PDA

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18

john18
11-10-2009, 14:00
Ok, ma ripeterlo decine di volte non serve a nulla, meglio parlare di altro in questo topic.

Ciao!

Effettivamente sarebbe più facile fare passare ogni inesattezza ma alla fine chi non ne capisce nulla,continua a non capirne nulla. Non mi pare un modo positivo di partecipare in una sezione tecnica!:)

ezio
11-10-2009, 14:02
Lasciando stare l'immagine :doh: io veramente negli ultimi due capitolo ho trovato il gioco a livello grafico ben fatto, solo nel 2008 c'erano dei vergognosi cali di frame durante i replay.
Ciao bello (:O )!
;)
Concordo ;)
Scherzi a parte, spero veramente nel 2vs2, che sia la volta buona...

-Mirco-
11-10-2009, 14:06
Confermo con vga Nvidia 8800gs ho provato a variare dal setting della scheda video AA , ma non cambia nulla , con ATI a quanto vedo la situazione è diversa

ghimmy
11-10-2009, 14:10
Concordo ;)
Scherzi a parte, spero veramente nel 2vs2, che sia la volta buona...

Dall'intervista hanno detto di optare solo al 2vs2 per non avere diciamo problemi di lag e non rischiare di implementare una cosa (più di 4 giocatori in una postazione) che magari poi rende poco.

L'unica cosa che volevo e che tornassero i gruppi, ma sembra che non ci siano o almeno sostituiti da questa nuova "community".

Poliphilo
11-10-2009, 14:35
Effettivamente sarebbe più facile fare passare ogni inesattezza ma alla fine chi non ne capisce nulla,continua a non capirne nulla. Non mi pare un modo positivo di partecipare in una sezione tecnica!:)

Mi sa che tu non hai capito cosa sto dicendo io sul suggerimento che ha postato FRN2003 (a cui do ragione per quanto riguarda l'effettivo miglioramento grafico settando ATI CCC come dice lui)

Non ho MAI detto che la Konami ha implementato un antialiasing nel gioco (bisogna chiedere ai programmatori se l'hanno fatto o no perchè solo loro lo sanno)
Ho anche postato una discussione su EVOEWEB dove c'è chi dice di sì e chi dice di no.

Dire:
"....essere convinti di avere in tal gioco un antialiasing reale. Mi pare più una mancanza tecnica non indifferente..."
e
"....,pure io vedo il gioco in quel modo lasciando tutto a default ma NON E' un antialiasing reale. Insomma non è il filtro classico che conosciamo, qua pare abbiate scoperto l'acqua calda con sto secondo l'applicazione".

Vuol dire che, ripeto, non hai capito cosa sto dicendo e postando.
Se devo dire la verità, nun me ne frega 'na cippa se c'è o meno 'sto antialiasing implementato nel gioco o no. La cosa certa è:

A- L'utente FRN2003 ha notato una differenza con filtri attivati o meno
B- Io ho provato a attivare e disattivare i filtri e ad occhio, come da screenshoots postati, la qualità cambia E SU QUESTO NON CI PIOVE.

Poi se ci sia 'sto AA oppure non ci sia non mi importa. Mi importa vederlo nella migliore maniera possibile.
Preferisco quindi giocarlo senza filtri e vederlo come nell'ultima immagine postata. Sapere se questo è dovuto solo ai migliori dettagli o ad altro è una cosa che non mi tocca.

Cosa ti devo dire? Sarà un problema di driver ATI, ma se attivi i filtri aumentano le scalettature.

CAMBIANDO DISCORSO
Attivando o meno il filtro anisotropico, invece, ho notato che le cose cambiano. Ditemi cosa vi sembra meglio:

ATI CC AF ATTIVATO

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32500_AFON.jpg

ATI CC AF DISATTIVATO

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32501_AFOFF.jpg

ezio
11-10-2009, 15:05
Poli, inserisci le anteprime anzichè le immagini a grandezza reale per cortesia.
Dall'intervista hanno detto di optare solo al 2vs2 per non avere diciamo problemi di lag e non rischiare di implementare una cosa (più di 4 giocatori in una postazione) che magari poi rende poco.
L'unica cosa che volevo e che tornassero i gruppi, ma sembra che non ci siano o almeno sostituiti da questa nuova "community".
I gruppi erano una bell'idea, almeno per ritrovare gli amici e "accendere" un po' di più la competizione nei 2vs2.
Vedremo come sarà la community...

ghimmy
11-10-2009, 16:01
I gruppi erano una bell'idea, almeno per ritrovare gli amici e "accendere" un po' di più la competizione nei 2vs2.
Vedremo come sarà la community...

Hai già fatto il pre-order?

bomber76
11-10-2009, 16:37
Liverpool - Le Mans Gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=luR_VN1QN9Y&feature=player_embedded
Commentate please!!!

lambro
11-10-2009, 16:48
http://pes2008editing.blogspot.com/2009/10/pes-2010-gameplay-liverpool-vs-le-mans.html
Commentate please!!!

bah, sto video nn mi piace per niente.
nn credo che questo pes possa essere questo grande spartiacque nella saga, ormai c'ho rinunciato.
uno dei tanti, ma non IL pes che avremmo voluto.
c'e' sempre una sensazione strana, non so, proprio non digerivo in maniera totale lo 08 e sia 09 che questo 010 paiono dei figliocci, piu' belli ma sempre figliocci di una mamma brutta come la fame.

Poliphilo
11-10-2009, 17:23
Poli, inserisci le anteprime anzichè le immagini a grandezza reale per cortesia.

Ok. Come faccio a mettere l'anteprima? Intendi solo la riga del link?

antocomo
11-10-2009, 18:24
http://pes2008editing.blogspot.com/2009/10/pes-2010-gameplay-liverpool-vs-le-mans.html
Commentate please!!!

a me piace

ma che telecamera è?

sensazioni buone al contrario di fifa

Carbonfly
11-10-2009, 18:53
Commentate please!!!

mah, a me ricorda un pò il gameplay dello 09, spero di sbagliarmi, e comunque la velocità non è stata ridotta per niente secondo me

FRN2003
11-10-2009, 19:10
Ok. Come faccio a mettere l'anteprima? Intendi solo la riga del link?

se uppi ad esempio da pctuner (http://www.pctunerup.com/up/), prendi il collegamento chiamato "Link con thumb:" e lo incolli sul messaggio, nel tuo post comparirà l'anteprima.;)

antocomo
11-10-2009, 19:13
se uppi ad esempio da pctuner (http://www.pctunerup.com/up/), prendi il collegamento chiamato "Link con thumb:" e lo incolli sul messaggio, nel tuo post comparirà l'anteprima.;)

comunqu sto pes è sempre piu strano..è normale che per eliminare cali di frame ho dovuto spuntare l'antialising temporale sulla mia scheda ati?

daniluzzo
11-10-2009, 19:20
Chissà quando la finiranno di pensare che per avere il controllo completo del giocatore selezionato senza palla si debba necessariamente fare uso del super cancel...
E che i giocatori a metà dello scatto in profondità su palla alta si fermino giusto in tempo per far recuperare il difensore. E' da pes2 che ci son 'ste cagate. :rolleyes:

Frank Rubens
11-10-2009, 19:48
Commentate please!!!

Che missile di Gerrard! :D
Ma questo video è PC VERSION? :confused:

17ROTO17
11-10-2009, 19:56
Scusate ragà.. prima nessuno mi ha risp.. ripeto la domanda se nn vi sembro scortese XD... Non è uscito nessun exe della modalità superdifficile di pes? Scusate ancora.. :help:

cassanata
11-10-2009, 20:52
Chissà quando la finiranno di pensare che per avere il controllo completo del giocatore selezionato senza palla si debba necessariamente fare uso del super cancel...
E che i giocatori a metà dello scatto in profondità su palla alta si fermino giusto in tempo per far recuperare il difensore. E' da pes2 che ci son 'ste cagate. :rolleyes:

Vero, il supercancel andrebbe eliminato, anche perchè raramente ne faccio uso, un pò per dimenticanza, ma non è così in effetti il modo di approccio al controllo completo del giocatore.

antocomo
11-10-2009, 20:55

io ho una opinione personale su questi difetti e siete liberi di smentirmi o darmi del pazzo :D Questi li conoscono i difetti non sono stupidi. Ora vi spiego il perchè

Dunque, ammettiamo il caso che Pes(o Fifa) elimina completamente i difetti

1-cursore manuale ma perche fino a pes8 era perfetto e ora no?
2-nell'intervista del jiappo di prima perche ha detto che la modalita' per vedere la partita da ospite verra' inserita nel 2011? ma come in pes6 c'era e funzionava :confused:
3-perchè il radar non lo migliorano?caspita qunado giochi in fascia i giocatori si mischiano dentro :doh:
4-perche dopo 2 anni chiudono i server online?
5-perche i portieri prima erano forti e ora fanno papere?
6-perche prima in pes 6 c'erano i gruppi e nel 8 e 9 no?
etcc..

Ma semplicemente per il Dio denaro. Se pes 2010 (o Fifa) uscisse perfetto, chi comprerebbe il 2011 o 12 o 13? e se non avessero più chiuso i server di pes 6?
Quindi aspettatevi che il cursore manuale tornerà magicamente ma in quel caso toglieranno il naso a messi o i pantaloncini a gerard :D

Meditate gente, questi non sono stupidi

cassanata
11-10-2009, 21:01
Mi sembra un tantino esagerato il tuo discorso :D

Qualcuno che sa modificare il radar? Cioè mettendo su trasparente lo voglio tale, non invisibile :D

antocomo
11-10-2009, 21:17
Mi sembra un tantino esagerato il tuo discorso :D

Qualcuno che sa modificare il radar? Cioè mettendo su trasparente lo voglio tale, non invisibile :D

mi sa che dovrai aspettare il 2011 o 12 :asd:

cassanata
11-10-2009, 21:52
Che partitozze tese che vengono a livello campione, la cpu va a momenti o forse sono io :D , a volte capita che il mio avversario mi massacra sul piano del gioco e nche del risultato e a volte sono io a fare la partita, questo sempre a livello campione, ma la maggior parte vengono partite tese ed equilibrate con pochi goal.
L'ultima squadra affrontata è stata un'Italia bella pimpante, con un Camoranesi in grande spolvero sulla fascia, mi ha fatto belle giocate, passato in svantaggio di 1-0 ho dovuto pareggiare con un tiro al volo da fuori (sporco) con la germania.

-Mirco-
11-10-2009, 21:55
Ma il giorno d'uscita ufficiale quale è?perchè in giro un paio di siti segnano 22 Ottobre, io sapevo che era il 23:mbe:

ITAdenisITA
11-10-2009, 21:58
cmq speravo che la discussione continuasse, come era partita, su toni pacati, sono uscito e rientrato ora e ho visto già che vi siete beccati, quindi è meglio finirla qui, ognuno la pensi come vuole a sto punto, a me va benissimo di notare che ho dei miglioramenti nelle scalettature, e cmq è una cosa che sapevo da sempre in pes, poi se è solo frutto della mia immaginazione, amen, meglio , cmq ci sono delle foto che lo dimostrano.
mi dispiace solo che si poteva continuare ad andare avanti, magari cercando di capirci qualcosa insieme, ma sembra impossibile......:mad:

Confermo tutto,anche io noto questa cosa delle scalettature,o abbiamo tutti problemi di vista,o i nostri monitor sfocano l'immagine di brutto o il problema è un altro comunque visto che non si possono fare certi discorsi la cosa come era già stata chiusa rimane chiusa,era solo per confermare quanto detto da frn2003..

Ciao zio;)

VIXXX
11-10-2009, 22:08
Parlando di Gameplay....

Non si può più diminuire i giocatori in barriera...aumentarli si diminuirli fino a levarli tutti no, almeno nella demo.
Speriamo aggiustino sennò torniamo all'uomo in barriera a metà campo, insensato !
bye

ronaldovieri
11-10-2009, 22:15
Scusate ragà.. prima nessuno mi ha risp.. ripeto la domanda se nn vi sembro scortese XD... Non è uscito nessun exe della modalità superdifficile di pes? Scusate ancora.. :help:

non credo:)

ronaldovieri
11-10-2009, 22:16
bho io piu ci gioco piu mi piace:oink:

stasera certe azioni mi riuscivano :ave:

cassanata
11-10-2009, 22:31
Cmq quoto chi dice che in questa demo i giocatori sono ancora troppo legnosi, manca quella morbidezza nei movimenti che vedo in Fifa 10, dove resta il migliore.
Apparte questo i movimenti in questa demo di Pes 2010 sono stati migliorati di un bel pò e si vede, molto più fluidi e credibili.

ghimmy
11-10-2009, 22:57
io ho una opinione personale su questi difetti e siete liberi di smentirmi o darmi del pazzo :D Questi li conoscono i difetti non sono stupidi. Ora vi spiego il perchè

Dunque, ammettiamo il caso che Pes(o Fifa) elimina completamente i difetti

1-cursore manuale ma perche fino a pes8 era perfetto e ora no?
2-nell'intervista del jiappo di prima perche ha detto che la modalita' per vedere la partita da ospite verra' inserita nel 2011? ma come in pes6 c'era e funzionava :confused:
3-perchè il radar non lo migliorano?caspita qunado giochi in fascia i giocatori si mischiano dentro :doh:
4-perche dopo 2 anni chiudono i server online?
5-perche i portieri prima erano forti e ora fanno papere?
6-perche prima in pes 6 c'erano i gruppi e nel 8 e 9 no?
etcc..

Ma semplicemente per il Dio denaro. Se pes 2010 (o Fifa) uscisse perfetto, chi comprerebbe il 2011 o 12 o 13? e se non avessero più chiuso i server di pes 6?
Quindi aspettatevi che il cursore manuale tornerà magicamente ma in quel caso toglieranno il naso a messi o i pantaloncini a gerard :D

Non posso che quotare :O

signo3d
12-10-2009, 12:06
Io devo ancora capire xke da un paio di giorni, da quando ho messo una patch con le squadre europee, a livello pro faccio una fatica boia a fare partite con gol come succedeva con il gioco originale, quindi quasi sempre 0-0 o max 1-1, a livello campiopne invece ho fato 2 partite , una finita 3-3, una 4-3 :stordita:

john18
12-10-2009, 12:14
Vabuò il mio sesto senso mi dice che pes è tornato e che l'online sarà finalmente decente. Ergo,vado di preordine...:asd:

ghimmy
12-10-2009, 13:09
Vabuò il mio sesto senso mi dice che pes è tornato e che l'online sarà finalmente decente. Ergo,vado di preordine...:asd:

Quest'anno su play.com il prezzo è lievitato, lo prenderò altrove :D (sempre in siti inglesi)

theJanitor
12-10-2009, 13:43
Quest'anno su play.com il prezzo è lievitato, lo prenderò altrove :D (sempre in siti inglesi)

notevolmente lievitato :muro:

john18
12-10-2009, 13:44

Io lo stò prendendo su dvd.co.uk,visto che è l'unico in cui viene a 20.15 € + 1.12 € di s.s!:O

signo3d
12-10-2009, 14:13
Io lo comprerò dopo che mi avrete detto come va l'on line :asd:

theJanitor
12-10-2009, 15:16

credo che farò lo stesso anche io

superburp
12-10-2009, 15:28
Vero, il supercancel andrebbe eliminato, anche perchè raramente ne faccio uso, un pò per dimenticanza, ma non è così in effetti il modo di approccio al controllo completo del giocatore.

Per questioni di comodità secondo me basterebbe impostarlo anzichè con R1+R2, farlo con R1+L1 (uso i nomi dei tasti della Playstation perchè quelli dell'Xbox ancora non li ho imparati...).

Questo discorso è sensato (per me è il motivo per cui, ad esempio, la Logitech ha tolto dal commercio il primo volante fatto con la Momo per venderne uno bello ma più plasticoso e meno reisistente).
Però prima di arrivare al gioco perfetto di calcio hai voglia a cose da correggere, quindi potrebbero tranquillamente impegnarsi al massimo ogni anno che tanto cose da correggere ci sarebbero sempre (quanto meno dal punto di vista grafico visto che in questo campo ci sono continue evoluzioni).

Che partitozze tese che vengono a livello campione, la cpu va a momenti o forse sono io :D , a volte capita che il mio avversario mi massacra sul piano del gioco e nche del risultato e a volte sono io a fare la partita, questo sempre a livello campione, ma la maggior parte vengono partite tese ed equilibrate con pochi goal.
L'ultima squadra affrontata è stata un'Italia bella pimpante, con un Camoranesi in grande spolvero sulla fascia, mi ha fatto belle giocate, passato in svantaggio di 1-0 ho dovuto pareggiare con un tiro al volo da fuori (sporco) con la germania.

Vero, vero. Io ho messo il file dt04 aggiornato da juza1971 (quello di pag.152) e, a parte i passaggi rasoterra che ogni tanto decollano, ho partite belle equilibrate e i portieri che finalmente non respingono la palle al centro dell'area. Agli altri PES solitamente dopo un po' arrivavo tranquillamente a vincere facile nella demo, qui ancora fatico (e il 3-4-3 con rombo a centrocampo superoffensivo qui non lo si riesce a sostenere, tocca usare il 4-4-2 o il 4-2-3-1).

P.S.: Sbaglio o Ashley Cole è una bestia (almeno nella versione modificata da juza) :eek: ?

juninho85
12-10-2009, 15:35
IDEM

The Doctor 77
12-10-2009, 16:20
IDEM

l'appoggio al pecoraro :O

cassanata
12-10-2009, 16:55
IDEM

Idem con patate :D

Mercoledì o giovedì forse fanno la super diretta sulla recensione di Pes 2010 su multiplayer.it http://img.forumfree.net/html/emoticons/cool.gif restiamo sintonizzati, so curioso di sapè che dicono. :asd:

Delsolar
12-10-2009, 17:09
Una cosa che non sopporto è l'arbitro, non ti fischia un fallo manco a pagarlo, poi in area un leggero contatto e ti da rigore.

mikikrash
12-10-2009, 17:34
Una cosa che non sopporto è l'arbitro, non ti fischia un fallo manco a pagarlo, poi in area un leggero contatto e ti da rigore.

Però mi ammonisce molto meno :O
Voto 10+ dato che posso menare in libertà :O

:asd:

The Doctor 77
12-10-2009, 17:34

sui falli è vero, spesso e volentieri la cpu entra in scivolata ed il pallone non lo vede proprio, però l'arbitro non fischia nulla :wtf:

comunque alla fine, nonstante il difetto che si porta dietro dalle ultime due edizioni, e mi riferisco al fatto che la cpu sembra essere ancora molto invasiva sul controllo del giocatore (nel senso che ci sono ancora troppi automatismi fastidiosi), il gioco è godibile, mi basterebbe solo che rendessero realistico il comportamento dei portieri, che adesso sono a livello del primo muslera... :asd:

cassanata
12-10-2009, 17:36
si può entrare in scivolata assassina su chi non ha la palla senza che l'arbitro fischia :D

monkey.d.rufy
12-10-2009, 17:38
sui falli è vero, spesso e volentieri la cpu entra in scivolata ed il pallone non lo vede proprio, però l'arbitro non fischia nulla :wtf:

di questo sono contento, gioco meno spezzettato

17ROTO17
12-10-2009, 19:17

comunque alla fine, nonstante il difetto che si porta dietro dalle ultime due edizioni, e mi riferisco al fatto che la cpu sembra essere ancora molto invasiva sul controllo del giocatore (nel senso che ci sono ancora troppi automatismi fastidiosi), il gioco è godibile, mi basterebbe solo che rendessero realistico il comportamento dei portieri, che adesso sono a livello del primo muslera... :asd:

Odio quando un giocatore decide arbitrariamente (SENZA IL MIO CONSENSO) di entrare alla materazzi su un omino avversario.. x di più capita sempre in area!! Ma segagli le gambe a metà campo dico io!!! Non in area!! :incazzed:

cassanata
12-10-2009, 19:37
Ma l'effetto sudato nella demo non c'è? :stordita:
England vs Brazil
http://www.youtube.com/watch?v=SQLk5_KLQDc&feature=player_embedded

Giustaf
12-10-2009, 19:43

credo che farò lo stesso anche io

IDEM

l'appoggio al pecoraro :O

Idem con patate :D

Mercoledì o giovedì forse fanno la super diretta sulla recensione di Pes 2010 su multiplayer.it http://img.forumfree.net/html/emoticons/cool.gif restiamo sintonizzati, so curioso di sapè che dicono. :asd:

io pure!

ma se continuiamo così...chi cazz lo compra il gioco per provare l'online?? :D

bomber76
12-10-2009, 19:47
edit

cassanata
12-10-2009, 20:00
Cmq non si ha ancora quella totale libertà, ad esempio il fatto di selezionare il giocatore che si vuole e non restringersi sui soliti due, non dico un full manual alla Fifa, non è questo che rende simulativo un gioco, alla fine si gioca con un pad non coi piedi, però...
Non so cosa ne pensate voi.

17ROTO17
12-10-2009, 20:09
Cmq non si ha ancora quella totale libertà, ad esempio il fatto di selezionare il giocatore che si vuole e non restringersi sui soliti due, non dico un full manual alla Fifa, non è questo che rende simulativo un gioco, alla fine si gioca con un pad non coi piedi, però...
Non so cosa ne pensate voi.

Questo lo penso anche io... Ho appena fatto una partita e mi sono reso conto che uso eccessivamente la triangolazione.. in pratica uso sempre quei 2 omini e mi faccio tutto er campo!! E' molto difficile costruire un azione corale proprio xke nn si riesce a far partecipare il resto della squadra all'azione!!

Certo ti gasi perche scarti tutti i tuoi avversari, o per lo meno quasi tutti, con soli 2 o 3 omini.. ma nn si riesco a esprimere un bel GIUCO x dirla alla Silvio!! :D

Sarebbe bello ad esempio partire dalla difesa o cmq coivolgere anche i difensori all'azione d'attacco.. o una manovra di palleggio con i centrocampisti\ attaccanti con l'inserimento di un giocatore x un ipotetico passaggio in profondità.. Un ETO'O- MILITO- THIAGO MOTTA!! EH EH..

FRN2003
12-10-2009, 20:10
io pure!

bella osservazione!!!!!!:D
facciamo una colletta e ne prendiamo uno intanto, poi tutti a prenderlo ok?;)

antocomo
12-10-2009, 20:25
Questo lo penso anche io... Ho appena fatto una partita e mi sono reso conto che uso eccessivamente la triangolazione.. in pratica uso sempre quei 2 omini e mi faccio tutto er campo!! E' molto difficile costruire un azione corale proprio xke nn si riesce a far partecipare il resto della squadra all'azione!!

Certo ti gasi perche scarti tutti i tuoi avversari, o per lo meno quasi tutti, con soli 2 o 3 omini.. ma nn si riesco a esprimere un bel GIUCO x dirla alla Silvio!! :D

Sarebbe bello ad esempio partire dalla difesa o cmq coivolgere anche i difensori all'azione d'attacco.. o una manovra di palleggio con i centrocampisti\ attaccanti con l'inserimento di un giocatore x un ipotetico passaggio in profondità.. Un ETO'O- MILITO- THIAGO MOTTA!! EH EH..

per questo hanno inserito le cards
tipo che puoi ad esempio impostare un terzino nel primo tempo
sempre avanti a buttare i cross in mezzo e poi nel secondo tempo
portarlo indietro solo in difesa

o cè sempre R2

antocomo
12-10-2009, 20:26
bella osservazione!!!!!!:D
facciamo una colletta e ne prendiamo uno intanto, poi tutti a prenderlo ok?;)

sei pronto per un napoli udinese?:D
sperando che funzioni l'online :rolleyes:

john18
12-10-2009, 20:28
io pure!

Io l'ho preordinato quindi sarò probabilmente tra i primi.:D

cassanata
12-10-2009, 20:39
In Pes 6 mi ritrovavo spesso Mexes in attacco, mi mancano quei momenti :D qui mi sembra che i ruoli si rispettano un pò troppo in maniera maniacal (alla Fifa) tranne su punizione o calcio d'angolo.
e' tutt'altro modo di giocare rispetto al 6, ma segnare con un difensore su azione mi sembra ardua la cosa, capace che ci devo prendere la mano boh... cioè Mexes alla fine ha il vizio ogni tanto di portarsi in attacco e in Pes 6 sembrava rispecchiare il suo giocare, qui l'iniziativa di far oltrepassare il compagno dalla propria posizione ce la devi dare tu con L1 premuto in continuazione, l'azione corale principalmente siamo noi a doverla dare, altrimenti c'è poca collaborazione di squadra.
Che ne pensate? Magari sbaglio.

Ah forse le card sono la risposta al mio discorso, non ho ben capito il giovamento di queste card. :confused:

17ROTO17
12-10-2009, 20:49
per questo hanno inserito le cards
tipo che puoi ad esempio impostare un terzino nel primo tempo
sempre avanti a buttare i cross in mezzo e poi nel secondo tempo
portarlo indietro solo in difesa

o cè sempre R2

Sì è vero.. devo ancora imparare a usarle bene!!! Penso che in questo modo ogni giocatore abbia le sue individualità.. Ad esempio un giocatore come LUCIO si sgancia molto spesso e porta palla in avanti x poi partecipare attivamente all'azione.. Bisogna vedere se i giocatori fanno veramente quello che dicono le card!! ;)

mikikrash
12-10-2009, 20:53
Sì è vero.. devo ancora imparare a usarle bene!!! Penso che in questo modo ogni giocatore abbia le sue individualità.. Ad esempio un giocatore come LUCIO si sgancia molto spesso e porta palla in avanti x poi partecipare attivamente all'azione.. Bisogna vedere se i giocatori fanno veramente quello che dicono le card!! ;)

Se fate attenzione Dani Alves accompagna sempre l'azione di Messi, quanti cross per la capoccia di Ibra mi ha fatto :oink:

17ROTO17
12-10-2009, 21:00
Se fate attenzione Dani Alves accompagna sempre l'azione di Messi, quanti cross per la capoccia di Ibra mi ha fatto :oink:

E' vero.. X quanto riguarda i terzini nn ci si può lamentare x niente!! Fanno il loro sporco lavoro di galoppatori di fascia... Nn posso dire lo stesso x i centrocampisti con compiti di inserimento alla stankovic o ancor di più alla lampard!! Si fanno sempre trovare x il tiro dalla distanza, ma quasi mai si inseriscono x le capocciate aeree!! :sofico:

ghimmy
12-10-2009, 21:51

Per forza, anche se poi come lo scorso anno lo prenderò :doh:

-Mirco-
12-10-2009, 22:18
preorder fatto già prima dell'uscita della demo , mio al day 1 :cool:

FRN2003
12-10-2009, 22:42
sei pronto per un napoli udinese?:D
sperando che funzioni l'online :rolleyes:

he he ne abbiamo di rivincite da fare e???:D ;)
non vedo l'ora!!!! speriamo vada , speriamo solo che vada l'online, ma deve andare da dio!!!!!:cool:

rayblu
12-10-2009, 22:44
ciao ragazzi e scusate la domanda da nabbo, allora questo e il mio primo pes che andrò ad acquistare per pc, e vorrei chiedervi come funziona l'online? se io mi vorrei fare una partita con un mio amico come dovrei fare? non ne ho la più pallida idea, c'è qualche santo che me lo vuole spiegare? grazie :)

ghimmy
12-10-2009, 23:06
preorder fatto già prima dell'uscita della demo , mio al day 1 :cool:

Ok, abbiamo già trovato una cavia per la modalità online :p

bomber76
12-10-2009, 23:34
Spero davvero che l'on-line sara' giocabile, almeno ci spariamo subito qualche sfida tra di noi :D Cmq mio al day one, senza pre-order sara' rischioso trovarlo al gamestop il 22?

Ashgan83
12-10-2009, 23:40
Oggi ho provato Fifa10 su xbox 360. Dio maledica ea sports per non averlo portato su pc. E' semplicemente perfetto.

franksisca
13-10-2009, 07:51
Ok, abbiamo già trovato una cavia per la modalità online :p
2 con me :D

b0urne
13-10-2009, 08:08
Io prima di prenderlo aspetterò i pareri sull'online.. già ho una linea adsl di cacca, ancora dovesse laggare di suo il gioco..

17ROTO17
13-10-2009, 08:17
Nessuno che se lo scarica?? :D

VIXXX
13-10-2009, 08:21
A me di solito arriva un giorno prima come l'anno passato.....conosco un tizio che come arriva in magazzino mi chiama e mi fiondo a prenderlo. Spero il 21
Saluti

jokervero
13-10-2009, 08:27
Io prima di prenderlo aspetterò i pareri sull'online.. già ho una linea adsl di cacca, ancora dovesse laggare di suo il gioco..

Se hai una adsl di cacca con latenza elevata ovvio che il gioco avrà lag... :asd:

E' come pretendere di comprare una ferrari già sapendo che la farai girare senza ruote salvo poi prendersela con la ferrari perchè la macchina non si muove :asd:

-MiStO-
13-10-2009, 08:35
uff non so...più ci gioco e più sono perplesso
passo dalla gioia (per belle giocate e manovre degne di tal nome) alla tristezza più cupa per certi difetti ormai storici...
- il cambio del giocatore ormai è conclamato che fa abbastanza cagare:switcha automatico nel momento meno indicato (solitamente il contropiedie 2vs2:ti avvicini col dif1 e magicamente ti switcha sul dif2 e così via :mad: )
inoltre
- mi si è ripresentato un paio di volte il problema del difensore invisibile, magicamente trapassato dal portatore di palla :mad:
- il problema del passaggio con destinatario prefissato, che se provi a ricevere la palla con qualcun'altro (switchando player) giri a vuoto per un po' finchè la cpu non te la ruba :fagiano: vi è mai capitato?
- a volte la totale immobilità in attesa del passaggio alto, il successivo stop ("ad inseguire" solitamente :asd:) e ripartenza da bradipo che si traduce nel 70% delle volte in palla persa (ma questa può essere solo una mia mancanza...spero)
ma devo dire che ogni tanto qualche sprazzo di azioen viene fuori ed è galvanizzante :D
dai, voglio dare fiducia a questo gioco :sperem:

john18
13-10-2009, 10:04
Se hai una adsl di cacca con latenza elevata ovvio che il gioco avrà lag... :asd:

E' come pretendere di comprare una ferrari già sapendo che la farai girare senza ruote salvo poi prendersela con la ferrari perchè la macchina non si muove :asd:

A me pare sia la media italiana...:D

jokervero
13-10-2009, 10:19
A me pare sia la media italiana...:D

La media italiana usa Telecom che setta le adsl in interleaved e non in fastpath dunque per questo in media le adsl fanno pietà ;)

john18
13-10-2009, 10:22
La media italiana usa Telecom che setta le adsl in interleaved e non in fastpath dunque per questo in media le adsl fanno pietà ;)

E direi che fanno bene se vogliono maggiore stabilità.;)

jokervero
13-10-2009, 10:24
E direi che fanno bene se vogliono maggiore stabilità.;)

Sai la differenza tecnica che passa tra le due modalità ?

john18
13-10-2009, 10:30
Sai la differenza tecnica che passa tra le due modalità ?

Col fastpath viene eliminato praticamente un circuito di controllo degli errori dei pacchetti inviati e ricevuti. Di conseguenza è vero che si abbassa notevolmente il ping ma è anche vero che se non hai una linea decente (ed in Italia son poche) ti ritrovi con una valanga errori,oltre ad un rischio di perdita di pacchetti.

Ma perchè la domanda?:stordita:

signo3d
13-10-2009, 10:33
Con emule aperto :O

http://www.speedtest.net/result/590733302.png (http://www.speedtest.net)

jokervero
13-10-2009, 10:34
Col fastpath viene eliminato praticamente un circuito di controllo degli errori dei pacchetti inviati e ricevuti. Di conseguenza è vero che si abbassa notevolmente il ping ma è anche vero che se non hai una linea decente (ed in Italia son poche) ti ritrovi con una valanga errori,oltre ad un rischio di perdita di pacchetti.

Per il semplice motivo che con le centrali odierne e soprattutto con il cablaggio odierno lo standard interleaved è completamente obsoleto e inutile.

Tanto è vero che molti providers che non sono Telecom settano le proprie adsl in fastpath e le centraline e cavi son i medesimi che utilizza telecom ;)

-Mirco-
13-10-2009, 10:34

Mah il fastpath è sconsigliato solo se ha un'impianto penoso o sei distante circa 4-5km dalla centrale , e con il ping in fast la differenza la noti sia col voip sia in game etc etc, la stabilità se la linea è "decente" c'è ancora con il fastpath ;)

Con emule aperto :O

http://www.speedtest.net/result/590733302.png (http://www.speedtest.net)
:O torrent open
http://www.speedtest.net/result/590735965.png (http://www.speedtest.net)
:O

john18
13-10-2009, 10:36
Per il semplice motivo che con le centrali odierne e soprattutto con il cablaggio odierno lo standard interleaved è completamente obsoleto e inutile.

Tanto è vero che molti providers che non sono Telecom settano le proprie adsl in fastpath e le centraline e cavi son i medesimi che utilizza telecom ;)

Secondo te infostrada lo fa?

john18
13-10-2009, 10:37
Mah il fastpath è sconsigliato solo se ha un'impianto penoso o sei distante circa 4-5km dalla centrale , e con il ping in fast la differenza la noti sia col voip sia in game etc etc, la stabilità se la linea è "decente" c'è ancora con il fastpath ;)

Ah perchè in Italia la media degli impianti com'è?:asd: E poi quella distanza è anch'essa una media...

-Mirco-
13-10-2009, 10:39
Ah perchè in Italia la media degli impianti com'è?:asd: E poi quella distanza è anch'essa una media...

Ma media di cosa? :mc:
quindi tutte le utenze mediamente stanno a 4-5km dalla centrale?e chi sta a 500m 1-2-3km? sono di meno in numero rispetto a chi dista 4-5 km ? ma lol :mc:

jokervero
13-10-2009, 10:41
Secondo te infostrada lo fa?

Io son Infostrada e son settato in fastpath.

Come dice Mirco dipende dalla distanza dalla centrale.

Nel mio caso tra casa mia e la centrale ci sono forse 800m ;)

john18
13-10-2009, 10:42
Ma media di cosa? :mc:
quindi tutte le utenze mediamente stanno a 4-5km dalla centrale?e chi sta a 500m 1-2-3km? sono di meno in numero rispetto a chi dista 4-5 km ? ma lol :mc:

Io per esempio disto molto di più dalla centrale...:stordita: E specifico che non vivo in un Paese sperduto.;)

Non è che il tuo caso sia la media generale.

-Mirco-
13-10-2009, 10:44
Io per esempio disto molto di più dalla centrale...:stordita: E specifico che non vivo in un Paese sperduto.;)

Non è che il tuo caso sia la media generale.

così come non è manco il tuo ;) , ma non puoi dire che mediamente le utenze distano a 4-5 km dalla centrale in cui sono attestate perchè non è così, altrimenti tutti quelli che sono <4km dove li metti?non esistono per te? e come fanno a essere in numero inferiore se appunto su parliamo di area di 3km di distanza rispetto ad una di >3km?

john18
13-10-2009, 10:46
Io son Infostrada e son settato in fastpath.

Come dice Mirco dipende dalla distanza dalla centrale.

Nel mio caso tra casa mia e la centrale ci sono forse 800m ;)

Io sono infostrada e non sono settato in fastpath di default. Non c'è uno standard,e non è nemmeno standard la distanza dalla centrale di 3-4 km o meno,come non lo è la qualità delle linee a partire dai doppini telefonici.

In conclusione,come dicevo all'inizio,l'adsl media italiana non è affatto buona per il gaming!;)

-Mirco-
13-10-2009, 10:48
In conclusione,come dicevo all'inizio,l'adsl media italiana non è affatto buona per il gaming!;)

Dipende se ti fai aruba che è una alice wholesale rivenduta in fast i tuoi 30ms su maya e 10-15 ms sul NAS in condizioni di centrale non satura li fai e non sono affato male ;)

john18
13-10-2009, 10:48
così come non è manco il tuo ;) , ma non puoi dire che mediamente le utenze distano a 4-5 km dalla centrale in cui sono attestate perchè non è così, altrimenti tutti quelli che sono <4km dove li metti?non esistono per te? e come fanno a essere in numero inferiore se appunto su parliamo di area di 3km di distanza rispetto ad una di >3km?

Si ok ma non ti concentrare solo su questo fattore,ho detto anche altre cose.;)

jokervero
13-10-2009, 10:50
http://www.speedtest.net/result/590737191.png

-Mirco-
13-10-2009, 10:54
Si ok ma non ti concentrare solo su questo fattore,ho detto anche altre cose.;)

Si ma per il fast il fattore determinante è la distanza ;)
comunque ripeto basta decidere cosa si vuole dalla propria linea ed abbonarsi all'ips migliore per le proprie esigenze per il gaming e un ping basso anche se non sei coperto in ull da nessun aruba ad un buon prezzo di offre un'alice rivenduta in fast che non è male
fine ot adsl :asd:

cassanata
13-10-2009, 13:21
Volti presenti nella demo vabbè li abbiamo visti tutti che belli che sono, li posto comunque. :D
ITALIA (http://img261.imageshack.us/img261/4835/italiae.jpg)
FRANCIA (http://img257.imageshack.us/img257/2409/francia.jpg)
SPAGNA (http://img245.imageshack.us/img245/7274/spagna.jpg)
GERMANIA (http://img96.imageshack.us/img96/656/germaniab.jpg)

antocomo
13-10-2009, 13:25
uff non so...più ci gioco e più sono perplesso
passo dalla gioia (per belle giocate e manovre degne di tal nome) alla tristezza più cupa per certi difetti ormai storici...
- il cambio del giocatore ormai è conclamato che fa abbastanza cagare:switcha automatico nel momento meno indicato (solitamente il contropiedie 2vs2:ti avvicini col dif1 e magicamente ti switcha sul dif2 e così via :mad: )
inoltre
- mi si è ripresentato un paio di volte il problema del difensore invisibile, magicamente trapassato dal portatore di palla :mad:
- il problema del passaggio con destinatario prefissato, che se provi a ricevere la palla con qualcun'altro (switchando player) giri a vuoto per un po' finchè la cpu non te la ruba :fagiano: vi è mai capitato?
- a volte la totale immobilità in attesa del passaggio alto, il successivo stop ("ad inseguire" solitamente :asd:) e ripartenza da bradipo che si traduce nel 70% delle volte in palla persa (ma questa può essere solo una mia mancanza...spero)
ma devo dire che ogni tanto qualche sprazzo di azioen viene fuori ed è galvanizzante :D
dai, voglio dare fiducia a questo gioco :sperem:

è gia stato detto che la demo era al 75%

antocomo
13-10-2009, 13:28
http://www.speedtest.net/result/590841737.png (http://www.speedtest.net)

fastweb, mi salva il ping

elpocholoco
13-10-2009, 13:33

okkio che siete off.. e state a fa pubblicità a un altro sito :-D

-MiStO-
13-10-2009, 13:35
è gia stato detto che la demo era al 75%
e quindi? non capisco il senso della risposta...
non possiamo parlare dei difetti, anche ricorrenti da ben più di qualche anno, di questo pes?

-Mirco-
13-10-2009, 13:39

solo quello però meglio di niente :mc:

ronaldovieri
13-10-2009, 13:41
http://www.speedtest.net/result/590737191.png

papavero io sono interleaved e pingo 27ms :fuck:

jokervero
13-10-2009, 13:47
papavero io sono interleaved e pingo 27ms :fuck:

Chi ti conosce ? Papavero lo dici a qualcuno altro ! Segnalato e mò so cazzi tua. :read:

Cmq anche in interleaved si può andare benino se si ha la centrale molto vicina ma siccome non costa nulla sarebbe buona che settassero tutte le adsl in fastpath.

ronaldovieri
13-10-2009, 13:53
Chi ti conosce ? Papavero lo dici a qualcuno altro ! Segnalato e mò so cazzi tua. :read:

Cmq anche in interleaved si può andare benino se si ha la centrale molto vicina ma siccome non costa nulla sarebbe buona che settassero tutte le adsl in fastpath.

ma io credo che fino ad un ping di 40 uno non dovrebbe avere lag e se quest'anno i server saranno gestiti da sony e microzzoz siamo a cavallo:D

piuttosto io c'ho un problema col joypad che secondo me è una sòla
in pratica senza muovere gli stick il giocatore va da solo e ogni volta devo ritarare il joy :muro:

cassanata
13-10-2009, 14:00
http://www.youtube.com/v/cXm1ub7VDhg&hl=it&fs=1&

Ma i cross tesi con in questo video fatti da C. Ronaldo come si fanno? Forse non ho ben capito :D la qualità del cross secondo voi dipende da giocatore a giocatore? Cioè Gattuso riuscirebbe a fare quel cross? Non ci ho mi ca fatto caso. :D

I portieri mi sembrano belli reattivi, in vari video vedo belle parate, li avranno resi più reattivi?

Benzema tira una minella assurda da una bella distanza, non vi sembra un tantino esagerato? Cioè mi sembra che la percentuale di tiri tesi e potenti è ancora alta, sopratutto dai "big" poi quel rumore così forte quando si tira vi sembra reale? Ho qualche perplessità al riguardo.

Quando corrono non mi piacciono, la proporzione tra velocità e movimento delle gambe mi sembra sproporzionata, cioè vedo le gambe muoversi troppo velocemente rispetto alla velocità di corsa.

17ROTO17
13-10-2009, 14:14
http://www.youtube.com/v/cXm1ub7VDhg&hl=it&fs=1&

Ma i cross tesi con in questo video fatti da C. Ronaldo come si fanno? Forse non ho ben capito :D la qualità del cross secondo voi dipende da giocatore a giocatore? Cioè Gattuso riuscirebbe a fare quel cross? Non ci ho mi ca fatto caso. :D

I portieri mi sembrano belli reattivi, in vari video vedo belle parate, li avranno resi più reattivi?

Benzema tira una minella assurda da una bella distanza, non vi sembra un tantino esagerato? Cioè mi sembra che la percentuale di tiri tesi e potenti è ancora alta, sopratutto dai "big" poi quel rumore così forte quando si tira vi sembra reale? Ho qualche perplessità al riguardo.

Quando corrono non mi piacciono, la proporzione tra velocità e movimento delle gambe mi sembra sproporzionata, cioè vedo le gambe muoversi troppo velocemente rispetto alla velocità di corsa.

Il giorno che Ringhio farà un cross anche solo minimamente paragonabile a quelli di C. Ronaldo vorrà dire che il gioco del calcio sarà morto!! Non avrà più senso di esistere!! :muro:

E' giorni che ci si fa le pippe mentali x sto pes.. Personalmente aspetto la full e vavanculo!! Sto strippando a commentare sta dannata demo!! X piacere cassà.. Tu mi vuoi mandare dallo PSICOLOGO!! :help:

realalberto
13-10-2009, 14:28
Volti presenti nella demo vabbè li abbiamo visti tutti che belli che sono, li posto comunque. :D
ITALIA (http://img261.imageshack.us/img261/4835/italiae.jpg)
FRANCIA (http://img257.imageshack.us/img257/2409/francia.jpg)
SPAGNA (http://img245.imageshack.us/img245/7274/spagna.jpg)
GERMANIA (http://img96.imageshack.us/img96/656/germaniab.jpg)

Questi sono quelli della KONAMI o quelli "moddati" da qualche appassionato?

Perche', nel primo caso, a chi sostiene che dal 2009 al 2010 e' cambiata solo l'illuninazione, vorrei segnalare di riconsiderare quanto affermato.

realalberto
13-10-2009, 14:34
Negli USA non credo arrivera', il 23 ottobre, come in Europa.
Conoscete un sito dove poterlo comprare e scaricare online?

antocomo
13-10-2009, 15:00
e quindi? non capisco il senso della risposta...
non possiamo parlare dei difetti, anche ricorrenti da ben più di qualche anno, di questo pes?

scusa mi sono espresso male.
A quanto ho capito la versione finale è molto diversa dalla demo
Aspettiamo che esca e poi pronti e via con le critiche :D

cassanata
13-10-2009, 15:00
Ho perso 4-2 contro la Spagna, Torres me ne ha fatti 3 :( tra cui uno bellissimo di testa, contorsione traversa goal.
Per l'Italia il solito Toni di testa :D un bel tuffo sfruttando la dormita generale della disfesa spagnola, Senna che doveva saltare e quantomeno di provare ad intercettarla resta immobile con la palla che gli passa sopra il capoccione. :D
Il secondo me lo segna De Rossi durante una mischia in area.

Dort
13-10-2009, 15:14
Questi sono quelli della KONAMI o quelli "moddati" da qualche appassionato?

Perche', nel primo caso, a chi sostiene che dal 2009 al 2010 e' cambiata solo l'illuninazione, vorrei segnalare di riconsiderare quanto affermato.

Sai c'è gente che si diverte a sparare m***a a vanvera giusto per il gusto di farlo, graficamente le diffrenze sono piuttosto evidenti...si possono notare dal primo sguardo...

-MiStO-
13-10-2009, 15:21
scusa mi sono espresso male.
A quanto ho capito la versione finale è molto diversa dalla demo
Aspettiamo che esca e poi pronti e via con le critiche :D
figurati :)
ripeto, voglio dar ficudia a sto gioco, perchè quelle volte che mi riesce qualcosa mi gasa parecchio :D
credo che il 23 mi faccio un giro e me lo accatto!

edit:segnalo una particolarità
sul mio pc settando da catalyst il filtro aa a 16 (il più pesante possibile) il gioco rallenta, ma non in senso di scatti, ma proprio come velocità di gioco :stordita:
infatti, avendo quasi sempre questo settaggio attivato, non capivo le critiche alla velocità di gioco eccessiva :fagiano:
capita anche a voi?

cassanata
13-10-2009, 15:22
Qua fa vedere la differenza tra il 2009 e questo Pes 2010, già visto da tutti credo :D
http://media.multiplayer.it/images/2009/07/05/284895.pro-evolution-soccer-2010-per-pc.not_so_big.jpg

Certi sono davvero al top come qualità, come Buffon, Torres, Cannavaro, Benzema, Ribery ecc...

realalberto
13-10-2009, 15:30
Qua fa vedere la differenza tra il 2009 e questo Pes 2010, già visto da tutti credo :D
http://media.multiplayer.it/images/2009/07/05/284895.pro-evolution-soccer-2010-per-pc.not_so_big.jpg

Certi sono davvero al top come qualità, come Buffon, Torres, Cannavaro, Benzema, Ribery ecc...

Non avrei mai immaginato che, in un solo anno, si potesse migliorare a tal punto la grafica.

b0urne
13-10-2009, 16:12

La latenza non è male, è la velocità di down e up che ultimamente lasciano molto a desiderare.. per questo devo capire se il gioco in sè non ha lag allora si può acquistare per giocare online, altrimenti non ne vale la pena.

mikikrash
13-10-2009, 16:23
Matrix 2010 Beta 0.7 (http://www.pes-patch.com/2009/10/matrix-2010-beta-0-7-international-by-kenny-ger.html)

Ora aggiorno :fagiano:

realalberto
13-10-2009, 16:28
Matrix 2010 Beta 0.7 (http://www.pes-patch.com/2009/10/matrix-2010-beta-0-7-international-by-kenny-ger.html)

Ora aggiorno :fagiano:

Qualcuno ha mai provato questa patch? Quali sono le modifiche al gameplay?

Zenigata
13-10-2009, 18:47

Che ci fa in Pes 2010 Eto'o con la maglia del Barca?

Frank Rubens
13-10-2009, 19:10

Questo screenshot è talmente vecchio che al tempo uno scambio "Etoo+soldi x Ibra" era una fantasia.

ghimmy
13-10-2009, 20:28
Interessanti i volti :doh:

Per me potevano rimanere anche quelli di SWOS...è altro quello che voglio sentire e vedere da sti jappo che ci prendono in giro.

ThePunisher
13-10-2009, 20:42

OWNED, smascherato il fake in mezzo secondo.

ghimmy
13-10-2009, 20:43

Perchè Xabi Alonso no !?! :asd:

nickdc
13-10-2009, 20:47
Interessanti i volti :doh:

Per me potevano rimanere anche quelli di SWOS...è altro quello che voglio sentire e vedere da sti jappo che ci prendono in giro.
Già...
No, non sono fake...a pes una cosa di buono c'è rimasta, la grafica, almeno in questo caso diamo a Cesare quel che è di Cesare.

ghimmy
13-10-2009, 20:53
Già...

No, non sono fake...a pes una cosa di buono c'è rimasta, la grafica, almeno in questo caso diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Ma io la grafica la voglio in un FPS non in un gioco di calcio, poi certo l'occhio vuole la sua parte e PES merita in questo senso, ma per me si potevano anche fermare a PES 2008 a livello grafico, invece sono andati avanti lasciando dietro però la giocablità.

rayblu
13-10-2009, 20:57
ciao ragazzi e scusate la domanda da nabbo, allora questo e il mio primo pes che andrò ad acquistare per pc, e vorrei chiedervi come funziona l'online? se io mi vorrei fare una partita con un mio amico come dovrei fare? non ne ho la più pallida idea, c'è qualche santo che me lo vuole spiegare? grazie :)

up :)

ghimmy
13-10-2009, 20:59
up :)

Devi avere il gioco originale e poi accedere ai server konami all'interno del gioco, crei una stanza e fai entrare il tuo amico per sfidarvi o viceversa.

Negli ultimi anni il gioco ha un pò tanto laggato, quindi vediamo se anche quest'anno ci sarà la stessa storia.

Ciao.

cassanata
13-10-2009, 21:18
Ma io la grafica la voglio in un FPS non in un gioco di calcio, poi certo l'occhio vuole la sua parte e PES merita in questo senso, ma per me si potevano anche fermare a PES 2008 a livello grafico, invece sono andati avanti lasciando dietro però la giocablità.

Ancora con questi discorsi, credete ancora che se pensano a migliorare la grafica tralasciano la giocabilità? Maddai! Apparte che c'è un omino per ogni settore :D quello che lavora al reparto grafico non lavora mica sulla giocabilità.
Poi non capisco perchè in un gioco di calcio si deve tralasciare la grafica :confused: fermarsi a Pes 2008? Per carità, grafica per niente nex-generation, se si doveva rimanere alla grafica di Pes 2008 che si compra a fare una Play3 o Xbox360? Che si potenzia a fare il pc?

Ho provato l'ultima patch di Matrix, mi sbaglierò ma sembra che la palla rimbalzi di più. :confused:

ghimmy
13-10-2009, 21:28
Ancora con questi discorsi, credete ancora che se pensano a migliorare la grafica tralasciano la giocabilità? Maddai! Apparte che c'è un omino per ogni settore :D quello che lavora al reparto grafico non lavora mica sulla giocabilità.
Poi non capisco perchè in un gioco di calcio si deve tralasciare la grafica :confused: fermarsi a Pes 2008? Per carità, grafica per niente nex-generation, se si doveva rimanere alla grafica di Pes 2008 che si compra a fare una Play3 o Xbox360? Che si potenzia a fare il pc?

Ho provato l'ultima patch di Matrix, mi sbaglierò ma sembra che la palla rimbalzi di più. :confused:

La grafica conta anche ma pochissimo rispetto alla giocabilità in un gioco di calcio (almeno per me), poi naturalmente è bello vedere una bella grafica.

Per quanto riguarda "l'omino" che dovrebbe lavorare al reparto gameplay, credo che è ancora chiuso nello scatolo (omino bianco) dai tempi PES 6.

cassanata
13-10-2009, 21:35
La grafica conta anche ma pochissimo rispetto alla giocabilità in un gioco di calcio (almeno per me), poi naturalmente è bello vedere una bella grafica.

Per quanto riguarda "l'omino" che dovrebbe lavorare al reparto gameplay, credo che è ancora chiuso nello scatolo (omino bianco) dai tempi PES 6.

Grazie al piffero che conta più la giocabilità in un gioco di calcio :D

Ancora con questo Pes 6, ha mille difetti quel gioco :D

Partita a livello campione con l'ultima patch Matrix tra Manchester vs Chelsea con pochi tiri in porta da entrambe le parti, Manchester (io) ha cercato tiri dalla distanza, la difesa del chelsea era ottima, il Chelsea però ha fatto davvero poco in attacco,meno di me, tiri da fuori non ne ha cercati mai.
Risultato finale 0-0

ghimmy
13-10-2009, 22:15
Grazie al piffero che conta più la giocabilità in un gioco di calcio :D

Ancora con questo Pes 6, ha mille difetti quel gioco :D

Che vuol dire? Nulla credo :D

Poi:

credete ancora che se pensano a migliorare la grafica tralasciano la giocabilità?

La risposta è si, almeno nella demo è così...i giocatori sono stati creati dall'Ikea :O per girarsi bisogna essere più veloci di Alberto Tomba ecc ecc ecc...

Cmq finiamo le critiche e aspettiamo questa versione finale che ci sconvolgerà! :ops:

cassanata
13-10-2009, 22:23

Poi:

credete ancora che se pensano a migliorare la grafica tralasciano la giocabilità?

La risposta è si, almeno nella demo è così...i giocatori sono stati creati dall'Ikea :O per girarsi bisogna essere più veloci di Alberto Tomba ecc ecc ecc...

Cmq finiamo le critiche e aspettiamo questa versione finale che ci sconvolgerà! :ops:

Ti ripeto che alla grafica ci pensa una o più persone, alla giocabilità ci pensano persone diverse, quindi se fanno un gamplay penoso o meno non dipende dall'impegnarsi di più sul reparto grafico.

cassanata
13-10-2009, 22:27
:ops:
Mica tanto nulla, mi parlate tanto di simulazione in Pes 6 ma fino a un certo punto, ti potrei elencare mille difetti di Pes 6 come potrei elencarti mille miglioramenti di questa demo rispetto a Pes 6 ma non mi va, andrebbe troppo per le lunghe. :D

jokervero
13-10-2009, 22:28
Mica tanto nulla, mi parlate tanto di simulazione in Pes 6 ma fino a un certo punto, ti potrei elencare mille difetti di Pes 6 come potrei elencarti mille miglioramenti di questa demo rispetto a Pes 6 ma non mi va, andrebbe troppo per le lunghe. :D

Quoto.

Pare adesso che PES6 fosse la perfezione quando pure io ricordo molti difetti.

cassanata
13-10-2009, 22:32
Ma non ci vuole uno scenziato nel vedere i miglioramenti rispetto a Pes 6, sono ben visibili a tutti :O

jokervero
13-10-2009, 22:36
Ma non ci vuole uno scenziato nel vedere i miglioramenti rispetto a Pes 6, sono ben visibili a tutti :O

Ma pure il 2009 non era male, io l'unico aborto vero l'ho visto nella versione 2008. Veramente una schifezza immonda.

ghimmy
13-10-2009, 22:41

Certo che c'erano, ma sono passati 3 anni e vorrei vedere qualcosa di meglio che superi di tanto PES 6.

Noto dei passi avanti per quanto riguarda grafica e qualcosina come tiri ecc, ma a me il gioco sembra ancora troppo poco giocabile, cioè l'azione non è mai fluida e i giocatori sono troppo di "legno" (frase ripetuta centinai di volte in questa topic).

cassanata
13-10-2009, 22:43
Ma pure il 2009 non era male, io l'unico aborto vero l'ho visto nella versione 2008. Veramente una schifezza immonda.

Si il 2008 è uno schifo allo stato puro :D in Pes 2009 qualche miglioria è stata fatta anche confrontato con Pes 6, ma non ancora sufficenti, Pes 6 restava ancora il migliore.

jokervero
13-10-2009, 22:49
Certo che c'erano, ma sono passati 3 anni e vorrei vedere qualcosa di meglio che superi di tanto PES 6.

Noto dei passi avanti per quanto riguarda grafica e qualcosina come tiri ecc, ma a me il gioco sembra ancora troppo poco giocabile, cioè l'azione non è mai fluida e i giocatori sono troppo di "legno" (frase ripetuta centinai di volte in questa topic).

Per me una cosa che dovrebbero togliere son i cross telecomandati. Ormai tutti segnano solo con sti cazzo di cross e colpo di testa.

ghimmy
13-10-2009, 22:53
Per me una cosa che dovrebbero togliere son i cross telecomandati. Ormai tutti segnano solo con sti cazzo di cross e colpo di testa.

Ecco, questo è un difetto accentuato da PES 2008, almeno su PES 6 se erano telecomandati non si segnava sempre :D

Prima c'era il "passaggino" ora c'è il "crossino" :p

jokervero
13-10-2009, 22:54
Ecco, questo è un difetto accentuato da PES 2008, almeno su PES 6 se erano telecomandati non si segnava sempre :D

Prima c'era il "passaggino" ora c'è il "crossino" :p

Eh davvero. Ma già solo mettere la potenza e la direzione al cross sarebbe ottimo....perchè così come è fa davvero pena...chi cerca di costruire un'azione manovrata è sempre penalizzato.

ghimmy
13-10-2009, 23:08
Eh davvero. Ma già solo mettere la potenza e la direzione al cross sarebbe ottimo....perchè così come è fa davvero pena...chi cerca di costruire un'azione manovrata è sempre penalizzato.

In FIFA 10 console i cross sono ben calibrati e molto manuali diciamo, forse anche nella versione PC settando il cross su manuale.

bomber76
13-10-2009, 23:33
rtPES by NeticH
http://www.youtube.com/watch?v=m5xVuOzLbis&feature=player_embedded
Modifica camera e tattica :D

ilcappellaiomatto
13-10-2009, 23:58

Ed il bello è che qualcuno qui si era messo a dire che quest'anno i cross sono fatti benissimo "perché puoi metterlo davvero dove vuoi", ma quando mai?
Io magari sarò troppo critico, ma c'è gente che proprio ha le fette di prosciutto sugli occhi!

lambro
14-10-2009, 07:22
Ti ripeto che alla grafica ci pensa una o più persone, alla giocabilità ci pensano persone diverse, quindi se fanno un gamplay penoso o meno non dipende dall'impegnarsi di più sul reparto grafico.

si vede che tu sei ancora troppo giovane per lavorare eh :)
di solito c'e' un "caporeparto" (chiamiamolo cosi', in questo caso sarebbe piu' giusto dire capoprogretto) che supervisiona il tutto, e se giocabilita' e grafica non vanno di pari passo sta' a lui intervenire per sollecitare la gente "a lavorare di piu' e meglio".

pes6? mille difetti? (addirittura mille...)
pes6 aveva 2 difetti grossi e uno meno, e te li elenco :
1) il solito schemino di pes, vado sul fondo crosso dietro col passaggino e il mio omino segna 1 volta su 2.
2) rientro nell'area grande, passaggio dietro anche al limite dell'area, e tiro al volo rasoterra dell'omino , gol 1 volta su 3.
3) un certo sbilanciamento sull'EQUILIBRIO, la statistica piu' importante del gioco, un Ibra rosso o un Adriano rosso erano difficili da abbattere (ma non impossibili, ho giocato migliaia di partite e non sempre hanno inciso matematicamente anche se erano rossi), cmq un problema a cui si e' rimediato con OF che limavano certe stat .

io l'ho giocato online tramite goalserver fino ad 1 mese fa, centinaia di partite, divertentissime.

se giocato contro gente che usa fairplay, niente schemini etc, è straordinario.

ritengo cmq winning eleven 9 liveware edition il miglior pes mai realizzato, decisamente, una evoluzione di pes5, ne mantiene i pregi e ne toglie i difetti, e lo potete trovare patchato in inglese e con le formazioni aggiornatissime.
lo sto giocando in questi giorni, ma altro che demo di pes2010, proprio un'altra storia.

sul discorso grafica e giocabilita', è netto il passo avanti nella grafica (dettagli e il campo), questo e' vero, ma è anche netto ed evidente che le animazioni non sono belle da vedersi, i giocatori sono legnosi, poco fluidi, anche nei video della review code non si notano queste nette migliorie rispetto alla demo.

creare un azione in pes5/6/liveware è bello, naturale direi, tutto fluisce, da pes08 in poi tutto ha assunto un non so che' di meccanico e legnoso.

e poi inutile dirvelo, non ci sono stati passi avanti clamorosi nella giocabilita', un full manual completo e totale, un voler curare le ataviche problematiche della serie, niente di niente, ogni anno danno e tolgono, tolgono e danno.

rimangono i portieri con la solita respinta in mezzo (si vede anche nei video review code) , con poche animazioni questi cavolo di portieri, rimane un audio inascoltabile su tutti i fronti, rimane una palla che rasoterra va via come una palla medica quasi sempre (e qui si attendera' qualche OF modificato che possa rimediare, almeno offline per il momento) , ed una sensazione di legnosita' che è sempre presente.
hanno migliorato quell'aborto di 08 e schifezzuola dello 09,ma il ceppo e' sempre quello, brutto e mal riuscito, per cui finche' nn fanno un motore grafico completamente nuovo, con omini completamente ridisegnati nelle movenze , sara' sempre un pes di legno.

se poi uno cerca un gioco di calcio "casual" , per impressionare l'amico, pes puo' fare la sua figura , ed è anche vero che su pc non c'e' praticamente concorrenza (fifa10 non mi pareva male , ma dopo una 30ina di partite l'ho mollato, buone idee ma cattiva realizzazione globale).
io rimango su winning eleven 9 liveware, nn credo a meno di miracoli incredibili che comprero' questo pes2010, solo un online con totale assenza di lag mi potra' far cambiare idea.

ghimmy
14-10-2009, 07:37
rtPES by NeticH
http://www.youtube.com/watch?v=m5xVuOzLbis&feature=player_embedded
Modifica camera e tattica :D

Belli i giocatori che spariscono :D

si vede che tu sei ancora troppo giovane per lavorare eh :)
di solito c'e' un "caporeparto" (chiamiamolo cosi', in questo caso sarebbe piu' giusto dire capoprogretto) che supervisiona il tutto, e se giocabilita' e grafica non vanno di pari passo sta' a lui intervenire per sollecitare la gente "a lavorare di piu' e meglio".

1) il solito schemino di pes, vado sul fondo crosso dietro col passaggino e il mio omino segna 1 volta su 2.
2) rientro nell'area grande, passaggio dietro anche al limite dell'area, e tiro al volo rasoterra dell'omino , gol 1 volta su 3.
3) un certo sbilanciamento sull'EQUILIBRIO, la statistica piu' importante del gioco, un Ibra rosso o un Adriano rosso erano difficili da abbattere (ma non impossibili, ho giocato migliaia di partite e non sempre hanno inciso matematicamente anche se erano rossi), cmq un problema a cui si e' rimediato con OF che limavano certe stat .

io l'ho giocato online tramite goalserver fino ad 1 mese fa, centinaia di partite, divertentissime.

ritengo cmq winning eleven 9 liveware edition il miglior pes mai realizzato, decisamente, una evoluzione di pes5, ne mantiene i pregi e ne toglie i difetti, e lo potete trovare patchato in inglese e con le formazioni aggiornatissime.
lo sto giocando in questi giorni, ma altro che demo di pes2010, proprio un'altra storia.

sul discorso grafica e giocabilita', è netto il passo avanti nella grafica (dettagli e il campo), questo e' vero, ma è anche netto ed evidente che le animazioni non sono belle da vedersi, i giocatori sono legnosi, poco fluidi, anche nei video della review code non si notano queste nette migliorie rispetto alla demo.

creare un azione in pes5/6/liveware è bello, naturale direi, tutto fluisce, da pes08 in poi tutto ha assunto un non so che' di meccanico e legnoso.

e poi inutile dirvelo, non ci sono stati passi avanti clamorosi nella giocabilita', un full manual completo e totale, un voler curare le ataviche problematiche della serie, niente di niente, ogni anno danno e tolgono, tolgono e danno.

rimangono i portieri con la solita respinta in mezzo (si vede anche nei video review code) , con poche animazioni questi cavolo di portieri, rimane un audio inascoltabile su tutti i fronti, rimane una palla che rasoterra va via come una palla medica quasi sempre (e qui si attendera' qualche OF modificato che possa rimediare, almeno offline per il momento) , ed una sensazione di legnosita' che è sempre presente.
hanno migliorato quell'aborto di 08 e schifezzuola dello 09,ma il ceppo e' sempre quello, brutto e mal riuscito, per cui finche' nn fanno un motore grafico completamente nuovo, con omini completamente ridisegnati nelle movenze , sara' sempre un pes di legno.

se poi uno cerca un gioco di calcio "casual" , per impressionare l'amico, pes puo' fare la sua figura , ed è anche vero che su pc non c'e' praticamente concorrenza (fifa10 non mi pareva male , ma dopo una 30ina di partite l'ho mollato, buone idee ma cattiva realizzazione globale).
io rimango su winning eleven 9 liveware, nn credo a meno di miracoli incredibili che comprero' questo pes2010, solo un online con totale assenza di lag mi potra' far cambiare idea.

Ancora c'è l'ho installato, veramente bello.

Per il resto quoto ;)

lambro
14-10-2009, 07:40
lo sai che sta' per uscire il goalserver5 per pes5 e weleven9 liveware? :)
gia' tutta la rete si sta mobilitando per fare tornei. :)

ghimmy
14-10-2009, 07:41
lo sai che sta' per uscire il goalserver5 per pes5 e weleven9 liveware? :)
gia' tutta la rete si sta mobilitando per fare tornei. :)

No! Dammi qualche link, anche in pvt :)

ps: mi sembra di ricordare il tuo nick sui server di PES 6 :mbe:

-MiStO-
14-10-2009, 08:26

appoggio tutto il discorso :)
mi fai venire voglia di reinstallare pes 5...

17ROTO17
14-10-2009, 08:50
Purtoppo è così anche x me.. si aspetta sempre con ansia l'uscita di pes ogni santissimo anno e alla fine si rimane con l'amaro in bocca..
Voglio xò solo ricordare che stiamo parlando di DEMO.. E' anche vero che tra la demo e la versione full nn ci potrà mai essere un abissmo di miglioramento.. ma credo che qualche aggistamento qua e la ci sarà..
Purtoppo rimarranno certi difetti che fanno sembrare il tutto poco reale..
La cosa che mi dà più fastidio è la legnosità dei giocatori.. ci sarà lo zampino GEPPETTO!! :)

Povero PES.. in queste ultime pagine lo stiamo distruggendo prima che esca!! :cry:

lambro
14-10-2009, 09:01
guarda, i video review code non danno grandissime indicazioni di enormi differenze dalla demo, poi casomai giocandolo si avra' un'altra sensazione.
sono pronto a ricredermi per carita', non l'ho programmato io:)

ma la situazione è pessima da anni, ed è chiaro che si è piu' pessimisti che ottimisti, che poi ci siano fanboy o gente che lo compra a prescindere è assodato, io sinceramente con gli amici giocherei ancora ai vecchi pes, non vedo proprio nulla che mi faccia dire "è nettamente meglio e' nettamente cambiato", si' la grafica ok, ma poi han peggiorato una marea di cose migliorandone poche (sinceramente cosi' a naso se mi chiedono cosa e' stato migliorato, sempre vedendo i video review code, non saprei dirti cosa ...rispetto a pes5/6/we9 dico).

ok han migliorato lo 08 e lo 09, ma ci voleva tanto a migliorare due titoli mediocri?

tocchera' come sempre attendere qualche mese per avere come sempre maglie aggiornate, piu' stadi, piu' palloni, un audio quantomeno decente, e soprattutto degli OF che modifichino il gameplay a dovere, almeno si spera che Juice torni a fare il kitserver.

ripeto, sono disposto a ricredermi ,se pes finale mi soddisfera' saro' il primo a comprarlo, cosi' come stanno le cose ora, ne dubito (ripeto, parlo di video review code, non della demo75%)

volete vedere un gioco sportivo realizzato come si deve? nbak 2010, animazioni pertinenti, giocabilita' clamorosa, grafica devastante.
io vorrei vedere un gioco di calcio realizzato così...

17ROTO17
14-10-2009, 09:29
Sono della tua stessa opinione lambro.. NBA TK10 è un gioco molto al i sopra di Pes!! Ti sembra di vedere una partita alla tele.. Mi ha fatto un'impressione davvero ottima!!

Movimenti personalizzati per ogni giocatore.. nn ti troverai mai YAO MING che ti fa una serpentina alla ALLEN IVERSON dei tempi d'oro..

Quello che maca in pes al di la dei movimenti legnosi e delle manovra scarsa è la personalizzazione di ogni giocatore.. X carità le card hanno fatto un migliormanento in questo senso, ma nn mi pare che incidano effettivamente quando poi scendi in campo!!

Forse siamo eccessivamente critici e come ho detto prima lo stiamo distruggendo prima che esca.. Oppure semplicemente si pretende troppo!!

Glasindor
14-10-2009, 10:39
La gente è molto critica con PES da quando hanno fatto il 2008.
Ho giocato a PES dal PES2 di PS1 e sempre mi hanno piaciuto molto.
La cosa che meno mi piaceva alla fine con i PES 4,5 e 6 e che nel nivello più difficile vincevo 6-0, 7-0. Con un gioco pausato e dove i diffensori ti lasciano spazio per me era facile vincere, mi ricordo di fare in un tempo 7 gol, e alla fine fare un 12-0. Per me il bello del PES non era giocare, era un gioco di fare più gol nel minimo tempo possibile, e quello ti stanca.

Non so per voi ma per me il PES 2008 è il peggiore PES perchè hanno modificato i diffensori, per me l'unico errore grosso era quello. Adesso non ti lasciavano spazio e quando facevi un passagio al atacante il difensore meteva il piede e ti prendeva la palla, si doveva giocare più al buco che al piede. Questo ha fatto il PES più difficile, però poco reale perché non si fanno le cose così. Si giocava più veloce però con diffese più toste. Il passagio in aria gia era per le diffese nei primi PES dove era quasi impossibile prendere una palla per il tuo atacante. Allora rimaneva un gioco con quasi tutto il tempo la palla nel centro anche perché il computer gioca meglio la palla, adesso ti fa un 55% di posesione, anche 60%, tocano meglio e le diffese sono meglio, diventa un gioco noioso.
Nel PES2009 hanno migliorato l'errore delle diffese, e anche si possono prendere palle per aria. I movimenti sono strani e la velocità è molto alta.

Io non gioco online, allora per me un PES5 o PES6 non serve di molto. Forse questo PES2010 è quello che fa per me. Della demo di PS3 ho trovato movimenti strani prima di fare cross e i portieri molto scarsi.

theJanitor
14-10-2009, 11:03
Oppure semplicemente si pretende troppo!!

si pretende decisamente troppo

il gioco deve essere un giusto compromesso tra simulazione pura e maggiore facilità di comando in modo da soddisfare tutti.

juza1971
14-10-2009, 11:04
la patch del secolo....zoom in / zoom out per tutti tipi di telecamere.

http://www.moddingway.com/news/320.html

john18
14-10-2009, 11:15
Certo che ne leggo di tutti i colori...Comincio ad avere dubbi sul pre-order fatto!:stordita:

-Mirco-
14-10-2009, 11:16

che spettacolo , la grandolo elevata all'ennesima potenza :O

signo3d
14-10-2009, 11:20
Pes 6 non era perfetto, ci mancherebbe. Quando io sostenevo, e sostengo, che pes 6 per me è il miglior pes di sempre, insieme al 5, è per un semplice fatto che non centra molto con grafica, animazioni etc. Si tratta di divertimento, e come mi divertivo con questi 2 capitoli, pur con tutti i loro difetti, non mi è capitato neanche con la dema di questo nuovo (per quanto bello). Il 2008 e il 2009 manco li considerano da quanto erano osceni a mio avviso.

Ancora oggi al bar ci sfidiamo al 5 sulla play 2 e ci divertiamo come i matti. E alla fine per me il divertimento è quello che conta

bomber76
14-10-2009, 11:26
Bella la telecamera juza :D pero' preferisco questa :sofico:
Demo tweak 2010 v3 by juce :D
http://1.bp.blogspot.com/_DjaZ6gx6djk/StV0ynNTpVI/AAAAAAAADIc/mHnd6ZW0HX0/1.jpg http://4.bp.blogspot.com/_DjaZ6gx6djk/StV0yEmsNMI/AAAAAAAADIU/7FvYM-DQAPk/2.jpg
camera (new), camera viewing angle, match time, penalties (on/off) :)
Download: http://www.filefront.com/14719355/Demo%20Tweak%202010%20v3.0%20by%20juce.rar

signo3d
14-10-2009, 11:49
Che pezzo di grafica cmq anche da vicino, aliasing a parte :asd:

-Mirco-
14-10-2009, 11:54
http://1.bp.blogspot.com/_DjaZ6gx6djk/StV0ynNTpVI/AAAAAAAADIc/mHnd6ZW0HX0/1.jpg http://4.bp.blogspot.com/_DjaZ6gx6djk/StV0yEmsNMI/AAAAAAAADIU/7FvYM-DQAPk/2.jpg
Download: http://www.filefront.com/14719355/Demo%20Tweak%202010%20v3.0%20by%20juce.rar

Boh io non riuscirei ma a giocare in quel modo :mbe:

major1977
14-10-2009, 11:56
Che pezzo di grafica cmq anche da vicino, aliasing a parte :asd:

prendilo su pc e ti passa la paura :asd:

bomber76
14-10-2009, 11:58
Boh io non riuscirei ma a giocare in quel modo :mbe:

Io infatti gioco grandangolo con camera a 90...spettacolo :D
Cmq con il nuovo tweak puoi scegliere tutte le telecamere del game ;)

juza1971
14-10-2009, 12:04

si ma te forse non hai capito...con l'altro tweak e' possibile zoomare avanti ed indietro quindi la telecamera te la costruisci da te,mela!!!!:D

bomber76
14-10-2009, 12:06
Non l'ho ancora provata quella, ma funziona sopra le patch?

-Mirco-
14-10-2009, 12:15
Qualcuno si ricorda il nome del software per forzare il refresh a 60 hz su windows 7?
che ho formattato e mi sono dimenticato il nome e non posso scaricarlo :doh:

john18
14-10-2009, 12:21
Qualcuno si ricorda il nome del software per forzare il refresh a 60 hz su windows 7?
che ho formattato e mi sono dimenticato il nome e non posso scaricarlo :doh:

refresh force.;)

ghimmy
14-10-2009, 13:36
colto da nostalgia, ho rimesso su pes6 con una patch per quest'anno.

tutto un altro pianeta

:asd:

ooooooooooooooo
14-10-2009, 13:38
eccola http://www.youtube.com/watch?v=EFBMQjJWYNU :D

se la versione definitiva non mi soddisferà,questo sarà il mio pes 2010 !

ghimmy
14-10-2009, 13:40
eccola http://www.youtube.com/watch?v=EFBMQjJWYNU :D

se la versione definitiva non mi soddisferà,questo sarà il mio pes 2010 !

Nice ;)

-Mirco-
14-10-2009, 13:49
sti kaiser :asd:

-9 :cool:

lukesh
14-10-2009, 14:04
oggi c'è la diretta su multiplayer.it, chi se la vuole vedere si colleghi alle 17 ;)

signo3d
14-10-2009, 14:05
prendilo su pc e ti passa la paura :asd:

Ma io ho il pc :mbe: :asd:

colto da nostalgia, ho rimesso su pes6 con una patch per quest'anno.

tutto un altro pianeta

Non è che me la linki per favore? :fagiano:

ooooooooooooooo
14-10-2009, 14:11
Ma io ho il pc :mbe: :asd:

Non è che me la linki per favore? :fagiano:
io ho trovato questa http://pesol.forumcommunity.net/?t=31359823

poi non so se lui ha messo la stessa ma mi sa di si visto che vedo solo questa in giro per il web

lambro
14-10-2009, 15:02
oggi c'è la diretta su multiplayer.it, chi se la vuole vedere si colleghi alle 17 ;)

è stata rinviata a venerdi'...

nickdc
14-10-2009, 17:25
io ho trovato questa http://pesol.forumcommunity.net/?t=31359823

poi non so se lui ha messo la stessa ma mi sa di si visto che vedo solo questa in giro per il web

Io ho questa
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54363
spettacolo

ooooooooooooooo
14-10-2009, 17:49
Io ho questa
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54363
spettacolo

non mi si vede perchè bisogna essere registrati,comè ? bella? volti maglie valori dei giocatori ?

nickdc
14-10-2009, 17:57
non mi si vede perchè bisogna essere registrati,comè ? bella? volti maglie valori dei giocatori ?

Tutto perfetto, fidati, però è in inglese...ma non credo sia un problema.

jokervero
14-10-2009, 18:05

OT:

L'arrivo di braia per ingaggiare miranda ed hernandes mi ha fatto rotolare... :asd:

ooooooooooooooo
14-10-2009, 18:18

se è inglese non è che magari la seria A italiana è fatta meno meglio no?

signo3d
14-10-2009, 18:20

Inglesi tutto il game quindi dal menu alla singole cazzatucce delle impostazioni prepartita? :read:

nickdc
14-10-2009, 18:43
se è inglese non è che magari la seria A italiana è fatta meno meglio no?
E' fatto tutto bene, ci sono anche le under21.
Inglesi tutto il game quindi dal menu alla singole cazzatucce delle impostazioni prepartita? :read:

Si.

ooooooooooooooo
14-10-2009, 18:58
mado come stiamo mettendo le mani avanti ah ah ci fidiamo molto di questo pes 2010 :D

vabè che io ho gia messo il we2002 patchato a 2009 :sofico:

master3000
14-10-2009, 19:13
qualcuno sa di per certo se la versione finale sarà diversa dalla Demo? (speriamo d si)

voglio dire piu veloce e reattività dei comandi moooolto migliorata?

ooooooooooooooo
14-10-2009, 19:20
qualcuno sa di per certo se la versione finale sarà diversa dalla Demo? (speriamo d si)

voglio dire piu veloce e reattività dei comandi moooolto migliorata?

si si diversa sarà ,nel senso migliorata,poichè la demo era basata su un codice non completo,poi bisogna vedere quanto migliorata,infatti aspettiamo tutti con ansia l'uscita!

antic
14-10-2009, 19:21
sarà diversa, ma non so quanto diversa :P

ecco il sitoooooooo (http://pes2010.it/)

ooooooooooooooo
14-10-2009, 19:21
questo video era stato postato? http://www.youtube.com/watch?v=bqmUVwqY_5Q barcellona milan

nickdc
14-10-2009, 19:59

Si, sarà a pagamento.

vincenzo2008
14-10-2009, 20:05
Si, sarà a pagamento.

:asd: non solo :asd:

signo3d
14-10-2009, 20:38
Si, sarà a pagamento.

quoto :asd:

Ogni anno la stessa storia, poi ogni anno le 2 versioni sono identiche. Tanto se non l0hanno migliorato in 19 mesi cosa pensate che facciano in 1? :O

Ps. Da un link per la patch, non sono iscritto al forum :read:

Mastermind06
14-10-2009, 20:38
Si, sarà a pagamento.
:asd: :asd: :asd:

FRN2003
14-10-2009, 20:53
refresh force.;)

cacchio l'ho installato pure io e mi è successo un casino!! ora tutti i giochi vanno un buon 20% in meno, ho provato a disabilitarlo, ma non cambia un tubo più......:muro:
scusate ot......

antocomo
14-10-2009, 21:00

magari ci fosse nella versione finale!

cassanata
14-10-2009, 21:30
La nuova patch Matrix non sembra affatto male, che ne dite?

ghimmy
14-10-2009, 21:35
La telecamera che inquadra il giocatore è da vomito :D

cassanata
14-10-2009, 21:37
Il Demo tweak non mi funge, come mai? :D

ghimmy
14-10-2009, 22:16
Il Demo tweak non mi funge, come mai? :D

A me funziona bene, hai provato a copiare il file .exe direttamente nella directory del gioco e avviarlo da lì ? (io lo uso così)

nickdc
14-10-2009, 22:39
Ps. Da un link per la patch, non sono iscritto al forum :read:

Eh è una patch di 8gb, ci sono vari link e si trovano solo li...devi per forza iscriverti al forum, e ti consiglio di farlo perchè ci sono parecchie cose interessanti.

Fred Prydz
14-10-2009, 22:45
la grafica è migliorata, bel gioco di luci, chissà di notte come sarà..manti erbosi migliorati
ma il gameplay è maledettamente lento, i giocatori tutti zavorrati e pasticcioni, da messi a poulsen tutti con gli stessi difetti..non si può fare una giocata a sorpresa, con questa giocabilità lenta e macchinosa il gioco è troppo prevedibile

io più che innovazioni, vedo un gameplay che impone invece diversi limiti di gioco oltre al fatto che il 75 % dei passaggi filtranti sono completamente sbagliati o ciccaci

signo3d
14-10-2009, 23:26
Eh è una patch di 8gb, ci sono vari link e si trovano solo li...devi per forza iscriverti al forum, e ti consiglio di farlo perchè ci sono parecchie cose interessanti.

E sti cazzi, resta li allora, mi accontentavo anche di un buon opt :D

cassanata
15-10-2009, 00:26
A me funziona bene, hai provato a copiare il file .exe direttamente nella directory del gioco e avviarlo da lì ? (io lo uso così)

Mi dava errore e non me ne ero accorto :D con Windows 7 devo mettere la compatibilità con sp3 :)

master3000
15-10-2009, 02:09
sarà diversa, ma non so quanto diversa :P

ecco il sitoooooooo (http://pes2010.it/)

bhe se è cosi mi va pure bene!

http://www.youtube.com/watch?v=oQbbGQSEeac

ghimmy
15-10-2009, 07:38
bhe se è cosi mi va pure bene!

http://www.youtube.com/watch?v=oQbbGQSEeac

Io non noto tutti questi cambiamenti.

lambro
15-10-2009, 07:56
Recensione di Everyeye.it sulla versione ps3 , commento finale :

"PES 2010 esce quindi sconfitto al confronto con FIFA 10, ma non massacrato, perché Konami ha lavorato duramente per riportare il sorriso sugli appassionati, e per diverse sfaccettature ha colto nel segno dispensando un ottimo prodotto, il migliore senza dubbio della serie PES next-generation. Un gameplay almeno orientato verso la simulazione, un comparto grafico valido e d’impatto, per alcune superiore anche al diretto rivale, e la solita intuitività faro del marchio.
Detto questo, però, è anche vero che le reali novità proposte al potenziale acquirente sono sostanzialmente poche, e per di più mescolate e ripescate dalle passate produzioni. Il titolo raggiunge ugualmente livelli che sfiorano l’eccellenza soprattutto per le sfide con gli amici, quando PES 2010 è in grado di dare il meglio grazie all’immediatezza e al coinvolgimento che fin dagli esordi non è mai venuto meno. Allo stesso tempo appare chiaro, oggi più che mai, che affinché la gloriosa serie di Konami possa tornare agli illustri splendori del passato debba per forza di cose introdurre qualcosa di non visto, di inedito, e che non si trovi più a dover limare, aggiustare ciò che ha e che possiede ormai da troppo per raggiungere il successo. Solo in quel momento potrà nuovamente sfidare il rivale FIFA che, seppur anche questa volta non perfetto, ha saputo rimettersi in gioco puntando su una politica lungimirante e in definitiva vincente. Il risultato è sotto gli occhi di tutti."

tra l'altro pare che il ritardo nei comandi sia rimasto ,almeno sulla ps3, che la corsa sia sempre quella e venga considerata goffa e poco armoniosa, come pure i filtranti alti, irrealistici.
come dicevo pure io, pes vince per le sfide con gli amici, per la sua facilita' d'uso, ma annoia contro la cpu, per il ripetersi delle stesse cose da anni e anni.

Error51
15-10-2009, 08:44
Mi spieghi a cosa serve paragonarlo con fifa?

da altre recensioni sula versione finale leggo:

"Il tempo di risposta è stato notevolmente migliorato rispetto alla demo, non abbiamo notato da nessuna parte il temuto “input lag” segnalato da alcuni utenti. L’unico ritardo è dato dal tempo che serve per completare un’animazione, ma la reazione è stato sempre il punto di forza per cui ho goduto di Pes."

Vi posso dire che il ritmo è certamente più lento di quello di Pes 2009, e ancora è più lento di quello della demo di Pes 2010 che tutti abbiamo potuto provare un mese fa. Secondo me però Pes 2010 ha raggiunto il giusto equilibrio.

"Le tattiche, la difesa, il tiro e il passaggio, è tutto migliorato, e se il portiere manuale può essere all’inizio frustrante e quello controlloato dall’AI discutibile, tutto ciò si aggiunge al fatto che l’anima di Pes è ben ritornata nel gioco."

Bene, come molti di voi sapranno questa settimana abbiamo svolto un test per l’online di Pes 2010, come una vera e propria demo. Le registrazioni sono ormai chiuse ma speriamo che i fortunati vi portino, a voi che non avete avuto la fortuna di partecipare a questo test (valido solo per gli inglesi), buone informazioni riguardo ciò che vi dovrete aspettare nel codice finale.

Bene, molto semplicemente, i risultati sono FANSTASTICI. Ho giocato molte partite alla versione di prova sia con Xbox 360 che con Ps3 con persone sparse in tutto il mondo, e non ho mai sofferto di problemi non collegati al fatto che il codice era vecchio. Giusto fare che chiaro, non c’era NESSUN problema come risultato di un lag, per quanto io potrei dire, o almeno niente di notevolmente pessimo da influire sul mio godimento. Diverse volte ho giocato con giocatori con una connessione rossa o gialla, ma ciò non ha per niente riscosso problemi con il mio collegamento verde, mentre nelle precedenti versioni se uno dei due aveva una connessione pessima la partita era ingiocabile per entrambi.
Come già detto non si sentiva nemmeno tanto la differenza nel giocare con giocatori da paesi diversi. Nemmeno giocando 2 Vs 2 l’esperienza è cambiata, quest’online è sicuramente il migliore di sempre per quanto riguarda la serie di Pes, e se il server terrà bene dovremmo essere soddisfatti.

-Mirco-
15-10-2009, 09:20
Recensione di Everyeye.it sulla versione ps3 , commento finale :

"PES 2010 esce quindi sconfitto al confronto con FIFA 10, ma non massacrato, perché Konami ha lavorato duramente per riportare il sorriso sugli appassionati, e per diverse sfaccettature ha colto nel segno dispensando un ottimo prodotto, il migliore senza dubbio della serie PES next-generation. Un gameplay almeno orientato verso la simulazione, un comparto grafico valido e d’impatto, per alcune superiore anche al diretto rivale, e la solita intuitività faro del marchio.
Detto questo, però, è anche vero che le reali novità proposte al potenziale acquirente sono sostanzialmente poche, e per di più mescolate e ripescate dalle passate produzioni. Il titolo raggiunge ugualmente livelli che sfiorano l’eccellenza soprattutto per le sfide con gli amici, quando PES 2010 è in grado di dare il meglio grazie all’immediatezza e al coinvolgimento che fin dagli esordi non è mai venuto meno. Allo stesso tempo appare chiaro, oggi più che mai, che affinché la gloriosa serie di Konami possa tornare agli illustri splendori del passato debba per forza di cose introdurre qualcosa di non visto, di inedito, e che non si trovi più a dover limare, aggiustare ciò che ha e che possiede ormai da troppo per raggiungere il successo. Solo in quel momento potrà nuovamente sfidare il rivale FIFA che, seppur anche questa volta non perfetto, ha saputo rimettersi in gioco puntando su una politica lungimirante e in definitiva vincente. Il risultato è sotto gli occhi di tutti."

tra l'altro pare che il ritardo nei comandi sia rimasto ,almeno sulla ps3, che la corsa sia sempre quella e venga considerata goffa e poco armoniosa, come pure i filtranti alti, irrealistici.
come dicevo pure io, pes vince per le sfide con gli amici, per la sua facilita' d'uso, ma annoia contro la cpu, per il ripetersi delle stesse cose da anni e anni.
sti kaiser di fifa e sti kaiser delle recensioni , ognuno ha i suoi gusti e ste recensioni lasciano il tempo che trovano :asd:

lambro
15-10-2009, 09:49
Mi spieghi a cosa serve paragonarlo con fifa?

da altre recensioni sula versione finale leggo:

"Il tempo di risposta è stato notevolmente migliorato rispetto alla demo, non abbiamo notato da nessuna parte il temuto “input lag” segnalato da alcuni utenti. L’unico ritardo è dato dal tempo che serve per completare un’animazione, ma la reazione è stato sempre il punto di forza per cui ho goduto di Pes."

Vi posso dire che il ritmo è certamente più lento di quello di Pes 2009, e ancora è più lento di quello della demo di Pes 2010 che tutti abbiamo potuto provare un mese fa. Secondo me però Pes 2010 ha raggiunto il giusto equilibrio.

"Le tattiche, la difesa, il tiro e il passaggio, è tutto migliorato, e se il portiere manuale può essere all’inizio frustrante e quello controlloato dall’AI discutibile, tutto ciò si aggiunge al fatto che l’anima di Pes è ben ritornata nel gioco."

Bene, come molti di voi sapranno questa settimana abbiamo svolto un test per l’online di Pes 2010, come una vera e propria demo. Le registrazioni sono ormai chiuse ma speriamo che i fortunati vi portino, a voi che non avete avuto la fortuna di partecipare a questo test (valido solo per gli inglesi), buone informazioni riguardo ciò che vi dovrete aspettare nel codice finale.

Bene, molto semplicemente, i risultati sono FANSTASTICI. Ho giocato molte partite alla versione di prova sia con Xbox 360 che con Ps3 con persone sparse in tutto il mondo, e non ho mai sofferto di problemi non collegati al fatto che il codice era vecchio. Giusto fare che chiaro, non c’era NESSUN problema come risultato di un lag, per quanto io potrei dire, o almeno niente di notevolmente pessimo da influire sul mio godimento. Diverse volte ho giocato con giocatori con una connessione rossa o gialla, ma ciò non ha per niente riscosso problemi con il mio collegamento verde, mentre nelle precedenti versioni se uno dei due aveva una connessione pessima la partita era ingiocabile per entrambi.
Come già detto non si sentiva nemmeno tanto la differenza nel giocare con giocatori da paesi diversi. Nemmeno giocando 2 Vs 2 l’esperienza è cambiata, quest’online è sicuramente il migliore di sempre per quanto riguarda la serie di Pes, e se il server terrà bene dovremmo essere soddisfatti.

sisi come no, con 10 persone collegate sui server te credo che nn lagga...
questa cosa la prenderei decisamente con le pinze.
i server sono da testare a pieno carico.

per il resto che devo dirti, speriamo che su pc nn si presenti nessun problema di input lag, per il resto dopo aver letto la review di everyeye nn posso che concordare in pieno in toto, e ritengo 8 il giusto voto per questo pes2010.
buono ma non ottimo.
credo ci sia poco da discutere su questo, che poi le recensioni contino quel che contino sono d'accordo, che dopo millemila pes giocati da una vita uno pero' voglia "l'eccellenza" è abbastanza assodato , soprattutto nel 2010 e soprattutto quando la EA sulle consolles domina col suo titolo calcistico.

ion2
15-10-2009, 10:06
e soprattutto quando la EA sulle consolles domina col suo titolo calcistico.

Pes 2010 non è ancora in commercio, vedremo dopo un mese i numeri delle vendite dei 2 titoli, poi si potrà dire fifa su console domina, se i numeri lo supportano.

Poliphilo
15-10-2009, 10:21
Sai c'è gente che si diverte a sparare m***a a vanvera giusto per il gusto di farlo, graficamente le diffrenze sono piuttosto evidenti...si possono notare dal primo sguardo...

Non avrei mai immaginato che, in un solo anno, si potesse migliorare a tal punto la grafica.

Infatti quando ho evidenziato che le migliorie grafiche sono notevoli mi han sparato addosso:
POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29176969&postcount=2993)

Certa gente dovrebbe contare fino a 100 anzi a 1000 prima di scrivere. :rolleyes:

john18
15-10-2009, 10:43
Vabè le recensioni anche in questo caso lasciano il tempo che trovano,visto che anche cose oggettive,diventano stranamente soggettive.:stordita:

lukesh
15-10-2009, 10:50
sti kaiser di fifa e sti kaiser delle recensioni , ognuno ha i suoi gusti e ste recensioni lasciano il tempo che trovano :asd:

si, ma se sia le rece di spaziogames che multiplayer concordano sul fatto che il gameplay è sempre quello, ha fatto la muffa sinceramente, a grandi linee sempre legato al passato.

sono tutte cose che anche i veterani della serie, mi ci metto pure io, con delusione hanno notato giocando alla demo.

hanno ritoccato la risposta ai comandi ma la sostanza nn potevano rivoluzionarla in pochi giorni.

cmq venderà parecchio pure quest'anno e per il prox pes il nostro branzino con gli occhi a mandorla nn avrà motivi di sbattersi per creare un gioco "nuovo"

FRN2003
15-10-2009, 10:54
quello che non capisco è perchè una cosa non possa piacere o non piacere ad ognuno di noi, sembra che sto pes pure quest'anno cmq sia deve essere una ciofeca, sempre paragonato a fifa su console che sinceramente non ho mai capito cosa abbia tanto di next gen, ma a molti piace, ed è giusto cosi, a me sinceramente pes quest'anno piace più di sempre, molto diverso dall'anno scorso, se funziona l'online per me non c'è fifa che tenga, poi cmq sono sempre gusti personali.
però basta dargli dentro, mi sembra assurdo, se piace ok, se no scaffale.:cool:

lukesh
15-10-2009, 10:59
quello che non capisco è perchè una cosa non possa piacere o non piacere ad ognuno di noi, sembra che sto pes pure quest'anno cmq sia deve essere una ciofeca, sempre paragonato a fifa su console che sinceramente non ho mai capito cosa abbia tanto di next gen, ma a molti piace, ed è giusto cosi, a me sinceramente pes quest'anno piace più di sempre, molto diverso dall'anno scorso, se funziona l'online per me non c'è fifa che tenga, poi cmq sono sempre gusti personali.
però basta dargli dentro, mi sembra assurdo, se piace ok, se no scaffale.:cool:

ma fare i paragoni è la cosa + naturale che ci sia quando si devono mettere i soldi, vabbè che siamo nella sez pc, ma in generale è ovvio che si paragonano 2 prodotti simili per poi prendere quello migliore.

tu vedi tutta sta diffrenza dall'anno scorso? buon per te.
io purtroppo nn ce la vedo e stavolta passo

john18
15-10-2009, 11:04
ma fare i paragoni è la cosa + naturale che ci sia quando si devono mettere i soldi, vabbè che siamo nella sez pc, ma in generale è ovvio che si paragonano 2 prodotti simili per poi prendere quello migliore.

In realtà quando provai la prima volta la demo,l'impatto iniziale fu spaesante proprio perchè avevano cambiato qualcosa. Quindi a domanda,ti rispondo si,le differenze ci stanno ed in alcuni casi sono notevoli!

Lo stesso fifa 10 per console quest'anno è stato rifinito,quindi non è che si va avanti sempre di innovazioni pesanti.

Quello che invece non condivido sono le solite cose come i portieri animati in maniera vergognosa,oltre ad essere degli incapaci. Alcune animazioni riciclate per filo e per segno,senza rimodernizzarle...Ed infine una cosa che non capirò mai,le condizioni meteo varibiali o il cambio di luce col passare del tempo.

FRN2003
15-10-2009, 11:11

sono anche d'accordo con te sulla questione dei paragoni, ma le critiche, ti faccio un esempio, l'anno scorso una della maggiori critiche di pes era l'eccessiva velocità, sopratutto paragonato appunto a fifa, che lo rendeva poco reale e simulativo, ebbene quest'anno è stata nettamente abbassata, rispetto al 09 l'azione è mooolto più ragionata, e subito tutti o molti a criticare che è lento.....è assurdo!!!!
non mi pare di essere l'unico cmq ad aver notato differenze nette rispetto agli anni scorsi, certo ci sono ancora dei difetti come dice john18, ma il miglioramento è netto, tutto quà, mi sembra un gioco che cmq vada non andà mai bene.......

lukesh
15-10-2009, 11:14
In realtà quando provai la prima volta la demo,l'impatto iniziale fu spaesante proprio perchè avevano cambiato qualcosa. Quindi a domanda,ti rispondo si,le differenze ci stanno ed in alcuni casi sono notevoli!

Lo stesso fifa 10 per console quest'anno è stato rifinito,quindi non è che si va avanti sempre di innovazioni pesanti.

Quello che invece non condivido sono le solite cose come i portieri animati in maniera vergognosa,oltre ad essere degli incapaci. Alcune animazioni riciclate per filo e per segno,senza rimodernizzarle...Ed infine una cosa che non capirò mai,le condizioni meteo varibiali o il cambio di luce col passare del tempo.

no, io ad essere sincero ho giocato come sempre segnando e vincendo partite come sono abituato a fare, il feeling nn è cambiato, è divertente e immediato, nn si può negare, ma lo era pure l'anno scorso.

sul resto, il motore è sempre quello, nn c'è niente da fare, portieri, la maggior parte delle animazioni, il controllo dei giocatori e così via.

le uniche differenze che ho subito notato sono i menù, le musiche :stordita:, la grafica su pc molto bella e i tiri, leggermente differenti.

sono anche d'accordo con te sulla questione dei paragoni, ma le critiche, ti faccio un esempio, l'anno scorso una della maggiori critiche di pes era l'eccessiva velocità, sopratutto paragonato appunto a fifa, che lo rendeva poco reale e simulativo, ebbene quest'anno è stata nettamente abbassata, rispetto al 09 l'azione è mooolto più ragionata, e subito tutti o molti a criticare che è lento.....è assurdo!!!!
non mi pare di essere l'unico cmq ad aver notato differenze nette rispetto agli anni scorsi, certo ci sono ancora dei difetti come dice john18, ma il miglioramento è netto, tutto quà, mi sembra un gioco che cmq vada non andà mai bene.......

io sono coerente ed ho apprezzato la diminuzione della velocità ma ,ripeto, la ciccia è sempre la stessa.

cmq spero che l'ed euro sia come la demo, perchè la jappo che è venuta dopo è molto veloce

john18
15-10-2009, 11:19

Infatti la velocità era uno dei difetti che automaticamente relegava il titolo ad arcade puro. Quel tipo di velocità condizionava anche i movimenti dei giocatori che andavano a velocità assurde e facevano dribbling in un millesimo di secondo!

Ora che i movimenti sono più "umani" e la velocità di gioco more slow,tutti a lamentarsi.

Direi che bisognerebbe preoccuparsi dell'online...:asd:

FRN2003
15-10-2009, 11:20

straquoto, se quello và da dio come spero, per me gioco dell'anno!!!

lukesh
15-10-2009, 11:37
su gamesurf, come al solito, sono + severi, ma alla fine dicono le stesse cose di altri siti, la videorece su spaziogames a mio avviso è fatta bene, dettagliata ed equilibrata, se avete tempo guardatela

lambro
15-10-2009, 11:48
Infatti la velocità era uno dei difetti che automaticamente relegava il titolo ad arcade puro. Quel tipo di velocità condizionava anche i movimenti dei giocatori che andavano a velocità assurde e facevano dribbling in un millesimo di secondo!

Ora che i movimenti sono più "umani" e la velocità di gioco more slow,tutti a lamentarsi.

quando si dice "tutti" si tende sempre ad esagerare e fare qualunquismo.
ci sara' gente che amava la velocita' (Soprattutto i giovanissimi) e c'e' gente che ama un gioco di calcio fatto come dio comanda(tutti gli altri).

la velocita' di questo pes è buona, ma è altamente soggettiva proprio per il pc su cui gira, basta cambiare qualche settaggio grafico nella demo, o aggiungere l'aniso16x, o cambiare inquadratura, per avere un feeling/velocita' nettamente diversi.

pes5/6/we9liveware sono veloci, anche piu' di pes2010, ma sono nettamente migliori nel fluire complessivo delle cose, non vedi mai animazioni fuori posto e raramente vedi castronerie.
certo il tutto con una grafica che rendeva piu' facile "nascondere gli errori", meno definita meno precisa.
con la grafica di un pes2010, devi avere la precisione totale nelle animazioni, senno' salta subito all'occhio.

è per questo che il portiere ora fa letteralmente pena, han tenuto le stesse animazioni dei vecchi pes , solo con il nuovo dettaglio, molto piu' definito, e cosi' facendo risultano carenti di frames e poco belli da vedere nei tuffi, pessimi nelle respinte.

chi parla di un bel pes, di gioco dell'anno, ne ha tutto il diritto, per me il gioco dell'anno ora come ora è Battle of wesnoth (gioco del 2005 ma che ho scoperto solo da una settimana) , ha una grafica a dir poco scarna ed un audio favoloso, e lo reputo il miglior strategico che io abbia mai giocato (ed è pure gratis...).
tutto è soggettivo, ma i forum esistono per discutere, civilmente se possibile, quindi per accettare le critiche e dialogare con tranquillita'.

detto da uno che li ha visti tutti, gli isspro, a partire dalla versione per Snes, ormai la saga sa' di vecchio, di muffa proprio, non ci sono cambiamenti di nessun genere, o poca roba, inconsistente.

hanno fatto un pes08 pietoso ed ora che lo migliorano tutti a dire che bello che bello ma come si fa ma come si osa criticarlo.
peccato che abbiano "rattoppato" una schifezza immane (lo 08 è il piu' brutto pes di sempre, persino iss deluxe su snes è meglio) e dalla polvere non si ottiene l'oro.

non è schifoso, capiamoci bene, credo di parlare a nome di tanti, ma non è questa grandeur che ci si aspettava dopo 2 anni di fiaschi.

vendera' tanto, come vendettero lo 08 e lo 09, quindi alla konami se ne stanno con l'animo in pace.

guar145
15-10-2009, 12:08
Direi che bisognerebbe preoccuparsi dell'online...

speriamo solo che konami abbia dei server che localizzati almeno in germania per la versione eu.. se no stiam freschi..

-Mirco-
15-10-2009, 12:10
si, ma se sia le rece di spaziogames che multiplayer concordano sul fatto che il gameplay è sempre quello, ha fatto la muffa sinceramente, a grandi linee sempre legato al passato.

sono tutte cose che anche i veterani della serie, mi ci metto pure io, con delusione hanno notato giocando alla demo.

hanno ritoccato la risposta ai comandi ma la sostanza nn potevano rivoluzionarla in pochi giorni.

cmq venderà parecchio pure quest'anno e per il prox pes il nostro branzino con gli occhi a mandorla nn avrà motivi di sbattersi per creare un gioco "nuovo"

Ripeto , a me delle recensione di tizio o caio me ne frega 0 :) , io ci gioco e mi diverto , del resto ripeto sti kaiser :cool:

lukesh
15-10-2009, 12:26
Ripeto , a me delle recensione di tizio o caio me ne frega 0 :) , io ci gioco e mi diverto , del resto ripeto sti kaiser :cool:

chissà perchè poi quando il gioco preferito ha un plebiscito di valutazioni positive allora le rece contano e nei topic ufficiali si incolla tutta la lista dei siti.

nn è che dico a te in particolare, ma l'andazzo che i voti contano quando so buoni mentre in caso contrario sono dei mentecatti chi li dà, lascia a desiderare.

il gioco diverte pure me, tale e quale all'anno scorso, quindi imho nn vale la pena, meno male che su pc costa poco, specie in uk, ma x la vers console è da matti spendere 70 euro, per una giocabilità che ha fatto la muffa al max ne spenderei 25

john18
15-10-2009, 12:29
chissà perchè poi quando il gioco preferito ha un plebiscito di valutazioni positive allora le rece contano e nei topic ufficiali si incolla tutta la lista dei siti.

nn è che dico a te in particolare, ma l'andazzo che i voti contano quando so buoni mentre in caso contrario sono dei mentecatti chi li dà, lascia a desiderare.

il gioco diverte pure me, tale e quale all'anno scorso, quindi imho nn vale la pena, meno male che su pc costa poco, specie in uk, ma x la vers console è da matti spendere 70 euro, per una giocabilità che ha fatto la muffa al max ne spenderei 25

Su questo ti quoto,molto spesso infatti in questa sezione si tende a dire certe cose quando è più congeniale.;)

-Mirco-
15-10-2009, 12:30

fai bene a non parlare di me perchè io le recensioni manco le vedo , se mi interessa un gioco lo provo e me lo autorecensisco io , le valutazioni per quanto sono oggettive alla fine hanno sempre come normale che sia quel valore di soggettività ..

john18
15-10-2009, 13:02
Ho letto le recensioni sia di spaziogames che gamesurf...La mente umana è strana,nella prima parlano di sofisticata IA dei portieri. Nella seconda i portieri fanno cagare!:stordita:

Ditemi voi come faccio a valutare un prodotto se due recensioni dicono due cose opposte su uno dei tanti punti.

O non hanno provato proprio nulla o prima di recensire un prodotto,alzano parecchio il gomito.

cassanata
15-10-2009, 13:18
Dalla videorecensione vista i volti di Napoli e Genoa sono fatti di cacca :asd:
Fa vedere e dice molto poco, domani su Multiplayer.it dovrebbero fare la superdiretta.

lambro
15-10-2009, 13:31
Ho letto le recensioni sia di spaziogames che gamesurf...La mente umana è strana,nella prima parlano di sofisticata IA dei portieri. Nella seconda i portieri fanno cagare!:stordita:

Ditemi voi come faccio a valutare un prodotto se due recensioni dicono due cose opposte su uno dei tanti punti.

O non hanno provato proprio nulla o prima di recensire un prodotto,alzano parecchio il gomito.

facile che siano i primi ad aver bevuto.. :)

antocomo
15-10-2009, 13:43
recensioni meglio lasciar stare

come dicono che fifa è bello ma a me non piace proprio

ognuno ha i suoi gusti

waikiki
15-10-2009, 13:56
recensioni meglio lasciar stare

come dicono che fifa è bello ma a me non piace proprio

ognuno ha i suoi gusti

TU dici fifa per console o per pc?

cassanata
15-10-2009, 14:05
Sono daccordo su quanto detto dalla recensione di Everyeye.it

"il migliore senza dubbio della serie PES next-generation.
Un gameplay almeno orientato verso la simulazione, un comparto grafico valido e d’impatto, per alcune

superiore anche al diretto rivale, e la solita intuitività faro del marchio."

"Allo stesso tempo appare chiaro, oggi più che mai, che affinché la gloriosa serie di Konami possa tornare

agli illustri splendori del passato debba per forza di cose introdurre qualcosa di non visto, di inedito, e

che non si trovi più a dover limare, aggiustare ciò che ha e che possiede ormai da troppo per raggiungere il

successo."

elpocholoco
15-10-2009, 14:10
come sempre il 3d è pieno di lamentoni e super esperti programmatori game creators :D

lukesh
15-10-2009, 14:18
come sempre il 3d è pieno di lamentoni e super esperti programmatori game creators :D

ti invito a leggere l'articolo di un altro lamentone e nostro concittadino, il valido antonio fucito su multiplayer.it

elpocholoco
15-10-2009, 14:32
ti invito a leggere l'articolo di un altro lamentone e nostro concittadino, il valido antonio fucito su multiplayer.it

mah.. le recenzioni le fanno di mestiere... e non ci ho mai dato peso...
finchè non ci gioco io ...come si dice qui a milano ..."me frea minga" di quello che dicono gli altri e soprattutto chi disprezza solo perchè non è capace di giocarci o perchè pensa che si sarebbe potuto farlo meglio....

-Mirco-
15-10-2009, 15:07
mah.. le recenzioni le fanno di mestiere... e non ci ho mai dato peso...
finchè non ci gioco io ...come si dice qui a milano ..."me frea minga" di quello che dicono gli altri e soprattutto chi disprezza solo perchè non è capace di giocarci o perchè pensa che si sarebbe potuto farlo meglio....
o perchè va di moda criticarlo :asd:
ti quoto poco :O

nickdc
15-10-2009, 15:28

Oddio qui avrei i mei dubbi :asd:

juza1971
15-10-2009, 15:45

chi sarebbe questo antonio fucito?

http://www.youtube.com/watch?v=saG1ovvlxS0

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

questo piu' che il giornalista recensore deve andare a vendere i pomodori all'abbazia al Furlo.:asd:

elpocholoco
15-10-2009, 15:57
chi sarebbe questo antonio fucito?

http://www.youtube.com/watch?v=saG1ovvlxS0

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

questo piu' che il giornalista recensore deve andare a vendere i pomodori all'abbazia al Furlo.:asd:

Mhuahuahuahu:sofico:

antocomo
15-10-2009, 16:00
TU dici fifa per console o per pc?

entrambi

-Mirco-
15-10-2009, 16:06
LOL :sbonk: :sbonk: :sbonk:

lukesh
15-10-2009, 16:32

e che t'ha fatto? gli articoli che ho letto erano scritti bene, dettagliati ed esaustivi, è uno dei redattori principali di uno dei siti italiani + importanti, nn mi pare certo una scartina, sicuramente nn è uno che fa il serioso anzi, che volevi un brera dei vg?!

preciso che nn è un mio parente :D

almeno è onesto e obiettivo, da appassionato della serie è rimasto deluso, io mi ci sono ritrovato in tutto.

poi ci sono quelli che denigradono, forse perchè gli sciupano il giochino, fanno i paladini a tutti i costi, chissà perchè, quando sono evidenti a tutti, almeno a quelli che ne capiscono :Prrr:, le magagne del gioco e pare che con la vers definitiva nn sia cambiato un granchè. sto pes doveva uscire 2 anni fa, nel quasi 2010 sa di vecchiume.

scusate ma dopo 14 anni alla fine mi so rotto le palle pure io, l'anno scorso ho voluto dare ancora fiducia e sono stato costretto a giocare col chievo con lag a manetta

se vi piace godetevelo

chissà alla fine come sarà l'online? :stordita:

cassanata
15-10-2009, 17:03
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/pro-evolution-soccer-2010_recensione_10311?pagina=2
Questa recensione pressapoco rispecchia le mie idee su questa demo.
Il più bel Pes uscito :) ma personalmente mi aspettavo qualcosa di più, qualcosa mai vista in Pes riguardo al gamplay. :O
Rivoluzione per quanto riguarda il reparto tattiche/strategie con la novità delle card, questo nuovo modo di approccio di gestire la propria squadra mi piace, si può gestire a proprio piacimento pressing, attacco ecc.. bello. :)
Rivoluzionati anche i rigori finalmete direi, molto più realistici :) ma a gamplay anche se è migliorato parecchio, protrei dire che finalmente si gioca a calcio, no c'è niente di nuovo, come detto prima qualcosa che non si è mai vista in Pes e ce nè bisogno di cose nuove.
Nel totale a questa demo gli dò un bel voto. :)

elpocholoco
15-10-2009, 17:51
infatti c'è da dire che quest'anno il pressing funziona sul serio se lo attivate :cool:

IMHO il gioco è + difficile e quindi chi si lamentava che i 2 titoli precedenti erano troppo arcade con questo dovrebbe essere stato accontentato xè non esistono + gli irreali cambi di direzione a 90-180° :)

Chi si è abituato a giocare a Pes con prendi palla corri passa-triangola-finta- tira sarà rimasto sicuramente deluso perchè nel 2010 non è così facile segnare.

Guardate una partita di calcio e vedete che non tutti i passaggi sono precisi e non tutti gli stop di palla sono perfetti. Questo succede anche in Pes 2010 a meno che non usate voi un tasto per stoppare meglio la palla :)

MetalSnake
15-10-2009, 18:05
http://www.youtube.com/watch?v=8zZcX0HUEcs&fmt=22

nicacin
15-10-2009, 18:07
Sono daccordo su quanto detto dalla recensione di Everyeye.it

il migliore senza dubbio della serie PES next-generation.

ma dove sarebbero gli altri PES next-gen? :confused:

casomai PES 2010 è il PRIMO della serie ng..

lambro
15-10-2009, 18:14
ma dove sarebbero gli altri PES next-gen? :confused:

casomai PES 2010 è il PRIMO della serie ng..

in teoria dallo 08 in poi, quando cambiarono il motore grafico..
bella fatica dirai tu, facevano schifo, te credo che questo e' meglio (almeno in questo la konami si e' migliorata).

jokervero
15-10-2009, 18:15
Ogni anno tutti criticano sempre...questo fa schifo, quello non va, etc etc

Poi dopo 2 mesi son tutti lì a giocare... :asd:

Anche questo è PES.

MetalSnake
15-10-2009, 18:17

Anche questo è PES.

Beh d'altronde PES è cosi' , o si ama o si odia :stordita:

ilcappellaiomatto
15-10-2009, 18:23

Anche questo è PES.

'Nzomma!

Mi pare che negli ultimi anni la tendenza invece sia "quest'anno è grande" "il re è tornato" "il più grande gioco di sempre" quando esce la demo, poi quando esce il gioco dopo un paio di giorni ci si viene a lamentare.

jokervero
15-10-2009, 18:25
'Nzomma!

Mi pare che negli ultimi anni la tendenza invece sia "quest'anno è grande" "il re è tornato" "il più grande gioco di sempre" quando esce la demo, poi quando esce il gioco dopo un paio di giorni ci si viene a lamentare.

Tutti gli anni si dice questo dai tempi di pes3 (il primo per pc) e ogni anno ovviamente qualcuno rimane deluso ma poi si gioca.

L'unico che ha fatto veramente pietà IMHO è stato il 2008.

Charonte
15-10-2009, 18:27
a me basta che i portieri siano forti.
è inutile fare azioni spettacolari, fraseggi e balle varie se poi tutto è vanificato da un portiere ebete che invece di prendere la palla fa il saltino con il pugno e l'altro insacca di controbalzo.
mi cadono le braccia ogni volta.
toglie tutta l'enfasi all'azione errori del genere.

Frank Rubens
15-10-2009, 18:29
Questo PES spacca... ;)

cassanata
15-10-2009, 18:31

Anche questo è PES.

Anche perchè alternative non ci sono per chi ha solo il pc :asd:

jokervero
15-10-2009, 18:33

Esattamente.

17ROTO17
15-10-2009, 20:38

Si un'altrnativa c'è... Vai a giocare al campetto!!! :D

Mi solo letto ste ultime pagine e devo dire che la discussione si è accesa parecchio!! XD
Penso solo che la bellezza di PES, ma anche di qualsiasi altro tipo di gioco, dipenda solamente da cosa ti aspetti da questo..
L'impronta negli ultimi anni è stata di un giochino x tutti diciamo!! Dai è impossibile nn saper giocare quando riesci a dribblare in tutte le direzioni possibili e immaginabili.. e soprattutto contro natura!!
E' già un ottimo risultato che abbiano eliminato questi difetti che erano davvero insopportabili!! (Al ultimo PES eccetto con gli amici nemmeno ci ho più giocato!! Mi dava solo ai nervi!! Ed ero bello fuori quando ci giocavo.. :gluglu: )

Premetto che voglio dargli fiducia e credo proprio che quest'anno tornerò a giocarci.. Ma di certo nn mi aspettavo la rivoluzione del gioco stesso!! E parlo di portieri e tutte le cose ILlogiche che potessero fare..

A mio avviso le recensioni sono una contraddizione unica.. Prima dicono di nn bestemmiare e poi bestemmiano!! Robe da matti... :mc: