PDA

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

vincenzo2008
17-09-2009, 21:01
ho provato la demo che dire :
Grafica eccelsa , davvero spettacolare
giocabilità molto più realistica , i passaggi non sono sempre perfetti , adesso gli avversari si posso fermare , nelle rimesse laterari posso mettermi davanti al mio avversario e cercare di prendigli la palla cosa che prima non si poteva fare, è favoloso .

però è normale che nei replay mi va a 31 fps ?:confused: :muro:

cmq perchì gli va a scatti basta togliere il salto fotogrammi , io c'è lo avevo gia attivato in automatico e mi andava a scatti

MetalSnake
17-09-2009, 21:02
il menù tra l'altro fa vomitare :D .

Concordo :asd:

TheBigBos
17-09-2009, 21:03
Nella collection regalano gli occhiali da sole ?

nicacin
17-09-2009, 21:04
ho provato le demo per PS3

il gameplay è ovviamente identico ma la grafica ragazzi è nettamente diversa.. e in peggio : poco AA, tutto "pixelloso"..

almeno sto PES su PC fa la sua bella figura, 1 punto stima per Konami :D

Claus89
17-09-2009, 21:04
L'ho notato anche io lo fa solo nella porta alla nostra destra è quasi accecante..orrida.:muro:

un effetto onirico:eek: , quando sei a 2 passi dalla rete la luce ti guideraaaaa :asd:

hopes
17-09-2009, 21:05
questo si finalmente riesco a fermare ibra o cristiano ronaldo prima invece sembravano delle ruspe demolitrici.
abbiamo fatto 2 partite 1 contro 1 e ci siamo divertiti molto in quanto si faticava per creare azioni e non piu ibra che parte e gli altri che rincorrono

Bene allora... speriamo che abbiano sistemato anche la parte dell' on-line!

MetalSnake
17-09-2009, 21:05
Nella collection regalano gli occhiali da sole ?

Beh a quanto vedo tu nn ne hai bisogno, sei già provvisto :asd: :asd:

TheBigBos
17-09-2009, 21:06
Bhè sul PC non mi risulta esserci tutto sto AA . Io i miglioramenti della grafica li noto solo da riprese ravvicinate, dal alto niente di che.
Ma solo io non vedo l' "erba" poligonale come c'era nel 2009 nei replay ?

juza1971
manco a questo giro maglie che non si sporcano...
mamma mia mi ricordo che c'erano sulla versione ps2
miglioramenti grafici ho notato i giocatori meglio definiti come si muovono ecc..
il pubblico.. mi sembra sempre uguale
cori... ma penosi. sono straconvinto che la versione finalenno i cori sarasempre orrendi
pubblico che reagisce in base a come giochi fischia se ha il possesso di palla la squdra opposta :D
ma il pubblico di fede opposta non c'e'?????
i cori sono sempre dei tifosi che giocano in casa????

io ho gia' inserito nella demo i cori relativi ai vari teams........you'll never walk alone :D

Claus89
ho provato le demo per PS3

il gameplay è ovviamente identico ma la grafica ragazzi è nettamente diversa.. e in peggio : poco AA, tutto "pixelloso"..

almeno sto PES su PC fa la sua bella figura, 1 punto stima per Konami :D

eheheh grazie della info così sfotto già parecchi amici consollari:ciapet: anche se loro con fifa mi slordano di brutto...ma il gameplay di fifa e come i peperoni...non lo digerisco:sofico:

-Ivan-
17-09-2009, 21:07
una domanda per tutti , pura curiosità:

da 1 a 10, quanto dareste a questa demo?

Io gli darei un 6.
Non credo che la versione finale sia così come nella demo perchè gli anni passati c'è sempre stata molta differenza tra le due.
Sto continuando a giocarci e non mi convince come gioco, potevano fare di molto meglio.

TheBigBos
17-09-2009, 21:07
Io gli darei un 6.
Non credo che la versione finale sia così come nella demo perchè gli anni passati c'è sempre stata molta differenza tra le due.
Sto continuando a giocarci e non mi convince come gioco, potevano fare di molto meglio.

Quoto. Sono fiducioso anche io. La demo è la stessa del GAMECON cioé vecchissima . :sofico:

antocomo
17-09-2009, 21:09
Beh a quanto vedo tu nn ne hai bisogno, sei già provvisto :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd:

Dort
17-09-2009, 21:10
Ma solo io mi son trovato meglio con l'Italia che con tutte le altre squadre?
Comunque trovo una difficoltà cronica nell'arrivare in porta e segnare giocando con la cpu a campione (forse sarà il pad della 360 che mi son fatto prestare, con la quale non sono per nulla abituato)...fatte 5 partite.... 3 pareggiate 0 a 0 una vinta usando l'Italia (goal con punizione di pirlo) e una persa usando il barcellona contro il liverpool...

juza1971
17-09-2009, 21:10
Quoto. Sono fiducioso anche io. La demo è la stessa del GAMECON cioé vecchissima . :sofico:

e' una build al 65%-70%..pero' in termini di gameplay non so quanto si possa discostare dalla versione finale...sperem ben.

juza1971
17-09-2009, 21:12
Ma solo io mi son trovato meglio con l'Italia che con tutte le altre squadre?
Comunque trovo una difficoltà cronica nell'arrivare in porta e segnare giocando con la cpu a campione (forse sarà il pad della 360 che mi son fatto prestare, con la quale non sono per nulla abituato)...fatte 5 partite.... 3 pareggiate una vinta usando l'Italia e una persa usando il barcellona...

sto provando il liverpool.....mamma mia che fatica per portar su sta squadra :( ...

MetalSnake
17-09-2009, 21:14
Aggiornata la prima pagina con una marea di siti per scaricare. ;)

gadducci
17-09-2009, 21:15
(ho il dubbio che questa sia la versione di colonia...)
per il semplice motivo che la versione finale se vi ricordate bene
detto anche da sebass ha la funzione di tirare i rigori anche in un altro modo :)
e questa ha quella merda di visuale orrenda...

nicacin
17-09-2009, 21:18
e' una build al 65%-70%..pero' in termini di gameplay non so quanto si possa discostare dalla versione finale...sperem ben.

il gameplay dovrebbe essere lo stesso della versione finale, il 70% è dato dal fatto che devono finire di aggiornare tutte le squadre, impostare vari parametri e correggere eventuali bug.

secondo voi hanno il tempo materiale di tornare a maneggiare il gioco, fare tutto il resto , poi passarlo alla produzione per milioni di copie, distribuirlo in tutto il mondo, entro il 22 Ottobre?

vincenzo2008
17-09-2009, 21:22
ho provato la demo che dire :
Grafica eccelsa , davvero spettacolare
giocabilità molto più realistica , i passaggi non sono sempre perfetti , adesso gli avversari si posso fermare , nelle rimesse laterari posso mettermi davanti al mio avversario e cercare di prendigli la palla cosa che prima non si poteva fare, è favoloso .

però è normale che nei replay mi va a 31 fps ?:confused: :muro:

cmq perchì gli va a scatti basta togliere il salto fotogrammi , io c'è lo avevo gia attivato in automatico e mi andava a scatti

ragazzi avete pietà di me :cry: :cry: :cry: :cry:

anche a voi nei replay va a 31 fps bloccati che non si muovono neanche con le cannonate ?

bendico'
17-09-2009, 21:22
secondo voi hanno il tempo materiale di tornare a maneggiare il gioco, fare tutto il resto , poi passarlo alla produzione per milioni di copie, distribuirlo in tutto il mondo, entro il 22 Ottobre?

si anche perche' mentre noi vediamo qs demo a quast'ora avranno fatto centinaia di modifiche e test.... non e' che stanno ad aspettare noi....

nickdc
17-09-2009, 21:23
E' la versione di Colonia, c'è ancora Xabi Alonso al Liverpool.

nicacin
17-09-2009, 21:23
ragazzi avete pietà di me :cry: :cry: :cry: :cry:

anche a voi nei replay va a 31 fps bloccati che non si muovono neanche con le cannonate ?

non ci ho fatto caso , ma non mi scatta sicuro

gadducci
17-09-2009, 21:24

giusto... cavolo non ci ho fatto caso e in piu' il discorso che ti ho detto prima dei calci di rigore

jimmywarsall
17-09-2009, 21:25

che tradotto sarebbe? :stordita: :mc:

-Mirco-
Ragazzi una domanda , ma pure a voi c'è un ritardo nei comandi?
io uso un pad play2+adattatore usb per giocare

juza1971
certo che giocare 3 minuti a partita :asd: ..inizi ed e' gia' finita...:D speriamo in un time extender al piu' presto.;)

juza1971
17-09-2009, 21:26

io col pad dell'xbotolo mi trovo a meraviglia...ho provato un pad come il tuo ed ho riscontrato lo stesso problema di risposta dei comandi.

gadducci
17-09-2009, 21:28
il gameplay dovrebbe essere lo stesso della versione finale, il 70% è dato dal fatto che devono finire di aggiornare tutte le squadre, impostare vari parametri e correggere eventuali bug.

sinceramente sentendo le dichiarazioni di sebas se veramente questa e' la build di colonia

non sono daccordo su quello che hai scritto ..
chiaro sentendo i suoi commenti sembra che la versione piu' recente
sia molto migliore

Crashland
17-09-2009, 21:36

idem, premo il passaggio lo fa dopo qualche frazione di secondo.
Ho un pad della logitech usb

mas201
17-09-2009, 21:37
provato a livello regolare, si e' un po' fifazzato nel senso che finalmente a volte i passaggi vengono intercettati , lodevole il fatto che con una configurazione scarsa come la mia si riesca a farlo girare a 1440 x 900 alto dett. senza salto fotogramma e lb disattivato anche se lb non so che vuol dire:D

comunque giudizio buono meno robot sembra di avere

nicacin
17-09-2009, 21:38
sinceramente sentendo le dichiarazioni di sebas se veramente questa e' la build di colonia

non sono daccordo su quello che hai scritto ..
chiaro sentendo i suoi commenti sembra che la versione piu' recente
sia molto migliore

ma se anche fosse la versione di Colonia, i miglioramenti che possono aver fatto sono sempre relativi..

in un mese non possono cambiare drasticamente il gameplay, qualsiasi demo di PES che sia uscita fin'ora mostrava al 90% il gameplay finale..

e poi scusa, tu credi veramente a quello che dice Seabass ??? :confused:

la stessa persona che promette il miglior gioco di sempre, ogni anno! :sofico:

bendico'
17-09-2009, 21:39
ma se anche fosse la versione di Colonia, i miglioramenti che possono aver fatto sono sempre relativi..

in un mese non possono cambiare drasticamente il gameplay, qualsiasi demo di PES che sia uscita fin'ora mostrava al 90% il gameplay finale..

:asd: :asd:

bigboris
17-09-2009, 21:40
ho un e6300 a 2.10Ghz con nvidia 9600gt, 2gb ram...
ho provato con fraps, vsync attivato, sempre a 60fps ma sembra che un po' scatti lo stesso!
avete notato un problema simile anche voi?

per il resto a me non dispiace assolutamente (ho apprezzato anche il 2009)

nicacin
17-09-2009, 21:40
ragazzi il "problema" del ritardo nei comandi, non è un problema in realtà.. lo fa con tutti i pad e tutte le versioni del gioco. è stato fatto proprio così, magari poi lo regolano nella versione finale (mi auguro)

vincenzo2008
17-09-2009, 21:41
ho provato con fraps, vsync attivato, sempre a 60fps ma sembra che un po' scatti lo stesso!

togli il salto fotogramma;)

gadducci

si piu' o meno hai ragione te.... il gioco e' questo
non credo in grossi stravolgimenti
comunque i cori sono veramente orrendi... si vede che sono japponesi..
fifa da questo lato e' nettamente superiore

Puddo

Quella di Colonia probabilmente era una versiona del codice pronta da qualche mese,nel frattempo ci hanno lavorato ancora e ancora...mica pubblicano una demo col codice finito il giorno prima...ovvio che a grandi linee il game play sia questo..ma come è successo spesso nelle demo di Pes spero in alcune piccole migliorie...soprattutto i portieri (citati da Seabass riguardo la demo di Colonia).

bendico'
17-09-2009, 21:43
si piu' o meno hai ragione te.... il gioco e' questo
non credo in grossi stravolgimenti
comunque i cori sono veramente orrendi... si vede che sono japponesi..
fifa da questo lato e' nettamente superiore

eh si , i canadesi si' che ne capiscono, di calcio.....:read: :sofico:

juninho85
17-09-2009, 21:43
bene bene

curioso di provarli su athlon 64 3500 da occare e 6800ultra da occare.

che sistema da barboni,piuttosto ti passo una tanica di benzina e con l'accendino fai l'overclock:rolleyes:

gadducci
17-09-2009, 21:44
eh si , i canadesi si' che ne capiscono, di calcio.....:read: :sofico:

parlo dei cori...... il resto non commento
non mi piace parlare del altra sponda

ghimmy
17-09-2009, 21:44
Cmq c'è da dire che è stato ben ottimizzato a livello grafico, bravi Konamini...potete anche insegnare qualcosa agli sviluppatori di Crysis :D

ghimmy
17-09-2009, 21:46
che sistema da barboni,piuttosto di passo una tanica di benzina e con l'accendino fai l'overclock:rolleyes:

:confused: Se ha quella che ci può fare, dagli la tua :O

Joker80
17-09-2009, 21:46

Basta solo diminuire la velocità;)

con fifa comq. non esiste nemmeno il paragone...

-Mirco-
17-09-2009, 21:47
ragazzi il "problema" del ritardo nei comandi, non è un problema in realtà.. lo fa con tutti i pad e tutte le versioni del gioco. è stato fatto proprio così, magari poi lo regolano nella versione finale (mi auguro)
Speriamo perchè il gioco sembra meritare ma c'è un ritardo imbarazzante nei comandi :mc:

bendico'
17-09-2009, 21:47
parlo dei cori...... il resto non commento
non mi piace parlare del altra sponda

:mano:
era per ridere....

juninho85
17-09-2009, 21:48
:confused: Se ha quella che ci può fare, dagli la tua :O

zizzania :ave:

ghimmy
17-09-2009, 21:50

:D

Crashland
17-09-2009, 21:50

anche a me, solo che al posto dell'e6300 io ho un e5200 per il resto uguale.

alexbilly
17-09-2009, 21:55
dopo una ventina di partite con 2 gol segnati e una ventina subiti posso affermare che non so giocare a pes 2010. La curva di apprendimento per me è ripidissima.

Le mie considerazioni:

Graficamente c'è un grande miglioramento, a parte l'apparizione della madonna dietro la porta destra dell'Anfield. Non ci sono i campi di pasta e piselli e i colori scelti mi sembrano azzeccati.

Il gameplay è il migliore della next-gen konami, non che ci volesse tanto a migliorare quelle ciofeche del 2008 e 2009, però è già qualcosa essere tornati a livelli decenti.

Fare le finte e tentare di superare l'uomo con i cambi di direzione la trovo una cosa diventata pressochè impossibile, in più i giocatori tendono ad allontanarsi troppo la palla, non la trovo una scelta felice. Ogni volta che tento un dribbling finisco inesorabilemnte la corsa addosso ad un avversario.

Per quanto riguarda l'analogico, fifa pc è nettamente superiore, non ho quasi mai giocato ad un titolo Ea, ma il feeling con l'analogico in quel gioco è totale ed immediato, in pes 2010 molto spesso la palla non va a chi si pensava, rendendo le azioni più un qualcosa di casuale che qualcosa di realmente voluto.

Il comparto audio è qualcosa di scandaloso, i cori sono di una oscenità disarmante, tutti uguali e ripetitivi, portano velocemente all'emicrania.

Chi ha scelto la telecamera per la battuta dei rigori deve al più presto cambiare spacciatore, perchè non taglia bene la roba.

Finalmente hanno cambiato le rimesse laterali, molto buone, non al livello della controparte Ea ma sempre meglio di quelle cagate che c'erano.

Passaggi e cross per me vanno bene, ma la gestione del cambio cursore sul giocatore che si comanda non mi ha impressionato positivamente, quando si effettuano cross in area più di una volta la palla arriva al giocatore mentre è ancora comandato dalla cpu, mentre nella nostra area accade il contrario, al momento del cross la cpu cambia automaticamente il giocatore mandando all'aria ogni qualsivoglia tentativo preventivo di marcare l'uomo.

Nel complesso comunque il gioco non è tanto male, è il pes 2008 che doveva essere e non è stato, due anni buttati. Fifa pc è una buona alternativa, a parte la grafica che comqunue non è quella scandalosa conversione di ps2 di qualche tempo fa, è più credibile sotto l'aspetto della giocabilità e dell'atmosfera, pes si deve necessariamente giocare con la telecronaca che copre i cori o a casse spente.

vincenzo2008
17-09-2009, 21:57
anche a me, solo che al posto dell'e6300 io ho un e5200 per il resto uguale.

hai seguito il mio consiglio ?

juza1971
17-09-2009, 21:58
dopo una ventina di partite con 2 gol segnati e una ventina subiti posso affermare che non so giocare a pes 2010. La curva di apprendimento per me è ripidissima.

Le mie considerazioni:

Graficamente c'è un grande miglioramento, a parte l'apparizione della madonna dietro la porta destra dell'Anfield. Non ci sono i campi di pasta e piselli e i colori scelti mi sembrano azzeccati.

Il gameplay è il migliore della next-gen konami, non che ci volesse tanto a migliorare quelle ciofeche del 2008 e 2009, però è già qualcosa essere tornati a livelli decenti.

Fare le finte e tentare di superare l'uomo con i cambi di direzione la trovo una cosa diventata pressochè impossibile, in più i giocatori tendono ad allontanarsi troppo la palla, non la trovo una scelta felice. Ogni volta che tento un dribbling finisco inesorabilemnte la corsa addosso ad un avversario.

Per quanto riguarda l'analogico, fifa pc è nettamente superiore, non ho quasi mai giocato ad un titolo Ea, ma il feeling con l'analogico in quel gioco è totale ed immediato, in pes 2010 molto spesso la palla non va a chi si pensava, rendendo le azioni più un qualcosa di casuale che qualcosa di realmente voluto.

Il comparto audio è qualcosa di scandaloso, i cori sono di una oscenità disarmante, tutti uguali e ripetitivi, portano velocemente all'emicrania.

Chi ha scelto la telecamera per la battuta dei rigori deve al più presto cambiare spacciatore, perchè non taglia bene la roba.

Finalmente hanno cambiato le rimesse laterali, molto buone, non al livello della controparte Ea ma sempre meglio di quelle cagate che c'erano.

Passaggi e cross per me vanno bene, ma la gestione del cambio cursore sul giocatore che si comanda non mi ha impressionato positivamente, quando si effettuano cross in area più di una volta la palla arriva al giocatore mentre è ancora comandato dalla cpu, mentre nella nostra area accade il contrario, al momento del cross la cpu cambia automaticamente il giocatore mandando all'aria ogni qualsivoglia tentativo preventivo di marcare l'uomo.

Nel complesso comunque il gioco non è tanto male, è il pes 2008 che doveva essere e non è stato, due anni buttati. Fifa pc è una buona alternativa, a parte la grafica che comqunue non è quella scandalosa conversione di ps2 di qualche tempo fa, è più credibile sotto l'aspetto della giocabilità e dell'atmosfera, pes si deve necessariamente giocare con la telecronaca che copre i cori o a casse spente.

per i cori e' gia' uscita una mini patch che copre quello scempio sonoro.

ghimmy
17-09-2009, 21:59

Le mie considerazioni:

Quoto, soprattutto quello in neretto ;)

nicacin
17-09-2009, 22:01
Nel complesso comunque il gioco non è tanto male, è il pes 2008 che doveva essere e non è stato, due anni buttati. Fifa pc è una buona alternativa, a parte la grafica che comqunue non è quella scandalosa conversione di ps2 di qualche tempo fa, è più credibile sotto l'aspetto della giocabilità e dell'atmosfera

pienamente d'accordo

john18
17-09-2009, 22:05
Chi ha problemi di scatti,provi a disattivare la scheda audio e vedere se questi continuano.

Nel mio caso funzionano,si vede che la demo non digerisce alcune configurazioni audio.

vincenzo2008
17-09-2009, 22:11
Individuate la differenze :sofico: :sofico: :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090917230914_pes200999999999.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090917230914_pes200999999999.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090917231127_pes20102009-09-1721-51-47-64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090917231127_pes20102009-09-1721-51-47-64.jpg)

ghimmy
17-09-2009, 22:13
Il primo è CES 2009
Il secondo è SCIAQUONE 2010

Scherzo...non voglio creare flame :D

antocomo
17-09-2009, 22:13
ma secondo voi il controllo dei giocatori

non è troppo legnoso?

ghimmy
17-09-2009, 22:14

non è troppo legnoso?

Si, spero lo migliorino nella versione finale, trovo molta difficoltà a cambiare direzione opposta.

vincenzo2008
17-09-2009, 22:15
Il primo è CES 2009
Il secondo è SCIAQUONE 2010

Scherzo...non voglio creare flame :D

abbiamo fatti passi avanti :O

:ciapet:

29Leonardo
17-09-2009, 22:16
Individuate la differenze :sofico: :sofico: :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090917230914_pes200999999999.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090917230914_pes200999999999.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090917231127_pes20102009-09-1721-51-47-64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090917231127_pes20102009-09-1721-51-47-64.jpg)

Nel 2010 fai un frame in piu?

:asd:

antocomo
17-09-2009, 22:16
Si, spero lo migliorino nella versione finale, trovo molta difficoltà a cambiare direzione opposta.

già

e poi c'è sempre quell'odioso problema che quando si gioca
sulla fascia il giocatore e la palla si mischiano in mezzo al radar

john18
17-09-2009, 22:17

non è troppo legnoso?

Per me sono perfetti...Però ragazzi ora che sono giusti vi lamentate...Ma vi ricordate come si muovevano in pes 08?

Ve lo dico io a super-velocità.

Se quello è realismo!!:rolleyes:

vincenzo2008
17-09-2009, 22:17
Nel 2010 fai un frame in piu?

però nel replay ho la meta degli fps:cry: , lo fa anche a voi ? o lo fà solo a me ?:confused: :mbe: :stordita:

ghimmy
17-09-2009, 22:18
abbiamo fatti passi avanti :O

:ciapet:

Il prossimo sarà FOGNATURA 2011 :D

già

Si, il radar è troppo forte...ma c'è anche quello invisibile...che però non si vede :asd:

john18
17-09-2009, 22:18
però nel replay ho la meta degli fps:cry: , lo fa anche a voi ? o lo fà solo a me ?:confused: :mbe: :stordita:

Non ho fraps alla mano ma di certo non va a 60 fps,nei replay.

bigboris
17-09-2009, 22:19
togli il salto fotogramma;)
già fatto, non è quello...
un altro utente ha consigliato di disattivare la scheda audio...anche se uso quella della mobo?

29Leonardo
già

Prima si poteva togliere completamente il radar...non capisco per quale motivo hanno poi tolto questa possibilità

bronzodiriace

segnalato :rolleyes:

john18
17-09-2009, 22:20
già fatto, non è quello...
un altro utente ha consigliato di disattivare la scheda audio...anche se uso quella della mobo?

L'utente sono io...:D Se la disattivi da windows e ci fai sapere,di certo ti fai un favore e ce lo fai anche a noi.:D

nicacin
17-09-2009, 22:21
Prima si poteva togliere completamente il radar...non capisco per quale motivo hanno poi tolto questa possibilità

ne hanno tolte di possibilità se è per questo..

ricordo male io o una volta si poteva regolare la velocità di gioco?

bigboris
17-09-2009, 22:26
L'utente sono io...:D Se la disattivi da windows e ci fai sapere,di certo ti fai un favore e ce lo fai anche a noi.:D
ah scusa :p
l'ho disattivata ma sinceramente non ho visto cambiamenti...
ricordo che ho attivato solo il vsync da driver, tutte le altre opzioni sono disattivate (vsync e fotogramma da settings)
non l'ho scritto, ho win7 professional

cassanata
17-09-2009, 22:28
Ho provato poco fa Pes 2010 a livello campione, Italia - Spagna e Liverpool - Barcellona.
Il menu è bellissimo, lo stile mi piace, anche le musiche sono molto belle, si adeguano allo stile grafico. http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif
Non ho testato per bene le tattiche.
Approposito di tattiche http://img.forumfree.net/html/emoticons/ohmy.gif c'è tanta carneal fuoco qui http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif per tutti i palati, a strategie e tattiche c'è da sbizzarirsi, le card non le ho testate, secondo voi hanno un reale giovamento? Il gioco risulta più lento e ragionato, la velocità mi sembra quella giusta :unsure: il ritmo sembra agevolato dai movimenti dei giocatori, si nota subito che le migliorie ci sono, si nota negli stop di palla, nella corsa , non ci sono più quelle cavalcate disumane a fare tutto il campo senza che l'avversario riesca a togliere palla http://img.forumfree.net/html/emoticons/w00t.gif la famosa corsa con la scopa nel deterano mi sembra sia sparita. http://img.forumfree.net/html/emoticons/unsure.gif
La cpu si è affinata ancora di più :sìsì: se nella versione 2009 era tutta Zemaniana in Pes 2010 è...
ci devo pensare http://www.sefiant.com/images/host/ls/asd.gif
devo dire che la cpu pressa molto http://img.forumfree.net/html/emoticons/ohmy.gif sopratutto in attacco, forse è giusto dire che sa analizzare bene la partita e pressa nei punti e momenti giusti che ne dite? Forse il troppo pressing anche in più di un uomo su un giocatore porta la cpu asbilanciarsi e farsi trovare impreparata in difesa, mi è capitato (casualmente) di trovarmi due contro due in fase offensiva, scavalcando il terzino con una giocata soppaffina di Torres http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif scavalcato l'uomo con una movenza da farmi restare così http://img.forumfree.net/html/emoticons/ohmy.gif purtroppo non ho saputo sfruttare l'occasione, Puyol è stato reattivo nel difendere.
Si è segnato poco sia da parte mia che dalla cpu, non ho visto grandi novità, giusto quando ho segnato con Torres, l'esultanza era uguale. http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif
La fisica del pallone mi sembra leggermente migliorata, ma era già buona in Pes 2009 a mio avviso.
Giocando con le nazionali l'audio dopo un pò stufa, si ha un coro che si va a ripetere per tutta la partita per ogni singola squadra <_< ho sentito sempre Italia Italia, che maroni. :asd:
Giocando con i club è più vasta la cosa, risulta piacevole (Liverpool http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif )

Ah! Il cambio cursore non è reattivo. http://img.forumfree.net/html/emoticons/sad.gif

nervoteso
17-09-2009, 22:29
ho giocato un po'. sono senza parole: per me è peggio del 09. scusate ma le freccette tattiche dove sono? e "attacca a sinistra e a destra"? come si cambia il cursore da automatico a manuale? sembra uguale allo 09, solo che hanno reso più astrusa la parte tattica. un po' più fluidi i giocatori. con me questi hanno chiuso, ho fatto le stesse giocate che facevo con lo 09. forse un po' meno facile

bronzodiriace
17-09-2009, 22:29
che sistema da barboni,piuttosto ti passo una tanica di benzina e con l'accendino fai l'overclock:rolleyes:

ho ripremuto il tasto segnala :eek:

mi dispiace :rolleyes:

juninho85
17-09-2009, 22:30
ho ripremuto il tasto segnala :eek:

mi dispiace :rolleyes:

verrai sospeso per abuso delle segnalazioni,mi dispiace :boh:

antocomo
17-09-2009, 22:31
il cambio cursore!

ma perche non l'hanno lasciato come nel 2008 :muro:

bomber76
17-09-2009, 22:32
Scusate non seguo il topic da giorni, fomentato dall'uscita di batman, shift fifa ecc...ma di che state parlando?
E uscita la demo di pes2010?

antocomo
17-09-2009, 22:33
ho giocato un po'. sono senza parole: per me è peggio del 09. scusate ma le freccette tattiche dove sono? e "attacca a sinistra e a destra"? come si cambia il cursore da automatico a manuale? sembra uguale allo 09, solo che hanno reso più astrusa la parte tattica. un po' più fluidi i giocatori. con me questi hanno chiuso, ho fatto le stesse giocate che facevo con lo 09. forse un po' meno facile

quante partite hai fatto?

gadducci
17-09-2009, 22:34
sebass leva quello schifo di bagliore....!!!
sebass impara a mettere i cori dei tifosi ospiti (mi sembra che le tue promesse non sono state mantenute)

io sono un fan della serie pero' tutte ste promesse non mantenute mi fanno incazzare

vincenzo2008
17-09-2009, 22:36
Scusate non seguo il topic da giorni, fomentato dall'uscita di batman, shift fifa ecc...ma di che state parlando?

si caro :D

bomber76
17-09-2009, 22:38
si caro :D

Me sto a senti male :D
Via in download....link veloci?

nicacin
17-09-2009, 22:39

si da questa mattina

john18
17-09-2009, 22:40
sebass leva quello schifo di bagliore....!!!
sebass impara a mettere i cori dei tifosi ospiti (mi sembra che le tue promesse non sono state mantenute)

io sono un fan della serie pero' tutte ste promesse non mantenute mi fanno incazzare

Approposito c'è quella strana fonte di luce accecante nell'area di rigore destra.:D

ghimmy
17-09-2009, 22:41

Preparati per dopo allora...:D

vincenzo2008
17-09-2009, 22:42

scaricalo qui http://www.4players.de/4players.php/download_info/Downloads/Download/53093/Pro_Evolution_Soccer_2010/Demo.html

a pagina 67 ho postato la differenza grafica tra pes 09 e pes 10 che te ne pare ? :D di giocabilità a me sembra spettacolare

bomber76
17-09-2009, 22:44
Preparati per dopo allora...:D

Spiegati meglio...che succede?
Sorpresa o :muro: :muro: :muro:

gadducci
17-09-2009, 22:47
mamma mia scaricato la versione ps3 veramente brutta
anche le faccie dei giocatori fanno schifo

strano perche' il 2009 era molto simile alla versione pc
e in alcune cose anche meglio .. ma....

bomber76
17-09-2009, 22:47
scaricalo qui http://www.4players.de/4players.php/download_info/Downloads/Download/53093/Pro_Evolution_Soccer_2010/Demo.html

a pagina 67 ho postato la differenza grafica tra pes 09 e pes 10 che te ne pare ? :D di giocabilità a me sembra spettacolare

Grazie vince' viaggia a 1.1mb :D :D

john18
17-09-2009, 22:53
Avete notato compenetrazioni poligonali? Io al momento no.:)

Claus89
17-09-2009, 22:53

ovvio che puntano sul pc:D

bomber76
17-09-2009, 22:54

Beh se Fifa e' migliore su console, Pes e' la simulazione per Pc :D

matmat
17-09-2009, 22:55

Guarda che è una demo, ci sarà sicuramente

provato anche con giocatore singolo il gioco risulta divertente e coinvolgente perderò molto altro tempo con questo gioco, colori brillanti, facce incredibili, nitidezza, il pubblico fa cagare però in compenso hanno messo guardalinee e panchine con giocatori (nn so se nel 2009 c'erano) anche se il gioco nn si avvale di un calcio realistico troppo veloce e frenetico:O

Äl3x
17-09-2009, 22:56
in download anche io :)

bomber76
17-09-2009, 22:57
Guarda che è una demo, ci sarà sicuramente

provato anche con giocatore singolo il gioco risulta divertente e coinvolgente perderò molto altro tempo con questo gioco, colori brillanti, facce incredibili, nitidezza, il pubblico fa cagare però in compenso hanno messo guardalinee e panchine con giocatori (nn so se nel 2009 c'erano) anche se il gioco nn si avvale di un calcio realistico troppo veloce e frenetico:O

Prova a togliere il salto fotogramma, sempre se c'e' ma credo di si, in setting...dovrebbe andare piu' piano ;)

lukesh
17-09-2009, 22:58

ho notato la stessa cosa, purtroppo risalta subito la differenza, anche l'aliasing è fastidioso, sarà che ho la ps3 da poco e negli ultimi tempi mi sono abituato alla pulizia del pc

vincenzo2008
Avete notato compenetrazioni poligonali? Io al momento no.:)

io si però non mi danno fastidio :) :p , ho visto la mano di messi trapassare la spalla di ibra :ciapet: :sofico:

fluke81
provato, spettacolo:cool:

ghimmy
17-09-2009, 22:59
Spiegati meglio...che succede?
Sorpresa o :muro: :muro: :muro:

Può darsi che non ti piaccia tanto o che ne uscirai pazzo dalla voglia di comprare l'originale appena esce :D

bomber76
17-09-2009, 23:04
Può darsi che non ti piaccia tanto o che ne uscirai pazzo dalla voglia di comprare l'originale appena esce :D

Lo compro di sicuro, sperando di giocare on-line come si deve :D
Ricordi Pes6?
9 min al termine.....

bronzodiriace
17-09-2009, 23:15
verrai sospeso per abuso di me da tergo,mi dispiace :boh:

siamo su un forum pubblico grazie :rolleyes:

nervoteso
17-09-2009, 23:24
ma le carte che funzione hanno? perchè non dovrei attivare un'abilità tipo 1 contro 1? mica sono masochista! almeno lo potrei capire se dovessi scegliere tra altre qualità....boh
le altre tattiche fungono, effettivamente si cambia stile di gioco. ma attacca a destra e a sinistra non c'è più? i tiri sono migliorati, come anche i cross, ma la gestione del cursore è sempre la stessa, e in generale il gioco è troppo simile al 09. i dribbling sono pià difficili, lo hanno reso un po' più ragionato, ma fifa è superiore in toto. purtroppo lo compreranno in 10 mìlioni come al solito, perchè in fondo divertirà, ma la simulazione è un'altra cosa

ghiltanas
17-09-2009, 23:27
c'ho un pò rigiocato con dei miei amici, e confermano quanto ho notato anch'io:
troppo troppo legnosi i giocatori, ma quanto gli ci vuole a muoversi? :muro:

nervoteso
17-09-2009, 23:34
secondo voi come faccio ad impartire l'ordine di agire sulle fasce? perchè hanno tolto "attacca a destra o sinistra?" perchè hanno tolto le freccette? che schifo!

giampi80
17-09-2009, 23:43
speriamo che nella versione finale i giocatori rispondano immediatamente alla pressione dei tasti, perchè così è ancora peggio di pes 09, soprattutto in area è un patimento, fra che il giocatore si mette in posizione alzi la gamba alla holly e benji pewr calciare,il pallone ti è gia stato levato dalla difesa:(

Markos83
17-09-2009, 23:47
Provata la demo e tutto sommato sono soddisfatto.. L'unica cosa che al momento mi fa storcere il naso è la gestione delle punizioni al limite dell'area da parte della cpu.. Giocando contro il Barca, x ben 5 volte invece di tirare in porta, Xavi tentava di alzare il pallone a foglia morta in cerca della testa di qualcuno e una volta non è neanke riuscito a superare la barriera.. Non so se rendo l'idea, provate a farvi calciare una punizione contro nella situazione descritta e poi vedete com'è irrealistica e snervante la cosa :mbe: Tra l'altro questo difetto qui era presente già nel 2009 se non erro, spero vivamante che lo risolvano nella versione finale..

gglux
17-09-2009, 23:48
Arrivo a casa emozionato per provare pes, ho sul C 2 GB di spazio, ma lo voglio installare su un altro disco (10 GB liberi) e mi dice che non c'è abbastanza spazio sul disco C?! MA cosa gliene frega!!! aaaahhhh, prova rimandata a domani, che marrrrroni!

nervoteso
17-09-2009, 23:52
ma sti giapponesi in un anno che cavolo hanno fatto? questi non c'hanno oglia di lavorare. sono dei fannulloni! capisco quelli di fifa che dovevano affinare un gioco già fico, ma questi hanno leggermente affinato un gioco che faceva cagare...io sono senza parole. ribadisco la domanda: che fine ha fatto la tattica attacco sulla sinistra e destra e le frecce. come faccio ad attaccare sulle fsce?

cassanata
17-09-2009, 23:59
Ma con le card che ci si fà... una briscoletta?:D

mrbruno85
18-09-2009, 00:09
Non so a voi ma a me ogni tanto fa dei piccoli rallentamenti...a centrocampo o in area diciamo a caso...sono quasi impercettibili ma si notano...ho provato con fraps ma rimane fisso a 60fps e ho provato sia con che senza "salto del fotogramma". Secondo voi cosa puo essere?

cassanata
18-09-2009, 00:12
Non so a voi ma a me ogni tanto fa dei piccoli rallentamenti...a centrocampo o in area diciamo a caso...sono quasi impercettibili ma si notano...ho provato con fraps ma rimane fisso a 60fps e ho provato sia con che senza "salto del fotogramma". Secondo voi cosa puo essere?

l'ho notato anchio :(

mrbruno85
18-09-2009, 00:14
l'ho notato anchio :(

Ah ecco... spero che sia cosi poichè è una demo anke se negli ultimi anni la versione demo corrisponde a quella definitiva....
Spero che quest'anno avrendo affrettato i tempi dell'uscita della demo abbiano tralasciato qualcosina e allora ci sono questi piccoli rallentamenti fastidiosi...

Qualcun'altro l'ha notati?

ghiltanas
18-09-2009, 00:17
Ah ecco... spero che sia cosi poichè è una demo anke se negli ultimi anni la versione demo corrisponde a quella definitiva....
Spero che quest'anno avrendo affrettato i tempi dell'uscita della demo abbiano tralasciato qualcosina e allora ci sono questi piccoli rallentamenti fastidiosi...

Qualcun'altro l'ha notati?

1 sola volta, e anch'io a centrocampo :fagiano:

elpocholoco
18-09-2009, 00:26
mah...
non so chi ha scritto che è uguale al 2009....secondo me ha installato la demo di pes 2009..:rotfl:

graficamente a dettagli alti sul mio pc fa paura :eek:

va a 60 fps fisso pure nei replay col v-sync attivato

il gioco è molto piu' lento e meno frenetico dei titoli precedenti :read:

i cambi di direzione sono finalmente umani e questo rende molto piu' difficile dribblare come si fa nel 2009 :cool:

la difesa non resta piu' ferma ma, anzi, se si usa la tattica del pressing finalmente pressa come si deve :read:

ci sono nuovi tricks da paura :read:

offline per me è perfetto :)

online nn dico nulla per ora....:ave: :ave: :ave:

DmXruleZ
18-09-2009, 00:32

si ma anche l'anno scorso nel gioco finale mancavano alcuni trasferimenti di mercato di fine agosto :read:

cassanata
18-09-2009, 00:43
Sbaglio o Pes 2010 ti porta ad abusare di meno del tasto corsa? Devo ammettere che il mio difetto più grande in Pes è quello di tenere premuto quasi a manetta :asd: il tasto corsa, in Pes 2010 si deve stare attenti ad usare la corsa, perdere palla è più facile, sbaglio?

demoTweak2010 - v1.0
Allows to modify the following settings:
- match time
- resolution
http://downloads.moddingway.com/file/280.html

matmat
18-09-2009, 01:21
c'ho un pò rigiocato con dei miei amici, e confermano quanto ho notato anch'io:
troppo troppo legnosi i giocatori, ma quanto gli ci vuole a muoversi? :muro:

speriamo che nella versione finale i giocatori rispondano immediatamente alla pressione dei tasti, perchè così è ancora peggio di pes 09, soprattutto in area è un patimento, fra che il giocatore si mette in posizione alzi la gamba alla holly e benji pewr calciare,il pallone ti è gia stato levato dalla difesa:(

E' da PES 6 che è stata tolta la superreattività dei giocatori, perchè era innaturale ed era impossibile cambiare passo così velocemente, ora la volete rimettere?:mbe:

mai scattato, è molto fluido semmai un pò liquidoso a tratti
da voi no?

Xjao^Gabry
18-09-2009, 02:14
Sbaglio o Pes 2010 ti porta ad abusare di meno del tasto corsa? Devo ammettere che il mio difetto più grande in Pes è quello di tenere premuto quasi a manetta :asd: il tasto corsa, in Pes 2010 si deve stare attenti ad usare la corsa, perdere palla è più facile, sbaglio?

demoTweak2010 - v1.0
Allows to modify the following settings:
- match time
- resolution

grazie mille, funziona perfettamente! (per gli utenti di win7 e di vista anche immagino, eseguire l'applicazione come amministratore ^^ )

adesso è tutta un'altra cosa, e devo dire ke mi piace molto molto molto (anke se ci son diverse cose che mi fan storcere il nsao :D )

imho
PRO:grafica, velocità, mille uno modi di settarsi la squadra, AI (vedi meline a fine tempi, giocatori ke si fermano vicino alla bandierina..)

CONTRO: quel maledetto arbitro (falli fischiati inesistenti, anche contro il pc), visuale sui rigori (mica ho capito come si indirizza dove voglio io..), forse troppo facile segnare a tu per tu col portiere

un'ultima cosa priam di andar a nanna :D forse son l'unico che gioca con la tastiera.. comunque io ho il cambio cursore impostato su "Alt", solo che appena lo premo, anche nei menu del gioco, mi manda il gioco in finestra :confused: ignaro del perchè mi dico "vabè, ora setto 'Space' ".. e il settings non lo prende, manco col trucchetto che si usava nei vecchi pes :D vabè :D fesserie :P

Cirosuper
18-09-2009, 03:32
secondo me cmq questa è la versione che c'era a colonia quindi senza dribbling 360.. ecc.ecc.. tralasciando il fatto che la versione finale di pes magari differisce un po'.. secondo me la demo rilasciata è all'80% magari mancano proprio quei ritocchi che lo rendano fluido dal punto di vista dell'azione..( speranza di un giocatore di calcio virtuale che si vede anche quest'anno senza gioco a cui a giocare..)

ertruffa
18-09-2009, 06:47
io spero solo che nel gioco finale i giocatori rispondino molto piu' velocemente ai comandi impartiti,ieri stavo tirando il joypad della 360 dalla finestra,mi sembravano diversamente abili.speriamo bene

Dort
18-09-2009, 06:59
Non riesco a segnare T_T, tutte le partite finiscono 0 a 0 (livello campione)

Comunque è fantastico questo pes IMHO, io sono rimasto molto soddisfatto :|
P.s: Torres è un mostro, secondo me anche più forte di messi

fabbius69
18-09-2009, 07:11
Leggendo le vostre considerazioni, molti dicono cue pes 2010 è più lento di pes9, a me va più veloce e non piacè cosi.
Poi quando faccio un cross mi è successo che tony invece di schiacciare di testa ha stoppato di petto e no....:confused: :confused: :confused:

Dort
18-09-2009, 07:40
Comunque è fantastico questo per, io sono rimasto molto soddisfatto :|
P.s: Torres è un mostro secondo me anche più forte di messi

ghimmy
18-09-2009, 07:40
Lo compro di sicuro, sperando di giocare on-line come si deve :D
Ricordi Pes6?
9 min al termine.....

Certo, bei tempi.

A me piace poco però, vedremo appena lo avrò testato di più.

IL_KILLER
18-09-2009, 08:04
dovete vederlo su ps3.. fà pena..l'ho provato e le animazioni vanno a scatti parecchio e pure nei replay..quei rallentamenti ti fanno innervosire e rende impossibile creare azioni frenetiche o dribling

franksisca
18-09-2009, 08:20
prima partita da 10 minuti...ragazzi la sensazione di realismo che si ha pe me è importante.

sopra 2-1 negli ultimi 20 minuti ho trovato spazi imbarazzzanti.

noto come molti una uica pecca...la reattività dei giocatori.

ora le cose sono 2...oc i si abitua o la devono correggere (se poi mi dite che è la ddemo di colonia...quidni ad un buon 70%...)

nervoteso
18-09-2009, 08:26
ripeto la domanda: dov'è finita l'opzione "attacco sulla sinistra, a destra, al centro?" come si fa a dirgli di attaccare su una fascia? dove sono le frecce da mettere ai giocatori nelle opzioni tattiche? levandole, hanno riconosciuto dopo 10 anni che in realtà erano inutile perchè non nservivano a nulla? quel giapponese intende prenderci in giro con il gioco delle 3 carte stavolta? aspetto il 2 ottobre

alexbilly
18-09-2009, 08:30
Leggendo le vostre considerazioni, molti dicono cue pes 2010 è più lento di pes9, a me va più veloce e non piacè cosi.
Poi quando faccio un cross mi è successo che tony invece di schiacciare di testa ha stoppato di petto e no....:confused: :confused: :confused:

Il gioco a me appare signifactivamente più lento dei predenti capitoli, ma non sei il primo che fa notare sta cosa, chissà forse la demo ha problemi con alcune configurazioni. Sulla seconda, è successo anche a me, sia in difesa che in attacco... in difesa sui cross la cpu ti cambia ad minchiam il cursore anche se tu c'hai selezionato qualcun'altro, risultato? mi si cambia il cursore su Grosso che invece di spazzare di testa, stoppa la palla e la Spagna segna :D

purtroppo il cambio semi assistito non funziona, i giocatori in alcune situazioni di non possesso si auto selezionano, mentre, come è successo a te, molto spesso in attacco sui cross cambiano cursore troppo in ritardo, con la conseguenza che tutto quello che hai premuto in quel frangente non viene eseguito ma sceglie la cpu, che nel tuo caso ha deciso di stoppare :( .

ooooooooooooooo
18-09-2009, 08:33
prima partita da 10 minuti...ragazzi la sensazione di realismo che si ha pe me è importante.

sopra 2-1 negli ultimi 20 minuti ho trovato spazi imbarazzzanti.

noto come molti una uica pecca...la reattività dei giocatori.

ora le cose sono 2...oc i si abitua o la devono correggere (se poi mi dite che è la ddemo di colonia...quidni ad un buon 70%...)

Ma secondo me a PES 2010 lo fregano le animazioni dei giocatori durante il gioco, perchè non puoi tenere le animazioni di pes3 e usare dall'altra parte dei modelli poligonali nex gen ,il gioco cosi a livello estetico ne risente per forza!
Sono due cose che vanno in contrasto secondo me..
allora dovevano lavorare soprattutto sulle animazioni,in modo che il gioco sembrasse piu' fluido e realistico..

ale_gallagher
18-09-2009, 08:42
Ho fatto qualche pertita con la demo e immediatamente dopo ho provato a farne una a pes 2009 per vedere bene le differenze..a livello grafico ci sono eccome, non sembrava così diverso al primo impatto ed invece st2010 è molto più dettagliato e luminoso!
per quanto riguarda gli scattini che ogni tanto si vedono e alltri piccoli bug del gameplay speiamo che con la versione definitiva si risolvano!

juza1971
18-09-2009, 08:49
ma il demo tweak sbaglio o non funziona?:(

franksisca
18-09-2009, 09:07
ma il demo tweak sbaglio o non funziona?:(

a me funziona, hai fatto save pes.exe???

inoltre nelle impostazioni resta sempre 5 minuti...

juza1971
18-09-2009, 09:09
a me funziona, hai fatto save pes.exe???

inoltre nelle impostazioni resta sempre 5 minuti...

mi dice applicazione non correttamente inizializzata.

cassanata
18-09-2009, 09:33
Premendo il tasto LB i passaggi vengono immediati, con solo il tasto x si perde di reattività, tra il premere e il passare ci passano due secondi.
Credo che sia una cosa voluta dalla Konami, va capito il prechè :D

juza1971
18-09-2009, 09:43
Premendo il tasto LB i passaggi vengono immediati, con solo il tasto x si perde di reattività, tra il premere e il passare ci passano due secondi.
Credo che sia una cosa voluta dalla Konami, va capito il prechè :D

con il tasto LB cambi giocatore...te credo....;)

fluke81
18-09-2009, 09:45
l'italia è imbarazzante, non c'è un giocatore veloce:fagiano:

ooooooooooooooo
18-09-2009, 09:47
mi dice applicazione non correttamente inizializzata.

l'hai tolto dal rar :D

ThePunisher
18-09-2009, 09:47

Di Natale scusa è lento?

signo3d
18-09-2009, 09:49
Che macumba tocca fare per mettere il cambio giocatore totalmente manuale? :mbe:

MetalSnake
18-09-2009, 09:49

Finchè giochi con Toni, Gattuso e Camoranesi te credo, son cadaveri che camminano. Prova a mettere Quagliarella, Pepe Aquilani e poi vedi come corrono :D

fluke81
18-09-2009, 09:55
Finchè giochi con Toni, Gattuso e Camoranesi te credo, son cadaveri che camminano. Prova a mettere Quagliarella, Pepe Aquilani e poi vedi come corrono :D

infatti, ho messo Quagliarella e Aquilani e gia è andata meglio nel secondo tempo, stavo prendendo uno scoppola dalla Spagna:O

Ziosilvio
18-09-2009, 09:56
secondo me cmq questa è la versione che c'era a colonia quindi senza dribbling 360.. ecc.ecc.. tralasciando il fatto che la versione finale di pes magari differisce un po'.. secondo me la demo rilasciata è all'80% magari mancano proprio quei ritocchi che lo rendano fluido dal punto di vista dell'azione..( speranza di un giocatore di calcio virtuale che si vede anche quest'anno senza gioco a cui a giocare..)
... ma non c'è bisogno che ce lo ripeti 4 volte di fila ;)

cassanata
18-09-2009, 09:56
Secondo me c'è ancora troppo di vecchio, ancora non mi convince del tutto.
Le tattiche secondo voi hanno un relativo effetto?

Al 90% credo che sià questo il gioco che uscirà il 22 ottobre, aggiusteranno o aggiungeranno qualcosina ma cambiamenti radicali non ce ne saranno, se la demo non piace inutile conprarlo.

smorgan
18-09-2009, 10:01
provata la demo
che dire grafica stupenda imho, per la giocabilità si può dire che per segnare bisogna seguire uno schema di gioco più reale, ad esempio è molto facile segnare con cross (alti o bassi) dalle fascie
anche a livello campione non è affatto difficile vincere basta sfondare sulle fascie e crossare
però quelli della konami hanno tolto la gioia del dribbling, prima pes era un gioco dove tu potevi dribblare come volevi usando cambi di direzione e velocità, ora in pes 10 è molto difficile dribblare e cmq al max si riesce a saltare un solo giocatore

nel complesso mi ha fatto una buona impressione, il gioco è molto + reale rispetto ai precedenti, però anchio ho notato un ritardo nella risposta ai comandi del pad (uso quello per PS2)

ooooooooooooooo
18-09-2009, 10:05
comunque adesso è scaricabile anche da gamershell http://www.gamershell.com/download_51080.shtml

Giustaf
18-09-2009, 10:17
Ragazzi vedo molti commenti positivi! :)

bene bene, mi fa piacere, vediamo se quest'anno riprendo in mano pes!! Appena torno a casa scarico la demo!! :D

demiurgous
18-09-2009, 10:24
non so se è già stato postato, non ho tempo di leggere le pagine addietro, comunque:

Fix per scegliere durata partita demo Pes2010 (http://www.megaupload.com/?d=J5EZ1POG)

29Leonardo
18-09-2009, 10:31
I portieri sono migliorati...:asd:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918113028_pes2010.exe012-34-18.jpg

cassanata
18-09-2009, 10:37
Ragazzi vedo molti commenti positivi! :)

Si?

Cirosuper
18-09-2009, 10:37
... ma non c'è bisogno che ce lo ripeti 4 volte di fila ;)

scusa mi si era incantato il caricamento della pagina..:D cancella pure se vuoi...:D

Giustaf
18-09-2009, 10:41
Si?

no??:confused:

mrbruno85
18-09-2009, 10:55
mai scattato, è molto fluido semmai un pò liquidoso a tratti
da voi no?

Non è che va a scatti ma sembra diciamo che ci siano rallentamenti come se andassero un pochettino a rallentatore anche se gli fps restano fissi a 60...quindi penso sia un problema di ottimizzazione...

Tu per liquidoso cosa intendi?

TheBigBos
18-09-2009, 10:58
Non è che va a scatti ma sembra diciamo che ci siano rallentamenti come se andassero un pochettino a rallentatore anche se gli fps restano fissi a 60...quindi penso sia un problema di ottimizzazione...

Tu per liquidoso cosa intendi?

Quoto anche io questi scattini. Sono sicuro dipendano dalla Demo e non dal sistema.

Maledetta demo di Colonia! :stordita:

Luiprando
18-09-2009, 10:59
ho provato sia la demo PS3 di FIFA10 che di PES10 su PC...

diciamo che a primo impatto FIFA10 sembra una partita vera a livello grafico e soprattutto a livello di dettagli secondari come stadio pubblico e contorno...
i giocatori sono snodabili e reattivi ma sembra a volte che pattinano e hanno l'aria di essere fragili... la giocabilità ormai sempre più copia spudorata di PES è buona e ma a volte sembra confusionaria la gestione di un'azione... è un ottimo gioco di calcio cmq.

PES10 è migliorato ma sembrano quei miglioramenti che all'inizio ti sembrano netti e poi dopo quasi te ne dimentichi... la grafica è buona, pulita e con una nuova illuminazione veramente d'impatto ma come sensazione ottica di una partita vera FIFA è leggermente avanti... la giocabilità è stata migliorata per quanto concerne i movimenti dei giocatori (sempre un pò troppo legnosi cmq) e fare una partita a PES rimane una emozione sempre unica...

Insomma fra i 2 nonostante tutto io preferisco ancora PES, per i tiri per i dribbling e per la spettacolarità di alcune azioni corali... FIFA ormai è a livello e non mi stupisco affatto che ormai in tanti lo preferiscano, per me meglio così... meglio 2 giochi ottimi con giocabilità molto simile che solo uno come per tanti anni è stato PES.

lucama
18-09-2009, 11:06
ma come sempre pes su PC è molto meglio rispetto a quello su PS3

alexbilly
18-09-2009, 11:08
I portieri sono migliorati...:asd:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918113028_pes2010.exe012-34-18.jpg

i portieri ci mettono ancora un pò troppo per riprendersi da una parata, buffon fa un paratone ma butta la palla di nuovo al centro, arriva un francese che tira al volo e buffon mani basse respinge in angolo con la faccia :D

-Mirco-
18-09-2009, 11:10
Allora le mie considerazioni, il gioco in per se non è per nulla male ,anzi però c'è un difetto che limita di tantissimo il gameplay, la reattività dei giocatori con pad ps2+adattatore usb nei passaggi c'è un grave ritardo, la situazione ho notato che migliora un pò usando il sixaxis ps3 (un casino per istallarlo su windows 7 :asd:) il problema in parte si risolve, per quanto riguarda la fludità è perfetto con quadcore q9300 @2.5ghz , 4 giga di ram e nvidia 8800gs con vram 384M gira che è un spettacolo .
La velocità di gioco finalmente è a livello non di formula 1 :sofico: ,ritmo lento e ragionato , spettacolare :fagiano: , spero solo che risolvono il problema del ritardo, se online come dicono sarà almeno a livello di Pes6 , Host metà partita ciascuno , ci sarà davvero da divertirsi :stordita:

alberto72
18-09-2009, 11:15
http://www.videogame247.it/home_n_3039_231_Concorso%3A+Vinci+PES+2010+PC+by+ImboGAMES.com.html

Rubenlaino
18-09-2009, 11:18

diciamo che a primo impatto FIFA10 sembra una partita vera a livello grafico e soprattutto a livello di dettagli secondari come stadio pubblico e contorno...
i giocatori sono snodabili e reattivi ma sembra a volte che pattinano e hanno l'aria di essere fragili... la giocabilità ormai sempre più copia spudorata di PES è buona e ma a volte sembra confusionaria la gestione di un'azione... è un ottimo gioco di calcio cmq.

PES10 è migliorato ma sembrano quei miglioramenti che all'inizio ti sembrano netti e poi dopo quasi te ne dimentichi... la grafica è buona, pulita e con una nuova illuminazione veramente d'impatto ma come sensazione ottica di una partita vera FIFA è leggermente avanti... la giocabilità è stata migliorata per quanto concerne i movimenti dei giocatori (sempre un pò troppo legnosi cmq) e fare una partita a PES rimane una emozione sempre unica...

Insomma fra i 2 nonostante tutto io preferisco ancora PES, per i tiri per i dribbling e per la spettacolarità di alcune azioni corali... FIFA ormai è a livello e non mi stupisco affatto che ormai in tanti lo preferiscano, per me meglio così... meglio 2 giochi ottimi con giocabilità molto simile che solo uno come per tanti anni è stato PES.

Adesso siamo in 3 a dire che in fifa pattinano i giocatori:D
Quindi non è una cosa che ho detto per denigrare fifa, ma è la pura realta;) :O

nicacin
18-09-2009, 11:22
Allora le mie considerazioni, il gioco in per se non è per nulla male ,anzi però c'è un difetto che limita di tantissimo il gameplay, la reattività dei giocatori con pad ps2+adattatore usb nei passaggi c'è un grave ritardo, la situazione ho notato che migliora un pò usando il sixaxis ps3 (un casino per istallarlo su windows 7 :asd:) il problema in parte si risolve, per quanto riguarda la fludità è perfetto con quadcore q9300 @2.5ghz , 4 giga di ram e nvidia 8800gs con vram 384M gira che è un spettacolo .
La velocità di gioco finalmente è a livello non di formula 1 :sofico: ,ritmo lento e ragionato , spettacolare :fagiano: , spero solo che risolvono il problema del ritardo, se online come dicono sarà almeno a livello di Pes6 , Host metà partita ciascuno , ci sarà davvero da divertirsi :stordita:

il problema dei ritardi ai comandi c'è con tutti i pad e tutte le versioni del gioco

-Mirco-
18-09-2009, 11:31
il problema dei ritardi ai comandi c'è con tutti i pad e tutte le versioni del gioco
boh col pad ps3 mi sembra un pò migliorata la situazione , soprattutto se invece delle freccette si usa l'analogico per le direzioni

sfoneloki
18-09-2009, 11:31
Finalmente le demo a confronto, i miei punteggi:
Fifa10 = VOTO 4,5
PES2010 = VOTO 9,5

Grafica nettamente migliorata e piena di animazioni aggiuntive.
Hanno esagerato con le luci mi sembrano un pò troppo sparate sui giocatori.
Il gioco pare più fluido e reattivo.
Cosa incredibile, ma da verificare in versione full, praticamente l'assenza di caricamenti!!!

Rubenlaino
18-09-2009, 11:32
Ho provato la demo.
GRAFICA
Eccezionale, curata nei minimi dettagli, volti molto reali, texture perfette, illuminazione del campo veramente bello;)
GIOCABILITA
Bella, quello che mi ha impressionato di più è il gioco della squadra, mantiene in perfetta l'inea la difesa, i centrocampisti chiudono ogni spazzio,pressing fatto veramente reale, portieri più reattivi, e nei movimenti ancora più reali, molto importante e che per fare goal bisonga studiare di più il modo di poter penetrare nella difesa avversaria, ciò entra in gioco la capicità di fare un gioco di ruolo di squadra e non solitario:cool: :D
GAMPLAY
Il primissimo impatto sembrava anche a me che non erano tanto reattivi, ma giocandoci sempre di più ho notato invece che è molto meglio rispetto a pes09, perchè ha un gamplay più ragionato per costruire cosi un azione più reale e come detto prima per fare più gioco di squadra;)
ARBITRAGGIO
Per quello che ho potuto notare nelle partite fatte non ha fatto errori(ma è presto a dirlo, si vedra nella uscita completa del gioco).:mbe:

Somme totali: di certo pes10 almeno per il PC è il gioco poù simulativo di calcio, e questo anno mai come prima:cool:
Voto Fifa10: 7,5
PES10: 9,6(e' ancora da stabilire l'arbitraggio che per adesso mi ha convinto)
Secondo il mio parere!

Frank Rubens
18-09-2009, 11:35
ma quanto è bello costruire le azioni adesso? E che soddisfazione i cross non più automatici e sempre calibrati? Ahhh.. PES!! :ave: :ave:

arcofreccia
18-09-2009, 11:39
Oltre al fix della durata delle partite, è uscito qualche altro fix?

alexbilly
18-09-2009, 11:40
anche io vorrei provarlo con diverse condizioni meteo... :O

FRN2003
18-09-2009, 11:43
ma quanto è bello costruire le azioni adesso? E che soddisfazione i cross non più automatici e sempre calibrati? Ahhh.. PES!! :ave: :ave:

straquoto!!!!! se me lo rovinano con un online di m...a guai....è una droga!!!

Puddo
18-09-2009, 11:45

:ave: :ave: :ave: :ave:
Come non quotare....cross sbagliati...lunghi...cross spizzati che finiscono a centro area e si crea la mischia...più ci gioco più mi piace...costruisco azioni articolate come non facevo dai tempi di PES6 (forse pure meglio)...la difesa è dura da superare...si cerca spesso il tiro da fuori...ma quando esce l'azione bella ti ritrovi con un sorriso stampato in faccia davanti al monitor!!:D
Veder giocare Barça e Spagna è un piacere per gli occhi...ma anche l'IA ha fatto cose pregevoli...Gourcuff mi ha dato davvero filo da torcere...Ribery idem...Torres fa degli stop incredibili...mamma mia...PES è PES :sbav: :ave:

IL_KILLER
18-09-2009, 11:45
oddio,su ps3 è una cosa allucinante.. ieri ho provato pes su pc con la tastiera e vedevo che era leggermente più reattivo,forse per il fatto che la versione pc non presenta quei rallentamenti frustranti.

sfoneloki
18-09-2009, 11:48

Ah ecco.. i cross non sono più automatici! Ma c'è qualche combinazione di tasti o opzione per abilitare il cross automatico?

Deimos90
18-09-2009, 11:50
ma quando si effettua un cross compare la barra di caricamento come fosse un tiro?

ITAdenisITA
18-09-2009, 11:55
straquoto!!!!! se me lo rovinano con un online di m...a guai....è una droga!!!

Si speriamo nell'online,comunque questo pes per come lo si gioca almeno a me piace molto,adesso si che si deve saper creare le azioni.

nickdc
18-09-2009, 11:58
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?p=1736461#post1736461

time extender

poffarbacco
18-09-2009, 12:16
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?p=1736461#post1736461

time extender

Ci vuole la registrazione.

Quì (http://uploading.com/files/91d55da3/10minutes.rar/) invece il time extender per i 10min.

gelo88
18-09-2009, 12:16
Cosa incredibile, ma da verificare in versione full, praticamente l'assenza di caricamenti!!!

carica carica... quando entra immediatamente nel campo se ci si fa caso lo sfondo è uno screenshot non si muove nulla nello stadio :D

Quì (http://uploading.com/files/91d55da3/10minutes.rar/) invece il time extender per i 10min.

per chi non è registrato ecco il link:

beppe8682
18-09-2009, 12:19
MA CHE MERDA STI CORI!!!!!!!!!!
non riesco a concentrarmi nel gioco cacchio, rovinano tutto!!!

kilobite
18-09-2009, 12:25
questo pes 2010 x pc e meglio delle versioni ps3 e x360,su console scatta mentre su pc fila liscio come l'olio,pero se fosse veloce come pes 2009 serabbe fantastico.

IL_KILLER
18-09-2009, 12:36
beh dagli ubriaconi inglesi cosa ti aspetti XD
anche se gli altri fanno un pò ridere..

sfoneloki
18-09-2009, 12:39
questo pes 2010 x pc e meglio delle versioni ps3 e x360,su console scatta mentre su pc fila liscio come l'olio,pero se fosse veloce come pes 2009 serabbe fantastico.

Konami oramai quando pubblica online la demo ha finito il suo sviluppo.
Storicamente le patch di PES sono servite solo per correggere piccoli errori dell'online-gaming o aggiornare nomi di giocatori e squadre.
Chi trova PES lento lo vedrà così pure nella versione definitiva.

juza1971
18-09-2009, 12:39

ho postato pag. addietro un file da usare con afs explorer...nuovi caori fantastici...

matmat
18-09-2009, 12:40

camoranesi è fortissimo, l'ho usato come giocatore singolo: assist e doppietta;)
poi l'italia mettiamocelo in testa: nn è forte:O

Che macumba tocca fare per mettere il cambio giocatore totalmente manuale? :mbe:
su seleziona squadra premi quadrato

Secondo me c'è ancora troppo di vecchio, ancora non mi convince del tutto.
Le tattiche secondo voi hanno un relativo effetto?

Al 90% credo che sià questo il gioco che uscirà il 22 ottobre, aggiusteranno o aggiungeranno qualcosina ma cambiamenti radicali non ce ne saranno, se la demo non piace inutile conprarlo.

Per le tattiche nn le ho mai messe, di solito quando dovevo sfidare qualcuno, perdeva 20 minuti nel metterle per poi perdere nettamente:asd:

juza1971
18-09-2009, 12:40

:mbe: ..ma se prima sembravano i 100 metri piani....ora e' mooolto piu' ragionato ed e' perfetto.

-Mirco-
18-09-2009, 12:49
:mbe: ..ma se prima sembravano i 100 metri piani....ora e' mooolto piu' ragionato ed e' perfetto.

quotone

Ashgan83
18-09-2009, 12:49
Sono convinto che chi parla di gioco veloce o chi afferma che è cambiato poco o nulla dallo scorso anno non abbia nemmeno lontanamente preso in mano il joypad e giocato a questa nuova versione. E' totalmente differente, gioco nettamente più lento, pallone non più incollato al piede, lanci da calibrare, parecchie difficoltà nello scartare l'avversario (e comunque non basta il cambio di direzione, bisogna saper usare i dribbling). L'unico difetto che gli imputo, al momento, è un'eccessiva facilità, ho giocato qualche partita a livello campione e le ho vinte tutte tranquillamente senza che l'avversario potesse impensierirmi.

ghiltanas
18-09-2009, 13:00
ho appena provato la versione play3...come grafica nn è molto distante, l'unica cosa che veramente mi da sui nervi, è l'aliasing, spero vivamente con le prox console sia regolabile il filtro aa :rolleyes:
come giocabilità devo dire che i giocatori sono molto meno legnosi rispetto alla versione pc, anche se la velocità è superiore a quella pc. In sostanza nn è male, quasi quasi lo prendo per la play cosi lo gioco sul proiettore :D

signo3d
18-09-2009, 13:01

Concordo in quasi tutto, soprattutto su fifa. Che cmq rimmarà li grazie a pes nuovo. Non che prima giocassi a fifa visto che per il migliore era, e forse è, pes6

hopes
18-09-2009, 13:02
Sono convinto che chi parla di gioco veloce o chi afferma che è cambiato poco o nulla dallo scorso anno non abbia nemmeno lontanamente preso in mano il joypad e giocato a questa nuova versione. E' totalmente differente, gioco nettamente più lento, pallone non più incollato al piede, lanci da calibrare, parecchie difficoltà nello scartare l'avversario (e comunque non basta il cambio di direzione, bisogna saper usare i dribbling). L'unico difetto che gli imputo, al momento, è un'eccessiva facilità, ho giocato qualche partita a livello campione e le ho vinte tutte tranquillamente senza che l'avversario potesse impensierirmi.

concordo, il difetto maggiore è proprio questo, la cpu è troppo poco concreta in attacco, segna pochissimo (direi nulla)...

signo3d
18-09-2009, 13:04
ho postato pag. addietro un file da usare con afs explorer...nuovi caori fantastici...

Come si mettono?

su seleziona squadra premi quadrato

fin li, er cosi anche nei vecchi pes :D
Però dal 2008 hanno cambiato il procedimento, prima c'erano le lineette no...
Siccome al 2008 e al 2009 non ho mai giocato non ho mai imparato, e ora come le altre volte non riesco. Se vado tutto a sx la mia squadra in pratica la controlla il pc, tutto a destra (a def) sembra semiautomatico. La scelta intermedia non ricordo cosa era, ma so che non era il manuale che cerco.
So che è una cavolata, ma datemi una mano :D

Rubenlaino
18-09-2009, 13:06

Ma mi dura sempre 5 minuti:confused: :mbe:

fluke81
18-09-2009, 13:11
livello regolare
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918140942_pes20102009-09-1813-50-42-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918140942_pes20102009-09-1813-50-42-10.jpg)

a livello campione ho fatto 4-2

quasi tutti gol in contropiede, il barca si sbilancia troppo :O

ale_gallagher
18-09-2009, 13:12
Avete visto come si battono i rigori? La visuale non è più frontale alla porta, ma è laterale come la telecamera! spero di aver fatto tutto di fretta e di non aver visto un'opzione per la scelta, ma di due rigori, uno a favore e uno contro, mi hanno dato la stessa telecamera con grandangolo!

ale_gallagher
18-09-2009, 13:13
Ma mi dura sempre 5 minuti:confused: :mbe:

Scrivono sempre 5 nelle impostazioni, ma in realtà sono 10 se hai impostato col programmino!

franksisca
18-09-2009, 13:16
livello regolare
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918140942_pes20102009-09-1813-50-42-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918140942_pes20102009-09-1813-50-42-10.jpg)

catenacciaro!!!

prostitusione intelletuale!!!

questo essere no giocare a calcio!!!

(il tutto :D:D:D)

nervoteso
18-09-2009, 13:21
ribadisco: che fine ha fatto "attacco a sinistra, a destra, al centro"? e le frecce? qualcuno sa rispondermi please?

cassanata
18-09-2009, 13:24
Alla cpu gli do un bel 9
Il gioco della cpu si è affinato ancora di più, non so la cpu di Fifa come sia ma credo sia difficile trovarsi difronte a una cpu così inteligente, il pressing lo fa molto bene, sa calcolare quando farlo, delle volte correndo anche il rischio di rimanere scoperta in alcuni punti, ma tutto questo lo trovo molto vicino alla realtà, non trovate? Sicuramente è uno dei principali punti di forza di Pes 2010 anche se oramai si gioca molto in online.

nickdc
18-09-2009, 13:30

La versione per xbox 360 è identica spiccicata a quella pc.

bendico'
18-09-2009, 13:31
SE ME LO ROVINANO CON L'ONLINE .....

:muro:
:muro:
:muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bendico'
18-09-2009, 13:34
livello regolare

il liverpool e' anche peggio.... secondo me e' l'effetto della nuova strategia ATTACCO TOTALE, che probabilmente viene utilizzata dalla CPU quando perde.
L'ho usata io 1 volta col liverpool e mi sono trovato in difesa 1 contro 4 ....
:fagiano:

nickdc
18-09-2009, 13:39
Ma secondo me a PES 2010 lo fregano le animazioni dei giocatori durante il gioco, perchè non puoi tenere le animazioni di pes3 e usare dall'altra parte dei modelli poligonali nex gen ,il gioco cosi a livello estetico ne risente per forza!
Sono due cose che vanno in contrasto secondo me..
allora dovevano lavorare soprattutto sulle animazioni,in modo che il gioco sembrasse piu' fluido e realistico..

*

skymax84
18-09-2009, 13:44
ragazzi, qualcuno mi può dire se è cambiato qualcosa nei "tiri" della cpu?
quello che non ho mai sopportate di pes 2008 e 2009 è il fatto che la cpu non provasse mai a tirare da fuori area e più in generale a fare tiri alti(esclusi ovviamente colpi di testa e conclusioni al volo)...
ad esempio non mi è quasi mai capitato di vedere la cpu fare conclusioni da fuori area sotto il 7 o che sfiorassero la traversa con belle bordate da fuori area...(cosa che nel calcio reale accade spesso:confused: )

nickdc
18-09-2009, 13:44
Oltre al fix della durata delle partite, è uscito qualche altro fix?

Si, ce n'è uno che cliccandoci su 2 volte manda in automatico una carrellata di mail di insulti a quell'alcolizzato di Saebass.

Kudram
18-09-2009, 13:53
decisamente meglio a livello di giocabilità rispetto alla demo di FIFA 10! graficamente mi piace molto, perché migliorata, anche la grafica del campo e dei giocatori, scadente la grafica del contorno (uno su tutti il pubblico)! però in soldoni non cambiano quasi niente, e, una mia fissa da anni, la gestione delle rimesse laterali e dei calci di rigori è ancora pietosa, non capisco perché non si decidano a cambiare.

poi non capisco perché diamine i giocatori non si sporcano i vestiti, se non sbaglio PES 6 aveva questa particolarità, come del resto aveva il clima variabile e la NEVE!!! ok, non servirà a niente, ma perchè tornare indietro quando si può andare avanti? come diceva Hetfiled, a me questa cosa sembra semplicemente assurda! insomma più che un nuovo gioco sembra un misero upgrade dalla versione 1.5 alla 1.7!

arcofreccia
18-09-2009, 14:05
Si, ce n'è uno che cliccandoci su 2 volte manda in automatico una carrellata di mail di insulti a quell'alcolizzato di Saebass.

interessante..dov'è il link? :asd:

antocomo
18-09-2009, 14:15
più ci gioco e più mi piaciucchia, certo non mancano i soliti difetti

sul fatto del ritardo nei comandi, non vorrei dire una boiata ma il giocatore passa quando ha la palla sui piedi quindi non è un ritardo nei comandi ma bisogna aspettare che il giocatore ha la palla sul piede

MetalSnake
18-09-2009, 14:22

sul fatto del ritardo nei comandi, non vorrei dire una boiata ma il giocatore passa quando ha la palla sui piedi quindi non è un ritardo nei comandi ma bisogna aspettare che il giocatore ha la palla sul piede

Che asurdità, in questo modo sarebbe impossibile passare o tirare di prima intenzione, e in PES lo si è sempre fatto. Addirittura nelle vecchie edizioni, il passaggio o il tiro rimaneva memorizzato fino a quando il giocatore nn toccava palla :rolleyes:

theJanitor
18-09-2009, 14:26
non dispiace neanche a me....
purtroppo i dubbi più grandi li mantengo sull'implementazione dell'online e sarà quello a farmi decidere se comprarlo o fancularlo come fatto con il 2008 e il 2009

-Mirco-
18-09-2009, 14:31
Ho letto che su gamingaccess a breve rilasceranno una patch per la demo con squadre diverse confermate? :fagiano:

signo3d
18-09-2009, 14:31
Ci ho rifatto altre 2 belle partitone da 10 minuti. Il risultato è che confermo le mie prime impressioni, il gioco è bello e diverte. Ha però alcune pecche, al momento me ne vengono in mente 2:

1- la finta di tiro che si faceva con tiro/passaggio è improponibile, il giocatore si incarta e non so che diavolo di movimento fa, in pratica mi è venuta 2 volte ciò che volevo :asd:

2- il passaggio con il cerchio e r2 l'hanno peggiorato un casino. Prima i passaggi lunghi (es cambio di fronte) erano tesi con il solo cerchio, e un po piu alti e precisi con cerchio + r2 (esempio per intenderci, bechkam nel primo caso, pirlo nel secondo). Ora solo con il cerchio sono molto buoni, con O+r2 sono delle palmobelle allcuinanti, saranno alti 50 mt :rotfl:
Voto 1

Un altra cosa che non capisco è sul mov a 360. Ho il dubbio che cis sia anche con la sola croce direzionale, infatti 2 volte in mischia mentre volevo girarmi di colpo (chiaramente con la croce) il giocatore mi ha fatto la veronica alla zidane, che nei precedenti capitoli veniva facendo un 360 con l'analogico.

in ultimo, come cacchio si fanno di dribbling? Certe volte nell'1vs1 memore da pes6 sono ancora impacciato o in ritardo...

Rubenlaino
18-09-2009, 14:32
Scrivono sempre 5 nelle impostazioni, ma in realtà sono 10 se hai impostato col programmino!

Ma non cè niente da impostare, è un file exe da sostituire!
O sbaglio?

bendico'
18-09-2009, 14:35
... non mi dispiace che quando scegli i giocatori da far giocare ti dia il valore 'complessivo' del giocatore.
nel caso in cui gli cambi il ruolo ti da' il valore 'globale' per quel ruolo :cool: .

esempio : il giocatore (punta) viene indicato come valore 90 nel suo ruolo.

Se lo metti ala dx (ed e' forte sulla fascia dx) vale 85 - perche' fuori ruolo.
se lo metti ala sx ti da' valore 80.
Mi sembra una cosa carina...

TheBigBos
18-09-2009, 14:38
Mettete grandangolo ecco a voi lo scempio:

http://img9.imageshack.us/img9/4448/pes2010j.jpg

ITAdenisITA
Appena fatta una partita da 10 minuti a livello campione tra barcellona(io) e liverpool e ho vinto 4 a 1,ho messo il pressing al 100% e la tattica di pressing e contropiede e devo dire che si nota subito che a differenza di pes 2009 le impostazioni messe nelle tattiche qui fanno effetto,i tuoi compagni ti seguono,si smarcano per ricevere la palla,questo è il vero pes che tutti stavamo aspettando ragazzi!!!Forse una cosa da segnalare che da come la vedo io è abbastanza facile segnare con tiri da fuori area,forse per il fatto che adesso tutto non sia piu una cosa pilotata e finalmente la palla va a finire dove la voglio mettere io.

nickdc
... non mi dispiace che quando scegli i giocatori da far giocare ti dia il valore 'complessivo' del giocatore.
nel caso in cui gli cambi il ruolo ti da' il valore 'globale' per quel ruolo :cool: .

Bella cosa, copiata da Fifa...

ITAdenisITA
18-09-2009, 14:39

Questa cosa ce l'ha anche fifa 10 come fifa 09 almeno su console e la reputo come te una buona cosa.

franksisca

FATTO!!!

cmq credo sia un semplice ritardo...nulla di grave. mi pare che pure nel 2008 fosse così e poi lo migliorarono (solo quello)

-Mirco-

Dove sarebbe lo scempio?:mbe:

franksisca
18-09-2009, 14:42

credo che intenda le bande nere

cassanata
Ho letto che su gamingaccess a breve rilasceranno una patch per la demo con squadre diverse confermate? :fagiano:

Ma chissene delle squadre diverse, se hanno messo queste perchè modificarle? il gioco rimane lo stesso, tanti sbattimenti per una demo non lo capisco, poi da dove li prendono i valori? Se non sono quelli reali di Konami che senso ha :confused:

TheBigBos

Hai forse gli occhi foderati di prosciutto :D.

Solo io mi sono accorto che grandangolo nel 2010 è molto più distante e sgranato del 2009 ?!

Guardate questo screen, pes 2009:

http://img33.imageshack.us/img33/4640/41860667.jpg

Nel 2010 ( http://img9.imageshack.us/img9/4448/pes2010j.jpg ) dov'è l' Anti Aliasing etc..

MetalSnake
Ma non cè niente da impostare, è un file exe da sostituire!
O sbaglio?

Sbagli, nn devi sostituire niente.
Allora per chi nn ha capito come si usa il tweak, lo spiego.

1- l'archivio .rar (o zip) che avete scaricato va estratto nella dir del gioco (es C:\Programmi\Konami\ Pes2010 etc.
2- Lanciate l'exe "demo tweak 2010"
3-si aprirà un programmino, dove c'è scritto "Find Pes EXE" cliccateci sopra e aggiungete l'exe di PES2010demo
4- fate lo stesso deve c'è scritto find settings EXE, solo che dovete aggiungere l'exe "settings"
5- Ora potete impostare il tempo di gioco, una volta scelto cliccate su "SAVE PES .EXE
6- Impostate la risoluzione che volete, e poi cliccate su "SAVE Settings .EXE
7-Fate partire il gioco! :cool:

-Mirco-
18-09-2009, 14:45
Ma chissene delle squadre diverse, se hanno messo queste perchè modificarle? il gioco rimane lo stesso, tanti sbattimenti per una demo non lo capisco, poi da dove li prendono i valori? Se non sono quelli reali di Konami che senso ha :confused:
Se non te ne frega nulla a te non è che non può fregare nulla nessuno eh ;) , c'è chi piace provare altri team oltre quelli lì
i valori delle skill dei giocatori penso che li abbiano già , anche con pes2008 fecero una cosa del genere sulla demo ;)
Hai forse gli occhi foderati di prosciutto :D.

Solo io mi sono accorto che grandangolo nel 2010 è molto più distante e sgranato del 2009 ?!

Guardate questo screen, pes 2009:

http://img33.imageshack.us/img33/4640/41860667.jpg

Nel 2010 ( http://img9.imageshack.us/img9/4448/pes2010j.jpg ) dov'è l' Anti Aliasing etc..

A dettagli alti sul mio non noto questo sgranamento boh , cmq anche io gioco grandangolo e questo aumento dell'altezza della telecamera mi soddisfa , mi fa vedere ancora più campo senza stare sempre con gli occhi sul radar :)

TheBigBos
18-09-2009, 14:48
Tra l'altro, nei replay è sparito il dettaglio dei "fili d'erba" che c'era nel 2009. Nel 2010 essa è completamente piatta. Nonostante durante il gioco il manto erboso sia migliore qualitativamente.

juza1971
18-09-2009, 14:49
Ci ho rifatto altre 2 belle partitone da 10 minuti. Il risultato è che confermo le mie prime impressioni, il gioco è bello e diverte. Ha però alcune pecche, al momento me ne vengono in mente 2:

1- la finta di tiro che si faceva con tiro/passaggio è improponibile, il giocatore si incarta e non so che diavolo di movimento fa, in pratica mi è venuta 2 volte ciò che volevo :asd:

2- il passaggio con il cerchio e r2 l'hanno peggiorato un casino. Prima i passaggi lunghi (es cambio di fronte) erano tesi con il solo cerchio, e un po piu alti e precisi con cerchio + r2 (esempio per intenderci, bechkam nel primo caso, pirlo nel secondo). Ora solo con il cerchio sono molto buoni, con O+r2 sono delle palmobelle allcuinanti, saranno alti 50 mt :rotfl:
Voto 1

Un altra cosa che non capisco è sul mov a 360. Ho il dubbio che cis sia anche con la sola croce direzionale, infatti 2 volte in mischia mentre volevo girarmi di colpo (chiaramente con la croce) il giocatore mi ha fatto la veronica alla zidane, che nei precedenti capitoli veniva facendo un 360 con l'analogico.

in ultimo, come cacchio si fanno di dribbling? Certe volte nell'1vs1 memore da pes6 sono ancora impacciato o in ritardo...

1. per la finta di tiro credo ci siano delle variabili perche' con giocatori molto tecnici e' piu' facile e non sempre riesce ( nel 2009 la facevo con Gattuso :asd: e riusciva sempre troppo semplice)..giusto cosi'.
2. vedi punto...ora e' tutto piu' improntato sulle caratteristiche tecniche del giocatore..nel 2009 i cambi di gioco erano delle bombe a 350 km orari ora molto piu' morbidi e fluidi...giusto cosi'...e la direzione e la precisione del lancio da calibrare oltre che dalla combinazione di tasti dipende anche dal mov. a 360° del pad...ergo deduco..ci vuole massima precisione.

per i dribbling....pochi riusciti ( uso a volte LT o RT ancoranon c'ho capito na mazza).

MetalSnake
18-09-2009, 14:49
Nn dimentichiamoci che a fine mese ci sarà il TGS, e sarà presente lo stand Konami con una versione giocabile di PES2010. Io credo che sarà quella definitiva :)

Rubenlaino
18-09-2009, 14:51
Sbagli, nn devi sostituire niente.
Allora per chi nn ha capito come si usa il tweak, lo spiego.

1- l'archivio .rar (o zip) che avete scaricato va estratto nella dir del gioco (es C:\Programmi\Konami\ Pes2010 etc.
2- Lanciate l'exe "demo tweak 2010"
3-si aprirà un programmino, dove c'è scritto "Find Pes EXE" cliccateci sopra e aggiungete l'exe di PES2010demo
4- fate lo stesso deve c'è scritto find settings EXE, solo che dovete aggiungere l'exe "settings"
5- Ora potete impostare il tempo di gioco, una volta scelto cliccate su "SAVE PES .EXE
6- Impostate la risoluzione che volete, e poi cliccate su "SAVE Settings .EXE
7-Fate partire il gioco! :cool:

Infatti cosi avevo fatto ma mi dava degli errori, allora ho scaricato quello che avevi lincato tu, ed è pes2010.exe.
Lo sostituito e adesso fà 10 minuti!;)

juza1971
18-09-2009, 14:51

mi sa che il tipo sta bevendo tequila!!!! non e' assolutamente confermata la notizia.;)

-Mirco-
18-09-2009, 14:54
mi sa che il tipo sta bevendo tequila!!!! non e' assolutamente confermata la notizia.;)
Chi è che sta bevendo tequila scusa?:rolleyes:

Rubenlaino
18-09-2009, 14:54
A dettagli alti sul mio non noto questo sgranamento boh , cmq anche io gioco grandangolo e questo aumento dell'altezza della telecamera mi soddisfa , mi fa vedere ancora più campo senza stare sempre con gli occhi sul radar :)

Quoto, non è uno scempio, a dettaglio massimo e risoluzione 1440x900 gioco io, ed è bellisima l'inquadratura grandangolo.
Ed è la migliore inquadratura;)

hopes
18-09-2009, 14:57
ragazzi, qualcuno mi può dire se è cambiato qualcosa nei "tiri" della cpu?
quello che non ho mai sopportate di pes 2008 e 2009 è il fatto che la cpu non provasse mai a tirare da fuori area e più in generale a fare tiri alti(esclusi ovviamente colpi di testa e conclusioni al volo)...
ad esempio non mi è quasi mai capitato di vedere la cpu fare conclusioni da fuori area sotto il 7 o che sfiorassero la traversa con belle bordate da fuori area...(cosa che nel calcio reale accade spesso:confused: )

Sinceramente mi sembra che da questo punto vista non sia migliorato:cry:
Così anche a modalità campione diventa troppo facile difendere con la cpu.

Per rispondere alla doimanda sul grandogolo non penso che sia uno scempio, anzi...

Comunque ci sono delle belle finezze, ad esempio il giocatore che va a perdere tempo proteggendo la palla sulla banderiena del centrocampo durante il recupero!

Finalmente sono tornati i giocatori campioni in fase difensiva ( quanto sono forti cannavaro o senna ??) e la scivolata si può usare di nuovo (prima era sempre rosso).

Insomma dei bei passi in avanti!

-Mirco-
Quoto, non è uno scempio, a dettaglio massimo e risoluzione 1440x900 gioco io, ed è bellisima l'inquadratura grandangolo.
Ed è la migliore inquadratura;)
io 1680*1050 , dettagli alti , grandangolo va che è uno spettacolo :cool:

MetalSnake

Mi offrite un goccio??? :asd:

smorgan
18-09-2009, 15:00
più ci gioco più è bello
ricorda un po' pes6 ma con grafica spettacolo :)

realalberto
18-09-2009, 15:03
Recensione PES 2010 Demo:

GRAFICA 10
Eccezionale!!! Impostando al massimo i dettagli alla risoluzione di 1920x1080 il gioco e' impressionante. Rispetto alla versione 2009 la pulizia e il dettaglio delle texture sono aumentate in maniera tangibile.
Gli effetti e le animazioni sono di altissimo livello, rispetto a Fifa 2010 PC sembra essere 5 anni avanti in termini di sviluppo tecnlogico.

AUDIO 6.5
Sotto quest'aspetto si poteva fare di piu', il coinvolgimento sonoro non corrisponde a quello visivo.
Fifa e' superiore, bisognera' rivolgersi alle patch "amatoriali" per avere un sonoro all'altezza.

GIOCABILITA' 8.5
Il miglioramento rispetto alla versione 2009 e' netto.
Gli aspetti che hanno subito maggiori modifiche sono:
- IA, superiore sotto ogni punto di vista, i compagni seguono l'azione in maniera coerente, gli avversari coprono gli spazi realisticamente adattando il loro stile di gioco all'avversario e in conseguenza all'andamento della partita.
Pressing, fuorigioco e contropiede sono tattiche utilizzate dagli avversari in maniera molto credibile. A livello campione non e' facile superare la meta' campo, un gioco corale e' lunica soluzione per avere la meglio sull'organizzatissima CPU
- Strategia, la possibilita' di personalizzare la formazione, l'atteggiamento della squadra e la posizione in campo dei singoli giocatori sono opzioni che, se utilizzate efficaciemente, consentono di ottenere una moltitudine di soluzioni il cui riflesso e' sembre tangibile quando si scende sul manto verde.

LONGEVITA' 8 Rimarra' installato sui nostri Hard Disk, per un anno, fino all'uscita di PES 2011.

VOTO COMPLESSIVO 9
Non esiste un motivo per non preferirlo alla versione precedente, attualmente non esiste nulla di meglio per PC .

franksisca
18-09-2009, 15:05
AUDIO 6.5
Sotto quest'aspetto si poteva fare di piu', il coinvolgimento sonoro non corrisponde a quello visivo.
Fifa e' superiore, bisognera' rivolgersi alle patch "amatoriali" per avere un sonoro all'altezza.o aspettare la versione finale???

hopes
18-09-2009, 15:05
io ho instalato anche il chants pack.

http://downloads.moddingway.com/file/275.html

Così il sonoro è migliorato soprattutto quando si usa il liverpool ( con l'italia i cori si vede che sono registrati con il cel! diffidati presenti e il po-po-po-po-poooo oltre all'inno però sono carini.)

smorgan
18-09-2009, 15:08

per i dribbling imho è simile a pes08 ma solo per quanto riguarda il cambio di direzione, spiego meglio: per scartare io faccio finta di tiro (quadrato+x) ma non in velocità (bisogna mollare la corsa prima di effettuare il tutto) per poi ripartire scattando (questo movimento è lo stesso che usavo in pes08) il giocatore si arresta e poi cambia direzione velocemente superando il marcatore

hopes
18-09-2009, 15:08
Recensione PES 2010 Demo:

VOTO COMPLESSIVO 9
Non esiste un motivo per non preferirlo alla versione precedente, attualmente non esiste nulla di meglio per PC .

Per me un 8 pieno, per pc fifa è lontano lontano (anche se il suo game play non è male, ma per il resto...)

nickdc
18-09-2009, 15:09
Gli effetti e le animazioni sono di altissimo livello, rispetto a Fifa 2010 PC sembra essere 5 anni avanti in termini di sviluppo tecnlogico.

Ah ecco perchè corrono in quel modo, tra 5 anni saremo tutti robot!

juza1971
18-09-2009, 15:11

scherzo mirco ;) .

signo3d
18-09-2009, 15:12

Per carità, brutto è brutto, ma te quando giochi fai veramente caso agli spettatori?
Sinceramente, ci guardo se devo trovare il pelo nell'uovo, se gioco per divertirmi e ho gli occhi sul campo non ci faccio manco caso

EDIT
il tutto se ti riferisci al pubblico :asd:

master3000
18-09-2009, 15:14
il link x la demo tweak in prima pagina nn funziona, usate questi

http://www.filefront.com/14551877/Demo-Tweak-2010-v1.0.rar/

l'autore del primo post potrebbe sostituire quello

signo3d
18-09-2009, 15:16
1. per la finta di tiro credo ci siano delle variabili perche' con giocatori molto tecnici e' piu' facile e non sempre riesce ( nel 2009 la facevo con Gattuso :asd: e riusciva sempre troppo semplice)..giusto cosi'.
2. vedi punto...ora e' tutto piu' improntato sulle caratteristiche tecniche del giocatore..nel 2009 i cambi di gioco erano delle bombe a 350 km orari ora molto piu' morbidi e fluidi...giusto cosi'...e la direzione e la precisione del lancio da calibrare oltre che dalla combinazione di tasti dipende anche dal mov. a 360° del pad...ergo deduco..ci vuole massima precisione.

per i dribbling....pochi riusciti ( uso a volte LT o RT ancoranon c'ho capito na mazza).

Il riferimento ai lanci lunghi cmq erano gli ultimi 2 veri pes, quindi il5 e il 6. Il 2008 e il 2009 non li ho giocati se non 10 partite in tutto. e cmq il passaggio con r2+cerchio è improponibile qualsiasi sia il riferimento :eek:

signo3d
18-09-2009, 15:19
Ah ecco perchè corrono in quel modo, tra 5 anni saremo tutti robot!

Cmq in pratica che tweak sono usciti? oltre al tempo che ho settato, c'è quello x l'audio (che non so come mettere con asfexplorer) e poi misà che c'è uno per le squadre che ho vsto stamattina al volo. Poi c'è altro?

smorgan
18-09-2009, 15:20
notizie su come risolvere il ritardo del pad PS2???

cassanata
18-09-2009, 15:22
Sarà brutto quanto vi pare, ma io lo trovo il miglior Pes uscito finora. :D

ale_gallagher
18-09-2009, 15:40
Sarà brutto quanto vi pare, ma io lo trovo il miglior Pes uscito finora. :D

Anche a me piace parecchio, e poiè è anche questione di abituarsi n po' al nuovo gameplay.
Inoltre sono convinto che la versione demo non sia poi così recente, considerando che xabi alonso è ancora al liverpool e manca aquilani, e non mi pare fossero botti del 31 agosto..

cassanata
18-09-2009, 16:06
Oramai lo sto testando solo a livello campione, stavo giusto provando i passaggi per capire questa poca reattività, ragà ma quale ritardo nel passaggio http://img.forumfree.net/html/emoticons/w00t.gif se vi trovate dritto per dritto il passaggio è immediato, è quando dovete passare la palla ad un giocatore non difronte a voi, ad esempio un passaggio all'indietro, non so se mi spiego, lì entra il fattore "ritardo" ma non per questo irrealistico, anzi tutt'altro lo rende più reale, come è giusto che sia.
Nei passaggi scomodi come passare all'indietro o in diagonale ci deve essere un certa lentezza nel movimento, nei precedenti Pes ha sempre peccato in questo.
Insomma sto rivalutando la cosa, sembra convincermi.

Cioè, per passare velocemente anche da posizione scomoda bisogna anticipare prima che arrivi la palla il tasto x.

franksisca
18-09-2009, 16:08
ragazzi chi mi posta un video in bella risoluzione in game dell'ingresso delle squadre?
che il mio hd mi sta lasciando e con fraps et simila scatta di brutto, anche in finestra a risoluzioni inferiori

giampi80
18-09-2009, 16:10
[QUOTE=matmat;28927903]E' da PES 6 che è stata tolta la superreattività dei giocatori, perchè era innaturale ed era impossibile cambiare passo così velocemente, ora la volete rimettere?:mbe:

Forse mi sono spiegato male, nemmeno la reattività nulla dei giocatopri di pes2010 è reale, se io sono in area e la palla mi capita tra le gambe, non stò a caricare il tiro, la zeppo subito dentro con una pedata, e questo non succede ed è ammorbante!

cassanata
18-09-2009, 16:21
Insomma il modo per passare veloce c'è, nei precedenti Pes la reattività era troppo irrealistica, ora è migliore.
Il ritardo nel passaggio si fa sentire dove è giusto che sia, sta a noi deciderlo, non vi pare?