PDA

View Full Version : PRO EVOLUTION SOCCER 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28

juza1971
22-12-2009, 19:39
Anche io ho notato miglioramenti nella giocabilità con l'ultima patch. Meno male. Ancora da testare i portieri.

migliorata anche la reattivita' ai comandi, vedi corsa-finta-dribbling ora decisamente piu' appaganti ,implementate anche le punizioni, ho beccato due pali esterni con Gourcuff. Che dire, al miracolo non grido ma e' fottutamente "addicted". Welcome back to the roots pes.;)

Pony
22-12-2009, 19:54
Con la nuova patch non ho risolto il problema delle formazioni.
Rimangono gli stessi problemi.

Buh...

antic
22-12-2009, 20:11
Dunque.

La patch 1.03 la puoi installare, peccato che il kitserver (l'ultima versione finora rilasciata) non funziona perchè non riconosce il nuovo file pes2010.exe che questa nuova patch ufficiale Konami installa e se provi ad associarlo con il manager.exe ti dice che non lo può fare (prova a spostare il mouse sull'exe del gioco, se hai installato la patch 1.03 apparirà come versione del file 1.3.0.0).

La patch della Konami modifica infatti sia l'EXE del gioco (perchè cambia la giocabilità) sia il file PES2010_EDIT.bin (dove sono cambiati probabilmente i valori di squadre e giocatori,...), per cui: per poter usufruire dei cambiamenti ad essa connessi devi per forza usare tutti e due questi nuovi files ufficiali.

Conseguenza:
1) Non puoi usare il kitserver con tutti gli aggiornamenti grafici della SM patch con questo nuovo eseguibile Konami;
2) Non puoi usare neanche il file PES2010_EDIT.bin della SM patch (con tutte le squadre relinkate e rinominate), per stessi motivi

Non è infatti come dici tu il kitserver a creare problemi all'exe, casomai il contrario: è il kitserver manager a doversi adattare al nuovo eseguibile di casa Konami.

Unica soluzione:
Aspettare la versione nuova del kitserver creata per l'aggiornamento 1.03 Konami (non uscirà tardi, conoscendo juce). Già con quella puoi: prima farti un backup dei files del tuo kitserver attuale (la cartella img con tutti i file bin e tutto il resto), installare la versione nuova del kitserver e poi trasferire tutti i tuoi files della SM patch lì dentro, in modo da poter usare almeno la parte grafica. Poi dovresti avere anche un nuovo PES2010_EDIT della SM. Per cui devi aspettare una nuova versione della SM patch basata sia sul nuovo eseguibile che sul nuovo PES2010_EDIT e installare quella.

Tutte le patches in circolazione dovranno fare un aggiornamento di questo tipo.
Occorre aspettare.

Spero di essere stato chiaro.

ma sei sicuro? i file .exe sono gli eseguibili, ovvero raccolgono le informazioni per far interagire tutti gli altri file di pes, ma non contengono informazioni vere e proprie...mi sembra strano che in 25 MB ci sia tutta la giocabilità e l'arbitraggio di pes :P :P

Valnir
22-12-2009, 20:18
Domanda da cog***e... le patch sono comulative o posso installare solo la 1.03?? grassie

cuoresportivo86
22-12-2009, 20:20
Ragazzi ma per avere questo aggiornamento, basta fare il download dal menu del gioco?

http://www.gamesblog.it/post/16442/pes-2010-nuovo-aggiornamento-con-contenuti-aggiuntivi

juza1971
22-12-2009, 20:20
ma sei sicuro? i file .exe sono gli eseguibili, ovvero raccolgono le informazioni per far interagire tutti gli altri file di pes, ma non contengono informazioni vere e proprie...mi sembra strano che in 25 MB ci sia tutta la giocabilità e l'arbitraggio di pes :P :P

fidati, e' tutta un'altra storia. La reattivita' della cpu ( soprattutto in fase offensiva) e dei tuoi player e' mostruosamente migliorata.;) .
Pre-patch partite come ajax (io)-psv me le mangiavo a morsi vicendo facilmente se non come punteggio ma come occasioni,possesso palla etc..ora c'e' una "sintomatica" calibrazione dove si ha la netta sensazione di "giocare" fisicamente e alla pari una partita di calcio.
ajax(io)- juventus 0-2 ..massacrato.:D

juza1971
22-12-2009, 20:21
Domanda da cog***e... le patch sono comulative o posso installare solo la 1.03?? grassie

io le ho installate in sequenza.;)

kimgmate
22-12-2009, 20:55

no sono cumulative per giocare le devi avere tutte installate

antic
22-12-2009, 21:12
fidati, e' tutta un'altra storia. La reattivita' della cpu ( soprattutto in fase offensiva) e dei tuoi player e' mostruosamente migliorata.;) .
Pre-patch partite come ajax (io)-psv me le mangiavo a morsi vicendo facilmente se non come punteggio ma come occasioni,possesso palla etc..ora c'e' una "sintomatica" calibrazione dove si ha la netta sensazione di "giocare" fisicamente e alla pari una partita di calcio.
ajax(io)- juventus 0-2 ..massacrato.:D

appunto :D

Imola.
22-12-2009, 21:23
non trovo la patch 1.03

jimmywarsall
22-12-2009, 21:28
Fatto un paio di partite con Rizla.

Mah... a me non sembra ci siano poi ste cambiamenti...

I miei giocatori continuano a sembrare PACHIDERMI... ci mettono un'ora a girarsi.... boh... :boh:

Non c'è niente da fare... pes6 mi diverte 100 volte di più :rolleyes:

Imola.
22-12-2009, 21:32
ma dove l ha trovate sta benedetta poatch ????

jimmywarsall
22-12-2009, 21:40
Fatto un paio di partite con Rizla.

Mah... a me non sembra ci siano poi ste cambiamenti...

I miei giocatori continuano a sembrare PACHIDERMI... ci mettono un'ora a girarsi.... boh... :boh:

Non c'è niente da fare... pes6 mi diverte 100 volte di più :rolleyes:

Prima di queste ho fatto 3 partite rapide... un Barça-Sampdoria e due Real Madrid-Chievo... ma possibile che sti bimbiminka debbano rovinare sto gioco? :rolleyes:

per la cronaca la prima l'ho persa...

mentre i due Real Madrid-Chievo son finiti 0-0 :asd:

il secondo è stato spettacolare... sto qua nemmeno di fronte ai miei "insulti" (runner... ecc...) cambia squadra...

allora batto il centrocampo e inizio a fare melina :asd: ... primo tempo TUTTO DI MELINA :asd: ... 100% di possesso palla :asd: ... senza superare mai la metacampo certo... ma mi son divertito una cifra... :sbonk:

che palle sti :bimbo::bimbo:

cuoresportivo86
22-12-2009, 21:44
Ragazzi ma per avere questo aggiornamento, basta fare il download dal menu del gioco?

http://www.gamesblog.it/post/16442/pes-2010-nuovo-aggiornamento-con-contenuti-aggiuntivi

Ragassi? :D :D :D :D

antic
22-12-2009, 21:45
ma dove l ha trovate sta benedetta poatch ????

ma ci vuole tanto a digitare su google patch konami 1.3??e dai, su...:doh:

kimgmate
22-12-2009, 21:59
ma ci vuole tanto a digitare su google patch konami 1.3??e dai, su...:doh:

o leggere 4-5 pagine addietro

Äl3x
22-12-2009, 22:54
ecco il link della patch 1.03

http://210.249.145.241/pes10epc/web/patch/

ps ho appena fatto qualche partita , mi sono divertito con lazio - roma 2 volte di fila poi solo bbk col barca o real dove messi o ronaldo sulle fascie erano imprendibili ( almeno un paio di volte a tempo riescono a passare) poi cross o passaggio rasoterra in mezzo e gol...

BAH

hopes
22-12-2009, 22:59
mha a me non sembra cambiato nulla, tranne che pato, messi ecc. mi sembrano ancora più forti (e non è un bene)... parlo di gioco on line, non gioco mai off line.

AH si adesso carica la fomazione automaticamente (ed è un bene)!

floyd83
22-12-2009, 23:14
Bah probabilmente stasera è l'ultima volta che ci provo con questo gioco.
E' inutile, non riesco ad assimilarlo. Continuo a perdere partite sempre per colpa di rimpalli balordi e respinte dei portieri e perché non riesco a fermare quei dannati di Messi e Ronaldo.
Anche l'anno scorso con FIFA09 ebbi parecchie difficoltà, ma alla fine riuscii a giocare bene e a vincere partite facendo anche belle azioni corali.
Con PES2010 non riesco a fare un'azione degna di questo nome. Passarsi la palla sembra non servire. La squadra non si sposta. Tanto vale darla a Messi e andare in porta (solo che io col Barcellona non ci ho mai giocato).
Probabilmente, sono io che non sono capace, ma mi sono stufato.

Inoltre, con la nuova patch a me sembra che non sia cambiato nulla. :(

Mollo qui. Dopo le feste probabilmente ripasso a FIFA. Sarà anche più brutto graficamente, ma si adatta di più al modo di giocare.

vale1988
22-12-2009, 23:35
Non so se è già stato detto, ma vorrei chiedervi:
è possibile, nella modalità master league (giocando io e mio fratello insieme), settare sin da subito due giocatori, senza doverlo ripeterlo ogni volta ad inizio partita? Nei vecchi PES bastava settarlo una volta, anche durante la partita, e si memorizzava anche per le partite successive... stavolta no ed è una piccola scocciatura... :(

Sallino
23-12-2009, 00:25
Ero talmente abituato all'arbitraggio inesistente che in una partita ho preso 4-5 ammonizioni :D
Comunque non c'è che dire, nettamente migliorato, finalmente vedo qualche dribbling serio anche giocando con il Cagliari (prima era quasi impossibile dribblare), e soprattutto ho notato che ora anche i miei giocatori hanno più il pallone "incollato tra i piedi", nel senso che non lo perdono dopo 2 secondi di pressing come prima (con alcuni giocatori, sempre del Cagliari, era impossibile fare 2 passi in avanti che subito lo perdeva).

cuoresportivo86
23-12-2009, 03:26
Ragazzi grazie lo stesso........ho fatto prima io.

Rizla6
23-12-2009, 07:31
Bah probabilmente stasera è l'ultima volta che ci provo con questo gioco.
E' inutile, non riesco ad assimilarlo. Continuo a perdere partite sempre per colpa di rimpalli balordi e respinte dei portieri e perché non riesco a fermare quei dannati di Messi e Ronaldo.
Anche l'anno scorso con FIFA09 ebbi parecchie difficoltà, ma alla fine riuscii a giocare bene e a vincere partite facendo anche belle azioni corali.
Con PES2010 non riesco a fare un'azione degna di questo nome. Passarsi la palla sembra non servire. La squadra non si sposta. Tanto vale darla a Messi e andare in porta (solo che io col Barcellona non ci ho mai giocato).
Probabilmente, sono io che non sono capace, ma mi sono stufato.

Inoltre, con la nuova patch a me sembra che non sia cambiato nulla. :(

Mollo qui. Dopo le feste probabilmente ripasso a FIFA. Sarà anche più brutto graficamente, ma si adatta di più al modo di giocare.

Guarda all'inizio anche io avevo le tue stesse difficoltà, ora impostando la difesa come si deve, le tattiche esatte col pressing-compattezza e via di seguito, far scattare i giocatori in avanti settando le card di ognuno in maniera appropriata dicendogli se attaccare o difendere, può sembrare strano ma io ora trovo piu difficoltà a segnare contro squadre della mia stessa portata, io uso il napoli, che contro i vari real, barca ecc.
Io ero il primo a criticare 24ore su24 pes2010 ma io con la nuova patch ho trovato molte cose migliorate notandole subito dalla prima partita, non riesco a capire invece coloro che affermano che sia rimasto tutto come prima :confused:

mrbruno85
23-12-2009, 09:48
Ormai in questo gioco hanno fatto un sacco di caz... mancava solo più una cosa... la PUBBLICITA' !!!!

Cioè ci fanno scaricare un aggiornamento per pubblicizzare palloni e scarpini di adidas e nike:doh: ...bravi bravi bravi...è cosi che si va avanti...

che schifo....:read:

Poliphilo
23-12-2009, 09:50

Abbastanza. Se la patch ne crea uno nuovo vuol dire che i cambiamenti sono anche lì.
In ogni caso l'exe 1.03 non è compatibile con il kitserver per cui devi aspettare.

antic
23-12-2009, 09:53
Abbastanza. Se la patch ne crea uno nuovo vuol dire che i cambiamenti sono anche lì.
In ogni caso l'exe 1.03 non è compatibile con il kitserver per cui devi aspettare.

credo che ci siano informazioni su come far interagire i nuovi file creati dalla patch...
aspettiamo :(

brozek
23-12-2009, 12:29
Guarda all'inizio anche io avevo le tue stesse difficoltà, ora impostando la difesa come si deve, le tattiche esatte col pressing-compattezza e via di seguito, far scattare i giocatori in avanti settando le card di ognuno in maniera appropriata dicendogli se attaccare o difendere, può sembrare strano ma io ora trovo piu difficoltà a segnare contro squadre della mia stessa portata, io uso il napoli, che contro i vari real, barca ecc.
Io ero il primo a criticare 24ore su24 pes2010 ma io con la nuova patch ho trovato molte cose migliorate notandole subito dalla prima partita, non riesco a capire invece coloro che affermano che sia rimasto tutto come prima :confused:

verissima sta cosa.
Peraltro sul marcare Messi & co... con il raddoppio in marcatura gli prendo la palla un buon 70% delle volte...anche perchè i bimbiminkia fanno sempre gli stessi movimenti...riesco molto più facilmente a dribblarli io con Marchionni (uso la fiorentina) e facendo cambi di gioco da una fascia all'altra...(uso gli esterni larghissimi).
Aggiungo che da quanto ho messo la patch è sparito completamente il ritardo comandi con qualsiasi tipo di connessione stia giocando il mio avversario.
Capita di giocare contro connessioni rosse e non ritarda di un centesimo di secondo...

Hitman#47
23-12-2009, 13:11
nesuno che mi sappia dire cosa devo fare pr aggiornare il gioco in modalità offline??? Dopo aver installato le patch 1.01 e 1.02 le rose sono invariate.Non cè un modo per aggiornare il gioco in modalità offline?:confused: :confused:

jimmywarsall
23-12-2009, 13:16
C'è qualcuno che gioca in wi-fi come me? :confused:

Potenza segnale eccellente :read: ... quindi non dovrebbe esserci differenza con cavo LAN giusto? :stordita:

Rizla6
23-12-2009, 13:21

Potenza segnale eccellente :read: ... quindi non dovrebbe esserci differenza con cavo LAN giusto? :stordita:

Col wi-fi qualche perdita di pacchetto avviene tra interferenze e cose varie
Infatti ieri contro di te ogni tanto c'erano dei rallentamenti e quando avveniva ciò il palleno della tua connessione da giallo diventava rosso per poi riprendersi dopo 5-6 secondi

john18
23-12-2009, 13:23

Non è la stessa cosa,il wireless è soggetto ad interferenze esterne,e in questo periodo dell'anno la cosa è particolarmente critica.:D

donkscrispo
23-12-2009, 13:45
è stato risolto anche il problema degli scatti con questa 1.03??

john18
23-12-2009, 13:52
è stato risolto anche il problema degli scatti con questa 1.03??

Nel mio caso si.:)

jimmywarsall
23-12-2009, 14:11
Col wi-fi qualche perdita di pacchetto avviene tra interferenze e cose varie
Infatti ieri contro di te ogni tanto c'erano dei rallentamenti e quando avveniva ciò il palleno della tua connessione da giallo diventava rosso per poi riprendersi dopo 5-6 secondi

Non è la stessa cosa,il wireless è soggetto ad interferenze esterne,e in questo periodo dell'anno la cosa è particolarmente critica.:D

azz... allora devo provare col cavo.

con pes2009 non notavo grosse differenze :boh:

Nonnooreste
23-12-2009, 15:08
col nuovo pes editor 1.8 c'e' scritto nelle nuove istruzioni che si puo' ma nei menu non trovo come ...
a parte usare i file csv..ma quello c'era gia' nella prima versione
qualche idea?

cuoresportivo86
23-12-2009, 15:12
Ormai in questo gioco hanno fatto un sacco di caz... mancava solo più una cosa... la PUBBLICITA' !!!!

Cioè ci fanno scaricare un aggiornamento per pubblicizzare palloni e scarpini di adidas e nike:doh: ...bravi bravi bravi...è cosi che si va avanti...

che schifo....:read:

Be piu che altro si sono fissati con quella cakkio di hunday che esce anche a bordo campo come sponsor :muro: :muro: :muro: Ma mettere un'auto migliore no eh? :fagiano:

syfer82
23-12-2009, 17:34
ragazzi da dove recupero la password per giocare online?
ho il mio s/n, ho il nick con cui gioco e mi pare anche il nome utente ma non ricordo la password

Joxer
23-12-2009, 17:46
Oggi due volte stavo vincendo l'avversario esce e non mi da la vittoria. Andiamo sempre meglio con questo online.

john18
23-12-2009, 18:00
Oggi due volte stavo vincendo l'avversario esce e non mi da la vittoria. Andiamo sempre meglio con questo online.

E' successo pure a me,però se mi disconnetto io,la sconfitta me la da subito.:stordita:

Invece vorrei capire se posso segnalare tranquillamente chi carica la squadra fatta nella modalità offline.

Non mi sembra corretto giocare contro un napoli con tutti i giocatori più forti!:rolleyes:

Cioè siamo passati dal barcellona e real madrid alle all star!:muro:

alfop83
23-12-2009, 18:29
Io invece stamattina ne stavo vincendo due online, e ad un certo punto vedo schermo nera e poi la scritta "connessione con il server interrotta", e la schermata torna al menu principale; ovviamente i punti li ho persi in entrambi i casi.....complimenti konami

Rizla6
23-12-2009, 19:36
E' successo pure a me,però se mi disconnetto io,la sconfitta me la da subito.:stordita:

Invece vorrei capire se posso segnalare tranquillamente chi carica la squadra fatta nella modalità offline.

Non mi sembra corretto giocare contro un napoli con tutti i giocatori più forti!:rolleyes:

Cioè siamo passati dal barcellona e real madrid alle all star!:muro:

Esiste un modo per disconnettersi senza perdere punti, comunque basta evitare i player che hanno il pallone sgonfio ;)

Non ho capito invece cosa intendi dire il fatto di segnalare chi carica la squadra nella modalità offline :confused:

Joxer
23-12-2009, 19:38
Esiste un modo per disconnettersi senza perdere punti, comunque basta evitare i player che hanno il pallone sgonfio ;)

Io uso la modalità partita rapida per fare presto e non si possono evitare purtroppo.

rayblu
23-12-2009, 19:46

Non ho capito invece cosa intendi dire il fatto di segnalare chi carica la squadra nella modalità offline :confused:

cioè?

john18
23-12-2009, 19:54

Io ho il pallone sgonfio ma non per colpa mia. Comunque intendevo dire che c'è gente che si crea una super squadra nella master league e poi salva la formazione da usare nell'online.

Ora non sò come facciano ma se mi ritrovo un napoli con C.Ronaldo,Kakà,Messi e via dicendo,mi girano le balle.:rolleyes:

Rizla6
23-12-2009, 20:12
Io ho il pallone sgonfio ma non per colpa mia. Comunque intendevo dire che c'è gente che si crea una super squadra nella master league e poi salva la formazione da usare nell'online.

Ora non sò come facciano ma se mi ritrovo un napoli con C.Ronaldo,Kakà,Messi e via dicendo,mi girano le balle.:rolleyes:

A ora ho capito, questo non so come si fa ad usarla anche online.
Prima ho giocato contro la fiorentina dove c'erano Buffon-maicon-puyol-terry-alves-gerrard-kakà-messi-ronaldo-robinho-ibrahimovic ed ha perso 2-3 :D

Children of Bodom
23-12-2009, 20:23
Io uso la modalità partita rapida per fare presto e non si possono evitare purtroppo.ma guarda,il pallone sgonfio non è sempre negativo,infatti io l'ho sempre sgonfio ma gioco sempre senza problemi e con pallino verde o giallo.ho fastweb,sarà per quello

john18
23-12-2009, 20:43
A ora ho capito, questo non so come si fa ad usarla anche online.
Prima ho giocato contro la fiorentina dove c'erano Buffon-maicon-puyol-terry-alves-gerrard-kakà-messi-ronaldo-robinho-ibrahimovic ed ha perso 2-3 :D

Io giocavo con l'ajax,quindi dimmi te quanto si può fare...:rolleyes:

Comunque l'online è da rivedere...Non è possibile andare in competizioni per giocare un torneo,e vedere ad ogni partita due sole squadre: Brasile e Argentina.:rolleyes:

Ma dico io poi come caspita si fa a permettere di scegliere la stessa squadra se questa è gia stata presa.:stordita: Per non parlare dei bimbominkia che sono circa il 90% dell'online di pes,e che personalmente mi fanno passare la voglia di giocare!:muro:

Rizla6
23-12-2009, 20:47
Io giocavo con l'ajax,quindi dimmi te quanto si può fare...:rolleyes:

Comunque l'online è da rivedere...Non è possibile andare in competizioni per giocare un torneo,e vedere ad ogni partita due sole squadre: Brasile e Argentina.:rolleyes:

Ma dico io poi come caspita si fa a permettere di scegliere la stessa squadra se questa è gia stata presa.:stordita: Per non parlare dei bimbominkia che sono circa il 90% dell'online di pes,e che personalmente mi fanno passare la voglia di giocare!:muro:

C'e lo facciamo un game ??

Se si addami il nick è Rizla

john18
23-12-2009, 20:51
C'e lo facciamo un game ??

Se si addami il nick è Rizla

Possiamo pure giocare ma c'è il rischio che si disconnetta! La linea oggi fa proprio cagare...:rolleyes:

Rizla6
23-12-2009, 20:51
Possiamo pure giocare ma c'è il rischio che si disconnetta! La linea oggi fa proprio cagare...:rolleyes:

Dai proviamo

john18
23-12-2009, 20:55
Dai proviamo

E proviamo.:)

Rizla6
23-12-2009, 21:04
E proviamo.:)

Ti ho aggiunto

john18
23-12-2009, 21:11
Ti ho aggiunto

Vai nella community HARDWARE UPGRADE friends.

Rizla6
23-12-2009, 21:30
Vai nella community HARDWARE UPGRADE friends.

Peccato sei caduto.
Avevo fatto l'eurogoal con lavezzi :sofico:

john18
23-12-2009, 21:34
Peccato sei caduto.
Avevo fatto l'eurogoal con lavezzi :sofico:

Se vuoi riprovare,ovviamente la prima l'hai vinta.:O

Rizla6
23-12-2009, 21:35
Se vuoi riprovare,ovviamente la prima l'hai vinta.:O

No dai che tra un po stacco che domani devo lavorare:( , comunque grazie per il game :)

john18
23-12-2009, 21:41
No dai che tra un po stacco che domani devo lavorare:( , comunque grazie per il game :)

Vabuò nel frattempo comincia il torneo.:D Sperando non si disconnetta...:stordita:

FRN2003
23-12-2009, 23:54
ciao, dopo un pò di tempo ho fatto un paio di partite con pes aggiornato alla 1.3, e premetto che nel frattempo ho cambiato vga e almeno due driver.
ma come mai ci sono dei rallentamenti in gioco? online lo faceva pure a mio nipote che giocava contro, offline lo fa meno evidente ma cmq si nota, badate non parlo di lag o stuttering, ma proprio dei rallentamenti...anche se provando con fraps nei momenti che lo fa non si abbassano gli fps......
capirete che se è un problema mio è un pò difficile da capire, visto che come ho detto dall'ultima partita che ho fatto ho cambiato vga, driver, patch al gioco.....
lo fa ad altri? peccato xchè ho visto dei miglioramenti nella patch, sopratutto salva le formazioni....;)

BonamiX
24-12-2009, 01:07
ciao, dopo un pò di tempo ho fatto un paio di partite con pes aggiornato alla 1.3, e premetto che nel frattempo ho cambiato vga e almeno due driver.
ma come mai ci sono dei rallentamenti in gioco? online lo faceva pure a mio nipote che giocava contro, offline lo fa meno evidente ma cmq si nota, badate non parlo di lag o stuttering, ma proprio dei rallentamenti...anche se provando con fraps nei momenti che lo fa non si abbassano gli fps......
capirete che se è un problema mio è un pò difficile da capire, visto che come ho detto dall'ultima partita che ho fatto ho cambiato vga, driver, patch al gioco.....
lo fa ad altri? peccato xchè ho visto dei miglioramenti nella patch, sopratutto salva le formazioni....;)

A me fa qualcosa di questo tipo quando vado a contrastare l' avversario sia esso cpu che un amico(1vs1).....!
Come si diceva qualche pagina indietro la maggior di chi ha problemi di questo tipo ha vga nvidia praticamente i 2/3 dei player che hanno il gioco e scheda nvidia!Non mi chiedere il perchè non lo so neppure io......:doh: ;)

Delsolar
24-12-2009, 01:19
Ho notato che quando cade mentre si gioca, è perchè qualcuno dei giocatori riduce a icona.

stab
24-12-2009, 16:38
cheaters di mer.....
stavo giocando online contro uno che ovviamente di fronte alla scelta del mio palermo....prende il barcellona:D ....
ok cazzi suoi e questo aveva 40 punti in piu di me in classifica era sui 600..io poco piu di 550....
cmq sul 3 a 0 x me....:D ....verso la metà del primo tempo si disconnette...vado a controllare ma nn mi classifica il match....
ste cose mi fanno incazzare e non poco:mad: ......
vabbè è natale...però vorrei capire come cavolo fanno:(

cane93
24-12-2009, 17:17
Anch io ho un problema! lo stesso di altri postati in qlk pagina fa...ovvero che adesso vedo i nomi dei giocatori in maiuscolo e nll master alcuni giocatori hanno scritto "player12" e vedo nll mia Samp bellucci sammarco che,il primo lo avevo venduto,e il secondo prima di incominciare la master,lo avevo spostato..

BonamiX
24-12-2009, 23:10
Auguri a tutti..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ubriachi: :cincin: :mano: :asd:

stab
24-12-2009, 23:47
altro scandalo stasera in una competizione...ero ai quarti italia inghilterra..io ovviamente l'italia...sullo 0 a 0...questo mette in pausa poi vedo chiaramente che stacca la partita...io mi dico..ok l'ho vinta a tavolino....invece ecco la sorpresa.....
esce un messaggio con il quale si dichiara il mio sfidante vincitore a tavolino dopo un'attenta revisione:D :mad: .......
veramente allo schifo non c'è limite:doh:

arcofreccia
25-12-2009, 00:01
ricevuto il gioco per natale :D

vorrei sapere intanto se una volta installato il gioco cosa devo fare?

ho notato che ci sono due patch ufficiali vero?

installo prima la 1.01 e poi la 1.02?

Children of Bodom
25-12-2009, 00:02
ricevuto il gioco per natale :D

vorrei sapere intanto se una volta installato il gioco cosa devo fare?

ho notato che ci sono due patch ufficiali vero?

installo prima la 1.01 e poi la 1.02?c'è anche la 10.3

arcofreccia
25-12-2009, 00:04
c'è anche la 10.3

Ma c'è una cronologia da seguire?

Dove trovo queste patch?

BonamiX
25-12-2009, 00:08
Ma c'è una cronologia da seguire?

Dove trovo queste patch?

2 sono postate in prima pagina la 3 la trovi sul sito konami....

Una volta installate scarica anche il contenuto dal menu' di gioco download....ti aggiorna scarpe e palloni .....

arcofreccia
25-12-2009, 00:13
2 sono postate in prima pagina la 3 la trovi sul sito konami....

Una volta installate scarica anche il contenuto dal menu' di gioco download....ti aggiorna scarpe e palloni .....

ok la patch 1.01 e 02 le scarico dalla prima pagina del forum

Però la 3 sul sito non la trovo, ho trovato la 1.02:(

Children of Bodom
25-12-2009, 00:39
ok la patch 1.01 e 02 le scarico dalla prima pagina del forum

Però la 3 sul sito non la trovo, ho trovato la 1.02:(la terza te la fa scaricare appena ti colleghi al server

Sallino
25-12-2009, 00:54
Auguri a tutti!

arcofreccia
25-12-2009, 01:15
la terza te la fa scaricare appena ti colleghi al server

quindi una volta che ho installato la due patch vado su impostazioni di sistema-download?

Children of Bodom
25-12-2009, 01:32
quindi una volta che ho installato la due patch vado su impostazioni di sistema-download?sì anche,però devi collegarti su online,fai il login e te la fa scaricare

FRN2003
25-12-2009, 08:51
auguroni!!!!!;) ;) :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

juza1971
25-12-2009, 08:57
augurissimi di un sereno natale a tutti gli utenti del forum e rispettive famiglie.:mano:

ghimmy
25-12-2009, 09:12
Auguri di Buon Natale a tutti!

:)

arcofreccia
25-12-2009, 09:19
auguroni a tutti;)

ma per fare l'europa league come si fa?

FRN2003
25-12-2009, 09:34
fatti già gli auguri rifaccio una domanda, ma anche a voi rallenta di brutto il gioco? sopratutto online, lo faceva pure al mio avversario, non capisco da cosa dipenda, perchè era un mesetto almeno che non giocavo e nel frattempo ho aggiornato il gioco, cambiato almeno due driver della vga, e cambiato pure quella, quindi è un po difficile capire, l'unica cosa che so è che lo fa pure a mio nipote che ha un sistema praticamente uguale al mio e ha fatto pure lui tutti i cambiamenti che ho fatto io (facciamo sempre insieme questi upgrade...)
per rallentamenti non dico stuttering, tearing o microscattini, proprio dei momenti in cui rallente, come ad esempio lo fa un gioco ultrapesante......
non credo che la mia scarsa 5870 e il mio umile q9550 a 4 giga improvvisamente sono scarsi per pes........con la 4890 che avevo fino a 20 giorni fa andava tutto perfetto.......

theJanitor
25-12-2009, 10:08
ho fatto un paio di partite rapide per vedere ste migliorie meravigliose.

a parte che potrebbero tranquillamente chiamarla "Barca/Real rapida" ma per quanto mi riguarda è rimasto il solito pianto.
divertimento 0, direi che a questo punto può definitivamente finire nel cassetto

juza1971
25-12-2009, 10:22
in modalita' off-line le implementazioni risaltano immediatamente,maggior risposta ai comandi, drbbling, gamespeed leggermente abbassato, velocita' dei passaggi decrementata e il famoso effetto pinball lo noti solo per giocatori che hanno uno short speed passa value superiore alla media, decisioni dei refs ora piu' bilanciati, intelligenza AI nettamente migliorata soprattutto in fase offensiva, portieri piu' reattivi...decisamente un balzo in avanti ..on line non gioco perche' mi trovo sempre di fronte a gente che usa barca real o inter.
Giocare contro il pc ora e' una goduria anche per via dell' aumento del livello di difficolta'.Ho iniziato la champions con l'ajax (15 minuti), vinta la prima 2-1 contro la dinamo zagabria, perso 3-1 contro il chelsea: completamente sparita la sensazione di "cheating" che affliggeva il comparto gameplay pre-patch.Ottimo.

arcofreccia
25-12-2009, 10:35
Ce l'ho da ieri sera, ho iniziato a giocare off line e debbo dire che mi piace molto..

Devo ancora provare l'online, ma nelle lobby italiane non c'è nessuno :D

Pony
25-12-2009, 10:46
Innanzitutto auguri a tutti. :D
Mi spiace che a molti non piaccia pes 2010. Anche io trovo che ci siano diverse lacune nella giocabilità, ma riesco ancora a divertirmi. E poi la grafica mi piace parecchio. :fagiano:
Al momento non esistono titoli migliori sul mercato, quindi mi accontento.

Sarò fissato con certi dettagli, ma non riesco a capire perché la videata pre-partita, quella che mostra le formazioni in campo, non coincide con la formazione effettivamente schierata.
Se schiero un 4-4-2 in linea la videata mostra un rombo, a prescindere dal fatto che poi i giocatori siano schierati come desidero.

juza1971
25-12-2009, 11:00
Ce l'ho da ieri sera, ho iniziato a giocare off line e debbo dire che mi piace molto..

hai installato anche la patch 1.03? come trovi il gameplay?

arcofreccia
25-12-2009, 11:05
hai installato anche la patch 1.03? come trovi il gameplay?

Si l'ho installata

La giocabilità a me non sembra malaccio, qualche passo avanti rispetto al 2009 è stato fatto, al momento noto solo che è un pò troppo veloce..

juza1971
25-12-2009, 11:12
Si l'ho installata

La giocabilità a me non sembra malaccio, qualche passo avanti rispetto al 2009 è stato fatto, al momento noto solo che è un pò troppo veloce..

io sinceramente trovo il gamespeed ridotto e il feeling e' nettamente migliorato (oltre al livello di difficolta' aumentato )rispetto a come era pre-patch.

arcofreccia
25-12-2009, 11:15
io sinceramente trovo il gamespeed ridotto e il feeling e' nettamente migliorato (oltre al livello di difficolta' aumentato )rispetto a come era pre-patch.

si si, sulla difficoltà sono d'accordo, sto giocando a campione ed è dura, almeno fino a quando non ci prendo la mano.:)

Ma come risoluzione te come hai impostato?

Io 640x480, ma la casellina LB a cosa serve? Conviene impostare il vsync?

alfop83
25-12-2009, 11:24
Per tutti quelli che in questi ultimi giorni di online hanno avuto a che fare con disconnessioni degli avversari senza vincere poi i punti, oppure addirittura sconfitta a tavolino, penso che ci sia un problema di fondo nella nuova patch...due sere fa dopo che il mio avversario si è sconnesso non mi ha dato la partita vinta (ma si trattava di un 450 con centinania di sconfiitte), ed ilo giorno dopo durante ogni partita mi appariva schermo nero e poi mi si disconnetteva dall' online in automatico, con conseguente partita persa a tavolino....ovviamente queste cose non mi erano mai successe prima della patch 1.03!!! Se qualcuno ha riscontrato problemi simili, mi faccia sapere!

Frank Rubens
25-12-2009, 11:26
Tantissimi auguri di buon natale :) Sono in ferie nella mia bella terra natia e konami mi tira fuori sta patch adesso che non posso giocare a pes... jappo fetenti fino in fondo :D

arcofreccia
25-12-2009, 12:05
Ma per scrivere in chat nelle lobby come si fa?

MATTEW1
25-12-2009, 14:58
ragazzi sto giocando in modalità mito e vorrei chiedervi due cose:

1- se le abilità speciali/card attribute si possono sbloccare, acquistare o cos'altro, dato che ho visto che ci sono slot liberi nella pagina dei miei progressi

2- è possibile modificare il proprio ruolo durante la crescita del giocatore o una volta secelta si è vincolati a quella

BonamiX
25-12-2009, 16:54
si si, sulla difficoltà sono d'accordo, sto giocando a campione ed è dura, almeno fino a quando non ci prendo la mano.:)

Ma come risoluzione te come hai impostato?

Io 640x480, ma la casellina LB a cosa serve? Conviene impostare il vsync?

La casella lb se spuntata e se usi un monitor 4/3 ti mette le bande nere sopra e sotto come se avessi un 16/9 dunque se usi un monitor 4/3 o 5/4 togli la spunta ti raccomando! Se usi uno wide lasciala!
Il v-synk va attivato ma prima il refresh del monitor va impostato a 60 hertz altrimenti l' opzione non è selezionabile...
Cerca di giocare almeno a 1024x768 altrimenti ti perdi il bello, poi dipende se la tua configurazione regge ovviamente....:read: ;)

LaMalasorte
25-12-2009, 18:11
domandina..
ma non hanno risolto niente dello scandaloso arbitraggio?
nessuna patch ufficiale o non?? :mc: :rolleyes:

juza1971
25-12-2009, 18:15
domandina..
ma non hanno risolto niente dello scandaloso arbitraggio?
nessuna patch ufficiale o non?? :mc: :rolleyes:

la patch 1.03 ha migliorato sensibilmente il gameplay inclusi i refs.

LaMalasorte
25-12-2009, 18:31

grazie mille, sono stato senza luce et "vita" per un po :D
corro a scaricarla :)

bomber76
25-12-2009, 19:29
Mi hanno regalato il pad wireless..gia avevo quello con il cavo usb....
Pero' se collego i 2 pad non funziona quello wireless, come mai?
I driver non li ho installati, mi chiedeva di disinstallarli perche gia' c'erano..help
Sto cercando di testare Pes2010 ma nn riesco, ne vede solo uno, quello con cavo...
Se collego solo il wireless, funziona...ma tutti e 2 no....

arcofreccia
25-12-2009, 20:06

a me sembra che ci siano pochissimi cartellini gialli

BonamiX
25-12-2009, 21:27
I driver non li ho installati, mi chiedeva di disinstallarli perche gia' c'erano..help
Sto cercando di testare Pes2010 ma nn riesco, ne vede solo uno, quello con cavo...

Io installerei i driver specifici e aggiornati della periferica wireless questi li vedo fondamentali mentre proverei a usare quella via cavo senza driver(aggiuntivi) usa solo quelli che trova il sistema operativo...:read:

BonamiX
25-12-2009, 21:28

Prima era ancora peggio............... immagina......................:doh:

bomber76
25-12-2009, 21:32
Io installerei i driver specifici e aggiornati della periferica wireless questi li vedo fondamentali mentre proverei a usare quella via cavo senza driver(aggiuntivi) usa solo quelli che trova il sistema operativo...:read:

Ho provato ma nn va...eppure in pes si vedono i due pad collegati ma quello wireless non risponde..probabile che funzia solo con 2 wireless o 2 cavo usb?

TheCola
25-12-2009, 21:41
Ciao ragazzi, gioco a pes2010 online su pc e oggi ho giocato con un russo che secondo me cheattava.
Mi ha fatto 6 gol nei primi 30mins praticamente andando dritto o quasi, non c'era verso levargli la palla.

Qualcuno sa dirmi se esiste una mail o un form da compilare per segnalarlo?
Grazie,

Tommaso

BonamiX
25-12-2009, 21:45
Ho provato ma nn va...eppure in pes si vedono i due pad collegati ma quello wireless non risponde..probabile che funzia solo con 2 wireless o 2 cavo usb?

Dubito che se uno è diverso dall' altro non lo accetti mentre se sono uguali si ..!
Hai provato a fare il test del sistema operativo riguardo i controller?:read:

BonamiX
25-12-2009, 21:47
Ciao ragazzi, gioco a pes2010 online su pc e oggi ho giocato con un russo che secondo me cheattava.
Mi ha fatto 6 gol nei primi 30mins praticamente andando dritto o quasi, non c'era verso levargli la palla.

Qualcuno sa dirmi se esiste una mail o un form da compilare per segnalarlo?
Grazie,

Tommaso

Sul sito konami trovi sicuramente qualcosa ma di gente cosi' ne incontrerai ancora stanne certo...è pieno di bimbi che barano per vincere la partita!

bomber76
25-12-2009, 21:52
Dubito che se uno è diverso dall' altro non lo accetti mentre se sono uguali si ..!
Hai provato a fare il test del sistema operativo riguardo i controller?:read:

quale test?

Sallino
25-12-2009, 21:54

Secondo me va bene così, poi dipende quanto sei falloso... Io in una partita ho raggiunto anche i 4 cartellini gialli (solo per me)

smax1991
25-12-2009, 21:58

io ci gioco da un pezzo cosi e funzionano tutti e due... su win7 x64

bomber76
25-12-2009, 21:59
io ci gioco da un pezzo cosi e funzionano tutti e due... su win7 x64

Nono aspetta...fammi capire tu con uno wired e uno wireless ci giochi?

smax1991
25-12-2009, 22:01
Nono aspetta...fammi capire tu con uno wired e uno wireless ci giochi?

si senza nessun problema... prorpio oggi ho fatto 2 partite con un mio amico...

bomber76
25-12-2009, 22:03
si senza nessun problema... prorpio oggi ho fatto 2 partite con un mio amico...

A me non vuole funzionare..appena li collego il wireless non risponde piu', come posso fare?
Ho win xp 32bit..potrebbero essere problemi di driver?
Il cd e' lo stesso di quello con cavo, l'ho anche reinstallati...

cassanata
25-12-2009, 22:05

in che senso? Ma ad ogni uscita di una nuova patch bisogna sempre installare prima le precedenti?

smax1991
25-12-2009, 22:06
A me non vuole funzionare..appena li collego il wireless non risponde piu', come posso fare?
Ho win xp 32bit..potrebbero essere problemi di driver?
Il cd e' lo stesso di quello con cavo, l'ho anche reinstallati...

boo nn saprei.. io nn ho installato il cd per nessuno dei 2... win7 ha fatto tutto da solo...

BonamiX
25-12-2009, 22:09
in che senso? Ma ad ogni uscita di una nuova patch bisogna sempre installare prima le precedenti?

Se prima non le hai installate allora si altrimenti solo la new!:read:

BonamiX
25-12-2009, 22:11
quale test?

Visto che hai xp 32 vai in pannello di controllo/stampanti e altro hardware/periferiche di gioco.....
Qui prova a vedere prima di tutto se te lo riconosce e poi se funziona a dovere ....,lo puoi anche calibrare....:O

bomber76
25-12-2009, 22:27
Visto che hai xp 32 vai in pannello di controllo/stampanti e altro hardware/periferiche di gioco.....
Qui prova a vedere prima di tutto se te lo riconosce e poi se funziona a dovere ....,lo puoi anche calibrare....:O

Si funziona e tutto, anche se collego quello con cavo viene riconosciuto..il problema si presenta in game...il wireless non funzia :muro:

smax1991
25-12-2009, 22:33
Si funziona e tutto, anche se collego quello con cavo viene riconosciuto..il problema si presenta in game...il wireless non funzia :muro:

hai provato a vedere in settings nei controlli se lo riconosce...

bomber76
25-12-2009, 22:39
hai provato a vedere in settings nei controlli se lo riconosce...

Nel setting pure...controller 1 xbox cavo controller 2 xbox wireless...ma il wireless non si puo' settare e in game non risponde, vanno in conflitto i 2 pad :muro: ...ci rinuncio, solo che quando capitava mio cognato a casa qui da me qualche sfida sarebbe stata emozionante...

smax1991
25-12-2009, 22:40
Nel setting pure...controller 1 xbox cavo controller 2 xbox wireless...ma il wireless non si puo' settare e in game non risponde, vanno in conflitto i 2 pad :muro: ...ci rinuncio, solo che quando capitava mio cognato a casa qui da me qualche sfida sarebbe stata emozionante...

peccato molto strano.. hao provato a cercare su google... magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema..

bomber76
25-12-2009, 22:42
Sono un po OT lascio spazio al 3d..grazie a tutti lo stesso, se qualcuno si ricorda puo' mandarmi un pm per consiglio grazie e Auguri a tutti ;)

theJanitor
25-12-2009, 22:59

fai conto che prima non esistevano i falli, altro che cartellini

kennymanson
26-12-2009, 03:35
scusate la domanda da niubbo...ma è normale che sblocco le squadre classiche e i giocatori non hanno i nomi veri?:confused: :confused:

Frank Rubens
26-12-2009, 08:14
Sono un po OT lascio spazio al 3d..grazie a tutti lo stesso, se qualcuno si ricorda puo' mandarmi un pm per consiglio grazie e Auguri a tutti ;)

Siamo stati OT per molto peggio, quindi non credo nessuno si offenderà se ti do un paio di consigli:

1- scarica gli ultimi driver microsoft per xbox360 gamepad wireless da http://www.microsoft.com/hardware/download/download.aspx?category=Gaming&type=Gaming&sku=JR9-00001 ;

2- Nel settings di pes, se non ti lascia impostare i pulsanti, è perchè probabilmente in alto a sinistra hai spuntato Xinput: è normale che non te li lasci modificare. Io lo uso così e in game va;

3- Prova a invertire i pad: controller 1 da cavo a wireless o viceversa, stessa cosa con controller 2. Poi prova un'amichevole vs FRIEND e vedi se nel settaggio dei gamepad, dal menù in game, ti lascia utilizzare entrambi i pad.

In bocca al lupo! :)

FRN2003
26-12-2009, 08:58
Siamo stati OT per molto peggio, quindi non credo nessuno si offenderà se ti do un paio di consigli:

1- scarica gli ultimi driver microsoft per xbox360 gamepad wireless da http://www.microsoft.com/hardware/download/download.aspx?category=Gaming&type=Gaming&sku=JR9-00001 ;

2- Nel settings di pes, se non ti lascia impostare i pulsanti, è perchè probabilmente in alto a sinistra hai spuntato Xinput: è normale che non te li lasci modificare. Io lo uso così e in game va;

3- Prova a invertire i pad: controller 1 da cavo a wireless o viceversa, stessa cosa con controller 2. Poi prova un'amichevole vs FRIEND e vedi se nel settaggio dei gamepad, dal menù in game, ti lascia utilizzare entrambi i pad.

eila bello come và??? auguroni!!
sentite, è già uscito il kitserver compattibile con l'ultima patch ufficiale?

arcofreccia
26-12-2009, 09:35
Buon santo stefano :)

Ma nelle lobby italiane non c'è mai nessuno? Le trovo sempre vuote:mbe:

BonamiX
26-12-2009, 10:21

Sinonimo di come konami abbia stufato gli italiani con questo prodotto...

cane93
26-12-2009, 10:23
Lo riposto dato che nessuno si è degnato di rispondermi

Anch io ho un problema! lo stesso di altri postati in qlk pagina fa...ovvero che adesso vedo i nomi dei giocatori in maiuscolo e nll master alcuni giocatori hanno scritto "player12" e vedo nll mia Samp bellucci sammarco che,il primo lo avevo venduto,e il secondo prima di incominciare la master,lo avevo spostato..

hopes
26-12-2009, 10:52

no non c'è nessuno, ma entra nelle lobby tedesche che sono piene di italiani...

BonamiX
26-12-2009, 11:03
Lo riposto dato che nessuno si è degnato di rispondermi

Probabilmente nessuno aveva una risposta al tuo problema!;)

arcofreccia
26-12-2009, 11:25
no non c'è nessuno, ma entra nelle lobby tedesche che sono piene di italiani...

cioè abbiamo le nostre lobby e andiamo sulle tedesche? :asd:

arcofreccia
26-12-2009, 11:26
Sinonimo di come konami abbia stufato gli italiani con questo prodotto...

stufato??

boh..a me piace sto pes..

BonamiX
26-12-2009, 11:34
stufato??

boh..a me piace sto pes..

Parere rispettabilissimo ma purtroppo è una minoranza chi la pensa cosi'...basta guardarlo un po' nel dettaglio per capire:

1-Era uscito con il bug pauroso fra cpu
2-calcio mercato non aggiornato
3-solito commento da anni
4-arbitri che non fischiavano neanche le entrate piu' dure da dietro
5-portieri che fanno delle parate super e poi prendono goal scemi
6-rigori non li dava praticamente mai
7-sistema di passaggi corretto solo da qualche giorno e comunque non ancora degno del nome del gioco
8-solito problema per molti utenti di scattini anche offline!

9-Un prodotto che in 2 mesi ha avuto bisogno di ben 3 patch ufficiali e di 2 download da menu' per essere discreto, non è a mio avviso un prodotto fatto bene!

Le uniche cose positive da me riscontrate sono la bella grafica e il poco lag online,....per il resto i miei soldi non sono stati spesi bene:muro: ;)

juza1971
26-12-2009, 11:44
Parere rispettabilissimo ma purtroppo è una minoranza chi la pensa cosi'...basta guardarlo un po' nel dettaglio per capire:

1-Era uscito con il bug pauroso fra cpu
2-calcio mercato non aggiornato
3-solito commento da anni
4-arbitri che non fischiavano neanche le entrate piu' dure da dietro
5-portieri che fanno delle parate super e poi prendono goal scemi
6-rigori non li dava praticamente mai
7-sistema di passaggi corretto solo da qualche giorno e comunque non ancora degno del nome del gioco

9-Un prodotto che in 2 mesi ha avuto bisogno di ben 3 patch ufficiali e di 2 download da menu' per essere discreto, non è a mio avviso un prodotto fatto bene!

Le uniche cose positive da me riscontrate sono la bella grafica e il poco lag online,....per il resto i miei soldi non sono stati spesi bene:muro: ;)

prova la patch 1.03 poi ne riparliamo.;)

Frank Rubens
26-12-2009, 11:47
eila bello come và??? auguroni!!
sentite, è già uscito il kitserver compattibile con l'ultima patch ufficiale?

Mandi bièl! :D auguri!!
Che io sappia non è ancora arrivato il kitserver nuovo ma conoscendo juice non ci vorrà mlto ;)

al rientro dalle ferie prendo la TV nuova e organizzo un torneo a casa mia, tra friulani (originali e non :p )

klou
26-12-2009, 11:49

ma questo problema è stato mai risolto in qualche modo?
io ho una nvidia, ma vorrei/dovrei cambiare scheda video
meglio orientarmi su una ati?

grazie e auguri a tutti

Frank Rubens
26-12-2009, 11:52

Sono d'accordo con bonamix e sono d'accordo pure con te, in quanto a differenza degli altri anni, i jappo ci stanno dando ascolto e si stanno impegnando a risolvere i problemi segnalati dagli utenti. Il fatto è che un gioco così buggato non dovrebbe uscire in commercio ma purtroppo il marketing è così! Ormai il beta testing lo facciamo noi utenti finali... e non è così solo con konami ma con tutte le software house.

bomber76
26-12-2009, 12:10
Chi di voi gioca con 2 pad x360 e ha trovato problemi di compatibilita' come me?
Non so' piu' dove sbattere la testa :muro:

kennymanson
26-12-2009, 12:49
scusate la domanda da niubbo...ma è normale che sblocco le squadre classiche e i giocatori non hanno i nomi veri?:confused: :confused:

qualcuno ne sa qualcosa?:(

barone ASHURA
26-12-2009, 13:03
qualcuno ne sa qualcosa?:(
nei vecchi pes è sempre stato così

Frank Rubens
26-12-2009, 13:22
Chi di voi gioca con 2 pad x360 e ha trovato problemi di compatibilita' come me?
Non so' piu' dove sbattere la testa :muro:

Avevi letto quanto scritto sopra???:confused:

bomber76
26-12-2009, 15:19
Avevi letto quanto scritto sopra???:confused:

No Frank non avevo letto cmq e' una prova che gia' avevo verificato..
Dentro pes o con xinput o con directinput.. in opzioni di gioco si vedono i 2 pad collegati, ma al momento che collego il wired, il nuovissimo wireless, si pianta...funziona solo quello wired :muro:

FRN2003
26-12-2009, 15:21
Mandi bièl! :D auguri!!
Che io sappia non è ancora arrivato il kitserver nuovo ma conoscendo juice non ci vorrà mlto ;)

al rientro dalle ferie prendo la TV nuova e organizzo un torneo a casa mia, tra friulani (originali e non :p )

fai sapere che magari io e mio nipote ci mettiamo in lista ok? mandi;)

arcofreccia
26-12-2009, 19:32
ma come si fa a scrivere nelle chat delle lobby?

rayblu
26-12-2009, 22:50
pulsante analogico destro

BonamiX
27-12-2009, 00:13

Già installata prima di postare le mie conclusioni...che abbiamo tamponato il problema non ci piove ma dire che il prodotto ora è valido mi sembra troppo in tutta onestà....:read:

BonamiX
27-12-2009, 00:13
Sono d'accordo con bonamix e sono d'accordo pure con te, in quanto a differenza degli altri anni, i jappo ci stanno dando ascolto e si stanno impegnando a risolvere i problemi segnalati dagli utenti. Il fatto è che un gioco così buggato non dovrebbe uscire in commercio ma purtroppo il marketing è così! Ormai il beta testing lo facciamo noi utenti finali... e non è così solo con konami ma con tutte le software house.

Quoto tutto ormai siamo noi le cavie da laboratorio....:doh:

peppecbr
27-12-2009, 00:14
ragazzi con ati oltre a settare il v-sync cosa defo fare più per non vedere strisce verticali come se non avessi attivo il v-sync? mi ricordo che c'era un'altra opzione da muovere nei catalyst ma non gioco sul pc a pes ormai da 2 anni :muro:

Children of Bodom
27-12-2009, 00:15
ragazzi con ati oltre a settare il v-sync cosa defo fare più per non vedere strisce verticali come se non avessi attivo il v-sync? mi ricordo che c'era un'altra opzione da muovere nei catalyst ma non gioco sul pc a pes ormai da 2 anni :muro:io con ati ho messo solo il v-sync dalle opzioni del gioco e basta.nessuna riga verticale

Erden
27-12-2009, 00:52
Purtroppo il problema righe/scatti varia da computer a computer (anche con configurazioni ottime). Io l'unico modo con cui ho risolto è la modalità finestra. Ciao!

BonamiX
27-12-2009, 01:40
ragazzi con ati oltre a settare il v-sync cosa defo fare più per non vedere strisce verticali come se non avessi attivo il v-sync? mi ricordo che c'era un'altra opzione da muovere nei catalyst ma non gioco sul pc a pes ormai da 2 anni :muro:

Io per le righe ho risolto mettendo al monitor il cavo digitale invece di quello analogico ma dipende se il tuo monitor ha tutte e 2 le uscite ovviamente...:read:

BonamiX
27-12-2009, 01:41
Purtroppo il problema righe/scatti varia da computer a computer (anche con configurazioni ottime).

Quoto......,e da quello che ho sentito finora riguarda il 90% degli utenti che hanno schede nVidia:doh: :O

kennymanson
27-12-2009, 02:24
nei vecchi pes è sempre stato così

mmm io mi riferivo a questo 2010...forse è sempre stato cosi allora?

alexbilly
27-12-2009, 09:20
io con ati ho messo solo il v-sync dalle opzioni del gioco e basta.nessuna riga verticale

la mia esperienza con le righe è stata questa: se provavo a mettere una risoluzione minore di quella nativa del monitor, bastava l'opzione di pes per evitare il problema del v-sync, invece per la risoluzione nativa sono stato costretto ad usare rivatuner, in particolare il programmino che esce insieme a rivatuner, cioè D3dOverrider.

arcofreccia
27-12-2009, 09:58
io vorrei installare una patch, che però è compatibile solo con la patch konami 1.2

installare solo le prime due patch konami e non la 1.3 rispetto ad ora che differenze noterei?

juza1971
27-12-2009, 10:12
io vorrei installare una patch, che però è compatibile solo con la patch konami 1.2

installare solo le prime due patch konami e non la 1.3 rispetto ad ora che differenze noterei?

decisamente sovrumane soprattutto in termini di giocabilita' off-line.

peppecbr
27-12-2009, 10:26

tanto che migliora la 1.03????????

anche io ho il gioco con una patch che ovviamente non è compatibile con l'ufficiale konami :cry:

arcofreccia
27-12-2009, 10:26

azz allora meglio lasciar perdere:D

Zenigata
27-12-2009, 10:41

Io vado nella lobby tedesca (l'unica con gente, dove ci trovi anche italiani, francesi e spagnoli) oppure faccio una partita rapida.

Frank Rubens
27-12-2009, 10:42
Quoto......,e da quello che ho sentito finora riguarda il 90% degli utenti che hanno schede nVidia:doh: :O

Io ho una BFG 8800 GT OC e gioco in full HD con i filtri forzati al massimo, v-sync attivato con triple buffering. Non ho microscatti o rallentamenti, gli fps scendono solo in alcune scene di intermezzo e nei replay.

lucas72
27-12-2009, 11:08
ciao

Ho appena installato pes 2010 (pulito senza path e kitserver) e ho installato la RESOLUTION FIX per poter selezionare la risoluzione del mio monitor lcd 1440x900.
Il problema è che continuo a vedere le bande (grandi) nere orizzontali sopra e sotto il monitor. In pratica non riesco a giocare a pieno schermo. Ho tolto anche il segno di spunta su LB nell'utility setting.exe ma me la ritrovo sempre spuntata. Cosa devo fare?

Grazie

ps: la mia scheda video è una ati radeon x1950xt 256MB ram

Zenigata
27-12-2009, 11:22
Non capisco per quale motivo da quando ho installato la 1.03 siano aumentati gli scattini online....

A parte questo, qualcuno sa come poter migliorare la parte audio (solo quella) con nuovi effetti sonori e, sopratutto, una telecronaca dignitosa?

Grazie

juza1971
27-12-2009, 11:42
tanto che migliora la 1.03????????

anche io ho il gioco con una patch che ovviamente non è compatibile con l'ufficiale konami :cry:
immediatamente percepisci che il gameplay e' cambiato nel senso di una maggior risposta ai comandi, gamespeed piu lento e decisamente realistico,le animazioni soprattutto in fase di dribbling sono decisamente piu fluide, ridotta la velocita' degli stessi, quella legnosita' di movimento e' stata drasticamente diminuita a favore di una fluidita' maggiore, la velocita' dei passaggi e' stata decrementata e l'effetto pinball e' sparito, la AI in fase offensiva attacca gli spazi come mai era successo prima e quindi giocare a livello top player e' una vera goduria, gli arbitri fischiano ora in maniera imparziale concedendo rigori su falli che prima erano evidenti ma che non venivano sanzionati ( giocata prima partita ajaz(io)-psv 1-2 uno spettacolo,fischiati due rigori 1 a favore uno contro incredibile)...insomma le differenze rispetto alle precedenti patch sobbalza subito appena si inizia la partita.
Quello che mi lascia perplesso e' perche mai la konami non abbia rilasciato il prodotto con queste caratteristiche al momento del lancio sul mercato.
Se migliorano quel fastidioso arretramento della linea difensiva sui contropiedi sto gioco e' f-a-v-o-l-o-s-o.

arcofreccia
27-12-2009, 13:01
immediatamente percepisci che il gameplay e' cambiato nel senso di una maggior risposta ai comandi, gamespeed piu lento e decisamente realistico,le animazioni soprattutto in fase di dribbling sono decisamente piu fluide, ridotta la velocita' degli stessi, quella legnosita' di movimento e' stata drasticamente diminuita a favore di una fluidita' maggiore, la velocita' dei passaggi e' stata decrementata e l'effetto pinball e' sparito, la AI in fase offensiva attacca gli spazi come mai era successo prima e quindi giocare a livello top player e' una vera goduria, gli arbitri fischiano ora in maniera imparziale concedendo rigori su falli che prima erano evidenti ma che non venivano sanzionati ( giocata prima partita ajaz(io)-psv 1-2 uno spettacolo,fischiati due rigori 1 a favore uno contro incredibile)...insomma le differenze rispetto alle precedenti patch sobbalza subito appena si inizia la partita.
Quello che mi lascia perplesso e' perche mai la konami non abbia rilasciato il prodotto con queste caratteristiche al momento del lancio sul mercato.
Se migliorano quel fastidioso arretramento della linea difensiva sui contropiedi sto gioco e' f-a-v-o-l-o-s-o.

Tu dici che è aumentata la severità dell'arbitro?

Boh... a me di rigori contro mai fischiati ancora

arcofreccia
27-12-2009, 13:01
Io vado nella lobby tedesca (l'unica con gente, dove ci trovi anche italiani, francesi e spagnoli) oppure faccio una partita rapida.

a ok allora ci si vede li:D

ma te ci riesci a scrivere nelle lobby? come fai?

lambro
27-12-2009, 13:34

bah un gioco mediocre altroche', pure con questa 1.3.

juza1971
27-12-2009, 14:09

questioni di gusti e forse non di preconcetti.;)

Con questa patch il miglior pes di sempre.

john18
27-12-2009, 14:25

Ovviamente anche con la patch il miglior gioco di calcio non è questo.:O

arcofreccia
27-12-2009, 14:38
Ovviamente anche con la patch il miglior gioco di calcio non è questo.:O

al momento l'unico titolo serio di calcio è pes c'è poco da fare

alexbilly
27-12-2009, 15:12
al momento l'unico titolo serio di calcio è pes c'è poco da fare

si siamo d'accordo basta specificare quale anno però :D

lambro
27-12-2009, 17:22
questioni di gusti e forse non di preconcetti.;)

Con questa patch il miglior pes di sempre.

nessun preconcetto, ero tra quelli che nel primo mese si erano esaltati.
e che al secondo l'han gia' accantonato in pratica, rimane sull'hd solo nel caso il mio cuginetto mi venga a trovare e voglia un gioco immediato a cui giocare, con la bella grafica, tutto qua...

miglior pes di sempre , mi perdonerai, è un filino ino ino esagerato :)
lo metterei sopra pes3, pes08 e pes09, ma li' si ferma.
il miglior pes di sempre è winning eleven 9 liveware edition, non c'e' niente da fare, e non lo dico io ma praticamente ogni forum dedicato a pes esistente al mondo.
che poi ognuno abbia il suo parere e' ovvio,come pure che sia un po' fuoriluogo lanciare degli alleluia perche' ora l'arbitro fischia (ma no,ma brava konami, lo hai capito dopo 1 anno e mezzo di sviluppo e c'hai messo pure ben 3 patch per arrivarci....).

juza1971
27-12-2009, 18:04
nessun preconcetto, ero tra quelli che nel primo mese si erano esaltati.
e che al secondo l'han gia' accantonato in pratica, rimane sull'hd solo nel caso il mio cuginetto mi venga a trovare e voglia un gioco immediato a cui giocare, con la bella grafica, tutto qua...

miglior pes di sempre , mi perdonerai, è un filino ino ino esagerato :)
lo metterei sopra pes3, pes08 e pes09, ma li' si ferma.
il miglior pes di sempre è winning eleven 9 liveware edition, non c'e' niente da fare, e non lo dico io ma praticamente ogni forum dedicato a pes esistente al mondo.
che poi ognuno abbia il suo parere e' ovvio,come pure che sia un po' fuoriluogo lanciare degli alleluia perche' ora l'arbitro fischia (ma no,ma brava konami, lo hai capito dopo 1 anno e mezzo di sviluppo e c'hai messo pure ben 3 patch per arrivarci....).

invece non credo proprio di esagerare.....ti consiglio di provarlo con la 1.03 ed e' tutt'altra cosa...ogni forum dedicato afferma semplicemente quello che dico io ( WENB,OLTREILCALCIO,EVO.WEB e potrei continuare)....non parlo solo di refs ma di un gameplay scintillante, animazioni, AI, portieri...dovresti provarlo, poi sul fatto che per arrivare a tanto la kozzami abbia impiegato 3 patch questo e' tutto un altro paio di maniche...lo ripeto ancora...fantastico.

mcgyver83
27-12-2009, 18:05
Ciao a tutti, ho un problema: sto facendo la master con l'Inter, ho vinto la champions,son primo a parimerito in campionato con il milan..Alcuni giocatori che giocano spesso (se non praticamente sempre) come Julio Cesar,Samuel sono arrabbiati, hanno lo smile rosso furente ...Perchè?

Inoltre sui calci d'angolo a mio favore mi ritrovo sempre tutti i giocatori in area e nessuno sulla lunetta,magari libera il difensore avversario di testa e mi tocca correre indietro e inseguirlo...non ho modificato le posizioni in campo dei giocatori.,..

Poliphilo
27-12-2009, 18:19
ZheKon ha rilasciato la prima versione modificata del nuovo file OPTION KONAMI 1.0.3

Ecco il link per scaricarlo:
ZHEKON 10.1.6 (http://files.wyw.ru/4193171)

Provatelo. A me sembra fin troppo lento, però......

juza1971
27-12-2009, 18:31
ZheKon ha rilasciato la prima versione modificata del nuovo file OPTION KONAMI 1.0.3

Ecco il link per scaricarlo:
ZHEKON 10.1.6 (http://files.wyw.ru/4193171)

Provatelo. A me sembra fin troppo lento, però......

credo che dopo la patch non ci sia piu' bisogno di patchare i ratings...e' gia' lento di suo il gameplay figuriamoci se si ritoccano i valori.

cassanata
27-12-2009, 19:53
Ma questa nuova patch ufficiale di Konami sembra aver portato nuova linfa a Pes 2010, la devo ancora provare causa mancanza dvd, l'ho prestato a un mio amico e senza dvd del gioco non si può giocare :cry: da dove l'avete scaricata? Sul sito di Pes 2010 non la vedo. :stordita:

Da quel sito russo come si scarica?

juza1971
27-12-2009, 20:04
Ma questa nuova patch ufficiale di Konami sembra aver portato nuova linfa a Pes 2010, la devo ancora provare causa mancanza dvd, l'ho prestato a un mio amico e senza dvd del gioco non si può giocare :cry: da dove l'avete scaricata? Sul sito di Pes 2010 non la vedo. :stordita:

Da quel sito russo come si scarica?

o ce l'hai originale o nisba fino a .....a buon intenditor poche parole..comunque ti assicuro che mai nessuna patch aveva cambiato in meglio un gameplay e giocare off-line contro la cpu ( o contro amici dal momento che on line e' sempre la solita solfa)e' una meraviglia e il "feeling" diverso si sente immediatamente credimi. E non c'e' assolutamente bisogno di trovare OF alternativi per migliorare una giocabilita' che gia' di per se e' favolosa.
Per scaricarla vai sul sito konami.

cassanata
27-12-2009, 20:37
nel readme parla di due cosette, qua si sente di un gamplay rinnovato. :stordita:

john18
27-12-2009, 20:53
nel readme parla di due cosette, qua si sente di un gamplay rinnovato. :stordita:

Vabè come al solito,ha un pò esagerato. Sono migliorate le dinamiche di gioco,come i passaggi più precisi,i filtranti più calibrati e via dicendo,ma nulla che abbia cambiato totalmente il gameplay.

E soprattutto online gli arbitri fischiano ed escono i cartellini.

antocomo
27-12-2009, 21:14
o ce l'hai originale o nisba fino a .....a buon intenditor poche parole..comunque ti assicuro che mai nessuna patch aveva cambiato in meglio un gameplay e giocare off-line contro la cpu ( o contro amici dal momento che on line e' sempre la solita solfa)e' una meraviglia e il "feeling" diverso si sente immediatamente credimi. E non c'e' assolutamente bisogno di trovare OF alternativi per migliorare una giocabilita' che gia' di per se e' favolosa.
Per scaricarla vai sul sito konami.

torno ora dalle vacanze, quindi sta patch migliora parecchio?

domani provo

BonamiX
27-12-2009, 21:16
Io ho una BFG 8800 GT OC e gioco in full HD con i filtri forzati al massimo, v-sync attivato con triple buffering. Non ho microscatti o rallentamenti, gli fps scendono solo in alcune scene di intermezzo e nei replay.

Nei replay direi che è normale che scendano comunque credimi che ne ho sentiti tanti (anche di questo thread) lamentarsi di problemi di scattini offline con vga nVidia.
Ora setto tutto come hai fatto tu e voglio vedere che succede a me....visto che la scheda video è molto simile alla tua:asd:

BonamiX
27-12-2009, 21:20
torno ora dalle vacanze, quindi sta patch migliora parecchio?

Guarda che migliora sicuramente......ma non ti aspettare dal giorno alla notte....,arbitri un po' piu' fiscali (non di molto), passaggi un po' piu' calibrati e soprattutto problema cpu online risolto!Poi ci sono degli aggiornamenti di scarpini e palloni ma è questa è solo estetica diciamo...;)

antocomo
27-12-2009, 21:21
Guarda che migliora sicuramente......ma non ti aspettare dal giorno alla notte....,arbitri un po' piu' fiscali (non di molto), passaggi un po' piu' calibrati e soprattutto problema cpu online risolto!Poi ci sono degli aggiornamenti di scarpini e palloni ma è questa è solo estetica diciamo...;)

be non male per ora

lambro
27-12-2009, 21:46
ora la cpu attacca efficacemente il portatore di palla in fascia?
o basta semplicemente pigiare sul turbo,dritto per dritto, e crossare con grande facilita' come è successo fin'ora?
una cosa (tra le mille) che non sopporto di questo pes.

le fasce sono come l'oro nel calcio moderno, e qui vedi i difensori della cpu che ti accompagnano cercando il contrasto 1 volta su 100.
pessimo.

juza1971
27-12-2009, 22:06

milgioramenti night and day non esistono....esistono migliorie che risaltano subito in tutti i comparti del gameplay e su questo non ci piove.;)

juza1971
27-12-2009, 22:09
ora la cpu attacca efficacemente il portatore di palla in fascia?
o basta semplicemente pigiare sul turbo,dritto per dritto, e crossare con grande facilita' come è successo fin'ora?
una cosa (tra le mille) che non sopporto di questo pes.

le fasce sono come l'oro nel calcio moderno, e qui vedi i difensori della cpu che ti accompagnano cercando il contrasto 1 volta su 100.
pessimo.

cioe' fammi capire...prima hai giudicato un mio post sul fatto che la nuova patch 1.03 abbia migliorato il gameplay come se lo avessi provato in prima persona ( e ti parla uno che post-patch ha giocato una 40 di matches) e ora stai domandando se la cpu attacca in maniera decisa il ball-handler? :mbe: ..decisamente fuoriluogo.

arcofreccia
27-12-2009, 22:15
Ma un file opzioni che modifica la serie A c'è?

Rizla6
27-12-2009, 22:44
Ho provato oggi per la prima volta pes2010 sulla ps3, qualcuno di voi sa spiegarmi perchè a parte la grafica il resto è completamente diverso dalla versione pc ? :mad:
La differenza sono nettissime in quanto sulla ps3 il gameplay è 100mila volte meglio, i giocatori sono più reattivi e meno legnosi, i vari messi, c.ronaldo e compagnia bella sono dei giocatori normalissimi a differenza della versione pc dove sono quasi infermabili, quindi il gioco è anche molto più lento...
Perchè tutta questa differenza perchèèèèè :cry: :cry:

cassanata
27-12-2009, 22:54
Ho provato oggi per la prima volta pes2010 sulla ps3, qualcuno di voi sa spiegarmi perchè a parte la grafica il resto è completamente diverso dalla versione pc ? :mad:
La differenza sono nettissime in quanto sulla ps3 il gameplay è 100mila volte meglio, i giocatori sono più reattivi e meno legnosi, i vari messi, c.ronaldo e compagnia bella sono dei giocatori normalissimi a differenza della versione pc dove sono quasi infermabili, quindi il gioco è anche molto più lento...
Perchè tutta questa differenza perchèèèèè :cry: :cry:
davvero?

Rizla6
27-12-2009, 23:08
davvero?

Purtroppo si e ci sono rimasto malissimo :(
Messi e ronaldo sembrano due andicappati in confronto alla versione pc

BonamiX
27-12-2009, 23:25
milgioramenti night and day non esistono....esistono migliorie che risaltano subito in tutti i comparti del gameplay e su questo non ci piove.;)

Per un prodotto cosi' stravolgimenti non ne esistono hai perfettamente ragione....ma se vedi cosi' tante migliorie mi stupisci proprio...io ribadisco che qualcosa hanno fatto in meglio ma il prodotto è ancora scadente...se non fosse stato per il lag beato il 2009.....,ci saranno stati i supereroi (messi, ibra) non discuto ma almeno si costruiva qualcosa adesso se vuoi fare un' azione devi consumare il pulsante x del joypad altrimenti non fai un bel nulla:doh:
Opinioni sono opinioni per carità ma credo che molti siano d' accordo con me non per nulla se si rileggono queste 249 pagine di thread si notano lamentele ovunque e di tutti i tipi:banned: ;)

BonamiX
27-12-2009, 23:26
Ma un file opzioni che modifica la serie A c'è?

Modifica in che senso?:mbe:

juza1971
27-12-2009, 23:33
Per un prodotto cosi' stravolgimenti non ne esistono hai perfettamente ragione....ma se vedi cosi' tante migliorie mi stupisci proprio...io ribadisco che qualcosa hanno fatto in meglio ma il prodotto è ancora scadente...se non fosse stato per il lag beato il 2009.....,ci saranno stati i supereroi (messi, ibra) non discuto ma almeno si costruiva qualcosa adesso se vuoi fare un' azione devi consumare il pulsante x del joypad altrimenti non fai un bel nulla:doh:
Opinioni sono opinioni per carità ma credo che molti siano d' accordo con me non per nulla se si rileggono queste 249 pagine di thread si notano lamentele ovunque e di tutti i tipi:banned: ;)

io continuo a ribadire che la nuova patch ha migliorato sensibilmente il gameplay e siamo vicini alla perfezione.Ma la gente di cui parli tu l'ha provato il nuovo gameplay? vai sui forum stranieri ( di cui ho gia' postato i nomi) e vedrai che tutti la pensano come me.

BonamiX
28-12-2009, 01:23
io continuo a ribadire che la nuova patch ha migliorato sensibilmente il gameplay e siamo vicini alla perfezione.Ma la gente di cui parli tu l'ha provato il nuovo gameplay? vai sui forum stranieri ( di cui ho gia' postato i nomi) e vedrai che tutti la pensano come me.

Ripeto che miglioramenti ce ne sono stati con l' ultima patch prima era proprio ingiocabile sotto certi aspetti ma ho giocato anche prima e il gioco a me sembra mediocre....non ha costruzione di gioco finchè non arrivi sulla 3/4 che puoi usare bene i filtranti va solo di tasto x:O ;l' arbitraggio è migliorato ma resta lacunoso...i portieri o fanno miracoli o papere allucinanti ecc. ecc.
Da come è partito all' uscita il gioco ha sicuramente fatto passi in avanti ma da qui a dire che sfiora la perfezione mi sembra ridicolo:read: ......,la dimostrazione?Tutti mi sembrano cercano patch per migliorare grafica,velocità,e tecnica di gioco....,basta leggersi il thread per capirlo, anche solo le ultime 10 pagine!
Poi i pareri sono pareri per carità li rispetto ci mancherebbe...:O

Rizla6
28-12-2009, 07:22

E' vero che con la nuova patch ora i passaggi sono leggermenti migliori di prima come L1+triangolo e i giocatori un pò più reattivi, ma parlare di perferzione è un po esagerato.
Per me con questa nuova patch oltre a migliorare qualcosa, c'è stato anche un netto peggioramento in quanto ora messi, ronaldo e compagnia bella sono diventati ancora più super eroi ;)
Forse la peferzione la si nota giocando a pes2010 sulla ps3 e no di certo sulla versione pc :)

alexbilly
28-12-2009, 08:33
filtranti di pes6 + giocabilità di WE9LE + grafica di pes10 = perfezione :D

per ora siamo ad 1/3 :D

lambro
28-12-2009, 08:46
cioe' fammi capire...prima hai giudicato un mio post sul fatto che la nuova patch 1.03 abbia migliorato il gameplay come se lo avessi provato in prima persona ( e ti parla uno che post-patch ha giocato una 40 di matches) e ora stai domandando se la cpu attacca in maniera decisa il ball-handler? :mbe: ..decisamente fuoriluogo.

non l'ho provata in prima persona, ma conoscendo konami i tuoi giudizi mi parevano esagerati.
la provero' cmq, sono molto scettico a riguardo, ma la provero'.
piuttosto alla mia domanda hai una risposta da darmi?
la cpu attacca l'uomo in fascia o basta andare con un a.cole qualunque e vedi 2 o 3 giocatori che ti accompagnano bellamente senza intervenire?
cross e gol e finita li'.
a qualsiasi livello.
un po' na stupidata...

Frank Rubens
28-12-2009, 09:15
non l'ho provata in prima persona, ma conoscendo konami i tuoi giudizi mi parevano esagerati.
la provero' cmq, sono molto scettico a riguardo, ma la provero'.
piuttosto alla mia domanda hai una risposta da darmi?
la cpu attacca l'uomo in fascia o basta andare con un a.cole qualunque e vedi 2 o 3 giocatori che ti accompagnano bellamente senza intervenire?
cross e gol e finita li'.
a qualsiasi livello.
un po' na stupidata...

Mah..ne sto leggendo di tutti i colori, a volte mi chiedo se effettivamente abbiamo tutti lo stesso gioco. Per quanto mi riguarda io gioco solo off line e sempre con la juventus, come schema di gioco di base uso molto il gioco sulla fascia facendo alzare i terzini (grosso e caceres) tramite le tattiche e le cards, e difficilmente arrivo a crossare con facilità, difficoltà di gioco massima, fin dalla 1.0. Poi se usando altre squadre tipo Chelsea o Barca... non saprei!

Frank Rubens
28-12-2009, 09:28
ci saranno stati i supereroi (messi, ibra) non discuto ma almeno si costruiva qualcosa adesso se vuoi fare un' azione devi consumare il pulsante x del joypad altrimenti non fai un bel nulla:doh:

Stiamo perdendo un pochino la bussola: abbiamo chiesto a gran voce meno arcade e più simulazione, quindi mi sembra ovvio che per fare qualcosa di buono e soddisfacente si debba costruire più gioco: vedi il BARCA di questi ultimi anni... oppure vogliamo giocare come l'Inter di Mourinho 2008/2009 lancio lungo per IBRA e pedalare?? In effetti in Pes2009 9 volte su 10 L1+FILTRANTE dalla propria metà campo ti metteva davanti al portiere... Sicuramente spettacolare, soprattutto se ti riuscivano i tiri al volo ma poco realistico.
Devo ancora provare la 1.3 ma leggendo i vari forum, e non solo questo, mi aspetto dei miglioramenti abbastanza significativi. E poi sono uno dei pochi che si è divertito lo stesso fino ad oggi :p

PS: fatto le prove con la 8800GT? :)

juza1971
28-12-2009, 09:38
io mi chiedo se stiamo giocando lo stesso pes 1.03 ( tasto dx proprieta' sull'exe..tanto per verificare se sia alla 1.03 :D ) perche' su ogni forum straniero ogni utente e' rimasto meravigliosamente stupito di come sia cambiata la giocabilita' e mi sorge una singolare domanda: e' possibile che cambi da configurazione a configurazione? io lo trovo realistico nel pace tempo, i trough bals sono perfetti, la cpu attacca che e' una meraviglia, piu' fluido nella risposta.....ai posteri l'ardua sentenza.:D

BonamiX
28-12-2009, 09:57
Stiamo perdendo un pochino la bussola: abbiamo chiesto a gran voce meno arcade e più simulazione, quindi mi sembra ovvio che per fare qualcosa di buono e soddisfacente si debba costruire più gioco: vedi il BARCA di questi ultimi anni... oppure vogliamo giocare come l'Inter di Mourinho 2008/2009 lancio lungo per IBRA e pedalare?? In effetti in Pes2009 9 volte su 10 L1+FILTRANTE dalla propria metà campo ti metteva davanti al portiere... Sicuramente spettacolare, soprattutto se ti riuscivano i tiri al volo ma poco realistico.
Devo ancora provare la 1.3 ma leggendo i vari forum, e non solo questo, mi aspetto dei miglioramenti abbastanza significativi. E poi sono uno dei pochi che si è divertito lo stesso fino ad oggi :p

PS: fatto le prove con la 8800GT? :)

Il 2009 sicuramente era troppo arcade è vero il 2010 pero' non ha trama di gioco....per rivedere pes con gioco meno arcade bisogna tornare indietro al 6 mi sa......:doh:

Fatto le prove diciamo un po' meglio a 60 hertz con v-synk attivo e triple buffer ma c'è ancora qualcosa che non torna a mio avviso....:read: mi sa proprio che se lo voglio dovro' tenermelo cosi'....:(
;)

BonamiX
28-12-2009, 10:03
io mi chiedo se stiamo giocando lo stesso pes 1.03 ( tasto dx proprieta' sull'exe..tanto per verificare se sia alla 1.03 :D ) perche' su ogni forum straniero ogni utente e' rimasto meravigliosamente stupito di come sia cambiata la giocabilita' e mi sorge una singolare domanda: e' possibile che cambi da configurazione a configurazione? io lo trovo realistico nel pace tempo, i trough bals sono perfetti, la cpu attacca che e' una meraviglia, piu' fluido nella risposta.....ai posteri l'ardua sentenza.:D

Certo che la vers. è la stessa altrimenti online non si riuscirebbe a giocare...se non si fanno gli aggiornamenti, comunque la tua impressione mi sembra corretta anche a me sembra che da configurazione a configurazione cambi qualcosa nella giocabilità....io personalmente tutte ste rogne non le ho mai avute con le serie precedenti e il 2009 l'ho disinstallato a ottobre dunque la configurazione è rimasta la stessa fra Pes 2009/2010!E' ridicolo lo so ma è un dato di fatto....,ci sono delle situazioni ogni tanto dove vedo dei rallentamenti dei giocatori (non sono scattini) ma è come se i frame calassero...,in realtà sono fissi a 60!:read:
Misteri della fede............................:cry:

Hitman#47
28-12-2009, 10:08
nesuno che mi sappia dire cosa devo fare pr aggiornare il gioco in modalità offline??? Dopo aver installato le patch 1.01 e 1.02 le rose sono invariate.Non cè un modo per aggiornare il gioco in modalità offline???

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

arcofreccia
28-12-2009, 10:16
nesuno che mi sappia dire cosa devo fare pr aggiornare il gioco in modalità offline??? Dopo aver installato le patch 1.01 e 1.02 le rose sono invariate.Non cè un modo per aggiornare il gioco in modalità offline???

Ma non hai installato la patch 1.3? Non hai neanche aggiornato dal menù di gioco?

Ma tu vuoi solo il file opzioni quindi?

Frank Rubens
28-12-2009, 10:19

Non credo che si possa... però puoi sempre provare a copiare il file options di un amico che ha aggiornato alla 1.03 anche on line. Occhio però alle varie patch unofficial, se ne hai installate o se l'amico le ha installate!

lambro
28-12-2009, 10:34
Mah..ne sto leggendo di tutti i colori, a volte mi chiedo se effettivamente abbiamo tutti lo stesso gioco. Per quanto mi riguarda io gioco solo off line e sempre con la juventus, come schema di gioco di base uso molto il gioco sulla fascia facendo alzare i terzini (grosso e caceres) tramite le tattiche e le cards, e difficilmente arrivo a crossare con facilità, difficoltà di gioco massima, fin dalla 1.0. Poi se usando altre squadre tipo Chelsea o Barca... non saprei!

no, ti spiego meglio.
se parti dalla trequarti avversaria e sei in fascia, turbo pigiato, dritto per dritto, la cpu ti affianca (pur potendoti tranquillamente contrastare, in quanto è in anticipo) e ti accompagna al cross.
ti contrasta soltanto in percentuale infima rispetto a quanto ti lasci andare tranquillamente a crossare, su 10 volte 1 o 2 le altre 8 ti lascia andare e ti accompagna al cross.
basta avere un terzino decente (ho detto a.cole mica maicon) ed è uno schemino facile facile che pure un bambino puo' fare (appunto, dritto per dritto turbo pigiato).
questo a livello top player, contro il barca contro il brasile contro chiunque.

il dritto per dritto turbo pigiato puo' venire buono anche in altre situazioni centrali, senza bisogno di smazzarsi sui dribbling o altro.

mai successo negli altri pes , ovvio che parlo vsCpu e a livello massimo.

tu dimmi se non rovina il gameplay, forse non ci avrai mai badato.

e ripeto non parto prevenuto, a me piacerebbe un nuovo pes che mi porti via qualche ora in allegria eh, non mi paga la EA per spalarci sopra cacca.

jokervero
28-12-2009, 10:44
no, ti spiego meglio.
se parti dalla trequarti avversaria e sei in fascia, turbo pigiato, dritto per dritto, la cpu ti affianca (pur potendoti tranquillamente contrastare, in quanto è in anticipo) e ti accompagna al cross.
ti contrasta soltanto in percentuale infima rispetto a quanto ti lasci andare tranquillamente a crossare, su 10 volte 1 o 2 le altre 8 ti lascia andare e ti accompagna al cross.
basta avere un terzino decente (ho detto a.cole mica maicon) ed è uno schemino facile facile che pure un bambino puo' fare (appunto, dritto per dritto turbo pigiato).
questo a livello top player, contro il barca contro il brasile contro chiunque.

il dritto per dritto turbo pigiato puo' venire buono anche in altre situazioni centrali, senza bisogno di smazzarsi sui dribbling o altro.

mai successo negli altri pes , ovvio che parlo vsCpu e a livello massimo.

tu dimmi se non rovina il gameplay, forse non ci avrai mai badato.

e ripeto non parto prevenuto, a me piacerebbe un nuovo pes che mi porti via qualche ora in allegria eh, non mi paga la EA per spalarci sopra cacca.

1. A livello campione turbo pigiato a centrocampo non vai da nessuna parte 9 volte su 10 altro che va via.

2. A livello campione è vero che sulla fascia con i top players puoi arrivare quasi sul fondo e crossare ma devi crossare quando in area c'è qualcuno e spesse volte il cross viene ribatttuto in corner mentre se lo affretti i difensori centrali lo ribattono di testa. Io non segno molti goal di testa, anzi pochissimi.

Hitman#47
28-12-2009, 10:54
Ma non hai installato la patch 1.3? Non hai neanche aggiornato dal menù di gioco?

Ma tu vuoi solo il file opzioni quindi?

dal menu di gioco mi richiede il collegamento on line

Hitman#47
28-12-2009, 10:56
Non credo che si possa... però puoi sempre provare a copiare il file options di un amico che ha aggiornato alla 1.03 anche on line. Occhio però alle varie patch unofficial, se ne hai installate o se l'amico le ha installate!

grazie rubens proverò a copiare il file options sperando non influisca sui salvataggi della modalità mito;) mi farò un backup di tutto nel caso:stordita:

mcgyver83
28-12-2009, 11:02
Ciao a tutti, ho un problema: sto facendo la master con l'Inter, ho vinto la champions,son primo a parimerito in campionato con il milan..Alcuni giocatori che giocano spesso (se non praticamente sempre) come Julio Cesar,Samuel sono arrabbiati, hanno lo smile rosso furente ...Perchè?

Inoltre sui calci d'angolo a mio favore mi ritrovo sempre tutti i giocatori in area e nessuno sulla lunetta,magari libera il difensore avversario di testa e mi tocca correre indietro e inseguirlo...non ho modificato le posizioni in campo dei giocatori.,..

Nessuno?

arcofreccia
28-12-2009, 11:06
Ma è prevista una seconda patch konami?

Ci sarà un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il mercato di gennaio?

BonamiX
28-12-2009, 11:14
Ma è prevista una seconda patch konami?

Ci sarà un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il mercato di gennaio?

Sicuramente....., l' hanno fatto anche lo scorso mercato di gennaio comunque se ne parlerà a febbraio inoltrato :read:

john18
28-12-2009, 12:19

Seeee buona notte! :D

La cpu attacca sempre nello stesso modo,e non tira MAI in porta. Che tu mi venga a dire il contrario mi fa sorgere i gia tanti dubbi che avevo sul tuo modo di vedere i pregi e difetti su pes.;) Questo in modalità campione!:O

Quello che si nota di più è la maggior reattività dei giocatori e un arbitro più severo. Sostanzialmente il gioco è quello,e da mediocre di certo non è "vicino alla perfezione" come sostieni tu!

Quest'ultima cosa aggiunge nuove informazioni sulla qualità dei post di alcuni utenti.:rolleyes:

juza1971
28-12-2009, 12:28

La cpu attacca sempre nello stesso modo,e non tira MAI in porta. Che tu mi venga a dire il contrario mi fa sorgere i gia tanti dubbi che avevo sul tuo modo di vedere i pregi e difetti su pes.;) Questo in modalità campione!:O

Quello che si nota di più è la maggior reattività dei giocatori e un arbitro più severo. Sostanzialmente il gioco è quello,e da mediocre di certo non è "vicino alla perfezione" come sostieni tu!

Quest'ultima cosa aggiunge nuove informazioni sulla qualità dei post di alcuni utenti.:rolleyes:

la cpu non tira mai in porta? sono io a ridere, basta fare un paio di partite pre patch e post patch . I dubbi sulle mie attitudini psico-fisiche da pessaro tientile per te :D .
Qualita' dei post di alcuni utenti? fai un giretto sui forum stranieri sempreche' non sia di immane difficolta' tradurre qualche post dall'inglese :asd: .

E non mi venire a dire che hai giocato una decina di partite post patch che non ci credo dal momento che il miglioramento al comparto del gameplay e' da subito evidente e lo si nota ancora di piu' giocandoci svariate partite. Mai visto Van persie o Ibra tirare dai 30 metri pre-patch? direi impossibile.;)

john18
28-12-2009, 12:33
la cpu non tira mai in porta? sono io a ridere, basta fare un paio di partite pre patch e post patch . I dubbi sulle mie attitudini psico-fisiche da pessaro tientile per te :D .
Qualita' dei post di alcuni utenti? fai un giretto sui forum stranieri sempreche' non sia di immane difficolta' tradurre qualche post dall'inglese :asd: .

E non mi venire a dire che hai giocato una decina di partite post patch che non ci credo dal momento che il miglioramento al comparto del gameplay e' da subito evidente e lo si nota ancora di piu' giocandoci svariate partite. Mai visto Van persie o Ibra tirare dai 30 metri pre-patch? direi impossibile.;)

Ti ripeto a livello campione a parte i 3000 passaggini,non tirano mai in porta.:stordita: Non è un opinione,è proprio un dato di fatto,ma naturalmente per tua natura devi obbligatoriamente negare l'evidenza!:O

Sull'inglese,bhè per farti contento ti dico che non ci capisco una mazza.:asd:

Sei l'unico al mondo a capire questa lingua...:O

ps mi posteresti questi famosi link?

arcofreccia
28-12-2009, 12:48

juza quando ce la facciamo una partitella online? :D

juza1971
28-12-2009, 13:01
Ti ripeto a livello campione a parte i 3000 passaggini,non tirano mai in porta.:stordita: Non è un opinione,è proprio un dato di fatto,ma naturalmente per tua natura devi obbligatoriamente negare l'evidenza!:O

Sull'inglese,bhè per farti contento ti dico che non ci capisco una mazza.:asd:

Sei l'unico al mondo a capire questa lingua...:O

ps mi posteresti questi famosi link?

ti ripeto non l'hai testato a fondo e sul fatto della lingua beh...mia madre e' nata a leicester quindi qualcosina ho imparato :D

WENB KITANAMEDIA http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=2179&start=140 http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=2179&start=80

EVO.WEB http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=56571

pesgaming http://www.pesgaming.com/showthread.php?p=1572765

se vuoi continuo...dovresti leggerti pero' tutti i posts :asd:

john18
28-12-2009, 13:06
ti ripeto non l'hai testato a fondo e sul fatto della lingua beh...mia madre e' nata a leicester quindi qualcosina ho imparato :D

WENB KITANAMEDIA http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=2179&start=140 http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=2179&start=80

EVO.WEB http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=56571

pesgaming http://www.pesgaming.com/showthread.php?p=1572765

se vuoi continuo...dovresti leggerti pero' tutti i posts :asd:

Vabè non giochiamo a chi ce l'ha più lungo,perchè avere una madre-lingua non significa che chi non ce l'ha ne sa meno. Oltretutto hai insinuato te che io non ne sapessi nulla.;)

Comunque vado a leggere,e vediamo un pò com'è la situazione.:)

juza1971
28-12-2009, 13:15
Vabè non giochiamo a chi ce l'ha più lungo,perchè avere una madre-lingua non significa che chi non ce l'ha ne sa meno. Oltretutto hai insinuato te che io non ne sapessi nulla.;)

Comunque vado a leggere,e vediamo un pò com'è la situazione.:)

non volevo offendere nessuno e se lo avessi fatto ti chiedo scusa ;) ( anche se 12 anni passati nello shire dovrebbero aiutare a conoscere la lingua:D meglio di altri ).

back to work, continuero' a ripeterlo che va testato sulla base di svariati matches e l AI della cpu in fase offensiva e' migliorata notevolmente, dirte che la cpu non tira mai e' pura blasfemia ;) .

john18
28-12-2009, 13:23
non volevo offendere nessuno e se lo avessi fatto ti chiedo scusa ;) ( anche se 12 anni passati nello shire dovrebbero aiutare a conoscere la lingua:D meglio di altri ).

back to work, continuero' a ripeterlo che va testato sulla base di svariati matches e l AI della cpu in fase offensiva e' migliorata notevolmente, dirte che la cpu non tira mai e' pura blasfemia ;) .

Ah bhè chi si offende per ste robette...;) Semplicemente ho trovato fuori luogo l'inizio della questione.:) Considera sempre che non conosci direttamente gli utenti dall'altra parte,e potresti fare pure brutte figure che non ti aspettavi in partenza.;)

Comunque ho dato un'occhiata veloce e sostanzialmente dicono quello che abbiamo detto fin'ora qui,compreso io!

L'unico dubbio è un miglioramento anomalo dei portieri che io non ho ancora visto...cioè fanno esattamente le stesse papere di prima e super parate inaspettate,a volte. Leggevo addirittura di miglioramenti nelle animazioni di quest'ultimi!:stordita:

Bisogna valutare inoltre diversi fattori,come il tipo di sito,e il tipo di utenti! Esattamente come succede qui,ci sono i fanboy che vedono più di quello che effettivamente c'è!;)

Ho fatto tante partite post-patch,e quindi suppongo di avere delle buone basi per fare certe affermazioni.:)

Gli altri due siti preferisco lasciarli perdere perchè sicuramente ripetono la solita salsa!

john18
28-12-2009, 13:33
Ah sul bug del processore,tecnicamente il problema è risolto ma si legge:

"The update also improves match making between users of the PC-DVD version of the game with different processors"

"Improves" al mio Paese significa migliorare qualcosa,e non risolvere al 100% il problema. Ergo le prestazioni non dovrebbero essere equiparabili a quelle che si otterrebbero giocando tra processori uguali!:)

Hitman#47
28-12-2009, 13:55

Sarà pur vero che pes 2010 non è certo a livello di alcuni suoi predecessori, ma da appassionato sia della saga FIFA che PES su PC devo dire che entrambe hanno toppato alla grande su questa piattaforma.FIFA 2010 è uno schifo TOTALE.La cosa più oscena è la grafica : neppure FIFA 2006 era cosi brutto!Neppure installando quelle poche patch dipsonibili risulta gradevole.
Rimpiango il FIFA 08 e la valanga di patch che si trovavano: grafica stupenda, fisica pure, ecc ecc. Di PES 2010 ormai pure i muri sanno i difetti e i pochi pregi: per lo meno ci sono svariate patch non ufficiali che vanno a soperire alla mancanza delle licenze della konami in materia di maglie, calciomercato ecc. Resta comunque una buona base di partenza su cui si possono installare vari miglioramenti, cosa che FIFA 2010 non possiede( e le rare patch in giro sono imbarazzanti)
Quindi non capisco perchè John18 continui a criticare PES e a rilasciare post con link di FIFA 2010 sul thread di Pes 2010 (come mi è parso di vedere tempo fa): nessuno obbliga nessuno a preferire uno piuttosto che l altro, ma se evidentemente tutti su PC (parlo per la piattaforma pc non le altre) prediligono PES un motivo ci sarà...
Quindi scrivere 10 post a pagina dove dici che pes fa schifo in questo, pes ha la cpu orrenda ecc ecc, non renderà FIFA migliore su PC.
Se vuoi parlare di FIFA c'è un thread apposito dove puoi elogiare FIFA e denigrare il resto: da parte mia avrei preferito poter avere due prodotti di qualità con cui giocare, dato che sono sempre stato sia un fan che un affezzionato cliente della EA sport e dei suoi giochi che della Konami con la serie WE e poi PES, ma obbiettivamente devo dire che quest anno hanno toppato entrambe le case con FIFA e PES, facendo delle conversioni per pc appena sufficienti (per i miei gusti)

Inoltre circa la tua affermazione della qualità dei post di alcuni utenti vorrei farti presente che il fatto che ci siano persone che la pensano diversamente dalla tua opinione non significa che siano degli incompetenti o dei celebrolesi ludici: semplicemente preferiscono un prodotto ad un altro. Poichè penso che qui siamo tuti appassionati chi di pc chi di console ma pur sempre delle persone fisiche, sarebbe gradito il rispetto per la persona per rendere il forum un posto di incontro e scambio tra appassionati e non una curva di uno stadio italiano ( nonostante qui si parli di giochi di calcio)

BonamiX
28-12-2009, 14:09

Quoto al 101%, prodotto mediocre per chi sa cosa vuol dire una vera simulazione, con questa ultima patch hanno solo portato il gioco alla sufficenza....:O

Sallino
28-12-2009, 14:10

Boh, da me tirano spesso e volentieri appena gli lascio un pò di spazio... Solo che la maggior parte delle volte sono tiri telefonati...

juza1971
28-12-2009, 14:12
Ah bhè chi si offende per ste robette...;) Semplicemente ho trovato fuori luogo l'inizio della questione.:) Considera sempre che non conosci direttamente gli utenti dall'altra parte,e potresti fare pure brutte figure che non ti aspettavi in partenza.;)

Comunque ho dato un'occhiata veloce e sostanzialmente dicono quello che abbiamo detto fin'ora qui,compreso io!

L'unico dubbio è un miglioramento anomalo dei portieri che io non ho ancora visto...cioè fanno esattamente le stesse papere di prima e super parate inaspettate,a volte. Leggevo addirittura di miglioramenti nelle animazioni di quest'ultimi!:stordita:

Bisogna valutare inoltre diversi fattori,come il tipo di sito,e il tipo di utenti! Esattamente come succede qui,ci sono i fanboy che vedono più di quello che effettivamente c'è!;)

Ho fatto tante partite post-patch,e quindi suppongo di avere delle buone basi per fare certe affermazioni.:)

Gli altri due siti preferisco lasciarli perdere perchè sicuramente ripetono la solita salsa!

perla di saggezza :asd: ( peraltro completamente fuori luogo).

john18
28-12-2009, 14:39

Guarda che sai talmente bene l'inglese che forse l'italiano inizia a perdere di qualità.:D

Scherzi a parte era ovviamente un consiglio,ma te ci vedi sempre qualcosa di anomalo.:stordita: Detto questo dovevi basarti sul contenuto del post piuttosto che andare a prendere una frase che nemmeno hai capito.

BonamiX
28-12-2009, 14:41

A me sembravano pertinenti le sue considerazioni invece....;)

john18
28-12-2009, 14:48
Sarà pur vero che pes 2010 non è certo a livello di alcuni suoi predecessori, ma da appassionato sia della saga FIFA che PES su PC devo dire che entrambe hanno toppato alla grande su questa piattaforma.FIFA 2010 è uno schifo TOTALE.La cosa più oscena è la grafica : neppure FIFA 2006 era cosi brutto!Neppure installando quelle poche patch dipsonibili risulta gradevole.
Rimpiango il FIFA 08 e la valanga di patch che si trovavano: grafica stupenda, fisica pure, ecc ecc. Di PES 2010 ormai pure i muri sanno i difetti e i pochi pregi: per lo meno ci sono svariate patch non ufficiali che vanno a soperire alla mancanza delle licenze della konami in materia di maglie, calciomercato ecc. Resta comunque una buona base di partenza su cui si possono installare vari miglioramenti, cosa che FIFA 2010 non possiede( e le rare patch in giro sono imbarazzanti)
Quindi non capisco perchè John18 continui a criticare PES e a rilasciare post con link di FIFA 2010 sul thread di Pes 2010 (come mi è parso di vedere tempo fa): nessuno obbliga nessuno a preferire uno piuttosto che l altro, ma se evidentemente tutti su PC (parlo per la piattaforma pc non le altre) prediligono PES un motivo ci sarà...
Quindi scrivere 10 post a pagina dove dici che pes fa schifo in questo, pes ha la cpu orrenda ecc ecc, non renderà FIFA migliore su PC.
Se vuoi parlare di FIFA c'è un thread apposito dove puoi elogiare FIFA e denigrare il resto: da parte mia avrei preferito poter avere due prodotti di qualità con cui giocare, dato che sono sempre stato sia un fan che un affezzionato cliente della EA sport e dei suoi giochi che della Konami con la serie WE e poi PES, ma obbiettivamente devo dire che quest anno hanno toppato entrambe le case con FIFA e PES, facendo delle conversioni per pc appena sufficienti (per i miei gusti)

Inoltre circa la tua affermazione della qualità dei post di alcuni utenti vorrei farti presente che il fatto che ci siano persone che la pensano diversamente dalla tua opinione non significa che siano degli incompetenti o dei celebrolesi ludici: semplicemente preferiscono un prodotto ad un altro. Poichè penso che qui siamo tuti appassionati chi di pc chi di console ma pur sempre delle persone fisiche, sarebbe gradito il rispetto per la persona per rendere il forum un posto di incontro e scambio tra appassionati e non una curva di uno stadio italiano ( nonostante qui si parli di giochi di calcio)

La prima parte aveva un senso,ma il resto...:rolleyes: Cioè hai ripreso un discorso (fifa 10 patch) terminato circa 10 pagine fa,e quindi doppiamente OT,per continuare con altre cose insensate.

Il fatto che abbia scritto riguardo la qualità di post di alcuni utenti,non nascondeva nomi precisi.Ergo non capisco per quale strano motivo ti debba sentire tirato in causa!:stordita:

Oltretutto penso che il diretto interessato (unico al momento) lo abbia capito da se a chi era riferita la frase,quindi invece di stare a parlare di OT a ME,rileggiti il tuo post!:rolleyes:

john18
28-12-2009, 14:51
Boh, da me tirano spesso e volentieri appena gli lascio un pò di spazio... Solo che la maggior parte delle volte sono tiri telefonati...

Guarda ho giocato col siena contro l'inter,e senza nemmeno impegnarmi più di tanto,non ho visto UNO e dico UN solo tiro in porta da parte dell'inter. E ti posso assicurare che non sono di certo un mostro!:stordita:

Zenigata
28-12-2009, 14:54
a ok allora ci si vede li:D

ma te ci riesci a scrivere nelle lobby? come fai?

No, non ho mai provato a scrivere nella lobby ma penso che la procedura sia identica a quella per scrivere nella stanza.

juza1971
28-12-2009, 14:58
Guarda che sai talmente bene l'inglese che forse l'italiano inizia a perdere di qualità.:D

Scherzi a parte era ovviamente un consiglio,ma te ci vedi sempre qualcosa di anomalo.:stordita: Detto questo dovevi basarti sul contenuto del post piuttosto che andare a prendere una frase che nemmeno hai capito.

Tecnicamente l'italiano non dovrebbe avere grossi problemi dal momento che una laurea in legge me la sono guadagnata o almeno penso :asd:
e non parliamo di anomalie sistemiche per favore :D .
Comunque ognuno ha i suoi punti di vista il mio da pessaro il tuo da fifaro.

Ricoprimi di insulti....

john18
28-12-2009, 15:04
Tecnicamente l'italiano non dovrebbe avere grossi problemi dal momento che una laurea in legge me la sono guadagnata o almeno penso :asd:
e non parliamo di anomalie sistemiche per favore :D .
Comunque ognuno ha i suoi punti di vista il mio da pessaro il tuo da fifaro.

Ricoprimi di insulti....

E ancora...Direi che avere una laurea in legge non è simbolo di un bel nulla,se non una possibilità di essere competente nel proprio campo. Ne ho visti tanti di laureati in legge che non solo,non sapevano spiccicare una parola nella nostra lingua ma erano piuttosto cadenti anche nel loro lavoro.

Magari non è il tuo caso,eh?;)

ps ovviamente ciò riguarda tutti i campi.:)

ps2 mai stato fifaro. Tu chiaramente sei pessaro fanboy!

ps3 per gli insulti mi devo preparare per bene.:D

lambro
28-12-2009, 15:17
bon ho provato questa fantomatica 1.3, e sono pienamente d'accordo col log della patch fatto da konami.
han fixato quello che han detto e stop.
il gioco è identico a prima (anzi peggio visto che x ora nn c'e' kitserver a supportare la 1.3, quindi mancano l'angolo delle telecamere e la possibilita' di ridurre la velocita' , tra le altre cose).

solito pinball a meta' campo della cpu, soliti movimenti (c'era gente convinta di vedere nuove animazioni! ,addirittura piu' fluide!...forse il fatto che avessero smanettato coi settings e che la patch riporti tutto a default è la spiegazione logica di queste allucinazioni).

solito omino sulla fascia che se ne va dritto per dritto turbo pigiato con gli avversari che lo affiancano senza contrastarlo (ramos che piglia palla, evra e ferdinand che lo accompagnano fino al fondo senza intervenire, MAI).

Juza, sei stato come tanti preso dal troppo amore o dal troppo desiderio di vedere quello che non c'e', si chiama effetto placebo, e ogni tanto puo' succedere mica te ne faccio una colpa.
solo tanta tanta delusione , mi aspettavo qualcosa di meglio, invece nn c'e' nulla di nulla (ed in effetti almeno una voce "gameplay improved" nel log della patch me lo sarei quantomeno aspettato a leggere tutte ste meraviglie decantate sui forum di mezzo mondo).
di cui poi l'80% sono post tuoi o quasi (le ho lette e conosco bene l'inglese e ti firmi juza).

dai su, nn scherziamo,è lo stesso pes di sempre con scarpini nuovi.

Ziosilvio
28-12-2009, 15:18
john18, juza1971: il battibecco finisce qui.

bendico'
28-12-2009, 15:20
Ah sul bug del processore,tecnicamente il problema è risolto ma si legge:

"The update also improves match making between users of the PC-DVD version of the game with different processors"

"Improves" al mio Paese significa migliorare qualcosa,e non risolvere al 100% il problema. Ergo le prestazioni non dovrebbero essere equiparabili a quelle che si otterrebbero giocando tra processori uguali!:)

improves significa 'ho messo a posto quella cosa che non ho mai detto chiaro e tondo di aver toppato' :mc: ..... suvvia, il problema e' stato messo a posto....
:read:

juza1971
28-12-2009, 15:25
bon ho provato questa fantomatica 1.3, e sono pienamente d'accordo col log della patch fatto da konami.
il gioco è identico a prima (anzi peggio visto che x ora nn c'e' kitserver a supportare la 1.3, quindi mancano l'angolo delle telecamere e la possibilita' di ridurre la velocita' , tra le altre cose).

solito pinball a meta' campo della cpu, soliti movimenti (c'era gente convinta di vedere nuove animazioni! ,addirittura piu' fluide!...forse il fatto che avessero smanettato coi settings e che la patch riporti tutto a default è la spiegazione logica di queste allucinazioni).

solito omino sulla fascia che se ne va dritto per dritto turbo pigiato con gli avversari che lo affiancano senza contrastarlo (ramos che piglia palla, evra e ferdinand che lo accompagnano fino al fondo senza intervenire, MAI).

Juza, sei stato come tanti preso dal troppo amore o dal troppo desiderio di vedere quello che non c'e', si chiama effetto placebo, e ogni tanto puo' succedere mica te ne faccio una colpa.
solo tanta tanta delusione , mi aspettavo qualcosa di meglio, invece nn c'e' nulla di nulla (ed in effetti almeno una voce "gameplay improved" nel log della patch me lo sarei quantomeno aspettato a leggere tutte ste meraviglie decantate sui forum di mezzo mondo).
di cui poi l'80% sono post tuoi o quasi (le ho lette e conosco bene l'inglese e ti firmi juza).

:rotfl: ..perche' su evo web ho scritto 3 o 4 post? e perche' come hai detto tu si decanta la nuova giocabilita' sui forum di mezzo mondo? ma cosa hai letto scusami ;) ? sono anche questi "misteri della fede" di non vedere cio' che e' palese partendo dal presupposto di trovare un cambiamento radicale ma che invece si chiamano netti miglioramenti, maggior fluidita' e risposta , un pace tempo piu' realistico e ragionato etc....

juza1971
john18, juza1971: il battibecco finisce qui.

sissignore. ;)

jokervero
Io mi aggiungo alla schiera del partito "con la patch 1.03 il gioco mi sembra circa lo stesso di prima".

lambro
28-12-2009, 15:30
va bene, tieniti pes2010 1.3 e le tue convinzioni, ne hai pieno diritto.
io lo vedo identico, e credo di saper riconoscere le differenze eh, sara' mica una cosa da nobel :)
e non ce ne sono.
oppure, ma voglio venirti incontro, ce ne sono ma sono talmente infinitesimali dal non giustificare aggettivi esagerati, come :"se prima era da 8 (!??!) ora è da 9 e mezzoOo" " un gioconeee" "un capolavorooo" .
cioe' ma è allucinazione collettiva questa, hitler come pes2010 e la 1.3 come il mein kampf :) (perdonate la similitudine , è scherzosa nulla piu' )

mcgyver83
28-12-2009, 15:34

Ragazzi nessuno ha questi problemi?
Inoltre come faccio a inserire un mio giocatore nelle trattative di acquisto di un altro giocatore?

Sallino
28-12-2009, 15:47
Guarda ho giocato col siena contro l'inter,e senza nemmeno impegnarmi più di tanto,non ho visto UNO e dico UN solo tiro in porta da parte dell'inter. E ti posso assicurare che non sono di certo un mostro!:stordita:

Forse sei bravo a chiudere gli spazi... E poi una squadra come il Siena di solito ha una tattica difensivista... Prova a giocare con una squadra che si lancia all'attacco e che lascia spazi.

BonamiX
28-12-2009, 15:51
:rotfl: ..perche' su evo web ho scritto 3 o 4 post? e perche' come hai detto tu si decanta la nuova giocabilita' sui forum di mezzo mondo? ma cosa hai letto scusami ;) ? sono anche questi "misteri della fede" di non vedere cio' che e' palese partendo dal presupposto di trovare un cambiamento radicale ma che invece si chiamano netti miglioramenti, maggior fluidita' e risposta , un pace tempo piu' realistico e ragionato etc....

2 mesi ha il gioco, circa 70 giorni di vita......3 patch ufficiali e 2 dowload dal gioco ...ti sembra poco???Evidentemente il gioco è uscito molto deficitario qui non credo ci siano dubbi:read: Il fatto non è contendersi la palma della ragione è solo ammettere che konami ha deluso pure quest' anno e questo lo dicono tante e tante persone che hanno speso i loro soldi legalmente e giustamente pretendono un game all' altezza delle promesse....capito la parola Promesse ....quelle che ci hanno fatto per mesi e che non hanno mantenuto!
Poi se mi devo parcheggiare sul web aspettando una patch per tamponare il malfatto...questo è un altro paio di maniche!
Se lo provi per ps3 ti renderai conto di cosa vuol dire giusta velocità di gioco e fluidità.....senza tante patch;)

Erden
28-12-2009, 16:05
3 partite / 7 punizioni a favore, la media precedente era di 1 punizione ogni 3 gare appunto.

Santa 1.3!!!

Ragazzi nessuno ha questi problemi?
Inoltre come faccio a inserire un mio giocatore nelle trattative di acquisto di un altro giocatore?

Samuel l'ho perso al primo anno per mancato rinnovo nonostante avesse giocato sempre.... credo che alcuni giocatori siano appositamente delle "teste calde"

alcatraroz
28-12-2009, 16:33

quoto...io lo trovo identICO....a parte qualche fischio in piu' dell'arbitro...anzi secondo me l'effetto flipper a centrocampo e' pure
peggiorato...ed e' TROPPOOOOOO VELOCE..

malinverno
28-12-2009, 16:35
Ragazzi mi spiegate come fa a non essere compatibile il kitserver se questa patch dicono sia compatibile con gli aggiornamenti ed è una patch che sfrutt ail kitserver?

http://downloads.moddingway.com/file/1628.html
:doh:

juza1971
28-12-2009, 16:38
Ragazzi mi spiegate come fa a non essere compatibile il kitserver se questa patch dicono sia compatibile con gli aggiornamenti ed è una patch che sfrutt ail kitserver?

http://downloads.moddingway.com/file/1628.html
:doh:

quello e' solo l'aggiornamento degli scarpini e palloni e non riguarda la patch 1.03.
A proposito provate un po la patch 1.03 con l'exe della precedente patch 1.02?

malinverno
28-12-2009, 16:41
si dice che funzioni il kitserver così, io non ho provato, però poi perdi le migliorie a livello di gameplay credo... ti restano semplicemente gli aggiornamenti...

juza1971
28-12-2009, 16:46
si dice che funzioni il kitserver così, io non ho provato, però poi perdi le migliorie a livello di gameplay credo... ti restano semplicemente gli aggiornamenti...

provalo....assurdo...l'ha scoperto un utente su un forum straniero.

LukeHack
28-12-2009, 17:06
raga non diciamo puttanate...
il gameplay è migliorato molto colla 1.3..
online poi non ne parliamo, i rallentamenti sono quasi spariti, la risposta ai comandi nettamente più veloce, L1+Triangolo funzionano meglio, ci sono delle posizioni mattonella da cui partono sempre bene...

se non ci credete sono disponibile per dimostrazioni pratiche (e relative mazzate :D ), già ho degli amici che mi chiedono " ma come c...o fai a fare i filtranti alti da li???" (su skype :asd: )

AH, è uscito il no-dvd della 1.3

juza1971
28-12-2009, 17:22
ragazzuoli provate quello che ho postato.

john18
28-12-2009, 17:31
improves significa 'ho messo a posto quella cosa che non ho mai detto chiaro e tondo di aver toppato' :mc: ..... suvvia, il problema e' stato messo a posto....
:read:

Mettere a posto quella cosa può essere detto utilizzando il "solved" o "fixed". Il termine improves significa ben altro!:)

john18
28-12-2009, 17:34
Forse sei bravo a chiudere gli spazi... E poi una squadra come il Siena di solito ha una tattica difensivista... Prova a giocare con una squadra che si lancia all'attacco e che lascia spazi.

E' sufficiente il milan? Ho fatto anche un bel derby!:stordita:

juza1971
28-12-2009, 17:37
E' sufficiente il milan? Ho fatto anche un bel derby!:stordita:

fratello :D , provi un paio di partite quello che appena postato? tanto non costa niente :D .Poi vorrei tuoi feedbacks.

juza1971
28-12-2009, 17:45
appena preso il mio primo rigore con zarate contro la roma!numero su mexes e voila' la frittatona giallorossa!! piango come un bimbo isterico :D