PDA

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18

lambro
27-09-2009, 22:45
Mamma mia quante critiche , so solo che sono rimasto esterrefatto anche io, in quella modalità far gol così è strepitosamente assurdo....
Perchè c'è qualcosa che non va

perchè è un gol che fa schifo, senza offesa :)
un gol da videogioco, non un qualcosa che puo' succedere in realta'.
vabbe, ma poi pure i giocatori che corrono con la testa ferma bloccata non sono la realta'.
diciamo che pes 010 non e' la realta', tutt'altro :)

Dev42
27-09-2009, 23:50
Io quando intendevo strepitoso, era il fatto che ho fatto più di metà campo non in modalità delle banane senza che nessuno mi fermasse, ni ha lasciato sbigottito :muro:

Comunque da strepitoso ho modificatoe scritto assurdo che mi sembra + logico...

daviderules
28-09-2009, 01:40
emmmmm Di natale spacca sempre, anche nella realtà!!!!!!!

QUOTO :D

XFormula1
28-09-2009, 07:18
Mamma mia quante critiche , so solo che sono rimasto esterrefatto anche io, in quella modalità far gol così è strepitosamente assurdo....
Perchè c'è qualcosa che non va

Mica sono critiche a te ma al Gioco.
Onetamente dopo i primi momenti, ora sto gioco mi è scaduto :fagiano:
Mi sembra quasi di trovare tutti i difetti che trovavo in Fifa quando c'era il vero Pes.

juza1971
28-09-2009, 08:34
http://www.pesgaming.com/

we10= pes 2010
6 livelli di difficolta'
migliorie grafiche e AI portieri
online "spotless" cioe' va come un treno
la demo di we10 e' rappresentativa del gameplay finale di pes2010 ma quest'ultimo e' piu' pulito e lento rispetto alla controparte jappo ( che prediligono piu' velocita')
video allegato all'articolo.

inoltre specifica che essendo un game tester non c'e' nessuna ragione di dubitare della sua imparzialita' dal momento che stilera' una recensione anche per il prodotto concorrente.

demiurgous
28-09-2009, 09:39

we10= pes 2010
6 livelli di difficolta'
la demo di we10 e' rappresentativa del gameplay finale di pes2010 ma quest'ultimo e' piu' pulito e lento rispetto alla controparte jappo ( che prediligono piu' velocita')

inoltre specifica che essendo un game tester non c'e' nessuna ragione di dubitare della sua imparzialita' dal momento che stilera' una recensione anche per il prodotto concorrente.

To reiterate; Pes 2010 and Winning Eleven 2010 are exactly the same. Winning Eleven is just the title for Japan. This is the final gameplay (posted by Rastroll in the comments section);

dove sta scritto che pes2010 sarà più lento di WE2010?
da nessuna parte, spero di essermelo perso io, perchè quel video mostra una velocità di gioco di gran lunga superiore a quella della demo, ai livelli di pes 2008, ed io ero entusiasta del fatto che avessero rallentato il gioco...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

juza1971
28-09-2009, 09:47
To reiterate; Pes 2010 and Winning Eleven 2010 are exactly the same. Winning Eleven is just the title for Japan. This is the final gameplay (posted by Rastroll in the comments section);

dove sta scritto che pes2010 sarà più lento di WE2010?
da nessuna parte, spero di essermelo perso io, perchè quel video mostra una velocità di gioco di gran lunga superiore a quella della demo, ai livelli di pes 2008, ed io ero entusiasta del fatto che avessero rallentato il gioco...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

rispetto alla mia vel. e' piu' lento :asd:
cioe' quella velocita' e' uguale o piu' veloce di pes 2008? .....oculista urgesi.

leggi i feedbacks riportati nel forum.

Frank Rubens
28-09-2009, 09:54

we10= pes 2010
6 livelli di difficolta'

inoltre specifica che essendo un game tester non c'e' nessuna ragione di dubitare della sua imparzialita' dal momento che stilera' una recensione anche per il prodotto concorrente. dove hai letto nell'articolo che pes sarà più lento e pulito rispetto alla versione jappo? :confused: altra curiosità personale: ieri il mio pad ps2 con adattatore usb mi ha abbandonato, ero titubante ma alla fine ho preso il pad wireless xbox 360.. Ragazzi spettacolo! Risposta più immediata e sticks analogici molto più userfriendly.. Qualcuno condivide queste mie impressioni?

juza1971
28-09-2009, 10:01
dove hai letto nell'articolo che pes sarà più lento e pulito rispetto alla versione jappo? :confused: altra curiosità personale: ieri il mio pad ps2 con adattatore usb mi ha abbandonato, ero titubante ma alla fine ho preso il pad wireless xbox 360.. Ragazzi spettacolo! Risposta più immediata e sticks analogici molto più userfriendly.. Qualcuno condivide queste mie impressioni?

non nell'articolo ma su WENB forum di chi ha provato le due versioni.
Pes piu' pulito rispetto alla demo di we10 dal momento che essa sara' rappresentativa del prodotto finale essendo le due versioni identiche.

col pad xbotolo e' tutta un'altra storia.;)

lukesh
28-09-2009, 10:02

we10= pes 2010
6 livelli di difficolta'

assolutamente, incommensurabilmente spero nn sia così

-Ivan-
28-09-2009, 10:33
Da quel video sembra identico al 2009 cioè è tolta la difficoltà nel controllo del giocatore in attacco.

juza1971
28-09-2009, 10:36
Da quel video sembra identico al 2009 cioè è tolta la difficoltà nel controllo del giocatore in attacco.

e' la stessa versione.:asd:

cioe' basta provare la demo con tutti i suoi bugs ( essendo un old code ) per sentire sicuramente un feeling diverso e adesso si afferma che e' uguale alla build dell'anno scorso....di bene in meglio.

juza1971
28-09-2009, 10:44
http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=1482&sid=d9e5e6b424b66c564aa73701f957f765&start=300

in ordine cronologico:

demo pes 2010 --> demo we 2010 --> final build pes 2010= we 10

loris92x
28-09-2009, 11:05
Ciao a tutti.
Premettendo che tranne per il ritardo generale dei comandi, a me questa demo piace abbastanza; e che comprerò pes 2010 (ho comprato il 2009, non vedo perchè non prendere questo che "sembra" migliore). Volevo chiedervi se mi aiutate a far funzionare la "PES 2010 DEMO TWEAK".
Non riesco ad allungare il tempo delle partite, e credo che il problema sia collegato a Windows Vista. Quando vado a selezionare l'eseguibile di pes2010.exe tramite il tweak mi viene segnalato errore. Come se il programmino non riuscisse ad agire sull'eseguibile. Ho installato la demo nella directory ordinaria e credo che windows vista rompa le palle con le autorizzazioni della cartella programmi-->konami-->pes2010demo. Qualcuno sa dirmi cosa fare per risolvere? o devo installare la demo da qualche altra parte?

juza1971
28-09-2009, 11:10
Ciao a tutti.
Premettendo che tranne per il ritardo generale dei comandi, a me questa demo piace abbastanza; e che comprerò pes 2010 (ho comprato il 2009, non vedo perchè non prendere questo che "sembra" migliore). Volevo chiedervi se mi aiutate a far funzionare la "PES 2010 DEMO TWEAK".
Non riesco ad allungare il tempo delle partite, e credo che il problema sia collegato a Windows Vista. Quando vado a selezionare l'eseguibile di pes2010.exe tramite il tweak mi viene segnalato errore. Come se il programmino non riuscisse ad agire sull'eseguibile. Ho installato la demo nella directory ordinaria e credo che windows vista rompa le palle con le autorizzazioni della cartella programmi-->konami-->pes2010demo. Qualcuno sa dirmi cosa fare per risolvere? o devo installare la demo da qualche altra parte?

esegui il demo tweak come admin.

john18
28-09-2009, 11:11
Domanda,ma perchè non fanno uscire una demo più recente?

Cioè è chiaro che la versione finale avrà migliorato qualcosa in modo direi significativo a livello di gameplay. Perchè se migliori l'IA dei portieri gia cambiano diverse cose...Il problema è la velocità di gioco che non vorrei fosse stata aumentata per accontentare gli utenti che preferiscono gli arcade.

Insomma se la versione finale dovesse avere miglioramenti leggeri ma che migliorano parecchio il tutto,è d'obbligo fare uscire una demo aggiornata. Non mi va di acquistare a scatola chiusa,perchè nonostante la demo ci sia,le probabilità di trovarci di fronte ad un prodotto diverso,anche in negativo,sono troppe alte.

VIXXX
28-09-2009, 11:11
Non riesco a capire quale sia il problema tra le demo di Pes e We 2010, il gioco finale sarà bene o male uguale per velocità, poi la velocità stessa cambia in funzione della telecamera adottata.
L'importante è che tolgano le imperfezioni riscontrate nella demo e ci sia un online senza lag.
Per il resto mi sembra fiato sprecato continuare a dire sarà piu veloce piu lento ecc ecc......non penso che cambieranno visto che la velocita nella demo è stata apprezzata bene o male su tutti i forum perche rende il gioco simulativo, una volta che c'azzeccano mica cambiano.

ronaldovieri
28-09-2009, 11:16
Non riesco a capire quale sia il problema tra le demo di Pes e We 2010, il gioco finale sarà bene o male uguale per velocità, poi la velocità stessa cambia in funzione della telecamera adottata.
L'importante è che tolgano le imperfezioni riscontrate nella demo e ci sia un online senza lag.
Per il resto mi sembra fiato sprecato continuare a dire sarà piu veloce piu lento ecc ecc......non penso che cambieranno visto che la velocita nella demo è stata apprezzata bene o male su tutti i forum perche rende il gioco simulativo, una volta che c'azzeccano mica cambiano.

e soprattutto vedere la differenza di velocità da un video che non si sa come sia stato fatto

VIXXX
28-09-2009, 11:17
e soprattutto vedere la differenza di velocità da un video che non si sa come sia stato fatto

Hai messo la ciliegina sulla torta

john18
28-09-2009, 11:18

Winning eleven da sempre è più veloce di pes,e su questo non ci piove. Il punto è che nel link postato,si fa riferimento ad uno stesso gameplay ma non allo stesso livello di velocità,quindi è da vedere...

demiurgous
28-09-2009, 11:31
assolutamente, incommensurabilmente spero nn sia così

il tuo avatar spacca

demiurgous
28-09-2009, 11:33

I'm just wandering if the speedup is due to all the sceaming about the responsetimes. To me it is a bit confusing. In the past the WE games always had a slightly slower pace (one reason adam likes it so much i think). No they release a demo that should be newer code but is faster then the PES demo. To me the reason can only be that Konami got a little shocked by all the complaining about the bad responsetimes in the PES demo and speeded up the game to go around them. I really don't feel that there are actually better responsetimes, its just all faster. I'm a little worried that the final game will be more slow again which means the responsetimes might get worse from the WE2010 demo.

I don't get why there is no official statement from Konami about these two demos.

questo sembra non pensarla come te...
ed io la penso come lui...

I've heard the final code of PES 2010 is the current WE2010 we are playing now...is that true?

False. WE 2010 demo is far from the final code, this question was answered in many threads. a chi diamo retta???:confused: :confused: :confused:

MetalSnake
28-09-2009, 11:40
Visto che il gioco completo nn lo possiamo ancora provare ,aspettiamo qualche recensione "ufficiale" per renderci conto delle effettive modifiche apportate alla final build. E parlo di PES2010 nn di WE2010., visto che WE uscirà dopo la versione europea.

Di tutte queste dichiarazioni io personalmente mi fido poco, sono da prendere con le pinze, aspetto di provare la versione finale che comunque acquisterò a prescindere.

juza1971
28-09-2009, 11:40
I'm just wandering if the speedup is due to all the sceaming about the responsetimes. To me it is a bit confusing. In the past the WE games always had a slightly slower pace (one reason adam likes it so much i think). No they release a demo that should be newer code but is faster then the PES demo. To me the reason can only be that Konami got a little shocked by all the complaining about the bad responsetimes in the PES demo and speeded up the game to go around them. I really don't feel that there are actually better responsetimes, its just all faster. I'm a little worried that the final game will be more slow again which means the responsetimes might get worse from the WE2010 demo.

I don't get why there is no official statement from Konami about these two demos.

I've heard the final code of PES 2010 is the current WE2010 we are playing now...is that true?

False. WE 2010 demo is far from the final code, this question was answered in many threads. a chi diamo retta???:confused: :confused: :confused:

mi vien da ridere.. che la build della demo we 10 sia piu' recente di quella di pes 2010 non ci piove.personalmente l'ho gia' pre-ordinato tempo fa quindi non mi pongo il problema fino a quando non l'avro' sottomano ( e vista anche la concorrenza che latita).

ronaldovieri
28-09-2009, 11:46
Winning eleven da sempre è più veloce di pes,e su questo non ci piove. Il punto è che nel link postato,si fa riferimento ad uno stesso gameplay ma non allo stesso livello di velocità,quindi è da vedere...

si ho capito jhon però non si pò basare su un video dove la velocità di gioco potrebbe anche essere aumentata causa codec video ecc:O

poi oh la demo di pes c'è e la velocità sarà quella

Frank Rubens
28-09-2009, 11:49
juza io la penso come te. Ho giocato fino alla nausea sia il 2008 che il 2009, per non parlare della demo attuale.. Chiaramente incrocio le dita per ulteriori miglioramenti!:stordita:

john18
28-09-2009, 11:52
si ho capito jhon però non si pò basare su un video dove la velocità di gioco potrebbe anche essere aumentata causa codec video ecc:O

Ma speriamo...;)

demiurgous
28-09-2009, 12:30

vabbè ragà dai però leggete...
lì, nel quote che ho fatto da quel sito, dice che forse, rincoglioniti dalle lamentele sui comandi lenti, quelli di konami, nella build definitiva hanno aumentato la velocità di gioco complessiva (il che è una gran bella cagata, perchè proprio la velocità bassa doveva essere il punto forte di quest'anno) per venire in contro a queste richieste...
quindi nulla impedisce di avere la demo di pes2010 a velocità 5 e la build definitiva sugli scaffali il 23 ottobre a velocità 10...

ThePunisher
28-09-2009, 12:42
lì, nel quote che ho fatto da quel sito, dice che forse, rincoglioniti dalle lamentele sui comandi lenti, quelli di konami, nella build definitiva hanno aumentato la velocità di gioco complessiva (il che è una gran bella cagata, perchè proprio la velocità bassa doveva essere il punto forte di quest'anno) per venire in contro a queste richieste...
quindi nulla impedisce di avere la demo di pes2010 a velocità 5 e la build definitiva sugli scaffali il 23 ottobre a velocità 10...

Comunque a me sembra che il computer a difficoltà campione giochi velocemente... non capisco come diavolo fa però.

lukesh
28-09-2009, 12:47

ma dico io perchè negli anni hanno tolto opzioni così utili come il selettore della velocità e anche l'angolazione della camera (se bisogna usare un programmino come il kitserver nn dovrebbe essere così difficile da inserire nel gioco)? tagliavano la testa al toro.

se aumentano la velocità rispetto alla demo sono da internare, cioè fanno la stessa ca**ata dell'anno scorso?!

riguardo il mio avatar, il cigno ringrazia

Sallino
28-09-2009, 12:49
Io spero non la aumentino ulteriormente, altrimenti diventa un flipper.... :stordita:

juza1971
28-09-2009, 13:02
ma dico io perchè negli anni hanno tolto opzioni così utili come il selettore della velocità e anche l'angolazione della camera (se bisogna usare un programmino come il kitserver nn dovrebbe essere così difficile da inserire nel gioco)? tagliavano la testa al toro.

se aumentano la velocità rispetto alla demo sono da internare, cioè fanno la stessa ca**ata dell'anno scorso?!

si e poi finiamo con il vecchio arcadish styles alla ....lasciamo perdere...la velocita' del gioco non si decide pre-match ma cambia in base allo stile di gioco e alle tattiche impiegate durante la partita e a mio giudizio peraltro sindacabile tutto questo e' riscontrabile nella demo di pes.
Certo e' che se aumentano la velocita' sono proprio dei buzzurri.;)

cassanata
28-09-2009, 13:10
L'AI ultimamente l'ho trovata tosta da affrontare, l'utima l'ho persa con la Germania per 2-1, Klose esulta uguale :wub: sono riuscito a segnare con Toni dopo un tiro goffo ribattuto dal portiere. :asd:

The Doctor 77
28-09-2009, 13:14
http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=1482&sid=d9e5e6b424b66c564aa73701f957f765&start=300

in ordine cronologico:

demo pes 2010 --> demo we 2010 --> final build pes 2010= we 10

dai filmati nel link postato, non mi sembra che il gioco sia più veloce della demo

juza1971
28-09-2009, 13:15
dai filmati nel link postato, non mi sembra che il gioco sia più veloce della demo

e' quello che vado ripetendo anch'io.

cassanata
28-09-2009, 13:20
http://img.forumfree.net/html/e/icon8.gif
http://img3.imageshack.us/img3/5161/25qb49x.jpg

ilcappellaiomatto
28-09-2009, 13:23
si e poi finiamo con il vecchio arcadish styles alla ....lasciamo perdere...la velocita' del gioco non si decide pre-match ma cambia in base allo stile di gioco e alle tattiche impiegate durante la partita e a mio giudizio peraltro sindacabile tutto questo e' riscontrabile nella demo di pes.

ma anche no!

Se ci fosse l'opzione velocità si potrebber accontentare un po' tutti, chi vuole un gioco più arcade mette veloce, chi vuole giocare a calcio mette lento.

cassanata
28-09-2009, 13:25
ma anche no!

Se ci fosse l'opzione velocità si potrebber accontentare un po' tutti, chi vuole un gioco più arcade mette veloce, chi vuole giocare a calcio mette lento.

E con l'online come la mtti? Uno gioca veloce e l'altro lento :confused:

nervoteso
28-09-2009, 13:27
scusate è un po' che non seguo il forum, rifcccio una domanda che feci tempo fa: come faccio ad impostare tatticamente l'attacco sulla fascia sinistra o destra? e le frecce direzionali dei giocatori singoli che fine hanno fatto?

antocomo
28-09-2009, 13:39
scusate è un po' che non seguo il forum, rifcccio una domanda che feci tempo fa: come faccio ad impostare tatticamente l'attacco sulla fascia sinistra o destra? e le frecce direzionali dei giocatori singoli che fine hanno fatto?

a quanto pare non ci sono più ma ci sono tante altre tattiche migliori

antocomo
28-09-2009, 13:42

se aumentano la velocità sono proprio dei pirla
per fortuna che si può diminuire mettendo a grandangolo 16:9

che avatar è?

VIXXX
28-09-2009, 13:45
http://img.forumfree.net/html/e/icon8.gif
http://img3.imageshack.us/img3/5161/25qb49x.jpg

Ma che è l' esorcista ? :D Sembrerebbe anche dallo sguardo di Ibra

Si appunto son tutti ho sentito dire qui ho sentito dire la', nulla è certo poi spero che non cambieranno perchè il cambio radicale del gameplay di quest'anno si basa appunto sulla riduzione di velocità e sulla manovra più articolata dunque la velocità diminuita è la base di questo gameplay

lukesh
28-09-2009, 13:47

quelli di fifa10, che sta prendendo voti molto alti, nn credo siano gli ultimi fessi sulla faccia della terra e hanno messo la possibilità di scegliere 3 livelli di velocità.

che la velocita' del gioco non si decide pre-match ma cambia in base allo stile di gioco e alle tattiche impiegate durante la partita dillo ai simpaticissimi che ti capitano online che pigliano il barca e fanno sempre lo stesso, palla a messi...

ripeto pregate che pes nn sia come we2010 perchè c'ho giocato e... alla konami dovevano stare 'mbriachi :gluglu:

cassanata
28-09-2009, 13:56
se aumentano la velocità sono proprio dei pirla
per fortuna che si può diminuire mettendo a grandangolo 16:9

che avatar è?

Io uso proprio la grandangolo e avendo un monitor vecchio ho il 4:3 e devo dire che la velocità di gioco in questa demo la trovo ben fatta, non mi sentirei di modificarla.

juza1971
28-09-2009, 14:34
quelli di fifa10, che sta prendendo voti molto alti, nn credo siano gli ultimi fessi sulla faccia della terra e hanno messo la possibilità di scegliere 3 livelli di velocità.

che la velocita' del gioco non si decide pre-match ma cambia in base allo stile di gioco e alle tattiche impiegate durante la partita dillo ai simpaticissimi che ti capitano online che pigliano il barca e fanno sempre lo stesso, palla a messi...

ripeto pregate che pes nn sia come we2010 perchè c'ho giocato e... alla konami dovevano stare 'mbriachi :gluglu:

non c'entra niente con la questione in corso....stavo asserendo solo il fatto a priori sulla velocita' del gioco in se' senza nessun riferimento ai bimbominchia che brulicano on line.

per quanto riguarda we 2010.. mi sa che sei l'unico a cui non e' piaciuta....poi de gustibus. ;)

lambro
28-09-2009, 14:55

ma no , ma non scherziamo eh.
il selettore di velocita' di isspro 1 e 2 non te lo ricordi? era una chicca.
oguno si sceglieva quello che voleva, per i suoi gusti.
e nell'online che problemi ci sarebbero? come in qualsiasi stanza online che ha opzioni variegat, basterebbe una tag con scritto "velocita' lenta , o normale , o veloce".

ha ragione il ragazzo che dice "poi tutti prendono il barca, palla a messi, etc etc".

la konami ha fatto una p....tanata galattica, i due selettori , velocita' e angolazione telecamera, non andavano tolti, non si spiega letteralmente il perche' cio' sia stato fatto.
ho come la sensazione che sia una dimenticanza, come si dimenticano di fare un audio come si deve, e come si dimenticano di buttar fuori una demo pronta al 75%...proprio un team professionale nn c'e' che dire :)

juza1971
28-09-2009, 15:21
ma no , ma non scherziamo eh.
il selettore di velocita' di isspro 1 e 2 non te lo ricordi? era una chicca.
oguno si sceglieva quello che voleva, per i suoi gusti.
e nell'online che problemi ci sarebbero? come in qualsiasi stanza online che ha opzioni variegat, basterebbe una tag con scritto "velocita' lenta , o normale , o veloce".

ha ragione il ragazzo che dice "poi tutti prendono il barca, palla a messi, etc etc".

la konami ha fatto una p....tanata galattica, i due selettori , velocita' e angolazione telecamera, non andavano tolti, non si spiega letteralmente il perche' cio' sia stato fatto.
ho come la sensazione che sia una dimenticanza, come si dimenticano di fare un audio come si deve, e come si dimenticano di buttar fuori una demo pronta al 75%...proprio un team professionale nn c'e' che dire :)

beh c'era anche nel dreamcast :asd:

felice di essere smentito sul fattore on line quest'anno, con l'on line avuto finora figurati se andavano a creare un triplo tag e poi se il gameplay e' lento e ragionato come la demo ritengo che i bimbominchia con messi quest'anno avranno filo da torcere ( considerato che io ed i miei amici abbiamo "disintegrato " la demo prendendo sempre barca e liverpool ).

lukesh
28-09-2009, 15:22
non c'entra niente con la questione in corso....stavo asserendo solo il fatto a priori sulla velocita' del gioco in se' senza nessun riferimento ai bimbominchia che brulicano on line.

per quanto riguarda we 2010.. mi sa che sei l'unico a cui non e' piaciuta....poi de gustibus. ;)

gesù come che c'entra? è proprio quello il problema che ha rovinato il multi oltre al lag, se la velocità è alta quasi tutti ne approfitteranno sia in single che in multi, altro che simulazione.

se lasciano il giusto compromesso la gente cercherà di giocare come nella realtà, nn facendo i centometristi

chi sono tutti questi che hanno provato la demo di we2010 su console ed è piaciuto? andò stanno? di quelli che hanno scritto qua concordano con me, è troppo veloce.

io c'ho provato ma è un flipper, già l'ho scritto qualche pagina fa:
we2010=pes2009+lag comandi

Dev42
28-09-2009, 15:32
Pes 2009 era bello con le dovutr mod, che rallentavano il tutto, se si rivelocizza il gioco sempre uguali a prima stiamo

realalberto
28-09-2009, 15:34
Pes 2009 era bello con le dovutr mod, che rallentavano il tutto, se si rivelocizza il gioco sempre uguali a prima stiamo

Come si rallenta PES 2009???

john18
28-09-2009, 15:46

Io non devo pregare nessuno,piuttosto quelli che l'hanno preordinato...:asd: Stavolta ci vado con i piedi piantati per bene per terra,e non mi faccio fregare!:O

juza1971
28-09-2009, 16:02
Io non devo pregare nessuno,piuttosto quelli che l'hanno preordinato...:asd: Stavolta ci vado con i piedi piantati per bene per terra,e non mi faccio fregare!:O

pes l'ho sempre comprato a prescindere.

juza1971
28-09-2009, 16:07
gesù come che c'entra? è proprio quello il problema che ha rovinato il multi oltre al lag, se la velocità è alta quasi tutti ne approfitteranno sia in single che in multi, altro che simulazione.

se lasciano il giusto compromesso la gente cercherà di giocare come nella realtà, nn facendo i centometristi

chi sono tutti questi che hanno provato la demo di we2010 su console ed è piaciuto? andò stanno? di quelli che hanno scritto qua concordano con me, è troppo veloce.

io c'ho provato ma è un flipper, già l'ho scritto qualche pagina fa:
we2010=pes2009+lag comandi

http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=1482&start=300

e poi chi e' che concorda con te dal momento che siamo in sezione pc e non credo che tutti quelli che confermano siano in possesso anche di una console....o si basano solo sui video presi uploadati?

dimmi dov 'e' tutta sta velocita'.:asd:

XFormula1
28-09-2009, 16:10

*

juza1971
28-09-2009, 16:29

amen.:D

VIXXX
28-09-2009, 16:54
http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=1482&start=300

e poi chi e' che concorda con te dal momento che siamo in sezione pc e non credo che tutti quelli che confermano siano in possesso anche di una console....o si basano solo sui video presi uploadati?

dimmi dov 'e' tutta sta velocita'.:asd:

Scusate ma analizziamo sto video, se c'è scritto PES sopra a VS tra i due nomi delle squadre al calcio d'iizio fateci caso, se fosse winning non ci dovrebbe essere scritto WE ?
Non è che è partita la caccia alle streghe di qualche burlone in rete ? che se voleva destabilizzare e far parlare c'è riuscito abbondantemente?

Valutate anche voi

ben_wade
28-09-2009, 16:55
ma ha il supporto a 64 bit?

juza1971
28-09-2009, 17:05
Scusate ma analizziamo sto video, se c'è scritto PES sopra a VS tra i due nomi delle squadre al calcio d'iizio fateci caso, se fosse winning non ci dovrebbe essere scritto WE ?
Non è che è partita la caccia alle streghe di qualche burlone in rete ? che se voleva destabilizzare e far parlare c'è riuscito abbondantemente?

Valutate anche voi

no perche' nel secondo video ci sono brasile ed italia presenti nella demo di we10 ( sono solo 4 squadre ).

difa83
28-09-2009, 18:40
Cavoli ho provato la demo e non riesco a far fare a Messi quello che lui fa nella realtà... forse è lui un videogioco o qualcuno ci riesce a saltare 4 uomini ogni azione?! :confused:

juza1971
28-09-2009, 18:57
Cavoli ho provato la demo e non riesco a far fare a Messi quello che lui fa nella realtà... forse è lui un videogioco o qualcuno ci riesce a saltare 4 uomini ogni azione?! :confused:

:doh:

Davidepiu
28-09-2009, 19:26

Prova a driblare senza tener premuto il tasto per correre ;)

Io vado avanti come niente XD

ThePunisher
28-09-2009, 19:37
Raga, imperdibile per tutti gli appassionati di PES :rotfl:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pro_Evolution_Soccer

Ho riso mezz'ora!

juza1971
28-09-2009, 19:51

Ho riso mezz'ora!

Per la Chiesa la saga di Iss Pro è stata inventata con lo scopo di convertire la gioventù al satanismo data la catena di bestemmie che si sentono ogni qual volta viene indetto un torneo a eliminazione diretta e l'utente è puntualmente eliminato ai rigori. Per questo motivo, il penultimo episodio di Pro Evolution, da alcuni viene anche chiamato PES 666.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

VIXXX
28-09-2009, 21:23
Io piu ci gioco e più mi rendo conto che quest'anno i Jappa hanno fatto sul serio....veramente bello calcio vero. Pertite tiratissime e la velocità di gioco alla fine dipende dalla manovra...c ho proprio fatto caso, ad un certo punto mi sembrava velocissimo e mi son detto: qua m han messo in testa sta storia etc etc della velocita, poi ho rallentato il tipo di gioco con passaggi laterali e non piu verticalizzazioni e tutto si è rallentato, poi mi son venute un paio di finte pazzesche non so come :D
Se azzeccano l'online è fatta vien fuori un capolavoro.
Sperem

vincenzo2008
28-09-2009, 21:36

Ho riso mezz'ora!

però dicono la verità , questa è una vera enciclopedia :read:
leggete : è tutto vero !! :eek:
Se la squadra controllata dalla CPU decide di segnare, non c'è possibilità di scampo. Se per caso si riesce a recuperare palla e ad avviare un contropiede, è sicuro che il primo passaggio sarà sbagliato, che l'attaccante vada a sbattere contro l'arbitro o che le ali stiano a guardare invece di precipitarsi in avanti. In ogni caso la squadra avversaria arriverà comunque al tiro, e se per caso il vostro portiere effettuerà un miracolo, dal calcio d'angolo Giovinco la metterà dentro di testa, battendo nello stacco gente come Materazzi e Vieira.

cassanata
28-09-2009, 22:29
Io piu ci gioco e più mi rendo conto che quest'anno i Jappa hanno fatto sul serio....veramente bello calcio vero. Pertite tiratissime e la velocità di gioco alla fine dipende dalla manovra...c ho proprio fatto caso, ad un certo punto mi sembrava velocissimo e mi son detto: qua m han messo in testa sta storia etc etc della velocita, poi ho rallentato il tipo di gioco con passaggi laterali e non piu verticalizzazioni e tutto si è rallentato, poi mi son venute un paio di finte pazzesche non so come :D
Se azzeccano l'online è fatta vien fuori un capolavoro.
Sperem

Te lo quoto, anche a me diverte, finalmente si gioca a calcio, con un online perfetto ci sarà da divertirsi.
Anche a me ogni tanto vengono belle finte non sapendo come, su questo sono ancora nubbio :D
Sarà che l'AI non ha un gioco da bimbominkia ma escono belle partite con la visuale grandangolo.
Le migliorie da fare ci sono, ma già così il gioco diverte, sto imparando a trovare i tempi giusti per le minelle da fuori :sbav: Senna mi ha tirato di controbalzo da fuori il tutto condito da un bel movimento :sìsì: manca la grande incognita del'online.

ghimmy
28-09-2009, 23:05
Non voglio essere il solito off topic...però da quando ho preso la 360 e provato FIFA 10 mi sono dimenticato di PES...almeno di questo PES super buggato.

Spero che la versione finale sia decisamente migliore, sopratutto l'online!

Ciao! ;)

Enriko81
28-09-2009, 23:05
non mi pare molto realistico.
1)troppo facile giocare con il 4-3-3 sulle fasce , crossare e golletto di testa
2)troppi passaggi rasoterra stile flipperozzo.
3)non si possono fare lanci alti che le difese vincono sempre.
4)portieri rincojoniti come un SS4 nato dalla fusione di dida e muslera :ciapet:
5)giocatori forti che vincono i rimpalli e sono infermabili.

TUTTAVIA SE nell'online la konami CI FA L'HOSTING SUI LORO sERVER (MAGARI NON IN JAP che cè ping a 3000 parsec) , sarebbe interessante :D .

demiurgous
28-09-2009, 23:11
il cigno ringrazia

no, ma che il tizio dei video era il padre di miles chi se lo aspettava?

ed eloise che era apparsa in una serie precedente durante un flashback di desmond?

oddio ci sto troppo sotto, a quando la prossima serie:D :D :D :D ?

cassanata
28-09-2009, 23:20
4)portieri rincojoniti come un SS4 nato dalla fusione di dida e muslera :ciapet:

TUTTAVIA SE nell'online la konami CI FA L'HOSTING SUI LORO sERVER (MAGARI NON IN JAP che cè ping a 3000 parsec) , sarebbe interessante :D .
Con tutte quelle cose negative che hai elencato, praticamente non la demo non ti piace, ma basta un online decente e compreresti il gioco :confused:

Enriko81
28-09-2009, 23:28
Con tutte quelle cose negative che hai elencato, praticamente non la demo non ti piace, ma basta un online decente e compreresti il gioco :confused:

si sono negative ma non pregiudicano un eventuale acquisto da parte mia, forse xke sono abituato da sempre cosi con gli altri pes (a parte i portieri che erano piu svegli)e mi diverto ancora con il pes6 soprattutto ad editare e a fare i traferimenti dei giocatori... :D .
Il fatto che pes abbia sempre laggato online è la cosa piu fastidiosa

cassanata
28-09-2009, 23:39
qualcuno che riesce a giocare con il passaggio mnuale? Non si riesce a fare due passaggi di fila precisi. :D

waikiki
29-09-2009, 01:12
Ragazzi io avrei già acquistato la PS3 per Fifa se non fosse che non mi trovo a giocare con gli stick analogici, ma solo col DPAD
Spero in questo PES10 per PC....:muro: :cry:

ghimmy
29-09-2009, 07:35
Ragazzi io avrei già acquistato la PS3 per Fifa se non fosse che non mi trovo a giocare con gli stick analogici, ma solo col DPAD

Pure io avevo il tuo stesso "problema", però dopo qualche partita mi ci sono abituato.

Devi solo allenarti e vedrai che poi le solite freccettine non le userai ;)

ertruffa
29-09-2009, 07:40

ho scaricato la demo per ps3 di fifa puoi giocare col d-pad basta settarlo nei controlli,io li ho settati tutti come pes,tiro, passaggio etc....:D

VIXXX
29-09-2009, 08:41
Non voglio essere il solito off topic...però da quando ho preso la 360 e provato FIFA 10 mi sono dimenticato di PES...almeno di questo PES super buggato.

Spero che la versione finale sia decisamente migliore, sopratutto l'online!

Ciao! ;)
NOOO Ghimmy non ti convertire pe l'amor d' Iddio !!

Ovviamente IMHO non concordo con i punti negativi da te elencati visto quel che ho detto poco sompra.
Per i lanci lunghi soprattutto, è questione di prenderci la mano a me ne vengono di bellissimi....per i portieri forse hai ragione e se li migliorassero sarebbe bene sopreattuto sulle respinte laterali che ributtano in area sui piedi delle punte; ho notato pero che l'uso del triangolo per il tempismo del portiere è fondamentale...riesci ad anticipare gli attaccanti e ha posizionarti per parate piu sicure.
Bye

dennyza
29-09-2009, 10:01
ho questo problema con l'installazzione della demo, quasi alle fine dell'installazzione mi da:

Il file CAB 'Data.1.cab' richiesto per l'installazione specificata è danneggiato o non può essere utilizzato!!

cosa devo fare, ho già scaricato 4 volte, grazie

ThePunisher
29-09-2009, 10:10
ho questo problema con l'installazzione della demo, quasi alle fine dell'installazzione mi da:

Il file CAB 'Data.1.cab' richiesto per l'installazione specificata è danneggiato o non può essere utilizzato!!

cosa devo fare, ho già scaricato 4 volte, grazie

Magari scaricalo da un altro sito asd.

dennyza
29-09-2009, 10:31
Magari scaricalo da un altro sito asd.

adesso provo da un'altro sito, comunque le 4 volte che l'ho scaricata non era sempre dallo stesso!

demiurgous
29-09-2009, 12:12
adesso provo da un'altro sito, comunque le 4 volte che l'ho scaricata non era sempre dallo stesso!

forse usi IE, che non riesce a gestire bene i download grandi e fotte i dati...
prova a scaricarlo con mozilla firefox;)

john18
29-09-2009, 12:46
qualcuno che riesce a giocare con il passaggio mnuale? Non si riesce a fare due passaggi di fila precisi. :D

Ma perchè esiste?:stordita:

dennyza
29-09-2009, 12:47
forse usi IE, che non riesce a gestire bene i download grandi e fotte i dati...
prova a scaricarlo con mozilla firefox;)

l'ho scaricato da un'altro sito e mi esce sempre l'errore quasi alla fine dell'installazzione! uso firefox 3

ghimmy
29-09-2009, 13:11
NOOO Ghimmy non ti convertire pe l'amor d' Iddio !!

Se voglio giocare ad un gioco di calcio, almeno per il momento, avendo anche la 360 la scelta deve per forza cadere su FIFA 10.

Aspettiamo questa versione finale :)

-Mirco-
29-09-2009, 14:43
Se voglio giocare ad un gioco di calcio, almeno per il momento, avendo anche la 360 la scelta deve per forza cadere su FIFA 10.

si ma direi che fra 360 e fifogna 2010 siamo leggermente ot :stordita:

juza1971
29-09-2009, 14:55
http://winningelevenblog.com/

inoltre domani in esclusiva mondiale su PSM3 recensione-scontro FIFA10 VS PES2010.

ITAdenisITA
29-09-2009, 15:10

inoltre domani in esclusiva mondiale su PSM3 recensione-scontro FIFA10 VS PES2010.

Se lonline quest anno sarà cosi è perfetto!!!!

Squeeze
29-09-2009, 16:28
Ancora una volta per aggiungere ancora più realismo, i giocatori ritiratisi si servono della macchina del tempo per poi ritornare poco più che adolescenti pronti ad altri 22/23 anni di carriera facendo credere all'utente di essere un ottimo talent scout.

Sì, questa non l'ho mai capita, è una cazzata galattica.

Capita spesso che nelle giornate di trattativa del Campionato Master, nel caso ti venisse la geniale idea di comprare giocatori giovani(?) e promettenti(?) come Karagounis, Gresko o Zancopè tu debba sborsare fior fior di miliardi di punti aggiungendo all'offerta Ibrahimovic, Kakà o Messi. Quando invece quell'unica volta che ti chiedono Robinho, Terry o Henry, ti offrono la metà della metà della metà di quanto tu hai pagato per prenderlo e alcune volte capita che ti offrano la stellare cifra di 400 punti più un giocatore del calibro di Pulzetti, Parravicini oppure Ogbonna.

altra cretinata di PES... :muro:

juza1971
29-09-2009, 16:36
Ancora una volta per aggiungere ancora più realismo, i giocatori ritiratisi si servono della macchina del tempo per poi ritornare poco più che adolescenti pronti ad altri 22/23 anni di carriera facendo credere all'utente di essere un ottimo talent scout.

Sì, questa non l'ho mai capita, è una cazzata galattica.

Capita spesso che nelle giornate di trattativa del Campionato Master, nel caso ti venisse la geniale idea di comprare giocatori giovani(?) e promettenti(?) come Karagounis, Gresko o Zancopè tu debba sborsare fior fior di miliardi di punti aggiungendo all'offerta Ibrahimovic, Kakà o Messi. Quando invece quell'unica volta che ti chiedono Robinho, Terry o Henry, ti offrono la metà della metà della metà di quanto tu hai pagato per prenderlo e alcune volte capita che ti offrano la stellare cifra di 400 punti più un giocatore del calibro di Pulzetti, Parravicini oppure Ogbonna.

altra cretinata di PES... :muro:

scusa ..ma non posso non esimersi dal ridere...cosa dovrebbe rappresentare quello che hai postato?

Squeeze
29-09-2009, 17:14
scusa ..ma non posso non esimersi dal ridere...cosa dovrebbe rappresentare quello che hai postato?

E' una citazione dalla pagina di nonciclopedia che qualcuno ha postato qui qualche pagina addietro.

waikiki
29-09-2009, 17:25
ho scaricato la demo per ps3 di fifa puoi giocare col d-pad basta settarlo nei controlli,io li ho settati tutti come pes,tiro, passaggio etc....:D

si ma la più importante feature ,il 360° non potrà essere usato, giusto?

juza1971
29-09-2009, 17:46
E' una citazione dalla pagina di nonciclopedia che qualcuno ha postato qui qualche pagina addietro.

lo so bene...;) ..ma non capisco l'emoticon finale...:asd:

juza1971
29-09-2009, 17:53

edit: e' pes 2009...WTF?

ghimmy
29-09-2009, 18:26
Il sistema chat online durante la partita è rimasto come quello delllo scorso anno :mbe:

antocomo
29-09-2009, 19:25
Il sistema chat online durante la partita è rimasto come quello delllo scorso anno :mbe:ù

che schifo. ma perchè non lo hanno lasciato come pes6?

Error51
29-09-2009, 20:06
per evitare che un adolescente debba subire bestemmie e volgarità e complimenti coloriti alle mamme da parte di numerosi (e scoppiati) "utenti"...

hanno fatto decisamente bene

antocomo
29-09-2009, 20:14

allora ti sei innamorato di fifa10?

cassanata
29-09-2009, 20:18

edit: e' pes 2009...WTF?

è pes 2009 :stordita:

trignoleo
29-09-2009, 20:20
Ma in quei video è Pes 2009 o 2010 :confused:

il 2009....;)

ghimmy
29-09-2009, 21:42
ù

che schifo. ma perchè non lo hanno lasciato come pes6?

Vallo a dire a loro :muro:

per evitare che un adolescente debba subire bestemmie e volgarità e complimenti coloriti alle mamme da parte di numerosi (e scoppiati) "utenti"...

Per me non è così, anche se la cosa che dici tu è una brutta piaga :D

allora ti sei innamorato di fifa10?

Innamorato no...però diciamo che la giocabilità è notevole (console).

stop ot

:)

Giustaf
30-09-2009, 09:05

ma anche no! :rolleyes: le mamme si attaccano..se uno non vuole non ci gioca, oppure mettevano un'opzione con cui l'utente può decidere se vedere la chat oppure no!

Glasindor
30-09-2009, 12:58
Originariamente inviato da difa83
Cavoli ho provato la demo e non riesco a far fare a Messi quello che lui fa nella realtà... forse è lui un videogioco o qualcuno ci riesce a saltare 4 uomini ogni azione?!
Quello che fa Messi non lo fai tu nel PES neanche nel livello più basso. Dicono che non è humano.
Ho provato il PES2010 (PS3) e devo dire che sembra più reale che il 2009. La grafica è migliorata un po', al meno nelle ombre e nell'erba.
Nel 2009 è più facile prendere a Messi e andare via di tutti, perché si puo fare mentre corri. Due volte avanti mandava la palla avanti intanto che correvi, adesso quel movimento lo fa premendo più volte il tasto per correre, e se lo fai una volta e non molli il tasto, lo fa fino a che molli il tasto. Correndo è difficile andare via e ti tolgono la palla. Si deve mollare il tasto, però sempre è più difficile che nel 2009. Quello fa meno facile il gioco ed evita di prendere a Messi e fare il gol del Getafe (quello uguale a quello di Maradona). Quello che ho visto è che a Ibra l'hanno fatto meglio e i giocatori che prima non erano conosciuti come Pique adesso sono uguali.

Non ho visto il Fifa 2010, però se è simile al 2009, questo anno vince altra volta il PES. Graficamente mi piace più il PES perche sembrano i giocatori veri, è vero che gli stadi sono più brutti, però a me interesano le faccie.

Cose che non mi piacciono:
I portieri sono scarsi.
Qualche movimento fatto male, ho visto a Messi mettere il braccio dentro del corpo di Ibra in un abracio (forse per la differenza di corpo).

Error51
30-09-2009, 13:39
ma anche no! :rolleyes: le mamme si attaccano..se uno non vuole non ci gioca, oppure mettevano un'opzione con cui l'utente può decidere se vedere la chat oppure no!

così come lo stato lascia decidere se indossare o meno il casco in moto? o vietare l'uso di stupefacenti? o proibire l'uso di alcolici?

larga fetta degli utenti è costituita da minorenni e come tali vanno tutelati.
Cresci anche tu e capirai.

Diverse volte mi è capitato sentirmi augurare un tumore, o bestemmiare i morti o offendere pesantemente, ma poichè conosco i soggetti con cui ho a che fare dall'altra parte del computer, li ignoro semplicemente, e il tutto magari perchè si ritarda di 30 secondi nell'impostare la formazione.
Non consentirei a mio figlio di subire le stesse violenze per una partita di calcio virtuale.

Ghiblone
30-09-2009, 13:48
Ecco un problema ereditato da PES 2009, che si presenta in particolare quando si vuole allargare il gioco sulle fasce. Parliamo del passaggio fatto con il triangolo.

http://www.youtube.com/watch?v=WNpuYfrkqWU

Il passaggio è stretto, e anche corto (io stavo direzionando sulla fascia, volevo addirittura che il pallone passasse all'esterno del mio compagno). Qui siamo su una ripartenza ma succede spesso e volentieri anche a metà campo, con aperture elementari giocate strette e chiuse dai difensori.
Naturalmente qui non parliamo di errore tecnico del giocatore; trattasi di errore pesantino di IA che non capisce dove va messo questo pallone (puoi comandare pure Maradona).

Dovere ricorrere al passaggio manuale per prevenire questa roba mi scoccerebbe molto...

Ghiblone
30-09-2009, 14:07
Ecco un altro paio di filmati. Ancora passaggio in profondità.
Questo è una delle tantissime verticalizzazioni corte (e anche stretta volendo, perché essendo l'attaccante un po' indietro non si può pretendere di mandarlo in porta). Il giocatore che riceve si ritrova ad aspettare il pallone da dietro per un sacco di tempo e il difendente ha tutto lo spazio per anticiparlo. Per non perdere il pallone naturalmente si può effettuare un supercancel e stringere sul pallone prima del difensore.... ma a quel punto si va verso sopra e la verticalizzazione è andata a farsi benedire.

http://www.youtube.com/watch?v=Fe2KCgdiFOs

Problema degli anni recenti. Lo stop a lasciare scorrere è diventato un disastro, mentre prima era buono. Come vedete qui Iniesta (mi pare lui) aspetta il pallone bene con dei passetti all'indietro, poi al momento di partire parte in ritardo e tralaltro non corre nemmeno a tutta. Risultato: si allontana dal pallone di 7-8 metri e si fa anticipare (e non era nemmeno un pallone particolarmente veloce).

Questo stop (introdotto se non sbaglio intorno a PES3-PES4) era un elemento fondamentale di qualsiasi giocatore e ora non lo si può più usare.

http://www.youtube.com/watch?v=6I2y6EARDJw

raycharles
30-09-2009, 14:13
Ecco un problema ereditato da PES 2009, che si presenta in particolare quando si vuole allargare il gioco sulle fasce. Parliamo del passaggio fatto con il triangolo.

Il passaggio è stretto, e anche corto (io stavo direzionando sulla fascia, volevo addirittura che il pallone passasse all'esterno del mio compagno). Qui siamo su una ripartenza ma succede spesso e volentieri anche a metà campo, con aperture elementari giocate strette e chiuse dai difensori.
Naturalmente qui non parliamo di errore tecnico del giocatore; trattasi di errore pesantino di IA che non capisce dove va messo questo pallone (puoi comandare pure Maradona).

Dovere ricorrere al passaggio manuale per prevenire questa roba mi scoccerebbe molto...

Questo è una delle tantissime verticalizzazioni corte (e anche stretta volendo, perché essendo l'attaccante un po' indietro non si può pretendere di mandarlo in porta). Il giocatore che riceve si ritrova ad aspettare il pallone da dietro per un sacco di tempo e il difendente ha tutto lo spazio per anticiparlo. Per non perdere il pallone naturalmente si può effettuare un supercancel e stringere sul pallone prima del difensore.... ma a quel punto si va verso sopra e la verticalizzazione è andata a farsi benedire.

Problema degli anni recenti. Lo stop a lasciare scorrere è diventato un disastro, mentre prima era buono. Come vedete qui Iniesta (mi pare lui) aspetta il pallone bene con dei passetti all'indietro, poi al momento di partire parte in ritardo e tralaltro non corre nemmeno a tutta. Risultato: si allontana dal pallone di 7-8 metri e si fa anticipare (e non era nemmeno un pallone particolarmente veloce).

Questo stop (introdotto se non sbaglio intorno a PES3-PES4) era un elemento fondamentale di qualsiasi giocatore e ora non lo si può più usare.

Ottimo Ghiblone, finalmente un' analisi basata sui fatti e non le solite chiacchiere. ;)

Ghiblone
30-09-2009, 14:22
ho visto a Messi mettere il braccio dentro del corpo di Ibra in un abracio (forse per la differenza di corpo).

Messi in realtà è un guaritore. :O

Ottimo Ghiblone, finalmente un' analisi basata sui fatti e non le solite chiacchiere. ;)

Grazie. :) Bè... è quello che dico sempre io...

XFormula1
30-09-2009, 14:23
così come lo stato lascia decidere se indossare o meno il casco in moto? o vietare l'uso di stupefacenti? o proibire l'uso di alcolici?

larga fetta degli utenti è costituita da minorenni e come tali vanno tutelati.
Cresci anche tu e capirai.

Diverse volte mi è capitato sentirmi augurare un tumore, o bestemmiare i morti o offendere pesantemente, ma poichè conosco i soggetti con cui ho a che fare dall'altra parte del computer, li ignoro semplicemente, e il tutto magari perchè si ritarda di 30 secondi nell'impostare la formazione.
Non consentirei a mio figlio di subire le stesse violenze per una partita di calcio virtuale.

e tu ci giochi pure contro? A me passerebbe la voglia

signo3d
30-09-2009, 15:49

Confermo, anche a me queste sono cose che danno i nervi :(

lambro
30-09-2009, 16:34
non concordo, sul primo filtrante possiamo anche discutere, probabilmente (ma parliamo sempre di una demo al 75% ricordiamocelo) è stata messa una "pezza" ai filtranti troppo facili di pes09 vanilla (senza of supergiocabile, intendo).
qui ti do ragione e spero venga fixata nella build finale, ci sta che un giocatore attenda il pallone, non ci sta' che lo faccia con troppa frequenza, cmq.

nella seconda invece,totale disaccordo, era molto utile nei precedenti pes questo e' vero, ma fin troppo.
avendo giocato a calcio per 25 anni so benissimo che lasciarsi scorrere il pallone tra le gambe (oppure lasciarlo cmq scorrere troppo in zone affollate di campo) è palla persa al 100%.

probabilmente ora viene ridotta altamente la percentuale di "usabilita'" di questa finta, è da provare in svariate situazioni e con meno traffico di difendenti.

e cmq ragazzi, sempre di una demo al 75% si parla.

cassanata
30-09-2009, 16:44
Più ci gioco e più apprezzo questa demo, hanno reso tutto più difficile, alla reattività dei passaggi ci sto facendo il callo, si gioca molto a centrocampo, non è più un tiro io che tiri tu :D i rigori alla fine li trovo molto belli, rispecchiano più la realtà, si può tirare in qualsiasi punto della porta, anche il fatto di dare la direzione all'ultimo momento è molto realistico. :)
Avrei messo un'altro livello di difficoltà della IA, non so livello "veterano" o "legenda"

juza1971
30-09-2009, 16:56
http://www.moddingway.com/news/318.html

The Matrix is a new System to rate all Players on the fundament of the FM Stats. After the FM Stats import we export all Player Ratings to a csv File and then our Matrix will improve the Stats in a linear mathematical way. The new Ratings will look at the first view a little bit big to high, but of course of the linear System all Players are enhanced in the same Level. Also the Special Attributs are now shared much more oftener then in the FM Stats

il poche parole un nuovo sistema inovativo ( che si basa sulle reali infos tecniche di ciascun player ..pesstats) di parametrare i ratings dei giocatori...sembrano troppo alti ma tutto e' uniformato. il risultato e' fantastico,i portieri ora sono molto piu' reattivi ( date le nuove alte valutazioni che come ripeto hanno alla base statistiche ben precise) ed efficaci.

da testare.

juza1971
30-09-2009, 17:08
Più ci gioco e più apprezzo questa demo, hanno reso tutto più difficile, alla reattività dei passaggi ci sto facendo il callo, si gioca molto a centrocampo, non è più un tiro io che tiri tu :D i rigori alla fine li trovo molto belli, rispecchiano più la realtà, si può tirare in qualsiasi punto della porta, anche il fatto di dare la direzione all'ultimo momento è molto realistico. :)
Avrei messo un'altro livello di difficoltà della IA, non so livello "veterano" o "legenda"

infatti i livelli nel gioco saranno 6.

Ghiblone
30-09-2009, 17:10
non concordo, sul primo filtrante possiamo anche discutere, probabilmente (ma parliamo sempre di una demo al 75% ricordiamocelo) è stata messa una "pezza" ai filtranti troppo facili di pes09 vanilla (senza of supergiocabile, intendo).

Guarda, l'errore ci sta. Ma l'errore deve avere l'occorrenza di un errore... ogni tanto viene lungo, ogni tanto corto, ogni tanto largo. Qui invece c'è la sistematicità: la tendenza è quella, verticalizzazioni corte.
A me sembra che nei passaggi in profondità quelli di Konami non sappiano che pesci pigliare: l'anno scorso avevamo una quantità di palloni lunghissimi, quest'anno sembra il contrario. Il punto è che non si rassegnano a capire che il passaggio è una cosa che va affrontata in maniera più raffinata. Ogni anno cambiano sempre la tendenza generale (corto, lungo, alto, teso) e mai che si veda però che i giocatori sono in grado di discriminare più situazioni di quanto non facessero prima.

Quanto alla "facilità" io credo che sia imputabile alle scarsissime capacità di anticipo dei difensori CPU (che ancora in questa demo lasciano passare palloni assurdi).

Comunque ti invito a vedere il primo che ho postato, questo.

Questo tipo di errore costella la partita in tutte le salse e in tutte le situazioni. Ho filmato questo perché è macroscopico.

Ah, un altro aspetto per cui i filmati non aiutano (ci vorrebbero i filmati con la "telemetria" :sofico: ): è quasi impossibile pressare come si deve. I giocatori decidono autonomamente di rallentare, fermarsi, nonché la direzione da prendere. Insomma: automatismi. Alla prima partita il gioco mi aveva dato una buona sensazione di libertà, ma in poche partite mi sono accorto che ancora non si ha un controllo totale del giocatore senza palla, e la cosa non va.

Infine c'è un problema con i contrasti aerei: nei vecchi PES si prendeva posizione nei contrasti aerei premendo R2. Con il tasto premuto il giocatore si spostava leggermente rispetto al punto di arrivo del pallone, mantenendo comunque un certo "ancoramento". L'ideale per i colpi di testa.
Adesso la situazione è cambiata: nei lanci lunghi R2 ottiene l'effetto di sganciarti completamente dal pallone, così che è piuttosto facile andare completamente da un'altra parte mentre si sta cercando solo di prendere posizione.
Nei cross e nei calci d'angolo invece l'R2 è come se non funzionasse. Il giocatore rimane inchiodato nel punto in cui ha deciso di aspettare la palla e viene quasi sempre anticipato. Dovrei provare con il supercancel, ma comunque questa disomogeneità di funzionamento è certamente un errore.

EDIT

nella seconda invece,totale disaccordo, era molto utile nei precedenti pes questo e' vero, ma fin troppo.
avendo giocato a calcio per 25 anni so benissimo che lasciarsi scorrere il pallone tra le gambe (oppure lasciarlo cmq scorrere troppo in zone affollate di campo) è palla persa al 100%.

probabilmente ora viene ridotta altamente la percentuale di "usabilita'" di questa finta, è da provare in svariate situazioni e con meno traffico di difendenti.

Ma scusa, tu analizzi la cosa in base all'esito? Che senso ha dire che lì deve essere palla persa. Sotto i tuoi occhi hai il giocatore che parte un secondo dopo e nemmeno corre... lì la palla non deve essere persa. E comunque prima viene il realismo e la logica (un giocatore che fa una cosa del genere sembra un idiota) e poi si analizzano i risultati ermergenti e, se necessario, si correggono con quattro stupidate di bilanciamento.
E poi quel comando non ha necessariamente la funzione di finta: nove volte su dieci è un semplice controllo a seguire, che quindi non giustifica affatto la partenza all'ultimo secondo, perché non c'è nessuno da ingannare. E in tutto questo il giocatore non sta correndo al massimo (una delle tante situazioni in cui succede).

Vedi, quello che non mi piace è questo "gioco al ribasso" che fa KONAMI per rispondere alle accuse di fare un arcade. Le verticalizzazioni filtrano troppo facilmente e loro che fanno: migliorano il comportamento difensivo? No, mettono dei passaggi in profondità che sembrano fatti apposta per il difensore. C'è una finta che porta ad un dribbling troppo facile? No problem, mettiamo al giocatore un po' di "colla" sotto i piedi e non la facciamo funzionare più.
Di questo passo il gioco diventerà un RTS...

lambro
30-09-2009, 17:22
Ma scusa, tu analizzi la cosa in base all'esito? Che senso ha dire che lì deve essere palla persa. Sotto i tuoi occhi hai il giocatore che parte un secondo dopo e nemmeno corre... lì la palla non deve essere persa. E comunque prima viene il realismo e la logica (un giocatore che fa una cosa del genere sembra un idiota) e poi si analizzano i risultati ermergenti e, se necessario, si correggono con quattro stupidate di bilanciamento.
E poi quel comando non ha necessariamente la funzione di finta: nove volte su dieci è un semplice controllo a seguire, che quindi non giustifica affatto la partenza all'ultimo secondo, perché non c'è nessuno da ingannare. E in tutto questo il giocatore non sta correndo al massimo (una delle tante situazioni in cui succede).

in teoria, anche se l'animazione di pes non rende, se uno si gira in quel modo in ogni caso non puoi pretendere che sprinti subito a manetta.
ho capito che vorresti lo sprint, ma cmq attendi la versione finale per giudicare, come stramegaripetuto in ogni forum dedicato a pes2010 , questa demo e' completa al 75% , inutile smazzarsi troppo, e deleterio giocarla troppo, perche' il gameplay finale potrebbe avere tutt'altro ritmo e tante finezze mancanti.
almeno spero :)

Ghiblone
30-09-2009, 17:28
in teoria, anche se l'animazione di pes non rende, se uno si gira in quel modo in ogni caso non puoi pretendere che sprinti subito a manetta.
ho capito che vorresti lo sprint, ma cmq attendi la versione finale per giudicare, come stramegaripetuto in ogni forum dedicato a pes2010 , questa demo e' completa al 75% , inutile smazzarsi troppo, e deleterio giocarla troppo, perche' il gameplay finale potrebbe avere tutt'altro ritmo e tante finezze mancanti.

Anche io spero che quest'anno, che sembra siano al lavoro seriamente, ci siano miglioramenti fin all'ultimo. La cosa dello stop a seguire però è come l'anno scorso, e quindi dubito che abbiano intenzione di cambiarla.
Evidentemente a loro va bene così.

Comunque io dico che se vedi fare una cosa simile ad un tuo compagno quando vai a giocare a pallone come minimo lo guardi così :mbe: .
Ma perché non parte prima? Che senso ha aspettare il pallone tre ore e poi mettersi a inseguire... dai, è una cosa demenziale.

Tralaltro dicono che hanno letto i forum in questi ultimo anno però continuano a non mettere quegli utilissimi indicatori a bordo schermo (quelli che indicano il giocatore controllato fuori dall'inquadratura, quelli di PES 6) che tutti gli chiedono.
E non si sono accorti che il loro radar trasparente è invisibile, non trasparente (lo usavo da anni trasparente e ora non si vede più nulla. Ma ci vuole assai a mettere uno slider per l'opacità o fare la grafica a scomparsa come in FIFA? :stordita: ).

cassanata
30-09-2009, 17:29
infatti i livelli nel gioco saranno 6.

Dove lo hai letto?

The Matrix is a new System to rate all Players on the fundament of the FM Stats. After the FM Stats import we export all Player Ratings to a csv File and then our Matrix will improve the Stats in a linear mathematical way. The new Ratings will look at the first view a little bit big to high, but of course of the linear System all Players are enhanced in the same Level. Also the Special Attributs are now shared much more oftener then in the FM Stats

il poche parole un nuovo sistema inovativo ( che si basa sulle reali infos tecniche di ciascun player ..pesstats) di parametrare i ratings dei giocatori...sembrano troppo alti ma tutto e' uniformato. il risultato e' fantastico,i portieri ora sono molto piu' reattivi ( date le nuove alte valutazioni che come ripeto hanno alla base statistiche ben precise) ed efficaci.

da testare.

Lo hai provato?

juza1971
30-09-2009, 17:29

chi ha giocato a pes fin dal 98 sa che le versioni finali di pes4 e pes5 erano completamente diverse dalle demo ( in positivo), cosa che non e' stata invece con le ultime due retail 08 e 09.

Sono comunque ottimista date le varie press review code ( build al 90%) che presentavano il nuovo codice ottimamente implementato rispetto alla demo.

juza1971
30-09-2009, 17:31
Dove lo hai letto?

Lo hai provato?

nelle pagine precedenti ho postato i feedback di un admin che ha confermato i 6 livelli.

l'ho provato ed e' veramente notevole. Tutto e' "parametrato" alla perfezione soprattutto i portieri.;)

Delsolar
30-09-2009, 17:40
nelle pagine precedenti ho postato i feedback di un admin che ha confermato i 6 livelli.

l'ho provato ed e' veramente notevole. Tutto e' "parametrato" alla perfezione soprattutto i portieri.;)

Ma stai parlando di pes o we?

juza1971
30-09-2009, 17:55
Ma stai parlando di pes o we?

pes.

cassanata
30-09-2009, 18:36

L'ho provato, non sembra male, lo dovrò testare di più.
il ritmo di gioco sembra aumentato o mi sbaglio?

antocomo
30-09-2009, 18:38
[QUOTE=Ghiblone;29094665]

Ah, un altro aspetto per cui i filmati non aiutano (ci vorrebbero i filmati con la "telemetria" :sofico: ): è quasi impossibile pressare come si deve. I giocatori decidono autonomamente di rallentare, fermarsi, nonché la direzione da prendere. Insomma: automatismi. Alla prima partita il gioco mi aveva dato una buona sensazione di libertà, ma in poche partite mi sono accorto che ancora non si ha un controllo totale del giocatore senza palla, e la cosa non va.

ciao pure io avevo notato questo ma ho risolto
eliminando il pressing

cassanata
30-09-2009, 18:44
[QUOTE=Ghiblone;29094665]

ciao pure io avevo notato questo ma ho risolto
eliminando il pressing

Vero, eliminando del tutto il pressing si ha un controllo diciamo più "full manual"

Ghiblone
30-09-2009, 18:57
Grazie, proverò! :)

Gendo01
30-09-2009, 19:28
è da quando è uscita la demo che ci gioco.

Onestamente non trovo moltissime differenze col 2009. ci sono stati dei piccoli miglioramenti ma anche alcuni passi indietro.

Il più evidente secondo me ( e quello che sopporto di meno) è l'IA dei portieri, degli emeriti deficienti. Ho fatto e subito gol assurdi con portieri che in uscita non sono in linea col pallone/attaccante lasciando scoperta completamente la porta. I calci d'angolo se si riesce a indirizzare la palla in porta è gol quasi al 99% col portiere che guarda catatonico qualsiasi mozzarella entrare. E ci sono mille altri episodi sconvertanti.

A meno che non aggiustino il tiro nella release finale questo anno passo sul serio, e non avendo ps3 o xbox sarà proprio digiuno totale di calcio virtuale.

Ghiblone
30-09-2009, 20:34
Il più evidente secondo me ( e quello che sopporto di meno) è l'IA dei portieri, degli emeriti deficienti. Ho fatto e subito gol assurdi con portieri che in uscita non sono in linea col pallone/attaccante lasciando scoperta completamente la porta. I calci d'angolo se si riesce a indirizzare la palla in porta è gol quasi al 99% col portiere che guarda catatonico qualsiasi mozzarella entrare. E ci sono mille altri episodi sconvertanti.

I portieri però, a differenza dei passaggi, danno proprio l'idea di essere incompleti... sono abbastanza convinto siano ampiamente provvisori.

cassanata
30-09-2009, 20:53
è da quando è uscita la demo che ci gioco.

Onestamente non trovo moltissime differenze col 2009. ci sono stati dei piccoli miglioramenti ma anche alcuni passi indietro.

A meno che non aggiustino il tiro nella release finale questo anno passo sul serio, e non avendo ps3 o xbox sarà proprio digiuno totale di calcio virtuale.
é cambiato tutto, come fai a dire che ci sono stati dei piccoli miglioramenti. :D
Spero che nella versione finale aumentano di un filino la reattività nei comandi anche se mi sto abituando e quasi mi sto trovando bene.
La corsa va rivista, corrono in modo ancora goffo.
I filtranti bassi andrebbero un'attimino rivisti.
Anche i portieri vanno rivisti.
Aggiunta di un ulteriore livello di difficoltà.

http://i27.tinypic.com/5ml7dc.jpg

XFormula1
30-09-2009, 21:13
L'ho provato, non sembra male, lo dovrò testare di più.
il ritmo di gioco sembra aumentato o mi sbaglio?

Non ho ben capito cosa avete provato? Il gioco finale?

cassanata
30-09-2009, 22:06
Non ho ben capito cosa avete provato? Il gioco finale?

No, è una patch che modifica i valori dei giocatori a quanto pare, il gioco sembra risultare più fluido.
Alla fine in Pes 2010 si può dire che c'è una sorta di full manual no? I passaggi fatti con la levetta analogica destra vanno calibrati al puntogiudto, se si vuole fare un filtrante ad un giocatore più lontano si deve premere di più il tasto.

tutti79
30-09-2009, 22:07
I portieri però, a differenza dei passaggi, danno proprio l'idea di essere incompleti... sono abbastanza convinto siano ampiamente provvisori.

Anche secondo me (o almeno spero). fanno errori troppo grossolani

cassanata
30-09-2009, 22:12
I portieri sono la croce e delizia come sempre, anche in Fifa è così.

bomber76
30-09-2009, 22:14
Il fattore comandi, che non rispondono al momento della pressione su tasto, imho e' migliore, e poi non lo fa sempre...in genere quando si e' vicini nei passaggi risulta piu' veloce o sbaglio?
Anche nei passaggi corti, influisce la pressione :)

cassanata
30-09-2009, 22:21
Il fattore comandi, che non rispondono al momento della pressione su tasto, imho e' migliore, e poi non lo fa sempre...in genere quando si e' vicini nei passaggi risulta piu' veloce o sbaglio?
Anche nei passaggi corti, influisce la pressione :)
giusto, in effetti non lo fa sempre, tiri e giocate di prima le riesco a fare, anzi direi che la reattività dei passaggi è influita dalla cordinazione del giocatore, dal modo in cui gli rimbalza, dal tempo i cui si effettua il passaggio.

bomber76
30-09-2009, 22:25
giusto, in effetti non lo fa sempre, tiri e giocate di prima le riesco a fare, anzi direi che la reattività dei passaggi è influita dalla cordinazione del giocatore, dal modo in cui gli rimbalza, dal tempo i cui si effettua il passaggio.

E per questo motivo che al day one e mio :D
Credo che questo cambiamento tecnico, incidera molto nel gameplay...e non e' poco imho :)
Per quanto riguarda i portieri, speriamo un miglioramento nella versione completa, ma sopratutto l'on-line ragazzi...io non gioco piu da Pes6, mi sono stancato di fare master league :D

Cmq anche nei tiri ci sono migliorie, con la levetta poi si vede bene l'effetto che puoi dare alla palla.....

smorgan
01-10-2009, 09:33
edit

Ghiblone
01-10-2009, 10:06
Ma guardate, il problema non è solo la lentezza di risposta. Il problema è che tante volte il vostro giocatore tenta di eseguire il gesto tecnico come se non ci fossero gli avversari, come se non ci fosse il portiere in uscita, come se non ci fosse qualcuno che lo sta anticipando.
In PES 6 il giocatore aveva tutto un repertorio di giocate in "allungo", adesso tenta sempre di fare il gesto con tutto il movimento, tutta la preparazione... anche quando il tempo stringe...

VIXXX
01-10-2009, 10:32
Ma guardate, il problema non è solo la lentezza di risposta. Il problema è che tante volte il vostro giocatore tenta di eseguire il gesto tecnico come se non ci fossero gli avversari, come se non ci fosse il portiere in uscita, come se non ci fosse qualcuno che lo sta anticipando.
In PES 6 il giocatore aveva tutto un repertorio di giocate in "allungo", adesso tenta sempre di fare il gesto con tutto il movimento, tutta la preparazione... anche quando il tempo stringe...

Io non sono d'accordo su nessuna delle tue impressioni:

- i filtranti e ogni passaggio vanno direzionati e dosati tramite minor o maggior pressione dei tasti.
- il velo è ancora utile in certi casi chiaro che nella realtà è una finta complessa che raramente riesce dunque è giusto che non riesca sistematicamente.
- la rapidita di esecuzione dipende si dalle qualità del giocatore ma molto da ciò che gli vogliamo fa fare noi.

Io mi trovo addirittura meglio che con Pes 6 a cui ho giocato fino a poco prima dell'uscita della DEMO Pes2010.
CALCIO VERO

Ghiblone
01-10-2009, 10:42

- i filtranti e ogni passaggio vanno direzionati e dosati tramite minor o maggior pressione dei tasti.
- la rapidita di esecuzione dipende si dalle qualità del giocatore ma molto da ciò che gli vogliamo fa fare noi.

Io mi trovo addirittura meglio che con Pes 6 a cui ho giocato fino a poco prima dell'uscita della DEMO Pes2010.
CALCIO VERO

Fammi capire: tu sostieni che il passaggio con il triangolo gode di direzionamento analogico e che conta la durata della pressione del tasto? No perché non mi sembra che sia dichiarato da qualche parte, e piuttosto mi sembra che, come sempre, il direzionamento del passaggio serva solo per puntare il ricevente (e la durata per puntare il ricevente più lontano)... e dove mettere la palla poi se la sbriga l'IA (in genere male).

Diversamente trova una spiegazione a questo: http://www.youtube.com/watch?v=WNpuYfrkqWU

Sul fatto delle qualità individuali secondo me c'è un grande equivoco. Un giocatore di serie C non è né un invalido né un idiota. Non è quello il modo di differenziare l'abilità dei giocatori in un videogioco.
C'è una base minima che i giocatori di calcio condividono tutti, pure quelli che giocano nei campetti, e in PES 2010 a mio avviso non è rispettata.
E poi io non ho parlato di velocità di esecuzione in sé nel mio ultimo post. Ho detto che quella che è sbagliata è l'intenzione: tu vorresti allungarti e fare un tocco in extremis, anche debole, e il giocatore invece va per fare tutto il movimento completo come se gli avversari non ci fossero. E' un problema di IA, che non riesce a rispecchiare le intenzioni del player o comunque non fa la cosa giusta da fare.

Insomma, ancora una volta, come per i passaggi, come per le finte, per adeguare il livello difficoltà con poco sforzo si finisce per fare cose insensate. Così il gioco non sarà più arcade, però si sarà trasformato in uno strategico, dove ciò che si vede non è reale ma "rappresenta" una situazione di gioco.

smorgan
01-10-2009, 10:52
ma solo a me i passaggi con la levetta analogica dx non vanno nella direzione che scelgo???

solitamente il giocatore mi fa un passaggio all'indietro o vs il basso... :confused:

Ghiblone
01-10-2009, 10:59
ma solo a me i passaggi con la levetta analogica dx non vanno nella direzione che scelgo???

solitamente il giocatore mi fa un passaggio all'indietro o vs il basso... :confused:

Quoto. I passaggi manuali con la levetta analogica hanno la solita tendenza a finire nelle quattro direzioni...
Peccato che nella demo non ci siano le opzioni sulle modalità di passaggio. Io ho sempre preferito usare anche il pulsante sotto la levetta (così prima direzioni per bene e poi dosi la forza).

juza1971
01-10-2009, 11:01

- il velo è ancora utile in certi casi chiaro che nella realtà è una finta complessa che raramente riesce dunque è giusto che non riesca sistematicamente.

CALCIO VERO

straquoto su ogni santissimo feedback , vixx.
direzionabilita' + giusta pressione del tasto "filtrante "garantiscono minor o maggior profondita'...aggiungetevi a questo anche le caratteristiche tecniche del giocatore stesso....ergo deduco vedi tuo punto 3..confermo...una domanda...ma ragazzi,sembra cha a sta demo c'avete giocato 2 minuti o mi sbaglio?;)

VIXXX
01-10-2009, 11:03
Fammi capire: tu sostieni che il passaggio con il triangolo gode di direzionamento analogico e che conta la durata della pressione del tasto? No perché non mi sembra che sia dichiarato da qualche parte, e piuttosto mi sembra che, come sempre, il direzionamento del passaggio serva solo per puntare il ricevente (e la durata per puntare il ricevente più lontano)... e dove mettere la palla poi se la sbriga l'IA (in genere male).

Diversamente trova una spiegazione a questo: http://www.youtube.com/watch?v=WNpuYfrkqWU

Sul fatto delle qualità individuali secondo me c'è un grande equivoco. Un giocatore di serie C non è né un invalido né un idiota. Non è quello il modo di differenziare l'abilità dei giocatori in un videogioco.
C'è una base minima che i giocatori di calcio condividono tutti, pure quelli che giocano nei campetti, e in PES 2010 a mio avviso non è rispettata.
E poi io non ho parlato di velocità di esecuzione in sé nel mio ultimo post. Ho detto che quella che è sbagliata è l'intenzione: tu vorresti allungarti e fare un tocco in extremis, anche debole, e il giocatore invece va per fare tutto il movimento completo come se gli avversari non ci fossero. E' un problema di IA, che non riesce a rispecchiare le intenzioni del player o comunque non fa la cosa giusta da fare.

Insomma, ancora una volta, come per i passaggi, come per le finte, per adeguare il livello difficoltà con poco sforzo si finisce per fare cose insensate. Così il gioco non sarà più arcade, però si sarà trasformato in uno strategico, dove ciò che si vede non è reale ma "rappresenta" una situazione di gioco.

La spiegazione che trovo al video è che sbagli a direzionare il filtrante, certo la IA è da migliorare infatti, prova a direzionare in alto o in diagonale alto sinistro e vedrai che cambia.
Bye

Error51
01-10-2009, 11:17
La spiegazione che trovo al video è che sbagli a direzionare il filtrante, certo la IA è da migliorare infatti, prova a direzionare in alto o in diagonale alto sinistro e vedrai che cambia.
Bye

Ho pensato anche io la stessa cosa, ovvero direzionare nello spazio il filtrante.
Ma non sono sicuro che si possa fare...

juza1971
01-10-2009, 11:37
Ho pensato anche io la stessa cosa, ovvero direzionare nello spazio il filtrante.
Ma non sono sicuro che si possa fare...

si puo' fare eccome.

guar145
01-10-2009, 11:42
si sa nulla del multi? nel ultimo pes2009 per quanto ce la mettessero konami con i server a me dava sempre latenze stratosferiche nonostante avessi ADSL 1.2 mb o giocassi con un mio amico che aveva fastweb.... volevo sapere se hanno modificato qualcosa o siamo sempre li...

franksisca
01-10-2009, 11:46
comprata ieri online sul mio sponsor...40€ comprese spedizioni :D

almeno in italia non mi arriva 15 giorni dopo :D

VIXXX
01-10-2009, 11:49
comprata ieri online sul mio sponsor...40€ comprese spedizioni :D

almeno in italia non mi arriva 15 giorni dopo :D

il mio sponsor? spiagati meglio per favore.
Bye

signo3d
01-10-2009, 11:59
Dopo una decina di giorni cmq ritiro un po dell'entusiamo inziale.

Le premesse sono sempre quelle, ottime, ma certe cose a cui speravo di abituarmi sono diventate un po frustranti.

i filtranti sono i peggiori mai visti, becca l'uomo "giusto" e gliela da con la l'intensita giusta 1 volta su 5.
In piu la lentezza dei movimenti insieme alla risposta ai comandi per me toglie divertimento. Sarà piu ragionato simulativo etc, ma al bar abbiamo pes5 sulla play 2 e di certo quello diverte di piu.

grafica, simulazione, animazioni....alla fine un gioco di calcio ci deve far divertire no? Questo permè nonostante i pregi ancora1 non ci è riuscito al 100%.

Speriamo con la finale

Ghiblone
01-10-2009, 12:06
Bye

Ma perché secondo te io perché ho fatto questo video? Guarda che il direzionamento del passaggio è proprio in alto a sinistra, sulla fascia.
Il fatto è che i passaggi con il triangolo non funzionano come credi, non si direzionano. La direzione serve semplicemente ad individuare il ricevente: una volta individuato il ricevente (cosa tra l'altro più complicata di prima, perché ne hanno cambiato la logica) l'IA decide dove fare il passaggio.
L'unica ipotesi di maggiore controllo è che a volte, sembra, il tuo direzionamento influisca sul corridoio scelto per il filtrante. Ma potrebbe anche essere di no (di certo non è stato così nel suddetto video).

Ragazzi, per favore, non mettiamoci a fare i gesuiti...

Qui c'è un altro video. Chiaramente la cosa succede decine di volte a partita, e se non succede è perché io finisco per rinunciare a passaggi semplici perché so che il giocatore li sbaglia (e così si finisce per fare cinque passaggi dove ce ne voleva uno, e gli amanti del gioco manovriero acclamano la simulazione).

http://www.youtube.com/watch?v=7ioybt_k2YA

Solita roba, passaggio corto e stretto. Nel fermo immagine ho tracciato quello che per me è un corretto tentativo di passaggio che metterebbe il pallone in una posizione in cui Gerrard è in anticipo.
Notare che il passaggio orrendo effettuato dalla CPU impedisce a Gerrard di effettuare uno stop a seguire (io direzionavo in avanti in quel momento) e così ci si ritrova con il pallone fra i piedi, fermo e accerchiato. Poi se la cava in maniera un po' innaturale...

juza1971
01-10-2009, 12:21
Ma perché secondo te io perché ho fatto questo video? Guarda che il direzionamento del passaggio è proprio in alto a sinistra, sulla fascia.
Il fatto è che i passaggi con il triangolo non funzionano come credi, non si direzionano. La direzione serve semplicemente ad individuare il ricevente: una volta individuato il ricevente (cosa tra l'altro più complicata di prima, perché ne hanno cambiato la logica) l'IA decide dove fare il passaggio.
L'unica ipotesi di maggiore controllo è che a volte, sembra, il tuo direzionamento influisca sul corridoio scelto per il filtrante. Ma potrebbe anche essere di no (di certo non è stato così nel suddetto video).

Qui c'è un altro video. Chiaramente la cosa succede decine di volte a partita, e se non succede è perché io finisco per rinunciare a passaggi semplici perché so che il giocatore li sbaglia (e così si finisce per fare cinque passaggi dove ce ne voleva uno, e gli amanti del gioco manovriero acclamano la simulazione).

Solita roba, passaggio corto e stretto. Nel fermo immagine ho tracciato quello che per me è un corretto tentativo di passaggio che metterebbe il pallone in una posizione in cui Gerrard è in anticipo.
Notare che il passaggio orrendo effettuato dalla CPU impedisce a Gerrard di effettuare uno stop a seguire (io direzionavo in avanti in quel momento) e così ci si ritrova con il pallone fra i piedi, fermo e accerchiato. Poi se la cava in maniera un po' innaturale...

beh dirk kuijt e' dx o mi sbaglio? non potrebbe essere un semplice passaggio corto ed errato come puo' realmente succedere? ....e' come cercare un ago in un pagliaio...se vuoi la meccanica automatica nei passaggi ti consiglio di tornare a pes5 allora.;)

Ghiblone
01-10-2009, 12:26
beh dirk kuijt e' dx o mi sbaglio? non potrebbe essere un semplice passaggio corto ed errato come puo' realmente succedere? ....e' come cercare un ago in un pagliaio...se vuoi la meccanica automatica nei passaggi ti consiglio di tornare a pes5 allora.;)

Tu dici un errore tecnico. Guarda, a me piacerebbe vedere errori tecnici, errori di tocco realistici. Ma sappiamo che non è così: questo è un errore di IA. L'IA non ha idea di dove deve mettere quel pallone per favorire il compagno.
E poi gli errori sono vari e occorrono ogni tanto. Questo invece è sempre lo stesso errore ed è sistematico. Altri video coming soon...

Sì, in PES 5 e anche PES 6 c'erano dei discreti passaggi con la X e con il triangolo. Li usavi a tutto campo e riuscivi quasi sempre a fare il passaggio che avevi in mente. Del resto questo deve essere il target del passaggio automatico: riuscire a capire cosa ha in mente il player. Poi riuscirci è un altro conto.
Erano solo un po' lenti (adesso no, adesso si vedono certe bombe...).

Tu poi citi PES 5 in tono riduttivo, come a dire che quello era "facile" e ora è "difficile". No, ora non è difficile: ora è sbagliato.

Comunque ho provato anche un po' di passaggio manuale, nonostante non possa impostare la mia modalità preferita. Qualche passaggio buono riesce, il fatto è che i compagni spesso e volentieri non capiscono a chi è diretto oppure lo intercettano male...

Ghiblone
01-10-2009, 12:37
Eccone altri due. Il primo è il solito errore... ed è pure fatto da Gerrard (EDIT come non detto, non mi pare lui...).

http://www.youtube.com/watch?v=6kcxLUh18Xw

Io chiaramente me la aspettavo la schifezza e potevo non farlo questo passaggio. Però ditemi voi che senso ha...

Il secondo invece è un esempio positivo. Tutti i giocatori si dimostrano abili: il primo controlla alto e subito gira al compagno di testa, il secondo doma il pallone immediatamente lo porta avanti e lancia (questa volta sì) Kuyt in profondità... ma sul serio in profondità.

http://www.youtube.com/watch?v=3eqm5UMgDNI

Naturalmente in quest'ultimo passaggio io NON ho tenuto premuto triangolo.

lambro
01-10-2009, 12:53
cmq fai una disamina super puntigliosa di una demo, gia' definita a piu' riprese incompleta.
ti impunti con troppa precipitazione.

Ghiblone
01-10-2009, 12:55
cmq fai una disamina super puntigliosa di una demo, gia' definita a piu' riprese incompleta.
ti impunti con troppa precipitazione.

Bè, meglio discutere sui video che su fumose impressioni generali no? Almeno abbiamo più base di discussione e come vedi emergono divergenze su come funzioni esattamente il sistema di controllo (chissà perché non deve bastare il manuale).

Per il resto io sarò il primo ad essere contento se il gioco completo mostrerà di essere migliore. Ma purtroppo si riconosce chiaramente l'impronta dei passaggi di PES 2009 e temo che non vedremo grossi cambiamenti sui passaggi...

Ghiblone
01-10-2009, 13:07
Ultimo video: annoso problema che ci si porta dietro da... da sempre?
I giocatori rinunciano all'anticipo.

http://www.youtube.com/watch?v=7SVjuNAjtfo

Chiaramente io in questa situazione stavo premendo X, con il rischio che Torres fosse in un anticipo così tranquillo da prendere la pressione della X come un passaggio. E invece non l'ho nemmeno toccata...
Questa è una situazione ricorrente e ce ne sono più clamorose.

Mi raccomando, guardatelo come una partita di calcio e non come un gioco. Secondo voi nella realtà quel pallone a Iniesta arriva?

Error51
01-10-2009, 13:07
Eccone altri due. Il primo è il solito errore... ed è pure fatto da Gerrard (EDIT come non detto, non mi pare lui...).

Io chiaramente me la aspettavo la schifezza e potevo non farlo questo passaggio. Però ditemi voi che senso ha...

Il secondo invece è un esempio positivo. Tutti i giocatori si dimostrano abili: il primo controlla alto e subito gira al compagno di testa, il secondo doma il pallone immediatamente lo porta avanti e lancia (questa volta sì) Kuyt in profondità... ma sul serio in profondità.

Il fatto che è un passaggio di prima potrebbe incidere sulla profondità dello stesso, anche in base alle caratteristiche del giocatore che in questo caso dovrebbe essere un difensore centrale.
Hai provato nella stessa situazione a aumentare la pressione sulla Y? o triangolo se usi il controller ps3?

Ghiblone
01-10-2009, 13:13
Guarda, questa cosa della pressione del triangolo l'ho anche provata. Ma a parte il fatto che a me sembra essere ininfluente (il video con quell'ottimo passaggio a Kuyt sembra starlo a dimostrara) non dimentichiamo che la durata della pressione del tasto incide sulla scelta del giocatore da servire. Tenendo più premuto si serve l'uomo lontano.
Questi due controlli non possono coesistere, perché se no sarebbe un casino (come fa il gioco a capire se voglio passare al giocatore vicino però molto forte o al giocatore lontano?). E poi, se così fosse, avrebbero introdotta una barra di caricamento anche per il triangolo. E sarebbe anche scritto da qualche parte: nell'elenco dei comandi da qualche parte si dice questa cosa?

ghimmy
01-10-2009, 13:27

CALCIO VERO

:ubriachi:

cassanata
01-10-2009, 13:27
http://www.youtube.com/watch?v=ohqj0nj_rWE :sbav:

Ghiblone
01-10-2009, 13:29
Hai provato nella stessa situazione a aumentare la pressione sulla Y? o triangolo se usi il controller ps3?

Ecco un test. Questo passaggio è stato fatto tenendo premuto triangolo finché il giocatore non ha eseguito il passaggio. "Caricato" al massimo quindi.

http://www.youtube.com/watch?v=PsTp9WyGhpo

C'è poco da fare. Non funziona in quel modo per me... fino a prova contraria la pressione del tasto serve solamente a puntare un giocatore più lontano, se c'è.

waikiki
01-10-2009, 13:30
Ma giocando con l'analogico si passa (e tira) con lo stick destro o con i tasti?

alexbilly
01-10-2009, 13:31
Tu dici un errore tecnico. Guarda, a me piacerebbe vedere errori tecnici, errori di tocco realistici. Ma sappiamo che non è così: questo è un errore di IA. L'IA non ha idea di dove deve mettere quel pallone per favorire il compagno.
E poi gli errori sono vari e occorrono ogni tanto. Questo invece è sempre lo stesso errore ed è sistematico. Altri video coming soon...

Sì, in PES 5 e anche PES 6 c'erano dei discreti passaggi con la X e con il triangolo. Li usavi a tutto campo e riuscivi quasi sempre a fare il passaggio che avevi in mente. Del resto questo deve essere il target del passaggio automatico: riuscire a capire cosa ha in mente il player. Poi riuscirci è un altro conto.

Tu poi citi PES 5 in tono riduttivo, come a dire che quello era "facile" e ora è "difficile". No, ora non è difficile: ora è sbagliato.

Comunque ho provato anche un po' di passaggio manuale, nonostante non possa impostare la mia modalità preferita. Qualche passaggio buono riesce, il fatto è che i compagni spesso e volentieri non capiscono a chi è diretto oppure lo intercettano male...

hai ragione, un esempio... da pes 6 in poi non si può più usare il triangolo per i passaggi a centrocampo, e non è che non vangono bene perchè li hanno resi più difficili, è che sono proprio sbagliati... in pes 6 nella stessa situazione che vedo nel tuo video il passaggio viene preciso.

arcofreccia
01-10-2009, 13:38
ma nella demo la forma dei giocatori è sempre uguale?

VIXXX
01-10-2009, 13:46

A me ste cose non capitano mai, di pende, ripeto dalla pressione e dalla direzione.
Ultimo video: annoso problema che ci si porta dietro da... da sempre?
I giocatori rinunciano all'anticipo.

http://www.youtube.com/watch?v=7SVjuNAjtfo

Chiaramente io in questa situazione stavo premendo X, con il rischio che Torres fosse in un anticipo così tranquillo da prendere la pressione della X come un passaggio. E invece non l'ho nemmeno toccata...
Questa è una situazione ricorrente e ce ne sono più clamorose.

Mi raccomando, guardatelo come una partita di calcio e non come un gioco. Secondo voi nella realtà quel pallone a Iniesta arriva?
Conosci l'uso del supercancel ?? Con quello avresti anticipato sulla traiettoria del passaggio

Guarda, questa cosa della pressione del triangolo l'ho anche provata. Ma a parte il fatto che a me sembra essere ininfluente (il video con quell'ottimo passaggio a Kuyt sembra starlo a dimostrara) non dimentichiamo che la durata della pressione del tasto incide sulla scelta del giocatore da servire. Tenendo più premuto si serve l'uomo lontano.
Questi due controlli non possono coesistere, perché se no sarebbe un casino (come fa il gioco a capire se voglio passare al giocatore vicino però molto forte o al giocatore lontano?). E poi, se così fosse, avrebbero introdotta una barra di caricamento anche per il triangolo. E sarebbe anche scritto da qualche parte: nell'elenco dei comandi da qualche parte si dice questa cosa?
Rivedi pressione pulsante e direzione come sopra

Non voglio innescare una polemica, ma forse il fatto che son 2 anni che giochi a FIFA ti condiziona......

-Mirco-
01-10-2009, 13:48

Ma soprattutto perchè creare flame inutili?
non vi piace pes2010?amen andate a giocare/postare sul topic di fifa ma non trollate qui :O

antocomo
01-10-2009, 13:55

a rallentatore purtroppo non riesco a capire bene

sul passaggio filtrante purtroppo sono d'accordo. Capita pure a me ed è un problema che si portano dietro dal 9. Ma perche non lo hanno lasciato come pes6? :mbe:
speriamo che sia come dicono che stanno ascoltando i pareri degli utenti
e migliorare sta cosa nella versione finale

Ghiblone
01-10-2009, 14:06
A me ste cose non capitano mai, di pende, ripeto dalla pressione e dalla direzione.

Dipende? E in che modo, che io direziono in alto e lui fa il passaggio in basso? E' una relazione di dipendenza quantomeno curiosa...
Non è che possiamo selezionare i casi favorevoli e dire che il passaggio risponde ai comandi che diciamo noi. Se emergono situazioni in cui non lo fa vuol dire che NON funziona così.

Conosci l'uso del supercancel ?? Con quello avresti anticipato sulla traiettoria del passaggio

Certamente. Se avessi letto qualche pagina indietro avresti letto la stessa considerazione fatta da me relativamente ai passaggi.

Qui comunque è diverso, perché il mio giocatore inizialmente va sull'anticipo; all'ultimo istante rinuncia e si mette ad inseguire scioccamente la palla. La cosa succede in 1-2 decimi di secondo.
Invece di invocare un supercancel alla Clint Eastwood perché non ti soffermi sul fatto che il giocatore interrompe una giocata difensiva che sarebbe andata a buon fine?

Rivedi pressione pulsante e direzione come sopra

Questo passaggio è fatto direzionando molto a destra (molto in profondità quindi) e caricando al massimo.

Non solo non è profondo, ma è così lento che il ricevente deve correre verso sopra per intercettarlo, e poi cambiare direzione verso la fascia.

Questo passaggio invece è fatto con un tocchetto-piuma sul tasto triangolo.

...ed è una bomba.

Non funziona come dici, c'è poco da fare. Sarebbe bello, sarebbe comodo. Ma non è così. L'IA gestisce il passaggio per conto suo.

smorgan
01-10-2009, 14:06
a me sto gioco cmq piace assai
trovo solo queste pecche:
-a campione è un po' troppo facile
-a volte il ritardo nella risposta dei comandi è eccessiva
-a volte i portieri sono proprio storditi

usando l'analogico è possibile fare degli ottimi dribbling, peccato che i passaggi con l'analogico non vengono affatto bene ma imho non è un problema

franksisca
01-10-2009, 14:10
il mio sponsor? spiagati meglio per favore.
Bye

cosa vuoi sapere???

il nostro clan ha uno sponsor che vende giochi, e ci fà uno sconto particaolare.

se sei interesato (o anche altri) pvt me e parliamo :D

signo3d
01-10-2009, 14:11

Sono d'accordo con te ;)

vero

VIXXX
01-10-2009, 14:14
Dipende? E in che modo, che io direziono in alto e lui fa il passaggio in basso? E' una relazione di dipendenza quantomeno curiosa...
Non è che possiamo selezionare i casi favorevoli e dire che il passaggio risponde ai comandi che diciamo noi. Se emergono situazioni in cui non lo fa vuol dire che NON funziona così.

Certamente. Se avessi letto qualche pagina indietro avresti letto la stessa considerazione fatta da me relativamente ai passaggi.

Qui comunque è diverso, perché il mio giocatore inizialmente va sull'anticipo; all'ultimo istante rinuncia e si mette ad inseguire scioccamente la palla. La cosa succede in 1-2 decimi di secondo.
Invece di invocare un supercancel alla Clint Eastwood perché non ti soffermi sul fatto che il giocatore interrompe una giocata difensiva che sarebbe andata a buon fine?

Questo passaggio è fatto direzionando molto a destra (molto in profondità quindi) e caricando al massimo.

Non funziona come dici, c'è poco da fare. Sarebbe bello, sarebbe comodo. Ma non è così. L'IA gestisce il passaggio per conto suo.
Capisco le tue perplessità ma non so che dirti io tutti gli errori da te selezionati non li noto cosi frequentemente, a me i passaggi riescono assai bene quasi sempre, per il supercancel tu parli di passaggio io chiarivo il discorso dell'anticipo.
a me sto gioco cmq piace assai
trovo solo queste pecche:
-a campione è un po' troppo facile
-a volte il ritardo nella risposta dei comandi è eccessiva
-a volte i portieri sono proprio storditi

usando l'analogico è possibile fare degli ottimi dribbling, peccato che i passaggi con l'analogico non vengono affatto bene ma imho non è un problema

- con gli umani sara diverso con un online stabile
- io non noto ritardo nei comandi, lo notavo pero l'anno passato, è una questione di settaggi video secondo me o di compatibilità dei pad io non lo percepisco infatti quest'anno
- i portieri sono si piuttosto fessi, ma usando il triangolo con tempismo si risolvono un po' le tonterie, provaci. Cmq li devono rivedere soprattutto sulle respinte corte sempre in area piccola.

Ghiblone
01-10-2009, 14:17
per il supercancel tu parli di passaggio io chiarivo il discorso dell'anticipo.

Chiarisco. Io qualche pagina fa avevo chiamato in causa il supercancel dicendo che può mettere una pezza a qualche passaggio sbagliato modificando l'intercettamento del pallone. Questo quindi in fase offensiva.

Sull'anticipo come dici tu certamente è utile il supercancel. Ma se tu ti accorgi fin dall'inizio che il giocatore non sta rispondendo come vuoi allora il supercancel lo premi. Se il giocatore smette di andare nella direzione giusta a tradimento, all'ultimo istante, il tempo non ce l'hai.
Questa comunque è storia vecchia. Anche PES 6 è così. A volte io dico persino che in difesa bisognerebbe giocare tutto il tempo con il supercancel premuto.

EDIT

Sono d'accordo con te ;)

vero

Grazie per il supporto. :D

Io mica mi diverto a notare queste cose. Sono tre anni che gioco a PES 6 e mi sono abbondantemente rotto le scatole... :stordita:

VIXXX
01-10-2009, 14:26
Chiarisco. Io qualche pagina fa avevo chiamato in causa il supercancel dicendo che può mettere una pezza a qualche passaggio sbagliato modificando l'intercettamento del pallone. Questo quindi in fase offensiva.

Sull'anticipo come dici tu certamente è utile il supercancel. Ma se tu ti accorgi fin dall'inizio che il giocatore non sta rispondendo come vuoi allora il supercancel lo premi. Se il giocatore smette di andare nella direzione giusta a tradimento, all'ultimo istante, il tempo non ce l'hai.
Questa comunque è storia vecchia. Anche PES 6 è così. A volte io dico persino che in difesa bisognerebbe giocare tutto il tempo con il supercancel premuto.

Beh io il supercancel lo uso tantissimo infatti senza palla, meno con la palla.

Cmq io non ho ben capito cosa ti aspetti, passaggi filtranti sempre perfetti ? O solo che la IA interpreti le tue idee?
Conta che secondo me usare i filtranti a centrocampo non è realistico, infatti considera sempre nella realtà i passaggi a seguire sono in fase concitata di centrocampo piuttosto difficili da vedere, un'altra cosa è quando il corridoio c'è e il filtrante è di più facile realizzazione.
Per me, se intendi che la percentuale di filtranti riusciti è diminuita rispetto al passato e questo di infastidisce, io dico che è una cosa positiva perchè ritengo giusto che i passaggi in manovra vengano fatti con X e solo quando si ha la certezza del filtrante si debba usare il ▲. Ne va del realismo.
Ovvio che sono mie opinioni.

VIXXX
01-10-2009, 14:27
imo pes6 (adeguatamente moddato) rimarrà ancora almeno per il prossimo anno il miglior gioco di calcio, sotto tutti i punti di vista

A me invece sembra che questo sia l'anno buono, con un online decente sennò nisba.

alexbilly
01-10-2009, 14:35
Beh io il supercancel lo uso tantissimo infatti senza palla, meno con la palla.

Cmq io non ho ben capito cosa ti aspetti, passaggi filtranti sempre perfetti ? O solo che la IA interpreti le tue idee?
Conta che secondo me usare i filtranti a centrocampo non è realistico, infatti considera sempre nella realtà i passaggi a seguire sono in fase concitata di centrocampo piuttosto difficili da vedere, un'altra cosa è quando il corridoio c'è e il filtrante è di più facile realizzazione.
Per me, se intendi che la percentuale di filtranti riusciti è diminuita rispetto al passato e questo di infastidisce, io dico che è una cosa positiva perchè ritengo giusto che i passaggi in manovra vengano fatti con X e solo quando si ha la certezza del filtrante si debba usare il ▲. Ne va del realismo.
Ovvio che sono mie opinioni.

Secondo me lui voleva semplicemente dire che in pes5 e pes6 quando premevi un tasto, che sia ▲ o X, il gioco traduceva la tua intenzione al 99%... raramente il gioco faceva qualcosa di diverso da quello che ti saresti aspettato al momento del tocco... questo da pes6 non succede più, e gli do ragione.

cassanata
01-10-2009, 14:35
imo pes6 (adeguatamente moddato) rimarrà ancora almeno per il prossimo anno il miglior gioco di calcio, sotto tutti i punti di vista

Ma Pes 2010 è migliore in tutto a Pes 6 :D dimmi che c'è di migliore in Pes 6 rispetto a Pes 2010.
Puoi moddarlo quanto ti pare ma la giocabilità rimane quella.

Ghiblone
01-10-2009, 14:38
Conta che secondo me usare i filtranti a centrocampo non è realistico

Ma guarda che quelli che vorrei usare io non sono passaggi "filtranti" per guadagnare chissà quale vantaggio. Sono semplicemente passaggi dati un po' in avanti per non interrompere la corsa del compagno, sono passaggi fatti dove il semplice passaggio con la X non va bene.
Non sono giocate difficili. Del resto così come i giocatori, con la X, centrano perfettamente il compagno nel 99% dei casi, allo stesso modo dovrebbe valere quando si vuole dare il pallone appena un po' più in là.

Riducendosi ad usare il solo passaggio con la X il gioco non diventa affatto realistico... diventa di una staticità esagerata. In un campo di calcio pochi passaggi sono fatti sui piedi del compagno.
E succede appunto che nelle situazioni in cui a calcio basterebbe un passaggio bisogna sempre inventarsi sempre la manovrina di due-tre giocatori.

E poi, permettetemi, ma alcuni di voi hanno una idea un po' bizzarra delle abilità di un giocatore di calcio: voi non vedrete quasi mai un giocatore sbagliare l'appoggio di dieci metri senza pressione in maniera così macroscopica (tipo 30° di angolo). E che hanno, i piedi triangolari?

Piuttosto vogliamo parlare degli L1+triangolo a scavalcare che sono, quelli sì, di una qualità esagerata? Fatti anche in piena corsa, sempre morbidissimi... e chi sono, tutti Maradona?

alexbilly
01-10-2009, 14:43
Ma Pes 2010 è migliore in tutto a Pes 6 :D dimmi che c'è di migliore in Pes 6 rispetto a Pes 2010.
Puoi moddarlo quanto ti pare ma la giocabilità rimane quella.

guarda che senza moddarlo pes6 come giocabilità è superiore, non confondiamo la parola grafica con giocabilità :D

alexbilly
01-10-2009, 14:55
lasciamo un attimo da parte i vari mod, add-on e compagnia bella.

credo che il punto più forte di pes6 sia al giocabilità: sembra di vedere gli stessi movimenti dei calciatori, la sensibilità degli stessi e rapportati al pallone, proporzione del campo rispetto alla loro velocità, buoni/ottimi portieri di base, a prescindere dalla caratteristiche..mi sono letto un po' dei vostri commenti in questo topic e non mi pare che gli sia nemmeno vicino..:)

dopo pes6 è cominciata:

la sagra del rimpallo
i difensori che fanno autogol come se piovesse
portieri che si buttano la palla in porta o la respingono in mezzo all'area
ogni passaggio è una scommessa
supercancel pezzotto
punizioni a due addio
pallone = palla da biliardo
cursori a bordo schermo spariti
le famose rotule impazzite di pes2008 e chissà che altro dimentico, ah la corsa con la scopetta in culo XD

ora siamo a pes 2010 e stanno ancora risolvendo man mano tutti questi problemi che in passato non c'erano :D

signo3d
01-10-2009, 15:17
Grazie per il supporto. :D

Io mica mi diverto a notare queste cose. Sono tre anni che gioco a PES 6 e mi sono abbondantemente rotto le scatole... :stordita:

Non sei l'unico :p

cassanata
01-10-2009, 15:31
Personalmente Pes 2008 e 2009 neanche li considero, giochi completamente arcade, se dobbiamo fare un raffronto con questa demo facciamolo con Pes 6 visto che la simulazione calcistica si è fermata li prima che giocassi a questa demo.
Se analizziamo punto per punto in questa demo trovo tante cose più belle di Pes 6 non solo la grafica.
Ne posso citare svariati come i movimenti, la velocità di gioco, il tiro, i filtranti alti (per quelli bassi sono ancora dubbioso) i passaggi, l'IA di gran lunga superiore ecc...
I portieri (tralasciando le cappellate che fanno) sono più umani nei movimenti, nelle parate.
Non scerziamo nel dire che Pes 6 è ancora migliore. :O

master3000
01-10-2009, 15:35

Non solo non è profondo, ma è così lento che il ricevente deve correre verso sopra per intercettarlo, e poi cambiare direzione verso la fascia.

...ed è una bomba.

ragazzi la cosa del passaggio filtrante è verissimo cmq!

realalberto
01-10-2009, 16:38

Quest'anno non ci si puo' lamentare, anche la ridotta reattivita' dei comandi, che all'inizio puo' sembrare un bug, va nella direzione di aumento della simulazione

juza1971
01-10-2009, 16:47

con la versione 0.2 beta ( la seconda) il gameplay risulta piu' fluido meno veloce e quindi piu' realistico....( seguite le indicazioni, dovete scaricare prima una patch con real, inter, chelsea barca e l'pool il cui autore ha dato l'autorizzazione per usarla come beta-testing).

se queste sono le premesse credo che utilizzero' il loro sistema di calcolo completo per pes 2010.

notevole.

SL45i
01-10-2009, 16:52
ragazzi qualcuno mi dice come devo fare per creare un filmato mentre faccio una partita a pes 2010? quale software serve per poter catturare un video durante una partita?

theJanitor
01-10-2009, 16:53

con la versione 0.2 beta ( la seconda) il gameplay risulta piu' fluido meno veloce e quindi piu' realistico....( seguite le indicazioni, dovete scaricare prima una patch con real, inter, chelsea barca e l'pool il cui autore ha dato l'autorizzazione per usarla come beta-testing).

se queste sono le premesse credo che utilizzero' il loro sistema di calcolo completo per pes 2010.

notevole.

sono curioso...
scarico e provo :D

Ghiblone
01-10-2009, 16:55
ragazzi qualcuno mi dice come devo fare per creare un filmato mentre faccio una partita a pes 2010? quale software serve per poter catturare un video durante una partita?

Fraps versione free registra trenta secondi max. Buono per salvare qualche replay...

juza1971
01-10-2009, 17:11

fraps.

juza1971
01-10-2009, 17:13
sono curioso...
scarico e provo :D

fai conto che e' una versione beta... poi noterai che ce ne sono due in realta' la seconda ,come puoi leggere garantisce un gameplay piu' ragionato perche' i valori dei giocatori sono stati tutti proporzionalmente ridotti..ora le cavalcate alla messi te le scordi.

la patch e' autoinstallante.
poi ti scarichi questo matrix add-on ( dt04.img ) e lo copi incolli nella dir del gioco.

SL45i
01-10-2009, 17:14
Fraps versione free registra trenta secondi max. Buono per salvare qualche replay...

fraps.

vi adoro.. :D

questo nel frattempo sono delle riprese fatta con l'omnia hd.. video di inter barcellona.. 2 miei gol.. :)

http://www.youtube.com/watch?v=cBlMjTnBWmw

cassanata
01-10-2009, 17:55

notevole.

Ho provato la prima, ma volti e maglie non sono stati modificati :confused:
Mi sa che non ho scaricato tutto :D

benna82
01-10-2009, 18:12
Provato ora il demo:
-la prima cosa che si nota e da parecchia noia è il clima surreale (luci, terreno, stadio, giocatori), l'atmosfera è chiaramente da arcade, siamo arrivati completamente in zona FIFA..
-altro aspetto negativo e che richiama il gioco di EA è la confusione a centrocampo, i contrasti sono continui, sembra che il terreno sia affollato da 50 giocatori non da 22! Si è perso completamente il gioco sulle fasce
-ma la cosa peggiore è il ritardo nei controlli, sembra di giocare a uno dei primi PES online dove c'era un lag esagerato, devi effettuare il passaggio ancora prima di pensarlo sennò hai già perso palla!
La corsa per fortuna è stata migliorata, la grafica di per se è molto bella come tra l'altro i menu iniziali, quindi qualche piccolo passo in avanti c'è stato, ma concordo con chi dice che PES6 era di un altro pianeta, e siamo 4 anni avanti!!

juza1971
01-10-2009, 18:24
Provato ora il demo:
-la prima cosa che si nota e da parecchia noia è il clima surreale (luci, terreno, stadio, giocatori), l'atmosfera è chiaramente da arcade, siamo arrivati completamente in zona FIFA..
-altro aspetto negativo e che richiama il gioco di EA è la confusione a centrocampo, i contrasti sono continui, sembra che il terreno sia affollato da 50 giocatori non da 22! Si è perso completamente il gioco sulle fasce
-ma la cosa peggiore è il ritardo nei controlli, sembra di giocare a uno dei primi PES online dove c'era un lag esagerato, devi effettuare il passaggio ancora prima di pensarlo sennò hai già perso palla!
La corsa per fortuna è stata migliorata, la grafica di per se è molto bella come tra l'altro i menu iniziali, quindi qualche piccolo passo in avanti c'è stato, ma concordo con chi dice che PES6 era di un altro pianeta, e siamo 4 anni avanti!!

1- non so cosa intendi per arcade se ti riferisci a luci stadio etc...la grafica e' veramente da paura
2- non so se tu abbia mai giocato a pallone ma il gioco sulle fasce devi contruirtelo faticosamente
3- il ritardo nei controlli e' stato implementato nettamente nel codice finale
4- non so quante partite tu abbia giocato ma mi sembra a malapena una...;)

juza1971
01-10-2009, 18:26
Ho provato la prima, ma volti e maglie non sono stati modificati :confused:
Mi sa che non ho scaricato tutto :D

1- scarica la patch di 88 mb e passa:
http://downloads.moddingway.com/file/387.html

2- scaricati l add on che andrai a sostituire nella dir principale del gioco ( img folder ):
http://downloads.moddingway.com/file/400.html

3- gioca.;)

cassanata
01-10-2009, 18:35
Provato ora il demo:
devi effettuare il passaggio ancora prima di pensarlo sennò hai già perso palla!

A mio avviso è un bene questo, non ci sono più i passaggi irreali alla pes 6 dove vengono sempre precisi senza considerare minimamente il movimento del corpo e tutto il resto, mi sembra normale dal momento che si tiene palla quel secondo in più non si ha più la forza del passaggio si prima, te ci riesci? Poi non tutti hanno la stessa abilità nel passaggio mi sembra.
Se si deve aumentare la reattività del passaggio bisogna farlo giusto un pelino.
Non è più un gioco basato nella maggior parte sui passaggi, ora come non mai bisogna giocarsela più fisicamente.

VIXXX
01-10-2009, 18:36
Provato ora il demo:

Quante partite hai fatto ? Una ?

cassanata
01-10-2009, 18:40
1- scarica la patch di 88 mb e passa:
http://downloads.moddingway.com/file/387.html

2- scaricati l add on che andrai a sostituire nella dir principale del gioco ( img folder ):
http://downloads.moddingway.com/file/400.html

3- gioca.;)

Ok grazie, mi sto scaricando la seconda (The MatriXiting Version is not so fast an the Gameplay feels much more smoother and more realistic.) :)

Ma una volta installata la patch autoinstallante se voglio rimettere tutto come prima si può?

Però era meglio se lasciavano le stesse squadre per fare meglio un confronto.

juza1971
01-10-2009, 19:11
Ok grazie, mi sto scaricando la seconda (The MatriXiting Version is not so fast an the Gameplay feels much more smoother and more realistic.) :)

Ma una volta installata la patch autoinstallante se voglio rimettere tutto come prima si può?

Però era meglio se lasciavano le stesse squadre per fare meglio un confronto.

certo! fai il backup dell'intera cartella img.

XFormula1
01-10-2009, 19:19

credo che il punto più forte di pes6 sia al giocabilità: sembra di vedere gli stessi movimenti dei calciatori, la sensibilità degli stessi e rapportati al pallone, proporzione del campo rispetto alla loro velocità, buoni/ottimi portieri di base, a prescindere dalla caratteristiche..mi sono letto un po' dei vostri commenti in questo topic e non mi pare che gli sia nemmeno vicino..:)

Quoto,adesso non credo neanche si possa avere il giusto feeling per cercare di togliere il pallone in scivolata.

juza1971
01-10-2009, 19:22
con questo piccolo stratagemma ( in attesa di provare la reattivita' ai comandi con la retail version) vi posto la soluzione ( che ho provato e funziona ) di un utente straniero:

But today I stumbled across a strange 'fix' on my system for most of the response time issues. How do I know it is 'fixed' and not my imagination? Well now I can control the ball about as well as PES 2009, especially noticeable near the sidelines and when being closed down with the ball. I no longer have to think two seconds ahead as I had to before with PES 2010.

So what happened?

PES 2008 and 2009 were very strange, in that the game speed seemed tied to the monitor refresh rate. I use an nice old CRT monitor and playing above 60hz made the game way too fast. It drove me a bit nuts using a flickering CRT @ 60HZ, but I got used to it in the end.

When I first played the PES 2010 demo I just assumed the problem would be the same. In any case the game defaults to 60Hz refresh rate, whatever resolution was selected. However just today I decided to use a third party program to force the refresh rate of the monitor to the maximum that the resolution supported.

First I tried 1600x1200 @ 72Hz instead of 60Hz. Wow. Response times were quite a bit better! At first I thought maybe the whole game was running faster, as it would have at the 72Hz refresh rate with PES 2008/2009. To test that theory I changed resolution to 1152x864 @ 100Hz. But voila, the game speed remained the same. Only the response times were still much better than at 60Hz!

Don't ask me why this worked for me. But this has made a big enough difference for me to make PES 2010 a whole different game. I was already enjoying it before, but now the game is awesome!

Obviously what I did may not help everyone with problems, since all our systems are different. But if you try these settings and notice a difference then let us others know here!

System : XP, Nvidia 9600GT card, Drivers 190.62, CRT monitor.

BTW I used the free program called 'RefreshForce' to force the refresh rate to the maximum the resolution supported.
http://www.pagehosting.co.uk/rf/

antocomo
01-10-2009, 19:27
traduzione :stordita:

juza1971
01-10-2009, 19:33
in poche parole ha forzato il refresh del monitor oltre al massimo che la risoluzione stessa supporta.

quindi ha provato 1600x1200 ( lui possiede un crt ) 72hz invece di 60hz e gia' la risposta era migliore. poi ha provato 1162x864 a 100hz e voila' la velocita' del gioco e' rimasta la stessa ma la risposta ai comandi e' migliorata notevolmente.
ovviamente per lui ha funzionato ( anche per me ).

il settings del gioco lo ha configurato : 1600x1200 con spunta su 16:9 a LB ( con chiaramente risoluzione del monitor a 1152x864 100 hz...io massimo,avendo un lcd, sono arrivato a 75hz).

pgorgo
01-10-2009, 19:35
traduzione :stordita:

aumentando la frequenza del monitor diminuiscono i ritardi nei comandi. Sara' vero? bo

Ghiblone
01-10-2009, 19:37
Vi mostro un po' qualcosa di buono. Questo contropiede.

Mi sono messo a giochicchiare un po' con gli slider della tattica, perché mi sembra che i compagni facciano troppo un mucchione in mezzo, non coprano bene il campo e non corrano quando c'è da correre.
Certo, per ribaltare questo comportamento si rischia l'eccesso opposto, di avere un gioco troppo arrembante e alla disperata... ma tant'è...

http://www.youtube.com/watch?v=d3ipWWUhjHg

Qui si vedono un paio di cose ottime: la prima verticalizzazione a superare la metà campo è molto buona. Quello che riceve palla è Gourcouff, con il quale apro un triangolo L1+X di prima. Benzema che riceve lascia scorrere il pallone un po' troppo, ma niente di che (volendo potevo anche fare supercancel).

Gourcouff scatta bene e se lo osservate fa una traiettoria degna di un compagno umano: prima cerca lo spazio sopra, poi raddrizza la corsa e poi stringe un po' sul pallone per rimanere davanti (anche qui niente supercancel).
Controllo con R2 a coprire la palla (troppo in basso però, ho rischiato di chiudermi tutto lo specchio... è il solito controllo in 8 direzioni) e tiro con quadrato+R2 a incrociare.

Il giocatore alla destra di Gourcouff anche lui scatta molto bene e un supporto del genere una volta non l'avremmo visto mai. Lo slider del supporto è appunto al massimo.

Sempre parlando di slider, quelli difensivi. Ho notato che i giocatori spesso non lasciano l'avversario che abbandona la loro zona, mettendo non poco scompiglio. Penso che tutti gli slider legati al pressing vadano messi molto bassi, e che sia meglio usare il pressing effettuato con il quadrato (che tra l'altro è molto buono, non è più solo sul portatore di palla).

juza1971
01-10-2009, 19:45
aumentando la frequenza del monitor diminuiscono i ritardi nei comandi. Sara' vero? bo

prova credimi..io ho un lcd 1680x1050 60hz risoluzione massima.

ho impostato da pannello 1280x1024 75hz e nel setting del gioco 1600x1200 16:9 LB....risposta ai comandi migliorata paurosamente.

Ghiblone
01-10-2009, 19:46
dopo pes6 è cominciata:

la sagra del rimpallo
i difensori che fanno autogol come se piovesse
portieri che si buttano la palla in porta o la respingono in mezzo all'area
ogni passaggio è una scommessa
supercancel pezzotto
punizioni a due addio
pallone = palla da biliardo
cursori a bordo schermo spariti
le famose rotule impazzite di pes2008 e chissà che altro dimentico, ah la corsa con la scopetta in culo XD

Vedo che non sono il solo a lamentarsi dei cursori a bordo schermo. Ma poi mi chiedo io, perché? Perché? :mbe: Ma ce lo fanno apposta? :stordita:

E il radar trasparente invisibile... :fagiano:

Ghiblone
01-10-2009, 19:47
prova credimi..io ho un lcd 1680x1050 60hz risoluzione massima.

ho impostato da pannello 1280x1024 75hz e nel setting del gioco 1600x1200 16:9 LB....risposta ai comandi migliorata paurosamente.

Ma nei setting del gioco la frequenza non c'è. Come si fa? Bisogna hackare qualcosa...?

ghimmy
01-10-2009, 19:48
Non voglio innescare una polemica, ma forse il fatto che son 2 anni che giochi a FIFA ti condiziona......

Due anni? A bocce vorrai dire :asd:

Mai giocato a FIFA (solo provato) ora ho preso la 360 e mi diverto con FIFA, PES guardandolo dalla demo un pò mi diverte ma ci sono alcuni bug che me lo fanno evitare...io cmq aspetto la versione finale per trarre qualche conclusione.

ps: come ben sai (credo) sono stato sempre PESsaro.

Ma soprattutto perchè creare flame inutili?
non vi piace pes2010?amen andate a giocare/postare sul topic di fifa ma non trollate qui :O

Stavo scherzando...non ti dico altro :muro:

cassanata
01-10-2009, 19:50
Ho provato la patch Matrix :)
Sarà che sono cambiate le squadre ma il livello campione l'ho trovato molto più tosto :eek: di fronte avevo un certo Real Madrid :D io Chelsea, ebbene mi hanno concesso poco o nulla, ho perso 2-0.
Il lavoro è notevole.

juza1971
01-10-2009, 19:50
Ma nei setting del gioco la frequenza non c'è. Come si fa? Bisogna hackare qualcosa...?

puoi usare il programmino per forzare il refresh da me indicato piu' sopra ( tipo quella da lui creata 1152x864 100 hz)...nel mio pannello comunque c'e' 1280x1024 75hz.

juza1971
01-10-2009, 19:51
Sarà che sono cambiate le squadre ma il livello campione l'ho trovato molto più tosto :eek: di fronte avevo un certo Real Madrid :D io Chelsea, ebbene mi hanno concesso poco o nulla, ho perso 2-0.
Il lavoro è notevole.

il gameplay e' piu' lento e ragionato vero cassa'?

The Doctor 77
01-10-2009, 19:54
fai conto che e' una versione beta... poi noterai che ce ne sono due in realta' la seconda ,come puoi leggere garantisce un gameplay piu' ragionato perche' i valori dei giocatori sono stati tutti proporzionalmente ridotti..ora le cavalcate alla messi te le scordi.

la patch e' autoinstallante.
poi ti scarichi questo matrix add-on ( dt04.img ) e lo copi incolli nella dir del gioco.

l'ho provato, il rallentamento mette ancora più in evidenza, ancora una volta, una fisica dei rimpalli assolutamente irreale, e alcuni movimenti preconfezionati che mi danno veramente fastidio, tipo il fatto che il giocatore verso cui viene indirizzato il filtrante alto rallenta automaticamente, anche se si tiene premuto lo scatto, finendo quasi sempre per essere raggiunto e superato dal difensore avversario, che chiude senza problemi.

poi i cross, è possibile che, come gli altri anni, siano lunghissimi sul secondo palo, o corti sul primo? (e anche in questo caso 8 volte su 10 sono preda del difensore avversario).

troppe restrizioni, troppi vincoli, lo ribadisco... anche se complessivamente quest'anno è più difficile costruire e segnare, quindi ti da maggiore soddisfazione vincere

SL45i
01-10-2009, 19:58
http://www.youtube.com/watch?v=oUBYJqJi8UQ

ragazzi questa è la sintesi di una mia partita.. non fate caso alla papera che ho fatto con julio cesar.. raga ma voi riuscite a saltare l'uomo? io proprio non riesco.. con le finte mi bloccano.. ed altrettanto se mi allungo la palla.. come si fa?

cassanata
01-10-2009, 19:59
Ho un monitor 17 pollici 4:3 e come risoluzione dello schermo metto 1024x768, frequenza di aggiornamento 85, nel settingo del gioco mi consigliate di lasciare la risoluzione a 1024x768?

Con la patch ci ho fatto una partita, non mi sento ancora di dare giudizi, ma si sente a livello di gamplay che quallcosa è cambiato, come detto preferivo testare la ptch con le stesse squadre di default.
Certo quello che fa la cpu con tutti quei passaggi di prima a me risulta ancora difficile. :(

juza1971
01-10-2009, 20:02
l'ho provato, il rallentamento mette ancora più in evidenza, ancora una volta, una fisica dei rimpalli assolutamente irreale, e alcuni movimenti preconfezionati che mi danno veramente fastidio, tipo il fatto che il giocatore verso cui viene indirizzato il filtrante alto rallenta automaticamente, anche se si tiene premuto lo scatto, finendo quasi sempre per essere raggiunto e superato dal difensore avversario, che chiude senza problemi.

poi i cross, è possibile che, come gli altri anni, siano lunghissimi sul secondo palo, o corti sul primo? (e anche in questo caso 8 volte su 10 sono preda del difensore avversario).

troppe restrizioni, troppi vincoli, lo ribadisco... anche se complessivamente quest'anno è più difficile costruire e segnare, quindi ti da maggiore soddisfazione vincere

si tratta comunque di una beta -testing ( la cui versione ufficiale chiaramente utilizzero' per pes 2010)...beh pes ha sempre avuto questa meccanicita' in certi movimenti ..il filtrante alto va fatto all'uomo in corsa gia' all'inizio del lancio .Inoltre per cio' che riguarda i cross, mai come quest'anno sono precisi in ogni singola parte dell'area avversaria...drogba..una bestia.

juza1971
01-10-2009, 20:03

ragazzi questa è la sintesi di una mia partita.. non fate caso alla papera che ho fatto con julio cesar.. raga ma voi riuscite a saltare l'uomo? io proprio non riesco.. con le finte mi bloccano.. ed altrettanto se mi allungo la palla.. come si fa?

e' un problema di risposta al comando che tarda ad arrivare...prova ad utilizzare il sistema da me postato...migliora notevolmente la reattivita' ed e' sicuramente piu' soddisfacente fare dribblings.

juza1971
01-10-2009, 20:05
Ho un monitor 17 pollici 4:3 e come risoluzione dello schermo metto 1024x768, frequenza di aggiornamento 85, nel settingo del gioco mi consigliate di lasciare la risoluzione a 1024x768?

Con la patch ci ho fatto una partita, non mi sento ancora di dare giudizi, ma si sente a livello di gamplay che quallcosa è cambiato, come detto preferivo testare la ptch con le stesse squadre di default.
Certo quello che fa la cpu con tutti quei passaggi di prima a me risulta ancora difficile. :(

1024x768 85hz

nel setting metti la risoluzione massima (1600x1200? 16:9 LB )

Glasindor
01-10-2009, 20:38
Ghiblone il video che hai messo del passagio con il triangolo, quello che si avicina uno del Barça, secondo me lo fa cos¡ perche' voleva farlo con un piede, arriva il giocatore a fare pressing e cambia piede e sbaglia il passagio.
Potrebe essere una cosa voluta.
Io ho giocato molto alla demo di PS3 e non mi sono reso conto di quello. Se lo ha fatto qualche volta, è buono anche che non sempre il passagio esca perfetto. Anche Xavi e Iniesta sbagliano qualche volta.

XFormula1
01-10-2009, 20:45

Certo perchè va piu' veloce :asd:
Per lo meno è quello che ho notato io, L'ho provato a 1920x1080 60hz per provarlo su un televisore Lcd, Velocita finalmente decente, ma ho notato un piccolo ritardo nei comandi.
Prima usavo la risoluzione 1600x1200 85hz,ed in certe occasioni andava bene in altre andava un po troppo veloce tanto da far sembrare l'azione troppo caotica e confusionaria

edit:
Ho letto adesso che uno ha aumentato il refresh e la velocità è restata la stessa, Misteri di pes :mbe:

Ghiblone
01-10-2009, 20:46
Ghiblone il video che hai messo del passagio con il triangolo, quello che si avicina uno del Barça...

Scusami, ne ho postati davvero tanti... quale dici?

Questo è il mio canale youtube http://www.youtube.com/profile?user=FabioGhibli&view=videos

juza1971
01-10-2009, 20:53
Per lo meno è quello che ho notato io, L'ho provato a 1920x1080 60hz per provarlo su un televisore Lcd, Velocita finalmente decente, ma ho notato un piccolo ritardo nei comandi.
Prima usavo la risoluzione 1600x1200 85hz,ed in certe occasioni andava bene in altre andava un po troppo veloce tanto da far sembrare l'azione troppo caotica e confusionaria

edit:
Ho letto adesso che uno ha aumentato il refresh e la velocità è restata la stessa, Misteri di pes :mbe:

xformula,

hai provato il nuovo " matrix database" in versione beta che crea i parametri statistici dei giocatori secondo calcoli precisi? ancora in fase beta-testing ma promette molto bene. E stato creato da un gruppo di utenti tedeschi solo per il mercato tedesco e da quest'anno sara' possibile testarlo anche noi. ( http://www.moddingway.com/ ).

juza1971
01-10-2009, 20:55

edit:

devi settare la riso del monitor con il refresh max supportato : da me 1152x864 85hz e impostare il setting a 1600x1200 16:9 LB.

lambro
01-10-2009, 21:09
cmq questo pes2010 nn mi convince, devo dire la verita'.
è un pes2008 evolutissimo, ma mantiene le cose che mi avevano fatto strabuzzare gli occhi dallo schifo quando lo vedetti la prima volta.

il feeling nn c'e' piu'.

mi sn ricaricato pes6 e subito e' partito il feeling, nn so cosa sia, sara' la telecamera che nei pes pre 2008 era decisamente piu' bassa e profonda, dando un senso migliore dell'ampliezza , sara' che questi omini da gestire sono poco immediati ed intuitivi, nn so.

saranno queste animazioni che si ripetono troppe volte (ma persino fifapc ha una varieta' maggiore di animazioni/situazioni, nettamente) , come pure le situazioni di gioco, ma giocando un po' alla demo mi sn fatto gia' venire al vomito l'animazione dell'omino che tira, passa, in scivolata.

il pallone e' sempre troppo veloce nelle telecamere normali, obbligandoti proprio a giocare in wide senza via di mezzo, anche con l'of modificato per la demo.

insomma almeno per me costruire l'azione sa' di visto stravisto.

sono sicuro che il pes finale sara' un po' diverso, come sono sicuro che se non ci sara' lag nell'online pensero' se acquistarlo o meno, ma cmq i vecchi mitici pes sono stati un'altra cosa, per i loro anni.

pes09 010 sono solo rimedi all'erroraccio dello 08.

se e' vero che l'anno prossimo konami fara' un motore grafico completamente nuovo, ecco, a quel punto potro' sperare che siano abbandonate certe scelte di design e di gameplay, e si diventi un po' piu' fifa style, con un controllo veramente manuale totale, filtranti da dosare con precisione, cross da dosare manualmente, persino i passaggi normali.

un portiere animato come si deve, ed una varieta' decisamente superiore di situaizioni di gioco.

ma rendiamoci conto che il 50% dei gol di pes provengono da tiro, portiere che respinge ad 1 metro, gol.

cassanata
01-10-2009, 21:11
A me sembra che volete ogni passaggio perfetto, ci sta che ogni tanto riescono passaggi errati anche se all'apparenza banali.
Poi i filtranti dificilmente si fatto a centrocampo, non ricordo chi ma qualcuno aveva postato un filtrante a centrocampo fatto male.

Vabbè mi vado a vedere il secondo tempo della Roma, ciao.

XFormula1
01-10-2009, 21:38
devi settare la riso del monitor con il refresh max supportato : da me 1152x864 85hz e impostare il setting a 1600x1200 16:9 LB.

Grazie,domani provo.

Quel mod lo proverò prima o poi.

cassanata
01-10-2009, 23:00
La patch sembra davvero ben fatta, il Real e barcellona sono le squadre più forti anche nel gioco.
La prima Real vs Chelsea, in 10 per tutta la partita (tra l'altro credo di aver fatto un record, espulso al primo fallo dopo un minuto) nonostante giocassi in inferiorità numerica sono andato a vincere grazie a Drogba.
La seconda Real vs Barcellona, ebbene il Barca mi ha rifilato cinque pappine, risultato finale 1-5 con tripletta di Messi, davvero imprendibile se gli condedi quello spazio in più.
Ho preso due traverse, una su punizione con C. Ronaldo, l'altra con una botta davvero potente da fuori con Vannilsterooy, la traversa starà ancora tremando.

Sbaglio o i portieri sembrano più reattivi? Sembra davvero ben fatta, che sia più lento però non mi pare.

Impressionante però come la cpu con o senza questa patch giochi di prima, ti ubriaca di passaggi, dovrebbe cercare di più il tiro da fuori.

franksisca
01-10-2009, 23:25
scusate, ma sta patch sarà implementata nella versione finale???

oppure sin da subito ci saranno le versioni moddate?

theJanitor
02-10-2009, 06:58
A me sembra che volete ogni passaggio perfetto, ci sta che ogni tanto riescono passaggi errati anche se all'apparenza banali.
Poi i filtranti dificilmente si fatto a centrocampo, non ricordo chi ma qualcuno aveva postato un filtrante a centrocampo fatto male.
.

quoto, i passaggi nel calcio reale si sbagliano allo stesso modo di come, nella realtà, non si vedono tutti questi filtranti perfetti chiesti qui

alexbilly
02-10-2009, 08:37
cmq questo pes2010 nn mi convince, devo dire la verita'.
è un pes2008 evolutissimo, ma mantiene le cose che mi avevano fatto strabuzzare gli occhi dallo schifo quando lo vedetti la prima volta.

il feeling nn c'e' piu'.

mi sn ricaricato pes6 e subito e' partito il feeling, nn so cosa sia, sara' la telecamera che nei pes pre 2008 era decisamente piu' bassa e profonda, dando un senso migliore dell'ampliezza , sara' che questi omini da gestire sono poco immediati ed intuitivi, nn so.

saranno queste animazioni che si ripetono troppe volte (ma persino fifapc ha una varieta' maggiore di animazioni/situazioni, nettamente) , come pure le situazioni di gioco, ma giocando un po' alla demo mi sn fatto gia' venire al vomito l'animazione dell'omino che tira, passa, in scivolata.

il pallone e' sempre troppo veloce nelle telecamere normali, obbligandoti proprio a giocare in wide senza via di mezzo, anche con l'of modificato per la demo.

insomma almeno per me costruire l'azione sa' di visto stravisto.

sono sicuro che il pes finale sara' un po' diverso, come sono sicuro che se non ci sara' lag nell'online pensero' se acquistarlo o meno, ma cmq i vecchi mitici pes sono stati un'altra cosa, per i loro anni.

pes09 010 sono solo rimedi all'erroraccio dello 08.

se e' vero che l'anno prossimo konami fara' un motore grafico completamente nuovo, ecco, a quel punto potro' sperare che siano abbandonate certe scelte di design e di gameplay, e si diventi un po' piu' fifa style, con un controllo veramente manuale totale, filtranti da dosare con precisione, cross da dosare manualmente, persino i passaggi normali.

un portiere animato come si deve, ed una varieta' decisamente superiore di situaizioni di gioco.

ma rendiamoci conto che il 50% dei gol di pes provengono da tiro, portiere che respinge ad 1 metro, gol.

si anche io ho avuto un saliscendi di sensazioni, l'inizio non mi aveva convinto per niente, poi c'ho preso la mano ed è diventato interessante, ma allo stesso tempo sono venute fuori le solite magagne che si portano dietro da pes 2008... appena ho rimesso pes6, per non parlare di pes2008 per ps2, che è un pes6 con grafica leggermente migliorata e un gameplay rivisto che consiglio di provare a chi ne ha la possibilità, mi sono reso conto ancora una volta che è inutile comprare un gioco perchè c'è scritto 2010 sulla copertina, comunque sia aspetterò i commenti sul gioco finale, non si sa mai. Dovesse restare così, mi farò prestare fifa dal mio amico fifaro e darò uno sguardo a pes 2010 per ps2.

juza1971
02-10-2009, 09:35
La patch sembra davvero ben fatta, il Real e barcellona sono le squadre più forti anche nel gioco.
La prima Real vs Chelsea, in 10 per tutta la partita (tra l'altro credo di aver fatto un record, espulso al primo fallo dopo un minuto) nonostante giocassi in inferiorità numerica sono andato a vincere grazie a Drogba.
La seconda Real vs Barcellona, ebbene il Barca mi ha rifilato cinque pappine, risultato finale 1-5 con tripletta di Messi, davvero imprendibile se gli condedi quello spazio in più.
Ho preso due traverse, una su punizione con C. Ronaldo, l'altra con una botta davvero potente da fuori con Vannilsterooy, la traversa starà ancora tremando.

Sbaglio o i portieri sembrano più reattivi? Sembra davvero ben fatta, che sia più lento però non mi pare.

Impressionante però come la cpu con o senza questa patch giochi di prima, ti ubriaca di passaggi, dovrebbe cercare di più il tiro da fuori.

il gameplay e' nettamente piu' lento ora se hai scaricato la mod beta matrixxing ( for realistic and smooth gameplay ).;)

juza1971
02-10-2009, 09:39
The Matrix is an evaluation system that based on Microsoft Excel changes the gameplay, players' skills and the special attributes in Pro Evolution Soccer .
The development of the matrix took 3 years. I approached the thing with a lot of football expertise and attention to detail.
In plain language the matrix simply boosts the level of all players in a linear way.

Thereby already available varieties in strength persist, but the game-playing feels clearly different.
Due to the higher level the gameplay changes!

Now it's even possible to beat on a good day one of the top teams of the league with a rather worse assessed team in full activity.
But if you use a too offensive tactic against a top team you will easily go to the dogs!
The tactical arrangement and the defensive performance are now coming to the fore!
Now the Pro Evo AI is more diversified and realistic and you have to think about your reactions, e.g. if you choose an too offensive tactic you'll allow your opponent to beat you more easily or a defensive tactic and play on the safe side.

The Pro Evo AI's defensive performance changed as well. Normally you were able to beat the CPU with 2 or 3 simple moves, but from now on you gotta play different.

The defenders act more accurate, e.g. they are closing defense's vacancies earlier.
Even the defensive midfielders take part in the defensive action.
So you should use the chance to shoot on goal as early as you are able too.
Only problem here is: the goalie!
Due to the matrix the goalie's value was adjusted in many areas. He is now able to exasperate you with his good positional play and parries. But from time to time the ball a worse shoot can rolls through his legs, as in real life!
It's hard to describe the matrix gameplay feeling. It would be best to just try it!

Some facts about the Matrix:

-The stamina values of the players were raised to avoid that after three games players have to rest on the bench to recharge their stamina.

-The matrix also considers the age of the players. A 38 year old player is attached with a lot lower fitness value than a 20 year old whippersnapper!

Besides it has been added a higher prone to injuries, that will now happen more often.
In this area the age of the players is considered as well, so that a younger player features a lower prone to injuries than the older ones.
-The dribbling speed is pegged to the running speed.

-Passing speed and crossing speed are pegged to the shooting speed.

The players' mentality was completely adapted.

-If a player makes bad effort his game skills fall off in quality, which will be more recognized on the offensive players.
-Offensive players are drooping after multiple passed up chances or bad passes.
-This is being considered by the matrix so you'll recognize that a forward or offensive midfielder who's drooling is asleep at the switch and should be replaced.
-Improved moves of the players, e.g. a good dribbler helds his head up high and searches for a teammate to pass the ball to instead of just looking down to it

-Changed stamina scheme; due to the matrix's calculation players are performing better and it allows a whole new play style in league and cup mode.

-Automatic extra positions; the matrix arranges extra position, e.g. a central defender can also be a sweeper, and a right midfielder could play in the center.

- Due to these new tactical possibilities the CPU has a bigger choice for the team's formation. In league mode your opponent will fight with different formations and different players will appear in the top goal list.
-Improved goalies, thereby whole new situations are generated in penalty area with spectacular parries.
-More offensive defenders, the defenders take part in attacks more often and allow a new style of playing and better chances to score.

-Linear increase of playing skills, thereby existing differences persist but the player's level improves. You'll notice if you play against a champions league team or a relegation candidate. But be careful, even the relegation candidate can perform well and will use every carelessness in your defense.

-Formula based arranging of special abilities. If e.g. a player has a agility value of 82 AND a dribbling value of 78 AND in addition a value of 78 for technique he'll get automatically the attribute DRIBBLING. Due to the well-directed arranging the matrix game feeling evolves.
-Altogether differences between the teams persist, but it's more fun to play with or against weak teams.

franksisca
02-10-2009, 09:42
scusate, ma sta patch sarà implementata nella versione finale???

oppure sin da subito ci saranno le versioni moddate?

chi mi risponde che non ci capisco niente con sta matrix patch

juza1971
02-10-2009, 10:09
chi mi risponde che non ci capisco niente con sta matrix patch

se sai un po di inglese le risposte le trovi sopra..comunque e' un modo nuovo di sviluppare i ratings dei giocatori sulla base del pesstatsdtabase che produce in tempo reale i parametri dei giocatori secondo le loro stats reali.

gameplay risulta piu' fluido lento e ragionato, difese sicuramente piu' arcigne, portieri piu' reattivi.

se vuoi provarla leggi il mio post 1 o due pagine piu' indietro:

1- scarichi la patch della CL con real chelsea inter barca liverpool..e' autoinstallante:
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54588 ( e' la patch su cui hanno testato la loro mod con l'autorizzazione di chi l'ha sviluppata)

2- scarichi la loro matrix mod ( dt04.img che contiene i nuovi codici) beta 0.2 ( dove c'e' scritto gameplay realistic and smoother ) e lo incolli nella dir della demo - cartella img -:
http://rapidshare.com/files/28717461...ernational.rar
3- giochi.

Ghiblone
02-10-2009, 10:36
Ma fatemi capire... stiamo parlando di un semplicissimo file opzioni volto a riequilibrare il gioco tramite la modifica delle stats? :mbe:

VIXXX
02-10-2009, 10:40
in poche parole ha forzato il refresh del monitor oltre al massimo che la risoluzione stessa supporta.

quindi ha provato 1600x1200 ( lui possiede un crt ) 72hz invece di 60hz e gia' la risposta era migliore. poi ha provato 1162x864 a 100hz e voila' la velocita' del gioco e' rimasta la stessa ma la risposta ai comandi e' migliorata notevolmente.
ovviamente per lui ha funzionato ( anche per me ).

il settings del gioco lo ha configurato : 1600x1200 con spunta su 16:9 a LB ( con chiaramente risoluzione del monitor a 1152x864 100 hz...io massimo,avendo un lcd, sono arrivato a 75hz).
Vedi mio messaggio qui sotto, l'avevo detto che era un problema di settaggio video, nessuno mai ascolta...:O

- io non noto ritardo nei comandi, lo notavo pero l'anno passato, è una questione di settaggi video
:read:

Beh direi al contrario, finalmente son partiti da Pes 6, ultimo capitolo realistico, dimenticando gli arcadozzi 2008/2009
Personalmente Pes 2008 e 2009 neanche li considero, giochi completamente arcade, se dobbiamo fare un raffronto con questa demo facciamolo con Pes 6 visto che la simulazione calcistica si è fermata li prima che giocassi a questa demo.
Se analizziamo punto per punto in questa demo trovo tante cose più belle di Pes 6 non solo la grafica.
Ne posso citare svariati come i movimenti, la velocità di gioco, il tiro, i filtranti alti (per quelli bassi sono ancora dubbioso) i passaggi, l'IA di gran lunga superiore ecc...
I portieri (tralasciando le cappellate che fanno) sono più umani nei movimenti, nelle parate.

Quotone Cassà

Quest'anno non ci si puo' lamentare, anche la ridotta reattivita' dei comandi, che all'inizio puo' sembrare un bug, va nella direzione di aumento della simulazione
Il ritardo se leggi sopra non è un prob del gioco ma di settings video
Quoto,adesso non credo neanche si possa avere il giusto feeling per cercare di togliere il pallone in scivolata.
Non so cosa intendi, la scivolata quest'anno è una figata pazzesca, veri contrasti realistici e l'arbitro finalmente non li fischia come negli ultimi 2 anni. Intervento pulito sul pallone eccezionale mi diverte un sacco e i giocatori si capottano, calcio inglese, bellissima sensazione finalmente

con questo piccolo stratagemma ( in attesa di provare la reattivita' ai comandi con la retail version) vi posto la soluzione ( che ho provato e funziona ) di un utente straniero:............

http://www.pagehosting.co.uk/rf/

L'avevo detto io.....:)

Vi mostro un po' qualcosa di buono. Questo contropiede.

Mi sono messo a giochicchiare un po' con gli slider della tattica, perché mi sembra che i compagni facciano troppo un mucchione in mezzo, non coprano bene il campo e non corrano quando c'è da correre.
Certo, per ribaltare questo comportamento si rischia l'eccesso opposto, di avere un gioco troppo arrembante e alla disperata... ma tant'è...
Vedi che la storia cambia? Quest'anno ste tattiche saranno fondamentali...... Cmq ieri sera ho testato i filtranti dopo la tua pulce nel'orecchio, non concordo con te in pieno ma potrebbero implementarli un pelo, quello si te lo quoto
Due anni? A bocce vorrai dire :asd:

Mai giocato a FIFA (solo provato) ora ho preso la 360 e mi diverto con FIFA, PES guardandolo dalla demo un pò mi diverte ma ci sono alcuni bug che me lo fanno evitare...io cmq aspetto la versione finale per trarre qualche conclusione.

ps: come ben sai (credo) sono stato sempre PESsaro.

Si Ghimmy appunto che sei un Pessaro, vedrai che questo capitolo sarà finalmente valido, almeno le premesse ci sono..... non FIFIZZARTI :D

Il lavoro è notevole.
La patch non è male, cmq a parte si vede che il gioco è moddabile a piacimento e questo è buono per i vari Team che sfornano patch di solito che dopo il Pes 6, altamente moddabile, son rimasti un po' al palo vista l'immoddabilità del 2008 e 2009, forse i Jappa anche questo han capito finalmente...largo spazio ai modders e alle patch !!!
il gameplay e' piu' lento e ragionato vero cassa'?
Si ma non necessariamente migliore, devo giocarci un po' di più

I cross vengono bene, bisogna sempre indirizzare e valutare se dare 1 o 2 o 3 pressioni al O prima del cross in base alla posizione delle punte in area.
Nonn penso sia logico sparare a zero senza capire come si deve giocare.
Io infatti non vedo restrizioni anzi una possibilità di varianti enorme e controllabilità delgi uomini senza palla notevole.
Testate testate testate poi giudicate

Scusate il lunghissimo multiquotone ma era necessario

Bye

juza1971
02-10-2009, 10:57
Ma fatemi capire... stiamo parlando di un semplicissimo file opzioni volto a riequilibrare il gioco tramite la modifica delle stats? :mbe:

esatto il dt04.img che va a sostituire quello nella cartella img.

devi pero' prima installare la patch con le nuove squadre dal momento che il beta test lo hanno eseguito su quello.

questo e' il loro sito ( a cui dovete iscrivervi evo-web):

http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54688

Ghiblone
02-10-2009, 11:11
Io sono d'accordo con thedoctor sui cross. Sinceramente sembra che i tuoi compagni facciano a gara per mancare il pallone: chi stava correndo bene e si ferma, chi deve venire incontro e invece si allontana... e anche quello che esegue il cross mette il pallone sempre su un difensore.

Bah... io comunque ho sempre usato il cross manuale (tipo 5). Qui nella demo purtroppo non si può impostare.

CUT

Grazie.

bendico'
02-10-2009, 11:30

io riesco abbastanza a dribblare... dosando R2, velocita' e movimenti laterali.
Nelle versioni precedenti dribblavi correndo, adesso e' quasi impossibile.

I vari giochini (doppio passo, tiro/finta, ecc) secondo me non producono nessun risultato (o meglio, producono una variazione al ritmo di movimento del giocatore che puo' servire allo scopo). Come prima, piu' di prima e' fondamentale la tempistica (specialmente l'anticipo sul movimento dell'avversario).

Ovviamente in genere non dribblo piu' di un uomo massimo 2 :) ... d'altronde non puoi pensare di saltaer costantemente tutta la difesa del barcellona...

juza1971
02-10-2009, 11:38

I vari giochini (doppio passo, tiro/finta, ecc) secondo me non producono nessun risultato (o meglio, producono una variazione al ritmo di movimento del giocatore che puo' servire allo scopo). Come prima, piu' di prima e' fondamentale la tempistica (specialmente l'anticipo sul movimento dell'avversario).

Ovviamente in genere non dribblo piu' di un uomo massimo 2 :) ... d'altronde non puoi pensare di saltaer costantemente tutta la difesa del barcellona...

quello che posso dirti che la risposta/reattivita' ai comandi fa la differenza credimi. ho provato la soluzione prospettata nelle pagine precedenti ( anche se io ho un lcd e forzare il erfresh a 85hz causa un tearing assurdo ma chi ha un crt dovrebbe provarlo) e i dribbling nascono dal nulla..completamente un altro gioco come un altro gioco e' la demo di we10 che rappresenta una build piu' "giovane" di quella di pes 2010 in cui la risposta ai comandi e' paurosa.;)

cassanata
02-10-2009, 12:48
quello che posso dirti che la risposta/reattivita' ai comandi fa la differenza credimi. ho provato la soluzione prospettata nelle pagine precedenti ( anche se io ho un lcd e forzare il erfresh a 85hz causa un tearing assurdo ma chi ha un crt dovrebbe provarlo) e i dribbling nascono dal nulla..completamente un altro gioco come un altro gioco e' la demo di we10 che rappresenta una build piu' "giovane" di quella di pes 2010 in cui la risposta ai comandi e' paurosa.;)

I dribling non capisco come farli :( quoto che è completamente un'altro gioco, già che non ci sono quei cambi di direzione che poi erano anche dribling così banali e irrealistici è una cosa positiva. :)
Questa demo la sto testando per benino, praticamente sto giocando solo a Pes 2010 e ribadisco che questo è il miglior Pes finora uscito.

Ma la demo di we10 dove si può scaricare?

The Doctor 77
02-10-2009, 12:51
I cross vengono bene, bisogna sempre indirizzare e valutare se dare 1 o 2 o 3 pressioni al O prima del cross in base alla posizione delle punte in area.
Io infatti non vedo restrizioni anzi una possibilità di varianti enorme e controllabilità delgi uomini senza palla notevole.
Testate testate testate poi giudicate

Avrò giocato un centinaio di partite, quindi il mio giudizio è senz'altro basato sull'esperienza.

Le restrizioni esistono, come la necessità di usare il supercancel per poter sbloccare il giocatore che riceve il filtrante (dimmi che senso ha).

E il comando del cross (1 pressione palla "morbida", 2 pressioni ravvicinate palla alta e tesa e 3 pressioni ripetute tesa e bassa) è tutto fuorchè manuale, perchè la palla va sempre dove ha deciso la cpu, ovvero nell'80% dei casi ad un difensore.

Alla fine comunque ci gioco lo stesso, così come ho fatto col 2009, la costruzione dell'azione mi da sempre soddisfazione, però i meccanismi di base del controllo del gioco sono rimasti prevalentemente inalterati.

cassanata
02-10-2009, 13:01
Purtroppo manca di un full manual che renderebbe il tutto molto più realistico.

smorgan
02-10-2009, 13:19

quoto tutto
è importante usare l'analogico, in qst versione di pes se comandi con le freccette non dribbli nessuno

Ghiblone
02-10-2009, 13:49

Guarda che in linea di massima i controlli di gioco li conosciamo tutti. Tra l'altro al singolo, doppio o triplo cerchio va aggiunto il modificatore R2 che rende tutti i passaggi alti più morbidi (anche i cross automatici).
Il fatto è che io noto la stessa cosa che dice the doctor... insomma, i cross sono quasi tutti facilmente preda dei difensori. Si attende il gioco completo per avere il passaggio manuale, sperando che sia migliore di quello vecchio.

Comunque dico, con una punta di polemica: se tu non trovi niente da ridire sui passaggi e cross, su come vengono effettuati, sugli spazi dove vengono messi, e posto che gli altri il sistema di controllo lo conoscono pure (io ci gioco ininterrottamente da più di dieci anni ormai)... non è che sei tu che ti accontenti un po' troppo di quello che esce fuori dal cilindro dell'IA? Voglio dire, se uno non ha le idee chiare su come si gioca per bene allora è buono tutto.

cassanata
02-10-2009, 13:53
Ah! Ma per l'installazione della patch c'è un ordine preciso, prina l'eseguibile e poi il file dt04.

Ieri avevo fatto l'incontrario e la velocità più lenta non la notavo, ora è chiaramente più lento il gioco, però non so se è meglio, sembra essersi fifacizzato sotto questo aspetto, forse un pò troppo moviola? La velocità di gioco impostata da Konami mi sembrava perfetta.
Va detto che oramai uso solo la grandangolo, con le altre visuali non l'ho provata la patch.

juza1971
02-10-2009, 14:00
Ah! Ma per l'installazione della patch c'è un ordine preciso, prina l'eseguibile e poi il file dt04.

Ieri avevo fatto l'incontrario e la velocità più lenta non la notavo, ora è chiaramente più lento il gioco, però non so se è meglio, sembra essersi fifacizzato sotto questo aspetto, forse un pò troppo moviola? La velocità di gioco impostata da Konami mi sembrava perfetta.
Va detto che oramai uso solo la grandangolo, con le altre visuali non l'ho provata la patch.

sono beta testing..lasciano il tempo che trovano...se trovano il giusto amalgama ed equilibrio ci scappa la super mod.

arcofreccia
02-10-2009, 14:01
in effetti ne stanno uscendo parecchie di patch per la demo..ora anche quella di mettere la champions

cassanata
02-10-2009, 14:05
Per smarcarmi sui cross tengo premuto RB con la direzione in cui voglio muovermi e i benefici ci sono, mi è capitato un paio di volte di andare incontro alla palla smarcandomi nella mischia e segnare di testa.
Insomma i colpi di testa vanno cercati, non aspettare che vengono in bocca, ma così ho sempre fatto con gli altri Pes.

Ghiblone
02-10-2009, 14:44
Per smarcarmi sui cross tengo premuto RB con la direzione in cui voglio muovermi e i benefici ci sono

Hai notato che tenere premuto RB si comporta un po' diversamente dal passato? Sui lanci lunghi a centrocampo (ad esempio rinvio del portiere) la pressione del tasto ti sgancia completamente dal pallone ed è facile andare a farfalle.
Invece sui cross e sui corner non si può dire che sia lo stesso (il giocatore rimane un po' inchiodato dove sta).
Ci vorrebbe la buona vecchia via di mezzo...

cassanata
02-10-2009, 15:20
Io lo uso solo nei calci d'angolo e mi sembra più limitato in effetti, il giocatore rimane un pò statico.

Ecco cosa manca in pes, la possibilità di mettere tutto a manuale come in Fifa.
http://img203.imageshack.us/img203/888/immaginev.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/immaginev.jpg/)