View Full Version : PRO EVOLUTION SOCCER 2010 [Thread Ufficiale]
zanardi84
25-10-2009, 14:36
hai win 7?
Il triplo buffering c'entra qualcosa?
Ricordo che Fifa 2009 faceva lo stesso scherzo e usando d3doverrider si risolveva tutto.
kimgmate
25-10-2009, 14:39
funziona, io sto usando quello
grazie
Quanto mi fa arrabbiare l'inutilità di Milito. E' ora che quelli della Konami studino bene i giocatori come fanno con Football Manager. Sono costretto a giocare sempre su Eto'o e usare Milito solo per passaggi dentro l'area.
Ricordo che Fifa 2009 faceva lo stesso scherzo e usando d3doverrider si risolveva tutto.
no è un po' più complessa la cosa..riguarda il fatto che win 7 riconosce la frequenza di refresh del monitor approssimandola sempre per difetto, quindi a quasi tutti riconosce una freq di 59Hz invece di 60Hz.
questo impedisce di impostare dal setting del gioco il v-sync (che va attivato da lì, perchè attivarlo da pannello nvidia non evita i fastidiosi scattini!)
qui trovate due soluzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041025&page=5
non sto criticando il tuo gusto, non so chi sei, non mi interessa, non mi va di farlo e non era questa l'intenzione. io critico quelli ai quali do i miei soldi ogni anno, se permetti. Se ti da fastidio non è di certo un mio problema.
questo pes, a meno di avere delle fette di Parmacotto sugli occhi, è pieno di cose che non vanno.
ecco un esempio di goal che ho appena fatto. (scusate la qualità e la scattosità del video ma è la prima volta che uso fraps per farli)
http://www.youtube.com/watch?v=sRiKc6p6QzY
Dida (lol)
ho visto il filmato, az nn mi pare ci sia niente di clamorosamente clamoroso eh, ste bug le trovi pure in pes6 a volte.
l'importante e' che nn si ripetano con costanza allucinante, ecco.
mi sembra esagerato il tuo sfogo, tutto qua.
cmq hai tutti i diritti di dire la tua, ovviamente, e di dire che nn ti piaccia :)
Qualche novità su preparazione di patch/OF/kitserver?
continua lo show della papera, stavolta protagonista è il portiere del bari!
http://www.youtube.com/watch?v=GQnOSBZgeGg
:asd:
Ragazzi ma cosa sono quei microscatti che fa PES2010 a differenza del 2009 nel bel mezzo della partita a random?
A me lo fa lo stesso
e ho Win Xp non windows 7!!
provato con e senza triplo buffer nn camiba niente
Qual è il motivo?
ma lo attivare il v-sync sia da pannello di controllo che da gioco? provate ;)
a che livello giochi?
.Quote:
Originariamente inviato da sorgeXX
Comprato pes 10 oggi..
Installo, metto la patch e funziona tutto benissimo.
Unico,grande,problema... non riesco a giocare online, non si connette ai server.
Firewall staccato, kaspersky chiuso prima di aprire la connessione, il problema persiste.
Motivazione? qualcuno ne sa qualcosa?
Risposta di un altro utente:
Che Firewall? solo quello di winzozz o anche altri? e poi, usi un router per connetterti? se si quale?
Gioco patchato con patch ufficiale..
Cosa può essere? Sto impazzendo
Ciao ragazzi
è la priva volta che prendo la serie PES, per ora ho solo avuto FIFA:
il tunnell vale da solo tutto il gioco :)
Non conoscendo Pes mi sembra di avere dei problemini con la tastiera, in pratica il mio giocatore non aggancia la palla, appena la riceve tira subito.
A parte il fatto che i giocatori cambiano sia con il tasto Q ma anche in automatico, quando il giocatore ha sopra la terta il triangolino con il numero 1 l'unica casa che riesco a fare è spostarlo nelle varie direzioni e non sempre perchè PES cambia i giocatori in automatico, per il resto come riceve palla tira immediatamente, non riesco neppure a fare un metro con palla al piede.
Forse questione di configurazione? Nel setting sembra tutto a posto, non capisco.
Un aiuto grazie.
a che livello giochi?
professionista
manidiburro
25-10-2009, 15:51
Ciao ragazzi
è la priva volta che prendo la serie PES, per ora ho solo avuto FIFA:
il tunnell vale da solo tutto il gioco :)
Non conoscendo Pes mi sembra di avere dei problemini con la tastiera, in pratica il mio giocatore non aggancia la palla, appena la riceve tira subito.
A parte il fatto che i giocatori cambiano sia con il tasto Q ma anche in automatico, quando il giocatore ha sopra la terta il triangolino con il numero 1 l'unica casa che riesco a fare è spostarlo nelle varie direzioni e non sempre perchè PES cambia i giocatori in automatico, per il resto come riceve palla tira immediatamente, non riesco neppure a fare un metro con palla al piede.
Forse questione di configurazione? Nel setting sembra tutto a posto, non capisco.
Un aiuto grazie.
premetto di non avere il gioco..
il fatto che ti cambia i giocatori sia in manuale che in automatico è perchè hai impostato il controller su semi-automatico.. se vuoi cambiare solo te basta che lo imposti manule.. cerca nelle opzioni;)
allora, intanto..l'errore di associare il nome Meazza sansiro all'inter l'ho letto anche da altre parti.
e sansiro e basta al milan, idem.
forse perche' meazza è un campione dell'inter ed all'estero qualcuno ha fatto confusione.
cmq non lo ritengo un ERRORE cosi' grave come pare sia per te..
il famoso cartellino Gaillo di kickoff2 allora cos'era? :)
mai fatto una partita con zero falli, mai.
è vero che ce ne sono pochi, su questo sono d'accordo.
ma non vedo come possa DEVASTARE la simulazione quando il gioco e' cmq divertente....anzi, ricordo che pes5 su pc era devastato all'opposto, da un arbitraggio allucinante che fischiava ogni contatto tra giocatori, col risultato di 200 falli a partita e grandi sbadigli di conseguenza.
certo non sara' ipersimulativo, ma se falcio 9 volte su 10 mi da' fallo contro.
sul fatto che la cpu faccia o meno fallacci, non sara' fondamentale eh..vai online e vedi quanti falli che fioccano.
il vantaggio mi son accorto ora che c'e', nn c'avevo mai badato e pensavo pure io fosse stato tolto (mi pareva strano infatti), solo nn c'e' piu' un segnalino su schermo che lo segnali, ma solo l'animazione dell'arbitro che lo indica.
che il piu' bravo faccia dribbling come un ragazzino dell'oratorio l'ho mica capita, forse nn sei capace di fare i dribbling (ti consiglio di guardare il video delle finte e dribbling che gira per la rete, spiega bene come farli), certo sono difficili, ma e' giusto cosi'.
o volevi subito spaccare tutto con messi e soci come negli ultimi pes?
per la questione rigori, ho fatto circa 200 partite consecutive a pes6 contro lo stesso amico, senza mai che un rigore venisse fischiato contro o a favore, nonostante le nostre siano sempre partite tiratissime.
non ho mai sentito una devastazione totale interna per questo fatto, come invece pare sia per te.
ed infine, ho espresso un giudizio pacatissimo e soggettivo, e mi arrivano quasi valanghe di critiche, ma saran bene cavoli miei se a me piace o non piace.
si puo' criticare , per carita' come ogni cosa sulla terra, ma non criticare il gusto soggettivo, soprattutto nel mio caso (38 anni e una vita, e dico una vita, dedicata ai vg dagli anni 80 ad ora) credo di saper bene giudicare qualsivoglia tiplogia di videogame :)
piuttosto, se questo pes ha dei problemi, possono essere i portieri a volte, in alcune circostanze (rare cmq ) pare che nn reagiscano sempre come dovrebbero, ma attenzione che il livello di difficolta' incide tantissimo (a livello principiante mi pare che persino buffon non esca mai nemmeno a piangere, a livello campione le cose cambiano nettamente).
cmq mi e' capitato anche a me, sulla demo pero', di vedere portieri che andavano in difficolta' sui lanci lunghi, probabile che ci sia qualche bug o glitch, sperabilissimo che venga fixato.
e sopratutto il famoso ritardo dei comandi, che pare affliggere qualcuno mentre io non ne ho mai avuto, in qualsiasi risoluzione gioco.
questo penso sia il difetto piu' grave.
un must fixarlo con una patch , chi ne soffre praticamente nn puo' giocare.
ah attenzione che il refresh puo' clamorosamente cambiare l'esperienza di gioco, sopratutto la velocita' ed appunto il ritardo nei comandi.
Non lo ritieni un errore grave? Ma stiamo scherzando?
Il gioco l'ho comprato pure io,ma non mi metto a trovare delle giustificazioni assurde per ogni errore grossolano,con alcuni parecchio gravi.
L'ho giustificato troppe volte perchè vista la sua storia,può capitare di sbagliare. Eppure perseverare è diabolico...
E' possibile che faccio una scivolata a rompere le gambe,e l'arbitro non fischia? Si certo la prima volta,magari anche la seconda,ma sempre c'è qualcosa che non funziona!:rolleyes:
Ma parliamo di qualcosa ben più grave,il problema dello stuttering su diverse configurazioni hardware che si presentava anche sulla demo,ma a quanto pare è stato corretto per alcune configurazioni.:stordita: E grazie che puoi a quello che gioca con un quadcore ed una scheda video con le cosiddette,girano gli attributi.
STOP alle giustificazioni,è ora che si diano una mossa REALMENTE.
antocomo
25-10-2009, 15:54
non mi sembra una papera colossale a livello professionista
Non lo ritieni un errore grave? Ma stiamo scherzando?
Il gioco l'ho comprato pure io,ma non mi metto a trovare delle giustificazioni assurde per ogni errore grossolano,con alcuni parecchio gravi.
L'ho giustificato troppe volte perchè vista la sua storia,può capitare di sbagliare. Eppure perseverare è diabolico...
E' possibile che faccio una scivolata a rompere le gambe,e l'arbitro non fischia? Si certo la prima volta,magari anche la seconda,ma sempre c'è qualcosa che non funziona!:rolleyes:
Ma parliamo di qualcosa ben più grave,il problema dello stuttering su diverse configurazioni hardware che si presentava anche sulla demo,ma a quanto pare è stato corretto per alcune configurazioni.:stordita: E grazie che puoi a quello che gioca con un quadcore ed una scheda video con le cosiddette,girano gli attributi.
STOP alle giustificazioni,è ora che si diano una mossa REALMENTE.
ma giochiamo e nn facciamoci troppe balle ragazzi :)
ma giochiamo e nn facciamoci troppe balle ragazzi :)
Posso giocare anche a sensible soccer...:O
ps il clou è che non usciranno patch atte a risolvere tali problemi come ogni anno.
Erian Algard
25-10-2009, 16:06
Non è vero.
Posso giocare anche a sensible soccer...:O
ps il clou è che non usciranno patch atte a risolvere tali problemi come ogni anno.
se ti diverte ancora perche' no?
sulle patch come non darti ragione, il supporto konami e' da sempre assai farraginoso.
Non è vero.
Ma non è vero cosa? Cioè questa è una mia testimonianza dopo una serie di partite.
se ti diverte ancora perche' no?
sulle patch come non darti ragione, il supporto konami e' da sempre assai farraginoso.
Era un esempio simpatico per dire che ci son giochi dove i bug e le stranezze non contano perchè sono una tipologia di giochi intuitivi e non come il signor pes che dovrebbe essere una simulazione in tutto e per tutto.
:)
Mastermind06
25-10-2009, 16:11
Non è vero.
Invece è verissimo, spesso accade. Inortre in questo gioco sono 5, ripeto 5 volte che mi fermano l'uomo con un fallo come ultimo uomo (anche con entrate clamorose), ma non viene mai espulso!
Cmq è confermato il problema online amd vs intel che è impossibile giocare contro :mc: , spero che si diano una sveglia per rilasciare in tempi brevissimi un patch per un problema assurdo :muro:
Cmq è confermato il problema online amd vs intel che è impossibile giocare contro :mc: , spero che si diano una sveglia per rilasciare in tempi brevissimi un patch per un problema assurdo :muro:
Aspè ma riguarda anche l'1vs1 o solo il 2vs2?
P
In conclusione: Pes2010 è, senza tanti giri di parole, quello che sarebbe dovuto essere Pes 2008. Un gioco discreto, buono e divertente [infondo è il Pes che giochiamo da sempre] ma che ormai sente tutto il peso degli anni. Non è più tempo di correzioni, di limature, di un'aggiunta, due cose rimosse, di promesse non mantenute. E' tempo di una rivoluzione. Ma forse, almeno per questa Generazione, è davvero troppo tardi.
Voto: 7 [se l'online funziona].
Quoto, che dire ci si diverte ma non è quello che noi giocatori di PES vorremmo vedere...putroppo devo dire "ci accontentiamo".
Ciao!
vincenzo2008
25-10-2009, 16:18
Ma non è vero cosa? Cioè questa è una mia testimonianza dopo una serie di partite.
a me invece fischia troppo:rolleyes: , appena tocco un pò l'avversario mi da il giallo :stordita: :stordita: , ma abbiamo versioni differenti ? :stordita:
non mi sembra una papera colossale a livello professionista
peccato che a campione non cambi nulla...continuiamo a :mc:
ma abbiamo versioni differenti ? :stordita:
è probabile, dalla konami aspettiamoci questo e altro :asd:
Sono riuscito a farlo partire distattivano l'unp automatico (na roba del genere :D ) ma cade la connessione in tutte le partite dopo un po che gioco... why?
walter89
25-10-2009, 16:41
e poi cos'è quell'aurea di luce vicina alla porta ? Si gioca in paradiso ?
quoto, c'è un'illuminazione invasiva che investe solamente la parte destra del campo. Anche altri lo hanno notato? :)
Frank Rubens
25-10-2009, 16:42
Ma siamo sicuri che stiamo giocando tutti allo stesso gioco?
Il vantaggio c'è....rispetto alle versioni precedenti l'unica cosa che manca è l'icona che lo segnala (e forse non c'era già più nel 2009),ma questo non toglie che viene applicato (ho provato giusto adesso a creare una situazione,l'arbitro come si vede dall'immagine lascia correre,poi recupero palla e fischia il fallo precedente)
http://img40.imageshack.us/img40/5194/vantaggio.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/vantaggio.jpg/)
quoto.
walter89
25-10-2009, 16:43
ma le freccette per impostare il comportamento offensivo e difensivo dei giocatori le hanno tolte ?:confused:
A quanto pare, si....
noooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:
a me invece fischia troppo:rolleyes: , appena tocco un pò l'avversario mi da il giallo :stordita: :stordita: , ma abbiamo versioni differenti ? :stordita:
Ma chi ne capisce più niente...:boh:
Comunque i cori ragà,ma che schifo sono? Non mi va nemmeno di andare a cercare la dichiarazione del signor Seabass che da quel punto di vista prometteva bellissime cose.
Insomma la giocabilità mi piace ma i tanti aspetti che ho elencato nei vari post vanno corretti. Peccato che il supporto konami manchi totalmente di rispetto nei confronti dell'utente pagante!:rolleyes:
Frank Rubens
25-10-2009, 16:47
Prova a livello CAMPIONE :) innanzitutto anche il Bari non perderà la palla in quel modo, dopo averla battuta a centrocampo.
guarda che non cambia niente...a livello campione c'ho giocato fino a ieri e poi l'ho messo a professionista perchè il pressing degli avversari era quanto di piu snervante e irrealistico ci potesse essere. E ci son state delle paperone assurde, degli autogol che avrei dovuto salvare :asd:
stetti8five
25-10-2009, 16:52
Questa non me la ricordavo....nella master league se si attiva la "funzione prevenzione reset" (già dal nome sembra una pezza per coprire qualche difetto) e durante la partita il gioco crasha, si perde la partita 3a0 a tavolino.bella fregatura. Di contro, cosa si rischia se non si attiva la suddetta funzione? 'ste cose però danno sui nervi:muro: :muro:
29Leonardo
25-10-2009, 17:01
Comunque i cori ragà,ma che schifo sono? Non mi va nemmeno di andare a cercare la dichiarazione del signor Seabass che da quel punto di vista prometteva bellissime cose.
Insomma la giocabilità mi piace ma i tanti aspetti che ho elencato nei vari post vanno corretti. Peccato che il supporto konami manchi totalmente di rispetto nei confronti dell'utente pagante!:rolleyes:
Ma hanno levato anche le esultanze quando si segna? :stordita:
monkey.d.rufy
25-10-2009, 17:05
un problema, quando imposto nel repertorio giocatore il suo comportamento (difensivo, equilibrato, offensivo) non capisco perchè quando inizia la partita me li cambia da soli
Frank Rubens
25-10-2009, 17:15
Sì e anche il pallone... Ora giocano a curling :asd:
nooo! Pato fa il cuore e Pirlo bacia l'anello..mi sembra che almeno quelle le hanno pure aggiornate!
ma l'arbitro mica è sempre lo stesso, mi ricordo che in un vecchio pes si poteva addirittura scegliere, c'è quello + scassaca** e quello che fischia solo per interventi killer
kimgmate
25-10-2009, 17:33
ciao,
mi sono riletto tutto il thread per intero ma nn ho capito una cosa:
i microscattini ci sono sia offline che online, oppure solo online?
perchè a me offline il gioco va che è una meraviglia mentre online purtroppo mi da dei microscattini. ho attivato forzature v-sync e il triplobuffering su pannello nvidia, e sul setting del gioco sia salto fotogramma che v-sync.
ma i microscatti persistono.da cosa è dovuto?
ho un monitor samsung 2693hm, che devo fare?
grazie
secondo me dipende dalla configurazione del pc. Ad esempio io non ne ho mai avuti, nè di sti microscattini, nè ritardi nei comandi.
Secondo me quando si dice ritardi nei comandi non dipende nè dal pc nè dal controller...è semplicemente il gioco fatto cosi', i giocatori sono piu' lenti e il coomputer anticipa le mosse da fare..
Ho comprato pes 2010 originale giovedì, ad oggi sono riuscito a finire 7-8 partite online, le altre crashano tutte... il bello e che il sistema crede che sia io a levare la partita, allora mi sgonfia il pallone della mia icona (indica la tua "Educazione"), e stando al manuale, non potrò più fare tornei ufficiali...
E' giusto?
kimgmate
25-10-2009, 18:08
secondo me dipende dalla configurazione del pc. Ad esempio io non ne ho mai avuti, nè di sti microscattini, nè ritardi nei comandi.
ma se dipendesse dalla configurazione pc, nn dovrebe farlo in entrambe le modalità?
invece a me lo fa solo online e solo microscatti, per fortuna i comandi rispondono senza ritardi
non lo so...nell'on-line magari c'è una leggera lag e ti sembra scatticchi. Oppure puo dipendere persino da chi stai fronteggiando, dato che qui parlano addirittura di crash degli intel vs amd
kimgmate
25-10-2009, 18:35
non lo so...nell'on-line magari c'è una leggera lag e ti sembra scatticchi. Oppure puo dipendere persino da chi stai fronteggiando, dato che qui parlano addirittura di crash degli intel vs amd
ho fatto solo 3 partite online e tutte e 3 scatticchiavano,nn penso di aver trovato ho trovato solo utenti amd (io intel).
il bello è che all'inizio i pallini sono tutti e due verdi. poi quando inizia la partita il mio diventa giallo mentre quello dell'altro utentante lampeggia giallo rosso.
Ho comprato pes 2010 originale giovedì, ad oggi sono riuscito a finire 7-8 partite online, le altre crashano tutte... il bello e che il sistema crede che sia io a levare la partita, allora mi sgonfia il pallone della mia icona (indica la tua "Educazione"), e stando al manuale, non potrò più fare tornei ufficiali...
E' giusto?
Quoto anche a me succede la stessa cosa, mi ha sgonfiato il pallone ma non ho mai abbandonato una partita:muro:
pare proprio che sia amd vs intel a provocare i crash, ho giocato contro un intel e crashava sempre, contro amd fila tutto liscio (io ho amd)
raycharles
25-10-2009, 19:04
allora, intanto..l'errore di associare il nome Meazza sansiro all'inter l'ho letto anche da altre parti.
e sansiro e basta al milan, idem.
forse perche' meazza è un campione dell'inter ed all'estero qualcuno ha fatto confusione.
cmq non lo ritengo un ERRORE cosi' grave come pare sia per te..
il famoso cartellino Gaillo di kickoff2 allora cos'era? :)
Non è affatto un errore.
I tifosi milanisti (e da milanista confermo) continuano a chiamare lo stadio "San Siro" a causa del passato nerazzurro di G. Meazza, nel gioco infatti "San Siro" è in allestimento milan e "Stadio G. Meazza" è addobbato per le sfide casalinghe dell' inter. ;)
gianpagoto
25-10-2009, 19:39
Ragazzi quindi un giudizio sulll'online. E' giocabile o no?
aspetto questo giudizio per comprare il gioco.
La versione dal play ha anche l'italiano?
Dipende se per te è giocabile una situazione in cui uno con un processore Intel non può giocare con uno con AMD se no la partita crasha.
Dipende se per te è giocabile una situazione in cui uno con un processore Intel non può giocare con uno con AMD se no la partita crasha.
ma qualcuno ha le prove di sta cosa?
perchè così su due piedi direi che le due cose non hanno alcun collegamento logico!
kilobite
25-10-2009, 20:13
sta cosa mi fa sganassare dalle risate, intel vs amd :asd: (Intel:bsod:) (AMD:lamer:)
walter89
25-10-2009, 20:16
ma qualcuno ha le prove di sta cosa?
perchè così su due piedi direi che le due cose non hanno alcun collegamento logico!
:sofico:
pare proprio che sia amd vs intel a provocare i crash, ho giocato contro un intel e crashava sempre, contro amd fila tutto liscio (io ho amd)
kilobite
25-10-2009, 20:22
mi sa che il gioco va in crash solo quando incontri uno che cia il gioco piratato
piratato + originale= crash originale + originale= niente crash
ma se il mio avversario è interista crasha? :asd:
mi sa che il gioco va in crash solo quando incontri uno che cia il gioco piratato
piratato + originale= crash originale + originale= niente crash
mi sa che hai detto una ca**ata enorme, con il gioco piratato non puoi giocare online
mi sa che hai detto una ca**ata enorme, con il gioco piratato non puoi giocare online
sei sicuro?
perchè?:mbe:
gianpagoto
25-10-2009, 20:35
Mi sembra assurdo e basta!
Ma il lag c'è o no?
sono accettabili le partiti?comandi in ritardo teletrasporti ecc
La versione di play,c'è la lingua italiana o no?
ma l'arbitro mica è sempre lo stesso, mi ricordo che in un vecchio pes si poteva addirittura scegliere, c'è quello + scassaca** e quello che fischia solo per interventi killer
Ma quando mai,il metro di giudizio è standard...Non diamo meriti che non esistono.;)
sei sicuro?
perchè ti dice che il codice di licenza è stato gia utilizzato
Mi sembra assurdo e basta!
Ma il lag c'è o no?
sono accettabili le partiti?comandi in ritardo teletrasporti ecc
La versione di play,c'è la lingua italiana o no?
il lag non l'ho notato, le partite che ho finito sono state perfette, tranne una ingiocabile(persa 5 a 0) a causa del ritardo nei comandi (minimo tre secondi se non di più), ma ripeto, niente lag, solo a volte scatti o blocchi di qualche secondo, ma niente di eccessivo
cmq io non capisco con la configurazione in firma mantiene i 60fps e fin qui ci siamo, ma sembra lento, lenti i giocatori in alcuni movimenti, ritardo nei comandi...ma forse è solo una mia impressione...parlo della demo
sei sicuro?
Infatti non puoi giocare online...Quantomeno nei server ufficiali konami.
No,ma c'è la traduzione completa quindi ti frega poco e niente.
ps ho chiesto all'autore del thread di metterlo in prima pagina.
kilobite
25-10-2009, 21:04
tu nn sai cosa sono capaci i piratozzi,ce un piccolo programmio col nome online editor v0.2 :Prrr:
tu nn sai cosa sono capaci i piratozzi,ce un piccolo programmio col nome online editor v0.2 :Prrr:
beh, immaginavo che ci fossero dei server amatoriali, poi non so se quel programma ti fa connettere ai server konami o meno... cmq cavolo, 4 giorni e gia crackano l'online :lol:
tra parentesi, io ricorrevo al metodo hamachi, una lan virtuale ed il gioco è fatto
tra parentesi, io ricorrevo al metodo hamachi, una lan virtuale ed il gioco è fatto
se è per questo si potrebbe usare "tunngle", che è più semplice di hamachi e più pratico per trovarsi tra di noi!
se è per questo si potrebbe usare "tunngle", che è più semplice di hamachi e più pratico per trovarsi tra di noi!
conoscevo anche quello xD, lo uso per un gioco in cui hamaci non è compatibile
ragazzi, mi è appena crashata una partita amd vs amd... non so più cosa pensare
Floro Flores
25-10-2009, 21:57
ragazzi, mi è appena crashata una partita amd vs amd... non so più cosa pensare
Forse aveva l'overclock, e overclock vs no overclock crasha :asd:
scherzo ovviamente :ciapet:
Forse aveva l'overclock, e overclock vs no overclock crasha :asd:
scherzo ovviamente :ciapet:
si ma infatti! finchè non vedo le prove, questa storia per me rimane una stronz..incredibile! :D
raga ma ci sn ancora i 3 account da registrare per ogni key come gli altri anni?
vincenzo2008
25-10-2009, 22:09
non serve a questo;) ho visto che serve a modificare giocatori , stadio e qualche altra cosa ;)
Sta storia ha rotto gli Zebedei!
Ogni partita: You have intel or Amd?
:muro:
Magari crasha perchè io uso il pad e lui la tastiera... anzi no forse perchè io ho una 24 pollici e lui un 22.... :mc:
Non regge eh? secondo me è tutto una grandissima cazzata :sofico:
Garagino
25-10-2009, 22:21
ma è anche vero che gli attaccanti non fanno mai il movimento giusto..ad esempio se porto palla con un giocatore centralmente e punto la difesa avversaria in contropiede, i miei attaccanti invece che scattare restano fermi, addirittura a volte tornano indietro!
L'ho notato anch' io, più di una volta.
La storia dell'incompatibilità tra cpu AMD e Intel è veramente incredibile. Non so se ridere o piangere per l'ennesimo pasticcio dell'online combinato da casa Konami.
Omamma, senti questa!?!:doh:
Vi prego ditemi che hanno tenuto il Newcastle/Tyneside da qualche parte o non lo prendero' MAI
Ti ho guardato per bene, non c'è. Peccato davvero!:muro:
provato con e senza triplo buffer nn camiba niente
Quoto, nessuna differenza.
Fanno davvero schifo, pure quelli della Fiorentina.
nooo! Pato fa il cuore e Pirlo bacia l'anello..mi sembra che almeno quelle le hanno pure aggiornate!
Gilardino fa il violino. :asd:
raga ma ci sn ancora i 3 account da registrare per ogni key come gli altri anni?
Quoto la domanda.
ragazzi io vi posso dire che quando creo una stanza in lobby e gioco con giocatori che hanno processore uguale al mio cioè amd la partita fila liscia come l'olio, domani provo a giocare con qualcuno che ha intel per vedere se sta storia è vera, se fosse così speriamo risolvono con qualche patch :)
antocomo
25-10-2009, 22:29
Magari crasha perchè io uso il pad e lui la tastiera... anzi no forse perchè io ho una 24 pollici e lui un 22.... :mc:
non è che magari alcuni non hanno scaricato la patch?
antocomo
25-10-2009, 22:31
ragazzi io vi posso dire che quando creo una stanza in lobby e gioco con giocatori che hanno processore uguale al mio cioè amd la partita fila liscia come l'olio, domani provo a giocare con qualcuno che ha intel per vedere se sta storia è vera, se fosse così speriamo risolvono con qualche patch :)
sinceramente mi pare tutto assurdo
quando mi arrivera' il gioco proverò a usare il commodore64 :asd:
Per ora io con quadcore Q9300 intel con tutti gli AMD che conosco con cui ho provato o non parte proprio il game o ci caccia dopo un pò che è iniziata la partita, con altri procio intel tutto ok fate vobis :mc:
uno mi ha detto di eseguire pes in "Modalità windows vista" e che a lui non crashava più, primo questa modalità non esiste (magari sta su win 7), secondo ho provato a mettere esegui come amministratore e esegui come windows xp (magari si era confuso:D ) cmq fattosta che non mi ha crashato più(ho fatto solo 3 partite eh), ma o i comandi erano i ritardo da me, o dal mio avversario... pes online scandalo
il problema è il grado di conoscenze informatiche dell'utente medio di pes!
la stragrande maggioranza sa appena come si accende un pc e non sa neppure che scheda video ha! ;)
mai trovato così tanta ignoranza in altri giochi, di solito i players un po' ci capiscono in queste cose!
cmq io non capisco con la configurazione in firma mantiene i 60fps e fin qui ci siamo, ma sembra lento, lenti i giocatori in alcuni movimenti, ritardo nei comandi...ma forse è solo una mia impressione...parlo della demo
Il ritardo dei comandi non c'è, per il resto il tutto mi sembra uguale.
quoto, ho fatto una 10ina di partite online, mai disconnesso.
hanno TUTTI intel?
quoto, ho fatto una 10ina di partite online, mai disconnesso.
hanno TUTTI intel?
che gran cul0.... beato te
kimgmate
25-10-2009, 23:24
giocate altre 3 partite online ( partita rapida). rimane qualche sporadico scattino ma in qualsiasi caso rimane sempre giocabilissimo.
rispetto a pes 2008 e 2009 l'online è 10 volte superiore nel mio caso ( con pes 2008 avrò fatto oltre 1800 partite online ma molte erano soggette a lag
e a disconnesioni, mentre con pes 2009 di partite ne avrò fatte al max 100,lì l'online era VERGOGNOSO e ingiocabile)
ronaldovieri
25-10-2009, 23:33
c'è qualche fix per mettere 1440 x 900 ??
gianpagoto
25-10-2009, 23:39
quindi niente telecronaca italiana giusto?
Parlando dell'offline, solo io ho notato che rispetto alla demo sono sparite le goleade? A parità di tempo in minuti della partita, nella demo mi capitava di fare risultati tennistici (esempio mi ricordo che avevo fatto un barça-liverpool 6-2), mentre ora mi viene complicato anche solo segnare un gol..... Meglio così comunque, ora le partite sono molto più equilibrate anche senza il livello di difficoltà campione.
ciao ragazzi, ho acquistato il fantastico pes ma ovviamente ho dei problemi per l'online, apparte che volevo sapere come si fa a chattare nelle lobby??
sara che uso il jostyck della play ma io non riesco a scrivere nella chat e la cosa DA FASTIDIO.
poi ho notato che a volte (soprattutto quando si fanno le partite 2 vs 2) il mio pc si scollega da internet e cade ovviamente la connessione...
vorrei sapere se posso fare qualcosa..
io ho la 7 mega, ma nn credo sia quello :mbe:
grazie delle info ;)
non è che magari alcuni non hanno scaricato la patch?
io ho provato ad entrare nell'online senza patch e non mi faceva proseguire, mi senalava che era necessaria
t'assicuro, meglio cosi. Alcune battute di altafini sono le stesse del 2009.
Quella portoghese spacca, se lo capisci. Col mitico joao pinto:cool: :cool: :cool:
ciao ragazzi, ho acquistato il fantastico pes ma ovviamente ho dei problemi per l'online, apparte che volevo sapere come si fa a chattare nelle lobby??
sara che uso il jostyck della play ma io non riesco a scrivere nella chat e la cosa DA FASTIDIO.
poi ho notato che a volte (soprattutto quando si fanno le partite 2 vs 2) il mio pc si scollega da internet e cade ovviamente la connessione...
io ho la 7 mega, ma nn credo sia quello :mbe:
grazie delle info ;)
per qnt riguarda il 2vs2 succede a molti. io ancora non ho provato, ma ho sentito questa cosa gia diverse volte pagine addietro
Ma scusate, i calci di rigore riuscite a piazzarli? No perchè io devo tirarli tutti centrali per forza perchè se soltanto sfioro il cursore di direzione mi buttano la palla alle stelle.. Ma che cazzata hanno fatto????????????? Ma son scemi??
Ragazzi,
si sa niente per risolvere gli scattini??
Se metto l'LCD a 75Hz risolvo ma poi l'immagine non è fluida... qualcuno sa dirmi se esiste un programma che mi consenta di settare ad es. i 65 Hz.
E poi andrei refresh forzato e risolverei...
Grazie mille...
L'Emerito Bijond
26-10-2009, 07:15
Ma scusate, i calci di rigore riuscite a piazzarli? No perchè io devo tirarli tutti centrali per forza perchè se soltanto sfioro il cursore di direzione mi buttano la palla alle stelle.. Ma che cazzata hanno fatto????????????? Ma son scemi??
Si,sono scemi perchè te non sai battere i rigori.....
esiste un video tutorial facile facile....
il problema è il grado di conoscenze informatiche dell'utente medio di pes!
la stragrande maggioranza sa appena come si accende un pc e non sa neppure che scheda video ha! ;)
mai trovato così tanta ignoranza in altri giochi, di solito i players un po' ci capiscono in queste cose!
sfioriamo il ridicolo, davvero!! amd vS amd cioe' ma chi mette in giro ste cose?? il bello poi e' che c'e' gente che ci crede e si autoconvince...cmq nell'anno 2009 questo nn e' ammissibile...a me vien da ridere e allo stesso tempo da piangere!!:D :cry: :D :cry:
ps: mi spiegate con logica quale potrebbe essere il conflitto tra due CPU nell'online?
Kamikazer
26-10-2009, 08:14
Ho visto che graficamnete è ben messo , se lo faccio girare sotto xp con dx9 si perde molto rispetto a vista o 7 in dx10 ??
Kaneda79
26-10-2009, 08:17
Ciao Marke, in effetti tirare i rigori è più complicato che in passato... le capacità di chi gioca sono chiamate maggiormente in causa e questo non è per forza un male: basta solo allenarsi un po' :)
ecco un link ad un video che spiega bene come tirare i rigori
http://www.youtube.com/watch?v=SBkGsZZTP3A&feature=player_embedded
Seguilo e allenati, vedrai che segnare un rigore darà più soddisfazione che in passato e metterà alla prova anche la tua freddezza.
ciauuuz
Ho visto che graficamnete è ben messo , se lo faccio girare sotto xp con dx9 si perde molto rispetto a vista o 7 in dx10 ??
Provato su entrambi i sistemi e, a mio parere, non sussiste alcun tipo di differenza. Personalmente preferisco giocarlo su xp, con tutti i dettagli al massimo.
Kaneda79
26-10-2009, 08:28
edit
qualcuno ha il link del no-dvd?
link no dvd?
N-O-N si chiedono link a crackz su questo forum.
Sono 2 giorni di sospensione.
EDIT: mi è stato segnalato che eravate già stati ammoniti. Dal momento che non è giusto sanzionare due volte per la stessa cosa, procedo a dissospendere.
ps: mi spiegate con logica quale potrebbe essere il conflitto tra due CPU nell'online?
Non esiste conflitto.
Sono d'accordo con chi dice che sia solo una leggenda. Secondo me, la differenza di processore non può in alcun modo essere motivo di crash online. Poi, può darsi che mi sbaglierò....
redroseone76
26-10-2009, 09:07
Scusatemi tanto ma sapete se esiste già un fix con i nomi corretti delle squadre, e se eventualmente funziona per l'online. Grazie mille
Andrea:)
ThePunisher
26-10-2009, 09:20
Ragazzi ma PES2010 finalmente non doveva avere tutte le licenze?
Dicevano..........ma come spesso capita non è stato cosi' :read:
Kaneda79
26-10-2009, 09:31
Dicevano..........ma come spesso capita non è stato cosi' :read:
per la felicità degli smanettoni e dei nostalgici :) Ah, quei cari vecchi tempi in cui winning eleven aveva solo squadre giapponesi :p
Ragazzi ma PES2010 finalmente non doveva avere tutte le licenze?
Un titolo Konami con tutte le licenze? E' più probabile che nevichi ad agosto. Sono degli spilorci che non vogliono sganciare soldi per le licenze. Vendono quanto fifa se non di più quindi i fondi ce li hanno volendo.
Non esiste conflitto.
Sono d'accordo con chi dice che sia solo una leggenda. Secondo me, la differenza di processore non può in alcun modo essere motivo di crash online. Poi, può darsi che mi sbaglierò....
Infatti la mia era una domanda ironica rivolta a chi e' convinto di questa cavolata!:D
Infatti la mia era una domanda ironica rivolta a chi e' convinto di questa cavolata!:D
Sembra una cavolata ma è così. Ieri mattina crashavo quasi sempre e ogni volta chiedevo all'avversario che processore avesse e mi diceva sempre amd. Poi nel pomeriggio ho messo nel titolo della room "SOLO INTEL" e non ho più crashato.
Un titolo Konami con tutte le licenze? E' più probabile che nevichi ad agosto. Sono degli spilorci che non vogliono sganciare soldi per le licenze. Vendono quanto fifa se non di più quindi i fondi ce li hanno volendo.
penso che alcuni club danno l'esclusiva a fifa che gli sgancia molto piu' tabacco!! cmq non so dove ma lessi un articolo sulle licenze e cose varie e mi misi le mani nei capelli per i soldi che girano!!
Sembra una cavolata ma è così. Ieri mattina crashavo quasi sempre e ogni volta chiedevo all'avversario che processore avesse e mi diceva sempre amd. Poi nel pomeriggio ho messo nel titolo della room "SOLO INTEL" e non ho più crashato.
io ci gioco tranquillamente!! booo non sò!!
WildBoar
26-10-2009, 09:46
questo pes 2010 è il peggiore che abbia mai visto: sembra di essere tornati ai vecchi fifa, giocatori ingovernabili, pallone che sembra un supertele, passaggi dove vuole la cpu e non dove vuoi tu, sembra più un flipper che una simulazione di calcio.
a questo vanno aggiunti buchi tecnici di ogni tipo.:muro:
sono basito.:rolleyes:
Purtroppo è vero nella maggioranza dei casi con cpu diverse crasha....non ho avuto ancora la grazia di finire una partita finora heheheheh:banned:
questo pes 2010 è il peggiore che abbia mai visto: sembra di essere tornati ai vecchi fifa, giocatori ingovernabili, pallone che sembra un supertele, passaggi dove vuole la cpu e non dove vuoi tu, sembra più un flipper che una simulazione di calcio.
Anche secondo me c' è molto che non va su questa edizione....è che la gente primariamente voleva un prodotto senza lag e in linea di massima è stata accontentata...
29Leonardo
26-10-2009, 10:24
Sì e anche il pallone... Ora giocano a curling :asd:
:rotfl:
No intendevo l'audio...nella demo quando fai gol non esultano i tifosi...si sente sempre il coro standard di sottofondo....:doh:
ragazzi la guida postata prima: http://www.youtube.com/watch?v=SBkGsZZTP3A&feature=player_embedded
imho sarebbe bene metterla in prima pagina :)
Che sia il peggiore nn sono molto daccordo! che ha dei bug tecnici si!
zanardi84
26-10-2009, 10:34
Cioè?
Vuoi dire che per coloro che comprano la versione da play risparmiando qualche soldino esiste da qualche parte la traduzione completa per renderlo in italiano?
A proposito, chi fa la telecronaca?
Ciao Marke, in effetti tirare i rigori è più complicato che in passato... le capacità di chi gioca sono chiamate maggiormente in causa e questo non è per forza un male: basta solo allenarsi un po' :)
ecco un link ad un video che spiega bene come tirare i rigori
http://www.youtube.com/watch?v=SBkGsZZTP3A&feature=player_embedded
Seguilo e allenati, vedrai che segnare un rigore darà più soddisfazione che in passato e metterà alla prova anche la tua freddezza.
ciauuuz
Provato su entrambi i sistemi e, a mio parere, non sussiste alcun tipo di differenza. Personalmente preferisco giocarlo su xp, con tutti i dettagli al massimo.
An ok grazie guarderò.. almeno evito di tirarli tutti centrali... :D
Purtroppo è vero nella maggioranza dei casi con cpu diverse crasha....non ho avuto ancora la grazia di finire una partita finora heheheheh:banned:
A me sembra una cosa assurda cmq, io ho avuto pochissimi crash e pochissimo lag in generale.
Anche secondo me c' è molto che non va su questa edizione....è che la gente primariamente voleva un prodotto senza lag e in linea di massima è stata accontentata...
Beh dai....non ci acontentiamo mai...:D cmq almeno l'online sembra aver fatto passi avanti importanti
Scusate ma nella comunità di HWU non c'è mai nessuno?? Edddaaaaiiiii venite che almeno organizziamo tornei e partite serie.
Bye
Cioè?
Vuoi dire che per coloro che comprano la versione da play risparmiando qualche soldino esiste da qualche parte la traduzione completa per renderlo in italiano?
Esatto
A proposito, chi fa la telecronaca?
Pardo-Altafini
theJanitor
26-10-2009, 11:04
Scusate ma nella comunità di HWU non c'è mai nessuno?? Edddaaaaiiiii venite che almeno organizziamo tornei e partite serie.
Bye
credo che comincerà a popolarsi nel prossimo fine settimana quando la maggior parte delle copie estere saranno arrivate :D
Pardo-Altafini
pardo è perfetto! Altafini....:banned:
A me sembra una cosa assurda cmq, io ho avuto pochissimi crash e pochissimo lag in generale.
Beh dai....non ci acontentiamo mai...:D cmq almeno l'online sembra aver fatto passi avanti importanti
Bye
Sfida???:D :D
MetalSnake
26-10-2009, 11:23
Aggiornamento importante in home.
Ho inserito il link per il file della lingua Italiana :)
ciao,
mi sono riletto tutto il thread per intero ma nn ho capito una cosa:
i microscattini ci sono sia offline che online, oppure solo online?
perchè a me offline il gioco va che è una meraviglia mentre online purtroppo mi da dei microscattini. ho attivato forzature v-sync e il triplobuffering su pannello nvidia, e sul setting del gioco sia salto fotogramma che v-sync.
ma i microscatti persistono.da cosa è dovuto?
ho un monitor samsung 2693hm, che devo fare?
grazie
io li ho offline!!!
v-sync attivato. ho provato varie impostazioni, con risoluzione più bassa, ma ci sono sempre!!
penso sia il gioco perchè al 2009 nn succede, e anche perchè i fps sono fissi a 60 quando gioco al 2010
COME FARE?
vi racconto la mia esperienza notturna online, ho fatto 5-6 partite TUTTE ORRENDE!!!!! Non riesco a capire se sia colpa mia o del server o degli altri utenti che sfido, ma fatto sta che ho un orribile ritardo nei comandi, tant'è che dovrei giocare con mosse anticipate di mezzo secondo. Mi chiedo, io generalmente durante la partita ho il pallino giallo, a volte anche verde, e se sfido un'altro giallo o verde fila tutto liscio e va da paura, se l'altro è rosso sono guai perchè la partita diventa ingiocabile, ma solo per me perchè l'altro vedo che risponde bene e faccio figuracce da niubbio. Per esempio, ieri uno prende la juve, io prendo la roma, siamo tutti e due gialli e il primo tempo vola via perfetto, 2 a 0 per me. Inizia il secondo tempo e improvvisamente lui diventa rosso.....MA PORCACCIA EVA, dopo 20 minuti (nel gioco) siamo 4 a 2 per lui, i comandi non vanno piu e faccio figure di merda internazionali oltre al disagio e alla perdita di tempo. MA CHE VUOL DIRE STA ROBA??? Poi succede che prima di cominciare la partita, l'user è di colore verde o giallo, io pure e vado avanti, ma appena si arriva al momento di scegliere le squadre PAFFETE!!!! Diventa rosso e non riesco a tornare indietro per evitare una partita gia compromessa dall'inizio. C'è un modo per capire se con l'utente con cui giochi si possa fare una buona partita o meno, oppure per fuggire in tempo da una partita già sospetta??? Chi è il problema, la mia connessione, quella degli altri MA CHE NE SOOOOOOOOOOO!!!!!
tnk u... datemi una mano!!!!
secondo me quando ha visto che perdeva 2 a 0 ha aperto emole o utorrent! :mad:
Cellardoor
26-10-2009, 11:40
Ma porc...per un anno che pes finalmente non da quasi problemi oggi non mi legge piu' il dvd....non so perchè...visto che da giovedi non l'ho mai tolto e il cd è pulitissimo...ho provato e il lettore dvd funziona perfettamente. A parte ora vedere se si puo' rimediare...c'è un no dvd in giro aggiornato all' ultima versione dopo la patch installata?
probabile ma il problema lo avrebbe avuto anche lui poi!!
cmq io spero sempre in una patch risolutoria anche perche' i gravi anzi gravissivi problemi dell'anno scorso sembrano in parte risolti...io effettivamente vedo poco lag!
Ma porc...per un anno che pes finalmente non da quasi problemi oggi non mi legge piu' il dvd....non so perchè...visto che da giovedi non l'ho mai tolto e il cd è pulitissimo...ho provato e il lettore dvd funziona perfettamente. A parte ora vedere se si puo' rimediare...c'è un no dvd in giro aggiornato all' ultima versione dopo la patch installata?
2 post fa un utente e' stato sospeso...dai raga!!
kimgmate
26-10-2009, 11:46
si puo' essere, ma nn è come con pes2009 che se aprivi emule o qualsiasi altro programma di download , in automatico ti faceva cadere la connessione?
Cellardoor
26-10-2009, 11:46
2 post fa un utente e' stato sospeso...dai raga!!
Ah lo sapevo che sarebbe venuta fuori sta cosa...cmq il gioco ce l'ho originale(vedere i miei post precedenti)...non mi legge il dvd e non so perchè...se è cosi tabu' chiederlo bona...ho capito.
Ah lo sapevo che sarebbe venuta fuori sta cosa...cmq il gioco ce l'ho originale(vedere i miei post precedenti)...non mi legge il dvd e non so perchè...se è cosi tabu' chiederlo bona...ho capito.
nn era una polemica ma un consiglio...
ps: raga ma avendo la versione italiana come si puo' impostare la telecronaca portoghese?? dovrei ristallarlo in un altra lingua??
Cellardoor
26-10-2009, 11:51
Aggiornamento...all' ennesimo tentativo ha deciso di leggermi il dvd...ciò non toglie che potrebbe ricapitare tranquillamente...e questo dvd ha 5 giorni di vita...
Anche la telecronaca.;)
raga ma ci sn ancora i 3 account da poter registrare cm negli altri pes?
docbrain
26-10-2009, 11:58
sono finalmente riuscitop a sistemare la questione dei rallentamenti cronici, però noto ancora (a tratti, meno rari però) dei paurosi scatti e cali di frame (da 60 si scende fino a 30 e pure 20) in certe situazioni (guarda caso quando il gioco si sposta nelle aree piccole, sia in attacco che in difesa) e nei replay (ma in questo caso poco importa)...
sarà che sto Pes 2010 è bello legnoso e pesante?
ho un Intel core 2 E6600, 2 giga di ram, nvidia 8800 gt...pensavo fosse sufficiente...
però non capisco come mai con 30-35 fps l'occhio percepisca scatti, quando poi in giochi tipo Crysis non notavo scatti pure con 25 fps...
cuoresportivo86
26-10-2009, 12:00
Scusate, ho iniziato il campionato, ma è normale che non mi fa scegliere il numero di sostituzioni? Perchè volevo metterne 5 massime, in modo che quando devo effettuare un cambio, mi fa vedere tutta la panchina e non solo metà.
Si puo risolvere?
Grazie
theJanitor
26-10-2009, 12:01
sono finalmente riuscitop a sistemare la questione dei rallentamenti cronici, però noto ancora (a tratti, meno rari però) dei paurosi scatti e cali di frame (da 60 si scende fino a 30 e pure 20) in certe situazioni (guarda caso quando il gioco si sposta nelle aree piccole, sia in attacco che in difesa) e nei replay (ma in questo caso poco importa)...
ho un Intel core 2 E6600, 2 giga di ram, nvidia 8800 gt...pensavo fosse sufficiente...
però non capisco come mai con 30-35 fps l'occhio percepisca scatti, quando poi in giochi tipo Crysis non notavo scatti pure con 25 fps...
pesante?????
gioco la demo in full HD dettagli alti con una 4670 ed un E4500. 60 fps fissi
Invece ti devi chiedere per quale strano motivo in pes se non metti 60 hz e vsync forzato,vedi l'immagine traballare in maniera scandalosa.
Provai tempo fa con la demo di di fifa e mettendo la frequenza anche a 100hz,tutto andava perfettamente.:rolleyes:
Cellardoor
26-10-2009, 12:03
Cmq online sta cosa Intel Vs Amd non ha preso piede...di più!
Ormai c'è del razzismo vero e proprio fra utenti dei 2 processori...lol...ma che diavolo ha messo su Seabass?? Patch in arrivo? Troppo ottimismo forse...
MetalSnake
26-10-2009, 12:03
La mia config è leggermente inferiore alla tua e pure a me gira benissimo, sempre fluido anche nei replay. I driver che hai installato sono gli ultimi??
La mia config è leggermente inferiore alla tua e pure a me gira benissimo, sempre fluido anche nei replay. I driver che hai installato sono gli ultimi??
Aspè te che driver hai messo?
docbrain
26-10-2009, 12:09
eeeh mi sa di no....:D
sono mesi che non li aggiorno:doh:
ragazzi scusate ma come si fa a inserire o cacciare un uomo in barriera?
diddevil
26-10-2009, 12:11
qualcuno è riuscito a fare la champions in coop? :O
kimgmate
26-10-2009, 12:22
ciao, come hai fatto a risolvere i microscatti?
ronaldovieri
26-10-2009, 12:24
ragazzi come si fa a mettere 1440 come risoluzione?? visto che non c'è nel config
Aggiornamento importante in home.
Ho inserito il link per il file della lingua Italiana :)
Quandi messaggi privati ti sono arrivati per questa richiesta? :D
Cmq correggi, hai scritto:
Inghlese
RAGAZZI chi si vuole fare una partita? se ve la volete fare venite in comunità che io sono dentro :D
dopo le 15:30 ci sono anche io in community :D
dopo le 15:30 ci sono anche io in community :D
:D
purtroppo io forse non ci sarò :(
dai entra adessooooooooooooooo :D
theJanitor
26-10-2009, 12:35
ragazzi come si fa a mettere 1440 come risoluzione?? visto che non c'è nel config
provato con il kitserver 9.02?
MetalSnake
26-10-2009, 12:35
Quandi messaggi privati ti sono arrivati per questa richiesta? :D
Cmq correggi, hai scritto:
Inghlese
A dire la verità solo 2. Corretto anche l'errorino, e che a volte scrivo troppo velocemente e non mi accorgo degli errori :ciapet:
purtroppo io forse non ci sarò :(
dai entra adessooooooooooooooo :D
stò a lavoro!!!:D :D :D :D
bronzodiriace
26-10-2009, 12:47
si è saputo qualcosa per come eliminare gli scattini?
Ho il monitor a 60hz regolari [posso attivare o disattivare il v-sync]
si è saputo qualcosa per come eliminare gli scattini?
Ho il monitor a 60hz regolari [posso attivare o disattivare il v-sync]
Io sto sperimentando un pò di tutto ma pare che ci sia poco da fare. Ieri addirittura gli scatti erano molto più fastidiosi!:stordita:
Perchè a te li fischiano!?? Io ne ho tirato uno nella demo e ora da quando ho preso il gioco intero non me ne hanno mai fischiato uno a favore..mai mai! E avro' fatto una ventina di partite.Sarà che ho giocato solo partite di Champions League a livello campione, comunque mi possono falciare da dietro nell'area piccola mentre sto per calciare (e capita molto spesso) che l'arbitro non fischia. Poi un'altra cosa che ho notato che veramente mi ha fatto ripensare ai giochi per consolle o sala giochi anni '90 è che il livello campione è fatto col c**o. Se voglio giocare ancora dovro' provare ad abbassarlo anche se ho sempre giocato a campione..ma con la versione 2010 rischio veramente un ulcera fulminante! Non si puo' vedere che il difensore avversario che sta a 5 metri dal portatore di palla metta la gamba per intercettare il passaggio in anticipo rispetto al momento in cui la palla si stacca dal piede (molto in ritardo rispetto al comando) del mio giocatore nemmeno in "goal goal goal" si vedevano queste cose..osceno! E in generale accetterei molto volentieri come sfida di abbassare il livello di difficoltà se il motivo fosse dovuto a un gioco offensivo, azioni belle e manovrate della cpu, ma alla fine perdo solo per papere dei portieri (fuori dall'immaginabile), rimpalli, attaccanti con riflessi da matrix che si sovrappongono ai miei difensori anticipandoli e segnando al volo da posizioni impossibili, difensori in teoria lentissimi che superano il Pato di turno lanciato a rete come se fosse un trippone. L'unica cosa che mi ha fatto piacere è che hanno modificato il sistema dei passaggi..prima anche un Gattuso qualunque poteva fare assist geniali e lanci precisissimi mentre ora si nota bene la differenza tra i giocatori che hanno queste qualità e riescono a dare la palla velocemente e precisa, e quelli che non le hanno.
mrbruno85
26-10-2009, 12:57
Il discorso è che se gli fps sono fissi intorno ai 25 non li noti...ma se passa da 60 a 30 di botto noti qualcosina capito?
Comunque i microscatti e queste cose non sono dovute al computer che non ce la fa perche un mio amico che ha un e4300 con 8600gt gli gira benissimo a 1440x900 mentre io con un x2 4400 e 8800gt mi da sti microscatti quindi penso sia un problema che varia da config a config...
Io ora lo sto cambiando il pc perche mi ha dato altri problemi... spero che con quello nuovo mi giri bene...
I microscatti come li hai risolti?
manidiburro
26-10-2009, 12:59
ragazzi sul mio pc la risoluzione è di base 1280x720 (16:9).. mi consigliate di lasciare così? avete provato a vedere com'è la 1280x800 (8:5)?
in più.. la spunta sul v-sinc e sul salto fotogramma va lasciata?
io ho la 7 mega, ma nn credo sia quello
io ho la 7 mega, ma nn credo sia quello
per chattare nella lobby devi premere r3 (sarebbe la levetta destra premuta al centro), sistema il settings al tuo pad
ragazzi vi chiedo aiuto prima di commettere un omicidio :D
col pes10 (non la demo ma il gioco proprio) non va il vsync;
forzato anche da driver (cata 9.10 con hd4770).
E il gioco inesorabilmente su azioni veloci (per quanto questo gioco sia eccessivamente lento, da urto) mi taglia l'immagine :cry: :cry:
non so cosa posso fare :(
help me :D
Qualcuno ha provato a vedere se usando Pes Green per connettersi saltando i server si disconnette lo stesso?
realalberto
26-10-2009, 13:13
Sono l'unico a pensare che la demo e' meglio del gioco completo?
Nella versione finale
- la velocita' e' aumentata a scapito della simulazione
- ci sono piu' rimpalli, che ricordano i vecchi flipper 2008/2009
- gli arbitri non fischiano neppure se l'avversario ti spara alle spalle
- i passaggi della CPU (telecomandati) vanno ad una velocita' irreale
- quando si inizia un contropiede, le difese avversarie, prima di contrastare, attendono che il nostro giocatore arrivi ai margini dell'area di rigore consentendoci quasi sempre di provare la botta da fuori
Alcune cose sono migliorate
- reattivita' dei comandi
- motore grafico piu solido/stabile
- portieri leggermente piu' sicuri nella presa
- i difensori CPU a livello campione non sono piu' insuperabili
Insomma, lontano dalla perfezione ma meglio del 2009 e FIFA PC
Garagino
26-10-2009, 13:18
Ricordo a tutti di aggiornare i driver della scheda video...nVidia ha lanciato i nuovi 20 giorni fa.
ronaldovieri
26-10-2009, 13:22
provato con il kitserver 9.02?
grazie ora si che va meglio
con la 1280 sembrava un altro gioco e soprattutto andava velocissimo
ora è perfetto :cool:
Mastermind06
26-10-2009, 13:23
Qui tengono sotto controllo le sfide AMD vs Intel :rolleyes:
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=55190
Kaneda79
26-10-2009, 13:37
Posto un nuovo link interessante
http://www.youtube.com/watch?v=UllB0nOSOVI&feature=player_embedded
si tratta di un tutorial delle finte di pes2010, uscito qualche giorno dopo la demo. Molto ben fatto.
ciauz
Ricordo a tutti di aggiornare i driver della scheda video...nVidia ha lanciato i nuovi 20 giorni fa.
Infatti è arrivato il momento di una release nuova.:D
per la mor del cielo non parliamo di queste cose se non si hanno un minimo di conoscenze sull'argomento! :D altrimenti poi passa il noob di torno e dice "ma i film si vedono fluidi e sono a 25fps!" :fagiano: :doh:
manidiburro
26-10-2009, 13:42
soluzioni per eliminare i microscatti?
non ho cali di frame (60 fissi) ma vedo lo stesso degli scattini a volte.. che sono? ho attivo il v-sinc e anche il salto di frame..
Kaneda79
26-10-2009, 13:42
per la mor del cielo non parliamo di queste cose se non si hanno un minimo di conoscenze sull'argomento! :D altrimenti poi passa il noob di torno e dice "ma i film si vedono fluidi e sono a 25fps!" :fagiano: :doh:
qualcuno di voi mi può dare qualche spunto\idea ( in realtà nomi di giocatori) ?
A breve dovrò fare una squadra per il solito torneo annuale con amici. Oltre ai soliti blasonati giocatori.. avete da consigliarmi qualche buon giocatore non stra conosciuto?
Farò un modulo che avrà come caratteristica principale gli esterni e giocare tanto di contropiede.
Se volete darmi una mano sia qui in pubblico che in pvt mi fate un piacere ( i giocatori sono davvero tanti ahaha )
tnx
Ragazzi,
si sa niente per risolvere gli scattini??
Se metto l'LCD a 75Hz risolvo ma poi l'immagine non è fluida... qualcuno sa dirmi se esiste un programma che mi consenta di settare ad es. i 65 Hz.
E poi andrei refresh forzato e risolverei...
Grazie mille...
up
Sfida???:D :D
Ci sono stasera :O
Sicuro che cambi anche la velocità del gioco ????
Nella versione finale
- quando si inizia un contropiede, le difese avversarie, prima di contrastare, attendono che il nostro giocatore arrivi ai margini dell'area di rigore consentendoci quasi sempre di provare la botta da fuori
Non sei l'unico, anche per me il gameplay della DEMO tutto sommato era forse piu realstico
Kaneda79
26-10-2009, 14:04
up
dovresti cercare un programmino di nome reforce, che ti permette di forzare il refresh dello schermo. Tuttavia non so dirti molto di più, non avendolo mai utilizzato.
Cellardoor
26-10-2009, 14:18
Mi sa che mi son perso qualche post addietro...avete creato una comunità del forum online vero? Se mi date le coordinate mi aggiungo volentieri...
ragazzi nessuno del forum vuole farsi na partita :muro:
Mi sa che mi son perso qualche post addietro...avete creato una comunità del forum online vero? Se mi date le coordinate mi aggiungo volentieri...
oooo finalmente, allora vai su comunità e ricerca friends, li troverai la comunity di hardware upgrade.
ragazzi ma pure a voi succede che si sgonfia il pallone? eppure non ho mai abbandonato una partita, bah :doh:
Delsolar
26-10-2009, 14:32
Anche io mi sono iscritto alla comunità se stasera dopo cena c'è qualcuno io ci sono, per Cellardoor cerca nel menu' comunità HARDWARE UPGRADE friends.
Anche io mi sono iscritto alla comunità se stasera dopo cena c'è qualcuno io ci sono, per Cellardoor cerca nel menu' comunità HARDWARE UPGRADE friends.
bene ti aspetto :)
Piccio87
26-10-2009, 14:36
Esiste il no-dvd per la patch 1.01 online? O và bene anche quello 1.00?
Odio usare/cambiare i dvd :muro:
non si può parlare di questo mi dispiace, un utente è già stato ammonito.
Kaneda79
26-10-2009, 14:44
Mi sa che ti conviene editare il messaggio... sono già stati sospesi due utenti per questa domanda che, per ovvi motivi, non è gradita sul forum
Cellardoor
26-10-2009, 14:44
Ok, sono nella comunità...ad ora vuota...però già 21 iscritti, non male.
Serpic4791
26-10-2009, 14:51
Ragazzi scusate, mi sapete indicare uno shop online che vende solamente la Key di pes2010?
alcatraroz
26-10-2009, 14:54
Nella versione finale
...
quoto...a me la velocita' e' aumentata moltissimo....ora sembra un flipper....rispetto anche al 2009....e' bella solo la grafica x me
Ragazzi scusate, mi sapete indicare uno shop online che vende solamente la Key di pes2010?
Questa si che è bella.................:doh:
;)
BASTA, finitela con ste richieste:
1. sono vietate dal regolamento e rischiate sospensioni varie, come già accaduto
2. inzozzate la discussione con cose inutili
Scusate ma non se ne può più
Comprato e sta installando:D faccio subito la prova dell'online e poi vi dico i miei commenti
Kaneda79
26-10-2009, 15:05
;)
eh beh, a questo punto non rimane che fare un gruppo su facebook per reclutare gente, travestirci da agenti della dogana e bloccare il primo camion carico di copie di pes diretto in Italia... tanto mica è illegale?
Serpic4791
26-10-2009, 15:08
;)
BASTA, finitela con ste richieste:
1. sono vietate dal regolamento e rischiate sospensioni varie, come già accaduto
2. inzozzate la discussione con cose inutili
Scusate ma non se ne può più
Fatemi capire... perchè sarebbe bella ???:doh: mi faccio prestare il gioco da un'amico per installarlo e inserisco la Key originale.... dove sarebbe il problema? bho.... non mi sembra di aver fatto una richiesta azzardata, visto che esistono da sempre shop che vendono solo le key dei game.....
qualcuno che ha l'online può rispondermi?
ci sn ancora i tre account per key come negli altri pes?
manidiburro
26-10-2009, 15:10
ragazzi mi spiegate nella modalità master come funziona l'allenamento?
No 1 solo
ThePunisher
26-10-2009, 15:18
Nella versione finale
Purtroppo devo confermare tutto ciò che hai detto... sinceramente mi aspettavo qualcosa di più (e di migliore) e in ogni caso sicuramente non mi aspettavo una demo così diversa dal gioco finale lol.
Fatemi capire... perchè sarebbe bella ???:doh: mi faccio prestare il gioco da un'amico per installarlo e inserisco la Key originale.... dove sarebbe il problema? bho.... non mi sembra di aver fatto una richiesta azzardata, visto che esistono da sempre shop che vendono solo le key dei game.....
Secondo te noi tutti siamo impazziti a comprarlo completo il gioco????:doh:
Se la trovi (tanti auguri) comprati solo la key allora, ma fai alla svelta il prossimo ottobre esce pes 2011:read:
:O
Kaneda79
26-10-2009, 15:20
no... con il konami id è finita la pacchia, purtroppo
Aspettando che mi arrivi da play , mi prendo la conversione in ita segnalata in prima pagina!;)
Ottima l'idea della community!:)
Falcon81
26-10-2009, 15:29
Ragazzi non so a chi chiedere aiuto quindi lo chiedo a voi, sto riscontrando un fastidiosissimo problema con Pes 2010 per PC, il problema è il frame rate che aumenta soprattutto a centro campo di conseguenza mi rimane impossibile giocare visti gli innumerevoli scatti continui che subisco durante la partita , vi dico che pc ho : Scheda Madre Asus M2n - SliDeluxe , CPU AMD Athlon 64 x2 , Graphic Card 8600 GT a 512, 3 GB di Ram... la cosa piu assurda è che un gioco come Resident Evil 5 mi gira perfettamente a dettagli alti... senza scattare.. mentre invece pes 2010 va male... al momento questo problema lo ho su Vista 64 mentre invece su XP mi va fluidissimo ma dopo un po Crasha... non so propio cosa pensare.. se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi fatemi sapere! Grazie!
MetalSnake
26-10-2009, 15:37
E' DAVVERO LA FINE ??? (speriamo di no!!)
Puntuale ogni anno , il campionato di calcio parte per una nuova stagione che vede scontrarsi fra campionati nazionali , coppe europee e chi piu ne ha piu ne metta, tutte le squadre del vecchio continente.
L'italia si sa , è un popolo di Santi, Poeti, Navigatori e.... Allenatori! Si perchè il calcio l' abbiamo nelle vene , di generazione in generazione la nostra passione per questo sport rimane immutata. Ovunque cerchiamo di seguire le gestra dei nostri campioni preferiti, fra Stadi , Tv , radioline (ma chi le usa ancora??). Ci emozioniamo per una vittoria conquistata con sudore o imprechiamo per un dannato rigore non assegnato o subito ingiustamente.Fra una pausa e l'altra dal calcio vero, ci rituffiamo nel nostro mondo preferito anche con la versione virtuale, visto che ogni anno , puntuale appunto come i campionati, arrivano i simulatori calcistici , che tanto ci sono cari.Per noi possessori di un umile PC, non è che la scelta sia molto ampia. Almeno i possessori di una console hanno di che scegliere (insomma fra due soli titoli, o prendi uno o l'altro no?)ma a noi non ci rimane che ripiegare verso PES 2010, visto che la versione pc di Fifa non sembra essere all'altezza della controparte console.Forse il primo problema da esporre è appunto la mancanza di concorrenza. Per anni, solo due titoli calcistici sono sopravvissuti, segno che la concorrenza è talmente scarsa, da non poter nemmeno competere fra due giganti, che si sono scontrati nel tempo soltanto fra di loro.Come dicevo, noi utenti pc siamo messi maluccio, visto che l'unica versione next-gen di cui possiamo usufruire è PES 2010.
Cominciamo ad andare nel dettaglio, e vediamo come si presenta PES in questa nuova versione.
Graficamente com'è PES 2010???
Come molti di voi hanno avuto modo di notare, provando il demo, il comparto grafico del titolo Konami è assolutamente di prim'ordine.Sono lontani i tempi in cui il principale problema di PES era la grafica. I miglioramenti rispetto alla passata edizione sono notevoli, basta guardare il lavoro svolto sui modelli dei giocatori ,specie nei volti, per accorgersi che sono tutti somiglianti e al limite del fotorealismo. A volte , guardando il volto di un giocatore econfrontarlo con una foto reale, si fa fatica a capire quale delle due sia la versione virtuale dello stesso giocatore. I miglioramenti non si sono fermati ai volti, anche gli stadi sono realizzati con cura maggiore, molto più realistici e meno "finti" del solito. Il manto erboso è splendido e dettagialto, grazie anche a delle texture ad alta risoluzione che rendono l'effetto erba realistico. Altra novità è la gestione dell'illuminazione ambientale, che viene sfruttata al massimo in questo capitolo, presentando riflessi di luce e ombre realistiche , che rendono più appagante l'esperienza di gioco. Unico punto debole, è il pubblico. Anche se interamente in 3d , non è proprio realizzato in maniere eccelsa, anche se alcuni miglioramenti rispetto ala versione demo ci sono, ma i risultati non possono considerarsi soddisfacenti. Poco male , visto che si tratta di un elemento di contorno e che non va a toccare la resa grafica finale. Peccato che il pubblico non presenti più lo sventolio delle bandiere , gli striscioni e i fumogeni, piccole cose che rendono ancora più viva la tifoseria e l'atmosfera di un incontro di calcio. Il menu di gioco risulta a livello estetico molto ben fatto, con giochi di trasparenze e colori sgargianti, altrettanto non si può dire per l'impostazione, che a tratti risulta un pò troppo confusionaria. Un menu a scorrimento come nei precedenti sarebbe stato molto più gradito dal mio punto di vista.
E il sonoro??
Il comparto audio di PES 2010 è in generale buono. La colonna sonora che ci intratterà durante la navigazione dei menu di gioco è piacevole, i brani sono orecchiabili e non stufano nell'ascoltarli. Durante le partite tutti gli effetti sonori sono più o meno come nei precedenti capitoli. I cori delle tifoserie sono appena sufficienti e a dire la verità troppo ripetitivi. Fortuna che è possibile inserirne di nuovi.
Qual'è il livello di giocabilità??
Questo è davvero il punto fondamentale che contraddistingue una simulazione di calcio. Andiamo con ordine e analizziamo attentamente tutti i vari aspetti.
Cominciamo col dire che di vere e proprie rivoluzioni rispetto all'anno scorso non ce ne sono , sono però state migliorate tutte quelle situazioni che nel precedente capitolo avevano delle lacune.La giocabilità che da sempre è stato punto di forza del titolo Konami, sembra essere tornata ai livelli di un tempo, offrendo una velocità di gioco molto più lenta (ma leggermente più veloce rispetto al Demo) con un ritmo di gioco ragionato e un livello di difficoltà maggiore nel creare azioni, impostando in maniera più tattica la partita. Ora è infatti impossibile partire dalla propria metà campo, far fuori tutti gli avversari ed insaccare la palla senza essere contrastati in maniera credibile dagli avversari. Sembrano spariti in parte anche i binari che canalizzavano le azioni sempre negli stessi punti, cosi' come i passaggi velocissimi e le triangolazioni fulminee. Rimangono purtroppo alcune azioni confusionarie, specie nei contrasti, che fanno perdere di vista la palla , che fortunatamente non capitano molto spesso, ma risultano abbastanza fastidiosi. La novità di questa edizione è il dribbling a 360°, che permette al calciatore di muoversi non più nelle solite otto direzioni, ma sfruttando in pieno le potenzialità dei pad analogici, per un controllo totale dei movimenti.In PES2010 tutto questo funziona , ma non in modo perfetto (si notano alcune imprecisioni durante i movimenti) ma comunque funzionale. Analizzando per bene anche i passaggi, possiamo notare come questi sono stati migliorati in maniera più netta e decisa. Si rimane soddisfatti nel vedere il proprio giocatore effettuare passaggi realistici senza quella fastidiosa senzazione di un passaggio "telecomandato", visto che se non si è attenti nell'impostare in maniera precisa il passaggio , diviene facile sbagliare. I cross non sono più missili terra aria dove era impossibile colpire di testa la maggior parte delle volte, ma calibrati in maniera verosimile (tecnica del giocatore permettendo eh!) I filtranti invece , seppur migliorati rispetto alla demo, soffrono ancora di alcune imprecisioni. Semplicemente perfetta la fisica della palla, che risponde in maniera verosimile ad ogni colpo, offrendo rimbalzi realistici anche sui diversi tipi di campo (come ad esempio l'erba bagnata) quindi un punto di forza del titolo Konami che ha sempre soddisfatto.
Ora arriviamo alle note dolenti, vale a dire le animazioni, vero e proprio tallone d'Achille di PES. Nonostante il numero ampio di animazioni, sono la qualità di alcune di esse che in certe situazioni fanno cadere le braccia. Assurdo come in tre anni , non siano riusciti a proporre un'animazione decente per quanto riguarda la corsa. Un movimento innaturale che compromette quanto di buono ha da offrire il gioco, eppure si nota una differenza abissale con delle nuove
animazioni implementate in questa edizione , realizzate in maniera realistica (basta notare il movimento del portiere durante i rinvii, oppure i vari passaggi e i tiri acrobatici realizzati con estrema naturalezza) ma allora perchè non riscrivere tutte le animazioni da zero, senza riciclare quelle delle edizioni passate?? Domanda che probabilmente non avrà mai una risposta.Senza contare che a volte le animazioni sembrano slegate fra diloro, dando una sensazione di scivolamento del giocatore che da proprio sui nervi.
E quello della longevità??
L'implementazione delle nuove licenze come la Champions League e l'Europa League, hanno permesso ai programmatori di offrire nuove modalità di gioco molto più ampie e complete per il gioco in singleplayer. Oltre alle classiche coppe e campionati e la modalità Champions League, ora la Master League ,che è stata completamente rinnovata, risulta più realista e soddisfacente, dato che la Champions e l'Europa League sono state implementate come obbiettivi da raggiungere durante il campionato. La scelta di dare alla ML un aspetto più manageriale è risultata vincente. Quella di modificare la valuta, di far crescere il vivaio , di gestire le trattative in maniera più intuitiva e di effetturae un allenamento specifico per ogni membro della squadra, arricchiscono una modalità finalmente più ampia e meno ripetitiva che in passato. Se solo ci fosse qualche campionato in più, sarebbe perfetta.
La modalità "diventa un mito" invece, rimane pressocchè identica alla passata edizione, con qualche piccola aggiunta, come quella di giocare nelle coppe europee.Capitolo a parte meriterebbe la modalità on-line. Al momento non possiamo dire chiaramente se i problemi sono stati risolti del tutto. Almeno per quanto mi riguarda, non avendo una connessione velocissima non posso dare un giudizio preciso, ma per quelle poche partite che ho fatto, mi sembra molto più stabile rispetto ai precedenti (e sappiamo quanto ci hanno fatto patire) un pò di lag rimane, ma ripeto, causa connessione , non posso sparare sentenza, quindi bisogna sperimentare di persona, o aspettare i commenti di altri utenti.
Parlami dell'I.A.
Sotto questo profilo il gioco non è che abbia fatto passi in avanti rispetto alla passata edizione. In primis il comportamento degli arbriti , molto ambiguo, visto che tendono a fischiare poco e male, lasciando correre anche su falli piuttosto marcati. Va bene che non bisogna fischiare anche il minimo falletto per non spezzettare troppo l'azione, ma in questo caso si va oltre. Il comportamento dei portieri è altalenante. In alcuni casi effettuano dei buoni interventi, in altre situazioni sembrano dei manichini, subendo dei goals veramente in modo stupido e poco realistico. Ottimo invece il comportamento della difesa, sempre attenta e poco incline a svarioni difensivi ,ad eccezione quando la squadra avversaria cerca di recuperare il risultato, favorendo dei micidiali contropiedi, ovviamente. Unico appunto negativo sulla parte difensiva , è il fatto che durante i corner o i cross, i giocatori avversari tendono a saltare in 2 o 3 nella stessa posizione, fortunatamente non accade ogni volta.In PES anche la parte tattica ha la sua importanza. Grazie a dei nuovi accorgimenti, ora è possibile impostare a proprio piacimento l'assetto tattico della squadra, modificando tramite dei valori regolabili, il comportamento della difesa e dell'attaco, il livello di pressing,il supporto dei giocatori in attacco, la linea difensiva e i cambi di posizione.Le stelline abilità dei giocatori sono state sostituite con delle "cards"speciali, che assegnano un determinato talento ai giocatori, con la possibilità di attivarle e disattivarle durante la partita in base all'assetto tattico. Ad esempio se la card "funambolo" sarà attivata ad una giocatore come Ibrahimovic, quasti avrà la tendenza nel cercare di saltare l'uomo e offrire un passaggio smarcante per un compagno o di cercare giocate spettacolari per trovare la via del goal. Da questo punto di vista la Konami ha lavorato bene , visto che tutte le modifiche che apporteremo alla squadra hanno un effettivo riscontro anche sui giocatori in campo.
e delle licenze??
Quello delle licenze è stato da sempre il punto debole di PES, non tanto per la scarsità di squadre licenziate, ma per la quantità totale di squadre e campionati a disposizione. In PES 2010 siamo praticamente allo stesso punto dell'anno scorso, vale dire: niente EPL ufficiale e niente bundesliga, i campionati sono sempre gli stessi, quello Inglese(non ufficiale come già detto) italiano (completo ma senza logo, non si sa il perchè), francese (completo) , olandese(completo),Spagnolo (completo a metà) più le squadre di Champions league e Europa League e altre squadre dai fantomatici nomi, sempre più fantasiosi.Fortuna che si possono editare, e presto avremo dei Kits per le divise originali da inserire nel gioco grazie agli appassionati.
Speriamo che la prossima versione ci regali un maggior numero di squadre e campionati (lo so che ogni anno diciamo la stessa cosa, ma prima o poi se ne ricorderanno che non si può andare all'infinito sempre con le stesse squadre!!!)
In conclusione ,lo compro o no???
Mai come quest'anno , l'acquisto rimane una questione personale. Sia chiaro, PES 2010 è un buon gioco, migliore dei predecessori, ma purtroppo rimangono quei difetti che negli ultimi tre anni sembrano limitare l'effettiva qualità del prodotto. Il prossimo anno bisognerà lavorare sodo, e concentrarsi su determinati aspetti che anche quest'anno proprio non funzionano. Il 2010 non è stato l'anno della rivoluzione, e se si vuole tornare ad essere i migliori bisogna fare ancora un pò di strada, ma almeno questa volta sembra quella giusta.
io giocando ho notato una "latenza" elevata nei comandi! è veramente fastidioso.
Quanto segue vale da ultimo avvertimento.
NON si chiedono e NON si linkano crack su questo forum. Sarà stato perchè oggi era lunedì ma siamo stati più concessivi del solito, ma è stata una ECCEZIONE.
La regola è che NON si parla di crack, warez e altro su questo forum.
Sospensioni pioveranno su chi insistesse.
Su argomento parzialmente correlato: se mi faccio prestare un gioco da un amico, questo amico mi lascia anche il disco per il tempo che ci gioco. Questo è il modo giusto di fare in quanto la licenza, SALVO DOVE DIVERSAMENTE INDICATO, vale per l'uso su una sola postazione e chiave e CD dovrebbero accompagnarsi sempre.
Per questo motivo, gli shop che dici, QUASI SEMPRE sono localizzati in aree dove è difficile fare valere le licenze e SEMPRE mettono un bel disclaimer (presa in giro) che dice che "l'uso della chiave senza cd originale POTREBBE essere una violazione della licenza in alcuni paesi".
E questo è quanto.
Kaneda79
26-10-2009, 15:47
Thanks MetalSnake, bella recensione e molto condivisibile :)
elpocholoco
26-10-2009, 15:57
caro serpic, ti ha già risposto il MOD... ma se trovi uno shop che vende solo le key faccelo sapere :D visto che dovrebbe essere abbinato cmq sempre è solo al gioco :rolleyes:
vi racconto la mia esperienza notturna online, ho fatto 5-6 partite TUTTE ORRENDE!!!!! Non riesco a capire se sia colpa mia o del server o degli altri utenti che sfido, ma fatto sta che ho un orribile ritardo nei comandi, tant'è che dovrei giocare con mosse anticipate di mezzo secondo. Mi chiedo, io generalmente durante la partita ho il pallino giallo, a volte anche verde, e se sfido un'altro giallo o verde fila tutto liscio e va da paura, se l'altro è rosso sono guai perchè la partita diventa ingiocabile, ma solo per me perchè l'altro vedo che risponde bene e faccio figuracce da niubbio. Per esempio, ieri uno prende la juve, io prendo la roma, siamo tutti e due gialli e il primo tempo vola via perfetto, 2 a 0 per me. Inizia il secondo tempo e improvvisamente lui diventa rosso.....MA PORCACCIA EVA, dopo 20 minuti (nel gioco) siamo 4 a 2 per lui, i comandi non vanno piu e faccio figure di merda internazionali oltre al disagio e alla perdita di tempo. MA CHE VUOL DIRE STA ROBA??? Poi succede che prima di cominciare la partita, l'user è di colore verde o giallo, io pure e vado avanti, ma appena si arriva al momento di scegliere le squadre PAFFETE!!!! Diventa rosso e non riesco a tornare indietro per evitare una partita gia compromessa dall'inizio. C'è un modo per capire se con l'utente con cui giochi si possa fare una buona partita o meno, oppure per fuggire in tempo da una partita già sospetta??? Chi è il problema, la mia connessione, quella degli altri MA CHE NE SOOOOOOOOOOO!!!!!
tnk u... datemi una mano!!!!
c'è qualche illuminato che può fare chiarezza???
raga scusate, dicono che sono un utente LAG (presumo problemi di linea), ho la 7 mega e dai tranne che ogni tanto si rallenta, va abbastanza bene online...
cosa posso fare per migliorare????ho la nvidia 8600 gt mi sembra buona per questo gioco no??helppp cosa devo fare??:confused:
raga scusate, dicono che sono un utente LAG (presumo problemi di linea), ho la 7 mega e dai tranne che ogni tanto si rallenta, va abbastanza bene online...
cosa posso fare per migliorare????ho la nvidia 8600 gt mi sembra buona per questo gioco no??helppp cosa devo fare??:confused:
Chiudi tutti i programmi che usano banda, è l'unica cosa che puoi fare; la scheda video centra ben poco.
ThePunisher
26-10-2009, 16:20
chiudi tutti i programmi che usano banda, è l'unica cosa che puoi fare
O, meglio, locka la banda in upload dei programmi P2P a valori predefiniti (es. 10k).
manidiburro
26-10-2009, 16:21
ragazzi ma l'area del portiere avversario a volte ha un'illuminazione davvero irreale :muro: :muro: ma perche l'hanno fatto:muro: :muro:
Quanto segue vale da ultimo avvertimento.
NON si chiedono e NON si linkano crack su questo forum. Sarà stato perchè oggi era lunedì ma siamo stati più concessivi del solito, ma è stata una ECCEZIONE.
La regola è che NON si parla di crack, warez e altro su questo forum.
Sospensioni pioveranno su chi insistesse.
Su argomento parzialmente correlato: se mi faccio prestare un gioco da un amico, questo amico mi lascia anche il disco per il tempo che ci gioco. Questo è il modo giusto di fare in quanto la licenza, SALVO DOVE DIVERSAMENTE INDICATO, vale per l'uso su una sola postazione e chiave e CD dovrebbero accompagnarsi sempre.
Per questo motivo, gli shop che dici, QUASI SEMPRE sono localizzati in aree dove è difficile fare valere le licenze e SEMPRE mettono un bel disclaimer (presa in giro) che dice che "l'uso della chiave senza cd originale POTREBBE essere una violazione della licenza in alcuni paesi".
E questo è quanto.
spero di non essere sospeso per la domanda: io ho comprato il gioco..la konami e tutti quelli della catena di vendita hanno preso i miei soldi..ecco nella mia situazione è illegale chiedere un file che mi faccia avviare il gioco senza dover tenere dentro il dvd?lo chiedo solo perchè non capisco se il nodvd è illegale..perchè se lo è il nodvd lo è anche qualunque tipo di patch non ufficiale, sbaglio?
Serpic4791
26-10-2009, 16:32
Secondo te noi tutti siamo impazziti a comprarlo completo il gioco????:doh:
Se la trovi (tanti auguri) comprati solo la key allora, ma fai alla svelta il prossimo ottobre esce pes 2011:read:
:O
caro serpic, ti ha già risposto il MOD... ma se trovi uno shop che vende solo le key faccelo sapere :D visto che dovrebbe essere abbinato cmq sempre è solo al gioco :rolleyes:
Certo che se faceste coppia per le piazze italiane potreste avere un successone.... la comicità e' innata in voi... :D
Cellardoor
26-10-2009, 16:32
Casistica confermata....per quanto assurda...
Intel(io) vs Intel....tutte partite concluse positivamente
Intel(sempre io) vs Amd....tutte disconnessioni
Ribadisco l' assurdità della cosa
quoto :muro: ormai credo sia una cosa ufficiale.
elpocholoco
26-10-2009, 16:39
anche a me sembra veramente assurda sta cosa... :rolleyes:
anche a me sembra veramente assurda sta cosa... :rolleyes:
ma e' ridicola sta cosaaaaa!!!
cmq raga io nn ho neanche emule, msn o altro aperto...niente connesso, ho la 7 mega (che cmq nn e' da buttar via) e niente a volte ci sono gli scatti...dipende pero, tipo ieri sera (verso mezzanotte) andava benissimo...
ma c'entra il router???
chi vuole fare una sfida?;)
elpocholoco
26-10-2009, 16:50
spero di non essere sospeso per la domanda: io ho comprato il gioco..la konami e tutti quelli della catena di vendita hanno preso i miei soldi..ecco nella mia situazione è illegale chiedere un file che mi faccia avviare il gioco senza dover tenere dentro il dvd?lo chiedo solo perchè non capisco se il nodvd è illegale..perchè se lo è il nodvd lo è anche qualunque tipo di patch non ufficiale, sbaglio?
certo che è illegale xè mica lo scarichi dal sito ufficiale della konami?! :D
cmq se cerchi lo trovi ma NON qui sicuramente :)
le patch sono legali xè sono solo una modifica al gioco ufficiale ma non ti consentono di utilizzare il gioco illegalmente
domanda di una banalità immonda:ma come faccio a salvare le tattiche/formazioni online?
io le copio in gestione dati, da attuale in uno degli slot liberi...e poi? :stordita:
per salvarle definitivamente?non trovo l'opzione :cry:
walter89
26-10-2009, 17:03
le patch sono legali xè sono solo una modifica al gioco ufficiale ma non ti consentono di utilizzare il gioco illegalmente
non penso sia illegale avere acquistato REGOLARMENTE il gioco e usare un nodvd per non inserire il cd. :) imho
alex4988
26-10-2009, 17:04
Giocando alla modalità mito...Escono i robot...Credo sia un bug grafico fatto stà che mi è uscito ciò...
http://img2.pict.com/ae/31/bc/1843878/0/800/sss.jpg
domanda di una banalità immonda:ma come faccio a salvare le tattiche/formazioni online?
io le copio in gestione dati, da attuale in uno degli slot liberi...e poi? :stordita:
per salvarle definitivamente?non trovo l'opzione :cry:
c'è "memorizza dati" se nn sbaglio nell'offline. nell'online carichi quelle dell'offline. Ma non tiene i titolari se non erro.
Zenigata
26-10-2009, 17:07
Salve a tutti,
con quale scheda Nvidia non troppo costosa posso giocare bene a Pes 2010 sotto Windows xp?
Grazie
walter89
26-10-2009, 17:18
Salve a tutti,
con quale scheda Nvidia non troppo costosa posso giocare bene a Pes 2010 sotto Windows xp?
Grazie
che risoluzione?
per una 1280x1024 e una 1680 x 1050 vanno bene 8800gt-8800gts (320-512-650), 9600gt, 9800gt, 9800gtx, 9800gtx+, gts 250. E già queste ultime 3 sono esagerate per pes (reggerebbero tranquillamente anche a 1920x1200) oltre non andrei proprio :)
Devi comprarla nuova o usata?
Godmadon
26-10-2009, 17:23
Qualcuno di voi sa come è gestito l'online quest'anno? Cioè le partite sono in p2p tra i giocatori oppure sono hostate sui server konami?
grazie per l'aiuto
ma anche la tua risposta ha solo un dogma senza ragionamento, mi spiego: tu dici, certo che è illegale, mica la scarichi dal sito konami..beh nemmeno il file opzioni con modificati i nomi lo scarichi da li eppure li ho sempre visti anche qui se non sbaglio.
la patch per le maglie o i palloni è uguale.mica la scarichi dalla konami..pure quella delle risoluzioni non è stata rilasciata da konami.
di fatto tu hai comprato il gioco e per usarlo a una risoluzione diversa scarichi una patch non ufficiale..di fatto io ho comprato il gioco e per usarlo senza inserire tutte le volte il disco metto una patch.
ultima cosa..non si può nemmeno dire che senza il nodvd non si potrebbe usare il gioco se non si ha il dvd perchè basta caricare la iso su un disco virtuale.
chiuso l'ot.
Zenigata
26-10-2009, 17:28
che risoluzione?
per una 1280x1024 e una 1680 x 1050 vanno bene 8800gt-8800gts (320-512-650), 9600gt, 9800gt, 9800gtx, 9800gtx+, gts 250. E già queste ultime 3 sono esagerate per pes (reggerebbero tranquillamente anche a 1920x1200) oltre non andrei proprio :)
Devi comprarla nuova o usata?
Ops...dimenticavo: 1440*900. La scheda nuova o usata è indifferente: l'importante è che consumi e che faccia il meno rumore possibile.
Grazie
elpocholoco
26-10-2009, 17:39
ma anche la tua risposta ha solo un dogma senza ragionamento, mi spiego: tu dici, certo che è illegale, mica la scarichi dal sito konami..beh nemmeno il file opzioni con modificati i nomi lo scarichi da li eppure li ho sempre visti anche qui se non sbaglio.
la patch per le maglie o i palloni è uguale.mica la scarichi dalla konami..pure quella delle risoluzioni non è stata rilasciata da konami.
di fatto tu hai comprato il gioco e per usarlo a una risoluzione diversa scarichi una patch non ufficiale..di fatto io ho comprato il gioco e per usarlo senza inserire tutte le volte il disco metto una patch.
ultima cosa..non si può nemmeno dire che senza il nodvd non si potrebbe usare il gioco se non si ha il dvd perchè basta caricare la iso su un disco virtuale.
chiuso l'ot.
la differenza sta nel fatto che una patch cambia i contenuti del gioco ma non la scarichi per utilizzare il gioco illegalmente
il fix no dvd non èuna patch e serve solo per utilizzare il gioco senza il dvd e quindi, non essendo rilasciato dalla konami, è un file che permette di utilizzare il gioco illegalmente per chi non ho lo ha comprato :)
giampi80
26-10-2009, 17:42
Ho provato in maniera approfondita pes 2010 per xbob360, avevo già provato la demo su pc, e mi dispiace ma non ci siamo proprio:
Graficamente impeccabile, movimenti migliorati, erba facce, introduzione della comunità per creare tornei tra amici.
Il lato negativo è che i giocatori sono impacciati, c'è un continuo rimpallo, addirittura nei passaggio la palla finisce sul sedere di un compagno o picchia in testa ad un altro, i passaggi in profondità alti sono sempre troppo lunghi, e cosa ancora più grave la fisica della palla è stata peggiorata dalla demo;vi ricordate quando provando la demo c'era la sensazione di una palla più pesante, finalmente era possibile tirare da lontano palloni tesi e forti, bè tutto questo è sparito, a parte rari casi tirare da più lontano è impensabile, i tiri saranno o troppo bassi o giusti ma lenti, e il portiere le para come se fosse un bel tiro.
Tutto purtroppo procede sui binari stessi tiri stessi gol stessa prevedibilità del 2009,le punizioni da 30m sono quasi impossibili, rovinate da una taratura sbagliata della potenza/altezza del tiro, il tutto condito da una telecronaca che per il 60% è quella riciclata del 2009.
Questo pes è una vera delusione, anche a giocarci contro amici come ho fatto io, l'imprevidibilità,l'immediatezza, la spettacolarità dei tiri, dei colpi di testa,delle punizioni viene a mancare, e quando questo avviene è sempre la copia di tiri precedenti, stessi gol stesse sensazioni.
La Konami ha colpito ancora prendendo in giro tutti i fanboy che sono aimè tanti con l'ennesimo gioco fotocopia che ormai ha stufato.
scusate, non son riuscito a trovare un option file con le rose aggiornate (e i nomi delle squadre).
sapreste linkarmene uno?
walter89
26-10-2009, 17:50
Ops...dimenticavo: 1440*900. La scheda nuova o usata è indifferente: l'importante è che consumi e che faccia il meno rumore possibile.
Grazie
vai su 9600gt, 8800gt, 9800gt, 9800gtx o 9800gtx+, gts 250 (in ordine di potenza) anche se le ultime 3 sono sprecate solo per pes. Vedi te ;)
manidiburro
26-10-2009, 17:55
vai su 9600gt, 8800gt, 9800gt, 9800gtx o 9800gtx+, gts 250 (in ordine di potenza) anche se le ultime 3 sono sprecate solo per pes. Vedi te ;)
ma dove le trovi risoluzioni così alte? io non le trovo nelle impostazioni generali..
Ho provato in maniera approfondita pes 2010 per xbob360, avevo già provato la demo su pc, e mi dispiace ma non ci siamo proprio:
Graficamente impeccabile, movimenti migliorati, erba facce, introduzione della comunità per creare tornei tra amici.
Il lato negativo è che i giocatori sono impacciati, c'è un continuo rimpallo, addirittura nei passaggio la palla finisce sul sedere di un compagno o picchia in testa ad un altro, i passaggi in profondità alti sono sempre troppo lunghi, e cosa ancora più grave la fisica della palla è stata peggiorata dalla demo;vi ricordate quando provando la demo c'era la sensazione di una palla più pesante, finalmente era possibile tirare da lontano palloni tesi e forti, bè tutto questo è sparito, a parte rari casi tirare da più lontano è impensabile, i tiri saranno o troppo bassi o giusti ma lenti, e il portiere le para come se fosse un bel tiro.
Tutto purtroppo procede sui binari stessi tiri stessi gol stessa prevedibilità del 2009,le punizioni da 30m sono quasi impossibili, rovinate da una taratura sbagliata della potenza/altezza del tiro, il tutto condito da una telecronaca che per il 60% è quella riciclata del 2009.
Questo pes è una vera delusione, anche a giocarci contro amici come ho fatto io, l'imprevidibilità,l'immediatezza, la spettacolarità dei tiri, dei colpi di testa,delle punizioni viene a mancare, e quando questo avviene è sempre la copia di tiri precedenti, stessi gol stesse sensazioni.
La Konami ha colpito ancora prendendo in giro tutti i fanboy che sono aimè tanti con l'ennesimo gioco fotocopia che ormai ha stufato.
Straquoto tutto!
Fred Prydz
26-10-2009, 18:07
ci sto giocando da oggi per pc
e in ogni partita è inevitabile tirare fuori imprecazioni a raffica vedendo quanto sono pasticcioni, spreconi e impacciati i giocatori anche con le mosse più semplici di questo mondo
per il resto niente da dire, qualche licenza in più potevano metterla..
grafica bella, migliorata sensibilmente
Ragazzi è possibile giocare con un utente che ha Xbox?
Ovviamente ha il gioco originale e ci gioca online, io ci gioco da pc!
Sono riuscito a ridurre quasi a zero gli scattini...E' una piccola soluzione che non funziona con tutti perchè dipende dal tipo di monitor e dalla frequenza.
Avendo un crt sono rimasto sorpreso io stesso nel riuscire a impostare i 100 hz forzando il vsync da pannello di controllo dei driver. In questo modo sono riuscito a risolvere quasi definitamente il problema!
Di certo non ci perdo la vista,finalmente!!:O
bronzodiriace
26-10-2009, 18:25
Io sto sperimentando un pò di tutto ma pare che ci sia poco da fare. Ieri addirittura gli scatti erano molto più fastidiosi!:stordita:
ma è assurdo.
Provato a giocare con v-sync disattivato?
Dopo ci provo anche io.
ma è assurdo.
Provato a giocare con v-sync disattivato?
Dopo ci provo anche io.
L'ho capito dopo perchè gli scatti erano aumentati...Avevo impostato l'antialiasing ad 8x (anche se non funziona) e il gioco dava i numeri. La cosa comica è che avevo risolto,nel caso della demo,proprio in questo modo!:asd:
Fred Prydz
26-10-2009, 18:30
come posso configurare al massimo pes per sfruttarlo al top delle sue potenzialità? (versione pc)
grazie
come posso configurare al massimo pes per sfruttarlo al top delle sue potenzialità? (versione pc)
grazie
In che senso?
Fred Prydz
26-10-2009, 18:33
In che senso?
impostazioni grafiche, prestazioni e via dicendo
al momento ho qualità alta e risoluzione a 1600 x 1200
non si può fare altro?
grazie
In che senso? Metti la qualità al massimo, utilizzi la risoluzione massima e attivi il v-sync..poi dipende da che pc hai ;)
impostazioni grafiche, prestazioni e via dicendo
al momento ho qualità alta e risoluzione a 1600 x 1200
non si può fare altro?
Forza l'anisotropico a 16x da pannello di controllo dei driver.
raga volevo semplicemente chiedere se cisono porte o qualcosa del genere da aprire per giocare on line,non riesco a fare nemmeno una partita,io ho sempre il pallino della connessione verde ma tutti i miei avversari sempre rosso,quindi inizio a giocare abb bene ma dopo nemmeno un minuti e per tutto il tempo della partita ho un ritardo mostruoso di almeno 2 secondi,in pratica non sono risucito ancora a fare una partita......premoetto che a tutti gli altri giochi on line non ho nessun problema quindi deduco sia un fatto di server konami. per favore rispondetemi
raga volevo semplicemente chiedere se cisono porte o qualcosa del genere da aprire per giocare on line,non riesco a fare nemmeno una partita,io ho sempre il pallino della connessione verde ma tutti i miei avversari sempre rosso,quindi inizio a giocare abb bene ma dopo nemmeno un minuti e per tutto il tempo della partita ho un ritardo mostruoso di almeno 2 secondi,in pratica non sono risucito ancora a fare una partita......premoetto che a tutti gli altri giochi on line non ho nessun problema quindi deduco sia un fatto di server konami. per favore rispondetemi
Hai provato a togliere il segno di spunta dalla voce "UPnP attivo"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.