PDA

View Full Version : Aspettando Call of Duty Modern Warfare 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

keglevich
18-10-2009, 21:58
il tuo punto di vista e' giusto, finche' non si sa quello che ne esce perche' protestare, magari esce una cosa bella. Ma se viene fuori uno schifo? Come si dice dalle mia parti la fregatura "La tieni e stai zitto". Io personalmente preferisco il sistema attuale per tutti i motivi che ti ho detto.
Per quanto riguarda la fiducia su IW, ricordiamoci che e' un azienda che fa game non per passione ma per lucro. Se secondo loro il sistema senza server dedicati serve effettivamente a ridurre la pirateria, lo potrebbero adottare comunque

Dany16vTurbo
18-10-2009, 22:10
29k per la petizione. :eek:

30k :) :)

Manux87
18-10-2009, 23:50
questa nn me l'aspettavo di certo:mbe:

franksisca
18-10-2009, 23:50
e se invece di una petizione li inondiamo di email di protesta?

Dany16vTurbo
19-10-2009, 00:20
e se invece di una petizione li inondiamo di email di protesta?

Poi ci bannano :D

35k firme....

Matalf
19-10-2009, 06:05
42k firme :sofico:

IW, ma che stai facendo????????

Freisar
19-10-2009, 08:46
Una cazzata...

Mi sfugge qualcosa in questa soluzione....

Perchè i loro server saranno pochi e in uk/usa....

Cioè ping alti.....

ROBHANAMICI
19-10-2009, 09:11
ammazza come salgono, ci teniamo parecchio a sto gioco e :asd: :asd:

gelox15
19-10-2009, 09:21
io raga dico aspettiamo e vediamo...
cmq ho firmato pure io:asd:

iciomn
19-10-2009, 09:47
Una cazzata...

Mi sfugge qualcosa in questa soluzione....

Perchè i loro server saranno pochi e in uk/usa....

Cioè ping alti.....

Guarda, chiaramente non si e' capito, anche se si parla di 'matchmaking' e sarebbe un disastro perche' i loro server farebbero solo da autentica/raccolta info mentre il server vero e proprio gira sul client dell'utente, il che con le nostre linee castrate in upload vuol dire in pratica non avere il MP (vedi OP2).
Altra cosa potrebbero essere le 'stanze' che sarebber a disposizione sui loro server, ma a qusto punto quanti server dovrebbero mettere su per soddisfare tutta l'utenza? (su cod4 ci sono circa 13000 server la cui massima occupazione penso non raggiunga il 25% non pochi in ogni caso;poi cio' vuol dire che non c'e' alcun controllo da parte degli utenti su questi server)...
boh ... io la vedo male....

Athlon 64 3000+
19-10-2009, 09:49
Ho letto le varie pagine e se è vero che leveranno i server dedicati io dico che quelli della IW sono dei pazzi e quando ho letto per la prima volta sono rimasto schifato.
Ecco cosa succedde quando i giochi da PC vengono consolizzati.:mad:
Firmato anche io la petizione.

keglevich
19-10-2009, 09:54
ma per quale motivo avranno preso questa decisione, non e' possibile che sia solo un sistema anticheat -.-'. Per quale motivo sostituire una cosa che funziona bene (con i suoi alti e bassi) sin dal primo cod con una che , come si e' visto in OF2 e L4D, rischia di ammazzare il multy o comunque di abbassarne di molto la giocabilita'.

full metal
19-10-2009, 10:01
anche in l4d? cmq funziona per qualche partita casual...

goldorak
19-10-2009, 10:04
ma per quale motivo avranno preso questa decisione, non e' possibile che sia solo un sistema anticheat -.-'. Per quale motivo sostituire una cosa che funziona bene (con i suoi alti e bassi) sin dal primo cod con una che , come si e' visto in OF2 e L4D, rischia di ammazzare il multy o comunque di abbassarne di molto la giocabilita'.

Perche' IW/Activision non si accontenta di vendere il gioco e basta, vogliono il controllo completo del multiplayer pc cosi' come Microsoft ha il controllo completo del multiplayer su console.
Quindi in un primo momento non esisteranno server dedicati con tutte le conseguenze del caso, solo hosting peer 2 peer.
Poi in un secondo momento (e questo lo penso veramente) IW incominicera' a mettere su qualche server dedicato (sotto il suo esclusivo controllo ovviamente) dove i giocatori dovranno PAGARE una quote mensile se vorranno giocare.
Di fatto IW/Activision avra' portato su pc il sistema merdoso dell'xbox live dove il multiplayer e' a pagamento.
Che possano bruciare all'*******.
Questo sistema gli consentira' di vendere dlc a pagamento senza concorrenza della comunita' dei modders, gli consentira' di mettere sotto chiave il multiplayer e ovviamente essendo tutto sotto il loro controllo quando diranno basta MW2 stacchiamo la spina il gioco morira' e dovrete comprare obbligatoriamente il seguito.
Dite che esagero ? :fagiano:

[leviathan]
Perche' IW/Activision non si accontenta di vendere il gioco e basta, vogliono il controllo completo del multiplayer pc cosi' come Microsoft ha il controllo completo del multiplayer su console.
Quindi in un primo momento non esisteranno server dedicati con tutte le conseguenze del caso, solo hosting peer 2 peer.
Poi in un secondo momento (e questo lo penso veramente) IW incominicera' a mettere su qualche server dedicato (sotto il suo esclusivo controllo ovviamente) dove i giocatori dovranno PAGARE una quote mensile se vorranno giocare.
Di fatto IW/Activision avra' portato su pc il sistema merdoso dell'xbox live dove il multiplayer e' a pagamento.
Questo sistema gli consentira' di vendere dlc a pagamento senza concorrenza della comunita' dei modders, gli consentira' di mettere sotto chiave il multiplayer e ovviamente essendo tutto sotto il loro controllo quando diranno basta MW2 stacchiamo la spina il gioco morira' e dovrete comprare obbligatoriamente il seguito.

no temo di doverti quotare al 100%, purtroppo.... :muro:

si per cazzeggiare può andar bene ma per chi ha un clan non và affatto bene:(

keglevich

si ma ammazza ogni tentativo di andare un po oltre il casula gaming rendendo frustrante l'esperienza di gioco.

Comunque aspettiamo l'uscita, ora oltre a firmare la petizione e cancellare i preorde non si puo' fare altro

keglevich
19-10-2009, 10:08

Anche questa puo' essere un idea, ma spero vivamente che non siano cosi' ingenui da pensare di poter soddisfare con le loro risorse limitate le esigenze della comunity internazionale.

Giustaf
19-10-2009, 10:38
Secondo me si! :p
Dai un po' di ottimismo...vedrai che dopo una settimana avremo server dedicati e nessuno dovrà pagare nulla! :sperem:

[leviathan]
19-10-2009, 10:56
- se sono previsti i server ci saranno subito (lo spero ancora)
- se non sono previsti dubito che prima di natale tornino sui loro passi (cioè quando si accorgeranno del buco di cash che hanno fatto)

io comunque non l'avevo prenotato e non lo prenoto... aspetto il 10 e poi vediamo... è un pò che aspetto sto titolo ma ora, sinceramente, anche se tutto si rivelasse un bluff, ho perso molto hype ormai... anche se mi arriva il 15 dormo lo stesso:O

iciomn
19-10-2009, 11:05
;29334432']- se sono previsti i server ci saranno subito (lo spero ancora)
- se non sono previsti dubito che prima di natale tornino sui loro passi (cioè quando si accorgeranno del buco di cash che hanno fatto)

io comunque non l'avevo prenotato e non lo prenoto... aspetto il 10 e poi vediamo... è un pò che aspetto sto titolo ma ora, sinceramente, anche se tutto si rivelasse un bluff, ho perso molto hype ormai... anche se mi arriva il 15 dormo lo stesso:O

Dopo la fregata di OP2 col cavolo che lo compro....prima vedo cosa succede...e sarebbe la prima volta per un titolo della serie COD...

ITAdenisITA
19-10-2009, 11:31
Aspettavo molto questo gioco e adesso non lo prendo al dayone,che palle però,ma non si rendono conto che cosi non venderanno niente e la pirateria aumenterà ancora?Perchè secondo me se poi il gioco in multy non andrà avanti a causa del ping elevatissimo quindi laggare a manetta tutti lo scaricheranno per giocarci il single e finita li,sempre secondo me.

iciomn
19-10-2009, 11:40
Aspettavo molto questo gioco e adesso non lo prendo al dayone,che palle però,ma non si rendono conto che cosi non venderanno niente e la pirateria aumenterà ancora?Perchè secondo me se poi il gioco in multy non andrà avanti a causa del ping elevatissimo quindi laggare a manetta tutti lo scaricheranno per giocarci il single e finita li,sempre secondo me.

se non cambiano qualcosa per il mp probabilmente finirà così...

FRN2003
19-10-2009, 11:42
linkate in prima da dove si fà la petizione? grazie, stasera faccio pure io.....:muro:

gelo88
19-10-2009, 11:43
fail clamoroso

Miki90
19-10-2009, 12:23
firmato anche io

siamo a più di 50k :sofico:

full metal
19-10-2009, 12:46
mi date il link che firmo anche io? :stordita:
perchè ho preordinato la key a 30 euro!

keglevich
19-10-2009, 12:47
http://www.petitiononline.com/dedis4mw/petition.html

Matalf
19-10-2009, 12:48
mi date il link che firmo anche io? :stordita:
perchè ho preordinato la key a 30 euro!

http://www.petitiononline.com/dedis4mw/petition.html

prova ad annullare il preordine :O

full metal
19-10-2009, 12:53
ormai l'ho preso, cmq 51534 Signatures Total :O

Davide_2323
19-10-2009, 13:06
cmq 51534 Signatures Total :O
E sai cosa fara la IW? NULLA....
Mi sembra di assistere alla stessa cosa accaduta per diablo 3, dove era spuntata una petizione online contro la grafica troppo "cartoonosa" del gioco e non più "dark" come i predecessori.
Risposta blizzard: Se non gli piace che non lo comprino.
Stessa risposta che mi aspetto dalla IW tantopiù che ormai i giochi sono belli che fatti a quanto pare....:(

keglevich
19-10-2009, 13:09
Mi sembra di assistere alla stessa cosa accaduta per diablo 3, dove era spuntata una petizione online contro la grafica troppo "cartoonosa" del gioco e non più "dark" come i predecessori.
Risposta blizzard: Se non gli piace che non lo comprino.
Stessa risposta che mi aspetto dalla IW tantopiù che ormai i giochi sono belli che fatti a quanto pare....:(

tanto piu' che diablo esce solo per pc, quindi se ci fosse un boicottaggio serio e compatto da parte dei player pc la Blizzard rischierebbe seriamente. Ma CoD ormai fa registrare la maggiorparte degli incassi nella sezione Console, che gli frega a loro se 50000 appassionati di pc boicottano il gioco

taleboldi
19-10-2009, 13:13
:eek: azz ma in 20 min. son arrivati a 52.196 ???

cmq firmato

tx, ciauz

Matalf
19-10-2009, 13:16
tanto piu' che diablo esce solo per pc, quindi se ci fosse un boicottaggio serio e compatto da parte dei player pc la Blizzard rischierebbe seriamente. Ma CoD ormai fa registrare la maggiorparte degli incassi nella sezione Console, che gli frega a loro se 50000 appassionati di pc boicottano il gioco

Blizzard rischierebbe :asd:

bella battuta :asd:

la blizzard potrebbe anche non vederne neanche una copia tanto c'è nonno WOW che copre tutte le spese ;)

keglevich
19-10-2009, 13:20
Blizzard rischierebbe :asd:

bella battuta :asd:

la blizzard potrebbe anche non vederne neanche una copia tanto c'è nonno WOW che copre tutte le spese ;)

rischierebbe di fare un flop ovviamente, non di andare in bancarotta, tanto piu' che c'e' si nonno wow, ma ora c'e' anche nonna Ativision ;)

manidiburro
19-10-2009, 13:22
ragazzi premetto che era da settimane che non entravo nel thread.. sto leggendo ora i vostri commenti scettici riguardanti il mp.. non ho capito bene che cosa ha dichiarato l'activision.. mi spiegate bene la situazione o mi postate un link dove capire che è successo..:muro:

iciomn
19-10-2009, 13:32
ragazzi premetto che era da settimane che non entravo nel thread.. sto leggendo ora i vostri commenti scettici riguardanti il mp.. non ho capito bene che cosa ha dichiarato l'activision.. mi spiegate bene la situazione o mi postate un link dove capire che è successo..:muro:

IW dichiara:

-il controllo delle partite sarà nelle mani di IW
-i server di IWNet si occuperanno di hostare le partite online
-il DLC del gioco sarà a pagamento anche su PC
-spariranno i server dedicati
-niente punkbuster, ma il sistema anti-cheat VAC
-incerto il supporto ai mod

cod ..bye bye....

shaka444
19-10-2009, 13:35
IW dichiara:

cod ..bye bye....

l'unica cosa buona è il "niente punkbuster" per il resto veramente uno schifo no comment :doh:

full metal
19-10-2009, 13:42
IW dichiara:

cod ..bye bye....quindi useremo steam per giocarci? <.<

Davide_2323
19-10-2009, 13:42
l'unica cosa buona è il "niente punkbuster" per il resto veramente uno schifo no comment :doh:
Quoto in toto, vogliono far diventare cod una macchina da soldi per spremere fino all'ultimo centesimo anche i videogiocatori su pc
scusate, ma per chi possiede la 360, oltre a pagare il live deve anche pagare l'online di codmw2 per giocare online giusto?

full metal
19-10-2009, 13:43
sl il live

[Alex]
19-10-2009, 13:49
scusate, ma per chi possiede la 360, oltre a pagare il live deve anche pagare l'online di codmw2 per giocare online giusto?
si paga solo il live, non metterebbero mai un canone mensile perchè nessuno glielo pagherebbe

[leviathan]
19-10-2009, 13:52
senza contare chi campa con l'hosting di server... mw2 in teoria era una bella boccata d'ossigeno per loro...

manidiburro
19-10-2009, 13:55
IW dichiara:

cod ..bye bye....

e dovrebbero essere provvedimenti anti-pirateria questi? son convinti che non sarà possibile giocare online con copie pirate?

arkantos91
19-10-2009, 13:58

Molto probabilmente vero, anche perchè ormai siamo a meno di un mese dal rilascio, ed è quindi questione di giorni per la fase di mass duplication.... non c'è più il tempo per apportare grandi modifice, e anche se ce ne fosse, e qui hai tutto il mio appoggio, la loro risposta alla petizione sarà: " Non vi garba? Non lo comprate! ".

[leviathan]
19-10-2009, 14:01
io sono preoccupato per la massa di bimbominkia... quelli lo compreranno lo stesso perchè è troppo figo... e la IW si lustra le mani:muro:

allo stesso modo i bimbominkia che scaricano qualsiasi cosa quest'anno hanno una scusa in più:read:

arkantos91
19-10-2009, 14:02
e dovrebbero essere provvedimenti anti-pirateria questi? son convinti che non sarà possibile giocare online con copie pirate?

Le case produttrici di videogame forse non hanno ben capito che prima o poi quello che non è un hacker sprovveduto ma un vero e proprio team di certa gente si mette a lavoro per sput***are gli investimenti di migliaia di dollari in sistemi di protezione tanto pubblicizzati quanto inutili (gta4 docet)......
Non credo che sarà facile arginare un fenomeno così diffuso con tali misure preventive ed è tantomeno corretto se questo và a inficiare l'esperienza di gioco per i "non furbi" ( come probabilmente ci etichettano ) che decidono di comprarlo, il gioco!

m@ximo
19-10-2009, 14:06
Per fare la modifica che i pc gamer chiedono la IW dovrebbe posticipare l'uscita del gioco e con moltissima probabilità saltare il periodo natalizio il che vuol dire puro suicidio commerciale. Tradotto non lo faranno mai quindi la petizione è totalmente inutile l'unica speranza è in una patch successiva.

Athlon 64 3000+
19-10-2009, 14:15
Se il gioco sarà realmente cosi non vedo alternativa che lo scaffale,perchè una cosa del genere è totalmente ingiustificabile e per me da pazzi.:mad:

grng
19-10-2009, 14:23
;29337147']si paga solo il live, non metterebbero mai un canone mensile perchè nessuno glielo pagherebbe
Però di gente disposta a pagare 10euro per 4 mappe (ROTFL) ne trova parecchia.

grng
19-10-2009, 14:25
Per fare la modifica che i pc gamer chiedono la IW dovrebbe posticipare l'uscita del gioco e con moltissima probabilità saltare il periodo natalizio il che vuol dire puro suicidio commerciale. Tradotto non lo faranno mai quindi la petizione è totalmente inutile l'unica speranza è in una patch successiva.
Vero, però firmare non costa nulla...vorrà dire che anzichè spendere 59euro al lancio si acquisterà la key dopo 2-3 mesi a 15euro sui siti che la vendono, e intanto giocheranno il single "pirata".

[Alex]
19-10-2009, 14:28
Però di gente disposta a pagare 10euro per 4 mappe (ROTFL) ne trova parecchia.

8€, 3 mappe per la precisione.

personalmente aspetto che diventino gratuite o eventualmente approfitto delle offerte, sempre valutando se il prodotto in questione merita l'acquisto.

maxx1973
19-10-2009, 14:47
IW dichiara:

cod ..bye bye....

Istinto kamikaze o cosa?

Firmato... :)

full metal
19-10-2009, 14:55
ma usera steam?

[leviathan]
19-10-2009, 15:02
no torrent:D

scusate non ho resistito, mi auto :banned:

cynar
19-10-2009, 15:02
ma usera steam?

Pare di si.Se masticate un po' di inglese andate a leggere qua:

http://bashandslash.com/

Non ho piu' nessun tentennamento.Ho appena cancellato il preorder su Play.com che era li da luglio.Mi piange il cuore.Ma senza server dedicati per il MP il gioco ha perso qualsiasi interesse per il sottoscritto.

maxx1973
19-10-2009, 15:03
:rotfl:

in effetti dichiarazioni del genere te le sfilano di bocca quelle cose

:)

cata81
19-10-2009, 15:10
meno male che mi è venuto in mente di dare un'occhiata al 3d, stavo giusto per ordinarne 2 copie su un sito inglese (una per me e una per un mio amico), ma visto lo stravolgimento del multi... poi le mappe a singhiozzo e a pagamento... bah... non ordino nulla.

Giustaf
19-10-2009, 15:14
;29338389']no torrent:D

scusate non ho resistito, mi auto :banned:

:asd:

io cmq ho già pagato una key per 18euro....ormai la prendo..tanto prima o poi sto multi andrà bene! :fagiano:

arkantos91
19-10-2009, 15:21

io cmq ho già pagato una key per 18euro....ormai la prendo..tanto prima o poi sto multi andrà bene! :fagiano:

Infatti...

waikiki
19-10-2009, 15:56
ragazz ma il fatto che i server li ospita IW non è positivo per la regolarità delle partite?:confused:

Dany16vTurbo
19-10-2009, 15:57
ragazz ma il fatto che i server li ospita IW non è positivo per la regolarità delle partite?:confused:

Regolarità?

iciomn
19-10-2009, 15:59
ma usera steam?

Sembra di si' ed userà l'anticheat dei Valve; tra l'altro se hostano loro sembra impossibile che sia gratis; un server cod 5 per 12 mesi 16 slot costa 250- 300 l'anno; sembra impensabile che IW lo faccia gratis visto l'impegno di banda e macchine per gestire migliaia di giocatori in tutto il mondo, visto che e' (forse era a sto punto) un top seller.... mi dà quasi l'idea che piu' per la pirateria sia proprio per scucire soldi in piu'. Boh staremo a vedere.... io pero' sono pessimista...

franksisca
19-10-2009, 16:06
ragazz ma il fatto che i server li ospita IW non è positivo per la regolarità delle partite?:confused:???

pensate davvero che il vac sia esente da cheat?

Sembra di si' ed userà l'anticheat dei Valve; tra l'altro se hostano loro sembra impossibile che sia gratis; un server cod 5 per 12 mesi 16 slot costa 250- 300 l'anno; sembra impensabile che IW lo faccia gratis visto l'impegno di banda e macchine per gestire migliaia di giocatori in tutto il mondo, visto che e' (forse era a sto punto) un top seller.... mi dà quasi l'idea che piu' per la pirateria sia proprio per scucire soldi in piu'. Boh staremo a vedere.... io pero' sono pessimista...

infatti dovrai pagare un abbonamente mensiel (suppongo...non l'ho letto)
inoltre non credo che l'italia sia così ben servita dai server della iwd....e inoltre ancora, non userà steam (mi pare di aver letto su bashandslash

Floro Flores
19-10-2009, 16:20
Io non credo proprio che ci sarà un abbonamento mensile da pagare, anzi ora mi spiego pure del 10 euro in più per la versione PC.
Alla fine non mi dispiace più di tanto la cosa, ho sempre odiato le promod e figliastre da quando mi hanno trasformato CoD4 in CoD2 :asd:

keglevich
19-10-2009, 16:21

esempi di giochi senza canone esistono, vedi GW, ma non credo, con un bacino di utenza come quello di cod6, che riuscirebbero ad adottare con successo un sistema del genere. Penso piuttosto che lascieranno la gestione dei server ad un sistema p2p T_T, molto piu' probabile e molto piu' disastroso.

ROBHANAMICI
19-10-2009, 16:26
Robert Bowling, community manager di Infinity Ward, ha fatto alcune dichiarazioni durante un webcast di BASHandSlash riguardanti Modern Warfare 2 che hanno già generato un grado di allerta di un certo rilievo nell'utenza della serie. Bowling rivela infatti l'esistenza di IWNet, ossia un sistema proprietario per l'online match hosting che verrà introdotto proprio con il secondo capitolo delle guerre moderne che, sostanzialmente, metterà una parola fine ai server dedicati, hostati e gestiti dai giocatori. La questione va ad inserirsi all'interno di una strutturazione delle community online che attualmente si fonda proprio su questo sistema e che verrebbe in tal modo completamente rivoluzionata. In sostanza bowling spiega: "si potrà entrare e giocare con giocatori del proprio stesso rank, ma si sarà completamente dipendente da IWNet per il matchmaking ed i giochi. Si potranno comunque avere i propri match privati".
Il livello di controllo di queste partite permetterà di settare una larga quantità di parametri e regole ma al prezzo del pericolo di estinguere il sistema dei clan e dei modders che permettono ad oggi di far giocare gruppi di amici su mappe personalizzate, ad esempio.
Bowling afferma che questo sistema di gestione del multiplayer permette "molto più controllo e strutturazione della versione PC. Da un punto di vista dello sviluppo è molto buono per come permette agli sviluppatori di accedere ed aggiornare la comunità PC". Tuttavia appare ancora riluttante a scendere nel dettaglio delle meccaniche del nuovo servizio IWNet, che apparentemente è ancora sotto riserbo, per questo motivo non è possibile in questa fase replicare alle domande sul supporto per le comunità dei modder e per la vita dei clan in questa fase.

[leviathan]
19-10-2009, 16:43
in pratica i pro coi pro i nabbi coi nabbi? looool

quindi i pro sfasceranno mouse a go-go a causa dei ping osceni e i nabbi restano nabbi in eterno non potendo prendere spunto da nessuno?

mega loool

Allora... io capisco tutto e sono certo che questo sistema può avere dei vantaggi per noi MA, prima lo fai ibrido (struttura IW.net o server privato) poi, una volta testato, provato, fatte le correzioni del caso, COL PROSSIMO COD, lo passi a definitivo... se nessuno diceva nulla il day-1 compravano tutti il giochino, andavamo a casa come 8enni infoiati, lo installavamo e poi...

server is busy, try later

è successo con cod5, figurarsi con questo, con questo sitema!

scaffale :D

FJ_22
19-10-2009, 16:48
Bowling afferma che questo sistema di gestione del multiplayer permette "molto più controllo e strutturazione della versione PC.

mica sò fessi... hanno visto cosa succede coi server craked e ora trovano ogni stratagemma per evitare la pirateria...

Da un punto di vista dello sviluppo è molto buono per come permette agli sviluppatori di accedere ed aggiornare la comunità PC".

siamo sicuri?? o è solo una caramellina per farci stare zitti? :confused:

gelox15
19-10-2009, 16:53
Robert Bowling, community manager di Infinity Ward, ha fatto alcune dichiarazioni durante un webcast di BASHandSlash riguardanti Modern Warfare 2 che hanno già generato un grado di allerta di un certo rilievo nell'utenza della serie. Bowling rivela infatti l'esistenza di IWNet, ossia un sistema proprietario per l'online match hosting che verrà introdotto proprio con il secondo capitolo delle guerre moderne che, sostanzialmente, metterà una parola fine ai server dedicati, hostati e gestiti dai giocatori. La questione va ad inserirsi all'interno di una strutturazione delle community online che attualmente si fonda proprio su questo sistema e che verrebbe in tal modo completamente rivoluzionata. In sostanza bowling spiega: "si potrà entrare e giocare con giocatori del proprio stesso rank, ma si sarà completamente dipendente da IWNet per il matchmaking ed i giochi. Si potranno comunque avere i propri match privati".
Il livello di controllo di queste partite permetterà di settare una larga quantità di parametri e regole ma al prezzo del pericolo di estinguere il sistema dei clan e dei modders che permettono ad oggi di far giocare gruppi di amici su mappe personalizzate, ad esempio.
Bowling afferma che questo sistema di gestione del multiplayer permette "molto più controllo e strutturazione della versione PC. Da un punto di vista dello sviluppo è molto buono per come permette agli sviluppatori di accedere ed aggiornare la comunità PC". Tuttavia appare ancora riluttante a scendere nel dettaglio delle meccaniche del nuovo servizio IWNet, che apparentemente è ancora sotto riserbo, per questo motivo non è possibile in questa fase replicare alle domande sul supporto per le comunità dei modder e per la vita dei clan in questa fase.
non so che dire raga:eek:

CiceX
19-10-2009, 17:15
;29339907']

scaffale :D

:D :D :D :D

grng
19-10-2009, 17:17
mica sò fessi... hanno visto cosa succede coi server craked e ora trovano ogni stratagemma per evitare la pirateria...

Non credo c'entri molto:
Players totali:
http://www.game-monitor.com/search.php?=undefined&vars=&game=cod4

Players su server crackati (non è detto che abbiano la cdkey farlocca, cmq è probabile):
http://www.game-monitor.com/search.php?search=crack&vars=&game=cod4

Non credo che per meno del 10% dei giocatori online si mettano a rivoluzionare il multiplayer: più probabile che lo facciano per avere maggior controllo su tutto (mappe e mod a pagamento come su console). Poi ovviamente la lotta alla pirateria è una gradita conseguenza

Manux87
19-10-2009, 17:25
nn so quanti soldi hanno perso al lancio, ma hanno fatto una gran cazzata imho. Ero intenzionato all'acquisto al day one, scaffale. Sono stati poco furbi nel pensare che si fanno piu soldi per dlc e mappe aggiuntive, hanno perso una comunity gamer come quella di cod4 vastissima e anche se mettevano il gioco 70 euro lo avrebbero comprato lo stesso...non ho parole

CiceX
19-10-2009, 17:29
io quei 70€ li avevo gia pronti e caldi, per questa volta restano in tasca .sisi.

Torniamo tutti su CoD4? xD

Manux87
19-10-2009, 17:32
io quei 70€ li avevo gia pronti e caldi, per questa volta restano in tasca .sisi.

ovvio:D

ROBHANAMICI
19-10-2009, 17:34
e beh a sto punto ci ritorno pur'io :p

[leviathan]
19-10-2009, 17:39
bene bene lasciatemi solo nel 5 infamoni :D

manco al 4 gioco più, tiè IW :mad:

CiceX
19-10-2009, 17:40
il 5 ho avuto la sfortuna di provarlo online su console, quando sono stato ucciso da un cane ho ceduto il controller :rolleyes:

keglevich
19-10-2009, 17:47

speriamo che a questo punto si rianimi un po il panorama CoD4 anche in progaming, so stanco di tutte ste ladder senza fine

[leviathan]
19-10-2009, 17:48
il 5 ho avuto la sfortuna di provarlo online su console, quando sono stato ucciso da un cane ho ceduto il controller :rolleyes:

è per quello che esistono le mod, per togliere i perk nabbi e le killstreak nabbe :D

io gioco su server tattici dove non puoi manco correre... figurati un martirio o un second chance :O

per la cronaca l'airstrike è a 19kill e i cagnolini beddi a 26 :read:

grazie a IW invece avremo killstreak e deathstreak in continuo... bel game

PS: vogliamo parlare degli eli sul 4?

FJ_22
19-10-2009, 17:52

BAU BAU

http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/small/0903/they-have-released-the-dogs-call-of-duty-demotivational-poster-1236448506.jpg
:D

;29340870']

che ti beccano OVUNQUE tu sia... :mc:

CiceX
19-10-2009, 17:54
Lool xD

curiosità, perchè non puoi correre? Capisco ridurre la corsa se hai un rpg, ma chi mi vieta di correre con una pistola? xD

FJ_22
19-10-2009, 17:58
Lool xD

curiosità, perchè non puoi correre? Capisco ridurre la corsa se hai un rpg, ma chi mi vieta di correre con una pistola? xD

il motivo non lo so, ma quelle poche volte che ho giocato al waw ero entrato in un server dove appunto non potevi correre, era un CTF ed eravamo in 4 sulla mappa sulla spiaggia (quella di inizio singleplayer)... non ti dico che pigna che era... colpi sparati-> neanche un caricatore... vittoria ai punti :sofico:

goldorak
19-10-2009, 18:03

Ceeerto, e la cosa sara' ancora piu' gradita quando i modders avranno "copiato" le mappe di MW2 in Cod 4. :D
Il meglio dei due mondi e in piu' diamo una :tie: a IW/Activision. :asd:

CiceX
19-10-2009, 18:18
goldorak, il tuo ragionamento mi piace assai :O
:D

[leviathan]
19-10-2009, 18:26
Lool xD

il motivo non lo so, ma quelle poche volte che ho giocato al waw ero entrato in un server dove appunto non potevi correre, era un CTF ed eravamo in 4 sulla mappa sulla spiaggia (quella di inizio singleplayer)... non ti dico che pigna che era... colpi sparati-> neanche un caricatore... vittoria ai punti :sofico:

per rendere realista il gioco... nella realtà il soldato medio non è husain bolt:D

per FJ: contato xfire maxpaul81, addami che ci becchiamo su dei server pieni ;)

keglevich
19-10-2009, 18:40
;29341443']per rendere realista il gioco... nella realtà il soldato medio non è husain bolt:D

per FJ: contato xfire maxpaul81, addami che ci becchiamo su dei server pieni ;)

ma non vi converrebbe andare direttamente su giochi piu' realistici tipo arma o AA?

cata81
19-10-2009, 18:56
http://img32.imageshack.us/img32/1518/p1000431t.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/p1000431t.jpg/)

Sto giro i miei soldi li tengo in saccoccia, mi piace comprare originale, ma solo quello che merita...

cynar
19-10-2009, 19:11
;29340870']è per quello che esistono le mod, per togliere i perk nabbi e le killstreak nabbe :D

io gioco su server tattici dove non puoi manco correre... figurati un martirio o un second chance :O

per la cronaca l'airstrike è a 19kill e i cagnolini beddi a 26 :read:

grazie a IW invece avremo killstreak e deathstreak in continuo... bel game

Modalita' che piace anche a me.Giocavi (o giochi) sui server dei NOCS? Io di solito sono anche su quelli dei DAK (tactical clan tedesco).Ottimi anche i 509th USA.Ping altino ma si gioca alla grande.

gelox15
19-10-2009, 19:18
http://www.eurogamer.it/articles/niente-server-dedicati-per-la-versione-pc-di-mw2_0

grng
19-10-2009, 19:29
68k firme intanto :asd:
Mi sa che anzichè fare il record di incassi faranno quello di traffico dati su emule/torrent

ROBHANAMICI
19-10-2009, 19:30
bah...

CiceX
19-10-2009, 19:32
Secondo quanto riportato da Robert Bowling durante un intervento nel corso del BASH podcast (ringraziamo Kotaku), il nuovo service si chiamerà IWNet e sarà parte integrante degli sforzi profusi dalla software house per rendere il titolo "davvero uguale su ogni piattaforma".

ma generalmente le cose non si tenta di migliorarle? Perchè devono adattare il pc alle merdsole?

cata81
19-10-2009, 19:38
Secondo quanto riportato da Robert Bowling durante un intervento nel corso del BASH podcast (ringraziamo Kotaku), il nuovo service si chiamerà IWNet e sarà parte integrante degli sforzi profusi dalla software house per rendere il titolo "davvero uguale su ogni piattaforma".

ma generalmente le cose non si tenta di migliorarle? Perchè devono adattare il pc alle merdsole?

Allora al prossimo giro ci obbligheranno al pad e alla risoluzione 800x600? :fagiano:

tony89
19-10-2009, 19:42
"Questo è quanto ne so. Per andare nei dettagli tecnici di IWNet, però, conto di poter far intervenire alcuni ragazzi della parte tecnica a spiegare il tutto con maggior dovizia di particolari".

e dove sarebbero sti particolari? :muro: nn si è capito niente su sto iwnet

CiceX
19-10-2009, 19:49
Allora al prossimo giro ci obbligheranno al pad e alla risoluzione 800x600? :fagiano:

Azz:eek: , vedo che hai delle informazioni riservate della IW, come le hai ottenute? xD

ROBHANAMICI
19-10-2009, 20:41
:asd: :asd: :asd: :muro: :muro: :muro:

.:Sephiroth:.
19-10-2009, 21:20
parere personale:

la vedo male per il multy di modern warfare 2

davvero, hanno inflitto un durissimo colpo con l'abolizione dei server dedicati...noi in italia laggheremo da paura, almenochè nn ci saranno dei server anche qui, ma sicuramente potranno contenere max 30pg e sono pochissimi...

che gran cazzata...

onestamente spero che esca qualche pirata informatico che riesca a escogitare un modo per creare un server privato...lo spero proprio!

Warrior92
19-10-2009, 21:36
quasi 75K di firme :D

arkantos91
19-10-2009, 21:55
Dovendo oramai fare i conti con una situazione del genere, ritengo opportuno fare alcune precisazioni del caso: certo , sembra la favola della volpe e dell'uva, ma il gioco su server non "personali" non è poi l'apocalisse! Cioè, ok, le mods e tutto l'editing se ne vanno a fanculo ( per molta gente il 99% della bellezza di cod 4 ), ma per quelli come me, che da poco hanno provato la promod, non è poi tutta sta tragedia! Non me ne vogliamo i fanatici di mods, pams e quant'altro: è solo la mia modesta opinione! Sì, è vero, la promod è assai più competitiva, e in S&D ti senti davvero realizzato quando sei in cima alla classifica della partita e magari, nel tuo piccolo, realizzi quelle 2-3 uccisioni di fila per round di tanto in tanto che rendono il gioco così dolce....
Però ci dimentichiamo forse che prima della promod, esisteva un gioco altrettanto spettacolare, odioso per i martiri e i last stand, masochistico per i "cargoship" con le suddette perk, però dai, tutto sommato, anche quello faceva parte del gioco! ( e poi mi dite, senza quella mappa claustrofobica, come avete fatto la quest di 2 kill contemporanee di rpg :D )...

Detto ciò, il problema serio può essere rappresentato dal lag: parlo per una certa esperienza da saltuario ma abbastanza veterano giocatore di warrock. Di certo anche per il suddetto gioco, nonostante la presenza di un, chiamiamolo macro server definito "Italy" nessuno sano di mente crederebbe che esso sia sito nella nostra penisola. Poi vuoi per il gioco che di per sè è un pò scadente, vuoi per il sovraffollamento generale, vuoi, e qua casca l'asino, la linea di merda che abbiamo qui in Italia, capita la bottaccia di lag: vi parlo addirittura di momenti in cui, dopo aver ucciso qualcuno, dopo circa 3 secondi morivo a mia volta ( e 3 secondi sono davvero tanti! ). Questo è inquietante, indubbiamente.

Poi oh, io ve lo dico onestamente, anche se frequento il quinto e ho gli esami di maturità scientifica all'orizzonte, ho bisogno di svagarmi e anche quest'anno cod is the way :D ....

cata81
19-10-2009, 22:10
Dovendo oramai fare i conti con una situazione del genere, ritengo opportuno fare alcune precisazioni del caso: certo , sembra la favola della volpe e dell'uva, ma il gioco su server non "personali" non è poi l'apocalisse! Cioè, ok, le mods e tutto l'editing se ne vanno a fanculo ( per molta gente il 99% della bellezza di cod 4 ), ma per quelli come me, che da poco hanno provato la promod, non è poi tutta sta tragedia! Non me ne vogliamo i fanatici di mods, pams e quant'altro: è solo la mia modesta opinione! Sì, è vero, la promod è assai più competitiva, e in S&D ti senti davvero realizzato quando sei in cima alla classifica della partita e magari, nel tuo piccolo, realizzi quelle 2-3 uccisioni di fila per round di tanto in tanto che rendono il gioco così dolce....
Però ci dimentichiamo forse che prima della promod, esisteva un gioco altrettanto spettacolare, odioso per i martiri e i last stand, masochistico per i "cargoship" con le suddette perk, però dai, tutto sommato, anche quello faceva parte del gioco! ( e poi mi dite, senza quella mappa claustrofobica, come avete fatto la quest di 2 kill contemporanee di rpg :D )...

Detto ciò, il problema serio può essere rappresentato dal lag: parlo per una certa esperienza da saltuario ma abbastanza veterano giocatore di warrock. Di certo anche per il suddetto gioco, nonostante la presenza di un, chiamiamolo macro server definito "Italy" nessuno sano di mente crederebbe che esso sia sito nella nostra penisola. Poi vuoi per il gioco che di per sè è un pò scadente, vuoi per il sovraffollamento generale, vuoi, e qua casca l'asino, la linea di merda che abbiamo qui in Italia, capita la bottaccia di lag: vi parlo addirittura di momenti in cui, dopo aver ucciso qualcuno, dopo circa 3 secondi morivo a mia volta ( e 3 secondi sono davvero tanti! ). Questo è inquietante, indubbiamente.

Poi oh, io ve lo dico onestamente, anche se frequento il quinto e ho gli esami di maturità scientifica all'orizzonte, ho bisogno di svagarmi e anche quest'anno cod is the way :D ....

spera che al prossimo giro non ti chiedano il pizzo per il collegamento ai loro server... :stordita:

Rikardobari
19-10-2009, 22:12

Sono due modi diversi di intendere cod.... esl... cb.... dove li metti????

petru916
19-10-2009, 22:14
firmato....se nn ritornano sui loro passi anche io a giocare a cod waw :O

ITAdenisITA
19-10-2009, 22:14
Fatta anche io la petizione,siamo a 75783 in totale...

cadmoz
19-10-2009, 22:28
Firmato anche io un 15mila di firme fa... avrei fatto anceh io a giorni il pre-order... certo stando così le cose non ci resta che stare a guardare... le obiezioni sollevate non sono da poco e rischiano di rovinare pesantemente il multiplayer di COD...:(

[leviathan]
19-10-2009, 22:36
ma non vi converrebbe andare direttamente su giochi piu' realistici tipo arma o AA?

si riescono a far ottimi lavori su cod ;)

Modalita' che piace anche a me.Giocavi (o giochi) sui server dei NOCS? Io di solito sono anche su quelli dei DAK (tactical clan tedesco).Ottimi anche i 509th USA.Ping altino ma si gioca alla grande.

esattamente, sono un NOCS, tag di gioco [NOCS]MaxPaul :D

Davide_2323
19-10-2009, 22:50
Ragazzi, non so per voi, ma questa mossa di IW per me mostra chiaramente l'inizio della parabola discendente dei giochi su piattaforma PC.
Oramai , con le console che garantiscono maggiori introiti e un bassissimo tasso di pirateria, le software house lentamente migreranno su console lasciando per pc giochi sempre più "mutilati" o poco ottimizzati per la nostra amata piattaforma di gioco.
Certo, non scompariranno del tutto le software house che decideranno di rimanere only for pc o che sforneranno titoli validi anche su pc, ma il numero di gioconi per pc calerà drasticamente e qualitativamente.
Ahimè.....:doh:

cata81
19-10-2009, 22:57
Ragazzi, non so per voi, ma questa mossa di IW per me mostra chiaramente l'inizio della parabola discendente dei giochi su piattaforma PC.
Oramai , con le console che garantiscono maggiori introiti e un bassissimo tasso di pirateria, le software house lentamente migreranno su console lasciando per pc giochi sempre più "mutilati" o poco ottimizzati per la nostra amata piattaforma di gioco.
Certo, non scompariranno del tutto le software house che decideranno di rimanere only for pc o che sforneranno titoli validi anche su pc, ma il numero di gioconi per pc calerà drasticamente e qualitativamente.

spendermo in nostri soldi in altro, ci sono altre passioni coltivabili nella vita :cool:

Matalf
19-10-2009, 23:02

purtroppo descrivi qualcosa che è gia in avanzato stato di attuazione, e quei ciecati dei consolari non si accorgono nemmeno che si stanno F°tt3nd° con le loro stesse mani, anzi ne sono compiaciuti ( vedi cod6 1024x600p :doh: )

Davide_2323
19-10-2009, 23:04
spendermo in nostri soldi in altro, ci sono altre passioni coltivabili nella vita :cool:
Di questo stanne CERTO! :D
Però indubbiamente da fastidio non credi?

Giustaf
19-10-2009, 23:05
Ma perchè pensate che questa cosa dei server dedicati non possa essere aggirata? :boh:
ovviamente parlo di aggiramento "non legale"..però immagino che sia fattibile...

Davide_2323
19-10-2009, 23:06
( vedi cod6 1024x600p :doh: )
No comment. E poi si comprano i televisori fullhd per giocarci.........

19-10-2009, 23:07
penso ancora a tutte quelle news sulle novità del multiplayer, ma adesso svaniscono tutte :D

ero sicuro al 100% di prenderlo al day one... ma adesso credo che aspetterò qualche giorno per vedere come vanno le cose...adesso nn mi piace molto la situazione...

mi sa che cod4 è destinato a essere giocato dalla maggioranza ancora per molto tempo :D

Matalf
19-10-2009, 23:19
Ma perchè pensate che questa cosa dei server dedicati non possa essere aggirata? :boh:
ovviamente parlo di aggiramento "non legale"..però immagino che sia fattibile...

il problema non è assolutamente questo!!!

la maggioranza di chi si lamenta non e ripeto NON lo avrebbe di sicuro scaricato.

il problema è che CoD muoveva un mondo e che questo mondo è stato brutalmente tranciato via.

Giustaf
19-10-2009, 23:24
si ho capito, ma io intendevo questo:
uno compra il gioco originale e poi per il multi si regola, o usa i server ufficiali messi a disposizione (nel caso andassero bene) oppure si serve da un'altra parte!

So che non è il massimo, ci mancherebbe, ed è giustissimo lamentarsi, quello che voglio dire è che forse tutti noi possiamo avere la possibilita di godere comunque appieno del multy di modern warfare 2...:)

supersalam
20-10-2009, 00:34
Forse è il caso di attendere gli sviluppi prima di iniziare a fare sto macello?

Non capisco quale sia il problema per tutti coloro che dicono "scaffale"; io sono fiducioso.
Ci saranno meno bambinetti, meno cheater, e più ottimizzazioni.

Il ping non è assolutamente un problema, io ad esempio, quando gioco ad ut3 sui server ufficiali "che sono in germania per l'europa" pingo sui 35-40 con una adsl 8 mega.

La cosa triste è quella di non poter avere il proprio server condiviso con gli amici del clan, con tutte le mod.

Ma non sono stupidi, sicuramente troveranno il modo.

marczxc
20-10-2009, 07:34

Non capisco quale sia il problema per tutti coloro che dicono "scaffale"; io sono fiducioso.
secondo quale teoria? secondo te i bambinetti e i cheater hanno paura dei server ufficiali e se ne tengono alla larga?

tony89
20-10-2009, 08:03
Preso da Fps italia:

Oggi è comparso sulla rete questa risposta di 402 alla considerazione fatta da un frequentatore del twitter che gli faceva notare il numero impressionante di consensi che ha avuto la petizione creata contro l’abolizione dei server dedicati.

fourzerotwo:
Definitely made a big wave, and the response will not be ignored. I’ll ensure everyone at IW sees the petitions and responses to it.

402 risponde che si è accorto che la petizione ha sollevato una grossa “onda” che non verrà ignorata dai dev di MW2, lui si farà carico di far notare la petizione agli sviluppatori.

grng
20-10-2009, 08:27

Semmai è il contrario :asd:
Poi ottimizzazione de che?

Il ping non è assolutamente un problema, io ad esempio, quando gioco ad ut3 sui server ufficiali "che sono in germania per l'europa" pingo sui 35-40 con una adsl 8 mega.

Si beh, bella forza, pinghi 35 in germania...vedrai col multi p2p pingare 100-150 su stanze hostate da altri utenti (di chissà dove, con chissà quali connessioni) che bellezza e quanto sarai contento.

La cosa triste è quella di non poter avere il proprio server condiviso con gli amici del clan, con tutte le mod.
Si faranno pagare le stanze private, così altri $ a loro :asd:

Giustaf
20-10-2009, 08:53

maddai! :fagiano:

[leviathan]
20-10-2009, 08:58
Preso da Fps italia:

Oggi è comparso sulla rete questa risposta di 402 alla considerazione fatta da un frequentatore del twitter che gli faceva notare il numero impressionante di consensi che ha avuto la petizione creata contro l’abolizione dei server dedicati.

fourzerotwo:
Definitely made a big wave, and the response will not be ignored. I’ll ensure everyone at IW sees the petitions and responses to it.

402 risponde che si è accorto che la petizione ha sollevato una grossa “onda” che non verrà ignorata dai dev di MW2, lui si farà carico di far notare la petizione agli sviluppatori.

speriamo in una patch quindi....

Corbulo
20-10-2009, 09:16

Ma non sono stupidi, sicuramente troveranno il modo.

Ma quale meno cheater, meno bambinetti e più ottimizzazioni?! Da quale pulpito?! Caso mai totalmente l'opposto! I server venivano controllati (admin), limitati (tipo no martirio, ecc..) ed erano sicuramente più ottimizzati di un citrullo che hosta con il suo upload inadeguato (che tra l'altro dovrà votare probabilmente per kikkare, non avrà sti gran poteri).

Il ping non è assolumante un problema?! Solo per hostare dignitosamente una partita 5 vs 5 si dovrà avere tipo 1 mega di upload. Chi c'é la 1 mega di upload? Io no... Scordati partite di 20 giocatori, ti sembrerà di sparare, uccidere il mondo, mentre in realtà sei già bello che morto.

Per cortesia, non difendiamo gli sviluppatori, perché loro con questa manovra hanno fatto solo ed esclusivamente i propri interessi! Non credo siano tanto imbecilli da pensare che non creavano sto tumulto.

Il gioco non è da comprare, perché comprandolo si favorisce questa assurda politica!!! Diamo un colpo forte a sti idiotazzi!!!

supersalam
20-10-2009, 09:27
Semmai è il contrario :asd:
Poi ottimizzazione de che?

Si beh, bella forza, pinghi 35 in germania...vedrai col multi p2p pingare 100-150 su stanze hostate da altri utenti (di chissà dove, con chissà quali connessioni) che bellezza e quanto sarai contento.

- Meno bambinetti perchè il gioco sarà difficilmente piratabile.
- Meno cheater perchè essendo il gioco basato su stanze comuni, se si viene bannati da un stanza lo si verrà da tutte.
- Più ottimizzato perchè "credo" giocando solo su server ufficiali si avranno sempre server aggiornati e controllati.

Questo lo dici tu. Ma secondo te sono così stupidi? Sulle console si pinga tanto? Io non vedo nessuno lamentarsi, e sappi che il sistema è lo stesso.

E non darmi tutta questa confidenza.

gelox15
20-10-2009, 09:35
il problema non è assolutamente questo!!!

la maggioranza di chi si lamenta non e ripeto NON lo avrebbe di sicuro scaricato.

il problema è che CoD muoveva un mondo e che questo mondo è stato brutalmente tranciato via.

quoto!
ma la speranza che qualcosa cambi, dopo il polverone che è stato sollevato a proposito, è l ultima a morire

Corbulo
20-10-2009, 09:36
- Meno cheater perchè essendo il gioco basato su stanze comuni, se si viene bannati da un stanza lo si verrà da tutte.
- Più ottimizzato perchè "credo" giocando solo su server ufficiali si avranno sempre server aggiornati e controllati.

Questo lo dici tu. Ma secondo te sono così stupidi? Sulle console si pinga tanto? Io non vedo nessuno lamentarsi, e sappi che il sistema è lo stesso.

Vabbè, ognuno è libero di vederla e di dire quello che gli pare certo. Se pensi che sia così, ben per te, la IW ringrazia ;)

franksisca
20-10-2009, 09:39

se sei abituato a giocare sui server bbk non è un nostro problema -.-

se vai su server seri e originali e moddati a dovere (promod) tutte quelle cose non ci sono...e in futuro (se è tutto confermato) invece ci saranno...chi sarà a kikkare i camper e i bbk?

grng
20-10-2009, 09:40

1) Ni, non è che pirata=bambinetto
2) Probabile/si spera
3) No è il contrario.
Al di là che voglio vedere la IW attivare 10.000 server (quanti ce ne sono adesso per cod4 su pc), poi i server ufficiali spesso son peggiori di altri.

Si su console si pinga parecchio di più, provato sulla mia linea con la ps3 e provato su altri amici che hanno pc e xbox360. il lag si sente, è come avere l'adsl fast su pc e l'interleave per console :asd:

iciomn
20-10-2009, 09:44
Preso da Fps italia:

fourzerotwo:

E' una fake....già smascherata...ad ora nessuna risposta da IW d'altronde ormai staranno stampando i dvd...

Giustaf
20-10-2009, 09:46
io ci metterei la firma per un buon 60 di ping, come ho ora nei server italiani e 70/80 nei server inglesi! :O

raffilele
20-10-2009, 11:40
personalmente dopo questa notizia dei server dedicati non comprerò il gioco fino a quando un eventuale patch non li permetta.

il gaming su pc sta morendo inesorabilmente e non voglio essere partecipe dell'ennesima coltellata

Capozz
20-10-2009, 11:44
personalmente dopo questa notizia dei server dedicati non comprerò il gioco fino a quando un eventuale patch non li permetta.

il gaming su pc sta morendo inesorabilmente e non voglio essere partecipe dell'ennesima coltellata

Quoto.
Se uscirà una patch che riabilita il supporto ai server dedicati potrei anche comprarlo, altrimenti col cavolo.

CiceX
20-10-2009, 12:07
Quoto.
Se uscirà una patch che riabilita il supporto ai server dedicati potrei anche comprarlo, altrimenti col cavolo.

mi aggrego pienamente, multiplayer serio o niente, io il single di cod4 nemmeno l'ho finito :)

Corbulo
20-10-2009, 12:20
mi aggrego pienamente, multiplayer serio o niente, io il single di cod4 nemmeno l'ho finito :)

Mi aggrego e quoto. Così faranno tutti del mio clan, altre 25 player incazzati e delusi!

[Alex]
20-10-2009, 12:36
Si su console si pinga parecchio di più, provato sulla mia linea con la ps3 e provato su altri amici che hanno pc e xbox360. il lag si sente, è come avere l'adsl fast su pc e l'interleave per console :asd:

non so che giochi hai provato, ma non è così per tutti

CiceX
20-10-2009, 13:01
tra poco tocchiamo il milione, ogni refresh vedo qualche firma in più xD

gelox15
20-10-2009, 13:16

ma soprattutto bisogna annullare i preorder, per chi l ha fatto.
a loro delle petizioni non gliene frega un c@xxo. l importante per le aziende è centrare l obbiettivo ossia vendere milioni di copie:quando vedranno che la gente nn è disposta a prendere il titolo a determinate condizioni del multi(no ai server dedicati) vedrete che cambieranno rotta.....

CiceX
20-10-2009, 13:18
io il pre-order nemmeno l'ho fatto :D e ho avvisato alla veloce anche i miei amici che lo avrebbero comprato assieme a me;)

gelox15
20-10-2009, 13:22
;29350271']non so che giochi hai provato, ma non è così per tutti

l unico gioco che ho provato il multi per ps3(nn la uso mai se nn pes con gli amici e blue ray) è pes: direi che la giocabilita' è vergognosa dato che l intera partita è un lag continuo, dove un attimo la palla è a centrocampo e un attimo dopo e in area senza che tu possa rendertene conto. Ho un connessione alice 20mega a 150mt dalla centrale quindi effettivi quasi 18....ma nn conta nulla se giochi con uno che ha la 56k

gelox15
20-10-2009, 13:23
io il pre-order nemmeno l'ho fatto :D e ho avvisato alla veloce anche i miei amici che lo avrebbero comprato assieme a me;)

ottimo!;)

[Alex]
20-10-2009, 13:24
l unico gioco che ho provato il multi per ps3(nn la uso mai se nn pes con gli amici e blue ray) è pes: direi che la giocabilita' è vergognosa dato che l intera partita è un lag continuo, dove un attimo la palla è a centrocampo e un attimo dopo e in area senza che tu possa rendertene conto. Ho un connessione alice 20mega a 150mt dalla centrale quindi effettivi quasi 18....ma nn conta nulla se giochi con uno che ha la 56k
è vero, pes ha un online scandaloso, però ci sono molti altri giochi che non ne soffrono. per quanto mi riguarda potrei citare halo, cod 4, fifa, bad compay, GTA IV, ma ce ne sono anche molti altri che non hanno di questi problemi.

gelox15
20-10-2009, 13:29
;29350993']è vero, pes ha un online scandaloso, però ci sono molti altri giochi che non ne soffrono. per quanto mi riguarda potrei citare halo, cod 4, fifa, bad compay, GTA IV, ma ce ne sono anche molti altri che non hanno di questi problemi.

purtroppo questi giochi non gli mai provati in multi ma ti credo assolutamente.

cynar
20-10-2009, 14:32
ma soprattutto bisogna annullare i preorder, per chi l ha fatto.

Fatto!

Rikardobari
20-10-2009, 14:40
http://www.youtube.com/watch?v=1FKty5Kpf4w

godetevelo xd

arkantos91
20-10-2009, 14:45

godetevelo xd

Argh mi hai fregato sul tempo :D

Rikardobari
20-10-2009, 14:49
ehe :D cmq voglio essere ottimista:
1 può essere che quelli della N1PING abbiano ragione: niente è vero in quanto loro hanno già firmato il contratto per i servers di cod6
2 nel caso sia vero..... può anche essere che la cosa sia stata organizzata come si deve... e che tutto sia rimasto al suo posto! parlo delle mod!

P.S. Senza Promod Cod non va avanti!

cynar
20-10-2009, 15:19

Forse intendevi 100.000:D

ROBHANAMICI
20-10-2009, 15:25
ahahuuah, bellissimo video guardatelo tutto :asd: :asd: :asd:

maxx1973
20-10-2009, 15:35
Mi è arrivata una mail, (che non avevo neanche considerato), da Games Clan per dirmi che a breve sarà possibile noleggiare server dedicati per MW2.
Sono loro cliente con L4D e glia vevo fatto richiesta se fosse possibile trasformare il server di L4D in uno per Mw2....loro dicono di si.....che ci siano speranze?

m@ximo
20-10-2009, 16:00
Dico una mia ipotesi visto che sembrano spuntare hosting da più parti.
Forse i server potranno essere anche hostati da terze parti a patto che questi sistemi vengano inseriti all'interno della rete IWNet.

cynar
20-10-2009, 16:26
ahahuuah, bellissimo video guardatelo tutto :asd: :asd: :asd:
Si,si...l'avevo gia' visto ieri:D
Il finale e' troppo forte quando Hitler con aria affranta dice "cancellate il mio pre-ordine"...:)

maxx1973
20-10-2009, 16:28
Si,si...l'avevo gia' visto ieri:D
Il finale e' troppo forte quando Hitler con aria affranta dice "cancellate il mio pre-ordine"...:)

Lo stesso video fu utilizzato anche quando Valve annunciò l'uscita di L4D2....per infamarla; si adatta bene a queste situazioni :D

sertopica
20-10-2009, 16:32
Quel video è stato usato tante di quelle volte che ormai è diventato nauseante. :asd:

CiceX
20-10-2009, 16:57
ma è sempre spettacolo xD
si, scusa per il milione, letto male xD

tony89
20-10-2009, 16:58
Dico una mia ipotesi visto che sembrano spuntare hosting da più parti.
Forse i server potranno essere anche hostati da terze parti a patto che questi sistemi vengano inseriti all'interno della rete IWNet.

Penso che hai centrato il punto. Iwnet serve solo come check per verificare che la key sia valida e steam serve per il vac. Una volta dentro si ha una room in stile left 4 dead dove si raccolgono i giocatori e il leader sceglie le regole del gioco, ed una volta pronti si cerca il dedicato che puo essere di un qualsiasi hosting.
Per le mod comunque credo che a questo punto non si possano usare.

keglevich
20-10-2009, 17:08
E' una fake....già smascherata...ad ora nessuna risposta da IW d'altronde ormai staranno stampando i dvd...

dove l'hai visto che quel messaggio e' un fake? Non riesco a trovare notizie di questo genere (parlo della risposta su twitter di 402)

PS: siamo a 100000 firme

Danyz81
20-10-2009, 17:13
oddio ragazzi questo video... questa notizia mi ha L E T T E R A L M E N T E sconvolto. Spero, prego che non sia così o vado di harakiri. :muro:

iciomn
20-10-2009, 17:35
dove l'hai visto che quel messaggio e' un fake? Non riesco a trovare notizie di questo genere (parlo della risposta su twitter di 402)

PS: siamo a 100000 firme

Sul forum della IW e' stata smentita ed inoltre sempre sul loro forum ad oggi IW non ha scritto nulla di ufficiale in merito...ergo....visto che ci sono migliaia di preorder in tutto il mondo annullati (su amazon cod6 e' sceso dalla 4a alla 50-60 esima posizione dei best seller per pc) mi sembra logico pensare che IWnet sia una realtà e che hanno tentato di inchiappettarci per bene noi pcisti, visto che non fanno uscire neanche la solita demo.
Ma nanche hanno ancora spiegato bene come funzionerà questa IWnet per cui qua c'e' qualcosa che non quadra....e siccome già con OP2 mi sono preso la mia bella fregatura stavolta non mi fregano...

Vertex
20-10-2009, 17:38

godetevelo xd

:rotfl: :rotfl:

Geniale!! Sto ridendo da 5 minuti :sofico:

grng
20-10-2009, 17:45
(su amazon cod6 e' sceso dalla 4a alla 50-60 esima posizione dei best seller per pc) mi sembra logico pensare che IWnet sia una realtà e che hanno tentato di inchiappettarci per bene noi pcisti, visto che non fanno uscire neanche la solita demo.
Non mi stupisco, non hanno ancora capito che giochi come questo su pc si reggono sul multi...se abbassano la qualità a questa componente non glielo compra più nessuno

xgab
20-10-2009, 17:54
:rotfl: :rotfl:

Geniale!! Sto ridendo da 5 minuti :sofico:

:sbonk::sbonk::sbonk::asd: troppo forte soprattutto quando diceva"fuck you activision":D :D

cynar
20-10-2009, 18:24
Sul forum della IW e' stata smentita ed inoltre sempre sul loro forum ad oggi IW non ha scritto nulla di ufficiale in merito...ergo....visto che ci sono migliaia di preorder in tutto il mondo annullati (su amazon cod6 e' sceso dalla 4a alla 50-60 esima posizione dei best seller per pc) mi sembra logico pensare che IWnet sia una realtà e che hanno tentato di inchiappettarci per bene noi pcisti, visto che non fanno uscire neanche la solita demo.
Ma nanche hanno ancora spiegato bene come funzionerà questa IWnet per cui qua c'e' qualcosa che non quadra....e siccome già con OP2 mi sono preso la mia bella fregatura stavolta non mi fregano...

Caspita...e' al 65 posto su Amazon....che botta per un titolo del genere! Ma non c'entra nulla coi pre-order? Questa e' un'altra classifica?

http://www.amazon.com/gp/bestsellers/videogames/ref=pd_ts_pg_3?ie=UTF8&pg=3

CiceX
20-10-2009, 18:34
su gamefaq è passato dalle primissime posizioni alla 19 :asd:

iciomn
20-10-2009, 18:34
Caspita...e' al 65 posto su Amazon....che botta per un titolo del genere! Ma non c'entra nulla coi pre-order? Questa e' un'altra classifica?

http://www.amazon.com/gp/bestsellers/videogames/ref=pd_ts_pg_3?ie=UTF8&pg=3

C'entra eccome, fino a venerdi' i preorder l'avevno portato in cima alla classifica, ora con le disdette e' caduto in fondo.

Athlon 64 3000+
20-10-2009, 18:37
L'unica maniera seria che contrastare queste truffe legalizzate che servono solo per inculare noi giocatori è non comprare il gioco e fargli capire che non ci stiamo al loro gioco.:mad:

gelox15
20-10-2009, 18:47
L'unica maniera seria che contrastare queste truffe legalizzate che servono solo per inculare noi giocatori è non comprare il gioco e fargli capire che non ci stiamo al loro gioco.:mad:

quoto!

CiceX
20-10-2009, 18:56
truffe legalizzate, lol xD

chiodo92
20-10-2009, 19:14
su gamefaq è passato dalle primissime posizioni alla 19 :asd:

Hanno creato una classifica apposita per MW2, dove è al primo posto....gamefuck:stordita:

CiceX
20-10-2009, 19:17
ahahahah xD le classifiche by IW xD

argez
20-10-2009, 20:14
Se non ho capito male questa è la risposta ufficiale di IW...una vera presa per il culo:

http://gameinformer.com/b/news/archive/2009/10/20/modern-warfare-2-dedicated-server-response.aspx

CiceX
20-10-2009, 20:22
qualcuno che traduce i punti salienti? non ho proprio forze di usare l'inglese ora xD

grng
20-10-2009, 20:39
Ha detto che hanno levato i server dedicati per rendere l'esperienza più coinvolgente per i numerosi fan :asd: niente mod/personalizzazione, ci sono troppi cheater, community separate (tra gioco liscio, moddati con regole decise dai singoli admin), troppa differenza di skill tra giocatori negli stessi server, che steam aiuta la lotta alla pirateria online (è al 60% secondo loro), e che i pro/hardcore sono troppo pochi per cambiare queste decisioni che vanno incontro alle richieste dei fan (=casual).
Praticamente una presa per il cul0 unica :asd:
La pirateria è meno del 10%, basta guardare le statistiche dei server (totali, e quelli crackati) di cod4, steam e relativo vac come anticheat funziona anche peggio di punkbuster (cs e css è pieno), la differenza di skill non è un problema, o comunque lo è molto meno che in altri giochi (in quake un duel vs un pro finisce anche 50-0 in 10 minuti, ma appunto è quake; in cod i pro solitamente giocano tra loro coi rispettivi clan e non perdono molto tempo sui pubblici...tra l'altro in cod pure un niubbo si mette a camperare e qualche kill lo fa)
Ridicoli

D4N!3L3
20-10-2009, 20:41
Penso che hai centrato il punto. Iwnet serve solo come check per verificare che la key sia valida e steam serve per il vac. Una volta dentro si ha una room in stile left 4 dead dove si raccolgono i giocatori e il leader sceglie le regole del gioco, ed una volta pronti si cerca il dedicato che puo essere di un qualsiasi hosting.
Per le mod comunque credo che a questo punto non si possano usare.

Odio le room, gioco quando ho tempo e non ne ho molto, non sopporto di stare un quarto d'ora ad aspettare in una room che si riempia e che inizi il gioco.

Con L4D spesso è così ed è una cosa che non sopporto.

D4N!3L3
20-10-2009, 20:43
Ha detto che hanno levato i server dedicati per rendere l'esperienza più coinvolgente per i numerosi fan :asd: niente mod/personalizzazione, ci sono troppi cheater, community separate (tra gioco liscio, moddati con regole decise dai singoli admin), troppa differenza di skill tra giocatori negli stessi server, che steam aiuta la lotta alla pirateria online (è al 60% secondo loro), e che i pro/hardcore sono troppo pochi per cambiare queste decisioni che vanno incontro alle richieste dei fan (=casual).
Praticamente una presa per il cul0 unica :asd:
La pirateria è meno del 10%, basta guardare le statistiche dei server (totali, e quelli crackati) di cod4, steam e relativo vac come anticheat funziona anche peggio di punkbuster (cs e css è pieno), la differenza di skill non è un problema, o comunque lo è molto meno che in altri giochi (in quake un duel vs un pro finisce anche 50-0 in 10 minuti, ma appunto è quake; in cod i pro solitamente giocano tra loro coi rispettivi clan e non perdono molto tempo sui pubblici...tra l'altro in cod pure un niubbo si mette a camperare e qualche kill lo fa)
Ridicoli

Mi sembra abbastanza chiaro che sono scuse come mi sembra di sentirne tante oggi nel mondo dei videogiochi.

Vi siete accorti che il mondo delle campagne pubblicitarie dei VG o dell'informazione post-uscita è un po' troppo (e sempre più) simile a quello della politica?! :asd: :muro: :asd:

20-10-2009, 20:44
bene, dai che stavolta l'infinity ward si becca na bella botta!

il problema è che siamo solo noi per pc, quelli per console nn gliene frega niente...

grng
20-10-2009, 20:53
Cmq hanno un bel coraggio, ora ci sono 33k players di cui 2100 su server crackati, e parlano del 60%? ROTFL
Immagino che belle le stanze di mw2, 10 minuti di attesa per poi trovare giocatori con perk da lamer (martirio, last chance, juggernault, e p90 a iosa)...e via di spam delle granate

D4N!3L3
20-10-2009, 21:08
Cmq hanno un bel coraggio, ora ci sono 33k players di cui 2100 su server crackati, e parlano del 60%? ROTFL
Immagino che belle le stanze di mw2, 10 minuti di attesa per poi trovare giocatori con perk da lamer (martirio, last chance, juggernault, e p90 a iosa)...e via di spam delle granate

Proprio quello che non sopporto, 10-15 minuti di attesa e poi magari salta anche la connessione. :rolleyes: :muro:

Miki90
20-10-2009, 21:27
a quanto pare sono decisi di andare avanti..
e noi che si sperava in un ripensamento :mc:

cynar
20-10-2009, 21:27
La cosa che piu' mi turba e' il punto in cui IW dice:

"PC gamers will have an online experience functionally identical to console players. "

La fine del PC gaming....:mad:

supersalam
20-10-2009, 21:38
Eppure non so perchè ma sono convinto che la maggior parte della gente qui, il gioco lo comprerà comunque. :)

Me compreso.

Gli sviluppatori non sono stupidi... e comunque è verissimo che ci sono un sacco di cheater in cod. Il problema è che sono tutti wallhack e se sei bravo ad usarlo, uno spettatore non se ne accorgerà mai.

grng
20-10-2009, 21:43
Gli sviluppatori pensano ai $, meno alla qualità finale.
Di cheater è pieno anche steam, non cambia nula...io sinceramente in cod trovo meno wallhacker "puri" (basta guardare la killcam e li becchi) e molti più aimbottari+wallhack armati di mitrone e jugger...si vedono subito perchè mentre gli altri sono a 20o 30 kill loro stanno a 100-5 facendo hs pure attraverso i muri :asd:

keglevich
20-10-2009, 21:45
Eppure non so perchè ma sono convinto che la maggior parte della gente qui, il gioco lo comprerà comunque. :)

Me compreso.

Gli sviluppatori non sono stupidi... e comunque è verissimo che ci sono un sacco di cheater in cod. Il problema è che sono tutti wallhack e se sei bravo ad usarlo, uno spettatore non se ne accorgerà mai.

in tutte le ore di gioco che ho fatto ne ho visti davvero pochi di cheater. E comunque non pensate che non ci saranno per niente con questo sistema.

SgAndrea
20-10-2009, 22:00
Volevo comprarlo ............Ma ora......Mi sà che ci ripenso...Se devo pingare a 160000 sui loro server osceni...Beh se lo tengano....E poi..Giocare con i rospi...Oddio ho i brividi..

SerpeGialla
20-10-2009, 22:08
Ragazzi semplice domanda.
Secondo voi con la mia configurazione di sitema potrò giocare a mw2.

Processore: intel dual core e2220 2.40 ghz
S.video: nvidea gforce 8600gt 256mb
Ram : 3gb
Sistema: XP

Secondo me c'è la dovrei fare perchè riesco benissimo a supportare giochi del calibro di ut3 e cod4.

Ps.Stiamo mettendo su un clan per mw2 , se qualcuno di voi fosse interessato ci trova qui : LINK (http://s.bravo.forumcommunity.net/)

Pps. Per l'utente supersalam , secondo me noi gia ci conosciamo...giusto? XD

20-10-2009, 22:20

Secondo me c'è la dovrei fare perchè riesco benissimo a supportare giochi del calibro di ut3 e cod4.

Ps.Stiamo mettendo su un clan per mw2 , se qualcuno di voi fosse interessato ci trova qui : LINK (http://s.bravo.forumcommunity.net/)

si può giocare ma dovrai limitarti un po con i dettagli e i filtri

supersalam
20-10-2009, 22:38

Si ci conosciamo brutta serpe malefica :D.

SerpeGialla
20-10-2009, 22:41
Si ci conosciamo brutta serpe malefica :D.
ahahhahah mamma mi sto scattando dal ridere.
sei l'unico che ha come avatar il fulminatore di quake e sei di monopoli...100% dovevi essere tu!.
Quindi secondo voi c'è la faccio con i dettagli al minimo; cmq la mia paura è il processore , che potrebbe non supportare il gioco...:confused:

Rikardobari
20-10-2009, 22:42
sei l'unico che ha come avatar il fulminatore di quake e sei di monopoli...100% dovevi essere tu!.
Quindi secondo voi c'è la faccio con i dettagli al minimo; cmq la mia paura è il processore , che potrebbe non supportare il gioco...:confused:

q8! procio low

20-10-2009, 22:54

il processore nn è di certo un campione di velocità ma ti permetterà di giocare stai tranquillo ;)

SerpeGialla
20-10-2009, 23:00
.:Sephiroth:. spero veramente sia cosi', thx per l'appoggio.
ma ragazzi sapete mica quando escono i requisiti minimi?

iciomn
20-10-2009, 23:11
IW-Net i dettagli

Call of Duty: Modern Warfare 2 is actually the biggest investment Infinity Ward has ever made into the PC version of our games. It’s also the most feature-rich PC version we’ve ever made. IWNET takes the benefits of dedicated servers and allows them to be utilized and accessed by every player, out of the box, while removing the barrier to entry for players unaware of how to maintain a server on their own.

How does it do this?

Matchmaking & Smoother Gameplay: When you want to player a multiplayer game on PC, in the past. You’d have to scroll through a Server Browser which listed every available server which was hosted by individual server admins. Each had their own private rules, mods, or ways of playing the game. Most players would also use the server browser to find just the best quality game (based on PING). With IWNET matchmaking, it takes all that into account for you. All you have to do is select the playlist (pre-set gametypes with custom rules) that fits the style of play you are in the mood for. When you do, it will automatically find you a game with the best performance, ping, and preferences based on your location and individual connection as well as matching you with players of your same SKILL. So you’re always guaranteed the best game performance for where you are and what connection you’re playing on as well as an equal game with other players of your same skill level, not rank, but skill level. It doesn’t mean you’ll just be thrown into a random game! It will put you in the game that will give you the smoothest gameplay possible without you having to manually find a server with the best ping.

Playlists and Private Matches: As I described above, Playlists are pre-set game modes and gametypes for public games. If you just want to jump into a public game of Search and Destroy or Hardcore Search and Destroy and you don’t care about fully customizing it, then you can utilize playlists to do that quickly for you. However, say you’re in a clan and you want to play a Clan match with another team, or you want to practice for an upcoming tournament that has specific rules in a private game. Then you can start a Private Match (which is essentially like running your own private server) where you have complete control over the rules, who can join, boot players you don’t want, and essentially control the entire game or tweak it to your liking. Once the rules are set, you can invite the other team in or just start it up with your clan to practice with the custom rules before the match. This now allows you to play custom games out of the box without the need to install mods, find a modded server with the rules you like, or worry about not being in control of the match.

Party System and Friendslist: Modern Warfare 2 on PC also makes it much easier if you want to party up with your friends, or again, with your clan for a match. You can utilize the friendslist to see when your friends are online, and invite them to your Party. A Party allows you to move from game to game as a group. It’s great for clan matches, because you can party of with your clan and move from public game to public game together. Or if you’re doing a scrim, party up and invite the other clan (who is in a party) and they’ll all join at once. Set up a private match together and play. It makes setting up scrims or games with friends easier and hassle free.

Cheat / Hack Free Games: The biggest benefit of using IWnet by far is the fact that you don’t have to worry about joining a server full of aim-bots, wallhacks, or cheaters. Or relying on the server admin of the server to constantly be monitoring, banning, and policing it. Modern Warfare 2 on PC allows us to control the quality of the game much more than ever before as well as utilizing the VAC (Valve-Anti-Cheat) system to keep games clean of hackers and cheaters.

All in all, IWNET adds a load of new features that the PC version of our games have never had before and allows us an infrastructure to continue to update and improve on the game post-launch.

iciomn
20-10-2009, 23:32
Ulteriori motivazioni sul perche' hanno deciso di usare IWNET (sono pazzi)

"Modern Warfare fansite bashandslash.com recently reported that Infinity Ward is removing dedicated server functionality from Call of Duty: Modern Warfare 2. With dedicated servers and the server browser that comes with them replaced with custom-built matchmaking, PC gamers will have an online experience functionally identical to console players. Among other things, this means that clans can't run their own servers with their own mods and rulesets for their own private (or public, if they feel like crushing some scrubs for giggles) use.

Predictably, nerds across world took to the Internet with a wailing and a gnashing of teeth that would make the Left 4 Dead community proud. An online petition to bring back dedicated servers at the time of this writing stands at 100,000+ signatures. However -- and this may shock some gamers with advanced persecution complexes -- this move was not made to tweak the noses of the PC community. Infinity Ward heads Jason West and Vince Zampella explain the decision as a conscious effort to improve their game for the vast majority of their players.

"We're just prioritizing the player experience above the modders and the tuners," says West. He points toward the mounting feedback IW has received from PC fans of Modern Warfare who couldn't find a decent server to play on between all of the cheaters, the insular communities, and huge skill level disparities that the original game's community fractured into. "We thought maybe it would be cool if the fans could play the game," he laughs.

IW says that gameplay concerns for the majority of MW2 players are the overriding reasons for the decision. Zampella downplays the obvious piracy prevention angle (IW has cited numbers of people online playing illegal copies of Modern Warfare up to 60 percent). "The Steam stuff helps with the piracy. I don't know that the matchmaking stuff does," he notes. West takes a shot at the motives behind some of the outrage, noting that there's money to made by selling dedicates servers and adspace on them: "It's a little dubious. Some of the people complaining are complaining with their pocketbook."

Again and again during our conversation, West and Zampella hammer the point that hardcore PC players lose very little to this change relative to the returns that casual to moderate fans will see. Clans can set up private matches to do their training or what have you; all they lose is the ability to customize the game on a deeper level with mods and such. Infinity Ward sees the addition of solid matchmaking and community support like IW-run tournaments to the PC as a huge win, and not something that could be done under the old system.

Why not have both? West does not want to include dedicated servers alongside the custom-built backend, stating that it would just "bifurcate the community.""

c1cc10
21-10-2009, 00:42
Preorder cancellato :muro:

SerpeGialla
21-10-2009, 00:45
Mah...sono proprio convinti...Questi non li fermi con nessuna petizione...
Secondo me ci dobbiamo rassegnare... :rolleyes:

[leviathan]
21-10-2009, 06:50
commento: :muro:
stato d'animo: :muro:

maxx1973
21-10-2009, 06:54

Ciao, mi puoi dire in che negozio hai trovato la key a 18€?
Anche via mp.

Grazie :D

franksisca
21-10-2009, 07:43

un pò inutile come progetto...o no?

tony89
21-10-2009, 08:00
Ma quindi voi volevate spendere 60 euro per giocare in promod sulle solite 3-4 mappe? Allora dovete dire grazie a iw che vi ha fatto risparmiare i soldi.

franksisca
21-10-2009, 08:09
Ma quindi voi volevate spendere 60 euro per giocare in promod sulle solite 3-4 mappe? Allora dovete dire grazie a iw che vi ha fatto risparmiare i soldi.

eccolo che mancava il commentone intelligente -.-

no ringraziamo iw che ci farà giocare su server MIGLIORI e ci farà vivere la FANTASTICA esperienza del multiplayer come sulle console...ma per piacere...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

'Arctic'
21-10-2009, 08:14
Salve a tutti! Ho deciso di prenderlo pure io :sofico:
ora una domanda....chi mi può spiegare bene sto discorso del multiplayer? Perchè non che c'abbia capito molto....:mbe:

iciomn
21-10-2009, 08:19
ora una domanda....chi mi può spiegare bene sto discorso del multiplayer? Perchè non che c'abbia capito molto....:mbe:

Se lo prendi per il MP e' meglio che ci pensi bene perchè sembra proprio assodato che il MP sarà gesto da IWNET tramite 'stanze'; non ci sarà piu' la lista server, mod e via discorrendo. Ci sono inoltre forti dubbi sulla banda e la reale disponibilità di questi server (l'esperienza MP che ricalca e' quella delle console che e' mediamente agghiacciante). Per PC a parte OP2 che e' già morto a casua del suo MP 'consolaro' un altro esempio e' L4D ed anche li' il multiplayer e' finito male.

franksisca
21-10-2009, 08:20

NON FARLO!!!

a parte tuto, hai giocato al 4? hai avuto possibilità di giocare con un amico e dirgli "ci vediamo in quel server?". ecco, praticamente non puoi più farlo.

e se malauguratamente pensavi di fare una simil competizione...scordatelo.

sisi, ottima l'esperienza multiplayer su console...sisi...davvero.

'Arctic'
21-10-2009, 08:29
...mah...il multiplayer sarebbe come quello di left 4 dead? No perchè non so chi vi ha informati ma non è affatto andato in malora.... C è sempre un macello di gente che ci gioca (sono uno di loro). Ma poi che significa che è un multiplayer a stanze? Cioè il problema sarebbe solo che non ci puoi giocare con server moddati o mappe amatoriali?

franksisca
21-10-2009, 08:44
...mah...il multiplayer sarebbe come quello di left 4 dead? No perchè non so chi vi ha informati ma non è affatto andato in malora.... C è sempre un macello di gente che ci gioca (sono uno di loro). Ma poi che significa che è un multiplayer a stanze? Cioè il problema sarebbe solo che non ci puoi giocare con server moddati o mappe amatoriali?

praticamente il motivo per cui cod4 è durato 2 anni pieni e con uno dei multiplayer più giocati di sempre (o quasi)???

e si, mi sembra una bazzecola.

poi lasciamo stare concetti quali lag, ping, dlc.

un esempio che leggevo non ricordo dove (seguo 5-6 thread su questo gioco che mi ha castrato con sta notizia) è questo:

"RIESCI( che culo) a giocare con un tuo amico, perchè siete riusciti ad entrare nella stessa stanza, all'improvviso il server ti kikka per lag (ma và), tu bestemmi, e non hai modo di ritrovare quel server visto che tu non lo decidi..."

si proprio bello come sistema, niente da dire

Chavez_amd
21-10-2009, 08:45
se i preorder caleranno in maniera davvero importante (come sta succedendo) e la petizione avrà un seguito importante io non escludo che possano fare un passo indietro.
Infinity Ward ha puntato molto su questo gioco, nn penso vogliano perdere tutto a sto modo .. o almeno nn penso vogliano pedere la comunità PC .. staremo a vedere

franksisca
21-10-2009, 08:47
se i preorder caleranno in maniera davvero importante (come sta succedendo) e la petizione avrà un seguito importante io non escludo che possano fare un passo indietro.
Infinity Ward ha puntato molto su questo gioco, nn penso vogliano perdere tutto a sto modo .. o almeno nn penso vogliano pedere la comunità PC .. staremo a vedere

se realmetne hanno messo su iwnet non faranno passi indietro (come temo).

al massimo tra 6 mesi ci ritroviamo un MW2.5 ;)

e per me va bene

grng
21-10-2009, 08:50
Mi sa che non hai capito il discorso...col nuovo sistema sarai costretto a giocare sulle solite 3-4 mappe, dato che non supporta mod amatoriali (niente nuove mappe gratis, probabilmente te le venderanno loro in stile console), gioco sempre uguale (con tutte le armi/perk sbilanciate), poi lag e la scomodità delle stanze.
Se sei contento così, compratelo pure :)

Giustaf
21-10-2009, 08:54

e per me va bene

io non so perchè ma riesco ad essere un po' più ottimista! :) sarà NFS shift che mi ha ridato le speranze di un gaming come si deve su pc!

Chavez_amd
21-10-2009, 09:11

e per me va bene

sistema che cmq verrà usato sulle console .. inoltre penso che si possano inventare qualcosa tipo sui server ufficiali fai il ranking (magari con DLC gratis o armi aggiuntive etcc) mentre su tutti gli altri server si gioca in FUN, come si è fatto fino adesso

Danyz81
21-10-2009, 09:37
Mah, avendo "vissuto" tutta la serie COD (a parte il 5 in minima parte e 3 console) per me questo rimane un "must".

Interessante rimane l'esperienza single player e coop.
Il multiplayer invece si vede che ci toccherà tornare a fare le vecchie mega lan di una volta.

Peccato veramente, lo aspettavo con ansia ma è un gioco che non ti permette di avere un ping superiore agli 80\90, è molto + immediato e conta tutto di riflessi.
Se si puo sopportare un ping alto in giochi come Operation Flashpoint e simili dove puntano + sul realismo, con la dinamica di gioco di cod questo non si può fare.

Ho sentito che qualche società ha fatto precontratti per poter essere nella lista dei server di gioco? Se fosse così magari potrebbero spuntare anche server italiani dove il ping è più decente.
Questo nulla toglie comunque che senza mappe amatoriali, server clan, e mod varie il gioco in multi calerà in maniera drastica.

Aveva più senso rafforzare il sistema antipirateria ma lasciare la possibilità di poter installare i propri server di gioco. Almeno, con tutti i soldi che sicuramente avranno speso per tutte ste cavolate potevano (forse) investirli in maniera migliore.
Questa loro politica proprio non la capisco. Non c'è pirateria o console che tenga, non ha senso.

-- Aggiungo scusate: Per il sistema "amico, amici giochiamo tutti insieme" è il problema minore. Come il resto dei nuovi giochi avrai sicuramente la lista amici da poter invitare o che comunque vedendo il tuo stato si potrà unire a te mentre giochi.

franksisca
21-10-2009, 09:40
Mah, avendo "vissuto" tutta la serie COD (a parte il 5 in minima parte e 3 console) per me questo rimane un "must".

Interessante rimane l'esperienza single player e coop.
Il multiplayer invece si vede che ci toccherà tornare a fare le vecchie mega lan di una volta.

Peccato veramente, lo aspettavo con ansia ma è un gioco che non ti permette di avere un ping superiore agli 80\90, è molto + immediato e conta tutto di riflessi.
Se si puo sopportare un ping alto in giochi come Operation Flashpoint e simili dove puntano + sul realismo, con la dinamica di gioco di cod questo non si può fare.

Ho sentito che qualche società ha fatto precontratti per poter essere nella lista dei server di gioco? Se fosse così magari potrebbero spuntare anche server italiani dove il ping è più decente.
Questo nulla toglie comunque che senza mappe amatoriali, server clan, e mod varie il gioco in multi calerà in maniera drastica.

Aveva più senso rafforzare il sistema antipirateria ma lasciare la possibilità di poter installare i propri server di gioco. Almeno, con tutti i soldi che sicuramente avranno speso per tutte ste cavolate potevano (forse) investirli in maniera migliore.
Questa loro politica proprio non la capisco. Non c'è pirateria o console che tenga, non ha senso.

se sarà fattibile la lan...visto che il gioco supporta iwnet e non ci sono server dedicati QUINDI non puoi crearti un tuo server per fare lan...

Danyz81
21-10-2009, 09:50
se sarà fattibile la lan...visto che il gioco supporta iwnet e non ci sono server dedicati QUINDI non puoi crearti un tuo server per fare lan...

Si penso che sia fattibile, almeno da quanto ho letto anche nella notizia qui di hwupgrade il discorso lan "sembra" (SPERO) non sia toccato.

"Il vero motivo, però, è legato alla pirateria: non sarà possibile, infatti, giocare senza accedere a IW.net con un seriale autentico. Per il momento non si è fatto riferimento al gioco via LAN ma, a meno di enormi stravolgimenti, il gioco in LAN rimane assolutamente garantito."

dalla notizia di hw

'Arctic'
21-10-2009, 09:52
bah...secondo me esagerate un pò....e comunque se il problema è quello di giocare online con amici, state sicuri che ci sarà sicuramente una "console" nel gioco in modo da usare i comandi....(ad esempio il classico: connect ip) e cosi vi ritrovate facilmente. Niente di più semplice. :rolleyes:

Danyz81
21-10-2009, 09:57
bah...secondo me esagerate un pò....e comunque se il problema è quello di giocare online con amici, state sicuri che ci sarà sicuramente una "console" nel gioco in modo da usare i comandi....(ad esempio il classico: connect ip) e cosi vi ritrovate facilmente. Niente di più semplice. :rolleyes:

sicuramente avrai la lista amici... ma FOSSE solo quello il problema sai... ;)

franksisca
21-10-2009, 09:58
Si penso che sia fattibile, almeno da quanto ho letto anche nella notizia qui di hwupgrade il discorso lan "sembra" (SPERO) non sia toccato.

"Il vero motivo, però, è legato alla pirateria: non sarà possibile, infatti, giocare senza accedere a IW.net con un seriale autentico. Per il momento non si è fatto riferimento al gioco via LAN ma, a meno di enormi stravolgimenti, il gioco in LAN rimane assolutamente garantito."

dalla notizia di hw
no, perchè con hamachi se la prenderebbero in quel posto, e quindi tutti i pressupposti antipirateria andrebbero a farsi benedire

esageriamo???

Danyz81
21-10-2009, 10:06
no, perchè con hamachi se la prenderebbero in quel posto, e quindi tutti i pressupposti antipirateria andrebbero a farsi benedire

esageriamo???

eh ma no, sono comunque due realtà ben distinte quelle lan da quelle online e non sono collegate tra loro. Insomma anche se cracki il gioco per giocare in lan comunque non potrai usare lo stesso metodo per giocare online.
Intanto per la questione di ping: a meno che non si tiri su il gioco lan da un server 100mb giocare con hamachi implica comunque un ping molto alto per sessioni con tanti giocatori e poi avrà sempre un ruolo marginale.

Insomma dici che quindi così non si faranno MAI lan party di questo gioco? Nah, non ci credo... fosse veramente così altro che zappa sui piedi. ;)

E il sistema coop per 2 giocatori? Se io compro 2 copie del gioco e ci voglio giocare in lan perforza tramite online? E mi vado ad occupare una stanza di gioco online solo per giocare in 2 in coop?

'Arctic'
21-10-2009, 10:17
Non dico che non sia una cazzata quella che hanno fatto, perchè lo è sicuramente... Però non la vedo cosi drastica come cosa...
Ma quand'è che esce il gioco? Perchè mi sembrava che per pc fosse stato rimandato di qualche giorno...

iciomn
21-10-2009, 10:20
Mah, le cose si fanno molto complicate. Leggo molte assonanze con WoW; io non ci ho mai giocato, magari qualcuno puo' portare le proprie opinioni al riguardo, tenendo presenete che stiamo parlando di un FPS con tutte le sue problematiche e non di un Gdr. Detto questo io non lo comprero' :Prrr: ed aspettero' qualche volontario che si presti a testare la modalità online.
Resto scettico sul fatto che loro abbiano dei server a disposizione (ne servirebbero una marea) come resto dubbioso sul fatto delle possibili opzioni a disposizione per chi crea la stanza. Penso che sarà un gioco blindatissimo che perderà molto del suo fascino, strettamente collegato alla varietà di 'game' a disposizione col multiplayer.

franksisca
21-10-2009, 10:29
eh ma no, sono comunque due realtà ben distinte quelle lan da quelle online e non sono collegate tra loro. Insomma anche se cracki il gioco per giocare in lan comunque non potrai usare lo stesso metodo per giocare online.
Intanto per la questione di ping: a meno che non si tiri su il gioco lan da un server 100mb giocare con hamachi implica comunque un ping molto alto per sessioni con tanti giocatori e poi avrà sempre un ruolo marginale.

Insomma dici che quindi così non si faranno MAI lan party di questo gioco? Nah, non ci credo... fosse veramente così altro che zappa sui piedi. ;)

E il sistema coop per 2 giocatori? Se io compro 2 copie del gioco e ci voglio giocare in lan perforza tramite online? E mi vado ad occupare una stanza di gioco online solo per giocare in 2 in coop?

non sono realtà ben diverse, ma il semplice fatto che non si possano creare server dedicati ti fà capire che non si può creare una lan.

semplice no?

per il coop c'è sempre l'autenticazione online e uno dei due pc farà da server...se siete in lan meglio epr voi, ma sempre da internet dovete passare.

capito ora che si sono tirati non la zappa sui piedi, ma tutto il contadino...

Danyz81
21-10-2009, 10:43
non sono realtà ben diverse, ma il semplice fatto che non si possano creare server dedicati ti fà capire che non si può creare una lan.

semplice no?

per il coop c'è sempre l'autenticazione online e uno dei due pc farà da server...se siete in lan meglio epr voi, ma sempre da internet dovete passare.

capito ora che si sono tirati non la zappa sui piedi, ma tutto il contadino...
Si, come dici te è molto più plausibile. Un pc fa da server passando da internet e l'altro ci si attacca automaticamente (dopo verifica) non occupando di fatto una stanza dei loro server centralizzati.
Vabè ormai non ci resta che attendere smettendo di fare ipotesi e aspettare la realtà delle cose anche perchè sennò quì non la si finisce più.
Attendo nuove notizie ufficiose.

ps. Ho visto solo ora che sei degli imbo, non c'avevo fatto caso spesso vengo (venivo, ormai mi sto stancando di giocare al 4) a fare due spari nei vostri server promode sempre molto frequentati. :)

SerpeGialla
21-10-2009, 11:45
Ragazzi non si sanno ancora i requisiti di sistema?

franksisca
21-10-2009, 11:48
Si, come dici te è molto più plausibile. Un pc fa da server passando da internet e l'altro ci si attacca automaticamente (dopo verifica) non occupando di fatto una stanza dei loro server centralizzati.
Vabè ormai non ci resta che attendere smettendo di fare ipotesi e aspettare la realtà delle cose anche perchè sennò quì non la si finisce più.
Attendo nuove notizie ufficiose.

ps. Ho visto solo ora che sei degli imbo, non c'avevo fatto caso spesso vengo (venivo, ormai mi sto stancando di giocare al 4) a fare due spari nei vostri server promode sempre molto frequentati. :)

che nick avevi in game???

io zaknafein

YelloWoodstock
21-10-2009, 12:10
L'unica cosa che mi dispiace è il discorso dei server dedicati.
Se nn si possono fare MOD tanto meglio... il gioco c guadagna un casino.
IO LA PROMOD LA ODIO!
Per nn parlare del fatto che finalmente tutti i fanatici dell'esl e "io sono pro" e "vieni in promod/pam e vedi come ti raddrizzo la schiena" ecc ecc si staranno con cod4 a farsi i loro tornei tristi senza claymore e senza granate...

Bello il gioco x come e', a parte le lamerate che non mancheranno mai in giochi d qst tipo, senza alcuna mod che storpia il gioco irrimediabilmente.

[Alex]
21-10-2009, 12:26
a parte tuto, hai giocato al 4? hai avuto possibilità di giocare con un amico e dirgli "ci vediamo in quel server?". ecco, praticamente non puoi più farlo.
se implementano il live stile 360 e creano una sorta di "lista amici" non è affatto un problema, basta mandare l'invito e si entra nella stanza.

CiceX
21-10-2009, 12:36
IO LA PROMOD LA ODIO!
Per nn parlare del fatto che finalmente tutti i fanatici dell'esl e "io sono pro" e "vieni in promod/pam e vedi come ti raddrizzo la schiena" ecc ecc si staranno con cod4 a farsi i loro tornei tristi senza claymore e senza granate...

Bello il gioco x come e', a parte le lamerate che non mancheranno mai in giochi d qst tipo, senza alcuna mod che storpia il gioco irrimediabilmente.

che persona triste :D
ti immagino col tuo bel p90 a lanciare mille granate e campare di perk n00b :D

apparte stà cavolata, quanto stiamo a firme? dimentico sempre di salvare il link xD
Che storia, lanceranno CoD6, così la gente giocherà di più a CoD4, bella tattica :sofico:

shaka444
21-10-2009, 12:37
secondo me molto presto torneranno sui loro passi, tutto questo va soprattutto contro di loro e se nn sn fessi lo capiranno

CiceX
21-10-2009, 12:39
hai pienamente ragione, ma sembra chiaro che loro puntano ai console fan..
prenderesti in considerazione le lamentele di una formichina? Ecco, rende l'idea^^

keglevich
21-10-2009, 12:44
IO LA PROMOD LA ODIO!

che puo' non piacere la promod questo e' un dato di fatto, ma che mi vieni a dire che tutti quelli che odiano il martirio sono tristi :doh: :doh: :banned:

shaka444
21-10-2009, 12:48
leggete qui :doh:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112836/server-dedicati-per-mw2-pc-niente-da-fare.aspx

CiceX
21-10-2009, 12:50
ma a loro cosa cazzo gli frega se c'è disparità di giocatori?!? cos'è c'è una scuola di cod che tutti devono essere allo stesso livello??*__*

Boh deciso, il gioco è mio, e lo pagherò sotto forma di byte.

keglevich
21-10-2009, 12:53
non so se e' old, ma QUI (http://www.fourzerotwo.com/?p=745) c'e' una spiegazione un po piu' approfondita di come sara' IW.net, fatta da rob "402" in persona.

E QUI (http://www.infinityward.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=128240) una discussione a riguardo

shaka444
21-10-2009, 12:54
ma a loro cosa cazzo gli frega se c'è disparità di giocatori?!? cos'è c'è una scuola di cod che tutti devono essere allo stesso livello??*__*

Boh deciso, il gioco è mio, e lo pagherò sotto forma di byte.

idem per me, il gioco verrà "ferocemente" scaricato e affanculo agli iw

gelox15
21-10-2009, 12:56

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112836/server-dedicati-per-mw2-pc-niente-da-fare.aspx

scusa banale ed insensata
oltre tutto i cheater ci saranno lo stesso e anche senza servere dedicati la pirateria ci sara' lo stesso...magari nn subito...ma sapeete meglio di me che il software è tutto aggirabile....

CiceX
21-10-2009, 12:57
ferocemente LOL xD

shaka444
21-10-2009, 13:00
scusa banale ed insensata
oltre tutto i cheater ci saranno lo stesso e anche senza servere dedicati la pirateria ci sara' lo stesso...magari nn subito...ma sapeete meglio di me che il software è tutto aggirabile....

in questo modo i cheater AUMENTERANNO e punto, nn c'è via di scampo...basta pensare alle valanghe di martirio...sarà come giocare una tutti contro tutti eterna -.-
ribadisco il concetto..."affanculo iw"

CiceX
21-10-2009, 13:03
Padre: "Wow, che bello l'effetto pioggia di questo gioco!:eek: "
Figlio incazzato: "No pa, sono solo i maledetti nabbi che lanciano granate a manetta :muro: "

arkantos91
21-10-2009, 13:11

Come avevo ben predetto giorni fà ;).... ormai sono in fase di duplicazione del gioco ...figurati se possono stare ad applicare una tale modifica adesso....

Danyz81
21-10-2009, 13:20
che nick avevi in game???

io zaknafein

Savage - o sAv- :)

mi sà che non ci siamo mai incrociati o, almeno, non ti ricordo con quel nick ma vabè nella partite in fun a 20 giocatori non ci si ricorda sempre tutti ;)

Odio puro contro claymore(cmq più tollerati)+martirio+tutto per tutto+juggernaut ma questo perchè la serie di cod non è mai stata realistica, il gameplay è molto + arcade veloce e frenetico e per me questi "aggeggi" aggiuntivi sono paragonabili a cheat.
Non si è mai visto realisiticamente parlando una persona che appena è a terra tira fuori la pistola a velocità della luce per sparare o ha un'affarino collegato ai suoi punti vitali che appena muore schioppa in aria.

Non a caso evito come la peste questi tipi di server entrando se non gioco di promode in quelli che almeno li evitano... ma ora non sarà + così :(

Dany16vTurbo
21-10-2009, 13:23
Padre: "Wow, che bello l'effetto pioggia di questo gioco!:eek: "
Figlio incazzato: "No pa, sono solo i maledetti nabbi che lanciano granate a manetta :muro: "
Grandina :asd:

Voglio il nada x ∞ :O

cseil.
21-10-2009, 13:37
NON FARLO!!!

e se malauguratamente pensavi di fare una simil competizione...scordatelo.

sisi, ottima l'esperienza multiplayer su console...sisi...davvero.

Ora dici, ci vediamo nella room 78 di questo server ;)

Aspettate il gioco e poi parlate, non sapete cosa hanno fatto quelli della IW e come sarà gestita la cosa...

Dany16vTurbo
21-10-2009, 13:41
Ora dici, ci vediamo nella room 78 di questo server ;)

Aspettate il gioco e poi parlate, non sapete cosa hanno fatto quelli della IW e come sarà gestita la cosa...

Il problema saranno i server, se ci si basa su iw.net ed è la IW ad hostare, sai che schifo sarà, tra lag e ping...

n999ping.net :rolleyes:

Athlon 64 3000+
21-10-2009, 13:54
Sono tutte scuse quelle che la IW ha tirato fuori per giustificare la loro bastardata e poi la scusa della pirateria non sta in piedi.
Scaffale a vita come ho gia detto qualche giorno fà.
Vorra dire che continuerà a giocare BF2 che ho ripreso in mano a giugno e ho anche ripreso in mano in questi giorni COD4.
Tutti in attesa dei vari Battlefield che usciranno l'anno prossimo.

'Arctic'
21-10-2009, 13:59
vari battlefield? ma non esce solo battlefield bad company 2?

Athlon 64 3000+
21-10-2009, 14:01
vari battlefield? ma non esce solo battlefield bad company 2?

rimanendo un'attimo Off Topic escono nel Q1 2010 BF1943 e BF:Bad Company 2 per PC ed è previsto BF3 penso per la prossima estate.

CiceX
21-10-2009, 14:06
Grandina :asd:

Voglio il nada x ∞ :O

si esatto, visto che figo, anche gli effetti atmosferici ci sono :asd:
Se te usi il nada x ∞ io voglio l'rpg con 50 razzi potenziati! :O

YelloWoodstock
21-10-2009, 14:20
che persona triste :D
ti immagino col tuo bel p90 a lanciare mille granate e campare di perk n00b :D

apparte stà cavolata, quanto stiamo a firme? dimentico sempre di salvare il link xD
Che storia, lanceranno CoD6, così la gente giocherà di più a CoD4, bella tattica :sofico:
amico mio...
hai letto "a parte le lamerate" nel mio post?

ti ricordo che fourzerotwo ha detto che nelle partite private ci sarà la possibilità d personalizzare le proprie regole (no p90 martirio juggernaut e lamerate varie)

VIVA COD SENZA MOD

CiceX
21-10-2009, 14:23
amico mio...

ti ricordo che fourzerotwo ha detto che nelle partite private ci sarà la possibilità d personalizzare le proprie regole (no p90 martirio juggernaut e lamerate varie)

VIVA COD SENZA MOD

io sono molto dubbioso a riguardo... credo che i "poteri" in mano a noi siano davvero irrisori, mi sa che nessuno potrà decidere granchè^^

'Arctic'
21-10-2009, 14:23
rimanendo un'attimo Off Topic escono nel Q1 2010 BF1943 e BF:Bad Company 2 per PC ed è previsto BF3 penso per la prossima estate.

:mbe: ma bf1943 non è gia uscito? non è quello giocabile solo online?

iciomn
21-10-2009, 14:24
amico mio...

VIVA COD SENZA MOD

Ah si'? e sei cosi' sicuro che ti permetteranno un simile 'customization'?402 non ha parlato di perk; ho molti dubbi in merito...la standardizzazione sarà massiccia senno' cade tutto il castello di IWNET.

supersalam
21-10-2009, 14:28
Ragazzi non si sanno ancora i requisiti di sistema?

Ancora non si sanno. :O

YelloWoodstock
21-10-2009, 14:28
---> to iciomn e CiceX

io parlavo di partite "private" create dall'utente, non di partite sui srv IWNET

Dany16vTurbo
21-10-2009, 14:33
---> to iciomn e CiceX

io parlavo di partite "private" create dall'utente, non di partite sui srv IWNET

Ah, quelle partite dove chi hosta pinga 10 e gli altri 100ms :doh: