View Full Version : PRO EVOLUTION SOCCER 2010 [Thread Ufficiale]
17ROTO17
23-10-2009, 14:42
premetto che non ho problemi di scatti..gira fluido a 60 fps...ho notato una cosa..se si gestisce l'exe di pes direttamente dal pannello di controllo nvidia, settando i pre render frames a 1 ( io gioco a 1680x1050 16:9 LB ) si nota una evidente riduzione del ritmo di gioco .....fantastico...ieri sera 1^o match derby lazio (io) roma 1-2 ..una goduria.
La difficolta' la si trova chiaramente nel scegliere non top teams ma squadre di medio calibro, li viene fuori pes in tutto il suo realismo. Troppo facile scegliere i red devils o il barca.;)
Perdonami la domanda intrigante.. Overclocked?
fatti un paio di match online 2 ok e 3 verso la fine laggavano un pochetto, cmq tutti e 5 pipponi di avversari:p 4 su 5 real madrid e uno il barca:rolleyes: CHELSEA RULEZ!!!
Topol4ccio
23-10-2009, 14:47
sapreste dirmi come si fa a mettere dei giocatori in un'altra squadra?
nella juve non ci sono grosso e caceres :-/Edit - edit team - scegli la Juve e poi fai add player. Selezioni il Lione e prendi Grosso. Poi selezioni il Barcellona e prendi Caceres. Occhio che poi nella Juve devi anche sistemare una cifra di numeri dei giocatori: Camoro ha l'8 al posto del 16, Marchisio non ha l'8, a Grosso devi mettere il 6 e a Caceres il 2. Poi mi pare ci siano ancora un paio di imperfezioni tipo Molinaro.
Queste cose le editi tu a mano, però poi urge il solito aggiornamento per Premier League eccetera.
marco, te la fai una partitina a pes? a quale fps stai giocando attualmente?
a pes non posso; sto ancora provando la demo...
Per il resto ti mando un PM
17ROTO17
23-10-2009, 15:02
Più che altro nn so xke ma scatta quando prima dell'inizio della parita appaiono le squadre.. Con fraps mi scende da 60fps a 11fps.. poi recupera subito e torna normale!! Dura circa mezzo sec\1 sec lo scatto..
theJanitor
23-10-2009, 15:09
KITSERVER 9.02 by juce & Robbie !!!!!!
http://pes2008editing.blogspot.com/2009/10/kitserver-902-by-juce-robbie.html
# support for original exe
# camera.dll, lodmixer.dll (custom resolutions, aspect ratio)
grandi :D :D
mrbruno85
23-10-2009, 15:22
Ragazzi il problema degli scatticchi mi sa che è peggio di quel che pensavamo...Ho appena contattato l'Halifax per telefono e mi hanno risposto :eek:
Il tipo mi ha detto che non sono a conoscenza di questo tipo di problema e non è nessun problema di ottimizzazione ma secondo lui dipende dalla configurazione dei pc. A suo dire puo dipendere da Ram o scheda video( mi ha chiesto la solita domanda " hai aggiornato i driver? " )
Mi ha precisato di mandare una mail direttamente alla Konami, e non alla halifax come anche la questione ONLINE che anche li bisogna interpellare direttamente la Konami...
Ragazzi mi sa che sti scatticchi dobbiamo tenerceli :cry: :cry:
Stasera provo a disabilitare tutte le applicazioni in background e attivare dal pannello nvidia la sicronizz verticale...se non va mi incaz :muro:
p.s. L'ultima cosa che mi ha detto " Controlla i forum su internet magari trovano una soluzione gli utenti!!!! " ... ma che diamine di assistenza eh!!!
juza1971
23-10-2009, 15:23
Perdonami la domanda intrigante.. Overclocked?
solo il procio che tengo a 3,6 ghz settaggi bios default.
17ROTO17
23-10-2009, 15:30
Ragazzi il problema degli scatticchi mi sa che è peggio di quel che pensavamo...Ho appena contattato l'Halifax per telefono e mi hanno risposto :eek:
Il tipo mi ha detto che non sono a conoscenza di questo tipo di problema e non è nessun problema di ottimizzazione ma secondo lui dipende dalla configurazione dei pc. A suo dire puo dipendere da Ram o scheda video( mi ha chiesto la solita domanda " hai aggiornato i driver? " )
Mi ha precisato di mandare una mail direttamente alla Konami, e non alla halifax come anche la questione ONLINE che anche li bisogna interpellare direttamente la Konami...
Ragazzi mi sa che sti scatticchi dobbiamo tenerceli :cry: :cry:
Stasera provo a disabilitare tutte le applicazioni in background e attivare dal pannello nvidia la sicronizz verticale...se non va mi incaz :muro:
p.s. L'ultima cosa che mi ha detto " Controlla i forum su internet magari trovano una soluzione gli utenti!!!! " ... ma che diamine di assistenza eh!!!
eh eh!! Assistenza x modo di dire.. Premio x la simpatia xò!! Nn sapeva neanche lui che pesci pigliare..
Cmq nella demo ogni tanto (ovvero una volta ogni morte di papa) me li faceva sti benedetti scattini.. Ma nn gli avevo dato importanza!!
Nn ci POSSO credere che nn ne erano a conscenza.. Ci stavo lavorando io il PES nn la Konami!! Che presa x il bip..
bendico'
23-10-2009, 15:34
ISCRITTO .....
sono senza adsl
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGG!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro:
Per gli scattini forse ho trovato una soluzione ma ha un altro prezzo da pagare...
A meno che qualcuno ci illumini...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29395915#post29395915
edit:
vediamo se lo riapre altrimenti ci ritroviamo costretti a rompere le scatole qua ad altri a cui i problemi non importano... e a disperdere le informazioni
mrbruno85
23-10-2009, 15:44
Per gli scattini forse ho trovato una soluzione ma ha un altro prezzo da pagare...
A meno che qualcuno ci illumini...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29395915#post29395915
edit:
vediamo se lo riapre altrimenti ci ritroviamo costretti a rompere le scatole qua ad altri a cui i problemi non importano... e a disperdere le informazioni
Dai non posso mettermi a modificare la frequenza del monitor rischiando di bruciarlo e oltretutto bruciarmi gli occhi a quelle frequenze... cmq io sono convinto centri il Vertical Sync che hanno implementato da fare schifo.....:ncomment: :ncomment:
whistler
23-10-2009, 15:49
io ho risolto togliendo il vsync dal pannelllo invidia , mettendo su controllato dall applicazione e ho lasciato solo il vsync del setting di pes e non mi scatta a 1900x1080 a 60hz.
cuoresportivo86
23-10-2009, 15:52
Per chi già è in possesso di questo titolo, volevo chiedere, hanno per caso messo finalmente le impostazioni grafiche tipo AA e altre chicche che fin'ora non si sono viste?
Nel caso non ci sono nel gioco, impostandole dal pannello della scheda, questa volta funzionano?
Grazie
ragazzi ma cosa significano i dati a lato della schermata dell'online?intendo quelli che dicono partita 1vs1 e poi tipo 280
a volte scendono e a volte salgono
Non ho mai provato l'online, ma credo sia il ping.
Sì, scatta... come a tutti gli altri (o quasi), compresi quelli che hanno postato i video su youtube...
A me sia con Vista (32/64) che con 7 (32bit), con ATi HD3450 (su portatile... nonostante i 60 fps fissi) che con HD 3870 512MB (su fisso) e Catalyst 9.9 o 9.8.
Secondo me a quelli di youtube scattava per via della registrazione di fraps (uno l'ha anche specificato)...
ma i famosi miglioramente tra la demo ed il gioco finale ci sono stati? i portieri sono migliori? il ritardo nei comandi? dai su, dateci qualche impressione.
Allora, i portieri sono migliori (ora parano molto di più che nella demo), anche se escono ancora a kamikaze certe volte (:asd:).
Il ritardo nei comandi per quanto mi riguarda non esiste più, forse un pò ogni tanto ma in generale è molto meglio della demo.
Allora non sono solo io....credevo di essere pazzo!!
Secondo me tutti quelli che dicono che va bene in single non fanno caso a questi scatticchi e per loro va bene, però chi è abituato a giocarlo liscio liscio ci fa caso e secondo me è un errore di ottimizzazione! Speriamo in una patch se no questa volta mi arrabbio sul serio...un conto l'online che ormai sapevamo fosse un problema Konami ma se anche offline dà problemi che lo abbiamo comprato a fare :muro: :muro:
Non fare di tutta l'erba un fascio, a me per esempio non scatta, non ha mai scattato nè dalla demo col vecchio HDD, nè dalla demo col NUOVO HDD (quello in firma) e nè ora col gioco completo.
E sono sempre stato fissato con gli scatti nei giochi, figurati se non me ne accorgevo se mi scattava...
Dai non posso mettermi a modificare la frequenza del monitor rischiando di bruciarlo
Bruciarlo non lo bruci... se te lo fa selezionare...
Chiaro che il problema sia il V-Sync implementato nel gioco però si deve cercare di girare intorno al problema visto che non lo possiamo riprogettare noi... :muro: :muro:
Allora... di sicuro c'è una cosa (visto gli scattini sul portatile che sono riuscito a togliere).
Se se ne esce si deve per forza passare dall'aver attivo il V-Sync dei setting del gioco: se questo è disattivato, i vari Rivatuner, Ati Tray Tools con refresh forzato non risolvono il problema se non quello della linea orizzontale.
Pertanto si deve capire come riuscire ad averlo selezionabile ad un refresh supportato dal monitor diverso dai 60...
p.s.
Non aspettate patch della Konami a riguardo perchè chi aveva gli stessi problemi col 2009 non l'ha mai avuta... e ha smesso di giocarci o ha cambiato scheda video.
Io soldi per un'altra scheda non li scucio visto che lo può supportare perfettamente... e non ho cali di alcun tipo con frames fissi a 60.
Hello,
sono l'unico sfigatello che con un pc:
CPu: E6550
ram: 4gb
gpu: 8800gt 512
win\xp sp3
+ patch 101
+ ultimi driver gpu
che mi dice che non ho raggiunto i requisiti minimi per far girare il gioco correttamente?
il msg scrive che la gpu deve avere almeno 128 vram ... lol! nelle specifiche infatti mi da VRAM 16mb oO !
In più nella demo non avevo avuto nessun problema e in pes 2009 ho controllato e ho 16mb vram anche li ma mi fa settare tutte le risoluzioni che voglio. Avete idee? è un problema dei driver gpu ? del gioco ?
ps.
Leggendo nel web un tipo aveva avuto sto problema...su una versione vecchia del gioco. Aveva 4gb di ram ne toglieva 2 ed andava. Questa mi è nuova quindi prima di fare sta babbata volevo chiedervi info :D
Grazie
Tony
No news ? :(°°° :cry:
mrbruno85
23-10-2009, 15:58
Bruciarlo non lo bruci... se te lo fa selezionare...
Chiaro che il problema sia il V-Sync implementato nel gioco però si deve cercare di girare intorno al problema visto che non lo si può ricompilare da noi... :muro: :muro:
Allora... di sicuro c'è una cosa (visto gli scattini sul portatile che sono riuscito a togliere).
Se se ne esce (nel nostro caso) si deve per forza passare dall'aver attivo il V-Sync dei setting del gioco: se questo è disattivato, i vari Rivatuner, Ati Tray Tools con refresh forzato non risolvono il problema se non quello della linea orizzontale.
Pertanto si deve capire come riuscire ad averlo selezionabile ad un refresh supportato dal monitor diverso dai 60...
Io ho appena mandato una mail direttamente alla Konami...vediamo che dicono ma secondo me è un buco nell'acqua...
Boh guarda quest'anno ero convinto fosse veramente un bel gioco ma devo ricredermi...se fra una settimana non risolviamo lo riporto da gamestop e mi prendo un altro gioco...
mrbruno85
23-10-2009, 15:59
A me aveva fatto un difetto simile con la demo se non sbaglio... hai provato a reinstallare i driver video? mi sembra che avevo risolto cosi...
Se non risolvi niente così allora può essere che sti 4 giga su un S.O. da 32Bit dia fastidio a PES...
MetalSnake
23-10-2009, 16:00
Che versione dei driver hai ???
vicius80
23-10-2009, 16:01
scusate ma la patch cosa cambia?
master3000
23-10-2009, 16:02
esiste il no dvd 1.01?:D
Frank Rubens
23-10-2009, 16:04
ISCRITTO .....
sono senza adsl
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGG!!
Siamo in 2 :cry: :muro: :muro: :muro: :cry:
ragazzi ma secondo voi i bimbominkia non hanno ancora il gioco perchè se lo fanno regalare a natale?è un piacere non dover più affrontare il barcellona con quello schema classico e via...
Mastermind06
23-10-2009, 16:07
Ma online tutti il real prendono???? Anche i difensori in quella squadra li hanno fatti scheggie!!!!!:mad:
cuoresportivo86
23-10-2009, 16:12
esiste il no dvd 1.01?:D
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ma il gioco ti funziona oppure no? Questo messaggio quando ti esce?
scusa ma se nn sono ancora a capo del problema cosa vuoi che ti dica quel poverino :D ...nn penso sia un programmatore!
cmq a me nn scatta ed e' fluidissimo quindi e' facile pensare che sia un problema di configurazione pc...cmq vedo che il problema e' ripetitivo su possessori di nvidia e ati minori della serie 4800.
Se non risolvi niente così allora può essere che sti 4 giga su un S.O. da 32Bit dia fastidio a PES...
Non c'entra nulla... io ho Vista 64 bit... e pure il 32 e lo fa lo con entrambi.
Domanda: ma non supporta sto gioco i 75Hz??
Perchè se setto il monitor così mi scompare la possibilità di selezionare il V-Sync del gioco...
p.s.
So che posso usare Rivatuner etc. ma devo riuscire a selezionare quello del gioco perchè sono sicuro che poi vado a posto.
jimmywarsall
23-10-2009, 16:22
DOMANDA IMPORTANTISSIMA !!!
scusate il carattere 7 ma :asd: ...
DOMANDA: ma ci sono ancora i bimbiminkia :bimbo: runners con Barça & Co... che fanno i coast to coast con Messi/Ronaldo e basta?? :confused: :confused: Ci sono ancora i bimbiminkia :bimbo: cheaters che si disconnettono e della partita nessuna traccia? :confused:
Mi pare che nessuno ne abbia parlato finora...
Eppure oltre al LAG questo era l'annoso problema dell'online di pes2009 :read: :read:
Ma il gioco ti funziona oppure no? Questo messaggio quando ti esce?
Si il gioco funzione a massimo 800x600 in full screen con un resa a dir poco oscena ahahah :D.
Il messaggio compare nei settings appena apro e quando cerco di cambiare i dettagli.
I driver sono gli ultimi 191.07 se nn erro.
cuoresportivo86
23-10-2009, 16:29
Per chi già è in possesso di questo titolo, volevo chiedere, hanno per caso messo finalmente le impostazioni grafiche tipo AA e altre chicche che fin'ora non si sono viste?
Nel caso non ci sono nel gioco, impostandole dal pannello della scheda, questa volta funzionano?
Grazie
Riformulo :D
Mastermind06
23-10-2009, 16:32
DOMANDA: ma ci sono ancora i bimbiminkia :bimbo: runners con Barça & Co... che fanno i coast to coast con Messi/Ronaldo e basta?? :confused: :confused: Ci sono ancora i bimbiminkia :bimbo: cheaters che si disconnettono e della partita nessuna traccia? :confused:
Eppure oltre al LAG questo era l'annoso problema dell'online di pes2009 :read: :read:
Si ci sono!
jimmywarsall
23-10-2009, 16:34
Si ci sono!
:nera: :nera: :nera:
ma con questo pes.. hanno/avranno più difficoltà a fare i bimbiminkia vero? !??... vero?!?!? :muro: :muro:
Floro Flores
23-10-2009, 16:38
scusa ma se nn sono ancora a capo del problema cosa vuoi che ti dica quel poverino :D ...nn penso sia un programmatore!
cmq a me nn scatta ed e' fluidissimo quindi e' facile pensare che sia un problema di configurazione pc...cmq vedo che il problema e' ripetitivo su possessori di nvidia e ati minori della serie 4800.
8800gt e nessun scatto con la demo, li avevo solamente quando avevo attivato il vsync dal pannello nvidia, non credo che sul gioco finale sia tanto diverso.
I driver che uso sono gli ultimi, su win7 (ma anche su xp andava liscio)
Domanda: ma non supporta sto gioco i 75Hz??
Perchè se setto il monitor così mi scompare la possibilità di selezionare il V-Sync del gioco...
p.s.
So che posso usare Rivatuner etc. ma devo riuscire a selezionare quello del gioco perchè sono sicuro che poi vado a posto.
up
fatte 4 partite online...resoconto
1) disconnessione connessione verde-rosso
2) 0 lag spettacolare connessione verde-verde
3) 0 lag spettacolare connessione verde-verde
4) disconnessione connessione verde-rosso
cmq quando lagga nn ti fa continuare e si disconnette...
io penso che stavolta si puo' ben sperare perche' davvero ci sono partite spettacolari senza lag come se si fosse offline, questo con pes2009 nn e' mai capitato il lag anche se di meno lo si notava sempre!!
ho fatto una decina di partite online, mi va da merda...:muro: :muro: :muro:
Io vedo tutti con il pallino rosso....:confused: :confused: :muro: :muro:
Floro Flores
23-10-2009, 16:40
Complimenti per la connessione :D
che hai tele2? :D
Commentate ancora :asd:
Sto per disinstallare pure la demo :D
:muro:
questo e' il problema bisogna prendere il pallino verde:ciapet: !!
il problema fondamentale che devono risolvere e' che durante la scelta lo vedi verde poi a inizio partita diventa rosso:mad:
Complimenti per la connessione :D
che hai tele2? :D
tiscali in wholesale...:O :O
questo e' il problema bisogna prendere il pallino verde:ciapet: !!
il problema fondamentale che devono risolvere e' che durante la scelta lo vedi verde poi a inizio partita diventa rosso:mad:
pure io!!:D
Lo vedo verde poi quando inizia la partita diventa rosso....:doh: :doh:
disinstallate tutti gente disinstallate tutti!!
meno gente c'e' piu' l'online funge :D :D
Comunque con il 2009 ogni tanto riuscivo a fare partite decenti, con questo no....
maaaaaa
disinstallate tutti gente disinstallate tutti!!
meno gente c'e' piu' l'online funge :D :D
Veramente non ho nemmeno il gioco originale e neanche quello piratato figurati ;)
Se pinghi male non è colpa di Konami però :asd:
dimmi cosa devo pingare e ti dirò così sono!!:O :O
quoto...poi in wholesale!!
dimmi cosa devo pingare e ti dirò così sono!!:O :O
fai lo speedtest
www.speedtest.net
fai lo speedtest.net
ping di maya a 85ms non credo sia malissimo... o no???:confused: :confused: :D :D
Topol4ccio
23-10-2009, 16:50
GraziePurtroppo no, dal punto di vista del filtro AA è tutto identico al passato. Non che se ne senta la mancanza, perché se lo giochi alla risoluzione nativa del monitor di aliasing c'è n'è veramente pochissimo. A voler essere pignoli si nota su certi particolari sottili dello stadio che si stagliano contro il cielo chiaro, come i tiranti d'acciaio o roba simile. Cose che si vedono (a volerle cercare) solo durante le inquadrature di intermezzo.
Certo è che se viene giocato a basse risoluzioni allora le seghettature saltano fuori, ma se uno è costretto a giocare PES a basse risoluzioni (a me sta inchiodato a 60 pfs in 1920x1200 con dettagli alti con una VGA di due anni fa) sicuramente non avrebbe la potenza necessaria a gestire il filtro AA...
Garagino
23-10-2009, 16:51
non trovo invece il V-Sync nell'Invidia Panel.:confused:
Up.
ping di maya a 85ms non credo sia malissimo... o no???:confused: :confused: :D :D
non è sicuramente buono , per stare nella norma dovresti esserei tra l'intervallo 40-60 diciamo
85 nn e' male:D...io con fastweb pingo a max 32
ragazzi ma secondo voi i bimbominkia non hanno ancora il gioco perchè se lo fanno regalare a natale?è un piacere non dover più affrontare il barcellona con quello schema classico e via...
Si ci sono!
:nera: :nera: :nera:
ma con questo pes.. hanno/avranno più difficoltà a fare i bimbiminkia vero? !??... vero?!?!? :muro: :muro:
jimmy grande juventino!lo scrivo da ieri che i bimbominkia avranno vita difficile..devo dire che per ora ne ho incontrato solo uno...
85 nn e' male...io con fastweb pingo a max 32
Vabbè, mi dovrò accontentare di giocare in maniera indegna, già è tanto che nel mio paese arrivi l'adsl....
Torno a giochicchiare...:D :D
Vabbè, mi dovrò accontentare di giocare in maniera indegna, già è tanto che nel mio paese arrivi l'adsl....
Torno a giochicchiare...:D :D
nn disperare:D
i bimbominchia si riescono a fermare
l'anno scorso era impossibile
Delsolar
23-10-2009, 17:02
Ho alice 7mb, prima di aprire la porta sul mio router devo impostare l'ip statico oppure basta solamente aprire la porta?
Topol4ccio
23-10-2009, 17:02
Buffering triplo trovato, non trovo invece il V-Sync nell'Invidia Panel.:confused:Se ricordo bene nel pannello nVidia il v-sync viene chiamato "Sincronizzazione Verticale".
Comunque io sotto Win7 non ho risolto nulla forzando la sincronizzazione verticale dal pannello nVidia (l'impostazione non veniva mantenuta all'uscita del gioco e inoltre capitava che dopo alcuni minuti si disattivasse da sola anche ingame). Per me è stato risolutivo creare, sempre dal pannello nVidia, una risoluzione personalizzata con refresh di 60 Hz anziché 59 Hz, in modo tale da poter attivare il v-sync dal menù del gioco.
c'è già un elenco porte di aprire oppure basta aprire quelle di pes 2009 ?
Topol4ccio
23-10-2009, 17:04
Ho alice 7mb, prima di aprire la porta sul mio router devo impostare l'ip statico oppure basta solamente aprire la porta?Se il tuo router supporta l'UPNP non devi fare nulla, lascia che sia il software a dialogare col router e aprire e chiudere la porta a seconda delle necessità.
Altrimenti se preferisci la gestione manuale devi prima impostare un IP statico per la macchina sulla quale gira PES e poi dal router aprire la porta UDP richiesta da PES e inoltrarla all'IP (statico) della macchina.
Topol4ccio
23-10-2009, 17:05
c'è già un elenco porte di aprire oppure basta aprire quelle di pes 2009 ?La porta da aprire la leggi nei settaggi del menù di configurazione di PES (il famoso settings.exe).
Allora sull'online che mi dite?
Frank Rubens
23-10-2009, 17:11
Io invece ti dico che ho fatto 2 partite on line, sfruttando la connessione HSDPA del tytn, 2 tacche a stento, è mi sono divertito moltissimo (per farvi capire, se scarico un grosso file vado dai 10 ai 130 kb/s, e pingo maya sui 300ms).
Rosso vs Rosso, zero lag, solo 2 volte ha frizzato per un istante, ma senza conseguenze sul gameplay. E considerando la mia connessione di cacca.. cioè non capisco come si possa dire che con una adsl 7 mbit il gioco lagga... Ma dai.... :rolleyes:
se leggi qlc post indietro ci sono vari commenti!;)
incredibile la nuova IA:uh: dopo aver giocato in difensiva evitente, subendo il mio gioco sulle fasce con a.cole e j.cole , ciap mi fà un goal da palla inattiva e poi si scatena, tutt'altro modo di giocare, spregiudicato e molto più reattivo:eek: maledetti :asd: ( ps. perso 3 a 1 :fagiano: modalita massima difficoltà:fagiano: )
Per ora disastroso. Le partite 2vs2 crashano sempre poco dopo l'inizio. Quelle 1vs1 idem il 50% delle volte.
incredibile la nuova IA:uh: dopo aver giocato in difensiva evitente, subendo il mio gioco sulle fasce con a.cole e j.cole , ciap mi fà un goal da palla inattiva e poi si scatena, tutt'altro modo di giocare, spregiudicato e molto più reattivo:eek: maledetti :asd: ( ps. perso 3 a 1 :fagiano: modalita massima difficoltà:fagiano: )
L'IA a livello massimo è fortissima in difesa ma assolutamente facile da contrastare in attacco.
Gentile Matteo,
Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.
Se dovesse ricevere un messaggio di errore che la avverte che non può collegarsi con il
server, è dovuto al fatto che una o più porte sono bloccate durante la connessione
Internet. Queste porte possono essere state bloccate dal suo fornitore d'accesso Internet
(Internet Server Provider), oppure ,se usa un router,dal modem con router o da Firewall.
Se il router che utilizza è compatibile con l’UPnP, la preghiamo di assicurarsi che la
funzione UPnP sia attivata. Per favore disattivare qualsiasi Antivirus/Firewall dal suo
computer. Disattivare anche la funzione Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti
porte non siano bloccate dal suo ISP (Internet Server Provider), e che siano aperte nel
suo router (per un miglior uso fare un ripasso del manuale d’aiuto del router):
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3658 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Cordiali saluti,
Servizio Assistenza Clienti Konami
Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany
ps: ho chiamato Alice , ho aperto le porte del router ma non conta un emerito cazzo ....
AleDJGoku
23-10-2009, 17:57
Gentile Matteo,
Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.
Se dovesse ricevere un messaggio di errore che la avverte che non può collegarsi con il
server, è dovuto al fatto che una o più porte sono bloccate durante la connessione
Internet. Queste porte possono essere state bloccate dal suo fornitore d'accesso Internet
(Internet Server Provider), oppure ,se usa un router,dal modem con router o da Firewall.
Se il router che utilizza è compatibile con l’UPnP, la preghiamo di assicurarsi che la
funzione UPnP sia attivata. Per favore disattivare qualsiasi Antivirus/Firewall dal suo
computer. Disattivare anche la funzione Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti
porte non siano bloccate dal suo ISP (Internet Server Provider), e che siano aperte nel
suo router (per un miglior uso fare un ripasso del manuale d’aiuto del router):
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3658 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Cordiali saluti,
Servizio Assistenza Clienti Konami
Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany
ps: ho chiamato Alice , ho aperto le porte del router ma non conta un emerito cazzo ....
devi provare a smanettare con le impostazioni del router: pure io aprendo quello porte avevo problemi con pes2009. poi ho trafficato con alcuni protezioni accessorie del router disattivandole e voilà, riuscivo a giocare a pes2009 senza problemi e anche a questo.
devi anchesettare i firewall: occhio a quello di windows...
:D
...cavolo a differenza degli altri anni gli utenti FW nn hanno problemi!!
devi provare a smanettare con le impostazioni del router: pure io aprendo quello porte avevo problemi con pes2009. poi ho trafficato con alcuni protezioni accessorie del router disattivandole e voilà, riuscivo a giocare a pes2009 senza problemi e anche a questo.
se mi dici cos hai disattivato mi dai una mano
Godmadon
23-10-2009, 18:17
[QUOTE=Joxer;29399465]Per ora disastroso. Le partite 2vs2 crashano sempre poco dopo l'inizio. Quelle 1vs1 idem il 50% delle volte.
Non capisco l'utilità della tua risposta...forse a te è un disastro...
Nella maggior parte dei casi avendo una buona connessine adsl il gioco online va egregiamente....quindi la prox volta scrivi "a me va un disastro"...grazie
daviderules
23-10-2009, 18:26
lol pesantissimo sto gioco, per sbaglio ieri ho iniziato a giocarci con il profilo 2d della scheda video (150 mhz di core e 200mhz sulle memorie :D ) e mi andava a 60 fps col vsync XD
ogni tanto su calcio d'angolo c'erano rallentamenti e mi incazzavo (prima che mi accorgessi) :fagiano:
[QUOTE=Joxer;29399465]Per ora disastroso. Le partite 2vs2 crashano sempre poco dopo l'inizio. Quelle 1vs1 idem il 50% delle volte.
Nella maggior parte dei casi avendo una buona connessine adsl il gioco online va egregiamente....quindi la prox volta scrivi "a me va un disastro"...grazie
Per curiosità, secondo te pes 2009 online era decente? Mi serve per capire il tuo metro di giudizio.
Godmadon
23-10-2009, 18:36
[QUOTE=Godmadon;29399994]
Per curiosità, secondo te pes 2009 online era decente? Mi serve per capire il tuo metro di giudizio.
cosa centra pes 2009???qui si parla del 2010... e poi su 15 persone che lo hanno provato solo 2 dicono che è pessimo.....ho solo chiesto di dire "per me va così", evitando in questo modo generalizzazioni fuorvianti
cassanata
23-10-2009, 18:42
Non riesco a capire, ora che hanno rivoluzionato i rigori non c'è la possibilità di fare allenamento :confused: che stortezza sti giapponesi :D mi pare che fino a Pes 2009 andando in esibizione c'era la possibilità di fare una sfida ai rigori.
A tirarli ho capito, come si para mi rimane ancora difficile e per allenarmi devo aspettare che finisca in parità la partita. :confused:
Godmadon
23-10-2009, 18:45
Non riesco a capire, ora che hanno rivoluzionato i rigori non c'è la possibilità di fare allenamento :confused: che stortezza sti giapponesi :D mi pare che fino a Pes 2009 andando in esibizione c'era la possibilità di fare una sfida ai rigori.
A tirarli ho capito, come si para mi rimane ancora difficile e per allenarmi devo aspettare che finisca in parità la partita. :confused:
ti ci puoi allenare ....basta che vai sotto allenamento--->punizioni e posizioni la palla all'interno dell'area...però puoi solo tirarli e nn pararli
MetalSnake
23-10-2009, 18:45
Come nn si può??? Vai in modalità allenamento e li fai li no? :)
Io invece ti dico che ho fatto 2 partite on line, sfruttando la connessione HSDPA del tytn, 2 tacche a stento, è mi sono divertito moltissimo (per farvi capire, se scarico un grosso file vado dai 10 ai 130 kb/s, e pingo maya sui 300ms).
Rosso vs Rosso, zero lag, solo 2 volte ha frizzato per un istante, ma senza conseguenze sul gameplay. E considerando la mia connessione di cacca.. cioè non capisco come si possa dire che con una adsl 7 mbit il gioco lagga... Ma dai.... :rolleyes:
Per ora ci sta gente che dice che non lagga per niente ed altra che dice che praticamente è ingiocabile :mbe:
cassanata
23-10-2009, 18:52
ti ci puoi allenare ....basta che vai sotto allenamento--->punizioni e posizioni la palla all'interno dell'area...però puoi solo tirarli e nn pararli
L'avevo intuito ma non è la stessa cosa, infatti non li posso parare e poi non si può neanche mettere la stessa visuale di quando si va ai rigori, insomma la sfida ai rigori ci doveva essere, grande pecca questa, sopratutto come detto prima ora che li hanno rivoluzionati.
Il fatto che le partite 2vs2 non vadano mai in porto senza crash è un dato di fatto. Così come alcuni 1vs1. Adesso ho appena fatto 3 1vs1 senza problemi. Va a fortuna o meglio dipende dall'avversario secondo me.
Frank Rubens
23-10-2009, 19:00
Per ora ci sta gente che dice che non lagga per niente ed altra che dice che praticamente è ingiocabile :mbe:
Questa la mia esperienza.
Ho giocato ancora, come sopra... e non si e' mai disconesso,solo qualche ininfluente freez dovuto alla mia connessione. Sempre contro italiani e sempre io a joinare le loro room.
Per carità, chi ha problemi di lag avrà i suoi motivi ma che probabilmente vanno al di là dei demereti di Konami.
quoto!!
Concordo..ho preso ieri il gioco, anche se ho fatto solo poche partite (a livello campione ovviamente) perchè sono sempre fuori, ho notato subito che le difese sono migliorate parecchio tatticamente. I difensori indietreggiano sui contropiedi temporeggiando e rendendo più difficile la scelta di tempo sia per un passaggio che per un'azione personale. Inoltre intercettano molto di più i passaggi e i tiri e pressano meglio. Questo è buono quando si gioca contro la cpu, anche perchè mi è sembrato di notare che in attacco non si indemoniano più come facevano nelle versioni precedenti quando non riuscivi a levargli la palla per mezz'ora e si notava che il gol era nell'aria, inoltre non arrivano i soliti gol da rimpalli incredibili..quelli che fanno bestemmiare. Insomma è piu' difficile fare gol ma anche subirlo..meglio così! Anche se ho giocato poco comunque sono riuscito a fare un golaço con Pato...pallonetto al volo su lancio di Huntelaar (???):D :D
Il fatto che le partite 2vs2 non vadano mai in porto senza crash è un dato di fatto. Così come alcuni 1vs1. Adesso ho appena fatto 3 1vs1 senza problemi. Va a fortuna o meglio dipende dall'avversario secondo me.
dipende esclusivamente dalla bontà della connessione...ho fatto un 2vs2 con italiani e con pallino verde e nessuna disconnessione!!
Ho giocato ancora, come sopra... e non si e' mai disconesso,solo qualche ininfluente freez dovuto alla mia connessione. Sempre contro italiani e sempre io a joinare le loro room.
Per carità, chi ha problemi di lag avrà i suoi motivi ma che probabilmente vanno al di là dei demereti di Konami.
Vedrò di persona quando lo prendo.
cuoresportivo86
23-10-2009, 19:08
Purtroppo no, dal punto di vista del filtro AA è tutto identico al passato. Non che se ne senta la mancanza, perché se lo giochi alla risoluzione nativa del monitor di aliasing c'è n'è veramente pochissimo. A voler essere pignoli si nota su certi particolari sottili dello stadio che si stagliano contro il cielo chiaro, come i tiranti d'acciaio o roba simile. Cose che si vedono (a volerle cercare) solo durante le inquadrature di intermezzo.
Certo è che se viene giocato a basse risoluzioni allora le seghettature saltano fuori, ma se uno è costretto a giocare PES a basse risoluzioni (a me sta inchiodato a 60 pfs in 1920x1200 con dettagli alti con una VGA di due anni fa) sicuramente non avrebbe la potenza necessaria a gestire il filtro AA...
Che palle......pensavo che stavolta l'AA si poteva attivare almeno dal pannello della scheda.
Che poi non ho capito, in pes2009 dal pannello della scheda video mi fa attivare il VSync (lo vedo proprio nel gioco) mentre gli altri effetti no, qualcuso sa com'è possibile?
we frankone!
dimmi il tuo nick ingame che ci si becca :D
appena tornato da 5 partite online:5 partite perfette, 0 lag
qualche incazzatura per papere portiere, switch dei giocatori agghiacciante(ma non da adesso...) ma devo dire moolto divertente!
me piace :cool:
raga provato online fw vs fw...eccezionale!! quest'anno per noi fastweb niente sfiga come negli anni passati!!:sofico:
bronzodiriace
23-10-2009, 19:11
ragazzi ma anche a voi il gioco scatticchia ogni tanto [ frames restano comunque a 60fps]
Non ho salto fotogramma attivato, v-sync disattivato dal catalyst control center e d3doverrider attivato.
Nel setting del gioco non è selezionabile la spunta su v-sync.
La patch cosa migliora?
Concordo..ho preso ieri il gioco, anche se ho fatto solo poche partite (a livello campione ovviamente) perchè sono sempre fuori, ho notato subito che le difese sono migliorate parecchio tatticamente. I difensori indietreggiano sui contropiedi temporeggiando e rendendo più difficile la scelta di tempo sia per un passaggio che per un'azione personale. Inoltre intercettano molto di più i passaggi e i tiri e pressano meglio. Questo è buono quando si gioca contro la cpu, anche perchè mi è sembrato di notare che in attacco non si indemoniano più come facevano nelle versioni precedenti quando non riuscivi a levargli la palla per mezz'ora e si notava che il gol era nell'aria, inoltre non arrivano i soliti gol da rimpalli incredibili..quelli che fanno bestemmiare. Insomma è piu' difficile fare gol ma anche subirlo..meglio così! Anche se ho giocato poco comunque sono riuscito a fare un golaço con Pato...pallonetto al volo su lancio di Huntelaar (???):D :D
QUOTONE!!! Con PES 5, nella master league, vincevi tipo 3-2, ma gli ultimi 10 minuti non riuscivi in alcun ,modo a rubargli il pallone e allora pensavo: "adesso mi fanno goal" e infatti dopo pochi secondi pareggiavano o addirittura vincevano, tutti al 85"/90":muro: sta cosa mi sarà capitata almeno 20 volte con quel fantastico gioco...ci gioco tuttora
Qualcuno ha risolto il problema del refresh a 59hz con le Ati e Win 7? Io ho aggiornato oggi i catalyst 9.10 e pensavo di aver risolto perche' posso impostare 60hz senza che ritorni in automatico su 59 ma poi purtroppo avviando i settings di Pes la casellina Vsync era sempre grigia e il gioco dava il solito problema..qualcuno ha risolto?? Thanks
che dite raccogliamo i nick dei pessari di hwupgrade così da organizzare qualche partitina tra noi?
ragazzi ma anche a voi il gioco scatticchia ogni tanto [ frames restano comunque a 60fps]
Non ho salto fotogramma attivato, v-sync disattivato dal catalyst control center e d3doverrider attivato.
Nel setting del gioco non è selezionabile la spunta su v-sync.
La patch cosa migliora?
se il vsync nn e' attivabile nn sei a 60hz!
la patch e' solo per attivare delle modalita' online!
QUOTONE!!! Con PES 5, nella master league, vincevi tipo 3-2, ma gli ultimi 10 minuti non riuscivi in alcun ,modo a rubargli il pallone e allora pensavo: "adesso mi fanno goal" e infatti dopo pochi secondi pareggiavano o addirittura vincevano, tutti al 85"/90":muro: sta cosa mi sarà capitata almeno 20 volte con quel fantastico gioco...ci gioco tuttora
Eh anche a me succedeva spesso..non sai quanto mi inca@@avo..questa versione sembra migliore..cioè la palla se vogliono la fanno girare bene ed è difficile prenderla, ma non arrivano quei gol casuali da rimpallo, da calcio d'angolo o da punizione regalata dall'arbitro agli ultimi minuti..almeno questo è quello che mi è sembrato dalle poche partite che ho fatto!
che dite raccogliamo i nick dei pessari di hwupgrade così da organizzare qualche partitina tra noi?
cavolo non posso..uso la chiavetta 3 in questo periodo..che palle!
Godmadon
23-10-2009, 19:21
quoto!!
sono contento che qualkuno mi dia ragione...la mia era solo un'idea...nn un rimprovero
danyele84
23-10-2009, 19:22
una domanda da niubbi... ma se pes 2010 scatta si puo' risolvere il problema con il lodmixer? :mc:
Io so solo che il 5 era veramente bello, le animazioni e la grafica saranno vecchiotte, ma è stato il miglior PES di sempre secondo me, velocità di gioco giusta e una grandissima sensazione di realtà
Io lo prendo nel weekend quindi preparatevi!!!:D
Comunque la promessa della assenza di LAG mi sembra mantenuta al 100% le vostra disconnessioni saranno problemi di stabilità della rete, infatti non capita a tutti, ma solo ad alcuni di voi.
Delsolar
23-10-2009, 19:23
Quando si va online il gioco mantiene la stessa risoluzione e dettagli impostati nel setting, oppure le cambia per far si che tutti giochino allo stesso modo?
Io so solo che il 5 era veramente bello, le animazioni e la grafica saranno vecchiotte, ma è stato il miglior PES di sempre secondo me, velocità di gioco giusta e una grandissima sensazione di realtà
Per quanto riguarda la grafica secondo me si puo' fare di molto meglio..siamo nel 2009! I giocatori ok sono fatti bene..ma i movimenti lasciano sempre un po' a desiderare, sembrano sempre un po' innaturali..e altre cose come il pubblico e i fotografi dietro le porte sono pessimi!
bronzodiriace
23-10-2009, 19:28
Qualcuno ha risolto il problema del refresh a 59hz con le Ati e Win 7? Io ho aggiornato oggi i catalyst 9.10 e pensavo di aver risolto perche' posso impostare 60hz senza che ritorni in automatico su 59 ma poi purtroppo avviando i settings di Pes la casellina Vsync era sempre grigia e il gioco dava il solito problema..qualcuno ha risolto?? Thanks
nel ccc prova ad aggiungere 1080p60hz tra le risoluzioni aggiungibili.
bronzodiriace
23-10-2009, 19:30
ma la cosa strana è che fraps comunque mi segna 60fps pur stando a 59hz
Ma quindi questi 59hz me li porto in tutti i giochi o solo in pes 2010?
Frank Rubens
23-10-2009, 19:30
we frankone!
dimmi il tuo nick ingame che ci si becca :D
appena tornato da 5 partite online:5 partite perfette, 0 lag
qualche incazzatura per papere portiere, switch dei giocatori agghiacciante(ma non da adesso...) ma devo dire moolto divertente!
me piace :cool:
PALOGOL75 :D
AleDJGoku
23-10-2009, 19:31
se mi dici cos hai disattivato mi dai una mano
sono delle voci che non ricordo neanche più dove pescarle nel router...che router hai? ti conviene cercare su internet come impostarlo per bene e risolvi
Frank Rubens
23-10-2009, 19:32
cavolo non posso..uso la chiavetta 3 in questo periodo..che palle!
Se la tua preoccupazione è la qualità della connessione...prova a giocare, potresti restare sorpreso quanto me :) Uso il cellulare in HSDPA con telecozzmobile.
nel ccc prova ad aggiungere 1080p60hz tra le risoluzioni aggiungibili.
Scusa mi sapresti dire dove devo aggiungere questa risoluzione? vado nella schermata desktop properties ma non c'è quella risoluzione..ci sono quelle classiche e io uso 1650*1080
Se la tua preoccupazione è la qualità della connessione...prova a giocare, potresti restare sorpreso quanto me :) Uso il cellulare in HSDPA con telecozzmobile.
Davvero?? allora provo quando torno..non ho mai giocato online! Spero funzioni perchè il segnale è anche abbastanza debole..
maradona1
23-10-2009, 19:36
Qualcuno si ricorda il video che ha postato nel precedente aspettando pes2010
dei due giocatori che giocavano a pes 2 neri squadre straniere, il quale uno si era preso il Milan e l'altro il Barcellona?
Grazie
partendo dal presupposto che o sono io che mi drogo e non me ne accorgo o il gioco..
premesso che ho emule e utorrent aperto piu' alcune pagine internet..
a 1280x720 dettagli medi scattava e rallentava..
ho messo 1680x1050 e dettagli alti va molto piu' fluido..(boh??)
x2 3800+
2 giga ram
9600 gt 512 mb dd3
ho driver vecchi..credo di maggio..
premess tutto cio'..il gioco a me piace molto..e' davvero difficile segnare..la cpu spesso torna indietro con i fraseggi e costruisce le azioni variando il suo stile..qualke difetto c'e'..ma direi che e' un buon titolo quest'anno..
danyele84
23-10-2009, 19:47
ma il lodmixer puo servire per migliorare la fluidita del gioco?
premesso che ho emule e utorrent aperto piu' alcune pagine internet..
ho driver vecchi..credo di maggio..
premesso questo c'e' poco da dire!!:D
i driver vanno aggiornati!!:D
bronzodiriace
23-10-2009, 19:51
Scusa mi sapresti dire dove devo aggiungere questa risoluzione? vado nella schermata desktop properties ma non c'è quella risoluzione..ci sono quelle classiche e io uso 1650*1080
vai in desktop&dsiplay
in basso a sinsitra cè l incona del tuo monitor
clicca su configura e vai nella sezione monitor
clicca su add 1680x1050 60hz [la risoluzione del tuo monitor]
applica ed accetta
Alberto Scisci
23-10-2009, 19:52
Chiedo a tutti:
croce digitale o stick analogico ??? :D
daviderules
23-10-2009, 19:53
Per quanto riguarda la grafica secondo me si puo' fare di molto meglio..siamo nel 2009! I giocatori ok sono fatti bene..ma i movimenti lasciano sempre un po' a desiderare, sembrano sempre un po' innaturali..e altre cose come il pubblico e i fotografi dietro le porte sono pessimi!
gigaquote
cassanata
23-10-2009, 19:55
Non riesco proprio a capire come cacchio si parano i rigori :D mi sembravano una gran cosa per come sono fatti, non vorrei dovermi ricredere, cioè alla fine tirare sotto la traversa dopo un pò si capisce il meccanismo, come pararli manco per niente :D ecco perchè ci doveva essere la sfida ai rigori. :(
Chiedo a tutti:
croce digitale o stick analogico ??? :D
sono troppo abituato alla croce, ma son sicuro che con l':fagiano: analogico giocherei meglio :fagiano:
vai in desktop&dsiplay
applica ed accetta
Ok grazie dopo provo!
Floro Flores
23-10-2009, 20:01
Analogico tutta la vita, soprattutto il mio pollice ringrazia :D
cassanata
23-10-2009, 20:04
Analogico tutta la vita, soprattutto il mio pollice ringrazia :D
Per la prima volta sto apprezzando l'analogico in Pes :asd:
raga premetto che ho il pad della xbox(pc)
nella DEMO facevo la veronica e le altre mosse con l'analogoco dx ora non piu' ma mi funziona come tasti!!
nn riesco a settarlo!
com'è possibile che il 3d di pes sia finito in seconda pagina??
up!:D :D
P.S. piccola domanda da n00b...come si fa a vedere se i driver sono aggiornati e come si aggiornano se non lo sono? ciaooooo:Prrr:
Si il gioco funzione a massimo 800x600 in full screen con un resa a dir poco oscena ahahah :D.
Il messaggio compare nei settings appena apro e quando cerco di cambiare i dettagli.
I driver sono gli ultimi 191.07 se nn erro.
Mah, strano bug..... Non so veramente cosa dirti.
Comunque, più ci gioco e più mi sto accorgendo che è più difficile della demo. La cpu nella demo prendeva gol idioti e lasciava molti più spazi, soprattutto durante lo sfondamento dell'attaccante, ora invece la linea difensiva è messa benissimo e ti pressano subito.
Soddisfatissimo dell'acquisto, ho notato anche alcune chicche come la simulazione :D
com'è possibile che il 3d di pes sia finito in seconda pagina??
up!:D :D
P.S. piccola domanda da n00b...come si fa a vedere se i driver sono aggiornati e come si aggiornano se non lo sono? ciaooooo:Prrr:
che scheda hai ATI o NVIDIA?
vai in desktop&dsiplay
applica ed accetta
Niente..la mia risoluzione c'era già 1680*1050 a 60hz, posso solo aggiungere risoluzioni superiori che non posso usare. Comunque ho notato che se imposto il monitor a una risoluzione più bassa di quella nativa, mi si attiva la casella vsync nei settings di Pes, e posso pure mettere la risoluzione giusta (1680*1050) solo che è uno stress dovere ogno volta abbassare la risoluzione dello schermo per giocare..
albortola
23-10-2009, 20:49
nella demo avevo trovato questi difetti:
bel gioco, ma..
-ci sono troppi rimpalli
-da metà campo tiri in porta senza problemi, la palla va fuori 1 volta su 10
-i portieri fanno errori clamorosi sui tiri che incrociano la porta
-i tiri sono dei missili
- ci sono troppi errori nei rinvii..per dire in area, in fase difensiva, se un giocatore è rivolto verso la propria porta e deve spazzare una palla alta, capita che la palla gli tocchi il ginocchio dovo aver impattato il piede
-nelle punizioni non è possibile usare il passaggio manuale ( forse è meglio, prima se toccavi pianissimo potevi riprendere la palla dopo aver battuto)
-quando si gioca in 2/3/4, il 1 controller deve giocare per forza
-quando si cambia il tiratore di una punizione, le caratteristiche del tiratore sono divise..per esempio la tecnica di tiro è in un'altra pagina rispetto a pèrecisione calci di punizione..
-le textures dei giocatori si trapassano molto spesso
-la finta di tiro non produce più o meno nulla
-da fondo campo non si può passare la palla a chi si vuole
-si può modificare il numero dei giocatori in barriera, ma non si può scendere sotto un numero minimo di giocatori
- con le rimesse laterali senza distanza, nelle partite 1vs1 basta mettersi davanti al giocatore che riceve il pallone
ora, mi sentirei di modificare così la situazione attuale:
bel gioco, ma..
- ci sono troppi errori nei rinvii..per dire in area, in fase difensiva, se un giocatore è rivolto verso la propria porta e deve spazzare una palla alta, capita che la palla gli tocchi il ginocchio dovo aver impattato il piede
-nelle punizioni non è possibile usare il passaggio manuale ( forse è meglio, prima se toccavi pianissimo potevi riprendere la palla dopo aver battuto)
-quando si gioca in 2/3/4, il 1 controller deve giocare per forza
-quando si cambia il tiratore di una punizione, le caratteristiche del tiratore sono divise..per esempio la tecnica di tiro è in un'altra pagina rispetto a pèrecisione calci di punizione..
-da fondo campo non si può passare la palla a chi si vuole
-si può modificare il numero dei giocatori in barriera, ma non si può scendere sotto un numero minimo di giocatori
-non trovo l'opzione per modificare i movimenti dei giocatori,ovvero quelle freccette ( max 2) che si potevano impostare per ogni giocatore..
-stessa cosa per il livello difensivo di ogni giocatore
-mi manca quel grafico a forma di esagono, o quel che era, che mostra le caratteristiche di ogni giocatore!
-nei replay sarebbe simpatico vedere il nome del giocatore che ha tirato!
manfred_von77
23-10-2009, 20:56
Ragazzi qualcuno mi dica se è riuscito finalmente a fare una sfida 2vs2 classificata.... ma nn 1 qua e uno chissà dove, 2 su un pc!!!! rispondetemi grazie...
Ragazzi qualcuno mi dica se è riuscito finalmente a fare una sfida 2vs2 classificata.... ma nn 1 qua e uno chissà dove, 2 su un pc!!!! rispondetemi grazie...
domanda da mille dollari...nessuno che riesce a dirlo..ho gia' chiesto anche io 3 volte :cry:
Ragazzi ma sbaglio o i passaggi precisi sono solo per pochi eletti? E poi..i cori dei tifosi sono un po' pesanti e ripetitivi..e fastidiosi aggiungerei
ragazzi ma è così divertente giocare con barcellona?io non cpaisco dopo anni di pes come si fa ancora a scegliere il barcellona per avere un vantaggio nei confronti dell'avversario!ok quest'anno i bimbominkia sono stati limitati però ho circa il 55% di vittorie e le sconfitte sono tutte dal barca..assurdo...
Ragazzi mi sapete indicare qualche community dove scaricare contenuti per la personalizzazione del gioco?
ragazzi ma è così divertente giocare con barcellona?io non cpaisco dopo anni di pes come si fa ancora a scegliere il barcellona per avere un vantaggio nei confronti dell'avversario!ok quest'anno i bimbominkia sono stati limitati però ho circa il 55% di vittorie e le sconfitte sono tutte dal barca..assurdo...
Sara' cosi' anche col Real..
Primo game online è caduta la linea sull 1-1 a inizio 2 °tempo c'era poco lag ,ho un problemino il kitserver non mi forza la risoluzione a 1680*1050 da setting arrivo a 1280*720 , soluzioni?:mc:
Eccomi!
Se lo compro vi distruggo :O :D :fagiano:
Invece di parlare muoviti e compralo, che già non ce la faccio più ad aspettare :O :ciapet:
Ho letto tutto il thread ma non ho capito una mazza :asd: E' giocabile o no l'online e soprattutto il 2vs2? Posso comprarlo? :D
Arrivato oggi.. prime impressioni:
- gioco troppo veloce, basterebbe un minimo rallentamento della velocità e sarebbe a posto;
- continua la tradizione dei difensori non controllati dall'user completamente immobili in certe situazioni (es. punizioni, angoli);
- meno falli rispetto al pes 09;
- portieri troppo "elastici" e reattivi nei tiri centrali mentre stanno a guardare se la palla va fuori a fil di palo..
- grafica bella, nessuno scatto o lag a differenza di altri.. gioco a 1680x1050 con LB, salta il fotogramma e attendi il vsync attivati e qualità alta;
- telecronaca: Altafini :muro: e fanno anche errori (es. tiro sul palo, il commentatore dice che è andata fuori).
- i rigori :muro: .. a volte vengono angolati, altre volte centrali altre volte ancora fuori di 3 metri facendo sempre la stessa cosa :muro: :muro: :muro:
Aspetto che risolvano i problemi sulla mia linea (si disconnette ogni 5 minuti) per provare l'online.
PS: ho Win7 e nessuno scatto..
Risolto con il resolution fix a 1680*1050 va perfetto senza alcun scatto, che spettacolo :cool:
cassanata
23-10-2009, 22:05
- gioco troppo veloce, basterebbe un minimo rallentamento della velocità e sarebbe a posto;
Più lento di così si ha il moviolone :D
Secondo me la velocità è a posto così, alla fine è il giocatore che alza e abbassa il ritmo della partita a piacimento quando ha il pallone.
manidiburro
23-10-2009, 22:17
ah ah ma ho letto bene? è già uscita una patch ufficiale?:muro:
e a che serve?
tigermask2003
23-10-2009, 22:18
Ciao a tutti, ma a voi funziona il test audio nelle impostazioni? A me no....
Mi sapete spiegare perchè? Il gioco poi si sente bene....
Ciao e grazie.
Andrea.
bomber76
23-10-2009, 22:22
Secondo me la velocità è a posto così, alla fine è il giocatore che alza e abbassa il ritmo della partita a piacimento quando ha il pallone.
Meno male va..qualcuno che ha capito :D
On-line ho lo stesso nick..ieri ho conosciuto Vixx del forum hwu, abbiamo provato qualche partita..sarebbe bello creare una community tutti insieme..ma come funziona che ancora non ho capito bene?
Io tra poco entro on-line per testare il gioco, chi sarebbe disponibile per qulache partita amichevole?
Meno male va..qualcuno che ha capito :D
On-line ho lo stesso nick..ieri ho conosciuto Vixx del forum hwu, abbiamo provato qualche partita..sarebbe bello creare una community tutti insieme..ma come funziona che ancora non ho capito bene?
Io tra poco entro on-line per testare il gioco, chi sarebbe disponibile per qulache partita amichevole?
Mi trovi in EU02 - ITA 01 nick -Mirco-
ma ragazzi , possibile non si riesca a sapere se è possibile giocare online in 2 insieme dallo stesso pc? :muro:
bronzodiriace
23-10-2009, 22:30
ragazzi risolto anche io
avevo appena formattato e i catalyst impostano di default 59hertz
messo 60hertz e nessuno scattino più a pes
ma i replay è normale che vadino a 30fps?
ragazzi risolto anche io
avevo appena formattato e i catalyst impostano di default 59hertz
messo 60hertz e nessuno scattino più a pes
Ma ti si attiva la casellina vsync nei settings? A me no cavolo..eppure riesco a mettere 60 hz mentre con i driver 9.9 non ci riuscivo
ragazzi risolto anche io
ma i replay è normale che vadino a 30fps?
Si anche a me vanno a 30...
Simonex84
23-10-2009, 22:41
Ma non c'è più l'esagono che mi rappresenta la forza di un giocatore?? senza quello non so farmi la formazione :D
cassanata
23-10-2009, 22:43
Ma non c'è più l'esagono che mi rappresenta la forza di un giocatore?? senza quello non so farmi la formazione :D
l'hanno tolto :(
Invece di parlare muoviti e compralo, che già non ce la faccio più ad aspettare :O :ciapet:
Ho letto tutto il thread ma non ho capito una mazza :asd: E' giocabile o no l'online e soprattutto il 2vs2? Posso comprarlo? :D
We...certo che lo comprerò, però vorrei pure io qualche info in più sui 2vs2 e se c'è la possibilità di creare gruppi o almeno vorrei capire cos'è questa "community".
ps: hai pm :O
cassanata
23-10-2009, 22:47
Qualche patch che metta la Roma in Champions? :D
Qualche patch che metta la Roma in Champions? :D
Addirittura :D
bronzodiriace
23-10-2009, 22:48
Ma ti si attiva la casellina vsync nei settings? A me no cavolo..eppure riesco a mettere 60 hz mentre con i driver 9.9 non ci riuscivo
Si anche a me vanno a 30...
si è spuntabile adesso la casellina v-sync :)
ragazzi è vero che quasi identico a PES6?:confused:
Si mi è sembrato di capire che hanno messo dei numeri che indicano la bravura di un giocatore e cambiano anche in base alla posizione in cui viene messo in campo il giocatore ( e forse anche in base alla freccetta se è verde rossa ecc)..ad esempio se un attaccante ha 80 e viene messo a centrocampo o in difesa passa da 80 a 35..
ragazzi è vero che quasi identico a PES6?:confused:
Non credo proprio, la base di alcune cose è sempre quella, ma quì diciamo che si sono fatti passi avanti (enormi) in termini di grafica, invece per la giocabilità ci sono aspetti positivi e negativi.
si è spuntabile adesso la casellina v-sync :)
Chissa' cosa sara'...per farla essere spuntabile e giocare senza scattini e disturbi devo abbassare la risoluzione del monitor..che palle!
Simonex84
23-10-2009, 22:59
l'hanno tolto :(
Che idea geniale toglierlo, era utilissimo, comunque per ora sono molto, ma molto deluso dal gioco, ho appena fatto 8 partite di lila 1 vs 1 con un mio amico e capitano di quelle cose assurde specialmente per quanto riguarda i portieri.
ragazzi ma quando vado nell'online mi guida in tutte le cose da fare? siccome è la prima volta, o ci sono delle procedure complicate? per esempio per registrarmi mi rinderizza da solo?
Garagino
23-10-2009, 23:05
Si mi è sembrato di capire che hanno messo dei numeri che indicano la bravura di un giocatore e cambiano anche in base alla posizione in cui viene messo in campo il giocatore ( e forse anche in base alla freccetta se è verde rossa ecc)..ad esempio se un attaccante ha 80 e viene messo a centrocampo o in difesa passa da 80 a 35..
Si, vero...mi sembra anche una buona idea.
L'importante che sia rimasto l'esagono per il confronto squadre.
cassanata
23-10-2009, 23:06
Quanta bella musica in questo Pes 2010 :) a volte mi soffermo di più nei piani di gioco per sentire la canzone di turno :D
Ritornando ai rigori, possibile che le palle alte non riesco a pararle? Cioè il portiere mi si butta sempre basso. :confused:
Hack3rAttack
23-10-2009, 23:16
Non credo proprio, la base di alcune cose è sempre quella, ma quì diciamo che si sono fatti passi avanti (enormi) in termini di grafica, invece per la giocabilità ci sono aspetti positivi e negativi.
Ghimmy scusa il convertitore usb che usavo per far funzionare il pad della ps2 su windows 7 non va più, cosa mi consigli?
Domani mattina compro il gioco ma no nposso giocarci perchè il covnertitore va solo su xp :P
Ghimmy scusa il convertitore usb che usavo per far funzionare il pad della ps2 su windows 7 non va più, cosa mi consigli?
Domani mattina compro il gioco ma no nposso giocarci perchè il covnertitore va solo su xp :P
Azz chi si rivede :asd:
Gamepad Xbox 360...anche se io ne uso uno stravecchissimo.
Ciao!
Hack3rAttack
23-10-2009, 23:31
Azz chi si rivede :asd:
Gamepad Xbox 360...anche se io ne uso uno stravecchissimo.
Ciao!
Non mi piace il pad 360... altre soluzioni ??
walter89
23-10-2009, 23:36
premetto che gioco a pes da una vita, ma questa edizione mi ha molto deluso. Commento brevemente alcuni aspetti del gioco (ho giocato alla massima difficoltà):
- palleggio troppo facile. I passaggi di piatto (per capirci quelli fatti con la x) sono sbagliati rarissimamente e anche la squadra più scarsa comandata dal computer in fase di palleggio sembra il Barcellona. L'IA soprattutto in fase di impostazione fa una melina in difesa che è a dir poco irritante. :mad: E' superfluo dire che è pressocchè impossibile rubargli il pallone. Tale facilità nel palleggio rende il gioco troppo frenetico e caotico
- Il computer ha un gioco veramente sterile in attacco e perde palla molto facilmente. Ma le pochissime volte che si affaccia in avanti e riesce a centrare lo specchio della porta va inesorabilmente in goal. In 6 partite avrà fatto 7 tiri in porta in tutto e 4 goal.
- In difesa il pc è impenetrabile. Tutti e 10 gli uomini dietro la linea della palla, come neanche la più classica delle provinciali; 8 dentro l'area di rigore.
- La capacità di dribbling dei giocatori è stata notevolmente ridotta. Ora anche i giocatori più tecnici sembrano impacciati con il pallone. Il gioco, rispetto ai suoi predecessori, ha perso fluidità a mio parere.
- Arrivare al limite dell'area di rigore della porta avversaria è un gioco da ragazzi, perchè come detto il pc si difende in 10, e 8 di questi stanno dentro all'area di rigore, che è affollato come un supermercato la vigilia di natale. Quindi mentre nei precedenti pes si poteva dialogare nello stretto e arrivare al goal palla a terra, in questa versione sembra preferibile puntare sul gioco aereo (che è forse l'unica nota positiva, dato che è stato notevolmente migliorato rispetto ai vecchi pes che avevano sempre peccato in questo aspetto).
Inoltre il pc riparte in contropiede con una facilità impressionante (se ci fate caso è veramente assurdo). Sembra che abbia 10 centometristi. Questo atteggiamento tattico viene portato avanti durante tutta la partita: il fattore stanchezza è un optional (avrà 10 centrometristi che sono anche maratoneti :D ). Tutto ciò contribuisce ad aumentare il fattore frenesia-caos di cui parlavo prima
pressocchè inutile provare a tirare da fuori aerea. I difensori del computer con riflessi da ninja andranno a ribattere ogni vostra conclusione
E' veramente snervante passare tutta la partita nella metà campo avversaria a fare decine di tiri senza segnare per poi perdere per l'unico tiro in porta della partita del pc.
Quindi in conclusione l'esperienza contro l'IA è a mio parere molto negativa. Ora bisognerà vedere online come si comporta; magari il gameplay non è poi così male......
dite pure se siete d'accordo o meno con il mio giudizio sul gioco che ahimè, secondo me, non è degno dell'eredità che si porta dietro
Non so dirti, prova a chiedere nella discussione dei gamepad.
premetto che gioco a pes da una vita, ma questa edizione mi ha molto deluso. Commento brevemente alcuni aspetti del gioco (ho giocato alla massima difficoltà):
- palleggio troppo facile. I passaggi di piatto (per capirci quelli fatti con la x) sono sbagliati rarissimamente e anche la squadra più scarsa comandata dal computer in fase di palleggio sembra il Barcellona. L'IA soprattutto in fase di impostazione fa una melina in difesa che è a dir poco irritante. :mad: E' superfluo dire che è pressocchè impossibile rubargli il pallone. Tale facilità nel palleggio rende il gioco troppo frenetico e caotico
- Il computer ha un gioco veramente sterile in attacco e perde palla molto facilmente. Ma le pochissime volte che si affaccia in avanti e riesce a centrare lo specchio della porta va inesorabilmente in goal. In 6 partite avrà fatto 7 tiri in porta in tutto e 4 goal.
- In difesa il pc è impenetrabile. Tutti e 10 gli uomini dietro la linea della palla, come neanche la più classica delle provinciali; 8 dentro l'area di rigore.
- La capacità di dribbling dei giocatori è stata notevolmente ridotta. Ora anche i giocatori più tecnici sembrano impacciati con il pallone. Il gioco, rispetto ai suoi predecessori, ha perso fluidità a mio parere.
- Arrivare al limite dell'area di rigore della porta avversaria è un gioco da ragazzi, perchè come detto il pc si difende in 10, e 8 di questi stanno dentro all'area di rigore, che è affollato come un supermercato la vigilia di natale. Quindi mentre nei precedenti pes si poteva dialogare nello stretto e arrivare al goal palla a terra, in questa versione sembra preferibile puntare sul gioco aereo (che è forse l'unica nota positiva, dato che è stato notevolmente migliorato rispetto ai vecchi pes che avevano sempre peccato in questo aspetto).
Inoltre il pc riparte in contropiede con una facilità impressionante (se ci fate caso è veramente assurdo). Sembra che abbia 10 centometristi. Questo atteggiamento tattico viene portato avanti durante tutta la partita: il fattore stanchezza è un optional (avrà 10 centrometristi che sono anche maratoneti :D ). Tutto ciò contribuisce ad aumentare il fattore frenesia-caos di cui parlavo prima
pressocchè inutile provare a tirare da fuori aerea. I difensori del computer con riflessi da ninja andranno a ribattere ogni vostra conclusione
E' veramente snervante passare tutta la partita nella metà campo avversaria a fare decine di tiri senza segnare per poi perdere per l'unico tiro in porta della partita del pc.
Quindi in conclusione l'esperienza contro l'IA è a mio parere molto negativa. Ora bisognerà vedere online come si comporta; magari il gameplay non è poi così male......
dite pure se siete d'accordo o meno con il mio giudizio sul gioco che ahimè, secondo me, non è degno dell'eredità che si porta dietro
Se questo ti ha deluso, quelli precedenti (08 e 09) che erano peggio li hai giocati!?!
Oaichehai
23-10-2009, 23:46
We...certo che lo comprerò, però vorrei pure io qualche info in più sui 2vs2 e se c'è la possibilità di creare gruppi o almeno vorrei capire cos'è questa "community".
quotone!
Qualche buon'anima che ci dia maggiori delucidazioni sull'argomento?
Brutale910
23-10-2009, 23:50
iscritto
Garagino
23-10-2009, 23:55
Logitech Dual Action...sembra fatto apposta per PES. :asd:
Logitech Dual Action...sembra fatto apposta per PES. :asd:
Vero...io c'è l'ho ma usato pochissimo con PES :D
Il movimento 360 viene bene con questo gamepad?
ma giocate tutti in letterbox? io con il 2009 almeno riuscivo a giocare a pieno schermo senza bande nere, ma con il 2010 non riesco proprio a togliere la spunta LB, mi ricompare sempre ad ogni riapertura del file settings.exe...
eppure non ricordavo un gioco così duro da impostare, passo più tempo a fare prove che a giocarci...
T-Duke76
24-10-2009, 00:44
;29403855']ma giocate tutti in letterbox? io con il 2009 almeno riuscivo a giocare a pieno schermo senza bande nere, ma con il 2010 non riesco proprio a togliere la spunta LB, mi ricompare sempre ad ogni riapertura del file settings.exe...
eppure non ricordavo un gioco così duro da impostare, passo più tempo a fare prove che a giocarci...
Sul mio 22" con scheda ati mi "legge" tranquillamente la risoluzione nativa senza bande nera, sebbene anche io se vado nel pannnello opzioni mi ritrovo sempre la casella letter box spuntata, però appunto poi le bande non ci sono ;)
Sono d'accordo praticamente con tutto, non ho capito se per i passaggi sempre perfetti ti riferivi a quelli fatti da te o dal computer, perchè io li trovo abbastanza imprecisi quando li faccio io (se poi il giocatore non si chiama kaka o ronaldinho diventa un'impresa fare un passaggio decente) e straprecisi quando li fa la cpu. ..ho appena smesso di giocare..veramente una delusione il gioco contro la cpu..cosi' come è sterile il gioco della IA in attacco, è sterile il mio perchè loro riescono a intercettare tutti i miei tiri e passaggi con riflessi impossibili e ti pressano in 3 o 4 il portatore..il controllo di palla è stato molto ridotto..risultato meno gioco spettacolare e meno azioni manovrate o sullo stretto. Il computer poi come sempre riesce a fare scivolate su scivolate da dietro pure in area senza fare fallo..che dire! I portieri che respingono di pugno le palle morbide poi pensavo li avessero eliminati..invece no!
Sul mio 22" con scheda ati mi "legge" tranquillamente la risoluzione nativa senza bande nera, sebbene anche io se vado nel pannnello opzioni mi ritrovo sempre la casella letter box spuntata, però appunto poi le bande non ci sono ;)
non mi capacito...sarà per i 59hz, sarà per seven-64bit, sarà per la nvidia, sarà per il monitor...al caso non c'è soluzione, è un vero dispiacere sto gioco per ora, spero si riprenda
;29404005']non mi capacito...sarà per i 59hz, sarà per seven-64bit, sarà per la nvidia, sarà per il monitor...al caso non c'è soluzione, è un vero dispiacere sto gioco per ora, spero si riprenda
sicuramente è per i 59 hz, io giocavo a 60 fps e vedevo i replay a 30.
segui questa discussione e troverai la soluzione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29402338#post29402338
sicuramente è per i 59 hz, io giocavo a 60 fps e vedevo i replay a 30.
segui questa discussione e troverai la soluzione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29402338#post29402338
con questo soft penso di aver risolto con il tremolio e gli scatti, sembra andare fluido, ma rimane il problema delle bande che a quanto ho capito solo a me capita.
Grazie per il link!
;29404074']con questo soft penso di aver risolto con il tremolio e gli scatti, sembra andare fluido, ma rimane il problema delle bande che a quanto ho capito solo a me capita.
Grazie per il link!
No, non sei l'unico!
Allora ho anche io una ATI e monitor da 22, non posso levare la spunta su LB...
Se ti soffermi col mouse sulla spunta di LB appare questa scritta: con un impostazione video diversa da 16:9 o 4:3, solo una parte dello schermo verrà utilizzata.
Quindi io penso che se hai uno schermo come nel mio caso con risoluzione nativa non 16:9 (io ho 1680x1050), ti becchi le bande!
Infatti basta che metti una risoluzione a 16:9 come 1280x720 e non ci sono le bande nere questo che LB sia spuntato o meno (infatti credo che spuntarlo o meno cambia niente)...
walter89
24-10-2009, 01:50
@ zack.83
si, intendevo i passaggi precisi da parte della cpu, che quando inizia a far girare palla in difesa con passaggi di prima crea un fastidiosissimo effetto flipper.
una domanda:
qualcuno possiede il logitech cordless rumblepad 2 e lo ha provato con pes 2010?
Come vi trovate col movimento a 360 gradi?
Io possiedo quel joystick e non mi sembra molto preciso in quel tipo di movimento (nel senso prima le posizioni possibili erano 8, ora mi sembrano che siano raddoppiate (sembra che sia stata aggiunta una posizione intermedia fra una diagonale e una orizzontale/verticale), però il controllo del giocatore non mi sembra molto preciso
io uso il controller dualshock 2 e mi sembra che i giocatori siano un po' lenti nel girarsi..ma credo dipenda dal gioco..
;29404074']con questo soft penso di aver risolto con il tremolio e gli scatti, sembra andare fluido, ma rimane il problema delle bande che a quanto ho capito solo a me capita.
Grazie per il link!
Con la tua risoluzione senza le bande nere avresti i giocatori allungati, perchè credo che il gioco sia fatto per 16:9 e 4:3 e basta..anche io le ho ma non mi disturbano..
Floro Flores
24-10-2009, 03:44
No, non sei l'unico!
Allora ho anche io una ATI e monitor da 22, non posso levare la spunta su LB...
Se ti soffermi col mouse sulla spunta di LB appare questa scritta: con un impostazione video diversa da 16:9 o 4:3, solo una parte dello schermo verrà utilizzata.
Quindi io penso che se hai uno schermo come nel mio caso con risoluzione nativa non 16:9 (io ho 1680x1050), ti becchi le bande!
Infatti basta che metti una risoluzione a 16:9 come 1280x720 e non ci sono le bande nere questo che LB sia spuntato o meno (infatti credo che spuntarlo o meno cambia niente)...
Mai avute bande nere a PES, del 2010 per ora ho provato solo la demo, ma non penso sia la risoluzione il problema, io gioco a 1680x1050 senza bande, ovviamente risoluzione nativa monitor, anche se il mio è un 20 pollici non so se fa differenza sul 22.
cuoresportivo86
24-10-2009, 04:29
Ragazzi io lo gioco o sul pc che è un 17'', quindi a 1280 * 960 oppure sul 40'' lcd di casa, e chiedo:
sul 17'', con quella risoluzione soffro parecchio l'assenza dell'AA?
sul 40'', gioco a 60Hz di frequenza aggiornamento, ci sono dei problemi?
Ho visto che ne statr discutendo parecchio su queste cose, grazie!!
veloce?? :eek: allora il 2009 era na skeggia!!:D
raga premetto che ho il pad della xbox(pc)
nella DEMO facevo la veronica e le altre mosse con l'analogoco dx ora non piu' ma mi funziona come tasti!!
nn riesco a settarlo!
up!:muro:
ilmaestro76
24-10-2009, 07:26
finalmente (ieri pomeriggio) è uscito il fix per le risoluzioni e posso giocare "beatamente" a 1920x1080!
ecco il link (dato che in prima non lo vedo ancora):
http://www.pes-patch.com/2009/10/pes-2010-resolution-fix-for-high-quality-by-zlatan87.html
il problema delle bande nere si risolve con il kitserver 9.02, con il quale è possibile settare l'opzione correct aspect ratio.
purtoppo funziona solo con la versione 1.0 di pes e non dopo aver applicato la patch 1.1.
Sicuramente a giorni verrà rilasciata una nuova versione
Sicuramente a giorni verrà rilasciata una nuova versione
Non ne sarei tanto sicuro con PES 2009 il kitserver ci ha lasciati a piedi a metà perchè non è stato più aggiornato con l'uscita di nuove patch e così addio maglie personalizzate e simili.
veloce?? :eek: allora il 2009 era na skeggia!!:D
A me va veloce.. sì, il 09 era ancora più veloce. ;) Forse pasticciando con la grafica potrei risolvere ma di sicuro non aumentando la qualità dato che è già al max.. :doh:
quotone!
Qualche buon'anima che ci dia maggiori delucidazioni sull'argomento?
Ho trovato questo: http://www.konami.jp/we/online/2010/?tg=it&pf=pc&pg=community
Io avendo un monitor 19'' con risol. (1280x1024 a 76 htz) devo ogni volta togliere la spunta sulla casella Lb per giocare senza bande nere altrimenti me le ritrovo in partita!....:mad:
A Ogni avvio di pes devo toglierre la spunta dunque....nessuno ha una soluzione per favore?
grazie;)
n.b.Con il setting fix delle risoluzioni si risolve?:read:
Ho trovato questo: http://www.konami.jp/we/online/2010/?tg=it&pf=pc&pg=community
bel sito :)
17ROTO17
24-10-2009, 10:00
Ho risolto il problema scattini seguendo la discussione nel link postato qualche pagina fa.. OTTIMO CONSIGLIO!
Risolto tutto con direct refresh e sosituendo il setting con quello hakerato da PesPatch.com!! E quindi anche il problema della risoluzione 1280x1024 a dettagli alti che nn mi faceva selezionare..
Cmq il gioco nn ha + quelli scattini anche senza Direct Refresh.. Tende ad avere un immagine scattosa quando passi da un menu all'altro!! Sempre meglio usarlo x avere una struttura piu fluida però...
Mistero della Fede!! Bah.. :Confused:
Un grazie ai suggeritori!! :D
ragazzi con questo test che lettera vi esce?
Io lo metterei in prima pagina:
Per chi ha win 7 e da pannello di controllo del monitor legge 59hz invece di 60, deve usare questo programmino, tranquilli, non va neppure installato:
DIrect Refresh 1.2 (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Frapidshare.com%2Ffiles%2F130922490%2Fdirectrefresh_1.2-Gophn.zip.html)
Come sapete a pes 2010 c'è un po' di stuttering (micro scattini) causato dall'impossibilità di attivare dal setup del gioco il v-sync, questo perchè win 7 fa una cosa molto stupida nel rilevare la frequeza del monitor:
spesso tale frequenza è 59,994 hz....win 7 l'approssima per difetto. quindi anche se il vostro monitor va ovviamente alla frequenza corretta, il pannello di controllo del monitor "timbrerà" quella frequenza come 59 invece di 60! :doh:
E' solo una rilevazione errata, nulla di che, il guaio è che pes a quel punto, leggendo 59 anzichè 60, non fa attivare il v-sync.
Quindi l'unica soluzione per adesso è quel programmino.
Attivare il v-sync da pannello nvidia non migliora le cose. Idem attivare il d3d overrider di rivatuner (cioè lo potete far partire per avere il triple-buffering in direct3D, ma non risolve i micro scattini).
la cosa migliore è quel programmino! settate il refresh a 60 e poi lo chiudete. Peccato che va fatto tutte le volte prima di avviare il gioco.
in attesa di un fix per sta cosa da parte di microsoft!
ragazzi ma non sarebbe buono aprire anche un thread su cui discutere solo sull'online?
Ragazzi 2 domande:
1)il fix resolution postato in prima pagina va bene anche per la versione definitiva del gioco o solo per la demo?
n.b.Risolve anche i problemi della casella LB (bande nere)?
2)a cosa serve il direct refresh?dove lo trovo?
grazie infinite anticipate:read:
Dopo aver giocato un po devo dire che ci sono problemi di bilanciamento. Non è possibile che Eto'o segni 5 volte tanto rispetto a Milito eppure è così. Pur avendo valori alti nei tiri come precisione e forza Milito paga una bassa velocità che lo rende quasi inutile.
2)a cosa serve il direct refresh?dove lo trovo?
grazie infinite anticipate:read:
ma ho scritto sopra tutto! c'è pure il link! :doh:
non so se è un bug o cosa ma abilitando la visione della fatica dei giocatori si vede anche quella dell'avversario :asd:
Ma utilizzando il refresh del monitor a 76 mhz posso disattivarlo il v-synk?
Chiedo perchè quelli che lo usano sono tutti a 60htz.....dunque senza v-synk sfarfalla(a 60):read:
ooooooooooooooo
24-10-2009, 10:48
io mi chiedo (parlando di giocabilità e realismo) ..come fa we 2002 ad essere cosi praticamente perfetto!L'IA di quel gioco se la mangia a questa del 2010!
e dopo 8 anni,dico 8,non riescono davvero a fare una cosa che ci si avvicina lontanamente a quella giocabilità..come mai??
ci vuole tanto a prendere la giocabilità di we 2002 e applicargli una grafica decente?? con pes6 si l'avevano quasi fatto si puo dire...ma sono comparsi i binari ecc..
ma sbaglio o in winning eleven 2002 c'è gia il 360 e non ci sono i binari?? :D non la noto sta cosa,dipende forse dal motore grafico?
è normale che nella master la sequenza delle partite non è uguale tra andata e ritorno?boh..questa non la capisco proprio
Godmadon
24-10-2009, 10:48
guardando su questo sito http://www.konami.jp/we/online/2010/?tg=it&pf=pc&pg=speed ho notato come i requisiti minimi di banda richiesti per il gioco online siano diminuiti nettamente.....questo è testimone dell'ottimo lavoro svolto dal team konami per garantire una ottima giocabilità anche a chi nn ha una connessione stellare....
Ma utilizzando il refresh del monitor a 76 mhz posso disattivarlo il v-synk?
Chiedo perchè quelli che lo usano sono tutti a 60htz.....dunque senza v-synk sfarfalla(a 60):read:
il v-sync collega il refresh del monitor al numero di fps! quindi con monitor a 76 potra benissimo attivare il v-sync e i fps in game saranno massimo 76!
concordo su tutto, stesse medesime impressioni da parte mia. Aggiungo anche una cosa pero...giocando alivello professionista il comportamento del pc è molto piu realistico, il pressing è piu graduale e non ci sono 30 giocatori in area a difendere.
ITAdenisITA
24-10-2009, 10:59
Ieri sera ho fatto una serie di partite con mio zio(FRN2003)e ci siamo divertiti un casino,partite perfette senza il minimo lag,come giocare in singolo,cacchio era ora finalmente,il mioglior pes online di sempre.:D
Mastermind06
24-10-2009, 11:00
Non ne sarei tanto sicuro con PES 2009 il kitserver ci ha lasciati a piedi a metà perchè non è stato più aggiornato con l'uscita di nuove patch e così addio maglie personalizzate e simili.
Falso, il kitserver per pes09 funziona benissimo anche con l'ultima patch rilasciata dalla Konami. E' stato solo abbandonato da Juce perchè l'online di pes09 era inguardabile, ma è stato portato avanti da altre persone che hanno trovato il modo di farlo funzionare. Informati pls!
FATTO il test e tutte A !!! 2-3-4 giocatori evvaiiiiii
Potete dirmi cosa fa la patch 1.01?
PS: oggi lo compro!
Godmadon
24-10-2009, 11:17
FATTO il test e tutte A !!! 2-3-4 giocatori evvaiiiiii
Potete dirmi cosa fa la patch 1.01?
PS: oggi lo compro!
la patch abilita semplicemente le modalità online
Alberto Scisci
24-10-2009, 11:20
QUI (http://www.konami.jp/we/online/2010/_tool/eu/PortChkPES2010EUPC_103.zip) il software che vi dice se potete giocare online o in caso contrario indica quali sono le cause dell'impossibilità
In attesa che il gioco mi arrivi (l'hanno spedito ieri mattina),ho provato la versione full,e devo dire alcune cosette...
Contro.
1) Portieri migliorati leggermente ma lontano da quello che il signor Seabass aveva promesso.
2) I cori...Ma non dovevano essere qualcosa di fantastico?:stordita: invece sono precisi identici a tutti gli altri pes.
3) Illuminazione a tratti irreale! Soprattutto in prossimità delle porte.
Pro.
1) Illuminazione generalmente fantastica.
2) Giocabilità eccellente.
3) Contrasti aerei molto più realistici.
4) Fisica della palla perfetta,ad eccezione di strani momenti in cui sembra impazzita.:stordita:
5) Online? Suppongo che quest'anno abbiano fatto un ottimo lavoro.:)
6) Molto bene la master league con accenni manageriali.
In conclusione il cerchio si chiude con l'online,ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.:)
theJanitor
24-10-2009, 11:21
guardando su questo sito http://www.konami.jp/we/online/2010/?tg=it&pf=pc&pg=speed ho notato come i requisiti minimi di banda richiesti per il gioco online siano diminuiti nettamente.....questo è testimone dell'ottimo lavoro svolto dal team konami per garantire una ottima giocabilità anche a chi nn ha una connessione stellare....
tripla A nel test :D
Tripla A anche per me...Ma è attendibile al 100%?
Tripla A anche per me...Ma è attendibile al 100%?
Secondo me da tripla A a tutti, per non scoraggiare l'acquisto di chi si becca b o c o risultati peggiori. Sarebbe da provare con un 56k :asd:
songoku41983
24-10-2009, 11:40
+ che un gioco di calcio sembra un flipper... menomale avevano promesso un realismo incredibile... meglio fifa 10
ooooooooooooooo
24-10-2009, 11:44
Secondo me da tripla A a tutti, per non scoraggiare l'acquisto di chi si becca b o c o risultati peggiori. Sarebbe da provare con un 56k :asd:
a me pure da tripla A nel test..l'ho fatto dal wi-fi
juninho85
24-10-2009, 11:45
non avrai mica disabilitato il firewall del router?!
Ho risolto il problema scattini seguendo la discussione nel link postato qualche pagina fa.. OTTIMO CONSIGLIO!
Risolto tutto con direct refresh e sosituendo il setting con quello hakerato da PesPatch.com!! E quindi anche il problema della risoluzione 1280x1024 a dettagli alti che nn mi faceva selezionare..
Cmq il gioco nn ha + quelli scattini anche senza Direct Refresh.. Tende ad avere un immagine scattosa quando passi da un menu all'altro!! Sempre meglio usarlo x avere una struttura piu fluida però...
Mistero della Fede!! Bah.. :Confused:
Un grazie ai suggeritori!! :D
posteresti un link del settings modificato? su pespatch nn lo trovo...
Frank Rubens
24-10-2009, 11:54
a me pure da tripla A nel test..l'ho fatto dal wi-fi
Anche io, con connessione tramite cellulare HSDPA, faccio tripla A ! :) Ottimo lavoro, KONAMI!
juninho85
24-10-2009, 12:03
ognugno è libero di scegliere quella cazzarola di squadra che gli pare,se sei bravo gli tagli le gambe anche se il tuo avversario utilizza top team
+ che un gioco di calcio sembra un flipper... menomale avevano promesso un realismo incredibile... meglio fifa 10
A me è lentissimo e ragionato , uno spettacolo 16/9 1680*1050 e grandangolo :cool:
online finora tutto buono
Io lo metterei in prima pagina:
Per chi ha win 7 e da pannello di controllo del monitor legge 59hz invece di 60, deve usare questo programmino, tranquilli, non va neppure installato:
DIrect Refresh 1.2 (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Frapidshare.com%2Ffiles%2F130922490%2Fdirectrefresh_1.2-Gophn.zip.html)
Come sapete a pes 2010 c'è un po' di stuttering (micro scattini) causato dall'impossibilità di attivare dal setup del gioco il v-sync, questo perchè win 7 fa una cosa molto stupida nel rilevare la frequeza del monitor:
spesso tale frequenza è 59,994 hz....win 7 l'approssima per difetto. quindi anche se il vostro monitor va ovviamente alla frequenza corretta, il pannello di controllo del monitor "timbrerà" quella frequenza come 59 invece di 60! :doh:
E' solo una rilevazione errata, nulla di che, il guaio è che pes a quel punto, leggendo 59 anzichè 60, non fa attivare il v-sync.
Quindi l'unica soluzione per adesso è quel programmino.
Attivare il v-sync da pannello nvidia non migliora le cose. Idem attivare il d3d overrider di rivatuner (cioè lo potete far partire per avere il triple-buffering in direct3D, ma non risolve i micro scattini).
la cosa migliore è quel programmino! settate il refresh a 60 e poi lo chiudete. Peccato che va fatto tutte le volte prima di avviare il gioco.
in attesa di un fix per sta cosa da parte di microsoft!
Si io ho risolto cosi'!!
Anche io, con connessione tramite cellulare HSDPA, faccio tripla A ! :) Ottimo lavoro, KONAMI!
gente ma nn vi fate fregare da ste triple A, anche l'anno scorso avevamo tutti quel risultato, l'importante è la partita vera e propria online e nn c'è test che tenga
Frank Rubens
24-10-2009, 12:13
gente ma nn vi fate fregare da ste triple A, anche l'anno scorso avevamo tutti quel risultato, l'importante è la partita vera e propria online e nn c'è test che tenga
Gioco on line senza problemi :) L'anno scorso con alice 7 mega e pinga da 30 ms non riuscivo a fare le tre A.
Si io ho risolto cosi'!!
C'è un modo per metterlo a 60hz fisso senza stare a istallare e riaprire ogni volta programmi, quello di creare una risoluzione personalizzata , l'aveva scritto un'utente diverse pagine fà, ho risolto così io , senza dover forzare ogni volta riaprendo il programma
songoku41983
24-10-2009, 12:16
A me è lentissimo e ragionato , uno spettacolo 16/9 1680*1050 e grandangolo :cool:
online finora tutto buono
io ci gioco con un 26" a 1920x1200 grandandolo e 16/9 ma è troppo veloce secondo me... con fifa fai azioni spettacolari, fai scattare gli uomii bene col tasto apposta. qua manco c'è e per fare azioni ti ci vuole culo se il pc ti fa scattare l'uomo.... solito giochetto individuale dove parti dall area avversaria e segni.... gioco per niente tattico e grafica pessima... il mio voto è un 4
ho provato a fare il test con utorrent aperto in modo da averci un pò di banda occupata.. il test mi ha dato B-A-A.. come prova che forse non è vero che da la triplaA a tutti..
Falso, il kitserver per pes09 funziona benissimo anche con l'ultima patch rilasciata dalla Konami. E' stato solo abbandonato da Juce perchè l'online di pes09 era inguardabile, ma è stato portato avanti da altre persone che hanno trovato il modo di farlo funzionare. Informati pls!
per cortesia potresti dirmi dove trovare il kitserver funzionante con l'ultima patch per pes2009, cercando ho trovato le solite discussioni del mancato supporto etc
Gioco on line senza problemi :) L'anno scorso con alice 7 mega e pinga da 30 ms non riuscivo a fare le tre A.
mi fa piacere
ognugno è libero di scegliere quella cazzarola di squadra che gli pare,se sei bravo gli tagli le gambe anche se il tuo avversario utilizza top team
si si..si capisce bene che tu sei uno di quelli...e che rovinano pure il gioco online
juninho85
24-10-2009, 12:20
si si..si capisce bene che tu sei uno di quelli...e che rovinano pure il gioco online
addiritura!:rotfl:
crocifiggimi in sala mensa!
Io ho già sconfitto più volte il Real con l'Inter quindi in parte ti do ragione.
juninho85
24-10-2009, 12:23
Io ho già sconfitto più volte il Real con l'Inter quindi in parte ti do ragione.
sai quante volte le ho prese,anche pesantemente,facendo partite del tipo barca-genoa?!
addiritura!:rotfl:
crocifiggimi in sala mensa!
io parlo di statistiche..è chiaro che i migliori vincono anche facendo az contro barcellona...ma io dico che a parità di bravura la differenza la fa la squadra..e va bene..ma non è possibile che certa gente su 10 partite che fa ne fa 10 col barca..questo perchè ti obbliga a prendere squadre che magari non vorresti prendere oppure a farti una lista amici.
anche io ora ho fatto 4 vittorie di fila contor il barca però mi sto rompendo a giocare sempre contro la stessa squadra.
e già che ci siamo visto che siete esperti giocatori mi dite una volta per tutte come fanno certi a fare andare i proprio giocatori a velocità doppia della mia..di sicuro non con il pulsante scatto perchè lo uso anche io e nemmeno è una questione di giocatori perchè fanno volare pure lucio!
Frank Rubens
24-10-2009, 12:36
io ci gioco con un 26" a 1920x1200 grandandolo e 16/9 ma è troppo veloce secondo me... con fifa fai azioni spettacolari, fai scattare gli uomii bene col tasto apposta. qua manco c'è e per fare azioni ti ci vuole culo se il pc ti fa scattare l'uomo.... solito giochetto individuale dove parti dall area avversaria e segni.... gioco per niente tattico e grafica pessima... il mio voto è un 4
Il "dai e vai" esiste in pes da tempo immemore... Se non sai giocarci rimani pure con Fifa :) L'importante è divertirsi!
Horizont
24-10-2009, 12:38
per quanto mi riguarda questo pes è stato l'apice della sconfitta della serie partendo dal 2008....sempre a peggiorare da PES6.
Rinizierò a giocare a FIFA che per quanto su pc sia scandaloso non è nulla in confronto a PES 2010
Frank Rubens
24-10-2009, 12:40
In questo momento sulla chat della Lobby ITA si sta farneticando che non è possibile giocare processore AMD vs INTEL, pena crash della partita. Ennesima leggenda metropolitana? :eek:
io parlo di statistiche..è chiaro che i migliori vincono anche facendo az contro barcellona...ma io dico che a parità di bravura la differenza la fa la squadra..e va bene..ma non è possibile che certa gente su 10 partite che fa ne fa 10 col barca..questo perchè ti obbliga a prendere squadre che magari non vorresti prendere oppure a farti una lista amici.
anche io ora ho fatto 4 vittorie di fila contor il barca però mi sto rompendo a giocare sempre contro la stessa squadra.
e già che ci siamo visto che siete esperti giocatori mi dite una volta per tutte come fanno certi a fare andare i proprio giocatori a velocità doppia della mia..di sicuro non con il pulsante scatto perchè lo uso anche io e nemmeno è una questione di giocatori perchè fanno volare pure lucio!
guarda la soluzione è abbastanza semplice, ti crei la stanza e la nomini "squadre medie", o come vuoi, se a chi entra sta bene, ok, altrimenti lo cacci.
io così facevo
C'è un modo per metterlo a 60hz fisso senza stare a istallare e riaprire ogni volta programmi, quello di creare una risoluzione personalizzata , l'aveva scritto un'utente diverse pagine fà, ho risolto così io , senza dover forzare ogni volta riaprendo il programma
l'ho scritto io, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041025&page=4
ci sono anche gli screen, non si puo sbagliare. funziona solo con nvidia, con ati nn saprei...
Ma nella modalità coppa si possono usare solo le nazionali?
songoku41983
24-10-2009, 12:46
Il "dai e vai" esiste in pes da tempo immemore... Se non sai giocarci rimani pure con Fifa :) L'importante è divertirsi!
lo immaginavo c'era gente che avrebbe risposto così... io non intendo quello. lo so anke io il dai e vai...... sono secoli che gioco a entrambe.... e stai tranquillo mi raccomando... io intendo il tasto che puoi fare scattare il giocatore che si trova davanti a te
maradona1
24-10-2009, 12:46
Qualcuno si ricorda il video che ha postato nel precedente aspettando pes2010
dei due giocatori che giocavano a pes 2 neri squadre straniere, il quale uno si era preso il Milan e l'altro il Barcellona?
Grazie
io è dal primo giorno che non trovo più problemi di connessione..senza sentire voi avrei quasi detto che hanno trovato il modo di fare un test di velocità nei primi minuti di partita e se c'è lag si chiude da sola la partita senza far perdere nessuno..ma se voi dire che avete problemi di lag ci credo..per fortuna io nulla per ora
ho provato a fare il test con utorrent aperto in modo da averci un pò di banda occupata.. il test mi ha dato B-A-A.. come prova che forse non è vero che da la triplaA a tutti..
iol'ho fatto con mulo aperto e mi da AAA: potenza di fibra :cool:
l'ho scritto io, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041025&page=4
ci sono anche gli scrren, non si puo sbagliare. funziona solo con nvidia, con ati nn saprei...
Ecco è proprio quello il metodo, molto meglio di stare a istallare software e rifare ogni volta il procedimento , penso sia da mettere questo in 1° pagina :read:
Per il resto online ho fatto un altro game tutto ok nessun scatto , sensazione quasi da offline, online comunque il gioco mi sembra ancora più lento e ragionato di offline non so se è una mia sensazione, cmq davvero spettacolo :sofico:
Ciao Regà
compro pes da qualche anno. Finalmente il 22 Ottobre ho preso il 2010 e subito mi si presenta un problema (che avevo riscontrato anche sulla demo... ma era una demo quindi pensavo fosse per renderla più snella)...
il mio problema è questo: MI MANCA LA TELECRONACA!
Durante amichevoli, campionato, champions... tutto bello ma senza Commento. Solo gli effetti e il pubblico. Possibile che abbia sto problema???
aspetto qualche risposta.
grazie.
Ciao Regà
compro pes da qualche anno. Finalmente il 22 Ottobre ho preso il 2010 e subito mi si presenta un problema (che avevo riscontrato anche sulla demo... ma era una demo quindi pensavo fosse per renderla più snella)...
il mio problema è questo: MI MANCA LA TELECRONACA!
Durante amichevoli, campionato, champions... tutto bello ma senza Commento. Solo gli effetti e il pubblico. Possibile che abbia sto problema???
aspetto qualche risposta.
grazie.
fai un controllo nelle impostazione dell'audio in pannello di controllo di windows e della scheda audio, se hai selezionato il 5+1 con due casse sole non senti la telecronaca, metti stereo per due altoparlanti e se quello è il problema vedrai che risolvi;)
Mastermind06
24-10-2009, 13:10
per cortesia potresti dirmi dove trovare il kitserver funzionante con l'ultima patch per pes2009, cercando ho trovato le solite discussioni del mancato supporto etc
Devi scaricare alcune delle ultime patch create dagli utenti (io avevo la Sky se nn ricordo male) e al momento di installarle c'è scritto il procedimento esatto che prevede l'utilizzo del kitserver con l'aggiunta o meno di alcuni tool di supporto. Io negli ultimi periodo di vita del mio pes09 avevo installata la Sky Patch e poi lo aggiornavo manualmente ogni volta che trovavo un contenuto interessante tipo face, kits o stadi vari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.