi mi è capitato spessissimo di essere attaccato al giocatore e mancarlo clamorosamente.
In questi casi la velocità di connessione e il ping fanno tantissimo, ovvero un buon 90% e nn è poco.
In dirt invece di lag ce ne sono da fare schifo, ad esempio fai una super gara testa a testa e ti vedi che alla fine sul traguardo sei avanti te, anche nella classifica in alto a destra, ma dopo aver tagliato il traguardo ti ritrovi secondo -.-
Velocità di connessione da me non è un problema. Solo nelle ore di punta scendo a 300kb/s ma purtroppo è il ping il mio gran problema. Quello di libero fa schifo.
Son tentato di passare a NGI. Devo solo discutere con i miei per eliminare il fisso. Alla fine a me basta e avanza una 4 mbit invece della 7 come ho adesso ma almeno avrei ping più che decenti.
Blade4613
31-07-2010, 19:03
Raptor;32741748']in dirt ora nn mi sembra di vedere quei gran cittoni, ma più che altro ci sono quelli che nelle gare spesso ti vengono addosso di proposito e quelli sono peggio dei cittoni su dirt.
si ma se fai partenze scaglionate in dirt puoi vincere perchè conta il tempo, comunque ho notato che a volte anche mirando alle caviglie fai hs e non sto scherzando, causa del lagg, oppure miri alla faccia e becchi il collo, a volte invece vedi solo la capocchia del nemico spari e TING headshot! è strana assai sta cosa
[Luce Nera] Raptor
31-07-2010, 22:09
ah beh sulle partenze scaglionate ovviamente nn ti becchi il picio di turno....
come detto poc'anzi.
Per la connessione devi tener conto che oltre telecom su doppino e fastweb su fibra non ci sono altre compagnie telefoniche che diano un servizio internet decente. Ad esempio io ho telecom e ho la 7 mega perchè quando è nata la 20 da me nn ci arrivava per via della centralina telecom troppo vecchia. Fastweb dopo un bel po' diceva che riusciva ad arrivarci, ma sapendo e conoscendo la mia linea telefonica rispondevo direttamente a quelli del call center che mi contattavano che era impossibile che su doppino riuscissero a fornire il servizio da loro proposto e gli spiegavo il perchè e alla fine mi davano ragione e nn insistevano più.
Considera che fastweb si appoggia alla stragrande maggior parte delle centraline telecom.
Ora pare che anche telecom ci sia arrivata, ma ormai sono passati anni da quando è nata la 20mega, ma questo nn vuol dire che ci sia realmente anche perchè io che ho la 7 mega di banda il router mi si collega a 5400 kbs o poco di più, e sto parlando di segnale non di velocità reale, e il segnale giusto sarebbe di 8200 kbs.
Altro particolare fastweb, molte chiamate loro per riparazioni di linea ecc, sono fatte direttamente dai tecnici telecom, visto proprio sul palmare di un tecnico telecom che mi spiegava alcuni particolari che gli avevo chiesto.
Quindi consiglio mio stai attento a cosa ti vai a scegliere.
Cmq tornando in topic dirt, voi sapete in quale pista si possono fare salti veramente lunghi?
Blade4613
31-07-2010, 23:29
Raptor;32742740']ah beh sulle partenze scaglionate ovviamente nn ti becchi il picio di turno....
come detto poc'anzi.
Per la connessione devi tener conto che oltre telecom su doppino e fastweb su fibra non ci sono altre compagnie telefoniche che diano un servizio internet decente. Ad esempio io ho telecom e ho la 7 mega perchè quando è nata la 20 da me nn ci arrivava per via della centralina telecom troppo vecchia. Fastweb dopo un bel po' diceva che riusciva ad arrivarci, ma sapendo e conoscendo la mia linea telefonica rispondevo direttamente a quelli del call center che mi contattavano che era impossibile che su doppino riuscissero a fornire il servizio da loro proposto e gli spiegavo il perchè e alla fine mi davano ragione e nn insistevano più.
Considera che fastweb si appoggia alla stragrande maggior parte delle centraline telecom.
Ora pare che anche telecom ci sia arrivata, ma ormai sono passati anni da quando è nata la 20mega, ma questo nn vuol dire che ci sia realmente anche perchè io che ho la 7 mega di banda il router mi si collega a 5400 kbs o poco di più, e sto parlando di segnale non di velocità reale, e il segnale giusto sarebbe di 8200 kbs.
Altro particolare fastweb, molte chiamate loro per riparazioni di linea ecc, sono fatte direttamente dai tecnici telecom, visto proprio sul palmare di un tecnico telecom che mi spiegava alcuni particolari che gli avevo chiesto.
Quindi consiglio mio stai attento a cosa ti vai a scegliere.
Cmq tornando in topic dirt, voi sapete in quale pista si possono fare salti veramente lunghi?
che io sappia, l'unica pista dove ci sono salti da stun è quella a LA con il rally cross, comunque, io ho chiamato la telecom per riferire loro che internet non aveva una banda molto ampia, download da steam max 232kb/s insomma si è scoperto che non mi avevano passato a 7 mega... il giorno dopo si riavvia il modem, e magicamente da steam scarico a 600kb/s wow dico! favoloso! il giorno dopo ancora (ieri) si riavvia di nuovo il modem, entro nell'ip del modem e controllo la velocità da 5700kb/s che era prima ora è 396... velocità download da steam 400kb/s... cioè... qua vuol dire che ti prendono in giro, perchè mi dicevano che poteva essere la distanza dalla centralina, l'obsoleità di questa (mica è colpa mia se le hanno costruite nell'anteguerra e in tanta f**a con tutti i soldi che rubano possono pure fare miglioramenti), però la velocità è quasi triplicata... e il giorno dopo è dimezzata rispetto al miglioramento, questa è una presa in giro bella e buona lunedì li richiamo e gli chiedo perchè è successo... sentiamo cosa mi dicono
[Luce Nera] Raptor
01-08-2010, 10:23
nn c'è solo L.A.
Se ti si è collegato il router a 5700 è buono e probabilmente anche te hai una centralina obsoleta come la mia, tu al limite chiedigli se ti possono fare dei test sulla linea e se i margini di rumore sono alti allora sono vecchi i cavi e poco ci puoi fare, considera che se piove ecc la situazione peggiora perchè sentono l'umidità dell'acqua.
Di router che cosa hai?
Io ultimamente con steam sono arrivato anche a 1100kbs :ciapet:
Blade4613
01-08-2010, 10:25
Raptor;32744082']nn c'è solo L.A.
Se ti si è collegato il router a 5700 è buono e probabilmente anche te hai una centralina obsoleta come la mia, tu al limite chiedigli se ti possono fare dei test sulla linea e se i margini di rumore sono alti allora sono vecchi i cavi e poco ci puoi fare, considera che se piove ecc la situazione peggiora perchè sentono l'umidità dell'acqua.
Di router che cosa hai?
Io ultimamente con steam sono arrivato anche a 1100kbs :ciapet:
ho un d-link, non so il modello l'ho pagato 30€ e ha una presa ethernet, fa il suo sporco dovere, io mi chiedo perchè per un giorno andava a 5 mega e il giorno dopo và a 3
[Luce Nera] Raptor
01-08-2010, 10:31
c'è una buona possibilità che vada configurato manualmente
Blade4613
01-08-2010, 12:41
Raptor;32744141']c'è una buona possibilità che vada configurato manualmente
si ma per farlo andare più veloce, tieni presente che senza toccare niente la velocità è aumentata e poi diminuita
chi gioca con la tastiera?
Blade4613
01-08-2010, 13:53
chi gioca con la tastiera?
giocavo... poi mi sono convertito al joypadXD almeno ho ridotto i traversi e i tempi sul giro
[Luce Nera] Raptor
01-08-2010, 20:49
io gioco con la tastiera :D
[Luce Nera] Raptor
01-08-2010, 20:51
si ma per farlo andare più veloce, tieni presente che senza toccare niente la velocità è aumentata e poi diminuita
si è normalissimo a seconda del sovraccarico che ha la linea si sgancia e si aggancia ad una banda più consona in quel momento, guarda a me al tempo della vecchia 4 mega ogni quarto d'ora mi cadeva la linea:muro:
Blade4613
01-08-2010, 22:46
Raptor;32747823']si è normalissimo a seconda del sovraccarico che ha la linea si sgancia e si aggancia ad una banda più consona in quel momento, guarda a me al tempo della vecchia 4 mega ogni quarto d'ora mi cadeva la linea:muro:
ma a me la linea non cadeXD
[Luce Nera] Raptor
01-08-2010, 23:05
adesso a me la linea nn cade ma capita che quando ricconnetto il router nn ho la stessa banda che avevo prima.
Blade4613
01-08-2010, 23:08
Raptor;32748477']adesso a me la linea nn cade ma capita che quando ricconnetto il router nn ho la stessa banda che avevo prima.
sisi, ma dico, se ti ricolleghi e hai la velocità a 3 mega, capisco che con tutti quelli che erano collegati prima ti vanno davanti, ma dopo una notte che gli altri staccano tutto e io no... dovrebbe tornare come prima invece no
Marco8188
02-08-2010, 03:27
Ragazzi ma patch per questo gioco ne esistono?
Primo teaser per Dirt3:)
http://www.youtube.com/watch?v=MCybGWAxaa4&feature=player_embedded
[Luce Nera] Raptor
02-08-2010, 07:34
sisi, ma dico, se ti ricolleghi e hai la velocità a 3 mega, capisco che con tutti quelli che erano collegati prima ti vanno davanti, ma dopo una notte che gli altri staccano tutto e io no... dovrebbe tornare come prima invece no
è normale che si comporti così, nn mi chiedere il perchè, ma lo fa.
Ragazzi ma patch per questo gioco ne esistono?
si ma se la scarica da solo quando l'avvii
[Luce Nera] Raptor
02-08-2010, 07:38
ok ci hanno aggiunto la citroen wrc e la usano come ken block quando ha fatto quel video spettacolo in porto, infatti gli hanno rubato nn poche sequenze, l'rs200 c'è nuovamente, ma spero sinceramente che le wrc ufficiali nn siano solo quelle che si vedono nel trailer, altrimenti è una vera delusione, e poi caxxo una bella delta s4 che ha fatto la storia del rally no eh?
i due dirt ancora non li ho giocati ma perchè si corre tutti insieme come se fossimo in un gara di nfs? ci sono ancora le gare in solitaria contro il cronometro?
Blade4613
02-08-2010, 10:53
beh, la fiesta non so che centri visto che block corre con la focus, doveva correre col fiestino ma niente, poi si è rivisto, RS200 e Lancer Evo X da rallycross... e pista da rallycross, secondo me sarà un'altra palla come il 2, niente wrc e realismo solo spettacolo e americanate
Antonioplay85
02-08-2010, 20:59
Il capo designer di DiRT 3, Matt Horsman, ha dichiarato alla rivista Edge che questo nuovo capitolo del titolo rallistico più famoso di sempre, sarà il più grande gioco di rally mai realizzato. Prima di tutto verrà eliminata l'impostazione festival vista in Dirt 2. Ci sarà una nuova modalità carriera che vedrà il giocatore guidare auto degli anni 90', auto d'epoca e leggendarie, RAID e super buggie. Tra le ambientazioni saranno presenti Monaco, Norvegia, Aspen e le pianure dell'Africa, con più di cento itinerari. Il party mode di DiRT 3 includerà le modalità Outbreak, Cat ‘n’ Mouse, Goldrush e Transporter.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125801/codemasters-elogia-dirt-3.aspx
Speriamo che torni a essere un pò più rallystico e magari anche un pò tanto meno arcade. :)
[Luce Nera] Raptor
02-08-2010, 22:48
Speriamo la realisticità che c'era nel dirt 1 ritorni e se ci fossero realmente le auto storiche dei rally sarebbe veramente bello, ma so già che il magnifico delta s4 nn sarà presente:ncomment:
Blade4613
02-08-2010, 22:48
Il capo designer di DiRT 3, Matt Horsman, ha dichiarato alla rivista Edge che questo nuovo capitolo del titolo rallistico più famoso di sempre, sarà il più grande gioco di rally mai realizzato. Prima di tutto verrà eliminata l'impostazione festival vista in Dirt 2. Ci sarà una nuova modalità carriera che vedrà il giocatore guidare auto degli anni 90', auto d'epoca e leggendarie, RAID e super buggie. Tra le ambientazioni saranno presenti Monaco, Norvegia, Aspen e le pianure dell'Africa, con più di cento itinerari. Il party mode di DiRT 3 includerà le modalità Outbreak, Cat ‘n’ Mouse, Goldrush e Transporter.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125801/codemasters-elogia-dirt-3.aspx
anni 90? monaco? africa? fighissimo allora! non vedo che esca, pensavo fosse un altro dirt 2
Blade4613
02-08-2010, 22:53
Raptor;32755905']Speriamo la realisticità che c'era nel dirt 1 ritorni e se ci fossero realmente le auto storiche dei rally sarebbe veramente bello, ma so già che il magnifico delta s4 nn sarà presente:ncomment:
ha detto anni 90:( magari ci sarà il deltone visto che è stato nel 92:) ma nel trailer c'era la rs200... che era dell'epoca pre-S4... magari magari:)
norbitton
03-08-2010, 08:08
La Delta S4 in dirt 3 ? MINKIA ! :read: :eek:
sperò però che mantengano la mia Metro 6R4 :D
ken Block dovrebbe correre con la fiesta teoricamente, non so poi perchè adesso usa la focus, fatto stà che non vedo l'ora, basta che non sia afflitto da quei bugs del 2 anche se non sono così tanti però......
norbitton
03-08-2010, 08:09
i due dirt ancora non li ho giocati ma perchè si corre tutti insieme come se fossimo in un gara di nfs? ci sono ancora le gare in solitaria contro il cronometro?
NFS ? :muro: :banned:
se ti piace anche lontanamente NFS non sei degno.
Blade4613
03-08-2010, 09:53
La Delta S4 in dirt 3 ? MINKIA ! :read: :eek:
sperò però che mantengano la mia Metro 6R4 :D
ken Block dovrebbe correre con la fiesta teoricamente, non so poi perchè adesso usa la focus, fatto stà che non vedo l'ora, basta che non sia afflitto da quei bugs del 2 anche se non sono così tanti però......
chi l'ha detto? stiamo solo ipotizzando noi, vorrei che ci fosse anche la escort cosworth... poi come modalità ci sono cat & mouse che suppongo che tu debba inseguire il topo o che tu sia inseguito... ma... outbreak??? transporter???
norbitton
03-08-2010, 10:47
chi l'ha detto? stiamo solo ipotizzando noi, vorrei che ci fosse anche la escort cosworth... poi come modalità ci sono cat & mouse che suppongo che tu debba inseguire il topo o che tu sia inseguito... ma... outbreak??? transporter???
outbreak può essere la corsa tipo dakar, senza sterrato nè asfalto, terreno puro e crudo.
ah quindi non è sicuro che c'è la Deltona, peccato.
transporter vuol dire trasportatore quindi non so, sarà una di quelle minkiatine in stile dei pacchi gialli da rompere a dirt 2.
sertopica
03-08-2010, 10:52
Mi chiedo comunque perché abbiano scelto Block come testimonial, uno dei piloti più mediocri nell'ambito rallyistico... :stordita:
Sarà bravo a fare tutti quei trick con l'auto ma in gara è piuttosto scarso:
http://www.wrc.com/results/
Non è che l'hanno scelto per tutto l'apparato pubblicitario che c'è dietro al suo personaggio? :fagiano:
E perché mai? A me piacciono sia NFS che i titoli Codemasters e sono degno di giocarli entrambi... :asd:
Ah, e comunque prova a giocarti il vecchio NFS: Porsche Unleashed e poi ne riparliamo... ;)
E perché mai? A me piacciono sia NFS che i titoli Codemasters e sono degno di giocarli entrambi... :asd:
Ah, e comunque prova a giocarti il vecchio NFS: Porsche Unleashed e poi ne riparliamo... ;)
Io ci metterei anche i 3 da underground a most wanted. Dopo sono caduti abbastanza in basso. Si sono sollevati un pochino solo con l'ultimo shift ma anche questo non è proprio divertentissimo.
sertopica
03-08-2010, 11:45
Io ci metterei anche i 3 da underground a most wanted. Dopo sono caduti abbastanza in basso. Si sono sollevati un pochino solo con l'ultimo shift ma anche questo non è proprio divertentissimo.
Sì, anche io... Ma sono tutto fuorchè simulativi! :D
Sì, anche io... Ma sono tutto fuorchè simulativi! :D
Oddio. Ora non lo ricordo molto bene ma non mi pareva che puntasse alla simulazione. Poi magari ricordo male.
norbitton
03-08-2010, 13:27
minkia che schifo... proprio ultimo :asd:
peggio pure di raikkonen :sbonk:
l'unica cosa bella gliel'ho vista fare sul discovery channel nella trasmissione top gear:
http://www.youtube.com/watch?v=sF4mN-OfPao
cmq è sponsorizzatissimo... quindi sicuramente è una questione di marketing la sua presenza.
Ken Block è bravissimo, ovviamente come tu ben sai è inutile valutare un pilota piazzato su un team nuovo di zecca senza esperienza, a girare in un campionato mondiale dove il 99% delle piste gli sono sconosciute e parliamo di lunghi itinerari di rally mica un autodromo dove puoi imparare a memoria in breve tempo il circuito, dove vuoi che vada ? idem per Raikkonen !
Poi lui è famoso per altre cose, il manico non gli manca, è solo che ancora non conosce nulla.
Sponsorizzatissimo ? di sponsor ne ha 2 fra quelli grossi, di cui uno è DC shoes solamente che è suo, l'altro è Monster energy Drink e quello è forse l'unico vero.
Blade4613
03-08-2010, 13:44
Ken Block è bravissimo, ovviamente come tu ben sai è inutile valutare un pilota piazzato su un team nuovo di zecca senza esperienza, a girare in un campionato mondiale dove il 99% delle piste gli sono sconosciute e parliamo di lunghi itinerari di rally mica un autodromo dove puoi imparare a memoria in breve tempo il circuito, dove vuoi che vada ? idem per Raikkonen !
Poi lui è famoso per altre cose, il manico non gli manca, è solo che ancora non conosce nulla.
Sponsorizzatissimo ? di sponsor ne ha 2 fra quelli grossi, di cui uno è DC shoes solamente che è suo, l'altro è Monster energy Drink e quello è forse l'unico vero.
fatto stà che puoi essere bravissimo a guidare però se sei nuovo nel rally non ci puoi fare nulla, devi fare esperienza, guarda Raikonen, campione del mondo della noiosissima F1 nel 2007, antipatico quanto vuoi ai miei occhi, perchè niente niente, gli chiedi "come ti senti ad aver vinto il mondiale?" quasi quasi ti risponde con un'alzata di spalle... però guardalo nel rally... nemmeno lui và molto bene... ed è bravo nella categoria massima delle auto.
comunque per dirt3, tra qualche mese probabilmente uscirà una lista auto, come è stato sui NFS che secondo me, non sono nemmeno tanto male come auto e grafica, ma le guide sono fatte alla ca**o, cioè a me è piaciuto nfs prostreet, apparte per il fatto dei kit aerodinamici già fatti che non mi và giù, però era bello perchè mi sono divertito a farlo, però le auto... o non stanno in pista o vanno come avessero i binari sotto le ruote... eppure gli altri della cpu vanno come aerei lo stesso anche con la RS cosworth che è inguidabile là... la disciplina preferita mia era il drag... indovinate un po' il perchè?XD tutto dritto nessuna curva... avevo il charger che faceva il quarto di miglio in 6 e 53, la zonda che lo faceva in 5 e 43... quelli sono tempi!
norbitton
03-08-2010, 18:35
fatto stà che puoi essere bravissimo a guidare però se sei nuovo nel rally non ci puoi fare nulla, devi fare esperienza, guarda Raikonen, campione del mondo della noiosissima F1 nel 2007, antipatico quanto vuoi ai miei occhi, perchè niente niente, gli chiedi "come ti senti ad aver vinto il mondiale?" quasi quasi ti risponde con un'alzata di spalle... però guardalo nel rally... nemmeno lui và molto bene... ed è bravo nella categoria massima delle auto.
comunque per dirt3, tra qualche mese probabilmente uscirà una lista auto, come è stato sui NFS che secondo me, non sono nemmeno tanto male come auto e grafica, ma le guide sono fatte alla ca**o, cioè a me è piaciuto nfs prostreet, apparte per il fatto dei kit aerodinamici già fatti che non mi và giù, però era bello perchè mi sono divertito a farlo, però le auto... o non stanno in pista o vanno come avessero i binari sotto le ruote... eppure gli altri della cpu vanno come aerei lo stesso anche con la RS cosworth che è inguidabile là... la disciplina preferita mia era il drag... indovinate un po' il perchè?XD tutto dritto nessuna curva... avevo il charger che faceva il quarto di miglio in 6 e 53, la zonda che lo faceva in 5 e 43... quelli sono tempi!
l'unico pilota di f1 in grado di competere fin da subito in una gara magari predisposta, è Lewis Hamilton, comunque sia, gli itinerari da percorrere o li sai a memoria e questo significa che ci hai corso tante volte o niente, il navigatore lascia il tempo che trova se tu non conosci la zona, il terreno e tutto anche con senna non vai lontano.
prova a prendere Loeb, il campione del mondo wrc in carica e fargli fare un itinerario americano e poi vedi se è migliore lui o block.
Blade4613
03-08-2010, 19:01
l'unico pilota di f1 in grado di competere fin da subito in una gara magari predisposta, è Lewis Hamilton, comunque sia, gli itinerari da percorrere o li sai a memoria e questo significa che ci hai corso tante volte o niente, il navigatore lascia il tempo che trova se tu non conosci la zona, il terreno e tutto anche con senna non vai lontano.
prova a prendere Loeb, il campione del mondo wrc in carica e fargli fare un itinerario americano e poi vedi se è migliore lui o block.
o fargli fare un giro in un aeroporto abbandonato a inseguire Carmichael con Capitan Slow seduto di fianco è ovvio, però secondo me anche se li sapessero entrambi a memoria Loeb è un osso duro comunque, io mi ricordo ancora quando guidava la Xsara, era un robot! intendo che muoveva le braccia quasi meccanicamente, muoveva il volante il giusto per la curva, pochissime correzioni, una roba impressionante
Antonioplay85
03-08-2010, 20:58
primo trailer dirt 3 :sbav: :sbav: :sbav:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125846/il-primo-trailer-di-dirt-3.aspx
vedere la pioggia e la neve mi fa venire la pelle d'oca....:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Così a occhio mi sembra dirt 2 con l'aggiunta di neve e acqua. Speriamo facciano bene l'effetto dell'acqua e neve sui vetri e magari tornare alla giocabilità dei primi colin che che a memoria mi sembrano molto più difficili e più orientato alla simulazione.
Vedremo quando uscirà. Poi non dovrebbe uscire un altro gioco di rally quest'anno? Sarà da valutare quale alla fine è più divertente.
Antonioplay85
03-08-2010, 21:14
niente x cui strapparsi i capelli per quanto si vede nel trailer... almeno tornano neve e pioggia dopo che erano misteriosamente spariti un pò di tempo fa. :rolleyes:
speriamo si concentrino sulla giocabilità!!
abbi fede..... :D
mica già avete creato la discussione aspettando dirt 3???
Blade4613
03-08-2010, 22:20
abbi fede..... :D
mica già avete creato la discussione aspettando dirt 3???
GREAT NEWS!
http://www.eurogamer.it/articles/piu-di-50-vetture-per-dirt-3
più di 50 vetture che rappresentano l'epoca rally degli utlimi 50 anni, suppongo 131 abarth, stratos, s4, audi quattro deltone, subaru WRC e C4 punto evo e molte altre:D
norbitton
03-08-2010, 23:03
la s4 è il top, se c'è la stratos però........
[Luce Nera] Raptor
03-08-2010, 23:17
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
la mia S4 OoooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:ave: :ave: :ave: :nera: :nera: :nera: :nera: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Blade4613
03-08-2010, 23:21
Raptor;32764220']ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
la mia S4 OoooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:ave: :ave: :ave: :nera: :nera: :nera: :nera: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
oh stà calmo, ho solo supposto, magari ti mettono tutti macinini di quegli anni... comprese le auto sovietiche della guerra freddaXD
http://www.youtube.com/watch?v=HiOhINrMfY8
TheInvisible
04-08-2010, 07:06
GREAT NEWS!
http://www.eurogamer.it/articles/piu-di-50-vetture-per-dirt-3
più di 50 vetture che rappresentano l'epoca rally degli utlimi 50 anni, suppongo 131 abarth, stratos, s4, audi quattro deltone, subaru WRC e C4 punto evo e molte altre:D
Ciao,
bella notizia!!!!!!!!!
Ciao e Buona giornata
norbitton
04-08-2010, 08:28
le auto che usano ai tempi d'oggi nel wrc fanno davvero pena, basate per finta sulle auto di serie, ci vuole tanto a creare una punto 4x4 ? o una focus RS 4WD, la citroen già sta facendo la ds4 che c'è anche l'integrale però caspita !
[Luce Nera] Raptor
04-08-2010, 10:27
oh stà calmo, ho solo supposto, magari ti mettono tutti macinini di quegli anni... comprese le auto sovietiche della guerra freddaXD
http://www.youtube.com/watch?v=HiOhINrMfY8
mazza che video, me lo sono guardato tutto......
quasi quasi preferisco la prima car del video e come buggy quella cosa fatta di pelle mista moto:asd:
Blade4613
04-08-2010, 10:32
Raptor;32766130']mazza che video, me lo sono guardato tutto......
quasi quasi preferisco la prima car del video e come buggy quella cosa fatta di pelle mista moto:asd:
lol la moscowich 408 veniva prodotta nella stessa fabbrica dove vengono prodotti gli ak47, l'unica differenza è che la 408 è molto più letaleXDXD comunque io preferisco zzzzzzgzzzzzzzzzzzzzz 968XD è un'auto utilissima, dormi dentro e se ti piace il pesce hai pure lo sportello... sotto il tappetino
e dove ho scritto che mi piace nfs?
io sono rimasto ai vecchi colin mc rae rally (ho giocato al primo allo 03, 2004 e 2005) e quelli per me sono i veri rally..La demo di dirt2 invece mi ha deluso per il fatto che si parte tutti insieme.
norbitton
04-08-2010, 14:46
e dove ho scritto che mi piace nfs?
io sono rimasto ai vecchi colin mc rae rally (ho giocato al primo allo 03, 2004 e 2005) e quelli per me sono i veri rally..La demo di dirt2 invece mi ha deluso per il fatto che si parte tutti insieme.
mbè ? ogni avversario tu lo vedi come se fosse un fantasma, è una cosa fatta per non farti attendere mezzora prima di partire, se stai a partire 1 per 1 poi a parte che se sei ultimo devi aspettare che partano gli altri ma poi va a finire che ti ritrovi quelli lenti in mezzo alle balle e ti rallentano e in più se c'è qualcuno che va più forte di te in questo modo hai un riferimento e capisci dove puoi migliorare e dove lui va più di te.
.
i colin mcrae rally erano belli, ma dirt è più bello, sono le categorie statunitensi mica quelle cagate europee che a momenti non hanno manco gli sponsor, a parte i paesaggi brutti, le auto che abbiamo noi sono tutte S2000 o S1600 che vergogna !
mezzora prima di partire? :mbe:
bo non ci capiamo.. io mi riferisco in particolare al primo colin mc rae che ho consumato tante le volte che ci ho giocato.
Parti e l'unica cosa che devi guardare è il cronometro..fare a spallate con altri veicoli non dico che non è divertente me è un rally diverso..
Blade4613
04-08-2010, 16:37
mbè ? ogni avversario tu lo vedi come se fosse un fantasma, è una cosa fatta per non farti attendere mezzora prima di partire, se stai a partire 1 per 1 poi a parte che se sei ultimo devi aspettare che partano gli altri ma poi va a finire che ti ritrovi quelli lenti in mezzo alle balle e ti rallentano e in più se c'è qualcuno che va più forte di te in questo modo hai un riferimento e capisci dove puoi migliorare e dove lui va più di te.
.
i colin mcrae rally erano belli, ma dirt è più bello, sono le categorie statunitensi mica quelle cagate europee che a momenti non hanno manco gli sponsor, a parte i paesaggi brutti, le auto che abbiamo noi sono tutte S2000 o S1600 che vergogna !
ma le hai mai viste andare seriamente? tu starai in un posto sperduto come sto io che fanno il rally città di schio dove di forte c'è solo eifren bianco che con una clio 1600 batte le s2000, fanno pena, uno con una lancer per un tornante gli è toccato fare manovra, se guardi nei paesi con spiriti più rallysti vedi che con le stesse auto fanno traversi paurosi
Ciao, visto video, il tempo atmosferico che cambia ( NEVEEEEE) mi piace assai assai e se la mole di auto sarà quella spifferata (50) penso ce ne siano un pò per tutti i gusti, personalmente lo stile di questo dirt2 mi piace ma spero vivamente che reintroducano molti veri rally multitappa con danni cumulabili
Le sportellate non mi dispiacciono e per le gare online vanno benone ma se è un gioco di rally i rally ci DEVONO essere !!!!!
Spero anche nella leggerezza del motore grafico
ciao
Blade4613
04-08-2010, 17:02
Ciao, visto video, il tempo atmosferico che cambia ( NEVEEEEE) mi piace assai assai e se la mole di auto sarà quella spifferata (50) penso ce ne siano un pò per tutti i gusti, personalmente lo stile di questo dirt2 mi piace ma spero vivamente che reintroducano molti veri rally multitappa con danni cumulabili
Le sportellate non mi dispiacciono e per le gare online vanno benone ma se è un gioco di rally i rally ci DEVONO essere !!!!!
ciao
sempre che non contino come 2 auto distinte la subaru WRX da rally e quella da rallycross... perchè sennò è la stessa schifezza, di dirt 2, io spero che ritorni l'hillclimb, magari tutto su asfalto, come in austria, con i prototipi di S4 e Audi Quattro, magari che oltre alle livree ti facciano scegliere che componenti puoi montare sulle auto per una determinata disciplina, tipo uno spoiler più ampio o piccolo a seconda dell'utilizzo ecc... so che si stà trasformando in un nfs, ma così sono le corse, guardate una quattro S2 da rally e quella chiamata Bulldog da hillclimb hanno delle piccole sottigliezze per adattarla
l'hillclimb c'era in DIRT1 ed anche a me non dispiaceva affatto, speriamo davvero che le varianti della stessa auto non vengano considerate auto diverse, più che personalizzare con spoiler o altri accessori l'auto io preferirei la possibilità che sciegliendo livelli di guida avanzati i danni fossero più marcati sulle prestazioni così come a guida esperta corrisponda una possibilità di messa a punto dell'auto non troppo tecnica ma neanche così minimale come ora (quello che c'era in colin 2 mi piaceva, la differenza nello sciegliere le gomme di un tipo piuttosto che di un altro in percorsi misti faceva la differenza)
Antonioplay85
04-08-2010, 19:20
ciao
no non dire cosi.....
io voglio tanta pesantezza nei requisiti per una qualità da urlo.....:fagiano:
il pc deve fondere.....:sbonk:
Prendi starcraft 2 :stordita:
Blade4613
04-08-2010, 22:10
no non dire cosi.....
ne parleremo quando il tuo pc sarà cpulimited e dovrai cambiare ram, cpu e moboXD il che con il progresso tecnologico di ora accadrà tra... mmm 6 mesiXD
Antonioplay85
04-08-2010, 22:16
ne parleremo quando il tuo pc sarà cpulimited e dovrai cambiare ram, cpu e moboXD il che con il progresso tecnologico di ora accadrà tra... mmm 6 mesiXD
6 mesi?? fonte?? più o meno lo penso anch'io...si vocifera gennaio...
comunque a breve prendo una gtx 480.....:)
infatti aspetto i nuovi processori intel...e poi cambio ram...e anche scheda madre....diciamo che farò un bel cambiamento...!!! ;)
tutto si può fare l'importante è avere i fagiani.... (:fagiano: = €)
:asd:
Blade4613
04-08-2010, 23:39
6 mesi?? fonte?? più o meno lo penso anch'io...si vocifera gennaio...
comunque a breve prendo una gtx 480.....:)
infatti aspetto i nuovi processori intel...e poi cambio ram...e anche scheda madre....diciamo che farò un bel cambiamento...!!! ;)
tutto si può fare l'importante è avere i fagiani.... (:fagiano: = €)
:asd:
ovviamente... se avessi soldi cambierei pezzi al pc ogni mese... e non sarei qua a tenere i soldi da parte k comunque sto spendendo per un i7 930 mobo e ram... chissà se mai li comprerò... sono partito con 150€ di risparmio non molti ma aspettavo il mio compleanno forse natale... ora sono a 90... e sono 10€ a sett per la benza, ogni tanto la ricarica, e ogni tanto le sigarette...un bel casino
scusate raga ma il massimo per il multisampling e' 8*?Se voglio attivare l'AA?
Antonioplay85
05-08-2010, 09:43
ovviamente... se avessi soldi cambierei pezzi al pc ogni mese... e non sarei qua a tenere i soldi da parte k comunque sto spendendo per un i7 930 mobo e ram... chissà se mai li comprerò... sono partito con 150€ di risparmio non molti ma aspettavo il mio compleanno forse natale... ora sono a 90... e sono 10€ a sett per la benza, ogni tanto la ricarica, e ogni tanto le sigarette...un bel casino
è un macello...non si può più vivere....:rolleyes:
beato te 10€ a settimana per la benza....un periodo spendevo un sacco a benza...mi ci usciva una gtx 480 al mese...:doh:
comunque ti consiglio di eliminare le sigarette.... ;)
norbitton
05-08-2010, 09:52
no non dire cosi.....
a parte il fatto che se è pesante per lui per te lo sarà uguale.
norbitton
05-08-2010, 09:56
ma le hai mai viste andare seriamente? tu starai in un posto sperduto come sto io che fanno il rally città di schio dove di forte c'è solo eifren bianco che con una clio 1600 batte le s2000, fanno pena, uno con una lancer per un tornante gli è toccato fare manovra, se guardi nei paesi con spiriti più rallysti vedi che con le stesse auto fanno traversi paurosi
le vere auto da rally dovrebbero essere derivate stradali, non prototipi con il solo telaio stradale, anzi magari nemmeno quello, avrà solo al forma ma sarà fatto con chissà quali materiali......
nel rally dovrebbero entrare solo le auto che hanno la trazione integrale di serie e basta !
perchè al posto di ste S2000 e S1600 non mettono il gruppo N in tutto il rally ?
e poi basta con questa mania dei motori aspirati ! obsoleti, stupidi e ridicoli !
Blade4613
05-08-2010, 10:29
le vere auto da rally dovrebbero essere derivate stradali, non prototipi con il solo telaio stradale, anzi magari nemmeno quello, avrà solo al forma ma sarà fatto con chissà quali materiali......
nel rally dovrebbero entrare solo le auto che hanno la trazione integrale di serie e basta !
perchè al posto di ste S2000 e S1600 non mettono il gruppo N in tutto il rally ?
e poi basta con questa mania dei motori aspirati ! obsoleti, stupidi e ridicoli !
i motori aspirati hanno un suono eccezionale, e sono ancora i pochi rimasti quindi fanno bene a tenerli perchè dimostrano che dei "pompinelli di auto, aspirati" possono lo stesso andare veloce, si è vero, le auto da rally dei modelli hanno solo la forma o neanche quella (peugeot 307cc) però se dovessero avere motori di serie elaborati al limite o hai una categoria pallosa o ottieni un altro gruppo B cioè le case produttrici faranno modelli stradali potentissimi per poi elaborarli ancora per il rally, solo che hanno proibito il gruppo B per la mortalità... però una focus di serie da 450 cavalli non mi dispiacerebbeXD
è un macello...non si può più vivere....:rolleyes:
beato te 10€ a settimana per la benza....un periodo spendevo un sacco a benza...mi ci usciva una gtx 480 al mese...:doh:
comunque ti consiglio di eliminare le sigarette.... ;)
ah 5€ a sett non mi rovinano... poi al limite ogni tanto c'è la mancetta di 10€ su quella ci sto dentro... fortunato perchè ho il motorino... faccio 130km con 8-9€ se la scritta TRIP sul cruscotto è affidabile... andando sempre a manetta:D o quasi.... uffa... perchè chi ha i soldi diventa sempre più ricco mentre chi non ne ha continua a non averne?
[Luce Nera] Raptor
05-08-2010, 12:16
una focus rs da 300cv di serie c'è già e pure tuning
Blade4613
05-08-2010, 12:24
Raptor;32775056']una focus rs da 300cv di serie c'è già e pure tuning
si lo so, ma non è 4wd e poi i 300cv della focus WRC è come se un'auto di serie ne facesse 4-500
norbitton
05-08-2010, 14:24
no scusa la soluzione ai rpoblemi di tutti sono i motori turbo, il suono delle turbine che girano è idilliaco ! c'è poco da lagnarsi, abbiamo questa tecnologia che amplifica alla grandissima l'efficienza della detonazione e non lo usiamo ma dai ! un motore di serie elaborato tipo quello della citroen c4, della 207 o della focus ci si mette davvero poco a raggiungere i 400cv con paio di turbocharge della Garrett !
In più non c'è il carico aereodinamico, ma come cavolo stanno messi ?
.
La Ford Fiesta Gymkhana di Ken block avrà 850cv da un duratec derivato di serie 2.0 turbo !
le potenze che hanno adesso le punto abrth S2000 le raggiungono facilmente i motori di serie 1.4 turbo della 500 ! ma andiamo ! e sono elaborazioni stradali fra l'altro mica roba da 1 gara e boom, anzi ci manca pure che durerebbe anche più di quello che usano nel rally.
.
Togliere il Gruppo B per la mortalità è una vergogna ! e noi i piloti per cosa li paghiamo a fare ? a sto punto diamogli uno stipendio da impiegato e basta ! Non è colpa mia poi se gli spettatori crepano, se si mettono in mezzo alla strada meritano la fine che fanno, anzi bisognerebbe sputargli nella tomba al funerale per aver insulato la categoria con la loro morte.
.
mettere delle barriere o tribune no ? troppo difficile vero ? anche uno striscione o una catena economica non guasterebbe.
no scusa la soluzione ai rpoblemi di tutti sono i motori turbo, il suono delle turbine che girano è idilliaco ! c'è poco da lagnarsi, abbiamo questa tecnologia che amplifica alla grandissima l'efficienza della detonazione e non lo usiamo ma dai ! un motore di serie elaborato tipo quello della citroen c4, della 207 o della focus ci si mette davvero poco a raggiungere i 400cv con paio di turbocharge della Garrett !
.
La Ford Fiesta Gymkhana di Ken block avrà 850cv da un duratec derivato di serie 2.0 turbo !
le potenze che hanno adesso le punto abrth S2000 le raggiungono facilmente i motori di serie 1.4 turbo della 500 ! ma andiamo ! e sono elaborazioni stradali fra l'altro mica roba da 1 gara e boom, anzi ci manca pure che durerebbe anche più di quello che usano nel rally.
.
Togliere il Gruppo B per la mortalità è una vergogna ! e noi i piloti per cosa li paghiamo a fare ? a sto punto diamogli uno stipendio da impiegato e basta ! Non è colpa mia poi se gli spettatori crepano, se si mettono in mezzo alla strada meritano la fine che fanno, anzi bisognerebbe sputargli nella tomba al funerale per aver insulato la categoria con la loro morte.
.
mettere delle barriere o tribune no ? troppo difficile vero ? anche uno striscione o una catena economica non guasterebbe.
Bevuto troppi caffè oggi??:asd:
Blade4613
05-08-2010, 14:42
.
.
.
beh, le auto più economiche non possono avere il turbo perchè sennò è ovvio che non costerebbero poco, sfido che qualsiasi punto abarth SS elaborata quanto vuoi non andrà mai come la S2000, e nemmeno che il motore della S2000 regga tanto quanto quello della abarth... sono componenti diversi, per il fatto del gruppo B e degli spettatori sono d'accordo, ci sarà un motivo se ci sono i commissari e se nei volantini che danno nel rally ti indicano dove metterti nelle curve... è ovvio che le auto sono pericolose, come che lo sono ancor di più le moto, e comunque, dici che pagano molto i piloti, ma hai visto i calciatori? il record di Rossi è di 14 milioni SE và alla ducati...e rischia il collo ai 240 all'ora in curva... un calciatore che prende di più che rischia? la gamba? mai morto nessuno per una gamba maciullata, chiudi la carriera ma non è morto nessuno... ok infarti e droghe varie permettendo... fatto stà che secondo me una macchina stradale che fà 450 cavalli è pericolosa, come lo sono quei macinini 500 diesel che ti ritrovi ai 20 all'ora in salita che magari stanno pure in mezzo alla strada le auto e le moto sono varie e bisogna usare la testa sia quando si progettano sia quando si guidano, e comunque, un'auto turbo consuma molto di più di una aspirata naturalmente, non è per darti contro, sono d'accordo anch'io che montare il turbo è la soluzione, puoi fare quello che vuoi con la pressione e la resistenza dell'albero motore... però non toglie il fatto che esistono gli aspirati ed essendo amante dell'm3 E36 mi piace il suono dei 6 cilindri in linea aspirato.... come che esistono i monocilindrici 4 tempi che fanno schifo come rumore e come prestazioni a parità di cilindrata... guarda un RS contro una R125...
norbitton
05-08-2010, 14:43
Bevuto troppi caffè oggi??:asd:
no è che odio quando si parla di motori aspirati, se possiamo metterglila dentro noi l'aria che cavolo devono aspirare ?
meglio un motore minuscolo con la metà della cilindrata e metà di cilindri con la stessa potenza di uno che ha il doppio di tutto !
.
è come comprasi una lamborghini o una ferrari al concessioanrio per poi farsi vedere sverniciare pesantemente senza attenuanti ad una sportiva nipponica elaborata una domenica.
Blade4613
05-08-2010, 14:45
no è che odio quando si parla di motori aspirati, se possiamo metterglila dentro noi l'aria che cavolo devono aspirare ?
meglio un motore minuscolo con la metà della cilindrata e metà di cilindri con la stessa potenza di uno che ha il doppio di tutto !
.
è come comprasi una lamborghini o una ferrari al concessioanrio per poi farsi vedere sverniciare pesantemente senza attenuanti ad una sportiva nipponica elaborata una domenica.
vediamo chi attira più figa? una supra che sembra volerti sbranare appena molli il gas o una ferrari rossa?XD secondo me se prendi una topolino la fai rossa e ci metti il cavallino rampante sul cofano, baule e cerchi, le ragazze ti sbavano dietro cmq...
.
Scherzo dai;)
Comunque sia anche gli aspirati fanno parte della storia dei rally,quindi ben vengano in un gioco.
Blade4613
05-08-2010, 14:48
Scherzo dai;)
Comunque sia anche gli aspirati fanno parte della storia dei rally,quindi ben vengano in un gioco.
la metro in dirt 2 non ha la tacca del turbo... comunque leggi nella pag precedente, mi dispiacerebbe se il mio post epico andasse persoXD
Antonioplay85
05-08-2010, 15:43
ah 5€ a sett non mi rovinano... poi al limite ogni tanto c'è la mancetta di 10€ su quella ci sto dentro... fortunato perchè ho il motorino... faccio 130km con 8-9€ se la scritta TRIP sul cruscotto è affidabile... andando sempre a manetta:D o quasi.... uffa... perchè chi ha i soldi diventa sempre più ricco mentre chi non ne ha continua a non averne?
parole sante....
infatti non esiste più la classe media....:rolleyes:
il ricco si arrichisce di più e il povero finisce ad impoverirsi...:doh:
Blade4613
05-08-2010, 15:48
parole sante....
infatti non esiste più la classe media....:rolleyes:
il ricco si arrichisce di più e il povero finisce ad impoverirsi...:doh:
la globalizzazione non colpisce solo i paesi...
Antonioplay85
05-08-2010, 15:51
la globalizzazione non colpisce solo i paesi...
poveri noi.....:rolleyes:
ne paghiano noi giovani le conseguenze....:doh:
tranne quelli ricchi ovviamente...
Blade4613
05-08-2010, 15:55
poveri noi.....:rolleyes:
ne paghiano noi giovani le conseguenze....:doh:
tranne quelli ricchi ovviamente...
XD però, guardando la tua firma vedo un 46" bravia, è la cosa che mi rimane più impressa, io ho una scheda video da 350€ non sembriamo molto poveri se li abbiamo spesi... però penso che se non li avessimo spesi per quello non saremmo più ricchi lo stesso ora... se più non li metti sempre via...
Antonioplay85
05-08-2010, 16:11
XD però, guardando la tua firma vedo un 46" bravia, è la cosa che mi rimane più impressa, io ho una scheda video da 350€ non sembriamo molto poveri se li abbiamo spesi... però penso che se non li avessimo spesi per quello non saremmo più ricchi lo stesso ora... se più non li metti sempre via...
quel sony mi è costato un'estate di sacrifici e lavoro.... :D però l'ho fatto per passione...quindi per me sono soldi ben spesi.... :D
è la serie x non si fa più perchè costa troppo....ora con la crisi non se la compra più nessuno....
infatti, i soldi se ne vanno sempre e comunque il fatto di non spendere 1000-2000€ per ste cose non significa che siamo ricchi..... :stordita:
Si puo' modificare la visuale interna, avvicinarla o magari togliere il volante?
Grazie in anticiopo.
Blade4613
05-08-2010, 16:40
quel sony mi è costato un'estate di sacrifici e lavoro.... :D però l'ho fatto per passione...quindi per me sono soldi ben spesi.... :D
è la serie x non si fa più perchè costa troppo....ora con la crisi non se la compra più nessuno....
infatti, i soldi se ne vanno sempre e comunque il fatto di non spendere 1000-2000€ per ste cose non significa che siamo ricchi..... :stordita:
ma neanche che siamo veramente poveri
Antonioplay85
Si puo' modificare la visuale interna, avvicinarla o magari togliere il volante?
Grazie in anticiopo.
non credo..... :stordita:
Antonioplay85
ma neanche che siamo veramente poveri
quello grazie ancora a mamma e papà.....per il cibo e l'alloggio.... :stordita:
Blade4613
05-08-2010, 16:43
quello grazie ancora a mamma e papà..... :stordita:
già... secondo me non è solo colpa nostra che spu*****mo i soldi... anzi perchè facciamo girare l'economia, aiutiamo il commercio, però vedere che i politici, vengono pagati un macello per fare... cosa fanno? andare con le escort (e non parlo della ford) e tirare su farina col naso? o non è farina? o i calciatori strapagati... per carità lavorano anche loro ma non penso che rispettivamente 20mila€ e milioni e milioni a contratto sia giusto
Antonioplay85
05-08-2010, 16:49
già... secondo me non è solo colpa nostra che spu*****mo i soldi... anzi perchè facciamo girare l'economia, aiutiamo il commercio, però vedere che i politici, vengono pagati un macello per fare... cosa fanno? andare con le escort (e non parlo della ford) e tirare su farina col naso? o non è farina? o i calciatori strapagati... per carità lavorano anche loro ma non penso che rispettivamente 20mila€ e milioni e milioni a contratto sia giusto
prima o poi si arriverà al collasso..... :doh:
oppure ad una bella guerra civile.... :stordita:
Blade4613
05-08-2010, 16:51
prima o poi si arriverà al collasso..... :doh:
oppure ad una bella guerra civile.... :stordita:
perchè ho venduto il fucile a pallini????XD
norbitton
05-08-2010, 18:35
vediamo chi attira più figa? una supra che sembra volerti sbranare appena molli il gas o una ferrari rossa?XD secondo me se prendi una topolino la fai rossa e ci metti il cavallino rampante sul cofano, baule e cerchi, le ragazze ti sbavano dietro cmq...
le auto se io avessi un po' più di soldi la prenderei per correre in pista la domenica, e della figa non mi fregherebbe na mazza, non si prende un auto per rimorchiare, una ferrari contro una supra ? prima di tutta la ferrari sarà quello che è ma è una semplice auto di "serie" che esce con specifiche fisse dalla fabbrica, puoi solo personalizzarla un po' e basta.
Una supra di serie oramai non ce ne son molte in giro e quelle che ci sono le comprano solo per modificarle. quindi la supra te la costruisci tu, te la fai come vuoi te, puoi anch costruirtela dal solo telaio visto i pezzi che ci sono per questa auto.
l'erogazione del gas semmai su strada basta inserire una mappatura più docile ? un settaggio delle marce con la coppia conica ? prova a metterci poi le hypermax III con le barre eibatch e cerchi belli larghi con pneumatici toyo e poi vedi come finisce la ferrari !
esteticamente poi.......ai l'imbarazzo della scelta fra i bodykit in fibra che vendono, sulla verniciatura e anche sugli interni.
Blade4613
05-08-2010, 18:43
le auto se io avessi un po' più di soldi la prenderei per correre in pista la domenica, e della figa non mi fregherebbe na mazza, non si prende un auto per rimorchiare, una ferrari contro una supra ? prima di tutta la ferrari sarà quello che è ma è una semplice auto di "serie" che esce con specifiche fisse dalla fabbrica, puoi solo personalizzarla un po' e basta.
Una supra di serie oramai non ce ne son molte in giro e quelle che ci sono le comprano solo per modificarle. quindi la supra te la costruisci tu, te la fai come vuoi te, puoi anch costruirtela dal solo telaio visto i pezzi che ci sono per questa auto.
l'erogazione del gas semmai su strada basta inserire una mappatura più docile ? un settaggio delle marce con la coppia conica ? prova a metterci poi le hypermax III con le barre eibatch e cerchi belli larghi con pneumatici toyo e poi vedi come finisce la ferrari !
esteticamente poi.......ai l'imbarazzo della scelta fra i bodykit in fibra che vendono, sulla verniciatura e anche sugli interni.
la ferrari è la ferrari... però è ovvio che io come macchinina preferirei un M3 E36... non lo elaborerei nemmeno, solo scarico cerchi e fari alpina
norbitton
05-08-2010, 19:05
scusa ma i pezzi aftermarket sono ampiamente superiori ai pezzi he montano le auto di serie soprattutto alcuni come le sospensioni e le barre anti rollio o il kit della frizione ecc...
comunque se compri una ferrari, anche se bella dove la parcheggi ? appena ti giri o te l'han rubata o ci hanno comunque provato in 10, o te la rigano per pura invidia o ti bucano le gomme, e in più ogni volta che devi cambire un pezzo orginale sono 1000000€ per uno specchietto made in merdanello o dovrei dire montezemolo Land !
Blade4613
05-08-2010, 19:09
scusa ma i pezzi aftermarket sono ampiamente superiori ai pezzi he montano le auto di serie soprattutto alcuni come le sospensioni e le barre anti rollio o il kit della frizione ecc...
comunque se compri una ferrari, anche se bella dove la parcheggi ? appena ti giri o te l'han rubata o ci hanno comunque provato in 10, o te la rigano per pura invidia o ti bucano le gomme, e in più ogni volta che devi cambire un pezzo orginale sono 1000000€ per uno specchietto made in merdanello o dovrei dire montezemolo Land !
perchè secondo te nella mia città non ho trovato una subraru STI del 2006 rigata da cima a fondo? pure la cappotta gli hanno segnato...
norbitton
05-08-2010, 19:11
perchè secondo te nella mia città non ho trovato una subraru STI del 2006 rigata da cima a fondo? pure la cappotta gli hanno segnato...
benissimo, se lo fanno alle subaru che sono modeste figurati ad una ferrari :D
te la fanno saltare col bazooka :sofico:
Antonioplay85
05-08-2010, 19:12
che maledetti, ste cose non le sopporto..!!!! :mad:
a me hanno bucato sotto la maniglia con il trapano....l'hanno aperta la macchina però non hanno fatto in tempo a rubarmi niente.....:rolleyes:
da allora nel mio cofano porto sempre una bella mazza di legno.... prima o poi si sporcherà di sangue :D
Blade4613
05-08-2010, 19:13
benissimo, se lo fanno alle subaru che sono modeste figurati ad una ferrari :D
te la fanno saltare col bazooka :sofico:
comunque inchinati ! :
http://image.modified.com/f/30433761/modp_0904_12_o+new_castrol_syntec_top_car_challenge_contest+toyota_supra.jpg
ma guarda che io mica la disdegno una supra, è solo che preferisco non avere un'auto da giostrario... ovviamente l'auto dei miei sogni economici sarebbe una giapponese poco elaborata a che serve? tanto qua in italia anche se hai il motorino che fa un pelo di casino ti disastrano la famiglia
Blade4613
05-08-2010, 19:15
che maledetti, ste cose nonle sopporto..!!!! :mad:
a me hanno bucato sotto la maniglia con il trapano....l'hanno aperta la macchina però non hanno fatto in tempo a rubarmi niente.....:rolleyes:
da allora nel mio cofano porto sempre una bella mazza di legno.... prima o poi si sporcherà di sangue :D
a me una volta, avevo lasciato lo scooter fuori casa... il mattino mia mamma mi sveglia e mi aveva chiesto se avevo smontato il motorino-.- un zingaro o extra comunitario, perchè dubito che uno di queste parti si abbassi a tanto, è andato a staccarmi tutte le plastiche che partivano dal serbatoio per tagliarmi le cannette della benzina... x 5€ di benzina se era tanta... stando ai vicini alle 4 di mattina perchè loro sono andati via e sentivano che qualcuno trafficava, appena il ladro ha sentito che tiravano su le tapparelle ha preso il suo motorino ed è andato via...
norbitton
05-08-2010, 19:18
scusate ma una ragazza su queta auto non ci salirebbe ?
http://www.deviantart.com/download/53825619/Zlayer___The_Seven_Death_Sins_by_cnfoto.jpg
e che cavolo !
Antonioplay85
05-08-2010, 19:20
a me una volta, avevo lasciato lo scooter fuori casa... il mattino mia mamma mi sveglia e mi aveva chiesto se avevo smontato il motorino-.- un zingaro o extra comunitario, perchè dubito che uno di queste parti si abbassi a tanto, è andato a staccarmi tutte le plastiche che partivano dal serbatoio per tagliarmi le cannette della benzina... x 5€ di benzina se era tanta... stando ai vicini alle 4 di mattina perchè loro sono andati via e sentivano che qualcuno trafficava, appena il ladro ha sentito che tiravano su le tapparelle ha preso il suo motorino ed è andato via...
che maledetti...... :muro:
Antonioplay85
05-08-2010, 19:22
scusate ma una ragazza su queta auto non ci salirebbe ?
CUT
e che cavolo !
penso di si.... :)
una macchina cosi alle zone mie dura max 1 km....le strade sono molto rovinate :rolleyes:
norbitton
05-08-2010, 19:26
io ho da poco comprato una R1 del 2008 quasi nuova con pochi Km a 10 mila euro circa perciò non mi faccio troppi problemi quando vedo una ferrari, ma quando vado in giro o c'è una meta predefinita con posto auto o luogo comunque sicuro sennò lascia a casa e vado con l'atos
[Luce Nera] Raptor
05-08-2010, 20:12
ragazzi direi basta off topic e tornare in tema dirt2 e dirt3, oltre al trailer c'è qualche altra info maggiore a riguardo?
Antonioplay85
05-08-2010, 21:06
Raptor;32779222']ragazzi direi basta off topic e tornare in tema dirt2 e dirt3, oltre al trailer c'è qualche altra info maggiore a riguardo?
hai ragione...!!! ogni tanto uno sfogo ci vuole!!! :)
per il momento nessuna novità!! :stordita:
quindi il thread aspettando DIRT 3 non è stato creato???
Sono riuscito ad avvicinare la visuale interna :cool:
http://2.bp.blogspot.com/_S9Zy54Xn6EM/TF0N-q0ov2I/AAAAAAAAAAM/oO_-m1sF2Gg/s1600/dirt2_game+2010-08-07+09-16-29-18.bmp
http://1.bp.blogspot.com/_S9Zy54Xn6EM/TF0OTbhozyI/AAAAAAAAAAU/Rm11voPcYfg/s1600/dirt2_game+2010-08-07+09-19-36-53.bmp
http://2.bp.blogspot.com/_S9Zy54Xn6EM/TF0OlhFwULI/AAAAAAAAAAc/kDMjsTxC52Y/s1600/dirt2_game+2010-08-07+09-22-23-32.bmp
29Leonardo
07-08-2010, 09:31
A me successe una cosa simile, solo che mi rubarono gli attrezzini che stanno sotto la sella e il vano di plastica :rolleyes:
Alla 500 invece il vano di plastica che copre il bagagliaio :doh:
Figurati se prendo una macchina di valore...per dirti qui da me ti rigano/rubano pure il Ciao/Grillo (quei motorini tipo biciclette) e ti ho detto tutto :asd:
norbitton
08-08-2010, 20:39
ragazzi una domanda, visto che il forum dei motori è chiuso, le auto wrc che hanno di speciale rispetto al gruppo N ?
stessa potenza, peso simile.....dicono che sono dei prototipi, ma che hanno di così rivoluzionario ?
[Luce Nera] Raptor
08-08-2010, 22:52
praticamente tutto, considera che la maggior parte di macchine nascono due ruote motrici ma per il rally diventano quattro e tantissime altre modifiche, in parole povere tutto e anche di più.
norbitton
09-08-2010, 08:01
io dicevo rispetto alle S2000 non alle versioni normali.
leggevo che da specifica pesano 1230Kg ( quindi nemmeno peso piuma ) e hanno un 4 cilindri 2.0 turbocompresso da 315 cv di potenza massima a 8800rpm, cioè magari sono io, ma non ci vedo nulla di così tecnologico.
Blade4613
09-08-2010, 09:58
io dicevo rispetto alle S2000 non alle versioni normali.
leggevo che da specifica pesano 1230Kg ( quindi nemmeno peso piuma ) e hanno un 4 cilindri 2.0 turbocompresso da 315 cv di potenza massima a 8800rpm, cioè magari sono io, ma non ci vedo nulla di così tecnologico.
le S2000 sono turbocompresse? ma non erano aspirate?
Blade4613
09-08-2010, 10:02
A me successe una cosa simile, solo che mi rubarono gli attrezzini che stanno sotto la sella e il vano di plastica :rolleyes:
Alla 500 invece il vano di plastica che copre il bagagliaio :doh:
Figurati se prendo una macchina di valore...per dirti qui da me ti rigano/rubano pure il Ciao/Grillo (quei motorini tipo biciclette) e ti ho detto tutto :asd:
robe da spararsi... ai miei vicini stavano per rubare la bici... ma una cosa stranissima, cioè arriviamo a casa, e vediamo k dai vicini che di solito visto che erano a casa lasciavano garage aperto e il cancello si apriva facilmente, esce una signora, ma nemmeno conciata male, o extracomunitaria... almeno non lo sembrava, al punto che l'avevo presa come la donna delle pulizieXD insomma aveva una bici in mano... ci vede, l'appoggia sul muretto, apre il cancello e và via... e dopo sentiamo i vicini che si chiedono chi dei 2 ha portato fuori la bici... 2 giorni dopo è successo il fatto della benzina
norbitton
09-08-2010, 10:27
le S2000 sono turbocompresse? ma non erano aspirate?
Intendevo le specifiche della WRC di Loeb, le S2000 ad esempio la Grande Punto hanno 268cv 2.0 aspirate e non hanno cambio trasversale , mentre il peso è simile, forse uguale.
Mentre le Impreza WRX o Evo del gruppo N da quanto ne so io hanno la stessa identica potenza ma pesano da regolamento un centinaio di kili in più, ovvero poco più di 1300Kg, però è quasi identica a quella da strada, praticamente viene solo alleggerita, cambiato l'assetto, probabilmente il cambio e la frizione verranno adattate e il motore viene a mala pena toccato, ma non c'è niente da quanto ne so che viene creato in stile prototipo.
:confused:
E pensare che le WRX e Evo già di serie fanno i 360-400 cavalli tranquillamente solo con uno scarico aperto e un impianto d'aspirazione buono condito con una rimappata, se si voleva risparmiare denaro non conveniva buttarci dentro il gruppo N che oltre a costare molto meno della metà delle wrc sono veramente derivate da quelle di serie invece di usare auto che invece fanno finta di derivare, allargando magari un po' i vincoli sulla potenza del motore da regolamento ? BAH
Blade4613
09-08-2010, 10:33
Intendevo le specifiche della WRC di Loeb, le S2000 ad esempio la Grande Punto hanno 268cv 2.0 aspirate e non hanno cambio trasversale , mentre il peso è simile, forse uguale.
Mentre le Impreza WRX o Evo del gruppo N da quanto ne so io hanno la stessa identica potenza ma pesano da regolamento un centinaio di kili in più, ovvero poco più di 1300Kg, però è quasi identica a quella da strada, praticamente viene solo alleggerita, cambiato l'assetto, probabilmente il cambio e la frizione verranno adattate e il motore viene a mala pena toccato, ma non c'è niente da quanto ne so che viene creato in stile prototipo.
:confused:
E pensare che le WRX e Evo già di serie fanno i 360-400 cavalli tranquillamente solo con uno scarico aperto e un impianto d'aspirazione buono condito con una rimappata, se si voleva risparmiare denaro non conveniva buttarci dentro il gruppo N che oltre a costare molto meno della metà delle wrc sono veramente derivate da quelle di serie invece di usare auto che invece fanno finta di derivare, allargando magari un po' i vincoli sulla potenza del motore da regolamento ? BAH
prova a mettere a confronto un gruppo N elaborato anche a 400 e passa cavalli contro una WRC... secondo me per i primi 20 metri il gruppo N stà davanti poi basta...
norbitton
09-08-2010, 10:44
prova a mettere a confronto un gruppo N elaborato anche a 400 e passa cavalli contro una WRC... secondo me per i primi 20 metri il gruppo N stà davanti poi basta...
strano :)
è sempre un auto la wrc, per di più da rally, quindi il fattore del carico aereodinamico è inesistente quì, ci sarebbe come vantaggio il grip meccanico, ma non vedo come possano essere così superiori, intendo dire, che il sistema ammortizzante / sospensioni è uguale, avranno delle sospensioni magari più costose le wrc ma è sempre un ammortizzatore a olio con la molla e anche il gruppo N non credo che monti della roba economica :), idem per le barre antirollio e per le strutture di stabilità, in più il telaio.....bè le wrc devono averlo uguale a quello di serie perciò....non vedo in che cosa possano spuntarla.
probabilmente sul bilanciamento peso, nel senso che avranno un baricentro più basso le wrc e anche uno sterzo migliore, e magari un passo più corto, ma 400cv contro 300 entrambi a basse rapportature è come mettere un gruppo B scarso contro un attuale wrc non trovi ? con 400 cavalli con rapportatura bassisima come le wrc alla fine viene fuori uno 0-100 in 2 secondi e mezzo di sicuro, magari anche di meno come le vecchie gruppo B, se pensi che già la evo x fa la versione stradale FQ400 che fa gli 0-100 in 3.5-3.8 ma con velocità di punta di circa 270 ( senza limitatore ), figurati in versione ultra alleggerita e con rapportatura bassissima, roba da 180-190Km/h di velocità massima.
Blade4613
09-08-2010, 10:48
strano :)
è sempre un auto la wrc, per di più da rally, quindi il fattore del carico aereodinamico è inesistente quì, ci sarebbe come vantaggio il grip meccanico, ma non vedo come possano essere così superiori, intendo dire, che il sistema ammortizzante / sospensioni è uguale, avranno delle sospensioni magari più costose le wrc ma è sempre un ammortizzatore a olio con la molla e anche il gruppo N non credo che monti della roba economica :), idem per le barre antirollio e per le strutture di stabilità, in più il telaio.....bè le wrc devono averlo uguale a quello di serie perciò....non vedo in che cosa possano spuntarla.
probabilmente sul bilanciamento peso, nel senso che avranno un baricentro più basso le wrc e anche uno sterzo migliore, e magari un passo più corto, ma 400cv contro 300 entrambi a basse rapportature è come mettere un gruppo B scarso contro un attuale wrc.
cambia anche l'erogazione del motore... una WRC fà 300cv ma è come se ne facesse molti di più hanno il limitatore a 160 sennò vanno troppo veloci ma ci mettono pochissimo a prenderli...
norbitton
09-08-2010, 10:51
cambia anche l'erogazione del motore... una WRC fà 300cv ma è come se ne facesse molti di più hanno il limitatore a 160 sennò vanno troppo veloci ma ci mettono pochissimo a prenderli...
quello è l'effetto del rapporto del cambio ravvicinato, stesso motivo per cui hanno basse velocità di punta non perchè hanno il limitatore :D
si può fare tranquillamente anche su tutte le altre auto.
o cambi gli ingranaggi o semplicemente cambi la coppia conica, da quel punto di vista le jap sono anche migliori.
Blade4613
09-08-2010, 10:53
rapporto del cambio basso :D
si può fare tranquillamente anche su tutte le altre auto.
o cambi gli ingranaggi o semplicemente cambi la coppia conica, da quel punto di vista le jap sono migliori
ma è come il DTM alla fine... sembrano auto "normali" ma sono formula 1 con la scocca alta... non hanno niente di originale... se non la forma... cambia motore, uno del gruppo N ha motore di serie un po' ritoccato... le WRC hanno componenti alleggeriti e più performanti... è come paragonare la superbike alla motogp, alcuni sono prototipi le altre sono derivate di serie elaborate
norbitton
09-08-2010, 11:01
ma è come il DTM alla fine... sembrano auto "normali" ma sono formula 1 con la scocca alta... non hanno niente di originale... se non la forma... cambia motore, uno del gruppo N ha motore di serie un po' ritoccato... le WRC hanno componenti alleggeriti e più performanti... è come paragonare la superbike alla motogp, alcuni sono prototipi le altre sono derivate di serie elaborate
capisco ma con le SBK e le moto GP cambia circa 1.5-2 sec al giro di media quindi poco anzi nel mugello giusto per farti un esempio capirossi con la suzukiera inferiore a come girava bailyss a suo tempo :), semplicemente perchè prototipo o no da SBK a moto gp, la formula è sempre quella della moto, invece da automobile a f1 invece cambia, diverso telaio ( principio di funzionamento intendo ), diverso sistema di sospensioni, diverso tipo di motore e funzionamento differente insomma come paragonare una fuoristrada ad un overcraft.
Inoltre conta che le SBK non hanno la stessa fornitura di gomme straperformanti della moto gp e nemmeno i dischi in carbonio e tanto meno i piloti come rossi e lorenzo o stoner e pedrosa. Se SBK esistesse una mescola simile alla moto GP di gomme e gli montassi i dischi in carobio con rossi sopra il divario sarebbe ancora più corto.
le DTM rispetto ad un auto normale hanno un peso di poco più di 1 tonnellata, che è inarrivabile rispetto ad un auto di serie, in più è un auto da pista quindi c'è il carico aereodinamico con alettoni, bridge, deflettori e il diffusore con minigonne e effetto suolo, che le auto di serie non vedono nemmeno, ma nel rally tutto ciò è inesistente, sono solo un telaio con un motore e un sitema di sospensioni e freni e basta, senza alcuna tecnologia derivata da pista.
Il gruppo N ha una differenza di peso di poco differente e una potenza identica, con stessa formula e telai paragonabili visto che sono entrambe derivate di serie, e anche come trazione è una dura lotta, evo e impreza sono le regine del 4x4, peccato che non si posson confrontare visto che uno gira negli usa, l'latra nel resto del mondo.
Blade4613
09-08-2010, 11:05
capisco ma con le SBK e le moto GP cambia circa 1.5-2 sec al giro di media, semplicemente perchè prototipo o no da SBK a moto gp, la formula è sempre quella della moto, da automobile a f1 invece cambia, diverso telaio, diverso sistema di sospensioni, diverso tipo di motore e funzionmento differente.
le DTM rispetto ad un auto normale hanno un peso di poco più di 1 tonnellata, che è inarrivabile rispetto ad un auto di serie, in più è un auto da pista quindi c'è il carico aereodinamico con alettoni, bridge, deflettori e il diffusore con minigonne e effetto suolo.
Il gruppo N ha una differenza di peso di poco differente e una potenza identica, con stessa formula e telai paragonabili visto che sono entrambe derivate di serie, e anche come trazione è una dura lotta, evo e impreza sono le regine del 4x4, peccato che non si posson confrontare visto che uno gira negli usa, l'latra nel resto del mondo.
se... 1.5 2 secondi al giro? mettiamo anche 5-6... ho visto una volta al mugello il 1098 guidato da bayliss e la desmosedici guidata da guareschi... arrabbiata 1 e arrabiata 2 la 1098 c'ha messo 15 secondi la desmosedici 12, sono già 3 secondi in 2 curve
e come me lo spieghi che visto che il peso è pressapoco uguale e la potenza anche che il G. N. và molto meno delle WRC?
norbitton
09-08-2010, 11:09
se... 1.5 2 secondi al giro? mettiamo anche 5-6... ho visto una volta al mugello il 1098 guidato da bayliss e la desmosedici guidata da guareschi... arrabbiata 1 e arrabiata 2 la 1098 c'ha messo 15 secondi la desmosedici 12, sono già 3 secondi in 2 curve
e come me lo spieghi che visto che il peso è pressapoco uguale e la potenza anche che il G. N. và molto meno delle WRC?
bah non mi risulta, guarda i tempi delle pole position di entrmabe sulle piste comuni.
Blade4613
09-08-2010, 11:12
bah non mi risulta, guarda i tempi delle pole position di entrmabe sulle piste comuni.
secondo me cambia e parecchio...
norbitton
09-08-2010, 11:14
silverstone :
super pole di crutchlow 2.05
lorenzo 2.03
philip island :
super pole checa 1.32
pole stoner 2009 1.30
Mugello :
super pole bayliss 1.50.8
pole di lorenzo 1.48.9
assen :
super pole di rea 1.36.32
pole di rossi 1.36.025
brno :
rossi 1.56.145
biaggi 1.59.7
misano :
Biaggi 1.36.5
rossi 1.34.3
Blade4613
09-08-2010, 11:17
silverstone :
super pole di crutchlow 2.05
lorenzo 2.03
philip island :
super pole checa 1.32
pole stoner 2009 1.30
Mugello :
super pole bayliss 1.50.8
pole di lorenzo 1.48.9
assen :
super pole di rea 1.36.32
pole di rossi 1.36.025
brno :
rossi 1.56.145
biaggi 1.59.7
non avevo mai notato i tempi... cavolo! vederli andare è totalmente diverso!
norbitton
09-08-2010, 11:19
non avevo mai notato i tempi... cavolo! vederli andare è totalmente diverso!
se vuoi vado avanti, ma come vedi in alcune sono anche quasi uguali, se tieni conto che su una categoria c'è rossi e l'altra ci sono biaggi e haslam......per di più una monta gomme commerciali Pirelli, l'altra monta supermescole da un sacco de sordi bridgestone e per regolamento la SBK non può usare i dischi in carbonio.
giusto per farti un paragone rossi adesso che era infortunato ha girato sulla R1 da SBK e girava più forte di Toseland pur non avendo mai guidato quella moto e con la gamba dolorante, inoltre ha pure dato una lezione di ingegneria alla Yamaha SBK team e guardacaso l'ultimo GP a silverstone per la prima volta quest'anno non solo la yamaha Sterilgarda ha vinto, ma ha anche dominato, dalla stalla alle stelle con 1 solo test con rossi.
Blade4613
09-08-2010, 11:21
se vuoi vado avanti, ma come vedi in alcune sono anche quasi uguali, se tieni conto che su una categoria c'è rossi e l'altra ci sono biaggi e haslam......per di più una monta gomme commerciali Pirelli, l'altra monta supermescole da un sacco de sordi bridgestone e per regolamento la SBK non può usare i dischi in carbonio.
sisi pensavo al differenza fosse molto maggiore... comunque è umiliante che non mettano un video di confronto tra una WRC e un gruppo N, vedi solo una curva dove arriva l'apripista WRC poi una 207 s2000, una lancer e una clio... però l'apripista non spingeva tantissimo
norbitton
09-08-2010, 11:23
sisi pensavo al differenza fosse molto maggiore... comunque è umiliante che non mettano un video di confronto tra una WRC e un gruppo N, vedi solo una curva dove arriva l'apripista WRC poi una 207 s2000, una lancer e una clio... però l'apripista non spingeva tantissimo
e ok però intendevo dire che un gruppo N con 400cv recuperava sul dritto, da 300 a 400 sono un bel po' di potenza in più :D
magari faranno un tempo un pochettino inferiore alle wrc ma per lo meno sono economicissime e sono DERIVATE davvero dalle auto di serie ecco cosa volevo dire.
Blade4613
09-08-2010, 11:25
e ok però intendevo dire che un gruppo N con 400cv recuperava sul dritto, da 300 a 400 sono un bel po' di potenza in più :D
bisognerebbe vedere... la superbike dov'è che recupera? la motogp ha le gomme che attaccano come il chewingum, i freni in carbonio, pesa 148 kg a secco e fà 250 cavalli, la sbk ha comme inferiori freni inferiori pesa di più ed è meno potente la R1 è la più potente e ne fà sui 220, dove recupera? i numeri sono contro eppure non sono distanti...
norbitton
09-08-2010, 11:28
bisognerebbe vedere... la superbike dov'è che recupera? la motogp ha le gomme che attaccano come il chewingum, i freni in carbonio, pesa 148 kg a secco e fà 250 cavalli, la sbk ha comme inferiori freni inferiori pesa di più ed è meno potente la R1 è la più potente e ne fà sui 220, dove recupera? i numeri sono contro eppure non sono distanti...
semplicemente non recupera è solo che perde poco visto che una moto è sempre una moto, in curva il comportamento può essere quello che vuoi ma è tutta la formula con cui è stat concepita che ha quei limiti.
di motore le SBK hanno 10-15 cavalli in meno ( 230 della R1 contro i 240 della M1 attuale ), ma hanno più coppia ai bassi soprattutto i bicilindrici e poi sono dai 1000 a 1200cc, inferiori certo ma abbastanza per difendersi.
In frenata una volta che ti si alza il posteriore ai frenato, indipendentemente dal peso che è di 20Kg in più per le SBK o dal carbonio......la differenza è di poco.
Pensa che in SBK i pezzi devono essere tutti commerciali, quindi una top team può arrivare a 60-80 mila euro completa, una moto 2 che è INFERIORE arriva a 250.000€ per l'aprilia e 80 mila per la noriuaky figurati la moto gp.
Blade4613
09-08-2010, 11:31
semplicemente non recupera è solo che perde poco visto che una moto è sempre una moto, in curva il comportamento può essere quello che vuoi ma è tutta la formula con cui è stat concepita che ha quei limiti.
di motore le SBK hanno 10-15 cavalli in meno ( 230 della R1 contro i 240 della M1 attuale ), ma hanno più coppia ai bassi soprattutto i bicilindrici e poi sono dai 1000 a 1200cc, inferiori certo ma abbastanza per difendersi.
in frenata una volta che ti si alza il posteriore ai frenato, indipendentemente dal peso che è di 20Kg in più per le SBK o dal carbonio......la differenza è di poco.
si ma li spazi di frenata sono maggiori, se hai i freni "buoni" freni in non so... 100 metri se li hai meno performanti sono più di 100 metri quindi devi frenare molto prima.
norbitton
09-08-2010, 11:33
si ma li spazi di frenata sono maggiori, se hai i freni "buoni" freni in non so... 100 metri se li hai meno performanti sono più di 100 metri quindi devi frenare molto prima.
frenano prima infatti ma poco prima non molto, perdono sicuramente ma poco, se poi conti che questi vantaggi li hanno solo nelle staccatone dure......nelle altre curve con raggio un po' più ampio doive bene o male non si portano i freni al limite perderanno 1 sec solo di quelle curve lì o anche di più ma per il resto, una sbk bene o male terrebbe anche il passo in alcuni settori, basti pensare che bayliss con la 1098R al mugello si sarebbe classificato davanti a capirossi che di certo non era ultimo 14-15°. :) o ad assen Rea con la CBR sarebbe stato in prima fila.
Blade4613
09-08-2010, 11:38
frenano prima infatti ma poco prima non molto, perdono sicuramente ma poco, se poi conti che questi vantaggi li hanno solo nelle staccatone dure......nelle altre curve con raggio un po' più ampio doive bene o male non si portano i freni al limite perderanno 1 sec solo di quelle curve lì o anche di più ma per il resto, una sbk bene o male terrebbe anche il passo in alcuni settori, basti pensare che bayliss con la 1098R al mugello si sarebbe classificato davanti a capirossi che di certo non era ultimo 14-15°. :) o ad assen Rea con la CBR sarebbe stato in prima fila.
se per questo in una gara simoncelli sarebbe stato 2o in motogp con la 250XD
norbitton
09-08-2010, 11:39
se per questo in una gara simoncelli sarebbe stato 2o in motogp con la 250XD
bè scusa ma dove i rettilinei sono corti la 250 ha il vantagggio della leggerezza e manovrabilità e anche in frenata visto che è sempre un rpototipo anche quello e in più in accellerazione perderebbe poco visto i 2tempi, ovviamente un minimo di sfogo di potenza in ogni pista c'è, la maggior parte dei casi sul rettilineo principale o uno secondario perciò alla fine una moto gp è una moto gp.
come girare a franciacorta, una pista lentissima strapiena di curve e rettilinei ridicolissimi, lì a me mi battono i pischelli col 125, io con la R1 anche con 180 cavalli faccio fatica a stargli davanti.
Blade4613
09-08-2010, 11:42
bè scusa ma dove i rettilinei sono corti la 250 ha il vantagggio della leggerezza e manovrabilità e anche in frenata visto che è sempre un rpototipo anche quello e in più in accellerazione perderebbe poco visto i 2tempi.
appunto guarda ad assen... manco lì ci sono rettilinei o frenate assurde... vabbè... dico solo che vederli andare sono 2 cose diverse... le motogp sembra che volino agli occhi, come tempi noXD
norbitton
09-08-2010, 11:45
appunto guarda ad assen... manco lì ci sono rettilinei o frenate assurde... vabbè... dico solo che vederli andare sono 2 cose diverse... le motogp sembra che volino agli occhi, come tempi noXD
ovvio coma hai detto tu, son prototipi :)
la differenza fra i 2 è che una è imperfetta, l'altra è perfetta, curano i piccoli dettagli et voilà.
però come spettacolo in uno gara le SBK fanno 84.000 sorpassi, le moto GP una decina in tutto, tempo 3 giri e i distacchi fra un pilota e l'altro sono già marcati.
la domanda è : vale la pena spendere 3-4 volte la SBK con questi risultati ?
idem con i gruppo N e WRC.
A me sembra che il gruppo N negli states sia spettacolarissimo con Block e Pastrana, per questo dico, a sto punto se si risparmia fai un gruppo N unico che così hai anche la derivazione più vera.
l'unico vero prototipo a me è sembrato questo :
http://www.supercars.net/carpics/3910/2007_McRae_R41.jpg
che veramente non centra nulla con le auto stradali.
Blade4613
09-08-2010, 12:28
ovvio coma hai detto tu, son prototipi :)
la differenza fra i 2 è che una è imperfetta, l'altra è perfetta, curano i piccoli dettagli et voilà.
però come spettacolo in uno gara le SBK fanno 84.000 sorpassi, le moto GP una decina in tutto, tempo 3 giri e i distacchi fra un pilota e l'altro sono già marcati.
la domanda è : vale la pena spendere 3-4 volte la SBK con questi risultati ?
idem con i gruppo N e WRC.
A me sembra che il gruppo N negli states sia spettacolarissimo con Block e Pastrana, per questo dico, a sto punto se si risparmia fai un gruppo N unico che così hai anche la derivazione più vera.
l'unico vero prototipo a me è sembrato questo :
http://www.supercars.net/carpics/3910/2007_McRae_R41.jpg
che veramente non centra nulla con le auto stradali.
era spettacolare anche la classe regina tempo fà... swantz, raney, anche rossi nelle 500 o primi motogp... poi... basta... l'ultimo sprazzo è stato nel 2007 ad assen dove da 11esimo è arrivato primo, e poi duelli, ma solo in 2-3 che si superano... e la formula 1 poi? SOLO gli ultimi si superano.... basta vedere vettel e webber quando hanno duellato in turchia... sono andati fuori tutti.
e comunque fatto stà che senza prototipi vari hai solo robe di serie, o poco più, è bello poter sognare qualche volta e vedere cosa riesce a fare il genio umano abbandonando i concetti della normalità (derivati di serie)
norbitton
09-08-2010, 13:36
ovvio ma a me piacerebbe anche che questa materia grigia venisse usata nei mezzi di serie con lo scopo di beneficiarne poi anche in pista oltre che a dare piacere sadico all'acquirente.
Alla fine anche i prototipi hanno dei limiti detti dal regolamento :)
Blade4613
09-08-2010, 13:42
ovvio ma a me piacerebbe anche che questa materia grigia venisse usata nei mezzi di serie con lo scopo di beneficiarne poi anche in pista oltre che a dare piacere sadico all'acquirente.
Alla fine anche i prototipi hanno dei limiti detti dal regolamento :)
come i derivati di serie... e poi sai com'è il codice stradale in italia... basta montare un filtro a cono che aumenta un pelino le performance e fà più rumore e sei già in multa con il pericolo che ti disastrino la famiglia... ora ti danno la multa pure se hai la marmitta ad espansione OMOLOGATA
norbitton
09-08-2010, 13:44
come i derivati di serie... e poi sai com'è il codice stradale in italia... basta montare un filtro a cono che aumenta un pelino le performance e fà più rumore e sei già in multa con il pericolo che ti disastrino la famiglia... ora ti danno la multa pure se hai la marmitta ad espansione OMOLOGATA
ahahaha immaginati se arriva uno con la punto, col doppio diffusore e gli scarichi bassi che soffiano sul diffusore ahahahah tipo F1
Blade4613
09-08-2010, 13:46
ahahaha immaginati se arriva uno con la punto, col doppio diffusore e gli scarichi bassi ahahahah tipo F1
o con una bella Impreza col scarico dritto senza silenziatore e wastegate apertaXD grooooo ciiufffffXD
norbitton
09-08-2010, 13:47
o con una bella Impreza col scarico dritto senza silenziatore e wastegate apertaXD grooooo ciiufffffXD
si ma sono leggi italiane queste, si sà come va, è tutto un giro per aumentare le multe e spilllarti più soldi.
Basta guardare gli americani o quelli che stanno nei paesi arabi, vanno in giro con qualsiasi cosa.
Blade4613
09-08-2010, 13:49
si ma sono leggi italiane queste, si sà come va, è tutto un giro per auemntare le multe e ricevere + soldi.
basta guardare gli americani o quelli che stanno nei paesi arabi, vanno in giro con qualsiasi cosa.
quotoXD approposito, domani parto e vado in florida per 3 settimane... vediamo se riesco a fare qualche foto a qualche pickup che al posto dello scarico ha un tubo dritto che esce dal motore... in america più fà rumore più vende... basta pensare che in una pubblicità di una Harley c'era sto qua che girava per la città e tutti gli allarmi delle auto partivano a suonare...
norbitton
09-08-2010, 13:51
quotoXD approposito, domani parto e vado in florida per 3 settimane... vediamo se riesco a fare qualche foto a qualche pickup che al posto dello scarico ha un tubo dritto che esce dal motore... in america più fà rumore più vende... basta pensare che in una pubblicità di una Harley c'era sto qua che girava per la città e tutti gli allarmi delle auto partivano a suonare...
mizze complimenti, in florida ? WOW
vedrai qualche auto yankee ahahaha io sono stato a LA molti anni fa.
Blade4613
09-08-2010, 13:52
mizze complimenti, in florida ? WOW
vedrai qualche auto yankee ahahaha io sono stato a LA molti anni fa.
aah io è la... 5a o 6a volta che vado... c'è mio zio làXD ho visto pure l'eclipse di fast&furious 1 girare... poi siamo andati agli universal e mi sono fatto la foto col charger di toretto e con la de lorean di ritorno al futuroXD
norbitton
09-08-2010, 14:04
aah io è la... 5a o 6a volta che vado... c'è mio zio làXD ho visto pure l'eclipse di fast&furious 1 girare... poi siamo andati agli universal e mi sono fatto la foto col charger di toretto e con la de lorean di ritorno al futuroXD
ma lol
Blade4613
09-08-2010, 14:24
ma lol
e behXD
Shadowman20
10-08-2010, 13:40
Ciao ragazzi,
gioco a DIRT2 in modalità singolo tranquillamente senza nessun problema; poi non appena clicco sulla modalità online il gioco mi crasha "si è verificato un errore imprevisto ..." e mi sbatte su windows, a volte all'istante, altre volte quando partecipo sempre online tra una gara fatta e l'altra.
Come mai ?
Vi prego aiutatemi, ho comprato il gioco quasi esclusivamente per la modalità online !!
Cliccando nei dettagli dell'errore, trovo:
Identificativo;
AppName: dirt2_game.exe
AppVer:1.1.0.0.
ModName:d3d9.dll
ModVer:5.3.2600.5512
Offset:00040ea3
N.B. chiaramente ho il gioco originale e ho già provato a ripristinare il game tramite il cd, ad aggiornare le directx e i driver della ati radeon HD series, ho già provato a sostituire il file d3d9.dll.
Grazie.
norbitton
10-08-2010, 13:46
Ciao ragazzi,
gioco a DIRT2 in modalità singolo tranquillamente senza nessun problema; poi non appena clicco sulla modalità online il gioco mi crasha "si è verificato un errore imprevisto ..." e mi sbatte su windows, a volte all'istante, altre volte quando partecipo sempre online tra una gara fatta e l'altra.
Come mai ?
Vi prego aiutatemi, ho comprato il gioco quasi esclusivamente per la modalità online !!
Cliccando nei dettagli dell'errore, trovo:
Identificativo;
AppName: dirt2_game.exe
AppVer:1.1.0.0.
ModName:d3d9.dll
ModVer:5.3.2600.5512
Offset:00040ea3
N.B. chiaramente ho il gioco originale e ho già provato a ripristinare il game tramite il cd, ad aggiornare le directx e i driver della ati radeon HD series, ho già provato a sostituire il file d3d9.dll.
Grazie.
è installato il GFWL ?
http://www.youtube.com/watch?v=UN2XjkKhzlQ
Visuale modoficata x Dirt 2
Ovviamente ritoccate,ma comunque mostrano le ambientazioni:)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/126011/dirt-3-si-mostra.aspx
Shadowman20
10-08-2010, 19:00
è installato il GFWL ?
Si, installato e aggiornato ma il problema rimane :muro:
norbitton
10-08-2010, 19:30
Ovviamente ritoccate,ma comunque mostrano le ambientazioni:)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/126011/dirt-3-si-mostra.aspx
Ragazzi c'è l'AUDI QUATTRO del gruppo B :eek: :eek: :eek: :eek:
http://img1.sunderpicture.com/S/k/y/Skytech/Audi-Sport-Quattro-S1--811430b5bb7a65e1210d3106a5bd4786.jpg
e mi è sembrato anche la mini !
[Luce Nera] Raptor
10-08-2010, 21:39
l'audi quattro nn mi sembra una novità in colin, mi sembra che in passato aveva già fatto una apparizione
Marco8188
10-08-2010, 23:59
Ma la Delta S4 l'hanno messa solo a Rallisport Challenge 1 e 2? :D
Spero vivamente che qui ci sia :)
samcoolrunner
11-08-2010, 00:04
Ciao ragazzi, forse ne avete gia' discusso, perdonatemi nel caso.
E' possibile eliminare il video introduttivo? premendo "esc" invio ecc non succede nulla e tutte le volte devo guardarmelo, se possibile elimarlo, grazie.
[Luce Nera] Raptor
11-08-2010, 07:44
E' possibile eliminare il video introduttivo? premendo "esc" invio ecc non succede nulla e tutte le volte devo guardarmelo, se possibile elimarlo, grazie.
premi più volte Invio:read:
norbitton
11-08-2010, 08:55
se ti si crasha al video introduttivo è perchè devi aggiornare il bios della MOBO e quello della VGA.
norbitton
11-08-2010, 08:57
La delta S4 è una grand auto e quella che + ha vinto, ma l'auto che tutti vorrebbero è la 037, che è la più potente gruppo B mai costruita.
Costruita in pochissimi esemplari stradalmente solo per avere l'omologazione da rally, altro che S4.
http://img718.imageshack.us/img718/327/27780772.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/5862/elba06storico114.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/9451/elba06storico118.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/2838/elba06storico115.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/4970/elba06storico120.jpg
>>The Red<<
11-08-2010, 09:16
edit
sickofitall
11-08-2010, 09:19
Raga, esiste la patch per dirt2???
si, la patch si scarica in automatico da steam o da gfwl ;)
norbitton
11-08-2010, 10:03
A proposito di GFWL.....voi nel vostro router avete impostato qualcosa per farlo funzionare al massimo ?
a me mi dà NAT moderato e ho un po' di lag quando mostra la lista dei giocatori, soprattutto se è piena.
>>The Red<<
11-08-2010, 10:04
si, la patch si scarica in automatico da steam o da gfwl ;)
avevo editato, ma evidentemente hai quotato prima...grazie lo stesso;)
Marco8188
11-08-2010, 13:05
La delta S4 è una grand auto e quella che + ha vinto, ma l'auto che tutti vorrebbero è la 037, che è la più potente gruppo B mai costruita.
Costruita in pochissimi esemplari stradalmente solo per avere l'omologazione da rally, altro che S4.
La 037 se non mi sbaglio c'era a CMR 2005 o nel 3 :cry:
norbitton
11-08-2010, 13:44
La 037 se non mi sbaglio c'era a CMR 2005 o nel 3 :cry:
La sigla "colin mcrae" è mantenuta tutt'ora per motivi di marketing, in quanto il nome è conosciuto e promette sempre di far appello sempre allos tesso pubblico permettendo alla codemaster di fare un gioco nuovo, tutto diverso ma senza dover ricominciare da capo con la notorietà.
DIRT non centra con Colin Mcrae ovvero è cambiato l'approccio, siccome ora è mortoda un pezzo mantengono il nome con la scusa che in fondo è comunque dedicato a lui, però ora c'è un cambio di testimonial e cambio di gioco, ma con lo stesso nome, però fortunatamente anche se è cambiato ed è tutto diverso nè è uscito fuori un altro bellissimo comunque, un altro gioco sì, ma comunque bello, forse un po' meno simulativo, ma un po' più attrattivo nel MP.
La differenza fra prima e ora, è che prima il testimonial era Colin mcRae e quindi vi erano dentro le sue categorie, wrc o categorie europee, ora invece è ken block, guardacaso in Dirt 2 ci sono solo le discipline e le auto usate nelle loro categorie, quindi anche se ci sono apesaggi di tutto il mondo, è rally americano questo, che è anche più bello visto che lì come sport va alla grande ed è pienamoente visto e sponsorizzato rispetto a coem girano quì le cose ed è anche più spettacolare.
Ma guardacaso proprio adesso che Ken block è passato al wrc, adesso nel dirt 3 sono comparse le auto attuali, come citroen, la fiesta e probabilmente anche la focus e aggiungeranno le auto storiche del wrc e non solo quelle americane o japponesi.
037 inside!!
RBR 2010 mod
http://www.youtube.com/watch?v=6oCm8pnamCI
norbitton
11-08-2010, 14:47
una curiosità ma il mito della lancia non sta per essere battuto dalla citroen ormai ?
se non sbaglio ora come ora sebastian loeb ha già vinto 6 volte di fila con la citroen e sta per vicnere il 7°, mentre la S4 quella che ha vinto di più è riuscita a vicnere per 6 volte di fila se non sbaglio.
mapoetti
11-08-2010, 20:02
come và ragazzi....è da un pò che non mi faccio vivo.....sono l'autore del thread....se devo aggiornare la prima pag......sono qui a disposizione.....
giorni fà avevo anche il pvt pieno...ora l'ho un pò svuotato......contattatemi pure li se avete bisogno di aggiornare la prima pag o altro ancora.....ciao a tutti....
[Luce Nera] Raptor
11-08-2010, 21:25
la diversità tra la citroen e la s4 non è solo il quantitativo di vittorie ma proprio la storia, le macchine di adesso per quanto favolose non possono competere contro dei miti come questa....
norbitton
11-08-2010, 23:13
Raptor;32817884']la diversità tra la citroen e la s4 non è solo il quantitativo di vittorie ma proprio la storia, le macchine di adesso per quanto favolose non possono competere contro dei miti come questa....
http://img508.imageshack.us/img508/1479/lanciadeltas4005jy2.jpg
:D
Marco8188
11-08-2010, 23:21
Non c'è confronto! Cioccolata vs. Merda (con tutto il rispetto per le nuove WRC)
Blade4613
11-08-2010, 23:45
Non c'è confronto! Cioccolata vs. Merda (con tutto il rispetto per le nuove WRC)
eccomi qua! in linea dagli usa... come previsto ho visto i soliti camion taroccati e alcune auto che sembra che se non portano i cerchi da almeno 20" non si possono guidareXD comunque io attendo anche le wrc in cmr dirt 3 sono pur sempre piu performanti delle auto di cmr dirt 2
norbitton
11-08-2010, 23:58
eccomi qua! in linea dagli usa... come previsto ho visto i soliti camion taroccati e alcune auto che sembra che se non portano i cerchi da almeno 20" non si possono guidareXD comunque io attendo anche le wrc in cmr dirt 3 sono pur sempre piu performanti delle auto di cmr dirt 2
ahahahah la fiesta da 800cv :D
io voglio le lancia ! anche la delta evoluzione classe A :rolleyes:
comunque a me piacciono più le jap che quelle wrc di ora :mc:
Blade4613
12-08-2010, 02:14
ahahahah la fiesta da 800cv :D
io voglio le lancia ! anche la delta evoluzione classe A :rolleyes:
comunque a me piacciono più le jap che quelle wrc di ora :mc:
beh la subaru e la evo iv erano stupende in wrc... la evo7-8 non molto
norbitton
12-08-2010, 08:48
beh la subaru e la evo iv erano stupende in wrc... la evo7-8 non molto
io il rally l'ho sempre visto con le 2 jap più che con le hotlatch.
Colin mcrae e Tommy Makinen :O
comunque guardando e rileggendo meglio alcune fonti, sbaglio o le auto potenti di ditr 2 ovvero la escort, la rs200 e la metro 6r4 sono tutte auto che in comune hanno solo il fatto di aver miseramente fallito ? :)
Blade4613
12-08-2010, 18:45
io il rally l'ho sempre visto con le 2 jap più che con le hotlatch.
Colin mcrae e Tommy Makinen :O
comunque guardando e rileggendo meglio alcune fonti, sbaglio o le auto potenti di ditr 2 ovvero la escort, la rs200 e la metro 6r4 sono tutte auto che in comune hanno solo il fatto di aver miseramente fallito ? :)
beh la rs200 andava bene era ai piedi dei mostri peugeot, audi e lancia
Una nuova immagine.Dalle ambientazioni sembra di essere tornati ai vecchi Colin più incentrati sul Rally a tappe.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/126078/una-nuova-immagine-per-dirt-3.aspx
[Luce Nera] Raptor
12-08-2010, 20:22
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/126078/una-nuova-immagine-per-dirt-3.aspx
qui ci sono altre foto e c'è il vecchio mini cooper e l'audi quattro
norbitton
12-08-2010, 21:06
la RS200 ho letto su wiki che ha avuto una carriera deludente nel rally, non ha mai vinto nulla e quando hanno abolito il gruppo b è diventata auto da rally cross ma ha vinto solo 1 volta.
Mentre la metro era a dir poco un disastro colossale.
principe andry
16-08-2010, 11:22
ciao...
Il gioco mi riconosce solo la tastiera, e non rileva il logitech dual action (che funziona con altri giochi).
La patch sembra implementare qualche joypad ma se possibile eviterei di scaricare 353mb (per adesso). Poi l'utente che conferma il funzionamento ha lasciato il commento pirma dell'uscita della patch (click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30040824&postcount=2801)) quindi dovrebbe funzionare anche senza...
grazie, ciao :)
norbitton
16-08-2010, 14:54
ciao...
Il gioco mi riconosce solo la tastiera, e non rileva il logitech dual action (che funziona con altri giochi).
La patch sembra implementare qualche joypad ma se possibile eviterei di scaricare 353mb (per adesso). Poi l'utente che conferma il funzionamento ha lasciato il commento pirma dell'uscita della patch (click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30040824&postcount=2801)) quindi dovrebbe funzionare anche senza...
grazie, ciao :)
:doh: :mad:
principe andry
17-08-2010, 11:57
:doh: :mad:
cioè? è un problema conosciuto? già risolto?
con qualche parola sarebbe stato più chiaro :D
ciao
[Luce Nera] Raptor
17-08-2010, 12:28
hai già provato a configurare i tasti quando sei sulla schermata dei comandi? premi invio con la tastiera e riassegna i tasti
>>The Red<<
17-08-2010, 12:48
Raga, ho formattato, ho riscaricato il gioco, metto il seriale del gioco e mi dice ke la chiave del prodotto non è valida :S
Ke faccio?
Andrea deluxe
17-08-2010, 12:55
Raga, ho formattato, ho riscaricato il gioco, metto il seriale del gioco e mi dice ke la chiave del prodotto non è valida :S
Ke faccio?
da steam fai tasto desto e clicca su visualizza codice cd.
>>The Red<<
17-08-2010, 13:14
Grazie;)
norbitton
17-08-2010, 13:34
ci sei anche tu in MP ?
principe andry
17-08-2010, 13:47
Raptor;32852506']hai già provato a configurare i tasti quando sei sulla schermata dei comandi? premi invio con la tastiera e riassegna i tasti
ciao e grazie per il consiglio ;)
Forse però non ho capito; intendi che devo impostare la tastiera (altro non posso fare) e quando setto l'acceleratore (per esempio) premo il tasto del logitech?
Se è così proverò, speriamo bene.
Grazie ciao :)
norbitton
17-08-2010, 13:52
come pad il controller della XBOX 360 va bene ?
le palette dietro per dosare gas e freno van bene o sono inutili ?
Andrea deluxe
17-08-2010, 14:02
ci sei anche tu in MP ?
si.
ma se tutto va bene un po di gente la si rivede a settembre...
sempre se non soggiogati da f1 2010.....;)
norbitton
17-08-2010, 14:04
si.
ma se tutto va bene un po di gente la si rivede a settembre...
sempre se non soggiogati da f1 2010.....;)
E no caro mio, appena esce quello se avrà successo io e tutti gli altri passeranno a quello ! :O Per il semplice motivo che non puoi dire di no, dopo anni e anni in astinenza adesso c'è un gioco serio di F1 e non si può non comprarlo !
La Formula 1 !
Lewis Hamilton !
Guidare con la telecamera sul rollbar che inquadra il casco giallo di Lewis non ha prezzo, altro che Block, Pastrana e Loeb.
Altro che RS200 e Subaru impreza.
per il rally se ne parlerà con dirt 3.
Andrea deluxe
17-08-2010, 14:33
E no caro mio, appena esce quello se avrà successo io e tutti gli altri passeranno a quello ! :O Per il semplice motivo che non puoi dire di no, dopo anni e anni in astinenza adesso c'è un gioco serio di F1 e non si può non comprarlo !
La Formula 1 !
Lewis Hamilton !
Guidare con la telecamera sul rollbar che inquadra il casco giallo di Lewis non ha prezzo, altro che Block, Pastrana e Loeb.
Altro che RS200 e Subaru impreza.
per il rally se ne parlerà con dirt 3.
di sicuro a settembre...
io
antonioplay85
noob4ever
sikofitall
dvd2005
e altri ci siamo....
norbitton
17-08-2010, 14:36
di sicuro a settembre...
io
antonioplay85
noob4ever
sikofitall
dvd2005
e altri ci siamo....
bene !
forse comprerò un volante discreto per giocarci e cercherò di tornare ad essere forte come una volta.
Spero ci siano le penalità in gara !
mapoetti
17-08-2010, 15:19
di sicuro a settembre...
io
antonioplay85
noob4ever
sikofitall
dvd2005
e altri ci siamo....
aggiungi mapi...:)
[Luce Nera] Raptor
17-08-2010, 18:06
ciao e grazie per il consiglio ;)
Forse però non ho capito; intendi che devo impostare la tastiera (altro non posso fare) e quando setto l'acceleratore (per esempio) premo il tasto del logitech?
Se è così proverò, speriamo bene.
Grazie ciao :)
si esatto quando devi impostare la tastiera imposti il pad, io l'ho fatto con quello della ps3 e funzionava tutto
a settembre sicuramente tornerò (tempo permettendo) in MP con Dirt2, per F1 2010 vedrò ...... magri lo compro per il piacere di sbattere fuori Hamilton :D
(non mi sta simpatico :O )
caio
principe andry
17-08-2010, 21:40
Raptor;32855021']si esatto quando devi impostare la tastiera imposti il pad, io l'ho fatto con quello della ps3 e funzionava tutto
si funziona perfettamente.
Grazie mille :)
norbitton
18-08-2010, 07:43
a settembre sicuramente tornerò (tempo permettendo) in MP con Dirt2, per F1 2010 vedrò ...... magri lo compro per il piacere di sbattere fuori Hamilton :D
(non mi sta simpatico :O )
caio
allora in Mp avrai vita corta con me
skerzo :p
>>The Red<<
18-08-2010, 09:30
Come faccio a mettere la lingua italiana?
[Luce Nera] Raptor
18-08-2010, 11:59
quando fai l'installazione ti chiede in che lingua metterlo, se è un gioco crakkato allora te lo devi tenere in inglese
Raptor;32859651']quando fai l'installazione ti chiede in che lingua metterlo, se è un gioco crakkato allora te lo devi tenere in inglese
Sbagliato,lo deve comprare:D
>>The Red<<
18-08-2010, 12:17
Sbagliato,lo deve comprare:D
Mi è uscito con la 5850! Xò quando l'ho scaricato da steam manco me l'ha fatto installare o_O
Mi è uscito con la 5850! Xò quando l'ho scaricato da steam manco me l'ha fatto installare o_O
Ma la 5850 produce giochi??:eek: :D
Scherzo:)
Nella libreria di Steam,hai provato a fare: tasto destro del mouse sul gioco-> Proprietà -> Lingua ??
>>The Red<<
18-08-2010, 12:57
Ma la 5850 produce giochi??:eek: :D
Scherzo:)
Nella libreria di Steam,hai provato a fare: tasto destro del mouse sul gioco-> Proprietà -> Lingua ??
La lingua sta impostata su ITALIANO, xò il gioco è in inglese:mbe:
Provo a disistallare e reinstallare.
Da dove lo scarico?
[Luce Nera] Raptor
18-08-2010, 15:07
una volta attivato rimane memorizzato nel tuo account di steam. Per cui una volta disinstallato te lo puoi riscaricare tranquillamente. Cmq io pensavo che avevi preso il gioco dal dvd nn da steam, cmq da steam è come detto sopra tasto destro proprietà lingua. Riavvi e via.
>>The Red<<
18-08-2010, 19:58
Raptor;32861373']una volta attivato rimane memorizzato nel tuo account di steam. Per cui una volta disinstallato te lo puoi riscaricare tranquillamente. Cmq io pensavo che avevi preso il gioco dal dvd nn da steam, cmq da steam è come detto sopra tasto destro proprietà lingua. Riavvi e via.
Lo sto riscaricando...vi faccio sapere.
ho sbaglato post, scusate...
problemino, ho installato dirt 2 su seven 64bit (l'avevo già installato su vista 64bit e tutto funzionava tranquillamente) e quando mi tocca selezionare "l'utente" vedo tutta la schermata a triangoli e non vedo una mazza. qualcuno saprebbe per caso aiutarmi? :)
Blade4613
22-08-2010, 16:38
problemino, ho installato dirt 2 su seven 64bit (l'avevo già installato su vista 64bit e tutto funzionava tranquillamente) e quando mi tocca selezionare "l'utente" vedo tutta la schermata a triangoli e non vedo una mazza. qualcuno saprebbe per caso aiutarmi? :)
driver aggiornati?
del mese scorso, adesso provo a scaricarli di nuovo :)
niente, che driver posso usare per essere sicuro che non sia quello?
>>The Red<<
22-08-2010, 18:07
Lo sto riscaricando...vi faccio sapere.
Gioco reinstallato...ora funziona tutto perfettamente:D
Blade4613
22-08-2010, 21:54
del mese scorso, adesso provo a scaricarli di nuovo :)
niente, che driver posso usare per essere sicuro che non sia quello?
boh hai provato a reinstallarlo?senno contatta amd...
moli89.bg
23-08-2010, 08:45
http://en.expreview.com/2010/08/12/dirt-3-screenshots-leak/9118.html
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.