View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
bendico'
02-10-2009, 15:27
Per smarcarmi sui cross tengo premuto RB con la direzione in cui voglio muovermi e i benefici ci sono, mi è capitato un paio di volte di andare incontro alla palla smarcandomi nella mischia e segnare di testa.
Insomma i colpi di testa vanno cercati, non aspettare che vengono in bocca, ma così ho sempre fatto con gli altri Pes.
quoto.
Inoltre per rispondere a chi si lamente dei cross sempre intercettati
dai difensori :
bisogna guardare il campo / radar e valutare quando e come eseguire il cross, rallentare la corsa e usare il piede giusto. Ovviamente dipende molto anche dagli schemi usati. So che sembrano considerazioni banali per chi gioca da un po' ma tant'e'. Fatto sta che io segno abbastanza spesso anche a livello Campione , e non sono un fenomeno :fagiano: .
Fra l'altro c'e' chi dice nelle stesse pagine che segnare di testa con il cross e' troppo facile :doh: .
realalberto
02-10-2009, 15:37
la demo di we10 che rappresenta una build piu' "giovane" di quella di pes 2010 in cui la risposta ai comandi e' paurosa.;)
Con "build piu' giovane" intendi dire ad uno stadio di sviluppo meno avanzato rispetto alla demo di PES2010?
quello che posso dirti che la risposta/reattivita' ai comandi fa la differenza credimi. ho provato la soluzione prospettata nelle pagine precedenti ( anche se io ho un lcd e forzare il erfresh a 85hz causa un tearing assurdo ma chi ha un crt dovrebbe provarlo) e i dribbling nascono dal nulla..completamente un altro gioco come un altro gioco e' la demo di we10 che rappresenta una build piu' "giovane" di quella di pes 2010 in cui la risposta ai comandi e' paurosa.;)
Ho un crt, stasera provo. Per capirci perà cosa devo fare di preciso? Gioco a 1280x1024 4:3 (o meglio, nel settings.exe c'è scritto 1280 5:4, poi da "fuori" ho spinto su 4:3, ma non so che cambia), con LB disattivato (che non so cosa è :asd: ) e attiva salto fotogramma attivato. Il tutto a 85hz, che è il massimo.
A quanto lo dovrei impostare? Di piu non lo posso alzare? :mbe:
Purtroppo manca di un full manual che renderebbe il tutto molto più realistico.
gia :(
Queste sono cazzate enormi a mio avviso, cosa semplici che hanno tolto non si sa per quale motivo. bah
Concordo anche su chi si lamenta dei cross, tutti sulla testa dei difensori e in area con il supercancel o direttamente con R2 + freccia (è il taglio dritto in un unica direzione, es un giocatore da fuori dell'area che salta dritto verso la porta) non riesco cmq a prenderne uno. In pes6 con il secondo metodo capitava di far gol, perchè il giocatore veniva in corsa da dietro e anticipava, qua spingo spingo ma stanno sempre fermi o fanno un passettino.
Il gioco ha molte cose positive ma certe volte mi fa davverro bestemmiare.
Se riesco a capire la storia del refresh provo a vedere se migliore, e sarebbe da provare anche we
EDIT
Hai notato che tenere premuto RB si comporta un po' diversamente dal passato? Sui lanci lunghi a centrocampo (ad esempio rinvio del portiere) la pressione del tasto ti sgancia completamente dal pallone ed è facile andare a farfalle.
Invece sui cross e sui corner non si può dire che sia lo stesso (il giocatore rimane un po' inchiodato dove sta).
Ci vorrebbe la buona vecchia via di mezzo...
Esatto
ooooooooooooooo
02-10-2009, 16:06
Con "build piu' giovane" intendi dire ad uno stadio di sviluppo meno avanzato rispetto alla demo di PES2010?
penso intendesse il contrario..
juza1971
02-10-2009, 16:46
non so se e'gia stato postato, ma per chi mastica un po' d'inglese ecco lo scan della review di PSM3
http://img3.imageshack.us/gal.php?g=scan0013wi.jpg
ed ecco la valutazione per chi non volesse leggere le 4 pagine :D
http://i36.tinypic.com/350m42v.jpg
l'ho letta , recensione molto "astratta" non entra molto nel particolare ( comparato con fifa che preso un 90)..pensando anche al fatto che l'anno scorso hanno appioppato al 2009 un bel,se ricordo bene, 94...:asd: :gluglu:
preciso che, dal momento che sono un pc-gamer e non possedendo una console, tale valutazione lascia il tempo che trova dal momento che la concorrenza per noi utenti pc e' pari a 0.
l'ho letta , recensione molto "astratta" non entra molto nel particolare ( comparato con fifa che preso un 90)..pensando anche al fatto che l'anno scorso hanno appioppato al 2009 un bel,se ricordo bene, 94...:asd: :gluglu:
preciso che, dal momento che sono un pc-gamer e non possedendo una console, tale valutazione lascia il tempo che trova dal momento che la concorrenza per noi utenti pc e' pari a 0.
vero, come è anche vero che pes2010 puo' pure rimanere sugli scaffali eh :)
cassanata
02-10-2009, 17:15
Ho battuto 4-0 il ral Madrid a livello campione con la patch Matrix :sofico:
l'altra volta il Real Madrid mi ha battuto 5-1 ed avevo il Chelsea, non mi ha fatto praticamente giocare, ora con il Mancheste ho vinto 4-0 con due goal di testa, una minella da fuori con Scholes :D e al 90esimo mi ha espulso un giocatore su un fallo al limite dell'area, il real becca la traversa su punizone e con un'abile contropiede da manuale del calcio arriva il quarto goal. :D
L'IA credo che vada a momenti, la puoi trovare super determinata e dificile da affrontare o più rilassata, non so spiegarmi, alcune volte come questa partita a livello campione sembra fin troppo facile.
juza1971
02-10-2009, 17:42
Ho battuto 4-0 il ral Madrid a livello campione con la patch Matrix :sofico:
l'altra volta il Real Madrid mi ha battuto 5-1 ed avevo il Chelsea, non mi ha fatto praticamente giocare, ora con il Mancheste ho vinto 4-0 con due goal di testa, una minella da fuori con Scholes :D e al 90esimo mi ha espulso un giocatore su un fallo al limite dell'area, il real becca la traversa su punizone e con un'abile contropiede da manuale del calcio arriva il quarto goal. :D
L'IA credo che vada a momenti, la puoi trovare super determinata e dificile da affrontare o più rilassata, non so spiegarmi, alcune volte come questa partita a livello campione sembra fin troppo facile.
hai provato la modifica alla risoluzione?..ti assicuro che e' un altro gioco.
io ho impostato la riso del monitor a 1152x864 85hz ( il massimo consentito degli hz) e nel gioco 1280x960 16:9 LB....ora la risposta ai comandi e' decuplicata.;)
hai provato la modifica alla risoluzione?..ti assicuro che e' un altro gioco.
io ho impostato la riso del monitor a 1152x864 85hz ( il massimo consentito degli hz) e nel gioco 1280x960 16:9 LB....ora la risposta ai comandi e' decuplicata.;)
Che monitor hai?
il mio crt 17" permette 1280z1024 85hz massimo.
In desktop tengo 1024x768 a 85hz, in game 1280 con la spunta su 4:3.
Ho sempre giocato cosi, a qualsiasi cosa (sono le impos. di def del monitor) ma il ritardo lo ho uguale e chiaramente non posso alzare gli hz essendo a manetta. Dovrò provare a mettere in 16:9 LB (che però mi taglia il monitor, quindi a che pro?) o dipende da altro? :confused:
Ah, chiaramente con questi impo noto il ritardo nei comandi, per quello non capisco come fare
juza1971
02-10-2009, 18:02
Che monitor hai?
il mio crt 17" permette 1280z1024 85hz massimo.
In desktop tengo 1024x768 a 85hz, in game 1280 con la spunta su 4:3.
Ho sempre giocato cosi, a qualsiasi cosa (sono le impos. di def del monitor) ma il ritardo lo ho uguale e chiaramente non posso alzare gli hz essendo a manetta. Dovrò provare a mettere in 16:9 LB (che però mi taglia il monitor, quindi a che pro?) o dipende da altro? :confused:
Ah, chiaramente con questi impo noto il ritardo nei comandi, per quello non capisco come fare
io un lcd 22" 1680x1050.
per forzare la riso utilizza il programmino da me postato pagine indietro. setti la risoluzione del monitor crt a 1152x864 100hz e imposti nel setting la stessa riso in 16:9 LB con salto fotogramma attivo e pre-render frame = 1 nel pannello nvidia.
io un lcd 22" 1680x1050.
per forzare la riso utilizza il programmino da me postato pagine indietro. setti la risoluzione del monitor crt a 1152x864 100hz e imposti nel setting la stessa riso in 16:9 LB con salto fotogramma attivo e pre-render frame = 1 nel pannello nvidia.
Cerco il programma. Intanto ti chiede: xke quella ris strana? :stordita:
juza1971
02-10-2009, 18:37
Cerco il programma. Intanto ti chiede: xke quella ris strana? :stordita:
perche' ha raggiunto il picco massimo di 100hz solo a quella risoluzione.;)
cassanata
02-10-2009, 18:38
La risoluzione nel setting del gioco non va messa a caso penso... va settata a seconda dei pollici del proprio monitor no?
Ma le punizioni a due come caspiterina si tirano :confused:
E' un mio problema o è propio così? Cioè durante il goal le esultanze sono al rallentatore, che schifezza se è così per tutti, anche in Pes 2008 e 2009 stessa cosa.
Cmq la patch la trovo piacevole, fino adesso i portieri si sono comportati ottimamente, sarà...
Il bello di questo gioco è il pressing ben fatto e l'anticipare
perche' ha raggiunto il picco massimo di 100hz solo a quella risoluzione.;)
Trovato il programmino. Solo che alla ris che tu hai detto il refresh sta a 75 (contro gli 85 della 1024 che uso normalmente). 100hx sono disponibili sono da 640x480 a 800x600.
Poi perchè sopra ho 5-6 monitor che diavolo è? :stordita:
http://a.imagehost.org/t/0824/Immagine_6.jpg (http://a.imagehost.org/view/0824/Immagine_6)
juza1971
02-10-2009, 19:16
Trovato il programmino. Solo che alla ris che tu hai detto il refresh sta a 75 (contro gli 85 della 1024 che uso normalmente). 100hx sono disponibili sono da 640x480 a 800x600.
Poi perchè sopra ho 5-6 monitor che diavolo è? :stordita:
http://a.imagehost.org/t/0824/Immagine_6.jpg (http://a.imagehost.org/view/0824/Immagine_6)
quelli sono i monitor che riconosce...non ti preoccupare..
quindi 1152x864 100hz
poi seleziona la tua riso ( fai delle prove ma sempre in 4:3 mi raccomando ) e scegli 16:9 LB
quelli sono i monitor che riconosce...non ti preoccupare..
quindi 1152x864 100hz
poi seleziona la tua riso ( fai delle prove ma sempre in 4:3 mi raccomando ) e scegli 16:9 LB
Ok ma 1152x864 da me è solo 75hz :fagiano:
juza1971
02-10-2009, 19:36
Ok ma 1152x864 da me è solo 75hz :fagiano:
forzalo e testalo...se tiene i 100hz sei a posto ma comunque dovresti farcela.;)
senno' faccio un salto ,sto a 25 km:asd:
forzalo e testalo...se tiene i 100hz sei a posto ma comunque dovresti farcela.;)
ah :asd:
Dopo riprovo, ti tengo aggiornato :D
ronaldovieri
02-10-2009, 20:11
ma lo sapete si che i cross si possono impostare manuali?
Avrò giocato un centinaio di partite, quindi il mio giudizio è senz'altro basato sull'esperienza.
Le restrizioni esistono, come la necessità di usare il supercancel per poter sbloccare il giocatore che riceve il filtrante (dimmi che senso ha).
E il comando del cross (1 pressione palla "morbida", 2 pressioni ravvicinate palla alta e tesa e 3 pressioni ripetute tesa e bassa) è tutto fuorchè manuale, perchè la palla va sempre dove ha deciso la cpu, ovvero nell'80% dei casi ad un difensore.
Alla fine comunque ci gioco lo stesso, così come ho fatto col 2009, la costruzione dell'azione mi da sempre soddisfazione, però i meccanismi di base del controllo del gioco sono rimasti prevalentemente inalterati.
Ma scusa il Supercancel lo si usa da sempre, cosa pretendi che la IA interpreti la tua mente? Una correzione ci sta e meno male che c'è anche per fintare la traiettoria etc etc.
Guarda che in linea di massima i controlli di gioco li conosciamo tutti. Tra l'altro al singolo, doppio o triplo cerchio va aggiunto il modificatore R2 che rende tutti i passaggi alti più morbidi (anche i cross automatici).
Il fatto è che io noto la stessa cosa che dice the doctor... insomma, i cross sono quasi tutti facilmente preda dei difensori. Si attende il gioco completo per avere il passaggio manuale, sperando che sia migliore di quello vecchio.
Comunque dico, con una punta di polemica: se tu non trovi niente da ridire sui passaggi e cross, su come vengono effettuati, sugli spazi dove vengono messi, e posto che gli altri il sistema di controllo lo conoscono pure (io ci gioco ininterrottamente da più di dieci anni ormai)... non è che sei tu che ti accontenti un po' troppo di quello che esce fuori dal cilindro dell'IA? Voglio dire, se uno non ha le idee chiare su come si gioca per bene allora è buono tutto.
Io gioco a Pes dal primo ISS pro e lo conosco bene, molto bene. A me i cross riescono bene li metto bene o male dove volgio, poi non so vi aspettate di prenderla sempre? Non capisco bene cosa cerchiate.
Forse usiamo demo differenti....
Io non mi accontento di niente anzi sono stato sempre molto critico. Ripeto meno male che con supercancel etc si puo modificare la IA base.
Ho le idee chiarissime su come si gioca.
cassanata
02-10-2009, 20:34
ma lo sapete si che i cross si possono impostare manuali?
cioè?
The Doctor 77
02-10-2009, 20:59
Ma scusa il Supercancel lo si usa da sempre, cosa pretendi che la IA interpreti la tua mente? Una correzione ci sta e meno male che c'è anche per fintare la traiettoria etc etc.
interpretare? che deve interpretare? quando la palla filtrante è partita dal piede del giocatore e si trova in prossimità del "ricevente", io lo devo poter controllare come voglio, senza dover premere nessuna combinazione, non vedo perchè la cpu debba far viaggiare l'omino su un binario che ha deciso lei
interpretare? che deve interpretare? quando la palla filtrante è partita dal piede del giocatore e si trova in prossimità del "ricevente", io lo devo poter controllare come voglio, senza dover premere nessuna combinazione, non vedo perchè la cpu debba far viaggiare l'omino su un binario che ha deciso lei
Vabè ci rinuncio, pensa e fai come vuoi, a me non cambia nulla, tanto non ci capiamo anche se stiam qua 10 anni.
Saluti
cassanata
02-10-2009, 21:08
Con il passaggio manuale mi vengono tutti storti i passaggi :D voglio passae in avanti e me la da all'indietro :D il passaggio manuale è messo un pò a cacchio, direi inutile un pò come il non assistito.
The Doctor 77
02-10-2009, 21:12
Vabè ci rinuncio, pensa e fai come vuoi, a me non cambia nulla, tanto non ci capiamo anche se stiam qua 10 anni.
Saluti
ovvio che la penso come voglio, o meglio come vorrei che fosse, non devi convincere nessuno, se a te piace così buon per te
ovvio che la penso come voglio, o meglio come vorrei che fosse, non devi convincere nessuno, se a te piace così buon per te
Io sono abituato a schiecciare 2 tasti e muovere il ricevente palla a mio piacimento.
Questione di abitudine
Bye
Con il passaggio manuale mi vengono tutti storti i passaggi :D voglio passae in avanti e me la da all'indietro :D il passaggio manuale è messo un pò a cacchio, direi inutile un pò come il non assistito.
Pure a me su PC con un joypad PS2 passando in avanti con l'analogico me la da indietro... :confused:
ronaldovieri
02-10-2009, 21:55
Pure a me su PC con un joypad PS2 passando in avanti con l'analogico me la da indietro... :confused:
invertire gli assi no ?:D
cassanata
02-10-2009, 21:56
Ho capito il sistema, ma sinceramente è troppo complicato, non so a Fifa come funziona il passaggio manuale, ma qui è davvero tosto.
Cioè la levetta analogica destra si deve muovere nella direzione in cui si vuole passare, ma non sono abituato e direziono la levetta analogica sempre nella stessa direzione.
Giocare con con tutte e due le levette analogiche non fa per me. :D
elpocholoco
02-10-2009, 22:23
invertire gli assi no ?:D
:D :D :D
dovete settare gli assi nel settign di pes :)
bomber76
02-10-2009, 23:22
:D :D :D
dovete settare gli assi nel settign di pes :)
Sarebbe pocho?
Io non l'avevo mai usata in Pes precedenti, la levetta analogica dx, pero' in questa demo sembra che non si puo' fare a meno di utilizzarla e devo dire che mi piace come alternativa di gameplay...
elpocholoco
02-10-2009, 23:45
Sarebbe pocho?
Io non l'avevo mai usata in Pes precedenti, la levetta analogica dx, pero' in questa demo sembra che non si puo' fare a meno di utilizzarla e devo dire che mi piace come alternativa di gameplay...
c'è sempre stato il passaggio manuale :)
vai nel setting di pes e dove setti il joypad selezioni i tasti della levetta dx :)
ma è roba da pro :cool: difficile da usare :)
bomber76
03-10-2009, 01:06
c'è sempre stato il passaggio manuale :)
vai nel setting di pes e dove setti il joypad selezioni i tasti della levetta dx :)
ma è roba da pro :cool: difficile da usare :)
Si infatti magari qualche passaggio manuale stop :D
thegladiator
03-10-2009, 08:56
Ragzzi mi potete dire se questo PES 2010 per PC è "next gen"?? :)
alexbilly
03-10-2009, 09:09
Ragzzi mi potete dire se questo PES 2010 per PC è "next gen"?? :)
certamente.
ma la "forzatura" vale solo per i CRT o anche per gli LCD? :stordita:
theJanitor
03-10-2009, 09:31
il gioco mi ha convinto, adesso rimane solo da vedere come andrà l'online
MetalSnake
03-10-2009, 10:21
http://pes2008editing.blogspot.com/2009/10/new-peswe-2010-video.html
:)
trignoleo
03-10-2009, 10:33
http://pes2008editing.blogspot.com/2009/10/new-peswe-2010-video.html
:)
mi ritornano in mente le partite a winning eleven del 2002 con la telecronaca e le scritte in giapponese...:D
XFormula1
03-10-2009, 10:35
certamente.
Una next gen old gen :fagiano:
Ragazzi io avrei già acquistato la PS3 per Fifa se non fosse che non mi trovo a giocare con gli stick analogici, ma solo col DPAD
Spero in questo PES10 per PC....:muro: :cry:
la più importante feature ,il 360° non potrà essere usato, giusto? Con svantaggi ONLINE?
vicius80
03-10-2009, 12:39
provato fifa10 originale su pc.....siamo alle solite la nextgen per pc si è fatta benedire......graficamente orrendo e mal gestito...belle le animazioni e decente la giocabilità ma preferisco pes2010.....
quello che manca a questo pes2010 secondo me è:
-intelligenza artificiale da migliorare
-portieri impressionantemente scarsi (spero solo nella demo se no il gioco diventa ridicolo)
-animazioni uguali all'anno scorso
-dare più controllo di palla perchè cosi la palla sembra quelle di gomma superrimbalzanti:mbe:
Una next gen old gen :fagiano:
Old gen la giocabilità forse...ma la grafica è la migliore in assoluto!
messe a posto configurazione del pad e provato i passaggi manuali...
..'mmazza se è tosto
mi sa che continuerò coi tasti normali
antocomo
03-10-2009, 13:48
Old gen la giocabilità forse...ma la grafica è la migliore in assoluto!
vero ghimmy
ho visto parecchi video di fifa10 su console. Mi sembra buona la giocabilità ma per il resto non mi dice niente; i giocatori sembrano tutti dei robotini
Quest'anno secondo me pes rimane il migliore sicuramente come grafica e come giocabilità è molto vicina a fifa
vero ghimmy
ho visto parecchi video di fifa10 su console. Mi sembra buona la giocabilità ma per il resto non mi dice niente; i giocatori sembrano tutti dei robotini
Quest'anno secondo me pes rimane il migliore sicuramente come grafica e come giocabilità è molto vicina a fifa
ti assicuro che c'è una differenza talmente esagerata che sembrano due giochi con svariati anni di differenza
chiaramente a favore di fifa
ripeto fifa è quello che sarebbe dovuto diventare pes e non è più diventato
juza1971
03-10-2009, 14:49
vero ghimmy
ho provato fifa su console ieri sera da un mio amico...carino il 360 movimenti fluidi..ma lasciatemi dire che dopo 3o 4 partite una noia mortale...non c'e' assolutamente differenza tra le skills dei vari giocatori...le squadre giocano sempre nella identica maniera..sembra di giocare la stessa partita ma con team diversi, gameplay e' ripetitivo per non parlare della grafica.
mikikrash
03-10-2009, 15:31
Matrix 2010 Beta 0.3 (http://www.pes-patch.com/2009/10/matrix-2010-beta-0-3-international-by-kenny-ger.html)
;)
ooooooooooooooo
03-10-2009, 15:31
"le mancanze piu' macroscopiche riguardano l'incompletezza di alcune animazioni...ecc e l'AI dei portieri"
ciò fa ben sperare..:D
juza1971
03-10-2009, 16:16
Matrix 2010 Beta 0.3 (http://www.pes-patch.com/2009/10/matrix-2010-beta-0-3-international-by-kenny-ger.html)
;)
nettamente migliorata rispetto alla beta 0.2 dove l'offensive playing della cpu era inconsistente causato da un rating troppo alto per i giocatori del reparto difensivo..ora ' molto piu' bilanciato ( liverpool - real perso 4-2 ), portieri nettamente migliorati e reattivi...gameplay piu' fluido e meno veloce della demo.
Andro' sicuramente ad usare questo rating system anche per la versione finale quando sara' pronta...uno spasso giocare ora contro la cpu che gioca piu' palla a terra ( almeno il real) scambi uno due, gioco sulle fasce per cr9 e kaka...fantastico.
trignoleo
03-10-2009, 16:21
nettamente migliorata rispetto alla beta 0.2 dove l'offensive playing della cpu era inconsistente causato da un rating troppo alto per i giocatori del reparto difensivo..ora ' molto piu' bilanciato ( liverpool - real perso 4-2 ), portieri nettamente migliorati e reattivi...gameplay piu' fluido e meno veloce della demo.
Andro' sicuramente ad usare questo rating system anche per la versione finale quando sara' pronta...uno spasso giocare ora contro la cpu che gioca piu' palla a terra ( almeno il real) scambi uno due, gioco sulle fasce per cr9 e kaka...fantastico.
Verissimo...;)
vero ghimmy
Con FIFA hai una manovrabilità molto buona del giocatore, quì invece rimane il solito problema della legnosità dei movimenti, vedi il cambio di direzione, dove il giocatore sembra che scivoli...a me sinceramente sembra un bug o un errore di implementazione almeno per me inaccettabile.
non solo su pes ogni azione è diversa su fifa ogni partita è diversa cosa che non ritrovo in pes da tante versioni
questa del 2010 in particolare mi pare molto scontata in tutto quello che accade in campo
theJanitor
03-10-2009, 18:03
il problema sarà il non poterlo usare online.....
Con FIFA hai una manovrabilità molto buona del giocatore, quì invece rimane il solito problema della legnosità dei movimenti, vedi il cambio di direzione, dove il giocatore sembra che scivoli...a me sinceramente sembra un bug o un errore di implementazione almeno per me inaccettabile.
Si ti quoto in pieno
cassanata
03-10-2009, 18:39
C'è solo il file "dt04" da scaricare?
juza1971
03-10-2009, 18:42
C'è solo il file "dt04" da scaricare?
si.
infatti. la grafica del gioco è la migliore, specie su pc, ma le animazioni sono sempre le stesse da anni, ma diamine nn se ne rendono conto?! domanda retorica, certo che lo sanno, ma loro imperterriti se ne fottono.
ma che ce ne facciamo delle cartuscelle se le animazioni, nel quasi 2010 sono le stesse di 3 anni prima? idem i portieri, la palla che sbatte petto, coscia, ginocchia e va fuori, i corner, i rigori a fine partita.
il gameplay, togliendo tutta la fuffa di tocchi e tocchettini, in fin dei conti rimane il medesimo, peggio di prima il lag dei comandi, di quello dell'online bisogna vedere.
loro dicono che aggiusteranno tutto, che la demo è vecchia (azzo la fai uscire a fare?!)
si accettano scommesse...
ronaldovieri
03-10-2009, 19:39
ma come razzo si fa a dire che le animazioni sono le stesse di anni fa
quando sono state introdotte molte piu animazioni nuove del controllo palla e diversi dribbling nuovi?
l'unica animazione uguale rimasta è quella dei falli
bho
ma come razzo si fa a dire che le animazioni sono le stesse di anni fa
quando sono state introdotte molte piu animazioni nuove del controllo palla e diversi dribbling nuovi?
l'unica animazione uguale rimasta è quella dei falli
bho
Un gioco che si basa sui due capitoli precedenti può solo portare appunto dribbling nuovi e qualcosina su movimenti dei giocatori (poca roba), diciamo che rispetto al 2009 il gioco è migliorato e a me un pò piace, ma siamo lontani da quello che noi "affezzionati della serie" vorremmo vedere.
;)
cassanata
03-10-2009, 20:03
Ma ci giocate o no a questa demo? Vedo certi movimenti spettacolari :sbav: Rooney è andato a liscio in rovesciata, ma la bellezza del movimento è notevole, mettete pausa e guardatevi il raplay ed apprezzerete ancora di più i movimenti.
Oggi ho visto un'altro movimento nuovo molto realistico, Giggs che spazzava a centrocampo.
Mi rompo a fare i video altrimenti ve li filmavo tutti.
La patch 0.3 mi sembra migliore, ho giocato una partita equilibratissima tra Manchester United vs Real Madrid 1-0 mi ha segnato Rooney di testa da calcio d'angolo.
I filtranti bassi variano a seconda delle situazioni mi sembra di aver capito, mi è capitato una situazione di contropiede dove avevo lo spazio per fare il filtrante (approposito vi capitano mai i filtranti a tagliare la difesa? Spettacolari!) ed è bastato premere appena il pulsante del filtrante per farlo venire forte.
Si ha varietà di gioco come non mai in Pes, la cosa che non mi riesce a capire sono le card, forse per capirle bene tocca aspettare il gioco completo.
antocomo
03-10-2009, 20:33
idem i portieri, la palla che sbatte petto, coscia, ginocchia e va fuori, i corner, i rigori a fine partita.
e che dire dei 10 pali a partita che si prendono in fifa?
comunque io aspetterei ancora la versione finale del gioco e l'online.
perchè se sbagliano ancora quest'ultimo allora fanc... konami
Le animazioni sono una dei problemi di pes da sempre. Molte sono riciclate dai vecchi episodi senza alcun miglioramento di sorta! Per esempio le cadute nei contrasti sono uguali da una vita e parecchio irrealistici direi.
Ghiblone
03-10-2009, 20:44
Io, che pure sono molto critico verso la demo, devo dire che vedo parecchi e dico parecchi movimenti e situazioni nuove, specialmente sui controlli al volo.
Quello che mi lascia deluso è vedere che anche Messi o Iniesta non hanno rapidità di gambe... tu vedi uno spazietto in cui effettuare il disimpegno e quelli neanche ci provano. Tutto molto, troppo lento.
antocomo
03-10-2009, 22:13
Un gioco che si basa sui due capitoli precedenti può solo portare appunto dribbling nuovi e qualcosina su movimenti dei giocatori (poca roba), diciamo che rispetto al 2009 il gioco è migliorato e a me un pò piace, ma siamo lontani da quello che noi "affezzionati della serie" vorremmo vedere.
;)
:D
aspettiamo la versione finale
bomber76
03-10-2009, 23:39
aspettiamo la versione finale
-18 :D
cassanata
03-10-2009, 23:40
Sembra che in quest'ultima beta abbiano fatto miracoli sui portieri, cioè già nella beta precedente erano migliorati, ma qui ancora di più, sono reattivi che è una bellezza, Cech mi ha fatto il fenomeno, la velocità mi sembra perfetta.
Ho trovato un'Inter impenetrabile in difesa, ho perso 1-0 goal di Etoò.
Praticamente il mio Chelsea era costretto al tiro da furi area, l'Inter copriva tutti gli spazi.
Fa rabbia vedere il gioco della cpu fatto di passaggi quasi a prenderti per i fondelli :lol: per poi beccare l'uomo smarcato sulla fascia con un filtrante alto.
Se la cpu tentasse molti più tiri da fuori davvero è una macchina perfetta
:lol: devono migliorarla in questo.
La cpu senza alcuna patch tira poco da fuori, con questa patch in effetti tira ancora di meno se non mai, questo attualmente è il grande difetto della cpu.
La cosa preoccupante è che non riesco a fare una finta semplice o banale che sia, si lotta molto a centrocampo, forse troppo pressing e poco spazio all'inventiva, ma nella realtà squadre come queste a centrocampo non stanno certo a guardare.
Vabbè è tutto ancora in fase beta, deve uscire ancora il gioco completo, le premesse che sia un bel Pes ci stanno. :)
bomber76
03-10-2009, 23:55
Sembra che in quest'ultima beta abbiano fatto miracoli sui portieri, cioè già nella beta precedente erano migliorati, ma qui ancora di più, sono reattivi che è una bellezza, Cech mi ha fatto il fenomeno, la velocità mi sembra perfetta.
Ho trovato un'Inter impenetrabile in difesa, ho perso 1-0 goal di Etoò.
Praticamente il mio Chelsea era costretto al tiro da furi area, l'Inter copriva tutti gli spazi.
Fa rabbia vedere il gioco della cpu fatto di passaggi quasi a prenderti per i fondelli :lol: per poi beccare l'uomo smarcato sulla fascia con un filtrante alto.
Se la cpu tentasse molti più tiri da fuori davvero è una macchina perfetta
:lol: devono migliorarla in questo.
La cpu senza alcuna patch tira poco da fuori, con questa patch in effetti tira ancora di meno se non mai, questo attualmente è il grande difetto della cpu.
La cosa preoccupante è che non riesco a fare una finta semplice o banale che sia, si lotta molto a centrocampo, forse troppo pressing e poco spazio all'inventiva, ma nella realtà squadre come queste a centrocampo non stanno certo a guardare.
Vabbè è tutto ancora in fase beta, deve uscire ancora il gioco completo, le premesse che sia un bel Pes ci stanno. :)
Sarebbe sta beta? Mi sono perso qualcosa?
Cmq quoto alla grande eccetto il fatto che se giochi con un tuo amico, la cosa cambia parecchio :D
Ho messo su la patch CL :D
http://www.youtube.com/watch?v=nuOqve8aMFI
Cmq quoto alla grande eccetto il fatto che se giochi con un tuo amico, la cosa cambia parecchio :D
Bella l'inquadratura...qual'era?
Carini anche i cori :D
bomber76
04-10-2009, 00:09
Bella l'inquadratura...qual'era?
Carini anche i cori :D
Ottima patch imho :) Le stanno sfornando come le pizze
E' uscita oltre alla CL la Serie A con Lazio Roma Milan Inter Juventus e Fiorentina e la Premier con Arsenal Chelsea Liverpool Manchester United Manchester City e Tottenham Hotspur :D
master3000
04-10-2009, 02:18
anche io me lo sono kiesto, ma sn andato alla pagina dietro:D
ecco: http://www.pes-patch.com/2009/10/matrix-2010-beta-0-3-international-by-kenny-ger.html
cassanata
04-10-2009, 10:38
Ma fra tutte queste patch, l'unica che modifica la giocabilità è la Matrix?
Ashgan83
04-10-2009, 11:00
Io, che pure sono molto critico verso la demo, devo dire che vedo parecchi e dico parecchi movimenti e situazioni nuove, specialmente sui controlli al volo.
Quello che mi lascia deluso è vedere che anche Messi o Iniesta non hanno rapidità di gambe... tu vedi uno spazietto in cui effettuare il disimpegno e quelli neanche ci provano. Tutto molto, troppo lento.
Credo sia solo questione di pratica e di conoscenza dei comandi, visto che la cpu con messi mi fa girare la testa.
Ghiblone
04-10-2009, 11:15
Credo sia solo questione di pratica e di conoscenza dei comandi, visto che la cpu con messi mi fa girare la testa.
E va bè... più che usare R2 cosa dovremmo fare? Stiamo parlando di semplici cambi di direzione o "due piedi" (come lo chiamavano una volta). E' che proprio non li fa...
juza1971
04-10-2009, 11:21
partendo dal presupposto che se la EA avesse sfornato un prodotto all'altezza avrei potuto prendere in considerazione l' ipotesi di testate fifa piu' approfonditamente cosa che ho fatto per la cntroparte console...ebbene...dopo svariate partite ho notato che tutte le squadre giocano alla stessa maniera!!! mancanza di individualita', gattuso come pirlo nella precisione dei lanci, ripetitivita' delle azioni, gioco senza palla pari a zero...mi tengo pes con la sua meccanicita' dei movimenti, le battaglie a centrocampo, i zero tiri in porta....ma in fondo..e' solo una demo.;)
juza1971
04-10-2009, 11:22
E va bè... più che usare R2 cosa dovremmo fare? Stiamo parlando di semplici cambi di direzione o "due piedi" (come lo chiamavano una volta). E' che proprio non li fa...
la risposta ai comandi in questa demo lascia il tempo che trova.
mikikrash
04-10-2009, 11:29
Ho provato la Matrix, prima partita livello campione persa 1-0 :cry:
Tutto molto reale, sopratutto Anelka che si conferma un gran pippone anche nel gioco :asd:
Rimane però il problema portiere, ho preso gol per l'ennesima respinta al centro dell'area, tiro debolissimo che poteva benissimo essere trattenuto :rolleyes:
La seconda partita l'ho vinta 3 0, anche perchè giocavo contro una squadra di cioccolatai alias inter :D
skizzato
04-10-2009, 12:38
Ragazzi io sinceramente sconsiglio la patch della giocabilità, per lo meno a chi vuole giocare online... non credo che in futuro si possa andare online con la giocabilità patchata ergo in tal caso sarebbe meglio continuare a giocare al gioco cosi com'è :sofico:
in pes 2010 gli scarpini influenzerano le prestazioni dei giocatori!
Ma che cazzate è? :mbe:
Ghiblone
04-10-2009, 14:08
Mah, pure a me non quadra tanto. Piuttosto vorrei diversi palloni, questo sì.
quoto
oddio la pubblicità ha invaso anche i videogiochi.. assurdo..
perchè se fosse vera sta cosa è palese che si tratti di pubblicità per particolari scarpini (Nike?) che saranno più performanti di altri
OMG :doh:
Ghiblone
04-10-2009, 15:17
Ma perché secondo voi è colpa di un eccesso pubblicitario? Sono gli utenti che vogliono queste cose. Basta vedere le mod PC per accorgersi che la gente vuole le scarpe, i palloni e le maglie marchiate...
Ma perché secondo voi è colpa di un eccesso pubblicitario? Sono gli utenti che vogliono queste cose. Basta vedere le mod PC per accorgersi che la gente vuole le scarpe, i palloni e le maglie marchiate...
Qua nessuno critica lo scarpino con la mezza luna della Nike, ma il fatto che cambiando scarpini diventi più o meno bravo.
vale per tutti gli scarpini non solo nike, se vedi nello screen ci sono anche le puma e le adidas, forse ci sono anche altre marche in game
Ovvio che si, ma è anche ovvio che la marca che ha pagato di più konami sarà quella che garantirà maggiori prestazioni :rolleyes:
Ghiblone
04-10-2009, 16:22
Qua nessuno critica lo scarpino con la mezza luna della Nike, ma il fatto che cambiando scarpini diventi più o meno bravo.
Secondo me saranno equilibrate, come i veicoli di quei vecchi giochi di corsa arcade (speed, acceleration, grip...)
Ovvio che si, ma è anche ovvio che la marca che ha pagato di più konami sarà quella che garantirà maggiori prestazioni :rolleyes:
appunto
avere palloni, scarpe e quant'altro marchiato va benissimo, ma se queste cose influiscono sul gameplay, IMHO, mi pare una cavolata pazzesca
ronaldovieri
04-10-2009, 19:32
la storia dei scarpini l'avessero introdotto in fifa sarebbe stata un opzione superfantastica
invece lo fa konami ed è merda
Poliphilo
04-10-2009, 20:29
Ho saltato il 2009 (per una serie di motivi).
Ora mi trovo a provare questa demo. A parte la grafica, che ha fatto un salto di qualità strabiliante (mi son guardato un replay da vicino, i particolari sono incredibili)......non vi sembra troooppo veloce? Ma nella realtà le azioni si costruiscono con quella velocità? E' più ragionato il gioco del calcio a mio parere, non è che se mi arriva il pallone in un nanosecondo so dove mandare la palla, devo vedere il gioco, guardarmi intorno (parlo anche della IA)
Ho provato Fifa 2010, tolto il fatto che non mi piace la grafica e i movimenti dei giocatori (mi da più la sensazione di arcade, ma è una mia impressione personale), una cosa che mi è piaciuta è la velocità dl gioco (messo su lento). Credo che sia la velocità giusta: crei le azioni con calma, diventa difficile arrivare in area....
Se Pes 2010 avesse la stessa velocità sarebbe perfetto.
Che dite
antocomo
04-10-2009, 21:29
Ho saltato il 2009 (per una serie di motivi).
Ora mi trovo a provare questa demo. A parte la grafica, che ha fatto un salto di qualità strabiliante (mi son guardato un replay da vicino, i particolari sono incredibili)......non vi sembra troooppo veloce? Ma nella realtà le azioni si costruiscono con quella velocità? E' più ragionato il gioco del calcio a mio parere, non è che se mi arriva il pallone in un nanosecondo so dove mandare la palla, devo vedere il gioco, guardarmi intorno (parlo anche della IA)
Ho provato Fifa 2010, tolto il fatto che non mi piace la grafica e i movimenti dei giocatori (mi da più la sensazione di arcade, ma è una mia impressione personale), una cosa che mi è piaciuta è la velocità dl gioco (messo su lento). Credo che sia la velocità giusta: crei le azioni con calma, diventa difficile arrivare in area....
Se Pes 2010 avesse la stessa velocità sarebbe perfetto.
Che dite
basta giocarci a 16:9 meglio in grandangolo
cassanata
04-10-2009, 21:33
segnalo un altra patch che modifica a quanto dice il gameplay, io non l'ho ancora provata, la provo dopo le partite
una info non so se e'gia stata postata
in pes 2010 gli scarpini influenzerano le prestazioni dei giocatori!
http://img143.imageshack.us/img143/2400/dibujoalz.jpg
Shot strength
Shot accuracy
Acceleration
Top speed
Curl
Cosa?
Poliphilo
04-10-2009, 21:37
:confused:
Cioè? Cosa cambia nella velocità di gioco? Dovrei avere un monitor 16:9 che non ho :rolleyes:
alexbilly
04-10-2009, 21:52
che poi sta cosa della velocità che cambia a seconda della risoluzione non l'ho capita, e quando si gioca online che si fa, le stanze divise per risoluzione dello schermo? :doh:
che poi sta cosa della velocità che cambia a seconda della risoluzione non l'ho capita, e quando si gioca online che si fa, le stanze divise per risoluzione dello schermo? :doh:
No semplicemente a te "sembrerà" di avere un ritmo più frenetico mentre all'avversario sembrerà di avere un ritmo più ragionato , così è anche negli scorsi pes ;)
antocomo
04-10-2009, 22:16
:confused:
Cioè? Cosa cambia nella velocità di gioco? Dovrei avere un monitor 16:9 che non ho :rolleyes:
nel setting del gioco imposti 16:9
Super Bug Fifa 10 Pc da Vedere!! http://www.youtube.com/watch?v=wLmxmkFaqxE
Super Goal Pes 2010 Julio Baptista!! http://www.youtube.com/watch?v=Qh-ofxL1aZo
a me sembra il contrario invece :D
Bloody_Violator
04-10-2009, 22:37
Cosa?
Ma penso che varrà per il solo become a legend... per la crescita del pupazzetto. Sennò non avrebbe molto senso...
:mbe:
A me non sembra un bug, il secondo invece il portiere è inchiodato a terra...almeno nel primo si muove!
Bloody_Violator
04-10-2009, 23:09
Ragazzi ma come non è un bug.. ma se un portiere prende goal così nella realtà lo licenziano.. e se lo prende il mio nel gioco non so che combino :D
Almeno il goal di Baptista è un tiro diretto...
juninho85
04-10-2009, 23:17
il bug consiste nel fatto che non sia dida a subirlo :asd:
alexbilly
05-10-2009, 06:52
il primo secondo me è un incrocio astrale di situazioni impreviste... tu che tiri in porta con una punizione da 50 metri, la palla che sembra quella di holly e benji e cade giusto sotto la traversa... diciamo che è impossibile da rifare...
quello di pes neanche è un bug, è una scelta dei programmatori quella di far sparare sui piedi del portiere con una sparachiodi a inizio match.
il primo secondo me è un incrocio astrale di situazioni impreviste... tu che tiri in porta con una punizione da 50 metri, la palla che sembra quella di holly e benji e cade giusto sotto la traversa... diciamo che è impossibile da rifare...
quello di pes neanche è un bug, è una scelta dei programmatori quella di far sparare sui piedi del portiere con una sparachiodi a inizio match.
Quello che dico pure io, la Konami fra sparachiodi e scope nel cu*o si può aprire una ferramenta :asd:
17ROTO17
05-10-2009, 08:40
o ragà!! mi potete dire come aggiungere le altre squadre a pes2010??:cry: grazie..
Ragazzi scusate ma conviene fare il pre order? cioè avrò qualche beneficio sul prezzo? perchè l'ho trovato in un negozio online a 37€ mi sembra un buon prezzo, voi che dite, quando uscirà costerà meno?
nervoteso
05-10-2009, 10:18
è un poì che non gioco alla demo, alla fine come l'avete trovata? meglio del 2009? siete riusciti a capire come si fa ad impostare tatticamente la squadra per attaccare sulle fasce, visto che hanno tolto l'opzione tattica "attacca al centro, a destra, a sinistra" oltre ad aver levato la possibilità di attribuire due movimenti direzionali ai giocatori?
Ragazzi ma come non è un bug.. ma se un portiere prende goal così nella realtà lo licenziano.. e se lo prende il mio nel gioco non so che combino :D
quello non è un bug.. vedila piuttosto come una distrazione, tra l'altro nella realtà capita anche di peggio.
QUESTO è un bug casomai: http://www.youtube.com/watch?v=6OtuJ_NO6io
Ragazzi scusate ma conviene fare il pre order? cioè avrò qualche beneficio sul prezzo? perchè l'ho trovato in un negozio online a 37€ mi sembra un buon prezzo, voi che dite, quando uscirà costerà meno?
io ho già fatto il preorder da zavvi...ottimo prezzo:)
Vatti a vedere quello che succede nel calcio inglese...:asd:
io l'ho pre ordinato da dvd.co.uk a 22 euro e spicci compresa spedizione :)
E' affidabile come sito? Più o meno in quanto arriverebbe?
io l'ho pre ordinato da dvd.co.uk a 22 euro e spicci compresa spedizione :)
Scusate...
antocomo
05-10-2009, 13:31
niente bug, capita ai portieri, raramente, di non prendere in presa la palla
Ghiblone
05-10-2009, 13:59
niente bug, capita ai portieri, raramente, di non prendere in presa la palla
Ma state scherzando, giusto?
franksisca
05-10-2009, 14:30
io l'ho preso da imbo 40€ comprese spedizioni e arriva 2-3 giorni dopo che è uscito.
per il video di victor valdes....non è un bug, il vero valdes is sarebbe comportato così
http://www.youtube.com/watch?v=Al9Q_TU4iIw
MetalSnake
05-10-2009, 14:59
io l'ho preso da imbo 40€ comprese spedizioni e arriva 2-3 giorni dopo che è uscito.
per il video di victor valdes....non è un bug, il vero valdes is sarebbe comportato così
http://www.youtube.com/watch?v=Al9Q_TU4iIw
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Da tifoso del barça non posso che quotare :asd:
juza1971
05-10-2009, 15:22
http://www.pesgaming.com/
Guys
I am very pleased to be able to inform everyone that Seabass has come forward to state that the PES demo that caused quite a stir is not based on finished code.
This news will come as a huge relief for many who feared it was the final version.
Seabass is due to release a blog with full details shortly, so sit tight secure with the knowledge that the finished game will player a better game.
A big thanks to Jon Murphy for the confirmation.
Over and out.
Dougiedonut
Le animazioni sono una dei problemi di pes da sempre. Molte sono riciclate dai vecchi episodi senza alcun miglioramento di sorta! Per esempio le cadute nei contrasti sono uguali da una vita e parecchio irrealistici direi.
aspettate fiduciosi la versione finale, c'è già una grossa differenza tra la demo europea e quella japponese (we 2010)
alexbilly
05-10-2009, 19:45
http://www.pesgaming.com/
Guys
I am very pleased to be able to inform everyone that Seabass has come forward to state that the PES demo that caused quite a stir is not based on finished code.
This news will come as a huge relief for many who feared it was the final version.
Seabass is due to release a blog with full details shortly, so sit tight secure with the knowledge that the finished game will player a better game.
A big thanks to Jon Murphy for the confirmation.
Over and out.
Dougiedonut
ormai quest'uomo per me ha la credibilità del sottaceto Peperlizia.
ormai quest'uomo per me ha la credibilità del sottaceto Peperlizia.
nn resisto:
http://www.flashki.it/foto/1146488754_marmotta6uq5ra.gif
p.s ovviamente mi riferisco alle parole di seabass
juza1971
05-10-2009, 21:33
domani postero ' un tutorial per sbloccare il livello " superstar" nella demo insieme ad un'altro tweak sul file dt04.img che modifica alcune tendenze per " garantire maggior realismo" al gioco....niente piu' flipper pinball e velocita' supersonica.
domani postero ' un tutorial per sbloccare il livello " superstar" nella demo insieme ad un'altro tweak sul file dt04.img che modifica alcune tendenze per " garantire maggior realismo" al gioco....niente piu' flipper pinball e velocita' supersonica.
Quindi il livello superstar ci sarà anche nella versione finale?
juza1971
05-10-2009, 21:37
Quindi il livello superstar ci sarà anche nella versione finale?
se c'e' "latente" nella demo?;)
realalberto
05-10-2009, 21:44
se c'e' "latente" nella demo?;)
Che intendi con latente:confused:
juza1971
05-10-2009, 21:46
Che intendi con latente:confused:
nascosto.
realalberto
05-10-2009, 21:52
nascosto.
E' possibile sbloccare, nella demo, questa opzione nascosta?
wow...ci posti il gioco finale allora...quello che noi tutti aspettavamo da anni :D
bomber76
05-10-2009, 22:35
Perche' domani?
SUBITO!!!!!!
cassanata
05-10-2009, 23:22
Ho tolto la pacth rimettendo tutto all'originale, Villa mi tira una minella da fuori e buca Buffon :D
Stavo tanto esaltando i portieri con la patch Matrix, ma non sarà perchè con questa patch la cpu non tenta mai il tiro da fuori?
bomber76
05-10-2009, 23:24
Ho tolto la pacth rimettendo tutto all'originale, Villa mi tira una minella da fuori e buca Buffon :D
Stavo tanto esaltando i portieri con la patch Matrix, ma non sarà perchè con questa patch la cpu non tenta mai il tiro da fuori?
Io la matrix non l'ho messa, ho solamente la patch CL...bellissima :D
Il livello superstar..sarei molto curioso di provarlo, ma non trovo nulla su google :(
Io la matrix non l'ho messa, ho solamente la patch CL...bellissima :D
Il livello superstar..sarei molto curioso di provarlo, ma non trovo nulla su google :(
linka :read: :read: :read:
Qualla con le squadre della serie a non mi piace, troppi "biondi" :asd:
bomber76
06-10-2009, 00:12
linka :read: :read: :read:
Qualla con le squadre della serie a non mi piace, troppi "biondi" :asd:
Qui trovi le patch per la demo http://pes2008editing.blogspot.com/search/label/PES%202010%20Patches?max-results=8
monsix83
06-10-2009, 01:09
ho comprato fifa ma provando la demo di pes devo ammettere che graficamente è pazzesco!
MrFrusciante
06-10-2009, 01:44
ho bisogno di un vostro aiuto: il problema è che dopo un pò che gioco con la demo di pes2010 la finestra a tutto schermo del gioco si riduce ad icona e quindi per continuare a giocare devo prendere il mouse e ingrandire la finestra.
Il problema già si presentò con Pes2009 e l'avevo risolto rimuovendo i driver del mio samsung2232BW e lasciando il monitor in plug and play.
Ora la demo di pes 2010 sia con il monitor in plug sia con i driver aggiornati mi dà questo problema..
mi potete dare una mano? Grazie!!
PS: la scheda è una XFXGTX285 ;-)
ooooooooooooooo
06-10-2009, 09:26
ma non ci andate a dormire lol :D
Poliphilo
06-10-2009, 09:31
Ecco.
A me sembra un po' troppo veloce. Ho provato ad impostare la risoluzione a 16:9 (mi hanno suggerito qua). Non cambia 'na ceppa. Mi sembra uguale....:confused:
Io intendo la velocità nel gioco come ragionamento, come costruzione delle azioni, non so se mi spiego. Non dico che è un flipper, assolutamente, ma sia il pc sia io mi sembra che siamo un po' troppo veloci.
Ho provato Liverpool - Barcellona a livello pro e il Barca (che era il computer) mi ha fatto un azione tutta di prima, 10 passaggi di seguito senza fermarsi e senza guardare dove dare la palla per arrivare in area, e il tutto in velcità. Quando mai si vede una cosa del genere nella realtà?
Una velocità di gioco dove sembra di assistere ad una partita vera, dove la gente ragiona, guarda il campo, a volte si ferma, a volte scatta (soprattutto per la IA), senza partire a 200 all'ora sempre è chiedere troppo?
Non so.
Se potete provate la demo di FIFA 2010: mi sembra che quello sia il ritmo giusto. Poi non guardate la grafica, la fisica del pallone, ecc.
Solo la velocità e il ritmo di gioco. E un'altra cosa che ha di buono fifa è che: se fermo la levetta analogica del pad in posizone di riposo il giocatore si ferma.
Poliphilo
06-10-2009, 09:39
Aggiungo una cosa.
Non mi piacciono molto i tiri, l'IMPATTO che si ha con il pallone, mi da l'impressione di essere un po' troppo "precalcolato" in qualche modo.
Adesso non ricordo bene se con PES5 o PES6, ma facevo dei tiri al volo incredibili: con Nakamura feci un tiro al volo, su cross dalla sinistra, di esterno che andò a girare appena fuori dall'incrocio dei pali. La sensazione fu quella di colpire veramente, fisicamente la palla. Qua mi sembra leggermente diversa o sbaglio?
Capite cosa intendo?
ooooooooooooooo
06-10-2009, 09:44
si sono d'accordo,cmq aspettiamo la versione finale,dicono che il codice è diverso,cioè migliorato.
Qui trovi le patch per la demo http://pes2008editing.blogspot.com/search/label/PES%202010%20Patches?max-results=8
Mazza quante ce ne sono :eek:
Grasssie. Certo che vedere l'itner nella patch champions :asd: :O
antocomo
06-10-2009, 13:30
Ecco.
A me sembra un po' troppo veloce. Ho provato ad impostare la risoluzione a 16:9 (mi hanno suggerito qua). Non cambia 'na ceppa. Mi sembra uguale....:confused:
Io intendo la velocità nel gioco come ragionamento, come costruzione delle azioni, non so se mi spiego. Non dico che è un flipper, assolutamente, ma sia il pc sia io mi sembra che siamo un po' troppo veloci.
metti a grandangolo
Poliphilo
06-10-2009, 14:52
metti a grandangolo
Intendi nei settaggi della camera?
Io l'ho installato in inglese: quale è? La seconda opzione, quella da più lontano?
Dall'alto ho:
Normal long - Wide - Vertical Wide.
Dovrebbe essere Wide, no?
Quando parlo di sensazione fisica del pallone intendo questo (piccolo video con alcune miei azioni di un'edizione passata, vediamo chi indovina quale è):
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=okg5TlJ6p-w)
chi di voi sta giocando la demo a 1920x1200? ho bisogno di qualche info...
grazie
jimmywarsall
06-10-2009, 15:31
Scusate... ma una patch come quelle elencate (serie A.. o Champion's League) già pronta... senza dover usare per forza afsexplorer, ggs (o gss) e balle varie esiste? :D
arcofreccia
06-10-2009, 15:32
Scusate... ma una patch come quelle elencate (serie A.. o Champion's League) già pronta... senza dover usare per forza afsexporer, ggs o balle varie esiste? :D
bè io ho installato una patch con il solo eseguibile e mi sono ritrovato alcune squadre italiane nel gioco
MrFrusciante
06-10-2009, 15:36
scusa quale hai messo?
grazie
arcofreccia
06-10-2009, 15:39
scusa quale hai messo?
grazie
http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=4717&p=12&id_gioco=1535
jimmywarsall
06-10-2009, 15:52
http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=4717&p=12&id_gioco=1535
ah ok... è quella che ho appena scaricato allora, grazie.
Ma è ok?... mi pareva di aver letto da qualche parte che aveva bisogno di un fix da inserire con afsexplorer :mbe:
EDIT: ecco ho trovato... lo dice l'autore qui: http://pesol.forumcommunity.net/?t=31740679 :read:
monsix83
06-10-2009, 16:15
scusate ma nn mi disinstalla piu la patch della premier ... come si fa?
Ho già provato a disinstallare la demo e la patch dal pannello di controlo ma nulla!
chi di voi sta giocando la demo a 1920x1200? ho bisogno di qualche info...
grazie
io ci gioco a 1920x1080 tranquillamente, se ti serve son qua :)
jimmywarsall
06-10-2009, 16:39
idem. :cool:
cassanata
06-10-2009, 17:56
Varie patch demo Pes 2010
http://pes2008editing.blogspot.com/search/label/PES%202010%20Patches?max-results=8
juza1971
06-10-2009, 18:24
solo per chi ha la demo originale quindi con barca,liverpool,italia,francia germania e spagna.
http://www.sendspace.com/file/nkbl0g
sostituite il dt04.img uploadato con quello originale nella directory principale della demo --cartella img ( fate un backup prima).
-migliorata la risposta e la reattivita' ai comandi
- migliorata l'AI dei portieri
- gameplay piu' lento e ragionato
- velocita' dei passaggi di prima ora effettuati in base a variabili quali posizione del corpo , tecnica, posizione palla etcc..
- varie ed eventuali
solo per chi ha la demo originale quindi con barca,liverpool,italia,francia germania e spagna.
http://www.sendspace.com/file/nkbl0g
sostituite il dt04.img uploadato con quello originale nella directory principale della demo --cartella img ( fate un backup prima).
-migliorata la risposta e la reattivita' ai comandi
- migliorata l'AI dei portieri
- gameplay piu' lento e ragionato
- velocita' dei passaggi di prima ora effettuati in base a variabili quali posizione del corpo , tecnica, posizione palla etcc..
- varie ed eventuali
Curioso di provarlo, vediamo che cambia.
cassanata
06-10-2009, 18:29
Com'è chiamata questa patch? Spero che la nuova demo venga rilasciata anche per pc :(
antocomo
06-10-2009, 18:34
Intendi nei settaggi della camera?
Io l'ho installato in inglese: quale è? La seconda opzione, quella da più lontano?
Dall'alto ho:
Normal long - Wide - Vertical Wide.
Dovrebbe essere Wide, no?
Quando parlo di sensazione fisica del pallone intendo questo (piccolo video con alcune miei azioni di un'edizione passata, vediamo chi indovina quale è):
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=okg5TlJ6p-w)
si wide
idem. :cool:
grazie ragazzi. vi copioincollo quanto già postato in altro 3d:
"Fino ad ora giocavo col 22" a 1680x1050 e non avevo alcun problema di scatti se non in rare occasioni. A 1920x1200 con vsync attivo, da drivers poichè dal setting non è flaggabile, e senza salto fotogramma ho un frame rate costante durante il gioco a 60 fps (rilevato con fraps) che scende a 30 durante i replay o le inquadrature ravvicinate, con una scattosità davvero fastidiosa.
Se al contrario abilito il salto fotogramma ho rallentamenti durante il gioco, mentre è fluido durante le animazioni e i replay..."
non so se è un problema mio o del motore...
grazie
juza1971
06-10-2009, 18:41
Curioso di provarlo, vediamo che cambia.
c'ho lavorato un po...diciamo che e' una beta e' necessita di feedback per migliorarla.
vincenzo2008
06-10-2009, 18:47
"Fino ad ora giocavo col 22" a 1680x1050 e non avevo alcun problema di scatti se non in rare occasioni. A 1920x1200 con vsync attivo, da drivers poichè dal setting non è flaggabile, e senza salto fotogramma ho un frame rate costante durante il gioco a 60 fps (rilevato con fraps) che scende a 30 durante i replay o le inquadrature ravvicinate, con una scattosità davvero fastidiosa.
Se al contrario abilito il salto fotogramma ho rallentamenti durante il gioco, mentre è fluido durante le animazioni e i replay..."
grazie
io ho lo stesso problema :cry: , spero risolvano nel gioco completo:cry:
raga ho scaricato la demo provo ad installarla però mi da l'errore data.1.cab, mi dice che è impossibile....ho scaricato + volte e da siti diversi il file ma ogni volta la stessa storia...ho suato firefox...avete qualche idea?cè per caso su qlc sito la cartella della demo con i vari file già scompattati?così lo usavo tralasciando l'installazione...
Frank Rubens
06-10-2009, 19:14
grazie
Io ho sempre avuto questo problema da pes 2008 in poi, ma sinceramente chi se ne frega! Poi tempo fa ho installato la RC 1 di Windows 7 e installato pes 2009 e il problema è sparito. Ora però sono di nuovo con Vista e la demo di pes 2010 con win7 non l'ho provata, quindi non saprei dirti. :confused:
Frank Rubens
06-10-2009, 19:15
raga ho scaricato la demo provo ad installarla però mi da l'errore data.1.cab, mi dice che è impossibile....ho scaricato + volte e da siti diversi il file ma ogni volta la stessa storia...ho suato firefox...avete qualche idea?cè per caso su qlc sito la cartella della demo con i vari file già scompattati?così lo usavo tralasciando l'installazione...
Prova a cancellare tutti i file temporanei dalle cartelle TEMP e TMP di windows e poi cancella tutti i file temporanei internet di firefox e riprova.
Ghiblone
06-10-2009, 19:20
Aggiungo una cosa.
Non mi piacciono molto i tiri, l'IMPATTO che si ha con il pallone, mi da l'impressione di essere un po' troppo "precalcolato" in qualche modo.
Adesso non ricordo bene se con PES5 o PES6, ma facevo dei tiri al volo incredibili: con Nakamura feci un tiro al volo, su cross dalla sinistra, di esterno che andò a girare appena fuori dall'incrocio dei pali. La sensazione fu quella di colpire veramente, fisicamente la palla. Qua mi sembra leggermente diversa o sbaglio?
Capite cosa intendo?
Oggi, dopo circa un mese, ho fatto una partita a pes 6.
Intanto ho visto cosa vuol dire potere giocare usando il passaggio con il triangolo e ho capito che se il passaggio del 2010 rimane come nella demo io non lo posso giocare.
In secondo luogo ho rivisto i tiri. E, confermo, la soddisfazione che c'è nel tentare un tiro (anche fuori, anche alto) con una bella palla in PES 6 è nettamente superiore...
antocomo
06-10-2009, 19:25
Intanto ho visto cosa vuol dire potere giocare usando il passaggio con il triangolo e ho capito che se il passaggio del 2010 rimane come nella demo io non lo posso giocare.
In secondo luogo ho rivisto i tiri. E, confermo, la soddisfazione che c'è nel tentare un tiro (anche fuori, anche alto) con una bella palla in PES 6 è nettamente superiore...
inutile rivangare vecchi giochi, mo abbiamo questo teniamocelo
la demo come è gia stato detto non è completa. aspettiamo il gioco finale :)
juza1971
06-10-2009, 19:26
sembra la stessa patch postata qualche giorno fa qui da me, e fatta da gergerger sul forum evo web, se l'hai fatta tu complimenti :)
esiste gia' una versione 2.0..abbiamo cambiato certi valori riguardanti il dribble accuracy ora piu' proporzionato al fattore "Response" ed "agility"..decrementata la velocita' in seguito alla riduzione del fattore " aggression" e varie altre cosucce.
Il tutto con un editor v2.0 beta da far paura.
Nella v2.0 e' cambiato il rapporto velocita' / accelerazione ..difficile trovare un giusto equilibrio rischiando di eliminare quello gia' presente tra fase off. e fase dif.
Condivido tutto ma nel 6 purtroppo si andava su binari...Era uno dei problemi principali di quel gioco anche se a livello simulativo era eccellente.
I giocatori sembravano robot nel vero senso della parola.
La cosa però più assurda è che i portieri non hanno subito alcun miglioramento nel corso degli anni. Proprio zero!
Io avrei usato il motion capture,per quanto riguarda i portieri perchè sinceramente non si possono vedere dei pezzi di legno che si tuffano in quel modo.:rolleyes:
inutile rivangare vecchi giochi, mo abbiamo questo teniamocelo
la demo come è gia stato detto non è completa. aspettiamo il gioco finale :)
Io direi che una nuova demo che rispecchi il gioco finale è obbligatoria. Cioè non ci prendiamo in giro,che senso ha fare uscire qualcosa di incompleto? Che pubblicità fai al tuo prodotto,in questo modo?
Aspettiamo la versione finale ok,ma come ogni anno ognuno ha pareri totalmente opposti,e alla fine magari si finisce per comprare un prodotto che fa cagare.
c'ho lavorato un po...diciamo che e' una beta e' necessita di feedback per migliorarla.
Ok in pratica non cambia na mazza...
Fedayn90
06-10-2009, 19:46
salve , con che impostazione potrei giocare? grazie
http://img443.imageshack.us/img443/1771/2010r.jpg
Frank Rubens
06-10-2009, 19:48
Aggiungo una cosa.
Capite cosa intendo?
Intendi qualcosa del genere? http://www.youtube.com/watch?v=1g0TzLY0uqA :sofico: i tiri al volo ci sono sempre stati, anche dal 2008 in poi, chiaramente ti devi trovare nella giusta posizione e colpire con il giusto tempismo, ergo devi avere un bel :ciapet: oltre che un grande intuito e voglia di provare!
juza1971
06-10-2009, 19:48
Ok in pratica non cambia na mazza...
prova la demo originale e poi questa...l'hai installata nella maniera corretta? credo proprio di no.;)
prova la demo originale e poi questa...l'hai installata nella maniera corretta? credo proprio di no.;)
Ancora non l'ho provata la mod, avevo scritto "non cambia na mazza" perchè da come mi avevi risposto mi pare avessi lasciato intenere proprio questo. Dopo la provo...
arcofreccia
06-10-2009, 19:55
ah ok... è quella che ho appena scaricato allora, grazie.
Ma è ok?... mi pareva di aver letto da qualche parte che aveva bisogno di un fix da inserire con afsexplorer :mbe:
EDIT: ecco ho trovato... lo dice l'autore qui: http://pesol.forumcommunity.net/?t=31740679 :read:
com'era il procedimento per installare il fix col ggs?:confused:
Condivido tutto ma nel 6 purtroppo si andava su binari...Era uno dei problemi principali di quel gioco anche se a livello simulativo era eccellente.
La cosa però più assurda è che i portieri non hanno subito alcun miglioramento nel corso degli anni. Proprio zero!
Io avrei usato il motion capture,per quanto riguarda i portieri perchè sinceramente non si possono vedere dei pezzi di legno che si tuffano in quel modo.:rolleyes:
Sono nettamente peggiorati da PES6 a quest'ultimo capitolo.
Poliphilo
06-10-2009, 20:06
si wide
Ok. Ho provato. Che dire? Sembra che sia un po' meglio adesso metto l'ultima patch e vediamo i miglioramenti.
Perchè non puoi giocare? Cosa cambia nel passaggio con il triangolo?
Condivido la sensazione e soddisfazione sui tiri.
Infatti non ho detto che bisogna tornare indietro. Aveva tanti difetti. Per essere chiari, questo nuovo PES ha un sacco di cose belle, a partire dalla grafica che a mio parere è STRABILIANTE, oltre a tante altre cose.
MA c'era una cosa che funzionava perfettamente già allora, ed era la fisica della palla. Poi l'hanno cambiata.
Ah,.....per la cronaca, il video che ho postato non è PES 6......MA......WINNING ELEVEN 7 INTERNATIONAL (quindi la verisione americana di PES3) con telecronaca in giapponese :sofico:
Non mi sono mai divertito tanto come quell'anno.
Per dovere di cronaca devo dire che giocando la demo comincia a intrigarmi. Se è come succede sempre che la demo è sempre stata inferiore al gioco finale.......
jimmywarsall
06-10-2009, 20:43
com'era il procedimento per installare il fix col ggs?:confused:
:boh:
Poliphilo
06-10-2009, 21:05
Certo che graficamente è impressionante!! :eek:
Guardate Gerrard che minuzia dei particolari: il corpo, il volto, i vestiti, gli scarpini, si vedono pure i parastinchi, per non parlare dell'effetto luci-ombre sui muscoli....mai visto nulla di così bello su PC :eek: Hanno fatto un lavoro incredibile! E' una gioia per gli occhi. Vuoi dire che stavolta non userò patch esterne per migliorare la grafica??
http://www.xtremeshack.com/immagine/i31870_Gerrard1.jpg
http://www.xtremeshack.com/immagine/i31871_Gerrard2.jpg
http://www.xtremeshack.com/immagine/i31872_Gerrard3.jpg
E dell'effetto sfuocato sui giocatori lontani se si sceglie per il replay la telecamera su un giocatore solo? Ne vogliamo parlare?
Ecco qualche video di replay:
GERRARD CONTROPIEDE (http://www.youtube.com/watch?v=j3TV2fZFweI)
GOAL DI TESTA (http://www.youtube.com/watch?v=faR8zRZGxP8)
GOAL DI TESTA - CROSS (http://www.youtube.com/watch?v=F4rNns4haUE)
juza1971
06-10-2009, 21:38
girando e conoscendo utenti per i vari forum ho iniziato a capire il funzionamento delle varie tendenze dei giocatori....con il v 0.4 della matrix patch e qualche altro accorgimento da me effettuato ( aumentando il "teamwork" per es. la squadra avversaria gioca palla a terra che e' una meraviglia, ( niente piu' palombelle orribili ) il gameplay e' completamente stravolto in meglio..incredibile...sto iniziando ad utlizzare un database che riesce a riportare le tendenze di tutti i giocatori su excel....lavorandoci sopra ( come ho gia' fatto per nba 2k9 ;) ) il gioco assume una profondita' maggiore, piu' lenta e ragionata di quella messa in commercio da sti buzzurri jappo.
Per chi volesse potrei postare il file ( solamente da sostituire e da utilizzare con la patch CL che e' autoinstallante ).
bomber76
06-10-2009, 21:48
girando e conoscendo utenti per i vari forum ho iniziato a capire il funzionamento delle varie tendenze dei giocatori....con il v 0.4 della matrix patch e qualche altro accorgimento da me effettuato ( aumentando il "teamwork" per es. la squadra avversaria gioca palla a terra che e' una meraviglia, ( niente piu' palombelle orribili ) il gameplay e' completamente stravolto in meglio..incredibile...sto iniziando ad utlizzare un database che riesce a riportare le tendenze di tutti i giocatori su excel....lavorandoci sopra ( come ho gia' fatto per nba 2k9 ;) ) il gioco assume una profondita' maggiore, piu' lenta e ragionata di quella messa in commercio da sti buzzurri jappo.
Per chi volesse potrei postare il file ( solamente da sostituire e da utilizzare con la patch CL che e' autoinstallante ).
A bello che aspetti manda sto file..io ho la patch CL :D
Ma eri tu juza che parlavi del livello superstar che si puo sbloccare nella demo?
juza1971
06-10-2009, 21:58
A bello che aspetti manda sto file..io ho la patch CL :D
Ma eri tu juza che parlavi del livello superstar che si puo sbloccare nella demo?
conosci nessun altro? :D
la patch cl e' quella autoinstallante? altrimenti ti do il link...http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54588
aspetta che sto uploadando....entro giovedi' se non vengono risolti i problemi col salvataggio dell'exe ( riguardo al nuovo livello sbloccato ) posto un "open source tutorial" per utilizzare l' hexeditor.;) .
juza1971
06-10-2009, 22:03
http://www.sendspace.com/file/ws0qzd
sostituisci questo dt04.img nella dir della demo ( cartella img).
master3000
06-10-2009, 22:07
ragazzi a malincuore devo dirvi una cosa:
oggi ho provato la demo di Fifa 10 su xbox360...
bhe che dire, pes10 a confronto non dico ke fa cagare ma ci si avvicina,
ma tipo partendo gia dai passaggi filtranti, ai passaggi, ai cross, alle animazioni, al fatto della direzione 360°:eek: :eek: :sbav: il fatto ke si puo cmabiare velocità d gioco...il gioco ke nn è cosi lento come PES10....
bhe spero proprio ke nella versione finale di PES10 abbiamo migliorate diverse cose!!!
senno addio PES e lo dico col cuore in mano, xkè si puo dire ke pes ha fatto la mia storia dei giochi di calcio su videogiochi dal 98 ad oggi!!
ormai cè ome un legame affettivo!
bomber76
06-10-2009, 22:09
conosci nessun altro? :D
la patch cl e' quella autoinstallante? altrimenti ti do il link...http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54588
aspetta che sto uploadando....entro giovedi' se non vengono risolti i problemi col salvataggio dell'exe ( riguardo al nuovo livello sbloccato ) posto un "open source tutorial" per utilizzare l' hexeditor.;) .
La patch l'ho messa manualmente con afs...quella autoistallante e' uscita dopo, io gia' l'avevo messa su :D
arcofreccia
06-10-2009, 22:10
ma tipo partendo gia dai passaggi filtranti, ai passaggi, ai cross, alle animazioni, al fatto della direzione 360°:eek: :eek: :sbav: il fatto ke si puo cmabiare velocità d gioco...il gioco ke nn è cosi lento come PES10....
bhe spero proprio ke nella versione finale di PES10 abbiamo migliorate diverse cose!!!
senno addio PES e lo dico col cuore in mano, xkè si puo dire ke pes ha fatto la mia storia dei giochi di calcio su videogiochi dal 98 ad oggi!!
Fai il paragone di fifa su console e non su pc. E' risaputo che su console fifa è un signor gioco.
La maggior parte dicono che pes ha superato fifa su pc e lo dico anche io.
Dire che non è bello pes10 per me è esagerato, è un signor gioco per quest'anno
juza1971
06-10-2009, 22:11
allora ripeto per l'ennesima volta:
questo e' il thread PC di pes 2010....tu parli di fifa 10 per console...ergo deduco....bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
pero' tanto per gradire:
c'ho giocato anch'io, manca di individualita',dopo 4 partite abbiamo avuto la netta sensazione che le squadre giocano tutte alla stessa maniera!!! ogni partita e' uguale all'altra.;) e potrei enunciarti altre cosucce varie ma questo non e' l'ambito adatto.;)
bomber76
06-10-2009, 22:11
Non ha senso discutere di un game xbox360.su una sezione giochi PC.
Voglio ricordarti che su PC esiste un solo gioco di calcio :)
demiurgous
06-10-2009, 22:12
Certo che graficamente è impressionante!! :eek:
Guardate Gerrard che minuzia dei particolari: il corpo, il volto, i vestiti, gli scarpini, si vedono pure i parastinchi, per non parlare dell'effetto luci-ombre sui muscoli....mai visto nulla di così bello su PC :eek: Hanno fatto un lavoro incredibile! E' una gioia per gli occhi. Vuoi dire che stavolta non userò patch esterne per migliorare la grafica??
http://www.xtremeshack.com/immagine/i31870_Gerrard1.jpg
http://www.xtremeshack.com/immagine/i31871_Gerrard2.jpg
http://www.xtremeshack.com/immagine/i31872_Gerrard3.jpg
E dell'effetto sfuocato sui giocatori lontani se si sceglie per il replay la telecamera su un giocatore solo? Ne vogliamo parlare?
Ecco qualche video di replay:
GERRARD CONTROPIEDE (http://www.youtube.com/watch?v=j3TV2fZFweI)
GOAL DI TESTA (http://www.youtube.com/watch?v=faR8zRZGxP8)
GOAL DI TESTA - CROSS (http://www.youtube.com/watch?v=F4rNns4haUE)
il motore grafico è lo stesso dal 2008, i parastinchi si vedevano già l'anno scorso, il bump mapping sulle divise già dal 2008 anche quello, sempre nel 2008 hanno introdotto il depth of field nei replay (effetto sfocato sui giocatori non messi a fuoco), quindi come vedi, quest'anno hanno solo migliorato il sistema di illuminazione....
...ma l'effetto è: SBALORDITIVO.
Strano ma vero, è bastato migliorare il sistema di illuminazione, che ha anche introdotto il selfshadowing, a cambiare radicalmente la grafica di un gioco, che quest'anno finalmente raggiunge vette di perfezione mai viste.
bomber76
06-10-2009, 22:13
3 post massacrato :D
master3000
06-10-2009, 22:15
Non ha senso discutere di un game xbox360.su una sezione giochi PC.
Voglio ricordarti che su PC esiste un solo gioco di calcio :)
si lo so, ma siccome fifa10 su pc nn è lo stesso, il pragone lho fatto cn quello
poi nn credo che pes10 su console (xbox360) cambi cosi tanto da quello per pc, che poi ho provato anche pes su xbox360 e nn si discosta cosi tanto da quello per PC ergo, forse anche quest anno fifa puo superare pes, l'anno scorso sono stato fedele ancora nonostante tutti i miei amici a dirmi FIFA FIFA FIFA (anche loro appassionati di pes)
ergo, nn credo che se questo fosse il topic di pes10 su xbox360 il giudizio fosse diverso
Purtroppo per PES è così, se il prossimo anno su PC ci sarà un porting da console (XBOX360/PS3 no PS2) FIFA mi sa che dominerà anche su questa piattaforma.
Poi tu come me avrai fatto tantissime partite anche online e vedere un gioco come PES perdere così tanto valore è veramente una cosa inguardabile.
Per tutti quelli che dicono che siamo OT, è normale a volte fare paragoni con la controparte anche se su console, perchè appena si prova si capisce subito cosa vorrebbe trovare un player in un gioco di calcio...cioè la manovrabilità assoluta (anche se FIFA 10 non è ancora la perfezione).
Ciao! ;)
due pagine dietro ho scritto che uscira una nuova demo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29170726&postcount=2948
L'ho letto ma al momento è l'unica fonte,quindi attendibilità molto bassa.;)
Mi rivolgo ai veterani, quelli che hanno giocato tutti i pes (quelli veri) e quindi non mi rivolgo a chi ha iniziato a giocarci dal 6 per ovvi motivi...lo so che quest'ultimi non saranno d'accordo ma, bontà loro, non hanno idea di ciò che si son persi...
Ora, provata sta demo sia su pc e sia su PS3 per diversi giorni...ennesima delusione
Quest'anno, e più degli ultimi anni, mi traferisce la netta sensazione che ogni movimento, ogni passaggio, ogni tiro che il mio giocatore fa sia continuamente aggiustato dalla macchina...in ogni istante ti lascia l'amaro in bocca perchè SEMPRE non riesci a fare nemmeno il 70% di quello che hai in testa. Insomma, a me da la netta sensazione che ci sia un continuo aggiustamento per rendere il gioco più fruibile e più spettacolare anche dove la spettacolarità non dovrebbe mai esserci.
NON MI DIVERTE, MANCO PER NIENTE
Ma vi ricordate cos'era il 4 o il 5? avrò anche i ricordi appannati ma erano anni luce avanti a sto obrobrio...chissenefrega della grafica, parlo di come il gioco coinvolgeva, come era tutto o quasi sempre nelle tue mani...senza aiutini per imbranati allora fifa-addicted.
Mi verrebbe voglia di reinstallarli...anche perchè non è che fifa 10 sia tanto meglio, ma perlomeno li c'è più libertà...
Mi rivolgo ai veterani, quelli che hanno giocato tutti i pes (quelli veri) e quindi non mi rivolgo a chi ha iniziato a giocarci dal 6 per ovvi motivi...lo so che quest'ultimi non saranno d'accordo ma, bontà loro, non hanno idea di ciò che si son persi...
Ora, provata sta demo sia su pc e sia su PS3 per diversi giorni...ennesima delusione
Quest'anno, e più degli ultimi anni, mi traferisce la netta sensazione che ogni movimento, ogni passaggio, ogni tiro che il mio giocatore fa sia continuamente aggiustato dalla macchina...in ogni istante ti lascia l'amaro in bocca perchè SEMPRE non riesci a fare nemmeno il 70% di quello che hai in testa. Insomma, a me da la netta sensazione che ci sia un continuo aggiustamento per rendere il gioco più fruibile e più spettacolare anche dove la spettacolarità non dovrebbe mai esserci.
NON MI DIVERTE, MANCO PER NIENTE
Ma vi ricordate cos'era il 4 o il 5? avrò anche i ricordi appannati ma erano anni luce avanti a sto obrobrio...chissenefrega della grafica, parlo di come il gioco coinvolgeva, come era tutto o quasi sempre nelle tue mani...senza aiutini per imbranati allora fifa-addicted.
Mi verrebbe voglia di reinstallarli...anche perchè non è che fifa 10 sia tanto meglio, ma perlomeno li c'è più libertà...
a parte che la demo , ormai lo sanno anche i sassi, era incompleta nel gameplay, sono d'accordo con te.
però toglierei pes4, e metterei il 5 e il 6 come i migliori capitoli, almeno per i miei gusti.
ancora ci gioco al 6 (con un amico tramite goalserver), ed è ancora capace di regalare grandi emozioni, basta nn sfruttare i tipici ed atavici cheat del gameplay (la solita corsetta sul fondo passaggino dietro, o il tiro al volo sempre gol dal limite su girata).
insomma, con fairplay, è divertente.
ma cmq nn concede grandissime liberta', come sempre nella saga di isspro pes , fifa nella sua mediocrita', fifa pc dico, cmq offre un'immensa liberta' (settando tutto manuale), che pes si sogna.
il mix di pes e fifa probabilmente darebbe alla luce il gioco perfetto.
ah, ma cosa cavolo ve ne frega dei parastinchi di gerrard dio solo lo sa...che si mettessero a programmare un gameplay innovativo, piuttosto, che dopo 20 anni di isspro pes sarebbe ora di cambiare, almeno per i veterani come me..
Fai il paragone di fifa su console e non su pc. E' risaputo che su console fifa è un signor gioco.
La maggior parte dicono che pes ha superato fifa su pc e lo dico anche io.
Dire che non è bello pes10 per me è esagerato, è un signor gioco per quest'anno
Quando mai su pc FIFA è stato superiore a PES :mbe:
FrancoVaro
06-10-2009, 23:14
io vedo sempre gli stessi difetti, alcuni che risalgono a pes 3.
giocatori impacciati coi palloni alti, movimenti senza palla senza senso, palla che sembra correre sui binari ( o dritto o perfettamente in diagonale).
vedremo...
monsix83
06-10-2009, 23:20
scusate ma nn mi disinstalla piu la patch della premier ... come si fa?
Ho già provato a disinstallare la demo e la patch dal pannello di controlo ma nulla!
qualcuno mi aiuta?
Floro Flores
06-10-2009, 23:36
Quando PES non era su PC :D
cassanata
06-10-2009, 23:45
Nei miei incubi peggiori lo è stato :D
Ghiblone
06-10-2009, 23:49
Perchè non puoi giocare? Cosa cambia nel passaggio con il triangolo?
I passaggi con il triangolo (intendo il tasto triangolo, i passaggi i profondità) sono praticamente tutti sbagliati. Ma non è una questione di precisione, come ho spiegato pagine indietro, ma di IA.
Io voglio solo dare la palla un metro avanti al compagno tanto per non interrompergli la corsa e quello crede che siccome ho fatto un passaggio "filtrante" allora voglio buttare la palla adosso alla difesa avversaria. E poi è quasi sempre sbagliata la componente laterale, e sono tutti corti (quando a calcio di dieci passaggi o lanci sbagliati nove sono lunghi).
Se rimane così per me è ingiocabile. Costruire una ragnatela di passaggi di tutti "X" è roba da Fifa 99. Solo giocando a PES 6 mi sono reso conto di che limiti mi ero autoimposto giocando a questa demo...
Per quanto mi riguarda quindi aspetto la versione completa. Tanto mi renderò conto dopo mezzo secondo se hanno messo le cose a posto oppure no. Peccato perché ci sono anche cose buone.
Ah, vedo che su qualcuno si è lamentato dei movimenti senza palla privi di senso e dei giocatori impacciati sulle palle alte.
Riguardo la prima cosa sono d'accordo: un po' come in Pes 2009 a volte sembra che i compagni stiano a prenderti in giro facendo i movimenti più inutili e stupidi che si possano immaginare, oppure nascondendosi dietro gli avversari. Alla cosa si può mettere una pezza giochicchiando con gli slider della tattica, però a questo punto diciamocelo chiaro: questi slider della tattica non riescono a ricreare correttamente tutta la gamma degli atteggiamenti di squadra. Io direi che sono più che altro parametri che dovevano restare interni al progetto. Konami ci ha praticamente dato in mano il gioco da fixare (fondamentalmente per avere dei movimenti decenti bisogna alzare gli slider del supporto, quelli dell'allargamento sulle fasce e diminuire quello del supporto al portatore di palla. O fai così o ti ritrovi tutti fermi con un mucchione al centro.)
Sulle palle alte invece non sono d'accordo. Ho notato più abilità e tutta una gamma di nuovi stop. Peccato che poi siano vanificati da una risposta ai comandi troppo lenta.... però se migliora la risposta allora si cominciano a vedere buone cose.
Sugli stop piuttosto la cosa che non va è l'inerzia del giocatore che a volte interviene a velocità davvero minime, sbilanciandolo quando non dovrebbe. E la cosa vale anche per quell'irritante cambio di direzione.
Ah, i cambi di passo in velocità e le partenze di scatto sono praticamente spariti. Se provate a fermarvi sulla fascia, mettervi fronte all'avversario e partire all'improvviso con il turbo, il vostro giocatore tocca la palla in avanti e dopo un minutino parte... non è che sfrutta una "sospensione" per partire di scatto, come qualunque giocatore dalla serie A ai campetti di quartiere...
cassanata
07-10-2009, 00:12
Ho capito come tirare le punizioni a due :sofico: la lista dei comandi serve apposta :D
Poliphilo
07-10-2009, 01:06
il motore grafico è lo stesso dal 2008, i parastinchi si vedevano già l'anno scorso, il bump mapping sulle divise già dal 2008 anche quello, sempre nel 2008 hanno introdotto il depth of field nei replay (effetto sfocato sui giocatori non messi a fuoco), quindi come vedi, quest'anno hanno solo migliorato il sistema di illuminazione....
...ma l'effetto è: SBALORDITIVO.
Strano ma vero, è bastato migliorare il sistema di illuminazione, che ha anche introdotto il selfshadowing, a cambiare radicalmente la grafica di un gioco, che quest'anno finalmente raggiunge vette di perfezione mai viste.
Non stavo mica criticando :eek:
E poi io ho detto una cosa e tu hai risposto un'altra.
Comunque un lavoro di miglioria grafica c'è, non si può negare, e non intendevo dire che hanno usato tecnologie prima non usate Bump mapping,....), ma che hanno preso il già buono per portarlo a definizione estrema.... che è un'altra cosa. Definizione dei volti, delle maglie, degli stadi ecc. che comunque son stati fatti meglio. All'inizio della discussione qualcuno ha postato già il confronto tra le due versioni.
Io posso usare un motore grafico perfetto, ma se il mio modello fa cagare tanto vale. In un video girato negli studi della Konami il grafico spiega la cura maniacale che quest'anno hanno messo nei dettagli fino ad arrivare ai peli sulle braccia (o le vene, come si vede nel filmato di ingresso) e in più hanno anche introdotto come dici tu la luce che rende il tutto di un realismo assoluto
3 post massacrato :D
Cioè? In che senso massacrato? Spiega :confused:
Non stavo mica criticando :eek:
E poi io ho detto una cosa e tu hai risposto un'altra.
Comunque un lavoro di miglioria grafica c'è, non si può negare, e non intendevo dire che hanno usato tecnologie prima non usate Bump mapping,....), ma che hanno preso il già buono per portarlo a definizione estrema.... che è un'altra cosa. Definizione dei volti, delle maglie, degli stadi ecc. che comunque son stati fatti meglio. All'inizio della discussione qualcuno ha postato già il confronto tra le due versioni.
Io posso usare un motore grafico perfetto, ma se il mio modello fa cagare tanto vale. In un video girato negli studi della Konami il grafico spiega la cura maniacale che quest'anno hanno messo nei dettagli fino ad arrivare ai peli sulle braccia (o le vene, come si vede nel filmato di ingresso) e in più hanno anche introdotto come dici tu la luce che rende il tutto di un realismo assoluto
Cioè? In che senso massacrato? Spiega :confused:
realismo assoluto mi pare na boiata pazzesca (fantozzi cit.).
non c'e' nulla di realistico nella grafica di pes010, diciamo che ha una ottima definizione generale, punto.
ma se nella grafica , piuttosto dei peli di favalli, andiamo a vedere le cose piu' importanti, come le animazioni, la demo ha mostrato parecchie falle.
il pubblico e' ancora lontano anni luce da come dovrebbe essere (qualcuno ha nominato Nba2k? ) , l'immersione generale non è buona (il sonoro è scarso su tutti i fronti).
ma ormai pare che la crysis mania sia piu' che diffusa, la grafica fa vendere da solo un prodotto, anche se è completamente senz'anima.
ma io dico, perche' impuntarsi sulle vene varicose quando hai un comparto sonoro tutto da riscrivere e non lo fai , quando hai la palla che da' sempre la sensazione di muoversi sui soliti binari.
arriva qualche modder di buona lena e subito ti fa delle patch per il gameplay della demo rendendolo decisamente piu' gustoso, perche' konami non ci riesca dio solo lo sa.
perchè i portieri sono da anni cosi' brutti da vedere , con animazioni scarse, respinte irreali, ed una sensazione generale di poca fluidita'?
forse perche' la velocita' di gioco generale e' sempre troppo elevata, la palla scorre troppo elevata, e per far reagire i portieri a tempo son costretti a tranciare le animazioni letteralmente.
bah
17ROTO17
07-10-2009, 08:11
Secondo me PES quest anno è un gioco che merita molto.. Konami's staff ha fatto un gran miglioramento rispetto all'anno scorso e bisogna dargli merito!! Io ho provato sia la demo di FIFA che quella di PES.. dai non c'è storia!!
Non voglio essere ripetitivo, visto che ormai in molti hanno già detto molte delle cose che vorrei dire, quindi non aporterò motivazioni specifiche alla mia tesi!!
Dico solo questo... Sarà mica giocare a calcio FIFA10!! E modestamente sono un discreto giocatore e un pochino me ne intendo.. :cool: !! Tutti i giocatori hanno una bravura standard (ci manca poco che Sebastian Giovinco è forte come Lionel Messi)!!! Da questo ne risulta che le squadre sono omogenee e giocano tutte allo stesso modo.. Complimenti a PES che ha saputo riconoscere a ogni giocatore le proprie qualità!!
Non mi inoltro nelle spiegazioni.. Condivido a pieno il pensiero di chi ritiene PES meglio di FIFA!!:) :)
X quanto riguarda le demo PES 1 - 0 FIFA!
Daremo il risultato finale quando tutte e due le versioni complete saranno in commercio..:p
Secondo me PES quest anno è un gioco che merita molto.. Konami's staff ha fatto un gran miglioramento rispetto all'anno scorso e bisogna dargli merito!! Io ho provato sia la demo di FIFA che quella di PES.. dai non c'è storia!!
Non voglio essere ripetitivo, visto che ormai in molti hanno già detto molte delle cose che vorrei dire, quindi non aporterò motivazioni specifiche alla mia tesi!!
Dico solo questo... Sarà mica giocare a calcio FIFA10!! E modestamente sono un discreto giocatore e un pochino me ne intendo.. :cool: !! Tutti i giocatori hanno una bravura standard (ci manca poco che Sebastian Giovinco è forte come Lionel Messi)!!! Da questo ne risulta che le squadre sono omogenee e giocano tutte allo stesso modo.. Complimenti a PES che ha saputo riconoscere a ogni giocatore le proprie qualità!!
Non mi inoltro nelle spiegazioni.. Condivido a pieno il pensiero di chi ritiene PES meglio di FIFA!!:) :)
X quanto riguarda le demo PES 1 - 0 FIFA!
Daremo il risultato finale quando tutte e due le versioni complete saranno in commercio..:p
ma perche' uno fa commenti su pes e subito arriva un altro a dire "ma è meglio di FIFA!!!!!!".
non è che sia obbligatorio ogni anno comprare l'ultimo ritrovato dell'elettronica eh, c'e' gente che gioca ancora a pes5 e 6 tutti belli aggiornati, e che nn credo comprera' sia fifapc sia pes010.
io facevo unicamente delle osservazioni per cui mi sento preso in giro, la saga isspro si sarebbe dovuta sviluppare in altro modo, invece han puntato dritto ad un'utenza giovane, con un titolo rapido e frenetico.
capisco sia difficile per le nuove leve immaginare cosa provammo noi , ai tempi, quando vedemmo isspro per psx1, era un altro mondo, letteralmente.
un gioco piu' ragionato, piu' tattico, piu' equilibrato, rispetto ai concorrenti di allora (actua soccer, fifa, e pochi altri falliti miseramente).
c'era il gusto di creare nuove azioni e di vedersele perche' ci pareva la cosa piu' vicina al calcio vero che si fosse mai vista in un videogioco.
e vi sembrera' strano , ma c'e' gente che ancora ci gioca tramite l'emulatore epsx e il kaillera, ci sono leghe e campionati su internet, di gente che della saga pes (soprattutto dalla 08 in poi) nn ne vuole proprio sapere.
sono tutti deficenti o inguaribili malinconici? nn penso.
poi la saga ha preso pieghe alterne , pes 3 secondo me appena decente, pes 4 migliore ma molto facilino, pes 5 l'apoteosi (anche se con un arbitro esageratamente fiscale) e pes 6 eccellente in multiplayer.
poi come tutti sanno dallo 08 è nato il dramma.
che viene migliorato ogni anno ,che nello 010 e' stato sicuramente MOLTO migliorato, ma la cui base e' sempre quella, quel pessimo e maledetto 08, che ha stravolto la "filosofia" della saga, trasformandola in un accozzaglia di ometti con scopettainculo che corrono per il campo come invasati, con la palla che pare un pesare 4kg , e senza soprattutto inserire migliorie "fifizzate" , come il dosaggio della potenza in passaggi/filtranti che avrebbe spinto il titolo sulla retta via. (parlo di un full manual, non di due pressioni differenti come ora)
ma basta poco per capire che la konami si sta muovendo male, o lo fa troppo lentamente, ogni anno escono degli OF giocabili (quest'anno persino per la demo) in cui tutto viene clamorsamente rallentato nella giusta maniera, ridonando al pallone la giusta fisica, agli omini la giusta normalita'.
e tutto diventa piu' godibile, tutto sommato.
peccato che poi ,online, tutto cio' non funzionera' e ci toccheranno i barcellona di un messi che pare speedy gonzalez, e ci tocchera' (si spera) attendere un goalserver per giocare con qualche amico con questi of modificati..
scusate lo sfogo, spesso mi ripeto e lo faccio su vari forum ,solo sono un amante tradito che vede la sua bella invecchiare come non avrebbe mai voluto vedere.
tutto cio' diventa altamente opinabile se la demo che uscira' a breve, la nuova, si dimostrera' profondamente differente da quella rilasciata qualche settimana fa', ma ho seri dubbi che ci sara' uno stravolgimento.
grazie
guarda, stesse tue impostazioni(vsync da ati ccc) gioco con grandangolo e va perfetto (60 stabili senza esitazioni) mentre nei replay e ravvicinati scendo a 35-40, niente che pregiudica la giocabilità (e comunque non scattoso)
direi sia un problema di engine (per completezza ti dico che ci gioco con una 4890)
appena riesco provo a fare il setting inverso (vsync disattivato e salto fotogramma attivo da pes) e ti posto le impressioni :)
FrancoVaro
07-10-2009, 10:09
Sulle palle alte invece non sono d'accordo. Ho notato più abilità e tutta una gamma di nuovi stop. Peccato che poi siano vanificati da una risposta ai comandi troppo lenta.... però se migliora la risposta allora si cominciano a vedere buone cose.
Sugli stop piuttosto la cosa che non va è l'inerzia del giocatore che a volte interviene a velocità davvero minime, sbilanciandolo quando non dovrebbe. E la cosa vale anche per quell'irritante cambio di direzione.
era questo che intendevo. magari fa uno stop anche bello e poi...apsetta, senza cercare di conquistare il pallone.
Juza, ho provato il tuo file sulla demo patchata con la patch della champions, il problema è che quando lancio il gioco mi ritrovo di nuovo la demo liscia con le nazionali ecc...inoltre noto che i passaggi ora li fa molto più strani, tipo il pallone si alza sempre da terra e rimbalza quando lo passo, normale? :stordita:
guarda, stesse tue impostazioni(vsync da ati ccc) gioco con grandangolo e va perfetto (60 stabili senza esitazioni) mentre nei replay e ravvicinati scendo a 35-40, niente che pregiudica la giocabilità (e comunque non scattoso)
direi sia un problema di engine (per completezza ti dico che ci gioco con una 4890)
appena riesco provo a fare il setting inverso (vsync disattivato e salto fotogramma attivo da pes) e ti posto le impressioni :)
grazie ;)
juza1971
07-10-2009, 12:12
Juza, ho provato il tuo file sulla demo patchata con la patch della champions, il problema è che quando lancio il gioco mi ritrovo di nuovo la demo liscia con le nazionali ecc...inoltre noto che i passaggi ora li fa molto più strani, tipo il pallone si alza sempre da terra e rimbalza quando lo passo, normale? :stordita:
hai sbagliato qualche cosa.
1) http://uploading.com/files/a1m5942m/pedpfinale.exe/
patch CL autoinstallante - ultima versione -
2) http://www.sendspace.com/file/o07gl3
copi incolli questo file dt04.img nella dir della demo
3) giochi
la velocita' dei passaggi ora e' calibrata ( verso il basso ) in base a vari fattori, posizione del corpo, momentum, stanchezza etc etc etc...questa insieme ad altri fattori e' l'unica maniera di rallentare il gioc altrimenti saremo sempre a giocare con il solito flipper tamburello.;)
ooooooooooooooo
07-10-2009, 12:42
3) giochi
la velocita' dei passaggi ora e' calibrata ( verso il basso ) in base a vari fattori, posizione del corpo, momentum, stanchezza etc etc etc...questa insieme ad altri fattori e' l'unica maniera di rallentare il gioc altrimenti saremo sempre a giocare con il solito flipper tamburello.;)
ma si potrà patchare cosi il gioco finale?
ronaldovieri
07-10-2009, 13:07
io vedo sempre gli stessi difetti, alcuni che risalgono a pes 3.
giocatori impacciati coi palloni alti, movimenti senza palla senza senso, palla che sembra correre sui binari ( o dritto o perfettamente in diagonale).
vedremo...
giusto meglio i tiri a banana di fifa
Oh però basta stì paragoni con fifa...:rolleyes:
3) giochi
Avevo sbagliato a sostituire il file, ora funziona...
Si, qualcosa cambia, a livello regolare è giocabile, ma già a professionista la cpu ti stordisce con una serie impressionante di passaggi calibrati al mm.
I tiri a banana in fifa sono spariti da anni ormai.
juza1971
07-10-2009, 13:27
ma si potrà patchare cosi il gioco finale?
avro' gia' da fare con nba 2k10 ma un occhio glielo do ugualmente a pes.;)
Te sempre co ste banane da tempo :asd:
juza1971
07-10-2009, 14:19
Avevo sbagliato a sostituire il file, ora funziona...
Si, qualcosa cambia, a livello regolare è giocabile, ma già a professionista la cpu ti stordisce con una serie impressionante di passaggi calibrati al mm.
I tiri a banana in fifa sono spariti da anni ormai.
beh..allora lascia perdere livello top player :asd: specialmente contro barca e real.;)
@ Juza,
scusa, ti dispiacerebbe fare un bella mini guida su come installare la patche Matrix etc etc con gli ultimi aggiornamenti e i relativi link per scaricare il tutto.
Poi cigliegina sarebbe chiedere all'autore della discussione di mettere tutto in prima.
Ti chiedo tutto ciò perchè risulta difficile non leggendo costantemente rimanere aggiornati e capire come fare.
Almeno quando qualcuno chiede c'è il tuo bel post con la miniguida e si risparmiano spammate tutte uguali.
Grazie anticipatamente
beh..allora lascia perdere livello top player :asd: specialmente contro barca e real.;)
Il problema è che a regolare vinco sempre in goleada, a professionista invece non me la fanno vedere :stordita:
mikikrash
07-10-2009, 15:22
Ho messo su la Matrix 0.4 e sono rimasto deluso, imho un passo indietro rispetto alla 0.3.
Ho fatto per ora due partite da 15 minuti ( ovviamente livello campione :cool: ) vincendo la prima 1-0 e pareggiando la seconda 1-1.
I giocatori sono diventati delle pippe immani, nella primo match giocato contro il Real Madrid sia Kaka che Ronaldo non hanno inciso minimamente sulla partita ( nella demo liscia a livello campione Messi dava spettacolo ) ma soprattutto i passaggi mi hanno lasciato perplesso.
Il pallone, in qualunque posizione sia messo il giocatore, rimbalza fino a prendere una traiettoria alta se si gioca la palla di prima :muro: :muro:
juza1971
07-10-2009, 15:36
Ho messo su la Matrix 0.4 e sono rimasto deluso, imho un passo indietro rispetto alla 0.3.
Ho fatto per ora due partite da 15 minuti ( ovviamente livello campione :cool: ) vincendo la prima 1-0 e pareggiando la seconda 1-1.
I giocatori sono diventati delle pippe immani, nella primo match giocato contro il Real Madrid sia Kaka che Ronaldo non hanno inciso minimamente sulla partita ( nella demo liscia a livello campione Messi dava spettacolo ) ma soprattutto i passaggi mi hanno lasciato perplesso.
Il pallone, in qualunque posizione sia messo il giocatore, rimbalza fino a prendere una traiettoria alta se si gioca la palla di prima :muro: :muro:
prova la mia beta test postata sopra.
edit: sto uppando la versione piu' aggiornata. vedi sotto.
juza1971
07-10-2009, 15:38
@ Juza,
scusa, ti dispiacerebbe fare un bella mini guida su come installare la patche Matrix etc etc con gli ultimi aggiornamenti e i relativi link per scaricare il tutto.
Poi cigliegina sarebbe chiedere all'autore della discussione di mettere tutto in prima.
Ti chiedo tutto ciò perchè risulta difficile non leggendo costantemente rimanere aggiornati e capire come fare.
Almeno quando qualcuno chiede c'è il tuo bel post con la miniguida e si risparmiano spammate tutte uguali.
Grazie anticipatamente
3 post piu sopra....patch cl autoinstallante..poi copi incolli il file dt04.img ( quello uploadato e da me creato ) nella dir del gioco ( cartella img)..semplicissimo.
juza1971
07-10-2009, 15:40
aspetta che uppo il file dt04.img piu' recente con modifiche al teamwork e alla velocita'.
la ptach la trovi piu' sopra ed e' autoinstallante.
juza1971
07-10-2009, 15:42
http://www.sendspace.com/file/4mwm2e
dt04.img aggiornato.
mikikrash
07-10-2009, 15:53
http://www.sendspace.com/file/4mwm2e
dt04.img aggiornato.
Proviamo anche questa, sarà la decima patch che provo sulla demo :O
@juza1971
Evita di scrivere più post consecutivamente, usa il tasto modifica ;)
FrancoVaro
07-10-2009, 16:02
non ho detto che fifa è meglio. solo che pes dal 2008 sembra tutto troppo comandato.
ITAdenisITA
07-10-2009, 16:12
Ciao raga,sapete per caso se la demo online di pes 2009 verrà rilasciata anche per pc o solo per 360?
Fedayn90
07-10-2009, 18:06
[QUOTE=Fedayn90;29174803]salve , con che impostazione potrei giocare? grazie
http://img443.imageshack.us/img443/1771/2010r.jpg
antocomo
07-10-2009, 18:32
però potevano anche dircelo prima. sti jappa so proprio sbadati :doh:
http://www.gamesblog.it/post/15261/pes-2010-konami-motiva-lassenza-del-codice-finale-dalla-demo
però potevano anche dircelo prima. sti jappa so proprio sbadati :doh:
http://www.gamesblog.it/post/15261/pes-2010-konami-motiva-lassenza-del-codice-finale-dalla-demo
Ormai siamo al clou delle prese per il culo...:rolleyes: Ma glielo volete spiegare a cosa serve la demo?
Mi sà che forse non sanno nemmeno di stare lavorando ad un gioco.:stordita:
In base a cosa quindi dovrei acquistare il prodotto,dopo anni di cagate,se la demo non rispecchia minimamente il gioco finale?
mikikrash
07-10-2009, 18:52
Imho dovrebbero fare uscire una nuova demo, cosi non ha senso :rolleyes:
Frank Rubens
07-10-2009, 18:56
Ormai siamo al clou delle prese per il culo...:rolleyes: Ma glielo volete spiegare a cosa serve la demo?
In base a cosa quindi dovrei acquistare il prodotto,dopo anni di cagate,se la demo non rispecchia minimamente il gioco finale?
Mah.. probabilmente perchè:
1- era uscita la demo di FIFA 10 e bisognava controbattere in tempi brevi;
2- mancanza di tempo per creare una nuova demo con il codice aggiornato (la demo del gamescom era già bella e pronta);
3- vedere la reazione dei fans: non mi riferisco solo ai commenti "mi piace" "non mi piace" "lo odio" "mi sono gia' innamorato", ma anche tutto il contorno tipo l'editing e il patching, nonostante ci si trovi solamente con una demo ampiamente incompleta;
4- una volta tanto proporre un gioco sugli scaffali nettamente migliorato rispetto alla demo.
Chiaramente sono mie supposizioni, ma sono straconvinto del punto 1.
E tu ci credi? :asd:
Mah.. probabilmente perchè:
1- era uscita la demo di FIFA 10 e bisognava controbattere in tempi brevi;
2- mancanza di tempo per creare una nuova demo con il codice aggiornato (la demo del gamescom era già bella e pronta);
3- vedere la reazione dei fans: non mi riferisco solo ai commenti "mi piace" "non mi piace" "lo odio" "mi sono gia' innamorato", ma anche tutto il contorno tipo l'editing e il patching, nonostante ci si trovi solamente con una demo ampiamente incompleta;
4- una volta tanto proporre un gioco sugli scaffali nettamente migliorato rispetto alla demo.
Chiaramente sono mie supposizioni, ma sono straconvinto del punto 1.
E mi sa pure a me che il punto 1 è la realtà dei fatti.:rolleyes:
E tu ci credi? :asd:
NO!!!
Capisco che la speranza è l'ultima a morire,ma qua ormai siamo alla fine.
NO!!!
Capisco che la speranza è l'ultima a morire,ma qua ormai siamo alla fine.
Sono 3 anni che dicono che il gioco finale sarà meglio della demo, e sono 3 anni che il gioco finale risulta tale e quale alla demo.
antocomo
07-10-2009, 19:21
in base agli ultimi 2 pes no? :asd:
juza1971
07-10-2009, 19:27
non ho piu' neanche la forza di commentare la notizia rilasciata sul blog dai jappo.:asd:
qualche corso serale di marketing aziendale, no eh?
EDIT: notizia dell'ultimo minuto...il gioc finale sara' la fotocopia di pes 2008...ihihihihih...
antocomo
07-10-2009, 19:31
EDIT: notizia dell'ultimo minuto...il gioc finale sara' la fotocopia di pes 2008...ihihihihih...
in questo caso assumiamo un sicario samurai jappo e facciamo fuori Seabass :asd:
17ROTO17
07-10-2009, 19:34
Magari alla fine x nn sbagliarmi giocherò sia a PES che a FIFA!! :) :) :) Così eviterò di farmi 1000seghe mentali su co'è meglio o peggio.. :p
juza1971
07-10-2009, 19:36
in questo caso assumiamo un sicario samurai jappo e facciamo fuori Seabass :asd:
:asd:
a parte gli scherzi raga',ridiamoci sopra che e' meglio.
gia' organizzato per sabato 24 primo mega torneo annuale a 16 con cibo alcol e contorni vari...questo e' pes....fate come vi pare....una tossicodipendenza che ci portiamo avanti da 11 interminabili anni...lunga vita al re.;)
juza1971
07-10-2009, 19:38
Magari alla fine x nn sbagliarmi giocherò sia a PES che a FIFA!! :) :) :) Così eviterò di farmi 1000seghe mentali su co'è meglio o peggio.. :p
giocare a fifa,per me e la mia compagnia, e' come passare da un fedelissimo rossonero ad un infimo cugino e neanche prenderemo in considerazione tale ipotesi negli anni venturi quando seabass girera' in sedia a rotelle ( non per la vecchiaia ma per le mazzate prese dagli utenti :asd: ).
17ROTO17
07-10-2009, 19:40
:asd:
a parte gli scherzi raga',ridiamoci sopra che e' meglio.
gia' organizzato per sabato 24 primo mega torneo annuale a 16 con cibo alcol e contorni vari...questo e' pes....fate come vi pare....una tossicodipendenza che ci portiamo avanti da 11 interminabili anni...lunga vita al re.;)
Questa è follia allo stato puro!! XD.. Quanto è bello il mese di ottobre di ogni anno!! Quast ansia che corrode le viscere di ogni PESDIPENDENTE!!;)
Sono 3 anni che dicono che il gioco finale sarà meglio della demo, e sono 3 anni che il gioco finale risulta tale e quale alla demo.
l'anno scorso hanno fatto un'eccezione, la demo era meglio del gioco finale :D
bomber76
07-10-2009, 20:39
Ciao a tutti, ma e vero della demo che non rispecchia il gioco finale?
Sono entrato adesso a casa e leggo queste news....
Basta co Fifa...me so' rotto le palle...su PC esiste solo PES :muro:
Ho letto che juza ha postato un nuovo dt04.img...lo provo subbbbbito
da pesfan.it:
Ciao a tutti.
Sono molto impegnato al momento, ma ho pensato di dover scrivere qualcosa ora che è uscita la demo.
In primo luogo grazie per aver scaricato la demo. Non abbiamo avuto molto tempo per lavorare sul codice della demo (che procede in parallelo con lo sviluppo del gioco), perchè la nostra priorità era quella di lavorare sul codice del gioco finale. Tuttavia dovreste comunque esservi fatti un’idea di come sarà Pes 2010.
Vi suggerirei di provare adesso a giocare a Pes 2009 in queste poche settimane che mancano all’uscita di Pes 2010. In questo modo potrete notare maggiormente i cambiamenti che sono stati fatti, e sono sicuro che li apprezzerete. Ovviamente per notare tutti i cambiamenti dovrete attendere la versione finale. Aspettiamo i vostri commenti.
Hatsumi
.:Moro21:.
07-10-2009, 20:57
scusate..
non ho capito se domani deve uscire questa fantomatica nuova demo o era una burla..:mbe:
cassanata
07-10-2009, 21:38
http://www.sefiant.com/images/host/ls/asd.gif
3 post piu sopra....patch cl autoinstallante..poi copi incolli il file dt04.img ( quello uploadato e da me creato ) nella dir del gioco ( cartella img)..semplicissimo.
Grazie
bomber76
07-10-2009, 21:53
Arsenal-Juventus http://www.youtube.com/watch?v=bTudDCPYj-w :D
Arsenal-Juventus http://www.youtube.com/watch?v=bTudDCPYj-w :D
Vediamo un po'...
1) solo giallo per Almunia, era rosso diretto perchè chiara occasione da gol;
2) i giocatori durante la punizione dove diavolo stanno?!!?
3) difesa inesistente nel contropiede in cui l'arsenal segna il primo gol.
4) Buffon?!
5) in generale giocatori troppo rapidi, gioco troppo veloce, passaggi flipper;
6) difesa della Juve, ma meglio Legrottaglie (o chi per lui) che caxxo fa nel secondo gol?!
Pregi: manovra più articolata, almeno quella della Juve, passaggi filtranti interessanti.
antocomo
07-10-2009, 22:19
o magari è tutta una tattica :fagiano:
bomber76
07-10-2009, 22:29
Vediamo un po'...
1) solo giallo per Almunia, era rosso diretto perchè chiara occasione da gol;
2) i giocatori durante la punizione dove diavolo stanno?!!?
3) difesa inesistente nel contropiede in cui l'arsenal segna il primo gol.
4) Buffon?!
5) in generale giocatori troppo rapidi, gioco troppo veloce, passaggi flipper;
6) difesa della Juve, ma meglio Legrottaglie (o chi per lui) che caxxo fa nel secondo gol?!
Pregi: manovra più articolata, almeno quella della Juve, passaggi filtranti interessanti.
In effetti hai centrato tutti i miei dubbi :sofico:
Speriamo con la versione full :D
o magari è tutta una tattica :fagiano:
Senti a me,Seabass manco sa cos'è una tattica...A meno che non lo sia,far perdere la pazienza all'utenza.:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.