View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Ufficiale]
il Caccia
27-09-2009, 12:38
Perchè le auto di classe 4 non si possono modificare? :eek: :mbe: :rolleyes:
perchè altrimenti decollano :asd:
diciamo che ultimante si erano un pò persi per strada, ed io me li sono giocati tutti gli episodi, però anche se questo episodio è molto bello graficamente, non mi soddisfa moltissimo per la guidabilità, e non centra nulla la simulazione che è bel altra cosa.
straquoto, analisi ineccepibile...
La guidabilità è stata semplicemente complicata, facendo passare per sprazzi di simulazione, incoerenze buttate lì a caso.
Un conto è andare in sovrasterzo perchè dai gas in anticipo in uscita, ma un altro è avere effetto pendolo anche a gas chiuso, in rettilineo, dopo essere già uscito da una curva.
rizzotti91
27-09-2009, 13:07
La Carrera GT è così poco potente.... :(
kinotto88
27-09-2009, 13:13
azz.. peccato :(
ma neanche in estetica?
Davidepiu
27-09-2009, 13:22
cribbio è un'auto non un F14 Falcon...non scambiamo cose perfettamnte normali con cose fuori dal mondo...
Cazzo c'entra Qualsiasi auto nel boost iniziale con Nos fa uscire delle fiamme dalla marmitta
ma Fast And Furios non vi ha insegnato niente ? .
cribbio è un'auto non un F14 Falcon...non scambiamo cose perfettamnte normali con cose fuori dal mondo...
sei un genio(edit: f16 falcon o f14 tomcat)!!:rotfl: :rotfl:
comunque quoto!
Cazzo c'entra Qualsiasi auto nel boost iniziale con Nos fa uscire delle fiamme dalla marmitta
ma che cambia la presenza o meno di queste fiamme dallo scarico? sarà più importante il modello di guida la grafica ecc., finalmente fanno un gioco in cui il nos dà un effetto realistico!!
rizzotti91
27-09-2009, 13:43
sei un genio(edit: f16 falcon o f14 tomcat)!!:rotfl: :rotfl:
comunque quoto!
ma che cambia la presenza o meno di queste fiamme dallo scarico? sarà più importante il modello di guida la grafica ecc., finalmente fanno un gioco in cui il nos dà un effetto realistico!!
A me non sembra molto realistico il fatto che l'auto sgommi in quinta e sesta quando uso il nos :asd:
e per fortuna che non si vedono... ne ho gia' visti fin troppi di giochi ridicoli e finalmente questo shift ritrova un minimo di serieta'.
Quoto e aggiungo...per fortuna non hanno fatto un Underground 3!!
rizzotti91
27-09-2009, 13:51
Quoto e aggiungo...per fortuna non hanno fatto un Underground 3!!
Mi dispiace ma sono in disaccordo... secondo me ci sono fin troppi giochi "seri" simulatori, chiamateli come volete... corse in circuiti... ma le corse in strada non ci sono più... e per me hanno il loro fascino... e rendono il gioco molto piu longevo una città libera da esplorare... ci ho giocato per anni al most wanted... finito shift lo disinstallo al volo... non è per nulla longevo non ha niente di rilassante non ha niente di bello... IMHO :)
Mi dispiace ma sono in disaccordo... secondo me ci sono fin troppi giochi "seri" simulatori, chiamateli come volete... corse in circuiti... ma le corse in strada non ci sono più... e per me hanno il loro fascino... e rendono il gioco molto piu longevo una città libera da esplorare... ci ho giocato per anni al most wanted... finito shift lo disinstallo al volo... non è per nulla longevo non ha niente di rilassante non ha niente di bello... IMHO :)
non ho gradito mw, ma quanto alle clandestine, ed allo stile underground, quoto in pieno.
Imho con la foga di cambiare, si dimenticano sempre che anche il ritorno agli antipodi, di tanto in tanto, può risquotere parecchio successo.
Se in questo shift fossero tornati allo stile underground, lavorando DA PARTE sua una versione PC graficamente + avanzata, avrebbero fatto il botto.
Non capisco come le sh non siano ancora coscienti del fatto che per avere successo bisogna chiedere al pubblico ciò che vuole prima di sviluppare.
è come la letterina a babbo natale; è il fancuillo a dirti ciò che vuole, ergo è impossibile che resti deluso...
il Caccia
27-09-2009, 14:16
credo che come longevità gli sia superiore solo nfs underground 2...
scusate, ma non dovete togliere nfs dal suo contesto o paragonarlo ad altri titoli.
io non credo che volessero rendere shift esageratamente simulativo, lo è già fin troppo per chi di solito acquista nfs, e lo hanno già parecchio stravolto, ma secondo me non toglie longevità, anche perchè in mw ad esempio (che mi è piaciuto molto) anche se si poteva esplorare liberamente quasi sempre tornavo alla base per affrontare le gare successive, lo stesso in nfsu2
Futura12
27-09-2009, 14:22
Per me il migliore è NFS Underground....una vera e proprio rivoluzione nel genere..e attualmente non c'è più stato un NFS che mi ha stupito cosi tanto.
Il 2 era solo un aggiornamento di Underground 1 e fra l'altro la grafica era pure peggio:asd:
credo che come longevità gli sia superiore solo nfs underground 2...
scusate, ma non dovete togliere nfs dal suo contesto o paragonarlo ad altri titoli.
io non credo che volessero rendere shift esageratamente simulativo, lo è già fin troppo per chi di solito acquista nfs, e lo hanno già parecchio stravolto, ma secondo me non toglie longevità, anche perchè in mw ad esempio (che mi è piaciuto molto) anche se si poteva esplorare liberamente quasi sempre tornavo alla base per affrontare le gare successive, lo stesso in nfsu2
beh imho simulativo non lo è, o meglio è venuto fuori un titolo con pessima guidabilità mascherato da simulazione.
Un conto è la difficoltà tipica di un simulatore, e un'altro è il tenativo maldestro di renderlo tale.
A me come detto in precedenza, capita che benchè abbia disattivato quasi tutti gli aiuti, l'auto non vada in sovrasterzo accelrando bruscamente in uscita, ma poi ti accade ce faccia effetto pendolo anche a gas chiuso, all'inizio di un rettilineo. Scandaloso.
il Caccia
27-09-2009, 14:33
beh imho simulativo non lo è, o meglio è venuto fuori un titolo con pessima guidabilità mascherato da simulazione.
Un conto è la difficoltà tipica di un simulatore, e un'altro è il tenativo maldestro di renderlo tale.
A me come detto in precedenza, capita che benchè abbia disattivato quasi tutti gli aiuti, l'auto non vada in sovrasterzo accelrando bruscamente in uscita, ma poi ti accade ce faccia effetto pendolo anche a gas chiuso, all'inizio di un rettilineo. Scandaloso.
intendevo dire che è già fin troppo simulativo rispetto agli episodi precedenti, e uno che va a comprare nfs non si aspetta che il gioco sia così "simulativo" come lo è shift.
Non potevano farlo come gtr, altrimenti avrebbero perso moltissimi clienti, su questo non c'è dubbio credo :)
intendevo dire che è già fin troppo simulativo rispetto agli episodi precedenti, e uno che va a comprare nfs non si aspetta che il gioco sia così "simulativo" come lo è shift.
Non potevano farlo come gtr, altrimenti avrebbero perso moltissimi clienti, su questo non c'è dubbio credo :)
so solo una cosa, che a tratti mi ha pure gasato, ma alcune cose fan cadere le braccia a terra.. vedremo...
Frank1988
27-09-2009, 14:49
A: io su una macchina col nos ci sono stato (Mazda FD3S con turbo Greddy e kit NX)...non ti si scioglie il mondo intorno...
B: le fiamme allo scarico non sono obbligatorie...dipende molto dalla quantità di gas incombusti che arrivano allo scarico, dalla regolazione del turbo, dai valori di alzata ecc...in F&F (del quale sono un fan sfegatato anch'io) molto spesso usano i kit sparafiamme per fare scena...
eh beh se prendiamo Fast and Furios come verità non si va molto avanti...
mega salti, acrobazie e la macchina ha mezzo graffietto...
le fiamme colorate molto spesso sono sostanze chimiche che sparano nel terminale di scarico o poco prima che si incendiano con i gas combusti caldi e ti fanno le fiamme belle colorate... il nos non credo che le renda colorate dato che è incolore e migliora solo la combustione... :rolleyes:
Frank1988
27-09-2009, 19:34
eh beh se prendiamo Fast and Furios come verità non si va molto avanti...
mega salti, acrobazie e la macchina ha mezzo graffietto...
le fiamme colorate molto spesso sono sostanze chimiche che sparano nel terminale di scarico o poco prima che si incendiano con i gas combusti caldi e ti fanno le fiamme belle colorate... il nos non credo che le renda colorate dato che è incolore e migliora solo la combustione... :rolleyes:
che thread di tuner ben istruiti che abbiamo...:D
che thread di tuner ben istruiti che abbiamo...:D
raga a quando l'arresto collettivo? :D
sertopica
27-09-2009, 19:35
Dal momento che sono un patentato senza automobile ( :D ) e che quindi in questo campo sono una schiappa, qualcuno potrebbe spiegarmi come si prende bene una curva senza sgommare ogni volta? Vorrei utilizzare la difficoltà massima per l'IA, ma c'è un abisso rispetto a quella media, troppo semplice; tuttavia, se prendo così le curve, perdo sempre troppi secondi e vengo recuperato, cosa da evitare a difficoltà alta. Uso il pad della 360 (so che non è un volante, ma almeno con quello cerco di migliorare :asd: ).
Frank1988
27-09-2009, 19:36
raga a quando l'arresto collettivo? :D
...io sono ancora pulito...diciamo che mi preparo per il futuro...:D :D :D
Futura12
27-09-2009, 19:36
Mi spiegate che senso hanno alcune auto di livello 4 che vengo sopraffatte dai modelli di fascia 3?
Esempio? la Reventon che ovviamente non si può modificare...viene soprafatta dalla Murcielago moddata al max che ha 200cv in più e pesa meno:rolleyes:
raga a che serve il parametro "difficoltà IA"?
sertopica
27-09-2009, 19:43
raga a che serve il parametro "difficoltà IA"?
Lo dice il parametro stesso... Aumenta l'intelligenza artificiale degli avversari.
qualcuno di voi riesce a giocare con hamachi e la patch 1.1 di shift??? io e i miei amici abbiamo seguito le guide che ci sono su vari siti (impostare ip metrica ec...) ma non ci vediamo...
Lo dice il parametro stesso... Aumenta l'intelligenza artificiale degli avversari.
e perchè è settabile da facile a difficile? :mbe:
Tra l'altro si trova nell'area riservata ai comandi :mc:
sertopica
27-09-2009, 20:19
e perchè è settabile da facile a difficile? :mbe:
Tra l'altro si trova nell'area riservata ai comandi :mc:
Io la trovo fra le opzioni di guida... :confused:
Più è alta, maggiore è l'abilità degli avversari.
A proposito, riguardo alla domanda che ho fatto più sopra, come si curva col pad senza sgommare in modo inverecondo e senza rallentare fino a fermarsi? Man mano che avanzo e aumenta la potenza delle auto noto sta cosa sempre di più...
Race Driver_89
27-09-2009, 20:23
Dal momento che sono un patentato senza automobile ( :D ) e che quindi in questo campo sono una schiappa, qualcuno potrebbe spiegarmi come si prende bene una curva senza sgommare ogni volta? Vorrei utilizzare la difficoltà massima per l'IA, ma c'è un abisso rispetto a quella media, troppo semplice; tuttavia, se prendo così le curve, perdo sempre troppi secondi e vengo recuperato, cosa da evitare a difficoltà alta. Uso il pad della 360 (so che non è un volante, ma almeno con quello cerco di migliorare :asd: ).
un consiglio a tutto quelli che usano il pad della 360: impostate la sensibilità del volante su 50% e nn ve ne pentirete..... :D
notiziona:
Un gruppo di modders, cercando nei file di NFS Shift, ha trovato alcune stringhe riguardanti i file di varie Ferrari!
Di certo non si tratta di un fake, poichè ho fatto una ricerca nei file e ho trovato la conferma!
http://www.nfsitalia.com/photogallery.php?photo_id=3940
ecco i file:
09/24/2009 09:32 AM 3,278 ferrari_599.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,294 ferrari_california.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,293 ferrari_f430c.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,342 ferrari_f430s.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,338 ferrari_f430sc.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,295 ferrari_f430_gtc.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,244 ferrari_f50gt.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,232 ferrari_fxx.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,341 ferrari_ss_16m.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,381 ferrari_superamerica.vdf
speriamo che con una patch le rendano utilizzabili!!
fonte NFS Italia
Frank1988
27-09-2009, 20:26
:eek:
Io la trovo fra le opzioni di guida... :confused:
Più è alta, maggiore è l'abilità degli avversari.
A proposito, riguardo alla domanda che ho fatto più sopra, come si curva col pad senza sgommare in modo inverecondo e senza rallentare fino a fermarsi? Man mano che avanzo e aumenta la potenza delle auto noto sta cosa sempre di più...
si, scusa hai ragione, è lì...;)
Quanto al pad, ho lo stesso problema, o meglio trovo il tutto poco gestibile anche all'inizio....
sertopica
27-09-2009, 20:33
@ Race Driver: già fatto, il tutto è migliorato non poco, ma continuo a sgommare... :doh:
@Lino: Ok, allora non è a causa della mia scarsa abilità... :asd:
@ Race Driver: già fatto, il tutto è migliorato non poco, ma continuo a sgommare... :doh:
@Lino: Ok, allora non è a causa della mia scarsa abilità... :asd:
non direi...:)
io almeno son 20'anni che gioco... non credo di essere diventato impedito tutto d'un colpo...:p
sertopica
27-09-2009, 20:45
io almeno son 20'anni che gioco... non credo di essere diventato impedito tutto d'un colpo...:p
Eheh! :p
Questo non si sà...:asd:
:Prrr:
straquoto, analisi ineccepibile...
La guidabilità è stata semplicemente complicata, facendo passare per sprazzi di simulazione, incoerenze buttate lì a caso.
Un conto è andare in sovrasterzo perchè dai gas in anticipo in uscita, ma un altro è avere effetto pendolo anche a gas chiuso, in rettilineo, dopo essere già uscito da una curva.
mi linki un video dove si vedono queste cose? perche' probabilemtne giochiamo a 2 giochi differenti visto che io di incoerenze nella guida ne ho viste proprio poche e sopratutto auto che spendolano in rettilineo senza motivo...
Questo non si sà...:asd:
:Prrr:
detto da te sinfo, è un complimento...:D
gianni1879
27-09-2009, 21:13
bah possibile che con una lamborghini da 970cv in pieno rettilineo non riesco nemmeno a toccare i 300km/h ed in curva nemmeno troppo stretta a 120km/h sbanda che manco una panda lo fa!!!!
Stappern
27-09-2009, 21:28
bah possibile che con una lamborghini da 970cv in pieno rettilineo non riesco nemmeno a toccare i 300km/h ed in curva nemmeno troppo stretta a 120km/h sbanda che manco una panda lo fa!!!!
vero io con la zonda r i 300 ancora non si sono visti
boh
:asd:
Futura12
27-09-2009, 21:40
vero io con la zonda r i 300 ancora non si sono visti
boh
con la Zonda R al Nordscheife o come si scrive sono andato a 340km/h prima...con la Murcielago..320...
mi linki un video dove si vedono queste cose? perche' probabilemtne giochiamo a 2 giochi differenti visto che io di incoerenze nella guida ne ho viste proprio poche e sopratutto auto che spendolano in rettilineo senza motivo...
in quello che gioco io, va così...
gianni1879
27-09-2009, 21:43
con la Zonda R al Nordscheife o come si scrive sono andato a 340km/h prima...con la Murcielago..320...
bof:doh:
ho pure sbloccato la world series, tanto per dire che ci ho giocato, ma proprio non ce la faccio a dargli un giudizio positivo sulla guida, a saperlo prima.... :muro:
Davidepiu
27-09-2009, 21:52
INFORMAZIONI A TUTTI QUELLI KE HANNO ATI .
Ho appena messo i Beta 9.10 per windows 7 64 bit .
Ho gli stessi frame dei 9.8 Con Questo gioco , e sempre Problemi di stuttering !!
Quindi Aspetto gli ufficiali se non risolvono lo disinstallo .
INFORMAZIONI A TUTTI QUELLI KE HANNO ATI .
Ho appena messo i Beta 9.10 per windows 7 64 bit .
Ho gli stessi frame dei 9.8 Con Questo gioco , e sempre Problemi di stuttering !!
Quindi Aspetto gli ufficiali se non risolvono lo disinstallo .
mm :rolleyes:
_Fenice_
27-09-2009, 22:02
driver ATI, i soliti :asd:
cmq provato e bah meglio GRID :rolleyes:
cioè dai a 100-120 Km orari non può essere che la macchina sgomma, è proprio fatto male :mbe:
Stappern
27-09-2009, 22:03
driver ATI, i soliti :asd:
cmq provato e bah meglio GRID :rolleyes:
cioè dai a 100-120 Km orari non può essere che la macchina sgomma, è proprio fatto male :mbe:
io non darei colpa all'ati :rolleyes:
cmq vero non si riesce a fare una curva se non di traverso :D
quoto
sto gioco è una copia di grid tentando di differenziarlo leggermente, ma grid rimane e resta il top, Shift oltre ad avere un motore a dir poco scandaloso, ha una metodologia di guida poco realistica........
vincenzo2008
27-09-2009, 22:10
quoto anche gli spazi vuoti ;)
un consiglio a tutto quelli che usano il pad della 360: impostate la sensibilità del volante su 50% e nn ve ne pentirete..... :D
notiziona:
Un gruppo di modders, cercando nei file di NFS Shift, ha trovato alcune stringhe riguardanti i file di varie Ferrari!
Di certo non si tratta di un fake, poichè ho fatto una ricerca nei file e ho trovato la conferma!
http://www.nfsitalia.com/photogallery.php?photo_id=3940
ecco i file:
09/24/2009 09:32 AM 3,278 ferrari_599.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,294 ferrari_california.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,293 ferrari_f430c.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,342 ferrari_f430s.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,338 ferrari_f430sc.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,295 ferrari_f430_gtc.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,244 ferrari_f50gt.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,232 ferrari_fxx.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,341 ferrari_ss_16m.vdf
09/24/2009 09:32 AM 3,381 ferrari_superamerica.vdf
speriamo che con una patch le rendano utilizzabili!!
fonte NFS Italia
:eek:
come per gli aerei su hawx, da sbloccare e segreti ce ne sono a bizzeffe... carichi un salvataggio di un'altro e li hai tutti belli che pronti...
speriamo riescano a tirarle fuori :D
o magari le hanno messe lì solo per scena... e i modelli virtuali non ci sono affatto :stordita: si vedrà...
la cosa strana è che l'auto non sterza all'istante quando viri, fatichi molto a farla girare, ma quando lo fa, con ritardo, si gira improvvisamente.
Mi sto divertendo con una 350z senza TC, e sotto quel profilo mi piace la reazione scomposta della vettura, ma quanto alla sterzata, è scandaloso, ho anche provato a mettere mano alle varie impo, ma nulla...:muro:
_Fenice_
27-09-2009, 22:21
hai ragione, in questo caso è proprio il gioco fatto coi piedi :D
cmq io ci gioco con una 8800 gts 512 e viaggia alla grande, nessun problema grafico :D
P.S. GRID è 1000 volte superiore, questo è solo una copia riuscita pura male, GRID è superiore anche come grafica :muro:
hai ragione, in questo caso è proprio il gioco fatto coi piedi :D
cmq io ci gioco con una 8800 gts 512 e viaggia alla grande, nessun problema grafico :D
P.S. GRID è 1000 volte superiore, questo è solo una copia riuscita pura male, GRID è superiore anche come grafica :muro:
beh, parli di codemasters... vedi te.
_Fenice_
27-09-2009, 22:37
già :)
togli il freno a mano. :O
quoto
sto gioco è una copia di grid tentando di differenziarlo leggermente, ma grid rimane e resta il top, Shift oltre ad avere un motore a dir poco scandaloso, ha una metodologia di guida poco realistica........
per curiosita'... grid secondo te e' piu' realistico di shift come guida?
gianni1879
27-09-2009, 23:14
l'hanno messo di default attivo e nascosto :D
sertopica
27-09-2009, 23:22
Mah... Graficamente Shift gli sta sopra, e non di poco: parlo di dettaglio dei veicoli, di riflessi, di texture e di elementi di contorno. Senza contare l'impeccabile sistema di illuminazione (privo di effetto seppia) e di ombre.
Se poi ATI non si impegna a far uscire dei driver decenti è un altro paio di maniche. A me gira senza incertezze al massimo del dettaglio.
Per quanto riguarda il modello di guida... Beh, sono due giochi diversi e con due modelli diversi. Quello di Grid l'ho trovato molto più semplice ed alla mia portata, con Shift bisogna un attimo farci l'abitudine e poi si avranno grosse soddisfazioni. Per chi usa il pad bisogna prima impostare i parametri manualmente (quello postato pagine addietro da andrea deluxe funziona molto bene), anche se, tuttavia, resta sto problema delle sgommate in curva, ma ci sto lavorando sopra... :D
A me inoltre coinvolge molto di più questo gioco (non ho mai giocato a simulazioni, premetto), è il primo che regala un certo feeling ad alte velocità ed è il primo che riesco a giocare con visuale da abitacolo.
Copia di Grid... A me non sembra proprio. In cosa ha copiato, di grazia?
Mah... Graficamente Shift gli sta sopra, e non di poco: parlo di dettaglio dei veicoli, di riflessi, di texture e di elementi di contorno. Senza contare l'impeccabile sistema di illuminazione (privo di effetto seppia) e di ombre.
Se poi ATI non si impegna a far uscire dei driver decenti è un altro paio di maniche. A me gira senza incertezze al massimo del dettaglio.
Per quanto riguarda il modello di guida... Beh, sono due giochi diversi e con due modelli diversi. Quello di Grid l'ho trovato molto più semplice ed alla mia portata, con Shift bisogna un attimo farci l'abitudine e poi si avranno grosse soddisfazioni. Per chi usa il pad bisogna prima impostare i parametri manualmente (quello postato pagine addietro da andrea deluxe funziona molto bene), anche se, tuttavia, resta sto problema delle sgommate in curva, ma ci sto lavorando sopra... :D
A me inoltre coinvolge molto di più questo gioco (non ho mai giocato a simulazioni, premetto), è il primo che regala un certo feeling ad alte velocità ed è il primo che riesco a giocare con visuale da abitacolo.
Copia di Grid... A me non sembra proprio. In cosa ha copiato, di grazia?
ser ti tiri anche l'AA @8x con la 260?
anche con le nvidia c'è qualche scaramuccia! Prova ad infilare una serie di birilli (quelli che ogni tanto sono ai lati della pista) vedrai un leggero stuttering che a mio avviso è dovuto ai Physx, o comunque a quando entra in gioco la fisica. Certo è il pelo nell'uovo rispetto ai problemi con i drivers ati..
ma in fascia 4 sono degli assassini, mi buttano sempre fuori peggio di come faccio io:mad:
skills182
27-09-2009, 23:36
come si esce dal gioco una volta che si inizia una gara???
vincenzo2008
27-09-2009, 23:40
come si esce dal gioco una volta che si inizia una gara???
hai la demo ?
sertopica
27-09-2009, 23:57
ser ti tiri anche l'AA @8x con la 260?
Lo tengo @4x, a 8x non ho provato ma già così non noto scalettature. :O
Per quanto riguarda lo stuttering da collisione non ci ho fatto caso, provo a guidare il più pulito possibile... :D
Credo comunque che verrà risolto con una prossima release di driver PhysX, o almeno spero.
Lo tengo @4x, a 8x non ho provato ma già così non noto scalettature. :O
Per quanto riguarda lo stuttering da collisione non ci ho fatto caso, provo a guidare il più pulito possibile... :D
Credo comunque che verrà risolto con una prossima release di driver PhysX, o almeno spero.
veramente non ero io ad aver mensionato lo stutt da collisione :)
cosa accade di preciso?
cosa accade di preciso?
micro scattini....
capitano:
- raramente quando si va a sbattere contro le gomme o contro altre auto (anzi, quasi mai),
-un po' di più capita con i birilli!
Cmq è roba leggera, però essendo fluidissimo (60fps fissi), quando avvengono gli scattini si nota!
sertopica
28-09-2009, 00:11
cosa accade di preciso?
No, lo so, mi riferivo al post di Giustaf... :)
Io ancora non l'ho sperimentato, oppure non ci ho fatto caso: comunque dovrebbe stutterare leggermente nel momento in cui entrano in gioco le collisioni contro elementi a bordo pista come le pile di gomme o i birilli. La prossima volta che gioco ci butterò un occhio.
EDIT: gius mi hai anticipato! :asd:
Severnaya
28-09-2009, 00:19
ma sbaglio o state bocciando questo shift :eek:
Stappern
28-09-2009, 00:20
non sbagli:D
a me sinceramente piace tanto! :D
la guida un po' arcade un po' simulazione non mi va proprio troppo a genio, però il gioco è indubbiamente molto valido imho.
Invece io lo valuto come il miglior NFS di sempre pensa un pò!
I vecchi NFS erano degli arcade assurdi dove addirittura a volte dovevi andare a sbattere a 250 all'ora in curva per avvattaggiarti in gara, danni ZERO e altre cose fantascientifiche. Su questo Shift, le gare sono molto avvincenti e sono sei concentrato al 100% rischi di mandare tutto all'aria in una curva affrontata con sufficienza o con troppa foga.
L'unico neo imho è il parco macchine non molto ampio.
http://www.youtube.com/watch?v=OI8OLJKS88E
ripeto che in fascia 4 sono dei pazzi:O
Iantikas
28-09-2009, 01:42
ho trovato una piccola modifica micidiale
la potete scaricare da qui http://trackswork.extra.hu/files/NFSSHIFT_Pakfiles_V2.zip ...
...è fatta x essere utilizzata a livello PRO e con difficoltà difficile...porta il grip al 100% (di def è settato al 120%), diminuisce l'ai aggression al 90% (nn ci son + gli autoscontro alla partenza), amplia il sistema di danni all'aerodinamica, alle gomme e al motore (se ne possono volare pezzi interi di carrozzeria, il motore può fondere se si surriscalda o va troppo fuori giri, le gomme si possono forare etc etc), migliora il FFB e altre cose ke ora nn ricordo...
...quello ke conta cmq è ke l'ho provata e il gioco è migliorato notevolmente...cioè prima nn'è ke faceva skifo ma ora è davvero micidiale...(uso le impo consigliate x il g25 ma con la forza a 8 anzikè a 10 e anke il ffb migliora)...a parte le sensazioni di guida ke col grip al 100 anzikè al 120 sono molto meglio ma la diminuzione dell'ai aggression fa si ke il livello difficile si possa realmente utilizzare senza trovare quelle gare dove è un continuo riavviare alla partenza xkè succede il macello totale ke tutti vanno adosso a tutti...inoltre da lo stesso grip all'ia e a noi, entrmbi al 100%, xcui le gare son cmq molto avvincenti ma nn ci son + i piloti kamikaze...qualke sportellata ogni tanto capita ma nn ti buttano + deliberatamente fuori dalla pista)...
...provatela xkè merita...e poi anke i danni migliorati sono un tocco in +...son cappotato con la cayman a dalta velocità e parafanghi, cofano lunotto se ne sono tutti volati col tetto tutti spiaccicato (le auto nn sembrano + fatte di gomme ke si accartocciano via via di + ma senza perdere pezzi)...
...ciao
cuoresportivo86
28-09-2009, 05:43
Scusate, ma è vero tutto ciò?
Need for Speed: Shift - come rimediare a crash e bug vari su PC
La versione PC di Need For Speed: Shift sta facendo letteralmente impazzire molti utenti di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 causando frequenti e fastidiosissimi crash di sistema, spesso già alla schermata di introduzione. In attesa che EA pubblichi una patch correttiva vi diamo qualche consiglio su come limitare o addirittura eliminare il problema:
* Cancellare (o meglio ancora rinominare) il file di configurazione: lo potete trovare nella cartella Documenti/NFS SHIFT se usate XP e nella cartella C:/Users/nome utente/Documents/NFS SHIFT se usate Vista o 7
* Fate partire il gioco in modalità finestra: sembra che in alcuni casi evitando la modalità a schermo intero i crash di sistema si riducano drasticamente o scompaiano addirittura. Se non riuscite ad arrivare alla schermata opzioni per impostare la modalità finestra dal gioco, aprite il file graphicsconfig.xml con Blocco Note e modificate la stringa prop name=”Windowed” windowed=”0″ in prop name=”Windowed” windowed=”1″
* Fate partire il gioco in Modalità compatibile Windows ME o Windows 98: click destro su shift.exe contenuto nella cartella dove avete installato il gioco, selezionare “Proprietà” dal menu a tendina, selezionare l’etichetta “Compatibilità” e spuntare l’opzione “Modalità compatibilità” selezionando dal menu sottostante Windows 98/ME
* Abbassate la qualità delle ombre: solitamente le ombre sono una rogna per le performance, ma pare che stavolta lo siano anche per la stabilità del sistema. Tenetele a “Medio” e non di più
* Cancellate il profilo e ricreatelo da zero: cancellate l’intera cartella NFS SHIFT sopraccitata, lanciate il gioco e create un nuovo profilo
* Disabilitare la Sidebar: esatto, sembra che a questo insofferente Shift dia fastidio anche la Sidebar di Windows Vista/7. Disabilitatela se nessuno degli altri accorgimenti ha dato i suoi frutti
Purtroppo seguire alla lettera questa guida aumenta di molto le probabilità di far funzionare Need For Speed: Shift ma non lo garantisce al 100%. Per soluzioni definitive non possiamo far altro che aspettare Electronic Arts.
gamesblog
A voi che ci state giocando, avete di questi problemi?
Andrea deluxe
28-09-2009, 08:03
la potete scaricare da qui http://trackswork.extra.hu/files/NFSSHIFT_Pakfiles_V2.zip ...
...è fatta x essere utilizzata a livello PRO e con difficoltà difficile...porta il grip al 100% (di def è settato al 120%), diminuisce l'ai aggression al 90% (nn ci son + gli autoscontro alla partenza), amplia il sistema di danni all'aerodinamica, alle gomme e al motore (se ne possono volare pezzi interi di carrozzeria, il motore può fondere se si surriscalda o va troppo fuori giri, le gomme si possono forare etc etc), migliora il FFB e altre cose ke ora nn ricordo...
...quello ke conta cmq è ke l'ho provata e il gioco è migliorato notevolmente...cioè prima nn'è ke faceva skifo ma ora è davvero micidiale...(uso le impo consigliate x il g25 ma con la forza a 8 anzikè a 10 e anke il ffb migliora)...a parte le sensazioni di guida ke col grip al 100 anzikè al 120 sono molto meglio ma la diminuzione dell'ai aggression fa si ke il livello difficile si possa realmente utilizzare senza trovare quelle gare dove è un continuo riavviare alla partenza xkè succede il macello totale ke tutti vanno adosso a tutti...inoltre da lo stesso grip all'ia e a noi, entrmbi al 100%, xcui le gare son cmq molto avvincenti ma nn ci son + i piloti kamikaze...qualke sportellata ogni tanto capita ma nn ti buttano + deliberatamente fuori dalla pista)...
...provatela xkè merita...e poi anke i danni migliorati sono un tocco in +...son cappotato con la cayman a dalta velocità e parafanghi, cofano lunotto se ne sono tutti volati col tetto tutti spiaccicato (le auto nn sembrano + fatte di gomme ke si accartocciano via via di + ma senza perdere pezzi)...
...ciao
l' avevo detto che sto gioco si moddava.......:D
Pessimo gioco, sembra fatto per bambini, grafica indecente che non ha nulla a che vedere con altri. :mad:
Mi sa che la saga NFS vincente si è fermata anni fa. :(
Installato, giocato e messo da parte. :mad:
Severnaya
28-09-2009, 08:38
NFS Shift ha delle valutazione assolutamente soggettive
o si odia o si ama :O
io il problema nn me lo pongo tanto nn mi va :D
...è fatta x essere utilizzata a livello PRO e con difficoltà difficile...porta il grip al 100% (di def è settato al 120%), ...ciao
Scusa ma il grip di Shift non è già poco di suo?? :confused: cioè si finisce in derapata come nulla fosse! :stordita:
A voi che ci state giocando, avete di questi problemi?
assolutamente no! :)
gianni1879
28-09-2009, 08:52
http://www.youtube.com/watch?v=OI8OLJKS88E
ripeto che in fascia 4 sono dei pazzi:O
mcgyver83
28-09-2009, 09:07
Ciao a tutti, ho letto in giro che c'è un problema con la battaglia viper vs ford gt.La viper rimane inchiodata...
Non ho trovato nessuna soluzione in giro...qualcuno ha notizie?
No, lo so, mi riferivo al post di Giustaf... :)
Io ancora non l'ho sperimentato, oppure non ci ho fatto caso: comunque dovrebbe stutterare leggermente nel momento in cui entrano in gioco le collisioni contro elementi a bordo pista come le pile di gomme o i birilli. La prossima volta che gioco ci butterò un occhio.
EDIT: gius mi hai anticipato! :asd:
mmm... non l'ho notato....
Kamikazer
28-09-2009, 09:37
Provato con il Pc in firma a 1920x1080 tutto al max è ingiocabile , altro che scattini :D
Provato con il Pc in firma a 1920x1080 tutto al max è ingiocabile , altro che scattini :D
gli scattini sono il problemino-ino-ino delle nvidia..:)
che poi è strano... xkè il gioco continua a girare su fps alti, non è che calano quelli...
è proprio il motore che appena c'è impatto con qualche oggetto inizia a scattare.
Secondo me è un bug facilmente "apparabile" :sperem:
quotos tuttoss! :D
ti ho aggiunto da dentro il gioco su EA messenger! ;)
mai crashato... nessuna problema... niente niente niente...
e ho la versione originale, ovviamente.
cambia gpu...
ma guarda un po'...:D
sertopica
28-09-2009, 10:20
Pessimo gioco, sembra fatto per bambini, grafica indecente che non ha nulla a che vedere con altri. :mad:
Mi sa che la saga NFS vincente si è fermata anni fa. :(
Installato, giocato e messo da parte. :mad:
Mi chiedo a che gioco tu stia giocando... :confused:
demiurgous
28-09-2009, 10:21
già :confused: :confused: :confused:
accettato! :O
caro a te come gira con la 280? impo? fps? Problemi anche te?
il problema e' che molta gente non e' pratica di guidare auto sportive e nel loro immaginario si credono che un auto sportiva stradale guidata al limite in pista sia sui binari stile F1 e si possa guidare tranquillamente senza correzioni e con estrema facilita'...
ora che han fatto un gioco un pelo piu' realistico dei soliti arcade sono tutti sconvolti perche' stranamente non riscono a guidare una macchina e pensano sia colpa del gioco se le macchine non hanno grip.
gianni1879
28-09-2009, 10:32
il problema e' che molta gente non e' pratica di guidare auto sportive e nel loro immaginario si credono che un auto sportiva stradale guidata al limite in pista sia sui binari stile F1 e si possa guidare tranquillamente senza correzioni e con estrema facilita'...
ora che han fatto un gioco un pelo piu' realistico dei soliti arcade sono tutti sconvolti perche' stranamente non riscono a guidare una macchina e pensano sia colpa del gioco se le macchine non hanno grip.
hai mai provato FIA GTR?
non venitemi a dire che shift abbia qualcosa di realistico che veramente viene da ridere, senza polemica ma è un arcade (a chi piace e a chi no), ma sinceramente preferisco altro come stile di grida, diciamo se avessero fatto un motore stila Grid sarebbe stato di altra pasta
hai mai provato GTR?
sertopica
28-09-2009, 10:37
Io ho fatto la follia di comprarmi una Porsche in fascia 2... Non l'avessi mai fatto! La trazione posteriore mi causa non pochi problemi di tenuta stradale... Mi sa che la rivenderò, anche se mi piace molto. Ma rifare 20 volte il circuito di SPA senza riuscire a tenerla in pista e fare ripetutamente testacoda alla prima curva sta diventando frustrante... :muro:
Io ho fatto la follia di comprarmi una Porsche in fascia 2... Non l'avessi mai fatto! La trazione posteriore mi causa non pochi problemi di tenuta stradale... Mi sa che la rivenderò, anche se mi piace molto. Ma rifare 20 volte il circuito di SPA senza riuscire a tenerla in pista e fare ripetutamente testacoda alla prima curva sta diventando frustrante... :muro:
ma il TC lo hai attivo?
sertopica
28-09-2009, 10:56
ma il TC lo hai attivo?
No... Dici che è per quello? :D
Tu lo tieni alto o basso?
hai mai provato FIA GTR?
non venitemi a dire che shift abbia qualcosa di realistico che veramente viene da ridere, senza polemica ma è un arcade (a chi piace e a chi no), ma sinceramente preferisco altro come stile di grida, diciamo se avessero fatto un motore stila Grid sarebbe stato di altra pasta
perdonami ma mi ven da ridere a me a vedere paragonare GTR che simula macchina supersportive preparate da gara ad un gioco che simula macchine sportive stradali...
come puoi solo immaginare che 2 categorie di auto completamente differenti si possano guidare nello stesso modo?
No... Dici che è per quello? :D
Tu lo tieni alto o basso?
io l'ho proprio tolto, è impegnativo però ti diverti.
Gioco poco, poi domani torno pure a roma quindi addio, però me lo sto godicchiando un po' ora.
Mi rode solo il problema delle sterzate, mi stanco un botto e non mi piace come reagisce, nenache smanettando sulle impostazioni di sensibilità.
hai mai provato FIA GTR?
Beh, sono due faccie della stessa medaglia.
GTR è una simulazione ma è relativamente facile.
NFS è real-arcade ma è relativamente difficile.
Sto giocando con GRID, ma non c'è proprio paragone sia come guidabilità, grafica e fluidità.
Ho giocato anche con GTR e GTR2, ma questo game non è per niente bello che faccia dimenticare i game da me citati.
hai mai provato FIA GTR?
Concordo ;)
gianni1879
28-09-2009, 11:14
perdonami ma mi ven da ridere a me a vedere paragonare GTR che simula macchina supersportive preparate da gara ad un gioco che simula macchine sportive stradali...
come puoi solo immaginare che 2 categorie di auto completamente differenti si possano guidare nello stesso modo?
sei fuori strada, si parla di comportamento reale, non di due generi di macchine, shift non ha molto di comportamento reale, trasmette oltretutto la sensazione di guida molto approssimativamente.
Sul sito bmw è possibile scaricare un game di M3 (l'ho installato tempo fa) che ha il motore di GTR, sono delle supersportive come tu le definisci, ma il comportamento in strada è ben diverso
cmq una lamboghini superpreparata da quasi 1000cv non la definirei una macchina sportiva stradale....nessuna polemica ma quì ci si arrampica sugli specchi davvero :mc:
Sto giocando con GRID, ma non c'è proprio paragone sia come guidabilità, grafica e fluidità.
Ho giocato anche con GTR e GTR2, ma questo game non è per niente bello che faccia dimenticare i game da me citati.
quoto, ha diversi punti forti, ma se il motore fa acqua rischia di perdere in toto.
gianni1879
28-09-2009, 11:17
Beh, sono due faccie della stessa medaglia.
GTR è una simulazione ma è relativamente facile.
NFS è real-arcade ma è relativamente difficile.
sono proprio due medaglie diverse, GTR facile?? :boh:
nfs e la parola REAL secondo me sono due cose che non si accostano tra loro
sei fuori strada, si parla di comportamento reale, non di due generi di macchine, shift non ha molto di comportamento reale, trasmette oltretutto la sensazione di guida molto approssimativamente.
Sul sito bmw è possibile scaricare un game di M3 (l'ho installato tempo fa) che ha il motore di GTR, sono delle supersportive come tu le definisci, ma il comportamento in strada è ben diverso
cmq una lamboghini superpreparata da quasi 1000cv non la definirei una macchina sportiva stradale....nessuna polemica ma quì ci si arrampica sugli specchi davvero :mc:
Concordo nuovamente. :)
sono proprio due medaglie diverse, GTR facile?? :boh:
nfs e la parola REAL secondo me sono due cose che non si accostano tra loro
Si, GTR mi è parso facile se non si spinge al 110% mentre need con la Veyron è difficile stare in strada.
REAL si estende anche alle sensazioni che il gioco deve trasmettere, e le review sempre a questo si riferivano.
Concordo nuovamente. :)
idem
Davidepiu
28-09-2009, 11:23
Ragazzi ora che sono riuscito ad eliminare lo stuttering , qualcuno mi puo dire i settaggi dei controlli per giocare DECENTEMENTE con la tastiera ?
Grazie mille
Ragazzi ora che sono riuscito ad eliminare lo stuttering , qualcuno mi puo dire i settaggi dei controlli per giocare DECENTEMENTE con la tastiera ?
Grazie mille
guarda, io già bestemmio col pad 360, solo parlare di una soluzione non analogica mi fa venire i brividi.
Davidepiu
28-09-2009, 11:25
guarda, io già bestemmio col pad 360, solo parlare di una soluzione non analogica mi fa venire i brividi.
minchia ho messo tutte le zone morte a 0% e il resto degli aiuti tipo ABS ecc Disabilitato , Appena Sterzavo fa testa coda O_O
concordo con quanto detto da gianni1879..in effetti lo stile di guida non è il massimo...:stordita:
minchia ho messo tutte le zone morte a 0% e il resto degli aiuti tipo ABS ecc Disabilitato , Appena Sterzavo fa testa coda O_O
a me con tutte le zone morte a zero, l'auto non sta manco dritta, tira tutta a sinistra.
boh, io faccio riferimento alla mia macchina che e' presente in shit e devo dire che il comportamento di guida e' verosimile... poi forse sono io che ho comprato una macchina troppo arcade...
Davidepiu
28-09-2009, 11:29
a me con tutte le zone morte a zero, l'auto non sta manco dritta, tira tutta a sinistra.
Infatti chiedevo come devo settarle le zone morte?
concordo con quanto detto da gianni1879..in effetti lo stile di guida non è il massimo...:stordita:
già, anche se + che lo stile in senso lato, c'è qualcosa che non va proprio nella gestione generale dei comandi, che non rispondono come settati.
Io così non mi diverto, la sterzata tarda troppo, e quando "prende" però lo fa bruscamente, mi stanco dannatamente, senza considerare che per problemini fisici che ho al braccio destro, stringere il pad con forza e costanza, alla lunga mi causa dolore.
Infatti chiedevo come devo settarle le zone morte?
alla fine le ho lasciate a default
già, anche se + che lo stile in senso lato, c'è qualcosa che non va proprio nella gestione generale dei comandi, che non rispondono come settati.
Io così non mi diverto, la sterzata tarda troppo, e quando "prende" però lo fa bruscamente, mi stanco dannatamente, senza considerare che per problemini fisici che ho al braccio destro, stringere il pad con forza e costanza, alla lunga mi causa dolore.
ma non e' che hai problemi al tuo controller? io non ho nessun tipo di ritardo nello sterzo.
ma non e' che hai problemi al tuo controller? io non ho nessun tipo di ritardo nello sterzo.
beh, non è che sterza dopo mezz'ora eh:) Ma non è reattivo, mi costringe per virare a mantenere sterzato per qualche istante (di troppo imho)
toretto337
28-09-2009, 11:50
e vabbè ragazzi ma mica stiamo parlando di live for speed o rfactor..
è pur sempre need for speed ;)
beh, neppure grid è simulativo, ma quando sterzo reagisce con precisione ed immediatezza.
beh, non è sterza dopo mezz'ora eh:) Ma non è reattivo, mi costringe per virare a mantenere sterzato per qualche istante (di troppo imho)
Infatti rispetto ad altri giochi tu sterzi e la macchina sterza, invece qui sterzi e passa un bel pò che sterza, senza contare che poi va di traverso e devi controsterzare per tenerla in pista.
Mah.........a me non pace per niente, qui non è una questione di impostazioni da settare, in default dovrebbe andare a meraviglia, invece non è così.
Con GRID, GTR e GTR2 non ho settato nulla e le macchine come sterzavi rispondevano subito, qui no.
beh, neppure grid è simulativo, ma quando sterzo reagisce con precisione ed immediatezza.
Concordo, GRID a parer mio è il migliore al momento, tant'è che è ancora installato sul mio pc. :D
NFS ha funzionato bene sino al MOST WANTED, poi è stato un declino totale, questa è l'ennesima dimostrazione che vogliono imitare i game ma non riescono nell'impresa.
Era meglio tornare stile MOST WANTED e molti gamer sarebbero stati più contenti.
Infatti rispetto ad altri giochi tu sterzi e la macchina sterza, invece qui sterzi e passa un bel pò che sterza, senza contare che poi va di traverso e devi controsterzare per tenerla in pista.
Mah.........a me non pace per niente, qui non è una questione di impostazioni da settare, in default dovrebbe andare a meraviglia, invece non è così.
Con GRID, GTR e GTR2 non ho settato nulla e le macchine come sterzavi rispondevano subito, qui no.
bravissimo, hai capito perfettamente...
Il fatto che dopo un po' reagisca di colpo, fa si che tu debba controsterzare, e lì spesso si innesca anche un fastidioso effetto pendolo, che oltre a farti perdere tempo, ti stanca ulteriormente...
sertopica
28-09-2009, 11:59
Comunque qualcuno ha provato a metter mano ai vari settings dell'auto? Quelli avanzati, per intenderci... Io non so cosa modificare, magari qualcuno più esperto potrebbe trovare le giuste impostazioni per far sì che la macchina sia più manovrabile...
Comunque qualcuno ha provato a metter mano ai vari settings dell'auto? Quelli avanzati, per intenderci... Io non so cosa modificare, magari qualcuno più esperto potrebbe trovare le giuste impostazioni per far sì che la macchina sia più manovrabile...
mm non credo. visti i punti in cui la manovrabilità pecca, direi che non si tratta di parametri rettificabili nel contest di cui parli...
toretto337
28-09-2009, 12:04
sisi concordo..è una via di mezzo però fatta bene..
ma la cosa bella di questo nfs è guidare cn la telecamera esterna..uno spettacolO!
sembra una gara di drift :asd:
demiurgous
28-09-2009, 12:09
guarda ho postato in una delle prime pagine del thread ufficiale, i miei settaggi per la nissan R35 (non specV) non so se qualcuno li ha provati, ma io usandoli riesco a guidare un'auto eccezionale, ogni curva, tranne quando azzardo le staccate, la faccio precisa senza che la macchina scodazzi, senza dover controsterzare per correggere nulla, insomma un vero piacere da guidare.
Prova a cercarli, ripeto era tra le prime pagine di questo thread.
comunque nelle impostazioni dei settings, se premi 8 sulla tastiera, ti spiega con precisione cosa cambia modificando quel settaggio in particolare.
E comunque in un gioco che vuole essere simil-simulativo, non potete lamentarvi dello scarso grip delle auto se non avete nemmeno toccato i settaggi...:doh:
gianni1879
dipende molto dalla macchina che guida, alcuni settaggi vanno bene per una macchina e la si controlla meglio, per altre macchine invece ottieni l'effetto opposto
demiurgous
boh, io faccio riferimento alla mia macchina che e' presente in shit e devo dire che il comportamento di guida e' verosimile... poi forse sono io che ho comprato una macchina troppo arcade...
sei un grande...
dipende molto dalla macchina che guida, alcuni settaggi vanno bene per una macchina e la si controlla meglio, per altre macchine invece ottieni l'effetto opposto
certo
demiurgous
28-09-2009, 12:15
Si, GTR mi è parso facile se non si spinge al 110% mentre need con la Veyron è difficile stare in strada.
REAL si estende anche alle sensazioni che il gioco deve trasmettere, e le review sempre a questo si riferivano.
hai perfettamente ragione, è in questo che SHIFT si dimostra un signor gioco.
GRID è un giocone per l'immediatezza che garantisce di esser subito padroni del sistema di controllo (arcade ma nemmeno troppo) e per il divertimento che trasmette in ogni singolo metro percorso, nella spettacolarità degli incidenti ecc.ecc.
SHIFT è diverso, non è immediato come GRID, per abbassare il tempo su un circuito di un paio di secondi devi star lì a girare ore ed ore (venite nel topic dei contest SHIFT, vedere per credere:D A proposito LinoP e nitroin perchè non fate un salto a spararvi un contest qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29004619&posted=1#post29004619)?), è molto più difficile di GRID, ma quando riesci a padroneggaire il sistema di guida, ti da moltissime soddisfazioni, poi da sensazioni di velocità come nessun altro gioco prima d'ora...
hai perfettamente ragione, è in questo che SHIFT si dimostra un signor gioco.
GRID è un giocone per l'immediatezza che garantisce di esser subito padroni del sistema di controllo (arcade ma nemmeno troppo) e per il divertimento che trasmette in ogni singolo metro percorso, nella spettacolarità degli incidenti ecc.ecc.
SHIFT è diverso, non è immediato come GRID, per abbassare il tempo su un circuito di un paio di secondi devi star lì a girare ore ed ore (venite nel topic dei contest SHIFT, vedere per credere:D A proposito LinoP e nitroin perchè non fate un salto a spararvi un contest qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29004619&posted=1#post29004619)?), è molto più difficile di GRID, ma quando riesci a padroneggaire il sistema di guida, ti da moltissime soddisfazioni, poi da sensazioni di velocità come nessun altro gioco prima d'ora...
perchè proprio noi? :D
sertopica
28-09-2009, 12:20
mm non credo. visti i punti in cui la manovrabilità pecca, direi che non si tratta di parametri rettificabili nel contest di cui parli...
guarda ho postato in una delle prime pagine del thread ufficiale, i miei settaggi per la nissan R35 (non specV) non so se qualcuno li ha provati, ma io usandoli riesco a guidare un'auto eccezionale, ogni curva, tranne quando azzardo le staccate, la faccio precisa senza che la macchina scodazzi, senza dover controsterzare per correggere nulla, insomma un vero piacere da guidare.
Prova a cercarli, ripeto era tra le prime pagine di questo thread.
comunque nelle impostazioni dei settings, se premi 8 sulla tastiera, ti spiega con precisione cosa cambia modificando quel settaggio in particolare.
E comunque in un gioco che vuole essere simil-simulativo, non potete lamentarvi dello scarso grip delle auto se non avete nemmeno toccato i settaggi...:doh:
Grazie, ora provo da me. Speriamo bene! :sperem:
finalmente ieri sera sono riuscito a provarlo con il volante!
bhe, devo dire che sono riuscito subito a settarlo in modo corretto e non è male...
Grid invece devo dire che l'ho giocato solo con la tastiera perché non sono riuscito a trovare un settaggio decente per il volante... (come colin dirt, un tipo di controllo penoso per giocare con il volante..)
Grazie, ora provo da me. Speriamo bene! :sperem:
facce sapè...:p
transformers :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090928122608_shift2009-09-2812-22-38-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090928122608_shift2009-09-2812-22-38-25.jpg)
transformers :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090928122608_shift2009-09-2812-22-38-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090928122608_shift2009-09-2812-22-38-25.jpg)
:mbe:
_Fenice_
28-09-2009, 12:39
ho provato le gare di drift :D
cioè LOOOOL già derapa che è unab ellezza di norma, nelle gare di drift la macchina è ingestibile :asd:
in GRID ti divertivi, qui bestemmi :asd:
toretto337
28-09-2009, 12:40
demiurgous hai mai giocato a live for speed?
sertopica
28-09-2009, 13:37
facce sapè...:p
Niente... non so cosa modificare e preferisco tenere tutto così! :p
Comunque piano piano, dopo la XXX volta che riavvio il circuito di SPA, sono riuscito a restare primo per un giro... :asd:
Purtroppo mi frega la penultima curva, terribile... :doh:
Ci siamo quasi!
Per quel che mi riguarda ho giocato e rigiocato GRID fino all'esaurimento con il G25 e l'ho amato ma NFS, una volta impostati i controlli e le sensibilità a modo per il G25, mi sta dando molte più soddisfazioni.
Dead Zone tutte a 0, velocità sterzo 0% (questo fa si che la sterzata è proporzionale alla velocità dell'auto: più si va veloce più è lenta la sterzata e duro il volante). Sensibilità di default al 50%.
Si guida che è un piacere ma ci ho messo due intere giornate a trovare i settaggi corretti e ho macinato km per imparare a portare a modo le auto.
Gran gioco imho :)
Race Driver_89
28-09-2009, 13:56
alla fine le ho lasciate a default
io che gioco con il pad della 360 ho settato la sensibilità dello sterzo a 50% e ora mi trovo di lusso!!:)
però raga i danni sono proprio irreali!!! cioè con la veyron anche se vai a sbattere a 360km/h nn riesci mai a rompere l'auto come si deve, vola solo qualche pezzo e come risultato si ottiene l'auto che tende ad andare da sola o tutto a destra o a sinistra....:mc: grid era proprio un simulatore di crash-test!!! :asd:
Comunque piano piano, dopo la XXX volta che riavvio il circuito di SPA, sono riuscito a restare primo per un giro... :asd:
Ci siamo quasi!
:p :p
_Fenice_
28-09-2009, 13:59
Ci siamo quasi!
io a SPA andavo sempre fuori al curvone spettacolare in salita poi ho imparato a farlo :D
sertopica
28-09-2009, 14:08
io a SPA andavo sempre fuori al curvone spettacolare in salita poi ho imparato a farlo :D
Infatti quello sono finalmente riuscito a padroneggiarlo... Bisogna dosare bene il gas ed i freni e lo si prende che è una bellezza... :D
Ma la curva "Bus Stop"... Quella mi frega ogni volta!
Purtroppo bisogna anche mettere in conto il fatto che gli avversari sono proprio bastardi: molti non ci pensano due volte a venirti addosso e farti andare fuori pista... Che infami, per fortuna non guidano tutti così! :doh:
che poi la bus stop è quella vecchia, non è piu cosi:fagiano:
sertopica
28-09-2009, 14:21
che poi la bus stop è quella vecchia, non è piu cosi:fagiano:
Sì, infatti... La pista non è aggiornata al 2007? :confused:
Infatti quello sono finalmente riuscito a padroneggiarlo... Bisogna dosare bene il gas ed i freni e lo si prende che è una bellezza... :D
Ma la curva "Bus Stop"... Quella mi frega ogni volta!
Purtroppo bisogna anche mettere in conto il fatto che gli avversari sono proprio bastardi: molti non ci pensano due volte a venirti addosso e farti andare fuori pista... Che infami, per fortuna non guidano tutti così! :doh:
quando accade non puoi far altro che levare gas e provare a controllare...
demiurgous
28-09-2009, 14:35
demiurgous hai mai giocato a live for speed?
no, ma giocavo ad iRacing e RFactor prima che il mio vecchio volante mi desse l'addio...da quando sono rimasto con il gamepad e la tastiera mi sono accontentato di DIRT, GRID, Pro Street, SHIFT...
ma perchè?
demiurgous
28-09-2009, 14:36
perchè proprio noi? :D
perchè eravate tra i più attivi nel thread prima che uscisse...pensavo di vedervi a tirare giù i tempi con noi:) :)
perchè eravate tra i più attivi nel thread prima che uscisse...pensavo di vedervi a tirare giù i tempi con noi:) :)
figurati, con molto piacere, è che domani riparto e non potrò + giocarci per un po'. Fuori ho il portatile, il desktop resta qui.
finalmente è arrivato
purtroppo dovro aspettare ancora qualche giorno per giocarci decentemente
alquni componenti del mio sistema sono ancora latitanti:cry:
rizzotti91
28-09-2009, 14:55
finalmente è arrivato
Non ti perdi niente :rolleyes: :stordita:
Ho comprato una camaro x fare l'evento Usa di fascia 2,sono riuscito a completare quasi tutto l'evento con i pezzi di serie.Poi Nell'ultima sfida ho incontrato difficoltà e così l'ho truccata al massimo.La chevrolet era irriconoscibile del tutto inguidabile e non riesco ad azzeccare le marce al n°giusto dei giri,xkè praticamente e sempre in deparata e il n°di giri è sempre alto.
Prima era perfetta.
finalmente è arrivato
ottima vga ti sei preso per giocare a shift! :asd:
scusa m'è scappata. dai tanto prima o poi lo risolvono sto problema con le ati.
Davidepiu
28-09-2009, 15:07
Iol o risolto a me va bene fluido senza stuttering
Ho i beta9.10 + il programma ke fa gestire physycs alla cpu
gianni1879
28-09-2009, 15:20
Iol o risolto a me va bene fluido senza stuttering
Ho i beta9.10 + il programma ke fa gestire physycs alla cpu
che programma?
SUPERALEX
28-09-2009, 15:26
le 5000 vanno forte lo stesso
non so se sono già stati postati comunque su drivingitalia ho trovato due file molto interessanti per nfs shift.
http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/modified-speed-dof-effects-1708/
http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/modified-ai-aggression-optional-grip-level-chang-1706/
il primo file riduce o elimina del tutto l'effetto velocità, il secondo invece dovrebbe modificare il livello di grip ma non ne sono certo.
io non li ho ancora provati ma lo farò presto. chi si offre come cavia? :D
kinotto88
28-09-2009, 15:45
che programma?
penso si riferisca ad Ntune.
Ciao a tutti, gran gioco !
Le auto che si acquistano in concessionaria che hanno la "W" come simbolo non sono del tipo "elaborate" ?
Ad un certo punto, quando ci sono le gare per auto elaborate mi dice che non dispongo di una auto adatta all'evento... ( anche dopo averla elaborata in tutte le sue parti ).
Altra domanda, quando si elabora una auto ci sono delle parti per i potenziamenti "bloccate" contrassegnate da numeri romani:
"I II III spoiler e abitacolo", mi è capitato che le prime due sono bloccate e come si fa a sbloccarle ?
Buona guida !
SchedaVideo
28-09-2009, 16:51
per chi si trovasse davanti al problema della mancanza del' opzione ESC e non trovarsse il metodo per uscire dal gioco come è successo a me.... questa opzione ESC appare solo dopo aver comprato la prima macchina... cioè appena si inizia il gioco l'opzione ESC non esiste :eek: dopo aver fatto il test della macchina e fatta la prima vera gara per guadagnare i soldi per l'acquisto della prima macchina. solo adesso l'opzione ESC nel menu appare prima non si puo uscire dal gioco.... credo che sia un errore del gioco.... cioè appena si inizia per la prima volta il gioco ci si trova obbligati a fare almeno il primo pezzo del gioco all'acquisto della prima macchina...... scoperto l'arcano :D
gianni1879
28-09-2009, 16:55
Le auto che si acquistano in concessionaria che hanno la "W" come simbolo non sono del tipo "elaborate" ?
Ad un certo punto, quando ci sono le gare per auto elaborate mi dice che non dispongo di una auto adatta all'evento... ( anche dopo averla elaborata in tutte le sue parti ).
Altra domanda, quando si elabora una auto ci sono delle parti per i potenziamenti "bloccate" contrassegnate da numeri romani:
"I II III spoiler e abitacolo", mi è capitato che le prime due sono bloccate e come si fa a sbloccarle ?
Buona guida !
oltre alle varie elaborazioni livello 1 2 3, se premi il tasto Backspace accedi all'elaborazione
per fortuna non gioco solo a shift che dall'altro devo ancora installare;)
ma spero per tutti i possessori ati che questo fastidioso propblema venga risolto velocemente con i nuovi driver che non dovrebbero tardare ad uscire:help:
Buona guida !
se gli step I e II sono bloccati e' perche' hai gia' una macchina di livello alto e puo' fare solo lo step III.
per l'elaborazione devi prima comprare tutte le modifiche e poi ti si sblocca l'elaborazione da comprare a parte.
cuoresportivo86
28-09-2009, 17:31
Ah quindi non avete tutti quei bug.........molto strano considerato che si sta diffondendo una voce pessima su questo gioco, ossia che è afflitto da molti bug.
Iceman69
28-09-2009, 17:31
non so se sono già stati postati comunque su drivingitalia ho trovato due file molto interessanti per nfs shift.
http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/modified-speed-dof-effects-1708/
http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/modified-ai-aggression-optional-grip-level-chang-1706/
il primo file riduce o elimina del tutto l'effetto velocità, il secondo invece dovrebbe modificare il livello di grip ma non ne sono certo.
Io li sto provando da un paio di giorni, davvero eccezionale il nuovo grip, ma sopratutto ora gli avversari non tentano di ucciderti ogni volta che li stai per sorpassare e non si capovolgono come niente (gioco con il grip degli avversari e della mia auto al 110%).
Per la sfocatura finalmente quell'orribile effetto è stato eliminato.
Ora, usando anche i vari settaggi per i volanti con FF, devo dire che Shift è finalmente quasi perfetto, ci fossero le qualifiche (non capisco perchè devo sempre partire ultimo)e togliessero quella stupidagine dei punti sarebbe un giocone.
Spero che continuino con questi mod perchè ci sto prendendo gusto.
Assolutamente consigliati, tanto sono reversibili, basta far il back up dei file che sostituiscono.
sta per uscire la patch per i bug.
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail%5Bn=18026%5D.html
Io li sto provando da un paio di giorni, davvero eccezionale il nuovo grip, ma sopratutto ora gli avversari non tentano di ucciderti ogni volta che li stai per sorpassare e non si capovolgono come niente (gioco con il grip degli avversari e della mia auto al 110%).
ma qual è il settaggio più realistico del grip? ce ne sono diversi nel file che si scarica.
Ora, usando anche i vari settaggi per i volanti con FF
parli dei file .xml? io ne ho provati presi dal forum di nogrip, diciamo che grosse differenze non le noto tra uno e l'altro ma ne sto usando uno fatto da un utente che ha il DFP (il mio stesso volante). i settaggi che uso all'interno del gioco sono questi:
- Steering Dead Zone: 0%
- Accelerator Dead Zone: 0%
- Brake Dead Zone: 0%
- Clutch Dead Zone: 0%
- Steering Sensitivity: 50%
- Acceleration Sensitivity: 0%
- Braking Sensitivity: 0%
- Clutch Sensitivity: 50%
- Speed Steering Sensitivity: 0%
- Force Feedback: 9
- Turning Lock: 100%
- Inverse Shifting: Off
- Camera Y Axis: Normal
sinceramente non so quantificare quanto sia buona o cattiva questa impostazione ma devo dire che non è niente male.
p.s. se solo riuscissi a impostare il volante nel gioco con gli stessi gradi di rotazione di quello "reale" (405)... :rolleyes: parlo dei gradi di rotazione visibili che sono impostati a 270 e quindi il volante nel gioco arriva a fine corsa quando io ancora sto girando. :muro:
ma dal punto di vista del realismo meglio ridurre l'effetto o toglierlo del tutto?
cuoresportivo86
28-09-2009, 17:42
Era ora........che venga messa in prima pagina miraccomando :D
gianni1879
28-09-2009, 17:50
quindi che sulle Ati vada cmq non come sulle Nvidia potrebbe essere un "problema" loro?
non soltanto questioni di driver
mapoetti
28-09-2009, 17:58
iscritto!
Jaguar64bit
28-09-2009, 18:21
volete sapere una cosa che ho notato di questo Shift ? usando la visuale interna , sembra che le auto abbiano più tenuta.. :asd: è solo una mia impressione o cosa ? :mbe: fosse così sarebbe un difetto non da poco.
bronzodiriace
28-09-2009, 18:38
fabio li uppi per i non registrati
quoto:D
:D
ma poi dove vanno messi nella cartella del gioco?
Iceman69
28-09-2009, 18:55
ma poi dove vanno messi nella cartella del gioco?
Directory Pakfiles
Per i settaggi migliori è soggettivo, provane un po'e vedi quale preferisci, io la sfocatura l'ho tolta per metà, in fondo, se non esagerata dà il senso della velocità.
Directory Pakfiles
Per i settaggi migliori è soggettivo, provane un po'e vedi quale preferisci, io la sfocatura l'ho tolta per metà, in fondo, se non esagerata dà il senso della velocità.
ok grazie
Blade4613
28-09-2009, 19:13
Le EA Games vive di quell'effetto :asd:.
weilà puni! ci reincontriamo! volevo fare una domanda su questo thread, ma... battendo la fascia 1 e fascia 2 mi è uscito "hai sbloccato la mustang con gomme falken, hai sbloccato l'audi r8 lms" ma ndo ca.... è???
weilà puni! ci reincontriamo! volevo fare una domanda su questo thread, ma... battendo la fascia 1 e fascia 2 mi è uscito "hai sbloccato la mustang con gomme falken, hai sbloccato l'audi r8 lms" ma ndo ca.... è???
la trovi in gare veloce
a quanto pare non le puoi usare per gli eventi:muro:
purtroppo neanche io sono registrato e non li ho ancora scaricati. magari iceman può upparli.:)
purtroppo neanche io sono registrato e non li ho ancora scaricati. magari iceman può upparli.:)
io ci ho provato a registrarmi ma alcuni passaggi non li capisco
non sono molto ferrato in inglese:D
Scusate l'OT, vorrei sapere da qualcuno ha il logitech g25 come si trova con questo gioco, soprattutto con il dosare il gas, x ora ci gioco con il macrisoft sidewinder è non il massimo, anche xchè il software x xp non c'è. L'ho trovato a 149€, rispondetemi xfavore ho tempo fino a mezzanotte. grazie
Blade4613
28-09-2009, 21:11
la trovi in gare veloce
a quanto pare non le puoi usare per gli eventi:muro:
ti pareva... solite fregature... cmq alcune auto come la subaru e la zonda R sono straordinarie... altre come la veyron e la carrera gt fanno schifo, è solo a me che capita che in curva saltellano e nel dritto non riesci a tenerle dritte con il controllo di trazione?
Scusate l'OT, vorrei sapere da qualcuno ha il logitech g25 come si trova con questo gioco, soprattutto con il dosare il gas, x ora ci gioco con il macrisoft sidewinder è non il massimo, anche xchè il software x xp non c'è. L'ho trovato a 149€, rispondetemi xfavore ho tempo fino a mezzanotte. grazie
beh, se ci si trova male con quello...:p
Ci gioco io con il G25 e la resa e' eccezionale, anni luce da Grid che pure si difende a modo.
ti pareva... solite fregature... cmq alcune auto come la subaru e la zonda R sono straordinarie... altre come la veyron e la carrera gt fanno schifo, è solo a me che capita che in curva saltellano e nel dritto non riesci a tenerle dritte con il controllo di trazione?
guarda ho appena finito di giocare ora
è troppo snervante auto che ti prendono come se fosse il demolitionderby sbacchettamenti continui in rettilineo sgommate infinite anche dosando il gas uso x360 wifi è molto bello come gioco ma così ci rinuncio
lo ho pure finito la bmw la guidi in corsa veloce
vinci le macchine e non le puoi nemmeno usare
che dire
sta bene così:mbe:
sgrisol@verklok
28-09-2009, 21:24
ragà qualcuno ha provato sotto win7 con i nuovi beta?
a me non va il blur...perchè?
TheInvisible
28-09-2009, 21:32
ho provato le gare di drift :D
cioè LOOOOL già derapa che è unab ellezza di norma, nelle gare di drift la macchina è ingestibile :asd:
in GRID ti divertivi, qui bestemmi :asd:
Ciao,
concordo
Ciao e Buona serata
beh, se ci si trova male con quello...:p
spiegati meglio xfavore
ragazzi ma sn l'unico ke con i settaggi dello sterzo a default e giocando cn il pad della 360 si trova abbastanza bene? XD la sensibilità è messa a 20 percento:rolleyes:
spiegati meglio xfavore
che è il migliore in assoluto
ragazzi ma sn l'unico ke con i settaggi dello sterzo a default e giocando cn il pad della 360 si trova abbastanza bene? XD la sensibilità è messa a 20 percento:rolleyes:
direi di si
che è il migliore in assoluto
ok, grazie
direi di si
come li dovrei mettere mi aiutate x favore?:D ho ilpad della 360
Blade4613
28-09-2009, 22:31
è troppo snervante auto che ti prendono come se fosse il demolitionderby sbacchettamenti continui in rettilineo sgommate infinite anche dosando il gas uso x360 wifi è molto bello come gioco ma così ci rinuncio
che dire
ho trovato!!!! l'auto non saltella più in curva se togli il controllo di stabilità, anzi la bugatti è un'auto molto valida da guidare
Ciao,
concordo
Ciao e Buona serata
il drift invece fà cagare lo stessoXD prostreet era più... intuitivo il drift diciamo
come li dovrei mettere mi aiutate x favore?:D ho ilpad della 360
approfitto del mio sfogo per risponderti.
Raga, o qui ci stiamo a prendere per i fondelli, o sono diventato scemo all'improvviso.
Sto provando in tutti i modi a settare la sensibilità dello sterzo, ma pur impostandola alta, l'auto continua a reagire in ritardo.
Se l'italiano non è un'opinione, impostando la sensibilità verso l'alto, al tocco del pad, la sterzata dovrebbe essere + reattiva, invece non solo non lo è, ma ciò che imposti imposti la sterzata resta sempre la stessa, come se 1 non avesse modificato nulla.
Capisco i "soft bug" perchè nessuno è prefetto, ma almeno il minimo per la guidabilità! e che cavolo.
Non riesco a giocarci + di un quarto d'ora, mai vista guida + stancante.
Altro che simulazione, qui manca proprio il minimo per svagarti.
bomber76
28-09-2009, 22:51
Raga, o qui ci stiamo a prendere per i fondelli, o sono diventato scemo all'improvviso.
Sto provando in tutti i modi a settare la sensibilità dello sterzo, ma pur impostandola alta, l'auto continua a reagire in ritardo.
Se l'italiano non è un'opinione, impostando la sensibilità verso l'alto, al tocco del pad, la sterzata dovrebbe essere + reattiva, invece non solo non lo è, ma ciò che imposti imposti la sterzata resta sempre la stessa, come se 1 non avesse modificato nulla.
Capisco i "soft bug" perchè nessuno è prefetto, ma almeno il minimo per la guidabilità! e che cavolo.
Eppure io Lino, con le mie impostazioni riesco a manovare bene l'auto..boh:)
Sensibilita sterzo a 0 io....
Eppure io Lino, con le mie impostazioni riesco a manovare bene l'auto..boh:)
ma non usavi un volante?
bomber76
28-09-2009, 22:52
ma non usavi un volante?
Assolutamente pad360 :)
Prova le mie impo...e fammi sapere :)
Assolutamente pad360 :)
ma hai preso spunto da qualche thread? Altre impo?
bomber76
28-09-2009, 22:53
ma hai preso spunto da qualche thread? Altre impo?
No tutto a mano imho :)
Fra poco ti linko un video cosi vedi come si comporta :)
No tutto a mano imho :)
Fra poco ti linko un video cosi vedi come si comporta :)
ti ringrazio, ma è inutile, devi sentirla sotto le mani
bomber76
28-09-2009, 22:56
ti ringrazio, ma è inutile, devi sentirla sotto le mani
http://www.youtube.com/watch?v=XFV44Fdl5KI
Calcola che la porsche, con il pad, elaborata al max e senza aiuti :)
scusa ma con sensibilità sterzo a zero, non dovrebbe essere ancora meno reattiva la sterzata rispetto quando viri col pad?
mapoetti
28-09-2009, 23:02
è strano perchè io ho un volante daa 30 euro e con grid mi dà il tuo problema ma con questo gioco è perfetto.........poi io parlo da un utente non sfegatato di macchine....cioè gioco abbastanza ma preferisco passare piu ore negli fps......magari ti può essere d'aiuto il mio commento....;) ciao
mapoetti
28-09-2009, 23:06
che dire
le macchine le puoi usare in rete.....
Blade4613
28-09-2009, 23:07
le macchine le puoi usare in rete.....
si ma io ho preso il gioco per avere quella maledetta m3 da gara in modalità cariera e penso pure altri!! non ce ne frega molto di usare la r8 da pista o l'm3 da gara in competizioni del cavolo
mapoetti
28-09-2009, 23:11
:boh:
Acceleratore e sterzo li si può usare anche a default,quello che proprio non riesco a configurare è la sensibilità del freno....ad ogni curva in pratica si bloccano le gomme al minimo accenno di frenata.
Le ho provate tutte ma non riesco a trovare una configurazione decente...boh
felix777
28-09-2009, 23:24
si ma io ho preso il gioco per avere quella maledetta m3 da gara in modalità cariera e penso pure altri!! non ce ne frega molto di usare la r8 da pista o l'm3 da gara in competizioni del cavolo
Concordo, e aggiungo che visto che c'è un editor (x quanto faccia pena) vorrei poterlo usare per personalizzare ogni veicolo del gioco, anche x evitare repliche online..
Ora come ora shift è un gioco da "consumatori" non da appassionati..dopo la patch e se lo supporteranno, ne riparliamo..
bomber76
28-09-2009, 23:33
Acceleratore e sterzo li si può usare anche a default,quello che proprio non riesco a configurare è la sensibilità del freno....ad ogni curva in pratica si bloccano le gomme al minimo accenno di frenata.
Le ho provate tutte ma non riesco a trovare una configurazione decente...boh
Giochi con aiuti attivati?
Se si, quello e' il problema :D
bomber insomma come hai settato il resto? zone morte?
Blade4613
28-09-2009, 23:48
http://www.youtube.com/watch?v=BUg-uTale1c questo è il mio stile di guida, qui era ancora con il tcs attivato, uso il joypad della play 2
bomber76
28-09-2009, 23:49
http://a.imagehost.org/t/0259/Immagine.jpg (http://a.imagehost.org/view/0259/Immagine)
Qui in game con la R8
http://www.youtube.com/watch?v=xnyMMXFVFXM
http://www.youtube.com/watch?v=BUg-uTale1c questo è il mio stile di guida, qui era ancora con il tcs attivato, uso il joypad della play 2
me ne sono accorto, perchè io che il TC lo tengo sempre disattivo, quei colpi di gas in piena curva non posso darli manco con la 350z sennò si va a fare una bella gita in campagna...:)
demiurgous
28-09-2009, 23:55
Trovato in rete file che estrae tutti i file modificati per avere diversi livelli di grip e aggressività dell'AI.
E' lo stesso di quel sito, ma si scarica senza registrarsi da nessuna parte.
Non so perchè ma estrae anche una canzone, comunque ho testato tutto con AVG, Avast, Anti-Trojan e Spyware Doctor, tutto pulito.
LINK DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/286243464/GRIPMODIFIER.exe)
Blade4613
28-09-2009, 23:55
me ne sono accorto, perchè io che il TC lo tengo sempre disattivo, quei colpi di gas in piena curva non posso darli manco con la 350z sennò si va a fare una bella gita in campagna...:)
bah io disattivo solo l'espXD
Nessun aiuto,per cercare di risolvere il problema mi è toccato mettere l'abs cosi almeno il bloccaggio è più difficile ma risulta lo stesso particolarmente ingestibile.
molto bravo (Y) ma il controllo di trazione lo tieni basso?
Blade4613
28-09-2009, 23:59
molto bravo (Y) ma il controllo di trazione lo tieni basso?
no alto, e lì avevo pure l'esp acceso, vabbè che con quelle 2 auto lì non si nota ma con la veyron ho fatto il salto di qualità, era ingestibile con l'esp
Blade4613
29-09-2009, 00:00
http://a.imagehost.org/t/0259/Immagine.jpg (http://a.imagehost.org/view/0259/Immagine)
Qui in game con la R8
http://www.youtube.com/watch?v=xnyMMXFVFXM
ti piace quella curva dopo il traguardo eh?XD ci sbatti sempreXD
no alto, e lì avevo pure l'esp acceso, vabbè che con quelle 2 auto lì non si nota ma con la veyron ho fatto il salto di qualità, era ingestibile con l'esp
come con il controllo elettronico della trazione è ingestibile? XD
io la bugatti nn sono riuscita a tenerla in pista fino ad ora tengo abs attivo e controllo trazione basso e riesco a guidare bene
Blade4613
29-09-2009, 00:09
come con il controllo elettronico della trazione è ingestibile? XD
io la bugatti nn sono riuscita a tenerla in pista fino ad ora tengo abs attivo e controllo trazione basso e riesco a guidare bene
il controllo della trazione è il tcs, traction control sistem, l'esp è il controllo della stabilità... quello serve per frenare l'auto in curva
ma non c'è! :p l'unico pacchetto all'interno più simile è quello con grip 100 sia per il giocatore che gli avversari! hai messo quello?
bomber76
29-09-2009, 00:32
ti piace quella curva dopo il traguardo eh?XD ci sbatti sempreXD
:cry:
Frank1988
29-09-2009, 00:34
Io aspetto a dire la mia anche perchè ho provato solo la demo...ma non ho mai visto un thread così diviso su un gioco...da una parte quelli che dicono che l'auto è inguidabile, sgommate in rettlineo (...boh...ho visto mille video senza aiuti...le auto dritte ci vanno...)...dall'altra gente come bomber che tiene una GT3 RS senza aiuti col pad (...dritto...)
Insomma boh...la confusione regna sovrana...
ma non c'è! :p l'unico pacchetto all'interno più simile è quello con grip 100 sia per il giocatore che gli avversari! hai messo quello?
ma quindi quali sono le possibilità di scelta? e soprattutto, qual è quella che garantisce il miglior realismo?
Jaguar64bit
29-09-2009, 01:21
Io aspetto a dire la mia anche perchè ho provato solo la demo...ma non ho mai visto un thread così diviso su un gioco...da una parte quelli che dicono che l'auto è inguidabile, sgommate in rettlineo (...boh...ho visto mille video senza aiuti...le auto dritte ci vanno...)...dall'altra gente come bomber che tiene una GT3 RS senza aiuti col pad (...dritto...)
per quanto mi riguarda non ho avuto particolari difficoltà nel settare il pad , riesco a guidare bene nei limiti della periferica , sono stupito di tutti i problemi che leggo in questo senso.
Ps: ho un Saitek P990
bronzodiriace
29-09-2009, 01:28
Trovato in rete file che estrae tutti i file modificati per avere diversi livelli di grip e aggressività dell'AI.
E' lo stesso di quel sito, ma si scarica senza registrarsi da nessuna parte.
Non so perchè ma estrae anche una canzone, comunque ho testato tutto con AVG, Avast, Anti-Trojan e Spyware Doctor, tutto pulito.
LINK DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/286243464/GRIPMODIFIER.exe)
ok ma tra tutti quelli, quale bisogna estrarre o utilizzare?
il controllo della trazione è il tcs, traction control sistem, l'esp è il controllo della stabilità... quello serve per frenare l'auto in curva
scs nn dovresti andare meglio cn entrambi attivati?
john il nome del programma ke passa la fisica alla cpu?
Blade4613
29-09-2009, 09:10
scs nn dovresti andare meglio cn entrambi attivati?
no perchè, l'abs serve per bloccare i freni, il tcs per non derapare droppo, l'esp serve a non far ribaltare l'auto, visto che una veyron in curva non penso corra il rischio di cappottare, l'ho tolto visto che sennò l'auto saltellerebbe a destra e a manca diventanto inguidabile
no perchè, l'abs serve per bloccare i freni, il tcs per non derapare droppo, l'esp serve a non far ribaltare l'auto, visto che una veyron in curva non penso corra il rischio di cappottare, l'ho tolto visto che sennò l'auto saltellerebbe a destra e a manca diventanto inguidabile
veramente l'ABS evita il bloccaggio --> Antilock Braking System :)
Blade4613
29-09-2009, 09:45
veramente l'ABS evita il bloccaggio --> Antilock Braking System :)
si, ho sbagliato ad esprimermi lo so che senza abs le ruote si bloccanoXD
si, ho sbagliato ad esprimermi lo so che senza abs le ruote si bloccanoXD
:p
mapoetti
29-09-2009, 10:06
Gira perfetto... fps sempre tra 60 e 80+... giocando con v-sync attivo, sono sempre fermi a 60.
zero problemi... a parte gli scatti quando urti oggetti quali barriere di protezione, gomme etc.
Non è un calo di fps (che rimangono sempre 60), quanto proprio uno scattare del motore grafico.
E dillo ad Ati, che bastava un programma che facesse fare alla cpu quello che nvidia fa con le gpu :asd:
ma scusate ragazzi.....ammesso che esista un programma che passa i calcoli della gpu alla cpu "che comunque dovrebbe andar peggio cosi il gioco,sapete calcoli in piu che elabora un processore grafico?".......come fate a dire che il gioco usa le physx???:eek:
demiurgous
29-09-2009, 10:13
quoto, io ho provato addirittura quello con grip a 120 per il giocatore, ma i miei tempi sul giro sono peggiorati...
sinergine
29-09-2009, 10:16
Anche io uso il pad della 360 e non mi trovo male anche se preferirei trovarmi meglio...
Per andare dritte le auto vanno dritte.. peccato che nelle curve si mettono sempre di traverso...
Poi anche a me sembra che la sterzata arivi in ritardo rispetto alla pressione sulla leva
Anche io uso il pad della 360 e non mi trovo male anche se preferirei trovarmi meglio...
Per andare dritte le auto vanno dritte.. peccato che nelle curve si mettono sempre di traverso...
Poi anche a me sembra che la sterzata arivi in ritardo rispetto alla pressione sulla leva
certo :rolleyes:
mapoetti
29-09-2009, 10:18
ONLY VOLANTE RAGAZZI! ;)
quoto, io ho provato addirittura quello con grip a 120 per il giocatore, ma i miei tempi sul giro sono peggiorati...
ora quale usi quello con entrambi i valori a 100? :)
ONLY VOLANTE RAGAZZI! ;)
se uscissero + spesso giochi di guida interessanti, lo avrei pure preso.
sertopica
29-09-2009, 10:38
zero problemi... a parte gli scatti quando urti oggetti quali barriere di protezione, gomme etc.
Non è un calo di fps (che rimangono sempre 60), quanto proprio uno scattare del motore grafico.
Come da tradizione NFS... :asd:
Come da tradizione NFS... :asd:
quoto...
La mia allora fiammantissima 1900 XTX ha dato stuttering con most wanted anche dopo 6 patch
Gira perfetto... fps sempre tra 60 e 80+... giocando con v-sync attivo, sono sempre fermi a 60.
E dillo ad Ati, che bastava un programma che facesse fare alla cpu quello che nvidia fa con le gpu :asd:
ma durante le collisioni non c'è quel famoso effetto bianco e nero sfocato che poi torna nitido? è lì che ti stuttera?
Kharonte85
29-09-2009, 10:48
Wow...ma che bel gioco che hanno sfornato a questo giro...devo dire che ormai non ci speravo più (l'influenza di GTR non si nota :sofico: )
Wow...ma che bel gioco che hanno sfornato a questo giro...devo dire che ormai non ci speravo più (l'influenza di GTR non si nota :sofico: )
non sto capendo :stordita:
sertopica
29-09-2009, 10:55
ma durante le collisioni non c'è quel famoso effetto bianco e nero sfocato che poi torna nitido? è lì che ti stuttera?
Ieri l'ho notato anche io: non dipende dall'effetto di post-processing (blur+bianco e nero) ma da PhysX che entra in gioco, almeno credo. Fortunatamente non succede sempre... :stordita:
Comunque nel thread di Batman ho postato i nuovi driver PhysX con supporto nativo ai 64 bit. Ho letto su un forum che portano a qualche guadagno prestazionale, almeno con Batman...
Ieri l'ho notato anche io: non dipende dall'effetto di post-processing (blur+bianco e nero) ma da PhysX che entra in gioco, almeno credo. Fortunatamente non succede sempre... :stordita:
Comunque nel thread di Batman ho postato i nuovi driver PhysX con supporto nativo ai 64 bit. Ho letto su un forum che portano a qualche guadagno prestazionale, almeno con Batman...
raga ma sbaglio o su console gira a 30 fps? Se così fosse non sarebbe un caso che proprio con vga nvidia molto potenti, con le quali si va ben oltre quella soglia, si verifichino episodi di stuttering.
sertopica
29-09-2009, 11:10
raga ma sbaglio o su console gira a 30 fps? Se così fosse non sarebbe un caso che proprio con vga nvidia molto potenti, con le quali si va ben oltre quella soglia, si verifichino episodi di stuttering.
Dici che è questo il motivo...??
Con la prossima patch vedremo se l'avranno corretto...
Dici che è questo il motivo...??
Con la prossima patch vedremo se l'avranno corretto...
credo di si, perchè leggevo di gente che limitando gli fps a una certa soglia, eliminava lo stuttering.
Si potrebbe provare con vga molto potenti, ad andare senza v sync, così da mandare il rate ben oltre i 60, e vedere se lo stuttering peggiora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.