PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae DiRT 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

bassplayercasale
13-01-2010, 15:20
Se fosse così sarebbe troppo semplice...è successo anche a me tempo fa e se non erro non siamo gli unici ;)

Grazie della comprensione Emanuele!:D ...comunque già con Gears of War mi era capitato,poi ho fatto backup della cartella LIVE--qui mi son detto "ma si ,funzionerà"...e invece....maledetto lIVE!!!!:doh: ...bhò...mi vedeva il vecchio profilo ,ma mi ha costretto a crearne uno nuovo....sono senza parole....menomale che l'ho preso piu che altro per l'online....

emanuele666
13-01-2010, 15:46
Grazie della comprensione Emanuele!:D ...comunque già con Gears of War mi era capitato,poi ho fatto backup della cartella LIVE--qui mi son detto "ma si ,funzionerà"...e invece....maledetto lIVE!!!!:doh: ...bhò...mi vedeva il vecchio profilo ,ma mi ha costretto a crearne uno nuovo....sono senza parole....menomale che l'ho preso piu che altro per l'online....

Forse ti può essere d'aiuto...io non ho sperimentato (:tie:) ma magari funzia :)

dando un occhiata ai vari reply del topic ho notato che qualcuno di voi ha avuto lo spiacevole inconveniente dei salvataggi corrotti/illeggibili che -ahimè- ho gia avuto ben 2 volte, ecco la soluzione per non perdere i vari livelli single e multy, admin sticcalo in OP magari

1. Copied my corrupt My Games\DiRT 2 folder to a safe place.
2. Started the game and created a new profile, overwriting the corrupt one. Watched intro (yawn).
3. Quit the game and created a backup of the new, clean My Games\DiRT 2 folder.
4. Copied all my original PB... folders back to the newly created My Games\DiRT 2 folder. Ran the game, which didn't complain about any corruption. So far so good, but the game is still at the beginning.
5. Copied half of the files from my Autosave0 folder to My Games\DiRT 2. Ran the game to check for corruption. If everything was OK, I copied in half of the remaining files and so on. If there were problems, I restored the clean data files created at step 3. The idea was just to go through a process of elimination to find the bad file.
6. In my case, only the file NXDSMWW was corrupt. All the others were fine.
7. By this stage, all of my original save data were back in My Games\DiRT 2 except for the NXDSMWW file. All my single player data was restored (tracks, cars, achievements etc.) and my multiplayer level was intact.

avendo avuto il problema gia 2 volte ho risolto per altrettante quindi sistema sicuro ;)

ShadowMan
13-01-2010, 17:11
Non nasce per questo ;) ergo non vedo il problema.

Ehhhhh allora potevano anche abbandonare il nome "Colin McRae" che si starà rivoltando nella tomba :(

Posso capire di ampliare la fetta di giocatori, ma includere delle opzioni per limitare l'arcade e renderlo più realistico non avrebbe fatto male.

E se avessero la malaugurata idea di farlo come DLC? :stordita:
Magari anche Meteo Pack DLC....

Due domande sul gioco:
- perché io devo partire sempre ultimo ed il favorito della gara primo?
- sbaglio io o esiste qualche trucchetto per le partenze? Mi distanziano una decina di metri...ed ho provato a partire in tutti i modi che mi sono venuti in mente. Solo alcune volte sono riuscito a "limitare" la loro super-partenza...

KiraGt
13-01-2010, 17:38
che ne dite? http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100113183804_KiraGtRecord.jpg

sickofitall
13-01-2010, 17:51
che ne dite? http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100113183804_KiraGtRecord.jpg

in offline li faccio pure io i world record :asd:

vieni qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077112 e gareggia con noi cercando di fare il miglior tempo :stordita:

KiraGt
13-01-2010, 18:00

vieni qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077112 e gareggia con noi cercando di fare il miglior tempo :stordita:

e fallo e fammi vedere.

sickofitall
13-01-2010, 18:05
e fallo e fammi vedere.

sfortunatamente non ho il record mondiale, comunque puoi provare tu a batterlo se vuoi ;)

emanuele666
13-01-2010, 18:07

Quoto! :oink:

Blade4613
13-01-2010, 22:07
salve a tutti! oggi ho comprato la bellissima ati 5870, insomma una volta montata, installo i drivers, e provo qualche gioco, cod 6, grid, gta 4 vanno tutti benissimo, provo dirt 2... e quando devi premere invio quando ken block dice "sono ken block" ebbene lì ho lo schermo completamente bianco! se faccio una gara vedo il contakm, la mappa della pista, sento l'audio delle auto, ma è tutto bianco! cosa devo fare? ho installato i driver ati dal sito

DodoAlien
13-01-2010, 23:07
salve a tutti! oggi ho comprato la bellissima ati 5870, insomma una volta montata, installo i drivers, e provo qualche gioco, cod 6, grid, gta 4 vanno tutti benissimo, provo dirt 2... e quando devi premere invio quando ken block dice "sono ken block" ebbene lì ho lo schermo completamente bianco! se faccio una gara vedo il contakm, la mappa della pista, sento l'audio delle auto, ma è tutto bianco! cosa devo fare? ho installato i driver ati dal sito

mah toglilo, rimettilo, aspetta qualche giorno, vai a pesca, leggi un libro... prima o poi si risolverà da solo.

a me si inchiodava al logo amd o codemasters o intel o dirt2 (la macchina iniziale) e dovevo riavviare il pc.
oppure si inchiodava all'uscita da un'evento
oppure alla decisione del livello difficoltà

ora senza che abbia fatto nulla funziona...

boh

TheInvisible
14-01-2010, 07:08
mah toglilo, rimettilo, aspetta qualche giorno, vai a pesca, leggi un libro... prima o poi si risolverà da solo.

a me si inchiodava al logo amd o codemasters o intel o dirt2 (la macchina iniziale) e dovevo riavviare il pc.
oppure si inchiodava all'uscita da un'evento
oppure alla decisione del livello difficoltà

ora senza che abbia fatto nulla funziona...

boh

Ciao,
i miracoli esistono....:D (scherzo)

E' capitato anche a me qualche volta, ma con altri giochi

Ciao e Buona giornata

Blade4613
14-01-2010, 16:41
Ciao,
i miracoli esistono....:D (scherzo)

E' capitato anche a me qualche volta, ma con altri giochi

Ciao e Buona giornata

ma è colpa mia o cosa?XD perchè tutti gli altri giochi vanno benissimo! apparte il logo di steam sulla barra icone e alcune icone in tray che non si vedono (ma ci sono)... non so proprio... aiutatemi!!

lucdex
14-01-2010, 16:46
ma è colpa mia o cosa?XD perchè tutti gli altri giochi vanno benissimo! apparte il logo di steam sulla barra icone e alcune icone in tray che non si vedono (ma ci sono)... non so proprio... aiutatemi!!

io mi son trovato in una situazione analoga alla tua solamente una volta e risolsi aggiornando i driver e scaricando una patch, mi successe con Gears Of Wor mi sembra

Blade4613
14-01-2010, 16:49
io mi son trovato in una situazione analoga alla tua solamente una volta e risolsi aggiornando i driver e scaricando una patch, mi successe con Gears Of Wor mi sembra

si, riproverò con i drivers, ma... per le patch dovrebbe arrangiarsi steam no?

StaticBlue
14-01-2010, 17:54
Ciao ragazzi! da qualche giorno che gioco a dirt2 con la formidabile HD5870:D
Gioco col pad X360 pero' tenere la strada ed arrivare primi risulta veramente arduo e sto gareggiando in difficoltà media..mica difficile:eek: volevo sapere se proprio cosi il gioco oppure un problema del pad settato male, come avete settato i comandi per essere+comodi nell guida? Insomma evitare il problema saponetta!:D

sniperspa
14-01-2010, 19:54
Ciao ragazzi! da qualche giorno che gioco a dirt2 con la formidabile HD5870:D
Gioco col pad X360 pero' tenere la strada ed arrivare primi risulta veramente arduo e sto gareggiando in difficoltà media..mica difficile:eek: volevo sapere se proprio cosi il gioco oppure un problema del pad settato male, come avete settato i comandi per essere+comodi nell guida? Insomma evitare il problema saponetta!:D

Io lo sto giocando su difficolta "serio" sempre con il pad del 360 e non ho modificato nessuna impostazione...non lo trovo affatto difficile anzi anche con questo livello di difficoltà non ho problemi a fare il primo tempo..

Forse devi solo fare un pò di pratica...se è troppo semplice che gusto c'è?! :)

lucdex
14-01-2010, 23:13
si, riproverò con i drivers, ma... per le patch dovrebbe arrangiarsi steam no?

non ti so rispondere io da steam a parte un gioco omaggio con le schede nvidia, che era portal, non ho preso nulla e con portal non ho avuto bisogno di patch, con Geasr of War risolsi scaricando la patch dal sito della epic perché lo ho su DVD

Blade4613
14-01-2010, 23:15
non ti so rispondere io da stem a parte un gioco omaggio con le schede nvidia, che era portal, non ho preso nulla e con portal non ho avuto bisogno di patch, con Geasr of War risolsi scaricando la patch dal sito della epic perché lo ho su DVD

sto facendo l'ultimo tentativo con gli hotfix 9.12... domani proverò su win 7 se ci riesco... comincio a sospettare sia un problema di dx 11 in conflitto

lucdex
14-01-2010, 23:25
sto facendo l'ultimo tentativo con gli hotfix 9.12... domani proverò su win 7 se ci riesco... comincio a sospettare sia un problema di dx 11 in conflitto

potresti provare ad aggiornare anche le dx... comunque ineffetti è molto strano e sono certo che prima o poi risolverai, infondo da quel che leggo nelle vostre firme tu e StaticBlue avete due schede video identiche e c'è StaticBlue che ha scritto nel post prima del tuo che gioca alla grande, magari potrebbero essere i driver o le dx11 ancora un po acerbe che non sono ottimizzate ancora per tutte le possibili configurazioni, devi un po pazientare quando si compra una nuova scheda video e driver sono ancora alle prime versioni contrattempi come il tuo capitano, su PC fanno fare parte del beta test dei vari software, compresi i giochi a noi utenti:) infondo è un po anche per questo che non sono un consolaro mi piace oghi tanto stare li a provare soluzioni per capire cosa non va:)

Blade4613
15-01-2010, 12:32
potresti provare ad aggiornare anche le dx... comunque ineffetti è molto strano e sono certo che prima o poi risolverai, infondo da quel che leggo nelle vostre firme tu e StaticBlue avete due schede video identiche e c'è StaticBlue che ha scritto nel post prima del tuo che gioca alla grande, magari potrebbero essere i driver o le dx11 ancora un po acerbe che non sono ottimizzate ancora per tutte le possibili configurazioni, devi un po pazientare quando si compra una nuova scheda video e driver sono ancora alle prime versioni contrattempi come il tuo capitano, su PC fanno fare parte del beta test dei vari software, compresi i giochi a noi utenti:) infondo è un po anche per questo che non sono un consolaro mi piace oghi tanto stare li a provare soluzioni per capire cosa non va:)

si ma il fatto è che con dirt 2 che avevo prima sulla cartella dirt2 in C: mi dava una cartella con dx11, forse fanno conflitto però ora il gioco è di steam! quindi non c'è la cartella di gioco, poi, gioco con windows xp! il periodo di beta testing è terminato, poi altra cosa, i driver hotfix sia i 9.11 che i 9.12 mi danno che non hanno passato il controllo win logo ( o qualcosa di simile) io proseguo lo stesso... penso che sia solo perchè non hanno la firma digitale no?

sirioo
15-01-2010, 17:24
sera...

preso dirt 2 con coupon di steam uscito dalla 5850..lo scarico ....lo installo..tutto ok... avvio il gioco ..nada non parte nulla...

ultimi driver ati installati , win7 x64 , ho controllato anche l'integrita dei file del gioco ....ma nada non parte...suggerimenti ? grazie

Mighez
15-01-2010, 17:29
prova con la versione precedente dei driver

sirioo
15-01-2010, 17:29
prova a far controllare i file della cache
steam > gioco > tasto destro mouse > file locali > controlla file cache

fatto nada...dopo l'avvio all'inizio cerca di installare la live setup poi sparisce e il nulla

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100115183652_66.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100115183126_44.jpg

Blade4613
15-01-2010, 17:34
comunque, ho appena provato su win 7 ultimate 32bit rc... quello di win magazine di qualche mese fà, beh, funziona, driver 9.9 del cd!!! apparta qualche problemino con l'audio ma non del gioco, tutto il pc, risolto reinstallando i driver della scheda madre, quindi... è un problema della ati e xp il mio...

Kaio2
15-01-2010, 18:22
Appena ordinato l'adattatore attivo dp-dvi da tecnocomputer. Vediamo come si comporta questo eyefinity. Per dirt 2 mi posso dimenticare i dettagli ultra secondo me :asd:

sirioo
15-01-2010, 22:50
risolto rimettendo i driver da capo..thx ;)

sopress
15-01-2010, 22:52
risolto rimettendo i driver da capo..thx ;)

ma non vieni a correre con noi? Da un'occhiata al thread del multy: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120

sirioo
15-01-2010, 22:53
ma non vieni a correre con noi? Da un'occhiata al thread del multy: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120

fammi fa un po le ossa sono una frana :D

sopress
15-01-2010, 22:55
fammi fa un po le ossa sono una frana :D

e che te le fai a fare se poi te le rompiamo! Vieni dai! :O

sirioo
15-01-2010, 22:58

devo leggermi un po tutto...fammi capi come si partecipa..

sopress
15-01-2010, 22:59
devo leggermi un po tutto...fammi capi come si partecipa..

leggi leggi, non c'è fretta! :)

moli89.bg
15-01-2010, 23:00

Pensa alle tue :O :Perfido:

sirioo
15-01-2010, 23:01
cacchio come siete aggueriti :D

sopress
15-01-2010, 23:02
Pensa alle tue :O :Perfido:

azz!! :eek:
vedremo... :Perfido:

moli89.bg
15-01-2010, 23:02

Ormai è guerra! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

sopress
15-01-2010, 23:04
Ormai è guerra! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100115171852_asdquotodn6eo5.gif

alla fine ne rimarrà solo uno!! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

moli89.bg
15-01-2010, 23:06
http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100115171852_asdquotodn6eo5.gif

alla fine ne rimarrà solo uno!! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

Si, il mostro di turno che ci da una pista a tutti http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091124114253_soficoasd.gif

Tommy_Angelo
16-01-2010, 11:41
Domanda: Si possono aggiungere amici nella modalità online?
Se si come?
Domando perchè ho visto che quasi la totalità dinoi gioca in rete.. si poteva beccasi ogni tanto e fare qualche jam session.

moli89.bg
16-01-2010, 11:42
Domanda: Si possono aggiungere amici nella modalità online?
Se si come?
Domando perchè ho visto che quasi la totalità dinoi gioca in rete.. si poteva beccasi ogni tanto e fare qualche jam session.

Raggiungici qui ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120

Gli amici li aggiungi dal client Games For Windows Live in game: pigi Home, sezione amici, in alto a destra trovi "Aggiungi amico"

talas36
16-01-2010, 14:21
ho dei problemi col gioco. dopo che questa mattina è crashato dopo un'ora abbondante di utilizzo, non ne vuol più sapere di funzionare. si blocca durante i filmati iniziali ed esce la finestra di win7 che mi chiede se chiudere il programma o cercare una soluzione online. non arrivo nemmeno al primo menù...

ho già provato a disinstallare e reinstallare, ad eliminare anche il profilo coi salvataggi, aggiornato i driver video...ripeto, fino a prima del crash di stamattina del gioco nessun problema.
come scheda video ho una 4890 1gb, con 8400@3600 e 4gb ram 1066 @ default...so win7 64bit...aiutatemi...

aledelp
16-01-2010, 14:49
Ciao raga.Sto giocando a questo ottimo gioco con volante DFP ma,a differenza di GRID dove bene o male guido in maniera piuttosto abile,con questo dirt 2 sto letteralmente impazzendo.Ho forze settato male i parametri del volante o effettivamente guidare su tracciati da rally e' decisamente piu' complicato(in pratica mi e' veramente difficile mantenere l'auto stabile,e' un continuo derapare)?Chiedo a voi esperti.......

Blade4613
16-01-2010, 15:14
ho dei problemi col gioco. dopo che questa mattina è crashato dopo un'ora abbondante di utilizzo, non ne vuol più sapere di funzionare. si blocca durante i filmati iniziali ed esce la finestra di win7 che mi chiede se chiudere il programma o cercare una soluzione online. non arrivo nemmeno al primo menù...

ho già provato a disinstallare e reinstallare, ad eliminare anche il profilo coi salvataggi, aggiornato i driver video...ripeto, fino a prima del crash di stamattina del gioco nessun problema.
come scheda video ho una 4890 1gb, con 8400@3600 e 4gb ram 1066 @ default...so win7 64bit...aiutatemi...
hai provato a reinstallare il gioco?

Ciao raga.Sto giocando a questo ottimo gioco con volante DFP ma,a differenza di GRID dove bene o male guido in maniera piuttosto abile,con questo dirt 2 sto letteralmente impazzendo.Ho forze settato male i parametri del volante o effettivamente guidare su tracciati da rally e' decisamente piu' complicato(in pratica mi e' veramente difficile mantenere l'auto stabile,e' un continuo derapare)?Chiedo a voi esperti.......

è normale, io continuo a derapare, devi dosare meglio l'acceleratore e non far toccare molto il limitatore alla lancetta, perchè più tocca, più le ruote slittano, più tempo perdi perchè tiene la stessa marcia e non aumenta di velocità

Blade4613
16-01-2010, 15:16
ma il Vsync di questo gioco è abominevole!!! ho provato a toglierlo perchè in alcuni casi la cpu non riesce a stare dietro al gioco, lo so dovrei cambiarla, ma che senso avrebbe? tra 1 anno o poco più dovrei cambiarli di nuovo, comunque, con il vsync attaccato nel menù della grafica faccio 61fps, senza ne fà 120!!:eek: l'unico difetto è che durante le gare ho come la sensazione k l'auto sobbalzi un po' dal suo posto (solo quando guido) quindi mi tocca tenerlo-.-

sniperspa
16-01-2010, 15:43
ma il Vsync di questo gioco è abominevole!!! ho provato a toglierlo perchè in alcuni casi la cpu non riesce a stare dietro al gioco, lo so dovrei cambiarla, ma che senso avrebbe? tra 1 anno o poco più dovrei cambiarli di nuovo, comunque, con il vsync attaccato nel menù della grafica faccio 61fps, senza ne fà 120!!:eek: l'unico difetto è che durante le gare ho come la sensazione k l'auto sobbalzi un po' dal suo posto (solo quando guido) quindi mi tocca tenerlo-.-

Cos'è che dovresti cambiare??????la cpu in firma?:mbe:

Da cosa te ne accorgi che la cpu non ci sta dietro scusa?

Blade4613
16-01-2010, 15:46
Cos'è che dovresti cambiare??????la cpu in firma?:mbe:

Da cosa te ne accorgi che la cpu non ci sta dietro scusa?

perchè il gioco non và a scatti, ma và al rallentatore quando ci sono delle scene con molte auto davanti, specialmente di notte, come nel circuito rallycross di londra, non penso sia colpa della scheda video visto che è una delle migliori in circolazione no?

sickofitall
16-01-2010, 15:47
perchè il gioco non và a scatti, ma và al rallentatore quando ci sono delle scene con molte auto davanti, specialmente di notte, come nel circuito rallycross di londra, non penso sia colpa della scheda video visto che è una delle migliori in circolazione no?

hai i 9.12 installati?

Blade4613
16-01-2010, 15:51
hai i 9.12 installati?

certo

Stappern
16-01-2010, 15:54
certo

il probglema non è la cpu :)

Blade4613
16-01-2010, 16:00

in inglese è meno volgare da dire ma... "shitty drivers?"

sniperspa
16-01-2010, 16:01
No anche perchè in questo gioco penso sia difficile esser cpu limited...girava pure sul Athlon64 3800+ di mio cugino :fagiano:

Blade4613
16-01-2010, 16:04
No anche perchè in questo gioco penso sia difficile esser cpu limited...girava pure sul Athlon64 3800+ di mio cugino :fagiano:

allora se non è la cpu cos'è? i drivers? ribadisco che secondo me non è la scheda, vabbè che gioco in fullHD però dai... è un mostro questa scheda! in confronto la 9800gt che avevo prima faceva la metà degli fps con i dettagli in alto, ed era 512mb gddr3, quindi...

Stappern
16-01-2010, 16:07
allora se non è la cpu cos'è? i drivers? ribadisco che secondo me non è la scheda, vabbè che gioco in fullHD però dai... è un mostro questa scheda! in confronto la 9800gt che avevo prima faceva la metà degli fps con i dettagli in alto, ed era 512mb gddr3, quindi...

giochi a 1920x1080? se si è la vga ;)

Blade4613
16-01-2010, 16:08

nuoooohXD che desfo... pensavo reggesseXD vabbè... abbasserò i dettagli... XD

Stappern
16-01-2010, 16:09
nuoooohXD che desfo... pensavo reggesseXD vabbè... abbasserò i dettagli... XD

senza che tocchi i dettagli, leva la folla e una tacca delle ombre e vedi che va una spada

moli89.bg
16-01-2010, 16:09

Non capisco su che base fai queste affermazioni :stordita:

In fullHD la 5870 va benone, altri utenti ci giocano tranquillamente

Blade4613
16-01-2010, 16:10
senza che tocchi i dettagli, leva la folla e una tacca delle ombre e vedi che va una spada

sarà fatto! le ombre le metto in alta o media xò?XD

Blade4613
16-01-2010, 16:11
Non capisco su che base fai queste affermazioni :stordita:

In fullHD la 5870 va benone, altri utenti ci giocano tranquillamente

si ma dipende da che gioco, in cod 6 a 1080p tutto al max mi và fluidissimo, sempre anche quando sono nella vegetazione a mirando

moli89.bg
16-01-2010, 16:11
si ma dipende da che gioco, in cod 6 a 1080p tutto al max mi và fluidissimo, sempre anche quando sono nella vegetazione a mirando

Ovviamente parlo di Dirt2, non in generale

emanuele666
16-01-2010, 16:16

Ooooollamadonnaaaaa!!! :eekk:

moli89.bg
16-01-2010, 16:19
Ooooollamadonnaaaaa!!! :eekk:

Nei menu è probabile :asd:

Hai attivato il Triple Buffering?

Senza Vsync in questo gioco si ha un tearing pazzesco, ergo va tenuto per forza

Stappern
16-01-2010, 16:19
Ovviamente parlo di Dirt2, non in generale

non è la prima volta che sento uno che non riesce a giocare fluidamente tutto a manetta con una 5870 a drit2 ma non è colpa della scheda sono le dx11

Blade4613
16-01-2010, 16:26
non è la prima volta che sento uno che non riesce a giocare fluidamente tutto a manetta con una 5870 a drit2 ma non è colpa della scheda sono le dx11

come si dice in una parodia di left 4 dead (left 4 speed) "oh... we 're done!" daiiii cioè 350€ di scheda, tutto per avere le dx 11, e non funzionano bene?!?!? ma che ca...? dai non è giusto!

moli89.bg
16-01-2010, 16:27

Se per "non fluidamente" intendi anche i cali a 50fps concordo, altrimenti è colpa del vsync senza triple buffering attivo...

Aspettiamo che provi e sentiamo che dice

emanuele666
16-01-2010, 16:27
Nei menu è probabile :asd:

Hai attivato il Triple Buffering?

Senza Vsync in questo gioco si ha un tearing pazzesco, ergo va tenuto per forza

Quoto! Vsync + triplebuffering da D3D0 altrimenti è ingiocabile ;)

Io gioco abbastanza bene ma in certi punti il calo di frames è evidente ;)

Ah, è in lavorazione una patch (link (http://community.codemasters.com/forum/5983264-post22.html))...:sperem:

moli89.bg
16-01-2010, 16:28
Ah, è in lavorazione una patch (link (http://community.codemasters.com/forum/5983264-post22.html))...:sperem:

Eh speriamo che si muovino però :mc:

eXeS
16-01-2010, 16:31
http://www.pcgameshardware.com/aid,700780/Dirt-2-CPU-benchmarks-with-DirectX-9-and-DirectX-11-Phenom-doing-well-quad-cores-rule/Practice/

Un A64X2 5000+ fa 30 di minimo e 37 di media a 1680 senza AA in DX9, un 3800+ farà 10 fps in meno, dirt2 probabilmente girava, ma girava di cacca :D

Krato§
16-01-2010, 16:36
http://www.pcgameshardware.com/aid,700780/Dirt-2-CPU-benchmarks-with-DirectX-9-and-DirectX-11-Phenom-doing-well-quad-cores-rule/Practice/

Un A64X2 5000+ fa 30 di minimo e 37 di media a 1680 senza AA in DX9, un 3800+ farà 10 fps in meno, dirt2 probabilmente girava, ma girava di cacca :D

http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/12/Dirt2-CPUs-DX9.png

indi per cui il gioco trarrebbe vantaggio dalle cpu quad core...:read:
Se già un Q6600 a default fa più FPS di un e8400...2+2=4...:oink:

emanuele666
16-01-2010, 16:48
Eh speriamo che si muovino però :mc:

:nera:

Azzarola! Tra dx11 e dx9 c'è un abisso di fps :eek:

Stappern
16-01-2010, 16:48
:nera:

gli strepitosi :asd: effetti delle dx 11 si pagano caro

ShadowMan
16-01-2010, 17:57

Anche tra dx9 e dx10...in termini di performace :asd:
Solo ultimamente il gap si sta assottigliando, hai voglia per le dx11 se faranno la fine delle 10 :sofico:

sniperspa
16-01-2010, 18:09

Ma guarda di cacca sicuro visto che ha una 2600xt :fagiano:
Ma 20fps li faceva da quello che ho capito...
Ma se è per quello gta4 ne faceva anche 10 di fps con quella cpu :asd:

http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/12/Dirt2-CPUs-DX9.png

indi per cui il gioco trarrebbe vantaggio dalle cpu quad core...:read:
Se già un Q6600 a default fa più FPS di un e8400...2+2=4...:oink:

Mmmh secondo me un e8400 dovrebbe star di base a 4ghz :fagiano:

sniperspa
16-01-2010, 18:11
Cmq 1440x900 AA2x dettagli ultra (e alti per quelli dove non c'è l'ultra) gli unici rallentamenti che ho sono solo quando finisce la gara e entra nella roulotte :fagiano:

In quel momento inizia a swappare l'hd per colpa di questa cacca di seven :(
Serve ram...

Blade4613
16-01-2010, 18:11
Ma guarda di cacca sicuro visto che ha una 2600xt :fagiano:
Ma 20fps li faceva da quello che ho capito...
Ma se è per quello gta4 ne faceva anche 10 di fps con quella cpu :asd:

Mmmh secondo me un e8400 dovrebbe star di base a 4ghz :fagiano:

siiiii ma la mia mobo non lo permette:( penso che già a 415 di fsb cominci a sballare... figuriamoci altro... vabbè k la scheda di un mio amico fà 1333 di fsb ma il procio là fà arrivare a 1400XD però...

Blade4613
16-01-2010, 18:13
Cmq 1440x900 AA2x dettagli ultra (e alti per quelli dove non c'è l'ultra) gli unici rallentamenti che ho sono solo quando finisce la gara e entra nella roulotte :fagiano:

Serve ram...

si hai pure 256 di memoria video...

sniperspa
16-01-2010, 18:16
si hai pure 256 di memoria video...

Non penso centri...vedo proprio l'hd impazzire :stordita:

ShadowMan
16-01-2010, 18:50

Serve ram...

Suvvia :O quale problema di RAM! Quale colpa di seven....
Ma almeno prendete in considerazione i link con gli articoli su questo gioco che sia io che altri postiamo?

Se c'è un problema è nella scheda video che ha poca VRAM, oppure hai qualche programma che rompe in background. ;)

dirt2 si è no occupa 900MB di RAM con le impostazioni più alte possibili.
Io ci gioco a 1600x900 AAx4 e non noto alcun problema di SWAP e ti posso assicurare che altabbo ed apro altri programmi come se fosse nulla :sofico:

E come te ho "solo" 2GB di RAM:
E4300@2.6GHz - 2x1GB DDR2 - HD4670 - Win7 x86.

Krato§
16-01-2010, 18:59
Serve ram...

questa è bella... :asd: chissà come mai il windows seven a me gira anche su di un notebook Toshiba con 512mb di ram e cpu single core...e va sempre e comunque più veloce di windows xp...:asd:

PS: senza ottimizzazioni e AERO attivo...il tuo problema sta altrove...

sniperspa
16-01-2010, 19:27
Suvvia :O quale problema di RAM! Quale colpa di seven....
Ma almeno prendete in considerazione i link con gli articoli su questo gioco che sia io che altri postiamo?

Se c'è un problema è nella scheda video che ha poca VRAM, oppure hai qualche programma che rompe in background. ;)

dirt2 si è no occupa 900MB di RAM con le impostazioni più alte possibili.
Io ci gioco a 1600x900 AAx4 e non noto alcun problema di SWAP e ti posso assicurare che altabbo ed apro altri programmi come se fosse nulla :sofico:

E come te ho "solo" 2GB di RAM:
E4300@2.6GHz - 2x1GB DDR2 - HD4670 - Win7 x86.

questa è bella... :asd: chissà come mai il windows seven a me gira anche su di un notebook Toshiba con 512mb di ram e cpu single core...e va sempre e comunque più veloce di windows xp...:asd:

PS: senza ottimizzazioni e AERO attivo...il tuo problema sta altrove...

Allora visto che non capite vi faccio un disegnino:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100116201820_Immagine.png
notare la voce "Libera"

Questo è il vostro amato seven che va meglio di xp ecc ecc...ok si va meglio di xp ma serve almeno 3gb di ram per giocare decentemente a tutto (almeno sul mio pc)

Il fatto è che anche mentre sono fuori dal gioco come ora ho il pc impiantatissimo (cpu al 15%) e l'hd swappa.

Ora da che mondo è mondo i dati che vanno nella vram passano prima per la ram e al limite lo swap avviene con la ram appunto, non di certo con l'HD
Quindi succede la stessa cosa che mi succede con altri giochi tipo crysis,cod6 gta4 dove su xp girano benissimo mentre su seven non girano proprio a causa del continuo swap tra ram e HD.

Fino a prova contraria il mio pc lo conosco abbastanza bene e un pò di competenza in materia ce l'ho ;)

ps.per il discorso netbook con 512mb di ram immagino tu abbia la versione starter perchè sul mio net con 1gb di ram, seven professional non è che viaggi proprio divinamente e di sicuro non meglio di come andava xp home che c'era prima...ma li è colpa dell'atom caccoso.

ShadowMan
16-01-2010, 19:40
Allora visto che non capite vi faccio un disegnino:

Leggo anche "471MB disponibili"

Questo è il vostro amato seven che va meglio di xp ecc ecc...ok si va meglio di xp ma serve almeno 3gb di ram per giocare decentemente a tutto (almeno sul mio pc)

Il fatto è che anche mentre sono fuori dal gioco come ora ho il pc impiantatissimo (cpu al 15%) e l'hd swappa.

Non servono minimo 3GB e se proprio lo trovi antipatico cambia SO.

Hai qualcosa in background che da fastidio [qualche operazione pianificata? Windows defender?], altrimenti non si spiega e non lo ripeterò .

Fino a prova contraria il mio pc lo conosco abbastanza bene e un pò di competenza in materia ce l'ho ;)

Considerato che su un hardware inferiore ci gioco meglio, concedimi il beneficio del dubbio e per me la discussione su questo argomento si ferma qua .

Krato§
16-01-2010, 19:41
Veramente ho La Home Premium a 32Bit :asd: Anche perchè se ti dico che ho AERO attivo...la Starter nn ha il servizio AERO...ribadisco, i tuoi problemi stanno altrove...

PS: ma poi xchè lametarsi?!Cambia OS e rimetti su XP OBROBRIO...:asd: è tanto semplice la cosa...mica sei obbligato a Seven...

Mark_91
16-01-2010, 19:42
Gioco finito al 100% a livello 72 :D

aledelp
16-01-2010, 20:03
hai provato a reinstallare il gioco?

è normale, io continuo a derapare, devi dosare meglio l'acceleratore e non far toccare molto il limitatore alla lancetta, perchè più tocca, più le ruote slittano, più tempo perdi perchè tiene la stessa marcia e non aumenta di velocità

ok grazie provero'.Ma per settare al meglio l'audio visto che ho un 5.1 cosa devo settare?Considera che uso una x-fi extreme gamer
Devo impostare software hardware o rapture?Cosa cambia?

sniperspa
16-01-2010, 20:27
Leggo anche "471MB disponibili"

Peccato che appena la voce memoria libera si avvicina allo zero l'hd inizia a swappare...quei 400 mega disponibili sono dispobili solo per l'os dal momento che se apri qualche programma la memoria che scende è quella libera.

Hai qualcosa in background che da fastidio [qualche operazione pianificata? Windows defender?], altrimenti non si spiega e non lo ripeterò .
Magari semplicemente ho qualche programma in più che gira sotto...antivirus differente e via dicento...prova magari a dare un'occhiata anche te a quel monitoraggio risorse che trovi nel task manager così mi dici come sei messo te a memoria libera e disponibile.

Considerato che su un hardware inferiore ci gioco meglio, concedimi il beneficio del dubbio e per me la discussione su questo argomento si ferma qua .

Proverò a fare un bench così ti do qualche numero preciso...

Veramente ho La Home Premium a 32Bit :asd: Anche perchè se ti dico che ho AERO attivo...la Starter nn ha il servizio AERO...ribadisco, i tuoi problemi stanno altrove...

PS: ma poi xchè lametarsi?!Cambia OS e rimetti su XP OBROBRIO...:asd: è tanto semplice la cosa...mica sei obbligato a Seven...

Ah bo non ho mai provato la started...io poi sapevo che seven aveva come requisiti minimi 1gb per la 32bit e 2 per la 64 ma magari la tua è una versione alleggerita...sicuro più leggero del professional :asd:

Cmq ragazzi non offendetevi....non ho detto che è un os di merda (o meglio l'ho detto ma scherzosamente)
Xp lo sto tentendo solo perchè certi giochi su seven non girano fluidi con così poca ram mentre quelli che girano li tengo su seven...appena calano un pò le ddr3 prendo altri 2gb e quindi piallo tutto e metto seven completo che ora ho ancora l'RC :)

Krato§
17-01-2010, 00:52
Ah bo non ho mai provato la started... ANNAMO BENE Và, BASTA LEGGERE LA TABELLA COMPARATIVA
io poi sapevo che seven aveva come requisiti minimi 1gb per la 32bit e 2 per la 64 ma magari la tua è una versione alleggerita...sicuro più leggero del professional :asd:
FRA IL DIRE E IL FARE C'è DI MEZZO IL MARE...LA HOME PREMIUM CAMBIA DALLA PROFESSIONAL IN UN PAIO DI COSE, NIENTE DI COSì PESANTE E MI VA TRANQUILLAMENTE SU UN SINGLE CORE CON 512MB DI RAM...

Cmq ragazzi non offendetevi....non ho detto che è un os di merda (o meglio l'ho detto ma scherzosamente) ANCHE PERCHè SE WIN 7 è UN OS DI MERDA, A CONFRONTO FANNO TUTTI CAGARE GLI OS USCITI AD OGGI...
appena calano un pò le ddr3 prendo altri 2gb e quindi piallo tutto e metto seven completo che ora ho ancora l'RC :) ANCORA LA RC?:doh: MA LOL...COSA ASPETTI A METTERE LA RTM?

sniperspa
17-01-2010, 01:42
Ah bo non ho mai provato la started... ANNAMO BENE Và, BASTA LEGGERE LA TABELLA COMPARATIVA
io poi sapevo che seven aveva come requisiti minimi 1gb per la 32bit e 2 per la 64 ma magari la tua è una versione alleggerita...sicuro più leggero del professional :asd:
FRA IL DIRE E IL FARE C'è DI MEZZO IL MARE...LA HOME PREMIUM CAMBIA DALLA PROFESSIONAL IN UN PAIO DI COSE, NIENTE DI COSì PESANTE E MI VA TRANQUILLAMENTE SU UN SINGLE CORE CON 512MB DI RAM...

Cmq ragazzi non offendetevi....non ho detto che è un os di merda (o meglio l'ho detto ma scherzosamente) ANCHE PERCHè SE WIN 7 è UN OS DI MERDA, A CONFRONTO FANNO TUTTI CAGARE GLI OS USCITI AD OGGI...
appena calano un pò le ddr3 prendo altri 2gb e quindi piallo tutto e metto seven completo che ora ho ancora l'RC :) ANCORA LA RC?:doh: MA LOL...COSA ASPETTI A METTERE LA RTM?

Aspetto di metter su ram...non ho voglia di formattare troppe volte :asd:
Cmq davvero pazzesco che ci giri...sul mio net solo con firefox aperto ho 600mega occupati!:eek:

Blade4613
17-01-2010, 09:58

ehhh mi dispiace rovinarti la gioia delle ram, ma dicono che nel primo semestre 2010 i prezzi aumenteranno del 60% e nel secondo dell'80%

sniperspa
17-01-2010, 10:06
ehhh mi dispiace rovinarti la gioia delle ram, ma dicono che nel primo semestre 2010 i prezzi aumenteranno del 60% e nel secondo dell'80%

Allora prenderò solo 1gb scrauso quando ho occasione....cmq non ci credo che aumentano più di così le ddr3 :fagiano:
:sperem:

Blade4613
17-01-2010, 10:09
Allora prenderò solo 1gb scrauso quando ho occasione....cmq non ci credo che aumentano più di così le ddr3 :fagiano:
:sperem:

beh mi sono sbagliato con le percentuali, 60% in totale, http://www.hwupgrade.it/news/memorie/incrementano-i-prezzi-delle-memorie-ddr3_31269.html

sniperspa
17-01-2010, 11:19
beh mi sono sbagliato con le percentuali, 60% in totale, http://www.hwupgrade.it/news/memorie/incrementano-i-prezzi-delle-memorie-ddr3_31269.html

Non c'è scritto che aumentano del 60% eh :mbe:

C'è scritto che le quote di mercato raggiungerannno il 60% ovvero che il 60% delle memorie saranno ddr3 e il resto ddr2 ecc...almeno questo quello che mi sembra vogliano dire...

In ogni caso secondo me verso estate diminuiranno...poi oh,stiamo a vedere :boh:

ps.cmq meglio chiudere l'ot :asd:

Giustaf
17-01-2010, 11:28
Ecco, tornando IT:

Qualcuno che ha il G27 (o G25) mi può consigliare come settarlo per questo gioco? con 900gradi di sterzata risulta ingiocabile...:stordita: Più che altro mi servirebbe sapere a quanti gradi settarlo per avere il voltante che gira in modo identico a quello che si vede in game!

ShadowMan
17-01-2010, 11:46
Belle alcune soundtrack :D

Newbo
17-01-2010, 11:57
ho finito tutti i giochi americani compresi i tornei internazionali sto a livello 35....mi mancano 5-6 gare per zona, una volta finite posso dire di aver finito il single player ????

è una domanda che faccio:D

moli89.bg
17-01-2010, 12:17
Ecco, tornando IT:

Qualcuno che ha il G27 (o G25) mi può consigliare come settarlo per questo gioco? con 900gradi di sterzata risulta ingiocabile...:stordita: Più che altro mi servirebbe sapere a quanti gradi settarlo per avere il voltante che gira in modo identico a quello che si vede in game!

Nel thread del multi c'è Smoker che fa tempi pazzeschi con il volante, non so quale abbia però :fagiano: potresti chiedere info a lui

Giustaf
17-01-2010, 15:22
Nel thread del multi c'è Smoker che fa tempi pazzeschi con il volante, non so quale abbia però :fagiano: potresti chiedere info a lui

ok! :) sento lui, grazie!

Krato§
17-01-2010, 15:25
ragazzi una domanda fose stupida...volevo aquistare il game su Steam che fino a lunedì costa 25 euro...ma è in italiano?Sulla descrizione del packing ci sono tutte le lingue tranne l' italiano, ma di contro qualcuno mi hanno detto che c'è anche la nostra lingua...nn vorrei acquistarlo per poi averlo in inglese...:O

moli89.bg
17-01-2010, 15:26
ragazzi una domanda fose stupida...volevo aquistare il game su Steam che fino a lunedì costa 25 euro...ma è in italiano?Sulla descrizione del packing ci sono tutte le lingue tranne l' italiano, ma di contro qualcuno mi hanno detto che c'è anche la nostra lingua...nn vorrei acquistarlo per poi averlo in inglese...:O

C'è c'è, se n'era già discusso a suo tempo ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100117162849_asd.jpg

Krato§
17-01-2010, 15:30
mmm nn capisco allora come mai nn c'è la nostra lingua nella descrizione...:fagiano:

moli89.bg
17-01-2010, 15:30
mmm nn capisco allora come mai nn c'è la nostra lingua nella descrizione...:fagiano:

Bho! :asd:

Krato§
17-01-2010, 15:32
Bho! :asd:

vabè me lo piglio allora?:D

Krato§
17-01-2010, 15:44
ultima domandina...ma devo per forza scaricarlo sul pc dal quale devo giocare?

moli89.bg
17-01-2010, 15:45
vabè me lo piglio allora?:D
Pota! :read:
Puoi anche scaricarlo dal muletto, tenere la copia come backup e trasferirlo sul pc da guerra ;)

P.s.: devi aggiornare la firma :D

Krato§
17-01-2010, 15:47
Pota! :read:

Puoi anche scaricarlo dal muletto, tenere la copia come backup e trasferirlo sul pc da guerra ;)

P.s.: devi aggiornare la firma :D

okiz faccio così...l' ho appena comprato...ma devo capire come cazzo si scarica. :asd: Si, appena trovo la stabilità col nuovo procio, aggiorno tutto :asd:

emanuele666
17-01-2010, 15:49
Belle alcune soundtrack :D

Say Aha (http://www.youtube.com/watch?v=I-H3oafCdGQ) :read:

sniperspa
17-01-2010, 15:56
Cmq ho indagato un'attimo sul discorso seven...e la memoria standby è in poche parole la memoria che il sistema operativo riserva a tutti quei programmi e processi che hanno poca priorità e non sono al momento in uso.in pratica quando parte un gioco buona parte di quella memoria viene spostata sull'hd per far posto ai dati del gioco(che hanno più priorità perchè sono in uso) ma non viene mai completamente azzerata questa "memoria standby" ma si assesta intorno ai 400mb almeno..

Alla fine da quello che ho visto con questo gioco e con tutti gli altri,quando la memoria standby si riduce a 400mb circa comincia a swappare con l'hd,quindi su 2gb di ram devo far conto che di realmente utilizzabili senza problemi ne ho circa 1,6gb

Alla fine la memoria occupata che viene segnata da task manager non è quella reale insomma,come era invece su xp.Su xp infatti inizia a swappare solo quando supero i 2gb occupati.

Tenete conto di sta cosa insomma :stordita:

Krato§
17-01-2010, 15:58
Bene, sono al 3%...:asd: presto verrò a farvi i culo sul MULTI...ahahahahaha :D :D :D :D :D

aledelp
17-01-2010, 17:28
ok grazie provero'.Ma per settare al meglio l'audio visto che ho un 5.1 cosa devo settare?Considera che uso una x-fi extreme gamer
Devo impostare software hardware o rapture?Cosa cambia?

Up Up!!!!!!!

Blade4613
17-01-2010, 18:23

puoi tenere quante copie vuoi, io ne ho una su xp e una su 7, perchè l'account di steam dalla quale l'ho scaricato è lo stesso, ora faccio io una domanda! siccome tra qualche mese mi scade win 7 perchè è rc, allora pensavo di comprarlo (ovviamente), però sorge una domanda, in cod 6, se l'ho installato sia su xp che su 7, ho fatto prestigio 1 su xp e una volta installato su 7, sono allo stesso livello di xp, questo vuol dire che steam tiene i salvataggi, ma vale solo per cod o anche per altri giochi come dirt2? perchè mi romperebbe andare avanti 2 mesi a giocare e poi ricominciare di nuovo...

Blade4613
17-01-2010, 20:32
beh, riguardo al problema che avevo, ho messo fraps e sono rimasto sconcertato, non mi fà cali di frame assurdi, 60 nei menù e 60 in gara! vabbè ogni tanto 55, ma passanto in mezzo al paese in cina con la folla messa su alto derapando, con un'auto dietro mi fà 45fps, quindi non è disastroso, ma è proprio un effetto che dà l'occhio, cioè è come un fastidio, comunque ho messo la folla su basso e vediamo cosa succede

luca c
17-01-2010, 21:18
salve ho appena scaricato dirt2 da steam e all'avvio mi dà il seguente errore

:( :(

si è verificato un errore in dirt2_game.exe

avete idea quale sia il problema e come risolverlo Grazie!!:D :D

Blade4613
17-01-2010, 21:29

a me lo dava qualche volta, ma dopo lo avviavo di nuovo e mi partiva senza problemi, ora non me lo dà piùXD

KiraGt
17-01-2010, 22:09
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100117230847_dirt2KiraGtRecord.jpg
che ne dite

Steel89
17-01-2010, 23:21
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100117230847_dirt2KiraGtRecord.jpg
che ne dite

Ottimo tempo :)
Non hai un video?

Nosf3r
17-01-2010, 23:29
che ne dite

Cos'ha sotto la tua Evo per andare così? biturbo? :rolleyes:

moli89.bg
17-01-2010, 23:33
che ne dite
Ma un giro sul Fiume Li in battistrada con noi cristiani no?! :read:

Brizius
18-01-2010, 00:26
Facciamola facile......prima di formattare per passare a win7 ho salvato solo la cartella mygames\dirt2 e non quella in xlive.
C'è modo di recuperare cmq i salvataggi o devo rassegnarmi a ricominciare tutto da capo?
Ho sempre giocato offline!:mc:

moli89.bg
18-01-2010, 00:33
C'è modo di recuperare cmq i salvataggi?
No :fagiano:

emanuele666
18-01-2010, 09:16
che ne dite

Perchè mi continui a mandare i tuoi record in pvt? :stordita:

Se vuoi gareggiare veramente vieni qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120) :fagiano:

moli89.bg
18-01-2010, 09:19

Ah non sono l'unico allora... :stordita:

sickofitall
18-01-2010, 09:20

Se vuoi gareggiare veramente vieni qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120) :fagiano:
http://91.121.132.199/gifs/12425.gif

emanuele666
18-01-2010, 09:29
Ah non sono l'unico allora... :stordita:

Azz...

Ma LoL :D

P.S: gran film...l'ho rivisto l'altro ieri :D

Tommy_Angelo
18-01-2010, 12:56
Eccomi qua... mi è successo di incappare nella bug della corruzione del salvataggio... i salvataggi in questione sono recuperabili in qualche maniera?
no perchè ricominciare il gioco da zero mi scoccerebbe parecchio!
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere si faccia vivo..
E soprattutto a cosa è dovuta la corruzione del file? Così evito di ripetere lo stesso "errore"?

emanuele666
18-01-2010, 17:46
Eccomi qua... mi è successo di incappare nella bug della corruzione del salvataggio... i salvataggi in questione sono recuperabili in qualche maniera?
no perchè ricominciare il gioco da zero mi scoccerebbe parecchio!
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere si faccia vivo..
E soprattutto a cosa è dovuta la corruzione del file? Così evito di ripetere lo stesso "errore"?

Prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30435287&postcount=4550) :)

Tommy_Angelo
18-01-2010, 18:57
Prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30435287&postcount=4550) :)

Mhh grazie, sembra abbastanza macchinoso. mi sa che faccio prima a rifare tutto :D Mi scazza che avevo le macchine bonus :rolleyes:

sopress
18-01-2010, 19:05

paura e delirio?! :D

[?]
18-01-2010, 22:33
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se il volante Microsoft Racing Wheel viene visto correttamente da Dirt 2, funziona il force feedback, vibrazione ecc?

sirioo
18-01-2010, 22:38
piccoli rallentamenti con dirt 2

raga anche con D3DOverrider nelle pozze d'acqua o nelle brusce accelerazzioni l'immagine si rallenta...ho usato D3DOverrider xche pensavo di risolvere invece vedo che il problema persiste....

consigli?

Krato§
18-01-2010, 22:42
piccoli rallentamenti con dirt 2

raga anche con D3DOverrider nelle pozze d'acqua o nelle brusce accelerazzioni l'immagine si rallenta...ho usato D3DOverrider xche pensavo di risolvere invece vedo che il problema persiste....

consigli?

aspettare una patch...:asd: o provare ad abbassare qualche settaggio...

sirioo
18-01-2010, 22:45
aspettare una patch...:asd: o provare ad abbassare qualche settaggio...

giuro che non ho toccato nulla e la scheda sta in default...il gioco anche..oc x ora mai usato propio xche volevo capire come si comportava con i giochi....ho trovato la stabilita in oc ma x ora tenuto solo settaggi di default...cioe sono felicissimo di questa scheda ma non mi spiego il xche di questi rallentamenti...

Krato§
18-01-2010, 22:47
giuro che non ho toccato nulla e la scheda sta in default...il gioco anche..oc x ora mai usato propio xche volevo capire come si comportava con i giochi....ho trovato la stabilita in oc ma x ora tenuto solo settaggi di default...cioe sono felicissimo di questa scheda ma non mi spiego il xche di questi rallentamenti...

aspettiamo una patch...è l'unica...

sirioo
18-01-2010, 22:50
ahhhhh allora non sono l'unico che ha sti problemi..?

Krato§
18-01-2010, 23:06
ahhhhh allora non sono l'unico che ha sti problemi..?

direi di no :asd:

sirioo
18-01-2010, 23:08
ahhhhhh mi iniziavo a preccupare....bene aspetto allora....

Krato§
18-01-2010, 23:11
ahhhhhh mi iniziavo a preccupare....bene aspetto allora....

ovviamente nn stiamo parlando di robe esagerate...ogni tanto in qualche condizione o tracciato..nulla di così allarmante...

sirioo
18-01-2010, 23:12
ovviamente nn stiamo parlando di robe esagerate...ogni tanto in qualche condizione o tracciato..nulla di così allarmante...

ma certo......fino ed ora se non sbaglio in 2 tracciati...

Krato§
18-01-2010, 23:15
ma certo......fino ed ora se non sbaglio in 2 tracciati...

io ogni tanto in Croazia se alzo molta polvere e faccio un testa coda e nel circuito di Londra, quando c'è molto polvere e macchine...ma roba da 5 FPS...nulla di che...però si nota...

sirioo
18-01-2010, 23:16
io ogni tanto in Croazia se alzo molta polvere e faccio un testa coda e nel circuito di Londra, quando c'è molto polvere e macchine...ma roba da 5 FPS...nulla di che...però si nota...

si si pochi attimi e poi tutto torna nella normalita'

Danziga88
18-01-2010, 23:33
si si pochi attimi e poi tutto torna nella normalita'

Ciao Sirio!

prova a far cosi: D3D overrider rilevamento MEDIO v-sync e TB forzati.

Vsync del gioco disabilitato.

quando entri nel gioco alt+tab riselezioni dalla taskbar l overrider e poi ritorni nel gioco!

a me cosi funziona anche se nei replay stuttera ancora un po ma per quello ci vuole una patch, mentre invece con la visuale dall abitacolo che uso va che è una meraviglia!

Krato§
18-01-2010, 23:43
Ciao Sirio!

prova a far cosi: D3D overrider rilevamento MEDIO v-sync e TB forzati.

Vsync del gioco disabilitato.

quando entri nel gioco alt+tab riselezioni dalla taskbar l overrider e poi ritorni nel gioco!

a me cosi funziona anche se nei replay stuttera ancora un po ma per quello ci vuole una patch, mentre invece con la visuale dall abitacolo che uso va che è una meraviglia!

stuttera stuttera...

Prezioso
19-01-2010, 03:39
ragazzi ho provato la demo.....
a default era tutto impostato su alto....ho messo ultra....ma non cambia nulla, ultra sarebbe DX11?

una curiosità, il benchmark della demo è lo stesso del gioco originale? quanti fps fate a 1680x1050 4x magari......

vincenzo2008
19-01-2010, 10:18
ragazzi ho provato la demo.....
a default era tutto impostato su alto....ho messo ultra....ma non cambia nulla, ultra sarebbe DX11?

una curiosità, il benchmark della demo è lo stesso del gioco originale? quanti fps fate a 1680x1050 4x magari......

non sono uguali , quello del gioco originale è molto più pesante , con la demo facevo fps 38 minimi , invece nel gioco originale 33 fps minimi il tutto a 1280 x960 tutto al max aa4x;) ;)

moli89.bg
19-01-2010, 10:37
Con una 260 come fa ad essere ultra=dx11? :rolleyes:

Comunque, anche se un po' in ritardo, ma anche da Tom's ecco una comparativa dx9 vs dx11... Le conclusioni sempre quelle sono ;)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/dirt2-analisi-modalita-directx-11-vs-directx-9/23618/1.html

giulio85
19-01-2010, 10:49
ciao a tutti, ho un problema con dirt2 da qualche giorno sto giocando online ma certe volte il gioco si blocca con un messaggio runtime qualcosa...e devo uscire, tra l'altro adesso mi ha danneggiato anche il salvataggio e il mio profilo è inutilizzabile, qulacuno sa qualcosa su questo problema e se c'è un modo per recuperare il salvataggio? grazie a tutti:help: :mc:

moli89.bg
19-01-2010, 10:57
ciao a tutti, ho un problema con dirt2 da qualche giorno sto giocando online ma certe volte il gioco si blocca con un messaggio runtime qualcosa...e devo uscire, tra l'altro adesso mi ha danneggiato anche il salvataggio e il mio profilo è inutilizzabile, qulacuno sa qualcosa su questo problema e se c'è un modo per recuperare il salvataggio? grazie a tutti:help: :mc:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30435287&postcount=4550

sirioo
19-01-2010, 11:00
li denuncio se perdo i salvataggi :D

moli89.bg
19-01-2010, 11:03
li denuncio se perdo i salvataggi :D

Io ormai faccio il backup ogni giorno :D

sirioo
19-01-2010, 11:04
Io ormai faccio il backup ogni giorno :D

mi passi il percorso da copiare...mi sa che faccio come te...;)

moli89.bg
19-01-2010, 11:06
mi passi il percorso da copiare...mi sa che faccio come te...;)

Documenti\My games\DiRT2 ;)
Inoltre mi salvo anche la cartella xlive (anche se avendo un account online è pressochè inutile) in nome_utente\Appdata\Local\Microsoft

Io faccio tutto in automatico tramite live mesh, e così con tutte le cartelle dei save che ho sul pc :stordita: :asd:

emanuele666
19-01-2010, 11:35

Se funzia si potrebbe mettere in home...:asd:

sirioo
19-01-2010, 12:05
Documenti\My games\DiRT2 ;)
Inoltre mi salvo anche la cartella xlive (anche se avendo un account online è pressochè inutile) in nome_utente\Appdata\Local\Microsoft

Io faccio tutto in automatico tramite live mesh, e così con tutte le cartelle dei save che ho sul pc :stordita: :asd:

thx ;)

giulio85
19-01-2010, 12:13

grazie moli tutto perfetto:D

emanuele666
19-01-2010, 12:14

Ottimo! Mapooooooooooooooooooooo :asd:

moli89.bg
19-01-2010, 12:41
Ottimo si! Almeno abbiamo la conferma che funziona :D

sirioo
19-01-2010, 12:52
allora se dovessi formattare dovrei prima fare il salvataggio della cartella...reinstallare gioco+steam e poi rimettere la cartella al suo posto?

moli89.bg
19-01-2010, 12:53
allora se dovessi formattare dovrei prima fare il salvataggio della cartella...reinstallare gioco+steam e poi rimettere la cartella al suo posto?

Io ho formattato di recente e non ho avuto noie con i save... Installato il gioco, rimesse le due cartelline, e all'avvio mi ha riconosciuto tranquillamente i salvataggi ;)

sirioo
19-01-2010, 13:00
Io ho formattato di recente e non ho avuto noie con i save... Installato il gioco, rimesse le due cartelline, e all'avvio mi ha riconosciuto tranquillamente i salvataggi ;)

ma la live dovrebbe servire a questo? cioe salvare i propi profili? in pratica io mi salvo la cartella prima ma all'avvio della live non dovrebbe gia aver salvato i miei passi avanti nel gioco ?

sertopica
19-01-2010, 14:13
Buone notizie per chi ha lo SLI: gli ultimi ForceWare supportano DiRT 2!
http://www.nvidia.com/object/win7_winvista_64bit_196.21_whql.html

Per ora sono solo in inglese ma credo che fra un po' arriverà pure il pacchetto multilingua.

moli89.bg
19-01-2010, 14:15

Per ora sono solo in inglese ma credo che fra un po' arriverà pure il pacchetto multilingua.

http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_196.21_whql_it.html :read:

Io ovviamente passo, sono ultra soddisfatto dai 195.62

sertopica
19-01-2010, 14:16

Appunto, questione di secondi... :asd:

Io li metto comunque, al limite ritorno indietro. :O

EDIT: quelli a 64 bit non ci sono ancora... :stordita:

moli89.bg
19-01-2010, 14:17
Io li metto comunque, al limite ritorno indietro. :O

Troppo sbatti :O aspetto qualche cavia (tu :asd:), chissà che magari spariscono i misteriosi cali a Londra :stordita:

:O :fagiano: :fagiano: :O
:O :fagiano: :O
:O :O
:eek:

Edit: no x64 no party :doh:
Edit2: http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_195.62_whql_it.html

sertopica
19-01-2010, 14:20
Troppo sbatti :O aspetto qualche cavia (tu :asd:), chissà che magari spariscono i misteriosi cali a Londra :stordita:
Cali a Londra? Questa mi è nuova... :fagiano:
:O :fagiano: :fagiano: :O
:O :fagiano: :O
:O :O
:eek:

:fagiano:
:eekk:

Krato§
19-01-2010, 14:20
io li proverò...tanto devo formattare...se qualcuno li prova, faccia sapere se il gioco gira più fluido rispetto a prima, in quelle certe condizioni che tutti sappiamo...( POLVERE, NOTTE, ACQUA, SITUAZIONI CAOTICHE)...:)

moli89.bg
19-01-2010, 14:21
Cali a Londra? Questa mi è nuova... :fagiano:

Si, leggeri ma ci sono :stordita: roba da 50fps

Vedi che sopra c'è il link (minchia, 157 MB di driver :asd:)

:fagiano: :fagiano:
:fagiano: :stordita: :fagiano:
:fagiano: :fagiano:

sertopica
19-01-2010, 14:25
Si, leggeri ma ci sono :stordita: roba da 50fps

Vedi che sopra c'è il link (minchia, 157 MB di driver :asd:)

Aaah, vabbè. Capirai...
Il link sopra reindirizza ai 195.62... :fagiano:

:stordita: :oink: :oink: :oink:
:oink: :ciapet: :ciapet: :oink:
:oink: :oink: :oink: :stordita:

moli89.bg
19-01-2010, 14:26
Aaah, vabbè. Capirai...
Il link sopra reindirizza ai 195.62... :fagiano:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

:mc: :ave: :stordita:

sertopica
19-01-2010, 14:26
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

:mc: :ave: :stordita:

:friend:

EDIT: eccoli http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_196.21_whql_it.html

Leandro.85
19-01-2010, 14:34
aspetto,, Sta benedetta pach di dirti 2 .:D

emanuele666
19-01-2010, 15:13

Mannaggia a voi...questione di pochi giorni e usciranno anche i 10.1 :O

aspetto,, Sta benedetta pach di dirti 2 .:D

Ancora non hanno elencato la fixlist...:muro:

sertopica
19-01-2010, 15:14
Mannaggia a voi...questione di pochi giorni e usciranno anche i 10.1 :O
:ronf: :asd:

mapoetti
19-01-2010, 18:06
:stordita:

ma che fine ha fatto mappoletto?

ragazzi è da un pò che non vi seguo,se devo aggiornare la prima pag ditemi pure...anche in pvt se volete.....ciao e buona continuazione nel thread

Snip999
20-01-2010, 22:38
Scusate forse la domanda sarà stupida...avendo da poco acquistato una 5850 ho scaricato da steam dirt2 solo che le prime partite non ho effettuato l'accesso a games for windows live e salvavo in locale. successivamente mi sono iscritto windows live solo che se provo il mulitplayer mi dice che prima devo accedere e di verificare se sono connesso..solo che io sono connesso!!devo registrare il gioco su games per windows live?se si come?scusate ma non sono moltopratica di queste cose. grazie

Blade4613
20-01-2010, 22:59
Scusate forse la domanda sarà stupida...avendo da poco acquistato una 5850 ho scaricato da steam dirt2 solo che le prime partite non ho effettuato l'accesso a games for windows live e salvavo in locale. successivamente mi sono iscritto windows live solo che se provo il mulitplayer mi dice che prima devo accedere e di verificare se sono connesso..solo che io sono connesso!!devo registrare il gioco su games per windows live?se si come?scusate ma non sono moltopratica di queste cose. grazie

guarda è semplice, basta che quando ti dice che il tuo profilo è connesso, premi il tasto home (la freccia che punta in alto a sinistra) poi fai crea un profilo live, immetti i tuoi dati e il codice che ti è dato da steam e che ti appare ogni volta prima di far partire il gioco, fatto quello sei live!

Snip999
20-01-2010, 23:24
premi il tasto home (la freccia che punta in alto a sinistra)

scusa ma intendi nel gioco o sulla tastiera?per esempio quando sono in camper in alto a destra c'è scritto LIVE e di fianco un taso con scritto "home", centra qualcosa per caso?

Edit: ok risolto..ho provato a schiacciare i vari tasti e alla fine ho trovato quello giusto..grazie mille. Sai se ci sono alcuni gruppi a cui aggiungersi?grazie

Blade4613
21-01-2010, 16:20
scusa ma intendi nel gioco o sulla tastiera?per esempio quando sono in camper in alto a destra c'è scritto LIVE e di fianco un taso con scritto "home", centra qualcosa per caso?

Edit: ok risolto..ho provato a schiacciare i vari tasti e alla fine ho trovato quello giusto..grazie mille. Sai se ci sono alcuni gruppi a cui aggiungersi?grazie

se per gruppi intendi clan o simili non penso ci siano, comunque aggiungimi così facciamo qualche gara online, sono Blade4613

emanuele666
21-01-2010, 18:41
se per gruppi intendi clan o simili non penso ci siano, comunque aggiungimi così facciamo qualche gara online, sono Blade4613

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120 :read:

Blade4613
21-01-2010, 19:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120 :read:

touchè...XD non sapevo, ma sono una marea di nomi da addare!

mrbrownstone83
21-01-2010, 20:13
Salve a tutti.

Ho preso questo gioco su steam e dopo ore e ore di download avvio il gioco, al momento di creare il profilo di autosalvataggio mi dice che i file di salvataggio sono danneggiati, e se voglio proseguire posso farlo solo senza salvare il gioco.
Forse qualcuno ha gia fatto questa domanda, ma le pagine da leggere sono troppe.

Faccio notare che ebbi lo stesso problema anche con il primo dirt, però la cosa si risolse con una patch.

Qualcuno conosce una soluzione?

invincible88
22-01-2010, 17:43
Non succede a nessuno con questo gioco, che quando si gareggia con più auto contro nelle gare, ci sono dei piccoli rallentamenti? cosa di poche millisecondo però!!! confermate?
penso ci voglia cmq una patch per perfezionare il gioco

Andrea deluxe
22-01-2010, 18:18
sto per formattare il pc.........

oltre alla cartella dei salvataggi presente in documenti devo salvare altro per ripristinare i miei progressi sulla nuova installazione?

invincible88
22-01-2010, 19:57
Se nn hai un account online nn puoi ripristinare nulla!
formattando perdi la creazione dell'account offline!

moli89.bg
22-01-2010, 20:00
sto per formattare il pc.........

oltre alla cartella dei salvataggi presente in documenti devo salvare altro per ripristinare i miei progressi sulla nuova installazione?
Salvati anche la cartella Xlive in nome_utente/Appdata/local/microsoft... Solo per sicurezza, dato che reinstallando gioco e live da zero non ti dovrebbe servire ;)

P.s. L'impiantino regge a dovere! ;)
Se nn hai un account online nn puoi ripristinare nulla!

Castroneria :fagiano:

invincible88
22-01-2010, 20:26
Salvati anche la cartella Xlive in nome_utente/Appdata/local/microsoft... Solo per sicurezza, dato che reinstallando gioco e live da zero non ti dovrebbe servire ;)

Castronerie?? poi mi fate sapere, io tempo fa ho fatto la stessa operazione per batman, xkè dovevo formattare, quindi ho salvato i progressi sulla cartella documenti, li ho ricopiati quando ho rimesso il gioco e i salvataggi non li prendeva, xkè dovevo rifare l'account offline di xbox live, ma quando lo rifai risulta totalmente inutile xkè i progressi che ho copiato non li riprende più!! se c'è un modo per salvare l'account offline insieme ai progressi allora il discorso funziona! fatemelo sapere se funge e come fare xkè ormai ho la paura di formattare!!

moli89.bg
22-01-2010, 20:28
Castronerie?? poi mi fate sapere, io tempo fa ho fatto la stessa operazione per batman, xkè dovevo formattare, quindi ho salvato i progressi sulla cartella documenti, li ho ricopiati quando ho rimesso il gioco e i salvataggi non li prendeva, xkè dovevo rifare l'account offline di xbox live, ma quando lo rifai risulta totalmente inutile xkè i progressi che ho copiato non li riprende più!! se c'è un modo per salvare l'account offline insieme ai progressi allora il discorso funziona! fatemelo sapere se funge e come fare xkè ormai ho la paura di formattare!!

Basta copiarsi la cartella xlive...

invincible88
22-01-2010, 20:29
Basta copiarsi la cartella xlive...

ok, mi dici il persorso esatto? cosi la prossima volta non perdo nessun progresso, grazie mille!

moli89.bg
22-01-2010, 20:31
ok, mi dici il persorso esatto? cosi la prossima volta non perdo nessun progresso, grazie mille!

Leggi 3 post sopra ;)

invincible88
22-01-2010, 21:14
quindi a nessuno succede di avere qualche piccolo rallentamento quando ci sono più macchine in una gara? proprio rallentamenti millesimali...è qualche impostazione o dobbiamo aspettare una patch che perfeziona il gioco?

Andrea deluxe
22-01-2010, 21:20

;)

che temp hai in full a che v-core?

sirioo
22-01-2010, 21:51
;)

ma tu quando ti fai spolpare a dirt 2 ? :D

moli89.bg
22-01-2010, 22:17
;)

A freq. default lo tengo con 0.960v e sto a 38-39 in full... I 3.6 li prendo con 1.12 e sto in full a 46... La vga non ha ancora visto i 40, urge salire un pochino :asd:

Quando arrivera' il caldo penso mi pigliero' un triventola ;)

Dopo il format, mi pare ovvio :asd:

sirioo
22-01-2010, 22:48
A freq. default lo tengo con 0.960v e sto a 38-39 in full... I 3.6 li prendo con 1.12 e sto in full a 46... La vga non ha ancora visto i 40, urge salire un pochino :asd:

Quando arrivera' il caldo penso mi pigliero' un triventola ;)

Dopo il format, mi pare ovvio :asd:

un grande erase sul raid ssd il pc vola :D

danello
23-01-2010, 10:56
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che gioco a Dirt 2, e ieri sono entrato in multiplayer nel Pro Tour, ma è possibile che non faccia cambiare il setting dell'auto prima della gara? :confused:

sickofitall
23-01-2010, 11:04
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che gioco a Dirt 2, e ieri sono entrato in multiplayer nel Pro Tour, ma è possibile che non faccia cambiare il setting dell'auto prima della gara? :confused:

nel multiplayer non mi pare si possa regolare i parametri dell'auto

ShadowMan
23-01-2010, 11:18

Wow moar arcade, come se l'offline fosse una simulazione :asd: :sofico:

danello
23-01-2010, 11:48

Ecco, appunto... :cry:

danello
23-01-2010, 11:50
Wow moar arcade, come se l'offline fosse una simulazione :asd: :sofico:

Ovvio, non è una simulazione, per quello ho il mio vecchio GTR2, ma tu stravolgendo i parametri non trovi differenze nella guida? :mbe:

ShadowMan
23-01-2010, 12:19
Ovvio, non è una simulazione, per quello ho il mio vecchio GTR2

So che non è una simulazione ma eliminare ogni parvenza di leggermente vicino alla simulazione, il mio voto scende al di sotto di 8... inoltre per me non ha senso togliere i parametri nel multy.

ma tu stravolgendo i parametri non trovi differenze nella guida? :mbe:

Poco o nulla.

Andrea deluxe
23-01-2010, 12:31

tempo al tempo......:D

intando addami.....

danello
23-01-2010, 12:39
So che non è una simulazione ma eliminare ogni parvenza di leggermente vicino alla simulazione, il mio voto scende al di sotto di 8... inoltre per me non ha senso togliere i parametri nel multy.

Questo lo quoto, tranne per il fatto che qualcosa cambia variando il setting, ma sempre molto lontano dalla simulazione.

Poco o nulla.

Mah, io invece perdo o guadagno interi secondi.

danello
23-01-2010, 13:23
Altra cosa, io che corro col cambio manuale mi ritroverò sempre in gare miste (manuale/auto) perchè non c'è modo di filtrare?

Odio chi corre con l'automatico. :D

luca c
23-01-2010, 13:40

continua a non andare soldi buttati via:cry: :cry:

Andrea deluxe
23-01-2010, 13:48
continua a non andare soldi buttati via:cry: :cry:

installa questo e riavvia

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=128962

Blade4613
23-01-2010, 17:50

si può ma bisogna che la sessione sia impostata a ciò, prima ho fatto una jam session, circuiti raid e battistrada con auto da rally :S io ho pure fatto un salto mentre mi capovolgevo su un lato e sono atterrato sulle 4 ruote illeso :O e ho pure vinto

Pelvix
24-01-2010, 11:57
Spero che qualcuno possa aiutarmi:

sto tentando di giocare al gioco con il volante Logitech Driving Force Pro, ch emi viene regolarmente riconosciuto dal gioco, e addirittura mi propone il profilo adatto a tale volante.

Il guaio è che quando sterzo tutto da una parte, l'auto gira dalla parte opposta!! :eek: :mbe: :muro: :mc: :cry:

Come posso risolvere? :help:

mapoetti
24-01-2010, 13:08

:mano:

sono contento di averti conosciuto di persona!!

Samurai Dam
24-01-2010, 13:12
Ovviamente il gioco crasha anche a me dopo la prima gara a London...
Della patch per pc non si sa ancora niente? Leggo solo notizie della imminente uscita di una patch per xbox... :confused: :confused:

Pachanga
24-01-2010, 14:37
Spero che qualcuno possa aiutarmi:

sto tentando di giocare al gioco con il volante Logitech Driving Force Pro, ch emi viene regolarmente riconosciuto dal gioco, e addirittura mi propone il profilo adatto a tale volante.

Il guaio è che quando sterzo tutto da una parte, l'auto gira dalla parte opposta!! :eek: :mbe: :muro: :mc: :cry:

Come posso risolvere? :help:
Stesso malfunzionamento...
Oggi riprovo tutto con calma,ho letto in altri forum che di solito si risolve staccando e riattacando la presa usb del volante stesso...
Se sistemiamo il problema mi piacerebbe confrontare i nostri settaggi...
Ti faccio sapere!;)

DarkNiko
24-01-2010, 15:02
Altra cosa, io che corro col cambio manuale mi ritroverò sempre in gare miste (manuale/auto) perchè non c'è modo di filtrare?

Odio chi corre con l'automatico. :D

Semmai dovresti gioirne visto che la macchina col cambio manuale ha una maggiore ripresa e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. :D

Blade4613
24-01-2010, 15:05
Semmai dovresti gioirne visto che la macchina col cambio manuale ha una maggiore ripresa e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. :D

vero, in derapata perdi un bordello di tempo perchè l'auto stà 45 minuti a derapare sulla stessa marcia

Berlem
24-01-2010, 15:10
ueilà raga
ho preso gmc di gennaio ed ho trovato questo demo:
fantastico!!
la grafica è superba, la navigazione dei menù è simpatica, quando sterzo però (tastiera) appena tocco gira troppo, a su opzioni non c'è sensibilità.. ho provato a cambiare gli altri parametri ma niente.. cmq dopo un po' ci ho preso la mano (quando prenderò l'originale attaccherò il joypad della ps3)
ma la trovata + geniale è il flashback! mai capitato di fare una gara perfetta e proprio all'ultima curva sbandare e mandare a pu***ne tutto? bè con il primo colin mc rae sì!! grande idea
domandine:
ci sono anche circuiti e auto puramente da asfalto? gare classiche tipo corsica o montecarlo?
le auto si comprano? quanto è possibile personalizzarle (spero poco.. tipo colin 1 insomma)
sarà possibile giocare in due split?
grazie!

Blade4613
24-01-2010, 15:53
ueilà raga
ho preso gmc di gennaio ed ho trovato questo demo:
fantastico!!
la grafica è superba, la navigazione dei menù è simpatica, quando sterzo però (tastiera) appena tocco gira troppo, a su opzioni non c'è sensibilità.. ho provato a cambiare gli altri parametri ma niente.. cmq dopo un po' ci ho preso la mano (quando prenderò l'originale attaccherò il joypad della ps3)
ma la trovata + geniale è il flashback! mai capitato di fare una gara perfetta e proprio all'ultima curva sbandare e mandare a pu***ne tutto? bè con il primo colin mc rae sì!! grande idea
domandine:
ci sono anche circuiti e auto puramente da asfalto? gare classiche tipo corsica o montecarlo?
le auto si comprano? quanto è possibile personalizzarle (spero poco.. tipo colin 1 insomma)
sarà possibile giocare in due split?
grazie!

allora, gare tutte in asfalto non ce ne sono, nemmeno gare come corsica e montecarlo, ma rally come cina, bassa california, marocco e malesia, poi altre discipline come rallycross, battistrada, raid e altri, le auto da rally verranno personalizzate, non solo come livrea, ma anche in aspetto, per esempio la subaru impreza wrx sti, oltre a cambiare le livree, se la usi per il rally avrà i paraurti alti, alettone piccolo ecc, se è da rallycross avrà i fanali in plastica, paraurti bassi, e scocca bombata, anche per il battistrada, lì sarà un'auto da pista vera e propria solo con le gomme per la ghiaia

Pelvix
24-01-2010, 23:10
Stesso malfunzionamento...
Oggi riprovo tutto con calma,ho letto in altri forum che di solito si risolve staccando e riattacando la presa usb del volante stesso...
Se sistemiamo il problema mi piacerebbe confrontare i nostri settaggi...
Ti faccio sapere!;)

Ma io non ho settato nulla, è tutto a default..
Comunque l'impressione è che essendo sullo stesso asse, tutto sterzato in qualche modo il volante inverte l'impulso...:mbe:

Fammi sapere se risolvi per favore....

Pachanga
25-01-2010, 02:17
Ma io non ho settato nulla, è tutto a default..
Comunque l'impressione è che essendo sullo stesso asse, tutto sterzato in qualche modo il volante inverte l'impulso...:mbe:

Fammi sapere se risolvi per favore....
Ho finito ora le prove...
Purtroppo c'e' sempre qualche problema in partenza,ad esempio stavolta l'acceleraratore risultava al massimo senza che io schiacciassi il pedale...
Ho risolto entrando nel menu' del gioco e riassegnando i comandi ai pedali,anche se di default erano gia' corretti...:muro:
Prova in questo modo:dovrebbe funzionare anche in caso di sterzo malfunzionante,assegna di nuovo i comandi(sterzata a destra e a sinistra).
Per la cronaca io uso i driver Wingman 5.02.
Fammi sapere!;)
P.S.:io intendevo confrontare,una volta risolti i problemi,i settaggi del pannello di controllo del profiler,per vedere quali potevano essere i piu' adatti...;)
Oggi,facendo un po' di esperimenti,ho fatto lo stesso tempo nel contest tra gli utenti,che avevo ottenuto con il pad...
La cosa piu' fastidiosa,che sembra irrisolvibile,e' comunque il ritardo con cui il comando dello sterzo viene dato alle ruote...
Ho letto in una recensione che effettivamente e' uno dei difetti del gioco...

Pelvix
25-01-2010, 14:02
Ho finito ora le prove...
Purtroppo c'e' sempre qualche problema in partenza,ad esempio stavolta l'acceleraratore risultava al massimo senza che io schiacciassi il pedale...
Ho risolto entrando nel menu' del gioco e riassegnando i comandi ai pedali,anche se di default erano gia' corretti...:muro:
Prova in questo modo:dovrebbe funzionare anche in caso di sterzo malfunzionante,assegna di nuovo i comandi(sterzata a destra e a sinistra).
Per la cronaca io uso i driver Wingman 5.02.
Fammi sapere!;)
P.S.:io intendevo confrontare,una volta risolti i problemi,i settaggi del pannello di controllo del profiler,per vedere quali potevano essere i piu' adatti...;)
Oggi,facendo un po' di esperimenti,ho fatto lo stesso tempo nel contest tra gli utenti,che avevo ottenuto con il pad...
La cosa piu' fastidiosa,che sembra irrisolvibile,e' comunque il ritardo con cui il comando dello sterzo viene dato alle ruote...
Ho letto in una recensione che effettivamente e' uno dei difetti del gioco...

Ho provato a riassegnare i comendi dello sterzo ma non riesco: se setto la sterzata a dx, quando vado a settare la sterzata a sx, mi toglie il comando per la sterzata dx, come se vedesse un unico comendo sia per la dx che per la sx..:mbe:

cervus92
25-01-2010, 14:04
Ma i livelli nel gioco sono 100?

Pachanga
25-01-2010, 18:01
Ho provato a riassegnare i comendi dello sterzo ma non riesco: se setto la sterzata a dx, quando vado a settare la sterzata a sx, mi toglie il comando per la sterzata dx, come se vedesse un unico comendo sia per la dx che per la sx..:mbe:
:doh:
Guarda,e' veramente assurdo che un gioco che vendera' milioni di copie non possa essere giocato con un volante che ne ha vendute altrettante senza aver voglia di spaccare tutto...:muro: :D
Ogni volta che provo a giocare c'e' un problema nuovo,anche se per ora ho sempre risolto...
Hai provato a disinstallare i Wingman e metterne un'altra versione?
Oppure non installarli proprio?
Tieniamoci aggiornati!;)

Ma i livelli nel gioco sono 100?
No,il gioco si puo' finire anche a livello inferiore,penso attorno al 65,poi se vuoi puoi continuare all'infinito(presumo)per raggiungere il livello offline che desideri...
Anche la percentuale non deve essere necessariamente 100 per concludere il gioco...;)

cervus92
25-01-2010, 20:44
No,il gioco si puo' finire anche a livello inferiore,penso attorno al 65,poi se vuoi puoi continuare all'infinito(presumo)per raggiungere il livello offline che desideri...
Anche la percentuale non deve essere necessariamente 100 per concludere il gioco...;)

Io penso ci sia un limite tipo shift, anche perchè dopo un po' non puoi più farne materialmente di punti esperienza (anche se ce ne vuole). Per ora sono al 51...

Blade4613
25-01-2010, 20:59
Io penso ci sia un limite tipo shift, anche perchè dopo un po' non puoi più farne materialmente di punti esperienza (anche se ce ne vuole). Per ora sono al 51...

io al 48, mi manca il tour mondiale raid e qll dei camion e le gare rimanenti... bella bestia la rs200 la adoro

topper75
25-01-2010, 21:45
Ciao,
premetto che ho provato a leggere l'enorme discussione e non ho trovato quello che cercavo. Vorrei sapere come settere il volante nel gioco, ovvero riguardo all'acceleratore e al freno ho l'impressione che non siano proghessivi ma solo on e off.ho settato male io o è proprio così?
Mi potete caso mai aiutare se possibile a settare corettamente il volante?
Grazie a tutti

mirco2034
25-01-2010, 23:04
Ragazzi, ho una domanda idiota :fagiano:
Giocavo a Dirt2 su Xp con un profilo OFFLINE in quanto il pc con cui gioco non è connesso ad internet perchè è in un appartamento adiacente alla mia abitazione dove ancora non c'è la linea telefonica attiva ed il wi-fi della mia casa non arriva.
Avendo questo profilo offline dove sono salvati i miei progressi, dove trovo i file dei salvataggi? Ho installato 7 e mi piacerebbe ritrovare tutti i miei progressi ;)

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

moli89.bg
26-01-2010, 09:06
Ragazzi, ho una domanda idiota :fagiano:
Giocavo a Dirt2 su Xp con un profilo OFFLINE in quanto il pc con cui gioco non è connesso ad internet perchè è in un appartamento adiacente alla mia abitazione dove ancora non c'è la linea telefonica attiva ed il wi-fi della mia casa non arriva.
Avendo questo profilo offline dove sono salvati i miei progressi, dove trovo i file dei salvataggi? Ho installato 7 e mi piacerebbe ritrovare tutti i miei progressi ;)

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

Salvataggi: in Documenti/My games/DiRT2
Profilo: Nome_utente/AppData/Local/Microsoft/Xlive

;)

glca
26-01-2010, 09:53
possiedo il volante TVR SPORT RACING STEERING WHEEL EVO ATOMIC ma il gioco non lo vede.
Cosa posso fare?

Ho preso in Atomic Lamborghini Super Sport. Windows e altri giochi me lo vedono Dirt2 no. In opzioni c'è un punto dove dovrebbe comparire la scelta tra tastiera e volante?
Potrebbe essere utile reinstallare dirt2?
Tu hai risolto?

ozlacs
26-01-2010, 12:32
ciao gente.

che mi sapete dire del fatto che a volte mi si bloccano i menù, ne senso che è come se rimanesse premuta la freccia a destra?
è parecchio fastidiosa come cosa, devo uscire dal gioco :muro:

è un bug noto o cosa? possibili rimedi?

topper75
26-01-2010, 13:44
Ciao,
premetto che ho provato a leggere l'enorme discussione e non ho trovato quello che cercavo. Vorrei sapere come settere il volante nel gioco, ovvero riguardo all'acceleratore e al freno ho l'impressione che non siano proghessivi ma solo on e off.ho settato male io o è proprio così?
Mi potete caso mai aiutare se possibile a settare corettamente il volante?
Grazie a tutti

nessuno sa dirmi niente? Il volante deve apparire nelle impostazioni del gioco, lo deve riconoscere o va settato a mano?
Nessuno lo ha probato?
Grazie

Pachanga
26-01-2010, 15:54
nessuno sa dirmi niente? Il volante deve apparire nelle impostazioni del gioco, lo deve riconoscere o va settato a mano?
Nessuno lo ha probato?
Grazie
Purtroppo,come potrai notare qualche post addietro,alcuni di noi hanno problemi col DFP in questo gioco...
Per poterti dare una mano servirebbe comunque sapere se usi i driver Wingman e quale versione usi...
Il volante viene riconosciuto correttamente dal gioco ma ci sono problemi con i vari comandi,sia con il volante che con il freno e l'acceleratore...
Spesso bisogna entrare nel pannello di controllo di Dirt 2 e riassegnare i comandi stessi.
Io cosi' ho risolto quasi tutti i problemi:ora pero' mi sono accorto che con le auto munite di fari degli stop questi risultano accesi senza che io tocchi il freno,per cui temo che le auto siano leggermente frenate quando corro...:muro:
Insomma,ci si deve armare di tanta pazienza...
Fammi sapere se hai risolto!;)

topper75
26-01-2010, 17:53
io ho un volante logitech driving force il driver che uso è quello originale logitech e i settaggi del gioco li faccio tutti a mano ma il freno e l'acceleratore sono come i tasti della tastiera ovvero on e off e non sono progressivi ( nel senso che più premi e più accelera come su una vettura vera).

cervus92
26-01-2010, 19:09
io al 48, mi manca il tour mondiale raid e qll dei camion e le gare rimanenti... bella bestia la rs200 la adoro

a me il tour mondiale rally e qualche gara...si la rs2000 è ottima per i rally cross, solo che la guidabilità è pessima :O Per i battistrada dallenbach tutta la vita, invece nei rally di solito uso la impreza del '95. ;)

Blade4613
26-01-2010, 19:32
a me il tour mondiale rally e qualche gara...si la rs2000 è ottima per i rally cross, solo che la guidabilità è pessima :O Per i battistrada dallenbach tutta la vita, invece nei rally di solito uso la impreza del '95. ;)

quoto, cmq con un po' di setting la rs200 vola in confronto a tutti

moli89.bg
26-01-2010, 19:38

Bhe grazie, la puoi usare solo nei rallycross :D
Setting o non setting, sta davanti a tutte... Poi col setting giusto fai i temponi ;)

Berlem
27-01-2010, 11:36
qualcuno che ha la demo sà come fare una gara tutti e 8 insieme nel circuito di Marocco? quando seleziono la pista, sotto ci sono i pulsanti prova a tempo e gara ma sembra non cambi niente anche se li premo..:help:
dite che con il volante gallardo vada bene? o quello della ferrari? li ho trovati in un centro commerciale, visto che ne volevo uno da stare sotto i 100, una robetta tranquilla ma che fa il suo lavoro (senza postazione e cambio)...accetto consigli! :stordita:

Alex23
27-01-2010, 14:21
Ragazzi, sto giocando a DiRT2 ( :eek: ). il gioco è bellissimo e gira benissimo con i dettagli a palla (1680x1050 tutto alto e aa4x) sta sempre sui 65 fps... Insomma va benissimo e non ho nessun calo di frame fastidioso (Male che vada scende a 55fps quando ci sono molte auto).

Per combattere qualche problemino visivo di tearing ho attivato la sincronia verticale e il triple buffer da ATT (impostando un nuovo profilo gioco) ma così il dirt2 va maluccio. Ci sono punti del gioco (non particolarmente faticosi da gestire imho) in cui il framerate scende pericolosamente a 30fps per poi tornare di colpo a 60... :( Il gioco senza effetto di slittamente orizzontale è decisamente meglio, però questo calo di fps è mooolto fastidioso.... C'è modo di combatterlo? :(

Ho una Sapphire Radeon HD5770 1GB primo modello, Catalyst 9.12 e Windows Vista 32bit SP2... Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

cervus92
27-01-2010, 14:25
Bhe grazie, la puoi usare solo nei rallycross :D
Setting o non setting, sta davanti a tutte... Poi col setting giusto fai i temponi ;)

Si lo so che è solo nei rally cross :D Però è facile che appena ti toccano se ne va in testacoda o se apri troppo il gas in curva parte per la tangente; forse giocando col volante è un po' meglio.

Pachanga
27-01-2010, 14:54
Ragazzi, sto giocando a DiRT2 ( :eek: ). il gioco è bellissimo e gira benissimo con i dettagli a palla (1680x1050 tutto alto e aa4x) sta sempre sui 65 fps... Insomma va benissimo e non ho nessun calo di frame fastidioso (Male che vada scende a 55fps quando ci sono molte auto).

Per combattere qualche problemino visivo di tearing ho attivato la sincronia verticale e il triple buffer da ATT (impostando un nuovo profilo gioco) ma così il dirt2 va maluccio. Ci sono punti del gioco (non particolarmente faticosi da gestire imho) in cui il framerate scende pericolosamente a 30fps per poi tornare di colpo a 60... :( Il gioco senza effetto di slittamente orizzontale è decisamente meglio, però questo calo di fps è mooolto fastidioso.... C'è modo di combatterlo? :(

Ho una Sapphire Radeon HD5770 1GB primo modello, Catalyst 9.12 e Windows Vista 32bit SP2... Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Prova ad usare D3DOverrider,una utility che si trova in Rivatuner.
Molti hanno risolto attivando iL TB da li' e lasciando disattivato il Vsync...
Si sa che il gioco digerisce male,almeno con la serie 5000,questi due parametri...
Bisogna adattarsi in qualche modo anche se,random,a me qualche microscatto si presenta in ogni modo.
Ma non e' una cosa grave...;)

Danziga88
27-01-2010, 18:54
Prova ad usare D3DOverrider,una utility che si trova in Rivatuner.
Molti hanno risolto attivando iL TB da li' e lasciando disattivato il Vsync...
Si sa che il gioco digerisce male,almeno con la serie 5000,questi due parametri...
Bisogna adattarsi in qualche modo anche se,random,a me qualche microscatto si presenta in ogni modo.
Ma non e' una cosa grave...;)

si ma scusate...metterla in prima pagina sta cosa??

cioe spiegare bene d3d overrider Tb e tutti i passaggi per farlo andare bene!:)

visto che qualcuno(giustamente) lo chiede ogni 2 pagine...

moli89.bg
27-01-2010, 19:10
si ma scusate...metterla in prima pagina sta cosa??

cioe spiegare bene d3d overrider Tb e tutti i passaggi per farlo andare bene!:)

visto che qualcuno(giustamente) lo chiede ogni 2 pagine...

Pota che ci vuoi fà ;)

Bisogna buttar giu due righe e pivitizzare mapoetti...

Alex23
27-01-2010, 21:57
Ragazzi, ho seguito la guida per giocare con Hamachi... Però sia che faccia la partita io, sia che la faccia un amico, ci scrive sempre che la stanza potrebbe essere piena... :( Vederci ci vediamo ma non entra... Che potrà essere? :(

mapoetti
28-01-2010, 01:26
Ragazzi, ho seguito la guida per giocare con Hamachi... Però sia che faccia la partita io, sia che la faccia un amico, ci scrive sempre che la stanza potrebbe essere piena... :( Vederci ci vediamo ma non entra... Che potrà essere? :(

installa tuungle e contattami in pvt...ciao

mapoetti
28-01-2010, 01:30
Pota che ci vuoi fà ;)

Bisogna buttar giu due righe e pivitizzare mapoetti...

eccomi moli...aggiorno...

ps...se avete altre richieste dimmi pure....ciao

aggiornato la prima pagina

Alex23
28-01-2010, 10:42
installa tuungle e contattami in pvt...ciao

Ok... umh...

mapoetti
29-01-2010, 00:04
Ok... umh...

ho aggiornato completamente la guida di tuungle in prima pagina.
Non dovrebbe essere difficile,ho cercato di farla piu semplice possibile....
in caso contattami pure se hai dei problemi....ciao

Alex23
29-01-2010, 10:01
ho aggiornato completamente la guida di tuungle in prima pagina.
Non dovrebbe essere difficile,ho cercato di farla piu semplice possibile....
in caso contattami pure se hai dei problemi....ciao

Ok grazie... Stasera provo! ;)
Ma se scelgo di usare Hamachi devo comunque usare TeknoGods_beta13?
Grazie.. ;)

Kaio2
29-01-2010, 14:16
Appena arrivato l'adattatore dp->dvi per eyefinity. Stasera vedo come si comporta la schedozza con questo giochillo e tre schermi in full hd :D

mapoetti
29-01-2010, 14:28
Ok grazie... Stasera provo! ;)
Ma se scelgo di usare Hamachi devo comunque usare TeknoGods_beta13?
Grazie.. ;)

no per hamachi non serve

mapoetti
29-01-2010, 14:37
posto le nuove mod per le auto su segnalazione dell'utente feno

http://www.colinmcrae.110mb.com/dirt2_car-list-folder-name.htm

http://www.colinmcrae.110mb.com/dirt2_new-cars-2.htm

buon divertimento e fate un bukap prima..;)

Blade4613
29-01-2010, 15:40
Appena arrivato l'adattatore dp->dvi per eyefinity. Stasera vedo come si comporta la schedozza con questo giochillo e tre schermi in full hd :D

con il tuo processore spero BENE!!!XD

Shyver
29-01-2010, 17:26
Ragazzi ho un problema con il gioco in questione.
L'ho scaricato da Steam tramite il codice della scheda video ATI 5850. Lo scarico, lo installo e provo a giocarci ma il gioco crasha. Provo ad aggiornare i driver (attualmente ho la versione 8.682.2.0) ma non mi parte proprio il gioco.
Volevo provare a disinstallare e reinstallare il gioco ma ho paura che non posso farlo.E' così?

Blade4613
29-01-2010, 17:28
Ragazzi ho un problema con il gioco in questione.
L'ho scaricato da Steam tramite il codice della scheda video ATI 5850. Lo scarico, lo installo e provo a giocarci ma il gioco crasha. Provo ad aggiornare i driver (attualmente ho la versione 8.682.2.0) ma non mi parte proprio il gioco.
Volevo provare a disinstallare e reinstallare il gioco ma ho paura che non posso farlo.E' così?

ci sono i 10.1 come fai ad avere ancora gli 8.6?

moli89.bg
29-01-2010, 17:32
posto le nuove mod per le auto su segnalazione dell'utente feno

http://www.colinmcrae.110mb.com/dirt2_car-list-folder-name.htm

http://www.colinmcrae.110mb.com/dirt2_new-cars-2.htm

buon divertimento e fate un bukap prima..;)

Bello! Grande!! :D

stafdema
29-01-2010, 17:37
ciao a tutti ho un problemissimo. gioco installato, openal anche, ma quando clicco sull'icona mi compare la clessidrina 1 secondo e poi puff, come se non avessi cliccato nulla il gioco non parte. non riesco a capire il motivo.

ieri mattina l'ho installato la prima volta e funzionava. poi ho disinstallato un file di m che avevo scaricato di cui non ricordo le generalità e non è + partito colin. ho provato in ogni modo: disinstallato, reinstallato, antivirus, antyspyware, di tutto e di + ma lui non parte.
aiutatemi vi prego. stafdema@hotmail.it è il mio contatto msn se vi può servire

Blade4613
29-01-2010, 17:39
ciao a tutti ho un problemissimo. gioco installato, openal anche, ma quando clicco sull'icona mi compare la clessidrina 1 secondo e poi puff, come se non avessi cliccato nulla il gioco non parte. non riesco a capire il motivo.

ieri mattina l'ho installato la prima volta e funzionava. poi ho disinstallato un file di m che avevo scaricato di cui non ricordo le generalità e non è + partito colin. ho provato in ogni modo: disinstallato, reinstallato, antivirus, antyspyware, di tutto e di + ma lui non parte.
aiutatemi vi prego. stafdema@hotmail.it è il mio contatto msn se vi può servire

provato compatibilità per windows 2000 o xp sp2? che sistema operativo usi?

stafdema
29-01-2010, 18:20
provato compatibilità per windows 2000 o xp sp2? che sistema operativo usi?

come ho scritto prima il gioco ieri mattina è partito e ci ho giocato.
solo che poi ho disinstallato dei file credo virus che avevo scaricato cercando il seriale del gioco sul web :muro:
ho fatto ogni scansione ma niente virus ecc trovati.

uso windows xp pro con sp3.

Blade4613
29-01-2010, 18:29
come ho scritto prima il gioco ieri mattina è partito e ci ho giocato.
solo che poi ho disinstallato dei file credo virus che avevo scaricato cercando il seriale del gioco sul web :muro:
ho fatto ogni scansione ma niente virus ecc trovati.

uso windows xp pro con sp3.

non saprei proprio...