View Full Version : PRO EVOLUTION SOCCER 2010 [Thread Ufficiale]
io mi tiro fuori e ribadisco bel gioco
forse ho risolto il problema dei rimpalli togliendo il pressing
Perdonami se può essere una domanda niubba ma, come hai fatto a togliere il pressing?
mrbruno85
25-11-2009, 08:46
Aggiornato ieri... quello che mi ha fatto scassare è il messaggio della Konami ( " Aggiornamento rose : Non garantito al 100% " ) :eek: :eek: :eek:
Della serie " Lo abbiamo fatto un po alla caz.. di cane e speriamo ci siano tutti i giocatori al posto giusto...."
ma ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare???? :muro:
peppolon
25-11-2009, 09:55
ragazzo qui devo dare ragione a lui, non l ho provato in qualita bassa a 800x600
ma all'inizio giocavo in qualità alta, il gioco girava liscio senza problemi perfetto MA
era come se i giocatori reagissero con un leggero ritardo
era piu difficile anche dribblare
é difficile da spiegare ragazzi ma questa roba l ho notata anch io molto.
Ora infatti gioco con qualità media é va gia un po meglio (anche se ogni tanto mi cruccio vist che vorrei giocare in qualita alta che é una goduria)
ho paura di provarlo in qualita bassa e vedere che magari migliora ancora di piu il gameplay :(
Tra 800x600 a qualità media e bassa non cambia niente...
Io ho provato anche a giocare a 1024x768 in qualità bassa ed il tutto si mantiene sempre perfetto.
Per dovere di cronaca ho provato anche 1920x1200 in bassa qualità e devo dire che rispuntano fuori i soliti problemi.
A mio parere uno dei fattori che incide di più sul ritardo del gioco nel rispondere ai comandi è l'abilitazione del vsync, che è necessaria se si vogliono evitare i fastidiosi problemi di corruzione dell'immagine!
Se fate una partita con vsync disabilitato vi renderete conto che la risposta ai comandi è pressochè perfetta anche a risoluzioni superiori a 1024x768.
Rimane il problema della corruzione dell'immagine che, si potrebbe risolvere impostando valori di refresh più elevati.
Il problema è che i moderni monitor LCD arrivano massimo fino a 60hz, tranne qualche illuminata eccezione (il monitor samsung che si usa per il 3D di Nvidia arriva fino a 120HZ).
È chiaro che tutto questo discorso vale soltanto per la modalità utente vs. cpu!
peppolon
25-11-2009, 09:57
Io che spero? :asd:
oramai è già nel dimenticaio Pes per quanto mi riguarda , ennesimo fallimento Konami
Io però giocavo :asd:
scusa, ma non hai detto che PES ti andava perfettamente?
:confused:
peppolon
25-11-2009, 10:02
ma non la faccio semplicemente perchè pes non mi ha mai dato problemi..sulle mie configurazioni ha sempre girato perfettamente. Ci mancherebbe, ti credo anche, ma sono casi che variano da pc a pc.
Tu giochi con il vsync abilitato?
Io si, perchè trovo fastidioso il tearing che si produce non abilitandolo (e che non riesco ad eliminare nemmeno con il triple buffering).
Per me il vsync è il principale responsabile del command lag, A MENO CHE non si abbia un monitor che consente di impostare refresh alti (ad es. da 85hz in su).
Ovviamente i miglioramenti del gameplay di cui ho parlato si ottengono esclusivamente nella modalità utente vs. cpu, poichè in caso di partita multiplayer (offline) entrambi hanno lo stesso ritardo nella risposta ai comandi e dunque gli effetti sul gioco si notano di meno!
theJanitor
25-11-2009, 10:18
scusa, ma non hai detto che PES ti andava perfettamente?
:confused:
dal punto di vista tecnico va perfettamente anche a me, ciò non toglie che mi stia passando la voglia per altre ragioni
c'è qualcuno che gioca a 1680x1050?
Anche io...
io mi tiro fuori e ribadisco bel gioco
forse ho risolto il problema dei rimpalli togliendo il pressing
Ah bhè se per risolvere il problema dei rimpalli stile flipper bisogna togliere il pressing...:stordita: Insomma problema doppio direi!:O
Aggiornato ieri... quello che mi ha fatto scassare è il messaggio della Konami ( " Aggiornamento rose : Non garantito al 100% " ) :eek: :eek: :eek:
Della serie " Lo abbiamo fatto un po alla caz.. di cane e speriamo ci siano tutti i giocatori al posto giusto...."
ma ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare???? :muro:
C'è scritto proprio così?:eek: Ma io vorrei capire chi caspita può in seguito a tutti questi casi di scorrettezza nei confronti dell'utenza,continuare a difendere loro e quella specie di prodotto.:rolleyes:
Se prendevano 10 programmatori a random di una azienda x usciva meglio netcode online , quantomeno senza quell'epic bug amd vs intel :doh:
Raga però quanta polemica dai.... Se non vi piace non siete obbligati a postare, inquinate solo il thread con questi post...
Raga però quanta polemica dai.... Se non vi piace non siete obbligati a postare, inquinate solo il thread con questi post...
E da quando uno può postare solo commenti positivi :doh:
E da quando uno può postare solo commenti positivi :doh:
No, uno può postare commenti positivi e negativi, ma possibilmente non commenti polemici come questo:
"Se prendevano 10 programmatori a random di una azienda x usciva meglio netcode online , quantomeno senza quell'epic bug amd vs intel"
A me non pare un commento negativo questo, ma bensì un commento polemico...
No, uno può postare commenti positivi e negativi, ma possibilmente non commenti polemici come questo:
"Se prendevano 10 programmatori a random di una azienda x usciva meglio netcode online , quantomeno senza quell'epic bug amd vs intel"
A me non pare un commento negativo questo, ma bensì un commento polemico...
Cosa c'è di polemico sto semplicemente mettendo la gente di fronte alla situazione , in quale software house per risolvere un problema (amd vs intel) non lo si affronta proprio ma si elimina la casistica a prescindere ?(non facendo disputare proprio le partite?)
beh penso che solo in Konami possono fare ste genialate :mc:
Cosa c'è di polemico sto semplicemente mettendo la gente di fronte alla situazione , in quale software house per risolvere un problema (amd vs intel) non lo si affronta proprio ma si elimina la casistica a prescindere ?(non facendo disputare proprio le partite?)
beh penso che solo in Konami possono fare ste genialate :mc:
Penso che la gente se ne sia accorta da sola....
Comunque basta così altrimenti diventa davvero un vespaio.
peppolon
25-11-2009, 13:17
dal punto di vista tecnico va perfettamente anche a me, ciò non toglie che mi stia passando la voglia per altre ragioni
Legate all'online o al puro 'gameplay'?
A me PES 2010 non divertiva affatto alle risoluzioni più alte: ritardo nei comandi, dribbling impossibili, difficoltà a tenere palla... Nonostante questo vincere le varie competizioni era fin troppo semplice: una volta che la palla arrivava sulle fasce era garantito che riuscissi ad arrivare fino in fondo per crossare in mezzo e, prima o poi, il gol arrivava.
Da quanto ho abbassato la risoluzione il gioco è davvero diventato più godibile: si riescono a fare i dribbling, il ritmo di gioco è diventato meno frenetico, il computer si è fatto più intraprendente e non si limita più a giocare di prima a metacampo... E ho preso anche delle belle batoste!
In definitiva il gioco non è ancora perfetto perchè i falli si vedono davvero di rado e perchè ad esempio i portieri lasciano scorrere la palla come dei beoti se un tiro, prima di arrivare in porta, incoccia su uno dei difensori...
TUTTAVIA almeno è godibile e davvero divertente!
Ho appena terminato un paio di partite in pausa pranzo: 2 umani contro la CPU: un vero spettacolo!
Penso che la gente se ne sia accorta da sola....
Comunque basta così altrimenti diventa davvero un vespaio.
Io invece dico che il niubbo di turno vedendosi scritto "errore imprevisto",bestemmia senza capirne il motivo. I processori intel sono una maggioranza rispetto agli amd,di conseguenza è chiaro che chi ha amd giocherà con quattro gatti e chi intel,avrà possibilità ben più ampie.
Insomma roba da denuncia direi...:rolleyes:
antocomo
25-11-2009, 13:38
Perdonami se può essere una domanda niubba ma, come hai fatto a togliere il pressing?
dalle tattiche
ho notato che i giocatori , ovviamente, corrono tutti verso i portatori di palla
avversari e quindi succede che nella propria area, i difensori cercano di pressare e quando si formano le mischie, involontariamente si creano dei rimpalli
antocomo
25-11-2009, 13:39
Ah bhè se per risolvere il problema dei rimpalli stile flipper bisogna togliere il pressing...:stordita: Insomma problema doppio direi!:O
vedi sopra
antocomo
25-11-2009, 13:39
Legate all'online o al puro 'gameplay'?
A me PES 2010 non divertiva affatto alle risoluzioni più alte: ritardo nei comandi, dribbling impossibili, difficoltà a tenere palla... Nonostante questo vincere le varie competizioni era fin troppo semplice: una volta che la palla arrivava sulle fasce era garantito che riuscissi ad arrivare fino in fondo per crossare in mezzo e, prima o poi, il gol arrivava.
Da quanto ho abbassato la risoluzione il gioco è davvero diventato più godibile: si riescono a fare i dribbling, il ritmo di gioco è diventato meno frenetico, il computer si è fatto più intraprendente e non si limita più a giocare di prima a metacampo... E ho preso anche delle belle batoste!
In definitiva il gioco non è ancora perfetto perchè i falli si vedono davvero di rado e perchè ad esempio i portieri lasciano scorrere la palla come dei beoti se un tiro, prima di arrivare in porta, incoccia su uno dei difensori...
TUTTAVIA almeno è godibile e davvero divertente!
Ho appena terminato un paio di partite in pausa pranzo: 2 umani contro la CPU: un vero spettacolo!
ma il v-sync lo attivi dal setting o dalla scheda?
Io invece dico che il niubbo di turno vedendosi scritto "errore imprevisto",bestemmia senza capirne il motivo. I processori intel sono una maggioranza rispetto agli amd,di conseguenza è chiaro che chi ha amd giocherà con quattro gatti e chi intel,avrà possibilità ben più ampie.
Insomma roba da denuncia direi...:rolleyes:
Hai ragione, però penso che anche il niubbo di turno non sia così niubbo da non andare a informarsi da qualche parte (almeno spero :asd:)
dalle tattiche
ho notato che i giocatori , ovviamente, corrono tutti verso i portatori di palla
avversari e quindi succede che nella propria area, i difensori cercano di pressare e quando si formano le mischie, involontariamente si creano dei rimpalli
Ma pressing e rimpalli non mi pare vadano a braccetto...:stordita: In pes sitematicamente ci sono i rimpalli che oltretutto la maggior parte delle volte vince la cpu.
Hai ragione, però penso che anche il niubbo di turno non sia così niubbo da non andare a informarsi da qualche parte (almeno spero :asd:)
Vabè certo se per ogni gioco devo richiedere l'identikit con morte e passione dello stesso,allora mi oriento verso altri hobby. Oltretutto una buona parte lo prende al lancio,quindi vuoi o non vuoi,ti ritrovi il gioco con il bug senza poter far nulla!
E' passato un mese esatto e solo da qualche giorno se ne sono usciti con una soluzione bizzarra che potevano benissimo prendere anche prima.:stordita:
Da parte mia,ho chiuso con pes finchè non si degneranno di lavorare seriamente e di non prendere per il culo l'utente PAGANTE!:)
peppolon
25-11-2009, 14:00
ma il v-sync lo attivi dal setting o dalla scheda?
Generalmente preferisco farlo dal setting.exe e lasciare l'opzione 'Vysnc=Application controlled' nel pannello di controllo della VGA.
Ho provato anche l'inverso, ma non ricordo di aver notato differenze significative... Devo riprovare!
Vabè certo se per ogni gioco devo richiedere l'identikit con morte e passione dello stesso,allora mi oriento verso altri hobby. Oltretutto una buona parte lo prende al lancio,quindi vuoi o non vuoi,ti ritrovi il gioco con il bug senza poter far nulla!
E' passato un mese esatto e solo da qualche giorno se ne sono usciti con una soluzione bizzarra che potevano benissimo prendere anche prima.:stordita:
Da parte mia,ho chiuso con pes finchè non si degneranno di lavorare seriamente e di non prendere per il culo l'utente PAGANTE!:)
Impossibile darti torto...
Fortunatamente io non gioco online, quindi questo problema non mi tocca, però certo sono cose che non dovrebbero esserci... Mi domando dove sia finito il beta-test :asd:
Adriano7
25-11-2009, 14:05
vi vorrei sottoporre il mio problema, in pratica prima giocavo a pes 10 con win xp, e mettendo tutto al massimo risoluzione e dettagli il gioco girava perfettamente, da quando ho messo win 7 invece il gioco mi va troppo a scatti quasi ingiocabile, come si può spiegare tutto ciò?? ho aggiornato i driver della scheda video e ho la directx 11....nn capisco
p.s. ho una asus geforce 8600 gt da 512 mb
Impossibile darti torto...
Fortunatamente io non gioco online, quindi questo problema non mi tocca, però certo sono cose che non dovrebbero esserci... Mi domando dove sia finito il beta-test :asd:
Beato te che non giochi online , io il gioco l'avevo preso prettamente per l'online ed avevano confermato tramite interviste Seabass e soci non molti mesi fà che quest'anno doveva essere tutto perfetto perchè avevano rifatto il codice dell'online da zero , ed infatti si è visto rifacendo il codice cosa ne è uscito fuori :muro:
cuoresportivo86
25-11-2009, 14:18
c'è nel kitserver versione 9.5, mi pare...una cosa del genere
Ma perchè non è stato aperto il 3d tecnicooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
infatti...quando pes tornerà ad alto livello lo comprerò...fino ad allora considero quello che scarico come prova di valutazione:se vedo che è bello, e sopratutto l'online è decente allora lo comprerò, altrimenti possono scordarsi i miei soldi :D :D
Quiksilver
25-11-2009, 15:35
Io
come hai impostato la risoluzione?
Quiksilver
25-11-2009, 15:36
Anche io.
che hai fatto a settare questa risoluzione?
che hai fatto a settare questa risoluzione?
Ce l'ho nel settings.exe di pes.
dalle tattiche
Quindi per togliere l'effetto flipper si resta "senza difesa"? :doh:
Quiksilver
25-11-2009, 16:20
Ce l'ho nel settings.exe di pes.
setting originale?
antocomo
25-11-2009, 18:11
Quindi per togliere l'effetto flipper si resta "senza difesa"? :doh:
perche senza difesa? :confused:
io gioco con 3 5 2 ed è difficile che prendo 2 gol in una partita
daniluzzo
25-11-2009, 18:41
Ho notato che se si alza un campanile nel lato corto dell'area di rigore e il difensore della cpu è pronto a ricevere il pallone con il "nostro" alle sue spalle è impossibile farlo saltare per il contrasto di testa.
Cosa che invece si fa tranquillamente in qualsiasi altra parte del campo.
Sarà mica un mini bug? :stordita:
l'avranno pure studiato bene ma a me il sistema di punti online non piace per nulla...è frustrante...delle mie ultime dieci partite 7 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta..quanti punti ho guadagnato?7!
mrbruno85
25-11-2009, 23:08
la patch 1.0.2 è applicabile direttamente sull' installazione da dvd, oppure bisogna installare prima la 1.0.1??
Direttamente la 1.02.
Poi vai all'interno del gioco e fai il "download" per gli ultimi aggiornamenti rose e cose varie....
l'avranno pure studiato bene ma a me il sistema di punti online non piace per nulla...è frustrante...delle mie ultime dieci partite 7 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta..quanti punti ho guadagnato?7!
Dipende con chi hai vinto e con che squadra comunque basta che guardi la tua classifica dopo ogni partita...!Nel 2009 a fine partita te lo faceva vedere in automatico sia il tuo punteggio che quello dell' avversario nel 2010 non saprei....:read:
Dipende con chi hai vinto e con che squadra comunque basta che guardi la tua classifica dopo ogni partita...!Nel 2009 a fine partita te lo faceva vedere in automatico sia il tuo punteggio che quello dell' avversario nel 2010 non saprei....:read:
si..il mio commento è che non mi sembra fatto bene...
Ieri ho provato fifa 2010 sulla ps3 e sino rimasto così :eek:
Giocabilità e realtà nell'impostare e costruire le azioni di gioco stupende, sembra una partita reale di calcio, l'arbitro che da la regola del vantaggio al contrario di pes2010, con ronaldo e messi se riesci a saltare un avversario è gia un miracolo, tutti i passaggi devi calibrarli bene dandogli la potenza ecc
L'unica cosa al di sotto di pes è che in fifa i giocatori assomigliano un po meno a quelli reali.
Io l'ho sempre odiato fifa ma dalla prima partita che ho fatto veramente non riuscivo a crederci per la netta differenza che c'è in pes2010...
Perchè non lo fanno anche sul pc identico come sta sulla ps3 :muro:
Sta konami del cavolo quando si decide a sistemare tutte queste porcherie che ci sonooooooooooooooooooooo ?????
si..il mio commento è che non mi sembra fatto bene...
Be se giochi tipo real madrid napoli e vinci tranne se il tuo avversario non ha 100 punti piu di te, ne guadagni veramenti pochi.
Per me dovrebbero fare tipo che chi usa una squadra forte contro una nettamente più debole e non vince tipo 4-5 a zero il vincitore dovrebbe anche perdere punti cosi i bimbominkia andranno a giocare con qualche altro giochino
jimmywarsall
26-11-2009, 09:46
Be se giochi tipo real madrid napoli e vinci tranne se il tuo avversario non ha 100 punti piu di te, ne guadagni veramenti pochi.
Per me dovrebbero fare tipo che chi usa una squadra forte contro una nettamente più debole e non vince tipo 4-5 a zero il vincitore dovrebbe anche perdere punti cosi i bimbominkia andranno a giocare con qualche altro giochino
grandissima idea caxxo :ave: :ave:
(non per i punti... me ne frega meno di zero... ma per far schiattare i :bimbo::bimbo:)
grandissima idea caxxo :ave: :ave:
(non per i punti... me ne frega meno di zero... ma per far schiattare i :bimbo::bimbo:)
lo hai preso?quando facciamo una sfida?
jimmywarsall
26-11-2009, 09:59
lo hai preso?quando facciamo una sfida?
si si.. mi è arrivato.
ho fatto solo 3 partite rapide per ora.. ma devo ancora settare bene il tutto... mi pare di avere un fastidioso ritardo nei comandi... e qualche rallentamento ogni tanto...
cmq stasera qualche partita la faccio di sicuro, se ci sei ci si becca ;)
mi pare di avere un fastidioso ritardo nei comandi... e qualche rallentamento ogni tanto... ;)
Allora 6 nella media...heheheh:read: ;)
qualcuno ha voglia di farsi una partita?
processore amd :)
gcerasari
26-11-2009, 13:28
Tornei 2vs2 ce ne sono? Io ed un mio amico ci stiamo allenando parecchio. Se volete farvi qualche partita siamo sempre presenti!
Scusate ma c'è qualcuno che è riuscito a fare una partita online senza lag? Io ho fatto 8 partite, e in tutte e 8 il ritardo nei comandi è stato spaventoso. Se mi dite che è solo un momento così bene, sennò altre due partite e sto splendido gioco lo vado a rivendere! grazie
Scusate ma c'è qualcuno che è riuscito a fare una partita online senza lag? Io ho fatto 8 partite, e in tutte e 8 il ritardo nei comandi è stato spaventoso. Se mi dite che è solo un momento così bene, sennò altre due partite e sto splendido gioco lo vado a rivendere! grazie
E' un pò a fortuna ma personalmente io di partite perfette ne ho trovate ben poco. Comunque stai attento con chi giochi,cioè ti consiglio gli italiani...
Gli Italiani li ho cercati ma la lobby è sempre vuota, quindi più che altro faccio partite rapide
cassanata
26-11-2009, 13:42
qualcuno ha voglia di farsi una partita?
processore amd :)
certo che fa ridere dover dichiarare la marca del processore per poter giocare online. :D
Gli Italiani li ho cercati ma la lobby è sempre vuota, quindi più che altro faccio partite rapide
Vai nei server tedeschi che li trovi anche lì.;)
certo che fa ridere dover dichiarare la marca del processore per poter giocare online. :D
All'inizio mi faceva ridere,ora mi fa piangere...:rolleyes:
perchè dichiarano il processore?
Perchè con cpu diverse crasha.....................:doh:
Damianoo
26-11-2009, 14:20
io avrò avuto il 50% delle parte senza lag.. ma il restante aveva talmente tanto lag che era ingiocabile..
..ma il top eran le partite in cui lag e scatti eran presenti solo quando dovevo difendere........ :muro: :muro:
Quiksilver
26-11-2009, 17:31
ciao a tutti.. come devo impostare i filtri con una xfx 5770 risoluzione 1680 x 1050?
quale patch mi consigliate di installare?
qual'e' attualmente la piu' completa?
vero, ma hanno lasciato che la cpu ogni tanto decida di spazzare da sola.
erano anni che mi chiedevo se fosse possibile da parte dello staff konami una pratica di marketing che chiamerei "ogni anno aggiungo e tolgo", d'altronde in un gioco di calcio se raggiungi la perfezione come fai poi ogni anno a proporre qualcosa di nuovo?
non è che puoi inventare.
dico qualcosa di nuovo che attiri gli acquirenti, quindi sarebbe improbabile dal loro punto di vista fare un gioco di calcio perfetto per poi aggiungere che ne so qualche amenita' tattica e qualche miglioria grafica ogni anno, forse non basterebbero.
quindi creano giochi sempre fallati, cosicche' l'anno dopo ecco che la gente si fionda a comprare la nuova versione sperando abbiano fixato qua fixato la', con dichiarazioni roboanti da parte loro e dei media , "abbiamo sistemato l'online!!" tuonavano , e poi c'e' il bug cpu vs cpu (e non solo, per carita'...)
erano riusciti a fare arbitraggi decenti, solo da limare e migliorare in qualche modo, ed ecco l'arbitro che fischia pochissimo e la regola del vantaggio che si attiva 1 volta ogni 100 falli (e visto che 100 falli li vedremo in circa 500 partite giocate, la regola del vantaggio rimarra' un miraggio, un utopia, una leggenda).
erano riusciti a trovare un ottimo compromesso giocabilita' simulazione con pes5 /winning liveware9, e hanno stravolto tutto con pes08, il vero tarlo degli ultimi pes, la vera madre cariata.
ogni anno tolgono e mettono opzioni dal menu', sempre le stesse che tornano e se ne vanno magicamente.
avevano trovato dei portieri decenti, non spettacolari (non lo sono mai stati nella saga), ma decenti, ed ecco che dallo 08 vediamo gol assurdi di tutti i tipi.
avevano trovato una gestione dei rimpalli quantomeno poco invasiva e fastidiosa, ed ecco che dallo 08 in poi la rovinano del tutto, creando il flipperato (di cui hanno ormai il copyright, trovatemi una simulazione sportiva, non dico di calcio ma sportiva, che soffra di questo rimpallometro allucinante).
ormai non ci credo piu', l'anno prossimo ci sara' il solito "aggiungo ma tolgo" , e saremo ancora qui suddivisi a dire mi piace, lo odio, mi fa schifo, è stupendo.
sono 3 anni che fanno un titolo sinceramente da 6.5 non di piu', che stravince su pc semplicemente perche' su pc non c'e' nient'altro, stop.
il fifapc non e' nemmeno discutibile dal tanto che e' fatto male (ma per certe cose è superiore a pes2010,nonostante tutto).
un titolo che salverei solo per i tornei occasionali fatti con amici reali, solo li' pes si esalta, è immediato e' graficamente accattivante, ma sono convinto che al decimo torneo qualcuno comincerebbe a storcere il naso, cominciando a vedere tutti i problemi che il giocatore non occasionale ormai ha notato.
il mio pes2010 è gia' in bacheca, ha fatto una fine piu' lenta di pes09, ha resistito di piu', 1 mese...mentre l'altro dopo 10 giorni era gia' out dal mio hd.
La sintesi più azzeccata che abbia letto in tutto il thread!!
Io principalmente l'ho preso per le partite con gli amici quindi non lo butterò via.. però sinceramente speravo di riuscire a fare qualche partitella divertente online.. invece niente, solo lag, ritardi, rimpallottole a centrocampo e gol presi dai portieri tutti in mezzo alle gambe!!
BenBostrom
26-11-2009, 19:12
Sera ragazzi, sono disperato che non riesco a giocare online! Le ho provate veramente tutte..... Mi dice che non riesce a connettersi al server test.
:muro: :muro: :muro:
Ho aperto la porta UDP (anche piu di una) e verificato con PortChecker se fosse aperta.
Ho tolto i firewall di windows e anche del router.
Ho messo l'IP del mio pc come DMZ in modo da risultare esterno al router....
Che cacchio mi manca per pingare sto maledetto server test Konami??
Grazie per l'aiuto....
antocomo
26-11-2009, 19:23
La sintesi più azzeccata che abbia letto in tutto il thread!!
Io principalmente l'ho preso per le partite con gli amici quindi non lo butterò via.. però sinceramente speravo di riuscire a fare qualche partitella divertente online.. invece niente, solo lag, ritardi, rimpallottole a centrocampo e gol presi dai portieri tutti in mezzo alle gambe!!
io mi diverto online e non ho lag
io mi diverto online e non ho lag
mha...sei fastweb?
vi vorrei sottoporre il mio problema, in pratica prima giocavo a pes 10 con win xp, e mettendo tutto al massimo risoluzione e dettagli il gioco girava perfettamente, da quando ho messo win 7 invece il gioco mi va troppo a scatti quasi ingiocabile, come si può spiegare tutto ciò?? ho aggiornato i driver della scheda video e ho la directx 11....nn capisco
Capita la stessa cosa anche a me, nn c'è nessuno che sa aiutarci?
jimmywarsall
26-11-2009, 20:17
altre 3 partite rapide...
non riesco a farmelo piacere sto gioco... cavoli .. sto leggero ritardo nei comandi rovina tutto.. poi i rallentamenti random...
solo bimbiminkia con Barça e Real... un'interfaccia online molto meno user friendly della precedente...
mah... devo dire che col 2009 (le volte che si riusciva a giocare senza lag) mi divertivo MOLTO di più...
con sto pes2010 le azioni sembrano sempre tutte uguali...
scattano sulla fascia.. cross alla punta centrale... gol...
tutte uguali...
mah...
domani proverò ancora.. oggi mi son rotto le balle...
ma non mi attizza.... 18 euri buttati mi sa
theJanitor
26-11-2009, 20:32
meno male che eravamo noi pessimisti :asd:
tu lo vuoi buttare dopo un giorno, noi almeno ad una decina ci siamo arrivati :D
jimmywarsall
26-11-2009, 20:33
meno male che eravamo noi pessimisti :asd:
tu lo vuoi buttare dopo un giorno, noi almeno ad una decina ci siamo arrivati :D
:asd:
hai ragione :asd:
cercherò di perseverare ancora un po' :mc: :sofico:
Ho giocato 160 partite veloci on-line di cui almeno 145 senza lag (non sto scherzando), leggo soprattutto di gente che si lamenta del lag ma personalmente trovo che l'online di PES quest'anno e' assolutamente incredibile! gioco off-line con gli amici e quando vado on-line vi giuro non noto la differenza se non per i primi 10 sec. in cui scatticchia poi tutto ok...
Invece per quanto riguarda il gioco in se sono stati fatti tanti passi indietro e' vero, ma trovo sia una cosa fantastica l'impossibilita' di fare tutto il campo alla Maradona come tanto piaceva ai :bimbo: :bimbo: :bimbo:
Poi sento molti lamentarsi del fatto che il gioco tende ad essere flipperoso, la pensavo cosi anch'io i primi tempi, ma piu' ci gioco e piu' mi allontano dai vecchi schemi dei PES passati, ora la palla gira di piu' riesco a sfruttare molto di piu' i passaggi filtranti, soprattutto quelli alti e l'effetto flipper ora per me e' quasi un ricordo.
La classifica per me funziona e a tal proposito non nascondo che per scalare qualche posizione uso quasi esclusivamente il Barca. Ho sfiorato la top 100 oggi pomeriggio poi due pareggi con due che avevano livello basso ed ho perso una 40ina di punti.. :cry:
che nessuno si offenda ma a me questo gioco piace, anche se i difetti sono tanti come anche i passi indietro, ma l'online e le nuove tattiche di gioco sono veramente notevoli. Nome online Aldo01 intel fastweb.. pace e buon divertimento a tutti ;)
Quiksilver
26-11-2009, 21:18
ciao a tutti.. come devo impostare i filtri con una xfx 5770 risoluzione 1680 x 1050?
dai dai che voglio giocare..come faccio a impostare tutto senza scatti?
Quindi sembra che gli unici che riescono a giocare in modo dignitoso online sono gli utenti fastweb, anche se non ha molto senso però..
Children of Bodom
26-11-2009, 21:35
dai dai che voglio giocare..come faccio a impostare tutto senza scatti?metti tutto al max
Quiksilver
26-11-2009, 21:37
metti tutto al max
AA: Anti-Alias AF: Anisotropic Filtering?
Ho provato, 8x e 16x, non cambia nulla...
Ho anche messo e tolto la spunta su V-sync e salto fotogramma...
antocomo
26-11-2009, 21:37
mha...sei fastweb?
si! ping 24ms
antocomo
26-11-2009, 21:42
ho provato a fare una sola partita col il v-sync attivato dal setting del gioco
e ho avuto un lag allucinante...e l'ho subito disattivato
provate, ma prendetela con le molle sta cosa, può darsi che non centri nulla
anzi probabilmente è cosi
comunque gioco a 1440 x 900 dettagli alti e vysinc attivato dalla scheda
e salto fotogramma dal setting
Interessante però,i fastweb hanno sempre avuto dei problemi con pes,mentre quest'anno ci giocano perfettamente solo loro.:asd:
antocomo
26-11-2009, 21:51
Interessante però,i fastweb hanno sempre avuto dei problemi con pes,mentre quest'anno ci giocano perfettamente solo loro.:asd:
si pero io sono in wholesale e non in ull
addirittura mi hanno abbassato la velocita a 700k e sto meditando la disdetta :muro:
Children of Bodom
26-11-2009, 21:51
Interessante però,i fastweb hanno sempre avuto dei problemi con pes,mentre quest'anno ci giocano perfettamente solo loro.:asd:io ho fastweb e di solito gioco bene,però certe partite capita che lagga di brutto ( tipo passaggio dopo 2-3 secondi che hai premuto x ),ma è raro perchè può capitare una partita su 20-25 e solo con gente col pallino rosso scuro
Children of Bodom
26-11-2009, 21:53
addirittura mi hanno abbassato la velocita a 700k e sto meditando la disdetta :muro:abbassato a 700?perchè hai per caso la 20 mega?io ho la 6 mega e scarico quasi come una 7 infatti spesso scarico sui 650-660 kb
Children of Bodom
26-11-2009, 21:54
ho provato a fare una sola partita col il v-sync attivato dal setting del gioco
e ho avuto un lag allucinante...e l'ho subito disattivato
provate, ma prendetela con le molle sta cosa, può darsi che non centri nulla
anzi probabilmente è cosi
comunque gioco a 1440 x 900 dettagli alti e vysinc attivato dalla scheda
e salto fotogramma dal settingio ho il v-sync attivato e fastweb.non ho problemi tranne qualche caso eccezionale
io ho fastweb e di solito gioco bene,però certe partite capita che lagga di brutto ( tipo passaggio dopo 2-3 secondi che hai premuto x ),ma è raro perchè può capitare una partita su 20-25 e solo con gente col pallino rosso scuro
Vabè grazie,anche io se beccavo quello col pallino rosso fisso,sapevo di avere problemi in partenza. Il punto è che tante volte il pallino è verde o giallo,nel prepartita,e misteriosamente sta rosso fisso in partita!:stordita:
E' chiaro comunque che ai fastweb va molto meglio rispetto ai tradizionali operatori,quindi è spiegato il motivo per cui vanno contro corrente.
addirittura mi hanno abbassato la velocita a 700k e sto meditando la disdetta :muro:
A cosi pensi di passare?
si! ping 24ms
ti ho mandato un pvt....come lo hai calcolato il ping?
Sante parole....quoto tutto!:read:
antocomo
26-11-2009, 22:28
abbassato a 700?perchè hai per caso la 20 mega?io ho la 6 mega e scarico quasi come una 7 infatti spesso scarico sui 650-660 kb
magari la 20mega!
ho la 6 mega e da 1.4 mi hanno portato a 700k
antocomo
26-11-2009, 22:28
A cosi pensi di passare?
non so tiscali o telecom di nuovo, chiudo OT
ho fatto il test....su roma ho 10 ms ma ho sempre lag paurosi....
ho fin paura di sbagliare qualcosa nelle impostazioni tra scheda video e gioco a sto' punto...
nel pannello invidia metto sempre aa e af a 16x con vsync su on....
nel setting poi uso il lod mixer settando la risol. 1920x1080 cioè la full hd.....offline mi va bene...poi vado online ogni volta lag paurosi....bhooo
ho fatto il test....su roma ho 10 ms ma ho sempre lag paurosi....
ho fin paura di sbagliare qualcosa nelle impostazioni tra scheda video e gioco a sto' punto...
nel pannello invidia metto sempre aa e af a 16x con vsync su on....
nel setting poi uso il lod mixer settando la risol. 1920x1080 cioè la full hd.....offline mi va bene...poi vado online ogni volta lag paurosi....bhooo
Sei l'ennesima conferma che pur avendo un ping ottimo,se non sei fastweb non vai da nessuna parte.
Le impostazioni lasciale pure perdere...Tempo sprecato a risolvere un problema che di certo non riguarda il modo di settare il gioco.:)
Konami a quanto pare è "abile" anche in questo campo!:asd:
Sei l'ennesima conferma che pur avendo un ping ottimo,se non sei fastweb non vai da nessuna parte.
Le impostazioni lasciale pure perdere...Tempo sprecato a risolvere un problema che di certo non riguarda il modo di settare il gioco.:)
Konami a quanto pare è "abile" anche in questo campo!:asd:
cioè dici che non c'entrano nulla le impostazioni al gioco ?
altro modo per vedere il ping che ho ?
cioè dici che non c'entrano nulla le impostazioni al gioco ?
altro modo per vedere il ping che ho ?
ping maya.ngi.it su prompt dei comandi,per quanto può valere.
ping maya.ngi.it su prompt dei comandi,per quanto può valere.
anche li 10 ms...
anche li 10 ms...
E quindi non vi fate problemi...Non è perchè pes non gira online come si deve,significa che è un problema di linea.
Ormai è chiaro che parliamo di un gioco assolutamente "random"!!:rolleyes:
E quindi non vi fate problemi...Non è perchè pes non gira online come si deve,significa che è un problema di linea.
Ormai è chiaro che parliamo di un gioco assolutamente "random"!!:rolleyes:
non ho parole.....
non ho parole.....
Credimi,nemmeno io...:rolleyes:
theJanitor
27-11-2009, 07:02
Quindi sembra che gli unici che riescono a giocare in modo dignitoso online sono gli utenti fastweb, anche se non ha molto senso però..
io con Tiscali gioco perfettamente, magari fosse il lag il problema
Anch io Tiscali ping maya 20ms no lag. The Janitor dobbiamo giocare Tiscali con Tiscali come offline :)
Bye
Giochi anche con tedeschi e francesi?
pure io ho tiscali e non mi lamento........................almeno nel 90% dei casi!
n.b.colgo l' occasione per chiederti se a te funziona lo speedtest di Tiscali....a me saranno 2 mesi che non funziona piu' e se non fai test è inutile che chiami per problemi di linea ti rispondono che senza test non sanno come 6 messo....Saranno mica primi cugini della konami????heheheh:banned:
theJanitor
27-11-2009, 11:13
Giochi anche con tedeschi e francesi?
stavo sempre in lobby tedesca, giocavo contro chiunque senza curarmene minimamente
pure io ho tiscali e non mi lamento........................almeno nel 90% dei casi!
n.b.colgo l' occasione per chiederti se a te funziona lo speedtest di Tiscali....a me saranno 2 mesi che non funziona piu' e se non fai test è inutile che chiami per problemi di linea ti rispondono che senza test non sanno come 6 messo....Saranno mica primi cugini della konami????heheheh:banned:
non so, devo provare.
sulla tua conclusione mi trovi decisamente d'accordo :asd::asd:
Anch io Tiscali ping maya 20ms no lag. The Janitor dobbiamo giocare Tiscali con Tiscali come offline :)
Bye
volentieri :D appena sistemo il tutto, visto l'arrivo di una mela in casa :D, torno a giocare, vediamo se la voglia mi torna
stavo sempre in lobby tedesca, giocavo contro chiunque senza curarmene minimamente
Vabè altro mistero konami...:O A me la voglia è passata da un pezzo,e vado per la mia strada perchè alla scandalosità di un titolo,non si torna indietro.
SeaBass dichiara:il nostro prossimo obbiettivo è impedire il gioco online di persone che abbiano:
1-processori diversi (fatto)
2- Gpu diversa
3-diversa memoria dedicata delle schede video
4- diverse linee ADSL
5- che pingano in modo differente(devono avere necessariamente lo stesso valore)
6- che vivano in stati diversi
7- che abbiano religioni diverse
8- che abbiano nomi diversi
Questo, conclude Seabass, allo scopo di far scomparire il lag: dato che ci saranno sì e no 5 persone che rispondono a questi requisiti, potremo dedicare i server completamente a loro.:sofico: :sofico:
Le conclusioni sono solo 2 a mio avviso colpa della konami che produce e ti fa pagare un prodotto scadente....direi....e colpa nostra che continuiamo a farli guadagnare senza merito....visto le esperienze avute dei precedenti Pes...!Ovviamente mi includo nella colpa:doh:
-ReDavide-
27-11-2009, 13:52
fidati che la colpa sarebbe stata peggiore se avessi acquistato fifa10 per pc
che non ho ancora capito perchè non è stato ancora dichiarato illegale, è chiaramente una truffa, pes almeno alla decenza ci arriva (sembra un gioco di calcio) fifa per pc neanche quello
che non ho ancora capito perchè non è stato ancora dichiarato illegale, è chiaramente una truffa, pes almeno alla decenza ci arriva (sembra un gioco di calcio) fifa per pc neanche quello
Però da una rilettura generale ho l'impressione che i pareri cambiano a seconda del momento.
In pratica ci sono delle variabili che incidono sul gioko.
Io ormai non mi lamento neanche...:muro:
Illegale? Dai su non è scritto da nessuna parte che un gioco debba essere uguale tra console e pc. Che poi sia una scelta incomprensibile,è un altro discorso su cui potremmo scrivere romanzi,ma illegale assolutamente no!
Comunque diciamo le cose come stanno,il fifa castrato su pc ha diverse caratteristiche superiori rispetto al pes ipoteticamente nextgen. A partire dalle animazioni,fino al controllo totale dei giocatori,per conclundere con un 360° realmente implementato.
La konami invece sarebbe da denunciare,non solo per il bug del processore,per cui sono convinto un'azione legale sarebbe stravinta,ma anche per il 360° tanto decantato ma poi "fisicamente" inesistente.:rolleyes:
Le conclusioni sono solo 2 a mio avviso colpa della konami che produce e ti fa pagare un prodotto scadente....direi....e colpa nostra che continuiamo a farli guadagnare senza merito....visto le esperienze avute dei precedenti Pes...!Ovviamente mi includo nella colpa:doh:
infatti :rolleyes: :rolleyes:
Al di la del LAG che a quanto pare è soggettivo e non si capisce il perchè, mi sembra che si voglia condannare un gioco che non è assolutamente brutto anzi...:
- grafica eccellente
- giocabilità molto buona e realistica
- master league implementata abbondantemente e ben fatta
- online finalmente senza lag almeno nella maggior parte dei casi
Poi non so vedete voi, se dite che fa schifo non siete assolutamente obiettivi.
Al di la del LAG che a quanto pare è soggettivo e non si capisce il perchè, mi sembra che si voglia condannare un gioco che non è assolutamente brutto anzi...:
- grafica eccellente
No schifo non fa ma dovendogli dare un voto più di 6.5 non gli darei. Facendo una valutazione complessiva,e pensando a partire da pes 2008,gli metto un 4.5-5,poichè le prese per il culo il primo anno si possono far passare,il secondo e il terzo,NO!!!!
Quello di cui non ci rendiamo conto,aldilà dei miglioramenti dovuti in pes 2010,è che continuiamo ad acquistarlo consapevoli di farci prendere in giro. Da parte mia,ho chiuso definitivamente,e quando chiudo non torno indietro,se non in caso di un cambio di rotta EVIDENTE.
Faccio queste domande rindondanti...
1) Dov'è il 360°?
2) Dov'è la patch che risolve il bug del processore?
3) Dov'è la patch che risolve il problema delle formazioni non salvate?
4) E' normale che le rose siano state aggiornate,e nemmeno totalmente da quel che si legge nella nota,un mese dopo l'uscita?
Fifa 2010 pc per quanto non piaccia,ce le aveva gia belle che pronte.:rolleyes:
5) Dove sono i cori ultra-realistici promessi?
6) In cosa consiste l'online senza lag? Ah,si che alcuni giocano perfettamente e l'altra buona parte va incontro a lag e rallentamenti vari.:rolleyes:
7) Ancora esiste la master league?
8) La sfida ai rigori era troppo difficile da lasciare al suo posto?:stordita:
9) L'arbitro esiste?
10) E' un arcade o una simulazione? Una volta avrei detto la seconda senza pensarci un attimo,oggi direi metà e metà!:rolleyes:
E ci sarebbero tante altre cose ma ripeterle di continuo e poi leggere che la konami ha svolto un ottimo lavoro,e bla bla bla,mi fa passare la voglia!:rolleyes:
No schifo non fa ma dovendogli dare un voto più di 6.5 non gli darei. Facendo una valutazione complessiva,e pensando a partire da pes 2008,gli metto un 4.5-5,poichè le prese per il culo il primo anno si possono far passare,il secondo e il terzo,NO!!!!
Quello di cui non ci rendiamo conto,aldilà dei miglioramenti dovuti in pes 2010,è che continuiamo ad acquistarlo consapevoli di farci prendere in giro. Da parte mia,ho chiuso definitivamente,e quando chiudo non torno indietro,se non in caso di un cambio di rotta EVIDENTE.
1) Dov'è il 360°?
4) E' normale che le rose siano state aggiornate,e nemmeno totalmente da quel che si legge nella nota,un mese dopo l'uscita?
6) In cosa consiste l'online senza lag? Ah,si che alcuni giocano perfettamente e l'altra buona parte va incontro a lag e rallentamenti vari.:rolleyes:
9) L'arbitro esiste?
10) E' un arcade o una simulazione? Una volta avrei detto la seconda senza pensarci un attimo,oggi direi metà e metà!:rolleyes:
E ci sarebbero tante altre cose ma ripeterle di continuo e poi leggere che la konami ha svolto un ottimo lavoro,e bla bla bla,mi fa passare la voglia!:rolleyes:
Ne posso aggiungere un' altra?
11) Ma è mai possibile che sia l'unico gioco moderno in cui sia impossibile attivare l'AA?
Assurdo!!!:mad:
Possibile che con la buona scheda grafica che ho devo giocare ad un gioco del 2010 vedendo i cubetti alla risoluzione nativa del mio monitor?
:doh:
cuoresportivo86
27-11-2009, 16:19
La mancanza dell'AA sta profondamente sulle palle anche a me :asd: :asd: :asd: Anche perchè hanno curato molto la grafica, e poi non mettono l'AA? :muro:
Ho notato che la patch delle rose non aggiorna le nazionali... O almeno, l'Italia ha ancora Toni, Dossena ecc...
- grafica eccellente
a me piace, ci gioco e mi diverto :)
e ho saltato sia il 2008 che il 2009 proprio perchè non mi ci trovavo
1) Dov'è il 360°?
9) L'arbitro esiste?
per il bug cpu/formazioni (ma in minor misura) voglio dar loro fiducia: evidentemente hanno avuto e stanno avendo problemi (è passato neanche un mese, ci son giochi dove per avere patch decenti devi aspettare ben di più).concordo comunque che sia un problema grave
di rose e cori me ne frego abbastanza, io li trovo dettagli di contorno
lag: a me va bene, stando attenti a chi si sfida: la possibilità di avere un gioco online totalmente lag free indipendentemente da connessione e utenti furboni (leggi emule e donwload al momento giusto :fagiano: ) la trovo quantomeno improbabile
rigori: ben vengano variazioni di questo tipo, almeno si aggiunge un po' di "manualità", prima si sbagliava 1 rigore su 10 in modo totalmente random, adesso almeno han tentato di rendere il tutto player-dipendente
arbitro e 360°: niente da dire
arcade o simulazione: è una via di mezzo, ma non lo vedo come un difetto ;)
comunque mi sembra che chi non apprezza questo gioco veda difetti ovunque, anche quando i difetti non ci sono (o sono precise scelte, che scontentano alcuni e rallegrano altri)
- grafica eccellente
Buona...hai detto bene, ma dire realistica no!
Non ti saluto più :O
1) Dov'è il 360°?
9) L'arbitro esiste?
Alloro giudichiamo un gioco per:
- salvataggio formazioni ?
- bug processori ? non che sia una cosa da poco ma non subordinata a giocaro o no
- aggiornamenti rose ? per altro uscito
- cori ?
- online è senza lag, nemme no paragonabile ai 2 precedenti
- master league non capisco cosa intendi, a me anche se non ci gioco non sembra male
- rigori?
- arbitro io lo trovo nettamente migliorato
- io all'inizio sostenevo fosse arcade dopo 100 partire mi sono ricreduto
non so se quest cose minori ti fanno giudicare un gioco vabbè allora ok capisco....
Scusa Ghimmy ma tu come puoi saperlo se ancora non l hai preso?
Qui molti fanno disinformazione
Il gioco ha si i suoi difettucci ma sono cose da poco una volta che ci prendi la mano fai azioni pazzesche e partite epiche.
Poi probabilmente c'è chi invece di giocare per prenderci la mano preferisce sentenziare, non m riferisco a te.
Ciao
Il gioco ha si i suoi difettucci ma sono cose da poco una volta che ci prendi la mano fai azioni pazzesche e partite epiche.
Poi probabilmente c'è chi invece di giocare per prenderci la mano preferisce sentenziare, non m riferisco a te.
Ciao
Per risponderti vuol dire che il gioco l'ho provato e non poco.
Vabuò ho capito l'antifona...:asd:
Cioè e poi mi parli di disinformazione? Te sei quello che esaltava pes 2009,se rimembri...:rolleyes:
Alloro giudichiamo un gioco per:
- salvataggio formazioni ?
- bug processori ? non che sia una cosa da poco ma non subordinata a giocaro o no
- aggiornamenti rose ? per altro uscito
- cori ?
- online è senza lag, nemme no paragonabile ai 2 precedenti
- master league non capisco cosa intendi, a me anche se non ci gioco non sembra male
- rigori?
- io all'inizio sostenevo fosse arcade dopo 100 partire mi sono ricreduto
non so se quest cose minori ti fanno giudicare un gioco vabbè allora ok capisco....
Ciao
Quoto.
Io non mi lamentavo, riguardo al lag, ora la percentuale di partite ingiocabili però si sta alzando...sarà un caso? :tapiro:
Ma noi che scriviamo sempre qua...ce la facciamo qualche partitozza o no??? ;)
Su questo non ci sono dubbi quoto al 101% Pes difetti compresi resta il miglior calcio su PC:O
Su questo non ci sono dubbi quoto al 101% Pes difetti compresi resta il miglior calcio su PC:O
Dovremmo essere soddisfatti?:stordita: Ricordo che pes era il miglior gioco di calcio sia per pc che console,e su quest'ultima piattaforma per il secondo anno consecutivo è nettamente inferiore a fifa.
Su pc è questione di tempo...;)
Adriano7
27-11-2009, 22:51
up
raga per favore aiutatemi, nn riesco più a giocarci decentemente!
juza1971
27-11-2009, 22:52
Dovremmo essere soddisfatti?:stordita: Ricordo che pes era il miglior gioco di calcio sia per pc che console,e su quest'ultima piattaforma per il secondo anno consecutivo è nettamente inferiore a fifa.
Su pc è questione di tempo...;)
rido scusami....ma chi l'ha detto? vuoi 10 motivi per cui pes e' nettamente superiore alla fuffa?
jimmywarsall
27-11-2009, 23:43
beh dai stasera qualche partita (una decina) l'ho fatta ed è sembrato andare un po' meglio...
meno ritardo nei comandi (quasi assente) e qualche fastidioso rallentamento random...
ho giocato sia in stanza mia che in altre.. e in partita rapida sia in casa che fuori.. non ho notato grosse differenze.
mi vergogno un po' ad ammettere che le ho giocate TUTTE col Brasile :asd: ... ma d'altronde... se tutti prendono Barça-Real-Argentina-All Stars che ce devo fa? :doh:
score finale... 5 vinte.. 1 pari .. 4 perse...
due cose fastidiosissime:
- la formazione che non viene caricata a dovere... cioé solo schema e non uomini e strategie
- sto cavolo di portiere deve SEMPRE uscire da solo per i caxxi suoi?... che palle... ma stai in porta... te lo dico io quando DEVI uscire :muro: :muro:
master3000
27-11-2009, 23:50
rido scusami....ma chi l'ha detto? vuoi 10 motivi per cui pes e' nettamente superiore alla fuffa?
io si
Garagino
28-11-2009, 07:02
Non ho mai preso in considerazione alcuna patch ma ce ne fosse una coi cori forse potrei fare il "grande salto". :asd:
theJanitor
28-11-2009, 07:48
Non ho mai preso in considerazione alcuna patch ma ce ne fosse una coi cori forse potrei fare il "grande salto". :asd:
cerca su google quella di gigi marulla, ti si aprirà un mondo nuovo :O
- sto cavolo di portiere deve SEMPRE uscire da solo per i caxxi suoi?... che palle... ma stai in porta... te lo dico io quando DEVI uscire :muro: :muro:
io ho un po' risolto settando la card del portiere a difensivo, prova :)
Garagino
28-11-2009, 10:07
cerca su google quella di gigi marulla, ti si aprirà un mondo nuovo :O
;)
Ho letto tutto, ora il problema sarà l'installazione...per me.
C'è una parte da fanboy che purtroppo non muore mai,eh?:rolleyes: Lo dice la stessa gente che per anni ha esaltato (giustamente) il gioco calcistico konami a migliore in assoluto.
ps sono curioso di conoscere questi 10 BUONI motivi.:asd:
Ho ricevuto risposta sulla domanda sui server....
"Dear customer,
Thank you very much for contacting the Konami customer support team.
Regrettably, we have to inform you that this email address is for technical
support only, and are therefore unable to assist you with your inquiry.
Thank you very much for your understanding.
Best regards,
Your Konami Support Team
Ma andate a cagare per favore...Cioè c'era scritto chiaramente nel sito che per qualsiasi curiosità oltre a problemi di gioco,l'indirizzo a cui mandare l'email era proprio quello.:rolleyes:
Il bello è che rispondono con un copia-incolla impressionante vedendo in giro!:stordita:
C'è una parte da fanboy che purtroppo non muore mai,eh?:rolleyes: Lo dice la stessa gente che per anni ha esaltato (giustamente) il gioco calcistico konami a migliore in assoluto.
Su PC PES vince il confronto con FIFA e credo che juza1971 stia parlando giustamente di quello.
juza1971
28-11-2009, 11:44
te ne elenco alcuni en passant....se vuoi te la allungo:
1.grafica
2.fisica della palla:in FIFA sembra elio puro
3. in FIFA nessuna differenzazione tecnica dei giocatori: tutti giocano alla stessa maniera chiamasi CR9 o Milito o Minanda LOL, Gattuso che lancia come Pirlo
4. si ha la sensazione che poi diventa realta' dopo poche partite che tutte le squadre giochino alla stessa "soffice" maniera senza cambi di ritmo o accelerazione.
5. meccanica delle finte esageratamente surreale: jankulosky mi ha saltato 3 uomini con veronica+elastico+colpo di tacco LOL...fate un po voi...e lo chiamiamo realismo
6. meccanica e fisica del tiro ai limiti dell'osceno : sembra di controllare un super tele
7. il 360° e' notevole ma toglie quel senso di tecnica individuale tipico di ogni giocatore ( pes e' piu' meccanico in questo ma cio' non toglie che giocatori tipo Messi kaka' o chi per loro si prendano le loro soddisfazioni).
8. PES ha le stesse caratteristiche per tutte le piattaforme FIFA no.
9. scommetto 100 euro che le nottate tra amici le avete passate a giocare a FIFA, vero? LOL
fanboy e' un termine che non mi si addice...diciamo che dopo una full immersion di varie nottate con gli amici passate a giocare a FIFA, PES e' unico con i suoi pregi e i suoi difetti....de gustibus....chiaramente una mia opinione opinabile. Trai tutte le conclusioni che vuoi.
Su PC PES vince il confronto con FIFA e credo che juza1971 stia parlando giustamente di quello.
Io ho specificato "su console",e lui si basava proprio su quello. Evitiamo di fare gli avvocati...;)
te ne elenco alcuni en passant....se vuoi te la allungo:
1.grafica
2.fisica della palla:in FIFA sembra elio puro
3. in FIFA nessuna differenzazione tecnica dei giocatori: tutti giocano alla stessa maniera chiamasi CR9 o Milito o Minanda LOL, Gattuso che lancia come Pirlo
4. si ha la sensazione che poi diventa realta' dopo poche partite che tutte le squadre giochino alla stessa "soffice" maniera senza cambi di ritmo o accelerazione.
5. meccanica delle finte esageratamente surreale: jankulosky mi ha saltato 3 uomini con veronica+elastico+colpo di tacco LOL...fate un po voi...e lo chiamiamo realismo
6. meccanica e fisica del tiro ai limiti dell'osceno : sembra di controllare un super tele
7. il 360° e' notevole ma toglie quel senso di tecnica individuale tipico di ogni giocatore ( pes e' piu' meccanico in questo ma cio' non toglie che giocatori tipo Messi kaka' o chi per loro si prendano le loro soddisfazioni).
8. PES ha le stesse caratteristiche per tutte le piattaforme FIFA no.
9. scommetto 100 euro che le nottate tra amici le avete passate a giocare a FIFA, vero? LOL
fanboy e' un termine che non mi si addice...diciamo che dopo una full immersion di varie nottate con gli amici passate a giocare a FIFA, PES e' unico con i suoi pregi e i suoi difetti....de gustibus....chiaramente una mia opinione opinabile. Trai tutte le conclusioni che vuoi.
1) Non credo proprio,forse in pes i volti sono riprodotti leggermente meglio ma...
2)La fisica della palla è ottima e non vedo come si possa criticarla!:stordita: Non esiste la perfezione ma ti ricordo che a volte il pallone in pes prende dei rimbalzi di pura fantascienza.:rolleyes:
3) Io ho giocato numerose partite in questo pes e sti lanci così differenti tra un giocatore e l'altro,non li ho visti.:stordita:
Sicuramente non come dovrebbe essere nella realtà!!:)
4) In pes no,eh?:asd:
5) Bisogna vedere in che misura vengono fatte queste cose,altrimenti potrei dire lo stesso di pes.;)
6) Sei aggiornato ad un fifa del 1518 mi sa!:asd:
7) Uhm effettivamente meglio le quattro direzioni predefenite. A ciò aggiungo che tale feature che critichi apertamente doveva essere implementata in pes2010.;) Anzi ufficialmente lo è,ma realmente dov'è?:stordita:
8) Meglio un gioco quasi perfetto su una piattaforma che tante cagate per le diverse piattaforme.:D
Ricordo che il mercato lo fanno le console,e su tale piattaforma per il secondo anno pes viene scartato dall'utenza appassionata di calcio. E' un mistero,anche in virtù delle diverse versioni,come faccia la cara konami a tenere su baracca.
9) Ne l'uno ne l'altro...:asd:
Permettimi di dire che affermare di non essere in un modo non significa nulla se poi si scrivono certe cose chiaramente di parte.;) Sono opinioni certo ma chiaramente di parte atte a snaturare il prodotto rivale dichiarato all'unanimità il miglior gioco di calcio!;)
Detto questo possiamo chiudere l'OT qui per non creare guerre di religione assurde!:)
cuoresportivo86
28-11-2009, 12:23
Ho notato che la patch delle rose non aggiorna le nazionali... O almeno, l'Italia ha ancora Toni, Dossena ecc...
Si lo sappiamo, ed è scandaloso.
Manca Giuseppe Rossi pure.........ma dove gioca questo ragazzo ? Lo si puo pescare da qualche parte?
Si lo sappiamo, ed è scandaloso.
Manca Giuseppe Rossi pure.........ma dove gioca questo ragazzo ? Lo si puo pescare da qualche parte?
Io penso che me la modificherò da me, con i giocatori giusti...
cuoresportivo86
28-11-2009, 12:44
Io penso che me la modificherò da me, con i giocatori giusti...
Volevo farlo anche io ma mi serve:
- attuale elenco dei giocatori della nazionale
- i giocatori conviene prenderli dalle altre squadre di club (se ci sono nel gioco) o crearseli da se (se si puo fare nel gioco) ?
Grazie
- i giocatori conviene prenderli dalle altre squadre di club (se ci sono nel gioco) o crearseli da se (se si puo fare nel gioco) ?
Grazie
Per l'elenco prova qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_dell%27Italia
I giocatori non c'è bisogno di prenderli dalle squadre di club, basta che fai modifica squadra, selezioni l'Italia, e ti dà tutti i giocatori italiani che ci sono nel gioco. Da lì poi li metti nella squadra.. Comunque per mettere un giocatore nuovo devi per forza sostituirne uno che c'è già.
Grazie
scusa, a questo punto scarica una qualsiasi patch che aggiorna le formazioni, o scarica solo il file EDIT...tanto se le cambi tu comunque nell'online non rimangono, devi modificare i file predefiniti del gioco...ma non so come fare:read:
Io ho specificato "su console",e lui si basava proprio su quello. Evitiamo di fare gli avvocati...;)
Ok, ma allora non parlare della versione console...non c'è ne frega na mazza ;)
Se volete parlata in pvt, quì siamo nella sezione PC!
:O
Tiè :asd:
Vabuò ho capito l'antifona...:asd:
Cioè e poi mi parli di disinformazione? Te sei quello che esaltava pes 2009,se rimembri...:rolleyes:
L'arbitro prima fischiava per nulla adesso fischia all'inglese come deve essere, per me va benone, una cosa di cui non lamentarsi è l'arbitraggio.
Circa Pes 2009 forse mi scambi con qualcun altro, io i primi giorni della demo non ero insoddisfatto poi dopo l'acquisto e l'online scandaloso e l'arcade del gameplay mi hanno sempre portato a dirne male infatti l ho disinstallato quasi subito.
Ognuno è libero di pensare come vuole, forse tu per via del lag sei portato a denigrare ed io per via di un online che va bene a dirne bene. Il fatto oggettivo è che non è un brutto gioco, se vuoi quando capita giochiamo qualche partita e ti dimostro come riesco a giocare con azioni realistiche.
ciao
Quoto.
Io non mi lamentavo, riguardo al lag, ora la percentuale di partite ingiocabili però si sta alzando...sarà un caso? :tapiro:
Questo è vero, per me dipende dai maili che si trovano in rete
Per risponderti vuol dire che il gioco l'ho provato e non poco.
Beh secondo me da estimatore di Pes6 quale sei come me d'altronde, deve piacerti, guarda Ghimmy anche io ero scettico all'inizio poi è questione di entrare nella filosofia del nuovo stile di gioco, fidati di Vixuzzo tuo !!!
juza1971
28-11-2009, 13:23
1) Non credo proprio,forse in pes i volti sono riprodotti leggermente meglio ma...
2)La fisica della palla è ottima e non vedo come si possa criticarla!:stordita: Non esiste la perfezione ma ti ricordo che a volte il pallone in pes prende dei rimbalzi di pura fantascienza.:rolleyes:
3) Io ho giocato numerose partite in questo pes e sti lanci così differenti tra un giocatore e l'altro,non li ho visti.:stordita:
Sicuramente non come dovrebbe essere nella realtà!!:)
4) In pes no,eh?:asd:
5) Bisogna vedere in che misura vengono fatte queste cose,altrimenti potrei dire lo stesso di pes.;)
6) Sei aggiornato ad un fifa del 1518 mi sa!:asd:
7) Uhm effettivamente meglio le quattro direzioni predefenite. A ciò aggiungo che tale feature che critichi apertamente doveva essere implementata in pes2010.;) Anzi ufficialmente lo è,ma realmente dov'è?:stordita:
8) Meglio un gioco quasi perfetto su una piattaforma che tante cagate per le diverse piattaforme.:D
Ricordo che il mercato lo fanno le console,e su tale piattaforma per il secondo anno pes viene scartato dall'utenza appassionata di calcio. E' un mistero,anche in virtù delle diverse versioni,come faccia la cara konami a tenere su baracca.
9) Ne l'uno ne l'altro...:asd:
Permettimi di dire che affermare di non essere in un modo non significa nulla se poi si scrivono certe cose chiaramente di parte.;) Sono opinioni certo ma chiaramente di parte atte a snaturare il prodotto rivale dichiarato all'unanimità il miglior gioco di calcio!;)
Detto questo possiamo chiudere l'OT qui per non creare guerre di religione assurde!:)
be non sai cosa ti perdi giocarlo in mansarda con i tuoi companeros fino alle 7 del mattino...sta proprio qui la differenza.
jimmywarsall
28-11-2009, 13:41
Bah.. altre 5/6 partite online...
con i miei giocatori che sembravano pachidermi... mamma mia.. arriva la palla... ora che si girano passano 3 secondi... e nel frattempo gli altri sono già in porta...:doh:
notare che quelli dell'avversario invece sembrano schegge :mbe:
poi 9 volte su 10 cross in area alla punta centrale porta al gol.. SEMPRE... mai che il difensore vinca una volta di testa :sbonk:
ma voi avete visto ancora 1 gol da calcio d'angolo?... io in 15/20 partite nemmeno uno... :confused: .. in pes2009 ne segnavo parecchi :rolleyes:
ma voi avete visto ancora 1 gol da calcio d'angolo?... io in 15/20 partite nemmeno uno... :confused: .. in pes2009 ne segnavo parecchi :rolleyes:
In effetti è abbastanza difficile segnare da calcio d'angolo, io qualcuno ci sono riuscito a farlo però..
Ok, ma allora non parlare della versione console...non c'è ne frega na mazza ;)
Se volete parlata in pvt, quì siamo nella sezione PC!
:O
Tiè :asd:
Ma per favore,hai fatto una figura di M non capendo il discorso,e mi fai pure "tiè"?:D
Scherzo,eh!;)
L'arbitro prima fischiava per nulla adesso fischia all'inglese come deve essere, per me va benone, una cosa di cui non lamentarsi è l'arbitraggio.
Circa Pes 2009 forse mi scambi con qualcun altro, io i primi giorni della demo non ero insoddisfatto poi dopo l'acquisto e l'online scandaloso e l'arcade del gameplay mi hanno sempre portato a dirne male infatti l ho disinstallato quasi subito.
Ognuno è libero di pensare come vuole, forse tu per via del lag sei portato a denigrare ed io per via di un online che va bene a dirne bene. Il fatto oggettivo è che non è un brutto gioco, se vuoi quando capita giochiamo qualche partita e ti dimostro come riesco a giocare con azioni realistiche.
ciao
Ma per cortesia,l'arbitraggio all'inglese è un'altra cosa...:rolleyes: L'arbitro in stò gioco non fischia quasi mai i falli da dietro netti,e con netti intendo proprio cose per cui nella realtà ti darebbero 4 giornate di squalifica.
Ripeto,non mi farò più prendere per il culo dalla konami,quindi si sta bello sullo scaffale...;)
E ripeto un'altra cosa,divertirsi con un gioco è una cosa,esaltarlo a qualcosa che non è più di un semplice add-on come da tradizione konami degli ultimi tempi,è un'altra cosa.
ps azioni realistiche stile flipper?:asd:
be non sai cosa ti perdi giocarlo in mansarda con i tuoi companeros fino alle 7 del mattino...sta proprio qui la differenza.
Certo con fifa c'è un limite di tempo ingame oltre il quale non puoi giocare...:asd:
Beh secondo me da estimatore di Pes6 quale sei come me d'altronde, deve piacerti, guarda Ghimmy anche io ero scettico all'inizio poi è questione di entrare nella filosofia del nuovo stile di gioco, fidati di Vixuzzo tuo !!!
Ti dico che un pò a me il gioco diverte, ma come in PES 2008, anche se un pò di meno, vedo troppi rimpalli ed errori del portiere assurdi, per non parlare dell'arbitraggio.
Non l'ho ancora comprato per questo, per non farli fare la fine degli ultimi due capitoli...dato che online il "rimpallamento" è ancora più fastidioso.
Ciao ;)
Ma per favore,hai fatto una figura di M non capendo il discorso,e mi fai pure "tiè"?:D
Scherzo,eh!;)
In effetti non ho letto dall'inizio di cosa parlavate, ma ho capito dopo console...quindi ot :O
Scherzo pure io cmq :)
Ma qualcuno di voi ha notato un peggioramento del lag da qualche giorno? Io prima giocavo bene quasi con tutti, adesso lag allucinante e partite interrotte per "peggioramento della connessione".
juza1971
28-11-2009, 15:26
Scherzo,eh!;)
Ma per cortesia,l'arbitraggio all'inglese è un'altra cosa...:rolleyes: L'arbitro in stò gioco non fischia quasi mai i falli da dietro netti,e con netti intendo proprio cose per cui nella realtà ti darebbero 4 giornate di squalifica.
Ripeto,non mi farò più prendere per il culo dalla konami,quindi si sta bello sullo scaffale...;)
E ripeto un'altra cosa,divertirsi con un gioco è una cosa,esaltarlo a qualcosa che non è più di un semplice add-on come da tradizione konami degli ultimi tempi,è un'altra cosa.
ps azioni realistiche stile flipper?:asd:
Certo con fifa c'è un limite di tempo ingame oltre il quale non puoi giocare...:asd:
:sbonk: ...non potrai mai capire il significato di quello che ho affermato semplicemente perche' non ne hai una pallida idea di cosa significhi organizzare tornei inter nos con quelle zoccolette delle morose che si rompono i maroni :asd:
mia personale opinione....chiaramente opinabile.
Per chi ha gli scatti sul gioco, il problema sembra essere che questo gioco non gira bene su windows 7. Quindi mi sa che ci tocca aspettare se prima o poi si decideranno a rilasciare una patch per risolvere il problema.
:sbonk: ...non potrai mai capire il significato di quello che ho affermato semplicemente perche' non ne hai una pallida idea di cosa significhi organizzare tornei inter nos con quelle zoccolette delle morose che si rompono i maroni :asd:
mia personale opinione....chiaramente opinabile.
Mi stò convincendo che tu alzi un pò troppo il gomito...:asd: Quello che dici tu si può fare benissimo anche con fifa!
Doverlo spiegare mi fa sentire un pò idiota,ma tant'è,ogni tanto le cose bisogna specificarle.:O
Per chi ha gli scatti sul gioco, il problema sembra essere che questo gioco non gira bene su windows 7. Quindi mi sa che ci tocca aspettare se prima o poi si decideranno a rilasciare una patch per risolvere il problema.
Succede anche con windows xp...;)
juza1971
28-11-2009, 18:03
Mi stò convincendo che tu alzi un pò troppo il gomito...:asd: Quello che dici tu si può fare benissimo anche con fifa!
Doverlo spiegare mi fa sentire un pò idiota,ma tant'è,ogni tanto le cose bisogna specificarle.:O
si ,buonanotte.
Children of Bodom
28-11-2009, 18:14
Per chi ha gli scatti sul gioco, il problema sembra essere che questo gioco non gira bene su windows 7. Quindi mi sa che ci tocca aspettare se prima o poi si decideranno a rilasciare una patch per risolvere il problema.a me su windows 7 64 bit gira alla perfezione
mrbruno85
28-11-2009, 18:18
a me su windows 7 64 bit gira alla perfezione
Anche a me... dipende dall'hardware ragazzi...
si ,buonanotte.
Effettivamente non si evince che sei fanboy...:asd: La cosa peggiore è negarlo di esserlo e essere particolarmente convinti di dire le cose come stanno realmente.;)
Tu divertiti al mezzo arcade,io attendo LA SIMULAZIONE.;)
jimmywarsall
28-11-2009, 18:39
'nzomma...
guarda il mio notebook in firma... gioco a dettagli alti e 1920x1080... :rolleyes:
juza1971
28-11-2009, 18:50
Effettivamente non si evince che sei fanboy...:asd: La cosa peggiore è negarlo di esserlo e essere particolarmente convinti di dire le cose come stanno realmente.;)
Tu divertiti al mezzo arcade,io attendo LA SIMULAZIONE.;)
mi sa che quello che beve sei te....sono un pessaro dalla nascita del gioco quindi non vedo problemi di sorta.
ah dimenticavo....io mi diverto al mezzo arcade con i miei amici..tanto per l'altra parte mancante c'e' sempre la morosa.;)
mi sa che quello che beve sei te....sono un pessaro dalla nascita del gioco quindi non vedo problemi di sorta.
ah dimenticavo....io mi diverto al mezzo arcade con i miei amici..tanto per l'altra parte mancante c'e' sempre la morosa.;)
Buon per te!;)
Ecco,quindi in quanto ad obiettività è meglio rivolgersi altrove...:D
ps chiudiamola qui!;)
29Leonardo
28-11-2009, 20:17
Cioè con la morosa simula?
Quiksilver
28-11-2009, 20:26
a me su windows 7 64 bit gira alla perfezione
a me va a scattoni proprio...e non riesco a capire proprio il perchè...
forse è il monitor...
a me va a scattoni proprio...e non riesco a capire proprio il perchè...
forse è il monitor...
Non credo che il monitor centri...
juza1971
28-11-2009, 22:28
Cioè con la morosa simula?
diglielo alla tua se simulo.:asd:
misterfabry10
28-11-2009, 22:41
Qualcuno sa dirmi perchè, pur dandomi nei requisiti del setting come risultato ok per tutto,e buono per la ram; e pur avendo messo il gioco in qualità bassa m sembra lento?Soprattutto nella battuta dei calci piazzati spostando la leva, si sposta molto lentamente a dx o a sx!!!Poi i rilanci del portiere ed i lanci lunghi appaiono lentissimi ed infine, a volte và a scatti!!!Il motivo può essere che il gioco non è originale?Lo voglio comprare, ma se funziona così no!!!
Vi prego rispondetemi!!!Grazie in anticipo!!!
Il problema vero di questo gioco come nelle ultime due precedenti versioni, oltre a tutti i vari problemi (non da poco!) elencati nel thread, è molto semplice:+
Sto gioco non è divertente!
Io non sono ancora riuscito a finire ne una champions, ne una coppa, perchè dopo due partite la vera protagonista in campo è la noia, e quella sensazione insopportabile di non aver mai il controllo completo della squadra..
shaka444
29-11-2009, 08:10
Il problema vero di questo gioco come nelle ultime due precedenti versioni, oltre a tutti i vari problemi (non da poco!) elencati nel thread, è molto semplice:+
Io non sono ancora riuscito a finire ne una champions, ne una coppa, perchè dopo due partite la vera protagonista in campo è la noia, e quella sensazione insopportabile di non aver mai il controllo completo della squadra..
come nn quotare,io dopo 2-3 partite mi sfracasso le balle ed esco dal gioco uff
Se solo penso a tutti i winning eleven sulla pes mi sento male, ma come diavolo hanno fatto a fare passi indietro sul realismo? bhooo
io nn ho nè una ps3 nè una xbox360 quindi nn posso giocare a fifa2010,l'unico che mi rimano e sto pes2010 ma con la vecchia serie nn ha molto a che vedere (grafica tralasciando).
Bè io ho modificato qualsiasi cosa ma il risultato non cambia eppure ho un notebook con 4gb di ram, scheda video ati da 1 gb e processore T9300 non penso sia un problema di hardware, almeno spero.
jokervero
29-11-2009, 08:27
Bè io ho modificato qualsiasi cosa ma il risultato non cambia eppure ho un notebook con 4gb di ram, scheda video ati da 1 gb e processore T9300 non penso sia un problema di hardware, almeno spero.
Beh dovresti capire prima di tutto che la bontà di un chip grafico non si evince dal quantitivo di ram montato sulla scheda. Se hai una x200 puoi avere pure 100gb di ram ma andrà sempre infinitamente più lenta di una 4870 con anche solo 10mb di ram ;)
La potenza di calcolo la fa il processore grafica e non la ram ;)
Quindi la mia ati hd 3650 secondo te non è buona per questo gioco?
antocomo
29-11-2009, 09:06
cè l'ho pure io gioco a 1440 x 900 senza problemi
antocomo
29-11-2009, 09:07
perche giocate ancora contro la cpu??
io ho smesso da pes5 e pure li dopo 3 partite mi addormentavo sulla tastiera
antocomo
29-11-2009, 09:13
la vera battaglia si fa online o tra amici e finalmente dopo 3 anni mi sto divertendo (pes8 e 9 ci ho giocato max 3 mesi e poi sono finiti non sullo scaffale ma direttamente in cantina )
é una guerra e tutte le partite sono tiratissime, lag zero, giocatori che rispecchiano la realtà, riesco a fare azioni corali. unico neo è la lentezza dei difensori nello spazzare palla in difesa in area.
insomma sono soddisfatto ma devono risolvere il problema dei processori e formazioni non salvate
cè l'ho pure io gioco a 1440 x 900 senza problemi
Scusami, potresti scrivere le tue impostazioni sia per il gioco che per la scheda video? Io sto impazzendo. :)
Senza offendere nessuno, ma è un pes da 6.5 questo, il che non vuol dire male per forza, ma neanche benissimo...
è vero che pes è un gioco che ormai annoia se giocato contro la cpu, almeno da chi si fa master leagues e coppe da ormai troppi anni, pero' vedere la cpu giocare in questo modo e' scandaloso, ma dove le han viste le partite con questi duemila passaggi di prima dio solo lo sa, forse han visto solo il barcellona sti qua...
certo trovare il giusto equilibrio in un gioco di calcio non e' facile, ma fino a pes6 tutto sommato c'erano riusciti.
è un pes ottimo sicuramente da giocare contro amici, perche' è inutile, è li' che il gioco prende vita...è facile da prendere in mano, è graficamente tutto sommato appagante se non è guardato con occhio troppo critico,i giocatori tirano delle minelle mica da ridere, ed il ritardo dei comandi puo' esistere con alcuni drivers nvidia (questo e' un mio parere, avevo sopra i 186 e nn c'era alcun ritardo, con i nuovi 195 invece mi pare che qualcosina ci sia).
quando si gioca con gli amici poi tutto fa' brodo eh, io mi divertivo a fare tornei con need for speed anche quando era decisamente mediocre.
c'e' gente che si diverte ancora a giocare a briscola tanto per dire....
diciamo che il valore vero del prodotto è decisamente sotto gli standard odierni, lasciando stare fifa ng, contro un nba2k ad esempio, pes esce con le ossa completamente frantumate sotto tutti gli aspetti.
è il pes piu' binariato della storia dopo lo 08 e lo 09, ma tant'e' dallo 08 in poi la konami ha cercato di piazzare pezze su pezze invece di riscrivere motore grafico e fisico.
per questo non puo' divertire giocato in solo , alla lunga tutto è troppo uguale, di legno, senza quella sensazione di liberta' che un gioco di calcio dovrebbe avere.
e con alcune bug abbastanza noiose (nessuno ha sottolineato come sia incredibile che la cpu in fascia non attacchi mai l'omino con la palla al piede, c'e' un buon 80% di possibilita' che andando dritto per dritto con uno discretamente veloce si vada comodamente al cross, con gli omini della cpu che ti affiancano ma non affondano mai il contrasto, pessima sta cosa, pessima).
il mio pes2010 e' gia' sugli scaffali, ci faccio qualche partita ogni tanto ma nulla di che, non ho amici con cui giocarlo (siamo tutti troppo vecchi ormai) e l'esperienza online non mi ha soddisfatto (troppi bimbiminkia).
mentre winning eleven 9 liveware edition è ancora bello installato sul pc, ed il giorno che qualche mio amico dovesse venire a casa mia e mi dicesse "facciamoci un pes" gli direi "vuoi giocare a quello con la bella grafica o vuoi giocare a quello fatto meglio?".
cassanata
29-11-2009, 10:30
Eliminassero la master league e diventa un mito se questo serve a concentrarsi maggiormente sul gamplay, oramai giocare offline diverte ben poco, ma non solo a Pes, a tutti i giochi sportivi come ai picchiaduro.
Non gioco alla master League non so da quanto, diventa un mito mi ha stufato dopo poco in Pes 2008, sarà l'età, ma il divertimento puro sta nelle sfide a casa tra amici o nell'online, proprio perchè l'avversario non ragiona sempre allo stesso modo.
In online o tra amici ti fanno passare anche i difetti del gioco, giocare con la cpu oramai è obsoleto, in Street Fighter IV oramai è un ricordo l'offline. :D
antocomo
29-11-2009, 10:45
Eliminassero la master league e diventa un mito se questo serve a concentrarsi maggiormente sul gamplay, oramai giocare offline diverte ben poco, ma non solo a Pes, a tutti i giochi sportivi come ai picchiaduro.
Non gioco alla master League non so da quanto, diventa un mito mi ha stufato dopo poco in Pes 2008, sarà l'età, ma il divertimento puro sta nelle sfide a casa tra amici o nell'online, proprio perchè l'avversario non ragiona sempre allo stesso modo.
In online o tra amici ti fanno passare anche i difetti del gioco, giocare con la cpu oramai è obsoleto, in Street Fighter IV oramai è un ricordo l'offline. :D
appunto quoto
non mi venite a dire per esmpio in fifa ci si diverte contro la cpu??
antocomo
29-11-2009, 10:47
Scusami, potresti scrivere le tue impostazioni sia per il gioco che per la scheda video? Io sto impazzendo. :)
v-sync attivato dalla scheda e non dal setting , salto di fotogramma spuntato
buffring triplo attivato e i filtri gestiti dall'applicazione, anche antiliasing temporale
A chi fosse interessato:
http://cgi.ebay.it/PES-2010-PC-PRO-EVOLUTION-SOCCER-2010-PC-WINDOWS_W0QQitemZ130348092435QQcmdZViewItemQQptZPC_Giochi?hash=item1e595a0c13
la vera battaglia si fa online o tra amici e finalmente dopo 3 anni mi sto divertendo (pes8 e 9 ci ho giocato max 3 mesi e poi sono finiti non sullo scaffale ma direttamente in cantina )
é una guerra e tutte le partite sono tiratissime, lag zero, giocatori che rispecchiano la realtà, riesco a fare azioni corali. unico neo è la lentezza dei difensori nello spazzare palla in difesa in area.
insomma sono soddisfatto ma devono risolvere il problema dei processori e formazioni non salvate
Sono contento per te che riesci a giocare online, io nemmeno quello, ho un ritardo nei comandi pazzesco! Aspetterò di fare la prova tra amici che di solito è l'ultimo passo prima di scaraventare il gioco in soffitta insieme ai suoi fratelli(08 e 09)
a me l'online va da dio, senza nessun lag, a parte rare eccezioni.. quello che non capisco è perchè io ho sempre l'icona verde nello stato online e i miei avversari rossa invece.. :stordita:
scusate l'OT, ma non c'è un thread ufficiale per l'online?
juninho85
29-11-2009, 11:43
A chi fosse interessato:
http://cgi.ebay.it/PES-2010-PC-PRO-EVOLUTION-SOCCER-2010-PC-WINDOWS_W0QQitemZ130348092435QQcmdZViewItemQQptZPC_Giochi?hash=item1e595a0c13
non spam,di più!:asd:
jokervero
29-11-2009, 11:47
Non ho detto questo. Ho detto di non giudicare la bontà di una scheda video dal quantitivo di ram che c'è montato sul pcb.
Ci sono schede con 256mb di ram che sono molto più potenti e costose di schede con 1gb di ram.
Peraltro non tutte le ram son uguali, una cosa è avere ddr1 ben altra cosa è avere ddr5.
Detto ciò con la tua 3650 ad una risoluzione non esagerata dovresti andare benino.
Io con una una 4870 e 512 di ram gioco al massimo del dettaglio a 1920x1080 senza il minimo rallentamento ;)
jimmywarsall
29-11-2009, 12:09
va troppo a serate sto gioco.... ieri ho fatto 3 partite ed andava bene :mbe:
ho provato anche un paio di 2vs2... azzo.. mi sembrava di giocare al rallenty... il mio compagno mi diceva "dai passa! sei troppo lento"... io "ma cazzo.. per forza :asd: mi sembra di giocare in slow motion" :sbonk:
barone ASHURA
29-11-2009, 12:23
A chi fosse interessato:
"Il solito grande Pes, il miglior gioco di calcio in circolazione per PC."
appunto quoto
non mi venite a dire per esmpio in fifa ci si diverte contro la cpu??
Sicuramente diverte di più perchè quella,è una simulazione...La migliore da due anni a questa parte!;)
antocomo
29-11-2009, 13:33
Sicuramente diverte di più perchè quella,è una simulazione...La migliore da due anni a questa parte!;)
e ridagli sei cocciuto :D
va a gusti, a me fifa non piace ne su pc ne su console
a te piace ok!
antocomo, vogliamo organizzare un torneo online come gli anni passati? :D
Poliphilo
29-11-2009, 14:31
Riguardo le patches ufficiali KONAMI.
Per installare la PROREVOLUTION 1.6 RUSSA (usavo la 1.5) su un sistema pulito, cioè questa:
POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29880177&postcount=219)
ho preferito farmi un backup del gioco, disintallarlo, reinstallarlo pulito e applicare la patch ufficiale 1.01 e la 1.02.
L'ho provato così. originale appena installato, con solamente le due patches ufficiali Konami (senza patch aggiuntive). Sbaglio o hanno modificato la giocabilità? A me sembra mooolto meglio di prima: gioco decisamente più lento, cpu che non va a 200 all'ora e con meno passaggi di prima, fisica del pallone (soprattutto nei tiri) migliorata......o è solo una mia impressione?
e ridagli sei cocciuto :D
va a gusti, a me fifa non piace ne su pc ne su console
a te piace ok!
Si ok ma non venite poi a raccontare storielle strane...Sarò ripetitivo ma a livello mondiale oggi fifa è il miglior gioco di calcio,quindi fatevene una ragione perchè in certi post se ne leggono di cose che veramente si rimane un pò così :eek:! Il tutto poi finisce per andare a sminuire un prodotto all'uninaminità,superiore all'add-on ripetuto ormai da ben 3 anni.
Un pò di sportività non farebbe male...:rolleyes: D'altronde anche nel periodo in cui pes era il migliore in assoluto,c'erano i fifari che pur preferendo quest'ultimo prodotto,ne erano pienamente coscienti.
ps mi posso divertire con qualsiasi gioco,anche il più mediocre,ma scendendo in aspetti più tecnici,c'è poco da dare opinioni personali.;)
juza1971
29-11-2009, 16:03
:rotfl: sei un fenomeno credimi....ogni tuo post e' un continuo ed incessante denigrare quelli che sono i gusti personali aggiungendovi sempre le solite frasi di merito sul prodotto concorrente. Una domanda sorge spontanea: essendo questo "il" thread ufficiale di pes "su PC" e non "FIFA su console" ,ergo deduco: fai un po te.
Sono fiero di essere un sostenitore del prodotto Konami che ritengo quello che piu' si addice ai miei gusti nonostante i difetti che si porta sulla groppa causa un motore grafico oramai consumato fino all'osso.
Poi de gustibus....
:rotfl: sei un fenomeno credimi....ogni tuo post e' un continuo ed incessante denigrare quelli che sono i gusti personali aggiungendovi sempre le solite frasi di merito sul prodotto concorrente. Una domanda sorge spontanea: essendo questo "il" thread ufficiale di pes "su PC" e non "FIFA su console" ,ergo deduco: fai un po te.
Sono fiero di essere un sostenitore del prodotto Konami che ritengo quello che piu' si addice ai miei gusti nonostante i difetti che si porta sulla groppa causa un motore grafico oramai consumato fino all'osso.
Poi de gustibus....
Esattamente l'opposto di quello che fai te,criticando anche in modo ridicolo e totalmente di parte,la controparte.
Sei riuscito anche a dire "tra virgolette" che quello non è il miglior gioco di calcio...:rotfl:
D'altronde è una qualità intrinseca dei fanboy...;)
Detto questo,siccome il diretto interessato era un altro,chiudo qui il discorso.:)
sembrate dei ragazzini (forse lo siete , per carita').
pes è mediocre, e su questo non ci piove, ma puo' piacere per la sua facilita' d'uso.
fifa è piu' libero nel creare gioco, ha animazioni migliori, ma rimane troppo votato alla spettacolarita' e pure lui contro la cpu non esalta.
entrambi ottimi nel giocare contro degli amici, fifa eccellente nell'online, pes variegato, a chi va benissimo e a chi va da schifo.
poi diventa duro sopportare fanboy che scrivono "pes e' un giocone" o "fifa è la vera simulazione" quando ne l'una ne' l'altra osservazione sono corrette.
sembrate dei ragazzini (forse lo siete , per carita').
pes è mediocre, e su questo non ci piove, ma puo' piacere per la sua facilita' d'uso.
fifa è piu' libero nel creare gioco, ha animazioni migliori, ma rimane troppo votato alla spettacolarita' e pure lui contro la cpu non esalta.
entrambi ottimi nel giocare contro degli amici, fifa eccellente nell'online, pes variegato, a chi va benissimo e a chi va da schifo.
poi diventa duro sopportare fanboy che scrivono "pes e' un giocone" o "fifa è la vera simulazione" quando ne l'una ne' l'altra osservazione sono corrette.
Non è questione di essere ragazzini(non sono un quindicenne),ma di mettere le cose in chiaro...;)
Non si mette in dubbio che un gioco possa piacere per l'impostazione che ha,ma si mette in dubbio l'obiettività di qualcuno nel momento in cui si fanno passare per "difettucci" da quattro soldi,cose che per anni continuano a ripresentarsi puntualmente.
Per mettere in chiaro le cose,ognuno giochi a quello che gli pare ma stiamo ben piantati per terra con certi commenti entusiastici o certe affermazioni al limite del ridicolo!
Tra poco si dirà che il bug del processore non esiste e che è stata un'invenzione di qualche fifaro incallito!:asd:
ps fifa non è una "vera simulazione" ma il gioco che si avvicina più alla "simulazione perfetta".
superburp
29-11-2009, 17:12
Allora, sono riuscito finalmente a fare un po' di partite di fila a PES2010 (vittoria in Champion's con il Milan a livello campione :winner: :yeah: ).
Il gioco è divertente, ma c'è un po' la fastidiosa sensazione che sia pre-programmato, che non ci sia vera libertà per il giocatore. Per esempio, ho fatto una bellissima azione segnando contro il Manchester senza capire come cavolo ho fatto... Ci sono anche delle volte dove gli dici di passarla a destra e la passa a sinistra oppure decide per forza di passarla al giocatore più lontano facendoti poi perdere palla, con conseguenti smadonnamenti, quindi non è un difetto fatto per avvantaggiare il giocatore (certo è che è molto fastidioso dato che preferisco prendermi tutti i meriti e demeriti). Aggiungo tra i difetti la difficoltà nello spazzare in maniera decente. Invece i passaggi filtranti, una volta capito come sono cambiati rispetto a quelli vecchi, non sono male.
Detto questo:
1) si trova da qualche parte un file opzioni aggiornato?
2) non ci sono modifiche amatoriali alla giocabilità che riducano il lieve ritardo nei comandi (o comunque che migliorino la giocabilità) com'era per la demo?
P.S.: In questi giorni sto anche giocando a WE 9 Liveware Evolution. E' vero che è divertente, lascia molta più libertà, è più realistico per quanto riguarda la facilità negli stop sui lanci lunghi, ecc., ma anche qui ci sono un po' di difetti come la finta di tiro che fa saltare sistematicamente l'uomo e la velocità molto alta (troppo per i miei gusti). Nel complesso è molto divertente, ma sembra un po' un flipper e anche lui ti fa smadonnare volentieri.
Se si facesse una sintesi tra questi due PES verrebbe fuori un gioco praticamente perfetto.
Non è questione di essere ragazzini(non sono un quindicenne),ma di mettere le cose in chiaro...;)
Non si mette in dubbio che un gioco possa piacere per l'impostazione che ha,ma si mette in dubbio l'obiettività di qualcuno nel momento in cui si fanno passare per "difettucci" da quattro soldi,cose che per anni continuano a ripresentarsi puntualmente.
Per mettere in chiaro le cose,ognuno giochi a quello che gli pare ma stiamo ben piantati per terra con certi commenti entusiastici o certe affermazioni al limite del ridicolo!
Tra poco si dirà che il bug del processore non esiste e che è stata un'invenzione di qualche fifaro incallito!:asd:
ps fifa non è una "vera simulazione" ma il gioco che si avvicina più alla "simulazione perfetta".
e vabbe ma questo thread è dedicato a pes, cosa vuoi sentire..ci saran ragazzini per cui e' il piu' bel gioco mai creato nella storia o altri che si divertono senza avere troppa esperienza ne' di pes ne' di videogiochi in generale.
è come dire a me piace la ferilli a me piace la hunziker, ognuna ha i suoi pregi e difetti e di conseguenza i suoi fan.
di sicuro come ti ho detto sta' un po sulle balle ,diciamolo, sentire commenti super entusiastici, ma è inutile farla lunga perche' tanto la gente pes lo compra lo stesso, anche se fa pena (vedi lo 08 che ha venduto un fottio), se si diverte organizzando tornei tra amici cosa gli vuoi dire? che fa pena? e loro cosa ti risponderanno secondo te, se non "ma che dici io mi diverto"..