PDA

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18

juza1971
07-10-2009, 22:48
In effetti hai centrato tutti i miei dubbi :sofico:
Speriamo con la versione full :D

ma scusami bomber.. a che livello hai giocato? ma non e' che per caso hai installato il file dt04 in questa patch?

bomber76
07-10-2009, 23:24
ma scusami bomber.. a che livello hai giocato? ma non e' che per caso hai installato il file dt04 in questa patch?

Allora il video di prima, era con il 1° dt04 postato...adesso ho messo quello aggiornato...lo provo :)
Modalita: campione

JanXP
07-10-2009, 23:39
Qualcuno ha i filmati di presentazione della partita e i replay a velocità troppo elevata? Può dipendere dall'overclock del procio secondo voi?

:confused:

cassanata
07-10-2009, 23:52
Ma perchè nei festeggiamenti dopo un goal mi va tutto al rallentatore? E' fatto così il gioco o dipende da me?Anche quando succede una rissa, nei filmati in generale.

bomber76
08-10-2009, 00:06
Qualcuno ha i filmati di presentazione della partita e i replay a velocità troppo elevata? Può dipendere dall'overclock del procio secondo voi?

:confused:

io con oc noto che e piu veloce..a 3.0ghz

bomber76
08-10-2009, 00:07
Ma perchè nei festeggiamenti dopo un goal mi va tutto al rallentatore? E' fatto così il gioco o dipende da me?Anche quando succede una rissa, nei filmati in generale.

metti spunta su salta fotogramma :)

signo3d
08-10-2009, 08:36
l'anno scorso hanno fatto un'eccezione, la demo era meglio del gioco finale :D

:sbonk:

Fedayn90
08-10-2009, 10:22
salve , con che impostazione potrei giocare? grazie

http://img443.imageshack.us/img443/1771/2010r.jpg

up

alby89
08-10-2009, 10:49
salve , con che impostazione potrei giocare? grazie

http://img443.imageshack.us/img443/1771/2010r.jpg

up
ciao ti ho risp anche su pesol, non puoiu giocarci visto che nn hai almeno 1 gb di ram, e confermato anche dal settins che di tice non possibile

john18
08-10-2009, 10:57

Ma proprio slow motion? Perchè,almeno a me,il frame rate si abbassa a circa 30 nei filmati.

Il motivo? E chi lo sa...

Qualcuno li vede a 30,altri a 60!

franksisca
08-10-2009, 10:58
mio fratello con 1 giga ci gioca tranquillamente

rastatara
08-10-2009, 11:13
RIVOGLIO WINNING ELEVEN 3 FINAL VERSION
dopo di quello tutti i pes hanno fatto cagare come giocabilità e divertimento
basta ai giocatori che corrono come se ci fossu uno dietro che li vuole inculare
basta alle solite 3 licenze mi so rotto di dover aggiornarei io le rose
CRIBIO

elpocholoco
08-10-2009, 12:48
Ma proprio slow motion? Perchè,almeno a me,il frame rate si abbassa a circa 30 nei filmati.

Il motivo? E chi lo sa...

Qualcuno li vede a 30,altri a 60!

dipende dalla configurazione della scheda video
col vsync e una buona scheda video (prestante) va a 60 fps fisso anche nei replay :)
se nei replay va a 30 metti la spunta sul salto fotogramma :)

vincenzo2008
08-10-2009, 13:23
dipende dalla configurazione della scheda video
col vsync e una buona scheda video (prestante) va a 60 fps fisso anche nei replay :)
se nei replay va a 30 metti la spunta sul salto fotogramma :)

si ma se si mette la spunta poi va a scatti nel gioco :mad: :cry:

ooooooooooooooo
08-10-2009, 14:14
cmq raga aspettando la versione finale io direi che non ci si può lamentare di questo pes,provate solo per un attimo fifa 2010 su pc e ve ne rendete conto da soli che pes è ORO in confronto! in oltre anche fifa 2010 sull xbox molti dicono che è meglio di pes2010 per pc,bha, io dico che questo pes quest'anno è un buon prodotto,speriamo che nella versione finale sia migliorato ancora ulteriormente come dicono !

17ROTO17
08-10-2009, 14:35
cmq raga aspettando la versione finale io direi che non ci si può lamentare di questo pes,provate solo per un attimo fifa 2010 su pc e ve ne rendete conto da soli che pes è ORO in confronto! in oltre anche fifa 2010 sull xbox molti dicono che è meglio di pes2010 per pc,bha, io dico che questo pes quest'anno è un buon prodotto,speriamo che nella versione finale sia migliorato ancora ulteriormente come dicono !

concordo.. :O

Fedayn90
08-10-2009, 15:05
ciao ti ho risp anche su pesol, non puoiu giocarci visto che nn hai almeno 1 gb di ram, e confermato anche dal settins che di tice non possibile

ma io ci gioco era solo per sapere quali sono i dettagli migliori , poi ho 1gb di ram non so perchè me ne segna di meno...

juza1971
08-10-2009, 15:31
gameplay final build " rubato"..
http://www.moddingway.com/

http://www.youtube.com/watch?v=kVG74ltybhk

alby89
08-10-2009, 15:52
ma io ci gioco era solo per sapere quali sono i dettagli migliori , poi ho 1gb di ram non so perchè me ne segna di meno...
ah, perchè con 800mb di ram mi sembrava stano che potesse partire..cmq il settings in quanto a consigli sui componenti non è il massimo...per il processore E6300 @2500mhz mi dice che è cattivo..non sarà un i7 ma da qui a dire che è cattivo come cpu..

realalberto
08-10-2009, 16:11
per il processore E6300 @2500mhz mi dice che è cattivo..non sarà un i7 ma da qui a dire che è cattivo come cpu..

A me dice che e' OK, forse da' piu' importanza alla frequeza che all'architettura

antocomo
08-10-2009, 16:14

caspita sembra buono, forse un pelino troppo veloce

signo3d
08-10-2009, 16:14
3 post piu sopra....patch cl autoinstallante..poi copi incolli il file dt04.img ( quello uploadato e da me creato ) nella dir del gioco ( cartella img)..semplicissimo.

http://www.sendspace.com/file/4mwm2e

dt04.img aggiornato.

Prima di tutto grazie.

Secondo, ho la patch con le squadre italiana (prima versione penso, dove c'è il napoli e non la fiorentina). Dovrò disinstallarla (e non trovo dove, quindi in caso tolto e rimetto tutta la demo :asd: )?

Ma soprattutto, a parte il cambio di squadra, questa patch cosa farebbe in concreto? :mbe:
Sento parlare di cambio di gameplay, che diavolo è?

Denghiu :O

Non so se è il video o la conversione, ma la palla non mi piace, troppo veloce.

E per me la demo originale è un po troppo lenta, o meglio imbastita (esempio il ritardo nei comandi che mi fa saltare il cervello)

juza1971
08-10-2009, 16:27

a detta di molti dipende anche dal modo con cui e' stato uploadato..te lo dico perche' un tizio ha postato 2 video uguali presi da una videcam e da un palmare a differente risoluzione ( peraltro ottimi come qualita' )...il secondo andava il doppio.;)

juza1971
08-10-2009, 16:30
Prima di tutto grazie.

Secondo, ho la patch con le squadre italiana (prima versione penso, dove c'è il napoli e non la fiorentina). Dovrò disinstallarla (e non trovo dove, quindi in caso tolto e rimetto tutta la demo :asd: )?

Ma soprattutto, a parte il cambio di squadra, questa patch cosa farebbe in concreto? :mbe:
Sento parlare di cambio di gameplay, che diavolo è?

Denghiu :O

Non so se è il video o la conversione, ma la palla non mi piace, troppo veloce.

E per me la demo originale è un po troppo lenta, o meglio imbastita (esempio il ritardo nei comandi che mi fa saltare il cervello)

ciao cumpa',

cambio di gameplay significa miglioramento della fluidita' dei comandi e minor velocita' obiettivo raggiunto "giocando" sulle tendenze dei giocatori. Il problema non si pone nella versione finale in quanto e' proprio lo stesso engine grafico a rendere il tutto piu' fluido.
Se per te la demo e' troppo lenta, lascia perdere questi tweak.;)

juza1971
08-10-2009, 16:34

io non vorrei fare il paladino pessaro, pero' raga' ho giocato una decina di partite a FIFA ( questo sassolino dovete farmelo togliere) su xbotolo:

- dove sono i centrocampisti
- tic tac tic tac e arrivo in area
- dove sono le individualita' dei giocatori..gattuso ma schaffiato un long pass pennellato manco pirlo..ihihihihih..
- dopo 3 partite hai la sensazione che tutte le squadre giocano allo stesso modo!
-gustosa la sensazione del 360.
- i contrasti sembrano pre-costruiti
- tutto tace, non c'e' cambio di ritmo.

...io amo la battaglia!!!!!

( ricopritemi di insulti)

ooooooooooooooo
08-10-2009, 16:35
a me sembra uguale ! :D a voi no? (dal video della build finale)

juza1971
08-10-2009, 16:38
parla ZIO seabass da nizza:

<<
The demo code is different to the final version. Improvements have since been made to the ball physics and consequently the game speed has been reduced. Ideally we would have liked to release a version based 100% on final code, but we were making changes right up until the end.

Sorry for the confusion. I hope you give the final code a try to
experience what we believe is the best PES to date.>>

juza1971
08-10-2009, 16:39
a me sembra uguale ! :D a voi no? (dal video della build finale)

finche' non lo provi..difficile giudicare cosi' a vista d'occhio...sfido chiunque.;)

signo3d
08-10-2009, 16:41
ciao cumpa',

cambio di gameplay significa miglioramento della fluidita' dei comandi e minor velocita' obiettivo raggiunto "giocando" sulle tendenze dei giocatori. Il problema non si pone nella versione finale in quanto e' proprio lo stesso engine grafico a rendere il tutto piu' fluido.
Se per te la demo e' troppo lenta, lascia perdere questi tweak.;)

Vabbè provo uguale, non si sa mai :D

Che dici allora la installo sopra l'altra patch?

juza1971
08-10-2009, 16:50
i video postati non rappresentano il codice finale .;)

ooooooooooooooo
08-10-2009, 17:15
i video postati non rappresentano il codice finale .;)

no? come prima si mo no :D

john18
08-10-2009, 17:17
finche' non lo provi..difficile giudicare cosi' a vista d'occhio...sfido chiunque.;)

Scusami se mi permetto,ma se rispondi così,mi spieghi il senso nell'aver postato quel video?:D

ps ah ho letto ora.

cassanata
08-10-2009, 17:55
Quindi in quei video non è la build finale del gioco, è una versione più avanzata della demo o cosa :confused:

juza1971
08-10-2009, 18:02
Quindi in quei video non è la build finale del gioco, è una versione più avanzata della demo o cosa :confused:

credo leggermente piu' avanzata...basta guardare il campo.

Comunque, basta arrovellarci il cervello, oramai manca poco al day one...chi vivra' vedra'....io spero di vivere.:D

ooooooooooooooo
08-10-2009, 18:09
credo leggermente piu' avanzata...basta guardare il campo.

Comunque, basta arrovellarci il cervello, oramai manca poco al day one...chi vivra' vedra'....io spero di vivere.:D

bhe,lo speriamo tutti:D

b0urne
08-10-2009, 18:32
E già, prima di andare altrove vorrei dire..

PES 2010, IO C'ERO! :D :D

bomber76
08-10-2009, 18:34
@ Juza1971
Ciao, cosa intendevi ieri sera quando mi hai chiesto se avevo messo il file , da te postato, dt04.img?
Il video di ieri, Arsenal-Juventus era con il 1° file da te postato, adesso ho messo quello aggiornato ed ho fatto un nuovo video...sembra migliore come gameplay...che differenze ci sono? Grazie
Ps: tra poco posto il video con dt04 aggiornato :)
http://www.youtube.com/watch?v=wZ2jXjHCsL4

juza1971
08-10-2009, 18:40
@ Juza1971
Ciao, cosa intendevi ieri sera quando mi hai chiesto se avevo messo il file , da te postato, dt04.img?
Il video di ieri, Arsenal-Juventus era con il 1° file da te postato, adesso ho messo quello aggiornato ed ho fatto un nuovo video...sembra migliore come gameplay...che differenze ci sono? Grazie
Ps: tra poco posto il video con dt04 aggiornato :)
http://www.youtube.com/watch?v=wZ2jXjHCsL4

infatti immaginavo..lo hai inserito nella patch sbagliata ;)

questa e' quella giusta alla quale va applicata:

http://uploading.com/files/a1m5942m/pedpfinale.exe/

barca
liv'pool
chelsea
manch utd
inter
real

bomber76
08-10-2009, 18:43
infatti immaginavo..lo hai inserito nella patch sbagliata ;)

questa e' quella giusta alla quale va applicata:

http://uploading.com/files/a1m5942m/pedpfinale.exe/

barca
liv'pool
chelsea
manch utd
inter
real

Azz...non avevo capito :muro:
Adesso avro' problemi?
Nel video sembra che fili tutto liscio, intendo con il file messo nella patch sbagliata :D

cassanata
08-10-2009, 19:50
Spero tanto che non fanno casini con la velocità di gioco nella build finale, a me questa della demo sembra a ottimi livelli.

bomber76
08-10-2009, 20:43
Rega' ho trovato questo video..commentate :)
http://www.youtube.com/watch?v=Cvrmi9lG_ao

VIXXX
08-10-2009, 21:23

Direi niente male, le paure dell' eccessiva velocità passano, la manovvra mi sembra più lenta della demo,ma con riserva per quel che si puo vedere dallo scarsissimo video.
Io spero nell'online e se funza non mi ci schiodo piu...:)

ooooooooooooooo
08-10-2009, 21:25

mi sembra siano stati migliorati i contrasti,con l'aggiunta di alcune animazioni e la gestione del peso del giocatore, inoltre sembra migliorata la fisica della palla e il gioco sembra avere ritmi piu veritieri e ragionati!

sembra poi è tutto da confermare giocandoci!

bomber76
08-10-2009, 21:27
mi sembra siano stati migliorati i contrasti,con l'aggiunta di alcune animazioni e la gestione del peso del giocatore, inoltre sembra migliorata la fisica della palla e il gioco sembra avere ritmi piu veritieri e ragionati!

sembra poi è tutto da confermare giocandoci!

Quando l'ho visto ho avuto anch'io lo stesso pensiero, speriamo bene :)
Cmq e' molto piu' ragionato e decisamente piu' lento nel video...
Ma quel tizio che sta giocando, dove l'ha preso il game full?

waikiki
08-10-2009, 21:44
Ma su quale monitor sta giocando?

cassanata
08-10-2009, 22:10
Non capisco sto tizio come abbia avuto il gioco, sembra la versione completa.
Vabbè... apparte questo mi sembra che i miglioramenti in positivo si possono notare, le animazioni che poco mi convincono in questa demo ora sembra convincere, dopo un goal vedo più eccitazione, più convolgimento.
Anche a me sembra che la fisica del pallone sia migliorata, come il ritmo di gioco, giocatori più reattivi ma nella giusta dose. :)

bomber76
08-10-2009, 22:19
Ma poi quando esce il 22 o 23?
Si trovera il game nei negozi al day one? Servira prenotarlo? Thanks :)

juza1971
08-10-2009, 22:22
Vabbè... apparte questo mi sembra che i miglioramenti in positivo si possono notare, le animazioni che poco mi convincono in questa demo ora sembra convincere, dopo un goal vedo più eccitazione, più convolgimento.
Anche a me sembra che la fisica del pallone sia migliorata, come il ritmo di gioco, giocatori più reattivi ma nella giusta dose. :)

che la battaglia abbia inizio!!!! il mio hype sta crescendo di giorno in giorno.:D

bomber76
08-10-2009, 22:26
che la battaglia abbia inizio!!!! il mio hype sta crescendo di giorno in giorno.:D

:cincin:

ooooooooooooooo
08-10-2009, 22:29
magari il video l'ha fatto proprio seadbassss per zittirci tutti ah ha :D

juza1971
08-10-2009, 22:32
magari il video l'ha fatto proprio seadbassss per zittirci tutti ah ha :D

ce lo vedete lo zio mentre gioca sparanzato col missile in bocca e una bottiglia di whisky sotto la poltrona che impreca in giapponese...:asd: :gluglu:

ooooooooooooooo
08-10-2009, 22:39
ce lo vedete lo zio mentre gioca sparanzato col missile in bocca e una bottiglia di whisky sotto la poltrona che impreca in giapponese...:asd: :gluglu:

:asd:

comunque spettacolo il gol di testa al recupero :D

cassanata
08-10-2009, 22:44
Minuto 8 :sbav: stop palla e passaggio alto al compagno minuto 8:47 contrasto :sbav:

bomber76
08-10-2009, 22:46
Minuto 8 :sbav: stop palla e passaggio alto al compagno minuto 8:47 contrasto :sbav:

Bel video ho trovato ehhh...quanto me rode che quello cia' il full :muro:

cassanata
08-10-2009, 22:53
Secondo me fa finta di giocare, ma non è lui che gioca. :D

bomber76
08-10-2009, 23:05
Secondo me fa finta di giocare, ma non è lui che gioca. :D

Ho trovato un altro video... :eek: :eek: :eek:
Questo e il video di prima..pero' c'e anche il 2° tempo ;)
http://allsvenskanpes.blogg.se/2009/september/lyon-real-madrid-review-version.html

cassanata
08-10-2009, 23:38
http://allsvenskanpes.blogg.se/2009/september/lyon-real-madrid-review-version.html

Non lo postare mi raccomando :D

Ma che mostri fanno in Fifa 10 ahahah! per non parlare della struttura fisica, tutti secchi, le maglie sembrano pitturate con lo sputo :D Pes 2010 :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=2dkL-aA2zjQ

ilcappellaiomatto
08-10-2009, 23:44
io non vorrei fare il paladino pessaro

Senz'offesa, non vorresti, ma alla fine lo FAI.
Ovviamente i gusti sono gusti, però finchè si critica Fifa pc lo capisco, ma la versione console no, ci sono riviste, siti e migliaia di utenti(tutti ex-pessari) entusiasti del gameplay, arrivi tu e dici che non è niente di che, mi sembri una sorta di fondamentalista...PES AKBAR!!!

juza1971
09-10-2009, 08:52
Senz'offesa, non vorresti, ma alla fine lo FAI.
Ovviamente i gusti sono gusti, però finchè si critica Fifa pc lo capisco, ma la versione console no, ci sono riviste, siti e migliaia di utenti(tutti ex-pessari) entusiasti del gameplay, arrivi tu e dici che non è niente di che, mi sembri una sorta di fondamentalista...PES AKBAR!!!

pes akbar!! a parte gli scherzi, vorrei precisare che abbiamo effettuato una full immersion di fifa martedi sera....la dfferenza sai dove sta con pes?
con fifa al primo approccio dici, bello, fluido, il 360!!! dopo 5 partite cominciano i primi mugugni: ma le squadre giocano tutte alla stessa maniera? mmh? ma dove sono i centrocampisti? tutto lento ripetitivo e piatto..dopo 10 partite: ma dove sono le individualita' dei giocatori? la lotta a centrocampo? ma gattuso sgancia bombe in profondita' come pirlo?
con pes: dopo le prime 5 partite: e' sempre la stessa broda ..uffa...un po meccanico no? dopo 10 partite: battaglia pura!!!marco prendi le ceres nel frigo ..ce ne sono una 20ina..portale tutte....dopo 30 partite..ore 7 del mattino: facciamo l'ultima e basta ok? :asd:

io voglio la battaglia!!!!!!!!;)

VIXXX
09-10-2009, 09:50
Quando l'ho visto ho avuto anch'io lo stesso pensiero, speriamo bene :)
Cmq e' molto piu' ragionato e decisamente piu' lento nel video...
Ma quel tizio che sta giocando, dove l'ha preso il game full?

E' stato fatto di sicuro dalla Konami stessa per ottenere i commenti che anche noi qui sul forum stiamo dando....

Fedayn90
09-10-2009, 10:09
ah, perchè con 800mb di ram mi sembrava stano che potesse partire..cmq il settings in quanto a consigli sui componenti non è il massimo...per il processore E6300 @2500mhz mi dice che è cattivo..non sarà un i7 ma da qui a dire che è cattivo come cpu..

e che devo cambiare processore per giocare??

17ROTO17
09-10-2009, 10:27
:mbe: Noooooooooooooo!! St' infame c'ha la FULL!!! E nn mi pare che sia un fenomeno.. Anzi!!! Spero sia la KONNY che ci fa le trappole..

DATECELA ANCHE A NOI!! NN RESISTO PINO AL 23!! :ave:

Error51
09-10-2009, 13:15
:mbe: Noooooooooooooo!! St' infame c'ha la FULL!!! E nn mi pare che sia un fenomeno.. Anzi!!! Spero sia la KONNY che ci fa le trappole..

DATECELA ANCHE A NOI!! NN RESISTO PINO AL 23!! :ave:

a chi lo dici! sto in astinenza pura. lo scorso anno pregai il commesso di gamestop di consegnarmi la copia il giorno prima dell'uscita poichè già era in magazzino.
Quest'anno ci vado ARMATO :D

Glasindor
09-10-2009, 13:28
La demo è divertente ed il gioco mi piace, seconde me meglio del 2009 e molto meglio del 2008.

Qualcuno ha visto questo nel gioco?:
1- Corro con un giocatore (Henry) e premo il tasto per fare il cross, il giocatore camina solo con una gamba per più di 5 metri e dopo fa il cross. Questo sucede spesso, ma non possono fare bene i movimenti? E' veramente brutto il fatto che il giocatore camina con una gamba oppure si muove in modo strano per fare stare il cross. Potevano fare che il giocatore camina e se non ha tempo per fare il cross dopo un paso, allora lo fa in ritardo oppure cade per forzare il cross a meta' di un paso. Qualcuno ha visto questo errore?

2- Il portiere è pessimo. Facio i gol che si facevano con i primi Fifa quando il portiere ti colpiva con la palla se ti metevi davanti a lui. La cosa si fa così: fai presing a un difensore, questo da la palla al portiere (non può prenderla con la mano) tu con Ibra, Messi o Henry corri a fare presing al portiere, lui che è pessimo fa tardisimo in calciare e ti da tempo di toglierle la palla e fare gol senza portiere. Io lo facio molte volte. Qualcuno ha visto anche questo errore? Il portiere fa ancora altri errori e non mi piace niente. Cosa pensate voi?

3- Il discorso pasaggio sbagliato ci sta perché a volte anche i giocatori veri sbagliano, resta vedere come è stato fatto.

4- I giocatori a volte fanno movimenti strani.

Cosa avete visto voi che non va? Cosa pensate degli errori che ho visto?

Error51
09-10-2009, 13:32
ah gamestop lo da in uscita il 22!

Pes 2010
€ 39,98
Game

Konami

PC - PAL - ITA

Uscita prevista: 22-10-2009

antocomo
09-10-2009, 13:56
La demo è divertente ed il gioco mi piace, seconde me meglio del 2009 e molto meglio del 2008.

1- Corro con un giocatore (Henry) e premo il tasto per fare il cross, il giocatore camina solo con una gamba per più di 5 metri e dopo fa il cross. Questo sucede spesso, ma non possono fare bene i movimenti? E' veramente brutto il fatto che il giocatore camina con una gamba oppure si muove in modo strano per fare stare il cross. Potevano fare che il giocatore camina e se non ha tempo per fare il cross dopo un paso, allora lo fa in ritardo oppure cade per forzare il cross a meta' di un paso. Qualcuno ha visto questo errore?

2- Il portiere è pessimo. Facio i gol che si facevano con i primi Fifa quando il portiere ti colpiva con la palla se ti metevi davanti a lui. La cosa si fa così: fai presing a un difensore, questo da la palla al portiere (non può prenderla con la mano) tu con Ibra, Messi o Henry corri a fare presing al portiere, lui che è pessimo fa tardisimo in calciare e ti da tempo di toglierle la palla e fare gol senza portiere. Io lo facio molte volte. Qualcuno ha visto anche questo errore? Il portiere fa ancora altri errori e non mi piace niente. Cosa pensate voi?

3- Il discorso pasaggio sbagliato ci sta perché a volte anche i giocatori veri sbagliano, resta vedere come è stato fatto.

4- I giocatori a volte fanno movimenti strani.

Cosa avete visto voi che non va? Cosa pensate degli errori che ho visto?

se leggi qualche posti indietro, la demo non è completa

anzi suggerisco a metalsnake di metterlo in evidenza in prima pagina

Dort
09-10-2009, 14:00

Mi è capitato una volta credo sia un bug... di solito quando cercano di fare un tiro/cross e sono in posizione scomoda cadono a terra...

Glasindor
09-10-2009, 14:03
Mi è capitato una volta credo sia un bug... di solito quando cercano di fare un tiro/cross e sono in posizione scomoda cadono a terra...
Infatti, devono cadere a terra, con Henry ho fatto un bel pezzo di stadio con una gamba. A me è capitato diverse volte. Spero sia un errore solo della demo. Mai visto in qualche PES prima.

Frank Rubens
09-10-2009, 14:30

Lo voooogliooooooooooooo :eekk: :nera: :ave: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

superburp
09-10-2009, 14:52
Ciao a tutti, mi permetto di intervenire (ogni anno mi collego a questo forum nel periodo di uscita di PES :D ) dicendo che la demo mi soddisfa (con alcune riserve che spero verranno risolte nella versione finale) e che dal video riportato alcune pagine fa (Real-Barcellona) mi è sembrato che stiano anche correggendo la corsa (era ora!). Detto questo torno a giocare alla demo, ciao a tutti :D .

Glasindor
09-10-2009, 15:01
Frank Rubens nel 2008 Cristiano Ronaldo in copertina PES, Cristiano vince pallono d'oro nel 2008. Nel 2009 Messi in copertina PES, Messi vinci si o si il pallone d'oro nel 2009. Vedo che nella tua copertina PES 2010 c'è Del Piero, Del Piero pallone d'oro 2010? Chi lo sa, forse lo fanno giocare il mondiale, lo vince con l'Italia e capita come con Cannavaro. xDD.
Questi di PES si che sanno scegliere il giocatore della copertina, no come Fifa che mettono al festero Ronaldinho.
In Spagna nella copertina abbiamo a Fernando Torres con Messi (palloni argento e bronzo del 2008), e Fifa10 Xavi con Benzemalo.

Frank Rubens
09-10-2009, 15:09
Frank Rubens nel 2008 Cristiano Ronaldo in copertina PES, Cristiano vince pallono d'oro nel 2008. Nel 2009 Messi in copertina PES, Messi vinci si o si il pallone d'oro nel 2009. Vedo che nella tua copertina PES 2010 c'è Del Piero, Del Piero pallone d'oro 2010? Chi lo sa, forse lo fanno giocare il mondiale, lo vince con l'Italia e capita come con Cannavaro. xDD

Che dio possa ascoltare (o leggere?) le tue parole... :D Ma mi basterebbe anche solo un altro titolo di campioni del mondo :Prrr:

mikikrash
09-10-2009, 15:55
Ballack contro Zanetti (http://www.youtube.com/watch?v=d3C8tAug7wg)

Ormai la CPU mi allaccia le scarpe :sofico:

andryonline
09-10-2009, 17:19
In termini di grafica e soprattutto giocabilità, sono stati fatti grossi passi in avanti rispetto alla scorsa edizione?

juza1971
09-10-2009, 17:32
altro video:

http://www.moddingway.com/news/413.html

VIXXX
09-10-2009, 17:48
altro video:

Mamma mia vedo finalmente un passaggio lungo degno del nome....subito all'inizio in profondita dal centrocampista Panatinaikos all'attaccante nello spazio, poi rinviato di piede dal portier...davvero bello speremmm

PS

Mi sembra migliorata anche la corsa !! Meno a scopetta nel bucio

mikikrash
09-10-2009, 18:30
altro video:

Lo voglio :O
Subito :O
Adesso :O

Mancano 13 giorni, troppi :cry:

PS: PES 2010 Master League Preview Final (http://www.youtube.com/watch?v=DfWkh8rAN70)

cassanata
09-10-2009, 18:38
pes akbar!! a parte gli scherzi, vorrei precisare che abbiamo effettuato una full immersion di fifa martedi sera....la dfferenza sai dove sta con pes?
con fifa al primo approccio dici, bello, fluido, il 360!!! dopo 5 partite cominciano i primi mugugni: ma le squadre giocano tutte alla stessa maniera? mmh? ma dove sono i centrocampisti? tutto lento ripetitivo e piatto..dopo 10 partite: ma dove sono le individualita' dei giocatori? la lotta a centrocampo? ma gattuso sgancia bombe in profondita' come pirlo?
con pes: dopo le prime 5 partite: e' sempre la stessa broda ..uffa...un po meccanico no? dopo 10 partite: battaglia pura!!!marco prendi le ceres nel frigo ..ce ne sono una 20ina..portale tutte....dopo 30 partite..ore 7 del mattino: facciamo l'ultima e basta ok? :asd:

io voglio la battaglia!!!!!!!!;)

Anche tu seratone a Pes con birrozza? :D tra amici vengono bei partitozzi, con Pes 6 ci ho fatto anche le otto di mattina :D non posso che quotare il tuo discorso.

juza1971
09-10-2009, 18:54
Anche tu seratone a Pes con birrozza? :D tra amici vengono bei partitozzi, con Pes 6 ci ho fatto anche le otto di mattina :D non posso che quotare il tuo discorso.

aspetta il 23 venerdi sera...:D ..come ogni anno inauguriamo da 10 anni a 'sta parte il nuovo pes a base di alcool cibo e "varie ed eventuali" :asd: ...chiaramente 50 euro a testa in 16 ( 4 gironi da 4) e fino alle 8 del mattino..o forse oltre...:D

.....e sara' battaglia!!!..fino alla morte....:D

juza1971
09-10-2009, 19:00
http://www.pesfan.com/news/8515399/PES-2010-Gameplay%2C-Real-Madrid-vs.-Inter-Milan---Exclusive-Footage/

real vs inter

antic
09-10-2009, 19:18
però è per xbox...speriamo che al pc sia meglio!:D

antocomo
09-10-2009, 19:31
http://www.pesfan.com/news/8515399/PES-2010-Gameplay%2C-Real-Madrid-vs.-Inter-Milan---Exclusive-Footage/

real vs inter

Questo è un GIOCONE :eek:
pensa che la mia donna, premetto che non ci capisce na mazza di calcio, l'aveva scambiata per una partita reale..infatti mi ha rimproverato con il solito modo di dire: che palle ma sei sempre a guardare il calcio? :asd: :asd:

ooooooooooooooo
09-10-2009, 19:33
pensa che la mia donna, premetto che non ci capisce na mazza di calcio, l'aveva scambiata per una partita reale..infatti mi ha rimproverato con il solito modo di dire: che palle ma sei sempre a guardare il calcio? :asd: :asd:

la mia ci gioca a pes :asd: va sempre fuori campo però la sto istruendo :asd:

antocomo
09-10-2009, 19:34
altro video:

ma comè impostato? 16:9 grandangolo?

antocomo
09-10-2009, 19:34
la mia ci gioca a pes :asd:

azz....:D :D :D

antocomo
09-10-2009, 19:36
comunque se è veramente cosi, prevedo una fuga di massa
da Fifa...tutti i pessari passati a fifa si metteranno in ginocchio a chiedere perdono
a Mr SEABASS :asd:

Glasindor
09-10-2009, 19:41
Quello di Real vs Inter è molto più brutto che questo: http://www.moddingway.com/news/413.html (questo mi sembra a quelli di una volta)
Perché?
La grafica è molto meglio e va più pausato. Quello del Real vs Inter asomiglia più al PES2009 e la grafica non ha detaglio forse per come dice uno che è per Xbox.

Pensate uguale?

ooooooooooooooo
09-10-2009, 19:47
Quello di Real vs Inter è molto più brutto che questo: http://www.moddingway.com/news/413.html (questo mi sembra a quelli di una volta)
Perché?
La grafica è molto meglio e va più pausato. Quello del Real vs Inter asomiglia più al PES2009 e la grafica non ha detaglio forse per come dice uno che è per Xbox.

Pensate uguale?

anche io avevo notato la stessa cosa,forse è perchè è xbox..

cassanata
09-10-2009, 19:51
Perché?

Pensate uguale?

Stavo pensando la stessa cosa :D il video di Real vs inter non mi ha entusiasmato tanto, mi sa di vecchio (Pes 2008 e 2009) invece l'altro mi è piaciuto.
Cmq sia quando gioco alla demo noto un'altro gioco rispetto ai capitoli precedenti, quindi sti video dicono e non dicono.

juza1971
09-10-2009, 19:55
entro stasera dovrei postare il tutorial per "sbloccare" il livello superstar nella demo...

Glasindor
09-10-2009, 19:56
Sto vedendo quello del Olympic vs Real. Questo mi pare più pausato ancora. Sembra al camera lenta. Vi sembra la stessa cosa? E`vero che un a volta era cos¡ il PES e quello faceva più difficile andare via dei difensori. Però forse siamo un po' abituati alla velocità arcade. Questo del Olympic è molto bello, solo forse un po' lento. Tipo quando fa passagio lungo, la palla 1 minuto in aria, jejeje.
Però dico che quello del Olympic e quello del panatinaicos credo sono molto belli.

Edit: mi sembra che i video sono anche molto meglio in quello del Olympic. Si vede molto detaglio nelle magliete e mi sembra anche meno seria la facia del giocatore (meno robot) però quello non l'ho visto molto. Sarebbe bello più espressione nel giocatore, no?

cassanata
09-10-2009, 20:28
entro stasera dovrei postare il tutorial per "sbloccare" il livello superstar nella demo...

Aspetto la tua guida :)

realalberto
09-10-2009, 20:38

Dai Yuza non non farti pregare.

lambro
09-10-2009, 21:08

senza offesa ma la tua ragazza di calcio mi sa che ne vede proprio poco :)
sto video è ORRENDO lol.

mi era venuto un infarto, se questo era pes c'era da spararsi.

grazie a dio il video pnatinaikos inter mi ha ridonato la speranza, li' si rivede veramente qualcosa dei vecchi pes.

ora qui nessuno ci sta piu' capendo niente, video che arrivano ovunque millantando di essere la "review code" e sono tutti diversi.

di sicuro il video real inter pare pes09...

antocomo
09-10-2009, 21:13
si ho sbagliato a quotare, era il primo video dell'inter ciao

john18
09-10-2009, 21:18
senza offesa ma la tua ragazza di calcio mi sa che ne vede proprio poco :)
sto video è ORRENDO lol.

mi era venuto un infarto, se questo era pes c'era da spararsi.

grazie a dio il video pnatinaikos inter mi ha ridonato la speranza, li' si rivede veramente qualcosa dei vecchi pes.

ora qui nessuno ci sta piu' capendo niente, video che arrivano ovunque millantando di essere la "review code" e sono tutti diversi.

di sicuro il video real inter pare pes09...

A mio parere è da stupidi credere ciecamente a quei video...Mi sa che Seabass lo zampino ce l'ha messo!

lambro
09-10-2009, 21:20
si ho sbagliato a quotare, era il primo video dell'inter ciao

ah ecco :)

per chi vuole vedere il video Real Inter eccolo qua in modalita' super fluida, probabilmente l'altro era viziato da cattivo campionamento.
qui sembra di vedere il gioco installato sul proprio pc a 60 frames.

http://www.pesfan.com/pestube/1012/

Ghiblone
09-10-2009, 21:22
Gente, ma avete visto le nuove finte (anche belle alcune) che con le levette sono praticamente impossibili da fare? :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=UllB0nOSOVI&feature=related

Figuratevi che per avere una speranza di farla uno non deve nemmeno fare arrivare le levette a fondo corsa, per risparmiare tempo; deve essere tutto velocissimo (nonché preciso come direzioni e senza diagonali "sporchi" in mezzo. Insomma, è più facile un doppio hadoken). E poi si iniziano quasi tutti con un colpetto in avanti (quindi se stai correndo in avanti deve lasciare la levetta :stordita:, e rallentare).
Non riesco nemmeno più a fare la Matthews feint. Ma dico io, ma ci vuole tanto a rendersi conto che devono destinare un tasto alle finte? Facendo tutto con le direzioni succede quasi sempre che i tocchi della palla interferiscano con la combo della finta (specialmente se si è molto vicini alla palla). Adesso ci sono centomila combinazioni...
E' ovvio che un tasto che "sospenda" i tocchi di palla e ti consenta di eseguire la combo con più tranquillità era quello che ci voleva. :doh:

elpocholoco
09-10-2009, 21:25

per chi vuole vedere il video Real Inter eccolo qua in modalita' super fluida, probabilmente l'altro era viziato da cattivo campionamento.
qui sembra di vedere il gioco installato sul proprio pc a 60 frames.

ma questo video è tratto dal gameplay su xbox... Description: A video from the upcoming PES 2010 on Xbox 360...

Comunque bisogna considerare il fatto che su pc il gioco non è uguale per tutti xè la fluidità dipende da diversi fattori come scheda video, monitor , setting di antialiasing vari e risoluzione di gioco.
Sul mio per esempio se abbasso troppo la risoluzione il gioco va + veloce. :)

lambro
09-10-2009, 21:25
Gente, ma avete visto le nuove finte (anche belle alcune) che con le levette sono praticamente impossibili da fare? :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=UllB0nOSOVI&feature=related

Figuratevi che per avere una speranza di farla uno non deve nemmeno fare arrivare le levette a fondo corsa, per risparmiare tempo. E poi si iniziano quasi tutti con un colpetto in avanti (quindi se stai correndo in avanti deve lasciare la levetta :stordita:, e rallentare).
Non riesco nemmeno più a fare la Matthews feint. Ma dico io, ma ci vuole tanto a rendersi conto che devono destinare un tasto alle finte? Facendo tutto con le direzioni succede quasi sempre che i tocchi della palla interferiscano con la combo della finta (specialmente se si è molto vicini alla palla). Adesso ci sono centomila combinazioni...
E' ovvio che un tasto che "sospenda" i tocchi di palla e ti consenta di eseguire la combo con più tranquillità era quello che ci voleva. :doh:

taci taci, quanto odio questa gestione di dribbling e finte non hai idea.
infatti nei video di gameplay visionati non si vede un dribbling che dico uno o quasi,tanta e' la difficolta' nel realizzarli.
probabilmente cmq richiederanno un apprendimento molto piu' elevato

lambro
09-10-2009, 21:27
ma questo video è tratto dal gameplay su xbox... Description: A video from the upcoming PES 2010 on Xbox 360...

Comunque bisogna considerare il fatto che su pc il gioco non è uguale per tutti xè la fluidità dipende da diversi fattori come scheda video, monitor , setting di antialiasing vari e risoluzione di gioco.
Sul mio per esempio se abbasso troppo la risoluzione il gioco va + veloce. :)

non c'entra niente, io avevo postato questo video perche e' la versione full fps di quello precedentemente postato , che aveva scandalizzato molti (e che molti ritenevano, pensa te, che fosse scattoso perche' era per xbox360).

come girano tutti i nuovi pes dallo 08 in poi su ogni pc, è pura fortuna, è una combo di eventi rari inspiegabili, basta cambiare il refresh rate della risoluzione adottata per avere un gameplay differente, veloce lento velocissimo.

Ghiblone
09-10-2009, 21:32
taci taci, quanto odio questa gestione di dribbling e finte non hai idea.
infatti nei video di gameplay visionati non si vede un dribbling che dico uno o quasi,tanta e' la difficolta' nel realizzarli.

Guarda, ti dico come la penso. Questo team ogni volta che deve cimentarsi inserendo una cosa nuova la fa sempre da cani. Comincio a rassegnarmi all'idea che siano piuttosto scarsi, o che quelli bravi siano andati via...
Proprio non hanno la minima idea di come deve essere fatto un sistema di controllo.

Non riescono nemmeno a fare in modo che premendo L1 si riesca a prendere il giocatore che si vuole pure cambiandolo dieci volte, figuriamoci il resto. Non si rendono conto che i cori dei tifosi rompono le palle, non si accorgono che il radar trasparente è INVISIBILE.
Quest'anno avranno pure lavorato, ma per me è gente che ha poco cervello e che più di tanto non può proprio fare.
Mi dispiace dirlo ma per me ormai è palese.

(a proposito di cambio giocatore, la vecchia modalità manuale ormai è definitivamente sepolta. Il semi-assistito che dovrebbe ricreare lo stesso effetto ormai ti cambia i giocatori da soli ogni cinque secondi, e il full manual è scomodo)

Non lo accetto. Non è Street Fighter... non devono esistere comandi difficili (impossibili) da inserire, specialmente poi quando questi comandi realizzano azioni che visivamente sono semplici. Il loro compito è fare sì che ci sia un flusso facile e continuo tra quello che ha in mente colui che ha in mano il pad e ciò che succede nello schermo. E non sono capaci.

realalberto
09-10-2009, 21:39

Alcune considerazioni:

Grafica. La versione PC e' nettamente superiore a quella di Xbox 360

Velocita'. Mi auguro che la velocita' del gameplay che ho visto in questo video non sia quella della versione finale per PC. Rispetto alla demo la giocabilita' e' stravolta in direzione arcade. Quella per PC e' molto piu' ragionata e credibile (simulativa).

Risposta ai comandi. E' molto piu' reattiva, il che a questo punto non so se sia un bene. Forse la minore risposta ai comandi era uno degli accorgimenti usati per ottenere un gioco piu' simulativo.

Insomma, se la versione PC e' identica a quella mostrata in questo video, imo si sarebbe fatto un netto passo indietro rispetto alla demo e, francamente, non credo cio' sia possibile.
Se questo e' quello che mi aspetta per PC, terro' la demo editata e lascero' perdere la versione completa.

lambro
09-10-2009, 21:40
Guarda, ti dico come la penso. Questo team ogni volta che deve cimentarsi inserendo una cosa nuova la fa sempre da cani. Comincio a rassegnarmi all'idea che siano piuttosto scarsi, o che quelli bravi siano andati via...
Proprio non hanno la minima idea di come deve essere fatto un sistema di controllo.

Non riescono nemmeno a fare in modo che premendo L1 si riesca a prendere il giocatore che si vuole, figuriamoci il resto. Non si rendono conto che i cori dei tifosi rompono le palle, non si accorgono che il radar trasparente è INVISIBILE.
Quest'anno avranno pure lavorato, ma per me è gente che ha poco cervello e che più di tanto non può proprio fare.
Mi dispiace dirlo ma per me ormai è palese.

(a proposito di cambio giocatore, la vecchia modalità manuale ormai è definitivamente sepolta. Il semi-assistito che dovrebbe ricreare lo stesso effetto ormai ti cambia i giocatori da soli ogni cinque secondi, e il full manual è scomodo)

è palese che sia stata abbandonata una certa "ideologia" di pes (lento ragionato fatto per i giocatori di grande abilita' col pad) per un pes "caciaro" con grandi casotti in ogni parte del campo.
paradossalmente sembra che tanti aspetti fondamentali di una partita non vengano manco presi in considerazione (dio mio ma l'audio, l'audio, ma il pallone dove l'hanno campionato? i cori i cori...ma santocielo ma come si fa) , il portiere che pare sempre troppo battibile e poco soddisfacente, certe animazioni di tiro piuttosto mal fatte (ottime quelle da fuori area, dove si vede proprio il giocatore caricare la bordata ed effettuare una splendida animazione pre e post tiro,ma solo quelle) e il pallone che continua a non avere la "giusta" velocita' , a me sembra sempre o troppo veloce (rasoterra) o lentissimo (lanci lunghi, dove sembra a volte "volare" come un tele2 o come si chiamavan i palloni che regalavano con le cocomere quando ero piccolino io :) ).

hanno abbandonato il controllo manuale , come hai detto tu, per delle soluzioni ibride abbastanza bruttine, e il manuale totale e' assai scomodo, bastava tenere quello dei vecchi pes fino al 6, non si sentiva nessun bisogno di cambiarlo.

il radar trasparente che e' invisibile è poi la chicca delle chicche.

ed è rimasta molto evidente la sensazione di legnosita' generica che avvolge il titolo dallo 08 in poi, ora e' decisamente mooolto meglio, ma avrei voluto vedere tutt'altra evoluzione da pes6 in poi.

son sempre "pezze" che vengono messe alla schifezza 08.

lambro
09-10-2009, 21:44
Alcune considerazioni:

Grafica. La versione PC e' nettamente superiore a quella di Xbox 360

Velocita'. Mi auguro che la velocita' del gameplay che ho visto in questo video non sia quella della versione finale per PC. Rispetto alla demo la giocabilita' e' stravolta in direzione arcade. Quella per PC e' molto piu' ragionata e credibile (simulativa).

Risposta ai comandi. E' molto piu' reattiva, il che a questo punto non so se sia un bene. Forse la minore risposta ai comandi era uno degli accorgimenti usati per ottenere un gioco piu' simulativo.

Insomma, se la versione PC e' identica a quella mostrata in questo video, imo si sarebbe fatto un netto passo indietro rispetto alla demo e, francamente, non credo cio' sia possibile.

concordo, il campo serale visto in questo video e' parecchio brutto, nettamente inferiore alle textures del campo diurno della demo.
concordo che se han ridotto il tempo di risposta , lo hanno trasformato in pes09 con transizioni di animazioni un po piu fluide e poco altro.

ma il video panatinaikos inter rimette un po' in pace il cuore, io spero che QUELLO sia pes010 e che QUELLA sia la versione pc.
anche se il tiro gol di zanetti pare un siluro (cara konami, certi tiri si vedono 1 volta su 50, possibile che c'avete la bordata il siluro in testa di default)
tra l'altro in quel video (pana-inter) la telecamera e' differente, nn sembra un grandangolo puro, e' piu' bassa e decisamente piu' bella e similare a quella dei vecchi pes.

ooooooooooooooo
09-10-2009, 21:52
aspettiamo st'uscita su..e poi i commenti..

juza1971
09-10-2009, 22:06
aspettiamo st'uscita su..e poi i commenti..

mamma mia che gioco al massacro ancor prima che esca....ghiblone hai postato 100 volte e in tutte hai sempre gettato fango su un prodotto che ancora deve uscire...ah il vecchio pes6 quello si che era un gioco...ma ti ricordi la meccanica e fisica di pes5? e di qui potrei continuare all'infinito .....ho capito che si possa criticare qualche aspetto della demo ( che peraltro e' una build very very old ) ma da qui a gestire ogni post in maniera totalmente nichilista facendo paragoni assurdi con i pes del passato ...mi fa dubitare sul fatto che tu possa essere una spia della controparte ;) .

Personalmente mi ritengo piu' che soddisfatto della demo viste le due precedenti edizioni a dir poco catastrofiche e se miglioreranno la risposta ai comandi ( ed e' questo l'unico vero problema per la gestione dei dribbling...poi se volete 90 minuti di dribbling allora giocate a virtua soccer ) insieme ad un online decente per me diventera' un suprema simulazione calcistica.
Per quanto riguarda la gestione del dribbling..ritengo giusta la scelta della Konami di utilizzare lo stick direzionale, realmente molto piu' intuitivo e semplice nella sua effettuazione.

Se lo zio mantiene le promesse fatte ( e da alcuni video relativi alle reivew code lo si nota ) Pes sara' un capolavoro...chiaramente e' un videogame...con i suoi pregi e con i suoi difetti.

Mia personale opinione ...opinabile.;)

Frank Rubens
09-10-2009, 22:09
Quotone per Juza :read:

cassanata
09-10-2009, 22:14
Non riesco a fare un cacchio ancora di giocate particolari, le varie finte mi sembrano molto più complicate eseguirle, a centrocampo poi non si ha tutta questa libertà di una volta e fare una giocata personale è un'impresa ardua, la cpu ti pressa come pochi oltre ad ubriacarti di passaggi. :D
Nel complesso vengono belle partite, non so ma a me il ritmo di gioco che ho va più che bene.
Sui tiri sono un pò dubbioso, da una parte mi piacciono tanto, dall'altra si tirano un pò troppo bordate che neanche un autovelox saprebbe indicarne la velocità :D almeno vedendo alcuni video, di sparare la palla alta sopra la traversa vedo che capita poco.
Mi piacciono i tiri da fuori, con tutto il movimento che segue per tirare, piano a piano ci sto prendendo la mano e un paio di tiri da fuori mi sono riusciti.
Bisogna avere il giusto tempismo per tirare o per passare la palla il che mi piace, andrebbe aumentata di un pelino la reattività almeno dei più forti.

juza1971
09-10-2009, 22:22
Non riesco a fare un cacchio ancora di giocate particolari, le varie finte mi sembrano molto più complicate eseguirle, a centrocampo poi non si ha tutta questa libertà di una volta e fare una giocata personale è un'impresa ardua, la cpu ti pressa come pochi oltre ad ubriacarti di passaggi. :D
Nel complesso vengono belle partite, non so ma a me il ritmo di gioco che ho va più che bene.
Sui tiri sono un pò dubbioso, da una parte mi piacciono tanto, dall'altra si tirano un pò troppo bordate che neanche un autovelox saprebbe indicarne la velocità :D almeno vedendo alcuni video, di sparare la palla alta sopra la traversa vedo che capita poco.
Mi piacciono i tiri da fuori, con tutto il movimento che segue per tirare, piano a piano ci sto prendendo la mano e un paio di tiri da fuori mi sono riusciti.
Bisogna avere il giusto tempismo per tirare o per passare la palla il che mi piace, andrebbe aumentata di un pelino la reattività almeno dei più forti.

quoto in toto cassa'.;)

e' il solito problema di "mancanza di reattivita' ai comandi" che rende il tutto troppo meccanico.....cosa che e' stata fixata nella versione finale.;)

cassanata
09-10-2009, 22:25
Sto tutorial per sbloccare il livello superstar? :D lo sto aspettando, sono proprio curioso di provarlo. :)

ooooooooooooooo
09-10-2009, 22:27
me sa che ormai lo provi domani :asd:

cassanata
09-10-2009, 22:32
me sa che ormai lo provi domani :asd:

ooooooooooooooo :eek: :cry:

ooooooooooooooo
09-10-2009, 22:33
ooooooooooooooo :eek: :cry:

cos è mi prendi in giro?:D tu che hai avuto la fortuna di avere un nick normale :D

-Mirco-
09-10-2009, 22:37
Ma quante volte bisogna dirlo che riguardo la velocità non dovete usare come metro di paragone quello di video del gioco su console :O .
Provate su pc grandangolo più salto fotogramma non spuntato e vedete come il gioco è bello e ragionato :O

lambro
09-10-2009, 22:39
mamma mia che gioco al massacro ancor prima che esca....ghiblone hai postato 100 volte e in tutte hai sempre gettato fango su un prodotto che ancora deve uscire...ah il vecchio pes6 quello si che era un gioco...ma ti ricordi la meccanica e fisica di pes5? e di qui potrei continuare all'infinito .....ho capito che si possa criticare qualche aspetto della demo ( che peraltro e' una build very very old ) ma da qui a gestire ogni post in maniera totalmente nichilista facendo paragoni assurdi con i pes del passato ...mi fa dubitare sul fatto che tu possa essere una spia della controparte ;) .

Personalmente mi ritengo piu' che soddisfatto della demo viste le due precedenti edizioni a dir poco catastrofiche e se miglioreranno la risposta ai comandi ( ed e' questo l'unico vero problema per la gestione dei dribbling...poi se volete 90 minuti di dribbling allora giocate a virtua soccer ) insieme ad un online decente per me diventera' un suprema simulazione calcistica.
Per quanto riguarda la gestione del dribbling..ritengo giusta la scelta della Konami di utilizzare lo stick direzionale, realmente molto piu' intuitivo e semplice nella sua effettuazione.

Se lo zio mantiene le promesse fatte ( e da alcuni video relativi alle reivew code lo si nota ) Pes sara' un capolavoro...chiaramente e' un videogame...con i suoi pregi e con i suoi difetti.

si be', le demo (anche quelle abbastanza infelici) escono per essere in qualche modo giudicate.
e fa' strano leggere commenti super entusiastici (ok puo' darsi che l'eta' media di commenti tipo "e' favoloso e' mio" sia piuttosto bassa).

leggendovi molto (e postando poco) ho visto ad esempio la parabola di Cassanata, dapprima super mega entusiasta , guai a chi gli toccava pes010, poi mano a mano che giocava (e postava visto che posta dopo ogni sua partita le sue impressioni :) ) ho notato la mia stessa identica parabola con la demo dello 09.
all'inizio entusiasta, mi dicevo che bello pes è tornato.
e vai di partite su partite alla demo, di post entusiastici sui vari forum...poi
dopo averlo comprato c'ho fatto 3 partite e l'ho lasciato li', delusione su tutti i fronti (soprattutto quello a me piu' caro, l'online, dove era praticamente ingiocabile).

Ghiblone è forse un po' troppo "precisino" (non me ne volere, anch'io sono cosi') nel valutare una demo incompleta, ma diciamoci la verita'...da questi video, prendiamo il piu' bello, panatinaikos inter...si evince una NETTA differenza dalla demo75% ?
io direi di no.

c'e' un miglioramento , sicuro si vede ad occhio, ma nn c'e' questo miglioramento (ed in effetti, una demo al 75% puo' dire tutto e nulla) che mi aspettavo.

certo ora sono piu' ottimista, la percentuale di possibilita' di acquisto si e' alzata (dallo 0% al 30%, diciamo, ma molto tanto tantissimo dipendera' dall'online, se sara' senza lag e se avra' come sembra nuove coppe online, anche co-op, da giocare).

ma tutto si puo' dire tranne essere ENTUSIASTI di come pes si sia evoluto dal 6 in poi.

riprenditi in mano il 6, aggiornalo per bene con le rose 2009/010, e vedi che le battaglione con i tuoi amici esplodano dal nulla (beato te, riunire tanta gente come facevo io quando ero piu' giovane, che bello , birra vino sigarette risate sfide, stupendo).

pes è proprio un vecchietto invecchiato maluccio.

che possa poi piacere o meno, be' e' soggettivo come tutte le cose della vita, che sia un "gran giocone" permetti che ,dopo quasi 40 anni di carriera videoludica io possa dissentire.

bomber76
09-10-2009, 22:41
Ma quante volte bisogna dirlo che riguardo la velocità non dovete usare come metro di paragone quello di video del gioco su console :O .
Provate su pc grandangolo più salto fotogramma non spuntato e vedete come il gioco è bello e ragionato :O

Bravo..senza spunta su fotogramma gira da dio IMHO :)

Ghiblone
09-10-2009, 22:46
mamma mia che gioco al massacro ancor prima che esca....ghiblone hai postato 100 volte e in tutte hai sempre gettato fango su un prodotto che ancora deve uscire...

Però devi ammettere che mi sono lamentato quasi sempre di cose diverse... :O pure i filmati vi ho fatto... :asd:

cassanata
09-10-2009, 22:59
Se tolgo la spunta su utilizza il salto fotogramma i filmati mi rallentano di brutto, direi moviolone e la velocità di gioco risulta troppo veloce.

bomber76
09-10-2009, 23:01
Se tolgo la spunta su utilizza il salto fotogramma i filmati mi rallentano di brutto, direi moviolone e la velocità di gioco risulta troppo veloce.

Config. sistema?

lambro
09-10-2009, 23:03

a me non cambia proprio niente, come sempre il "salto fotogramma" è completamente soggettivo da pc a pc.

bomber76
09-10-2009, 23:05
Si anche questo e' vero...io ho occato il pc e adesso se tolgo la spunta fotogramma, e' come se fosse spuntata :D

cassanata
09-10-2009, 23:06
Per farlo andare bene devo lasciare la spunta anche su disabilita video, le impostazioni così le ho trovate e così le ho lasciate.

Il mio pc non è potente, ho una geforce 7600 gs

Fino adesso mettevo qualità alta ma aimè mi sa che devo mettere nedia :( così non ci sono più quei microscattini.
http://img196.imageshack.us/img196/6417/immaginetgg.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/immaginetgg.jpg/)http://img63.imageshack.us/img63/6686/immagine2a.th.jpg (http://img63.imageshack.us/i/immagine2a.jpg/)
vabbè risulta gradevole lo stesso :)

ilcappellaiomatto
10-10-2009, 00:05

PES AKBAR!!!
La tua esaltazione per un gioco deve ancora uscire va bene, la critica invece no...che poi almeno Ghibilone avesse detto solo che il gioco fa schifo, invece ha argomentato benissimo su vari ed importanti aspetti del gioco con tanto di video.
Lui ed altri si sono basati su dati tangibili, cioè la demo in mano e la trovo una cosa più sensata che ripetere come un mantra "è una demo vecchia, il gioco finale sarà tutt'altra cosa", che invece sarà da verificare.

Poi guarda tu hai paura che possiamo essere "spie della controparte", ma tranquillo che essendo qui nella sezione pc penso che tutti vorrebbero che Pes fosse il miglior gioco di calcio in circolazione, visto come l'EA sta trattando l'utenza pc.

andandy
10-10-2009, 08:15
Sto tutorial per sbloccare il livello superstar? :D lo sto aspettando, sono proprio curioso di provarlo. :)

Io ho trovato questo: http://www.moddingway.com/news/422.html

juza1971
10-10-2009, 08:37
Però devi ammettere che mi sono lamentato quasi sempre di cose diverse... :O pure i filmati vi ho fatto... :asd:

questo e' vero.:D

juza1971
10-10-2009, 08:38
PES AKBAR!!!
La tua esaltazione per un gioco deve ancora uscire va bene, la critica invece no...che poi almeno Ghibilone avesse detto solo che il gioco fa schifo, invece ha argomentato benissimo su vari ed importanti aspetti del gioco con tanto di video.
Lui ed altri si sono basati su dati tangibili, cioè la demo in mano e la trovo una cosa più sensata che ripetere come un mantra "è una demo vecchia, il gioco finale sarà tutt'altra cosa", che invece sarà da verificare.

Poi guarda tu hai paura che possiamo essere "spie della controparte", ma tranquillo che essendo qui nella sezione pc penso che tutti vorrebbero che Pes fosse il miglior gioco di calcio in circolazione, visto come l'EA sta trattando l'utenza pc.

io ho un concetto di base...partendo dal presupposto che nessun gioco sara' mai la perfezione....ma deve garantire "soddisfazione personale"...quella che ho provato io da tempo immemore ;) ..con i suoi pregi e difetti.

juza1971
10-10-2009, 08:39
Io ho trovato questo: http://www.moddingway.com/news/422.html

grande andandy!!!;)

stamattina c'ho l' adsl che va e viene....miseria boia..

-Mirco-
10-10-2009, 10:25
Se il pc non è prestante per reggere i dettagli alti non è mica colpa del salto fotogramma

juza1971
10-10-2009, 11:40
http://www.italiatopgames.it/section/f.asp?id_gioco=1537&id_filmato=11135&p=6&_PES2010

real - manch utd

john18
10-10-2009, 12:03
Per farlo andare bene devo lasciare la spunta anche su disabilita video, le impostazioni così le ho trovate e così le ho lasciate.

Fino adesso mettevo qualità alta ma aimè mi sa che devo mettere nedia :( così non ci sono più quei microscattini.
http://img196.imageshack.us/img196/6417/immaginetgg.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/immaginetgg.jpg/)http://img63.imageshack.us/img63/6686/immagine2a.th.jpg (http://img63.imageshack.us/i/immagine2a.jpg/)

Io ci gioco a 1280x720 a dettagli alti senza alcun problema durante la partita,mentre i video vanno a 30 fps.

Il tutto con un athlon64 3000+ e una 6800gt.:)

elpocholoco
10-10-2009, 12:08
vi va 30 fps nei replay xè la scheda video è un po' obsoleta e quindi per caricare tutti i fotogrammi vi rallenta :) se utilizzate il salto fotogramma non vi carica tutti i fotogrammi necessari per l'animazione e quindi vi va a 60 fps sempre.. ma con il rischio di scatti :)

ronaldovieri
10-10-2009, 12:10
quindi il non effettuare 34000 dribbling e finte in una partita è segno che pes fa schifo? :asd::asd:

john18
10-10-2009, 12:20
vi va 30 fps nei replay xè la scheda video è un po' obsoleta e quindi per caricare tutti i fotogrammi vi rallenta :) se utilizzate il salto fotogramma non vi carica tutti i fotogrammi necessari per l'animazione e quindi vi va a 60 fps sempre.. ma con il rischio di scatti :)

E vabè ma sai quanto me ne frega dei 30 negli intermezzi?:D Il salto fotogramma non lo consiglio a nessuno,diventa praticamente un altro gioco.

Comunque se gia non si hanno problemi durante la partita,tenendo i 60,non capisco come il frame rate si abbassi durante le scene di intermezzo.

L'anno scorso era esattamente la stessa cosa.

john18
10-10-2009, 12:21
quindi il non effettuare 34000 dribbling e finte in una partita è segno che pes fa schifo? :asd::asd:

No,è segno di un pes2008.:asd: Quella versione faceva proprio cagare...:eek:

cassanata
10-10-2009, 12:27
http://www.italiatopgames.it/section/f.asp?id_gioco=1537&id_filmato=11135&p=6&_PES2010

real - manch utd

La giocabilità in questo bideo mi piace :)

Frank Rubens
10-10-2009, 12:27

Io con :
Intel Quadcore 2.8Ghz;
4 Giga ram DDR3;
BFG 8800 GT OC;
anisotropico 16x;
antialiasing 16x;
Vsync + Triple Buffering (prerender 3 frame)

vado a 60 fps in game e durante i filmati di intro. Crollo a 30 fps durante le esultanze dopo i goal, alcune volte nei replay e alcune volte no.

Avevo i famosi "microscatti" quando tenevo il monitor a 75hz (ho un lcd 19" 4:3), ma poi rimettendo il refresh a 60hz ho risolto. Curiosità: tenendo il refresh a 75hz gli fps sono sempre fissi a 63 invece che 60, ma con i microscatti fastidiosissimi.
Qualche pagina indietro ho postato sempre su questo problema dicendo che a parità di configurazione e impostazioni grafiche, riferendomi però a pes 2009, passando a Windows 7 avevo notato i 60 fps FISSI sempre sia in game che in intro o replay o tutto il resto. Con Vista non ci riesco.

Spero di essere di aiuto.

elpocholoco
10-10-2009, 12:29
anisotropico 16x;
antialiasing 16x;

prova ad abbassarli e dovresti andare fisso a 60 fps :)
col mio senza filtri attivi non ho nessun problema

john18
10-10-2009, 12:32
Io con :
Intel Quadcore 2.8Ghz;
4 Giga ram DDR3;
BFG 8800 GT OC;
anisotropico 16x;
antialiasing 16x;
Vsync + Triple Buffering (prerender 3 frame)

vado a 60 fps in game e durante i filmati di intro. Crollo a 30 fps durante le esultanze dopo i goal, alcune volte nei replay e alcune volte no.

Avevo i famosi "microscatti" quando tenevo il monitor a 75hz (ho un lcd 19" 4:3), ma poi rimettendo il refresh a 60hz ho risolto. Curiosità: tenendo il refresh a 75hz gli fps sono sempre fissi a 63 invece che 60, ma con i microscatti fastidiosissimi.
Qualche pagina indietro ho postato sempre su questo problema dicendo che a parità di configurazione e impostazioni grafiche, riferendomi però a pes 2009, passando a Windows 7 avevo notato i 60 fps FISSI sempre sia in game che in intro o replay o tutto il resto. Con Vista non ci riesco.

Spero di essere di aiuto.

Ma mi spieghi che senso ha impostare l'antialiasing se poi nel gioco questo non funziona?:stordita:

ronaldovieri
10-10-2009, 12:35
No,è segno di un pes2008.:asd: Quella versione faceva proprio cagare...:eek:

vabbè ma se vogliamo un gioco piu reale hanno fatto la scelta giusta a renderle difficile o no?

Frank Rubens
10-10-2009, 12:36
Ma mi spieghi che senso ha impostare l'antialiasing se poi nel gioco questo non funziona?:stordita:

Chi lo dice che non funziona? :confused: Mi hai fatto venire il dubbio, ora provo con e senza prendendo 2 screenshots per fare un confronto :confused:

elpocholoco
10-10-2009, 12:37
vabbè ma se vogliamo un gioco piu reale hanno fatto la scelta giusta a renderle difficile o no?

giusto :)
ma il club dei lamentoni è sempre aperto :D

FRN2003
10-10-2009, 12:38

guarda che funziona l'aa......;)

john18
10-10-2009, 12:48

Infatti la demo mi garba,il problema è se sconvolgeranno quanto di buono ho visto in quest'ultima.:D

Chi lo dice che non funziona? :confused: Mi hai fatto venire il dubbio, ora provo con e senza prendendo 2 screenshots per fare un confronto :confused:

guarda che funziona l'aa......;)

Vi assicuro che non funziona...Non ha mai funzionato in nessun pes.;)

cassanata
10-10-2009, 13:00
L'avete capita la guida per sbloccare il livello superstar? Mi trovo un'attimino in difficoltà :D
ma prima bisogna avviare il gioco e poi il programma? Poi ogni volta che si cambia il livello bisogna dare la conferma?

Frank Rubens
10-10-2009, 13:11
Infatti la demo mi garba,il problema è se sconvolgeranno quanto di buono ho visto in quest'ultima.:D

Mah.. ho fatto un 2 screenshots con AA 16xQ forzato e AA application controlled e non noto differenze. La cosa strana è che non vedo scalettature tipiche di un videogame senza AA. Quindi probabilmente l'AA è presente di default (per esempio a 4x) ma non è possibile modificarlo pur forzandolo dai driver nvidia. Non posto gli screenshots perchè purtroppo non ho adsl, sto nagivando tramite mobile e ci starei una vita ad uppare le immagini.

juza1971
10-10-2009, 13:13
L'avete capita la guida per sbloccare il livello superstar? Mi trovo un'attimino in difficoltà :D
ma prima bisogna avviare il gioco e poi il programma? Poi ogni volta che si cambia il livello bisogna dare la conferma?

leggermente piu' difficile.

1. avviare il gioco fino alla schermata di sel. squadre
2. impostare il livello top player senza dare conferma pero'.
3. mettere pes a finestra ( alt) e aprire cheat engine
4. aprire il processo di pes
5. inserire "4" in value ---first scan
6.rientrare in pes mettere "beginner" senza confermare
7. inserire "0" in value --- next scan ( piu' volte )
8. rientrare in pes mettere "regular" senza confermare
9. inserire "2"in value--next scan (piu' volte)
10 rientrare in pes e mettere "amateur" senza confermare
11. inserire "1" in value --next scan..dovresti aver trovato 1 o 2 o 3 valori.
12. su ognuno di loro schiacci due volte: nella finestra sottostante troverai valori per ciascun hexe trovato con nel finale il valore "1"
13. schiaccia due volte su "1" e ti ritroverai una finestra in cui inserirai il valore "5" che corrisponde al livello superstar.
14.rientri in pes dai conferma e voila' ti ritrovi il superstar.

fino a che non ci sara' un exe bisogna ripetere il passaggio: piu' facile a farsi che a dirsi. ;)

cassanata
10-10-2009, 13:32
Ma quante volte bisogna cliccare su nex scan? Perchè dopo il passo 10 metto 1 ma facendo nex scan non mi appare nessun valore :confused:

juza1971
10-10-2009, 13:33
Ma quante volte bisogna cliccare su nex scan? Perchè dopo il passo 10 metto 1 ma facendo nex scan non mi appare nessun valore :confused:

perfetto..vuol dire che hai raggiunto il limite max. di hexe per quel valore.;)

john18
10-10-2009, 13:40
Mah.. ho fatto un 2 screenshots con AA 16xQ forzato e AA application controlled e non noto differenze. La cosa strana è che non vedo scalettature tipiche di un videogame senza AA. Quindi probabilmente l'AA è presente di default (per esempio a 4x) ma non è possibile modificarlo pur forzandolo dai driver nvidia. Non posto gli screenshots perchè purtroppo non ho adsl, sto nagivando tramite mobile e ci starei una vita ad uppare le immagini.

Hai capito...:D C'è un pò di antialiasing a dettagli massimi,mentre gia a medio le scalettature sono più evidenti.

Di certo non è a 4x,o comunque forse è una tecnica loro,per nascondere le scalettature.

antocomo
10-10-2009, 13:50
ma tutto si puo' dire tranne essere ENTUSIASTI di come pes si sia evoluto dal 6 in poi.

riprenditi in mano il 6, aggiornalo per bene con le rose 2009/010, e vedi che le battaglione con i tuoi amici esplodano dal nulla (beato te, riunire tanta gente come facevo io quando ero piu' giovane, che bello , birra vino sigarette risate sfide, stupendo).

pes è proprio un vecchietto invecchiato maluccio.

che possa poi piacere o meno, be' e' soggettivo come tutte le cose della vita, che sia un "gran giocone" permetti che ,dopo quasi 40 anni di carriera videoludica io possa dissentire.

rispetto il tuo parere ma secondo me dire che dal 6 a quello di oggi non si è evoluto mi pare azzardato

e poi il 6 sinceramente non mi è mai piaciuto, troppo frenetico e giocatori super

cassanata
10-10-2009, 13:58
Nel passo dieci dice "fare clic su next scan 10-15 volte per trovare easyer" ma dove si vede questo easyer? :D dopo un pò mi perdo, non mi vengono le stesse cose della guida. :confused:

perfetto..vuol dire che hai raggiunto il limite max. di hexe per quel valore.;)

Quindi che devo fare ora :confused:

FRN2003
10-10-2009, 14:19
rispetto il tuo parere ma secondo me dire che dal 6 a quello di oggi non si è evoluto mi pare azzardato

e poi il 6 sinceramente non mi è mai piaciuto, troppo frenetico e giocatori super

quoto, mi sembra di dire resie, ma pure io del 6 ricordo sopratutto dei difetti....
il 2009 ho fatto 300 partite online, mi ritengo fortunato visto che non ho mai avuto lag esagerati, la demo del 2010 la reputo il migliore dei pes.....spero solo che l'online sia perfetto per tutti.;)

juza1971
10-10-2009, 14:29
quoto, mi sembra di dire resie, ma pure io del 6 ricordo sopratutto dei difetti....
il 2009 ho fatto 300 partite online, mi ritengo fortunato visto che non ho mai avuto lag esagerati, la demo del 2010 la reputo il migliore dei pes.....spero solo che l'online sia perfetto per tutti.;)

allora perche' di pes5 secondo me il migliore della serie? pero' raga' come direbbe mughini....maaadddaaaaiiiii....con questo ho riassunto il concetto...:

http://www.youtube.com/watch?v=OQVAVrMcV00

http://www.youtube.com/watch?v=nx_VR0wyJwM&feature=related

ne potrei postare una tonnellata.

ok la goduria con gli amici, ok i ricordi piacevoli, ok per il primo pes della serie piu' bello di sempre...ma da qui a dire che pes6 "e' il migliore della serie"...........mmmmaaaaaaaaaaaadddddddddddaaaaaaaaiiiiiiiiiiii.

juza1971
10-10-2009, 14:30
Nel passo dieci dice "fare clic su next scan 10-15 volte per trovare easyer" ma dove si vede questo easyer? :D dopo un pò mi perdo, non mi vengono le stesse cose della guida. :confused:

Quindi che devo fare ora :confused:

http://www.moddingway.com/news/422.html :read:

Andry1980
10-10-2009, 15:29
Secondo me la giocabilità è buona,ci si diverte insomma.I due precedenti capitoli non mi sono mai piaciuti,gioco a PES da sempre quindi un giudizio penso di poterlo dare:

Grafica;Ottima,secondo me non e' da sottovalutare perchè dà quel senso di immersione che i primi pes non davano,a partire dai manti erbosi fino ad arrivare al pubblico.Non ditetemi che la qualita' delle texture non e' importante perche' senno' stavamo ancora giocando con la playstation 1.

Giocabilita';Buona,non e' ottima perchè ci sono delle situazioni che mi lasciano un pò perplesso tipo:

Il passaggio filtrante,in certe occasioni sembra manovrato completamente dal PC,nel senso che ho il compagno a due metri tengo premuto a lungo il pulsante e il passaggio viene cortissimo,stessa cosa col passaggio normale.

La corsa,so che e' un problema cronico della serie ma che ci vuole a fare un motion capture decente?Lo fanno per le finte e non lo possono fare per la corsa...alla fine e' l'animazione che viene più usata in un gioco di calcio!

Anche le animazioni del passaggio e del cross non sono eccezionali,insomma si potevano impegnare di più.Immaginatevi un'animazione del cross più naturale ed omogenea,sicuramente avrebbe dato un qualcosa di più alla fluidità dell'azione.

I portieri;penso non ci sia molto da aggiungere,prendo sempre gol con la respinta al centro dell'area.La prima regola che si insegna ai portieri e' quella di respingere la palla lateralmente,in giappone no sicuramente...:D

Le punizioni di seconda;Possibile che non si possa battere una punizione tesa sul secondo palo tagliando fuori i primi difensori??Sapete cosa faccio a volte?Batto le punizioni col quadrato cercando il compagno sul secondo palo,l'unico problema e' che sembra sempre un tiro in porta,boh e' difficile da spiegare forse qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni.:p

Adesso le sensazioni positive,quelle che mi hanno fatto venire la voglia di riprendere in mano il pad!:D

Costruzione dell'azione;molto piu' difficile dei precedenti capitoli bisogna costruire di più la manovra e smanettare con la tattica.Tosto arrivare in porta anche con Messi,Torres e compagnia,è questo l'aspetto che piu' mi piace del gioco e che mi fa venire la voglia di rigiocare subito una nuova partita.:fagiano:

Controllo di palla;difficile,a volte frustrante ma a me piace cosi'.Avere sempre la palla incollata ai piedi alla fine influisce sulla manovra totale dell'azione e rende il gioco alla fine un po' noioso,cosi' invece sono costretto ad usare di piu' il supercancel e R2 per coordinarmi e ricevere la palla.

Tiro;Bello,escono delle bordate secche!Poi vedere l'animazione della rete e stupendo,ti riempie gli occhi e ti da quel senso di pienezza che solo PES sa dare (su PC eh!!:cry: )

Finte;alcune sono stupende!Resto anche io dell'idea che non devono essere facili da eseguire perche' diventerebbe un gioco di finte e non un gioco di calcio.Poi chi ha giocato a calcio sapra' che la finta,o qualunque giocata di classe,va sempre pensata prima che la palla ti arrivi sui piedi e che il difensore stringa la marcatura,quindi con un po' di allenamento sui tasti si riesce anche a fare qualche numero!Ohh poi se gioco contro mia sorellina allora si che faccio tutte le finte che voglio...:ciapet:
Comunque il discorso finte e' complicato da gestire perche' sarebbe difficile avere in un gioco tutta la varieta' di movimenti che hai nella realta',Messi con una finta di corpo ti fa venire l'influenza suina con ricovero d'urgenza al Gemelli.:sofico:

Due righe anche sull'audio;Penoso,colpire il palo sembra aver suonato il gong insieme ai monaci tibetani,il passaggio sembra una botta di koeman da 35 metri!I cori non ne parliamo,fare 20 minuti di partita con quella cantilena in sottofondo e' nauseante...Liverpool,liverpool,liverpool e basta!!Un aspetto importantissimo che secondo me sottovalutano tanto.Speriamo che qualcuno su Evo-web continui con le modifiche,gia' con la patch di Diego e' migliorato un pochino.:)

Mi sono soffermato tanto sugli aspetti negativi perchè sono un appassionato di PES da sempre e so che questi difetti ce li portiamo dietro da quando mamma konami si e' affacciata su PC.Vorrei quindi vedere un gioco che sia il piu' reale possibile,dopo 7 capitoli un gioco da rimanere cosi' :eek: vogliamo anche vederlo!Senno' avrei detto ah tutto bello,sto giocando il gioco perfetto!

Detto questo vado a farmi una bella partitina a?PES ovviamente!:D

P.S. Speriamo in un bel Kitserver,dai Juce torna con noi!:D

lambro
10-10-2009, 15:31
allora perche' di pes5 secondo me il migliore della serie? pero' raga' come direbbe mughini....maaadddaaaaiiiii....con questo ho riassunto il concetto...:

http://www.youtube.com/watch?v=OQVAVrMcV00

http://www.youtube.com/watch?v=nx_VR0wyJwM&feature=related

ne potrei postare una tonnellata.

ok la goduria con gli amici, ok i ricordi piacevoli, ok per il primo pes della serie piu' bello di sempre...ma da qui a dire che pes6 "e' il migliore della serie"...........mmmmaaaaaaaaaaaadddddddddddaaaaaaaaiiiiiiiiiiii.

international superstar soccer deluxe, versione snes :ottimo per i tempi

isspro 1 e 2, idem come sopra.

ed arriviamo ai pes...il 3 era na mezza schifezza, il 4 molto arcade ma introduceva l'online, il 5 su pc aveva un arbitraggio che rendeva pressoche' impossibile giocarci, i falli erano incredibilmente frequenti spezzettando notevolmente il gameplay, pes 6 sistemo' questa cosa, aggiungendo qualcosina qua e la', pes08 e 09 manco li considero, due ciofeche, almeno non i giochi che uno si sarebbe aspettato da cotanta eredita'.

quindi pes 6 puo' essere giudicato tra i migliori pes di sempre (se la gioca col 5 nella versione per consolles, dove l'arbitro pare fosse molto meno fiscale).

quindi il "maaaadddaaaaiiii" nn vedo che senso abbia...

tra l'altro nei video che hai postato ci sono goal eccellenti e situazioni sempre diverse, a volte anche strambe, ma abbastanza pertinenti col calcio vero.
quanto meno giocarci anche dopo tanti anni e 'ancora fottutamente divertente proprio perche' si scoprono cose incredibili.

ah posso aggiungere alla classifica winning eleven 9 liveware , a quanto pare sta uscendo un goalserver dedicato per giocarci online, e questo è probabilmente il piu' bel pes di sempre.

Ghiblone
10-10-2009, 15:56
Finte;alcune sono stupende!Resto anche io dell'idea che non devono essere facili da eseguire perche' diventerebbe un gioco di finte e non un gioco di calcio.Poi chi ha giocato a calcio sapra' che la finta,o qualunque giocata di classe,va sempre pensata prima che la palla ti arrivi sui piedi e che il difensore stringa la marcatura,quindi con un po' di allenamento sui tasti si riesce anche a fare qualche numero

Esatto, quindi il fatto che riesca la finta, che riesca la bella giocata deve dipendere dalla situazione, dal tempismo, dall'opportunità della giocata (questo succede se hai fatto una buona IA e hai dotato il gioco di un minimo di realismo. Non succede se le finte sono mosse che conferiscono temporanea invulnerabilità e ingannano sempre e comunque gli avversari).
Rendere ardua la riuscita della giocata per il motivo che è difficile da eseguire con il pad (perché "se no diventa tutto finte") è una cosa fuori dal mondo in un gioco di calcio.
In un gioco di calcio comandi difficili da inserire non devono esistere. Oppure per te è un pregio che il player abbia in mente una finta, fallisca nell'inserimento del comando e il giocatore faccia un altra cosa? E' questo il "goal" di coloro che progettano il sistema di controllo?

Per non parlare del fatto che alcuni dei comandi difficili da inserire corrispondono a semplici spostamenti della palla e cambi di direzione...

Andry1980
10-10-2009, 16:19
Rendere ardua la riuscita della giocata per il motivo che è difficile da eseguire con il pad (perché "se no diventa tutto finte") è una cosa fuori dal mondo in un gioco di calcio.

Perche' secondo te e' facile eseguire nella realta' un doppio passo con tocco della palla a superare il difensore?Secondo il mio modesto parere no,quindi deve essere complicato anche nel gioco, vuoi mettere la soddisfazione nell'eseguire una finta che magari ti riesce una volta a partita?

Il calcio e' un gioco difficile,mi deve restituire la stessa difficoltà impugnando un pad.Se riesco a fare tutte le finte con un semplicissimo tocco di pad prendo il gioco e lo butto nel cestino.

Io la vedo in questo modo ma rispetto il tuo pensiero.;)

juza1971
10-10-2009, 16:27
Perche' secondo te e' facile eseguire nella realta' un doppio passo con tocco della palla a superare il difensore?Secondo il mio modesto parere no,quindi deve essere complicato anche nel gioco, vuoi mettere la soddisfazione nell'eseguire una finta che magari ti riesce una volta a partita?

Il calcio e' un gioco difficile,mi deve restituire la stessa difficoltà impugnando un pad.Se riesco a fare tutte le finte con un semplicissimo tocco di pad prendo il gioco e lo butto nel cestino.

Io la vedo in questo modo ma rispetto il tuo pensiero.;)

straquoto con un doppio carpiato...ma altrimenti dove va a finire il realismo sempre partendo dal prsupposto che ci sia massima corrispondenza tra l'esecuzione di certe finte e la meccanica di tiro.;)

lambro
10-10-2009, 16:30
Secondo me la giocabilità è buona,ci si diverte insomma.I due precedenti capitoli non mi sono mai piaciuti,gioco a PES da sempre quindi un giudizio penso di poterlo dare:

Grafica;Ottima,secondo me non e' da sottovalutare perchè dà quel senso di immersione che i primi pes non davano,a partire dai manti erbosi fino ad arrivare al pubblico.Non ditetemi che la qualita' delle texture non e' importante perche' senno' stavamo ancora giocando con la playstation 1.

Giocabilita';Buona,non e' ottima perchè ci sono delle situazioni che mi lasciano un pò perplesso tipo:

Il passaggio filtrante,in certe occasioni sembra manovrato completamente dal PC,nel senso che ho il compagno a due metri tengo premuto a lungo il pulsante e il passaggio viene cortissimo,stessa cosa col passaggio normale.

La corsa,so che e' un problema cronico della serie ma che ci vuole a fare un motion capture decente?Lo fanno per le finte e non lo possono fare per la corsa...alla fine e' l'animazione che viene più usata in un gioco di calcio!

Anche le animazioni del passaggio e del cross non sono eccezionali,insomma si potevano impegnare di più.Immaginatevi un'animazione del cross più naturale ed omogenea,sicuramente avrebbe dato un qualcosa di più alla fluidità dell'azione.

I portieri;penso non ci sia molto da aggiungere,prendo sempre gol con la respinta al centro dell'area.La prima regola che si insegna ai portieri e' quella di respingere la palla lateralmente,in giappone no sicuramente...:D

Le punizioni di seconda;Possibile che non si possa battere una punizione tesa sul secondo palo tagliando fuori i primi difensori??Sapete cosa faccio a volte?Batto le punizioni col quadrato cercando il compagno sul secondo palo,l'unico problema e' che sembra sempre un tiro in porta,boh e' difficile da spiegare forse qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni.:p

Adesso le sensazioni positive,quelle che mi hanno fatto venire la voglia di riprendere in mano il pad!:D

Costruzione dell'azione;molto piu' difficile dei precedenti capitoli bisogna costruire di più la manovra e smanettare con la tattica.Tosto arrivare in porta anche con Messi,Torres e compagnia,è questo l'aspetto che piu' mi piace del gioco e che mi fa venire la voglia di rigiocare subito una nuova partita.:fagiano:

Controllo di palla;difficile,a volte frustrante ma a me piace cosi'.Avere sempre la palla incollata ai piedi alla fine influisce sulla manovra totale dell'azione e rende il gioco alla fine un po' noioso,cosi' invece sono costretto ad usare di piu' il supercancel e R2 per coordinarmi e ricevere la palla.

Tiro;Bello,escono delle bordate secche!Poi vedere l'animazione della rete e stupendo,ti riempie gli occhi e ti da quel senso di pienezza che solo PES sa dare (su PC eh!!:cry: )

Finte;alcune sono stupende!Resto anche io dell'idea che non devono essere facili da eseguire perche' diventerebbe un gioco di finte e non un gioco di calcio.Poi chi ha giocato a calcio sapra' che la finta,o qualunque giocata di classe,va sempre pensata prima che la palla ti arrivi sui piedi e che il difensore stringa la marcatura,quindi con un po' di allenamento sui tasti si riesce anche a fare qualche numero!Ohh poi se gioco contro mia sorellina allora si che faccio tutte le finte che voglio...:ciapet:
Comunque il discorso finte e' complicato da gestire perche' sarebbe difficile avere in un gioco tutta la varieta' di movimenti che hai nella realta',Messi con una finta di corpo ti fa venire l'influenza suina con ricovero d'urgenza al Gemelli.:sofico:

Due righe anche sull'audio;Penoso,colpire il palo sembra aver suonato il gong insieme ai monaci tibetani,il passaggio sembra una botta di koeman da 35 metri!I cori non ne parliamo,fare 20 minuti di partita con quella cantilena in sottofondo e' nauseante...Liverpool,liverpool,liverpool e basta!!Un aspetto importantissimo che secondo me sottovalutano tanto.Speriamo che qualcuno su Evo-web continui con le modifiche,gia' con la patch di Diego e' migliorato un pochino.:)

Mi sono soffermato tanto sugli aspetti negativi perchè sono un appassionato di PES da sempre e so che questi difetti ce li portiamo dietro da quando mamma konami si e' affacciata su PC.Vorrei quindi vedere un gioco che sia il piu' reale possibile,dopo 7 capitoli un gioco da rimanere cosi' :eek: vogliamo anche vederlo!Senno' avrei detto ah tutto bello,sto giocando il gioco perfetto!

Detto questo vado a farmi una bella partitina a?PES ovviamente!:D

P.S. Speriamo in un bel Kitserver,dai Juce torna con noi!:D

concordo in tutto quello che hai detto, a parte i tiri, sono splendidi da fuori area (quando si carica la power bar) sono pessimi dalla diagonale dentro l'area e spesso in generale tutti i tiri in area, un motion capture non fatto bene che prosegue da anni (sempre dallo 08...) senza netti miglioramenti.
ho notato che hanno inserito la caduta quando un giocatore passa il pallone in torsione, ed e' bellissimo il realismo che da', peccato che cio' accada poche volte, ad esempio tantissimi cross dal fondo dovrebbero avere una caduta , uno sbilanciamento, e chi ha giocato a calcio sa' cosa voglio dire...che invece in pes nn ci sono quasi mai (ma c'erano e molto frequenti in isspro...).

oh sara' che io sono "malato" di calcio da una vita, ma ste mancanze dopo ben 7 pes sul pc le sento molto irritanti.

quanto hai ragione sull'audio dio solo lo sa, lo trattano da schifo e non capisco quanto sia importante, ma poi basterebbe campionare in modo diverso 4 o 5 file di sonoro.
io nn vorrei, e questa e' una mia idea, che sia un audio che renda solo con sistemi surround..

Charonte
10-10-2009, 16:32

real - manch utd

troppo veloce.
cioe, dopo 10 secondi già palo, e che è.
la fase di studio non esiste ?

partono subito incazzati come tirannosauri.
spero in 1 bel mod velocità -30 vah.

Ghiblone
10-10-2009, 16:49

Non ci siamo. E non ci siamo perché tu collochi nel punto sbagliato la difficoltà e la conseguente probabilità di riuscita di una giocata.

Essendo questo un gioco di calcio e non un gioco in cui si guida un'automobile, il compito del sistema di controllo è trasmettere l'intenzione del player nel gioco. Non c'è mai nulla di difficile nell'intenzione.
La difficoltà interviene dopo: il giocatore sbaglia il tocco, il giocatore si sbilancia, il difensore capisce tutto, il difensore è più veloce di te... tutte le tremila cose che succedono a calcio.

Se invece ciò che è difficile è l'inserimento del comando succede che tu pensi una cosa, il giocatore ne fa un'altra (non è un errore, è proprio un'altra intenzione) e il risultato visivo è una roba priva di senso.

Esempio: alzare la palla in corsa si fa con un rapido tocco indietro-avanti. Se io sono lento, oppure se ho la sfortuna di avere la palla troppo vicina cosa succede? Che il giocatore tocca la palla e si gira indietro. Quindi "alzare la palla" è diventato "mi giro indietro". Questo, è chiaro, è il fallimento del sistema di controllo e non c'entra nulla con il realismo.
I comandi devono essere utilizzabili e quanto più "distanti" tra di loro, senza sovrapposizioni e senza ambiguità.
Quelli di Konami non capiscono che usare le direzioni per le finte interferisce con i normali tocchi. Quindi le soluzioni sono due: o ti inventi una combinazioni di tasti per ogni finta (alla FIFA 99... soluzione un po' antiquata e poco flessibile) o ti inventi un tasto che tenuto premuto "sospende" i tocchi sul pallone mantenendo la velocità con cui si stava portando palla (e quindi se sei fermo rimani fermo, se stai correndo continui a correre, anche al massimo) e ti permette di fare delle finte con le direzioni ad una velocità accettabile. Tra l'altro questo sarebbe il sistema più aderente al calcio perché, appunto, un giocatore che prepara una mossa di quel tipo fa svariati passi lasciando scorrere il pallone.

Ah, perché ho sottolineato "anche al massimo". Perché attualmente se corri ti ritrovi a dover lasciare la levetta per iniziare diverse finte (visto che bisogna fare un rapido tocco in avanti), e quindi a rallentare.
Questo ha una giustificazione dal punto di vista del realismo? No. Alcune di quelle finte si potrebbero fare in piena corsa. E' semplicemente un'interferenza di un sistema di controllo mal progettato.

Altro esempio simile. Nel vecchio PES con 8 direzioni è possibile prenderne una sedicesima con il turbo. Ma è possibile fare due passi di seguito in tale direzione? No (o raddrizzi da un lato o dall'altro, e da qui lo zig-zag).
Questo è un esempio cristallino di come un sistema di controllo scadente porta implicazioni assurde (te lo immagini un calciatore "costretto" a cambiare direzione) o comunque assolutamente contingenti, che non discendono da alcuna esigenza di realismo.

juza1971
10-10-2009, 17:09
Non ci siamo. E non ci siamo perché tu collochi nel punto sbagliato la difficoltà e la conseguente probabilità di riuscita di una giocata.

Essendo questo un gioco di calcio e non un gioco in cui si guida un'automobile, il compito del sistema di controllo è trasmettere l'intenzione del player nel gioco. Non c'è mai nulla di difficile nell'intenzione.
La difficoltà interviene dopo: il giocatore sbaglia il tocco, il giocatore si sbilancia, il difensore capisce tutto, il difensore è più veloce di te... tutte le tremila cose che succedono a calcio.

Se invece ciò che è difficile è l'inserimento del comando succede che tu pensi una cosa, il giocatore ne fa un'altra (non è un errore, è proprio un'altra intenzione) e il risultato visivo è una roba priva di senso.

Esempio: alzare la palla in corsa si fa con un rapido tocco indietro-avanti. Se io sono lento, oppure se ho la sfortuna di avere la palla troppo vicina cosa succede? Che il giocatore tocca la palla e si gira indietro. Quindi "alzare la palla" è diventato "mi giro indietro". Questo, è chiaro, è il fallimento del sistema di controllo e non c'entra nulla con il realismo.
I comandi devono essere utilizzabili e quanto più "distanti" tra di loro, senza sovrapposizioni e senza ambiguità.
Quelli di Konami non capiscono che usare le direzioni per le finte interferisce con i normali tocchi. Quindi le soluzioni sono due: o ti inventi una combinazioni di tasti per ogni finta (alla FIFA 99... soluzione un po' antiquata e poco flessibile) o ti inventi un tasto che tenuto premuto "sospende" i tocchi sul pallone mantenendo la velocità con cui si stava portando palla (e quindi se sei fermo rimani fermo, se stai correndo continui a correre, anche al massimo) e ti permette di fare delle finte con le direzioni ad una velocità accettabile. Tra l'altro questo sarebbe il sistema più aderente al calcio perché, appunto, un giocatore che prepara una mossa di quel tipo fa svariati passi lasciando scorrere il pallone.

Ah, perché ho sottolineato "anche al massimo". Perché attualmente se corri ti ritrovi a dover lasciare la levetta per iniziare diverse finte (visto che bisogna fare un rapido tocco in avanti), e quindi a rallentare.
Questo ha una giustificazione dal punto di vista del realismo? No. Alcune di quelle finte si potrebbero fare in piena corsa. E' semplicemente un'interferenza di un sistema di controllo mal progettato.

Altro esempio simile. Nel vecchio PES con 8 direzioni è possibile prenderne una sedicesima con il turbo. Ma è possibile fare due passi di seguito in tale direzione? No (o raddrizzi da un lato o dall'altro, e da qui lo zig-zag).
Questo è un esempio cristallino di come un sistema di controllo scadente porta implicazioni assurde (te lo immagini un calciatore "costretto" a cambiare direzione) o comunque assolutamente contingenti, che non discendono da alcuna esigenza di realismo.

ottima la costruzione linguistica ma quante pugnette raga'...:asd:

Andry1980
10-10-2009, 17:25

Ehh ma cosi dovresti avere il controllo completo del giocatore,tutti e due i piedi,il corpo e la corsa,e chi ti sta marcando svariati modi di contrasto tutti con movimenti e animazioni diverse (e relativi tasti da premere).

Comunque bisogna sempre distinguere le partite con la CPU e quelle contro avversari in carne e ossa,con i miei amici mi diverto di piu',trovo finte e sovrapposizioni piu' incisive e determinanti.

Il discorso "punto il difensore e lo salto" sicuramente e' difficilissimo come approccio anche per i programmatori,per avere un movimento credibile e fluido secondo me dovrebbero abbassare ancora di piu' la velocita' di gioco, rendere le finte un pelo piu' lente,i movimenti con le levette ancora piu' accurati e precisi e scordarci di avere tutte le possibilita' di movimento e casualita' che si hanno giocando veramente a calcio.A quel punto influirebbe anche l'altezza dell'erba e le condizioni del terreno di gioco,se hai giocato a calcio saprai che una zolla a volte ti fa fare figure inimmaginabili,tipo un tiro dal limite dell'area che finisce in rimessa laterale.:Prrr:

Questo per dire che il tutto e' si migliorabile ma secondo me di difficile realizzazione.Poi non so,visto che FIFA per xbox (e vabbe' non lo volevo tirare in gioco!) e' a detta di tutti un giocone vorrei sapere cosa diverte,la costruzione dell'azione?i passaggi?i tiri?saltare l'uomo e piu' semplice ed efficace?Boh se l'avete provato si potrebbe discutere civilmente :read: su queste differenze.Ohh in fondo se fosse uscito un giocone per pc dagli studi canadesi sarei stato il primo ad avere anche FIFA.Two e' meglio che one!!:D

Ghiblone
10-10-2009, 17:57
Ehh ma cosi dovresti avere il controllo completo del giocatore,tutti e due i piedi,il corpo e la corsa,e chi ti sta marcando svariati modi di contrasto tutti con movimenti e animazioni diverse (e relativi tasti da premere).

No, aspetta, è il contrario.
:confused: Da che punto del mio discorso evinci questo?

Io ho detto che il sistema di controllo si deve preoccupare di tradurre l'intenzione, e questo deve essere facile, fluido, naturale. Poi se la sbriga l'IA.
La buona riuscita delle giocate (ma delle giocate che hai pensato tu, non quelle che ti sono venute per caso con il pad) dipende poi dal resto: le stats dei giocatori, le condizioni di equilibrio, il tempismo della giocata, la posizione del pallone, etc.
Dipende quindi dalla tua abilità, ma nel gioco del calcio, non nel fare le supercombo.

Quindi non c'entra avere il controllo completo del giocatore.

Va da sé poi che chi fa il gioco deve sapere trovare il giusto equilibrio tra possibilità di controllo e intervento dell'IA. Mentre a nessuno viene in mente di fare un gioco in cui puoi decidere se giocare la palla di destro o di sinistro, altre cose sono invece più controverse.
Esempio: se una palla esce rimbalzando dall'area di rigore e con il mio giocatore appostato fuori, alla Scholes, voglio cercare il tiro al volo nonostante il pallone mi stia arrivando all'altezza della panza... il giocatore cosa deve fare?
Deve tentare a tutti i costi il tiro di prima per rispettare l'intenzione del player (magari con un'improbabile acrobazia che finisce in curva) o deve fare stop e tiro? O deve dipendere da quanto sono lontani gli avversari? La risposta non è così banale, e per rispondere devi prima decidere che tipo di gioco di calcio stai facendo.

ottima la costruzione linguistica ma quante pugnette raga'...:asd:

Lo capisco :p ma nessuno ha detto che sviluppare un gioco sia divertente. Certamente quelli di KONAMI hanno quotidianamente rogne del genere...

bomber76
10-10-2009, 18:07
@Juza1971
Ma il livello superstar? :D

john18
10-10-2009, 18:46
Lo capisco :p ma nessuno ha detto che sviluppare un gioco sia divertente. Certamente quelli di KONAMI hanno quotidianamente rogne del genere...

Dubito che esistano lavori che divertano se fatti quotidianamente per 8 o più ore al giorno.

In ogni caso,i signori della konami vengono pagati,non dimentichiamocelo. Il signor Seabass poi prende tanti soldi...:O

Andry1980
10-10-2009, 18:56
No, aspetta, è il contrario.
:confused: Da che punto del mio discorso evinci questo?

Scusa che vuol dire "trasmettere l'intenzione",dovresti anche vederle realizzate queste "tremila cose che succedono a calcio",boh non ti seguo.:D

Le tre che hai elencato sono situazioni di gioco che in PES gia' esistono,io parlo di varieta' di movimenti che rendono il gioco piu' vario e imprevedibile.Pagine dietro hai scritto che non riesci a fare la finta di Matthaus,secondo me e' di facilissima esecuzione.Quello che voglio dirti e' che,tale finta,deve andare a buon fine SOLO quando ci sono le condizioni ideali (difensore a una certa distanza,stats del tuo giocatore,condizione fisica,etc) e non sistematicamente tipo "mi faccio tutto il campo saltando difensori con la finta di Matthaus" premendo un semplice tastino!

Comunque e' solo questione di abitudine e sopratutto sapere che combinazioni di tasti+frecce devi premere.Ad esempio riesco a fare il doppio passo + hell rush di Cristiano Ronaldo quando voglio io e non solo a casaccio.E' questione di allenamento.Se la finta non mi esce e' perche' non ho premuto i tasti tempestivamente e non perche' il sistema di controllo e sbagliato.Boh non so se riesci a capirmi.:D

Per l'esempio di Scholes hai tante possibilita'.Lasci scorrere la palla e la controlli successivamente,tenti il filtrante di prima o il passaggio,stoppi la palla e la difendi col corpo,tiri al volo e quello che viene viene (dipende se hai il difensore alle costole e se ti coordini bene con R2.Vuoi altre possibilita'?Penso ci siano tutte.

-MiStO-
10-10-2009, 19:00
guarda, stesse tue impostazioni(vsync da ati ccc) gioco con grandangolo e va perfetto (60 stabili senza esitazioni) mentre nei replay e ravvicinati scendo a 35-40, niente che pregiudica la giocabilità (e comunque non scattoso)
direi sia un problema di engine (per completezza ti dico che ci gioco con una 4890)
appena riesco provo a fare il setting inverso (vsync disattivato e salto fotogramma attivo da pes) e ti posto le impressioni :)

grazie ;)

eccomi qua finalmente: fatto le prove con i setting invertiti ed è un continuo sussegguirsi di micro scatti anche se i frame sono a 65 circa fissi...
direi che il vsinc da driver è migliore :)
e che l'engine ha un problema :fagiano:

FRN2003
10-10-2009, 19:53

ma che dici?????????
metti dai driver della vga l'impo che fa decidere al programma se metterli i no e vedrai il gioco filtrato, se li forzi dai driver non vanno, provato di persona, se proprio serve posto delle foto, la differenza è notevole, solo che essendo il gioco stesso che li abilita senza un opzione non penso siano a 8x, o cmq non si sa, cmq ci sono, fai la prova e ti accorgi, senza il gioco graficamente peggiora di brutto......
tutto questo con ati, non so che vga hai, cmq con ati funzia cosi.;)

Frank Rubens
10-10-2009, 20:02
eccomi qua finalmente: fatto le prove con i setting invertiti ed è un continuo sussegguirsi di micro scatti anche se i frame sono a 65 circa fissi...
direi che il vsinc da driver è migliore :)
e che l'engine ha un problema :fagiano:
Ciao Misto, sono FurlanSILENT :D

john18
10-10-2009, 20:35
ma che dici?????????
metti dai driver della vga l'impo che fa decidere al programma se metterli i no e vedrai il gioco filtrato, se li forzi dai driver non vanno, provato di persona, se proprio serve posto delle foto, la differenza è notevole, solo che essendo il gioco stesso che li abilita senza un opzione non penso siano a 8x, o cmq non si sa, cmq ci sono, fai la prova e ti accorgi, senza il gioco graficamente peggiora di brutto......
tutto questo con ati, non so che vga hai, cmq con ati funzia cosi.;)

Aridaje...Non si attiva,in che lingua te lo devo dire?:O L'anisotropico attivo si vede soprattutto nel campo,ma l'antialiasing è inesistente.

FRN2003
10-10-2009, 20:53
Aridaje...Non si attiva,in che lingua te lo devo dire?:O L'anisotropico attivo si vede soprattutto nel campo,ma l'antialiasing è inesistente.

ei bello, per me lo puoi dire in che lingua ti pare, a me si attiva e si nota da un miglio, a te no. peggio per te.

john18
10-10-2009, 21:13
ei bello, per me lo puoi dire in che lingua ti pare, a me si attiva e si nota da un miglio, a te no. peggio per te.

Sei l'unico al mondo,tanto di cappello!:ave: :rolleyes:

ps screen please.

antocomo
10-10-2009, 21:34
boni :D

john18
10-10-2009, 21:40
boni :D

Ci vuole pazienza...:O

bomber76
10-10-2009, 21:45
Io ho ati..da driver se metto i filtri, in game non si attivano :(
Se creo un profilo da ccc, si nota un miglioramento dell' af non dell'aa...:)

antocomo
10-10-2009, 21:52
http://www.youtube.com/watch?v=oQbbGQSEeac

cassanata
10-10-2009, 21:54
Camoranesi sul fascione spacca :D da lui vengono le giocate più pericolose. :)
Vedendo Irlanda vs Italia (che culo Lippi :D ) sembra di vedere un pò la demo di pes 2010 no? Ci vuole giusto quel pelino di reattività in più nei giocatori e ci siamo.

Sarò fortunato ma oramai sto facendo svariate partite e di bug non ne ho visti, Buffon è super reattivo, degno della controparte reale.
Non voglio fare il difensore di nessuno, ma diciamo in una ventina di partite non mi sono successe anomalie, non so a voi.

http://www.youtube.com/watch?v=oQbbGQSEeac

Mazza che goal Del Piero :eek:

master3000
10-10-2009, 21:58
cè una cosa ke m sto kiedendo da diversi giorni:

ma xkè la demo di pes10 non cè sul sito ufficiale?

cioè si scarica solo da siti secondari
invece il sito ufficiale non ne parla proprio
http://www.konami-pes2010.com/

cassanata
10-10-2009, 22:05

già come mai? :D

FRN2003
10-10-2009, 22:08
Io ho ati..da driver se metto i filtri, in game non si attivano :(
Se creo un profilo da ccc, si nota un miglioramento dell' af non dell'aa...:)

dai driver devi mettere l'opzione "definito dall'applicazione"
se li forzi dai driver nel gioco vengono disattivati, significa che è il gioco che gestisce un aa, non puoi scegliere se 2-4-8x, solo dare il consenso al gioco di farlo, sicuramente non è un antial elevatissimo, ma ti assicuro che lo noti, avevo fatto pure due screen un attimo fa, ma chiaramente dagli screen non si nota, per cui nemmeno li posto....cmq prova a settare dai driver "definito dall'applicazione" e vedi, poi invece prova dai driver a mettere un 8x ad esempio, vedrai che se lo forzi in gioco si disattiva......prova a me funziona e si nota nettamente, e te lo dico io che sono uno di quelli che i giochi senza aa li evito proprio.......

john18
10-10-2009, 22:13
dai driver devi mettere l'opzione "definito dall'applicazione"
se li forzi dai driver nel gioco vengono disattivati, significa che è il gioco che gestisce un aa, non puoi scegliere se 2-4-8x, solo dare il consenso al gioco di farlo, sicuramente non è un antial elevatissimo, ma ti assicuro che lo noti, avevo fatto pure due screen un attimo fa, ma chiaramente dagli screen non si nota, per cui nemmeno li posto....cmq prova a settare dai driver "definito dall'applicazione" e vedi, poi invece prova dai driver a mettere un 8x ad esempio, vedrai che se lo forzi in gioco si disattiva......prova a me funziona e si nota nettamente, e te lo dico io che sono uno di quelli che i giochi senza aa li evito proprio.......

Stai dicendo una serie di cose inesatte e senza senso. Se lasci "secondo l'applicazione",non succede proprio nulla! Non è una novità tra l'altro,è così per ogni gioco all'interno del quale non puoi settare l'antialiasing.

E poi l'ho scritto molto prima,che il gioco avrà qualcosa per ridurre le scalettatture,ma non è un antialiasing vero e proprio ma una tecnica utilizzata dai programmatori.

Cioè la tua soluzione non ha senso semplicemente perchè qui tutti l'abbiamo avviato la prima volta "secondo l'applicazione"...

Continuare ad insistere con stò antialiasing non ha molto senso a conferma di post che dicono esattamente quello che dico io.

antocomo
10-10-2009, 22:14

caro, non farti abbagliare da fifa.
il re è tornato tranquillo che poi facciamo magari un torneino
come 2 anni fa, che quella finale persa non mi è andata ancora giu
se ti ricordi
:D

FRN2003
10-10-2009, 22:14
Sei l'unico al mondo,tanto di cappello!:ave: :rolleyes:

ps screen please.

che vga hai scusa? screen non posto xchè da li effettivamente non si nota un tubo, ho spiegato un post fa l'opzione che attivo, (che poi metto in tutti i giochi) altro non so dirti, per me funziona, che poi sia l'unico al mondo lo dici te, provato pure sul pc di mio nipote e uguale......
cmq non la voglio portare avanti ancora sta cosa, non penso sia vitale, io sto bene cosi, l'aa mi và quindi.....;)

john18
10-10-2009, 22:16
che vga hai scusa? screen non posto xchè da li effettivamente non si nota un tubo, ho spiegato un post fa l'opzione che attivo, (che poi metto in tutti i giochi) altro non so dirti, per me funziona, che poi sia l'unico al mondo lo dici te, provato pure sul pc di mio nipote e uguale......
cmq non la voglio portare avanti ancora sta cosa, non penso sia vitale, io sto bene cosi, l'aa mi và quindi.....;)

Vabè...

FRN2003
10-10-2009, 22:18
Stai dicendo una serie di cose inesatte e senza senso. Se lasci "secondo l'applicazione",non succede proprio nulla! Non è una novità tra l'altro,è così per ogni gioco all'interno del quale non puoi settare l'antialiasing.

E poi l'ho scritto molto prima,che il gioco avrà qualcosa per ridurre le scalettatture,ma non è un antialiasing vero e proprio ma una tecnica utilizzata dai programmatori.

Cioè la tua soluzione non ha senso semplicemente perchè qui tutti l'abbiamo avviato la prima volta "secondo l'applicazione"...

Continuare ad insistere con stò antialiasing non ha molto senso a conferma di post che dicono esattamente quello che dico io.

guarda che quel opzione è li apposta invece per i giochi che gestiscono l'aa in modo indipendente senza nessuna opzione, ma anche con, spesso se forzi aa dai driver magicamente nei giochi sparisce, ripeto la differenza la noto , non è che sto qui a dire cacchiate, non ne ho ne la voglia ne il tempo, dico solo che IO la noto, sicuramente i vari pes non hanno un aa8x e su quello hai ragione, per il resto non so che dirti

che vga hai?

bomber76
10-10-2009, 22:22
Certo che come teoria, non e' proprio cosi...se lasci decidere all'applicazione, vuol dire che i filtri ci pensa Pes a metterli, ma tutti noi sappiamo che nel setting non si imposta nulla a riguardo, cmq non litigate :D il gioco merita anche con le scalettature :)

john18
10-10-2009, 22:25
guarda che quel opzione è li apposta invece per i giochi che gestiscono l'aa in modo indipendente senza nessuna opzione, ma anche con, spesso se forzi aa dai driver magicamente nei giochi sparisce, ripeto la differenza la noto , non è che sto qui a dire cacchiate, non ne ho ne la voglia ne il tempo, dico solo che IO la noto, sicuramente i vari pes non hanno un aa8x e su quello hai ragione, per il resto non so che dirti

Scusami se te lo dico ma continui con le inesattezze...Quell'opzione lì serve lasciarla com'è nel momento in cui il gioco ha un'opzione che attivi l'antialiasing,visto che vogliamo che sia il gioco a gestirlo. Se un gioco come pes non implementa un antialiasing,con quell'opzione nel pannello di controllo,non fai altro che lasciare la situazione com'è. D'altronde se il team avesse voluto,avrebbe messo un opzione apposita invece per qualche strano motivo non c'è.

E permettimi ma scagliare la pietra e poi tirarsi indietro nel momento in cui ti si fa notare una cosa,mi pare un pò anomalo.:)

ps ho un'nvidia 6800gt.

john18
10-10-2009, 22:26
Certo che come teoria, non e' proprio cosi...se lasci decidere all'applicazione, vuol dire che i filtri ci pensa Pes a metterli, ma tutti noi sappiamo che nel setting non si imposta nulla a riguardo, cmq non litigate :D il gioco merita anche con le scalettature :)

Ma chi sta litigando...Semplicemente non dobbiamo dimenticare che siamo pur sempre in una sezione tecnica.:)

bomber76
10-10-2009, 22:34
Ma chi sta litigando...Semplicemente non dobbiamo dimenticare che siamo pur sempre in una sezione tecnica.:)

Era una battuta :)

john18
10-10-2009, 22:35
Era una battuta :)

Me ne sono accorto dopo.:D

ronaldovieri
10-10-2009, 22:41

che vga hai?

mi dispiace frn ma ha ragione jhon18
l'opzione lascia decidere all'applicazione si attiva quando nel gioco puoi impostare il livello di aa

cassanata
10-10-2009, 23:06
Video già postato, ma mi garba assai :D fichissima quella finta di Ronaldinho :D ma nel gioco finale si avranno queste movenze? Quel movimento di Ronaldinho si potrà fare veramente?
http://www.youtube.com/watch?v=ohqj0nj_rWE&fmt=22

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2010-linghilterra/big_200909_face_ENGLAND_bmp_jpgcopy.jpg

FRN2003
10-10-2009, 23:12
Scusami se te lo dico ma continui con le inesattezze...Quell'opzione lì serve lasciarla com'è nel momento in cui il gioco ha un'opzione che attivi l'antialiasing,visto che vogliamo che sia il gioco a gestirlo. Se un gioco come pes non implementa un antialiasing,con quell'opzione nel pannello di controllo,non fai altro che lasciare la situazione com'è. D'altronde se il team avesse voluto,avrebbe messo un opzione apposita invece per qualche strano motivo non c'è.

E permettimi ma scagliare la pietra e poi tirarsi indietro nel momento in cui ti si fa notare una cosa,mi pare un pò anomalo.:)

ps ho un'nvidia 6800gt.

no no mi pare che ti ho spiegato xchè non posto gli screen, semplicemente da li proprio non si nota, dal gioco per me si.
per la comunità: non stiamo litigando ok???
cmq purtroppo resto della mia opinione che con quell'opzione attiva il gioco è filtrato /seppur non molto) e molto meno scalettato. da qui non mi smuovo, poi magari mi sbagliero sul discorso dell'opzione "definito dall'applicazione" ma resto convinto di quello che vedono i miei occhi
ma nessuno con scheda ati (io parlo per quella che ho) puo fare una prova con o senza attivare quel opzione? alla prima schermata del calcio d'inizio si vede subito la differenza.

john18 nulla di personale ok? io dico questo, tu altro, ma per me rimane semplice discussione, solo che alla fine mi piacerebbe che qualcuno intervenga, ma dopo aver provato, come abbiamo fatto io e te, non solo con commenti tipo "per me ha ragione lui o l'altro"
poi magari lunedi faccio un salto dall'oculista, ma sentiamo altre esperienze no?
ciao ;)

cassanata
10-10-2009, 23:20
Pes 2010 in tutto il suo splendore :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=B5Vjgxw1bJw&NR=1
è stato postato questo?
http://www.youtube.com/watch?v=TKjctIRGl88&feature=related

master3000
10-10-2009, 23:45
caro, non farti abbagliare da fifa.
il re è tornato tranquillo che poi facciamo magari un torneino
come 2 anni fa, che quella finale persa non mi è andata ancora giu
se ti ricordi

huhuh certo che ricordo :winner: :read:

cassanata
10-10-2009, 23:49
Sto tizio si occupa dell'online :D
http://www.youtube.com/watch?v=6UdFGVYxiPI&feature=player_embedded#

master3000
11-10-2009, 00:43
Pes 2010 in tutto il suo splendore :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=B5Vjgxw1bJw&NR=1
è stato postato questo?
http://www.youtube.com/watch?v=TKjctIRGl88&feature=related

cosa si puo evincere dal secondo video?

cioè è diverso il gioco finale o NO?
se nn lo è, sarà una dura delusione!

con la lentezza del gioco, movimenti e ritardo dei comandi :doh: :muro:

Charonte
11-10-2009, 07:42
minchia il secondo video che gol che ha preso il portiere......
colpo di testa e sta fermo alzando le braccia come un fesso.
bah...

Poliphilo
11-10-2009, 09:42
cmq purtroppo resto della mia opinione che con quell'opzione attiva il gioco è filtrato /seppur non molto) e molto meno scalettato. da qui non mi smuovo, poi magari mi sbagliero sul discorso dell'opzione "definito dall'applicazione" ma resto convinto di quello che vedono i miei occhi
ma nessuno con scheda ati (io parlo per quella che ho) puo fare una prova con o senza attivare quel opzione? alla prima schermata del calcio d'inizio si vede subito la differenza.

:eek:

Ha ragione FRN2003. Non l'avevo mai notato! Ho una Ati 4870, usavo tutti i filtri della scheda a manetta e mi sembrava appena scalettato (non una cosa esagerata, però si vede). Ho tolto i filtri forzati dalla scheda e cambia completamente. Ovviamente si può vedere bene solo giocando o vedendo un replay.

Io degli screens li posto comunque:

ANTIALIASING FORZATO DA CCC

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32436_1.jpg

ANTIALIASING SECONDO APPLICAZIONE DA CCC

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32440_2.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32441_5.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32442_6.jpg

Spero si veda la differenza. Nel gioco si vede.

FRN2003
11-10-2009, 09:48

Ha ragione FRN2003. Non l'avevo mai notato! Ho una Ati 4870, usavo tutti i filtri della scheda a manetta e mi sembrava appena scalettato (non una cosa esagerata, però si vede). Ho tolto i filtri forzati dalla scheda e cambia completamente. Ovviamente si può vedere bene solo giocando o vedendo un replay.

Io degli screen li posto comunque:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32436_1.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32440_2.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32441_5.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32442_6.jpg

alleluja!!!!!!! purtroppo come ho detto dalle foto non si nota, ma in gioco confermo che si nota parecchio, anche se ammetto che sicuramente non si tratta di un 8x, cmq il filtraggio si nota!!!!
grazie Poliphilo che almeno mi stai evitando la figura di quello che parla a vanvera, anche se ho cercato in tutti i modi di spiegarmi.....provate tutti!!!!
io è da sempre che con pes noto questa cosa.....;)

bomber76
11-10-2009, 10:09
Rega', io non voglio andare contro il vostro pensiero, cmq come regola sarebbe il contrario...se forzi da driver si dovrebbe notare il miglioramento dell' AA..se lasci decidere all'applicazione( Pes non ha setting di AA e AF) non dovrebbe succedere nulla mah cmq che dovrei provare fatemi capi' :) lascio su bilanciato da ccc?

FRN2003
11-10-2009, 10:14
Rega', io non voglio andare contro il vostro pensiero, cmq come regola sarebbe il contrario...se forzi da driver si dovrebbe notare il miglioramento dell' AA..se lasci decidere all'applicazione( Pes non ha setting di AA e AF) non dovrebbe succedere nulla mah cmq che dovrei provare fatemi capi' :)

ma scusa, hai provato???
se si e non noti cambiamenti ok, se no prova, in caso lunedi siamo già in due a dover andare dall'oculista......
avete ragione sul discorso del funzionamento di quell'opzione, ma per un attimo lasciate stare le cose ovvie e di cui avete pure ragione e fate una prova, io le differenze le noto eccome, e a quanto pare non sono più l'unico......

john18
11-10-2009, 10:22
no no mi pare che ti ho spiegato xchè non posto gli screen, semplicemente da li proprio non si nota, dal gioco per me si.
per la comunità: non stiamo litigando ok???

john18 nulla di personale ok? io dico questo, tu altro, ma per me rimane semplice discussione, solo che alla fine mi piacerebbe che qualcuno intervenga, ma dopo aver provato, come abbiamo fatto io e te, non solo con commenti tipo "per me ha ragione lui o l'altro"
poi magari lunedi faccio un salto dall'oculista, ma sentiamo altre esperienze no?
ciao ;)

Il punto è che altri te l'hanno fatto presente...;) Qua non si parla di pareri soggettivi perchè parliamo di una cosa tecnica che c'è o non c'è.

bomber76
11-10-2009, 10:23
ma scusa, hai provato???
se si e non noti cambiamenti ok, se no prova, in caso lunedi siamo già in due a dover andare dall'oculista......
avete ragione sul discorso del funzionamento di quell'opzione, ma per un attimo lasciate stare le cose ovvie e di cui avete pure ragione e fate una prova, io le differenze le noto eccome, e a quanto pare non sono più l'unico......

Sinceramente io, prima di lanciare PES2010, forzo sempre i driver, questo vale per tutti i game che non consentono i filtri da setting...cmq non ho mai provato a lanciare su gestito da applicazione..dopo provo ;)

FRN2003
11-10-2009, 10:27
Sinceramente io, prima di lanciare PES2010, forzo sempre i driver, questo vale per tutti i game che non consentono i filtri da setting...cmq non ho mai provato a lanciare su gestito da applicazione..dopo provo ;)

ok asp i tuoi commenti;)
a dopo io esco ora, vedrai che noti la differenza, per john18 dico solo che hai ragione su quello che dici, magari è inspiegabile, ma come vedi c'è un altro utente che la cosa l'ha notata, e a quanto dice non poco....
cmq tu hai una vga nvidia, non vorrei che con quelle non fosse uguale, io ho una ati e parlo per quella ok?;)
cmq alla fine spero sia cmq una discussione interessante no?:D

DemaSan
11-10-2009, 10:27
Ne rimarrete soddisfatti di questo Pes..fidatevi..:)..

Ghiblone
11-10-2009, 10:29
.Quello che voglio dirti e' che,tale finta,deve andare a buon fine SOLO quando ci sono le condizioni ideali (difensore a una certa distanza,stats del tuo giocatore,condizione fisica,etc) e non sistematicamente tipo "mi faccio tutto il campo saltando difensori con la finta di Matthaus" premendo un semplice tastino!

Andare "a buon fine" vuol dire buon fine, non buon inizio. Se il giocatore tenta di fare un'altra cosa allora qualcosa è andato storto. Poi se vuoi dare la colpa al player scegli una strada molto facile, e comunque credo di avere illustrato come, a parte la difficoltà di esecuzione, i comandi abbiano dei difetti oggettivi che interferiscono con altri aspetti del gioco. Tu continui a confondere il comando inserito correttamente con il giocatore che si salta gli avversari come birilli (come se le finte fossero delle mosse speciali inarrestabili di cui bisogna rendere difficile l'esecuzione... una concezione un po' antiquata, roba da quindici anni fa. Se sono tali è solo un'altra pecca del gioco). E' ovvio che così il discorso non va da nessuna parte.
Tra l'altro la finta di Matthews si fa solo da fermi, basta avere il pallone tra i piedi, non ci vogliono chissà quali condizioni... e comunque in PES 6 riesce sempre.

Toglimi una curiosità, giochi con le levette analogiche?

Per l'esempio di Scholes hai tante possibilita'.Lasci scorrere la palla e la controlli successivamente,tenti il filtrante di prima o il passaggio,stoppi la palla e la difendi col corpo,tiri al volo e quello che viene viene (dipende se hai il difensore alle costole e se ti coordini bene con R2.Vuoi altre possibilita'?Penso ci siano tutte.

Niente, tra di noi parliamo arabo. Io non ti ho chiesto tutto il campionario di azioni che posso fare. Io parlavo di una situazione specifica per fare un esempio di equilibrio tra controllo del giocatore e intervento dell'IA.

b0urne
11-10-2009, 10:31
Dalle foto si vede eccome la differenza...

Secondo applicazione
http://img207.imageshack.us/img207/5880/73966406.jpg

Forzato
http://img12.imageshack.us/img12/3193/15947216.jpg

In quella del portiere la differenza è ancora più marcata.

Concordo con bomber però, che tecnicamente si dovrebbe vedere meglio forzandoli da scheda perchè di solito li gestisce meglio lei (essendo un programma fatto su misura per la scheda in questione) che da applicazione/game che deve tener conto delle caratteristiche di schede diverse.

Frank Rubens
11-10-2009, 10:32

Certo che si vede la differenza!!! Guardate le scalettature attorno alle braccia dei giocatori, quando l' AA non è attivo (o forzato)... Come pure la traversa della porta... e poi guardate i contorni delle braccia, ma anche di tutta la figura del player, quando l' AA lavora controllato dall'applicazione. Su dai, FRN ha proprio ragione.
Probabilmente nel settings.exe di pes se metti dettagli ALTI ti godi pure i filtri... a medio o bassi non ci sono. Solo perchè non c'e' la voce ANTIALIASING + flag + 2x o 4x o 8x (per fare un esempio) non significa che i filtri non ci siano :rolleyes:
Ribadisco: gli screenshots parlano da soli.

EDIT: Sono un utente NVIDIA 8800 GT. Sulla prova che avevo fatto io ieri, come da mio post di 2 pagine fa, avevo provato con AA forzato e AA application controlled, e negli screenshots non notavo differenze.
A rigor di logica il FORZATO di Nvidia funziona. A sto punto il mio problema,che poi problema non è, è inverso: non riesco a giocare SENZA antialiasing!

john18
11-10-2009, 10:32

Cioè io sinceramente mi sembra di leggere barzellette...:asd: Se lasci "secondo l'applicazione",che è messo di default anche nell'nvidia,sfrutti una sorta di minimo antialiasing che viene applicato a dettagli alti. Non è quello tradizionale che conosciamo tutti ma una sorta di blur che nasconde un pò le scalettature!

Se metti a medio i dettagli,pur lasciando "secondo l'applicazione",noterai comunque le scalettature.

Praticamente a dettagli alti vedete quello che è giusto voi vediate,cioè meno scalettature...Cosa che cambia forzando l'antialiasing,perchè va a disabilitare la feature che nasconde le scalette,e non applica nulla poichè l'antialiasing come noi lo conosciamo,non è previsto nel gioco.

ghimmy
11-10-2009, 10:33
Ascoltata l'intervista sulla modalità online:

- Ci saranno di nuovo i 2vs2 da 4 postazioni.
- Sarà possibile giocare 2 persone nella stessa postazione.
- Il numero massimo di giocatori online sarà appunto 4 per garantire una maggiore fluidità del gioco online (vedremo).
- Ci sarà sempre la stessa match room e modalità leggeda
- Modalità competizione nuova
- Stanno aggiungendo una funzione di community online, questo credo che dia la possibilità di rendere il gioco online multipiattaforma (PC/XBOX360/PS3 non so PS2 )
- Niente modalità spettatore (:mbe: )...la implementeranno il prossimo anno...mah!

Infine da quello che ho capito questa modalità community sostituirà i nostri cari gruppi che c'erano in PES6, però non si è ben capitò se sarà possibile creare un clan.

Ciao! ;)

john18
11-10-2009, 10:34
Dalle foto si vede eccome la differenza...

In quella del portiere la differenza è ancora più marcata.

Concordo con bomber però, che tecnicamente si dovrebbe vedere meglio forzandoli da scheda perchè di solito li gestisce meglio lei (essendo un programma fatto su misura per la scheda in questione) che da applicazione/game che deve tener conto delle caratteristiche di schede diverse.

E invece no,non si dovrebbe vedere meglio semplicemente perchè non è implementato nel motore grafico.

Ricordo che parliamo sempre del motore grafico del 2008.

bomber76
11-10-2009, 10:34
Cioè io sinceramente mi sembra di leggere barzellette...:asd: Se lasci "secondo l'applicazione",che è messo di default anche nell'nvidia,sfrutti una sorta di minimo antialiasing che viene applicato a dettagli alti. Non è quello tradizionale che conosciamo tutti ma una sorta di blur che nasconde un pò le scalettature!

Se metti a medio i dettagli,pur lasciando "secondo l'applicazione",noterai comunque le scalettature.

Praticamente a dettagli alti vedete quello che è giusto voi vediate,cioè meno scalettature...Cosa che cambia forzando l'antialiasing,perchè va a disabilitare la feature che nasconde le scalette,e non applica nulla poichè l'antialiasing come noi lo conosciamo,non è previsto nel gioco.

Quoto..;)

john18
11-10-2009, 10:36
Certo che si vede la differenza!!! Guardate le scalettature attorno alle braccia dei giocatori, quando l' AA non è attivo (o forzato)... Come pure la traversa della porta... e poi guardate i contorni delle braccia, ma anche di tutta la figura del player, quando l' AA lavora controllato dall'applicazione. Su dai, FRN ha proprio ragione.
Probabilmente nel settings.exe di pes se metti dettagli ALTI ti godi pure i filtri... a medio o bassi non ci sono. Solo perchè non c'e' la voce ANTIALIASING + flag + 2x o 4x o 8x (per fare un esempio) non significa che i filtri non ci siano :rolleyes:
Ribadisco: gli screenshots parlano da soli.

Ma te mi sembri una bandiera,perchè post fa hai affermato il contrario dopo aver fatto delle prove.

Quando ci vuole ci vuole...:rolleyes:

-Mirco-
11-10-2009, 10:39

- Il numero massimo di giocatori online sarà appunto 4 per garantire una maggiore fluidità del gioco online (vedremo).
- Stanno aggiungendo una funzione di community online, questo credo che dia la possibilità di rendere il gioco online multipiattaforma (PC/XBOX360/PS3 non so PS2 )
- Niente modalità spettatore (:mbe: )...la implementeranno il prossimo anno...mah!

Infine da quello che ho capito questa modalità community sostituirà i nostri cari gruppi che c'erano in PES6, però non si è ben capitò se sarà possibile creare un clan.

Ciao! ;)
Si l'ho vista tutta anche io , a meno che non si sputtani da solo il tizio mi sembrava molto serio e convinto di se, se ciò che ha detto risulta vero ci sarà da divertirsi online :cool:

bomber76
11-10-2009, 10:39
Io spero solo che nella versione full..se metto AA x8 da driver funziona e stop :D

Frank Rubens
11-10-2009, 10:44
Ma te mi sembri una bandiera,perchè post fa hai affermato il contrario dopo aver fatto delle prove.

Quando ci vuole ci vuole...:rolleyes:

EDIT: Sono un utente NVIDIA 8800 GT. Sulla prova che avevo fatto io ieri, come da mio post di 2 pagine fa, avevo provato con AA forzato e AA application controlled, e negli screenshots non notavo differenze.
A rigor di logica il FORZATO di Nvidia funziona. A sto punto il mio problema,che poi problema non è, è inverso: non riesco a giocare SENZA antialiasing!

Ti sei perso il mio EDIT, che spiega il mio sbandieramento o presunto tale. :read:
Ah.. ricordo che la 6800 GT non supporta l'AA attivo quando lavora pure l'HDR. Non vorrei dire una castroneria ma il sistema di illuminazione di pes 2010 potrebbe essere proprio HDR :confused:

john18
11-10-2009, 10:53
Ti sei perso il mio EDIT, che spiega il mio sbandieramento o presunto tale. :read:
Ah.. ricordo che la 6800 GT non supporta l'AA attivo quando lavora pure l'HDR. Non vorrei dire una castroneria ma il sistema di illuminazione di pes 2010 potrebbe essere proprio HDR :confused:

Ma fammi il piacere...Le prese in giro non le tollero,cambi le carte in tavola come ti pare.:rolleyes:

Se gli altri vogliono la conferma di quello che ho appena detto,vadano indietro al tuo post e poi vediamo se devi continuare...:doh:

ps pes2010 non sfrutta alcun hdr.

Frank Rubens
11-10-2009, 10:57
Non sto e non voglio prendere in giro nessuno, sto solo ragionando sulle prove fatte da me ieri e da altri utenti dopo, tutto qui :) Se rileggi bene cosa ho scritto ieri vedrai che non sto cambiando le carte in tavola. E comunque non è un bel modo di porgersi verso gli altri il tuo. Rispetto prima di tutto. :)

john18
11-10-2009, 11:02
Non sto e non voglio prendere in giro nessuno, sto solo ragionando sulle prove fatte da me ieri e da altri utenti dopo, tutto qui :) Se rileggi bene cosa ho scritto ieri vedrai che non sto cambiando le carte in tavola. E comunque non è un bel modo di porgersi verso gli altri il tuo. Rispetto prima di tutto. :)

Mi pare di essere stato comunque sempre nei limiti del rispetto altrui,cosa che in questo momento non vedo da parte tua.

E' bastata un immagine postata da un utente,per farti cambiare idea? Eppure fino a ieri,le prove fatte da TE,dimostravano il contrario.:stordita:

Rispetto intellettuale prima di tutto!!:O E con questo ho concluso.;)

Frank Rubens
11-10-2009, 11:07
E' bastata un immagine postata da un utente,per farti cambiare idea? Eppure fino a ieri,le prove fatte da TE,dimostravano il contrario.:stordita:

Se rileggi, cosa che probabilmente non hai fatto, io ho scritto "NON NOTO NESSUNA DIFFERENZA E NON VEDO SCALETTATUTRE TIPICHE DI UN GIOCO SENZA ANTIALIASING" ;)

john18
11-10-2009, 11:10
Se rileggi, cosa che probabilmente non hai fatto, io ho scritto "NON NOTO NESSUNA DIFFERENZA E NON VEDO SCALETTATUTRE TIPICHE DI UN GIOCO SENZA ANTIALIASING" ;)

E io ti posso rispondere,"nemmeno io"...Ma parliamo di un'altra cosa.;)

Frank Rubens
11-10-2009, 11:13
E io ti posso rispondere,"nemmeno io"...Ma parliamo di un'altra cosa.;)

john18 la mia prima partita on line (ADSL permettendo :muro: ) di pes 2010 voglio farla contro di te...:mano:

john18
11-10-2009, 11:14
john18 la mia prima partita on line (ADSL permettendo :muro: ) di pes 2010 voglio farla contro di te...:mano:

Prima bisogna vedere se il prodotto finale sarà all'altezza.:O

Error51
11-10-2009, 11:15
incuriosito dalla discussione sulla possibilità di attivare AA e filtro anisotropico ho impostato entrambi a 16x e creato un gif animato che evidenziasse le differenze.

A voi le conclusioni

http://img230.imageshack.us/img230/668/pes2010gif.th.gif (http://img230.imageshack.us/img230/668/pes2010gif.gif)

john18
11-10-2009, 11:20
incuriosito dalla discussione sulla possibilità di attivare AA e filtro anisotropico ho impostato entrambi a 16x e creato un gif animato che evidenziasse le differenze.

A voi le conclusioni

http://img230.imageshack.us/img230/668/pes2010gif.th.gif (http://img230.imageshack.us/img230/668/pes2010gif.gif)

Semplice,l'anisotropico fa il suo dovere e lo si vede soprattutto nel campo che cambia proprio.

Frank Rubens
11-10-2009, 11:22

A voi le conclusioni

Ati o Nvidia?
A me sembra che in entrambe le immagini sia presente AA o come dice John18 una specie di nuovo filtro inventato dai jappo (non si notano scalettature di nessun tipo). Nella seconda immagine si vede benissimo come lavora a manetta l' AF, tanto da far sembrare il manto erboso completamente diverso.

Kudram
11-10-2009, 11:43

A voi le conclusioni

come è stato detto, funge solo l'anisotropico. l'AA è come se non lo attivassi.

ghimmy
11-10-2009, 12:00
Si l'ho vista tutta anche io , a meno che non si sputtani da solo il tizio mi sembrava molto serio e convinto di se, se ciò che ha detto risulta vero ci sarà da divertirsi online :cool:

Io spero in primis in una giocabilità migliorata, poi naturalmente l'assenza di lag online è importante.

bomber76
11-10-2009, 12:03
Ma scusa contattiamo seabass..per l'aa :D

john18
11-10-2009, 12:08
Ma scusa contattiamo seabass..per l'aa :D

Io lo contatterei per prenderlo a mazzate...:O

antocomo
11-10-2009, 12:39

Ciao! ;)

ma chi era il figlio di Seabass quello?
comunque promette bene!
Quindi abbandoni fifa e torni a pes? :D

17ROTO17
11-10-2009, 13:15
Scusatee?? Ci sono notizie dell'exe della modalità ultra mega power super difficile di pes??? :sperem:

Poliphilo
11-10-2009, 13:27
Io mi chiedo: perchè la gente non crede a quello che un altro dice o posta? :rolleyes:

Non credo di avere problemi di vista, anzi ci VEDO PROPRIO BENE.
Se dico che ho provato ad attivare i filtri e poi a disattivarli dal CCC e la cosa cambia vuol dire che è così. Punto.

Riposto alcuni screenshoots così chi non ci crede può vedere ancora:

ATI - FILTRI ATTIVATI DA CCC:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32483_1.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32486_2.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32487_3.jpg

ATI - FILTRI DISATTIVATI DA CCC:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32488_4.jpg

QUESTA IMMAGINE E' PRESA SENZA FILTRI. NON SO SE C'E' AA O NO, SO SOLO CHE LA QUALITA' SULLE SCHEDE ATI SENZA FILTRI ATTIVATI E' QUESTA:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32489_5.jpg

A proposito, in questa discussione su EVOWEB si parla appunto di questo, però con scheda NVIDIA:

EVOWEB ANTIALIASING TOPIC (http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54467)

Riassumo per chi non sa inglese.
L'utente Wolwman ha provato a settare AA/AF dal pannello controllo nvidia e non vede alcuna differenza da tenerlo senza filtri. Si chiede se ci sia allora una sorta di AA implementato nel gioco nel settaggio HIGH.
Qualcuno dice che non c'è mai stato AA in PES, ma che comunque in high quality è già perfetto così. Un altro invece dice che AA implementato c'è dal 2009 e che settare l'AA dai drivers scheda video non serve a niente.

Morale: nelle schede Nvidia sembra che non cambi nulla settare o meno l'AA (per quello che si capisce dal topic).
Per le ATI (come la mia) invece l'effetto è quello sopra postato. Non so perchè, ma è così.

Adesso posto gli screenshoots anche in quel forum e vediamo cosa dicono.

FRN2003
11-10-2009, 13:30
Io mi chiedo: perchè la gente non crede a quello che un altro dice o posta? :rolleyes:

Se dico che ho provato ad attivare i filtri e poi a disattivarli dal CCC e la cosa cambia vuol dire che è così. Punto.

Riposto alcuni screenshoots così chi non ci crede può vedere ancora:

FILTRI ATTIVATI DA CC

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32483_1.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32486_2.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32487_3.jpg

FILTRI DISATTIVATI DA CC

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32488_4.jpg

QUESTA IMMAGINE E' PRESA SENZA FILTRI. NON SO SE C'E' AA O NO, SO SOLO CHE LA QUALITA' SULLE SCHEDE ATI SENZA FILTRI ATTIVATI E' QUESTA:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i32489_5.jpg

A proposito, in questa discussione su EVOWEB si parla appunto di questo, però con scheda NVIDIA:

EVOWEB ANTIALIASING TOPIC (http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54467)

Riassumo per chi non sa inglese.
L'utente Wolwman ha provato a settare AA/AF dal pannello controllo nvidia e non vede alcuna differenza da tenerlo senza filtri. Si chiede se ci sia allora una sorta di AA implementato nel gioco nel settaggio HIGH.

Qualcuno dice che non c'è mai stato AA in PES, ma che comunque in high quality è già perfetto così. Un altro invece dice che AA implementato c'è dal 2009 e che settare l'AA dai driver scheda video non serve a niente.
Morale: nelle schede Nvidia sembra che non cambi nulla settare o meno l'AA (per quello che si capisce dal topic).
Per le ATI (come la mia) invece l'effetto è quello sopra postato. Non so perchè, ma è così.

Adesso posto gli screenshoots anche lì e vediamo cosa dicono.

quoto tutto, magari non c'è una spiegazione, magari non lo sanno nemmeno i programmatori, ma è cosi, cambia davvero!!!! e a dire la verita da queste foto si nota pure bene azz, non potete dire di no , sù.......:mc:

ghimmy
11-10-2009, 13:36
ma chi era il figlio di Seabass quello?
comunque promette bene!
Quindi abbandoni fifa e torni a pes? :D

Tanto c'avete rotto le scatole che la xbox si è guastata :stordita:

FRN2003
11-10-2009, 13:38
cmq speravo che la discussione continuasse, come era partita, su toni pacati, sono uscito e rientrato ora e ho visto già che vi siete beccati, quindi è meglio finirla qui, ognuno la pensi come vuole a sto punto, a me va benissimo di notare che ho dei miglioramenti nelle scalettature, e cmq è una cosa che sapevo da sempre in pes, poi se è solo frutto della mia immaginazione, amen, meglio , cmq ci sono delle foto che lo dimostrano.
mi dispiace solo che si poteva continuare ad andare avanti, magari cercando di capirci qualcosa insieme, ma sembra impossibile......:mad:

Poliphilo
11-10-2009, 13:39
quoto tutto, magari non c'è una spiegazione, magari non lo sanno nemmeno i programmatori, ma è cosi, cambia davvero!!!! e a dire la verita da queste foto si nota pure bene azz, non potete dire di no , sù.......:mc:

Se ancora non ci credete vi do l'indirizzo di casa mia, venite e vedete con i vostri occhi......più di così!!

Vediamo cosa rispondono su evoweb, magari ne capiscono qualcosa.

john18
11-10-2009, 13:42

Mi autoquoto sperando che tu legga per bene il mio post una volta per tutte così la smettete di ripetere la solita tarantella.:rolleyes:

In sostanza sono i dettagli a definire l'aliasing in questo gioco e non quel "lasciando secondo l'applicazione" che non c'azzecca niente.

ghimmy
11-10-2009, 13:44
Vi state attaccando a delle banalità...:mbe:

Pensiamo invece al gameplay e alle cose più importanti, poi questa è ancora una demo :O

;)

john18
11-10-2009, 13:47
Se ancora non ci credete vi do l'indirizzo di casa mia, venite e vedete con i vostri occhi......più di così!!

Vediamo cosa rispondono su evoweb, magari ne capiscono qualcosa.

Ma caspiterina,pure io vedo il gioco in quel modo lasciando tutto a default ma NON E' un antialiasing reale. Insomma non è il filtro classico che conosciamo...

Qua pare abbiate scoperto l'acqua calda con sto "secondo l'applicazione".

john18
11-10-2009, 13:48
Vi state attaccando a delle banalità...:mbe:

Pensiamo invece al gameplay e alle cose più importanti, poi questa è ancora una demo :O

;)

A me non sembra tanto banale essere convinti di avere in tal gioco un antialiasing reale. Mi pare più una mancanza tecnica non indifferente...

ronaldovieri
11-10-2009, 13:50
cmq il gioco dovrebbe essere andato in gold?

ezio
11-10-2009, 13:57
Se risolveranno definitivamente i noti problemi del refresh e del vsync per quanto mi riguarda sarà già un grande passo avanti, per l'AA prevedo come data il 2020 :sofico:
cut
http://raulmarinhog.files.wordpress.com/2009/02/aleluia.jpg

john18
11-10-2009, 13:57
cmq il gioco dovrebbe essere andato in gold?

Da un pezzo ormai....

ghimmy
11-10-2009, 13:58
A me non sembra tanto banale essere convinti di avere in tal gioco un antialiasing reale. Mi pare più una mancanza tecnica non indifferente...

Ok, ma ripeterlo decine di volte non serve a nulla, meglio parlare di altro in questo topic.

Ciao!

ghimmy
11-10-2009, 14:00
Se risolveranno definitivamente i noti problemi del refresh e del vsync per quanto mi riguarda sarà già un grande passo avanti, per l'AA prevedo come data il 2020 :sofico:

http://raulmarinhog.files.wordpress.com/2009/02/aleluia.jpg

Lasciando stare l'immagine :doh: io veramente negli ultimi due capitolo ho trovato il gioco a livello grafico ben fatto, solo nel 2008 c'erano dei vergognosi cali di frame durante i replay.

Ciao bello (:O )!

;)