PDA

View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Mr. G87
20-09-2009, 00:34
Anche io ho il joypad della 360; potresti dirmi gentilmente come hai impostato le zone morte dello sterzo,acceleratore e freno ??
Grazie anticipatamente:)

mmm... forse mi sono spiegato male, io l'ho provato su xbox360 (la consolle), non su pc con pad per 360.
Prima di comprarlo per pc volevo sapere se fosse giocabile come i precedenti capitoli della serie anche con la tastiera, ma mi pare dalle risposte che ho ricevuto che non lo sia, quindi o prendo anche un pad o lo prendo per la 360...
comunque sulla x ho messo a 0 la zona morta per freno e acceleratore, volante sul10-20% ricordo esatamente, insomma ho dovuto abbasare di molto rispetto quelli default, io sono abituato a giocare a grid con la 360 e appena ho fatto la prima gara con la bmw e quelle configurazioni mi sembrava di guidare un furgone blindato senza servosterzo

rizzotti91
20-09-2009, 00:35
mmm... forse mi sono spiegato male, io l'ho provato su xbox360 (la consolle), non su pc con pad per 360.
Prima di comprarlo per pc volevo sapere se fosse giocabile come i precedenti capitoli della serie anche con la tastiera, ma mi pare dalle risposte che ho ricevuto che non lo sia, quindi o prendo anche un pad o lo prendo per la 360...

Se hai la 360 perchè non usi il gamepad della 360 con il pc? :D

terranux
20-09-2009, 00:37
Ma anche a voi vi sembra lento quando carica una gara?

$iMoNe_In$aNe
20-09-2009, 00:37
Io invece con la TT potenziata non ce la faccio a tenerla in pista mentre base era fenomenale :stordita:

quella in foto è l'audi r8 :doh:
lol

cla9592
20-09-2009, 00:38

Si, ho capito ke lo hai giocato su console; volevo solo sapre cm avevi impostato i valori sulla 360 dato ke il joystick è lo stesso ;)

$iMoNe_In$aNe
20-09-2009, 00:45
Si, ho capito ke lo hai giocato su console; volevo solo sapre cm avevi impostato i valori sulla 360 dato ke il joystick è lo stesso ;)

se può esserti d'aiuto io l'ho impostato così su pad360

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920004452_shift.exe012-41-55.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920004452_shift.exe012-41-55.jpg)

il Caccia
20-09-2009, 00:46
lol

mi hai anticipato :asd:
confermo che la tt potenziata è ingestibile in frenata, fila via dritta come sull'olio...

cla9592
20-09-2009, 00:47
se può esserti d'aiuto io l'ho impostato così su pad360

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920004452_shift.exe012-41-55.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920004452_shift.exe012-41-55.jpg)

Grazie mille :)

GTO286
20-09-2009, 00:50
Ciao ragazzi,
sto diventando matto.Il gioco e molto bello,ma mi sto scervellando su come fare,o piu che altro ,cosa vogliono che faccia per dominare le curve!!!!
Ne faccio alcune,ma non ho capito ancora se vogliono che le faccia veloce e bene,sopra i cordoli,di traverso......
Qualcuno puo gentilmente spiegarmelo?
Grazie a tutti

il Caccia
20-09-2009, 00:50
io con il pad 360 sto usando questi settaggi, con l'r8 mi trovo proprio bene

http://h.imagehost.org/0645/shift_2009-09-20_00-47-38-90.jpg (http://h.imagehost.org/view/0645/shift_2009-09-20_00-47-38-90)

SUPERALEX
20-09-2009, 00:52
si ma guarda che ci sono milioni di possessori di schede ati.

Non so quanto sia attendibile questa statistica del sito gpuz:

ma la ati ha comunque una buona fetta di mercato e non puo essere ignorata. :rolleyes:

EDIT: se non sbaglio con l'uscita delle ati serie 4000 e la serie di gpu mobile nvidia difettose la ati era arrivata al 40 percento ma di questo non sono sicuro..:stordita:

si ma nn è che nn giri..solo noi che ci interessiamo di queste cose stiam lì a guardare framerate dettagli filtri ecc..tutti gli altri metton su vede che gira e bom..nn è che si ignora..nn si perde tempo a fare si che il gioco sia ottimizzato al massimo..

Nicola16
20-09-2009, 00:54
Raga, qualcuno che lo ha fatto partire su windows 7 x64?
A me da schermo nero all'avvio...

amd x2 4200

2 gb ram

gts250 512mb

riesco a farlo partire mettendo compatibilita' win98...ma poi si setta come affinita' un solo core, se metto 2 core non mi fa tornare ingame...mah!

a me dice che e impossibile installare il modulo di sicurezza tu ai risolto.

rizzotti91
20-09-2009, 01:01

E' molto piu che lento :)

GTO286
20-09-2009, 01:28
Subito sbatto la testa contro il muro!!!!
Si vede bene quali curve devi "dominare" dalla mappa,e mentre le percorri si vede che si accende il quadrattino giallo,ora,le ho fatte veloci,lente,sulla linea verde,......ed anche arrivando lungo:D ,ma non me le vuole assegnare!!!!!
Voi riuscite a farle??
Pardon,dominarle?
come?

Help!

TRUTEN
20-09-2009, 01:32
Sono senza parole gente con crossfire di 4890 e phenom II X4 black che fanno meno di 40fps...
Decisamente e' necessario un fix che sia di ea od ati.

EDIT: dicono di rinominare l'eeseguibile in speed.exe. Se qualcuno puo' provare col gioco completo che io ho solo la demo fa un favore ad un po' di persone.

EDIT 2 sulla demo non cambia un tubo

marczxc
20-09-2009, 01:42
Sono senza parole gente con crossfire di 4890 e phenom II X4 black che fanno meno di 40fps...

EDIT: dicono di rinominare l'eeseguibile in speed.exe. Se qualcuno puo' provare col gioco completo che io ho solo la demo fa un favore ad un po' di persone.

EDIT 2 sulla demo non cambia un tubo

però è strana sta cosa... se è un problema delle ATI dovrebbe farlo con tutte le ati, mentre con la mia config faccio 60 fissi... boh :confused:

$iMoNe_In$aNe
20-09-2009, 01:54
però è strana sta cosa... se è un problema delle ATI dovrebbe farlo con tutte le ati, mentre con la mia config faccio 60 fissi... boh :confused:

direi di fare una prova, comincio io, per vedere effettivamente la percentuale di presenza del problema su vari sistemi (è solo ed esclusivamente per curiosità).
A post incrementali, aggiungiamo un numero in base ai risultati ottenuti dalle schede video ati sui nostri sistemi.
Ci sono 2 scelte: "con problemi" riferito a tutti i possesori di vga hd3000/4000 a cui gira intorno i 25/30fps max e minimi sotto questi risultati.
"senza problemi" a chi gira intorno i 50/60fps con cali massimi di 35.
Comincio io e aggiornatelo coi vostri risultati in maniera sequenziale.

Senza problemi = 1
Con problemi = 0

Iantikas
20-09-2009, 01:54
Premetto che sono abituato a giocare a Rfactor,e NFS l'ho appena incominciato ho il 135i ma mi pare veramente una stronzata da governare..forse più avanti diventa più dura...ma ihmo mi sembrano molto governabili le auto.

le auto di fascia 1 (a anke alcune di fascia 2 e 3) son tutte abb facili da governare pure senza alcun aiuto e a pro...infatti nn mi spiego come alcuni riescano a dire ke le auto son ingovernabili e difficili da guidare...

...o nn si è mai toccato niente ke nn sia burnout oppure gioki come grid, dove l'auto frena da 200 a 0 in mezzo metro e pure se pesa + di una tonnelata fa una inversione ad U in una frazione di secondo, hanno davvero fatto danno...

Ciao ragazzi,
sto diventando matto.Il gioco e molto bello,ma mi sto scervellando su come fare,o piu che altro ,cosa vogliono che faccia per dominare le curve!!!!
Ne faccio alcune,ma non ho capito ancora se vogliono che le faccia veloce e bene,sopra i cordoli,di traverso......
Qualcuno puo gentilmente spiegarmelo?
Grazie a tutti

devi fare quella determinata curva con la traiettoria ideale e alla max velocità supportata dall'auto con cui la stai percorrendo...magari x aiutarti attiva nelle opzioni la striscia ke t'nidica la traiettoria ideale...basta ke la segui in curva andando veloce e te la segna dominata...

...inoltre una volta ke domini una curva tale rimane anke se passi ad un altra fascia e guidi in un altro evento con un altra auto...

...nn so col pad o con la tastiera ma col volante risulta abb facile dominare la maggior parte..giusto qualche (doppia o tripla) curva davvero particolare ti ci devi mettere d'impegno...

Si vede bene quali curve devi "dominare" dalla mappa,e mentre le percorri si vede che si accende il quadrattino giallo,ora,le ho fatte veloci,lente,sulla linea verde,......ed anche arrivando lungo:D ,ma non me le vuole assegnare!!!!!
Voi riuscite a farle??
Pardon,dominarle?
come?

Help!

quoto te ma il post nn'è direttamente rivolto a te...

...cmq, ke il gioco aveva problemi di driver con le ati, si sapeva già da una settimana prima ke il gioco uscisse...ma d altrettanto tempo si sa anke ke ati è al corrente del problema e sta lavorando sul problema e farà uscire presto dei driver ke risolvano il problema...

...io sinceramente nn capisco dov'è sta la tragedia...è successo di parekkio peggio in ambito pc (gioki ke da anni hanno problemi e nn si muove na foglia x risolverli e mai si muoverà) e qui ke il gioco è uscito da 2 giorni e già c'è ati ke lavora al problema e a breve risolverà ci si lamenta?...

...boh...x me poi potete pure buttarla nel cesso la vostra copia del gioco, contenti voi...xò sarebbe bello entrare nel 3d e nn leggere + sta vagonata di post insensati su un qualcosa ke è stato abbondantemente kiarito giorni fa...

...ciao

p.s.: poki post prima del truo c'è un utente ke a provato a rinominare l'exe in varie maniere (tra cui l'eseguibile di undercover)...secondo i suoi test nn si otiiene + di una manciata di frame di differenza da un eseguibile all'altro...

Iantikas
20-09-2009, 01:59

cmq il problema nbn penso siano copie pirate...pcgameshardware nn ha ancora fatto uscire i test prestazionali proprio xkè sta aspettando ke ati gli passi i nuovi driver e nn penso ke usino una versione pirata...

...imho centra un pò tutto il sistema...tra driver audio, video, directX, physX e compagnia ad alcuni ci deve essere na certa miscela ke fa il botto mentre ad alti fila liscio...

...magari ki ha problemi, su un'altra partizione, dovrebbe metter su un s.o. pulito pulito e bello aggiornato, metterci shift e vedere se fila liscio o meno...

...ciao

marczxc
20-09-2009, 02:01
direi di fare una prova, comincio io, per vedere effettivamente la percentuale di presenza del problema su vari sistemi (è solo ed esclusivamente per curiosità).
A post incrementali, aggiungiamo un numero in base ai risultati ottenuti dalle schede video ati sui nostri sistemi.
Ci sono 2 scelte: "con problemi" riferito a tutti i possesori di vga hd3000/4000 a cui gira intorno i 25/30fps max e minimi sotto questi risultati.

Senza problemi = 1
Con problemi = 0

pure io senza problemi. metti i nomi degli utenti così ci ricordiamo :D

soulmauri
20-09-2009, 02:13
ciao a tutti ;) ...ho il volante wirless microsoft dell' xbox360 sapete dirmi se è supportato ufficialmente nella versione PC del gioco?? nella demo non compare tra i settaggi predefiniti :muro: è cosi anche nella versione completa??:confused:

aramis6
20-09-2009, 02:18
Ma le gare di drift sono una cosa assurda , la macchina è incotrollabile , pure sui rettilinei :rolleyes:

GTO286
20-09-2009, 02:45
Ma le gare di drift sono una cosa assurda , la macchina è incotrollabile , pure sui rettilinei :rolleyes:

Ti do ragione.
Il gioco e bellissimo,li ho passati tutti prima di questo,e le gare di drift erano divertentissime,ora,con questo,per me e una tortura farle,e mi risulta strano anche guidare tutte le altre macchine nella guida normale,hanno un comportamento(per me) totalmente diverso dai predecessori,che per me erano piu godibili in giocabilita(parere puramente personale).

Custode
20-09-2009, 04:31
Ho provato la demo ( inglese..peccato non fosse anche localizzata in italiano ) il primo impatto è stato molto intuitivo e comandi già impostati per i vari controller..uso il G25 ( impostato di defaul come ho lasciato di default anche le altre impostazioni zona morta ecc...)
Lascio da parte la grafica perchè abbiamo capito che ci troviamo di fronte ad un gioco ben curato ( peccato la poca iteraziione fisicamente parlando con il mondo esterno) ma sinceramente dopo aver provato la guida questo passa in secondo piano.
Ho letto che alcuni hanno avuto problemi con il G25.. vi assicuro che io ho avuto un feeling immediato lasciando tutto di default..
Il parco macchine della demo riesco a governarle magnificamente senza nessun aiuto alla guida.." nessuno " come è stato anche da pelle d'oca il FF che reputo anche migliore di GTR evolution ( non sto scherzando ) qui vedo la mano dei SiMbin che hanno fatto un lavoro magnifico con el varie macchine...sia per potenza di sotto che sovrasterzo..ognuna reaggisce in maniera diversa chiaramente distinguibile..( ho dato anche un occhiata al file di cnfigurazione e probabilmente usciranno parecchi mod per il FF ( sembra identico a quello di GTR EVO.
Per finire:
Giocabilità : 10
Guidabilità G25 :9 ( altro che Grid )
Force Feedback :9 ( si sente quello che serve ..)
Grafica: 9
FISICA : 7

Alla fine posso dire che è un titolo che mi appassionerà ed era proprio quello che mi aspettavo ..un ARCADE con un pizzico di simulazione ma con un eccellente sistema di controllo ( volante )

COMPRATELO

Quoto ogni spazio, punto e virgola :).

The Pein
20-09-2009, 04:35
Ti do ragione.
Il gioco e bellissimo,li ho passati tutti prima di questo,e le gare di drift erano divertentissime,ora,con questo,per me e una tortura farle,e mi risulta strano anche guidare tutte le altre macchine nella guida normale,hanno un comportamento(per me) totalmente diverso dai predecessori,che per me erano piu godibili in giocabilita(parere puramente personale).

Certo, perchè erano arcade fino all'inverosimile...
Adesso che c'è simulazione(team SimBin) tutti gli utenti che erano affezionati per la semplicità del gioco adesso o: lo comprano e si mettono d'impegno a finirlo o non lo comprano, c'è anche da dire che questo gioco c'è solo il titolo di richiamo eh...
Per me è stata snaturalizzata l'essenza di NFS, cioè: se volevo un "simulatore" gioco a GTR che è 100 volte meglio, la gente con NFS vuole arcadone per tranquillità e semplicità...
Quanto vedranno la rotta di cambiamento i bimbominkia si gireranno tutti da n'altra parte.
Per me, bastava un Most Wanted pompato graficamente(arcadone però) è na storia come Undercover, e invece no....
Diciamo la verità, la maggior parte della gente non gliene frega minimamente di impegnarsi, vuole la semplicità, non la palla che se sbagli mezzo millimetro vai fuori, devi studiare le traiettorie ecc...
NFS è un arcadone, è deve rimanere un'arcadone, no mezze misure...

Iceman69
20-09-2009, 08:57
Con il mio sistema in firma il gioco gira benissimo a 60 FPS in gara (v-sync attivo), invece nei replay cala anche a 40, ho provato a togliere i filtri, ma la scheda video non c'entra, come tutti i simulatori decenti il calo avviene quando sono inquadrati tanti concorrenti, quindi direi che sia da attribuire a processore e RAM (non so per la Physx, magari c'entra anche quella).

PS: a me occupa quasi 2GB di RAM (con XP) e 800 di memoria video, non è proprio un gioco leggero...

TheInvisible
20-09-2009, 09:10
Adesso che c'è simulazione(team SimBin) tutti gli utenti che erano affezionati per la semplicità del gioco adesso o: lo comprano e si mettono d'impegno a finirlo o non lo comprano, c'è anche da dire che questo gioco c'è solo il titolo di richiamo eh...
Per me è stata snaturalizzata l'essenza di NFS, cioè: se volevo un "simulatore" gioco a GTR che è 100 volte meglio, la gente con NFS vuole arcadone per tranquillità e semplicità...
Quanto vedranno la rotta di cambiamento i bimbominkia si gireranno tutti da n'altra parte.
Per me, bastava un Most Wanted pompato graficamente(arcadone però) è na storia come Undercover, e invece no....
Diciamo la verità, la maggior parte della gente non gliene frega minimamente di impegnarsi, vuole la semplicità, non la palla che se sbagli mezzo millimetro vai fuori, devi studiare le traiettorie ecc...

Ciao,
ti quoto, ormai NFS ha preso un'altra direzione quella della simulazione, certo non ai livelli di GTR2 et simili;

Ad esempio con GRID puoi staccare quasi alla fine del rettilinio, invece con NFS se provi a farlo vai lungo..anche se credo che il sistema dei freni non è particolarmente potente (vedrò se è una questione di settaggi oppure no)..poi le macchine con trazione posteriori scodato che è una meraviglia:D ...per info la mia macchina preferita è la Nissan Z-350

Però devo dire che le gare su circuiti sono più belli rispetto a quelle di free romaning........le preferisco di più!!!

Come già scritto precedentemente gioco tutto al massimo con monitor 22 pollici e il frame rate varia dai 40 ai 60 fps

Ciao e Buona Domenica

djdavid
20-09-2009, 09:28
Non so se l'avete scritto da qualche parte, ma l'effetto (bruttissimo) sfocato degli interni dell'auto, superata una certa velocità, si può disattivare???

Joram
20-09-2009, 09:39

Come fai a fare 60 fissi? :eek: a me con molti avversarsi scende anche a 25 e non và oltre i 40, certo su piste scarne và verso i 60 ma sempre con pochi avversari comunque... come l'hai impostato?

Ziosilvio
20-09-2009, 09:49
A ME MI FAN RIDERE QUELLI CHE DICONO DI NON CONPRARLO CHE NON GIRA E TUTTO IL RESTO . RIPETO CON MIA CONFIGURAZIONE IL GIOCO VA DA DIO

CHE NABBI
Ma puoi dirlo anche senza urlare e trattando gli altri con rispetto.
Facciamo che ti lascio tre giorni per giocare al NFS:Shift sul tuo computer.

Smoke99
20-09-2009, 09:49

Idem, stesso problema... avete trovato qualche settaggio particolare di macchina e/o controlli per farle decentemente?

cianelliss
20-09-2009, 09:56
ciao ragazzi!un consiglio,merita sto gioco come guida?e'a livello di grid? volevo sapere da voi che l'avete,cosi'forse dopo vado a comperarlo!

takerozzo
20-09-2009, 10:14
Ripeto la domanda: Uscirà una patch da parte EA o nuovi driver da parte ATI per risolvere gli scatti con le ATI????? Grazie

HYPERR
20-09-2009, 10:22
Liv. 20 e 396 stelle di cui 4-5 in gare drift... :rolleyes: :bsod:

Qualcuno può postare un settaggio da drift decente, giusto per capire se il problema sia quello o sia io ad essere così impedito a driftare... :huh:

Idem, stesso problema... avete trovato qualche settaggio particolare di macchina e/o controlli per farle decentemente?

:help:

Mr. G87
20-09-2009, 10:37
Se hai la 360 perchè non usi il gamepad della 360 con il pc? :D

perchè ho quelli wirless e non ho l'adattatore per il pc...

il Caccia
20-09-2009, 10:42
Ripeto la domanda: Uscirà una patch da parte EA o nuovi driver da parte ATI per risolvere gli scatti con le ATI????? Grazie

sicuramente si

takerozzo
20-09-2009, 10:47
sicuramente si

Ok, speriamo esca al piu presto.. è troppa la voglia di giocarci

fabry46
20-09-2009, 10:59
ogni nfs che esce sempre peggio... nn è possibile che con una 4870 mi vada a scatti...:mad:

il Caccia
20-09-2009, 11:02
Ok, speriamo esca al piu presto.. è troppa la voglia di giocarci

beh ma guarda che ci si riesce a giocare benissimo anche ora eh, che macchina hai?

sertopica
20-09-2009, 11:04
Quoto ogni spazio, punto e virgola :).

E il resto?? :asd:

Sam Jones III
20-09-2009, 11:09
spero che ati rilasci entro una settimana dei driver miracolosi..voglio minimo 50fps fissi cavolo..

Fantomatico
20-09-2009, 11:11
Qualcuno che l'ha provato con una scheda come la mia o simile sa dirmi come funziona a 1280?:D

PConly92
20-09-2009, 11:16
Qualcuno che l'ha provato con una scheda come la mia o simile sa dirmi come funziona a 1280?:D

con la config in firma res. 1280x1024 aa4x af8x tutto al massimo tra 35-45 mai sceso sotto i 33

Portocala
20-09-2009, 11:17
lol
:doh: ho detto na cazzata :asd:

mi hai anticipato :asd:
confermo che la tt potenziata è ingestibile in frenata, fila via dritta come sull'olio...
ecco, quello che volevo dire io

Voi riuscite a farle??
Pardon,dominarle?
come?
Help!
Devi stare con la macchina proprio al centro della traiettoria ideale.
Frena un po' piu' deciso prima delle curve per poi farle in accelerazione come si deve senza rischiare di uscire dalla traiettoria.

Concordo. Chi veniva da GRID si aspettava un modello di guida simile, cioe' arcade.

Io sono uno che nei giochi di macchine si impegna (se valgono) e ho preferito continuare ma credo che tanta gente snobbera' questo NFS al primo testacoda.

Non so se l'avete scritto da qualche parte, ma l'effetto (bruttissimo) sfocato degli interni dell'auto, superata una certa velocità, si può disattivare???
Nei menu' della grafica togli il BLUR.

ciao ragazzi!un consiglio,merita sto gioco come guida?e'a livello di grid? volevo sapere da voi che l'avete,cosi'forse dopo vado a comperarlo!
GRID e' tutta un'altra cosa, e' arcade.
Prova la demo prima di acquistarlo, per poi non pentirti.

Lavoriamo tutti alla EA :asd:
Come tutti i giochi, prima o poi esce la patch.

ciccio er meglio
20-09-2009, 11:28
si ma nn è che nn giri..solo noi che ci interessiamo di queste cose stiam lì a guardare framerate dettagli filtri ecc..tutti gli altri metton su vede che gira e bom..nn è che si ignora..nn si perde tempo a fare si che il gioco sia ottimizzato al massimo..

non sono d'accordo. Se il gioco rimanesse almeno a 30 fps in partenza e in tutte le piste mi potrei anche accontentare. Non voglio 60fps fissi. Certo se in alcune piste vado a 25 o anche meno fps e poi vedo che con schede nvidia inferiori alla mia il gioco decolla un po mi incazzo.

Senza problemi = 1
Con problemi = 0

Senza problemi = 1
Con problemi = 1

Come fai a fare 60 fissi? :eek: a me con molti avversarsi scende anche a 25 e non và oltre i 40, certo su piste scarne và verso i 60 ma sempre con pochi avversari comunque... come l'hai impostato?

io senza avversari o con al massimo uno davanti sono arrivato a 90 fps, per questo mi fa innervosire sto gioco:muro:

shaka444
20-09-2009, 11:30

se nn erro dipendere dal blur, se ce l'hai settato su alto ti fa quella sfocatura...mettilo su medio e dovrebbe sparire :)

fcs
20-09-2009, 11:32
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mica la golf gti super truccata e gentilmente potrebbe consigliarmi dei settaggi avanzati?

fiorello0
20-09-2009, 11:57
Mai giocato a qualsiasi Gran Turismo per PS? Bene, posso dire che, a parte i 60 fps fissi garantiti in qualsiasi situazione da GT questo NFS ci si avvicina e di molto!!

Questo ovviamente è un parere positivo!

SUPERALEX
20-09-2009, 12:06
non sono d'accordo. Se il gioco rimanesse almeno a 30 fps in partenza e in tutte le piste mi potrei anche accontentare. Non voglio 60fps fissi. Certo se in alcune piste vado a 25 o anche meno fps e poi vedo che con schede nvidia inferiori alla mia il gioco decolla un po mi incazzo.

lo so che a NOI nn va bene questa situazione xò cmq ci giochi...ho provato la demo anche se stava sotto i 20 cmq riuscivo a girare lo stesso..poi nn succede proprio con tutte le ati ad alcuni va bene...quindi alla ea va bene così ora faranno una patch così qualli che si lamentano sono contenti e quelli che nn sapevano neanche a che framerate stavano diranno xò che brava ea ora gira + fluido..

nitroin
20-09-2009, 12:07
Senza problemi = 2
Con problemi = 1

Aenil
20-09-2009, 12:07
Senza problemi = 2
Con problemi = 1

questo conteggio vale solo per le ATI? :stordita:

Novus88
20-09-2009, 12:31
Con problema 1

The Pein
20-09-2009, 12:48
Un modo per giocare con la tastiera senza aiuti c'è??, se-no è impossibile tenere le macchine, o almeno le tieni fino ad un certo punto..... :(

Quanto costa un g25?
DFP?

MarioMas
20-09-2009, 12:55
:D 1

Davidepiu
20-09-2009, 12:57
Si anche io ho problemi :(
Stuttering
1

Giustaf
20-09-2009, 12:57
E' divino! mi sto divertendo come un matto!!! Ci voleva proprio sto gioco!!!!!!!!!! :D

Con la mia configurazione va benissimo con fps sempre molto alti a 1920x1200 con AAx4 e AF 16x!!

Chi apre il thread del multi???

Gabriyzf
20-09-2009, 13:00
veramente un bel gioco.
con la configurazione in sign gioco a 1920x1080 tutto a palla con 2x aa: nessun problema

Lino P
20-09-2009, 13:03
veramente un bel gioco.
con la configurazione in sign gioco a 1920x1080 tutto a palla con 2x aa: nessun problema

eh si, si è capito, con 260 va a palla..:)

ITAdenisITA
20-09-2009, 13:04
E' divino! mi sto divertendo come un matto!!! Ci voleva proprio sto gioco!!!!!!!!!! :D

Con la mia configurazione va benissimo con fps sempre molto alti a 1920x1200 con AAx4 e AF 16x!!

Si bell idea aprire quel thread,lo apri tu?:D
Perchè il multy mi piace molto solo che il fatto che nessuno ne parli mi preoccupa un po...

Gabriyzf
20-09-2009, 13:10
eh si, si è capito, con 260 va a palla..:)

per fortuna sì :D

ombra666
20-09-2009, 13:12
con problemi +1
:rolleyes: va a finire che mi tocca spendere di piu per una nvidia pur essendo allo stesso livello delle ATI solo perchè i giochi sono meglio ottimizzati per la prima... :rolleyes:

Portocala
20-09-2009, 13:14
Senza problemi :D

Portocala
20-09-2009, 13:15
eh si, si è capito, con GTX 260 va a palla..:)

Mai acquisto fu piu' mirato per me :D

ThePunisher
20-09-2009, 13:18
+1 per i problemi :(.

djdavid
20-09-2009, 13:21
grazie per le risposte all'effetto blur

Jon3683
20-09-2009, 13:23
A ME MI FAN RIDERE QUELLI CHE DICONO DI NON CONPRARLO CHE NON GIRA E TUTTO IL RESTO . RIPETO CON MIA CONFIGURAZIONE IL GIOCO VA DA DIO

CHE NABBI

Quindi in questo thread (http://forum.needforspeed.com/eaforum/posts/list/304149.page) (dal forum ufficiale del gioco) sono tutti "nabbi"? (saranno almeno in 500 in quel thread con il framerate da schifo ed il gioco ingiocabile)
Ma non è più probabile che sia tu un "nabbo"?

Portocala
20-09-2009, 13:24
Dai, non trollate.

Cmq, ho appena visto in tv su Italia 1 la pubblicita' di Shift e chi guidava ha fatto l'incidente nello stesso punto dove io sono volato :asd:

Futura12
20-09-2009, 13:25
Nessun problema,anche se noto a volte un piccolo calo di framerate durante il filmato di inizio gara.

Therock2709
20-09-2009, 13:38
Diciamo che io rientro nel "Senza problemi" perchè senza macchine sto a 60, con macchine non scendo mai sotto i 35, ma lo stesso mi metto tra quelli con problemi perché è ingiocabile con i cali continui...

4870 512Mb.

Portocala
20-09-2009, 13:39
E' il rendering delle pupe che fa abbassare il framerate a causa delle tante curve :asd:

Novus88
20-09-2009, 13:40
E' il rendering delle pupe che fa abbassare il framerate a causa delle tante curve :asd:

LOL :D

MIRAGGIO
20-09-2009, 14:01

Il multiplayer in che consiste...
Stanze alla Grid?
Sorry ma sono ancora con la demo

Edit ...in prima pagina

"L'ultima cosa che voglio menzionare prima di chiudere è che sebbene il multiplayer non offra numerose opzioni, è molto divertente. C'è un'opzione Quick Race di base (sia con che senza classifica) che è esattamente ciò che ognuno si aspetta. Ma poi c'è la modalità Driver Duel, che suona un pò come una battaglia King of the Hill.
Ci sono numerosi livelli nella scala che vi apprestate a salire, e partite dal fondo scontrandovi con un pilota della stessa vostra classe.
Avrete la stessa macchina (che viene scelta casualmente), e sia la macchina che il tracciato corrispondono al livello al quale vi trovate.
Quindi al primo livello sarete su auto "scarse" e affronterete tracciati facili, mentre ai livelli avanzati sarete su supercar che affronteranno le piste più tecniche.La cosa molto interessante è che se perderete, verrete spediti dritti al primo livello. Il tutto è divertente e veloce abbastanza da tenervi incollati per un bel pezzo."

Ma non dice come funziona...si selezionano server..stanze cosa?

SUPERALEX
20-09-2009, 14:02
interessante http://www.youtube.com/watch?v=eYXwuV29V5o

Bruce_Dan
20-09-2009, 14:16
A me gira bene, non so a quanti fps, ma non scatta al momento..
ieri appena messo installato, avevo qualche scatto, oggi nemmeno l'ombra.. io gioco a 1920x1200 a 60Hz con tutto attivato, ed ogni cosa al massimo.. speriamo bene :)

saluti

kilobite
20-09-2009, 14:18
+1 con problemi

CAVICH
20-09-2009, 14:19
Il gioco è fatto molto bene, sicuramente a livello di guida è più realistico di GRID però l'azione di gioco è complessivamente meno fluida di GRID è io questa caratteristica la sento non poco dato che a GRID ci ho giocato parecchio e quindi mi sono abituato.
Il framerate è altissimo, è proprio la guida in generale ad essere meno "scorrevole" rispetto a GRID.
Comunque è bello e divertente.

Joram
20-09-2009, 14:22
Ma chi dice di giocarci a 60 fps fissi, calcola anche la partenza in circuiti come tokyo con 15 avversari:confused: Tanto per capire, 60 fissi sono fissi.. quindi alla partenza pure 60? bestiale:D

Jaguar64bit
20-09-2009, 14:22
Ho provato la demo e gira molto bene sulla mia GTX 260 , tutto al max con AA 4x e AF 16x sono sempre sulle 55-60 e passa fps..

bel gioco di guida anche se non sempre perfetto come fisica sulle auto , sopratutto nelle curve strette , ma per un giudizio più preciso aspetto di avere il gioco completo coi settaggi delle auto attivi.

Aenil
20-09-2009, 14:24
Ma chi dice di giocarci a 60 fps fissi, calcola anche la partenza in circuiti come tokyo con 15 avversari:confused: Tanto per capire, 60 fissi sono fissi.. quindi alla partenza pure 60? bestiale:D

ho provato con fraps ed a tokyo con 15 giocatori alla partenza faccio 65-75fps durante la gara 70-80fps di media. 1680x1050 AA 4X Anisotropico 16x tutto il resto al max.

bomber76
20-09-2009, 14:26
ho provato con fraps ed a tokyo con 15 giocatori alla partenza faccio 65-75fps durante la gara 70-80fps di media. 1680x1050 AA 4X Anisotropico 16x tutto il resto al max.

A questo punto formatto ecchecazzo :D
O cambio vga

Joram
20-09-2009, 14:27

:eek: bestiale, sarà vero che per ati è ottimizzato poco, allora aspetterò con ansia qualche fix.

bomber76
20-09-2009, 14:28
Io in partenza con 15 piloti sto sui 15fps :cry:

Joram
20-09-2009, 14:34

Io 19.. (1920x1080 tutto al max senza AA) :cry: ma anche tutto su medio è uguale

bomber76
20-09-2009, 14:36
Io 19.. (1920x1080 tutto al max senza AA) :cry: ma anche tutto su medio è uguale

A me pero' non scatta per niente, anzi...ho solamente questi cali di framerate alla partenza poi durante la gara sto sui 30/40/50/60 pensa te :D
Si vero se metti medio basso o a palla sempre uguale rimane boh

Giustaf
20-09-2009, 14:37
Si bell idea aprire quel thread,lo apri tu?:D
Perchè il multy mi piace molto solo che il fatto che nessuno ne parli mi preoccupa un po...

Eh magiri! :( non ho tempo! dai qualcuno che ha più disponibilità a starci dietro???

Joram
20-09-2009, 14:41
A me pero' non scatta per niente, anzi...ho solamente questi cali di framerate alla partenza poi durante la gara sto sui 30/40/50/60 pensa te :D
Si vero se metti medio basso o a palla sempre uguale rimane boh

Si idem non ho problemi a parte la partenza, ma forse è Physx che essendo attivo fà calare tutto ovviamente, mi sà che si può fare poco allora, finchè non finirà questo monopolio indegno e finchè ati rimane con le mani in mano. Tocca aspettare giochi più decenti :)

ciccio er meglio

infatti io a tokio con 15 macchine faccio 25fps

azz addirittura 15 :eek: :mc:

dariox am2
Cavolo ma è normale? Sento dei pareri parecchio discordanti....
come e possibile che con una 275 uno fa 70fps di media, e uno con una 4890 ne fa 19? Cioe le schede non sono troppo lontane come prestazioni anzi...

Cmq il gioco è carino..subito era un po una schifezza...la macchina k partiva pure in retilineo appena curvavi...(vabbe...)..poi elaborandola un po come assetto, peso ecc...e prendendoci un po la mano diventa molto piu divertente...
Ottimo anche il peso che hanno dato alle differenza tra TI e TA...Comportamenti molto diversi...Anche i rumori, gli scoppietti ecc sono molto belli:D

Supdario
20-09-2009, 14:42
A me in alcune gare va pure a 15FPS (quando ci sono molti avversari), non solo alla partenza, ma durante la gara...

E pensare che gioco a 1280x1024 e con i dettagli bassi, non capisco come faccia a girarvi con i dettagli alti a 1920x1200 a più di 60FPS. :ciapet:

Spero che si muovano a fare una patch+driver, perchè questa cosa è proprio scandalosa, l'ideale sarebbe di disattivare PhysX e poter giocare lo stesso, tanto non me ne frega niente della fisica, basta che giri bene. :muro:

Invece quando ci sono poche auto, tipo negli 1vs1, mi gira anche a 80FPS a volte, pensate un po' voi... :asd:

Joram
20-09-2009, 14:45
Sarebbe da disinistallare e da riportare indietro veramente... inutile lamentarsi e protestare, è l'ennesima porcata provocata della nvidia, fosse indispensabile poi... tutta questa fisica avanzata si poteva fare anche senza...o cmq con motori condivisi da entrambi, mah.
Peccato che leggo di molti "Atiisti" che ci giocano alla grande in ogni situazione, per questo non lo cestino :D

bomber76
20-09-2009, 14:46
A me in alcune gare va pure a 15FPS (quando ci sono molti avversari), non solo alla partenza, ma durante la gara...

E pensare che gioco a 1280x1024 e con i dettagli bassi, non capisco come faccia a girarvi con i dettagli alti a 1920x1200 a più di 60FPS. :ciapet:

Spero che si muovano a fare una patch+driver, perchè questa cosa è proprio scandalosa, l'ideale sarebbe di disattivare PhysX e poter giocare lo stesso, tanto non me ne frega niente della fisica, basta che giri bene. :muro:

Invece quando ci sono poche auto, tipo negli 1vs1, mi gira anche a 80FPS a volte, pensate un po' voi... :asd:

Si dai tutti lo stesso problema i sfigati :)

MarioMas
20-09-2009, 14:54
facciamo il c...o a quelli della nvidia :D

il Caccia
20-09-2009, 14:55
a casa ho due configurazioni, la mia

e6300
2gb ram
4850 512 toxic
monitor full hd

impostazioni mie:
1920x1080
aa 2x
filtro trilineare (altrimenti in alcune gare crasha)
impostazioni su alto tranne ombre e blur su medio..

framerate bassi, sotto i 30 alla partenza, quando ci sono molti avversari e in alcune piste in particolare..

per cui boh, metto -1

mio fratello

e6300
4gb ram
gtx 260 be
full hd

1920x1080
aa 4x
filtro aniso 4x
tutto su alto tranne ombre e blur medio

frame rate accettabile, sui 30 minimi, ma un casino di stuttering...

per cui metterei anche qui -1

ho l'impressione che in sto gioco la cpu conti abbastanza

tutti e due su vista 32

Jaguar64bit
20-09-2009, 15:02
interessante http://www.youtube.com/watch?v=eYXwuV29V5o

Graficamente Grid fa sempre impressione , sia per gli interni dell'auto che per i dettagli della pista.

Davidepiu
20-09-2009, 15:29
Graficamente Grid fa sempre impressione , sia per gli interni dell'auto che per i dettagli della pista.

A me infatti graficamente stupisce sempre GRID .
Nfs.. Quando lo messo non mi ha lasciato a bocca aperta .

vincenzo2008
20-09-2009, 15:30

io 32 fps minimi a tokio con la visuale esterna , sarebbe bene che dite anche con che visuale , con la visuale interna mi fa un 10 fps in più :eek:
cmq la pista di tokio sembra quella più pesante , con altre piste mi va minimo 35 fps il tutto a 1280 x1024 aa4x af16x
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920153010_shift2009-09-2015-05-46-85.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920153010_shift2009-09-2015-05-46-85.jpg)

Portocala
20-09-2009, 15:54
Ormai e' sempre piu' chiaro: No G25 non party

ombra666
20-09-2009, 15:57
ora si è messo a crashare a random. non ho parole.

marczxc
20-09-2009, 16:01
allora ragazzi io avrei un grosso problema. io ero uno di quelli che seppur con ati mi girava a 60 FPS fissi ed in effetti è così. però ora noto che il dettaglio delle macchine e meno di zero :mbe: eppure tutte le opzioni sono sparate al massimo. ecco qualche screen per farvi capire:

http://img401.imageshack.us/img401/2720/shift2009092015445209.th.png (http://img401.imageshack.us/i/shift2009092015445209.png/) http://img193.imageshack.us/img193/8783/shift2009092015454266.th.png (http://img193.imageshack.us/i/shift2009092015454266.png/) http://img11.imageshack.us/img11/7853/shift2009092015454831.th.png (http://img11.imageshack.us/i/shift2009092015454831.png/) http://img182.imageshack.us/img182/1217/shift2009092015480206.th.png (http://img182.imageshack.us/i/shift2009092015480206.png/)

è così sia con la demo che col gioco completo.

che sia un fix automatico per tenere gli FPS alti e stabili con schede ATI?

shaka444
20-09-2009, 16:03

nn credo molto a questi tuoi valori ma ci potrebbero anche stare.
Io gioco a 1920x1200 aa4x ani 8x tutto al massimo solo blur su medio (per togliere la sfocatura interna ad alte velocità) con i7 295 gtx 6 gb ram ddr3 raid0 raptor vista 64 ultimate e registro questi fps.

Gare con 16 piloti tipo tokio ecc ecc alla partenza 55 fps in gara 65-75 fps, in una pista che nn ricordo ho raggiunto un picco di 92 fps ma ero solo se nn ricordo male...te con una 275 fps fai più fps di me alla partenza? mi sembra mooolto strano.. va beh che giochi a 1680 però bho...alla fine basta guardare questo grafico per farsi un'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048910&page=29

il Caccia
20-09-2009, 16:06
ora si è messo a crashare a random. non ho parole.

elimina il file graphicsconfig.xml dalla cartella documenti->nfs shift.
e quando rietri in game lascia i settings video come li mette lui..

Io gioco a 1920x1200 aa4x ani 8x tutto al massimo solo blur su medio (per togliere la sfocatura interna ad alte velocità) con i7 295 gtx 6 gb ram ddr3 raid0 raptor vista 64 ultimate e registro questi fps.

Gare con 16 piloti tipo tokio ecc ecc alla partenza 55 fps in gara 65-75 fps, in una pista che nn ricordo ho raggiunto un picco di 92 fps ma ero solo se nn ricordo male...te con una 275 fps fai più fps di me alla partenza? mi sembra mooolto strano.. va beh che giochi a 1680 però bho...alla fine basta guardare il grafico di un pò di pagine fa per vedere

azzo, beato te che hai quel popò di pc.. :)

van kart
20-09-2009, 16:12
scusate ma vale veramente la pena comprarlo ??

la grafica è buona o peggio di grid ?

è bello il gioco ?????

Novus88
allora ragazzi io avrei un grosso problema. io ero uno di quelli che seppur con ati mi girava a 60 FPS fissi ed in effetti è così. però ora noto che il dettaglio delle macchine e meno di zero :mbe: eppure tutte le opzioni sono sparate al massimo. ecco qualche screen per farvi capire:

http://img401.imageshack.us/img401/2720/shift2009092015445209.th.png (http://img401.imageshack.us/i/shift2009092015445209.png/) http://img193.imageshack.us/img193/8783/shift2009092015454266.th.png (http://img193.imageshack.us/i/shift2009092015454266.png/) http://img11.imageshack.us/img11/7853/shift2009092015454831.th.png (http://img11.imageshack.us/i/shift2009092015454831.png/) http://img182.imageshack.us/img182/1217/shift2009092015480206.th.png (http://img182.imageshack.us/i/shift2009092015480206.png/)

è così sia con la demo che col gioco completo.

che sia un fix automatico per tenere gli FPS alti e stabili con schede ATI?
e ti credo che hai 60 fps :D

Jaguar64bit
A me infatti graficamente stupisce sempre GRID .
Nfs.. Quando lo messo non mi ha lasciato a bocca aperta .

come guidabilità preferisco NFS Shift che sicuramente fa godere di più nella percorrenza di curva e in frenata , ma ovvio se tralascio la grafica mi butto su una partita a GTR Evo o rFactor , questo Shift almeno è una buona via di mezzo tra un semi simulatore e un arcade.

Futura12
20-09-2009, 16:15
Sarebbe da disinistallare e da riportare indietro veramente... inutile lamentarsi e protestare, è l'ennesima porcata provocata della nvidia, fosse indispensabile poi... tutta questa fisica avanzata si poteva fare anche senza...o cmq con motori condivisi da entrambi, mah.
Peccato che leggo di molti "Atiisti" che ci giocano alla grande in ogni situazione, per questo non lo cestino :D

Bah ho un Nvidia e non sono assolutamente contento di tale comportamento...anche perchè la fisica non c'è...:rolleyes: povera Ati....

FJ_22
20-09-2009, 16:26
l'ho provato ma ne sono rimasto un po' tanto deluso... :O

come stile questo Nfs mi ricorda spiccicato un Grid con auto diverse, carino l'effetto dell'affuscamento e movimenti della visuale e del bianco/nero e rende più avvincenti gli urti, molto belle pure le auto e gli interni molto curati.

Però la fisica del gioco è oscena :eek:
Appena tamponi un'auto si alza manco fossi un muletto, o quando tocchi i freni l'auto parte a scodare... non riesco mai a fare una curva pulita.

Altro difetto è che con la tastiera o con il mio volante (di fascia bassa) si dosano veramente male i comandi...

Chiamarlo gioco di GUIDA è una parolona se si guardano i termini simulativi di shift...

fabioss
20-09-2009, 16:30
ma come settaggi iniziali hai preso in considerazione quelli della prima pagina? cioè i settaggi dello sterzo sono gli stessi che si possono vedere in quell'immagine?

niente da dire? :D

ciccio er meglio
20-09-2009, 16:35
io 32 fps minimi a tokio con la visuale esterna , sarebbe bene che dite anche con che visuale , con la visuale interna mi fa un 10 fps in più :eek:
cmq la pista di tokio sembra quella più pesante , con altre piste mi va minimo 35 fps il tutto a 1280 x1024 aa4x af16x
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920153010_shift2009-09-2015-05-46-85.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920153010_shift2009-09-2015-05-46-85.jpg)

io usavo la visuale del cofano e ne facevo 25! quindi con quella estern ane dovrei fare 15:mc:

il Caccia
20-09-2009, 16:38
scusate ma vale veramente la pena comprarlo ??

la grafica è buona o peggio di grid ?

è bello il gioco ?????

la grafica è decisamente migliore di quella di grid, e non di poco..
si, merita, ma solo se hai almeno un pad decente o meglio ancora un volante, con la tastiera è quasi impossibile

Futura12
20-09-2009, 16:41
Confermo Tokyo è la pista più pesante...l'unica che mi scendere il frame fino a 30fps.

ciccio er meglio
20-09-2009, 16:42
ragazzi servirebbe un fix come questo per rfactor e le nvidia(si,anche le nvidia hanno problemi con i giochi:D ):

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Nvidia%20FPS%20Fix

Qui cè solo una dll ma su un sito ne avevo trovato uno composto da 4dll. Sarebbe da provare. Sempre se riesco a trovarlo:mc:

ciccio er meglio
20-09-2009, 16:43
Confermo Tokyo è la pista più pesante...l'unica che mi scendere il frame fino a 30fps.

anche a te che hai una nvidia:eek:

con quale visuale?

bomber76
20-09-2009, 16:44
Mamma mia che casino :D :D

HYPERR
20-09-2009, 16:47
Aprite un thread tecnico se no qui c'è troppa confusione! ;)

Futura12
20-09-2009, 16:50
anche a te che hai una nvidia:eek:

con quale visuale?

Interna ma io gioco a dettagli tutto al max AA4x AF16x a 1680,le altre piste alcun problema ma a Tokyo si sente che non regge benissimo..pazienza tanto lo fa solo li...e poi non è che non si muove 30-35 frame li fa...il resto delle piste 50-60fps.

ciccio er meglio
20-09-2009, 16:55
Interna ma io gioco a dettagli tutto al max AA4x AF16x a 1680,le altre piste alcun problema ma a Tokyo si sente che non regge benissimo..pazienza tanto lo fa solo li...e poi non è che non si muove 30-35 frame li fa...il resto delle piste 50-60fps.

ah ok ;)

comunque quella pista deve essere fatta male. non è che sia tutto quello splendore...

Futura12
20-09-2009, 16:58
ah ok ;)

comunque quella pista deve essere fatta male. non è che sia rurro quello splendore...

Infatti...comunque credo dipenda anche dalla CPU un po. Non so perchè ma ho uno strano dubbio..purtroppo non posso più alzare la frequenza di firma da quando ho messo 8Gb,causa crash inesorabili:D
Se qualcuno può provare che so con un E8xxx prima a 3Ghz e poi a 3.8Ghz...per vedere se varia qualcosa

ciccio er meglio
20-09-2009, 17:00
Infatti...comunque credo dipenda anche dalla CPU un po. Non so perchè ma ho uno strano dubbio..purtroppo non posso più alzare la frequenza di firma da quando ho messo 8Gb,causa crash inesorabili:D
Se qualcuno può provare che so con un E8xxx prima a 3Ghz e poi a 3.8Ghz...per vedere se varia qualcosa

sicuramente varia moltissimo infatti la cpu lavora sempre tra il 90 e il 100 percento. Inoltre se vai in affinità e metti solo un processore le prestazioni crollano..

TRUTEN
20-09-2009, 17:03
quoto te ma il post nn'è direttamente rivolto a te...

...cmq, ke il gioco aveva problemi di driver con le ati, si sapeva già da una settimana prima ke il gioco uscisse...ma d altrettanto tempo si sa anke ke ati è al corrente del problema e sta lavorando sul problema e farà uscire presto dei driver ke risolvano il problema...

...io sinceramente nn capisco dov'è sta la tragedia...è successo di parekkio peggio in ambito pc (gioki ke da anni hanno problemi e nn si muove na foglia x risolverli e mai si muoverà) e qui ke il gioco è uscito da 2 giorni e già c'è ati ke lavora al problema e a breve risolverà ci si lamenta?...

...boh...x me poi potete pure buttarla nel cesso la vostra copia del gioco, contenti voi...xò sarebbe bello entrare nel 3d e nn leggere + sta vagonata di post insensati su un qualcosa ke è stato abbondantemente kiarito giorni fa...

...ciao

p.s.: poki post prima del truo c'è un utente ke a provato a rinominare l'exe in varie maniere (tra cui l'eseguibile di undercover)...secondo i suoi test nn si otiiene + di una manciata di frame di differenza da un eseguibile all'altro...

Che il gioco andasse male con le ati dubito si sapesse una settimana prima ma linkami pure qualcosa che mi smentisca. Poi non so te ma se io compro un gioco spero sia un prodotto finito e che non risulti una beta per alcuni. Situazio come questa o il famoso Gothic 3 devono essere casi isolati e sporadici.
E' ovvio che qualche problema ci sara' sempre dato che le configurazioni possibili sono miliardi ma da qui a farlo girare da schifo alla stragrande maggioranza dei possessori di Ati ce ne passa...

Inoltre l'ultima frase sui post insensati e' veramente fuori luogo: se tu avessi un'ati e vorresti prendere il gioco vorrei proprio vederti etichettarli come insensati...

bomber76
20-09-2009, 17:03
Aprite un thread tecnico se no qui c'è troppa confusione! ;)

Quoto, almeno li si parla solo dei problemi riguardanti vga fps ecc...
Qui almeno si lascia in pace l'utente fortunato :)

ciccio er meglio
20-09-2009, 17:05

l'utente fortunato perchè si mette a leggere il thread del gioco invece di giocarci? :D

scherzo ;)

per me il thread tecnico se po fa:O

il Caccia
20-09-2009, 17:06

c'è poco da dire in un thread tecnico, se non lamentarsi...
aspettiamo che escano patch ed hotfix dei driver e pobon...tanto credo che in una settimana massimo due saremo accontentati

.:Sephiroth:.
20-09-2009, 17:08
ragazzi come faccio a disattivare la frenata assistita?prima di arrivare a una curva automaticamente il gioco da dei colpetti di freno per rallentare, mi da un fastidio :mad:

altra cosa:

come mai la mia auto in curva sgomma sempre? appena sterzo un po subito l'auto sbanda e se lascio lo sterzo si riaddrizza...mi fa rallentare e i miei avversari nn hanno questo problema

c'è un opzione per questo?

grazie

bomber76
20-09-2009, 17:09
Cmq sto googlando da 2 giorni e il problema sulle gpu Ati e' probabilmente le dll di nvdia physx :( su tutti i forum c'e' un mondo di lamentele...

$iMoNe_In$aNe
20-09-2009, 17:11
Con problema 1

senza problemi = 2
con problemi = 2

:D 1

Cosa sarebbe?

Si anche io ho problemi :(
Stuttering
1

senza problemi = 2
con problemi = 3

con problemi +1
:rolleyes: va a finire che mi tocca spendere di piu per una nvidia pur essendo allo stesso livello delle ATI solo perchè i giochi sono meglio ottimizzati per la prima... :rolleyes:

senza problemi = 2
con problemi = 4

Diciamo che io rientro nel "Senza problemi" perchè senza macchine sto a 60, con macchine non scendo mai sotto i 35, ma lo stesso mi metto tra quelli con problemi perché è ingiocabile con i cali continui...
4870 512Mb.

senza problemi = 2
con problemi = 5

+1 con problemi

senza problemi = 2
con problemi = 6

Speravo tanto lo facevate voi il conteggio in maniera incrementale, non posso mica mettermi sempre a contare per tutti, aggiungete un numero ogni volta, ma riportando i vecchi risultati. Grazie, a chi non ho contato (mi sarà saltato qualcuno, lo aggiunga lui)
Cmq i risultati fin'ora si commentano da soli.

ciccio er meglio
20-09-2009, 17:12
ho trovato le dll che aumentano i fps in rfactor. Ora le provo con nfs ma dubito hce vadano bene...

http://www.megaupload.com/?d=WP55LOZ0

questo file va messo nella cartella che contiene l'exe del gioco

OT:guardate che mi è uscito quando cercavo il sito megaupload su google! http://www.megaupload.com/?d=4U9VGY6D

secondo il ragionamento delle major discografiche google si comporta come piratebay :asd:

Supdario
20-09-2009, 17:14
sicuramente varia moltissimo infatti la cpu lavora sempre tra il 90 e il 100 percento. Inoltre se vai in affinità e metti solo un processore le prestazioni crollano..

Sul mio Q6600 non sfrutta più di 2 core (quindi 50% in totale), controllato dallo schermo della G15.

jstef
20-09-2009, 17:16
Io ho appena installato la demo, al primo avvio si è bloccato sulla schermata nera che mi ricorda di mettere le cinture di sicurezza :rolleyes: , al secondo si è bloccato caricando la pista (credo, c'era la schermata con la spiega di come funziona la linea verde, gialla, rossa), con la musica in sottofondo.
Scusate ma il search non funziona :(

eXeS
20-09-2009, 17:19
Che il gioco andasse male con le ati dubito si sapesse una settimana prima ma linkami pure qualcosa che mi smentisca.

http://www.pcgameshardware.com/aid,695106/Need-for-Speed-Shift-Graphics-comparison-engine-info-and-Full-HD-screenshots/Practice/
L'articolo è del 15 settembre, quindi prima che uscisse il gioco

Need for Speed: Shift - Performance estimation

Although we wanted to deliver graphics cards benchmarks of Need for speed: Shift, we have to refrain from doing so. In our version of the game Nvidia's Geforce cards were running without problems, but AMD's Radeons were noticeably slower that usually. AMD is already aware of the problem and is working on optimizations for Shift. As soon as we receive a solution for the problems we will deliver benchmark results for graphics cards and processors.

E' ovvio che qualche problema ci sara' sempre dato che le configurazioni possibili sono miliardi ma da qui a farlo girare da schifo alla stragrande maggioranza dei possessori di Ati ce ne passa...

Non credo che i programmatori deliberatamente abbiano deciso di farlo girare da schifo su schede Ati, ma piuttosto, in virtù di una maggiore diffusione di schede verdi rispetto alle rosse, http://store.steampowered.com/hwsurvey/, forse i programmatori usano come hardware di riferimento per lo sviluppo e il test schede nVidia, oppure, dopo aver identificato il problema con schede AMD hanno coinvolto il vendor cha magari ora è più impegnato al lancio della serie 5X00, che a sistemare un problema su un gioco che difficilmente farà parte di qualche suite di benchmark :)

ciccio er meglio
20-09-2009, 17:19
Sul mio Q6600 non sfrutta più di 2 core (quindi 50% in totale), controllato dallo schermo della G15.

si, mi sembra di aver letto che ne usa due, ma li usa al 100 percento!

Io ho appena installato la demo, al primo avvio si è bloccato sulla schermata nera che mi ricorda di mettere le cinture di sicurezza :rolleyes: , al secondo si è bloccato caricando la pista (credo, c'era la schermata con la spiega di come funziona la linea verde, gialla, rossa), con la musica in sottofondo.
Scusate ma il search non funziona :(

vedi qui...http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/303529.page

eXeS
20-09-2009, 17:25
senza problemi = 2
con problemi = 6

Speravo tanto lo facevate voi il conteggio in maniera incrementale, non posso mica mettermi sempre a contare per tutti, aggiungete un numero ogni volta, ma riportando i vecchi risultati. Grazie, a chi non ho contato (mi sarà saltato qualcuno, lo aggiunga lui)
Cmq i risultati fin'ora si commentano da soli.

senza problemi = 3
con problemi = 6

Io però suggerirei a chi non ha il gioco originale di evitare di incrementare la voce con problemi, caso mai fosse la crack a rompere i maroni.

jstef
20-09-2009, 17:28
vedi qui...http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/303529.page
Fatto.. Stavolta non è arrivato neppure al logo EA :rolleyes:
Ultima prova poi rimuovo... Meno male che eistono le versioni demo
Grazie per il link :)

MarioMas
20-09-2009, 17:30
ragazziiii quanti gradi di volantee usateeeeeeee?

ciccio er meglio
20-09-2009, 17:31
Fatto.. Stavolta non è arrivato neppure al logo EA :rolleyes:
Ultima prova poi rimuovo... Meno male che eistono le versioni demo
Grazie per il link :)

prego ;) Anche tu, come tutti i possessori ati, dovrai aspettare la patch...

marczxc
20-09-2009, 17:33

400° ;)

ciccio er meglio
20-09-2009, 17:33
vitantonio è tra noi! :ave:
http://static.blogo.it/motorsportblog/vitantonio_liuzzi.jpg

:asd: (questa battuta la capiranno solo quelli che seguono il thread della f1 :D)

jstef
20-09-2009, 17:34
prego ;) Anche tu, come tutti i possessori ati, dovrai aspettare la patch...
Ma sì... magari riprovo fra un anno a 9.90 euro ;)
Nulla, si ferma alla schermata di caricamento dopo il video che spiega la pista.
Grazie lo stesso e buon divertimento :)

ciccio er meglio
20-09-2009, 17:36
Ma sì... magari riprovo fra un anno a 9.90 euro ;)
Nulla, si ferma alla schermata di caricamento dopo il video che spiega la pista.
Grazie lo stesso e buon divertimento :)
;)

$iMoNe_In$aNe
20-09-2009, 17:38
senza problemi = 3
con problemi = 6

Io però suggerirei a chi non ha il gioco originale di evitare di incrementare la voce con problemi, caso mai fosse la crack a rompere i maroni.

Vale solo ed esclusivamente per le schede video ati, quindi se il tuo conteggio è riferito al sistema in firma ritorna a:

senza problemi = 2
con problemi = 6

MarioMas
20-09-2009, 17:38
400° ;)

ahh finalmente grazias caro, faro qualke indagine intanto su questo vitantonio che non mi assomiglia proprio per una cippa:D

marczxc
20-09-2009, 17:39
Vale solo ed esclusivamente per le schede video ati, quindi se hai il tuo conteggio è riferito al sistema in firma ritorna a:

senza problemi = 2
con problemi = 6

io sono uno di quelli senza problemi per gli FPS, ma i problemi nelle texture li ho, quindi metterei 1-7

MarioMas
20-09-2009, 17:44
se non mi risolvono il problema quelli della ea organizzo un passaggio a nvidia di massa:D

vincenzo2008
20-09-2009, 17:51

aggiungo che con attivato il visynk arrivavo a 27 fps minimi in quella pista senza visink sono arrivato a 32 minimi , senza il visink quindi il gioco mi è migliorato di 5 fps , e non sono pochi , aspetto i nuovi driver nvidia mi piacerebbe avere 40 fps minimi , ma non mi lamento per adesso :D

Giustaf
20-09-2009, 17:54
Ormai e' sempre piu' chiaro: No G25 non party

macchè..un volante qualunque va benissimo! :D

Ora provo tokyo poi vi dico come mi gira con la config in firma!

bomber76
20-09-2009, 17:55
se non mi risolvono il problema quelli della ea organizzo un passaggio a nvidia di massa:D

Io gia' ci avevo pensato da tempo...ho sempre messo nvidia, poi il boom delle 4850 come qualita'/prezzo mi convinsero all'acquisto...per Natale la cambio, fine OT

Iantikas
20-09-2009, 17:57
Cavolo ma è normale? Sento dei pareri parecchio discordanti....
come e possibile che con una 275 uno fa 70fps di media, e uno con una 4890 ne fa 19? Cioe le schede non sono troppo lontane come prestazioni anzi...

Cmq il gioco è carino..subito era un po una schifezza...la macchina k partiva pure in retilineo appena curvavi...(vabbe...)..poi elaborandola un po come assetto, peso ecc...e prendendoci un po la mano diventa molto piu divertente...
Ottimo anche il peso che hanno dato alle differenza tra TI e TA...Comportamenti molto diversi...Anche i rumori, gli scoppietti ecc sono molto belli:D

problema di driver con gpu ati ma l'ati ne è conoscenza e ci sta già lavorando...

Gare con 16 piloti tipo tokio ecc ecc alla partenza 55 fps in gara 65-75 fps, in una pista che nn ricordo ho raggiunto un picco di 92 fps ma ero solo se nn ricordo male...te con una 275 fps fai più fps di me alla partenza? mi sembra mooolto strano.. va beh che giochi a 1680 però bho...alla fine basta guardare questo grafico per farsi un'idea

della gtx295 una sola gpu viene usata questo significa ke con una gtx275 o gtx285 al momento si fanno + frame...

...in ogni caso il problema è relativo xkè nonostante questo gioco a 1920x1200 4xAA 16xAF e sto sempre sopra i 50fps...

Che il gioco andasse male con le ati dubito si sapesse una settimana prima ma linkami pure qualcosa che mi smentisca. Poi non so te ma se io compro un gioco spero sia un prodotto finito e che non risulti una beta per alcuni. Situazio come questa o il famoso Gothic 3 devono essere casi isolati e sporadici.

Inoltre l'ultima frase sui post insensati e' veramente fuori luogo: se tu avessi un'ati e vorresti prendere il gioco vorrei proprio vederti etichettarli come insensati...

1) evito di linkarle nuovamente xkè l'hanno già fatto...oltretutto se ti mettevi a leggere i 3d in cui posti prima di dar fiato alle trombe avresti visto ke appena uscito l'articolo l'avevo già postato (addirittura già ai tempi del 3d "aspettando...") mettendo anke in grassetto ke ati ha problemi di driver ma ke cmq ci sta lavorando x risolverli essendo a conoscenza del problema...

2) sono insensati xkè se ne è già ampiamente discusso e nn c'è nient'altro da dire se nn aspettare i driver ke ati sta preparando...ma tutti son troppo presi a postare sempre le stesse cose piuttosto ke leggere anke solo 4/5 post sopra il proprio...

marczxc
20-09-2009, 17:58

è quello che vogliono che tu faccia adottando questa politica :mbe:

sinfoni
20-09-2009, 17:58
Finalmente dopo vari sbattementi, tra formattazzione e reinstallazione programmi sono riuscito a provare suddetto gioco!

Con la mia configurazione gira bene, mai sotto i 38 fps e ovviamente con picchi di 60. Ogni tanto in determinate situazione c'è dello shuttering ( rallentamenti e scatti) senza una reale motivazione. Premetto dhe dopo il format ho installato i driver 186.18 perchè con i 190.** mi sono trovato male per via delle frequenza in idle su windows 7.

Gioco con il volante g25, con cambio manuale e/o sequenziale (dipende dall'auto, ancora sono agli inizi quindi vado di manuale, visto che voglio attenermi alle "realtà"). Il gameplay è arcade sotto ogni aspetto, ma non estremizzato, quindi risulta appangante e divertente, sopratutto l'entrata in curva solo con lo scalo di marcia senza frenare..:D

Per il momento lo reputo un buon gioco per svagare e staccare dai "soliti" simulatorii dove richiedono molte energie e concentrazione!

sinfoni

bomber76
20-09-2009, 18:03
Finalmente dopo vari sbattementi, tra formattazzione e reinstallazione programmi sono riuscito a provare suddetto gioco!

Con la mia configurazione gira bene, mai sotto i 38 fps e ovviamente con picchi di 60. Ogni tanto in determinate situazione c'è dello shuttering ( rallentamenti e scatti) senza una reale motivazione. Premetto dhe dopo il format ho installato i driver 186.18 perchè con i 190.** mi sono trovato male per via delle frequenza in idle su windows 7.

Gioco con il volante g25, con cambio manuale e/o sequenziale (dipende dall'auto, ancora sono agli inizi quindi vado di manuale, visto che voglio attenermi alle "realtà"). Il gameplay è arcade sotto ogni aspetto, ma non estremizzato, quindi risulta appangante e divertente, sopratutto l'entrata in curva solo con lo scalo di marcia senza frenare..:D

Per il momento lo reputo un buon gioco per svagare e staccare dai "soliti" simulatorii dove richiedono molte energie e concentrazione!

sinfoni

Grande sinfoni :D

Schummacherr
20-09-2009, 18:04

:asd: (questa battuta la capiranno solo quelli che seguono il thread della f1 :D)

hahaha :rotfl: :rotfl:

grandeeeee :asd:

Giustaf
20-09-2009, 18:05
Ho fatto una gara di 3 giri a tokyo con il massimo numero di auto (visuale abitacolo), partendo ultimo e stando dietro a tutte le auto, in modo da averele il più possibile visualizzate sullo schermo, ecco il risultato di fraps:

2009-09-20 17:57:26 - shift
Frames: 16132 - Time: 271608ms - Avg: 59.394 - Min: 45 - Max: 63

a 1920x1200 aax4 af16x il resto tutto a palla senza il blur che mi fa cagare!

Se questa è la pista più pesante, sto gioco è DIO! :yeah:

PS: "max 63" è sbagliato perchè avevo il v-sync attivo! non so perchè ma fraps i fps massimi non li da mai precisi a 60!

eXeS
20-09-2009, 18:08
Vale solo ed esclusivamente per le schede video ati, quindi se il tuo conteggio è riferito al sistema in firma ritorna a:

senza problemi = 2
con problemi = 6

Opss... m'era sfuggito :)

della gtx295 una sola gpu viene usata questo significa ke con una gtx275 o gtx285 al momento si fanno + frame...

Prova ad aggiungere in C:\ProgramData\NVIDIA\NvApps.xml questo

<PROFILE Label="Need for Speed Shift">
<PROPERTY Label="multichip_rendering_mode" Value="0x00480005" Default="0x00480005" Itemtype="predefined"/>
<APPLICATION Label="shift.exe"/>
</PROFILE>

Io giocando con vsync attivo a 1680 non noto differenze, fisso a 60 tranne qualche replay in cui a volte scende a 50, tuttavia le due gpu vengono usate sicuramente, tant'è che la temperature di entrambe è praticamente le stessa

20-09-2009, 18:10
ragazzi come faccio a disattivare la frenata assistita?prima di arrivare a una curva automaticamente il gioco da dei colpetti di freno per rallentare, mi da un fastidio :mad:

altra cosa:

come mai la mia auto in curva sgomma sempre? appena sterzo un po subito l'auto sbanda e se lascio lo sterzo si riaddrizza...mi fa rallentare e i miei avversari nn hanno questo problema

c'è un opzione per questo?

grazie

:confused: :confused: :confused:

ciccio er meglio
20-09-2009, 18:13
Io gia' ci avevo pensato da tempo...ho sempre messo nvidia, poi il boom delle 4850 come qualita'/prezzo mi convinsero all'acquisto...per Natale la cambio, fine OT

e fu cosi che eagames e nvidia ottennero una vittoria ingiusta su ati. Da quel giorno in poi i prezzi delle nvidia crebbero a dismisura e la concorrenza andò a farsi friggere :asd:

Aenil
20-09-2009, 18:13

http://h.imagehost.org/t/0257/shift_2009-09-20_18-00-37-82.jpg (http://h.imagehost.org/view/0257/shift_2009-09-20_18-00-37-82) http://h.imagehost.org/t/0628/shift_2009-09-20_18-02-12-93.jpg (http://h.imagehost.org/view/0628/shift_2009-09-20_18-02-12-93) http://h.imagehost.org/t/0405/shift_2009-09-20_18-02-25-45.jpg (http://h.imagehost.org/view/0405/shift_2009-09-20_18-02-25-45) http://h.imagehost.org/t/0202/shift_2009-09-20_18-03-18-21.jpg (http://h.imagehost.org/view/0202/shift_2009-09-20_18-03-18-21) http://h.imagehost.org/t/0013/shift_2009-09-20_18-03-23-76.jpg (http://h.imagehost.org/view/0013/shift_2009-09-20_18-03-23-76) http://h.imagehost.org/t/0804/shift_2009-09-20_18-03-40-60.jpg (http://h.imagehost.org/view/0804/shift_2009-09-20_18-03-40-60) http://h.imagehost.org/t/0608/shift_2009-09-20_18-04-04-36.jpg (http://h.imagehost.org/view/0608/shift_2009-09-20_18-04-04-36) http://h.imagehost.org/t/0117/shift_2009-09-20_18-04-26-30.jpg (http://h.imagehost.org/view/0117/shift_2009-09-20_18-04-26-30)

vincenzo2008
20-09-2009, 18:15
:confused: :confused: :confused:

dalle opzioni di gioco:O

vincenzo2008
20-09-2009, 18:16
http://h.imagehost.org/t/0257/shift_2009-09-20_18-00-37-82.jpg (http://h.imagehost.org/view/0257/shift_2009-09-20_18-00-37-82) http://h.imagehost.org/t/0628/shift_2009-09-20_18-02-12-93.jpg (http://h.imagehost.org/view/0628/shift_2009-09-20_18-02-12-93) http://h.imagehost.org/t/0405/shift_2009-09-20_18-02-25-45.jpg (http://h.imagehost.org/view/0405/shift_2009-09-20_18-02-25-45) http://h.imagehost.org/t/0202/shift_2009-09-20_18-03-18-21.jpg (http://h.imagehost.org/view/0202/shift_2009-09-20_18-03-18-21) http://h.imagehost.org/t/0013/shift_2009-09-20_18-03-23-76.jpg (http://h.imagehost.org/view/0013/shift_2009-09-20_18-03-23-76) http://h.imagehost.org/t/0804/shift_2009-09-20_18-03-40-60.jpg (http://h.imagehost.org/view/0804/shift_2009-09-20_18-03-40-60) http://h.imagehost.org/t/0608/shift_2009-09-20_18-04-04-36.jpg (http://h.imagehost.org/view/0608/shift_2009-09-20_18-04-04-36) http://h.imagehost.org/t/0117/shift_2009-09-20_18-04-26-30.jpg (http://h.imagehost.org/view/0117/shift_2009-09-20_18-04-26-30)
ah li fai con la visuale interna :Prrr:

Aenil
20-09-2009, 18:17
ah li fai con la visuale interna :Prrr:

chi è che gioca con la visuale esterna con questo gioco scusa? :mbe:

vincenzo2008
20-09-2009, 18:17
e fu cosi che eagames e nvidia ottennero una vittoria ingiusta su ati. Da quel giorno in poi i prezzi delle nvidia crebbero a dismisura e la concorrenza andò a farsi friggere :asd:

addio ati mi mancherai , rimmarrai sempre nei nostri cuori :cry: :(

vincenzo2008
20-09-2009, 18:18

io:O

ciccio er meglio
20-09-2009, 18:20
addio ati mi mancherai , rimmarrai sempre nei nostri cuori :cry: :(

:D

:banned::O

Aenil
20-09-2009, 18:22

hai capito molto di questo gioco allora :D
Si scherza ;)

nel post precedente volevo solo puntualizzare sul fatto che essendo per lo più simulativo la visuale interna è d'obbligo, discoro diverso invece per gli altri nfs.
dopo ogniuno lo gioca come gli pare per carità :)

ocramak
20-09-2009, 18:24
Ragazzi qualcuno ha il volante G25? Con questo gioco non mi funziona ,il menu' si comporta come ci fosse un pulsante premuto....eppure e' anche nella lista a menu tra i volanti supportati ....
Con altri giochi il g25 va benissimo

vincenzo2008
20-09-2009, 18:28
hai capito molto di questo gioco allora :D
Si scherza ;)

nel post precedente volevo solo puntualizzare sul fatto che essendo per lo più simulativo la visuale interna è d'obbligo, discoro diverso invece per gli altri nfs.
dopo ogniuno lo gioca come gli pare per carità :)

anchio scherzo ;) :D

gioco con entrambe le visuali , ogni tanto con quella esterna ,e ogni tanto con quella interna

MarioMas
20-09-2009, 18:31

io volevo passare alla serie 58 ma di questo passo...non andiamo proprio bene, in questo senso non so se cedo alle ingiustizie nvidia o abbandono la cattiva gestione dei driver dalla ati...

$iMoNe_In$aNe
20-09-2009, 18:34
è quello che vogliono che tu faccia adottando questa politica :mbe:

esatto di fatti continuerò a comprare sempre ati nel bene o nel male, dato che le cose imposte non mi sono mai piaciute, poi fate quello che vuolete, ma quando ripasserete a ati quando fara una bomba di vga, non vi lamentate, perchè una minima percentuale è anche colpa di chi continua a pensarla così.

vincenzo2008
20-09-2009, 18:36
fps minimi con visuale interna :O a tokio
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920183423_shift2009-09-2018-21-18-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920183423_shift2009-09-2018-21-18-51.jpg)

Aenil
20-09-2009, 18:38
esatto di fatti continuerò a comprare sempre ati nel bene o nel male, dato che le cose imposte non mi sono mai piaciute, poi fate quello che vuolete, ma quando ripasserete a ati quando fara una bomba di vga, non vi lamentate, perchè una minima percentuale è anche colpa di chi continua a pensarla così.

bè io ad esempio è dalle geforce 4 che prendo nvidia ma non per fanboyismi o cose del genere ma semplicemente perché mi sono sempre trovato bene sotto ogni aspetto con queste GPU e non vedo perchè passare ad ati. scusate l'OT.

shaka444
20-09-2009, 18:38

good, il tutto risiede nella risoluzione allora...io gioco a 1920x1200 e faccio i tuoi stessi fps con una 295 gtx senza contare il fatto che sto nfs nn supporta lo sli almeno nel mio caso anche cambiando impostazioni dal pannello di controllo nvidia nn cambia na mazza.

Sam Jones III
20-09-2009, 18:46
mamma mia le 8800gt massacrano le 4850/70 in questo gioco per ora...se ati non risolve non comprerò piu una scheda da loro:doh:

Giustaf
20-09-2009, 18:54
ho fatto solo una partita online...ma come cacchio si fa a scegliere una stanza dove entare? a me pare che la scelga per forza lui in automatico..:mbe:

una gara..avessi visto un mezzo lag..sembra di essere offline! :eek:

ocramak
20-09-2009, 19:00
Possibile che giochiate tutti con la tastiera o pad ? :doh:
Ripeto la domanda :

qualcuno ha il volante G25? Con questo gioco non mi funziona ,il menu' si comporta come ci fosse un pulsante premuto....eppure e' anche nella lista a menu tra i volanti supportati ....

il Caccia
20-09-2009, 19:00

pure io :O

ma scusate, davvero pensate che sti problemi ati non verranno risolti ?!
su su, se volete cambiare scheda per così poco...
usciranno patch hotfix e quant'altro, che problemi..

soulmauri
20-09-2009, 19:02
Ragazzi qualcuno ha il volante G25? Con questo gioco non mi funziona ,il menu' si comporta come ci fosse un pulsante premuto....eppure e' anche nella lista a menu tra i volanti supportati ....

...ho preso proprio oggi un g25 e funziona perfettamente ;) ..ho scaricato gli ultimi driver e sto giocando sotto XP 32 bit :) ..nessun problema.

bomber76
20-09-2009, 19:03
pure io :O

ma scusate, davvero pensate che sti problemi ati non verranno risolti ?!
su su, se volete cambiare scheda per così poco...
usciranno patch hotfix e quant'altro, che problemi..

Il mio era solo uno sfogo..non cambio proprio nulla :D
RE5 tutto a palla 90fps :D fine OT per sempre....

il Caccia
20-09-2009, 19:04
Il mio era solo uno sfogo..non cambio proprio nulla :D
RE5 tutto a palla 90fps :D fine OT per sempre....

a ecco :asd:

vincenzo2008
20-09-2009, 19:12
mamma mia le 8800gt massacrano le 4850/70 in questo gioco per ora...se ati non risolve non comprerò piu una scheda da loro:doh:

8800 gt forever

:ave: sta scheda resterà nella storia :D

sc82
20-09-2009, 19:14
Ma la Zonda R non si può elaborare :cry:

Portocala
20-09-2009, 19:19
Pure io gioco da fuori perche' la R35 da dentro mi sballa le traiettorie (maledetti jappu :asd: )

ocramak
20-09-2009, 19:24
...ho preso proprio oggi un g25 e funziona perfettamente ;) ..ho scaricato gli ultimi driver e sto giocando sotto XP 32 bit :) ..nessun problema.

Ho Vista ma nn funge ,provero' a installarlo su xp :muro:

alex oceano
20-09-2009, 19:26
8800 gt forever

:ave: sta scheda resterà nella storia :D

domanda con che driver? su xp?
davvero grande scheda!!

Race Driver_89
20-09-2009, 19:28
sarebbe da giocare così sto NFS

http://www.autoblog.com/2009/09/19/0-60-builds-its-own-need-for-speed-racing-cabinet-tells-you-how/

:eek: :eek: lo voglioooooo

vincenzo2008
20-09-2009, 19:29
domanda con che driver? su xp?
davvero grande scheda!!

190.38 ;)

raekwon
20-09-2009, 19:36

senza problemi = 2
con problemi = 6

senza problemi = 3
con problemi = 6

0 problemi per me... qualche rallentamento ogni tanto, ma ogni tanto tanto... e nulla di che. ;)

Iantikas
20-09-2009, 19:39
Opss... m'era sfuggito :)

Prova ad aggiungere in C:\ProgramData\NVIDIA\NvApps.xml questo

Io giocando con vsync attivo a 1680 non noto differenze, fisso a 60 tranne qualche replay in cui a volte scende a 50, tuttavia le due gpu vengono usate sicuramente, tant'è che la temperature di entrambe è praticamente le stessa

ok grazie + tardi provo...cmq pensavo ne usasse soltanto una xkè con evga preciosin aperto le freq della seconda mi rimangono in 2d durante l'esecuzione del gioco...

...cmq dopo faccio la modifica ke m'hai suggierito e vedo se le inzia ad usare entrambe...

Possibile che giochiate tutti con la tastiera o pad ? :doh:
Ripeto la domanda :

qualcuno ha il volante G25? Con questo gioco non mi funziona ,il menu' si comporta come ci fosse un pulsante premuto....eppure e' anche nella lista a menu tra i volanti supportati ....

ci son stati altri due utenti ad avere il tuo problema e inzialmente (la prima volta ke l'ho eseguito) l'ho avuto ank'io...

...nn centra niente il s.o. è ke nelle opzioni hai settato i comandi del g25 su una voce ke nn'è la sua (io x es. l'avevo messo alla voce tastiera)...

...se ci fai caso nelle opzioni ci son svariati profili ke rappresentano tutte le periferike tra pad e volanti + diffuse al momento...una volta scelto il profilo del g25 con pedali separati (ce n'è un altro se lo tieni con pedali combinati) e personalizzati i comandi come li preferivo nn m'ha fatto + il problema...

...ciao

nitroin
20-09-2009, 19:51
:stordita:

http://www.vimeo.com/6665941

Purtroppo ho avuto un'errore mentre uppavo la prima parte :muro:

NandoPC
20-09-2009, 19:51
La situazione si fa interessante, ecco alcuni screen

http://upload.centerzone.it/images/eosbd2utn90af1xdn31y_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=eosbd2utn90af1xdn31y.jpg) http://upload.centerzone.it/images/zb7updpieqjfop85bx73_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=zb7updpieqjfop85bx73.jpg) http://upload.centerzone.it/images/3xxz4bpx9fx9y0yhtr_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=3xxz4bpx9fx9y0yhtr.jpg) http://upload.centerzone.it/images/ju5oclr48u7ilbu99cxq_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=ju5oclr48u7ilbu99cxq.jpg) http://upload.centerzone.it/images/qqrgi3mbbintu1bsje76_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=qqrgi3mbbintu1bsje76.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/2cxp1zjqvejv8jw13cgl_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=2cxp1zjqvejv8jw13cgl.jpg) http://upload.centerzone.it/images/jh91y05wa81zta1xmi4_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=jh91y05wa81zta1xmi4.jpg) http://upload.centerzone.it/images/c1qbbnzckhio8i5i4wn8_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=c1qbbnzckhio8i5i4wn8.jpg) http://upload.centerzone.it/images/a5brwavnzv4o0yop9p0_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=a5brwavnzv4o0yop9p0.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/mo8ot4srvt4t6lmszns_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=mo8ot4srvt4t6lmszns.jpg) http://upload.centerzone.it/images/g9z2nos9authqxidvg_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=g9z2nos9authqxidvg.jpg) http://upload.centerzone.it/images/fjl5ekfa8isf6zotw_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=fjl5ekfa8isf6zotw.jpg) http://upload.centerzone.it/images/52caleb3hg321daml3b2_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=52caleb3hg321daml3b2.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/y6gy5olbobkznzgbdwbz_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=y6gy5olbobkznzgbdwbz.jpg) http://upload.centerzone.it/images/iz48m5gi5xxst4r2fryk_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=iz48m5gi5xxst4r2fryk.jpg) http://upload.centerzone.it/images/i904abmugzk9dsjt5f99_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=i904abmugzk9dsjt5f99.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/xtqgaamg12ls8ymzcej6_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=xtqgaamg12ls8ymzcej6.jpg) http://upload.centerzone.it/images/gkjotwuz7ya8ye07u48i_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=gkjotwuz7ya8ye07u48i.jpg)

Configurazione

http://upload.centerzone.it/images/1pmv7kfhivzy55qoffy2_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=1pmv7kfhivzy55qoffy2.jpg)

Benchmark Fraps

Min, Max, Avg
41, 110, 61.287

ps: Intel Core 2 Duo e6400 @ 3.2 Ghz + BFG 8800 GTS OC 512MB + Microsoft Windows 7 Ultimate x64 ;)

DonCry
20-09-2009, 20:02
senza problemi = 3
con problemi = 6

0 problemi per me... qualche rallentamento ogni tanto, ma ogni tanto tanto... e nulla di che. ;)

con quali driver? gli ultimi?

sul forum ufficiale, negli ultimi due post, due persone sostengono che la situazione migliora sensibilmente utilizzando i 9.5 :mbe:

Comunque uscirà sicuramente un fix perchè di bug si tratta, non c'entra nulla la potenza delle schede ne le risoluzioni usate ne il setting dei dettagli...

ciccio er meglio
20-09-2009, 20:06

con quali driver? gli ultimi?

sul forum ufficiale, negli ultimi due post, due persone sostengono che la situazione migliora sensibilmente utilizzando i 9.5 :mbe:

Comunque uscirà sicuramente un fix perchè di bug si tratta, non c'entra nulla la potenza delle schede ne le risoluzioni usate ne il setting dei dettagli...

sicuramente uscira un hotfix, resta da capire quando :mc:

ma la ati non ha qualche specie di blog?

dicono anche che rinominando l'eseguibile in speed.exe la situazione migliora.

Race Driver_89
20-09-2009, 20:11
sto provando con queste impostazioni..... ragionate da me.....
http://img5.imageshack.us/img5/4594/19092009011s.jpg (http://img5.imageshack.us/i/19092009011s.jpg/)

mi pare di avere maggior controllo.....(pad 360)

esp,tcs:off
abs:on
difficile

veramente? ora le provo
praticamente no
quoto:D

aspetto anche fino ad un minuto:mad:

no dai con la mia 4830 va tutto bene, con i filtri aa e af a 8x e tutto su alto tranne dettagli auto e ombre su medio

Capozz
20-09-2009, 20:24

:rotfl:

Portocala
20-09-2009, 20:26
Vi presento la nuova Mini Coupe' by Porto Cooper Works

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920195636_shift2009-09-2019-51-13-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920195636_shift2009-09-2019-51-13-04.jpg)

Si prende un circuito cittadino, come Tokio
Si buttano insieme 15 macchine
Si mescolano per benino per 3 giri con particolare attenzione a tutti i muri e tutti i spigoli a vista
Poco prima del finish si scatta la foto.

Portocala
20-09-2009, 20:27
@ tutti gli altri... sapete se ci sono problemi con i7 + gtx280 + 7 64 bit?
Vai tranquillo. Nessun problema.

MarioMas
20-09-2009, 20:36
[QUOTE=Sam Jones III;28960079]mamma mia le 8800gt massacrano le 4850/70 in questo gioco per ora...se ati non risolve non comprerò piu una scheda da loro:doh:[/QUOTE
con questo gioco quelli ati si sono davvero giocati la scheda :doh:

Frank1988
20-09-2009, 20:39
La situazione si fa interessante, ecco alcuni screen

http://upload.centerzone.it/images/eosbd2utn90af1xdn31y_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=eosbd2utn90af1xdn31y.jpg) http://upload.centerzone.it/images/zb7updpieqjfop85bx73_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=zb7updpieqjfop85bx73.jpg) http://upload.centerzone.it/images/3xxz4bpx9fx9y0yhtr_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=3xxz4bpx9fx9y0yhtr.jpg) http://upload.centerzone.it/images/ju5oclr48u7ilbu99cxq_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=ju5oclr48u7ilbu99cxq.jpg) http://upload.centerzone.it/images/qqrgi3mbbintu1bsje76_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=qqrgi3mbbintu1bsje76.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/2cxp1zjqvejv8jw13cgl_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=2cxp1zjqvejv8jw13cgl.jpg) http://upload.centerzone.it/images/jh91y05wa81zta1xmi4_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=jh91y05wa81zta1xmi4.jpg) http://upload.centerzone.it/images/c1qbbnzckhio8i5i4wn8_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=c1qbbnzckhio8i5i4wn8.jpg) http://upload.centerzone.it/images/a5brwavnzv4o0yop9p0_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=a5brwavnzv4o0yop9p0.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/mo8ot4srvt4t6lmszns_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=mo8ot4srvt4t6lmszns.jpg) http://upload.centerzone.it/images/g9z2nos9authqxidvg_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=g9z2nos9authqxidvg.jpg) http://upload.centerzone.it/images/fjl5ekfa8isf6zotw_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=fjl5ekfa8isf6zotw.jpg) http://upload.centerzone.it/images/52caleb3hg321daml3b2_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=52caleb3hg321daml3b2.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/y6gy5olbobkznzgbdwbz_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=y6gy5olbobkznzgbdwbz.jpg)

Configurazione

http://upload.centerzone.it/images/1pmv7kfhivzy55qoffy2_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=1pmv7kfhivzy55qoffy2.jpg)

Benchmark Fraps

Min, Max, Avg
41, 110, 61.287

ps: Intel Core 2 Duo e6400 @ 3.2 Ghz + BFG 8800 GTS OC 512MB + Microsoft Windows 7 Ultimate x64 ;)

Ma certo...ovvio...graficamente è meglio GRID...:sofico:

Aenil
20-09-2009, 20:40
Vai tranquillo. Nessun problema.

quoto, nel mio caso mai un problema con il VG in questione :)

nitroin
20-09-2009, 20:44

http://www.vimeo.com/6665941

Purtroppo ho avuto un'errore mentre uppavo la prima parte :muro:

Non capisco tutto questo disfattismo per le ATi.
Sono riuscito anche a fare un video @30fps senza problemi.

Andrea deluxe
20-09-2009, 20:52
fantastici screens... siamo al limite del fotorealismo IMHO!! :sbavvv: :sbavvv:

Mi sa che dovrò fare un salto da GS per far mio questo SHIFT! :oink:

nessun problema

ToXo
mazza che graficonza e neanche pesante tutto al max 1280x1024 AA4x non scende mai sotto i 45Fps

http://img97.imageshack.us/img97/5061/shift2009092013410357.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/shift2009092013410357.jpg/)

http://img23.imageshack.us/img23/1456/shift2009092013415082.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/shift2009092013415082.jpg/)

Andrea deluxe
veramente? ora le provo

fammi sapere!

GodricK
20-09-2009, 20:53
Ragazzi comprato oggi con la conf. di sotto faccio in Fraps min 45fps (durante il filmatino all'inizio arrivano anke a 40) max 109 in media cmq si mantiene sui 57. l'unico problema riscontrato e che a volte dopo incidenti devastanti dove vengono coinvolte tipo 3 makkine i frame calano a 2 e devo ridurre ad icona e riaprire per fra tornare tutto normale, non so sia colpa della scheda video...
cmq uso i 9.9 fatemi sapere....
Gioco a 1680x1050,AA8X,Ani16x, tutto su alto.
OT: se qualcuno è disposto a darmi una mano in oc per il processore sarei contento ^^ visto ke con questa skeda madre cazzo nn ci capisco niente...
Fine OT

vincenzo2008
20-09-2009, 20:55
mazza che graficonza e neanche pesante tutto al max 1280x1024 AA4x non scende mai sotto i 45Fps

http://img97.imageshack.us/img97/5061/shift2009092013410357.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/shift2009092013410357.jpg/)

http://img23.imageshack.us/img23/1456/shift2009092013415082.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/shift2009092013415082.jpg/)

a quella risoluzione non dovresti scendere a 45 fps :O , il gioco è pesante , con grid faresti 200 fps minimi

Giustaf
20-09-2009, 20:55
fantastici screens... siamo al limite del fotorealismo IMHO!! :sbavvv: :sbavvv:

Mi sa che dovrò fare un salto da GS per far mio questo SHIFT! :oink:

Macchè!!!!! :D Va da dio con la mia config e win 7 64bit, quindi andrà sicuramente bene anche a te!! ti aspetto in pista! :Perfido:

Andrea deluxe
20-09-2009, 20:58
OT: se qualcuno è disposto a darmi una mano in oc per il processore sarei contento ^^ visto ke con questa skeda madre cazzo nn ci capisco niente...
Fine OT

chiedi qua!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483879

nitroin
20-09-2009, 21:01
a quella risoluzione non dovresti scendere a 45 fps :O , il gioco è pesante , con grid faresti 200 fps minimi

Si e la marmotta confezionava la cioccolata...non esageriamo. :asd:

Anche se quoto che è più pesante di GRID.

Sam Jones III
20-09-2009, 21:09
veramente? ora le provo

no dai con la mia 4830 va tutto bene, con i filtri aa e af a 8x e tutto su alto tranne dettagli auto e ombre su medio

si ma anche io lo gioco tranquillamente...perchè 30 fps bastano..ma le 8800gt fanno 60fps di media..e non scendono a 15fps come alle ati...ripeto se non risolvono,come spero,ati la mando in quel posto

SUPERALEX
20-09-2009, 21:12
dovresti mandarci la EA...e nn chi (facendoti pagare meno) ti ha dato una scheda che va come quelle nvidia che costano di +...se poi quelli che fanno i giochi sono un pò di parte nn è colpa loro

IronFly
20-09-2009, 21:16
chi ha volanti con i 900° provi questi settaggi, sono da modificare le ultime stringhe del file di configurazione XML che usate:

</InputsList>
<_cForceSettings Level="Full" Gain="1.000000">
<Flags ThrottleFxOnSteerAxis="1" BrakeFxOnSteerAxis="1" RumbleForce="0" />
<_cSteering FrequencyMultiplier="1.000000" ZeroMagnitude="0.000000" Slope="0.000000" WaveType="Sine" AverageWeight="0.600000" Exponent="0.750000" InputMax="11500.000000" OutputMax="1.600000"

GripWeight="0.450000" GripFactor="1.000000" UpdateThreshold="0.000000" FrictionCoefficient="0.175000" FrictionSaturation="1.000000" DamperCoefficient="0.000000" DamperSaturation="0.000000" />
<_cThrottle FrequencyMultiplier="0.400000" ZeroMagnitude="0.020000" Slope="0.000000" WaveType="Sine" UpdateThreshold="0.000000" />
<_cBrake FrequencyMultiplier="0.900000" ZeroMagnitude="0.020000" Slope="0.000000" WaveType="Sine" UpdateThreshold="0.000000" />
<_cRumbleStrip Magnitude="0.250000" FrequencyMultiplier="0.500000" WaveType="Sine" PullFactor="-0.700000" UpdateThreshold="0.000000" />
<_cJolt Magnitude="1.300000" />
<_cSpring Saturation="1.000000" Coefficient="0.000000" />
<_cGearChange Magnitude="0.250000" FrequencyMultiplier="1.000000" WaveType="Square" />
<_cWheelSpin MinWheelSpin="0.000000" MinMagnitude="0.000000" MaxWheelSpin="0.000000" MaxMagnitude="0.000000" FrequencyMultiplier="1.000000" WaveType="Sine" />
</_cForceSettings>
<_cControllerSettings SpeedSensitiveSteering="0.000000" DampeningTimeCentreToLock="0.000000" DampeningTimeLockToCentre="0.000000" DampeningTimeOppositeLockToCentre="0.000000"

DigitalRampRateSteering="0.000000" DigitalRampRateThrottle="0.000000" DigitalRampRateBrake="0.000000" DigitalRampRateClutch="0.000000" NominalRiseDamping="0.000000" NominalFallDamping="0.000000"

MaxSteerVelocity="0.000000" NominalYawAngle="0.785398" TurnDeadzone="0.000000" ThrottleDeadzone="0.000000" BrakeDeadzone="0.000000" ClutchDeadzone="0.000000" TurnSensitivity="0.500000"

ThrottleSensitivity="0.500000" BrakeSensitivity="0.500000" ClutchSensitivity="0.500000" WheelLock="1.000000" WheelLockDegrees="900" AlternateWheelLock="1.000000" AlternateWheelLockDegrees="900"

AlternateSpeedSensitiveSteering="0.000000" />
</_cVehicleSetData>

i settings li trovate nella cartella di installazione di shift in controller deafult/pc, usate un editor di testi per modificare

van kart
20-09-2009, 21:17
caspita leggevo qua e la sembra bello pesante questo gioco comunque gli interni si vede che sono migliori di quelli di grid

anche se anche grid è veramente bello

p.s ma a quanto si busca il gioco cavolo se è troppo caro lo scarico dal mulo hihihihihi no no scherzo non bannatemi hihihihi

Sam Jones III
20-09-2009, 21:18
hai ragione anche tu..ma per quanto mi riguarda la prossima volta che comprerò una sv spenderò quei 10-15euro in piu per avere una nvidia..ho sempre avuto ati..sarà ora di cambiare:)

Aenil
20-09-2009, 21:19
ma con questi volanti da 400 e 900° non vi stancate dopo 5 minuti? io col mi sidewinder della MS che farà a malapena un giro con il FF attivo mi stanco subito :stordita:

alenter
20-09-2009, 21:19
hai ragione anche tu..ma per quanto mi riguarda la prossima volta che comprerò una sv spenderò quei 10-15euro in piu per avere una nvidia..ho sempre avuto ati..sarà ora di cambiare:)
e farai bene :sofico:

Aenil
20-09-2009, 21:20
p.s ma a quanto si busca il gioco cavolo se è troppo caro lo scarico dal mulo hihihihihi no no scherzo non bannatemi hihihihi

viene 30€(circa) spedito :rolleyes: qui un esempio: :)

http://www.game.co.uk/PC/Driving/Racing/~r340627/Need-for-Speed-Shift/

Sam Jones III
20-09-2009, 21:21
anche se devo ammettere che questo è il primo gioco che mi fa bestemmiare..tutti gli altri non hanno mai avuto problemi..però rto gioco meritava..

20-09-2009, 21:25
shift è veramente ben fatto

finalmente un netto miglioramento dopo una serie di titoli uno + brutto dell'altro

gli iterni sono spettacolari, nessun gioco di guida al momento raggiunge shift
grid a grafica diciamo è superiore, ma di poco, anche se gli interni sono pietosi

a quanto pare con le schede ati il gioco sembra nn voler partire proprio vero? io con il sistema in firma ci gioco tutto al max a 1280*1024 con aa8x e af8x e mai crashato o mai nessun rallentamento...il gioco mi va benissimo!

alla fine nvidia si fà pagare un po di più, però ne vale la pena..

Joram
20-09-2009, 21:33

finalmente un netto miglioramento dopo una serie di titoli uno + brutto dell'altro

grid a grafica diciamo è superiore, ma di poco, anche se gli interni sono pietosi

a quanto pare con le schede ati il gioco sembra nn voler partire proprio vero? io con il sistema in firma ci gioco tutto al max a 1280*1024 con aa8x e af8x e mai crashato o mai nessun rallentamento...il gioco mi va benissimo!

Si come no, passiamo tutti a nvidia!

Portocala
20-09-2009, 21:34
Sono l'unico che riesce a finire la gara a testa in giu'?
:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920213256_shift2009-09-2021-05-40-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920213256_shift2009-09-2021-05-40-23.jpg)

Da notare lo specchietto per terra :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920213401_shift2009-09-2021-07-09-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920213401_shift2009-09-2021-07-09-98.jpg)

vincenzo2008
20-09-2009, 21:35

:asd: :eekk: :what: :ahahah: :doh:

ToXo
20-09-2009, 21:37

lo so ma ho il procio che mi fa da collo di bottiglia :muro:

Stappern
20-09-2009, 21:38
ci ho giocato oggi grafica molto bella anche se mooolto pesante(4830 1gb) dite che con nvidia è meglio? ho una 9800gt magari l amonto un attimo.

cmq chiamarlo need for speed è stato un po un insulto alla serie. va bene che gli ultimi 2 capitoli hanno fatto pietà ma questo è proprio un gioco diverso :(

takerozzo
20-09-2009, 21:42
A me scatta nello stesso medesimo modo.. tra l'altro in modo strano se metto dettagli Alti o Bassi.. o se metto 1280 di risoluzione o 640.. il mio computer è

p5k-Pl
2 giga Ram
Hd3850 512mb
Core2duo 2.00 Ghz.

bronzodiriace
20-09-2009, 21:43
anche se devo ammettere che questo è il primo gioco che mi fa bestemmiare..tutti gli altri non hanno mai avuto problemi..però rto gioco meritava..

sam a giorni esce l hotfix per ati.

Onestamente non ne sento il bisogno di passare a nvidia.

Sopratutto dopo la 5870 ;)

ciccio er meglio
20-09-2009, 21:43
Si come no, passiamo tutti a nvidia!

quoto:doh:

come se fosse colpa di ati...comunque non so come fanno a dire che con i 9.5 e rinominando l'exe in speed.exe si abbiano notevoli miglioramenti. Non migliora nemmeno un fps:mc:

Ok mi sa che con questo ultimo tentativo abbandono temporaneamente shift per finire tutti gli arretrati :D

MarioMas
20-09-2009, 21:49
speriamo che non sia come quell'hotfix per farcry 2 non servi a niente:D

alenter
20-09-2009, 21:52
sam a giorni esce l hotfix per ati.

Onestamente non ne sento il bisogno di passare a nvidia.

Sopratutto dopo la 5870 ;)

zitta tu!!!:ciapet: NViDIA Regna!!!!! :O

:ahahah: :friend:

Frank1988
20-09-2009, 21:53
La grafica di GRID non è al livello di Shift neanche se si traveste da grafica di Gran Turismo 5...

EDIT: ...solo la Nutella è superiore a Nvidia...buahahahahahah!!!

ciccio er meglio
20-09-2009, 21:57
speriamo che non sia come quell'hotfix per farcry 2 non servi a niente:D

ma far cry ha girato sempre bene:stordita:

ciccio er meglio
20-09-2009, 21:58
La grafica di GRID non è al livello di Shift neanche se si traveste da grafica di Gran Turismo 5...

io trovo sia gt5 che forza motorsport 3 notevolmente superiori come grafica (ma anche a tutto il resto) di shift

MarioMas
20-09-2009, 22:00
ma far cry ha girato sempre bene:stordita:

sisi loso ma fecero questo hotfix per le ati dicendo che vi era un incremento grafico,poi non so sinceramente è la prima volta che c'e' un gioco dove c'e' questo divario...

vincenzo2008
20-09-2009, 22:00

EDIT: ...solo la Nutella è superiore a Nvidia...buahahahahahah!!!

;)

Frank1988
20-09-2009, 22:05
io trovo sia gt5 che forza motorsport 3 notevolmente superiori come grafica (ma anche a tutto il resto) di shift

...ma anch'io...era una battuta per dire che Grid non è al livello di Shift...

ciccio er meglio
20-09-2009, 22:14
ah ok non avevo capito. Comunque grid è ancora un signor gioco anche se ormaii ha due anni sulle spalle. Un vero esempio di ottimizzazione. Confido molto in codemaster per f1 2010:oink:

takerozzo
20-09-2009, 22:15
A me scatta nello stesso medesimo modo.. tra l'altro in modo strano se metto dettagli Alti o Bassi.. o se metto 1280 di risoluzione o 640.. il mio computer è

p5k-Pl
2 giga Ram
Hd3850 512mb
Core2duo 2.00 Ghz.

HelP???

il Caccia
20-09-2009, 22:19

ma se sono solo per console...

Davidepiu
20-09-2009, 22:22
Bo raga.. Sarò io ma continuo a preferire Grid graficamente

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920222115_NFS.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920222115_NFS.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920222215_GRID2009-09-2022-12-06-61.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920222215_GRID2009-09-2022-12-06-61.jpg)

Fabietto206
20-09-2009, 22:25
Ragazzi mi consigliate un bel volante x questo gioco? e naturalmente anke x GRID...e x il prossimo DIRT 2

Voi ke tipi avete e come vi trovate??

il Caccia
20-09-2009, 22:26

si ma grazie, se non attivi i filtri in shift mi pare ovvio

Aenil
20-09-2009, 22:35

IMHO sono diversi graficamente, GRiD ha una paletta di colori totalmente diversa, così come l'uso dei vari effetti. NFS ha una grafica più pulita e curata.

MarioMas
20-09-2009, 22:38
Ragazzi mi consigliate un bel volante x questo gioco? e naturalmente anke x GRID...e x il prossimo DIRT 2

Driving force gt na favolaaa :D

Giustaf
20-09-2009, 22:38

infatti..:confused:

Lino P
20-09-2009, 22:39

chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735

Gabriyzf
20-09-2009, 22:42
Vi presento la nuova Mini Coupe' by Porto Cooper Works

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920195636_shift2009-09-2019-51-13-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920195636_shift2009-09-2019-51-13-04.jpg)

Si prende un circuito cittadino, come Tokio
Si buttano insieme 15 macchine
Si mescolano per benino per 3 giri con particolare attenzione a tutti i muri e tutti i spigoli a vista
Poco prima del finish si scatta la foto.

:sbonk:

Gabriyzf
20-09-2009, 22:44
Sono l'unico che riesce a finire la gara a testa in giu'?
:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920213256_shift2009-09-2021-05-40-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920213256_shift2009-09-2021-05-40-23.jpg)

Da notare lo specchietto per terra :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920213401_shift2009-09-2021-07-09-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920213401_shift2009-09-2021-07-09-98.jpg)

mi stai facendo scompisciare :D

vincenzo2008
20-09-2009, 22:45
chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735

ei lino come ti va il gioco , hai provato la demo ?:)

Gabriyzf
20-09-2009, 22:46
io in tutta sincerità preferisco la grafica di shift a quella di grid ;)

ciccio er meglio
20-09-2009, 22:46

infatti..:confused:

uff..non volevo andare ot ma a sto punto..

io ho risposto ad un utente che diceva che La grafica di GRID non è al livello di Shift neanche se si traveste da grafica di Gran Turismo 5...

lo so che sono giochi console (purtroppo:mc: )

Portocala
20-09-2009, 22:50
On board
http://www.youtube.com/watch?v=T5heoS0CIzk

Cinema
http://www.youtube.com/watch?v=KVCW86esJvE

Lino P
20-09-2009, 22:58
ei lino come ti va il gioco , hai provato la demo ?:)

ciao vins, non ne parliamo.:(
Stamattina appena sveglio ho messo in download la demo, volevo provarla prima delle 15 perchè dovevo ripartire per roma. Col down al 95% mi crasha firefox e perdo tutto. A quel punto non ho più avuto tempo per riscaricarla, son dovuto ripartire, ed ora ti scrivo da roma col note. Potrei provarla anche qui, ho una 9600GT sotto le chiappe, un c2d, e 4 gigi di ram, ma sinceramente preferivo provarlo sul desktop in signa + pad 360...:muro:

vincenzo2008
20-09-2009, 23:02
ciao vins, non ne parliamo.:(
Stamattina appena sveglio ho messo in download la demo, volevo provarla prima delle 15 perchè dovevo ripartire per roma. Col down al 95% mi crasha firefox e perdo tutto. A quel punto non ho più avuto tempo per riscaricarla, son dovuto ripartire, ed ora ti scrivo da roma col note. Potrei provarla anche qui, ho una 9600GT sotto le chiappe, un c2d, e 4 gigi di ram, ma sinceramente preferivo provarlo sul desktop in signa + pad 360...:muro:

condoglianze :( :cry:

Lino P
20-09-2009, 23:03
condoglianze :( :cry:

:rolleyes: