View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Carbonfly
27-08-2009, 21:44
scordatelo....rimane la solita versione castrata. back to pes, credo che quest'anno le novita' saranno molte a partire dal gameplay stesso ( cosa che guardando i video non so come tu faccia a capire che sia uguale al 2009..) altrimenti..ciao ciao Kozzami.
piccol OT: che gironcini abbiamo beccato noi e i cugini...ihihihihih....
non so, la mia è solo una impressione, spero proprio di sbagliarmi
OT: già proprio bei gironi, sta a vedere che con la sfiga che abbiamo ibra diventa un fenomeno in coppa e ce ne fa 3
alexbilly
28-08-2009, 08:49
Se hai notato il portiere dovresti aver notato tutto il sistema difensivo della Germania che lascia capire come il livello di difficoltà sia stato impostato su "Niubbo Mentecatto" :doh: Non fasciamoci la testa prima di rompercela :D
quel che è certo è che il pallone c'ha ancora la fisica della "palla da bowling" :(
finche la EA non metterà mano alla versione PC, alla Konami dormiranno sonni tranquilli.
beppe8682
28-08-2009, 10:25
ma sbaglio o corrono dinuovo col paletto nel culetto?????????:mbe:
Mastermind06
28-08-2009, 10:38
Beh la EA la mano a quella pc sembra avercela messa, però non sarà nemmeno quest'anno uguale alla controparte console. Konami speriamo tiri fuori un bel prodotto perchè non vedo alternative nemmeno quest'anno a meno che uno non abbia pc e console.
Frank Rubens
28-08-2009, 11:01
con il capitan in copertina non potrÃ* che essere il pes più bello di sempre :-)
juninho85
28-08-2009, 11:04
indubbiamente...andrà A RUBA :asd:
beppe8682
28-08-2009, 11:06
indubbiamente...andrà A RUBA :asd:
:D W capitan steroidi!!!:D
franksisca
28-08-2009, 11:57
io quasi quasi solo per questo lo prendo in preorder :D
Mastermind06
28-08-2009, 12:48
io quasi quasi solo per questo lo prendo in preorder :D
Ma danno la maglietta omaggio su p***.com?
Lol ricordo che quando presi pes2008 mi regalarono da Gamestop una fascia da capitano, speriamo, dato il contentino, che non si sia pacco come quello il gioco. :D
franksisca
28-08-2009, 13:50
Ma danno la maglietta omaggio su p***.com?
Lol ricordo che quando presi pes2008 mi regalarono da Gamestop una fascia da capitano, speriamo, dato il contentino, che non si sia pacco come quello il gioco. :D
asd non sò, sincerament io l'ho sparato....non ho mai preso un gioco in preorder...ma quest'anno ci sto facendo un pensierino (anche per fare esl finalmente)
Frank Rubens
28-08-2009, 13:57
indubbiamente...andrà A RUBA :asd: ma vai a giocare a fifa, vai.. :p
antocomo
30-08-2009, 09:27
prima video partita tra 2 giocatori, a voi i commenti
http://www.youtube.com/watch?v=JKeOcY4CrFY
E come fanno ad avere il gioco?
vincenzo2008
30-08-2009, 09:54
a me sembra un'altro gioco rispetto allo 09 ,
la giocabilità è davvero migliorata, i movimenti dei giocatori sono più realistici, i passaggi non sono sempre perfetti come nello 09 , i dribling infermabili quest'anno sembrano non esserci più.la grafica è molto migliorata
L'aggettivo con cui potrei giudicare pes 2010 vedendo da questo video é :
strabiliante
Ps: voglio la demo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
bellloooo!!!! speriamo per l'online!!!!;)
be non vedo l'ora di provarlo:p :p
juninho85
30-08-2009, 11:06
sull'offline non è che si sia molto da migliorare...giusto il controllo dei movimenti dei difensori.
è sull'online che devono rifondare
MetalSnake
30-08-2009, 11:24
Il tizio che controlla la germania è proprio una pippa !!! :asd: :asd: :rotfl:
alexbilly
30-08-2009, 11:51
la cosa certa è che sono 2 negati a pes, soprattutto il numero 2, che oltre a non saper giocare usa anche la tastiera, giusto per rendere la cosa ancora più marcata. Cacchio gioca col tasto della corsa premuto... entrambi corrono addosso ai difensori, non fanno una finta per farmi capire come sono... l'altro non fa un tiro, non fanno un passggio lungo in profondita... se facevano giocare pc vs pc a modalità principiante era meglio.
gadducci
30-08-2009, 12:07
ho notato rispetto al 2009
effetti luminosi migliorati ( e dal video non rende bene )
movimenti dei giocatori migliorati
giocatori fatti veramente bene molti sembrano uguali ai giocatori reali
il pubblico migliorato
alexbilly
30-08-2009, 12:10
ho notato rispetto al 2009
effetti luminosi migliorati ( e dal video non rende bene )
movimenti dei giocatori migliorati
giocatori fatti veramente bene molti sembrano uguali ai giocatori reali
il pubblico migliorato
cioè tutte cose che in un gioco di calcio contano! :sofico:
sull'offline non è che si sia molto da migliorare...giusto il controllo dei movimenti dei difensori.
è sull'online che devono rifondare
quoto!!! DEVONO fare l'online perfetto con la champions che hanno promesso e zero lag.
ma l'ultimo video postato era della versione pc??? non mi sembrava visto che era su una tv mi pare.......
gadducci
30-08-2009, 13:09
cioè tutte cose che in un gioco di calcio contano! :sofico:
infatti mio al lancio :D
vertix92
30-08-2009, 13:18
finalmente forse è tornato pes !!! spettacolari miglioramenti in questa nuova edizione :rolleyes:
Frank Rubens
30-08-2009, 20:41
Sembra davvero la volta buona....
Se poi anche l'on line è stato ottimizzato come dicono.... :eek: :eek: :eek:
l'online??????????:rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :ahahah: :ahahah: :D :D
ma se non va questo on line che lo bbiamo da un anno xche' mai questo dovrebbe andar bene??:doh: a chi interessa il multy non compratelo!!!!!!!
non compratelo!!!! sono dei ladri , non ci hanno mai dato il supporto giusto e ci hanno sempre preso in giro . solo xche' per pc sto gioco e' meglio di fifa non significa che ogni anno dobbiamo prenderci un gioco con false promesse, e ingiocabile in mutly
andatevi a fare delle partite on line adesso, giudicate l 'acquisto di pes 2010 anche in base a come va l'online adesso ,,,,,....,......
juninho85
31-08-2009, 07:53
basta aspettare...quest'anno lo comprerò non prima di un mese dall'uscita
basta aspettare...quest'anno lo comprerò non prima di un mese dall'uscita
vorrei devere! :D Ci sono centomila fps o cmq giochi migliori di questo che usciranno tra ottobre e fine anno, pes2010 per me, anche se avesse un buon online, starebbe dietro a tutti gli altri! :O
juza1971
31-08-2009, 09:36
vorrei devere! :D Ci sono centomila fps o cmq giochi migliori di questo che usciranno tra ottobre e fine anno, pes2010 per me, anche se avesse un buon online, starebbe dietro a tutti gli altri! :O
questo non e' il thread "dei centomila fps o dei giochi migliori bla bla.." ma di "pes 2010".....ma che confronto e'? giudichiamo il prodotto a se stante non perche' ha un on line peggiore di modern warfare 2.....chiudo.
visto il video. mamma che schifo :(
mrbruno85
31-08-2009, 10:12
Da questo pc non riesco a visualizzare il video...mi potete dire se la corsa dei giocatori è stata modificata rispetto all'anno scorso che sembravano un po robottini??
La demo quando dovrebbe uscire?
questo non e' il thread "dei centomila fps o dei giochi migliori bla bla.." ma di "pes 2010".....ma che confronto e'? giudichiamo il prodotto a se stante non perche' ha un on line peggiore di modern warfare 2.....chiudo.
Uff! Era per dire che pes 2010 non uscirà certo in un periodo di magra per i videogiochi, quindi tanto vale aspettare a prenderlo e vedere in uno o due mesetti come si evolve la situazione per l'online!
whistler
31-08-2009, 10:23
si può già mettere in pre ordine? se si dove?
Frank Rubens
31-08-2009, 10:32
Quoto, tutta la vita! :read:
whistler
31-08-2009, 10:39
si può già mettere in pre ordine? se si dove?
su play com l ho trovato a 51 ma è in italiano?
su play com l ho trovato a 51 ma è in italiano?
quoto..
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
avete visto che grafica e che giocabilità?
andate al minuto 5:27 guardate com'è stato fatto bene il pubblico!!!
Mastermind06
31-08-2009, 13:20
La cosa che mi piace di più è che il pallone è meno "pesante" rispetto al passato, nei contrasti tende ad alzarsi e a fare rimbalzi più realistici invece di rimanere fisso incollato a terra.
La cosa che mi piace di più è che il pallone è meno "pesante" rispetto al passato, nei contrasti tende ad alzarsi e a fare rimbalzi più realistici invece di rimanere fisso incollato a terra.
Nei contrasti mentre palla al piede sembra incollata. Ma poi non capisco,ho notato passaggi fatti in posizione strana ed andati a buon fine.:stordita: Avranno tutti il piede snodabile a 360°,non sò...
Comunque spero che riducano o eliminino le compenetrazioni poligonali perchè ancora in pes2009 vedere braccia che oltreppassano il corpo dell'avversario o portieri che si infilano dentro il palo,è terribile.:eek:
Problema che in un certo senso danneggia anche il gameplay perchè non posso segnare infilando il piede dentro il corpo di un giocatore.:rolleyes:
MetalSnake
31-08-2009, 14:13
Quello delle compenetrazioni poligonali è un vecchio difetto di PES, speriamo davvero abbiano risolto :sperem:
Nei contrasti mentre palla al piede sembra incollata. Ma poi non capisco,ho notato passaggi fatti in posizione strana ed andati a buon fine.:stordita: Avranno tutti il piede snodabile a 360°,non sò...
Comunque spero che riducano o eliminino le compenetrazioni poligonali perchè ancora in pes2009 vedere braccia che oltreppassano il corpo dell'avversario o portieri che si infilano dentro il palo,è terribile.:eek:
Problema che in un certo senso danneggia anche il gameplay perchè non posso segnare infilando il piede dentro il corpo di un giocatore.:rolleyes:
compenetrazioni ??
:confused:
juninho85
31-08-2009, 17:40
una gangbang insomma
29Leonardo
31-08-2009, 17:43
una gangbang insomma
ma va là :asd:
compenetrazioni ??
In quantità industriale, non so quante volte mi è capitato di segnare con il povero difensore avversario letteralmente trapassato dalla gamba del mio attaccante o in tuffo di testa diventando un sol uomo col marcatore.
In qualche occasione mi è anche capitato di vedere il pallone attraversare il torace del portiere :D
antocomo
31-08-2009, 19:18
chi mi sa indicare un buon joypad
per giocare a pes senza problemi con filo :)
Azz...noto solo ora questo 3d :muro:
Cmq...da veterano di PES (almeno così dicono :stordita: )...posso solo dire che è dal 2008 che fanno CTRL+C + CTRL+V...dai video è praticamente lo stesso, tranne qualche piccolo accorgimento.
L'ho sempre comprato, quest'anno mi sa che lascierò...speranndo che non mi dia ragione :D
Frank Rubens
31-08-2009, 20:16
In quantità industriale, non so quante volte mi è capitato di segnare con il povero difensore avversario letteralmente trapassato dalla gamba del mio attaccante o in tuffo di testa diventando un sol uomo col marcatore.
In qualche occasione mi è anche capitato di vedere il pallone attraversare il torace del portiere :D
Aggiornare i driver video no eh? :sofico:
Mi è successo oggi con pes 2009 , spero che nel 2010 non accada più ( ne dubito) :p
http://www.youtube.com/watch?v=bOJjF5pI5hA
:sofico:
Frank Rubens
31-08-2009, 20:19
Interessante articolo su una build del gioco pronta al 70% con movimento a 360° abilitato (versione PS3 con 16 direzioni, Xbox e PC 8 direzioni causa limitazioni hardware dei pad).
http://www.pesgaming.com/blog/pes-2009-news/465/in-the-red%E2%80%99s-special-review-of-pro-evolution-soccer-2010-29082009/
juninho85
31-08-2009, 20:20
ebbeh sarà quello:asd:
NOn penso risolva molto :sofico:
Ed in ogni caso ho smepre usato driver video aggiornati :D
Frank Rubens
31-08-2009, 20:32
NOn penso risolva molto :sofico:
Ed in ogni caso ho smepre usato driver video aggiornati :D
Era una battuta infatti... :doh: :) :) :)
MetalSnake
31-08-2009, 20:35
Infatti. Secondo te era mai possibile che il problema erano i drv video? :stordita:
...a meno che nn usi dei driver del 1954
Era una battuta infatti... :doh: :) :) :)
L'avevo capito, ho risposto con un pescione :p
Rubenlaino
31-08-2009, 21:36
Quello delle compenetrazioni poligonali è un vecchio difetto di PES, speriamo davvero abbiano risolto :sperem:
E' un problema di tutti i giochi 3d.
Perfino street fighter 4 che è stato curato nei minimi dettagli si trova questo difetto!:cool:
cassanata
31-08-2009, 21:55
Ma è vero che il movimento a 360 gradi c'è solo per Play 3 :(
Interessante articolo su una build del gioco pronta al 70% con movimento a 360° abilitato (versione PS3 con 16 direzioni, Xbox e PC 8 direzioni causa limitazioni hardware dei pad).
http://www.pesgaming.com/blog/pes-2009-news/465/in-the-red%E2%80%99s-special-review-of-pro-evolution-soccer-2010-29082009/
Beh si...carino...ma gli accorgimenti da migliorare sono altri.
Mastermind06
01-09-2009, 00:50
Ma è vero che il movimento a 360 gradi c'è solo per Play 3 :(
No ci sarà anche per Xbox e PC.
beppe8682
01-09-2009, 09:40
Ma speriamo che non sia come il 09, che con gli analogici invece di fintare fa il passaggio manuale, boiata allucinante!!!si sa qualcosa in merito???
a me il video ha fatto notare un paio di cose
1 i due tipi non sanno giocare a PES
2 mi sembra ingiudicabile, voglio provarlo con mano!
arkantos91
01-09-2009, 10:44
Anche quest'anno la mia scelta ricadrà certamente su pes.... dato che EA non si degna di realizzare un fifa decente su pc....
mrbruno85
02-09-2009, 13:16
Ma speriamo che non sia come il 09, che con gli analogici invece di fintare fa il passaggio manuale, boiata allucinante!!!si sa qualcosa in merito???
a me il video ha fatto notare un paio di cose
1 i due tipi non sanno giocare a PES :asd: :asd:
2 mi sembra ingiudicabile, voglio provarlo con mano!
Come non quotarti... veramente inutile e scomodo il passaggio manuale, per fare le finte quest'anno bisognava fare le acrobazie e inoltre se non ti venivano i giocatori vanno per i fatti loro...
lorenzissimo
02-09-2009, 14:59
Ma una demo quest'anno non l'hanno fatta? :stordita:
Rubenlaino
02-09-2009, 19:49
Ma una demo quest'anno non l'hanno fatta? :stordita:
Credo per meta settembre!:cool:
antocomo
02-09-2009, 20:06
sempre a metà ottobre
Rubenlaino
02-09-2009, 22:33
sempre a metà ottobre
A ottobre esce la versione completa di pes10!!!:cool:
lorenzissimo
03-09-2009, 12:33
Credo per meta settembre!:cool:
ok thx ;)
antocomo
03-09-2009, 13:35
A ottobre esce la versione completa di pes10!!!:cool:
l'anno scorso la demo usci' il 1 ottobre o 2 ottrobre non ricordo
Frank Rubens
03-09-2009, 14:34
l'anno scorso la demo usci' il 1 ottobre o 2 ottrobre non ricordo magari esce il 5 ottobre per il mio compleanno.. Anche se spero in un regalo anticipato! :cool:
ma sono l'unico che invece nota come grave difetto in PES2009 il fatto che bara?
Giocando a livello campione 8 rimpalli su 10 vanno magicamente all'avversario, e già questo azzera il realismo.
Poi quando si intestardisce su una partita è quasi impossibile vincere. Vedi adesso, ho già rifatto la partita 5 volte (livello campione), e non riesco a vincere, mi elimina sempre dalla coppa. All'andata ho perso 2-1 fuori casa, ma nel ritorno solo pareggi. Non si contano i gol sbagliati a porta vuota, con giocatori con 90 come punteggi medi....
Io mi accontenterei di non vedere pes barare. Se risolvoono questi 2 difetti lo compro, altrimenti che migliroano quello che vogliono, ma io non lo compro...
ma sono l'unico che invece nota come grave difetto in PES2009 il fatto che bara?
Giocando a livello campione 8 rimpalli su 10 vanno magicamente all'avversario, e già questo azzera il realismo.
Poi quando si intestardisce su una partita è quasi impossibile vincere. Vedi adesso, ho già rifatto la partita 5 volte (livello campione), e non riesco a vincere, mi elimina sempre dalla coppa. All'andata ho perso 2-1 fuori casa, ma nel ritorno solo pareggi. Non si contano i gol sbagliati a porta vuota, con giocatori con 90 come punteggi medi....
Io mi accontenterei di non vedere pes barare. Se risolvoono questi 2 difetti lo compro, altrimenti che migliroano quello che vogliono, ma io non lo compro...
Quel problema è dovuto a come è scritto il gioco, la cpu si muoverà in posizioni più favorevoli e migliori rispetto all'umano, la realtà assoluta è un'utopia;)
anche tu azzeri il realismo e bari resettando e rifacendo la partita:Perfido:
se nn vinci vuol dire che nn sei pronto per alzare la coppa:Prrr:
:D
TheBigBos
03-09-2009, 17:43
A me succede spesso ,ma peggio quando è il proprio portiere che compie assurdità!
Io men'ero accorto...:D Non volevo infierire oltre con i commenti negativi quindi ho tralasciato.:asd:
Se una partita è scritto che devi perdere,ti segnano anche all'ultimo secondo. Ancora è da capire come sia possibile che gli ultimi minuti(o secondi) la palla non la puoi togliere nemmeno se preghi in aramaico antico.
magari esce il 5 ottobre per il mio compleanno.. Anche se spero in un regalo anticipato! :cool:
Fidati...meglio una torta :asd:
Ci sarà sempre chi oramai lo criticherà a priori...chi lo difenderà a prescindere...eccecc.
Secondo me pes DIVERTE..che è la cosa fondamentale.Da una rappresentazione credibile e DIVERTENTE di una partita di calcio...questo è il suo successo e finora,imho, c'è sempre riuscito benissimo (tranne l'edizione 2008)...
Io sono molto fiducioso anche perchè a me il 2009 è piaciuto tantissimo e ci gioco tutt'ora con grande soddisfazione...quindi PES 2010 sarà mio al lancio come sempre...dopo aver logicamente provato la demo...ma son sicuro che la demo non mi deluderà. :)
Fifa non lo prendo manco in considerazione...e ritengo inutile tirarlo ripetutamente in ballo...c'è il td,che se ne parli lì...sono due giochi molto diversi...che soddisfano giocatori molto diversi...impuntarsi in un verso o nell'altro porta solo alla polemica. :)
A me succede spesso ,ma peggio quando è il proprio portiere che compie assurdità!
Io men'ero accorto...:D Non volevo infierire oltre con i commenti negativi quindi ho tralasciato.:asd:
Se una partita è scritto che devi perdere,ti segnano anche all'ultimo secondo. Ancora è da capire come sia possibile che gli ultimi minuti(o secondi) la palla non la puoi togliere nemmeno se preghi in aramaico antico.
il 2008 era mooolto peggio sotto questo aspetto, dopo 30 secondi di partita si sapeva già come finiva, e diro di più, il 2006 tanto lodato questo difetto ce l'aveva pure e sopratutto nell'online, era tremendo sapere già in partenza che la partita l'avevi già persa, non so e non hao mai capito con che criteri succedeva questa cosa, sopratutto online, ma ricordo chiaramente quel atroce difetto, in confronto il 2009 non è niente, almeno online, offline praticamente non ho mai giocato.
Frank Rubens
03-09-2009, 20:11
Fidati...meglio una torta :asd:
Tu non sei invitato... :D
Frank Rubens
03-09-2009, 20:24
il 2008 era mooolto peggio sotto questo aspetto, dopo 30 secondi di partita si sapeva già come finiva, e diro di più, il 2006 tanto lodato questo difetto ce l'aveva pure e sopratutto nell'online, era tremendo sapere già in partenza che la partita l'avevi già persa, non so e non hao mai capito con che criteri succedeva questa cosa, sopratutto online, ma ricordo chiaramente quel atroce difetto, in confronto il 2009 non è niente, almeno online, offline praticamente non ho mai giocato.
il fottutissimo rating.... appena si arriva a tot punti, o ancora peggio ad un passo dal salto di divisione, tutta l'intelligenza artificiale ti gioca contro, favorendo il tuo avversario, per una decina di partite, per poi tornare tutto alla normalità. Mi e' successo tantissime volte... :muro:
Tu non sei invitato... :D
:stordita: :D
Cmq il rating è stato sempre una nota dolente di questo gioco, soprattutto quando questa parola viene accostata ai soliti bimbiminchi@.
MetalSnake
03-09-2009, 21:41
magari esce il 5 ottobre per il mio compleanno.. Anche se spero in un regalo anticipato! :cool:
Hei, sei nato il mio stesso giorno :D :D :mano:
è uscita la demooooooooooo :D :D :D
Download (http://hurricane_53.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/33021/prodi%20pernacchia.jpg)
mrbruno85
04-09-2009, 13:50
Quel problema è dovuto a come è scritto il gioco, la cpu si muoverà in posizioni più favorevoli e migliori rispetto all'umano, la realtà assoluta è un'utopia;)
anche tu azzeri il realismo e bari resettando e rifacendo la partita:Perfido:
se nn vinci vuol dire che nn sei pronto per alzare la coppa:Prrr:
QUOTO...volente o nolente se sei forte il computer lo batti e alla fine potrai alzare la coppa :winner:
giampi80
04-09-2009, 17:22
Per quanto riguarda la grafica, mi sono accorto che su xbox 360 pes 09 anche se non era ai livelli di fifa 09 era molto meglio rispetto alla versione pc che ho io, che facevo girare alla massima risoluzione/qualità,pes 2010 per pc sarà uguale qualitativamente alla versione xbox360/ps3 avendo una :stordita: signora scheda video o la differenza ci sarà ugualmente?
MetalSnake
04-09-2009, 17:29
Per quanto riguarda la grafica, mi sono accorto che su xbox 360 pes 09 anche se non era ai livelli di fifa 09 era molto meglio rispetto alla versione pc che ho io, che facevo girare alla massima risoluzione/qualità,pes 2010 per pc sarà uguale qualitativamente alla versione xbox360/ps3 avendo una :stordita: signora scheda video o la differenza ci sarà ugualmente?
Guarda che tra la versione PC e quella Console nn c'è mai stata nessuna differenza, casomai è il contrario ;)
mrbruno85
04-09-2009, 17:50
A che risoluzione giocavi?
Frank Rubens
04-09-2009, 17:52
Hei, sei nato il mio stesso giorno :D :D :mano:
:cincin: MITICO!
MetalSnake
04-09-2009, 18:04
:cincin: MITICO!
:cincin: :happy: :cincin:
Frank Rubens
04-09-2009, 18:09
1-http://www.italiatopgames.it/Fifa_10_Pes_2010/0fifa10_pes2010_2.jpg
2- http://www.italiatopgames.it/Fifa_10_Pes_2010/0fifa10_pes2010_4.jpg
3- http://www.italiatopgames.it/Fifa_10_Pes_2010/0fifa10_pes2010_5.jpg:D
MetalSnake
04-09-2009, 18:14
Buone notizie, anche se su PC questo scontro nn ha storia, ma sembra che anche su console PES sia al momento in vantaggio :cool:
Rubenlaino
04-09-2009, 18:22
Ci sarà sempre chi oramai lo criticherà a priori...chi lo difenderà a prescindere...eccecc.
Secondo me pes DIVERTE..che è la cosa fondamentale.Da una rappresentazione credibile e DIVERTENTE di una partita di calcio...questo è il suo successo e finora,imho, c'è sempre riuscito benissimo (tranne l'edizione 2008)...
Io sono molto fiducioso anche perchè a me il 2009 è piaciuto tantissimo e ci gioco tutt'ora con grande soddisfazione...quindi PES 2010 sarà mio al lancio come sempre...dopo aver logicamente provato la demo...ma son sicuro che la demo non mi deluderà. :)
Fifa non lo prendo manco in considerazione...e ritengo inutile tirarlo ripetutamente in ballo...c'è il td,che se ne parli lì...sono due giochi molto diversi...che soddisfano giocatori molto diversi...impuntarsi in un verso o nell'altro porta solo alla polemica. :)
Quoto:cool:
Rubenlaino
04-09-2009, 18:25
è uscita la demooooooooooo :D :D :D
Download (http://hurricane_53.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/33021/prodi%20pernacchia.jpg)
HAHAH bast.... hehehhe:cool:
giampi80
04-09-2009, 18:28
A che risoluzione giocavi?
Giocavo alla nativa del mio monito da 20" 1680*1050,alla massima qualità selezionabile dalle impostazioni del gioco, con una 9600gt,dici che intervenendo sulle impostazioni del pannello nvidia potrei aumentare la qualità?
Sul tv lcd 32" acquos del mio amico, l'effetti luce sul campo/giocatori sono nettamente meglio, e lui ci ha collegato un xbox360 con cavo hdmi.
Ora sostituirò la 9600gt con una gtx275, quindi non dovrei avere problemi
A quanto pare PES stronca Fifa
ma sarà realmente così?:stordita:
speriamo alla konami si siano dati una svegliata
Frank Rubens
04-09-2009, 20:47
Giocavo alla nativa del mio monito da 20" 1680*1050,alla massima qualità selezionabile dalle impostazioni del gioco, con una 9600gt,dici che intervenendo sulle impostazioni del pannello nvidia potrei aumentare la qualità?
Sul tv lcd 32" acquos del mio amico, l'effetti luce sul campo/giocatori sono nettamente meglio, e lui ci ha collegato un xbox360 con cavo hdmi.
Ora sostituirò la 9600gt con una gtx275, quindi non dovrei avere problemi
Dal pannello nvidia puoi provare a:
- forzare antialiasing al massimo (8xQ o 16xQ);
- abilitare la trasparenza dell'antialiasing: SUPERSAMPLING;
- forzare anisotropic filtering a 16x o superiore (se esiste.. io ho 16x con una 8800 GT);
- mettere l'impostazione generale delle texture su "HIGH QUALITY".
Dovresti notare dei miglioramenti.. ma non so quanto possano influire sull'effetto luce. E tieni d'occhio che sia sempre tutto a 60 fps. In bocca al lupo! :)
Frank Rubens
04-09-2009, 20:53
A quanto pare PES stronca Fifa
ma sarà realmente così?:stordita:
speriamo alla konami si siano dati una svegliata
Notizia di oggi: Pes 2010 in bundle con la PS3. Quindi a sto punto la preview di PSM (PlayStation Magazine) potrebbe essere "leggermente" di parte... :stordita:
MetalSnake
05-09-2009, 09:29
Notizia di oggi: Pes 2010 in bundle con la PS3. Quindi a sto punto la preview di PSM (PlayStation Magazine) potrebbe essere "leggermente" di parte... :stordita:
No , nn credo, anche perchè penso faranno un bundle anche con fifa10
E' un problema vecchio come il cucco: io che ho ancora Pes 5 questo problema lo vedo. Non so se è peggiorato o migliorato negli anni, ma certe volte mi dà sui nervi.
Si capisce subito quando una partita sarà difficile: la palla sembra un mattone, la reattività dei giocatori inesistente, i tuoi giocatori, anche se vuoi giocare di prima, perdono l'attimo buono per il passaggio. Poi, quando riesci a sviluppare una trama c'è il fallo tattico.
Non parliamo di quando becchi un gol e fra falli tattici, rimpalli favorevoli e possesso di palla ti ritrovi alla fine della partita senza nemmeno aver fatto un tiro.
Energia.S
05-09-2009, 13:42
E' un problema vecchio come il cucco: io che ho ancora Pes 5 questo problema lo vedo. Non so se è peggiorato o migliorato negli anni, ma certe volte mi dà sui nervi.
Si capisce subito quando una partita sarà difficile: la palla sembra un mattone, la reattività dei giocatori inesistente, i tuoi giocatori, anche se vuoi giocare di prima, perdono l'attimo buono per il passaggio. Poi, quando riesci a sviluppare una trama c'è il fallo tattico.
Non parliamo di quando becchi un gol e fra falli tattici, rimpalli favorevoli e possesso di palla ti ritrovi alla fine della partita senza nemmeno aver fatto un tiro.
E' un problema che dipende SOLO dal tipo di macchina in cui è installato, perchè se il rapporto CPU/GPU/Memorie è giusto ed equilibrato , la cpu non bara, ma il gioco risulta anche molto difficile...
( su PES2009 questo equilibrio è molto necessario ed anche delicato, più che in altri videogames)
Ve lo dico perchè installo su tantissime macchine pes da anni...
La prima cosa è che la macchina su cui gira, deve garantire i 60 fps costanti
La seconda che la CPU non sia limited rispetto alla GPU, o viceversa...
a volte su CPU valida ma scheda grafica media, basta overcloccare la GPU per risolvere e vedere funzionare il tutto con una intelligenza artificiale perfetta nel livello di difficoltà ma che non bara...
se invece è la cpu che è scarsa rispetto alla GPU (cpu limited), il problema è più difficile da togliere... (gli equilibri dei vari componenti, determinato incredibilmente tantissimi aspetti della gestione dell'IA di PES..)
In passato ad ogni nuovo PES si diceva:
"ci vuole la scheda video adatta"
ed allora tutti cambiavano la scheda video migliorandola, ma restando con la stessa CPU...
Mi sono accorto invece nel tempo che avere un rapporto equilibrato, invece conviene con PES dato che sfrutta anche tanto la CPU, e se si è limitati da uno dei due componenti cosi come dalla memoria, il gioco potrebbe o non andare a 60 fps (frameskipping) o comunque andare con una gestione della intelligenza artificiale mediocre sotto tanti aspetti...
Liberi di credermi o no, ma un po' di esperienza, con pes su pc, ce l'ho e pure anche con i pc...
E' un problema che dipende SOLO dal tipo di macchina in cui è installato, perchè se il rapporto CPU/GPU/Memorie è giusto ed equilibrato , la cpu non bara, ma il gioco risulta anche molto difficile...
( su PES2009 questo equilibrio è molto necessario ed anche delicato, più che in altri videogames)
a volte su CPU valida ma scheda grafica media, basta overcloccare la GPU per risolvere e vedere funzionare il tutto con una intelligenza artificiale perfetta nel livello di difficoltà ma che non bara...
se invece è la cpu che è scarsa rispetto alla GPU (cpu limited), il problema è più difficile da togliere... (gli equilibri dei vari componenti, determinato incredibilmente tantissimi aspetti della gestione dell'IA di PES..)
ed allora tutti cambiavano la scheda video migliorandola, ma restando con la stessa CPU...
Mi sono accorto invece nel tempo che avere un rapporto equilibrato, invece conviene con PES dato che sfrutta anche tanto la CPU, e se si è limitati da uno dei due componenti cosi come dalla memoria, il gioco potrebbe o non andare a 60 fps (frameskipping) o comunque andare con una gestione della intelligenza artificiale mediocre sotto tanti aspetti...
Liberi di credermi o no, ma un po' di esperienza, con pes su pc, ce l'ho e pure anche con i pc...
Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma io parlo di una cosa leggermente diversa. Capita che faccio una partita con la mia super squadra Master League e faccio una fatica boia (sento una pesantezza notevole nei movimenti) e la partita dopo i "miei" sembrano degli esaltati tanto sono reattivi e scattanti. Per questo dico che ogni tanto Pes imbroglia.
Anche a me è capitato di fare 5 partite e di perderle tutte, vuoi per un rigore inventato, vuoi perché un difensore centrale si è spostato (l'ho visto nel replay), vuoi con un gol in fuorigioco di almeno 5 metri, un rigore inventato o stai selezionando un difensore e l'altro uomo della difesa va a randellare l'attaccante e lo stende; senza contare il più classico: cambi selezione per il difensore e mentre l'attaccante va hai selezionato tutta la squadra, meno quello che ti serviva. E il gol è servito.
Frank Rubens
05-09-2009, 15:38
No , nn credo, anche perchè penso faranno un bundle anche con fifa10
Lo spero di cuore :)
vincenzo2008
05-09-2009, 16:01
Mi pare assurda la cosa :confused: :mbe: :stordita:
io penso di avere un pc equilibrato , eppure certe volte non sempre , sembra che tutti gli avversari siano dei messi , e non mi fanno toccare il pallone , questa cosa la fa verso la fin della partita di solito
Mi pare assurda la cosa :confused: :mbe: :stordita:
io penso di avere un pc equilibrato , eppure certe volte non sempre , sembra che tutti gli avversari siano dei messi , e non mi fanno toccare il pallone , questa cosa la fa verso la fin della partita di solito
Infatti mi sembra pura fantascienza. Gioco con lo stesso hardware a pes,dal 5 mi pare cioè quando superavo di moltissimo anche i requisiti raccomandati.
Comunque nel 6 ho trovato che tutto ciò si presentasse in maniera sistematica mentre nel 2009 molto meno,quindi vorrei capire come mai con maggiori calcoli di routine fisica,ciò si presenti in maniera inferiore.
Insomma sono le solite leggende metropolitane.;)
Energia.S
05-09-2009, 17:29
Insomma sono le solite leggende metropolitane.;)
Ottimo!!
liberi di pensarla come volete, io non seguo le leggende, ma sperimento da solo caro John18 :rolleyes:
io ottimizzo sempre il mio sistema solo per PES, sin dai tempi di PES3, poi se volete farne una leggenda fate vobis... Non è mia intenzione continuare questa discussione OT, gli Input se volete ve li ho dati, liberi di non farvene una beneamata cippa...
Bye bye, speriamo arrivi presto PES2010
liberi di pensarla come volete, io non seguo le leggende, ma sperimento da solo caro John18 :rolleyes:
io ottimizzo sempre il mio sistema solo per PES, sin dai tempi di PES3, poi se volete farne una leggenda fate vobis... Non è mia intenzione continuare questa discussione OT, gli Input se volete ve li ho dati, liberi di non farvene una beneamata cippa...
Bye bye, speriamo arrivi presto PES2010
Sei libero di dire quello che ti pare ma alla fine sono gli altri che ti giudicano in base a ciò che dici.;)
Un mondo si è lamentato di questo aspetto,anche con computer molto potenti e te affermi il contrario. Anche nelle recensioni si tende a parlare del problema "pilotaggio cpu".
Oltretutto se una cpu non è in grado di gestire il carico delle routine IA di certo il gioco non si adatta togliendo cose qua e la,ma si nota a video un rallentamento evidente.
a me questa cosa pare una semplice stupidaggine (con rispetto parlando ovviamente). Non si capisce con che logica di programmazione possa avvenire questo.
Frank Rubens
05-09-2009, 19:21
Semplicemente la IA del gioco imposta la difficoltà massima nelle partite cruciali, che siano esse off line oppure on line. E per difficoltà massima, da quel che mi pare di capire, si intende "ti do 3 possibilità in tutta la partita di fare gol, solo se quell'azione la imposti così, mentre al primo e magari unico tiro dell'avversario gli faccio fare gol". Più o meno è l'impressione che mi ha sempre dato Pes :muro:
29Leonardo
05-09-2009, 20:09
LoL mi avete tolto un dubbio che avevo da un sacco di tempo, allora è vero che certe partite erano pilotate...quanti bestemmioni mi sarei risparmiato :eek: :doh:
:asd:
Semplicemente la IA del gioco imposta la difficoltà massima nelle partite cruciali, che siano esse off line oppure on line. E per difficoltà massima, da quel che mi pare di capire, si intende "ti do 3 possibilità in tutta la partita di fare gol, solo se quell'azione la imposti così, mentre al primo e magari unico tiro dell'avversario gli faccio fare gol". Più o meno è l'impressione che mi ha sempre dato Pes :muro:
cavolo se è vero..era proprio così! :stordita:
LoL mi avete tolto un dubbio che avevo da un sacco di tempo, allora è vero che certe partite erano pilotate...quanti bestemmioni mi sarei risparmiato :eek: :doh:
davvero! :D
vincenzo2008
05-09-2009, 20:59
io certe volte mi sono messo a dare pugni a muro dalla rabbia :D :sofico:
TheBigBos
06-09-2009, 12:56
a me questa cosa pare una semplice stupidaggine (con rispetto parlando ovviamente). Non si capisce con che logica di programmazione possa avvenire questo.
Quoto. tante parole per esprimere un concetto che non ha ne capo e ne coda. Da quando l' IA dei videogiochi è determinata dal rapporto CPU/GPU. Ma cosa vi fumate :mbe: .
MetalSnake
06-09-2009, 15:02
Più che altro , la tendeza che ha sempre avuto l'IA di PES è il fatto che molte partite nn sono calibrate alla giusta maniera. Capita spesso quindi di perdere contro squadre scarsissime che miracolosamente giocano meglio del Brasile del '70 e di vincerne altre (magari con goleada) contro le più forti.
A quanti di voi è capitato , in una coppa o in ML di vincere agilmente contro le squadre prime in classifica e subire in maniera eccessiva contro le ultime??
franksisca
06-09-2009, 15:17
Più che altro , la tendeza che ha sempre avuto l'IA di PES è il fatto che molte partite nn sono calibrate alla giusta maniera. Capita spesso quindi di perdere contro squadre scarsissime che miracolosamente giocano meglio del Brasile del '70 e di vincerne altre (magari con goleada) contro le più forti.
A quanti di voi è capitato , in una coppa o in ML di vincere agilmente contro le squadre prime in classifica e subire in maniera eccessiva contro le ultime??
come in serie A???
inter che vince 4-0 con milane e pareggia con bari???
ricordate che in pes facciamo (almeno io) 7-8 partite di master per volta, roba che in real ci vogliono 2 mesi, quindi se in una "mia partita" trovo 3 errori arbitrali, 2 partite a scazzo e altro, per me resta normale ;)
master3000
06-09-2009, 17:24
ti assicuro che questa è solo una leggenda metropolitana,
apparte casi eclatanti, di cpu stravecchie, dove il gioco esce pazzo....
Sembra che abbiano voluto emulare la psicologia che quando affronti una delle ultime in classifica ci gioci senza troppo impegno, mentre quella "vuol fare bella figura", mentre quando giochi con le prime lo fai alla pari e la tua bravura viene fuori.
Ma il risultato è del tutto sballato.
Le partite con le ultime sono sempre difficili - almeno per me - e faccio sempre una gran fatica a giocarci contro. A volte capita che magari segno due gol nel primo tempo, ma nel secondo non tocco palla e mi va di culo se riesco a cavarmela con un golletto al passivo.
Sembra che abbiano voluto emulare la psicologia che quando affronti una delle ultime in classifica ci gioci senza troppo impegno, mentre quella "vuol fare bella figura", mentre quando giochi con le prime lo fai alla pari e la tua bravura viene fuori.
Ma il risultato è del tutto sballato.
Le partite con le ultime sono sempre difficili - almeno per me - e faccio sempre una gran fatica a giocarci contro. A volte capita che magari segno due gol nel primo tempo, ma nel secondo non tocco palla e mi va di culo se riesco a cavarmela con un golletto al passivo.
secondo me non è questione di intelligenza artificiale che fà giocare meglio le squadrette, a vedere gli ultimi PES se notate le "piccole" si chiudono tantissimo in difesa (ci sono volte che non riesco a fare un tiro in porta in tutto il primo tempo), mentre le "grandi" giocano più spregiudicate e quindi le possibilità di un contropiede/azione da gol sono più alte perchè ti lasciano un pò più di spazio...
tutto imho ovviamente...
alexbilly
07-09-2009, 08:42
e naturalmente ci metterei anche il modulo, alcune squadre avversarie per come sono impostate fanno davvero danni. Con il mio 433 in master league con fior fior di giocatori vinco tutto ma perdo sistematicamente con la Fiorentina in modo pesante, non tocco palla tutto il match. Parlo di Pes 2008 per ps2 ma il discorso non cambia...
franksisca
07-09-2009, 08:55
secondo me non è questione di intelligenza artificiale che fà giocare meglio le squadrette, a vedere gli ultimi PES se notate le "piccole" si chiudono tantissimo in difesa (ci sono volte che non riesco a fare un tiro in porta in tutto il primo tempo), mentre le "grandi" giocano più spregiudicate e quindi le possibilità di un contropiede/azione da gol sono più alte perchè ti lasciano un pò più di spazio...
tutto imho ovviamente...
concordo.
proprio ieri al 2009 al 5 (2013/2014) anno di serie A ho completato il tridente dei sogni.
gioco col 343 con trequartista così:
Wolf (Hong Yam qualcosa)
Waltone (Cassani)
Mancienne (SergioRamos)
Maldini (Bale)
Kaiser (A'Ndyae)
Obinna (Abate)
Diego Capel (Drenthe)
Giovinco (Nijvic mi pare na cosa così)
Messi (Gouffran)
Ronaldo (Zarate)
Rooney (Birsa)
Walcott - Traore - ElZhar in tribuna
bene con questa squadra, nelle prime partite ho incontrato, nell'ordine, juve (4-1) - fiorentina (5-0) - siena (4-0) - inter (3-0) - milan (10-0)
la partita più difficile è stata a siena, perchè sul 2-0 continuavano a fare catenaccio, con l'inter e con l'uomo in meno è stato facile...col milan ho fatto 2 goal dopo 10 minuti, allora ha messo un attaccante per un difensore, contropiede e: fallo, espulsione più rigore: al 18' eravamo 3-0. Milan distrutto, sbagliavano passaggi, non pressavano. praticamente una passeggiata.
ripeto io appreszzo questo, perchè una squadra di spessore, se sotto prova a ribaltare favorendo gli spazi (e con quei 3 lì davanti non mi9 devi lasciare spazi :D ) mentre le piccole continuano a chiudersi come delle dannate!!!
ronaldovieri
07-09-2009, 21:36
DEMO DISPONIBILE A BREVE
http://www.gamesblog.it/post/14794/pro-evolution-soccer-2010-a-breve-una-demo
i commenti del sito non fanno ridere di piu :asd: fifa superiore a pes ahahahahah
DEMO DISPONIBILE A BREVE
http://www.gamesblog.it/post/14794/pro-evolution-soccer-2010-a-breve-una-demo
i commenti del sito non fanno ridere di piu :asd: fifa superiore a pes ahahahahah
Bhè un mese è breve.:asd:
ps bhè la maggioranza la pensa così su fifa,quindi forse un fondo di verità c'è.
gadducci
07-09-2009, 22:02
ps bhè la maggioranza la pensa così su fifa,quindi forse un fondo di verità c'è.
Da te mi sarei aspettato questa risposta :)
ti aspettavo :)
Da te mi sarei aspettato questa risposta :)
ti aspettavo :)
Quale,la prima o la seconda?:asd:
gadducci
07-09-2009, 22:04
la seconda??? dimmelo te :D
forse un fondo di verità c'è. ....
la seconda??? dimmelo te :D
forse un fondo di verità c'è. ....
C'ho messo il forse per non turbare nessuno.:asd: Approposito di requisiti ancora non se ne parla,ma quando li devono mettere?
Speriamo siano simili al 2009...Non vorrei che nell'anno della presunta riscossa,l'hardware non regga più.:D
gadducci
07-09-2009, 22:09
C'ho messo il forse per non turbare nessuno.:asd: Approposito di requisiti ancora non se ne parla,ma quando li devono mettere?
Speriamo siano simili al 2009...Non vorrei che nell'anno della presunta riscossa,l'hardware non regga più.:D
su questo ti do ragione :D
ronaldovieri
07-09-2009, 22:26
non lo so sai
ho visto dei video di fifa10 ok carino come movimenti ecc ma guarda la sensazione quando un calciotore tira passa è sempre quella dei vecchi fifa
cioè che vengono fatti a caso
antocomo
10-09-2009, 13:27
sembra che la demo esce il 22 di settembre
MetalSnake
10-09-2009, 16:29
Nuove immagini:
http://img27.imageshack.us/img27/5121/33771709.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/33771709.jpg/)
http://img16.imageshack.us/img16/8990/41804321.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/41804321.jpg/)
http://img29.imageshack.us/img29/7941/57929495.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/57929495.jpg/)
http://img169.imageshack.us/img169/6287/57950449.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/57950449.jpg/)
Per la Demo al momento nn c'è ancora nulla di ufficiale, ma sembra proprio che sia il 22 o il 23 settembre.
Mi iscrivo all discussione per tenermi aggiornato.....
Dopo due lunghi anni di pausa di Pes spero che quest'anno si possa riavere un titolo degno di Pes.
Io gioco ancora a Pes6 figuratevi...
Speriamo bene anche se c'è grande scetticismo.
Bye
Mi iscrivo all discussione per tenermi aggiornato.....
Dopo due lunghi anni di pausa di Pes spero che quest'anno si possa riavere un titolo degno di Pes.
Io gioco ancora a Pes6 figuratevi...
Speriamo bene anche se c'è grande scetticismo.
Bye
we ciao!
Lo speriamo tutti, però dai primi video sembra che la cosa non sia cambiata, però diciamo sempre "provare per credere".
Mastermind06
11-09-2009, 09:29
Cmq provata la demo di Fifa 10 e devo dire che a parte le animazioni e qualche altra cosa che è davvero fatta bene, per il resto siamo ai livelli dell'anni scorso, quindi incrociamo le dita e speriamo che PES sia quanto aspettato perchè sennò quest'anno mi tocca comperare la console per giocare a calcio! :rolleyes:
ma quest'anno online si potra' tornare a giocare in 2 dallo stesso pc ?
come succede ora in fifa su console......
speriamo..
sembra che la demo esce il 22 di settembre
Esca! :p
dai quest'anno sarà bello per forza, da gennaio ho l'ADSL 7 mega e voglio sfruttarla anche con PES, quindi l'online DEVE andare bene! :D
Esca! :p
dai quest'anno sarà bello per forza, da gennaio ho l'ADSL 7 mega e voglio sfruttarla anche con PES, quindi l'online DEVE andare bene! :D
Vedi che i kilobyte contano relativamente, l'importante è avere un buon ping.
Vedi che i kilobyte contano relativamente, l'importante è avere un buon ping.
già ma ora nei server di cod4 in italia pingo 50/60 e di normale scarico a 850 KB/s!
Prima avevo la chiavetta della tre e pingavo 150 o 160, e scaricavo massimo, ma proprio massimo, a 150 KB/s..:D
PS: ho visto i commenti nel thread di fifa 2010....quest'anno abbiamo davvero solo una speranza di giocare al calcio su pc, e questa speranza si chiama PES..:sperem:
franksisca
11-09-2009, 10:19
già ma ora nei server di cod4 in italia pingo 50/60 e di normale scarico a 850 KB/s!
Prima avevo la chiavetta della tre e pingavo 150 o 160, e scaricavo massimo, ma proprio massimo, a 150 KB/s..:D
PS: ho visto i commenti nel thread di fifa 2010....quest'anno abbiamo davvero solo una speranza di giocare al calcio su pc, e questa speranza si chiama PES..:sperem:
per il gaming online è più importante l'upload del download
Mastermind06
11-09-2009, 10:22
Si infatti la banda conta poco, importante pingare basso.
per il gaming online è più importante l'upload del download
ok, allora ho 50 KB/s di upload (corrispondenti a 402 Kb/s) ..possono bastare o devo giocarmi pes solo in single player?
mrbruno85
11-09-2009, 10:40
ok, allora ho 50 KB/s di upload (corrispondenti a 402 Kb/s) ..possono bastare o devo giocarmi pes solo in single player?
Io penso che potremo avere la connessione più veloce del mondo ma se i server della Konami fanno schifo c'è poco da fare...:muro:
we ciao!
Lo speriamo tutti, però dai primi video sembra che la cosa non sia cambiata, però diciamo sempre "provare per credere".
Ciao Ghimmy :)
ben ritrovato, speriamo...ormai Pes per me è diventato un'agonia e non un divertimento....
Ciao
franksisca
11-09-2009, 10:43
bastano....almeno per un ping decente
Mastermind06
11-09-2009, 12:55
Io penso che potremo avere la connessione più veloce del mondo ma se i server della Konami fanno schifo c'è poco da fare...:muro:
Si ma già che da quest'anno si giocherà sui server è una buona notizia, giocare con sistema p2p era raccapricciante a tratti! Non fasciamoci la testa prima di prendere la botta! ;)
MetalSnake
11-09-2009, 13:28
UFFICIALE! PES 2010 DEMO disponibile in download dal 23/09/2009
Ciao Ghimmy :)
ben ritrovato, speriamo...ormai Pes per me è diventato un'agonia e non un divertimento....
Ciao
A chi lo dici, casomai ci vediamo su FIFA console.
Ciao!
antocomo
11-09-2009, 13:49
beati voi ricconi che potete permettervi sia il pc che console :O :D
mrbruno85
11-09-2009, 14:13
Si ma già che da quest'anno si giocherà sui server è una buona notizia, giocare con sistema p2p era raccapricciante a tratti! Non fasciamoci la testa prima di prendere la botta! ;)
Ti giuro che sto pregando in ginocchio che ciò che dici sia vero...è da 2 anni che voglio sfidare gente online giocando come se fosse di fianco a me e non come se fosse su un altro pianeta :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Mostro!!
11-09-2009, 14:13
aspettiamo questo 23 settembre allora :help:
mrbruno85
11-09-2009, 15:07
Il fatto è che per valutare l'online bisogna comprare per forza il gioco completo non si può valutare dalla demo...:mc:
Il fatto è che per valutare l'online bisogna comprare per forza il gioco completo non si può valutare dalla demo...:mc:
Aspetta la prova degli altri no!?! :D
Frank Rubens
11-09-2009, 15:46
Aspetta la prova degli altri no!?! :D
Hai capito il "riccone" :D
Mostro!!
11-09-2009, 15:50
io l'ho sempre comprato pur sapendo che online faceva cagare, per me meritava l'acquisto ;)
a pes2009 ho fatto due partite di numero online ed l'ho giustamente abbandonato :D
Floro Flores
11-09-2009, 16:14
Io per 21 euro correrò il rischio :asd:
di solito lo compro un anno si e uno no, e visto che pes 2009 l'ho passato, questo di sicuro non può essere peggio del 2008 :D
Aspettiamo questa demo e speriamo che finalmente le promesse vengano mantenute.
:)
Aspettiamo questa demo e speriamo che finalmente le promesse vengano mantenute.
:)
Credere alla konami mi risulta ormai difficile, però una piccolissima speranza c'è.
Credere alla konami mi risulta ormai difficile, però una piccolissima speranza c'è.
Un minimo di speranza me lo riservo sempre ma poi c'è un limite a tutto. Quest'anno hanno fatto dichiarazioni ancora più straordinarie dell'anno precedente,dicendo addirittura di aver ascoltato i fan.
Me la voglio vedere tutta...
a me sto PES10 mi sa di tanto fumo e niente arrosto..
però sono sicuro di una cosa: sarà in ogni caso migliore del 09, tanto di peggio non si poteva fare
Me la voglio ridere tutta...
fixato! :asd:
io cmq ci spero..:stordita:
ronaldovieri
11-09-2009, 18:18
secondo me troppe critiche sbagliate a konami
1) fa il gioco uguale per tutte le piattaforme (non prendendo in giro come fa ea)
2) graficamente si è rinnovato ogni anno e sempre in meglio
3) come giocabilità tranne l'episodio pes08 direi che ci siamo (almeno la fisica della palla è reale a differenza di un altro gioco)
4) il suo piu grande difetto è l'online che quest'anno si spera sia migliore affidandosi a windows for live
MetalSnake
11-09-2009, 18:21
1) fa il gioco uguale per tutte le piattaforme (non prendendo in giro come fa ea)
3) come giocabilità tranne l'episodio pes08 direi che ci siamo (almeno la fisica della palla è reale a differenza di un altro gioco)
4) il suo piu grande difetto è l'online che quest'anno si spera sia migliore affidandosi a windows for live
E già.Vallo a spiegare nell'altro Thread (quello di fifa10)a chi è convinto che fifa per PC è molto meglio di PES sia in giocabilità che in grafica:rolleyes:
Un minimo di speranza me lo riservo sempre ma poi c'è un limite a tutto. Quest'anno hanno fatto dichiarazioni ancora più straordinarie dell'anno precedente,dicendo addirittura di aver ascoltato i fan.
Se hanno ascoltato davvero il loro fan (me compreso) le cose migliorate lo porterebbero a schiacciare completamente il concorrente FIFA, ma siccome non è così :D
MetalSnake
11-09-2009, 18:37
Se hanno ascoltato davvero il loro fan (me compreso) le cose migliorate lo porterebbero a schiacciare completamente il concorrente FIFA, ma siccome non è così :D
Perchè, ci hai giocato?
Perchè, ci hai giocato?
No, l'ho solo detto perchè da due anni dicono sempre la stessa cosa :asd:
Spero naturalmente di non avere ragione!
MetalSnake
11-09-2009, 18:41
Appunto. Senza averlo provato e già condanni a morte. Figurati se come lavoro facevi il giudice...
juza1971
11-09-2009, 18:49
...si di chiudere baracca....:asd:
antocomo
11-09-2009, 18:50
purtroppo per chi non ha la console sarà costretto a prendere pes
che sia bello o no
ronaldovieri
11-09-2009, 18:51
sarà ma una partita a pes09 non era male
ovvio che c'è da migliorare
Ah a konami sono sbagliate...Vabè la coerenza è quella che è.
1) Vero un punto a favore.
2) Motore grafico identico per una media di 3 anni,a cui sono state aggiunte alcune cosette. Nulla di eclatante!
Animazioni scandalose e praticamente la maggior parte sono riciclate dai vecchi pes.
3) Ci siamo dove?
Lancio il pallone e questo va telecomandato nelle direzioni prestabilite. Difetto evidente praticamente da sempre in pes!
Rimesse laterali anomale...Nella realtà il giocatore che riceve palla,gli va incontro e la protegge,ma il giocatore avversario deve avere la possibilità di anticiparlo o quantomeno pressarlo. In pes ormai da tempo immemore,c'è una barriera invisibile che non ti permette tutto ciò.
4) Il sui più grande difetto? Un esempio a caso,i falli di mano dove stanno? Gliel'hanno spiegato alla konami che con le mani il pallone non si può prendere?
In fifa il fallo di mano è implementato,e l'ho visto con i miei occhi.
L'online bhè che dire quando il tuo rivale storico anche in versione castrata permette lag zero?
Che senso ha elogiare in questo modo un gioco strapieno di difetti come lo è fifa?
Coerenza ragazzi,coerenza... Lo ripeto se non si fosse capito (i thread parlano chiaro),ho sempre giocato a pes,ma non l'ho mai ritenuto la perfezione,anzi col tempo le cose che ho visto mi hanno scandalizzato non poco.
Appunto. Senza averlo provato e già condanni a morte. Figurati se come lavoro facevi il giudice...
Ma tu hai letto le interviste fatte a Seabass gli ultimi due anni!?!
Sempre le stesse paranoie!
Cmq come ho già detto sopra spero che non sia così...:O
antocomo
11-09-2009, 18:52
bhe dopo 2 edizioni disastrose, a parte il 9 un po' meglio, sarebbe da condannare senza processo
sarà ma una partita a pes09 non era male
ovvio che c'è da migliorare
Si, PES 09 c'ho giocato qualche giorno fa dopo tanto tempo e mi è un pò piaciuto offline, certamente migliore del 2008, ma anni luce da quello che io mi aspetto :D
antocomo
11-09-2009, 18:54
Coerenza ragazzi,coerenza... Lo ripeto se non si fosse capito (i thread parlano chiaro),ho sempre giocato a pes,ma non l'ho mai ritenuto la perfezione,anzi col tempo le cose che ho visto mi hanno scandalizzato non poco.
ma nessuno ha mai detto che era la perfezione
ma è sempre stato il vero calcio , migliore di fifa fino all'anno scorso credo su console
poi si sa che fifa ha scopiazzato da konami
juza1971
11-09-2009, 18:56
Ah a konami sono sbagliate...Vabè la coerenza è quella che è.
1) Vero un punto a favore.
2) Motore grafico identico per una media di 3 anni,a cui sono state aggiunte alcune cosette. Nulla di eclatante!
Animazioni scandalose e praticamente la maggior parte sono riciclate dai vecchi pes.
3) Ci siamo dove?
Lancio il pallone e questo va telecomandato nelle direzioni prestabilite. Difetto evidente praticamente da sempre in pes!
Rimesse laterali anomale...Nella realtà il giocatore che riceve palla,gli va incontro e la protegge,ma il giocatore avversario deve avere la possibilità di anticiparlo o quantomeno pressarlo. In pes ormai da tempo immemore,c'è una barriera invisibile che non ti permette tutto ciò.
4) Il sui più grande difetto? Un esempio a caso,i falli di mano dove stanno? Gliel'hanno spiegato alla konami che con le mani il pallone non si può prendere?
L'online bhè che dire quando il tuo rivale storico anche in versione castrata permette lag zero?
Che senso ha elogiare in questo modo un gioco strapieno di difetti come lo è fifa?
ah allora ok..se l'hai visto con i tuoi occhi....:asd: ...ma e' chiaro come il sole che pes ha sempre avuto difetti....ma il gameplay ..quello e' inarrivabile anche con i suoi bugs.....anni luce da "SCHIFA"... e scusami mi parli di coerenza quando dici che la grafica di fifa e' superiore a quella di pes09 a dettagli massimi?...d'ora in poi prendero' le tue affermazioni non con le pinze ma con le forbici da giardino.;)
MetalSnake
11-09-2009, 19:01
Molti si dimenticano di spiegare se parlano del Fifa per console o quello per PC (che nn so la stessa cosa)
PER FAVORE SPIEGATEVI MEGLIO :)
ma nessuno ha mai detto che era la perfezione
ma è sempre stato il vero calcio , migliore di fifa
Non prendere l'ultimo pezzetto del post,c'è tutto un discorso dietro.:)
ah allora ok..se l'hai visto con i tuoi occhi....:asd: ...ma e' chiaro come il sole che pes ha sempre avuto difetti....ma il gameplay ..quello e' inarrivabile anche con i suoi bugs.....anni luce da "SCHIFA"... e scusami mi parli di coerenza quando dici che la grafica di fifa e' superiore a quella di pes09 a dettagli massimi?...d'ora in poi prendero' le tue affermazioni non con le pinze ma con le forbici da giardino.;)
COme si fa a discutere con un utente che da questi nomignoli? Ma ti rendi conto che diventi di conseguenza inattendibile in quello che dici?:stordita:
Molti si dimenticano di spiegare se parlano del Fifa per console o quello per PC (che nn so la stessa cosa)
PER FAVORE SPIEGATEVI MEGLIO :)
Console pes vs console fifa.;)
juza1971
11-09-2009, 19:06
Non prendere l'ultimo pezzetto del post,c'è tutto un discorso dietro.:)
COme si fa a discutere con un utente che da questi nomignoli? Ma ti rendi conto che diventi di conseguenza inattendibile in quello che dici?:stordita:
beh diciamo che in rima si capisce meglio, consideralo un rafforzativo.....e' come se parlassi di KOZZAMI....cosa che viste le ultime prestazioni....
Mastermind06
11-09-2009, 19:08
3) Ci siamo dove?
Il motore grafico viene cambiato ogni circa tre anni (l'anno prossimo mi sembra dovrebbe debuttare il nuovo) anche perchè non è che un motore grafico lo sviluppi e lo rendi buono in un anno! Le animazioni per quanto mi riguarda sono state migliorate man mano negli anni e da quel che si dice quest'anno permetteranno di riconoscere meglio i giocatori per le loro caratteristiche distintive. Cmq Fifa sotto questo punto di vista è meglio.
La barriera quest'anno è stata finalmente tolta cosi come è stato il "freeze" dopo i calci piazzati. In Fifa invece sono realistiche vero? 3 uomini che aspettano fermi e 3 che li marcano immobili anche loro :rolleyes:
Il fallo di mano a volte viene fischiato,ma in maniera random, diciamo ogni dieci falli uno viene fischiato :asd: :asd: :asd: speriamo vada meglio quest'anno.
beh diciamo che in rima si capisce meglio, consideralo un rafforzativo.....e' come se parlassi di KOZZAMI....cosa che viste le ultime prestazioni....
E' indifferente,lo dico per te,molta gente viene sospesa per questo dare nomignoli disprezzativi.;)
Obagol12
11-09-2009, 19:12
Prego le animazioni sono peggiorate da pes6.
Non diciamo baggianate perchè nella corsa e nelle esecuzioni di tiro o passaggio si avverte una legnosità e una robotica del giocatore.
ronaldovieri
11-09-2009, 19:12
Il motore grafico viene cambiato ogni circa tre anni (l'anno prossimo mi sembra dovrebbe debuttare il nuovo) anche perchè non è che un motore grafico lo sviluppi e lo rendi buono in un anno! Le animazioni per quanto mi riguarda sono state migliorate man mano negli anni e da quel che si dice quest'anno permetteranno di riconoscere meglio i giocatori per le loro caratteristiche distintive. Cmq Fifa sotto questo punto di vista è meglio.
La barriera quest'anno è stata finalmente tolta cosi come è stato il "freeze" dopo i calci piazzati. In Fifa invece sono realistiche vero? 3 uomini che aspettano fermi e 3 che li marcano immobili anche loro :rolleyes:
Il fallo di mano a volte viene fischiato,ma in maniera random, diciamo ogni dieci falli uno viene fischiato :asd: :asd: :asd: speriamo vada meglio quest'anno.
ma l'hai vista la demo? che grafica ha? mi sembra un gioco di 8 anni fa
e visto che qui siamo nella sezione pc evitiamo di fare confronti con le console
Approposito di barriera mi spiegate per quale strano motivo:
1) Non si può spostare.
2) Non si possono cambiare gli elementi nella barriera.
Il fallo di mano in fifa non è random perchè al contrario di qualcuno l'ho provato più di 2 secondi.;) (non è riferito a te)
juza1971
11-09-2009, 19:15
E' indifferente,lo dico per te,molta gente viene sospesa per questo dare nomignoli disprezzativi.;)
diciamo che utilizzo parole circonstanziali per rendere l'idea :asd:
Mastermind06
11-09-2009, 19:16
Approposito di barriera mi spiegate per quale strano motivo:
1) Non si può spostare.
2) Non si possono cambiare gli elementi nella barriera.
Il fallo di mano in fifa non è random perchè al contrario di qualcuno l'ho provato più di 2 secondi.;) (non è riferito a te)
Per fallo di mano mi riferivo a PES non a Fifa, non so se a Fifa è effettivamente implementato, non ho potuto farci caso. ;)
e visto che qui siamo nella sezione pc evitiamo di fare confronti con le console
Ci riferiamo in questo caso alla versione pc e le animazioni con la grafica c'azzeccano poco.
juza1971
11-09-2009, 19:19
Ci riferiamo in questo caso alla versione pc e le animazioni con la grafica c'azzeccano poco.
frase poco felice dal momento che animazioni e grafica vanno di pari passo.
Per fallo di mano mi riferivo a PES non a Fifa, non so se a Fifa è effettivamente implementato, non ho potuto farci caso. ;)
Si l'avevo capito.:)
Mastermind06
11-09-2009, 19:19
Si ma se leggi bene io parlavo solo di animazioni, nessuno ha fatto confronti PES console e Fifa console o quant'altro. Io ho giocato entrambe le versioni su PC e FIFA sotto QUEL punto di vista è superiore, cioè le animazioni, in PES sono molto poche e sono sempre le stesse (tipo la caduta dopo il fallo che il giocatore casca all'indietro anche se il fallo è in scivolata di fronte o di lato :muro: ). Chi ha parlato di GRAFICA?????
frase poco felice dal momento che animazioni e grafica vanno di pari passo.
Non esattamente...Prendi la grafica oldgen di fifa 2010 e vedi le animazioni superiori per quel che viene mostrato. Insomma un livello diverso!!;)
MetalSnake
11-09-2009, 20:44
Ok se permettete parlo io, e sia chiaro nn voglio fare polemica con nessuno.
Punto primo: Io parlo solo di versioni PC, perchè questo è un topic dove si parla di giochi PC e delle console nn me ne può fregar de meno
Punto secondo: Preferire un sistema pittosto che un altro è sintomo di poca affidabilità e serietà da parte di una SH. Perchè noi PCisti i giochi li paghiamo e nn ce li regalano( a parte quelli che scaricano , ma questo è un altro discorso). Questa si chiama DISCRIMINAZIONE :) e a mio avviso si sprecano più risorse a fare due versioni diverse che nn a fare un conversione.
Punto terzo: PES graficamente è 5 volte superiore a Fifa ., punto e basta. PES rinnova il motore grafico migliorandolo, fifa ci propone un engine vecchio di 5 anni, che forse andava bene ai tempi della PS2 , nn certo per un Quad core e una GPU da 1gb, e chi nn ha queste config si attacca, qundi nn mi venissero a dire che i PC nn reggono la grafica console altrimenti arrivo dove nn voglio arrivare. Konami dovrebbe realizzare il modello poligonale del giocatore in modo che appaia più slanciato, quelli attuali sono troppo tozzi.
Punto quarto: PES ha dei difetti è chiaro, ma al momento è la miglior simulazione per PC. Migliorare l'online è un punto fondamentale (però ogni tanto fatevi qualche sfida con i vostri amici e i vostri fratellini, socializzare nn fa mai male)
Punto quinto: le animazioni di PES solo un difetto storico, questo perchè Konami ha sempre scelto la via della ricreazione manuale delle animazioni (specie nella corsa) e lasciare al Motion capture solo le movenze di alcuni giocatori famosi, in Fifa invece è tutto gestito dal Motion Capture.
Punto sesto: PES è sempre stata la miglior simulazione di sempre (ve lo dice uno che gioca al sim Konami dai tempi del Snes si può dire) Per anni è stato incontrastato, quindi la EA dovrebbe riconfermarsi per altri 10 anni se vuole veramente eguagliare PES, perchè basta un miglioramento da parte di Konami , che la EA vedrebbe sfumato futto il lavoro fin qui svolto. Nn metto in dubbio che su console il titolo è migliorato parecchio, ma come ho detto di console nn parlo. Sedersi sugli allori però è stato fatale e arrivano un pò tardi le innovazioni , cara Konami :)
Punto settimo: Per quanto riguarda la giocabilità e la fisica della palla, certo nn è la perfezione (nn esite il gioco in grado di simulare il calcio vero) ma è gran lunga superiore a fifa. La storia del pallone che finisce sempre nella stessa posizione nn l'ho capita, a me nn capita mai, forse nn è che qualcuno di voi nota questo semplicemente perchè fa sempre le STESSE azioni di gioco? Variare nn fa male :) E poi di tutte le cose più importanti ci si va a preoccupare delle rimesse laterali?? Mah :rolleyes:
Punto ottavo: il vero guaio di PES, ovvero poche squadre e campionati. Su questo Konami dovrà darsi da fare l'anno prossimo. Un primo passo c'è stato grazie all'implementazione di Champions L. e Europa L. ma urge introdurre più campionati.
Il mondo delle simulazioni si divide fra amanti di PES , anzi voglio chiamarlo con il nome originale: WINNING ELEVEN :D e amanti di FIFA
Per anni ho giocato, ammirato e goduto della scuola che Konami ha fatto , altri nn hanno fatto altro che copiare e incollare e imapcchettare in una lussuosa scatola.
Ora sta a Konami riprendersi lo scettro , noi staremo a guardare...
glabro76
11-09-2009, 21:39
Punto primo: Io parlo solo di versioni PC, perchè questo è un topic dove si parla di giochi PC e delle console nn me ne può fregar de meno
Punto secondo: Preferire un sistema pittosto che un altro è sintomo di poca affidabilità e serietà da parte di una SH. Perchè noi PCisti i giochi li paghiamo e nn ce li regalano( a parte quelli che scaricano , ma questo è un altro discorso). Questa si chiama DISCRIMINAZIONE :) e a mio avviso si sprecano più risorse a fare due versioni diverse che nn a fare un conversione.
Punto terzo: PES graficamente è 5 volte superiore a Fifa ., punto e basta. PES rinnova il motore grafico migliorandolo, fifa ci propone un engine vecchio di 5 anni, che forse andava bene ai tempi della PS2 , nn certo per un Quad core e una GPU da 1gb, e chi nn ha queste config si attacca, qundi nn mi venissero a dire che i PC nn reggono la grafica console altrimenti arrivo dove nn voglio arrivare. Konami dovrebbe realizzare il modello poligonale del giocatore in modo che appaia più slanciato, quelli attuali sono troppo tozzi.
Punto quarto: PES ha dei difetti è chiaro, ma al momento è la miglior simulazione per PC. Migliorare l'online è un punto fondamentale (però ogni tanto fatevi qualche sfida con i vostri amici e i vostri fratellini, socializzare nn fa mai male)
Punto quinto: le animazioni di PES solo un difetto storico, questo perchè Konami ha sempre scelto la via della ricreazione manuale delle animazioni (specie nella corsa) e lasciare al Motion capture solo le movenze di alcuni giocatori famosi, in Fifa invece è tutto gestito dal Motion Capture.
Punto sesto: PES è sempre stata la miglior simulazione di sempre (ve lo dice uno che gioca al sim Konami dai tempi del Snes si può dire) Per anni è stato incontrastato, quindi la EA dovrebbe riconfermarsi per altri 10 anni se vuole veramente eguagliare PES, perchè basta un miglioramento da parte di Konami , che la EA vedrebbe sfumato futto il lavoro fin qui svolto. Nn metto in dubbio che su console il titolo è migliorato parecchio, ma come ho detto di console nn parlo. Sedersi sugli allori però è stato fatale e arrivano un pò tardi le innovazioni , cara Konami :)
Punto settimo: Per quanto riguarda la giocabilità e la fisica della palla, certo nn è la perfezione (nn esite il gioco in grado di simulare il calcio vero) ma è gran lunga superiore a fifa. La storia del pallone che finisce sempre nella stessa posizione nn l'ho capita, a me nn capita mai, forse nn è che qualcuno di voi nota questo semplicemente perchè fa sempre le STESSE azioni di gioco? Variare nn fa male :) E poi di tutte le cose più importanti ci si va a preoccupare delle rimesse laterali?? Mah :rolleyes:
Punto ottavo: il vero guaio di PES, ovvero poche squadre e campionati. Su questo Konami dovrà darsi da fare l'anno prossimo. Un primo passo c'è stato grazie all'implementazione di Champions L. e Europa L. ma urge introdurre più campionati.
Il mondo delle simulazioni si divide fra amanti di PES , anzi voglio chiamarlo con il nome originale: WINNING ELEVEN :D e amanti di FIFA
Per anni ho giocato, ammirato e goduto della scuola che Konami ha fatto , altri nn hanno fatto altro che copiare e incollare e imapcchettare in una lussuosa scatola.
super quotoneeeeeeeeeeee,anche io penso che pes dovrebbe mettere piu campionati,ed io mi andrei ad accaparare anche il calcio sud americano insieme a quello europeo spostando anche verso l'est europa,questa e una mia opinione che puo essere anche non vista bene da altri utenti,su fifa non ci spendo manco una parola.......... anzi si prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Obagol12
11-09-2009, 21:57
Tutte cavolate.
Smettiamola di dire le cose con faziosità
konami aveva un gran gioco su pc che era pes6 e l'ha rovinato in animazioni e realismo.
Ora abbiamo animazioni legnose....
Solo la grafica hanno migliora e per un titolo che con pes6 era a livelli di realismo alto non posso perdonare quello che hanno fatto.
Hanno fatto si che anche i miglioramenti di fifa sembrino giganti.
Obagol12
11-09-2009, 21:58
Per forza che l'hanno copiati.
Gli han preso i programmatori che alla konami facevano un gran gameplay.
Sveglia che pes non ci darà piu un gioco realistico ma solo un ammasso di illusioni.
1) Oooooooooook.
2) Ogni software house decide di scegliere la strada più giusta,e quindi avranno i loro buoni motivi.
3) Il discorso in questo caso fila.
4) Corretto.
5) Konami non ha scelto,non se lo può permettere di farlo. Il che è ben diverso...Non ho mai visto una società che può sfruttare un'opzione importante e sicuramente più realistica,e scegliere di perdere più tempo. Perchè ovviamente a fare tutto manualmente perdi mooolto più tempo!:)
6) Discorso privo di senso. Ritengo che un gioco di calcio non può passare da una simulazione ad un simulatore-arcade! Questo significa andare indietro come i gamberi!;)
Migliorare quattro cosette,fare promesse su promesse,prontamente smentite,è di certo indice di poca serietà. Cosa che non dovrebbe succedere da una SH che aveva sfornato "la simulazione".
7) Qua è da vedere...A parte degli strani fenomeni fisici in fifa,non mi pare che il pallone rimbalzi o si muova sul terreno in maniera irrealistica.
Il discorso dei lanci invece,bhè non sò cosa significhi fare le stesse azioni quando si tratta di lanciare un pallone.
Qua si parla di dinamica e dinamicamente il pallone lanciato in profondità segue una sorta di binario. Chi è attento lo nota chi gioca senza guardare i particolari,chiaramente non li vede proprio!
Il discorso sulle rimesse laterali l'avevo fatto io,e mi pare parecchio grave all'interno di un contesto simulativo. Anzi a quel livello ci metto i falli di mano non considerati che sono ben peggio!!
8) Giusto il problema delle licenze è parecchio grave,OGGI. La master league va tolta e vanno messi i campionati "reali"!
Io sono amante dei vari pes,ancor prima si chiamasse così. Il punto che al tempo konami si muoveva meglio,oggi sembra imbambolata o forse Seabass e company per anni hanno contato il guadagno complessimo.
Ricorda che la ea da un giorno all'altro può decidere di fare una conversione 1:1 del suo "vero" gioco,e a quel punto non ci sarebbe pes che tenga.
La ea i soldi ce li ha,come avrete notato,quindi non penso sia una questione di soldi fare la conversione del suo fifa. Comunque a me non interessa,sceglierò quello che sarà più vicino ad una simulazione calcistica,come ho sempre fatto.:)
Speriamo di non dovere scrivere altri chilometri...:asd:
Frank Rubens
11-09-2009, 22:28
Sinceramente parlar male di un gioco ancora di prima di provarlo....non mi sembra cosa buona e giusta :) dal 22 settembre in poi tutti i degrinatori saranno autorizzati a riprendere lo spalo di merda sul gioco... o a chiedere scusa al sig. Seabass.
Invece la demo di FIFA 10 (PC PC PC PC PC PC!!) l'abbiamo provata un pò tutti.. stendiamo un velo pietoso.
Non ci rimane che PES o la carta di credito per una xbox 360 :muro:
Sinceramente parlar male di un gioco ancora di prima di provarlo....non mi sembra cosa buona e giusta :) dal 22 settembre in poi tutti i degrinatori saranno autorizzati a riprendere lo spalo di merda sul gioco... o a chiedere scusa al sig. Seabass.
Invece la demo di FIFA 10 (PC PC PC PC PC PC!!) l'abbiamo provata un pò tutti.. stendiamo un velo pietoso.
E le scuse precedenti(2 anni) chi ce le fa?:stordita:
bomber76
11-09-2009, 22:33
Il 22 settembre esce la demo di Pes2010?
Frank Rubens
11-09-2009, 22:54
Nessuno. Non comprare più Pes.. :)
Il 22 settembre esce la demo di Pes2010?
Sì.
Nessuno. Non comprare più Pes.. :)
Sì.
Drastico :mbe:
ronaldovieri
11-09-2009, 23:05
le scuse?
dovremmo ringraziarli che hanno portato un gioco di calcio su pc senno a quest'ora dovevamo giocare a pinball2010
:dissident:
11-09-2009, 23:08
le scuse?
dovremmo ringraziarli che hanno portato un gioco di calcio su pc senno a quest'ora dovevamo giocare a pinball2010
Non si puo' vivere di rendita per anni...Le ultime versioni di PES erano tra il mediocre e il PESsimo..
ronaldovieri
11-09-2009, 23:19
Non si puo' vivere di rendita per anni...Le ultime versioni di PES erano tra il mediocre e il PESsimo..
pes08 è l'unico proprio bruttino
ma con pes 09 c'è stato un miglioramento
e sicuramente con pes2010 vedremo qualcosa ancora migliore
e poi tuttte ste critiche senza averlo provato
bomber76
11-09-2009, 23:25
Il 22 esce..meno male, non ce la faccio piu' ad aspettarlo, voglio giocarlo :D -10 :D
Obagol12
11-09-2009, 23:25
e sicuramente con pes2010 vedremo qualcosa ancora migliore
e poi tuttte ste critiche senza averlo provato
Mai al livello di pes6.
Si vede dai video quel senso di legnosità del cavolo.
Floro Flores
11-09-2009, 23:26
Il 22 esce..meno male, non ce la faccio piu' ad aspettarlo, voglio giocarlo :D -10 :D
Esce la demo mica il gioco :sofico:
11-09-2009, 23:26
si infatti era esattamente questo l'ordine dei miei commenti :D
bomber76
11-09-2009, 23:29
Esce la demo mica il gioco :sofico:
Si lo so che e' una demo, va bene lo stesso :D
Mai al livello di pes6.
Si vede dai video quel senso di legnosità del cavolo.
Quello che ho subito ritrovato io dopo avere visto il video ingame, c'è però da dire che è sempre una demo (:asd:).
ronaldovieri
12-09-2009, 00:08
nei video si sapeva che usavano una demo vecchia dove non c'erano le nuove animzioni
nei video si sapeva che usavano una demo vecchia dove non c'erano le nuove animzioni
Dici !?! :mbe:
Frank Rubens
12-09-2009, 00:16
Guarda, io sono un pessaro incallito, e non perchè KONAMI mi passa delle bustarelle ma solo perchè fifa non mi diverte più dal 1998.. figurati che giocavo a ISS PRO (o Winning Eleven se in versione japan) della playstation 1 con emulatore su pc, piuttosto che accettare i capitoli successivi di EA SPORTS. E da pessaro incallito posso dirti che la demo del gamescom, ufficialmente era all'80% e quindi non credo che le nuove animazioni non fossero comprese... Spero di sbagliarmi, dio come lo spero! Fermo restando che non sono le animazioni la mia aspettativa principale ma una sterzata da arcade game a simulatore. :read:
12-09-2009, 00:20
La cosa che mi fa più arrabbiare è che sarebbe tanto semplice dare retta ai consigli dei giocatori per risolvere i difetti (alcuni davvero di lunghissima data) del gioco :mad:
non si capisce più un kaiser in sto forum..
cmq sta "guerra" tra sostenitori incalliti di PES e sostenitori incalliti di FIFA, mi ha rotto altamente le suddette .. e mi fa anche un pò ridere..
ma qualcuno di voi lavora per la Konami/EA ?
a me non me frega una mazza di chi fa un gioco, l'importante è che sia un BEL gioco. stop
a me sta situazione ricorda tanto anni fa, all'epoca in cui c'era solo FIFA (epoca d'oro con FIFA98).. tutti erano convinti che FIFA era il calcio puro, bellissimo fantastico ecc.. e i primi che giocavano ai giochi Konami venivano aggrediti come adesso si fa con quelli di FIFA09/10.. gli anni dopo FIFA ha continuato a fare giochi simili (come adesso avviene con PES) e quelli della Konami si sono migliorati di anno in anno..
vi ricorda qualcosa ?
Frank Rubens
12-09-2009, 00:27
non si capisce più un kaiser in sto forum..
cmq sta "guerra" tra sostenitori incalliti di PES e sostenitori incalliti di FIFA, mi ha rotto altamente le suddette .. e mi fa anche un pò ridere..
ma qualcuno di voi lavora per la Konami/EA ?
a me non me frega una mazza di chi fa un gioco, l'importante è che sia un BEL gioco. stop
Nonostante che sia un pessaro ti QUOTO. Se avessi potuto comprare una XBOX 360 lo scorso anno lo avrei fatto per passare a fifa 09. Non avrei nessun problema neanche a passare il 2 ottobre a fifa 10 su pc..se ne varrà la pena (ma vista la demo...) :rolleyes:
Nonostante che sia un pessaro ti QUOTO. Se avessi potuto comprare una XBOX 360 lo scorso anno lo avrei fatto per passare a fifa 09. Non avrei nessun problema neanche a passare il 2 ottobre a fifa 10 su pc..se ne varrà la pena (ma vista la demo...) :rolleyes:
è questo il punto :
nessuno di noi è un "pessaro" o un "fifaro"..
noi siamo consumatori
io avrò giocato per almeno 10anni ai vari iss pro, winning eleven, pes.. ma ho giocato anche all'epoca d'oro della EA, ai tempi di FIFA98.. e adesso gioco sia a PES09 sul pc che a FIFA09 su console
il giorno in cui la Konami/EA mi pagherà mi potrò definire pessaro/fifaro e avrò tutti i diritti di far valere le mie ragioni rispetto agli altri..
ma siccome non è cosi e anzi quello che paga SONO IO, io scelgo il gioco che più mi piace
il giorno in cui la Konami/EA mi pagherà mi potrò definire pessaro/fifaro e avrò tutti i diritti di far valere le mie ragioni rispetto agli altri..
ma siccome non è cosi e anzi quello che paga SONO IO, io scelgo il gioco che più mi piace
quoterrimo! :O
Ma quando mai...La demo era quasi pronta! Ci mancherebbe che per pubblicizzare un proprio prodotto ti fanno vedere una versione altamente incompleta.
Invece leggevo da qualche parte che forse l'europa league non avrà nemmeno tutte le squadre full licenziate.
Mi pare lo stesso discorso avvenuto con la champions league,quando uscì una patch 2-3 mesi dopo che aggiornava il tutto.
Voi ditemi se compro i diretti di una competizione e non mi faccio il mazzo per licenziarla tutta.:rolleyes:
provata la demo di fifa10,orribilante,ora aspetto pes:D
ghiltanas
12-09-2009, 10:53
provata la demo di fifa10,orribilante,ora aspetto pes:D
su pc nn c'è storia, pes o nulla...per questo speriamo sia fatto bene il 2010 :(
su pc nn c'è storia, pes o nulla...per questo speriamo sia fatto bene il 2010 :(
E' chiaro che il 99% di quelli che hanno provato la demo di fifa 2010,ha visto 2 secondi la grafica e l'ha rimosso. In che modo si possa giudicare un prodotto seguendo questa linea,io sinceramente non lo so.:rolleyes:
Alla faccia di chi sbandiera ai quattro venti che la grafica in un gioco di calcio non la guarda proprio.(non è riferito a te)
E' chiaro che il 99% di quelli che hanno provato la demo di fifa 2010,ha visto 2 secondi la grafica e l'ha rimosso. In che modo si possa giudicare un prodotto seguendo questa linea,io sinceramente non lo so.:rolleyes:
Alla faccia di chi sbandiera ai quattro venti che la grafica in un gioco di calcio non la guarda proprio.(non è riferito a te)
quoto
come ho già scritto sopra, la giocabilità non è malaccio, anzi
Ma che c'è da provare a fifa 2010 fammi capire ???
Bastano anche meno di due secondi per disinstallarlo in un nanosecondo vedendo come ti scatta
Bastano anche meno di due secondi per disinstallarlo in un nanosecondo vedendo come ti scatta
A me non scatta...
è spiegato alcune pagine indietro come modificare un file ed eliminare gli scatti
e se cmq provi a fare un paio di partite, t rendi conto da solo che la giocabilità non è male
di grafica fa schifo, lo abbiamo capito tutti
ronaldovieri
12-09-2009, 11:40
lasciando da parte la grafica ma a te sembra normale che la palla abbia quella fisica?
su 10 tiri in porta 5 vanno sulla traversa e sui pali 3 vanno al terzo anello 2 palle vanno in gol all'angolino senza che tu gli abbia dato quella direzione
i passaggi fanno ridere a vedere la palla che rimbalza manco ci fossero le zolle di san siro
lasciando da parte la grafica ma a te sembra normale che la palla abbia quella fisica?
su 10 tiri in porta 5 vanno sulla traversa e sui pali 3 vanno al terzo anello 2 palle vanno in gol all'angolino senza che tu gli abbia dato quella direzione
i passaggi fanno ridere a vedere la palla che rimbalza manco ci fossero le zolle di san siro
Cosa ci sarebbe di anormale? A me è successo una volta di prendere il palo. Forse devi prenderci un pò la mano...:stordita:
I passaggi fanno ridere? Ma li hai visti quelli di pes che il 90 % delle volte vedono il pallone incollato a terra?
io ho fatto parecchie partite e non mi pare di aver ancora preso ne un palo ne una traversa ..
e cmq proprio i passaggi e la fisica della palla sono stati migliorati parecchio e sono molto realistici.. non sono allo stesso livello delle versioni console, ma si somigliano parecchio
purtroppo sto motore grafico è na schifezza colossale
io sto avendo un pò di problemi:
ho impostato la stringa con valore 1 per aumentare la fluidità, ma sebbene adesso non ci sono scatti , il gioco delle volte si "rallenta" parecchio, quasi fosse in moviola..
ovviamente non dipende dal mio pc, avendo quello in firma..
vai nella cartella del gioco-data-cmn e nel file cfg-pc h.ini devi
modificare una stringa che è questa: RENDER_RATE_MODE = 1
non scatterà più......
è spiegato alcune pagine indietro come modificare un file ed eliminare gli scatti
e se cmq provi a fare un paio di partite, t rendi conto da solo che la giocabilità non è male
di grafica fa schifo, lo abbiamo capito tutti
Ho provato gia a modificarle la stringa, va un po meglio ma non è ancora fluido come dovrebbe essere.
Per me Bocciato fifa
Frank Rubens
12-09-2009, 14:21
è il colmo.. Adesso nel thread di pes 2010 troviamo anche i consigli tecnici per tentare di far girare la demo di fifa..:doh: Torniamo in topic? :mad:
è il colmo.. Adesso nel thread di pes 2010 troviamo anche i consigli tecnici per tentare di far girare la demo di fifa..:doh: Torniamo in topic? :mad:
Nessun colmo,se insisti ancora che il gioco scatta e fa schifo per quello,diciamo che dare la soluzione mi pare il minimo.
Poi specifichiamo,thread di pes2010 significa poco e nulla...A meno che non vogliamo perder tempo a fare un confronto con la sola serie pes,è giusto fare i paragoni,e quindi confrontare i vari aspetti con il suo rivale.
ps nel thread di fifa si fa la stessa identica cosa.
juza1971
12-09-2009, 15:19
Nessun colmo,se insisti ancora che il gioco scatta e fa schifo per quello,diciamo che dare la soluzione mi pare il minimo.
Poi specifichiamo,thread di pes2010 significa poco e nulla...A meno che non vogliamo perder tempo a fare un confronto con la sola serie pes,è giusto fare i paragoni,e quindi confrontare i vari aspetti con il suo rivale.
ps nel thread di fifa si fa la stessa identica cosa.
beh questo ancora si chiama fino a prova contraria "pes 2010" thread....concordo sul fatto di comparare i due prodotti ma non su quello di dispensare consigli tecnici su come far girare fifa....a questo punto facciamo un thread unico....:asd:
beh questo ancora si chiama fino a prova contraria "pes 2010" thread....concordo sul fatto di comparare i due prodotti ma non su quello di dispensare consigli tecnici su come far girare fifa....a questo punto facciamo un thread unico....:asd:
Ma che stai a dì?
Sta storia è uscita fuori casualmente perchè come al solito ci sono i fanboy che si inventano le storielle sulla controparte.:rolleyes:
Frank Rubens
12-09-2009, 19:21
Ma che stai a dì?
Sta storia è uscita fuori casualmente perchè come al solito ci sono i fanboy che si inventano le storielle sulla controparte.:rolleyes:
A mio avviso Sbaglia chi viene a chiedere aiuto in questo thread, sbaglia chi risponde a domande off topic senza rimandare all'altro thread, sbaglia chi ha creato estrema confusione con sto paragone fifa-pes pc/console e così via...Qui si dovrebbe parlare solo di PES (immagini, video, news e altro).. si dovrebbe!
Fanboy come "vai a giocare a fifa". :fagiano:
Sbaglia chi viene a chiedere aiuto in questo thread, sbaglia chi risponde a domande off topic senza rimandare all'altro thread, sbaglia chi ha creato estrema confusione con sto paragone fifa-pes pc/console e così via...Qui si dovrebbe parlare solo di PES (immagini, video, news e altro).. si dovrebbe!
juza1971
12-09-2009, 19:33
A mio avviso Sbaglia chi viene a chiedere aiuto in questo thread, sbaglia chi risponde a domande off topic senza rimandare all'altro thread, sbaglia chi ha creato estrema confusione con sto paragone fifa-pes pc/console e così via...Qui si dovrebbe parlare solo di PES (immagini, video, news e altro).. si dovrebbe!
concordo...questo thread si chiama " pes 2010"...ho detto tutto.
Ogni anno sto 3d Aspettando Pes è sempre sempre uguale...stesse identiche problematiche e polemiche.
Basterebbe mantenere vivo quello dell'anno precedente :)
Comunque dopo due flop consecutivi 2008 e 2009 Kozzami se fallisce si talgia gli zebedei da sola.
Io ogni anno ripeto la stessa cosa.... GIOCABILITA' E REALISMO. Solo queste sono cosa da migliorare e ovvio anche l' online.
Il resto è fuffa già com'è puo andare..
Io penso che il 6 fosse un grado di giocabilità e realismo parecchio buono ed avanzato su cui lavorare per sfornare un giocone memorabile e invece negli ultimi 2 anni è diventato sempre piu arcade...
Speriamo se ne siano accorti sti Jappa sennò vado io a propormi come AD dello sviluppo PES e allora nasce un giocone :D
concordo...questo thread si chiama " pes 2010"...ho detto tutto.
Ah perchè ora vorreste dirmi che nel thread di fifa, non avete parlato di pes. :rolleyes:
Mi sembra quasi la stessa situazione dello scorso anno nel thread di pes08,appena qualcuno accennava fifa per fare dei paragoni plausibili ed intelligenti,veniva bacchettato dai soliti fanboy.
Ma smettiamola su,di fare affermazioni senza senso.;)
Ogni anno sto 3d Aspettando Pes è sempre sempre uguale...stesse identiche problematiche e polemiche.
Basterebbe mantenere vivo quello dell'anno precedente :)
Comunque dopo due flop consecutivi 2008 e 2009 Kozzami se fallisce si talgia gli zebedei da sola.
Io ogni anno ripeto la stessa cosa.... GIOCABILITA' E REALISMO. Solo queste sono cosa da migliorare e ovvio anche l' online.
Il resto è fuffa già com'è puo andare..
Io penso che il 6 fosse un grado di giocabilità e realismo parecchio buono ed avanzato su cui lavorare per sfornare un giocone memorabile e invece negli ultimi 2 anni è diventato sempre piu arcade...
Speriamo se ne siano accorti sti Jappa sennò vado io a propormi come AD dello sviluppo PES e allora nasce un giocone :D
Concordo,bastava aggiungere qualche animazione nuova e il nuovo motore grafico a pes 6,ed avremmo avuto un giocone...Invece via di arcade.:rolleyes:
avessi una console anch'io sarei passato a fifa gia da 2 anni. Su pc rimane solo pes. Ovviamente se volete giocare a calcio, altrimenti c'è sempre il buon fifa vecchio di 10 anni che è TOTALMENTE diverso da quello per console che invece è secondo me il miglior gioco di calcio mai creato.
Rubenlaino
12-09-2009, 21:49
Stupendo come sempre:cool:
http://winningelevenblog.com/files/2009/04/comparison.jpg
http://static.buddhagaming.it/images/pro-evolution-soccer-2010/pes-2010_021.jpg
http://www.overgame.it/news/pes10.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2009/08/17/289081.pro-evolution-soccer-2010-per-pc.not_so_big.jpg
http://calciojuventus.net/wp-content/uploads/2008/10/del-piero.jpg
E finalmente i riflettori che daranno una bella atmosfera in campo di notte, per non parlare dei riflessi di luce,fatti alla perfezione!!
Realisticita nelle movenze, e mai come prima la possibilità di gestire la squadra in una maniera cosi...
http://www.eurogamer.it/videos/pro-evolution-soccer-2010-gamescom-feature
http://www.eurogamer.it/videos/pes-2010-tattiche
antocomo
12-09-2009, 21:52
E' inutile, purtroppo cerchi di portare avanti un discorso interessante ma che agli altri non interessa minimamente... forse anche xkè chi parla male di pes... o è un cretino o è un cretino. :asd:
Dopo anni e anni di pes su pc io passo a fifa 10 su ps3.
Provata la demo, ho visto la luce fuori del tunnel.
auguri
dopo anni sono indeciso e pure parecchio
sempre pes su pc quest'anno ho comprato l'xbox e devo dire che fifa da filo da torcere e parecchio a pes anzi....
finirà che prenderò tutti e due per xbox
antocomo
12-09-2009, 21:55
mazza e meno male che siamo ancora in piena crisi
economica :asd:
mazza e meno male che siamo ancora in piena crisi
economica :asd:
con blockbuster si può :D
monkey.d.rufy
12-09-2009, 22:26
speriamo bene quest'anno, gli ultimi 2 mi hanno deluso
Frank Rubens
12-09-2009, 22:37
E' inutile, purtroppo cerchi di portare avanti un discorso interessante ma che agli altri non interessa minimamente... forse anche xkè chi parla male di pes... o è un cretino o è un cretino. :asd:
Nessuno da del cretino a nessuno, almeno mi pare di non aver letto niente del genere. Tu stesso rientri nella categoria dei "confusi", visto che qui si parla di PES e ahimè di un conseguente confronto con FIFA..ma sempre in versione PC! Delle console non ce ne può fregare di meno.
Dopo aver provato la demo, senza fermarmi all'aspetto grafico penoso, io stesso ho scritto che se Pes 2010 sarà una delusione non ci rimane che passara alle console. A mio parere PES 2009, con tutti i suoi difetti, al momento è l'unico gioco di calcio degno di questo nome PER PC!
Ribadisco comunque che ognuno è libero di giocare a quello che preferisce, ma non per questo si è autorizzati a opera di convincimento tipo "questo gioco è migliore di quest'altro", "buttate i vostri soldi nel cesso","questa software house non merita piu' attenzione" ecc. ecc..
Se ti piace PES ci giochi, se non ti piace trovi l'alternativa che preferisci.
Questione di gusti! Se uno è etero non frequenta locali gay e viceversa... Ovviamente chi non è gay gioca a PES :D :sofico: :D
cassanata
12-09-2009, 22:37
Non ho mai scritto qui, forse dirò cose ripetute, non ho capito bene il senso delle card, mi sembra più una confusione che altro, non vorrei trovarmi a mettere sempre in pausa con tutte queste strategie che sembrano complicarti la vita.
Messi e company hanno delle card per attivare delle abilità che nella realtà hanno già di loro, secondo voi le card sono una gran trovata? Apparte i movimenti che non mi convincono del tutto nel complesso sembra un bel gioco, lontano dai due precedenti capitoli dove hanno deluso molto.
alexbilly
13-09-2009, 09:21
Stupendo come sempre:cool:
http://editor.pesfan.com/livkit.jpg
http://winningelevenblog.com/files/2009/04/comparison.jpg
queste immagini non mi convincono gran che, dall'espressione che hanno in volto mi sa che anche quest'anno correranno con una mazza nel sedere :sofico:
juninho85
13-09-2009, 11:48
della somiglianza me ne frega poco o nulla,possono anche mettere la faccia di ughina fantozzi purchè l'online non faccia smadonnare ogni 2X3
Rubenlaino
13-09-2009, 12:00
queste immagini non mi convincono gran che, dall'espressione che hanno in volto mi sa che anche quest'anno correranno con una mazza nel sedere :sofico:
E' il confronto del 2009vs2010
Quelli a sinistra sono del 2009 quelli a drestra del 2010.
Quindi cè un netto miglioramento:D :cool:
juninho85
13-09-2009, 12:01
dunque gerrard è diventato fernando torres?come inizio non c'è male:asd:
juza1971
13-09-2009, 12:05
amen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.