View Full Version : PRO EVOLUTION SOCCER 2010 [Thread Ufficiale]
funzionano le nuove "tattiche" che ti consigliato? :sofico:
che tattiche? :D :D :D
jimmywarsall
03-03-2010, 15:38
;31105789']che tattiche? :D :D :D
riposizionamenti in campo :fiufiu: niente di che :mc:
segreti di stato insomma :ubriachi: :asd:
arcofreccia
03-03-2010, 15:39
ah...roba che usi anche ad hattrick :asd:
jimmywarsall
03-03-2010, 15:39
ah...roba che usi anche ad hattrick :asd:
ad hattrick sono ancora straniubb :asd:
dammi tempo :asd:
un po' di condivisione...dai :D
da quando sto facendo come i BM sono salito anche di punteggio...ma poco divertimento, trovi sempre qualcuno che è più BM di te... :muro:
jimmywarsall
03-03-2010, 15:46
;31105868']un po' di condivisione...dai :D
da quando sto facendo come i BM sono salito anche di punteggio...ma poco divertimento, trovi sempre qualcuno che è più BM di te... :muro:
Niente dai... scherzavo per prendere in giro Deadoc3 :asd:
Tattiche particolari non ce ne sono ;) ...
Niente dai... scherzavo per prendere in giro Deadoc3 :asd:
Tattiche particolari non ce ne sono ;) ...
si ma cmq risulterebbe interessante sapere i vari stili di gioco, le varie impostazioni, per sapere qualcosa in più. Anche se tutti dicono che è la sensibilità nel toccare i tasti un millesimo di secondo prima che lo faccia l'avversario...:cry:
jimmywarsall
03-03-2010, 16:03
;31106124']si ma cmq risulterebbe interessante sapere i vari stili di gioco, le varie impostazioni, per sapere qualcosa in più. Anche se tutti dicono che è la sensibilità nel toccare i tasti un millesimo di secondo prima che lo faccia l'avversario...:cry:
Io contro i bm gioco col Brazil e 4-1-3-2 spinto :oink: :oink:
ma se hai la patch perchè ti fai l'aggiornamento interno?:muro:
non serve, è ovvio che ti sballa tutto.
installata la patch non aggiornare nulla dal menù
nelle istruzioni della smpatch dicevano che era obbligatorio fare l'upgrade automatico delle rose:boh:
Io con il Barça lascio il modulo originale allargando solo un po' Messi ed Henry e mettendo Ibra un po' più avanzato...
Il resto dei settaggi poi lo metto nelle tattiche...
jimmywarsall
03-03-2010, 16:54
Io con il Barça lascio il modulo originale allargando solo un po' Messi ed Henry e mettendo Ibra un po' più avanzato...
Ti sfido :oink:
stasera dopo le 21 potrei esserci :oink:
Bene, se finisco al tel con la mia ragazza per le 22:30 ti mando pm qua o di là...:oink: :oink: :oink:
A mezzanotte ho l'incontro con Alex
raghashish gioco a pes da un bel pò...ma non mi sono ancora addentrato nell'online....
data la concentrazione di bimbiminkia pensavo di cominciare a giochicchiare con qualcuno del forum, se viva....tempo fa leggevo di una community creata ad hoc per HW...poi ho trovato solo quella AMD, e non intel (sempre che sto problema ci sia ancora)..
qualcuno gentilmente mi illumina?!
grasie
http://www.youtube.com/watch?v=4MlMGhLskR4
raghashish gioco a pes da un bel pò...ma non mi sono ancora addentrato nell'online....
data la concentrazione di bimbiminkia pensavo di cominciare a giochicchiare con qualcuno del forum, se viva....tempo fa leggevo di una community creata ad hoc per HW...poi ho trovato solo quella AMD, e non intel (sempre che sto problema ci sia ancora)..
qualcuno gentilmente mi illumina?!
grasie
Il problema tra CPU è stato risolto...;)
io gioco con il barça, lascio la formazione tipo senza cambiare nulla, controllo solo lo stato di forma dei vari titolari, poi senza impostare nulla avvio l'incontro...proprio ora ho toccato soglia 543 punti...non ci credo ancora :D
appunto, che tattiche? :D
LukeIlBello
03-03-2010, 19:39
ed io sfido te :D anzi ve sfido tutti!
datemi un'orario de battaglia, io ci sono gia da ora ;)
thegladiator
03-03-2010, 21:42
Ragazzi, sto giocando a PES 2010 da un paio di giorni e ho alcune domande da porvi:
1) dopo i gol quasi non si sente l'esultanza/boato dei tifosi...è normale?
2) nel menù audio del "settings" cliccando sui pulsanti dei vari speaker non si sente alcun suono....è normale?
3) c'è qualche patch "amatoriale" che è un must, quindi da mettere assolutamente?
Grazie in anticipo per le risposte! :)
Bye
Nessun aiuto? :cry:
sheilwar
03-03-2010, 23:57
Nessun aiuto? :cry:
1) Quest anno la Konami ha deciso di non inserire le esultanze sopo i goals, una chicca per farci provare emozioni uniche... quelle di stare giocando una partita a porte chiuse
2) Neanche da me si sente alcun suono se clicco su quei tasti, sinceramente non ne conosco il motivo.
3) Attualmente le patch migliori sono la SM patch e la Serie B - Lega Pro Patch, poi dipende dai gusti
C'è qualcuno che ha voglia di giocare online dato che di italiani sui server non ce ne sono molti anzi decisamente pochi?
Peccato perchè ci si diverte.
1) Quest anno la Konami ha deciso di non inserire le esultanze sopo i goals, una chicca per farci provare emozioni uniche... quelle di stare giocando una partita a porte chiuse
Su questo non sono daccordo, io le esultanze le sento benissimo, solo che si sentono solo quelle della squadra in casa (niente campo neutro).
Nickmanit
05-03-2010, 17:37
Su questo non sono daccordo, io le esultanze le sento benissimo, solo che si sentono solo quelle della squadra in casa (niente campo neutro).
Esatto. L'esultanza esiste solo per la squadra in casa.
esiste un topic solo per le patch?! Non lo sapevo!
E io che mi metto anche a leggere tutto questo pagina per pagina...
dove si trovano solo le babbiate che fà la CPU e i Bimbominkia..Decisamente un topic assai divertente ma.. poco utile !:D :D :D
LukeIlBello
05-03-2010, 18:24
Esatto. L'esultanza esiste solo per la squadra in casa.
esiste un topic solo per le patch?! Non lo sapevo!
E io che mi metto anche a leggere tutto questo pagina per pagina...
dove si trovano solo le babbiate che fà la CPU e i Bimbominkia..Decisamente un topic assai divertente ma.. poco utile !:D :D :D
lamentarsi è il miglior sport nazionale ;)
Provato la patch 1.3, l’avessi mai fatto. Influisce molto sul gameplay diventa legnosissimo, lento e noioso da giocare; affossa definitivamente almeno in single player un gioco già deludente di suo, appena meglio dei due precedenti (tremendi), buono solo per il restyling. Tutto un rimpiattino e un ricever falli non fischiati. Davvero non riesco a giocarci più.. scandaloso.
master3000
05-03-2010, 23:16
Provato la patch 1.3, l’avessi mai fatto. Influisce molto sul gameplay diventa legnosissimo, lento e noioso da giocare; affossa definitivamente almeno in single player un gioco già deludente di suo, appena meglio dei due precedenti (tremendi), buono solo per il restyling. Tutto un rimpiattino e un ricever falli non fischiati. Davvero non riesco a giocarci più.. scandaloso.
ancora piu legnoso di prima?????????
ancora piu legnoso di prima?????????
sono arrivato a rimpiangere la velocità del gioco liscio, qui è ridimensionata per favorire un maggiore realismo, non raggiunto per via di schemi di gioco puntualmente assestato su binari e atrocità del tipo ho la palla tra i piedi e vengo puntualmente raggiunto o deriso con fallo non fischiato.
E parla uno che ha vinto la Champions con una difesa di ex primavera, mica con gli Ibra!
Ma ciò non toglie che il gioco sia tremendo.
Dopo quest'anno ai konami non credo più, addio.
Davvero: se quest'anno la EA Sports non affida la versione Pc di Fifa a un gruppo di programmatori competenti, gli faccio fare una macumba..
gandrael
06-03-2010, 08:25
Io questo gioco l'ho messo nel cassetto da un mese,forse di più,mi ha stancato,per fare una partita decente passano delle mezz'ore.
cassanata
06-03-2010, 11:54
Io questo gioco l'ho messo nel cassetto da un mese,forse di più,mi ha stancato,per fare una partita decente passano delle mezz'ore.
Sinceramente mi ha stufato anche a me da un bel pò per il motivo che non si riesce a fare una giocata al di fuori dei continui passaggi e filtranti, pressing continuo, boh sarò io che non so giocare, all'inizio mi entusiasmava, ora non più.
Le caratteristiche di ogni giocatore in campo sembra che si differenziano in cose minime, cioè con un "big" non riesco a fare giocate particolari, sembra di avere 11 giocatori tutti uguali, sarà che non ci gioco da parecchio, oggi rifarò qualche partita, vediamo se mi ritorna la voglia di Pes 2010.
ThePunisher
06-03-2010, 12:38
Forse intendi 1.03...
ThePunisher
06-03-2010, 12:40
Sinceramente mi ha stufato anche a me da un bel pò per il motivo che non si riesce a fare una giocata al di fuori dei continui passaggi e filtranti, pressing continuo, boh sarò io che non so giocare, all'inizio mi entusiasmava, ora non più.
Le caratteristiche di ogni giocatore in campo sembra che si differenziano in cose minime, cioè con un "big" non riesco a fare giocate particolari, sembra di avere 11 giocatori tutti uguali, sarà che non ci gioco da parecchio, oggi rifarò qualche partita, vediamo se mi ritorna la voglia di Pes 2010.
Piuttosto di prima che con un big ti facevi fuori tutta la squadra avversaria sinceramente preferisco così... ciò che rovina il gioco è IMHO l'effetto flipper... cazzo i rimpalli sono troppo frequenti e incisivi.
ThePunisher
06-03-2010, 15:34
Come e quanto incidono ragazzi e su cosa le CONDIZIONI dei giocatori? Ho provato a cercare una tabellina con scritto cosa cambia ai vari livelli ma non sono riuscito!
Grazie!
jimmywarsall
06-03-2010, 16:27
Oggi uno straschifo.... solo runners, quitters, laggers...
bah...
Oggi uno straschifo.... solo runners, quitters, laggers...
bah...
ma non è che infierisci troppo e loro si infastidiscono? una volta sul 3-0 (quelle poche volte che mi riesce) amministro il match :D
jimmywarsall
06-03-2010, 17:19
;31147764']ma non è che infierisci troppo e loro si infastidiscono? una volta sul 3-0 (quelle poche volte che mi riesce) amministro il match :D
se.... ormai sul 2-0 quittano ancora nel primo tempo :asd: :asd:
RAGA mi ricordate il programma per settare il refresh a 60hz?
se.... ormai sul 2-0 quittano ancora nel primo tempo :asd: :asd:
ma questi che quittano, hanno punteggi alti o bassi? sarebbe utile stilare una statistica :sofico:
RAGA mi ricordate il programma per settare il refresh a 60hz?
direct refresh, oppure nel pannello di controllo nvidia, imposti una nuova risoluzione con refresh forzato a 60hz. Alcune pagine dietro c'è scritto sicuramente meglio, con istruzioni dettagliate.
jimmywarsall
06-03-2010, 17:32
;31148001']ma questi che quittano, hanno punteggi alti o bassi? sarebbe utile stilare una statistica :sofico:
mah... direi senza distinzione di razza :asd:
Nickmanit
06-03-2010, 18:47
lamentarsi è il miglior sport nazionale ;)
Ragazzi una roba:
Sono stufo di sentirmi cambiare canzone ogni santa volta che passo da un menu all altro.Penso di sapere a memoria i primi 10secondi di ogni singola canzone!
Come faccio a fare si che non si fermi sta musica e continui andando nei diversi menu?
La colonna sonora è anche carina....:rolleyes:
ragazzi qualcuno mi potrebbe dare il link esatto da cui accedere al profilo ?quello in cui si può cambiare anche la password
JOILNUVEN
07-03-2010, 15:44
incredibile...si parla ancora di sto fallimento di gioco (prevalentemente on line)...mbha:rolleyes: ...
Io continuo a divertirmi perchè vedo che lag c'è raramente. Certo ti capita quello che ti quitta mentre vinci e non ti da manco la vittoria ma per il resto non vedo problemi.
L'importante è non curarsi del rating.
ThePunisher
07-03-2010, 16:08
Nessuno sulle condizioni dei giocatori?
thegladiator
07-03-2010, 16:44
Ragazzi volevo chiedervi una cosa: ma...in giro sento parlare che un difetto di questo Pes sono i "binari", ovvero le 8 direzioni digitali e non un movimento a 360°. Io però non riscontro questo comportamento......ora, non so con che pad giochiate voi ma con un Logitech Dual Action vi posso garantire che sia senza palla che con la palla riesco a muovermi in tutte le direzioni intermedie, insomma praticamente a 360°..... (se volete vi posto un video ;) )
Quindi, o non ho capito io cosa si intenda per "binari", oppure significa che col giusto pad il movimento a 360° c'è eccome..... :O
thegladiator
07-03-2010, 17:05
Ah, un'altra cosa.....perchè dite che non c'è l'antialiasing??? Lasciando nel pannello di controllo Nvidia "AA controllato dall'applicazione" il gioco applica un bel 4x di default!! :eek:
Il tutto ve lo posso documentare con screenshot se volete.
P.S. Non sono un fan boy di PES, anzi io vengo da praticamente 10 anni e più di FIFA e il 2010 è il primo PES a cui gioco!! E ho notato che molti commenti (quelli sul 360° e sull'AA in primis) non corrispondono a ciò che rilevo io giocandoci...boh....
ThePunisher
07-03-2010, 18:00
Ah, un'altra cosa.....perchè dite che non c'è l'antialiasing??? Lasciando nel pannello di controllo Nvidia "AA controllato dall'applicazione" il gioco applica un bel 4x di default!! :eek:
Il tutto ve lo posso documentare con screenshot se volete.
P.S. Non sono un fan boy di PES, anzi io vengo da praticamente 10 anni e più di FIFA e il 2010 è il primo PES a cui gioco!! E ho notato che molti commenti (quelli sul 360° e sull'AA in primis) non corrispondono a ciò che rilevo io giocandoci...boh....
Scusa lo scetticismo ma io gli screenshot te li chiedo. Con AA e senza.
Zenigata
07-03-2010, 20:45
Ho installato l'ultimo aggiornamento delle rose ma è piuttosto approssimativo: ad esempio Okaka è sempre alla Roma...
thegladiator
08-03-2010, 12:32
Scusa lo scetticismo ma io gli screenshot te li chiedo. Con AA e senza.
Non c'è problema......l'unica cosa è che te li posso fare solo con AA: come ho già detto io l'AA non l'ho attivato dal pannello di controllo Nvidia, è attivo già da sè nel gioco dove però non esiste un menù per poterlo attivare o disattivare, quindi gli shots che posterò sono l'unica modalità che posso avere a video. Io infatti deduco che è un 4x perchè per esperienza in altri giochi so bene come appare un 2x e come appare un 4x e in PES è senza dubbio un 4x. Infatti considera che gioco a 1680x1050 e con un 4x praticamente non c'è una scalettatura. (vedi sistema in firma).
A stasera per gli screenshot e se riesco anche un video dove vi mostro il 360° palla al piede con il pad analogico. ;)
Comunque..........sono iscritto al forum da anni e non ho fama di cazzaro, anzi..... però sono disponibile per i S.Tommaso!! :D
Si scherza ovviamente.....
Piuttosto.....per il discorso dei 360° tu confermi che hai solo 8 direzioni digitali quando giochi?
Nickmanit
08-03-2010, 12:48
Ragazzi una roba:
Sono stufo di sentirmi cambiare canzone ogni santa volta che passo da un menu all altro.Penso di sapere a memoria i primi 10secondi di ogni singola canzone!
Come faccio a fare si che non si fermi sta musica e continui andando nei diversi menu?
La colonna sonora è anche carina....:rolleyes:
Nessuno?
Nessuno sulle condizioni dei giocatori?
mi associo!
Ieri sera cosa pazzesca, finalmente dopo circa 100ore di gioco mi è stato concesso il primo rigore!! Secondo me però soltanto perchè eravamo 3 contro la CPU..
Visto che in tal caso la visuale è come se fosse un campo largo, il pad si indirizza come se si fosse di faccia alla porta (come solito)oppure ci si regola come se si usasse davvero la visuale campo largo?
Grazie
secondo voi è meglio la smpatch o la tps?:stordita:
thegladiator
08-03-2010, 18:30
Pronti per lo show? :sofico:
Sto per uploadare shots con AA e video con 360° motion per i miscredenti.... :p
....a fra pochissimo....
LukeIlBello
08-03-2010, 18:30
secondo voi è meglio la smpatch o la tps?:stordita:
la migliore imho è la zio & fisca, si trova su oltreilcalcio
d'obbligo per i romanisti :O
da abbinare colla telecronaca piccinini serena
il top
ThePunisher
08-03-2010, 19:52
Non c'è problema......l'unica cosa è che te li posso fare solo con AA: come ho già detto io l'AA non l'ho attivato dal pannello di controllo Nvidia, è attivo già da sè nel gioco dove però non esiste un menù per poterlo attivare o disattivare, quindi gli shots che posterò sono l'unica modalità che posso avere a video. Io infatti deduco che è un 4x perchè per esperienza in altri giochi so bene come appare un 2x e come appare un 4x e in PES è senza dubbio un 4x. Infatti considera che gioco a 1680x1050 e con un 4x praticamente non c'è una scalettatura. (vedi sistema in firma).
A stasera per gli screenshot e se riesco anche un video dove vi mostro il 360° palla al piede con il pad analogico. ;)
Comunque..........sono iscritto al forum da anni e non ho fama di cazzaro, anzi..... però sono disponibile per i S.Tommaso!! :D
Si scherza ovviamente.....
Piuttosto.....per il discorso dei 360° tu confermi che hai solo 8 direzioni digitali quando giochi?
... se disattivi l'AA dal pannello nvidia non c'è gioco che possa forzarlo... please go con gli screen comparativi.
Io confermo che giocando col pad ps2 analogico ci si muove a 360°.
ThePunisher
08-03-2010, 19:53
Nessuno?
mi associo!
Ieri sera cosa pazzesca, finalmente dopo circa 100ore di gioco mi è stato concesso il primo rigore!! Secondo me però soltanto perchè eravamo 3 contro la CPU..
Visto che in tal caso la visuale è come se fosse un campo largo, il pad si indirizza come se si fosse di faccia alla porta (come solito)oppure ci si regola come se si usasse davvero la visuale campo largo?
Grazie
La cosa delle condizioni sembra un mistero lol, non si riesce a trovare niente... (tranne che si affaticano prima).
A voi va l'online adesso?
Mi esce un avviso che dice che potrebbe essere in manutenzione il server... anche a voi?
doraemon83
08-03-2010, 20:03
Ciao anche a me dà problemi... dice che sta facendo lavori di manutenzione....
Ma tutti in contemporanea... anche Assassin's Creed 2 non va online.....
thegladiator
08-03-2010, 20:11
Eccomi!!!!!!! :cool:
Qui sotto un po' di shots che evidenziano la presenza dell'AA, le immagini sono in jpeg alta qualità, visualizzatele a schermo intero per vedere praticamente ciò che vedo io sul mio monitor quando gioco:
http://img96.imageshack.us/img96/7364/pes20102010030819153725.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/pes20102010030819153725.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/2709/pes20102010030819145106.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/pes20102010030819145106.jpg/)
http://img203.imageshack.us/img203/6515/pes20102010030819123741.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/pes20102010030819123741.jpg/)
http://img59.imageshack.us/img59/5415/pes20102010030819152504.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/pes20102010030819152504.jpg/)
http://img697.imageshack.us/img697/7458/pes20102010030819155612.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/pes20102010030819155612.jpg/)
http://img32.imageshack.us/img32/8759/pes20102010030819175067.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/pes20102010030819175067.jpg/)
Sotto il link ad un video che mostra il movimento a 360° di FIFA 10 su Xbox 360:
http://www.youtube.com/watch?v=GI_JOGMcqQM
....e qui invece il mio video a PES 2010 (sistema in firma) con Logitech Dual Action! E direi che è pure meglio, più fluido e graduale:
http://www.youtube.com/watch?v=hqqp_29zCtw
Spero di esservi stato utile......e spero che ora mi crediate!! :)
quello che non mi spiego è perchè col mio PC, che non credo sia magico, ottengo due caratteristiche che a detta di quasi tutti non sono presenti....
...boh......spiegazioni??? :mbe:
thegladiator
08-03-2010, 20:13
... se disattivi l'AA dal pannello nvidia non c'è gioco che possa forzarlo... please go con gli screen comparativi.
Io confermo che giocando col pad ps2 analogico ci si muove a 360°.
Io infatti non ho mai detto che ho disattivato l'AA dal pannello di controllo, io lascio "controllato dall'applicazione"......quindi se l'applicazione l'AA ce l'ha, lo applica!
Comunque guarda gli screen... ;)
Oh, quindi per quanto riguarda il 360° non sono l'unico!!! Quindi di che "binari" parlate?!?! Direi che col pad giusto il 360° è garantito, eccome!!!! (e se non mi ricordo male il pad della PS2 è molto simile al Dual Action.....)
ThePunisher
08-03-2010, 20:21
Eccomi!!!!!!! :cool:
Qui sotto un po' di shots che evidenziano la presenza dell'AA, le immagini sono in jpeg alta qualità, visualizzatele a schermo intero per vedere praticamente ciò che vedo io sul mio monitor quando gioco:
http://img96.imageshack.us/img96/7364/pes20102010030819153725.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/pes20102010030819153725.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/2709/pes20102010030819145106.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/pes20102010030819145106.jpg/)
http://img203.imageshack.us/img203/6515/pes20102010030819123741.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/pes20102010030819123741.jpg/)
http://img59.imageshack.us/img59/5415/pes20102010030819152504.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/pes20102010030819152504.jpg/)
http://img697.imageshack.us/img697/7458/pes20102010030819155612.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/pes20102010030819155612.jpg/)
http://img32.imageshack.us/img32/8759/pes20102010030819175067.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/pes20102010030819175067.jpg/)
Sotto il link ad un video che mostra il movimento a 360° di FIFA 10 su Xbox 360:
http://www.youtube.com/watch?v=GI_JOGMcqQM
....e qui invece il mio video a PES 2010 (sistema in firma) con Logitech Dual Action:
http://www.youtube.com/watch?v=hqqp_29zCtw
Spero di esservi stato utile......e spero che ora mi crediate!! :)
quello che non mi spiego è perchè col mio PC, che non credo sia magico, ottengo due caratteristiche che a detta di quasi tutti non sono presenti....
...boh......spiegazioni??? :mbe:
Appunto, puoi farli comparativi gli screen forzandolo disattivato!!!
Comunque, dai tuoi screen ci sono elementi che fanno pensare più che altro all'assenza di AA... solo i comparativi possono fugare eventuali dubbi...
http://digilander.libero.it/m4puni/pes20102010030819175067m.jpg (qui l'aliasing è evidente)
thegladiator
08-03-2010, 20:23
Appunto, puoi farli comparativi gli screen forzandolo disattivato!!!
Comunque, dai tuoi screen ci sono elementi che fanno pensare più che altro all'assenza di AA... solo i comparativi possono fugare eventuali dubbi...
http://digilander.libero.it/m4puni/pes20102010030819175067m.jpg (qui l'aliasing è evidente)
Sì, in quel punto è vero...non è applicato......ma tu di tutta l'immagine che NON ha una scalettatura punti il dito sull'unico punto minuscolo che ce l'ha??????? :muro:
In quegli screen è evidente, l'AA c'è, punto! Allora diciamo nel 95% dell'immagine; negarlo, vuol dire negare l'evidenza...
I giocatori e tutte le altre strutture (si vede benissimo sul tetto arrotondato della struttura alle spalle del giocatore) secondo te non hanno l'AA applicato????????
ThePunisher
08-03-2010, 20:25
Sì, in quel punto è vero...non è applicato......ma tu di tutta l'immagine che NON ha una scalettatura punti il dito sull'unico punto minuscolo che ce l'ha??????? :muro:
L'aliasing o si applica o non si applica, non è che è selettivo eh... appunto per questo è un filtro.
Fai uno screen con "AA" come sostieni che hai e lo stesso circa senza AA, forzandolo DISATTIVATO da Pannello. Io voto per: sono uguali.
thegladiator
08-03-2010, 20:33
L'aliasing o si applica o non si applica, non è che è selettivo eh... appunto per questo è un filtro.
Fai uno screen con "AA" come sostieni che hai e lo stesso circa senza AA, forzandolo DISATTIVATO da Pannello. Io voto per: sono uguali.
Infatti c'è un motivo per cui in quell'unico punto non è applicato: la sbarra è all'interno di una texture che infatti presenta l'antialiasing ai bordi ovvero la ringhiera sopra e quella sotto!!
L'AA, ripeto, c'è eccome! Si vedrebbero scalettature da tutte le parti se non ci fosse....se poi tu non sai riconoscere a occhio l'applicazione dell'AA è un altro paio di maniche. Basta fare lo zoom sul giocatore per vedere come la transizione dei colori sui bordi è "smooth".... :rolleyes:
ThePunisher
08-03-2010, 20:34
Infatti c'è un motivo per cui in quell'unico punto non è applicato: la sbarra è all'interno di una texture che infatti presenta l'antialiasing ai bordi ovvero la ringhiera sopra e quella sotto!!
L'AA, ripeto, c'è eccome! Si vedrebbero scalettature da tutte le parti se non ci fosse....se poi tu non sai riconoscere a occhio l'applicazione dell'AA è un altro paio di maniche. Basta fare lo zoom sul giocatore per vedere come la transizione dei colori sui bordi è "smooth".... :rolleyes:
Come mai se sei così convinto è un problema fare uno screen comparativo che convincerebbe tutti?
thegladiator
08-03-2010, 21:09
Come mai se sei così convinto è un problema fare uno screen comparativo che convincerebbe tutti?
Perchè:
1) se l'applicazione l'AA lo "forza" non è detto che anche disattivandolo dal pannello di controllo, si disabiliti davvero. Alcune applicazioni by-passano le impostazioni dei driver della vga, sia in positivo che in negativo.
2) non ho bisogno di perdere ulteriore tempo a postare degli screen comparativi quando è evidente che l'AA è applicato. Ripeto, l'immagine al di là di una comparazione mostra di per sè la presenza di AA oppure no: è macroscopica la differenza. Se tu non sai come lavora il filtro di antialiasing, e non sai riconoscere a occhio la sua applicazione (e i motivi tecnici per cui in alcune "aree", vedasi ringhiera di cui sopra, non viene applicato) non è colpa mia ma chiunque se ne intende di grafica ti direbbe che le immagini di cui sopra hanno l'AA attivato.
Dopodichè non ho intenzione di aprire una diatriba, se vuoi continuare a rimanere convinto che l'AA non c'è fai pure, non sarò certo io a convincerti del contrario se non vuoi capire/sentire.
Ma gli screen parlano chiaro.
Buona serata! :)
ThePunisher
08-03-2010, 21:13
Perchè:
1) se l'applicazione l'AA lo "forza" non è detto che anche disattivandolo dal pannello di controllo, si disabiliti davvero. Alcune applicazioni by-passano le impostazioni dei driver della vga, sia in positivo che in negativo.
2) non ho bisogno di perdere ulteriore tempo a postare degli screen comparativi quando è evidente che l'AA è applicato. Ripeto, l'immagine al di là di una comparazione mostra di per sè la presenza di AA oppure no: è macroscopica la differenza. Se tu non sai come lavora il filtro di antialiasing, e non sai riconoscere a occhio la sua applicazione (e i motivi tecnici per cui in alcune "aree", vedasi ringhiera di cui sopra, non viene applicato) non è colpa mia ma chiunque se ne intende di grafica ti direbbe che le immagini di cui sopra hanno l'AA attivato.
Dopodichè non ho intenzione di aprire una diatriba, se vuoi continuare a rimanere convinto che l'AA non c'è fai pure, non sarò certo io a convincerti del contrario se non vuoi capire/sentire.
Ma gli screen parlano chiaro.
Buona serata! :)
1) Niente di più falso. L'applicazione non può forzare proprio nulla sopra ai driver. Se disattivi l'AA da driver non ci sarà mai alcuna applicazione 3D che lo applica.
2) Gli screenshot provano solo che il gioco ha una buona interpolazione, niente di più.
thegladiator
08-03-2010, 21:18
1) Niente di più falso. L'applicazione non può forzare proprio nulla sopra ai driver. Se disattivi l'AA da driver non ci sarà mai alcuna applicazione 3D che lo applica.
2) Gli screenshot provano solo che il gioco ha una buona interpolazione, niente di più.
1) Non sono assolutamente d'accordo
2) Ah, "interpolazione"? E' un nuovo filtro? :mc:
Mi spiegheresti come funziona questa famigerata "interpolazione" per arrivare a togliere l'aliasing da un'immagine? :confused:
ThePunisher
08-03-2010, 21:22
1) Non sono assolutamente d'accordo
2) Ah, "interpolazione"? E' un nuovo filtro? :mc:
Mi spiegheresti come funziona questa famigerata "interpolazione" per arrivare a togliere l'aliasing da un'immagine? :confused:
1) Non è una questione di essere d'accordo... :rotfl:. O è come dici tu o come dico io... oh wait... è come dico io. Se il driver comanda alla scheda video di non applicare il filtro, non lo farà... stop. Penso nessuno qui abbia il dubbio a parte te su questo.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e1/Operating_system_placement.svg/250px-Operating_system_placement.svg.png
Indovina un pò dove stanno i driver.
Definition: To estimate values between two known values. In regard to graphics, interpolation is a process where the software adds new pixels to an image based on the color values of the surrounding pixels. Interpolation is used when an image is upsampled to increase its resolution. Resampling through interpolation is not ideal and often results in a blurry image.
:v
thegladiator
08-03-2010, 22:37
1) Non è una questione di essere d'accordo... :rotfl:. O è come dici tu o come dico io... oh wait... è come dico io. Se il driver comanda alla scheda video di non applicare il filtro, non lo farà... stop. Penso nessuno qui abbia il dubbio a parte te su questo.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e1/Operating_system_placement.svg/250px-Operating_system_placement.svg.png
Indovina un pò dove stanno i driver.
:v
Per quanto riguarda il primo punto, il tuo "schemino" (tecnicamente quasi un flow-chart) è corretto ma talvolta, ribadisco, le impostazioni di talune applicazioni by-passano quelle dei driver così come i driver solitamente possono by-passare quelle delle applicazioni. La questione non è rigida e univoca come la presenti tu...
Per ciò che riguarda il secondo punto, invece sei mooooolto confuso, poichè l'interpolazione che definisci tu non si applica ad un'elaborazione in grafica 3D. Lo scaler di un monitor per esempio applica un'interpolazione; nel caso di una scena 3D la tecnica per eliminare l'aliasing in modo efficace (a parte aumentando la risoluzione) consta nell'applicazione del filtro di antialiasing e quello degli shots di cui sopra è A-N-T-I-A-L-I-A-S-I-N-G, l'interpolazione non c'entra una cippa!
Qualche gol con il Liverpool difficoltà campione ovviamente..
http://www.youtube.com/watch?v=DyNVooWolUA
Certo che la telecronaca è veramente pessima... Io l'ho tolta subito e missà che ho fatto bene :)
Nickmanit
09-03-2010, 22:33
scusa,
per fare il primo terzo e ultimo gol, di prima, quanto hai dovuto schiacciare prima per farli?
Perchè non capisco come mai a volte non riesco a calciare di prima..!
scusate pure voi adesso avete problemi con l'online, a me non entra mi dice impossibile localizzare il server, anche a voi?
scusa,
per fare il primo terzo e ultimo gol, di prima, quanto hai dovuto schiacciare prima per farli?
Perchè non capisco come mai a volte non riesco a calciare di prima..!
Spesso è questione di tempismo basta qualche centesimo di secondo dopo e non calcia al volo...
Certo che la telecronaca è veramente pessima... Io l'ho tolta subito e missà che ho fatto bene :)
Infatti adesso ci metto una canzone che è meglio :fagiano:
Modificato audio si di entrambe i video
ma nel campionato master si possono bloccare i trasferimenti per tutte le squadre?
thegladiator
10-03-2010, 14:21
Ragazzi, ma anche da voi i video intro della Champions (quelli con le tendine dei giocatori che vengono giù e l'inno champion....) non sono perfettamente fluidi ma vanno un po' a scatti?
(specifico invece che il gioco è fluido e gira a 60 fps costanti, quindi problemi al PC non dovrei averne...)
Ragazzi, ma anche da voi i video intro della Champions (quelli con le tendine dei giocatori che vengono giù e l'inno champion....) non sono perfettamente fluidi ma vanno un po' a scatti?
(specifico invece che il gioco è fluido e gira a 60 fps costanti, quindi problemi al PC non dovrei averne...)
L'ho notato anche io, anche nell'intro del gioco...
Nickmanit
10-03-2010, 21:52
Spesso è questione di tempismo basta qualche centesimo di secondo dopo e non calcia al volo...
Secondo te esiste qualche altro accorgimento per tirare al volo?
del tipo, NO USO velocità
oppure no direzionare il pad,
oppure direzionare il pad solo in direzione della porta..
?
ThePunisher
11-03-2010, 06:39
E' colpa dell'AA :asd:.
thegladiator
11-03-2010, 13:03
E' colpa dell'AA :asd:.
Te la passo perchè è carina..... :D
P.S. In ogni caso ho fatto ulteriori ricerche: l'interpolazione non c'entra proprio una cippa e anche altri utenti in altri forum confermano la presenza di un AA interno al gioco a partire da PES 2009. Quello su cui non posso mettere la mano sul fuoco è se si tratta di un 2x o un 4x; forse, ad un'analisi più attenta, è più vicino a un 2x.......
mrbruno85
11-03-2010, 13:26
Te la passo perchè è carina..... :D
P.S. In ogni caso ho fatto ulteriori ricerche: l'interpolazione non c'entra proprio una cippa e anche altri utenti in altri forum confermano la presenza di un AA interno al gioco a partire da PES 2009. Quello su cui non posso mettere la mano sul fuoco è se si tratta di un 2x o un 4x; forse, ad un'analisi più attenta, è più vicino a un 2x.......
Io lo vedo piu vicino allo 0x... cmq non capisco l'importanza dell'AA in un gioco che se ci fai caso il volto dei giocatori a distanza è un insieme smaciullato di pixel (lo noti sopratutto quando batti le punizioni) e non hanno un effetto che crei un volto come si deve...per non parlare delle movenze dei giocatori che sembrano robottini...è li che bisogna focalizzare l'attenzione dei programmatori non sull'AA...
il volto dei giocatori a distanza è un insieme smaciullato di pixel (lo noti sopratutto quando batti le punizioni) e non hanno un effetto che crei un volto come si deve...
Quoto questa parte, è inutile che i volti da vicino siano belli se poi appena ti sposti un pò diventano pessimi...
ThePunisher
11-03-2010, 19:36
Io lo vedo piu vicino allo 0x... cmq non capisco l'importanza dell'AA in un gioco che se ci fai caso il volto dei giocatori a distanza è un insieme smaciullato di pixel (lo noti sopratutto quando batti le punizioni) e non hanno un effetto che crei un volto come si deve...per non parlare delle movenze dei giocatori che sembrano robottini...è li che bisogna focalizzare l'attenzione dei programmatori non sull'AA...
Ho provato a dirglielo ma...
esiste un modo per mettere il gioco in 16:10?
pazza_inter
12-03-2010, 11:35
esiste un modo per mettere il gioco in 16:10?
col kitserver
col kitserver
ho provato ma si vede cosi
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100312131856_SMPatch2010-03-1213-13-48-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100312131856_SMPatch2010-03-1213-13-48-67.jpg)
dove sbaglio?
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100312131945_Immagine.png
in aspect ratio metto 16:10 ma poi salva 16.000
jimmywarsall
12-03-2010, 13:15
ho provato ma si vede cosi
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100312131856_SMPatch2010-03-1213-13-48-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100312131856_SMPatch2010-03-1213-13-48-67.jpg)
dove sbaglio?
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100312131945_Immagine.png
in aspect ratio metto 16:10 ma poi salva 16.000
devi mettere 1.6.... non 16:10 :p :asd: :banned:
:eek::D :stordita: :ops2:
pazza_inter
12-03-2010, 13:39
devi mettere 1.6.... non 16:10 :p :asd: :banned:
oppure lì non setti niente e nel riquadro di sotto setti la risoluzione che vuoi per raggiungere anche quelle non supportate :asd:
Lol che roba comunque :asd:
Vincenzo1065
13-03-2010, 00:57
Scusate ho un problema con la scheda video ati 5870.
Non riesco a capire perchè giocando a pes 2010 su un tv sansung serie 6 32 pollici full hd l'immagine si vede a scatti e non mi fa giocar bene..Quando con altri giochi come assasin's creed 2 o avatar non mi da alcun tipo di problema.
Grazie per l'aiuto aspetto risposte :muro:
MetalSnake
13-03-2010, 17:35
Scusate ho un problema con la scheda video ati 5870.
Non riesco a capire perchè giocando a pes 2010 su un tv sansung serie 6 32 pollici full hd l'immagine si vede a scatti e non mi fa giocar bene..Quando con altri giochi come assasin's creed 2 o avatar non mi da alcun tipo di problema.
Grazie per l'aiuto aspetto risposte :muro:
Controlla il refresh
Vincenzo1065
13-03-2010, 21:24
Controlla il refresh
Come si fa???
Sucsa ma sono u incompetente in tale campo..
Cmq grazie per l'aiuto
ThePunisher
14-03-2010, 09:05
Io con un mio amico ogni sabato è ormai rito giocarsi tutte le partite della giornata serie A, io contro di lui, togliendo gli indisponibili\squalificati dalle squadre nella realtà, dando un bonus condizione alla squadra di casa e poi le scommettiamo... ci andiamo sempre vicinissimi... sempre 1-2 partite su 7 sbagliate di un niente. Comunque, questo per dire che dopo averci giocato un bel pò di ore devo dire che questo gioco è fantastico, ripenso al 2008 ed ha fatto passi da gigante... non è comunque esente da difetti, tre in particolare (in ordine di importanza):
- i rimpalli... l'effetto flipper è davvero poco realistico e incide davvero troppo sul gameplay (leggevo che comunque è un problema molto difficile da eliminare se non cambiano engine);
- i falli agli uomini senza palla: spesso si può uccidere l'avversario target dell'uno-due prima che riceva la palla senza subire sanzione, inoltre i falli fatti di anticipo, anche se non vedono il tocco del pallone quasi sicuramente non verranno sanzionati con il rosso (però ti salvano un potenziale gol subito);
- le rimesse... non so perchè abbiano modificato il sistema precedente, ma cazzo è estremamente difficile farle andare a buon fine, l'avversario può mettersi davanti.
Matthew82
14-03-2010, 22:38
Ragazzi un mio amico inglese mi ha regalato pes 2010 versione inglese. Come faccio a mettere la lingua italiano???
Ragazzi un mio amico inglese mi ha regalato pes 2010 versione inglese. Come faccio a mettere la lingua italiano???
In prima pagina...:read:
Matthew82
14-03-2010, 23:04
In prima pagina...:read:
ho letto, ma non ho capito che file scaricare e come si inserisce la lingua italiana!!!
franksisca
15-03-2010, 22:55
ragazzi non ricordo i dati di accesso all'online e mio fratello mi vuole ammazzare....lal
hlepatemi
sto facendo la master a livello campione..è davvero impressionante come l'arbitro non fischia un fallo, ma davvero, neanche un fallo a favore. Tutti contro i falli.
Altra cosa è che ogni rimpallo va agli avversari...io sono la juve, ho appena perso contro il parma dopo l'ennesimo rigore non datomi, e dopo gli ennesimi rimpalli a sfavore che hanno permesso agli attaccanti avversari di arrivare davanti al portiere completamente da soli..e che palle..
ho letto, ma non ho capito che file scaricare e come si inserisce la lingua italiana!!!
scarica questo (http://www.megaupload.com/?d=I88X4QAD) e leggi le istruzioni all interno.
franksisca
16-03-2010, 23:17
ragazzi non ricordo i dati di accesso all'online e mio fratello mi vuole ammazzare....lal
hlepatemi
help me please
LukeIlBello
17-03-2010, 18:27
help me please
cura di fosforo? :stordita:
come possiamo aiutarti
franksisca
17-03-2010, 18:58
cura di fosforo? :stordita:
come possiamo aiutarti
esiste un modo per recuperare i dati?
principe andry
17-03-2010, 20:44
sto facendo la master a livello campione..è davvero impressionante come l'arbitro non fischia un fallo, ma davvero, neanche un fallo a favore. Tutti contro i falli.
Altra cosa è che ogni rimpallo va agli avversari...io sono la juve, ho appena perso contro il parma dopo l'ennesimo rigore non datomi, e dopo gli ennesimi rimpalli a sfavore che hanno permesso agli attaccanti avversari di arrivare davanti al portiere completamente da soli..e che palle..
Non c'è più Moggi :D
A parte gli scherzi. Sembra che con la terza (mi sembra) patch qualcosa sia migliorata... Cioè qualche cartellino giallo a loro l'ho visto... Un paio di rigori a favore in 3-4 campionati l'ho presi :D
ciao
mrbruno85
18-03-2010, 08:33
Avete visto che per PES2011 hanno fatto un "bel questionario" quelli della Konami...
Praticamente tutte domande inutili, l'unica cosa utile è il parere sui cronisti che ovviamente saranno tutti negativi da parte degli utenti ma nonostante ciò il prossimo anno ce li ritroveremo, infine possiamo scrivere dei commenti per i programmatori che non leggeranno nemmeno per sbaglio...non sanno più cosa fare...
C'è una soluzione al problema degli scatti? Sto smanettando vsync, triple buffering sia dal pannello che da settings che da d3doverrider ma niente, continua a scattare
mrbruno85
18-03-2010, 14:57
C'è una soluzione al problema degli scatti? Sto smanettando vsync, triple buffering sia dal pannello che da settings che da d3doverrider ma niente, continua a scattare
Rassegnati...mi spiace...l'unica soluzione è PES 2011...forse se non creerà altri problemi....
principe andry
18-03-2010, 16:17
Oltre i classici difetti, che sono stati menzionati un migliaio di volte, ci sono cose che non capisco perchè siano state tolte...
Ora mi viene in mente "l'allenamento nella master". Per me era importantissimo. Oltre a provare un pò una formazione sperimentale, facevi un pò di pratica sui calci piazzati con giocatori diversi...
Non capisco poi perchè in "Diventa un mito" non puoi cambiare difficoltà e nella master si. :boh:
Speriamo nel prossimo titolo :rolleyes:
franksisca
18-03-2010, 16:28
Non c'è più Moggi :D
A parte gli scherzi. Sembra che con la terza (mi sembra) patch qualcosa sia migliorata... Cioè qualche cartellino giallo a loro l'ho visto... Un paio di rigori a favore in 3-4 campionati l'ho presi :D
ciao
hlepatemi
up per me
okprova123
18-03-2010, 16:30
Ciao, potreste spiegarmi come mai i giocatori sbloccabili fanno pena e se c'è un modo per trasferire qualcuno di essi in una squadra normale?
Inoltre c'è qualchè patch per avere il flamenco e il corinthians con adriano e ronaldo?
grazie
Avete visto che per PES2011 hanno fatto un "bel questionario" quelli della Konami...
Praticamente tutte domande inutili, l'unica cosa utile è il parere sui cronisti che ovviamente saranno tutti negativi da parte degli utenti ma nonostante ciò il prossimo anno ce li ritroveremo, infine possiamo scrivere dei commenti per i programmatori che non leggeranno nemmeno per sbaglio...non sanno più cosa fare...
link?
ragazzi c'è un modo di segnalare i bastardi che usano trucchi o non so che?
poco fa contro un tipo con valutazione piu di 700, io non son fortissimo sono a valutazione 500 per intederci, lo stavo battendo 3-0 al 88°, subito dopo il gol ha detto:cancello l'incontro e non me la data vinta a tavolino, come si possono fermare questi ***?
stetti8five
18-03-2010, 21:12
ragazzi c'è un modo di segnalare i bastardi che usano trucchi o non so che?
poco fa contro un tipo con valutazione piu di 700, io non son fortissimo sono a valutazione 500 per intederci, lo stavo battendo 3-0 al 88°, subito dopo il gol ha detto:cancello l'incontro e non me la data vinta a tavolino, come si possono fermare questi ***?
anche a me!
Ma sta cosa è da pes 6 che va avanti, ma come diavolo si cancella l'incontro? Chi lo sa mi contatti in pvt.
ps:io ho sentito dire che basta ridurre a icona pes ed "impegnare" la connessione aprendo il browser....ma l'ho provato e non è vero. Possibile che c'è un modo che konami non possa bloccare??
anche a me!
Ma sta cosa è da pes 6 che va avanti, ma come diavolo si cancella l'incontro? Chi lo sa mi contatti in pvt.
ps:io ho sentito dire che basta ridurre a icona pes ed "impegnare" la connessione aprendo il browser....ma l'ho provato e non è vero. Possibile che c'è un modo che konami non possa bloccare??
ma...per probemi di connessione la interrompe, ma non penso proprio basti browser, ieri sera con un amico abbiam fatto prova: nella pausa primo tempo aperto enrtambi torrent, emule e film in streamng e seppure laggava non l'ha interrotta, e non abbiam connessione mostruose! io una 7 mega lui una 4...
thenormal
19-03-2010, 13:15
quali sono i migliori settaggi per la squadra? mi sono rotto di perdere costantemente....
intendo dire che ci devono essere dei settaggi che permettano di giocare meglio.... io ho difficoltà a togliere la palla agli avversari per esempio...
e non riesco a creare occasioni da gol....
bisognerebbe postare un video di me quando gioco per farmi capire meglio ma penso sia meglio iniziare a capire i migliori settaggi da impostare no?
mrbruno85
19-03-2010, 13:26
;31299176']link?
Volevo metterlo ma guarda ora cosa appare...
http://freeonlinesurveys.com/rendersurvey.asp?sid=1z16zbwg1xvbg02724547
Hanno dato giusto 1 giorno di tempo per esprimerci...poi era troppo lungo per loro leggere i commenti delle persone...
p.s. questo è il link della notizia http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/119884/10-domande-per-migliorare-pes-2011.aspx
mrbruno85
19-03-2010, 13:28
quali sono i migliori settaggi per la squadra? mi sono rotto di perdere costantemente....
intendo dire che ci devono essere dei settaggi che permettano di giocare meglio.... io ho difficoltà a togliere la palla agli avversari per esempio...
e non riesco a creare occasioni da gol....
bisognerebbe postare un video di me quando gioco per farmi capire meglio ma penso sia meglio iniziare a capire i migliori settaggi da impostare no?
No guarda io penso che la cosa migliore da fare è quella di iniziare a prendere confidenza con un grande amico...il gamepad...:D :D :D :D :D :D
Riguardo ai cosiddetti cheater, ovvero i giocatori che si disconnettono senza perdere punti, so solo che ci sono un paio di programmi che sono in grado di annullare la connessione. In pes 2009 proprio un cheater (un italiano, tra l'altro) mi ha detto come si fa, ovviamente l ho ricoperto di insulti!! Per ovvi motivi non cito il nome di questi due magici programmini ;) Per la cronaca, online mi trovate con il nome ALFO_THE_GOD o simili, e state tranquilli, non ho mai fatto disconnessioni! Vi segnalo anche qualche nome di cheater, tanto per mettervi in guardia; urss1987, shrek_pl, kroppi, emerton, batista, the_edge, redmadlad, e anche un italiano, dj_skozoll.
monkey.d.rufy
19-03-2010, 15:19
; urss1987, shrek_pl, kroppi, emerton, batista, the_edge, redmadlad, e anche un italiano, dj_skozoll.
aggiungo elpocho7 e feliale2000 come cheater italiani
thegladiator
20-03-2010, 08:43
Hai Win 7 o Vista? Se sì, prova a mettere nelle opzioni di sicurezza dell'esecutivo di PES "compatibilità per XP SP3"......
Poi:
1) lascia TUTTE le opzioni del pannello di controllo della vga su "controllato dall'applicazione". Ripeto, tutte...... (tranne se vuoi il filtro anisotropico al valore che desideri).
2) nel setting del gioco metti la spunta su vsink e togli la spunta da "salto fotogramma".
3) controlla che il refresh del monitor sia 60Hz e non 59Hz in Windows...
4) disattiva eventuali antivirus.
5) prega che con le impostazioni che ti ho suggerito risolvi il problema... :D
Bye! :)
principe andry
20-03-2010, 11:09
Hai Win 7 o Vista? Se sì, prova a mettere nelle opzioni di sicurezza dell'esecutivo di PES "compatibilità per XP SP3"......
Poi:
1) lascia TUTTE le opzioni del pannello di controllo della vga su "controllato dall'applicazione". Ripeto, tutte...... (tranne se vuoi il filtro anisotropico al valore che desideri).
2) nel setting del gioco metti la spunta su vsink e togli la spunta da "salto fotogramma".
3) controlla che il refresh del monitor sia 60Hz e non 59Hz in Windows...
4) disattiva eventuali antivirus.
5) prega che con le impostazioni che ti ho suggerito risolvi il problema... :D
Bye! :)
scusa ma non ho capito perchè certe scelte :)
1) ok, ma io non potrei giocare senza aver attivato la sincronizzazione verticale (magari già questo lo aiuta :boh: )
2) e 3) ok
4) perchè? Nel senso di applicazione che appesantisce le risorse?
5) lo spero per lui :D
Grazie per i chiarimenti ;)
thegladiator
20-03-2010, 13:26
scusa ma non ho capito perchè certe scelte :)
1) ok, ma io non potrei giocare senza aver attivato la sincronizzazione verticale (magari già questo lo aiuta :boh: )
2) e 3) ok
4) perchè? Nel senso di applicazione che appesantisce le risorse?
5) lo spero per lui :D
Grazie per i chiarimenti ;)
1) infatti il vsink DEVE essere attivato ma dal gioco, nel pannello di controllo deve lasciare la gestione all'applicazione, non disattivarlo
4) perchè a volte l'antivirus, con i controlli in real time, interferisce col caricmaneto di alcuni file durante i game e ciò può causare stuttering
Importante comunque è mettere "compatibilità XP SP3" con questo PES...
franksisca
20-03-2010, 13:31
hlepatemi
up per me
non so voi ma io ogni giorno becco il tipo che mi fa innervosire a morte:muro:
Oggi uno (jventino12387) mi dice che si collegava tramite umts e quindi gli andava lento internet, e già li visto che faceva da host l'ho insultato perchè non è giusto rovinare partite agli altri.
C'era un delay di quasi 1 SECONDO evidentissimo quando scivolavo o cambiavo direzione ma ho resistito per non perdere a tavolino. Alla fine vince 2-1 grazie a un bug e mi scrive pure "ma hai giocato male", ma si può essere cosi....vabè non li dico :D
principe andry
21-03-2010, 09:59
1) infatti il vsink DEVE essere attivato ma dal gioco, nel pannello di controllo deve lasciare la gestione all'applicazione, non disattivarlo
4) perchè a volte l'antivirus, con i controlli in real time, interferisce col caricmaneto di alcuni file durante i game e ciò può causare stuttering
Importante comunque è mettere "compatibilità XP SP3" con questo PES...
1) ti dirò, ho provato come hai detto e mi trovo meglio. Prima se non attivavo la sinscr nel pannello di controllo si vedevano delle strisce orizzontali che rimanevano bloccate per un tempo maggiore rispetto alla schermata, anche se mettevo il sync nel gioco... forse mi sbaglio, perchè ora va benissimo...
Inoltre quando prima tornavo al desktop e poi ritornavo al gioco chiuso ad icona, c'era artefatti (stile quello descritto prima), ed ora no.... beh ottimo :D
Sembra anche più fluido... ho anche messo 16x AF nel pannello di controllo ;)
4) il discorso fila, ma sembra strano... sarà che non mi è mai successo... forse in pc molto lenti la cosa è più evidente :)
Anche in altri giochi bisogna cambiare la compatibilità per evitare qualche crash o altro... Usando xp non l'ho mai modificato a questo..
grazie delle info ;)
ciao
bendico'
22-03-2010, 11:29
1) ti dirò, ho provato come hai detto e mi trovo meglio. Prima se non attivavo la sinscr nel pannello di controllo si vedevano delle strisce orizzontali che rimanevano bloccate per un tempo maggiore rispetto alla schermata, anche se mettevo il sync nel gioco... forse mi sbaglio, perchè ora va benissimo...
Inoltre quando prima tornavo al desktop e poi ritornavo al gioco chiuso ad icona, c'era artefatti (stile quello descritto prima), ed ora no.... beh ottimo :D
Sembra anche più fluido... ho anche messo 16x AF nel pannello di controllo ;)
4) il discorso fila, ma sembra strano... sarà che non mi è mai successo... forse in pc molto lenti la cosa è più evidente :)
Anche in altri giochi bisogna cambiare la compatibilità per evitare qualche crash o altro... Usando xp non l'ho mai modificato a questo..
grazie delle info ;)
ciao
dipende dal tipo di antivirus e dai settaggi.... alcuni controllano i pacchetti in entrata.... ... altri ogni tot ore verificano che non ci siano aggiornamenti delle librerie e magari in caso positivo caricano gli aggiornamenti.....
Ragazzi ho grossi problemi di lag..
Se sono io ad hostare fila tutto liscio... ovviamente..
QUando gioco contro altri,soprattutto in competizione, laggo di brutto... soprattutto con quelli con connessione rossa.
Io però ho sempre connesione grigia, non so perchè..
Cosa può essere?
Ho problemi solo con pes 2010.....
ThePunisher
26-03-2010, 20:47
Raga ma le squadre quando hanno intenzione di aggiornarle?
Riguardo ai cosiddetti cheater, ovvero i giocatori che si disconnettono senza perdere punti, so solo che ci sono un paio di programmi che sono in grado di annullare la connessione. In pes 2009 proprio un cheater (un italiano, tra l'altro) mi ha detto come si fa, ovviamente l ho ricoperto di insulti!! Per ovvi motivi non cito il nome di questi due magici programmini ;) Per la cronaca, online mi trovate con il nome ALFO_THE_GOD o simili, e state tranquilli, non ho mai fatto disconnessioni! Vi segnalo anche qualche nome di cheater, tanto per mettervi in guardia; urss1987, shrek_pl, kroppi, emerton, batista, the_edge, redmadlad, e anche un italiano, dj_skozoll.
ma quanto mi fanno incazzare sti tipi!
La cosa più insopportabile non è neanche che loro non perdono punti, ma che io che sto vincendo non li guadagno!
ma poi cosa ci troveranno nel guadagnare punti in maniera farlocca?
tanto che abbiano 500 o 800 punti seghe erano e seghe rimangono...
LukeIlBello
29-03-2010, 19:54
Raga ma le squadre quando hanno intenzione di aggiornarle?
non credo proprio
nuovo00000
30-03-2010, 21:11
Ciao a tutti ragazzi avrei delle domande da porvi,non so se sn già state discusse precedentemente,in tal caso mi scuso, volevo chiedere prima di tutto agli "esperti" di pes cioè gente che ci gioca da un bel pò di anni cmq se trova "stimoli" a giocare contro il computer come ad esempio nella master league,io sono al terzo anno con una squadra secondo me abbastanza scarsa dove il giocatore + forte ha la media di 81 poi tutti attorno al 74-75 e ho vinto in europa leauge contro il manchester 6 a 0 in campionato sono primo tutto a livello difficile,insomma vorrei sapere secondo voi ormai questo gioco vale la pena giocarlo solo online? seconda domanda,x tutti questa volta,sto facendo il terzo anno di master league è normale che non ho ricevuto ancora nemmeno un rigore a favore e solo uno contro? spero di essere stato chiaro nelle domande grazie a chi risp
antocomo
30-03-2010, 21:38
torno a giocare dopo un po di tempo e vedo che la musica non è cambiata
soliti imbroglioni che si disconnettono a fine partita...:(
pazza_inter
30-03-2010, 22:29
Ciao a tutti ragazzi avrei delle domande da porvi,non so se sn già state discusse precedentemente,in tal caso mi scuso, volevo chiedere prima di tutto agli "esperti" di pes cioè gente che ci gioca da un bel pò di anni cmq se trova "stimoli" a giocare contro il computer come ad esempio nella master league,io sono al terzo anno con una squadra secondo me abbastanza scarsa dove il giocatore + forte ha la media di 81 poi tutti attorno al 74-75 e ho vinto in europa leauge contro il manchester 6 a 0 in campionato sono primo tutto a livello difficile,insomma vorrei sapere secondo voi ormai questo gioco vale la pena giocarlo solo online? seconda domanda,x tutti questa volta,sto facendo il terzo anno di master league è normale che non ho ricevuto ancora nemmeno un rigore a favore e solo uno contro? spero di essere stato chiaro nelle domande grazie a chi risp
le motivazioni te li fai venire... cerchi sempre di sistemare il paletto più in alto e migliorare la squadra anno dopo anno (molti campionissimi non vogliono proprio venire, quindi sono costretto a farmeli in casa...).
Indubbiamente chiunque appena ci prende un minimo la mano riesce a vincere a mani basse nel giro di 3/4 stagioni, ma questo è un altro paio di maniche...
Per il discorso rigori, è perchè si fanno troppi pochi contrasti in area. Io personalmente quest anno uso poco la scivolata, mentre gli altri anni era l'unico modo per rubare il pallone e questo ha influito molto.
detto questo però, non mi piacerebbe affatto vedere la CPU che si butta a kamikaze sul mio attaccante solo per farmi avere un numero di rigori "normale" e quindi lo accetto.
Dopotutto non dovremmo nemmeno accettare che in 10' di gioco si riescano a segnare 5 gol a partita, ma chi le giocherebbe partite da 90' :Prrr:
Kernel32
30-03-2010, 23:00
Non riesco a venirne a capo... il gioco stuttera in modo spaventoso!
CFG:
i7 920
Radeon HD 5770 1Gb
4Gb RAM
Catalyst 10.3
XP 32 SP3
Risoluzione 1920x1080@60Hz
V-sync abilitato.
Frame skip disabilitato.
Installata patch 1.03.
Il frame rate rimane inchiodato a 60, ma il tutto stuttera vistosamente.
Quando ci sono i replay invece tutto fila liscio e fluido. :mc: :help:
smax1991
30-03-2010, 23:15
a ma da questi problemi se ho everest o fraps accesi...
Vincenzo1065
31-03-2010, 04:41
Non riesco a venirne a capo... il gioco stuttera in modo spaventoso!
CFG:
i7 920
Radeon HD 5770 1Gb
4Gb RAM
Catalyst 10.3
XP 32 SP3
Risoluzione 1920x1080@60Hz
V-sync abilitato.
Frame skip disabilitato.
Installata patch 1.03.
Il frame rate rimane inchiodato a 60, ma il tutto stuttera vistosamente.
Quando ci sono i replay invece tutto fila liscio e fluido. :mc: :help:
Paura ehh...
Prova a fare cosi,tasto destro sul desktop, risoluzione dello schermo,impostazioni avanzate, vai su monitor, e metti la frequenza di refresh a 60 hertz. Fammi sapere come va. che chissà proviamo qualche altra cosa.
Vincenzo1065
31-03-2010, 04:49
Se hai win 7 prova a fare così
tasto destro sul desktop, risoluzione dello schermo,impostazioni avanzate, vai su monitor, e metti la frequenza di refresh a 60 hertz. Fammi sapere come va. che chissà proviamo qualche altra cosa.
Kernel32
31-03-2010, 08:22
Ok. Trovato l'inghippo.
Come giustamente hai fatto notare, l'unico refresh che permette di eleiminare lo stuttering sono i 60Hz.
La cosa strana ora è questa: avendo il monitor (TV) settato a 50Hz e avendo una ati, ho creato tramite ati tray tools un profilo per pes che cambia il refresh a 60Hz. Lanciandolo ora il gioco va fluido, mentre i replay stutterano (il contrario di prima, meglio così comunque :fagiano: )
Quello che non capisco è come mai mettendo manualmente il refresh a 60Hz va tutto fluido, mentre se lancio tramite ati tray tools c'è il problema solo sui replay.
Emanuele877
31-03-2010, 10:03
con win 7 a 64 bit avete riscontrato problemi?
secondo quesito
cn t4400,4 gb di ram,e gt 310 non ho problemi vero?
kimgmate
31-03-2010, 11:21
ma per curiosita' i settaggi strategia/tattica funzionano?
no perchè è da un po' che provo settare le squadre con cui gioco però il pc fa sempre il cazzo che vuole. esempio ieri ho impostato il chelsea che avesse la linea difensiva bassa, i giocatori in difesa con attitudini difensive, ho abbassato la difesa in linea con il rigore, ho impostato squadra tutta in difesa e xd continuo a prendere gol in contropiede perche' la linea della difesa è a meta' campo.........................insomma imposto una squadra super difensiva e ancora sta' tutta alta.
ma riuscite a impostare come volete o succede pure a voi che settaggi o no l'ia fa quello che vuole?
Vincenzo1065
31-03-2010, 14:13
con win 7 a 64 bit avete riscontrato problemi?
secondo quesito
cn t4400,4 gb di ram,e gt 310 non ho problemi vero?
no, non dovresti avere particolari problemi.
Emanuele877
31-03-2010, 22:33
mi sn letto svariate pagine di questo 3d...
ba...cosa si lamentano le case se per pc vendono poco e niente...
se per giocare a un gioco devi fare tutti questi "pistolamenti"....
mamma mia ................
Matthew82
02-04-2010, 14:47
Ma che fine ha fatto la patch per la lingua italiana??? E' scomparsa!!!
principe andry
02-04-2010, 15:21
I giocatori della primavera, crescono lasciandoli lì? Oppure se becco uno bravino mi conviene portarlo subito in prima squadra anche se poi gioca poco?
ciao
I giocatori della primavera, crescono lasciandoli lì? Oppure se becco uno bravino mi conviene portarlo subito in prima squadra anche se poi gioca poco?
ciao
compralo e mettilo ogni tanto, o rischi di vederlo sparire la stagione successiva
magari dallo in prestito, poi ti torna migliore
cmq migliora il talent scout dello staff, servirà a trovare giovani più forti
anche se ce ne sono di ottimi anche subito (Valeny, Baumann, Ceciu ecc)
a me la rosa primavera dà soddisfazioni, soprattutto in difesa.. ci ho vinto un paio di Champions e Konami cup..
kimgmate
02-04-2010, 19:41
oggi ho pure scoperto che c'è gente che mette in pausa e dopo quando ripartono ti ritrovi con ritardo ai comandi di 2-3 secondi.........caxxo a sti dementi nn c'è proprio mai fine
elpocholoco
02-04-2010, 20:18
oggi ho pure scoperto che c'è gente che mette in pausa e dopo quando ripartono ti ritrovi con ritardo ai comandi di 2-3 secondi.........caxxo a sti dementi nn c'è proprio mai fine
maledetti bimbominkia :mad:
bomber76
02-04-2010, 21:19
Spero qualcuno possa aiutarmi...
Gioco spesso offline con mio cognato, solamente che volevo partecipare a qualche torneo qui su Hwu, on-line.
Pero' ho un problema, praticamente con la mia patch (PesEdit 2.3) non riesco a loggarmi on-line, mi da dati giocatore non trovati, se disabilito il kitserver invece riesco ad entrare...
Sapete aiutarmi x favore??
elpocholoco
03-04-2010, 13:00
Spero qualcuno possa aiutarmi...
Gioco spesso offline con mio cognato, solamente che volevo partecipare a qualche torneo qui su Hwu, on-line.
Pero' ho un problema, praticamente con la mia patch (PesEdit 2.3) non riesco a loggarmi on-line, mi da dati giocatore non trovati, se disabilito il kitserver invece riesco ad entrare...
Sapete aiutarmi x favore??
è normale...
online puoi giocare solo col gioco originale e con le rose originali. se con le patch hai modificato le rose e i parametri dei giocatori non puoi entrare online. :)
bomber76
03-04-2010, 21:25
è normale...
online puoi giocare solo col gioco originale e con le rose originali. se con le patch hai modificato le rose e i parametri dei giocatori non puoi entrare online. :)
Ho risolto... ho messo una patch nuova, che funziona anche on-line :D grazie lo stesso...
principe andry
04-04-2010, 12:09
compralo e mettilo ogni tanto, o rischi di vederlo sparire la stagione successiva
magari dallo in prestito, poi ti torna migliore
cmq migliora il talent scout dello staff, servirà a trovare giovani più forti
anche se ce ne sono di ottimi anche subito (Valeny, Baumann, Ceciu ecc)
a me la rosa primavera dà soddisfazioni, soprattutto in difesa.. ci ho vinto un paio di Champions e Konami cup..
grazie... si è vero poi spariscono, anche se c'ho Castolo da 4-5 anni :rolleyes:
Ora mi sono arrivati insieme 2 portieri di 15 anni fenomenali!!!! 84 e 87 di valore.
Ho preso quello da 84 perchè è alto (l'altro è 181cm) ed ha 2 valori da portiere a 95!!! Poi prendo l'altro e lo dò in prestito... Spero lo prendano!!! :D
grazie ciao
ThePunisher
04-04-2010, 12:24
non credo proprio
E invece le hanno aggiornate!
kenzo_pc
04-04-2010, 14:07
ragazzi probabilmente ne avete gia parlato ma le pagine sono infinite..
ho un piccolo problema,praticamente il gioco ogni tanto mi fa dei microscattini come se per un millesimo di secondo l'immagine vibrasse,mi succede piu' volte non appena il giocatore riceve la palla che gli viene data da un passaggio;spesso a centrocampo
-Ho provato a togliere e mettere il v-sync
-Ho provato a togliere e mettere il salto fotogramma
-ho smanettato nel catalyst tra i vari livelli di opzioni:antialiasing ecc..
ma niente...che faccio?.....ho la patch tps con kitserver ecc...ho smanettato pure la...uff
questa e' la mia configurazione:
-Motherboard P43TWINS1600
-Processore Core 2 Duo E8400
-Case Gamer Three hundred
-Arctic-Cooling CPU Freezer 7 Pro - PWM
-Alimentatore Serie TX 650 Watt
-Masterizzatore DVD Sata samsung
-KINGSTON Dimm Valueram 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1066 Mhz CL7
-scheda video hd5770 sapphire
-monitor samsung t260hd(1920x1200)
-sistema operativo Windows xp 32-bit
Ragazzi ma esistono tornei di HW?
ragazzi probabilmente ne avete gia parlato ma le pagine sono infinite..
ho un piccolo problema,praticamente il gioco ogni tanto mi fa dei microscattini come se per un millesimo di secondo l'immagine vibrasse,mi succede piu' volte non appena il giocatore riceve la palla che gli viene data da un passaggio;spesso a centrocampo
-Ho provato a togliere e mettere il v-sync
-Ho provato a togliere e mettere il salto fotogramma
-ho smanettato nel catalyst tra i vari livelli di opzioni:antialiasing ecc..
ma niente...che faccio?.....ho la patch tps con kitserver ecc...ho smanettato pure la...uff
questa e' la mia configurazione:
-Motherboard P43TWINS1600
-Processore Core 2 Duo E8400
-Case Gamer Three hundred
-Arctic-Cooling CPU Freezer 7 Pro - PWM
-Alimentatore Serie TX 650 Watt
-Masterizzatore DVD Sata samsung
-KINGSTON Dimm Valueram 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1066 Mhz CL7
-scheda video hd5770 sapphire
-monitor samsung t260hd(1920x1200)
-sistema operativo Windows xp 32-bit
Hai il monitor collegato in VGA? Dopo diverso tempo ho scoperto per puro caso che il mio problema nasceva da questo.
Con il DVI nessun problema.
Ciao
kenzo_pc
05-04-2010, 07:58
no ho il dvi:(
ciao a volte quando gioco, mi rimane come "bloccato" il tasto del passaggio filtrante e son costretto ridurre icona e scrivere i tasti del gioco nel blocco note a cosa e poi rientro e va (se non li digito non va) , a qualcuno lo fa?
PS. oggi un bimbominchia prima è quittato perchè perdeva 1 a 0, ma vabè.
Poi lo ribecco e vinceva 3 a 0 alla fine del primo tempo. Ha iniziato a fare passaggini, giochetti per perdere tempo: al 88° eravamo 4-3 per me, poi ha iniziato a farsi autogol per terminare, il problema è che se ne è fatti due, la partita è finita regolarmente e ha perso 6-3 :D
Ragazzi ma esistono tornei di HW?
certo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2166819
kimgmate
05-04-2010, 23:00
ma mi sapete dire perche' imposto la mia squadra tutta mega diffensiva, abbasso la difesa in linea con il rigore, metto le abilita' giocatori in difesa tutti difensivi e l'ia fa sempre il caxxo che vuole. porca miseria continuo a prendere gol su contropiede quando imposto che la difesa mi rimanga tutta sulla mia porta e i giocatori vanno tutti ad attaccare.....
morpheus85
06-04-2010, 10:10
Parlo dell'offline.
Sto iniziando a prenderci la mano soprattutto per quanto riguarda i tiri :cool:
all'inizio mi sembrava un gioco macchinoso al massimo e piuttosto osctico sia nella fase difensiva che offensiva. (Diverse partite finite 0-0 con 0 tiri in porta da parte mia, oppure partite perse senza poterci fare molto..)
ma adesso non sembra tanto male..
forse forse potrebbe essere il degno erede di pes6, la cosa che mi piace di meno a parte i rigori sono quegli interventi da dietro mentre ti stai involando in porta, dove il difensore di turno chiunque sia riesce a toglierti la palla senza fare fallo manco fosse il nesta di 10 anni fa :rolleyes: Elemento questo sicuramente aggiunto per limitare il numero di gol a partita, gli anni scorsi il trucchetto era avere difensori avversari sempre più veloci di te, mentre ora invece riesci a recuperare anche tu quando attaccano loro o a tenerti dietro i difensori quando attacchi tu, cosa impensabile una volta..
non capisco chi ha detto che questa non è simulazione, secondo me si avvicina di molto a pes 5 (per me gioco impossibile) bisogna però tenere conto che più ci avvicineremo a questo e più il divertimento calerà irremidiabilmente in quanto ogni errore costerà caro, già ora lo si intravede, i gol li subisci se fai rinvii alla caxxo, oppure se ti perdi l'uomo sul cross, ma se controlli bene non rischi nulla e un solo gol può anche bastare.
ma sì, io sono un detrattore di questo gioco ma non lo butto via di certo anche perchè è l'unico sim calcistico decente tra i recenti, per pc.
cmq resta minato da alcuni enormi problemi: il costante flipper con le difese avversarie, l'assoluta mancanza di fischi a favore quando si è atterrati, la quasi impossibilità di segnare nelle punizioni, il sistema di rigori pessimo, i vantaggi non fischiabili, come ti riprendono quando hai il pallone tra i piedi e tante altre cosette. Le patch non hanno migliorato affatto nessuno di questi problemi, si vede che alla konami preferiscono concentrarsi sul prossimo PES, dato che a differenza delle patch, l'utenza lo pagherà.
E avanti così, con la presa in giro e un gameplay dai problemi atavici mai risolto.
principe andry
06-04-2010, 14:06
che qualche volta un difensore sconosciuto ti faccia un'intervento alla Nesta (dei tempi migliori :D ) ci può stare, ma se uno mi fà una scivolata in area mentre vado verso la porta senza toccare il pallone, sdraiandomi l'attaccante e non c'è alcun rigore, mi rode troppo!!!!
Spesso toccano appena il pallone e quindi il lasciar correre ci può stare...
Poi a centro campo basta che ti appoggi 2 secondi all'avversario che dà fallo a favore della cpu (anche qui spesso lo da a favore "nostro" il fallo)...
I rigori a favore si possono contare sulle dita di una mano (in più di qualche stagione)....
Non ho mai segnato su punizione fin'ora... Solo quelle al limite con il cross sotto la barriera... Però non mi ci sono mai "allenato" quindi forse è colpa mia :D
@morpheus: ho riscontrato anche io quello che dici... se sbagli vieni punito :p qui in modo ragionevole. Non sempre, ma succede...
Vi succede invece che certe partite sembra che le dobbiate perdere?
Roba che i miei sembrano della primavera, loro fenomeni, sbaglio molti passaggi, i tiri che non sono come sempre (e non è lo stato di forma del giocatore), falli tutti a favore della cpu ecc... Succede tipo ogni 10-15 partite... Me ne accorgo solo io? :Prrr:
sembra che abbia detto solo cose negative :D comunque ci gioco quasi ogni giorno :D
ciao
Me ne accorgo solo io?
succede eccome, ma se il computer bara, baro anch'io..
morpheus85
06-04-2010, 16:23
che qualche volta un difensore sconosciuto ti faccia un'intervento alla Nesta (dei tempi migliori :D ) ci può stare, ma se uno mi fà una scivolata in area mentre vado verso la porta senza toccare il pallone, sdraiandomi l'attaccante e non c'è alcun rigore, mi rode troppo!!!!
Spesso toccano appena il pallone e quindi il lasciar correre ci può stare...
Poi a centro campo basta che ti appoggi 2 secondi all'avversario che dà fallo a favore della cpu (anche qui spesso lo da a favore "nostro" il fallo)...
I rigori a favore si possono contare sulle dita di una mano (in più di qualche stagione)....
Non ho mai segnato su punizione fin'ora... Solo quelle al limite con il cross sotto la barriera... Però non mi ci sono mai "allenato" quindi forse è colpa mia :D
@morpheus: ho riscontrato anche io quello che dici... se sbagli vieni punito :p qui in modo ragionevole. Non sempre, ma succede...
Roba che i miei sembrano della primavera, loro fenomeni, sbaglio molti passaggi, i tiri che non sono come sempre (e non è lo stato di forma del giocatore), falli tutti a favore della cpu ecc... Succede tipo ogni 10-15 partite... Me ne accorgo solo io? :Prrr:
sembra che abbia detto solo cose negative :D comunque ci gioco quasi ogni giorno :D
ciao
mi succedeva in pes6, ho giocato per anni soltanto facendo il campionato italiano e al massimo l'online e mi capitavano partite già scritte tipo in una fai 5-0 tranquillo in quella dopo non riesci a fare un tiro in porta sta cosa non succedeva però nella master che mi sembrava più semplice.
In pes10 per ora ho giocato solo alla champions più qualche amichevole e stata cosa che dici per ora non è ancora capitata, immagino che in campionato succederà spesso.. ormai ad un certo punto sempre con pes6 ero convinto che i programmatori avessere inserito questo trucchetto per farti perdere le competizioni rendendoti le gare importanti impossibili da vincere...
morpheus85
06-04-2010, 16:24
e se la ripeti stranamente la vinci facile e non ti spieghi il perchè :asd:
mrbruno85
06-04-2010, 16:28
no ho il dvi:(
Cmq è un problema molto comune....di molti utenti... soluzione ---> non esiste!
Dipende da configurazione a configurazione...non si è ancora capito qual'è l'origine del problema...dicevano dipendesse dal monitor e dalla frequenza ma io con il pc di prima mi faceva questi microscatti, poi ho cambiato l'intero case tranne il monitor ed i microscatti non me li ha piu fatti...quindi la conclusione è questa: "se ti va di culo giochi a pes bene se no hai i microscatti..." Purtroppo questo è l'ennesimo bug del nuovo Pes...
Ringraziamo tutti la konami...
Cmq è un problema molto comune....di molti utenti... soluzione ---> non esiste!
Dipende da configurazione a configurazione...non si è ancora capito qual'è l'origine del problema...dicevano dipendesse dal monitor e dalla frequenza ma io con il pc di prima mi faceva questi microscatti, poi ho cambiato l'intero case tranne il monitor ed i microscatti non me li ha piu fatti...quindi la conclusione è questa: "se ti va di culo giochi a pes bene se no hai i microscatti..." Purtroppo questo è l'ennesimo bug del nuovo Pes...
Ringraziamo tutti la konami...
io ho cominciato ad avere questi microscattini quando ho messo la ati5870, con la 4890 (sempre ati....) non me li faceva :muro:
ha, il gioco ormai l'ho abbandonato, sopratutto per l'indecenza online, e penso che se il prox fifa per pc sarà di nuovo una merda la prox stagione sto senza gioco di calcio, tanto sono strasicuro che pure il nuovo pes sarà una merda...........
la konami non mi frega più:Prrr:
elpocholoco
06-04-2010, 17:45
io ho cominciato ad avere questi microscattini quando ho messo la ati5870, con la 4890 (sempre ati....) non me li faceva :muro:
ha, il gioco ormai l'ho abbandonato, sopratutto per l'indecenza online, e penso che se il prox fifa per pc sarà di nuovo una merda la prox stagione sto senza gioco di calcio, tanto sono strasicuro che pure il nuovo pes sarà una merda...........
la konami non mi frega più:Prrr:
a me è esattamente il contrario :rolleyes:
in dvi ho input lag: microscatti e ritardo nei comandi
con il ca vga va liscio come l'olio :rolleyes:
a me è esattamente il contrario :rolleyes:
in dvi ho input lag: microscatti e ritardo nei comandi
con il ca vga va liscio come l'olio :rolleyes:
il motivo per me ormai può essere qualsiasi, come ti ho detto ho chiuso con questo gioco, la cosa assurda è che c'è gente che si lamenta di bad company 2 che lo trovo fenomenale, se provassero questo...........una vergogna:doh:
antocomo
06-04-2010, 19:40
il motivo per me ormai può essere qualsiasi, come ti ho detto ho chiuso con questo gioco, la cosa assurda è che c'è gente che si lamenta di bad company 2 che lo trovo fenomenale, se provassero questo...........una vergogna:doh:
ma come non eri mica entusiasta di sto pes nei primi mesi??
principe andry
06-04-2010, 20:48
e se la ripeti stranamente la vinci facile e non ti spieghi il perchè :asd:
ah ecco :D
Prima lo facevo anche io, se capitavano stè partite (se perdevo giustamente ok)... Ora non lo faccio più... Se vinco 3-1 con un Inter stellare, e poi perdo 2-0 (pesantemente :eek: ) con la samp, qualcosa non va, ma accetto anche questo :(
ciao
Prima lo facevo anche io, se capitavano stè partite (se perdevo giustamente ok)... Ora non lo faccio più... Se vinco 3-1 con un Inter stellare, e poi perdo 2-0 (pesantemente :eek: ) con la samp, qualcosa non va, ma accetto anche questo :(
ciao
io già il pc lo favorisco mettendomi l'intera primavera in difesa e utilizzando squadrette di bassa categoria! :asd:
ho anche ricominciato, ma poche volte.. quando io, lanciato solo verso la porta, mi ha mandato la palla fuori contro ogni legge fisica, e altre volte *senza aver mosso nulla* stranamente, a un mio difensore passa per la testa di mettere la palla nella sua porta!
@principe: l'Inter non è irresistibile, così come il Chelsea. Mi è capitato di fargliene anche 5 assieme..
si sbilanciano troppo e parto di contropiede!
ma come non eri mica entusiasta di sto pes nei primi mesi??
infatti all'inizio era ottimo, poco lag e naturalmente fluidissimo, poi col tempo il lag ha preso il sopravvento e col mettere una vga tipo la 5870 (direi non un cesso...) mi ha cominciato pure a scattare tutto, gioco a pes solo online, se oltre al lag ci metto pure quegli scattini orrendi cosa mi rimane? e pensare che quello dell'anno scorso ci avevo fatto 300 partite online, avevo grosse attese per quest'anno, e come ti dicevo all'inizio ero entusiasta, ma poi....
ps ciao cmq, magari se giochi ad altro online ci ritroviamo volentieri!!
morpheus85
07-04-2010, 09:05
ciao
ma si, alla fine è un gioco e bisogna stare alle regole :O
principe andry
07-04-2010, 10:17
@principe: l'Inter non è irresistibile, così come il Chelsea. Mi è capitato di fargliene anche 5 assieme..
si sbilanciano troppo e parto di contropiede!
beh insomma... ho fatto qualche stagione nella master, e l'inter davanti è ben messa: Eto'o, Milito e Tevez. Al centrocampo Lampard, Muntari che è veloce ecc... In difesa gli vorrei fregare un centrale abbastanza bravo :D Insomma si è fatta una squadrona :D
ma si, alla fine è un gioco e bisogna stare alle regole :O
esatto anche se sono della konami :asd:
morpheus85
08-04-2010, 09:36
beh insomma... ho fatto qualche stagione nella master, e l'inter davanti è ben messa: Eto'o, Milito e Tevez. Al centrocampo Lampard, Muntari che è veloce ecc... In difesa gli vorrei fregare un centrale abbastanza bravo :D Insomma si è fatta una squadrona :D
esatto anche se sono della konami :asd:
:D
possibile che circa la metà della gente quando perde esce senza perdere i punti ostruendo la rete?
Mi vergogno io per loro...la maggior parte di è proprio vigliacca, infantile, niubba, perdente, maleducata, egoista, bimbominchia ingenua...e qui mi fermo visto che è un forum.
Scusate lo sfogo ma è insopportatile fare anche belle partite in rimonta ecc poi vedersi sti *** che mettono in pausa e fine...
elpocholoco
08-04-2010, 20:07
possibile che circa la metà della gente quando perde esce senza perdere i punti ostruendo la rete?
Mi vergogno io per loro...la maggior parte di è proprio vigliacca, infantile, niubba, perdente, maleducata, egoista, bimbominchia ingenua...e qui mi fermo visto che è un forum.
Scusate lo sfogo ma è insopportatile fare anche belle partite in rimonta ecc poi vedersi sti *** che mettono in pausa e fine...
mi associo :rolleyes:
ti convine mettere in black list tutti sti nerds e farti una lista di amici con cui giochi bene, con connessione verde e fair play :)
mi associo :rolleyes:
ti convine mettere in black list tutti sti nerds e farti una lista di amici con cui giochi bene, con connessione verde e fair play :)
ma se quittano come li metti in black list?
che rimanga tra noi, con il nuovo dlc 1.06 siamo difronte ad una nuova calciopoli, sembra che l'inter sia riuscita a modificare tutto a suo favore anche nel gioco, ora è la squadra più forte, prima tutti real-barca, ora tutti prendono l'inter con il risultato che quelli del barca a confronto sono delle mezze seghe...
ma si può dico io???
elpocholoco
08-04-2010, 20:26
;31551219']ma se quittano come li metti in black list?
di solito quittano con alt+f4 . il gioco va in finestra , si interrompe e cade la connessione....
se llui è ancora in lobby, vai in elenco utenti, lo becchi e lo metti in black list :cool:
di solito quittano con alt+f4 . il gioco va in finestra , si interrompe e cade la connessione....
se llui è ancora in lobby, vai in elenco utenti, lo becchi e lo metti in black list :cool:
e per quelli che fanno partita rapida come me? :)
elpocholoco
08-04-2010, 20:29
;31551293']e per quelli che fanno partita rapida come me? :)
eh in questo caso no.... lo puoi mettere in black list solo prima dell'inizio della partita...ma non sai se è un nerd o un onesto..magari se lo ribecchi in partita rapida, puoi metterlo in black list. dal menu' a sx, vai in elenco utenti, lo selezioni e fai black list :)
;31551266']che rimanga tra noi, con il nuovo dlc 1.06 siamo difronte ad una nuova calciopoli, sembra che l'inter sia riuscita a modificare tutto a suo favore anche nel gioco, ora è la squadra più forte, prima tutti real-barca, ora tutti prendono l'inter con il risultato che quelli del barca a confronto sono delle mezze seghe...
ma si può dico io???
DLC 1.06? Di cosa parli? E' uscito un nuovo aggiornamento?
Ragazzi, ci sono alcuni che al posto dei pallini con le tattiche fanno apparire pallini con i numeri, che significa?
Qualcuno ha scoperto come si tirano i calci di rigore?:D
mrbruno85
09-04-2010, 13:06
Ragazzi, ci sono alcuni che al posto dei pallini con le tattiche fanno apparire pallini con i numeri, che significa?
I numeri sono relativi all'attinenza o come dire all'intesa che puoi avere con i compagni...
Per quanto riguarda il come si tirano i calci di rigore:
- 1 : schiacci il pulsante del tiro e poi lasci il pulsante (piu lo tieni premuto e piu tira alto)
- 2 : quando inizia a correre gli dai la direzione (o destra o sinistra o niente senza fare diagonali o su o giu niente solo destra o sinistra) però piu tieni schiacciato la direzione piu la angola la palla. Però tutto questo vale quando l'inquadratura è dietro l'uomo che calcia il rigore. Se invece l'inquadratura è di fianco cioè come si vede il campo durante la partita invece di dare la direzione con destra e sinistra devi dare la direzione con su e giu :read:
Praticamente hanno fatto un macello...:D
I numeri sono relativi all'attinenza o come dire all'intesa che puoi avere con i compagni...
Per quanto riguarda il come si tirano i calci di rigore:
- 1 : schiacci il pulsante del tiro e poi lasci il pulsante (piu lo tieni premuto e piu tira alto)
- 2 : quando inizia a correre gli dai la direzione (o destra o sinistra o niente senza fare diagonali o su o giu niente solo destra o sinistra) però piu tieni schiacciato la direzione piu la angola la palla. Però tutto questo vale quando l'inquadratura è dietro l'uomo che calcia il rigore. Se invece l'inquadratura è di fianco cioè come si vede il campo durante la partita invece di dare la direzione con destra e sinistra devi dare la direzione con su e giu :read:
Praticamente hanno fatto un macello...:D
Grazie!:ave:
tangone622
09-04-2010, 14:48
Scusate, io ho finito la stagione in modalità master senza sconfitte vincendo champions, campionato e coppa ma non mi sblocca l'obbiettivo stagione perfetta :muro:
E' un bug oppure dipende dal fatto che qualche partita l'ho lasciata all'allenatore?
Si sa qualcosa sul prossimo PES :mbe:
Si sa qualcosa sul prossimo PES :mbe:
Che si spera non sia fantacalcio
alexbilly
09-04-2010, 17:10
Che si spera non sia un mod di yughi-oh
:D
Che si spera non sia fantacalcio
Mah...secondo me sarà un altro fallimento! :muro:
no se fosse cosi mi andrebbe bene visto che vincerei a tavolino :)
Molti dopo gol subito mettono in pausa e dopo lagga lagga finche la partita è interrotta per problemi connessione. Percio presumo che in quei momenti di pausa attacchino torrent ed emule a manetta e altri download in modo da intasare il collegamento, ci vorrebbe maggiore severità da parti degli sviluppatori in questo ambito
tangone622
09-04-2010, 17:57
A me pes 10 piace tanto invece...
Certo che giocato su schermo a 32'' credo sia una altra cosa rispetto ad un monitor per pc.
Rafiluccio
09-04-2010, 19:01
ciao ,ho montato la nuova ati xfx 5870 ... ho provato a giocare a pes2010 ... con i driver 10.4b ... ma ho dei rallentamenti ! posso fare qualcosa per eliminarli ... ?
non conosco i driver ati !!! vengo da 10 anni di nvidia :cry:
ciao ,ho montato la nuova ati xfx 5870 ... ho provato a giocare a pes2010 ... con i driver 10.4b ... ma ho dei rallentamenti ! posso fare qualcosa per eliminarli ... ?
non conosco i driver ati !!! vengo da 10 anni di nvidia :cry:
tranq, io non ho trovato soluzioni, questa merda di gioco sulle 5870 scatta e basta, pensa che io prima avevo sempre una ati ma la 4890 e andava fluido.........grande konami:mad:
antocomo
09-04-2010, 20:27
A me pes 10 piace tanto invece...
Certo che giocato su schermo a 32'' credo sia una altra cosa rispetto ad un monitor per pc.
gia io ho collegato il pc al televisore da 32 e cambia un bel po
antocomo
09-04-2010, 20:27
tranq, io non ho trovato soluzioni, questa merda di gioco sulle 5870 scatta e basta, pensa che io prima avevo sempre una ati ma la 4890 e andava fluido.........grande konami:mad:
se scatta provate ad abbassare la risoluzione
se scatta provate ad abbassare la risoluzione
senza offesa, ma non abbasso la risoluzione (mai fatto per nessun gioco.....) per pes nemmeno per sogno, lo disinstallo piuttosto, per principio proprio:p
elpocholoco
10-04-2010, 22:25
gia io ho collegato il pc al televisore da 32 e cambia un bel po
io sul mio lcd da 40 appena preso :cool:
anche a me piac..non capisco chi lo critica...cosa pretende..ma inutile fare le solite discussioni...magari i delusi l'anno prossimo avranno la possibilità di guidarlo con la sola imposizione delle mani :D
morpheus85
11-04-2010, 09:26
dopo aver iniziato il campionato sono un po deluso, su partite singole e di coppa essendo poche e ben giocate ti diverti anche, ma su quelle di campionato sembra di giocare sempre un ottavo di Champions..
Non si possono pareggiare 5 partite tutti 0-0 perchè le squadre non sbagliano mai e poi sti scambi dell'avversario, veramente troppo frenetici!
io gioco bene anche senza correre aspettando e passando come nella realtà, però ho notato che se fai 20 passaggi al secondo ci sono più probabilità di andare in porta, ma mi rifiuto di giocare così a pes come se fosse un flipper :doh:
Si richiede all'istante qualche mod che rallenti il gioco del 50%, magari alzando il tempo da 10 a 20 minuti le partite si sbloccheranno lo stesso..
sheilwar
11-04-2010, 16:27
Anche a me andava fluidissimo quando avevo la 4890, da quando ho installato la 5850 ha iniziato a scattare. Ho risolto qualcosina impostando da CCC l'antialiasing e il filtro anisotropo su "Usare le impostazioni dell'applicazione" e (cosa molto strana ma indispensabile) impostare il filtro antialiasing su "Edge detect". Non capisco il motivo ma settando in questo modo il CCC lo stuttering è decisamente diminuito anche se a volte, qualche sporadico scattino c'è sempre.
paolo_88
12-04-2010, 17:47
Per chi non è tanto esperto con le schede ati potrebbe risolvere così magari:
Impostare per antialiasing e anisotropo: usa le impostazioni dell'applicazioni
Catalyst A.I: avanzate cioè tutto a destra
Mipmap su qualità
Attendi l'aggiornamento verticale, settare su qualità cioè tutto a destra
Poi sul setting di pes naturalmente salto fotogramma e vsync attivati...
Spero possiate risolvere così, per la cronaca queste info le ho prese su forum anni e anni fa, e con tutti i pes mi hanno sempre aiutato, non sono farina del mio sacco quindi...poi anche con il kitserver si migliora la fluidità..
Gozzo2010
12-04-2010, 22:14
Mipmap su qualità
Spero possiate risolvere così, per la cronaca queste info le ho prese su forum anni e anni fa, e con tutti i pes mi hanno sempre aiutato, non sono farina del mio sacco quindi...poi anche con il kitserver si migliora la fluidità..
quindi con queste impostazioni non si dovrebbe avere più problemi di stuttering ... ?
okprova123
14-04-2010, 15:54
vi chiedo un piccolo aiuto visto che in altri forum non mi risponde nessuno:
per vari motivi ho perso il setting di pes 2010, per modificare risoluzione ecc..
volevo sapere se qualcuno me lo può passare o mi può indicare un link per scaricarlo o capire come fare per recuperarlo senza dover reinstallare tutto.
grazie
hack3rmind
14-04-2010, 17:08
ciao ragazzi
la pesol è tornata col capitolo PES6, venite a trovarci!!!
Per qualsiasi richiesta o aiuto sono a completa disposizione :)
Pesol Reloaded (http://pesol.forumcommunity.net/?t=36857099)
il.vuemme
15-04-2010, 19:29
Secondo voi pes 2010 ce la faccio a farlo girare(almeno sui 30 fps) a 800x600 dettagli bassi su un sistema con vga integrata gma3100? cpu: celeron e3200 e 2 giga di ram.
elpocholoco
15-04-2010, 19:45
vi chiedo un piccolo aiuto visto che in altri forum non mi risponde nessuno:
per vari motivi ho perso il setting di pes 2010, per modificare risoluzione ecc..
volevo sapere se qualcuno me lo può passare o mi può indicare un link per scaricarlo o capire come fare per recuperarlo senza dover reinstallare tutto.
grazie
ciao se mi mandi una mail in pvt te lo mando io :)
elpocholoco
15-04-2010, 19:46
Secondo voi pes 2010 ce la faccio a farlo girare(almeno sui 30 fps) a 800x600 dettagli bassi su un sistema con vga integrata gma3100? cpu: celeron e3200 e 2 giga di ram.
requisiti minimi:
Pentium IV 2,4GHz o un Core2 Duo da 2,0Ghz, 1GB di RAM o 2GB, una scheda video da 128MB (NVIDIA GeForce FX o ATI Radeon 9700) con Pixel Shader 2.0 o 256MB Pixel Shader 3.0 (NVIDIA GeForce 7900 o ATI Radeon HD2400).
se poi riesci a farlo girare non ti lamentare che va lento..a 30 fps... :rolleyes:
il.vuemme
15-04-2010, 21:02
requisiti minimi:
Pentium IV 2,4GHz o un Core2 Duo da 2,0Ghz, 1GB di RAM o 2GB, una scheda video da 128MB (NVIDIA GeForce FX o ATI Radeon 9700) con Pixel Shader 2.0 o 256MB Pixel Shader 3.0 (NVIDIA GeForce 7900 o ATI Radeon HD2400).
se poi riesci a farlo girare non ti lamentare che va lento..a 30 fps... :rolleyes:
sicuramente io non mi lamento visto che il sistema in questione è di un amico :D
vabbe prima di fare follie gli dirò di provare la demo. Peccato che queste vga integrate intel sono sempre indietro alle soluzioni amd per un po di light gaming, con una 4200 o una 3300 ci giocava senza problemi.
milanok82
16-04-2010, 02:06
ciao ragazzi
la pesol è tornata col capitolo PES6, venite a trovarci!!!
Per qualsiasi richiesta o aiuto sono a completa disposizione :)
Pesol Reloaded (http://pesol.forumcommunity.net/?t=36857099)
io ho bisogno di aiuto:D
hack3rmind
16-04-2010, 08:59
io ho bisogno di aiuto:D
c'è un topic di supporto per avere tutte le spiegazioni :D
in 2gg abbiamo già registrato 70 partite, promette bene perchè la gente è stufa di pes2010, guarda cos'era diventata la lega con pes2010...una tristezza :muro:
io sul mio lcd da 40 appena preso :cool:
anche a me piac..non capisco chi lo critica...cosa pretende..ma inutile fare le solite discussioni...magari i delusi l'anno prossimo avranno la possibilità di guidarlo con la sola imposizione delle mani :D
niente da dire sul reparto tecnico, ma ha difetti evidenti di gameplay (rimpiattini con la difesa, falli non fischiati, punizioni quasi mai segnabili, stessi 7-8 modi di segnare), e non vederli si rischia un altro clone l'anno prossimo anzichè un gioco capace di battere Fifa per console.
Il problema serio è uno solo, la mancanza di concorrenza su piattaforma Pc dato che Fifa fa pena da anni (e continuerà a farne, IMO), neppure un terzo incomodo, sembra che il calcio sia soltanto un affare Konami/EA
elpocholoco
16-04-2010, 11:51
niente da dire sul reparto tecnico, ma ha difetti evidenti di gameplay (rimpiattini con la difesa, falli non fischiati, punizioni quasi mai segnabili, stessi 7-8 modi di segnare), e non vederli si rischia un altro clone l'anno prossimo anzichè un gioco capace di battere Fifa per console.
Il problema serio è uno solo, la mancanza di concorrenza su piattaforma Pc dato che Fifa fa pena da anni (e continuerà a farne, IMO), neppure un terzo incomodo, sembra che il calcio sia soltanto un affare Konami/EA
mah... non voglio fare lo sborone.. ma dipende sempre da una cosa sola secondo me: da come uno ci gioca a pes...:)
LukeIlBello
16-04-2010, 17:24
mah... non voglio fare lo sborone.. ma dipende sempre da una cosa sola secondo me: da come uno ci gioca a pes...:)
quoto :O
thegladiator
17-04-2010, 14:38
Ma anche a voi a volte il video intro del gioco e anche quelli della Champions non vanno perfettamente fluidi?
Ma anche a voi a volte il video intro del gioco e anche quelli della Champions non vanno perfettamente fluidi?
Si il video intro del gioco a me non è fluidissimo...
jimmywarsall
18-04-2010, 08:53
DATEMI UNA DRITTA:
come si fa a battere le punizioni rasoterra (quelle che passano sotto la barriera che immancabilmente salta) ?
E' già qualche volta che mi fregano :asd:
COME SI FA? :help: :sofico:
quoto :O
tipo che vinco le champions con la difesa fatta dai primavera e monteingaggi ridicolo? :D
ci gioco, mi piaciucchia, ma mi lamento: i problemi di gameplay restano tutti..
DATEMI UNA DRITTA:
come si fa a battere le punizioni rasoterra (quelle che passano sotto la barriera che immancabilmente salta) ?
cerco anch'io sta dritta, uno con un punteggio altissimo, mi ha fregato proprio così :D
DATEMI UNA DRITTA:
Se non ricordo male, si premeva il tasto per fare il cross e la direzione opposta a quella della porta avversaria.
Se non ricordo male, si premeva il tasto per fare il cross e la direzione opposta a quella della porta avversaria.
Si è così
Si è così
Allora me la ricordo qualcosa :D
jimmywarsall
18-04-2010, 20:15
Si è così
Allora me la ricordo qualcosa :D
Grazie
ci proverò :asd:
Grazie
ci proverò :asd:
Vuoi farlò così vero? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CmlVLHSdics
Ricordo che Ronaldinho ne fece uno molto bello quando era al Barça.
Si però c'è da dire che un gol così va molto a sculo.
Devi essere non più lontano di 20-19 metri dalla porta, devi sperare che la bariera salti giusto e che non ci sia Cesar in porta.
Si però c'è da dire che un gol così va molto a sculo.
Devi essere non più lontano di 20-19 metri dalla porta, devi sperare che la bariera salti giusto e che non ci sia Cesar in porta.
Io sul 6 l'ho fatto diverse volte :O
come mi ricapita provo sta cosa del tiro sotto la barriera, a quanto pare è difficile...sperem
jimmywarsall
19-04-2010, 08:17
Esatto... una cosa del genere.
Mi sarà capitato contro 3 volte in centinaia di gare.. ma girano le balle lo stesso :asd: :asd:
jimmywarsall
19-04-2010, 08:18
;31673905']come mi ricapita provo sta cosa del tiro sotto la barriera, a quanto pare è difficile...sperem
e provala in allenamento no? :sofico:
Mipmap su qualità
Anche a me andava fluidissimo quando avevo la 4890, da quando ho installato la 5850 ha iniziato a scattare. Ho risolto qualcosina impostando da CCC l'antialiasing e il filtro anisotropo su "Usare le impostazioni dell'applicazione" e (cosa molto strana ma indispensabile) impostare il filtro antialiasing su "Edge detect". Non capisco il motivo ma settando in questo modo il CCC lo stuttering è decisamente diminuito anche se a volte, qualche sporadico scattino c'è sempre.
azz quindi in questo modo lo stuttering dovrebbe sparire ??? microscatti ...
stò aspettando di riceve una 5870 ...
che driver avete installato ? io gli ultimi ati , mmi hanno consigliato di scaricare il pacchetto ati catalyst 1.03 (scarico quello da 71.3 mb in inglese ) ;
toretto337
19-04-2010, 12:02
a me con gli ultimi driver nvidia fa questi scattini..con i 190.36 no..
cmq guardate santacroce in master league fin dove è cresciuto! :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419125944_FABBBIANOOOO.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419125944_FABBBIANOOOO.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419130214_FABBIANO2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419130214_FABBIANO2.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419130233_FABBIANOCRESCE.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419130233_FABBIANOCRESCE.JPG)
pazza_inter
19-04-2010, 14:36
se fai imparare certe carte, può anche superare 100 :asd:
mi è successo con Buffon una volta :sofico:
comunque Ruskin a dx è un abominio calcistico :O
toretto337
19-04-2010, 14:49
se fai imparare certe carte, può anche superare 100 :asd:
mi è successo con Buffon una volta :sofico:
comunque Ruskin a dx è un abominio calcistico :O
davvero?
ahaha
cmq gioca li xchè rientra e tira di sinistro, segno spesso :asd:
tanto è un mostro crossa bene anche di destro :sofico:
Io sul 6 l'ho fatto diverse volte :O
Si bhe anche io... Però contro avversari reali c'è da stare all'occhio. Di solito mando avanti la barriera quando sono così vicini. Il computer salta invece quasi sempre.
Rubenlaino
20-04-2010, 09:59
Ragazzi ho un problema con pes10.
Quando installo gli ultimi aggiornamenti driver della scheda video pes non mi rileva più la giusta risoluzione, arrivando ad un massimo di 1280.
Provato sulla tv e fà la stessa cosa. Non rileva la giusta risoluzione ne dello schermo pc che arriva a 1440 e ne quella della tv che arriva è una full HD e non ricordo preciso la risoluzione massima.
Cè una pacht che risolva il problema?
Mipmap su qualità
grazie mille :ave: !!! i microscatti sono quasi spariti ...:D :D :D
I pallini con i numeri indicano la strategia automatica (non impostata dal giocatore):read:
principe andry
20-04-2010, 17:19
visto che parlate di punizioni :D ieri mi stavo esercitando a farle con il tocco...
Si segna spesso perchè se tiri una bordata a lato della barriera il portiere non te la prenderà mai. Se non fosse chiaro :stordita: come al minuto 1.05 -> click (http://www.youtube.com/watch?v=nVTuKfS1AW8)
@toretto337: hai fatto prendere un sacco di carte abilità ai tuoi giocatori? Hanno tutti una media impressionante :eek:
ciao
tangone622
22-04-2010, 18:29
Voglio i rigori a favore e le espulsioni avversarie!!! Mai capitato in 6 stagioni di master... E io mi becco l'arbitro che mi caccia per un mezzo fallo a centrocampo.
Gli arbitri la konami non sa proprio programmarli, l'unico appunto a pes10
cosa stupida che non capisco: a fine partita aggiungo amici, li vedo connessi nella lista degli amici...ma poi?! come posso giocarci? inviargli richiesta o simili?
elpocholoco
22-04-2010, 20:08
cosa stupida che non capisco: a fine partita aggiungo amici, li vedo connessi nella lista degli amici...ma poi?! come posso giocarci? inviargli richiesta o simili?
solo se crei un amichevole puoi invitarlo dalla stanza che hai creato, oppure puoi mandargli messaggi essendo in lista amici :)
arcofreccia
23-04-2010, 13:31
ho disinstallato pes da un pò.
oggi lo vorrei reinstallare, una volta installato devo installare l'ultima patch ufficiale konami devo installarle in modo cronologico?
Ma qualcuno mi sa dire come mai ad ogni mia rimessa laterale ho l'avversario addosso mentre quando batte l'avversario i miei giocatori sono distanti anni luce?:D
bendico'
23-04-2010, 14:19
alcune osservazioni sull'online di carattere puramente tecnico.
HO vissuto un anno travagliato dal punto di vista dell'ADSL. Ho cambiato casa, sono stato senza ADSL per un periodo, poi ho usato per un po' una chiavetta, poi ho utilizzato il router, poi ho tentato com piu' router, ho cambiato gestore di linea telefonica perche' insoddisfatto, ecc. Voi direte.. chemme frega.....
invece questa epopea mi e' servita per testare pes nelle piu' svariate condizioni e questo e' il risultato :
1) la chiavetta viaggiava molto bene, avevo anche il ripetitore vicino, ecc , e i test fatti con speedtest ecc, erano buoni. Il problema grosso era la latenza. Giocando a pes era uno schifo per me e per l'avversario.
QUindi : 1a regola : se hai velocita' 4 mega, upload 400K ma ping 150 ---> niente pes
2) connessione tramite router wifi (30 cm di distanza fra pc e router).
Connessione che si scollegava ogni 2 ore circa (7 m down 500K up) . Schifo totale, perche' ogni tanto si freezava. Il motivo era il bassissino SNR rate della connessione che mi creava ogni 2-3 minuti dei freeze anche quando il router non si disconnetteva. TOgliendo il wi-fi e collegando via ethernet stesso problema.
3) connessione stabilissima 2M down 300K up con router wi-fi. Schifo. A me sembrava di giocare abbastanza discretamente, ma sempre troppo legnoso. L'avversaro mi insultava , dandomi del laggatore, molto spesso.
4) come prima com modem e filo. Tutto ok. Nessun insulto. Basta collegarso con avversari gialli/verdi e almento 3 volte su 4 il gioco e' fluido. La 4 volta cosi' cosi', e immagino che il motivo sia il wi-fi dell'avversario.
MORALE :
non occorre avere grossi down/up. Basta avere un buon ping e nulla che si interponga alla connessione.
Faccio presente che utilizzando il router, ovviamente ho fatto tutto quello che dovevo fare : aperte tutte le porte necessarie,no firewall, fatto virtual server, dmz, ecc.
Sempre col router il test check port della konami dava esito ok e il test della bonta' della connessione AAA.
Ah, ovviamente ho provato a farmi prestare un altro router per capire se il problema non fosse quello (cosa assai improbabile , viste che in altri ambiti, p2p , streaming, navigazione era tutto ok ). Nessun risultato.
ciccio24783
23-04-2010, 18:20
Salve a tutti io ci sto giocando da poco e voorei farvi una domanda:
nella modalità master league,alla fine della prima stagione,vi sono offerte per cambiare squadra oppure si è costretti a rimanere sempre con la stessa per anni???
Salve a tutti io ci sto giocando da poco e voorei farvi una domanda:
nella modalità master league,alla fine della prima stagione,vi sono offerte per cambiare squadra oppure si è costretti a rimanere sempre con la stessa per anni???
la seconda che hai detto :)
sarebbe troppo bello..
Ma qualcuno mi sa dire come mai ad ogni mia rimessa laterale ho l'avversario addosso mentre quando batte l'avversario i miei giocatori sono distanti anni luce?:D
te lo settano in modo che non puoi avanzare oltre una certa distanza, come le linee gialle nelle farmacie :-)
però se hai notato, se copri bene l'avversario a cui chi rimette passa la palla, puoi poi impossessartene, oppure lanciandola lui lunga, recuperarla..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.