PDA

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

alexbilly
21-09-2009, 11:18
si ma se si sta facendo il pc apposta per pes2010, sarebbe il caso di prendere una vga che vada benissimo anche per pes2011 no? :)

visto che probabilmente faranno un nuovo motore grafico, per come ottimizzano li il codice direi che la scheda video per far girare pes 2011 ancora deve uscire.

:sofico:

Dev42
21-09-2009, 11:21
si ma se si sta facendo il pc apposta per pes2010, sarebbe il caso di prendere una vga che vada benissimo anche per pes2011 no? :)

Guarda una 4670 a 1gb, costo 60/65 euro basta e avanza, gira grid a 1920x1200 gioco assai più pesante sulla 4670, con 50/60 frame(senza effetti attivi- con effetti 35/40) e PES 2010 è moolto più leggero ;)

http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire_hd_4670/

Giustaf
21-09-2009, 11:22
Guarda una 4670 a 1gb, costo 60/65 euro basta e avanza, gira grid a 1920x1200 gioco assai più pesante sulla 4670, con 50/60 frame(senza effetti attivi- con effetti 35/40) e PES 2010 è moolto più leggero ;)

ok, allora vada per quella! ;)

gadducci
21-09-2009, 11:34
Scusami è ma allora che stai a scrivere? Lo sai che il salto fotogramma salta appunto frame tra un'animazione e l'altra?

Risultato?

Gioco sicuramente super-veloce.

E poi ci si lamenta senza motivo.:rolleyes:

infatti :D john18

theJanitor
21-09-2009, 11:34
ok, allora vada per quella! ;)

io ho proprio quella e con un E4500 gioco perfettamente in fullHD dettagli alti

elpocholoco
21-09-2009, 11:38
Ho appena provato la demo di Pro Evolution Flipper 2010 :O

FRENETICO!!!! Non ho capito un tubo delle azioni che si sono sviluppate, velocità supersonica!!!!
L'impressione è di un PES 2009 velocizzato, cioè uno schifo.

Ma io dico: ci vuol tanto a prendere il gameplay di PES 6 e a metterci un motore audio e video moderno? Ovviamente coi database aggiornati.

Per me se nella release non risolvono niente bisogna mettere mano all'ennesima patch per il vecchio pes.

se ti va troppo veloce è xè hai selezionato una risoluzione troppo bassa e ti va troppo veloce :)

alexio.bin
21-09-2009, 11:50
ma anche a voi capita ke se attivate il v-sync dal pannello della scheda, il gioco v fa dei microscatti??
invece col v-sync del gioco, tutto ok!

A me capita l'esatto contrario!:confused:

alexbilly
21-09-2009, 12:37
io per sicurezza non attivo più il v-sync ne con catalyst, ne con i giochi, ma ho installato d3d overrider e faccio fare a lui. Tranne alcuni rari casi di incompatibilità coi giochi (tipo tomb raider underworld ma potrebbe essere anche un mio problema) tutto bene.

signo3d
21-09-2009, 12:43
Scusate ma il cambio TOTALMENTE manuale dei giocatori come diavolo si imposta? Se lascio cosi a def la cpu decide di cambiare il giocatore in base alla posizione. Se metto l'opzuione tutta a sx praticamente gioca la cpu da solo :fagiano:

Io intendo quella cosa che nei vecchi pes (dal 6 indietro) era MANUALE, ossia spostavi tutte le barretta a sx.

Possibile che non sia...possibile? :stordita:

ssj1000
21-09-2009, 12:57
Scusate ma il cambio TOTALMENTE manuale dei giocatori come diavolo si imposta? Se lascio cosi a def la cpu decide di cambiare il giocatore in base alla posizione. Se metto l'opzuione tutta a sx praticamente gioca la cpu da solo :fagiano:

Io intendo quella cosa che nei vecchi pes (dal 6 indietro) era MANUALE, ossia spostavi tutte le barretta a sx.

Prova a premere quadrato nel menu di scelta delle squadre

alexbilly
21-09-2009, 13:08

per curiosita visto che sarei interessato anche io, intendi nel menu dove si vedono le anteprime dei due giocatori con le maglie? o intendi proprio dove scegli le due squadre tra le 6 che ci sono.

senpai
21-09-2009, 13:14
io ho proprio quella e con un E4500 gioco perfettamente in fullHD dettagli alti

Che scheda hai? DDR II o III? 1 Gb?

Rhox87
21-09-2009, 13:14
Mi è capitato un bug abb grave che spero risolvano in fase di testing.. Giocando un Francia - Germania in fase di attacco e al limite dell'area Diarra si apprestava a ricevere palla da Henry, prima che la ricevesse ho premuto il filtrante x 1 passaggio di prima ma essendo una palla a mezza altezza l'ha stoppata di petto.. Ebbene il giocatore è rimasto in questa posizione e, 'sciando' se ne è andato fuori dal campo :rolleyes: Il bello è che continuava a muoversi perchè lo vedevo sul radar.. Un bug simile lo avevo visto tempo fa su Youtube ma riguardava Pes 2008 (non so se era la demo o meno) Spero che eliminino questi errori e soprattutto che rendano i giocatori un pò meno 'duri' in fase di controllo x rendere il tutto leggermente più fluido in fase di manovra..

mi è successo la stessa cosa però col guardalinee :D
giocavo beato e ad un certo punto vedo il guardalinee piantato che se ne andava per i cavoli suoi a spasso per il campo :asd:

elpocholoco
21-09-2009, 13:16

semi - assistito :)
invece il portiere manuale neanche quest'anno si puo' usare?????? :cry:

elpocholoco
21-09-2009, 13:17
giocavo beato e ad un certo punto vedo il guardalinee piantato che se ne andava per i cavoli suoi a spasso per il campo :asd:

non sono bug del gioco.... dipendono dal vostro pc...

TPOS
21-09-2009, 13:19

Tranquillo, è manualissimo:D speriamo per le papere

signo3d
21-09-2009, 13:28

Il quadrato gia lo spingo, non è quello il problema. Il problema è che in pes5 e 6 spingendo il quadrato apparivano le 10 barretta, e andando a sx questo sparivano finchè non appariva la voce manuale (che è quello che voglio) mentre ora se spingo il quadrato ho solo 3 voci, di cui una è quella a def che è ASSISTITO poi c'è una che è quella tutta a sx che è NON ASSISTITO in cui però è come se giocassi in 2 insieme alla cpu (che stracazzo di senso ha? :wtf: ), e c'è quella nel mezzo che è SEMI ASSISTITO. Quindi è questa ultima? :mbe:

ronaldovieri
21-09-2009, 13:35

SEMIASSISTITO :asd:

elpocholoco
21-09-2009, 13:36
si il manuale è semi-assistito :)
anche se in rare occasioni la cpu cmq ti darà una mano...e a votle ti farà pure danni :)

ma il portiere si puo' impostare manualmente o no!?!?!?!?!?!

theJanitor
21-09-2009, 13:36
Che scheda hai? DDR II o III? 1 Gb?

SAPPHIRE Ultimate HD 4670 512MB GDDR3 PCI-E

Error51
21-09-2009, 13:37
si. semiassistito nel senso che in fase di possesso palla il giocatore che la riceve diventa automaticamente attivo. in fase difensiva devi selezionarlo manualmente.

ronaldovieri
21-09-2009, 13:37
ah secondo me la fisica della palla è fin troppo fatta bene :asd::asd:

ghimmy
21-09-2009, 13:59
Il quadrato gia lo spingo, non è quello il problema. Il problema è che in pes5 e 6 spingendo il quadrato apparivano le 10 barretta, e andando a sx questo sparivano finchè non appariva la voce manuale (che è quello che voglio) mentre ora se spingo il quadrato ho solo 3 voci, di cui una è quella a def che è ASSISTITO poi c'è una che è quella tutta a sx che è NON ASSISTITO in cui però è come se giocassi in 2 insieme alla cpu (che stracazzo di senso ha? :wtf: ), e c'è quella nel mezzo che è SEMI ASSISTITO. Quindi è questa ultima? :mbe:

Non sapevo che si potesse cambiare nella demo!

ah secondo me la fisica della palla è fin troppo fatta bene :asd::asd:

A volte scivola troppo...non oso immaginare se piovesse :asd:

XFormula1
21-09-2009, 14:06

no da qualche tempo c'e' solo semi assistita

signo3d
21-09-2009, 14:16
SEMIASSISTITO :asd:

si il manuale è semi-assistito :)
anche se in rare occasioni la cpu cmq ti darà una mano...e a votle ti farà pure danni :)

ma il portiere si puo' impostare manualmente o no!?!?!?!?!?!

si. semiassistito nel senso che in fase di possesso palla il giocatore che la riceve diventa automaticamente attivo. in fase difensiva devi selezionarlo manualmente.

no da qualche tempo c'e' solo semi assistita

Grazie a tutti, alla fine era l'unica delle 3 che non avevo provato. Ma anche a ragione, cazzarola voglio il cambio manuale, il nome SEMIASSISTITO a casa mia non è sinonimo di manuale, e che chezzo :asd:

Cmq ho letto che delle volte la cpu cambia cmq, simpatici. Possibile che per una cosa che migliorano ne toppano altrettante? :doh:

Ps. Ho scaricato la patch per i cori (e non so cos'altro fa), la metto con asfexplorer?

Frank Rubens
21-09-2009, 14:24
sono finalmente riuscito a fare 2 partite 2 nel weekend :stordita:

beh che dire il feeling c'è, feeling che non avevo da pes 6
i giocatori sono pesanti, presenti sul campo, e non mi pare ci sia quel terribile effetto flipper
si costruiscono azioni, finalmente l'omino non sta ad aspettare il passaggio ma lo puoi muovere e spostare (...e ciccare stop facilissimi xD )
sisi devo dire che mi piace!

speremo l'online: se c'è ed è fatto decentemente(:sperem:)sto anno ricompro finalmente pes!
Grande Misto :eek: sono Silent dei Furlan :D a quando un torneo di benvenuto a pes 2010? :cool:

ronaldovieri
21-09-2009, 14:40
Non sapevo che si potesse cambiare nella demo!

A volte scivola troppo...non oso immaginare se piovesse :asd:

però ho notato che se la palla dopo un contrasto prende un effetto con rotazione antioraria quando cade per terra la palla torna indietro

morpheus85
21-09-2009, 15:04
che idea! :eek:
quelli della konami potrebbero regolare la velocità di gioco in base a quanti minuti si vogliono giocare :O

pgorgo
21-09-2009, 15:10

avrai il bulavirus x caso?

nickdc
21-09-2009, 15:17
Il gioco non sarebbe male se avesse delle animazioni almeno decenti, peccato perchè la fisica della palla, il gameplay in generale (tranne le cavolate dei portieri o qualche assurdità di troppo, ma ci può stare) e la grafica sono di buon livello. Il tutto viene rovinato da una scattosità assurda dei movimenti dei giocatori. Peccato...

XFormula1
21-09-2009, 15:42
che idea! :eek:
quelli della konami potrebbero regolare la velocità di gioco in base a quanti minuti si vogliono giocare :O

Geniale a dir poco :asd:

alex16
21-09-2009, 16:19
Il goal piu bello fatto da me fin'ora :O

http://www.youtube.com/watch?v=PiD6VtkxG9Y

Error51
21-09-2009, 16:22
però ho notato che se la palla dopo un contrasto prende un effetto con rotazione antioraria quando cade per terra la palla torna indietro

si anche io l'ho notato. il rimbalzo è influenzato dalla direzione di rotazione della palla :eek:

nickdc
21-09-2009, 16:22

Il numero di tiri che si insaccano all'incrocio è impressionante.

Deimos90
21-09-2009, 16:32
utlizzando la telecamera grandangolo a voi i giocatori non si vedono "sgranati"?

ghimmy
21-09-2009, 16:51

Non credo che questo tipo di difetti li ritroveremo nella versione finale, se fosse così...beh...c'è da vergognarsi (i programmatori).

DmXruleZ
21-09-2009, 17:10
Non credo che questo tipo di difetti li ritroveremo nella versione finale, se fosse così...beh...c'è da vergognarsi (i programmatori).

ma fisicamente è giusto... :mbe:

juza1971
21-09-2009, 17:15

infatti...non capisco....per me la fisica ( contrasti-tiri-etc..) e' gia' ottima cosi'..quello che devono implementare sono l AI dei portieri, abbassare un altro pelino il game speed e aumentare la difficolta' di gioco ( situazioni che la stessa Konami ha dichiarato espressamente nei loro blog )...per il resto se l'on line sara' dignitoso credo si potra' gridare " SI --- PUO'--- FARE!!!!"....

FastrBlaster
21-09-2009, 17:35
Ho notato che il gioco stressa la cpu sempre al 100%. Ma è normale? Col 2009 stava sul 50-60%...

Rubenlaino
21-09-2009, 17:46

Ma non è un difetto. lo sarebbe se girasse in orario e tornasse indietro.
Invece gira in antiorario e giustamente torna indietro:D :cool:

TPOS
21-09-2009, 18:21
Ho appena ridato un'occhiata al ritmo di gioco di FIFA 09 PS3 e lo trovo identico a quello della DEMO di PES 2010.:D :D :eek: :D :eek:
Ma le animazioni di FIFA le trovo leggermente superiori.

Se aumentano l'IA dei portieri, migliorano un pochino le animazioni e ci danno un bell'online quest'anno PES a FIFA gli fa na pippa.

FIFA non ha una grafica come PES, ma a PES mancano le licenze di più di mezzo mondo...:muro:

Rhox87
21-09-2009, 18:23
non sono bug del gioco.... dipendono dal vostro pc...

spero sia ironico :D
è almeno da pes5 che esiste questo bug e non vedo cosa possa centrare il pc ( in passato mi è capitato su ben altri pc ) non essendo certamente l'unico al quale è capitato una cosa del genere, basta farsi un giro su youtube :asd:

XFormula1
21-09-2009, 18:27

Si ma il portiere non può fare cosi porca paletta :doh:
A me Succede continuamente, sono per caso rimbambiti, ubriachi?:mbe:

ghimmy
21-09-2009, 18:29

infatti...non capisco....per me la fisica ( contrasti-tiri-etc..) e' gia' ottima cosi'..quello che devono implementare sono l AI dei portieri, abbassare un altro pelino il game speed e aumentare la difficolta' di gioco ( situazioni che la stessa Konami ha dichiarato espressamente nei loro blog )...per il resto se l'on line sara' dignitoso credo si potra' gridare " SI --- PUO'--- FARE!!!!"....

Per me a volte scivola troppo, però per il resto va bene diciamo.

Anche se non specificato il mio post era riferito ad alcuni difetti generali, che secondo me dovranno essere corretti nella versione finale, come ad esempio i portieri (per forza da sistemare) e sinceramente anche alcuni contrasti flipper, ma credo che quest'ultimo c'è lo ritroveremo perchè fa parte proprio del gioco in se.

signo3d
21-09-2009, 18:29
Il numero di tiri che si insaccano all'incrocio è impressionante.

Solo io non riesco a fare gol da fuori con palla "bassa"? :asd:

Sul nostro pianeta è normale questo effetto :asd:

Ps. Qualcuno ha un diavolo di link per afsexplorer che incredibile ma vero ma non riesco a trovarlo? :doh:

juza1971
21-09-2009, 18:41
Solo io non riesco a fare gol da fuori con palla "bassa"? :asd:

Sul nostro pianeta è normale questo effetto :asd:

Ps. Qualcuno ha un diavolo di link per afsexplorer che incredibile ma vero ma non riesco a trovarlo? :doh:

http://www.gamingaccess.com/index.php?file_id=4282

solo perche' hai detto diavolo..........

ronaldovieri
21-09-2009, 19:05

:mbe: :mbe: va che è giusto cosi eh

Ricky78
21-09-2009, 19:24
E per la compenetrazione? Risolveranno?

X intenderci, la mano di Gattuso che entra nel culo di Cannavaro... :stordita: :sofico:

ronaldovieri
21-09-2009, 19:27
E per la compenetrazione? Risolveranno?

X intenderci, la mano di Gattuso che entra nel culo di Cannavaro... :stordita: :sofico:

a me non provoca nessun fastidio ste cose che poi le vedi solamente dai replay

io fin'ora ne ho beccata solo una di compenetrazione ma l'ho vista appunto grazie al replay

supercanizzo
21-09-2009, 19:29
ero molto curioso di leggere le opinioni di questa demo e dopo una chiusa di 3 giorni vi do anche le mie... premetto che sono uno sfegatato fanboy e che ancora gioco ogni dì con mio fratello 2 vs. pc in master league al 2009 :P
bah, sono deluso....dopo le prime partite mi sembrava un'era avanti al 2009 sotto tutti gli aspetti, dalla grafica alla maggiore lentezza ecc... dopo tante partire però mi sono reso conto che la giocabilità è "cambiata" rispetto al 2009 che era un flipper improbabile, ma che ora è lenta e macchinosa da fare schifo...un moviolone..i giocatori sono incontrollabili, sembra che siano sugli sci..ogni cambio di direzione ci mettono 3 ore, per fare un tiro o sei completamente solo o sicuro te la tolgono prima che il bradipo faccia tutta l'animazione per calciare....la finta tiro+passaggio viene una volta su 100 perchè coi tempi che hanno te la levano sempre...i passaggi filtranti non si possono + usare, 9 su 10 sono corti ed il 10imo è lungo e vede il giocatore corricchiare lungo la retta senza agganciare la palla e puntualemente l'avversario te la toglie...fai uno scatto e il giocatore si allunga la palla in maniera veramente eccessiva... in pratica faccio una fatica assurda a fare cose leggermente + difficili del x-x-triangolo-quadrato -.- a mio avviso sono andati da un eccesso all'altro.... da 11 maradona dopati a 11 sciatori fatti di cannabis............:rolleyes:

ThePunisher
21-09-2009, 19:31
ero molto curioso di leggere le opinioni di questa demo e dopo una chiusa di 3 giorni vi do anche le mie... premetto che sono uno sfegatato fanboy e che ancora gioco ogni dì con mio fratello 2 vs. pc in master league al 2009 :P
bah, sono deluso....dopo le prime partite mi sembrava un'era avanti al 2009 sotto tutti gli aspetti, dalla grafica alla maggiore lentezza ecc... dopo tante partire però mi sono reso conto che la giocabilità è "cambiata" rispetto al 2009 che era un flipper improbabile, ma che ora è lenta e macchinosa da fare schifo...un moviolone..i giocatori sono incontrollabili, sembra che siano sugli sci..ogni cambio di direzione ci mettono 3 ore, per fare un tiro o sei completamente solo o sicuro te la tolgono prima che il bradipo faccia tutta l'animazione per calciare....la finta tiro+passaggio viene una volta su 100 perchè coi tempi che hanno te la levano sempre...i passaggi filtranti non si possono + usare, 9 su 10 sono corti ed il 10imo è lungo e vede il giocatore corricchiare lungo la retta senza agganciare la palla e puntualemente l'avversario te la toglie...fai uno scatto e il giocatore si allunga la palla in maniera veramente eccessiva... in pratica faccio una fatica assurda a fare cose leggermente + difficili del x-x-triangolo-quadrato -.- a mio avviso sono andati da un eccesso all'altro.... da 11 maradona dopati a 11 sciatori fatti di cannabis............:rolleyes:
Purtroppo devo quotare... non mi spiego davvero questa lentezza del gameplay... bisogna passare ore prima.

ghimmy
21-09-2009, 19:39

Un pò drastico, aspettiamo la versione finale...anche se alcune cose non posso che quotarle.

signo3d
21-09-2009, 19:51
http://www.gamingaccess.com/index.php?file_id=4282

solo perche' hai detto diavolo..........

Grassie :stordita:

Cmq per chi dice che le animazione fanno schifo, ma ndo? :D
con animazioni tanto intendete questo in game giusto?

http://rapidshare.com/files/283139898/pes2010_2009-09-21_19-48-30-15.avi.html

L'unica cosa che stona è la conpenetrazione (imparata parole nuova grazie a sto 3d :asd: ) con il ginocchio di gerrard nella testa di xavi :asd:
Ma se non fosse stato per il replay non me ne sarei mai accorto

cmq quoto anche io sulla lentezza, per me è troppo. alla fine era un po piu arcade non avrebbe guastato. Sinceramente non capisco come facciano alcuni a dire che è un flipper :asd:

EDIT
non riesco a scaricare afsexplorer, mi scarica un file .php. qualcuno ci riesce?

TPOS
21-09-2009, 20:05

Giuro che fino ad ora non ho mai sbagliato un filtrante:sofico:

*Ninja*
21-09-2009, 20:09

ma infatti sti giappo non sanno fare una cosa intermedia ? o sono ghepardi oppure lumache , va bene le animazioni il realismo e tutto il resto ma così è troppo ....poi i portieri sembra che dormano in porta e ogni tanto, quando si ricordano , parano....mah speriamo che risolvano, il gioco in se non è male...

juza1971
21-09-2009, 20:13

sono due anni che non giocavo piu' a pes e quest'anno me ne sono nuovamente innamorato...gioco piu' lento e ragionato, grafica nettamente migliorata, il ritardo nei comandi e' secondo me voluto ma dopo qualche partita ci si abitua e si trovano sempre le tempistiche giuste per qualsiasi tipo di passaggio..da come dicono nel 2009 i passaggi filtranti riuscivano 10 su 10 anche con gente come gattuso...direi iperrealistico :asd: ....ditemi voi se nella realta' succedono situazioni anche se effettuati da maestri come pirlo, gerrard, lampard.....la finta tiro+passaggio lo sempre reputata una delle zozzerie piu' grandi di pes...senza senso....se cominci ad avere padronanza del gioco ( e parlo per me) ti dara' grandissime soddisfazioni..ora i dribbling sono tostissimi da fare anche se semplificati al massimo con la pressione di un unico tasto...se nella final build implementano l'ai dei portieri aumentano leggermente la difficolta' ( oltre alla miriade di nuove animazioni mai presenti comunque in una versione castrata come la demo) io sono piu' che a posto...se cercavate un gioco arcade dove si gioca a flipper con 150 finte..beh questo non e' il gioco per voi.

juza1971
21-09-2009, 20:15

L'unica cosa che stona è la conpenetrazione (imparata parole nuova grazie a sto 3d :asd: ) con il ginocchio di gerrard nella testa di xavi :asd:

cmq quoto anche io sulla lentezza, per me è troppo. alla fine era un po piu arcade non avrebbe guastato. Sinceramente non capisco come facciano alcuni a dire che è un flipper :asd:

EDIT
non riesco a scaricare afsexplorer, mi scarica un file .php. qualcuno ci riesce?

la velocita' e' perfetta..anzi qualcosina in meno sarebbe l'ideale...mi vien da ridere sul fatto che per alcuni e' un flipper ( e il 2009 cos'era :asd: ) altri lo trovano lento.....

Dev42
21-09-2009, 20:27
Io mi trovo benone e comincio a fare cose strepitose:D

supercanizzo
21-09-2009, 20:27
la mia perplessità non è tanto nella lentezza che trovo + gradevole e realistica rispetto al 09...ma nel controllo di palla....se l'allungano continuamente...il dribbling nello stretto è cosa quasi impossibile...fai uno scatto e se vuoi fermarti e fare una torsione ti cresce la barba...è molto meglio del 09 come realismo ecc...ma NON è DIVERTENTE...e per divertente non intendo arcade...ma proprio che non si possono fare le cose che si vorrebbero per eccessiva macchinosità.... e spesso certi comportamenti dei giocatori (troppo spesso..) non corrispondono alla realtà ... non so se giochi a pallone, ma se voglio fare un passaggio velocemente io ci riesco, non devo fare tutto un movimento di 3 ore con la gamba.... -.- .... qui se ho l'uomo addosso e passo la palla ci mette SEMPRE 3 ore... se IO sto correndo riesco a fermarmi e girarmi a 180° in poco tempo..questi sembrano tutti paraplegici...spero nella release finale..ma dubito che cambi chissà quanto...

p.s. tiro+finta l'ho sempre ritenuto anche io ridicolo e assurdo...ma nel calcio reale esiste la possibilità di dribblare un avversario...qui forse riesco ogni tanto con messi....e se gioco con il siena??.... -.-

juza1971
21-09-2009, 20:37
la mia perplessità non è tanto nella lentezza che trovo + gradevole e realistica rispetto al 09...ma nel controllo di palla....se l'allungano continuamente...il dribbling nello stretto è cosa quasi impossibile...fai uno scatto e se vuoi fermarti e fare una torsione ti cresce la barba...è molto meglio del 09 come realismo ecc...ma NON è DIVERTENTE...e per divertente non intendo arcade...ma proprio che non si possono fare le cose che si vorrebbero per eccessiva macchinosità.... e spesso certi comportamenti dei giocatori (troppo spesso..) non corrispondono alla realtà ... non so se giochi a pallone, ma se voglio fare un passaggio velocemente io ci riesco, non devo fare tutto un movimento di 3 ore con la gamba.... -.- .... qui se ho l'uomo addosso e passo la palla ci mette SEMPRE 3 ore... se IO sto correndo riesco a fermarmi e girarmi a 180° in poco tempo..questi sembrano tutti paraplegici...spero nella release finale..ma dubito che cambi chissà quanto...

p.s. tiro+finta l'ho sempre ritenuto anche io ridicolo e assurdo...ma nel calcio reale esiste la possibilità di dribblare un avversario...qui forse riesco ogni tanto con messi....e se gioco con il siena??.... -.-

ho giocato 10 anni a pallone fino alla promozione.
io crdo che ora sia tutto piu' reale, i dribbling nella realta' ( a meno che sei un messi, un ribery...) sono difficoltosi nella riuscita e la macchinosita' e' data anche da una poca confidenza con i nuovi meccanisimi...io, piu' ci gioco e piu' sento sempre piu' feeling...con Riera e Camoranesi ho piantato certi numeri sulla fascia...;)

juza1971
21-09-2009, 20:38
Io mi trovo benone e comincio a fare cose strepitose:D

IDEM CON PATATE.

supercanizzo
21-09-2009, 20:43
ah già...avevo dimenticato di dirti che io sono molto meglio di Messi.. :D
cmq ho fatto altri 2 matchhhhh ....non va...forse troppe animazioni....nn mi convince proprio il controllo di palla...fanno quei 2-3 passi di troppo che non capisco perchè li fanno -.- metto a sinistra vai a sinistra c...o!! perchè fai un altro metro invece di andare dove ti dico io?? se volevi fare come ti pare potevi nascere essere umano non omino di pes!!!!!!! -.-

The Doctor 77
21-09-2009, 20:52
quoto supercanizzo, il realismo è un'altra cosa

cassanata
21-09-2009, 20:59
Per la cronaca ho perso 5-0 con la Francia http://img.forumfree.net/html/emoticons/laugh.gif Spagna vs Francia 0-5

Allora... i moglioramenti che ho trovato sono tanti.
Incominciamo dalla grafica, qui siamo tutti daccordo, davvero bellissima.

L'inteliggenza della cpu e anche qui credo che siamo daccordo, addirittura sembra adattarsi alle strategie dell'avversario http://img.forumfree.net/html/emoticons/w00t.gif da quando hanno inventato il team vision i benefici si sono visti, ora stiamo ad alti livelli.

Le strategie/tattiche sono di quanto meglio si possa avere in un gioco calcistico http://www.sefiant.com/images/host/ls/mhh.gif anche qui credo non ci siano dubbi da parte di tutti.

Velocità di gioco direi perfetta, ora il gioco è ragionato e non frenetico come il 2009, il 2008 poi non ne parliamo, era un flipper, tiro io che tiri tu http://img.forumfree.net/html/emoticons/laugh.gif se poi vogliamo il moviolone è un'altro conto. http://www.sefiant.com/images/host/ls/mhh.gif

Movenze migliorate senza dubbio, vedendo quelle di Fifa mi aspettavo di più, ma il livello alla fine è buono, i movimenti sono sicuramente più credibili.

Le esultanze le trovo ancora di scarso livello, vorrei qualcosa di più eccitante dopo il goal, poco emozionanti anche nelle movenze.

Il menù iniziale davvero bello e originale, esteticamente si presenta molto bene :sìsì: non ci sono più i manichini durante la scelta della maglia ma i giocatori, direi finalmente. http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif

I filtranti mi convincono poco, specialmente quelli bassi, in effetti sembrano mosci http://img.forumfree.net/html/emoticons/unsure.gif

La reattività dei giocatori in effetti è cambiata notevolmente, questo agevola il ritmo di gioco http://www.sefiant.com/images/host/ls/mhh.gif tutta questa poca reattività sinceramente non la vedo, i passaggi di prima li riesco a fare, per farli bisogna anticipare (non di tanto) il comando del passaggio altrimenti entrano in ballo varie cose come giusto che sia.
Una volta che tocchiamo palla quel secondo in più o forse anche meno è normale che il passaggio di prima non può venire, cioè non si ha più quella forza di quando si tira di prima, mi sembra tutto logico, per chi ha giocato un minimo a pallone lo dovrebbe sapere.
Insomma quei passaggi così veloci e poco credibili che ci sono nei precedenti Pes ora non ci sono, la Konami stavolta è andata più vicina lla simulazione.

I tiri sono belli anche se troppo spesso vengono tesi, ora non ho fatto caso se un Gattuso ha percentuali più alte di tirare scamorze o alto rispetto a un Messi.
Devo dire però che vengono bei tiri da fuori http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif mi sono venuti anche tiri al volo dalla distanza, qui entrano in ballo i movimenti del corpo, il cordinarsi per il tiro, quindi tiri immediati è difficile farli.

Approposito di tiri, non mi dite che anche in Pes 2010 per tirare cercano sempre il destro http://img.forumfree.net/html/emoticons/sad.gif non ho visto mai tirare di sinitro http://img.forumfree.net/html/emoticons/ohmy.gif se è così è davvero una pecca da non poco http://img.forumfree.net/html/emoticons/dry.gif forse è per questo della lentezza in generale, di cercare sempre il destro per una qualsiasi cosa. http://img.forumfree.net/html/emoticons/sad.gif

La corsa è bruttina, non ci sono le galoppate a farsi tutto il campo ma il modo gobbo di correre è brutto. http://img.forumfree.ne/html/emoticons/sick.gif

Purtroppo ci sono ancora delle pentrazioni poligonali http://img.forumfree.net/html/emoticons/sad.gif negli abbracci dopo un goal ad esempio.

The Doctor 77
21-09-2009, 21:12
altra cosa, spero che nella build finale elimino quel fastidioso vizio che ha la cpu di cercare insistentemente la bandierina del corner per mettere il cross, un pochino più di varietà nel gioco avversario non sarebbe male.
tra l'altro, quando un avversario si lancia sulla fascia in corsa è veramente durissima portargli via il pallone nel corpo a corpo

una cosa positiva è che il giocatore che deve ricevere il passaggio si può controllare subito, prima di ricevere il pallone, anche se sui cross non sempre riesco a trovare l'anticipo di testa, spesso i miei restano fermi

cassanata
21-09-2009, 21:17
Colpire di testa lo trovo difficile, delle volte in tuffo vado liscio o la colpisco male

juza1971
21-09-2009, 21:18
altra cosa, spero che nella build finale elimino quel fastidioso vizio che ha la cpu di cercare insistentemente la bandierina del corner per mettere il cross, un pochino più di varietà nel gioco avversario non sarebbe male.
tra l'altro, quando un avversario si lancia sulla fascia in corsa è veramente durissima portargli via il pallone nel corpo a corpo

una cosa positiva è che il giocatore che deve ricevere il passaggio si può controllare subito, prima di ricevere il pallone, anche se sui cross non sempre riesco a trovare l'anticipo di testa, spesso i miei restano fermi

io invece grande varieta' offensiva...non credo sia un glitch tale da far si che la konami vi ponga rimedio....le cose da affinare sono altre, credimi.;)

juza1971
21-09-2009, 21:19
Colpire di testa lo trovo difficile, delle volte in tuffo vado liscio o la colpisco male

e invece nella realta'?;)

supercanizzo
21-09-2009, 21:26
2 cose ancora che mi son venute in mente..vediamo se è solo una mia cosa.... 1° il cambio giocatore -.- uso sempre il semi-ass ma nonostante questo spesso mi si aprono i centrali come il mar rosso..mi seleziona quelle sbagliato mentre l'attaccante parte centralmente, allora premo L1 e corro verso il manigoldo ma lui mi ha già selezionato l'altro e quando vado a correre di nuovo si è formato un tu,io,tu,io no vai tu!! no vado io!! allucinante e l'attaccante in pratica ha già segnato da mezz'ora... altra cosa: se giochi in 2 vs. cpu spessissimo non mi fa selezionare il giocatore + logico anche se fondo L1 premendolo a mazzapeppone.....

2° filtrante o cross il giocatore non arriva mai correndo....perchè l'avversario ti viene incontro come un pitbull inferocito e tu, mio maledetto omino, corricchi canticchianto invece di andare sulla palla come una furia???!!! questo succede da 1.000 pes..ma dico, è difficile il concetto?? filtrante/lancio= palla lunga...= omino che CORRE verso la palla!! non cammina verso la palla!! maledetti giapponesi -.-

juza1971
21-09-2009, 21:29
2 cose ancora che mi son venute in mente..vediamo se è solo una mia cosa.... 1° il cambio giocatore -.- uso sempre il semi-ass ma nonostante questo spesso mi si aprono i centrali come il mar rosso..mi seleziona quelle sbagliato mentre l'attaccante parte centralmente, allora premo L1 e corro verso il manigoldo ma lui mi ha già selezionato l'altro e quando vado a correre di nuovo si è formato un tu,io,tu,io no vai tu!! no vado io!! allucinante e l'attaccante in pratica ha già segnato da mezz'ora... altra cosa: se giochi in 2 vs. cpu spessissimo non mi fa selezionare il giocatore + logico anche se fondo L1 premendolo a mazzapeppone.....

2° filtrante o cross il giocatore non arriva mai correndo....perchè l'avversario ti viene incontro come un pitbull inferocito e tu, mio maledetto omino, corricchi canticchianto invece di andare sulla palla come una furia???!!! questo succede da 1.000 pes..ma dico, è difficile il concetto?? filtrante/lancio= palla lunga...= omino che CORRE verso la palla!! non cammina verso la palla!! maledetti giapponesi -.-

pensa te che dobbiamo comprare un prodotto confezionato da jappo per giocare a calcio.....:asd: ...o addirittura canadesi...:rotfl:

ghimmy
21-09-2009, 21:32
la velocita' e' perfetta..anzi qualcosina in meno sarebbe l'ideale...mi vien da ridere sul fatto che per alcuni e' un flipper ( e il 2009 cos'era :asd: ) altri lo trovano lento.....

In area ci sono dei veri e propri colpi da flipper...se vuoi posso uppare qualche video, ma credo che te ne sei accorto pure te :O

juza1971
21-09-2009, 21:35
In area ci sono dei veri e propri colpi da flipper...se vuoi posso uppare qualche video, ma credo che te ne sei accorto pure te :O

quando manchi il rinvio....vai col lissssio.....:asd:

supercanizzo
21-09-2009, 21:43
pensa te che dobbiamo comprare un prodotto confezionato da jappo per giocare a calcio.....:asd: ...o addirittura canadesi...:rotfl:

e che i cartoni di calcio più famosi di sempre sono Holly e Benji ed Arrivano i Super Boys..............................................................

ghimmy
21-09-2009, 21:46
Ma in giro ancora non si trova nulla sulle modalità online :mbe:

cassanata
21-09-2009, 21:49
e invece nella realta'?;)

Si in effetti anche nella realtà è così, direi un punto a favore della Konami su questo. :)

VIXXX
21-09-2009, 21:56
Ho giocato 2 o 3 partite anche stasera, tutte da 15 min.
Sono sempre piu convinto....CALCIO VERO, davvero bene.

Solo qualche miglioramento qui e la e attendiamo l'online.

DAI JAPPA ditemi che avete fatto un online epocale quest'anno !!!

Altra cosina, voi le tattiche automatiche le vedete o le hanno tolte? son solo in manuale?
Certo manuale è piu simulativo ma per comodita le tenevo in auto......

gadducci
21-09-2009, 21:58
vediamo se alla TGS09 fra 3 giorni la konami fara' vedere pes2010
speriamo che ci facciano vedere una build piu' recente di questa
ammesso che questa rilasciata ora non sia veramente l'ultima

TPOS
21-09-2009, 22:05
Ciao regazzi, che dire...mi piace sempre più:D il ritmo e tutto, le animazione a me piacciono anche se non sono ai livelli di FIFA mentre oggi il portiere non mi ha fatto neanche una papera:eek:

Per chi dice che è difficile segnare di testa oggi ho battuto la francia grazie ad un colpo di testa di camoranesi: angolo; rincorsa da fuori area; tuffo; e testa piena con palla tesissima in porta:sofico:

Ho fatto anche un bellissimo pallonetto con ibra: fotto la palla; contropiede; grazie al fisico resiste a 3 giocatori; arriva davanti alla porta; e pallonetto con tanto di portiere che sta a guardare la palla che gli passa sopra la testa:fagiano:

Ho fatto anche una rabona in diagonale con messi ma ho beccato la traversa.

Comunque...ho imparato 2 nuovi dribbling grazie ai quali ho segnato con henry: corre; avversario in scivolata; allunga la palla di 2 metri con una finta di piede così il difensore la manca; corro in avanti e goooooooolllll:D

Una cosa è che l'italia fa schifo, c'è ho dovuto lavorare 3 ore sulla formazione per fare lo stesso numero di goal che faccio con il barcellona, inoltre toni e gattuso hanno un tiro moscioo:muro:

COn il barcellona usate i filtranti alti che a me vengono sempre...mai sbagliato uno: do palla a ibra; filtrante al volo a messi; stoppa; e colpisce al volo; e......1 volta goal:D le altre angolo

Poi ora senza tutta sta cavolata dei dribbling e dei flipper ho fatto 2 o 3 azioni di prima con tanto di filtranti alti e bassi che erano stupende, triangolazioni verso la porta con colpi di testa e acrobatici:sofico: ho anche fatto dei video...FANTASTICO, MIO AL DAY ONE

cassanata
21-09-2009, 22:26
Ma che i colpi di testa sono resi più difficili è un bene, che poi con Toni e Gattuso si tirano scamorze che c'è di strano? :D
Mi sono venute delle triangolazioni spettacolari :sbav: l'Italia poi si sa che è catenacciara :read:
Con un full manual e il movimento a 360 sarebbe perfetto.

arcofreccia
21-09-2009, 22:27
Ragazzi come si fa ad aumentare il tempo?

Ho il fix ma come lo lancio?

bomber76
21-09-2009, 22:27
Se vi puo' interessare sono uscite un paio di patch :D :D

La prima con le squadre della Bundesliga: http://pes2008editing.blogspot.com/2009/09/peseditcom-2010-demo-patch-released.html

La seconda con queste...Galatasaray, Beşiktaş, Fenerbahçe, Real Madrid e Barcelona link: http://pes2008editing.blogspot.com/2009/09/pes-2010-demo-big-patch-by-ardaturan.html

antocomo
21-09-2009, 22:34
ah già...avevo dimenticato di dirti che io sono molto meglio di Messi.. :D
cmq ho fatto altri 2 matchhhhh ....non va...forse troppe animazioni....nn mi convince proprio il controllo di palla...fanno quei 2-3 passi di troppo che non capisco perchè li fanno -.- metto a sinistra vai a sinistra c...o!! perchè fai un altro metro invece di andare dove ti dico io?? se volevi fare come ti pare potevi nascere essere umano non omino di pes!!!!!!! -.-

pure io avevo grosse difficoltà all'inizio nel controllare il giocatore poi mi ci sono abituato. se può aiutarti schiaccia il tasto R1

Più ci gioco e più mi ispira. Quando esce? il 22 ottobre?

cassanata
21-09-2009, 22:40
Ste patch con nuovi team lasciano il tempo che trovano, tutti sti sbattimenti per una demo non ha senso, i valori dei giocatori non sono quelli di Konami, i volti scadenti.

ghimmy
21-09-2009, 22:41
Bomba dal centrocampo o quasi :D

http://www.youtube.com/watch?v=_2__ManQHX4

bomber76
21-09-2009, 22:44
Ste patch con nuovi team lasciano il tempo che trovano, tutti sti sbattimenti per una demo non ha senso, i valori dei giocatori non sono quelli di Konami, i volti scadenti.

Quella della Bundesliga e' fatta bene, l'altra e' come dici tu :)

bomber76
21-09-2009, 22:46

Che cannonata :D

ghimmy
21-09-2009, 22:47
Ragazzi come si fa ad aumentare il tempo?

Ho il fix ma come lo lancio?

Prova a cercare una decina di pagine prima di questa, era stato linkato l'eseguibile già fixato con 10 minuti di partita.

cassanata
21-09-2009, 22:50

:sbav: a che livello di difficoltà è?

ghimmy
21-09-2009, 22:53
:sbav: a che livello di difficoltà è?

Campione :O

cassanata
21-09-2009, 23:26
Ma che mi devo ricredere http://img.forumfree.net/html/emoticons/w00t.gif per i filtranti bassi provate a premere di più il tasto http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gifhttp://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif
Di Natale scatenati http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif un goal stupendo al volo da fuori e una traversa presa http://faccine.forumfree.net/worthy.gif con Toni naturalmente ho segnato di testa http://www.sefiant.com/images/host/ls/asd.gif
La fisica del pallone è eccezionale http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif http://faccine.forumfree.net/worthy.gif i contrasti sono molto più credibili, i "big" fanno la differenza con le loro giocate e non correre come cyborg.
Per i rigori mi ci vuole una lunga sessione di allenamento, non li riesco a capire. http://img.forumfree.net/html/emoticons/laugh.gif

Konami non riovinare tutto con un online scandaloso http://img.forumfree.net/html/emoticons/sad.gif

nickdc
21-09-2009, 23:30

Ma i movimenti dei difensori della francia erano sincronizzati? :asd:

cassanata
21-09-2009, 23:33
Vi è mai capitato un colpo di tacco in elevazione http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif alla Mancini nel derby per intenderci, spettacolare. http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif

cassanata
21-09-2009, 23:39
Ovviamente quello della Roma, l'altro non ci interessa http://www.sefiant.com/images/host/ls/asd.gif
http://www.youtube.com/watch?v=JMdp-EE2hsQ

Manco poco :D

master3000
22-09-2009, 00:09
non capisco xkè hanno fatto Quagliarella piu scarso, rispetto a pes2009!!!

ameppe
22-09-2009, 00:28
non capisco xkè hanno fatto Quagliarella piu scarso, rispetto a pes2009!!!

E' perchè è venuto al Napoli, avrà perso valore secondo loro

master3000
22-09-2009, 00:29
ma anche a voi capita ke se attivate il v-sync dal pannello della scheda, il gioco v fa dei microscatti??
invece col v-sync del gioco, tutto ok!

mi autoquoto, succede solo a me?

Ashgan83
22-09-2009, 02:17
Ho fatto molte partite, il gioco mi piace parecchio, credo sia il pes più simulativo mai uscito. Il vero problema più che altro è il ritardo nei comandi, che se in campo non si fa sentire, rompe invece le scatole sui calci di punizione.

ghimmy
22-09-2009, 07:18

Si...ogni volta che c'è una difesa a quattro è facile tirare da lontano perchè indietreggiano tutti insieme e nessuno viene a contrastarti :D

VIXXX
22-09-2009, 07:48
Si...ogni volta che c'è una difesa a quattro è facile tirare da lontano perchè indietreggiano tutti insieme e nessuno viene a contrastarti :D

A me la difesa si muove benissimo coprone molto bene, si devono settare le strategie nella maniera migliore sia per attacco che per la difesa.
Stasera posto i settaggi che uso io e con cui mi trovo benissimo.

juza1971
22-09-2009, 10:58
A me la difesa si muove benissimo coprone molto bene, si devono settare le strategie nella maniera migliore sia per attacco che per la difesa.

confermo vixx.,mai come quest'anno le tattiche hanno una incidenza determinante ....ho adottato le stesse impostazioni usate dai crucchi con l'italia...risultato: vergognoso...:asd:

edit: e' uscita un ottima patch con teams tedeschi...i valori sono pressoche' identici a quelli adottati nella versione ufficiale ( non so come abbiano fatto)....giocare col werder e' come assalire il fortino....

portal94
22-09-2009, 11:06
io ho provato la demo di pes 2010 e a me pare lo stesso del 2009

Mastermind06
22-09-2009, 11:12
Controlla che nn hai scaricato la demo del 2009!:D

portal94
22-09-2009, 11:17
no:mad: perchè lo scaricato sulla ps3:Prrr:

MetalSnake
22-09-2009, 11:28
Ma che cavolo postate a fare nella sezione PC se avete una console!!!
C'è un bel topic apposta per chi possiede una console, postate la no???

juza1971
22-09-2009, 11:33
Ma che cavolo postate a fare nella sezione PC se avete una console!!!
C'è un bel topic apposta per chi possiede una console, postate la no???

eh caro metal sempre le solite sante parole...non mi sembra cosi' difficile...

rayblu
22-09-2009, 11:50
Ragazzi qualcuno sa come installare quelle patch per le squadre aggiuntive?

VIXXX
22-09-2009, 12:47

Beh, sbagli di grosso, cmq avrai giocato mezza partita o non hai mai giocato a Pes

MetalSnake
22-09-2009, 13:10
Ragazzi qualcuno sa come installare quelle patch per le squadre aggiuntive?

Con AFS explorer

antocomo
22-09-2009, 13:29

Queste cose non si dovrebbero far sapere in pubblico
so cose private :D

antocomo
22-09-2009, 13:35
Eppure sono ancora indeciso se giocare a 16:9

o a 16:9 grandangolo :boh:

theJanitor
22-09-2009, 15:00

16:9 grandangolo e telecamera ruotata di 30 con il tweak di Juce
uno spettacolo!!!!

alexbilly
22-09-2009, 16:00

per me grandangolo è troppo lontana. Preferisco quella ravvicinata, tanto sono un cultore del radar a tutto spiano.

VIXXX
22-09-2009, 16:08
per me grandangolo è troppo lontana. Preferisco quella ravvicinata, tanto sono un cultore del radar a tutto spiano.

Io pure e con il mio Monitorone 22" wide godo parecchio, unica pecca gia da un paio d'anni, l'eccessiva trasparenza del radar nella opzione specifica che impone di tenerlo non trasparente con sensibile riduzione del campo visivo in quella parte di schermo.

Ciao

Dev42
22-09-2009, 16:14

Idem anche io vado di radar da tempo

arcofreccia
22-09-2009, 16:16
Il radar mi ha sempre dato fastidio, gioco bene senza:)

Dev42
22-09-2009, 16:17

Dipende dalle abitudini

arcofreccia
22-09-2009, 16:20
Dipende dalle abitudini

Si si certo

Forse è anche utile se uno lo sa usare bene, però boh...non mi ci sono mai trovato benissimo

Dev42
22-09-2009, 16:23
Si si certo

Forse è anche utile se uno lo sa usare bene, però boh...non mi ci sono mai trovato benissimo

Ma all'inizio nemmeno io poi sanza manco accorgermi mi ci sono abituato :fagiano:

cassanata
22-09-2009, 16:23
Spettacolare partita tra Francia vs Italia :adorazione: risultato finale 1-1, ho vinto con la Francia ai rigori ad ultranza.
Ho riscontrato un bug, passaggio preciso in area a un mio compagno, invece di tirare al volo la palla ha rimbalzato per tre volte sulla capoccia :lol:
Vengono certe spazzate in difesa nei momenti di difficoltà spettacolari, colpi di tacco al volo, spazzata all'indietro :sbav:
Ho preso due pali e senato con un bel colpo di testa non ricordo di chi.
I colpi di testa sono difficili, ma quando ti riescono si apprezza la loro qualità. :wub:
Vengono certe triagolazioni spettacolari, anche i filtranti mi stanno piacendo.
Finalmente è sparito il muro invisibile sulle rimesse laterali. :adorazione:
Se tirassero anche con il sinistro, con un full manual, il movimento a 360 sarebbe un gioco "perfetto"

Edit...
I rigori li trovo fantastici, se prima erano cinque le direzioni su cui tirare ora puoi tirare a qualsiasi punto della porta, e difficilmente si riuscirà a fare lo stesso tiro, li trovo molto realistici, il pallonetto non c'è vero?

arcofreccia
22-09-2009, 16:28
Spettacolare partita tra Francia vs Italia :adorazione: risultato finale 1-1, ho vinto con la Francia ai rigori ad ultranza.
Ho riscontrato un bug, passaggio preciso in area a un mio compagno, invece di tirare al volo la palla ha rimbalzato per tre volte sulla capoccia :lol:
Vengono certe spazzate in difesa nei momenti di difficoltà spettacolari, colpi di tacco al volo, spazzata all'indietro :sbav:
Ho preso due pali e senato con un bel colpo di testa non ricordo di chi.
I colpi di testa sono difficili, ma quando ti riescono si apprezza la loro qualità. :wub:
Vengono certe triagolazioni spettacolari, anche i filtranti mi stanno piacendo.
Finalmente è sparito il muro invisibile sulle rimesse laterali. :adorazione:
Se tirassero anche con il sinistro, con un full manual, il movimento a 360 sarebbe un gioco "perfetto"

Edit...
I rigori li trovo fantastici, se prima erano cinque le direzioni su cui tirare ora puoi tirare a qualsiasi punto della porta, e difficilmente si riuscirà a fare lo stesso tiro, li trovo molto realistici, il pallonetto non c'è vero?

Quasi quasi la provo pure io :D

Ma giochi a livello campione? E' difficile?

Io gioco col secondo livello

morpheus85
22-09-2009, 16:32

EDIT

ma con che cosa eravate abituati??? :eek:
ho scaricato (perchè non posso giocarci decentmente di persona :muro: ) il video di un incontro e la velocità è eccessiva in confronto a pes6 come fa ad essere lento? :mbe: Sicuri di avere tutti la stessa versione della demo?

cassanata
22-09-2009, 16:35
Quasi quasi la provo pure io :D

Ma giochi a livello campione? E' difficile?

Io gioco col secondo livello

Ma con il secondo livello che divertimento c'è, sei così scarso? :D Sto giocando quasi sempre a campione, non riesco a fare giocate speciali ma il necessario, alcune volte per rilassarmi di più metto livello superstar, ai livelli inferiori si vince facile. :D
A livello campione se giochi a cacchio è difficile vincere, cioè devi saper ancor di più costruire un gioco.

alexbilly
22-09-2009, 16:37
Si si certo

ah io non potrei giocare senza, molto spesso non guardo nemmeno i giocatori ma solo il radar, poi per chi gioca con la visuale ravvicinata è d'obbligo saperlo sfruttare.

juza1971
22-09-2009, 16:40
ho scaricato (perchè non posso giocarci decentmente di persona :muro: ) il video di un incontro e la velocità è eccessiva in confronto a pes6 come fa ad essere lento? :mbe: Sicuri di avere tutti la stessa versione della demo?

dovresti vedere la data di pubblicazione del video....pre-gamescom build al 40%.....alla convention build al 60%....la demo credo sia intorno al 75%....

arcofreccia
22-09-2009, 16:43
Ma con il secondo livello che divertimento c'è, sei così scarso? :D Sto giocando quasi sempre a campione, non riesco a fare giocate speciali ma il necessario, alcune volte per rilassarmi di più metto livello superstar, ai livelli inferiori si vince facile. :D
A livello campione se giochi a cacchio è difficile vincere, cioè devi saper ancor di più costruire un gioco.

no scarso no... ci gioco dal primo pes :D

sto facendo italia francia campione. in effetti è difficile, cioè, devi costruire un gioco e si decide tutto a centrocampo, ammetto che è sempre la francia a costruire di più, ma a pes2009 il gol lo avrei già preso, qui sembra più realistico.

vedremo chi vincerà :D

alexbilly
22-09-2009, 16:44
no scarso no... ci gioco dal primo pes :D

sto facendo italia francia campione. in effetti è difficile, cioè, devi costruire un gioco e si decide tutto a centrocampo, ammetto che è sempre la francia a costruire di più, ma a pes2009 il gol lo avrei già preso, qui sembra più realistico.

vedremo chi vincerà :D

provate la germania, vi stupirà.

morpheus85
22-09-2009, 16:57
dovresti vedere la data di pubblicazione del video....pre-gamescom build al 40%.....alla convention build al 60%....la demo credo sia intorno al 75%....

l'ho cancellato.. sul tubo c'è qualche esempio di ora? :)

arcofreccia
22-09-2009, 17:05
italia-francia 1-0

ma che fatica!!!:D :D

supermario
22-09-2009, 17:06
ho provato pes, ho provato fifa. per quest'anno vince pes

cassanata
22-09-2009, 17:08
Se ti riferisci a Fifa per pc è ovvio. :O

supermario
22-09-2009, 17:10
Se ti riferisci a Fifa per pc è ovvio. :O

:sisi:

arcofreccia
22-09-2009, 17:25
mi sa che sarà un flop fifa quest'anno vero?

signo3d
22-09-2009, 17:26

Come fai a trovarti bene senza cribbio? :stordita:

Col radar sai sempre dove sono i tuoi uomini e quelli avversari, senza....no :fagiano:

TPOS
22-09-2009, 17:27
AAAH, finisco i compiti e me faccio na bella partitona da 90 minuti, diff. campione italia germania:D

NB: finalmente la germania, che schifo l'anno scorso senza....ma io manco l'ho comprato:D

@arcofreccia: per PC lo è sempre stato, per console sarà sicuramente migliore dell'anno scorso con 360° eccetera, ma PES 2010 quest'anno sorprendera tutti quelli delle recensioni e i voti sicuramente ottimi spingeranno molta più gente a comprarlo

signo3d
22-09-2009, 17:28
16:9 grandangolo e telecamera ruotata di 30 con il tweak di Juce
uno spettacolo!!!!

Sta rotazione poi sarebbe? Xke voi avete tutti monitor wide? io sono l'unico rimasto con un crt17 da 1280? :D

-Mirco-
22-09-2009, 17:52
Sta rotazione poi sarebbe? Xke voi avete tutti monitor wide? io sono l'unico rimasto con un crt17 da 1280? :D
mi sa di si :asd:
io 1680*1050 rulez :sofico:

alex16
22-09-2009, 17:56

Ci sono io a farti compagnia,tranquillo,solo che sono su LCD :D

juza1971
22-09-2009, 18:01

con quella bestia di pc ancora un crt17?:D

arcofreccia
22-09-2009, 18:08
Come fai a trovarti bene senza cribbio? :stordita:

Col radar sai sempre dove sono i tuoi uomini e quelli avversari, senza....no :fagiano:

lo sto provando e in effetti aiuta:)

cassanata
22-09-2009, 18:28
Ma la stamina vi sembra fatta bene? In 10 minuti a tempo non c'è mai un giocatore spompato. http://img.forumfree.net/html/emoticons/unsure.gif

signo3d
22-09-2009, 18:37
ho messo la patch per i cori, :ave:

con quella bestia di pc ancora un crt17?:D

Lo so :sob:
il fatto è che prima di cambiarlo il crt deve crepare o almeno rovinarsi, quindi o si muove madre natura a fare iul suo corso o lo devo sabotare :asd:

antocomo
22-09-2009, 19:21
ma mi date il link per la patch dei cori?:stordita:

arcofreccia
22-09-2009, 19:24
azz già una patch per i cori c'è?

interessante

signo3d
22-09-2009, 19:41
questo è il link

http://www.filefront.com/14550005/demo-pes-10-minipatch.7z/

Questa è la guida.

-lanciate afs explorer e cliccate su "file-import afs file"
-selezionate nella finestra in basso "all files" poi aprite il file dt01.img (nella cartella C:\Program Files (x86)\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2010 DEMO\img)
-rispondete NO e vi aprirà il file
-andate su action>import folder e selezionate la cartella che avete scaricato ed estratto
-rispondete SI e vi aprirà il file
-salvate come "dt01.afs" nella cartella C:ProgrammiKONAMIPro Evolution Soccer 2010img
-aspettate la fine del rebuilding,rispondete SI alle successive domande e il file verrà ricaricato
-chiudete afs explorer
-eliminate il vostro dt01.img quindi rinominate il file dt01.afs come dt01.img

ronaldovieri
22-09-2009, 20:07
chi ha una nvidia come ha settato le opzioni dal pannello controllo di nvidia?

da me sia a 1440 che a 1024 ci sono dei rallentamenti durante il gioco

ezio
22-09-2009, 20:09
Il nuovo sistema dei rigori non mi piace, sarà l'abitudine...
provate la germania, vi stupirà.
Ottima, ma la difesa impostata di default si apre come il burro :D
Si si certo
Non farti sentire da ghimmy, ai tempi di Pes6 mi triturava le scatole appena non guardavo il radar per più di due secondi :O :ciapet:
Però aveva ragione :D

alexbilly
22-09-2009, 20:20
mi sa che sarà un flop fifa quest'anno vero?

bah se questo fifa fosse venuto fuori ai tempi di pes 2008 avrebbe spopolato perchè ha un buon gameplay e la parte audio e rose nettamente superiore alla controparte konami, non è il solito porting ps2... quest'anno sarà un pò più dura visto che pes sembra essere uscito almeno in parte da quella miseria in cui era caduto, poi è naturale se viene fuori un online di me**a tutto può accadere...

Dev42
22-09-2009, 20:34
Adesso mi rituffo in Pes2010

ooooooooooooooo
22-09-2009, 21:05
ma secondo voi nel gioco completo la giocabilità sarà ancora rivista?

Error51
22-09-2009, 21:15
italia francia 2 - 0 livello campione, Di Natale - Quaglia:

http://www.youtube.com/watch?v=aYV09uec2yA&feature=youtube_gdata

ghimmy
22-09-2009, 21:19
Non farti sentire da ghimmy, ai tempi di Pes6 mi triturava le scatole appena non guardavo il radar per più di due secondi :O :ciapet:
Però aveva ragione :D

Su PES6 il radar per me era fondamentale...ma imho in qualsiasi gioco di calcio!

Da considerare però che non usavo il grandangolo quindi serviva ancora di più :D

Davidepiu
22-09-2009, 21:22
raga, a me sta storia che hanno levato il rombo per le statistiche , Non mi garba per niente eh .

cassanata
22-09-2009, 21:40
Mi sono immerso in questa demo Pes 2010 con le cuffie http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif ti dirò anche se un pò troppi ripetitivi i cori (l'Italia poi ne ha solo uno) sono ottimizzati alla grande :sbav: si sente l'effetto stadio e non curva, c'è il giusto contrasto di volume tra cori e rumori provenienti dal campo come il rumore della palla.
Ho scelto i crucchi (fino ad ora mai presi) e devo dire che si fanno sentire http://www.sefiant.com/images/host/ls/asd.gif anche a suon di tamburi, la cosa brutta è che non c'è il tifo della squadra ospite.
L'audio è senza dubbio migliorato, chissa se nella versione finale ne aggiungeranno altri. http://img.forumfree.net/html/emoticons/rolleyes.gif

Comunque con la Germania non mi ritrovo, sarà il modulo, li vedo poco reattivi, ho sfidato l'Italia e ci ho perso 2-0, il secondo lo hanno fatto all'ultimo minuto per fallo in area.
Sto gioco merita http://faccine.forumfree.net/worthy.gif

ooooooooooooooo
22-09-2009, 21:40
ma solo a me il livello campione sembra piu facile del professionista?

a livello campione la cpu sembra che stia piu sulla difensiva e possesso palla e combina poco in attacco,ma se sai attaccare è facile vinceree.

a livello campione ho vinto liverpool-barca 3 a 1

mentre a livello professionista ho perso italia-francia 1 a 2

ooooooooooooooo
22-09-2009, 21:42
dubito... non è mai accaduto.
mm se no magari rivedono qualche animazione:rolleyes:

juza1971
22-09-2009, 21:45
Mi sono immerso in questa demo Pes 2010 con le cuffie http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif ti dirò anche se un pò troppi ripetitivi i cori (l'Italia poi ne ha solo uno) sono ottimizzati alla grande :sbav: si sente l'effetto stadio e non curva, c'è il giusto contrasto di volume tra cori e rumori provenienti dal campo come il rumore della palla.
Ho scelto i crucchi (fino ad ora mai presi) e devo dire che si fanno sentire http://www.sefiant.com/images/host/ls/asd.gif anche a suon di tamburi, la cosa brutta è che non c'è il tifo della squadra ospite.
L'audio è senza dubbio migliorato, chissa se nella versione finale ne aggiungeranno altri. http://img.forumfree.net/html/emoticons/rolleyes.gif

Comunque con la Germania non mi ritrovo, sarà il modulo, li vedo poco reattivi, ho sfidato l'Italia e ci ho perso 2-0, il secondo lo hanno fatto all'ultimo minuto per fallo in area.
Sto gioco merita http://faccine.forumfree.net/worthy.gif

non e' che sono poco reattivi e che tengono una difesa altissima col fuorigioco...i due centrali ( mertesacker e tosci )sono due pinze messe li ad ad asciugare. Comunque sia, l'ho provata contro i galletti ( abbassando notevolmente il pressing,aumentando l'attacco sulle fascie in maniera esponenziale e portando ancora piu' su la difesa): ho vinto 3-2 con doppietta di Klose di cui uno fantastico in rovesciata su un rimpallo aul dischetto del rigore.;)

smorgan
22-09-2009, 21:47
raga, a me sta storia che hanno levato il rombo per le statistiche , Non mi garba per niente eh .

come non quotarti, era un sistema molto intuitivo...
...e poi hai anche l'avatar simile al mio ;)

juza1971
22-09-2009, 21:48
ma secondo voi nel gioco completo la giocabilità sarà ancora rivista?

l' ai dei portieri , il leggero ritardo sulla risposta ( oltre a altre numerose motion capture animations ) e gameplay un filino piu' lento: queste sono le situazioni su cui la Konami ha lavorato sentendo i feedbacks degli utenti nei loro blog ..se fanno questo unito ad un buon on line...questo e' un capolavoro.;)

juza1971
22-09-2009, 21:50
come non quotarti, era un sistema molto intuitivo...
...e poi hai anche l'avatar simile al mio ;)

il rombo non manchera' dal momento che e' gia' presente nella mini patch della bundes che ho appena installato ( tra l'altro veramente di buon livello ).

master3000
22-09-2009, 21:50

KE IDIOTI!!

ma è vero ke lhanno fatto + scarso o sbaglio???

smorgan
22-09-2009, 21:51
il rombo non manchera' dal momento che e' gia' presente nella mini patch della bundes che ho appena installato ( tra l'altro veramente di buon livello ).

ottimo, perchè confrontare i giocatori per ogni "slider" ;) diventa lunga

ooooooooooooooo
22-09-2009, 21:53
l' ai dei portieri , il leggero ritardo sulla risposta ( oltre a altre numerose motion capture animations ) e gameplay un filino piu' lento: queste sono le situazioni su cui la Konami ha lavorato sentendo i feedbacks degli utenti nei loro blog ..se fanno questo unito ad un buon on line...questo e' un capolavoro.;)

magari :D

juza1971
22-09-2009, 21:54

a livello campione la cpu sembra che stia piu sulla difensiva e possesso palla e combina poco in attacco,ma se sai attaccare è facile vinceree.

prova a rifare a liv. prof. liverpool - barca.;)

smorgan
22-09-2009, 21:56
qualcuno è riuscito ad avere dei buoni risultati nei dribbling?

master3000
22-09-2009, 21:59
anche a me è lento

ooooooooooooooo
22-09-2009, 22:03
prova a rifare a liv. prof. liverpool - barca.;)

cioè che intendi dire ?

master3000
22-09-2009, 22:04
qualcuno è riuscito ad avere dei buoni risultati nei dribbling?

io, no, è meglio andare dritti ke provare a fare dribling

ghimmy
22-09-2009, 22:04

No, anche a me.

Direi che non mi sembra più difficile ma più truccato, però da me attaccano di più rispetto al livello professionista e fanno meno melina, aprendo più spazi per l'attacco.

juza1971
22-09-2009, 22:07
cioè che intendi dire ?

rifai lo stesso match che hai fatto a livello campione cioe' liverpool -barca a liv. professionista.

ooooooooooooooo
22-09-2009, 22:08
No, anche a me.

Direi che non mi sembra più difficile ma più truccato, però da me attaccano di più rispetto al livello professionista e fanno meno melina, aprendo più spazi per l'attacco.

bhe,ho fatto giocare mio cugino di 10 anni a livello campione e perdeva 1 a 0 poi all'ultimo è riuscito a pareggiare con un tiro da fuori poi ha vinto ai rigori non gli pareva vero:D

Lui difendeva tipo catenaccio per quello che la cpu attaccava e poi ripartiva stile centometrista e a volte gli riusciva pure di passare tra i giocatori!

Invece al livello professionista ha perso 1 a 0..sempre con lo stesso stile di gioco..

ooooooooooooooo
22-09-2009, 22:10
rifai lo stesso match che hai fatto a livello campione cioe' liverpool -barca a liv. professionista.

si avevo capito questo,mi chiedevo però se volevi dirmi qualcosa con questo,o è solo una tua curiosità vedere come va il match ?

juninho85
22-09-2009, 22:13
passi avanti anche dal punto di vista del realismo dunque :asd:

juza1971
22-09-2009, 22:13
si avevo capito questo,mi chiedevo però se volevi dirmi qualcosa con questo,o è solo una tua curiosità vedere come va il match ?

sono curioso...anzi provero' pure io questi due test match :D

ooooooooooooooo
22-09-2009, 22:16
sono curioso...anzi provero' pure io questi due test match :D

capito..cmq adesso ho appena ceduto la postazione che uso per giocare..sono dal portatile..riproverò domani:D

Dev42
22-09-2009, 22:21
No, anche a me.

Si infatti ci sono dei difebsori dopati che recuperano un giocatore con oltre 90 di velocità, e magari il difensora ha 70....

andandy
22-09-2009, 22:27
Per la cronaca ho un Crossfire di 4890, il problema dei 59 Hz che non mi permette di settare il vsync e non c'era modo di giocare degnamente... fino a che... ho disabilitato sia il crossfire che il salto fotogramma... Mistero!:confused:

Dev42
22-09-2009, 23:18
Uff comunque a volte la modalità campione fa tribolar:

http://www.youtube.com/watch?v=WfohJ7rVi7Y

cassanata
22-09-2009, 23:52
Allora voglio mettere i miei personali pro e contro, vediamo se sono in sintonia con altri

Pro
Grafica
Anche se il motore grafico è lo stesso del 2009 c'è molta più accuratezza nei dettagli, con luci e ombre di grande impatto, volti molto realistici.
Inteligenza AI
Il nuovo Team Vision è ancora più affinato, se in Pes 2009 era solo portata all'attacco ora sa fare pressing, difendere, partire in contropiede, passare all'indietro se necessario, giocare con la cpu da soddisfazioni come non mai, direi che siamo ad ottimi livelli.
Tattiche
Altro punto di forza di questo Pes 2010 sono le innumerevoli tattiche/strategie, qui ci si può sbizzarrire alla grande, c'è tanta carne al fuoco, con la novità delle card, il tutto è riscontrabile sul manto erboso, ogni modifica da noi apportata sembra davvero funzionare sul manto erboso.
Tiro
La sensazione di tirare tiri tesi e potenti c'è, il tiro da grandi soddisfazioni, un gattuso avrà percentuali più basse rispetto a un Messi sulla buona riuscita di un tiro, forse la percetuale di tiri alti è troppo bassa, una bella trivela ogni tanto ci starebbe bene, nel complesso mi sono piaciuti.
Filtranti
All'inizio non riuscivo a capire i filtranti bassi, mi venivano sempre mosci, capendo di più il gioco mi sono dovuto ricredere, non si sente quel tonfo che si sentiva in Pes 2009, forse è questo che può ingannare, ma c'è varietà nell'eseguire il filtrante basso, a seconda di quanto si preme il tasto il filtrante viene più potente o meno potente, anche quelli alti sono fatti bene.
Fisica del pallone
La trovo molto realistica, la si apprezza nei cambi di fascia, sembra avere tante variabili, a mio avviso sfiora la perfezione.
Velocità di gioco
Anche qui siamo ad ottimi livelli, difficile stabilire la giusta velocità di gioco, in Pes 2010 mi sento di dire che siamo ad ottimi livelli se non perfetta.
La velocità di gioco è influenzata dai movimenti dei giocatori più lenti e fluidi anche se non di alti livelli.

Contro
Cori
migliorati senza dubbio, ma ancora lontani dal prendere un punteggio alto, ripetitivi e pochi, anche se una nota positiva al riguardo c'è, sono ottimizzati davvero bene, si sente l'effetto stadio e non l'effetto curva, c'è il giusto contrasto tra cori e i rumori provenienti dal campo come il rumore del pallone.
Corsa
Corsa ancora brutta, troppo gobbi quando corrono, fortunatamente non ci sono più le galoppate a farsi tutto il campo.
Animazioni
Ancora non ci siamo, poco vaste e movimenti poco fluidi, dopo un goal c'è poca enfasi, vorrei vedere più euforia.
Movimenti
Un gran passo avanti, di buona qualità, vedere i colpi di tacco o le spazzate all'indietro è un bel vedere, ma sinceramente sotto questo aspetto mi aspettavo di più.
Le movenze dei calciatori è un fattore molto importante in un gioco calcistico.
Compentrazioni poligonali
E' una parola che neanche sapevo, mi sembra si che si scrive così.
Purtroppo ci sono ancora parti del corpo che si passano attraverso.
Assenza del piede sinistro
Possibile che tirano sempre di destro? A volte sembrano perdere tempo nel cordinarsi per portarsi la ppa sul piede destro, lo trovo scandaloso, una pecca già presente in Pes 2009, questo toglie un bel pò di simulazione al gioco.

In sospeso
Calci di rigore
Non ne ho battuti tanti e quei pochi non li ho capiti, o tiro centrale o fuori.
C'è da dire che se nei Pes precedenti le angolazioni di tiro sono quattro più il tiro centrale, ora si può tirare i qualsiasi punto della porta.
Dribbling
Non ci sono più i facili dribbling lunghi e corti, che si facevano con i due tasti, troppo facili e banali, un continuo zigzagare con effetto pattinaggio, finalmente spariti, ma ora come si fanno? Cioè driblare mi risulta ancora difficile, giocate particolari non ne riesco a fare.
Reattività giocatori
Qui in molti trovano un ritardo nella risposta dei comandi, sinceramente il gioco di prima mi riesce, sembra una cosa voluta dalla Konami, tutta questo "ritardo" nei comandi non mi sembra, non vorrei ritornare ai passaggi di Pes 6 dove durante il passaggio non si tiene una minima considerazione del movimento di tutto il corpo, troppo veloci, semplici anche se si effettuanoin situazioni difficili, poco reali.
Colpi di testa
Andare a segno di testa lo trovo difficile, mi sbaglio? Difficile trovare l'incornata vincente sui corner.
Però da una parte se andiamo a vedere la realtà è così, ci sta .
Quando riescono son belli da vedere, staccate/elevazioni molto credibili.
Portieri
I portieri sembrano alternarsi tra papere, goal presi troppo banalmente a parate spettacolari.
Andrebbero migliorati, qualcosa non va, i bug si vedono sopratutto sui portieri mi sembra.

Claus89
23-09-2009, 00:12
bella:D

cassanata
23-09-2009, 00:26
Che goduria ste tattiche, appena ho cambiato strategia più sull'offensiva ho segnato. :D
Per non parlare dei filtranti bassi a tagliare la difesa. :sbav:

cassanata
23-09-2009, 00:33
bella:D

Che ho scritto troppo? :D

ghimmy
23-09-2009, 07:37
Uff comunque a volte la modalità campione fa tribolar:

http://www.youtube.com/watch?v=WfohJ7rVi7Y

Dritto per dritto MODE ON :D

Error51
23-09-2009, 09:08
sono confermate solo 2 squadre (M.u. e Liverpool) per il campionato inglese?

Dev42
23-09-2009, 09:18
Dritto per dritto MODE ON :D

:confused:

juza1971
23-09-2009, 09:35
...edit post.

Error51
23-09-2009, 09:38
NBA? sbagliato post?

juza1971
23-09-2009, 09:39
NBA? sbagliato post?

ahahah...sono in ufficio ..ho circa 25 schede aperte....:asd:

ooooooooooooooo
23-09-2009, 09:39
Allora voglio mettere i miei personali pro e contro, vediamo se sono in sintonia con altri

Pro
Grafica
Anche se il motore grafico è lo stesso del 2009 c'è molta più accuratezza nei dettagli, con luci e ombre di grande impatto, volti molto realistici.
Inteligenza AI
Il nuovo Team Vision è ancora più affinato, se in Pes 2009 era solo portata all'attacco ora sa fare pressing, difendere, partire in contropiede, passare all'indietro se necessario, giocare con la cpu da soddisfazioni come non mai, direi che siamo ad ottimi livelli.
Tattiche
Altro punto di forza di questo Pes 2010 sono le innumerevoli tattiche/strategie, qui ci si può sbizzarrire alla grande, c'è tanta carne al fuoco, con la novità delle card, il tutto è riscontrabile sul manto erboso, ogni modifica da noi apportata sembra davvero funzionare sul manto erboso.
Tiro
La sensazione di tirare tiri tesi e potenti c'è, il tiro da grandi soddisfazioni, un gattuso avrà percentuali più basse rispetto a un Messi sulla buona riuscita di un tiro, forse la percetuale di tiri alti è troppo bassa, una bella trivela ogni tanto ci starebbe bene, nel complesso mi sono piaciuti.
Filtranti
All'inizio non riuscivo a capire i filtranti bassi, mi venivano sempre mosci, capendo di più il gioco mi sono dovuto ricredere, non si sente quel tonfo che si sentiva in Pes 2009, forse è questo che può ingannare, ma c'è varietà nell'eseguire il filtrante basso, a seconda di quanto si preme il tasto il filtrante viene più potente o meno potente, anche quelli alti sono fatti bene.
Fisica del pallone
La trovo molto realistica, la si apprezza nei cambi di fascia, sembra avere tante variabili, a mio avviso sfiora la perfezione.
Velocità di gioco
Anche qui siamo ad ottimi livelli, difficile stabilire la giusta velocità di gioco, in Pes 2010 mi sento di dire che siamo ad ottimi livelli se non perfetta.
La velocità di gioco è influenzata dai movimenti dei giocatori più lenti e fluidi anche se non di alti livelli.

Contro
Cori
migliorati senza dubbio, ma ancora lontani dal prendere un punteggio alto, ripetitivi e pochi, anche se una nota positiva al riguardo c'è, sono ottimizzati davvero bene, si sente l'effetto stadio e non l'effetto curva, c'è il giusto contrasto tra cori e i rumori provenienti dal campo come il rumore del pallone.
Corsa
Corsa ancora brutta, troppo gobbi quando corrono, fortunatamente non ci sono più le galoppate a farsi tutto il campo.
Animazioni
Ancora non ci siamo, poco vaste e movimenti poco fluidi, dopo un goal c'è poca enfasi, vorrei vedere più euforia.
Movimenti
Un gran passo avanti, di buona qualità, vedere i colpi di tacco o le spazzate all'indietro è un bel vedere, ma sinceramente sotto questo aspetto mi aspettavo di più.
Possibile che tirano sempre di destro? A volte sembrano perdere tempo nel cordinarsi per portarsi la ppa sul piede destro, lo trovo scandaloso, una pecca già presente in Pes 2009, questo toglie un bel pò di simulazione al gioco.

In sospeso
Calci di rigore
C'è da dire che se nei Pes precedenti le angolazioni di tiro sono quattro più il tiro centrale, ora si può tirare i qualsiasi punto della porta.
Dribbling
Non ci sono più i facili dribbling lunghi e corti, che si facevano con i due tasti, troppo facili e banali, un continuo zigzagare con effetto pattinaggio, finalmente spariti, ma ora come si fanno? Cioè driblare mi risulta ancora difficile, giocate particolari non ne riesco a fare.
Reattività giocatori
Qui in molti trovano un ritardo nella risposta dei comandi, sinceramente il gioco di prima mi riesce, sembra una cosa voluta dalla Konami, tutta questo "ritardo" nei comandi non mi sembra, non vorrei ritornare ai passaggi di Pes 6 dove durante il passaggio non si tiene una minima considerazione del movimento di tutto il corpo, troppo veloci, semplici anche se si effettuanoin situazioni difficili, poco reali.
Colpi di testa
Andare a segno di testa lo trovo difficile, mi sbaglio? Difficile trovare l'incornata vincente sui corner.
Portieri
I portieri sembrano alternarsi tra papere, goal presi troppo banalmente a parate spettacolari.
Andrebbero migliorati, qualcosa non va, i bug si vedono sopratutto sui portieri mi sembra.
sicuro che non c'è il piede sinistro?
per i colpi di testa si è piu difficile ma non impossibile;)

per il resto sono daccordo...

juza1971
23-09-2009, 10:13
Hey guys,

Thought I would create a thread to talk about things in the review code. This saves people from asking in different threads etc.

I've been playing the game for around 3 hours, and wanted to give you initial impressions.

First of all, the review code is not final code. I think I incorrectly stated this in the past. It seems its around 90%, with the bulk of what will be in the final game. The only thing left to do is polish.

'm going to be brief and try to do all my explaining in the podcast. So, we'll have some bullet points:

- Response times improved immensely! So happy about this
- Defending and collisions with players more realistic than previous code
- No excessive use of side foot shot animation, much more variety
- Fake teams now licensed, list to follow after embargo lifted
- Graphics have been touched up some more, really is incredible
- improved Ai goalkeepers..very smooth...They're more reliable in the code I have, don't make the kind of silly errors I've seen in youtube vids...they get up super quick anyways.
- Loads of new faces (Balotelli, Santon etc)
- Still 22 stadiums :(
- Edit mode same as 75% version
- Penalties still not implemented
- More transfers done, but still some left (Sneider to Inter etc)
- New subtle animations. Nothing massive, but plenty of little animations to improve the flow of the game
- Quite a few licensed bands
- crossin feels now more realistic and great
- Ball physics feel great, were a bit dodgy in the last code
- Review code more difficult than the demo, but in the sense of creating space for goals. Still feel the AI doesn't attack as much as it needs to, but dominating the game (even against lesser teams) on top player is incredible tough.
- Through balls are fixed in my code, more accurate and players don't run away from them!

Thats it for now. Due to embargo I can't be too detailed in my responses, but feel free to ask questions about certain things. Might be good to wait for the podcast though.

che dire....ci siamo.;)

Error51
23-09-2009, 10:35
Penalties still not implemented

noooooooo! si torna ai rigori tradizionali? spero di aver capito male

nessun accenno ad ottimizzazioni del motore grafico, mi sa che gli scattini ce li teniamo...

juza1971
23-09-2009, 10:39

nessun accenno ad ottimizzazioni del motore grafico, mi sa che gli scattini ce li teniamo...

gli scattini sono un problema di configurazione HW non di motore grafico.;)

i rigori rimangono quelli della demo .

john18
23-09-2009, 10:40

E' una cosa scontata perchè scriverlo?

john18
23-09-2009, 10:41
gli scattini sono un problema di configurazione HW non di motore grafico.;)

i rigori rimangono quelli della demo .

Ah bhè non credo proprio...Ci son troppe configurazioni che hanno problemi di scattini.

juza1971
23-09-2009, 10:47
Ah bhè non credo proprio...Ci son troppe configurazioni che hanno problemi di scattini.

appunto....chi usa win7, ch ha vga non all'altezza, chi ha un pc del '20,chi un athlon a 2 ghz etc. etc. io credo che la scalabilita' di questo motore grafico e' ottima.

Comunque le implementazioni dalla demo ci sono state eccome..ergo deduco che la demo era la stessa del gamescom cioe' una build al 60%.

alexbilly
23-09-2009, 11:11
io ho appena messo win7 a 64bit e non ho gli scattini, anzi all'inizio avevo il dubbio che andasse più veloce, ma era una impressione.

Error51
23-09-2009, 11:31
E' una cosa scontata perchè scriverlo?

Non ne sarei così sicuro. Pes 2008 (o 2009, non ricordo) è uscito con problemi di fluidità del motore grafico, risolti grazie all'uso del no-cd. Anche se in quel caso il colpevole era il sistema di protezione.

appunto....chi usa win7, ch ha vga non all'altezza, chi ha un pc del '20,chi un athlon a 2 ghz etc. etc. io credo che la scalabilita' di questo motore grafico e' ottima.

Io ho degli scatti in alcune circostanze sebbene abbia un i7 a 4 ghz e una 295 gtx. Su win7 non ho nessun altro tipo di problema.

MetalSnake
23-09-2009, 11:44
Strano. Io ho una configurazione medio-bassa eppure riesco a giocare a PES2010 a 1440*900 dettagli max , strano che con config. più potenti della mia sono presenti problemi di fluidità

ooooooooooooooo
23-09-2009, 11:56
Strano. Io ho una configurazione medio-bassa eppure riesco a giocare a PES2010 a 1440*900 dettagli max , strano che con config. più potenti della mia sono presenti problemi di fluidità

a me va benissimo,non ho mai visto un minimo scattino..

kimgmate
23-09-2009, 11:58
sicuro che non c'è il piede sinistro?
per i colpi di testa si è piu difficile ma non impossibile;)

per il resto sono daccordo...

straquoto

ghimmy
23-09-2009, 11:58
:confused:

Beh...non c'erano tanti dribbling :p

kimgmate
23-09-2009, 11:59
Pro
Grafica
Inteligenza AI
Tattiche
Tiro
Filtranti
Fisica del pallone
Velocità di gioco

Contro
Cori
Corsa
Animazioni
Movimenti

In sospeso
Calci di rigore
Dribbling
Reattività giocatori
Colpi di testa
Portieri
Andrebbero migliorati, qualcosa non va, i bug si vedono sopratutto sui portieri mi sembra.[/QUOTE]

straquoto cassanata,( scusa ma il tuo post me lo ha quotato così)

ooooooooooooooo
23-09-2009, 12:51

cmq tirano di destro i giocatori che tra le specifiche hanno assegnato il piede destro(ovvero sono destri)
mentre tirano di sinistro i giocatori che sono mancini,prova con messi e vedrai che tirerà di sinistro;)

DmXruleZ
23-09-2009, 12:53
cmq tirano di destro i giocatori che tra le specifiche hanno assegnato il piede destro(ovvero sono destri)
mentre tirano di sinistro i giocatori che sono mancini,prova con messi e vedrai che tirerà di sinistro;)

penso intendesse più in generale che tirano sempre col piede preferito e rarissimamente con l'altro piede,cosa in effetti vera e presente in tutti i Pes...

alexbilly
23-09-2009, 13:21
penso intendesse più in generale che tirano sempre col piede preferito e rarissimamente con l'altro piede,cosa in effetti vera e presente in tutti i Pes...

Infatti, è proprio un peccato, quando arrivi in area dalla sinistra e al momento del tiro invece di provare col mancino fanno quel tiro innaturale di piatto destro... dovrebbero fare in modo che si tiri sempre col piede posizionato meglio e fare un tasto che se premuto faccia tirare sempre col preferito, poi sta alla bravura dell'utente smarcare il giocatore col piede preferito.

ooooooooooooooo
23-09-2009, 13:23

ah si quello si,però alla konami hanno preferito fare cosi, o destro o sinistro,certo una cosa piu vicina alla realtà sarebbe quella di far tirare un giocatore destro anche qualche volta con il sinistro (e dovrebbe tirare non bene come il destro) però questa cosa è stata aggirata dal fatto che il giocatore anche se non è in condizioni di tirare con il suo piede preferito prende comunque la palla con quel piede(quindi questa cosa non è proprio vicina alla realtà),e se non è in condizione non tirerà un granchè nella maggior parte dei casi,come se avesse tirato col piede non suo insomma...
quello che ci manca a noi però giustamente è il colpo d'occhio o la finezza che un tiro di sinistro da un giocatore destro non sia andato a buon fine..

comunque non ho provato a vedere se messi ad esempio non tira proprio con il destro..mi fido di quello che ha scritto cassanata anche perchè negli altri pes era cosi..

ronaldovieri
23-09-2009, 13:41
Hey guys,

Thought I would create a thread to talk about things in the review code. This saves people from asking in different threads etc.

I've been playing the game for around 3 hours, and wanted to give you initial impressions.

First of all, the review code is not final code. I think I incorrectly stated this in the past. It seems its around 90%, with the bulk of what will be in the final game. The only thing left to do is polish.

'm going to be brief and try to do all my explaining in the podcast. So, we'll have some bullet points:

- improved Ai goalkeepers..very smooth...They're more reliable in the code I have, don't make the kind of silly errors I've seen in youtube vids...they get up super quick anyways.
- New subtle animations. Nothing massive, but plenty of little animations to improve the flow of the game
- Review code more difficult than the demo, but in the sense of creating space for goals. Still feel the AI doesn't attack as much as it needs to, but dominating the game (even against lesser teams) on top player is incredible tough.
- Through balls are fixed in my code, more accurate and players don't run away from them!

Thats it for now. Due to embargo I can't be too detailed in my responses, but feel free to ask questions about certain things. Might be good to wait for the podcast though.

che dire....ci siamo.;)

:eek: :eek: :eek: :eek:
già mi piace :oink: :oink:

ma la demo a quanto era al 70 % ? :asd:

ghimmy
23-09-2009, 13:46
Ok...ma dell'online non si sa ancora nulla...mah!

ronaldovieri
23-09-2009, 13:50
Ok...ma dell'online non si sa ancora nulla...mah!

se si appoggia a sony microsoft non vedo di cosa bisogna preoccuparsi?

john18
23-09-2009, 13:53

Comunque le implementazioni dalla demo ci sono state eccome..ergo deduco che la demo era la stessa del gamescom cioe' una build al 60%.

La scalabilità sarà pure ottima ma non c'è ottimizzazione completa. Qua c'è gente che con i7 o quadcore "classici" si ritrova con il problema degli scatti quindi è ovvio che qualcosa non torna. Che poi parliamo di una specie di stuttering,nulla a che vedere con i processori...Un processore insufficiente da come sintomo lo slow motion,nel caso dei pes.

john18
23-09-2009, 13:54
Non ne sarei così sicuro. Pes 2008 (o 2009, non ricordo) è uscito con problemi di fluidità del motore grafico, risolti grazie all'uso del no-cd. Anche se in quel caso il colpevole era il sistema di protezione.

Appunto! Lo dici tu stesso che non c'entra nulla col motore grafico.:D

The Doctor 77
23-09-2009, 13:57
"Hey guys...."

che dire....ci siamo.;)

ciumbia, se fosse tutto vero sarebbe il massimo, sono intervenuti in tutti gli aspetti "rognosi"...inerzia eccessiva, giocatori bloccati sui filtranti, portieri microcefali, cross...

peccato che l'unico modo per testare i cambiamenti sarà comperare il gioco "a scatola chiusa", sulla fiducia... dovrebbero rilasciare una nuova demo.

john18
23-09-2009, 13:57

Certo però se il pallone,un mancino se lo trova sul destro,non vedo per quale strano motivo debba fare il contorsionista per tirare col suo piede preferito. Cosa che dico perchè l'ho notata anche in questo pes 2010!

ronaldovieri
23-09-2009, 13:58
La scalabilità sarà pure ottima ma non c'è ottimizzazione completa. Qua c'è gente che con i7 o quadcore "classici" si ritrova con il problema degli scatti quindi è ovvio che qualcosa non torna. Che poi parliamo di una specie di stuttering,nulla a che vedere con i processori...Un processore insufficiente da come sintomo lo slow motion,nel caso dei pes.

si esatto c'è l'ho anche io e lo fa sia 1440 che a 1024
però non capisco quale opzione possa migliore la cosa

elpocholoco
23-09-2009, 13:59
i problemi di scatti sono dovuti alle impostazioni video....:)
giocando col v-sync attivo e il triple buffer attivo non si dovrebbe avere alcun problema di scatti sempre che si giochi con il monito a 60 hz.
Se qualcuno utilizail monitor ad una frequnza maggiore dei 60 hz avrà sicuramente gli scatti :)

john18
23-09-2009, 14:03
si esatto c'è l'ho anche io e lo fa sia 1440 che a 1024
però non capisco quale opzione possa migliore la cosa

Io disattivando la scheda audio risolvo,mentre se la voglio tenere attiva devo attivare l'antialiasing al massimo.:stordita:

Insomma operazioni leggermente anomale...

Pensa che addirittura non ho potuto attivare il vsync dal setting del gioco perchè mi andava in slow motion. Tant'è che pensavo fosse un problema del mio processore (e ci poteva stare),invece fortunatamente è buggato il setting.:D

cassanata
23-09-2009, 14:12
La possibilità di tirare anche con il sinistro ci sarà? :(

ghimmy
23-09-2009, 14:12
se si appoggia a sony microsoft non vedo di cosa bisogna preoccuparsi?

Per quello si spera, io vorrei sapere le modalità che ci saranno, cioè tornei ma soprattutto che tipo di 2vs2...sperando che ci sia :D

-Mirco-
23-09-2009, 14:22
Ho già fatto il pre-order io ieri :cool:

Mastermind06
23-09-2009, 14:25
Io anche da Gamestop! ;)

gglux
23-09-2009, 14:46
Ma sono l'unico sfigato con con 2GB di spazio libero sul disco C: mi dice "Spazio insufficiente"? Cioè, io faccio partire l'installer da un altro disco, voglio installare la demo su quel disco (E:), e mi deve dire che sul C: non c'è abbastanza spazio??!!

ooooooooooooooo
23-09-2009, 15:07
Ma sono l'unico sfigato con con 2GB di spazio libero sul disco C: mi dice "Spazio insufficiente"? Cioè, io faccio partire l'installer da un altro disco, voglio installare la demo su quel disco (E:), e mi deve dire che sul C: non c'è abbastanza spazio??!!

il gioco te lo installerà su E ma C gli serve per altre directory o per file temporanei,ecco perchè ti dice che hai spazio insufficente,anche a me faceva cosi,infatti per installarlo su F ho dovuto comunque allargare la partizione C

XFormula1
23-09-2009, 16:02

Se ti può consolare,Io ho questo problema ogni anno, ad ogni demo di Pes :doh:

XFormula1
23-09-2009, 16:11
Hey guys,

che dire....ci siamo.;)
Si ma chi è il tipo che ha scritto? E' affidabile?
Su quale Forum?

waikiki
23-09-2009, 16:20
Alla storia che il gioco finale verrà migliorato nettamente rispetto alla demo non ci credo, non vedo motivazioni

juza1971
23-09-2009, 16:31
Si ma chi è il tipo che ha scritto? E' affidabile?
Su quale Forum?

WENB forum ..adam e' uno degli admins.

juza1971
23-09-2009, 16:35
Alla storia che il gioco finale verrà migliorato nettamente rispetto alla demo non ci credo, non vedo motivazioni

cioe' fammi capire..se un admin di un sito straniero ( WENB e' uno dei maggiori siti di riferimento per il genere) ha provato una press code review al 90% ( il restante 10% e' di pulizia) ed espone le sue disamine sulle differenze riscontrate rispetto alla build incompleta del gamescom tu non ci credi....vorrei sapere le tue di motivazioni ;)

waikiki
23-09-2009, 16:38
ah io credevo rispetto alla demo.
Cioè questo qui racconta in pratica che il gioco finale è un'altra cosa. Permettimi di essere perplesso .

alexbilly
23-09-2009, 16:41
cioe' fammi capire..se un admin di un sito straniero ( WENB e' uno dei maggiori siti di riferimento per il genere) ha provato una press code review al 90% ( il restante 10% e' di pulizia) ed espone le sue disamine sulle differenze riscontrate rispetto alla build incompleta del gamescom tu non ci credi....vorrei sapere le tue di motivazioni ;)

e noi cosa avremmo provato? Una demo vecchissima quindi... non potevano far uscire la demo oggi direttamente (come avevano detto in precedenza poi)

ooooooooooooooo
23-09-2009, 16:44
e noi cosa avremmo provato? Una demo vecchissima quindi... non potevano far uscire la demo oggi direttamente (come avevano detto in precedenza poi)

eh infatti almeno pure noi la provavamo al 90%... noi abbiamo provato la versione della convention di colonia al 70 % :D

juza1971
23-09-2009, 16:49
ah io credevo rispetto alla demo.
Cioè questo qui racconta in pratica che il gioco finale è un'altra cosa. Permettimi di essere perplesso .

non e' un 'altra cosa...ma sono state smussate e migliorate alcune situazioni riguardanti il gameplay...credo proprio che l'anticipo della demo servisse loro,tramite i blogs konami, a capire quali fossero gli accorgimenti tecnici da prendere in vista del futuro rilascio della build finale.

ghimmy
23-09-2009, 17:20

Questo è un sinonimo che vuol dire "toglieremo le scope nel :ciapet: dei giocatori" :asd:

ooooooooooooooo
23-09-2009, 17:28
Questo è un sinonimo che vuol dire "toglieremo le scope nel :ciapet: dei giocatori" :asd:

ahahahah :sofico: :D

Squeeze
23-09-2009, 18:13
Non riesco a scaricare nè la tweak (rapidshare chiede di aspettare 2 minuti) nè il tweak telecamera di Juce (errore nel sito).

C'è qualche altro modo per averla?

Un'altra cosa: trovo un po' una cretinata poter fare salire, sui calci d'angolo, solo i difensori. Preferivo il 2009, in cui se avevo Vieira e Yaya Toure a centrocampo potevo far salire anche loro. Boh.

gadducci
23-09-2009, 18:13

ma sinceramente prima non ero convinto invece secondo me la demo uscita ora
sara' uguale alla versione finale
spero di sbagliarmi
anche lo scorso anno stessi discorsi e poi il gioco finale era identico alla demo...
quindi poche illusioni

juza1971
23-09-2009, 18:29
ma sinceramente prima non ero convinto invece secondo me la demo uscita ora
sara' uguale alla versione finale
spero di sbagliarmi
anche lo scorso anno stessi discorsi e poi il gioco finale era identico alla demo...
quindi poche illusioni

si ma il 2009 ( demo e versione finale) era una vera schifezza...:asd: e poi dal momento che ci sono feedbacks ultra positivi da parte di gente competente che ha testato la build quasi-finale io sono ultra ottimista ( dal momento che anche la demo mi ha garbato e non poco).

Squeeze
23-09-2009, 19:02
Le rimesse laterali: non è più possibile schiacciare TRIANGOLO per dare la palla sulla corsa.

cassanata
23-09-2009, 19:07
Ma a nessuno frega na ceppa che cercano sempre il destro per tirare? :D

juza1971
23-09-2009, 19:16
Ma a nessuno frega na ceppa che cercano sempre il destro per tirare? :D

e' un glitch che ci porteremo dietro nei secoli dei secoli. amen.:D

gadducci
23-09-2009, 19:26
si ma il 2009 ( demo e versione finale) era una vera schifezza...:asd: e poi dal momento che ci sono feedbacks ultra positivi da parte di gente competente che ha testato la build quasi-finale io sono ultra ottimista ( dal momento che anche la demo mi ha garbato e non poco).

anche a me e' garbata parecchio figuriamoci ma ci credo poco in miglioramenti notevoli

bomber76
23-09-2009, 19:27
Non riesco a scaricare nè la tweak (rapidshare chiede di aspettare 2 minuti) nè il tweak telecamera di Juce (errore nel sito).

C'è qualche altro modo per averla?

Un'altra cosa: trovo un po' una cretinata poter fare salire, sui calci d'angolo, solo i difensori. Preferivo il 2009, in cui se avevo Vieira e Yaya Toure a centrocampo potevo far salire anche loro. Boh.

http://games.softpedia.com/progDownload/Pro-Evolution-Soccer-2010-Demo-Tweak-Download-49104.html

juza1971
23-09-2009, 19:41
anche a me e' garbata parecchio figuriamoci ma ci credo poco in miglioramenti notevoli

ma infatti i miglioramenti non saranno notevoli, sara' solo un opera di finissage che produrra' un gameplay piu' curato.

juza1971
23-09-2009, 19:43
una domanda per chi ha un 22" o 24" e ha provato la demo.... nel setting e' supportata la risoluzione 1920x1080 e/o 1920x1200?

Dev42
23-09-2009, 20:05
una domanda per chi ha un 22" o 24" e ha provato la demo.... nel setting e' supportata la risoluzione 1920x1080 e/o 1920x1200?

Si si è supportata

juza1971
23-09-2009, 20:07
Si si è supportata

ho visto che hai lo stesso lcd che mi arriva a giorni...come ti trovi?:D

-ReDavide-
23-09-2009, 20:16
sicuramente passi avanti rispetto ai due aborti precedenti sono stati fatti

è comparso questo ritardo nell'eseguire tiri e passaggi che si spera verrà eliminato e rimangono alcuni difetti come i portieri che oscillano fra il ridicolo e il demenziale e le difese che fanno un po' quello che gli pare

per il resto ripeto, per il giocatore di fifa (ovviamente su console, il giocatore di fifa su pc si è estinto da un pezzo) non esistono paragoni, basta dare a cesare quel che è di cesare... se la ea castra il gioco su pc è ovvio che anche il peggior pes 2008 diventa il miglior gioco di calcio su pc

per le mie modeste esigenze basterebbe un online DEGNO del gioco che abbiamo per le mani adesso e ci si diverte alla grande per un anno intero... perchè le partite contro avversari umani, anche se non è il gioco di calcio perfetto, sono comunque divertenti... quando il lag è trascurabile e la qualità dell'online è buona, ovviamente

gadducci
23-09-2009, 21:03
domani o venerdi presentano pes2010 al TGS di tokyo
vediamo se portano una versione migliore

ghimmy
23-09-2009, 21:24
domani o venerdi presentano pes2010 al TGS di tokyo
vediamo se portano una versione migliore

Bene, vedremo!

antocomo
23-09-2009, 21:27
ma quando esce?

bendico'
23-09-2009, 21:50
ma quando esce?

23 ottobre , se nessuno smentisce...

-Mirco-
23-09-2009, 22:16
Comunque per chi lamentava microscatti anche con configurazioni hardware "Pompate" confermo che lo fà anche a me, con frequenza molta rara a random in zone del campo diverse , la mia configurazione:
quadcore q9300 @2.5
4 Giga di ram
Nvidia 8800gs 384 Mb

Spero che ottimizzano un pò il codice perchè a dettagli alti non dovrei avere problemi con questa configurazione penso