PDA

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Rubenlaino
13-09-2009, 12:06
dunque gerrard è diventato fernando torres?come inizio non c'è male:asd:

già è vero,
non ci avevo fatto caso, la elimino subito.
:cool:

ghimmy
13-09-2009, 13:06
dunque gerrard è diventato fernando torres?come inizio non c'è male:asd:

:asd:

ghimmy
13-09-2009, 13:28
qualcuno l'ha già provato?
sensazioni?

Veramente la demo deve ancora uscire :D

ghimmy
13-09-2009, 13:31
Lo so!pensavo che qualcuno l'avesse provato con qualche cd promo che di tanto in tanto si trovano nei grossi centri.

Ah ok, quì credo nessuno.

Ci sono cmq molti video su iutub.

ghimmy
13-09-2009, 13:34
Ho visto, ma mi fido molto più di utente che "conosco" le ultime 2 versioni sono state molto delundenti.....:muro:

Credo che anche quest'ultima si basi sulle precedenti, quindi c'è da ben sperare :D

ghiltanas
13-09-2009, 18:52
E' inutile, purtroppo cerchi di portare avanti un discorso interessante ma che agli altri non interessa minimamente... forse anche xkè chi parla male di pes... o è un cretino o è un cretino. :asd:

Dopo anni e anni di pes su pc io passo a fifa 10 su ps3.

Provata la demo, ho visto la luce fuori del tunnel.

quasi quasi la provo anch'io la demo su play3...

cmq pes o nulla per me, è + forte di me ...l'unico fifa che ho è il 96 per mega drive :sofico:

ghimmy
13-09-2009, 19:02
quasi quasi la provo anch'io la demo su play3...

cmq pes o nulla per me, è + forte di me ...l'unico fifa che ho è il 96 per mega drive :sofico:

Si spera che quest'anno sia migliore PES, certo che se io avessi la PS3 non esiterei nemmeno un istante a prenderlo o almeno a provarlo (FIFA), perchè da quello che si dice in giro è praticamente tutta un'altra storia rispetto la versione PC.

antocomo
13-09-2009, 19:30
Si spera che quest'anno sia migliore PES, certo che se io avessi la PS3 non esiterei nemmeno un istante a prenderlo o almeno a provarlo (FIFA), perchè da quello che si dice in giro è praticamente tutta un'altra storia rispetto la versione PC.

esatto e spendere 300 euro per un gioco non ci penso proprio
anzi 370 euro

cassanata
13-09-2009, 20:30
Sembra che la demo di Fifa 10 (versione console) non abbia fatto gioire più di tanto, forse è la volta buona che Pes per lo meno raggiunga i livelli di Fifa. :)

ghiltanas
13-09-2009, 20:46
io spero tanto che pes per la play nn si discosti molto da quello per pc, cosi lo prenderei per play3

nicacin
13-09-2009, 20:50
Sembra che la demo di Fifa 10 (versione console) non abbia fatto gioire più di tanto, forse è la volta buona che Pes per lo meno raggiunga i livelli di Fifa. :)

:confused:

-Mirco-
13-09-2009, 20:52
Dove hai letto queste cose??

Veramente nel thread di fifa 10 console siamo tutti entusiasti... :asd:
il fanboysmo è una brutta bestia :asd:

antocomo
13-09-2009, 20:55
magari è andato per sbaglio nel thread della versione pc :asd:

nicacin
13-09-2009, 20:57
magari è andato per sbaglio nel thread della versione pc :asd:

ma anche nella sezione PC si sta rivalutando il gioco (grafica a parte)

antocomo
13-09-2009, 21:09
si vedendo qualche sprazzo di partita non sembra maluccio

ma la grafica fa veramente pietà scusa

mi piacerebbe vedere qualche partita su console

juza1971
13-09-2009, 21:26

:rotfl: :rotfl: ...casomai e' il contrario.

john18
13-09-2009, 21:48
:rotfl: :rotfl: ...casomai e' il contrario.

:rolleyes:

ghimmy
13-09-2009, 22:13
esatto e spendere 300 euro per un gioco non ci penso proprio
anzi 370 euro

Stesso identico discorso che mi faccio io, però credo che se PES delude anche quest'anno credo che una Xbox 360 me la prendo (anzi riprendo).

;)

Frank Rubens
13-09-2009, 22:15
Juza non fare il fanboy :read: (ti quoto!!!)

Frank Rubens
13-09-2009, 22:18
Stesso identico discorso che mi faccio io, però credo che se PES delude anche quest'anno credo che una Xbox 360 me la prendo (anzi riprendo). ;)

"Without seeing Pes demo it is impossible to understand Soccer on PC. PES is the key to everything" :D

ghimmy
13-09-2009, 22:22
"Without seeing Pes demo it is impossible to understand Soccer on PC. PES is the key to everything" :D

:sofico:

bomber76
13-09-2009, 22:25

:ubriachi:

ghiltanas
13-09-2009, 23:17
io proverò tutti e 4 i tipi: pes console e pc, fifa console e pc, poi valuterò...ovviamente di base pes pc è nettamente in vantaggio, anche solo per il fatto che su pc uso il pad 360 con cui mi trovo alla grande, emtnre sulla play dovrei usare il dualshock3

elpocholoco
14-09-2009, 09:06
secondo me Pes delude solo a chi non è capace e prende scoppole online e offline :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

VIXXX
14-09-2009, 09:30
Qui c'è un video interessante del gameplay, non mi sembra sia già stato postato:

http://www.youtube.com/watch?v=NZtMsUUlQXM

juza1971
14-09-2009, 09:31

si si come no...

bello vivere in un mondo a parte. :stordita: :stordita:

a parte gli scherzi, ho sempre ribadito il concetto che se la EA sfornasse un prodotto all'altezza ( per pc chiaramente ) anche la KOZZAMI non si adegerebbe sugli allori propinandoci un prodotto "alla gambero"....3 passi avanti 2 due indietro. Poi quest'anno ,non avendo ancora testato la demo, spero che tutto quello che si dice di buono si avveri.......ma i dubbi permangono ( considerati le due utlime releases).

juza1971
14-09-2009, 09:33
Qui c'è un video interessante del gameplay, non mi sembra sia già stato postato:

l'effetto "scopetta" rimane anche se leggermente migliorato.:asd:

ghiltanas
14-09-2009, 09:39
sto prendendo la demo di fifa per pc e per play...quella per play occupa poco + di 1gb, per pc 2,2 gb :confused:

Rubenlaino
14-09-2009, 09:47
Ho provato la demo di fifa per pc.
Uno schifo totale, sembra che pattinano i giocatori anzi di correre:mad:
Come sempre PES e di gran lunga superiore!!:cool: ;)

alexbilly
14-09-2009, 09:48

beh dopo due anni la carne si rilassa e uno ci si abitua :D

alexbilly
14-09-2009, 09:50
Ho provato la demo di fifa per pc.
Uno schifo totale, sembra che pattinano i giocatori anzi di correre:mad:
Come sempre PES e di gran lunga superiore!!:cool: ;)

cambia quel settaggio nel file ini ad 1, come spiegato nei post del thread di fifa e giocaci piu di tre secondi, vederai che non è cosi.

cassanata
14-09-2009, 09:51

Che è l'effetto scopetta? :D

VIXXX
14-09-2009, 09:57
Un altro forse più nitido il video....:

http://www.youtube.com/watch?v=zMmd8va7jfk

A me non sembra male vedendo tutti e due i vid...sicuro non da goleade come gli altri...a parte i sordoni che giocano...:D

cassanata
14-09-2009, 10:08
I movimenti ancora non mi convincono a pieno, Fifa sotto questo aspetto è migliore.

ooooooooooooooo
14-09-2009, 10:14
ma avete visto in questo video la prima azione di ibra ..come pattina sul campo??:eek: :muro: :muro: e poi i giocatori non si muovono un po troppo "veloci" rispetto la scala del campo??:mc: sembra di nuovo pes2008...

alexbilly
14-09-2009, 10:19
ma avete visto in questo video la prima azione di ibra ..come pattina sul campo??:eek: :muro: :muro: e poi i giocatori non si muovono un po troppo "veloci" rispetto la scala del campo??:mc: sembra di nuovo pes2008...

gia, spero sia davvero pes 2008 quello :mad:

ghiltanas
14-09-2009, 10:20

A me non sembra male vedendo tutti e due i vid...sicuro non da goleade come gli altri...a parte i sordoni che giocano...:D

mmm, mi pare facciano un pò troppo come gli pare i giocatori..spero di sbagliarmi, ma hanno troppo attaccata la palla al piede :fagiano:

poi io vorrei sapere per quale cavolo di ragione, quando una squadra segna, dopo resta per qualche momento imbambolata...il barcellona dopo aver preso gol, batte da centro campo e con un giocatore arriva davanti alla porta del liverpol! perchè si ostinano con sta cosa :muro:

ooooooooooooooo
14-09-2009, 10:22
il portiere inoltre nei due gol di torres nemmeno si butta..:rolleyes:

ooooooooooooooo
14-09-2009, 10:23
gia, spero sia davvero pes 2008 quello :mad:

temo di no...:rolleyes:

john18
14-09-2009, 10:24
cambia quel settaggio nel file ini ad 1, come spiegato nei post del thread di fifa e giocaci piu di tre secondi, vederai che non è cosi.

Ma guarda che non ha problemi prestazionali.:D Comunque ormai per chi lo gioca 3 secondi è lo standard fare certi commenti!

Certo che vedere l'effetto pattinaggio dove non c'è mi pare fantascienza.:stordita:

cassanata
14-09-2009, 10:29

Al minuto 0:32 Ibra pattina :eek: sarà il video che in quel pezzo è venuto male :D

john18
14-09-2009, 10:32

Io ho visto a prima azione uno strano effetto che vedeva ibra sbattere contro l'avversario e "rimbalzare" in maniera anomala. Oltre quello non mi pare ci fosse un effetto pattinaggio evidente,cioè a livello di pes2009 che diciamo fosse "superabile".
Sulla velocità,ehm,direi che è scandalosa una velocità del genere! Sembra effettivamente pes2008.

mmm, mi pare facciano un pò troppo come gli pare i giocatori..spero di sbagliarmi, ma hanno troppo attaccata la palla al piede :fagiano:

poi io vorrei sapere per quale cavolo di ragione, quando una squadra segna, dopo resta per qualche momento imbambolata...il barcellona dopo aver preso gol, batte da centro campo e con un giocatore arriva davanti alla porta del liverpol! perchè si ostinano con sta cosa :muro:

Embè praticamente alla konami i problemi storici si mantengono...Speriamo(per l'ennesima volta) che sia un video di una versione particolarmente vecchia,altrimenti ci troviamo di fronte ad un nuovo arcade.:rolleyes:

ooooooooooooooo
14-09-2009, 10:33
se questo è il video per la versione pc http://www.youtube.com/watch?v=zULGjqRctCo&feature=fvw scusate ma allora mi sembra meglio fifa,e vi parlo da "pessaro".. hanno eliminato la mongolfiera come pallone e questo gia mi sembra tanto,poi le movenze sono molto piu reali!

ooooooooooooooo
14-09-2009, 10:34
Al minuto 0:32 Ibra pattina :eek: sarà il video che in quel pezzo è venuto male :D

nono pattina me ne sono accorto anche io..

john18
14-09-2009, 10:36
se questo è il video per la versione pc http://www.youtube.com/watch?v=zULGjqRctCo&feature=fvw scusate ma allora mi sembra meglio fifa,e vi parlo da "pessaro".. hanno eliminato la mongolfiera come pallone e questo gia mi sembra tanto,poi le movenze sono molto piu reali!

Le movenze sono più reali perchè il parco animazioni è nettamente superiore. Te guarda il video postato di pes e...vabè lasciamo stare.:rolleyes:

ooooooooooooooo
14-09-2009, 10:41
Le movenze sono più reali perchè il parco animazioni è nettamente superiore. Te guarda il video postato di pes e...vabè lasciamo stare.:rolleyes:

comunque penso di aver capito perchè la EA si ostina a non fare fifa con grafica NEXT GEN per pc ,evidentemente rispetto alle console ci sarà qualche difficoltà in piu che richiede hardware molto piu' potenti per riuscire a fare allo stesso tempo delle movenze realistiche in una grafica da nex gen...guarda la konami che ci sta provando, ma in mezzo a quello splendore di grafica le movenze dei giocatori scusatemi ma non stanno proprio al passo..

ghimmy
14-09-2009, 10:49

A me sembra sempre la stessa pattinata sul ghiaccio delle versioni precedenti :mbe:

-Mirco-
14-09-2009, 10:51
La demo ho la sensazione che uscirà per fine Settembre

john18
14-09-2009, 10:54
La demo ho la sensazione che uscirà per fine Settembre

Se questa è la qualità del gioco,direi che forse è meglio che non la fanno uscire.:D

nicacin
14-09-2009, 11:00
comunque penso di aver capito perchè la EA si ostina a non fare fifa con grafica NEXT GEN per pc ,evidentemente rispetto alle console ci sarà qualche difficoltà in piu che richiede hardware molto piu' potenti per riuscire a fare allo stesso tempo delle movenze realistiche in una grafica da nex gen...guarda la konami che ci sta provando, ma in mezzo a quello splendore di grafica le movenze dei giocatori scusatemi ma non stanno proprio al passo..

no no , la stessa EA ha fatto retromarcia su questo discorso.. adesso sostengono che il problema è la pirateria e non vogliono rimetterci soldi facendo un motore grafico nuovo.. non ci vuole affatto un hardware potente per far girare la versione console e non dimentichiamoci che la stessa EA è quella che ha fatto uscire Crysis, killer application dei pc anche d fascia top..

tornando in topic cmq, da quello che si vede dai video, mi sembra che la velocità sia stata abbassata un poco rispetto al 09, ma i movimenti non mi convincono per niente.. sembrano sempre gli stessi: i giocatori quando hanno palla "slittano" su un binario, si nota parecchio il cambio direzione improvviso ( ma non avevano fatto anche loro i movimenti a 360° ? ), passaggi perfetti quasi telecomandati e troppo veloci tra loro, sembra che la palla e il giocatore siano un tutt'uno (non è il giocatore che rincorre il pallone ma è il pallone a guidare il giocatore..)

mi sembra uguale a PES09 :muro:

ooooooooooooooo
14-09-2009, 11:06
bhe quest'anno allora invece di stare ancora dietro a pes mi butterò su fifa penso,almeno è completo di licenze e a quanto pare sembra migliore anche su altri aspetti, sti cavoli della grafica,poi arrivati al 2010 ormai qualcosa l'avranno combinata a differenza della konami..a giudicare dal video di fifa sembra di si,ora proverò la demo ..

micronauta1981
14-09-2009, 11:09
che schifo tr veloce,ma perche' si ostinano a fare un gioco cosi per i bimbiminchia...che palle

nicacin
14-09-2009, 11:11
bhe quest'anno allora invece di stare ancora dietro a pes mi butterò su fifa penso,almeno è completo di licenze e a quanto pare sembra migliore anche su altri aspetti, sti cavoli della grafica,poi arrivati al 2010 ormai qualcosa l'avranno combinata a differenza della konami..a giudicare dal video di fifa sembra di si,ora proverò la demo ..

tieni sempre presente che FIFA PC è completamente diverso dal FIFA console (anche se, grafica a parte, la versione pc è migliorata ed è abbastanza simulativa)

io aspetto la demo prima di dare un giudizio definitivo

ghimmy
14-09-2009, 11:15
che schifo tr veloce,ma perche' si ostinano a fare un gioco cosi per i bimbiminchia...che palle

Anche se fosse più lento, resta il problema fondamentale della fisica dei giocatori / palla / A.I. portieri.

VIXXX
14-09-2009, 11:26
Tutti avete dato sensazioni giuste, però per esperienza anche vedendo le passate edizioni penso che per analisi cosi in dettalgio come avete dato bisognerà giocarci....
Proviamo a valutare invece i movimenti della difesa che mi sembra non essere più idiota come nel 08 e 09 insomma mi sembra molto piu difficile arrivare al tiro e segnare indipendentemente dalle cappelle dei portieri viste nei vid.
In generale volgio dire mi sembra ci sia una manovra piu realistica....

Sperem

ghimmy
14-09-2009, 11:28
Tutti avete dato sensazioni giuste, però per esperienza anche vedendo le passate edizioni penso che per analisi cosi in dettalgio come avete dato bisognerà giocarci....
Proviamo a valutare invece i movimenti della difesa che mi sembra non essere più idiota come nel 08 e 09 insomma mi sembra molto piu difficile arrivare al tiro e segnare indipendentemente dalle cappelle dei portieri viste nei vid.
In generale volgio dire mi sembra ci sia una manovra piu realistica....

Sperem

La difesa l'ho notata pure io, però il tutto sembra uguale, naturalmente come hai detto anche te bisogna provarlo e noi saremo quì a sperare che non sia un'altra iper cag@ta :asd:

ronaldovieri
14-09-2009, 11:34
Anche se fosse più lento, resta il problema fondamentale della fisica dei giocatori / palla / A.I. portieri.

problema della fisica della palla di pes?

spero che stai scherzando perche la fisica della palla non è mai stato un problema per pes

state commentando un video di agosto codificato non si sa come e fate confronti che non stanno ne in cielo ne in terra

Giustaf
14-09-2009, 11:36
:cry: uff! :sob:
speravamo tutti in qualcosa di meglio! :stordita:

ghiltanas
14-09-2009, 11:41
ma è uno scherzo la demo di fifa su pc vero? :mbe:

ghimmy
14-09-2009, 11:41

spero che stai scherzando perche la fisica della palla non è mai stato un problema per pes

state commentando un video di agosto codificato non si sa come e fate confronti che non stanno ne in cielo ne in terra

Io ho sempre l'impressione che la palla scivoli troppo nei tiri bassi.

john18
14-09-2009, 11:42

Commentiamo quello che vediamo,anzi che non vorremmo vedere.;) Esattamente come succedeva con le versioni passate,di solito i video non sbagliano.

nicacin
14-09-2009, 11:43
a me sta venendo un dubbio , a giudicare dai video e dalle interviste fatte direttamente a Seabass ( http://www.youtube.com/watch?v=3RIlby1mD8I&feature=related )

non vorrei infatti che il concetto di migliorare PES sul realismo e sulla simulazione, sia stato concepito più che altro sul piano dell'IA e delle strategie (nel video infatti , Seabass si riferisce proprio a questo e non cita minimamente il gameplay..)

se così fosse, non ha molto senso migliorare le strategie e l'IA se poi il gioco in sè rimane uguale.. non me ne faccio una mazza delle strategie se poi il gioco è un flipper..

bò vedremo

ghimmy
14-09-2009, 11:45
a me sta venendo un dubbio , a giudicare dai video e dalle interviste fatte direttamente a Seabass ( http://www.youtube.com/watch?v=3RIlby1mD8I&feature=related )

non vorrei infatti che il concetto di migliorare PES sul realismo e sulla simulazione, sia stato concepito più che altro sul piano dell'IA e delle strategie (nel video infatti , Seabass si riferisce proprio a questo e non cita minimamente il gameplay..)

se così fosse, non ha molto senso migliorare le strategie e l'IA se poi il gioco in sè rimane uguale.. non me ne faccio una mazza delle strategie se poi il gioco è un flipper..

bò vedremo

Infatti....non capisco perchè ribadiscono questa cosa...prima la fisica...poi il resto :O

:dissident:
14-09-2009, 11:47

non e' vero, la palla in pes e' sempre stata di marmo, che non prende effetto neanche se la calcia maradona :muro:

john18
14-09-2009, 11:49

bò vedremo

Eh si mi sta venendo il dubbio che non abbiano capito effettivamente cosa intendessero i fan di pes.

nicacin
14-09-2009, 11:53
poi non mi convince per niente sta novità delle "carte" dei giocatori, da scegliere e da mettere in campo..

ma che è, Yu gi oh ? :mbe:

ooooooooooooooo
14-09-2009, 12:09
poi non mi convince per niente sta novità delle "carte" dei giocatori, da scegliere e da mettere in campo..

ma che è, Yu gi oh ? :mbe:

gia, no ma pes è stato migliore su pc rispetto a fifa ai tempi di pes 3, pes4 ,pes 5 fino a pes 6, poi dopo ha preso tutt'altra strada,non si può nascondere questa cosa ...

è anche vero però che prima di pes3 il calcio su pc era solo EA...

-Mirco-
14-09-2009, 12:11
Certo che leggo commenti assurdi con annesse sentenze senza manco aver provato la demo :rolleyes: :muro:

elpocholoco
14-09-2009, 12:19
Certo che leggo commenti assurdi con annesse sentenze senza manco aver provato la demo :rolleyes: :muro:

straquoto :)

juza1971
14-09-2009, 12:23
straquoto :)

straquoto....personalmente ho provato "l'altra demo"...e ripeto ancora una volta "personalmente"....risultato...:Puke: ...ora non resta che provare pes 2010..poi tireremo le ovvie conclusioni.

john18
14-09-2009, 12:25
straquoto....personalmente ho provato "l'altra demo"...e ripeto ancora una volta "personalmente"....risultato...:Puke: ...ora non resta che provare pes 2010..poi tireremo le ovvie conclusioni.

Ah perchè ora 3 secondi di demo,significa provare?:asd:

Rubenlaino
14-09-2009, 12:40

Devo fare cosa? Si ci ho giocato 2 partite intere:cool:

nicacin
14-09-2009, 12:42

io sto giudicando i video e le dichiarazioni che la Konami stessa ha rilasciato, non ho mai scritto "PES 2010" fa schifo, ho solo commentato alcune cose che non mi piacciono

e ho sempre detto , prima di dare un giudizio finale, che proverò la demo, ma tra video e interviste già ci sono tutti gli elementi per iniziare a commentare

Rubenlaino
14-09-2009, 12:45
non e' vero, la palla in pes e' sempre stata di marmo, che non prende effetto neanche se la calcia maradona :muro:

Che dici...ho perso i salvatti perchè ho formattato se no ti facevo vedere delle punizioni a giro spettacolari...fatte con roberto baggio e del piero.
Giusto x descrivertelo..
Posizione della punizione a sinistra del portiere quindi a destra del tiratore.
barrier piazzata davanti la porta quindi spazio zero se non a destra del portiere o sinistra del tiratore,il tiro gira a mezza aria passa a sinistra della barriera o destra del tiratore ed entra in porta!:cool:
Direi che più giro di cosi;)

john18
14-09-2009, 12:46
io sto giudicando i video e le dichiarazioni che la Konami stessa ha rilasciato, non ho mai scritto "PES 2010" fa schifo, ho solo commentato alcune cose che non mi piacciono

e ho sempre detto , prima di dare un giudizio finale, che proverò la demo, ma tra video e interviste già ci sono tutti gli elementi per iniziare a commentare

D'altronde c'era anche un video su fifa 2010 pc,e prontamente non siamo stati smentiti. Cioè la grafica sapevamo come sarebbe stata,e anche la giocabilità,senza ovviamente gli elementi che si vedono man mano che si gioca,era più o meno chiara.

Con pes succede la stessa cosa da anni,cioè i video e la demo alla fine si equivalgono.

john18
14-09-2009, 12:47
Che dici...ho perso i salvatti perchè ho formattato se no ti facevo vedere delle punizioni a giro spettacolari...fatte con roberto baggio e del piero.
Giusto x descrivertelo..
Posizione della punizione a sinistra del portiere quindi a destra del tiratore.
barrier piazzata davanti la porta quindi spazio zero se non a destra del portiere o sinistra del tiratore,il tiro gira a mezza aria passa a sinistra della barriera o destra del tiratore ed entra in porta!:cool:
Direi che più giro di cosi;)

Quoto l'effetto al pallone bisogna saperlo dare.;)

-Mirco-
14-09-2009, 12:49

Perchè ti senti tirato in causa se non ti ho citato?:rolleyes:

ronaldovieri
14-09-2009, 12:49
Commentiamo quello che vediamo,anzi che non vorremmo vedere.;) Esattamente come succedeva con le versioni passate,di solito i video non sbagliano.

ah ma tu non eri quello che dai video non vedeva la nuova illuminazione del gioco e ora riesci a vedere il gameplay e la fisica?

Rubenlaino
14-09-2009, 12:50
Ma guarda che non ha problemi prestazionali.:D Comunque ormai per chi lo gioca 3 secondi è lo standard fare certi commenti!

Certo che vedere l'effetto pattinaggio dove non c'è mi pare fantascienza.:stordita:

Guarda che il pattinaggio esiste a vista d'occhio.
E poi ci ho giocato due partite intere.
Se quello è il modo di interagire con il terreno,stessa cosa per il pallone,allora siamo messi veramente male!!:cool:

john18
14-09-2009, 12:53
ah ma tu non eri quello che dai video non vedeva la nuova illuminazione del gioco e ora riesci a vedere il gameplay e la fisica?

Eh ma sai dipende dal video...Ora non sò a quale ti riferisci,ma se l'ho scritto non si notava un gran miglioramento.

Comunque la giocabilità e la fisica la vedi eccome da quest'ultimo video.;)

john18
14-09-2009, 12:54
Guarda che il pattinaggio esiste a vista d'occhio.
E poi ci ho giocato due partite intere.
Se quello è il modo di interagire con il terreno,stessa cosa per il pallone,allora siamo messi veramente male!!:cool:

Sei il primo che vede un effetto pattinaggio che non esiste.:boh:

Rubenlaino
14-09-2009, 12:57
Sei il primo che vede un effetto pattinaggio che non esiste.:boh:

Metti a confronto il correre del giocatore di pes e il correre dei giocatori di fifa, mettilo anche a confronto tra fifa10 e pes09.
Come interagisce il giocatore col terreno in fifa e surreale,per niente realistico e a me sembra che ci sia il ghiaccio al posto dell'erbetta:cool: ;) (per non parlare del pallone,sembra il super santos).
Ps. un mio amico pure ci ha giocato è ha avuto la stessa mia impressione,quindi siamo in due adesso.

nicacin
14-09-2009, 13:03
Perchè ti senti tirato in causa se non ti ho citato?:rolleyes:

non sapendo a chi ti riferivi, o preferito chiarire il mio punto di vista :read: ;)

alcune persone vedono solo quello che vogliono vedere, non si sa mai (non mi riferisco a nessuno beninteso, è un discorso generale)

elpocholoco
14-09-2009, 13:04
.....per non parlare del pallone,sembra il super santos).

:ave: :ave: :ave: :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

john18
14-09-2009, 13:07
Metti a confronto il correre del giocatore di pes e il correre dei giocatori di fifa, mettilo anche a confronto tra fifa10 e pes09.
Come interagisce il giocatore col terreno in fifa e surreale,per niente realistico e a me sembra che ci sia il ghiaccio al posto dell'erbetta:cool: ;) (per non parlare del pallone,sembra il super santos).

Mettiamo a confronto la versione 08 di pes e qualsiasi fifa,e poi vediamo se devi continuare a inventarti cose che non esistono.:rolleyes:

Per il discorso super-santos,eviterei commenti se il gioco nemmeno l'ho provato.

arcofreccia
14-09-2009, 13:09
Si sa qualcosa sulla demo?

john18
14-09-2009, 13:11
Si sa qualcosa sulla demo?

Dovrebbe uscire il 22-23 settembre.

ooooooooooooooo
14-09-2009, 13:26
ma la demo la aspettiamo e la proviamo tutti,stavamo dicendo le impressiondi dal video,confrontato con il video di fifa..

-Mirco-
14-09-2009, 13:27
non sapendo a chi ti riferivi, o preferito chiarire il mio punto di vista :read: ;)

ok perfetto ;)

Rubenlaino
14-09-2009, 13:40
Mettiamo a confronto la versione 08 di pes e qualsiasi fifa,e poi vediamo se devi continuare a inventarti cose che non esistono.:rolleyes:

Per il discorso super-santos,eviterei commenti se il gioco nemmeno l'ho provato.

Stiamo parlando dell'odierno fifa propostoci in demo,e di pes10 ma essendo che per adesso abbiamo solo video possiamo benissmo confrontare con pes09.
Il difetto cè è si vede e non me lo invento.
Per di più ho appena fatto altre due partite a fifa per capire meglio, ma niente mi da sempre quell impressione, per non parlare che i tiri da lontanissimo che lo stesso vanno a finire in porta, un vecchio difetto che se lo porta da anni fifa!
Comunque sto dicendo che assolutamente e nessuno può discutere questo fatto,fifa non è realistico rispetto a pes per di più proprio nelle movenze citate prima. La prova di quello che dico si vede dai voti dati a fifa09 pes09.
Fifa voto7.pes voto 9,1.
Fifa10 e pes10?
Vedremo,ma sicuramente verrà anche quest'anno nominato pes come un gioco calcisticamente realistico, e fifa un gioco calcisticamente arcade!:cool:
E' la pura realta, bisogna essere obbietti,sportivi.;)

antocomo
14-09-2009, 13:47
ma parli di pc o console?

Rubenlaino
14-09-2009, 13:49
ma parli di pc o console?

Siamo nella sezione PC games:cool:
Quindi si parla di pc:D :) ;)

nicacin
14-09-2009, 14:04
io non sono d'accordo

le animazioni di FIFA10 PC , mi sembrano decisamente più realistiche e simulative rispetto a PES09..

soprattutto giocando a modalità "lento" si notano meglio le movenze dei giocatori, i passaggi , il possesso palla, che non è perfetto sia chiaro, ma si avvicina molto più ad una partita vera rispetto a quello che si vede a PES

il difetto di PES secondo me è nella monotonia: sempre le stesse animazioni, velocità folle, passaggi telecomandati che sfiorano le velocità della luce..

john18
14-09-2009, 14:33
Stiamo parlando dell'odierno fifa propostoci in demo,e di pes10 ma essendo che per adesso abbiamo solo video possiamo benissmo confrontare con pes09.
Il difetto cè è si vede e non me lo invento.
Per di più ho appena fatto altre due partite a fifa per capire meglio, ma niente mi da sempre quell impressione, per non parlare che i tiri da lontanissimo che lo stesso vanno a finire in porta, un vecchio difetto che se lo porta da anni fifa!
Comunque sto dicendo che assolutamente e nessuno può discutere questo fatto,fifa non è realistico rispetto a pes per di più proprio nelle movenze citate prima. La prova di quello che dico si vede dai voti dati a fifa09 pes09.
Fifa voto7.pes voto 9,1.
Fifa10 e pes10?
Vedremo,ma sicuramente verrà anche quest'anno nominato pes come un gioco calcisticamente realistico, e fifa un gioco calcisticamente arcade!:cool:
E' la pura realta, bisogna essere obbietti,sportivi.;)

Bhè dare gia un 7 ad un titolo ritenuto dalla massa una schifezza,è un ottimo risultato.;)
Pensa se avesse avuto una grafica ottima.:)

Comunque visto che parliamo della versione pc ti ripeto che fifa 2010 ma anche il 2009 era privo di effetto pattinaggio. Ora visto che sei tanto sportivo mi faresti il piacere di dirmi come fosse pes08 da questo punto di vista?

Mostro!!
14-09-2009, 14:39
personalmente mi interessa molto la gestione dei falli, ammonizioni ed espulsioni ancora troppo casuali in pes imho :)

per non parlare dei falli random fatti dal pc quando cambi giocatore :muro:

john18
14-09-2009, 14:43
io non sono d'accordo

le animazioni di FIFA10 PC , mi sembrano decisamente più realistiche e simulative rispetto a PES09..

soprattutto giocando a modalità "lento" si notano meglio le movenze dei giocatori, i passaggi , il possesso palla, che non è perfetto sia chiaro, ma si avvicina molto più ad una partita vera rispetto a quello che si vede a PES

il difetto di PES secondo me è nella monotonia: sempre le stesse animazioni, velocità folle, passaggi telecomandati che sfiorano le velocità della luce..

Non è che ti sembrano a te,sono proprio così. Mi pare alquanto inutile negare fattori oggettivi come molti in questo thread continuano imperterriti a fare.:rolleyes:

Visto che perliamo di pes lato simulazione,vorrei capire come mai un giocatore come messi,attaccando verso sinistra,accentrandosi e provando il tiro,il 99% delle volte si pone in maniera innaturale tirando di piatto sinistro.:stordita:

Questo è un difetto abbastanza grave che pes si porta dietro da un secolo,insieme a tanti altri mai corretti.

Spiegatemi voi come si può tirare in quel modo nella realtà!!!! E' pura fantascienza.

Un giocatore mancino nella realtà o si posiziona in maniera fisicamente corretta,o tira lo stesso pur sbagliando.

john18
14-09-2009, 14:44
personalmente mi interessa molto la gestione dei falli, ammonizioni ed espulsioni ancora troppo casuali in pes imho :)

Altro difetto che si porta dietro da una vita.

Rubenlaino
14-09-2009, 15:40
Bhè dare gia un 7 ad un titolo ritenuto dalla massa una schifezza,è un ottimo risultato.;)
Pensa se avesse avuto una grafica ottima.:)

Comunque visto che parliamo della versione pc ti ripeto che fifa 2010 ma anche il 2009 era privo di effetto pattinaggio. Ora visto che sei tanto sportivo mi faresti il piacere di dirmi come fosse pes08 da questo punto di vista?
PES 08 era sicuramente un disastro...certo non in tutto,la grafica era rivoluzionaria,ma x il resto, per es ci si involava col giocatore sulla fascia alla velocita della luce,ce da dire che hanno dovuto rilasciare pes08 prima che fosse realmente completato,questioni di contratto,di certo potevano a vista di ciò farlo a prezzo piu' basso del solito:mad:
Comunque sul 08 sono d'accordo che ha fatto fiasco, ma non sul 09. Per me è un successo pes09,dove a migliorato tantissime cose,infatti se ci si vuole involare sulla fascia non ci si riesce perche inevitabilmente si viene pressati da piu' giocatori,il 9 è risultato molto technico,a me è piaciuto assai:D .

monkey.d.rufy
14-09-2009, 15:42
bah da i video purtroppo non sembra un granchè, ma finchè non provo la demo non voglio dare giudizi affrettati
mancano 10gg

Rubenlaino
14-09-2009, 15:45
bah da i video purtroppo non sembra un granchè, ma finchè non provo la demo non voglio dare giudizi affrettati
mancano 10gg

Ho visto un video dove si vede una realisticita nelle movenze veramente belle, veramente migliorate,soprattutto nel tiro;)
Ti posterei il link ma non ricordo dove l'ho. se lo trovo lo posto:cool:

nicacin
14-09-2009, 16:19

da notare il genio che fa la telecronaca.. :D

Puddo
14-09-2009, 16:38
E' divertente notare come sempre gli stessi 2 o 3 utenti persistano nella loro personalissima crociata contro Konami...screditando in tutti i modi un gioco che ancora deve uscire e aggredendo gli utenti che preferisco Pes a Fifa...ogni anno sempre la stessa storia.
Ma non è più semplice giocare a ciò che si preferisce senza inquinare necessariamente i td degli altri giochi??Perchè non utilizzate tutte queste energie nel td di Fifa???:doh: :mbe:

Riquoto un mio precedente intervento sperando che qualcuno si renda conto di quanto sia tedioso questo suo intercedere.

Ci sarà sempre chi oramai lo criticherà a priori...chi lo difenderà a prescindere...eccecc.
Secondo me pes DIVERTE..che è la cosa fondamentale.Da una rappresentazione credibile e DIVERTENTE di una partita di calcio...questo è il suo successo e finora,imho, c'è sempre riuscito benissimo (tranne l'edizione 2008)...
Io sono molto fiducioso anche perchè a me il 2009 è piaciuto tantissimo e ci gioco tutt'ora con grande soddisfazione...quindi PES 2010 sarà mio al lancio come sempre...dopo aver logicamente provato la demo...ma son sicuro che la demo non mi deluderà.
Fifa non lo prendo manco in considerazione...e ritengo inutile tirarlo ripetutamente in ballo...c'è il td,che se ne parli lì...sono due giochi molto diversi...che soddisfano giocatori molto diversi...impuntarsi in un verso o nell'altro porta solo alla polemica.

john18
14-09-2009, 16:48
E' divertente notare come sempre gli stessi 2 o 3 utenti persistano nella loro personalissima crociata contro Konami...screditando in tutti i modi un gioco che ancora deve uscire e aggredendo gli utenti che preferisco Pes a Fifa...ogni anno sempre la stessa storia.
Ma non è più semplice giocare a ciò che si preferisce senza inquinare necessariamente i td degli altri giochi??Perchè non utilizzate tutte queste energie nel td di Fifa???:doh: :mbe:

Riquoto un mio precedente intervento sperando che qualcuno si renda conto di quanto sia tedioso questo suo intercedere.

Si certo basta non inventarsi cose che non esistono,sia da una parte che dall'altra.

ghiltanas
14-09-2009, 17:37

quante incazzature :rolleyes:

falli da galera sull'ultimo uomo, niente neanche un ammonizione...3 secondi dopo accarezzi l'avversario: "disinstallazione automatica di pes in corso..." :sofico:

ghiltanas
14-09-2009, 17:39
il punto è che secondo me se si parla solo del pc nn c'è molto alternativa...

l'ho lanciata fifa e ha un aspetto veramente scandaloso :rolleyes: ...avrà giocabilità e tutto, però cavoli, sembra di giocare a fifa 2000 :muro:

sono curioso di vedere la versione console

elpocholoco
14-09-2009, 17:41
il punto è che secondo me se si parla solo del pc nn c'è molto alternativa...

l'ho lanciata fifa e ha un aspetto veramente scandaloso :rolleyes: ...avrà giocabilità e tutto, però cavoli, sembra di giocare a fifa 2000 :muro:

sono curioso di vedere la versione console

ma per pc fifa non è next gen....
usano sempre le stesse texture da anni......
EA investe solo sulle consolle
almeno la konami soddisfa anche i pc-gamers....e non è poco...:)

Frank Rubens
14-09-2009, 17:57
Si certo basta non inventarsi cose che non esistono,sia da una parte che dall'altra.

Basta anche non accusare di aver giocato solo 3 secondi chi dice di non essere contento della demo di fifa..
Qui si predica bene e si razzola male :p

Frank Rubens
14-09-2009, 18:07
Sinceramente dai video che ho visto e leggendo le impressioni di CHI HA GIOCATO E TOCCATO CON MANO il nuovo pes, non posso che essere felice ed ottimista. Animazioni migliorate (vedi la corsa, da scopa siamo passati a spazzolino dai :D ), arbitraggio meno severo e più equilibrato, meccanismi di difesa molto migliorati (vedi uno degli ultimi video Barca-Liverpool).. Già questi sono dei miglioramenti non da poco, sicuramente da VERIFICARE DI PERSONA giocando la demo non appena disponibile.
E poi confido in un on line all'altezza della situazione e ad una A.I. dei portieri migliorata. A proposito dei portieri: nel video sopra citato i due gol di fernando torres mi sembrano molto realistici, nel senso che:

1- il primo è un tiro su un rimpallo, con il portiere coperto da alcuni suoi difensori che vede sbucare la palla all'improvviso.. un tunnel addirittura, se ho visto bene;

2- il secondo gol, altro tiro di rapina, molto angolato, con il portiere in controtempo e ancora coperto da un difensore in scivolata (Puyol?).

Che sia ricerca di realismo pure questa? Me lo auguro.

Grafica generale migliorata, senza dubbio.. Da verificare telecronaca e effetti stadio, altro cavallo di battaglia tanto decantato da konami nelle sue new features.

La fisica del gioco mi è sempre piaciuta, il pallone e' molto realistico, sia nei passaggi che nei tiri e da come si insacca in rete :cool: e per quanto concerne l'effetto.. beh.. (modo sboro on) :sofico: posso postarvi alcuni miei gol con Del Piero (punizioni o tiri alla "DEL PIERO") niente male (modo sboro off) :fagiano:

Io sono molto ottimista :O :)

nicacin
14-09-2009, 18:26
non ce la fate proprio a non darvi battaglia eh..

io da PES10 chiedo solo una cosa: quello che manca da troppo tempo, un gameplay realistico ; già solo se si avvicinasse ai vecchi tempi di PES6 sarebbe una gran cosa.. una volta PES era una simulazione e qui non si discute

poi di strategie raffinate, giocatori con carte da bonus, folla da stadio uber dettagliata, volti dei giocatori riprodotti alla perfezione, panini e bibite, azzi e mazzi, possono essere tutte cose carine, ma senza un gameplay di base non valgono assolutamente niente.

tutte queste cose poi, per noi utenti pc, sono puntualmente aggiornate dalle patch amatoriali..

ma se la sostanza manca, tutto il resto è superfluo

cassanata
14-09-2009, 18:26
Anche la versione PC di Fifa nelle movenze dei giocatori batte Pes aspettando ovviamente Pes 2010, non sono perfette per caità ma si avvicinano molto di più alla relatà.

gadducci
14-09-2009, 18:41
Anche la versione PC di Fifa nelle movenze dei giocatori batte Pes aspettando ovviamente Pes 2010, non sono perfette per caità ma si avvicinano molto di più alla relatà.

la vogliamo smettere di parlare di fifa!!
questo e' il topic di pes

Frank Rubens
14-09-2009, 18:58
la vogliamo smettere di parlare di fifa!!
questo e' il topic di pes

:eek: :ave: :ave: :ave:

Frank Rubens
14-09-2009, 19:03
non ce la fate proprio a non darvi battaglia eh..

io da PES10 chiedo solo una cosa: quello che manca da troppo tempo, un gameplay realistico ; già solo se si avvicinasse ai vecchi tempi di PES6 sarebbe una gran cosa.. una volta PES era una simulazione e qui non si discute

Anche io spero in un gioco molto realistico, lontano un miglio da pes 2008. Dipende da cosa si intende per realismo... Ricordo che anche il pluriosannato da me compreso PES 6 a volte ti regalava delle chicche di ARCADE GAME non da poco (vedi i giocatori cyborg come drogba, ronaldhino (ai tempi :D ), adriano, sheva e company.. Per il resto IL GIOCO DI CALCIO DEFINITIVO.

john18
14-09-2009, 19:12
Basta anche non accusare di aver giocato solo 3 secondi chi dice di non essere contento della demo di fifa..
Qui si predica bene e si razzola male :p

Ma mica me lo invento io,lo scrivete voi stessi.;) Mi pare ben diverso...:)

gadducci
14-09-2009, 19:12
Anche io spero in un gioco molto realistico, lontano un miglio da pes 2008. Dipende da cosa si intende per realismo... Ricordo che anche il pluriosannato da me compreso PES 6 a volte ti regalava delle chicche di ARCADE GAME non da poco (vedi i giocatori cyborg come drogba, ronaldhino (ai tempi :D ), adriano, sheva e company.. Per il resto IL GIOCO DI CALCIO DEFINITIVO.

quoto tutto

rimango nella mia idea che questo pes2010 ci stupira'

juza1971
14-09-2009, 19:13

sei fantastico john...;) ...d'ora in poi ti chiamero' "bastian contrario"....:asd:

juza1971
14-09-2009, 19:14
quoto tutto

rimango nella mia idea che questo pes2010 ci stupira'

sono ottimista anch'io....meno di 10 giorni all'evento ( speriamo non funesto :asd: ).

john18
14-09-2009, 19:15
sei fantastico john...;) ...d'ora in poi ti chiamero' "bastian contrario"....:asd:

Chiamami come ti pare se ti diverti.:ciapet:

ps non eri tu che schifato dalla grafica l'hai tolto immediatamente?

john18
14-09-2009, 19:16
sono ottimista anch'io....meno di 10 giorni all'evento ( speriamo non funesto :asd: ).

Io sono stato ottimista per anni,ma ora la pazienza è giunta al limite,quindi le chiacchiere a zero,e solo fatti concreti.;)

juza1971
14-09-2009, 19:21
Chiamami come ti pare se ti diverti.:ciapet:

ps non eri tu che schifato dalla grafica l'hai tolto immediatamente?

:D ....ho fatto circa 3, 4 matches...poi un improvviso conato di vomito ha fatto si che dovessi disinstallarlo per non subire ancor piu' gravi danni fisici...:asd: ..il mio pc non ce l'ha fatta a sopportarlo per piu' di mezz'ora.....:asd:

john18
14-09-2009, 19:24
:D ....ho fatto circa 3, 4 matches...poi un improvviso conato di vomito ha fatto si che dovessi disinstallarlo per non subire ancor piu' gravi danni fisici...:asd: ..il mio pc non ce l'ha fatta a sopportarlo per piu' di mezz'ora.....:asd:

Effettivamente...Ma il dottore ti ha prescritto una cura a base di pes?:ciapet: Ci sono anche le alternative se si è predisposti ad accettarle.;)

juza1971
14-09-2009, 19:28
Effettivamente...Ma il dottore ti ha prescritto una cura a base di pes?:ciapet: Ci sono anche le alternative se si è predisposti ad accettarle.;)

caro john voglio essere ottimista... o cerco di esserlo almeno sulla carta...:D se i miei presentimenti risulteranno infondati tanto c'e' nba 2k10 che mi terra' buono fino al prossimo anno.;)

ghimmy
14-09-2009, 19:34
Io sono stato ottimista per anni,ma ora la pazienza è giunta al limite,quindi le chiacchiere a zero,e solo fatti concreti.;)

Quoto!

Inziamo a munirci di console :asd: ... o ancor meglio di un bel bazooka per far visita a Seabass :D

ghimmy
14-09-2009, 19:36
Già fatto...

bisogna aspettare solo il 2 ottobre ora. :oink:

Bella lì :O

juza1971
14-09-2009, 19:37
Quoto!

Inziamo a munirci di console :asd: ... o ancor meglio di un bel bazooka per far visita a Seabass :D

....tanto Seabass se li fuma i bazooka viste le ultime due versioni :asd: ....

ghimmy
14-09-2009, 19:42
....tanto Seabass se li fuma i bazooka viste le ultime due versioni :asd: ....

:D

asndc
14-09-2009, 19:46
capisco che questo è il topic su pes 2010 vorrei solo precisare che io da sempre pessaro su pc quest'anno ho preso fifa 09 e xbox 360 e a vedere queste dinamiche di gioco e grafica di pes mi vien da ridere
non avrei mai creduto di scrivere ciò ma qui si è aperto un abisso tra i due giochi e sistemi
mi scuso ancora per la parentesi quasi fuori da post ma c'è troppa differenza ormai tocca che ce lo mettiamo in testa

ghimmy
14-09-2009, 19:51
capisco che questo è il topic su pes 2010 vorrei solo precisare che io da sempre pessaro su pc quest'anno ho preso fifa 09 e xbox 360 e a vedere queste dinamiche di gioco e grafica di pes mi vien da ridere
non avrei mai creduto di scrivere ciò ma qui si è aperto un abisso tra i due giochi e sistemi
mi scuso ancora per la parentesi quasi fuori da post ma c'è troppa differenza ormai tocca che ce lo mettiamo in testa

PES parlando...anche in :ciapet:

asndc
14-09-2009, 19:57
non raccolgo l'ironia :)

juza1971
14-09-2009, 20:00

complimenti per l' avatar del compianto ian curtis ;) ....tornato IT, non sono assolutamente d'accordo per ragioni che ho gia' spiegato e che francamente non volgio tirar fuori d nuovo per non creare altre mostruose diatribe.

Frank Rubens
14-09-2009, 20:04

Non mi risulta, a meno che tu non abbia poteri magici alla harry potter, anzi.. alla voldemort per leggere nella mente di noi poveri utenti babbani.... :rolleyes:

asndc
14-09-2009, 20:07
infatti prima di tutto considero importante il cambio di sistema
su pc non c'è paragona ma mettendo impropriamente a confronto i due sistemi le cose cambiano radicalmente quindi qui il problema non è più il gioco ma la piattaforma
ho tutte le ultime edizioni di pes e il gioco è riuscito a peggiorare anno dopo anno
la cosa più assurda è che ho visto i video di pes 2010 quello sulle tattiche nuove ecc dove spiegavano l'innovativo sistema di settare parametri vari per dare alla squadra nuove caratteristiche poi presi fifa 09 e la xbox e sono rimasto a bocca aperta vedendo che tale sistema era già stato implementato su quel gioco
insomma qui ognuno prova a copiare l'altro con ovvi risultati

-Ivan-
14-09-2009, 20:10
Io non conosco fifa perchè a parte le demo non ho mai avuto il gioco completo, dico solo che gioco a pes da una vita ormai e quest'anno (come anche lo scorso) giocando con gli amici si nota un gioco di calcio abbastanza realistico per la fase offensiva ma assolutamente inadeguato per la difesa.
Non avete idea delle volte che da calcio di inizio (oppure dopo un gol) parto con il giocatore ed arrivo nell'area avversaria.
Il fatto che ci sia un bell'attacco e una pessima difesa non ne fa un gioco a metà ma una schifezza assoluta con alcuni aspetti molto interessanti e ben fatti che restano però marginali perchè la struttura di base non permette di creare situazioni realistiche.
Io dico solo che fino a che non riscriveranno da capo la difesa pes rimarrà un bel gioco che non si avvicina minimamente al calcio.
Giocando contro il pc queste cose non si notano perchè il computer non prende un giocatore per correre dritto fino in area, anche se potrebbe farlo, ed in difesa è più forte di quanto non lo possa essere un giocatore umano.

Frank Rubens
14-09-2009, 20:10
Qualcuno rinomini questo thread in Pes 2010 PC vs Fifa 10 CONSOLE :doh:

Io non conosco fifa perchè a parte le demo non ho mai avuto il gioco completo, dico solo che gioco a pes da una vita ormai e quest'anno (come anche lo scorso) giocando con gli amici si nota un gioco di calcio abbastanza realistico per la fase offensiva ma assolutamente inadeguato per la difesa.
Non avete idea delle volte che da calcio di inizio (oppure dopo un gol) parto con il giocatore ed arrivo nell'area avversaria.
Il fatto che ci sia un bell'attacco e una pessima difesa non ne fa un gioco a metà ma una schifezza assoluta con alcuni aspetti molto interessanti e ben fatti che restano però marginali perchè la struttura di base non permette di creare situazioni realistiche.
Io dico solo che fino a che non riscriveranno da capo la difesa pes rimarrà un bel gioco che non si avvicina minimamente al calcio.
Giocando contro il pc queste cose non si notano perchè il computer non prende un giocatore per correre dritto fino in area, anche se potrebbe farlo, ed in difesa è più forte di quanto non lo possa essere un giocatore umano.

Ti quoto in toto... A vedere i filmati il sistema difensivo è migliorato parecchio o almeno così sembra. Se così fosse un pes 2009 con la fase difensiva migliorata sarebbe già un gran bel gioco, nonostante ulteriori difetti marginali e senza parlare dell'on line!

ghiltanas
14-09-2009, 20:13
Qualcuno rinomini questo thread in Pes 2010 PC vs Fifa 10 CONSOLE :doh:

effettivamente credo sia l'unico confronto sensato :stordita:

Frank Rubens
14-09-2009, 20:16
effettivamente credo sia l'unico confronto sensato :stordita:

Sensato in un certo senso ma insensato per un altro senso :mbe: :D

cassanata
14-09-2009, 20:18
Ma all'uscita della demo ci sarà un nuovo topic? Seguirvi è un'impresa titanica, in una giornata si scrive tantissimo.

Frank Rubens
14-09-2009, 20:23
Ma all'uscita della demo ci sarà un nuovo topic? Seguirvi è un'impresa titanica, in una giornata si scrive tantissimo.

Sì certo, e verrà chiamato Pes 2010 PC DEMO Vs FIFA 10 ALL VERSION DEMO :idea:

ghiltanas
14-09-2009, 20:36
Sensato in un certo senso ma insensato per un altro senso :mbe: :D

ho appena provato la demo di fifa per play, e adesso so che nn è + sensato nemmeno quel confronto...
ti prego pes 2010 pc nn deludermi, resti solo te

cassanata
14-09-2009, 20:41
Sì certo, e verrà chiamato Pes 2010 PC DEMO Vs FIFA 10 ALL VERSION DEMO :idea:

Mi stai prendendo in giro? http://www.sefiant.com/images/host/ls/asd.gif

juza1971
14-09-2009, 20:41
ho appena provato la demo di fifa per play, e adesso so che nn è + sensato nemmeno quel confronto...

C.V.D.

dai su Konami facci sto miracolo ( e di miracolo deve trattarsi (:asd: ) !! sforna sto gioiellino!!!! altrimenti per quest'anno passo..tanto l'alternativa ce l'ho eccome....

Frank Rubens
14-09-2009, 20:43

Playstation 1 o 2? :D

dovella
14-09-2009, 20:47
e stato gia detto?
Pro Evolution Soccer 2010: System requirements revealed: In late October the new part of the http://bit.ly/Yagt

Pro Evolution Soccer 2010: Minimal system requirements
• CPU: Intel Pentium 4 with 2.5 GHz or comparable processor
• Graphics card: Nvidia Geforce FX series or Ati Radeon 9700 series or better (128 MiByte, Pixel Shader 2.0)
• Memory: 1 GiByte
• Storage: Min. 8 GByte free disc space

Pro Evolution Soccer 2010: Recommended system requirements
• CPU: Intel core 2 Dou with 2.0 GHz or comparable processor
• Graphics card: Nvidia Geforce 7900 GT or Ati Radeon HD 2400 series or better (256 MiByte, Pixel Shader 3.0)
• Memory: 2 GiByte

Frank Rubens
14-09-2009, 20:52
e stato gia detto?
Pro Evolution Soccer 2010: System requirements revealed: In late October the new part of the http://bit.ly/Yagt

• Graphics card: Nvidia Geforce FX series or Ati Radeon 9700 series or better (128 MiByte, Pixel Shader 2.0)

• Graphics card: Nvidia Geforce 7900 GT or Ati Radeon HD 2400 series or better (256 MiByte, Pixel Shader 3.0)

Per me è una news!

Niente di esagerato mi pare.. non so se è un bene o un male :)

asndc
14-09-2009, 20:55
cmq insisto nel problema sistema e non gioco è quello l'ago della bilancia

Frank Rubens
14-09-2009, 21:21
cmq insisto nel problema sistema e non gioco è quello l'ago della bilancia

qui si parla di calcio per pc, anzi si dovrebbe parlare solo di PES per PC, quindi il tuo problema del sistema non sussiste.
Purtroppo qualcuno ha iniziato a paragonare in questo thread il pes per pc con il fifa per console, innescando una discussione totalmente off topic. E noto che purtroppo si continua sui quei binari...:muro:

nicacin
14-09-2009, 21:24
ormai manca 1 settimana alla demo, inutile continuare con i flame..

"mai parlare di politica, religione, o paragonare PES a FIFA, non si sa mai chi si può offendere"

Big Fish :D

paolo1974
14-09-2009, 21:28
Io mi sa che lo lascio stare, il 2008 e il 2009 non mi sono piaciuti per niente. Piuttosto mi sono reinstallato PES 6 con la nuova patch aggiornata alla stagione attuale:cool:

antocomo
14-09-2009, 21:50
comunque una cosa è certa. Se l'online fa schifo pure

quest'anno i miei soldi se gli scordano.

juza1971
14-09-2009, 21:52
cioè?

c'e' poco da capire....se pes rimane sulla carta l'unica plausibile scelta....fai un po te....;)

john18
14-09-2009, 22:05
Non mi risulta, a meno che tu non abbia poteri magici alla harry potter, anzi.. alla voldemort per leggere nella mente di noi poveri utenti babbani.... :rolleyes:

C'è un thread apposito di fifa che ti puoi leggere con tutta calma,così te ne fai una ragione una volta e per tutte.;)

gadducci
14-09-2009, 22:08

te l'ho gia' scritto quel altra volta... ormai se capito sei un anti Konami

ti ripeto un altra volta la domana :)
e' uscito il gioco??? ti rispondo no.....
quando sara' uscito allora darai i tuoi giudizzi..

ghimmy
14-09-2009, 22:11

Fai bene, in questo caso non conviene chinarti ;)

comunque una cosa è certa. Se l'online fa schifo pure

quest'anno i miei soldi se gli scordano.

Punto fondamentale di PES per me...l'online!

Spero almeno che non ci cia lag, da quello che ho sentito dire ci saranno server dedicati e non sarà più ip to ip.

ps: anche i miei se gli scordano :asd:

john18
14-09-2009, 22:12
e stato gia detto?

Sono aumentati i requisiti rispetto all'ultimo episodio. I raccomandati sono strani,cioè un dualcore per gestire un motore che fino all'anno scorso richiedeva un single core a 3 ghz?

Vabuò vediamo...

antocomo
14-09-2009, 22:13
Fai bene, in questo caso non conviene chinarti ;)

Punto fondamentale di PES per me...l'online!

Spero almeno che non ci cia lag, da quello che ho sentito dire ci saranno server dedicati e non sarà più ip to ip.

ps: anche i miei se gli scordano :asd:

li scordano :D

john18
14-09-2009, 22:15
te l'ho gia' scritto quel altra volta... ormai se capito sei un anti Konami

ti ripeto un altra volta la domana :)
e' uscito il gioco??? ti rispondo no.....
quando sara' uscito allora darai i tuoi giudizzi..

Sono anti-konami?:rotfl:

Comunque ci sono i video,si commentano per quello che sono. Semplicemente è quello che succede in quasiasi thread normale,ma che qui non si può fare perchè i fanboy rompono le scatole. E anche altre cose a dire il vero...:asd:

nicacin
14-09-2009, 22:22
Sono aumentati i requisiti rispetto all'ultimo episodio. I raccomandati sono strani,cioè un dualcore per gestire un motore che fino all'anno scorso richiedeva un single core a 3000 ghz?

Vabuò vediamo...

si infatti.. anche perchè il motore grafico è lo stesso..

cmq io ho notato alcune differenze tra i video che circolano in giro..

alcuni hanno una grafica quasi uguale a quella del 2009, in altre immagini sembra divino.. un pò strana come cosa, e non vorrei che questa differenza sia attribuibile alle diverse versioni tra console e pc.. :

guardate i volti al 0.25, durante l'inno :

http://www.youtube.com/watch?v=lwHBcW8ysFs&feature=fvw

e qui invece :

http://www.youtube.com/watch?v=l3mfgXrILPg

ghimmy
14-09-2009, 22:24
Ok saranno anche belli, ma la cosa che ho notato è che nel primo video c'è un giocatore che vola nella fascia senza poter essere fermato :mbe:

Frank Rubens
14-09-2009, 22:24
C'è un thread apposito di fifa che ti puoi leggere con tutta calma,così te ne fai una ragione una volta e per tutte.;)

Quel thread lo lascio tutto per te e quell'altro john che si legge qui ogni tanto :D , a me interessa questo. Se mai dovessi postare qualcosa su Fifa 10 allora potrei anche venire a leggerlo..anzi ho già postato le mie impressioni,se ricordo bene dopo aver provato la demo.

Il tuo odio per konami e l'ostinazione di vedere "fanboy" ovunque, come anche il PESsimismo estremo sulla possibilità di una buona riuscita del gioco, ti offuscano un pò la mente e non ti rendono lucido nelle tue esamine videludocalcistiche.

Se a qualcuno non è piaciuta la demo di FIFA 10 non significa che ci ha giocato 3 secondi.. sicuramente c'e' chi lo ha fatto ma tu non puoi avere la presunzione di affermare che tutti NOI non siamo capaci di apprezzare un'alternativa a pes. Semplicemente perchè di alternative non ce ne stanno. Di un accozzaglia di poligoni con una palla che sembra il virus pong non me ne faccio nulla.... Questo ovviamente il mio pensiero, ma ora basta, sono già andato off topic pure troppo. :)

john18
14-09-2009, 22:30
Quel thread lo lascio tutto per te e quell'altro john che si legge qui ogni tanto :D Il tuo odio per konami e l'ostinazione di vedere "fanboy" ovunque ti offuscano un pò la mente e non ti rendono lucido nelle tue esamine videludocalcistiche.

Se a qualcuno non è piaciuta la demo di FIFA 10 non significa che ci ha giocato 3 secondi.. sicuramente c'e' chi lo ha fatto ma tu non puoi avere la presunzione di affermare che tutti NOI non siamo capaci di apprezzare un'alternativa a pes. Semplicemente perchè di alternative non ce ne stanno. Di un accozzaglia di poligoni con una palla che sembra il virus pong non me ne faccio nulla.... Questo ovviamente il mio pensiero, ma ora basta, sono già andato off topic pure troppo. :)

E vai con un altro...Odio per konami?:rotfl: Ahiahi quante fesserie leggo!! Comunque a conferma di ciò che dicevo,visto che ti disturba dare un'occhiata al thread di fifa per qualcosa che tu hai contestato a me(quindi non per simpatia),rimango del parere,confermato da te oltretutto che la maggior parte di voi pessari non l'ha provato più di tanto. Eh si perchè io ho sempre giocato a pes ma non mi definisco affatto un pessaro,ma un amante della simulazione migliore del momento,ed oggi pes non lo è.;)

Frank Rubens
14-09-2009, 22:34
E vai con un altro...Odio per konami?:rotfl: Ahiahi quante fesserie leggo!! Comunque a conferma di ciò che dicevo,visto che ti disturba dare un'occhiata al thread di fifa per qualcosa che tu hai contestato a me(quindi non per simpatia),rimango del parere,confermato da te oltretutto che la maggior parte di voi pessari non l'ha provato più di tanto. Eh si perchè io ho sempre giocato a pes ma non mi definisco affatto un pessaro,ma un amante della simulazione migliore del momento,ed oggi pes non lo è.;)

Se tu avessi letto bene i miei post post-demo (adoro i giochi di parole :D ) non mi "accuseresti" per l'ennesima volta di aver giocato 3 secondi... o 5 secondi, solo perchè sono un pessaro da additare come un untore del culto calcistico videoludico. Però per certi versi ti invidio, se riesci a dire che FIFA 10 per pc è una valida alternativa beh.. sei un ragazzo umile che si accontenta di poco :)

john18
14-09-2009, 22:37
Se tu avessi letto bene i miei post post-demo (adoro i giochi di parole :D ) non mi "accuseresti" per l'ennesima volta di aver giocato 3 secondi... o 5 secondi, solo perchè sono un pessaro da additare come un untore del culto calcistico videoludico. Però per certi versi ti invidio, se riesci a dire che FIFA 10 per pc è una valida alternativa beh.. sei un ragazzo umile che si accontenta di poco :)

Rispetto a pes 2009,è validissimo e addirittura in diverse cose lo supera. Vediamo un pò con pes2010...;)

Frank Rubens
14-09-2009, 22:39
Rispetto a pes 2009,è validissimo e addirittura in diverse cose lo supera. Vediamo un pò con pes2010...;)

Sei un ragazzo umile ma non quanto basta per dire "secondo me", spari sentenze e giudizi insindacabili. FIFA 10 migliore di Pes 2009... ma finiamola.. comunque ribadisco che non è il topic PES VS FIFA, come tanti di voi cercano di spacciarlo... Divertiti ;)

ghimmy
14-09-2009, 22:40

Lo dico pure io e non me ne vergono, FIFA 10 per PC è un gioco abbastanza valido che merita anche l'acquisto.

Magari soffre ancora di piccoli difettucci, ma è molto giocabile e divertente, sicuramente non sarà come la versione console ma va bene lo stesso.

juninho85
14-09-2009, 22:42
mi sono iscritto a questa discussione per leggere novità/pregi/difetti del nuovo pes,secondo voi a me cosa può fregarmene di come sarà fifa?
ci state facendo due palle tante con questi discorsi eh...

ghimmy
14-09-2009, 22:43
mi sono iscritto a questa discussione per leggere novità/pregi/difetti del nuovo pes,secondo voi a me cosa può fregarmene di come sarà fifa?

Può darsi, ma se continuano mi viene di rispondere :D

Close OT

nicacin
14-09-2009, 22:43

eh ma se dici cosi ti metti la zappa sui piedi da solo..

FIFA10 per PC si sta rivelando invece un ottima simulazione, con noti problemi , in primis la grafica, ma la giocabilità è molto buona..

ormai PES e FIFA sono diventati due antagonisti, compresi il loro gameplay, ma t faccio notare però che sebbene anche io sia nettamente a favore di EA quest'anno, lungi da me affermare un ipotetico "Fifa non ha alternative", perchè rispetto il parere altrui..

ma poi scusa secondo te, tutti quelli che stanno elogiando FIFA , hanno sempre e solo giocato ai giochi EA? Io fino a 2 anni fa probabilmente avrei scritto le stesse cose che scrivi tu, Pes tutta la vita, ma l'anno scorso preso dalla curiosità ho voluto provare..

ti riconsiglio di riprovare Fifa 10 PC , gioca a modalità lento, impara ad usare i comandi e cambi opinione.. se leggi il thread del gioco, parecchi (me compreso) sono passati da un iniziale "che schifo di gioco" a un "tutto sommato mi sta piacendo.. anzi mi diverto proprio a giocarci!"

Frank Rubens
14-09-2009, 22:44

Finalmente un altro con le idee chiare...

Frank Rubens
14-09-2009, 22:47
eh ma se dici cosi ti metti la zappa sui piedi da solo..

FIFA10 per PC si sta rivelando invece un ottima simulazione, con noti problemi , in primis la grafica, ma la giocabilità è molto buona..

ormai PES e FIFA sono diventati due antagonisti, compresi il loro gameplay, ma t faccio notare però che sebbene anche io sia nettamente a favore di EA quest'anno, lungi da me affermare un ipotetico "Fifa non ha alternative", perchè rispetto il parere altrui..

ma poi scusa secondo te, tutti quelli che stanno elogiando FIFA , hanno sempre e solo giocato ai giochi EA? Io fino a 2 anni fa probabilmente avrei scritto le stesse cose che scrivi tu, Pes tutta la vita, ma l'anno scorso preso dalla curiosità ho voluto provare..

ti riconsiglio di riprovare Fifa 10 PC , gioca a modalità lento, impara ad usare i comandi e cambi opinione.. se leggi il thread del gioco, parecchi (me compreso) sono passati da un iniziale "che schifo di gioco" a un "tutto sommato mi sta piacendo.. anzi mi diverto proprio a giocarci!"

Ti ribadisco che ci ho giocato e mi sono pure sforzato di farmelo piacere, perchè nel caso in cui pes 2010 dovesse essere una delusione avrei voluto avere una valida alternativa. Cosa che PER ME, e non ho la presunzione che tutti quanti la pensino come me.. PER ME, PER I MIEI GUSTI, IL MIO UMILISSIMO parere, FIFA 10 su PC non è un gioco di calcio valido.

Punto e fine OT.

john18
14-09-2009, 22:53
Sei un ragazzo umile ma non quanto basta per dire "secondo me", spari sentenze e giudizi insindacabili. FIFA 10 migliore di Pes 2009... ma finiamola.. comunque ribadisco che non è il topic PES VS FIFA, come tanti di voi cercano di spacciarlo... Divertiti ;)

Il secondo me dov'è?:O

Frank Rubens
14-09-2009, 22:54

Il mio post sopra il tuo dovrebbe chiarirti le idee in mezzo a quella nebbia di pessimismo che ti sovrasta :D

Pessimismo e fastidio.. http://www.youtube.com/watch?v=1AxsAdhuU5s:asd:

john18
14-09-2009, 23:07
Il mio post sopra il tuo dovrebbe chiarirti le idee in mezzo a quella nebbia di pessimismo che ti sovrasta :D

Colpa della konami...:O Una volta dicevo le stesse cose che dici tu adesso.:)

ghiltanas
14-09-2009, 23:10
cioè?

cioè nn mi ha fatto per nulla una buona impressione, anzi...

ghiltanas
14-09-2009, 23:12
il punto è che pes NON è l'unica scelta... anzi.

no no, infatti sto pensando di iscrivermi a un torneo di calcetto, è quella l'unica altra alternativa :asd:

juza1971
14-09-2009, 23:13

:rotfl: .

Come vado ripetendo da tempo dopo aver provato la demo di fifa10, cosa che definirla simulazione calcistica di un certo livello sufficientemente godibile e apprezzabile ( sotto che punto di vista non si sa :asd: ) e' come sparare sulla croce rossa , questo secondo il mio opinabile parere, spero che pes sia un prodotto di livello altrimenti una alternativa valida me la trovo ugualmente.

juza1971
14-09-2009, 23:15

il timorato di dio ha visto finalmente la luce.:asd: :gluglu:

john18
14-09-2009, 23:24
il timorato di dio ha visto finalmente la luce.:asd: :gluglu:

Poi c'è chi ha visto il demonio (fifa),e ne è rimasto scottato...:asd:

ps ora massima serietà...Basta OT e via dicendo. Dei requisiti che ne pensate?

Ziosilvio
15-09-2009, 07:11
Lavori in corso.

Ziosilvio
15-09-2009, 07:23
Quel thread lo lascio tutto per te e quell'altro john che si legge qui ogni tanto :D , a me interessa questo. Se mai dovessi postare qualcosa su Fifa 10 allora potrei anche venire a leggerlo..anzi ho già postato le mie impressioni,se ricordo bene dopo aver provato la demo.

Il tuo odio per konami e l'ostinazione di vedere "fanboy" ovunque, come anche il PESsimismo estremo sulla possibilità di una buona riuscita del gioco, ti offuscano un pò la mente e non ti rendono lucido nelle tue esamine videludocalcistiche.

La polemica personale finisce qui.
Siete entrambi ammoniti.

Ziosilvio
15-09-2009, 07:24
Per tutti:
Questo è il thread di PES 2010, non il thread di PES 2010 vs FIFA 2010.
L'off topic "FIFA contro PES" finisce qui.

Fine dei lavori.

Frank Rubens
15-09-2009, 08:16
chiedo scusa, non era mia intenzione arrivare a tanto. Felice di tornare in topic.

signo3d
15-09-2009, 09:19
Ma sta demo quando arriva? :fagiano:

EDIT
23/09, visto :doh:

speriamo bene, senno per il 3zo anno consecutivo devo continuare a giocare a pes 6 :ave:

elpocholoco
15-09-2009, 09:23
ho provato ieri la demo di FIFA 10 su Ps3....
sarà pure bello...fluido....ma nn me piace pe nniente :D

ghiltanas
15-09-2009, 09:25
elpocholoco io editerei il tuo ultimo post, dato che pochi messaggi sopra il tuo Ziosilvio ha indicato chiaramente stop agli ot

Puddo
15-09-2009, 09:27
ho provato ieri la demo di FIFA 10 su Ps3....
sarà pure bello...fluido....ma nn me piace pe nniente :D

Un mod è appena intervenuto...evitiamo questi commenti sennò si riparte da capo...qualcuno ti dirà che l'hai provata per 3 secondi eccecc....qui altrimenti non se ne esce più!!!;) :D

Tornando IT, se ho ben capito le card attivabili saranno in numero limitato giusto??Quindi non si potranno tenere attivate tutte assieme??Perchè se così fosse assumerebbero un significato strategico valido...dato che si dovrebbe scegliere necessariamente solo tra alcune caratteristiche peculiari dei giocatori più forti.:)

ghimmy
15-09-2009, 09:30
Ma sull'online si sa qualcosa!?!

VIXXX
15-09-2009, 09:32

Si, scatti e disconnessioni con qualche teletrasporto.......:sbonk:

ghimmy
15-09-2009, 09:32
Si, scatti e disconnessioni con qualche teletrasporto.......:sbonk:

Dai... serio :stordita:

-Mirco-
15-09-2009, 09:41

Online simile a Pes6 migliorato , ovvero almeno mezzo tempo giocato senza lag mentre l'altra metà sarà da vedere :O

VIXXX
15-09-2009, 09:43
Dai... serio :stordita:

Lool, non ne so nulla.

Frank Rubens
15-09-2009, 09:47
Dai... serio :stordita: mi sa che per l'on line dovremo aspettare il gioco intero o fidarci di quel che dicono in konami. :O

juza1971
15-09-2009, 09:47

c'e' non ti preoccupare :asd:

Puddo
15-09-2009, 09:48

Da quello che ho capito sparisce il p2p e si useranno i server (su Xbox quelli del Live mi pare) come in tutti gli altri giochi...in TEORIA questo dovrebbe garantire un'ottima giocabilità...

ghimmy
15-09-2009, 10:05
Da quello che ho capito sparisce il p2p e si useranno i server (su Xbox quelli del Live mi pare) come in tutti gli altri giochi...in TEORIA questo dovrebbe garantire un'ottima giocabilità...

Questo lo sapevo, spero appunto che sia molto efficiente e magari nel ritorno del 2vs2 gruppi!

Ciao!

MetalSnake
15-09-2009, 11:23
Update alla prima pagina. Aggiunti: dati di gioco, requisiti di sistema e data pubblicazione DEMO. Attendo la copertina del gioco in versione italiana, se qualcuno la trova prima mi avverte cosi' la posto in prima pagina :)

-Mirco-
15-09-2009, 11:44
Ho notato che windows 7 non è ne tra i req.minimi che consigliati ma penso non ci siano grossi problemi visto che pes2009 già mi gira tranquillamente su 7.
La data della demo è ufficiale quindi?

MetalSnake
15-09-2009, 11:49
Ho notato che windows 7 non è ne tra i req.minimi che consigliati ma penso non ci siano grossi problemi visto che pes2009 già mi gira tranquillamente su 7.
La data della demo è ufficiale quindi?

SI al 99% dovrebbe essere quella :)

mrbruno85
15-09-2009, 12:58
Ho letto sia tra i requisiti minimi che raccomandati Windows XP service pack 3...quindi con il Service Pack 2 non si può giocare?

Giustaf
15-09-2009, 13:09
Ho letto sia tra i requisiti minimi che raccomandati Windows XP service pack 3...quindi con il Service Pack 2 non si può giocare?

penso proprio di no, d'altronde si parla di un sistema operativo di 10 anni fa...è già tanto che ci giri con il sp3...:stordita:

arcofreccia
15-09-2009, 13:23
fifa ci ha anticipato riguardo l'uscita della demo

Puddo
15-09-2009, 13:23
Se ho ben capito le card attivabili saranno in numero limitato giusto??Quindi non si potranno tenere attivate tutte assieme??Perchè se così fosse assumerebbero un significato strategico valido...dato che si dovrebbe scegliere necessariamente solo tra alcune caratteristiche peculiari dei giocatori più forti.:)

Mi riquoto...a riguardo nessuno sa niente???

-Mirco-
15-09-2009, 13:28
fifa ci ha anticipato riguardo l'uscita della demo

Come ogni anno esce un pò prima della demo di pes

alexbilly
15-09-2009, 13:31
Mi riquoto...a riguardo nessuno sa niente???

Non saprei, certo se l'attivazione delle card è a discrezione dell'utente, allora sarebbe una cavolata, dimmi tu chi non le attiverebbe tutte... Mi sembrerebbe una cosa sensata l'attivazione di n card per squadra, attivabili a seconda dello stato di forma del giocatore che le possiede, tipo se messi c'ha la freccina blu non si può attivare la skill dribbling, tanto per dirne una.

In generale però reputo sto merge Pes - Yughi oh una cosa un pò fuori luogo per un gioco di calcio...

Puddo
15-09-2009, 13:44
Non saprei, certo se l'attivazione delle card è a discrezione dell'utente, allora sarebbe una cavolata, dimmi tu chi non le attiverebbe tutte... Mi sembrerebbe una cosa sensata l'attivazione di n card per squadra, attivabili a seconda dello stato di forma del giocatore che le possiede, tipo se messi c'ha la freccina blu non si può attivare la skill dribbling, tanto per dirne una.

In generale però reputo sto merge Pes - Yughi oh una cosa un pò fuori luogo per un gioco di calcio...

Bhè infatti mi riferivo a quello.
Secondo me invece possono dare profondità tattica...ad esempio dare ad un Gerrard compiti di copertura..oppure farlo salire per tirare da fuori....o ad un Messi farlo rientrare sul sinistro per il tiro o farlo allargare per le triangolazioni...l'idea è buona...bisogna vedere com'è implementata.

nicacin
15-09-2009, 14:14
guardate dal 5 minuto:
http://www.youtube.com/watch?v=3RIlby1mD8I&feature=related

ad ogni modo a me sembra una cavolata colossale

Giustaf
15-09-2009, 14:21
guardate dal 5 minuto:

già..:doh:

alexbilly
15-09-2009, 14:31
già..:doh:

vorrei conoscere colui che avendo Messi deciderà di non usarlo "alla Messi"...

questo significa che ad ogni partita ci vorrano 20 secondi in piu per mettere ad on tutte ste minch.... ehm, tutte le card.

bah. :cry:

juza1971
15-09-2009, 14:47
vorrei conoscere colui che avendo Messi deciderà di non usarlo "alla Messi"...

questo significa che ad ogni partita ci vorrano 20 secondi in piu per mettere ad on tutte ste minch.... ehm, tutte le card.

bah. :cry:

Tali carte servono a dotare un giocatore di un’abilità speciale, come per esempio la capacità di effettuare cross, o di tirare ad effetto. Tali Carte non saranno tuttavia così determinanti per il giocatore in oggetto, perché tutto dipende dalle abilità che un calciatore possiede e la Carta deve essere vista più che altro come una “ciliegina sulla torta” per fare in modo di dotare i calciatori di quell’extra utile a fare la differenza....prima di giudicare ( e non so come fate sinceramente) aspettiamo....ragazzi fate i bravi.

ghiltanas
15-09-2009, 15:15
guardate dal 5 minuto:

ormai ci vuole una laurea per giocare a calcio :rolleyes: ...un pò di tattiche ok , ma nn esageriamo con le topate, sennò complicano inutilmente le cose e diventa un gioco manageriale :muro:

nicacin
15-09-2009, 15:34
Tali carte servono a dotare un giocatore di un’abilità speciale, come per esempio la capacità di effettuare cross, o di tirare ad effetto. Tali Carte non saranno tuttavia così determinanti per il giocatore in oggetto, perché tutto dipende dalle abilità che un calciatore possiede e la Carta deve essere vista più che altro come una “ciliegina sulla torta” per fare in modo di dotare i calciatori di quell’extra utile a fare la differenza....prima di giudicare ( e non so come fate sinceramente) aspettiamo....ragazzi fate i bravi.

ma il punto è che un giocatore come Messi, per esempio, dovrebbe avere già in partenza tutte le sue caratteristiche, senza attivarle e senza scegliere quali usare..

Claus89
15-09-2009, 15:42
io a fiducia, aspettando il "nuovo pes 2011" con grafica sicuro migliore, l'ho riservato da gamestop(39.90 day one ottimo prezzo:sofico: ) , attendo modifiche alle dinamiche delle azioni, pare che sian ok su questo pes, e l'online spero sia pure ben fatto:O dato che i miei ninni li hanno già lol:p

eleunam38
15-09-2009, 15:44
Salve a tutti,
Ho appena letto i requisiti minimi e consigliati. Io ho un Acer Aspire con:
AMD Turion X2 2.2GHz
4GB Ram
ATI Radeon HD3200 256MB

Ci andrà Pes 2010 magari anche a risoluzione bassa? Perchè ho visto che la mia scheda grafica non è supportata, anche se è supportata una versione più bassa come la HD2400.

Speriamo bene!
Manu

Athlon 64 3000+
15-09-2009, 15:58
Prima di giudicare PES2010 preferisco provare il demo.
Spero che almeno a livello personale abbiano risolto il problema dei portieri imbattibili,giocatori avversari impossibili o quasi da fermare e continui rimpalli a favore degli avversari e naturalmente abbiano migliorato la giocabilità e fisica della palla e collisioni tra giocatori.
Importante anche è che abbiano sistemato l'online.
Davvero strano che rispetto alla versione 2009 abbiano aumentato parecchio i requisiti consigliato arrivando a consigliare un dual core.

:dissident:
15-09-2009, 16:15

ma che senso ha in termini di realismo?

Rubenlaino
15-09-2009, 17:11

ma che senso ha in termini di realismo?

Diventa un pò più manageriale, una cosa ottima secondo me.
Perchè è come dire che un allenatore dica al giocatore punta di più sui cross oppure alla prima palla sparala in porta, decisioni quindi tattiche.;) :cool:

Claus89
15-09-2009, 17:26
Diventa un pò più manageriale, una cosa ottima secondo me.
Perchè è come dire che un allenatore dica al giocatore punta di più sui cross oppure alla prima palla sparala in porta, decisioni quindi tattiche.;) :cool:

quoto, tipo Colantuono con di michele che gli ordina di tornare a difendere ed evitare i dribbling centrali ma solo sulle fasce:sofico:

Frank Rubens
15-09-2009, 19:16
un esempio di card: difesa avversaria a tre, si predilige il gioco sulle fasce, abilito la card "cross" su Fabio Grosso e Martin Caceres, di conseguenza Amauri e Iaquinta si posizionano spesso e meglio in area di rigore, pronti a colpire :)

FRN2003
15-09-2009, 20:12
quoto, tipo Colantuono con di michele che gli ordina di tornare a difendere ed evitare i dribbling centrali ma solo sulle fasce:sofico:

OT: io a di michele gli direi di andarsene a fare in c..o.......
scusa ma da tifoso udinese mi sta non poco sui marroni il tipo....
scusate l'ot ma non ho proprio resistito!!!!!!;)

ghimmy
15-09-2009, 22:00
ormai ci vuole una laurea per giocare a calcio :rolleyes: ...un pò di tattiche ok , ma nn esageriamo con le topate, sennò complicano inutilmente le cose e diventa un gioco manageriale :muro:

Dato che non lo riescono a migliorare fisicamente cercano di cambiare qualcosina a livello di gestione del gioco.

nicacin
16-09-2009, 01:01
un esempio di card: difesa avversaria a tre, si predilige il gioco sulle fasce, abilito la card "cross" su Fabio Grosso e Martin Caceres, di conseguenza Amauri e Iaquinta si posizionano spesso e meglio in area di rigore, pronti a colpire :)

direi di no

le card riguardano il solo giocatore (come espressamente detto dallo sviluppatore stesso) e non influenzano il comportamento degli altri in campo.. quello che dici tu non c'entra con le card ma con le strategie di gioco, in questo caso gioco sulle fasce

alexbilly
16-09-2009, 06:30
L'unica cosa sensata da fare era fare ste card solo visualizzabili e divise per colori che corrispondono alla forma, se il giocatore c'ha la freccetta rossa, sono tutte attive, se è gialla sono attive fino alla gialla ecc... e l'utente non doveva far niente.

juza1971
16-09-2009, 09:26
L'unica cosa sensata da fare era fare ste card solo visualizzabili e divise per colori che corrispondono alla forma, se il giocatore c'ha la freccetta rossa, sono tutte attive, se è gialla sono attive fino alla gialla ecc... e l'utente non doveva far niente.

dovevi farti assumere alla Konami...:asd:

juza1971
16-09-2009, 09:27
Dato che non lo riescono a migliorare fisicamente cercano di cambiare qualcosina a livello di gestione del gioco.

probabilmente lo hai gia' provato e non ci dici niente?:D

ghimmy
16-09-2009, 09:29
probabilmente lo hai gia' provato e non ci dici niente?:D

Chi lo sa...:Perfido:

juza1971
16-09-2009, 09:47
Chi lo sa...:Perfido:

si buonanotte :asd:

Frank Rubens
16-09-2009, 09:52
direi di no

le card riguardano il solo giocatore (come espressamente detto dallo sviluppatore stesso) e non influenzano il comportamento degli altri in campo.. quello che dici tu non c'entra con le card ma con le strategie di gioco, in questo caso gioco sulle fasce quanto ho scritto l'ho letto sul sito o sul blog ufficiale di konami

.

nicacin
16-09-2009, 10:19
quanto ho scritto l'ho letto sul sito o sul blog ufficiale di konami

.

ma è stato scritto da uno sviluppatore o da un iscritto qualsiasi?

-Mirco-
16-09-2009, 10:30
http://www.pesfan.com/news/8453452/PES-2010-Demo-to-Hit-September-17th/

“PES 2010 demo to hit September 17th

Konami Digital Entertainment GmbH today announced it is to release a playable demo of its eagerly-awaited PES 2010 on September 17th.

The free download will be available to PLAYSTATION®3, Xbox 360 and PC users, and showcases the full game’s Exhibition mode.

Users can select from Liverpool, or Barcelona, or the Spanish, Italian, French and German national sides. The selected sides can then be played against the CPU or a friend in a five-minute match.

PES 2010 is released for PLAYSTATION®3, Xbox 360 and PC-DVD on October 23rd”

la demo esce domani :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

nicacin
16-09-2009, 10:35
ohh finalmente

juza1971
16-09-2009, 10:48
http://www.pesfan.com/news/8453452/PES-2010-Demo-to-Hit-September-17th/

la demo esce domani :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

evvai...domani sveleremo l'arcano finalmente. ;)

dal momento che la demo concorrente e' uscita pochissimo tempo fa, ritengo sia una mossa da parte della Konami per dimostrare che da quest'anno si fa veramente sul serio....altrimenti sarebbe come darsi la zappa sui piedi .

Giustaf
16-09-2009, 10:54
domani o mi stupiscono, o abbandono definitivamente il calcio videogiocato!

nicacin
16-09-2009, 10:59
ma se esce domani, com'è che il sito ufficiale non dice niente ancora?

http://www.konami-pes2010.com/

ghimmy
16-09-2009, 11:19
Dai speriamo che esca davvero domani.

Sarò il primo ad insultarlo :asd:

franksisca
16-09-2009, 11:32
ragazzi a me è arrivato il messaggio di pesmagazine della demo...siccome ora non posso accederci se qualcuno può andarci mi dice cosa dicono...se hanno il file o se confermano che sia domani l'uscita pleeeeeeeeease

alexbilly
16-09-2009, 11:34
ahahahha domani non vado a lavoroooooooooo :D

ooooooooooooooo
16-09-2009, 11:46
http://www.youtube.com/watch?v=7HXDYjXPmiE&feature=related

lui rimane veramente il migliore,come mi ha divertito questo gioco di calcio non l'ha fatto nessun altro,dico veramente!

-MiStO-
16-09-2009, 11:48
http://www.youtube.com/watch?v=7HXDYjXPmiE&feature=related

lui rimane veramente il migliore,come mi ha divertito questo gioco di calcio non l'ha fatto nessun altro,dico veramente!
splendido!
ma c'è gente che ci gioca ancora???online??? :sbavvv:

ooooooooooooooo
16-09-2009, 11:57
splendido!
ma c'è gente che ci gioca ancora???online??? :sbavvv:

eh si hai visto,hanno fatto pure le patch con le squadre del 2008 e tutte le magliette e i palloni aggiornati!

Puddo
16-09-2009, 12:04
:sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: Domani non mi muovo di casa....:D :D :oink: :oink:

john18
16-09-2009, 12:17
Su gamesurf confermano per il 23. Bhò non si capisce più niente...

juza1971
16-09-2009, 12:39
PES2010 Demo available on XBLA / PSN / PC on September 17th

According to @MrBamber (PR for Jelly Media, Konami’s UK PR arm, or one of them), the PES2010 demo will be available tomorrow, September 17th! Not sure what time yet, but keep your eye out for it from midday onwards – we’ll let you know when it appears.

mrbruno85
16-09-2009, 13:16
Mi raccomando ragazzi appena arriva la demo un bel LINK in prima pagina ;)

Ciaooo

MetalSnake
16-09-2009, 13:37
Si ragazzi la notizia sembra essere ufficiale, la demo uscirà domani.
Anche se nn ne sono convinto al 100% , speriamo sia vero...:D

ghiltanas
16-09-2009, 13:58
Bene... se è vero lo proverò sia su PS3 che su PC.

idem ;)

arcofreccia
16-09-2009, 14:03
il primo link sarà preso d'assalto di sicuro e ci saranno le solite lamentale di scaricamento a velocità bassa

john18
16-09-2009, 14:59
Mi raccomando ragazzi appena arriva la demo un bel LINK in prima pagina ;)

Ciaooo

Uno? Non ti preoccupare che si collaborerà un pò tutti.;)

MetalSnake
16-09-2009, 16:33
Ok notizia ufficiale, la demo arriva domani 17 settembre.
Le squadre disponibili nella demo saranno Liverpool, Barcellona, Germania, Spagna, Italia e Francia in partite Esibizione di cinque minuti l'una, giocabili contro la CPU o un altro giocatore.

Domani provvederò a postare i link per il download, se qualcun altro riesce a trovare altri mirror postateli cosi' li aggiungo in prima pagina ok ?:cool:

gadducci
16-09-2009, 17:07
Ok notizia ufficiale, la demo arriva domani 17 settembre.
Le squadre disponibili nella demo saranno Liverpool, Barcellona, Germania, Spagna, Italia e Francia in partite Esibizione di cinque minuti l'una, giocabili contro la CPU o un altro giocatore.

Domani provvederò a postare i link per il download, se qualcun altro riesce a trovare altri mirror postateli cosi' li aggiungo in prima pagina ok ?:cool:

probabilmente sara' la demo portata alla gamescom
quindi vecchia di almeno 2mesi

nickdc
16-09-2009, 17:10
No, sui vari forum dicono sia una delle più recenti, se non la più recente, al 90% del gioco finale.

Frank Rubens
16-09-2009, 17:12
ma è stato scritto da uno sviluppatore o d un iscritto qualsiasi? lol.. Sito o blog ufficiale sicuramente uno sviluppatore o comunque qualcuno dello staff. Se trovo il paragrafo incriminato te lo posto.. Tanto domani scopriremo qualcosa di più!;)