PDA

View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22

matteoflash
03-12-2009, 17:54
Posso dirti le stesse cose. Io avevo solo piccoli problemi di stuttering con la 8800gts 512, ma adesso con la patch sembrano quasi eliminati e mi va fisso a 60fps @ 1280x1024 maxed out (prima non superavo i 50 di media con AA2x e filtro trilineare) :)

60 fps di media con la 8800 gts a 1280x1024? :O con che drivers? io con i 182.06 e la VGA in firma faccio una media di 40 fps nelle gare con i classici 15 avversari e 3 giri.

curiosità: conoscete una pista in cui, quasi da subito, è possibile testare la velocità massima di un auto? (lunghi rettilinei in partenza che permettano di raggiungere anche i 340 XD).. grazie

SUPERALEX
03-12-2009, 18:12
Posso dirti le stesse cose. Io avevo solo piccoli problemi di stuttering con la 8800gts 512, ma adesso con la patch sembrano quasi eliminati e mi va fisso a 60fps @ 1280x1024 maxed out (prima non superavo i 50 di media con AA2x e filtro trilineare) :)

si va bè ti andava bene già prima..io in partenza stavo sui 20 anche meno e arrivavo a 40 solo quando ero primo con nessuno davanti ora sto a 40 in partenza se va male e poi sempre tra i 50 e 60..xò ho notato che il bug del saltellamento nn è stato risolto a quanto ho potuto vedere

lbatman
03-12-2009, 18:27
60 fps di media con la 8800 gts a 1280x1024? :O con che drivers?

Mah, sembra strano anche a me.... speriamo ci dica di più! ;)

(ricordo che non lo sto giocando con il pc in sign...ma con una 8800GTS 640 - E2220 tutto @default, sotto Win7... ovvero con il mio muletto! ;))

MuadDibb
03-12-2009, 18:58
Ragazzi, dato che non ho amici che mi possano prestare un volante, ho deciso di comprarne uno... chiedo a voi un consiglio (intorno alle 100 €).

Prima che mi spariate vi dico subito che ho cercato all'interno del thread e son riuscito solamente a capire che è meglio (per me) evitare il Joypad!
Ma per la marca non saprei, voi che dite?? Uno vale l'altro?? :help:

SUPERALEX
03-12-2009, 19:47
Ragazzi, dato che non ho amici che mi possano prestare un volante, ho deciso di comprarne uno... chiedo a voi un consiglio (intorno alle 100 €).

Prima che mi spariate vi dico subito che ho cercato all'interno del thread e son riuscito solamente a capire che è meglio (per me) evitare il Joypad!
Ma per la marca non saprei, voi che dite?? Uno vale l'altro?? :help:

logitech driving force gt una bomba

fabioss
03-12-2009, 19:49
scariki la patch e la esegui così come hai fatto x installare la prima?

naturalmente togli ogni mod e ripristina i file originali prima di installare la patch...

...cmq vien difficile credere ke lo tieni originale :O

...parlando della patch...l'altro giorno l'ho installata...la prima cosa ke ho appurato è ke i profili personalizzati x il volante (tipo quello di techade o quello di migf1) mentre prima miglioravano parekkio le sensazioni col forcefeedback adesso nn si psosano x niente bene con i miglioramenti ke hanno fatto alla fisica e alle caratteristike di ogni vettura...infatti mi son ritrovato molto meglio ad utilizzare il profilo originale x il g25 presente nel gioco (ke fino alla patch 1.01 faceva abb skifo) ed è molto meglio di prima...

...il modello di guida nn'è stato stravolto xò ci son stati svariati miglioramenti...o meglio è stata fatta una limatina ai vari difetti ke aveva (l'auto ke saltella, quella sensazione di guidare sempre con la coda un pò di traverso anke se nn si sta sbandando, le fastidiose oscillazioni ke s'innescavano nei repentini cambi di direzione, etc)...nn'è diventato un capolavoro xò è un bel passo in avanti e spero ke con future patch migliorino ancora il comportamento delle auto...

...le auto aggiunte son tutte modelli molto interessanti e divertenti da guidare...in sintesi è una gran bella patch anke se ci si kiede quanto ci voleva a farlo uscire direttamente così il gioco (ma meglio tardi ke mai)...di certo nn'è ai livelli di forza 3 (e nn penso ci possa arrivare neanke con una decina di patch) xò se uno nn ha la xbox360 e vuole un gioco di guida penso sia la scelta + azzeccata in questo periodo (sopratutto se si ha un volante)...

...ciao

quindi il tuo consiglio, per avere la migliore esperienza di guida, è di installare il gioco, installare le patch (1.01 e 1.02) e lasciarlo "pulito" senza mod e ffb modificati?

Lino P
03-12-2009, 19:50

quoto.

MuadDibb
03-12-2009, 22:08

quoto.

Grazie... mi attivo allora! :D

Lino P
03-12-2009, 22:09
Grazie... mi attivo allora! :D

;)

NandoPC
03-12-2009, 22:31
60 fps di media con la 8800 gts a 1280x1024? :O con che drivers? io con i 182.06 e la VGA in firma faccio una media di 40 fps nelle gare con i classici 15 avversari e 3 giri.

Si, con gli ultimi WHQL 195.62. I 60fps però sono nelle gare fino a max 10 avversari. Con 15 il frame rate scende a circa 54/55, ma stiamo lì (vga occata a 725/1800/1000 e win7 64 bit).

si va bè ti andava bene già prima..io in partenza stavo sui 20 anche meno e arrivavo a 40 solo quando ero primo con nessuno davanti ora sto a 40 in partenza se va male e poi sempre tra i 50 e 60..xò ho notato che il bug del saltellamento nn è stato risolto a quanto ho potuto vedere

In effetti è vero, mi andava bene già prima, però lo stuttering era molto elevato, mi dava fastidio giocarci, invece adesso la situazione è migliorata di parecchio. Prima l'ho provato sul tv hd ready che ho in salotto e mi andava solo 3 fps in meno (1360x768), quindi la patch funziona davvero bene.
Il saltellamento intendi quello che si vede nel replay ? Quello di quando le vetture avversarie sembrano "scattare" avanti-indietro ? O quello della guida?

Mah, sembra strano anche a me.... speriamo ci dica di più! ;)

(ricordo che non lo sto giocando con il pc in sign...ma con una 8800GTS 640 - E2220 tutto @default, sotto Win7... ovvero con il mio muletto! ;))

Beh posso dirti che sto con un e6400 @ 3.2Ghz e 8800gts 512 occata come sopra.

SUPERALEX
03-12-2009, 22:50
quando ci sono le sconnessioni sul terreno spesso le auto saltano in modo innaturale

Lino P
03-12-2009, 22:51
quando ci sono le sconnessioni sul terreno spesso le auto saltano in modo innaturale

vero, io ho perso un botto di gare per saltellamenti fuori cordolo imprevisti, ad un giro dalla fine :muro:

NandoPC
03-12-2009, 22:57

Ah si ho capito. Beh, imho adesso sembra migliorata anche quella situazione, a me sembra che le auto non saltellino così eccessivamente. In ogni modo adesso shift è globalmente migliore, più godibile, non pensate?
ps: prima di mettere la patch 1.02, nella versione 1.01 avevo ricreato un nuovo profilo daccapo. Quando ho messo la 1.02 mi ha messo le 5 vetture aggiuntive anche nel garage del profilo :asd:. Anche a voi è capitato così ?

TravisTouchdown
03-12-2009, 23:17
iantikas quindi io che ho il g25 non mi consigli di usare il profilo di techade?

Quale consigli?

TravisTouchdown
03-12-2009, 23:18
sono passato da 41fps in partenza tokyo full 15 auto pre patch a 71fps post patch

config in firma
catalyst 9.11 beta

Iantikas
03-12-2009, 23:33
iantikas quindi io che ho il g25 non mi consigli di usare il profilo di techade?

Quale consigli?

premettendo ke cmq son cose molto soggettive (cioè ti conviene provarli prima tutti e poi vedere con quale ti trovi meglio) io xò con la patch 1.02 son addirittura tornato al profilo originale del gioco fatto x il g25 con pedali separati (come pedali, a livello di progressione e modulabilità, rimane sempre inferiore a quello di techade ma x il volante, tramite le modifike apportate alla fisica dalla patch, lo trovo + in sintonia)...

...pare strano xkè fino alla patch 1.01 tra il profilo standard x g25 e i profili personalizzati fatti dagli utenti c'era un abisso (io alla fine avevo scelto quello di tehcade, ma anke quello di migf1 nn era male) xò ho fatto svariate prove e il controllo sia ke fosseroauto TA, TP o TI mi è apparso migliore tramite il profilo originale...

...x le mod nn continuerei ad utilizzare le versioni uscite finora...la patch 1.02 ha apportato svariate modifike sia al bootpersistent ke ai .bff di ogni vettura portando ad un diverso modello di guida e a diverse caratteristike x ogni auto...

...è meglio aspettare (x le mod ke modificano la fisica e il comportamento delle auto) ke escano versioni aggiornate da usare con la patch 1.02...

...ciao

TravisTouchdown
04-12-2009, 00:13
premettendo ke cmq son cose molto soggettive (cioè ti conviene provarli prima tutti e poi vedere con quale ti trovi meglio) io xò con la patch 1.02 son addirittura tornato al profilo originale del gioco fatto x il g25 con pedali separati (come pedali, a livello di progressione e modulabilità, rimane sempre inferiore a quello di techade ma x il volante, tramite le modifike apportate alla fisica dalla patch, lo trovo + in sintonia)...

...pare strano xkè fino alla patch 1.01 tra il profilo standard x g25 e i profili personalizzati fatti dagli utenti c'era un abisso (io alla fine avevo scelto quello di tehcade, ma anke quello di migf1 nn era male) xò ho fatto svariate prove e il controllo sia ke fosseroauto TA, TP o TI mi è apparso migliore tramite il profilo originale...

...x le mod nn continuerei ad utilizzare le versioni uscite finora...la patch 1.02 ha apportato svariate modifike sia al bootpersistent ke ai .bff di ogni vettura portando ad un diverso modello di guida e a diverse caratteristike x ogni auto...

...è meglio aspettare (x le mod ke modificano la fisica e il comportamento delle auto) ke escano versioni aggiornate da usare con la patch 1.02...

...ciao

mmm scusami iantikas, ma il profilo originale intendi il profilo dentro shift?
Se si quale sarebbe?=

fabioss
04-12-2009, 00:57

...ciao

il tuo post è un'ulteriore conferma del fatto che con questa patch 1.02 per giocare al meglio bisogna avere il gioco "pulito", cioè patch 1.01 + patch 1.02 e basta. niente mod (io ho intenzione di installare solo quella che riduce/elimina l'effetto velocità e spero non comprometta niente).

felix777
04-12-2009, 01:14
Ragazzi mi dispiace fare il bastian contrario ma io continuo ad avere dei problemi con shift, intanto trovo ancora impossibile fare un assetto decente e a questo punto mi chiedo perché implementarli se poi..
Porto 2 esempi:
1-SPA,entrata e percorrenza della Bus Stop, la macchina continua a saltare in maniera innaturale con assetti a default, con assetti un pelo più rigidi (non rigidi a palla..) poga!! e dire che di loro già son delle barche..se non posso neanche tentare di correggerne comportamento e guidabilità senza incorrere in queste aberrazioni..
2-Nissan Skyline 2000GT-R, allungo le marce a palla ok.. a palla tutte lunghe
sono 5..e mi ritrovo, al passaggio tra una quarta un po' tirata e la quinta con la macchina che sgomma..o una roba incomprensibile del genere..piantata! (non mi dite di controllare l'impostazione delle marce che non c'entra)
Passino cose come i valori invertiti della convergenza..ma io ho comprato un gioco di guida anche contando sul fatto che a svilupparlo c'era gente del calibro di Ian Bell e compagnia..gente che ha lavorato a gtr e rbr, vorrei divertirmi, non sclerare su queste stronzate..
E il fatto che la grafica sia fantastica mi fa incazzare ancora di più.
Scusate lo sfogo, ogni consiglio è ben accetto.

matteoflash
04-12-2009, 07:46
Si, con gli ultimi WHQL 195.62. I 60fps però sono nelle gare fino a max 10 avversari. Con 15 il frame rate scende a circa 54/55, ma stiamo lì (vga occata a 725/1800/1000 e win7 64 bit).

Per curiosità, faresti una gara con fraps attivo e ci posteresti il log con frame minimi, massimi e medi? Non ricordo bene le differenze tecniche tra 8800 GTS (occata) e 8800 GT (Amp!), ma non pensavo si discostassero così.. magari è complice anche una buona CPU.. indagherò, magari la maggior parte dei risultati dipende dalla release dei drivers, perciò nel weekend dovrò provarli assolutamente :D
Grazie

MuadDibb
04-12-2009, 11:23

quoto.
L'ho preso ragazzi! Da Trony mi dicevano di non prenderlo perche' era solo per PS3... ed invece! :D :D :D

Sto provando un pochino come utilizzarlo... ho messo, nelle impostazioni comandi, "LOGITECH DRIVING FORCE GT - Pedali Separati". Ho fatto bene??
E' la prima volta che uso un volante e non mi ci trovo male male... ma c'e' taaaaaaaanto da migliorare!! Cosa mi consigliate di mettere nelle impostazioni tra zone morte e compagnia cantando?? Le solite che ho letto nel thread ( che seguo da quando e' uscito il gioco!) :confused:

SUPERALEX
04-12-2009, 12:18
L'ho preso ragazzi! Da Trony mi dicevano di non prenderlo perche' era solo per PS3... ed invece! :D :D :D

Sto provando un pochino come utilizzarlo... ho messo, nelle impostazioni comandi, "LOGITECH DRIVING FORCE GT - Pedali Separati". Ho fatto bene??
E' la prima volta che uso un volante e non mi ci trovo male male... ma c'e' taaaaaaaanto da migliorare!! Cosa mi consigliate di mettere nelle impostazioni tra zone morte e compagnia cantando?? Le solite che ho letto nel thread ( che seguo da quando e' uscito il gioco!) :confused:

ma quanto lo hai pagato..online si trova a meno credo..cmq apri il logitech profiler fai opzioni globali dispositivo e io ho messo in ordine 109% ,0%, 0% ,disattiva molla, 0% ,nn registra pedali, i gradi metti quel che vuoi ,seleziona consenti al gioco di adattare..nel gioco poi ti dirò

Lino P
04-12-2009, 12:21

how much?

MuadDibb
04-12-2009, 12:55
how much?

89,99 cocozze!!

ma quanto lo hai pagato..online si trova a meno credo..cmq apri il logitech profiler fai opzioni globali dispositivo e io ho messo in ordine 109% ,0%, 0% ,disattiva molla, 0% ,nn registra pedali, i gradi metti quel che vuoi ,seleziona consenti al gioco di adattare..nel gioco poi ti dirò

On line l'avevo trovato a 108€ su trovaprezzi...
Altra cosa... ndo sta il logitech profiler?? Io non ho installato nulla! :(

SUPERALEX
04-12-2009, 13:05
89,99 cocozze!!

On line l'avevo trovato a 108€ su trovaprezzi...
Altra cosa... ndo sta il logitech profiler?? Io non ho installato nulla! :(

e come diavolo lo usi senza i driver

gianni1879
04-12-2009, 13:11
mmm quasi quasi lo reinstallo, voglio vedere se in effetti ste patch hanno sortito effetto benefico alla giocabilità.

l'ultima è la 1.02??

occorre la precedente patch?

Lino P
04-12-2009, 13:13
mmm quasi quasi lo reinstallo, voglio vedere se in effetti ste patch hanno sortito effetto benefico alla giocabilità.

l'ultima è la 1.02??

si

gianni1879
04-12-2009, 14:17
appena reinstallato e provato con l'ultima patch, ma con i cat 9.11

il gioco è abbastanza fluido, ma in una gara veloce, ci sono dei micro scatti ogni tanto, però devo ristemare i settaggi, vediamo da cosa dipende.

Effettivamente il comportamento della macchina sembra diversa, però non ho fatto prove approfondite ancora, adesso dovrei ripescare i miei vecchi salvataggi (sono compatibili con la 1.02??).

Avevo perso un pò la mano con questo gioco, vediamo se la recupero in fretta :D

Lino P
04-12-2009, 14:44
raga ho terminato i 3 blocchi di gare del world tour, direi che è finito perchè escono anche i titoli di coda, però è strano, perchè c'è ancora la freccia arancione verso destra, ma se pigio non mi fa andare avanti; inoltre il tizio dice "complimenti bla bla bla, ma ci sono ancora altre gare, BMW si aspetta molto da te..."
NOn capisco...
Sarà che non ho completato gli eventi ad invito?

MuadDibb
04-12-2009, 14:52
e come diavolo lo usi senza i driver

Ah beh... l'ho attaccato e dopo neanche 5 secondi mi ha detto: periferica installata... e da NFS: Shift funziona!!! :fagiano: :fagiano:
Scarico i drivers cmq e installo... :D :D

lbatman
04-12-2009, 14:56
raga ho terminato i 3 blocchi di gare del world tour, direi che è finito perchè escono anche i titoli di coda, però è strano, perchè c'è ancora la freccia arancione verso destra, ma se pigio non mi fa andare avanti; inoltre il tizio dice "complimenti bla bla bla, ma ci sono ancora altre gare, BMW si aspetta molto da te..."
NOn capisco...

Si, fine anomala.....perchè non è finito!!!!

C'ero rimasto male anch'io....:ciapet:

Lino P
04-12-2009, 15:00
Si, fine anomala.....perchè non è finito!!!!

C'ero rimasto male anch'io....:ciapet:

e quindi? non capisco. è finito o no? perchè resta la freccia arancione verso destra come se ci fosse dell'altro? Se poi però provo a spostarmici verso destra, non mi fa andare oltre. Del resto, sono usciti i titoli di coda.

fdadakjli
04-12-2009, 15:12
e quindi? non capisco. è finito o no? perchè resta la freccia arancione verso destra come se ci fosse dell'altro? Se poi però provo a spostarmici verso destra, non mi fa andare oltre. Del resto, sono usciti i titoli di coda.

magari aggiungeranno qualcosa con la patch 3... :D :D

Lino P
04-12-2009, 15:14
magari aggiungeranno qualcosa con la patch 3... :D :D

:p

omihalcon
04-12-2009, 16:15
occorre la precedente patch?

Ripropongo anch'io la domanda...
Questa 1.02 e' una patch cumulativa o no?

(da sapere subito che devo fare s.lucia)

gianni1879
04-12-2009, 16:34
Ripropongo anch'io la domanda...
Questa 1.02 e' una patch cumulativa o no?

(da sapere subito che devo fare s.lucia)

io ho messo prima l'altra e poi la 1.02 :boh:

Cmq ogni tanto continuo ad avere micro scatti, specie quando vado a sbattere a sportellate contro altre auto :boh:

fdadakjli
04-12-2009, 16:34
mi pare che sia necessaria anche la patch 1.01...;)

Lino P
04-12-2009, 16:55
mi pare che sia necessaria anche la patch 1.01...;)

alle brutte mettete ptima l'una poi l'altra, che è sicuro che va

fdadakjli
04-12-2009, 16:56
alle brutte mettete ptima l'una poi l'altra, che è sicuro che va

infatti...tanto non costa niente... :)

MuadDibb
04-12-2009, 16:59
cmq apri il logitech profiler fai opzioni globali dispositivo e io ho messo in ordine 109% ,0%, 0% ,disattiva molla, 0% ,nn registra pedali, i gradi metti quel che vuoi ,seleziona consenti al gioco di adattare..nel gioco poi ti dirò

Cacchio, da quando ho installato i driver e il logitech profiler... mi sento Schumacher! Ho messo i settaggi come dicevi tu ed adesso riesco anche a vincere le gare! MAGGGICCCCOOOO!!!!!! :D :D :D Thanks a lot...
I settaggi in-game come devono essere??

gianni1879
04-12-2009, 18:16
Ho ripristinato i miei vecchi save game e fin quì tutto ok :D

Mi chiedevo se era possibile disabilitare quel modo di rimbalzare la telecamera (anche con visuale esterna) ogni volta che sbatto ad una vettura o cmq ho una bagarre (gli scatti avvengono proprio in questo frangente).

Ora non mi ricordo se il gioco l'aveva anche questo effetto prima della patch, ma non me lo ricordo affatto questa cosa.

Cmq adesso la guidabilità è notevolmente cambiata in meglio, ho provato diverse auto e la differenza si sente anche nello stile di guida.

Lino P
04-12-2009, 18:47
Ho ripristinato i miei vecchi save game e fin quì tutto ok :D

Mi chiedevo se era possibile disabilitare quel modo di rimbalzare la telecamera (anche con visuale esterna) ogni volta che sbatto ad una vettura o cmq ho una bagarre (gli scatti avvengono proprio in questo frangente).

Ora non mi ricordo se il gioco l'aveva anche questo effetto prima della patch, ma non me lo ricordo affatto questa cosa.

Cmq adesso la guidabilità è notevolmente cambiata in meglio, ho provato diverse auto e la differenza si sente anche nello stile di guida.

a me è parsa identica

Iantikas
04-12-2009, 19:13
Ragazzi mi dispiace fare il bastian contrario ma io continuo ad avere dei problemi con shift, intanto trovo ancora impossibile fare un assetto decente e a questo punto mi chiedo perché implementarli se poi..
Porto 2 esempi:
1-SPA,entrata e percorrenza della Bus Stop, la macchina continua a saltare in maniera innaturale con assetti a default, con assetti un pelo più rigidi (non rigidi a palla..) poga!! e dire che di loro già son delle barche..se non posso neanche tentare di correggerne comportamento e guidabilità senza incorrere in queste aberrazioni..
2-Nissan Skyline 2000GT-R, allungo le marce a palla ok.. a palla tutte lunghe
sono 5..e mi ritrovo, al passaggio tra una quarta un po' tirata e la quinta con la macchina che sgomma..o una roba incomprensibile del genere..piantata! (non mi dite di controllare l'impostazione delle marce che non c'entra)
Passino cose come i valori invertiti della convergenza..ma io ho comprato un gioco di guida anche contando sul fatto che a svilupparlo c'era gente del calibro di Ian Bell e compagnia..gente che ha lavorato a gtr e rbr, vorrei divertirmi, non sclerare su queste stronzate..
E il fatto che la grafica sia fantastica mi fa incazzare ancora di più.
Scusate lo sfogo, ogni consiglio è ben accetto.

secondo me lo devi vedere sotto un'altra ottica shift

...cioè pure io prima ke uscisse speravo in un qualcosa di molto vicino alla mod Power & Glory x GTR2 xò con auto moderne...quando è uscito la realtà è stata ben diversa da quello ke m'aspettavo...

...xò l'ho visto x quello ke è e da questo punto di vista nn'è male...

...pensa ke ho tre profili, in totale + di 1500 stelle guadagnate ma nn ho mai messo piede nella sezione x il tuning del veicolo...in un gioco senza qualifike e con gare di pokissimi giri nn mi ci metto neanke a cercar d'ottimizzare l'auto x guadagnare poki decimi al giro (anke xkè in un gioco del genere di solito questi setting son pure un pò tutti buggati :D )...

...xò se hai una mezzoretta e vuoi giocare rilassandoti x me va bene...oggettivamente limitandosi a giudicarlo all'interno del tipo di gioki a cui appartiene, è uscito di molto peggio [sopratutto se si pensa anke al controllo tramite volante...ke se già in shift nn'è ai max livelli ti fa immagginare quanto è pessimo in altri titoli (x es. grid)] e shift tutto sommato è tra i migliori...

...ciao

il tuo post è un'ulteriore conferma del fatto che con questa patch 1.02 per giocare al meglio bisogna avere il gioco "pulito", cioè patch 1.01 + patch 1.02 e basta. niente mod (io ho intenzione di installare solo quella che riduce/elimina l'effetto velocità e spero non comprometta niente).

io esclsuderei sicuro solo quelle ke agiscono sul modello di guida e caratteristike delle auto (xkè la 1.02 modifica nn c'è male questi valori)...x gli altri tipi di mod (tipo quella ke toglie la sfocatura alle alte velocità, o elimina gli oggetti aggiunti x abbelire ai ciruiti, etc) nn penso ci siano problemi ad usarle con la 1.02...

mmm scusami iantikas, ma il profilo originale intendi il profilo dentro shift?
Se si quale sarebbe?=

si quello già presente all'interno del gioco fatto apposta x il g25 (se nn riordo male è il n° 6)...

...mentre x i profili personalizzati (tipo techade) si sovrascriveva l'apposito file nella cartella di shift e poi lo si selezionava dalle opzioni di gioco settando il profilo n° 27...

...ciao

appena reinstallato e provato con l'ultima patch, ma con i cat 9.11

il gioco è abbastanza fluido, ma in una gara veloce, ci sono dei micro scatti ogni tanto, però devo ristemare i settaggi, vediamo da cosa dipende.

Effettivamente il comportamento della macchina sembra diversa, però non ho fatto prove approfondite ancora, adesso dovrei ripescare i miei vecchi salvataggi (sono compatibili con la 1.02??).

Avevo perso un pò la mano con questo gioco, vediamo se la recupero in fretta :D

i save son compatibili...cmq i microscatti nn li ho (neanke prima della patch c'erano)...mentre fino alla 1.01 il framerate nn era eccezzionale ma ora con la 1.02 va benone su hd5870 con ancora i 9.11 whql...

se gli scatti cmq li hai solo quando sbatti su racedepartments c'è una mod ke, a seconda della versione scelta, dimuisce o elimina del tutto i movimenti della testa...mettendola dovresti eliminarli... (se ricordo bene, da quando è uscito forza 3 nn mi son + interessato alle mod x shift, xò agisce sui XXXXpersistent ke vengono modifcati dalla 1.02 quindi dovresti scompattare il file originale e modificare solo le voci interessate dalla mod)...ciao

Iantikas
04-12-2009, 19:19
a me è parsa identica

ho provato varie auto e circuiti (quelle ke + avevo utilizzato a suo tempo anke x fare paragoni tra gioco originale e moddato) e col volante l'esperienza è abbastanza diversa da prima...

...nn l'hanno stravolto...i difetti di base rimangono...xò son molto meno accentuati di prima...ciao

gianni1879
04-12-2009, 19:24
a me è parsa identica

e allora ricordavo male :D

felix777
04-12-2009, 20:42
secondo me lo devi vedere sotto un'altra ottica shift..cioè pure io prima ke uscisse speravo in un qualcosa di molto vicino alla mod Power & Glory x GTR2 xò con auto moderne...quando è uscito la realtà è stata ben diversa da quello ke m'aspettavo...
...xò l'ho visto x quello ke è e da questo punto di vista nn'è male...
...pensa ke ho tre profili, in totale + di 1500 stelle guadagnate ma nn ho mai messo piede nella sezione x il tuning del veicolo...in un gioco senza qualifike e con gare di pokissimi giri nn mi ci metto neanke a cercar d'ottimizzare l'auto x guadagnare poki decimi al giro (anke xkè in un gioco del genere di solito questi setting son pure un pò tutti buggati :D )...
...xò se hai una mezzoretta e vuoi giocare rilassandoti x me va bene...oggettivamente limitandosi a giudicarlo all'interno del tipo di gioki a cui appartiene, è uscito di molto peggio [sopratutto se si pensa anke al controllo tramite volante...ke se già in shift nn'è ai max livelli ti fa immagginare quanto è pessimo in altri titoli (x es. grid)] e shift tutto sommato è tra i migliori...

...ciao

Ciao sono d'accordo quando dici che Shift va giudicato x quel che è e paragonato con titoli dello stesso ambito, ma a parte qualche lamentela istintiva che mi esce..:D (le macchine sono barche..) io non critico il fatto che sia un arcade, ma la qualità del prodotto in sé..grande grafica, ma ti sembra possibile che con la 2000GT-R, debba farmi un giro al ring con i rapporti a default xchè altrimenti si sputtana tutto (un modo x aggirare il problema dei giri freezati al cambio marcia ci sarebbe anche, ma io voglio un prodotto che sia buono, come lo sono i soldi che ho speso x acquistarlo)

Ti invito a farti due prove con la Skyline 2000GT-R, poi dimmi se non ti girano..
Per quanto riguarda Grid, ho provato solo la demo ma mi sembra che sugli assetti non si possa intervenire neanche nel gioco completo (se non è così smentitemi) e tutto sommato lo trovo un prodotto molto più onesto, venduto x quel che è, e che a giudizio dei possessori fa bene quello che dice di fare..
Leggiti le boiate che diceva I.Bell prima della pubblicazione di Shift..
Essere di bocca buona ok..ma molte s-h oramai se gli dai la mano si prendono il braccio.
In sintesi non capisco perchè ad un gioco arcade vadano perdonate cose che non perdoneresti ad un gioco + "serio", nel momento in cui implementi certe funzioni devi farlo bene..arcade o non arcade.
Comunque io alla prossima vado di demo "integrale" e con la coscienza a posto!

P.S ma un GT o un Forza x PC mai eh?? :muro:

Lino P
04-12-2009, 22:41
NOn capisco...

mi uppo

halo
05-12-2009, 00:15
ragà ho messo su gli ultimi driver e le 2 patch ma continuo ad avere lo stuttering!
il pc è quello in firma
possibili soluzioni?

Lino P
05-12-2009, 08:31
ragà ho messo su gli ultimi driver e le 2 patch ma continuo ad avere lo stuttering!
il pc è quello in firma
possibili soluzioni?

mandare a cagare EA e godersi il nuovo dirt

gianni1879
05-12-2009, 08:36
beh quantomeno con l'ultima patch è più giocabile di prima senza mandarli a quel paese ogni volta.

Lino P
05-12-2009, 08:46
beh quantomeno con l'ultima patch è più giocabile di prima senza mandarli a quel paese ogni volta.

insomma gianni, con una conf di quel tipo, il "quantomeno" non è ammesso.
Lì ci sono in ballo oltre 600 euro solo di comparto vga, senza considerare il resto della conf, e il prezzo del gioco stesso.
Non è che solo perchè siamo nell'era dei bachi, delle patch a ripetizione, e dei driver di riparazione, vuol dire che si debba necessariamente accettare qualunque cosa...:)

fdadakjli
05-12-2009, 08:46

è senz'altro migliorato...e parecchio...ma avrebbero fatto più bella figura a farlo uscire direttamente così...almeno..;)

Iantikas
05-12-2009, 09:06
è senz'altro migliorato...e parecchio...ma avrebbero fatto più bella figura a farlo uscire direttamente così...almeno..;)

quoto...ciao

gianni1879
05-12-2009, 09:25
insomma gianni, con una conf di quel tipo, il "quantomeno" non è ammesso.
Lì ci sono in ballo oltre 600 euro solo di comparto vga, senza considerare il resto della conf, e il prezzo del gioco stesso.
Non è che solo perchè siamo nell'era dei bachi, delle patch a ripetizione, e dei driver di riparazione, vuol dire che si debba necessariamente accettare qualunque cosa...:)

certo non è un gioco che consiglierei di comprare, io stesso preso dall'entusiasmo lo presi, ma dopo frustanti sessioni di gioco (l'ho praticamente finito, anche se tutto sommato divertente, peccato la guidabilità) l'ho messo da parte.

Ora visto che molti hanno dato commenti positivi con l'ultima patch ho rivoluto rispolverarlo, ma nonostante i miglioramenti sullo stile di guida (che era tutto sommato lo rende guidabile), sono rimasti diversi bug come appunto, nel mio caso, microscatti quà e là abbastanza fastidiosi (non dovuti nemmeno alla pesantezza grafica, sotto quadcore, P55, hd4800, hdd in raid0, etc.), sicuramente figli di un gioco mal programmato al suo debutto.

Ormai gli ultimi NFS li gioco tanto per tradizione che mi porto fin dal primo capitolo

Lino P
05-12-2009, 09:31
certo non è un gioco che consiglierei di comprare, io stesso preso dall'entusiasmo lo presi, ma dopo frustanti sessioni di gioco (l'ho praticamente finito, anche se tutto sommato divertente, peccato la guidabilità) l'ho messo da parte.

Ora visto che molti hanno dato commenti positivi con l'ultima patch ho rivoluto rispolverarlo, ma nonostante i miglioramenti sullo stile di guida (che era tutto sommato lo rende guidabile), sono rimasti diversi bug come appunto, nel mio caso, microscatti quà e là abbastanza fastidiosi (non dovuti nemmeno alla pesantezza grafica, sotto quadcore, P55, hd4800, hdd in raid0, etc.), sicuramente figli di un gioco mal programmato al suo debutto.

Ormai gli ultimi NFS li gioco tanto per tradizione che mi porto fin dal primo capitolo

quoto:)
che mi dici del mio post sulla fine del gioco?
Io ho finito i 3 blocchi di gare del world tour, mi sono anche usciti i titoli di coda, ma mi resta la freccetta arancione verso destra, ma spostandomi col pad da quella parte, non c'è + nulla.
Altra stranezza, dopo avermi fatto una valanga di complimenti per la vittoria, il tizio mi dice che ci sono ancora altre gare, e BMW confida molto in me :mbe: :confused:
Non capisco. Sarà che non ho terminato tutte la gare a invito?

halo
05-12-2009, 11:14
quindi nemmeno settango qualche .ini si risolve?
peccato perchè mi sta appassionando davvero tanto e finirlo in questo modo non è proprio il massimo!
con l'ultima patch è meno evidente ma comunque presente!

halo
05-12-2009, 11:15
ragazzi come mai non è presente l'alfa!
esiste qualche mod?

luckye
05-12-2009, 11:29
ha la più brutta sensazione di guida di tutti i tempi :D

Lino P
05-12-2009, 11:34
ha la più brutta sensazione di guida di tutti i tempi :D

:D

luckye
05-12-2009, 11:44
esiste qualche mod?

avranno voluto anticipare marchionne :p :stordita:

felix777
05-12-2009, 11:54
esiste qualche mod?

Come mai non saprei dirtelo, x quanto riguarda i mod l'unica vettura in lavorazione è questa: ALPINE A415 (http://www.youtube.com/watch?v=HbHyxLSKncQ&feature=player_embedded#)

Tornando ai problemi di cambiata della Skyline 2000GT-R, i modi per evitarli sono due:
1-non sottoporla all'elaborazione finale.
2-simulare sempre la frizione, se avete un volante con il terzo pedala bene..
altrimenti rilasciate l'acceleratore ad ogni cambiata (anche se avete impostato la frizione automatica x l'uso con un sequenziale e due pedali)

gianni1879
05-12-2009, 14:21
quoto:)
che mi dici del mio post sulla fine del gioco?
Io ho finito i 3 blocchi di gare del world tour, mi sono anche usciti i titoli di coda, ma mi resta la freccetta arancione verso destra, ma spostandomi col pad da quella parte, non c'è + nulla.
Altra stranezza, dopo avermi fatto una valanga di complimenti per la vittoria, il tizio mi dice che ci sono ancora altre gare, e BMW confida molto in me :mbe: :confused:
Non capisco. Sarà che non ho terminato tutte la gare a invito?

non saprei in effetti, ho visto che sono combinato alla stessa maniera....

Shift 2??

Lino P
05-12-2009, 14:36
non saprei in effetti, ho visto che sono combinato alla stessa maniera....

Shift 2??

ah anche te lo stesso? titoli di coda ma freccia a destra ancora presente?

omega726
05-12-2009, 15:07
Ciao a tutti
Ho comprato da un po questo gioco e vedendo i problemi che ci sono qui mi ritengo fortunato (1680x1050 con tutto al massimo possibile e AA oscilla tra i 60 e i 55 FPS senza il minimo stuttering).
Vi scrivo però perchè ho un piccolo problemino con una gara della carriera.
Io sono partito dal primo evento e li sto facendo tutti vincendo anche tutte le stelle e non passo all'evento successivo se non le ho prese tutte.
Finora nessun problema ma ora sono in un campionato drift (mi pare al terzo blocco USAvsJAP, l'ultima gara) e nella seconda gara il terzo obbiettivo è "500 Punti derapata 1"....non ho ben capito cosa devo fare per vicincerlo...mi potreste aiutare?

Iantikas
05-12-2009, 15:31
Ciao a tutti
Ho comprato da un po questo gioco e vedendo i problemi che ci sono qui mi ritengo fortunato (1680x1050 con tutto al massimo possibile e AA oscilla tra i 60 e i 55 FPS senza il minimo stuttering).
Vi scrivo però perchè ho un piccolo problemino con una gara della carriera.
Io sono partito dal primo evento e li sto facendo tutti vincendo anche tutte le stelle e non passo all'evento successivo se non le ho prese tutte.
Finora nessun problema ma ora sono in un campionato drift (mi pare al terzo blocco USAvsJAP, l'ultima gara) e nella seconda gara il terzo obbiettivo è "500 Punti derapata 1"....non ho ben capito cosa devo fare per vicincerlo...mi potreste aiutare?

le gare di derapata sono composte da tre sessioni...il punteggio finale è la somma dei punteggi di queste 3 sessioni...

...x ottenere quell'obbiettivo devi totalizzare almeno 500 punti solo nella prima sessione...

...ciao

gianni1879
05-12-2009, 15:35
ah anche te lo stesso? titoli di coda ma freccia a destra ancora presente?

esatto, almeno che nn devo fare altre gare :boh:

fdadakjli
05-12-2009, 15:37
esatto, almeno che nn devo fare altre gare :boh:

che siano magari le gare ad invito???:confused:

Lino P
05-12-2009, 16:01
che siano magari le gare ad invito???:confused:

io sto portando a termine anche quelle, vediamo...

omega726
05-12-2009, 17:20
le gare di derapata sono composte da tre sessioni...il punteggio finale è la somma dei punteggi di queste 3 sessioni...

...x ottenere quell'obbiettivo devi totalizzare almeno 500 punti solo nella prima sessione...

...ciao

Quello che mi dici lo so...ma la mia domanda è:
La stella te la da alla fine della terza sessione oppure basta fare 500 punti alla prima che te la da....
Lo chiedo perchè prima ne ho fatti quasi 600 alla prima sessione ma la stella non me l'ha data e d è anche vero che io poi ho spento prima di finire la seconda....

cervus92
05-12-2009, 17:39

Secondo me dopo il nfs tour il gioco è finito (come dicevate escono anche i titoli di coda). Ma voi a che livello eravate quando avete finito il gioco? Perchè io quando ero tipo al livello 20 l'avevo già finito...

Iantikas
05-12-2009, 18:09
Quello che mi dici lo so...ma la mia domanda è:
La stella te la da alla fine della terza sessione oppure basta fare 500 punti alla prima che te la da....
Lo chiedo perchè prima ne ho fatti quasi 600 alla prima sessione ma la stella non me l'ha data e d è anche vero che io poi ho spento prima di finire la seconda....

devi completare l'intera gara e far avvenire il salvataggio del profilo x "incassare" la stella...poi le due sessioni successive puoi pure fare 0 punti o cmq nn vincere la gara ma basta ke fai almeno 500punti nella prima, arrivi alla fine della gara e torni al menu ke la stella poi la tieni...

...se da come ho capito la gara l'hai già fatta e ti manca solo quella stella puoi davvero fare così (ke fai solo la prima sessione, le altre le salti e finisci la gara perdendo) ke tanto l'unica stella guadagnata si somma a quelle ke già hai e te le ritrovi tutte in quella gara...

...ciao

Iantikas
05-12-2009, 18:13
Secondo me dopo il nfs tour il gioco è finito (come dicevate escono anche i titoli di coda). Ma voi a che livello eravate quando avete finito il gioco? Perchè io quando ero tipo al livello 20 l'avevo già finito...

io ho fatto all'opposto...prima di passare alla fascia successiva completavo quella in cui stavo...e stavo già a livello 50 prima di finire la terza fascia (ad aumentare il livello poi si sommano anke le gare singole [col bug ke fai punti anke se corri da solo, xkè lui ti segna ke sei arrivato primo...così puoi diventare di livello 50 anke solo facendo particolari "prove a tempo"])...

...è normale ke se invece vai sempre avanti nn appena ti si sbloccano le nuove fasce, finisci il tuor ke stai ancora basso di livello pilota...

...ciao

omega726
05-12-2009, 18:18
devi completare l'intera gara e far avvenire il salvataggio del profilo x "incassare" la stella...poi le due sessioni successive puoi pure fare 0 punti o cmq nn vincere la gara ma basta ke fai almeno 500punti nella prima, arrivi alla fine della gara e torni al menu ke la stella poi la tieni...

...se da come ho capito la gara l'hai già fatta e ti manca solo quella stella puoi davvero fare così (ke fai solo la prima sessione, le altre le salti e finisci la gara perdendo) ke tanto l'unica stella guadagnata si somma a quelle ke già hai e te le ritrovi tutte in quella gara...

...ciao
Scusami ma ho risolto diversamente....quelli della EA sono dei dementi....
Non era "sessione 1 500 punti" ma bensì "sessione 1500 punti"...sti cretini ci hanno messo uno spazio in mezzo e hanno stravolto il significato della frase....

fdadakjli
05-12-2009, 18:56
Scusami ma ho risolto diversamente....quelli della EA sono dei dementi....
Non era "sessione 1 500 punti" ma bensì "sessione 1500 punti"...sti cretini ci hanno messo uno spazio in mezzo e hanno stravolto il significato della frase....

:mbe: ...forte però... :fagiano: :oink:

alex oceano
05-12-2009, 19:16
sempre 40€ il costo
non scende questo gioco!!!
ahahahhaha

gianni1879
05-12-2009, 19:36

si ma alcune le ho già fatte....

secondo me è una cosa standard che invita a giocare le gare rimanenti....

Non penso dopo i titoli di coda ci sia altro da aggiungere nel gioco se non le gare che non si sono disputate

SUPERALEX
05-12-2009, 20:02
sempre 40€ il costo
non scende questo gioco!!!
ahahahhaha

comprati la key a 13€

Lino P
05-12-2009, 20:45

Non penso dopo i titoli di coda ci sia altro da aggiungere nel gioco se non le gare che non si sono disputate

però ho visto in altri menù del gioco stesso, dove se una cosa è finita, la freccia a destra scompare, quindi..

fdadakjli
06-12-2009, 08:21

penso anch'io...però è cmq insolita questa cosa...:p

omega726
06-12-2009, 10:21
però ho visto in altri menù del gioco stesso, dove se una cosa è finita, la freccia a destra scompare, quindi..

Beh sicuramente hai già provveduto ma te lo chiedo lo stesso...
Oltre ad aver preso tutte le stelle e completato tutte le gare, hai dominato anche tutte le curve?
Magari...io la butto li!

Lino P
06-12-2009, 10:28
Beh sicuramente hai già provveduto ma te lo chiedo lo stesso...
Oltre ad aver preso tutte le stelle e completato tutte le gare, hai dominato anche tutte le curve?
Magari...io la butto li!

no no, che provveduto...:)
Ancora non finisco gli eventi a invito. In più non ho capito il discorso del dominare le curve, e quelle gare affini. CI sono altri 3 blocchi, con delle tabelle che sembrano contenere altre gare, o sfide proprio come quelle delle curve, ma non è possibile entrarci, se clicchi non accade nulla.
Sarò invecchiato io, sarà che alcune cose vanno di pad e altre di mouse, ma spesso la cosa non è per nulla intuitiva.

rogermorse
06-12-2009, 12:19
Ciao a tutti. Ho scaricato il file REAL MOD_2.0b.rar di 950kb. I file all'interno sono del 3 e 4 ottobre 2009. E' l'ultima?

Ho semplici domande:

- con questa mod, si cambia la prospettiva nella camera interna alla macchina? A me piace quella originale di NFS, non la voglio piu' vicina al volante, casomai piu' lontana

- con questa mod si influenzano i danni alle auto sia di prestazioni che di carrozzeria estetica?

- con questa mod si influenza il blur di quando si è alle alte velocita'?

- ci sono modifiche grafiche tipo illuminazione, ombre o bloom ?

nel readme del .rar non c'e' scritto niente di tutto cio'.

omega726
06-12-2009, 16:14
no no, che provveduto...:)
Ancora non finisco gli eventi a invito. In più non ho capito il discorso del dominare le curve, e quelle gare affini. CI sono altri 3 blocchi, con delle tabelle che sembrano contenere altre gare, o sfide proprio come quelle delle curve, ma non è possibile entrarci, se clicchi non accade nulla.
Sarò invecchiato io, sarà che alcune cose vanno di pad e altre di mouse, ma spesso la cosa non è per nulla intuitiva.

Vorrei tanto aiutarti ma per farlo devi avere pazienza...io ho quasi dominato tutte le curve di tutti i tracciati incontrati sin ora...peccato però che sto per iniziare il quarto blocco, quindi per la fine ci vuole tempo....
Gli eventi a invito invece appena mi arrivano li faccio subito quindi fino ad ora li ho fatti tutti...

Lino P
06-12-2009, 16:40
Vorrei tanto aiutarti ma per farlo devi avere pazienza...io ho quasi dominato tutte le curve di tutti i tracciati incontrati sin ora...peccato però che sto per iniziare il quarto blocco, quindi per la fine ci vuole tempo....
Gli eventi a invito invece appena mi arrivano li faccio subito quindi fino ad ora li ho fatti tutti...

capito. vabbè chi ha + info posti :)

nitroin
06-12-2009, 18:16
Ciao a tutti. Ho scaricato il file REAL MOD_2.0b.rar di 950kb. I file all'interno sono del 3 e 4 ottobre 2009. E' l'ultima?

Ho semplici domande:

- con questa mod, si cambia la prospettiva nella camera interna alla macchina? A me piace quella originale di NFS, non la voglio piu' vicina al volante, casomai piu' lontana

- con questa mod si influenzano i danni alle auto sia di prestazioni che di carrozzeria estetica?

- con questa mod si influenza il blur di quando si è alle alte velocita'?

- ci sono modifiche grafiche tipo illuminazione, ombre o bloom ?

nel readme del .rar non c'e' scritto niente di tutto cio'.

Il real mod 2.0b non è compatibile con l'ultima patch uscita.
Ti consiglio di aspettare una release nuova.

fabioss
06-12-2009, 18:52
ragazzi ho combinato un casino e ho cancellato il file dove mi ero salvato i settaggi del volante (uso un logitech dfp) all'interno del gioco.
mi ricordo solo che ero partito con questi settaggi ( http://img37.imageshack.us/img37/8228/settaggivolante.jpg ).
ma poi insieme avevamo mi pare cambiato qualcosa per rendere la guida più realistica.
c'è qualche valore da cambiare, tra quelli che vi ho elencato, che secondo voi mi aiuterebbe ad avere più realismo?

luckye
06-12-2009, 19:43
...ma in sto gioco sbagli o non c'è manco una ferrari :confused: :rolleyes:

Lino P
06-12-2009, 19:44
...ma in sto gioco sbagli o non c'è manco una ferrari :confused: :rolleyes:

infatti

luckye
06-12-2009, 19:45
infatti

:confused: :(

Spero che a maranello non abbiano rotto le scatole xè si ammaccano...

Lino P
06-12-2009, 19:54
:confused: :(

Spero che a maranello non abbiano rotto le scatole xè si ammaccano...

:mbe:

luckye
06-12-2009, 20:04
:mbe:

...in un qualche gioco di qualche anno fà, non avevano concesso la licenza perchè il sistema dei danni,a loro avviso,screditava il design delle loro auto :D :sofico:

...o i soldi non erano abbastanza :fagiano:

Lino P
06-12-2009, 20:15
...in un qualche gioco di qualche anno fà, non avevano concesso la licenza perchè il sistema dei danni,a loro avviso,screditava il design delle loro auto :D :sofico:

...o i soldi non erano abbastanza :fagiano:

:eek:

sertopica
06-12-2009, 21:25
:eek:

Confermo... Stessa cosa con la M3 (era una M3? Comunque era BMW) di Most Wanted: l'unica auto alla quale non si rompevano manco i finestrini... :asd:

Lino P
07-12-2009, 00:01
Confermo... Stessa cosa con la M3 (era una M3? Comunque era BMW) di Most Wanted: l'unica auto alla quale non si rompevano manco i finestrini... :asd:

si, vero :D

fabioss
07-12-2009, 00:34
ragazzi ho combinato un casino e ho cancellato il file dove mi ero salvato i settaggi del volante (uso un logitech dfp) all'interno del gioco.
mi ricordo solo che ero partito con questi settaggi ( http://img37.imageshack.us/img37/8228/settaggivolante.jpg ).
ma poi insieme avevamo mi pare cambiato qualcosa per rendere la guida più realistica.
c'è qualche valore da cambiare, tra quelli che vi ho elencato, che secondo voi mi aiuterebbe ad avere più realismo?

nessuno mi sa dare un parere? :)

matte82
07-12-2009, 07:36
Ragazzi,

Il gioco è pesante come richieste hardware???

Secondo voi con la mia configurazione in firma posso giocare a 1900 x 1080 o rischio che mi scatti????

Sono ancora indeciso se comprarlo, merita la spesa????? :D

Lino P
07-12-2009, 09:08
Ragazzi,

Il gioco è pesante come richieste hardware???

Secondo voi con la mia configurazione in firma posso giocare a 1900 x 1080 o rischio che mi scatti????

Sono ancora indeciso se comprarlo, merita la spesa????? :D

no guarda, non prenderlo, con la vga che hai ti scatterebbe vistosamente...;)
Tanto per parlare di cose serie, hai la signa mostruosamente irregolare, max 3 righe a 1024*768, ti consiglio di editarla...

persa
07-12-2009, 09:11
no guarda, non prenderlo, con la vga che hai ti scatterebbe vistosamente...;)

:asd:

rogermorse
07-12-2009, 09:16
Se realmod 2.0 b è incompatibile con la patch 1.2......cosa mi consigliate?

Tra l'altro a me sembrava diverso da prima! Non so, la guida mi sembrava piu' divertente dopo che ho messo la mod.

In compenso il gioco mi crasha quando cerco di aerografare la macchina, ma non so se dipenda dalla mod o dalla patch 1.2, dato che le ho messe insieme (reinstallando da zero il gioco).

Lino P
07-12-2009, 09:40
Se realmod 2.0 b è incompatibile con la patch 1.2......cosa mi consigliate?

Tra l'altro a me sembrava diverso da prima! Non so, la guida mi sembrava piu' divertente dopo che ho messo la mod.

In compenso il gioco mi crasha quando cerco di aerografare la macchina, ma non so se dipenda dalla mod o dalla patch 1.2, dato che le ho messe insieme (reinstallando da zero il gioco).

sei un folle:) già EA sa farsi del male sa sola, se poi la incoraggi pure...:p

fdadakjli
07-12-2009, 09:45
sei un folle:) già EA sa farsi del male sa sola, se poi la incoraggi pure...:p

quoto... :D

Lino P
07-12-2009, 10:01
quoto... :D

:p

Giustaf
07-12-2009, 10:12
raga mi è venuto in mente che ho messo la patch senza rimettere i file originali, avevo su la realmod 2.0b...che faccio? :stordita:
avrà sovrascritto e messo tutto apposto lui??

EDIT: per tagliare la testa al toro, c'è qualche anima pia che mi uppa questi files (presi ovviamente dopo aver messo l'ultima patch 1.2) da qualche parte, in modo che io posso sostituirli ai miei? :)

dalla cartella C:\..\Program Files\Electronic Arts\Need for Speed SHIFT\Pakfiles

BOOTPERSISTENT.bff
PHYSICSBOOTFLOW.bff
PHYSICSMENU.bff

Compressi occupano meno di 1Mb...se qualcuno può upparli! Grazie mille! :)

fdadakjli
07-12-2009, 11:47
raga mi è venuto in mente che ho messo la patch senza rimettere i file originali, avevo su la realmod 2.0b...che faccio? :stordita:
avrà sovrascritto e messo tutto apposto lui??

EDIT: per tagliare la testa al toro, c'è qualche anima pia che mi uppa questi files (presi ovviamente dopo aver messo l'ultima patch 1.2) da qualche parte, in modo che io posso sostituirli ai miei? :)

dalla cartella C:\..\Program Files\Electronic Arts\Need for Speed SHIFT\Pakfiles

BOOTPERSISTENT.bff
PHYSICSBOOTFLOW.bff
PHYSICSMENU.bff

Compressi occupano meno di 1Mb...se qualcuno può upparli! Grazie mille! :)

...ti ho uppato i miei qui (http://rapidshare.com/files/317502435/file_shift.rar.html)

:)

Giustaf
07-12-2009, 11:50
...ti ho uppato i miei qui (http://rapidshare.com/files/317502435/file_shift.rar.html)

:)

Santo subito! :ave:

grazie mille davvero! :)

fdadakjli
07-12-2009, 12:12
grazie mille davvero! :)

figurati... :)

felix777
07-12-2009, 16:08
Sto iniziando a riconciliarmi con Shift.. :D

http://img402.imageshack.us/img402/9898/shift2009.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/shift2009.jpg/)

turbomg
07-12-2009, 16:56
Sto facendo le endurance, le prime due le ho vinte, ma le altre son pazzesche.. il nurburgring (3 giri) , 30 giri nell'8 e 10 a spa... :eek:

Mi sa metto liv. facile :D

supeuser
07-12-2009, 18:23
Sto facendo le endurance, le prime due le ho vinte, ma le altre son pazzesche.. il nurburgring (3 giri) , 30 giri nell'8 e 10 a spa... :eek:

Mi sa metto liv. facile :D

la butto li', shift per me e' meglio di dirt2... piu' adrenalitico e forse anche piu' bello :D pero' aspetto qualche settimana, ma per ora shift mi piace troppo e poi l'online con tenngle e' una meravglia... :D

Tommy_Angelo
07-12-2009, 18:31
Ma Graficamente qual'è il più dotato? Tra Shift e Dirt2?

luckye
07-12-2009, 18:43
Ma Graficamente qual'è il più dotato? Tra Shift e Dirt2?

bah...per me shift, dirt 2 è molto psicadelisaturcoloroso e basta :) :D
e tralatro mi duole dirlo...meglio shift come gioco (con l'ultima patch).
Dirt 2 sembra sega rally !

Jeremy01
07-12-2009, 19:00
a breve arriva il Driving Force Pro: consigli in particolare nell'uso?

fabioss
07-12-2009, 19:02

nessuno mi sa aiutare? :)

sinfoni
07-12-2009, 19:06
bah...per me shift, dirt 2 è molto psicadelisaturcoloroso e basta :) :D
e tralatro mi duole dirlo...meglio shift come gioco (con l'ultima patch).
Dirt 2 sembra sega rally !

Mglio dirt2 senza patch che shift con qualunque pacth :asd:

Dai raga, ma veramente...avete mai visto un'auto che ad ogni curva ha l'effetto pendolo???:eek:
Io no, su shift tutte le hanno...:muro:

luckye
07-12-2009, 19:28
Mglio dirt2 senza patch che shift con qualunque pacth :asd:

Dai raga, ma veramente...avete mai visto un'auto che ad ogni curva ha l'effetto pendolo???:eek:
Io no, su shift tutte le hanno...:muro:

mmm allora prepatch faceva schifo assolutamente schifo.
Post patch 1.2 devo dire che il modello di guida è molto migliorato,si riesce a percepire quanto e quando l'auto sbanda o scoda. E' questo il 99% del divertimento di Shift.
Dirt 2 a mio parere,l'unico elemento di difficoltà è vai veloce fuori pista su un tracciato che non conosci.... :rolleyes: poi magari non ci ho ancora giocato approfonditamente...

mind12
07-12-2009, 19:31
ragazzi dite che con la mia configurazione riesco a far girare il gioco in questione?
grazie

Sealea
07-12-2009, 19:35
ragazzi dite che con la mia configurazione riesco a far girare il gioco in questione?
grazie

penso di si, ma non ci metterei la mano sul fuoco... cmq se riesci giocheresti con i parametri medio/bassi....

Lino P
07-12-2009, 19:47
qualcuno che si prende la briga di aggiornare la prima pag. c'è??? :stordita:

vedo che dai primi di ottobre non viene seguita più... e se me ne occupassi io??

per me ok, conosco i tuoi metodi, lo faresti con cura...

mind12
07-12-2009, 19:56
penso di si, ma non ci metterei la mano sul fuoco... cmq se riesci giocheresti con i parametri medio/bassi....

grazie...
se cloccassi procio e vga miglioro qualcosa? :D

Lino P
07-12-2009, 20:16
mi fa piacere ricevere fiducia da te, lino! :)

vediamo cosa ne pensano i mod.

;)

sinfoni
07-12-2009, 20:29
mmm allora prepatch faceva schifo assolutamente schifo.
Post patch 1.2 devo dire che il modello di guida è molto migliorato,si riesce a percepire quanto e quando l'auto sbanda o scoda. E' questo il 99% del divertimento di Shift.
Dirt 2 a mio parere,l'unico elemento di difficoltà è vai veloce fuori pista su un tracciato che non conosci.... :rolleyes: poi magari non ci ho ancora giocato approfonditamente...

Onestamente io ho sempre giocato con la mod 2.0b fatta da "Lacosa", quindi per come originariamente non ne ho la minima idea e così già era sempre uno scandalo!

Quindi non sò adesso con questa patch come sia diventato, ma ho forte dubbi di un cambiamento radicale.

Lino P
07-12-2009, 21:11
a breve arriva il Driving Force Pro: consigli in particolare nell'uso?

fari accesi anche di giorno e... prudenza...:D

gstia
07-12-2009, 21:26
Ciao, da qualche giorno, quel pò di tempo che posso dedicare ai videogiochi lo sto usando per dirt2. Devo dire però che mi mancano le gare online con shift. Mi sembra di aver capito che è uscita la tanto attesa (almeno per chi ha una scheda ati) pacth.
Le cose sono migliorate per davvero?

Lino P
07-12-2009, 21:43
Ciao, da qualche giorno, quel pò di tempo che posso dedicare ai videogiochi lo sto usando per dirt2. Devo dire però che mi mancano le gare online con shift. Mi sembra di aver capito che è uscita la tanto attesa (almeno per chi ha una scheda ati) pacth.

non tutti gridano al miracolo, ma pare sia stata davvero preziosa.:)

luckye
07-12-2009, 21:44

...diciamo che ha reso un pò più snello il gioco con le ati e sistemato il modello di guida,rimangono ancora giusto quei 2340 problemini :)

gstia
07-12-2009, 21:57
@Lino P & Lukye
Grazie. ho scaricato la patch (134 MB), domani se riesco provo ad aggiornare il gioco e fare qualche giro.

Lino P
07-12-2009, 22:16
@Lino P & Lukye
Grazie. ho scaricato la patch (134 MB), domani se riesco provo ad aggiornare il gioco e fare qualche giro.

;)

d.lo
07-12-2009, 23:21
heilà!

non scrivo nel thread di shift da quando hanno chiuso il vecchio aspettando need for speed!:D

comunque rieccomi qua, insieme al mio volantino da 4 soldi della nitho(approfitto per chiedere se qualcuno lo ha, come me, che impostazioni usa?, magari si scopre qualche trucco per migliorare il realismo), con qualche quesito e qualche considerazione che tenevo a fare:
anzitutto il gioco è uno spettacolo, mai giocato tanto a un gioco di guida!, inizialmente è stato davvero ostico e tutt'ora non rinuncio ad aiuti quali, abs,controllo trazione basso, e sulla gestione dei giri, a tal proposito non ho ben capito la voce cambio automatico, se la disattivo mi ritrovo sempre con in giri a palla anche a 160 allora in 6 con una viper, ovviamente il cambio è in modalità manuale...

è molto adrenalinico e divertente tuttavia mi pare che l'aggressività della cpu sia eccessiva, nel particolare, chi di voi ha provato la seconda serie di gare in fascia 4 nelle competizioni per sole auto elaborate? beh in modalità di difficoltà media personalmente la trovo impossibile, spesso non riesco a fare 3-4 curve senza che il solito idiota mi agganci sul posteriore a 240km/h per non farsi superare, o che si butti letteralmente di lato per tentare di uccidermi mentre imposto il sorpasso...
a tal proposito chiedo qualcuno di voi è riuscito a superare tale serie di gare? se si con che macchina/messa appunto? avete usato tecniche di guida particolari o simili?

per quel che riguarda i bug vari non ho incontrato particolari problemi(grazie al sistema in sign) apparte cali di frame sulla partenza ineccepibili(da 60 a 47fps...)e occasionali blocchi dovuti alla chimera nvddvag.

grazie a tutti per i consigli che spero arriveranno

dimenticavo, ma la mod per i danni com'è? influisce realmente sul gameplay? lo rende più divertente?

!!d.lo!!

Lino P
07-12-2009, 23:24
heilà!

non scrivo nel thread di shift da quando hanno chiuso il vecchio aspettando need for speed!:D

comunque rieccomi qua, insieme al mio volantino da 4 soldi della nitho(approfitto per chiedere se qualcuno lo ha, come me, che impostazioni usa?, magari si scopre qualche trucco per migliorare il realismo), con qualche quesito e qualche considerazione che tenevo a fare:
anzitutto il gioco è uno spettacolo, mai giocato tanto a un gioco di guida!, inizialmente è stato davvero ostico e tutt'ora non rinuncio ad aiuti quali, abs,controllo trazione basso, e sulla gestione dei giri, a tal proposito non ho ben capito la voce cambio automatico, se la disattivo mi ritrovo sempre con in giri a palla anche a 160 allora in 6 con una viper, ovviamente il cambio è in modalità manuale...

è molto adrenalinico e divertente tuttavia mi pare che l'aggressività della cpu sia eccessiva, nel particolare, chi di voi ha provato la seconda serie di gare in fascia 4 nelle competizioni per sole auto elaborate? beh in modalità di difficoltà media personalmente la trovo impossibile, spesso non riesco a fare 3-4 curve senza che il solito idiota mi agganci sul posteriore a 240km/h per non farsi superare, o che si butti letteralmente di lato per tentare di uccidermi mentre imposto il sorpasso...
a tal proposito chiedo qualcuno di voi è riuscito a superare tale serie di gare? se si con che macchina/messa appunto? avete usato tecniche di guida particolari o simili?

per quel che riguarda i bug vari non ho incontrato particolari problemi(grazie al sistema in sign) apparte cali di frame sulla partenza ineccepibili(da 60 a 47fps...)e occasionali blocchi dovuti alla chimera nvddvag.

grazie a tutti per i consigli che spero arriveranno

!!d.lo!!

e vedi tu....:p

d.lo
07-12-2009, 23:34
e vedi tu....:p

fabioss
07-12-2009, 23:45

ho trovato le mie vecchie impostazioni:

- Steering Dead Zone: 0%
- Accelerator Dead Zone: 0%
- Brake Dead Zone: 0%
- Clutch Dead Zone: 0%
- Steering Sensitivity: 50%
- Acceleration Sensitivity: 50%
- Braking Sensitivity: 50%
- Clutch Sensitivity: 50%
- Speed Steering Sensitivity: 0%
- Force Feedback: 9
- Turning Lock: 100%
- Inverse Shifting: Off
- Camera Y Axis: Normal

cosa cambiereste voi di queste impostazioni per migliorare il realismo?

Gordon Freeman
08-12-2009, 10:08
ciao
vorrei perndere un pad x giocarea a shift col pc, xchè con la tastiera nn viene bene

Avrei pensato a quello dell'xbox 360 x pc, com'è? si comporta bene?

Me ne consigliate uno in particolare?

Grazie

Lino P
08-12-2009, 10:10
ciao
vorrei perndere un pad x giocarea a shift col pc, xchè con la tastiera nn viene bene

Avrei pensato a quello dell'xbox 360 x pc, com'è? si comporta bene?

Me ne consigliate uno in particolare?

Grazie

si, proprio il 360. imho il top.

mind12
08-12-2009, 11:36
ragazzi,ma un gioco tipo shift (ovvero senza storie e roba del genere) che possa girare decentemente sulla mia config c'è?

Lino P
08-12-2009, 11:38
ragazzi,ma un gioco tipo shift (ovvero senza storie e roba del genere) che possa girare decentemente sulla mia config c'è?

dirt2

fdadakjli
08-12-2009, 11:49
si, proprio il 360. imho il top.

anche io ho quel pad...versione wireless...ottimo davvero... :)

Lino P
08-12-2009, 11:54
anche io ho quel pad...versione wireless...ottimo davvero... :)

io il wired, devo dire che è davvero ottimo, ed avere piena compatibilità per via dell'appartenenza a mamma microzoz, non ha prezzo...:D

mind12
08-12-2009, 11:57
dirt2

grazie :)

ho visto che è rallystico...qualcosa di stradale?

fdadakjli
08-12-2009, 11:59
ed avere piena compatibilità per via dell'appartenenza a mamma microzoz, non ha prezzo...:D

quoto... :)

Lino P
08-12-2009, 11:59
grazie :)

ho visto che è rallystico...qualcosa di stradale?

grid, se non lo hai ancora giocato

Lino P
08-12-2009, 12:00
quoto... :)

godo quando mi parte un game, ed il layout è già tutto su misura, per colore e disposizione dei tasti nei menù, ecc...

luckye
08-12-2009, 12:03

Gtr Evolution è (grafica aparte) il migliore :) :D

fdadakjli
08-12-2009, 12:09

quoto... :read:

Lino P
08-12-2009, 12:11

eh eh, per me è essenziale sorry

mind12
08-12-2009, 12:12

grazie ragazzi...siete dei fulmini con le risposte...
magari mettetemene due o tre diquelli che conoscete,alcuni per la grafica,alcuni per il realismo (ovviamente che vadano con la mia config) che poi io li "prendo" tutti e scelgo quale fa piu al caso mio :D

Stappern
08-12-2009, 12:13
grazie ragazzi...siete dei fulmini con le risposte...
magari mettetemene due o tre diquelli che conoscete,alcuni per la grafica,alcuni per il realismo (ovviamente che vadano con la mia config) che poi io li "prendo" tutti e scelgo quale fa piu al caso mio :D
direi che questo non è il thread piu adatto per questa operazione;)

fdadakjli
08-12-2009, 12:14
eh eh, per è essenziale sorry

bhe...la grafica non sempre è "tutto"... :D

mind12
08-12-2009, 12:53
direi che questo non è il thread piu adatto per questa operazione;)

vero...sorry...almeno consigliarmi dove posso vedere un gioco di auto stradali senza storia e che riesca a giocarci...nn so dove guardare :(

Lino P
08-12-2009, 13:12
bhe...la grafica non sempre è "tutto"... :D

lo so, ma io nel 2010 non riesco a trascurarla, pretendo abbastanza...

sinfoni
08-12-2009, 13:15
vero...sorry...almeno consigliarmi dove posso vedere un gioco di auto stradali senza storia e che riesca a giocarci...nn so dove guardare :(

Live for speed (c'è demo per provare), NKpro (c'è anche la versione evento 500 abarth demo), rFactor, Gtr2 (e tutta la famiglia a seguire :p), Richard Burns Rally.

Tutti a parte LFS sono moddabili.

Poi c'è iRacing ma quello è molto serio niente a che vedere con gli altri, pagamento ad abbonamento, auto e piste a pagamento (non si compra nulla, appena scade l'abbonamento mensile/annuale non puio + utilizzare, previo rinnovo abbonamento.)

Fine OT

Ho reinstallato NFS shift messe le 2 patch, provato e debbo dire che....fà proprio rabbrividire..:asd:

Meglio che mettete la mod 2.0b che almeno le auto sono un poco più guidabili.

Gioco Boccaito per la 2 volta...vado di Dirt2, almeno me diveto :sofico:

gianni1879
08-12-2009, 13:18

si ma per chi magari è alle prime armi, meglio Ggrid che ovviamente grafica superiore (senza considerare le varie mod migliorative) e guidabilità molto facile e divertente.

Anzi mo lo reinstallo :D

sinfoni
08-12-2009, 13:21
si ma per chi magari è alle prime armi, meglio Ggrid che ovviamente grafica superiore (senza considerare le varie mod migliorative) e guidabilità molto facile e divertente.

Anzi mo lo reinstallo :D

No gianni, ti prego non dire queste cose...non ti posso far bannare anche solo per oggi da qualche mod. dopo questa??:Prrr:

A parte gli scherzi non si, ma proprio non si può paragonare un sim con qualunque gioco arcade :sofico:

gianni1879
08-12-2009, 13:22
No gianni, ti prego non dire queste cose...non ti posso far bannare anche solo per oggi da qualche mod. dopo questa??:Prrr:

A parte gli scherzi non si, ma proprio non si può paragonare un sim con qualunque gioco arcade :sofico:

non mi pare che l'utente cercasse giochi simulativi :D
So quali sono i giochi simulativi ;)

in compenso ti posso bannare io :D

sinfoni
08-12-2009, 13:27

Volevo dire che hai sempre ragione, forse prima mi sono spiegato male :eek:

Comunque si se non vuole simulazione gli resta Grid e dirt2, che come arcade sono semplici e molto divertenti.

Se vuole invece provare l'aspetto simulativo la lista la trova sopra.

Io posso dire che sto SHIfT è da evitare...ma si può avere l'effetto pendolo anche in rettilineoooooo :muro: :muro: :muro: :muro:

:banned:

gianni1879
08-12-2009, 13:31

Comunque si se non vuole simulazione gli resta Grid e dirt2, che come arcade sono semplici e molto divertenti.

Io posso dire che sto SHIfT è da evitare...ma si può avere l'effetto pendolo anche in rettilineoooooo :muro: :muro: :muro: :muro:

uomo saggio :D

cmq hai ragione shift non è proprio il max

Lino P
08-12-2009, 13:31

:asd:

d.lo
08-12-2009, 20:02

basta cercare la stabilità in rettilineo nella messa a punto e risolvi... non mi pare sia un problema... o almeno io non l'ho avuto...

J!MmΨ
09-12-2009, 13:31

Beh non ti si può dare tutti i torti. Sto shift mi sà tanto di ibrido e, almeno per me, non è una cosa positiva. Sono sempre stato bravino nella guida, ma alcune volte le macchine risultano ingestibili .. parlo ovviamente per quello che per ora sono riuscito a fare (m3, z4 e audi tt). Fatto stà che mi ha preso comunque ... :)

Giustaf
09-12-2009, 13:49
Beh non ti si può dare tutti i torti. Sto shift mi sà tanto di ibrido e, almeno per me, non è una cosa positiva. Sono sempre stato bravino nella guida, ma alcune volte le macchine risultano ingestibili .. parlo ovviamente per quello che per ora sono riuscito a fare (m3, z4 e audi tt). Fatto stà che mi ha preso comunque ... :)

già alla fine è molto divertente! :) e questa, alla fine, è la cosa più importante!

sinfoni
09-12-2009, 14:03
E lo sò che non mi può dare tutti i torti :asd: è verita ciò che ho scritto :Prrr:

Posso chiederti se hai provato altro di più simulativo?
già alla fine è molto divertente! :) e questa, alla fine, è la cosa più importante!

Alla fine la cosa + importante è giustifare la spesa fatta :sofico: , quindi dico anche io che è molto divertente, utile ecc. (avevo il piede del tavolo non in linea..:asd:).

Si scherza eh :ciapet:

P.s: ma ti è arrivato questo g27???

J!MmΨ
09-12-2009, 14:18
E lo sò che non mi può dare tutti i torti :asd: è verita ciò che ho scritto :Prrr:

Posso chiederti se hai provato altro di più simulativo?

Alla fine la cosa + importante è giustifare la spesa fatta :sofico: , quindi dico anche io che è molto divertente, utile ecc. (avevo il piede del tavolo non in linea..:asd:).

Mah, parti dal presupposto che non gradisco molto i simulativi per macchine, preferisco giochi come i vecchi need for speed, grid etc. Ma ne ho provati certamente, ad esempio tempo fa mi ero divertito con gtr2 ed rfactor. Non che non mi piacciano, ma sostengo che un simulatore di guida richiede molto studio, a partire dalla migliore macchina in corrispondenza allo stile di guida che uno ha, e per finire al tracciato. Ed ho tutto questo tempo solamente in estate, preferisco rilassarmi e divertirmi con altro :asd:

Giustaf
09-12-2009, 14:32

oh io mi ci diverto per davvero..:stordita:

seeeeee magari..hai idea di quanto ce lo faranno sudare per quei 133euro? :asd:

Prima o poi arriverà..al call center mi hanno detto mi avrebbero subito contattato e annullato l'ordine se non gli arrivasse più la fornitura di g27..invece l'ordine c'è e questa settimana gli dovrebbero arrivare..:sperem:

sinfoni
09-12-2009, 15:27
Ed ho tutto questo tempo solamente in estate, preferisco rilassarmi e divertirmi con altro :asd:
:asd: Il tuo avatar dice taaantoo su cosa possa essere "altro" :sofico:

:oink:
oh io mi ci diverto per davvero..:stordita:

seeeeee magari..hai idea di quanto ce lo faranno sudare per quei 133euro? :asd:

Prima o poi arriverà..al call center mi hanno detto mi avrebbero subito contattato e annullato l'ordine se non gli arrivasse più la fornitura di g27..invece l'ordine c'è e questa settimana gli dovrebbero arrivare..:sperem:

Azz quindi c'è anche la probabilità che ti annullino l'ordine, se fossi in te intanto mi ordinerei il g25...poi se arriva il g27 beh, hai solo da decidere quale vendere, occhio però a non danneggiare la retro nel g25...:asd:

gigi88
09-12-2009, 19:58

davvero la z4 è inguidabile?! :(

J!MmΨ
09-12-2009, 20:57
:asd: Il tuo avatar dice taaantoo su cosa possa essere "altro" :sofico:

:oink:

Azz quindi c'è anche la probabilità che ti annullino l'ordine, se fossi in te intanto mi ordinerei il g25...poi se arriva il g27 beh, hai solo da decidere quale vendere, occhio però a non danneggiare la retro nel g25...:asd:
:D ;)
davvero la z4 è inguidabile?! :(

Non inguidabile, direi più ingestibile ... ovviamente a difficoltà pro ;)

gstia
09-12-2009, 21:04
A mio parere Shift è un gran gioco. La piste sono varie, così come il parco macchine. Le auto sono varia sia come prestazioni, sia come guidabilità, e con alcune fai veramente fatica. Quando però ci fai la mano, il divertimento è assicurato.
Il single player non è altro che un mezzo per conoscere piste e macchine. Il divertimento comincia con il multiplayer, soprattutto quando trovi gente che non si diverte solamente a buttarti fuori. Poi da quando è uscita la patch 1.02, ho finalmente aumentato il dettaglio e posso godermi appieno la qualità del motore grafico.

Sealea
09-12-2009, 21:39
A mio parere Shift è un gran gioco. La piste sono varie, così come il parco macchine. Le auto sono varia sia come prestazioni, sia come guidabilità, e con alcune fai veramente fatica. Quando però ci fai la mano, il divertimento è assicurato.
Il single player non è altro che un mezzo per conoscere piste e macchine. Il divertimento comincia con il multiplayer, soprattutto quando trovi gente che non si diverte solamente a buttarti fuori. Poi da quando è uscita la patch 1.02, ho finalmente aumentato il dettaglio e posso godermi appieno la qualità del motore grafico.

quoto, a me è piaciuto un sacco anche il signle palyer

gstia
09-12-2009, 21:58
quoto, a me è piaciuto un sacco anche il signle palyer

Non dico che non sia divertente anche il SP, ma finché non ti confronti con altri essere umani, non ti rendi veramente conto di quanto vai forte.

Sealea
09-12-2009, 22:00
Non dico che non sia divertente anche il SP, ma finché non ti confronti con altri essere umani, non ti rendi veramente conto di quanto vai forte.

io molte gare le ho vinte... altre le ho perse (il 90% per gli idioti che ti buttano fuori)... tutti a fare gli sbruffoni con la zonda R e poi si prendono la paga dalla mia murcelago :D

luckye
09-12-2009, 22:02
io molte gare le ho vinte... altre le ho perse (il 90% per gli idioti che ti buttano fuori)... tutti a fare gli sbruffoni con la zonda R e poi si prendono la paga dalla mia murcelago :D

...mio dio la murcielago è uno splendore da guidare...sembro "The Stig" :D
Intenditore,bravo ! :O

Sealea
09-12-2009, 22:04
...mio dio la murcielago è uno splendore da guidare...sembro "The Stig" :D
Intenditore,bravo ! :O

grazie :D

io l'ho sempre detto che è la migliore...

luckye
09-12-2009, 22:07
grazie :D

io l'ho sempre detto che è la migliore...

beh quando la Zonda R curva la murcy arriva in sbandata controllata,curva in sbandata controllata e si fà pure il rettilinio in sbandata controllata :D

gstia
09-12-2009, 22:07

Quando sei fortunato, riesci a trovare gente che va forte e gioca pulito, in quel caso passare un'oretta su shift è davvero una goduria.

supeuser
09-12-2009, 22:12
Quando sei fortunato, riesci a trovare gente che va forte e gioca pulito, in quel caso passare un'oretta su shift è davvero una goduria.

quoto micielago for ever, a volte si vince a volte no... pero mi piace :D

io sono supeuser i tunngle, tu?

Sealea

si, ma sempre meno a dire la verità.. all'inizio c'erano tutti quelli che hanno preso il gioco subito e sanno giocare.. poi col passare del tempo gli idioti lo vedevano sullo scaffale e lo compravano, rovinando il multy -.-''

SUPERALEX

c'è anche chi va un pò troppo forte e ti fa venire dei dubbi..dicono che sono pro ma certe cose mi sembrano un pò strane..

gstia
09-12-2009, 22:13
beh quando la Zonda R curva la murcy arriva in sbandata controllata,curva in sbandata controllata e si fà pure il rettilinio in sbandata controllata :D

Le guido volentieri entrambe, comunque anche la zonda è divertente da domare.

Sealea
09-12-2009, 22:15
c'è anche chi va un pò troppo forte e ti fa venire dei dubbi..dicono che sono pro ma certe cose mi sembrano un pò strane..

tipo??

gstia
09-12-2009, 22:20
quoto micielago for ever, a volte si vince a volte no... pero mi piace :D

io sono supeuser i tunngle, tu?

Ma tunngle è un server tipo hamachi?
Ho provato ad andare su hamachi, mi sono pure collegato, ma alla fine non sono mai riuscito a giocarci. A dire il vero, dopo qualche tentativo non riuscito mi sono stufato e ho continuato a usare EAnation.
comunque online sono sempre gstia.

gstia
09-12-2009, 22:22
tipo??

quoto!

Lino P
09-12-2009, 22:28
Le guido volentieri entrambe, comunque anche la zonda è divertente da domare.

a me gasa per il rumore

gstia
09-12-2009, 22:33
a me gasa per il rumore

è vero.:)

Lino, ci stai giocando a dirt2?

SUPERALEX
09-12-2009, 22:42
tipo??

tipo,ovviamente con gare costruttore, a parte le partenze a razzo che sono possibili il fatto è che quando escono di strada sembra nn rallentino quasi e che sui rettilinei siano sempre + veloci..c'è 1 in particolare che incontro spesso si chiama speedhunter vince quasi sempre con molti secondi di vantaggio parte si mette davanti e se ne va qualche volta son riuscito a batterlo e spesso riesco +o- a stargli dietro ma nn riesco ad avvicinarmi e vedendolo da vicino e avendo macchine = tipo sui rettilinei di solito se 6 dietro appiccicato rimani circa lì con questo nn riesci si allontana sempre e mi fa venire i nervi..infatti se lo trovo esco dalla stanza

Lino P
09-12-2009, 23:15
è vero.:)

Lino, ci stai giocando a dirt2?

non ancora, finisco prima di spolparmi shift...:D

gigi88
10-12-2009, 08:32
:D ;)

Non inguidabile, direi più ingestibile ... ovviamente a difficoltà pro ;)

ok grazie, J!MmΨ ;)

gstia
10-12-2009, 08:51
non ancora, finisco prima di spolparmi shift...:D

Io non ho resistito, così ho cominciato a giocarci, sono al 17° livello. Ci sto giocando in modalità selvaggia. Nelle prime gare riuscivo a stargli davanti abbastanza agevolmente. Adesso le cose si sono fatte un pò più serie e riuscire a superarli è una bella sfida.
Dirt 2 è un bel gioco, ma paragonarlo a shift è fuori luogo. sono giochi completamente diversi.

Lino P
10-12-2009, 08:53
Io non ho resistito, così ho cominciato a giocarci, sono al 17° livello. Ci sto giocando in modalità selvaggia. Nelle prime gare riuscivo a stargli davanti abbastanza agevolmente. Adesso le cose si sono fatte un pò più serie e riuscire a superarli è una bella sfida.
Dirt 2 è un bel gioco, ma paragonarlo a shift è fuori luogo. sono giochi completamente diversi.

giocando solo la demo, me ne sono accorto...

J!MmΨ
10-12-2009, 09:02
ok grazie, J!MmΨ ;)

Figurati :)

Race Driver_89
10-12-2009, 11:15

quoto

d.lo
10-12-2009, 17:27
Il single player non è altro che un mezzo per conoscere piste e macchine. Il divertimento comincia con il multiplayer, soprattutto quando trovi gente che non si diverte solamente a buttarti fuori. Poi da quando è uscita la patch 1.02, ho finalmente aumentato il dettaglio e posso godermi appieno la qualità del motore grafico.secondo me la possibilità di sportellare rovinerà molto presto l'online...

supeuser
10-12-2009, 18:22
secondo me la possibilità di sportellare rovinerà molto presto l'online...

la toccata ci sta, poi gli imbecille che ti speronano lo rovinano gia da mesi... basterebbe un danno serio tipo rottura radiatore e fuori gara per far stare gli imbecilli a loro posto... o come sbk08-09 dove la puoi togliere la collisione... ma non c'e' gusto cosi'... ;) invece i 5 sec se tagli sono azzeccatissimi...

gstia
10-12-2009, 18:27
la toccata ci sta, poi gli imbecille che ti speronano lo rovinano gia da mesi... basterebbe un danno serio tipo rottura radiatore e fuori gara per far stare gli imbecilli a loro posto... o come sbk08-09 dove la puoi togliere la collisione... ma non c'e' gusto cosi'... ;) invece i 5 sec se tagli sono azzeccatissimi...

Quoto.

omihalcon
10-12-2009, 19:28

Anche in TDU e' possibile togliere le collisioni e in fatti i giocatori piu' forti hanno sempre collision su "off" per evitare i bimbominchia
Quoto anch'io sulla penalizzazione causa taglio
tipo,ovviamente con gare costruttore, a parte le partenze a razzo che sono possibili il fatto è che quando escono di strada sembra nn rallentino quasi e che sui rettilinei siano sempre + veloci..c'è 1 in particolare che incontro spesso si chiama speedhunter vince quasi sempre con molti secondi di vantaggio parte si mette davanti e se ne va qualche volta son riuscito a batterlo e spesso riesco +o- a stargli dietro ma nn riesco ad avvicinarmi e vedendolo da vicino e avendo macchine = tipo sui rettilinei di solito se 6 dietro appiccicato rimani circa lì con questo nn riesci si allontana sempre e mi fa venire i nervi..infatti se lo trovo esco dalla stanza

Ma hai provato a scaricare le ali e allungare un po' le marcie nell' assetto dell' auto?

supeuser
10-12-2009, 20:03
Anche in TDU e' possibile togliere le collisioni e in fatti i giocatori piu' forti hanno sempre collision su "off" per evitare i bimbominchia

Ma hai provato a scaricare le ali e allungare un po' le marcie nell' assetto dell' auto?

quoto per lo stesso nome... anche io penso a qualche modifica o furbata... troppo veloce sui rettilinei e poi se sce fuori non perde nulla, infatti sce spesso... gatta ci cova..., mi ricprdo le stesse madonne per sbk poi hoscoperto che modificavano la fisica del gioco... ;) per il setup ho provato di tutto, quei tempi si fanno facendo qualche furbata non ho dubbi :) e poi li fa anche con gara costruttori quindi auto identiche...

SUPERALEX
10-12-2009, 20:13

gara costruttore ovviamente

J!MmΨ
10-12-2009, 20:53
scè... ci dobbiamo fa qualche gara online una de ste sere... :D :oink: :ciapet:

Eheh se sei forte come a grid allora meglio ke lo rimetti nello scaffaletto che ad un certo punto diventi annoiante :D :D

omihalcon
10-12-2009, 21:13
quoto per lo stesso nome... anche io penso a qualche modifica o furbata... troppo veloce sui rettilinei e poi se sce fuori non perde nulla, infatti sce spesso... gatta ci cova..., mi ricprdo le stesse madonne per sbk poi hoscoperto che modificavano la fisica del gioco... ;) per il setup ho provato di tutto, quei tempi si fanno facendo qualche furbata non ho dubbi :) e poi li fa anche con gara costruttori quindi auto identiche...

gara costruttore ovviamente

Avete il volante o usate il pad?

Comunque propendo anch'io per una modifica al software dato che avete confermato di fare "gare costruttore"; il tizio esce di pista e non perde velocita', se lo si raggiunge in rettilineo lui comunque si allontana e sembra che la sua auto vada piu' forte....
Altro che sospetto.... domanda da niubbo... se uno ha un mod, il server non ti impedisce di entrare?

supeuser
10-12-2009, 21:31

Comunque propendo anch'io per una modifica al software dato che avete confermato di fare "gare costruttore"; il tizio esce di pista e non perde velocita', se lo si raggiunge in rettilineo lui comunque si allontana e sembra che la sua auto vada piu' forte....
Altro che sospetto.... domanda da niubbo... se uno ha un mod, il server non ti impedisce di entrare?

se modifichi la fisica il server non se ne accorge, almeno in sbk e' cosi'... ti dico solo che provai la mod e con la honda facevo i 390 km/h... poi capito il trucco smisi... peccato gran gioco...

gstia
10-12-2009, 21:33

Penso anche io che si tratti di mod. Anche a me è capitata gente con il piede sempre sull'acceleratore e sempre fuori pista, ma miracolosamente sempre davanti a tutti.

supeuser
10-12-2009, 21:37
Penso anche io che si tratti di mod. Anche a me è capitata gente con il piede sempre sull'acceleratore e sempre fuori pista, ma miracolosamente sempre davanti a tutti.

se la trovassi almeno in chat lo sputtanerei...;)

gstia
10-12-2009, 21:44
se la trovassi almeno in chat lo sputtanerei...;)

Non vale la pena, quando trovi gente del genere, come dice superalex, basta cambiare stanza.

supeuser
10-12-2009, 21:50
Non vale la pena, quando trovi gente del genere, come dice superalex, basta cambiare stanza.

vero...
cmq sono curioso, ci sono vicino:

http://www.nfsitalia.com/forum/viewthread.php?thread_id=4228

J!MmΨ
11-12-2009, 13:04
ma veramente in genere tu arrifondevi.... solo nell'ultimo periodo quando ormai io non giocavo + assiduamente cominciasti a farmi il culo! :O :ciapet:

minchion n agg da spara kazzat :asd:

il mio grande john :) :D

gigi88
11-12-2009, 20:00
Ragazzi che auto consigliate di acquistare per la fascia 2??

-Root-
11-12-2009, 20:18
ho appena iniziato a giocarci, devo dire che è divertente, molto di più di pro street (undercover non lo ho nemmeno considerato), e col pc in firma mi gira davvero bene

Lino P
11-12-2009, 20:23
ho appena iniziato a giocarci, devo dire che è divertente, molto di più di pro street (undercover non lo ho nemmeno considerato), e col pc in firma mi gira davvero bene

saggia decisione...:D

Jeremy01
11-12-2009, 21:02
disinstallando shift rimangono i salvataggi o bisogna preventivamente fare il backup di qualche cartella?

alex oceano
11-12-2009, 21:14
disinstallando shift rimangono i salvataggi o bisogna preventivamente fare il backup di qualche cartella?

secondo me un copia dei dati non è male non si sa mai...

Jeremy01
11-12-2009, 21:21
secondo me un copia dei dati non è male non si sa mai...

dove son le cartelle?

supeuser
11-12-2009, 22:36
...documenti\shift c'e una cartella con il nome che usi nel gioco...

persa
12-12-2009, 14:55
mi ispirava questa immagine quindi la posto

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091212155428_11.jpg

Lino P
12-12-2009, 15:01
controllo al limite? :D

Maurè
12-12-2009, 15:01
mi ispirava questa immagine quindi la posto

cut

sembra che la macchina è stata messa li come se fosse un collage.

persa
12-12-2009, 15:04
sembra che la macchina è stata messa li come se fosse un collage.
:confused:
controllo al limite? :D

e si... :asd:

Lino P
12-12-2009, 15:05

e si... :asd:

persa
12-12-2009, 15:07
mq non c'è niente da fare, a me piace + shift di grid 2:) in tutto :D

persa
12-12-2009, 15:12
guardate questa immagine

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091212161112_shift2009-12-1122-32-49-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091212161112_shift2009-12-1122-32-49-96.jpg)

Maurè
12-12-2009, 15:15

è solo una mia sensazione

persa
12-12-2009, 15:21
e io ti q8, persa.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091212162020_shift2009-12-1122-32-54-30.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091212162020_shift2009-12-1122-32-54-30.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091212162121_shift2009-12-1122-33-04-45.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091212162121_shift2009-12-1122-33-04-45.jpg)

gigi88
12-12-2009, 16:19
concordo ;)

sertopica
12-12-2009, 16:23
L'illuminazione ed i modelli delle auto stravincono rispetto a DiRT 2, c'è poco da fare...

persa
12-12-2009, 16:24
e si è stupendo :D ;)

Iantikas
12-12-2009, 16:47
la grafica in effetti è davvero bella...i cruscotti in particolare son spettacolari...

...ogni volta ke gioco un pò a shift e poi metto forza 3 è un pò un colpo x gli okki...xò ci vorrebbe ke shift si vedesse come si vede ma si giocasse come forza 3 x esser davvero perfetto...

...ciao

vincenzo2008
12-12-2009, 17:35
mq non c'è niente da fare, a me piace + shift di grid 2:) in tutto :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: è gia uscito ?

:ciapet:

persa
12-12-2009, 17:48
no ho sbagliato eheheheh :fagiano:

Stappern
12-12-2009, 18:38
ragazzi ho reinstallato ora shift che mod mi consigliate di installare?

ho cercato di scaricare quella in prima pagina ma il link non va

gigi88
12-12-2009, 19:28
A che livello siete ragazzi?

kinotto88
12-12-2009, 19:31
A che livello siete ragazzi?

io l'ho finito al livello 31..:rolleyes:

gigi88
12-12-2009, 19:42

io solo a metà del tuo livello :p

sagitter79
12-12-2009, 20:49
ragazzi scusatemi.
c'è la possibilità di giocare in due sullo stesso pc?
lo chiedo perché non trovo nelle opzioni quello che serve per settare il secondo joypad...:(

Lino P
12-12-2009, 21:44
no ho sbagliato eheheheh :fagiano:

ma va...:D

GIAMPI87
13-12-2009, 00:35
Salve ragazzi... ottimo gioco...

Per chi vuole provare ho uppato la Real Mod 2.0

Info sulla Mod qui :

http://www.simracing.biz/2009/10/need-for-speed-shift-real-mod-2-0.html

Download:

http://www.megaupload.com/?d=BLFNASSX

Lino P
13-12-2009, 00:36

raga ma come caxxo si fa a capire quando il gioco è finito?
Il world tour l'ho finito, tant'è che vengono fuori anche i titoli di coda, gli eventi a invito, pur ottenendo tutte le stellette disponibili, oltre un certo numero non ne da +.
Inoltre sono fermo tipo al livello 31, o su di lì, non ricordo, ma vedo che si arriva fino a 50! com'è possibile essere fermo a 30/50 come livello pilota, se ho finito sia il world tour che gli eventi a invito?
A me sembra na grossa caxxata.

Iantikas
13-12-2009, 00:51
Il world tour l'ho finito, tant'è che vengono fuori anche i titoli di coda, gli eventi a invito, pur ottenendo tutte le stellette disponibili, oltre un certo numero non ne da +.
Inoltre sono fermo tipo al livello 31, o su di lì, non ricordo, ma vedo che si arriva fino a 50! com'è possibile essere fermo a 30/50 come livello pilota, se ho finito sia il world tour che gli eventi a invito?

ma hai finito anke gli eventi di fascia 1/2/3/4?...

...io ero a livello 50 prima di finire la fascia 3...

...cmq il livello pilota sale anke con le gare veloci e nn ho mai provato il multiplayer ma da quello ke ho letto lo stesso profilo del singolo vale anke in multy e prende punti anke da lì...

...ciao

Lino P
13-12-2009, 00:54
ma hai finito anke gli eventi di fascia 1/2/3/4?...

...io ero a livello 50 prima di finire la fascia 3...

...cmq il livello pilota sale anke con le gare veloci e nn ho mai provato il multiplayer ma da quello ke ho letto lo stesso profilo del singolo vale anke in multy e prende punti anke da lì...

...ciao

si si, fatti 1,2,3 e 4, ti ripeto sono usciti anche i titoli di coda.
Tuttavia gli eventi a invito non li ho fatti passo passo, ma quasi tutti alla fine, ma pure avendoottenuto il massimo da questi ultimi, non pare sia possibile fare altro.

Sealea
13-12-2009, 01:10
olè, è ora di provare questo giochino con la mia nuova scheda e le patch :D

Iantikas
13-12-2009, 01:21
si si, fatti 1,2,3 e 4, ti ripeto sono usciti anche i titoli di coda.
Tuttavia gli eventi a invito non li ho fatti passo passo, ma quasi tutti alla fine, ma pure avendoottenuto il massimo da questi ultimi, non pare sia possibile fare altro.

:boh: (cmq pure a me c'è la freccia come se ci dovesse essere un altra fascia...penso sia un bug del gioco)

...ma come hai fatto a fare tutte le gare disponibili e restare a livello 30?...ciao

Sealea
13-12-2009, 01:43
cos'è sta roba -.-''

http://img706.imageshack.us/img706/2397/immagineg.png

gioco originale appena installato su 7...

Iantikas
13-12-2009, 01:46
cos'è sta roba -.-''

http://img706.imageshack.us/img706/2397/immagineg.png

gioco originale appena installato su 7...

vai qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3

...scarica le ultime directx e il problema dovrebbe sparirti...ciao

Sealea
13-12-2009, 01:54
grazie 1000 ora va ;)

Sealea
13-12-2009, 02:09
ok, 125 fps costanti tutto al max :D

persa
13-12-2009, 08:10
http://g.imagehost.org/0628/shift_2009-12-12_21-09-39-64.jpg (http://g.imagehost.org/download/0628/shift_2009-12-12_21-09-39-64)

:cool: .

http://g.imagehost.org/0558/shift_2009-12-12_21-09-30-92.jpg (http://g.imagehost.org/download/0558/shift_2009-12-12_21-09-30-92)

:cool: :cool: .

http://g.imagehost.org/0052/shift_2009-12-12_21-10-24-84.jpg (http://g.imagehost.org/download/0052/shift_2009-12-12_21-10-24-84)

:cool: :cool: :cool: .

http://g.imagehost.org/0092/shift_2009-12-12_21-09-32-97.jpg (http://g.imagehost.org/download/0092/shift_2009-12-12_21-09-32-97)

:cool: :cool: :cool: :cool: .

nitroin
13-12-2009, 10:31
Salve ragazzi... ottimo gioco...

Per chi vuole provare ho uppato la Real Mod 2.0

Info sulla Mod qui :

http://www.simracing.biz/2009/10/need-for-speed-shift-real-mod-2-0.html

Download:

http://www.megaupload.com/?d=BLFNASSX

Stai attento! La real mod 2.0b non è compatibile con la patch 1.02 o meglio, ne annulla molte delle migliorie.

Il mio consiglio è di giocare con la patch 1.02, la guida è comunque molto cambiata rispetto alla 1.01, imho in meglio anche rispetto alla real mod.

luckye
13-12-2009, 10:37
Con la patch .2 è passato da "Una cazzata pazzesca !" a uno dei migliori giochi di sempre,giusto per citare il buon Fantozzi :D

persa
13-12-2009, 10:41
Con la patch .2 è passato da "Una cazzata pazzesca !" a uno dei migliori giochi di sempre,giusto per citare il buon Fantozzi :D

bene :cool:

luckye
13-12-2009, 11:09
bene :cool:

...beh rimane aperto il "problema" dei troppi soldi,di un parco auto con tante mancanze e le auto che come le tocchi volano via :)
Come auto giusto per dire mancano...
Le Ferrari e vabbè...
La mitica Nsx... e quì non si capisce...
La 911 come fanno a non metterla ?
L'audi urh 4 no ? sarebbe stata una chicca da cultori crucchi
Parlando di Bmw... l' M1 no ? la prima M3 no ?
Come si fa a non mettere un'alfa ? E una lancia ? magari una 156 integrale turbo e la stratos...ma pure una fiat X 1/9 !
...potrei andare avanti 10 pagine !

GIAMPI87
13-12-2009, 11:14
Una domanda ma la patch 1.02 deve può essere applicata anche se ho già installata la patch 1.01, oppure necessita di una installazione pulita del gioco. Premetto che tutti i file e cartelle sono originali, non vi sono mod in atto...

GIAMPI87
13-12-2009, 11:26
Provata la nuova patch e devo dire che apporta dei veri miglioramenti, ma l'unica cosa che digerisco poco di questo gioco e lo sculettare delle macchine che si mettono un pò di traverso nell'affrontare le curve, mai visto un comportamento del genere in altri giochi di auto, senza questo difetto sarebbe stato il gioco di auto per eccellenza...

Ma non si può fare niente per far scomparire e limitare al minimo questo difetto... ?????

Lino P
13-12-2009, 11:27

raga mi quoto, perchè continuo a non capire:mbe:

luckye
13-12-2009, 11:31
Provata la nuova patch e devo dire che apporta dei veri miglioramenti, ma l'unica cosa che digerisco poco di questo gioco e lo sculettare delle macchine che si mettono un pò di traverso nell'affrontare le curve, mai visto un comportamento del genere in altri giochi di auto, senza questo difetto sarebbe stato il gioco di auto per eccellenza...

Ma non si può fare niente per far scomparire e limitare al minimo questo difetto... ?????

...riduci la sensibilità dello sterzo e attiva il controllo di stabilità e trazione al max.Putroppo senza voltante o così o così :)