View Full Version : PRO EVOLUTION SOCCER 2010 [Thread Ufficiale]
Ciocco@256
29-10-2009, 19:10
Scusate, esiste una patch che sblocchi tutte le impostazioni di qualità (e di risoluzione in seconda battuta) ?
Insomma qualcosa che permetta di saltare il controllo delle prestazioni del PC.
Ho una scheda grafica geforce 7400go con 64MB dedicata ma 256MB condivisa, e mi permette di impostare solamente qualità bassa (a cui mi gira fluido ma è inguardabile!). Con Pes 2009 riuscivo a giocare anche con qualità alta e risoluzioni "umane", possibile si sia appesantito così tanto il 2010?
Grazie :)
docbrain
29-10-2009, 19:14
anche io ho la 8800gt ma non ho nessun problema di scatti,l'unica cosa che noto sono i rallentamenti e la risposta in ritardo dovuti credo ai server per cui trovo impossibile portare una partita al termine,infatti trovo sempre gente con connessione con pallino rosso........
si pardon, ho scritto scatti ma intendevo rallentamenti...che poi praticamente sono la stessa cosa, no?
però io non mi riferisco all'online bensì all'offline
ho preso tutte le misure che sono state più volte consigliate, ma niente da fare...
ora provo a settare la qualità su media invece che su alta (dal menu settaggio del gioco)
Riferendomi a quanto dicevi prima, cioè al fatto che online non riuscivi più ad accedere alle formazioni salvate per caricarle e cambiarle, puoi fare in altra maniera. Quando cominci ad impostare la partita e carichi i dati di gioco, di solito li copi nella formazione standard. Subito sotto ci sono altre due voci, relative alla formazione. Prima di caricare il gioco sostituisci tutte e tre queste voci, inserendo in ciascuno di essa uno dei moduli che usi di solito, così da poter cambiare formazione senza dover accedere alla cartella di quelle salvate.
appena arrivo a casa magari ti faccio qualche screenshot, perché mi rendo conto che così, a parole, è difficile da spiegare :)
ok grazie
ciao a tutti ho un problema molto strano
come pes 2009 anche il 2010 nel mio pc soffre di un fastidioso tearing.
nel pes 2009 avevo risolto settando il v-sync da pannello ati ccc , senza spuntare l opzione nel setting del gioco.
nel pes 2010 sia nel demo che nel gioco, il tearing è sempre vistoso e presente senza v-sync,
il dramma è che se attivo il v-sync il gioco va al Rallenty (proprio effetto rallenty) !!!! anche se i frame rimangono fissi su 60 (visto con fraps)
chi mi aiuta??
come posso risolvere?
ciao e grazie in anticipo
pare che il 30 sia prevista la 2a patch konami...
docbrain
29-10-2009, 20:36
il 30 è domani....:D
Quiksilver
29-10-2009, 20:37
tomorrow?
ciao a tutti ho un problema molto strano
come pes 2009 anche il 2010 nel mio pc soffre di un fastidioso tearing.
nel pes 2009 avevo risolto settando il v-sync da pannello ati ccc , senza spuntare l opzione nel setting del gioco.
nel pes 2010 sia nel demo che nel gioco, il tearing è sempre vistoso e presente senza v-sync,
il dramma è che se attivo il v-sync il gioco va al Rallenty (proprio effetto rallenty) !!!! anche se i frame rimangono fissi su 60 (visto con fraps)
chi mi aiuta??
come posso risolvere?
ciao e grazie in anticipo
prova ad attivare il "salto di fotogramma" sul settings
il 30 è domani....:D
tomorrow?
domani allora, l'ho letto su un forum, non so quanto la notizia sia attendibile
L'online com'è? Stabile?
Abbastanza dai a livello lag intendo ma c' è il problema della disconnessione linea quando le cpu sono diverse ......:read:
Fabietto206
29-10-2009, 21:01
Speriamo in qualke aggiornamento allora, xkè non ho voglia di farmi tutti i trasferimenti a mano....già sto modificando i nomi dei giocatori classici e nn è facile....
si, lb + click sull'analogico destro.
non vorrei sbagliarmi, ma il napoli ha battuto 12 o 13 calci d'angolo, 0 il milan. questo la dice lunga su quanto abbia attaccato il milan.
ho goduto come un porco :oink: dopo la partita dell'anno scorso a san siro letteralmente RUBATA.
intendi spostare il cursore sul portiere? allora
"L1" + R3
prova ad attivare il "salto di fotogramma" sul settings
diventa ingiocabile.
ho provato a forzare il triple buffering con ati tray tolls ma niente va sempre al rallenty
bah abbastanza deludente... mi sembra uguale al 2009...
online è tremendo... mi scatta e lagga... non so se è perchè ho fatto partita veloce per cui mi ha connesso a gente tipo francese/inglese/tedesca...
magari collegandosi con italiani è meglio... anke se nn ho ancora guardato bene come si fa...
intendi spostare il cursore sul portiere? allora
"L1" + R3
esatto ;)
diventa ingiocabile.
ho provato a forzare il triple buffering con ati tray tolls ma niente va sempre al rallenty
che significa che diventa ingiocabile? salta troppi fotogrammi? che scheda video hai? modello e memoria?
elpocholoco
29-10-2009, 21:44
allora :fagiano:
ho installato il gioco stasera e dopo essermi registrato immediatamente online ho chiaramente subito provato a fare una partita online :)
ho giocato contro uno straniero... non so se avevamo gli stessi processori... cmq la sua icona rossa e non ha laggato mai :)
poi ho provato offline un'amichevole ed è praticamente come l'online :)
fluido, per niente legnoso ...x me è spettacolare :cool:
certo devo testare l'online dopo un po' di partite ma l'impressione è che è una spanna sopra il 2009 dove i movimenti dei giocatori erano legnosi. il movimento a 360 ° ti obbliga a giocare con la levetta e cmq fa la differenza :)
e come pensavo visto che gente che dice che scatta... legnoso.. macchinoso.. dipende solo dal pc e dal monitor che si utilizza
io gioco a 1280x720 a dettagli alti e solo col vsync attivo e va perfetto :)
e come pensavo la differenza la fa anche il tipo di telecamera che si tuilizza: col grandangolo è + lento e fluido. :)
dovete rinunciare anche ad attivare i vari antiliasing se volete godervi la giocabilità xè piu' stressate la scheda e piu' problemi vi da :)
Zenigata
29-10-2009, 21:53
Ciao a tutti, Pes 2010 alla massima risoluzione (1440*900 sul mio monitor monitor) è giocabile con una Ati HD4670, Nvidia 8800 GS o 9600 GSO?
Grazie
che significa che diventa ingiocabile? salta troppi fotogrammi? che scheda video hai? modello e memoria?
diventa veloce, troppo arcade ed irreale.
ho un asus con x700 mobility, con 128 di memoria onboard e 128 condsivisa sui 2gb di ram di sistema.
nel setting l impostazione è fissa su basso
nel pes 2009 era medio
ma in entrambi anche se dal ccc metto AA al max non scatta mai.
il problema è il tearing che non rende fluido il gioco :muro:
theJanitor
29-10-2009, 22:12
Ciao a tutti, Pes 2010 alla massima risoluzione (1440*900 sul mio monitor monitor) è giocabile con una Ati HD4670, Nvidia 8800 GS o 9600 GSO?
Grazie
io con la prima gioco in full HD
coatto87
29-10-2009, 22:24
Io ho la 8800GS e gioco in FULL HD con filtri e vsync attivo :)
(sicuramente stai facendo riferimento ad un iMac)
Zenigata
29-10-2009, 22:25
Io ho la 8800GS e gioco in FULL HD con filtri e vsync attivo :)
(sicuramente stai facendo riferimento ad un iMac)
Mac? Io ho un pc.
Finchè non esce una patch che risolve il problema delle CPU io non lo compro :O
Anche se ne ho voglia...non se lo meritano, troppe minchi@te questi ultimi tre anni!
coatto87
29-10-2009, 22:33
Mac? Io ho un pc.
Ah ok, mi è venuto il dubbio perchè hai citato tutte scheda video che monta l'iMac :)
Quale patch o option file mi consigliate per avere le rose della serie A aggiornate almeno al 31/8? :)
Zenigata
29-10-2009, 22:39
Ah ok, mi è venuto il dubbio perchè hai citato tutte scheda video che monta l'iMac :)
Era solo una casualità. Ho citato quelle schede perché penso siano equivalenti alla Nvidia 9600GT green (che è una versione meno performante per ottimizzare i consumi) che sono intenzionato ad acquistarmi.
bomber76
29-10-2009, 22:46
Chi vuole farsi una partitina?
Magari in comunita'-hwu :D
coatto87
29-10-2009, 22:51
Chi vuole farsi una partitina?
Magari in comunita'-hwu :D
Io non la trovo :D
Mi spiegate come posso fare per raggiungervi? :D
bomber76
29-10-2009, 22:54
Menu online, comunita'..cerca HARDWARE UPGRADE friends mi pare, correggetemi se sbaglio :)
Vorrei provare un po' l'on-line
Ho creato stanza bomber, comunita' hwu..chi gioca?
Menu online, comunita'..cerca HARDWARE UPGRADE friends mi pare, correggetemi se sbaglio :)
Vorrei provare un po' l'on-line
Ho creato stanza bomber, comunita' hwu..chi gioca?
Se sei disponibile giochiamo.;)
Io non la trovo :D
Mi spiegate come posso fare per raggiungervi? :D
Scrivi friends...;)
Garagino
29-10-2009, 23:25
Fonte?
Finchè non esce una patch che risolve il problema delle CPU io non lo compro
Vedo che sei Intel. :asd:
EDIT: premetto che gioco con la tastiera (e ora insultatemi pure :D), come si fa a scrivere in lobby? Pagine fa è stato scritto come farlo col joypad ma non con la tastiera (anche perchè suppongo che nessuno giochi con la tastiera :asd:)
Nessuno eh? :asd:
EDIT: ora ho riguardato il manuale, e lì c'è scritto di premere RT, che sulla tastiera sarebbe C. Ma anche premendo non succede niente... :|
momo-racing
30-10-2009, 00:21
domande sparse.
in questa versione di pes sono rimasti i soliti difetti ignobili tipo:
- se il pc decide che un calciatore di una squadra in un azione non deve toccare la palla questo sulla palla non ci va nemmeno se la palla stessa gli passa a 20 cm dai piedi mentre il suo compagno che è da tutt'altra parte del campo si affanna come un forsennato per cercare di raggiungerla?
- se falcio da rosso un avversario che non porta la palla è considerato normale, non viene fischiato fallo e non mi becco nessun cartellino?
- è ancora possibile fare goal quasi matematicamente correndo come un forsennato lungo la fascia per poi rientrare a 90 gradi in prossimità dell'area piccola e tirare sul primo palo?
infine:
è possibile importare i giocatori della modalità diventa un mito da pes2009 a pes2010 o bisogna ricominciare da capo col pischello che manco sa stare in piedi?
si trovano già per la rete le patch con le rose e i nomi reali delle squadre senza licenza?
Ragazzi premetto ke c ho impiegato n oretta e piu a leggere tt le pagine di sto topic hihihi :D pero a qnto pare nn s è presentato il problema ke mi si presenta...in pratica qndo gioko offline il gioko va fluido....qndo gioko online e soprattutto nelle partite 2 vs 2 ho i cosidetti scatti fastidiosissimi menzionati piu vlte in qsto thread...a cosa puo essere dovuto??? qsta cosa si è verificata anke a qlkn altro di voi???? gioko su win 7 32 bit con nvidia 9600m gt...grazie per ogni tipo di risposta!!!!!!!
raga ho scaricato il kitserver ma non me lofa istallare,il pulsante istalla è grigio,come mai???
Vedo che sei Intel. :asd:
Si!
domande sparse.
si trovano già per la rete le patch con le rose e i nomi reali delle squadre senza licenza?
mi unisco alla domanda
Ciao a tutti,
Ho preso ieri il gioco...e come primo impatto mi sembra più arcade, ad ogni modo non è una recensione che voglio fare! :)
Volevo chiedere se qualcuno sa cosa sono i numerini che appaiono quando si selezionano i titolari sul campo...cambiano in continuazione quando si passa da un giocatore all'altro...non riesco proprio a capire cosa siano!
Grazie!!!
ma in comunità friends non c'è mai nessuno?
capita anche a voi che spesso si disconnetta dall'online e vi rimanda al menu principale con il messaggio "disconnessione dal server interrotta"?
Ciao a tutti,
Ho preso ieri il gioco...e come primo impatto mi sembra più arcade, ad ogni modo non è una recensione che voglio fare! :)
Volevo chiedere se qualcuno sa cosa sono i numerini che appaiono quando si selezionano i titolari sul campo...cambiano in continuazione quando si passa da un giocatore all'altro...non riesco proprio a capire cosa siano!
Grazie!!!
dovrebbe essere l'abilità del giocatore a ricoprire quella posizione, relativamente al gioco di squadra
Ciao a tutti,
Grazie!!!
dovrebbe essere l'abilità del giocatore a ricoprire quella posizione, relativamente al gioco di squadra
Anche io lo pensavo...ma poi mettendo il giocatore in quel ruolo, l'abilità non era lo stesso numero!
Esempio...su Dida...mi da 68 in attacco!!!
Quando già in porta fa cagare! :)
Anche io lo pensavo...ma poi mettendo il giocatore in quel ruolo, l'abilità non era lo stesso numero!
Esempio...su Dida...mi da 68 in attacco!!!
Quando già in porta fa cagare! :)
Ahhahahhaaa :D
Aurora2008
30-10-2009, 09:00
Ciao a tutti,
Grazie!!!
Io l'ho interpretato su come l'abilità "gioco di squadra" influenza i giocatori negli altri ruoli. Ho notato che i numeri per gli altri ruoli sono più bassi quando il giocatore che selezioni ha un valore di gioco di squadra basso e più alti invece se questo valore è alto :)
Io l'ho interpretato su come l'abilità "gioco di squadra" influenza i giocatori negli altri ruoli. Ho notato che i numeri per gli altri ruoli sono più bassi quando il giocatore che selezioni ha un valore di gioco di squadra basso e più alti invece se questo valore è alto :)
Ottima interpretazione...ma ci vuole uno scienziato per capirlo???
Inserire 3 pagine di manuale in più no vero??? :muro:
Ma non ci sono più le personalizzazioni di difesa e attacco per giocatore?
...quelle belle freccette che mi facevano salire e scendere i terzini e che mi tenevano Gattuso sempre dietro. :)
Lucchericcio
30-10-2009, 09:25
Perchè applicando il kitserver devo per forza avviare il gioco in modalità amministratore altrimenti mi da errore?
Succede a qualcun'altro? Sbaglio io qualcosa?
E poi vorrei sapere dove posso trovare le divise da inserire nel kitserver stesso, se qualcuno lo sa...
Er Monnezza
30-10-2009, 09:30
Ragazzi premetto ke c ho impiegato n oretta e piu a leggere tt le pagine di sto topic hihihi :D pero a qnto pare nn s è presentato il problema ke mi si presenta...in pratica qndo gioko offline il gioko va fluido....qndo gioko online e soprattutto nelle partite 2 vs 2 ho i cosidetti scatti fastidiosissimi menzionati piu vlte in qsto thread...a cosa puo essere dovuto??? qsta cosa si è verificata anke a qlkn altro di voi???? gioko su win 7 32 bit con nvidia 9600m gt...grazie per ogni tipo di risposta!!!!!!!
scrivendo in Turco si sarebbe capito di più :muro:, ma avete tutti le dita fratturate che vi costa cosi tanto scrivere in Italiano?
in ogni caso il problema che hai descritto si chiama lag, è dovuto al fatto che i server sono pieni, o che fanno schifo, o che la tua linea adsl è occupata a fare altro (Emule, uTorrent, Aggiornamenti di Windows)
coatto87
30-10-2009, 09:34
Quando provo ad entrare in Hardware Upgrade Friends mi dice "Impossibile partecipare poichè è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti" :mad:
Er Monnezza
30-10-2009, 09:37
sarà pieno forse :D
coatto87
30-10-2009, 09:37
sarà pieno forse :D
Connessi : 0 :mc:
scrivendo in Turco si sarebbe capito di più :muro:, ma avete tutti le dita fratturate che vi costa cosi tanto scrivere in Italiano?
in ogni caso il problema che hai descritto si chiama lag, è dovuto al fatto che i server sono pieni, o che fanno schifo, o che la tua linea adsl è occupata a fare altro (Emule, uTorrent, Aggiornamenti di Windows)
hihi ok..scusatemi per la scrittura non mi ero proprio accorto :p :P ....comunque non uso programmi p2p mentre gioco....e nel gioco online di solito la mia linea adsl non m ha dato mai problemi...poi piu che lag mi sembrano piu che altro difetti grafici...tipo quelli dei quali si è parlato qui nelle pagine precedenti(scatti)...non riesco a capire come mai si verifichino solo nell'online..sentendo pareri degli altri ho constatato che comunque il lag si manifesta con il classico ritardo comandi..ma a me succede ben altro..ecco perche non capisco..non c è soluzione raga??? :(:(
Kaneda79
30-10-2009, 09:45
domande sparse.
in questa versione di pes sono rimasti i soliti difetti ignobili tipo:
- se il pc decide che un calciatore di una squadra in un azione non deve toccare la palla questo sulla palla non ci va nemmeno se la palla stessa gli passa a 20 cm dai piedi mentre il suo compagno che è da tutt'altra parte del campo si affanna come un forsennato per cercare di raggiungerla?
- se falcio da rosso un avversario che non porta la palla è considerato normale, non viene fischiato fallo e non mi becco nessun cartellino?
- è ancora possibile fare goal quasi matematicamente correndo come un forsennato lungo la fascia per poi rientrare a 90 gradi in prossimità dell'area piccola e tirare sul primo palo?
infine:
è possibile importare i giocatori della modalità diventa un mito da pes2009 a pes2010 o bisogna ricominciare da capo col pischello che manco sa stare in piedi?
nell' ordine: "NI" - si - no - boh? (bella domanda... non ci avevo pensato) - si
ciauz
Ma non ci sono più le personalizzazioni di difesa e attacco per giocatore?
...quelle belle freccette che mi facevano salire e scendere i terzini e che mi tenevano Gattuso sempre dietro. :)
Non ci sono più, bisogna andare in repertorio giocatore (le famose carte) e impostare da li difensivo bilanciato o offensivo che equivalgono alle frecce.
Bye
Dopo circa 10 partite online posso dire che è molto molto più lente rispetto all offline. con lento intendo proprio il gioco nei comandi....:mad:
Non ci sono più, bisogna andare in repertorio giocatore (le famose carte) e impostare da li difensivo bilanciato o offensivo che equivalgono alle frecce.
Bye
Ma che m***a!
Alberto Scisci
30-10-2009, 10:22
A me che sono in Africa (Taranto) non è arrivato niente manco oggi da play.com...l'altra volta partì lunedi e arrivò sabato, mi sa che anche questa volta sarà così (per lo sciopero royal mail di venerdi e sabato scorsi..)
Una domanda:
1.online preferite giocare con tutte le freccette sù oppure casuali ?
2.lo stadio chi lo sceglie? (considerando che il campo per la visione di gioco non è affatto irrilevante..)
grazie
elpocholoco
30-10-2009, 10:23
Nessuno eh? :asd:
EDIT: ora ho riguardato il manuale, e lì c'è scritto di premere RT, che sulla tastiera sarebbe C. Ma anche premendo non succede niente... :|
:eek: :eek: :eek: :eek:
vorrei capire come fai a sfruttare il movimento a 360° usando la tastiera :fagiano:
coatto87
30-10-2009, 10:24
A me che sono in Africa (Taranto) non è arrivato niente manco oggi da play.com...l'altra volta partì lunedi e arrivò sabato, mi sa che anche questa volta sarà così (per lo sciopero royal mail di venerdi e sabato scorsi..)
Se ti può interessare, a me è stato spedito il 22 (preordinato da settembre) ed è arrivato ieri :)
Ma che m***a!
Alla fine è quasi uguale..... non ci sono piu le frecce in diagonale, anche a me piacevano tanto....:O
Una domanda:
1.online preferite giocare con tutte le freccette sù oppure casuali ?
2.lo stadio chi lo sceglie? (considerando che il campo per la visione di gioco non è affatto irrilevante..)
grazie
beh per il massimo del realismo le frecce io le tengo su casuale...
lo stadio lo scegli il proprietario della stanza
:eek: :eek: :eek: :eek:
vorrei capire come fai a sfruttare il movimento a 360° usando la tastiera :fagiano:
Beh, chiedi un po' troppo
A me onestamente cominciano a girare i maroni , questa patch per il problema dei processori quando esce?:muro:
Alberto Scisci
30-10-2009, 10:32
Se ti può interessare, a me è stato spedito il 22 (preordinato da settembre) ed è arrivato ieri :)
città civilizzata nel nord italia scommetto...
comunque anche a me risulta spedito il 22 pm
A me onestamente cominciano a girare i maroni , questa patch per il problema dei processori quando esce?:muro:
Che problema?
Su qualche forum parlavano del 30 ottobre cioè oggi ma non era nulla di ufficiale.....speriamo dai....:read:
ma in comunità friends non c'è mai nessuno?
capita anche a voi che spesso si disconnetta dall'online e vi rimanda al menu principale con il messaggio "disconnessione dal server interrotta"?
AHOOOOO qualcuno mi risponne?
Kaneda79
30-10-2009, 10:48
Ma che m***a!
Guarda pure io all'inizio, quando ho sentito parlare di card ho pensato: "e che cavolo di roba è? i pokemon? Yugi-oh?" pensando fosse una trovata arcade... invece alla fine è come se quelel carte rappresentassero una indicazione che un allenatore dà ad un giocatore... non è malaccio come sistema. Inoltre impostando il comportamento della squadra in generale e non quella del giocatore in particolare il risultato è più organico per il gioco di squadra. In effetti anche a me mancano le freccette, però durante la partita non noto una differenza eccessiva.
Ma online perchè caricando la formazione salvata non inserisce i giocatori giusti e mantiene quelli di default? :muro:
Ma online perchè caricando la formazione salvata non inserisce i giocatori giusti e mantiene quelli di default? :muro:
Baco, mi sono lamentato anch'io, speriamo risolvano con la prox patch
raga ho scaricato il kitserver ma non me lofa istallare,il pulsante istalla è grigio,come mai???
Hai messo la cartella kitserver all'interno della cartella di installazione di Pes?
Qualcuno conosce una buona patch per i cori della serie A? Quella che ho trovato io ha il volume troppo alto e come qualità non è un granche'..e soprattutto i tifosi del Milan fanno ancora il coro per Kaka'!
AHOOOOO qualcuno mi risponne?
Ne abbiamo parlato e riparlato fino all' esaurimento celebrale....capita a tanti!
oggi dalla 14 alle 15 ci sarà la manutenzione dell'online :D
paride999
30-10-2009, 11:58
scusatemi ragazzi,
ma in PES2010 è stata ristabilità la modalità "gruppo" come in PES6? cioè che tu crei un gruppo, inviti dentro dlele persone e ti scontri con altri gruppi per scalare la classifica? e così la modalità Comunità?
grazie
ronaldovieri
30-10-2009, 11:58
appena arrivato da play :yeah:
cominciate a tremare il re di pes sarà a breve online :asd:
Kaneda79
30-10-2009, 12:07
scusatemi ragazzi,
ma in PES2010 è stata ristabilità la modalità "gruppo" come in PES6? cioè che tu crei un gruppo, inviti dentro dlele persone e ti scontri con altri gruppi per scalare la classifica? e così la modalità Comunità?
grazie
ZI ZI!!! ;)
Per cercare le caratteristiche dei giocatori è un casino, menu confusionari e poco intuitivi, numeri uno sopra l'altro: era tanto difficile fare un' interfaccia grafica un pochino più ordinata?
Voi come vi trovate?
Io oramai rinuncio a fare le sostituzioni...
Quiksilver
30-10-2009, 12:12
uscita la patch?
Poliphilo
30-10-2009, 12:17
Qualcuno conosce una buona patch per i cori della serie A? Quella che ho trovato io ha il volume troppo alto e come qualità non è un granche'..e soprattutto i tifosi del Milan fanno ancora il coro per Kaka'!
Registrati a questro forum (tra i più famosi per l'editing in assoluto) e scarica questo popò di pacchetto:
CANTI (http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=55027)
Altra patch interessante che rimette la grafica dei pad della playstation al posto di quella dell'XBOX pad:
PAD PLAYSTATION (http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54634)
Ma per favore...:O
ronaldovieri
30-10-2009, 12:30
Ma per favore...:O
puo confermare ghimmy che io sono il re :O
a quale community mi devo iscrivere? io ho intel :D
sfida?
ah dimenticavo che processore hai? :asd:
mi suona un pò strano chiedere che processore si ha per giocare online :stordita:
scrivi friend e trovi la comunità, io ho processore amd quindi non riusciremo a giocare :muro:
Sfortunatamente non posso sfidarti,altrimenti...:O Devono risolvere assolutamente il problema marche diverse,perchè così va a finire che puoi sfidare quattro gatti.:doh:
scrivi friend e trovi la comunità, io ho processore amd quindi non riusciremo a giocare :muro:
Ah c'hai amd? Se vuoi facciamo una partita veloce.:O
Ah c'hai amd? Se vuoi facciamo una partita veloce.:O
sono in comunità, HWU forum AMD, ti aspetto :)
Ho creato la stanza,entra pure.;)
Serpic4791
30-10-2009, 12:46
Ne abbiamo parlato e riparlato fino all' esaurimento celebrale....capita a tanti!
Volevi dire cerebrale? L'Italiano... questa lingua sconosciuta... :doh:
xxfamousxx
30-10-2009, 12:55
quindi è vero che per poter giocare on-line occorre avere la stessa marca di processori?!?!
ma che moda è questa?? come mai sta cosa??
Ottima partita!!:) Ho perso ma mi son divertito...;) Certo devo capire come azzo si fa a rispondere nella chat ma comunque...:D
Per la rivincita avremo modo di farla,visto che proprio ora è cominciata la manutenzione.
Cellardoor
30-10-2009, 13:02
La manutenzione d' emergenza dei server è appena iniziata....dovrebbe durare un ora(o anche piu')....vediam che diavolo riusciranno a sistemare..
lunapelosa
30-10-2009, 13:02
quindi è vero che per poter giocare on-line occorre avere la stessa marca di processori?!?!
ma che moda è questa?? come mai sta cosa??
a seconda del processore i giocatori vanno più lenti o più veloci..:D
elpocholoco
30-10-2009, 13:03
oggi provero' sta cosa dei processori.... a me pare na stroxxxata ma ho paura che sia vero :fagiano:
ronaldovieri
30-10-2009, 13:04
La manutenzione d' emergenza dei server è appena iniziata....dovrebbe durare un ora(o anche piu')....vediam che diavolo riusciranno a sistemare..
che culo l'ho presa in pieno :asd:
Ma quale emergenza,è ordinaria amministrazione.:D
oggi provero' sta cosa dei processori.... a me pare na stroxxxata ma ho paura che sia vero :fagiano:
E' realtà purtroppo!:rolleyes: Solo i giapponesi potevano creare un casino simile.:stordita:
Cellardoor
30-10-2009, 13:08
Ma quale emergenza,è ordinaria amministrazione.:D
Eheheh...per rimediare alle ordinarie castronerie jappe...nulla di nuovo.
ok grazie ;)
Ottima partita!!:) Ho perso ma mi son divertito...;) Certo devo capire come azzo si fa a rispondere nella chat ma comunque...:D
Per la rivincita avremo modo di farla,visto che proprio ora è cominciata la manutenzione.
certamente john, per la chat io premo r3 nel joipad, uso quello della play con l'adattatore, comunque visto che gol che stava uscendo con filipe melo? :D
Secondo me alla Konami sanno del problema e si staranno :mc: perchè il problema secondo me non sarà facilmente risolvibile, comunque queste pazzie le possono fare solo loro :muro:
che culo l'ho presa in pieno :asd:
dopo la manutenzione potremmo provare a giocare, vedendo se hanno risolto il problema dei processori, anche se non sono tanto fiducioso :D
Floro Flores
30-10-2009, 13:21
E' arrivato pure a me da blahdvd stamattina :D
ci becchiamo online!
Garagino
30-10-2009, 13:21
oggi dalla 14 alle 15 ci sarà la manutenzione dell'online :D
Toh, che strano!
Stasera ore 22 presente!
E' proprio così!:mad:
Toh, che strano!
Stasera ore 22 presente!
E' proprio così!:mad:
ok, ti aspettiamo :)
ah ragazzi che dite di aprire un thread solo per l'online?
Confermo...il più forte http://nicuzza.altervista.org/Faccine/sisi.gif
Come ci si iscrive alla comunità \ clan etc?
io vedo solo "carica" o "crea"... (se nn ricordo male, ora sono al work).
Grazie
elpocholoco
30-10-2009, 13:47
:eek: :eek: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :winner: :winner: :tapiro: :tapiro:
ronaldovieri
30-10-2009, 13:49
:ciapet:
:ciapet:
Io aspetto che esca la patch per aggiustare il problema delle cpu online e poi vengo a darti qualche lezione :O
Io aspetto che esca la patch per aggiustare il problema delle cpu online e poi vengo a darti qualche lezione :O
allora mi sa che non gliela darai :ciapet:
allora mi sa che non gliela darai :ciapet:
:stordita:
:D
:stordita:
:D
beh si in effetti era un pò equivoca come frase :D
comunque voi siete riusciti a fare qualche competizione? a me mi da sempre iscrizioni chiuse bah...
salve a tutti, ho notato che se ne è accennato, ma non ho compreso bene la soluzione. E' possibile con pes 2010 giocare il 2 vs 2 con 2 giocatori dallo stesso pc?
Grazie anticipatamente per la risposta:cool:
Ti passerà in fretta l' entusiasmo vedrai....prodotto appena passabile a mio avviso!
n.b.l' unico grande pregio è la grafica:read:
salve a tutti, ho notato che se ne è accennato, ma non ho compreso bene la soluzione. E' possibile con pes 2010 giocare il 2 vs 2 con 2 giocatori dallo stesso pc?
Grazie anticipatamente per la risposta:cool:
si, basta che vai sull'opzione aggiungi ospite :)
si, fai aggiungi ospite :)
Questo è un grande progresso, come mai nessuno lo valoriza?
Volevi dire cerebrale? L'Italiano... questa lingua sconosciuta... :doh:
Ogni tanto esiste qualche errore di battitura comunque c'è anche chi non sa leggere......:doh:
sempre colpa dell' italiano....questa lingua sconosciuta:banned:
E' vero pocho purtroppo......credimi!:doh:
monkey.d.rufy
30-10-2009, 14:08
a quanto leggo in giro questa manutenzione serve proprio per risolvere il problema delle cpu
Cellardoor
30-10-2009, 14:13
Ahahahaha...non sanno che pesci pigliare alla konami!
Nel messaggio che appare alla nuova connessione ti dicono che sono a conoscenza del problema CPU e che lavoreranno per sistemarlo(quindi non hanno ancora sistemato nulla).
Ma la cosa geniale è che l' intervento piu' intelligente che han pensato di fare è stato dividere le lobby in base alla CPU dell utente...cioè...chi ha Intel entra in It-01(I) e chi ha Amd in It-01(A)...dove I sta per Intel e A per Amd!!!
Un ora di manutenzione per partorire questa "soluzione"!
Fonte arrivata dalle lobby o qualcosa di piu' concreto???:mbe:
Dai almeno non ci si rompe nel vedere le connessioni cadere no....meglio di nulla intanto!
Ciao a tutti, ho comprato il gioco su p**y.com a 23 euro e oggi mi è arrivato.
Ho notato che è tutto in inglese....ora per i testi ho già scaricato la versione in italiano, ma la telecronaca è in inglese....si può scaricare quella in italiano?
Grazie in anticipo.
Ragazzi,
finalmente mi è arrivato da Play...
ne ho presi due (uno per me e uno per mio fratello)... ho scaricato ed installato la patch 1.1, ho creato Konami e Game Id e col desktop mi sono loggato.
Ho fatto la stessa cosa con la copia di mio fratello che ha un portatile collegato in Wi-Fi (lui lo userà così a casa sua) ma quando cerco di loggarmi mi dice "Errore di Connessione".
La porta del firewall è aperta...
Perchè??
p.s.
Online ho giocato una partita (ho fastweb e pingo 30 ms su maya) ma a metà del secondo tempo si è sconnessa... sicuramente il demente ha una cpu AMD... eh sì che io ero loggato come mark_intel...
Mah...
Intanto aggiornali alla patch 1.1 poi ritenta.....:read:
n.b.per le differenze fra cpu hanno fatto da pochi minuti due lobby ben distinte una per intel una per amd !
Intanto aggiornali alla patch 1.1 poi ritenta.....:read:
n.b.per le differenze fra cpu hanno fatto da pochi minuti due lobby ben distinte una per intel una per amd !
intendevo la patch 1.1... non esiste una patch 1.0...
Quindi non è questo!
p.s.
Due Lobby europee?
Ma si possono creare stanze private per invitare gli amici?
ronaldovieri
30-10-2009, 14:38
non mi volete nella community di hwup :cry: :cry: :cry:
chi ne crea un'altra? :asd:
Registrati a questro forum (tra i più famosi per l'editing in assoluto) e scarica questo popò di pacchetto:
CANTI (http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=55027)
Altra patch interessante che rimette la grafica dei pad della playstation al posto di quella dell'XBOX pad:
PAD PLAYSTATION (http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54634)
Grazie ora li scarico poi più tardi li provo!
Kaneda79
30-10-2009, 14:45
Ehilà, tra un po riparto per casa, con la mia bella connessioncina stabile (spero lo sia ancora) e a partire dalle 22.30 sarò online, sui server per intel (maròòò peggio dei cessi divisi per sesso).
fatevi vivi, così mi faccio qualche partitozza serena. ciauz
peddinira
30-10-2009, 14:45
Finchè non esce una patch che risolve il problema delle CPU io non lo compro :O
Anche se ne ho voglia...non se lo meritano, troppe minchi@te questi ultimi tre anni!
E se non lo prnde ghimmy non lo prendo nenache io ;)
intendevo la patch 1.1... non esiste una patch 1.0...
Quindi non è questo!
p.s.
Due Lobby europee?
Ma si possono creare stanze private per invitare gli amici?
Questo è il post che è stato riportato...
Nel messaggio che appare alla nuova connessione ti dicono che sono a conoscenza del problema CPU e che lavoreranno per sistemarlo(quindi non hanno ancora sistemato nulla).
Ma la cosa geniale è che l' intervento piu' intelligente che han pensato di fare è stato dividere le lobby in base alla CPU dell utente...cioè...chi ha Intel entra in It-01(I) e chi ha Amd in It-01(A)...dove I sta per Intel e A per Amd!!!
Un ora di manutenzione per partorire questa "soluzione"!
n.b.Per l' altro problema non saprei mi dispiace!
Nonnooreste
30-10-2009, 14:59
dove cavolo sono i giocatori e le squadre classiche !!!!!!!!!!!!??????????????????
cassanata
30-10-2009, 15:00
a seconda del processore i giocatori vanno più lenti o più veloci..:D
che cagata, non lo compro se è così
E sti kaiser :O
e scusami la franchezza :asd:
Grafica a parte(alcuni volti sono eccellenti) è un gioco pessimo.
Pari al 2008.
Tra amici bene o male ti diverti,ma contro il computer è inverosimilmente osceno. Falli su falli non fischiati,appena arrivi in prossimità dell'area ti tranciano e niente,tutto regolare;
il computer fa melina in continuazione passaggetti di prima frustranti e se entri in area ti arrivnao addirittura in 5! una muraglia umana ed i tiri sono al 90% ribattuti,rimpallati.
Lentezza nel passare la palla e ritardo nei comandi,portieri che non trattengono,non si salta più l'uomo..uno schifo di gioco.
E' il 2008 con grafica migliore,pessimo.
ronaldovieri
30-10-2009, 15:25
Pari al 2008.
Tra amici bene o male ti diverti,ma contro il computer è inverosimilmente osceno. Falli su falli non fischiati,appena arrivi in prossimità dell'area ti tranciano e niente,tutto regolare;
il computer fa melina in continuazione passaggetti di prima frustranti e se entri in area ti arrivnao addirittura in 5! una muraglia umana ed i tiri sono al 90% ribattuti,rimpallati.
Lentezza nel passare la palla e ritardo nei comandi,portieri che non trattengono,non si salta più l'uomo..uno schifo di gioco.
sicuro che era pes2010? :rolleyes:
Floro Flores
30-10-2009, 15:29
Ho notato che il grupppo comunità già è pieno, qualcuno esca :D , ho intel
Ho notato che il grupppo comunità già è pieno, qualcuno esca :D , ho intel
quale pieno? sulle due nostre due comunità non c'è nessuno :D
Addirittura :D
cassanata
30-10-2009, 15:40
Nella vasta lista dei comandi, qual'è quello che usate più spesso durante una partita?
Serpic4791
30-10-2009, 15:58
Ogni tanto esiste qualche errore di battitura comunque c'è anche chi non sa leggere......:doh:
sempre colpa dell' italiano....questa lingua sconosciuta:banned:
E' vero può capitare... forse perche' sulla tua tastiera la lettera "L" e la lettera "R" sono vicine? :D
Comunque chiudo l'ot... ti ho ripreso solo perchè mi dai l'impressione di voler fare sempre il professorino....... :cincin:
Kaneda79
30-10-2009, 16:02
E' vero può capitare... forse perche' sulla tua tastiera la lettera "L" e la lettera "R" sono vicine? :D
Comunque chiudo l'ot... ti ho ripreso solo perchè mi dai l'impressione di voler fare sempre il professorino....... :cincin:
nuovo tipo di tastiera la QWERLY... poco nota ma ha già cominciato a diffondersi (giusto per fare uan battuta scema eh, senza offesa: gli errori possono capitare a tutti :) )
Nella vasta lista dei comandi, qual'è quello che usate più spesso durante una partita?
il pulsante BESTEMMIA :D
cassanata
30-10-2009, 16:13
il pulsante BESTEMMIA :D
Anche tu? :D
mikikrash
30-10-2009, 16:27
R2 o RT ( o come lo volete chiamare :D ) per fermarmi e saltare l'uomo con qualche giochetto :cool:
Siamo anche prevenuti adesso......bene cosi'!........:sperem:
:cool:
cassanata
30-10-2009, 16:40
I cross ad effetto sono devastanti :D
I cross ad effetto sono devastanti :D
anche quelli tesi sul primo palo, cmq le stanze amd italiane sono SEMPRE COSTANTEMENTE VUOTE, la gente è IGNORANTE
cassanata
30-10-2009, 17:07
anche quelli tesi sul primo palo, cmq le stanze amd italiane sono SEMPRE COSTANTEMENTE VUOTE, la gente è IGNORANTE
Sono tutti Intelisti :D
Pari al 2008.
partite fatte 10, giudizio espresso univocabile eh.
pensa che io ero come te, ma dopo 40 partite lo ritengo uno dei piu' bei pes di sempre (dopo averli visti tutti da isspro psx in poi).
poi gli arbitri nn sono tutti uguali, io faccio parecchie champions e noto falli a gogo' tranquillamente.
quando vengo tranciato e mi incavolo perche' nn fischia, mi guardo il replay e vedo che il difensore ha preso nettamente prima la palla del mio piede, quasi sempre :)
altra cosa, per fare una partita ci metto oltre un'ora, perchè mi cacciano tutti dalle stanze o perchè ho il pallone sgonfio (non per colpa mia), o perchè mi dicono che ho il pallino rosso, ma porca quella puttan@ guardate la mia linea:
http://www.speedtest.net/result/607405600.png (http://www.speedtest.net)
cosa dovrei fare??????????????????????????????????????????????????
altra cosa, per fare una partita ci metto oltre un'ora, perchè mi cacciano tutti dalle stanze o perchè ho il pallone sgonfio (non per colpa mia), o perchè mi dicono che ho il pallino rosso, ma porca quella puttan@ guardate la mia linea:
Dire che il ping non è eccezionale è un eufemismo :stordita:
juza1971
30-10-2009, 17:40
superstar level sbloccato :
http://www.moddingway.com/news/552.html :read:
puoi provare il test della connessione direttamente qui :
http://www.konami.jp/we/online/2010/?tg=it&pf=pc&pg=speed
momo-racing
30-10-2009, 17:45
altra domanda, che già in pes2009 non ho mai capito, relativa alla modalità diventa un mito ( che a me piace un sacco ):
1° in base a cosa l'allenatore decide di sostituirti? a me quasi sempre tra il 60° e il 70° mi tira fuori dal campo ( o mi mette dentro se parto in panchina ) sia che io abbia fatto 9 goal sia che non ne abbia fatto nessuno.
2° in base a cosa salgono i punti delle statistiche, quelli legati alla partita, non quelli legati all'allenamento? a volte faccio 5 goal e non prendo punti, a volte perdo 1 a 0 e ne prendo un casino. Inoltre li da piuttosto a caso: magari non tocco una palla di testa in tutta la partita ed ho fatto 5 goal eppure mi sale tantissimo l'abilità "di testa" e l'abilità attacco non sale quasi per nulla.
qualcuno sa dare delle spiegazioni?
Dire che il ping non è eccezionale è un eufemismo :stordita:
devo rompere le palle al 187 per farmelo abbassare? cmq dicono che fino a 100 ping è buono per giocare... Consigli?
puoi provare il test della connessione direttamente qui :
http://www.konami.jp/we/online/2010/?tg=it&pf=pc&pg=speed
risultato A A A.... non commento
Ragazzi,
finalmente mi è arrivato da Play...
ne ho presi due (uno per me e uno per mio fratello)... ho scaricato ed installato la patch 1.1, ho creato Konami e Game Id e col desktop mi sono loggato.
Ho fatto la stessa cosa con la copia di mio fratello che ha un portatile collegato in Wi-Fi (lui lo userà così a casa sua) ma quando cerco di loggarmi mi dice "Errore di Connessione".
La porta del firewall è aperta...
Perchè??
Mi avranno mica fregato il seriale gli hacker??
favoloso, provato ora, la cpu e' tostissima e molto piu' ficcante, fa meno possesso palla flipperato (lo fa, ma meno e meglio, almeno mi e' sembrato giocando contro parma e juventus col mio milan) , ora io non mi spiego come mai non sia stato messo ingame, vi prego qualcuno mi delucidi, perche' è decisamente FAVOLOSO giocarci contro.
oppure è in qualche modo nascosto ed è un premio di qualche tipo? (che ne so vincita master league, le coppe e altro? )
stemonta
30-10-2009, 18:29
ciao a tutti
ho installato pes2010 su windows 7, ho notato che il gioco subisce dei rallentamenti. (con xp non mi era mai successo, ho una geforce 8600m gt 512)
Ho notato che il refresh è impostato a 59Hz ho provato a portarlo a 60Hz, ma senza successo. Avete qualche idea per fare andare il gioco in modo fluido?
coatto87
30-10-2009, 18:47
Qualcuno sa come risolvere il problema del lag dei comandi?
E' piuttosto stressante :(
robertogl
30-10-2009, 18:49
favoloso, provato ora, la cpu e' tostissima e molto piu' ficcante, fa meno possesso palla flipperato (lo fa, ma meno e meglio, almeno mi e' sembrato giocando contro parma e juventus col mio milan) , ora io non mi spiego come mai non sia stato messo ingame, vi prego qualcuno mi delucidi, perche' è decisamente FAVOLOSO giocarci contro.
oppure è in qualche modo nascosto ed è un premio di qualche tipo? (che ne so vincita master league, le coppe e altro? )
in teoria è sbloccabile :)
ronaldovieri
30-10-2009, 18:49
ronaldovieri sfida?
ero andato al lavoro :D
stasera dopo le 11 ci sarò
nick ronnie_9
risultato A A A.... non commento
uguale per me AAA ho pingato maya e mi da 39 ms ma non riesco a fare nemmeno una partita,sepmpre pallini rossi all'avversario e ritardo sulla pressione dei tasti di due secondi,ingiocabile,se non risolvono questi problemi a breve interverrò per vie legali seriamente e non credo di essere l'unico avrei molte adesioni....
mikikrash
30-10-2009, 19:00
Bello, appena vinto un partita 3-2, ma potevano essere di più se il portiere non le prendeva tutte.
In questo livello c'è un pressing minore, meno passaggi di prima a 1000 all'ora, e qualche giochetto in più con ottimi schemi da palla ferma ( mi han fatto due gol in questo modo :cry: )
Ps: Capita anche a voi che installando questo nuovo livello il gioco vada in crash quando si entra nelle opzioni prepartita?
Edit, a quanto pare è normale, l'ho letto nel programma stesso, prima non l'avevo visto.
ronaldovieri
30-10-2009, 19:05
allora su che qualcuno crei una comunità per gli intel :D
ronaldovieri
30-10-2009, 19:09
organizziamo qualche torneo?
torneo come??
ronaldovieri
30-10-2009, 19:13
pes..:)
si ok
torneo significa altro però :asd:
cmq stasera se sei online dopo le 11 giochiamo:O
juza1971
30-10-2009, 19:16
aspetta poi che esce la matrix...comunque sia con l'uscita dell'editor dei parametri tirero' fuori anch'io qualcosa di FAVOLOSO..ho contattato kenny del team matrix che mi ha fornito delucidazioni sui parametri da utilizzare per garantire piu' fluidita' e "agilita'" al gioco senza perdere d'occhio il realismo e la difficolta' del gioco stesso...
stay tuned.
aspetta poi che esce la matrix...comunque sia con l'uscita dell'editor dei parametri tirero' fuori anch'io qualcosa di FAVOLOSO..ho contattato kenny del team matrix che mi ha fornito delucidazioni sui parametri da utilizzare per garantire piu' fluidita' e "agilita'" al gioco senza perdere d'occhio il realismo e la difficolta' del gioco stesso...
stay tuned.
az :) :) :)
uguale per me AAA ho pingato maya e mi da 39 ms ma non riesco a fare nemmeno una partita,sepmpre pallini rossi all'avversario e ritardo sulla pressione dei tasti di due secondi,ingiocabile,se non risolvono questi problemi a breve interverrò per vie legali seriamente e non credo di essere l'unico avrei molte adesioni....
a me il più delle volte l'avversario mi dice che ha il ritardo dei comandi e non io... cmq sempre pallino rosso, mai giallo o verde... il mio o verde o giallo... quelle due volte che mi è capitata una latenza impressionante dei comandi (vi assicuro 3 secondi ci stavano tutti, se non di +) era ingiocabile e ho perso solo punti, poi, il fatto che la konami mi abbia sgonfiato il pallone è una vera ingiustizia cazz0, le partite all'inizio si interrompevano xke giocavo contro intel e non lo sapevo... MA E' GIUSTO???? almeno riportino tutti come prima, dato che la notizia ufficiale è stata data solo oggi...
devo rompere le palle al 187 per farmelo abbassare? cmq dicono che fino a 100 ping è buono per giocare... Consigli?
quotero questo messaggio all'infinito finche il tizio non mi risponde, sennò non mi si cagera nessuno
walter89
30-10-2009, 19:30
Pari al 2008.
quoto alla grande ;)
paride999
30-10-2009, 19:37
ragazzi, ritornando al 2vs2 e alla modalità comunità, mi date delle delucidazioni? cioè mi spiegate bene come funziona? cioè è come il vecchio 2vs2 di PES6? ci sono le classifiche per gruppo? esempi?
grazie ancora
sono l' unico a cui sembra troppo veloce?
alexbilly
30-10-2009, 19:59
beh penso di aver raccolto abbastanza dati anche quest'anno, ci vediamo l'anno prossimo sperando che sia la volta buona :D
Raga è sempre piena la comunità, faccio le numero 2! ;)
HARDWARE UPGRADE friends 2
alcatraroz
30-10-2009, 20:05
no... pure a me sembra un flipper pero' qua la maggioranza dice che e' lento!!!!!! non capisco...pero' mi sembra molto strano..a me sembra mooooolto piu' veloce del 2009 pur con i dettagli al max e ris a 1920x1080.....e' super arcade ...e quando mai riusciranno alla konami a togliere i famosi "binari"....la corsa dei giocatori e' davvero irreale e ridicola
Nuova comunità creata!
Veniteee!!! :D
Frank Rubens
30-10-2009, 20:11
Sono l'unico che nota 2 gameplay differenti, a seconda se si gioca un'amichevole "esibizione" classica piuttosto che "esibizione" della champions league? La prima ha la stessa giocabilità della demo (con una difficoltà molto alta, fatico a battere il Celtic) mentre la seconda si avvicina a pes 2009 ma nettamente miglioratam, con difficoltà leggermente più bassa (le migliori partite le gioco contro il Real e il Milan, la squadra più ostica l'odiata Inter)...
Provate e fatemi sapere, grazie.
Nuova comunità creata!
Veniteee!!! :D
Dai qualcuno che gioca!!!
antocomo
30-10-2009, 20:15
quoto alla grande ;)
perchè giocate contro il pc??
di solito mi stufo dopo 2 partite, meglio online
antocomo
30-10-2009, 20:16
dovete giocare grandangolo 16:9
sicuro che era pes2010? :rolleyes:
sicuro.
magari è vero ,sono all'inizio ma non è da poco che gioco a pes. contro il computer è frustrante è inevitabile.
se giochi online o tra amici va bene ma contro il computer ti viene un esaurimento.
Chi mi contraddice esaltando sto gioco,vorrei che argomentasse perchè se mi facesse cambiare idea ne sarei felice,dato che lo aspettavo con ansia e invece sono rimasto deluso
:)
HARDWARE UPGRADE PES
arrivo...
theJanitor
30-10-2009, 20:36
Chi mi contraddice esaltando sto gioco,vorrei che argomentasse perchè se mi facesse cambiare idea ne sarei felice,dato che lo aspettavo con ansia e invece sono rimasto deluso
:)
se non ti piace c'è poco da tentare di farti cambiare idea.
allo stesso modo a me piace tantissimo, mi diverte e di conseguenza me ne frego dei pareri negativi.
Se a te non diverte non cambia nulla leggere qualcuno che ne parla bene
Chi vuole giocare sono disponibile.;)
cassanata
30-10-2009, 20:43
A quanto pare con il programmino per mettere il livello superstar andando in opzioni crasha :( ma perchè nel gioco non c'è :confused:
A quanto pare con il programmino per mettere il livello superstar andando in opzioni crasha :( ma perchè nel gioco non c'è :confused:
E' specificato che crasha andando in opzioni! Ma le leggete le cose?:O
realalberto
30-10-2009, 20:56
se non ti piace c'è poco da tentare di farti cambiare idea.
allo stesso modo a me piace tantissimo, mi diverte e di conseguenza me ne frego dei pareri negativi.
Se a te non diverte non cambia nulla leggere qualcuno che ne parla bene
Se ti piace giocare al calcio simulato su PC, PES2010 e' l'unica scelta possibile. Da qui a dire che e' un capolavoro ce ne passa.
La demo, lontana dalla perfezione, aveva una giocabilita' migliore piu' ragionata e realistica.
Ora il gioco e':
- troppo veloce (gioco a 1920x1080 16:9)
- la CPU a livello campione ha un possesso palla esagerato con dei passaggi a 200Kmh
- Saltare l'uomo e' praticamente impossibile
- la difesa della CPU crea un muro ai margini dell'area di rigore quasi impossibile da penetrare
- sono riusciti a rovinare la fase, praticamente perfetta, di messa in campo della squadra
- le card da gioco di ruolo lasciamole agli rpg e non ad una simulazione di calcio
Peccato, ma questa imo e' la realta'.
Se ti piace giocare al calcio simulato su PC, PES2010 e' l'unica scelta possibile. Da qui a dire che e' un capolavoro ce ne passa.
La demo, lontana dalla perfezione, aveva una giocabilita' migliore piu' ragionata e realistica.
Ora il gioco e':
- la CPU a livello campione ha un possesso palla esagerato con dei passaggi a 200Kmh
- la difesa della CPU crea un muro ai margini dell'area di rigore quasi impossibile da penetrare
- sono riusciti a rovinare la fase, praticamente perfetta, di messa in campo della squadra
- le card da gioco di ruolo lasciamole agli rpg e non ad una simulazione di calcio
Quoto tutto tranne il punto 3..
ragazzi ma l'online com'e' con fastweb c'e' ritardo dei comandi, le partite le ospita un server di konami?
Ora il gioco e':
Uhm effettivamente non capisco perchè abbiano aumentato la velocità dei passaggi.:stordita:
ragazzi ma l'online com'e' con fastweb c'e' ritardo dei comandi, le partite le ospita un server di konami?
Con fastweb non dovresti avere problemi,o meglio utenti fastweb hanno detto di trovarsi bene.
cassanata
30-10-2009, 21:13
E' specificato che crasha andando in opzioni! Ma le leggete le cose?:O
Lo so che è specificato, era un dispiacere il mio :D
Cmq ho fatto una partita Roma vs Chelsea a livello superstar, sembra più gratificante giocare con la cpu, fanno meno passaggi.
Verso i minuti finali sento gridare dagli spalti fanciulo, fanciulo :ciapet:
Poliphilo
30-10-2009, 21:17
Ora il gioco e':
Anch'io sto avendo la stessa sensazione. Mi sembra di giocare a Fifa-flipper di una volta. Gioco veloce, passaggi velocissimi e tutti di prima della cpu, a volte muovo la levetta analogica per fare un passaggio in una direzione e me lo fa in un altro :confused:
Ma dico io, il gioco del calcio non è tutto veloce così, si può anche ragionare, rallentare. E'da Pes 2003 che non mi diverto più con 'sto gioco :rolleyes:
alcatraroz
30-10-2009, 21:18
dovete giocare grandangolo 16:9
gia' fatto e resta un flipper...ma non capisco come fanno molti a trovarlo lento!!
quotero questo messaggio all'infinito finche il tizio non mi risponde, sennò non mi si cagera nessuno
100 non è buono assolutamente,anzi è troppo alto. Ergo rompi le scatole al 187 ma forse ti conviene farti passare direttamente un tecnico!
antocomo
30-10-2009, 21:45
gia' fatto e resta un flipper...ma non capisco come fanno molti a trovarlo lento!!
bho a me è lento, forse dipende da v-sync e balle varie?
antocomo
30-10-2009, 21:45
che palle stasera 5 partite tutte disconnesse :muro:
ronaldovieri
30-10-2009, 21:52
bho a me è lento, forse dipende da v-sync e balle varie?
certo che dipende da quello
bisogna settarlo bene e il gioco andrà alla velocità giusta
intanto online sto facendo vittime a gogo :asd:
Con fastweb non dovresti avere problemi,o meglio utenti fastweb hanno detto di trovarsi bene.
Io ho fatto due partite ed in entrambe lag allucinante...
Non esiste un kitserver che funzioni con la patch 1.1.?
100 non è buono assolutamente,anzi è troppo alto. Ergo rompi le scatole al 187 ma forse ti conviene farti passare direttamente un tecnico!
ok... e cosa gli dico?:D no xke mi risponderà sicuramente che è dovuto all'intasamento della linea e quant'altro e che lui non puo farci niente... cmq ora come ora quindi ho pagato 39,90 per niente?? la mia banda non basta per giocare a pes 2010? o i comandi sono in ritardo da me o da lui? eppure c'è chi gli fa la stessa cosa ma ha 30 di ping
ronaldovieri
30-10-2009, 22:03
6 partite nessun lag
solo l'ultimo ho avuto qualche rallentamento
poi che strazio gli utenti vedono che hai il pallino rosso e il pallone sgonfio e ti cacciano sempre fuori dalla stanza!!! nemmeno te lo dicono...
ronaldovieri
30-10-2009, 22:05
ok... e cosa gli dico?:D no xke mi risponderà sicuramente che è dovuto all'intasamento della linea e quant'altro e che lui non puo farci niente... cmq ora come ora quindi ho pagato 39,90 per niente?? la mia banda non basta per giocare a pes 2010? o i comandi sono in ritardo da me o da lui? eppure c'è chi gli fa la stessa cosa ma ha 30 di ping
assicurati che il ping 100 non sia soltanto momentaneo
prova nei prossimi giorni se si schioda da 100:D
assicurati che il ping 100 non sia soltanto momentaneo
prova nei prossimi giorni se si schioda da 100:D
nono, non ho 100, http://www.pingtest.net/result/2077259.png (http://www.pingtest.net)
comunque... sno in comunità (quella amd), se vogliamo provare...
comunque... sno in comunità (quella amd), se vogliamo provare...
Vabuò crea la stanza che arrivo...
Con il Brasile pure un bambino di 5 anni :O
rieccomi...ragazzi chi gioca?
Kaneda79
30-10-2009, 22:40
hols mi butto anche io nella mischia... ci vediamo online
hols mi butto anche io nella mischia... ci vediamo online
sfida?
dunque, non fossi un mongolo nella compressione video, posteri alcuni momenti delle mie partite.
in qualsiasi telecamera giochi, il gioco e' lento il giusto.
in grandangolo è anche troppo lento.
e lo dice uno che AMA il gioco ragionato e la lentezza (la giusta lentezza insomma) ed odia il flipper.
quantomeno vi dico i miei settaggi, che poi in pes possono incidere fino ad un certo punto , perche' e' storico che reagisce in maniere differenti a seconda di tante cose, prime di tutte L'INSPIEGABILE, questa e' la numero 1.
non so quante volte non mi sono spiegato perche' in pes6 alcune res scattassero ed altre fossero fluidissime (scattavano res piu' basse, per inciso).
ok allora cominciamo, per un pes migliore fare queste cose :
ah prima di tutto, la mia config : cpu dualcore E6600 , gpu nvidia 250 gtx, OS win xp service pack2, monitor 19 asustek widescreen.
allora, riprendiamo:
punto 1 : Nei settings, despizzare SALTA FOTOGRAMMA (fa saltare frames , quindi rende il gioco piu' frenetico)
punto 2 : Vsync On
punto 3: risoluzione , allora qui il discorso e' particolare, se vi piacciono i giocatori magrini usate la config piu' giusta per il vosto monitor (4:3 o 16:9 /10) , se vi piacciono piu' tozzi (ma cmq pertinenti) ed avete un wide, giocate in 4:3.
punto 4: assicurarsi che la risoluzione utilizzata sia di default nel vostro sistema a 60hz, il gioco deve girare , con vsync attivo, a 60hz, qualsiasi altro hertz porta a scatticchi ed altre amenita'.
punto 5: col kitserver usare il config.exe e spizzare Enable aspect ratio per poter giocare con un 16:10 senza le bande nere sopra e sotto (ovviamente in settings.exe togliere la spunta a LB , in questo caso)
punto 6 : giocate con un angolo piu' ampio, aiuta a rendere il gioco meno frenetico all'occhio, io uso un semplice angolo 5, sempre nel config.exe del kitserver.
punto 7 : tramite pannello di controllo NVIDIa o Atitools se avete un ati, mettete Anisotropico 16x e Antialiasing 4x, rallentano un po' il gioco, li ritengo molto importanti in questa funzione.
punto 8 : evitare nelle prime partite i soliti Top team, evitare come la peste il barcellona soprattutto, fate partite con squadrette, cosi' potrete assimilare meglio il gioco e capirne di piu' i meccanismi nuovi, soprattutto il controllo di palla, che e' decisamente piu' difficile.
punto 9 : mi pare di aver capito che gli arbitri siano differenti, partite in cui mi fischiano di tutto e partite in cui fischiano poco, quindi inutile fare 3 partite e subito postare sui forum tutti incavolati (come facevo pure io fino a poco tempo fa) perche' ogni partita puo' essere clamorosamente diversa.
punto 10 : i filtranti alti, ci sono giocatori che li fanno bene (dinho e pirlo i primi due che mi vengono in mente) , ci sono giocatori che li fanno male (gattuso), inutile poi dire subito "i filtranti alti fanno ca.gare" senza aver provato con cura il tutto.
punto 11 : in questo pes, se tendete a giocare con R1 (turbo) perennemente pigiato, aspettatevi di non controllare la palla, di sbagliare i filtranti, soprattutto con giocatori poco tecnici....R1 va' dosato.
provate a giocare senza sprintare continuamente, e vedrete come e' piu' facile controllare il pallone, non e' necessario in pes010 tenere il turbo sempre schiacciato.
per chi pensa che il gioco sia lento e ha possiblita' di postare qualche video in merito lo faccia, e chi pensa che sia troppo veloce lo faccia pure lui, cosi' almeno confrontiamo le cose e vediamo di cosa stiamo parlando :)
Kaneda79
30-10-2009, 22:50
sfida?
OK... io ho cpu intel
soprattutto... qual'è ora la comunità a cui bisogna registrarsi?
Il parma si difende in 11... oggi ho fatto un po' di golletti inmaster league con un super iaquinta, ma l'inizio era traumatico, tutti pareggi 0-0... il problema dei tiri da lontano c'è, ma ho fatto tre golletti anche da fuori area. Grosso col 4231 è incontenibile, 2 assist e un gol :)
Il gioco ora mi piace, è più ragionato, ma la cosa dei falli spaccagambe non fischiati mi fa incazzare.:muro:
OK... io ho cpu intel
soprattutto... qual'è ora la comunità a cui bisogna registrarsi?
allora io ho cpu amd, ma ci potremmo provare lo stesso, io sono su HWU forum AMD :)
alcatraroz
30-10-2009, 22:52
certo che dipende da quello
bisogna settarlo bene e il gioco andrà alla velocità giusta
ehhh si'....ho provato di tutto sia con vsync attivo che senza ...non c'e' verso e' sempre supersonico...credo dipenda dal processore pure sta cosa
Kaneda79
30-10-2009, 22:54
allora io ho cpu amd, ma ci potremmo provare lo stesso, io sono su HWU forum AMD :)
io sto su HARDWARE UPGRADE friends, però posso momentaneamente registrarmi nella comunità AMD... ma se pensi che possa creare casini magari raggiungimi tu.
fammi sapere dove giocare e agisco di conseguenza insomma :)
io sto su HARDWARE UPGRADE friends, però posso momentaneamente registrarmi nella comunità AMD... ma se pensi che possa creare casini magari raggiungimi tu.
fammi sapere dove giocare e agisco di conseguenza insomma :)
ok arrivo li :) vai creando la stanza :)
a me il più delle volte l'avversario mi dice che ha il ritardo dei comandi e non io... cmq sempre pallino rosso, mai giallo o verde... il mio o verde o giallo... quelle due volte che mi è capitata una latenza impressionante dei comandi (vi assicuro 3 secondi ci stavano tutti, se non di +) era ingiocabile e ho perso solo punti, poi, il fatto che la konami mi abbia sgonfiato il pallone è una vera ingiustizia cazz0, le partite all'inizio si interrompevano xke giocavo contro intel e non lo sapevo... MA E' GIUSTO???? almeno riportino tutti come prima, dato che la notizia ufficiale è stata data solo oggi...
ma che intendi dicendo che ti hanno sgonfiato pallone??? a me resta i lfatto ke non è possibile ke incontro solo persone con pallino rosso,vi giuro avro provato a fare 30 partite e nessuna fattai n modo decente........finke non sistemeranno is erver non ciocherò piu e a breve interverrò sul serio...poi vi posterò gli esiti....
Kaneda79
30-10-2009, 22:58
ok arrivo li :) vai creando la stanza :)
ok il mio nick è il_gianK... il tuo?
ma voi che a vete questa sensazione di flipper perke nonfate un video con fraps diqualke secondo e lo postate,in modo che capiamo tutti.....
ma che intendi dicendo che ti hanno sgonfiato pallone??? a me resta i lfatto ke non è possibile ke incontro solo persone con pallino rosso,vi giuro avro provato a fare 30 partite e nessuna fattai n modo decente........finke non sistemeranno is erver non ciocherò piu e a breve interverrò sul serio...poi vi posterò gli esiti....
beh semplicemente con un coltello lo hanno bucato :D , no vbb intendo il pallone dell'icona, più è piccolo + sei maleducato e non puoi prendere parte alle competizioni ne alla classifica generale
dunque, non fossi un mongolo nella compressione video, posteri alcuni momenti delle mie partite.
in qualsiasi telecamera giochi, il gioco e' lento il giusto.
in grandangolo è anche troppo lento.
e lo dice uno che AMA il gioco ragionato e la lentezza (la giusta lentezza insomma) ed odia il flipper.
quantomeno vi dico i miei settaggi, che poi in pes possono incidere fino ad un certo punto , perche' e' storico che reagisce in maniere differenti a seconda di tante cose, prime di tutte L'INSPIEGABILE, questa e' la numero 1.
non so quante volte non mi sono spiegato perche' in pes6 alcune res scattassero ed altre fossero fluidissime (scattavano res piu' basse, per inciso).
ok allora cominciamo, per un pes migliore fare queste cose :
ah prima di tutto, la mia config : cpu dualcore E6600 , gpu nvidia 250 gtx, OS win xp service pack2, monitor 19 asustek widescreen.
allora, riprendiamo:
punto 1 : Nei settings, despizzare SALTA FOTOGRAMMA (fa saltare frames , quindi rende il gioco piu' frenetico)
punto 2 : Vsync On
punto 3: risoluzione , allora qui il discorso e' particolare, se vi piacciono i giocatori magrini usate la config piu' giusta per il vosto monitor (4:3 o 16:9 /10) , se vi piacciono piu' tozzi (ma cmq pertinenti) ed avete un wide, giocate in 4:3.
punto 4: assicurarsi che la risoluzione utilizzata sia di default nel vostro sistema a 60hz, il gioco deve girare , con vsync attivo, a 60hz, qualsiasi altro hertz porta a scatticchi ed altre amenita'.
punto 5: col kitserver usare il config.exe e spizzare Enable aspect ratio per poter giocare con un 16:10 senza le bande nere sopra e sotto (ovviamente in settings.exe togliere la spunta a LB , in questo caso)
punto 6 : giocate con un angolo piu' ampio, aiuta a rendere il gioco meno frenetico all'occhio, io uso un semplice angolo 5, sempre nel config.exe del kitserver.
punto 7 : tramite pannello di controllo NVIDIa o Atitools se avete un ati, mettete Anisotropico 16x e Antialiasing 4x, rallentano un po' il gioco, li ritengo molto importanti in questa funzione.
punto 8 : evitare nelle prime partite i soliti Top team, evitare come la peste il barcellona soprattutto, fate partite con squadrette, cosi' potrete assimilare meglio il gioco e capirne di piu' i meccanismi nuovi, soprattutto il controllo di palla, che e' decisamente piu' difficile.
punto 9 : mi pare di aver capito che gli arbitri siano differenti, partite in cui mi fischiano di tutto e partite in cui fischiano poco, quindi inutile fare 3 partite e subito postare sui forum tutti incavolati (come facevo pure io fino a poco tempo fa) perche' ogni partita puo' essere clamorosamente diversa.
punto 10 : i filtranti alti, ci sono giocatori che li fanno bene (dinho e pirlo i primi due che mi vengono in mente) , ci sono giocatori che li fanno male (gattuso), inutile poi dire subito "i filtranti alti fanno ca.gare" senza aver provato con cura il tutto.
punto 11 : in questo pes, se tendete a giocare con R1 (turbo) perennemente pigiato, aspettatevi di non controllare la palla, di sbagliare i filtranti, soprattutto con giocatori poco tecnici....R1 va' dosato.
provate a giocare senza sprintare continuamente, e vedrete come e' piu' facile controllare il pallone, non e' necessario in pes010 tenere il turbo sempre schiacciato.
per chi pensa che il gioco sia lento e ha possiblita' di postare qualche video in merito lo faccia, e chi pensa che sia troppo veloce lo faccia pure lui, cosi' almeno confrontiamo le cose e vediamo di cosa stiamo parlando :)
Premetto Io gioco con un 19' 4/3 a 1280x1024 dettagli high.
E' vero che con il v-synk attivo e a 60h il gioco ha una giusta velocita'...diciamo che è quella nativa ma se faccio cosi' nella zona di metà campo quando l' azione passa di là...il game rallenta un po' per poi riprendere la giusta velocità appena esco da centrocampo.
Se invece uso il refresh a 76 h senza v-synk(ovviamente) il gioco a meta' campo non rallenta ma ha qualche scatto....
Fra le 2 preferisco restare a 76 h almeno la velocità e' piu' uniforme...
Questo è il punto...non ci si capisce nulla....:read:
elpocholoco
31-10-2009, 00:59
ho provato online un po' di partite amichevoli tutte con Intel..perfetto...0 lag pure con chi aveva il pallino rosso.... con un AMD si è kiaramente disconnesso...
secondo me smanettate troppo. appena installate il gioco nel setting vi mette subito le impostazioni migliori in base alle caratteristiche del vostro pc. non toccatele o diventate matti :muro:
milanok82
31-10-2009, 02:19
Secondo me visti i problemi online che riguardano la marca del processore,non escluderei che la differenza di velocità è dovuta ad una poca ottimizzazione del gioco con le cpu.Io serei curioso che ognuno postasse la marca del processore e i ghz che ha esso e se il gioco è veloce o lento.ad esempio comincio io:
Cpu: amd phenom 2 x3 3,5ghz
gioco: troppo veloce,effetto-flipper.
risoluzione: 1680x1050, 22 pollici 16:9
Io ho provato con Vista 32/64 SP2 e 7 32/64 in questi sistemi:
mio desktop:
Quad Core Q6600 @3200, 4 GB DDR2 @1000MHz, ATi Powercolor HD3870 512MB, Samsung Syncmaster 930BF 19" LCD (2 ms.) 1280x1024 collegato in DVI... scatti (non scattini ) da paura ogni 2-3 secondi!!
Anche a 1024 o 800 di risol.
L'unica è forzare il monitor a 75Hz!!
mio portatile:
Core 2 Duo T8100 (2100 Mhz), 4GB Ram DDR2 666, ATi HD3450 256 MB, schermo Oled 1440x900 (16:10) a 1024x768 dettagli medi, scattini ogni tanto (anche a risoluzioni inferiori) ma dopo 20 minuti va in overheating e scatta a manetta.
portatile di mio fratello:
Core 2 Duo T8600 (2400 Mhz), 4 GB DDR3 1066 Mhz, nVidia 130GT M 1 GB, schermo 1366x768 (16:9) a 1280 dettagli alti: scatticchia ogni tanto...
E' leggermente migliorato (ho messo il solo 7 a 32bit in questo) mettendo compatibilità "Vista SP1" ma ogni tanto capita.
Su tutti (tranne il mio portatile) se impostati dettagli "Medi" scatta da matti rispetto a dettagli "Alti"
Il gioco, in tutti e tre, non è veloce se messa la telecamera wide e difficoltà su Regular o Prof... è veloce se impostato in modalità campione dove la cpu sembra un flipper nei passaggi.
Conclusioni:
il gioco, come ogni anno, non solo non è ottimizzato... ma l'hanno fatta davvero grossa:
1) C'è TROPPA gente in giro con problemi di scattini; pertanto il codice è fatto da cani...
2) La questione dell' online con le cpu Intel vs. Amd che crashano... ASSURDO!
Ed inoltre c'è lag (ho Fastweb e pingo 29 su maya e tutte le porte del router sono aperte...)... non parliamo delle partitr 2vs2... ingiocabili!! ;
3) Ci hanno preso ancora per il cxxo.
Vedrete che non uscirano patch (come non ne sono uscite in passato) per risolvere i problemi degli scattini...
alcatraroz
31-10-2009, 05:58
Secondo me visti i problemi online che riguardano la marca del processore,non escluderei che la differenza di velocità è dovuta ad una poca ottimizzazione del gioco con le cpu.Io serei curioso che ognuno postasse la marca del processore e i ghz che ha esso e se il gioco è veloce o lento.ad esempio comincio io:
cpu:intel c2duo E 8400
veloce-flipper ( a qualsiasi setting e con vsync attivo o no)
risoluzione 1680x1050 22" oppure fullhd (collegato al tv plasma 37")1920x1080
sempre veloce senza nessuno scattino anzi e' fluidissimo pero' superveloce
Quiksilver
31-10-2009, 06:49
Io ho provato con Vista 32/64 SP2 e 7 32/64 in questi sistemi:
mio desktop:
Quad Core Q6600 @3200, 4 GB DDR2 @1000MHz, ATi Powercolor HD3870 512MB, Samsung Syncmaster 930BF 19" LCD (2 ms.) 1280x1024 collegato in DVI... scatti (non scattini ) da paura ogni 2-3 secondi!!
Anche a 1024 o 800 di risol.
L'unica è forzare il monitor a 75Hz!!
mio portatile:
Core 2 Duo T8100 (2100 Mhz), 4GB Ram DDR2 666, ATi HD3450 256 MB, schermo Oled 1440x900 (16:10) a 1024x768 dettagli medi, scattini ogni tanto (anche a risoluzioni inferiori) ma dopo 20 minuti va in overheating e scatta a manetta.
portatile di mio fratello:
Core 2 Duo T8600 (2400 Mhz), 4 GB DDR3 1066 Mhz, nVidia 130GT M 1 GB, schermo 1366x768 (16:9) a 1280 dettagli alti: scatticchia ogni tanto...
E' leggermente migliorato (ho messo il solo 7 a 32bit in questo) mettendo compatibilità "Vista SP1" ma ogni tanto capita.
Su tutti (tranne il mio portatile) se impostati dettagli "Medi" scatta da matti rispetto a dettagli "Alti"
Il gioco, in tutti e tre, non è veloce se messa la telecamera wide e difficoltà su Regular o Prof... è veloce se impostato in modalità campione dove la cpu sembra un flipper nei passaggi.
Conclusioni:
il gioco, come ogni anno, non solo non è ottimizzato... ma l'hanno fatta davvero grossa:
1) C'è TROPPA gente in giro con problemi di scattini; pertanto il codice è fatto da cani...
2) La questione dell' online con le cpu Intel vs. Amd che crashano... ASSURDO!
Ed inoltre c'è lag (ho Fastweb e pingo 29 su maya e tutte le porte del router sono aperte...)... non parliamo delle partitr 2vs2... ingiocabili!! ;
3) Ci hanno preso ancora per il cxxo.
Vedrete che non uscirano patch (come non ne sono uscite in passato) per risolvere i problemi degli scattini...
xk hai impostato il monitor nella prima configur a 75hertz? devo farlo pure io con il monitor in firma?
Info su risoluzione:
Premetto che gioco a 1280 x 1024 (5:4) e per usare tutto lo schermo tolgo la spunta su LB. E' impressione mia che giocando cosi' i giocatori sembrano un po' piu' "allungati" ? Se gioco mettendo LB con le bande nere sopra e sotto non la noto questa cosa. C'è una soluzione?
Io ho un quad core q9550 a 3.8 ghz a 1680x1050 e posso affermare che il gioco gira alla stessa velocità come sulla ps3 avendolo provato da un mio amico.
Per ora sono soddisfatto dell'online non ho nessun problema ne di lag ne di scatti se gioco con gente con stessa marca del mio processore
Ciocco@256
31-10-2009, 10:26
Scusate, esiste una patch che sblocchi tutte le impostazioni di qualità (e di risoluzione in seconda battuta) ?
Insomma qualcosa che permetta di saltare il controllo delle prestazioni del PC.
Ho una scheda grafica geforce 7400go con 64MB dedicata ma 256MB condivisa, e mi permette di impostare solamente qualità bassa (a cui mi gira fluido ma è inguardabile!). Con Pes 2009 riuscivo a giocare anche con qualità alta e risoluzioni "umane", possibile si sia appesantito così tanto il 2010?
Grazie :)
:help: :help: :help:
theJanitor
31-10-2009, 10:44
prova il kitserver
sicuramente ti fa impostare la risoluzione voluta, mi pare che in passato sbloccasse anche le impostazioni nel setting
Non ti vede gli altri settaggi perchè onboard la tua scheda c'ha 64 mb,e quella condivisa non è considerata. Anche se ci fosse la posibilità di sbloccare le opzioni,direi che perdi tempo perchè capirai che ti andrà a rallenty gia a medio!
Qualcuno sa come si attivano i 60mhz dalle impostazioni video su windows 7 ???
ThePunisher
31-10-2009, 11:12
Qualcuno sa come si attivano i 60mhz dalle impostazioni video su windows 7 ???
Sono 60hz... e purtroppo per un bug di cui soffre Win7 anche impostando 60hz (dalle impostazione del monitor come da Win95 a questa parte penso) approssima la frequenza a 59.444hz portando a qualche problema in certi casi.
Per questo sono state create utility come DirectRefresh che permettono di forzare 60hz precisi anche sotto Win7 evitando i problemi di cui sopra.
Detto questo, penso tu possa aver trovato risposta :D.
Poliphilo
31-10-2009, 12:04
Configurazione
CPU: Intel E8400 3.00@4.2 ghz
RAM: Cellshock DDR2 PC8000
VIDEO: Ati 4870 512 Mb
MONITOR: DELL P1110 catodico Trinitron 22" - 4:3
Risoluzione desktop attuale: 1792 x 1344 a 75 Hertz
Risoluzioni possibili:
(1024 x 768) - (1152 x 864) - (1280 x 720) - (1280 x 768) - (1280 x 800) - (1280 x 960) - (1280 x 1024) - (1360 x 768) - (1360 x 1024) - (1440 x 900) - (1600 x 1200) - (1680 x 1050) - (1792 x 1344) - (1800 x 1440)
Windows 7 - 64 bit
V-sync attivato da ATT tools (nel pannello setting del gioco non me lo fa attivare, non posso spuntarlo :confused: ); impostazione tutto al massimo tranne l'antialiasing che è su "controllato da applicazione" in quanto (se ne è parlato nel vecchio thread) se non è attivato sulle schede ati ci sono meno scalettature; refresh override settato o su "same as desktop" o forzato a 60 (tanto è uguale). Nel gioco ATI tools mi mostra in alto a sinistra i frame rate e sto su 62-63 :confused:
Dite di mettere a 16:9 per avere un gioco lento e ragionato? Ok. Visto che i settaggi possibili del gioco sono questi:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i35305_PESsetting.jpg
E questi quelli del kitserver:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i35311_Kitserversetting.jpg
Ho provato a mettere, dal kitserver, force resolution a 1800 x 1440 (massima per il mio monitor) con aspect ratio su automatic (4:3) e va benissimo (nessuno scattino), solo che è un flipper.
Ho provato a mettere, con stessa risoluzione, l'aspect ratio su manuale e scrivere 16:9: vedo il campo stretto e lungo verso l'alto tutto schiacciato
Dal pannello di settings del gioco la risoluzione massima per 16:9 è solo 1280 x 720? Cosa significano tutte le altre risoluzioni e aspect ratio (8:5, 5:4, 85:48...)?
Come e dove (pes setting o kitserver) devo settare per avere la massima risoluzione possibile a 16:9?
Alberto Scisci
31-10-2009, 12:34
Allora ragazzuoli. Arrivato, giocato online: 2 pareggi, 1 vittoria
Non si capisce nulla nella modalità online!! Troppe opzioni, troppe scelte, poche di esse accessibili.
Ho provato ad accedere alla comunita HWU friends ma dice che era piena!! Perchè mai io non posso entrare??
Poi al momento ho capito poco e niente della differenza fra stanze, comunità, coppe online....
Fabietto206
31-10-2009, 13:03
Se volete ho la lista dei nomi ufficiali e delle nazionali classiche da modificare, nonchè dei trasferimenti da aggiornare....fatemi sapere, xkè se vi interessa pubblico il tutto....
Enzino__90
31-10-2009, 13:10
Raga ankio ho il problema del v-sync ed ho Windows7 64Bit...
praticamente con il mio refresh default cioè 75Hz l'opzione del setting.exe di Pes ''in attesa di v-sync'' è grigia...mettendo il refresh a 60Hz tramite pannello di controllo Nvidia l'opzione diventa attivabile, il gioco funge bene e quelle fastidiose righe orizzontali spariscono..(e sono stabile sui 60FPS senza scattini) i problemi però sono 2:
1 Non mi va ogni volta di dover mettere 60Hz x giocare a Pes e poi rimettere 75Hz quando non gioco.
2 Con i 60Hz attivi la grafica del gioco non è la stessa dei 75Hz si vede molto più sfocato...fa skifissimo...(le scritte del pc non nè parliamo,mi escono due cipolle al posto degli occhi x leggere,ma quello è normale se non è il refresh giusto...)
cosa posso fare?
Per chi vede tutto allungato despizzando LB, usate il kitserver e mettete Enable aspect ratio, lo fara' automaticamente.
se non siete soddisfatti ed avete un wide, giocate con res da 4:3 , come faccio io, giocatori piu' schiacciati (ma pertinenti) e pallone leggerissimamente ovale (ma nn si nota), campo che ovviamente da' la sensazione di essere piu' lungo.
per la velocita', urge chiarirsi per bene, perche' a molti sembra iperfast esclusivamente per il gioco della cpu, che usa troppi passaggi a meta' campo, problema che non si pone nell'online, dove tutti cercano generalmente un gioco piu' ragionato.
ma la velocita' PURA del gioco è lenta, inutile che ci giriamo d'attorno, quando siete voi in possesso palla (è questo che conta) dovete dire se gli omini vi vanno veloci come speedy gonzalez o se il pallone scorre in ogni situazione troppo forte, nettamente.
per gli herz, io uso xp ancora, nn sapevo che win7 ha questo problema (clamoroso) per i 60 hz, occhio perche' se vi mette soltanto 59hz avrete scattini continui in PES (provato ora sul mio pc).
questo succedeva anche in PEs6.
forse e' questo il problema piu' grosso che molti stanno riscontrando, e l'errore e' tutto di microsoft, incredibile pubblicare un sistema operativo che nn supporta i 60hz (che nel gaming odierno, fatto di conversioni da consolles, è a dir poco fondamentale).
poi c'e' una questione del pressing a livello campione/superstar (per chi usa il tool che lo sblocca).
se pressate alto, la cpu comincera' a fare una serie nevrotica di passaggi bassi precisissimi.
cercate di ridurre il pressing e fateli giocare, generalmente e' cosi, fate pressing verso la fine della partita se ne avete urgente bisogno tattico :)..
senno' scegliete professionista, li' mi pare che il tutto sia molto attenuato, oppure aspettate un OF modificato che cambiera' parecchio il ritmo di gioco nelle partite offline.
per il resto consiglio di nn soffermarsi su queste cose, su quelle che nn vi piacciono, ma di cominciare a valutare bene quelle che vi piacciono, pes2010 offre tantissimi tipi di tiri da fuori area, al volo, e di tanti colpi e sottigliezze da rivedersi in replay.
lasciate stare per ora la modalita' mito, fatevi delle coppe , delle champions, per cercare il feeling giusto.
attenzione alle CARD, sono fondamentali.
e pure certe strategie (attacco totale, o pressing) paiono implementate in maniera decisamente piu' aggressiva che in passato (Attacco totale mi pare sia nuova, o c'era anche in pes09?).
una telecamera che consiglio a molti, per imparare bene a dribblare e gestire il pallone, è la normale media, pare molto ravvicinata ma è dinamica, si allarga a seconda delle situazioni ed è clamorosamente spettacolare con angolo di visuale a 5.
per ora e' la mia preferita.
la grandangolo la tengo per le sfide online :)
Ora il gioco e':
concordo.
sicuramente bisognerà prenderci la mano un pò,ma la demo era meglio,mi aveva fatto un'impressione decisamente migliore del gioco finale.
-non c'è l'allenamento per tirare i rigori
-hanno levato il rombo,così quando devi cambiare un giocatore per vedere le caratteristiche ci metti una vita
-le formazioni sono dimezzate ed il tutto è stato reso più superficialmente,ci sono molti meno moduli
-le card sono una scelta ridicola
quoto anche quanto detto da lambro;
L'online fa cagare. Allora anche quest'anno la konami ha deluso. O lo si boicotta e si fa capire che aria tira altrimenti tra un anno saremo ancora qui a lamentarci di bug incredibili che ci si porta dietro da quasi 5 anni e più.
imho è inamissibile tutto ciò,fate vobis
Bene, ma non lo metto finchè non si potrà accedere al menù opzioni XD
CPU: Phenom II X3 720 2.8 ghz
gioco: normale, abbasso e alzo il ritmo di gioco quando ne ho bisogno
risoluzione: 1680x1050
ragazzi ma a voi mi fa iscrivere alle competizioni?, a me mi dice sempre che le iscrizioni sono chiuse, bah...:muro:
alcatraroz
31-10-2009, 13:44
Per chi vede tutto allungato despizzando LB, usate il kitserver e mettete Enable aspect ratio, lo fara' automaticamente.
se non siete soddisfatti ed avete un wide, giocate con res da 4:3 , come faccio io, giocatori piu' schiacciati (ma pertinenti) e pallone leggerissimamente ovale (ma nn si nota), campo che ovviamente da' la sensazione di essere piu' lungo.
per la velocita', urge chiarirsi per bene, perche' a molti sembra iperfast esclusivamente per il gioco della cpu, che usa troppi passaggi a meta' campo, problema che non si pone nell'online, dove tutti cercano generalmente un gioco piu' ragionato.
ma la velocita' PURA del gioco è lenta, inutile che ci giriamo d'attorno, quando siete voi in possesso palla (è questo che conta) dovete dire se gli omini vi vanno veloci come speedy gonzalez o se il pallone scorre in ogni situazione troppo forte, nettamente.
per gli herz, io uso xp ancora, nn sapevo che win7 ha questo problema (clamoroso) per i 60 hz, occhio perche' se vi mette soltanto 59hz avrete scattini continui in PES (provato ora sul mio pc).
questo succedeva anche in PEs6.
forse e' questo il problema piu' grosso che molti stanno riscontrando, e l'errore e' tutto di microsoft, incredibile pubblicare un sistema operativo che nn supporta i 60hz (che nel gaming odierno, fatto di conversioni da consolles, è a dir poco fondamentale).
poi c'e' una questione del pressing a livello campione/superstar (per chi usa il tool che lo sblocca).
se pressate alto, la cpu comincera' a fare una serie nevrotica di passaggi bassi precisissimi.
cercate di ridurre il pressing e fateli giocare, generalmente e' cosi, fate pressing verso la fine della partita se ne avete urgente bisogno tattico :)..
senno' scegliete professionista, li' mi pare che il tutto sia molto attenuato, oppure aspettate un OF modificato che cambiera' parecchio il ritmo di gioco nelle partite offline.
per il resto consiglio di nn soffermarsi su queste cose, su quelle che nn vi piacciono, ma di cominciare a valutare bene quelle che vi piacciono, pes2010 offre tantissimi tipi di tiri da fuori area, al volo, e di tanti colpi e sottigliezze da rivedersi in replay.
lasciate stare per ora la modalita' mito, fatevi delle coppe , delle champions, per cercare il feeling giusto.
attenzione alle CARD, sono fondamentali.
e pure certe strategie (attacco totale, o pressing) paiono implementate in maniera decisamente piu' aggressiva che in passato (Attacco totale mi pare sia nuova, o c'era anche in pes09?).
una telecamera che consiglio a molti, per imparare bene a dribblare e gestire il pallone, è la normale media, pare molto ravvicinata ma è dinamica, si allarga a seconda delle situazioni ed è clamorosamente spettacolare con angolo di visuale a 5.
per ora e' la mia preferita.
la grandangolo la tengo per le sfide online :)
a me risulta veloce sia il gioco che gli omini che corrono(sempre sui famosi binari...chissa' quando li elimineranno)....gioco anche io su winxp (a 1920x1080) perche windows 7 ha il problema del refresh...
antocomo
31-10-2009, 13:50
comunque cè un ritardo nei comandi online
ronaldovieri
31-10-2009, 13:51
Allora ragazzuoli. Arrivato, giocato online: 2 pareggi, 1 vittoria
Non si capisce nulla nella modalità online!! Troppe opzioni, troppe scelte, poche di esse accessibili.
Ho provato ad accedere alla comunita HWU friends ma dice che era piena!! Perchè mai io non posso entrare??
Poi al momento ho capito poco e niente della differenza fra stanze, comunità, coppe online....
non ti fa entrare nella community perchè ha raggiunto il limite di 32 giocatori
c'è un altra si chiama
hardware upgrade pes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.