PDA

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

john18
18-09-2009, 17:21
[QUOTE=matmat;28927903]E' da PES 6 che è stata tolta la superreattività dei giocatori, perchè era innaturale ed era impossibile cambiare passo così velocemente, ora la volete rimettere?:mbe:

Forse mi sono spiegato male, nemmeno la reattività nulla dei giocatopri di pes2010 è reale, se io sono in area e la palla mi capita tra le gambe, non stò a caricare il tiro, la zeppo subito dentro con una pedata, e questo non succede ed è ammorbante!

Ma parliamo sempre di un gioco,o mi sbaglio?:stordita:

windir
18-09-2009, 17:22
scusate, ma i link per la time extension non funzionano giusto?

alex16
18-09-2009, 17:26
Funzionano :)

http://www.megaupload.com/?d=J5EZ1POG

windir
18-09-2009, 17:30
oibò, non bisogna cliccare sul file che c'è dentro?
mi da errore con tutti :help:

Frank Rubens
18-09-2009, 17:40
[QUOTE=giampi80;28936243]

Ma parliamo sempre di un gioco,o mi sbaglio?:stordita:

Povera Konami, non riuscirà mai ad avere tutti i clienti soddisfatti :D

john18
18-09-2009, 17:44
[QUOTE=john18;28936425]

Povera Konami, non riuscirà mai ad avere tutti i clienti soddisfatti :D

Il problema è che c'è una categoria più orientata alla simulazione ed un'altra più agli arcade. Ecco il motivo per cui tante volte si leggono commenti di gente che vorrebbe i giocatori andassero a super-velocità nei movimenti.:stordita:

mikikrash
18-09-2009, 17:58
'azzo dopo una decina di partite vinte sono incappato in una sonora sconfitta per 5-1 :cry:
Voglio la rivincita maledetta cpu :D

MetalSnake
18-09-2009, 18:04
Adesso il link per il tweak funge ;)
Sorry for the inconvenience :sofico:

elpocholoco
18-09-2009, 18:07
http://img410.imageshack.us/img410/3200/snap0003t.th.jpg (http://img410.imageshack.us/i/snap0003t.jpg/)http://img33.imageshack.us/img33/5199/snap0008.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/snap0008.jpg/)

la grafica è MOSTRUOSA!!!! a 720 p
a 1080 è troppo per i miei occhi :eek:
x me voto 10!!!! è tornato ad essere una simulazione e non è piu' il gioco arcade degli ultimi anni che prendi palla corri e tiri .... :D

bomber76
18-09-2009, 18:09
Adesso il link per il tweak funge ;)
Sorry for the inconvenience :sofico:

Sarebbe la patch per il tempo di gioco?
Cmq ciao ragazzi, ho scaricato la demo ieri sera sul tardi, giocato 2-3 partite cosi al volo..quanto me piace :D :D
Dal 2009 e' migliorato parecchio, dal mio punto di vista in base al gameplay e grafica :) Mio al day one :)
Dopo con calma faccio un video :D

MetalSnake
18-09-2009, 18:21
ragazzi chi mi posta un video in bella risoluzione in game dell'ingresso delle squadre?
che il mio hd mi sta lasciando e con fraps et simila scatta di brutto, anche in finestra a risoluzioni inferiori

http://www.youtube.com/watch?v=Nqjv0g33E_M&translated=1

E' in tedesco , ma se ti accontenti....:asd:

Filodream
18-09-2009, 18:30
ora, tralasciando il fatto che sia un altro pro rimpall-evolution soccer.

Qualcuno ha capito come diavolo si battono i rigori?
O tiro centrale, o tiro fuori! :mc:

PS: cmq mi sta piacendo eh.. :D

astef
18-09-2009, 18:31
Oi secondo me pes2010 e tutta unaltra cosa rispetto al 2009...Xò la cosa che mi disp un pò e che posso giocare a qualità media..al massimo va bene...ma m fa qualche scattino....lo fa anke voi?E normale?:confused:

lambro
18-09-2009, 18:37
personalmente lo ritengo un buon pes, da 6 , 6.5.
non di piu'.

si graficamente l'impatto generale è buono (non sensazionale ottimo devastante come ho letto in giro, ma il pubblico e le animazioni dei giocatori , non sempre di livello, non le giudichiamo?).

l'audio e' inascoltabile, non solo il pubblico, ma il campionamento del pallone (che c'era gia' in 08 e 09) è un qualcosa di assurdo..

il ritmo di gioco è abbastanza elevato, sara' che ci sono squadroni in campo, ma il pallone rasoterra fila via tipo proiettile.

la cpu attacca sempre nello stesso modo, i tiri sono sempre bassi e brutti bruttissimi da vedere, un mix tra animazione iperfast,audio del calcio del pallone inascoltabile, e bordatona pelo d'erba con palla medica ai 200 orari che si infila in porta, si infila sempre perche' il portiere è ancora una ciofeca in tutto.

fifapc è un gioco anni dietro nel comparto grafico, ma ha un gameplay piu' lento e ragionato, capace di regalare piu' soddisfazioni.

certo , se volete la super grafica allora giochi come assassin creed, crysis e pes2010 fanno per voi (ovvero, gameplay mio caro, dove sei?)

salvo pes2010 solo per gli spendidi tiri da fuori area, realizzati in modo divino sia come animazione sia per la fisica del pallone impeccabile, se tutto fosse stato di questo livello , parlerei di pes in ben altro modo.

motor65
18-09-2009, 18:38
Sapete per caso se ci sarà il 2vs2 gruppi o quantomeno sfide ufficiali 2vs2?

john18
18-09-2009, 18:40
Oi secondo me pes2010 e tutta unaltra cosa rispetto al 2009...Xò la cosa che mi disp un pò e che posso giocare a qualità media..al massimo va bene...ma m fa qualche scattino....lo fa anke voi?E normale?:confused:

Non è una tragedia...Mi pare che il pubblico diventi bidimensionale,ma poi il resto non mi pare cambi.

MetalSnake
18-09-2009, 18:42
ora, tralasciando il fatto che sia un altro pro rimpall-evolution soccer.

Qualcuno ha capito come diavolo si battono i rigori?
O tiro centrale, o tiro fuori! :mc:

PS: cmq mi sta piacendo eh.. :D

Guarda, a dire la verità fra ieri e oggi avrò fatto una quarantina di partite, e di rimpalli a favore e contro ne son capitati veramente pochi.
Per quanto riguarda i rigori, hai ragione, sono odiosi da tirare, spero proprio che sia un difetto della ver. demo, perchè cosi' sono una ciofeca

grng
18-09-2009, 18:49
Provata la demo sia in versione ps3 che pc, è il solito pes con i suoi pregi e difetti.
Almeno su pc, il confronto con fifa non esiste proprio (dato che fifa pc sembra penoso...tutt'altra storia su console).
In ogni caso graficamente sembra che pes 10 su pc non abbia rivali (neanche la versione console se la cava male, anzi, limitata solo da risoluzione e filtri)

ooooooooooooooo
18-09-2009, 18:53
Io sono combattuto tra giocare sul pc alla demo di pes2010 e WE 2002 patchato al 2009 sull'emulatore ..che brutta sta cosa!:D se non fosse per la grafica!:D

Comunque confrontando i due pes2010 sembra migliorato,nel senso che gli avversari come in we2002 ti pressano quando hai la palla e ti chiudono gli spazi,peccato che lo fanno decentemente solo dal livello professionista,anche al livello esperto si,ma we2002 al livello normale è molto piu' difficile di pes2010 a livello esperto..

juza1971
18-09-2009, 18:58
Io sono combattuto tra giocare sul pc alla demo di pes2010 e WE 2002 patchato al 2009 sull'emulatore ..che brutta sta cosa!:D se non fosse per la grafica!:D

Comunque confrontando i due pes2010 sembra migliorato,nel senso che gli avversari come in we2002 ti pressano quando hai la palla e ti chiudono gli spazi,peccato che lo fanno decentemente solo dal livello professionista,anche al livello esperto si,ma we2002 al livello normale è molto piu' difficile di pes2010 a livello esperto..

forse perche' sono due anni che non gioco piu' ( viste le ciofeche rifilateci dalla Kozzami ) ora a livello campione mi trovo veramente bene.;)

cassanata
18-09-2009, 19:07
Ma per avere i rigori come si fa? :D anche se pareggio la partita finisce lì, non ho ancora provato i rigori.

MetalSnake
18-09-2009, 19:08
Ma per avere i rigori come si fa? :D anche se pareggio la partita finisce lì, non ho ancora provato i rigori.

Con il tweak , se finisci in parità, va direttamente ai rigori. Se l'hai installato.

vicius80
18-09-2009, 19:10
leggendo un 100 post ho visto una coerenza incredibile e opinioni veramente assurde e contrastate:mad: .....alcuni prima dicono una cosa poi un altra altri dicono che è veloce altri che è lento.....ma avete giochi diversi???:muro:

FrancoVaro
18-09-2009, 19:13
Per me velocità giusta, però il dribbling a 90 gradi (r2+direzione 90 gradi) lo hanno fatto troppo lento...anche la reattività dei giocatori è pessima, da quando premo un tasto a quando il giocatore lo fa effettivamente passa troppo tempo.
ma cove diavolo si tirano i rigori??se cerco di angolarli un po volano in tribuna :doh:

MetalSnake
18-09-2009, 19:14
leggendo un 100 post ho visto una coerenza incredibile e opinioni veramente assurde e contrastate:mad: .....alcuni prima dicono una cosa poi un altra altri dicono che è veloce altri che è lento.....ma avete giochi diversi???:muro:

No. Ci sono gusti e opinioni diversi. Molti preferiscono un gioco lento, altri più veloce, chi piace arcade a chi simulativo etc.. Ogniuno la vede in modo diverso, perchè ogni essere umano è diverso.

cassanata
18-09-2009, 19:30
Con il tweak , se finisci in parità, va direttamente ai rigori. Se l'hai installato.

me lo sono perso :doh: a che pagina lo trovo?

ezio
18-09-2009, 19:32
Provata la demo...
Finalmente un ottimo PES dopo il 6!! :sofico: :cry: :yeah:
Bella grafica (a parte il lato destro in alto del campo, sembra che stia scendendo un ufo con il suo raggio luminoso), gioco e movimenti abbastanza realistici, finalmente quando si corre la palla viene allungata e la finta con i pulsanti tiro-->passaggio è meno robotica delle edizioni passate (con un po' d'allenamento viene bene che è una bellezza :D)
Cori e audio pietosi, come al solito :asd: :muro:

Mi sta piacendo, anche se non esprimo un parere definitivo prima di fare qualche partitozza in più.

PS: su Win7 non è possibile attivare il vsync perchè il refresh è a 59hz anche se nei Catalyst è a 60, finchè la cosa non sarà risolta non penso che comprerò il gioco perchè non è possibile che con ogni PES debba avere sempre lo stesso problema, vuoi per un motivo vuoi per un altro, essendo costretto ad usare programmi di terze parti per correggerlo.

monkey.d.rufy
18-09-2009, 19:34
PS: su Win7 non è possibile attivare il vsync perchè il refresh è a 59hz anche se nei Catalyst è a 60, finchè la cosa non sarà risolta non comprerò il gioco perchè non è possibile che con ogni PES debba avere sempre lo stesso problema, vuoi per un motivo vuoi per un altro, essendo costretto ad usare programmi di terze parti per correggerlo.

come si verifica il refresh?

nickdc
18-09-2009, 19:35
Provata la demo...
Bella grafica (a parte il lato destro in alto del campo, sembra che stia scendendo un ufo con il suo raggio luminoso), gioco e movimenti abbastanza realistici, finalmente quando si corre la palla viene allungata e la finta con i pulsanti tiro-->passaggio è meno robotica delle edizioni passate (con un po' d'allenamento viene bene che è una bellezza :D)

Mi sta piacendo, anche se non esprimo un parere definitivo prima di fare qualche partitozza in più.

PS: su Win7 non è possibile attivare il vsync perchè il refresh è a 59hz anche se nei Catalyst è a 60, finchè la cosa non sarà risolta non penso che comprerò il gioco perchè non è possibile che con ogni PES debba avere sempre lo stesso problema, vuoi per un motivo vuoi per un altro, essendo costretto ad usare programmi di terze parti per correggerlo.

Ezio a me su 7 funziona il vsync.

AXIP
18-09-2009, 19:36
usatye powerstrip metti 60hz e il vsync va che e una bellezza

MATTEW1
18-09-2009, 19:36
ragazzi ma il tasto r2 non funziona + per far il movimento laterale?(dribbling stretto)ora se lo premo non noto alcuna differenza tra in dribbling senza premere nulla e premendolo

cassanata
18-09-2009, 19:41
ragazzi ma il tasto r2 non funziona + per far il movimento laterale?(dribbling stretto)ora se lo premo non noto alcuna differenza tra in dribbling senza premere nulla e premendolo

Finalmente :D

ezio
18-09-2009, 19:41
come si verifica il refresh?
Nelle impostazioni avanzate delle opzioni per il display:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918193947_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918193947_Immagine.jpg)
Ezio a me su 7 funziona il vsync.
Azz :fagiano: Nick, controlla anche tu in quella schermata, che refresh ti dà?
usatye powerstrip metti 60hz e il vsync va che e una bellezza
Si ma non è possibile che puntualmente, ogni anno, debba esserci sempre lo stesso problema con questo benedetto gioco e il vsync...

nickdc
18-09-2009, 19:47

60hz, driver video default di 7

ezio
18-09-2009, 19:49
60hz, driver video default di 7
Io sono con i Catalyst, vai a vedere che...
Bah, spero in qualche update dei driver, di Win7 o di Pes...

ghimmy
18-09-2009, 19:50
Provata la demo...

Ciao ezio! Chi lo sa se quaest'anno ritorneranno le mitiche partite con la Fiorentina? :O

;)

MATTEW1
18-09-2009, 20:05
Finalmente :D

PERChè finalmente scusa?ora i dribbling streti finte non ci son +?

gadducci
18-09-2009, 20:11
Atmosfera più vivace e più credibile negli stadi

Le reazioni dei tifosi sarà finalmente più interattiva. Sarà per esempio differenziato il tifo del pubblico di casa da quello ospite, ed in entrambi i casi risponderà in maniera “attinente” allo svolgimento del gioco, gioendo o disperandosi in base al risultato in essere. Allo stesso modo, il commento sarà completamente rivisto per renderlo ancor più spontaneo e conciso.

questa cosa nella demo non l'ho vista
i tifosi sono tutti uguali... bhoo

antocomo
18-09-2009, 20:16

Le reazioni dei tifosi sarà finalmente più interattiva. Sarà per esempio differenziato il tifo del pubblico di casa da quello ospite, ed in entrambi i casi risponderà in maniera “attinente” allo svolgimento del gioco, gioendo o disperandosi in base al risultato in essere. Allo stesso modo, il commento sarà completamente rivisto per renderlo ancor più spontaneo e conciso.

i tifosi sono tutti uguali... bhoo

magari nel gioco finale :sperem:

antocomo
18-09-2009, 20:16
ma voi giocate a 4:3 o a 16:9

e che telecamera utilizzate?

monkey.d.rufy
18-09-2009, 20:18
Nelle impostazioni avanzate delle opzioni per il display:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918193947_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918193947_Immagine.jpg)

Si ma non è possibile che puntualmente, ogni anno, debba esserci sempre lo stesso problema con questo benedetto gioco e il vsync...

a me da 60hz senza aver toccato nulla

franksisca
18-09-2009, 20:20

i tifosi sono tutti uguali... bhooti paioino cori quelli che ci sono???

ezio
18-09-2009, 20:25
Ciao ezio! Chi lo sa se quaest'anno ritorneranno le mitiche partite con la Fiorentina? :O
;)
Possibile, devo ancora valutarlo bene questo Pes2010 ma mi sta piacendo molto :D
Vedremo per il vsync, proprio non mi va di usare Powerstrip (che funziona) o altri software.
a me da 60hz senza aver toccato nulla
Se ne è discusso anche qui, dipenda principalmente dal monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28745404&postcount=2

syfer82
18-09-2009, 20:26
non ho seguito le notizie su questo pes e volevo chiedervi che notizie ci sono sulla master league, ci saranno novità?non è che si avrà una stagione fedele alla realtà, no vero?

juza1971
18-09-2009, 20:28
ti paioino cori quelli che ci sono???

usa il pack postato da me qualche pagina fa ( va usato con afs explorer). ;)

Leon Kennedy
18-09-2009, 20:30
anch'io soffro di un tearing spaventoso con la demo, e mi mette sulle impostazioni 59hz e non posso modificarli, però non ho capito bene cosa devo fare, ho una scheda nvidia, devo installare i driver beta? io ho gli ultimi usciti :stordita:

theJanitor
18-09-2009, 20:40
ma voi giocate a 4:3 o a 16:9

e che telecamera utilizzate?

16/9
grandangolo

realalberto
18-09-2009, 20:43

Mitico usi ancora winning Eleven 2002, quesato gioco mi ha fatto avvicinare alla saga WE era fantastico, anch'io lo giocavo sull'emulatore

Quale emulatore usi?

Dove si trovano le patch per l'emulatore?

Thanks

alexbilly
18-09-2009, 20:46
Personalmente più vado avanti a giocarci e più sono dubbioso sulla effettiva bontà del gioco.

Vi posto un paio di video:

Come prima cosa un bel gameplay con gol, nato in modo del tutto casuale come quasi tutti e 6 gol che ho fatto in una 30ina di partite.

http://www.youtube.com/watch?v=Y9pD4l1UdHg

Ora veniamo alle note dolenti:

Gol fatto al Barcellona con uscita a dir poco inopportuna del portiere:

http://www.youtube.com/watch?v=HEM7PBRdGeE

Quest'altro invece l'ho subito, e ne prendo quasi uno a partita in questo modo, al momento del cross della cpu, il gioco mi assegna a cazzo di cane il difensore in area e devo guardare senza poter far niente. Cambiare col tasto il giocatore è inutile perchè il cambio non è immediato.

http://www.youtube.com/watch?v=The2-asm-HQ

Markos83
18-09-2009, 20:46
Avete notato alcune scene d'intermezzo dopo un fallo? Il giocatore che lo ha commesso va a porgere la mano a quello che è a terra per aiutarlo a rialzarsi.. Bella l'idea, peccato che le 2 mani non si tocchino neanche e sembra che il poveretto si alzi come se attirato da una calamita :mbe: Speriamo che questa cutscene venga fixata, altrimenti che la tolgano proprio..

franksisca
18-09-2009, 20:50
usa il pack postato da me qualche pagina fa ( va usato con afs explorer). ;)
sinceramente per una demo non ci perdo tempo :D
Avete notato alcune scene d'intermezzo dopo un fallo? Il giocatore che lo ha commesso va a porgere la mano a quello che è a terra per aiutarlo a rialzarsi.. Bella l'idea, peccato che le 2 mani non si tocchino neanche e sembra che il poveretto si alzi come se attirato da una calamita :mbe: Speriamo che questa cutscene venga fixata, altrimenti che la tolgano proprio..
imho non mi interesssa la cutscene

cassanata
18-09-2009, 20:51
PERChè finalmente scusa?ora i dribbling streti finte non ci son +?

Forse o mal fraiteso, ma in Pes 2009 le finte erano troppo banali e semplici da effettuare, i tasti erano due ma la pappa era sempre la stessa, un continuo zizzagare a destra e sinistra.
Il dribling è stato sempre un punto debole in Pes, ora finalmente è più dificile effettuarlo.

XFormula1
18-09-2009, 21:05
Finalmente dopo due anni ricomincio a giocare a calcio su PC.
Le animazioni però,come detto gia da altri, sono discutibili :fagiano:

xjohnp1983
Certe volte la velocita di pes è data da problemi di singoli pc,prova a cambiare risoluzioni,salto fotogramma ecc...
Questi problemi c'erano anche con pes5 e pes6.
Dico questo perchè per me stavolta a differenza dei due :muro: precedenti va a velocità decenti

Sulle rimesse laterali non esiste il fuorigioco
:mbe: Scusa perchè nella realta com'è? :D

Frank Rubens
18-09-2009, 21:09
Probabilmente in rete circolano più versioni di sta demo...meno male che io ho scaricato quella buona:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

nicacin
18-09-2009, 21:11
Mettiamoci i soliti bug tecnici che costringeranno all'attesa del kitserver di juce x sistemare il tutto...

il kitserver non c'è più già dalle ultime patch del 2009

juza1971
Dunque vediamo un pò... come detto ho provato la demo x PS3... così mi sono risparmiato tutti i problemi che affliggono la versione PC (a quanto leggo) :D

Innanzitutto non si può NON notare l'effetto flipper che caratterizza ormai PES fin dall'edizione 2008. Inoltre dopo aver giocato per parecchi giorni alla demo di Fifa 10 x PS3... questa sensazione è ancora + accentuata. Davvero bruttissimo... xkè non rallentano sto dannato gioco, o quanto meno introducono una funzione di scelta della velocità di gioco... così da accontentare chi lo vuole veloce e chi lo vuole lento (come accade con Fifa).

Altra cosa immancabile sono le ormai consuetudinarie sgroppate che QUALUNQUE giocatore è in grado di compiere su tutto il campo... e non parlo di giocatori veloci tipo Messi\Ronaldo... ma del Gattuso\Puyol\Chiellini\Arbeloa di turno. Incredibile... e ancora + incredibile la difesa avversaria che ti lascia proseguire tranquillamente senza manco provare a fermarti.
Le volte che invece (stranamente) sceglie di farlo... manda 4 uomini contro quello controllato da te (caso eclatante, capitatomi con Henry... 4 giocatori del Liverpool che cercavano di fermarmi... tra compenetrazioni di poligoni, pattinamenti vari etc... ho facilmente passato la palla ad uno dei miei giocatori rimasto smarcato che ha poi segnato ad occhi chiusi).

Il tuo portiere è una pippa... mentre vedi il portiere avversario che si proficua in voli d'angelo e parate di piede... il tuo subisce gol ridicoli (e stavolta parlo di un Italia - Spagna dove io avevo Buffon)... tipo tiri di piatto lenti dal limite dell'area (??) che lentamente vanno in porta senza che tu possa fare nulla x fermare la palla.

Fisica della palla è rimasta inalterata, solito flipper come detto... con i rimpalli che ovviamente finiscono sempre a vantaggio della CPU (con conseguente smadonnamento).

Solita impossibilità di dosare la forza di un passaggio, così come è impossibile dosare la forza dei rinvii del portiere. Altro difetto storico... la palla che finisce al tuo compagno anche se tu hai direzionato il passaggio da tutt'altra parte. :asd: Rinvii del portiere tuo che vanno dove lo decide la cpu. Se tiri in direzione di Henry\Ibra... la palla ovviamente andrà verso Messi o Xavi :stordita:

Solito metro di giudizio strampalato nella segnalazione dei falli... la cpu ti falcia i giocatori e tu appena fai un contrasto (peraltro senza tackle) vieni ammonito o peggio espulso (direttamente).

Peggiorati i rigori... non si ha + la visuale da dietro al giocatore incaricato di calciarlo. Bensì la classica visuale "campo largo" con la quale si gioca normalmente. Tirare il rigore nel "sette" è impossibile. Provato 2 volte con Messi e Ibra... sempre palla in curva. :rolleyes:

Sulle rimesse laterali non esiste il fuorigioco :doh:

La difesa avversaria ha il solito vizio già presente nel 2009... di sparare il pallone in curva appena ferma la tua azione... anche se ha 2\3\4 giocatori smarcati che potrebbero partire in contropiede x bucarti.

Migliorate le animazioni... ma è peggiorata la sensibilità dei comandi... che ora appaiono molto + pesanti e meno reattivi.

Cambi di direzione sempre troppo rapidi e animazioni scattose in parecchi casi.

Formazioni assolutamente non aggiornate (Arbeloa e Xabi Alonso ancora ai Reds)...

Si... graficamente non è male... ma comunque è inferiore a Fifa console... anche se indubbiamente la grafica è migliorata rispetto a pes 2009, e questo lo si nota subito (anche confrontando la versione 2010 per ps3 con la versione 2009 per pc).

Per me non vale il prezzo dell'acquisto... considerando che c'è anche la situazione delle licenze che è abbastanza scadente... oltre al discorso delle carte (sul quale non entro nel merito... che è meglio :asd:... certo che sentire alcuni che giudicano questo aspetto come simulativo mi fa... :sbonk: :sbonk: )... per non parlare del Multiplayer che non si sà come sarà (probabilmente il solito collegamento via IP senza server appositi). Mettiamoci i soliti bug tecnici che costringeranno all'attesa del kitserver di juce x sistemare il tutto...

insomma, se proprio si vuole giocare al calcio su PC... conviene scaricarsi la demo di Fifa 10... e cercare di non lasciarsi influenzare dalla grafica inferiore.

Mentre per console... beh, la scelta è ovvia mi pare. ;)

la demo di Fifa l'ho scaricata e disinstallata dopo 4 match.:asd:

pes e' pes con i suoi pregi e i suoi difetti e a me va piu' che bene cosi'... i passi avanti rispetto alle ultime due versioni sono stati evidenti e per questo ho iniziato nuovamente a giocarci. Siccome la console non ce l'ho e non ho neanche intenzione di acquistarla per me l'acquisto e' obbligato ( vista la concorrenza :asd: ).

Spero che tu possa fare delle mega partite ultra realistiche con fifa...in fondo la grafica e il gameplay non sono tutto.;)

cosa posso dirti....

Error51
come diavolo si tirano i rigori?
ne ho cannato 4 su 4!

VIXXX
18-09-2009, 21:12
Ho fatto qualche partita....mah non so che dire....
La grafica è davvero molto bella.
La giocabilità è strana, non riesco ancora a capire se mi piace o no...cosi sulle prime mi sembra meno arcade rispetto ai due osceni capitoli precedenti....
I portieri fanno pena, migliorate le difese finalmente e globalmente la possibilità di coprire senza palla alternando la x e il quadrato, i lanci lunghi come i filtranti alti mi fanno pena, troppo alti e poco tesi sembran tutti delle palombelle, i tiri non mi esaltano.... le varie finte e movimenti non li ho ancora ben capiti ci vuol pratica ed allenamento. Luce esagerata dietro alla porta, ma non lo vedono sti Jappa ??!!
Comunque alla fine si deve attendere il gioco finale e l'online per giudicare definitivamente

juza1971
18-09-2009, 21:12
Sul fuorigioco nelle rimesse laterali, errore mio... non sapevo che non fosse punibile (adesso mi sono informato ovviamente). Mea culpa quindi... :D

Riguardo la velocità di gioco... avendolo provato su playstation 3... mi sa che li c'è poco da fare x tentare di variarla. :p

un intenditore di calcio... :asd:

astef
18-09-2009, 21:16
giusto x curiositààà ma il 2009...parlando di PES non era uscito ...il 15 ottobre???xò qst'anno esce 10 giorno dopo...

XFormula1
18-09-2009, 21:16
6 gol che ho fatto in una 30ina di partite
Wow un goleador come me medesimo :D

http://www.youtube.com/watch?v=The2-asm-HQ
Possiamo solo sperare che il portiere del Liverpool faccia schifo :stordita:
A me e' successo tre o 4 volte che il portiere resti completamente fermo a guardare il pallone andare a rete o sul palo,di solito anche se colto di sorpresa un accenno al tuffo un portiere, in carne ed ossa, lo fa.

Frank Rubens
18-09-2009, 21:17
Pes per essere apprezzato va giocato al massimo livello di difficoltà o ancora meglio contro un avversario umano.

XFormula1
18-09-2009, 21:21
Pes per essere apprezzato va giocato al massimo livello di difficoltà o ancora meglio contro un avversario umano.
magari anche con avversari umani online,Konami permettendo:rolleyes:

bomber76
18-09-2009, 21:22
Mio video http://www.youtube.com/watch?v=suvvoixVPlM

Frank Rubens
Io ho giocato 6 ore ieri sera e 3 oggi pomeriggio e non ho ancora visto una cazzata del portiere. Unico e solito difetto la tendenza a respingere la palla dopo un tiro verso il centro dell'area.

juza1971
pardon... se non sapevo questo cavillo di regolamento :O

sarei curioso di sapere in quanti lo sapevano oltre te evidentemente.

Ad ogni modo sono sufficientemente in grado di valutare il gioco (come ho tra l'altro fatto), ed è notevole notare (si... amo i giochi di parole) come nonostante abbia analizzato in lungo e in largo il gioco... sei finito a sfottere il mio unico errore in merito.

Vivi complimenti, 6 molto maturo. :cool:

dopo 20 di calcio mangiato e giocato ...beh....:asd: non bisogna essere intenditori...basta guardare qualche partitina di football alla tele...tutto qua.;) ..sulla tua digressione non ho fatto una piega anzi devo dire che sei stato molto preciso nell'analizzae negativamente ogni aspetto del gioco per poi finire col dire...scaricatevi fifa10 pc ne vale la pena....viva l'obiettivita'.

bomber76
18-09-2009, 21:26
dopo 20 di calcio mangiato e giocato ...beh....:asd: non bisogna essere intenditori...basta guardare qualche partitina di football alla tele...tutto qua.;) ..sulla tua digressione non ho fatto una piega anzi devo dire che sei stato molto preciso nell'analizzae negativamente ogni aspetto del gioco per poi finire col dire...scaricatevi fifa10 pc ne vale la pena....viva l'obiettivita'.

Si infatti, poi oltretutto non si puo paragonare fifa con pes su pc...dai e' una bestemmia :)

Frank Rubens
18-09-2009, 21:27
Per tutti:
Questo è il thread di PES 2010, non il thread di PES 2010 vs FIFA 2010.
L'off topic "FIFA contro PES" finisce qui.
Fine dei lavori.

:read:

Eye of the tiger
18-09-2009, 21:28
raga ho provato la demo e ho una domanda da porvi:
sapreste consigliarmi i settaggi per una 8800gtx con questo gioco??
mi pare strano che il gioco scatta un po e si deformano lacune immagini dato che ho anche ridotto la risoluzione dai 1920x1080 a quella immediatamente sotto.

Frank Rubens
18-09-2009, 21:30
raga ho provato la demo e ho una domanda da porvi:
sapreste consigliarmi i settaggi per una 8800gtx con questo gioco??
mi pare strano che il gioco scatta un po e si deformano lacune immagini dato che ho anche ridotto la risoluzione dai 1920x1080 a quella immediatamente sotto.

Bella domanda... Driver video aggiornati? Filtri? CPU e RAM? A quelle risoluzioni tutto può essere.

Joker80
18-09-2009, 21:30
la demo di Fifa l'ho scaricata e disinstallata dopo 4 match.:asd:

pes e' pes con i suoi pregi e i suoi difetti e a me va piu' che bene cosi'... i passi avanti rispetto alle ultime due versioni sono stati evidenti e per questo ho iniziato nuovamente a giocarci. Siccome la console non ce l'ho e non ho neanche intenzione di acquistarla per me l'acquisto e' obbligato ( vista la concorrenza :asd: ).

Spero che tu possa fare delle mega partite ultra realistiche con fifa...in fondo la grafica e il gameplay non sono tutto.;)

cosa posso dirti....

quoto tutto;)

Eye of the tiger
18-09-2009, 21:40
driver video aggiornati a maggio :stordita:
cpu intel q6600 a 3.2 ghz
ram 4 gb 800 mhz cl4 1:1
filtri(scrivo solo le cose attivate nelò pannello nvidia):
antialias controllato dall'applicazione(ma nel setting di pes non c'è)
buffering triplo attivato
bias lod negativo consenti
ottimizzazione trilineare attivato
filtro struttura - qualità
frame prerenderizzati 3
sincronizzazione verticale attivata

Gabro_82
18-09-2009, 21:44
In Donwload, non vedo l'ora!!! :D :D

Frank Rubens
18-09-2009, 21:58
driver video aggiornati a maggio :stordita:
cpu intel q6600 a 3.2 ghz
ram 4 gb 800 mhz cl4 1:1
filtri(scrivo solo le cose attivate nelò pannello nvidia):
antialias controllato dall'applicazione(ma nel setting di pes non c'è)
buffering triplo attivato
bias lod negativo consenti
ottimizzazione trilineare attivato
filtro struttura - qualità
frame prerenderizzati 3
sincronizzazione verticale attivata

Maggio? :eek: Prima cosa da fare, aggiornamento driver video e poi vediamo. Io ho una 8800 GT e gioco con Antialiasing e Anisotropico a 16x, [email protected] Ghz, 4 giga di ram. Quindi per gli scatti escluderei tutto il tuo hardware. Ho visto che alcuni hanno problemi con l'audio integrato...

cassanata
18-09-2009, 21:59
Torres fa i pezzettoni http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif ho smarcato l'avversario in modo sublime http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif mi involo sul fascione, il difensore sta per intervenire, pallone da una parte che corre lungo la linea del fallo laterale, Torres dall'altra, poi il tutto si è votilizzato da una cazzatina che ho fatto. http://www.sefiant.com/images/host/ls/asd.gif

jimmywarsall
18-09-2009, 22:12
Il time extender non mi funziona :mbe:

Sarà perché ho Vista 64? :confused:

signo3d
18-09-2009, 22:14
Il time extender non mi funziona :mbe:

Sarà perché ho Vista 64? :confused:

Prova come amministratore, su seven 64 tutto bene :read:

grng
18-09-2009, 22:19
Dunque vediamo un pò... come detto ho provato la demo x PS3... così mi sono risparmiato tutti i problemi che affliggono la versione PC (a quanto leggo) :D

Innanzitutto non si può NON notare l'effetto flipper che caratterizza ormai PES fin dall'edizione 2008. Inoltre dopo aver giocato per parecchi giorni alla demo di Fifa 10 x PS3... questa sensazione è ancora + accentuata. Davvero bruttissimo... xkè non rallentano sto dannato gioco, o quanto meno introducono una funzione di scelta della velocità di gioco... così da accontentare chi lo vuole veloce e chi lo vuole lento (come accade con Fifa).

Altra cosa immancabile sono le ormai consuetudinarie sgroppate che QUALUNQUE giocatore è in grado di compiere su tutto il campo... e non parlo di giocatori veloci tipo Messi\Ronaldo... ma del Gattuso\Puyol\Chiellini\Arbeloa di turno. Incredibile... e ancora + incredibile la difesa avversaria che ti lascia proseguire tranquillamente senza manco provare a fermarti.
Le volte che invece (stranamente) sceglie di farlo... manda 4 uomini contro quello controllato da te (caso eclatante, capitatomi con Henry... 4 giocatori del Liverpool che cercavano di fermarmi... tra compenetrazioni di poligoni, pattinamenti vari etc... ho facilmente passato la palla ad uno dei miei giocatori rimasto smarcato che ha poi segnato ad occhi chiusi).

Il tuo portiere è una pippa... mentre vedi il portiere avversario che si proficua in voli d'angelo e parate di piede... il tuo subisce gol ridicoli (e stavolta parlo di un Italia - Spagna dove io avevo Buffon)... tipo tiri di piatto lenti dal limite dell'area (??) che lentamente vanno in porta senza che tu possa fare nulla x fermare la palla.

Fisica della palla è rimasta inalterata, solito flipper come detto... con i rimpalli che ovviamente finiscono sempre a vantaggio della CPU (con conseguente smadonnamento).

Solita impossibilità di dosare la forza di un passaggio, così come è impossibile dosare la forza dei rinvii del portiere. Altro difetto storico... la palla che finisce al tuo compagno anche se tu hai direzionato il passaggio da tutt'altra parte. :asd: Rinvii del portiere tuo che vanno dove lo decide la cpu. Se tiri in direzione di Henry\Ibra... la palla ovviamente andrà verso Messi o Xavi :stordita:

Solito metro di giudizio strampalato nella segnalazione dei falli... la cpu ti falcia i giocatori e tu appena fai un contrasto (peraltro senza tackle) vieni ammonito o peggio espulso (direttamente).

Peggiorati i rigori... non si ha + la visuale da dietro al giocatore incaricato di calciarlo. Bensì la classica visuale "campo largo" con la quale si gioca normalmente. Tirare il rigore nel "sette" è impossibile. Provato 2 volte con Messi e Ibra... sempre palla in curva. :rolleyes:

La difesa avversaria ha il solito vizio già presente nel 2009... di sparare il pallone in curva appena ferma la tua azione... anche se ha 2\3\4 giocatori smarcati che potrebbero partire in contropiede x bucarti.

Migliorate le animazioni... ma è peggiorata la sensibilità dei comandi... che ora appaiono molto + pesanti e meno reattivi.

Formazioni assolutamente non aggiornate (Arbeloa e Xabi Alonso ancora ai Reds)...

Si... graficamente non è male... ma comunque è inferiore a Fifa console... anche se indubbiamente la grafica è migliorata rispetto a pes 2009, e questo lo si nota subito (anche confrontando la versione 2010 per ps3 con la versione 2009 per pc).

Per me non vale il prezzo dell'acquisto... considerando che c'è anche la situazione delle licenze che è abbastanza scadente... oltre al discorso delle carte (sul quale non entro nel merito... che è meglio :asd:... certo che sentire alcuni che giudicano questo aspetto come simulativo mi fa... :sbonk: :sbonk: )... per non parlare del Multiplayer che non si sà come sarà (probabilmente il solito collegamento via IP senza server appositi). Mettiamoci i soliti bug tecnici che costringeranno all'attesa del kitserver di juce x sistemare il tutto...

insomma, se proprio si vuole giocare al calcio su PC... conviene scaricarsi la demo di Fifa 10... e cercare di non lasciarsi influenzare dalla grafica inferiore.

Quoto tutto, però relativamente alla grafica, per me pes pc è superiore anche al fifa console...
Certo che passare dalla demo di fifa su ps3 a questo su pc, la differenza di giocabilità (direzionabilità del giocatore, contrasti, reattività, dosaggio del passaggio, nessun giocatore che sembra superman) è abbastanza netta

antocomo
18-09-2009, 22:21

scusa ma questa non è la sezione console

poi senza offesa ma uno che non sa che sulle rimesse laterali non c'è il fuorigioco dubito che sappia come è il gioco del calcio

Eye of the tiger
18-09-2009, 22:23
Maggio? :eek: Prima cosa da fare, aggiornamento driver video e poi vediamo. Io ho una 8800 GT e gioco con Antialiasing e Anisotropico a 16x, [email protected] Ghz, 4 giga di ram. Quindi per gli scatti escluderei tutto il tuo hardware. Ho visto che alcuni hanno problemi con l'audio integrato...

e si purtroppo sono stato molto impegnato:D

jimmywarsall
18-09-2009, 22:30
Prova come amministratore, su seven 64 tutto bene :read:

Sono amministratore :stordita:

Cmq ho scaricato il tweak da un'altra parte e ora funzia :)

monkey.d.rufy
18-09-2009, 22:30
giocato 3 orette anche oggi

rimarco i difetti:
- portieri idioti
- a volte ritardo dei comandi
- difese che dormono spesso
- veloce
- arbitro che fischia a casaccio

speriamo che la versione finale possa essere un po meglio però non è proprio brutto come alcuni di voi lamentano

Gabro_82
18-09-2009, 22:31
caxxo file corrotto , adesso devo riscaricare
:mad:

juza1971
18-09-2009, 22:34
giocato 3 orette anche oggi

rimarco i difetti:
- portieri idioti
- a volte ritardo dei comandi
- difese che dormono spesso
- veloce
- arbitro che fischia a casaccio

speriamo che la versione finale possa essere un po meglio però non è proprio brutto come alcuni di voi lamentano

fortuna che non e' proprio brutto....:asd:

monkey.d.rufy
18-09-2009, 22:39
fortuna che non e' proprio brutto....:asd:

beh ho descritto solo i lati negativi, ce ne sono parecchi positivi:

- maggiore difficoltà nei dribling
- migliore fisica del pallone
- per arrivare a segnare è necessario intraprendere una bella trama di passaggi

Luca1980
18-09-2009, 22:53
Io con 8800 GTX nessun problema, funzionano perfettamente anche i filtri e va velocissimo :)

antocomo
18-09-2009, 22:56
bello vedi che pes 2010 pc e pes 2010 ps3 sono UGUALI...

e cmq complimenti anche a te x la maturità.

Se sei pure interista... il cerchio è completo :asd:

più maturo di cosi non posso fare
non era una presa in giro sia chiaro

per me non sapere ciò è gravissimo e quindi la mia opinione non cambia
se uno non sa queste cose elementari dubito che sappia come si gioca al calcio e come deve essere fatto un gioco di calcio

e sono juventino ,non darmi dell'interista che mi incazzo :D

Frank Rubens
18-09-2009, 22:59
Almeno in pes di poligoni da compenetrare ce ne stanno...

e sono juventino ,non darmi dell'interista che mi incazzo :D:mano: :cincin: :mano:

Frank Rubens
18-09-2009, 23:02
per la serie... non si sa cosa rispondere :asd:

purtroppo per te sono già stato ammonito :D altrimenti ne avrei di cose da dirti...:D non mi va di saltare la prima ufficiale di pes 2010 per squalifica :D

Nulla di personale...:) it's business!

Erian Algard
18-09-2009, 23:02
Una domandona da novizio di Pes. Ma come cavolo si fanno i dribbling :cry:

john18
18-09-2009, 23:04

Comincio subito col dire che nella realtà infatti non esiste il fuorigioco nelle rimesse laterali.

Detto questo,capisco che il gioco non ti garba per quei difetti,ma pregi stò gioco non ne ha?:stordita:

Di solito sarebbe buona norma mettere anche i pregi,altrimenti uno poi leggendo un casino di difetti,"pensa un pò male".;)

Sempre stando attenti che di demo parliamo,e nemmeno troppo recente.

franksisca
scusa ma questa non è la sezione console

poi senza offesa ma uno che non sa che sulle rimesse laterali non c'è il fuorigioco dubito che sappia come è il gioco del calcio
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Bugs trovati al volo (ed è la versione PC... così non scassate le balls :doh: )

fisica improponibile sulla finta di tiro + pattinaggio + compenetrazione poligoni

http://www.youtube.com/watch?v=Jtvwepm0EVU

compenetrazione di poligoni mostruosa :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=MIJEbH6l_3I

omg ma scusa...vabbè non rispondo

Error51
anche se da approfondire, il miglior pes di sempre a mio avviso.
Finalmente una simulazione, azione lenta e ragionata. Ogni giocatore ha caratteristiche diverse, i giocatori veloci corrono, i difensori centrali poco abili nel dribbling.
Ancora da capire come saltare efficacemente l'uomo.
Eliminati diversi mastodontici bug, come ad esempio il difensore che si lascia scavalcare sui lanci lunghi e resta imbambolato a guardare la palla senza poterlo controllare, il cambio automatico del giocatore (con controllo impostato su semiassistito) corretto: fino a quando non si cambia il giocatore è possibile controllarlo anche se non si partecipa all'azione.
Inltre, dopo aver calciato una punizione si prende subito il controllo del giocatore.

Il ritardo nei controlli secondo me è voluto, o meglio non è immediato poichè il giocatore deve avere il tempo di calciare la palla dal momento in cui si preme il passaggio o il tiro al momento in cui il sui piede tocca la palla.

Se, come si dice, le partite online saranno ospitate direttamente sui server (sony mi pare), sarà finalmente possibile giocare con formazioni minori anche contro le solite barça e man un, e il chè è un bel dire.

Bello anche il fatto che per parare bisogna intervenire con tempismo e non solo indovinare la direzione.

Difficile intervenire con efficacia in tacke, ho provato più volte a mietere lo zingaro, con scarsi risultati :D

Graficamente e animazioni eccezionali, per il sonoro potevano fare meglio; i cori della Spagna ad es. non si possono sentire...

cmq... Bello bello bello!

juza1971
18-09-2009, 23:05

se uno non sa queste cose elementari dubito che sappia come si gioca al calcio e come deve essere fatto un gioco di calcio

come non quotarti ( non per lo juventino ..io sono di fede rossonera ;) ).

Error51
tieni sempre premuto la corsa... salterai chiunque... con qualunque giocatore... ;)

sicuro di aver provato la demo di pes 2010? :mbe:

Frank Rubens
tieni sempre premuto la corsa... salterai chiunque... con qualunque giocatore... ;)

Dubito che tu abbia lanciato la demo di pes a livello campione...

cassanata
18-09-2009, 23:06
Bugs trovati al volo (ed è la versione PC... così non scassate le balls :doh: )

fisica improponibile sulla finta di tiro + pattinaggio + compenetrazione poligoni

http://www.youtube.com/watch?v=Jtvwepm0EVU

compenetrazione di poligoni mostruosa :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=MIJEbH6l_3I

Sinceramente a me sti bug non so mai venuti, per adesso niente anomalie. :)

juza1971
18-09-2009, 23:07

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ....ma che risposta e' :mbe: ?

grng
18-09-2009, 23:08
- per arrivare a segnare è necessario intraprendere una bella trama di passaggi
Mah oddio, io non ho notato grossi cambiamenti...ci sono i soliti 3-4 passaggini e poi sgroppata sulla fascia, passaggio basso in diagonale indietro dal fondo dell'area, e c'è o la punta o un cc che si inserisce e va ad un tiro che è quasi un rigore...e funziona in ottime %, quasi come i vecchi arcade da sala che c'era sempre il trucchetto per segnare al 100% :asd:

Erian Algard
No seriamente :asd: qualche trick semplice semplice? mi sto scervellando :asd:

franksisca
tu stai fuori come l'inferriata di un balcone...
sicuro di aver provato la demo di pes 2010? :mbe:
mi sta sorgendo il dubbio anche a me
Sinceramente a me sti bug non so mai venuti, per adesso niente anomalie. :)
idem, e pois ti bug ci sono nei giochi finiti, pensa in una demo al 70-75%...vabbè, abbiamo campito che l'amico ha intenzione di flammare....io inizio ad ignorarlo :D

Erian Algard
18-09-2009, 23:10
Comunque a me piace assai. Negli ultimi 2 anni avevo preso Fifa per pc, ma quest'anno ho deciso di voltar pagina e misà farò solo che bene a giudicare dalle demo.

Frank Rubens
18-09-2009, 23:11
volete la video-prova anche di questo?

ah già...

non mi credereste...

xkè sono bruttocattivoromanistafifaroplaystationaroeantipessaro!! :O

E con questa hai detto tutto :) Ignore mode on. ;)

antocomo
18-09-2009, 23:12
come non quotarti ( non per lo juventino ..io sono di fede rossonera ;) ).

meglio milanista che ladro di scudetti interista :cool:

john18
18-09-2009, 23:17
meglio milanista che ladro di scudetti interista :cool:

Io sono milanista ma l'inter purtroppo è stata la squadra più forte del campionato e forse ha trovato pane per i suoi denti quest'anno.

Ma non ne sono molto sicuro. In champions però confermano la tradizione...:asd:

Frank Rubens
18-09-2009, 23:17
Animazione di Puyol (guardate come si muove... Nuove animazioni molto carine)

http://www.youtube.com/watch?v=FYFQavEpaCY

Animazione di Ibra e Carragher (che non fa bella figura :D rinvio sullo stinco). Guardatelo al rallentatore e fate caso alla maglia di Ibra come si piega e si adatta alla posa del corpo durante i movimenti :)

http://www.youtube.com/watch?v=5S5kVeGyFHA

Mi dispiace ma i tacchetti delle scarpe compenetrano i poligoni del manto erboso.. speriamo che risolvano nella versione finale :doh: :Prrr:

franksisca
18-09-2009, 23:23
Animazione di Puyol (guardate come si muove... Nuove animazioni molto carine)

http://www.youtube.com/watch?v=FYFQavEpaCY

Animazione di Ibra e Carragher (che non fa bella figura :D rinvio sullo stinco). Guardatelo al rallentatore e fate caso alla maglia di Ibra come si piega e si adatta alla posa del corpo durante i movimenti :)

http://www.youtube.com/watch?v=5S5kVeGyFHA

Mi dispiace ma i tacchetti delle scarpe compenetrano i poligoni del manto erboso.. speriamo che risolvano nella versione finale :doh: :Prrr:
omg, ma come si fà a far uscire un gioco in questo modo, ma che bug.

pensa che l'altra volta giocavo a calcetto, e i miei tacchetti sono compenetrati nell'erbetta, ho chiesto immediatamente che mi fosssero ritornati i soldi.

poi quel rrimpallo, innaturale al massimo, cioe se tu ti tiri la palla addosso quella rimbalza...omg

Error51
18-09-2009, 23:25
anche i tacchetti veri compenetrano nel vero manto erboso :D

juza1971
18-09-2009, 23:33
anche i tacchetti veri compenetrano nel vero manto erboso :D

e' tutta una compenetrazione :asd:

alexbilly
18-09-2009, 23:35
Vi sto per postare na partita assurda :stordita:

john18
18-09-2009, 23:37
Non capisco perchè io non riesco a vedere fenomeni di compenetrazione.:eek: Devo avere la demo buggata...:asd:

Rubenlaino
18-09-2009, 23:42

Si cero il metodo migliore..........per perdere;)
Certe fesserie risparmiatele a livello campione neanche te lo sogni di correre ed arrivare in porta col pallone tra i piedi:mad::O
Di sicuro se fai cosi ci arrivano gli altri nella tua porta,e senza neanche troppo impegno:p :O :cool:

Rubenlaino
18-09-2009, 23:47

Quoto, e sono juventino pure io;) :cool:
Ps. W alex,speriamo rientri presto:D

alexbilly
18-09-2009, 23:49
Come promesso, ecco una partita che ho vinto 3 a 1,

una cosa positiva di questo gioco è che la partita vive tanti momenti, il risultato si sente e la cpu è molto brava a cambiare modo di giocare a seconda se sta perdendo o vincendo, ne è la prova il bel contropiede del 3 a 1 che si trova alla fine del video, prima però vi dovete sorbire i 3 gol precedenti :D no comment :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=Y3soXzDOCtQ

ghimmy
18-09-2009, 23:51
Inutile dire come i possessori di console ogni 10 post ricordano che questo non è un bel gioco (perchè hanno provato FIFA 10 sulle loro console).

E quindi? L'abbiamo capito!

Credo che non serva a niente ripeterlo ;)

Erian Algard
18-09-2009, 23:52
uahauahauah il primo :asd: ne ho visto uno quasi uguale per davvero :asd: basta mettere su youtube "sport bloopers" :asd:

Frank Rubens
18-09-2009, 23:56
Ma avete visto che quando la CPU è in vantaggio dall'88esimo in poi cerca di chiudersi vicino la bandierina per perdere tempo? :eek:

alexbilly
18-09-2009, 23:58
Ma avete visto che quando la CPU è in vantaggio dall'88esimo in poi cerca di chiudersi vicino la bandierina per perdere tempo? :eek:

certo, e quando sta perdendo butta tutti avanti e ci sono le praterie per i contropiedi, è uno dei punti positivi di questo pes, la partita non è monotona.

Ripeto il mio rammarico è che questo poteva essere pes 2008, se fosse stato fatto due anni fa come doveva essere, ora ci troveremmo davanti un gioco perfetto. Invece l'anno prossimo potrebbero cambiare motore grafico e di nuovo punto e a capo :D

ghimmy
19-09-2009, 00:35
Io sto usando le bande nere, a 1680*1050 lo schermo mi sembra troppo sproporzionato ed i giocatori non giocando con la telecamera grandangolo sembrano troppo stretti e lunghi.

daviderules
19-09-2009, 00:53
ho provato la demo mooooolto scettico, ormai era da pes6 che non prendevo in considerazione il calcistico di konami (a dirla tutta anche il 6 mi aveva deluso essendo uguale al 5) e in questi anni sono passato al titolo rivale ...

devo dire che sono rimasto davvero colpito (in modo positivo) grafica ottima e giocabilità buona.
purtroppo ci sono dei difetti, fisica dei giocatori e del pallone in primis dove il titolo EA è davvero avanti, il micro ritardo nelle reazioni dei giocatori è irritante ma il gioco è divertente e l'importante è questo.

devo dire che se la gioca con fifa quest'anno (ovviamente versione console), per i pcisti invece la scelta è obbligata...

spero di essere stato oggettivo e tutto ciò che ho scritto è rigorosamente IMHO ;)

ShineOn
19-09-2009, 01:13
devo dire che se la gioca con fifa quest'anno (ovviamente versione console), per i pcisti invece la scelta è obbligata...

obbligata nel senso che i pcisti devono rivolgersi solo a pes come l'anno passato per questioni grafiche?

perchè francamente a me fifa fa schifo graficamente sia su pc che su ps3...ora farò le prove con pes.

giampi80
19-09-2009, 01:32
perchè francamente a me fifa fa schifo graficamente sia su pc che su ps3...ora farò le prove con pes.[/QUOTE]

Ora che fifa 2010 faccia schifo su console è molto arduo da dire, l'unica limitazione che ha è che non hanno fatto la stessa versione anche su pc, perchè avrebbe stravinto, quest'anno più che mai, io ci ho giocato e devo dire che in parecchi momenti sembra di assistere ad una vera partita, poi però avendo solo il pc è logico che prenderò pes sperando che risolvano il ritardo dei giocatori, ma lo comprerò perchè è l'unico gioco decente di calcio per pc, ma aimè è ben lontano dal gioco di calcio che vorrei:(

hopes
19-09-2009, 01:48
come diavolo si tirano i rigori?
ne ho cannato 4 su 4!

Avete letto che un tasto controlla l'altezza del tiro e uno l'angolazione?!!

Sallino
19-09-2009, 01:54
Ho appena provato la demo e che dire....... E' fantastico!!!!! Peccato che ci voglia ancora parecchio prima che esca Q_Q

Approposito, ho una domanda per chi conosce la saga (per me è il primo): come funziona la modalità allenamento?

Error51
19-09-2009, 02:05
Avete letto che un tasto controlla l'altezza del tiro e uno l'angolazione?!!

si anch'io ma non c'è nessun indicatore o barra che indica la percentuale di caricamento :confused:

Eye of the tiger
19-09-2009, 02:40
cavolo ho aggiornato i driver e niente scatta ancora; potreste quotare uno screen con le impostazioni che avete voi???(quelli con l'8800 gtx et similia)
grazie

Floro Flores
19-09-2009, 03:08
cavolo ho aggiornato i driver e niente scatta ancora; potreste quotare uno screen con le impostazioni che avete voi???(quelli con l'8800 gtx et similia)
grazie

io gioco con una 8800gt, Qualità Alta, selezionato solo V-sync
Risoluzione 1680x1050 - A tutto schermo
nessuno scatto.

Driver 190.38
Windows XP SP3

Gabro_82
19-09-2009, 03:21
Ecco la patch fatta da me con le risoluzioni sbloccate per la demo di Pes 2010:

http://www.megaupload.com/?d=3AW21ZNH

http://www.mediafire.com/?sharekey=31b1acdf05ffb2320dec85adfe0a530ae04e75f6e8ebb871

http://depositfiles.com/files/q8m0rm5c6

.Diablo.
19-09-2009, 08:45
Salve ragazzi, visto che nessuno è riuscito a suggerirmi una soluzione...qualcuno mi potrebbe spiegare perchè la demo di pes 2010 si installa regolarmente su windows xp 32bit (accesso come amministratore) mentre su windows xp 64bit (sempre accesso come amministratore) non ci sia verso di installarla?

ramses77
19-09-2009, 09:07
Ditemi che è un'eccezione e non è la prestazione standard dei portieri:
http://www.youtube.com/watch?v=DcutlKrJ7lA

MATTEW1
19-09-2009, 09:34

UP

franksisca
19-09-2009, 09:36
Ditemi che è un'eccezione e non è la prestazione standard dei portieri:
http://www.youtube.com/watch?v=DcutlKrJ7lA

è la prestazione standard di Valdes :asd::asd::asd:

TheBigBos
19-09-2009, 10:04
è la prestazione standard di Valdes :asd::asd::asd:

Ok, prenoto una scatola di malox anche quest anno. Non oso immaginare le papere di ivarov, zamenhof e compagnia bella :D .

Mastermind06
19-09-2009, 10:23
Finalmente ho potuto scaricarlo e provarlo dopo una settimana di esilio quasi :muro:

Primissime impressioni dopo qualche partitella:

Grafica molto bella e davvero di alto livello, animazioni rispetto al 2009 nettamente migliorate e finalmente. Movimenti dei giocatori, modo di toccare la palla (con entrambe i piedi e con maggiore frequenza) sia per i passaggi che per i tiri e finalmente piu realistico. Portieri migliorati e sembrerebbe una IA fatta abbastanza bene con movimenti dei reparti e dei singoli piu realistici.
Per quanto riguarda la giocabilità davvero ottima e maggiormente realistica, anche se su questo pc lo vedo un tantino veloce, ma vorrei leggere qualche altra opinione tra le centinaia apparse in questi giorni sul forum:D needo tempo!

lukesh
19-09-2009, 10:43
dopo diverse partite mi sento di dire che si tratta del solito gioco, i cambiamenti + evidenti sono nella grafica migliorata, velocità diminuita e il pallone pare + pesante, bello il suono quando si calcia una botta da fuori.

ghimmy
19-09-2009, 10:46
dopo diverse partite mi sento di dire che si tratta del solito gioco, i cambiamenti + evidenti sono nella grafica migliorata, velocità diminuita e il pallone pare + pesante, bello il suono quando si calcia una botta da fuori.

Tutto sommato si, però c'è anche da dire che diverte più del 2009 o per lo meno qualcosina è stata migliorata.

Gabro_82
19-09-2009, 10:50
Ho problemi anche io con il frame rate. Strano con una 8800 gts.

Come cavolo fa a scattarmi pes?

morpheus85
19-09-2009, 10:51
Interessante come si passi da "gioco super veloce e flipperoso" a "gioco lento e ragionato" :asd:

Ho capito, posso lasciare pes6 installato ed evitare di cambiare pc..

Erian Algard
19-09-2009, 10:54
Mah ti dirò, dipende troppo dai gusti. Se non lo si prova è impossibile capire com'è. A me sembra più veloce di Fifa, senza sembra dai, ma non per questo lo trovo flipperoso. Certo un'opzioncina, come in Fifa, per avere il gioco più o meno lento ci vorrebbe proprio.

MetalSnake
19-09-2009, 10:55
Ho problemi anche io con il frame rate. Strano con una 8800 gts.

Come cavolo fa a scattarmi pes?

Strano, con la tua config. dovrebbe schizzare. Hai provato a disattivare il vsync e attivarlo direttamente dal pannello di Nvidia? Attiva anche il buffering triplo.
Io con la mia nn ho problemi, è molto fluido

Gabro_82
19-09-2009, 11:00
si sono abituato a pes, sempre vsync e triple buffer attivo da pannello nvidia. che versione driver usi? io i 190.62 whql

XFormula1
19-09-2009, 11:02
Io ho giocato con qualità alta a 1900x1200 con 8800gt e cpu e8400.
Nessun rallentamento o scatto, Tutto molto fluido

Gabro_82
19-09-2009, 11:03
Io ho giocato con qualità alta a 1900x1200 con 8800gt e cpu e8400.
Nessun rallentamento o scatto, Tutto molto fluido

drivers?

Mastermind06
19-09-2009, 11:04
si sono abituato a pes, sempre vsync e triple buffer attivo da pannello nvidia. che versione driver usi? io i 190.62 whql
Inho è una questione di driver, a me va discretamente, mooolto raramente una caldo di 2-3 fps con pannello di controllo che attiva vsync e triple buffering, il tutto con una 8800gts

morpheus85
19-09-2009, 11:05
Mah ti dirò, dipende troppo dai gusti. Se non lo si prova è impossibile capire com'è. A me sembra più veloce di Fifa, senza sembra dai, ma non per questo lo trovo flipperoso. Certo un'opzioncina, come in Fifa, per avere il gioco più o meno lento ci vorrebbe proprio.

cambiare pc solo per provarlo non mi pare una grande idea.. :D

MetalSnake
19-09-2009, 11:12

Io uso i 186 , dato che coi 190 avevo avuto qualche problemino (nn con PES). i 186 sono perfetti

Gabro_82
19-09-2009, 11:14
Io uso i 186 , dato che coi 190 avevo avuto qualche problemino (nn con PES). i 186 sono perfetti

ok dopo ci provo grazie. ;)

XFormula1
19-09-2009, 11:18
drivers?

Non ne ho idea,Ho lasciato quelli presenti nel cd della scatola,perchè gli altri mi davano problemi con L'antialiasing.

Edit:
Ho visto solo ora la tua cpu,Ti assicuro che la cpu conta tantissimo,Prima avevo un amd 3600(o 3400) x2 e con questa scheda video era una delusione.
Dall'ati 1950 alla 8800gt non avevo avuto praticamente nessun miglioramento,Pensando alla cpu come collo di bottiglia ho preso L'e8400...praticamente metto la risoluzione che voglio e filtri che voglio in quasi tutti i giochi che ho provato(ovviamente tranne Crysis)

Gabro_82
19-09-2009, 11:31
Non ne ho idea,Ho lasciato quelli presenti nel cd della scatola,perchè gli altri mi davano problemi con L'antialiasing.

Edit:
Ho visto solo ora la tua cpu,Ti assicuro che la cpu conta tantissimo,Prima avevo un amd 3600(o 3400) x2 e con questa scheda video era una delusione.
Dall'ati 1950 alla 8800gt non avevo avuto praticamente nessun miglioramento,Pensando alla cpu come collo di bottiglia ho preso L'e8400...praticamente metto la risoluzione che voglio e filtri che voglio in quasi tutti i giochi che ho provato(ovviamente tranne Crysis)

Si lo so che non è il massimo un 4600 X2 ma per pes deve andare bene cmq dai.. è un 2.4 ghz x2

ilmaestro76
19-09-2009, 11:45
ho, poco fa, provato il demo di FIFA10 su XBOX360: beh, direi che il gap con PES2010 oramai è minimo ;)

MetalSnake
19-09-2009, 12:03
Dal blog ufficiale di PES ecco alcune dichiarazioni di Tadaaki Tsunashima (direttore responsabile dello sviluppo dei sistemi di gioco)

"Colgo questa occasione per presentarvi (e riconfermare) i miglioramenti su cui ho lavorato, anche se alcuni di questi sono già stati annunciati. Penso abbiate facilmente notato i miglioramenti grafici che abbiamo fatto, ma il gioco è stato anche migliorato sotto molti altri aspetti.

L'UEFA Champions League è stata implementata nel Campionato Master e in Diventa un Mito su richiesta dei fan. In queste modalità potrai giocare anche nella UEFA Europa League che è stata aggiunta come novità. Il Campionato Master è stato ampiamente migliorato: sono stati implementati gli aspetti manageriali e così l'obiettivo non è più solo di vincere le partite ma anche di gestire con successo la tua squadra per guadagnare soldi e rinforzare la formazione nel lungo termine. Credo che queste novità renderanno questa modalità più realistica.

Abbiamo inoltre aggiunto la modalità "Comunità", dove vengono raccolte le statistiche delle partite che giochi con gli amici. Con questa modalità le partite che giochi con gli amici diventano più importanti ed eccitanti. Consiglio di usare la modalità Comunità ogni volta che giochi con un amico.

Abbiamo migliorato anche la funzione di modifica: sono state aumentate le posizioni per le foto e ora puoi scegliere la maglietta dentro o fuori dai pantaloncini per ogni singolo giocatore.

E voglio che voi tutti vi godiate le partite online senza teletrasporti e ritardi! Ci abbiamo messo un po', ma penso che siamo finalmente arrivati alla soluzione per una grande esperienza di gioco online.

DieselVin
19-09-2009, 12:05
Salve ragazzi, leggete un pò qui, cmq leggendo sembrache prima della fine del gioco la konami prenderà in considerazione le richieste dei fan per migliorarlo e sitemare alcuni bug in vista del gioco completo, ecoc qui l'articolo ( so s eposso postarlo )

http://pesfan.it/2009/07/15/traduzione-dellarticolo-di-pesfan-com/

Dev42
19-09-2009, 12:09
Devo dire che dalla demo non mi è dispiaciuto affatto, però trovo semplice far gol anche a difficolta medio-alta ;)

Comunque la grafica mi piace il gioco gira benone su Win 7

juza1971
19-09-2009, 12:13
Devo dire che dalla demo non mi è dispiaciuto affatto, però trovo semplice far gol anche a difficolta medio-alta ;)

Comunque la grafica mi piace il gioco gira benone su Win 7

medio alta ? cioe' campione?

theJanitor
19-09-2009, 12:19
Salve ragazzi, leggete un pò qui, cmq leggendo sembrache prima della fine del gioco la konami prenderà in considerazione le richieste dei fan per migliorarlo e sitemare alcuni bug in vista del gioco completo, ecoc qui l'articolo ( so s eposso postarlo )

http://pesfan.it/2009/07/15/traduzione-dellarticolo-di-pesfan-com/

è un articolo del 15 luglio, credo che oramai le modifiche siano state apportate

è anche vero che la demo che stiamo provando non è recentissima quindi ci sta che ci siano differenze tra ciò che vediamo adesso e ciò che sarà la versione finale

Dev42
19-09-2009, 12:23
medio alta ? cioe' campione?

Da regolare in su insomma, ma comunque va detto che è una demo non il gioco completo ;)

Dev42
19-09-2009, 12:24
Dal blog ufficiale di PES ecco alcune dichiarazioni di Tadaaki Tsunashima (direttore responsabile dello sviluppo dei sistemi di gioco)

"Colgo questa occasione per presentarvi (e riconfermare) i miglioramenti su cui ho lavorato, anche se alcuni di questi sono già stati annunciati. Penso abbiate facilmente notato i miglioramenti grafici che abbiamo fatto, ma il gioco è stato anche migliorato sotto molti altri aspetti.

L'UEFA Champions League è stata implementata nel Campionato Master e in Diventa un Mito su richiesta dei fan. In queste modalità potrai giocare anche nella UEFA Europa League che è stata aggiunta come novità. Il Campionato Master è stato ampiamente migliorato: sono stati implementati gli aspetti manageriali e così l'obiettivo non è più solo di vincere le partite ma anche di gestire con successo la tua squadra per guadagnare soldi e rinforzare la formazione nel lungo termine. Credo che queste novità renderanno questa modalità più realistica.

Abbiamo inoltre aggiunto la modalità "Comunità", dove vengono raccolte le statistiche delle partite che giochi con gli amici. Con questa modalità le partite che giochi con gli amici diventano più importanti ed eccitanti. Consiglio di usare la modalità Comunità ogni volta che giochi con un amico.

Abbiamo migliorato anche la funzione di modifica: sono state aumentate le posizioni per le foto e ora puoi scegliere la maglietta dentro o fuori dai pantaloncini per ogni singolo giocatore.

E voglio che voi tutti vi godiate le partite online senza teletrasporti e ritardi! Ci abbiamo messo un po', ma penso che siamo finalmente arrivati alla soluzione per una grande esperienza di gioco online.

Moooltooo bene

Skaffa81
19-09-2009, 12:31
Che modalita' di gioco ci saranno?
Oltre la classica esibizione ed alla Master League intendo.
La Master League e' rimasta inalterata rispetto ad anni fa? Ovvero si inizia con dei giocatori random per poi acquistare i giocatori "veri" con l'andare avanti del tempo?

FRN2003
19-09-2009, 12:32
se lo migliorano ancora e fanno un ottimo online (guai a loro se no......) quest'anno ne esce il giocone dell'anno....io lo adoro già!!!!:D :D :)

Erian Algard
19-09-2009, 12:38
Fatte un altro paio di partite. Molto bello, ma....quando si usa il pressing la cpu va in palla e non riesce minimamente a venirne fuori. Alla fine vinco 2/3 a 0, senza problemi, a livello "Campione". Mi sembra facilotto, come mi è sembrata facilotta la demo di Fifa. Si che alla fine le squadre proposte son tutte forti, ma appunto avendo anche il pc delle squadre forti mi sarei aspettato più battaglia. "Campione" è il livello massimo di difficoltà vero? Non ce n'è uno "bonus" tipo Leggenda in Fifa?

Dev42
19-09-2009, 12:40
Fatte un altro paio di partite. Molto bello, ma....quando si usa il pressing la cpu va in palla e non riesce minimamente a venirne fuori. Alla fine vinco 2/3 a 0, senza problemi, a livello "Campione". Mi sembra facilotto, come mi è sembrata facilotta la demo di Fifa. Si che alla fine le squadre proposte son tutte forti, ma appunto avendo anche il pc delle squadre forti mi sarei aspettato più battaglia. "Campione" è il livello massimo di difficoltà vero? Non ce n'è uno "bonus" tipo Leggenda in Fifa?

No ma penso sia perchè è una demo mi è successo anche con demo precedenti e poi il gioco era diverso

ghimmy
19-09-2009, 12:42

Dovrebbero dire anche quali modalità sono state implementate online, perchè il mio acquisto e non solo è basato su quello.

Erian Algard
19-09-2009, 12:43
No ma penso sia perchè è una demo mi è successo anche con demo precedenti e poi il gioco era diverso

Buono a sapersi.

FA.Picard
19-09-2009, 12:50
mi iscrivo alla discussione, ho provato la demo e mi è piaciuta molto

finalmente direi, giocavo ancora a Pes6 patchato a quest'anno... il 2008 e il 2009 non mi sono piaciuti per niente

johnny90
19-09-2009, 12:57
ciao,ieri dopo tante prove sono riuscito a non far scattare la demo e ora il gioco è fluido...basta togliere il salto fotogramma,attivare la sincronizzazione verticale e il buffering triplo nel pannello nvidia e tutto va bene...ora ci gioco a 1680*1050 con dettagli alti e filtri tutti a 8x senza alcun minimo scatto,ora vorrei installare rivatuner per ottimizzare ancora meglio il vsync,voi ke ne dite,è meglio per la stabilità utilizare rivatuner?grazie...

PESFAN
19-09-2009, 13:06
Qualcuno mi sa dire come mai non funziona il demo tweak? Mi da errore appliacazione.

Per quanto riguarda il gioco io lo trovo migliorato rispetto all'anno scorso anche se ho un pc datato e posso giocare solo a dettagli minimi.

E' incredibile ho pc con 516 di ram e una ati radeon 9700 e il gioco funziona al minimo senza scatti anche se sto sotto i requisiti consigliati!!

nicacin
19-09-2009, 13:06
vi consiglio di prendere le affermazioni della Konami "con le pinze", non lasciatevi abbindolare così facilmente.. aspettate il gioco finale prima di gioire, potreste avere grosse delusioni.

;)

Rubenlaino
19-09-2009, 13:07
ciao,ieri dopo tante prove sono riuscito a non far scattare la demo e ora il gioco è fluido...basta togliere il salto fotogramma,attivare la sincronizzazione verticale e il buffering triplo nel pannello nvidia e tutto va bene...ora ci gioco a 1680*1050 con dettagli alti e filtri tutti a 8x senza alcun minimo scatto,ora vorrei installare rivatuner per ottimizzare ancora meglio il vsync,voi ke ne dite,è meglio per la stabilità utilizare rivatuner?grazie...

Scusami ma coem fai a modificare i filtri se nelle opzioni grafiche di pes non cè questa opzionalità?
A me va liscio tutto al massimo, ma se posso ancora alzare la qualità meglio ancora:D :cool:

juza1971
19-09-2009, 13:12
vi consiglio di prendere le affermazioni della Konami "con le pinze", non lasciatevi abbindolare così facilmente.. aspettate il gioco finale prima di gioire, potreste avere grosse delusioni.

;)

sante parole...;) ...pero' sono convinto che se la demo e' piaciuta credo che l'acquisto sara' obbligato e non credo che le implementazioni nella build finale siano cosi' rilevanti da quanto visto ora....un altro dubbio mi assale dal momento che quest'anno la demo e' stata messa in rete molto prima ..chissa' che quelli della KOzzami non ci riservino altre gradite sorprese anche in virtu' del fatto di aver creato un blog apposito per noi utenti....poi saranno li a leggere i commenti di noi poveri utenti ridendo e sbeffeggiandoci ancora una volta :asd:

juza1971
19-09-2009, 13:13

;)

sperem ben.

XFormula1
19-09-2009, 13:13
:sperem:

;)
:tie:

XFormula1
19-09-2009, 13:15
sante parole...;) ...pero' sono convinto che se la demo e' piaciuta credo che l'acquisto sara' obbligato e non credo che le implementazioni nella build finale siano cosi' rilevanti da quanto visto ora....un altro dubbio mi assale dal momento che quest'anno la demo e' stata messa in rete molto prima ..chissa' che quelli della KOzzami non ci riservino altre gradite sorprese anche in virtu' del fatto di aver creato un blog apposito per noi utenti....poi saranno li a leggere i commenti di noi poveri utenti ridendo e sbeffeggiandoci ancora una volta :asd:

L'online è molto rivelante, sopratutto per chi di solito lo prende pirata

juza1971
19-09-2009, 13:18
nel blog della Konami c'e scritto testualmente che il pubblico sara' in 3d......:asd: ......seabass fai il bravo..mettici un po di tabacco in quello che fumi.:D

juza1971
19-09-2009, 13:19
L'online è molto rivelante, sopratutto per chi di solito lo prende pirata

giusto ma non mi riferivo specificamente all'online...che rappresenta il punto cardine del gioco...l'ho gia' pre-ordinato a differenza delle ultime due edizioni che "sono piovute" dal cielo :D .

Frank Rubens
19-09-2009, 13:19
:sperem:

:tie:
:sbonk: :asd:

juza1971
19-09-2009, 13:20
Scusami ma coem fai a modificare i filtri se nelle opzioni grafiche di pes non cè questa opzionalità?
A me va liscio tutto al massimo, ma se posso ancora alzare la qualità meglio ancora:D :cool:

infatti i filtri non sono neanche attivabili da pannello..pero' giocando a risoluzioni disumane non credo siano cosi' necessarie.

DieselVin
19-09-2009, 13:23
Ragazzi, il pc che ho in firma soddisfera i requisiti di pes2010?

tutti79
19-09-2009, 13:26

Stai scherzando spero!

tutti79
19-09-2009, 13:28
Provato anche io.. Grafica migliorata e forse (devo ancora testarlo a fondo) anche giocabilità leggermente migliore anche se ho già verificato la persistenza di difetti storici (giocatore che sui passaggi filatranti non si controlla, alta deficenza vicino alla linea di fondo dle cmapo etc.)

ghimmy
19-09-2009, 13:32
giusto ma non mi riferivo specificamente all'online...che rappresenta il punto cardine del gioco...l'ho gia' pre-ordinato a differenza delle ultime due edizioni che "sono piovute" dal cielo :D .

Pazzo...:asd: Dopo le ultime due edizioni aspetto prima che ci siano online le features che io vorrei.

Non credo, cambia scheda video.

daviderules
19-09-2009, 13:33

se lo vuoi giocare sopra 1280x1024 devi cambiare pc. :doh:

FRN2003
19-09-2009, 13:46

dai dai.......:mad:

vincenzo2008
19-09-2009, 13:54
da come fa capire il titolo pes "2010" è un gioco pensato per il futuro e quindi ci vogliono i futuri 8 core :O

Ps. :asd:

MetalSnake
19-09-2009, 13:55
A parte che PES 2010 gira anche con un pentium3 , addirittura c'è chi l'ha gocato senza scheda video, sfruttando quella integrata della CPU, figurati se nn gira...

DieselVin
19-09-2009, 14:00
Si scherzavo :D

albortola
19-09-2009, 14:10
bel gioco, ma..
-ci sono troppi rimpalli
-da metà campo tiri in porta senza problemi, la palla va fuori 1 volta su 10
-i portieri fanno errori clamorosi sui tiri che incrociano la porta
-i tiri sono dei missili
- ci sono troppi errori nei rinvii..per dire in area, in fase difensiva, se un giocatore è rivolto verso la propria porta e deve spazzare una palla alta, capita che la palla gli tocchi il ginocchio dovo aver impattato il piede
-nelle punizioni non è possibile usare il passaggio manuale ( forse è meglio, prima se toccavi pianissimo potevi riprendere la palla dopo aver battuto)
-quando si gioca in 2/3/4, il 1 controller deve giocare per forza
-quando si cambia il tiratore di una punizione, le caratteristiche del tiratore sono divise..per esempio la tecnica di tiro è in un'altra pagina rispetto a pèrecisione calci di punizione..
-le textures dei giocatori si trapassano molto spesso
-la finta di tiro non produce più o meno nulla
..imho

theJanitor
19-09-2009, 14:23

640x480 dettagli bassi

Sallino
19-09-2009, 14:29
Approposito, ho una domanda per chi conosce la saga (per me è il primo): come funziona la modalità allenamento?

Rinnovo la mia domanda per chi conosce la serie. :)

juza1971
19-09-2009, 14:49

cos'e' una presa in giro?;)

senpai
19-09-2009, 14:49
Ho installato la demo, ma quando la lancio mi dice che manca il file d3dx9_30.dll.
Mancano le DirectX? E se si, vanno bene quelle che ho scaricato da hwupgrade? (si riferiscono ad agosto 2009)

ghimmy
19-09-2009, 14:50
Rinnovo la mia domanda per chi conosce la serie. :)

Allenamento libero....punizioni....calci d'angolo...ecc.

Credo che sia uguale come i capitoli precedenti, spero solo che implementino di nuovo il flashback, che ti riportava all'azione prima del tiro.

Ciao!

bonzo84
19-09-2009, 14:51
Voglio dare anch’io 3 impressioni su questa demo. Premessa, non ho giocato con il computer.

Il primo errore di gameplay, è secondo me, da attribuire a i portieri: ho subito diversi goal per via della sconsideratezza con cui escono dalla porta, non solo quando c’è un 1VS1, ma anche quando un difensore è davanti all’attaccante, che ovviamente tira e segna.
La seconda è meno importante ma fastidiosa: non c’è la possibilità di diminuire il numero di uomini in barriera, cioè se faccio fallo a 40m dalla porta, il com. mi mette due uomini in barriera INUTILI ed io non posso toglierli.
La terza è il ritardo dei passaggi: magari da una sensazione di realtà, ma se premi il filtrante, prima che il giocatore passi la palla lo svolgimento dell’azione è già cambiato.
Comunque considerando alcuni bug, dei portieri, o dei rimpalli senza senso, secondo me è una demo ancora acerba che avrà modifiche nella versione finale.

elpocholoco
19-09-2009, 14:52
se lo vuoi giocare sopra 1280x1024 devi cambiare pc. :doh:

ma la smettete di sparare caxxate ?!?!?!!?!?!? O dite sul serio?
:D :D :D :D :D :D :D

Rubenlaino
19-09-2009, 14:53
infatti i filtri non sono neanche attivabili da pannello..pero' giocando a risoluzioni disumane non credo siano cosi' necessarie.

E da dove sono attivabili?
Gioco a risoluzione 1440x900. è il massimo che mi permette il mio schermo:cool:

antocomo
19-09-2009, 15:00
ma voi ragazzi come giocate?

io sono ancora indeciso se giocare a 4:3 grandangolo

oppure a 16:9 con telecamera lontana
oppure grandangolo ma cosi i giocatori mi sembrano troppo piccoli

ghimmy
19-09-2009, 15:01
ma voi ragazzi come giocate?

io sono ancora indeciso se giocare a 4:3 grandangolo

oppure a 16:9 con telecamera lontana
oppure grandangolo ma cosi i giocatori mi sembrano troppo piccoli

Veramente ottima, la consiglio a tutti.

MetalSnake
19-09-2009, 15:03
Ho installato la demo, ma quando la lancio mi dice che manca il file d3dx9_30.dll.
Mancano le DirectX? E se si, vanno bene quelle che ho scaricato da hwupgrade? (si riferiscono ad agosto 2009)

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_30 :)

antocomo
19-09-2009, 15:03

a che risoluzione?

senpai
19-09-2009, 15:05
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_30 :)

Grazie.

bomber76
19-09-2009, 15:08

Si e' la migliore, anch'io gioco grandangolo 16:9 :D

ghimmy
19-09-2009, 15:19
a che risoluzione?

1680*1050 veramente bella!

Jackari
19-09-2009, 15:29
gran gioco questo qui
la konami rispetta la tradizione è la terza incarnazione del titolo dal nuovo motore grafico è quella giusta (o perlomeno decente).
ottimo il miglioramento del come le squadre stanno in campo (non pressano come forsennati e non perdono le loro posizioni con i centrali difensivi che diventano attaccanti), buona la velocità di gioco (anche se io preferivo che fosse un pelino più lento), migliorate le animazioni (non è che ci volesse molto), discreti i contrasti.

master3000
19-09-2009, 15:30
vedete che bel goal con Gerrard :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=MO3Zx-rKfA0&fmt=18

*Ninja*
19-09-2009, 15:30
provata la demo....la base di partenza devo dire che è buona ma c'è mooooooolto da migliorare....sembra molto + umano e ragionato rispetto al 09 ma permangono i difetti;è rimasta la cosa che odio più di tutte e che mi fa imbestialire: quando fai una scivolata il più delle volte non la fa il giocatore che hai in quel secondo ma quello che seleziona la cpu il secondo successivo e come risultato hai un co****ne che si butta per terra senza motivo da n'altra parte del campo.....poi confermo i difetti segnalati dagli altri utenti....insomma il potenziale c'è ma tra il dire e il fare.....

albortola
19-09-2009, 15:42
bel gioco, ma..
-ci sono troppi rimpalli
-da metà campo tiri in porta senza problemi, la palla va fuori 1 volta su 10
-i portieri fanno errori clamorosi sui tiri che incrociano la porta
-i tiri sono dei missili
- ci sono troppi errori nei rinvii..per dire in area, in fase difensiva, se un giocatore è rivolto verso la propria porta e deve spazzare una palla alta, capita che la palla gli tocchi il ginocchio dovo aver impattato il piede
-nelle punizioni non è possibile usare il passaggio manuale ( forse è meglio, prima se toccavi pianissimo potevi riprendere la palla dopo aver battuto)
-quando si gioca in 2/3/4, il 1 controller deve giocare per forza
-quando si cambia il tiratore di una punizione, le caratteristiche del tiratore sono divise..per esempio la tecnica di tiro è in un'altra pagina rispetto a pèrecisione calci di punizione..
-le textures dei giocatori si trapassano molto spesso
-la finta di tiro non produce più o meno nulla
..imho

aggiungo:
-da fondo campo non si può passare la palla a chi si vuole
-si può modificare il numero dei giocatori in barriera, ma non si può scendere sotto un numero minimo di giocatori
- con le rimesse laterali senza distanza, nelle partite 1vs1 basta mettersi davanti al giocatore che riceve il pallone

MetalSnake
19-09-2009, 15:49

Gran bel goal :D

lukesh
19-09-2009, 16:00
su nextgame l'hanno demolita sta demo

bomber76
19-09-2009, 16:03
Gia sono uscite delle patch per la demo :asd:
Ho messo pallone della nike e i cori dei tifosi oltre al tempo di gioco gia citato qui :D

MetalSnake
19-09-2009, 16:06
su nextgame l'hanno demolita sta demo

E quando mai ci hanno capito qualcosa quelli di nextgame.
E' il sito sui videogame più scarso in Italia :rolleyes:

Dev42
19-09-2009, 16:08
Io ne ho appena fatto uno carino con torres, due secondi e posto :D

bomber76
19-09-2009, 16:09
E quando mai ci hanno capito qualcosa quelli di nextgame.
E' il sito sui videogame più scarso in Italia :rolleyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dev42
19-09-2009, 16:17
Ecco qui:

http://www.youtube.com/watch?v=nrEnINKIoC8

MetalSnake
19-09-2009, 16:20
Ecco qui:

Bello :) , ma la veronica ti è venuta a caso o è fatta di proposito? :asd:

Dev42
19-09-2009, 16:23
Bello :) , ma la veronica ti è venuta a caso o è fatta di proposito? :asd:

Fatta di proposito ;)

Erian Algard
19-09-2009, 16:39
Ma non c'è modo di controllare l'uscita dei portieri come in Fifa, con un tasto apposito?

lambro
19-09-2009, 16:48
il portiere lo puoi proprio guidare, pigia L1 + il tasto dell'analogico destro (la pressione insomma della levetta), e guidi il portiere mentre la squadra gioca con la AI.
per farlo uscire , piu' semplicemente, pigia il tasto che usi per fare il filtrante (triangolo nel pad ps2).

Sallino
19-09-2009, 16:48
Ragazzi ma perchè la presentazione della partita e i replay delle azioni (non i gol) si vedono straveloci? Succede solo a me? :confused:

rayblu
19-09-2009, 16:56
Ragazzi mi consigliate un sito dove si può scaricare la demo velocemente e funzionante?

-Mirco-
19-09-2009, 16:57
Ragazzi mi consigliate un sito dove si può scaricare la demo velocemente e funzionante?
hwupgrade :asd:

ghimmy
19-09-2009, 17:01

Ho capito...devo postare i miei va :O

:D

Gia sono uscite delle patch per la demo :asd:
Ho messo pallone della nike e i cori dei tifosi oltre al tempo di gioco gia citato qui :D

Linkare no eh :mbe:

Dev42
19-09-2009, 17:11
Ecco qui:

Ho capito...devo postare i miei va :O

:D

Eh si vogliamo vederli :D

juza1971
19-09-2009, 17:16
ma i dribbling? a parte la difficolta' nell'eseguirli...con LT e stick non sortisce l'effetto sperato.

ThePunisher
19-09-2009, 17:18
Raga ma come si tira di prima? E i rigori?

AXIP
19-09-2009, 17:21
Ragazzi ma perchè la presentazione della partita e i replay delle azioni (non i gol) si vedono straveloci? Succede solo a me? :confused:
probabilmente hai attivato il vsync ma non hai attivato limita i frame a me faceva cosi x qll

skymax84
19-09-2009, 17:25
Può essere che l'aggiornamento all'ultima versione delle directx mi abbia peggiorato la fluidità del gioco?:mc:

lukesh
19-09-2009, 17:38
ho uppato anch'io qualche gol fatto ieri nelle prime partitelle, c'è anche un simpatico gollonzo.

per chi ha la pazienza di scaricare 30mb: http://www.megaupload.com/?d=R03MQMD2

juza1971
19-09-2009, 17:56
comunque credo di aver letto da qualche parte che il livello massimo cioe' campione e' stato tarato verso il basso per mostrare tutte le caratteristiche tecniche e tattiche del gioco....lo spero perche' altrimenti mi vedro' costretto a prendere il siena per qualche master league...non che segni tanto pero' attacco sempre tanto ( i gol della CPU nascono quasi tutti in maniera casuale :( )..vorrei una AI piu' rognosa e che riparte meglio offensivamente piu' intraprendente. I NEED MORE CHALLENGE!!!

ghimmy
19-09-2009, 18:11
Eh si vogliamo vederli :D

Ok...presto vi accontento :O :p

comunque credo di aver letto da qualche parte che il livello massimo cioe' campione e' stato tarato verso il basso per mostrare tutte le caratteristiche tecniche e tattiche del gioco....lo spero perche' altrimenti mi vedro' costretto a prendere il siena per qualche master league...non che segni tanto pero' attacco sempre tanto ( i gol della CPU nascono quasi tutti in maniera casuale :( )..vorrei una AI piu' rognosa e che riparte meglio offensivamente piu' intraprendente. I NEED MORE CHALLENGE!!!

Si e mi da molto fastidio :muro:

Dev42
19-09-2009, 18:13
Si e poi ci sono ancora parecchie cose che non mi convincono, e in più i tiri da lontano come già detto sono un pò anomali

maxsin72
19-09-2009, 18:20
C'è qualcuno riesce a giocare con una cpu single core in modo fluido?
Io fino a pes 2009 ho giocato fluidissimo. Il 2010 gira a scatti se seleziono salta fotogramma oppure va a rallentatore se lo deseleziono.
C'è qualcuno che ha problemi simili ai miei?

markmn89
19-09-2009, 18:21
Io fino a pes 2009 ho giocato fluidissimo. Il 2010 gira a scatti se seleziono salta fotogramma oppure va a rallentatore se lo deseleziono.

a me lagga un pochino con un e6850 occato a 3.5 e una gtx 275

Dev42
19-09-2009, 18:26
Altro gol con Torres , che ha quasi del ridicolo:

http://www.youtube.com/watch?v=bN3G0oTuLfU

ghimmy
19-09-2009, 18:35
a me lagga un pochino con un e6850 occato a 3.5 e una gtx 275

Strano, io con un e6850 @default e una 4850 @default (:D) mi va sempre a 60fps, ma forse durante la partita scenderà un 2/3 volte a 59 nei replay :p

;)

Dev42
19-09-2009, 18:37
Strano, io con un e6850 @default e una 4850 @default (:D) mi va sempre a 60fps, ma forse durante la partita scenderà un 2/3 volte a 59 nei replay :p

;)

a me dai 60/63 fissi

Error51
19-09-2009, 18:59
Raga ma come si tira di prima? E i rigori?

il tiro di prima esce con il giocatore che ha tale abilità, credo. I rigori ancora non riesco ad inquadrare la porta, non ho capito come si tirano...

Error51
19-09-2009, 19:00
a me dai 60/63 fissi

a me con vsync attivo oscilla tra 59 e 61, c'è modo di fixare il refresh a 60 mhz?

MetalSnake
19-09-2009, 19:02
il tiro di prima esce con il giocatore che ha tale abilità, credo. I rigori ancora non riesco ad inquadrare la porta, non ho capito come si tirano...

Nn c'è niente da capire, hanno un bug, cioè è impossibile scegliere la direzione senza che la palla vada in tribuna

john18
19-09-2009, 19:16

Io ci gioco strafluido ma ho un athlon64. In compenso te c'hai una 3850 che è ben più potente della mia 6800gt.:D

ps invece di attivare il vsync dal setting del gioco,fallo dal pannello di controllo ati o qualcosa di alternativo.

bomber76
19-09-2009, 19:20
Nn c'è niente da capire, hanno un bug, cioè è impossibile scegliere la direzione senza che la palla vada in tribuna

Sembra non essere un bug...questo e' un post di un altro forum dove spiega come tirarli:

Comunque per batterli angolati bisogna prima premere il pulsante del passaggio, poi scegliere la direzione e premere il tiro.
Lo stesso vale per i portieri, fino a che non premi la X lui balla sulla linea di porta, appena la premi si mette in posizione e allarga i guantoni, poi con il pulsante tiro si butta :)

Sallino
19-09-2009, 19:51
probabilmente hai attivato il vsync ma non hai attivato limita i frame a me faceva cosi x qll

Mmm grazie ora provo a toglierlo.

hopes
19-09-2009, 19:55
provata la demo....la base di partenza devo dire che è buona ma c'è mooooooolto da migliorare....sembra molto + umano e ragionato rispetto al 09 ma permangono i difetti;è rimasta la cosa che odio più di tutte e che mi fa imbestialire: quando fai una scivolata il più delle volte non la fa il giocatore che hai in quel secondo ma quello che seleziona la cpu il secondo successivo e come risultato hai un co****ne che si butta per terra senza motivo da n'altra parte del campo.....poi confermo i difetti segnalati dagli altri utenti....insomma il potenziale c'è ma tra il dire e il fare.....

e tu gioca con il cambio giocatore manuale , no? imho molto meglio...

tutti79
19-09-2009, 20:17
A quanto pare quest'anno sarà lotta al vertice per il portiere più pirla fra pes e fifa. Guardate i colleghi di fifa come stanno messi!

http://www.youtube.com/watch?v=MkeMtzgmwMA&feature=related

cristiano75
19-09-2009, 20:27
Provato anch'io la demo!
La cosa che mi da fastidio ma vedo che continuano semre a fare, è il fatto di questi giocatori che scattano corrono senza mai fermarsi... ma xchè mi chiedo io?!?!?!
Voi che siete tutti esperti più di me, credete sia difficile creare una specie di barra energetica, in cui il giocatore dopo 1pò che corre inizia a stancarsi e nn corre più?!?
Nn sta in piedi che con un giocatore corri con la palla, poi l aperdi e torni a correre sull'avversario... e questo mi dispiace xchè diminuisce la realtà, che si chiede a qualsiasi gioco del calcio! Peccato!?

Solo io la penso così?!?!

MATTEW1
19-09-2009, 20:28
RAGAZZI il pc mi fa delle finte belle..tipo il piede sinistro passa sopra la palla e con destro se la sposta all'intero con un movimento rapido...ma come si fanno?io riesco a far solo la veronica e il doppio passo..

ghiltanas
19-09-2009, 20:50
ma perchè al posto delle gambe gli hanno messo dei tronchi di legno? :rolleyes:

sono veramente di una legnosità assurda, si girano meccanicamente e di gambe nn sono fluidi :muro:
ma poi BASTA con i passaggi filtranti a caso, perchè nn interpreta mai una volta a chi voglio dare il passaggio??? :mad:
infine io nn sopporto + di vedere gente che a tutti i costi deve toccare la palla e inutilemtne la manda in angolo o in fallo laterale: LASCIALA USCIRE CACCHIO!!! nn mi pare cosi complicata come cosa :help:

The Doctor 77
19-09-2009, 21:18
E' senz'altro un gioco diverso rispetto all'anno scorso, ma direi che siamo ancora lontani da un gioco di calcio come si deve.

Io non capisco perchè devono introdurre questi vincoli alla libertà di azione del giocatore...capisco l'inerzia, la possibile posizione del corpo o la situazione in cui si può trovare il calciatore, ma è possibile che se io premo il pulsante del passaggio, la palla parta un quarto d'ora dopo? i giocatori sembrano immersi nella marmellata, fare un cambio di direzione è un'impresa ai limiti dell'impossibile, il tentativo di dribbling fallisce praticamente sempre, e poi c'è ancora quel fastidiosissimo difetto per cui non si può controllare subito il giocatore verso cui è indirizzato un filtrante (e scegliere ad esempio di andare incontro al pallone piuttosto che lasciarlo scorrere)

hanno migliorato la gestione della squadra in fase difensiva, adesso su un pallonetto o lancio lungo, il tuo difensore non sta fermo come un ebete a guardare il pallone, però ci sono ancora troppi rimpalli che la fisica non è in grado di spiegare

cristiano75
19-09-2009, 21:26
Già... anche il fatto che i giocatori sembrano immersi in un fluido di alta densità, nn la capisco!
Sono troppo duri... ma xchè pensano solo alla grafica... qua ci vuole giocabilità!!! Cosa dev fare? Giocare a sensibile soccer!??!
Anche il filtrante?!? Ma xchè nn si può passare l apalla dove si vuole usando il secondo joistick?!?

Uff...

DieselVin
19-09-2009, 21:30
e poi c'è ancora quel fastidiosissimo difetto per cui non si può controllare subito il giocatore verso cui è indirizzato un filtrante (e scegliere ad esempio di andare incontro al pallone piuttosto che lasciarlo scorrere)

Il tasto diciamo per sbloccare il giocatore che sembra che aspetti la palla senza andargli contro è L2 io lo usos empre se come se si vncolasse da qualcuno che lo tiene e vado verso la palla, anche a me succedeva, poi ho sciperto che tenedo premuto L2 mentre si corre è come se si sbloccasse quando riceve il passaggio filtrante

poffarbacco
19-09-2009, 21:38
Ragazzi ma che cavolo hanno fatto alla finta []+X ???
Si fa in maniera diversa?

:muro:

MATTEW1
19-09-2009, 21:59
nessuno mi sa aiutare?