View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
22
cuoresportivo86
27-02-2010, 16:52
E' stata trovata una soluzione per il pack Ferrari per pc?
cerco su google da un po' ma non ho trovato nulla! :cry:
idem
cuoresportivo86
28-02-2010, 14:33
Peccato........
mi chiedo perchè tra le varie stelle in gara non abbiano messo l'opzione: passa sotto gli avversari
con la murcielago modificata al massimo (compresa la conversione) praticamente accellero e vado dritto passando sotto tutti gli avversari :eek:
ps, non seguo da un po' quale sarebbe il problema del pack ferrari con shift pc?
redheart
28-02-2010, 15:14
ps, non seguo da un po' quale sarebbe il problema del pack ferrari con shift pc?
che è una esclusiva xbox :muro:
che è una esclusiva xbox :muro:
già:muro:
ma no!! e io che già sbavavo al pensiero di guidare la california!!
ma no!! e io che già sbavavo al pensiero di guidare la california!!
a chi lo dici :muro:
Avrei un paio di domande da farvi (giusto per curiosità):
1) Ho finito tempo fa il gioco, e oggi sono rientrato così tanto per fare un giro e ho notato che oltre alle auto da noi possedute e quelle premio, ci sono anche le auto in prestito... io ne ho presenti solo 3 (due scandalose) e la Maserati MC12. Sapete se ci sono solo queste tre auto in questa "categoria" o se ce ne sono altre?
2) Un'altra cosa, cercando in google ho trovato immagini di questa macchina: Coke Zero Dodge Viper http://media.nfsnetwork.it/nfs-shift/auto/coke-zero-dodge-viper.html che è una macchina speciale da sbloccare... io le ho tutte le auto sbloccate, mi manca solo questa (ho vinto tutti i campionati). Sapete come posso fare per sbloccarla? Cosa devo fare? Oppure se esiste un qualche codice per sbloccarla tipo...
Grazie! :D
Bl4ck-D3m0n
02-03-2010, 11:33
Io non riesco a far partire proprio il gioco :mbe: arriva all'inizio dove c'è NFS Shift e la barra sotto di caricamento, si completa, e poi schermo nero e piu nulla :cry:
Quale potrebbe essere il problema?
ha problemi questo gioco quanto a stuttering e fluidità?
bronzodiriace
04-03-2010, 01:30
ha problemi questo gioco quanto a stuttering e fluidità?
diciamo che è la sacra bibbia dello stuttering struttering e shuttering
Quindi anche a 60fps fissi incostrati hai tutti quei bei microscattini che lo incoronano king of ALL
:ave:
Collision
04-03-2010, 08:52
Gioco disinstallato dopo una settimana, bella grafica, suoni strepitosi, macchine fatte alla perfezione... ma divertimento uguale a Pro Street, cioè che inizia a calare dopo la prima serie di gare, quando vedi che dopo ne iniziano altre 200 serie sostanzialmente uguali!
Germano84Blaster
05-03-2010, 01:40
non credo, ma se proprio vuoi guidare una ferrari:
http://www.megalab.it/5346/scendiamo-in-pista-con-ferrari-virtual-race
;)
;)
com'è sto gioco?
redheart
05-03-2010, 10:01
com'è sto gioco?
l'ho provato parecchi mesi fa... graficamente non è male ma nullà di più almeno per me...
alla sua uscita annunciarono degli update successivi come auto aggiuntive ma non sono mai arrivate :mbe:
Essendo free provalo cmq ;)
Germano84Blaster
06-03-2010, 16:34
l'ho provato parecchi mesi fa... graficamente non è male ma nullà di più almeno per me...
alla sua uscita annunciarono degli update successivi come auto aggiuntive ma non sono mai arrivate :mbe:
perchè se impostato tutto al massimo, compresi filtri come anisotropico 16x etc etc conosci un gioco di guida graficamente superiore? Imho nessuno...
EDIT
ops, credevo ti riferissi a shift, invece intendevi il gioco sulle ferrari... ;)
fa solo piangere...
fa solo piangere...
ma non è vero....
per tutto il resto fa schifo ok, ma di grafica c'è in giro molto di peggio...
Brutte notizie.
Dopo l'esclusione della versione PC e PS3 del Ferrari Pack, arriva un'altra doccia fredda:
Electronic Arts announces plans to release an all-new Exotic Racing Series DLC pack for Need for Speed: SHIFT on March 18. This is apparently not destined for the PC edition of the racing sequel, as word is: "The Exotic Racing Series pack will be available worldwide on the PlayStation3 computer entertainment system for $10.00 or the Xbox 360 video game and entertainment system for $10.00 or 800 Microsoft Points."
Altra batosta :(.
Edit: fonte: http://www.bluesnews.com/s/108187/nfs-shift-console-dlc
Brutte notizie.
Dopo l'esclusione della versione PC e PS3 del Ferrari Pack, arriva un'altra doccia fredda:
pensassero a rettificare l'engine piuttosto
cioè per la versione pc giusto la patch 1.02 hanno rilasciato.:rolleyes:
cioè per la versione pc giusto la patch 1.02 hanno rilasciato.:rolleyes:
e già è tanto...
è assurda però questa cosa. cioè lo capierei se non ci fossero proprio ulteriori sviluppi ma visto che rilasciano DLC per le console non vedo perchè noi dobbiamo restarcene a secco.:rolleyes:
CAPT.HOOK
10-03-2010, 16:49
è assurda però questa cosa. cioè lo capierei se non ci fossero proprio ulteriori sviluppi ma visto che rilasciano DLC per le console non vedo perchè noi dobbiamo restarcene a secco.:rolleyes:
Non dirlo a me,
sono incazzatissimo per questo... Soprattutto il DLC della Ferrari e quest'ultimo Exotic Pack in uscita :mad:
Che bastardelli quelli dell'EA, come se noi il gioco non ce l'avessimo anche per PC.
Collision
10-03-2010, 17:11
Non dirlo a me,
sono incazzatissimo per questo... Soprattutto il DLC della Ferrari e quest'ultimo Exotic Pack in uscita :mad:
Che bastardelli quelli dell'EA, come se noi il gioco non ce l'avessimo anche per PC.
Fidatevi che va pure bene a NFS... gli appassionati di FIFA quest'anno sono stati trattati letteralmente come pezzenti!
Bugs di ogni tipo, grafica old-gen peggiorata addirittura rispetto a FIFA09,incompatibilità con Windows 7 (assurdo che FIFA09 invece su 7 ci gira perfettamente), servers per l'online stracarichi, hanno reintrodotto tutta quella serie di bug che permettono ai cheaters di farla franca e che in FIFA09 erano stati "lievemente" risolti... un disastro!
E nemmeno una patchettina di 1 MB, neanche un mezzo annuncio ufficiale, sui forum ufficiali EA i producer che tutta l'estate rispondevano a domande, e promettevano qua e la roba non mantenuta sono spariti e non si fanno più sentire...
ma io non capisco proprio cosa hanno contro le versioni pc dei giochi. effettivamente nfs shift non è l'unico ad essere stato trascurato.
ma io non capisco proprio cosa hanno contro le versioni pc dei giochi. effettivamente nfs shift non è l'unico ad essere stato trascurato.
semplice, le versioni pc vendono meno, per cui ci si investe poco o nulla.
questo purtroppo è vero.:(
questo purtroppo è vero.:(
già:muro:
Race Driver_89
12-03-2010, 15:40
Non dirlo a me,
si anche io sono incazzatissimo per questi due dlc:muro: (poi nell'ultimo ci sono tra le altre le magnifiche alfa 8c e maserati granturismo e anche un nuovo circuito sulla riviera:eek: )
si, il grosso delle vendite lo fanno le versioni console eppoi nn dimentichiamoci che tranquillamente shift funziona benissimo anche cra****o (solo per l'online ci vuole il seriale originale) quindi nn credo proprio che su pc li avrebbero fatti uscire gratis, anche perchè su pc effettivamente nn c'è un modo per rilasciarli a pagamento (anche se esiste il EA download manager che potrebbe risolvere la situazione...:rolleyes: )
fa solo piangere...
cosa?? al momento su pc ha la migliore grafica per giochi di auto, sembra gt5...
si carino da giocare ma nulla di che, si dovevano far uscire altre auto (voglio la 458!!!:cry: ) e anche l'online...
si anche io sono incazzatissimo per questi due dlc:muro: (poi nell'ultimo ci sono tra le altre le magnifiche alfa 8c e maserati granturismo e anche un nuovo circuito sulla riviera:eek: )
si, il grosso delle vendite lo fanno le versioni console eppoi nn dimentichiamoci che tranquillamente shift funziona benissimo anche cra****o (solo per l'online ci vuole il seriale originale) quindi nn credo proprio che su pc li avrebbero fatti uscire gratis, anche perchè su pc effettivamente nn c'è un modo per rilasciarli a pagamento (anche se esiste il EA download manager che potrebbe risolvere la situazione...:rolleyes: )
cosa?? al momento su pc ha la migliore grafica per giochi di auto, sembra gt5...
si carino da giocare ma nulla di che, si dovevano far uscire altre auto (voglio la 458!!!:cry: ) e anche l'online...
mi riferivo a virtual race, non a shift
Race Driver_89
13-03-2010, 12:43
mi riferivo a virtual race, non a shift
eh si infatti, mi sembrava strano.....sorry allora:)
cmq per il dlc di shift che nn escono su pc, io credo che fino a che nn uscirà il nuovo nfs di criterion questo autunno, di altri dlc per shift ne usciranno di sicuro, magari anche con qualche pista nuova e alla fine o faranno una nuova versione pc di shift con tutti i dlc usciti oppure li renderanno disponibili da scaricare gratuitamente una volta che saranno finite queste odiose esclusive console:muro: !
nicola001
17-03-2010, 13:48
ragazzi che dire... Ho provato a installare questo gioco sul pc e con mia somma sorpresa ho scoperto che non si tratta del solito "fast and furios" come i capitoli precedenti...
Ma che è successo? Wow, mi ha letteralmente fatto innamorare...La visuale di guida dall'interno dell'abitacolo poi è davvero fantastica...
ps: ho letto in prima pagina che c'è una mod per rendere il gioco più realistico per i danni e fisica, ma ho provato a cliccare sul link e non funziona...
eh si infatti, mi sembrava strano.....sorry allora:)
cmq per il dlc di shift che nn escono su pc, io credo che fino a che nn uscirà il nuovo nfs di criterion questo autunno, di altri dlc per shift ne usciranno di sicuro, magari anche con qualche pista nuova e alla fine o faranno una nuova versione pc di shift con tutti i dlc usciti oppure li renderanno disponibili da scaricare gratuitamente una volta che saranno finite queste odiose esclusive console:muro: !
tranqui ;)
C'è qualcuno che mi può dare una mano con i settaggi del volante?
Ho comprato un ("troiaio") ferrari gt della thrustmaster, ho provato diverse modifiche ma ho sempre un fastidiosissimo ritardo dello sterzo, praticamente devo anticipare le curve.
Pensavo fosse un problema derivato dalla qualità, ma con GRID fila via tutto liscio.
Ho comprato un ("troiaio") ferrari gt della thrustmaster, ho provato diverse modifiche ma ho sempre un fastidiosissimo ritardo dello sterzo, praticamente devo anticipare le curve.
Pensavo fosse un problema derivato dalla qualità, ma con GRID fila via tutto liscio.
è il dilemma di sempre. io ho faticato anche col pad, fino a rinunciarci a giocare col setting predefinito.
Race Driver_89
20-03-2010, 15:18
è per caso questo??
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=83&PlatformID=5
ce l'ho anche io e dopo mille prove sono giunto alla conclusione che va benissimo con giochi arcade come grid, dirt2, anche tdu e i need for speed precedenti (da underground 2 a carbon), con shift l'ho provato e ho notato lo stesso difetto di cui parli:muro: .... quindi credo che almeno con shift un g25 sia la scelta migliore....:)
Race Driver_89
20-03-2010, 15:20
è il dilemma di sempre. io ho faticato anche col pad, fino a rinunciarci a giocare col setting predefinito.
io l'ho giocato e finito con il pad del 360 e mi sono trovato benissimo (la vibrazione poi è fenomenale:) ), l'unica modifica che ho fatto (partendo dai settaggi base) è stata quella di spostare la sensibilità sterzo a 50% e la velocità sterzo a 75%;)
io l'ho giocato e finito con il pad del 360 e mi sono trovato benissimo (la vibrazione poi è fenomenale:) ), l'unica modifica che ho fatto (partendo dai settaggi base) è stata quella di spostare la sensibilità sterzo a 50% e la velocità sterzo a 75%;)
anch'io col 360, ma ho faticato non poco ad abituarmi.
Race Driver_89
20-03-2010, 15:23
anch'io col 360, ma ho faticato non poco ad abituarmi.
ah ho capito, a me ci son volute 2-3 gare per il feeling perfetto:)
p.s. una domanda che nn c'entra niente: ma come mai i catalyst 10.3 sono usciti solo per vista e 7 e nn per xp??
:)
p.s. una domanda che nn c'entra niente: ma come mai i catalyst 10.3 sono usciti solo per vista e 7 e nn per xp??
:eek: :muro:
cuoresportivo86
20-03-2010, 16:26
Ma questo pack è anche per pc?
http://www.gamesblog.it/post/17844/need-for-speed-shift-exotic-racing-series-le-immagini-della-pista-riviera
Race Driver_89
20-03-2010, 19:52
Ma questo pack è anche per pc?
http://www.gamesblog.it/post/17844/need-for-speed-shift-exotic-racing-series-le-immagini-della-pista-riviera
seeeeeeeeee magari....:cry: è solo per ps3 e 360:muro:
già :muro:
cuoresportivo86
21-03-2010, 06:10
E te pareva.......:muro: :muro: :muro:
E te pareva.......:muro: :muro: :muro:
avevi qualche dubbio ?:muro:
io spero che prima o poi arrivi su pc...:( Ogni tanto entro in questo thread proprio per sperare di leggere "Evvai ecco le Ferrari!!!"...invece ancora niente...:sob:
Race Driver_89
21-03-2010, 16:24
io spero che prima o poi arrivi su pc...:( Ogni tanto entro in questo thread proprio per sperare di leggere "Evvai ecco le Ferrari!!!"...invece ancora niente...:sob:
come ho già detto sopra, IMHO tutti questi dlc per pc li faranno uscire per pc alla fine (leggi: fino a quando nn uscirà il nuovo nfs)...o almeno spero:)
come ho già detto sopra, IMHO tutti questi dlc per pc li faranno uscire per pc alla fine (leggi: fino a quando nn uscirà il nuovo nfs)...o almeno spero:)
sempre che li facciano uscire.
cuoresportivo86
22-03-2010, 22:31
avevi qualche dubbio ?:muro:
Si......:doh:
principe andry
22-03-2010, 23:26
non vedo perchè dovrebbero ritardare sul pc. Se devono fare un lavoro diverso che richiede più tempo (rispetto alle console), dovrebbe uscire un qualcosa di ufficiale che lo annunci. Anche se fosse in "data da destinarsi"... Perchè altrimenti non uscirà ora ne mai...
Almeno in un discorso "normale". Poi come ragionano i produttori non lo so...
Che si facciano giochi per alcune piattaforme ed altre no, già non mi va a genio, ma posso capirli i motivi. Ma fare espansioni/aggiornamenti diversi proprio no...
Snobbano completamente gli utenti pc. Che fanno figli e figliastri? Non è un atteggiamento serio...
Bisognerebbe dargli un bel :tapiro: :D
va bè, tanto l'avrete detto già voi un migliaio di volte :rolleyes:
Race Driver_89
22-03-2010, 23:26
non vedo perchè dovrebbero ritardare sul pc. Se devono fare un lavoro diverso che richiede più tempo (rispetto alle console), dovrebbe uscire un qualcosa di ufficiale che lo annunci. Anche se fosse in "data da destinarsi"... Perchè altrimenti non uscirà ora ne mai...
Che si facciano giochi per alcune piattaforme ed altre no, già non mi va a genio, ma posso capirli i motivi. Ma fare espansioni/aggiornamenti diversi proprio no...
Snobbano completamente gli utenti pc. Che fanno figli e figliastri? Non è un atteggiamento serio...
quotone:)
per pc hanno sfornato il motore + bacato della storia del gaming, il che compromette già tutto del titolo di base, immagina te se un contenuto aggiuntivo non possa subire ritardi, o non uscire proprio...
Gabriyzf
23-03-2010, 10:00
quotone anch'io
principe andry
23-03-2010, 11:17
per pc hanno sfornato il motore + bacato della storia del gaming, il che compromette già tutto del titolo di base, immagina te se un contenuto aggiuntivo non possa subire ritardi, o non uscire proprio...
che possa subire ritardi ci stà ;) , ma deve essere comunicato:
"scusate abbiamo fatto un gioco bacato come non mai e l'aggiunta di questo pack richiederà più tempo rispetto alla versione console".
Altrimenti si lavora per una patch che renda, non dico perfetto, ma possibile l'aggiunta del pack in questione...
Non credo sia una cosa semplice ovvio, ma pur aspettando di più, i clienti pc non si sentono emarginati.
A proposito di bug: stavo facendo una gara 1 vs 1 al meglio delle 3 sfide. La gara era al nurburg; io con la zonda, ed il pc con la bugatti. Si fanno i primi 50-100metri e finisce la gara, dando la vittoria all'avversario. Stavo pure io davanti poi :D
Comunque volevo dire una cosa. Ma non c'è un topic in cui ci si sfida sui tempi? Si organizza una prova, tutti con stessa auto e stessi settaggi e si fa una classifica sui tempi...
Esempio auto x circuito y settaggi z: si posta una foto del tempo migliore.
Mi sono spiegato? :D
Mi sembra strano che non ci sia...
ciao
che possa subire ritardi ci stà ;) , ma deve essere comunicato:
"scusate abbiamo fatto un gioco bacato come non mai e l'aggiunta di questo pack richiederà più tempo rispetto alla versione console".
Altrimenti si lavora per una patch che renda, non dico perfetto, ma possibile l'aggiunta del pack in questione...
Non credo sia una cosa semplice ovvio, ma pur aspettando di più, i clienti pc non si sentono emarginati.
A proposito di bug: stavo facendo una gara 1 vs 1 al meglio delle 3 sfide. La gara era al nurburg; io con la zonda, ed il pc con la bugatti. Si fanno i primi 50-100metri e finisce la gara, dando la vittoria all'avversario. Stavo pure io davanti poi :D
Comunque volevo dire una cosa. Ma non c'è un topic in cui ci si sfida sui tempi? Si organizza una prova, tutti con stessa auto e stessi settaggi e si fa una classifica sui tempi...
Esempio auto x circuito y settaggi z: si posta una foto del tempo migliore.
Mi sono spiegato? :D
Mi sembra strano che non ci sia...
ciao
la gara era al nurburgring o allo stuttering? :asd:
principe andry
23-03-2010, 11:31
la gara era al nurburgring o allo stuttering? :asd:
lol :asd:
non sai nulla di queste pseudo-gare? Stò cercando per il forum ma non le trovo...
ciao
lol :asd:
non sai nulla di queste pseudo-gare? Stò cercando per il forum ma non le trovo...
ciao
si chiamano "bug a rilascio graduale"... :D
EA è molto evoluta in questo senso. tu compri il gioco, riscontri il solito bagaglio di falle, ma quando credi di aver visto tutto... ---> hai il piacere di apprezzarne di nuove...
Grazie EA, scaffale a vita... Buon fallimento...
principe andry
23-03-2010, 11:58
Grazie EA, scaffale a vita... Buon fallimento...
questo è amore puro :asd:
comunque l'ho trovato ma è stato abbandonato -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053345&highlight=shift)
Peccato...
ciao
questo è amore puro :asd:
comunque l'ho trovato ma è stato abbandonato -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053345&highlight=shift)
Peccato...
ciao
credevo non fosse mai esistito
principe andry
23-03-2010, 13:48
ma se lo continuiamo?
Non avendo i privilegi di modificare il primo post, si potrebbe proseguire.
Oppure contatto l'utente il Caccia (autore) per sapere se gli va di organizzare un altra sfida.
Se siamo in 2 non credo sia molto divertente :p
Chi è intenzionato a partecipare?
Se avete altre idee ben vengano ;)
ciao
demiurgous
24-03-2010, 07:47
ci sto pure io se riniziamo i contest, dato che la mia connessione scarseggia per prestazioni nell'online...
comunque Lino a te ti avevamo invitato parecchie volte quando l'avevamo aperto il contest...non ricordi???
comunque ci sto, contattatemi anche in pm se non vi rispondessi su queste discussioni...
ci sono anche io :stordita:
ci sto pure io se riniziamo i contest, dato che la mia connessione scarseggia per prestazioni nell'online...
comunque Lino a te ti avevamo invitato parecchie volte quando l'avevamo aperto il contest...non ricordi???
comunque ci sto, contattatemi anche in pm se non vi rispondessi su queste discussioni...
si ricordo, no do mai adesione perchè spesso sono in viaggio, e non sempre ho nè la connessione, nè il PC adatto.
Considera che spesso sono tra bn e roma: a bn ho il desktop per giocare, ma non una connessione adatta, a roma invece ho fastweb ma ho dietro il mobyle...
Mega Man
24-03-2010, 19:51
Avrei un paio di domande da farvi (giusto per curiosità):
2) Un'altra cosa, cercando in google ho trovato immagini di questa macchina: Coke Zero Dodge Viper http://media.nfsnetwork.it/nfs-shift/auto/coke-zero-dodge-viper.html che è una macchina speciale da sbloccare... io le ho tutte le auto sbloccate, mi manca solo questa (ho vinto tutti i campionati). Sapete come posso fare per sbloccarla? Cosa devo fare? Oppure se esiste un qualche codice per sbloccarla tipo...
Grazie! :D
Per avere quell'auto devi registrarti al sito coke rewards o una cosa del genere, dichiarare che sei degli USA e quindi andare alla pagina specifica per ricevere il link da cui sbloccare l'auto.
Non so se sia ancora in corso questa promozione, in ogni caso non è che ti perdi la best of delle macchine, credo sia una viper normale con l'aerografia Coke zero :sofico:
Gioco disinstallato dopo una settimana, bella grafica, suoni strepitosi, macchine fatte alla perfezione... ma divertimento uguale a Pro Street, cioè che inizia a calare dopo la prima serie di gare, quando vedi che dopo ne iniziano altre 200 serie sostanzialmente uguali!
Cosa ti aspetti da un gioco di corse? Una gita nel parco giochi di SPA? :asd:
Corse, su piste, ovvio che siano sempre le stesse piste e le stesse auto, saranno anche tante ma dopo un po' si ripetono.
;)
Quel gioco è carino, uscito un anno fa e passa, però tutte le promesse che hanno fatto sulle auto in arrivo... sono sfumate. Ci sono alcune auto aggiuntive da usare comunque, ma non ricordo il sito da cui le ho prese (cioè, me l'hanno segnalato su Gamesvillage, se volete cercare fate pure :asd: il thread lo aprii io).
Brutte notizie.
Edit: fonte: http://www.bluesnews.com/s/108187/nfs-shift-console-dlc
Ma vaffancooler và, i nostri soldi sono meno buoni di quelli che comprano su console?
Addio, questo è il primo e ultimo gioco che avrò comprato al day one. Non l'ho mai fatto, ma con Shift ho voluto fare un'eccezione... bhe, non l'avessi fatto: dopo qualche settimana si è abbassato di prezzo, ma vabbè, fottesega... no, l'hanno fatto pure buggato.
Anni e anni fa, quando non c'era l'ADSL e le connessioni erano lente, i giochi uscivano già belli che a posto, senza quasi alcun bisogno di patch. Ora... bah, lasciamo perdere.
E già, infatti i nostri soldi a loro puzzano di cacca :(
ragazzi che dire... Ho provato a installare questo gioco sul pc e con mia somma sorpresa ho scoperto che non si tratta del solito "fast and furios" come i capitoli precedenti...
Ma che è successo? Wow, mi ha letteralmente fatto innamorare...La visuale di guida dall'interno dell'abitacolo poi è davvero fantastica...
ps: ho letto in prima pagina che c'è una mod per rendere il gioco più realistico per i danni e fisica, ma ho provato a cliccare sul link e non funziona...
Lascia stare quel mod: era utile con la primissima versione di Shift perchè il modello di guida e dei danni era poco realistico, con la patch invece non ce n'è più bisogno.
è per caso questo??
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=83&PlatformID=5
ce l'ho anche io e dopo mille prove sono giunto alla conclusione che va benissimo con giochi arcade come grid, dirt2, anche tdu e i need for speed precedenti (da underground 2 a carbon), con shift l'ho provato e ho notato lo stesso difetto di cui parli:muro: .... quindi credo che almeno con shift un g25 sia la scelta migliore....:)
Esssaggerrattooo.. :asd:
Un mio amico ha un "modestissimo" Formula force ex da 70 € e ci gioca perfettamente :D
ma se lo continuiamo?
Non avendo i privilegi di modificare il primo post, si potrebbe proseguire.
Oppure contatto l'utente il Caccia (autore) per sapere se gli va di organizzare un altra sfida.
Se siamo in 2 non credo sia molto divertente :p
Chi è intenzionato a partecipare?
Se avete altre idee ben vengano ;)
ciao
Mah, io ci parteciperei volentieri, fecero un torneo simile su Gamesvillage, ma dopo qualche tempo mi stufai di mettermi a fare centinaia di giri per cercare di migliorarmi... è uno spreco di vita :asd:
Race Driver_89
24-03-2010, 21:23
Per avere quell'auto devi registrarti al sito coke rewards o una cosa del genere, dichiarare che sei degli USA e quindi andare alla pagina specifica per ricevere il link da cui sbloccare l'auto.
Non so se sia ancora in corso questa promozione, in ogni caso non è che ti perdi la best of delle macchine, credo sia una viper normale con l'aerografia Coke zero :sofico:
Cosa ti aspetti da un gioco di corse? Una gita nel parco giochi di SPA? :asd:
Corse, su piste, ovvio che siano sempre le stesse piste e le stesse auto, saranno anche tante ma dopo un po' si ripetono.
Quel gioco è carino, uscito un anno fa e passa, però tutte le promesse che hanno fatto sulle auto in arrivo... sono sfumate. Ci sono alcune auto aggiuntive da usare comunque, ma non ricordo il sito da cui le ho prese (cioè, me l'hanno segnalato su Gamesvillage, se volete cercare fate pure :asd: il thread lo aprii io).
Ma vaffancooler và, i nostri soldi sono meno buoni di quelli che comprano su console?
Addio, questo è il primo e ultimo gioco che avrò comprato al day one. Non l'ho mai fatto, ma con Shift ho voluto fare un'eccezione... bhe, non l'avessi fatto: dopo qualche settimana si è abbassato di prezzo, ma vabbè, fottesega... no, l'hanno fatto pure buggato.
Anni e anni fa, quando non c'era l'ADSL e le connessioni erano lente, i giochi uscivano già belli che a posto, senza quasi alcun bisogno di patch. Ora... bah, lasciamo perdere.
E già, infatti i nostri soldi a loro puzzano di cacca :(
Lascia stare quel mod: era utile con la primissima versione di Shift perchè il modello di guida e dei danni era poco realistico, con la patch invece non ce n'è più bisogno.
Esssaggerrattooo.. :asd:
Un mio amico ha un "modestissimo" Formula force ex da 70 € e ci gioca perfettamente :D
Mah, io ci parteciperei volentieri, fecero un torneo simile su Gamesvillage, ma dopo qualche tempo mi stufai di mettermi a fare centinaia di giri per cercare di migliorarmi... è uno spreco di vita :asd:
vabbè ma ora il g25 nn costa uno sproposito come qualche tempo fa, io l'ho visto anche a 130euri;)
alex oceano
24-03-2010, 21:33
vabbè ma ora il g25 nn costa uno sproposito come qualche tempo fa, io l'ho visto anche a 130euri;)
io lo sto cercando ma il prezzo migliore lo ho trovato su i 250€ pensa te:(
x2 caso mai
Mega Man
24-03-2010, 21:48
x2 caso mai
Eddai nn esagerare, 130 forse è poco ma non costa neanche 260 :asd: si trova sui 200 €, "complice" anche il G27 nuovo. Cmq già il formula force ex è buono per chi non ha grosse esigenze, però non ha la leva del cambio. In alternativa, il momo force sui 120 €.
Salve!
M'è accaduto uno strano evento: ora il gioco, durante il caricamento di qualunque gara, torna al desktop.
Non è cambiato nulla.
Che diamine.
Salve!
M'è accaduto uno strano evento: ora il gioco, durante il caricamento di qualunque gara, torna al desktop.
Non è cambiato nulla.
Che diamine.
edit
In che senso? Devo editare?
Hai fatto edit tu?
C'è un thread tecnico per questo giuoco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2051690
In che senso? Devo editare?
Hai fatto edit tu?
C'è un thread tecnico per questo giuoco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2051690
omihalcon
27-03-2010, 17:49
Vendo Philips 32" 8404 Ambilight
OT:
Posso sapere perche' vendi un cosi' bel televisore? Il tuner DTT e' HD?
raga vi consiglio di evitare questi OT. Tutto ciò rimanda alle vendite viene severamente sanzionato.
Race Driver_89
27-03-2010, 19:07
Eddai nn esagerare, 130 forse è poco ma non costa neanche 260 :asd: si trova sui 200 €, "complice" anche il G27 nuovo. Cmq già il formula force ex è buono per chi non ha grosse esigenze, però non ha la leva del cambio. In alternativa, il momo force sui 120 €.
questo natale eldo lo vendeva a 129;)
omihalcon
27-03-2010, 19:38
raga vi consiglio di evitare questi OT. Tutto ciò rimanda alle vendite viene severamente sanzionato.
Scusa! Ma mi server per giocare meglio a NFS shift e per vedere meglio lo stuttering! ;)
@ Raggi77 rispondimi in PVT se vuoi.
Ciao a tutti, ho provato la demo di NFS Shift. :fagiano:
Prima di scrivere le sensazioni ricevute da questo gioco voglio fare un preambolo: sono un appassionato di giochi di automobili da una vita e ne ho sempre giocati tanti (praticamente tutti i capitoli NFS, Race 07/GTR Evolution, Squadra Corse Alfa Romeo, GTI Racing, World Racing 1 e 2), guidando sia con la tastiera che con il volante (uso lo storico Microsoft Sidewinder :D).
Gli aspetti che mi sono piaciuti di più di questo gioco sono:
- la grafica, qualitativamente molto bella già a dettagli medi e che gira molto fluida sul mio PC a 1440x900 con un AA 2x;
- il senso di velocità e di stordimento in caso di urti/incidenti, veramente suggestivi come effetti visivi nella visuale in prima persona all'interno dell'abitacolo;
- aiuti alla guida ben realizzati che aiutano molto ma danno l'idea che quando si spinge molto e si raggiunge il limite rimani con un senso di incertezza, finendo per pensare ad ogni curva "sto dentro o vado fuori?" :stordita:
Però adesso si giunge alle note dolenti del gioco, che non sono poche ahimé:
- settaggi completamente sballati, i primi metri a Spa alla mia prima gara sono stati qualcosa di assolutamente rivoltante: sterzo che continuava a ballarmi per le mani, macchina che andava più a zig zag che dritta, sterzo che sembrava più un "on-off" stile guida da tastiera così come l'acceleratore-telegrafo; se non fosse stato per il fatto che ho poi letto la sezione settaggi volante di questo thread avrei scaraventato il tutto fuori dalla finestra :mad:;
- modello di guida troppo serpentesco, delle volte si ha la sensazione che il pilota sia ubriaco; spiego meglio: in rettilineo a Spa con i settaggi del volante assolutamente a posto c'è il volante che si mette a fare da solo un fastidiosissimo effetto pendolo, è un bug o un effetto voluto? Comunque sia dà l'idea di prendere paga dal modello di guida di Race 07/GTR Evo decisamente meglio realizzato rispetto a NFS;
- IA demente, sembra di giocare contro i bimbiminchia della domenica di Grid; ti tagliano la strada, zigzagano e addirittura ti arrivano nel didietro! ogni tanto mi costringono a darci dentro due trone per levarli dai maroni, e meno male che non ci sono pure quelli che viaggiano in contromano... :rolleyes:.
Detto questo, non so se prenderò questo gioco perché i difetti sono piuttosto pesanti, specie quell'effetto pendolo davvero osceno che con GTR Evolution, gioco decisamente molto simulativo, non accade minimamente. :eh:
Scusa! Ma mi server per giocare meglio a NFS shift e per vedere meglio lo stuttering! ;)
@ Raggi77 rispondimi in PVT se vuoi.
beh, ad un engine bacato non c'è soluzione.
gambelotti
12-04-2010, 00:50
Prima di scrivere le sensazioni ricevute da questo gioco voglio fare un preambolo: sono un appassionato di giochi di automobili da una vita e ne ho sempre giocati tanti (praticamente tutti i capitoli NFS, Race 07/GTR Evolution, Squadra Corse Alfa Romeo, GTI Racing, World Racing 1 e 2), guidando sia con la tastiera che con il volante (uso lo storico Microsoft Sidewinder :D).
- la grafica, qualitativamente molto bella già a dettagli medi e che gira molto fluida sul mio PC a 1440x900 con un AA 2x;
- il senso di velocità e di stordimento in caso di urti/incidenti, veramente suggestivi come effetti visivi nella visuale in prima persona all'interno dell'abitacolo;
- aiuti alla guida ben realizzati che aiutano molto ma danno l'idea che quando si spinge molto e si raggiunge il limite rimani con un senso di incertezza, finendo per pensare ad ogni curva "sto dentro o vado fuori?" :stordita:
- settaggi completamente sballati, i primi metri a Spa alla mia prima gara sono stati qualcosa di assolutamente rivoltante: sterzo che continuava a ballarmi per le mani, macchina che andava più a zig zag che dritta, sterzo che sembrava più un "on-off" stile guida da tastiera così come l'acceleratore-telegrafo; se non fosse stato per il fatto che ho poi letto la sezione settaggi volante di questo thread avrei scaraventato il tutto fuori dalla finestra :mad:;
- modello di guida troppo serpentesco, delle volte si ha la sensazione che il pilota sia ubriaco; spiego meglio: in rettilineo a Spa con i settaggi del volante assolutamente a posto c'è il volante che si mette a fare da solo un fastidiosissimo effetto pendolo, è un bug o un effetto voluto? Comunque sia dà l'idea di prendere paga dal modello di guida di Race 07/GTR Evo decisamente meglio realizzato rispetto a NFS;
- IA demente, sembra di giocare contro i bimbiminchia della domenica di Grid; ti tagliano la strada, zigzagano e addirittura ti arrivano nel didietro! ogni tanto mi costringono a darci dentro due trone per levarli dai maroni, e meno male che non ci sono pure quelli che viaggiano in contromano... :rolleyes:.
Detto questo, non so se prenderò questo gioco perché i difetti sono piuttosto pesanti, specie quell'effetto pendolo davvero osceno che con GTR Evolution, gioco decisamente molto simulativo, non accade minimamente. :eh:
Quoto tutto. Il fatto che ogni macchina poi vada SEMPRE in sovrasterzo è ridicolo.
Mega Man
12-04-2010, 07:38
Concordo, è una grafica molto "pulita" e sobria, senza troppi effetti sboroneggianti, ma molto bella
Vero, senti perfino il "lamento" del pilota quando prendi una botta pesante :D
Io gli aiuti non li ho attivati fin dalla prima partita :stordita:
Mmh guarda, SPA ho visto che è una pista molto "strana", ad esempio facendoci le gare con alcune auto... saltellano continuamente come se ci fossero dei dossi su tutta la pista :mbe:
Riguardo all'effetto "pendolo", io l'ho notato anche in rFactor, alle alte velocità lo sterzo non è perfettamente dritto (come nella realtà: una Saleen che va a 300 km\h non ha lo sterzo sempre perfetto :asd: ) e l'abitacolo trema come se l'auto dovesse andare in mille pezzi :eek:
Se vuoi spendere poco, in modo da non pentirti troppo dell'acquisto, vendono la key nei negozi online appositi a 12 €, da attivare con l'EA downloader ;)
omihalcon
12-04-2010, 13:42
Comunque con la patch 1.02 alcune cose sono migliorate.
Non fare troppo affidamento sulla demo in quanto con il gioco completo IMHO c'e' piu' appagamento.
NFS Shift vuole essere un simulatore ma non lo e' e scusate se mi ripeto e' il giusto connubbio tra simulazione e arcade.
12 euro sono ottimi se non si e' sicuri dell' acquisto.
omihalcon
12-04-2010, 19:14
...... CUT ......
Sono contento che hai risolto il tuo problema con la versione demo come ci hai scritto nell' altro 3rd.
Crasher89
12-04-2010, 21:36
Ciao a tutti ragazzi....ho una domandina veloce...ho da poco finito la carriera e mi diceparte del premio è la bmw m3 gt2....ma...l'altra parte quale sarebbe???? grazieee :D
ciccio er meglio
17-04-2010, 00:09
possibile che non riescono a estrapolare il DLC della versione console per usarlo con la versione pc? :cry:
ragazzi, qualcuno sa se la versione venduta da Play.com è quella multilingua o e solo in Inglese? in questo caso sapete dove posso reperire la traduzione in Italiano per video, audio e testi?
Grazie mille per l'aiuto, è che li lo vendono a 16.99€ decisamente meno dei 44 chiesti in Italia:D
Mega Man
21-04-2010, 09:36
ragazzi, qualcuno sa se la versione venduta da Play.com è quella multilingua o e solo in Inglese? in questo caso sapete dove posso reperire la traduzione in Italiano per video, audio e testi?
Grazie mille per l'aiuto, è che li lo vendono a 16.99€ decisamente meno dei 44 chiesti in Italia:D
Il gioco è multilingua, quindi non è possibile che lo trovi solo in inglese. In ogni caso, anche se fosse eng, non è che ci sia molto da capire: giusto il menu, la schermata di setup dell'auto ed i commenti del tuo manager in gara :D Per il resto, l'unica cosa da capire è la tua auto :D
Il gioco è multilingua, quindi non è possibile che lo trovi solo in inglese. In ogni caso, anche se fosse eng, non è che ci sia molto da capire: giusto il menu, la schermata di setup dell'auto ed i commenti del tuo manager in gara :D Per il resto, l'unica cosa da capire è la tua auto :D
quoto
perfetto, allora lo piglio li, 16.99€ è un prezzone:D
alex oceano
21-04-2010, 19:38
perfetto, allora lo piglio li, 16.99€ è un prezzone:D
ottimo!!
Etchelon
22-04-2010, 19:58
Ehilà, sto provando il gioco e dato che è il mio primo in assoluto nel genere simulazione di guida, vorrei sapere come mi consigliate di tenere le impostazioni di guida: io pensavo ad ABS on, traction e stability off, ma se le macchine che si guidano questi controlli li hanno allora sarei per metterli, per aumentare il realismo :D Che dite? Altri suggerimenti?
Ehilà, sto provando il gioco e dato che è il mio primo in assoluto nel genere simulazione di guida, vorrei sapere come mi consigliate di tenere le impostazioni di guida: io pensavo ad ABS on, traction e stability off, ma se le macchine che si guidano questi controlli li hanno allora sarei per metterli, per aumentare il realismo :D Che dite? Altri suggerimenti?
si. se vuoi un simulatore puro, cambia gioco.
hermanss
22-04-2010, 20:06
si. se vuoi un simulatore puro, cambia gioco.
quotone
Prova RaceOn;)
quotone
Prova RaceOn;)
Anche
Etchelon
22-04-2010, 20:10
Beh dici che conviene buttarsi su un simulatore puro come prima esperienza? Ora che ho il volante voglio mettermi seriamente e imparare un po' a guidare (su PC, la patente vera ce l'ho da 7 anni già :D )
Cmq in sto gioco le altre macchine mi vengono addosso senza pietà, ma che è? :doh:
Beh dici che conviene buttarsi su un simulatore puro come prima esperienza? Ora che ho il volante voglio mettermi seriamente e imparare un po' a guidare (su PC, la patente vera ce l'ho da 7 anni già :D )
Cmq in sto gioco le altre macchine mi vengono addosso senza pietà, ma che è? :doh:
come sopra...
omihalcon
23-04-2010, 13:15
Perche' tu non cercheresti di buttare fuori pista o rendere la vita difficile a uno che va palesemente piu' veloce di te?
Perche' tu non cercheresti di buttare fuori pista o rendere la vita difficile a uno che va palesemente piu' veloce di te?
si ma la cosa avviene in maniera abbastanza innaturale.
Etchelon
23-04-2010, 15:54
E lo faccio sempre :D E' solo che non avevo realizzato che fosse un gioco molto arcade, ora che lo so mi son rassegnato, però ho anche trovato in giro la Real Mod 2.0b che aggiusta l'IA, qualcuno l'ha provata? Io non posso, per ora sto usando la demo!
Race Driver_89
23-04-2010, 17:29
Ciao a tutti ragazzi....ho una domandina veloce...ho da poco finito la carriera e mi diceparte del premio è la bmw m3 gt2....ma...l'altra parte quale sarebbe???? grazieee :D
io quando l'ho finito mi ha sbloccato la m3 gt2 e basta.... è quella l'ultima auto che si sblocca
possibile che non riescono a estrapolare il DLC della versione console per usarlo con la versione pc? :cry:
:muro: :muro:
quotone
Prova RaceOn;)
e anche gtr evolution e rfactor
Mega Man
24-04-2010, 07:23
E lo faccio sempre :D E' solo che non avevo realizzato che fosse un gioco molto arcade, ora che lo so mi son rassegnato, però ho anche trovato in giro la Real Mod 2.0b che aggiusta l'IA, qualcuno l'ha provata? Io non posso, per ora sto usando la demo!
Lascia stare il real mod, la versione completa è patchata alla 1.2 che ottimizza tutto, anche la guida, come in quel mod.
Cmq shift non è un simulatore puro ma neanche un arcade come grid, è una via di mezzo, va bene per chi è alle prime armi e vuole farsi una "cultura" :asd:
Se vuoi il max del realismo disabilita tutti gli aiuti alla guida.
Lascia stare il real mod, la versione completa è patchata alla 1.2 che ottimizza tutto, anche la guida, come in quel mod.
Cmq shift non è un simulatore puro ma neanche un arcade come grid, è una via di mezzo, va bene per chi è alle prime armi e vuole farsi una "cultura" :asd:
lì si va addirittura oltre.
Etchelon
24-04-2010, 12:35
Quindi le macchine della serie GT che gareggiano nella realtà non usano traction control e compagnia? :eek:
Quindi le macchine della serie GT che gareggiano nella realtà non usano traction control e compagnia? :eek:
qualche input del genere c'è sempre.
.:Sephiroth:.
02-05-2010, 18:47
ragazzi da quando ho aggiornato il gioco alla patch 1.02 adesso mi fà vedere sempre e solo una sola la fiancata destra di qualsiasi auto, nel mio gatage e in concessionaria e anche quando devo verniciare...
prima invece passava automaticamente a diverse prospettive dell'auto: dall'alto, frontale, posteriore, laterale adesso invece è davvero brutto così
qualcuno ha lo stesso problema? si può risolvere o è proprio cosi?
grazie
Race Driver_89
03-05-2010, 17:17
superquotone!! shift diventa un'altro gioco e si notano le varie differenze (reali) tra le vetture, a me diverte un casino!!!:)
il gioco mi è sempre andato bene e adesso quando lancio la gara mi si blocca con il classico errore che l'applicazzione non risponde :muro: :muro:
le Visual C++ 2005... eccetera possono creare conflitti fra i giochi?
ma questo gioco sfrutta la fisica ??? :eek: :rolleyes:
omihalcon
14-05-2010, 14:54
Si, ma non physx dell' nvidia.
ah e allora perchè nel dvd c'è il driver installabile physic delle nvidia ??? :confused:
Race Driver_89
14-05-2010, 17:04
si infatti
Chi utilizza il gamepad per giocare mi potrebbe dire come lo utilizza e che tipo ha.
Io ad esempio ho sempre utilizzato il gamepad della logitech rumblepad 2 e ho impostato i due joistic tipo telecomando delle macchinine radiocomandate cioè quello di sinistra per accelerare e frenare e quello di destra per sterzare.
Ora però ho comprato il gamepad xbox 360 e volevo sapere se secondo voi è meglio utilizzare i due grilletti per accelerare e frenare e quale joistic per sterzare.
Chi utilizza il gamepad per giocare mi potrebbe dire come lo utilizza e che tipo ha.
Io ad esempio ho sempre utilizzato il gamepad della logitech rumblepad 2 e ho impostato i due joistic tipo telecomando delle macchinine radiocomandate cioè quello di sinistra per accelerare e frenare e quello di destra per sterzare.
Ora però ho comprato il gamepad xbox 360 e volevo sapere se secondo voi è meglio utilizzare i due grilletti per accelerare e frenare e quale joistic per sterzare.
ti consiglio i comandi predefiniti.
omihalcon
20-05-2010, 19:52
ah e allora perchè nel dvd c'è il driver installabile physic delle nvidia ??? :confused:
Ci sarebbero differenze di prestazioni allora tra una ATI e una nVIDIA: in pratica non ci sono e non c'e' neanche nessun logo o specifica per attivare l' accelerazione fisica di nVIDIA. Quindi non c'e'.
Race Driver_89
21-05-2010, 13:37
ti consiglio i comandi predefiniti.
quoto:) imposta solo la sensibilità sterzo su 50 e la velocità sterzo su 75, io così mi son trovato bene
quoto:) imposta solo la sensibilità sterzo su 50 e la velocità sterzo su 75, io così mi son trovato bene
no vabbè, parlavo con l'altro utente, io l'ho abbandonato da tempo.
Race Driver_89
21-05-2010, 13:41
no vabbè, parlavo con l'altro utente, io l'ho abbandonato da tempo.
io mi riferivo all'altro utente:) ho quotato solo il fatto di usare i comandi predefiniti
salve a tutti!
non so se è stato postato, ma l'indirizzo per la patch amatoriale in prima pagina che influisce sul realismo del gameplay, dà dead link..
ciao
io mi riferivo all'altro utente:) ho quotato solo il fatto di usare i comandi predefiniti
ah ok :p
omihalcon
21-05-2010, 14:21
salve a tutti!
non so se è stato postato, ma l'indirizzo per la patch amatoriale in prima pagina che influisce sul realismo del gameplay, dà dead link..
ciao
Vai a meta' pagina qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2051690&page=114
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2051690&page=114)
Sharper mod puo' fare per te
La nuova versione la 5.02 e' anche per la packed version cioe' quella del dvd.
Segui poi le istruzioni dentro al file readme
Etchelon
21-05-2010, 17:38
Sharper mod fa cagare lo stesso...io consiglio di giocare il gioco così com'è, se vuoi il realismo (anche solo lontanamente) vai su altri lidi.
Sharper mod fa cagare lo stesso...io consiglio di giocare il gioco così com'è, se vuoi il realismo (anche solo lontanamente) vai su altri lidi.
quoto
sertopica
21-05-2010, 21:20
Ci sarebbero differenze di prestazioni allora tra una ATI e una nVIDIA: in pratica non ci sono e non c'e' neanche nessun logo o specifica per attivare l' accelerazione fisica di nVIDIA. Quindi non c'e'.
C'è eccome, solo che è la versione calcolata dalla CPU.
omihalcon
21-05-2010, 22:29
Se e' come dici, allora chi ha una ATI nel pannello di controllo -> installazione applicazioni dovrebbe avere la voce riguardante physx. Io non ho ATI e non posso verificarlo.
Scusate la mia ignoranza ma non so dell' esistenza di physx per CPU.
Io so che physx va con la vecchia scheda Ageia oppure ci vuole una nVIDIA. Non si e' mai parlato di funzionamento solo con la CPU.
Se mi sbaglio gradisco un link dove con documentazione.
:read:
omihalcon
21-05-2010, 22:43
Quoto la parte finale per giochi piu' realistici e soprattutto simulativi.
Per la parte dello sharper mod, invece reputo che non e' indicato per l' utilizzo in modalita' carriera perche' modifica l' IA pesantemente ma e non e' vero che non e' lontanamente realista... Dai non dirmi che tu guidi tutti i giorni lotus, TT, R8, porsche e altre supercar....
NFS Shift e' di vocazione arcade. E' divertente anche con i suoi difetti.
R-factor ad esempio lo trovo un po' piu' noioso anche se tanto di cappello per la parte simulativa e la possibilita' di personalizzazione/modding.
sertopica
21-05-2010, 23:43
Se e' come dici, allora chi ha una ATI nel pannello di controllo -> installazione applicazioni dovrebbe avere la voce riguardante physx. Io non ho ATI e non posso verificarlo.
Scusate la mia ignoranza ma non so dell' esistenza di physx per CPU.
Io so che physx va con la vecchia scheda Ageia oppure ci vuole una nVIDIA. Non si e' mai parlato di funzionamento solo con la CPU.
Se mi sbaglio gradisco un link dove con documentazione.
Ci sono due versioni di PhysX, una è quella accelerata dalle GeForce, l'altra è quella che si affida esclusivamente al processore: ovviamente quest'ultima non ha tutti gli effetti che ci sarebbero con la versione accelerata, altrimenti sarebbe una moviola (vedi Cryostasis). Se non ci credi ti basta andare nel pannello di controllo nVidia, cliccare sul menu a tendina "Impostazioni 3D" (situato in alto) e cliccare su "Mostra indicatore visivo PhysX": dopodiché avvia il gioco e noterai una scritta in alto a sx, ovvero "PhysX Cpu" o qualcosa del genere. Questa versione è presente anche in altri giochi, come in Mass Effect 2 e nello stesso Batman Arkham Asylum, che però, senza scheda dedicata, offre una versione di PhysX molto semplificata che si occupa dei ragdoll e della fisica di pochi altri oggetti. ;)
Nel caso di Shift sia che tu possieda una scheda nVidia, sia che tu possieda una scheda ATi, PhysX sarà sempre e comunque gestito dal processore.
Ci sono due versioni di PhysX, una è quella accelerata dalle GeForce, l'altra è quella che si affida esclusivamente al processore: ovviamente quest'ultima non ha tutti gli effetti che ci sarebbero con la versione accelerata, altrimenti sarebbe una moviola (vedi Cryostasis). Se non ci credi ti basta andare nel pannello di controllo nVidia, cliccare sul menu a tendina "Impostazioni 3D" (situato in alto) e cliccare su "Mostra indicatore visivo PhysX": dopodiché avvia il gioco e noterai una scritta in alto a sx, ovvero "PhysX Cpu" o qualcosa del genere. Questa versione è presente anche in altri giochi, come in Mass Effect 2 e nello stesso Batman Arkham Asylum, che però, senza scheda dedicata, offre una versione di PhysX molto semplificata che si occupa dei ragdoll e della fisica di pochi altri oggetti. ;)
Nel caso di Shift sia che tu possieda una scheda nVidia, sia che tu possieda una scheda ATi, PhysX sarà sempre e comunque gestito dal processore.
già ;)
Etchelon
22-05-2010, 00:11
Quoto la parte finale per giochi piu' realistici e soprattutto simulativi.
Per la parte dello sharper mod, invece reputo che non e' indicato per l' utilizzo in modalita' carriera perche' modifica l' IA pesantemente ma e non e' vero che non e' lontanamente realista... Dai non dirmi che tu guidi tutti i giorni lotus, TT, R8, porsche e altre supercar....
NFS Shift e' di vocazione arcade. E' divertente anche con i suoi difetti.
R-factor ad esempio lo trovo un po' piu' noioso anche se tanto di cappello per la parte simulativa e la possibilita' di personalizzazione/modding.
No non le guido ma:
1) Facendo un confronto con le stesse macchine di SHIFT che ho trovato anche in GTR2, si vede benissimo la differenza. Ok, i setup non saranno mai identici, ma non si può spacciare per "GTR2 con una grafica migliore", parole testuali dell'autore, un mod che modifica solo i parametri di aderenza degli pneumatici...
2) Il force feedback di SHIFT è penoso: il volante è solo duro da girare, senti un poco i cordoli, ma nient'altro: non ti arrivano informazioni su trasferimento di carico, sottosterzo, sovrasterzo...quindi anche nell'ipotesi di avere una fisica decente, non si riesce a "sentire" la macchina
Cmq sì, SHIFT è principalmente un arcade e mi è piaciuto abbastanza fino a quando l'ho giocato...poi va a gusti, io con le Sim non mi annoio affatto!
My 2 cents :D
omihalcon
22-05-2010, 13:39
Grazie per per le delucidazioni. Io sapevo solo che per Batman molta gente con la ATI si e' comprata anche un gf9500 per avere la fisica.
IMHO ritengo allora una scelta errata quella degli sviluppatori a non fornire ANCHE un' opzione per abilitare la fisica sulla GPU se nvidia. Non perche' non posseggo ATI ma solo per una questione di coerenza... Piuttosto sceglievo un motore fisico tipo l' Havok.
Etchelon
22-05-2010, 14:46
Piuttosto sceglievo un motore fisico tipo l' Havok.
Ma gli sviluppatori avranno le loro buone ragioni se scelgono di mettere quel che mettono?! Che ne sai te? :D
E poi per la fisica di guida non serve molta potenza di calcolo, vedi le simulazioni dei SimBin.
Ma gli sviluppatori avranno le loro buone ragioni se scelgono di mettere quel che mettono?! Che ne sai te? :D
E poi per la fisica di guida non serve molta potenza di calcolo, vedi le simulazioni dei SimBin.
infatti inseriscono le feature di chi finanzia i loro progetti.
Etchelon
22-05-2010, 15:26
Infatti sono buonissime ragioni :O
Infatti sono buonissime ragioni :O
+ che buone in senso assoluto, sono ragioni commerciali
sertopica
22-05-2010, 15:53
Grazie per per le delucidazioni. Io sapevo solo che per Batman molta gente con la ATI si e' comprata anche un gf9500 per avere la fisica.
Sì, per avere la fisica avanzata (fumo-bandiere-foglietti-detriti).
IMHO ritengo allora una scelta errata quella degli sviluppatori a non fornire ANCHE un' opzione per abilitare la fisica sulla GPU se nvidia. Non perche' non posseggo ATI ma solo per una questione di coerenza... Piuttosto sceglievo un motore fisico tipo l' Havok.
Non ho capito questo passaggio. Se hai nVidia PhysX l'attivi, forse intendevi il contrario...
Comunque tutto dipende dalle collaborazioni: se nVidia finanzia un progetto e ci mette i suoi dollari, di conseguenza si aspetta un tornaconto.
Etchelon
22-05-2010, 18:47
+ che buone in senso assoluto, sono ragioni commerciali
Ho sbagliato smile, perchè è proprio quello che intendevo!
Ho sbagliato smile, perchè è proprio quello che intendevo!
;)
omihalcon
22-05-2010, 20:40
Sì, per avere la fisica avanzata (fumo-bandiere-foglietti-detriti).
ok!
Non ho capito questo passaggio. Se hai nVidia PhysX l'attivi, forse intendevi il contrario...
Qui mi sono perso io... Non lo fa in automatico il gioco se ho un nVidia?
Io intendevo dire questo: se ho ricevuto soldi per implementare physx dallo sponsor allora inserisco un opzione nel gioco per far vedere che e' attivo.
Io saro' orbo ma non mi sono mai accorto di una scritta "The Way It's Meant To Be Played" palese come in altri giochi e non mi pare di aver mai sentito dire come in Mirror's Edge "io utilizzo physx e tu no (che hai ATI) perche' si rompono meglio i vetri e vedo le bandiere svolazzare meglio".
Percio' ho scritto... se non ci differenze sia visive e prestazionali preferirei che si usasse Havok.
Anni fa se uno aveva la 3Dfx Voodoo i giochi andavano a palla con una qualita superlativa (per l' epoca). Penso che sia corretto applicare un discorso simile anche per il discorso della fisica.
Se poi vincera' un motore o un altro, lo decidera' il mercato come e' sempre stato.
Spero di essere stato piu' chiaro.
Comunque tutto dipende dalle collaborazioni: se nVidia finanzia un progetto e ci mette i suoi dollari, di conseguenza si aspetta un tornaconto.
Ah! ci mancherebbe! Questo e' pacifico! :D
è anche per questo che poi la vga te la fa pagare un tantino in +.
Ragazzi una domanda:
Ho il gioco originale (su supporto ottico) ma ho notato che registrandomi al EA Download Manager, si può anche scaricare una volta registrato il seriale (c'è scritto che può giustamente essere utile in caso di smarrimento del supporto ottico).
Io ho installato il gioco da DVD, ma all'avvio il gioco mi chiede di inserire il disco. Se voglio giocarci senza necessarimente inserire il disco, c'è un modo? Deduco che se lo installo da EA Download Manager non me lo chieda, ma non c'è un modo per farlo senza dover reinstallare e usare dei crack di tipo no-cd?
ragà nessuna novità riguardo al dlc?? :(
omihalcon
31-05-2010, 21:37
...CUT...
Si riesce a far diventare quel physx->CPU in physx->GPU?
Magari non c'e' piu' il problema dello stuttering...
Adesso capisco molte cose, come il perche' nel vecchio Pc avevo problemi di caricamenti, con i blocchi....
Ci sono novita' sui mod...
Sharper mod e' stato ritirato perche' l' autore non vuole piu' svilupparlo.
In compenso sta prendendo piede il "community mod" dove sono solo apportati leggeri cambiamenti.
Domanda:
Si possono ascoltare mp3 personalizzati durante il gioco? Cioe' aggiungere anche una playlist con brani esterni al gioco? [non ho voglia di leggere il manuale]
Race Driver_89
03-06-2010, 00:31
ragà nessuna novità riguardo al dlc?? :(
purtroppo no:muro:
punkynaro89
03-06-2010, 17:29
gioco di me**a con la mia hd 5870 i i7 920@4,00ghz mi fa 45 frame perche'? ho gia messo la patch 1.2
ninja970
09-06-2010, 12:43
E' un vero peccato che le dlc uscite (Ferrari e exotic) siano solo per xbox. :(
Possibile che non ci sia nessuna conversione in giro ? :muro:
gioco di me**a con la mia hd 5870 i i7 920@4,00ghz mi fa 45 frame perche'? ho gia messo la patch 1.2
perchè sei al cospetto del connubio peggiore di sempre. EA + ati.
I primi sviluppano da cani, i secondi sfornano driver da ergastolo.
Fai la somma e vedi cosa vien fuori.
Però in matematica meno * meno = +
:banned:
Etchelon
09-06-2010, 14:15
Però in matematica meno * meno = +
:banned:
In questo caso però è - più - = doppio -
perchè hai qualche problema, dopo la patch il gioco vola pure sulle ati, resta un leggero stuttering ma i tuoi 45 fps non sono normali, io a 1680x1050 tutto al max e aa8x sto pure sui 120fps....cmq mai sotto i 60, quindi.....
punkynaro89
09-06-2010, 17:02
perchè hai qualche problema, dopo la patch il gioco vola pure sulle ati, resta un leggero stuttering ma i tuoi 45 fps non sono normali, io a 1680x1050 tutto al max e aa8x sto pure sui 120fps....cmq mai sotto i 60, quindi.....
per nn parlare che adesso ho il crossfire e ne fa 28fps
per nn parlare che adesso ho il crossfire e ne fa 28fps
io la butto li......avevi cambiato l'exe del gioco, poi hai patchato e anche se pensi che è tutto ok non hai il gioco aggiornato. è impossibile che fai quegli fps, almeno a singola scheda, in crossfire non so xchè non ce l'ho
la patch mettila con l'exe originale, e non ti sto accusando (nel caso fosse cosi ovviamente) di avere il gioco copiato, ma magari come facevo io (il gioco l'ho venduto ormai) usi un no-dvd per salvaguardare il supporto originale e non stare a toglierlo e rimetterlo sempre.
prova. ;)
Race Driver_89
09-06-2010, 19:20
si anche con la mia config gli fps nn scendono mai sotto 50...:)
ovviamente
demiurgous
21-06-2010, 01:35
Salve ragazzi, ho aperto questo thread e l'ho seguito per molto, però poi ho avuto problemi con la connessione ad internet qui a casa, perciò sono tornato a seguire il forum solo da poche settimane, dimenticandomi di questo thread che avevo aperto...la prima pagina risulta veramente anacronistica...c'è qualcosa di importante da postare in prima pagina? Sicuramente siete più informati di me, mi date una mano? Grazie.
Boscagoo
22-06-2010, 17:59
Salve, ho comprato la versione di shift on line sul sito della ea, l'ea store. per 19,90€ mi sono preso il gioco (versione digitale ovviamente) e un dlc, la Porsche Cayman S che era in regalo. Seguendo la mail che mi è arrivata dice che devo fare la prima gara, poi dal menu riscattare codice et voilà. Ma una domanda: se dovessi formattare il pc, reinstallare il gioco, poi per riavere la Porsche non posso, ovviamente, fare riscatta codice, perchè già usato. Come si fa?
omihalcon
23-06-2010, 14:21
Salve ragazzi, ho aperto questo thread e l'ho seguito per molto, però poi ho avuto problemi con la connessione ad internet qui a casa, perciò sono tornato a seguire il forum solo da poche settimane, dimenticandomi di questo thread che avevo aperto...la prima pagina risulta veramente anacronistica...c'è qualcosa di importante da postare in prima pagina? Sicuramente siete più informati di me, mi date una mano? Grazie.
Si, ci sono novita' sulle mod. La prima e' tutta da rifare....
Se puoi dai un occhiata anche sul su nogripracing, occhi che li' stanno lavorando anche per la conversione del DLC uscitro solo per le console.
Salve, ho comprato la versione di shift on line sul sito della ea, l'ea store. per 19,90€ mi sono preso il gioco (versione digitale ovviamente) e un dlc, la Porsche Cayman S che era in regalo. Seguendo la mail che mi è arrivata dice che devo fare la prima gara, poi dal menu riscattare codice et voilà. Ma una domanda: se dovessi formattare il pc, reinstallare il gioco, poi per riavere la Porsche non posso, ovviamente, fare riscatta codice, perchè già usato. Come si fa?
Non funziona il riscatta codice se non connesso ad internet? Cioe' possile utilizzarlo off-line?
Se no hai motivo di preoccupazione in caso contrario invece stai tranquillo.
Boardi05
23-06-2010, 19:25
vi posto mo delle immagine delle nuove auto per il pc
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-49-2664v.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-49-2t5l7.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-49-3l5jt.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-49-385tk.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-50-3p6ht.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-50-4g6e8.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-55-17649.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-55-0uusj.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-55-0a5ow.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-55-3d60f.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-55-20u36.jpg
http://www.abload.de/img/shift2010-06-2220-55-44651.jpg
ninja970
23-06-2010, 22:45
ci sono delle indiscrezioni sulla data di uscita della conversione per pc ?
mapoetti
25-06-2010, 02:53
ragazzi,ho un problemino...
ho installato shift dopo un pò di tempo....originale,sottolineo...
praticamente non mi installa la patch.....
ne quella EU e ne quella NA ...non capisco se è il mio pc....
praticamente avvio la patch,la zippa e poi sparisce il tutto.....
circa 3-4 mesi fà funzionava tutto bene.....
cose sbaglio?:help: :help: :help:
omihalcon
25-06-2010, 14:28
Sei hai Win Vista o 7:
Gia' provato tasto dx-> esegui come amministratore?
...dopo la patch il gioco vola pure sulle ati....
Mooolto interessante come informazione! ;)
E' da un po' che non seguo il 3d, purtroppo.... e che non ho tempo di giocare a questo fantastico gioco.... mi puoi dire di quale patch stiamo parlando ed eventualmente dove la posso scaricare? :D
GRAZIE!!!!!! :sofico: :D
Mooolto interessante come informazione! ;)
E' da un po' che non seguo il 3d, purtroppo.... e che non ho tempo di giocare a questo fantastico gioco.... mi puoi dire di quale patch stiamo parlando ed eventualmente dove la posso scaricare? :D
GRAZIE!!!!!! :sofico: :D
just a little bit old...:D
just a little bit old...:D
Eh, ok... immagino! :D :D
Ma è da molto tempo che il lavoro non mi consente nemmeno di accendere il mio gaming-pc!!! :(
Di quale patch si tratta?
Eh, ok... immagino! :D :D
Ma è da molto tempo che il lavoro non mi consente nemmeno di accendere il mio gaming-pc!!! :(
Di quale patch si tratta?
la 1.2 :)
demiurgous
25-06-2010, 19:57
Bene ho trovato alcune mods che sembrano importanti, le posto ora qui in inglese, appena ho tempo, traduco in italiano e posto in prima pagina:
Unofficial 1.03 Patch
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27755
Only change of 1.031 is fixed installer for default packed game - thanks heaps creatorex! (and apologies for any trouble caused)
*****Description*****
- this is an unofficial "patch" for NFS Shift developed by the modding community
- it combines a number of bug fixes and enhancements while still retaining the original Shift features and "flavour"
- if you want to try some modified car handling I recommend the "Overhaul mod" here:
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27936&page=1
***** PLEASE NOTE*****
- this mod is intended for use with a freshly installed game
- if you install it over the top of other mods you may cause problems
- this mod requires NFS Shift with latest official patch (v1.02)
- I recommend you use an unpacked game, but an installer is also included for use with a packed game
- to avoid problems, please (!) take the time to read the "Community Patch Readme.txt" file in the zip properly from start to finish :)
Feel free to discuss here:
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=207394
*****Change list*****
- workaround for the brake bias being applied incorrectly by game UI. It unfortunately disables the slider but does allow the game to use the default value
- reduce input lag and add damper/friction to wheel FFB
- new controller profiles to change wheel ffb (also fix bug in DFGT pedals settings)
- disabled grip reduction on Karrussel (banked corner at Nordschleife)
- reduced volume of tyre squeal
- enable reverse driving to double available tracks (for hotlapping and multiplayer with friends)
- disabled intro movies
- unlocked pre-order bonus cars
- reduced speed blur so you can still read dials at high speed
*****Authors/Contributors*****
Andrew84555, Bleco, Brainbug, Caymus, Creatorex Darkcyde, Djotefsoup, Ermo, F0xx, Goffik, Juls, Matt2380, Outlaw22, HeadSoup, Kazumi, MacGear, Martinsalat, NikSounds, Pez2k, Redi, Resurekcyon, Sensekhmet, Shinsou, Tobias Kluge, zkarz,
japamd for the great bff tools
(I'm sorry if I have missed people! This has been a team effort.)
Pro Drivers Names in Quick-Race by 1nkz
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27574
A simple mod who will modify the AI drivers names in Quick Race mode.
-------------
PROFESSIONAL DRIVERS LIST:
-FIA GT1
Enrique Bernoldi
Romain Grosjean
Andrea Bertolini
Thomas Mutsch
-FIA GT3 European
Dino Lunardi
Edward Sandström
Thomas Accary
-DTM
Mattias Ekström
Ralf Schumacher
David Coulthard
-American Le Mans
Joerg Bergmeister
Patrick Long
Jan Magnussen
-Formula DRIFT
Vaughn Gittin
Tanner Foust
Chris Forsberg
Enable Extra Career Liveries
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=23122
This tiny mod allows the selection of the factory paint colours, preorder / bonus liveries and rival liveries in the career Visual / Livery menu. It also enables the preorder / bonus and rival liveries in Quick Race mode.
Requires an unpacked game.
Known bugs:
The menu itself can only display four liveries. To select the factory colours and bonus liveries, scroll down from Livery 4 with your keyboard, and press enter to select the desired paint.
360 Controller Buttons in Menu
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=22849
CONVERSIONE DLC PACK FERRARI ED ALTRE AUTO DA XBOX360
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=209094
There now exists a nice user-friendly single folder install for the DLC content courtesy of QuadCoremax, so I'm just going to stick this up top where everyone can see it.
So to make this easy(er) for new people, if you want the DLC content, this should get you started.
From the point where you have just installed Shift:
1. Install the Shift 1.02 patch for your region (North American or All Other Languages)
2. Extract the Shift unpacker to your Shift folder and run shiftunpackpc.bat. Wait 30-60 minutes for this to complete.
3. Install JSGME to your Shift folder, run JSGME.exe from your Shift folder. Allow it to create a "MODS" folder inside your Shift folder.
4. Download the QuadCoremax base Shift DLC package (Mirror 1, Mirror 2).
5. Extract the DLC_Pack_By_QCM.7z file to \shift\mods\DLC_Pack_By_QCM like so:
6. Close and re-run JSGME.exe from your Shift folder, select DLC_Pack_By_QCM, click the ">" arrow to install it as an active mod.
7. Update your Shift shortcut to run with the -loose command line parameter.
davvero interessante, appena posso mi spolpo tutto con calma
demiurgous
25-06-2010, 21:35
PRIMA PAGINA AGGIORNATA E MIGLIORATA.
FERRARI e EXOTIC DLC PACK disponibili, li ha provati nessuno???
forza qualcuno li provi e ci dica come vanno!;)
mapoetti
25-06-2010, 23:32
Sei hai Win Vista o 7:
Gia' provato tasto dx-> esegui come amministratore?
bho,ci ho rinunciato.....
faccio anche come amministratore,vedo che lo zippa " si vede la linea rossa che zippa il file" arriva al 100% dello zip e poi sparisce tutto...
mi sà che dovrò formattare....
ma posso installare direttamente la patch 1.3 unofficial?
omihalcon
25-06-2010, 23:46
Da dove salta fuori questa?
Etchelon
26-06-2010, 00:44
No la patch unofficial 1.3 è una robetta di 2-3 MB fatta dagli appassionati...
mapoetti
26-06-2010, 06:02
Da dove salta fuori questa?
scusate....che ne sò...
son passati mesi....mi sembra che era prima di natale l'ultima volta che l'ho installato.....bho non ricordo...
comunque se non sbaglio....quando zippo la patch 1.2 dovrebbe comparirmi la procedura per installarla....o sbaglio?
...scusate....
ciao ho installato shift,poi ho installato le 2 patch che stanno in prima pagina,il gioco mi ha deluso molto a livello di grafica e brutto... avevo sentito dire che c era una patch che migliorava anche la grafica. e compresa nelle due che ho installato?grazie
ma e normale ke quando installo la patch si completano le stringhe rosse e poi scompare tutto?
demiurgous
26-06-2010, 15:41
ciao ho installato shift,poi ho installato le 2 patch che stanno in prima pagina,il gioco mi ha deluso molto a livello di grafica e brutto... avevo sentito dire che c era una patch che migliorava anche la grafica. e compresa nelle due che ho installato?grazie
ma e normale ke quando installo la patch si completano le stringhe rosse e poi scompare tutto?
scusa è, ma adesso devi dirmi cosa diavolo ha la grafica di SHIFT che non va bene...
ad oggi è il gioco d'auto in assoluto con la migliore grafica...forse solo Split/second ci si avvicina in alcuni scorci, ma SHIFT è veramente favoloso...
nitido e definito come nessun altro gioco di corse.
Certo se vedi dei difetti in quella grafica, allora non giocherai più alcun gioco d'auto.
E comunque poi il fulcro di un gioco del genere è la guida, non la grafica.
Comunque, torniamo a noi: le due patch che hai installato implementano solo le migliorie che trovi nella descrizione sotto ai link, quindi niente modifiche alla grafica.
Nei siti di modding, ci sono patch amatoriali, anzi mods, che migliorano la grafica, sono di due tipi:
1) Texture di livree auto in Altissima Risoluzione (credo siano a più di 2000x 1000 e passa) che, per carità sono ottime, però non mi cambiano molto.
2) Mod che modificano la grafica, secondo i modder "migliorandola", secondo il mio personalissimo parere no.
Praticamente queste mod tolgono effetti non necessari al gioco, come il DOF ed il Blur e mi sembra anche qualcosa di HDR, tutti effetti che rendono il gioco più bello, ma non necessariamente necessari al fine del gameplay.
Inoltre tolgono moltissimi oggetti a bordopista, che nelle piste reali non ci sono.
Non ho mai provato queste mod, perchè a me, personalmente piace lo sfarzo grafico, secondo loro eccessivo, di SHIFT.
omihalcon
26-06-2010, 15:46
@Messi89 La grafica e' quella e di meglio non ce n'e' per ora.
Xbox360 con forza3 e' forse il tuo "oggetto".
@tutti Ragazzi quella che voi chiamate Unofficial 1.03 Patch e' IL MOD "Unofficial Community Patch v1-03"! Diamo a Cesare quel che e' di Cesare! Questa e' gia' stata citata diverse pagine fa anche dal sottoscritto.
Messa giu' cosi' come "Patch NON ufficiale" sembra una correzione beta dell' EA mai pubblicata e invece si tratta di MOD. Consiglio
percio' di scrivere non PATCH ma MOD "Unofficial Community Patch v1-03" proprio perche' di produzione AMATORIALE.
Consiglio anche @demiurgous di aggiungere in prima anche un riferimento al mod "Collision stutter bug fix" e all' utilizzo del "FPS limiter" entrambi utili per diminuire quegli scatti estremamente fastidiosi sui PC piu' veloci.
Bene le traduzione in ITA, se puoi aggiungi una foto della rossa postata in questi ultimi messaggi.
demiurgous
26-06-2010, 19:58
@Messi89 La grafica e' quella e di meglio non ce n'e' per ora.
Concordo
@tutti Ragazzi quella che voi chiamate Unofficial 1.03 Patch e' IL MOD "Unofficial Community Patch v1-03"! Diamo a Cesare quel che e' di Cesare! Questa e' gia' stata citata diverse pagine fa anche dal sottoscritto.
Messa giu' cosi' come "Patch NON ufficiale" sembra una correzione beta dell' EA mai pubblicata e invece si tratta di MOD. Consiglio
percio' di scrivere non PATCH ma MOD "Unofficial Community Patch v1-03" proprio perche' di produzione AMATORIALE.
Ti sbagli. Se l'avevi già postata tempo fa meglio così, io l'ho messa solo ora semplicemente perchè avevo abbandonato il thread causa problemi con linea internet. La traduzione di "Unofficial Community Patch v 1.03" è "Patch non ufficiale della comunità 1.03" quindi ho semplicemente tradotto e tolto il "della comunità" cosa che però ho specificato 2 righe sotto, quindi chi legge capisce benissimo che è una patch fatta da una comunità di modders. Non vedo come potrebbero pensare che è una roba fatta da EA mai pubblicata...
La mod è configurata come una patch (infatti corregge i bug) e gli stessi autori la chiamano patch, non vedo perchè io dovrei chiamarla MOD quando la posto in prima pagina.
Consiglio anche @demiurgous di aggiungere in prima anche un riferimento al mod "Collision stutter bug fix" e all' utilizzo del "FPS limiter" entrambi utili per diminuire quegli scatti estremamente fastidiosi sui PC piu' veloci.
Se l'fps limiter è un programma magari posto qualche tutorial su come usarlo se ne trovo uno, sennò è meglio di no.
Per quanto riguarda il mod da te citato lo vado a cercare subito e se trovo buoni feedback su nogrip lo posto immediatamente, anzi, grazie per la segnalazione.
se puoi aggiungi una foto della rossa postata in questi ultimi messaggi.
Questo è fuori discussione, ho fatto la prima pagina inserendo un solo screen perchè voglio che sia snella e veloce da caricare anche per chi magari non ha una linea veloce, così la foto da caricare è una, invece fossero parecchie, chi ha connessioni lente si troverebbe la pagina che gli si muove ogni 3 secondi ogni qual volta un'immagine si sta caricando.
Magari invece posterò vicino alla descrizione della mod qualche video di youtube.
[EDIT: Aggiornamento] Collision stutter bugfix aggiunto in prima pagina dopo guida per i comandi.
Nessun video del DLCPack Exotic e Ferrari versione PC trovato su youtube, aggiungerò appena ne trovo uno, postare un video della versione console mi sembra inutile.
cervus92
26-06-2010, 21:06
Sicuro di aver messo bene le 2 patch? Se non ricordo male era la seconda che risolveva problemi grafici, specilamente con le ati. Cosa intendi per stringhe rosse?
omihalcon
27-06-2010, 13:29
La barra rossa indica l' avanzamento dell' installazione della patch.
demiurgous
27-06-2010, 14:06
ok, appena scaricato il DLC Pack Exotic+Ferrari...
appena finito di unpackettare il gioco lo installo al volo e vi dico se funge e come funge...
omihalcon
27-06-2010, 14:26
Ti sbagli. Se l'avevi già postata tempo fa meglio così, io l'ho messa solo ora semplicemente perchè avevo abbandonato il thread causa problemi con linea internet. La traduzione di "Unofficial Community Patch v 1.03" è "Patch non ufficiale della comunità 1.03" quindi ho semplicemente tradotto e tolto il "della comunità" cosa che però ho specificato 2 righe sotto, quindi chi legge capisce benissimo che è una patch fatta da una comunità di modders. Non vedo come potrebbero pensare che è una roba fatta da EA mai pubblicata...
Scritta com' e' pare proprio di si, specie se non si fa attenzione e si legge con insufficienza.
Ti scrivo tre link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mod_(videogiochi)
Solo nel primo paragrafo si capisce in modo conciso:
"Mod (abbreviazione dell'inglese modification) è il nome con cui vengono normalmente chiamate le modifiche estetiche e funzionali ai videogiochi, solitamente create senza fini di lucro da giocatori appassionati."
http://it.wikipedia.org/wiki/Patch_(informatica)
In cui si legge:
"Nel suo significato primario, patch (letteralmente "pezza") è un termine inglese che in informatica indica, come hot fix, un file eseguibile creato per risolvere uno specifico errore di programmazione, che impedisce il corretto funzionamento di un programma o di un sistema operativo. Tali file generalmente vengono rilasciati dagli stessi produttori, nell'attesa di pubblicare una nuova versione del software stesso."
La prima frase del primo post:
"I've decided to start building a collection of shift mods created by the community and release them in a single package. My aim is to provide easy access to a range of fixes and enhancements with minimum fuss and controversy. In short, more fun for more people."
Da cui si e' arrivati al nome: (post #14)
"Community patch! Ha! Great name - I'll use it if you don't mind? I suppose that's essentially what this mod collection represents."
Parole testuali di matt2380 (l' autore).
La mod è configurata come una patch (infatti corregge i bug) e gli stessi autori la chiamano patch, non vedo perchè io dovrei chiamarla MOD quando la posto in prima pagina.
Perche' e' una mod come scrivi tu, l' autore e io. Perche' e' amatoriale e le modifiche non sono fatte da organi ufficiali quali EA e Slightly Mad Studios.
Se l'fps limiter è un programma magari posto qualche tutorial su come usarlo se ne trovo uno, sennò è meglio di no.
Per quanto riguarda il mod da te citato lo vado a cercare subito e se trovo buoni feedback su nogrip lo posto immediatamente, anzi, grazie per la segnalazione.
NP. Anzi, sono contento che tu abbia ripreso in mano il thread.
Questo è fuori discussione, ho fatto la prima pagina inserendo un solo screen perchè voglio che sia snella e veloce da caricare anche per chi magari non ha una linea veloce, così la foto da caricare è una, invece fossero parecchie, chi ha connessioni lente si troverebbe la pagina che gli si muove ogni 3 secondi ogni qual volta un'immagine si sta caricando.
Magari invece posterò vicino alla descrizione della mod qualche video di youtube.
Piu' che altro perche' lo screen della Ferrari cabrio nella pagina precedente merita veramente. Ho chiesto l' inserimento di un' immagine, di piu' avresti tutte le ragioni del mondo. Comunque meglio un' immagine che un video di youtube, certo se l' immagine e' 1920x1024, e' piu' un problema che altro.
Chi ha una linea adsl lenta non si accorge di niente, fidati, aprire la home page di hwupgrade e' piu' gravoso. Sono peggio i ban di z0ccole, vincinta di un' auto Z4, A3 e "sono dimagrito 10 chili in 5 giorni, ti spiego come"!!!!!
[EDIT: Aggiornamento] Collision stutter bugfix aggiunto in prima pagina dopo guida per i comandi.
....
postare un video della versione console mi sembra inutile.
Quoto incondizionatamente.
vi posto mo delle immagine delle nuove auto per il pc
cut
OMG è stupendo :eekk:
demiurgous
27-06-2010, 16:37
Anzi, sono contento che tu abbia ripreso in mano il thread.
grazie, vedrò di seguirlo ed aggiornarlo quotidianamente, per quanto mi sarà possibile.
Comunque ragazzi ho provato il DLC Ferrari ed Exotic...fantastico...
mi mancava di guidare una bella ferrari!
funziona bene con dei piccoli bug nella modifica delle auto e in alcune icone delle marche quando si seleziona l'auto, nel complesso le auto dell'exotic Pack sono state "convertite" meglio, visto che sono anche completamente modificabili, con bodykit e tutto, mentre le ferrari no...o perlomeno non lo sono ad oggi.
Comunque ho già visto che è già uscito un pacchetto più aggiornato con alcuni bugfix (e che è anche di 6 mb più piccolo rispetto a quello che avevo scaricato io) nel link che trovate in prima pagina, stasera lo scarico e lo sostituisco a quello che ho ora.
Non posso purtroppo postare alcuno screen perchè ora devo scappare.
La procedura d'installazione è semplice, seppur un po' lunga, alla fine sono 4 semplici passaggi, chi avesse problemi mi chieda pure che cercherò di aiutare, visto che ho fatto tutto bene alla prima botta senza nessun crash o altro, solo quei piccoli bug segnalati sopra, che saranno sicuramente corretti nella nuova build del pacchetto che ancora devo scaricare.
Unico neo: i tempi di caricamento, che erano ridottissimi con la patch 1.02, sono diventati un bel po' lunghi (mi ci mette un 20-22 secondi a caricare una gara) ma dipende dal processore che ha ognuno, ed è causata dal fatto che il gioco va scompattato, perciò non può essere risolto, comunque non è una cosa così grave, ne vale la pena, fidatevi, provatelo.
Finora ho girato con:
Ferrari Superamerica: un emozione. Favolosa, poi con l'inquadratura da dentro e volume a palla veramente da orgasmo.
Acura NSX: inguidabile dopo le modifiche, nonostante la potenza non sia poi tanta, e nonostante abbia evitato turbo3, motore3 e marmitta da competizione. Troppo nervosa e scattante.
Alfa 8c Competizione: un gioiello, bella col Bodykit, facile da guidare, fila via come l'olio, nonostante le prenda sul lungo si riesce a pennellare perfettamente ogni curva.
Sto pacchetto spacca:
Road America, dopo una curva testa a testa, sverniciare su un lungo rettilineo una F430 appena uscita da concessionario guidando una Supra tutta elaborata con la skin di Fast and Furious, non ha prezzo!
roorplanet
28-06-2010, 11:52
Ciao a tutti ...volevo kiedere ma sto pacchetto ferrari funzia online???
quando installo la patch mi fa delle stringhe rosse che si completano in pochissimi secondi,poi tutto scompare spero che e stata installata,poi ho un po di problemucci cioe se sto dietro alle altre macchine va bene ma come le supero rallenta,poi struttera\rallenta anche se sto primo,se sto ultimo no,questo con visuale dall alto della macchina,se metto visuale dentro va perfetto, cosa puo essere?
Sicuro di aver messo bene le 2 patch? Se non ricordo male era la seconda che risolveva problemi grafici, specilamente con le ati. Cosa intendi per stringhe rosse?
per stringhe rosse intendo che quando clikko sulla patch mi fa vedere delle stringhe rosse che vanno al 100% di completamento e poi basta
La barra rossa indica l' avanzamento dell' installazione della patch.
allora le ho installate bene...
ma questo gioco e ottimizzato per multi gpu? perche se io le attivo tutte e 4 struttera quando supero le macchine,invece se ne attivo solo una va bene.... ce qualkuno che a riscontrato questo problema con multi gpu ati? thx
omihalcon
29-06-2010, 14:55
ma questo gioco e ottimizzato per multi gpu? perche se io le attivo tutte e 4 struttera quando supero le macchine,invece se ne attivo solo una va bene.... ce qualkuno che a riscontrato questo problema con multi gpu ati? thx
Prova "FPS limiter" e/o il "collision stutter mod bug fix"
Io propenderei per il primo dato che ti succede solo con piu' GPU attive.
Per la guida cerca in internet oppure se non lo trovi nei messaggi vecchi, nel thread tecnico.
Prova "FPS limiter" e/o il "collision stutter mod bug fix"
Io propenderei per il primo dato che ti succede solo con piu' GPU attive.
Per la guida cerca in internet oppure se non lo trovi nei messaggi vecchi, nel thread tecnico.
ok molte grazie
demiurgous
30-06-2010, 01:37
Usciti due nuovi fix per il pacchetto Exotic+Ferrari
da installare sempre tramite JSME, insieme al pacchetto versione 1.3 di QuadCoreMax, se avete problemi/dubbi riguardo l'installazione chiedete pure.
FIX 1 (http://www.megaupload.com/?d=TL7YO6HE)
FIX 2 (http://www.megaupload.com/?d=0K8WH4V1)
In particolare, a quanto pare, uno dei due migliora/aggiunge riflessi ad alcune parti di alcune vetture.
Aggiunti in prima pagina.
redheart
30-06-2010, 14:14
salve volevo provare la DLC ma ho un problema: sto seguendo la guida del primo post e nel punto 2 dice
2. Estraete Shift unpacker nella cartella dove è installato il vostro SHIFT ed eseguite shiftunpackpc.bat. Aspettate che completi l'estrazione (30-60 min)
ho estratto tutti i files nella cartella principale del gioco e quando eseguo come amministratore (ho win7 64) "shiftunpackpc.bat" mi dice che "quickbms" non è riconosciuto :rolleyes:
cosa sbaglio?
ragazzi ho risolto rinominando l eseguibile,ora il gioco va al top nemmeno uno scattino... tutto al massimo risoluzione 2560x1440 pero c e un problema, se attivo un po l antielasing rallenta.... come mai?
demiurgous
01-07-2010, 02:31
salve volevo provare la DLC ma ho un problema: sto seguendo la guida del primo post e nel punto 2 dice
2. Estraete Shift unpacker nella cartella dove è installato il vostro SHIFT ed eseguite shiftunpackpc.bat. Aspettate che completi l'estrazione (30-60 min)
ho estratto tutti i files nella cartella principale del gioco e quando eseguo come amministratore (ho win7 64) "shiftunpackpc.bat" mi dice che "quickbms" non è riconosciuto :rolleyes:
cosa sbaglio?
Non sbagli nulla, ma non saprei cosa dirti, magari potresti disattivare UAC, ma veramente non saprei, a me non ha dato alcun errore.
Se veramente non riesci, prova ad iscriverti al forum NOGRIPRACING, e chiedi aiuto lì, quelli ci mangiano pure con sti programmi;) .
demiurgous
01-07-2010, 02:42
ragazzi ho risolto rinominando l eseguibile,ora il gioco va al top nemmeno uno scattino... tutto al massimo risoluzione 2560x1440 pero c e un problema, se attivo un po l antielasing rallenta.... come mai?
il tuo pc dovrebbe mangiarselo a colazione il gioco, ovviamente non sfrutta 4 schede, forse manco 2, però già una 5850 ti assicuro che lo manda a 60 fps tranquilli con un buon processore, ed il tuo processore non è buono, è ottimo!
il tuo pc dovrebbe mangiarselo a colazione il gioco, ovviamente non sfrutta 4 schede, forse manco 2, però già una 5850 ti assicuro che lo manda a 60 fps tranquilli con un buon processore, ed il tuo processore non è buono, è ottimo!
smanetto un altro pò.... se no mi accontento di giocarci senza AA
DarkPhantom
01-07-2010, 14:23
raga non riesco a far partire il gioco dopo la mod...come faccio a rinomionare il collegamento con loose se poi dice che non c'e nessun shit.exe-loose???:muro: :muro: :muro: :muro:
supeuser
01-07-2010, 15:15
smanetto un altro pò.... se no mi accontento di giocarci senza AA
una curiosita', le bollete non le paghi tu, giusto? :)
2 gpu come le tue non servono assolutamente a nulla, anche una e' per ora troppo e poco sfruttata...
ali da 1.100 watt... mi fa rabbrividire :)
ho visto ora hai 21 anni e probabilmente non paghi tu la corrente ;)
scusami, non ho resistito ;)
demiurgous
01-07-2010, 15:46
2 gpu come le tue non servono assolutamente a nulla, anche una e' per ora troppo e poco sfruttata...
a vent'anni chissà che lavoro dovrebbe fare per pagarle lui le bollette e potersi permettere quella roba...
demiurgous
01-07-2010, 15:49
raga non riesco a far partire il gioco dopo la mod...come faccio a rinomionare il collegamento con loose se poi dice che non c'e nessun shit.exe-loose???:muro: :muro: :muro: :muro:
è semplicissimo, nel mio caso è così:
"C:\Giochi\Need for Speed SHIFT\SHIFT.exe" -loose
il problema è che sicuramente tu non ci metti lo spazio...
no, non le pago io :D
cmq quando esce crysis2 alla fine nemmeno basteranno LoL
a vent'anni chissà che lavoro dovrebbe fare per pagarle lui le bollette e potersi permettere quella roba...
sarà anche vero, ma non è un problema altrui ;)
redheart
01-07-2010, 20:45
Non sbagli nulla, ma non saprei cosa dirti, magari potresti disattivare UAC, ma veramente non saprei, a me non ha dato alcun errore.
Se veramente non riesci, prova ad iscriverti al forum NOGRIPRACING, e chiedi aiuto lì, quelli ci mangiano pure con sti programmi;) .
evvai grazie x il suggerimento dovevo solo disabilitare l'uac :muro:
avevo completato tutti i passaggi, lanciavo il gioco e non notavo nulla di diverso.... perchè non scrivete in homepage che le nuove vetture appaiono tra le auto in possesso e non dal concessionario? stavo impazzendo :D
cmq libidine :sbav:
è stata una lunga attesa (insperata oramai) ma anche noi pc-isti ce l'abbiamo (pure gratis ;)).
demiurgous
02-07-2010, 00:52
no, non le pago io :D
cmq quando esce crysis2 alla fine nemmeno basteranno LoL
Potenziale Errore. Crysis 2 dovrà girare anche, e purtroppo soprattutto, sulle console, perciò, a meno che non abbia una configurazione enthusiast specifica per la versione PC che utilizzi un sistema diverso di illuminazione e uso degli shader, credo che Crysis 2 avrà richieste hardware addirittura inferiori a quelle di Crysis di oggi, alla fin fine le texture ed i poligoni per dirne una saranno le stesse, se devono girare su console, alla fin fine non saranno tanto pesanti per i nostri PC (a meno di ottimizzazione di merda, ma non credo facciano due volte lo stesso errore).
demiurgous
02-07-2010, 01:03
è stata una lunga attesa (insperata oramai) ma anche noi pc-isti ce l'abbiamo (pure gratis ;)).
e per quanto ne so è anche altamente illegale...
ciccio er meglio
02-07-2010, 01:12
edit..
Iceman69
02-07-2010, 09:39
Non credo, non esiste a pagamento per PC, quindi non può essere illegale, è una Mod come tutte le altre.
Race Driver_89
02-07-2010, 17:31
Bene ho trovato alcune mods che sembrano importanti, le posto ora qui in inglese, appena ho tempo, traduco in italiano e posto in prima pagina:
Unofficial 1.03 Patch
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27755
Only change of 1.031 is fixed installer for default packed game - thanks heaps creatorex! (and apologies for any trouble caused)
*****Description*****
- this is an unofficial "patch" for NFS Shift developed by the modding community
- it combines a number of bug fixes and enhancements while still retaining the original Shift features and "flavour"
- if you want to try some modified car handling I recommend the "Overhaul mod" here:
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27936&page=1
***** PLEASE NOTE*****
- this mod is intended for use with a freshly installed game
- if you install it over the top of other mods you may cause problems
- this mod requires NFS Shift with latest official patch (v1.02)
- I recommend you use an unpacked game, but an installer is also included for use with a packed game
- to avoid problems, please (!) take the time to read the "Community Patch Readme.txt" file in the zip properly from start to finish :)
Feel free to discuss here:
*****Change list*****
- workaround for the brake bias being applied incorrectly by game UI. It unfortunately disables the slider but does allow the game to use the default value
- reduce input lag and add damper/friction to wheel FFB
- new controller profiles to change wheel ffb (also fix bug in DFGT pedals settings)
- disabled grip reduction on Karrussel (banked corner at Nordschleife)
- reduced volume of tyre squeal
- enable reverse driving to double available tracks (for hotlapping and multiplayer with friends)
- disabled intro movies
- unlocked pre-order bonus cars
- reduced speed blur so you can still read dials at high speed
*****Authors/Contributors*****
Andrew84555, Bleco, Brainbug, Caymus, Creatorex Darkcyde, Djotefsoup, Ermo, F0xx, Goffik, Juls, Matt2380, Outlaw22, HeadSoup, Kazumi, MacGear, Martinsalat, NikSounds, Pez2k, Redi, Resurekcyon, Sensekhmet, Shinsou, Tobias Kluge, zkarz,
japamd for the great bff tools
(I'm sorry if I have missed people! This has been a team effort.)
Pro Drivers Names in Quick-Race by 1nkz
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27574
A simple mod who will modify the AI drivers names in Quick Race mode.
-------------
PROFESSIONAL DRIVERS LIST:
-FIA GT1
Enrique Bernoldi
Romain Grosjean
Andrea Bertolini
Thomas Mutsch
-FIA GT3 European
Dino Lunardi
Edward Sandström
Thomas Accary
-DTM
Mattias Ekström
Ralf Schumacher
David Coulthard
-American Le Mans
Joerg Bergmeister
Patrick Long
Jan Magnussen
-Formula DRIFT
Vaughn Gittin
Tanner Foust
Chris Forsberg
Enable Extra Career Liveries
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=23122
This tiny mod allows the selection of the factory paint colours, preorder / bonus liveries and rival liveries in the career Visual / Livery menu. It also enables the preorder / bonus and rival liveries in Quick Race mode.
Requires an unpacked game.
Known bugs:
The menu itself can only display four liveries. To select the factory colours and bonus liveries, scroll down from Livery 4 with your keyboard, and press enter to select the desired paint.
360 Controller Buttons in Menu
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=22849
CONVERSIONE DLC PACK FERRARI ED ALTRE AUTO DA XBOX360
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=209094
There now exists a nice user-friendly single folder install for the DLC content courtesy of QuadCoremax, so I'm just going to stick this up top where everyone can see it.
So to make this easy(er) for new people, if you want the DLC content, this should get you started.
From the point where you have just installed Shift:
1. Install the Shift 1.02 patch for your region (North American or All Other Languages)
2. Extract the Shift unpacker to your Shift folder and run shiftunpackpc.bat. Wait 30-60 minutes for this to complete.
3. Install JSGME to your Shift folder, run JSGME.exe from your Shift folder. Allow it to create a "MODS" folder inside your Shift folder.
4. Download the QuadCoremax base Shift DLC package (Mirror 1, Mirror 2).
5. Extract the DLC_Pack_By_QCM.7z file to \shift\mods\DLC_Pack_By_QCM like so:
6. Close and re-run JSGME.exe from your Shift folder, select DLC_Pack_By_QCM, click the ">" arrow to install it as an active mod.
7. Update your Shift shortcut to run with the -loose command line parameter.
i tasti dell' xbox360 su schermo li ho messi da tempo e sono utilissimi!!
il dlc ferrari lo provo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Race Driver_89
02-07-2010, 17:33
evvai grazie x il suggerimento dovevo solo disabilitare l'uac :muro:
avevo completato tutti i passaggi, lanciavo il gioco e non notavo nulla di diverso.... perchè non scrivete in homepage che le nuove vetture appaiono tra le auto in possesso e non dal concessionario? stavo impazzendo :D
cmq libidine :sbav:
quindi funziona tutto bene??? evvai!!!!:D :D
demiurgous
02-07-2010, 17:43
ben gli sta e tu fatti i cazzi toi:O :sofico:
e tu impara a rivolgerti con più rispetto a persone che nemmeno conosci.
demiurgous
02-07-2010, 17:47
Non credo, non esiste a pagamento per PC, quindi non può essere illegale, è una Mod come tutte le altre.
appunto perchè non esiste su PC, questi della mod hanno preso materiale protetto da copyright e l'hanno modificato ed esportato, cosa illegale, per portarlo su PC...
Race Driver_89
02-07-2010, 20:00
raga funziona tutto e alla grande!!!!:eek: :eek: qualche screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100702195635_SHIFT2010-07-0219-02-27-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100702195635_SHIFT2010-07-0219-02-27-51.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100702195827_SHIFT2010-07-0219-45-43-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100702195827_SHIFT2010-07-0219-45-43-70.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100702195857_SHIFT2010-07-0219-39-47-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100702195857_SHIFT2010-07-0219-39-47-75.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100702195931_SHIFT2010-07-0219-10-49-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100702195931_SHIFT2010-07-0219-10-49-20.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100702200000_SHIFT2010-07-0219-22-32-40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100702200000_SHIFT2010-07-0219-22-32-40.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100702200036_SHIFT2010-07-0219-37-34-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100702200036_SHIFT2010-07-0219-37-34-76.jpg)
che siamo al bar?
Ziosilvio
02-07-2010, 21:05
E tu sei ammonito a imparare l'educazione.
Race Driver_89
03-07-2010, 15:14
cmq su nogripracing ho trovato una nuova versione del dlc pack (la 1.3 con relativo fix a 1.4) che risolve alcuni problemi che ho riscontrato con la 1.0 (il cui link è nella prima pagina di questo thread), vi posto i due link:
DLC pack 1.3
http://www.megaupload.com/?d=OKFUK2MM
Fix 1.4
http://www.megaupload.com/?d=0K8WH4V1
p.s. scaricati i due file, il primo scompattatelo nella cartella MODS e dopo fate la stessa operazione con il fix, poi aprite il programma JSME e prima di attivare il dlc alla versione 1.3 togliete la precedente versione (se l'avete installata) cliccando sulla freccia <, attivata la versione 1.3, selezionate il fix 1.4 nella colonna di sinistra e cliccate su >, al messaggio che apparirà premete ok, chiudete tutto e avviate il gioco:)
demiurgous
03-07-2010, 21:19
cmq su nogripracing ho trovato una nuova versione del dlc pack (la 1.3 con relativo fix a 1.4) che risolve alcuni problemi che ho riscontrato con la 1.0 (il cui link è nella prima pagina di questo thread), vi posto i due link:
DLC pack 1.3
http://www.megaupload.com/?d=OKFUK2MM
Fix 1.4
http://www.megaupload.com/?d=0K8WH4V1
p.s. scaricati i due file, il primo scompattatelo nella cartella MODS e dopo fate la stessa operazione con il fix, poi aprite il programma JSME e prima di attivare il dlc alla versione 1.3 togliete la precedente versione (se l'avete installata) cliccando sulla freccia <, attivata la versione 1.3, selezionate il fix 1.4 nella colonna di sinistra e cliccate su >, al messaggio che apparirà premete ok, chiudete tutto e avviate il gioco:)
Hai assolutamente ragione, io stesso uso il pack 1.3 con relativo fix 1.4, però per aggiornare il link in prima pagina, stavo aspettando che uscisse il fix definitivo, si parla di nuovi circuiti addirittura, e di sistemare le ultime magagne, mo vediamo...
Race Driver_89
04-07-2010, 19:18
Hai assolutamente ragione, io stesso uso il pack 1.3 con relativo fix 1.4, però per aggiornare il link in prima pagina, stavo aspettando che uscisse il fix definitivo, si parla di nuovi circuiti addirittura, e di sistemare le ultime magagne, mo vediamo...
si l'ho letto anche io, dovrebbe uscira la 1.5 a breve, forse mettono anche gli eventi extra, allo stato attuale delle cose ci sono ancora alcune imperfezioni, però il salto dalla 1.0 alla 1.4 è abbastanza evidente:)
Mod 1.3 + 1.4 fix installata :D Bellissime le ferrari :eek:
Race Driver_89
04-07-2010, 19:41
Mod 1.3 + 1.4 fix installata :D Bellissime le ferrari :eek:
ciao, eri tu su youtube?:)
ciao, eri tu su youtube?:)
stavo per farti la stessa domanda, si :D proprio un secondo dopo aver postato il commento mi sono fiondato qui e ho letto tutto ;)
ciccio er meglio
04-07-2010, 22:25
e tu impara a rivolgerti con più rispetto a persone che nemmeno conosci.
che siamo al bar?
E tu sei ammonito a imparare l'educazione.
ragazzi stavo semplicemente scherzando (avete presente cetto la qualunque?:stordita: ):mc:
lascia che edito va..:rolleyes:
Race Driver_89
05-07-2010, 13:03
stavo per farti la stessa domanda, si :D proprio un secondo dopo aver postato il commento mi sono fiondato qui e ho letto tutto ;)
:D
esiste qualche salvataggio per aver tutte le piste e auto sbloccate?
esiste qualche salvataggio per aver tutte le piste e auto sbloccate?
salvataggio ? :mbe:
salvataggio ? :mbe:
si hai capito bene.
ps:hai 24000 messaggi,OMG
ragazzi, scusate, ma qualcuno sa dirmi come mai quando entro nella personalizzazione aerografie mi torna in windows?? il resto va tutto benone....
grazie in anticipo..
ragazzi, scusate, ma qualcuno sa dirmi come mai quando entro nella personalizzazione aerografie mi torna in windows?? il resto va tutto benone....
grazie in anticipo..
l'ho già sentito. è semplicemente tra gli innumerevoli bug.
l'ho già sentito. è semplicemente tra gli innumerevoli bug.
non sai se qualcuno l'ha risolto ??
grazie..
Iceman69
08-07-2010, 01:17
Con il DLC Pack vedo quadratini neri ovunque, se uso le auto originali del gioco no (fatta eccezione per la R8), qualcuno sa aiutarmi?
demiurgous
08-07-2010, 02:49
Con il DLC Pack vedo quadratini neri ovunque, se uso le auto originali del gioco no (fatta eccezione per la R8), qualcuno sa aiutarmi?
mai avuto tale problema, proverei a reinstallare tutto fossi in te, oppure iscriviti a NoGripRacing e posta un messaggio sul forum, nella discussione del DLCPack.
Iceman69
08-07-2010, 08:21
mai avuto tale problema, proverei a reinstallare tutto fossi in te, oppure iscriviti a NoGripRacing e posta un messaggio sul forum, nella discussione del DLCPack.
A dire il vero quando avevo la 5870 neanche io avevo questi problemi (solo con la BMW 135 al posto del marchio al centro del volante c'era un quadratino nero), da quando ho la GTX 470 ho questo problema, prima solo con la R8, ora con tutte queste auto del DLC.
E' come se le auto avversarie fossero renderizzate male e ogni tanto si trasformassero in quadrati neri.
Il gioco lo ho installato due volte, una normale ed una decompresso, quindi non credo che sia un problema di installazione, inoltre sul pc ho tre dischi di avvio (per sicurezza), uno con XP e due con Win 7, il problema si presenta su tutti e tre i sistemi.
Temo sia una incompatibilità di qualche cosa con la GTX 470, quello che non capisco è perchè si presenti solo con alcune auto (sempre le stesse) e non con tutte.
sertopica
08-07-2010, 08:27
C'è un bug simile anche con Assassin's Creed II in cui le texture di alcuni edifici distanti sono totalmente nere... Mi fa strano che non abbiano corretto questi problemi così palesi.
demiurgous
09-07-2010, 01:49
A dire il vero quando avevo la 5870 neanche io avevo questi problemi (solo con la BMW 135 al posto del marchio al centro del volante c'era un quadratino nero), da quando ho la GTX 470 ho questo problema, prima solo con la R8, ora con tutte queste auto del DLC.
E' come se le auto avversarie fossero renderizzate male e ogni tanto si trasformassero in quadrati neri.
Il gioco lo ho installato due volte, una normale ed una decompresso, quindi non credo che sia un problema di installazione, inoltre sul pc ho tre dischi di avvio (per sicurezza), uno con XP e due con Win 7, il problema si presenta su tutti e tre i sistemi.
Temo sia una incompatibilità di qualche cosa con la GTX 470, quello che non capisco è perchè si presenti solo con alcune auto (sempre le stesse) e non con tutte.
Scusa ma che bisogno c'è di passare da una 5870 ad una Gtx470?
Per quanto riguarda il tuo problema, penserei subito ai driver, ma di certo NVidia non ha problemi di Driver coi giochi, anzi, nel caso specifico di SHIFT era ATi ad avere, gravi, problemi con il gioco, poi risolti successivamente, ai tempi in cui è uscito avevo un altro sistema con CPUDualCore e GTX260BE, e gente con QuadCore e HD4890 o HD4870X2 addirittura ci giocava peggio di me...
punkynaro89
10-07-2010, 21:49
sto gioco mi sta facendo girare le scatole anche mettendo la patch 1.2 con la 5870 faccio 30 frame e con una stupida gtx 260 192SP faccio 60 frame fissi???
sto gioco mi sta facendo girare le scatole anche mettendo la patch 1.2 con la 5870 faccio 30 frame e con una stupida gtx 260 192SP faccio 60 frame fissi???
non perchè la possegga, ma credo tu abbia scarso senso della misura.
Non è certo una scheda che va un quarto della tua, e nella fattispecie si dimostra anche + compatibile e dunque efficace.
alex oceano
11-07-2010, 09:58
non perchè la possegga, ma credo tu abbia scarso senso della misura.
Non è certo una scheda che va un quarto della tua, e nella fattispecie si dimostra anche + compatibile e dunque efficace.
concordo
perchè non hai installato correttamente la patch, anche se credi.
rimetti l'exe originale e applica la patch........
ps non serve parlar male delle altre vga se tu hai problemi ok? parlo da possessore di ati......
punkynaro89
11-07-2010, 12:11
perchè non hai installato correttamente la patch, anche se credi.
rimetti l'exe originale e applica la patch........
ps non serve parlar male delle altre vga se tu hai problemi ok? parlo da possessore di ati......
gia' fatto.adesso provo a disinstallarlo e reinstallarlo...cmq non parlo male delle vga e che nn mi spiego perche' dopo aver speso 600 euro per le mie 2 hd 5870 non devo vedere fluido un gioco che paradossalmente con una vga molto meno potente mi debba andar fluido...
p.s poi on penso che ci voglia una laurea per installare una patch
raga ho letto qua e la che esistono mod che trasformano questo gioco migliorando la simulazione di guida grafica ecc..per me che uso il g25 sarebbe fantastico..sapete aiutarmi?
redheart
13-07-2010, 15:39
raga ho letto qua e la che esistono mod che trasformano questo gioco migliorando la simulazione di guida grafica ecc..per me che uso il g25 sarebbe fantastico..sapete aiutarmi?
trovi tutto nel primo post ;)
quoto ;)
demiurgous
14-07-2010, 12:46
grazie gente, mi son fatto un mazzo tanto per farla la prima...:sofico:
grazie gente, mi son fatto un mazzo tanto per farla la prima...:sofico:
:)
raga mi serve aiuto, non mi funziona piu il gioco mi fa cosi :
http://img64.imageshack.us/img64/5444/cattura33.png (http://img64.imageshack.us/i/cattura33.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
come posso risolvere??
grazie :mad:
:edit: problema risolto
demiurgous
15-07-2010, 14:50
:edit: problema risolto
cos'era? e come lo hai risolto?
se è una cosa interessante che può riguardare altre config. la posto in prima pagina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.