View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae DiRT 2 (PC)
onestamente non sò quansto sia stata trafugata...io l'ho tirata giù tranquillamente da gamershell, e c'erano link su tutti i soliti grandi siti...:)
peccato che non mi funziona :D vediamo con quella di steam che succede :stordita:
ah si? no torrente?
moli89.bg
01-12-2009, 09:42
onestamente non sò quansto sia stata trafugata...io l'ho tirata giù tranquillamente da gamershell, e c'erano link su tutti i soliti grandi siti...:)
peccato che non mi funziona :D vediamo con quella di steam che succede :stordita:
Bho, io fino all'altroieri (quand'è stata annunciata, qui sul foro, da Sertopic), non l'ho vista da nessuna parte... mi sono adeguato :angel: e mi fungeva alla grande :angel:
Ho provato la demo ed è FANTASTICA. L'unico difetto di questo titolo è l'essere un gioco di auto :P. Cioè vorrei scendere dall'auto, imbracciare uno sniper e appostarmi dietro i cespugli, nelle lande desolate del marocco, alla ricerca di terroristi da stanare :D
La grafica è così bella che è un peccato che sia solo un gioco di corse :(
:muro:
Porcio eretico...! :D E' un super racing game e mi piace alla grande..: anche io ho provato la demo e gira che un piacere su una 4870, del resto questo engine non credo sia molto diverso da quello di GRID..
Ma quali sono questi effetti DX11...?
Mostro!!
01-12-2009, 10:25
ah si? no torrente?
si esatto :)
stasera se ho voglio provo un altro paio di driver, poi chiudo il discorso ed aspetto il gioco completo :oink:
si esatto :)
stasera se ho voglio provo un altro paio di driver, poi chiudo il discorso ed aspetto il gioco completo :oink:
giustamente
sertopica
01-12-2009, 10:30
Perché il confronto abbia senso sarebbe opportuno che le foto venissero fatte su pc con vga diverse. Per esempio qualcuno con scheda nvidia potrebbe prendere uno screenshot nelle stesse condizioni di Pachanga.
Chi si presta?
Io le mie in DX9 con una GTX260 le ho fatte (per primo :stordita: )... Ora qualcuno faccia altrettanto in DX11... :fagiano:
Riecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29885134&postcount=279 :fagiano: :fagiano:
Non voglio mettere in discussione la tua buona fede, ma su GamersHell non c'è alcun link alla demo, così come in nessun altro sito: forse c'era ieri, ma che la demo sia trafugata e non completa -e che quindi abbiano rimosso eventuali link- è un dato di fatto :).
Dichiarazione ufficiale Codemasters a riguardo, postata già ieri da Sinfoni:
We will be releasing the Official DiRT 2 Demo Tomorrow (1st Dec) at 2pm GMT
Over the weekend a leaked early version of the DiRT 2 demo has appeared on the net on various download sites. I would advise people not to download this unsupported version of the demo as it is not the final version and will not give you the best experience of the game.
As I mentioned previously this is a work in progress version of the demo which was not intended for release.
Once again I would advise people not to download the leaked version of the Demo and hold out until tomorrow and experience DiRT 2 the way we wanted you to.
sertopica
01-12-2009, 10:52
Leggete qui, a quanto pare si può forzare il Post Processing su High...
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3367028&postcount=21
moli89.bg
01-12-2009, 10:54
La storia si ripete :oink: :asd:
bhe, le DX11 cominciano come le DX10 su Crysis :p
Ma la demo ufficiale su steam quando la rilasciano? Mi sembra strano non ci sia ancora, dato che il gioco esce fra 3 giorni...
Ma la demo ufficiale su steam quando la rilasciano? Mi sembra strano non ci sia ancora, dato che il gioco esce fra 3 giorni...
non credo passi una demo per steam
Non saprei: ho letto quanto dicono sull'attivazione del post processing al massimo anche con hardware DX9 utilizzando quell'hack, e alcuni utenti sostengono che a parte la vocina nel menù opzioni video, a livello visivo nel gioco non cambia nulla di nulla, mentre in DX11 il passaggio da post processing da normale ad alto è visibile.
Per chi è interessato, la procedura è la seguente -ovviamente serve solo se si ha una scheda "only" DX9 o DX10-:
-nel file hardware_settings_options.xml settare la seguente voce:
dx11Only="false";
-nel file hardware_settings_config.xml settare la seguente voce:
postprocess quality="2"
sertopica
01-12-2009, 11:09
bhe, le DX11 cominciano come le DX10 su Crysis :p
Esatto... Tassellazione hardware a parte (che comunque non si nota) il resto dovrebbe essere riproducibile senza problemi anche senza schede DX11. Inoltre l'unica differenza fra modalità DX9 e modalità DX11 è una maggiore "limpidezza" delle immagini a favore di queste ultime librerie, come potete notare da questi screen:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3366696&postcount=196
Quindi, al momento, la storia si ripete alla grande, ovvero è la solita trovata di marketing dato che negli screen postati prima non ho visto nessuna differenza fra PP "Medio" e PP "Alto"... :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091201120606_Immagine.jpg
Sto file sta in X:\Programmi\Codemasters\DiRT2 Demo\system. È di sola lettura (quindi va disabilitata temporaneamente) e per mettere il PP su "Alto" dovete digitare il numero 2 nel file di configurazione che sta in Documenti sotto <postprocess quality="2" /> ; inoltre c'è anche il parametro <dynamic_ambient_occ enabled="true" quality="2" /> che io ho settato su 2 come potete notare.
:fiufiu:
moli89.bg
01-12-2009, 11:11
Anche se sinceramente, PP, dx11 e compagnia bella poco m'importano... Il gioco è già abbastanza spettacolare di suo ;)
nessuna sorpresa, dopo la "crysis story".
Ps non postate questa roba nel thread della 5870 che ci sono un paio di neoiscritti sedicenni inferociti che te ne farebbero pentire...:D
moli89.bg
01-12-2009, 11:13
Ps non postate questa roba nel thread della 5870 che ci sono un paio di neoiscritti sedicenni inferociti che te ne farebbero pentire...:D
:asd: bbbbbboooooooniiiiiiii :asd:
sertopica
01-12-2009, 11:16
Immagino Lino, immagino... :asd:
Si è un po' scesi di livello :stordita:
Immagino Lino, immagino... :asd:
Si è un po' scesi di livello :stordita:
eh già.....
Esatto... Tassellazione hardware a parte (che comunque non si nota) il resto dovrebbe essere riproducibile senza problemi anche senza schede DX11. Inoltre l'unica differenza fra modalità DX9 e modalità DX11 è una maggiore "limpidezza" delle immagini a favore di queste ultime librerie, come potete notare da questi screen:
bisogna vedere alla fine se nella versione finale sarà possibili effettuare una cosa del genere ;)
eh già.....
ormai non pui neppure commentare positivamente la riuscita di un buon motore come sembra essere questo, che se dici che ti gira bene pure con una 8800, ti danno della volpe che non può arrivare all'uva, quando magari qualche giorno prima avendo qualche anno + di loro, hai sottoscritto un mutuo, o hai acquistato un' auto :)
A volte c'è da sorridere davvero :p
sertopica
01-12-2009, 11:22
bisogna vedere alla fine se nella versione finale sarà possibili effettuare una cosa del genere ;)
Ovvio, infatti ho scritto "al momento". ;)
Un po' mi dispiace comunque, mi sarei aspettato qualcosa di più eclatante...
sinceramente dalle foto si evince poco, voglio provare la versione finale per giudicare la grafica e il game play e poi daro' i miei giudizi a proposito ;)
ormai non pui neppure commentare positivamente la riuscita di un buon motore come sembra essere questo, che se dici che ti gira bene pure con una 8800, ti danno della volpe che non può arrivare all'uva, quando magari qualche giorno prima avendo qualche anno + di loro, hai sottoscritto un mutuo, o hai acquistato un auto :)
A volte c'è da sorridere davvero :p
Hai proprio ragione Lino, unica "scusante" è che ogni età ha il proprio bagaglio di esperienza e metro di giudizio, quindi fino a che certi ragionamenti vengono fatti da chi ha 16 anni.... bhe.... "non ti curar di loro ma guarda e passa" ;)
non credo passi una demo per steam
E perchè no?
Poco sopra un utente ha detto che Codemasters avrebbe rilasciato la demo oggi alle 2pm GMT. Tocca aspettare.
sinceramente dalle foto si evince poco, voglio provare la versione finale per giudicare la grafica e il game play e poi daro' i miei giudizi a proposito ;)
se venisse rilasciata una demo ufficiale magari potremmo avere dati più reali, aspettiamo.
Hai proprio ragione Lino, unica "scusante" è che ogni età ha il proprio bagaglio di esperienza e metro di giudizio, quindi fino a che certi ragionamenti vengono fatti da chi ha 16 anni.... bhe.... "non ti curar di loro ma guarda e passa" ;)
ah beh, ovvio :)
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3366696&postcount=196
Quindi, al momento, la storia si ripete alla grande, ovvero è la solita trovata di marketing dato che negli screen postati prima non ho visto nessuna differenza fra PP "Medio" e PP "Alto"... :asd:
Sto file sta in X:\Programmi\Codemasters\DiRT2 Demo\system. È di sola lettura (quindi va disabilitata temporaneamente) e per mettere il PP su "Alto" dovete digitare il numero 2 nel file di configurazione che sta in Documenti sotto <postprocess quality="2" /> ; inoltre c'è anche il parametro <dynamic_ambient_occ enabled="true" quality="2" /> che io ho settato su 2 come potete notare.
Ser, mi permetto di contestare una cosa :).
La procedura da te postata nell'immagine, va contro quanto detto nel forum da te linkato, nel senso che per attivare il post processing su High in versione DX9, la voce dx11Only deve essere settata su "false", non su "true" :).
Inoltre, sempre nel forum da te postato, dicono chiaramente che nonostante la voce nel menù si attivi, a livello visivo non cambia nulla di nulla, il post processing su DX9 non si vede anche se settato su High, mentre su DX11 è visibile da subito.
Quindi, mi chiedo, fino a che punto si possa parlare -almeno fino ad ora- di complotto alla Crysis.
Edit: nel caso, se hai voglia e tempo, prova a postare screen comparattivi in DX9 con post processing normal e high, per vedere se cambia qualcosa o meno. Io farò la stessa cosa appena esce la demo definitiva oggi pomeriggio :).
moli89.bg
01-12-2009, 11:29
Sempre dal link postato da Ser:
"Ps. the graphics seem a bit like NFS: Pro street :mbe:" [cit.]
Ehm... ma parliamo dello stesso gioco? :asd:
se venisse rilasciata una demo ufficiale magari potremmo avere dati più reali, aspettiamo.
non ho mai giocato a demo in vita mia, lo scarico da steam quando lo metteranno a disposizione ovviamente la versione finale e poi giudichero' da quella ;)
Sempre dal link postato da Ser:
"Ps. the graphics seem a bit like NFS: Pro street :mbe:" [cit.]
Ehm... ma parliamo dello stesso gioco? :asd:
pro steet, ma stiamo ancora a sentire quei pareri :asd: la grafica si puo' vedere su xbox e playstation da settembre :asd: e non mi pare che sia quella di pro street, sta gente che scredita cosi un gioco ma..........
sertopica
01-12-2009, 11:34
@Custode: Ah sì, infatti nello screen mi sono scordato di mettere "false" al posto di "true"... :doh:
Per l'altro discorso, come ho scritto e come hanno scritto sull'altro forum, l'unica cosa notevole (nel senso che si nota) fra DX11 e DX9 è questa maggior limpidezza d'immagine per quanto riguarda gli oggetti a schermo. Poi, basandomi anche sugli screen di Pachanga postati qualche pagina addietro io non vedo alcuna differenza nel PP.
Comunque è vero, stiamo parlando pur sempre di screens e di una demo leaked ma il mio intuito mi dice che anche la versione definitiva sarà la medesima a livello visivo.
Potrei anche aver preso la più grande cantonata di sempre :asd: , ma tant'è... :stordita:
Comunque, per inciso, io rimuoverei quei filtri di post produzione eccessivi al gioco, è per questo che IMO Shift si vede molto meglio di DiRT 2... :stordita:
@Lino P & Setopica
Va bene ignorare e/o non prendersela per certi interventi da parte di utenti che a tutti i costi vogliono difendere la superiorità dell'hardware appena comprato, e questo vale tanto quando il post arriva da un 16enne, quanto da un 40enne.
Ma ho l'impressione che anche voi stiate facendo lo stesso gioco, cercando di sminuire le nuove proposte ati, con la giustificazione che tanto anche con vga basate su dx9/dx10 il risultato è lo stesso.
moli89.bg
01-12-2009, 11:37
@Lino P & Setopica
Va bene ignorare e/o non prendersela per certi interventi da parte di utenti che a tutti i costi vogliono difendere la superiorità dell'hardware appena comprato, e questo vale tanto quando il post arriva da un 16enne, quanto da un 40enne.
Ma ho l'impressione che anche voi stiate facendo lo stesso gioco, cercando di sminuire le nuove proposte ati, con la giustificazione che tanto anche con vga basate su dx9/dx10 il risultato è lo stesso.
Ti confondi, quello sono io :D
Scherzi a parte, penso che nessuno qui contesti il gran lavoro fatto da ATi con le sue nuove schede... C'è solo la curiosità, da parte di tutti penso, di sapere se effettivamente queste dx11 rappresentino oppure no una svolta nel gaming, e che non si limitino ad aggiungere qualche effettuccio qua e là...
Scherzi a parte, penso che nessuno qui contesti il gran lavoro fatto da ATi con le sue nuove schede... C'è solo la curiosità, da parte di tutti penso, di sapere se effettivamente queste dx11 rappresentino oppure no una svolta nel gaming, e che non si limitino ad aggiungere qualche effettuccio qua e là...
e no sbagliato, se aggiungono qualche effetto a parità di frames rispetto alle dx9 allora sono un successo come per le dx10.1 senno flop e la cosa è ben diversa ;)
sertopica
01-12-2009, 11:40
@Lino P & Setopica
Ti sbagli perchè non me ne può fregar di meno scadere in flame e in discorsetti da fanboy, è proprio l'ultima cosa che mi interessa... Se ad un possessore ATi rode il fatto che non ci siano grandi differenze visive il problema è suo. L'onestà intellettuale deve starci da entrambe le parti. ;)
Non voglio sminuire un bel niente, ben vengano le DX11, ben venga la mostruosa potenza delle 5870: qui stiamo parlando del gioco e di quali differenze ci siano fra le due versioni. Al momento, SECONDO IL MIO PARERE, non ve ne sono, per lo meno non vi sono differenze ECLATANTI.
sertopica
01-12-2009, 11:41
Esatto, a me interessa solo questo, non il fatto che ATi ci sia arrivata prima... :stordita:
io non la metterei in un discorso ati vs nvida, ma porrei un discorso piu' costruttivo, se a parità di frames o perdita di pochi fps le dx11 aggiungono effetti in piu' allora ben vengano, senno son solo marketing e tutto qui
moli89.bg
01-12-2009, 11:44
e no sbagliato, se aggiungono qualche effetto a parità di frames rispetto alle dx9 allora sono un successo come per le dx10.1 senno flop e la cosa è ben diversa ;)
Sinceramente non mi metterei a giudicare il framerate, dato che si parla di schede di fascia diversa e di generazione diversa... Parlo di resa visiva, e non intendo far paragoni con le dx10. Se effettivamente c'è e si vede un miglioramento a livello di effetti, di esperienza di gioco, ben venga (ovviamente, come dici te, deve essere accompagnato da un adeguato framerate, senò va tutto a donnine), ma se così non è, per me servono a poco.
Imho :fagiano:
io non la metterei in un discorso ati vs nvida, ma porrei un discorso piu' costruttivo, se a parità di frames o perdita di pochi fps le dx11 aggiungono effetti in piu' allora ben vengano, senno son solo marketing e tutto qui
Mi piacerebbe notarli chiaramente questi effetti, non dover star lì a cercare differenze in una pozza d'acqua :fagiano:
sertopica
01-12-2009, 11:48
Eh, appunto, nessuno qui sta parlando di ATi Vs. nVidia...
Sinceramente non mi metterei a giudicare il framerate, dato che si parla di schede di fascia diversa e di generazione diversa... Parlo di resa visiva, e non intendo far paragoni con le dx10. Se effettivamente c'è e si vede un miglioramento a livello di effetti, di esperienza di gioco, ben venga (ovviamente, come dici te, deve essere accompagnato da un adeguato framerate, senò va tutto a donnine), ma se così non è, per me servono a poco.
Imho :fagiano:
Esatto, quoto. :fagiano:
Mi piacerebbe notarli chiaramente questi effetti, non dover star lì a cercare differenze in una pozza d'acqua :fagiano:
Guarda, le pozze d'acqua sono quelle in cui la tassellazione si nota di più, per esempio, ma contemporaneamente in gara non te ne accorgi proprio...
moli89.bg
01-12-2009, 11:49
Guarda, le pozze d'acqua sono quelle in cui la tassellazione si nota di più, per esempio, ma contemporaneamente in gara non te ne accorgi proprio...
Da ste fantomatiche dx11 mi aspetto almeno qualche passerotto che fa il bagno nelle pozze e che scappa via quando passi con la macchina :O
:asd:
Race Driver_89
01-12-2009, 11:54
Da ste fantomatiche dx11 mi aspetto almeno qualche passerotto che fa il bagno nelle pozze e che scappa via quando passi con la macchina :O
:asd: hihihihihih
cmq a parte tutto con la mia fida hd4830 (che supporta le directx 10.1 anche se da quanto ne so nn le ha sfruttate quasi nessuno, o sbaglio?) fila tutto liscio con i dettagli su alto, mai uno scatto e addirittura faccio più frame rispetto al primo dirt, i ragazzi di codemasters hanno fatto un lavoro di ottimizzazione eccezziunale veramente:D
In effetti il fulcro è questo: io sono il primo ad elogiare le nuove schede ed il nuovo hardware, ma l'esperienza ci/mi ha insegnato che tutto si paga -nel nostro contendere in termini di prestazioni-.
Da quanto scaturito nella discussione sulle nuove proposte nVidia nella sezione adatta del forum, il tessellatore, a mio avviso vero e unico protagonista della nuova generazione di DirectX e hardware, fa il suo lavoro, ma non può prescindere da un impatto prestazionale.
Ora, tale impatto è tollerabile? Le nuove schede hanno potenza a sufficienza per reggerlo? Oppure, ribaltando il concetto, il guadagno in termini visivi è proporzionato all'impatto prestazionale?
Sì, no, bo? I primi benchmark effettuati da un noto sito con Dirt 2 e il nuovo Stalker, hanno messo una grossa pietra sul fattore prestazioni -a mio avviso non giustificate nemmeno da quanto in più si vedeva a schermo-, io spero vivamente che siano problemi di gioventù, mancata esperienza sull'hardware o robe simili.
Ovviamente senza denigrare alcun possessore di 5800, che anzi, invidio spasmodicamente.
In effetti il fulcro è questo: io sono il primo ad elogiare le nuove schede ed il nuovo hardware, ma l'esperienza ci/mi ha insegnato che tutto si paga -nel nostro contendere in termini di prestazioni-.
Da quanto scaturito nella discussione sulle nuove proposte nVidia nella sezione adatta del forum, il tessellatore, a mio avviso vero e unico protagonista della nuova generazione di DirectX e hardware, fa il suo lavoro, ma non può prescindere da un impatto prestazionale.
Ora, tale impatto è tollerabile? Le nuove schede hanno potenza a sufficienza per reggerlo? Oppure, ribaltando il concetto, il guadagno in termini visivi è proporzionato all'impatto prestazionale?
Sì, no, bo? I primi benchmark effettuati da un noto sito con Dirt 2 e il nuovo Stalker, hanno messo una grossa pietra sul fattore prestazioni -a mio avviso non giustificate nemmeno da quanto in più si vedeva a schermo-, io spero vivamente che siano problemi di gioventù, mancata esperienza sull'hardware o robe simili.
Ovviamente senza denigrare alcun possessore di 5800, che anzi, invidio spasmodicamente.
per adesso è cosi diamo tempo a queste dx11 di essere sfruttate da piu' giochi per giudicare, non so ma io me ne sono accorto da tempo: se le nuove librerie saranno un flop allora bye bye pc gaming e ci sarà un fallimento totale fino alle nuove console...........
sertopica
01-12-2009, 12:02
:sbonk:
Comunque io credo che fino alle prossime console, come ho già scritto in un altro 3d, non vedremo niente di veramente mostruoso purtroppo... Sono passati due anni da Crysis e nulla si è mosso... :(
Senza contare l'enorme fetta di utenti che usano ancora XP che resterà sempre limitato alle DX9... :fagiano:
:asd: hihihihihih
cmq a parte tutto con la mia fida hd4830 (che supporta le directx 10.1 anche se da quanto ne so nn le ha sfruttate quasi nessuno, o sbaglio?) fila tutto liscio con i dettagli su alto, mai uno scatto e addirittura faccio più frame rispetto al primo dirt, i ragazzi di codemasters hanno fatto un lavoro di ottimizzazione eccezziunale veramente:D
Addirittura? Questi risultati ottimali sono scontati,visto che il motore grafico è quello di grid con forse qualche aggiunta.
Niente di sconvolgente in directx 9,poi non sò se hanno fatto miracoli in directx 11.:D
Comunque la prima versione del motore grafico "ego" era qualcosa di orrendo a livello di ottimizzazione,e poi hanno fatto il miracolo con grid. Con dirt 2 nulla di miracoloso invece!:D
Comunque io credo che fino alle prossime console, come ho già scritto in un altro 3d, non vedremo niente di veramente mostruoso purtroppo... Sono passati due anni da Crysis e nulla si è mosso... :(
Senza contare l'enorme fetta di utenti che usano ancora XP che resterà sempre limitato alle DX9... :fagiano:
Fortunatamente direi io...Senza nulla togliere alla qualità grafica che espone quel titolo (la migliore fino ad oggi),non è ottimizzato così bene come si vuol far credere.
sertopica
01-12-2009, 12:16
Fortunatamente direi io...Senza nulla togliere alla qualità grafica che espone quel titolo (la migliore fino ad oggi),non è ottimizzato così bene come si vuol far credere.
Gli manca un buon supporto ai multicore ma è anche un limite dell'architettura dell'engine che gestisce un po' a modo suo le cose... :asd:
Per il resto io vorrei vedere qualcosa di impressionante, anche a costo di cambiar scheda video! :O
Gli manca un buon supporto ai multicore ma è anche un limite dell'architettura dell'engine che gestisce un po' a modo suo le cose... :asd:
Per il resto io vorrei vedere qualcosa di impressionante, anche a costo di cambiar scheda video! :O
No problem,ti faccio fare qualcosa "su misura"...Te nel frattempo comincia a comprare un tri-sli di 5890.:O
No problem,ti faccio fare qualcosa "su misura"...Te nel frattempo comincia a comprare un tri-sli di 5890.:O
ma lol :asd: comunque non credo che sia possibilie un esa crossfire x al momento :asd:
sertopica
01-12-2009, 12:24
Giochi su misura... Interessante... :D
@Lino P & Setopica
sbagli. se leggi i miei post sparsi qui e lì, eleogio in molte circostanze le ati, non per le dx11, che sono l'ennesima trovata di marketing, ma per i consumi, calore e rumorosità ridotti, oltre che, specie per la 5850, per un rapporto prezzo prestazioni davvero invidiabile.
Se ci fossero giochi belli tosti, non porting, che le sfruttasero a dovere, e dovessi cambiare vga, la 5850 E' LA VGA CHE COMPREREI.
Succede però che un ragazzetto alle prime armi, ha speso 350 euro per una vga, cha farebbe 100 fps in dirt2, attiva il v sync e castra il rate a 60; tu gli fai notare che a sto punto meglio tenersene 40-45 con una vga di 2 anni fa, e lui dice che sei la volpe che non può arrivare all'uva.
Poi tu sorridi, pensi al mutuo sottoscritto giorni addietro, per l'acquisto di un appartamento (non di una vga) e sorridi :)
Spero di essere stato chiaro.;)
ma lol :asd: comunque non credo che sia possibilie un esa crossfire x al momento :asd:
Ma tra 1-2 anni quando sarà pronto,si!:asd:
Ma tra 1-2 anni quando sarà pronto,si!:asd:
e allora meglio un esa crossfire di 6970 :asd:
e allora meglio un esa crossfire di 6970 :asd:
E vabè,allora lo faccio fare con una prospettiva futura inimmaginabile,così gia il supporto è bello che pronto per le future schede.:D
Comunque ringrazio le console che mi permettono di giocare ancora oggi con un catorcio dell'anteguerra.:asd:
quoto...
ai bei tempi tiraron fuori i cari doom3, far cry, quake4, fear, oblivion, quando le console arrancavano ancora nel fango...
Allora c'era gusto a cambiare hardware, anche perchè non c'era il porting di turno che ti allungava la vita della vga, lì sparava solo chi aveva polvere, e i cavalli servivano sul serio.
Presi in successione, una X 800 XT PE, una 7800 GTX, ed una x 1900 xtx, spendendo praticamente 500 euri ogni 6 mesi.
Quando l'uva era bella dolce, la volpe ci arrivava volentieri...:p
sertopica
01-12-2009, 12:40
quoto...
ai bei tempi tiraron fuori i cari doom3, far cry, quake4, fear, oblivion, quando le console arrancavano ancora nel fango...
Allora c'era gusto a cambiare hardware, anche perchè non c'era il porting di turno che ti allungava la vita della vga, lì sparava solo chi aveva polvere, e i cavalli servivano sul serio.
Presi in successione, una X 800 XT PE, una 7800 GTX, ed una x 1900 xtx, spendendo praticamente 500 euri ogni 6 mesi.
Diciamocelo, manca proprio un bel gioco che metta alla frusta le nostre VGA (a parte quando si gioca ad altissime risoluzioni)...
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091201133953_fouet.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091201133953_fouet.gif
bronzodiriace
01-12-2009, 12:42
vendo il voucher di dirt 2
in pvt ;)
moli89.bg
01-12-2009, 12:44
in pvt ;)
Già lo sappiamo, ma questo non è il posto più adatto...
Diciamocelo, manca proprio un bel gioco che metta alla frusta le nostre VGA (a parte quando si gioca ad altissime risoluzioni)...
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091201133953_fouet.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091201133953_fouet.gif
crysis :asd:
sertopica
01-12-2009, 12:49
crysis :asd:
Effettivamente è ancora pesante... :asd:
Col cross di 5870 però si tengono i 60 no? :stordita:
Comunque ovviamente ci vorrebbe anche un concept nuovo, ormai so' stufo di rifarmi i livelli di Crysis o le mod... :cry:
Intanto ho visto che la mia provvocazione ha sortito il suo effetto, e mi fa piacere che un pò tutti concordino sulla bontà delle nuove proposte Ati. Non tanto perché ne sono un possessore, quanto perché effettivamente con la serie 5000 è stato fatto un buon lavoro.
Tornando a Dirt 2, nessuno vuole gridare al miracolo, sono partiti da un buon motore (quello di Grid) e senza strafare hanno avuto l'accortezza di manterne la snellevolezza. Non voglio a tutti i costi difendere le nuove librerie di mamma Microsoft, ma teniamo comunque presente che Dirt era inizialmente previsto in contemporanea con le versioni consolari, e solo all'ultimo momento hanno cambiato i piani e si sono presi quei 2-3 mesi di tempo per adattarlo alle dx11.
Infine un'ultima considerazione sulle directx, le 10 non hanno avuto un gran successo, semplicemente perché Microsoft ha deciso che fossero un'esclusiva di Vista, e tuttti sappiamo quale fine abbia fatto questo SO. Per le 11 penso e spero che ci sia un futuro più roseo visto il successo di Seven.
Effettivamente è ancora pesante... :asd:
Col cross di 5870 però si tengono i 60 no? :stordita:
Comunque ovviamente ci vorrebbe anche un concept nuovo, ormai so' stufo di rifarmi i livelli di Crysis o le mod... :cry:
quello è un gioco nvida, col crossfire va veramente male in dx10, con lo sli va nettamente meglio a quanto ho potuto constatare :)
Andrea deluxe
01-12-2009, 13:00
quoto...
come non quotarti......
sertopica
01-12-2009, 13:08
Infine un'ultima considerazione sulle directx, le 10 non hanno avuto un gran successo, semplicemente perché Microsoft ha deciso che fossero un'esclusiva di Vista, e tuttti sappiamo quale fine abbia fatto questo SO. Per le 11 penso e spero che ci sia un futuro più roseo visto il successo di Seven.
Intanto la gente deve migrare a 7 altrimenti non se ne fa nulla...
certo, bisogna essere obiettivi, anche perchè a 2560, anche un gioco con motore ultraottimizzato, diventa esigente.
Molti miei amici che avevano rinunciato a fare il passaggio xp-vista, stanno passando a seven. In ogni caso ci sono i risultati sulle vendite a confermare il successo dell'ultimo nato in casa Gates.
sertopica
01-12-2009, 14:00
Molti miei amici che avevano rinunciato a fare il passaggio xp-vista, stanno passando a seven. In ogni caso ci sono i risultati sulle vendite a confermare il successo dell'ultimo nato in casa Gates.
Infatti. :)
Comunque mi stavo facendo una scampagnata per apprezzare questo motore grafico... Devo dire che è veramente ottimo, ha una qualità altissima, anche i fuochi d'artificio a fine gara sono perfetti (visti in replay)! :asd:
Solo le texture delle auto potevano essere migliori.
L'illuminazione è la cosa meglio riuscita, anche se Shift imo si avvicina di più al fotorealismo.
E con AA a 8X mi tiene ancora i 55 FpS... :ave:
eh non facile, specialmente per chi come me ha preso Vista da manco un anno e non ha certo voglia di sborsare altri soldi. Considerando anche che a me 7 non cambia la vita per niente, avendolo già provato in beta posso dirlo.
Infatti. :)
Comunque mi stavo facendo una scampagnata per apprezzare questo motore grafico... Devo dire che è veramente ottimo, ha una qualità altissima, anche i fuochi d'artificio a fine gara sono perfetti (visti in replay)! :asd:
Solo le texture delle auto potevano essere migliori.
L'illuminazione è la cosa meglio riuscita, anche se Shift imo si avvicina di più al fotorealismo.
E con AA a 8X mi tiene ancora i 55 FpS... :ave:
davvero un gran motore
sertopica
01-12-2009, 14:18
eh non facile, specialmente per chi come me ha preso Vista da manco un anno e non ha certo voglia di sborsare altri soldi. Considerando anche che a me 7 non cambia la vita per niente, avendolo già provato in beta posso dirlo.
Ho scordato di scrivere che mi riferivo a chi possiede XP... Ovviamente te che hai Vista puoi restare tranquillamente con quello, visto che sono state rilasciate pure le DX11... :D
Ho scordato di scrivere che mi riferivo a chi possiede XP... Ovviamente te che hai Vista puoi restare tranquillamente con quello, visto che sono state rilasciate pure le DX11... :D
già;)
sickofitall
01-12-2009, 14:35
ftp://downloads.codemasters.com/demo/dirt2_pc_demo.zip
moli89.bg
01-12-2009, 14:39
ftp://downloads.codemasters.com/demo/dirt2_pc_demo.zip
Ehm... coff coff... bello :stordita: peccato che non funga...
sickofitall
01-12-2009, 14:44
io la sto scaricando.... forse hanno un limite di connessioni :confused:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091201154357_2009-12-01154322.jpg
il link proviene dal sito codemasters, quindi non credo sia fake :asd:
http://it.codemasters.com/games/index.php?gameid=2998
sertopica
01-12-2009, 14:45
Prova da qua:
http://it.codemasters.com/downloads/details.php?id=39421
:fagiano: :fagiano:
EDIT: ah no, è uguale... :asd:
RIEDIT: capirai... sto scaricando a 60KB/s... :sbonk:
No problem, le directx11 sono state rilasciate anche per vista. Se il nostro Billy avesse rilasciato le directx10 anche per XP, a quest'ora avremmo più giochi con il supporto a queste librerie.
moli89.bg
01-12-2009, 14:49
Prova da qua:
http://it.codemasters.com/downloads/details.php?id=39421
:fagiano: :fagiano:
EDIT: ah no, è uguale... :asd:
Si ma tanto l'ho bell'e provato e disinstallato (quello ufficioso) :D aspetto il giochino completo, basta demo :oink:
Prova qua...;)
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=4003&id=20739
Comunque qualcosa mi dice che la demo precedente e questa sono perfettamente identiche.:O
moli89.bg
01-12-2009, 14:51
Comunque qualcosa mi dice che la demo precedente e questa sono perfettamente identiche.:O
Ho la stessa impressione pure io :D
sertopica
01-12-2009, 14:51
No problem, le directx11 sono state rilasciate anche per vista. Se il nostro Billy avesse rilasciato le directx10 anche per XP, a quest'ora avremmo più giochi con il supporto a queste librerie.
Avevo letto che era impossibile per la differente architettura dei due OS, in particolare per quanto riguarda la gestione della memoria video.
PS: quoto john18 :asd:
Avevo letto che era impossibile per la differente architettura dei due OS, in particolare per quanto riguarda la gestione della memoria video.
PS: quoto john18 :asd:
quando vogliono loro, è possibile praticamente tutto; tuttavia, di qualcosa dovranno pur campare, e senza un valido stratagemma, non sarebbe stato facile vendere da zero un altro SO.
quando vogliono loro, è possibile praticamente tutto; tuttavia, di qualcosa dovranno pur campare, e senza un valido stratagemma, non sarebbe stato facile vendere da zero un altro SO.
Parole sante!
Mostro!!
01-12-2009, 15:23
penso sia l'idea di molti...ma allora i 500mb in più per cosa sono ? :fagiano:
sickofitall
01-12-2009, 15:24
sul sito dirt 2 inglese, nella sezione news c'è una lista di mirror per poter scaricare la demo ;)
http://www.dirt2game.com/#/uk/news/
Non so se sia già stato segnalato, comunque ecco cosa è apparso sul sito della Codemasters:
"The playable demo of the DirectX 11-powered Games for Windows LIVE edition of Colin McRae : DiRT 2 has gone live and is available to download and play!
A full list of mirrors, plus gameplay and tech videos, is now available at http://www.dirt2game.com.
The full game releases on December 3rd through EPAC territories with a December 4th street date in the UK.
The playable demo enables gamers to compete in two of Colin McRae: DiRT 2’s exhilarating events. In the ‘Trailblazer’ event, players take on the ultimate test of rally car against the challenging Moroccan terrain on a point-to-point track filled with flat-out straights and hair-raising hairpins in the Mitsubishi Eclipse GT. In the second event, gamers compete in a ‘Landrush’ race at the spectacular Ensenada Port circuit set in Baja California, where players go wheel-to-wheel in an 8-vehicle riotous race over lethal bumps and killer jumps in the heavy duty West Coast Choppers Stuka TT.
Following the critical and commercial success of the console editions of Colin McRae: DiRT 2, Codemasters Studios has integrated the wealth of new performance enhancing features available in DirectX 11 for the Games for Windows Live edition. Colin McRae: DiRT 2 delivers the definitive off-road experience for PC Gamers and its launch heralds a new generation of games powered by the superior DirectX 11 technologies. In order for technology enthusiasts to test the performance of their equipment against these cutting edge features, the Colin McRae: DiRT 2 demo comes complete with a benchmarking mode."
Pachanga
01-12-2009, 17:46
Prova qua...;)
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=4003&id=20739
Appena provata e quoto.
Non ho notato nessuna differenza e confermo lo stuttering quando non abilito il vsync,anche se i fps sono sui 50...
Stasera provo in overclock della 5850 per vedere se cambia qualcosa...;)
penso sia l'idea di molti...ma allora i 500mb in più per cosa sono ? :fagiano:
Mi sa che quella a cui fai riferimento e' la demo per 360,qui le 2 demo per pc sono entrambe da 1.34 giga...;)
pioss~s4n
01-12-2009, 17:50
Segnalo gamershell per il download ufficiale della demo a velocità rispettabile.
Pachanga
01-12-2009, 17:52
Segnalo gamershell per il download ufficiale della demo a velocità rispettabile.
Quoto!;)
1.0 MB/sec. senza download manager.
Iscritto.... Avevo scaricato anch io la demo ma visto che esce fra due giorni aspetto e installo la versione definitiva. ;)
Scaricata ed installata la demo ufficiale.
Pensavo che fosse più pesante, ma io con AA 8x (il max dall'impo) non scendo sotto i 60fps con inquadratura sterzo, 45-50 fps con cofano.
Usare il g25 con questo arcade è un pò sprecato, però in alcuni frangenti mi sono divertito :p
Pensavo che fosse più pesante, ma io con AA 8x (il max dall'impo) non scendo sotto i 60fps con inquadratura sterzo, 45-50 fps con cofano.
Usare il g25 con questo arcade è un pò sprecato, però in alcuni frangenti mi sono divertito :p
è uguale come "pesantezza"? differenze con la demo non ufficiale?
Si anche un mio amico ha provato la demo e ha detto che il gioco è abbastanza fluido. Beh sono dunque ansioso di provare la versione definitiva. :D
Si anche un mio amico ha provato la demo e ha detto che il gioco è abbastanza fluido. Beh sono dunque ansioso di provare la versione definitiva. :D
sarà uguale in quel senso;)
sertopica
01-12-2009, 19:36
A me non cambia nulla... :D
60 FpS medi col benchmark prima, 60 FpS medi col benchmark della demo ufficiale ora. :asd:
A me non cambia nulla... :D
60 FpS medi col benchmark prima, 60 FpS medi col benchmark della demo ufficiale ora. :asd:
bene
Comprato su Steam: guai a loro se lo ritardano ancora.
demo provata..si tutto bello ma imho nn ho avuto straordianrie impressioni..bah..sembra addirittura diventato piu' arcade di quello che era già dirt (anche se...nn ci gioco da tempo) :confused:
vedremo...:rolleyes:
Race Driver_89
01-12-2009, 20:17
ma secondo voi quale differenza può esserci?? nessuna, evidentemente sarà sfuggita alla codemasters la demo pc di dirt2 e nn hanno voluto ammettere questa loro "svista", la demo "nn ufficiale" che ho scaricato è in italiano, ha le stesse dimensioni "dell'originale" e c'è anche l'aggiornamento, quindi....
voglio dire, fino a quando scappa la demo sul torrent nn succede nulla, c'è da preoccuparsi di più del gioco completo quando uscirà:Prrr:
Race Driver_89
01-12-2009, 20:18
demo provata..si tutto bello ma imho nn ho avuto straordianrie impressioni..bah..sembra addirittura diventato piu' arcade di quello che era già dirt (anche se...nn ci gioco da tempo) :confused:
vedremo...:rolleyes:
più arcade IMHO proprio no, al contrario a me sembra un po più difficilotto
a me la demo crasha appena scompare il logo dirt 2... ho tutto aggiornato... come mai secondo voi?
ma secondo voi quale differenza può esserci?? nessuna, evidentemente sarà sfuggita alla codemasters la demo pc di dirt2 e nn hanno voluto ammettere questa loro "svista", la demo "nn ufficiale" che ho scaricato è in italiano, ha le stesse dimensioni "dell'originale" e c'è anche l'aggiornamento, quindi....
voglio dire, fino a quando scappa la demo sul torrent nn succede nulla, c'è da preoccuparsi di più del gioco completo quando uscirà:Prrr:
e allora che codem si risparmiasse comunicati dell'ultimo minuto in cui sconsiglia di scaricare la versione torrente, perchè non indicativa delle reali prestazioni del gioco...:read:
In questa ufficiale non ho trovato nessuna patch o ggiornamento che sia.
Credo che la demo non ufficiale sia una versione preliminare a cui hanno aggiunto le modifiche apportate all'eseguibile e al file delle configurazioni.
Chi ha preparato il pacchetto sapeva benissimo cosa stava facendo, credo si tratti di un dipendente o qualcosa di simile.
Tornando al gioco, volevo solo far notare, e la cosa mi dispiace non poco, che le macchine restano perfettamente pulite, che diamine, correndo in tutta quella polvere, dopo aver preso una pozza d'acqua, la macchina dovrebbe riempirsi di fango, ma niente, perfettamente pulita come alla partenza.:(
bomber76
01-12-2009, 20:31
Credo che la demo non ufficiale sia una versione preliminare a cui hanno aggiunto le modifiche apportate all'eseguibile e al file delle configurazioni.
Chi ha preparato il pacchetto sapeva benissimo cosa stava facendo, credo si tratti di un dipendente o qualcosa di simile.
Tornando al gioco, volevo solo far notare, e la cosa mi dispiace non poco, che le macchine restano perfettamente pulite, che diamine, correndo in tutta quella polvere, dopo aver preso una pozza d'acqua, la macchina dovrebbe riempirsi di fango, ma niente, perfettamente pulita come alla partenza.:(
Quoto, ma e' sempra una demo, non credo che nella versione full le auto non si sporchino ;)
Quoto, ma e' sempra una demo, non credo che nella versione full le auto non si sporchino ;)
Spero di si, ma ho i miei dubbi.
Qualcuno che ha giocato a Dirt si ricorda se le macchine si sporcassero?
più arcade IMHO proprio no, al contrario a me sembra un po più difficilotto
de gustibus...xD
cmq ho avuto questa impressione nel tracciato in marocco e ovviamente iMHo.. magari su altri tracciati avro' sensazioni diverse...:fiufiu:
più che infangarsi (come sarebbe lecito aspettarsi) si impolverano...
a me la demo crasha appena scompare il logo dirt 2... ho tutto aggiornato... come mai secondo voi?
up, sapete aiutarmi?
TheInvisible
01-12-2009, 20:45
up, sapete aiutarmi?
Ciao,
in alcuni casi Windows 7 32-64 bit crasha con il gioco....alcuni hanno risolto installando i driver 195.62 della nvidia oppure ritornando ai 191 se ricordo bene
Ciao e Buona giornata
up, sapete aiutarmi?
Molti con schede nvidia hanno risolto installando specifiche versione dei driver, prova a leggere quanto è stato fin qui postato.
bomber76
01-12-2009, 20:46
Magari Buona notte :D
sertopica
01-12-2009, 21:02
A me si impolverano e se finisco in una pozza si lavano... :wtf:
mapoetti
01-12-2009, 21:13
Ho provato la demo ed è FANTASTICA. L'unico difetto di questo titolo è l'essere un gioco di auto :P. Cioè vorrei scendere dall'auto, imbracciare uno sniper e appostarmi dietro i cespugli, nelle lande desolate del marocco, alla ricerca di terroristi da stanare :D
La grafica è così bella che è un peccato che sia solo un gioco di corse :(
:muro:
anche io ho pensato a questo :)
già...ci risiamo......
per quanto riguarda alle schede ati e nvidia ricordo:
questo è un forum riguardante colin mcrae dirt 2 e non riguarda alle schede video....perciò....cercate di rimanere in tema del gioco e di parlare di fatti riguardanti al gioco......test prestazioni....screen...ecc..
per discussioni riguardanti esclusivamente alle schede video o altri giochi siete pregati di postare nei forum dedicati a questo......
La polvere che si deposita sulla macchina è appena visibile, e comunque con tutte le pozze d'acqua sparse lungo il percorso, un pò di fango dovrebbe attaccarsi alla carrozzeria.
scusate la domanda ma prima di altre due settimane sono ultra impegnato e non posso provare...secondo voi con la mia config in firma come mi andra sotto xp a 1920x1080? secondo voi riesco a giocarci a dettagli massimi, magari accontentandomi di un AA2x? grazie in anticipo a chi risponderà:)
Devo tirare una lancia a sfavore del gioco!:O Ma perchè continuare a sfruttare il nome di Colin se poi in realtà non c'azzecca quasi più niente manco con i rally?:stordita:
Devo tirare una lancia a sfavore del gioco!:O Ma perchè continuare a sfruttare il nome di Colin se poi in realtà non c'azzecca quasi più niente manco con i rally?:stordita:
Perche il nome di questo gioco fa parte della storia dei videogame io ho giocato al primo non ricordo nemmeno piu quanti anni fa ma ero molto piu piccolo di adesso questo me lo ricordo bene:D
La polvere che si deposita sulla macchina è appena visibile, e comunque con tutte le pozze d'acqua sparse lungo il percorso, un pò di fango dovrebbe attaccarsi alla carrozzeria.
mapoetti
01-12-2009, 21:37
scusate la domanda ma prima di altre due settimane sono ultra impegnato e non posso provare...secondo voi con la mia config in firma come mi andra sotto xp a 1920x1080? secondo voi riesco a giocarci a dettagli massimi, magari accontentandomi di un AA2x? grazie in anticipo a chi risponderà:)
la tua scheda video è buona...il tuo problema è il processore....comunque ad una risoluzione bassa dovresti giocarci bene....tipo 1280@1024
mapoetti
01-12-2009, 21:40
un pò ti dò ragione.....per sfrutare il nome dovrebbero fare auto e circuiti riguardanti al mito Colin McRae
sertopica
01-12-2009, 21:50
Vabbè dai... Ci si accontenta. :O
Mostro!!
01-12-2009, 21:52
provato anch'io, la demo che avevo preso ieri era farlocca questa mi funziona a dovere ;)
mi sembra davvero divertente, se il multy è buono sarà un gran gioco ;)
con una gtx285 a 1920 aa2x il bench segna 57 fps minimi e 69 medi :oink:
kosimiro
01-12-2009, 22:00
mi diverte...che dire di più di un gioco ? ;)
p.s. sulla mia 8800 gt lissio come l'olio, per cui ottima programmazione :)
Vabbè dai... Ci si accontenta. :O
in Sega rally il fango e l'acqua erano molto real:D :read:
mapoetti
01-12-2009, 22:04
lowl
lowl
intendo quello nuovo e:sofico:
ci sprofondavi nel fango e la pista si modificava tutta in tempo reale:D
che poi il gioco era in sostanza come il suo punto forte descritto sopra :asd: be tutto un'altro paio di maniche :asd:
mapoetti
01-12-2009, 22:13
io intendevo quello vecchio......quello con le texture a quadrati :rotfl:
fine OT
Mi sembrava di ricordare di un gioco dove a fine gara la macchina era completamente ricoperta di fango.
In dirt le pozze sono per lo più estetiche, tanto per dimostrare le capacità del tassellatore. Anche se un pò la macchina si scompone quando ci passi dentro.
Mentre trovo forte il fango sul parabbrezza, con perdita totale della visibilità, la gestione della fisica (parlo dell'impatto dell'auto con la pozza e tutto quello che ne deriva) è davvero penosa.
mapoetti
01-12-2009, 22:22
Mi sembrava di ricordare di un gioco dove a fine gara ........
concordo....
wolverine
01-12-2009, 23:05
Davvero bello, mi piace parecchio.. :) non sono un fan dei giochi di guida.. ;)
mi diverte...che dire di più di un gioco ? ;)
p.s. sulla mia 8800 gt lissio come l'olio, per cui ottima programmazione :)
si ;)
Davidepiu
01-12-2009, 23:56
Mahahaha
Non avevo speranze che andava fluido
Invece FPS medi 38
Minimi 30.8
1680*1050 Tutto Ultra alcune cose Alte e 1 cosa su media.. Anche xk oltre non mi fa andare ma sono piuttosto soddisfatto :D
Poi se tutto va bene a febbraio Prendo una HD5850
Mahahaha
Non avevo speranze che andava fluido
Invece FPS medi 38
Minimi 30.8
1680*1050 Tutto Ultra alcune cose Alte e 1 cosa su media.. Anche xk oltre non mi fa andare ma sono piuttosto soddisfatto :D
Poi se tutto va bene a febbraio Prendo una HD5850
si, gran motore...
Davidepiu
02-12-2009, 00:02
si, gran motore...
Si Mi ricorda GriD:eek: :eek: :eek:
Piu che altro la HD4670 presa a novembre 08 Pagata 80€ .. se li vale tutti .. Per essere una scheda Senza alimentazione.. Di fascia media ( quando e uscita ) Non me la dimenticherò :D
la tua scheda video è buona...il tuo problema è il processore....comunque ad una risoluzione bassa dovresti giocarci bene....tipo 1280@1024
fosse come dici te il problema sarebbe la scheda da quel po che ne capisco di pc, altri pareri? la mia config in firma sotto XP a risoluzione 1920x1080 con AA2x e tutto al massimo mi ci fa giocare attorno ai 40 FPS?
mapoetti
02-12-2009, 01:17
fosse come dici te il problema sarebbe la scheda da quel po che ne capisco di pc, altri pareri? la mia config in firma sotto XP a risoluzione 1920x1080 con AA2x e tutto al massimo mi ci fa giocare attorno ai 40 FPS?
hemm....il processore dicevo io
hemm....il processore dicevo io
e si ho capito, ma tenere la risoluzione bassa puo essere una soluzione se la scheda video ti limita non il processore come è nel mio caso...so bene che il mio problema è la bassa potenza della CPU, ma per esperienza anche con altri titoli un gioco come mi va a 1280x1024 tale e quale mi va anche a 1920x1080...in sunto la mia domanda è, ce la fara la mia CPU a farmi raggiungere un frame rate accettabile nelle gare dove ci sono anche altre auto oltre alla mia?:confused:
Ziosilvio
02-12-2009, 06:42
in pvt ;)
Ma non puoi e non devi pubblicizzarlo postando fuori dal mercatino.
Cinque giorni di sospensione.
mapoetti
02-12-2009, 07:19
riguardo al thread ufficiale ragazzi ne apriamo uno di nuovo....oppure teniamo questo già aperto?
aperte le votazioni :D
e si ho capito, ma tenere la risoluzione bassa puo essere una soluzione se la scheda video ti limita non il processore come è nel mio caso...so bene che il mio problema è la bassa potenza della CPU, ma per esperienza anche con altri titoli un gioco come mi va a 1280x1024 tale e quale mi va anche a 1920x1080...in sunto la mia domanda è, ce la fara la mia CPU a farmi raggiungere un frame rate accettabile nelle gare dove ci sono anche altre auto oltre alla mia?:confused:
secondo me per sapere cosa fa da collo di bottiglia dovresti provare ad overclockare un pò il processore e poi vedi se aumentano o no gli fps... se non aumentano non è colpa sua. oppure dovresti monitorare quanto viene utilizzata la cpu.
comunque secondo me il tuo probelma sono le ddr400!
moli89.bg
02-12-2009, 08:55
riguardo al thread ufficiale ragazzi ne apriamo uno di nuovo....oppure teniamo questo già aperto?
Io voto per ufficializzare questo :fagiano:
ma si, teniamo qusto... il primo post è tuo, potresti edtiarlo come vuoi, e di certo parte del lavoro è già fatto...:)
ma si, teniamo qusto... il primo post è tuo, potresti edtiarlo come vuoi, e di certo parte del lavoro è già fatto...:)
quotauz! :O
mapoetti
02-12-2009, 09:14
grazie mitici! :)
moli89.bg
02-12-2009, 09:15
grazie mitici! :)
Però, o ci fai una bella home appena avrai tutto il necessario, o nisba! :O :D
quoto :D
mapoetti
02-12-2009, 09:35
azz...ok...acetto consigli....è che è il mio primo thread...:help:
qualsiasi cosa dimmi pure che la farò ;)
morphylive
02-12-2009, 10:21
Anche io posseggo il coupon.. ma ragazzi sapete come funziona? io sul coupon ho solo il seriale.. e mi dice di attivarlo su steam. ma il download?
purtroppo non ho mai utilizzato steam.
Ottima comparativa con benchmark e immagini "apple to apple" tra la versione DX9 e DX11:
http://www.bit-tech.net/gaming/pc/2009/12/01/directx-11-performance-first-look-dirt-2/1
Anche io posseggo il coupon.. ma ragazzi sapete come funziona? io sul coupon ho solo il seriale.. e mi dice di attivarlo su steam. ma il download?
avevo fatto la stessa richiesta qualche pagina addietro e probabilmente in prima pagina appena avrà tempo il gestore del 3d ha detto che mette una mini guida...
quoto pure io
mapoetti
02-12-2009, 10:39
ragazzi io non posseggo ancora il codice....intanto vi dò un aiuto....poi chiderò gentilmente se qualcuno può postare delle foto o proseguira da dove finisco io...:
allora inanzitutto andate qui http://store.steampowered.com/
e cliccate su get steam now
scaricate steam,installatelo e create un nuovo account
dopo di che andate qui:coming soon
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/9429252.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=9429252.jpg')
cliccate su dirt 2 e penso che a questo punto basti seguire le indicazioni....
se non riuscite aspettiamo qualcuno che abbia già fatto e che continui la mia guida....
in genere è abbastanza semplice: scarichi steam e registri un account.
entri
vai su "my games" e clicchi su "activate a product on steam" (ovviamente se l' hai messo in italiano sarà qualcosa del genere)
inizia a scaricare il gioco da se se quando è disponibile, e ti si sblocca quando viene sbloccato a livello globale.
sickofitall
02-12-2009, 10:42
avevo fatto la stessa richiesta qualche pagina addietro e probabilmente in prima pagina appena avrà tempo il gestore del 3d ha detto che mette una mini guida...
la cosa è molto semplice:
-vi installate steam http://store.steampowered.com/
-una volta aperto e creato un account, entrate nella casella "i miei giochi" e cliccate su "attiva prodotto su steam"
http://img195.imageshack.us/img195/2015/20091202113556.jpg
-dopodichè inserite il codice seriale del coupon, in questo modo il gioco verrà legato in maniera permanente al vostro account
-quando il gioco verrà rilasciato potrete scaricarlo e giocarlo immediatamente appena finisce ;)
Ottima comparativa con benchmark e immagini "apple to apple" tra la versione DX9 e DX11:
http://www.bit-tech.net/gaming/pc/2009/12/01/directx-11-performance-first-look-dirt-2/1
L'unica cosa visibile è il volume dell'acqua...le altre davvero non hanno senso..sono praticamente lo stesso screen!
quoto pure io
e allora vamos...:D
sertopica
02-12-2009, 10:44
L'unica cosa visibile è il volume dell'acqua...le altre davvero non hanno senso..sono praticamente lo stesso screen!
Già, come avevo detto qualche pagina fa l'acqua è l'unica cosa degna di nota. E forzando il PP su High si ottiene la stessa nitidezza d'immagine che si ha in DX11.
EDIT: Bella anche l'occlusione ambientale ma non so quanto si possa notare. Inoltre, leggendo l'articolo, si dice che gli effetti di PP più elaborati si notano soprattutto nei circuiti in notturna... Vedremo.
mapoetti
02-12-2009, 10:45
e allora vamos...:D
:yeah: :mano:
ragazzi io non posseggo ancora il codice....intanto vi dò un aiuto....poi chiderò gentilmente se qualcuno può postare delle foto o proseguira da dove finisco io...:
allora inanzitutto andate qui http://store.steampowered.com/
e cliccate su get steam now
scaricate steam,installatelo e create un nuovo account
dopo di che andate qui:coming soon
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/9429252.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=9429252.jpg')
cliccate su dirt 2 e penso che a questo punto basti seguire le indicazioni....
se non riuscite aspettiamo qualcuno che abbia già fatto e che continui la mia guida....
No, non devi andare nel negozio. Una volta installato Steam (per chi ancora non lo avesse installato), bisogno andare in "I miei giochi" e scegliere "attiva (o registra) nuovo gioco" a questo punto ti si apre una finestra nella quale ti viene chiesto di inserire in codice riportato sul coupon. Inserito il codice il sistema ti avverte che il gioco non è ancora disponibile e che ti verra inviata una mail quando lo sarà. A conferma della venuta attivazione, sempre nella pagina "I miei giochi" dovresti ritrovarti in elenco Dirt 2.
Una richiesta, ho visto che anche possessori di schede non dx11 nelle opzioni grafiche possono scegliere come impostazionui "ULTRA".
Si può sapere quali sono (a livello di impostazioni) le differenze tra dx9 e dx11?
ma è disponibile se pò scaricà ???
moli89.bg
02-12-2009, 10:52
ma è disponibile se pò scaricà ???
Non ancora, basta vedere gli screen postati in questa pagina...
mapoetti
02-12-2009, 10:53
No, non devi andare nel negozio. Una volta installato Steam (per chi ancora non lo avesse installato), bisogno andare in "I miei giochi" e scegliere "attiva (o registra) nuovo gioco" a questo punto ti si apre una finestra nella quale ti viene chiesto di inserire in codice riportato sul coupon. Inserito il codice il sistema ti avverte che il gioco non è ancora disponibile e che ti verra inviata una mail quando lo sarà. A conferma della venuta attivazione, sempre nella pagina "I miei giochi" dovresti ritrovarti in elenco Dirt 2.
Una richiesta, ho visto che anche possessori di schede non dx11 nelle opzioni grafiche possono scegliere come impostazionui "ULTRA".
Si può sapere quali sono (a livello di impostazioni) le differenze tra dx9 e dx11?
si....è che ho postato e dopo pochi minuti avete postato in 10...lol....è che non sapevo......poi in prima pag metterò tutto per bene :)
Non ancora, basta vedere gli screen postati in questa pagina...
grazie ragazzi sempre disponibili e tempestivi.....posso chiedervi se sapete quando ???
cioè se oggi in giornata oppure quando ???
moli89.bg
02-12-2009, 10:56
grazie ragazzi sempre disponibili e tempestivi.....posso chiedervi se sapete quando ???
Sempre da screen postati: 4 dicembre :cool:
si sanno le auto che saranno disponibili a parte l'impreza?
il 4
sickofitall
02-12-2009, 11:01
si sanno le auto che saranno disponibili a parte l'impreza?
non si ha una lista certa, ma cercando un pò ho trovato questo:
Rally (Total cars in class:Unknown, 13 confirmed)
-Subaru Impreza WRX STI N14
-Subaru Impreza WRX STI N12
-Mitsubishi Lancer Evo X
-Mitsubishi Lancer Evo IX
-Colin McRae R4
-BMW M4 Coupe Motorsport
-Pontiac Solstice GXP
-Mitsubishi Eclipse GT
-Nissan 350z
-Ford RS200
-Metro 6r4
-1995 Subaru Impreza WRX STI
-Ford Escort Mk2
-Lancia Stratos
Rallycross (Same cars but with the Rallycross pack applied)
-Mitsubishi Lancer Evo X
-Colin McRae R4
-BMW M4 Coupe Motorsport
-Pontiac Solstice GXP
-Mitsubishi Eclipse GT
-Nissan 350z
-Ford RS200
-Metro 6r4
-Ford Escort Mk2
-Lancia Stratos
Trailblazer (Same cars but with the Trailblazer pack applied and the addition on a single seater hill climb car, actual name unknown)
-Mitsubishi Lancer Evo X
-Colin McRae R4
-BMW M4 Coupe Motorsport
-Pontiac Solstice GXP
-Mitsubishi Eclipse GT
-Nissan 350z
-Ford RS200
-Metro 6r4
-Single Seater Hill Climb Special
-Ford Escort Mk2
-Lancia Stratos
Class 1 Buggy (Total cars in class:Unknown, 4 confirmed)
-Brian Ickler buggy
-Herbst Smithbuilt Buggy
-DeJong MXR
-PRC-1 Buggy
Stock Baja (Total cars in class:Unknown, 2 confirmed)
-Chevrolet Silverado CK-1500
-Hummer HX
-Dodge Power Wagon
Trophy Truck (Total cars in class:Unknown, 5 confirmed)
-West Coast Choppers Stuka TT
-Honda Ridgeline Trophy Truck
-Kincaid Ford F150 Pick Up
-Toyota FJ Cruiser
-Dodge Ram Trophy Truck
Raid T1 (Total cars in class:5, 5 confirmed)
-Mitsubishi Racing Lancer
-Hummer H3 Team Dakar
-Bowler Nemesis
-VW Race Touareg
-Mitsubishi Pajero Dakar 1993
giorni fa leggevo il 2, adesso il 4 dicembre....uff voglio provare ste dx 11 e spremere un po la mia sapphirona, fino adesso mi sfondo a mw2 ma faccio 100 fps, per quanto bello di grafica non la sfrutta....ho solo crysis come bech
moli89.bg
02-12-2009, 11:05
-Lancia Stratos
:oink: :oink: :oink:
-Hummer HX
:oink: :oink:
-VW Race Touareg
:oink:
Mia personale classifica :asd:
In quanto a varietà, mi sarei aspettato di meglio...
Edit: uffa non c'è neanche la Escudo :cry:
mapoetti
02-12-2009, 11:06
non si ha una lista certa, ma cercando un pò ho trovato questo:
grandi ragazzi!!!:mano:
sickofitall
02-12-2009, 11:09
grandi ragazzi!!!:mano:
ora devi per forza comprarti il gioco :asd:
Sam Jones III
02-12-2009, 11:13
ma è uscita la demo per pc?link?
mapoetti
02-12-2009, 11:17
ora devi per forza comprarti il gioco :asd:
penso che comprerò la scheda video hd 5870...con il gioco :D....spero per lo meno.....devo dormirci su.....anzi quasi quasi vado che è dalle 22.00 che sono in piedi...:ronf:..
penso che comprerò la scheda video hd 5870...con il gioco :D....spero per lo meno.....devo dormirci su.....anzi quasi quasi vado che è dalle 22.00 che sono in piedi...:ronf:..
:eek:
moli89.bg
02-12-2009, 11:23
Pazzo! :eek: :eek: :eek:
Se fossi io inpiedi dalle 10 di ieri sera, i miei post sarebbero:
dysftbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb [continua...]
o simili...
...causa della testa appoggiata sulla tastiera :O
o simili...
a chi o dici...:coffee:
mapoetti
02-12-2009, 11:29
o simili...
hehehehe.....lasciamo stare và......:D
.:coffee:
ahhahaa rofl
sertopica
02-12-2009, 11:34
Ma looooool! Vai a dormire va! :asd:
Andrea deluxe
02-12-2009, 11:57
niente italiano?
http://img19.imageshack.us/img19/8923/catturaow.png (http://img19.imageshack.us/i/catturaow.png/)
andiamo ai ruscelli a sto punto....
sertopica
02-12-2009, 12:06
Non è possibile... La demo è in italiano!
multilingua
ps: edita l'avatar please :help: :Puke:
e quindi? non capisco ser :p
sertopica
02-12-2009, 12:44
multilingua
ps: edita l'avatar please :help: :Puke:
Il mio avatar è belliffimo! :fagiano: :cry:
e quindi? non capisco ser :p
È che su Steam ci sono tutte le lingue tranne l'italiano, ergo se la demo era multilingua, compreso l'italiano, mi chiedo perchè manchi ora. :stordita:
moli89.bg
02-12-2009, 12:45
È che su Steam ci sono tutte le lingue tranne l'italiano, ergo se la demo era multilingua, compreso l'italiano, mi chiedo perchè manchi ora. :stordita:
Si saran dimenticati di scriverla... :stordita:
TheInvisible
02-12-2009, 13:13
Ciao,
finalmente sono risucito a far partire il gioco;
Basta installare le 195.62 WQL e si è a posto;
Provato con tutto a massimo e facendo il test mi risulta che gli FPS medi sono intorno 60....però vorrei fare un test con il solito programmino.....!!!!!!
Solo una cosa: ma l'audio come lo sentite? Perchè ho provato a mettere tramite hardware e mi sembra basso....appena torno a casa provo mettendo quello di default (adesso non mi ricordo il nome)
Ciao e Buona giornata
Il mio avatar è belliffimo! :fagiano: :cry:
ah ecco
ghiltanas
02-12-2009, 13:59
mi aspetto commenti e screen a gogo da parte dei possessori di schede dx11 :O
Io l'ho messo in download, giusto per curiosità, il titolo per ora nn mi tira molto
mi aspetto commenti e screen a gogo da parte dei possessori di schede dx11 :O
Io l'ho messo in download, giusto per curiosità, il titolo per ora nn mi tira molto
provalo ghil, è davvero ben fatto...;)
ghiltanas
02-12-2009, 14:03
provalo ghil, è davvero ben fatto...;)
l'ho messo in download, però nn va velocissimo.Visto che anche te hai la gt, come va con la nostra schedozza?
l'ho messo in download, però nn va velocissimo.Visto che anche te hai la gt, come va con la nostra schedozza?
tutto a palla con AA4x, non c'è l'ombra di un rallentamento.
Dai test in rete la GT stava tra i 40 e i 45 fps, in effetti ho avuto riscontro;)
The_Kraker
02-12-2009, 14:19
Dai test in rete la GT stava tra i 40 e i 45 fps, in effetti ho avuto riscontro;)
Wow :) ottima notizia!
Wow :) ottima notizia!
;)
ghiltanas
02-12-2009, 14:21
benissimo :D
benissimo :D
sisi, vai sciolto...:p
Alcune voci di corridoio dicono che il gioco non sarà disponibile prima della prossima settimana? Possibile? :cry:
Volevo preordinarlo ma mi dava disponibilità dal 10, altri l 11... Ma si conosce una data esatta?
sickofitall
02-12-2009, 14:25
Alcune voci di corridoio dicono che il gioco non sarà disponibile prima della prossima settimana? Possibile? :cry:
Volevo preordinarlo ma mi dava disponibilità dal 10, altri l 11... Ma si conosce una data esatta?
4 dicembre
4 dicembre
Si avevo sentito anch io 4 ma dicono non in italiano... Possibile?
ghiltanas
02-12-2009, 14:29
visto il thread vorrei un consiglio su un volante, compatibile sia per pc sia per play3, che è da un pò che mi stuzzica. E' il volante lamborghini e all'euronics vicino casa mia lo vendono a 49 euro, qualcuno lo usa e sa dirmi come si comporta?
sickofitall
02-12-2009, 14:30
Si avevo sentito anch io 4 ma dicono non in italiano... Possibile?
l'unica è aspettare un paio di giorni, comunque se la demo è multilingua compreso l'italiano, non vedo perchè su steam non ci debba essere :stordita:
e non vedo perchè debbano inserire il gioco nelle schede per l'Italia se il gioco non è in italiano...
Se così fosse quanti ne venderebbero nei negozi?!?!?!
dai è una svista sicuramente
visto il thread vorrei un consiglio su un volante, compatibile sia per pc sia per play3, che è da un pò che mi stuzzica. E' il volante lamborghini e all'euronics vicino casa mia lo vendono a 49 euro, qualcuno lo usa e sa dirmi come si comporta?
Quoto... anch io avrei bisogno di un consiglio se possibile!! :D
l'unica è aspettare un paio di giorni, comunque se la demo è multilingua compreso l'italiano, non vedo perchè su steam non ci debba essere :stordita:
Infatti... manca un giorno! Speriamo bene
ghiltanas
02-12-2009, 14:34
Quoto... anch io avrei bisogno di un consiglio se possibile!! :D
Infatti... manca un giorno! Speriamo bene
ho chiesto nel thread dei volanti, anche se quel thread andrebbe rinominato in "[Thread ufficiale] Logitech g27" :(
ho chiesto nel thread dei volanti, anche se quel thread andrebbe rinominato in "[Thread ufficiale] Logitech g27" :(
Non sono troppo esigente... mi andrebbe bene anche un volante non troppo costoso! ;)
FunnyDwarf
02-12-2009, 14:59
consiglio mio: lascia perdere, il volante di per sé è una ciofeca. Calcola comunque che Dirt e anche il suo seguito provando la demo, sono pensati per usare il pad: anche con un buon volante l'esperienza è deludente.
Andrea deluxe
02-12-2009, 15:06
http://www.bit-tech.net/gaming/pc/2009/12/01/directx-11-performance-first-look-dirt-2/2
http://www.bit-tech.net/gaming/pc/2009/12/01/directx-11-performance-first-look-dirt-2/3
Andrea deluxe
02-12-2009, 15:10
basta editare il setting.cfg con il cambio di parametro:
"forcedx9=false" and change it to "forcedx9=true"
per giocarlo in dx9....
moli89.bg
02-12-2009, 15:19
consiglio mio: lascia perdere, il volante di per sé è una ciofeca. Calcola comunque che Dirt e anche il suo seguito provando la demo, sono pensati per usare il pad: anche con un buon volante l'esperienza è deludente.
Quotissimo, troppo arcade per giocarlo con un volante :fagiano:
http://www.bit-tech.net/gaming/pc/2009/12/01/directx-11-performance-first-look-dirt-2/2
http://www.bit-tech.net/gaming/pc/2009/12/01/directx-11-performance-first-look-dirt-2/3
Già postati in mattinata... quello che mi lascia perplesso sono le ombre negli screen dx9, ad esempio quelle dello spoiler dell'eclipse... Sembrano fatte all'uncinetto tanto son grandi i quadrettoni :wtf:
Per il resto, differenze veramente minime, come era prevedibile...
ghiltanas
02-12-2009, 15:22
capito..il volante lo prendevo anche in previsione gt5, cmq se mi dici ceh è scrauso per ora lascio perdere..tanto per il pc ho il pad360, che con i giochi di guida torna alla grande
livorno10
02-12-2009, 16:32
..Insomma.... provato ieri sera con il g25. Pur essendo la solita ciofeca targata Codemaster/arcadozzo, siriesce a guidare decentemente senza dover ritoccare file vari.
IMHO il volante è meglio che il pad...anche scrauso:D
io ho il codice preso con una 5770... non so se sfruttarlo o venderlo, ancora non riesco a capire se vale oppure no, mi sa che prenderò il demo prima di usare il codice
io ho il codice preso con una 5770... non so se sfruttarlo o venderlo, ancora non riesco a capire se vale oppure no, mi sa che prenderò il demo prima di usare il codice
dov'è il dubbio? :p
FunnyDwarf
02-12-2009, 17:13
..Insomma.... provato ieri sera con il g25. Pur essendo la solita ciofeca targata Codemaster/arcadozzo, siriesce a guidare decentemente senza dover ritoccare file vari.
preciso che la demo l'ho provata con il pad della 360, mentre il volante avevo provato a utilizzarlo col primo Dirt (un macello anche smanettando con zone morte ecc.) dando per scontato che essendo quasi uguale il feeling col pad lo sarebbe stato anche con il volante: se con questo seguito le cose son cambiate sono ben felice di rimangiarmi tutto eh :D
Vorrà dire che stasera tirerò fuori il logitech dallo sgabuzzino ;)
Debbo dirti che non è proprio così.
Io l'ho riprovato anche oggi la demo con il mio g25, impostando 540° (ieri era a 900°) di sterzata in modo da aver maggior velocità e controllo nei cambi di direzione.
Ho anche impostato il cambio automatico e il freno a mano nel pedale della frizione, conclusione divertimento allo stato puro dato dalla frenesia della corsa (ovviamente quelle della car e non carrozzone in circuito).
Di certo posso dire che non è un simulatore e che non suscita la stessa emozione, però il divertimento che dà un arcade c'è.
Imho, meglio questo 1.000.000 di volte che NF shiFt!
Quoto e aggiugo che se si setta il freno a mano nel pedale frizione e 540° gradi di sterzo diverte anche...:sofico:
immagino che per ciofeca ti riferisci al fatto che sia arcade, vero?
Provato(con il pad), bello bello mi è piaciuto, dal menu molto accattivante(le musiche spaccano:D ) a parte la sezione "le mie cose" che puo essere interpretata male da una donna:sofico:
ho provato 10 minuti le due prove, con la mitsubishi la sensazione di velocita mi è piaciuta molto
comunque 1680/1050 tutto pompato su ultra e 16X di AA, nessuno scatto, ho fatto il bench
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185116_dirt22009-12-0218-35-49-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185116_dirt22009-12-0218-35-49-06.jpg)
e qualche screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185214_dirt22009-12-0218-40-44-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185214_dirt22009-12-0218-40-44-69.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185237_dirt22009-12-0218-43-11-15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185237_dirt22009-12-0218-43-11-15.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185259_dirt22009-12-0218-43-39-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185259_dirt22009-12-0218-43-39-18.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185320_dirt22009-12-0218-43-39-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185320_dirt22009-12-0218-43-39-62.jpg)
p.s.
Sbaglio o è il primo dopo la morte di Colin?
ghiltanas
02-12-2009, 17:57
appena provato...gli sviluppatori sono quelli di grid vero? no perchè lo ricorda un attimo, tipo il 90-95%
col pad360 si gioca molto bene, in fullhd con aa4x e tutto al massimo fila liscio come l'olio
Provato(con il pad), bello bello mi è piaciuto, dal menu molto accattivante(le musiche spaccano:D ) a parte la sezione "le mie cose" che puo essere interpretata male da una donna:sofico:
ho provato 10 minuti le due prove, con la mitsubishi la sensazione di velocita mi è piaciuta molto
comunque 1680/1050 tutto pompato su ultra e 16X di AA, nessuno scatto, ho fatto il bench
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185116_dirt22009-12-0218-35-49-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185116_dirt22009-12-0218-35-49-06.jpg)
e qualche screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185214_dirt22009-12-0218-40-44-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185214_dirt22009-12-0218-40-44-69.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185237_dirt22009-12-0218-43-11-15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185237_dirt22009-12-0218-43-11-15.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185259_dirt22009-12-0218-43-39-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185259_dirt22009-12-0218-43-39-18.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202185320_dirt22009-12-0218-43-39-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202185320_dirt22009-12-0218-43-39-62.jpg)
p.s.
Sbaglio o è il primo dopo la morte di Colin?
non hai tearing senza v-sync?
appena provato...gli sviluppatori sono quelli di grid vero? no perchè lo ricorda un attimo, tipo il 90-95%
col pad360 si gioca molto bene, in fullhd con aa4x e tutto al massimo fila liscio come l'olio
grazie ghil, mi hai tolto un dubbio....
non hai tearing senza v-sync?
no, non ho notato niente di particolare, solo nel test bench uno o due microscatti ma quando giocavo io nemmeno quelli:stordita:
bomber76
02-12-2009, 18:03
Ma esce il 4 dicembre?
ghiltanas
02-12-2009, 18:05
grazie ghil, mi hai tolto un dubbio....
cambi monitor ma tieni la gt per ora?
Provata la demo di dirt 2...tutto al massimo compreso AA a 1440 x 900 (ovviamente escluso gli effetti dx 11 ma in dx 10 su windows 7) fa 1 media di 45-50 frame col pc in firma a default...
ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=xeOoEvUo8Ds e alcuni screen :
http://img686.imageshack.us/img686/89/dirt22009120215333726.th.png (http://img686.imageshack.us/i/dirt22009120215333726.png/)
http://img163.imageshack.us/img163/37/dirt22009120215334156.th.png (http://img163.imageshack.us/i/dirt22009120215334156.png/)
http://img257.imageshack.us/img257/2687/dirt22009120215350844.th.png (http://img257.imageshack.us/i/dirt22009120215350844.png/)
http://img207.imageshack.us/img207/9364/dirt22009120215350878.th.png (http://img207.imageshack.us/i/dirt22009120215350878.png/)
http://img265.imageshack.us/img265/5595/dirt22009120215350896.th.png (http://img265.imageshack.us/i/dirt22009120215350896.png/)
http://img207.imageshack.us/img207/2245/dirt22009120215350953.th.png (http://img207.imageshack.us/i/dirt22009120215350953.png/)
http://img146.imageshack.us/img146/1964/dirt22009120215351536.th.png (http://img146.imageshack.us/i/dirt22009120215351536.png/)
http://img214.imageshack.us/img214/2729/dirt22009120215351582.th.png (http://img214.imageshack.us/i/dirt22009120215351582.png/)
http://img442.imageshack.us/img442/6352/dirt22009120215442623.th.png (http://img442.imageshack.us/i/dirt22009120215442623.png/)
http://img189.imageshack.us/img189/6462/dirt22009120215445208.th.png (http://img189.imageshack.us/i/dirt22009120215445208.png/)
http://img256.imageshack.us/img256/7566/dirt22009120215454395.th.png (http://img256.imageshack.us/i/dirt22009120215454395.png/)
http://img515.imageshack.us/img515/5021/dirt22009120215455369.th.png (http://img515.imageshack.us/i/dirt22009120215455369.png/)
http://img692.imageshack.us/img692/5229/dirt22009120215470373.th.png (http://img692.imageshack.us/i/dirt22009120215470373.png/)
http://img190.imageshack.us/img190/3344/dirt22009120215475778.th.png (http://img190.imageshack.us/i/dirt22009120215475778.png/)
http://img686.imageshack.us/gal.php?g=dirt22009120215333726.png qua gli altri screen
cambi monitor ma tieni la gt per ora?
no no, tengo entrambi, era solo per avere un'idea dell'influenza della riso sulle prestazioni.
La scheda la tengo, almeno per ora.. se continua la sagra del porting è inutile cambiarla. Se dovessero venir fuori almeno 2-3 esclusive pc degne di esser giocate, lieto di cambiare tutto ciò che serve per godersele, ma di questo passo non ha senso...
C'è gente che gira in multy gpu con vsync attivo, con un potenziale di 100 e passa fps, ed ha il rate castrato a 60 senza neppure sapere cosa ha abilitato.
Se devo tenermi 60 fps lockati preferisco i miei 45 con una vga di 2 anni fa :p
4-12-2009......non resisto!!!!!!!!!! :D :D :D
moli89.bg
02-12-2009, 18:31
Si possono ridimensionare le immagini e mettere le thumbnail, please? :stordita:
Si possono ridimensionare le immagini e mettere le thumbnail, please? :stordita:
quoto, sarebbe il caso :)
bannatelo ve prego! :D
oltretutto devo capire il senso di metterle sotto spolier!
bannatelo ve prego! :D
tanto per fare una cosa diversa...:p
Che spasso XD.
Ma si fanno voli impressionati :sofico: .
Mettoil mio giro (registrazione del raplay) ma maca audio per mcanta autorizzazzione da youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=2TbomGlXVFU
livorno10
02-12-2009, 19:27
immagino che per ciofeca ti riferisci al fatto che sia arcade, vero?
naturally:)
Normalmente uso iracing:D
Ziosilvio
02-12-2009, 19:30
Provata la demo di dirt 2...tutto al massimo compreso AA a 1440 x 900 (ovviamente escluso gli effetti dx 11 ma in dx 10 su windows 7) fa 1 media di 45-50 frame col pc in firma a default...
Gli screen, però, sono troppo grandi e scompaginano il forum.
Sei caldamente invitato a rimpicciolirli.
capisco.
ho intuito il che discorso fosse realtivo alla simulazione, anche perchè se la si fosse messa sull'apparato grafico, non vedevo davvero di cosa lamentarsi :p
:ave: :ave:
Ot per chi usa FB (penso tutti :sofico: ):
http://www.facebook.com/iracing?ref=sgm#/video/video.php?v=162314010826
Su Gamerankings.com hanno messo come data di uscita l'8/12 non vorrei che ci sia un altro slittamento. Quella è la data di uscita del mercato americano e mi sembra strano che su Steam esca 4 giorni prima.
Su Gamerankings.com hanno messo come data di uscita l'8/12 non vorrei che ci sia un altro slittamento. Quella è la data di uscita del mercato americano e mi sembra strano che su Steam esca 4 giorni prima.
possibile
in molti forum, lo spoiler è un pulsantino che, se premuto, apre il suo contenuto nel post, visualizzando quindi in questo caso le immagini. in buona fede le ha messe grandeza originale, credendo funzionasse così anche qua... penso...
sickofitall
02-12-2009, 20:37
per togliermi una curiosità ho forzato le dx9, e rieseguito il test tutto al max 1680x1050 aa8x, in dx11 avevo 82fps medi e 73 minimi
http://img31.imageshack.us/img31/2010/02122009o.jpg
non male, quasi quasi me lo gioco così :asd:
http://img686.imageshack.us/img686/89/dirt22009120215333726.th.png (http://img686.imageshack.us/i/dirt22009120215333726.png/)
http://img163.imageshack.us/img163/37/dirt22009120215334156.th.png (http://img163.imageshack.us/i/dirt22009120215334156.png/)
http://img257.imageshack.us/img257/2687/dirt22009120215350844.th.png (http://img257.imageshack.us/i/dirt22009120215350844.png/)
http://img207.imageshack.us/img207/9364/dirt22009120215350878.th.png (http://img207.imageshack.us/i/dirt22009120215350878.png/)
http://img265.imageshack.us/img265/5595/dirt22009120215350896.th.png (http://img265.imageshack.us/i/dirt22009120215350896.png/)
http://img207.imageshack.us/img207/2245/dirt22009120215350953.th.png (http://img207.imageshack.us/i/dirt22009120215350953.png/)
http://img146.imageshack.us/img146/1964/dirt22009120215351536.th.png (http://img146.imageshack.us/i/dirt22009120215351536.png/)
http://img214.imageshack.us/img214/2729/dirt22009120215351582.th.png (http://img214.imageshack.us/i/dirt22009120215351582.png/)
http://img442.imageshack.us/img442/6352/dirt22009120215442623.th.png (http://img442.imageshack.us/i/dirt22009120215442623.png/)
http://img189.imageshack.us/img189/6462/dirt22009120215445208.th.png (http://img189.imageshack.us/i/dirt22009120215445208.png/)
http://img256.imageshack.us/img256/7566/dirt22009120215454395.th.png (http://img256.imageshack.us/i/dirt22009120215454395.png/)
http://img515.imageshack.us/img515/5021/dirt22009120215455369.th.png (http://img515.imageshack.us/i/dirt22009120215455369.png/)
http://img692.imageshack.us/img692/5229/dirt22009120215470373.th.png (http://img692.imageshack.us/i/dirt22009120215470373.png/)
http://img190.imageshack.us/img190/3344/dirt22009120215475778.th.png (http://img190.imageshack.us/i/dirt22009120215475778.png/)
http://img686.imageshack.us/gal.php?g=dirt22009120215333726.png qua gli altri screen
Sistemate comunque scusate ancora...credevo che lo spoiler li inserisse in 1 cornice a se :muro:
Provato con impostazioni su Ultra e AA2x a 1920x1080 v sync on
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222014_dirt22009-12-0222-03-10-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222014_dirt22009-12-0222-03-10-35.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222114_dirt22009-12-0220-59-23-24.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222114_dirt22009-12-0220-59-23-24.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222133_dirt22009-12-0221-00-00-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222133_dirt22009-12-0221-00-00-67.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222148_dirt22009-12-0221-00-18-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222148_dirt22009-12-0221-00-18-17.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222210_dirt22009-12-0221-02-56-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222210_dirt22009-12-0221-02-56-63.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222235_dirt22009-12-0221-05-49-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222235_dirt22009-12-0221-05-49-29.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222255_dirt22009-12-0221-07-02-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222255_dirt22009-12-0221-07-02-06.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222327_dirt22009-12-0221-06-13-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222327_dirt22009-12-0221-06-13-65.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091202222346_dirt22009-12-0221-05-56-37.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091202222346_dirt22009-12-0221-05-56-37.jpg)
Quando era uscito il primo Dirt, ricordo che era un mattone, avevo una vga sempre della stessa fascia dell'attuale, tuttavia non era così fluido con le impostazioni al max e giocavo a 1440*900.
moli89.bg
02-12-2009, 21:34
Provato con impostazioni su Ultra e AA2x a 1920x1080 v sync on
IPERCUT
Quando era uscito il primo Dirt, ricordo che era un mattone, avevo una vga sempre della stessa fascia dell'attuale, tuttavia non era così fluido con le impostazioni al max e giocavo a 1440*900.
Bella Dividì :fagiano:
E' ormai appurato che a livello di grafica questo giochillo sarà una manna, bisognerà vedere se merita altrettanto a livello di gioco :oink: speriamo di yes
Bella Dividì :fagiano:
E' ormai appurato che a livello di grafica questo giochillo sarà una manna, bisognerà vedere se merita altrettanto a livello di gioco :oink: speriamo di yes
ad essere sincero come game play (dalla demo) sembra sempre la stessa cosa e probabilmente non potrebbe essere altrimenti (sono cmq sempre macchine che corrono sullo sterrato :D), l'aspetto che colpisce di più è proprio la grafica. I caricamenti mi sono sembrati abbastanza lunghi.
Tu pensi di prenderlo ? Io giocando con la tastiera.... forse è "sprecato" :fagiano:
moli89.bg
02-12-2009, 21:45
ad essere sincero come game play (dalla demo) sembra sempre la stessa cosa e probabilmente non potrebbe essere altrimenti (sono cmq sempre macchine che corrono sullo sterrato :D), l'aspetto che colpisce di più è proprio la grafica. I caricamenti mi sono sembrati abbastanza lunghi.
Tu pensi di prenderlo ? Io giocando con la tastiera.... forse è "sprecato" :fagiano:
Bhe non hai tutti i torti, ma da amante delle corse mi attizza mica male :oink:
M'è sembrato, provando la demo, di ritrovare ancora i vecchi difetti del primo DiRT: solito pattinamento eccessivo dell'auto, solito post processing a tratti esagerato... Aspetti comunque secondari direi :fagiano: DiRT m'è piaciuto molto ai tempi, di sicuro questo non sarà da meno.
Lo prenderò, sì, ma non so di preciso quando :D ultimamente ho speso abbastanza in piccì, o me lo regalano a natale o sennò aspetto... magari di prenderlo in bundle con qualche scheduzza, chi lo sa :stordita: (:asd:). In ogni caso se ne riparla tra un po' di tempo :fagiano:.
Dai fai uno strappo alla regola e pigfliati almeno un padduzzo 360 :cry:
Bhe non hai tutti i torti, ma da amante delle corse mi attizza mica male :oink:
M'è sembrato, provando la demo, di ritrovare ancora i vecchi difetti del primo DiRT: solito pattinamento eccessivo dell'auto, solito post processing a tratti esagerato... Aspetti comunque secondari direi :fagiano: DiRT m'è piaciuto molto ai tempi, di sicuro questo non sarà da meno.
Lo prenderò, sì, ma non so di preciso quando :D ultimamente ho speso abbastanza in piccì, o me lo regalano a natale o sennò aspetto... magari di prenderlo in bundle con qualche scheduzza, chi lo sa :stordita: (:asd:). In ogni caso se ne riparla tra un po' di tempo :fagiano:.
Dai fai uno strappo alla regola e pigfliati almeno un padduzzo 360 :cry:
potrei giocarmici un regalo di Natale, così se non mi piace non ho speso dei miei :asd:
cmq ok, allora lo prendiamo tramite il coupon :p
provato tutto al massimo a 1920x1080p fluido, tranne qualche rallentamento nelle pozzanghere, però vedere il calore dal tubo/i di scarico alla partenza :sofico: fà il suo effetto :ciapet:
provato la demo... non è che mi sia sembrato molto divertente.
con la x1950pro è giocabile (anche a 1600x1200), ma personalmente non mi son trovato col gioco.
Peccato perchè domani mi arriva la 5770 con il coupon e non mi sarebbe dispiaciuto usarlo, ma così sembra sprecato, visto che appunto a parte la grafica io non ci sono entrato in sintonia, giocando la demo.
ghiltanas
02-12-2009, 22:44
e alziamolo quell'aa :asd:, in fullhd lo metto a 4x io che ho una 8800gt :stordita:
poi ti consiglio veramente l'acquisto del pad360, per il pc è ottimo, compatibilità garantita, e i grilletti nei giochi di macchine (quelli arcade, ma tanto i simulativi si contano sulle dita :p ) sono una manna ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.