PDA

View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

sertopica
29-09-2009, 10:14
credo di si, perchè leggevo di gente che limitando gli fps a una certa soglia, eliminava lo stuttering.
Si potrebbe provare con vga molto potenti, ad andare senza v sync, così da mandare il rate ben oltre i 60, e vedere se lo stuttering peggiora.

Con la 260 potrei provare... Dopo vi dico. ;)
Anche se credo resterà... :asd:

Lino P
29-09-2009, 10:15
Dici che è questo il motivo...??
Con la prossima patch vedremo se l'avranno corretto...

oddio ser, se così fosse queste son cose radicate agli antipodi del motore, non è roba che va via con una patch. Vedi MW stutterava anche dopo la 1.6.
è sempre il solito problema, sviluppare in multipiatta fa risparmiare, ma c'è da stare attenti. Salvo poi a chiamarsi codemasters che con grid sotto questo aspetto, ha fatto un lavorone...

Lino P
29-09-2009, 10:16
Con la 260 potrei provare... Dopo vi dico. ;)
Anche se credo resterà... :asd:

veramente senza v sync dovrebbe peggiorare, la prova da fare è questa..

bertux
29-09-2009, 10:25
ragazzi ma come si fa ad attivare l'effetto visivo che il pilota gira lo sguardo quando un avversario ci supera o si affianca alla nostra auto?

Lino P
29-09-2009, 10:26
ragazzi ma come si fa ad attivare l'effetto visivo che il pilota gira lo sguardo quando un avversario ci supera o si affianca alla nostra auto?

mai fatto caso a sta cosa.

sertopica
29-09-2009, 10:28

Non è un effetto visivo... :asd:
Per muovere lo sguardo devi utilizzare la levetta destra del gamepad. Con la tastiera o col volante non so.

Lino P
29-09-2009, 10:36
Per muovere lo sguardo devi utilizzare la levetta destra del gamepad. Con la tastiera o col volante non so.

ah certo, credevo si riferisse ad altro.:)

bertux
29-09-2009, 10:42

peccato, va bin non ho voglia tutte le volte di usare il pad, poichè lo uso per frenare ed accelerare

Lino P
29-09-2009, 10:43
peccato, va bin non ho voglia tutte le volte di usare il pad, poichè lo uso per frenare ed accelerare

:confused:

arvin78
29-09-2009, 10:44

con la tastiera devi utilizzare il tastierino numerico...

bertux
29-09-2009, 10:53
:confused:

se con il pad analogico destro io accelero e freno non riesco anche a girare la visuale, volevo dire questo

Lino P
29-09-2009, 10:56
se con il pad analogico destro io accelero e freno non riesco anche a girare la visuale, volevo dire questo

capito, avevo franiteso

Race Driver_89
29-09-2009, 11:02
Trovato in rete file che estrae tutti i file modificati per avere diversi livelli di grip e aggressività dell'AI.
E' lo stesso di quel sito, ma si scarica senza registrarsi da nessuna parte.
Non so perchè ma estrae anche una canzone, comunque ho testato tutto con AVG, Avast, Anti-Trojan e Spyware Doctor, tutto pulito.

LINK DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/286243464/GRIPMODIFIER.exe)

:D

Lino P
29-09-2009, 11:10
che ne dite raga?
http://www.gamesblog.it/post/15119/need-for-speed-shift-come-rimediare-ai-crash-e-bug-vari-su-pc

sertopica
29-09-2009, 11:29
capito, avevo franiteso

Pure io... :D

che ne dite raga?
http://www.gamesblog.it/post/15119/need-for-speed-shift-come-rimediare-ai-crash-e-bug-vari-su-pc
A me non ha MAI crashato... :boh:

Giustaf
29-09-2009, 11:35
A me non ha MAI crashato... :boh:

idem! :)

Lino P
29-09-2009, 11:37
beh neppure a me, ma pare che ci sia anche questo problema.
A me in generale a parte la questione dei controlli, non ha creato problemi grafici. Devo solo verificare, magari limando il setting, se quel lieve stuttering che vedo a volte dipende dalla mia vga, o dal motore.
In most want, anche a bassi det si verificava, per cui se è un baco del motore si sgama.

@sertopica:
da oggi sono a roma, col note, il pc è a BN, ergo non posso giocare...
Vengo a intaccare la tua postazione:)

sertopica
29-09-2009, 11:41
beh neppure a me, ma pare che ci sia anche questo problema.
A me in generale a parte la questione dei controlli, non ha creato problemi grafici. Devo solo verificare, magari limando il setting, se quel lieve stuttering che vedo a volte dipende dalla mia vga, o dal motore.
In most want, anche a bassi det si verificava, per cui se è un baco del motore si sgama.

@sertopica:
da oggi sono a roma, col note, il pc è a BN, ergo non posso giocare...
Vengo a intaccare la tua postazione:)
Se vuoi un po' di suina aggratis accomodati... :asd:

sebo21
29-09-2009, 11:45
si, ho sbagliato ad esprimermi lo so che senza abs le ruote si bloccanoXD

tanto si bloccano l ostesso XD

fluke81
29-09-2009, 11:49
TOP 10 All Formats
Need For Speed Shift (PS3)
Need For Speed Shift (Xbox 360)
Wii Sports Resort + Motion Plus (Wii)
L'Era Glaciale 3 (PS2)
Batman Arkham Asylum (PS3)
Mario Kart con Wii Wheel (Wii)
Pokémon versione Platino (DS)
Wii Fit + Balance Board(Wii)
L'Era Glaciale 3 (DS)
Colin McRae Dirt 2 (PS3)

Top 10 PC
Need for Speed Shift
Scudetto 2010
The Sims 3
World of Warcraft Game Card
Scudetto 2010 Collector Ed.
Assassin's Creed
Resident Evil 5
World of Warcraft Game Card
World of Warcraft Wrath of the Lich King
Batman Arkham Asylum

TOP 10 PS3
Need For Speed Shift
Batman Arkham Asylum
Colin McRae Dirt 2
Colin McRae Dirt 2
Killzone 2
Guitar Hero 5
IL 2 Sturmovik Birds of Prey
LittleBigPlanet
Grand Theft Auto IV
Pro Evolution Soccer 2009

TOP 10 Xbox 360
Need for Speed Shift
Colin McRae Dirt 2
Batman Arkham Asylum
Colin McRae Dirt 2
Grand Theft Auto IV
Guitar Hero 5
Guitar Hero 5 Bundle
IL 2 Sturmovik Birds of Prey
Halo 3 ODST
Fallout 3: Broken Steel

:O

Iantikas
29-09-2009, 11:56
Io aspetto a dire la mia anche perchè ho provato solo la demo...ma non ho mai visto un thread così diviso su un gioco...da una parte quelli che dicono che l'auto è inguidabile, sgommate in rettlineo (...boh...ho visto mille video senza aiuti...le auto dritte ci vanno...)...dall'altra gente come bomber che tiene una GT3 RS senza aiuti col pad (...dritto...)

Insomma boh...la confusione regna sovrana...

io l'ho provato sia con volante ke col pad 360 (analogico) e mi son trovato bene...

...naturalmente ci gioco col volante e una volta settato x bene l'esperienza è appagante...nn'è una simulazione xò imho la fisica nn'è così male come alcuni dicono e sarai soddisfatto d'averlo acquistato (io mi ci sto divertendo ancora adesso)...

...stanno uscendo le prime mod...la + completa imho è questa

http://trackswork.extra.hu/files/NFSSHIFT_Pakfiles_V2.zip

...fa le stesse cose della mod postata poco fa xò lo fa modificando anke altri parametri tipo le slipcurve e imho la guida diventa + realistica ed impegnativa dell'originale...

...ciao

Lino P
29-09-2009, 11:59
Se vuoi un po' di suina aggratis accomodati... :asd:

suina? :p

Iantikas
29-09-2009, 12:03
:O

ma ke sono i dati di vendita?...

...fonte?...se son veritieri deve aver venduto un sacco...son contento xkè gli SMS se lo meritano e così magari col prossimo capitolo faranno un lavoro anke migliore e + simulativo...

...anke xkè guardando i file col tool x decomprimerli si vede ke l'engine è basato sul gmotor2 (lo stesso di rFactor, la serie gtr, gt legends) ed è già predisposto x essere impostato su un livello simulativo ben oltre quello di shift (ci son anke sfilze di parametri dedicate alla guida sul bagnato ke kissà xkè xò in shift nn'è stata implementata)...

...se i modders si metteranno all'opera anke da shift ne può uscire una simulazione coi fiokki...

...ciao

sertopica
29-09-2009, 12:05
suina? :p

Affettati conditi con H1N1... :p

Frank1988
29-09-2009, 12:06
io l'ho provato sia con volante ke col pad 360 (analogico) e mi son trovato bene...

...naturalmente ci gioco col volante e una volta settato x bene l'esperienza è appagante...nn'è una simulazione xò imho la fisica nn'è così male come alcuni dicono e sarai soddisfatto d'averlo acquistato (io mi ci sto divertendo ancora adesso)...

ecco è questo che non capisco...se l'esperienza e il feeling di guida sono oggettivi come può essere che c'è così distacco nelle opinioni??

sertopica
29-09-2009, 12:11
Mah, secondo me si tratta di aspettative: se uno si aspetta il modello di guida alla Grid ne resta profondamente deluso. Se invece ci si approccia al gioco come ad una novità (e di novità si tratta), ci si può anche abituare e cambiare idea.

Personalmente sto anche riuscendo a non derapare più ad ogni curva, è una questione di abitudine, imo. :)

Comunque il modello dei danni io lo trovo abbastanza efficiente, almeno a livello visivo: se ad esempio una macchina ti arriva addosso a tutta velocità la vedi accartocciarsi per benino.

Frank1988
29-09-2009, 12:13
a me continua a sembrare pongo...

demiurgous
29-09-2009, 12:18

quoto...la roba che si schianta a 120 orari DEVE disintegrarsi...come in GRID, corriamo con porsche e nissan non con HUMMER e RANGE ROVER...

fluke81
29-09-2009, 12:20
ma ke sono i dati di vendita?...

...fonte?...se son veritieri deve aver venduto un sacco...son contento xkè gli SMS se lo meritano e così magari col prossimo capitolo faranno un lavoro anke migliore e + simulativo...

sono le classifiche italiane di vendite, le hanno raccolte su un altro forum, le fonti non le so tutte, una l'ho trovata qui

http://www.everyeye.it/multi/notizia/classifica-italiana-software-e-hardware-settimana-dal-14-al-20-settembre_61827

Frank1988
29-09-2009, 12:23
quoto...la roba che si schianta a 120 orari DEVE disintegrarsi...come in GRID, corriamo con porsche e nissan non con HUMMER e RANGE ROVER...

:asd:

Lino P
29-09-2009, 12:24
Mah, secondo me si tratta di aspettative: se uno si aspetta il modello di guida alla Grid ne resta profondamente deluso. Se invece ci si approccia al gioco come ad una novità (e di novità si tratta), ci si può anche abituare e cambiare idea.

Personalmente sto anche riuscendo a non derapare più ad ogni curva, è una questione di abitudine, imo. :)

Comunque il modello dei danni io lo trovo abbastanza efficiente, almeno a livello visivo: se ad esempio una macchina ti arriva addosso a tutta velocità la vedi accartocciarsi per benino.

anch'io ser, e gioco pure senza TC, solo che la guida è stancante perchè come detto già da qualcun altro, l'auto reagisce in ritardo alla sterzata, cosicchè si pigia in maniera prolungata per farla sterzare, ma poi all'improvviso il comando fa presa, l'auto sterza di colpo, e devi fare i salti mortali per recuperarla. In questo modo non solo perdi tempo, e 6 inefficace sui tempi, ma ti stanchi anche un botto.

sertopica
29-09-2009, 12:26
anch'io ser, e gioco pure senza TC, solo che la guida è stancante perchè come detto già da qualcun altro, l'auto reagisce in ritardo alla sterzata, cosicchè si pigia in maniera prolungata per farla sterzare, ma poi all'improvviso il comando fa presa, l'auto sterza di colpo, e devi fare i salti mortali per recuperarla. In questo modo non solo perdi tempo, e 6 inefficace sui tempi, ma ti stanchi anche un botto.

Io sto imparando ad usare l'analogico per bene e non mi sterza più repentinamente, davvero... :)
Per l'altro problema ora provo a togliere il vsynch e vedo se stuttera di più. ;)

PS: appena mi rimetto ( :rolleyes: ) ci vediamo! ;)

Lino P
29-09-2009, 12:29
Io sto imparando ad usare l'analogico per bene e non mi sterza più repentinamente, davvero... :)
Per l'altro problema ora provo a togliere il vsynch e vedo se stuttera di più. ;)

PS: appena mi rimetto ( :rolleyes: ) ci vediamo! ;)

perchè 6 influenzato sul serio?
Io mi sono appena alzato dal letto (non era influenza, ho preso acqua 3 giorni di fila).

Iantikas
29-09-2009, 12:32

se stai usando un g25 o cmq un volante logitech dal pannello di controllo del volante disabilita gli effetti molla e ammortizzatore e la molla di ritorno mettila anke lei allo 0%...

...se nn lo fai il volante funziona tutto "impastato" nel gioco e ti perdi gran parte degli effetti...fatto questo ti conviene impostare 900° di rotazione e mettere gli effetti globale ad un valore compreso tra il 101% e il 109%

...io ora sto usando un profilo personalizzato (ke ti allego in questo post)...devi metterlo nella cartella del gioco (controllerdefaults\pc)...una volta nel gioco scegli volante personalizzato (è il profilo n° 27)...resetti i controlli premendo il pulsante 2 (così ti assicuri ke i valori vengono caricati)...

...mappi i comandi come preferisci (come in ogni gioco basato sul gmotor2 è bene mappare prima il freno dell'acceleratore altrimenti può succedere ke l'acceleratore nn lo legge bene e acceleri quasi alla "o tutto o niente")...poi vai nelle impostazioni e metti tutte le zone morte allo 0%...tutte le sensibilità al 50%...la forza tra 7-10 in base a come lo preferisci...

...a questo punto scegli la percentuale di rotazione...avendo impostato 900° nel pannello di controllo del volante se setti 30% ottieni 270° nel gioco...in questo caso (o cmq rimanendo sotto i 300°) puoi volendo mettere la sensibilità alla velocità ad un valore compreso tra lo 0% e il 10% (in base a come ti piace di +)...

...io lo uso col 40% di rotazione (360°) e velocità allo 0%...

...provali xkè sono in assoluto i migliori ke abbia provato finora...e realmente le sensazioni al volante con questo profilo così configurato sono molto buone...

...

Iantikas
29-09-2009, 12:34

devi usare il pad come analogico (grilletti x accelerare e frenare, levetta sinistra x sterzare e destra x le marce)...in questo modo nn avrai problemi di controllo...

...ciao

sertopica
29-09-2009, 12:34
perchè 6 influenzato sul serio?
Io mi sono appena alzato dal letto (non era influenza, ho preso acqua 3 giorni di fila).

Eh già... Poi dopo un mese di scavi archeologici in cui sono stato benissimo, torno a casa e mi ammalo... :doh:

Fine OT :stordita:

Lino P
29-09-2009, 12:35
Eh già... Poi dopo un mese di scavi archeologici in cui sono stato benissimo, torno a casa e mi ammalo... :doh:

Fine OT :stordita:

già, sennò ci arrestano ;)

Frank1988
29-09-2009, 12:38
La salute prima di tutto...HWUpgrade per il sociale:D

sertopica
29-09-2009, 12:45
La salute prima di tutto...HWUpgrade per il sociale:D

È quella mentale che ormai ho perso... :asd:

Zappz
29-09-2009, 12:46
ecco è questo che non capisco...se l'esperienza e il feeling di guida sono oggettivi come può essere che c'è così distacco nelle opinioni??

peche' molta gente probabilmente ha guidato solo utilitarie e non ha idea di cosa voglia dire guidare... poi provano shift e si stupiscono che macchine da 300 e passa cv TP scodano in curva e magari sono pure in seconda con il gas a tavoletta... :asd:

sertopica
29-09-2009, 12:52
Ho provato a togliere il Vsynch... A parte la sensazione di fluidità maggiore, mi pare che anche lo stuttering sia sparito: ho fatto dei botti della madonna contro elementi a bordo pista e contro altre macchine e non ha stutterato affatto. Ho ridotto la porsche ad una scatola di sardine accartocciata. :asd:

sebo21
29-09-2009, 13:07
peche' molta gente probabilmente ha guidato solo utilitarie e non ha idea di cosa voglia dire guidare... poi provano shift e si stupiscono che macchine da 300 e passa cv TP scodano in curva e magari sono pure in seconda con il gas a tavoletta... :asd:

guarda io ho 17 anni e nn ho molta esperienza di guida ma ho portato una 335d biturbo e col controllo di trazione attivo in curva di seconda a tavoletta non faceva mica i testacoda XD andava si ma moderata e si riprende facilmente se si è pratici... e su asfalti ke nn sono piste :D

l'unica cosa ke nn mi piace tanto e ke a una certà velocità sembra ke ci siano i tappi nellle auto XD

Lino P
29-09-2009, 13:08

non ci si riferisce solo a queste cose, ma al sistema di controllo in generale che ha lasciato insoddisfatti molti, anche nel senso da me descritto qualche post sopra.

Lino P
29-09-2009, 13:09
guarda io ho 17 anni e nn ho molta esperienza di guida ma ho portato una 335d biturbo e col controllo di trazione attivo in curva di seconda a tavoletta non faceva mica i testacoda XD andava si ma moderata e si riprende facilmente se si è pratici... e su asfalti ke nn sono piste :D

l'unica cosa ke nn mi piace tanto e ke a una certà velocità sembra ke ci siano i tappi nellle auto XD

eh certo, sennò a che serve il TC :) :)

Zappz
29-09-2009, 13:11

a beh con l'esp attivo puoi dare tutto il gas che vuoi che tanto non ti fa andare... prova a farlo senza poi mi racconti.

Zappz
29-09-2009, 13:14
non ci si riferisce solo a queste cose, ma al sistema di controllo in generale che ha lasciato insoddisfatti molti, anche nel senso da me descritto qualche post sopra.

ma credo sia un problema piu' che altro tuo... io non ho nessun tipo di problema di controlli anche con pad...

Lino P
29-09-2009, 13:16
ma credo sia un problema piu' che altro tuo... io non ho nessun tipo di problema di controlli anche con pad...

solo mio non è, non son mica folle, leggi post addietro e vedrai se ne lamentano anche altri. Certo, alla maggioranza sembra andar bene, ma da qui a dire che sono l'unico ce ne passa.

Giustaf
29-09-2009, 13:32

...fa le stesse cose della mod postata poco fa xò lo fa modificando anke altri parametri tipo le slipcurve e imho la guida diventa + realistica ed impegnativa dell'originale...
...ciao

ma questa modo come setta il grip?? sia quello del giocatore che degli avversari??

Kharonte85
29-09-2009, 13:49
non sto capendo :stordita:

Non c'è molto da capire...Most Wanted è stato l'ultimo NFS bello secondo me e Carbon l'ultimo accettabile...il resto era fuffa e finalmente questo episodio ha risollevato le sorti di questa storica serie :)

Iantikas
29-09-2009, 13:58
ma questa modo come setta il grip?? sia quello del giocatore che degli avversari??

100% x entrambi ma è ben diversa dall'altra mod (ank'essa 100% entrambi) xkè modifica anke le slipcurve e altri valori ke hanno a ke fare sempre con l'aderenza delle gomme (l'avevo già postata qualke giorno fa spiegando maggiormente ciò ke modifica...in sintesi oltre all'aggressione e all'aderenza, amplia i danni ad aerodinamica, motore e gomme [sul cruscotto gli indicatori di tempo acqua olio funzionano e il motore può fondere o surriscaldarsi, le gomme si possono forare, la carrozzeria subisce maggiormente i danni e influisce sull'aerodinamica dell'auto], diminuisce i movimenti della testa al 50%, aggiusta il ffb]...

...in quell'altra praticamente hai lo stesso identico comportamento del gioco originale ma con meno aderenza...con questa invece hai un comportamento leggermente diverso di ogni auto rispetto all'originale...

...x es. se con l'originale a silverstone gp con la mclaren F1 giri in 2min...con quell'altra giri in 2'10"...con quest'altra mod giri in 2'08"...

...con tutte le auto di fascia 1/2 e con alcune della 3/4 la trova molto buona...con le TP se dosi l'acceleratore vai neutro...se acceleri di + inzia a sbandare dietro gradualmente...

...xò se si mette questa mod è meglio nn usare quel profilo personalizzato del volante ke ho postato poco fa ma è meglio usare l'originale x g25 (ma con le stesse impo da pannello e all'interno del gioco) xkè pur nn avendo all'interno file di configurazione del volante tra le modifike ai file dedicati alla fisica di gioco modifica alcuni valori x migliorare il ffb ke son fatti x essere usati coi profili volante del gioco e nn si sposano bene con prifli personalizzati (almeno nn con quello postato e gli altri ke ho provato, tipo quello di techade, il creatore del plug-in realfeel x rFactor)...

...con alcune makkine (trazioni integrali molto potenti di fascia 3/4 o molto elaborate) nn mi piace come si comporta...xò nel complesso è da provare xkè fare i tempi sul giro con quella mod lo trovo + divertente...

...cmq siamo ancora agli inizi ma son sicuro ke tra nn molto usciranno mod + complesse e ben rifinite...

...ciao

sebo21
29-09-2009, 14:21
a beh con l'esp attivo puoi dare tutto il gas che vuoi che tanto non ti fa andare... prova a farlo senza poi mi racconti.

fatto fatto ma nn è esageratamente simile a quello del gioco e poi nel game anke col controllo attivo sei di traverso XD

Zappz
29-09-2009, 14:46
fatto fatto ma nn è esageratamente simile a quello del gioco e poi nel game anke col controllo attivo sei di traverso XD

Si ma quelle del gioco sono un'altro genere di macchine... :)

Frank1988
29-09-2009, 15:00

già...:D

fabioss
29-09-2009, 15:00

...ciao

io avevo intenzione di provare il file che avevo postato l'altro giorno che appunto modifica l'aggressività e il grip ma se già questa versione migliorata postata da te, pur essendo ottima, non è diciamo completa con le TI allora preferisco aspettare una versione migliorata che faccia guadagnare in realismo, oltre alle TA e TP, anche alle TI.

se stai usando un g25 o cmq un volante logitech dal pannello di controllo del volante disabilita gli effetti molla e ammortizzatore e la molla di ritorno mettila anke lei allo 0%...

...se nn lo fai il volante funziona tutto "impastato" nel gioco e ti perdi gran parte degli effetti...fatto questo ti conviene impostare 900° di rotazione e mettere gli effetti globale ad un valore compreso tra il 101% e il 109%

...io ora sto usando un profilo personalizzato (ke ti allego in questo post)...devi metterlo nella cartella del gioco (controllerdefaults\pc)...una volta nel gioco scegli volante personalizzato (è il profilo n° 27)...resetti i controlli premendo il pulsante 2 (così ti assicuri ke i valori vengono caricati)...

...mappi i comandi come preferisci (come in ogni gioco basato sul gmotor2 è bene mappare prima il freno dell'acceleratore altrimenti può succedere ke l'acceleratore nn lo legge bene e acceleri quasi alla "o tutto o niente")...poi vai nelle impostazioni e metti tutte le zone morte allo 0%...tutte le sensibilità al 50%...la forza tra 7-10 in base a come lo preferisci...

...a questo punto scegli la percentuale di rotazione...avendo impostato 900° nel pannello di controllo del volante se setti 30% ottieni 270° nel gioco...in questo caso (o cmq rimanendo sotto i 300°) puoi volendo mettere la sensibilità alla velocità ad un valore compreso tra lo 0% e il 10% (in base a come ti piace di +)...

...io lo uso col 40% di rotazione (360°) e velocità allo 0%...

...provali xkè sono in assoluto i migliori ke abbia provato finora...e realmente le sensazioni al volante con questo profilo così configurato sono molto buone...

...

puoi farmi un grosso favore? allora io ho provato un file .xml (quello che ho aggiunto come allegato) preso dal forum di nogrip fatto da un utente con il DFP (non sarà il G25 ma sempre logitech è). ho impostato i settaggi nel gioco così:

- Steering Dead Zone: 0%
- Accelerator Dead Zone: 0%
- Brake Dead Zone: 0%
- Clutch Dead Zone: 0%
- Steering Sensitivity: 50%
- Acceleration Sensitivity: 0%
- Braking Sensitivity: 0%
- Clutch Sensitivity: 50%
- Speed Steering Sensitivity: 0%
- Force Feedback: 9
- Turning Lock: 100%
- Inverse Shifting: Off
- Camera Y Axis: Normal

e le mie impostazioni nel pannello di controllo sono queste ( http://img16.imageshack.us/img16/7189/impostazionivolantepann.jpg ).

potresti provarlo e dirmi come lo trovi rispetto al tuo? te lo chiedo perchè ho notato che sei più che soddisfatto del tuo profilo e vorrei avere un parere da te sul mio. :)

Effect
29-09-2009, 15:17
ragazzi ma con queste modifiche al grip l'online funziona ancora?!

GUARDIAN 77
29-09-2009, 15:33
nell'attesa di GT5 ho acquistato questo.
molto diverso da underground 2:D
stupendo

sebo21
29-09-2009, 15:37

anke la 135i si stramma e come potenza sono molto simili

fabri27023
29-09-2009, 15:48
Qualcuno sa come attivare il nos avendo il joypad della 360??:confused:
Ho provato tutti i tasti e non si attiva (l'ho istallato e c'è la bomboletta sullo schermo)
Nelle impostazioni dice di premere il tasto 14 ma questo tasto non esiste:muro:

sebo21
29-09-2009, 16:38
Qualcuno sa come attivare il nos avendo il joypad della 360??:confused:
Ho provato tutti i tasti e non si attiva (l'ho istallato e c'è la bomboletta sullo schermo)
Nelle impostazioni dice di premere il tasto 14 ma questo tasto non esiste:muro:

è la B ma nn c'è l'effetto grafico come in quelli vekki ;)

sebo21
29-09-2009, 17:04
ragazzi devo formattare x tenere i salvataggi dove li trovo su vista???:D

Blade4613
29-09-2009, 17:06

eccolo!!! grandissimo la penso pure io così, ragazzi togliete l'esp, vedrete che il gioco cambia, prima battevo gli altri di 10 secondi ora senza l'esp li batto di 1 minuto e 40 su 3 giri!!!

Iantikas
29-09-2009, 17:28
io avevo intenzione di provare il file che avevo postato l'altro giorno che appunto modifica l'aggressività e il grip ma se già questa versione migliorata postata da te, pur essendo ottima, non è diciamo completa con le TI allora preferisco aspettare una versione migliorata che faccia guadagnare in realismo, oltre alle TA e TP, anche alle TI.

puoi farmi un grosso favore? allora io ho provato un file .xml (quello che ho aggiunto come allegato) preso dal forum di nogrip fatto da un utente con il DFP (non sarà il G25 ma sempre logitech è). ho impostato i settaggi nel gioco così:

- Steering Dead Zone: 0%
- Accelerator Dead Zone: 0%
- Brake Dead Zone: 0%
- Clutch Dead Zone: 0%
- Steering Sensitivity: 50%
- Acceleration Sensitivity: 0%
- Braking Sensitivity: 0%
- Clutch Sensitivity: 50%
- Speed Steering Sensitivity: 0%
- Force Feedback: 9
- Turning Lock: 100%
- Inverse Shifting: Off
- Camera Y Axis: Normal

e le mie impostazioni nel pannello di controllo sono queste ( http://img16.imageshack.us/img16/7189/impostazionivolantepann.jpg ).

potresti provarlo e dirmi come lo trovi rispetto al tuo? te lo chiedo perchè ho notato che sei più che soddisfatto del tuo profilo e vorrei avere un parere da te sul mio. :)

provato...ne ho approfittato x provare x beneanke il profilo di techade (lo puoi scaricare da qui http://forum.racesimcentral.com/showpost.php?p=4002449&postcount=1 e l'ho anke allegato al post)...

...il profilo ke mi hai fornito l'ho trovo sensibilmente peggiore degli altri due...i test li ho fatti con BMW Z4 M, M3 E46, Reventon e Porsche 911 GT2 (x nn allungare troppo i tempi tutti a silverstone international...e solo la E46 sempre a SPA)...

...con la reventon (ke ha un feedback un pò particolare rispetto alla maggioranza delle altra auto) si difende bene ma con tutte le TP provate il principale difetto sono le oscilazioni ke innesca nei veloci cambi di direzione (troppo veloci e intensi)...

...inoltre rispetto agli altri due profili fa "sentire" molto di meno la strada...sopratutto in silverstone international dove ci sono parekkie imperfezioni e nn essendo il profilo standard della pista dei piccoli dislivelli quando ci si immette nelle strade ke invece ne fanno parte...le sensazioni in questi casi son tutte impastate e il volante nn ne da praticamente traccia...

...x quanto riguarda i pedali invece la progressione e sensibilità è la stessa del profilo ke sto usando attualmente...

...da questo punto di vista il profilo superiore è quello di techade...si riesce a dosare molto meglio l'acceleratore e il freno e nei curvoni lenti di silverstone international riesci a nn mandarla in sovrasterzo di potenza se proprio nn vuoi ke ci vada mentre con gli altri qualke sbandata, sopratutto con auto potenti come la gt2, ci scappa sempre...

...dal punto di vista del volante quello ke da + informazioni, ke ti fa sentire ogni imperfezione è quello ke sto usando xò con alcune auto è un pò troppo molle nei primissimi gradi di rotazione...

...il profilo di techade è invece + omogeneo, fa sentire meno la strada xò cmq trasmette di + di quello ke m'hai passato...

...in conclusione penso ke da adesso userò il profilo di techade...la risposta + omogenea e penso sopratutto la miglior progressione di acceleratore/freno mi facevano costantemente girare 1,5/2 sec in meno (sul tempo di 2 giri) a silverstone international rispetto al profilo ke ho usato finora (anke se voglio prima fare qualke test + approfondito con + auto e circuiti confrontato a quello ke ho usato ultimamente e magari proverò a fare un piccolo "impasto" tra i due x ottenere un profilo ke abbia solo i pregi di entrambi)...

...in ogni caso ti consiglio di provarli xkè a me entrambi son sembrati decisamente migliori di quello ke stai usando...

...questi due profili inoltre son impostati x il volante messo a 900° da pannello x poi abbassare a piacimento i gradi di rotazione dalle opzioni del gioco (nel tuo invece il profilo è settato x i 270°, tu imposti il volante da pannello come lo vuoi e tieni da gioco al 100%)...pare ke facendo come in quei due profili (profilo 900°, pannello 900° e poi dal gioco xxx% di rotazione) porti ad una migliore risposta del volante...

...ciao, magari se li provi fammi sapere cosa ne pensi e quale preferisci tra questi due.

p.s.: le sensibilità di acceleratore e freno mi sa ke è meglio tenerle al 50%...così ottieni una rispota uguale lungo tutta la pressione del pedale...se le imposti sotto (o sopra) il 50% ottieni una risposta inferiore (superiore) lungo la prima metà di pressione del pedale e superiore (inferiore) lungo l'altra metà...

Cirosuper
29-09-2009, 17:34
ma se vedo il cielo nero che problemi ho..??

fabri27023
29-09-2009, 17:36
è la B ma nn c'è l'effetto grafico come in quelli vekki ;)

Ok, grazie

fabioss
29-09-2009, 17:40
...questi due profili inoltre son impostati x il volante messo a 900° da pannello x poi abbassare a piacimento i gradi di rotazione dalle opzioni del gioco (nel tuo invece il profilo è settato x i 270°, tu imposti il volante da pannello come lo vuoi e tieni da gioco al 100%)...pare ke facendo come in quei due profili (profilo 900°, pannello 900° e poi dal gioco xxx% di rotazione) porti ad una migliore risposta del volante...

e se io invece volessi mantenere i 405° dal pannello di controllo e nel gioco al 100% cosa dovrei modificare, per avere una resa ottimale, all'interno del file .xml (in questo caso parlo di quella di techade visto che dovrebbe essere il migliore)?

p.s.: le sensibilità di acceleratore e freno mi sa ke è meglio tenerle al 50%...così ottieni una rispota uguale lungo tutta la pressione del pedale...se le imposti sotto (o sopra) il 50% ottieni una risposta inferiore (superiore) lungo la prima metà di pressione del pedale e superiore (inferiore) lungo l'altra metà...

a dir la verità sul forum di nogrip mi avevano consigliato di impostare la sensibilità di acceleratore e freno a 0% proprio per una questione di maggior realismo. dici che sarebbe più realistico il 50%?

io ho lo stesso tuo problema, che poi non è un problema. bisogna solo aggiornare i driver della scheda video ma nel mio caso è un problema visto che driver ufficiali nuovi per la mia scheda video (9650m gt) non sono ancora usciti.

Cirosuper
29-09-2009, 17:51
io ho la 8800 gt ieri sono usciti i beta 191 ma ...nn cambia nulla..
proverò a disattivare qualcosa..:D

Effect
29-09-2009, 18:01
Ragazzi ma non riusciamo ad organizzare delle gare in lan tra di noi?!....da quanto ho capito qui ognuno gioca per i fatti suoi....l'unico torneo organizzato prevede di girare soli in pista e faro lo screen del miglior tempo :rolleyes:
caspita...mi ricordo che con la demo di grid si era formato un bel gruppone :D

Blade4613
29-09-2009, 18:05

nessuno ogni tanto capita anche a me, è un bug

Iantikas
29-09-2009, 18:12
e se io invece volessi mantenere i 405° dal pannello di controllo e nel gioco al 100% cosa dovrei modificare, per avere una resa ottimale, all'interno del file .xml (in questo caso parlo di quella di techade visto che dovrebbe essere il migliore)?

a dir la verità sul forum di nogrip mi avevano consigliato di impostare la sensibilità di acceleratore e freno a 0% proprio per una questione di maggior realismo. dici che sarebbe più realistico il 50%?

io ho lo stesso tuo problema, che poi non è un problema. bisogna solo aggiornare i driver della scheda video ma nel mio caso è un problema visto che driver ufficiali nuovi per la mia scheda video (9650m gt) non sono ancora usciti.

apri il profilo di techade e dove leggi 900 ci metti 405 e poi tieni 100% dal gioco...così' facendo xò se vorrai cambiare la rotazione poi dovrai uscire dal gioco aprire l'xml e cambiare le voci...mentre se metti 900 poi dal gioco al volo cambi la percentuale e hai sempre la rotazione ke preferisci...

...inoltre (x me è positivo ma magari può risultare negativo a qualcuno) usando i 900° e abbassando la percentuale nn arrivi "a fondo corsa" ma il volante continua a girare (naturalmente senza + mandare segnale oltre il limte impostato)...ciao

p.s.: x la sensibilità freno/acceleratore già di mio facendo prove avevo visto ke era meglio il 50%...i primi tempi l'avevo abbassata sempre + fino anke allo 0% ma poi ritornando di botto a 50% ho visto ke x assurdo avevo + progressione prima di bloccare...mentre quando a poco a poco ero sceso verso lo 0% mi sembrava di guadagnare ma praticamente nn facevo altro ke allungare la corsa x il bloccaggio delle ruote ma il durante era un "nn frenare niente, nn frenare quasi niente, bloccare le ruote" xkè durante la prima corsa del pedale la risposta è quasi nulla e poi cresce di botto...vedendo ke le persone tipo techade ke hanno creato questi profili anke loro consigliano tutti le sensibilità al 50% ho avuto una conferma in + e da allora lo setto sempre così...xò cmq tutte queste cose sono molto soggettive, magari tu ti troverai meglio con la sensibilità + bassa...

matteoflash
29-09-2009, 18:14
ragazzi, siete riusciti a risolvere il problema per cui, se andate fuori pista, si vede il resto dell'ambiente (escluso il tracciato principale) come un enorme cubo viola o nero? ok che è un pretesto per non andare mai fuori strada, però.. XD
premetto che ho aggiornato i driver della mia Ati (in signa) ai Catalyst 9.8 come consigliato in thread ed ho installato la Prima (ed unica finora) Patch per NFS Shift che, fra l'altro, sembra anche non crashare come con la Demo

fabioss
29-09-2009, 18:28
apri il profilo di techade e dove leggi 900 ci metti 405 e poi tieni 100% dal gioco...così' facendo xò se vorrai cambiare la rotazione poi dovrai uscire dal gioco aprire l'xml e cambiare le voci...mentre se metti 900 poi dal gioco al volo cambi la percentuale e hai sempre la rotazione ke preferisci...

...inoltre (x me è positivo ma magari può risultare negativo a qualcuno) usando i 900° e abbassando la percentuale nn arrivi "a fondo corsa" ma il volante continua a girare (naturalmente senza + mandare segnale oltre il limte impostato)...ciao

p.s.: x la sensibilità freno/acceleratore già di mio facendo prove avevo visto ke era meglio il 50%...i primi tempi l'avevo abbassata sempre + fino anke allo 0% ma poi ritornando di botto a 50% ho visto ke x assurdo avevo + progressione prima di bloccare...mentre quando a poco a poco ero sceso verso lo 0% mi sembrava di guadagnare ma praticamente nn facevo altro ke allungare la corsa x il bloccaggio delle ruote ma il durante era un "nn frenare niente, nn frenare quasi niente, bloccare le ruote" xkè durante la prima corsa del pedale la risposta è quasi nulla e poi cresce di botto...vedendo ke le persone tipo techade ke hanno creato questi profili anke loro consigliano tutti le sensibilità al 50% ho avuto una conferma in + e da allora lo setto sempre così...xò cmq tutte queste cose sono molto soggettive, magari tu ti troverai meglio con la sensibilità + bassa...

ok allora modifico nel file .xml al posto di "900" ci metto "405". lo faccio giusto perchè il volante con 405° lo uso anche per altri giochi e non voglio stare ogni volta a cambiare gradi dal pannello di controllo.
per quanto riguarda la sensibilità di acceleratore e freno imposto 50% visto che da quanto ho capito è la soluzione più realistica.

un'altra domanda. percaso hai provato il file che riduce o elimina l'effetto velocità ( http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/modified-speed-dof-effects-1708/ )? se si, quale trovi più realistica come impostazione "reduced" o "disable"? e nelle gare on-line crea problemi?

sertopica
29-09-2009, 19:19
Mi sapete dire come "centrifugare" un avversario? Lo devo mandare in testacoda restando in pista? Come lo faccio?

lsd67
29-09-2009, 19:30
Mi sapete dire come "centrifugare" un avversario? Lo devo mandare in testacoda restando in pista? Come lo faccio?

be si le devi mandare in testacoda prova a dargli una botta su uno dei due lati posteriori
stai attento a non fare la stessa fine:D

sebo21
29-09-2009, 19:57
eccolo!!! grandissimo la penso pure io così, ragazzi togliete l'esp, vedrete che il gioco cambia, prima battevo gli altri di 10 secondi ora senza l'esp li batto di 1 minuto e 40 su 3 giri!!!

ma come può essere:muro: :muro: senza esp nn dovrebbe essere + difficile?? io lo tengo al minimo :confused:

sertopica
29-09-2009, 20:03
be si le devi mandare in testacoda prova a dargli una botta su uno dei due lati posteriori
stai attento a non fare la stessa fine:D

Grazie. :)
Non capisco perchè me lo metta fra uno degli obiettivi da raggiungere per ottenere una stellina in una competizione... Se voglio gareggiare pulito me tocca farlo lo stesso... :doh:

Iantikas
29-09-2009, 20:27
ok allora modifico nel file .xml al posto di "900" ci metto "405". lo faccio giusto perchè il volante con 405° lo uso anche per altri giochi e non voglio stare ogni volta a cambiare gradi dal pannello di controllo.
per quanto riguarda la sensibilità di acceleratore e freno imposto 50% visto che da quanto ho capito è la soluzione più realistica.

un'altra domanda. percaso hai provato il file che riduce o elimina l'effetto velocità ( http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/modified-speed-dof-effects-1708/ )? se si, quale trovi più realistica come impostazione "reduced" o "disable"? e nelle gare on-line crea problemi?

lo uso da quando è uscito...siccome se il gioco da la possibilità mi piace disabilitare del tutto l'hud uso quello ke disattiva del tutto il blur dell'abitacolo...magari se l'hud lo tieni attivo puoi usare quello ke un pò lo lascia xkè l'effetto cmq è di buona qualità...

...l'effetto in se nn'è male e probabilmente su una console dove col pad puoi muovere la testa e cambiare il punto in cui mette a fuoco migliora l'esperienza di gioco...ma su pc col pilota ke guarda sempre la strada se io abbasso lo sguardo al cruscotto lo voglio vedere x bene e nn come se fossi diventato parekkio miope...

...ciao

lsd67
29-09-2009, 20:43
Grazie. :)
Non capisco perchè me lo metta fra uno degli obiettivi da raggiungere per ottenere una stellina in una competizione... Se voglio gareggiare pulito me tocca farlo lo stesso... :doh:

pensa mi stavo facendo una gara ad invito con la porsch o come si chiama
(quella + potente)
ero primo al secondo giro, e il secondo ad una curva non ci ha pensato due volte a buttarmi fuori:rolleyes:
il tutto dopo aver aviato più volte la sessione:muro:
e la cosa assurda che a spa dopo la partenza la serie di gincane in salita le faccio per traverso:rolleyes: assurdo
dopo questi fatti ho preferito chiudere il gioco
non mi ritengo l'ultimo arrivato, ma questo gioco che molti dicono di essere piacevole per me è stressante
ho portato cart 125 aspirato valvola 6 marce per ben 3 anni
be dopo aver girato per qualche ora uscivo meno stressato

Blade4613
29-09-2009, 20:48

in teoria dovresti toccargli il culo dell'auto sterzando nella sua direzione, mandarlo in testacoda, ma io non ci sono mai riuscito... è uno stile di guida troppo aggressivo non fà per me

sertopica
29-09-2009, 20:49
(quella + potente)
ero primo al secondo giro, e il secondo ad una curva non ci ha pensato due volte a buttarmi fuori:rolleyes:
e la cosa assurda che a spa dopo la partenza la serie di gincane in salita le faccio per traverso:rolleyes: assurdo
non mi ritengo l'ultimo arrivato, ma questo gioco che molti dicono di essere piacevole per me è stressante
:sbonk:

Comunque molte volte va a fortuna, perchè i piloti si comportano diversamente riavviando anche la stessa gara... Io il circuito di Spa sono riuscito a finirlo solo oggi arrivando primo, peccato che non avevo messo in conto il fatto che dovevo anche centrifugare il primo cretino che mi stava davanti... :asd:

E ora devo riavviare l'evento per una stellina del cavolo...

lsd67
29-09-2009, 20:55

Comunque molte volte va a fortuna, perchè i piloti si comportano diversamente riavviando anche la stessa gara... Io il circuito di Spa sono riuscito a finirlo solo oggi arrivando primo, peccato che non avevo messo in conto il fatto che dovevo anche centrifugare il primo cretino che mi stava davanti... :asd:

si è vero a volte va a fortuna,
infatti ho vinto un evento in modo scorrettissimo
quello che devi distansiarlo o di 5 secondi o arrivare primo
alla seconda corsa quando parti secondo non cera modo di passare mi buttava sempre fuori
alla ennesi partenza lo ho puntato e lo ho fatto cappottare:ciapet: :D

fabioss
29-09-2009, 20:55
anch'io gioco senza HUD quindi effettivamente togliere del tutto l'effetto potrebbe essere la cosa migliore.

comunque ti vedo bello aggiornato con queste mod. :D curiosità, cos'altro hai installato per shift? intendo oltre al file che modifica il grip delle auto e quello che elimina/riduce l'effetto velocità.

Effect
29-09-2009, 20:59
scusate ragazzi....ma queste mod compromettono l'online?! :confused:

Blade4613
29-09-2009, 21:26
ma come può essere:muro: :muro: senza esp nn dovrebbe essere + difficile?? io lo tengo al minimo :confused:

no, al contrario! l'esp frena l'auto in curva se rischia di capottare, ovviamente non ti cappotti e quindi l'auto è più... AUTO e non robot!

Walter83666
29-09-2009, 21:29
Perdonate se non ho letto tutte le pagine della discussione ma mi sono fermato alle prime...

Ho un problema, appena vado per installare il gioco dalla finestra dell'autoplay mi compare il seguente errore:

Error: The PhysX runtine redistributable package was not installed successfully. Setup cannot continue.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di installare gli ultimi driver 190.62 ma non è cambiato nulla. Il pc è quello in firma... idee?

Blade4613
29-09-2009, 21:29

non è la stellina che ti fà finire il gioco, piuttosto punta alle gare veloci, e domina tutte le curve di tutti i tracciati che quello ti servirà

si è vero a volte va a fortuna,
infatti ho vinto un evento in modo scorrettissimo
quello che devi distansiarlo o di 5 secondi o arrivare primo
alla seconda corsa quando parti secondo non cera modo di passare mi buttava sempre fuori
alla ennesi partenza lo ho puntato e lo ho fatto cappottare:ciapet: :D
perchè ci sono altre soluzioni?XD

Blade4613
29-09-2009, 21:30
Perdonate se non ho letto tutte le pagine della discussione ma mi sono fermato alle prime...

Ho un problema, appena vado per installare il gioco dalla finestra dell'autoplay mi compare il seguente errore:

Error: The PhysX runtine redistributable package was not installed successfully. Setup cannot continue.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di installare gli ultimi driver 190.62 ma non è cambiato nulla. Il pc è quello in firma... idee?

physx è un drive della nvidia, prova a disinstallarlo dal pannello di controllo

Iantikas
29-09-2009, 21:33
(quella + potente)

cmq la cosa buona è ke nn devi neanke lontanamente vincere tutte le stelle di una fascia x passare alla successiva quindi se vuoi avere x forza tutte le stelle è una cosa su cui ti vuoi intestardire tu ed è giusto ke soffri x ottenerle :sofico: ...

...skerzi a parte questa cosa dell'aggressione esagerata di alcuni avversari in alcune gare è molto stressante (la cosa strana cmq è ke solo in alcune gare è esagerata, in altre ci si limita a qualke sportellata ogni tanto se capita)...

...cmq se ti da molto fastidio mettiti la mod ke nn fa altro ke abbassare l'aggressione...gli avversari saranno cmq tosti ma nn ti butterano fuori pista alla prima occasione magari riskiando di andarci pure loro...

anch'io gioco senza HUD quindi effettivamente togliere del tutto l'effetto potrebbe essere la cosa migliore.

comunque ti vedo bello aggiornato con queste mod. :D curiosità, cos'altro hai installato per shift? intendo oltre al file che modifica il grip delle auto e quello che elimina/riduce l'effetto velocità.

altre mod ce ne sono...e son anke + nuove (tipo una fresca fresca elimina dai tracciati le aggiunte x abbelire fatte dagli sms tipo ruote panoramiche, aeroplanini etc etc, lasciando solo ciò ke realmente c'è attorno al circuito)...

...xò si è scoperto ke x modifike + complesse del gioco x far si ke funzionino il creatore la deve fare in una determinata maniera e ki installa la mod deve decomprimersi l'intero gioco e aggiungere una stringa all'eseguibile altrimenti le modifike nn si attivano...(come in molti altri gioki del resto..tipo in stalker vanno fatte nella cartella gamedata e va modificata una voce nel file fsgame.ltx...in shift vanno fatte nella cartella "ciaciacia" [nn me la ricordo ora :D ] e aggiunta la stringa -loose all'eseguibile)...

...le mod uscite negli ultimi giorni seguono tutte questo skema e anke le mod postate finora son state riconvertite x essere utilizzate secondo questo ke diverrà il metodo standard x tutte le mod ke usciranno in futuro...

...questo da una parte porterà la seccatura di dover decomprimere l'intero gioco x installarsi le mod (30min o anke + a seconda della sezione diski ke sia ha sul pc) xò daltra parte consentirà a ki s'installa le mod di apportare facilmente piccole modifike (tramite blocco note) o fare qualke aggiunta (tipo tramite winmerge)...

...cmq siamo ancora all'inizio...i dati di vendita postati poco fa e già la presenza di alcune mod fanno ben sperare ke il titolo verrà ben supportato dalla community di modders...

...io spero ke esca qualcosa alla power & glory 2.1 x gtr2...ke migliori la fisica di gioco rendendolo + simulativo e aggiunga qualke vekkia gloria del passato ke son sempre parekkio divertenti da guidare...alla fine l'engine su cui è basato il gioco quello è (difficile a credersi ma in versione molto + evoluta e complessa rispetto ai gioki usciti finora anke se sfruttato ben lontano dalle sue potenzialità in shift)...se qualcuno ha le capacità x farlo dovrebbe essere possibile fare una cosa del genere...

...ciao

Blade4613
29-09-2009, 21:37
cmq la cosa buona è ke nn devi neanke lontanamente vincere tutte le stelle di una fascia x passare alla successiva quindi se vuoi avere x forza tutte le stelle è una cosa su cui ti vuoi intestardire tu ed è giusto ke soffri x ottenerle :sofico: ...

...skerzi a parte questa cosa dell'aggressione esagerata di alcuni avversari in alcune gare è molto stressante (la cosa strana cmq è ke solo in alcune gare è esagerata, in altre ci si limita a qualke sportellata ogni tanto se capita)...
io le difficoltà le trovo in partenza dove sembra che ci sia terminator nelle auto avversarie che a costo di non farti passare si mette fuori dal finestrino e ti spara, poi una volta che lo superi... basta... li distacci come niente, li fulmini letteralmente

fabioss
29-09-2009, 21:41

...cmq se ti da molto fastidio mettiti la mod ke nn fa altro ke abbassare l'aggressione...gli avversari saranno cmq tosti ma nn ti butterano fuori pista alla prima occasione magari riskiando di andarci pure loro...

altre mod ce ne sono...e son anke + nuove (tipo una fresca fresca elimina dai tracciati le aggiunte x abbelire fatte dagli sms tipo ruote panoramiche, aeroplanini etc etc, lasciando solo ciò ke realmente c'è attorno al circuito)...

...xò si è scoperto ke x modifike + complesse del gioco x far si ke funzionino il creatore la deve fare in una determinata maniera e ki installa la mod deve decomprimersi l'intero gioco e aggiungere una stringa all'eseguibile altrimenti le modifike nn si attivano...(come in molti altri gioki del resto..tipo in stalker vanno fatte nella cartella gamedata e va modificata una voce nel file fsgame.ltx...in shift vanno fatte nella cartella "ciaciacia" [nn me la ricordo ora :D ] e aggiunta la stringa -loose all'eseguibile)...

...le mod uscite negli ultimi giorni seguono tutte questo skema e anke le mod postate finora son state riconvertite x essere utilizzate secondo questo ke diverrà il metodo standard x tutte le mod ke usciranno in futuro...

...questo da una parte porterà la seccatura di dover decomprimere l'intero gioco x installarsi le mod (30min o anke + a seconda della sezione diski ke sia ha sul pc) xò daltra parte consentirà a ki s'installa le mod di apportare facilmente piccole modifike (tramite blocco note) o fare qualke aggiunta (tipo tramite winmerge)...

...cmq siamo ancora all'inizio...i dati di vendita postati poco fa e già la presenza di alcune mod fanno ben sperare ke il titolo verrà ben supportato dalla community di modders...

...io spero ke esca qualcosa alla power & glory 2.1 x gtr2...ke migliori la fisica di gioco rendendolo + simulativo e aggiunga qualke vekkia gloria del passato ke son sempre parekkio divertenti da guidare...alla fine l'engine su cui è basato il gioco quello è (difficile a credersi ma in versione molto + evoluta e complessa rispetto ai gioki usciti finora anke se sfruttato ben lontano dalle sue potenzialità in shift)...se qualcuno ha le capacità x farlo dovrebbe essere possibile fare una cosa del genere...

...ciao

ah ecco perchè allora per alcune mod ho letto scritto "WARNING: Only if you use the unpacked game". è relativo al discorso che hai fatto tu?

matteoflash
29-09-2009, 21:52
ragazzi, siete riusciti a risolvere il problema per cui, se andate fuori pista, si vede il resto dell'ambiente (escluso il tracciato principale) come un enorme cubo viola o nero? ok che è un pretesto per non andare mai fuori strada, però.. XD
premetto che ho aggiornato i driver della mia Ati (in signa) ai Catalyst 9.8 come consigliato in thread ed ho installato la Prima (ed unica finora) Patch per NFS Shift che, fra l'altro, sembra anche non crashare come con la Demo

mi quoto nella speranza che qualcuno sappia come risolvere questo stranissimo bug :O

sebo21
29-09-2009, 23:17
no, al contrario! l'esp frena l'auto in curva se rischia di capottare, ovviamente non ti cappotti e quindi l'auto è più... AUTO e non robot!

l'esp è quello ke si può regolare in basso medio e alto? XD

demiurgous
29-09-2009, 23:44
perchè ci sono altre soluzioni?XD

si, direi che 1 volta su 3 riesco a vincere entrambe le gare (ovviamente la prima e la terza, quella che si parte insieme, la seconda a difficoltà max è difficilissima da vincere) con guida pulita, senza far cappottare/buttar fuori l'avversario...
fate la sfida di fascia 3 contro il tizio con la viper nera nel tracciato strettissimo poi ditemi...

comunque blade...invece di fare lo sborone qui, fatti vedere nel thread dei contest, vediamo come te la cavi:D :D :D

niccociaopiaggio
30-09-2009, 01:20
ciao ragazzi, avevo scritto nel thread tecnico, senza ottenere risposta, spero di essere più fortunato qui incontrando qualche buona anima che mi dia qualche dritta :-)

leggendo quello che scrivete, una cosa mi è subito salita all'attenzione: voi riuscite dal pannello di controllo del DFP (il mio volante) a settare un certo angolo d'apertura dello sterzo??? io, sebbene ci abbia più volte provato, ottengo sempre che ad ogni settaggio superiore ai 200° mi si setti il valore massimo! che problema ho? qualcosa a livello di driver?
EDIT: forse ho capito, leggendo dalle spiegazioni delle pagine precedenti!

e poi il discorso della guidabilità delle TP elaborate dopo il 2o step...
ho avuto occasione di guidare diverse auto vere in pista e niente si avvicina nemmeno nella realtà alla difficoltà, per esempio, della mia m3 e46 in questo gioco!! stesso discorso per la mia challenger ss (che a dire il vero, con l'ELABORAZIONE è un pelo migliorata...). Qualcuno ha consigli a riguardo? stile di guida, assetti, controlli da attivare (uso tutto off tranne l'abs) o modifiche al volante?

e poi la questione dei contakm... sempre la cara m3 e46 a spa a fine rettilineo, preparata fino a 650+ cv fa circa 260km/h... girandoci nella realtà con un'rx-8 stock abbiamo fatto 250 in due... mi pare alquanto irreale :-(

grazie di cuore a chi mi risponderà!

sommo89
30-09-2009, 07:14
Ho un problema nella fascia 2 di questo gioco ho preso la nissan sky line elaborata al massimo anche al livello 3....ma in curva non riesco proprio a tenerla...cioè gli altri vanno il doppio di me senza uscire di strada...quando ci provo io inesorabilmente prende la tangente e va fuori strada...e se vado leggermente più piano gli altri mi distaccano di parecchio...avete qualche consiglio??premetto che ho già lavorato sul carico areodinamico portandolo su sterzo e non su velocità...ma la cosa non cambia...avete qualche suggerimento??

Blade4613
30-09-2009, 07:18
ciao ragazzi, avevo scritto nel thread tecnico, senza ottenere risposta, spero di essere più fortunato qui incontrando qualche buona anima che mi dia qualche dritta :-)

leggendo quello che scrivete, una cosa mi è subito salita all'attenzione: voi riuscite dal pannello di controllo del DFP (il mio volante) a settare un certo angolo d'apertura dello sterzo??? io, sebbene ci abbia più volte provato, ottengo sempre che ad ogni settaggio superiore ai 200° mi si setti il valore massimo! che problema ho? qualcosa a livello di driver?
EDIT: forse ho capito, leggendo dalle spiegazioni delle pagine precedenti!

e poi il discorso della guidabilità delle TP elaborate dopo il 2o step...
ho avuto occasione di guidare diverse auto vere in pista e niente si avvicina nemmeno nella realtà alla difficoltà, per esempio, della mia m3 e46 in questo gioco!! stesso discorso per la mia challenger ss (che a dire il vero, con l'ELABORAZIONE è un pelo migliorata...). Qualcuno ha consigli a riguardo? stile di guida, assetti, controlli da attivare (uso tutto off tranne l'abs) o modifiche al volante?

e poi la questione dei contakm... sempre la cara m3 e46 a spa a fine rettilineo, preparata fino a 650+ cv fa circa 260km/h... girandoci nella realtà con un'rx-8 stock abbiamo fatto 250 in due... mi pare alquanto irreale :-(

anch'io con l'm3 e92 elaborato al max con il nos ho fatto i 300 all'ora e con la lamborghini murcielago lp640 con elaborazione non tocco oltre i 260, dipende dall'aerodinamica, con la nissan gtr35 r, viaggio ai 260 di serie quando con la lp560 fai i 220, sembra che sia più conveniente comprare auto di fascia 2 e la zonda R e le altre lasciarle stare

Blade4613
30-09-2009, 07:22
Ho un problema nella fascia 2 di questo gioco ho preso la nissan sky line elaborata al massimo anche al livello 3....ma in curva non riesco proprio a tenerla...cioè gli altri vanno il doppio di me senza uscire di strada...quando ci provo io inesorabilmente prende la tangente e va fuori strada...e se vado leggermente più piano gli altri mi distaccano di parecchio...avete qualche consiglio??premetto che ho già lavorato sul carico areodinamico portandolo su sterzo e non su velocità...ma la cosa non cambia...avete qualche suggerimento??

allora, devi impostare si la tenuta di strada ma non deve essere troppo elevata altrimenti l'auto si blocca ai 200 all'ora nel dritto e pure una punto di batte, devi impostare lo sterzo al 100% su rapido, poi la devi impostare su velocità 60% rispetto all'accelerazione, poi un po' sul sovrasterzo non molto solo 4-5 punti, e poi imposti sul 60% la tenuta così l'auto avrà un po' meno di accelerazione, in curva tenderà a derapare piuttosto che finire fuori dritta, visto che avrà meno accelerazione andrà di più nel dritto anche se con il carico aerodinamico per far tenere la strada andrà più piano, togliendo l'accelerazione aumenti la velocità quindi andrà lo stesso veloce;)

demiurgous
30-09-2009, 08:00

ti posto la mia exp personale:

Fascia 1 mi compro Renault Megane, modificata quasi al max, in tutti i circuiti raggiungevo spesso i 230km/h anche senza nos.

Fascia 2 mi compro Skyline R-34, modificata al max, ma senza elaborazione, sulla scheda tecnica mi segna addirittura 476km/h come velocità massima:confused: , comunque in gare con buoni rettilinei come spa, riesco a raggiungere spesso, con l'aiuto del Nos oltre i 280km/h.

Fascia 3 mi compro Nissan R-35, a stock provata a dakotagp raggiungevo con una discreta facilità i 270km/h, superandoli benissimo dopo le prime modifiche a sospensioni, gomme e trasmissione, raggiungendo, grazie al Nos, i 290km/h in molti circuiti. Poi vinco 1 milione di dollari salendo di livello pilota, allora di colpo faccio tutte le modifiche e passo subito a comprare la modifica finale, l'elaborazione, per questa auto.
650 cavalli, quasi 900nm di coppia ecc. ecc., vado subito a provarla a spa.
Morale della favola, in rettilineo ingrana la 6° a 250km/h e perde potenza progressivamente guadagnando max 1km/h al secondo, roba pazzesca per un'auto che faceva i 275 sullo stesso circuito con 200 cavalli in meno.
Ti giuro che ho provato tutti i possibili immaginabili settaggi dell'auto, soprattutto dei rapporti del cambio, ma niente, ho provato addirittura a scaricarla totalmente sia sull'avantreno che sul retrotreno, a modificare campanatura e convergenza per la max velocità possibile, ma niente, auto inguidabile e 280km/h sfiorati solamente.

Non so cosa pensare.
Per ora l'auto che ho provato ad elaborare al massimo con maggior potenza bruta è stata la Viper, a spa, con settaggi equilibratissimi anche tendenti alla max manovrabilità, con parecchio carico aerodinamico, al primo rettilineo raggiungevo tranquillamente i 305km/h (senza scia) prima della staccata.

fabioss
30-09-2009, 08:54
sul forum di nogrip ho trovato questo ( http://www.megaupload.com/?d=RXKBT8AX ) che modifica queste cose:

Made a mod for Shift (realism and physics v2.00). Requires full game and latest patch (v1.1). Running it with demo or unpatched version might cause problems.

What it does?

Enables...

1)Gearbox damage, tyres can blow, engine can blow/damage, tire fall off

2)Front/rear aero affection, 'sharp object' damage on car (impact)

3)360Hz physics tick rate

4)Tweaked damage values to be more realistic and make the driver value carefull driving

Mod is for both methods to use mods in Shift, "-loose" method and by replacing orignal archive files. Loose files and archive included use one of them. Readme included.

ma non ho ben capito se ho lo stesso ( http://trackswork.extra.hu/files/NFSSHIFT_Pakfiles_V2.zip ) postato da Iantikas qualche pagina prima e se non è lo stesso se risolve il comportamento delle TI che nel primo non erano tanto curate quanto le TA e le TP.

Zappz
30-09-2009, 10:24
Fascia 3 mi compro Nissan R-35, a stock provata a dakotagp raggiungevo con una discreta facilità i 270km/h, superandoli benissimo dopo le prime modifiche a sospensioni, gomme e trasmissione, raggiungendo, grazie al Nos, i 290km/h in molti circuiti. Poi vinco 1 milione di dollari salendo di livello pilota, allora di colpo faccio tutte le modifiche e passo subito a comprare la modifica finale, l'elaborazione, per questa auto.
650 cavalli, quasi 900nm di coppia ecc. ecc., vado subito a provarla a spa.
Morale della favola, in rettilineo ingrana la 6° a 250km/h e perde potenza progressivamente guadagnando max 1km/h al secondo, roba pazzesca per un'auto che faceva i 275 sullo stesso circuito con 200 cavalli in meno.
Ti giuro che ho provato tutti i possibili immaginabili settaggi dell'auto, soprattutto dei rapporti del cambio, ma niente, ho provato addirittura a scaricarla totalmente sia sull'avantreno che sul retrotreno, a modificare campanatura e convergenza per la max velocità possibile, ma niente, auto inguidabile e 280km/h sfiorati solamente.

per curiosita' prova ad elaborare un auto senza montare kit estetici/aerodinamici e vedi che velocita' fai... in teoria potrebbe avere una logica, che con l'elaborazione automaticamente ti aumenta il carico aerodinamico riducendo la velocita' max... io non ho provato, magari sta sera ci guardo.

demiurgous
30-09-2009, 11:05
per curiosita' prova ad elaborare un auto senza montare kit estetici/aerodinamici e vedi che velocita' fai... in teoria potrebbe avere una logica, che con l'elaborazione automaticamente ti aumenta il carico aerodinamico riducendo la velocita' max... io non ho provato, magari sta sera ci guardo.

ho provato, ma praticamente diventano dei dragster:D ...
i kit estetici sono essenziali per mantenere una buona guidabilità aumentando la potenza bruta dell'auto, proprio perchè, come hai già detto tu, aumentano il carico aerodinamico, freni, gomme e sospensioni da soli non bastano a garantire il grip ottimale con elevati valori di potenza...

Cirosuper
30-09-2009, 11:21
ma il cielo nero come faccio a risolverlo..??

sommo89
30-09-2009, 11:37
allora, devi impostare si la tenuta di strada ma non deve essere troppo elevata altrimenti l'auto si blocca ai 200 all'ora nel dritto e pure una punto di batte, devi impostare lo sterzo al 100% su rapido, poi la devi impostare su velocità 60% rispetto all'accelerazione, poi un po' sul sovrasterzo non molto solo 4-5 punti, e poi imposti sul 60% la tenuta così l'auto avrà un po' meno di accelerazione, in curva tenderà a derapare piuttosto che finire fuori dritta, visto che avrà meno accelerazione andrà di più nel dritto anche se con il carico aerodinamico per far tenere la strada andrà più piano, togliendo l'accelerazione aumenti la velocità quindi andrà lo stesso veloce;)

ciao non ho capito dove si mette si imposta il sovrasterzo...

Zappz
30-09-2009, 12:23
ho provato, ma praticamente diventano dei dragster:D ...
i kit estetici sono essenziali per mantenere una buona guidabilità aumentando la potenza bruta dell'auto, proprio perchè, come hai già detto tu, aumentano il carico aerodinamico, freni, gomme e sospensioni da soli non bastano a garantire il grip ottimale con elevati valori di potenza...

allora ci puo' stare che dopo i 250 iniziano a faticare anche con molti cv... alla fine ha una logica abbastanza reale.

Iantikas
30-09-2009, 12:26
sul forum di nogrip ho trovato questo ( http://www.megaupload.com/?d=RXKBT8AX ) che modifica queste cose:

ma non ho ben capito se ho lo stesso ( http://trackswork.extra.hu/files/NFSSHIFT_Pakfiles_V2.zip ) postato da Iantikas qualche pagina prima e se non è lo stesso se risolve il comportamento delle TI che nel primo non erano tanto curate quanto le TA e le TP.

no nn'è la stessa quell'altra cambia qualcos'altro...ma ho provato questa e nelle modifike ke fa (ke son tutte rivolte a migliorare il sistema dei danni) è + rifinita dell'altra...

...xò nn modifica nessun aspetto ke riguardi il grip dei veicoli...questo cmq lo vedo come un aspetto positivo xkè nn c'è motivo di nn metterla dato ke il gioco rimane uguale a prima ma con dei danni + complessi e realistici...

...ciao

Blade4613
30-09-2009, 12:33
ciao non ho capito dove si mette si imposta il sovrasterzo...

allora, quando hai selezionato l'auto che vuoi vai su messa a punto poi premi il tasto mi pare che sia "semplice" deve essere o C o G ti cambia l'interfaccia ed è più intuitiva

fabioss
30-09-2009, 13:02
no nn'è la stessa quell'altra cambia qualcos'altro...ma ho provato questa e nelle modifike ke fa (ke son tutte rivolte a migliorare il sistema dei danni) è + rifinita dell'altra...

...xò nn modifica nessun aspetto ke riguardi il grip dei veicoli...questo cmq lo vedo come un aspetto positivo xkè nn c'è motivo di nn metterla dato ke il gioco rimane uguale a prima ma con dei danni + complessi e realistici...

...ciao

ma per installare questa mod bisogna ricomprimere il gioco? se si, come si fa?

demiurgous
30-09-2009, 13:04
ma per installare questa mod bisogna ricomprimere il gioco? se si, come si fa?

c'è scritto appena apri il rar, sulla destra

comunque grazie per chi l'ha segnalata, appena ho tempo metto il link con descrizione in prima pagina...e la spammo un po' ovunque:D

fabioss
30-09-2009, 13:13
correggetemi se sbaglio. per installare quella mod bisogna:

1) installare la patch 1.1
2) mettere la cartella "vehicles" del .rar all'interno della cartella principale di nfs shift
3) sovrascrivere il file "PHYSICSBOOTFLOW.bff" del .rar a quello della cartella "Pakfiles"

è giusta questa procedura?

sebo21
30-09-2009, 13:53
ragazzi mi dite x favore dove trovo i salvataggi su vista??

Race Driver_89
30-09-2009, 14:45
ragazzi mi dite x favore dove trovo i salvataggi su vista??

nn sono in documenti?

Race Driver_89
30-09-2009, 15:05
ed ecco le mie ultime produzioni :asd: :
http://www.youtube.com/watch?v=LhnPZcEVCQc

http://www.youtube.com/watch?v=S81XHo7p4-0

http://www.youtube.com/watch?v=F-gOaR6jAGs

Iantikas
30-09-2009, 15:27
correggetemi se sbaglio. per installare quella mod bisogna:

1) installare la patch 1.1
2) mettere la cartella "vehicles" del .rar all'interno della cartella principale di nfs shift
3) sovrascrivere il file "PHYSICSBOOTFLOW.bff" del .rar a quello della cartella "Pakfiles"

è giusta questa procedura?

NO...

...la mod è fornita in due tipologie...x ki ha il gioco decompresso e x ki lo tiene ancora compresso così come l'ha installato...

...x mod + complesse il primo tipo è proprio indsispensabile altrimenti nn funzionano ma x questo tipo di mod va bene anke il secondo tipo...

...quindi se devi usare solo questa mod (o altre dello stesso tipo come quella ke toglie blur) puoi benissimo evitare di decomprimere l'intero gioco e nn devi far altro ke prendere il file .bff e sovrascriverlo al posto dell'originale nella cartella pakfiles...

...la cartella vehicles nn t'interessa xkè è invece quella ke va utilizzata nel caso uno voglia installare la mod sul gioco decompresso...

...ricordati di fare un backup dell'originale cos' se vuoi tornare indietro nn devi far altro ke ricopiare il file originale al posto di quello modificato...

...ciao

Cirosuper
30-09-2009, 16:01
Ragazzi come si toglie il bug del cielo nero..??????

Lino P
30-09-2009, 16:31

questa mi è nuova. di che si tratta?

fabioss
30-09-2009, 16:34
NO...

...la mod è fornita in due tipologie...x ki ha il gioco decompresso e x ki lo tiene ancora compresso così come l'ha installato...

...x mod + complesse il primo tipo è proprio indsispensabile altrimenti nn funzionano ma x questo tipo di mod va bene anke il secondo tipo...

...quindi se devi usare solo questa mod (o altre dello stesso tipo come quella ke toglie blur) puoi benissimo evitare di decomprimere l'intero gioco e nn devi far altro ke prendere il file .bff e sovrascriverlo al posto dell'originale nella cartella pakfiles...

...la cartella vehicles nn t'interessa xkè è invece quella ke va utilizzata nel caso uno voglia installare la mod sul gioco decompresso...

...ricordati di fare un backup dell'originale cos' se vuoi tornare indietro nn devi far altro ke ricopiare il file originale al posto di quello modificato...

...ciao

ok.

ma la mod che rimuove tutte le cose che non servono dai tracciati (es. striscioni, aeroplanini, ecc.) qual è? avresti il link?

p.s. per quella mod serve decomprimere il gioco?

matteoflash
30-09-2009, 16:37
questa mi è nuova. di che si tratta?

a me compaiono cubi viola, verdi o neri quando la macchina va fuori strada (aldilà dei cordoli), però x il momento nessuno sembra aver trovato una soluzione q.q

demiurgous
30-09-2009, 16:50
Patch Amatoriale che migliora il sistema di Danni (http://www.megaupload.com/?d=RXKBT8AX)
Info:
Abbiamo creato una mod per SHIFT (realism and physics v2.00). Necessita del gioco completo aggiornato all'ultima patch disponibile (v1.1). Applicarlo sulla demo o sul gioco completo non patchato (v1.0) potrebbe causare problemi.
Cosa cambia la patch amatoriale?
Abilita:
1)Danni al cambio, gli pneumatici possono consumarsi/esplodere, il motore può danneggiarsi/fondere.
2)Migliore influenza sulle prestazioni del carico aerodinamico anteriore e posteriore, migliora l'impatto degli oggetti sulla carrozzeria ed i danni.
3)360Hz physics tick rate.
4)Valori dei danni modificati per essere più realistici e per spingere il pilota a guidare veramente con attenzione.
Istruzioni all'interno del download.

Inserito in prima pagina, grazie all'utente fabioss per averla postata.

Lino P
30-09-2009, 16:56
a me compaiono cubi viola, verdi o neri quando la macchina va fuori strada (aldilà dei cordoli), però x il momento nessuno sembra aver trovato una soluzione q.q

mai sentito davvero, non ho parole...:rolleyes:

sertopica
30-09-2009, 17:00
Psichedelico! :asd:

Comunque, hai provato a disattivare l'AA?

matteoflash
30-09-2009, 17:05
Psichedelico! :asd:

Comunque, hai provato a disattivare l'AA?

ci provo subito stasera, grazie x il consiglio :) metterò su anche qualche screenshot per potermi spiegare meglio, se riesco!

lsd67
30-09-2009, 17:52

...ciao

ciao iantikas
io non mi lamento se non prendo le stelle
anzi me ne frego
comunque non sono io a lamentarmi per le stelle:)
forse mi hai confuso con qualcuno del forum
il gioco lo ho finito senza prendere stelle ad alcune sessioni
la mod l'ho istallata
ciao

niccociaopiaggio
30-09-2009, 18:13
ho provato le impostazioni da voi consigliate per il volante, ma... ho settato a 900 gradi il volante dal suo pannello, ma dopo essere entrato nel gioco, non trovo la voce che voi mettete a 405° o altre misure!! trovo la sensibilità dei pedali, del cambio e dello sterzo, ma nemmeno l'ombra di quello che indicate voi!!!

in ogni caso, con il volante a 900° è ancora più ingiocabile :-(

un sentito grazie ai ragazzi che mi hanno risposto!

Blade4613
30-09-2009, 18:17

LOL sembra di vedere le gare di ape nello sterratoXD dove si annientano a vicendaXD

Blade4613
30-09-2009, 18:20

a me succede ogni tanto e basta finire la gara e cominciarne un'altra e si risolve

Race Driver_89
30-09-2009, 18:55
a me succede ogni tanto e basta finire la gara e cominciarne un'altra e si risolve

si faccio così anch'io

sertopica
30-09-2009, 19:00

Wow! Che guida pulita! :D

Comunque sto facendo un evento ad invito con le Veyron... Ma quanto è difficile tenerle in pista???

smoicol
30-09-2009, 19:19
gioco provato per più di due ore e nessun problema, premetto senza patch e senza mod, i driver dell vga sono i 9.8

Race Driver_89
30-09-2009, 19:20
Wow! Che guida pulita! :D

Comunque sto facendo un evento ad invito con le Veyron... Ma quanto è difficile tenerle in pista???

dici la gara al nordschleife??? si quella gara è impossibile!! cmq l'ho lasciata in sospeso... ora sono alle prese con la fascia 3!!!

bomber76
30-09-2009, 19:36
gioco provato per più di due ore e nessun problema, premetto senza patch e senza mod, i driver dell vga sono i 9.8

:ciapet:

Iantikas
30-09-2009, 19:47
ho provato le impostazioni da voi consigliate per il volante, ma... ho settato a 900 gradi il volante dal suo pannello, ma dopo essere entrato nel gioco, non trovo la voce che voi mettete a 405° o altre misure!! trovo la sensibilità dei pedali, del cambio e dello sterzo, ma nemmeno l'ombra di quello che indicate voi!!!

in ogni caso, con il volante a 900° è ancora più ingiocabile :-(

un sentito grazie ai ragazzi che mi hanno risposto!

x prima cosa ti devi scaricare uno dei due profili linkati ieri...x comodità li riallego in questo post (uno è quello di techade l'altro è quello di migf1)...

...li decomprimi e il file ke ottieni lo metti al post del file originale all'interno della cartella di gioco sovrascrivendolo (controllerdefaults\pc)...naturalmente puoi usare un profilo alla volta, quindi prima provane uno, poi l'altro e tieniti quello ke ti piace di +...

...una volta sovrascritto il file prima di lanciare il gioco apri il pannello di controllo del volante e imposta 900° di rotazione, la forza globale ad un valore compreso tra i 101% e il 109% (in base a come la preferisci)...effetti molla e ammortizzatore entrambi allo 0%...metti il segno di spunta alla forza di centratura ma settala allo 0%...

...fatto questo avvii il gioco...vai nelle opzioni e scegli il profilo n° 27 "sterzo personalizzato"...premi il tasto 2 x resettare ed essere sicuro ke cariki il nuovo profilo...mappi i comandi così come preferisci (inzialmente saranno tutti "non assegnati")...

...mappati i comandi vai nelle impostazioni e le setti così...

le zone morte tutte allo 0%...
le sensibilità tutte al 50%...
la velocità dello sterzo ad un valore compreso tra lo 0% e il 2% (come preferisci ma parti da 0% e vedi come ti trovi)...
la forza degli effetti ad un valore compreso tra 7 e 10 (come preferisci)

la rotazione volante NON lasciarla al 100% (xkè così sarebbe come utilizzare tutti e 900° ke nn si sposano bene col gioco (e purtroppo con molti altri anke + simulativi)...imposta invece una percentuale compresa tra il 30% e il 50%...

...se setti 30%, x esempio, otterrai 270° di rotazione appunto xkè il 30% di 900 è 270...se imposti 40% otterrai 360° di rotazione e così via...scegli la percentuale di rotazione ke + prefrisci...

...x es. io imposto da pannello la forza globale al 105%, dal gioco la forza a 8, la velocità ad 1% e la rotazione al 40% (ke son 360° di rotazione)...così mi sto trovando molto bene e attualmente uso il profilo di techade...

...ma sia quello di techade ke quello di migf1 son ottimi profili (il profilo di techade è superiore dal punto di vista dei pedali ma x quanto riguarda il volante è difficile dire ki è meglio e ki è peggio...son diversi ma entrambi molto buoni)...

...segui TUTTI questi passaggi e vedrai ke la risposta del volante sarà molto buona...(nn saltarne nessuno xkè basta uno solo dei valori impostato diversamente e le sensazioni di guida cambiano drasticamente...inoltre x evitare d'incorrere in un comune bug dei gioki basati sul gmotor2, quando mappi i comandi ricordati di mappare prima il freno e dopo l'acceleratore)

...ciao

Iantikas
30-09-2009, 19:48
siccome il forum permette un solo allegato x post ti allego qui il profilo di migf1...ciao

matteoflash
30-09-2009, 19:59
ragazzi, con la grafia in terza persona e l'HUD completo, invece di avere i contatori analogici in basso a destra dello schermo, ho quattro cerchi riempiti rosso verde e giallo.. sapete se dipende da una configurazione grafica (ho tutto a medio, tranne le ombre che sono al minimo)? come posso risolvere? se fosse necessario, posso postare degli screenshots

sertopica
30-09-2009, 20:12
dici la gara al nordschleife??? si quella gara è impossibile!! cmq l'ho lasciata in sospeso... ora sono alle prese con la fascia 3!!!

Esatto, proprio quella... Lunga e difficilissima. Mi sta facendo venire un esaurimento... :doh:
E fortuna che i videogiochi devono divertire! :asd:

Lino P
30-09-2009, 20:26
Esatto, proprio quella... Lunga e difficilissima. Mi sta facendo venire un esaurimento... :doh:

:doh:

arvin78
30-09-2009, 20:42

che scheda video hai? io ho visto un problema del genere su un vecchio modello, una nvidia 7900gs (se nn erro), ma in quel caso era dovuto (credo) ai bassissimi dettagli impostati nel gioco, per farlo girare...

Giustaf
30-09-2009, 20:49

Ser ma l'hai provata la lamborghini?? io la sto usando nella carriera, ho fatto solo le modifiche che aumentano sia la stabilità che la frenata, il resto delle elaborazioni non l'ho fatte. E' spaventosa, e si guida da dio senza problemi!! :eek:

Poi semmai non l'ho fatta bella: tutta nera con i riflessi rossi! Mamma mia! :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090930215821_shift2009-09-3021-55-51-68.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090930215821_shift2009-09-3021-55-51-68.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090930215900_shift2009-09-3021-56-00-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090930215900_shift2009-09-3021-56-00-09.jpg)

Blade4613
30-09-2009, 21:04

non ci posso credere!!! madonna ******* sono 3 ore che provo a dominare una curva del norshleife, c'ho provato per 2 ore! c'ho provato con la evo X, con la R8 con la veyron, a suo tempo con l'm3 e36, con la impreza con l'escort, una maledetta curva indominabile!!! http://img19.imageshack.us/img19/9952/shift2009093021551856.jpg (http://img19.imageshack.us/i/shift2009093021551856.jpg/)
qualcuno sa come fare questo tornante del..??????

sertopica
30-09-2009, 21:45
Ser ma l'hai provata la lamborghini?? io la sto usando nella carriera, ho fatto solo le modifiche che aumentano sia la stabilità che la frenata, il resto delle elaborazioni non l'ho fatte. E' spaventosa, e si guida da dio senza problemi!! :eek:

Poi semmai non l'ho fatta bella: tutta nera con i riflessi rossi! Mamma mia! :D

CUT
Se posso darti un consiglio la farei nera bluastra... :Perfido:
Ma di che fascia è?
Comunque sono appena sbarcato in terza e mi sono comprato, a suo tempo, in II fascia, la Cayman, che è molto difficile da governare... Quasi quasi passo alla Lambo... :Perfido:

Ora comunque sto sbattendo la testa con un evento ad invito lì al Nurburgring e la Veyron (accoppiata fatale :D ), è davvero tosta da superare, essendo piuttosto lunga e partendo fra le ultime posizioni...
non ci posso credere!!! madonna ******* sono 3 ore che provo a dominare una curva del norshleife, c'ho provato per 2 ore! c'ho provato con la evo X, con la R8 con la veyron, a suo tempo con l'm3 e36, con la impreza con l'escort, una maledetta curva indominabile!!! CUT
qualcuno sa come fare questo tornante del..??????
Ma mi spieghi sta cosa del dominare le curve? Ad un certo punto diverrà obbligatorio farlo?

Blade4613
30-09-2009, 21:47
Ma di che fascia è?
Comunque sono appena sbarcato in terza e mi sono comprato, a suo tempo, in II fascia, la Cayman, che è molto difficile da governare... Quasi quasi passo alla Lambo... :Perfido:

Ora comunque sto sbattendo la testa con un evento ad invito lì al Nurburgring e la Veyron (accoppiata fatale :D ), è davvero tosta da superare, essendo piuttosto lunga e partendo fra le ultime posizioni...

Ma mi spieghi sta cosa del dominare le curve? Ad un certo punto diverrà obbligatorio farlo?

in certe gare di fascia 3 ti chiedono di dominare tutte le curve quindi io mi sto passando in rassegna tutti i circuiti

sertopica
30-09-2009, 21:57
in certe gare di fascia 3 ti chiedono di dominare tutte le curve quindi io mi sto passando in rassegna tutti i circuiti
:eekk:

:cry:

Giustaf
30-09-2009, 22:04
Ma di che fascia è?

la lamborghini si sblocca in terza fascia (se non sbaglio)...ora la faccio con i riflessi blu! :D

PER TUTTI:
ma avete provato la mod in prima pagina?
A me non fa terminare le gare (oppure arrivo al traguardo pelo pelo), come se finisse la benzina! :eek:
roba da matti! :asd:
fortuna che posso rimettere il file originale che avevo salvato!

Blade4613
30-09-2009, 22:06
la lamborghini si sblocca in terza fascia (se non sbaglio)...ora la faccio con i riflessi blu! :D

PER TUTTI:
A me non fa terminare le gare (oppure arrivo al traguardo pelo pelo), come se finisse la benzina! :eek:

che 2 balle... non ne posso più, mi sto chiedendo se sia un bug!! c'è qualcuno che è riuscito a fare quella curva sul pc?'??

vincenzo2008
30-09-2009, 22:13
che 2 balle... non ne posso più, mi sto chiedendo se sia un bug!! c'è qualcuno che è riuscito a fare quella curva sul pc?'??

ma perchè vuoi dominarla per forza ? :confused: , io comunque vado sempre a sbattere in questa curva :muro:

Blade4613
30-09-2009, 22:14
ma perchè vuoi dominarla per forza ? :confused: , io comunque vado sempre a sbattere in questa curva :muro:

perchè di si... mi dà fastidio sapere di riuscire a dominare tutte le altre curve di tutte le altre piste tranne quella lì.. anche se è la più brutta curva del mondo

Giustaf
30-09-2009, 22:23
giustaf, sertopica

vogliamo farci una partitina online a NFS... noi vecchie volpi del clan di far cry 2?! :D

io ci sonoooooooooooo! :D
ma come cacchio funziona EA messenger? john ti ho nella lista ma non capisco se sei in linea oppure no! :wtf:

fabioss
30-09-2009, 23:23
ok.

ma la mod che rimuove tutte le cose che non servono dai tracciati (es. striscioni, aeroplanini, ecc.) qual è? avresti il link?

p.s. per quella mod serve decomprimere il gioco?

c'è nessuno? :D

...ma sia quello di techade ke quello di migf1 son ottimi profili (il profilo di techade è superiore dal punto di vista dei pedali ma x quanto riguarda il volante è difficile dire ki è meglio e ki è peggio...son diversi ma entrambi molto buoni)...

anch'io sto usando quello di techade e ti avrei fatto tra poco proprio quella domanda, cioè se era meglio quello di techade o quello di migf1. se però quello di techade è superiore come pedali e per quanto riguarda il resto siamo lì allora forse può essere il giusto compromesso. comunque sia l'ideale sarebbe fare un profilo che unisca le cose migliori di tutti quelli postati fino ad ora in modo da fare un profilo definitivo.

p.s. le uniche modifiche che ho fatto al profilo di techade riguardano inputmax, dove ho messo -1150 al posto di 1150, e dove c'è scritto 900 che ho messo 405, appunto i miei gradi di rotazione in modo da usare all'interno del gioco il 100%.

PER TUTTI:

ma parli della mod che modifica i danni? beh se ti riferisci a quella allora non la installo più. :rolleyes:

sgrisol@verklok
30-09-2009, 23:33
ragà ma se disattivo la fisica si perde molto graficamente?

Giustaf
30-09-2009, 23:33
boooh... cmq ora sono online. :D

ho creato 1 stanza in "VERSUS"... sezione "NON CLASSIFICATA"... che ha come nome "johnp1983"

ed è privata... vieni.

Ovviamente... invito esteso a tutti.

Allora io e john abbiamo fatto un po' di gare insieme ed è divertentissimo! :D Zero lag e tanto divertimento!
Si può giocare anche con la mod! Ti fa giocare lo stesso anche con chi non ce l'ha!

Io personalmente devo mettere alcuni aiuti però! :p
Di solito tengo la guida su Pro e disabilito tutto! il risultato è che online sono arrivato 30 secondo dopo john! :sofico: in alcuni curvoni mi intraversavo subito e quasi mi fermavo..:stordita:

c'è nessuno? :D

ma parli della mod che modifica i danni? beh se ti riferisci a quella allora non la installo più. :rolleyes:

Si! quellì lì + questa mod...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29075231&postcount=2049
insieme danno quel problema!
Io ho messo solo la seconda, che ha un sistema danni meno evoluto della prima, però non ha quel problema!

niccociaopiaggio
30-09-2009, 23:44
...ciao

SEI UN GRANDE, GRAZIE MILLEE!!!!

...ora provo a fare tutti quei passaggi :-)

niccociaopiaggio
01-10-2009, 00:06
dopo una breve prova.... che dire...

Iantikas santo subito!!!

sei stato gentilissimo, ora il volante mi dà un feeling del tutto diverso: con un punto in meno di FF il tutto è più soft e con questo setting la macchina di traverso è molto più gestibile e "sincera", peccato solo che il volante non si blocchi al raggungimento dell'angolo di sterzo massimo, ma non lo si raggiunge quasi mai e quindi è solo un dettaglio!
Domani proverò con la camaro (alla quale, a differenza dell'm3 e46, non ho ancora tolto il turbo per renderla "più" guidabile ^^ ).

Iantikas
01-10-2009, 00:21
dopo una breve prova.... che dire...

Iantikas santo subito!!!

sei stato gentilissimo, ora il volante mi dà un feeling del tutto diverso: con un punto in meno di FF il tutto è più soft e con questo setting la macchina di traverso è molto più gestibile e "sincera", peccato solo che il volante non si blocchi al raggungimento dell'angolo di sterzo massimo, ma non lo si raggiunge quasi mai e quindi è solo un dettaglio!
Domani proverò con la camaro (alla quale, a differenza dell'm3 e46, non ho ancora tolto il turbo per renderla "più" guidabile ^^ ).

se vuoi ke il volante arrivi "a fondo corsa" quando raggiungi il limite di rotazione impostato devi aprire il file di config .xml ke hai copiato nella cartella di gioco e modificare il valore 900 quelle due o tre volte ke sta scritto con i gradi di rotazione ke vuoi usare...

...a quel punto setti anke il pannello di controllo del volante con la stessa rotazione e nelle opzioni di gioco la rotazione la imposti al 100%...

...ciao

bronzodiriace
01-10-2009, 00:27
x prima cosa ti devi scaricare uno dei due profili linkati ieri...x comodità li riallego in questo post (uno è quello di techade l'altro è quello di migf1)...

...li decomprimi e il file ke ottieni lo metti al post del file originale all'interno della cartella di gioco sovrascrivendolo (controllerdefaults\pc)...naturalmente puoi usare un profilo alla volta, quindi prima provane uno, poi l'altro e tieniti quello ke ti piace di +...

...una volta sovrascritto il file prima di lanciare il gioco apri il pannello di controllo del volante e imposta 900° di rotazione, la forza globale ad un valore compreso tra i 101% e il 109% (in base a come la preferisci)...effetti molla e ammortizzatore entrambi allo 0%...metti il segno di spunta alla forza di centratura ma settala allo 0%...

...fatto questo avvii il gioco...vai nelle opzioni e scegli il profilo n° 27 "sterzo personalizzato"...premi il tasto 2 x resettare ed essere sicuro ke cariki il nuovo profilo...mappi i comandi così come preferisci (inzialmente saranno tutti "non assegnati")...

...mappati i comandi vai nelle impostazioni e le setti così...

le zone morte tutte allo 0%...
le sensibilità tutte al 50%...
la velocità dello sterzo ad un valore compreso tra lo 0% e il 2% (come preferisci ma parti da 0% e vedi come ti trovi)...
la forza degli effetti ad un valore compreso tra 7 e 10 (come preferisci)

la rotazione volante NON lasciarla al 100% (xkè così sarebbe come utilizzare tutti e 900° ke nn si sposano bene col gioco (e purtroppo con molti altri anke + simulativi)...imposta invece una percentuale compresa tra il 30% e il 50%...

...se setti 30%, x esempio, otterrai 270° di rotazione appunto xkè il 30% di 900 è 270...se imposti 40% otterrai 360° di rotazione e così via...scegli la percentuale di rotazione ke + prefrisci...

...x es. io imposto da pannello la forza globale al 105%, dal gioco la forza a 8, la velocità ad 1% e la rotazione al 40% (ke son 360° di rotazione)...così mi sto trovando molto bene e attualmente uso il profilo di techade...

...segui TUTTI questi passaggi e vedrai ke la risposta del volante sarà molto buona...(nn saltarne nessuno xkè basta uno solo dei valori impostato diversamente e le sensazioni di guida cambiano drasticamente...inoltre x evitare d'incorrere in un comune bug dei gioki basati sul gmotor2, quando mappi i comandi ricordati di mappare prima il freno e dopo l'acceleratore)

...ciao

lo proverò anche io avendo il g25.

Thanx

Cirosuper
01-10-2009, 00:27
che scheda video hai? io ho visto un problema del genere su un vecchio modello, una nvidia 7900gs (se nn erro), ma in quel caso era dovuto (credo) ai bassissimi dettagli impostati nel gioco, per farlo girare...

Ho una 8800 gt..

fabioss
01-10-2009, 05:44
Si! quellì lì + questa mod...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29075231&postcount=2049
insieme danno quel problema!
Io ho messo solo la seconda, che ha un sistema danni meno evoluto della prima, però non ha quel problema!

no vabbè se le cose stanno così allora non la installo.

p.s. @ Iantikas http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29099685&postcount=2176

andryonline
01-10-2009, 08:44
Niente più gare tra il traffico cittadino, vero?

niccociaopiaggio
01-10-2009, 09:57
Niente più gare tra il traffico cittadino, vero?

purtroppo no :-(
... e sono pure scesi nel patetico consigliandoti di indossare sempre casco e allacciare le cinture... >_>

addio ai traversi in m5 v8 in contromano nel traffico :-(((

sertopica
01-10-2009, 10:14
purtroppo no :-(
... e sono pure scesi nel patetico consigliandoti di indossare sempre casco e allacciare le cinture... >_>

Ma che c'entra... Quelli sono messaggi praticamente obbligatori da inserire. Anche nei precedenti NFS c'erano questi avvisi.

Comunque a me piace questo nuovo approccio alla serie. Le corse clandestine m'avevano, francamente, rotto i maroni. :D

Effect
01-10-2009, 10:24
boooh... cmq ora sono online. :D

ho creato 1 stanza in "VERSUS"... sezione "NON CLASSIFICATA"... che ha come nome "johnp1983"

ed è privata... vieni.

Ovviamente... invito esteso a tutti.

Ciao johnp, scusa ma come dovrei fare per entrare in una stanza specifica creata da qualcuno?!......a me fà scegliere solamente 4 parametri di ricerca e poi senza mostrarmi una lista mi butta all'interno di una stanza che sceglie lui :confused:
dalle tue parole sembra che sia possibile decidere in quale stanza entrare.....sarò pirla io ma non riesco a trovare la lista delle stanze disponibili e infatti per questo l'online lo sto odiando :doh:

niccociaopiaggio
01-10-2009, 10:32
purtroppo, dopo l'esaltazione iniziale, mi sono accorto che la camaro risulta ancora inguidabile :-(

per caso, è capitato mai a nessuno che, trovandosi ad iniziare una gara con un cambio lungo e lento nelle cambiate (non impostato a dovere per la pista) riavviando la gara senza modificare niente (anche perchè sarebbe impossibile) il cambio si accorci tantissimo e anche i tempi di cambiata diventino quasi immediati???

cercherò di scaricare un programmino per fare un video, perchè mi pare impossibile!!! eppure mi sono accorto che succede tutte le volte!!!

Giustaf
01-10-2009, 10:45
Ma che c'entra... Quelli sono messaggi praticamente obbligatori da inserire. Anche nei precedenti NFS c'erano questi avvisi.

Comunque a me piace questo nuovo approccio alla serie. Le corse clandestine m'avevano, francamente, rotto i maroni. :D
ti aspettiamo in pista! :O :read:
Ciao johnp, scusa ma come dovrei fare per entrare in una stanza specifica creata da qualcuno?!......a me fà scegliere solamente 4 parametri di ricerca e poi senza mostrarmi una lista mi butta all'interno di una stanza che sceglie lui :confused:
dalle tue parole sembra che sia possibile decidere in quale stanza entrare.....sarò pirla io ma non riesco a trovare la lista delle stanze disponibili e infatti per questo l'online lo sto odiando :doh:

devi aggiungere le persone su ea messenger! e poi da lì vai nella stanza di quello che l'ha aperta! facilissimo! :)

Blade4613
01-10-2009, 11:18
purtroppo, dopo l'esaltazione iniziale, mi sono accorto che la camaro risulta ancora inguidabile :-(

per caso, è capitato mai a nessuno che, trovandosi ad iniziare una gara con un cambio lungo e lento nelle cambiate (non impostato a dovere per la pista) riavviando la gara senza modificare niente (anche perchè sarebbe impossibile) il cambio si accorci tantissimo e anche i tempi di cambiata diventino quasi immediati???

cercherò di scaricare un programmino per fare un video, perchè mi pare impossibile!!! eppure mi sono accorto che succede tutte le volte!!!

si, a me capita con la escort cosworth, mi cambia all'inizio come la subaru cioè tipo le auto da rally, poi se riavvio diventa un cambio manuale normale, e quindi non più sequenziale... stasera dalle 5 e qlks in poi proverò ogni auto possibile per fare quel tornante maledetto... ci riuscirò prima o poi

bronzodiriace
01-10-2009, 11:51
iantikas ho seguito la tua guida, veramente ottima per il g25 [messo il profilo di techade]

Ti volevo chiedere, ma il ritorno al centro dello sterzo è bello tosto:D è normale?

Un ultima cosa, ma il programma della logitech che installo [i driver per intenderci 5.08] dove setto i 900 gradi lo debbo lasciare in esecuzione o posso chiuderlo [ovviamente prima di giocare]

sertopica
01-10-2009, 13:26
Ragazzi, ho creato una stanza su Hamachi per noi di HWU: si evita di dover gareggiare con sconosciuti (magari cheater o imbecilli) e siamo solo fra noi. Chi si vuole unire si unisca! Ovviamente guida pulita nei limiti del possibile. ;)
È necessaria la patch 1.1 per la presenza delle partite in LAN, sulle quali Hamachi si appoggia.

Nome stanza: shifthwu
Password: hwushift

QUI (http://www.nfsitalia.com/forum/viewthread.php?thread_id=4121) la guida per configurare Hamachi

PS: ho appena gareggiato con Giustaf e funziona tutto a meraviglia! Accorrete numerosi!

Effect
01-10-2009, 13:27
devi aggiungere le persone su ea messenger! e poi da lì vai nella stanza di quello che l'ha aperta! facilissimo! :)

Grazie ;) ho appena mandato la richiesta a te e johnp (su shift sono Robyx620s :Perfido: )
Ma per l'online in generale non cè quindi un modo di vedere tutte le stanze disponibili e scegliere in quale entrare giusto!?!:rolleyes:
Non sarebbe comodo fare una lista con i nostri nick di shift in modo da ritrovarci tutti li?! :)
E visto che iniziano a circolare mod che modificano le prestazioni sarebbe interessante sapere con quale si gira, in modo da essere tutti alla pari e poterci dare battaglia in pista :ubriachi:

Mr.Evil
01-10-2009, 13:30

ti quoto in pieno ...

senza contare poi che con le ultime due incarnazioni della serie avevano proprio toccato il fondo :rolleyes:

un bel taglio col passato ci voleva proprio :read:

Effect
01-10-2009, 13:32
Ragazzi, ho creato una stanza su Hamachi per noi di HWU: si evita di dover gareggiare con sconosciuti (magari cheater o imbecilli) e siamo solo fra noi. Chi si vuole unire si unisca! Ovviamente guida pulita nei limiti del possibile. ;)
È necessaria la patch 1.1 per la presenza delle partite in LAN, sulle quali Hamachi si appoggia.

QUI (http://www.nfsitalia.com/forum/viewthread.php?thread_id=4121) la guida per configurare Hamachi
Bravissimo :D ....era quello che intendevo.....così ci ritroviamo tra di noi senza dover chiudere ogni volta shift cristonando perchè molti non conoscono nemmeno il significato del termine fairplay :doh:

sertopica
01-10-2009, 13:37
ti quoto in pieno ...

senza contare poi che con le ultime due incarnazioni della serie avevano proprio toccato il fondo :rolleyes:

un bel taglio col passato ci voleva proprio :read:
Infatti... Ormai la serie puzzava di vecchio (se non di marcio :asd: )...
Bravissimo :D ....era quello che intendevo.....così ci ritroviamo tra di noi senza dover chiudere ogni volta shift cristonando perchè molti non conoscono nemmeno il significato del termine fairplay :doh:
Aggiungiti anche tu, magari stasera si fa un match... In due è divertente, ma è meglio essere di più! :D

Effect
01-10-2009, 13:42
Aggiungiti anche tu, magari stasera si fa un match... In due è divertente, ma è meglio essere di più! :D

Appena fatto ;)
Ohhhh finalmente il live inizia a farsi interessante :D ......dai che mettiamo su un bel gruppo?! :ubriachi:
Per le mod come facciamo?!....mi sembra di aver capito che le prestazioni cambiano parecchio in base alla modifica del grip......

sertopica
01-10-2009, 13:48
Appena fatto ;)
Ohhhh finalmente il live inizia a farsi interessante :D ......dai che mettiamo su un bel gruppo?! :ubriachi:
Per le mod come facciamo?!....mi sembra di aver capito che le prestazioni cambiano parecchio in base alla modifica del grip......

Al momento non sto usando mod... E mi trovo bene così. Al limite decidiamo assieme cosa usare e cosa no quando si gioca via Hamachi.

Il gruppetto viene fuori... :D
Già so a chi chiedere (linop e johnp :p )... :Perfido:

Sealea
01-10-2009, 15:19

trovami un nfs dove c'è l'm5 XD

Iantikas
01-10-2009, 15:52
p.s. @ Iantikas http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29099685&postcount=2176

la trovi qui http://forum.racedepartment.com/need-for-speed-shift-mods/23894-reduced-bling-bling-mod.html

...ciao

fabioss
01-10-2009, 16:08
vi segnalo altre due mod:

1) http://www.megaupload.com/?d=BRPH9OG3 (sarebbe la mod che modifica i danni unita a quella che modifica il grip)
2) http://forum.racedepartment.com/need-for-speed-shift-mods/24041-need-for-speed-shift-real-mod-1-0-a.html (è una mod nuova fatta da poco)

provatele entrambe e fatemi sapere pregi e difetti. ;)

fabioss
01-10-2009, 16:13
la trovi qui http://forum.racedepartment.com/need-for-speed-shift-mods/23894-reduced-bling-bling-mod.html

...ciao

ok grazie.

una domanda. io ho disinstallato nfs shift e ora lo devo reinstallare. se faccio la decompressione del gioco una volta che finisco l'installazione poi posso installare direttamente qualsiasi mod senza doverla rifare ogni volta? oppure devo decomprimere il gioco ogni volta che deciderò di installare una mod che lo richiede?

Iantikas
01-10-2009, 16:25
ok grazie.

una domanda. io ho disinstallato nfs shift e ora lo devo reinstallare. se faccio la decompressione del gioco una volta che finisco l'installazione poi posso installare direttamente qualsiasi mod senza doverla rifare ogni volta? oppure devo decomprimere il gioco ogni volta che deciderò di installare una mod che lo richiede?

il gioco lo decomprimi una sola volta...

...poi c'installi sopra tutte le mod (x gioco decompresso) ke vuoi...a patto ke nn interferiscano tra loro (caso in cui devi vedere se riesci ad unirle assieme)...

...cmq se ne metti una e poi vuoi cambiare togli quella e metti l'altra e nn c'è bisogno di reinstalllare e decomprimere nuovamente il gioco...

...cmq imho faresti meglio ad aspettare a fare la decompressione xkè x adesso la maggior parte sta ancora uscendo x gioco compresso...

...in ogni caso anke se lo decomprimi e puoi vuoi usare una mod x gioco compresso c'è il tool x ricomprimerlo...quindi cmq nn devi metterti a reinstllare ogni volta (ricordati solo, se nel mettere una qualunque mod devi sovrascrivere file originali del gioco, di farne una copia se poi vuoi tornare indietro)...

...ciao

p.s.: ho appena finito di scaricare la versione 3.0 della damage mod e la real mod 1.0...ora le provo...

fabioss
01-10-2009, 16:34
il gioco lo decomprimi una sola volta...

...poi c'installi sopra tutte le mod (x gioco decompresso) ke vuoi...a patto ke nn interferiscano tra loro (caso in cui devi vedere se riesci ad unirle assieme)...

...cmq se ne metti una e poi vuoi cambiare togli quella e metti l'altra e nn c'è bisogno di reinstalllare e decomprimere nuovamente il gioco...

...cmq imho faresti meglio ad aspettare a fare la decompressione xkè x adesso la maggior parte sta ancora uscendo x gioco compresso...

...in ogni caso anke se lo decomprimi e puoi vuoi usare una mod x gioco compresso c'è il tool x ricomprimerlo...quindi cmq nn devi metterti a reinstllare ogni volta (ricordati solo, se nel mettere una qualunque mod devi sovrascrivere file originali del gioco, di farne una copia se poi vuoi tornare indietro)...

...ciao

cioè fammi capire, se faccio la decompressione del gioco e poi voglio installare una mod che va bene sul gioco compresso non lo posso fare perchè lo dovrei ricomprimere?

p.s.: ho appena finito di scaricare la versione 3.0 della damage mod e la real mod 1.0...ora le provo...

ok, facci sapere.

Race Driver_89
01-10-2009, 16:57

si ma nn è obbligatorio (trovo ancora più difficile centrifugare 4 avversari in una gara, io al limite 2 ne riesco a mandare fuori...), fino ad ora ho dominato tutte le curve di willow springs gp e autopolis (versione corta), poi ci sono un sacco di piste dove mi resta da dominare solo una curva....:mc:

trovami un nfs dove c'è l'm5 XD

need for speed hot pursuit 2 del 2002:
http://www.youtube.com/watch?v=RF1IRQm4PPo

e cmq ecco le mie preferite (si guidano da dio:D ):

http://img297.imageshack.us/img297/7164/shift2009100117380809.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/9283/shift2009100117384228.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/6246/shift2009100118030371.jpg

http://img71.imageshack.us/img71/1981/shift2009100117391026.jpg

la migliore per le derapate IMHO:
http://img27.imageshack.us/img27/1145/shift2009100117401126.jpg

e infine il mio ultimo acquisto, una veyron tutta nera (ancora da provare...):D
http://img98.imageshack.us/img98/2941/shift2009100117373539.jpg

Blade4613
01-10-2009, 17:00
si ma nn è obbligatorio (trovo ancora più difficile centrifugare 4 avversari in una gara, io al limite 2 ne riesco a mandare fuori...), fino ad ora ho dominato tutte le curve di willow springs gp e autopolis (versione corta), poi ci sono un sacco di piste dove mi resta da dominare solo una curva....:mc:

cmq è obbligatorio pure dominare le curve, è un obbiettivo stella come centrifugare gli avversari, ma siccome non sono capace già in partenza di farlo mi concentrerò sul dominare le curve che so di potercela fare
BTW belle auto sopratutto la nissan e l'audi

Race Driver_89
01-10-2009, 17:13
cmq è obbligatorio pure dominare le curve, è un obbiettivo stella come centrifugare gli avversari, ma siccome non sono capace già in partenza di farlo mi concentrerò sul dominare le curve che so di potercela fare
BTW belle auto sopratutto la nissan e l'audi

si lo so sono soldi in più che ti danno però questo ha più senso quando ti devi conquistare l'accesso al NFS Tour, che ho già sbloccato da una vita, cioè da quando ho finito la fascia 2, ora sto completando la fascia 3 mi manca una sola serie, la car battle mi pare.... al limite le stelle che nn guadagno ora cercherò di conquistarle in un secondo momento, mi concentro su quelle che so di riuscire a conquistare, fino ad ora come stelle bonus sono riuscito a conquistare quelle riguardanti la traiettoria, il tempo da battere, e solo in due gare anche quelle riguardanti le curve dominate

p.s. grazie per l'apprezzamento per le auto :)

EDIT: incredibile oggi pomeriggio: con l'audi r8 ho fatto una gara a brands hatch (facente parte della serie america vs. europa) e dato che l'ho riavviata diverse volte, puntuale alla prima curva c'era sempre un avversario che letteralmente volava dal tracciato e si accappottava...!! :asd:
questo è uno dei tanti:
http://www.youtube.com/watch?v=758181g6V08

Iantikas
01-10-2009, 17:43
cioè fammi capire, se faccio la decompressione del gioco e poi voglio installare una mod che va bene sul gioco compresso non lo posso fare perchè lo dovrei ricomprimere?

ok, facci sapere.

se decomprimi il gioco poi ci devi installare mod x gioco decompresso...nn puoi metterci quelle x gioco compresso...e viceversa naturalmente...

...cmq ho passato tutto questo tempo solo con la real mod 1.0...

...il comportamento di tutte le vetture è ben diverso da quello dell'originale xò nn saprei dire se è meglio o peggio in assoluto...sicuramente tra tutte le mod ke modificano la fisica di gioco questa è quella meglio riuscita...l'aderenza in se nn'è così diversa dal gioco originale (FORSE giusto un pelo + bassa) xò è proprio il modo in cui tutte le auto reagiscono ke è cambiato...

...x es. la z4m e la m3 e46 col gioco originale hanno quel comportamento ke tu prendi la curva con la giusta rotazione del volante x farla ma è come se il posteriore volesse partire pur rimanendo xò in aderenza e allargando giusto di un minimo la traiettoria rispetto alle ruote anteriori (fenomeno + accentuato se le curve le fai con l'acceleratore a tavoletta)...

...con la mod invece è molto diverso...se sterzi il giusto il posteriore nn allarga la traiettoria e se arrivi un pò + veloce l'auto va iin sottosterzo nn in sovrasterzo...devi dargli una botta di sterzo verso l'interno della curva e magari anke stare con l'acceleratore a tavoletta x farla andare in sovrasterzo...e cmq a quel punto vanno davvero in sovrasterzo e nn in quello strano modo del gioco originale quando il dietro allarga di un poketto ma rimane così x tutta la curva...

...daltro canto xò se già nel gioco originale nn'è difficle riprendere l'auto da un sovrasterzo con la mod riprenderla è ancora + facile...

...la difficoltà + alta diventa invece entrare in curva alla giusta velocità x nn farla andare in sottosterzo e allargare la traiettoria...e il dosare il gas all'interno della curva è + importante xkè se prima tanto partiva il culo e facilmente la riprendevi ora invece sopratutto con le TI molto potenti allarga la traiettoria...

...xò ci son makkine ke cambiano così e makkine ke invece cambiano all'opposto...tipo la reventon ora è molto + incline a derapare in curva...

...quello cmq ke sicuramente migliora è lo spostamento dei pesi...si sente molto di +...e sopratutto con auto potenti lasciare l'acceleratore in curva ha un effetto molto + pronunciato di prima...

...x tutto il resto (ke riguarda il comportamento dell'auto, xkè le altre modifike a danni etc son certamente + realistici dell'originale) nn saprei proprio dire se è meglio o peggio dell'originale...è diverso...ma da qui a dire ke il comportamento di ogni auto è + realistico di prima nn saprei...

...cmq provatela xkè tra tutte le altre ke modificano questi aspetti è certamente quella ke merita di +...

...ciao

Blade4613
01-10-2009, 17:52
si lo so sono soldi in più che ti danno però questo ha più senso quando ti devi conquistare l'accesso al NFS Tour, che ho già sbloccato da una vita, cioè da quando ho finito la fascia 2, ora sto completando la fascia 3 mi manca una sola serie, la car battle mi pare.... al limite le stelle che nn guadagno ora cercherò di conquistarle in un secondo momento, mi concentro su quelle che so di riuscire a conquistare, fino ad ora come stelle bonus sono riuscito a conquistare quelle riguardanti la traiettoria, il tempo da battere, e solo in due gare anche quelle riguardanti le curve dominate

p.s. grazie per l'apprezzamento per le auto :)

io sono reduce proprio ora da una gara al nordshleife, 3 giri... in quello da 25km... non male in 24 minuti ho distaccato il secondo di 4 minuti e fatto una gara pulita, dominato 34 curve su 37... all'appello mancano... 2 curve che non so come ho fatto a sbagliare... e... IL TORNANTE MALEDETTO!! eppure mi dà curva dominata in alto.. che sia un bug???

fabioss
01-10-2009, 17:54
...x tutto il resto (ke riguarda il comportamento dell'auto, xkè le altre modifike a danni etc son certamente + realistici dell'originale) nn saprei proprio dire se è meglio o peggio dell'originale...è diverso...ma da qui a dire ke il comportamento di ogni auto è + realistico di prima nn saprei...

...cmq provatela xkè tra tutte le altre ke modificano questi aspetti è certamente quella ke merita di +...

...ciao

quindi le due mod che ho postato prima in sostanza sono molto simili, cioè nel senso che entrambe modificano la fisica (o il grip) delle auto e i danni. tuttavia la real mod, da quanto ho capito, è ottima ma è un tantino "particolare" quindi non si riesce a capire se è più o meno realistica rispetto alla fisica originale. l'altra patch invece ha un livello di danni piuttosto buono ma il livello di grip delle auto, se non ricordo male, rende le auto a TI piuttosto strane nel comportamento quindi anche questa è un po' "particolare", non tanto nei danni quanto nelle reazioni delle vetture.

una curiosità che non riguarda le mod. ho scaricato la patch 1.1 perchè in alcune mod viene richiesta. facendo partire l'installazione mi esce una barra che avanza e dopo un po' finisce ma il problema è che ad esempio il puntatore del mouse nel gioco, dopo l'installazione, comunque non esce. che vuol dire? non ho installato correttamente la patch?

felix777
01-10-2009, 18:00
Provata la real mod 1.0, e dal mio punto di vista è già un bel passo in avanti,
non diventa una sim ma certe incongruenze sono meno evidenti e la guida "pulita" premia di +, consiglierei di provarla anche a chi guida con il pad..
comunque bel lavoro speriamo sia solo l'inizio..

Bruce_Dan
01-10-2009, 18:25
ciao ho installato hamachi per entrare nella community di hwupgrade per gareggiare online, ma non si connette nemmeno, perchè mi da problemi con il proxy.. boh :cry:

sertopica
01-10-2009, 18:49
ciao ho installato hamachi per entrare nella community di hwupgrade per gareggiare online, ma non si connette nemmeno, perchè mi da problemi con il proxy.. boh :cry:

hai seguito la guida per configurarlo?

comunque ci siamo sparati alcune gare, molto, ma molto divertenti! :D

Effect
01-10-2009, 18:56

Finalmente Shift merita anche online :cincin:

Iantikas
01-10-2009, 19:02
quindi le due mod che ho postato prima in sostanza sono molto simili, cioè nel senso che entrambe modificano la fisica (o il grip) delle auto e i danni. tuttavia la real mod, da quanto ho capito, è ottima ma è un tantino "particolare" quindi non si riesce a capire se è più o meno realistica rispetto alla fisica originale. l'altra patch invece ha un livello di danni piuttosto buono ma il livello di grip delle auto, se non ricordo male, rende le auto a TI piuttosto strane nel comportamento quindi anche questa è un po' "particolare", non tanto nei danni quanto nelle reazioni delle vetture.

una curiosità che non riguarda le mod. ho scaricato la patch 1.1 perchè in alcune mod viene richiesta. facendo partire l'installazione mi esce una barra che avanza e dopo un po' finisce ma il problema è che ad esempio il puntatore del mouse nel gioco, dopo l'installazione, comunque non esce. che vuol dire? non ho installato correttamente la patch?

se provi a muovere il mouse nn appare il cursore sullo skermo?...

...dovrebbe apparirti anzi appare anke se nn lo muovi ed è pure na rottura xkè sta sempre tra i piedi :D ...boh io alla fine m'ero abituato con la tasteria e il volante a manovrare i menù, c'ho anke provato a usare il mouse, ma mi trovo meglio così...

...cmq le due mod ke hai postato son simili x quanto riguarda i danni ma son giorno e notte x quanto riguarda la guida delle vetture...la "damagemod 3.0 + 100% grip" usa pari pari il modello del gioco ma con meno aderenza...la realmod modifica proprio il comportamento di tutte le vetture...

...la realmod provala, l'altra puoi pure evitare xkè col grip abbassato al 100% senza nessun'altra modifica nn va x niente bene xkè accentui ancora di + i comportamenti poco realistici del gioco originale...ciao

Blade4613
01-10-2009, 19:18

...dovrebbe apparirti anzi appare anke se nn lo muovi ed è pure na rottura xkè sta sempre tra i piedi :D ...boh io alla fine m'ero abituato con la tasteria e il volante a manovrare i menù, c'ho anke provato a usare il mouse, ma mi trovo meglio così...

...cmq le due mod ke hai postato son simili x quanto riguarda i danni ma son giorno e notte x quanto riguarda la guida delle vetture...la "damagemod 3.0 + 100% grip" usa pari pari il modello del gioco ma con meno aderenza...la realmod modifica proprio il comportamento di tutte le vetture...

...la realmod provala, l'altra puoi pure evitare xkè col grip abbassato al 100% senza nessun'altra modifica nn va x niente bene xkè accentui ancora di + i comportamenti poco realistici del gioco originale...ciao

UP!!!

fabioss
01-10-2009, 19:22

ok proverò a reinstallare la patch e proverò anche la mod real 1.0.

sempre su nogrip ho trovato quest'altra mod:

Made this mod for those that want bloom off but HDR enabled (High Dynamic Range lighting).

This mod removes bloom but keeps HDR enabled. Bloom is the effect that creates a "hazy aura"/dreamstyle silhouette around objects. By disabling bloom effect such thing as color contrast gets more defined aswell as contrast between objects and overall image sharpness regarding detail. This makes it look more realistic.

Default Shift with bloom
http://img80.imageshack.us/img80/2171/abloomenabled.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/abloomenabled.jpg/) http://img230.imageshack.us/img230/8651/cbloomenabled.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/cbloomenabled.jpg/) http://img185.imageshack.us/img185/8100/dbloomenabled.th.jpg (http://img185.imageshack.us/i/dbloomenabled.jpg/) http://img134.imageshack.us/img134/6749/ebloomenabled.th.jpg (http://img134.imageshack.us/i/ebloomenabled.jpg/)

Bloom disabled
http://img185.imageshack.us/img185/38/anobloom.th.jpg (http://img185.imageshack.us/i/anobloom.jpg/) http://img185.imageshack.us/img185/9493/cnobloom.th.jpg (http://img185.imageshack.us/i/cnobloom.jpg/) http://img62.imageshack.us/img62/8881/dnobloom.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/dnobloom.jpg/) http://img98.imageshack.us/img98/4535/enobloom.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/enobloom.jpg/)

Download link:
http://www.megaupload.com/?d=6JG9MQL8

ma non ho ben capito le modifiche che ci sono.

sertopica
01-10-2009, 19:26
Mah... io lo preferisco col bloom, che non è affatto invasivo (e comunque fra le immagini la differenza è pressochè nulla). L'illuminazione in Shift a mio avviso è perfetta già di suo e a tratti rende la scena quasi fotorealistica.

Spytek
01-10-2009, 19:31
Raga ma le auto di fascia 4 non si possono elaborare?Grazie :)

fabioss
01-10-2009, 19:42
io proporrei di mettere in prima pagina anche queste ultime mod mettendoci una piccola spiegazione ovviamente.

le mod rilasciate e postate fino ad ora sono:

- mod danni (già presente in prima pagina)
- mod no striscioni, aeroplanini, ecc.
- mod danni + mod grip
- mod real v.1.0
- mod Bloom disabled

demiurgous
01-10-2009, 20:02
io proporrei di mettere in prima pagina anche queste ultime mod mettendoci una piccola spiegazione ovviamente.

le mod rilasciate e postate fino ad ora sono:

- mod danni (già presente in prima pagina)
- mod no striscioni, aeroplanini, ecc.
- mod danni + mod grip
- mod real v.1.0
- mod Bloom disabled

ragazzi mi dispiace ma non ho proprio tempo per andare a cercare tutto, giusto che il tutto stia in prima pagina, ma se mi potreste dare una mano ve ne sarei veramente grato, basta che mi mandate per pm i link ai post in cui sono descritti i mod che non sono in prima pagina, ed un link ad un sito o forum al quale io possa connettermi giornalmente alla ricerca delle ultime mod da postare poi qui, visto che da quanto ho letto ce ne saranno a valanga di mod per questo gioco.

Iantikas
01-10-2009, 20:07
siccome oggi avevo provato solo la real mod e l'originale nn lo giocavo da ieri ho voluto fare un'altra prova e provare prima 4 auto col gioco originale e poi sempre sugli stessi circuiti le stesse 4 auto con la real mod 1.0...

...mi son segnato anke il miglior tempo (gare senza avversari da 1 giro con megane a 911 e da 2 giri con veyron e ccx così come venivano)...

Megane a SPA: originale 3'15"900 _____ realmod 3'11"900

CCX a Silverstone International: originale 1'22"330 _____ realmod 1'18"890

Veyron ad Autopolis GP: originale 1'45"700 _____ realmod 1'46"790

911 GT2 a SPA: originale 2'35"440 ______ realmod 2'33"070

...i tempi, veyron a parte, migliorano con l'uso della mod...il comportamento di ogni vettura è abbastanza diverso dall'originale xò nn saprei dire se è un passo in avanti x quanto riguarda il realismo...

...ciao

Effect
01-10-2009, 20:13
Ragazzi cè nessuno adesso per qualche garetta in compagnia nella stanza di hamachi creata dal grande sertopica?! :)

Iantikas
01-10-2009, 20:13
ragazzi mi dispiace ma non ho proprio tempo per andare a cercare tutto, giusto che il tutto stia in prima pagina, ma se mi potreste dare una mano ve ne sarei veramente grato, basta che mi mandate per pm i link ai post in cui sono descritti i mod che non sono in prima pagina, ed un link ad un sito o forum al quale io possa connettermi giornalmente alla ricerca delle ultime mod da postare poi qui, visto che da quanto ho letto ce ne saranno a valanga di mod per questo gioco.

http://forum.racedepartment.com/need-for-speed-shift-mods/

questo è uno dei siti di riferimento x adesso...e le mod crescono e s'aggiornano di continuo...

poi c'è la sezione dedicata a shift del forum di no grip http://www.nogripracing.com/forum/forumdisplay.php?f=134 e la sezione news di VirtualIR http://www.virtualr.net/ ...ma qui le mod son molto + sparpagliate e x adesso nn li metterei in prima pagina...

...racedepartment invece vale la pena inserirlo (li trovi anke la maggior parte dei link alle mod ke son state postate finora)...

...cmq siccome son già presneti lì nn credo ci sia bisogno di mettere anke il link alle mod...magari giusto mettere i link alle + importanti come la realmod 1.0, la damagemod 3.0 e quella ke toglie il blur...

...ciao

Giustaf
01-10-2009, 20:23
Mah... io lo preferisco col bloom, che non è affatto invasivo (e comunque fra le immagini la differenza è pressochè nulla). L'illuminazione in Shift a mio avviso è perfetta già di suo e a tratti rende la scena quasi fotorealistica.

Quoto ser! :O

Blade4613
01-10-2009, 20:24
SUCH A SHAME!!!
indovinate perchè nelle gare europee non ho il platino come in giappone e america...
http://img30.imageshack.us/img30/5824/shift2009100121112340.jpg (http://img30.imageshack.us/i/shift2009100121112340.jpg/)

sertopica
01-10-2009, 20:36
Segnalo l'uscita dei ForceWare 191.07: a detta di alcuni migliorano le prestazioni in Shift (e a me hanno risolto il problema del downclock delle frequenze).
http://downloads.guru3d.com/ForceWare-191.07-Windows-7-%7C-Vista-(64-bit)-download-2393.html

Sono solo per Vista e 7 a 32/64 bit.
Il file è così grosso (257 MB) perchè i driver sono inclusi nel pacchetto Stereo 3d: basta installare solo i ForceWare ed il gioco è fatto. È presente anche l'ultima versione dei drivers PhysX.

matteoflash
01-10-2009, 23:04
@Blade4613: visto che mi sto informando per un potenziale cambio scheda video rispetto a quella in firma, avresti tempo/voglia di darmi alcune info sulla tua scheda video? A che risoluzione ci giochi a NFS Shift, con quali dettagli e quanti fps di minimo e di massimo riesci a fare? Grazie in anticipo per l'attenzione :)

marietto1
01-10-2009, 23:30
ciao a tutti!!
ho un problema fastidiosissimo.
quando gioco continua ad ogni curva a connetersi a EA nation
sia che sia loggato (ea messenger continua a uscire)
sia che sia offline (ho disa connetti auto)
cerca di connetersi. tolto il cavo di rete ma niente:muro: :muro:
stò uscendo di testa....
sò che è la sez sbagliata ma se qualcuno può aiutarmi...:help: :help:
grazie!!

nemesis_76
01-10-2009, 23:31
scusate ma come si togli la frizione a sto gioco è odioso col joypad....

fabioss
01-10-2009, 23:35

ecco alcuni link:

- mod no striscioni, aeroplanini ecc. ( http://forum.racedepartment.com/need-for-speed-shift-mods/23894-reduced-bling-bling-mod.html )
- mod real v.1.0 ( http://forum.racedepartment.com/need-for-speed-shift-mods/24041-need-for-speed-shift-real-mod-1-0-a.html oppure http://www.gamesblog.it/post/15189/need-for-speed-shift-real-mod-per-un-maggiore-realismo )
- mod Bloom disabled ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29111053&postcount=2219 )

siccome oggi avevo provato solo la real mod e l'originale nn lo giocavo da ieri ho voluto fare un'altra prova e provare prima 4 auto col gioco originale e poi sempre sugli stessi circuiti le stesse 4 auto con la real mod 1.0...

...mi son segnato anke il miglior tempo (gare senza avversari da 1 giro con megane a 911 e da 2 giri con veyron e ccx così come venivano)...

Megane a SPA: originale 3'15"900 _____ realmod 3'11"900

CCX a Silverstone International: originale 1'22"330 _____ realmod 1'18"890

Veyron ad Autopolis GP: originale 1'45"700 _____ realmod 1'46"790

911 GT2 a SPA: originale 2'35"440 ______ realmod 2'33"070

...i tempi, veyron a parte, migliorano con l'uso della mod...il comportamento di ogni vettura è abbastanza diverso dall'originale xò nn saprei dire se è un passo in avanti x quanto riguarda il realismo...

...ciao

i tuoi tempi mi fanno riflettere. allora da quello che ho capito le auto con la realmod vanno guidate in maniera più pulita perchè lo permettono, cioè in sostanza in curva una TP con la fisica originale ha bisogno di essere accompagnata con l'acceleratore e se si esagera, e neanche più di tanto, ci si ritrova con il posteriore ballerino. le TP con la fisica della mod real invece partono con il posteriore solo se veramente sollecitate e quindi si riescono a fare tempi più bassi ma non so appunto quanto possa essere più realistica questa soluzione. è anche vero però che le TP moderne hanno un comportamento sottosterzante e solo se "provocate" vanno in sovrasterzo ma bisogna appunto quantificare questo comportamento perchè una TP senza TCS ed ESP rimane sempre una TP senza TCS ed ESP...che sia essa vecchia o moderna.

Lampa8
02-10-2009, 00:15
Il primo impatto grafico sembra ottimo: mi ricorda un po' il vecchio Gran Turismo consolaro...anche se 60 vetture mi sembrano pochine!! Proverò subito la demo per testare un po'..

revo
02-10-2009, 00:46
Il primo impatto grafico sembra ottimo: mi ricorda un po' il vecchio Gran Turismo consolaro...anche se 60 vetture mi sembrano pochine!! Proverò subito la demo per testare un po'..

prova prova tanto cn le ati va uno skifo!

Lino P
02-10-2009, 07:11
Ragazzi cè nessuno adesso per qualche garetta in compagnia nella stanza di hamachi creata dal grande sertopica?! :)

non ne parliamo che sono tornato a roma e ho lasciato a bn sia il desktop che shift :(
Se ne riparla il prox week...:muro:
Ciao raga, bruciate qualche treno anche per me...;)

raekwon
02-10-2009, 08:50
ragazzi ho giocato un po di + dopo aver messo la patch per la fisica, ma mi sono reso conto che è abb ridicola... la macchina va via storta anche dopo un minimo urto a 5km/h... è fatta molto a caso

pero io da intellegente non mi sono salvato il file che avevo sostitutio

gentilmente qualcuno di voi che non l'ha messa potrebbe passarmi questo file?

PHYSICSBOOTFLOW.bff
lo trovate in

C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Need for Speed SHIFT\Pakfiles

vi ringrazio

raekwon
02-10-2009, 09:03
tra l'altro in questi giorni non vi ho seguito... ne sono uscite ancora mod da quel che ho visto.

io avevo messo la prima che era stata postata... ma la trovo ridicola. anche se tocco una machina aversaria dopo vado via storto...

fatemi sapere se ci sono mod serie che non sia quella... e appena potete se mi passate quel file... seno non ci gioco prorpio... mi sembra di avere gli assi della macchina di cartone... :D

Severnaya
02-10-2009, 09:42
aggiornate la prima pagina con i mod... perfavoreeeeeee :cry:

Bruce_Dan
02-10-2009, 09:42

certo, ho seguito la procedura, ma praticamente poco, perchè si ferma subito.. appena ti dice di fargli fare la prima connessione, dopo che ti chiede il tuo nick, mi dice che non riesce a trovare il proxy della mia connessione.. ho provato anche in manuale, ma niente :cry: mi sarebbe piaciuto essere con voi online eh eh eh..

fabioss
02-10-2009, 09:44
tra l'altro in questi giorni non vi ho seguito... ne sono uscite ancora mod da quel che ho visto.

io avevo messo la prima che era stata postata... ma la trovo ridicola. anche se tocco una machina aversaria dopo vado via storto...

fatemi sapere se ci sono mod serie che non sia quella... e appena potete se mi passate quel file... seno non ci gioco prorpio... mi sembra di avere gli assi della macchina di cartone... :D

io effettivamente ho avuto la stessa sensazione, cioè i danni sono troppo troppo pesanti.

comunque è uscita questa:

- mod real v.1.0 ( http://forum.racedepartment.com/need-for-speed-shift-mods/24041-need-for-speed-shift-real-mod-1-0-a.html oppure http://www.gamesblog.it/post/15189/need-for-speed-shift-real-mod-per-un-maggiore-realismo )

io non l'ho ancora provata ma magari è migliore dell'altra.

raekwon
02-10-2009, 09:48
io effettivamente ho avuto la stessa sensazione, cioè i danni sono troppo troppo pesanti.

comunque è uscita questa:

io non l'ho ancora provata ma magari è migliore dell'altra.

perfetto grazie della segnalazione.
hai il file originale che dicevo sopra percaso? mi faresti un gran favore se lo metti da qualche parte tipo rapdishare... dovresti fare in un lampo, pesa poco.

se riesci a passarmelo mi fai un favore cosi dopo provo le mod in tranquillità.
da stupido ho sordato di fare il backup

Bruce_Dan
02-10-2009, 09:59
hai il file originale che dicevo sopra percaso? mi faresti un gran favore se lo metti da qualche parte tipo rapdishare... dovresti fare in un lampo, pesa poco.

ti ho scritto anche nell'altro thread.. io ce l'ho salvato il file originale, proprio nell'eventualità la mod non mi piacesse..

sertopica
02-10-2009, 10:08
certo, ho seguito la procedura, ma praticamente poco, perchè si ferma subito.. appena ti dice di fargli fare la prima connessione, dopo che ti chiede il tuo nick, mi dice che non riesce a trovare il proxy della mia connessione.. ho provato anche in manuale, ma niente :cry: mi sarebbe piaciuto essere con voi online eh eh eh..

Non so proprio che dirti... Non ho mai avuto questo problema. Che tipo di connessione hai? Forse devi aprire qualche porta... Comunque se trovo qualcosa lo posto.
Comunque hai modificato la metrica? Hai messo Hamachi in cima alla lista delle connessioni?

Inoltre, cerca su google l'errore esatto che ti viene dato. ;)

Bruce_Dan
02-10-2009, 10:14
Non so proprio che dirti... Non ho mai avuto questo problema. Che tipo di connessione hai? Forse devi aprire qualche porta... Comunque se trovo qualcosa lo posto.
Comunque hai modificato la metrica? Hai messo Hamachi in cima alla lista delle connessioni?

Beh di mettere hamachi in cima alla lista delle connessioni non c'ero ancora arrivato, nella lista, era specificato dopo come passaggio, a me si fermava prima..
come connessioni io ho la chiavetta della TIM...

sertopica
02-10-2009, 10:20
Beh di mettere hamachi in cima alla lista delle connessioni non c'ero ancora arrivato, nella lista, era specificato dopo come passaggio, a me si fermava prima..

Probabilmente il problema sta nella chiavetta... Ma esula dalle mie conoscenze purtroppo... :fagiano:

Bruce_Dan
02-10-2009, 10:26
Probabilmente il problema sta nella chiavetta... Ma esula dalle mie conoscenze purtroppo... :fagiano:

io ho trovato questo, relativo proprio al messaggio d'errore che mi è stato dato dal suddetto programma, però non spiegan bene come fare per risolvere.. http://scritchworld.com/forum/aiuto-supporto/failed-to-automatically-your-proxy-web-configuration-t2602.html

fabioss
02-10-2009, 10:31

http://rapidshare.com/files/287684942/PHYSICSBOOTFLOW.bff.html

ecco. :)

sertopica
02-10-2009, 10:47
io ho trovato questo, relativo proprio al messaggio d'errore che mi è stato dato dal suddetto programma, però non spiegan bene come fare per risolvere.. http://scritchworld.com/forum/aiuto-supporto/failed-to-automatically-your-proxy-web-configuration-t2602.html

Prova ad usare la connessione mediante NAT:
Apri Hamachi, clicchi sull'ingranaggio in basso a dx, vai su preferenze, clicchi su configurazione dettagliata, disattivi la connessione tramite proxy ed infine imposti le porte TCP ed UDP, tipo 37523.

Prova così.

Bruce_Dan
02-10-2009, 11:26
Prova ad usare la connessione mediante NAT:
Apri Hamachi, clicchi sull'ingranaggio in basso a dx, vai su preferenze, clicchi su configurazione dettagliata, disattivi la connessione tramite proxy ed infine imposti le porte TCP ed UDP, tipo 37523.

Prova così.

niente, non funzia :cry: le ho provate tutte..

Giustaf
02-10-2009, 11:28

Azz..pur io quando giocavo a far cry 2 avevo la chiavetta, ma della 3! non ti dico le bestemmie perchè non riuscivo a vedere le stanze con hamachi. :asd:
poi però alla fine ce la feci.

Prova a seguire la procedura senza lanciare hamachi. Cioè dopo averlo installato vai a fare tutti quei punti che riguardano le connessioni e la metrica.
poi dopo provi ad aprire hamachi.

Race Driver_89
02-10-2009, 11:32
io sono reduce proprio ora da una gara al nordshleife, 3 giri... in quello da 25km... non male in 24 minuti ho distaccato il secondo di 4 minuti e fatto una gara pulita, dominato 34 curve su 37... all'appello mancano... 2 curve che non so come ho fatto a sbagliare... e... IL TORNANTE MALEDETTO!! eppure mi dà curva dominata in alto.. che sia un bug???

nn credo ho notato che la traiettoria va eseguita al millimetro, io per esempio nn so cm mai il cavatappi nn riesco a dominarlo!!! è l'unica curva che devo dominare a laguna seca!! le ho provate tutte....:mad:

fabioss
02-10-2009, 11:37
- mod no striscioni, aeroplanini ecc. ( http://forum.racedepartment.com/need-for-speed-shift-mods/23894-reduced-bling-bling-mod.html )

potreste spiegarmi come installare questa mod? non mi è tanto chiaro. :rolleyes:

Bruce_Dan
02-10-2009, 11:38
Azz..pur io quando giocavo a far cry 2 avevo la chiavetta, ma della 3! non ti dico le bestemmie perchè non riuscivo a vedere le stanze con hamachi. :asd:
poi però alla fine ce la feci.

Prova a seguire la procedura senza lanciare hamachi. Cioè dopo averlo installato vai a fare tutti quei punti che riguardano le connessioni e la metrica.
poi dopo provi ad aprire hamachi.

ehm hai risolto in questo modo, o hai scancarato talmente tanto che alla fine non sai bene come hai risolto ? helpppppppp!!!!:cry: :cry:

Giustaf
02-10-2009, 11:43
ehm hai risolto in questo modo, o hai scancarato talmente tanto che alla fine non sai bene come hai risolto ? helpppppppp!!!!:cry: :cry:

no no, a me poi funzionava perfettamente! :)
io ti consiglio di installare hamachi (se l'hai disistallato). Di non lanciarlo.
E seguire gli altri punti. Poi lo lanci all'ultimo e inserisci il tuo nick.
prova, al massimo non succede nulla!

PS: benedetto gennaio 2009 quando da me è arrivata una adsl da paura! :ave:

Bruce_Dan
02-10-2009, 11:57
no no, a me poi funzionava perfettamente! :)
io ti consiglio di installare hamachi (se l'hai disistallato). Di non lanciarlo.
E seguire gli altri punti. Poi lo lanci all'ultimo e inserisci il tuo nick.
prova, al massimo non succede nulla!

PS: benedetto gennaio 2009 quando da me è arrivata una adsl da paura! :ave:

Proverò, ti ringrazio...
Quì invece hanno paura a portar l'ADSL :cry: :cry: :cry:

Iantikas
02-10-2009, 12:38
ecco alcuni link:

- mod Bloom disabled ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29111053&postcount=2219 )

i tuoi tempi mi fanno riflettere. allora da quello che ho capito le auto con la realmod vanno guidate in maniera più pulita perchè lo permettono, cioè in sostanza in curva una TP con la fisica originale ha bisogno di essere accompagnata con l'acceleratore e se si esagera, e neanche più di tanto, ci si ritrova con il posteriore ballerino. le TP con la fisica della mod real invece partono con il posteriore solo se veramente sollecitate e quindi si riescono a fare tempi più bassi ma non so appunto quanto possa essere più realistica questa soluzione. è anche vero però che le TP moderne hanno un comportamento sottosterzante e solo se "provocate" vanno in sovrasterzo ma bisogna appunto quantificare questo comportamento perchè una TP senza TCS ed ESP rimane sempre una TP senza TCS ed ESP...che sia essa vecchia o moderna.

ho effettuato una piccola modifica alla realmod 1.0...

...il creatore ha modificato i parametri delle vetture prendendo spunto dai parametri di gtr2 (i motori alla base del gioco son molto simili anke se quello di shift è + evoluto e complesso con molte + variabili e funzioni) con questo ha praticamente modificato come ogni vettura si comporta su strada rispetto al gioco originale...

...nel farlo xò ha lasciato alcuni valori come il grip level e il centro di gravità dell'auto ai valori standard del gioco ke, anke a livello pro, nn raggiungono quello ke dovrebbe essere il valore reale dell'auto e delle gomme utilizzate...

...di default a livello pro il grip è posto al 120% e il centro di gravità dell'auto al 80% dell'altezza del veicolo (a livelli di difficoltà + bassi il grip è ancora + elevato e il centro di gravità è ancora + basso)...

...ho quindi decompresso i file della mod...ho modificato questi due valori x essere entrambi al 100% ed ho ricompresso i file...

...vi posto qui i file così magari li provate e mi dite se secondo voi è meglio o peggio...il creatore della mod sta infatti x rilasciare a breve una versione aggiornata e se qualcuno ha dei cambiamenti da suggerire è questo il momento adatto x farli...

http://www.megaupload.com/?d=TDI28MHY

...a differenza di tutte le altre mod x la fisica dove abbassare il grip alla fine portava + contro ke pro qui mi sa ke è la via da seguire xkè il nuovo comportamento delle auto con grip e cg standard ti fa praticamente andare sui binari...auto come le 911 gt2 e gt3 con grip e cg al 100% son davvero molto molto belle da guidare...

...ciao

fabioss
02-10-2009, 12:43
non ho ancora provato le tue modifiche ma avrei lo stesso un'idea.

ho letto che il creatore della real mod è italiano. perchè non lo facciamo venire qui?

kirk0101
02-10-2009, 13:15
Ciao a tutti, finalmente ho un pò di tempo ed ho acquistato NFS -shift da game.co...etc nell'opzione download...adesso stò scaricandolo.

Volevo gentilmente chiedervi se la patch postata in prima pagina va bene anche per la versione download o se ve ne sono altre... e se potete dirmi come decomprimere il gioco per poter, in futuro, applicare le mod .

vi ringrazio e saluto
Ciao

kirk0101
02-10-2009, 13:58
Ciao Iantikas, dato che hai già provato per benino la realmod volevo farti una domanda, ho dato un'occhiata alle visuali che ha proposto il realizzatore della mod, ma quella con vista da dentro l'abitacolo non ha cannato clamorosamente il posizionamento della telecamera per la visuale? hai praticamente il volante ad altezza occhi e non si vede assolutamente nulla o quasi della pista, che ne pensi? è così o è l'immagine postata che trae in inganno?

ciao e grazie

Portocala
02-10-2009, 14:05
Belle ste mod.

fabioss
02-10-2009, 14:15
non ho ancora provato le tue modifiche ma avrei lo stesso un'idea.

ho letto che il creatore della real mod è italiano. perchè non lo facciamo venire qui?

ho appena mandato su quel forum un pm a daxrx7, il creatore della realmod. speriamo venga a farci visita qui...sarebbe il massimo.

ricci-o1976
02-10-2009, 14:23
ciao ragazzi, chiedo una info....

il livello di elaborazione 3 lo sblocca in base alla carriera?

thanks..

Blade4613
02-10-2009, 14:28
ciao ragazzi, chiedo una info....

il livello di elaborazione 3 lo sblocca in base alla carriera?

thanks..

si, sbloccata la fascia 3 si

Iantikas
02-10-2009, 14:29
Ciao Iantikas, dato che hai già provato per benino la realmod volevo farti una domanda, ho dato un'occhiata alle visuali che ha proposto il realizzatore della mod, ma quella con vista da dentro l'abitacolo non ha cannato clamorosamente il posizionamento della telecamera per la visuale? hai praticamente il volante ad altezza occhi e non si vede assolutamente nulla o quasi della pista, che ne pensi? è così o è l'immagine postata che trae in inganno?

ciao e grazie

anke secondo me le visuali ke ha aggiunto nn son x niente buone ma fortunatamente son visuali aggiuntive...le visuali presenti nel gioco originale ci sono ancora e NON sono state modificate...

...ciao

Bruce_Dan
02-10-2009, 14:32
Inutile, le ho provate tutte, hamachi sul mio pc, non ne vuol sapere di funzionare.. uff :cry: se qualcuno ha qualche solozione, è ben accetto...

ricci-o1976
02-10-2009, 14:33
si, sbloccata la fascia 3 si

ok grazie, quindi devo prima sbloccare le auto di fascia 3 avanzando con la carriera, quindi mi si sbloccano anche le elaborazioni di livello 3?

ricci-o1976
02-10-2009, 14:34
Inutile, le ho provate tutte, hamachi sul mio pc, non ne vuol sapere di funzionare.. uff :cry: se qualcuno ha qualche solozione, è ben accetto...

hai sbloccato le porte di un evantuale firewall e router?

Bruce_Dan
02-10-2009, 14:36
non ho un router, non ho l'adsl, non c'è cupertura dalle mie parti.. io ho la chiavetta della TIM per connettermi ad internet..

felix777
02-10-2009, 14:48
...ho quindi decompresso i file della mod...ho modificato questi due valori x essere entrambi al 100% ed ho ricompresso i file...

Ciao Iantikas, senti decomprimerli ok, ho usato quickbms e ok ma ricomprimerli..? lo script nfsshift.bms (l'unico presente) non me lo permette, come hai ricompresso il tutto?

P.S volevo inserire dei nuovi dds nella cartella paintshop, ho aggiunto una stringa al file assets, ho inserito il dds in textures come sticker_community_12 (la voce aggiunta in assets)..ma devo ricreare il file PaintShop.bff..

kirk0101
02-10-2009, 14:50
anke secondo me le visuali ke ha aggiunto nn son x niente buone ma fortunatamente son visuali aggiuntive...le visuali presenti nel gioco originale ci sono ancora e NON sono state modificate...

...ciao

Ah, ok, ti ringrazio, avevo capito che erano le uniche 3 che aveva lasciato :)

Tu quale visuale preferisci nel gioco? Dalle immagini che ho visto in rete, io il gioco l'ho appena acquistato e stò finendo di scaricarlo dal sito, mi sembrano un pò, come dire tutte troppo sdraiate per auto che sono cmq. di classe GT, a parte quelle in terza persona che non mi piacciono molto, cosa ne pensi?

Ultima domandina, ho trovato sul forum che indicavi come scompattare il gioco per poter utilizzare le mod più recenti e le future, ma per usare la mod di TechAde per il G25 è indifferente se il gioco e compresso o meno?

Ciao e grazie

La Cosa
02-10-2009, 14:55
ciao, sono il creatore della real mod, e sto lavorando a un bell'aggiornamento sulla base dei feedback sui vari forum nei quali è stato discusso.
Mi fa molto piacere vedere che c'è chi fa confronti più specifici, come la comparazione dei tempi(io per esempio li confronto anche con quelli delle auto reali), invece di basarsi solo sul "ha troppa aderenza" o cose del genere. per carità non c'è nulla di male ma per chi deve cercare di correggere l'errore è veramente dura.
Lo scoglio più grosso per quanto mi riguarda rimane la AI. è veramente frustrante. avrete sicuramente notato che le auto della cpu fanno un gran casino e specialmente nelle prime curve fanno un sacco di incidenti, creando un vero e proprio muro.
L'intento della mia modifica non è quello di improntarlo SOLO sul realismo di guida, ma anche di mantenere un gameplay equilibrato e soprattuto che sia divertente. insomma che il gioco rimanga giocabile in tutti gli aspetti.
In pratica il problema è che non riesco a fare una AI che riesca ad essere pulita e veloce con le nuove gomme(anche se la situazione è migliorata molto dalla 1.0).

sto cercando inoltre di affinare tutte le auto una per una, per correggere comportamenti anomali, quindi se provando la mod trovate qualche auto che si comporta strana (esempio la m3gt2 molto sottosterzate) oppure che i tempi di qualche auto cambiano vertiginosamente installando la mod fatemelo sapere.

altra cosa, le visuali nuove vi piacciono? qualcuno le usa ogni tanto? ci sono proposte in questo frangente?

Blade4613
02-10-2009, 14:58
ok grazie, quindi devo prima sbloccare le auto di fascia 3 avanzando con la carriera, quindi mi si sbloccano anche le elaborazioni di livello 3?

certo, anche se a parere mio le auto di fascia 2 sono quasi tutte meglio della 3a

ricci-o1976
02-10-2009, 15:01
certo, anche se a parere mio le auto di fascia 2 sono quasi tutte meglio della 3a

le proverò:D ma il mio problema era che non riuscivo a capire perche il livello 3 delle elaborazioni mi restava bloccato... tutto qui

Blade4613
02-10-2009, 15:02
le proverò:D ma il mio problema era che non riuscivo a capire perche il livello 3 delle elaborazioni mi restava bloccato... tutto qui

sisi, sbloccando la fascia 3 sblocchi anche le elaborazioni a livello 3 sia per le auto fascia 1 che 2, mi delude il fatto che la mclaren e altre non si possano elaborare... in prostreet io e la f1 abbiamo fatto di quelle corse in autobahn

kirk0101
02-10-2009, 15:03
altra cosa, le visuali nuove vi piacciono? qualcuno le usa ogni tanto? ci sono proposte in questo frangente?

Ciao e complimentissimi direi, si avevo espresso poco fa un parere negativo sulla nuova visuale interna, mi sembra che la telecamera sia posta troppo in basso, praticamente quasi ad altezza volante e la pista è poco visibile, cosa ne pensi?

Ciao e grazie

fluke81
02-10-2009, 15:03
con il real mod è piu difficile giocare con il pad?
se è cosi non la metto:D

Blade4613
02-10-2009, 15:04
ciao, sono il creatore della real mod, e sto lavorando a un bell'aggiornamento sulla base dei feedback sui vari forum nei quali è stato discusso.
Mi fa molto piacere vedere che c'è chi fa confronti più specifici, come la comparazione dei tempi(io per esempio li confronto anche con quelli delle auto reali), invece di basarsi solo sul "ha troppa aderenza" o cose del genere. per carità non c'è nulla di male ma per chi deve cercare di correggere l'errore è veramente dura.
Lo scoglio più grosso per quanto mi riguarda rimane la AI. è veramente frustrante. avrete sicuramente notato che le auto della cpu fanno un gran casino e specialmente nelle prime curve fanno un sacco di incidenti, creando un vero e proprio muro.
L'intento della mia modifica non è quello di improntarlo SOLO sul realismo di guida, ma anche di mantenere un gameplay equilibrato e soprattuto che sia divertente. insomma che il gioco rimanga giocabile in tutti gli aspetti.
In pratica il problema è che non riesco a fare una AI che riesca ad essere pulita e veloce con le nuove gomme(anche se la situazione è migliorata molto dalla 1.0).

sto cercando inoltre di affinare tutte le auto una per una, per correggere comportamenti anomali, quindi se provando la mod trovate qualche auto che si comporta strana (esempio la m3gt2 molto sottosterzate) oppure che i tempi di qualche auto cambiano vertiginosamente installando la mod fatemelo sapere.

c'è un modo per installare le tue mod che.. a quanto sento sono molto ben riuscite, senza dover per forza fare tutti quei lavori con gli archivi? non so tipo in gta basta usare sparkIV e si fà tutto, c'è pure per shift?

La Cosa
02-10-2009, 15:16
c'è un modo per installare le tue mod che.. a quanto sento sono molto ben riuscite, senza dover per forza fare tutti quei lavori con gli archivi? non so tipo in gta basta usare sparkIV e si fà tutto, c'è pure per shift?

in che senso i lavori con gli archivi? è semplicissimo. scarichi la mod, e metti i files nella cartella pakfiles. bon. (ovvio prima fai il backup dei suddetti files)
a me sembra semplicissimo.

ma hai scaricato la versione scompattata per caso?

la versione ufficiale è questa:

http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/need-for-speed-shift-real-mod-1-0-1719/

per quanto riguarda la visuale interna alternativa: si è un po' bassa effettivamente. si nota però solo sulle auto da corsa, perché hanno il sedile rasoterra. visto che anche in altri forum l'hanno trovata un po' scomoda penso che la alzerò un po'.

felix777
02-10-2009, 15:20

Innanzitutto grazie..
Per quanto riguarda le nuove visuali io uso quella interna, che trovo solo un pelo troppo ravvicinata..(de gustibus) ma ho qualche problemino, nel senso che spesso all'avvio del gioco non le "carica" e rimane con le visuali di default, o se lo fa spesso non mi permette + di cambiare visuale..si impalla su una e via.
inoltre nella visuale interna del mod non riesco a muovere la visuale lateralmente x inquadrare i retrovisori cosa invece possibile nell'interna di default..
Non voglio "criticare" il tuo lavoro, che apprezzo, solo "contribuire"

Lino P
02-10-2009, 15:29

ciao, e ben arrivato...;)