View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Ufficiale]
gianni1879
24-09-2009, 08:39
guadagnati 3fps a tokio. Da 25 a 28. Mi sembra che il microstuttering sia sparito
Meglio di niente:)
ottimo, in effetti sembra che sia una tragedia questo gioco con le Ati :muro:
cmq il gioco mi sta piacendo, ma non mi convince le stile di guida
Frank1988
24-09-2009, 08:41
certo che cambiare vga per un gioco....
...ma soprattutto cambiare una vga che va alla grande...
Stappern
24-09-2009, 08:54
...ma soprattutto cambiare una vga che va alla grande...
gia la cosa buffa è che sto gioco va meglio con una 9800gt che con un cross di 4850 :D
demiurgous
24-09-2009, 10:51
gia la cosa buffa è che sto gioco va meglio con una 9800gt che con un cross di 4850 :D
e dopo ciò c'è ancora al mondo chi dice che i driver non contano nulla :read:
ma questo shift non usa le physx?
il piffero non contano...:p
ciccio er meglio
24-09-2009, 11:25
i driver contano eccome. Ma se il gioco è fatto apposta per girare male su un determinato hardware c'è poco da fare. Magari col betatesting che stanno facendo fare agli utenti in questio giorni tra un mese esce una patch decente :stordita:
P.S: Probabilmente non leggerete le mie perle di saggezza per qualche giorno o mai piu con questo nick. Ho il vago presentimento che sto per essere sospeso ingiustamente un'altra volta (non per questo post ovviamente..) :D :mc:
MIRAGGIO
24-09-2009, 11:31
speriamo che con la futura patch ( semmai dovrebbe uscire ) tolgono anche il controllo del dvd... odio giocare con il dvd inserito... come è stato fatto per mass effect.
PS
Perchè non c'è il controllo aggiornamenti all'avvio...? uno deve sempre ancdare sul sito ea per vedere se sono uscite patch?
micronauta1981
24-09-2009, 11:52
ma quali driver e driver qua ce' una azienda verde :D che si comporta in modo sleale,e l unico modo per convincere gli idioti a comprare le loro schede e' boicottare le prestazioni con le schede che non siano le sue...spero fallisca certa gente e' quello che si merita..rispetto ad ati che e' una azienda seria:O dopo lo sfogo vi dico che la 4870x2 in partenza con tutto max aa8x af 16x va a 20 fps:eek: con grid che e' molto meglio di grafica stesse impo sto sui 100fps...che vergogna
ciccio er meglio
24-09-2009, 12:07
ma quali driver e driver qua ce' una azienda verde :D che si comporta in modo sleale,e l unico modo per convincere gli idioti a comprare le loro schede e' boicottare le prestazioni con le schede che non siano le sue...spero fallisca certa gente e' quello che si merita..rispetto ad ati che e' una azienda seria:O dopo lo sfogo vi dico che la 4870x2 in partenza con tutto max aa8x af 16x va a 20 fps:eek: con grid che e' molto meglio di grafica stesse impo sto sui 100fps...che vergogna
non sono idioti. La nvidia vanno bene come le ati e vanno pure meglio in ambiente linux. Non vedo perchè non comprarle
lo dico da possessore di schede nvidia e ati:)
micronauta1981
24-09-2009, 12:09
non sono idioti. La nvidia vanno bene come le ati e vanno pure meglio in ambiente linux. Non vedo perchè non comprarle
xche' qs e' concorrenza sleale,e a me i "prepotenti" non piacciono..dovrebbe fallire e basta:O
The Bear
24-09-2009, 12:16
Ma nessuno che si è accorto dei numerosi bug all'interno del gioco? :eek:
Oltre al problema con tanti utenti ATI, ma vi siete accori che:
- per avere le marce impostate giuste bisogna sempre riavviare la gara?
- che cambiando il colore del cofano della skyline degli anni '70 colorate tutta l'auto?
- che non si può allungare qualsiasi marcia di qualsiasi auto al max,
perchè dopo la gara se tornate al garage perdete ogni modifica?
- che dopo la patch, facendo una qualsiasi gara veloce il cronometro parte
PRIMA di passare al traguardo (tipo al nurbugring... che adesso non posso +
farmi i giri liberi che i tempi sono tutti sballati)?
Le uniche migliorie che ho notato dopo la patch sono:
- a parte il supporto mouse e LAN, i tempi di caricamento che si sono dimezzati... :eek:
Per fortuna che un amico me lo vuole comprare... sul forum di ea nessuno risponde, che pacco! :mad:
demiurgous
24-09-2009, 12:16
più che altro è sleale la tattica di nvidia che da anni cerca di ottenere il monopolio in un mercato dove se ne nasce uno, i prezzi saliranno alle stelle (non che ora nvidia abbia prezzi proprio bassissimi) uccidendo il pc-gaming.
C'è da dire che per esempio io dico "la mia prossima scheda video sarà ATi costi quel che costi" ma a quale prezzo? rischiando di non poter giocare più nessun gioco Electronic Arts se EA farà sempre alleanze con NVidia come fatto per SHIFT?
boh...alla fine l'allarmismo che leggo (e che ho riportato qui sopra) mi sembra eccessivo.
la serie 4000 di ATi è una bomba, a prezzi stracciati e non solo ora, e SHIFT è il primo gioco in cui l'inferiorità dei catalyst si fa sentire così pesante.
Non credo che SHIFT sarà il primo di una lunga lista, ma anzi, uno su mille, a breve uscirà l'hotfix di ATi, e dai primi benchmark ATi 5870 già da una pista bella e buona a Gtx285. Quindi lunga vita ad ATi.
Race Driver_89
24-09-2009, 12:18
:asd: Visto anch'io al Brands Hatch ... Curva, Lancer, ribaltone :asd:
Continuo a giocare ma una Lambo mi butta fuori e nel rientro vengo investito da tutti ( :asd: maledetto IA ) cosi decido di riavviare la gara.
Partenza a razzo, curva, Lancer, ribaltone DI NUOVO :rotfl:
:asd:
Chi gioca senza la linea ideale? Io la odio dal profondo del cuore :D
E poi pensavo ad una cosa. Fare delle gare Time Attack HWUP.
Scegliamo una pista e diamo 3 giorni di tempo per venire con i tempi fatti (con screenshot).
Li possiamo dividere in Categoria macchina, Tipo di controller, Aiuti attivi.
io, l'ho tolta subito e per il momento sono riuscito a dominare tutte le curve di un solo tracciato mi pare giapponese, uno di quelli stretti....
speriamo che con la futura patch ( semmai dovrebbe uscire ) tolgono anche il controllo del dvd... odio giocare con il dvd inserito... come è stato fatto per mass effect.
PS
Perchè non c'è il controllo aggiornamenti all'avvio...? uno deve sempre ancdare sul sito ea per vedere se sono uscite patch?
si speriamo:D
io gioco senza dvd! anchè perchè non ce l'ho! :D
W D2D! :O
:mbe:
cioè idiota serei io che ho comprato una vga pagata la metà della tua e che va il doppio a shift? :mbe:
Race Driver_89
24-09-2009, 12:26
ormai in questi ultimi giorni shift occupa pienamente i miei pomeriggi, sono arrivato al livello 18, ho già 5 belle macchinine (serie 1 coupè, mustang, gtr r35, gt3 rs e lancer evo X) e vorrei elencare gli unici difetti che ho trovato in un mare di eccellenza:
-Grafica molto esigente e pesante
-Parco auto nn molto vasto (imho ci stavano benissimo anche la mito e al 500 abarth, per nn parlare di altri modelli...)
-Telecamere dei replay nn esaltanti (se ci fate caso sono sempre quelle le inquadrature...)
il resto poi è meraviglia!!!:D :D
ciccio er meglio
24-09-2009, 12:34
xche' qs e' concorrenza sleale,e a me i "prepotenti" non piacciono..dovrebbe fallire e basta:O
neanche a me piacciono i prepotenti ma non serve a niente scatenare flame ;)
più che altro è sleale la tattica di nvidia che da anni cerca di ottenere il monopolio in un mercato dove se ne nasce uno, i prezzi saliranno alle stelle (non che ora nvidia abbia prezzi proprio bassissimi) uccidendo il pc-gaming.
C'è da dire che per esempio io dico "la mia prossima scheda video sarà ATi costi quel che costi" ma a quale prezzo? rischiando di non poter giocare più nessun gioco Electronic Arts se EA farà sempre alleanze con NVidia come fatto per SHIFT?
boh...alla fine l'allarmismo che leggo (e che ho riportato qui sopra) mi sembra eccessivo.
la serie 4000 di ATi è una bomba, a prezzi stracciati e non solo ora, e SHIFT è il primo gioco in cui l'inferiorità dei catalyst si fa sentire così pesante.
Non credo che SHIFT sarà il primo di una lunga lista, ma anzi, uno su mille, a breve uscirà l'hotfix di ATi, e dai primi benchmark ATi 5870 già da una pista bella e buona a Gtx285. Quindi lunga vita ad ATi.
*
MIRAGGIO
24-09-2009, 12:48
io gioco senza dvd! anchè perchè non ce l'ho! :D
W D2D! :O
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr non è uscito su steam se no, anche io non lo avevo.... pappapperoo
Solo steam tutto il resto è noia...
[/QUOTE]cioè idiota serei io che ho comprato una vga pagata la metà della tua e che va il doppio a shift? :mbe:[/QUOTE]
OT:
Certo che fate ridere, senza offesa!, è stato creato per andare male su Ati in pratica il gioco.. poi parli così perchè hai nvidia, se stavi con Ati? Cioè un pò di sportività non guasta, a vantarsi perchè si è capitati dalla parte "migliore" (in questo caso), se era ottimizzato per ati?. Guardiamo la realtà delle cose, fanboy nvidia o ati non fà differenza, la situazione è chiara. IMHO eh.
Trallaltro è proprio in crisi il mercato c'è poco da fare.. è diventato un porcaio mi tocca dedicarmi quasi esclusivamente al retrogaming ormai che tristezza, e ci si mettono anche queste dispute.
Chiuso OT
EDIT: Ops ho sbagliato il quotaggio:D vabè si capisce
ho provato la modalità drift...no comment, sarà che avevo gli aiuti off, ma è impossibile per me :muro:
Io invece c'ho preso la mano e adesso riesco a vincerle con facilità! ;)
Uso il Pad Della XBox360 per windows.
Darkgift
24-09-2009, 14:15
Non si puo giocare con ati.
All'inizio pensavo fosse la mia configurazione datata (cpu e ram).....ma poi leggendo vari forum ho capito che non ci sono caxxi......con qualsiasi ati il gioco è ingiocabile. La cosa assurda è che gira male a qualsiasi risoluzione....ho abbassato.....abbassato......ma niente.....scatta da fare schifo :-( Speriamo in una patch o in driver migliore dell'attuale...... :(
ormai in questi ultimi giorni shift occupa pienamente i miei pomeriggi, sono arrivato al livello 18, ho già 5 belle macchinine (serie 1 coupè, mustang, gtr r35, gt3 rs e lancer evo X) e vorrei elencare gli unici difetti che ho trovato in un mare di eccellenza:
-Grafica molto esigente e pesante
-Parco auto nn molto vasto (imho ci stavano benissimo anche la mito e al 500 abarth, per nn parlare di altri modelli...)
-Telecamere dei replay nn esaltanti (se ci fate caso sono sempre quelle le inquadrature...)
il resto poi è meraviglia!!!:D :D
la pesantezza grafica e' molto relativa al proprio hw, pero' la resa e' ottima.
le auto sono poche pero' curate molto bene singolarmente, il modo di guidare cambia da una machina macchina all'altra ed anche le modifiche sulla potenza/peso sono tutte verosimili, per me e' meglio così piuttosto che tante macchine meno curate.
concordo in pieno con i replay orribili, la regia e' veramente penosa, peccato per tanta bella grafica sprecata.
il Caccia
24-09-2009, 14:21
All'inizio pensavo fosse la mia configurazione datata (cpu e ram).....ma poi leggendo vari forum ho capito che non ci sono caxxi......con qualsiasi ati il gioco è ingiocabile. La cosa assurda è che gira male a qualsiasi risoluzione....ho abbassato.....abbassato......ma niente.....scatta da fare schifo :-( Speriamo in una patch o in driver migliore dell'attuale...... :(
ingiocabile non direi dai...anzi...in certe situazioni si hanno forti rallentamenti, ma per il resto...
e poi qualcuno con ati non ha proprio nessun problema
gianni1879
24-09-2009, 14:28
beh oddio io ci gioco a 1680x1050
si ogni tanto scatta e rallenta (in alcune piste), ma rimane cmq giocabile
Stappern
24-09-2009, 14:36
OT:
Certo che fate ridere, senza offesa!, è stato creato per andare male su Ati in pratica il gioco.. poi parli così perchè hai nvidia, se stavi con Ati? Cioè un pò di sportività non guasta, a vantarsi perchè si è capitati dalla parte "migliore" (in questo caso), se era ottimizzato per ati?. Guardiamo la realtà delle cose, fanboy nvidia o ati non fà differenza, la situazione è chiara. IMHO eh.
Trallaltro è proprio in crisi il mercato c'è poco da fare.. è diventato un porcaio mi tocca dedicarmi quasi esclusivamente al retrogaming ormai che tristezza, e ci si mettono anche queste dispute.
Chiuso OT
EDIT: Ops ho sbagliato il quotaggio:D vabè si capisce
infatti io che le ho entrambe vedo quanto sia ridicolo che vada meglio su nvidia ma nvidia ha capito che il mercato se lo vince a suon di esclusive e phisix invece che di hardware all'avanguardia :cry:
Io sono il primo a volere un'agguerrita lotta tra ati e nvidia alla pari (perchè così a noi le vga costano meno).
Però è anche vero che alcuni utenti se la vanno a cercare: dio mio...la 4870x2..:fagiano: già le ati a singola gpu hanno problemi con i giochi a causa dei drivers, figurati due gpu che per lavorare bene hanno bisogno di ottimi drivers..:stordita:
demiurgous
24-09-2009, 15:11
Io sono il primo a volere un'agguerrita lotta tra ati e nvidia alla pari (perchè così a noi le vga costano meno).
Però è anche vero che alcuni utenti se la vanno a cercare: dio mio...la 4870x2..:fagiano: già le ati a singola gpu hanno problemi con i giochi a causa dei drivers, figurati due gpu che per lavorare bene hanno bisogno di ottimi drivers..:stordita:
e pensare che su un'illustrissima rivista come GMC mettevano ATi 4870x2 come scheda migliore per il sistema ideale a fine 2008...:doh: l'unica scheda che non metterei mai nel mio pc, manco se me la regalassero...preferirei un crossfire di 4830...
demiurgous
24-09-2009, 15:12
a basse risoluzioni è il processore a lavorare di più
alzando la risoluzione sposti il carico di lavoro più sulla scheda video
ergo dovresti addirittura avere fps maggiori con una risoluzione maggiore...così come accade sul mio sistema.
x tutti quelli ke giocano cn ati rinominate il file .exe e si hanno dei miglioramenti XD
ragazzi...visto che l'online fà abbastanza pena (modo di ricerca, scelta della stanza assente, scelta aiuti ecc)....perchè non ci organizziamo per trovarci in lan noi?! :)
TheInvisible
24-09-2009, 15:26
lconcordo in pieno con i replay orribili, la regia e' veramente penosa, peccato per tanta bella grafica sprecata.
Ciao,
è proprio vero...sono molto meglio i replay di GRID più scenici e spettacolari...comuqnue per il resto è molto ben fatto.
Ciao e Buona giornata
il Caccia
24-09-2009, 15:41
ragazzi...visto che l'online fà abbastanza pena (modo di ricerca, scelta della stanza assente, scelta aiuti ecc)....perchè non ci organizziamo per trovarci in lan noi?! :)
non è proprio online, ma qui ci stiamo già sfidando
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29013035&posted=1#post29013035
:)
uchiha_sasuke90
24-09-2009, 15:42
a me crasha al caricamento dopo la gara di prova ke posso fare???
kinotto88
24-09-2009, 15:42
;29006254']Si parla solo di LAN+Mouse.... cmq passa a Nvidia..............io ho una sola GTX260/216/2Gb e gioco 1920x1200 con tutto a palla (Ani 4X) e senza problemi.......
cambiar la gpu per un gioco..:mbe:
non va così male come dite, io con un crox di 4770 riesco gioco tutto al max AA4x a 1920x1200 anche se in alcune scene scende sotto i 30frame e risulta molto fastidioso..
ho notato in alcuni bench che una 285 fa più frame di una 295, ciò significa solo che non sfrutta il multi-gpu anche per NVIDIA.
Spero solo in una patch ufficiale che ne introduca il supporto, o in una nuova release dei catalyst.
non va così male come dite, io con un crox di 4770 riesco gioco tutto al max AA4x a 1920x1200 anche se in alcune scene scende sotto i 30frame e risulta molto fastidioso..
ho notato in alcuni bench che una 285 fa più frame di una 295, ciò significa solo che non sfrutta il multi-gpu anche per NVIDIA.
Spero solo in una patch ufficiale che ne introduca il supporto, o in una nuova release dei catalyst.
Quoto a 1920x1080 con AA mi và benissimo, appunto cala sotto i 30 in certi frangenti, ma pochi alla fine :D
Il problema è solo che andrebbe al doppio se non avessero fatto i soliti magheggi, a proposito ho visto che anche order of war è NVIDIA e ha il physx, ma lol, ultimamente 2 giochi su 3 hanno physx e sono nvidia... :D Questo a mio avviso è solo un motivo in più per NON comprare Nvidia...e far finire questa cosa, poi si torna alla normalità e ognuno prende quello che vuole.. IMHO
non è proprio online, ma qui ci stiamo già sfidando
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29013035&posted=1#post29013035
:)
Già visto, ma io parlo proprio di gareggiare in 8 in pista scegliendo noi i vari settaggi....come facevamo nelle stanze private di Grid ;)
SchedaVideo
24-09-2009, 15:54
intendiamoci bene ...... che non è colpa del gioco che con le ATI non gira bene ... o ha grossi problemi... è colpa dell' ATI che con i driver non ci ho mai saputo fare... è una delle pecche di questa casa... driver penosi sito internet penoso ci vuole la patch per l'italiano per i driver... col cavolo che ti acquisto... se non fosse per le directx 11 ch' è all' avanguardia e i prezzi un po piu accessibili chi la compera piu sta marca.......
intendiamoci bene ...... che non è colpa del gioco che con le ATI non gira bene ... o ha grossi problemi... è colpa dell' ATI che con i driver non ci ho mai saputo fare... è una delle pecche di questa casa... driver penosi sito internet penoso ci vuole la patch per l'italiano per i driver... col cavolo che ti acquisto... se non fosse per le directx 11 ch' è all' avanguardia e i prezzi un po piu accessibili chi la compera piu sta marca.......
... cosa c'entra physx coi drivers in questo caso specifico cmq? Per il resto non commento proprio.:rolleyes:
kinotto88
24-09-2009, 16:10
dai non diciamo cavolate..
cioè, ora possiedi una 275, che ne sai delle ultime release dei catalyst? :)
Ti posso assicurare che sul fronte driver sono stati fatti passi in avanti mostruosi in particolare nel crossfire, alcuni titoli tendono a raggiungere incrementi prestazionali pari al 100%, e offrono stabilità pari ai forceware attuali (fino a un mese fa avevo una 260 e ho potuto constatare che non ci sono differenze)
Non avevo letto bene, ci vuole la patch per l'italiano.. mamma mia è troppo anche per me! non me ne ero accorto, aspettatemi, corro a comprare una nvidia, la 4890 la regalo chi la vuole?..:asd: Non volevo aprire un flame, basta dai ! non è il thread giusto.. :)
paolo.guidx
24-09-2009, 16:25
Dopo una serata di test:
1-La GTX295 è la scheda più veloce, MA, ha dei cali nel framerate delle volte. Niente di preoccupante, però si nota il rallentamento.
2-La GTX285 è secondo me la scelta migliore, non raggiunge gli fps massimi della GTX295 ma ha un comportamento più regolare.
3-Lo SLi di GTX295 non funziona a dovere. Gli fps massimi sono simili o poco inferiori alla singola 295 ma ci sono cali ancora più evidenti nel framerate delle volte. Poi ho notato che il gioco in questa configurazione stuttera di brutto.
ris. 1920*1200 - AA8xS - AS8x
Detto questo, da oggi si gioca, di brutto. :sofico:
$iMoNe_In$aNe
24-09-2009, 16:27
ovviamente ati avendo la perla di cristallo sapeva come era need for speed e quindi quando ha fatto uscire i 9.9 (che son usciti prima del gioco) erano già ottimizzati per questo.
Suvvia non diciamo boiate, sono i giochi che in primis devono essere ottimizzati per le dx9 e per le vga e quindi anche i driver presenti nell'epoca in cui esce, e non i driver, poi i driver in futuro saranno ottimizzati per portare miglioramenti e supporto a nuovi hardware, ma non prima... Se i driver nvdia vanno bene e perchè molti giochi sono in stretta partecipazione con nvidia, mentre con ati la partecipazione è assente, perchè anche i driver nvidia non sono perfetti, dato che i problemi esistono anche lì come esistono in ati.
Io problemi non ne ho avuti, ne rinominando l'exe ne facendo trakkigi particolari, quindi credo che chi ha problemi con ati, oltre a essere il problema dei driver sia anche qualcosa di mischiato ai driver.
Quindi evitiamo sta guerra fra produttori e driver, sputando su una e elogiando su un altra. Sono ottime marche entrambe e fanno il loro dovere entrambe.
ciccio er meglio
24-09-2009, 16:31
x tutti quelli ke giocano cn ati rinominate il file .exe e si hanno dei miglioramenti XD
rinominarlo in?:stordita:
paolo.guidx
24-09-2009, 16:33
rinominarlo in?:stordita:
SHIFThounaatiperfavorevaipiuveloce.exe ;)
kinotto88
24-09-2009, 16:33
ovviamente ati avendo la perla di cristallo sapeva come era need for speed e quindi quando ha fatto uscire i 9.9 (che son usciti prima del gioco) erano già ottimizzati per questo.
Suvvia non diciamo boiate, sono i giochi che in primis devono essere ottimizzati per le dx9 e per le vga e quindi anche i driver presenti nell'epoca in cui esce, e non i driver, poi i driver in futuro saranno ottimizzati per portare miglioramenti e supporto a nuovi hardware, ma non prima...
quoto.
il Caccia
24-09-2009, 16:40
:rotfl:
andrew77
24-09-2009, 17:01
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr non è uscito su steam se no, anche io non lo avevo.... pappapperoo
Solo steam tutto il resto è noia...
anch'io senza dvd!
xboxlive75
24-09-2009, 17:18
quando la nvidia si comporta in questo modo bisognerebbe boicottare sia il gioco che le VGA della nvidia,giocare sporco x far comprare le loro schede e da disonesti,questo discorso vale anche x ATI quando si comporta in questo modo,perche alla fine chi ci rimette e sempre l'utente o da una parte ho dell'altra
Iceman69
24-09-2009, 17:47
quando la nvidia si comporta in questo modo bisognerebbe boicottare sia il gioco che le VGA della nvidia,giocare sporco x far comprare le loro schede e da disonesti,questo discorso vale anche x ATI quando si comporta in questo modo,perche alla fine chi ci rimette e sempre l'utente o da una parte ho dell'altra
Sinceramente non credo che la EA abbia interesse a fare un gioco che giri solo con un certo tipo di scheda video.
Probabilmente dipende da come i programmatori hanno impostato lo sviluppo del gioco, ma non per favorire questa o quella marca, ma semplicemente perchè gli è venuto meglio seguire quella strada.
Per me tutto dipende dalle preferenze dei programmatori, certo che se è più facile fare un gioco che usa le Physix i programmatori saranno incentivati ad usarle, non per danneggiare Ati, ma semplicemente per fare meno fatica nelle ottimizzazioni loro.
Le Directx 11 favoriranno le HD5870, spero che nessuno tiri fuori che ATI ha pagato i programmatori per danneggiare Nvidia.
xboxlive75
24-09-2009, 18:09
Sinceramente non credo che la EA abbia interesse a fare un gioco che giri solo con un certo tipo di scheda video.
Probabilmente dipende da come i programmatori hanno impostato lo sviluppo del gioco, ma non per favorire questa o quella marca, ma semplicemente perchè gli è venuto meglio seguire quella strada.
Per me tutto dipende dalle preferenze dei programmatori, certo che se è più facile fare un gioco che usa le Physix i programmatori saranno incentivati ad usarle, non per danneggiare Ati, ma semplicemente per fare meno fatica nelle ottimizzazioni loro.
Le Directx 11 favoriranno le HD5870, spero che nessuno tiri fuori che ATI ha pagato i programmatori per danneggiare Nvidia.
le DX11 sono le evoluzioni delle VGA, sicuramente nvidia con il g300 nn avra alcun problema,viceversa x le Physix che sono di proprieta nvidia :doh:
ciccio er meglio
24-09-2009, 19:17
rinominato in ati5870.exe. Guadagnati 60fps :cool:
rinominato in ati5870.exe. Guadagnati 60fps :cool:
Stappern
24-09-2009, 19:29
tanto se le dx11 saranno sfruttate come le 10 il problema non si pone:stordita:
da quale visuale guidate?
mi sto rendendo conto che con quella esterna vado un po meglio anche se dal cockpit è piu spettacolare
Dopo una serata di test:
1-La GTX295 è la scheda più veloce, MA, ha dei cali nel framerate delle volte. Niente di preoccupante, però si nota il rallentamento.
2-La GTX285 è secondo me la scelta migliore, non raggiunge gli fps massimi della GTX295 ma ha un comportamento più regolare.
3-Lo SLi di GTX295 non funziona a dovere. Gli fps massimi sono simili o poco inferiori alla singola 295 ma ci sono cali ancora più evidenti nel framerate delle volte. Poi ho notato che il gioco in questa configurazione stuttera di brutto.
ris. 1920*1200 - AA8xS - AS8x
Detto questo, da oggi si gioca, di brutto. :sofico:
ne ero certo.
TheBigBos
24-09-2009, 21:37
Qualcuno può spiegarmi perché nel "Tier 2 europa" ,e in particolare le tre gare di drift, non mi fa usare la Volkswagen Scirocco.
Eppure è di manifattura europea e compresa nel Tier 1 / 2 .
Iantikas
24-09-2009, 22:06
ne ero certo.
la situazione è un pò diversa cmq...
...se ti metti gli ultimi driver (190.62) e nn tokki niente con la gtx295 puoi usare 1920x1200 4xAA 16xAF tutto al max (in linea col post ke hai quotato ke con 8xAA riscontra rallentamenti ogni tanto)...
...ma se si aggiungono le stringe postate da exes ke inseriscono il profilo sli nei 190.62 si può giocare con 8xAA senza nessun rallentamento...
...ciao
gianni1879
24-09-2009, 22:15
oggi ci ho giocato un pò, che mi auto mi consigliate nella fascia 3?
ho preso una Viper che ha anche dopo tutte le modifiche il miglior rapporto peso/potenza, ma la guidabilità non mi è sembrata eccezionale.
Che mi suggerite?
cmq lo stile di guida non mi piace, preferisco Grid :(
oggi ci ho giocato un pò, che mi auto mi consigliate nella fascia 3?
ho preso una Viper che ha anche dopo tutte le modifiche il miglior rapporto peso/potenza, ma la guidabilità non mi è sembrata eccezionale.
Che mi suggerite?
cmq lo stile di guida non mi piace, preferisco Grid :(
Audio R8! Elaborala al max e ti divertirai..;)
A proposito sono nella fascia 3 endurance, gare da 30 giri a botta :eek: :eek: , c'è una pista che è uno spettacolo, mi son divertito da matti considerato sempre che io sono con sterzo e pedaliera :D
Guardate:
La macchina sulla destra a fatto un tamponamento spettacolare..il seguito nell'altra img!:sofico:
http://img34.imageshack.us/img34/9993/shift2009092422093283.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/shift2009092422093283.jpg/)
Cosa vedete accanto allo specchietto retrovisore??:D
http://img401.imageshack.us/img401/6118/shift2009092422093351.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/shift2009092422093351.jpg/)
Audio R8! Elaborala al max e ti divertirai..;)
A proposito sono nella fascia 3 endurance, gare da 30 giri a botta :eek: :eek: , c'è una pista che è uno spettacolo, mi son divertito da matti considerato sempre che io sono con sterzo e pedaliera :D
Guardate:
La macchina sulla destra a fatto un tamponamento spettacolare..il seguito nell'altra img!:sofico:
http://img34.imageshack.us/img34/9993/shift2009092422093283.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/shift2009092422093283.jpg/)
http://img401.imageshack.us/img401/6118/shift2009092422093351.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/shift2009092422093351.jpg/)
:eek:
bomber76
24-09-2009, 22:42
Ecco la mia bestiolina :D
http://img225.imageshack.us/img225/940/immaginevq.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/immaginevq.jpg/)
Qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=XFV44Fdl5KI
Notare la difficolta' che ho senza aiuti, con pad360 e tanti cavalli da gestire :D
gianni1879
24-09-2009, 22:48
si ma con la R8 nemmeno 600cv con tutte le modifiche, contro i quasi 800cv della viper..
Guardate:
è decollata :sofico:
$iMoNe_In$aNe
24-09-2009, 22:50
http://img225.imageshack.us/img225/940/immaginevq.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/immaginevq.jpg/)
Notare la difficolta' che ho senza aiuti, con pad360 e tanti cavalli da gestire :D
che programma hai usato per riprendere?
si ma con la R8 nemmeno 600cv con tutte le modifiche, contro i quasi 800cv della viper..
quoto, comuqnue ora ho una corvette con tutto al massimo compresa l'elaborazione finale, ha praticamente tutte le "barrette" piene e per essere una trazione posteriore si guida bene :)
bomber76
24-09-2009, 22:51
che programma hai usato per riprendere?
Fraps :)
scusate ma nn riesco ad usare il nos con il pad del xbox 360,imposto il tasto ma nn me lo fa usare chi mi aiuta:( :help:
:eek:
No spettacolo vero??:D
Bella, solo a vedersi, poi è inguidabile anzi a dire il vero tutte le porsche nel gioco non si possono tenere in pista.
Prova a farti la gara di scontro con la revo alla massima difficoltà senza auti..io con sterzo e pedaliera non riuscivo neanche a tenerla in pista, il bello che anche con gli aiuti non si tiene..:D
In poche parole, non mi comprerò mai una porsche...:sofico:
Il gioco si adegua all'auto che possiedi e diciamo che standardizza le auto in gara.
Poi c'era sempre una pubbli che diceva:
La potenza è nullo senza il controllo...:fiufiu:
Quindi meglio meno cavalli ma gestibili fino alla fine, che molti ma non sfruttabili, tranne se vuoi fare l'infinito sull'asfalto!:sofico:
è decollata :sofico:
E si, ma in 30 giri in questa pista ne ho visto di tutti i colori, oltre che essendo un otto ogni giro mi divertivo a passare a fondo di terza con il richio di sbattere o farmi sbattere ( ocio a quello che dite ... :sofico: )
Stappern
24-09-2009, 23:02
scusate ma nn riesco ad usare il nos con il pad del xbox 360,imposto il tasto ma nn me lo fa usare chi mi aiuta:( :help:
di default il tasto è B anche io ho faticato un po a trovarlo pensavo b fosse il freno a mano :sofico:
ok fatto grazie,cmq nn si nota tanto che stai usando il nos.
$iMoNe_In$aNe
24-09-2009, 23:13
Fraps :)
non mi spiego come fa a mancare la scritta fraps allora :wtf:
Bella, solo a vedersi, poi è inguidabile anzi a dire il vero tutte le porsche nel gioco non si possono tenere in pista.
Quindi meglio meno cavalli ma gestibili fino alla fine, che molti ma non sfruttabili, tranne se vuoi fare l'infinito sull'asfalto!:sofico:
Anche nella realtà si comportano così le porche.
Quoto in pieno sui cavalli, i cavalli si contano come vengono distribuiti sull'asfalto, e non solo il numero di cavalli. Se a ogni accellerata parte il di dietro e lasci 1 kg di copertoni, anche una 500 gira meglio nella stessa curva.
Di certo non ti diventa ubriaco il pilota come nei precedenti capitoli :D ;)
Sto gioco è Divino! :D
Bel botto sinfoni, però dovevi farti coinvolgere anche te! :D
gianni1879
24-09-2009, 23:28
cmq mi sto divertendo parecchio con la ford shelby gt500 (fascia 2) che è arrivata a 800cv e passa, e riesco a domarla quasi agevolmente.
Cmq gli aiuti meglio disabilitarli, al max lasciare il controllo trazione, ma il resto, non ti trasmettono la sensazione di controllo sulla vettura
vincenzo2008
24-09-2009, 23:33
secondo me la miglior auto di guida è la golf in questo gioco , nn sbanda per niente :D
ps : le porche sono inguidabili almeno con il pad , ci vorrebbe il volante , solo che costa:cry:
Io ho un vecchio SideWinder Force Feedback Wheel, ma purtroppo l'accelleratore e il freno me li vede male.. in pratica basta poca pressione che accellera troppo, quasi come un interruttore on/off ma non proprio.. e ho provato a smanettare un pò con la sensibilità, peccato mi ha servito bene fin'ora e non ho mai avuto problemi, non potrò giocarci quindi, con la tastiera è indegno :cry:
Anche se non ho messo i drivers.. poi proverò, intanto per caso qualcuno ha ancora quel vecchiume oltre me? :D
micronauta1981
24-09-2009, 23:51
ma che stai dicendo??veramente la considero il miglior acquisto che abbia mai fatto.pagata 430 euro appena uscita,mai avuti problemi e mi ha fatto giocare a tutti i giochi a palla e ancora non e' l ora di cambiarla..ma dove vivete?voi sparate merda sulle ati solo per sentito dire..io non volevo offendere nessuno,ma certe aziende quando fanno il gioco sporco,meriterebbero solo di fallire:O cmq se questi sn i giochi che nvidia cerca di tenersi come esclusive ben venga,nn e' che si perde tanto,anzi:fagiano: vado a giocare a griddddddddddddddddddddddddddddd:D
Sto gioco è Divino! :D
Bel botto sinfoni, però dovevi farti coinvolgere anche te! :D
:fuck:
Ci sono stato un pò per essere primo e prendere tutte le stelle, ci mancava un botto con i fiocchi al 27 giro e poi si che dustruggevo io tutto!:sofico:
cmq mi sto divertendo parecchio con la ford shelby gt500 (fascia 2) che è arrivata a 800cv e passa, e riesco a domarla quasi agevolmente.
Cmq gli aiuti meglio disabilitarli, al max lasciare il controllo trazione, ma il resto, non ti trasmettono la sensazione di controllo sulla vettura
Io ho anche la shelby elaborata al max, ma non mi piace per niente.
Le macchine che fin'ora ho provato e mi hanno divertito sono:
Audi TT
Audio R8
Mazda RX-7
Mazda RX-8
Lancers EVO
Lotus Elis
Lotus Esprit
Ancora ne debbo provare..primo o poi tutte direi!:D
secondo me la miglior auto di guida è la golf in questo gioco , nn sbanda per niente :D
ps : le porche sono inguidabili almeno con il pad , ci vorrebbe il volante , solo che costa:cry:
Io ho la golf nella realtà (anche se la serie IV) ed ancora nel gioco non l'ho provata.
Inizialmente ero indeciso, ma ho sempre amato la mazda RX8 e quindi non ho resistito..:sofico:
gianni1879
25-09-2009, 00:15
beh pure io come livello 1 ho preso la maxda rx8, ma poi l'ho cambiata con la nissan z350, decisamente più performante
bomber76
25-09-2009, 01:04
Ho preso la R8 :eek: :eek:
http://h.imagehost.org/t/0592/Immagine_5.jpg (http://h.imagehost.org/view/0592/Immagine_5)
Video: http://www.youtube.com/watch?v=xnyMMXFVFXM
sbrattox
25-09-2009, 02:30
prova la Murcielago... poi mi dici... :D
prova la Murcielago... poi mi dici... :D
dico solo "indice a 20.99":read:
full metal
25-09-2009, 07:55
ce l'ho originale ma mi si blocca all'avvio,al primo caricamento...
con la tastiera è ingiocabile, che dire bello ma poco originale (anche se rallentato un pò dettagli medio-alti)
mircocatta
25-09-2009, 09:28
esiste solo un volante...il G25 della Logitech è di una qualità superba..io ne ho provati tanti (come dice rocco:asd:) ed è davvero formidabile,inutile comprare plasticoni da 60€ che poi fanno cagare.
Io non ce l'ho purtroppo perchè il suo prezzo è davvero elevato 200€ su trovaprezzi.
ma cosa stiamo dicendo :doh:
esiste il logitech driving force gt per ps3(o pro per ps2) che sono compatibili con pc, e sono OTTIMI volanti, inveriori solo al g25, ma sono comunque OTTIMI
xboxlive75
25-09-2009, 09:31
devo dire che sto shift e graficamente molto meglio di farza motorsport 3,l'unica pecca di questo gioco,e la scarsa tenuta di strada di alcune auto,tutto il resto e superiore a forza 3
xboxlive75
25-09-2009, 09:40
non mi risulta, cmq, che fm3 sia uscito eh...
ma prima di parlare l'ai provato forza 3?
xboxlive75
25-09-2009, 09:47
ovviamente l'hai provato in anteprima tu... eh? :D
tu pensi troppo alla pirateria,nn ho il gioco di forza 3 ma la demo di forza 3 e grafiicamente le auto sono miglio quelle di shift ,anche l paesaggio di forza 3 nn mi piace,sullo sfondo si vede un 2D allucinante,l'unica cosa che si salva di forza 3 e la guida
Frank1988
25-09-2009, 09:48
ma cosa stiamo dicendo :doh:
esiste il logitech driving force gt per ps3(o pro per ps2) che sono compatibili con pc, e sono OTTIMI volanti, inveriori solo al g25, ma sono comunque OTTIMI
ma non è solo pS3??...mi dice compatibilità solo con la play...
gianni1879
25-09-2009, 10:27
dico solo "indice a 20.99":read:
vero non avevo fatto caso al tasto "cancella" :D
Frank1988
25-09-2009, 10:37
è anche x pc... almeno così mi hanno detto tutti. E penso proprio che a breve lo prenderò pure io sto volantino. :D
in effetti l'interfaccia è usb...vabbè se lo prendi fai da cavia :D
quoto!
il G25 è uno sfizio! :O
boh, magari a natale...:fiufiu:
quoto!
il G25 è uno sfizio! :O
boh, magari a natale...:fiufiu:
xboxlive75
25-09-2009, 11:55
sto G25 lo visto in un centro commerciale a 250 euro:eek: sono pazzi se credono che qualcuno lo compri a quel prezzo
Gabriyzf
25-09-2009, 11:59
ma quanto è ferma la Reventon originale? :muro:
e vai che forse oggi riesco a provarlo pure io...:p
con la tastiera è ingiocabile, che dire bello ma poco originale (anche se rallentato un pò dettagli medio-alti)
attiva gli aiuti (trazione, abs, ecc.) e fai un po di pratica... vedrai che poi sarà divertente! io ho avuto la tua stessa sensazione i primi minuti di gioco... ;)
gianni1879
25-09-2009, 12:38
attiva gli aiuti (trazione, abs, ecc.) e fai un po di pratica... vedrai che poi sarà divertente! io ho avuto la tua stessa sensazione i primi minuti di gioco... ;)
beh dipende anche dalla macchina che si usa ovviamente.
Cmq la Murcielago fa paura, si deve dosare moltissimo l'acc. sennò si va facilmente fuori pista
full metal
25-09-2009, 12:47
ho provato la demo e devo dire che è molto pesante graficamente e poi io non so guidare ma resta comunque un bel gioco
devo dire che sto shift e graficamente molto meglio di farza motorsport 3,l'unica pecca di questo gioco,e la scarsa tenuta di strada di alcune auto,tutto il resto e superiore a forza 3
la scarsa tenuta di strada di alcune auto e' semplicemente realistica...
Race Driver_89
25-09-2009, 12:52
raga cmq ho letto che la EA supporterà al massimo il gioco e sono già al lavoro per una patch per pc che risolva i problemi riscontrati fino ad ora dagli utenti:)
Futura12
25-09-2009, 12:55
la scarsa tenuta di strada di alcune auto e' semplicemente realistica...
Il porsche GT3 RS è completamente scandaloso nelle piste strette....cioè veramente da bestemmiare alla Mosconi...
Poi lo provi in piste belle spaziose...va una bomba e do 10 secondi al secondo bah--
Race Driver_89
25-09-2009, 12:58
Il porsche GT3 RS è completamente scandaloso nelle piste strette....cioè veramente da bestemmiare alla Mosconi...
Poi lo provi in piste belle spaziose...va una bomba e do 10 secondi al secondo bah--
io ho messo tutti potenziamenti ed è una vera bomba, così come la gtr r35:D
demiurgous
25-09-2009, 13:14
la r35 è un'ottima macchina...ma provala a spa...
riesci a fare più di 250km/h nel rettilineo lungo?
se ci riesci dimmi come fai per piacere, perchè io mi sono dovuto fare la murcielago ed elaborarla al massimo per vincere la endurance a spa...
Futura12
25-09-2009, 13:51
io pure potenziata al massimo è una bomba,però boh nei circuiti stretti è troppo nervosa:D meglio la R8 per quei tipi di pista...
Futura12
25-09-2009, 13:52
la r35 è un'ottima macchina...ma provala a spa...
riesci a fare più di 250km/h nel rettilineo lungo?
se ci riesci dimmi come fai per piacere, perchè io mi sono dovuto fare la murcielago ed elaborarla al massimo per vincere la endurance a spa...
Io non l'ho provata,ma scusa è proprio il motore che non ce la fa a raggiungere tale velocità,o arriva il limite di giri motore? perchè in quel caso ci vuole poco a modificarli...
demiurgous
25-09-2009, 14:07
Io non l'ho provata,ma scusa è proprio il motore che non ce la fa a raggiungere tale velocità,o arriva il limite di giri motore? perchè in quel caso ci vuole poco a modificarli...
io l'ho modificata tutta, elaborata e tirata al limite...ma proprio non c'arriva a più di 250...cioè con tutti i settaggi del cambio...
in 5a marcia perde potenza e ci mette una cifra a salire di giri e di velocità, idem per la 6a...se accorcio i rapporti fa lo stesso ma a velocità più basse:muro: :muro: :muro:
Futura12
25-09-2009, 14:12
io l'ho modificata tutta, elaborata e tirata al limite...ma proprio non c'arriva a più di 250...cioè con tutti i settaggi del cambio...
in 5a marcia perde potenza e ci mette una cifra a salire di giri e di velocità, idem per la 6a...se accorcio i rapporti fa lo stesso ma a velocità più basse:muro: :muro: :muro:
Strano:eek: io ad esempio ho accorciato la sesta del mio GT3RS e ho avuto notevoli vantaggi...prima la infilava a 5000 giri...e praticamente rimaneva morta li..con la modifica che ho fatto invece la stira tutta per bene:D.
Certo è che 250 è davvero pochissimo:mbe:
Sphaider
25-09-2009, 14:13
qualcuno di voi riesce a giocare a livello difficile con la tastiera?
il pad è d'obbligo
SUPERALEX
25-09-2009, 14:36
Strano:eek: io ad esempio ho accorciato la sesta del mio GT3RS e ho avuto notevoli vantaggi...prima la infilava a 5000 giri...e praticamente rimaneva morta li..con la modifica che ho fatto invece la stira tutta per bene:D.
Certo è che 250 è davvero pochissimo:mbe:
anche perchè è una da 300
Futura12
25-09-2009, 14:38
Si comunque ho notato che a differenza di altri giochi di guida...qua per prendere velocità elevate ce ne vuole,pure con il Porsche che ha su 580cv...difficilmente riesco ad andare a più di 260...sembrano tappate:sofico:
Fabietto206
25-09-2009, 14:39
Ieri ho fatto la sfida eventi con la Bugatti al Ring, maronna se scanna, xò è difficile da guidare a qll velocità, forse xkè sono abituato alla mia Scirocco tutta al max....
gianni1879
25-09-2009, 15:19
Si comunque ho notato che a differenza di altri giochi di guida...qua per prendere velocità elevate ce ne vuole,pure con il Porsche che ha su 580cv...difficilmente riesco ad andare a più di 260...sembrano tappate:sofico:
prova qualche vettura da 900cv e poi vedi :D
però in effetti non hai tutti i torti, con altri game si prendono velocità un pò più reali
Portocala
25-09-2009, 15:36
Che figo però: http://www.ps3gamercard.com/index.php/create-a-card/?game=NFS
http://www.ps3gamercard.com/wp-content/themes/inove/card/preview/NFS/6.png
Solo per PS :(
il gioco non è pesante graficamente, solo sviluppato male per ati ( non si spiega la differenza con le nvidia )
ho una 4850gs che dovrebbe macinarlo.
ho provato la demo e sono rimasto deluso.
per me sta bene sugli scaffali.
toretto337
25-09-2009, 15:59
io ho provato il demo..sono molto deluso
cn o senza aiuti mi sembra uguale..
ma solo io ho la sensazione nelle curve che la macchina scivoli?
come se entrasse in derapata controllata automaticamente..
infatti facendo i curvoni veloci di spa, basta girare e la macchina derapa..anche a 10 km/h
elise o viper che sia
l'unica cosa fantastica, sono gli interni delle macchine :asd:
a me continua a piacere di piu grid
kinotto88
25-09-2009, 16:50
de gustibus :D
Portocala
25-09-2009, 16:59
infatti facendo i curvoni veloci di spa, basta girare e la macchina derapa..anche a 10 km/h
elise o viper che sia
Non mi dire, giocavi con la tastiera :asd:
Dillo nel thread ufficiale di GRID :asd:
toretto337
25-09-2009, 17:15
Non mi dire, giocavi con la tastiera :asd:
no col pad 360..
salve ragazzi
ho terminato il gioco ed ho vinto più di una macchina compresa la bmv a fine carriera sono andato nel garage ma di macchine nemmeno l'ombra
sapete come devo fare per trovare queste benedette macchine?
ciao grazie
sto gioco è una droga:ciapet:
sto gioco è una droga:ciapet:
si è vero ma per caricare ogni evento è più lento della sciolta:D
a me non va male, ci stara meno di 10 sec:stordita:
beh e' giusto, alla fine sono veramente poche le macchine che riescono a fare i 300 in pista.
MIRAGGIO
25-09-2009, 18:07
Che figo però: http://www.ps3gamercard.com/index.php/create-a-card/?game=NFS
http://www.ps3gamercard.com/wp-content/themes/inove/card/preview/NFS/6.png
Solo per PS :(
tanto in firma non poteva essere messo ...:p
con tutto quello che leggo in internet è normale che per ora a me non piaccia.
ho una 4850 gs, neanche tanto skifo di vga penso no!? eppure mi va male parekkio.
sarà anche un gran gioco ma per adesso l hano programmato di schifo.
toretto337
25-09-2009, 18:12
elise o viper che sia
gran gioco,..
mi autoquoto, solo l'unico al mondo, oltre ad un mio amico appassionato di giochi di macchine e un utente su nextgame, a notare questa cosa??
gran gioco,..
mi autoquoto, solo l'unico al mondo, oltre ad un mio amico appassionato di giochi di macchine e un utente su nextgame, a notare questa cosa??
no anche io l ho notata.
non so perchè ma mi ricorda i carissimi ridge racer...bho
salve ragazzi
ho terminato il gioco ed ho vinto più di una macchina compresa la bmv a fine carriera sono andato nel garage ma di macchine nemmeno l'ombra
sapete come devo fare per trovare queste benedette macchine?
ciao grazie
nessuno sa spiegarmi questa cosa?
nessuno sa spiegarmi questa cosa?
Le trovi tutte in gare veloci...;)
comprato oggi a 39,90! Lo installo stasera :cool:
Le trovi tutte in gare veloci...;)
quindi quelle che ho vinto, compresa la bmw le posso solo guitare nelle gare veloci?
e tutti posti auto sbloccati a cosa mi servono a comprare le auto e tenerle li:rolleyes:
bha....!
ciao grazie
si... ti fa passare l'adrenalina tra una gara e l'altra :stordita: che @@ :p
Futura12
25-09-2009, 19:06
a me non va male, ci stara meno di 10 sec:stordita:
impossibile...a meno che non hai un raid-0 di 2 X25-e
Ti aspettiamo qui allora...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053345
ma quanto e' bello questo NFS Shift,non sara' simulativo ma e' troppo divertente,poi graficamente e' uno spettacolo per gli occhi :eek:
Oggi su Spa con la Pagani Zonda stavo per venire da cotanta bellezza :sofico:
impossibile...a meno che non hai un raid-0 di 2 X25-e
11 sec di caricamento, appena controllato:O
ho 6gb di Ram:ciapet:
Ti aspettiamo qui allora...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053345
Iscritto :)
Lol,anch'io,lo sto installando adesso.:)
ok riproverò, ma c'è un modo per stabilizzare la videocamera? :stordita:
quoto, con l'ultima patch ci mette sempre dagli 8 ai 15 secondi :)
25-09-2009, 20:32
io 8....se è per questo. Peccato che NFS ne usa al massimo 2...l'ultima patch però non l'ho provata...se tutti dite che cambia mi fido!
io 8....se è per questo. Peccato che NFS ne usa al massimo 2...l'ultima patch però non l'ho provata...se tutti dite che cambia mi fido!
ma l'ultima è anche l'unica giusto? la #1? Hwupgrade dice che cambia solo il multi in lan e la possibilità di usare il mouse nei menu!
ma l'ultima è anche l'unica giusto? la #1? Hwupgrade dice che cambia solo il multi in lan e la possibilità di usare il mouse nei menu!
io ho notato questa cose e a detta di altri non sono l'unico :)
io ho notato questa cose e a detta di altri non sono l'unico :)
bhe che dire... meglio così!
Futura12
25-09-2009, 21:01
infatti! proprio per questo non l'ho mai installata...ora si viene a sapere che il caricamento è dimezzato?:p
infatti! proprio per questo non l'ho mai installata...ora si viene a sapere che il caricamento è dimezzato?:p
ecco, tanto sono 13mb, si installa in un attimo! :D
Futura12
25-09-2009, 21:04
ecco, tanto sono 13mb, si installa in un attimo! :D
Gia scaricata,stanotte quando torno la testo,spero sia vera sta cosa..perchè una delle poche cose che mi da fastidio di tale gioco è proprio il caricamento...è assurdamente lento..poi controllando il led dell'hdd è sempre in idle durante il caricamento..e si sveglia proprio gli ultimi 2 secondi...probabile sia un bug.
$iMoNe_In$aNe
25-09-2009, 21:20
confermo i caricamenti dimezzati, e a me prima della patch c'era una gara di quelle america sulla seconda serie che neanche la caricava, si stava tutto il tempo come se caricava ma non caricava nulla, dopo la patch parte senza problemi.
confermo i caricamenti dimezzati, e a me prima della patch c'era una gara di quelle america sulla seconda serie che neanche la caricava, si stava tutto il tempo come se caricava ma non caricava nulla, dopo la patch parte senza problemi.
bene :)
demiurgous
25-09-2009, 22:08
Link Discussione (http://www.nfsitalia.com/forum/viewthread.php?thread_id=4108&rowstart=0)
Vi segnalo questa discussione a questo forum.
Dicono di aver trovato tracce di varie Ferrari tra i file di gioco, che ci sia una futura patch tipo come con la delta integrale in pro street?
[non sto pubblicizzando il forum, voglio solo diffondere notizie, nemmeno sono iscritto a quel foro]
altra chicca:
NFS Shift: Playstation 3 Patch v1.01 available Thursday, 24.09.2009
NFS ShiftToday the first patch for the Playstation 3-Version of Need for Speed Shift was released, which updates the game to version v1.01.
The update fixes the damage model in the game, which was only very rudimental at the release. Just fire up the game and you'll be asked for updating the game (when you're connected to the internet).
una patch per migliorare il sistema di danni della versione Ps3, che nella release era rudimentale...no perchè qualcuno ha visto i danni di GRID nella versione pc?:D :D
SchedaVideo
25-09-2009, 22:43
allora il problema per uscire dal gioco rimane.. non riesco a uscire dal gioco per uscire devo riavviare il pc... mentr esto giocando se premo ESC mi appare il menu opzioni cioè ritorna gioco riavvia opzioni ecc ecc ecc non ricordo le scritte... ma della scritta ESC nemmeno l'ombra... qui mi hanno detto di continuare a scorrere le parole... ma non ce ne sono piu.... l'ultima è OPZIONI che se entro in OPZIONI trovo video e audio niente di piu... non riesco a uscire dal gioco ma sara possibile??? per fortuna che non l ho ancora preso.... è in prova :D se mi risolvete questo problemone.... provero a impegnarmi a giocare... perche fin adesso come guidabilita non mi sembra affatto buona.... premetto i giochi di simulazione di guida non mi sono mai piaciuti... cioè troppo limitati... io ho la patente guido la macchina e quando guido non è cosi mongola la guida sarà anche una simulazione ma secondo me è troppo troppo limitata... se prendi un po solo un po la sabbia o l'erba la macchina diventa una saponetta.... premetto è un po presto per giudicare... visto che sono alla prima gara..... il negozio che mi presta il gioco per testarlo mi fa fretta per decidere se prenderlo o no... ma se non riesco a USCIRE dal gioco ovviamente non lo prendo...... E NON SONO MONGOLO non mi appare niente per uscire dal gioco DATEMI UNA MANO domani o lo porto in dietro o lo compro....
.:Moro21:.
25-09-2009, 23:06
a me piacerebbe che:
fosse un attimo più veloce a caricare :mad: troppo tempo per caricare una corsa..
e che all'avvio non apparisse tutte le volte la scelta della lingua..
e "che funzionasse il mouse data la patch installata" anche se non mi servirebbe a granchè..
SUPERALEX
25-09-2009, 23:17
allora il problema per uscire dal gioco rimane.. non riesco a uscire dal gioco per uscire devo riavviare il pc... mentr esto giocando se premo ESC mi appare il menu opzioni cioè ritorna gioco riavvia opzioni ecc ecc ecc non ricordo le scritte... ma della scritta ESC nemmeno l'ombra... qui mi hanno detto di continuare a scorrere le parole... ma non ce ne sono piu.... l'ultima è OPZIONI che se entro in OPZIONI trovo video e audio niente di piu... non riesco a uscire dal gioco ma sara possibile??? per fortuna che non l ho ancora preso.... è in prova :D se mi risolvete questo problemone.... provero a impegnarmi a giocare... perche fin adesso come guidabilita non mi sembra affatto buona.... premetto i giochi di simulazione di guida non mi sono mai piaciuti... cioè troppo limitati... io ho la patente guido la macchina e quando guido non è cosi mongola la guida sarà anche una simulazione ma secondo me è troppo troppo limitata... se prendi un po solo un po la sabbia o l'erba la macchina diventa una saponetta.... premetto è un po presto per giudicare... visto che sono alla prima gara..... il negozio che mi presta il gioco per testarlo mi fa fretta per decidere se prenderlo o no... ma se non riesco a USCIRE dal gioco ovviamente non lo prendo...... E NON SONO MONGOLO non mi appare niente per uscire dal gioco DATEMI UNA MANO domani o lo porto in dietro o lo compro....
ctrl+alt+canc termina processo:D
glabro76
25-09-2009, 23:25
cioaa tutti volevo chiedervi una cosa lo vorrei aquistare ma vorrei sapere se il mio pc lo riesce a farlo girare decentemente,amd x 2 64 4800+ sv gts 250 da 512 ddr 3 e 4g di memoria ddr2 ,che dite lo posso aquistare? e se per favore aa a quanto lo dovrei mettere,e tutte le altre configurazioni grazie in anticipo
SchedaVideo
25-09-2009, 23:32
ctrl+alt+canc termina processo:D
mmmmmmmmmm gia fatto..... non funziona manco quello perche se faccio ctrl+alt+canc fa per uscire poi rientra immediatamente nel gioco...... e poi non è una soluzione perche cosi facendo moltoprobabilmente non salva il progresso
SchedaVideo
25-09-2009, 23:34
cioaa tutti volevo chiedervi una cosa lo vorrei aquistare ma vorrei sapere se il mio pc lo riesce a farlo girare decentemente,amd x 2 64 4800+ sv gts 250 da 512 ddr 3 e 4g di memoria ddr2 ,che dite lo posso aquistare? e se per favore aa a quanto lo dovrei mettere,e tutte le altre configurazioni grazie in anticipo
per giocare riesci a giocare ovviamente dando dei compromessi ma è fattibila......
raga chi gioca col pad? io col 360 mi trovo bene, però a volte sembra che l'auto reagisca male alla sterzata, sembra che per fargli fare la curva devi tenere pigiato un casino di tempo, il che stanca un po'.
PS dalla prima pagina:
"Wheel Lock - This determines how much of the available turn to turn lock to use for the steering wheel. On consoles this is set in degrees measured from lock to lock. On PC it is set as a percentage of the steerings wheels available lock. This can be fine tuned to suit the players preference, Con un valore basso l'auto avrà una guida molto sensibile, con un valore basso l'auto sembrerà non reattiva.
è un errore?
kinotto88
25-09-2009, 23:49
raga chi gioca col pad? io col 360 mi trovo bene, però a volte sembra che l'auto reagisca male alla sterzata, sembra che per fargli fare la curva devi tenere pigiato un casino di tempo, il che stanca un po'.
PS dalla prima pagina:
"Wheel Lock - This determines how much of the available turn to turn lock to use for the steering wheel. On consoles this is set in degrees measured from lock to lock. On PC it is set as a percentage of the steerings wheels available lock. This can be fine tuned to suit the players preference, Con un valore basso l'auto avrà una guida molto sensibile, con un valore basso l'auto sembrerà non reattiva.
è un errore?
ciao lino,
io ci gioco col pad da qualche giorno, e non ho notato alcuna anomalia del genere..
forse devi farci la mano..:rolleyes:
ciao lino,
io ci gioco col pad da qualche giorno, e non ho notato alcuna anomalia del genere..
forse devi farci la mano..:rolleyes:
in effetti è un po strana la cosa, perchè all'inizio con l'M3 andavo liscio, poi sono partito con la escort, e ho notato sta cosa. potrebbe essere pure l'auto..
Quindi le impostazioni per pad/volante le hai lasciate a default?
morpheus1980
26-09-2009, 00:01
sto G25 lo visto in un centro commerciale a 250 euro:eek: sono pazzi se credono che qualcuno lo compri a quel prezzo
Se vai nel mondo del simracing...è quello piu' diffuso, io lo ho da un annetto, poiche' faccio i champ online con rfactor, gtrevo ecc...
Futura12
26-09-2009, 00:12
a me piacerebbe che:
fosse un attimo più veloce a caricare :mad: troppo tempo per caricare una corsa..
e che all'avvio non apparisse tutte le volte la scelta della lingua..
e "che funzionasse il mouse data la patch installata" anche se non mi servirebbe a granchè..
Quoto oramai giornalmente bestemmio per colpa della lingua,ogni volta spingo invio di seguito per sbrigarmi a giocare...e prendo la lingua sbagliata:stordita:
Quoto oramai giornalmente bestemmio per colpa della lingua,ogni volta spingo invio di seguito per sbrigarmi a giocare...e prendo la lingua sbagliata:stordita:
vero, che boiata sta cosa :doh:
Futura12
26-09-2009, 00:15
vero, che boiata sta cosa :doh:
maledetta proprio...dovrebbe essere collegata in automatico con il profilo...e invece manco per idea...il profilo lo carica per ultimo..e puntalmente premo invio su ''english'':muro:
Infatti visto che ora mi sono scocciato domani edito il config e cancello tutte le lingue che non siano italiano;)
maledetta proprio...dovrebbe essere collegata in automatico con il profilo...e invece manco per idea...il profilo lo carica per ultimo..e puntalmente premo invio su ''english'':muro:
Infatti visto che ora mi sono scocciato domani edito il config e cancello tutte le lingue che non siano italiano;)
:D
kinotto88
26-09-2009, 00:32
in effetti è un po strana la cosa, perchè all'inizio con l'M3 andavo liscio, poi sono partito con la escort, e ho notato sta cosa. potrebbe essere pure l'auto..
Quindi le impostazioni per pad/volante le hai lasciate a default?
sì tutto a default
Futura12
26-09-2009, 00:33
Con la tastiera a volte è veramente impossibile guidare...il che lo reputo assurdo visto che anche se ci ho messo mesi alla fine mi sono abituato alla tastiera anche con Rfactor...e vado una bomba.
Qui non sono costante...la macchina sgomma troppo in curva,è surreale.
ciccio er meglio
26-09-2009, 01:11
quando esce sta benedetta patch/hotfix?:mc:
Iantikas
26-09-2009, 01:12
con una GTS250 il gioco lo riesci a far girare a 1680x1050 4xAA 16xAF con tutte le impostazioni al max...
...a patto xò ke nn ti limiti il procio...se lo tieni a def. forse un x2 4800+ sta un pò stretto...
...ciao
Futura12
26-09-2009, 01:16
con una GTS250 il gioco lo riesci a far girare a 1680x1050 4xAA 16xAF con tutte le impostazioni al max...
...a patto xò ke nn ti limiti il procio...se lo tieni a def. forse un x2 4800+ sta un pò stretto...
...ciao
dubito,con quelle impostazioni ci gioco io con la 260GTX....va sempre fluido ma ogni tanto lo evidenzio anche qualche piccolo calo.
Con la 9800GTX dovrà togliere completamente l'AA.
bomber76
26-09-2009, 01:32
Anch'io uso il pad, pero' per girare decentemente ho dovuto mettere a 0 sensibilita' e zone morte :)
[RenderMAN]
26-09-2009, 02:01
sto per finire il gioco ma non mi spiego come una Nissan 370 sta d'avanti ad una Zonta da 20 punti netti....cci sua.....
se funziona modificando qualche file lo faccio anche io, qual' è il nome del file?
è una vera cazzata la scelta lingua iniziale, cos'è, secondo loro cambio lingua ogni volta che gioco per diventare poliglotta o cosa? :muro:
dubito,con quelle impostazioni ci gioco io con la 260GTX....va sempre fluido ma ogni tanto lo evidenzio anche qualche piccolo calo.
Con la 9800GTX dovrà togliere completamente l'AA.
io ho appena cominciato, e a 1680 AA4x e aniso 8x non ho la minima esitazione.
Se poi + avanti con auto + veloci, o tracciati + complessi dovrò togliere qualcosa, non lo so.
In ogni caso, chi lo gioca con una 9800GT che ha le stesse frequenze della mia, lo setta allo stesso modo, al max con AA2x.
Sè a qualcuno interessa, sono usciti i nuovi driver Nvidia 191.03(BETA) che aggiungono il supporto SLI a Shift.
Sè a qualcuno interessa, sono usciti i nuovi driver Nvidia 191.03(BETA) che aggiungono il supporto SLI a Shift.
mm link? :)
ps, gira a palla con una vga da 150 euri, vorrei proprio sapè a che serve parlare di sli...:doh:
Salve a tutti. Come mai la macchina frena da sola in curva?? C'è qualche impostazione da cambiare?
sarà anche un bel gioco ma è uo scandalo che con vga ati vada da schifo...uno scandalo.
non voglio incitare nessuno alla pirateria ci mancherebbe, ma poi le case sviluppatrici si lamentano del dilagarsi di quest ultima...bha!
ed ho scaricato la demo....fortuna che almeno questa l han messa.
Salve a tutti. Come mai la macchina frena da sola in curva?? C'è qualche impostazione da cambiare?
si, è la frenata assistita, devi impostarla su "no"
sarà anche un bel gioco ma è uo scandalo che con vga ati vada da schifo...uno scandalo.
non voglio incitare nessuno alla pirateria ci mancherebbe, ma poi le case sviluppatrici si lamentano del dilagarsi di quest ultima...bha!
ed ho scaricato la demo....fortuna che almeno questa l han messa.
già
Grazie Lino.. potevano risparmiarsela direttamente la frenata ssistita!
Grazie Lino.. potevano risparmiarsela direttamente la frenata ssistita!
e non solo quella..:doh:
io nn capisco come abbiano fatto a dare 9 le maggiori testate videoludiche a questo titolo...
sarà anche un bel gioco ma non penso proprio da 9...cioè ci rendiamo conto!?
il 9 rasenta quasi la perfezione.
e comunque almeno secondo me , dato che oggi i giochi non sono piu solo una manciata di pixel dovrebbero a mio avviso includere anche "ottimizzazione e sviluppo" all' interno della lista dei giudizi, oltre a grafica, longevità etc etc.
come gira su questo sistema? e con queste vga? a seconda delle relative risposte allora è determinabile il voto finale.
questo almeno secondo me.
un bel gioco che gira benino solo sulla metà delle vga in circolazione ( non stiamo chiedendo di farlo girare su una x1600 ma su schede ati ), escludendo la restante parte dei possibili consumatori, rimane solo un idea poichè è un prodotto non utilizzabile.
io nn capisco come abbiano fatto a dare 9 le maggiori testate videoludiche a questo titolo...
sarà anche un bel gioco ma non penso proprio da 9...cioè ci rendiamo conto!?
il 9 rasenta quasi la perfezione.
e comunque almeno secondo me , dato che oggi i giochi non sono piu solo una manciata di pixel dovrebbero a mio avviso includere anche "ottimizzazione e sviluppo" all' interno della lista dei giudizi, oltre a grafica, longevità etc etc.
come gira su questo sistema? e con queste vga? a seconda delle relative risposte allora è determinabile il voto finale.
questo almeno secondo me.
un bel gioco che gira benino solo sulla metà delle vga in circolazione ( non stiamo chiedendo di farlo girare su una x1600 ma su schede ati ), escludendo la restante parte dei possibili consumatori, rimane solo un idea poichè è un prodotto non utilizzabile.
vero
raga ma come si esce da questo gioco? Non c'è nessun menù che mi porti fuori in windows. La soluzione control+alt+can non è il massimo :)
kinotto88
26-09-2009, 13:43
sì sa qualcosa di release con supporto al crossfire...
raga ma come si esce da questo gioco? Non c'è nessun menù che mi porti fuori in windows. La soluzione control+alt+can non è il massimo :)
Nel menù principale dove c'è "carriera,gara veloce,online ecc" scorri giù e l'ultima voce è esci.
sì sa qualcosa di release con supporto al crossfire...
veramente gli atisti sono ancora in cerca di un supporto decente anche in single gpu....:p
Nel menù principale dove c'è "carriera,gara veloce,online ecc" scorri giù e l'ultima voce è esci.
Ah ok è che dovevo ancora finire una gara. Però durante la gara se devo uscire dal gioco non posso. Questo è un pacco.
quoto.
Ti inganna perchè non ti aspetti che si debba scendere + in basso, ma il comando c'è.
Race Driver_89
26-09-2009, 15:07
la pesantezza grafica e' molto relativa al proprio hw, pero' la resa e' ottima.
le auto sono poche pero' curate molto bene singolarmente, il modo di guidare cambia da una machina macchina all'altra ed anche le modifiche sulla potenza/peso sono tutte verosimili, per me e' meglio così piuttosto che tante macchine meno curate.
concordo in pieno con i replay orribili, la regia e' veramente penosa, peccato per tanta bella grafica sprecata.
si quoto, però avrei preferito qualche mini-car divertente (tipo abarth 500 o alfa mito) in più, poi ho dimenticato di scrivere tra i difetti, i lunghi caricamenti e l'assenza di uno showroom dove poter guardare per bene il proprio bolide...
Ragazzi ma le gare di drift fanno davvero schifo,col g25 nn riesco propio a driftare.
Futura12
26-09-2009, 15:24
Stavo davvero per cacciare un bestemmione abnorme:D finisco una serie di gare da 4...caricamento..blocco del gioco:mad: :mad:
Incavolato nero visto che ero arrivato primo in tutte le gare,riapro il game vado a controllare aveva gia salvato:eek: :D
kinotto88
26-09-2009, 15:26
ragazzi, qualcuno ha preso la carrera gt dell'ultima fascia? com'è in controllo?
Futura12
26-09-2009, 15:28
ragazzi, qualcuno ha preso la carrera gt dell'ultima fascia? com'è in controllo?
Io l'ho provata in una gara di quelle speciali...mi è parsa davvero ottima,tenuta ottima e il motore rispondeva molto bene,credo infatti sarà la mia prossima auto appena arrivo in fascia 4.
Poi se gia sei in fascia 4 provala...tramite una gara semplice no?
Stavo davvero per cacciare un bestemmione abnorme:D finisco una serie di gare da 4...caricamento..blocco del gioco:mad: :mad:
Incavolato nero visto che ero arrivato primo in tutte le gare,riapro il game vado a controllare aveva gia salvato:eek: :D
pensa io che dopo caricato il gioco ho perso i salvataggi.....azz!!!!!!:cry:
si quoto, però avrei preferito qualche mini-car divertente (tipo abarth 500 o alfa mito) in più, poi ho dimenticato di scrivere tra i difetti, i lunghi caricamenti e l'assenza di uno showroom dove poter guardare per bene il proprio bolide...
quotone
lo showroom è una cosa che mi manca tantissimo, poter girarsi la macchina con ogni angolatura possibile è una mancanza non indifferente secondo me...
e poi i tempi di caricamento per ogni cosa sono esageratamente lunghi... :rolleyes:
felix777
26-09-2009, 15:38
ragazzi ho dei problemi a con gli assetti avanzati, non salva tutti i parametri che imposto, es: imposto altezza da terra al minimo esco dal menù rientro e la ritrovo una tacca sopra al minimo, lo stesso accade con altri parametri..sto usando una ford escort potenziata quasi al massimo (no elaborazione finale) può essere questo il problema..?
mi sembra comunque strano, a meno che i parametri della sezione assetto avanzato non siano condivisi da tutto il parco vetture..voi che dite?
P.S è abbastanza assurdo non poter salvare i propri assetti..
Futura12
26-09-2009, 15:40
pensa io che dopo caricato il gioco ho perso i salvataggi.....azz!!!!!!:cry:
Io infatti ogni sera li backuppo perchè non mi fido...se perdessi i miei dati,non ci giocherei più.
Race Driver_89
26-09-2009, 15:45
Ragazzi ma le gare di drift fanno davvero schifo,col g25 nn riesco propio a driftare.
si all'inizio le gare di drift le odiavo, ci voleva un diverso sistema di controllo un po più arcade (tipo il drift di grid), poi ho trovato la macchina giusta (135i coupè ma anche la m3 e36) e finalmente sono riuscito a completare le 4 gare di fascia 2 con tutte le stelle!!!
quotone
lo showroom è una cosa che mi manca tantissimo, poter girarsi la macchina con ogni angolatura possibile è una mancanza non indifferente secondo me...
e poi i tempi di caricamento per ogni cosa sono esageratamente lunghi... :rolleyes:
si poi è fastidioso scegliere il kit estetico senza poterlo vedere con tutti i menu sopra....:mad:
ragazzi ho dei problemi a con gli assetti avanzati, non salva tutti i parametri che imposto, es: imposto altezza da terra al minimo esco dal menù rientro e la ritrovo una tacca sopra al minimo, lo stesso accade con altri parametri..sto usando una ford escort potenziata quasi al massimo (no elaborazione finale) può essere questo il problema..?
mi sembra comunque strano, a meno che i parametri della sezione assetto avanzato non siano condivisi da tutto il parco vetture..voi che dite?
P.S è abbastanza assurdo non poter salvare i propri assetti..
non potrebbe essere che devi avviare il gioco come amministratore o abilitare la scrittura nella cartella dove il gioco salva?
felix777
26-09-2009, 16:07
non potrebbe essere che devi avviare il gioco come amministratore o abilitare la scrittura nella cartella dove il gioco salva?
E, ma salvare li salva..tipo: altezza da terra a metà, io la imposto al minimo esco rientro e la ritrovo non resettata (a metà) ma una tacca sopra al minimo, come se quel valore non fosse disponibile per l'auto in questione..(però è selezionabile).
ora provo con l'ultima elaborazione e vedo, anzi non ho i soldi..vedo poi.
kinotto88
26-09-2009, 16:07
Io l'ho provata in una gara di quelle speciali...mi è parsa davvero ottima,tenuta ottima e il motore rispondeva molto bene,credo infatti sarà la mia prossima auto appena arrivo in fascia 4.
Poi se gia sei in fascia 4 provala...tramite una gara semplice no?
ottimo...:)
non pensavo si potesse provare in gara veloce..:doh:
felix777
26-09-2009, 16:42
Allora, ho capito: i parametri sono in comune a tutto il parco auto e traggono in inganno, certo che differenziare il menù assetti x ogni vettura e dare la possibilità di salvarsi + assetti (così come di fare delle prove libere potendo accedere al "garage" ) non credo fosse una cosa tanto dispendiosa..mi sorge il dubbio che sia uscito in anticipo x anticipare forza 3, considerando anche i vari bug assolutamente rimediabili (ad esempio l'impossibilità di usare la viper nella sfida con la gt40) e lo scandaloso rendimento con i radeon..
Forse era meglio posticipare l'uscita pc e curarla un po di più..speriamo risolvano xchè il gioco merita..
raga sono alle prime gare, con il 135i. Pur avendo impostato la sensibilità dello sterzo al 100%, da quando sterzo con l'analogico a quando l'auto reagisce passa all'incirca mezz'ora...:muro:
accade solo con la bmw o è sempre così? Mi stanca molto guidare in questo modo. A volte ho tipo l'impressione che nel tentativo di renderlo simulativo, abbiano reso l'auto ingovernabile, ma in maniera non studiata...
Cioè prima sto lì per un pezzo ad attendere che l'auto sterzi, ma quando lo fa, vira in maniera brusca tale da mandarmi in sovrasterzo. che cazz
felix777
26-09-2009, 17:38
raga sono alle prime gare, con il 135i. Pur avendo impostato la sensibilità dello sterzo al 100%, da quando sterzo con l'analogico a quando l'auto reagisce passa all'incirca mezz'ora...:muro:
accade solo con la bmw o è sempre così? Mi stanca molto guidare in questo modo. A volte ho tipo l'impressione che nel tentativo di renderlo simulativo, abbiano reso l'auto ingovernabile, ma in maniera non studiata...
Cioè prima sto lì per un pezzo ad attendere che l'auto sterzi, ma quando lo fa, vira in maniera brusca tale da mandarmi in sovrasterzo. che cazz
col volante sembra che la linearità si ottenga impostando i valori sensibilità a 50 con un pad non saprei..prova..poi dicci.
io con un dfp gioco bene con i valori di questo screen
http://img198.imageshack.us/img198/5344/shift2009092617302246.th.png (http://img198.imageshack.us/i/shift2009092617302246.png/)
iscritto :p
mi permetto di risegnalare il video già postato nel vecchio topic http://forum.racedepartment.com/need-speed-shift/23401-proof-life-feedback-2.html#post400134 (può servire a qualcuno per farsi un'idea di come sia il gioco senza aiuti....e poi è il più bel video che abbia visto su Shift :D )
In attesa che arrivi la mia copia saluto Lino P, Johnp1983, Sinfoni e tutti i vecchi compagni di corse :) ci vediamo in pista :cincin:
mi era sfuggito il gran post...:p
Ricambio con l'affetto di sempre... grande roby...;)
col volante sembra che la linearità si ottenga impostando i valori sensibilità a 50 con un pad non saprei..prova..poi dicci.
io con un dfp gioco bene con i valori di questo screen
http://img198.imageshack.us/img198/5344/shift2009092617302246.th.png (http://img198.imageshack.us/i/shift2009092617302246.png/)
dfp?
felix777
26-09-2009, 17:45
dpf=logitech driving force pro
dpf=logitech driving force pro
ah ecco.
Quanto alle prove, ti dico solo che cambiando la sensibilità sterzo dal 25 al 100% non cambia una emerita cippa.
ok riproverò, ma c'è un modo per stabilizzare la videocamera? :stordita:
:mc: up
felix777
26-09-2009, 17:59
ah ecco.
Quanto alle prove, ti dico solo che cambiando la sensibilità sterzo dal 25 al 100% non cambia una emerita cippa.
mi spiace..con un volante la differenza c'è, settando tutti i parametri sensibilità a 50 (che sarebbe come settarli su neutri all'incirca)
e a 0 la velocità sterzo (sterzata variabile a seconda della velocità)
con un pad non ho provato..
l'ho provato tutto il pomeriggio e sinceramente una delusione , bellissima grafica ma di simulativo non ha niente e come grid ma un bel po piu bello ma nulla di piu
felix777
26-09-2009, 19:39
l'ho provato tutto il pomeriggio e sinceramente una delusione , bellissima grafica ma di simulativo non ha niente e come grid ma un bel po piu bello ma nulla di piu
certo una sim con questa grafica sarebbe un sogno ma mai dire mai..il motore dovrebbe essere interno a slightly mad studios (ex blimey games) e sembra poter tener conto di svariati parametri fisici oltre ad essere appagante graficamente, non si sa mai, il loro prossimo lavoro forse..EA permettendo.
minutemide87
26-09-2009, 19:57
Ciao ragazzi,
ma è possibile cambiare la marca delle gomme?? :confused:
Io ho messo quelle maggiorate (sono al terzo livello), ma se volessi applicare una marca o l'altra è possibile? Oppure lo fa in automatico in base alla marca?
La mia:
lotus elise supermodificata di livello II (nono ho ancora applicato il terzo livello di modifiche se no non posso correre con la elise in categoria II)
sbrattox
26-09-2009, 20:35
La mia:
lotus elise supermodificata di livello II (nono ho ancora applicato il terzo livello di modifiche se no non posso correre con la elise in categoria II)
E chi l'ha detto?? mettici tutto e puoi continuare bennissimo nella SERIE 2 :p
certo una sim con questa grafica sarebbe un sogno ma mai dire mai..il motore dovrebbe essere interno a slightly mad studios (ex blimey games) e sembra poter tener conto di svariati parametri fisici oltre ad essere appagante graficamente, non si sa mai, il loro prossimo lavoro forse..EA permettendo.
Io spero sia editabile , ho gia visto patch che tolgono il grip e l aggressivita delle auto avversarie per non farle buttare a kamikaze , ci speravo tanto ad sim con questa grafica invece e anche troppo distacato dal sim/arcade che mi aspettavo
felix777
26-09-2009, 20:54
Io spero sia editabile , ho gia visto patch che tolgono il grip e l aggressivita delle auto avversarie per non farle buttare a kamikaze , ci speravo tanto ad sim con questa grafica invece e anche troppo distacato dal sim/arcade che mi aspettavo
ti quoto in tutto..può essere che la comunità riesca in parte a "migliorarlo"..
e aggiungo che è scaricabile da racedepartment un'altra patch che riduce o elimina il blur dal cockpit ad alte velocità
salve qualquno di voi con grande esperienza puo consigliarmi un volante e magari anche lo shop nel quale comprarlo
voglio gopdermi al massimo questo stupendo gioco
fin'ora ho sempre giocato con la tastiera e questo mi limita molto nel gioco
un ringraziamento a tutti quanti:D
salve qualquno di voi con grande esperienza puo consigliarmi un volante e magari anche lo shop nel quale comprarlo
voglio gopdermi al massimo questo stupendo gioco
fin'ora ho sempre giocato con la tastiera e questo mi limita molto nel gioco
un ringraziamento a tutti quanti:D
Logitech g25 è il migliore ed è in offerta da pixmania a 149€ ;)
bomber76
26-09-2009, 23:12
Ma non stava a 199 fino a qualche giorno fa?
raga per favore editate il nome di quello shop, che qui ultimamente c'è gente con manie di onnipotenza che sospende anche per 1 starnuto...
bomber76
26-09-2009, 23:26
Lino hai risolto con il pad360?
ciccio er meglio
26-09-2009, 23:31
raga per favore editate il nome di quello shop, che qui ultimamente c'è gente con manie di onnipotenza che sospende anche per 1 starnuto...
*
sarà l'ennesima truffa di pix..... Come i router in promozione che costavano 30 euro in meno rispetto utti gli altri negozi ma che stranamente quando gli arrivava il bonifico non erano piu disponibili. Per non parlare dell pessimo servizio assistenza che ti obbliga a mandare i pezzi al produttore
speriamo bene io l'ho appena ordinato
faccio le corna per eventuali brutte sorprese
sperando che non sia la solita truffa
gia le spese di spedizione di ben 17 euro contro le 9 dei soliti negozi mi lasciano perplesso visto che lasciano tutto in mano alla bartolini che non è proprio il massimo come puntualita specialmente qui dalle mie parti
Lino hai risolto con il pad360?
ho settato tutte le zone morte a 0, ma l'auto non andava neppure + dritta, per cui l'ho riportato a default, e devo dire che già con auto + avanzate e meglio gestibile, ma non ti nascondo che la guida mi stanca molto, e non mi appaga per nulla.
Non avverto una difficoltà da simulazione, ma fine a se stessa, non so se rendo l'idea...
bomber76
27-09-2009, 00:05
ho settato tutte le zone morte a 0, ma l'auto non andava neppure + dritta, per cui l'ho riportato a default, e devo dire che già con auto + avanzate e meglio gestibile, ma non ti nascondo che la guida mi stanca molto, e non mi appaga per nulla.
Non avverto una difficoltà da simulazione, ma fine a se stessa, non so se rendo l'idea...
Peccato, mi dispiace.. e pensa che io una volta che ho settato le zone morte e le sensibilita a 0,' riesco molto meglio nei cambi di direzione e in velocita' l'auto risulta piu' stabile :)
Usi driver microsoft?
Peccato, mi dispiace.. e pensa che io una volta che ho settato le zone morte e le sensibilita a 0,' riesco molto meglio nei cambi di direzione e in velocita' l'auto risulta piu' stabile :)
Usi driver microsoft?
si :)
bomber76
27-09-2009, 00:19
si :)
Queste sono le mie impostazioni :)
http://h.imagehost.org/t/0292/Immagine.jpg (http://h.imagehost.org/view/0292/Immagine)
Queste sono le mie impostazioni :)
http://h.imagehost.org/t/0292/Immagine.jpg (http://h.imagehost.org/view/0292/Immagine)
ma col volante vero? non col pad...
Io se setto così l'auto non mi va neppure dritta...:mad:
bomber76
27-09-2009, 01:29
ma col volante vero? non col pad...
Io se setto così l'auto non mi va neppure dritta...:mad:
No col pad360, gamepad classico nelle impostazioni del gioco.
Se metto i valori a default, appena tocco la levetta, la macchina sbanda..inguidabile :)
[RenderMAN]
27-09-2009, 03:00
Concordo, certi mod qui .....lasciamo perdere....
Ziosilvio
27-09-2009, 08:50
Il regolamento permette anche l'inserimento di link a negozi on-line, purché almeno due link a due negozi diversi per uno stesso prodotto.
Ulteriori critiche all'operato dello staff in pvt come da regolamento.
ciccio er meglio
27-09-2009, 09:01
No col pad360, gamepad classico nelle impostazioni del gioco.
Se metto i valori a default, appena tocco la levetta, la macchina sbanda..inguidabile :)
ragazzi ma solo io mi trovo benissimo con le impostazioni di default per il pad della 360? :stordita:
Ovviamente uso visuale cockpit o cofano. HO provato a mettere quella dietro la macchina ed era orrenda da vedere oltre che difficile restare in pista...:mc:
;29045762']Concordo, certi mod qui .....lasciamo perdere....
Un Mod in particolare. E' ora di prendere provvedimenti con una comunicazione a chi di dovere. Ci penso io.
Raga per quanto mi riguarda non mi riferivo ai mod di questa sezione!
Se poi amministrazione o mod vogliono spiegazioni, se ne parla in pvt.
Son qui da anni, mai senzionato, mai creato grane, mai richiamato, mai andato oltre gli schemi. Se vi dico che ultimamente si abusa, è vero.
Fine OT.
Davidepiu
27-09-2009, 09:53
Raga ho installato l'impianto a nos.. E non si vedono ne fiamme dalla marmitta.. e ne un aumento esagerato della velocita -_-... ke skifo..
VOGLIO UNDERGROUND 3 :cry:
Raga per quanto mi riguarda non mi riferivo ai mod di questa sezione!
Se poi amministrazione o mod vogliono spiegazioni, se ne parla in pvt.
Son qui da anni, mai senzionato, mai creato grane, mai richiamato, mai andato oltre gli schemi. Se vi dico che ultimamente si abusa, è vero.
Fine OT.
Aridaje...
Non importa che tu ti riferisca ai moderatori di questa sezione, ai moderatori di altre sezioni, alla redazione o agli amministratori. Se hai PROVE di abusi da parte di moderatori o se sei anche solo insoddisfatto della moderazione, rivolgiti agli amministratori. Se hai bisogno di chiarimenti da un moderatore, contattalo in privato.
Esiste un regolamento, non è credibile ignorarlo e poi denunciare abusi...
Raga ho installato l'impianto a nos.. E non si vedono ne fiamme dalla marmitta.. e ne un aumento esagerato della velocita -_-... ke skifo..
si è vero... si percepisce solo un aumento leggero nei giri del motore.....
vabhè però nn è così malaccio questo need for speed rispetto ai precedenti :)
demiurgous
27-09-2009, 11:52
ragazzi ma come giocate?
lo date uno sguardo a tachimetro e contagiri quando date di nos?
certe volte le lancette paiono impazzite, e la sensazione di avere un boost non indifferente è forte...ovviamente per me:mbe:
ragazzi ma come giocate?
lo date uno sguardo a tachimetro e contagiri quando date di nos?
certe volte le lancette paiono impazzite, e la sensazione di avere un boost non indifferente è forte...ovviamente per me:mbe:
no, io guardo la strada...:D
e per fortuna che non si vedono... ne ho gia' visti fin troppi di giochi ridicoli e finalmente questo shift ritrova un minimo di serieta'.
gianni1879
27-09-2009, 12:28
vabhè però nn è così malaccio questo need for speed rispetto ai precedenti :)
diciamo che ultimante si erano un pò persi per strada, ed io me li sono giocati tutti gli episodi, però anche se questo episodio è molto bello graficamente, non mi soddisfa moltissimo per la guidabilità, e non centra nulla la simulazione che è bel altra cosa.
rizzotti91
27-09-2009, 12:30
Perchè le auto di classe 4 non si possono modificare? :eek: :mbe: :rolleyes:
Frank1988
27-09-2009, 12:34
cribbio è un'auto non un F14 Falcon...non scambiamo cose perfettamnte normali con cose fuori dal mondo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.